View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
.
- Un pack accessori per il WII è utile?
quanto un calcio nei maroni :mad:
scherzi a parte non c'è utilità nel montare una finta racchetta da tennis sulla punta del wiimote per scambiarsi 2 palline...
gli unici accessori utili sono quelli che hanno un'utilità nel gioco: praticamente solo il volantino per mariokart
Albero78
20-11-2008, 08:52
La confezione con Wii Play viene 49 euro. Quell'offerta ha un senso solo se dallo shop ci fa un ordine con cui ammortizzare le spese di spedizione, altrimenti ciccia.
Su play.com WIIPLay + controller costa 41,99 eur spese di spedizione incluse.
Grazie delle esaustive risposte!
A
Nessun taglio di prezzi previsto per la Wii:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=97583&zona=wii&foto=1&num_foto=0
Non mi sorprende...
L'ultima settimana, secondo VGChartz, sono state vendute 603 mila Wii, cioè più di X360 e PS3 messe insieme (e questo capita ormai da un bel pezzo). Perché mai dovrebbero tagliare il prezzo? Per non riuscire di nuovo a stare dietro alla domanda con la produzione? :D
mario kart è nato per le partite in locale, ci si ammazza di risate. Online si sente di più il fattore competitivo ma a mio parere non è la vera natura del gioco.
non smentisco e non confermo:
se son bravo difficilmente vinci,
però se il livello è simile il risultato è sempre comunque incerto fino all'arrivo... ti sembrerà strano ma il bello di mariokart e il divertimento che regala in locale è dato proprio da quello.
ok grazie...
per non sbagliarmi allora ho ordinato mario kart (cosi con gli amici lo alterniamo a SSBB!)...
e visto che costava poco anche ghost squad... (cosi ci gioco con la morosa!)
e gia' che c'ero anche resident evil 4... (e a questo ci gioco io da solo!)
adesso devo solo trovare il tempo per giocarli :D
ok grazie...
per non sbagliarmi allora ho ordinato mario kart (cosi con gli amici lo alterniamo a SSBB!)...
e visto che costava poco anche ghost squad... (cosi ci gioco con la morosa!)
e gia' che c'ero anche resident evil 4... (e a questo ci gioco io da solo!)
adesso devo solo trovare il tempo per giocarli :D
Ottimi acquisti!
Torno ora dal MW, mi sono accorto di una cosa assurda. Hanno aumentato il prezzo di RE4. E' da quando è uscito che stava a 39€, ora per qualche motivo costa 55€.
Mai vista una roba simile :O
Torno ora dal MW, mi sono accorto di una cosa assurda. Hanno aumentato il prezzo di RE4. E' da quando è uscito che stava a 39€, ora per qualche motivo costa 55€.
Mai vista una roba simile :O
da the hut l'ho pagato circa 20 euro :D
da the hut l'ho pagato circa 20 euro :D
No, beh, non avevo intenzione di prenderlo comunque, ce l'ho già su GC e anche su PS2.
Però è una cosa che mi ha colpito. Di solito questo tipo di beni perde valore col tempo, non lo acquista :O
tntall\'ist
20-11-2008, 15:32
grano gioco RE4, lo sto giocando ora...
scusate il ritardo :D
ma se uno non ha il collegamento internet come lo fa l'aggiornamento?
Hitman47
20-11-2008, 16:59
ma se uno non ha il collegamento internet come lo fa l'aggiornamento?
aspetti un gioco che lo contenga...
Quindi nessun taglio ai prezzi?
Che peccato... se scendesse di 100 E la prenderei
Che peccato... se scendesse di 100 E la prendereiPure io. Invece posso giocarci solo da mio cugino :fagiano:
La Wii scenderà a 100 euro, prima o poi. Credo che alla Nintendo non costi più di 50 euro a produrla. Ma costerà 100 euro quando sarà uscita la Wii-2 ed a quel punto arriverà a superare la PS2 come vendite totali.
Che peccato... se scendesse di 100 E la prenderei
Un taglio di 100 € sul Wii è ALTAMENTE improbabile... lo scorso Natale neanche si trovava nei negozi.
P.S. Ho dato un'occhiata al tuo profilo su anobii, abbiamo un po' di letture in comune! Su anobii sono Gamling (tanto per cambiare...).
Albero78
21-11-2008, 11:04
Ciao a tutti,
alla fine ho comprato WII + Wii Sport + Wii play e secondo controller.
Ho alcune domande, se avete voglia di rispondermi:
- ho un router/modem Wifi. Potrei eventualmente collegarci il Wii. A cosa serve collegare il Wii ad internet? A giocare in multiplayer? Ci sono altre funzioni interessanti per uci valga la pena connetterlo ad internet?
- non ho ancora inserito nessuna schedina SD nello slot del Wii. Il Wii ha anche una memoria interna?
- I giochi che mi interessano per Wii sono i giochi che posso giocare con gli amici/moglie. Per sparatutto/strategici, etc... gioco al PC. Cosa mi consigliate?
Grazie mille.
Albero
Necroticism
21-11-2008, 11:22
Ciao a tutti,
alla fine ho comprato WII + Wii Sport + Wii play e secondo controller.
Ho alcune domande, se avete voglia di rispondermi:
- ho un router/modem Wifi. Potrei eventualmente collegarci il Wii. A cosa serve collegare il Wii ad internet? A giocare in multiplayer? Ci sono altre funzioni interessanti per uci valga la pena connetterlo ad internet?
- non ho ancora inserito nessuna schedina SD nello slot del Wii. Il Wii ha anche una memoria interna?
- I giochi che mi interessano per Wii sono i giochi che posso giocare con gli amici/moglie. Per sparatutto/strategici, etc... gioco al PC. Cosa mi consigliate?
Grazie mille.
Albero
Il collegamento a internet ti serve essenzialmente per:
- multiplayer
- scaricare i giochi della Virtual Console / Wiiware
più altre bazzecole tipo aggiornare il canale notizie e il meteo, scambiare i mii con gli altri utenti, ecc.
Il Wii ha una memoria interna di 512mb, la SD ti serve solo se vuoi farti un backup dei dati o per visualizzare le foto nel canale apposito.
VashTheStampede83
21-11-2008, 11:31
Ragazzi ho una domanda riguardo Guitar Hero WT.
Io adesso ho GH3 per Wii e stavo valutando cosa mi conveniva fare per passare al nuovo. Inutile dire che la cosa più interessante è la batteria, ma da quello che ho visto non esiste un bundle con la sola batteria. Secondo voi è il caso che mi vendo la chitarra che ho ora e mi prendo tutto il bundle o addirittura tenerla? Mi pare di capire che non si può fare la band con 2 chitarre, quindi la potrei utilizzare solo per sfide tra due chitarre.
Hitman47
21-11-2008, 11:53
beh....credo chitarra e basso si possano fare nella stessa band...o no?
VashTheStampede83
21-11-2008, 12:17
beh....credo chitarra e basso si possano fare nella stessa band...o no?
Pure io pensavo così....ma non trovo riscontri a riguardo...sulle foto ci sono sempre solo 3 "tracce", mentre con il basso dovrebbero essere 4.
Necroticism
21-11-2008, 13:27
A proposito, ho avuto la possibilità di provare il gioco più odiato della storia, o quantomeno degli ultimi tempi (Wii Music), per un'oretta, e devo dire che non è poi così orrido come sembrava dalle presentazioni. La longevità rimane estremamente soggettiva, e nel mio caso dubito che supererebbe un pomeriggio, ma per altri potrebbe durare un pò di più, giusto il tempo di sbloccare tutte le canzoni della tracklist e pasticciarci un pò sopra. Il lato creativo è senza dubbio la parte più interessante del gioco: è possibile suonare una canzone usando uno qualsiasi degli strumenti predefiniti oppure cambiarli a piacere con altri, aggiungerli o toglierli (fino a un massimo di 6), e durante l'esecuzione non si resta legati allo spartito originale, ma si può improvvisare a piacere. Chiaramente il controllo è molto limitato, non si può segliere quale nota suonare, ma si può decidere quante suonarne (per esempio due o tre al posto di una) e il Wii sceglierà una sequenza di note che più o meno si adatta all'occasione. Per non ottenere risultati raccapriccianti è però fondamentale tenere il tempo, se si agita il Wiimote in maniera inconsulta si ottiene una sequenza di note che di per sè può essere corretta, ma che non si adatta al resto della canzone. Non riuscirete mai a stonare, ma il mio primo tentativo (con Twinkle Twinkle Little Star!) era nondimeno terribile. A parte questo, è possibile improvvisare con un singolo strumento (e la band che vi viene dietro mano a mano che suonate), e ci sono anche alcuni minigiochi musicali che però non ho visto e non voglio vedere.
In definitiva, è un gioco piccolo piccolo venduto ad un prezzo eccessivo, ma se vi attira l'idea di creare (entro certi limiti) della musica invece di limitarvi ad ascoltarla, o volete farci giocare i bambini, potrebbe valerne la pena (magari usato?). E' interessante però notare come nonostante tutto risulti più interattivo e musicalmente più interessante un giochino del genere dei pompatissimi Guitar Hero e Rock Band, che al contrario si limitano a far ascoltare delle tracce preregistrate cercando solo di dare l'illusione di suonare uno strumento.
A proposito, ho avuto la possibilità di provare il gioco più odiato della storia, o quantomeno degli ultimi tempi (Wii Music), per un'oretta, e devo dire che non è poi così orrido come sembrava dalle presentazioni.
Che mi dici degli strumenti? Serve spesso il Nunchuck, oppure per la maggior parte puoi andare di solo Wiimote?
Mi piacerebbe provarlo, ma il prezzo è troppo alto (e qualcuno dica alla Nintendo che, nella prossima generazione, la prima cosa a cui dovranno pensare sono le DEMO!), e anche usato sarebbe un rischio, soprattutto perchè i giochi usati del Wii di solito costano quanto quelli nuovi :D
Necroticism
21-11-2008, 14:37
Dunque, ci sono 4 diversi schemi di controllo: per gli strumenti a fiato serve solo il wiimote, per quelli tipo chitarra si può usare il nunchuck ma non è indispensabile, per quelli tipo batteria/pianoforte (si controllano allo stesso modo) e violino serve. Anche se penso sia più che altro per motivi scenografici, alla fine basterebbe muovere il wiimote al momento giusto e sarebbe la stessa cosa. Se hai la balance board si può usare per la batteria, e si ottiene lo strumento meglio simulato del gioco, infatti ci sono delle lezioni a parte solo per quello.
bronzodiriace
21-11-2008, 14:45
Ragazzi ho una domanda riguardo Guitar Hero WT.
Io adesso ho GH3 per Wii e stavo valutando cosa mi conveniva fare per passare al nuovo. Inutile dire che la cosa più interessante è la batteria, ma da quello che ho visto non esiste un bundle con la sola batteria. Secondo voi è il caso che mi vendo la chitarra che ho ora e mi prendo tutto il bundle o addirittura tenerla? Mi pare di capire che non si può fare la band con 2 chitarre, quindi la potrei utilizzare solo per sfide tra due chitarre.
stesso mio dubbio
ho guitar hero III per wii con chitarra ovviamente
vorrei prendere il nuovo ghuitar hero ma solo gioco e chitarra.
Esiste questo bundle?
è possibile utilizzare due chitarre con questo nuovo guitar hero?
VashTheStampede83
21-11-2008, 15:05
vorrei prendere il nuovo ghuitar hero ma solo gioco e chitarra.
Esiste questo bundle?
Questo bundle esiste, ma per uno che ha già la chitarra lo vedo come il meno conveniente, a questo punto ti prendi solo il gioco.
E se proprio vuoi una seocnda chitarra ne puoi prendere una usata del 3
bronzodiriace
21-11-2008, 15:08
Questo bundle esiste, ma per uno che ha già la chitarra lo vedo come il meno conveniente, a questo punto ti prendi solo il gioco.
E se proprio vuoi una seocnda chitarra ne puoi prendere una usata del 3
si ho già la chitarra
ma vuole giocare mia sorella in doppio sia al III che al IV.
Per questo chiedevo ^_^
VashTheStampede83
21-11-2008, 15:10
si ho già la chitarra
Per questo chiedevo ^_^
Ok, se vuoi fare le sfide credo che non ci siano problemi....costa "solo" 109€:D
Il problema credo ci sia quando stanno collegati anche gli altri strumenti...dove la mette la quarta traccia?!?
bronzodiriace
21-11-2008, 18:20
Ok, se vuoi fare le sfide credo che non ci siano problemi....costa "solo" 109€:D
Il problema credo ci sia quando stanno collegati anche gli altri strumenti...dove la mette la quarta traccia?!?
99 Alla fnac
bronzodiriace
21-11-2008, 18:20
s
--- Everyeye.it advertising -----------------------------
Da Ign:
CITAZIONE
UK, November 19, 2008 - Codemasters has announced it is to release a sequel to Colin McRae: DiRT, the highly acclaimed off-road racer that lit the dawn of the current generation in 2007. Dubbed Colin McRae: DiRT 2, the game will retain the name of the late Scottish rally driver who fostered the series from its roots on the first PlayStation before his untimely death prior to the release of DiRT.
"Colin McRae was all about the speed, the excitement and the entertainment of rally driving," said the game's executive producer Gavin Raeburn. "Later his showmanship shone through in events such as the X-games, the Dakar Rally and the Race of Champions. He could do things with a car that no one else would and that's where we're taking the series with new events at the extreme edge of rally and motorsport. It will be a great tribute to an incredible champion."
Exploring various disciplines of off-road racing, Colin McRae: DiRT 2 will utilise an enhanced version of the EGO engine that was last seen in the impressive looking GRID, and will feature comprehensive online modes that promise to be a marked improvement over those in the original.
Colin McRae: DiRT 2 will be spreading its wings beyond the HD axis of Xbox 360, PC and PlayStation 3, with versions also scheduled for the Wii, DS and PSP. It's due at an unspecified date in 2009 - for more details check out our exclusive Q&A with Gavin Raeburn.
si ho già la chitarra
Per questo chiedevo ^_^
ma siete sicuri che la vecchia chitarra vada col nuovo gioco :confused:
bronzodiriace
21-11-2008, 20:46
ma siete sicuri che la vecchia chitarra vada col nuovo gioco :confused:
si và
acquisto rimandato a domani
A Napoli diluvia.
Scusate l'ignoranza in fatto di homebrew, ma qualcuno ha provato qualche programma per leggere i Divx e DVD col Wii?
Sul sito wiibrew ne ho trovati elencati alcuni, quello più interessante mi sembra il MplayerWii, anche se da quello che ho letto sembra a uno stadio di sviluppo molto embrionale. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Scusate l'ignoranza in fatto di homebrew, ma qualcuno ha provato qualche programma per leggere i Divx e DVD col Wii?
Sul sito wiibrew ne ho trovati elencati alcuni, quello più interessante mi sembra il MplayerWii, anche se da quello che ho letto sembra a uno stadio di sviluppo molto embrionale. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
L'ho provato io. Per ora non è un granchè, buggoso. Ma tanto a che serve? Sono sicuro che chiunque ha un miliardo di lettori DVD in casa, che fra l'altro anche i più scrausi avranno almeno l'uscita audio digitale.
L'ho provato io. Per ora non è un granchè, buggoso. Ma tanto a che serve? Sono sicuro che chiunque ha un miliardo di lettori DVD in casa, che fra l'altro anche i più scrausi avranno almeno l'uscita audio digitale.
Melius abundare... ad esmpio il wii me lo potrei portare dietro quando vado fuori città e usarlo per vedere film. Discorso già fatto, lo so, ma ero curioso di sapere se ci fosse qualche soluzione nel mondo homebrew. :)
curiosus
23-11-2008, 11:14
wii fit (balance board) me la consigliate o sono soldi buttati?
wii fit (balance board) me la consigliate o sono soldi buttati?Dipende da che ci vuoi fare.
Che tipo di attività fisica vuoi fare? E quanta?
Vuoi usare la balance board anche per gli altri giochi?
curiosus
23-11-2008, 11:27
Dipende da che ci vuoi fare.
Che tipo di attività fisica vuoi fare? E quanta?
Vuoi usare la balance board anche per gli altri giochi?
ho 2 figli 6 e 16 anni "magri" intendo se è divertente per giocare .io leggermente "obeso" 105 kg la scasso?
ho 2 figli 6 e 16 anni "magri" intendo se è divertente per giocare .io leggermente "obeso" 105 kg la scasso?
dovrebbe supportare fino a 120Kg
Ventresca
23-11-2008, 12:13
PER CHI HA PRESO "CALL OF DUTY: WORLD AT WAR" PER WII: MA E' NORMALE CHE CARICHI DI CONTINUO IN STREAMING DAL DVD? C'È LA TESTINA DEL LETTORE CHE NON SMETTE MAI DI MUOVERSI! non vorrei che fosse la mia copia ad essere fallata...
PER CHI HA PRESO "CALL OF DUTY: WORLD AT WAR" PER WII: MA E' NORMALE CHE CARICHI DI CONTINUO IN STREAMING DAL DVD? C'È LA TESTINA DEL LETTORE CHE NON SMETTE MAI DI MUOVERSI! non vorrei che fosse la mia copia ad essere fallata...
è originale o copia di backup?
wii music:
nessuno di voi lo ha ancora provato SERIAMENTE?
ho un po' la scimmia anche se fino a che non lo troverò usato, non se ne parla. Il fatto è che le recensioni lo ammazzano, paragonandolo ai vari giochi ritmici, mentre gli utenti che lo stanno apprezzando sui vari forum ne dipingono una profondità che dalle recensioni non emerge.
Tanto per cominciare non è un vero e proprio gioco, non esistono sfide e non sei valutato (forse solo nei mingiochi, che son solo contorno) e ok, basta prenderne atto.
Pare non essere poi tanto vero che "basta scuotere il wiimote" o meglio, funziona anche così ma non se se ne vuol ricavare qualche cosa di buono.
Riarrangiare, modificare,stravolgere completamente le tracce esistenti a proprio piacimento.... il tutto imparando a utilizzare i comandi e non lanciando il wiimote.
Insomma, pare che dietro all'inutile paragone a GH e soci, e alla sua semplicità nel primo contatto, ci sia un software tutt'altro che scadente e mal curato.
Ultima cosa: al contrario di GH, spesso maltrattato dai musicisti veri, pare che wiimusic sia ben visto, dato che lo scopo non è "schiacciare a ritmo di musica" ma piuttosto "sentire la musica"
qui un esempio (ma ne ho letti altri su forum): http://guidoponzini.wordpress.com/
somma, qualcuno sa dirmi qualche cosa di consistente? :D
Io sapevo 150Kg, e 180Kg per la versione USA. Forse mi sbaglio.
wii music:
nessuno di voi lo ha ancora provato SERIAMENTE?
Uhm, io no, ma ti quoto un precedente messaggio di Necroticism:
A proposito, ho avuto la possibilità di provare il gioco più odiato della storia, o quantomeno degli ultimi tempi (Wii Music), per un'oretta, e devo dire che non è poi così orrido come sembrava dalle presentazioni. La longevità rimane estremamente soggettiva, e nel mio caso dubito che supererebbe un pomeriggio, ma per altri potrebbe durare un pò di più, giusto il tempo di sbloccare tutte le canzoni della tracklist e pasticciarci un pò sopra. Il lato creativo è senza dubbio la parte più interessante del gioco: è possibile suonare una canzone usando uno qualsiasi degli strumenti predefiniti oppure cambiarli a piacere con altri, aggiungerli o toglierli (fino a un massimo di 6), e durante l'esecuzione non si resta legati allo spartito originale, ma si può improvvisare a piacere. Chiaramente il controllo è molto limitato, non si può segliere quale nota suonare, ma si può decidere quante suonarne (per esempio due o tre al posto di una) e il Wii sceglierà una sequenza di note che più o meno si adatta all'occasione. Per non ottenere risultati raccapriccianti è però fondamentale tenere il tempo, se si agita il Wiimote in maniera inconsulta si ottiene una sequenza di note che di per sè può essere corretta, ma che non si adatta al resto della canzone. Non riuscirete mai a stonare, ma il mio primo tentativo (con Twinkle Twinkle Little Star!) era nondimeno terribile. A parte questo, è possibile improvvisare con un singolo strumento (e la band che vi viene dietro mano a mano che suonate), e ci sono anche alcuni minigiochi musicali che però non ho visto e non voglio vedere.
In definitiva, è un gioco piccolo piccolo venduto ad un prezzo eccessivo, ma se vi attira l'idea di creare (entro certi limiti) della musica invece di limitarvi ad ascoltarla, o volete farci giocare i bambini, potrebbe valerne la pena (magari usato?). E' interessante però notare come nonostante tutto risulti più interattivo e musicalmente più interessante un giochino del genere dei pompatissimi Guitar Hero e Rock Band, che al contrario si limitano a far ascoltare delle tracce preregistrate cercando solo di dare l'illusione di suonare uno strumento.
Sinceramente anche a me piacerebbe almeno provarlo, ma non abbastanza da spenderci soldi finchè non sono sicuro che è un buon gioco.
Inoltre, essendo un giocatore vecchio stampo (qualcuno ha detto Radiant Silvergun?), credo che probabilmente il mio giudizio sarebbe in vena con quelli dei recensori: non mi ispirano molto i giochi in cui non hai un obiettivo o una valutazione.
ecco, la rece di Necroticism già mi piace e mi sembra più veritiera..... l'unica cosa su cui potrei non essere d'accordo è "...è un gioco piccolo piccolo venduto ad un prezzo eccessivo..." tralasciando la polemica sul prezzo, siamo sicuri che sia un gioco "piccolo".
così come l'ho interpretato io, dietro di esso c'è un bel po' di lavoro.
mannaggia a Nintendo e ste cavolo di demo!!! Non posso soddisfare una scimmia da 45€ per perderne la metà se poi nn mi piace :mad:
Necroticism
24-11-2008, 13:41
Well, ho detto "piccolo" perchè stringi stringi ci sono due cose da fare: o smanetti con le canzoni disponibili oppure improvvisi, e quest'ultima scelta durerà ben poco visto il poco controllo che si ha dello strumento. Quindi o ti attira l'idea di personalizzare le canzoni (e qui le possibilità sono abbastanza ampie) oppure nisba. Dipende da quanto potrai andare avanti prima di stufarti.
Di sicuro, come dicevi, è molto più interessante e istruttivo in materia musicale della concorrenza rockeggiante.
edit: ecco, su una cosa il tizio che hai linkato ha ragione:
Sfortunatamente un prodotto così bello e interessante si è scontrato contro la realtà che a pochi interessa sperimentare, impegnare la propria mente e spingersi a creare davvero musica.
E’ forse più gratificante una sorta di musicbox in cui pigi forsennatamente pulsanti che svelano la traccia preregistrata, dicendoti quando e cosa colpire.
Ho più di un dubbio sull'effettiva profondità dell'interazione garantita da Wii Music, ma in ogni caso siamo anni luce avanti rispetto alla concorrenza.
praticamente sono solo io che devo capire che cosa mi piace....
ma se concettualmente è facile capire se "emulare" una chitarra con GH mi diverte o meno, e al massimo 30" al centro commerciale possono bastare, non si può dire lo stesso di questo prodotto.
ho letto che Nintendo sia conscia di aver creato un prodotto atipico più del resto dei prodotti wii e che son il tamtam pensa di poter dare un futuro di vendite.
Ma senza una demo (basterebbe una canzone e uno strumento...) su cui passarci una o due ore sarà dura
Sfortunatamente un prodotto così bello e interessante si è scontrato contro la realtà che a pochi interessa sperimentare, impegnare la propria mente e spingersi a creare davvero musica.
E’ forse più gratificante una sorta di musicbox in cui pigi forsennatamente pulsanti che svelano la traccia preregistrata, dicendoti quando e cosa colpire.
Bah. il tizio può dire quello che gli pare, ma se un gioco è divertente, è divertente. E quanti qui possono dire di non essersi divertiti con Guitar Hero?
Forse non era sua intenzione, ma da come lo dice lui, sembra che GH e RB siano dei giochi per deficienti.
Darkangel666
24-11-2008, 15:20
Confermo 150Kg, è molto robusta a conferma della prima sensazione che si prova scartandola.
..
Forse non era sua intenzione, ma da come lo dice lui, sembra che GH e RB siano dei giochi per deficienti.
ma, non è il primo che ha a che fare con la musica che rifiuta concettualmente l'idea di GH e compagnia.... non riescono proprio a concepirlo per ciò che è: un gioco, dove al posto di un pad ho un pezzo di plastica a forma di chitarra.
E' carino e dannatamente divertente, poi può non piacere.
dall'altra parte pare ci siano i recensori: divertiti da GH e simili, non comprendono wii music.
ma, non è il primo che ha a che fare con la musica che rifiuta concettualmente l'idea di GH e compagnia.... non riescono proprio a concepirlo per ciò che è: un gioco, dove al posto di un pad ho un pezzo di plastica a forma di chitarra.
E' carino e dannatamente divertente, poi può non piacere.
dall'altra parte pare ci siano i recensori: divertiti da GH e simili, non comprendono wii music.
Da una parte i recensori, che gli piace GH e gli fa schifo Wii Music, perchè vogliono un gioco.
Da un'altra parte i "musicisti", che gli piace Wii Music e gli fa schifo GH, perchè vogliono qualcosa di serio.
Probabilmente la verità sta nel mezzo? :D una cosa che ho imparato, è che non bisognerebbe mai ascoltare gli estremisti, di qualunque lato.
.
Probabilmente la verità sta nel mezzo? :D una cosa che ho imparato, è che non bisognerebbe mai ascoltare gli estremisti, di qualunque lato.
non è che magari N, sull'onda di un gioco in cui crede, che non è facile definire ne valutare, decida di mettere sul dannato canale nintendo una bella demo .... :mad:
Necroticism
24-11-2008, 16:27
Bah. il tizio può dire quello che gli pare, ma se un gioco è divertente, è divertente. E quanti qui possono dire di non essersi divertiti con Guitar Hero?
Beh, io con GH mi sono rotto le palle dopo mezz'ora, ovvero il tempo che ho impiegato a realizzare che NON stavo suonando la canzone, ma solo pigiando i tasti che vedevo sullo schermo. Quello che vuole dire il tizio è che GH e compagnia hanno una struttura molto rigida e banale (essenzialmente sono dei lasergame con la grafica più brutta), mentre Wii Music è più aperto e creativo.
Beh, io con GH mi sono rotto le palle dopo mezz'ora, ovvero il tempo che ho impiegato a realizzare che NON stavo suonando la canzone, ma solo pigiando i tasti che vedevo sullo schermo. Quello che vuole dire il tizio è che GH e compagnia hanno una struttura molto rigida e banale (essenzialmente sono dei lasergame con la grafica più brutta), mentre Wii Music è più aperto e creativo.
GH3 banale e rigido? Ma ci hai giocato seriamente?
Io sono un musicista nella vita reale e non confondo le cose: GH è un gioco stupendo, ma certo è esattamente come descritto! Un difficilissimo amazzalalatalpa! Nulla di male in tutto cio in ogni caso.
WiiMusic spero sia semplicemente diverso...
Necroticism
24-11-2008, 16:47
Non ho capito, prima ti scandalizzi e poi mi dai ragione... :mbe:
Non ho capito, prima ti scandalizzi e poi mi dai ragione... :mbe:
E mica ti ho dato ragione :D Per essere un ammazzalatalpa (e su questo concordo) a ritmo di musica, dove cmq devi avere (e sopratutto ottenere in settimane e mesi di gioco) tecnica, non mi pare banale! E' anche un gioco profondo, perchè non sì è mai visto un ammazzalatalpa con difficoltà crescente da 1 a N talpe da premere ed a quelle velocità. Oltre ad essere anche estremamente longevo, uno dei pochi casi in cui si prova realmente piacere nel fare e rifare N volte lo stesso "quest"-canzone ;)
Perchè quindi non definire ammazzalatalpa anche RE:UC! O Ghost Squad, o MHO2 la parte onrail etc...Alla fine che devi fare? Mirare la talpa di turno e premere un pulsante :|
Mentre wiisport come lo chiamiamo? Acchiappalamosca? ;)
Io ho preso WiiMusic da qualche giorno e visti i vostri dubbi cercherò di raccogliere il sunto della mia esperienza che vi anticipo per me è stata molto divertente.
Ho detto esperienza perchè esula dal concetto di gioco, visto che il punteggio te lo dai da solo e puoi fare quello che vuoi, ma è questo lato creativo che lo rende particolarmente interessante.
Partiamo dai punti deboli:
- il direttore di orchestra che doveva essere il perno del gioco è stato ridotto a minigioco ed a ragione visto che non regala grandi soddisfazioni, a parte le sole 5 canzoni disponibili( potevano facilmente includere anche le altre IMHO), visto che nel dare il tempo se rallenti l'orchestra lascia dei buchi invece di allungare le note e l'effetto non è gradevole; invece è carino lanciare una specie di colpo di tamburi e piatti all'inizio dei momenti clou ed azzeccare questi momenti ti fa aumentare i punti ottenuti (si qui ci sono i punti!!!)
-i mid a livello musicale non sono il massimo ma penso non si potesse fare altrimenti per la libertà che ti lascia
-su sequenze di note veloci per strumenti che richiedono di agitare il wiimote se non stai attento puoi generare note spurie abbastanza facilmente
-il gioco in singolo potrebbe stancare in fretta, soprattutto se lo approcci alla guitar hero
Ed ora per fortuna quelli positivi:
-la completa libertà di suonare come vuoi e se suoni più note che hanno "senso" temporalmente lui ti inserisce delle note coerenti, puoi arricchire un riff, ritardare e poi eseguirle ravvicinate e se sei bravo riesci anche a fare una sequenza diversa mantenendo l'armonia, comunque se fai note a casaccio è quasi matematico che anche i suoni che ne escano trasmettano la sensazione di non azzeccarci (sul concetto di senso temporale devo dire di essere parecchio in sintonia con l'algoritmo che aggiunge le note che è secondo me la parte geniale del software)
-nei menù di selezione degli strumenti puoi già suonare, aggiungere, togliere e cambiare strumenti, utilizzare le registrazioni di default o le tue ultime performance(puoi suonarti uno strumento alla volta per creare una esecuzione completa) e scegliere un arrangiamento
-ci sono 60 strumenti di cui molti hanno una gestione complessa che va al di là del semplice scuoti o premi, ad esempio negli strumenti a corda puoi decidere se suonare la singola corda o un accordo, interrompere o allungare la nota, far vibrare la corda.
-la gestione avanzata della batteria con wii fit (purtroppo questo non ho modo di provarlo, ma ne parlano bene ...)
-gestione del tempo a fasi in modo da poter gestire i momenti concitati, le pause e l'andamento normale senza usare le guide (guide che vanno disattivate prima possibile per eliminare l'effetto Guitar Hero)
-l'improvvisazione anche mi è piaciuta abbastanza, in pratica prendi uno strumento e ti metti a fare delle note mentre ogni tanto si aggiungono degli strumenti che sembrano quasi adattarsi alla frequenza di note che fai, accompagnandoti adeguatamente, a volte ti ritrovi ad essere tu ad inseguire per ricreare un tema dalle note che vengono generate ma nel complesso il risultato è soddisfacente
Punto neutro sicuramente la tracklist, a me non è dispiaciuta perchè le musiche sono quasi tutte orecchiabili e sicuramente coprono dei generi complementari ai classici giochi musicali, ma capisco che molti di fronte alle canzoni popolari possano storcere il naso.
Personalmente avrei gradito molto che ci fossero state tutte le musiche popolari Russe di Tetris (c'è solo la principale) e qualche pezzo di musica classica in più.
Francamente non mi dispiacerebbe poterne scaricare qualcuna in più, speriamo che la Nintendo si svegli in merito.
Il gioco mi sta prendendo parecchio ma visto che per il gioco in singolo la longevità è molto soggettiva evito di fare una valutazione complessiva.
Sicuramente è oggettivamente da apprezzare la ventata di novità che porta nel genere.
A disposizione per eventuali domande.
Il gioco mi sta prendendo parecchio ma visto che per il gioco in singolo la longevità è molto soggettiva evito di fare una valutazione complessiva.
Sicuramente è oggettivamente da apprezzare la ventata di novità che porta nel genere.
A disposizione per eventuali domande.
Sì. Io faccio parte di quella schiera di giocatori vecchio stampo che non gioca a meno che non abbia qualcosa da guadagnarci. Sia esso un punteggio record, un obiettivo da superare, eccetera. Per uno come me, pensi che il gioco offra comunque qualcosa d'interesse, oppure è effettivamente solo una sorta di passatempo per quando non hai altro di fare?
Per farti un esempio: hai detto che il gioco "ti sta prendendo parecchio". Ma in che senso? Stai cercando di ottenere qualcosa (magari una performance migliore), oppure è semplicemente perchè ti fa passare il tempo? Di solito non riesco a concepire l'idea di essere preso da qualcosa a meno che non ci sia dietro qualcosa da raggiungere, quindi scusa se la domanda ti può sembrare un po' strana :D in effetti, perfino in roba come The Sims e Animal Crossing, hai perlomeno un contatore di soldi e dei nuovi oggetti che potrebbero essere considerati come "obiettivi". Qui c'è qualcosa di simile, sì, insomma, qualunque cosa che possa valere come obiettivo? Si possono almeno registrare le performance?
E poi, pensi che il single player valga la pena?
Sono davvero tentato di provarlo (e avendo la BB, potrei provare anche il tamburo), ma per 45€, voglio prima saperne MOLTO di più. Nessuno si becca i miei soldi alla cieca, nemmeno la Nintendo.
Ma Tales of Symphonia2 per WII quando arriva in EU? C'è per caso una data?
Dovrebbe essere uscito ora a novembre in USA!
Sì. Io faccio parte di quella schiera di giocatori vecchio stampo che non gioca a meno che non abbia qualcosa da guadagnarci. Sia esso un punteggio record, un obiettivo da superare, eccetera. Per uno come me, pensi che il gioco offra comunque qualcosa d'interesse, oppure è effettivamente solo una sorta di passatempo per quando non hai altro di fare?
Per farti un esempio: hai detto che il gioco "ti sta prendendo parecchio". Ma in che senso? Stai cercando di ottenere qualcosa (magari una performance migliore), oppure è semplicemente perchè ti fa passare il tempo? Di solito non riesco a concepire l'idea di essere preso da qualcosa a meno che non ci sia dietro qualcosa da raggiungere, quindi scusa se la domanda ti può sembrare un po' strana :D in effetti, perfino in roba come The Sims e Animal Crossing, hai perlomeno un contatore di soldi e dei nuovi oggetti che potrebbero essere considerati come "obiettivi". Qui c'è qualcosa di simile, sì, insomma, qualunque cosa che possa valere come obiettivo? Si possono almeno registrare le performance?
E poi, pensi che il single player valga la pena?
Sono davvero tentato di provarlo (e avendo la BB, potrei provare anche il tamburo), ma per 45€, voglio prima saperne MOLTO di più. Nessuno si becca i miei soldi alla cieca, nemmeno la Nintendo.
Mi dispiace dirlo ma da quello che ti posso conoscere videoludicamente per quanto scrivi nel forum, penso che tu sia proprio quel tipo di persona a cui potrebbe non piacere questo tipo di gioco proprio perchè non c'è un obiettivo da raggiungere (a parte nei minigiochi).
Gli obiettivi te li crei tu stesso nel senso che ti metti a suonare alcuni strumenti di un pezzo e non molli finchè non sei soddisfatto del risultato, ma il fatto che sei tu a settare il traguardo potrebbe non essere una sfida sufficiente, certo che stravolgere (non parlo solo del ritmo) una canzone e mantenere un'armonia tra le note non è una cosa facile.
L'improvvisazione invece è solo per passare il tempo.
Naturalmente puoi registrare tutte le performance in un video e creare anche la copertina, poi ti assegni un punteggio e il video verrà classificato in base a quello.
Inoltre la tua ultima performance di uno strumento su una particolare canzone viene sempre memorizzata e sostituita alla traccia di default suonata dal somidol (che comunque è sempre ripristinabile).
Quando dico che mi sta prendendo molto parlo del fatto che mi viene di prendere e rivoltare le canzoni e passo tantissimo tempo addirittura nel menù:
cambio il ritmo, provo uno strumento, ne cambio un altro che non si abbina, oppure quando il resto mi fa solo confusione parto dal nulla e mi metto a suonare, la parte additiva è la sperimentazione e il cercare di variare l'esecuzione della canzone mantenendo un senso.
Il fatto poi che le canzoni siano molto orecchiabili te le riporta spesso alla mente e ti fa venire voglia di suonarle (ma questo non è diverso da quanto accade in GH).
Ti faccio un esempio dell'ultima sessione con Scarborough Fair (canzone popolare britannica con le cornamuse) per cercare di arricchirla provavo ad inserire qua e là o spezzare delle note nella melodia principale ma il risultato non mi sembrava mai granchè, poi ho provato a mettere la chitarra elettrica invece della cornamusa e facendo vibrare le corde sulle note lunghe ho ottenuto un risultato che mi è piaciuto di più e l'ho salvato.
D'altro canto conoscendo la tua ecletticità ti consiglio comunque di trovare il modo di provarlo prima o poi perchè è qualcosa di diverso, l'unica maniera che mi viene in mente è il giorno di prova di Gamestop :D
Mi dispiace dirlo ma da quello che ti posso conoscere videoludicamente per quanto scrivi nel forum, penso che tu sia proprio quel tipo di persona a cui potrebbe non piacere questo tipo di gioco proprio perchè non c'è un obiettivo da raggiungere (a parte nei minigiochi).
Gli obiettivi te li crei tu stesso nel senso che ti metti a suonare alcuni strumenti di un pezzo e non molli finchè non sei soddisfatto del risultato, ma il fatto che sei tu a settare il traguardo potrebbe non essere una sfida sufficiente, certo che stravolgere (non parlo solo del ritmo) una canzone e mantenere un'armonia tra le note non è una cosa facile.
L'improvvisazione invece è solo per passare il tempo.
Sono sempre aperto a nuovi orizzonti, volendo.
Cosa cambia fra improvvisazione e modalità normale? Cosa puoi fare di più? Se puoi semplicemente creare musica e ritmo dal nulla, sarebbe ganzo, ma non vedo come, suppongo ci sia sempre uno spartito base. Quindi che differenza c'è?
I minigiochi di solito non li considero... non sono la mia idea di "sfida" :O
Ti faccio un esempio dell'ultima sessione con Scarborough Fair (canzone popolare britannica con le cornamuse) per cercare di arricchirla provavo ad inserire qua e là o spezzare delle note nella melodia principale ma il risultato non mi sembrava mai granchè, poi ho provato a mettere la chitarra elettrica invece della cornamusa e facendo vibrare le corde sulle note lunghe ho ottenuto un risultato che mi è piaciuto di più e l'ho salvato.
Beh, potrebbe non essere male. Da come lo dici, sembra che uno comunque possa mettersi a "cercare di eseguire la versione migliore possibile", oppure semplicemente aggeggiare tanto per.
D'altro canto conoscendo la tua ecletticità ti consiglio comunque di trovare il modo di provarlo prima o poi perchè è qualcosa di diverso, l'unica maniera che mi viene in mente è il giorno di prova di Gamestop :D
Uhm... vedi, diciamo che di solito non ho voglia di giocare a nulla che non abbia un livello di difficoltà almeno paragonabile a Radiant Silvergun (leggi: dopo circa 70 tentativi, sono arrivato solo una volta al primo boss :D). I giochi facili mi lasciano piatto e indifferente, di solito, a meno che non si tratti di qualcosa di particolare - viene in mente TWEWY, che si apprezzava per la freneticità e la collezionabilità nonostante non si morisse spesso.
Però, proprio per questo motivo, potrei apprezzare una cosa come Wii Music. Il fatto è che se Wii Music fosse un gioco, e fosse facile (ehm, non puoi mai sbagliare :stordita: ), allora non mi interesserebbe. Utilizzandolo a tempo perso, invece, cioè non come un gioco ma semplicemente come uno svago per quando non mi passa un cavolo e non mi va di farmi massacrare sul MAME, a lungo andare potrei ritenerlo un investimento soddisfacente.
E poi potrei mostrarlo a mio fratello. C'è qualcosa tipo un pianoforte? :O
stefanoxjx
24-11-2008, 21:40
Una curiosità, la vostra WII ha il manuale in Italiano?
Sono sempre aperto a nuovi orizzonti, volendo.
Cosa cambia fra improvvisazione e modalità normale? Cosa puoi fare di più? Se puoi semplicemente creare musica e ritmo dal nulla, sarebbe ganzo, ma non vedo come, suppongo ci sia sempre uno spartito base. Quindi che differenza c'è?
Eh no lo spartito non c'è altrimenti che improvvisazione sarebbe.
Tu incominci a suonare un pò a caso e vedi quello che viene fuori cercando di creare sequenze sensate, poi piano piano arrivano gli accompagnamenti e magari cerchi di starci dentro con quello che fanno gli altri, a volte vengono fuori cose molto carine
I minigiochi di solito non li considero... non sono la mia idea di "sfida" :O
Arrivare a 100 punti come direttore d'orchestra ti assicuro che ti darà filo da torcere (io non ci riuscirò mai)
Beh, potrebbe non essere male. Da come lo dici, sembra che uno comunque possa mettersi a "cercare di eseguire la versione migliore possibile", oppure semplicemente aggeggiare tanto per.
L'unico problema è che la sfida la devi trovare dentro di te :D
Uhm... vedi, diciamo che di solito non ho voglia di giocare a nulla che non abbia un livello di difficoltà almeno paragonabile a Radiant Silvergun (leggi: dopo circa 70 tentativi, sono arrivato solo una volta al primo boss :D). I giochi facili mi lasciano piatto e indifferente, di solito, a meno che non si tratti di qualcosa di particolare - viene in mente TWEWY, che si apprezzava per la freneticità e la collezionabilità nonostante non si morisse spesso.
Magari puoi provare a non considerarlo un videogioco ma un altro passatempo
Però, proprio per questo motivo, potrei apprezzare una cosa come Wii Music. Il fatto è che se Wii Music fosse un gioco, e fosse facile (ehm, non puoi mai sbagliare :stordita: ), allora non mi interesserebbe. Utilizzandolo a tempo perso, invece, cioè non come un gioco ma semplicemente come uno svago per quando non mi passa un cavolo e non mi va di farmi massacrare sul MAME, a lungo andare potrei ritenerlo un investimento soddisfacente.
E' per questo che ti dicevo che non è il tuo tipo di videogioco, però dovresti provarlo.
E poi potrei mostrarlo a mio fratello. C'è qualcosa tipo un pianoforte? :O
C'è anche il pianoforte spaziale :sofico:
@Mde79:
paragonandolo a GH dicevi che WiiMusic in singolo rischia di venir a noia rapidamente.... credevo il contrario!
Calcola che invece io mi annoio a GH in singolo, giocarci da solo in stanza mi porta rapidamente alla noia, e quindi ci gioco solo in compagnia. Credevo appunto che wiimusic, essendo un gioco più "creativo" fosse più appagante in singolo e relativamente inutile in party... carina l'idea, invece di mandare i propri video ad altri utenti che a loro volta possono completarli.
Altra critica a Nintendo: oltre a non regalarci delle demo, sul suo canale in questi giorni ha pensato bene di metterci dei video che sono un ottimo deleterio all'acquisto :muro:
Tu incominci a suonare un pò a caso e vedi quello che viene fuori cercando di creare sequenze sensate, poi piano piano arrivano gli accompagnamenti e magari cerchi di starci dentro con quello che fanno gli altri, a volte vengono fuori cose molto carine
Eh, ma un momento, come fa il gioco a decidere quale nota suonare, visto che te stai lì a pigiare due tasti al massimo? :O
Perchè se fosse come dici te, si potrebbe provare a ricreare un sacco di temi di videogiochi e anime attraverso questa modalità... niente male, direi :D
si che c' è :D
a parte la modalità improvvisazione ovviamente
@Mde79:
paragonandolo a GH dicevi che WiiMusic in singolo rischia di venir a noia rapidamente.... credevo il contrario!
Calcola che invece io mi annoio a GH in singolo, giocarci da solo in stanza mi porta rapidamente alla noia, e quindi ci gioco solo in compagnia. Credevo appunto che wiimusic, essendo un gioco più "creativo" fosse più appagante in singolo e relativamente inutile in party... carina l'idea, invece di mandare i propri video ad altri utenti che a loro volta possono completarli.
Altra critica a Nintendo: oltre a non regalarci delle demo, sul suo canale in questi giorni ha pensato bene di metterci dei video che sono un ottimo deleterio all'acquisto :muro:
Mi sono espresso male volevo dire che se preso alla Guitar Hero (cioè premere le note a tempo in base all'indicazione dello spartito) oppure se si cercano degli obiettivi il gioco singolo può venire a noia subito ed è quello che lamentano tutti i detrattori che l'hanno provato.
Chi invece ne apprezza la parte creativa lo giocherà a lungo per imotivi che ho espresso sopra negli aspetti positivi.
Eh, ma un momento, come fa il gioco a decidere quale nota suonare, visto che te stai lì a pigiare due tasti al massimo? :O
Perchè se fosse come dici te, si potrebbe provare a ricreare un sacco di temi di videogiochi e anime attraverso questa modalità... niente male, direi :D
No no, anche qui mi sono espresso male, non so in che modo genera le note, ma tu non decidi quale nota, tu decidi quando, quindi scordati di ricreare musiche a te care :)
Alcuni tuoi comportamenti sembrano influenzare l'andamento delle note, ad esempio se fai lo scivolo (scusate non so il termine tecnico) delle note sul pianoforte verso l'alto dopo suoni note un pò più alte e viceversa (naturalmente non saprò mai se sono le stesse note ed è cambiato solo il tono).
In realtà si potrebbe pensare che ci sono tutta una serie di spartiti preconfezionati e la libertà sta solo nel fatto che non vedendolo non sai quando e cosa stai suonando.
Dovrei approfondire magari provando parecchie volte con lo stesso strumento e vedere che succede
si che c' è :D
a parte la modalità improvvisazione ovviamente
Infatti parlavo proprio della modalità improvvisazione citandola come differenza con la modalità normale :D
In realtà si potrebbe pensare che ci sono tutta una serie di spartiti preconfezionati e la libertà sta solo nel fatto che non vedendolo non sai quando e cosa stai suonando..
Avevo letto che invece la macchina "improvvisa" in tempo reali in base, appunto all'andamento che decidi tu con i tuoi movimenti.... dicono che sia la ragione dei MIDI, file di infimo peso, x' la macchina è costretta a muovere tutto in tempo reale.
ma non c'è 3d su wario land? sto forum se non hai un'auto da 200cv e gow2 è inutile pararne !!! :D
preso usato sabato, provato molto rapidamente, direi buonissimo platform 2d vecchio stampo.
Wario che si muove goffo nel mondo strappa sorrisi, la grafica è piacevole e il gameplay non si presenta a critiche (e chi mancherebbe).
Una pecca è il fatto di avere 2 bande laterali che indicano i tesori trovati e non so che altro, che poi mi paiono tanto un banale trucchetto per evitare il 16:9....
torgianf
25-11-2008, 11:42
ma non c'è 3d su wario land? sto forum se non hai un'auto da 200cv e gow2 è inutile pararne !!! :D
su sto forum, come in qualsiasi forum esistente, leggi cio' che posti. aprirli tu i topic dei giochi che ti interessano?
se si parla piu' di gow2 invece che wario, magari e' solo perche' ci sia piu' interesse attorno al primo, o no?
bronzodiriace
25-11-2008, 12:34
Ma Tales of Symphonia2 per WII quando arriva in EU? C'è per caso una data?
Dovrebbe essere uscito ora a novembre in USA!
loo attendo tantissimo anche io.
Per ora non so nulla, ma ad uscire pal esce sicuro ;)
su sto forum, come in qualsiasi forum esistente, leggi cio' che posti. aprirli tu i topic dei giochi che ti interessano?
se si parla piu' di gow2 invece che wario, magari e' solo perche' ci sia piu' interesse attorno al primo, o no?
eddai, era una battuta, !! a pare quella sulle auto... (ci ho messo pure la faccina per farla capire),
non mi permetterei mai di paragonare questi 2 titoli, e appunto come gow lo affiancavo ad un'auto da 200cv, wario è una piacevole utilitaria da 50cv, nulla di più.
sono il primo a non aprire un 3d su un gioco del genere perché non avrei molto da raccontare oltre quello che è già ho scritto.
Necroticism
25-11-2008, 13:33
E mica ti ho dato ragione :D Per essere un ammazzalatalpa (e su questo concordo) a ritmo di musica, dove cmq devi avere (e sopratutto ottenere in settimane e mesi di gioco) tecnica, non mi pare banale! E' anche un gioco profondo, perchè non sì è mai visto un ammazzalatalpa con difficoltà crescente da 1 a N talpe da premere ed a quelle velocità. Oltre ad essere anche estremamente longevo, uno dei pochi casi in cui si prova realmente piacere nel fare e rifare N volte lo stesso "quest"-canzone ;)
Io non ho mai parlato della difficoltà del gioco, bensì della sua struttura. E la struttura di GH è banalissima: c'è una sequenza di tasti da premere. Una sola. Se esci dalla sequenza sbagli. Più rigido di così si muore. L'unica differenza tra GH e Dragon's Lair è che in GH non devi rifare da capo ogni volta che sbagli (e meno male).
Paradossalmente, Wii Music ha una struttura più complessa di GH, perchè di permette di interagire effettivamente con la macchina, andando ad alterare il brano predefinito, ma allo stesso tempo è meno impegnativo, perchè è più semplice ottenere dei buoni risultati rispetto a GH.
Quindi, tornando al discorso a monte, il tizio del blog apprezza maggiormente WM per il suo lato creativo, e su questo sono d'accordo con lui. Chi preferisce la sfida si dirigerà invece su GH, suppongo.
Perchè quindi non definire ammazzalatalpa anche RE:UC! O Ghost Squad, o MHO2 la parte onrail etc...Alla fine che devi fare? Mirare la talpa di turno e premere un pulsante :|
Mentre wiisport come lo chiamiamo? Acchiappalamosca? ;)
Sarebbe sicuramente lecito definirli tali, dato che la libertà lasciata al giocatore è limitatissima. Tuttavia in uno sparatutto sui binari posso almeno decidere a chi sparare per primo, e in Wii Tennis posso scegliere quale colpo eseguire (anche se non posso muovere il giocatore), quindi offrono un'interazione leggermente più ampia di GH.
@pagghi: nell'improvvisazione i controlli sono gli stessi della modalità normale, quindi si può solo scegliere quante note suonare, non quali. Il fatto che la band poi entri a supportarti seguendo il tuo tempo è già tecnicamente ammirevole, ma con dei controlli così limitati e senza una traccia da seguire, l'impressione è che il gioco stia suonando per i cazzi suoi, indipendentemente da quello che vorrei fare. Meglio giocare con le canzoni predefinite, che secondo me offrono un controllo maggiore sulla musica (strano ma vero).
loo attendo tantissimo anche io.
Per ora non so nulla, ma ad uscire pal esce sicuro ;)
Speriamo bene, attendo con interesse anche Fragile!
Quindi, tornando al discorso a monte, il tizio del blog apprezza maggiormente WM per il suo lato creativo, e su questo sono d'accordo con lui. Chi preferisce la sfida si dirigerà invece su GH, suppongo.
Sarebbe sicuramente lecito definirli tali, dato che la libertà lasciata al giocatore è limitatissima. Tuttavia in uno sparatutto sui binari posso almeno decidere a chi sparare per primo, e in Wii Tennis posso scegliere quale colpo eseguire (anche se non posso muovere il giocatore), quindi offrono un'interazione leggermente più ampia di GH.
.
Io lo ripeto, sono un musicista. Apprezzo GH ed apprezzerò sicuramente anche WM (lo spero almeno ;) ). La struttura diversa li rende imho semplicemente imparagonabili! Però mi fai venire un dubbio: hai mai giocato a GH? A livello difficile ed esperto? No perchè una volta che hai 5 tasti da premere la differenza si sente eccome. Non diventa più un mero pigiare il tasto...bisogna studiare il modo migliore per fare i passaggi. Studiare quando spostare la mano, studiare i passaggi con note bianche o nere (per chi non lo sapesse, i passaggi di note bianche permettono molta più libertà di scelta sul "come" affrontare il passaggio in quanto rispondono a regole diverse dai normali passaggi).
Insomma, vorrei solo evitare di declassare un ottimo prodotto come GH, esattamente come vorrei evitare di declassare ottimi prodotti come RE:UC ;)
Wii Music sarà mio, ma usato credo ;)
Necroticism
25-11-2008, 16:53
Non mi pare un "declassamento", significa solo dire le cose come stanno. Che la struttura di GH sia decisamente rigida rispetto a WM mi pare incontestabile, il che non ha nulla a che vedere con il divertimento che si può trarre dal gioco. Per dire, a me piacciono gli shmup che sono giochi, per loro natura, pesantemente ripetitivi e dalla struttura piuttosto rigida. Al massimo declassiamo volentieri Umbrella Chronicles :asd: ma non perchè è rigido, piuttosto perchè è un mediocre cash-in messo insieme per mungere soldi ai fan di Resident Evil.
Al massimo declassiamo volentieri Umbrella Chronicles :asd: ma non perchè è rigido, piuttosto perchè è un mediocre cash-in messo insieme per mungere soldi ai fan di Resident Evil.
LOL, Concordo :D Mi aspettavo una schira di fan accaniti dopo averlo citato...meglio :D
Non mi pare un "declassamento", significa solo dire le cose come stanno. Che la struttura di GH sia decisamente rigida rispetto a WM mi pare incontestabile, il che non ha nulla a che vedere con il divertimento che si può trarre dal gioco. Per dire, a me piacciono gli shmup che sono giochi, per loro natura, pesantemente ripetitivi e dalla struttura piuttosto rigida. Al massimo declassiamo volentieri Umbrella Chronicles :asd: ma non perchè è rigido, piuttosto perchè è un mediocre cash-in messo insieme per mungere soldi ai fan di Resident Evil.
Gli shmups volevo citarli io :asd: praticamene sono giochi in cui, per arrivare alla fine, devi trovare la "strada migliore" e ripeterla ad nauseam. Di per sè non sono necessariamente rigidi - spesso ci sono più modi per finire un livello - ma quando uno trova una sequenza che funziona, finisce che usa sempre quella. Ancora peggio se è qualcosa di estremamente difficile e devi riprovare migliaia di volte, e infinitamente peggio quando i bullet pattern sono predefiniti. Ciò ovviamente non gli impedisce di essere il mio genere preferito, e anzi, proprio questo pomeriggio ho messo assieme una piccola postazione arcade grazie a un monitor CRT 640x480 (quanto si vede meglio Radiant Silvergun rispetto all'LCD, sembra un miracolo) e lo stick EX2 collegati al PC col MAME :D
Pienamente d'accordo su UC poi. E sono preoccupato perchè anche Overkill sembra stare seguendo quella strada. Non capisco cosa avevano che non andavano i vecchi giochi arcade :O
Ciao a tutti, vorrei buttare giusto 2 parole su Wii Music.
Ho letto commenti denigranti, negativi, su alcuni forum insulti (standard) verso Nintendo.
Bè, io lo trovo fantastico. Inanzitutto è PRECISISSIMO, alla faccia di quell'infamata di Samba de Amigo che prende 2 comandi su 50 inviati. Wii Music invece è davvero preciso, percepisce tutti i movimenti.
Poi... va bene, non sarà un giocone, e forse non verrà ricordato nella storia, ma volete mettere la soddisfazione di suonare la batteria con la balance+wiimote+nunch?
Piu' passa il tempo, piu' mi rendo conto che se voglio serietà accendo la 360, ma se voglio davvero divertirmi devo per forza accendere il Wii.
ps) provato nhl 2k9, anche qui forse graficamente siamo ben distanti dalle altre console, ma (come sempre) l'innovazione per i passaggi, per i contrasti, per il senso del gioco fa sì che non si possa non giocare :D
Bè, io lo trovo fantastico. Inanzitutto è PRECISISSIMO, alla faccia di quell'infamata di Samba de Amigo che prende 2 comandi su 50 inviati. Wii Music invece è davvero preciso, percepisce tutti i movimenti.
Quell'infamata di Samba de Amigo, sul Dreamcast funzionava alla perfezione. Se avessero incluso le maracas a modo, invece di utilizzare il Wiimote come surrogato mediocre per ogni gioco con periferica non standard (ad esempio le light-gun), a quest'ora non ci sarebbero problemi. Forse il gioco costerebbe qualche cosa in più, ma lo varrebbe nettamente.
Quell'infamata di Samba de Amigo, sul Dreamcast funzionava alla perfezione. Se avessero incluso le maracas a modo, invece di utilizzare il Wiimote come surrogato mediocre per ogni gioco con periferica non standard (ad esempio le light-gun), a quest'ora non ci sarebbero problemi. Forse il gioco costerebbe qualche cosa in più, ma lo varrebbe nettamente.
Il wiimote è sensibilissimo, e se provi a scrivere qualke script per usarlo te ne accorgi. Se i programmatori son delle bestie è solo colpa loro :sofico:
Il wiimote è sensibilissimo, e se provi a scrivere qualke script per usarlo te ne accorgi. Se i programmatori son delle bestie è solo colpa loro :sofico:
Eppure anche i programmatori bestie saprebbero usare le maracas a modo. Quindi, se proprio devono fare bestialate, è meglio che noi non ne risentiamo, no? :O
Comunque, per quanto sensibile, il Wiimote non potrà mai essere usato come una vera Light-gun. Se in Overkill includessero una pistola come si deve, sarei ben felice.
Il mio insulto a samba de amigo non è rivolto alla versione dc, ma alla versione wii, è vergognoso come la sensibilità sia pari a 0 su wii in quel gioco :(
bronzodiriace
27-11-2008, 13:06
Dopo gli Art Style Cubello e Orbient, è in arrivo anche World of Goo e quello lo conoscono anche i boxari.
Ma il digital delivery si arricchirà preso di un'altra possibile perla, per quel che mi riguarda "seguito spirituale" di Lost Winds, ne ricalca qualche meccanica e ci spruzza un bel co-op online.
Icarian: Kindred Spirits
http://www.icariangame.com/icarian/screens/screen1.jpg
http://www.icariangame.com/icarian/screens/screen2.jpg
http://www.icariangame.com/icarian/screens/screen3.jpg
Sito ufficiale:
Ta Panta Rei (http://www.icariangame.com)
Eppure anche i programmatori bestie saprebbero usare le maracas a modo. Quindi, se proprio devono fare bestialate, è meglio che noi non ne risentiamo, no? :O
Comunque, per quanto sensibile, il Wiimote non potrà mai essere usato come una vera Light-gun. Se in Overkill includessero una pistola come si deve, sarei ben felice.
ovvio hai ragione tuttissima, ma non è il wiimote a non essere preciso (non sto parlando della questione light-gun, anke li hai ragionissima, anke se con qualke stratagemma si potrebbe tramutare in una lightgun o quasi, tipo con una calibrazione specifica)
ovvio hai ragione tuttissima, ma non è il wiimote a non essere preciso (non sto parlando della questione light-gun, anke li hai ragionissima, anke se con qualke stratagemma si potrebbe tramutare in una lightgun o quasi, tipo con una calibrazione specifica)
Per i light-gun, purtroppo, ci sarebbe anche il problema delle TV HD, che non funzionano con le pistole normali. Una calibrazione specifica non sarebbe male però. Mi chiedo perchè non la includano mai in questo tipo di giochi.
E' che sbagliate approccio non dovete usarlo come una lightgun , ma essendo uno strumento futuristico, come un Phaser. :D
Comunque io che mi sono sempre basato sul puntatore anche ai tempi del dreamcast non mi dà fastisio che il puntatore non sia allineato, anche se devo dire che sul CRT dove ci gioco di solito la differenza è veramente minima.
P.S: Bronzo hai sbarellato tutto il thread
E' che sbagliate approccio non dovete usarlo come una lightgun , ma essendo uno strumento futuristico, come un Phaser. :D
Detto così, mi fai quasi venire voglia di un rail shooter basato su Star Trek :O :D
Vabbene, alla fine ho ceduto e ho preso Wii Music. Vi dirò le mie impressioni più sul tardi.
La prima cosa che ho fatto, intanto, è stata sbarazzarmi della sovraccopertina di cartone. Odio quando le compagnie le mettono. Servono solo a romperti le scatole quando vuoi prendere il gioco. Ecco perchè ho smesso di prendere le edizioni limitate :O
.
La prima cosa che ho fatto, intanto, è stata sbarazzarmi della sovraccopertina di cartone. Odio quando le compagnie le mettono. Servono solo a romperti le scatole quando vuoi prendere il gioco. Ecco perchè ho smesso di prendere le edizioni limitate :O
ma noooo, la copertina glitterata era troppo fashion :O
adynaton
27-11-2008, 20:52
quoto tutto
Bene, come promesso, ecco le mie impressioni di Wii Music dopo due ore di gioco :O
Dunque, ho già parlato della sovraccopertina. E pensare che finora la Nintendo era stata l'unica immune a queste boiate... vabbè. Comunque, metti il disco, e parte il classico tizio che ti fa la lezioncina su come usare il gioco. E' ormai una base dei giochi di Miyamoto, con la differenza che questo dura poco. Quattro parole e un video e hai finito. Bene, così passiamo ad analizzare il "gioco" vero e proprio.
La schermata abbonda di giallo. Deve essere la nuova tematica della Nintendo: ogni gioco ha un colore. Sports era blu, Fit era verde, Music è giallo. Play non me lo ricordo, ma suppongo color vomito. Anyway, suonare gli strumenti è quantomeno interessante. Alla fine non fai altro che muovere le braccia come un idiota, però proprio a causa di questa semplicità è abbastanza divertente alla fine, e forse, se fosse difficile non lo sarebbe altrettanto (questa frase la spiegherò più avanti). Ci sono un sacco di strumenti, ma molti si suonano allo stesso modo. Non importa, perchè comunque suonano differenti fra loro. E per la cronaca, le campanelline rullano. Il gioco sceglie le note, quindi puoi suonare come un cane paralitico e il risultato finale non sarà comunque inascoltabile. Meglio non farlo però, perchè il gioco ti dice di dare un voto alle tue performance, e una prestazione schifosa potrebbe essere un duro colpo per l'autostima, se sei uno che crede nelle autovalutazioni. Ci terrei a dire che io sono un essere perfetto e do 100 a tutte le mie performance, ma comunque. Ehm. Il gioco è fin troppo sensibile col Wiimote, al punto che a volte basta muoversi di un millimetro per far registrare una nota. Soprattutto quando suoni la batteria. Trattenete il respiro, gente!
Ganzino il metodo di fare video. Ho creato una copertina piuttosto poetica per Daydream Believer suonata da una bionda piuttosto sexy (beh, per quanto possa essere il massimo livello di sexy che si può raggiungere con un Mii, intendo). E ho fatto un singolo con 6 me stessi che suonano diversi strumenti nella qualcosa-Waltz. Inquietante, in un certo senso. Il gioco non permette di cambiare Mii durante un brano, dunque bisognerebbe ogni volta uscire e rientrare per assegnare Mii diversi agli strumenti diversi, il che rompe. Peccato. Peccato anche che i video non siano molto interattivi (si può solo scegliere una persona e zoomare), non si può roteare la telecamera etc. E ancora più peccato, non si può dare nome al proprio video, o perlomeno io non ho trovato il modo. Se si può, informatemi.
Il resto è più o meno fuffa: l'improvvisazione è fin troppo improvvisata per essere interessante, i minigiochi sono un palliativo che posso serenamente definire inutile. E perchè hanno fatto che le canzoni si devono sbloccare? Considerando il target (non-giocatori), sarebbe più utile dare a disposizione tutte le canzoni subito, invece che tediare la gente con melodie che magari non gli piacciono. Qualche parola sul lato tecnico: niente Pro Logic 2 apparentemente, comprensibile perchè l'azione si svolge solo davanti. Ma considerando il tipo di gioco, avrebbero potuto mettere gli strumenti anche dietro di te e farli venire dagli speaker surround. Un'occasione sprecata... la grafica invece è funzionale o poco più, il che suppongo vada bene per un non-gioco. In linea dim assima, comunque, devo dire che è da apprezzare l'originalità del concept di gioco.
Chiuderei dicendo che la batteria, almeno per me, è infernale. All'inizio sembra facile, ma all'ottava lezione, stavo già boccando come un morto, e a un certo punto il mio piede destro (quello della grancassa) si è staccato e mi ha detto "ora basta, mi hai rotto le palle", mi ha tirato un calcio in faccia e se n'è andato. Che male ai denti. Per fortuna l'ho recuperato, mentre si aggirava per casa urlando "no, basta con quella grancassa!". C'è da dire che potrei semplicemente essere negato io... ma sotto questo punto di vista, è un bene che gli altri strumenti siano facili... almeno non soffri fisicamente.
Dunque, evaluation time! Come al solito, parto da 5 e aggiungo o tolgo punti a seconda di varie caratteristiche:
-1 per la copertina da levare ogni volta
+1 perchè il tutorial è stato breve
+2 perchè sono così perfetto che le mie melodie suonano sempre perfette anche quando non lo sono per nulla
-1 perchè il giallo non mi è mai piaciuto
-1 per la sensibilità da Trauma Center
+3 perchè Yukarin con i campanellini sa tanto di studentessa del liceo
+1 perchè le copertine sono divertenti, anche se troppo limitate
-1 perchè i minigiochi servono solo ad aumentare l'autostima a quelli a cui manca
-1 perchè mi sembra di aver visto Hitler in mezzo al gruppo d'orchestra che dirigevo
(-1) perchè non si possono dare nomi ai video (da confermare)
-1 per l'assenza di sonoro e ambiente surround
+2 perchè la batteria mi ha sorpreso
-1 perchè mi fa ancora male la mascella
+1 "for boldly going where no man has gone before"
+1/0/-1 a seconda di come sarà la tracklist finale
Voto finale: 7 (+-1), a seconda che la totalità delle canzoni sarà abbastanza variegata da tenermi interessato per un po'. Comunque finora mi sembra che ci sia un po' di gusto a suonare tanto per, almeno finchè hai una base musicale definita. L'improvvisazione non mi sa proprio di nulla, se non puoi scegliere le note. Ho provato a vedere se funzonavano le scale, ma non mi pare. Credo si tratti di quel paradosso della gente che crede alle cose che capitano mezza volta piuttosto che a quelle che capitano sempre.
Potrebbe diventare 8, se mi dite che si possono dare nomi ai video. Ma credo che non lo diventerà, perchè troverei un altro punto da togliere a qualcos'altro. Mi piace non dover cambiare le cose.
Vorrei chiudere definitivamente con una piccola riflessione: io sono una persona abbastanza aperta ai nuovi concetti, e tutto sommato apprezzo abbastanza l'idea del gioco, ma penso che non lo userò spessissimo, solo quando sono annoiato. Ma a pensarci bene, dubito che ai miei amici piacerebbe: lo troverebbero inutile, oppure poco interessante. Per esempio mio fratello (e lui suona pianoforte) era decisamente poco entusiasta mentre lo provava, dicendo "eh, ma se non pui scegliere le note è inutile". Wii Fit era un conto per l'allenamento, Wii Sports per la competitività, ma questo? Alla fine, io che sono un giocatore, lo apprezzo di più dei miei amici che non sono giocatori. Non è che alla Nintendo hanno sbagliato qualcosa nel definire il target? Questo spiegherebbe anche perchè le vendite sono relativamente basse: i non-giocatori non trovano interesse, e i giocatori neppure. Forse se lo stanno comprando principalmente gli aficionados Nintendo.
Se avete domande, sparate pure.
Icarian: Kindred SpiritsSembra carino, ma fai un favore: rimpicciolisci l'ultima immagine, perché scombicchera tutto il layout del forum! :doh:
Giant Lizard
28-11-2008, 00:27
bella la recensione di Malek su Wii Music :D ho capito che il gioco fa cagare, per quanto mi riguarda :asd:
La schermata abbonda di giallo. Deve essere la nuova tematica della Nintendo: ogni gioco ha un colore. Sports era blu, Fit era verde, Music è giallo. Play non me lo ricordo, ma suppongo color vomito.
Wii Play è arancione :O i colori li riconosci dal nome scritto sulla copertina:
http://www.mywii.com.au/img/game/Wii-Play-10.jpg http://www.erenumerique.fr/images/60/20061208/cover-Wii-Sport.jpg
http://gaming.800a.ws/wp-content/uploads/2008/04/wii-fit.jpg
bella la recensione di Malek su Wii Music :D ho capito che il gioco fa cagare, per quanto mi riguarda :asd:
La recensione è carina e simpatica, ma sinceramente mi sembra abbia gli stessi limiti (a parte il voto :D ) delle recensioni da parte delle riviste.
Pare (e dico "pare" xè il gioco non lo ho) che giocandoci molto tempo il gioco riveli una profondità decisamente diversa da quello che appare anche da questa recensione.
Se pensiamo a wiisports ad esempio, per quanto sia un gioco che puoi fare (divertendoti) muovendo più o meno a casaccio il wiimote, per imparare bene i 5 sport, per arrivare al livello pro etc..., ci vuole tempo, pazienza, pratica...e si scopre che i controlli sono in realtà più di quello che sembra (nel tennis ad esempio...controlli direzione, profondità - tiro normale, effetto lungo effetto corto- potenza, altezza del tiro. Imparare a gestirli tutti non è semplicissimo).
Non so. Mi fa strano che Nintendo abbia rilasciato un gioco veramente così casual. Tutti si stancheranno di giocarci in una giornata se è così....
Wii Play è arancione :O i colori li riconosci dal nome scritto sulla copertina:
Eh beh, e io che ho detto? Color vomito, no? :O :D
La recensione è carina e simpatica, ma sinceramente mi sembra abbia gli stessi limiti (a parte il voto :D ) delle recensioni da parte delle riviste.
Pare (e dico "pare" xè il gioco non lo ho) che giocandoci molto tempo il gioco riveli una profondità decisamente diversa da quello che appare anche da questa recensione.
Considera che io sono un giocatore principalmente. Era scontato che la mia recensione avrebbe evidenziato gli stessi "limiti" che si vedevano dalle recensioni del settore: anzi, direi che perlomeno io ci sono andato incontro con una mente abbastanza aperta, il che mi ha permesso di apprezzare molte delle idee di base. In ogni caso, parlare di "limiti" mi sembra un eccesso, visto che alla fine anch'io sono uno che usa il gioco, come chiunque altro che lo compra.
Preferisci la recensione di un non giocatore, e che suona anche uno strumento vero? Ti faccio scrivere qualcosa da mio fratello. Ma ti avverto, non mi è sembrato particolarmente entusiasta :D :D
Per quanto riguarda la profondità, mah, guarda, ci ho giocato poco finora, ma non riesco a vederla. E' variegato, sì: spesso premendo pulsanti diversi escono note più lunghe o con eco, e il fatto di poter usare parecchi strumenti aiuta di sicuro. Ma profondo? Dipende da cosa si intende per profondo. Alla fine non fai altro che suonare: non puoi scegliere come, ma solo il modo di gestire le note. Non la definirei profondità. Varietà, non profondità. Finora, mi pare come una pozzanghera con un arcobaleno che ci si specchia sopra: coloratissima in superficie, ma profonda qualche centimentro. Non è che sia per forza una cosa negativa, comunque.
Non so. Mi fa strano che Nintendo abbia rilasciato un gioco veramente così casual. Tutti si stancheranno di giocarci in una giornata se è così....
Non so che dirti. Comunque, la gestione dei video è interessante, e poter combinare le proprie performance (o quelle di altri) in un'unica esibizione permette di aumentare quella varietà di cui parlavo prima.
Solo una cosa vorrei aggiungere: Miyamoto ha detto che gli piacerebbe che l'educazione musicale iniziasse con Wii Music. Per quel che mi riguarda, finora Wii Music è poco più che mimare una air guitar e fare i suoni con la bocca, nel senso che non dà nessunissima base nessuna. Non capisco cosa sperasse di raggiungere in più esattamente. Comunque, devo ancora fare le lezioni principali degli altri strumenti, a parte la batteria. Vedremo cosa dicono.
Malek, hai provato la batteria con la balance? Io ci sto bestemmiando come un turco, è tostissima :D
Malek, hai provato la batteria con la balance? Io ci sto bestemmiando come un turco, è tostissima :D
Certo che l'ho provata, e in effetti le lezioni sono difficili :O
Ho fatto molto bene le prime 7, me ne mancano 8. Ma mi impappino sempre quando il ritmo diventa veloce.
La batteria è l'unica cosa che abbia una parvenza di strumento vero, visto che anche nella realtà non produce note, ma si colpiscono i diversi tamburi e piatti e basta. E infatti è l'unica tosta :D anche se secondo me parte della difficoltà viene dal fatto che hanno gestito male i pulsanti. Perchè premere A per colpire il piatto di destra? Potevano fare che dovevi semplicemente sbattere il Wiimote a destra. Così invece finisce che mi confondo.
Certo che l'ho provata, e in effetti le lezioni sono difficili :O
Ho fatto molto bene le prime 7, me ne mancano 8. Ma mi impappino sempre quando il ritmo diventa veloce.
La batteria è l'unica cosa che abbia una parvenza di strumento vero, visto che anche nella realtà non produce note, ma si colpiscono i diversi tamburi e piatti e basta. E infatti è l'unica tosta :D anche se secondo me parte della difficoltà viene dal fatto che hanno gestito male i pulsanti. Perchè premere A per colpire il piatto di destra? Potevano fare che dovevi semplicemente sbattere il Wiimote a destra. Così invece finisce che mi confondo.
Verissimo, i pulsanti sono gestiti molto male.
Comunque io l'ho provata giusto un poco e non riesco nemmeno a finire la lezione 5 :D
Hai notato quello che ti dicevo ieri riguardo la precisione dei comandi? (a differenza di samba de amigo wii version, dove sono rimasto davvero dispiaciuto per la poca precisione :( )
ps) tu per caso utilizzi qualche homebrew?
ronaldingo80
28-11-2008, 12:35
ciao a tutti mi sono iscritto perchè vorrei avere delle notizie sulla wii in particolare del chip migliore per la modifica,io sono un possessore di ps3 ora vorrei o una wii o una xbox360,grazie
Verissimo, i pulsanti sono gestiti molto male.
Comunque io l'ho provata giusto un poco e non riesco nemmeno a finire la lezione 5 :D
Hai notato quello che ti dicevo ieri riguardo la precisione dei comandi? (a differenza di samba de amigo wii version, dove sono rimasto davvero dispiaciuto per la poca precisione :( )
ps) tu per caso utilizzi qualche homebrew?
I comandi sono precisi, ma considera che questa "precisione" viene a un prezzo: alla fine, i movimenti che puoi fare non sono tanti, quindi è facile rilevarli tutti. Nella batteria, invece, mi pare che la sensibilità sia fin troppo elevata. Basta fare un minimino di pressione in più sul tallone, e viene registrato il pedale. Ma che cavolo! :D
Homebrew ne utilizzo, ma solo alcuni. Principalmente vari Region Changer o roba simile, che mi permettono di far partire giochi NTSC o accedere agli shop giapponese o americano.
ciao a tutti mi sono iscritto perchè vorrei avere delle notizie sulla wii in particolare del chip migliore per la modifica,io sono un possessore di ps3 ora vorrei o una wii o una xbox360,grazie
Ciao, per info sui modchip vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407178&page=91
I comandi sono precisi, ma considera che questa "precisione" viene a un prezzo: alla fine, i movimenti che puoi fare non sono tanti, quindi è facile rilevarli tutti. Nella batteria, invece, mi pare che la sensibilità sia fin troppo elevata. Basta fare un minimino di pressione in più sul tallone, e viene registrato il pedale. Ma che cavolo! :D
Homebrew ne utilizzo, ma solo alcuni. Principalmente vari Region Changer o roba simile, che mi permettono di far partire giochi NTSC o accedere agli shop giapponese o americano.
Vero, la batteria rileva anche il respiro ;)
Sperando di non essere OT, hai qualche homebrew da suggerirmi? Ho scoperto da 2 giorni questa cosa, e visto che fino a lunedì sono in ferie volevo provare qualcosa :)
Per ora, a parte vari downgrader e geckos, non ho provato applicazioni (tranne l'emulatore snes).
Vero, la batteria rileva anche il respiro ;)
Sperando di non essere OT, hai qualche homebrew da suggerirmi? Ho scoperto da 2 giorni questa cosa, e visto che fino a lunedì sono in ferie volevo provare qualcosa :)
Per ora, a parte vari downgrader e geckos, non ho provato applicazioni (tranne l'emulatore snes).
Emulatori non ne ho provati, a parte lo ScummVM, che era precaricato nell'Homebrew Channel. Anch'io uso solo il GeckoOS e lo Starfall (un programma che ti modifica "permanentemente" il Wii - nel senso che non devi andare ad attivarlo ogni volta, comunque si può rimuovere - per rendere region free i giochi anche del cubo), che però richiede il firmware 3.2, e poi AnyRegionChanger, dove puoi scegliere la regione del menù di sistema e degli Shop, in modo da poter accedere anche a giochi non rilasciati in Europa, tipo Gradius Rebirth per Wiiware.
salsero1983
28-11-2008, 15:29
Che ne dite di questo?!?!
Trauma Center: New Blood
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27407
:)
bronzodiriace
28-11-2008, 18:10
molto interessante secondo me.
[ultra cut...]
+1 "for boldly going where no man has gone before"
[ri-ultra cut...]
Per questo ti becchi un +3. ;)
Hitman47
28-11-2008, 18:45
ottimo seguito....e anche bello difficile..
comunque...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828032&highlight=trauma+center :O
bronzodiriace
28-11-2008, 23:13
Proprio in questo momento i 20 impiegati di Monster Games stanno lavorando ad un nuovo, segretissimo, videogioco per Nintendo.
Ci stanno lavorando da due anni e sono molto vicini a finirlo. Lo sviluppo è così segreto che gli sviluppatori sono costretti a spegnere i loro schermi anche quando entra in ufficio il fattorino che consegna l’acqua
:asd:
F-zero
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Chissà
non posso dire nulla
Dark Schneider
30-11-2008, 11:40
Ragà ma non si trovano video di sto gioco: Big League Sports? Dovrebbe essere l'ennesimo titolo alla Wii Sport. Mi aveva incuriosito quando è stato annunciato, ma non si trova manco un video.
Ragà ma non si trovano video di sto gioco: Big League Sports? Dovrebbe essere l'ennesimo titolo alla Wii Sport. Mi aveva incuriosito quando è stato annunciato, ma non si trova manco un video.
Mai sentito, cosa dovrebbe avere di particolare?
Giant Lizard
02-12-2008, 10:51
qualcuno sa se i giochi Wii sono multilingua? Vorrei prenderne un paio da Play.com ma non so se hanno l'italiano :boh:
mi interessa soprattutto Manhunt 2, qualcuno sa se la versione inglese ha l'italiano?
il più delle volte si,sono in multilingua.
resta comunque che prendere da play porta un minimo di rischio
ho all'attivo circa 150 acquisti da play... piu' un'altra trentina da altri negozi online...
mai avuto rogne!
Giant Lizard
02-12-2008, 11:16
rischio? Che rischio? :confused:
rischio? Che rischio? :confused:
che ti arrivi un gioco che non supporta il multilingua... scusa, non era quella la domanda?
se si è sicuri che il gioco sia multilingua non ci son problemi nemmeno su play.com, altrimenti si rischia di non avere l'ita.
sul cubo era capitato per un paio di giochi
Salve ragazzi ho da pochi giorni comprato la suddetta console, volevo sapere alcune informazioni, con il cavo dato in bundle nella sport packet, non mi fa impostare la risoluzione a 480p ma soltanto a 480i e 576i in base se scelgo 50Hz o 60Hz che poi la seconda si vede pure male...
Dispongo di un panasonic 42pollici FULL HD e vorrei sfruttarlo un po' meglio...
Che cavo devo comprare per aumentare la risoluzione? Inoltre la qualità è migliore? si nota la differenza?
Ho visto che esistono vari cavi, quello component Y..ecc.ecc. a 3 connettori e anche quello che termina a SCART, quale mi suggerite? grazie mille.
Entrambi i cavi li trovo da Euronics a circa 30 euro e volevo sapere se ne vale la pena...
Dark Schneider
02-12-2008, 13:04
Per impostare i 480P devi comprare il Cavo Component. Ne vale sicuramente la pena. Non esiste utilizzare un Lcd o Plasma con quello in dotazione. Il miglior cavo per queste Tv disponibile per il Wii è il Component. :)
Prendi quello originale così tagli la testa al toro.
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=323033
Un nuovo gioco di Mizuguchi? Per Wii? Approvo.
Alla fin fine, credo che i giochi musicali di Mizuguchi siano meglio di Wii Music e Guitar Hero messi assieme. Come in Rez: crei la tua musica e segui un percorso predefinito? Cioè, è il meglio dei due mondi.
(parlano anche di una versione su disco di Lumines/Rez HD/E4 per 360, ma mi frega assai visto che due di quelli li ho già)
Giant Lizard
02-12-2008, 17:33
che ti arrivi un gioco che non supporta il multilingua... scusa, non era quella la domanda?
se si è sicuri che il gioco sia multilingua non ci son problemi nemmeno su play.com, altrimenti si rischia di non avere l'ita.
sul cubo era capitato per un paio di giochi
ah...pensavo che non mi arrivasse proprio :D
si si, infatti per quello chiedo.
Nessuno sa se Manhunt 2 è multilingua? :confused:
nicola5154
02-12-2008, 21:33
ciao, molto probabilmente prendo la wii.... mi dite i giochi must have?
ciao, molto probabilmente prendo la wii.... mi dite i giochi must have?http://www.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp?zona=wii&filtro=0
Così ti leggi anche le recensioni...
Se devi prendere un altro controller, prenditi quello con Wii Play in bundle: per 10 euro ne vale la pena, specialmente se ci devi giocare con gli amici.
nicola5154
02-12-2008, 22:07
grazie per i consigli
Hitman47
02-12-2008, 23:38
nuovo video per Bleach: Versus Crusade
http://jp.youtube.com/watch?v=TLZkkaZXBEk
Se devi prendere un altro controller, prenditi quello con Wii Play in bundle: per 10 euro ne vale la pena, specialmente se ci devi giocare con gli amici.
punti di vista, io quei 10€ in più e li ho rimpianti tutti :D
nuovo video per Bleach: Versus Crusade
http://jp.youtube.com/watch?v=TLZkkaZXBEk
:sbav: c' è aizen e c' è pure il wifi :sbav:
Ma in america quando uscirà ?
Hitman47
03-12-2008, 09:46
:sbav: c' è aizen e c' è pure il wifi :sbav:
Ma in america quando uscirà ?
fai prima a prenderlo Jap....Usa non si sa nulla per il momento...
Dark Schneider
03-12-2008, 10:23
Ragà a proposito di giochi musicali. Ce ne sta qualcuno all'altezza di quelli dei Rayman Raving Rabbids? Dove appunto devi un po' mimare... Mi riferisco proprio a quelli Shake it..(per citare il il programma televisivo dell'ultimo rayman).
Ragà a proposito di giochi musicali. Ce ne sta qualcuno all'altezza di quelli dei Rayman Raving Rabbids? Dove appunto devi un po' mimare... Mi riferisco proprio a quelli Shake it..(per citare il il programma televisivo dell'ultimo rayman).
Ma il gioco non potevano chiamarlo semplicemente Raving Rabbids? :O
Potresti provare Wii Music. Io l'ho trovato abbastanza interessante. Niente di che, ma accettabile.
Dark Schneider
03-12-2008, 11:02
Si ma Wii Music non è con gli strumenti?
Poi anche se son stato un po' assente sti tempi, ho letto qlc su Wii Music..a parte che non sembra tutta sta cosa, ma praticamente lo devo scartare proprio per un passaggio che riguarda la tua "recensione". :D Cioè che non è un titolo che coinvolge gli amici...che può fare effetto insomma.
Nel mio caso parliamo di amiche!!:stordita: Che appunto sono impazzite a fare il minigioco Shake it nell'ultimo Rayman Tv Party. Dove appunto devi ballare e mimare varie canzoni in base a quello ai movimenti dell'omino sullo schermo. Chiaramente su 50 sfide mi hanno stracciato..ed ho vinto solo 1 volta. :cry:
Poi anche se son stato un po' assente sti tempi, ho letto qlc su Wii Music..a parte che non sembra tutta sta cosa, ma praticamente lo devo scartare proprio per un passaggio che riguarda la tua "recensione". :D Cioè che non è un titolo che coinvolge gli amici...che può fare effetto insomma.
Nel mio caso parliamo di amiche!!:stordita: Che appunto sono impazzite a fare il minigioco Shake it nell'ultimo Rayman Tv Party. Dove appunto devi ballare e mimare varie canzoni in base a quello ai movimenti dell'omino sullo schermo. Chiaramente su 50 sfide mi hanno stracciato..ed ho vinto solo 1 volta. :cry:
E' sempre così con le ragazze :O :D
Giant Lizard
03-12-2008, 13:58
nessuno sa se Manhunt 2 è multilingua? :cry:
Hitman47
03-12-2008, 14:07
molto probabile.....la iso leaked che si trovava lo era....almeno leggendo le info...
Necroticism
03-12-2008, 15:22
Mi viene in mente Samba De Amigo... tutti dicono che i controlli fanno schifo, ma tanto a te serve per attirare donne no? :asd:
Mi viene in mente Samba De Amigo... tutti dicono che i controlli fanno schifo, ma tanto a te serve per attirare donne no? :asd:
Le donne preferiscono giocare a Rez su PS2, per ovvi motivi. Ammesso naturalmente che hai lo strumento adatto.
Così prendi due piccioni con una fava: il gioco è ganzo, e le ragazze si divertono. Meglio di così... :O
Hitman47
03-12-2008, 17:12
Le donne preferiscono giocare a Rez su PS2, per ovvi motivi. Ammesso naturalmente che hai lo strumento adatto.
mmmmmh...
:oink: ??
va bene anche sulla 360?
però malek...neanche tu mi dai più soddisfazioni sul thread di Tatsunoko VS Capcom....:cry:
Giant Lizard
03-12-2008, 20:48
molto probabile.....la iso leaked che si trovava lo era....almeno leggendo le info...
eh ma non è sicuro :( continuo ad uppare...
up! :help:
mmmmmh...
:oink: ??
va bene anche sulla 360?
Tch, tch, mi aspettavo più informazione da parte tua :O
Vabbè, ti linko un articolo, e ti dovrà bastare.
http://www.joystiq.com/2006/07/26/rezs-trance-vibrator-not-sexual/
E come dice uno dei commenti: "it has a *washable slipcover*, people! That's no joke!".
Sulla 360 puoi fare la stessa cosa attaccando un ulteriore controller (anche più d'uno!), ma la forma non è altrettanto adatta.
però malek...neanche tu mi dai più soddisfazioni sul thread di Tatsunoko VS Capcom....:cry:
Ho speso un sacco di soldi questo mese, per un oggetto inutilissimo ma da collezione (la colonna sonora di Radiant Silvergun). Almeno fino a Gennaio devo stare calmino con gli acquisti dall'estero :O
palermitanodoc
04-12-2008, 11:30
ciao ho da poco acquistato una wii che monta il firmware 3.1 E..come posso fare ad aggiornare alla versione 3.2 E? a quanto ho capito se io aggiornassi via internet, mi aggiornerebbe alla versione 3.4 E?..come fare quindi?grazie :)
Puoi usare l'homebrew AnyRegion Changer.
Mi hai scritto in privato riguardo l'installazione dell'Homebrew Channel. Io ho detto che avrei dato risposte in privato su come far partire le copie di backup, non per installare l'HBC :)
Per quello, mi risulta che si possa dire anche in pubblico. (Se così non fosse, prego i moderatori di essere magnanimi ed eliminare i dettagli.)
Dato che hai il firmware precedente al 3.4, devi scaricare il salvataggio Twilight Hack beta1 (lo trovi sul sito dell'Homebrew Channel) e lo scompatti nella SD.
Scarichi anche l'Homebrew Channel e lo scompatti a sua volta nella SD.
Fai partire Zelda, crei un salvataggio, poi con l'utility di salvataggio interna della Wii copi il salvataggio nella SD (o lo elimini) e sposti quello nella SD nella memoria della Wii.
Fai partire Zelda, carichi il salvataggio scaricato, e col personaggio fai qualche passo indietro o parli con il tipo davanti. A questo punto il gioco sbroccherà e farà partire l'installazione dell'Homebrew Channel :)
Fine!
palermitanodoc
04-12-2008, 11:57
sisi avevo chiesto sia come installare l'HBC sia come fare partire le copie di backup...ecco il primo l'ho fatto ieri e ci sono riuscito, per quanto riguarda invece la seconda cosuccia mi potresti risp in pm?:stordita: :)
per quanto riguarda l'anyregion devo installare qualche cosa prima?oppure metto il programma nella sd e lo faccio partire?e che parametri dovrei mettere? mi scuso per le troppe domande, ma ogni volta che downgrado o upgrado le console per la prima volta, ho sempre paura di brick :D
Se il firmware è corretto e per la Wii europea, non c'è pericolo. Si tratta di firmware rilasciati della Nintendo! Il brick è possibile se installi un firmware giapponese, ad esempio (ma a quanto pare è possibile rimediare pure a quello, al prezzo di un controller per GameCube :)).
Per AnyRegion Changer non ti so dire, non l'ho mai usato :D
In generale basta che metta gli homebrew in una sottocartella della cartella "Apps", e vengono riconosciuti dall'HBC. Se la console è connessa in rete, ti consiglio l'Homebrew browser.
Ma perché vorresti per forza mettere il firmware 3.2? Posso chiedertelo?
Per le copie di backup ti rispondo in privato, ma più tardi ché ora ho da fare :O
Comunque la procedura è diventata nettamente più semplice a quella iniziale. La parte più rognosa è quella di trovare e installare il Custom IOS (cIOS).
palermitanodoc
04-12-2008, 12:23
Intanto grazie della risposta :) comunque ho provato ora ha mettere any region changer in una sottocartella di apps ma non me lo riconosce :mbe: e su homebrew browser non l'ho trovato..ora ricerco!
comunque volevo aggiornare perchè mi avevano detto che il 3.1 non legge tutti i giochi (specialmente gli ultimi) e che non mi permetteva alcune cose (tra cui entrare nel wii shop)..dalla domanda che mi hai fatto sembra che non ci siano problemi di questo tipo e che tra il 3,1 e il 3,2 non cambi nulla :confused: quindi lascio il 3,1?o upgrado a qualche altro firmware?uhmuhm consigliami tu che ne saprai più di me :D
ti ringrazio anticipatamente per il tempo che mi stai dedicando e che mi dedicherai via pm :)
trunks986
04-12-2008, 14:09
ragazzi dove è possibile acquistare questa console al prezzo più basso?? non c'è un thread che segnali le offerte?
shotokan83
04-12-2008, 14:32
ragazzi dove è possibile acquistare questa console al prezzo più basso?? non c'è un thread che segnali le offerte?
paradossalmente le offerte migliori ci sono state poco dopo il lancio(199€ alla Mondadori)invece adesso il prezzo è stabilizzato su 249€...non mi pare di averla vista a meno.
se non si devono fare regali la soluzione migliore e' sempre l'usato che abbonda di wii con giochi ed optional: controlla il giornale locale delle tue parti di usato e risparmi :)
Intanto grazie della risposta :) comunque ho provato ora ha mettere any region changer in una sottocartella di apps ma non me lo riconosce :mbe: e su homebrew browser non l'ho trovato..ora ricerco!Homebrew Browser non mette in elenco quel tipo di applicazioni, per non correre rischi. Non elenca neanche Starfall.
Se non ti vede AnyRegion Changer o l'hai installato male o forse è ancora una versione .elf, mentre l'ultimo HBC vuole solo file .dol. C'è un convertitore apposta, comunque: Elf To Dol Converter di Yossi.
comunque volevo aggiornare perchè mi avevano detto che il 3.1 non legge tutti i giochi (specialmente gli ultimi) e che non mi permetteva alcune cose (tra cui entrare nel wii shop)..dalla domanda che mi hai fatto sembra che non ci siano problemi di questo tipo e che tra il 3,1 e il 3,2 non cambi nulla :confused: quindi lascio il 3,1?o upgrado a qualche altro firmware?uhmuhm consigliami tu che ne saprai più di me :D
La regola d'oro per OGNI aggiornamento software: se funziona, non aggiornare :D
Non è che il firmware 3.1 non ti legge i giochi, sono i giochi che si rifiutano di partire con firmware più vecchi. Ma non ti preoccupare, hanno già in porto qualche gabola per superare queste limitazioni :asd:
Ti rispondo in privato per l'altra questione.
paradossalmente le offerte migliori ci sono state poco dopo il lancio(199€ alla Mondadori)invece adesso il prezzo è stabilizzato su 249€...non mi pare di averla vista a meno.Anche di recente il MediaWorld l'aveva a 199 euro :O
se non si devono fare regali la soluzione migliore e' sempre l'usato che abbonda di wii con giochi ed optional: controlla il giornale locale delle tue parti di usato e risparmi :)C'è anche la sezione Mercatino di questo forum...
shotokan83
05-12-2008, 00:35
Anche di recente il MediaWorld l'aveva a 199 euro :O
si mi pare sul MW online...dove però si è esaurita in 5 minuti :D
si mi pare sul MW online...dove però si è esaurita in 5 minuti :D
al mw fisico regalavano cod3, che poi rigiravi a Saturn (che ora a bs non esiste più :cry: ) che offriva il raddoppio del valore sull'usato (quindi 40€ tondi) :D :D
Mi è appena arrivata la wii e già sono in crisi: dove leggo quale versione del firmware c'è installato?:stordita:
EDIT: niente, l'ho trovato: 3.3E. Aggiorno o lascio così? (la wii è modificata col wiikey)
salsero1983
05-12-2008, 12:54
Domani vado a prendere il nuovo LCD, e c'appiccio diretto diretto la Wii... sperando che riesca a giocarci più frequentemente... :)
2 domande molto veloci :
1) Posso collegarla via Cavo Ethernet?!?!...
2) Quale gioco posso acquistare, degli ultimi tempi, per giocare single player?!... :)
.
2 domande molto veloci :
1) Posso collegarla via Cavo Ethernet?!?!...
serve l'adattatore
2) Quale gioco posso acquistare, degli ultimi tempi, per giocare single player?!... :)
dipende da che di piace.
io sto mese mi son fatto il wario land, un buon platform 2d
e disaster, un gioco dalla grafica orribile e pieno di difetti... nonostante ciò molto appassionante e divertente
poi non saprei, c'è chi sta adorando wiimusic e chi lo odia
è uscito animal crossing x wii, gioco particolare che io sopporto solo la prima settimana
cod5, ne parlano bene
the blod, un platform particolare ma ne parlano bene
entusiasmanti anche le rece di Shaun White Snowboarding e skate it, che non sono esclusive (il primo) ma con la BB di nintendo pare regalino belle emozioni... a patto di averla però :D
salsero1983
05-12-2008, 13:14
serve l'adattatore
dipende da che di piace.
io sto mese mi son fatto il wario land, un buon platform 2d
e disaster, un gioco dalla grafica orribile e pieno di difetti... nonostante ciò molto appassionante e divertente
poi non saprei, c'è chi sta adorando wiimusic e chi lo odia
è uscito animal crossing x wii, gioco particolare che io sopporto solo la prima settimana
cod5, ne parlano bene
the blod, un platform particolare ma ne parlano bene
entusiasmanti anche le rece di Shaun White Snowboarding e skate it, che non sono esclusive (il primo) ma con la BB di nintendo pare regalino belle emozioni... a patto di averla però :D
Ho capito... visto che non ho comprato Mario Galaxy .... prenderò quello... ;)
obbligato, direi :D
davo per scontato che lo avessi, forse x' pur non adorando i platform 3d, reputo SMG tra i giochi più belli e magici che abbia ami provato.
Una volta finito (bastano metà stelle) in "breve" le altre me le gioco piano piano e la magia resta sempre intatta (ma ora si aggiungono le inkazzature, visto che le stelle che mi rimangono non son facilissime)
Dark Schneider
05-12-2008, 14:39
Ma Samba de Amigo non ho capito bene com'è. Cioè è più una sorta di gioco in cui suonare gli strumenti oppure di ballo?
Oddio in realtà adesso apprezzano molto anche il mini-gioco sempre di Rayman Tv Party in cui devi suonare gli stumenti..tipo uno suona la chitarra, l'altro fa il cantante o usa un altro strumento. Però appunto pure io avevo letto qlc riguardo i controlli poco precisi in Samba de Amigo...e se è veramente così, non è proprio il max..sopratutto considerando che si parla di un titolo musicale. Sarebbe il colmo che i comandi non ti rispondono al ritmo giusto. :stordita:
Cmq il mio Wii è stato sequestrato da loro. :asd: Praticamente non sta più a casa mia...ma da loro. :asd: Ogni volta che vado poi..controllo quanto hanno giocato: ore ore ore al giorno. :asd:
bronzodiriace
05-12-2008, 14:54
e metroid prime III corruption?
PRENDILO
E Okami?
Prendilo
PRENDILO
E Okami?
Prendilo
Ci vogliono i mutui....:sofico:
Ci vogliono i mutui....:sofico:
che dici, per wii i giochi non esistono :O
si mi pare sul MW online...dove però si è esaurita in 5 minuti :DA dire il vero anche al MW reale :O
L'ha presa un mio amico il giorno dopo che era scaduta l'offerta, ma evidentemente non avevano ancora aggiornato i prezzi :asd:
PRENDILO
E Okami?
PrendiloQuoto!
Ho comprato il cavo component e attaccato alla tv (retroproiettore sony 50" half HD), selezionando la modalita' HDTV pero' i colori sono certamente piu' vivi, ma rispetto ai 50hz 576 noto molte piu' scalettature in wii sport: gli altri giochi sono meno scalettati o e' proprio cosi'? anche voi avete notato questo fenomeno passando da 576 a 476?
Ho comprato il cavo component e attaccato alla tv (retroproiettore sony 50" half HD), selezionando la modalita' HDTV pero' i colori sono certamente piu' vivi, ma rispetto ai 50hz 576 noto molte piu' scalettature in wii sport: gli altri giochi sono meno scalettati o e' proprio cosi'? anche voi avete notato questo fenomeno passando da 576 a 476?
Sì, è normale.
Ragazzi dove posso leggere la versione di wiikey che ho installata? Ho visto che l'ultima è la 1.9s, nel caso conviene aggiornare? è una cosa complicata?
Ah, un'altra cosa che però non c'entra niente: brain training esiste per wii? perché mi hanno detto di sì ma non lo trovo da nessuna parte:stordita:
Ragazzi dove posso leggere la versione di wiikey che ho installata? Ho visto che l'ultima è la 1.9s, nel caso conviene aggiornare? è una cosa complicata?C'è il thread sui modchip per Wii:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407178
Ah, un'altra cosa che però non c'entra niente: brain training esiste per wii? perché mi hanno detto di sì ma non lo trovo da nessuna parte:stordita:Esiste Big Brain Academy. Non è la stessa cosa, per me è più infantile.
Cosa uscirà oltre AC in questo Dicembre?
Hitman47
06-12-2008, 00:50
Cosa uscirà oltre AC in questo Dicembre?
Tatsunoko Vs Capcom :cool:
Bleach: Versus Crusade
Taiko no Tatsujin :D
Tatsunoko Vs Capcom :cool:
Bleach: Versus Crusade
Taiko no Tatsujin :D
Il primo è pal?
Altro di più "commerciale"?
Hitman47
06-12-2008, 01:17
Il primo è pal? neanche uno :cool:
Altro di più "commerciale"?
più commerciali di questi... :O
neanche uno :cool:
Bel modo di distruggere le speranze della gente :O :D
Sì, è normale.
e voi preferite i colori migliori o la scalettatura ridotta?
Ovviamente i colori migliori. E poi l'immagine è molto più stabile.
Ragazzi volevo sapere, nella confezione originale è compreso anche il supporto alla barra del sensore? O è una cosa che si compra a parte?
È compreso. Ma a ben pensarci è ovvio che lo sia ;)
Ci ho dovuto pensare un attimo perché da quando mi sono autocostruito la barra, quella originale è archiviata :asd:
Hitman47
06-12-2008, 13:27
Bel modo di distruggere le speranze della gente :O :D
scusa, è vero :O
c'è altamente la probabilità che eventualmente possa non uscire PAL :O
va meglio?? :O
:D
Ovviamente colori e nitidezza. Chi se ne frega delle scalettature... ;)
Giant Lizard
06-12-2008, 14:11
up :muro:
neanche uno :cool:
più commerciali di questi... :O
Allora riformulo, visto che non faccio più import.
Cosa esce su TERRITORI PAL oltre ad AC in questo mese di Dicembre?
Hitman47
06-12-2008, 15:06
visto che non faccio più import.
e picchè?? :(
e picchè?? :(
Forse ha avuto i miei stessi problemi con il servizio postale. Non mi stupirebbe :O
Hitman47
06-12-2008, 15:19
Forse ha avuto i miei stessi problemi con il servizio postale. Non mi stupirebbe :O
ma lo può prendere anche dall'italia...pagando (stranamente) veramente un paio d'euro più :(
ma lo può prendere anche dall'italia...pagando (stranamente) veramente un paio d'euro più :(
No, cioè, i problemi li ho avuti anche coi pacchi che vengno dalla comunità europea o addirittura dall'Italia. Hanno fatto dei lavori nella mia via, è diventata strada chiusa, e sono cambiate un po' di cose in termini di come si può raggiungere. Uno si immaginerebbe che i postini lo sappiano, e invece noooo. E inoltre ogni volta che ordino una pizza a domicilio e dico il mio indirizzo, il tipo al telefono mi fa "...ma come ci si arriva?".
Mi sa che abito nella via più oscura di tutta Pisa :O :D mi toccherebbe usare il corriere, con ulteriore spesa.
È compreso. Ma a ben pensarci è ovvio che lo sia ;)
Ci ho dovuto pensare un attimo perché da quando mi sono autocostruito la barra, quella originale è archiviata :asd:
Secondo te è utile? Nel senso, in certe situazioni migliora la ricezione? Perchè io non ce l'ho e ho la tv molto "in basso" (altezza divano in pratica) e ho notato che quando gioco in piedi a volte diventa scomodo trovare la posizione giusta... forse è solo una mia impressione:mbe:
Tu come te la sei autocostriuita?
Secondo te è utile? Nel senso, in certe situazioni migliora la ricezione? Perchè io non ce l'ho e ho la tv molto "in basso" (altezza divano in pratica) e ho notato che quando gioco in piedi a volte diventa scomodo trovare la posizione giusta... forse è solo una mia impressione:mbe:
Tu come te la sei autocostriuita?Non è difficile, in realtà la barra "sensore" non "sente" affatto, al contrario sono solo un paio di led infrarossi messi alle estremità di un pezzo di plastica! Il sensore è tutto nel Wiimote con una telecamera ad infrarossi.
Per costruirla ho preso un po' di led infrarossi (ne ho messi 4 per parte), un po' di basetta elettrica (magari non necessaria, ma è sempre meglio costruire con ordine), un pezzo di canaletta per cavi (sì, di quelle bianche per far passare i cavi sul muro), il caricabatterie di un vecchio cellulare, un po' di resistenze per un certo tot di ohm, un interruttorino, uno spinotto maschio ed uno femmina per l'alimentazione, in aggiunta un led rosso per indicare l'accensione. Tutta roba da pochi spiccioli.
Poi vai di taglierino, stagno e saldatore ;)
Mi funziona alla stragrande e prende i comandi anche da una decina di metri di distanza (e credo di più, ma era finita la casa :D). Il difetto è che non mi funziona se sto a meno di due metri, ma questo è perché l'ho fatta piuttosto larga (40 cm), ma in tutti gli altri casi c'è stato un miglioramento.
L'utilità c'è soprattutto se giochi con TV da almeno 24" e da 4 metri di distanza. Con i videoproiettori è pressoché obbligatoria.
Il tuo problema può essere causato dalla posizione della bassa (provato a metterla sopra il televisore?) e dall'impostazione nella Wii (se hai detto che la barra è in alto, ci credo che scazza...). Fai un controllo prima di cimentarti ;)
Ah che pirla, io avevo capito che ti eri costruito il supporto:doh: Non sapevo ci si potesse costruire in casa proprio la barra.
Io la barra per ora ce l'ho sopra la tv, tu dici di impostare comunque "in basso" nelle opzioni della wii? Potrebbe essere un'idea, più tardi provo:)
Ad ogni modo lo vendono il supporto da solo nei negozi?
Ad ogni modo lo vendono il supporto da solo nei negozi?Il supporto è un pezzettino di plastica con un adesivo. Non credo proprio che lo vendano a parte, perché non è un componente soggetto a frequenti rotture. Se ti si è rotto, ti conviene usare lo scotch :D
No non ce l'ho proprio mai avuto, l'ho presa usata la wii. Ho la barra sopra la tv, leggermente sporgente e l'ho fissata con due pezzetti di scotch... cmq dopo provo a modificare le opzioni sulla wii e metterci "in basso", a vedere se cambia qualcosa:)
bronzodiriace
06-12-2008, 23:29
è uscito Ita
Sam&max season one.
è uscito Ita
Sam&max season one.
Si è capito chi è il distributore?
bronzodiriace
07-12-2008, 00:47
Si è capito chi è il distributore?
sò solo che costa 39 euro sottotitoli ita
sò solo che costa 39 euro sottotitoli ita
Molto interessante, però 39€ per un "pezzo" di avventura grafica :cry:
Molto interessante, però 39€ per un "pezzo" di avventura grafica :cry:
E' la prima serie completa. Sono 6 episodi circa. Certo, in generale forse risulterà un po' più corto della vecchia media di avventure, ma ci può stare. Forse avrebbero dovuto tenere il prezzo americano e metterlo a 30€. Su Steam ti costerebbe un po' meno, ma la versione Wii ha il widescreen.
Ci sarebbe anche A Vampyre Story (che è per PC, ma non è che richieda chissà quale configurazione), ma i commenti finora non sono stati entusiastici. Le recensioni sì, ma i commenti dei fan delle avventure non molto. Mmmh.
sensitive
07-12-2008, 11:35
Esite un post con la lista dei vari "codice amico" ?
C'è qualcuno interessato a giocare con Mario Kart ?
A proposito di Mario Kart ma è necessario scambiare il codice del gioco ?
Insomma ho capito come inserire un codice amico (nella rubrica!) e poi ?
Come si fa a capire chi c'è in rete che vuole giocare ?
Cmq il mio codice è:
5493-1330-2748-4396
Esite un post con la lista dei vari "codice amico" ?
C'è qualcuno interessato a giocare con Mario Kart ?
A proposito di Mario Kart ma è necessario scambiare il codice del gioco ?
Insomma ho capito come inserire un codice amico (nella rubrica!) e poi ?
Come si fa a capire chi c'è in rete che vuole giocare ?
Cmq il mio codice è:
5493-1330-2748-4396
Esiste un thread dedicato a Mario Kart:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671787
abbiamo fatto una sfida online con altri due utenti del forum proprio la scorsa domenica! Per aggiungere qualcuno devi inserire il suo codice amico (quello del gioco, non quello della console) nel canale mario kart, e lui deve fare lo stesso, se no non vi potete vedere. In realtà è previsto anche un metodo che fa uso del codice wii, ma lo trovo un po' scomodo. :boh:
In ogni caso, quando aggiungi qualcuno ricordati di avvisarlo via PM, se no se non ti aggiunge anche a lui non serve a niente. :)
sensitive
07-12-2008, 12:16
Esiste un thread dedicato a Mario Kart:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671787
abbiamo fatto una sfida online con altri due utenti del forum proprio la scorsa domenica! Per aggiungere qualcuno devi inserire il suo codice amico (quello del gioco, non quello della console) nel canale mario kart, e lui deve fare lo stesso, se no non vi potete vedere. In realtà è previsto anche un metodo che fa uso del codice wii, ma lo trovo un po' scomodo. :boh:
In ogni caso, quando aggiungi qualcuno ricordati di avvisarlo via PM, se no se non ti aggiunge anche a lui non serve a niente. :)
Ok.
Grazie
Ok.
Grazie
Prego! Se non ricordo male, comunque, in quel thread c'è anche una lista (non aggiornata) di codici amico Mario Kart, solo che sono rimasti in pochi a giocare. :(
mircocatta
07-12-2008, 18:13
salve
volevo chiedere se oggi come oggi la wii può riprodurre film dvd
ho letto che nintendo ci avrebbe pensato a partire del 2008 ma non ho trovato nessuna notizia di una eventuale conferma
Niente di ufficiale. La posizione di Nintendo è: oggi i lettori DVD video costano 30 euro, usare la Wii per leggerli è inutile.
Esiste tuttavia un modo per riprodurre i DVD video con la Wii, e anche i DivX, ma francamente è roba ben diversa dall'accendere il dispositivo, infilare il disco e godersi il film in tempo 10 secondi.
Vuoi sapere come?
mircocatta
08-12-2008, 07:29
Niente di ufficiale. La posizione di Nintendo è: oggi i lettori DVD video costano 30 euro, usare la Wii per leggerli è inutile.
Esiste tuttavia un modo per riprodurre i DVD video con la Wii, e anche i DivX, ma francamente è roba ben diversa dall'accendere il dispositivo, infilare il disco e godersi il film in tempo 10 secondi.
Vuoi sapere come?
no grazie
comunque trana la decisione di nintendo, perchè tenere due cose sotto la tv quando ne posso tenere 1? e poi per la precisione i lettori da 30€ non sono molto affidabili, almeno da me:rolleyes: , ma neanche quelli da 150€ come l'ultimo che ho preso e dopo 3 mesi non va già più
quindi mi avrebbe fatto parecchio comodo se la wii leggesse i dvd...
no grazie
comunque trana la decisione di nintendo, perchè tenere due cose sotto la tv quando ne posso tenere 1? e poi per la precisione i lettori da 30€ non sono molto affidabili, almeno da me:rolleyes: , ma neanche quelli da 150€ come l'ultimo che ho preso e dopo 3 mesi non va già più
quindi mi avrebbe fatto parecchio comodo se la wii leggesse i dvd...
Il Wii non ha la porta HDMI per farti l'upscaling, che ormai trovi anche nei lettori da 60€ (per quel che vale), e nemmeno la porta audio digitale, che sta su qualunque lettore, anche il peggio esistente.
Alla fine, è una scelta comprensibile, visto che così non pagano le royalties :O
Il Wii non ha la porta HDMI per farti l'upscaling, che ormai trovi anche nei lettori da 60€ (per quel che vale), e nemmeno la porta audio digitale, che sta su qualunque lettore, anche il peggio esistente.
Alla fine, è una scelta comprensibile, visto che così non pagano le royalties :OInfatti. Un lettore stand-alone fa meglio quel compito. Così come i lettori Blu-ray faranno meglio della PS3 per riprodurre i film :O
Se poi ti si rompe un lettore da 30 euro te ne prendi un altro, magari in garanzia. Se ti succede con la Wii tiri moccoli :read:
Malek, riuscirò mai a vederti due settimane di fila con lo stesso avatar? :D
Malek, riuscirò mai a vederti due settimane di fila con lo stesso avatar? :D
No.
O forse sì. Dipende da se trovo qualche immagine interessante.
Infatti. Un lettore stand-alone fa meglio quel compito. Così come i lettori Blu-ray faranno meglio della PS3 per riprodurre i film :O
...
Questo è discutibile... la PS3 è un'ottimo lettore BD. :eek:
Questo è discutibile... la PS3 è un'ottimo lettore BD. :eek:Mai detto che non lo fosse :D
Ma la PS3 è bloccata dal suo stesso standard, mentre i lettori stand-alone possono migliorare di continuo. E senza consumare 135 W!
Già ora la PS3 non ha un'uscita audio ottica, altri connettori RCA per impianti audio, ad esempio. Non registra e non masterizza. Non ha un telecomando specifico da media player incluso nella confezione. Tutte cose che ci si può tranquillamente aspettare da un lettore stand-alone.
Il futuro della PS3 come lettore multimediale è destinato a declinare così come, a suo tempo, quello della PS2 come lettore DVD.
Mai detto che non lo fosse :D
Ma la PS3 è bloccata dal suo stesso standard, mentre i lettori stand-alone possono migliorare di continuo. E senza consumare 135 W!
Già ora la PS3 non ha un'uscita audio ottica, altri connettori RCA per impianti audio, ad esempio. Non registra e non masterizza. Non ha un telecomando specifico da media player incluso nella confezione. Tutte cose che ci si può tranquillamente aspettare da un lettore stand-alone.
Il futuro della PS3 come lettore multimediale è destinato a declinare così come, a suo tempo, quello della PS2 come lettore DVD.
La PS3 non è affatto bloccata, anzi è l'unico lettore BD subito aggiornabile con un semplice cambio di firmware (che stentano sempre ad arrivare per gli altri player). E' ovvio che lettori da migliaia di euro sul fronte qualità prima o poi faranno meglio di PS3 (per ora no), ma devi anche tenere conto che PS3 è un eccellente lettore DVD, cosa che non si può certo dire degli altri lettori BD la cui funzionalità, da questo punto di vista, è decisamente molto trascurata. In più PS3 ha un uscita digitale ottica e audio su HDMI. Mancano solo le uscite audio analogiche 7.1 ed è questo l'unico vero limite della macchina, limite comunque relativo se si dispone di un ampli HT dotato di ingressi ottici e/o HDMI. In più, con l'uso di PlayTV è anche possibile registrare programmi televisivi ed eventualmente trasferirli su PC. E' davvero una macchina multimediale completa. Non credo sarà dimenticate tanto presto sotto questo aspetto.
La PS3 è bloccata a livello hardware, non volevo dire software. Non metteranno mai le uscite RCA 7.1, cioè.
I lettori BD in commercio cominciano a venir riconosciuti anche migliori della PS3, e questo è inevitabile.
PlayTV è un accessorio opzionale, costoso (100 euro), col solo ingresso coassiale: forse è meglio non parlarne nemmeno, a quel punto è meglio prendere una scheda TV per il PC.
La mancanza del supporto 7.1 RCA ti costringe a comprare un amplificatore con ingresso HDMI (quindi un altro componente) o a cambiare impianto audio, se già ce l'jai.
Se la PS3 oggi ha un prezzo concorrenziale rispetto agli altri lettori BD, non sarà sempre così, e del resto io ho parlato al futuro :O
Permango dell'idea che il ruolo della PS3 come riproduttore BD sia in (fisiologico) declino.
killerbox
08-12-2008, 13:07
non metto in dubbio che la PS3 sia un ottimo lettore BR - DVD
ma calcolando che il punto eventualmente debole della console è proprio il lettore ... e costa sui 200/260 euri sostituirlo fuori garanzia
ci andrei piano ad usarla come player di BR e DVD ....
Ventresca
08-12-2008, 13:24
stavo pensando che sul wii con l'accessorio-volantino che vendono con mario kart (a proposito, ma si può comprare il volantino senza dover comprare o addirittura ricomprare mario kart? e se si, quanto costa?)
e con l'onine facilmente utilizzabile del wii sarebbe bello se rifacessero il gioco "automodellista" (uscito all'epoca per play2 e gc pal, ma stroncato dall'assenza dell'online nella versione europea e altri problemi comunque risolvibili), poi il cel shading in 480p e in 16:9 dovrebbe evitare di farci rimpiangere troppo il fatto che graficamente siamo una generazione indietro...
Non sia mai che capcom mi ascolti....
oddio scusate, pensavo fosse il nintendo wii official thread
stavo pensando che sul wii con l'accessorio-volantino che vendono con mario kart (a proposito, ma si può comprare il volantino senza dover comprare o addirittura ricomprare mario kart? e se si, quanto costa?)
e con l'onine facilmente utilizzabile del wii sarebbe bello se rifacessero il gioco "automodellista" (uscito all'epoca per play2 e gc pal, ma stroncato dall'assenza dell'online nella versione europea e altri problemi comunque risolvibili), poi il cel shading in 480p e in 16:9 dovrebbe evitare di farci rimpiangere troppo il fatto che graficamente siamo una generazione indietro...
Ma Auto Modellista credevo facesse schifo, altro che problemi facilmente risolvibili. Almeno questa era l'impressione che mi avevano dato praticamente tutte le recensioni al riguardo.
Comunque il 480p mi pare che l'avesse anche su GC, forse anche i 16:9.
Semmai, sarebbe divertente vedere un nuovo Outrun. Mi sembra che la Sega abbia accennato qualcosa al riguardo, ma credo che sia più facile vederlo sulle console HD.
Il volante per MK costa 10 € da solo, se non ricordo male (non mi ha mai sfiorato l'idea di comprarne un altro :D).
oddio scusate, pensavo fosse il nintendo wii official thread
Non ho capito... questo E' il thread sul wii!
gigio2005
08-12-2008, 14:35
Help problema tecnico:
mio fratello l'ha comprata da un paio di giorni ma non riesce a venire a capo di questo problema...
in pratica il puntatore e' sempre instabile...lampeggia...va per fatti suoi e a volte scompare del tutto per poi ricomparire dopo qualche secondo...
ho spento router, cordless, chiuso le persiane...insomma credo di aver eliminato qualsiasi fonte di interferenza....
Help problema tecnico:
mio fratello l'ha comprata da un paio di giorni ma non riesce a venire a capo di questo problema...
in pratica il puntatore e' sempre instabile...lampeggia...va per fatti suoi e a volte scompare del tutto per poi ricomparire dopo qualche secondo...
ho spento router, cordless, chiuso le persiane...insomma credo di aver eliminato qualsiasi fonte di interferenza....
A che distanza vi trovate dallo schermo? Se vi avvicinate alla barra sensore (che, come si è detto qualche post fa, dovrebbe avere un nome diverso...) il cursore torna stabile?
Mi pare che il puntatore non funzioni oltre la distanza di 3 metri, 3 metri e mezzo. Se sei al limite di questa distanza puoi alzare la sensibilità dalle opzioni, ma così rischi anche una maggiore interferenza con eventuali riflessi di luce.
Se sei abbastanza vicino alla barra sensore ma il puntatore funziona comunque male... forse hai un wiimote malfunzionante. :boh:
P.S. tra le cose che hai elencato, l'unica che potrebbe effettivamente eliminare le interferenze è il chiudere le persiane (credo, non ne sono sicuro...). Il puntatore, infatti, funziona con gli infrarossi, non con le onde elettromagnetiche utilizzate dal wiimote per tutto il resto dei controlli (se non sbaglio è bluetooth). Router e cordless, comunque, fanno uso di frequenze diverse da quella del wiimote (appunto perchè si tratta di bluetooth...).
gigio2005
08-12-2008, 14:46
A che distanza vi trovate dallo schermo? Se vi avvicinate alla barra sensore (che, come si è detto qualche post fa, dovrebbe avere un nome diverso...) il cursore torna stabile?
Mi pare che il puntatore non funzioni oltre la distanza di 3 metri, 3 metri e mezzo. Se sei al limite di questa distanza puoi alzare la sensibilità dalle opzioni, ma così rischi anche una maggiore interferenza con eventuali riflessi di luce.
Se sei abbastanza vicino alla barra sensore ma il puntatore funziona comunque male... forse hai un wiimote malfunzionante. :boh:
P.S. tra le cose che hai elencato, l'unica che potrebbe effettivamente eliminare le interferenze è il chiudere le persiane (credo, non ne sono sicuro...). Il puntatore, infatti, funziona con gli infrarossi, non con le onde elettromagnetiche utilizzate dal wiimote per tutto il resto dei controlli (se non sbaglio è bluetooth). Router e cordless, comunque, fanno uso di frequenze diverse da quella del wiimote (appunto perchè si tratta di bluetooth...).
il test della sensibilita funziona..nel senso che le due lucine appaiono correttamente...
la distanza e' giusta
bisogna provare un altro remote...e questo remote su un'altra wii...
ho un cattivo presentimento
Ma Auto Modellista credevo facesse schifo, altro che problemi facilmente risolvibili. Almeno questa era l'impressione che mi avevano dato praticamente tutte le recensioni al riguardo.:confused:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=989&zona=Ps2
Insomma, un bell'8...
Comunque il 480p mi pare che l'avesse anche su GC, forse anche i 16:9.Il 480p sì, il 16/9 credo proprio di no.
in pratica il puntatore e' sempre instabile...lampeggia...va per fatti suoi e a volte scompare del tutto per poi ricomparire dopo qualche secondo...Sembra proprio il caso di un'inteferenza luminosa. Facendo il test ti rileva solo le due fonti della barra?
Il puntatore, infatti, funziona con gli infrarossi, non con le onde elettromagnetiche utilizzate dal wiimote per tutto il resto dei controlli (se non sbaglio è bluetooth).E gli infrarossi non sono forse radiazione elettromagnetica? :O :D
Comunque sì, il telecomando è Bluetooth, come quello della PS3.
:confused:
Insomma, un bell'8...
Il 480p sì, il 16/9 credo proprio di no.
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/917985.asp
Sei e mezzo di media per me non è sinonimo di qualità. Anche perchè da quello che dicono molte recensioni, sembra che il voto dovrebbe essere ben più basso. Praticamente lo salvano solo perchè la grafica è bella :stordita:
E gli infrarossi non sono forse radiazione elettromagnetica? :O :D
Porca vacca, mi hai preso in pieno! :fiufiu: :asd:
Sul momento non mi era neanche passato per la testa... comunque quello che volevo dire, alla fine, è che non usa onde con quella frequenza. ;)
gigio2005
08-12-2008, 20:52
:confused:
Insomma, un bell'8...
Il 480p sì, il 16/9 credo proprio di no.
Sembra proprio il caso di un'inteferenza luminosa. Facendo il test ti rileva solo le due fonti della barra?
E gli infrarossi non sono forse radiazione elettromagnetica? :O :D
il test rileva solo 2 luci...come avevo gia' detto abbiamo provato anche al buio
cmq stasera mio fratello provava un'altra wii da un amico
Ventresca
08-12-2008, 23:09
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/917985.asp
Sei e mezzo di media per me non è sinonimo di qualità. Anche perchè da quello che dicono molte recensioni, sembra che il voto dovrebbe essere ben più basso. Praticamente lo salvano solo perchè la grafica è bella :stordita:
E' opportuno fare una precisazione:
per quanto riguarda la versione ps2, che poi è quella con più recensioni, va detto che la versione PAL stroncava LETTERALMENTE questo gioco, poichè oltre ad una conversione in vecchio stile Capcom (e chi ha avuto il primo Devil May Cry in versione PAL o qualsiasi altro gioco Capcom PAL di quell'epoca sa di cosa parlo) nella versione europea fu inspiegabilmente tolto l'online, che costituiva parte integrante del gioco, per non parlare poi dell'aliasing che costituiva un segno distintivo di molti giochi ps2 di prima generazione...
Resta il fatto che, secondo me, a rifarlo oggi su wii con un pò più di cura e con l'ausilio del wiimote-volantino come controller e dell'online pronto all'uso del Wii verrebbe fuori un ottimo prodotto...
E' opportuno fare una precisazione:
per quanto riguarda la versione ps2, che poi è quella con più recensioni, va detto che la versione PAL stroncava LETTERALMENTE questo gioco, poichè oltre ad una conversione in vecchio stile Capcom (e chi ha avuto il primo Devil May Cry in versione PAL o qualsiasi altro gioco Capcom PAL di quell'epoca sa di cosa parlo) nella versione europea fu inspiegabilmente tolto l'online, che costituiva parte integrante del gioco, per non parlare poi dell'aliasing che costituiva un segno distintivo di molti giochi ps2 di prima generazione...
Resta il fatto che, secondo me, a rifarlo oggi su wii con un pò più di cura e con l'ausilio del wiimote-volantino come controller e dell'online pronto all'uso del Wii verrebbe fuori un ottimo prodotto...
Non sono sicuro che il Wiimote volantino renderebbe le cose migliori, se ciò che ho visto in Excite Truck è sinonimo di ciò che si può fare con quel volante :D va bene per giochi come Mario Kart, dove la precisione non è richiesta (tanto poi ti tirano una conchiglia blu e perdi tutto il vantaggio accumulato, quindi...) ma su una simulazione, o anche solo un misto fra simulazione e arcade, non penso che sarebbe il non plus ultra. Poi, boh, potrebbero darti una base fissa o qualcosa del genere, forse migliorerebbe le cose.
E poi, da quelle recensioni, sembra che non sia tanto un problema di online o versione PAL o aliasing (le recensioni sono in gran parte americane, e comunque della versione GC), anzi, elogiano la grafica. Ma sembra che sia proprio il modello di guida a non essere granchè. La versione Xbox poi aveva anche l'online, e probabilmente la grafica migliore di tutte, ma non mi sembra che la media voti sia molto più alta, anzi è addirittura più bassa.
Poi ovviamente non posso dire nulla, visto che personalmente non ci ho giocato, ma di solito, quando sono quasi tutti d'accordo vuol dire che un motivo c'è.
il test rileva solo 2 luci...come avevo gia' detto abbiamo provato anche al buio
cmq stasera mio fratello provava un'altra wii da un amicoTe lo dico perché magari vedere solo una luce... ;) Segno che la barra è rotta.
Facci sapere com'è andato il test dall'amico.
E intanto siamo a pagina 1000! :yeah:
Questo mi ricorda qualcosa: nel thread "Aspettando Crysis", si erano fatte qualcosa come 1000 pagine in due mesi :O :asd:
Questo mi ricorda qualcosa: nel thread "Aspettando Crysis", si erano fatte qualcosa come 1000 pagine in due mesi :O :asd::eek:
Un post ogni 4 minuti e 20 secondi!!! :muro:
Ma dai... :nono: Non si riesce neanche a seguire, un thread del genere...
cerco qualche consiglio....
1- vorrei cercare un gioco di corse di auto che sia "decente" graficamente;togliendo i vari giochi da poco ( GT pro etc.. ),rimangono NFS carbon,ma mi dicono che è tutto in inglese....e NFS ProStreet.Che mi dite? Questi giochi li possiedo già su PC ma volevo saggiare cosa si prova a guidare con una console con il volante...C'è altro (ma che non sia solo su pista come la F1,che poi trovo ...noioso...giro dopo giro...)
2-gioco di calcio:ho letto le recensioni di PES e Fifa;sono tutte e due diversi (come approccio game) dai rispettivi giochi per PC.....chi tifa per PES,chi per FIFA.......che mi consigliate?
salsero1983
09-12-2008, 08:07
1- vorrei cercare un gioco di corse di auto che sia "decente" graficamente;togliendo i vari giochi da poco ( GT pro etc.. ),rimangono NFS carbon,ma mi dicono che è tutto in inglese....e NFS ProStreet.Che mi dite? Questi giochi li possiedo già su PC ma volevo saggiare cosa si prova a guidare con una console con il volante...C'è altro (ma che non sia solo su pista come la F1,che poi trovo ...noioso...giro dopo giro...)
Guarda, per quanto riguarda NfS Carbon, ti posso confermare innanzitutto che è tutto in inglese... per i controlli, il volante personalmente te lo sconsiglio ... mi trovo decisamente meglio con il Wiimote + Nunchuck ... scelta soggettiva, ovviamente... :)
2-gioco di calcio:ho letto le recensioni di PES e Fifa;sono tutte e due diversi (come approccio game) dai rispettivi giochi per PC.....chi tifa per PES,chi per FIFA.......che mi consigliate?
Fifa 09 è molto immediato e piacevole. LA modalità All Play permette di giocare in pochi minuti, la modalità avanzata serve qualche gg per impratichirsi...
In ogni caso è possibile persino giocare sol solo wiimote lasciando gli spostamenti al pc...questo permette ad esempio di fare bellissime sfide a tre o quattro anche a chi come me ha 3 wiimote e due soli nunchuk ;)
2-gioco di calcio:ho letto le recensioni di PES e Fifa;sono tutte e due diversi (come approccio game) dai rispettivi giochi per PC.....chi tifa per PES,chi per FIFA.......che mi consigliate?PES 2008 l'ho provato ed è carino e giocabile, ma mi ha dato l'impressione di essere ancora una sorta di "esperimento" dell'uso dei comandi Wii da parte di Konami. Sembra insomma un po' semplicistico ed "infantile" nell'interfaccia, e non si può giocare in coop.
Io proverei ad aspettare PES 2009.
gigio2005
09-12-2008, 10:43
Te lo dico perché magari vedere solo una luce... ;) Segno che la barra è rotta.
Facci sapere com'è andato il test dall'amico.
RISULTATO:
remote rotto! :muro: che sfiga
ha provato il remote dell'amico e funzionava
ha provato il suo remote sulla wii dell'amico e dava lo stesso problema
Dark Schneider
09-12-2008, 11:49
Prova a vedere Ferrari Challenge o sennò al limite NFS Pro Street(che è solo di corse...niente trame, poliziotti e cazzi vari).
PES 2008 Wii è il migliore PES 2008 uscito. Sicuro meglio di Fifa. Soltanto è un gioco dove devi fare molta pratica, perchè è più profondo rispetto alle versioni "classiche". Una volta che t'impari, puoi fare cose che con le altre versioni ti sogni. Però non ti aspettare un titolo immediato. Ci vuole pratica. E' anche vero che ad inizio 2009 mi sa che uscirà proprio il 2009.
ciao a tutti ragazzi :cool:
volevo regalare per natale la Wii al mio fratellino e volevo chiedervi se l'avevate vista in offerta presso qualche catena. grazie :)
ciao a tutti ragazzi :cool:
volevo regalare per natale la Wii al mio fratellino e volevo chiedervi se l'avevate vista in offerta presso qualche catena. grazie :)
Non penso la troverai in offerta. Vende come il pane a prezzo pieno ahimé per voi che non l'aete presa un anno fa :D
Non penso la troverai in offerta. Vende come il pane a prezzo pieno ahimé per voi che non l'aete presa un anno fa :D
mm ok. devo fare attenzione a qualche particolare? tipo nuove versioni ecc...
mm ok. devo fare attenzione a qualche particolare? tipo nuove versioni ecc...
io invece devo comprarlo alla mia ragazza che palleeeeeeeeee
RISULTATO:
remote rotto! :muro: che sfiga
ha provato il remote dell'amico e funzionava
ha provato il suo remote sulla wii dell'amico e dava lo stesso problemaMi spiace :(
Ancora non mi è chiaro cosa si è rotto, se l'interfaccia Bluetooth o qualche accelerometro. Comunque riportalo in garanzia, orsù...
Ti ha mai scazzato durante la prova di calibrazione?
PES 2008 Wii è il migliore PES 2008 uscito. Sicuro meglio di Fifa.Allora è sicuro meglio di PES :asd:
A parte la versione Wii, PES 2008 è stato, in confronto a FIFA, il peggior PES di sempre... E per suoi demeriti, più che altro.
In effetti l'ho trovato deludente.
mm ok. devo fare attenzione a qualche particolare? tipo nuove versioni ecc...Nessuna nuova versione, la Wii è uguale a se stessa sin dal lancio. Solo il firmware è cambiato, è giunto alla versione 3.4.
Tieni gli occhi aperti e sta' attento perché le offerte potrebbero arrivare da un momento all'altro.
E poi, mi raccomando: comprati Zelda, una SD da max 2 GB e hackala subito! :read: :asd:
Mi spiace :(
Ancora non mi è chiaro cosa si è rotto, se l'interfaccia Bluetooth o qualche accelerometro. Comunque riportalo in garanzia, orsù...
Ti ha mai scazzato durante la prova di calibrazione?
Allora è sicuro meglio di PES :asd:
A parte la versione Wii, PES 2008 è stato, in confronto a FIFA, il peggior PES di sempre... E per suoi demeriti, più che altro.
In effetti l'ho trovato deludente.
Nessuna nuova versione, la Wii è uguale a se stessa sin dal lancio. Solo il firmware è cambiato, è giunto alla versione 3.4.
Tieni gli occhi aperti e sta' attento perché le offerte potrebbero arrivare da un momento all'altro.
E poi, mi raccomando: comprati Zelda, una SD da max 2 GB e hackala subito! :read: :asd:
ragazzi io volevo comprare il wii gia moddato con il Wiikey 2 ..
faccio bene ??
faccio male??
io di questa consolle non so una mazza.....
gigio2005
09-12-2008, 18:56
Mi spiace :(
:
no...in calib andava sempre bene...cmq per chiarezza questo remote ha 24 ore di vita...non e' che si e' rotto col tempo
davide.oasis87
09-12-2008, 19:12
20.000 :D :D :D
ragazzi io volevo comprare il wii gia moddato con il Wiikey 2 ..
faccio bene ??
faccio male??
io di questa consolle non so una mazza.....Io farei la "modifica" software, perché quella hardware mi pare "sporca". Opinione personale. Chiedi nel thread Wii sui modchip.
no...in calib andava sempre bene...cmq per chiarezza questo remote ha 24 ore di vita...non e' che si e' rotto col tempoAllora dovrebbe essere un accelerometro malfunzionante.
Durante la calibrazione non vengono considerati, viene solo mandato ciò che rileva la telecamera infrarossi del telecomando (che va bene).
Si sarà scassato durante il trasporto in negozio, boh. È il controller incluso nella confezione?
20.000 :D :D :D
Pagina 1001 e risposta n. 20000 :O
Nessuna nuova versione, la Wii è uguale a se stessa sin dal lancio. Solo il firmware è cambiato, è giunto alla versione 3.4.
ok bene allora vorrà dire che aspetterò qualche buona offerta.
c'è un bundle migliore dell'altro? tipo con più accessori (che da quel che ho capito sono essenziali e più ce n'è meglio è :sofico: )
ok bene allora vorrà dire che aspetterò qualche buona offerta.
c'è un bundle migliore dell'altro? tipo con più accessori (che da quel che ho capito sono essenziali e più ce n'è meglio è :sofico: )
no, anche in questo la console è uguale a quella uscita al lancio...
"accessori" è una parola ingannevole, non è vero che + ve ne sono meglio è.
tipo, stai distante a tutti gli orpelli di plastica da mettere sul wiimote, sono osceni, inutili e senza senso. Non sono prodotti da Nintendo
ottimo sarebbe comprare un 2° controller completo (wiimote+nuck)
casomai le finanze lo permettessero la BalanceBoard se dovessero interessare i giochi che la supportano (a oggi, wiifit compresa nella scatola della bilancia, uno sui skate e uno sullo snow + altri giochi che lo usano in modo secondario)
mariokart wii vien dato con un volante che, in genere, basta e avanza ... non è altro che un rivestimento che ti fa' impugnar meglio il controller in orizzontale, ma questo gioco lo si può comandare in tutti i modi possibili. Il volante è forse il più divertente ma non il migliore.
la zapper è inutile (una cover a forma di fucile), idem dicasi per tutti gli accessori non originali dalle varie forme per sparare.
davide.oasis87
09-12-2008, 22:42
Pagina 1001 e risposta n. 20000 :O
però il mio messaggio è il 20.000esimo :O :sofico:
Questa è la cosa più strana che abbia sentito da... un paio di giorni a questa parte.
Tucked away in the Animal Crossing: City Folk instruction book is the following passage:
Information for parents - Mr Resetti
It is important that players save before switching off the Wii console in order to retain data after each play session (see Saving Data, above). If players switch off without saving, the character Mr. Resetti may appear upon restarting.
Mr. Resetti's purpose is to teach players the importance of saving. However, parents should be aware that his personality and tone of voice, while intentionally humorous, are authoritative and may be disturbing to young children.
... disturbanti? :stordita:
magari i bimbetti, non più abituati a sentirsi sgridati nel mondo reale, ci rimangono tanto tanto male...
ma manderanno i genitori, i quali stressati dalla vita frenetica per non avere rotture dal figlio, a picchiare e minacciare Mr Rresetti ??
mircocatta
10-12-2008, 09:35
finchè ci sono faccio un'altra domanda: è possibile tenere la wii in posizione orrizzontale?
finchè ci sono faccio un'altra domanda: è possibile tenere la wii in posizione orrizzontale?
ha i piedini di appoggio
si, la tengo cosi' da un po' e funziona lo stesso :)
Hitman47
10-12-2008, 09:39
Square-Enix just held a press conference in Japan, and they let loose some very big info. We have a confirmation straight from Square-Enix that they are developing Dragon Quest X for the Wii. Iwata was at the event, and he too seemed very happy that the announcement was made.
This is absolutely huge news for Nintendo. I think this pretty much locks up the Wii as the number one console in Japan. Thanks to all that sent this in!
Dragon Quest X per Wii :cool:
Questa è la cosa più strana che abbia sentito da... un paio di giorni a questa parte.
... disturbanti? :stordita:Mah, guarda, in un mondo in cui l'idiozia dei consumatori è tutelata fin troppo (tralasciando magari i problemi più importanti), le aziende si devono premunire arrivando a scrivere che il fuoco brucia e l'acqua è bagnata, altrimenti rischiano una class action.
Non si sa mai che una madre non denunci Nintendo perché suo figlio ha cominciato a drogarsi. :rolleyes:
Dragon Quest X per Wii :cool:Puah! E che vuoi che sia? Vuoi mettere con Il pirata Pop-pop per Wii?!? :sborone:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=98481
http://www.spaziogames.it/images/notizie/2008/12/wii/98481/98481_1.jpg
Se non l'avessi visto non ci avrei mai creduto :asd:
Questo è l'originale:
http://www.mall.mitaka.ne.jp/spc/fes20031004/images/kurohige.jpg
Che bei ricordi! :sofico:
Hitman47
10-12-2008, 11:46
come titolo wiiware è perfetto.....
oserei direi GENIALE!!!!!!
lo voglioooooo!!! :D
bronzodiriace
10-12-2008, 12:31
CW finita?
Dragon Quest X per Wii
Come al solito sei in ritardo :O :D
CW finita?
Non era già finita due anni fa?
Che sarebbe CW? :stordita:
Che sarebbe CW? :stordita:
Console War, suppongo.
no, anche in questo la console è uguale a quella uscita al lancio...
"accessori" è una parola ingannevole, non è vero che + ve ne sono meglio è.
tipo, stai distante a tutti gli orpelli di plastica da mettere sul wiimote, sono osceni, inutili e senza senso. Non sono prodotti da Nintendo
ottimo sarebbe comprare un 2° controller completo (wiimote+nuck)
casomai le finanze lo permettessero la BalanceBoard se dovessero interessare i giochi che la supportano (a oggi, wiifit compresa nella scatola della bilancia, uno sui skate e uno sullo snow + altri giochi che lo usano in modo secondario)
mariokart wii vien dato con un volante che, in genere, basta e avanza ... non è altro che un rivestimento che ti fa' impugnar meglio il controller in orizzontale, ma questo gioco lo si può comandare in tutti i modi possibili. Il volante è forse il più divertente ma non il migliore.
la zapper è inutile (una cover a forma di fucile), idem dicasi per tutti gli accessori non originali dalle varie forme per sparare.
grazie mille per i consigli. li terrò a mente ;)
"Tucked away in the Animal Crossing: City Folk instruction book is the following passage:
Information for parents - Mr Resetti
It is important that players save before switching off the Wii console in order to retain data after each play session (see Saving Data, above). If players switch off without saving, the character Mr. Resetti may appear upon restarting.
Mr. Resetti's purpose is to teach players the importance of saving. However, parents should be aware that his personality and tone of voice, while intentionally humorous, are authoritative and may be disturbing to young children."
... disturbanti? :stordita:
Per qualche tempo, un anno fa, ho giocato ad animal crossing su DS. Premesso che non è proprio il mio genere di gioco, c'è da dire che Mr. Resetti LO ODIO con tutto me stesso. Stramaledetta serie di 0 e 1 che porti il nome di Mr. Resetti, perchè devi rompermi le p@££e con le tue chiacchiere a non finire se ho solo voglia di accendere il gioco, controllare una cosa e spegnere? Sei un insulto alla pazienza dei giocatori, che tu possa bruciare all'inferno con un Sephiroth che ti trafigge con due metri di spada...
Scusate, ma quando i programmatori fanno le cose per il gusto di essere molesti c'è poco da aver pazienza. Oltretutto la tendenza alle chiacchiere inutili è molto diffusa in quel gioco. (se voglio entrare e uscire dal tuo negozio mi devi per forza torturare con le tue chiacchiere ogni volta? Vuoi per caso finire come lo sgorbio di poco fa? :muro: )
Figoso! :cool:
Ho un estremo bisogno di qualche GDR decente. Mi pare che su Wii ci sia una certa penuria di questo genere di giochi, o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.