PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

fritzen
08-12-2006, 14:52
a me inizia a preoccupare il fatto del wiimote dentro le tv...

chissà se la nintendo farà qualcosa a riguardo...

Lakitu
08-12-2006, 14:52
Notizia ufficiale:
collegando il proprio account Wii con quello del sito ufficiale Nintendo (usando gli dati per registrarsi ad entrambi i servizi) si potranno convertire punti stella in WiiPoints e viceversa.

:)

fireradeon
08-12-2006, 14:54
ho notato che possiedi la Samsung LE32R76B 32" HDready, su quella collegherai il wii ? quindi poi ti compri il component ?

Io lo attacco al Philips CRT 32" 9551/12 ;) Ovviamente prendo il component (l'ho ordinato online), nel frattempo me lo giocherò sullo schifoso composito. :mad:

fireradeon
08-12-2006, 14:54
Mi pare di aver visto che esce a fine mese. Negli Usa invece è già disponibile. :)

Grazie mille! :)

cangia
08-12-2006, 14:56
per Max(IT) ( ma anche per gli altri ovviamente )

Lag del Wiimote in Zelda . Allora, nel menù iniziale il lag c'è ma penso sia voluto, dato che il mirino fa anche uno strano effetto scia. Durante il gioco ( parlo sempre del controllo di Navi, la fatina blu ) siamo ai livelli dei Wiimenu, quindi presente talmente in bassa quantità da essere irrilevante. Sono graditi altri pareri.

Ayertosco
08-12-2006, 15:01
per Max(IT) ( ma anche per gli altri ovviamente )

Lag del Wiimote in Zelda . Allora, nel menù iniziale il lag c'è ma penso sia voluto, dato che il mirino fa anche uno strano effetto scia. Durante il gioco ( parlo sempre del controllo di Navi, la fatina blu ) siamo ai livelli dei Wiimenu, quindi presente talmente in bassa quantità da essere irrilevante. Sono graditi altri pareri.

Prova a settare la sensibilità, ci sono diversi livelli di risposta.

Opzioni Wii --> impostazioni --> barra Sensore --> reg. sensibilità

pide
08-12-2006, 15:03
Io lo attacco al Philips CRT 32" 9551/12 ;) Ovviamente prendo il component (l'ho ordinato online), nel frattempo me lo giocherò sullo schifoso composito. :mad:

ok, ma appena avuto il component lo attaccherai al tuo lcd ?

fireradeon
08-12-2006, 15:08
Un problemino di una mia amica:

Quando prova a fare la connessione tramite chiavetta usb (quella del ds) ad internet viene fuori un messaggio di errore con questo numero: 51340.

Soluzioni..?

Per chi ha di questi problemi basta guardare qui: http://www.wiierror.com/ è un link postato un pò di pagine fa. :)

ok, ma appena avuto il component lo attaccherai al tuo lcd ?

Se vuoi lo attacco per provarlo e dirti come si vede, però io lo collegherò sul Philips. Il Wii rende meglio sui CRT e il Philips in oggetto è il migliore in commercio. ;)

Notizia ufficiale:
collegando il proprio account Wii con quello del sito ufficiale Nintendo (usando gli dati per registrarsi ad entrambi i servizi) si potranno convertire punti stella in WiiPoints e viceversa.

Speriamo, perchè io non li ho mai usati e ne ho qualche centinaio. :D

Lins
08-12-2006, 15:13

Ma allora quando ti arriva sto TV ? :)
Voglio una review del Wii connesso in component quanto prima :D

nik0nik0nik0
08-12-2006, 15:13
scusate raga ma io proprio non riesco a connettermi, non capisco cosa devo settare :cry:

quando tento la connessione mi da errore: 52030

ho trovato questo:

Wii Error 52030

Try changing your channel on the router to 11 or 1. For Linksys WRT54G routers enter the ip address of the router (default is 192.168.1.1) enter password and user name (default is admin/admin) then click wireless tab, now select a different wireless channel from the drop down box. Fix is not guaranteed to work for all consoles. source

che azz vuol dire non ci arrivo :muro: :muro:

Lins
08-12-2006, 15:14
Cambia il canale di default del tuo wireless nel router.

Es. nel mio router :

http://img363.imageshack.us/img363/1917/channelut3.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=channelut3.jpg)

Ayertosco
08-12-2006, 15:17
Allora, entri nel tuo router da Web, vai nella sezione wi fi e setti il Channel a 11. Avevo lo stesso problema appena piazzato con uno Zyxel 660hw. Vedeva l'access point ma falliva la prova di connessione. Cambiando il canale dovrebbe funzionare.

Dark Schneider
08-12-2006, 15:19
Come funziona la creazione del Mii? :) Cioè in cosa consiste?

mikel8
08-12-2006, 15:20
scusate l'ignoranza..che cambia tra il cavo component e quello composito..entrambi sono adatti a qualsiasi tipo d tv?? :rolleyes: :rolleyes: :)

nik0nik0nik0
08-12-2006, 15:23
SIETE I NUMERI 1

è partito laggiornamento adesso.. siiiiiii

grazie grazie grazie

SuperFess
08-12-2006, 15:28
scusate l'ignoranza..che cambia tra il cavo component e quello composito.

Il composito è il cavo di qualità piu' bassa... di solito è il cavetto giallo...

Il component è qualità altissima superato solo dalla vga dvi e hdmi. Esse separa di piu' l'informazione sul colore che per l'appunto fa migliorare la qualità. Di solito sono 3 cavetti che trasportano il segnale (in genere di colore rosso verde e blu). La tv deve avere entrata component. In realtà il component gestisce anche i segnali in alta defizione e le modalità progressive (cioè frame interi).

Adesso non so se tutti i giochi del WII supportino il 480P. E' importante che i giochi escano in modalità P (progressiva), specialmente per chi ha dei display nuovi digitali.

A tal proposito, zelda come esce? è anche 16:9?

mefiu
08-12-2006, 15:28
Come funziona la creazione del Mii? :) Cioè in cosa consiste?

Appunto, non riesco :)

Qualcuno che lo ha già fatto, please? :D

Ayertosco
08-12-2006, 15:32
Appunto, non riesco :)

Qualcuno che lo ha già fatto, please? :D

Entri nel canale Mii. Clicchi su Nuovo e ti sbizzarrisci. Una volta creato lo salvi e puoi inviarlo tramite messaggio ad un "amico" in rubrica. Se ne crei altri, questi potranno anche finire nella zona incontri dove possono essere prelevati e portati nella piazza dei tuoi contatti. Gli altri ti possono inviare i Mii quindi può essere che aprendo il canale dal cielo cada il Mii di un tuo contatto. Ah, la zona "Incontri" (corso incontri, pulsante grigio con 3 sagome bianche in alto a destra) deve essere attivata, e nella creazione puoi decidere se vuoi che il tuo Mii possa finire nella piazza incontri oppure no. Quando hai diversi Mii in piazza li vedrai (dopo un pò di tempo) interagire fra loro e hai diversi comandi per "indicizzarli" e sistemarli. Puoi anche modificare i tuoi Mii, li afferii con A+B e li trascini su Modifica. Per inviarli stessa cosa, vai in "Invia messaggio" nella piazza, poi afferi il Mii e lo metti nella busta. occhio che il contatto deve essere aperto (il nick deve nero nella rubrica).

Manp
08-12-2006, 15:37
MiKeLezZ, Ayertosco

è mai possibile che ogni volta non rinunciate a comportarvi come dei bambini che si fanno i dispetti?
ho dei seri dubbi che le vostre scaramucce abbiano un minimo di interesse per il resto degli utenti del forum, anzi...

se volete continuare il vostro teatrino fatelo in pvt, altrimenti alla prossima passo alle vie di fatto

Max(IT)

questo è già il secondo avviso a riguardo. Xbox 360 in questo thread è OT

Dark Schneider
08-12-2006, 15:46
Entri nel canale Mii. Clicchi su Nuovo e ti sbizzarrisci.

Ma quanti Mii è possibile creare? Cmq ci sono cappellini che si possono mettere? :asd: No perchè ho una mezza idea di cosa creami quando prenderò il Wii. :D

Ayertosco
08-12-2006, 15:48
Ma quanti Mii è possibile creare? Cmq ci sono cappellini che si possono mettere? :asd: No perchè ho una mezza idea di cosa creami quando prenderò il Wii. :D

Il limite di creabili non lo so. So che al max ne puoi inviare 20 (e son tanti) al giorno. Cappellini ce ne sono pochi purtroppo e anche con la barba non si può giocare un granchè.

danmar
08-12-2006, 15:50
Io mi sono creato il mio ma non ne sono per nulla soddisfatto...ho fatto anche mio padre...ed è venuto identico...appena arrivato all'ultimo particolare stavo per cadere dalla sedia dal ridere...uguale spiaccicato!!! :D

danmar
08-12-2006, 15:52
Sto provando Red Steel e non trovo alcun lag se può interessare.
Sto su crt ovviamente.

Dark Schneider
08-12-2006, 16:06
Il limite di creabili non lo so. So che al max ne puoi inviare 20 (e son tanti) al giorno. Cappellini ce ne sono pochi purtroppo e anche con la barba non si può giocare un granchè.

Il cappellino texano bianco c'è? :cool:

Cmq immagino che man mano Nintendo permetterà di migliorare l'aspetto estetico dei Mii. :)

danmar
08-12-2006, 16:39
No niente texano, almeno credo.

Quincy_it
08-12-2006, 17:22
Tanto per la cronaca,
ho girato altri negozi qui a Roma ma nulla, tranne un negozio. Il problema è che lo vendeva a ben 349,00 € ("sai, l'abbiamo pagato di più"), con l'obbligo di prendere anche 2 giochi. :rolleyes: :Puke:

La cosa positiva è che quasi tutti aspettano un'altra fornitura di Wii la prossima settimana.

gotenks
08-12-2006, 17:40
Tanto per la cronaca,
ho girato altri negozi qui a Roma ma nulla, tranne un negozio. Il problema è che lo vendeva a ben 349,00 € ("sai, l'abbiamo pagato di più"), con l'obbligo di prendere anche 2 giochi. :rolleyes: :Puke:

La cosa positiva è che quasi tutti aspettano un'altra fornitura di Wii la prossima settimana.

349€ + 2 giochi obbligatori? :eek:
Mi sa che è record :D

Io l'ho presa il 6 sera :) ma non posso giocarci fino a Natale :cry:

Quindi rosico anch'io leggendo il topic :fagiano: :D

Hitman47
08-12-2006, 17:42
Tanto per la cronaca,

ma per caso era Virt**l Dr**m ??
Che lo importano loro (non si capisce bene da dove)....geniali... :rotfl:

Romeo.d
08-12-2006, 18:01

Complimenti per la TV da te acquistata!
Il component arriverà in Italia dopo il 15 e poi si che cambierà tutto :p

Romeo D.

Sk8er_ve
08-12-2006, 18:04
Il cappellino texano bianco c'è? :cool:

Cmq immagino che man mano Nintendo permetterà di migliorare l'aspetto estetico dei Mii. :)
no, per ora c'è un cappellino col frontino e una cuffia

Quincy_it
08-12-2006, 18:07
ma per caso era Virt**l Dr**m ??
Che lo importano loro (non si capisce bene da dove)....geniali... :rotfl:
No,
si chiama Play@r On@, è dalle parti di viale Libia.

*sasha ITALIA*
08-12-2006, 18:16
c'è il modo per lasciare il led azzurro sempre acceso :D

Inviate una mail al vostro account Wii, non leggetelo e dopo un pò la luce rimarrà accesa se non la aprite :D

Mr_Cilindro
08-12-2006, 18:25
è tutto il giorno che sto impazzendo per collegare il wii alla mia rete wi-fi...nn mi vuol vedere l'access point...maledetto...qualcuno ha il d-link 624T?

toolate
08-12-2006, 18:25
oggi sono andato al mediaworld a ferrara ma.. del wii c'era solo una tv con un filmato in loop di alcuni dei giochi al lancio e i vari giochi compreso wiiplay+controller (non ho visto il nunchaku...)

la commessa (molto carina tra l'altro :fagiano: ) mi ha detto che le console sono finite all'istante dato che erano state TUTTE preordinate e le prossime forniture arriveranno più avanti...

peccato non fosse in prova, sempre la solita commessa (zizi quella carina :fagiano: :fagiano: ) mi ha detto che non l'avevano messo perchè non c'era lo spazio.. mah.. io volevo provarlo uff :cry:

(e soprattutto, perchè non ho invitato a cena la commessa? :what: )

Andre106
08-12-2006, 18:29
Sto provando Red Steel e non trovo alcun lag se può interessare.
Sto su crt ovviamente.

poi se hai voglia faresti una mini rece??
Sono indecississimo se prenderlo o no e vorrei più pareri possibile, grazie ;)

danmar
08-12-2006, 18:33
C'è una discussione apposta dove ho postato qualcosa. ;)

pon 87
08-12-2006, 18:47
http://img205.imageshack.us/img205/2996/4137nintendowiilogoma9.png

:ave: :asd:

Mai cosa più vera:asd:

cangia
08-12-2006, 18:55
oggi c'era il lancio europeo .. si sa niente di come sta andando ?

danmar
08-12-2006, 19:10
Mai cosa più vera:asd:

Già è un thread a rischio...io ridurrei al minimo certi interventi.

GigiDagostino
08-12-2006, 19:17
Sei un bugiardo :) (oltre che maleducato :) , non devi permetterti di rivolgerti con certi epiteti agli utenti), infatti in questo stesso thread (senza andare a scomodare gli amici oltreoceano che ne hanno parlato in modo ben più estensivo) ci sono PIU' DI UNA testimonianza (se non la quasi totalità dei possessori) in cui viene evidenziato questo LAG.

E' molto buffo che poi sia proprio TU a fare tali affermazioni, quando il Wii al massimo lo hai visto in foto.

Cito:

Sasha (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15011260&postcount=230)
si3v (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15014605&postcount=307) (col beneficio del dubbio)
GigiDAgostino (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15018124&postcount=361)
ORONZO CANA' (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15023600&postcount=437)

Grazie mille, gentilissimo........ te l'ho chiesto più che altro per approfittarne e andarci a fare un giro, così non devo leggere certe brutalità.
Il Wii non scappa (e personalmente mi vergognerei un po' a provarlo in mezzo alla gente).
Allora io c'è l'ho,oggi ho voluto controllare meglio questo aspetto, il lag anche se molto ma molto poco c'è (ieri dicevo un decimo,ma mi accorgo che è inferiore),ma è una cosa che non si avverte in gioco, MAI Devi provare apposta e concentrarti per riuscire a vederlo.

miriddin
08-12-2006, 19:19
Un saluto a tutti!

Ho ritirato solo ieri il mio Wii, subito messo in funzione: confesso di averlo rigirato
per le mani tre o quattro volte prima di convincermi che non c' era una prea ethernet sulla consolle! Avendo saputo che per andare online avrei dovuto aspettare fino ad aprile 2007, sicuramente avrei rimandato l' acquisto! (Non mi metto certo ad acquistare un router wifi di cui non ho alcun bisogno per il Wii).

A parte le considerazioni in merito alla mancanza di connettori cablati, la consolle è decisamente un ritorno allo spirito della cosiddetta "Nintendo Difference", che, con il primo GameBoy Advance e con il GameCube, si era decisamente offuscata.

Quindi decisamente soddisfattissimo, non aveno riscontrato nessun problema i lag che, a mio avviso, è probabilmente imputabile alla necessità di trovare la sistemazione ottimale per la sensor bar.

Riguardo ai giochi come già detto da altri, decisamente divertenti i Wii Sports e Wii Play, grandioso Zelda.

Per il resto, approfittando dell' offerta in corso con Ubisoft che fà uno sconto di 30 euro a chi acquista 3 giochi, ho preso Red Steel, Monster 4x4 e GT Pro Series. Red Steel potrebbe essere meglio, anche se non lo affosserei del tutto.
I due giochi di guida, decisamente arcade, hanno in dotazione il supporto a forma di volante per il Wiimote, che risulta molto comodo e rende la guida molto più naturale: tra i due ho trovato più divertente GT Pro, anche se credo che Monster 4x4 acquisti molto con la modalità multi-giocatore (fino a 4 su schermo condiviso.

Per finire, il controller è decisamente ottimo ed ho notato che, dopo l' euforia del primo momento che porta a sbracciarsi freneticamente per la novità, ottiene risultati decisamente migliori limitandosi ad accennare il movimento col Wiimote o la rotazione col nunchaku.

Ciao!

danmar
08-12-2006, 19:26
Allora io c'è l'ho,oggi ho voluto controllare meglio questo aspetto, il lag anche se molto ma molto poco c'è (ieri dicevo un decimo,ma mi accorgo che è inferiore),ma è una cosa che non si avverte in gioco, MAI Devi provare apposta e concentrarti per riuscire a vederlo.

In pratica devi aver voglia di guardare invece che giocare?

dantess
08-12-2006, 19:26
torno dal gamecon di napoli....ho testato il wii x un pò di tempo con zelda....purtroppo la connessione era composito e la qualità grafica un pò kakka :D ma il pad mi è entrato in mano da solo :D non c'è minimamente lag tra movimento mio e quello del gioco(come qualcuno diceva)....divertente....convincerò mio fratello a prenderlo a natale :D......sapeta le batterie quanto durano?

GigiDagostino
08-12-2006, 19:27
Veramente per me sono più interessanti gli altri, se pure i mezzi-fanboy-Nintendo han detto che c'è il lag, evidentemente c'è, poche scuse
Che poi sia piccolo, non influente nel ghemplei, etc, questi sono altri discorsi
t'invito a provarlo :)

danmar
08-12-2006, 19:29
Un saluto a tutti!

Ho ritirato solo ieri il mio Wii, subito messo in funzione: confesso di averlo rigirato
per le mani tre o quattro volte prima di convincermi che non c' era una prea ethernet sulla consolle! Avendo saputo che per andare online avrei dovuto aspettare fino ad aprile 2007, sicuramente avrei rimandato l' acquisto! (Non mi metto certo ad acquistare un router wifi di cui non ho alcun bisogno per il Wii).

A parte le considerazioni in merito alla mancanza di connettori cablati, la consolle è decisamente un ritorno allo spirito della cosiddetta "Nintendo Difference", che, con il primo GameBoy Advance e con il GameCube, si era decisamente offuscata.

Quindi decisamente soddisfattissimo, non aveno riscontrato nessun problema i lag che, a mio avviso, è probabilmente imputabile alla necessità di trovare la sistemazione ottimale per la sensor bar.

Riguardo ai giochi come già detto da altri, decisamente divertenti i Wii Sports e Wii Play, grandioso Zelda.

Per il resto, approfittando dell' offerta in corso con Ubisoft che fà uno sconto di 30 euro a chi acquista 3 giochi, ho preso Red Steel, Monster 4x4 e GT Pro Series. Red Steel potrebbe essere meglio, anche se non lo affosserei del tutto.
I due giochi di guida, decisamente arcade, hanno in dotazione il supporto a forma di volante per il Wiimote, che risulta molto comodo e rende la guida molto più naturale: tra i due ho trovato più divertente GT Pro, anche se credo che Monster 4x4 acquisti molto con la modalità multi-giocatore (fino a 4 su schermo condiviso.

Per finire, il controller è decisamente ottimo ed ho notato che, dopo l' euforia del primo momento che porta a sbracciarsi freneticamente per la novità, ottiene risultati decisamente migliori limitandosi ad accennare il movimento col Wiimote o la rotazione col nunchaku.

Ciao!

Ciao...dai ma della lan non lo sapevi??? :O
Comunque se ce l'hai o la rimedi a buon prezzo puoi usare la chiavetta usb nintendo e condividere la connessione col pc ;)

Ma GT e Monster 4x4 come cavolo sono? Graficamente intendo...di GT si erano viste solo 4 immagini un po' squallide e poi il nulla...lo hanno un pochino migliorato o no?
Comunque io avrei rinunciato ad un racing e preso rayman.

danmar
08-12-2006, 19:30
torno dal gamecon di napoli....ho testato il wii x un pò di tempo con zelda....purtroppo la connessione era composito e la qualità grafica un pò kakka :D ma il pad mi è entrato in mano da solo :D non c'è minimamente lag tra movimento mio e quello del gioco(come qualcuno diceva)....divertente....convincerò mio fratello a prenderlo a natale :D......sapeta le batterie quanto durano?

Una trentina di ore si diceva...

GigiDagostino
08-12-2006, 19:31
I WANT TO BELIEVE

http://img430.imageshack.us/img430/1271/02nv6.jpg

Sembra che il Wiimote sia fatto di Adamantio, da qui l'elevato costo
Ma looooool

Cmq la gente o c'è o ci fa.... :eek:

Io ho già fatto 12ore di zelda...e altre 3,con wiiplay e wiisport....IMHO perdere il wiimote e da sciocchi per non dire di peggio.

Cmq se non l'hai provato di posso dire che il wiimote ha una plastica di ottima qualità e molto ma molto resistente...

*sasha ITALIA*
08-12-2006, 19:33
scusate la qualità merdosa delle foto , ma è troppo bella :D

http://img54.imageshack.us/img54/6568/123ja4.jpg

http://img235.imageshack.us/img235/2493/124sf1.jpg

P.S. il pirla nella foto è Xile :asd:

GigiDagostino
08-12-2006, 19:45
In pratica devi aver voglia di guardare invece che giocare?
Si, devi smettere di giocare e concentrarti solo lag per avvertirlo

miriddin
08-12-2006, 19:46
Ciao...dai ma della lan non lo sapevi??? :O
Comunque se ce l'hai o la rimedi a buon prezzo puoi usare la chiavetta usb nintendo e condividere la connessione col pc ;)

Ma GT e Monster 4x4 come cavolo sono? Graficamente intendo...di GT si erano viste solo 4 immagini un po' squallide e poi il nulla...lo hanno un pochino migliorato o no?
Comunque io avrei rinunciato ad un racing e preso rayman.

Non, non sapevo della LAN, anche perchè, visto il costo irrisorio in produzione, mi sembrava scontato che ci fosse. Riguardo al tuo suggerimento, avendo un router con hub ethernet incluso, preferirei limatarmi alla connessione via cavo, senza dover tener acceso il pc: vorrà ire che aspetterò l' adattatore lan.

GT e Monster credo che graficamente siano rimasti "non un granchè", mentre Rayman non era disponibile, per cui ho optato per Monster, visto che, per meno di 30 euro, posso sempre riportarlo come usato dopo averlo giocato senza rimetterci nulla, visto che il supporto volante ne dovrebbe tener sù la quotazione.

danmar
08-12-2006, 19:49
Non, non sapevo della LAN, anche perchè, visto il costo irrisorio in produzione, mi sembrava scontato che ci fosse.

Capisco. Purtroppo era già annunciato e comunicato da più fonti, non di meno wii.com

GT e Monster credo che graficamente siano rimasti "non un granchè", mentre Rayman non era disponibile, per cui ho optato per Monster, visto che, per meno di 30 euro, posso sempre riportarlo come usato dopo averlo giocato senza rimetterci nulla, visto che il supporto volante ne dovrebbe tener sù la quotazione.

Cavolaccio. Di mio comunque ti consiglio di abbandonarne uno in favore del vecchio rayman che è decisamente spassoso...

marck2
08-12-2006, 19:53
Ma ha cosa serve collegare il DS?

ORONZO CANA'
08-12-2006, 19:55
Ma looooool

Cmq la gente o c'è o ci fa.... :eek:

Io ho già fatto 12ore di zelda...e altre 3,con wiiplay e wiisport....IMHO perdere il wiimote e da sciocchi per non dire di peggio.

Cmq se non l'hai provato di posso dire che il wiimote ha una plastica di ottima qualità e molto ma molto resistente...
si vede lontano un miglio che è falsa , è tecnicamente impossibile una cosa del genere , a meno che il telepad sia stato sparato con un cannone.... :D

Alexis80
08-12-2006, 19:57
magari lo assicuri al pavimento con due chiodi da roccia, eh :sofico: :sofico: :sofico:

Almeno stai tranquillo :D
Beh e anche meglio sono cordini comodi e leggeri ma molto resistenti ho comprato la tv ieri e non vorrei sfracassarla anche se è ancora una tv tubo catodico. Ma e da urlo e l'ho pagata ben 550 euri e vai di wii. Le Lcd non mi convincono ancora molto sono ancora tradizionalista.

Lins
08-12-2006, 19:58

Che sconto di 30€ ???
Perchè nessuno mi ha detto niente in merito ?
Mi dai ulteriori informazioni ?^^

Lins
08-12-2006, 20:04
A proposito di pubblicità, avete visto la pubblicità di Rayman per Wii in TV ?
Finalmente una pubblicità degna che fa intravedere le potenzialità della console :)

ORONZO CANA'
08-12-2006, 20:04
A proposito di pubblicità, avete visto la pubblicità di Rayman per Wii in TV ?
Finalmente una pubblicità degna che fa intravedere le potenzialità della console :)
mannaggia ancora nn l'ho vista...uff...

miriddin
08-12-2006, 20:11
Che sconto di 30€ ???
Perchè nessuno mi ha detto niente in merito ?
Mi dai ulteriori informazioni ?^^

E' uno sconto disponibile dal 07 dicembre per un mese per chi acquista prodotti Ubisoft: acquistando tre giochi Wii ti viene accordato uno sconto immediato di 30 euro.

Come dicevo, io ho preso da Feltr****li i soli 3 titoli che avevano disponibili.

Lins
08-12-2006, 20:15
E' uno sconto disponibile dal 07 dicembre per un mese per chi acquista prodotti Ubisoft: acquistando tre giochi Wii ti viene accordato uno sconto immediato di 30 euro.

Come dicevo, io ho preso da Feltr****li i soli 3 titoli che avevano disponibili.

Anche a distanza ?
Ti spiego, ho già preso Rayman della ubisoft all'EBGames, se entro fine mese compro altri due giochi ubisoft mi danno un buono sconto di 30€ ?

Lins
08-12-2006, 20:16
mannaggia ancora nn l'ho vista...uff...

Lo han dato intorno alle 19 di oggi su italia1

Intanto per chi è indeciso sul titolo ecco il launch trailer (differente dallo spot TV) http://www.gametrailers.com/player.php?id=15533&type=wmv&pl=game

marck2
08-12-2006, 20:21
A cosa serve la connessione con il DS?

miriddin
08-12-2006, 20:22
Anche a distanza ?
Ti spiego, ho già preso Rayman della ubisoft all'EBGames, se entro fine mese compro altri due giochi ubisoft mi danno un buono sconto di 30€ ?

Mi spiace, ma credo che non sia possibile! I giochi, ad esclusione di red Steel, riportavano un bollino con i termini dell' offerta e non veniva rilasciato un buono ma bensì praticato immediatamente lo sconto sui tre giochi che si stavano acquistando.

(Inoltre, potrei sbagliarmi, ma è molto probabile che gli EbGames abbiano giochi di provenienza parallela che potrebbero non partecipare all' offerta.)

quentin
08-12-2006, 20:25
cazzo io non lo trovo da nessuna parte ... mi toccherà aspettare

danmar
08-12-2006, 20:34
A cosa serve la connessione con il DS?

Ora a nulla. Penso il primo gioco a sfruttarla sarà Pokémon Battle Revolution con Diamante/Perla per DS...

Marmoraizers
08-12-2006, 20:34
Qualcuno sa quanto varranno i punti stella convertiti in wiipoints..?

Ledo
08-12-2006, 20:40
ragazzi è normale che nei menu dei giochi (wiisport, wiiplay e zelda) c'è una leggera lag(del puntatore) mentre in gioco sparisce? :confused: non capisco al massimo dovrebbe essere il contrario o sbaglio :confused:

cangia
08-12-2006, 20:50
ragazzi è normale che nei menu dei giochi (wiisport, wiiplay e zelda) c'è una leggera lag(del puntatore) mentre in gioco sparisce? :confused: non capisco al massimo dovrebbe essere il contrario o sbaglio :confused:

probabilmente è fatto apposta così , cmq si è normale.

MaxLoad
08-12-2006, 20:51
però sta accadendo a parecchia gente questa cosa, al punto che comincio a pensare che non siano tutti fake ... :mbe:

secondo me nessuno mette il laccetto perchè pensano che non gli possa scappare e poi quando gli scappa rompono il laccetto tirandolo con le mani o tagliandolo...

MaxLoad
08-12-2006, 21:03
oggi sono andato al mediaworld a ferrara ma.. del wii c'era solo una tv con un filmato in loop di alcuni dei giochi al lancio e i vari giochi compreso wiiplay+controller (non ho visto il nunchaku...)

la commessa (molto carina tra l'altro :fagiano: ) mi ha detto che le console sono finite all'istante dato che erano state TUTTE preordinate e le prossime forniture arriveranno più avanti...

peccato non fosse in prova, sempre la solita commessa (zizi quella carina :fagiano: :fagiano: ) mi ha detto che non l'avevano messo perchè non c'era lo spazio.. mah.. io volevo provarlo uff :cry:

(e soprattutto, perchè non ho invitato a cena la commessa? :what: )

io sono andato al mediaworld di ferrara all'apertura e c'è n erano disponibili 2 ma a me non interessava visto che ero appena passato all ebgames al castello dove l'avevo preordinato. Al mediawordl ho preso solo il nunchaku e cod3 che non avevano all'ebgames :-(
non pensavo ci fossero ferraresi su questo forum :-)

Gatsu84
08-12-2006, 21:03
ho una domanda stupida da porvi, scusate ma non me ne intendo di hardware wifi :muro:

siccome non ho un router wifi, e' possibile connettersi con il wii, utilizzando una normalissima scheda di rete pci wireless che ovviamente supporti la 802.11b/g?

quentin
08-12-2006, 21:23
dipende dalla scheda di rete, se ti da la possibilità di fare da accespoint allora si
io ho il fungo della apple che si intona pura con il Wii

jonni1
08-12-2006, 21:47
Ragazzi sto wii ma sta facendo "intrippare", ho sentito della connessione con wi-fi ma la "chiavetta della nintendo" di cui ho sentito parlarenel forum cos'è di preciso? è inclusa nella confezione del wii?, premetto che ho un ds lite non so se serve per il fatto della connessione. Ho letto pure che si parla di aprile 2007 per connettersi con cavo ethernet, perchè? Uscira una specie di adattatore :confused:

Max(IT)
08-12-2006, 21:58
a proposito di vendite, l' avevate visto questo SITO (http://nexgenwars.com/) ?
Dicono sia piuttosto attendibile.

Il Wii ha venduto molto molto bene nel primo mese di vita direi.
http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg (http://nexgenwars.com/)
http://nexgenwars.com/images/ps3_forum2.jpg (http://nexgenwars.com/)
http://nexgenwars.com/images/wii_forum2.jpg (http://nexgenwars.com/)

miriddin
08-12-2006, 21:58
La chiavetta di cui si parla è una chiave usb wifi che, connessa ad un pc permette al Nintendo DS di andare online sfruttando la connessione del pc.
Non è inclusa nel Wii

Quello di cui parlavo invece è un adattatore che si connette ad una delle porte usb del Wii ed ha all' altra estremità un normale connettore per cavo ethernet.
Il problema è che sarà disponibile solo in aprile o, per meglio dire, è stato annunc iato per la primavera del 2007.

Ledo
08-12-2006, 22:02
a proposito di vendite, l' avevate visto questo SITO (http://nexgenwars.com/) ?
Dicono sia piuttosto attendibile.

Il Wii ha venduto molto molto bene nel primo mese di vita direi.
http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg (http://nexgenwars.com/)
http://nexgenwars.com/images/ps3_forum2.jpg (http://nexgenwars.com/)
http://nexgenwars.com/images/wii_forum2.jpg (http://nexgenwars.com/)
ma al lancio europeo ne anno vendute solo 100K :mbe: 3 giorni fa era già a 1100

Max(IT)
08-12-2006, 22:17
ma al lancio europeo ne anno vendute solo 100K :mbe: 3 giorni fa era già a 1100
in europa come al solito siamo trattati da terzo mondo ...

Mi pare che solo M$ nel recente passato abbia provveduto ad un vero e proprio lancio "worldwide"

pon 87
08-12-2006, 22:23
Il connubio l'ho trovato azzeccatissimo tutto qua. :friend: :O

DaK_TaLeS
08-12-2006, 22:37
Oggi ho ceduto alla scimmia (scimmione direi) e mi sono fiondato da e*gam*s peccato che erano giù finiti con le prenotazioni.

Domani spero di riuscire a trovarlo da qualche parte :cry: :cry: oppure dovrò aspettare la settimana prossima :cry: :cry:

Ps: Ho visto parecchia gente bambini e adulti (padri i suppose) che chiedevano del wii.

StIwY
08-12-2006, 23:41
Il connubio l'ho trovato azzeccatissimo tutto qua. :friend: :O
questo è ancora meglio :asd:

http://img82.imageshack.us/img82/7166/ahahahfd8.png

Filazzo
09-12-2006, 00:00
Raga è da ieri che non riesco a staccarmi più dalla TV !!!!

Preso Wii, WiiPlay, Rayman e Zelda... ma in pratica ho giocato solo ai primi 2 perchè è impossibile fermarsi quando si è in compagnia (ancora una... dobbiamo arrivare a 1000 punti per diventare Pro...).
Mi sono letto tutta la discussione e volevo chiedere se qualcuno ne sa di più su due punti:

- il led blu attorno al lettore si accende sono quando scarichi qualcosa da internet, ma non si può proprio settarlo in modo che resti sempre acceso o che si accenda almeno ogni tanto tipo quando sta caricando un gioco ? A parte la gabola di Sasha (automandarsi una mail senza leggerla) ?

- il sito della Nintendo è down da due giorni !!!! Ho ricevuto una mail da loro in cui effettivamente dicevano che era possibile convertire i punti del Club Nintendo e sono molto contento di ciò (finalmente una ragione per aver collezionato 15.000 punti), ma non si sa ancora nulla di preciso ! Io comunque ho già abbinato il mio codice Nintendo Vip con il profilo del WiiShop, ma se qualcuno scopre qualcosa è vivamente pregato di condividere....

Io sono un fan sfegatato di Nintendo, ma il Wii ha superato tutte le mie aspettative, è veramente divertente ed innovativa!!! Consigliata a chiunque.

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 00:11
l'unico modo "software" è fare come ho detto io. Il led comunque rimane acceso solo a console spenta... la mia adesso emana quella lucetta blu sfiziosa, è spenta ma in realtà connessa tramite WiiConnect, ho mandato una mail da mac e si è accesa, troppo figo :D

Ho visto un video di un utente che ha messo le mani a livello hardware e ha modificato le animazioni dei led..

torgianf
09-12-2006, 00:16
confermo la non disponibilita' di totem nell'area modena reggio,sono ritornato al grandemilia stasera,al mediaworld c'e' il totem ma girano solo i video di presentazione,all'esterno c'era lo stand nintendo con i faccioni di panariello,ma alle 20 avevano gia sfrattato barracca e burattini.
piccolo aneddoto: al mediaworld ne hanno,solo per i prenotati che ancora devono ritirare,la donna al punto d'ascolto si e' rifiutata di vendermene uno :O
a me,mai subito un affronto simile,gli ho anche fatto notare con chi stesse avendo a che fare ma e' stata inamovibile :O e dire che le facevo un favore,chissa' in che casual mani e' finita quella scatola :(

nekromantik
09-12-2006, 00:24
Sono riuscito a prenderlo anche io finalmente! ^^ Ho collegato la console al router wireless ed ho fatto gli aggiornamenti. Ho messo i miei dati del club nintendo (dovrei avere 5000 punti stella) sperando in una conversione celere.
A presto per le impressioni, ora sono veramente distrutto.

cangia
09-12-2006, 01:13
dalla rece di IGN

"The Wii is capable of more, sure, but what is on display is wonderfully designed, pretty without being flashy and featuring excellent depth of field, HDR lighting and rich colour"

HDR ... qualcuno sa che tipo di hdr ? e poi, per fare l'hdr non bisogna avere il supporto a ps/vs ( sm ) ? o ci sono altre vie ? l'ho visto anche io di persona in zelda , in alcuni posti/situazioni, messo proprio a pennello.

yamaz
09-12-2006, 02:06

Quoto, purtroppo. Qui dentro c'è gente che non aspetta altro che scatenare un flame, non diamogli possibilità di farlo.

FAM
09-12-2006, 02:37
Ma quanti Mii è possibile creare?
Nella console puoi salvarne fino a 100, tra quelli creati da te e quelli scaricati dagli amici.
Inoltre in ogni Wiimote è possibile salvarne fino a 10.

Qualcuno sa quanto varranno i punti stella convertiti in wiipoints..?
Hanno annunciato ufficialmente di volerlo fare o stai immaginando che vogliano farlo?
No perché non gli converrebbe molto, il catalogo italiano fà così schifo che c'è gente con quantità indicibile di stelle inutlizzate :D

Marmoraizers
09-12-2006, 02:45
Hanno annunciato ufficialmente di volerlo fare o stai immaginando che vogliano farlo?
No perché non gli converrebbe molto, il catalogo italiano fà così schifo che c'è gente con quantità indicibile di stelle inutlizzate :D

Non mi ricordo se l ho letto qui dentro o l ho sentito dire da qualcuno che conosco..
Nulla di certo cmq...
Pensa che io nn ho mai comprato nulla dal catalogo italiano e adesso ho 9.500 punti da utilizzare...

davide22
09-12-2006, 02:49
confermo la non disponibilita' di totem nell'area modena reggio,sono ritornato al grandemilia stasera,al mediaworld c'e' il totem ma girano solo i video di presentazione,all'esterno c'era lo stand nintendo con i faccioni di panariello,ma alle 20 avevano gia sfrattato barracca e burattini.
piccolo aneddoto: al mediaworld ne hanno,solo per i prenotati che ancora devono ritirare,la donna al punto d'ascolto si e' rifiutata di vendermene uno :O
a me,mai subito un affronto simile,gli ho anche fatto notare con chi stesse avendo a che fare ma e' stata inamovibile :O e dire che le facevo un favore,chissa' in che casual mani e' finita quella scatola :(

Ci sno stato giusto ieri...avevo telefonato poco prima chiedendo al mediaworld se ne avessero fuori prenotazione...e il bello è che mi avevano detto di si'...appena arrivo dopo nemmeno 10 minuti trovo il nulla... :rolleyes: ...nn ti dico come si discolpava quello a cui avevo telefonato... :D

cmq fino a ieri c'era la possibilità di provarlo e vederlo attraverso il "totem" nella piazza... il bello è che vedendo le tante scatole ero convinto che all'interno ci fossero i wii ... :D

cmq a modena sicuramente ci sono basta girare (piccoli rivenditori che mi tira andare a cercare - perchè negozi in grande hanno esaurito tt sin da ieri a mezzoggiorno) ...altrimenti aspettare settimana prossima cn più probabilità...

FAM
09-12-2006, 03:00
La luce blu del lettore che sia accende quando si riceve roba in stand-by è normale che vari luminosità ad impulsi di 5 secondi o devo preoccuparmi? :D

Legolas79
09-12-2006, 04:04
Ho un problema col Wii.

In pratica appena lo accendo, quando si resetta o in altri casi, il wiimote non viene riconosciuto e devo sempre premere i due tasti rossi (quello su console e su pad) per sincronizzarlo.

Cosa devo fare per evitare questa cosa?

askani
09-12-2006, 07:06
ragazzi aiuto non risco a collegare il wii al router wifi dlink 624t ogni volta che cerco l'access point non lo trova, sono andato anche manualmente ho messo ip e dns ma non sente la rete.
ma il wii ha il wifi incorporato vero?

pingu79
09-12-2006, 07:33
ragazzi aiuto non risco a collegare il wii al router wifi dlink 624t ogni volta che cerco l'access point non lo trova, sono andato anche manualmente ho messo ip e dns ma non sente la rete.
ma il wii ha il wifi incorporato vero?
si il wii ha il wifi integrato.
strano che non ti rilevi la rete.
non vedi comparire il nome Sid della tua wifi?
hai per caso impostato sul router una wep?
quanto dista il router dal wii?

bas1800
09-12-2006, 08:01
ho appena spento il wii e vedo la luce blu come mai cosa stara scaricando ?

GigiDagostino
09-12-2006, 09:13
Ragazzi non so se la domanda è già stata fatta, ma si può connettere il wii al pc utilizzando una chiavetta usb wifi e utilizzare la connessione ad internet del pc?

Io ho installato la chiavetta,messo l'indirizzo ip sul wii e la chiave SSID sul wii e sul pc,ma non riconosce niente e mi da:

errore 51030 Impossibile trovare un access point. controlla che l'SSID sia corretto e riprova.

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 09:17
La luce blu del lettore che sia accende quando si riceve roba in stand-by è normale che vari luminosità ad impulsi di 5 secondi o devo preoccuparmi? :D

vai tranqui :D

Hitman47
09-12-2006, 09:22
A Roma continua a essere più facile trovare il Santo Graal...

:cry: :cry:

dididj
09-12-2006, 09:22
Lo sapevate che la interlink ha intentato causa a nintendo per la scopiazzata del wiimote?

è preso pari pari :eek: :eek:

interlink patented some device they feel the Wii Remote is ripping off, and now they seek vengeance.

This is almost exactly what the Immersion/rumble lawsuit looked like when it first turned up a few years ago, so it'd be premature to just dismiss this out of hand. And to be fair, from looking at their patent diagrams (pictured), their device and the Wii's core functionality look pretty close. But I bet none of you had even heard of Interlink until now, and at least most of you are somewhat familiar with Nintendo and their Wii video gaming console.

Worst case, I'd expect Nintendo might be tucking away a penny or two from their Wii profits to keep these guys quiet. But I'm no patent lawyer - demanding Nintendo cease selling the Wii and that they get some cash-money for their troubles (which is what Interlink are requesting) might be the fastest way to get a judge to dismiss your case on sight.

http://cache.kotaku.com/assets/resources/2006/12/InterlinkvNintendo.pdf

http://www.kotaku.com/assets/resources/2006/12/Interlink.jpg

J3X
09-12-2006, 09:35
che tristezza... :nono:

non vi dico l'amarezza che mi lascia stà "città" dove ho chiesto se avessero disponibile la Wii e Unieuro, Euronics, Expert e Trony, ieri mi hanno detto : "Ancora devono arrivare" oppure "Non le vendiamo" :eek: :mad: ... ma che razza di negozi sono... non appartengono ad una catena commerciale italiana e dovrebbero rifornirsi lo stesso giorno?!?!?

L'unico che l'aveva era Eldo... "l'ultima esposta" e finchè ci arrivavo... ma cmq non mi va l'idea di una console già aperta e provata.

mi verrebbe voglia di aspettare fine gennaio o febbraio nella speranza di qualche nuova versione o almeno di prezzo minore e fan°°°o tutti :O

:Perfido: però lunedì arriva in un centro commerciale, ma a 255€... non voglio aspettare lunedì :cry: :muro:

Legolas79
09-12-2006, 09:35
Ho un problema col Wii.

In pratica appena lo accendo, quando si resetta o in altri casi, il wiimote non viene riconosciuto e devo sempre premere i due tasti rossi (quello su console e su pad) per sincronizzarlo.

=\

Lins
09-12-2006, 09:47
Ho fatto i primi 50 minigiochi di rayman, è troppo fuori come gioco.
E' veramente ben fatto come party games e le mie aspettative non son state deluse, anzi il contrario.
Le scene FPS poi son troppo sbellicose :D

GigiDagostino
09-12-2006, 09:47
Ragazzi non so se la domanda è già stata fatta, ma si può connettere il wii al pc utilizzando una chiavetta usb wifi e utilizzare la connessione ad internet del pc?

Io ho installato la chiavetta,messo l'indirizzo ip sul wii e la chiave SSID sul wii e sul pc,ma non riconosce niente e mi da:

errore 51030 Impossibile trovare un access point. controlla che l'SSID sia corretto e riprova.
Boh ragazzi io sto impazzendo a fare questa connessione, le sto provando tutte...ma niente!!!

Ma devo fare la connessione dal pc adHOC o infrastructure(access point)

clasprea
09-12-2006, 10:41
ciao a tutti, per motivi di trasloco non ho molto accesso a internet, comunque volevo solo dirvi che ho preso il wii e mi piace tanto tanto

Al che direte chissenefrega :D

Per chi ha problemi col router (con chiavetta non so, io parlo di router, specialmente dlink), io dopo averci smadonnato dietro un po', ho scoperto che bisogna impostare il channel 1 sul router, altrimenti col cavolo che va. MTU io ho messo 1400.

clasprea
09-12-2006, 10:42
Boh ragazzi io sto impazzendo a fare questa connessione, le sto provando tutte...ma niente!!!

direi access point, ma non ci giurerei

M4st3r
09-12-2006, 10:53
La mia XBox360 è già in vendita su eBay, in attesa di procurarmi un Wii pure io :D

Domanda: su una tv LCD è meglio usare un cavo component o VGA (quando saranno disponibili)?

In ogni caso penso che lo prenderò a gennaio, alla fine dell'euforia nerd :asd:

dididj
09-12-2006, 10:55
Nintendo Wii-Strap is thicker

After his strap broke causing damage to his TV he emailed Nintendo, who speedily sent him back a new strap, thanks guys, any chance of a replacement TV! The new straps are thinker than the old ones that broke, check the images below and be amazed.

http://gonintendo.com/wp-content/photos/wriststrap2.JPG

pingu79
09-12-2006, 10:55
Domanda: su una tv LCD è meglio usare un cavo component o VGA (quando saranno disponibili)?

In ogni caso penso che lo prenderò a gennaio, alla fine dell'euforia nerd :asd:

c'è una discussione riguradante i cavi.
comunque con un lcd devi usare il component se lo vuoi sfruttare a pieno.

nekromantik
09-12-2006, 10:56
Il Golf (Wii Sports) è qualcosa di devastante! :D
STUPENDO.

Ancora non ho aperto Zelda, credo proprio che aspetterò Natale... :p

>XyZ<
09-12-2006, 10:58
Io ho preso pure CoD3 per provarlo... oggi pomeriggio ci gioco vediamo com'è con il Wiiremote :sofico:

ho chiesto pure se avevano un cavo per conversioni component -> vga al Mediaworld ma mi han detto ciccia, che non c'è...

Tanto mia madre ha una insana voglia di comprare un tv lcd 32" da quando ha visto il Wii :D

Sta console fa i miracoli lol

Simon82
09-12-2006, 11:08
Cazzerolla a genova e' impossibile trovare un Wii manco a pregarlo.. :muro:

Ayertosco
09-12-2006, 11:20
Mi pare che solo M$ nel recente passato abbia provveduto ad un vero e proprio lancio "worldwide"

Ti pare proprio male. Si presentarono con molte meno console :)

Il Golf (Wii Sports) è qualcosa di devastante!
STUPENDO.

Vero. IMHO il migliore. Peccato ci siano solo 9 buche perchè altrimenti sarebbe stato molto più longevo.

cangia
09-12-2006, 11:40
per la storia di Interlink vs Nintendo : quel coso integra sensori di movimento come il Wiimote ? :rolleyes:

ecco il brevetto incriminato :

http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PALL&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.htm&r=1&f=G&l=50&s1=6850221.PN.&OS=PN/6850221&RS=PN/6850221

non vengono minimamente citati sensori di movimento, ecc. Questi qua ( solo per la forma che potrebbe ricordare il loro telecomando , che manco ha il grilleto, se vogliamo dirla tutta ) hanno intravisto la possibilità di fare soldini facili e ci si sono buttati a capofitto :mad:

ho letto dopo dei sensori inclusi. Sarebbe da vedere quando nintendo ha brevettato il suo ... se prima del 2005 allora alla interlink devono andare a zappare campi.

mardavikia
09-12-2006, 11:40
Chi di voi ha provato Red Steel?

ENDer
09-12-2006, 11:44
Wiisports è quello che è.. niente più di un tutorial per capire più o meno il funzionamento del wiimote.... non nego che mi sono ingarellato col bowling e il golf.. (provate a testare la vostra età wiisports e poi mi dite se avete fatto peggio di me... ma non credo). Voglio provare wiiplay e oggi lo vado a cercare ma dubito che ci sia in giro...

Capitolo a parte Zelda... confesso che all'inizio mi sembrava un pò troppo per bambini e la grafica mi aveva fatto storcere il naso. E' bastata un oretta di gioco che le cose si sono capovolte, storia fighissima e grafica superba... non capisco sembra quasi che l'abbiano fatto apposta... (infatti ora chiedo nell'altro 3d specifico su Zelda).

Nintendo Strikes Back :D

pingu79
09-12-2006, 11:50
Chi di voi ha provato Red Steel?

c'è un 3d apposta ;)

GigiDagostino
09-12-2006, 11:56

nn c'è verso

nekromantik
09-12-2006, 12:00
Gigi ma non va neanche mettendo i parametri manuali? Come parametri dns prova l'indirizzo del PC, se non funziona procurati quelli del tuo provider.

robygr
09-12-2006, 12:06
Wiisports è quello che è.. niente più di un tutorial per capire più o meno il funzionamento del wiimote.... non nego che mi sono ingarellato col bowling e il golf.. (provate a testare la vostra età wiisports e poi mi dite se avete fatto peggio di me... ma non credo). Voglio provare wiiplay e oggi lo vado a cercare ma dubito che ci sia in giro...

Capitolo a parte Zelda... confesso che all'inizio mi sembrava un pò troppo per bambini e la grafica mi aveva fatto storcere il naso. E' bastata un oretta di gioco che le cose si sono capovolte, storia fighissima e grafica superba... non capisco sembra quasi che l'abbiano fatto apposta... (infatti ora chiedo nell'altro 3d specifico su Zelda).

Nintendo Strikes Back :D

wii sports è una KA, provalo in multi con gli amici e diventa il gioco definitivo.. ovvio che se lo giocahi da solo non è molto..

Quincy_it
09-12-2006, 12:18
Trovato finalmente,
era l'ultimo. :yeah: :sofico:

Avevo letto ieri sera sul forum Everyeye che all'Eldo del centro commerciale Cinecittà2 ne avevano ancora alcuni a disposizione. Mi fiondo lì stamane prima dell'apertura ma non li vedo. Panico.
Chiedo al commesso, mi dice che forse sono finiti, si avvia ad un pc per controllare e me lo ritrovo lì sul bancone, l'ultimo. :D
Preso assieme a Zelda e Wii Play.

PS: Mentre il commesso controllava se in magazzino ne avevano altri, ha chiamato qualcuno e gli è stato confermato che tra oggi e lunedì dovrebbero arrivargliene altri.

Mr_Cilindro
09-12-2006, 12:19
ciao a tutti, per motivi di trasloco non ho molto accesso a internet, comunque volevo solo dirvi che ho preso il wii e mi piace tanto tanto

Al che direte chissenefrega :D

Per chi ha problemi col router (con chiavetta non so, io parlo di router, specialmente dlink), io dopo averci smadonnato dietro un po', ho scoperto che bisogna impostare il channel 1 sul router, altrimenti col cavolo che va. MTU io ho messo 1400.

Io ho un d-link 624T....nn me lo vede neanche...sto impazzendo da ieri.... :)

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 12:25

io ce l'ho e va benissimo

DaK_TaLeS
09-12-2006, 12:30

Non dite cosi che è il router che volevo comprare.. :cry: :cry:

Edit: visto il post di sasha, mi rincuora.

Mr_Cilindro
09-12-2006, 12:39
io ce l'ho e va benissimo

Help me!

che firmware hai? che settaggi usi? aiutoooooooooooooooo! :)

Legolas79
09-12-2006, 12:49
Ho un problema col Wii.

Ma è possibile che su un forum nessuno risponde e tutti si fanno i fatti loro!?!? :eek:

Non è che ho chiesto come trasformare il Wii in un tostapane! =\

Krusty80
09-12-2006, 12:50
Ma come si fa a giocare in multi via internet a wii sport?

danmar
09-12-2006, 12:52
Ma è possibile che su un forum nessuno risponde e tutti si fanno i fatti loro!?!? :eek:

Ma nemmeno hai fatto una domanda molto facile eh...
A me è capitato il primo giorno di dover rifare il sincro al pad un apio di volte poi basta.
Se vedi che hai difficoltà nella sincronizzazione dai un reset alla console.
Oltre a questo c'è la sostituzione per malfunzionamento.

danmar
09-12-2006, 12:52
Ma come si fa a giocare in multi via internet a wii sport?

Al telefono ti racconti la tua partita...
L'online non è attivo!!!E wii sport non supporta il gioco online.

Mr_Cilindro
09-12-2006, 12:53

Non ti so dire niente...io quando accendo il wii il wiimote viene riconosciuto automaticamente...addirittura quello in dotazione dovrebbe essere stato sincronizzato in fabbrica.... :)

danmar
09-12-2006, 12:54
Help me!

Aggiorna il firmware, metti il protocollo a 802.11b, eventualmente disabilita il dhcp e setta manualmente ip gateway e dns.
Ricordati che l'ip deve essere del tipo 192.168.1.xxx o ...2.xxx non usare lo zero.

Ciao!

Canonto
09-12-2006, 13:05
Help me!

avevo quel router prima di passare a fastweb. Con il DS ci faceva a pugni, poi ho trovato un thread in giro dove spiegavano la soluzione....
in pratica aggiorna il bios del router... mi sembra con la versione australiana.

danmar
09-12-2006, 13:08
Naa quello era il 604 non il 624...

Mr_Cilindro
09-12-2006, 13:13
Ho letto di tutto sui firmware in giro...all'inizio con quello in dotazione dopo mezzora si sconnetteva ed era impossibile usare i p2p...poi mi hanno consigliato il firmware spagnolo e va perfettamente...con l'australiano non si torna mica a problemi di disconnessione&co....?

chomog
09-12-2006, 13:20
Si tratta del Viper Wii, al di là di tutti gli usi che trovate sui siti di riferimento, mi chiedo quanto possa spingere la diffusione della nuova console Nintendo...che il Wii diventi la più diffusa console nextgeneration anche con questa particolarità arrivata troppo tardi per il suo predecessore?

http://www.wii-modchips.com/img/Viper_GC_Extreme.jpg

Siti di riferimento
http://www.wii-modchips.com/
http://www.emuwii.com/
http://www.nintendowiiroms.com/
http://www.wiiroms.info/
http://www.nintendowiiemulators.com/
http://www.nintendowiiremotes.com/

Max(IT)
09-12-2006, 13:29
Nintendo Wii-Strap is thicker

After his strap broke causing damage to his TV he emailed Nintendo, who speedily sent him back a new strap, thanks guys, any chance of a replacement TV! The new straps are thinker than the old ones that broke, check the images below and be amazed.

http://gonintendo.com/wp-content/photos/wriststrap2.JPG
hanno provato a risparmiare pure su quello ;)

Max(IT)
09-12-2006, 13:31
Ti pare proprio male. Si presentarono con molte meno console :)

all' epoca non seguii i numeri, ma mi pare siano usciti su tutti e tre i mercati in contemporanea, e non certo con 400k console

chomog
09-12-2006, 13:38

E' più pacchiano il laccetto rinforzato, non credo sia una questione di risparmio...

kaso131
09-12-2006, 13:41
ciao a tutti

scusate se chiedo cose che magari sono gia state dette ma non ho voglia di leggermi tutto il 3d :D

Sono possessore di ps2 e ho preventivato l'acquisto di ps3 quando sarà sceso il prezzo (699 sembra un esagerazione)
Nintendo non mi ha mai affascinato particolarmente ma devo dire che sto wii sembra davvero una rivoluzione, soprattutto per i controller.
Forse me lo compro ma ho dei dubbi:

-Molti dicono "xbox e ps3 faranno i controller con i sensori alla wii" il che è molto probabile, ma un conto è fare dei controller, un conto è sviluppare una console e giochi interamente attorno ad un idea innovativa (controller appunto)

-Ho letto del chip viper, interessante,soprattutto per il region free, ma non ci sarà il rischio delle patch obbligatorie e del relativo blocco in stile xbox360?

-esiste la possibilità di attacare un hd in futuro

Domanda verso i possesori di wii:

-Il controller è preciso?
-dove si salva?
-la grafica è superiore a ps2?

grazie e non mi ammazzate se dovete ripetere le stesse cose :D

robygr
09-12-2006, 13:48
ciao a tutti

scusate se chiedo cose che magari sono gia state dette ma non ho voglia di leggermi tutto il 3d :D

Sono possessore di ps2 e ho preventivato l'acquisto di ps3 quando sarà sceso il prezzo (699 sembra un esagerazione)
Nintendo non mi ha mai affascinato particolarmente ma devo dire che sto wii sembra davvero una rivoluzione, soprattutto per i controller.
Forse me lo compro ma ho dei dubbi:

-Molti dicono "xbox e ps3 faranno i controller con i sensori alla wii" il che è molto probabile, ma un conto è fare dei controller, un conto è sviluppare una console e giochi interamente attorno ad un idea innovativa (controller appunto)

-Ho letto del chip viper, interessante,soprattutto per il region free, ma non ci sarà il rischio delle patch obbligatorie e del relativo blocco in stile xbox360?

-esiste la possibilità di attacare un hd in futuro

Domanda verso i possesori di wii:

-Il controller è preciso?
-dove si salva?
-la grafica è superiore a ps2?

grazie e non mi ammazzate se dovete ripetere le stesse cose :D

per la grafica... il wii è il doppio superiore a una xbox che era già più potente della play2.. quindi se non faranno giochi coi piedi in futuro la grafica sarà superiore...

il controller è preciso

si salva sulla memoria interna o su schede sd

FAM
09-12-2006, 13:49
Qui l'unico che fà economie sei tu con l'aria che mandi al cervello :O

Se tu lo avessi toccato almeno una volta :O sapresti che quel laccetto è sottile perché va fatto passare sotto un gancio alla base della presa del Nuncaku, come sicurezza nel caso l'aggancio meccanico si rompesse ed il filo partisse per i fatti suoi.

Ridicolo in quanto ormai è palese che se uno dei due deve cedere è il filo, ridicolo come le pretestuosità che insisti a postare :O

Mr_Cilindro
09-12-2006, 13:51
il wii è il doppio superiore a una xbox

è attorno a 1,5 volte più potente della prima xbox....il doppio è troppo....lo dico perchè sennò qua ti aggrediscono... :)

FAM
09-12-2006, 13:53
per la grafica... il wii è il doppio superiore a una xbox che era già più potente della play2.. quindi se non faranno giochi coi piedi in futuro la grafica sarà superiore...

Beh, sull'XBOX frena... essendo la GPU derivata da quella del cubo su alcuni aspetti è inferiore (e su altri superiore).

Complessivamente, io mi limito a ricordare che sul cubo al giorno di lancio girava Rogue Squadron 2, quindi, và bene non voler neanche lontanamente competere con 360 e PS3, ma se un gioco per Wii fà graficamente cagare è tutta e sola incompetenza degli sviluppatori :O

parroco
09-12-2006, 13:54
azz già 32 pagine!
preso giovedì anche io, con zelda, call of duty 3 e wii play.
ho avuto poco tempo, ieri l'ho solo attaccato alla tv per fare due partite con call of duty.
per adesso ho avuto un po' di problemi con il wiimote: pur stando quasi completamente immobile, mi bastava allontanarlo un po' dalla traiettoria e perdevo il controllo.
appena posso riprovo.

FAM
09-12-2006, 13:55
per adesso ho avuto un po' di problemi con il wiimote: pur stando quasi completamente immobile, mi bastava allontanarlo un po' dalla traiettoria e perdevo il controllo.
Alza la sensibilità nelle opzioni della barra sensoriale ;)

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 14:01
Alza la sensibilità nelle opzioni della barra sensoriale ;)

?

Mr_Cilindro
09-12-2006, 14:04
Sasha a te dava problemi il router.....?

....potresti darmi qualche "dritta"...? ne ho provate un pò di tutte random ma per ora niente...

Ayertosco
09-12-2006, 14:15
all' epoca non seguii i numeri, ma mi pare siano usciti su tutti e tre i mercati in contemporanea, e non certo con 400k console

22 Novembre USA (360k) 2 Dicembre EU (160k) e 7 Dicembre JAP (100k). In 3 mesi dal lancio ne hanno distribuite 1,5 milioni totali :)

....potresti darmi qualche "dritta"...? ne ho provate un pò di tutte random ma per ora niente...

Cambia il Channel nella sezione wi fi del tuo router e mettilo a 11.

Mr_Cilindro
09-12-2006, 14:21
Cambia il Channel nella sezione wi fi del tuo router e mettilo a 11.

Ho provato sia 1, 6 e 11....niente :)

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 14:44

all'inizio mi dava un errore, ma dopo è andato... prova così

sotto wireless > home imposta "Enable AP", come channel metti 6 , security come ho detto WEP, Authentication Type: both, scegliti una chiave da dieci cifre da inserire sotto e a lato seleziona cipher 64 bit, salva

poi vai sotto advanced e metti "enable UPnP, seleziona il primo canale "Pvc0", salva

Mr_Cilindro
09-12-2006, 14:45
Vaaaaaaaaaaaa!

Finalmente dopo miliardi di tentativi....funziona!!!!

...ne ho provate di tutte in modo random....alla fine ho provato a riaggiornare il firmware, ho risettato un nuova chiave e ho provato vari canali....

....sta aggiornando la consolle!

...ci mette un pò però!

ps: grazie comunque sasha.....ha cominciato a funzionare mentre te scrivevi il tuo reply...hai portato fortuna! :)

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 14:46
faccio anche notare che il Wii è a solo un metro e mezzo dal router

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 14:46
Vaaaaaaaaaaaa!

Finalmente dopo miliardi di tentativi....funziona!!!!

...ne ho provate di tutte in modo random....alla fine ho provato a riaggiornare il firmware, ho risettato un nuova chiave e ho provato vari canali....

....sta aggiornando la consolle!

...ci mette un pò però!

ps: grazie comunque sasha.....ha cominciato a funzionare mentre te scrivevi il tuo reply...hai portato fortuna! :)

:O :D

fireradeon
09-12-2006, 15:20
Ma allora quando ti arriva sto TV ? :)
Voglio una review del Wii connesso in component quanto prima :D

Mi è arrivato martedì, l'ho scritto sul vecchio thread! :)

Tranquillo che appena mi arriva il Wii faccio una bella recensione con tanto di foto e poi la integro con le foto in game con il composito e con il component!! :D (per il component dovete aspettare dopo Natale perchè esce il 22 dicembre).

Complimenti per la TV da te acquistata!
Il component arriverà in Italia dopo il 15 e poi si che cambierà tutto :p

Romeo D.

Ti ringrazio, in effetti è un ottimo tu, davvero il top! ;)

fireradeon
09-12-2006, 15:23
Non so se sono già state postate, cmq a questo link ci sono le date di uscita pal della virtual console: http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=65714&zona=wii&foto=1&num_foto=0

Max(IT)
09-12-2006, 15:39

assolutamente non sembra essere così.
Graficamente la Wii è probabilmente molto vicina alla prima Xbox e addiritura a livello di features supportate potrebbe mancargli qualcosina (anche se si può rimediare con altri sistemi).

Max(IT)
09-12-2006, 15:41
Qui l'unico che fà economie sei tu con l'aria che mandi al cervello :O

Se tu lo avessi toccato almeno una volta :O sapresti che quel laccetto è sottile perché va fatto passare sotto un gancio alla base della presa del Nuncaku, come sicurezza nel caso l'aggancio meccanico si rompesse ed il filo partisse per i fatti suoi.

Ridicolo in quanto ormai è palese che se uno dei due deve cedere è il filo, ridicolo come le pretestuosità che insisti a postare :Ol' ho provato, anche se per pochi minuti.
Oggi avrei dovuto provarlo per un paio d' ore, ma è tutto rimandato ...

Io il laccetto non l' ho neppure usato (fastidioso) ma nella foto si vede chiaramente come l' originale sia troppo sottile rispetto all' altro.
QUindi se ci passa quello della foto, si poteva pensare a farlo direttamente più robusto (il controller non è pesante, ma neppure una piuma).
Anche se io sono più propenso a credere che i danni causati siano da ascriversi più che altro a gente che il laccetto non l' aveva neppure indossato.

GigiDagostino
09-12-2006, 15:50
Ragazzi io non riesco a farlo connettere al pc.....

Sto usando una penna usb wireless, ho settato il tutto nel pc.

nel pc:
Modalità adhoc (computer to computer)
inserita la SSID
chiave WEP di 10 cifre-caratteri a 64bit
provato ch 1-6-11
ed inserito ip 192.168.1.1
inserito subnet 255.255.255.0
sul wii

connessione wifi
inserita SSID (uguale a quella del pc)
chiave di sicurezza wep (uguale a quella del pc)
ottieni automaticamente ip: No messo manuale 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway non so ma ho messo 192.168.1.1
MTU: 0 (non so che mettere)

RAGAZZI AIUTATEMI PERFAVORE!!!!! :cry:

Mi da errore 51030 Impossibile trovare un access point.
Controlla che l'SSID sia corretto e riprova.

Max(IT)
09-12-2006, 15:51
22 Novembre USA (360k) 2 Dicembre EU (160k) e 7 Dicembre JAP (100k). In 3 mesi dal lancio ne hanno distribuite 1,5 milioni totali :)

avevo scordato che in USA era arrivata una decina di giorni prima (difficilmente prendo una console al lancio) ...

Però i numeri mi risultano diversi: ricordavo che c' era oltre un milione di console disponibili al lancio.
Vabbè, smettiamo qui perchè siamo OT.

Riassumendo direi che Nintendo e M$ in questa generazione hanno più o meno rispettato le attese (ancora non capisco perchè il basso numero di Wii in Europa ), mentre quello di SOny si è confermato come un "paper-launch" ...

A proposito: a chi ha prenotato in questi giorni la console, trovandola esaurita in negozio, quanti giorni di attesa sono stati preventivati ?

nik0nik0nik0
09-12-2006, 16:00
scusate ho letto da qualche parte che si possono convertire i punti nintendo sul sito con quelli per il wii?!?! è vero? come si faaa :rolleyes:

Andre106
09-12-2006, 16:37
A proposito: a chi ha prenotato in questi giorni la console, trovandola esaurita in negozio, quanti giorni di attesa sono stati preventivati ?

Io l'ho prenotato da EB... il giorno prima del lancio , e mi hanno detto che sarebbe arrivato il 17

nekromantik
09-12-2006, 16:40
scusate ho letto da qualche parte che si possono convertire i punti nintendo sul sito con quelli per il wii?!?! è vero? come si faaa :rolleyes:

Notizia ufficiosa. STiamo tutti attendendo il via da parte di mamma Nintendo. :D

torgianf
09-12-2006, 16:40

per ora in italia non si puo'

ENDer
09-12-2006, 16:45
assolutamente non sembra essere così.
Graficamente la Wii è probabilmente molto vicina alla prima Xbox e addiritura a livello di features supportate potrebbe mancargli qualcosina (anche se si può rimediare con altri sistemi).

Non sono assolutamente d'accordo...
il gamecube era meglio del'xbox e il wii e meglio del gamecube ergo il wii e molto meglio dell'xbox...

Ayertosco
09-12-2006, 16:48
per ora in italia non si puo'

In realtà non si può in tutto il mondo. E' un piano futuro\prossimo. Questione di ore\giorni, non si sa.

torgianf
09-12-2006, 16:49
In realtà non si può in tutto il mondo. E' un piano futuro\prossimo. Questione di ore\giorni, non si sa.

mi sembrava di aver letto che in francia gia si puo' pero' non saprei con sicurezza

MiKeLezZ
09-12-2006, 16:50
il gamecube era meglio del'xbox e il wii e meglio del gamecube ergo il wii e molto meglio dell'xbox...
Se non puoi argomentarla, questa è solo una tua credenza.

Max(IT)
09-12-2006, 16:50
o citi qualche dato tecnico, oppure le tue sono solo supposizioni.
Il FLipper non ha, ad esempio, ALCUN supporto ai vertex shader, tutti a carico della cpu. E per dirla tutta non aveva neppure un supporto ai Pixel Shader, anche se di fatto la stessa funzionalità la può ottenere tramite i TEV, in modo diverso ...

Il Gamecube NON era meglio della Xbox (parlo di hw, non di giochi, sia chiaro), anzi, era leggeremente inferiore.
Il Wii è sicuramente meglio della Xbox, in alcuni campi di tanto, in altri di poco.

torgianf
09-12-2006, 16:52
non date cprda che poi ci viene del casino....
consiglio spassionato non a fini di lucro :O

Max(IT)
09-12-2006, 16:53
non date cprda che poi ci viene del casino....
consiglio spassionato non a fini di lucro :O
beh, mi pare che ciò di cui si stà parlando adesso è del tutto lecito ed in topic.

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 16:57
ho provato Red Steel e COD3: ingiocabili, specialmente il secondo.. un vero peccato...

ma vi siete chiesti il perchè di questa grafica scarna? Mi viene da pensare che il Wiimote succhi troppe risorse...

Andre106
09-12-2006, 16:59
ho provato Red Steel e COD3: ingiocabili, specialmente il secondo.. un vero peccato...

ma vi siete chiesti il perchè di questa grafica scarna? Mi viene da pensare che il Wiimote succhi troppe risorse...

aspetta aspetta, mi interessa molto

Parli di ingiocabilità da quanto è scadente il comparto grafico o , come credo , intendi che scattano??

DarkSiDE
09-12-2006, 17:02
http://www.youtube.com/watch?v=c-nNoR3KvHo

ora può partire la rissa.

Andre106
09-12-2006, 17:05
olderrimo

Max(IT)
09-12-2006, 17:09

sarebbe interessante sapere quante risorse richiede il Wiimote, ma non credo che incida più di tanto.
Perchè la grafica così scarna ? IMHO è una questione di tempi.
Con quell' hw (cpu+gpu+ram) un porting 1:1 di COD3 semplicemente ridimensionando le texture non era fattibile, quindi hanno probabilmente tagliato in modo "bovino" a destra e manca, con risultati davvero deludenti (sembra un gioco DX7).

Per Red Steel però il discorso porting non regge. Forse hanno avuto solo fretta di far uscire il gioco, forse effettivamente un fps è difficile da realizzare con il Wii.
Vedremo in futuro.
Da tempo dico che i multipiattaforma andrebbero evitati come la peste perchè pongono il Wii di fronte a paragoni impietosi.

ENDer
09-12-2006, 17:09
o citi qualche dato tecnico, oppure le tue sono solo supposizioni.
Il FLipper non ha, ad esempio, ALCUN supporto ai vertex shader, tutti a carico della cpu. E per dirla tutta non aveva neppure un supporto ai Pixel Shader, anche se di fatto la stessa funzionalità la può ottenere tramite i TEV, in modo diverso ...

Il Gamecube NON era meglio della Xbox (parlo di hw, non di giochi, sia chiaro), anzi, era leggeremente inferiore.
Il Wii è sicuramente meglio della Xbox, in alcuni campi di tanto, in altri di poco.

Beh guarda io gioco da 25 anni e un pò d'esperienza me la dovrai concedere... sai anche io quando andavo al liceo ero tutto preso dalle specifiche delle consolle del momento... mi appassionavo ai numeri che sparavano le riviste specializzate o alle poche informazioni ufficiali che trapelavano all'epoca.
Ora però ho smesso, perchè ho capito che una cosa è quello che c'è scritto su carta e un conto è la realtà.
Ora non voglio attaccare una pippa su grafica Vs giocabilità perchè sarebbe inutile, però a occhio ti posso dire che Zelda per esempio ha un comparto visivo molto bello, tanto che mi ha stupito perchè all'inizio avevo storto il naso anche io.
Non so cosa sia capace di fare il chip Hollywood del Wii ma ad occhio sembra molto meglio dell'xbox... poi tu puoi dire quello che ti pare io ti dico che empiricamente sembra un ottima base tirare fuori qualche titolone anche graficamente valido...

Un piccolo appunto finale
Secondo me i giochi sono già chiusi, ovvero il mercato se lo giocheranno ps3 e Wii, da quando la Nintendo ha deciso di investire in europa... questo è un pensiero del tutto estemporaneo, visto che me ne frega assai poco di chi incassa di più.. l'importante è giocare.

Max(IT)
09-12-2006, 17:10

Parli di ingiocabilità da quanto è scadente il comparto grafico o , come credo , intendi che scattano??
Che Red Steel scatti mi pare di averlo letto da diverse parti.

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 17:10

graficamente sono accettabli, tipo PS2... Red Stell è altalenante ma ha comunque dei livelli molo ben fatti, peccato che abbia un frame rate lento.

Mi riferivo al remote... COD è assolutamente ingiocabile, il wiimote è lento negli spostamenti ma sensibilissimo ad ogni rotazione della mano, quindi passo più tempo a vedere il cielo che a puntare ai tedeschi.. Red Steel è più giocabile ma rimane comunque macchinoso, lento, è frustrante come COD, è come tenere un bastone lungo 3 metri in mano e dover colpire la capocchia di un cerino per intenderci...

Max(IT)
09-12-2006, 17:25
Beh guarda io gioco da 25 anni e un pò d'esperienza me la dovrai concedere...

e cosa c' entra ? Io gioco da 27 anni ma questo con i giudizi tecnici sull' hw non ha pertinenza ...

Ora però ho smesso, perchè ho capito che una cosa è quello che c'è scritto su carta e un conto è la realtà.

quello che è scritto sulla carta, se corrisponde a verità, è quello che l' hw può o non può fare.

Ora non voglio attaccare una pippa su grafica Vs giocabilità perchè sarebbe inutile, però a occhio ti posso dire che Zelda per esempio ha un comparto visivo molto bello, tanto che mi ha stupito perchè all'inizio avevo storto il naso anche io.

Zelda l' ho visto e TECNICAMENTE è modesto (come gioco è bello, indubbiamente).
Giocabilità e comparto tecnico sono due questioni del tutto slegate.
Un gioco può essere tecnicamente impressionante ma ingiocabile ed un altro tecnicamete imbarazzante ma godibilissimo.

Non so cosa sia capace di fare il chip Hollywood del Wii ma ad occhio sembra molto meglio dell'xbox...

ecco, appunto, NON SAI ...
Tu hai parlato di Gamecube e del GC si sa tutto. Il Flipper non aveva tutte le funzionalità di NV2A. Dato di fatto.
L' Hollywood è ancora coperto di (parziale) mistero, ma in gran parte è derivato dal FLipper.
E' meglio del chip dell' Xbox ? In gran parte direi di si, ma non in modo sostanziale (manca di tante feature che negli ultimi 5 anni sono state introdotte nell' hw grafico).
Allo stesso modo la cpu del Wii (un G3 ottimizzato) è superiore al P3 "castrato" dell' Xbox, grazie alla migliore fpu ed alla cache più grande, ma non è che sia su un' altro pianeta.

poi tu puoi dire quello che ti pare io ti dico che empiricamente sembra un ottima base tirare fuori qualche titolone anche graficamente valido...
no, è una base mediocre. Questo non significa che non uscirà qualche titolo bello graficamente (RE su GC era bello, nonostante il GC non fosse un mostro di potenza), ma i miracoli non si possono fare.

Secondo me i giochi sono già chiusi, ovvero il mercato se lo giocheranno ps3 e Wii, da quando la Nintendo ha deciso di investire in europa... questo è un pensiero del tutto estemporaneo, visto che me ne frega assai poco di chi incassa di più.. l'importante è giocare.
questa frase la dice lunga sulla tua obiettività :rolleyes:
M$ ha già piazzato oltre 8 milioni di console, ha una base sw che supera i 100 titoli ed accordi commerciali per un sacco di esclusive importanti (con i $$$ possono fare tutto :rolleyes: ).

Sony ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, ha effettuato un "paper launch" (in pratica solo 400k console disponibili e previsioni pessime per i prossimi mesi) ed uscirà con prezzi assurdi.

Wii viene da un retaggio "storico" poco positivo (il Gamecube), ha optato per una console tecnicamente mediocre e tutto sul nuovo controller (sulla cui efficacia si può scrivere a lungo, ma solo il tempo darà una risposta).

Ma tu hai già "visto" che il mercato è di SOny e Nintendo ...

PS: a proposito di "investire in Europa". Bello l' investimento di Nintendo: poche console nonostante siano poco costose da produrre ed i primi titoli destinati ad un pubblico europeo quasi tutti mediocri.

Max(IT)
09-12-2006, 17:28
graficamente sono accettabli, tipo PS2... Red Stell è altalenante ma ha comunque dei livelli molo ben fatti, peccato che abbia un frame rate lento.

noto solo io una contraddizione in termini ? :p
"graficamente ... accettabili" e "tipo PS2" per una console uscita a fine 2006 non sono due termini che mi piacciono ;)

Mi riferivo al remote... COD è assolutamente ingiocabile, il wiimote è lento negli spostamenti ma sensibilissimo ad ogni rotazione della mano, quindi passo più tempo a vedere il cielo che a puntare ai tedeschi.. Red Steel è più giocabile ma rimane comunque macchinoso, lento, è frustrante come COD, è come tenere un bastone lungo 3 metri in mano e dover colpire la capocchia di un cerino per intenderci...

delle difficoltà con Red Steel avevo già letto.
Ma hai provato a giocare con le impostazioni per vedere se migliora qualcosa ?
O ritieni che sia proprio il genere FPS ad essere limitato con quel genere di controller ?

extremelover
09-12-2006, 17:30
Beh guarda io gioco da 25 anni e un pò d'esperienza me la dovrai concedere... sai anche io quando andavo al liceo ero tutto preso dalle specifiche delle consolle del momento... mi appassionavo ai numeri che sparavano le riviste specializzate o alle poche informazioni ufficiali che trapelavano all'epoca.
Non so cosa sia capace di fare il chip Hollywood del Wii ma ad occhio sembra molto meglio dell'xbox... poi tu puoi dire quello che ti pare io ti dico che empiricamente sembra un ottima base tirare fuori qualche titolone anche graficamente valido...

Ti quoto al 100%. Ma credimi, è inutile... :muro:

Cmq, per rispondere a qualcuno, è possibile fare da access point con un PC, Windows XP ed una scheda di rete wireless (anche su chiavetta USB) ma la configurazione è macchinosa ed i driver devono reggere (meglio se certificati Microsoft).

Se avete problemi (ed io un po' di tempo) vi posso scrivere la configurazione. Ovviamente la dovete adattare al Wii, che non posseggo e non conosco (per ora).

Bye. :cool:

Max(IT)
09-12-2006, 17:37
a chiunque interessino le specifiche tecniche delle ultime console uscite:
LINK (http://www.neeyik.info/consolespecs/)

SOno da prendere con le pinze, con alcune imprecisioni ed alcuni dati incompleti, ma un' idea di massima la danno

Apple80
09-12-2006, 17:38
Avete visto i prezzi dei giochi !!! :eek:

ne cito uno a caso, need speed carbon 61 euro ?!?
vado a vedere per la 360, 65.90 :eek:

x' pagare quasi gli stesi soldi, per un gioco dove lo si sviluppa in molto meno tempo,visto l'assenza di pixel sdaer, ombre volumetriche,HDR,AA anisotropico... ma scherziamo!!
Personale meno qualificato e meno pagato, meno tempo per svilupparlo.
Pc e software per lo sviluppo meno costosi, e alla fine ci ritrovaimo a cacciare fuori 61 euro ?!?
L'avrei presa subito, ma se devo tirare fuori 60 euro per un gioco sviluppato come per un ds , su supporto dvd (oggi per stamparne uno costa meno di 10 centesimi) mi pare una sciacallagine.

Andre106
09-12-2006, 17:43
capisco...ho letto in effetti molti che si lamentano per la difficoltà nei controlli, il che, passatemela , è un po' paradossale visto che in teoria dovrebbero rendere le cose più facili e naturali...
boh mi sa che l'unica è provarlo un po' di ore e poi alla peggio riportarli ondietro da eb

grazie ;)

pingu79
09-12-2006, 17:44
visto l'assenza di pixel sdaer

:confused:

L'avrei presa subito, ma se devo tirare fuori 60 euro per un gioco sviluppato come per un ds , su supporto dvd (oggi per stamparne uno costa meno di 10 centesimi) mi pare una sciacallagine.
beh permettimi di farti notare che le tue argomentazioni sono un tantino azzardate :)

Andre106
09-12-2006, 17:47
:confused:

beh permettimi di farti notare che le tue argomentazioni sono un tantino azzardate :)

no, perchè??
Sulla luna sono plausibilissime :asd:

chomog
09-12-2006, 17:48
Lancio del Wii in Francia, queste immagini fanno proprio venir voglia di comprarlo eh!
[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021436_3_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021434_0_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021438_7_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021440_11_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021439_10_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021446_22_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021447_24_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021448_25_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021457_42_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021459_47_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021504_56_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021505_57_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021505_58_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021519_83_big.jpg[IMG]

[IMG]http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/7editeurs20061208_021520_84_big.jpg[IMG]

edit di Manp: sbaglio o sei già stato avvertito più di una volta da parte di yamaz riguardo alla tua abitudine di trasformare ogni thread in cui entri in una galleria fotografica?

se vuoi mettere delle thumb fai pure, ma cerca di mantenere il thread leggibile per piacere!

Andre106
09-12-2006, 17:51
scusa sono da lavoro col 56k, se metti i thumb sarebbe meglio imho..magari non tutti hanno connessioni veloci

Max(IT)
09-12-2006, 17:51
Avete visto i prezzi dei giochi !!! :eek:

ne cito uno a caso, need speed carbon 61 euro ?!?
vado a vedere per la 360, 65.90 :eek:

x' pagare quasi gli stesi soldi, per un gioco dove lo si sviluppa in molto meno tempo,visto l'assenza di pixel sdaer, ombre volumetriche,HDR,AA anisotropico... ma scherziamo!!
Personale meno qualificato e meno pagato, meno tempo per svilupparlo.
Pc e software per lo sviluppo meno costosi, e alla fine ci ritrovaimo a cacciare fuori 61 euro ?!?
guarda, tu hai un pò esagerato, ma la questione del prezzo dei titoli è senza dubbio da considerare.
NFS Carbon su Wii è indubbiamente diverso dalla controparte di altre piattaforme, ed il prezzo dovrebbe essere sensibilmente inferiore.
I prezzi dei giochi Wii dovrebbero IMHO essere allineati a quelli del pc al massimo.
Purtroppo, almeno qui in Europa, questo non sembra essere vero.

Ayertosco
09-12-2006, 17:52
O ritieni che sia proprio il genere FPS ad essere limitato con quel genere di controller ?

http://wii.ign.com/articles/732/732737p1.html

Aragorn77
09-12-2006, 17:55
guarda, tu hai un pò esagerato, ma la questione del prezzo dei titoli è senza dubbio da considerare.
NFS Carbon su Wii è indubbiamente diverso dalla controparte di altre piattaforme, ed il prezzo dovrebbe essere sensibilmente inferiore.
I prezzi dei giochi Wii dovrebbero IMHO essere allineati a quelli del pc al massimo.
Purtroppo, almeno qui in Europa, questo non sembra essere vero.

Basta semplicemente non fermarsi al primo negozio. Purtroppo ci sono i soliti imbroglioni che sfruttano il successo al lancio pe rincrementar ei prezzi.

Io ad esempio ho comprato Zelda TP per Wii in offerta a 44,90 € Ottimo prezzo direi ;)

MiKeLezZ
09-12-2006, 17:58
Pure Red Steel dalle preview sembrava avesse una grafica spalanca-mascella e un gameplay da 10 e lode.

ENDer
09-12-2006, 18:01
e cosa c' entra ? Io gioco da 27 anni ma questo con i giudizi tecnici sull' hw non ha pertinenza ..

Invece di fare dell'onanismo tecnofeticista, giocare no eh?

Ayertosco
09-12-2006, 18:02
Pure Red Steel dalle preview sembrava avesse una grafica spalanca-mascella e un gameplay da 10 e lode.

Risposta random. "Pasquale ha detto che...", "Mio cuGGino affermava che comunque...". Basta andarsi a leggere tutti gli hands on di Red Steel fatti da IGN e vediamo se c'è scritto da qualche parte. Dai vai e dimmi che ne dici ok? :)

ENDer
09-12-2006, 18:02

Non parleresti così se avessi giocato a Metroid su GC...

Quincy_it
09-12-2006, 18:07
Torno a scrivere qualche impressione dopo diverse ore di gioco.

Le prime parole che mi vengono in mente per esprimere le sensazioni provate sono: divertimento puro e genuino.
Non avendolo mai visto nè provato ero un pò scettico di fronte al famoso controller. Ho lanciato in primis Wii Sports e mi sono dovuto ricredere. E' davvero fantastico! :eek:
Niente grafica da millemila poligoni, niente texture ultra-dettagliate, eppure ero davanti alla tv, in piedi, a mimare il colpo della mazza da baseball e non mi divertivo in questa maniera da tanto, tanto tempo. :)
E' una sorta di divertimento "infantile" (nel senso buono del termine).
E' tutto così immediato ed intuitivo, tranne per un aspetto: la configurazione Wi-Fi. Come tanti qui dentro ho dovuto combattere un pò per far vedere al Wii il router di casa (al contrario, a titolo di esempio, con il DS Lite non avevo avuto problemi).
Nel mio caso il problema era che, avendo abilitato sul router il filtro sui Mac Address, quello del Wii non veniva rilevato ed il router continuava ad impedirgli la connessione.

Ho provato anche Zelda, praticamente è passata un'ora come se nulla fosse, solo facendo il tutorial. :p

Pienamente soddisfatto dell'acquisto. :)

nik0nik0nik0
09-12-2006, 18:08
w i francesi sono andati fuori di testa lol

bellissimo cmq..fosserò anche in italia così.. :(

Max(IT)
09-12-2006, 18:15
beh, metroid è un pò atipico come FPS, vedremo come esce.
Intanto tecnicamente mi pare ancora molto indietro (o almeno lo spero per voi)
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/732/732817/metroid-prime-3-corruption-20060914022547997.jpg

Max(IT)
09-12-2006, 18:16
Lancio del Wii in Francia, queste immagini fanno proprio venir voglia di comprarlo eh!