PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

shotokan83
19-02-2008, 11:12
mi è appena arrivato

volevo chiedere a voi esperti quali giochi e accessori siano "indispensabili" :)

ho la confezione base, con cavo component (e su tvhd direi che rende bene): cosa mi consigliate?

grazie :)

Secondo me un altro wiimote + nunchuck!poi va bè zelda+mario galaxy....se ti piacciono gli fps direi che MOH merita, anche metroid è un gran gioco!poi fra poco uscirà anche no more heroes...insomma ce nè di roba! :D

Nerocielo
19-02-2008, 11:13
di indispensabile per me c'è ad esempio mario strikers, zelda, re UC + zapper, mario galaxy

la zapper è tra i miei pensieri in quanto RE lo vorrei provare :)

del joypad cubo+mem che mi dite? vale la pena? Qualche gioco cubo me lo rigiocherei volentieri....

la sd card? voi ce l'avete? il classic controller?

:stordita:

Secondo me un altro wiimote + nunchuck!poi va bè zelda+mario galaxy....se ti piacciono gli fps direi che MOH merita, anche metroid è un gran gioco!poi fra poco uscirà anche no more heroes...insomma ce nè di roba! :D

mario e zelda TP ce li ho :)

wiimote+nunchak lo so che devo prenderlo, spero solo di trovarlo a prezzo onesto :doh:

pingu79
19-02-2008, 11:19
del joypad cubo+mem che mi dite? vale la pena? Qualche gioco cubo me lo rigiocherei volentieri....

la sd card? voi ce l'avete? il classic controller?

lascia perdere i giochi del cubo...gia' solo se vuoi farti galaxy, re UC e zelda, dimmi dove troverai il tempo per giocare i vecchi giochi del cubo?
a limite il pad del cubo lo devi prendere in ottica Virtual Console...

shotokan83
19-02-2008, 11:21
Se devi prendere il wiimote + nunchuck al MW li hanno a prezzi onesti, rispettivamente a 34.90+17.90.Hanno anche dei giochi che, anche se non saranno il massimo tipo harry potter, tony hawk, big brain academy, il padrino, SSX blur, stanno tutti intorno ai 20 euro!!ciaoz ;)

Necroticism
19-02-2008, 11:25
In ottica Virtual Console meglio il classic controller, quello del cubo prendilo solo se ti interessa giocare i suoi titoli (e ne vale la pena).

Il secondo Wiimote prendilo se vuoi giocare in compagnia, lo zapper se hai intenzione di prendere i vari Umbrella Chronicles, House of the Dead e compagnia (solo, non aspettarti che sia "come in sala giochi").

shotokan83
19-02-2008, 11:41
In ottica Virtual Console meglio il classic controller, quello del cubo prendilo solo se ti interessa giocare i suoi titoli (e ne vale la pena).

Quoto, però alla fine penso che l'accoppiata secondo wiimote+nunchuck siano indispensabili!dopotutto chi non ha mai fatto un doppio a wiitennis? :D

Nerocielo
19-02-2008, 11:46
chiedo a voi visto che siete "attivi"

ok ho preso un wii moddato con wiikey

ho appena fatto la connessione wifi, e mi dice che c'è un aggiornamento per la console wii

che faccio aggiorno o no? :stordita:

shotokan83
19-02-2008, 11:50
Per questa info mi sa che è meglio se chiedi nel thread dedicato alle mod x il Wii! :)

Nerocielo
19-02-2008, 11:51
Per questa info mi sa che è meglio se chiedi nel thread dedicato alle mod x il Wii! :)

ehm l'ho fatto ma vedo che è poco frequentato, e ho la pagina dell'aggiornamento in stand-by :stordita:

ma gli aggiornamenti si possono fare quando si vuole? cosa preclude non fare l'aggiornamento?

grazie e scusate ma ne so proprio poco di wii, sopratutto per quel che riguarda l'online :fagiano:

Timewolf
19-02-2008, 11:56
ehm l'ho fatto ma vedo che è poco frequentato, e ho la pagina dell'aggiornamento in stand-by :stordita:

ma gli aggiornamenti si possono fare quando si vuole? cosa preclude non fare l'aggiornamento?

grazie e scusate ma ne so proprio poco di wii, sopratutto per quel che riguarda l'online :fagiano:

dalla prima pagina (che consiglio di leggere) del 3d delle mod:

C'e' il rischio di brickare la console?

Il brick della console si ha quando si utilizza un gioco di una regione diversa dalla console (NTSC-U su PAL etc) che contiene un aggiornamento del firmware della console e lo si lascia partire.

Pertanto prima di provare un nuovo gioco, assicuratevi di aver sempre aggiornato la console via internet!

Chiaro? :D

Nerocielo
19-02-2008, 11:58
dalla prima pagina (che consiglio di leggere) del 3d delle mod:

Chiaro? :D

chiarissimo, e hai ragione, dovevo leggere :doh:

thank you man ;)

MarcoM
19-02-2008, 15:46
chiarissimo, e hai ragione, dovevo leggere :doh:

thank you man ;)

Nero, benvenuto nella famiglia ;)
Voglio sapere la tua età effettiva quando giochi a WiiSports. Attualmente sono arrivato a 22 anni :yeah:
Mi raccomando, non farti scappare "Mario Galaxy" e, a fine mese, fai un pensierino a "No More Heroes" (se ti piace affettare gente con la katana...)

Nerocielo
19-02-2008, 15:56
Voglio sapere la tua età effettiva quando giochi a WiiSports. Attualmente sono arrivato a 22 anni :yeah:
Mi raccomando, non farti scappare "Mario Galaxy" e, a fine mese, fai un pensierino a "No More Heroes" (se ti piace affettare gente con la katana...)

mario ce l'ho ;)

la mia età? 25 anni :stordita:

poi ti saprò dire, per ora mi sto strippando a brain academy :D :D

MarcoM
19-02-2008, 16:01
mario ce l'ho ;)

la mia età? 25 anni :stordita:

poi ti saprò dire, per ora mi sto strippando a brain academy :D :D

Sì, ma parlavo dell'età virtuale che si ottiene facendo il test con WiiSports...
comunque, buon divertimento ;)

Nerocielo
19-02-2008, 16:01
Sì, ma parlavo dell'età virtuale che si ottiene facendo il test con WiiSports...
comunque, buon divertimento ;)

ma si avevo capito, scherzavo :D

ti saprò direi, nel senso che appena provo te lo dico :D

cmq, ma quanto è silenzioso il wii!! Forse più della ps3 :eek:

peccato che non legga i dvd :(

fgpx78
19-02-2008, 16:09

Non son stato tirato in causa, ma a quasi 30 anni oramai tengo una media fra i 20 e i 23 :D Con tutte le prove attive ;) Compresa la dannatissima boxe (ieri palline, guantoni e 30 colpi baseball...22 anni!)

MarcoM
19-02-2008, 16:10
cmq, ma quanto è silenzioso il wii!! Forse più della ps3 :eek:

peccato che non legga i dvd :(
Beh, con la povertà hardware di cui è composto, vorrei pure vedere... :D
Per uno che ha PS3, inutile cercare qualsiasi altro lettore DVD :O

Nerocielo
19-02-2008, 16:12
lascia perdere i giochi del cubo...gia' solo se vuoi farti galaxy, re UC e zelda, dimmi dove troverai il tempo per giocare i vecchi giochi del cubo?
a limite il pad del cubo lo devi prendere in ottica Virtual Console...

scusate ma non capisco....la virtual console penso di aver capito cosa sia, ma con cosa ci gioco? il classic controller o il pad del cubo?

io vorrei giocare a dei giochi cubo però su disco, non scaricati dalla virtual console....(certo che mario me lo riscaricherei subito :D )

che mi dite? :fagiano:

Quoto, però alla fine penso che l'accoppiata secondo wiimote+nunchuck siano indispensabili!dopotutto chi non ha mai fatto un doppio a wiitennis? :D

concordo, ci vuole altro wiimote+nunchuk :D

fgpx78
19-02-2008, 16:14
scusate ma non capisco....la virtual console penso di aver capito cosa sia, ma con cosa ci gioco? il classic controller o il pad del cubo?

io vorrei giocare a dei giochi cubo però su disco, non scaricati dalla virtual console....(certo che mario me lo riscaricherei subito :D )

Dipende dai giochi. per quelli del NES puoi usare il wiimote (oi lo uso x Bubble Bobble).
Per gli altri ti serve il classic controller o un controller del cubo ;)

pingu79
19-02-2008, 16:17

concordo, ci vuole altro wiimote+nunchuk :D

il pad del cubo ha l'enorme vantaggio di poter essere sfruttato oltre che sul cubo appunto, anche sulla virtual console. quindi prendi il pad del cubo :D

Luxor83
19-02-2008, 16:27
6 giugno per SSBB e fine aprile per Wii Fit!
Gli annunci sono stati fatti al Micromania Games Awards.

SSBB http://www.wiiz.fr/article.php?a=16500

WIIFIT http://www.wiiz.fr/article.php?a=16502

Nerocielo
19-02-2008, 16:27
Beh, con la povertà hardware di cui è composto, vorrei pure vedere... :D
Per uno che ha PS3, inutile cercare qualsiasi altro lettore DVD :O

:D

:O

Dipende dai giochi. per quelli del NES puoi usare il wiimote (oi lo uso x Bubble Bobble).
Per gli altri ti serve il classic controller o un controller del cubo ;)

il pad del cubo ha l'enorme vantaggio di poter essere sfruttato oltre che sul cubo appunto, anche sulla virtual console. quindi prendi il pad del cubo :D

ummmmmmmmm mi sembra di capire che è meglio il pad per cubo, perchè il classic controller NON FUNZIONA con giochi per cubo :rolleyes:

ok vi ringrazio, prenderò una memory e un pad per cubo allora, insieme a wiimote+nunchuck

ehmmmmmmm altra domanda: ho due canali meteo, di cui uno che non funziona....come faccio a eliminarlo? :fagiano:

maxdgr
19-02-2008, 16:37
ehmmmmmmm altra domanda: ho due canali meteo, di cui uno che non funziona....come faccio a eliminarlo? :fagiano:

Hai semibrickato la console aggiornando da un gioco non pal...queste cose non si fanno e ti è andata bene che ti ha sdoppiato solo i canali, alla peggio trasformavi la wii in un costoso fermacarte...
Prima ho letto un post sulla silenziosità della wii...secondo me la cosa veramente incredibile è che la console consuma 18 Watt a pieno regime: non so se vi rendete conto ma solo la scheda video di un pc consuma almeno 10 volte tanto. Tanto di cappello a Nintendo

Luxor83
19-02-2008, 16:37
Non si può....hai messo un gioco non pal e ti ha aggiornato la console...mi spiace, te li devi tenere.

Luxor83
19-02-2008, 16:40
Hai semibrickato la console aggiornando da un gioco non pal...queste cose non si fanno e ti è andata bene che ti ha sdoppiato solo i canali, alla peggio trasformavi la wii in un costoso fermacarte...
Prima ho letto un post sulla silenziosità della wii...secondo me la cosa veramente incredibile è che la console consuma 18 Watt a pieno regime: non so se vi rendete conto ma solo la scheda video di un pc consuma almeno 10 volte tanto. Tanto di cappello a Nintendo

Eh già ha avuto molto :ciapet:

Vabè il wii consuma davvero molto poco, però va anche molto meno rispetto ad una GF8800 o una HD3870...cmq almeno i genitori non avranno più la scusa di dire al figlio...spegni so coso che consuma un casotto!

maxdgr
19-02-2008, 16:47
Eh già ha avuto molto :ciapet:

Vabè il wii consuma davvero molto poco, però va anche molto meno rispetto ad una GF8800 o una HD3870...cmq almeno i genitori non avranno più la scusa di dire al figlio...spegni so coso che consuma un casotto!

Che vada meno è fuor di dubbio ma x quello che riesce a fare 18 watt hanno del miracoloso...

Nerocielo
19-02-2008, 17:09

azz....l'ho preso usato ed era già così :fagiano:

sticazzi.....ok no problem, almeno funzia tutto bene

grazie :)

Malek86
19-02-2008, 19:02
I giochi del cubo sono ancora utili. Ho finalmente preso Eternal Darkness... ora vediamo se è bello come dicono :D

Dark Schneider
19-02-2008, 19:46
I giochi del cubo sono ancora utili. Ho finalmente preso Eternal Darkness... ora vediamo se è bello come dicono :D

E' molto bello. :) Tra l'altro ottima longevità di gioco. Se vuoi completarlo al 100% stai si e no sulle 30 ore.

Io invece ho deciso di giocarmi prima di tutto Wind Waker che mi ha finalmente prestato un amico. Se non finisco prima questo, non gioco nient'altro.

Malek86
19-02-2008, 19:55
E' molto bello. :) Tra l'altro ottima longevità di gioco. Se vuoi completarlo al 100% stai si e no sulle 30 ore.

Io invece ho deciso di giocarmi prima di tutto Wind Waker che mi ha finalmente prestato un amico. Se non finisco prima questo, non gioco nient'altro.

Wind Waker è divertente, ma manca di difficoltà. Beh, se ti è piaciuto Phantom Hourglass, diciamo che è simile in questo senso. Molto più ampio ovviamente. Ricordo che mi piaceva molto andare in giro con la barca, dato che c'è molta più roba da vedere rispetto a PH (dove le sezioni con la barca invece erano abbastanza noiose).

Aut0maN
19-02-2008, 20:01
arrivato (grazie al prossimo compleanno) anche il secondo capitolo di rayman, demenzialissimo all'ennesima potenza :D

Adesso devo dire che ho anche troppi giochi, addirittura ho paper mario preso qui sul forum che ancora lo devo inserire nel lettore... :D

Dark Schneider
19-02-2008, 20:01
Si l'atmosfera infatti mi piace troppo di Phantom Hourglass e quindi mi piace tantissimo Wind Waker. Ha un certo fascino il navigare tra le isole. Ed in effetti anche se sono all'inizio, già il solcare il mare per raggiungere un isola(quella del drago), mi ha dato quella sensazione che qui è tutto molto più vasto. :D

Malek86
19-02-2008, 21:45
ED l'ho comprato usato... ma pare che chiunque l'avesse venduto al negozio, non aveva ancora usato la cedola dei punti. Buon per me :read:

Il problema è che sono altamente indeciso fra questo e Deus Ex. Proverò a giocarli un po' in contemporanea, ma temo che sarà difficile, e presto dovrò sceglierne uno da finire prima di giocare l'altro :O

TeX-mAn
20-02-2008, 06:48
Segnalo nuovamente la mia offerta : Zapper + RE:UC a 55 euro

tntall\'ist
20-02-2008, 07:48
6 giugno per SSBB e fine aprile per Wii Fit!
Gli annunci sono stati fatti al Micromania Games Awards.

SSBB http://www.wiiz.fr/article.php?a=16500

WIIFIT http://www.wiiz.fr/article.php?a=16502

WIIFITTTTT:ave:

Sheep85
20-02-2008, 07:49

Secondo me se abbassi un pò trovi subito qualcuno :)
Dico così perchè io qui a Va ho preso RE UC usato + zapper nuovo il tutto a 59€ :)

VashTheStampede83
20-02-2008, 11:01
Qyalcuno ha mai provato Guitar Hero per Wii.....vorrei aprofittare dell'interesse di mia sorellaper dividere la spesa, ma volevocapire se ne vale davvero la pena!:D

Nerocielo
20-02-2008, 11:03

solo zapper? :stordita:

bronzodiriace
20-02-2008, 11:11

io se vuoi ti posso vendere il poster di Gerrard

Malek86
20-02-2008, 11:13
Qyalcuno ha mai provato Guitar Hero per Wii.....vorrei aprofittare dell'interesse di mia sorellaper dividere la spesa, ma volevocapire se ne vale davvero la pena!:D

Di Guitar Hero? Sì. Della versione Wii? Dipende, se hanno sistemato l'audio mono, e se riesci a trovarla in un negozio, il che è veramente una "Impossible Mission" (Stay awhile... stay FOREVER! :D )

Nerocielo
20-02-2008, 11:41

ho la gigantografia, se vuoi te la mando in prioritaria :)

Mde79
20-02-2008, 13:42

Ma tu non sei milanista?
Io non farei molta ironia su Gerrard :rolleyes:

E cmq appena ti prendo su Mario Striker ... :D

VashTheStampede83
20-02-2008, 13:55
Di Guitar Hero? Sì. Della versione Wii? Dipende, se hanno sistemato l'audio mono, e se riesci a trovarla in un negozio, il che è veramente una "Impossible Mission" (Stay awhile... stay FOREVER! :D )

E come faccio a sapere se l'hanno sistemato?

torgianf
20-02-2008, 13:56
ho la gigantografia, se vuoi te la mando in prioritaria :)

ce l'ha gia. l'ha comprata qualche anno fa :asd:

pingu79
20-02-2008, 14:37
E cmq appena ti prendo su Mario Striker ... :D

Intanto ieri sera mi sono collegato e tu non c'eri...paura di perdere? :D

Lins
20-02-2008, 14:51

Per il mercatino c'è l'apposita sezione.
Non sono ammessi post da mercatino in questa sezione.

Questa ovviamente è un' ammonizione

Mde79
20-02-2008, 14:57
Intanto ieri sera mi sono collegato e tu non c'eri...paura di perdere? :D

Dopo la delusione di coppa :cry:
ho sfogato i miei istinti distruttivi su Frozen Throne

thegiox
20-02-2008, 14:58

da quando l'ho preso, il dvd è fisso nel lettore e il wiimote fisso nella lespaul :asd:

causa assuefazione.

VashTheStampede83
20-02-2008, 15:05
da quando l'ho preso, il dvd è fisso nel lettore e il wiimote fisso nella lespaul :asd:

causa assuefazione.

:D ....bene allora!

Malek86
20-02-2008, 15:10

Ehm, veramente non saprei :stordita: suppongo che comunque vada bene lo stesso anche in mono :D

shotokan83
20-02-2008, 16:15
Dicono che boogie sia una cagata colossale :D ....qualcuno di voi lo ha provato??

Necroticism
20-02-2008, 16:49

NON l'hanno sistemato, semplicemente la Activision sta continuando a vendere il gioco e devi registrarti sul loro sito per prenotare la copia sostitutiva. Dovrebbero cominciare a spedirle questo mese, secondo le ultime notizie, quindi le copie che trovi ora nei negozi sono sicuramente in mono.

Hitman47
20-02-2008, 20:58
NON l'hanno sistemato, semplicemente la Activision sta continuando a vendere il gioco e devi registrarti sul loro sito per prenotare la copia sostitutiva. Dovrebbero cominciare a spedirle questo mese, secondo le ultime notizie, quindi le copie che trovi ora nei negozi sono sicuramente in mono.
E questo ricordiamo riguarda l'America...per l'Europa ancora non si sono mossi :O

Aut0maN
20-02-2008, 21:41
una curiosità, nella confezione di rayman 2 ci sono i wii points?
nella mia non li ho trovati...

Malek86
20-02-2008, 21:42
una curiosità, nella confezione di rayman 2 ci sono i wii points?
nella mia non li ho trovati...

Solo nei giochi distribuiti da Nintendo.

miciopazzo198x
21-02-2008, 00:41

Cosa significa? Cosa va fatto e come va fatto per non fare danni?

(io non ho il wii quindi non date nulla per scontato)

Grazie :read:

Gello
21-02-2008, 00:47
Cosa significa? Cosa va fatto e come va fatto per non fare danni?

(io non ho il wii quindi non date nulla per scontato)

Grazie :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407178

Prima pag

miciopazzo198x
21-02-2008, 00:50
A ok...

tnx

TeX-mAn
21-02-2008, 07:31

Si solo zapper posso vendertelo.Mandami un pm se sei interessato

NoPlaceToHide
21-02-2008, 07:34
scusate una cosa, magari l'avete già scritto ma leggersi 600 pagine mi sembra improponibile...quindi...soffro di parkinson io oppure devo settare per bene i puntatori che mi tremano da far schifo!?

Gamling
21-02-2008, 07:51
scusate una cosa, magari l'avete già scritto ma leggersi 600 pagine mi sembra improponibile...quindi...soffro di parkinson io oppure devo settare per bene i puntatori che mi tremano da far schifo!?

A che distanza stai dallo schermo? Prova ad avvicinarti un po' e a vedere se migliora. Se migliora prova ad aumentare la sensibilità del wiimote. Se no non so. :)

Lins
21-02-2008, 08:41

Per il mercatino c'è l'apposita sezione.
Non sono ammessi post da mercatino in questa sezione.

Questa ovviamente è un' ammonizione

Si solo zapper posso vendertelo.Mandami un pm se sei interessato

2g per aver ignorato la mia ammonizione.
Come da regolamento non sono permessi post da mercatino in sezione

Hitman47
21-02-2008, 11:15
Nuovo trailer per Ousama Monogatari (aka Project 0)
http://media.wii.ign.com/media/892/892457/vids_1.html

:cool: :cool:

miciopazzo198x
21-02-2008, 11:25
Chi di voi gioca online? Come vi trovate?

C'è molta gente? ? :confused: problemi di lag? Ci si puo' connettere anche col cavo o solo col wi-fi?

:confused:

torgianf
21-02-2008, 11:28

C'è molta gente? ? :confused: problemi di lag? Ci si puo' connettere anche col cavo o solo col wi-fi?

per il cavo hai bisogno di prendere il lan adapter, a parte, costo 30€. su 5 giochi che ho, nessuno supporta la benche' minima funzionalita' online, il che e' tutto dire

Hitman47
21-02-2008, 11:30

dipende cosa giochi...Mario Strikers, Batallion War II e MoH Heroes 2 paiono non avere problemi alcuni....altro discorso DBZ: BT 3...

Malek86
21-02-2008, 12:10
Nuovo trailer per Ousama Monogatari (aka Project 0)
http://media.wii.ign.com/media/892/892457/vids_1.html

:cool: :cool:

Project 0? Ma che è? I copyright non importano più a nessuno? :asd:

Vuoi dire Project O ;)

Hitman47
21-02-2008, 12:32
Project 0? Ma che è? I copyright non importano più a nessuno? :asd:

Vuoi dire Project O ;)

quanto sei pignolo...ho letto male :O :O

:Prrr:

miciopazzo198x
21-02-2008, 12:43
dipende cosa giochi...Mario Strikers, Batallion War II e MoH Heroes 2 paiono non avere problemi alcuni....altro discorso DBZ: BT 3...
Che problemi ci sono in questo gioco di DB?

Nerocielo
ummmmmm sto guardando in giro per una zapper, ma vedo che ce ne sono vari tipi :confused: o meglio, vari tipi di "pistole", alcune più lunghe, altre più "tamarre", altre più simili a fucile....

ce n'è una in particolare da prendere o una che consigliate?

Hitman47
Che problemi ci sono in questo gioco di DB?

lag....tanto lag...

Malek86
21-02-2008, 12:45
ummmmmm sto guardando in giro per una zapper, ma vedo che ce ne sono vari tipi :confused: o meglio, vari tipi di "pistole", alcune più lunghe, altre più "tamarre", altre più simili a fucile....

Di solito si va per lo Zapper ufficiale. In ogni caso, non ti aspettare che sia anche solo lontanamente simile a una pistola da arcade o alla G-Con 2, sia come impugnatura che come risultato su schermo.

Prima o poi me la dovranno fare, una lightgun a parte che non si attacca al Wiimote :O

shotokan83
21-02-2008, 12:56

Ti consiglio la zapper ufficiale nientendo! :)

miciopazzo198x
21-02-2008, 13:01
Qualcuno ha BW2 e ci gioca online? :confused:

Nerocielo
21-02-2008, 13:03
Di solito si va per lo Zapper ufficiale. In ogni caso, non ti aspettare che sia anche solo lontanamente simile a una pistola da arcade o alla G-Con 2, sia come impugnatura che come risultato su schermo.

Prima o poi me la dovranno fare, una lightgun a parte che non si attacca al Wiimote :O

no infatti immagino, mi stanno anche venendo dubbi su una sua effettiva utilità :confused: :fagiano:
Ti consiglio la zapper ufficiale nientendo! :)

ok grazie, prenderò quella ufficiale.....dopo aver rimediato gli altri accessori :cry:

Hitman47
21-02-2008, 13:35
spaziogames
Nintendo has today announced that the Commodore 64 is to join the line-up of retro video game platforms offering games on the Wii Virtual Console. The first titles released will include International Karate and Uridium, with further regular updates to the C64 catalogue promised.

The Commodore 64 is estimated to have sold 22 million units worldwide, its popularity leading to a catalogue of more than 4,000 games during its lifetime (1982-1994).

"The massive impact the Commodore 64 had on video-gaming is still evident today with many gamers remembering the computer and its games with great fondness. By working with Nintendo of Europe, we are ensuring that future generations of gamers can play some of the best and most popular titles that kick-started the computer games revolution and so keep the C64 legacy in gamers hearts," said Bala Keilman, CEO of Commodore Gaming.

Commodore 64 games will be available on the Virtual Console soon and will carry a 500 Wii Points price tag. Currently the Commodore 64 games will only be available on the European Channel.

Wii come definitiva console retrogaming :cool: :cool:

Necroticism
21-02-2008, 13:52
L'Europa dev'essere il mercato principale per la VC... anche la conversione punti stella -> Wii Points è una nostra esclusiva. Si vede che gli europei ci tengono alla storia! :D

a proposito... se scrivo una piccola FAQ per la virtual console come faccio a farla mettere all'inizio del thread?

Malek86
21-02-2008, 18:14
spaziogames

Wii come definitiva console retrogaming :cool: :cool:

500 punti per i giochi C64? Mi sembra tantino :O

Comunque, se mai li mettessero, prendererei volentieri Aztec Challenge e Wizard of Wor. Ce ne sono vari altri che mi ricordo, ma la maggior parte non meritano poi tanto - anche considerato che ho ancora le cassette :O :D

Hitman47
21-02-2008, 18:22
500 punti per i giochi C64? Mi sembra tantino :O

è quello che ho pensato pure io....ma stica...tanto mica li devo prendere tutti...:O

Io invece voglio Montezuma's Revenge o Black Magic :O

Malek86
21-02-2008, 19:11
è quello che ho pensato pure io....ma stica...tanto mica li devo prendere tutti...:O

Io invece voglio Montezuma's Revenge o Black Magic :O

Una piccola parte di me vorrebbe vedere su VC anche Lazy Jones. E' ora che la gente si renda conto che un antenato di Warioware esisteva già da tempo immemorabile, prima ancora che il NES uscisse sul mercato. E poi era ganzo.

PS. non c'entra nulla, ma faccio la domanda ugualmente, nel caso si dovessero verificare insieme tutta una serie di eventi più improbabili di un allineamento di pianeti: c'è modo di scaricare dallo Shop giapponese?

Hitman47
21-02-2008, 19:51
PS. non c'entra nulla, ma faccio la domanda ugualmente, nel caso si dovessero verificare insieme tutta una serie di eventi più improbabili di un allineamento di pianeti: c'è modo di scaricare dallo Shop giapponese?
certo....comprando un wii jappo :O

:D :D

Malek86
21-02-2008, 20:04
certo....comprando un wii jappo :O

Ok, sembra scontato, ma... ne sei sicuro? Non è che magari cerca l'indirizzo IP da cui ti colleghi? Sai per certo di gente che si è collegata allo shop giapponese con la console giapponese dall'Italia?

Ps. altri modi no, comunque? :p

Hitman47
21-02-2008, 20:05

Ok, sembra scontato, ma... ne sei sicuro? Non è che magari cerca l'indirizzo IP da cui ti colleghi? Sai per certo di gente che si è collegata allo shop giapponese con la console giapponese dall'Italia?

è tutto nella macchina....dovunque compri un wii jappo lui si collegherà al wii shop jappo....credo che sia come un indirizzo che ha in memoria lui...non si basa su ip o altro....è anche giusto che sia così a dirla tutta....

vai su everyeye....lì ce n'è di gente che ha il wii jappo e scarica dal loro wii shop ;)

killerbox
21-02-2008, 20:28
no infatti immagino, mi stanno anche venendo dubbi su una sua effettiva utilità :confused: :fagiano:

ok grazie, prenderò quella ufficiale.....dopo aver rimediato gli altri accessori :cry:

io sono stato costretto a prendere la pistola ... io ce l'ho e lo zapper è scomodo ... secondo me fà schifo

logicamente è utile se hai i giochi che usano la pistola :asd:

Mde79
22-02-2008, 08:32
L'Europa dev'essere il mercato principale per la VC... anche la conversione punti stella -> Wii Points è una nostra esclusiva. Si vede che gli europei ci tengono alla storia! :D

a proposito... se scrivo una piccola FAQ per la virtual console come faccio a farla mettere all'inizio del thread?

Ai tempi dell'annuncio è stato uno dei motivi che me l'ha fatta desiderare, ma visti i prezzi non ne ho preso neanche 1, ho usato solo la retrocompatibilità cubo pagando giochi scatolati poco più di uno scaricato da VC del N64.

fgpx78
22-02-2008, 08:36
Ai tempi dell'annuncio è stato uno dei motivi che me l'ha fatta desiderare, ma visti i prezzi non ne ho preso neanche 1, ho usato solo la retrocompatibilità cubo pagando giochi scatolati poco più di uno scaricato da VC del N64.

Io per Bubble Bobble ho fatto una eccezione....

Hitman47
22-02-2008, 09:21
Io per Bubble Bobble ho fatto una eccezione....
Io ho fatto eccezione per un paio che DOVEVANO essere presi....invece due presi per curiosità :p

Hitman47
22-02-2008, 09:28
Ne avevamo già parlato di questo??

LostWinds per WiiWare...

screen: http://gonintendo.com/?p=36083
intervista: http://blog.newsweek.com/blogs/levelup/archive/2008/02/20/exclusive-david-braben-on-lostwinds-and-nintendo-on-wiiware.aspx

Con il wiimote si comanderà la folata di vento...con il nunchuck il personaggio...

http://gonintendo.com/wp-content/photos/Dev_FlightSequence_LostWinds.jpg

Stupendo :O :O

shotokan83
22-02-2008, 10:04
Ragazzi qualcuno ha scaricato dalla VC Street Fighter 2 World Heroes?Ne vale la pena?Sono un nostalgico...:D

Malek86
22-02-2008, 10:51

LostWinds per WiiWare...

Con il wiimote si comanderà la folata di vento...con il nunchuck il personaggio...

Non mi piace fare hype. Dirò che "sembra interessante", e basta :O

Necroticism
22-02-2008, 11:07
Ragazzi qualcuno ha scaricato dalla VC Street Fighter 2 World Heroes?Ne vale la pena?Sono un nostalgico...:D

Per Street Fighter 2 sì, per World Heroes no (è sempre stato un clone mediocre di SF2). Di SF2 ti coviene scaricare la versione Turbo o la Super, la versione normale (The World Warriors) è decisamente troppo lenta per gli standard attuali.

Hitman47
22-02-2008, 11:42
Non mi piace fare hype. Dirò che "sembra interessante", e basta :O
Io parlavo comunque dell'impatto visivo...

Che la piattaforma WiiWare si possa rivelare un vero asso nella manica per giochi veramente interessanti e "diversi"??

ai poster l'ardua sentenza...:O

shotokan83
22-02-2008, 11:52
Per Street Fighter 2 sì, per World Heroes no (è sempre stato un clone mediocre di SF2). Di SF2 ti coviene scaricare la versione Turbo o la Super, la versione normale (The World Warriors) è decisamente troppo lenta per gli standard attuali.

Grazie!vada per la turbo....appena riesco a collegare il wii ad internet :fagiano:

air italy
22-02-2008, 12:03
visto che è da un po che sto cercando un wii .... che pensate di questa

"Vendo

NINTENDO Wii

Completo di scatola e tutti gli accessori:

Wiimote, nunchuck, sensor bar, alimentatore, cavo collegamento alla tv, manuale d'uso

+

secondo controller completo

+

Wii Sports

+

Wii Play

+

Red Steel

+

Rapala Tournament Fisching"

ho fatto copia e incolla dalla baia ..... per ora 249 cucuzze + ss

ne vale la pena dite? quanto potrei offrire al max secondo voi?
grazie :D

22-02-2008, 12:38
visto che è da un po che sto cercando un wii .... che pensate di questa

ho fatto copia e incolla dalla baia ..... per ora 249 cucuzze + ss

ne vale la pena dite? quanto potrei offrire al max secondo voi?
grazie :D

No, wii play è un demo o poco più, red steel è uno schifo atroce, rapala manco c' è bisogno di commentare ... LASCIA PERDERE !!!

air italy
22-02-2008, 12:40
No, wii play è un demo o poco più, red steel è uno schifo atroce, rapala manco c' è bisogno di commentare ... LASCIA PERDERE !!!

hihihihihi .... meno male che ho chiesto qui .... ero tentato di prenderla :muro: :doh:

killerbox
22-02-2008, 12:46
hihihihihi .... meno male che ho chiesto qui .... ero tentato di prenderla :muro: :doh:
io chiederei il seriale ...se è vecchiotta la modifichi con 2 soldi 30/40 € meno se fai da solo altrimenti sò 100 cocuzze ... quindi da valutare ...sempre che ti interessi modificarla commercio che a 249 la compri nuova

pagghi
22-02-2008, 13:05
se prendevi il wii a quei soldi con quei giochi, lo rimettevi in vendita in meno di una settimana causa atroce delusione :D

Necroticism
22-02-2008, 13:17
Grazie!vada per la turbo....appena riesco a collegare il wii ad internet :fagiano:

Ti servirà anche un classic controller o un Hori fighting stick, col Wiimote non puoi giocare ai titoli del SNES e cercare di farlo col pad del cubo sarebbe una tortura cinese ;)

Gamling
22-02-2008, 14:03

LostWinds per WiiWare...

screen: http://gonintendo.com/?p=36083
intervista: http://blog.newsweek.com/blogs/levelup/archive/2008/02/20/exclusive-david-braben-on-lostwinds-and-nintendo-on-wiiware.aspx

http://gonintendo.com/wp-content/photos/Dev_FlightSequence_LostWinds.jpg

Anche secondo me è da tenere d'occhio. ;)

Malek86
22-02-2008, 17:01
Per restare in tema di Wiiware, sembra che uscirà in futuro un seguito di Shantae, un platform per GBC rilasciato nel 2002, parecchio avanti rispetto alla vita della piattaforma.

http://www.siliconera.com/2008/02/21/shantae-wandering-to-wiiware/

Non ho giocato al primo, ma dicono che è l'apice del platforming nel GBC, che spingeva la piattaforma al limite delle sue potenzialità grafiche (e se giocato su GBA, c'era una modalità apposta "migliorata"), offrendo anche un buon gameplay non lineare, in stile Metroidvania. Ci darò un'occhiata, se esce davvero.

miciopazzo198x
22-02-2008, 17:07
Per restare in tema di Wiiware

Cos'è? :stordita:

Malek86
22-02-2008, 17:12
Cos'è? :stordita:

Diciamo che è l'equivalente di XBLA per il Wii. Una "piattaforma" dove i piccoli produttori e indie potranno rilasciare i loro giochi.

miciopazzo198x
22-02-2008, 17:39
ok, grazie...

:fagiano:

miciopazzo198x
22-02-2008, 18:17
Edito :D

Malek86
22-02-2008, 18:25
Potreste dirmi quali bei giochi esistono su WII?
(belli per i vostri gusti)

Super Mario Galaxy. E poi... uhm... non saprei. Vale anche Eternal Darkness? Dopotutto si può giocare sul Wii.

Ehi, l'hai chiesto te, "per i vostri gusti". Sono sicuro che arriverà un sacco di gente a postare liste chilometriche, ma questi sono i miei gusti, decisamente molto elitari :D

OcTaGoN
22-02-2008, 18:49
Super Mario Galaxy. E poi... uhm... non saprei. Vale anche Eternal Darkness? Dopotutto si può giocare sul Wii.

Ehi, l'hai chiesto te, "per i vostri gusti". Sono sicuro che arriverà un sacco di gente a postare liste chilometriche, ma questi sono i miei gusti, decisamente molto elitari :D
eh già :p

Super Mario Galaxy, The Legend of Zelda: Twilight Princess, Super Paper Mario, Metroid Prime 3: Corruption, Resident Evil 4, Resident Evil: The Umbrella Chronicles, Mario Strikers Charged Football, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici, Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3, Trauma Center: Second Opinion, Excite Truck, Mercury Meltdown Revolution.

questi sono i primi che mi vengono in mente :D

miciopazzo198x
22-02-2008, 19:18
Ok :D

Bastano quelli, non ti preoccupare :D

Malek86
22-02-2008, 19:37
Wii Pay & Play

http://kotaku.com/359754/nintendo-announces-wii-pay--play

"Today, during a GDC presentation, Nintendo's Takashi Aoyama announced a new expansion to Nintendo's Wi-Fi services called Wii Pay & Play. Aoyama explained that Nintendo will begin "collecting fees for some services [that] will allow us to adapt flexibly." In other words, by subsidizing additional, unnamed service and feature costs to consumers, Nintendo feels they can explore new concepts and channels.

He added that it was a Nintendo initiative to avoid misleading consumers into thinking they can buy games that can be played entirely free when they cannot (whether or not this implies an initiative to begin charging for multiplayer content was unclear). To aid in a clear cost presentation, the blue WFC logo will be joined with a similar red logo featuring the line "Pay & Play."

While we were offered no additional details, we understand that the red stands for danger."

Praticamente, d'ora in poi, alcuni giochi Nintendo (e non, presumo) avranno dei contenuti online che si potranno accedere solo a pagamento. I giochi che usano questo servizio avranno un bollino differente, perchè la Nintendo "non vuole che la gente pensi di avere comprato un gioco che possono giocare gratis per intero quando in realtà non possono". Non si sa bene l'entità di tali contenuti, nè che cosa potrebbero riguardare. Teoricamente, potrebbe trattarsi perfino del servizio multiplayer.

Mi suona tanto di Xbox Live. Che dite, cominciamo a preoccuparci? Per fortuna io di solito non gioco online nè compro contenuti scaricabili aggiuntivi, sulla 360. Suppongo che su Wii farò lo stesso.

Sheep85
22-02-2008, 19:40
Wii Pay & Play

http://kotaku.com/359754/nintendo-announces-wii-pay--play

Praticamente, d'ora in poi, alcuni giochi Nintendo (e non, presumo) avranno dei contenuti online che si potranno accedere solo a pagamento. I giochi che usano questo servizio avranno un bollino differente, perchè la Nintendo "non vuole che la gente pensi di avere comprato un gioco che possono giocare gratis per intero quando in realtà non possono". Non si sa bene l'entità di tali contenuti, nè che cosa potrebbero riguardare. Teoricamente, potrebbe trattarsi perfino del servizio multiplayer.

Mi suona tanto di Xbox Live. Che dite, cominciamo a preoccuparci? Per fortuna io di solito non gioco online nè compro contenuti scaricabili aggiuntivi, sulla 360. Suppongo che su Wii farò lo stesso.

a sto punto, visto che io gioco sul live della 360, il wii lo modderei anche.. :rolleyes:

shotokan83
22-02-2008, 20:55
Ti servirà anche un classic controller o un Hori fighting stick, col Wiimote non puoi giocare ai titoli del SNES e cercare di farlo col pad del cubo sarebbe una tortura cinese ;)

Lo so infatti ho già trovato un bel classic controller :cool: ....lo pagherei sui dieci euro....
Sapete x caso se mario galaxy può essere giocato col classic??

Hitman47
22-02-2008, 21:12
Sapete x caso se mario galaxy può essere giocato col classic??
assolutamente no...

dididj
23-02-2008, 07:33
Dato che la virtual console è associata al seriale del wii in caso di rottura della console come funziona? qualè la procedura per e vitare di perdere tutti i titoli comprati dalla vc?

Gamling
23-02-2008, 07:55
Dato che la virtual console è associata al seriale del wii in caso di rottura della console come funziona? qualè la procedura per e vitare di perdere tutti i titoli comprati dalla vc?

Non vorrei dirti una cagata, ma se te lo riparano e cancellano la memoria credo che tu possa riscaricare quei titoli dallo shop. Se invece ti cambiano la console non so... cmq potrei sbagliarmi anche sul primo punto! :D

Mde79
23-02-2008, 08:16
Non vorrei dirti una cagata, ma se te lo riparano e cancellano la memoria credo che tu possa riscaricare quei titoli dallo shop. Se invece ti cambiano la console non so... cmq potrei sbagliarmi anche sul primo punto! :D

Puoi scaricare i giochi acquistati quante volte vuoi anche se ti cancellano la memoria, se cambi console non lo so magari fanno un trasferimento sul nuovo account di tutti i download attivati

AlKa105
23-02-2008, 08:30
Devo comprare un wii, c'é un modo per sapere quando è stata prodotta o comprata tramite un codice?

Ale

dididj
23-02-2008, 08:35
Lo so che posso scaricare i titoli che ho comprato quando voglio, ma il problema è proprio il fatto che vc associa il seriale della console piuttosto che un account.. quello che mi domando è se un giorno mi si rompe il wii e ne compro uno nuovo (magari perchè il primo è fuori garanzia) che succede? perdo tutti i soldi spesi su vc? è un dubbio che mi vorrei levare prima di spenderci qualche sommetta di euri..

Mde79
23-02-2008, 10:22
Lo so che posso scaricare i titoli che ho comprato quando voglio, ma il problema è proprio il fatto che vc associa il seriale della console piuttosto che un account.. quello che mi domando è se un giorno mi si rompe il wii e ne compro uno nuovo (magari perchè il primo è fuori garanzia) che succede? perdo tutti i soldi spesi su vc? è un dubbio che mi vorrei levare prima di spenderci qualche sommetta di euri..

Lo so il fatto che l'account sia legato al codice della console è limitante ma il trasferimento tecnicamente è fattibile bisogna vedere le modalità, prova a scrivere una mail direttamente a Nintendo

Malek86
23-02-2008, 10:33

Bisogna vedere come Nintendo gestisce la situazione. Con la 360, ad esempio, i tuoi acquisti sono legati sia al tuo account che al seriale della tua console. Se ti cambiano la console, infatti, puoi utilizzare i download solo se sei collegato online con l'account originale. Ci ho "perso" una decina di giochi in questo modo, quando mi hanno riportato una console nuova. Non so come funzioni il Wii al proposito.

Spedisci una mail a Nintendo, chiedi dei chiarimenti. E poi ci vieni a riferire. Fa comodo anche a noi sapere. Magari è una fregatura come per la 360, dopo quella storia del Pay & Play non lo escluderei :D

dididj
23-02-2008, 10:44
Ho trovato leseguenti risposte:
N-Sider: Is it true that if someone who, in the course of warranty repair, opts for advance replacement and obtains a refurbished system with a new serial number, their rights to the Wii Shop downloads they already paid for are lost forever? What about their remaining, paid-for Wii Points?

Nintendo: Consumers who wish to retain downloaded games, Wii points or any other Virtual Console content are offered the repair option. Advance Replacement is only offered when the consumer indicates Virtual Console content is not a consideration.

N-Sider: If someone opts to send their system in for repair instead, and the repair depot finds their problem unfixable and gives them a refurbished system instead, will their right to their paid Wii Shop downloads and/or Wii Points be transferred to the second system?

Nintendo: When a consumer sends their system in for repair we ensure that their Virtual Console account remains intact, whether we send the original hardware or a remanufactured system back to them.

N-Sider: If someone acquires a different Wii console down the road—after their warranty expires, or perhaps just because they want a different color console, will they have any option for transferring their right to paid Wii Shop downloads or Wii Points to the new system?

Nintendo: The consumer can contact Consumer Service to determine the best options at that point.

Ma non chiarisce il dubbio riguardo all'acquisto di una nuova console.. :rolleyes:

Crux_MM
23-02-2008, 10:54
:old:?

Dal GDC'08: Multiplayer Online Wii a PAGAMENTO! (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54530):eek:

Qualcuno sa qualcosa di specifico?

torgianf
23-02-2008, 11:00
:old:?

Dal GDC'08: Multiplayer Online Wii a PAGAMENTO! (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54530):eek:

Qualcuno sa qualcosa di specifico?

in pratica sembra che usciranno dei contenuti aggiuntivi a pagamento ( e questo vuol dire che uscira' un hard disk ), e che alcuni giochi avranno le funzionalita' online a pagamento. il tutto e' giusto, l'epoca del tutto gratis e' passata da un pezzo. fornire un buon servizio implica dei costi, non sono 10 o 15 centesimi al giorno a farmi piu' ricco.

killerbox
23-02-2008, 11:27
in pratica sembra che usciranno dei contenuti aggiuntivi a pagamento ( e questo vuol dire che uscira' un hard disk ),.

ma magari ... però a patto che sia utile davvero e non come la scheda SD di ora che non serve a nulla praticamente

Malek86
23-02-2008, 12:04
il tutto e' giusto, l'epoca del tutto gratis e' passata da un pezzo. fornire un buon servizio implica dei costi, non sono 10 o 15 centesimi al giorno a farmi piu' ricco.

Ma sarei anche d'accordo... però, allora levassero questi maledetti Codici Amici, e si decidessero a fare una struttura più concreta (e mi sbloccassero il Wi-Fi 802.11g), ci starei anche in quel caso :O

Ho trovato leseguenti risposte:

Ma non chiarisce il dubbio riguardo all'acquisto di una nuova console..

In pratica, dice che se prendi una nuova console, puoi contattare il servizio clienti per cercare di farti riassegnare i download.

Come sappiamo tutti, servizio clienti = inferno, dunque la probabilità è che ci vorrebbero mesi (oppure che non ce la facciano proprio). So che quelli che hanno contattato MS per avere la riassegnazione dei download sono, per lo maggior parte, rimasti con un palmo di naso. Mi viene da pensare che anche con la Nintendo non sarebbe tanto semplice.

Beh, perlomeno il cambio di console non è una cosa che ho preventivato. Non è mica come la 360, che si rompe ogni tre secondi e te ne portano una nuova.

torgianf
23-02-2008, 12:10
Ma sarei anche d'accordo... però, allora levassero questi maledetti Codici Amici, e si decidessero a fare una struttura più concreta (e mi sbloccassero il Wi-Fi 802.11g), ci starei anche in quel caso :O

questo e' indubbio.
b o g non credo cambia qualcosa, il fulcro e' il sistema online, via i codici amico che non servono ad una mazza e dentro un sistema tipo live che ormai si e' dimostrato semplice e funzionale. e poi i giochi, non e' possibile che ancora adesso ci sia 1 gioco su 10 con le funzionalita' via rete.

dididj
23-02-2008, 12:44
In pratica, dice che se prendi una nuova console, puoi contattare il servizio clienti per cercare di farti riassegnare i download.

Dice che il centro assistenza troverà la migliore soluzione al problema, quando le risposte sono cosi criptiche non lasciano sperare a nulla di buono altrimenti la risposta sarebbe stata completamente diversa...
Nell'arco di vita di una console cè la possibilità se pur remota di un guasto, e se uno si troverà ad aver collezionato un bel mucchietto di giochi vc il suo incazzo sarà esponenziale al quantitativo di giochi vc acquistati... :rolleyes:

Malek86
23-02-2008, 12:53
Nell'arco di vita di una console cè la possibilità se pur remota di un guasto, e se uno si troverà ad aver collezionato un bel mucchietto di giochi vc il suo incazzo sarà esponenziale al quantitativo di giochi vc acquistati... :rolleyes:

Beh, in quel caso, basta che fai così.

N-Sider: Is it true that if someone who, in the course of warranty repair, opts for advance replacement and obtains a refurbished system with a new serial number, their rights to the Wii Shop downloads they already paid for are lost forever? What about their remaining, paid-for Wii Points?

Nintendo: Consumers who wish to retain downloaded games, Wii points or any other Virtual Console content are offered the repair option. Advance Replacement is only offered when the consumer indicates Virtual Console content is not a consideration.

Basta che gli dici che la vuoi solo riparata.

Se poi invece ti rimandano lo stesso una nuova, magari perchè il danno era troppo esteso... beh, suppongo che sei nei guai :D

dididj
23-02-2008, 13:02
Nel caso il guasto avvenga all'interno del periodo di garanzia che te la riparino o che te ne mandino una nuova sono cmq loro che verranno in contro al cliente mantenendo i relativi vc games.
Il problema sorge nel momento in cui ti si rompe fuori garanzia e te ne ricompri una nuova... è in questo caso che non si capisce se ci sarà un modo per mantenere i giochi acquistati con un passaggio di seriale o se prevarrà l'incazzo.

Dark Schneider
23-02-2008, 13:12
Scusa dididj ma perchè devi stare a pensare che ti si romperà il Wii?

Malek86
23-02-2008, 13:16
Nel caso il guasto avvenga all'interno del periodo di garanzia che te la riparino o che te ne mandino una nuova sono cmq loro che verranno in contro al cliente mantenendo i relativi vc games.
Il problema sorge nel momento in cui ti si rompe fuori garanzia e te ne ricompri una nuova... è in questo caso che non si capisce se ci sarà un modo per mantenere i giochi acquistati con un passaggio di seriale o se prevarrà l'incazzo.

Ma scusa, anche se ti si rompe fuori garanzia, non ti conviene farla riparare comunque a pagamento? Ricomprarla probabilmente sarebbe più costoso, anche per via del Wii Sports incluso.

dididj
23-02-2008, 13:24
Scusa dididj ma perchè devi stare a pensare che ti si romperà il Wii?

Voglio sapere solo se i soldi che spendo su virtual console sono in una bottee di ferro o no.... prima di spenderci un bel pò di soldi vorrei evitare brutte sorprese..

dididj
23-02-2008, 13:26
Ma scusa, anche se ti si rompe fuori garanzia, non ti conviene farla riparare comunque a pagamento? Ricomprarla probabilmente sarebbe più costoso, anche per via del Wii Sports incluso.

Mi ricordo la ps1, quando mi partì la lente mi chiesero una cifra che con poco di più me la sarei presa nuova (quello che feci poi..).
Le riparazioni fuori garanzia costano care.

Dark Schneider
23-02-2008, 16:37
Vabbè dai ma a meno che non lo manometti, difficilmente una console si rompe. :)

shotokan83
23-02-2008, 17:59
Vabbè dai ma a meno che non lo manometti, difficilmente una console si rompe. :)

Dopo l'esperienza xbox360 non ne sarei così sicuro :D

Dark Schneider
23-02-2008, 18:07
Dopo l'esperienza xbox360 non ne sarei così sicuro :D

Vabbè ma l'XBox360 è un caso a parte. :D Il Wii poi nemmeno è costruito con componenti che consumano e/o scaldano granchè. Che poi se stai a pensare "e se mi si rompe" va a finire che succede davvero. :asd: Non può e Non deve succedere. Anzi non accadrà sicuramente. :asd:

killerbox
23-02-2008, 18:23
Vabbè ma l'XBox360 è un caso a parte. :D Il Wii poi nemmeno è costruito con componenti che consumano e/o scaldano granchè. Che poi se stai a pensare "e se mi si rompe" va a finire che succede davvero. :asd: Non può e Non deve succedere. Anzi non accadrà sicuramente. :asd:

ma insomma sicuramente è robusto ... al mio gli era preso che vibrava il lettore DVD di brutto ... ho dovuto abbassare la velocità di lettura e tutto è tornato normale

shotokan83
23-02-2008, 19:29

Si lo so volevo fare un pò lo spiritoso! :D

Timewolf
24-02-2008, 18:06
Stasera qualcuno vuole fraggarsi a Medal of Honor?

torgianf
24-02-2008, 18:10
mi sono arrivati i gusci per il wiimote, veramente belli e comodi.
si sprecavano a farli pure per il nunchaku?

Hitman47
24-02-2008, 18:12
si sprecavano a farli pure per il nunchaku?

vabbè...ma allora dovrebbero farli pure per la zapper, il volante, ecc ecc :D
è solo un accessorio...

il nunchuck mica vola..mica lo devi agitare come il wiimote...:p

torgianf
24-02-2008, 18:15
il nunchuck mica vola..mica lo devi agitare come il wiimote...:p

non vola, pero' ho comprato una coppia di gusci nunchaku/wiimote alla modica cifra di 14,90€ ( grazie nintendo http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ciaociao.gif ), e lo trovo comodissimo, lo si impugna molto meglio.

Crux_MM
24-02-2008, 18:41
Ragazzi ora che osservo la mia Wii noto che ho ancora i laccetti antichi :doh:
Me li possono cambiare?

pagghi
25-02-2008, 10:08
http://www.nintendoglobal.net/online-a-pagamento-anche-su-wii-1288.html

:mad:

Timewolf
25-02-2008, 10:10

beh se offrissero un servizio online decente saro' ben lieto di pagare...

torgianf
25-02-2008, 10:14

meglio il deserto che c'e' adesso?

Lins
25-02-2008, 10:15
Quoto, con tanto di penalità in caso di disconnessioni manuali, banda, statistiche etc.

Questo vorrebbe dire metter su un servizio simil live della 360.
Vedremo ma ne dubito

Malek86
25-02-2008, 10:17
beh se offrissero un servizio online decente saro' ben lieto di pagare...

Il problema è che ci credo abbastanza poco, che possano mettere un servizio online decente nel giro di poco tempo. A meno che non se lo stessero preparando già da un bel po'.

pagghi
25-02-2008, 10:20
no ... bo sarà che ho pagato per 2 anni la blizzard e alla lunga sto sistema mi è diventato antipatico

resta comunque il fatto che se riguardante giochi complessi tipo mmorpg, o l'ovvio pagamento per pacchetti aggiuntivi dei giochi, mi sta bene, altrimenti nintendo deve correre parecchio prima di giustificarmi un esborso di soldi mensile.

pagghi
25-02-2008, 10:23
Vedremo ma ne dubito

a ora la stessa struttura della wii impedirebbe un servizio che solo minimamente si avvicina al live

Luxor83
25-02-2008, 10:23
Quoto, con tanto di penalità in caso di disconnessioni manuali, banda, statistiche etc.

Vedremo ma ne dubito

Quoto...specialmente per i quitter...li odio.

Hitman47
25-02-2008, 10:24
Non so se avete notato che cosa è successo ieri agli Oscar

http://www.youtube.com/watch?v=ZFtTupOMFBA

Nintendo ormai ha vinto :D :D

punto

tntall\'ist
25-02-2008, 10:33
mitico :D

Lins
25-02-2008, 10:37
a ora la stessa struttura della wii impedirebbe un servizio che solo minimamente si avvicina al live

Ovvio, difatti era sottointeso :

ricerca e sviluppo della nuova interfaccia
supporto storage esterni capienti
infrastruttura di rete adeguata

Luxor83
25-02-2008, 10:40

punto

MITICCOOOOOOOOOO

Si vedesse una cosa del genere a sanremo.......mi taglierei l'uccello...:sofico:

pagghi
25-02-2008, 10:45
e da come son conciate ora le cose, la vedo dura... molto dura.

credo che N abbia alzato la cresta alla luce dei successi commerciali.

Poi è logico, prodotto non valido ==> scaffale.

Aut0maN
25-02-2008, 10:50
Tempo fa avevo letto dell'uscita nel wii shop dell'upgrade per leggere i dvd...se ne è saputo più nulla? :rolleyes:

pagghi
25-02-2008, 11:04
Tempo fa avevo letto dell'uscita nel wii shop dell'upgrade per leggere i dvd...se ne è saputo più nulla? :rolleyes:

no... be, se mi devono far pagare più di 5€ un aggiornamento de genere, se lo possono tenere, vista l'inutilità della cosa.

Gamling
25-02-2008, 11:39

punto

Figo, però è sempre e solo wiisports... non ci vorrebbe un nuovo emblema per la console? Qui la gente comincia a pensare che wii sia solo wiisports. :muro:

D3stroyer
25-02-2008, 12:11
ti dirò, non è un male che sia sempre wiisport la bandiera.

Il motivo è questo: wiisport è l'unico gioco wii 100% irrealizzabile in qualsiasi altra console. La "massa" è generalmente lenta a percepire le novità elettroniche, ed è proprio questa "massa" che sta facendo la fortuna di nintendo. Si, sono questi perchè nessun hardcore comprerebbe MAI cooking mama o brain academy. Per favorire la diffusione deve passare un messaggio easy ma continuo, proprio come succede con wiisport. Per me sto giochino è trito e ritrito ormai, ma continuo a vedere intere famigliole camperare al mediaworld per provare insieme sto "tennis". Quando la morsa di sport cederà attaccheranno con mariokart che arriverà giusto in tempo, un altro casual per riuppare le vendite per moolto tempo.

Gamling
25-02-2008, 13:00

Il motivo è questo: wiisport è l'unico gioco wii 100% irrealizzabile in qualsiasi altra console. La "massa" è generalmente lenta a percepire le novità elettroniche, ed è proprio questa "massa" che sta facendo la fortuna di nintendo. Si, sono questi perchè nessun hardcore comprerebbe MAI cooking mama o brain academy. Per favorire la diffusione deve passare un messaggio easy ma continuo, proprio come succede con wiisport. Per me sto giochino è trito e ritrito ormai, ma continuo a vedere intere famigliole camperare al mediaworld per provare insieme sto "tennis". Quando la morsa di sport cederà attaccheranno con mariokart che arriverà giusto in tempo, un altro casual per riuppare le vendite per moolto tempo.

Probabilmente è vero, ma io sento anche spesso dei giocatori (esigenti ma disinformati) che rifiutano a priori di prendere in considerazione il wii perchè pensano che ci siano solo wiisports e mario (nomi noti...) e poi una serie di "giochini" di poco conto. Per quanto riguarda i casual, invece, sono d'accordo con te. :)

Luxor83
25-02-2008, 13:04
Devono farmi un WiiSports 2 con online....;)

Necroticism
25-02-2008, 13:13

Concordo, ma credo che il prossimo hit per il mercato casual sarà Wiifit. In fondo Mario Kart è un gioco di corse che potrebbe girare su qualsiasi piattaforma, invece la bilancia...

Mde79
25-02-2008, 13:22
Sull'online a pagamento visto che sarà relativo solo ad alcuni giochi si dice che sia dedicato a mmorpg o simili e che il primo potrebbe essere Animal Crossing.
Non penso si sognerebbero mai di sfidare il live

tntall\'ist
25-02-2008, 14:10
Concordo, ma credo che il prossimo hit per il mercato casual sarà Wiifit. In fondo Mario Kart è un gioco di corse che potrebbe girare su qualsiasi piattaforma, invece la bilancia...

wiifit:sofico:

Malek86
25-02-2008, 14:11
Sull'online a pagamento visto che sarà relativo solo ad alcuni giochi si dice che sia dedicato a mmorpg o simili e che il primo potrebbe essere Animal Crossing.

Si dice. Ma bisognerà vedere. Non credo che facciano un servizio interamente nuovo solo per uno o due giochi (la Nintendo stessa aveva detto, poco tempo fa, che non erano interessati agli MMORPG - le voci su Animal Crossing per ora sono voci).

Non penso si sognerebbero mai di sfidare il live

Dato, invece, che la battaglia delle vendite ai casual l'hanno ormai vinta loro, credo che la cosa migliore che possano fare sia proprio di andare a mangiare ulteriori fette di mercato alla 360 e PS3, fornendo un servizio online migliore possibile, così che anche gli hardcore a cui interessa solo l'online possa decidere di scegliere il Wii - e come si sa, sono quelli che comprano più giochi.

Solo che per adesso la vedo difficile. Dovranno lavorare sodo, per cancellare la mezza tirata che hanno ora e mettere un servizio decente.

pagghi
25-02-2008, 14:21
ma causal e abbonamento non sono cose che vanno in sintonia!

potrebbe anche darsi che all'inizio solo giochi complessi (o che attirano i giocatori smaliziati), ma poi son sicuro che si estenderebbe a tutto.
Oltretutto, ho paura che se vogliono distinguere i titoli paganti da quelli no, ci terremo un'online caccoloso, ingolosendoci solo con i giochi di richiamo.

poi che mi ritrovo, un online che funziona con il pulcioso sistema a codice amico? la chat vocale?? ma non sia andrebbe contro a quella politica lanciata da N per tutelare i minori dal pericolo della rete??

Diciamocela tutta, N ora è sulla cresta dell'onda e quindi (giustamente) ne vorrà ricavare il + possibile.

pingu79
25-02-2008, 14:26
MITICCOOOOOOOOOO

mi taglierei l'uccello...:sofico:

:eek: ho sempre pensato che tu fossi matto... ma non fino a questo punto! :D

___

tu non ti colleghi piu' con mario strikers? :asd:

Malek86
25-02-2008, 14:32
ma causal e abbonamento non sono cose che vanno in sintonia!

A parte che WoW sembrerebbe dirla diversamente (i miei amici che non hanno mai toccato un videogioco, passano le ore davanti a WoW)...

... però l'idea è che, appunto, vogliono attirare un'utenza diversa. I casual se li sono già assicurati. Ora vogliono anche gli hardcore. Per attirarli, sarà necessario un servizio online decente... il tizio che gioca 5 ore al giorno a CoD4 non sarebbe molto contento dei Friend Codes. Quindi hanno bisogno di una struttura migliore.

Però non capisco perchè farla a pagamento. Con tutti i miliardi che si stanno beccando, potrebbero anche lasciarlo gratuito come il PSN.

pagghi
25-02-2008, 14:47
A parte che WoW sembrerebbe dirla diversamente (i miei amici che non hanno mai toccato un videogioco, passano le ore davanti a WoW)....

dopo 2 anni passati a giocarci (dal quasi il day one, da fan della blizzard), in effetti posso darti ragione...

wow fu (anzi, lo è ancora) fenomeno di massa che si estese si a una categoria che effettivamente era parecchio distante da quella dei giocatori.

Ma non credo sia a livello del wii. Questa console ha attirato persone di altri 3 gradini sotto nelle conoscenza dei vg.

L'unica cosa positiva che potrei pensare è un servizio UNICO a pagamento, gestito da N, in modo da non dover pagare 3e parti nel caso decidano di fare giochi tipo dei mmorpg... e contemporaneamente invogliare i programmatori a far giochi sui generis sicuri del supporto di N e di una base di possibili potenziali clienti.

Luxor83
25-02-2008, 14:52

Ho un cardellino a casa....cosa avevi pensato!??!?! :D :D :D

Bhè per mario striker mi collego molto di rado ultimamente...

Puzzle Quest mi ha preso tantissimo...lo trovo davvero un bel gioco.

Mde79
25-02-2008, 15:31

Non pensare che mi sono scoraggiato solo per un paio di scoppole, sono stato un pò impegnato ma tempo un paio di giorni e mi rifaccio vivo.
Poi se continuo a perdere a MS mi rifaccio sicuramente quando esce PES :ciapet:

A parte che WoW sembrerebbe dirla diversamente (i miei amici che non hanno mai toccato un videogioco, passano le ore davanti a WoW)...

... però l'idea è che, appunto, vogliono attirare un'utenza diversa. I casual se li sono già assicurati. Ora vogliono anche gli hardcore. Per attirarli, sarà necessario un servizio online decente... il tizio che gioca 5 ore al giorno a CoD4 non sarebbe molto contento dei Friend Codes. Quindi hanno bisogno di una struttura migliore.

Però non capisco perchè farla a pagamento. Con tutti i miliardi che si stanno beccando, potrebbero anche lasciarlo gratuito come il PSN.

E' questo quello che intendevo nella sfida al live, non che non vogliano recuperare gli Hardcore ma che si mettano sullo stesso piano del live mettendo l'online a pagamento, neanche Sony ha osato tanto.
Cmq la storia dei bollini secondo me è inequivocabile che si riferisce ad un qualcosa di limitato e l'ipotesi MMORPG o simili è molto accreditata.

pingu79
25-02-2008, 15:40
Non pensare che mi sono scoraggiato solo per un paio di scoppole, sono stato un pò impegnato ma tempo un paio di giorni e mi rifaccio vivo.
Poi se continuo a perdere a MS mi rifaccio sicuramente quando esce PES :ciapet:

:D ti aspetto stasera :eek:

Mde79
25-02-2008, 15:52
:D ti aspetto stasera :eek:

Almeno leggilo tutto il post :rolleyes: oggi e domani non sono a casa, direi mercoledì, ma non ti allenare troppo nel frattempo.

Malek86
25-02-2008, 15:58
Cmq la storia dei bollini secondo me è inequivocabile che si riferisce ad un qualcosa di limitato e l'ipotesi MMORPG o simili è molto accreditata.

Se fosse solo per quel genere di giochi, sarebbe MOLTO limitato. Forse lo metteranno a tutti i giochi che includono un qualcosa a pagamento che non sia necessariamente il multiplayer (contenuti scaricabili ad esempio).

bob.malone
25-02-2008, 16:01
ma guardate che alti guadagni con la vendita delle console non significa servizi gratuiti, anzi è proprio il contrario di quello che normalmente accade, se tutti sentono il bisogno di usare qualcosa la fanno pagare anche più salata del dovuto:sofico:

Malek86
25-02-2008, 16:16
ma guardate che alti guadagni con la vendita delle console non significa servizi gratuiti, anzi è proprio il contrario di quello che normalmente accade, se tutti sentono il bisogno di usare qualcosa la fanno pagare anche più salata del dovuto:sofico:

Sì, ma il punto è che per ora l'online del Wii sembra tutto tranne che indispensabile o ben fatto :O metterlo a pagamento in quelle condizioni non sarebbe proprio una buona idea. Ecco perchè credo che lo miglioreranno comunque.

Mde79
25-02-2008, 16:39
I liimiti sono molti e cominciano ben prima di giocare ad esempio quei maledetti codici amico non sono neanche facili da inserire, figuriamoci se uno paga per un online del genere. Potevano fare almeno un copia incolla dal canale internet o un codice unico per la console, così è un massacro.

marco melis
25-02-2008, 19:06
solo oggi ho scoperto che per WII e' uscito PUZZLE QUEST CHALLENGE OF THE WARLORDS.

qualcuno l'ha provato? io lo ho per DS gran gioco!!!

Luxor83
25-02-2008, 21:41
solo oggi ho scoperto che per WII e' uscito PUZZLE QUEST CHALLENGE OF THE WARLORDS.

qualcuno l'ha provato? io lo ho per DS gran gioco!!!

IO!!!

L'ho preso al lancio e non c'e che dire...gioco stupendo, se ti è piaciuto quello per DS non perderti questo per Wii. ;)

Nerocielo
26-02-2008, 13:17
domanda da ngurantone: ma non c'è un modo per attaccare wii all'ampli in ottico? solo tramite i cavetti rca? :confused: :(

Hitman47
26-02-2008, 13:20
domanda da ngurantone: ma non c'è un modo per attaccare wii all'ampli in ottico? solo tramite i cavetti rca? :confused: :(sì..solo tramite RCA...

Malek86
26-02-2008, 13:20
domanda da ngurantone: ma non c'è un modo per attaccare wii all'ampli in ottico? solo tramite i cavetti rca? :confused: :(

Per 200€, volevi anche l'uscita digitale? :D (PS. io sì)

Comunque, sarebbe inutile. I giochi del Wii vanno al massimo in Pro Logic 2. Non saprei dire se è la causa o la conseguenza dell'assenza di uscita digitale. Forse un po' tutte e due.

Nerocielo
26-02-2008, 13:22
sì..solo tramite RCA...

Per 200€, volevi anche l'uscita digitale? :D (PS. io sì)

Comunque, sarebbe inutile. I giochi del Wii vanno al massimo in Pro Logic 2. Non saprei dire se è la causa o la conseguenza dell'assenza di uscita digitale. Forse un po' tutte e due.

ok vi ringrazio.......si anche io volevo l'uscita digitale :(

vabe vedrò di spalmarlo in qualche modo allora....ora mi ammazzo di mario galaxy :D :cool:

britt-one
26-02-2008, 13:32
ok vi ringrazio.......si anche io volevo l'uscita digitale :(

vabe vedrò di spalmarlo in qualche modo allora....ora mi ammazzo di mario galaxy :D :cool:

siamo abituati male... con ps3 e 360....
c tengo a precisare pero' che con l'arcade o le pro a 200€ ci prendi sia l'uscita ottica che l'alta definizione, sia la possibilità di vedere divx e film upscalati;)

Malek86
26-02-2008, 13:38
siamo abituati male... con ps3 e 360....
c tengo a precisare pero' che con l'arcade o le pro a 200€ ci prendi sia l'uscita ottica che l'alta definizione, sia la possibilità di vedere divx e film upscalati;)

Beh, ma è scontato che la Nintendo sta vendendo a un prezzo ben più elevato di quello di produzione. Ci guadagnano, non vedo dove stia il problema... ehm, a parte per i consumatori, ma come ho già detto altre volte, credo di sapere in quale posizione stiano i consumatori nelle "classifiche d'importanza" delle aziende.

Comunque, una cosa la devo ammettere riguardo all'audio digitale, così come per i 720p: se lo faceva l'Xbox, avrebbe dovuto farlo anche il Wii. Peccato che non abbiano messo almeno un'uscita audio digitale.

fgpx78
26-02-2008, 13:44
Beh, ma è scontato che la Nintendo sta vendendo a un prezzo ben più elevato di quello di produzione. Ci guadagnano, non vedo dove stia il problema... ehm, a parte per i consumatori, ma come ho già detto altre volte, credo di sapere in quale posizione stiano i consumatori nelle "classifiche d'importanza" delle aziende.

L'azienda (e io ne ho unsa, posso capire) deve guadagnarci. Non esiste fare uscire una console dal dubbio successo (visto il GameCube) in perdita! Non hai garanzie di rifarti con le vendite dei giochi!
Certo ora potrebbero abbassarlo, ma è la legge della domanda e dell'offerta: chi glielo fa fare se tanto vendono TUTTA LA PRODUZIONE???

Malek86
26-02-2008, 13:55
L'azienda (e io ne ho unsa, posso capire) deve guadagnarci. Non esiste fare uscire una console dal dubbio successo (visto il GameCube) in perdita! Non hai garanzie di rifarti con le vendite dei giochi!
Certo ora potrebbero abbassarlo, ma è la legge della domanda e dell'offerta: chi glielo fa fare se tanto vendono TUTTA LA PRODUZIONE???

Infatti, così come per il DS Lite, credo che non vedremo tagli di prezzo prima di un bel po' :O

Hitman47
26-02-2008, 14:31
io ho usato un cavo RCA-->stereo attaccato ai cavi Wii tramite due bussolotti...
messo il cavetto stereo in uno degli ingressi stereo dell'impianto...e messo l'audio sul Wii su Surround...attivato sulle casse il ProLogic II...adesso sul display dell'impianto appare pure 96-24 in alto a destra...

Comunque, una cosa la devo ammettere riguardo all'audio digitale, così come per i 720p: se lo faceva l'Xbox, avrebbe dovuto farlo anche il Wii. Peccato che non abbiano messo almeno un'uscita audio digitale.anche il GC aveva l'uscita audio digitale :O

Malek86
26-02-2008, 14:53
anche il GC aveva l'uscita audio digitale :O

Mai avuta :fagiano: non farti fregare da quell'uscita che c'è dietro ai GC di prima-seconda generazione con scritto su "Digital Out"... serve solo ad attaccare il cavo video Component (sì, lo so che il Component non è digitale, ma si tratta di marketing...). Anche quando lo usavi, dovevi comunque utilizzare i normali cavetti RCA dall'uscita analogica per sentire l'audio.

D'altra parte, tutti i giochi GC arrivavano massimo al Pro Logic 2, quindi come vedi...

Nerocielo
26-02-2008, 15:01
più che altro, ce l'aveva anche la ps2...:(

Malek86
26-02-2008, 15:10
più che altro, ce l'aveva anche la ps2...:(

E non solo le Slim, perfino quelle vecchie uscite nel 2000 mi pare che l'avessero. D'altra parte, la PS2 doveva fare anche da lettore DVD, quindi serviva un minimo di tecnologia buona. Come la PS3 ora, solo che il DVD della PS2 era abbastanza mediocre (e non si poteva usare in RGB, davvero utile :asd:).

Però lì c'era il problema inverso... i giochi PS2 non avevano il DD5.1 o DTS ingame, avevano al massimo il DPL2. Le scene d'intermezzo erano le uniche che supportavano l'audio digitale.

Ma almeno era una console del 2000. Il Wii è uscito nel 2006. Per questo non mi sarebbe dspiaciuto vedere almeno una singola uscita ottica.

Hitman47
26-02-2008, 16:02
Spaziogames
Nintendo ha rilasciato un aggiornamento per il firmware di Wii, alla versione 3.2, senza però introdurre alcuna novità rilevante.

"Questo aggiornamento non riguarda nessuna feature o menu; fornisce invece alcune modifiche 'dietro le quinte', che migliorano le prestazioni di sistema," ha spiegato un portavoce della compagnia al sito CVG.

Gamling
26-02-2008, 16:12
Una curiosità: qualcuno di voi ha mai comprato giochi per Wii su shop online come play.com o blahdvd? Perchè avevo intenzione di prendere no more heroes, ma non ho tanta voglia di spendere 60 € (su quei siti viene sui 45... e su play la spedizione è gratuita, sul secondo non so). Tutti i giochi Wii europei sono multilingua, o solo una parte?

aldo21gi
26-02-2008, 16:15
ciao a tutti!!!vorrei comprare un nintendo wii ma mi è venuto un dubbio!!io ho un televisore lcd della philips 37" hd ready!!la wii si vedrebbe bene su un televisore così???grazie a tutti anticipatamente delle risposte!!!

Hitman47
26-02-2008, 16:50
Una curiosità: qualcuno di voi ha mai comprato giochi per Wii su shop online come play.com o blahdvd? Perchè avevo intenzione di prendere no more heroes, ma non ho tanta voglia di spendere 60 € (su quei siti viene sui 45... e su play la spedizione è gratuita, sul secondo non so). Tutti i giochi Wii europei sono multilingua, o solo una parte?
purtroppo l'unica risposta è....dipende dal gioco...quelli Nintendo al 100%...gli altri...boh...

MarcoM
26-02-2008, 16:50
ciao a tutti!!!vorrei comprare un nintendo wii ma mi è venuto un dubbio!!io ho un televisore lcd della philips 37" hd ready!!la wii si vedrebbe bene su un televisore così???grazie a tutti anticipatamente delle risposte!!!

Usando il collegamento in component si vede piuttosto bene (480p). Certo lo scaler del TV ha la sua importanza... Io, comunque, sono soddisfatto del risultato. Certo PS3 è un'altra cosa, ma alla fin fine anche il Wii non si comporta malaccio, cosiderata la bassa risoluzione della console.

Lins
26-02-2008, 17:13

Guarda, io ci gioco con un D3000 da 46" e con i giochi 16:9 in progressivo non è affatto male se ben configurato, ovviamente differente da un pc o console che mappi 1:1 ma il risultato non è poi male.
Ovviamente leggerai di persone che si son strappate i capelli e si son levate le console/fonti SD, ma sinceramente li reputo casi estremi ;)
Ovviamente la differenza la fa lo scaler della TV.

Ad ogni modo per questo tipo di informazioni c'è il thread ufficiale dove diversi utenti ti sapranno dir la propria opinione : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352151

Mde79
26-02-2008, 17:19

Non devi avere fretta perchè a volte le spedizioni ci mettono 1 mese, non so ultimamente se si sono ripresi, è da un pò che non ci compriamo più.

Timewolf
26-02-2008, 17:43
Ieri sera altra serata Smash con 2 amici... dalle 20 alle 2 di notte, sembravamo tornati bambini :sofico:

Confermo la bonta' del gioco...e l'inutilita' di alcuni pg.

Intanto rumors parlano di Smash Pal posticipato all'autonno :mad:

Hitman47
26-02-2008, 17:50
Non devi avere fretta perchè a volte le spedizioni ci mettono 1 mese, non so ultimamente se si sono ripresi, è da un pò che non ci compriamo più.

Bum....
sotto Natale e ad Agosto....

ma normalmente play.com ci mette massimo 15gg....ma proprio massimo..

Gamling
26-02-2008, 18:15

Bum....
sotto Natale e ad Agosto....

ma normalmente play.com ci mette massimo 15gg....ma proprio massimo..

Grazie ad entrambi. A questo punto rimane da scoprire se sia multilingua oppure no. Cercherò di informarmi, magari nel thread ufficiale del gioco. ;)

maxdgr
27-02-2008, 12:28
Capcom sembra voglia portare Resident Evil 0 su Wii....

fgpx78
27-02-2008, 12:31

Se fa come x HoD...meglio eviti. Oppure lo metta in VC.

Nerocielo
27-02-2008, 12:32
Usando il collegamento in component si vede piuttosto bene (480p). Certo lo scaler del TV ha la sua importanza... Io, comunque, sono soddisfatto del risultato. Certo PS3 è un'altra cosa, ma alla fin fine anche il Wii non si comporta malaccio, cosiderata la bassa risoluzione della console.

io ce l'ho attaccato in component ma ho impostato 576p, ho sbagliato? :stordita:

speriamo in bene, RE0 mi era piaciuto su cubo ;)

Malek86
27-02-2008, 12:34

Considerando che RE0 ce l'ho su GC, direi che posso evitarmelo. naturalmente bisogna vedere di che tipo di porting si tratta. Il vecchio stile di gioco non credo si adatti molto bene al Wiimote, almeno non quanto RE4.

io ce l'ho attaccato in component ma ho impostato 576p, ho sbagliato?

Perchè, c'è 576p? Credevo che sia su PAL sia su NTSC andasse al massimo a 480p. Forse intendi 576i?

Nerocielo
27-02-2008, 12:36
Considerando che RE0 ce l'ho su GC, direi che posso evitarmelo. naturalmente bisogna vedere di che tipo di porting si tratta. Il vecchio stile di gioco non credo si adatti molto bene al Wiimote, almeno non quanto RE4.

Perchè, c'è 576p? Credevo che sia su PAL sia su NTSC andasse al massimo a 480p. Forse intendi 576i?

probabile che sia 576i :stordita:

Malek86
27-02-2008, 12:38
probabile che sia 576i :stordita:

Ecco, allora metti subito 480p.

Però scusa, credevo che te ne intendessi un po'. Va bene essere abituati al 1080p, ma... :read: :D

Nerocielo
27-02-2008, 12:39
Ecco, allora metti subito 480p.

Però scusa, credevo che te ne intendessi un po'. Va bene essere abituati al 1080p, ma... :read: :D

io metto il massimo disponibile :stordita:

anche sulla ps3 avevo messo 1080p, ma poi sono sceso a 720p avendo un hdready

quindi mi consigli di mettere 480? nonostante sia attaccato in component?

Malek86
27-02-2008, 12:41

Proprio perchè è attaccata in Component devi mettere 480p :D i 50hz sono odiosi. Se ti piacciono le barre nere nei giochi, allora metti pure 576i. Sono molto meglio i 60hz del 480i/p. E il progressivo è utile, quindi meglio 480p di 480i.

Hitman47
27-02-2008, 13:10
assolutamente 480p...anzi...se metti l'impostazione EDTV/HDTV è proprio il wii che lo mette a 480p....è un'altra cosa con i colori e il refresh...soprattutto per il fatto che lo hai attaccato in component...

taleboldi
27-02-2008, 16:53
avete visto il prezzo di WiiFit (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=93563) ?

89,99€ :eek: :eek: :eek:

a meno l'avrei presa al dayone, così aspetterò qlch offerta in giro

ciauz

Malek86
27-02-2008, 16:56
avete visto il prezzo di WiiFit (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=93563) ?

ciauz

In effetti, mi sarei aspettato proprio al massimo 79€. Beh, suppongo che il successo dello Zapper sia servito a far capire qualcosa alla Nintendo.

Comunque non è uno dei giochi che mi interessa.

MarcoM
27-02-2008, 17:42

Sì, 480p è molto meglio di 576i. Fidati ;)

Nerocielo
27-02-2008, 17:53
Proprio perchè è attaccata in Component devi mettere 480p :D i 50hz sono odiosi. Se ti piacciono le barre nere nei giochi, allora metti pure 576i. Sono molto meglio i 60hz del 480i/p. E il progressivo è utile, quindi meglio 480p di 480i.

assolutamente 480p...anzi...se metti l'impostazione EDTV/HDTV è proprio il wii che lo mette a 480p....è un'altra cosa con i colori e il refresh...soprattutto per il fatto che lo hai attaccato in component...

Sì, 480p è molto meglio di 576i. Fidati ;)

ok l'ho messo con l'impostazione EDTV/HDTV a 480p....nel menu non noto differenze, e neanche giocando a mario galaxy :stordita:

MarcoM
27-02-2008, 17:56
ok l'ho messo con l'impostazione EDTV/HDTV a 480p....nel menu non noto differenze, e neanche giocando a mario galaxy :stordita:

Eppure con il component la differenza tra 480p e 576i è molto evidente (a favore del primo), almeno sul mio LCD 32".

Malek86
27-02-2008, 18:06
ok l'ho messo con l'impostazione EDTV/HDTV a 480p....nel menu non noto differenze, e neanche giocando a mario galaxy

Eppure con il component la differenza tra 480p e 576i è molto evidente (a favore del primo), almeno sul mio LCD 32".

Si vede che ha qualcosa come un Sony con ottimi scaler e deinterlacciatore :O

Lascia comunque 480p, Nerocielo. Mario Galaxy è stato fatto a modo, ma ci sono molti giochi dove 576i andrebbe più a scatti rispetto a 480p. Sonic e Pangya sono due esempi. Anche Umbrella Chronicles (vabbè che quello va a scatti sempre).

Nerocielo
27-02-2008, 18:08

Si vede che ha un Sony con ottimi scaler e deinterlacciatore :O

Lascia comunque 480p, Nerocielo. Mario Galaxy è stato fatto a modo, ma ci sono molti giochi dove 576i andrebbe più a scatti rispetto a 480p. Sonic e Pangya sono due esempi.

nu ho un samsung R8 23"

Mario mi piace, molto carino, quasi una droga: certo che non so se sono io che gioco&bestemmio, ma mi ha riportato a quando mi incazzavo a 4-5 anni perchè non saltava nel punto giusto e moriva :asd:

e fu così che mia madre prese il NES e lo scaraventò a terra :cry: :cry: :sofico:

Malek86
27-02-2008, 18:17
nu ho un samsung R8 23"

Mario mi piace, molto carino, quasi una droga: certo che non so se sono io che gioco&bestemmio, ma mi ha riportato a quando mi incazzavo a 4-5 anni perchè non saltava nel punto giusto e moriva :asd:

e fu così che mia madre prese il NES e lo scaraventò a terra :cry: :cry: :sofico:

Un Samsung? Anch'io ho un Samsung, e la differenza fra 576i e 480p la vedo subito.

Però è più che altro nella velocità dei giochi... e nelle barre nere presenti :O

Nerocielo
27-02-2008, 18:22
Un Samsung? Anch'io ho un Samsung, e la differenza fra 576i e 480p la vedo subito.

Però è più che altro nella velocità dei giochi... e nelle barre nere presenti :O

ummmmmmm più tardi se riesco provo con mario64 (li ci sono le barre nere?) perchè con SMG non avevo bande nere a 576i :confused:

Malek86
27-02-2008, 18:26
ummmmmmm più tardi se riesco provo con mario64 (li ci sono le barre nere?) perchè con SMG non avevo bande nere a 576i :confused:

Parli della versione VC? Mario 64 ha le barre nere sempre e comunque :asd: è proprio che il gioco PAL è schifoso :D

Mario Galaxy non ha barre nere perchè è stato ottimizzato per il 576i50. Di solito ti puoi aspettare un buon trattamento per i giochi di grosso calibro... ma appena prendi qualcosa di un po' meno famoso, di solito le barre nere spuntano inevitabilmente.

Tortellone
27-02-2008, 19:16
Raga siete al corrente di qualche offerta per il WII ?

eta_beta
27-02-2008, 19:19
February/25/08

* Linux on the Nintendo Wii is finally here!

http://www.wiili.org/index.php/Main_Page

qualcuno sa qualcosa su gli sviluppi di linux su wii perche non ho capito se sono riusciti sulla console tramite un dvd o tramite delle modifiche sulla console

Nerocielo
27-02-2008, 20:45
February/25/08

* Linux on the Nintendo Wii is finally here!

http://www.wiili.org/index.php/Main_Page

qualcuno sa qualcosa su gli sviluppi di linux su wii perche non ho capito se sono riusciti sulla console tramite un dvd o tramite delle modifiche sulla console

You still have to use an SD Gecko, right? Cuz that sucks.

For now yes, but I don't think it will be too long until you can just put a DVD and boot homebrew. Now that the hardware is actually accessible lots of new vulnerabilities will be found.

PER ORA su SD, in futuro non dovrebbe essere difficile metterlo su un dvd ;)

killerbox
27-02-2008, 22:23
Raga siete al corrente di qualche offerta per il WII ?

SEE CAPIRAI MANCO SI TROVANO IN COMMERCIO a prezzo normale ... l'offerta cerchi

cerca un occasione di un buon usato , specialmente se la vuoi modificare

clasprea
27-02-2008, 23:23
Raga si sa niente di un "Luigi's Mansion Wii"?

è da quando ho visto il lancio del Wii all'E3 che penso a quanto sarebbe funzionale su Wii come meccanismo ma per ora non ho sentito nulla in proposito... confermate anche voi? Oppure mi sono persa qualche notizia?

Tortellone
28-02-2008, 07:05
SEE CAPIRAI MANCO SI TROVANO IN COMMERCIO a prezzo normale ... l'offerta cerchi

cerca un occasione di un buon usato , specialmente se la vuoi modificare

Manco a farlo apposta ieri su eBay ho trovato un WII usato poche volte a 150€ , speriamo non sia un pacco...in più dice
"io, compreso nel prezzo, aggiungo anche degli accessori che ho acquistato successivamente l'acquisto"

se proprio dovrò modificare il Wii, invece, credo mi orienterò sullo Yaosm, progetto open source, solo un pic da programmare e 4 fili da saldare...

speriamo vada tutto bene

VashTheStampede83
28-02-2008, 08:42

ciauz

Lo farò comprare a mia sorella che mi sta sfrangiolando le @@ con wii fit!

Boscagoo
28-02-2008, 08:54
Salve a tutti, nuovo possessore di nintendo wii :D Preso usato (ancora in garanzia e nuovo) con 4 giochi, 2 wiimote e 2 nunckuck (o come diavolo si scrive). Volevo scaricarmi da wii shops mario kart 64, solo che non so una cosa: bisogna usare per forza usare questo:
http://www.nintendo.it/NOE/images/teaser_moods_small/wii_virtual_console_en.jpg
o il controller gamecube:
http://www.nintendo.it/NOE/images/teaser_moods_small/gc_controller_en.jpg
Grazie mille per le riposte :D

thegiox
28-02-2008, 09:06
sono già lì a prendere il fit appena esce :D lo aspetto da un anno :asd:

Necroticism
28-02-2008, 09:41
Salve a tutti, nuovo possessore di nintendo wii :D Preso usato (ancora in garanzia e nuovo) con 4 giochi, 2 wiimote e 2 nunckuck (o come diavolo si scrive). Volevo scaricarmi da wii shops mario kart 64, solo che non so una cosa: bisogna usare per forza usare questo:

Si possono usare entrambi, scegli quello che ti pare più comodo. Se hai in programma di sfruttare parecchio la VC meglio il classic che va bene un pò per tutti, se invece vuoi recuperare i titoli del cubo prendi il pad del cubo.

Lins
28-02-2008, 09:44
Raga si sa niente di un "Luigi's Mansion Wii"?

è da quando ho visto il lancio del Wii all'E3 che penso a quanto sarebbe funzionale su Wii come meccanismo ma per ora non ho sentito nulla in proposito... confermate anche voi? Oppure mi sono persa qualche notizia?

Purtroppo ancora nulla, lo aspetto anche io.
Avevano fatto trapelare qualche notizia "speranzosa" all' E3 ma da li' non se ne seppe nulla.

Quello che vuoi, se vedi nel wii shop sezione virtual console ti viene detto per ogni gioco quale controller supporta

sono già lì a prendere il fit appena esce :D lo aspetto da un anno :asd:

Idem per la moglie, è già in trepida attesa :D

clasprea
28-02-2008, 09:47
Purtroppo ancora nulla, lo aspetto anche io.
Avevano fatto trapelare qualche notizia "speranzosa" all' E3 ma da li' non se ne seppe nulla.

Beh allora vuol dire che il luigi's mansion che ti ho venduto ti è piaciuto :sofico:

me lo ricordo perchè è stato il primo scambio a mano fatto nella mia carriera di mercatino qui su hwup :D

pingu79
28-02-2008, 09:51
Idem per la moglie, è già in trepida attesa :D

anche la mia panzetta da neo sposato attende trepidante wiifit...quando esce? :D

Lins
28-02-2008, 10:04
anche la mia panzetta da neo sposato attende trepidante wiifit...quando esce? :D

25 Aprile - 89,99€

pingu79
28-02-2008, 10:08
89,99€

:eek:

Boscagoo
28-02-2008, 10:41
Grazie per le risposte!

cmq ho appena letto di wii-fit. e tantissimo! :eek:

tntall\'ist
28-02-2008, 10:42
se costerà 90 $ :muro:
ci toccherà ordinarne un bancale negli USA

clasprea
28-02-2008, 10:48
se costerà 90 $ :muro:
ci toccherà ordinarne un bancale negli USA

sì e poi della versione ntsc del gioco che te ne fai? :fagiano:

Mde79
28-02-2008, 10:53
89 Euro per WiiFit non mi sembra tanto paragonato a Guitar Hero che ne costa 85, in senso assoluto certo non è poco

thegiox
28-02-2008, 11:01
89 Euro per WiiFit non mi sembra tanto paragonato a Guitar Hero che ne costa 85, in senso assoluto certo non è poco

GH l'ho pagato 69 :mbe: sicuro che costi 85?

Mde79
28-02-2008, 11:50
GH l'ho pagato 69 :mbe: sicuro che costi 85?

Al mediaWorld sono quasi sicuro di averlo visto a 84.90, ma se si trova veramente a 69 ci faccio un pensierino, dove l'hai preso?

D3stroyer
28-02-2008, 11:52
io alla mediaworld l'ho trovato a 74

thegiox
28-02-2008, 11:52
Al mediaWorld sono quasi sicuro di averlo visto a 84.90, ma se si trova veramente a 69 ci faccio un pensierino, dove l'hai preso?

sempre al media, subito dopo Natale.. non mi sembra fosse in offerta, ma può essere che ricordi male.

VashTheStampede83
28-02-2008, 11:54
Io l'ho preso la settimana scorsa all'iper, 79,90.
Prima ero passato da game stop, ma non ce l'avevano ed era in arrivo....stesso prezzo.

thegiox
28-02-2008, 12:01
uella, allora bella botta di lato B :sofico:

si sa qualcosa invece dei giochi inseriti nella confezione di wiifit? spererei in un bel programma di training, magari più completo di quello che si vede nel trailer (due posizioni in croce..)

immagino già i giochi di snowboard o di skate, figata :D

killerbox
28-02-2008, 12:11
Manco a farlo apposta ieri su eBay ho trovato un WII usato poche volte a 150€ , speriamo non sia un pacco...in più dice
"io, compreso nel prezzo, aggiungo anche degli accessori che ho acquistato successivamente l'acquisto"

se proprio dovrò modificare il Wii, invece, credo mi orienterò sullo Yaosm, progetto open source, solo un pic da programmare e 4 fili da saldare...

speriamo vada tutto bene

perfetto ... esatto Yaosm ... io ho quella di modifica .... ti consiglio di montarla su uno zoccoletto esterno in modo che se devi eventualmente modificare non devi riaprire la console .
Io sono stato fortunato ... con il Wii ho fatto un affare clamoroso ma perchè mi sono inventato una magia

killerbox
28-02-2008, 12:14

io ti consiglio di comprare un pad Trusthmaster wireless costa 30€ però è compatibile con Gc e Retronconsole ed è senza fili .... sembra un minipad della 360 ...

cioè questo

http://www.gamesblog.it/post/4922/periferiche-utili-thrustmaster-lancia-un-joypad-per-wii-senza-fili

io ce l'ho e sono molto soddisfatto ... è un pò puffo però è ergonomico e funziona molto bene

D3stroyer
28-02-2008, 12:55
al rogo le periferiche unofficial!

Dark Schneider
28-02-2008, 13:06

Se vuoi giocare ai titoli della VC secondo me meglio il classic controller. Ad esempio i titoli SNES si giocano meglio.
Quello del Cubo è perfetto per giocare i titoli del Cubo. Può sembrare un gamepad strambo, ma poi è veramente ottimo per i titoli Cubo. Comodo e perfetto. Però se devi giocare titoli con la croce direzionale..meglio il classic controller. Quello del cubo ce l'ha troppo piccola la croce.

Timewolf
28-02-2008, 13:11
..
Quello del Cubo è perfetto per giocare i titoli del Cubo. .

Te credo e' nato apposta per quello :sofico: