PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

Matrixbob
25-05-2008, 16:21
Animal Crossing lo puoi comprare in qualsiasi gamestop: lo trovi per circa 15-20 euro.
Col cavolo.
Ho chiesto al GS della mia città. Nulla.
Quello della città vicina. Nulla.
Quello del paese vicino e ne ha 1 usato a 29e.
Sti cavoli, voi che dite vado a prenderlo?

TNX.

Matrixbob
25-05-2008, 16:35
al 101%

Ma poi posso usare anche il joypad wii oppure devo comprare un'altro joypad?
In questo caso che joypad dovrei comprare? Non ho molti liquidi a disposizione. :stordita:

nekromantik
25-05-2008, 16:40
Quello del paese vicino e ne ha 1 usato a 29e.
Sti cavoli, voi che dite vado a prenderlo?

TNX.

Se ha la memory card dentro fiondati!

pingu79
25-05-2008, 17:49
In questo caso che joypad dovrei comprare? Non ho molti liquidi a disposizione. :stordita:

non puoi usare i controller del wii, devi prendere il pad del cubo.

gogetas
25-05-2008, 18:07
allora, le batterie sono cariche, non gioco a 3 metri perchè non ho lo spazio ma ad adeguata distanza, e ho regolato tutto come si deve, compresa la sensibilità
se ho scritto qui è proprio perchè ho già provato di tutto e ho fatto quante più ricerche possibili

Non hai una finestra o dei vetri vicino alla barra sensore?

-Root-
25-05-2008, 20:07
no, la posizione è perfetta, a parte la tv non ci sono interferenze

Tony_Montana91
25-05-2008, 20:49
no, la posizione è perfetta, a parte la tv non ci sono interferenze

Penso sia la sensor bar difettosa a questo punto!

-Root-
25-05-2008, 21:12
quanto costerebbe cambiarla?

Tony_Montana91
25-05-2008, 21:17

Fra i 10€ e i 15€ online!
;)

-Root-
25-05-2008, 22:34
Fra i 10€ e i 15€ online!
;)
comprese le ss? o escluse? nel secondo caso la compro da dove ho comprato la wii

85kimeruccio
25-05-2008, 23:04

anche la mia fa strani scherzi... vicino ho fineste e vetri dei mobili... dici che è un problema?

Gamling
26-05-2008, 08:47

Scusa se continuo con le domande strane ma... hai un solo wiimote o puoi provare con un altro?

Se no per capire se la sensor bar ha dei problemi potresti provare a "vedere" i suoi due punti di emissione infrarossa. Se non sbaglio, la sensor bar non fa assolutamente NIENTE, se non emettere infrarossi dalle due estremità in modo da fornire un riferimento per il wiimote (che contiene il vero sensore). Non ho mai provato a farlo con la sensor bar, ma ho notato che molte telecamere digitali (anche le webcam del pc) vedono gli infrarossi. Potresti provare a vedere se le due luci sono accese. Se lo sono potrebbe anche essere un problema del wiimote.

Questi sono tutti ragionamenti teorici, non ho mai provato, ma se qualcuno può confermare... ;)

Gamling
26-05-2008, 08:57
anche la mia fa strani scherzi... vicino ho fineste e vetri dei mobili... dici che è un problema?

Sì, potrebbero creare problemi se si mettono a riflettere le luci dei due punti infrarossi. Se giochi da vicino prova a ridurre la sensibilità dalle impostazioni e vedi se la situazione migliora.

-Root-
26-05-2008, 09:17
Scusa se continuo con le domande strane ma... hai un solo wiimote o puoi provare con un altro?

Se no per capire se la sensor bar ha dei problemi potresti provare a "vedere" i suoi due punti di emissione infrarossa. Se non sbaglio, la sensor bar non fa assolutamente NIENTE, se non emettere infrarossi dalle due estremità in modo da fornire un riferimento per il wiimote (che contiene il vero sensore). Non ho mai provato a farlo con la sensor bar, ma ho notato che molte telecamere digitali (anche le webcam del pc) vedono gli infrarossi. Potresti provare a vedere se le due luci sono accese. Se lo sono potrebbe anche essere un problema del wiimote.

Questi sono tutti ragionamenti teorici, non ho mai provato, ma se qualcuno può confermare... ;)ho già scoperto che è proprio la sensor bar, lo ho scritto prima, probabilmente funziona solo uno dei due sensori

gogetas
26-05-2008, 11:37

è un grosso problema se la finestra è aperta e sta tipo a 90° rispetto alla sensor bar, xkè i riflessi che si fanno dell'ir sono casuali. Cioè se la freccina trema, sparisce ecc è sicuramente qualke riflesso del vetro. Prova con il vetro mai a 90° rispetto alla linea della sensor bar

gogetas
26-05-2008, 11:38

Questi sono tutti ragionamenti teorici, non ho mai provato, ma se qualcuno può confermare... ;)

le webcam dei pc hanno filtri infrarossi, bisogna levarli se si vuole vederli con quelle

gogetas
26-05-2008, 11:39
ho già scoperto che è proprio la sensor bar, lo ho scritto prima, probabilmente funziona solo uno dei due sensori

puoi autocostruirtela, oppure con 15€ ne puoi prendere una a pile.

Dark Schneider
26-05-2008, 13:12

In che senso? il Gamepad del GameCube lo usi per i giochi del Cubo. Anche se poi dovrebbe essere utilizabile anche per quelli della Virtual Console.

Comunque prendilo. :) Poi sai quanti giochi belli ci son da recuperare per il Cubo. :)

Gamling
26-05-2008, 14:00
le webcam dei pc hanno filtri infrarossi, bisogna levarli se si vuole vederli con quelle

La mia li vede. ;)

dani&l
26-05-2008, 16:27
Che differenza c'è nello standby con luce gialla e invece quella con luce rossa ?

Ho letto che in una è in stanby ma con wiiconnect24 attivo, ciò cosa comporta , consumo di banda , consumo maggiore di corrente in standby ?

Io vorrei toglierlo, in modo che quando spengo con il wiimote vada in standby normale, ma se disattivo dalle opzione "stanby wiiconnect" poi non mi collega mai i canali meteo e notizia.

Necroticism
26-05-2008, 16:33
Io vorrei toglierlo, in modo che quando spengo con il wiimote vada in standby normale, ma se disattivo dalle opzione "stanby wiiconnect" poi non mi collega mai i canali meteo e notizia.

Se vuoi i canali meteo e notizie devi per forza tenerlo in standby wii connect 24 (luce gialla), quello che cambia è che consuma di più e si scalda un pò (perchè la ventolina è spenta... ma forse avevano corretto questa cosa con un aggiornamento).

dani&l
26-05-2008, 16:39
Se vuoi i canali meteo e notizie devi per forza tenerlo in standby wii connect 24 (luce gialla), quello che cambia è che consuma di più e si scalda un pò (perchè la ventolina è spenta... ma forse avevano corretto questa cosa con un aggiornamento).

uff che palle... ma non possono aggiornalo all'accensione ? Quando accendo si connette e aggiorna i canali. Vabbè l'unica soluzione è quella di spegnerla tenendo premuto il tasto sulla console allora, perchè da li si spegne completamente....

Necroticism
26-05-2008, 16:41
uff che palle... ma non possono aggiornalo all'accensione ? Quando accendo si connette e aggiorna i canali.

E' quello che dico anch'io, ma "Nintendo" e "online" sono due parole che non vanno molto d'accordo... :nono:

Hitman47
27-05-2008, 21:47
Rayman Raving Rabids 3
(probabile titolo: Raving Rabbids TV Party ???)

Raving Rabbids TV Party - details (butt-controlled minigames CONFIRMED)

- Mainly supports balance board
- Over 65 new minigames
- Plot: Rabbids take over everything on television
- throughout the story, you’ll play a week’s worth of TV
- 8-player ’round robin’ multiplayer
- balance board games designed around making some minigames easier/some more difficult
- some sort of ’sabotage’ feature hinted at
- some minigames are played with your butt via balance board
- Xtreme Sports channel (wildebeest minigame - butt controlled)
- Fashion Rabbidz minigame (poses on the balance board)
- shooting segments - destroy movie sets
- no more FMV shooting segments
- Interactive TV commercials
- Winning player controls “TV remote” in multiplayer
- Shaking, precision, dexterity, balance, rhythm, combos, acting, and stepping minigame categories
- Rayman in more of a cameo position for this game. Focus is the Rabbids
- Custom costumes - take photos and send them
- Online leaderboards
- Mr. T parody

pingu79
27-05-2008, 22:12
Rayman Raving Rabids 3
(probabile titolo: Raving Rabbids TV Party ???)

stavolta prima di "buttare" 59 euro ci ripenso per bene :D

dani&l
28-05-2008, 08:14
Ma esiste qualcosa di simile o piu completo di Wii Sport ?

Mi sto divertendo una cifra, ma un mio amico continua a dire che la versione di wiisport in allegato alla wii sia una versione ridotta (!) , mentre in realtà c'è la versione completa (!!!) più curata graficamente (!!!!!!) , più sport (!!!!!!!!!)... gli ho detto che mi sembra una panzanata, però non metterei la mano sul fuoco. Ho cercato in internet nell'elenco dei giochi ma sinceramente non ho trovato niente.

Mah...

fgpx78
28-05-2008, 08:18

Mi sto divertendo una cifra, ma un mio amico continua a dire che la versione di wiisport in allegato alla wii sia una versione ridotta (!) , mentre in realtà c'è la versione completa (!!!) più curata graficamente (!!!!!!) , più sport (!!!!!!!!!)... gli ho detto che mi sembra una panzanata, però non metterei la mano sul fuoco. Ho cercato in internet nell'elenco dei giochi ma sinceramente non ho trovato niente.

Mah...

Il tuo amico spara cagate grosse come case (oppure si fuma l'impossibile).

Jeegsephirot
28-05-2008, 08:26

Mah...

Wii Cannon. In pratica è Wii Sports con allegato una canna da fumarti mentre giochi. Vedrai nuove modalità e una grafica incredibile. Il tuo amico sicuramente ha quella :O

Necroticism
28-05-2008, 08:31

Mah...

La Hudson ha annunciato Deca Sporta, che dovrebbe essere un Wii Sports con più specialità (ma la grafica non sembra granchè meglio), però non è ancora uscito...

dani&l
28-05-2008, 08:32
Il tuo amico spara cagate grosse come case (oppure si fuma l'impossibile).

Wii Cannon. In pratica è Wii Sports con allegato una canna da fumarti mentre giochi. Vedrai nuove modalità e una grafica incredibile. Il tuo amico sicuramente ha quella :O

:asd: immaginavo, non è nuovo a sparate grosse come una casa.... certo ho la presunzione di saperne abbastanza in ambito ludico e informatico, ma cerco di contenermi se non sono ferrato in qualcosa (sono da poco nel mondo wii)... ma mi pareva na cagata.... un pò come quando mi disse che la ps3 è una ps2 un pò pompata.... :asd:

fgpx78
28-05-2008, 08:32
Certo che se ci fosse in cantiere un bel wiisports2....magari con l'online, non sarebbe male :|
Mi vanno bene anche gli stessi giochi, con giusto la possibilità di muoversi col nunchuck nel tennis. Sarebbe già nuova vita a un capolavoro.

dani&l
28-05-2008, 08:33
La Hudson ha annunciato Deca Sporta, che dovrebbe essere un Wii Sports con più specialità (ma la grafica non sembra granchè meglio), però non è ancora uscito...

Sinceramente della grafica non mi interessa molto... già il fatto di usare i mii e la resa di wiisport va bene... ma mi piacerebbe qualcosa di più tecnico nei vari sport... :)

Certo che se ci fosse in cantiere un bel wiisports2....magari con l'online, non sarebbe male :|
Mi vanno bene anche gli stessi giochi, con giusto la possibilità di muoversi col nunchuck nel tennis. Sarebbe già nuova vita a un capolavoro.

Appunto :D

pagghi
28-05-2008, 08:38
... ma mi pareva na cagata.... un pò come quando mi disse che la ps3 è una ps2 un pò pompata.... :asd:

be, parlai con un conoscente tempo fa' che insisteva sul fatto che la grafica della ps2 fosse migliore di quella ps3 :D :D

deca sports, a vedere le recensioni, invece, è parecchio mal riuscito.

personalmente in compagnia mi diverto molto con Mario&Sonic alle olimpiadi ma:
è arcade
costa TROPPO
se wiisport ogni tanto ti invoglia a giocare in singolo (per via della novità), con questo mi devo prendere di forza per giocare e sbloccare le discipline

pagghi
28-05-2008, 08:40
deca sporta http://wii.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7627&zona=wii

ba, io lo eviterei a piedi pari, sembra un'ottima chiavica

fgpx78
28-05-2008, 08:45
WiiSports è cmq talmente profondo come gioco che non bastano mesi per finirlo. Resto convinto che da solo valga la console.

pagghi
28-05-2008, 08:54
WiiSports è cmq talmente profondo come gioco che non bastano mesi per finirlo. Resto convinto che da solo valga la console.

se ti sente qualcuno al di fuori di questo 3d te se magna vivo :D

dani&l
28-05-2008, 08:56

:confused: mi son perso qualcosa... che ha di profondo ? A parte le sfide con i compagni, hai l'allenamento o il test fisico. Oppure fai una partita secca alle 5 discipline. Boh finisce li, non c'è nessun torneo, nessuna carriera, io non vedo niente del genere....:confused:

pagghi
28-05-2008, 09:08
ci sarebbero le medaglie da prendere nei nei minigiochi delle varie specialità, e sanno essere veramente dure.

fgpx78
28-05-2008, 09:11
:confused: mi son perso qualcosa... che ha di profondo ? A parte le sfide con i compagni, hai l'allenamento o il test fisico. Oppure fai una partita secca alle 5 discipline. Boh finisce li, non c'è nessun torneo, nessuna carriera, io non vedo niente del genere....:confused:

Per imparare bene le 5 discipline ci vuole molto tempo. Dopo mesi ancora scopro cose nuove. Il mio obiettivo è di far sforare il grafico a tutti gli sport, ma per ora ci sono riuscito solo a Tennis e Boxe (2500 punti circa).

Per prendere l'oro in tutti gli allenamenti idem.

Prendere il platino in tutti per me è impossibile, ma ci provo lo stesso.

In ogni caso sono giochi molto semplici come approccio, e che permettono a chiunque di giocarci fin da subito (in quanto gli avversari si adattano al tuo livello), ma non per questo non impegnativi man mano che sali di livello:
Al baseball sopra i 1000 punti diventano proprio bastardi
Alla boxe per capire come battere Matt (e ottenere i guanti d'argento) ci ho messo un po'
Nel tennis imparare a direzionare bene i tiri, ad angolare bene il colpo per effettuare palle tese, a ruotare il polso per dare effetto in avanti o indietro, non sono cose semplici come sembra.
Il golf è ancora un caso a sé: quello dipende dalla sensibilità del controller e credo i miei tre wiimote la abbiano un po' diversa...visto che ogni giorno devo colpire diversamente la palla.
E il bowling...questo è un capolavoro di tecnica. Una simulazione così mai si era vista, e per un appassionato come me è oro che cola. Eppure dopo mesi ancora non supero i 238 punti. Questo perchè il controllo necessario nel tiro non è roba di poco conto...

Poi aggiungiamo il test fisico, che è una cosa molto carina da fare ogni giorno, e la possibilità di fare un po' di esercizio (ad esempio come già detto usando i pesi legati ai polsi) durante le sessioni di gioco...e il quadro è completo.

Certo, uno può anche giocarci senza sbattersi così, ma è un ragionamento fattibile per molti giochi allora: persino un qualsiasi FPS diventa banale e con poca sfida se giocato a difficoltà minima ;)

fgpx78
28-05-2008, 09:13
se ti sente qualcuno al di fuori di questo 3d te se magna vivo :D

Vero. Ma probabilmente è qualcuno che non ha il wii, oppure ha snobbato wiisports credendolo roba da bambini (impressione che da all'inizio in quanto appunto gtli avversari sono di infimo livello).

In ogni caso, non voglio passare per wiisports fanboy o cosa...mica gioco solo a quello. Dico solo che imho è già un ottimo incentivo per acquistare la console! Io ho passato 2 mesi solo con quel gioco. Giocandoci tutti i giorni.

Hitman47
28-05-2008, 09:15
Fushigi no Dungeon - Furai no Shiren 3: Karakuri Yashiki no Nemuri Hime (Wii, Sega): 9 / 9 / 8 / 9 - (35/40)

a chi era interessato al gioco :)

fgpx78
28-05-2008, 09:26
Fushigi no Dungeon - Furai no Shiren 3: Karakuri Yashiki no Nemuri Hime (Wii, Sega): 9 / 9 / 8 / 9 - (35/40)

a chi era interessato al gioco :)

Una recensione? Chi mette un link?

Hitman47
28-05-2008, 09:39
Una recensione? Chi mette un link?

famitsu non mette recensioni online....
a meno di trovare qualcosa su neogaf messo da utenti volenterosi...

Sim City su Wii

http://gonintendo.com/?p=44415

Dark Schneider
28-05-2008, 11:53

Mah...

Purtroppo no. A me piace tanto Wii Tennis, anche perchè il Tennis è tra i miei sport preferiti e l'ho praticato. Wii Tennis può sembrare una cavolata inizialmente, per la non possibilità di muovere il giocatore,ecc. ed invece mano a mano che ci giochi, scopri anche una certa profondità come gameplay. Ci ho voluto settimane e settimane per imparare i vari tipi di tiri, i tocchetti,ecc. Son tutte cose che scopri col tempo sperimentando anche. :) Ed anche la non possibilità di muovere il giocatore non è detto che sia così un limite. Perchè allo stesso tempo, la cosa bella è che puoi concentrarti sul come effettuare il tiro.
Che poi il muoversi da solo non significa prendere tutte le palle, se prendi in contro-tempo l'avversario(e viceversa) nemmeno si riesce a muovere.

Purtroppo il vero limite sta nelle modalità di gioco: la non presenza di un qualche torneo, mini campionato. Un vero peccato.

fgpx78
28-05-2008, 11:55
Purtroppo no. A me piace tanto Wii Tennis, anche perchè il Tennis è tra i miei sport preferiti e l'ho praticato. Wii Tennis può sembrare una cavolata inizialmente, per la non possibilità di muovere il giocatore,ecc. ed invece mano a mano che ci giochi, scopri anche una certa profondità come gameplay. Ci ho voluto settimane e settimane per imparare i vari tipi di tiri, i tocchetti,ecc. Son tutte cose che scopri col tempo sperimentando anche. :) Ed anche la non possibilità di muovere il giocatore non è detto che sia così un limite. Perchè allo stesso tempo, la cosa bella è che puoi concentrarti sul come effettuare il tiro.
Che poi il muoversi da solo non significa prendere tutte le palle, se prendi in contro-tempo l'avversario(e viceversa) nemmeno si riesce a muovere.

Purtroppo il vero limite sta nelle modalità di gioco: la non presenza di un qualche torneo, mini campionato. Un vero peccato.

E sopratutto vorrei un tennis single player :(

Malek86
28-05-2008, 11:55
famitsu non mette recensioni online....
a meno di trovare qualcosa su neogaf messo da utenti volenterosi...

Sim City su Wii

http://gonintendo.com/?p=44415

Incominciamo a sperare che sia più simile possibile a SimCity 2000, e meno simile possibile a quello su DS.

MarcoM
28-05-2008, 13:42
E sopratutto vorrei un tennis single player :(

Già, è il vero grande limite del gioco. Se uno gioca da solo, come nel mio caso, perché non mettere partire in singolo? Col doppio si finisce sempre con il giocare quasi esclusivamente con il giocatore a rete.

fgpx78
28-05-2008, 13:51
Già, è il vero grande limite del gioco. Se uno gioca da solo, come nel mio caso, perché non mettere partire in singolo? Col doppio si finisce sempre con il giocare quasi esclusivamente con il giocatore a rete.

Vero. probabilmente la necessità del "solo doppio" deriva dal fatto che non puoi muovere l'omino. Come gestire quindi l'andare sotto rete? ;)

MarcoM
28-05-2008, 14:01
Vero. probabilmente la necessità del "solo doppio" deriva dal fatto che non puoi muovere l'omino. Come gestire quindi l'andare sotto rete? ;)

Sì, probabile, però i programmatori sono li apposta. Potevano inventarsi qualcosa... Magari in una prossima edizione ;)

Hitman47
28-05-2008, 18:38
la scena Wii homebrew sta facendo passi giganteschi da un paio di mesi a questa parte....:eek: :eek:

tra roba più o meno legale, ce ne sta di roba....e tutto senza moddare la console :eek:

adesso hanno tirato fuori una patch per l'accesso all'USB 1.1.....
...io l'avevo detto....se Nintendo non faceva qualcosa per accedervi...lo avrebbero fatto gli altri....

pingu79
28-05-2008, 18:55
la scena Wii homebrew sta facendo passi giganteschi da un paio di mesi a questa parte....:eek: :eek:

tra roba più o meno legale, ce ne sta di roba....e tutto senza moddare la console :eek:

...io l'avevo detto....se Nintendo non faceva qualcosa per accedervi...lo avrebbero fatto gli altri....
hitman scusa, aggiornami 1 attimo...c'è per caso 1 homebrew per i backup dei giochi N64 :D ?

fgpx78
28-05-2008, 19:17
Per l'N64 ancora direi di no, ma c'è un bell'homebrew per il SNES ;)
E quello funziona senza moddare alcunchè. Zelda permettendo ovviamente.

Dark Schneider
28-05-2008, 20:37
I malefici coniglietti stanno per tornare e questa volta anche con la balance board. :D

http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/5/28/285/WAT_Copia%20di%2002.JPG

http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/5/28/285/WAT_Copia%20di%2004.JPG

http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/5/28/285/WAT_Copia%20di%2005.JPG

http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/5/28/285/WAT_Copia%20di%200.JPG

http://www.everyeye.it/public/immagini_new2/2008/5/28/285/WAT_Copia%20di%2001.JPG

Tony_Montana91
28-05-2008, 20:49
Ma sarà obbligatoria la Balance Board per RRR3???

Dark Schneider
28-05-2008, 20:58
Ma sarà obbligatoria la Balance Board per RRR3???

Secondo me ci saranno dei minigiochi fatti apposta. E quindi per sfruttarli tutti bisognerà avere pure la BB. Altri che magari si sfrutta solo il wiimote+nunchuk.

HexDEF6
28-05-2008, 21:07

mi sono fatto prestare zelda....
la voglia di installare l'homebrew channel e' davvero tanta:
http://hbc.hackmii.com/

ma forse e' meglio se aspetto (anche perche' tra le cose interessanti quella che mi interessa di piu' non e' ancora stata rilasciata: Wii Miidia http://wiibrew.org/index.php?title=Homebrew_apps/Wii_Miidia ) anche per vedere la reazione di nintendo

Hitman47
28-05-2008, 22:43
hitman scusa, aggiornami 1 attimo...c'è per caso 1 homebrew per i backup dei giochi N64 :D ?
sì, c'è....ma non è granchè.....
Ma visto che gli emulatori su Wii non sono proprio legalissimi....io non so se se ne può parlare....devo vedere cosa dice un mod a riguardo
mi sono fatto prestare zelda....
la voglia di installare l'homebrew channel e' davvero tanta:
http://hbc.hackmii.com/

ma forse e' meglio se aspetto (anche perche' tra le cose interessanti quella che mi interessa di piu' non e' ancora stata rilasciata: Wii Miidia http://wiibrew.org/index.php?title=Homebrew_apps/Wii_Miidia ) anche per vedere la reazione di nintendo

mah...al massimo lo levi.....comunque è un gran bel canale....
addirittura si auto-aggiorna tramite internet....

shotokan83
28-05-2008, 23:45
sì, c'è....ma non è granchè.....
Ma visto che gli emulatori su Wii non sono proprio legalissimi....io non so se se ne può parlare....devo vedere cosa dice un mod a riguardo

mah...al massimo lo levi.....comunque è un gran bel canale....
addirittura si auto-aggiorna tramite internet....

ho provato a leggere la procedura di installazione ma parla di "Twilight Hack"...cos'è?

EDIT: trovato

Hitman47
29-05-2008, 01:26
Rayman Raving Rabids Tv Party Traileeerrrr!!!

http://www.gametrailers.com/player/34512.html

:D :D

killerbox
29-05-2008, 06:45
ho provato a leggere la procedura di installazione ma parla di "Twilight Hack"...cos'è?

EDIT: trovato

è un salvataggio "particolare" di Zelda che va copiato o sostituito a quello "regolare" copiandolo dalla scheda SD alla console.
Poi si "attiva" caricandolo dal gioco Zelda compiendo una determinata azione di gioco.

LightIntoDarkness
29-05-2008, 07:40

:D :DLOL :D:D:D

fgpx78
29-05-2008, 08:22

:D :D

Secondo me può venire fuori un giocone...

Tony_Montana91
29-05-2008, 08:25
Raga possiamo parlare in questo 3d dei canali wad per Wii?
Avrei alcune domande da fare...

Grazie;)

Hitman47
29-05-2008, 10:24
Raga possiamo parlare in questo 3d dei canali wad per Wii?
Avrei alcune domande da fare...

Grazie;)
guarda...se si parla dei normali homebrew...non credo ci siano problemi....poi come si mette un canale è uguale per tutti....quindi...

anzi...si potrebbe aprire un thread sugli homebrew....la scena si sta riempiendo abbastanza velocemente...

Tony_Montana91
29-05-2008, 10:30
Guardate io volevo soltanto sapere una cosa....se installo canali wad sul wii,ad esempio il browser opera,vari giochi della VC,rischio di subire ban della console,o comunque provvedimenti vari da parte della Nintendo?

PS:La mia console monta un Wiikey!

Grazie;)

Hitman47
29-05-2008, 10:33
ovvio che sì....
a meno che quei canali non li hai regolarmente acquistati (a loro risulterà nell'account), se li installi "a gratis" e la Nintendo fa un controllo online....rischi il ban....
mi pare il minimo ;)

il contratto di Nintendo su queste cose è chiarissimo...

Tony_Montana91
29-05-2008, 10:37
ovvio che sì....
a meno che quei canali non li hai regolarmente acquistati (a loro risulterà nell'account), se li installi "a gratis" e la Nintendo fa un controllo online....rischi il ban....
mi pare il minimo ;)

il contratto di Nintendo su queste cose è chiarissimo...

Ok,grazie per la risposta!;)

killerbox
29-05-2008, 11:26
Ok,grazie per la risposta!;)

precisiamo che per ora non esiste nessun ban su console Wii ...

poi tutto è possibile

Tony_Montana91
29-05-2008, 11:51
precisiamo che per ora non esiste nessun ban su console Wii ...

poi tutto è possibile
Tu ne hai installati canali wad?

killerbox
29-05-2008, 12:13
Tu ne hai installati canali wad?

na marea :D

shotokan83
29-05-2008, 12:17
è un salvataggio "particolare" di Zelda che va copiato o sostituito a quello "regolare" copiandolo dalla scheda SD alla console.
Poi si "attiva" caricandolo dal gioco Zelda compiendo una determinata azione di gioco.

ok ho visto il video sul sito...ma poi si interrompe e non capisco a cosa serve...:confused:

killerbox
29-05-2008, 12:21
ok ho visto il video sul sito...ma poi si interrompe e non capisco a cosa serve...:confused:

ti mando un PM

shotokan83
29-05-2008, 12:23
ti mando un PM

grazie :D

Hitman47
29-05-2008, 15:32
Wario Land Shake

...primo scan....

http://i26.tinypic.com/2rhr62q.jpg

killerbox
29-05-2008, 15:36
amo WARIO ... :D

troppo ignorante :asd: ....

WARIO TIMEEEE ...........

gogetas
29-05-2008, 17:03
direi che i wad della vc sono illegali, quindi non se ne può parlare. Per tutti gli altri wad va bene

Hitman47
29-05-2008, 17:08
direi che i wad della vc sono illegali, quindi non se ne può parlare. Per tutti gli altri wad va bene

beh...non credo si possa parlare anche degli emulatori....vista la VC :stordita:

se però si può lo stesso....per me non c'è alcun problema....anzi...

gogetas
29-05-2008, 17:28
beh...non credo si possa parlare anche degli emulatori....vista la VC :stordita:

se però si può lo stesso....per me non c'è alcun problema....anzi...

gli emulatori non sono illegali. I player non sono illegali. I giochi vc e wiiware formato wad si

killerbox
29-05-2008, 18:14
gli emulatori non sono illegali. I player non sono illegali. I giochi vc e wiiware formato wad si

perchè parlare delle varie modifiche del Wii è legale ? :mbe: :D

eppure c'è un thread apposta ...

Hitman47
29-05-2008, 18:35

ah...ok....perfetto :D

beh...allora il thread sugli homebrew allora si potrebbe proprio aprire :D

Malek86
29-05-2008, 19:54
Domani dovrebbe uscire il canale Nintendo, contenente tutta una serie di vaccate inutili che non credo possano interessare a nessuno tranne che alla Nintendo stessa, eccetto che per una: il download delle demo per DS.

Sperando, naturalmente, che lo usino per mettere demo di giochi decenti.

gogetas
29-05-2008, 20:05
perchè parlare delle varie modifiche del Wii è legale ? :mbe: :D

eppure c'è un thread apposta ...

modificare il wii è legale, almeno stando agli ultimi processi.

killerbox
29-05-2008, 20:32

se è legale modificarlo allora è legale tutto ... visto che la modifica serve esclusivamente a far girare software copiato come ampiamente pubblicizzato sui siti di supporto

di quali processi parli non diciamo fesserie :D

pingu79
29-05-2008, 21:50

ricordo il contrario...ricordo male?

gogetas
29-05-2008, 21:50
se è legale modificarlo allora è legale tutto ... visto che la modifica serve esclusivamente a far girare software copiato come ampiamente pubblicizzato sui siti di supporto

non necessariamente

Hitman47
29-05-2008, 22:02

l'uso principale è ormai quello...ma i modchip servono a far girare software homebrew e backup personali dei propri giochi....quindi, sulla carta, da noi sono legali :)

pagghi
29-05-2008, 22:57
non è illegale avere in garage una moto da 300km/h, è illegale farli.

il wii èè tuo, ne fai quel che vuoi. Ma per legge i software che utilizzi deve essere originale.

discorso diverso è quando le case si concentrano per far smettere di produrre i modcip, ma per il privato non vedo problema

Malek86
30-05-2008, 08:46
Ho provato un po' il canale Download DS... certo che potevano metterci qualche gioco un po' meno recente :rolleyes: :sofico:

Comunque funziona discretamente, quindi spero che in futuro lo usino a modo e non solo per Brain Training e derivati :O

pagghi
30-05-2008, 08:54
quindi spero che in futuro lo usino a modo e non solo per Brain Training e derivati :O

stiamo parlando della stessa nintendo, vero? :D

Comunque funziona discretamente,
direi che per loro è da considerarsi un grande passo avanti :O

killerbox
30-05-2008, 09:12
l'uso principale è ormai quello...ma i modchip servono a far girare software homebrew e backup personali dei propri giochi....quindi, sulla carta, da noi sono legali :)

quindi in realtà L'IPOCRISIA REGNA SOVRANA ... ma da noi è la norma

BACKUP PERSONALI ?? ma per favore non cadiamo nel ridicolo :D

e comunque l'homebrew non è per nulla legale ... permettendo di far girare software copiato

Malek86
30-05-2008, 09:19
stiamo parlando della stessa nintendo, vero? :D

Che c'è di male a sognare un po', eh? :O :D

direi che per loro è da considerarsi un grande passo avanti :O

Beh, l'avevo già sperimentato con Geometry Wars Galaxies, la versione Wii ti offre la possibilità di scaricare la demo su DS, quindi sapevo che funzionava. E' un buon metodo, devo dire. Ora se solo trovassero un modo di far scaricare anche delle demo per Wii...

gogetas
30-05-2008, 09:28
quindi in realtà L'IPOCRISIA REGNA SOVRANA ... ma da noi è la norma

BACKUP PERSONALI ?? ma per favore non cadiamo nel ridicolo :D

e comunque l'homebrew non è per nulla legale ... permettendo di far girare software copiato

l'hb non è illegale, i canali vc e wiiware scaricati lo sono

killerbox
30-05-2008, 09:43
l'hb non è illegale, i canali vc e wiiware scaricati lo sono

ah si perchè è legale utilizzare bug dell'OS nintendo per fare quello che ti pare

non credo

Non credo che tu abbia il diritto di alterare un software di cui non hai la proprietà intellettuale ... altrimenti sarebbe una console OPEN SOURCE e così non è

quindi tutti sti discorsi sono solo IPOCRISIE

Hitman47
30-05-2008, 09:54
ah si perchè è legale utilizzare bug dell'OS nintendo per fare quello che ti pare
non credo

Non credo che tu abbia il diritto di alterare un software di cui non hai la proprietà intellettuale

veramente è un bug del gioco e non dell'os....sfrutti il bug per far girare codice proprietario.......comunque......non alteri nessun software: l'homebrew è tutta roba fatta "in casa" ("home" "brew"), partendo da zero (se trovi i sorgenti, vedrai che sono programmati in C, soprattutto le librerie).....
un esempio lampante è la notizia di pochi giorni fà di un tizio che è riuscito praticamente a creare il codice per accedere alle porte USB...anche se per il momento solo USB1.1...
non mi sembra che nintendo l'abbia ancora fatto ;)

gogetas
30-05-2008, 10:10

non credo

Non credo che tu abbia il diritto di alterare un software di cui non hai la proprietà intellettuale ... altrimenti sarebbe una console OPEN SOURCE e così non è

quindi tutti sti discorsi sono solo IPOCRISIE

il sw non viene alterato.

killerbox
30-05-2008, 12:14
il sw non viene alterato.

a rega ... sappiamo benissimo tutti a cosa servono gli exploit e le modifiche ....

io non sono abituato ad essere ipocrita ... poi fate vobis

argomenti trattati e ritrattati

le modifiche e gli exploit servono per far girare software copiato

il resto e i cavilli sono solo cazzate e scuse

PUNTO ... :D

gogetas
30-05-2008, 12:20
a rega ... sappiamo benissimo tutti a cosa servono gli exploit e le modifiche ....

io non sono abituato ad essere ipocrita ... poi fate vobis

argomenti trattati e ritrattati

le modifiche e gli exploit servono per far girare software copiato

il resto e i cavilli sono solo cazzate e scuse

PUNTO ... :D

Se io voglio mettermi un player multimediale non faccio nulla di illegale. Se voglio mettermi lo scummvm e usare abandonware non faccio nulla di illegale. Se voglio mettere paint da usare col wiimote non faccio nulla di illegale. Se voglio far girare tetris hb non faccio nulla di illegale. Se tu vuoi installarti roba illegale fatti tuoi, nessuna ipocrisia, ma qui non se ne può parlare.

killerbox
30-05-2008, 12:27
Se io voglio mettermi un player multimediale non faccio nulla di illegale. Se voglio mettermi lo scummvm e usare abandonware non faccio nulla di illegale. Se voglio mettere paint da usare col wiimote non faccio nulla di illegale. Se voglio far girare tetris hb non faccio nulla di illegale. Se tu vuoi installarti roba illegale fatti tuoi, nessuna ipocrisia, ma qui non se ne può parlare.

:blah::blah::blah::blah::blah:

HexDEF6
30-05-2008, 12:51

hai perfettamente ragione, anch'io aspetto un player multimediale e poi usero' l'exploit di zelda

:blah::blah::blah::blah::blah:

non capisco perche' devi fare cosi'... capisco che tu possa avere poca fiducia (del resto qui in Italia la pirateria e' "normale"), ma io mi compro tutti i giochi originali (anche per psp... che pero' ha un custom firmware, che in teoria potrebbe far girare giochi pirata) che siano per pc, psp, wii.... e infatti ne ho una libreria piena :D

comunque liberissimo di credere quello che vuoi, ma in verita' c'e' qualcuno che usa queste cose per poter far girare del software fatto in casa e non piratare videogiochi (che e' proprio l'intenzione dell'homebrew channel)

Ciao

Tony_Montana91
30-05-2008, 12:54
Raga,ultimamente la Wii non mi sta dando molti stimoli...
Stavo valutando l'acquisto di una X360!
Che ne dite voi?

Ciao;)

Malek86
30-05-2008, 13:06

Ehm, ad essere proprio sinceri, si è discusso molto riguardo alla legalità del cosiddetto "abandonware". Comunque, non è questo luogo per parlarne.

pagghi
30-05-2008, 13:14
Raga,ultimamente la Wii non mi sta dando molti stimoli...
Stavo valutando l'acquisto di una X360!
Che ne dite voi?

Ciao;)

che tra x360 e ps3 non avrei assolutamente dubbi

Tony_Montana91
30-05-2008, 13:45
che tra x360 e ps3 non avrei assolutamente dubbi

Quale consigli tra le 2 da affiancare a un Wii?

Grazie;)

gogetas
30-05-2008, 13:49
Ehm, ad essere proprio sinceri, si è discusso molto riguardo alla legalità del cosiddetto "abandonware". Comunque, non è questo luogo per parlarne.

beh io intendo abandonware rilasciato gratuitamente dalle software house

Lins
30-05-2008, 14:02
Quale consigli tra le 2 da affiancare a un Wii?

Grazie;)

C'è un bel thread in sticky dove trovare le dovute informazioni

askani
30-05-2008, 14:49
Buongiorno, vi chiedo informazioni in merito alla rottura di un telecomando WII, da me acquistato insieme alla console il 07/12/2006, la rottura del telecomando è stata causata dalla rottura del laccetto, che ha causato l'urto con il pavimento dello stesso.

Avendovi in precedenza chiesto la sostituzione del laccetto DA VOI SEGNALATO COME DIFFETTOSO, usando la procedura in precedenza disponibile nel VS sito con quelli nuovi (avevo 2 telecomandi) non sono mai stati inviati da parte vostra e quindi non ho potuto sostituirli anche dopo averveli richiesti, stessa cosa per il guscio protettivo per il telecomando richiesto e mai arrivato.

Sono molto deluso da questo comportamento, se da parte vostra avreste provveduto all'invio di quanto da me richiesto con una minima spesa si sarebbe potuto risparmiare la rottura del controller.

In attesa di una VS risposta cordiali saluti

Gentile cliente,
ci dispiace molto per quanto accaduto al suo teleocomando Wii, e ci scusiamo per il mancato arrivo dei laccetti che ha ordinato, ma se cortesemente ci può indicare l'esatto nominativo e l'indirizzo specificati al momento dell'ordine, potremo verificare se la sua richiesta ci è pervenuta regolarmente e se la consegna fosse stata evasa correttamente. Le spedizioni dei lacci e dei gusci protettivi avviene tramite posta, e talvolta possono verificarsi degli inconvenienti che rendono impossibile la normale consegna del prodotto.
Provvederemo comunque ad avvertire il nostro centro riparazioni affinché il suo telecomando Wii possa essere sostituito in garanzia, e nel frattempo possiamo provvedere ad inoltrare a suo nome una nuova richiesta per due laccetti da polso e due gusci proettivi per i suoi telecomandi, augurandoci che non si verifichino ulteriori disguidi nella consegna.

Cordiali saluti,

Nintendo Italia
:D sono dei grandi, il mio piu che altro era uno sfogo, e questi mi cambiano il controller.....io amo nintendo

pagghi
30-05-2008, 14:57
però mo mi spieghi come hai fatto a sfracellare un comando in terra !! :D

askani
30-05-2008, 15:37
notte di capodanno torneo tessin un mio amico schiaccia si rompe il laccetto e il controller finisce a terra, una cartella che non ti dico, se pigliava lcd da 37 mi suicidavo :D buon we a tutti

killerbox
30-05-2008, 15:48
non capisco perche' devi fare cosi'... capisco che tu possa avere poca fiducia (del resto qui in Italia la pirateria e' "normale"), ma io mi compro tutti i giochi originali (anche per psp... che pero' ha un custom firmware, che in teoria potrebbe far girare giochi pirata) che siano per pc, psp, wii.... e infatti ne ho una libreria piena :D

comunque liberissimo di credere quello che vuoi, ma in verita' c'e' qualcuno che usa queste cose per poter far girare del software fatto in casa e non piratare videogiochi (che e' proprio l'intenzione dell'homebrew channel)

Ciao

chiariamo che non voglio offendere nessuno , e credo che se VOI affermate di utilizzarla in maniera lecita io ci credo ... perchè non dovrei ...

quello che voglio dire è che il resto del mondo ... usa exploit e modifiche per altri scopi ... GLI SCOPI PER CUI SONO NATE LE MODIFICHE ... E ALLA FINE ANCHE L'EXPLOIT ... non si spiegherebbe perchè escono continuamente WAD installer e disinstaller a Go-Go ... non sono gli utenti che li fanno ma gli autori dell'exploit

basta andare a leggere i forum e vedere che anche l'exploit di Zelda è utilizzato , ed è naturale che lo sia , per farcire la console di tutti i canali possibili ed immaginabili e questo succede per le console PAL e per quelle NTSC quindi ...DAPPERTUTTO

tutto qua ;)

killerbox
30-05-2008, 15:52
Nintendo Italia
:D sono dei grandi, il mio piu che altro era uno sfogo, e questi mi cambiano il controller.....io amo nintendo

devo dire che io ho chiesto 2 gusci alla Nintendo facendo richiesta sul sito e dopo 15gg erano a casa mia.
Quindi concordo sull'ottimo servizio clienti della casa

Necroticism
30-05-2008, 15:56
devo dire che io ho chiesto 2 gusci alla Nintendo facendo richiesta sul sito e dopo 15gg erano a casa mia.
Quindi concordo sull'ottimo servizio clienti della casa

Io ne avevo richiesto uno ed è arrivato dopo 3 mesi abbondanti... :asd: secondo me anche il laccetto sostitutivo di askani si è perso nei meandri delle poste.

killerbox
30-05-2008, 15:57
Io ne avevo richiesto uno ed è arrivato dopo 3 mesi abbondanti... :asd: secondo me anche il laccetto sostitutivo di askani si è perso nei meandri delle poste.

scusa ..avevo capito fischi per fiaschi :asd:

oggi sono proprio stanco :D

Necroticism
30-05-2008, 15:58
Ho editato, intendevo quello di askani :D

killerbox
30-05-2008, 16:01
Ho editato, intendevo quello di askani :D

ah ecco .... pensavo di vederci doppio :asd:

vabbè che sò stanco ma insomma

Max(IT)
30-05-2008, 19:45
scusate ragazzi, non so se esiste un thread "problemi Wii", quindi posto qui. Eventualmente segnalatemi il thread corretto.

Stamattina alzandomi ho trovato una "sorpresina" sul mio Wii: il led di stato era il solito arancione dello st/by, ma il lettore slot-in era illuminato di azzurro come quando legge un disco :mbe:
Ho provato ad accendere e spegnere la console, ma dopo qualche minuto tornava ad accendersi il led azzurro del lettore ...

Alla fine l' ho acceso, ho navigato un pò nelle meteo ed info, e spegnendo la console il problema sembra non riproporsi.
Precauzionalmente ora ho spento la console (led di stato rosso).
Mi sapete dire se è normale ? A cosa è dovuto ?
Come raccomandate di lasciare la console quando è spenta : st/by oppure spenta ?

grazie

shotokan83
30-05-2008, 19:50
scusate ragazzi, non so se esiste un thread "problemi Wii", quindi posto qui. Eventualmente segnalatemi il thread corretto.

Stamattina alzandomi ho trovato una "sorpresina" sul mio Wii: il led di stato era il solito arancione dello st/by, ma il lettore slot-in era illuminato di azzurro come quando legge un disco :mbe:
Ho provato ad accendere e spegnere la console, ma dopo qualche minuto tornava ad accendersi il led azzurro del lettore ...

Alla fine l' ho acceso, ho navigato un pò nelle meteo ed info, e spegnendo la console il problema sembra non riproporsi.
Come raccomandate di lasciare la console quando è spenta : st/by oppure spenta ?

grazie

hai un messaggio non letto....don't worry...non è una 360(scherzo:stordita: ):D :D

Gamling
30-05-2008, 19:55
hai un messaggio non letto....don't worry...non è una 360(scherzo:stordita: ):D :D

Infatti, non ti preoccupare, è solo la console che cerca di attirare la tua attenzione per via di qualche messaggio da leggere! Io cmq il wiiconnect lo tengo spento, tanto per i messaggi che arrivano tanto vale leggerli quando accendo e vado online... :D

shotokan83
30-05-2008, 19:59
Infatti, non ti preoccupare, è solo la console che cerca di attirare la tua attenzione per via di qualche messaggio da leggere! Io cmq il wiiconnect lo tengo spento, tanto per i messaggi che arrivano tanto vale leggerli quando accendo e vado online... :D

io tengo staccato proprio tutto dalla corrente :D ....tanto appena accendo si collega da solo

Luxor83
30-05-2008, 21:51

lol mi hai tolto le parole di bocca.

Cmq mentre avevi il wii acceso, in basso a destra c'è la "pallina dei messaggi" vai li...sicuramente c'è un messaggio non letto.

LightIntoDarkness
30-05-2008, 22:08

grazieUna roba tecnologica che comunica senza led rossi e crash vari ti intimorisce, eh ??? :D

A parte gli scherzi, lasciala spenta, led rosso ;)

Lins
30-05-2008, 22:26

grazie

Se ti da noia non te lo dovrebbe fare più disattivando il wiiconnect, tanto alla fine è inutile dato che personalmente serve a ben poco :)

gotenks
30-05-2008, 22:32

grazie

Pensa che, poco dopo l'uscita del Wii, la gente cercava in tutti i modi di "riprodurre" questo effetto, per esempio "auto-inviandosi" delle email, lol :D

In fondo è bella la luce azzurra :fagiano:

Ps. Secondo me è meglio se la spegni (led rosso). Non so se hai notato, ma se la lasci in standby (led giallo) scalda molto di più di quando è accesa :mbe:
Non mi ha mai convinto questa cosa... Per si e per no l'ho sempre lasciato spento

ryan78
30-05-2008, 23:25
io tengo staccato proprio tutto dalla corrente :D ....tanto appena accendo si collega da solo

quotato.
è inutile tenere il wii acceso quando non lo si usa....non mi dite che lo usate per la posta elettronica :D perché non avete un pc in casa....

Ciabatta, interruttore, spento, wii bello fresco.

Dark Schneider
31-05-2008, 08:30
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/877/877779/clone-wars-coming-to-wii-and-ds-20080529024140295-000.jpg

Esclusiva Wii-DS. Basato sulla serie animata Clone Wars. :)

http://www.starwars.com/theclonewars/video/

clasprea
31-05-2008, 09:04
quotato.
è inutile tenere il wii acceso quando non lo si usa....non mi dite che lo usate per la posta elettronica :D perché non avete un pc in casa....

Ciabatta, interruttore, spento, wii bello fresco.

beh ma se lo spegni lasciando "led rosso" è lo stesso, no? Il mio così non si scalda per niente :)

Matrixbob
31-05-2008, 10:13
Ma per giocare ad Animal Crossing del Cubo sul Wii devo anche avere la memory card del cubo o basta la SD del Wii?

shotokan83
31-05-2008, 10:15
beh ma se lo spegni lasciando "led rosso" è lo stesso, no? Il mio così non si scalda per niente :)

non scalda però consuma pur sempre qualcosa :O :D

Hitman47
31-05-2008, 10:19
Esclusiva Wii-DS. Basato sulla serie animata Clone Wars. :)

http://www.starwars.com/theclonewars/video/

ma non è forse basato sul nuovo film in uscita???

shotokan83
31-05-2008, 10:28
Ma per giocare ad Animal Crossing del Cubo sul Wii devo anche avere la memory card del cubo o basta la SD del Wii?

serve la memory e il pad del cubo ;)

Gamling
31-05-2008, 10:40

[OT] Non sapevo che ci fosse un nuovo film in uscita. :O

Considerata la nuova trilogia forse è meglio se evitano. :D

Walty06
31-05-2008, 10:54
si può parlare di modifica o è vietato?
per caso voi l'avete modificata la wii? qnt avete pagato?

Malek86
31-05-2008, 11:18
[OT] Non sapevo che ci fosse un nuovo film in uscita. :O

Considerata la nuova trilogia forse è meglio se evitano. :D

E perdere i potenziali 800 milioni di dollari che potrebbero ricavarne?

Lucas sta guardando molto male nella tua direzione, fossi in te mi allontanerei :O :D

Gamling
31-05-2008, 13:36
E perdere i potenziali 800 milioni di dollari che potrebbero ricavarne?

Lucas sta guardando molto male nella tua direzione, fossi in te mi allontanerei :O :D

Che la Forza mi protegga! :p :D

Per Walty: qui no, c'è una discussione apposita da qualche parte.

Matrixbob
31-05-2008, 13:50
serve la memory e il pad del cubo ;)

Mi hanno passato 1 controller compatibile GC comprato da GameStop. La memorycard invece? Sempre da GameStop?

Dark Schneider
31-05-2008, 13:57

Boh a dirla tutta non mi ricordo se una serie animata oppure un film in animazione. :D

Dark Schneider
31-05-2008, 13:58
Mi hanno passato 1 controller compatibile GC comprato da GameStop. La memorycard invece? Sempre da GameStop?

Si non costano niente le memory card. Anche non originale va bene.

Il controller..quale hai preso esattamente?

Max(IT)
31-05-2008, 14:00
ti ringrazio.
In effetti c' era un messaggio relativo a Wiishop ...

Fortunatamente con la X360 (ne posseggo due) grossi problemi non ne ho mai avuti, anzi ...

Cmq mentre avevi il wii acceso, in basso a destra c'è la "pallina dei messaggi" vai li...sicuramente c'è un messaggio non letto.
si, c' era unmessaggio non letto
Una roba tecnologica che comunica senza led rossi e crash vari ti intimorisce, eh ??? :D

da quando ho smesso di giocare con i PC, anni fa, i crash sono solo un lontano ricordo ...

Se ti da noia non te lo dovrebbe fare più disattivando il wiiconnect, tanto alla fine è inutile dato che personalmente serve a ben poco :)
no, non mi da affatto noia. Mi chiedevo solo se non fosse un' anomalia. Tutto qui ;)

Ps. Secondo me è meglio se la spegni (led rosso). Non so se hai notato, ma se la lasci in standby (led giallo) scalda molto di più di quando è accesa :mbe:
Non mi ha mai convinto questa cosa... Per si e per no l'ho sempre lasciato spento

La mia Wii non scalda un granchè ... :mbe:
In st/by è appena appena tiepida. Spenta idem.

Avverto un pò di calore giusto quando è accesa

Max(IT)
31-05-2008, 14:01
altra domandina (ne approfitto): che vantaggi avrei nell' acquisto di una memory card ?
Vanno bene le normali SD, vero ?

Malek86
31-05-2008, 14:16
altra domandina (ne approfitto): che vantaggi avrei nell' acquisto di una memory card ?
Vanno bene le normali SD, vero ?

Per ora, praticamente nessuno. Puoi usarle per spostare i canali e giochi VC salvati quando non li usi, ma non puoi farli partire dalla SD, quando li vuoi usare ti tocca ricopiarli sul Wii (quindi è poco utile), e per qualche motivo la velocità di scrittura è orribilmente lenta quindi io non lo faccio mai. Puoi anche usarle per metterci gli MP3 e ascoltarli con quei due o tre giochi che supportano la funzione di colonna sonora personalizzata (Excite Truck e forse Endless Ocean, non ricordo, comunque quasi nessuno). Ora come ora, la SD nel Wii è abbastanza inutile. Semmai, può essere comoda nel caso ti serve qualche salvataggio scaricato da internet.

Se proprio vuoi, va bene una qualunque SD, anzi, io non andrei oltre i 2Gb, visto che ufficialmente è quello il limite.

Max(IT)
31-05-2008, 14:20
Per ora, praticamente nessuno. Puoi usarle per spostare i canali e giochi VC salvati quando non li usi, ma non puoi farli partire dalla SD, quando li vuoi usare ti tocca ricopiarli sul Wii (quindi è poco utile), e per qualche motivo la velocità di scrittura è orribilmente lenta quindi io non lo faccio mai. Puoi anche usarle per metterci gli MP3 e ascoltarli con quei due o tre giochi che supportano la funzione di colonna sonora personalizzata (Excite Truck e forse Endless Ocean, non ricordo, comunque quasi nessuno). Ora come ora, la SD nel Wii è abbastanza inutile. Semmai, può essere comoda nel caso ti serve qualche salvataggio scaricato da internet.

Se proprio vuoi, va bene una qualunque SD, anzi, io non andrei oltre i 2Gb, visto che ufficialmente è quello il limite.

a questo punto non ritengo utile prenderla

Matrixbob
31-05-2008, 17:05
Si non costano niente le memory card. Anche non originale va bene.

Il controller..quale hai preso esattamente?

... e quanto costano le MC del Cubo? Le trovo a buon prezzo da GameStop?

Joypad mi hanno dato quello da 15e di GameStop, quando ho tempo gli faccio 1 foto.

Matrixbob
31-05-2008, 17:17
Ho chiamo il GameStop della mia città:

Lui:
MC del Cubo 256MB ---> 59e

Io:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

GameStop di Casale:
20e la 16x nuova compatibile col Wii.

Dark Schneider
31-05-2008, 20:15
59 euro?:eek: Cioè un ladro senza precedenti sto tizio. :doh: Che poi non mi risultano Memory Card da 256 MB originali del Cubo.

Vabbè che io ho comprato 3 anni fa quella da 251 blocchi(16 MB) originale ed ufficialmente costava 27 euro.

Ma un amico comprò lo scorso anno quella da 1024 blocchi non originale(64 MB) a gamestop tipo a 12-13 euro.

A parte che quella da 251 blocchi ci puoi salvare tantissimi giochi.

Ma rileggevo adesso che ti interessa Animal Crossing..beh questo gioco se ricordo è l'unico che effettivamente occupa un botto di blocchi: ben 59 blocchi. Ma ricordo anche che con il gioco ti includeva proprio una Memory da 59 blocchi.

Matrixbob
01-06-2008, 11:22
Ma un amico comprò lo scorso anno quella da 1024 blocchi non originale(64 MB) a gamestop tipo a 12-13 euro.

Alla fine ho preso anche io questa, solo che costava 19e, è di colore blu.
In totale gioco + card ho pagato 49e, praticamente come 1 gioco Wii nuovo. :(

CMQ la MC mi tornerà utile anche con giochi N64 che scarico dal VirtualConsole tipo Yoshi Story! ..... o almeno credo! :O

Malek86
01-06-2008, 11:38
Alla fine ho preso anche io questa, solo che costava 19e, è di colore blu.
In totale gioco + card ho pagato 49e, praticamente come 1 gioco Wii nuovo. :(

CMQ la MC mi tornerà utile anche con giochi N64 che scarico dal VirtualConsole tipo Yoshi Story! ..... o almeno credo! :O

No, i giochi della VC li usi dal Wii e basta. La memory del cubo serve solo per i giochi del cubo.

Gyxx
01-06-2008, 14:07
Arrivo un po tardi ma ... elmemory card del cubo ;), le trovi sia sulla baya che su tutti i negozi on line che vendono modchip ;), quella da 128 mb viene max 20 € ..... idem i joypad gamecube da 6€ a 12-15 x quelli BIANCHI :O e di maggiore qualità ...

Io ho preso sulla baia 2 joypad neri marca DRAGON che sconsiglio tantissimo, a 6€ l'uno da un crucco, arrivati subito, e una 128 mb da hong kong arrivata 3 mesi dopo :rolleyes: a 12 € ..... era luglio 07 ....

nel frattempo avevo ricomprato il wiikey, un altra memory card da 128 (allo stesso prezzo) e un altro joypad da modch... ..era Settembre 2007

Le memory card 1 anno fa costavano molto meno, ora tutti le cercano e secondo me ora sono un po sotto scorta e se ne approfittano un po

Ciao

;)

Gyxx

Tony_Montana91
01-06-2008, 14:56
Azz...ho provato a posizionare il Wii orizzontalmente e non mi legge alcun gioco!
Tutti i vari rumorini del processo di lettura,dopo 5 secondi dall'inserimento del disco terminano, e il disco non viene letto!
Strano,molto strano!!!:mbe:

In verticale tutto ok!;)

pingu79
01-06-2008, 17:22
Azz...ho provato a posizionare il Wii orizzontalmente e non mi legge alcun gioco!
Tutti i vari rumorini del processo di lettura,dopo 5 secondi dall'inserimento del disco terminano, e il disco non viene letto!

In verticale tutto ok!;)

Togli il wiikey e vedrai che leggi pure in obliquo :stordita: :D

Tony_Montana91
01-06-2008, 20:10
Togli il wiikey e vedrai che leggi pure in obliquo :stordita: :D

Immaginavo!:D

pingu79
02-06-2008, 09:23
Immaginavo!:D

era una battuta ;)
c'è altra gente che ha il wiikey che non ha problemi sia in orizzontale che in verticale.

Gyxx
02-06-2008, 10:02

In verticale tutto ok!;)
modifica montata male, probabilmente il chip va aggiro e/o non lo hanno isolato bene.

Non è un porblema di wiikkey, è un problema di modder :asd:.

Riportalo a chi te lo ha moddato e battiglielo nei denti.

cià

Gyxx

Max(IT)
02-06-2008, 10:33
ed il wiikey sarebbe ? :stordita:

shotokan83
02-06-2008, 10:38

chip di modifica x il Wii

pingu79
02-06-2008, 11:19

lol

Max(IT)
02-06-2008, 11:24
chip di modifica x il Wii

:doh:

IBYZA
02-06-2008, 12:24
qual'è il miglior prezzo ch avete rovato per il wii^?
devo prenderlo e per ora l'ho trovato a 249 con il wii sport.

Dark Schneider
02-06-2008, 13:31
Il costo è quello. Non lo trovi a meno. Se non in qualche offerta locale. Ma difficile questo periodo.

Gamling
02-06-2008, 15:14
qual'è il miglior prezzo ch avete rovato per il wii^?
devo prenderlo e per ora l'ho trovato a 249 con il wii sport.

Il costo è quello. Non lo trovi a meno. Se non in qualche offerta locale. Ma difficile questo periodo.

Vero. Almeno finchè non si mette a vedere meno, non troverai grandi offerte, per ora c'è troppa domanda. Attorno a ottobre dello scorso anno c'è stato un momento in cui si trovava anche a 200 €, ma al momento le offerte scarseggiano.

shotokan83
02-06-2008, 15:15
:doh:

:confused:

fgpx78
02-06-2008, 16:17
Vero. Almeno finchè non si mette a vedere meno, non troverai grandi offerte, per ora c'è troppa domanda. Attorno a ottobre dello scorso anno c'è stato un momento in cui si trovava anche a 200 €, ma al momento le offerte scarseggiano.

E io lo ho trovato a 200€ a dicembre...con pure Metal Slug Anthology incluso :sofico: :sofico: :sofico:

Dark Schneider
02-06-2008, 17:10
Nel periodo natalizio ci può stare. Ma le offerte a Giugno nessuno le fa.

Al limite ad agosto molti negozi chiudono e per svuotare i magazzini piazzano a prezzi più bassi la roba. Ma è qualcosa che interessa più componenti per Pc ad esempio.

Le console, i giochi, sono articoli venduti più nelle catene di videogames, tipo gamestop, gamerush, nei centri commerciali. E questi non chiudono ad agosto.

A Giugno le offerte che ci sono riguardano TV, digitali terrestre, sky,ecc. in vista degli Europei e Olimpiadi.

redbaron
02-06-2008, 17:54
modifica montata male, probabilmente il chip va aggiro e/o non lo hanno isolato bene.

Non è un porblema di wiikkey, è un problema di modder :asd:.

Riportalo a chi te lo ha moddato e battiglielo nei denti.

cià

Gyxx

*

redbaron
02-06-2008, 18:00
.

francyflipper
03-06-2008, 09:39
Buon giorno a tutti, volevo aquistare mario kart, me lo conigliate???:D mi tocca comprarlo su ebay perche' e' impossibbile trovarlo in altri negozi

fgpx78
03-06-2008, 09:53
Buon giorno a tutti, volevo aquistare mario kart, me lo conigliate???:D mi tocca comprarlo su ebay perche' e' impossibbile trovarlo in altri negozi

Io ti coniglio RRR :D
Ti ConSiglio invece MArio AKrt...è stupendo sopratutto online!

francyflipper
03-06-2008, 10:04
Io ti coniglio RRR :D
Ti ConSiglio invece MArio AKrt...è stupendo sopratutto online!

ma che gioco e'? mario akrt?

quale altro gioco mi consigli? ho comprato tempo fa reed still e devo dire che mi piace

fgpx78
03-06-2008, 10:07
ma che gioco e'? mario akrt?

quale altro gioco mi consigli? ho comprato tempo fa reed still e devo dire che mi piace

Se ti piace redsteel (o forse parli di un reed steel che non conosco :D ) ha buone possibilità anche con Ninjabread Man (http://wii.ign.com/articles/844/844327p1.html)

killerbox
03-06-2008, 10:13

si è un giochino simpatico ...e poi ha l'online cosa rara con il Wii ... oltretutto di può giocare in WFC invece che col codice amico che è un sistema assurdo

francyflipper
03-06-2008, 10:27
si è un giochino simpatico ...e poi ha l'online cosa rara con il Wii ... oltretutto di può giocare in WFC invece che col codice amico che è un sistema assurdo

Cosa vuol dire giocare in wfc?

pagghi
03-06-2008, 13:20

consigliato mariokart, sopratutto se non lo hai mai giocato prima.

in doppio, online e in 4 sulla stessa console è divertimento garantito.

Gamling
03-06-2008, 13:52

consigliato mariokart, sopratutto se non lo hai mai giocato prima.

in doppio, online e in 4 sulla stessa console è divertimento garantito.

Vero, in multiplayer è fantastico. :)

pingu79
03-06-2008, 15:06
beh per giocare in wfc, non scordiamoci di mario strikers, che anche se problematico a volte, è molto divertente :)

Luca T
03-06-2008, 16:47
Per collegare il WII ad un FullHD consigliate il componet?
O con il normale composito non c'è molta differenza?

Se consigliate il component, cavo originale (29€) o va bene anche un Atomic da (ne placcatura oro ne niente, semplicissimo cavo ma da 15€)?

Tony_Montana91
03-06-2008, 16:56

Se consigliate il component, cavo originale (29€) o va bene anche un Atomic da (ne placcatura oro ne niente, semplicissimo cavo ma da 15€)?

Con l'HD,è "obbligatorio il component secondo me!!!
Per la marca va bene uno qualunque...non avrai alcun problema!
Esperienze personali;)

Ciao!

pingu79
03-06-2008, 20:46

assolutamente component.
per soli 15 euro di differenza io fossi in te prenderei il cavo originale.

Luca T
03-06-2008, 21:14
Ragazzi help :help:
Ho la console tutta originale non modificata e giocando a Fire Emblem mi da diverse pause nella musica ecc come se avesse problemi di caricamento e a volte sento il disco come se scarta!

Secondo voi basta fare qualcosa per risolvere il problema tipo pulire il lettore ecc?

Edit: il disco pulitore non me lo leggeva però evidentemente girando all'interno un po' ha pulito lo stesso, ora funziona regolarmente!

killerbox
03-06-2008, 21:20

Wi Fi Connection

significa che puoi avendo una connessione adsl giocare con persone di tutto il mondo fino a 12 giocatori in contemporanea con Mario Kart ... il bello sta tutto lì praticamente ... così è forte il giochino.

IBYZA
03-06-2008, 21:39
preso , oggi. volevo anche la wifit ma a Milano è impossibile da trovare , devono arrivare.
Volevo sapere , ma è vero che si puo utilizzare anche come pagina internet?
dove li trovo i punti per averla?
si accumulano giocando?
inoltre cambia qualcosa collegarlo con i 3 spinotti ( bianco rosso e giallo ) al posto dell'adattatore scart compreso nella confezione?
cos'è meglio?

Gamling
04-06-2008, 07:56
preso , oggi. volevo anche la wifit ma a Milano è impossibile da trovare , devono arrivare.
Volevo sapere , ma è vero che si puo utilizzare anche come pagina internet?
dove li trovo i punti per averla?
si accumulano giocando?
inoltre cambia qualcosa collegarlo con i 3 spinotti ( bianco rosso e giallo ) al posto dell'adattatore scart compreso nella confezione?
cos'è meglio?

Esiste un browser per wii (opera wii), ma è a pagamento (mi pare 5 €) ed è abbastanza inutile visto che ha poca cache e non supporta il più recente flash player.

Tra i tre spinotti e l'adattatore scart, che io sappia, non cambia niente. Cambia se compri un cavo diverso, rgb o component a seconda che tu abbia un crt o un lcd. Sul crt migliora di poco, sull'lcd migliora di molto, a quanto dicono.

killerbox
04-06-2008, 08:03
Esiste un browser per wii (opera wii), ma è a pagamento (mi pare 5 €) ed è abbastanza inutile visto che ha poca cache e non supporta il più recente flash player.

.

più che altro è inutile perchè è praticamente illeggibile il testo a meno di non usare l'ingrandimento... e poi scrivere con il Wiimote ... non è il massimo :D

Gamling
04-06-2008, 08:09
più che altro è inutile perchè è praticamente illeggibile il testo a meno di non usare l'ingrandimento... e poi scrivere con il Wiimote ... non è il massimo :D

Vero, considerato che la risoluzione della console è quello che è non si vede praticamente niente senza zoomare. Puoi usare tastiere usb wireless, attaccando il ricevitore a una presa usb della console, ma mi sembra una perdita di tempo considerato quanto è scomodo il browser in sè. :D

fgpx78
04-06-2008, 08:30
Vero, considerato che la risoluzione della console è quello che è non si vede praticamente niente senza zoomare. Puoi usare tastiere usb wireless, attaccando il ricevitore a una presa usb della console, ma mi sembra una perdita di tempo considerato quanto è scomodo il browser in sè. :D

Comprato e mai usato. Cvd.

IBYZA
04-06-2008, 09:01
MA QUANTO COSTANO IN MEDIA I TITOLI!
ma in tutt giochi bisogna utilizzare il controller con il sensore , oppure alcuni giochi si usa il cotroller normalmente come un normale joypad?

pingu79
04-06-2008, 09:32
ma in tutt giochi bisogna utilizzare il controller con il sensore , oppure alcuni giochi si usa il cotroller normalmente come un normale joypad?

per quanto mi riguarda, in praticamente tutti i giochi, c'è l'uso del sensore.
poi ad esempio, in mario kart puoi anche usare il wiimote+nunchuck come se fossero normali joypad.

Necroticism
04-06-2008, 10:20
MA QUANTO COSTANO IN MEDIA I TITOLI!

In alcuni si tiene il telecomando in orizzontale e si usa come un pad normale, ma solitamente i giochi cercano di sfruttare il sensore di movimento, chi più chi meno.

Tony_Montana91
04-06-2008, 18:20
Raga,per giocare a un gioco del cubo sulla mia Wii,di cosa ho bisogno?
Soltanto del joypad del cubo?Per i salvataggi posso utilizzare la memoria interna della Wii?

Grazie;)

killerbox
04-06-2008, 18:22
Raga,per giocare a un gioco del cubo sulla mia Wii,di cosa ho bisogno?
Soltanto del joypad del cubo?Per i salvataggi posso utilizzare la memoria interna della Wii?

Grazie;)

ti serve anche una memory del cubo

Tony_Montana91
04-06-2008, 18:25
ti serve anche una memory del cubo

Ok!Vedo di trovare qualcosa sul mercatino!

Grazie;)

IBYZA
04-06-2008, 19:14
che mi dite del wii play?
alla fine con il telecomando costa quasi come comprare solo il telecomando, e poi sembra divertente no?

fgpx78
04-06-2008, 19:27
che mi dite del wii play?
alla fine con il telecomando costa quasi come comprare solo il telecomando, e poi sembra divertente no?

Io adoro la corsa delle mucche (è spassosissima) e quel giochino dove devi inserire i mii dentro le bolle!

VashTheStampede83
05-06-2008, 08:55
ragazzi, una domanda veloce....dovrei acquistare il cavo component per la Wii. Secondo voi vale la pensa spendere 25€ per quello originale o quelli compatibile che si trovano sulla baya vanno più che bene? Qualcuno ha esperienza a riguardo?

Tony_Montana91
05-06-2008, 09:12
ragazzi, una domanda veloce....dovrei acquistare il cavo component per la Wii. Secondo voi vale la pensa spendere 25€ per quello originale o quelli compatibile che si trovano sulla baya vanno più che bene? Qualcuno ha esperienza a riguardo?

Comprane anche uno compatibile...non vale proprio la pena spendere tutti quei soldi!
Esperienza personale!

Ciao;)

HexDEF6
05-06-2008, 09:18
io ho un televisore 32" LCD, per la wii il cavo migliore e' il component giusto?

VashTheStampede83
05-06-2008, 09:23
Comprane anche uno compatibile...non vale proprio la pena spendere tutti quei soldi!
Esperienza personale!

Ciao;)

Grazie del consiglio Tony, era proprio la mia idea...del blister con scritto nintendo ci faccio poco:D

killerbox
05-06-2008, 09:24
certo

Tony_Montana91
05-06-2008, 09:29
Grazie del consiglio Tony, era proprio la mia idea...del blister con scritto nintendo ci faccio poco:D

Esatto!!!
Tanto vale risparmiare quei soldi e magari prendere qualche bel gioco che sfrutti il tuo nuovo cavo!:D

Tony_Montana91
05-06-2008, 09:30
io ho un televisore 32" LCD, per la wii il cavo migliore e' il component giusto?

Esatto!!!;)

pingu79
05-06-2008, 09:53
non credo che le differenze tra 1 cavo nintendo e 1 di terze parti siano solo nel logo nintendo.
dipende da che cavo di terze parti prendi.

albeganasa
05-06-2008, 13:48
Ciao a tutti ho un problema con questo software:

Xoom media Center WII.
Quando tento di accedere da windows mi dice che non puo connettersi al database (errore 10061).
Inoltre non trovo l'indirizzo da digitare nella wii per accedere.
Grazie
Alberto

Luca T
05-06-2008, 21:03
:confused: :confused:

E' possibile che Io veda migliore l'immagine del WII su un FullHD collegandolo in composito (576i) invece che in component (480p)?

L'immagine mi sembra con i contorni più scalettati!

MarcoM
05-06-2008, 23:36
:confused: :confused:

E' possibile che Io veda migliore l'immagine del WII su un FullHD collegandolo in composito (576i) invece che in component (480p)?

L'immagine mi sembra con i contorni più scalettati!

Secondo me è impossibile. Tra 576i e 480p in component c'è un abisso a favore del secondo, almeno sul mio TV. Magari però lo scaler e il deinterlacer del tuo TV prediligono il 576i (però collegato in composito mi pare proprio impossibile). E' vero che il composito rende l'immagine talmente sfuocata da correggere un po' di aliasing, ma personalmente preferisco la nitidezza e la brillantezza anche a scapito di qualche scalettatura di troppo.

Luca T
05-06-2008, 23:58
Secondo me è impossibile. Tra 576i e 480p in component c'è un abisso a favore del secondo, almeno sul mio TV. Magari però lo scaler e il deinterlacer del tuo TV prediligono il 576i (però collegato in composito mi pare proprio impossibile). E' vero che il composito rende l'immagine talmente sfuocata da correggere un po' di aliasing, ma personalmente preferisco la nitidezza e la brillantezza anche a scapito di qualche scalettatura di troppo.

Come Tv ho un Sony X3500 il deintelacer e lo scaler dovrebbero essere abbastanza buoni, miglioramenti non ne vedo molti tra il composito e il component però in compenso le figure hanno i contorni più definiti ma scalettati!

MarcoM
06-06-2008, 07:59
Come Tv ho un Sony X3500 il deintelacer e lo scaler dovrebbero essere abbastanza buoni, miglioramenti non ne vedo molti tra il composito e il component però in compenso le figure hanno i contorni più definiti ma scalettati!

Sì, è un ottimo TV, però la differenza qualitativa tra coposito e component dovrebbe essere (molto) evidente. Comunque, naturalmente, usa la modalità che ti piace di più e che secondo i tuoi occhi rende meglio ;)

Dark Schneider
06-06-2008, 11:19
Primo trailer per Top Spin 3 Wii

http://www.topspin3thegame.com/microsite/index.php?site=it

Gamling
06-06-2008, 11:26

Guarderò poi le recensioni, se è fatto bene potrebbe interessarmi (non a prezzo pieno però...).

Malek86
06-06-2008, 11:36

Forse mi ricordo male io, ma il primo su Xbox mi sembrava graficamente migliore :mbe:

Per quanto riguarda il gioco, comunque, avevo letto che sarà simile a Table Tennis, nel senso che dovrebbe avere le direzioni precalcolate. Ancora in attesa di un gioco di tennis vero...

Tony_Montana91
06-06-2008, 11:39
Non vedo l'ora che esce Top Spin 3!
Ora guardo il trailer;)

pingu79
06-06-2008, 11:42
Ancora in attesa di un gioco di tennis vero...

eh si...:rolleyes:

Malek86
06-06-2008, 11:44
eh si...:rolleyes:

I movimenti 1:1 dovranno essere un must per un gioco di tennis su Wii :O

pingu79
06-06-2008, 11:47

ma siamo sicuri che verranno mai implementati? dubito...

Malek86
06-06-2008, 11:49

Sì, in realtà anch'io :muro:

Però posso sempre sognare un po', no? :D

PS. in realtà i movimenti 1:1 mi rovinerebbero... in 2+ anni che ho fatto tennis da autodidatta, proprio una cosa che non sono mai riuscito a imparare è il servizio :asd:

Mde79
06-06-2008, 11:51

Mi accontenterei di un Wii-tennis con controllo del giocatore, possibilità di fare il singolo e qualche opzione in più, ma chiedo così tanto? cmq un occhio provo a buttarcelo lo stesso a sto Top -Spin ma già che Nintendo Power gli ha dato 70 mi scoraggia non poco

fgpx78
06-06-2008, 11:54
Mi accontenterei di un Wii-tennis con controllo del giocatore, possibilità di fare il singolo e qualche opzione in più, ma chiedo così tanto? cmq un occhio provo a buttarcelo lo stesso a sto Top -Spin ma già che Nintendo Power gli ha dato 70 mi scoraggia non poco

Idem. Wii-tennis ha un ottimo controllo di pall, basterebbero poche cose per renderlo un titolo a sè (e possiamo sperarci dopo Mario Sluggers no?):
- movimento del giocatore col nunchuk
- un paio di colpi (tipo lob e tagliata) usando i due tasti del NC o del Wiimote.
- il gioco in singolo

A quel punto, mettici una bella modalità torneo e il gioco online... e lo vendi a 50€.

Eccome se lo vendi.

Gamling
06-06-2008, 12:15

Mah, non so. Sicuramente potrebbero essere implementati (sarebbe più facile rispetto alla storia della spada laser), ma forse proprio 1:1 in tutto sarebbe dura. Certo, poi, che se fanno proprio due movimenti precalcolati di base allora non va molto bene. :(

Idem. Wii-tennis ha un ottimo controllo di pall, basterebbero poche cose per renderlo un titolo a sè (e possiamo sperarci dopo Mario Sluggers no?):
- movimento del giocatore col nunchuk
- un paio di colpi (tipo lob e tagliata) usando i due tasti del NC o del Wiimote.
- il gioco in singolo

A quel punto, mettici una bella modalità torneo e il gioco online... e lo vendi a 50€.

Eccome se lo vendi.

Ecco, l'online sarebbe figo, ma c'è? Non sono molto informato su questo nuovo top spin, in quello su pc che ho provato anni fa c'era. Ci vorrebbe proprio, se no perde un casino.

Dark Schneider
06-06-2008, 12:19
A me basta che sia almeno come Wii Tennis a livello di controlli. :)

Comunque graficamente non è male. Il publico fa un po' pietà, ma per il resto è abbastanza curato.

Malek86
06-06-2008, 12:19
Ecco, l'online sarebbe figo, ma c'è? Non sono molto informato su questo nuovo top spin, in quello su pc che ho provato anni fa c'era. Ci vorrebbe proprio, se no perde un casino.

Pare proprio di no, purtroppo.

pingu79
06-06-2008, 12:51
Mi accontenterei di un Wii-tennis con controllo del giocatore, possibilità di fare il singolo e qualche opzione in più, ma chiedo così tanto?
no, effettivamente hai ragione :)

Tony_Montana91
06-06-2008, 13:21
A me basta che sia almeno come Wii Tennis a livello di controlli. :)

Comunque graficamente non è male. Il publico fa un po' pietà, ma per il resto è abbastanza curato.

Ti straquoto!
Ma la data ufficiale del gioco qui da noi,qual'é?

Ciao;)

albeganasa
06-06-2008, 13:32
Non vi piace Rockstar Games prsnt Table Tennis?
A me pare che abbia degli ottimo controlli e una buona giocabilità!

IBYZA
06-06-2008, 13:48
meglio mario kart o mario galaxi , sia come gestione del controller sia copme multy!

Hitman47
06-06-2008, 13:57
meglio mario kart o mario galaxi , sia come gestione del controller sia copme multy!

mario galaxy non ha multi....dove l'avresti letto? :D

Mde79
06-06-2008, 14:01

Single-player Mario galaxy (la modalità cooperativa è una farsa, serve solo per aiutare qualcuno che non ha mai toccato un plattform)
Multiplayer Mario Kart

IBYZA
06-06-2008, 14:05
ma cmq tra i 2 cos'è meglio?

gotenks
06-06-2008, 14:15

Secondo me Mario Galaxy :)

Mde79
06-06-2008, 14:59

Galaxy è sicuramente da avere perchè è fantastico.
Però anche Mario Kart se ci devi giocare con gli amici... :rolleyes:

Gamling
06-06-2008, 15:03
Galaxy è sicuramente da avere perchè è fantastico.
Però anche Mario Kart se ci devi giocare con gli amici... :rolleyes:

Entrambi molto validi, anche se ovviamente Galaxy va oltre la valutazione di "bel gioco"... è un gioco da avere. :D

Matteo help!
06-06-2008, 17:40
Non vi piace Rockstar Games prsnt Table Tennis?
A me pare che abbia degli ottimo controlli e una buona giocabilità!

ho provato a giocarci con un amico.
dopo 20 minuti l'ho tolto dalla disperazione.

IBYZA
06-06-2008, 18:57
ma i giochi a quanto si trovano?
sono cari com quelli della xbox?

Gamling
06-06-2008, 19:00

I giochi distribuiti da nintendo hanno un tetto massimo fissato a 49,90 € (escluso zelda che nel primo periodo si vendeva, se non sbaglio, a 55). I giochi distribuiti da terze parti possono avere qualsiasi prezzo, di solito si aggirano sui 65 € se appena usciti.

Dark Schneider
06-06-2008, 19:02

Quelli distribuiti da Nintendo li trovi sui 45-49 euro ufficialmente. Poi magari lo trovi anche a qualcosa a meno.

Tipo appunto visto che chiedevi Mario Galaxy e Mario Kart. Più di 49 euro non possono costare.

Quelli distribuiti da ladri come Halifax invece sui 60-65 euro.

Ma la maggior parte dei titoli interessanti sono distribuiti da Nintendo. :)

fgpx78
06-06-2008, 19:02
che è una ldarata! 65€ per giochi palesemente inferiori ai Nintendo è proprio uno scandalo.

Crilin87
06-06-2008, 19:04
ciao sto giocando a paper mario,sn al primo livello e devo uccidere il drago.
Qualcuno sa come si fa? So ke il suo punto debole è l'antenna ke ha in testa,ma cm faccio a colpirla? mi sapreste dare un aiuto? grazie!:D

Luca T
06-06-2008, 19:17

Alcuni titoli distribuiti da Nintendo da qualche parte li trovi anche a 39,99

Hitman47
06-06-2008, 21:59

distribuiti nintendo = max 49.90€
distribuiti terze parti = max 59.90€

D3stroyer
06-06-2008, 22:56
distribuiti nintendo = max 49.90€
distribuiti terze parti = max 59.90€

dalla mia esperienza:
distribuiti nintendo = 49.90
distribuiti terze parti DA 35 A 65

pagghi
06-06-2008, 23:42
Qualcuno sa come si fa? So ke il suo punto debole è l'antenna ke ha in testa,ma cm faccio a colpirla? mi sapreste dare un aiuto? grazie!:D

se non ricordo male ci devi saltar sopra.... non ricordo in quale momento portavo la visuale in 3d, probabilmente quando il drago portava il suo attacco frontale, cioè da destra a sinistra dello schermo

che è una ldarata! 65€ per giochi palesemente inferiori ai Nintendo è proprio uno scandalo.
vero, ma basta appoggiarsi a siti esteri ... giochi che qui trovi a 60€ li compri a l costo dei giochi nintenddo

fgpx78
07-06-2008, 11:48
vero, ma basta appoggiarsi a siti esteri ... giochi che qui trovi a 60€ li compri a l costo dei giochi nintenddo

Mah, io vado sull'usato o sulle offerte ;)

HomerTheDonutsHunter
07-06-2008, 12:19
Raga ma è normale che a No More Heroes quando giro x la città mi scatti mostruosamente??? Ci sono dei punti in cui è veramente esagerato...:mbe:

pagghi
07-06-2008, 12:35
Mah, io vado sull'usato o sulle offerte ;)

chiaro, però se proprio uno ha la scimmia urlatrice per via dell'ultima uscita...

Crilin87
07-06-2008, 13:26
[QUOTE=pagghi;22788950]se non ricordo male ci devi saltar sopra.... non ricordo in quale momento portavo la visuale in 3d, probabilmente quando il drago portava il suo attacco frontale, cioè da destra a sinistra dello schermo

ok grazie! proverò...:)

Max(IT)
07-06-2008, 13:27

perdonami se te lo chiedo, senza offesa assolutamente, ma sai giocare a tennis ?
Perchè definire "ottimo" il controllo di palla di Wiitennis :rolleyes: ...

dalla mia esperienza:
distribuiti nintendo = 49.90
distribuiti terze parti DA 35 A 65
è più o meno quello che vedo anch' io
Raga ma è normale che a No More Heroes quando giro x la città mi scatti mostruosamente??? Ci sono dei punti in cui è veramente esagerato...:mbe:
effettivamente non è fluidissimo, e considerata la pochezza tecnica mi stupisce assai.
Alla fine mi sta deludendo parecchio questo gioco.

Gamling
07-06-2008, 13:32
perdonami se te lo chiedo, senza offesa assolutamente, ma sai giocare a tennis ?

Anche a me non sembra tutta 'sta meraviglia il controllo di wii tennis. Carino, ok, ma per quei due colpi in croce con effetto che puoi fare non mi pare che sia il massimo del realismo. Da top spin mi aspettavo di più, vedremo le recensioni.

fgpx78
07-06-2008, 15:17

Ma certo che sì, ma io ricordo che stiamo parlando di un videogioco.
I comandi rispondono ottimamente, il tempismo del colpo da la direzione destra/sinistra nel modo corretto, l'angolo del movimento permette di decidere quanto tesa fare la palla (al punto da tirarla in rete), la rotazione del polso permette di dare due effetti.

Mi sembra proprio un ottimo controllo parlando di un videogioco, ed infatti di meglio ancora non si vede (non vuol certo dire "di meglio non si può").

tavano10
07-06-2008, 18:43
scusate, non ho capito un cosa...
acquistando prodotti nintendo si accumulano dei punti...questi possono essere usati per comprare qualcosa nel wiishop?

Necroticism
07-06-2008, 20:27

Devi usare il pixl manolo per raccogliere gli esserini che sputa fuori e lanciarli contro l'antennina. Il metodo di cui parla pagghi serve per ammazzarlo dopo aver colpito l'antenna un tot di volte, quando "s'incazza" :D

Gamling
08-06-2008, 09:08
scusate, non ho capito un cosa...
acquistando prodotti nintendo si accumulano dei punti...questi possono essere usati per comprare qualcosa nel wiishop?

Le stelle possono essere convertite in wiipoints con un tasso di cambio di 4:1. Lo strumento per la conversione dovrebbe essere sul sito nintendo.

Crilin87
08-06-2008, 14:09
Devi usare il pixl manolo per raccogliere gli esserini che sputa fuori e lanciarli contro l'antennina. Il metodo di cui parla pagghi serve per ammazzarlo dopo aver colpito l'antenna un tot di volte, quando "s'incazza" :D

ok!!grazie mille!!!:D :D

Lins
08-06-2008, 19:07
...cut...
Da top spin mi aspettavo di più, vedremo le recensioni.

In che senso ?
Hai avuto modo di provarlo/vederlo ?

Gamling
08-06-2008, 19:56
In che senso ?
Hai avuto modo di provarlo/vederlo ?

No, mi riferivo a quanto si diceva sui movimenti precalcolati, e poi il trailer che ho visto non mi ha colpito particolarmente per la realizzazione tecnica. Per questo dicevo che voglio vedere poi le recensioni, per avere qualche informazione un minimo più dettagliata.

Guren
09-06-2008, 03:16
salve,
ieri preso da un raptus mentre girovagavo in un centro commerciale cinese ho comprato una wii (giapponese).

Insieme alla console il commesso mi ha venduto un alimentatore 220V/50hz - 110V/60hz.

Ho giocato tutta la sera (pga tour 2008 ... ho una passione per i videogiochi sul golf e sto meditando di provare a giocare davvero tanto qua è pieno di campi :stordita: ) senza il minimo problema (a parte i menù giappo)

Questa mattina ho acceso la console ed è morta :help: :help: (non si accende nemeno il led e non espelle nemmeno il disco) :muro: :muro: :muro:

Oggi proverò a tornare nel negozio e farmela cambiare ma scommetto che il commesso che ieri parlava un inglese appena passabile oggi parlerà solo mandarino :doh: ).

in caso cosa posso fare per rimediare o almeno evitare che succeda di nuovo? :fagiano:

p.s. c'è un modo per mettere i menù in inglese?