View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
Buongustaio....
non so... leggo che è uscito 1 mese fa negli USA ma non leggo novità sull'uscita europea...
speriamo che esca :eek:
Credo ci sia un concreto rischio di non vederlo o di non vederlo tradotto.
Non è un gioco Nintendo al 100% e i costi per la traduzione (che dovrebbe essere complessa) credo siano altini.
Un RPG a turni con gioco online (se non ho capito male) è tosto da tradurre e non è per un vasto pubblico come magari lo è Super Mario, Zelda, ecc
So solo che, come successe con FF12, hanno aggiunto i 16:9 nella versione americana. Approvo questa mentalità di correggere i propri errori.
Comunque, dato che non è proprio Nintendo, non potrebbero lasciarlo in inglese e basta? Oppure pubblicarlo negli UK (e poi noi si importa :D)
Magari cambiano la scatola in MONO e non il disco :O :sofico:
Una soluzione possibile, in effetti :asd:
Secondo me non è possibile, perchè i primi che hanno preso il gioco hanno comprato la confezione che dichiarava un certo tipo di audio... ora non posso cambiare confezione e dire ai primi che si attaccano al tram...
Con quello per il Cube fecero un ottimo lavoro!
Mi piacque molto!
Comunque, dato che non è proprio Nintendo, non potrebbero lasciarlo in inglese e basta? Oppure pubblicarlo negli UK (e poi noi si importa :D)
Si infatti, a me basta che arrivi in Pal poi faccio io :D !
miciopazzo198x
26-12-2007, 16:35
Secondo me non è possibile, perchè i primi che hanno preso il gioco hanno comprato la confezione che dichiarava un certo tipo di audio... ora non posso cambiare confezione e dire ai primi che si attaccano al tram...
bhe era una battuta :O :sofico:
raga, visto che domani credo che farò acquisti..
che differenza c'è tra RESIDENT EVIL 4 e RESIDENT EVIL: THE UMBRELLA CHRONICLE ? (entrambi per wii)
poi, ho visto lo zapper originale e poi ho visto un altro coso che si chiama "COMBINED LIGHT GUN 2 IN 1" che costa la metà. Differenze ce ne sono oppure è solo per il fattore "original"?
ps) ho anche trovato una specie di docking station per i joypad, magari la prendo così si caricano li :)
bhe era una battuta :O :sofico:
Ah, ok :D
che differenza c'è tra RESIDENT EVIL 4
Immagino che volessi dire tra RE4 e RE: Umbrella chronicles. Il primo è un gioco di avventura/horror, inizialmente uscito per gamecube, poi su altri sistemi, compreso il Wii. Il secondo è uno sparatutto su rotaie (un po' come time crisis, tu spari e lui sceglie dove vai).
redbaron
26-12-2007, 17:36
che differenza c'è tra RESIDENT EVIL 4
e ?
stavo editando, ho erroneamente premuto enter :D
redbaron
26-12-2007, 17:46
che differenza c'è tra RESIDENT EVIL 4 e RESIDENT EVIL: THE UMBRELLA CHRONICLE ? (entrambi per wii)
poi, ho visto lo zapper originale e poi ho visto un altro coso che si chiama "COMBINED LIGHT GUN 2 IN 1" che costa la metà. Differenze ce ne sono oppure è solo per il fattore "original"?
ps) ho anche trovato una specie di docking station per i joypad, magari la prendo così si caricano li :)
Re4 e' un capolavoro, umbrella chronicles non lascera' nessun segno , bellino ma niente di piu'.
La combined gun non la conosco, con lo zapper hai anche un dvd con un gioco di zelda (crossbow) con cui fare pratica.
Lo ho solo da ieri e già ho il conflitto interiore.. partendo dal presupposto che moddarlo mi piacerebbe ma proprio di saldarci qualcosa non mi garberebbe per niente (oltretutto ho l'ultima versione, mi sembra si chiami d2d vero?), devo acquistare qualche giochigno oltre a quelli che mi han regalato..
resident evil umbrella chronicle, come da voi dettomi, sembrerebbe una mezza cagata però da giocare in 2 (con la mia ragazza) sarebbe divertente. Se invece prendessi il resident evil 4 "normale", sempre per il wii, potremmo comunque giocarlo in 2 in coperativa con lo zapper?
mario galaxy: ho letto il topic ufficiale, ho cercato di tutto ma proprio non capisco se possa davvero piacermi.
luigi's mansion (gamecube); è una fissa che ho da anni, lo devo comperare!
metroid: vale la pena?
scusate lo stress, ma spero di non fare troppe cazzate negli acquisti grazie a voi :D
Squalo_206
26-12-2007, 19:16
Lo ho solo da ieri e già ho il conflitto interiore.. partendo dal presupposto che moddarlo mi piacerebbe ma proprio di saldarci qualcosa non mi garberebbe per niente (oltretutto ho l'ultima versione, mi sembra si chiami d2d vero?), devo acquistare qualche giochigno oltre a quelli che mi han regalato..
resident evil umbrella chronicle, come da voi dettomi, sembrerebbe una mezza cagata però da giocare in 2 (con la mia ragazza) sarebbe divertente. Se invece prendessi il resident evil 4 "normale", sempre per il wii, potremmo comunque giocarlo in 2 in coperativa con lo zapper?
mario galaxy: ho letto il topic ufficiale, ho cercato di tutto ma proprio non capisco se possa davvero piacermi.
luigi's mansion (gamecube); è una fissa che ho da anni, lo devo comperare!
metroid: vale la pena?
scusate lo stress, ma spero di non fare troppe cazzate negli acquisti grazie a voi :D
Re4 è solo per un giocatore...
Se vuoi giocar a giochi per il gc ti serve memory del gc e controller sempre del gc
Re4 è solo per un giocatore...
Se vuoi giocar a giochi per il gc ti serve memory del gc e controller sempre del gc
intanto grazie mille, la mia soluzione si sposta allora su umbrella chronicle (onde evitare di venir castrato! o peggio, di far la fine di bioshock (la donna che gioca con la 360 e io che guardo ))
grazie anche per il cube, porca paletta mi sa che dovrò spendere allora per questo luigi's mansion!! ma sono troppi anni che ho il paletto in testa per quel gioco, lo vedevo nei negozi e mi faceva effetto "meraviglia"!
Squalo_206
26-12-2007, 19:30
X luigi sarà all'incirca 20 € di gioco, 10 di controller compatibile e 10 di memory. Usato dovresti trovar tutto
grazie anche per il cube, porca paletta mi sa che dovrò spendere allora per questo luigi's mansion!! ma sono troppi anni che ho il paletto in testa per quel gioco, lo vedevo nei negozi e mi faceva effetto "meraviglia"!
Ho avuto lo stesso effetto guardando i primi trailer di Munch's Oddysee su internet. Sembrava grandioso: la mia serie preferita di allora in 3D (avevo appena finito Exoddus) e con grafica mai vista (considera che erano in finestra piccola / probabilmente ritoccati, e a quei tempi ero poco furbo, nonchè uno che veniva da una Geforce2 MX 200 :D). Peccato che poi il gioco vero e proprio non fosse un granchè :D
Ho avuto lo stesso effetto guardando i primi trailer di Munch's Oddysee su internet. Sembrava grandioso: la mia serie preferita di allora in 3D (avevo appena finito Exoddus) e con grafica mai vista (considera che erano in finestra piccola / probabilmente ritoccati, e a quei tempi ero poco furbo, nonchè uno che veniva da una Geforce2 MX 200 :D). Peccato che poi il gioco vero e proprio non fosse un granchè :D
mi stai forse dicendo che fare il ghostbuster con luigi non sarà grandioso ? :D :D :D
mi stai forse dicendo che fare il ghostbuster con luigi non sarà grandioso ? :D :D :D
Non lo so, Luigggi mi è sempre stato un po' sulle scatole :D :D
Poi, il gioco per sè non l'ho mai provato. Dicono che non è eccezionale, ma comunque buono. Più che altro, pare sia molto corto.
Ventresca
26-12-2007, 20:09
qualcuno si vende per caso Resident Evil:UC o Metroid Prime Corruption?
Giant Lizard
26-12-2007, 20:43
niente buone offerte per il Wii a Milano? :(
Magari cambiano la scatola in MONO e non il disco :O :sofico:
Una soluzione possibile, in effetti :asd:
ecco, appunto, stavo giusto riguardando la confezione, nessun logo DPL ....
questo è presente solo sul disco!
a ognuno le sue conclusioni...
domani passerò in negozio per prendere il mario galaxy!
un idea dei prezzi che ci sono in giro?
spenderò 35€ come i giochi per l'NDS?
ad occhi chiusi su luigi...garantisco io. ;)
vipermario
27-12-2007, 01:27
ciao raga,
vorrei sapere quale catena sta proponendo attualmente l'offerta più vantaggiosa per il wii, tenete conto che mi interessa avere wii sports + 2 joystick, e non sono intenzionato a dare dentro la mia ps2
mi trovo in zona treviso-pordenone-venezia(da marcon in su) qualcuno sa dirmi dove spuntare il prezzo migliore?
mi scuso per una domanda che sicuramente è frequente, ho cercato un po' in giro (compreso sul forum) ma l'unico thread prezzi trovato è sulla ps3 e con un 56k a disposizione non posso spingermi tanto a "fondo"!
grazie fin da ora a chi mi darà una risposta (sono intenzionato a comprarlo domani...cioè oggi!)
ciauz!
ps: ovviamente se non si può scrivere direttamente un prezzo/negozio sul thread mandatemi un mp!
Motosauro
27-12-2007, 08:09
Non lo so, Luigggi mi è sempre stato un po' sulle scatole :D :D
Poi, il gioco per sè non l'ho mai provato. Dicono che non è eccezionale, ma comunque buono. Più che altro, pare sia molto corto.
*
Il gioco è eccezionale imho :)
Corto non è stato più di tanto, chiaramente non è lungo quanto uno ZELDA OOT (mò lo piglio per virtual console btw :D )
Ad ogni modo è un gioco che sicuramente merita
Motosauro
27-12-2007, 08:11
Usato forse
SMG nuovo viene intorno ai 45
Di listino viene 49 €. So che all'ipercoop, qui a Torino, prima di Natale veniva 39. Non so se riuscirai a trovarlo a meno. :boh:
In ogni caso merita veramente! :D
Mi associo!!!:D :D :D
Fabio Sky
27-12-2007, 11:08
Okay, hai un Full HD... più di 40", presumo? Mi sa che dovrai abituarti a vedere il Wii con un po' di aliasing :D però il Component dovrebbe aiutare a migliorare un bel po' le cose, anche se non si può andare oltre i 480p. Inoltre, un televisore grosso secondo me rende più immersiva l'esperienza di gioco, anche se la grafica peggiora un po'. Io ho un 42" HD-Ready, e anche se si vede con scalette a non finire, è molto coinvolgente visto che copre quasi tutta la visuale.
no ho un pioneer 427xd hd ready da 42":D
allora vai tranquillo :)
Spreco un paio di parole sul wii.
Oggi è il mio secondo giorno di "possesso" di questa console.
Da 1 anno ho la 360 (che mi piace davvero tantissimo).
Per il wii ho i simpsons, wii sport, e da stamane (scambiato regalo al posto di Tiger Wood) Mario Galaxy.
Ora so che ci saranno i soliti che non scopano che si metteranno a flammare e scassare i maroni, ma sono senza parole; per me questo è divertimento vero, questo è un videogioco, questa è una console di gioco. Fancul* a lettori hd dvd, bluray, mediacenter, network e boiate simili.
Fancul* a super grafica, super sonoro, super cazzola.
A me la mia 360 piace da impazzire, però devo giocare "concentrato", come se stessi facendo qualcosa di impegnativo.
Il wii invece mi permette (su alcuni giochi, wii sport no :D ) di giocare sdraiato a letto senza pensieri, divertendomi e ridendo da solo.
Sarà che ho preso stamane Mario Galaxy, ma sono davvero senza parole.
E ribadisco quanto detto nel topic di Mario Galaxy, per i prossimi anni, definizione a vocabolario della parola "divertimento" ci mettono la foto di Mario col wii :D
Per il wii ho i simpsons, wii sport, e da stamane (scambiato regalo al posto di Tiger Wood) Mario Galaxy.
Ora so che ci saranno i soliti che non scopano che si metteranno a flammare e scassare i maroni, ma sono senza parole; per me questo è divertimento vero, questo è un videogioco, questa è una console di gioco. Fancul* a lettori hd dvd, bluray, mediacenter, network e boiate simili.
A me la mia 360 piace da impazzire, però devo giocare "concentrato", come se stessi facendo qualcosa di impegnativo.
Il wii invece mi permette (su alcuni giochi, wii sport no :D ) di giocare sdraiato a letto senza pensieri, divertendomi e ridendo da solo.
E ribadisco quanto detto nel topic di Mario Galaxy, per i prossimi anni, definizione a vocabolario della parola "divertimento" ci mettono la foto di Mario col wii :D
Sono contento che il tuo acquisto natalizio ti piaccia! Per quanto riguarda mario, io sono alla trentesima stella (ma ho ripreso lo studio, quindi andrò avanti molto tranquillo). Fin'ora sono state tutte più o meno semplici, ma mi hanno detto che man mano che avanzi diventano più difficili, quindi... anche lì dovrai concentrarti un po', mi sa. :D
Beh, credo che sia difficile giocare a Mario Galaxy senza concentrarsi... Per me è un gioco anche parecchio difficile, almeno per gli scarsi come me... :muro:
Comunque è veramente un capolavoro.
Beh, credo che sia difficile giocare a Mario Galaxy senza concentrarsi... Per me è un gioco anche parecchio difficile, almeno per gli scarsi come me... :muro:
Comunque è veramente un capolavoro.
pensavo di essere il solo ad avere qualche difficolta'(dopo la 35esima stellina)...:stordita: :fagiano:
E allora come fai a vedere i Blu-Ray a 1080p? :D
pensavo di essere il solo ad avere qualche difficolta'(dopo la 35esima stellina)...:stordita: :fagiano:
Tranquillo, io anche molto prima della 35esima stellina (se mai ci arriverò...) ;)
Beh, io sono alla 31esima (prese tutte quelle possibili fin'ora, senza saltarne nessuna, quindi non sono andato molto avanti con le galassie). A quanto vedo fra non molto comincerò a faticare, speriamo non in modo eccessivo! :D
Che ne pensate di mario party 8?
vipermario
27-12-2007, 15:20
mi trovo in zona treviso-pordenone-venezia(da marcon in su) qualcuno sa dirmi dove spuntare il prezzo migliore?
grazie fin da ora a chi mi darà una risposta (sono intenzionato a comprarlo domani...cioè oggi!)
ciauz!
ps: ovviamente se non si può scrivere direttamente un prezzo/negozio sul thread mandatemi un mp!
ho telefonato nelle ultime 2 ore a 23 (!!!) centri commerciali della zona, tutti esauriti
non c'è nessuno che mi può dare una mano?!
Che ne pensate di mario party 8?
bello, a volte un pò "pesante" per la lunghezza delle animazioni (secondo me) ma veramente divertente. Io ci gioco con la mia ragazza (2 umani e 2 utenti pc) e ci divertiamo veramente tanto :)
Giant Lizard
27-12-2007, 16:17
niente buone offerte per il Wii a Milano? :(
up!
riuscirò a comprarmelo? :nono:
miciopazzo198x
27-12-2007, 16:18
Scordatevi di trovare il WII nei negozi prima della fine dell'anno...
è introvabile :mc:
Fabio Sky
27-12-2007, 17:56
E allora come fai a vedere i Blu-Ray a 1080p? :D
xché il mio modello lo supporta attraverso .... l'upscaling?:rolleyes: a me viene fuori 1080p:stordita:
xché il mio modello lo supporta attraverso .... l'upscaling?:rolleyes: a me viene fuori 1080p:stordita:
Da quello che leggo in giro, il tuo plasma è solo 1024x768, però accetta i 1080p24 come input... siccome non può mostrare più pixel di quelli che ha, si tratta per forza di downscaling. Non è davvero 108op. Potresti anche mettere 720p e non cambierebbe nulla probabilmente :O
Però è proprio come il mio televisore, un plasma Samsung 42" da 1024x768. Io il Wii col Component lo vedo discretamente, più che altro i colori sono molto vivi. Varie scalettature, ma ci si abitua velocemente.
ragazzi ho connesso la mia wii a internet, ho fatto l'aggiornamento e ho preso il browser opera e altri canili, ora erò ho un problema
quando la spengo la luce invece di essere rossa mi rimane ARANCIONE!!!!!!!!!!!
come mai??? sapete dirmi qualcosa a riguardo...
se tolgo la spina e la rimetto mi torna rossa!!! mi devo preoccupare??
ragazzi ho connesso la mia wii a internet, ho fatto l'aggiornamento e ho preso il browser opera e altri canili, ora erò ho un problema
quando la spengo la luce invece di essere rossa mi rimane ARANCIONE!!!!!!!!!!!
come mai??? sapete dirmi qualcosa a riguardo...
se tolgo la spina e la rimetto mi torna rossa!!! mi devo preoccupare??
Si connette al WiiConnect24. Tranquillo, è normale.
Comunque, se proprio vuoi toglierla (consuma energia e basta praticamente, per ora il WC24 non serve quasi a nulla), basta che disattivi il WC24 nelle opzioni.
Comunque, se proprio vuoi toglierla (consuma energia e basta praticamente, per ora il WC24 non serve quasi a nulla), basta che disattivi il WC24 nelle opzioni.
grazie tante!!!!
gia temevo x il mio gioiellino!!!!
Supporta il segnale a 1080p in ingresso, ma prima di arrivare sullo schermo viene downscalato alla risoluzione del pannello. Per vedere un vero 1080p devi avere un FullHD.
Sgt. Bozzer
27-12-2007, 19:10
Supporta il segnale a 1080p in ingresso, ma prima di arrivare sullo schermo viene downscalato alla risoluzione del pannello. Per vedere un vero 1080p devi avere un FullHD.
il pioneer accetta in ingresso i 1080p a 24fps..
li downscala alla risoluzione pannello ma sempre a 24fps..
indi per cui niente microscatti nei bluray;)
il pioneer accetta in ingresso i 1080p a 24fps..
li downscala alla risoluzione pannello ma sempre a 24fps..
indi per cui niente microscatti nei bluray;)
OT: io questa storia dei microscatti non la capisco. Per i DVD non mi pare di aver mai sentito di questo problema (o forse mi sbaglio io).
Sgt. Bozzer
27-12-2007, 19:24
OT: io questa storia dei microscatti non la capisco. Per i DVD non mi pare di aver mai sentito di questo problema (o forse mi sbaglio io).
i dvd escono a 50 o 60Hz...
i bluray sono invece nativi a 24Hz.. se il pannello non supporta i 24hz vengono visualizzati a 60hz.. e questo solitamente provoca i cosi detti microscatti.. poi va beh.. dipende dalla tv..
i dvd escono a 50 o 60Hz...
i bluray sono invece nativi a 24Hz.. se il pannello non supporta i 24hz vengono visualizzati a 60hz.. e questo solitamente provoca i cosi detti microscatti.. poi va beh.. dipende dalla tv..
No, intendevo dire, perchè non possono far sì che i Blu-Ray escano a modo anche sui televisori a 60hz?
MikTaeTrioR
27-12-2007, 19:51
ciao, devo assolutamente procurami una wii ma nn riesco a trovarla da nessuna parte...
qualcuno mi sa dire se ne ha viste disponibili da qualche parte nei pressi di como milano???
grazie
miciopazzo198x
27-12-2007, 20:53
Fai qualche telefonata nelle catene "famose".... ma sarà veramente dura.
torgianf
27-12-2007, 21:05
ciao, devo assolutamente procurami una wii ma nn riesco a trovarla da nessuna parte...
qualcuno mi sa dire se ne ha viste disponibili da qualche parte nei pressi di como milano???
grazie
su amazon li vendono a 450$, e ci sono pure i fessi che li comprano
Rudyduca
27-12-2007, 21:45
Comprata!
Devo dire che il Wiimote funziona meglio del previsto (Vengo da mouse+tastiera:cry: ), il vero problema è che i giochi che valgono la pena sono davvero pochi pochi.
Con tutte le console che hanno venduto speriamo in qualche cosa di più.
Fabio Sky
27-12-2007, 22:27
Da quello che leggo in giro, il tuo plasma è solo 1024x768, però accetta i 1080p24 come input... siccome non può mostrare più pixel di quelli che ha, si tratta per forza di downscaling. Non è davvero 108op. Potresti anche mettere 720p e non cambierebbe nulla probabilmente :O
Però è proprio come il mio televisore, un plasma Samsung 42" da 1024x768. Io il Wii col Component lo vedo discretamente, più che altro i colori sono molto vivi. Varie scalettature, ma ci si abitua velocemente.
oggi ho preso il component, effettivamente non é che abbia notato sta grande differenza a parte come dici tu i colori, l'unica menata é che vicino al component ho i 2 rca audio (rosso e bianco) che sono in uscita mentre quelli in entrata sono a lato del tv:muro: quindi visto che il cavo non é abbastanza lungo devo tenere collegato pure la scart per attaccare anche i 2 spinotti audio:stordita:
a questo punto se il component e il cavo rgb graficamente sono uguali forse mi conviene riportarlo indietro e prendermi il cavo rgb no?:rolleyes:
Fabio Sky
27-12-2007, 22:28
Comprata!
Devo dire che il Wiimote funziona meglio del previsto (Vengo da mouse+tastiera:cry: ), il vero problema è che i giochi che valgono la pena sono davvero pochi pochi.
e dove l'hai trovata? in tutti negozi leggo il solito cartello: WII ESAURITO
oggi ho preso il component, effettivamente non é che abbia notato sta grande differenza a parte come dici tu i colori, l'unica menata é che vicino al component ho i 2 rca audio (rosso e bianco) che sono in uscita mentre quelli in entrata sono a lato del tv:muro: quindi visto che il cavo non é abbastanza lungo devo tenere collegato pure la scart per attaccare anche i 2 spinotti audio:stordita:
a questo punto se il component e il cavo rgb graficamente sono uguali forse mi conviene riportarlo indietro e prendermi il cavo rgb no?:rolleyes:
Se non vedi grosse differenze, puoi anche tenerti il cavo RGB e basta. Il progressivo in effetti non è così importante. Comunque, se tieni l'RGB, ricordati di mettere 480i e non 576i. Fidati.
e dove l'hai trovata? in tutti negozi leggo il solito cartello: WII ESAURITO
Forse abita a Pisa. Qui ne vedo parecchi :D
Beh, io sono alla 31esima (prese tutte quelle possibili fin'ora, senza saltarne nessuna, quindi non sono andato molto avanti con le galassie). A quanto vedo fra non molto comincerò a faticare, speriamo non in modo eccessivo! :D
Aspettate di vedere la galassia delle sfide
Comprata!
Fai conto che ho preso la console quasi appena uscita se adesso ci sono pochi giochi che meritano quella volta meritava solo Zelda e dopo averlo giocato ho praticamente abbandonato il wii fino a riscoprirlo ora con il fantastico Mario Galaxy, inoltre Nintendo potrebbe offrire più canali, più contenuti, abbiamo dovuto aspettare più di un anno per avere il canale news in italiano. Spero comincino a sfruttare di più la console in ogni caso da quel che vedo in giro stanno uscendo tantissimi giochi nuovi e anche interessanti finalmente le software house dopo i boom di vendite ci si stanno buttando sopra, speriamo.
(Ci sarà mai un final fantasy o meglio ancora un chrono trigger? Non aspetto altro)
Fabio Sky
27-12-2007, 23:49
Se non vedi grosse differenze, puoi anche tenerti il cavo RGB e basta. Il progressivo in effetti non è così importante. Comunque, se tieni l'RGB, ricordati di mettere 480i e non 576i. Fidati.
Forse abita a Pisa. Qui ne vedo parecchi :D
:stordita: a parte il fatto che quando l'ho collegato in component non ho cambiato la risoluzione in 480p:D urca se ora si nota la differenza! io per rgb intendevo il cavo che vendono a parte, secondo te é meglio del component? ma quindi pirma quando avevo la presa scart (quella nella scatola dovevo impostarlo a 480i??? io ce l'avevo a 576i....
cmq in definita la migliore immagine si ottiene con il component a 480p giusto? illuminami per favore xché non me ne intendo di ste cose....:(
:stordita: a parte il fatto che quando l'ho collegato in component non ho cambiato la risoluzione in 480p:D urca se ora si nota la differenza! io per rgb intendevo il cavo che vendono a parte, secondo te é meglio del component? ma quindi pirma quando avevo la presa scart (quella nella scatola dovevo impostarlo a 480i??? io ce l'avevo a 576i....
cmq in definita la migliore immagine si ottiene con il component a 480p giusto? illuminami per favore xché non me ne intendo di ste cose....:(
Ok, in termini di qualità:
576i: immagine più definita, minore fluidità.
480i: immagine a risoluzione più bassa, velocità ottimale.
480p: come il 480i, ma meglio perchè in progressivo.
Se prima avevi messo 576i nel Component, forse non vedevi molta differenza perchè tanto il 576i fa schifo uguale. Al di là degli scatti, non so perchè faccia così schifo. Sarà che noi europei siamo sfigati. Di solito lo evito come la peste. A molti piace perchè è più definito, ma secondo me è meglio di no... non ho trovato alcun gioco che fosse meglio a 576i, personalmente. Se non puoi avere il 480p (non tutti i giochi lo supportano), allora metti almeno 480i. Trovo che sia mooolto meglio del 576i. E inoltre, ti accorgi subito che non va a scatti.
In quanto ai cavi, ti basta questa scaletta:
Adattatore SCART incluso (cioè qualità Composite) <<<<< RGB < Component.
Diciamo che il Component è sostanzialmente identico all'RGB, ma col vantaggio aggiunto che puoi selezionare il progressivo (cosa che con l'RGB non puoi fare). Inoltre, andrebbe detto che con alcuni televisori (fra cui il mio, e quindi forse anche il tuo? Prova), i cavi SCART/RCA/S-Video non producono un nero fermo - ci sono dei minuscoli distrubi di sottofondo - mentre nel Component il nero è eccellente.
Motosauro
28-12-2007, 07:44
C'è da dire che (assurdamente imho) se disattivi il WiiConnect24 i canali meteo e notizie si rifiutano di partire. È assurdo perché nonostante l'opzione attivata quando partono scaricano l'update contestualmente :muro:
Quando si dice le cazzate nel design dell'applicazione :rolleyes:
Se prima avevi messo 576i nel Component, forse non vedevi molta differenza perchè tanto il 576i fa schifo uguale. Al di là degli scatti, non so perchè faccia così schifo. Sarà che noi europei siamo sfigati. Di solito lo evito come la peste. A molti piace perchè è più definito, ma secondo me è meglio di no... non ho trovato alcun gioco che fosse meglio a 576i, personalmente. Se non puoi avere il 480p (non tutti i giochi lo supportano), allora metti almeno 480i. Trovo che sia mooolto meglio del 576i. E inoltre, ti accorgi subito che non va a scatti.
Diciamo che il Component è sostanzialmente identico all'RGB, ma col vantaggio aggiunto che puoi selezionare il progressivo (cosa che con l'RGB non puoi fare). Inoltre, andrebbe detto che con alcuni televisori (fra cui il mio, e quindi forse anche il tuo? Prova), i cavi SCART/RCA/S-Video non producono un nero fermo - ci sono dei minuscoli distrubi di sottofondo - mentre nel Component il nero è eccellente.
Concordo. Per il nero mi sa che è un problema di cross-talk dato che con la scart i cavi sono molto sottili e vicini, a differenza del component
P.S.
C'è anche da dire che si potevano sprecare a fare un cavo hdmi
Il risiltato migliore io l'ho ottenuto con cavo component ed impostando il 480p ;)
Il risiltato migliore io l'ho ottenuto con cavo component ed impostando il 480p ;)
stavo chiedendo pure io nel topic di mario galaxy, io uso il cavo "inserito" nella scart, quello che è incluso nella confezione, ma con lcd hd ready devo cambiarlo?
torgianf
28-12-2007, 09:06
stavo chiedendo pure io nel topic di mario galaxy, io uso il cavo "inserito" nella scart, quello che è incluso nella confezione, ma con lcd hd ready devo cambiarlo?
stai usando il peggio esistente, il composito. per gli lcd il risultato migliore si ottiene col component
stai usando il peggio esistente, il composito. per gli lcd il risultato migliore si ottiene col component
ok, quindi oggi obbligo la donna a comperarmelo, questo si che mi garba :D
ma poi l'impostazione hdtv (o qualcosa di simile) diventerà utilizzabile?
ps) questo (http://compraonline.mediaworld.it/product/big/293939.jpg)?
torgianf
28-12-2007, 09:12
ok, quindi oggi obbligo la donna a comperarmelo, questo si che mi garba :D
ma poi l'impostazione hdtv (o qualcosa di simile) diventerà utilizzabile?
si. il cavo e' quello
bestia miseria 30 euro di cavo.. son quasi commosso :D
Anche io ho collegato il cavo component originale Nintendo (29,90 €) al mio televisore LCD Lg26LB76 e devo dire che funziona e si vede una meraviglia !
Andre106
28-12-2007, 09:26
oddio....una meraviglia è una parola grossa :D
FLAME FLAME FLAME FLAME FLAME :D
ah no, ha pure lui il wii :doh:
scherzo eh, grazie ad andre ho capito qualcosa di più sulle tv hd ready
Acquista Metroid 3 CORRUPTION,giocaci a livello esperto e vedrai che stress ti viene :P:P:P cmq quoto con te sul fatto di mario=divertimento:)
Acquista Metroid 3 CORRUPTION,giocaci a livello esperto e vedrai che stress ti viene :P:P:P cmq quoto con te sul fatto di mario=divertimento:)
no ma non intendo che sono "cazzate", intendo solo che il divertimento col wii secondo me è maggiore proprio a livello di gioco=divertimento :)
Scusa ma dove posso cambiare ste cose??Non riesco a capire come passare da 576i a 480i.TNX:help:
no ma non intendo che sono "cazzate", intendo solo che il divertimento col wii secondo me è maggiore proprio a livello di gioco=divertimento :)
okok daccordissimo con te:)
markus_81
28-12-2007, 10:29
WII FIT quando esce da noi???:confused: se esce.... :D
Comprata!... il vero problema è che i giochi che valgono la pena sono davvero pochi pochi....
non ci sarà il pieno di giochi presenti per x360, ma ora i giochi degni di nota cominciano e non essere poi pochissimi per uno come me che non ne fa' uso intensivo:
-sport (ok, nella confezione, ma longevo a dismisura in compagnia)
-zelda se non hai giocato per il cubo
-re4wii, con il wiimote raggiunge l'olimpo dei giochi, a parere mio
-super paper mario, gioco degno di nota, ma non per tutti i palati
-metroid, 1/2ora per prenderci la mano con i controlli e spacchi il mondo. per un pcista come me, che si rifiuta di giocare con le leve analogiche del pad, è un nuovo modo accettabile e coinvolgente di giocare a un fps.
- Guitar Hero 3, un multipiattaforma che ti consiglio, ma se hai una x360 o ps3 piglialo per quelle, dato che su wii, per un presunto errore è pesantemente menomato.
- Super Mario Galaxy..... dopo 1h di gioco avevo mascella a terra, orecchie come un picasso, occhi come 2 palle da calcio e lingua appoggiata sul tavolo. Un non so che di magico.
ci sarebbero anche altri titoli validi, ma solo questi mi tengono parecchio impegnato!
Scusa ma dove posso cambiare ste cose??Non riesco a capire come passare da 576i a 480i.TNX:help:
Vai sul menù del Wii (tasto in basso a sinistra del menù principale) -> Impostazioni -> Schermo -> Tipo di TV.
alyfastman
28-12-2007, 13:30
Vai sul menù del Wii (tasto in basso a sinistra del menù principale) -> Impostazioni -> Schermo -> Tipo di TV.
cosa cambia cambiando da 576i a 480i??
in che casi devo cambiarlo???
grazie
Sì, è una parola grossa, ma in confronto al composito, il collegamento in component è INCOMPARABILMENTE superiore ;)
cosa cambia cambiando da 576i a 480i??
in che casi devo cambiarlo???
grazie
Cambia che è molto meglio il 480i :D
Più nel dettaglio: il 480i produce un'immagine a risoluzione più bassa, ma a fluidità maggiore. Nel caso di giochi relativamente calmi, potresti lasciare anche 576i (ma non è sempre vero, io ad esempio se gioco a Pangya in 576i mi vengono i conati di vomito, devo mettere per forza 480i), mentre nei giochi più veloci, come i giochi di corse, mettere 480i/480p è praticamente d'obbligo.
Sì, è una parola grossa, ma in confronto al composito, il collegamento in component è INCOMPARABILMENTE superiore
Sarebbe stato risolvibile mettendo un cavo Composite dorato nella confezione. La 360 usa il Composite dorato, e infatti per quelle due settimane che l'ho usata su un CRT normale, non ho visto alcun cross-talking. Quasi al livello di una SCART argentata (ho provato anche con un lettore DVD che avevo, sono rimasto stupito anch'io). Però capisco che la maggior parte delle persone che prende il Wii neanche ne sa di queste cose, quindi sarebbe stata una spesa in più inutile per loro.
bronzodiriace
28-12-2007, 15:13
su quell'Lg si vede benissimo ;)
cè un topic su questo tv e wii su forumeye
appena montato component su hd ready 32, cambia tantissimo la qualità e si abilità l'opzione hdtv
Matrixbob
28-12-2007, 17:16
A capodanno mi hanno avvertito che lo passero insieme a quelli che sono stati classificati da un mio amico "sfigati" io non li ho visti, ma mi è venuto in mente di portare al cenone la console Wii.
Ho già Mario Party 8, Rayman Raving Rabbits 1, Wii Sport e Paper Mario.
Stavo meditando di prenderne un'altro tra i seguenti:
Rayman Raving Rabbits 2
Mario Galaxy
Mario e Sonic alla olimpiadi.
Voi che dite?
torgianf
28-12-2007, 17:29
A capodanno mi hanno avvertito che lo passero insieme a quelli che sono stati classificati da un mio amico "sfigati" io non li ho visti, ma mi è venuto in mente di portare al cenone la console Wii.
Ho già Mario Party 8, Rayman Raving Rabbits 1, Wii Sport e Paper Mario.
Stavo meditando di prenderne un'altro tra i seguenti:
Rayman Raving Rabbits 2
Mario Galaxy
Voi che dite?
se ti porti dietro 5 giochi per una sola sera, non farai altro che fare zapping tra un gioco e l'altro, specialmente se c'e' solo gente che di solito non gioca.
io porterei giusto raving rabbits e mario e sonic alle olimpiadi.
anche perchè mario galaxy è fantastico da giocare da solo sul letto :D
ragazzi, qualcuno mi da un voto/mini recensione di 3 righe su resident evil 4 wii edition? (non umbrella chronicle). Inizialmente volevo prendere quest'ultimo, soprattutto per giocarlo in 2 con la donna, però mi sembra di capire che è troppo "house of death" e basta.
E poi il 4 wii edition al mediaw* sta a 39.90, quasi quasi domani lo prenderei.. però mi servirebbero dei pareri per capire se vale la pena e se c'è da divertirsi :)
torgianf
28-12-2007, 20:44
ragazzi, qualcuno mi da un voto/mini recensione di 3 righe su resident evil 4 wii edition? (non umbrella chronicle). Inizialmente volevo prendere quest'ultimo, soprattutto per giocarlo in 2 con la donna, però mi sembra di capire che è troppo "house of death" e basta.
E poi il 4 wii edition al mediaw* sta a 39.90, quasi quasi domani lo prenderei.. però mi servirebbero dei pareri per capire se vale la pena e se c'è da divertirsi :)
giocati il 4 ora, subito.
però mi servirebbero dei pareri per capire se vale la pena e se c'è da divertirsi :)
ne stra vale la pena
Dark Schneider
28-12-2007, 21:06
Prendi pure RE4.
Re4:we è la versione più bella in assoluto di re4...quindi vai ad occhi chiusi su quello.
UC è cmq un ottimo gioco imho...però bisogna vedere cosa vuoi fare, se giocare o meno con la donna...in questo caso sceglierei Uc...altrimenti se vuoi un single e basta re4
miciopazzo198x
29-12-2007, 01:31
Oggi ho scoperto che c'è un adattatore per far diventare una SD una memory card per Game Cube.
Ma invece il wii dove salva? Sulla memoria interna? :confused:
E quanti salvataggi ci stanno? :confused:
Oggi ho scoperto che c'è un adattatore per far diventare una SD una memory card per Game Cube.
Ma invece il wii dove salva? Sulla memoria interna? :confused:
E quanti salvataggi ci stanno? :confused:
Parecchi. E' più probabile che tu esaurisca lo spazio interno scaricando nuovi canali, giochi della virtual console o, in futuro, giochi wii ware piuttosto che salvando i progressi dei tuoi giochi!
tntall\'ist
29-12-2007, 09:45
questo com'è?
vale?
mortimer86
29-12-2007, 10:29
Avete osservato che nelle avvertenze iniziali di Super Mario Galaxy, il pezzettino di plastica sul laccetto del wiimote è sostituito da una specie di clip?
Chi ha la consolle nuova può confermare?
nei nuovi wiimote è così.
ho comprato un wiimote, ed aveva il guscio già incluso nella scatola ed il nuovo laccetto. ma a quanto ho visto dai miei amici che hanno preso la console a natale, quelli in bundle hanno il laccetto "vecchio".
tntall\'ist
29-12-2007, 10:42
nei nuovi wiimote è così.
ho comprato un wiimote, ed aveva il guscio già incluso nella scatola ed il nuovo laccetto. ma a quanto ho visto dai miei amici che hanno preso la console a natale, quelli in bundle hanno il laccetto "vecchio".
confermo.. anche per me è cosi
Matrixbob
29-12-2007, 10:45
questo com'è?
vale?
Penso he per una console Wii sia un bel gioco.
CMQ evo ancora scegliere tra i seguenti:
1] Rayman Raving Rabbits 2
2] Mario Galaxy
3] Mario e Sonic alla olimpiadi.
I giochi in stile SuperPaperMario x esempio li trovo mooolto noiosi, tanto è vero che al livello 3 sto pensando di darlo indietro. :O
Penso he per una console Wii sia un bel gioco.
CMQ evo ancora scegliere tra i seguenti:
1] Rayman Raving Rabbits 2
2] Mario Galaxy
3] Mario e Sonic alla olimpiadi.
I giochi in stile SuperPaperMario x esempio li trovo mooolto noiosi, tanto è vero che al livello 3 sto pensando di darlo indietro. :O
per un ritrovo con amici galaxy non è affatto indicato.
Dark Schneider
29-12-2007, 11:41
Infatti se devi fare una serata con gli amici e vuoi giocare in compagnia, penso sia meglio un gioco party. Rayman 2 ho sentito che è divertente, ma era meglio il primo...e che poi i giochi migliori, li devi sbloccare finendo la modalità single. Dopodichè sblocchi i migliori e più divertenti da far giocare agli amici.
Però mi sa che Mario & Sonic è meglio come gioco. :)
Parla su PAPER MARIO...e non di MARIO GALAXY, galaxy non è mai noioso...mentre paper mario a volte per me lo è stato.
Regalata per Natale. Molto divertente.
Un paio di domandine:
1) mi sono registrato, ho registrato la console e il gioco sports, ma mario galaxy non riesco a registrarlo, non trovo il pin.... dove si trovano? E´sulla confezione, su un cartoncino oppure...
2) I prodotti come i telecomandi, joypad ecc. non si possono registrare ?
Grazie
Un paio di domandine:
1) mi sono registrato, ho registrato la console e il gioco sports, ma mario galaxy non riesco a registrarlo, non trovo il pin.... dove si trovano? E´sulla confezione, su un cartoncino oppure...
Grazie
faccio io una domanda a te (io non so rispondere alle tue essendo nelle tue stesse condizioni ;) )
come mai hai registrato ora? i punti non scadono a fine anno?
faccio io una domanda a te (io non so rispondere alle tue essendo nelle tue stesse condizioni ;) )
come mai hai registrato ora? i punti non scadono a fine anno?
Purtroppo, la Nintendo non ha scritto da nessuna parte nel sito che tutte le stelle scadono alla fine del 2007... finchè non le registri e lo vedi nel tuo account, si intende.
Un paio di domandine:
Grazie
Come ti hanno già detto, avreti dovuto aspettare l'anno prossimo, cioè fra tre giorni. Comunque:
1) Dovrebbe essere in un cartoncino dentro la scatola.
2) No, solo console e giochi.
Matrixbob
29-12-2007, 17:40
Io ho 1 vecchio account con qualche stella nintendo, posso riversarle su quello nuovo?
[EDIT]
Ho verificato adesso: ne ho 800 di stelle, li passo a WII points se riesco?
:help::help::help:
tntall\'ist
29-12-2007, 18:40
anche Mario Strikers Charged questo mi attira....:mc:
solo che mario galaxy l'ho visto a 49.9
mario e sonic a 54.9
Mario Strikers Charged a 44.90
paura:help: :doh:
leggendo qui sopra mi è venuta in mente una cosa.
da gamestop, mario striker (o come si chiama) nuovo 49.90
usato 44.90.
Ma porca di una zoppa, ma è possibile?
Va bè, sfogo a parte ho preso (ovviamente in un altro posto :D ) nuovo resident evil 4 wii edition.
domanda: è normale che ho 2 bande nere verticali piccole piccole (una a destra e una a sinistra)?
ps) porca miseria, mi girano che non mi fa camminare in "orizzontale". a volte vorrei entrare in alcuni posti camminando così da avere tutto "in fronte", invece non si può :muro:
Purtroppo, la Nintendo non ha scritto da nessuna parte nel sito che tutte le stelle scadono alla fine del 2007... finchè non le registri e lo vedi nel tuo account, si intende.
Come ti hanno già detto, avreti dovuto aspettare l'anno prossimo, cioè fra tre giorni. Comunque:
1) Dovrebbe essere in un cartoncino dentro la scatola.
2) No, solo console e giochi.
Il cartoncinon non l´ho trovato, purtroppo. Quanto ai punti, che ci posso fare se le cose sul sito sono volutamente nebulose... e non riesco neppure a convertirle in punti per la virtual console, mi da sempre errore.
Il cartoncinon non l´ho trovato, purtroppo. Quanto ai punti, che ci posso fare se le cose sul sito sono volutamente nebulose... e non riesco neppure a convertirle in punti per la virtual console, mi da sempre errore.
Il gioco era nuovo? Il cartoncino ci dovrebbe essere per forza. Anche se, devo ammettere... io nella mia scatola di Chibi Robo per GC non ce l'ho trovato. Può darsi che capiti qualche errore.
Giant Lizard
29-12-2007, 23:05
ancora nessuna disponibilità di Wii a Milano? :( ho i soldi ma nessuno che me lo vende :cry:
miciopazzo198x
29-12-2007, 23:10
Edit...
raga, ma qualcuno mi adda come amico o posso addarvi io?
voglio vedere un pò com'è la gestione della cosa :D
raga, ma qualcuno mi adda come amico o posso addarvi io?
voglio vedere un pò com'è la gestione della cosa :D
Ok, proviamo. Vado online. Dimmi un po' il tuo nick e codice :D
Ok, proviamo. Vado online. Dimmi un po' il tuo nick e codice :D
ci ho messo un attimo a trovare il codice :D
nick Sheep85
codice 4406 5793 1604 2478
aggiungo: ma a cosa serve aggiungere e-mail o simili?
Okay, ecco i miei:
Malek86
6630 0006 7019 1540
Ricordati di darmi il tuo Mii quando mi hai addato, e io poi ti do il mio :D
Boh. Forse per l'account Nintendo.
Okay, ecco i miei:
Malek86
6630 0006 7019 1540
Ricordati di darmi il tuo Mii quando mi hai addato, e io poi ti do il mio :D
Boh. Forse per l'account Nintendo.
ok, ti ho aggiunto! grazie :D
non posso inviarti messaggi, e non so come funziona il mii :D ho il mio ma nella piazza non vedo nulla eheh
grandioso grazie ! :D ora ti vedo anche nella piazza eheh!
ok, ti ho aggiunto! grazie :D
non posso inviarti messaggi, e non so come funziona il mii :D ho il mio ma nella piazza non vedo nulla eheh
Fatto. Ti ho anche mandato un messaggio :D
Senti, ma te usi il WiiConnect24? Io l'ho attivato per vedere se cambiava qualcosa riguardo alla ricezione dei messaggi...
Fatto. Ti ho anche mandato un messaggio :D
Senti, ma te usi il WiiConnect24? Io l'ho attivato per vedere se cambiava qualcosa riguardo alla ricezione dei messaggi...
l'ho ri-attivato stasera, perchè lo avevo disattivato per non lasciare il wii in standby (luce gialla). Ora lo lascio attivo, ma quando spengo il wii tengo premuto il tasto di accensione così diventa lo stesso rosso. Tanto credo che se ti mandano un messaggio, ti arriva quando lo accendi e così evito lo standby.
Però non so, sono tutte prove, tu sei il primo che addo nel wii :D
ps) risposto al messaggio e provato a inserire il mii :D
leggendo qui sopra mi è venuta in mente una cosa.
da gamestop, mario striker (o come si chiama) nuovo 49.90
usato 44.90.
Ma porca di una zoppa, ma è possibile?
Va bè, sfogo a parte ho preso (ovviamente in un altro posto :D ) nuovo resident evil 4 wii edition.
domanda: è normale che ho 2 bande nere verticali piccole piccole (una a destra e una a sinistra)?
ps) porca miseria, mi girano che non mi fa camminare in "orizzontale". a volte vorrei entrare in alcuni posti camminando così da avere tutto "in fronte", invece non si può :muro:
Anche io ho le bande nere verticali e in tutti i giochi tranne quelli Nintendo.
;20318043']Anche io ho le bande nere verticali e in tutti i giochi tranne quelli Nintendo.
Le ho anch'io, purtroppo. Però, se metto 576i ho anche le barre orizzontali, quindi meglio che niente :D
Il gioco era nuovo? Il cartoncino ci dovrebbe essere per forza. Anche se, devo ammettere... io nella mia scatola di Chibi Robo per GC non ce l'ho trovato. Può darsi che capiti qualche errore.
si era nuovo..... peccato ci siano sti errori da parte di nintendo.
Il sito e´un disastro, non riesco a loggarmi per cambiare le stelle in wii points. Mi chiede email e password, e io utilizzo quelli del login al sito nintendo, e´corretto?
si era nuovo..... peccato ci siano sti errori da parte di nintendo.
Il sito e´un disastro, non riesco a loggarmi per cambiare le stelle in wii points. Mi chiede email e password, e io utilizzo quelli del login al sito nintendo, e´corretto?
Devi prima andare nel canale Wii Shop e linkare la tua console all'account Nintendo.
Ragazzi scusate l'intromissione ma ho un po' fretta dato che è il 30 dicembre e non starò a casa: non riesco a trovare il canale wii points card shop..
ho collegato l'account al canale wii shop ma mi dice che ci sono problemi di accesso, che faccio? perdo i 1250 punti stella appena acquistati, ignara del fatto che scadessero nel giro di 3 giorni?:muro: :muro: :muro:
miciopazzo198x
30-12-2007, 12:03
Ma OPERA è disponibile anche qui in Europa?
Se si qualcuno ha provato a connettere una tastiera USB e a navigare? :confused:
Matrixbob
30-12-2007, 12:18
Ma ha bisogno di una memoria esterna opera?
Perchè dovrebbe ?
Una volta scaricato dal wii shop viene memorizzato nella mem interna al wii.
tntall\'ist
30-12-2007, 12:48
Ragazzi scusate l'intromissione ma ho un po' fretta dato che è il 30 dicembre e non starò a casa: non riesco a trovare il canale wii points card shop..
ho collegato l'account al canale wii shop ma mi dice che ci sono problemi di accesso, che faccio? perdo i 1250 punti stella appena acquistati, ignara del fatto che scadessero nel giro di 3 giorni?:muro: :muro: :muro:
a me funge...
ma devi andare qui per convertirli
https://wiipointscard.nintendo-europe.com/php/index.php?lang=it_IT
io a sto punto aspetto sia a registrare il wii sia a registrare i giochi col nuovo anno, sperando che si possa ancora
Devi prima andare nel canale Wii Shop e linkare la tua console all'account Nintendo.
... ERR 0300.... non mi lascia entrare.
e dire che uso la stessa password e email usata per láccount al sito e la´funziona
a me funge...
ma devi andare qui per convertirli
https://wiipointscard.nintendo-europe.com/php/index.php?lang=it_IT
Sì grazie! non mi caricava la pagina ma alla fine ce l'ho fatta...300 punti wii e 50 stelle rimaste, che credo andranno perse, meglio di niente! :rolleyes:
Ventresca
30-12-2007, 14:16
io che ho 900 stelle rimaste non posso più prendere nulla che non sia uno squallido sfondo o una squallida suoneria?
Giant Lizard
30-12-2007, 14:37
io che ho 900 stelle rimaste non posso più prendere nulla che non sia uno squallido sfondo o una squallida suoneria?
io ne ho 1500 e sono nella tua stessa situazione :cry: potrei scambiarle in Wii Points, peccato che senza un Wii non sia possibile...e non riesco a comprare un Wii da nessuna parte :doh:
Se questa non è sfiga... :D
tntall\'ist
30-12-2007, 14:51
ci ho messo un attimo a trovare il codice :D
nick Sheep85
codice 4406 5793 1604 2478
ma il codice dove lo becco?:D
Mi pare che sia sulla prima pagina della rubrica, accessibile nella bacheca del Wii.
io ne ho 1500 e sono nella tua stessa situazione :cry: potrei scambiarle in Wii Points, peccato che senza un Wii non sia possibile...e non riesco a comprare un Wii da nessuna parte :doh:
No. La sfiga è quando hai almeno 10000 punti :D
Giant Lizard
30-12-2007, 15:29
No. La sfiga è quando hai almeno 10000 punti :D
ma con 10000 punti qualcosa riesci a comprarti :O con 1500 puoi solo prendere sfondi completamente inutili. Considerando i soldi spesi tra console e giochi... :muro:
e poi la sfiga di non trovare nemmeno una console in giro? :cry:
Mi pare che sia sulla prima pagina della rubrica, accessibile nella bacheca del Wii.
eeesatto :D pure io ho sclerato a cercarlo, vai nella rubrica e nella prima pagina te lo dice :)
chi vuole addarmi faccia pure, basta che mi dite chi siete e mi date i dati così vi addo pure io :) (anche se per ora online non ho giochi!)
tntall\'ist
30-12-2007, 17:36
preso mario galaxy.....:D
appena trovo il nuncoso prendo mario e sonic alle olimpiadi....:sofico: evvaiiii
Rudyduca
30-12-2007, 17:40
... ERR 0300.... non mi lascia entrare.
e dire che uso la stessa password e email usata per láccount al sito e la´funziona
A me dava lo stesso errore, è stato necessario aspettare circa 24 ore perchè funzionasse. Non so perchè!
ma con 10000 punti qualcosa riesci a comprarti :O con 1500 puoi solo prendere sfondi completamente inutili. Considerando i soldi spesi tra console e giochi... :muro:
e poi la sfiga di non trovare nemmeno una console in giro? :cry:
No, la sfiga è quella che io con E4, che ho scritto anche nel thread di XBLA :muro:
Per quanto riguarda la console, ormai aspetta a Gennaio... e non ti crucciare troppo per i punti. Sarebbero venuti fuori 300 punti (considera che si prendono a schede di minimo 10 punti0, cioè 400 stelle alla volta, e quindi avresti perso anche 300 stelle alla fine), quindi neppure abbastanza per un gioco NES o per il Browser.
ma sbaglio o mi pare di capire che ora si possono convertire i punti che si hanno con l'acquisto di un gioco in wii points da spendere sul wii shop?!?
Da quando?
Ho un sacco di roba ancora da registrare, wii, wii play, nds, mario galaxy, rayman1, chicken shot, mario party 8 e altri giochini ds...
ma sbaglio o mi pare di capire che ora si possono convertire i punti che si hanno con l'acquisto di un gioco in wii points da spendere sul wii shop?!?
Da quando?
Ho un sacco di roba ancora da registrare, wii, wii play, nds, mario galaxy, rayman1, chicken shot, mario party 8 e altri giochini ds...
Da subito, ma se sei furbo aspetterai almeno il primo di gennaio. Sennò perdi tutti i tuoi punti.
Sì appunto, la possibilità esiste da metà dicembre, forse da prima, ma stasera tutti i punti scadranno... e siccome la pagina attraverso la quale puoi ottenere i wiipoints è spesso intasata o non funzionante rischieresti di perdere migliaia di punti per niente... ti conviene aspettare!
Sì appunto, la possibilità esiste da metà dicembre, forse da prima, ma stasera tutti i punti scadranno... e siccome la pagina attraverso la quale puoi ottenere i wiipoints è spesso intasata o non funzionante rischieresti di perdere migliaia di punti per niente... ti conviene aspettare!
per aspettare non c'è problema, ero rimasto stupito che il sogno di ogni wii-shop-virtual console dipendente si fosse avverato :D
dal 2 o 3 gennaio inizio a registrare, di sicuro avrò perso tutti i vecchi punti che avevo ragranellato con gba, gba sp, gc&giochi e ds 1° maniera.
Il canale wiiware quando lo lanciano qui da noi?
Vinve_dlk
31-12-2007, 13:19
Io pur di non gettare i miei punti alle ortiche (visto che non ho ancora il Wii), ho preso un cappellino ed un grembiule.
Che vergogna!!!
Matrixbob
31-12-2007, 13:26
Io pur di non gettare i miei punti alle ortiche (visto che non ho ancora il Wii), ho preso un cappellino ed un grembiule.
Che vergogna!!!
Ahaha il grembiule!! Ahahah.
bronzodiriace
31-12-2007, 15:25
http://www.nextplay.it/1078/energizer-mostra-il-remote.html
:O :O
A Napoli non si trova un Wii nemmeno a pagarlo oro, assurdo
in compenso con una buona dose di ano disastrato ho trovato il penultimo guitar hero 3 per wii e l'ho preso.
tntall\'ist
31-12-2007, 17:44
sono impazzito a trovare il secondo Nunchuk, ma adesso mi sto rovinando alle olimpiadi.... mi stanno già venendo due braccia da alla ivan drago...
il problema è che non ho più l'articolazione del gomito... si sta grippando:D
per riposarmi giocho a mario galaxy... evvaiiii
Giant Lizard
31-12-2007, 17:48
Che vergogna!!!
i miei punti non bastano manco per quelli :cry:
sono impazzito a trovare il secondo Nunchuk, ma adesso mi sto rovinando alle olimpiadi.... mi stanno già venendo due braccia da alla ivan drago...
il problema è che non ho più l'articolazione del gomito... si sta grippando:D
per riposarmi giocho a mario galaxy... evvaiiii
quindi lo consigli come gioco? merita? io ci giocherei con la maranza, quindi se mi dici che vale la pena... potrebbe arrivare qui :D
quindi lo consigli come gioco? merita? io ci giocherei con la maranza, quindi se mi dici che vale la pena... potrebbe arrivare qui :D
Galaxy merita indubbiamente. Ma a dire il vero, è più per il singolo giocatore. Per giocare in due prenderei qualcos'altro.
Se poi lo fai solo per te stesso, prendilo subito :D
PS. e se parlavi di Mario & Sonic.. allora boh :p
tntall\'ist
31-12-2007, 19:13
la mia dolce metà mi ha appena fatto il braso nei 100 metri, arrivando a 9.90 :D alla terza partita:muro:
sono un fan dei vecchi Track and Field... quindi non faccio molto testo...e poi l'ho ancora provato poco:D
per adesso merita... e devono ancora arrivare i miei amici
la mia dolce metà mi ha appena fatto il braso nei 100 metri, arrivando a 9.90 :D alla terza partita:muro:
sono un fan dei vecchi Track and Field... quindi non faccio molto testo...e poi l'ho ancora provato poco:D
per adesso merita... e devono ancora arrivare i miei amici
Mario e sonic l'ho provato ieri da amici. Non è male, solo che in certi giochi ci vuole proprio resistenza! Giocarci in estate dev'essere la morte. :D
Grissom142
01-01-2008, 13:27
Io e la mia morosa lo abbiamo giocato ieri sera per smaltire il cenone!!! :D
Che dire...da fare in più persone è la fine del mondo!!
E poi per tirare fino all'alba ho continuato a giocare a Zelda (da solo), anche quello fantastico, ma non lo scopro io di certo oggi!!
Buon anno a tutti
Grissom
quando esce ghost squad?
mi date un link con le prossime uscite? :)
grazie
PS. e se parlavi di Mario & Sonic.. allora boh :p
preso ieri come cambio a un gioco che mi hanno regalato che non gradivo....
be, uno di quei giochi che in multy ti fanno schiantare.
Ok che non sono lo stesso genere, ma pagare un 50€ per un galaxy o un metroid (questo anche meno) e praticamente 60€ Mario&Sonic, pare un eccesso!
preso ieri come cambio a un gioco che mi hanno regalato che non gradivo....
be, uno di quei giochi che in multy ti fanno schiantare.
Ok che non sono lo stesso genere, ma pagare un 50€ per un galaxy o un metroid (questo anche meno) e praticamente 60€ Mario&Sonic, pare un eccesso!
Beh, è come chiedersi perchè ai vecchi tempi si pagavano 140.000 lire sia per Superman 64 che per Ocarina of Time :asd:
auguri a tutti!!
preso anche rayman 2...spassosissimo! :D:D
è arrivato il grande giorno, se ho voglia oggi registro tutte le periferiche nintendo :D
è arrivato il grande giorno, se ho voglia oggi registro tutte le periferiche nintendo :D
Già, dimenticavo. Vado a vedere se ho davvero perso i punti stella rimasti, e poi registro quelli nuovi.
Già, dimenticavo. Vado a vedere se ho davvero perso i punti stella rimasti, e poi registro quelli nuovi.
ma per registrare cosa faccio, mi registro prima al "club nintendo"?
C'è qualcosa che non mi quadra....
Sono andato a controllare l'account e non avevo più stelle. Fin qui, tutto come previsto. Dunque, ho registrato Umbrella Chronicles. Sondaggio lunghissimo, prima non c'era, solo 200 stelle, che schifo, etc. Comunque: "Saldo stelle attuale: 200". Ok.
E poi... ""Stelle che scadono alla fine di Gennaio 2008: 200"???
Ma che diavolo? Ma è un errore? Spero vivamente di sì :muro:
Se invece è vero... e le stelle d'ora in poi sono solo mensili... allora toccherebbe comprare due giochi al mese per avere 100 punti Wii. Okay, non può NON essere un errore. E' impossibile. n questo modo, non ci sarebbe neppure la possibilitò di comprare alcuno degli oggetti da 4000 stelle del catalogo.
Per non rischiare, registro qualcun altro dei giochi rimasti (PH, SMG) e prendo un paio di Card da 200 punti. Rischiate voi, se volete. Però... non è così che si fa :nono:
EDIT: ecco, anche PH mi ha dato solo 200 stelle. Temo sia il nuovo numero standard. E anche queste scadono a fine Gennaio 2008. Speriamo di no...
EDIT2: ah, Galaxy me ne ha date 250 (sempre con la stessa scadenza...). Al prossimo giochillo per DS, non avrò più nulla da temere. Per fortuna. E comincerò a registrare i giochi col contagocce.
ma per registrare cosa faccio, mi registro prima al "club nintendo"?
Sì. Crea un nuovo account. Ricordati di collegarci anche l'account del tuo Wii (basta che vai nello Shop e segui le istruzioni) in modo da avere la registrazione anche dei giochi della VC. Ho visto che nei "miei giochi" appare anche Shining in the Darkness, che ho preso sulla VC.
C'è qualcosa che non mi quadra....
Sono andato a controllare l'account e non avevo più stelle. Fin qui, tutto come previsto. Dunque, ho registrato Umbrella Chronicles. Sondaggio lunghissimo, prima non c'era, solo 200 stelle, che schifo, etc. Comunque: "Saldo stelle attuale: 200". Ok.
E poi... ""Stelle che scadono alla fine di Gennaio 2008: 200"???
Ma che diavolo? Ma è un errore? Spero vivamente di sì :muro:
Se invece è vero... e le stelle d'ora in poi sono solo mensili... allora toccherebbe comprare due giochi al mese per avere 100 punti Wii. Okay, non può NON essere un errore. E' impossibile. n questo modo, non ci sarebbe neppure la possibilitò di comprare alcuno degli oggetti da 4000 stelle del catalogo.
Per non rischiare, registro qualcun altro dei giochi rimasti (PH, SMG) e prendo un paio di Card da 200 punti. Rischiate voi, se volete. Però... non è così che si fa :nono:
EDIT: ecco, anche PH mi ha dato solo 200 stelle. Temo sia il nuovo numero standard. E anche queste scadono a fine Gennaio 2008. Speriamo di no...
EDIT2: ah, Galaxy me ne ha date 250 (sempre con la stessa scadenza...). Al prossimo giochillo per DS, non avrò più nulla da temere. Per fortuna. E comincerò a registrare i giochi col contagocce.
Sì. Crea un nuovo account. Ricordati di collegarci anche l'account del tuo Wii (basta che vai nello Shop e segui le istruzioni) in modo da avere la registrazione anche dei giochi della VC. Ho visto che nei "miei giochi" appare anche Shining in the Darkness, che ho preso sulla VC.
I punti li da in base al costo del gioco.
I punti li da in base al costo del gioco.
Mi pare che di listino UC costi quanto Galaxy.
Comunque, ora mi manca un solo gioco DS e poi potrò prendere un'altra card da 100 punti. Qualcuno poco furb... ehm, più coraggioso, vuole provare ad aspettare la fine di Gennaio e vedere se gli scadono le stelle? :O
Mi pare che di listino UC costi quanto Galaxy.
Comunque, ora mi manca un solo gioco DS e poi potrò prendere un'altra card da 100 punti. Qualcuno poco furb... ehm, più coraggioso, vuole provare ad aspettare la fine di Gennaio e vedere se gli scadono le stelle? :O
ah caz quindi devo fare attenzione a non registrare tutto.
io ho da registrare:
nintendo wii
nintendo ds (ce l ho da una pacca, speriamo ci sia il cartoncino)
giochi wii: mario galaxy, re4, simpsons, wii sport (non credo però abbia la registrazione essendo in bundle), mario party 8
ah caz quindi devo fare attenzione a non registrare tutto.
io ho da registrare:
nintendo wii
nintendo ds (ce l ho da una pacca, speriamo ci sia il cartoncino)
giochi wii: mario galaxy, re4, simpsons, wii sport (non credo però abbia la registrazione essendo in bundle), mario party 8
Il Wii ti dà 1000 punti... il DS mi pare 500... Galaxy e MP8 dovrebbero darti 250 ciascuno (credo). Se registri questi, prendi 2000 punti stella e ti compri una scheda da 500 punti Wii. Così se vuoi, puoi comprarti il browser Opera che fa sempre comodo.
Gli altri magari li registri il mese prossimo (o comunque, aspettiamo conferme su questa storia).
miciopazzo198x
01-01-2008, 16:50
Ma questi punti si comprano anche tramite scheda in negozio?
Ma questi punti si comprano anche tramite scheda in negozio?
Puoi comprarli a un negozio qualsiasi tramite schede da 2000 punti ciascuna (costano intorno ai 20€), acquistarli con carta di credito attraverso il Wii Shop, oppure scambiarli con le stelle.
grazie maestro malek :D mi stai illustrando i "percorsi" del wii hehe!
ma sto opera come va, bene o è lento?
grazie maestro malek :D mi stai illustrando i "percorsi" del wii hehe!
A me andava lento fino a qualche tempo fa, ma da qualche mese mi sembra che vada abbastanza veloce. Comunque, il Wii usa il protocollo 802.11b - stranamente, nonostante paia avere una scheda che supporta anche il 802.11g, quest'ultimo ha problemi - quindi più di un tot veloce non può andare. La questione 802.11b/g sul Wii è ancora irrisolta, con alcuni che non gli va e altri che invece dicono che va.
per la navigazione è abbastanza veloce
miciopazzo198x
01-01-2008, 17:46
A me andava lento fino a qualche tempo fa, ma da qualche mese mi sembra che vada abbastanza veloce. Comunque, il Wii usa il protocollo 802.11b - stranamente, nonostante paia avere una scheda che supporta anche il 802.11g, quest'ultimo ha problemi - quindi più di un tot veloce non può andare. La questione 802.11b/g sul Wii è ancora irrisolta, con alcuni che non gli va e altri che invece dicono che va.
Il WII come il DS riconosce solo la protezione WEP sulla connessione wifi? vero?
notizia buona: nel bundle c'è anche il codice per registrare wii sport.
notizia cattiva: gioco dei simpsons nuovo sigillato manca il codice per registrare.
soluzione inutile ma "provabile": mando una mail alla nintendo.
torgianf
01-01-2008, 17:52
notizia buona: nel bundle c'è anche il codice per registrare wii sport.
notizia cattiva: gioco dei simpsons nuovo sigillato manca il codice per registrare.
soluzione inutile ma "provabile": mando una mail alla nintendo.
probabilmente i simpson non e' distribuito da nintendo, per questo non ci trovi i punti...
probabilmente i simpson non e' distribuito da nintendo, per questo non ci trovi i punti...
da cosa posso capire se è distribuito o meno da loro? in copertina c'è "licensed by nintendo" e dietro CE Nintendo original
torgianf
01-01-2008, 17:57
da cosa posso capire se è distribuito o meno da loro? in copertina c'è "licensed by nintendo" e dietro CE Nintendo original
da qualche parte sicuramente e' scritto da chi e' prodotto e da chi e' distribuito.
Il WII come il DS riconosce solo la protezione WEP sulla connessione wifi? vero?
il wii mi va perfettamente con wpa-rsk personal con canale 1, il ds invece per ora mi va in wep e basta, ma ho provato poco.
da qualche parte sicuramente e' scritto da chi e' prodotto e da chi e' distribuito.
hai ragione, sul cosino "metallizato" c'è scritto "distribuited by ea" :)
pensavo mancasse visto che alcuni dicevano che a volte non si trovavano i cartellini, invece è giusto così :)
Porca paletta, registrando tutto sono arrivato a 3750 stelle :D
adesso scasso i maroni ad un mio amico per farmi dare un codice :D
scusate, ma il canale foto a cosa serve? a me non vede nessuna foto, forse si possono vedere solo quelle della gente che si ha in lista amici?
hai ragione, sul cosino "metallizato" c'è scritto "distribuited by ea" :)
pensavo mancasse visto che alcuni dicevano che a volte non si trovavano i cartellini, invece è giusto così :)
Porca paletta, registrando tutto sono arrivato a 3750 stelle :D
adesso scasso i maroni ad un mio amico per farmi dare un codice :D
scusate, ma il canale foto a cosa serve? a me non vede nessuna foto, forse si possono vedere solo quelle della gente che si ha in lista amici?
Per vedere le tue foto devi inserire una scheda SD che ne contenga. Non puoi vedere le foto dei tuoi contatti, anche se loro possono spedirtene alcune mi pare... :boh:
Per vedere le tue foto devi inserire una scheda SD che ne contenga. Non puoi vedere le foto dei tuoi contatti, anche se loro possono spedirtene alcune mi pare... :boh:
ah ok, io pensavo ci fosse una galleria "per tutti" :)
grazie :)
ps) punti trovati, presi 1000 punti wii :)
Giant Lizard
01-01-2008, 19:36
ho letto in giro che ora i punti stella scadono mensilmente. E' vero? :eek: se è così...bella fregatura... :asd:
ho letto in giro che ora i punti stella scadono mensilmente. E' vero? :eek: se è così...bella fregatura... :asd:
bè a me interessa che ora ho i 1000 wii points che non scadono (spero) :D
Vedo nel mio account che è così. Bello schifo. D'ora in poi registro i giochi solo quando ne ho tanti insieme.
Giant Lizard
01-01-2008, 21:24
Vedo nel mio account che è così. Bello schifo. D'ora in poi registro i giochi solo quando ne ho tanti insieme.
no no, quelli scadevano a fine anno e si sapeva. Ma non si sapeva che sarebbero poi stati azzerati OGNI MESE :eek:
no no, quelli scadevano a fine anno e si sapeva. Ma non si sapeva che sarebbero poi stati azzerati OGNI MESE :eek:
Appunto. Nel mio acount c'è scritto "Stelle che scadono alla fine di Gennaio 2008".
appena regitrato wii e nds lite, 1000 stelle il primo e 750 il secondo, ora procedo con gli altri...
EDIT: registrato tutti i giochi wii, ora sono a 3500 stelle, praticamente per i giochi nintendo sono 250 stelle ogniuno, mentre per giochi terze parti dovrebbero essere 200 stelle.
Ora procedo alla conversione in wii points e vedo cosa c'è di carino da prendere in VC :D
Vinve_dlk
01-01-2008, 22:19
Le Stelle scadranno il 31/12/2009.
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/service/terms_and_conditions.html
Buon 2008 a tutti!
Le Stelle scadranno il 31/12/2009.
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/service/terms_and_conditions.html
Buon 2008 a tutti!
http://www.gogettonia.net/malek/starpoints.jpg
La schermata del mio account sembrerebbe dire altrimenti però...
PS. buon 2008 anche da parte mia :p
Vinve_dlk
01-01-2008, 22:58
Anche il mio account dice così.
Credo (e spero) che sia un errore.
Ciao
Anche il mio account dice così.
Credo (e spero) che sia un errore.
Ciao
Ah, beh, anch'io. Forse bisognerebbe chiedere chiarimenti direttamente alla Nintendo.
tntall\'ist
02-01-2008, 00:00
appena regitrato wii e nds lite, 1000 stelle il primo e 750 il secondo, ora procedo con gli altri...
EDIT: registrato tutti i giochi wii, ora sono a 3500 stelle, praticamente per i giochi nintendo sono 250 stelle ogniuno, mentre per giochi terze parti dovrebbero essere 200 stelle.
Ora procedo alla conversione in wii points e vedo cosa c'è di carino da prendere in VC :D
a me il ds lite ha dato 500 stelle e mario e sonic alle olimpiadi di codici non ne ha perchè della sega
a me il ds lite ha dato 500 stelle e mario e sonic alle olimpiadi di codici non ne ha perchè della sega
ma chi si registra al nintendo club danno 250 stelle in omaggio?
se si, ecco perchè dopo aver registrato wii e nds avevo 1750 stelle :)
ma chi si registra al nintendo club danno 250 stelle in omaggio?
se si, ecco perchè dopo aver registrato wii e nds avevo 1750 stelle :)
esatto, 250 stelle omaggio :)
Rudyduca
02-01-2008, 10:03
Vi succede mai che al caricamento di un disco la Wii dia qualche errore in lettura?
In pratica devo estrarre e poi ricaricare il disco.
Perchè se non fosse un problema tipico la mando in garanzia.
Vi succede mai che al caricamento di un disco la Wii dia qualche errore in lettura?
Mai successo, però ce l'ho da poco (3 mesi).
A me è successo un paio di volte. Ma direi che non è nulla di grave.
mai successo, per ora, sono ormai 7 mesi che l'ho comprato.
Piuttosto, visto il limite di conversione di wii points giornalieri mi trovo ad avere 1000 punti, cosa potrei prendere nella VC? (ho visto che ora c'è anche il NEO GEO :eek: :eek: :eek: )
Meglio sarebbe se ci fosse qualche titoletto da fare in 2, roba non impegnativa.
Alla prossima ricarica ci salta fuori uno shoot'em up anche per me :D
Mi sono accorto poi che alcuni update, tipo il quello per il browser, il canale foto 1.1 etc erano da scaricare a manina, credevo lo facesse con l'aggiornamento dalle opzioni della console, cmq, ieri notte fatto tutto, ora ho quasi tutti i canali pieni :D
A me è successo un paio di volte. Ma direi che non è nulla di grave.
è successo anche a me, un paio di volte ultimamente
Mi sono ca..to addosso.....
Pero ho notato che un disco era un po sporco, speriamo sia x quello
....eletto come gioco dell'anno per Gametrailers
in questo thread si parla solo di punti e poco di WII ,
cmq a Milano dal 22 dicembre di console WII neanche l'ombra.
chissà quanto ci hanno rimesso in termini di vendite.
Immagino che uno dopo un paio di giorni a girovagare a vuoto sia andato sulla X360 o sulla PS3.
non dirmi che hai letto solo le ultime 5 pagine del 3d...
Immagino che uno dopo un paio di giorni a girovagare a vuoto sia andato sulla X360 o sulla PS3.
io non avrei mai fatto una cosa simile. se mi fisso per un oggetto compro quello, a costo di aspettare :O
e dici poco ... 5 pagine di punti , punticini, puntoni :D ,
invece alla fine ho preso un PC , che forse è stata la scelta migliore ,
avevo in cascina Oblivion , World in conflict , Virtua tennis 3 che sul vecchio picchio manco partivano. Ed inoltre ci sono un sacco di giochi in comune con la PS3 , Unreal Tournament 3 ecc.. ed inoltre in previsione di Starcraft 2 ....
e dici poco ... 5 pagine di punti , punticini, puntoni :D ,
invece alla fine ho preso un PC , che forse è stata la scelta migliore ,
avevo in cascina Oblivion , World in conflict , Virtua tennis 3 che sul vecchio picchio manco partivano. Ed inoltre ci sono un sacco di giochi in comune con la PS3 , Unreal Tournament 3 ecc.. ed inoltre in previsione di Starcraft 2 ....
bene, visto che hai scelto il pc al posto del wii, onde evitare di intasare il thread ufficiale dedicato solo al wii, ti conviene scrivere nel thread dedicato, altrimenti poi uno non coglie il filo logico dei nostri discorsi :D :D
bene, visto che hai scelto il pc al posto del wii, onde evitare di intasare il thread ufficiale dedicato solo al wii, ti conviene scrivere nel thread dedicato, altrimenti poi uno non coglie il filo logico dei nostri discorsi :D :D
vabbè tanto parlano di punti...:p ciauz
parliamo di punti ma almeno sono punti wii ;)
ciao :D
Il PC serve sempre, se non altro per giocare a Touhou :O il Wii è una cosa a parte.
:ot: avevo sentito parlare di ps3 vs wii vs 360
ma mai di wii vs pc :muro: :muro:
Certo che se si compra il pc x usarlo come console.....:doh:
Beh, il videogaming su PC non è male, anzi, mouse e tastiera sono meglio del joypad per alcuni generi, e i giochi costano meno e abbassano di prezzo più velocemente. In un certo senso, vanno a bilanciare le spese annuali sull'hardware.
Però il confronto col Wii non ha molto senso.
markus_81
02-01-2008, 18:46
non so se è cosi solo in italia...perchè altrimenti saltare 2 natali su 2 sarebbe clamoroso...:rolleyes:
invece alla fine ho preso un PC , che forse è stata la scelta migliore
O____o
Il PC serve sempre, se non altro per giocare a Touhou :O il Wii è una cosa a parte.
lol, tu sei un mega patito di shoot'em up di qualità! :)
ma qualcuno da fare in coop su internet esiste?
(per qualsiasi piattaforma, scusa l'ot :D)
lol, tu sei un mega patito di shoot'em up di qualità! :)
ma qualcuno da fare in coop su internet esiste?
(per qualsiasi piattaforma, scusa l'ot :D)
Uhm, non saprei a dire il vero. So che hanno fatto una patch per il netplay in Phantasmagoria of Flower View, ma non è in coop, è in "deathmatch".
Però ricordo che il buon vecchio Tyrian aveva il multiplayer, non so se online, credo di sì.
Uhm, non saprei a dire il vero. So che hanno fatto una patch per il netplay in Phantasmagoria of Flower View, ma non è in coop, è in "deathmatch".
Però ricordo che il buon vecchio Tyrian aveva il multiplayer, non so se online, credo di sì.
penso tu già lo sappia, per wii dovrebbe uscire castle of shikigami, in uscita in primavera e per ora solo in nord america. :)
io gioco ancora con la demo del 2 :D che tu mi avevi consigliato a suo tempo
penso tu già lo sappia, per wii dovrebbe uscire castle of shikigami, in uscita in primavera e per ora solo in nord america. :)
io gioco ancora con la demo del 2 :D che tu mi avevi consigliato a suo tempo
Castle of Shikigami 3, vero. Anche se a dire il vero preferisco giocare con la tastiera. Però se arrivasse in Europa, potrei farci un pensierino. Per adesso sono un occupato a cercare di fare più di 650 milioni a Perfect Cherry Blossom.
(e qui lo ripeto: se mettono nella VC il PC-98 con i primi giochi di Touhou, è la volta buona che prendo il Wii giapponese :D)
dovevo aiutare un amico nel comprarsi la wii, si spaventava che riceveva qualche pacco.. andando in un negozio di mia fiducia, mi viene detto che non cen'è disponibili, ma ha una console usata di un suo amico che dice che ha scoperto la PS3,c'è console + un wiimote + un controller classico + modifica wiikey ultima versione + cavo component, il prezzo intorno alle 300-320 mi pare di ricordare
la predereste voi?
questa la devo rispondere , sono 15 anni che uso il pc per giocare ,
e poi sono la PS3 , la X360 e la WII che si sono adattate per assomigliare al PC !!
Motosauro
03-01-2008, 10:56
questa la devo rispondere , sono 15 anni che uso il pc per giocare ,
e poi sono la PS3 , la X360 e la WII che si sono adattate per assomigliare al PC !!
Storicamente (in ordine cronologico) come piattaforma da gioco il pc in quanto tale arriva buon ultimo
P.S.
Ora l'ultimo arrivato è il telefonino a dirla tutta
Storicamente (in ordine cronologico) come piattaforma da gioco il pc in quanto tale arriva buon ultimo
P.S.
si ma parli del giurassico , negli ultimi 15 anni è stato sempre superiore , e non so adesso se lo è ancora , probabilmente lo è o lo sarà fra qualche mese con l'uscita dei nuovi processori.
P.S.
Credo, in realtà, che i videogiochi casalinghi (quindi tralasciando gli arcade e le piattaforme universitarie) siano cominciati praticamente in contemporanea su PC e console, diciamo nell'arco degli anni 1975-1978. Potrei sbagliarmi, i dati su quel periodo sono piuttosto oscuri.
No, diciamo che la 360 e la PS3 si sono adattate da console a console-multicenter (in modo da seguire le esigenze diquelli che hanno incasa grosi impianti hi-fi), quasi PC ma non proprio. Mentre il Wii per ora sta prendendo una strada abbastanza diversa, una strada particolare (ma in un certo senso simile a quella del NES o della PSX).
Credo, in realtà, che i videogiochi casalinghi (quindi tralasciando gli arcade e le piattaforme universitarie) siano cominciati praticamente in contemporanea su PC e console, diciamo nell'arco degli anni 1975-1978. Potrei sbagliarmi, i dati su quel periodo sono piuttosto oscuri.
No, diciamo che la 360 e la PS3 si sono adattate da console a console-multicenter (in modo da seguire le esigenze diquelli che hanno incasa grosi impianti hi-fi), quasi PC ma non proprio. Mentre il Wii per ora sta prendendo una strada abbastanza diversa, una strada particolare (ma in un certo senso simile a quella del NES o della PSX).
infatti per me l'accoppiata migliore è PC , WII per poter provare praticamente tutti i videogiochi possibili
tntall\'ist
03-01-2008, 11:16
infatti per me l'accoppiata migliore è PC , WII per poter provare praticamente tutti i videogiochi possibili
anche io ho questa "confgurazione casalinga".. anche perchè adoro gli RTS e senza i vari Company of heroes & company non potrei stare :D
dovevo aiutare un amico nel comprarsi la wii, si spaventava che riceveva qualche pacco.. andando in un negozio di mia fiducia, mi viene detto che non cen'è disponibili, ma ha una console usata di un suo amico che dice che ha scoperto la PS3,c'è console + un wiimote + un controller classico + modifica wiikey ultima versione + cavo component, il prezzo intorno alle 300-320 mi pare di ricordare
la predereste voi?
Per il fatto che c'è la modifica io sarei in dubbio. Non ne so molto, solo rumors, ma pare che con gli aggiornamenti della console la presenza di una modifica possa creare problemi. Poi magari mi sbaglio, non sono molto informato sull'hacking del wii. :)
Motosauro
03-01-2008, 11:34
Per come la ricordo io i giochi su pc hanno fatto la loro prima comparsa sui 286 che sono venuti fuori intorno all'84, ossia quando è venuto fuori anche il NES.
Prima di quello c'erano l'ATARI 2600 che è del '77 e a quell'epoca i computer non facevano giocare nessuno.
Le console c'erano prima (e imho ci saranno anche dopo)
Per come la ricordo io i giochi su pc hanno fatto la loro prima comparsa sui 286 che sono venuti fuori intorno all'84, ossia quando è venuto fuori anche il NES.
Prima di quello c'erano l'ATARI 2600 che è del '77 e a quell'epoca i computer non facevano giocare nessuno.
Le console c'erano prima (e imho ci saranno anche dopo)
Perchè tu parli del PC come se fossero solo gli IBM PC.
C'erano già i TSR-80, l'Apple 2, il primo Commodore, e altri che non mi vengono in mente. Non avevano tanti giochi, e certo non erano dedicati, ma c'era già qualcuno che li scriveva per uso commerciale.
Motosauro
03-01-2008, 11:44
Perchè tu parli del PC come se fossero solo gli IBM PC.
C'erano già i TSR-80, l'Apple 2, il primo Commodore, e altri che non mi vengono in mente. Non avevano tanti giochi, e certo non erano dedicati, ma c'era già qualcuno che li scriveva per uso commerciale.
Beh, se la metti su questo piano hai ragione.
Quello che salta fuori è che in sostanza il nerd ha nel suo DNA la tendenza al videogioco, qualunque sia la piattaforma :D
Beh, se la metti su questo piano hai ragione.
Quello che salta fuori è che in sostanza il nerd ha nel suo DNA la tendenza al videogioco, qualunque sia la piattaforma :D
Credo sia una cosa generazionale :D
bronzodiriace
03-01-2008, 12:01
prendetevi resident evil Umbrella CHRONICLES
rulla troppo:)
Sgt. Bozzer
03-01-2008, 12:59
mi è morto un remote.. non si accendono più le lucine.. non va il puntatore.. funziona solo il tasto per spegnere..:mbe:
come funziona l'assistenza?
mi è morto un remote.. non si accendono più le lucine.. non va il puntatore.. funziona solo il tasto per spegnere..:mbe:
Anche a me è andato un remote...funziona tutto tranne l'accelerometro! :cry:
hai provato a rifare la sincronizzazione con la console?
Io si ho provato ma per me non serve perchè il remote funziona di tutto, tranne come dicevo l'accelerometro.
Mentre giocato al bowling con un mio amico da che tirava bene a che non riusciva più a fare un tiro. Va bè pazienza, tanto è ancora in garanzia!
Ps. POST N° 2000!!!! :sofico:
prendetevi resident evil Umbrella CHRONICLES
rulla troppo:)
quoto. e consiglio caldamente la zapper
Sgt. Bozzer
03-01-2008, 13:35
hai provato a rifare la sincronizzazione con la console?
si.. nulla..
non da segni di vita.. l'unico tasto che funziona è quello dello spegnimento..:cry:
bronzodiriace
03-01-2008, 16:08
si.. nulla..
non da segni di vita.. l'unico tasto che funziona è quello dello spegnimento..:cry:
stacca tutti i cavi dietro la console per mezz'oretta.
bronzodiriace
03-01-2008, 16:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20375591&posted=1#post20375591
topic dedicato a zack&wicky
Sgt. Bozzer
03-01-2008, 16:16
stacca tutti i cavi dietro la console per mezz'oretta.
non è la console.. è il pad.. quello defunto..
Raga, ma col "wii classic controller" posso giocare ai giochi gamecube senza il controller del gamecube? Mi sono rotto le palle di cercare luigi's mansion, e nessuno me lo presta (più che altro di quelli che conosco nessuno lo ha :( ) quindi credo di comperarlo nuovo a 30 euro e basta.
Se mi confermate che col wii classic si può giocare mi compero pure quello a 20 euro e tanti saluti :)
Mi rispondo da solo: NON è compatibile, serve per forza quello del cubo. Eh che palle però, era così carino questo :D
Vada per mansion nuovo, per il joypad del cubo lo ruberò :D
Raga, ma col "wii classic controller" posso giocare ai giochi gamecube senza il controller del gamecube? Mi sono rotto le palle di cercare luigi's mansion, e nessuno me lo presta (più che altro di quelli che conosco nessuno lo ha :( ) quindi credo di comperarlo nuovo a 30 euro e basta.
Se mi confermate che col wii classic si può giocare mi compero pure quello a 20 euro e tanti saluti :)
Mi rispondo da solo: NON è compatibile, serve per forza quello del cubo. Eh che palle però, era così carino questo :D
Già che ci sei, ruba anche una memory card del GC. Non puoi salvare sulla memoria del Wii :O
Il pad del cubo compatibile lo trovi anche a 8€
Il pad del cubo compatibile lo trovi anche a 8€
Dove? Che a me interesserebbe in futuro per giocare zelda OOT e qualche gioco prestato del cubo (se mi prestano anche una memory :D).
Motosauro
04-01-2008, 08:39
Dove? Che a me interesserebbe in futuro per giocare zelda OOT e qualche gioco prestato del cubo (se mi prestano anche una memory :D).
Ne ho visto un buon numero anche nei megastore
Dato che con quel pad si possono giocare anche i giochi della virtual console molti stanno riprendendo a farli, dato che hanno già pagato le royalties.
Quelli che ho visto però qualitativamente sono osceni e fatti per mani mooolto piccole
Dato che con quel pad si possono giocare anche i giochi della virtual console molti stanno riprendendo a farli, dato che hanno già pagato le royalties.
Quelli che ho visto però qualitativamente sono osceni e fatti per mani mooolto piccole
Ah ok, quindi non conviene più di tanto. Terrò d'occhio gli scaffali cmq, non si sa mai che non ce ne sia qualcuno decente. ;)
stavo guardando poco fa il sondaggio sul gioco dell'anno secondo gli utenti di questo forum. noto 2 cose: solo 2 giochi per il wii sono in nomination, 1 dei 2 (metroid) ha preso 1 solo voto :eek: mentre il mitico mario galaxy è saldamente al secondo posto :O (prevedevo una larga vittoria :rolleyes: )
voi che avete votato?
Mass effect. :stordita:
Che dire, a me Mario è piaciuto tanto. Ne ho apprezzato l'immediatezza, la genialità, il fatto che si lasci giocare anche solo per pochi minuti tra un ritaglio di tempo e l'altro ma sinceramente non lo ritengo ne il miglior titolo dell'anno, ne il miglior titolo assoluto per Wii. :fagiano:
Necroticism
04-01-2008, 10:50
Io sono uno dei due che hanno votato per Orange Box :asd: ma se non ci fosse stata la Valve il mio voto sarebbe andato a Samus ;)
eppure sono convinto che mario prendera' piu' voti di quanti ne ha presi fin'ora...:)
Sì, infatti. Non capisco, lo fanno perchè credono che se li comprino solo i bambini? I bambini probabilmente non sanno neanche che ci funzionano i giochi del cubo.
Io alla fine ho dovuto prendere un pad originale Nintendo, perchè quelli lì erano davvero troppo piccoli. Pagato 25€ nuovo (l'ultimo rimasto, impolverato, abbandonato, nel retro del negozio, probabilmente da anni), ma tant'è.
eppure ero convinto che mario prendera' piu' voti di quanti ne ha presi fin'ora...
Considera che chi non ha il Wii, non ha motivo di votare per Galaxy, a meno che non lo abbia provato da un amico o qualcosa del genere. Io certamente non voterei per "sentito dire". Va contro i miei principi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.