PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 [76] 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

salsero1983
12-08-2008, 10:20
La console ha già una basetta per tenerla in verticale, la postazione di ricarica per i telecomandi mi pare abbastanza inutile, a meno che tu non ci giochi 8 ore al giorno! Considera anche che per ricaricare i telecomandi in quel modo devi togliere i gusci protettivi...

Ottima info!! thanks... :)

No, beh... io ci giocherò poco, forse la sera... poi con questo caldo, sai che sudate?! mi preoccupa mio padre... riesco di trovarlo appeso alla Wii Fit :D

Dark Schneider
12-08-2008, 10:39
Si hai pienamente ragione... la mia infatti era una semplice battuta... :) ...

L'ordine della Wii con Telecom dovrebbe essere già stato evaso... 12€ al mese, nn sono un problema in bolletta... poi ci pensa il papi... :) ...

Per quanto riguarda gli accessori, beh si... li prenderò direttamente in negozio... ho un'amico che lavora da Saturna qui a Roma Est, farò una capatina li'... :)

Prendo tutti gli accessori in blocco, che dici? la consolle, di suo, in verticale, si regge bene, o devo per forza prendere quella specie di station ?!... :)

Beh si magari ti fa anche un piccolo sconto. :)

La console ha già la basetta ad incastro. Comunque anche secondo me puoi risparmiarti quel ricarica telecomandi. Puoi benissimo prendere un caricabatterie che costa meno. Poi vedi tu con i prezzi insomma.

salsero1983
12-08-2008, 13:07
Ah... un'altra domanda...

All'inizio credo possa bastare la memoria integrata da 512... nel giro di qualche mese, xò, dovrò acquistare una SD... una vale l'altra o vi siete trovati bene, in particolare, con qualche marca, tipo SanDisk ?!... :)

MarcoM
12-08-2008, 13:11
Ah... un'altra domanda...

All'inizio credo possa bastare la memoria integrata da 512... nel giro di qualche mese, xò, dovrò acquistare una SD... una vale l'altra o vi siete trovati bene, in particolare, con qualche marca, tipo SanDisk ?!... :)

Purtroppo l'SD serve solo come backup, non è utilizzabile direttamente come memoria per canali, saves e giochi scaricati, quindi prendila solo se ti serve effettivamente, altrimenti è piuttosto inutile (a meno che tu non sia interessato anche a hacking vari ecc...).

salsero1983
12-08-2008, 13:25
Purtroppo l'SD serve solo come backup, non è utilizzabile direttamente come memoria per canali, saves e giochi scaricati, quindi prendila solo se ti serve effettivamente, altrimenti è piuttosto inutile (a meno che tu non sia interessato anche a hacking vari ecc...).

Ero convinto funzionasse anche per i salvataggi ... :)

Quindi, lo spazio è abb limitato... come dimensioni, quanto occupa un salvataggio? ...

Malek86
12-08-2008, 13:31
Ero convinto funzionasse anche per i salvataggi ... :)

Quindi, lo spazio è abb limitato... come dimensioni, quanto occupa un salvataggio? ...

I salvataggi occupano davvero pochissimo. Ciò che ti farà consumare spazio saranno i giochi della Virtual Console e i vari canali.

Comunque, la SD sarà comoda per l'homebrew (almeno, quegli homebrew che non vanno a toccare la console), quindi la prenderei.

salsero1983
12-08-2008, 13:42
I salvataggi occupano davvero pochissimo. Ciò che ti farà consumare spazio saranno i giochi della Virtual Console e i vari canali.

Comunque, la SD sarà comoda per l'homebrew (almeno, quegli homebrew che non vanno a toccare la console), quindi la prenderei.

Da niubbo, posso chiederti cos'è la Homebrew? :)

Necroticism
12-08-2008, 13:51
Da niubbo, posso chiederti cos'è la Homebrew? :)

Programmi amatoriali sviluppati da appassionati e non ufficialmente autorizzati da Nintendo. Per esempio player audio/video, giochi (esiste un porting di Quake!), rimozione del blocco regionale, ecc.

Malek86
12-08-2008, 13:55
L'homebrew serve per mettere vari programmi amatoriali sul Wii. Molto comodo per certe cose come giochi region free, etc.

A proposito, Necro. Ti faccio una domandina OT: ho letto in giro che Ikaruga per GC avrebbe il supporto widescreen. Chell'è vero? :O

salsero1983
12-08-2008, 13:55
Programmi amatoriali sviluppati da appassionati e non ufficialmente autorizzati da Nintendo. Per esempio player audio/video, giochi (esiste un porting di Quake!), rimozione del blocco regionale, ecc.

Perfetto... chiarissimo :)

Hitman47
12-08-2008, 15:03
Perfetto... chiarissimo :)
se vuoi qualche chiarimento in merito...

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=440093

piccola guida (+ lista) fatta dal sottoscritto...

non si parla degli emulatori perchè lì mi è stato chiesto esplicitamente di non farlo...comunque, a titolo informativo, esistono anche quelli per Wii...

salsero1983
12-08-2008, 15:22

non si parla degli emulatori perchè lì mi è stato chiesto esplicitamente di non farlo...comunque, a titolo informativo, esistono anche quelli per Wii...

Ciao!!

Si, grazie mille... :)

Ci vedremo spesso qui dentro... vi stresserò per bene la vita!! :D

Malek86
12-08-2008, 15:42

Comunque mi pare di capire che, nonostante tutti i progressi fatti nel campo dell'homebrew, l'unico modo per averlo è ancora quello di possedere una copia di Twilight Princess, giusto? :D

Chissà se prima o poi qualcuno troverà un metodo che non comporti necessariamente l'acquisto di un gioco. Ma mi sembra strano, visto che ormai il Twilight Hack sembra diventato la base comune che tutti gli hacker danno per scontata...

Giant Lizard
12-08-2008, 16:13
a proposito, ho letto che si possono mettere degli emulatori su Wii. E' vero? E' legale? :mbe:

Hitman47
12-08-2008, 17:01
Comunque mi pare di capire che, nonostante tutti i progressi fatti nel campo dell'homebrew, l'unico modo per averlo è ancora quello di possedere una copia di Twilight Princess, giusto? :D già...unico modo al momento...oppure modifichi il Wii :D

Chissà se prima o poi qualcuno troverà un metodo che non comporti necessariamente l'acquisto di un gioco. Ma mi sembra strano, visto che ormai il Twilight Hack sembra diventato la base comune che tutti gli hacker danno per scontata...
Però, ora come ora, Zelda uno se lo può anche far prestare/affittare...tanto lo usi tre secondi per mettere l'Homebrew Channel...poi basta...non ti servirà più...
a proposito, ho letto che si possono mettere degli emulatori su Wii. E' vero? E' legale? :mbe:
l'ho scritto sopra: sì, esistono emulatori....in sè per sè sono legali come programmi (essendo quasi tutti open source)...è il loro utilizzo che va a cozzare con la Virtual Console :stordita: ....

però, c'è da dire che alcuni sono meglio della VC: partono totalmente da SD, alcuni hanno il 480p, puoi praticamente avere tutti i giochi di quella console senza problemi (vogliamo parlare di Chrono Trigger o Kid Icarus tradotti in italiano??) e di qualsiasi regione (mai più giochi a 50Hz...eheheh) :p

usando l'Homebrew Browser hai accesso anche ha tutti gli emulatori.... ;)

Hitman47
12-08-2008, 17:13
Menuloader v0.5

http://static.hackmii.com/menuloader.dol

v0.5 notes: I added another patch to fix an extra region check. This is now part of the “disc region” option. I also added a patch to disable updates.

-----------------------------------------

Starfall v0.5

http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/Starfall

changelog:
* Replace healthwarning with backmenu

* Skip disc update check

per quanto riguarda la seconda "novità:
And "Skip Disk Update Check" means that the disk won't try and see if you need to update.

Giant Lizard
12-08-2008, 17:24
l'ho scritto sopra: sì, esistono emulatori....in sè per sè sono legali come programmi (essendo quasi tutti open source)...è il loro utilizzo che va a cozzare con la Virtual Console :stordita: ....

però, c'è da dire che alcuni sono meglio della VC: partono totalmente da SD, alcuni hanno il 480p, puoi praticamente avere tutti i giochi di quella console senza problemi (vogliamo parlare di Chrono Trigger o Kid Icarus tradotti in italiano??) e di qualsiasi regione (mai più giochi a 50Hz...eheheh) :p

usando l'Homebrew Browser hai accesso anche ha tutti gli emulatori.... ;)

homebrew browser? Questo mi è nuovo...fa sempre parte dell'homebrew channel? C'entra niente col GeckoOS, giusto? :stordita: sorry per l'ignoranza.

Hitman47
12-08-2008, 17:47
homebrew browser? Questo mi è nuovo...fa sempre parte dell'homebrew channel? C'entra niente col GeckoOS, giusto? :stordita: sorry per l'ignoranza.

homebrew browser...lo fai partire da homebrew channel, si collega ad internet e permette di scaricare direttamente su SD diversi homebrew....

http://www.wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/Homebrew_Browser

Lista degli homebrew presenti e delle cartelle in cui metterli per farli riconoscere dal programma
http://wiibrew.org/wiki/Talk:Homebrew_apps/Homebrew_Browser#Listing_of_applications_and_their_folder_names

P.S.: comunque ne avevo parlato pure quì, eh :p

Giant Lizard
12-08-2008, 18:52
homebrew browser...lo fai partire da homebrew channel, si collega ad internet e permette di scaricare direttamente su SD diversi homebrew....

http://www.wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/Homebrew_Browser

Lista degli homebrew presenti e delle cartelle in cui metterli per farli riconoscere dal programma
http://wiibrew.org/wiki/Talk:Homebrew_apps/Homebrew_Browser#Listing_of_applications_and_their_folder_names

P.S.: comunque ne avevo parlato pure quì, eh :p

eh lo so, ma il thread è enorme :D magari lo hai detto anche a me, ma io ci capisco poco :(

insomma, devo farmi sto homebrew channel :O dove lo trovo? Servono modifiche hardware alla console o funziona via software? Compromette in qualche modo la console o il suo funzionamento? E' necessario agire tramite scheda SD, giusto?

Hitman47
12-08-2008, 19:02
insomma, devo farmi sto homebrew channel :O dove lo trovo? Servono modifiche hardware alla console o funziona via software? Compromette in qualche modo la console o il suo funzionamento? E' necessario agire tramite scheda SD, giusto?
i programmi partono tutti via SD (tranne ovviamente per l'HBC) e ti serve Zelda....almeno per installare l'HBC all'inizio...e non compromette nulla....è tutto molto brick safe...

comunque....

:D :D

adesso puoi pure cambiare il system menu usando un custom ios....quindi addio fw 3.3E, benvenuti tutti gli altri :D

Giant Lizard
12-08-2008, 20:28
i programmi partono tutti via SD (tranne ovviamente per l'HBC) e ti serve Zelda....almeno per installare l'HBC all'inizio...e non compromette nulla....è tutto molto brick safe...

comunque....

:D :D

adesso puoi pure cambiare il system menu usando un custom ios....quindi addio fw 3.3E, benvenuti tutti gli altri :D

cioè si perdono gli aggiornamenti della console? Non si può tenere anche il fw aggiornato? :confused:

per il fatto di avere Zelda...nessun problema, era sulla lista dei giochi che volevo prendermi :D ma il fatto che sfrutti questo gioco non significa che compromette i salvataggi di Zelda, vero?

Necroticism
12-08-2008, 20:53
per il fatto di avere Zelda...nessun problema, era sulla lista dei giochi che volevo prendermi :D ma il fatto che sfrutti questo gioco non significa che compromette i salvataggi di Zelda, vero?

Assolutamente no, devi solo fare una copia di sicurezza del tuo save su SD, cancellarlo dal Wii e sostituirlo con quello modificato per il Twilight Hack. Una volta installato l'homebrew channel puoi cancellare il save modificato e rimettere il tuo ;)

Giant Lizard
12-08-2008, 21:13
Assolutamente no, devi solo fare una copia di sicurezza del tuo save su SD, cancellarlo dal Wii e sostituirlo con quello modificato per il Twilight Hack. Una volta installato l'homebrew channel puoi cancellare il save modificato e rimettere il tuo ;)

e per fare la copia di backup basta anche la stessa SD che uso per mettere il save modificato? Insomma, è possibile fare tutto con UNA sola SD?

e a proposito della SD, dato che devo comprarla, quanto spazio mi sarà necessario? Da quanto la compro?

Malek86
12-08-2008, 21:27
e per fare la copia di backup basta anche la stessa SD che uso per mettere il save modificato? Insomma, è possibile fare tutto con UNA sola SD?

e a proposito della SD, dato che devo comprarla, quanto spazio mi sarà necessario? Da quanto la compro?

Certo che puoi fare tutto con una sola SD. Basta che prima copi il vecchio salvataggio dalla SD al PC. E poi lo rimetti quando hai finito. Mi sembra ovvio :O :D

Per quanto riguarda la dimensione, vedi un po' te. Io ne uso una da 1Gb, ma a dire il vero, la maggior parte dei programmi non occupa più di qualche centinaio di kb. Se la prendi, semmai, prendila pensando che in futuro forse la Nintendo darà finalmente la possibilità di usare i giochi VC direttamente dalla scheda.

Giant Lizard
12-08-2008, 21:54
Certo che puoi fare tutto con una sola SD. Basta che prima copi il vecchio salvataggio dalla SD al PC. E poi lo rimetti quando hai finito. Mi sembra ovvio :O :D

Per quanto riguarda la dimensione, vedi un po' te. Io ne uso una da 1Gb, ma a dire il vero, la maggior parte dei programmi non occupa più di qualche centinaio di kb. Se la prendi, semmai, prendila pensando che in futuro forse la Nintendo darà finalmente la possibilità di usare i giochi VC direttamente dalla scheda.

umh...quali sono le più grandi di dimensioni? :p

Malek86
12-08-2008, 23:04
umh...quali sono le più grandi di dimensioni? :p

Se proprio vuoi fare le cose in grande :p ufficialmente il Wii non supporta le SDHC, cioè le schede da più di 2Gb, però in giro dicono che qualche marca funziona. Ma io non rischierei. Non ti servirà troppo spazio in ogni caso. E ormai le schede da 2Gb te le infilano anche nelle patatine, mentre le SDHC possono essere un po' più costose (relativamente a ciò che ti servirebbero) se non trovi qualche offertuccia.

Giant Lizard
12-08-2008, 23:12
Se proprio vuoi fare le cose in grande :p ufficialmente il Wii non supporta le SDHC, cioè le schede da più di 2Gb, però in giro dicono che qualche marca funziona. Ma io non rischierei. Non ti servirà troppo spazio in ogni caso. E ormai le schede da 2Gb te le infilano anche nelle patatine, mentre le SDHC possono essere un po' più costose se non trovi qualche offertuccia.

azz, questo si che è un colpo basso. La Nintendo vorrebbe sfruttare il lettore di schede per aumentare la memoria e non supporta SD da più di 2 GB? :mbe: che schifo...

Bè, allora la prenderò da 2 GB...

Malek86
12-08-2008, 23:16
azz, questo si che è un colpo basso. La Nintendo vorrebbe sfruttare il lettore di schede per aumentare la memoria e non supporta SD da più di 2 GB? :mbe: che schifo...

Bè, allora la prenderò da 2 GB...

Beh, non l'hanno mai detto che vorrebbero sfruttare il lettore i SD per aumentare la memoria. E' sempre stata una supposizione della comunità, supposizione dovuta al fatto che sarebbe probabilmente molto facile fare una cosa del genere, basterebbe un aggiornamento del firmware o qualcosa di simile.

Ma per quel che ne sappiamo, la Nintendo potrebbe anche avere in mente di vendere un HDD esterno USB, o chissà che altro. Impossibile saperlo per ora.

Hitman47
12-08-2008, 23:58
cioè si perdono gli aggiornamenti della console? Non si può tenere anche il fw aggiornato? :confused:
no, non dico quello...ma visto che il fw 3.3E è più na rottura che altro :p .....ti dico solo che se volessi, adesso potresti anche tornare al 3.2E....

Malek86
13-08-2008, 00:00
no, non dico quello...ma visto che il fw 3.3E è più na rottura che altro :p .....ti dico solo che se volessi, adesso potresti anche tornare al 3.2E....

Come mai è una rottura? Se hai il canale homebrew installato, parte tutto quanto, no? :O

Hitman47
13-08-2008, 00:05
Come mai è una rottura? Se hai il canale homebrew installato, parte tutto quanto, no? :O

no...è che, bloccava il TP Hack (ora però risolto), bloccava il freeloader, in linea teorica cancellava i save modificati......quindi è più un fw rottura :p

Giant Lizard
13-08-2008, 00:06

io ho l'ultimo aggiornamento, cerco sempre di aggiornare le cose che posseggo, perchè sono dell'idea che aggiornare significhi "migliorare". Forse è per questo che non avevo mai messo questi software...voglio continuare ad aggiornare i vari firmware e godermi eventuali caratteristiche aggiuntive (e non mi citare sempre i Mii :p ).

Hitman47
13-08-2008, 00:08
beh...non mi puoi dire che il 3.3E porta migliorie....a parte quella buffonata sui mii :D

Giant Lizard
13-08-2008, 00:10
beh...non mi puoi dire che il 3.3E porta migliorie....a parte quella buffonata sui mii :D

quello no, d'accordo, ma non si può sapere per il futuro. Se davvero permetteranno di aggiungere l'hard disk?

Ad ogni modo, mi pare di capire che questi software riescano a sopravvivere anche con i firmware aggiornati, o sbaglio? Mi pare che questo homebrew channel prima non andasse con il 3.3 e ora funziona, no? Quindi non significa che si può avere la botte piena e la moglie ubriaca? Ovvero firmware aggiornato e homebrew channel pure? :confused:

Hitman47
13-08-2008, 01:44
scherzi a parte, guarda che l'unica cosa a cui dava noia il system menu 3.3 era il TP Hack e il freeloader....solo che adesso col primo s'è trovato rimedio...e il secondo non serve più :p

quindi non ci sono problemi ad avere il wii alla 3.3 e usare gli homebrew...se no l'avrei scritto....

l'unica pecca, al momento, è che non puoi usare Starfall (serve per forza il 3.2)...ma se non ti serve il Wii region free per i giochi GC, non è neanche sto gran problema....;)

salsero1983
13-08-2008, 08:48
Nintendo WII AV CABLE WII COMPONENT (http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=2110366&utm_source=kelkoo&utm_medium=comparatori&utm_term=2110366&utm_campaign=cavi%20per%20console&HTTP_REFERER=http://KELKOOUNDER50&tduid=a5a99a07740e584d87520cb91ed48ddc) 26,75 €
2° Wii Remote Controller (http://www.dcsitalia.it/nintendo-wii-remote-controller.phtml) 38,99€

Bgiorno... :)

Perdonatemi se mi autoquoto... ma sto mandando mio padre a comprare questi 2 accessori... mi date l'ultima conferma che siano giusti ?!... considerando che arriverà la consolle tra qualche giorno... gli faccio prendere, come inizio, il cavo Component e il 2° Wii Remote... giusto? :)

Thanks...

Dark Schneider
13-08-2008, 10:37
Si fagli prendere il COMPONENT. Non l'RGB mi raccomando, ma il Component se lo devi collegare ad un LCD o Plasma.

Malek86
13-08-2008, 10:39
Bgiorno... :)

Perdonatemi se mi autoquoto... ma sto mandando mio padre a comprare questi 2 accessori... mi date l'ultima conferma che siano giusti ?!... considerando che arriverà la consolle tra qualche giorno... gli faccio prendere, come inizio, il cavo Component e il 2° Wii Remote... giusto? :)

Thanks...

Se il tuo televisore ha l'ingresso Component, allora sì, va bene così. Non ti dovrebbe servire nient'altro per ora.

Forse in futuro potresti voler prendere un secondo Nunchuck, ma per adesso accontentati dei giochi che non lo usano :O :D

salsero1983
13-08-2008, 10:58
Raga, grazie delle info... veramente... :)

Domani scatta l'assalto ad uno dei grossi store aperti... come ho scritto di là, stasera devo verificare con precisione le caratteristiche del televisore... poi vi dirò... :) cmq sia... mi hanno consigliato questo titolo, che dovrebbe essere divertente, subito dopo Wii Sports :

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25538&pag=1

:)

Giant Lizard
13-08-2008, 11:17
a proposito di acquisti, ma per giocare in due basta davvero solo un secondo Wiimote o è meglio anche un secondo nunchuk?

Raga, grazie delle info... veramente... :)

Domani scatta l'assalto ad uno dei grossi store aperti... come ho scritto di là, stasera devo verificare con precisione le caratteristiche del televisore... poi vi dirò... :) cmq sia... mi hanno consigliato questo titolo, che dovrebbe essere divertente, subito dopo Wii Sports :

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25538&pag=1

mah...non più di tanto. Ci sono altri titoli molto più divertenti da prendere prima :D Mario Kart, Mario Galaxy, Super Smash Bros. Brawl...e altri :p

salsero1983
13-08-2008, 11:22
a proposito di acquisti, ma per giocare in due basta davvero solo un secondo Wiimote o è meglio anche un secondo nunchuk?

mah...non più di tanto. Ci sono altri titoli molto più divertenti da prendere prima :D Mario Kart, Mario Galaxy, Super Smash Bros. Brawl...e altri :p

Per il Nunchuck a questo punto interessa anche a me.... domani sta Wii mi farà spendere tanto... ed il bello è che NON E' ANCORA ARRIVATA!!! :winner: :winner:

Me li voglio comprare tutti i Mario!!! sono sempre stato un Nintendiano doc .... :):D

Giant Lizard
13-08-2008, 11:24
Per il Nunchuck a questo punto interessa anche a me.... domani sta Wii mi farà spendere tanto... ed il bello è che NON E' ANCORA ARRIVATA!!! :winner: :winner:

Me li voglio comprare tutti i Mario!!! sono sempre stato un Nintendiano doc .... :):D

ok ma non puoi partire da Mario e Sonic, che onestamente non è proprio sto capolavoro :D c'è anche Zelda TP che è molto bello. O i Resident Evil.

Dark Schneider
13-08-2008, 11:54
Mario & Sonic è sviluppato da.......Sega. :asd:

Comunque è un gioco party games, quindi da giocare in gruppo. O meglio lo puoi giocare anche da solo, ma è di quelli che sono concepiti per giocarci in più persone.

Secondo me vai se vuoi un Mario, vai o su Super Mario Galaxy oppure se vuoi qualcosa da giocare in più persone vai su Mario Kart Wii. ;)

Mario & Sonic imho pijalo più in là, quando lo vedi ad un prezzo più basso...perchè è distribuito da Halifax(o Ladrifax) che solitamente è più cara.
Mentre i titoli Nintendo costano max 49 euro..ma spesso li trovi anche sui 45 euro. Di questi tempi magari li trovi anche a 39.

salsero1983
13-08-2008, 11:57
Mario & Sonic è sviluppato da.......Sega. :asd:

Comunque è un gioco party games, quindi da giocare in gruppo. O meglio lo puoi giocare anche da solo, ma è di quelli che sono concepiti per giocarci in più persone.

Secondo me vai se vuoi un Mario, vai o su Super Mario Galaxy oppure se vuoi qualcosa da giocare in più persone vai su Mario Kart Wii. ;)

Mario & Sonic imho pijalo più in là, quando lo vedi ad un prezzo più basso...perchè è distribuito da Halifax(o Ladrifax) che solitamente è più cara.
Mentre i titoli Nintendo costano max 49 euro..ma spesso li trovi anche sui 45 euro. Di questi tempi magari li trovi anche a 39.

Ma Mario Galaxy lo trovo usato ?! :)...

Dark Schneider
13-08-2008, 12:05
Penso che se vai in un gamestop o gamerush lo puoi anche trovare usato. Però occhio a vedere quanto sta usato nei gamestop. Perchè a volte i prezzi sono ok, altre volte non vale la pena. Tipo parecchi mesi fa vidi in una Gamestop Metroid 3 a 39 euro usato. Nello stesso centro commerciale c'era anche mediaworld che lo vendeva nuovo a 45.

Certo se un titolo costa 50 e lo trovi usato tipo a 35 circa ok. Se la differenza è roba di 5 euro pijalo nuovo.

Mentre la divisione di mediaworld(game club) che vende i titoli usati sinceramente non ho mai visto che prezzi fanno.

Malek86
13-08-2008, 12:16
Penso che se vai in un gamestop o gamerush lo puoi anche trovare usato. Però occhio a vedere quanto sta usato nei gamestop. Perchè a volte i prezzi sono ok, altre volte non vale la pena. Tipo parecchi mesi fa vidi in una Gamestop Metroid 3 a 39 euro usato. Nello stesso centro commerciale c'era anche mediaworld che lo vendeva nuovo a 45.

Certo se un titolo costa 50 e lo trovi usato tipo a 35 circa ok. Se la differenza è roba di 5 euro pijalo nuovo.

Mentre la divisione di mediaworld(game club) che vende i titoli usati sinceramente non ho mai visto che prezzi fanno.

I giochi usati da MW non costano mai più di 29€. Anche se fossero giochi appena usciti. Almeno, così so io.

Dark Schneider
13-08-2008, 12:57
Allora meglio ancora. :)

Comunque ho trovato alcune nuove info interessanti riguardo Cursed Mountain, quel Survivor Horror particolare che stanno sviluppando in più team(circa 140 persone).

Recently announced mountain-top survival horror Cursed Mountain will feature a photo-realistic Himalayas! Details inside...

Last month we revealed Cursed Mountain, a Wii-exclusive survival horror title that centres on a fearless mountaineer as he climbs the Himalayas to find his lost brother - a quest which awakens the trapped soles of those who have perished on the mountains in the past.

We've now got new details on the technology behind the title, which is said will allow players to see the entire moutain - the whole of the game's world - any time in the game.

Says Harald Riegler, CEO of co-developers Sproing:

“Aside from the challenge to develop an innovative title with spectacular levels and new controls, the focus in Cursed Mountain is the overwhelming environment of the Himalayas. It is really important to us that the player experiences nature’s powers as realistically as possible, and that the game’s viewing distance allows the player to see the monumental landscapes at all times. We are also going to great lengths to make the dead souls look as convincing as possible in order to deliver the level of immersion necessary for really effective and believable survival horror."

The title will use the Sproing team's proprietary “Athena” game engine, which will render the Himalayas on Wii at a quality "never seen before". The engine highlights of “Athena” include HDR-Rendering, shader simulations developed especially for Wii in order to display ice, heat and water (realistic reflections and refractions), an ultra-fast particle system for amazing snow storms, soft particles for realistic fog and smoke, depth of field, motion blur, dynamic soft shadows, spherical harmonics lighting, as well as a high performance level-of-detail and streaming system in order to provide long viewing distance of the entire surrounding. In order to create an exciting atmosphere when battling the ghosts, the game employs a number of custom-created special effects such as the shader simulations as well as a newly developed post-processing framework.

Sproing are promising the title will take the Wii hardware "to its limits" - and we can't wait to see it. It's about time third-party publishers really started pushing what the Wii is graphically capable of.

Curioso di vedere la resa, perchè sti tipi stanno citando tutta una serie di effetti avanzati. :D Non è che dicono che sarà il miglior gioco graficamente che mai apparirà su Wii senza dare informazioni, questi spiegano nello specifico tutta la robetta presente a schermo. ;)

salsero1983
13-08-2008, 13:02

Considera che qui a Roma, in zona Tor Vergata, c'è un Carrefour con GameRush e a 50m dallo stesso centro, un MediaWorld ... quindi, credo che farò la spola da una parte all'altra... mi porto un taccuino, qualcosa, mi annoto i vari prezzi, poi decido... :D ...

Ha un sito questa sezione Game club ?? xchè, fisicamente, nn ho ben capito dove si trova all'interno di Mediaworld... parliamo dei cosidetti "cassoni" con dentro un fottio di cd/dvd? :)

cthulu
13-08-2008, 13:06
discorso giochi usati:

da gamestop seconde me non ne vale la pena,hanno prezzi dell'usato assurdi (differenze di 5 o poco più euro sul nuovo) e prezzi al nuovo più alti del normale.Eppoi......ho sempre un dubbio sui giochi "nuovi"......loro hanno solo esposta la custodia (come gli usati..) ma...visto che NON SONO INCELLOFANATI,chi mi garantisce che comprando un nuovo gioco è in realtà un USATO???

Questo lo dico perchè ho acquistato su e-bay 2-3 giochi usati...e vi dico che sono tenuti in maniera impeccabile....solo la NON PRESENZA del chellophane mi dice che sono stati usati (e li ho pagati moooolto meno di gamestop..)

Discorso Mediaworld:

la sezione (da me a Torino & dintorni) usato Wii l'ho trovata scarnissima (su 2 negozi solo 2 giochi (dico 2 ) usati e poco interessanti......(come titolo).

salsero1983
13-08-2008, 13:12
Bella la domanda su GameStop.... :confused: :confused: ....

su Ebay nn ho trovato nulla di usato... che poi dico, ci sono giochi nuovi su ebay, in vendita in negozi online... mi chiedo... xchè hanno lo stesso prezzo di quello di mediaworld, a cui poi devo aggiungere altre 6€ di spedizioni ??? ...

Dovrebbero a mio avviso, applicare il prezzo fisso ( 40€ ad esempio) per il ritiro a mano nei loro uffici... mentre per le spedizioni il prezzo sommato con la spedizione (gioco 34€ + ss 6€)... :rolleyes:

Necroticism
13-08-2008, 13:20
discorso giochi usati:

da gamestop seconde me non ne vale la pena,hanno prezzi dell'usato assurdi (differenze di 5 o poco più euro sul nuovo) e prezzi al nuovo più alti del normale.Eppoi......ho sempre un dubbio sui giochi "nuovi"......loro hanno solo esposta la custodia (come gli usati..) ma...visto che NON SONO INCELLOFANATI,chi mi garantisce che comprando un nuovo gioco è in realtà un USATO???

Tutte le volte che ho comprato giochi nuovi al GS, il tizio è andato a prendere una copia sigillata in magazzino e poi ha rimesso la scatola vuota sull'espositore... per l'usato è verissimo, spesso hanno prezzi assurdi, ma a volte qualche buona offerta la trovi (io ho preso Metroid Prime a 12€, e Project Zero per PS2 allo stesso prezzo).

Dark Schneider
13-08-2008, 13:40
Comunque ci sono anche i GameRush che ha prezzi buoni ed i giochi sono sempre tenuti bene. :)

In ogni caso di sti tempi imho non è difficile trovare giochi nuovi a buon prezzo.

Giant Lizard
13-08-2008, 14:21
discorso giochi usati:

Questo lo dico perchè ho acquistato su e-bay 2-3 giochi usati...e vi dico che sono tenuti in maniera impeccabile....solo la NON PRESENZA del chellophane mi dice che sono stati usati (e li ho pagati moooolto meno di gamestop..)

infatti non te lo garantisce nessuno, anzi, il più delle volte sono davvero giochi usati. Hai presente che puoi comprare un gioco e riportarlo entro 24 ore se non ti piace? Credi che questi giochi passino nell'usato per sole 24 ore? :rolleyes: no, li rimettono tra i nuovi, anche se in realtà sono usati.

Ricordo che molto tempo fa che una ragazza, forse proprio su questo forum, lamentava di aver comprato un gioco per GBA nuovo da Gamestop e di averci trovato all'interno un salvataggio di gioco...assurdo...

Malek86
13-08-2008, 15:16
Tutte le volte che ho comprato giochi nuovi al GS, il tizio è andato a prendere una copia sigillata in magazzino e poi ha rimesso la scatola vuota sull'espositore... per l'usato è verissimo, spesso hanno prezzi assurdi, ma a volte qualche buona offerta la trovi (io ho preso Metroid Prime a 12€, e Project Zero per PS2 allo stesso prezzo).

Maledetto, io PZ per PS2 l'ho dovuto prendere online a 19€ perchè non l'avevano da nessuna parte qui :O

magic carpet
13-08-2008, 16:41
Domandina: avendo un Gamecube USA, volevo sapere se il Wii PAL legge i giochi NTSC per GC anche senza modifica.

Grazie
M_C

torgianf
13-08-2008, 16:47
Domandina: avendo un Gamecube USA, volevo sapere se il Wii PAL legge i giochi NTSC per GC anche senza modifica.

Grazie
M_C

no

Hitman47
13-08-2008, 17:10

Grazie
M_C

sì invece....basta caricare un homebrew: Starfall....

se hai o ti puoi far prestare una copia di Zelda Twilight Princess sei a cavallo...

Giant Lizard
13-08-2008, 17:18
ma quindi per quanto riguarda l'homebrew channel, basta davvero avere una scheda SD e Zelda: TP per Wii, niente modifiche hardware? :confused:

Hitman47
13-08-2008, 17:20
se vuoi ti linko nuovamente la solita guida/lista :D

il mio Wii è intonso dal suo acquisto...

Giant Lizard
13-08-2008, 17:30
se vuoi ti linko nuovamente la solita guida/lista :D

il mio Wii è intonso dal suo acquisto...

no no, ce l'ho quel link e in effetti non ne fa menzione, ma non vorrei che lo ritenesse sottointeso :D comunque ok, grazie mille :) vedo di procurarmi una scheda SD e poi torno a rompere le balle :asd:

Hitman47
13-08-2008, 17:38
il tizio della guida sono io, eh... ;)

Giant Lizard
13-08-2008, 18:20
il tizio della guida sono io, eh... ;)

lo immaginavo ma non ne ero sicuro :O

quindi l'avrai presa bene quando tempo fa ho detto che da quella guida non si capisce una fava... :asd:

cthulu
13-08-2008, 22:40
ecco ecco....

homebrew,Starfall,basta davvero avere una scheda SD

ecco vorrei saperne di più su questo homebrew & C. che è esattamente......e se si può usare "un qualcosa" su di una Wii NON MODIFICATA...insomma delle info per saperne di più....

Hitman47
13-08-2008, 23:33
mh....per la xxxx-entesima volta....tre pagine fa l'ultima volta che l'ho postato..

enjoy...:)

Malek86
13-08-2008, 23:46
mh....per la xxxx-entesima volta....tre pagine fa l'ultima volta che l'ho postato..

enjoy...:)

Uhm, pensavo, perchè non creare un thread apposito per l'homebrew? Mi pare sia molto seguito.

Così si evita anche la situazione del thread del DS... che è stato hijackato dalle R4, e si è dovuto aprire un thread apposta sui giochi perchè lì dentro non se li filava più nessuno :asd:

Giant Lizard
13-08-2008, 23:53
Uhm, pensavo, perchè non creare un thread apposito per l'homebrew? Mi pare sia molto seguito.

Così si evita anche la situazione del thread del DS... che è stato hijackato dalle R4, e si è dovuto aprire un thread apposta sui giochi perchè lì dentro non se li filava più nessuno :asd:

sarebbe un'ottima idea, appoggio. Ovviamente ci pensa Hitman dato che l'aveva già fatta :D

Hitman47
13-08-2008, 23:54
ma se apro un thread e poi ci sbatto quel link, no, eh? :D :D :D

magic carpet
14-08-2008, 10:24
sì invece....basta caricare un homebrew: Starfall....

se hai o ti puoi far prestare una copia di Zelda Twilight Princess sei a cavallo...

Io ho il Free Loader per GC: dovrebbe funzionare anche quello, vero?

Hitman47
14-08-2008, 10:29
il freeloader per GC, quello uscito col GC ai suoi tempi, non funziona più dal system menu 2.0...

una nuova versione leggo però sia compatibile col system menu 3.2...l'avevo vista su play-asia in ordine....

Malek86
14-08-2008, 10:29
Io ho il Free Loader per GC: dovrebbe funzionare anche quello, vero?

No, è stato reso non funzionante con un aggiornamento della console parecchio tempo fa.

Giant Lizard
14-08-2008, 15:48
esiste un buon gioco di Tennis su Wii? Un gioco che sfrutti al meglio il sistema di controllo intendo :)

Wii Sports lo sto consumando con il tennis...lo adoro :D se ce ne fosse uno con anche l'online sarebbe l'ideale.

So che ci sono Virtua Tennis 3, Top Spin 3 e Table Tennis. Vale la pena uno di questi 3?

DJnat
14-08-2008, 17:07
esiste un buon gioco di Tennis su Wii? Un gioco che sfrutti al meglio il sistema di controllo intendo :)

Wii Sports lo sto consumando con il tennis...lo adoro :D se ce ne fosse uno con anche l'online sarebbe l'ideale.

So che ci sono Virtua Tennis 3, Top Spin 3 e Table Tennis. Vale la pena uno di questi 3?

io ho top spin 3 e ti devo dire che mi ha fatto un ottima impressione...sto facendo i vari tornei(ce n'è di tornei da fare) unica pecca il sistema di controllo non viene utilizzato al meglio anzi direi che alle volte è fin troppo facile giocare...per passarsi il tempo direi che comunque è valido

Giant Lizard
14-08-2008, 17:12
io ho top spin 3 e ti devo dire che mi ha fatto un ottima impressione...sto facendo i vari tornei(ce n'è di tornei da fare) mi sembra davvero ben realizzato;)

ma ho letto che non c'è la modalità online, è vero? :confused:

salsero1983
14-08-2008, 18:43
ma ho letto che non c'è la modalità online, è vero? :confused:

Ciao Giant!!

Confermo... nn è presente.... :)

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26746&pag=2

Ieri mi sono messo a spulciare l'archivio dei giochi per Wii, usciti e futuri... e leggevo proprio di Top Spin... mi ha colpito che nn c'è il supporto online.... vabbò... :(

Buona serata a tutti... vado a magnà chinese!!! :D

ion2
15-08-2008, 11:03
Scusate la niubbaggine assoluta della domanda, ma devo fare un regalo a mia nipote che possiede un wii.
A parte Mario kart che ho già preso volevo sapere che cosa devo prendere perchè sia possibile giocare in 2 su questa console, ho letto la prima pagina ma non ho capito cosa realmente serva per appunto poter giocare in 2.
Devo comprare entrambi questi controller?
http://img502.imageshack.us/img502/6348/remotenunchukby9.jpg
O è sufficiente quella specie di telecomando?
Grazie per la pazienza gente.

Malek86
15-08-2008, 11:19
In molti giochi (Mario Kart incluso) basta il telecomando.

Giant Lizard
15-08-2008, 11:26

ma non vale la pena prendere ugualmente anche un secondo nunchuk? Sono pochi i giochi che lo usano? :confused:

Malek86
15-08-2008, 11:32
ma non vale la pena prendere ugualmente anche un secondo nunchuk? Sono pochi i giochi che lo usano? :confused:

Io non ho ancora preso il secondo Nunchuck, perchè quei pochi giochi mutiplayer che ho, vanno bene anche solo col Wiimote. Dunque penso che ci si possa permettere di aspettare e vedere com'è la situazione, prima di spendere 20€.

Giant Lizard
15-08-2008, 11:58
Io non ho ancora preso il secondo Nunchuck, perchè quei pochi giochi mutiplayer che ho, vanno bene anche solo col Wiimote. Dunque penso che ci si possa permettere di aspettare e vedere com'è la situazione, prima di spendere 20€.

capito :)

e per il Wiimote, come vale la pena prenderlo? So che è possibile prenderlo anche all'interno di alti giochi come Wii Play, è meglio o conviene prenderlo singolarmente?

Malek86
15-08-2008, 12:02
capito :)

e per il Wiimote, come vale la pena prenderlo? So che è possibile prenderlo anche all'interno di alti giochi come Wii Play, è meglio o conviene prenderlo singolarmente?

Secondo me Wii Play non vale quei 10€ in più :O l'ho preso solo perchè nel periodo dopo il lancio non c'era verso di trovare un Wiimote a giro, ma ormai non vale la pena.

Giant Lizard
15-08-2008, 12:05
Secondo me Wii Play non vale quei 10€ in più :O l'ho preso solo perchè nel periodo dopo il lancio non c'era verso di trovare un Wiimote a giro, ma ormai non vale la pena.

e quanto viene preso singolarmente? C'è qualche buona offerta in giro? E' incluso il guscio in gomma? :p

Malek86
15-08-2008, 12:09
e quanto viene preso singolarmente? C'è qualche buona offerta in giro? E' incluso il guscio in gomma? :p

Singolarmente viene fra i 35-40€, non lo troverai a meno. Mi pare che includa anche il guscio, anche se personalmente non saprei, i miei Wiimote sono del periodo del lancio e quindi tutti senza guscio (e al mio personale ho tolto anche il laccetto che mi dava noia... non ho le mani di burro io :O).

fgpx78
15-08-2008, 12:14

Secondo me invece la corsa delle mucche e il gioco delle bolle li valgono :D Sono molto divertenti da fare in due... molto meglio di alcuni WiiWare dal costo spropositato.

ion2
15-08-2008, 12:34
Grazie mille mi fai risparmiare:D

cthulu
15-08-2008, 14:50
io ho preso 2 settimane fà il wiimote con il gioco wiiplay incluso a 49.9€

confermo che il wiimote ha il guscio in plastica trasparente.

il giochino? sì...non è un portento rispetto ad altri ma in due trovo passabili nel divertimento il pong laser,il ping-pong,la pesca etc.....

MarcoM
15-08-2008, 15:37
Grazie mille mi fai risparmiare:D

Sì, ma tieni presente che Mario Kart con il nunchuck si gioca assai meglio che non col solo Wiimote.

fgpx78
15-08-2008, 19:31
Sì, ma tieni presente che Mario Kart con il nunchuck si gioca assai meglio che non col solo Wiimote.

Si ma, tanto vale usare un classic controller allora. Parte del divertimento in MK è proprio l'uso del wiimote come volante, e personalmente preferisco divertirmi piuttosto che battere tutti i record :D (Certo...quando si gioca online il discorso cambia)

Aut0maN
15-08-2008, 20:14
è un pò che non accendo il wii, ho dei punti da spendere e vorrei prendere qualcosa sul wiiware, cosa mi consigliate di bello?

MarcoM
15-08-2008, 21:22
Si ma, tanto vale usare un classic controller allora. Parte del divertimento in MK è proprio l'uso del wiimote come volante, e personalmente preferisco divertirmi piuttosto che battere tutti i record :D (Certo...quando si gioca online il discorso cambia)

No col classic si va peggio, perché senza Wiimote non si possono fare le acrobazie. Concordo però che con il volantino + Wiimote, il gioco sia più divertente, ma i tempi non si fanno...

Giant Lizard
15-08-2008, 21:53
ci sono altri modi per prendere i Wii Points, a parte comprando le schede prepagate?

Malek86
15-08-2008, 22:25
ci sono altri modi per prendere i Wii Points, a parte comprando le schede prepagate?

Puoi usare anche la carta di credito, penso.

Oppure puoi scambiare le tue stelle al sito Nintendo, ma il tasso di scambio è piuttosto misero.

Giant Lizard
15-08-2008, 22:33
Puoi usare anche la carta di credito, penso.

Oppure puoi scambiare le tue stelle al sito Nintendo, ma il tasso di scambio è piuttosto misero.

ovvero? Quante stelle per quanti wii points?

E se accumulo tante stelle poi mi danno una megastella? :O

Malek86
15-08-2008, 23:08
ovvero? Quante stelle per quanti wii points?

E se accumulo tante stelle poi mi danno una megastella? :O

4 stelle per 1 punto.

Considerando che dentro un gioco Wii ci trovi 250 stelle, e solo 200 stelle nei giochi DS, ti servirebbero come minimo 8 giochi prima di arrivare ad acquistare anche solo un gioco VC NES :O

Beh, io avevo accumulato 9000+ stelle col tempo, quindi mi sono beccato 2300 punti Wii :read: se registri il tuo acquisto del Wii e di Galaxy e non so che altro hai preso, un po' di punti dovresti raccoglierli. Tanto non ti costa nulla farlo. Ma devi prima crearti l'account al sito Nintendo.

Giant Lizard
15-08-2008, 23:36
4 stelle per 1 punto.

Considerando che dentro un gioco Wii ci trovi 250 stelle, e solo 200 stelle nei giochi DS, ti servirebbero come minimo 8 giochi prima di arrivare ad acquistare anche solo un gioco VC NES :O

Beh, io avevo accumulato 9000+ stelle col tempo, quindi mi sono beccato 2300 punti Wii :read: se registri il tuo acquisto del Wii e di Galaxy e non so che altro hai preso, un po' di punti dovresti raccoglierli. Tanto non ti costa nulla farlo. Ma devi prima crearti l'account al sito Nintendo.

volevo aspettare di accumulare un pò di punti. Son rimasto male l'ultima volta quando sono stati completamente azzerati :rolleyes:

Dark Schneider
16-08-2008, 11:30
Molto carino questo platform. :)

http://www.gametrailers.com/player/38427.html

http://www.gametrailers.com/player/38429.html?type=flv

ciuketto
16-08-2008, 11:33
Molto carino questo platform. :)

http://www.gametrailers.com/player/38427.html

http://www.gametrailers.com/player/38429.html?type=flv

Sembra veramente ben fatto

Giant Lizard
16-08-2008, 14:55
adesso provo a mettere Oblivion per Xbox 360 nel Wii e vedo che succede :O

ciuketto
16-08-2008, 14:55
adesso provo a mettere Oblivion per Xbox 360 nel Wii e vedo che succede :O

:asd:
Io ieri ho iniziato Okami.:O

cthulu
16-08-2008, 22:33
Premessa:

io ho la Wii collegata con la Tv tramite il cavo in dotazione, ovvero la scart.
Avevo 1 settimana fà una Tv CRT 25" ed ora ho una TV LCD 32" HD Ready;ho già notato un miglioramento dell'immagine complessiva (ad es. vedo i fili dell'erba del campo da tennis sul gioco WiiSport).........ma Vi chiedo:

Passare ad un collegamento tra la Wii e la TV tramite COMPONENT miglioro la visione di molto, oppure no?
Ho letto in giro varie opinioni......oppure sprecherei solamente il denaro?

Ancora: ho letto in giro che non tutti i component sono uguali (visione peggiorata),e per non sbagliare bisogna comprare quello originale (placcato oro) spendendo 30€.......è vero?
Che esperienza avete in proposito?

Giant Lizard
16-08-2008, 22:53
Premessa:

Avevo 1 settimana fà una Tv CRT 25" ed ora ho una TV LCD 32" HD Ready;ho già notato un miglioramento dell'immagine complessiva (ad es. vedo i fili dell'erba del campo da tennis sul gioco WiiSport).........ma Vi chiedo:

Passare ad un collegamento tra la Wii e la TV tramite COMPONENT miglioro la visione di molto, oppure no?

Ancora: ho letto in giro che non tutti i component sono uguali (visione peggiorata),e per non sbagliare bisogna comprare quello originale (placcato oro) spendendo 30€.......è vero?

no, il miglioramento non è esagerato, però è comunque un miglioramento. Alla fine non è tanto il cavo a far la differenza, quanto la risoluzione video. Anche se si collegasse la PSX in HDMI farebbe schifo lo stesso :D

Io ho quello originale, non so come funzionino gli altri.

Dark Schneider
16-08-2008, 23:03
E' caldamente consigliato il Component.

Anche se a dirla tutta col composito nel passare da un CRT ad un LCD HD avresti dovuto notare un peggioramente netto. Boh!

Comunque si vale la pena di prendere il Component.

Malek86
16-08-2008, 23:15
Premessa:

Aspetta un attimo. Ora stai usando il cavo Composite in dotazione... su una TV LCD 32"... e dici che si vede meglio rispetto al CRT? :mbe:

Sei il primo. Di solito la gente preferisce il CRT per le console come Wii e PS2, soprattutto col cavo in dotazione :D

In ogni caso, prendi il Component. Se già ora dici che si vede bene e riesci a contare i fili d'erba, non oso immaginare cosa dirai quando lo vedrai in 480p. L'immagine sarà un po' più scalettata, sì, ma ci guadagnerai un casino in chiarezza dei dettagli e colori.

Per quanto riguarda il cavo, beh. Io uso un Mad Catz (l'unica marca che avevano al negozio il giorno 24 dicembre :D), e finora non ho avuto motivo di cambiarlo, il che dovrebbe farti capire che non ho problemi. Di solito non suggerirei giusto giusto la roba Mad Catz, perchè so che c'è il rischio che non sia un granchè (ho avuto esperienze personali, col cavo loro VGA per 360), ma è solo per farti capire che tutto sommato, secondo me non c'è bisogno per forza dell'originale. Basta che non ci spendi proprio pochissimo. Credo che anche un cavo da 15€ andrebbe bene.

no, il miglioramento non è esagerato, però è comunque un miglioramento. Alla fine non è tanto il cavo a far la differenza, quanto la risoluzione video. Anche se si collegasse la PSX in HDMI farebbe schifo lo stesso :D

Io ho quello originale, non so come funzionino gli altri.

Dopo aver provato la PSX sia in S-Video che in Composite, posso dire che tutto sommato c'è una discreta differenza :O e in queste console più nuove, la differenza si nota ancora di più. Anche a parità di risoluzione, il cavo conta eccome. Mai sentito parlare di dot crawling? :D

Giant Lizard
16-08-2008, 23:29
Dopo aver provato la PSX sia in S-Video che in Composite, posso dire che tutto sommato c'è una discreta differenza :O e in queste console più nuove, la differenza si nota ancora di più. Anche a parità di risoluzione, il cavo conta eccome. Mai sentito parlare di dot crawling? :D

no, i tecnicismi li lascio a voi sbabbari, io preferisco affidarmi al mio occhio :D il Wii, sul mio D3000 non cambia moltissimo dal cavo composito al component. Questo è quanto.

Ci sarà una discreta differenza, quello che vuoi, ma di sicuro non è tutto un altro mondo e per alcuni non vale la pena. Insomma, non è come passare da composito ad RGB :)

Aut0maN
17-08-2008, 00:01
io ho il component originale nintendo e sul mio sony lcd46 si vede decisamente meglio, anche se devo dire che prima con il cavo in dotazione ha comunque un buon segnale se confrontato con altre console precedenti.

p.s. :ho preso tv show king su wiiware, in 4 divisi in 2 team con 2 wiimote è decisamente addicted :D

Malek86
17-08-2008, 00:21
no, i tecnicismi li lascio a voi sbabbari, io preferisco affidarmi al mio occhio :D il Wii, sul mio D3000 non cambia moltissimo dal cavo composito al component. Questo è quanto.

Ci sarà una discreta differenza, quello che vuoi, ma di sicuro non è tutto un altro mondo e per alcuni non vale la pena. Insomma, non è come passare da composito ad RGB :)

Vuoi dire che l'RGB è meglio del Component?

Giant Lizard
17-08-2008, 00:44
Vuoi dire che l'RGB è meglio del Component?

no :mbe: che la differenza in questo caso non è come su PSX passare dal composito all'RGB. Su Wii da composito a component non ho notato grossissime differenze, sempre sull'LCD eh.

Dark Schneider
17-08-2008, 00:48
Su PS2 passare dal composito al Component c'è un forte miglioramento e quasi tutti i giochi manco sono in 480p. Su Wii la cosa dovrebbe essere ancora più evidente visto che i titoli sono tutti 480p. Solo il Component permette il progressivo.

Giant Lizard
17-08-2008, 00:50
Su PS2 passare dal composito al Component c'è un forte miglioramento e quasi tutti i giochi manco sono in 480p. Su Wii la cosa dovrebbe essere ancora più evidente visto che i titoli sono tutti 480p. Solo il Component permette il progressivo.

dovrebbe...eppure sia Mario Galaxy che Wii Sport non hanno goduto di grossi miglioramenti :boh:

cthulu
17-08-2008, 01:43
Aspetta un attimo. Ora stai usando il cavo Composite in dotazione... su una TV LCD 32"... e dici che si vede meglio rispetto al CRT?
Sei il primo. Di solito la gente preferisce il CRT per le console come Wii e PS2, soprattutto col cavo in dotazione

Non stò usando il composite , ma la scart,ovvero sono collegato così:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080817023942_Immag004.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080817023942_Immag004.jpg)
come potete vedere i collegamenti composite sono liberi dietro alla Tv LCD

Con la tv CRT (lo posso dire ora con il confronto della Tv LCD) vedevo le immagini più...impastate,sfocate (sempre usando la SCART) quindi direi una immagine peggiore...!

P.S. ora sto giocando a Luigi Mansion per il GC e le immagini della cancellata della villa le vedo tremolanti,vibranti...per il resto lo vedo benino senza strane scalettature..

Malek86
17-08-2008, 01:56
Non stò usando il composite , ma la scart,ovvero sono collegato così:

Con la tv CRT (lo posso dire ora con il confronto della Tv LCD) vedevo le immagini più...impastate,sfocate (sempre usando la SCART) quindi direi una immagine peggiore...!

No, stai usando il Composite. Quell'aggeggio che era incluso nella scatola serve solo a permettere a chi non ha gli ingressi Composite dietro il televisore, di collegare ugualmente la console. E' solo un adattatore. E non porta certo la qualità ai livelli della Scart RGB vera.

P.S. ora sto giocando a Luigi Mansion per il GC e le immagini della cancellata della villa le vedo tremolanti,vibranti...per il resto lo vedo benino senza strane scalettature..

Ci credo che le vedi tremolanti e vibranti. E' un effetto che si chiama Dot Crawling (prendi nota Giant, non sono solo tecnicismi, sono cose che si vedono a occhio nudo, come puoi notare :O). Nel cavo Composite il segnale di colore viene portato assieme al segnale di luminosità. Portare i due segnali nello stesso cavo crea interferenze fra i due, che generano quella vibrazione che dici te. Lo so benissimo anch'io, quando giocavo a Shadow Man 2 su PS2, se usavo il Composite l'indicatore di energia vibrava. Il minimo per risolvere è l'S-Video (che divide i due segnali), poi per migliorare ulteriormente c'è l'RGB, e infine il Component.

Io prenderei il Component, fossi in te. Avrai un po' più scalettature, ma io dico che vale la pena nel complesso.

Giant Lizard
17-08-2008, 02:30
bè, io sto dot crawling non l'ho mai notato :D l'unica differenza che noto col composito è l'immagine più sfocata e le righe orizzontali dovute all'aggiornamento dell'immagine.

ciuketto
17-08-2008, 08:49
E' caldamente consigliato il Component.

Anche se a dirla tutta col composito nel passare da un CRT ad un LCD HD avresti dovuto notare un peggioramente netto. Boh!

Comunque si vale la pena di prendere il Component.

O mio dio la tua firma!!:sbonk:

salsero1983
17-08-2008, 09:09
Di nuovo in confusione tra COMPOSITE e COMPONENT .... :confused: :confused:

Bgiorno a tutti ... :)

altra domanda da niubbo ... la risoluzione massima, ovvero la 480p, si ottiene automaticamente o devo impostare la Wii dal menu iniziale (se ce n'è uno :confused: ) ???

Thanks... vado a prendè l'acqua alla fonte... a dopo :D

ciuketto
17-08-2008, 09:12

altra domanda da niubbo ... la risoluzione massima, ovvero la 480p, si ottiene automaticamente o devo impostare la Wii dal menu iniziale (se ce n'è uno :confused: ) ???

Salsè, vedo solo ora che sei di Ciampino..cavolo è stata casa mia per 2 anni!:cry: :cry:

salsero1983
17-08-2008, 09:14
Salsè, vedo solo ora che sei di Ciampino..cavolo è stata casa mia per 2 anni!:cry: :cry:

Ci vivo da 25 anni... :)

A che altezza abitavi ??? io ora sto vicino al bowling... da piccolissimo, xò, dietro la stazione... :)

ciuketto
17-08-2008, 09:15
Ci vivo da 25 anni... :)

A che altezza abitavi ??? io ora sto vicino al bowling... da piccolissimo, xò, dietro la stazione... :)

Io stavo dietro la stazione, su viale kennedy..nei palazzi dove c'è la bnl, affianco a quel mini parco giochi.;)

salsero1983
17-08-2008, 09:17
Io stavo dietro la stazione, su viale kennedy..nei palazzi dove c'è la bnl, affianco a quel mini parco giochi.;)

Si, ho capito!! ;) ... per adesso Ciampino è ancora "vivibile"... nel giro di qualche anno, xò, subirà un'aumento sproporzionato della popolazione... ed uscirne per andare a Roma sarà impossibile... :(

Scappo... a più tardi!! :stordita:

Giant Lizard
17-08-2008, 09:42

devi impostarla dal menu Wii :)

Malek86
17-08-2008, 10:23

La devi impostare tu sul menu delle opzioni. Per aprirlo, clicca sul pulsante "Wii" in basso a sinistra nella schermata iniziale (e già che ci sei, dai un occhiatina al resto delle opzioni... l'hai già messo il widescreen, vero?).

Dark Schneider
17-08-2008, 10:53
no :mbe: che la differenza in questo caso non è come su PSX passare dal composito all'RGB. Su Wii da composito a component non ho notato grossissime differenze, sempre sull'LCD eh.

Vabbè che comunque bisogna confrontare a parità di console. La PSX è preistoria. Tieni conto che con il Component nel peggiore dei casi ottieni gli stessi risultati dell'RGB. :) Non è affatto una connessione video inferiore. E nel caso del Wii può essere solo migliore visto che ti fa settare i 480p...chiaramente su un LCD o plasma. Di CRT col component sono rarissimi qua in europa.

O mio dio la tua firma!!:sbonk:

Mitico Bischi, eh? :asd:

480P li setti quando andrai a configurare il Wii. Delle 3 Connessioni video da selezionare tu metti EDTV/HDTV (480p). Chiaramente i 480P ce li hai solo con il Component. Con Composito o RGB no.

Ah mi raccomando quando vai a settare il tutto, seleziona per bene dove posizioni la barra sensoriale. Se sotto o sopra.

Giant Lizard
17-08-2008, 17:25
Domanda importantissima: se per caso mi andasse di giocare a Manhunt 2 su Wii senza censure, c'è qualche possibilità? :)

Hitman47
17-08-2008, 18:08
ma non avevamo parlato abbondatemente sull'altro thread ??? :p

l'unico modo per giocare a Manhunt 2 uncut è la modifica :)

Giant Lizard
17-08-2008, 18:18
ma non avevamo parlato abbondatemente sull'altro thread ??? :p

l'unico modo per giocare a Manhunt 2 uncut è la modifica :)

modifica hardware? Capito...peccato :(

Hitman47
17-08-2008, 19:20
al massimo import puoi avere Manhunt 2 USA....quello censurato...

cthulu
18-08-2008, 20:29
domanda:

che ne pensate di Blazing Angels: Squadrons of WWII ?

devo dire che a me piacciono di più gli aerei della 1° guerra mondiale (tipo gioco su PC Wing of War).......e Wing Island? è per ...bambini ?

DJnat
18-08-2008, 20:55
domanda:

devo dire che a me piacciono di più gli aerei della 1° guerra mondiale (tipo gioco su PC Wing of War).......e Wing Island? è per ...bambini ?

blazing angel non è male...ma è da prendere con le pinze...se ti piacciono i giochi sulla seconda guerra mondiale prendilo se no passa...non aspettarti una simulazione di aerei ma una guida molto arcade...i controlli della wii sono comunque ben sfruttati e con un pò di esercizio ci si diverte davvero...per me l'unica pecca è il motore grafico che alle volte fa davvero storcere il naso, sopratutto gli sfondi sono davvero molto scarsi ma i modelli degli aerei sono fatti bene dopo tutto, anche le esplosioni non sono male c'è anche una modalità multyplayer(2 giocatori) che però è praticamente ingiocabile in quanto il gioco comincia a scattare molto

questo è il mio parere poi magari fatti un bel giro sui migliori siti che fanno recensioni dei videogames;)

Dark Schneider
18-08-2008, 21:49
domanda:

Se ti piacciono i giochi di volo prossimamente tieni d'occhio The Sky Crawler. ;) E' realizzato dal team di Ace Combat. E' basato su nuovo anime(che poi è un lungometraggio). :) Sarà un po' particolare, ma ha tutte le carte in regola per essere un bel gioco. Comunque ci lavora un team esperto nel genere. :)

I giochi di volo usciti fino ad ora non so come sono.

cthulu
18-08-2008, 22:29
Aggiornamento:

Ho preso il component......e:

1- sì l'immagine complessivamente è migliore
2- anche l'audio è migliorato (ora sento i passettini dei Mii nel campo da tennis)

stò provando un pò tutti i giochi che ho e dico che:

A- si vedono le scalettature (prima con la scart non erano così evidenti..)
B-ho provato Resident Evil Umbrella Chronicles su uno stesso punto in cui sono bloccato e vedo...peggio!!!! nelle cornici dei quadri appesi della villa vedo orribili tratteggi vibranti che cambiano angolo a seconda di come si muove la visuale...e la tapezzeria della villa ..vibra!!!
C- Exite truck a parte le seghettature si vede bene
D- il WiiSport è migliorato come visuale complessiva

Devo provare Ancora RE4,Zelda,Red Steel,WiiPlay e i due giochi del GC (Luigi mansion e Soul calibur 2)

Umhhh....non so se il component è meglio della...scart...... :confused:

Giant Lizard
19-08-2008, 00:09
altra domandina: come si fa a tornare al menu Wii una volta avviato un gioco GameCube? C'è modo?

Il wiimote non risponde più e il tasto reset fa semplicemente ripartire il gioco :confused:

salsero1983
19-08-2008, 07:18
Aggiornamento:

Ho preso il component......e:

1- sì l'immagine complessivamente è migliore
2- anche l'audio è migliorato (ora sento i passettini dei Mii nel campo da tennis)

stò provando un pò tutti i giochi che ho e dico che:

A- si vedono le scalettature (prima con la scart non erano così evidenti..)
B-ho provato Resident Evil Umbrella Chronicles su uno stesso punto in cui sono bloccato e vedo...peggio!!!! nelle cornici dei quadri appesi della villa vedo orribili tratteggi vibranti che cambiano angolo a seconda di come si muove la visuale...e la tapezzeria della villa ..vibra!!!
C- Exite truck a parte le seghettature si vede bene
D- il WiiSport è migliorato come visuale complessiva

Devo provare Ancora RE4,Zelda,Red Steel,WiiPlay e i due giochi del GC (Luigi mansion e Soul calibur 2)

Umhhh....non so se il component è meglio della...scart...... :confused:

Considerando che hai giocato ai titoli a me più cari... e che NON HO ANCORA acquistato il cavo Component... direi che mi hai regalato una ventata di sicurezza!!!.... :rolleyes:

Aspettiamo qualcuno più ferrato... di che marca è il Component? originale?

Necroticism
19-08-2008, 08:09
altra domandina: come si fa a tornare al menu Wii una volta avviato un gioco GameCube? C'è modo?

Il wiimote non risponde più e il tasto reset fa semplicemente ripartire il gioco :confused:

Devi levare il disco e resettare la console, non puoi tornare normalmente al menu Wii perchè una volta avviato il gioco la console passa in modalità Gamecube e a quel punto è un cubo a tutti gli effetti (infatti il Wiimote si spegne e non viene più rilevato).

Giant Lizard
19-08-2008, 09:14
Devi levare il disco e resettare la console, non puoi tornare normalmente al menu Wii perchè una volta avviato il gioco la console passa in modalità Gamecube e a quel punto è un cubo a tutti gli effetti (infatti il Wiimote si spegne e non viene più rilevato).

levare il disco mentre sta girando? Non è meglio spegnere la console direttamente? Attualmente faccio così... :confused:

Necroticism
19-08-2008, 09:42
Certo, puoi fare anche così. Non credo cambi nulla, comunque (non è che spara fuori il disco a mò di frisbee :D ).

Dark Schneider
19-08-2008, 10:00
Sul manuale del GameCube ricordo che consigliava di procedere nel seguente modo: premere il pulsante eject per far alzare il coperchio, una volta che il mini-dvd smette di girare toglierlo, quindi spegnere tramite il tasto power. :)

Giant Lizard
19-08-2008, 10:07
ma non rischia di rovinare il disco facendolo uscire mentre sta ancora girando? In genere cerco sempre di resettare prima e spegnere poi :p o meglio ancora tornare al menu.

fgpx78
19-08-2008, 10:30
ma non rischia di rovinare il disco facendolo uscire mentre sta ancora girando? In genere cerco sempre di resettare prima e spegnere poi :p o meglio ancora tornare al menu.

No, perchè le console sono fatte a prova di imbecille, quindi il disco prima lo fermano, poi lo espellono ;)

Hitman47
19-08-2008, 11:18
House of the Dead: Overkill

nuovo capitolo della serie, esclusiva Wii

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/255235.html

trailer un po' (troppo) derivato da Grindhouse di Tarantino e Rodriguez e i suoi fake-trailer......però comunque non sembra niente male :)

cthulu
19-08-2008, 11:52
di che marca è il Component? originale?

è originale.....della Nintendo

Con la WiiFit l'immagine è soddisfacente (a parte le scalettature) sia con lo sci (salto,slalom),sia i test di equilibrio (la bolla,i pinguini,le palline etc..).Ora vedo anche i riflessi del pavimento,le nuvolette,e gli alberi del canyon sembrano proprio di carta velina sovrapposta con le increspature e le rugosità...

prossimamente altri commenti...

Dark Schneider
19-08-2008, 13:14

Il Wii chiaramente lo ferma prima. Poi te lo sputa. Mica te lo sputa che sta ruotando.

Invece sul Cubo addirittura consigliano di aprire prima il coperchio, poi aspettare che il disco si fermi quindi estrarlo e solo dopo spegnerlo. ;)

DJnat
19-08-2008, 13:46
House of the Dead: Overkill

nuovo capitolo della serie, esclusiva Wii

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/255235.html

trailer un po' (troppo) derivato da Grindhouse di Tarantino e Rodriguez e i suoi fake-trailer......però comunque non sembra niente male :)

speriamo che abbiano aggiornato la grafica agli standard di oggi...e non come i precedenti capitoli sulla wii-.-

Indy4
19-08-2008, 13:58
come le lame rotanti di Goldrake.

ho letto che esce il giroscopio con WII Sport 2 , cosi' si potranno fare giochi piu' precisi col controller, se facevano Star Wars clone col giroscopio forse veniva fuori una figata, ormai questo giro è andato.

Hitman47
19-08-2008, 14:20
pare che per il prossimo anno si stia lavorando ad un gioco licenza LucasArts con il wiimote plus...metterlo su Clone Wars o Unleashed sarebbe stato impossibile..

Dark Schneider
19-08-2008, 14:39
Clone Wars mi sembra che lo supporterà, però sarà una cosa dell'ultimo momento. Non è un titolo realmente concepito per il motion plus.

Poi il gioco mi sembra che si veda di lato. Per Force Unleashead davvero troppo tardi. Il gioco è ultimato ed esce tra meno di 1 mese: 16 Settembre.

Indy4
19-08-2008, 14:48
faccio confusione tra clone wars e force unleascd tutti e due si ve3dono di lato ?

Hitman47
19-08-2008, 14:55
no....io non sapevo che Clone Wars si vedesse di lato :confused:

Unleashed è action 3D.....quello è sicuro...

Dark Schneider
19-08-2008, 15:02
Beh si pare che la telecamera a volte cambi la visualizzazione. Però mi sembra che spesso sia di lato.

http://www.gametrailers.com/player/35358.html

..:::M:::..
19-08-2008, 19:14
SPETTACOLARE :eek:

La mia next gen mi sa che è conclusa :O

MA STRALOL!!! A leggerlo ora mi fai sganassare dalle risa... :asd:

Signori e signori e solo 90 gg dopo l'ha dato dentro per avere la Play 3 al day one perdendoci più della metà... l'uomo delle sparate!!! :asd:

19-08-2008, 19:14
il mio controller non è preciso... anche a voi quando puntate lo scermo punta molto più in basso? Comunque è troppofigo... incrediiblmente in casa ha riscosso successo, sono riuscito a giocare contro mio papà e la mia morosa, gente che penso non ha mai preso in mano un controller in vita sua :sofico:

CON IL PUCCIO??? :eek:

19-08-2008, 19:15
la mamma l'ha ritirato :O :D

Wii 259 €

wii Play 49

totale 309.... apperò... senza contare il cavo component appena arriva..

stacco alle 12:30 e torno a casa a piedi.. sarà l'ora e 20 più lunga della settimana :muro:

:asd:

Hitman47
21-08-2008, 15:26
Cursed Mountain
Debut Gameplay Trailer (Cam)
http://www.gametrailers.com/player/38797.html

nuovo survival horror ambientato tra le montagne del tibet...speriamo bene :)

Dark Schneider
21-08-2008, 15:29
Molto bello Cursed Mountain. Promette molto bene. :)

Indy4
21-08-2008, 15:35
penso che con la storia di wii sport 2 la console si rilancerà ancora di piu' , significa che il progetto va avanti

Dark Schneider
21-08-2008, 15:37
Eccolo qui..Fifa 09 Wii! Apparentemente scopiazzato da PES 2008 Wii. :D

http://www.gametrailers.com/player/38558.html

Devo dire che in realtà sono contento, perchè personalmente voglio che anche la serie Fifa dia la possibilità di giocare con il nuovo tipo di gameplay inventato da Konami. Così battagliano anche sotto questo punto di vista e questo non può che essere una buona cosa per l'utente finale. ;)

Indy4
21-08-2008, 15:41
ottima notizia , anzi stasera rispulcio pes2008 wii che è un po' che non gioco

salsero1983
21-08-2008, 15:45
Eccolo qui..Fifa 09 Wii! Apparentemente scopiazzato da PES 2008 Wii. :D

http://www.gametrailers.com/player/38558.html

Devo dire che in realtà sono contento, perchè personalmente voglio che anche la serie Fifa dia la possibilità di giocare con il nuovo tipo di gameplay inventato da Konami. Così battagliano anche sotto questo punto di vista e questo non può che essere una buona cosa per l'utente finale. ;)

Interessante... nel frattempo, cerco PES 2008 usato per Wii... :)

Spettacolare il 2° gol al volo!!! :)

Dark Schneider
21-08-2008, 15:51
Oddio ragà poi bisognerà vedere fino a che punto hanno ripreso il gameplay di pes2008 wii. Perchè Ea poi vuole dare la possibilità di giocare in più modi e quindi mi fa pensare che non si sia concentrata completamente al sistema di controllo alla PES. Konami invece ha proprio tagliato con il passato e puntato totalmente su un nuovo tipo di gameplay e controlli.

Comunque stiamo a vedere nei prossimi giorni. Certo per adesso sembra piuttosto incoraggiante. Vedremo. :)

Intanto primo video di Lightsaber Duels.
http://www.gamekyo.com/video12709_star-wars-the-clone-wars-wii-first-gameplay-video.html

In effetti mi sbagliavo, pare che la telecamera sia di spalle e non di lato. :) Anzi no varia la telecamera.

Indy4
21-08-2008, 16:44
Oddio ragà poi bisognerà vedere fino a che punto hanno ripreso il gameplay di pes2008 wii. Perchè Ea poi vuole dare la possibilità di giocare in più modi e quindi mi fa pensare che non si sia concentrata completamente al sistema di controllo alla PES. Konami invece ha proprio tagliato con il passato e puntato totalmente su un nuovo tipo di gameplay e controlli.

Comunque stiamo a vedere nei prossimi giorni. Certo per adesso sembra piuttosto incoraggiante. Vedremo. :)

Intanto primo video di Lightsaber Duels.
http://www.gamekyo.com/video12709_star-wars-the-clone-wars-wii-first-gameplay-video.html

In effetti mi sbagliavo, pare che la telecamera sia di spalle e non di lato. :) Anzi no varia la telecamera.

intendi clone wars ?
ci punto molto a questo gioco.

Dark Schneider
21-08-2008, 17:42
Si si Clone Wars. :)

MaxArt
21-08-2008, 18:10
Rega', ho provato qualche homebrew, ma a parte i port di Quake e ScummVM mi pare che stiamo veramente messi male... E' perché sono gli albori? Ma anche solo un riproduttore di MP3 decente ancora non c'è, MiniMP3 neanche stoppa il brano :asd: A quando un WiiAmp? :D

Quali hb sono più degni di nota, secondo voi?

Hitman47
21-08-2008, 18:28
ma geexbox, mplayer, dragonmp3....no, eh?? :D

ovvio che se provi gli hb "de cacca" non è mica colpa loro....:D

ci sta roba che veramente "spakkka": emulatori, region changer, downgrader....eeehhh...

Hitman47
21-08-2008, 18:32
e aggiungo pure che adesso si possono pure vedere i DVD tramite mplayer modificato e un canale "nascosto" da installare....:)

P.S.: e tutto ciò in neanche 6 mesi dall'"apertura" della scena Wii :p

MaxArt
21-08-2008, 18:33
ma geexbox, mplayer, dragonmp3....no, eh?? :D

ovvio che se provi gli hb "de cacca" non è mica colpa loro....:D

ci sta roba che veramente "spakkka": emulatori, region changer, downgrader....eeehhh...Beh, io sono partito da questo tuo famoso post:
C'è un elenco di hb e lì dragonmp3 non compare :)
Da che posso partire per trovare gli hb che mi interessano?

Hitman47
21-08-2008, 18:35
Beh, io sono partito da questo tuo famoso post:
C'è un elenco di hb e lì dragonmp3 non compare :) non l'ho listato solo perchè di un lettore solo audio non me ne facevo nulla :D :D ...comunque nelle ultime pagine se ne parla....
Da che posso partire per trovare gli hb che mi interessano?
www.wiibrew.org

e poi installati quella cosa stupefacente che è l'Homebrew Browser ;)

MaxArt
21-08-2008, 18:41
non l'ho listato solo perchè di un lettore solo audio non me ne facevo nulla :D :D ...comunque nelle ultime pagine se ne parla....

www.wiibrew.org

e poi installati quella cosa stupefacente che è l'Homebrew Browser ;)L'ho installato però non è che l'abbia trovato granché, sinceramente :fagiano:
Cioè, è molto comodo per sapere cosa c'è in giro e le nuove versioni dei software, però a scaricare è parecchio lento e non mostra uno screenshot del programma, per cui è un po' come andare alla cieca. Se mettesse in ordine di software popolari/più scaricati sarebbe già molto meglio, anziché per data.

Amche wiibrew.org lo conoscevo, ma i software migliori non risaltano. Insomma, tanta robaccia in mezzo ai pochi degni di nota... :(

Malek86
21-08-2008, 18:41
e aggiungo pure che adesso si possono pure vedere i DVD tramite mplayer modificato e un canale "nascosto" da installare....:)

Già provato, già disinstallato :O

A parte che fa abbastanza schifo: prima ho messo il DVD delle Due Torri, e si vedeva maluccio, nel senso che l'audio sfasava quando cambiavi capitolo e l'immagine presentava delle righe strane in movimento... poi ho messo il DVD di XXXHolic, che ha un bitrate più elevato, e andava a scattoni (oltre ad avere le solite righe). Capisco che sia un progetto allo stadio iniziale, però...

Ma anche se andasse tutto a modo... che senso ha un lettore DVD in 480p e Stereo, quando ormai tutti i lettori anche più scrausi hanno come minimo la porta digitale coassiale, e se ci metti qualcosa di più anche l'upscaling? :p

Motivo per cui, se anche la Nintendo rilasciasse davvero quell'aggiornamento che dicevano, non lo userei mai comunque :O

Hitman47
21-08-2008, 18:43
ma infatti a me frega nulla della feature come lettore DVD :O

è solo per far capire che ormai il Wii è praticamente aperto....

potrebbe però avere risvolti futuri interessanti ;)

Hitman47
21-08-2008, 18:45
Amche wiibrew.org lo conoscevo, ma i software migliori non risaltano. Insomma, tanta robaccia in mezzo ai pochi degni di nota... :(
dipende che intendi per "degni di nota"....

per me, e per l'uso che ne faccio io, sono abbastanza quelli buoni se non ottimi ;)

gli emulatori su tutti....poi adesso coi region changer non ne parliamo...

con AnyRegion Changer, adesso si può avere il Wii PAL ed avere accesso ai Wii Shop stranieri.....fate voi.....e senza perdere i wii points acquistati....

Malek86
21-08-2008, 18:50
con AnyRegion Changer, adesso si può avere il Wii PAL ed avere accesso ai Wii Shop stranieri.....fate voi.....e senza perdere i wii points acquistati....

Spiega, spiega. Ero interessato a prendere Rondo of Blood per Turbografx, ma qui non è ancora arrivato :D se compro la roba da altre regioni, poi posso usarla anche quando rimetto il Wii in PAL?

Hitman47
21-08-2008, 18:56
Spiega, spiega. Ero interessato a prendere Rondo of Blood per Turbografx, ma qui non è ancora arrivato :D se compro la roba da altre regioni, poi posso usarla anche quando rimetto il Wii in PAL?

con AnyRegion Changer puoi cambiare anche solo la regione del Wii Shop :cool:

poi usi Starfall e rendi il Wii Region Free per i canali...e dovrebbe partire ;)

inoltre puoi senza problemi acquistare wii points direttamente dagli altri shop, pagandoli quindi anche di meno...;)

http://wiibrew.org/wiki/AnyRegion_Changer (con video esplicativo)

Malek86
21-08-2008, 19:17
con AnyRegion Changer puoi cambiare anche solo la regione del Wii Shop :cool:

poi usi Starfall e rendi il Wii Region Free per i canali...e dovrebbe partire ;)

inoltre puoi senza problemi acquistare wii points direttamente dagli altri shop, pagandoli quindi anche di meno...;)

http://wiibrew.org/wiki/AnyRegion_Changer (con video esplicativo)

Uhm, quindi devo per forza usare Starfall se voglio avviare il gioco comprato con ARC? I canali VC dunque hanno anch'essi il blocco regionale? :O

Hitman47
21-08-2008, 19:22
Uhm, quindi devo per forza usare Starfall se voglio avviare il gioco comprato con ARC? I canali VC dunque hanno anch'essi il blocco regionale? :O

già, purtroppo è così.....o lo imposti region free o cambi regione al wii....oppure:

- scarichi il gioco VC
- lo dumpi su sd
- crei sul pc il .wad del canale
- lo rendi region free col programma freethewads
- lo reinstalli sul wii

secondo me fai prima con Starfall :D
se proprio di fossero problemi di compatibilità, se cambi regione al wii quando vuoi usare Rondo, dovresti far sparire qualsiasi incompatibilità :D

Malek86
21-08-2008, 19:27
già, purtroppo è così.....o lo imposti region free o cambi regione al wii....oppure:

- scarichi il gioco VC
- lo dumpi su sd
- crei sul pc il .wad del canale
- lo rendi region free col programma freethewads
- lo reinstalli sul wii

secondo me fai prima con Starfall :D
se proprio di fossero problemi di compatibilità, se cambi regione al wii quando vuoi usare Rondo, dovresti far sparire qualsiasi incompatibilità :D

Uhm, uhm, domattina vedrò cosa fare. Credo che preferirò il metodo del wad, anche se è un po' più lungo per lo meno non dovrò mettere lo Starfall (non mi piace e basta, ok? :O :D).

Hitman47
21-08-2008, 19:27
Se potesse servire per eventuali incompatibilità

FINALLY!!!! finally i can play VC games in 60Hz on my PAL wii! tona, you're a legend. it's especially good that you released the source code. i hope this becomes more common in the otherwise slightly secretive wii hacking scene!!

it really is nice that i'm no longer stuck with 50Hz VC games though. All you have to do is set your videomode to NTSC and it all works.

Used in conjunction with Starfall, it seems you can use this to create a truly region free Wii. You see, Starfall cannot change videomode from PAL to NTSC, so many NTSC games do not work when using Starfall's region free hack. However, all my PAL games *seem* to work with NTSC mode. So for true region free, use Starfall's region free hack, and this program's videomode changer and voila! truly region free and entirely 60Hz!

comunque non credo questa cosa tocchi chi usa il component ;)

Hitman47
21-08-2008, 19:28
Uhm, uhm, domattina vedrò cosa fare. Credo che preferirò il metodo del wad, anche se è un po' più lungo per lo meno non dovrò mettere lo Starfall (non mi piace e basta, ok? :O :D).
io ti dico solo che se crei il .wad male, bricki la console....poi fai te :D

Malek86
21-08-2008, 19:29
io ti dico solo che se crei il .wad male, bricki la console....poi fai te :D

Whoops :mbe:

Ok, va bene, proviamo sto Starfall :O non rischio nulla, vero? Ci sono tanti modi per rimettere il NAND originale se faccio casino, vero? :D

Hitman47
21-08-2008, 19:33
Ok, va bene, proviamo sto Starfall :O non rischio nulla, vero? Ci sono tanti modi per rimettere il NAND originale se faccio casino, vero? :D

ma guarda che vai solo a patchare il system menu.....e poi puoi sempre levarlo quando non ti serve più, basta che fai ripartire il programma e rimuovi l'opzione scelta...

Your System Menu will only be patched, it won't be deleted. This makes the patch progress very brick safe.

se no usa Menu Loader....però devi farlo partire ogni volta (le modifiche si cancellano quando spegni o riavvii il wii)...sai che pizza...

io con Starfall ho reso il Wii region free coi giochi GC...e va alla grande...

e poi Starfall mi sembra più affidabile del Menu Loader...

Malek86
21-08-2008, 19:38
ma guarda che vai solo a patchare il system menu.....e poi puoi sempre levarlo quando non ti serve più, basta che fai ripartire il programma e rimuovi l'opzione scelta...

se no usa Menu Loader....però devi farlo partire ogni volta (le modifiche si cancellano quando spegni o riavvii il wii)...sai che pizza...

io con Starfall ho reso il Wii region free coi giochi GC...e va alla grande...

e poi Starfall mi sembra più affidabile del Menu Loader...

Però io ho già messo il 3.3. Posso downgradarlo senza problemi, immagino? Leggo nell'info dell'AnyRegionChanger che ti mette il 3.2, quindi non c'è problema, giusto?

Leggo anche che c'è un rischio di brick quando cambi il menu di sistema... spero non sarà un problema :what:

Hitman47
21-08-2008, 19:40
Però io ho già messo il 3.3. Posso downgradarlo senza problemi, immagino? Leggo nell'info dell'AnyRegionChanger che ti mette il 3.2, quindi non c'è problema, giusto?

Leggo anche che c'è un rischio di brick quando cambi il menu di sistema... spero non sarà un problema :what:
usi AnyRegion Changer per mettere il 3.2E (ricordati E è quello PAL) senza problemi....assolutamente...ormai il wii lo downgradano con niente :D

basta solo che non ti vada via la luce mentre lo stai scaricando :D

Malek86
21-08-2008, 19:43
basta solo che non ti vada via la luce mentre lo stai scaricando :D

Visti alcuni recenti avvenimenti, potrebbe essere più pericoloso di quanto non credi :p mi sa che sarà una roulette russa. Incomincio a pregare :O

Vabbè, intanto lo provo. Se riesco a scaricare il gioco, poi metto lo Starfall.

Malek86
21-08-2008, 20:55
Ecco, sto giocando a Rondo of Blood adesso, oh oh oh :O :D e non sembrano esserci problemi di sorta, per ora.

Comunque, con lo Starfall PZ4 non parte, quindi penso che il GeckoOS servirà ancora per un po'.

PS. Richter in questo gioco somiglia un bel po' a Ryu :mbe:

Dark Schneider
21-08-2008, 21:19
The Sky Crawler

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110859211_640w.jpg http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110922632_640w.jpg

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110933803_640w.jpg http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110935912_640w.jpg

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110905054_640w.jpg http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110909132_640w.jpg

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110907335_640w.jpg http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110912788_640w.jpg

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110941787_640w.jpg http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/901/901522/the-sky-crawlers-20080821110935912_640w.jpg

Hitman47
22-08-2008, 00:53
Ecco, sto giocando a Rondo of Blood adesso, oh oh oh :O :D e non sembrano esserci problemi di sorta, per ora.
miscredente.......e tu che ti facevi mille problemi :O

Comunque, con lo Starfall PZ4 non parte, quindi penso che il GeckoOS servirà ancora per un po'.

già...il region free con lo starfall è ancora un po' buggoso....diamogli tempo....e poi comunque c'è sempre il GeckoOS :D

Video di Sadness !!!!???
http://groupz.gr.funpic.de/10930606.h264.mp4

:confused: :mbe:

contate che era già stato postato su gonintendo, ma hanno costretto a levarlo...

MaxArt
22-08-2008, 01:00
The Sky CrawlerUei, spettacolo! Che si cominci a sfruttare in maniera un po' più decente la Wii?

Hitman47
22-08-2008, 01:08
Uei, spettacolo! Che si cominci a sfruttare in maniera un po' più decente la Wii?

beh...il team è quello di Ace Combat, che fece miracoli su ps2....diciamo che si possono concentrare molto sui mezzi e di meno sul resto :p ....

salsero1983
22-08-2008, 07:51
Considerando che sono un appassionato di Ace Combat.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sofico:

salsero1983
22-08-2008, 09:40
Mi confermate che la Docking Station è un'acquisto relativamente inutile ?? ... :)

Pensavo a questa :

http://cgi.ebay.it/DOCKING-STATION-NINTENDO-WII_W0QQitemZ220266324312QQcmdZViewItem?hash=item220266324312&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Ce ne sono altre, in cui è possibile mettere in ricarica due Wiimote ... :)

Malek86
22-08-2008, 10:14
A proposito, Hitman, dato che qualche settimana fa me lo avevi chiesto: ho provato Tony Hawk 4 con lo Starfall, e mi ha dato la scelta del 480p. Quindi direi che è a posto (e si vede anche bene).

Beh, forse ora posso importare qualcosina :D

Hitman47
22-08-2008, 10:56
A proposito, Hitman, dato che qualche settimana fa me lo avevi chiesto: ho provato Tony Hawk 4 con lo Starfall, e mi ha dato la scelta del 480p. Quindi direi che è a posto (e si vede anche bene).

Beh, forse ora posso importare qualcosina :D

te l'avevo detto che lo Starfall 0.5 coi giochi GC è una bomba :D

ah...a proposito...la prossima release del GeckoOS, la 1.06e, sarà l'ultima, quindi potremmo aspettarci grandi cose....e probabilmente uscirà come canale ;)

HexDEF6
22-08-2008, 11:02
Magari interessa a qualcuno:
http://www.thehut.com/hut/9957191.product

no more heroes a meno di 20 euro

Io ne ho approfittato

Gamling
22-08-2008, 11:05

Io ne ho approfittato

Interessante, anche se non avrei il tempo per giocarci. Quel sito è affidabile per quanto riguarda le spedizioni?

P.S. Rientrato dalle vacanze mi ritrovo con: zero tempo, SSBB da finire, un possibile No More Heroes a un prezzo molto interessante e, in arrivo fra un mesetto, Star Wars TFU (ammesso che se ne parli bene)... che casino! :D

Malek86
22-08-2008, 11:14
te l'avevo detto che lo Starfall 0.5 coi giochi GC è una bomba :D

ah...a proposito...la prossima release del GeckoOS, la 1.06e, sarà l'ultima, quindi potremmo aspettarci grandi cose....e probabilmente uscirà come canale ;)

Uhm, quindi vuol dire che pensano di aver raggiunto un livello di compatibilità adeguato.

PS. avevo detto di voler importare qualcosa per GC... ma a dire il vero, non mi viene in mente nulla :O o meglio, nulla che abbia sia il 480p che i 16:9 (tendo a dare la colpa alla Nintendo, visto che nella scorsa generazione sembravano allergici al widesreen). Umf, umf. Cercherò meglio.

salsero1983
22-08-2008, 11:15

Io ne ho approfittato

Sono affidabili ??

http://www.thehut.com/hut/9941019.product

Quasi quasi... :) :) ...

HexDEF6
22-08-2008, 11:22
Interessante, anche se non avrei il tempo per giocarci. Quel sito è affidabile per quanto riguarda le spedizioni?

P.S. Rientrato dalle vacanze mi ritrovo con: zero tempo, SSBB da finire, un possibile No More Heroes a un prezzo molto interessante e, in arrivo fra un mesetto, Star Wars TFU (ammesso che se ne parli bene)... che casino! :D

Sono affidabili ??

http://www.thehut.com/hut/9941019.product

Quasi quasi... :) :) ...

io ci ho comprato parecchia roba per wii psp e pc, mai avuto un problema...

contate che bisogna aggiungere 0.99 sterline per ogni gioco come spese di spedizione

salsero1983
22-08-2008, 11:25

contate che bisogna aggiungere 0.99 sterline per ogni gioco come spese di spedizione

tutti rigorosamente in Inglese,giusto?

Stavo leggendo il thread dedicato agli acquisti all'estero... :)

Gamling
22-08-2008, 11:35

Ma le spedizioni non sono gratuite? Cmq non è che mi cambi molto per una sterlina... ora ci penso un po', il prezzo è molto buono. ;)

P.S. Credo che buona parte dei giochi europei siano multi 5, poi non so se NMH rientra tra questi.

Dark Schneider
22-08-2008, 11:53
Altro video di Clone Wars: Lightsaber Duels

http://www.jeuxvideo.com/extraits-videos-jeux/0000/00000834/star-wars-the-clone-wars-lightsaber-duels-combats-au-sabre-laser.htm

Hitman47
22-08-2008, 11:56
P.S. Credo che buona parte dei giochi europei siano multi 5, poi non so se NMH rientra tra questi.
sì sì....cambia con la lingua di sistema...

Dark Schneider
22-08-2008, 11:57
tutti rigorosamente in Inglese,giusto?

Stavo leggendo il thread dedicato agli acquisti all'estero... :)

I giochi multilingua che sono la maggior parte comprati qui o in Inghilterra non fa differenza. Cambia solo la lingua nella copertina e manuale. Ma i giochi contengono anche l'Italiano.

I titoli distribuiti da Nintendo comunque sono tutti multilingua. Poi ci stanno alcuni che invece a seconda dove lo compri c'hanno una lingua o un altra. Però se ricordo sono una minoranza.

Hitman47
22-08-2008, 13:10
Harry Potter and the Half-Blood Prince

http://wii.ign.com/dor/objects/14248950/harry-potter-and-the-half-blood-prince/videos/hp6_demo_082008.html

fa vedere una sorta di beat'em'up mode

Dark Schneider
22-08-2008, 13:34
Carino il duello tra maghi con il battere e contro-ribattere con le magie. :)

salsero1983
22-08-2008, 13:48
Buonissimo il discorso del multilingua... :)

Quindi, in pratica, conviene comprare i giochi, in generale, dall'estero... ed in particolare, da questo thehut... :)

E con il pagamento?? tramite postepay con l'€ ?? come funziona?

ps= spettacolo il Venerdi corto!!! :ciapet: :ciapet:

Hitman47
22-08-2008, 13:53
tu metti solo i soldi che ti servono (ovviamente convertiti in euro)....poi ci penseranno le poste a fare il cambio valuta quando riceveranno la richiesta di soldi...

non ti preoccupare......

ancora non capisco come mai c'è chi pensa di dover caricare la postepay direttamente in sterline/dollari/yen/renminbi/ ecc ecc :D :D

salsero1983
22-08-2008, 13:57
tu metti solo i soldi che ti servono (ovviamente convertiti in euro)....poi ci penseranno le poste a fare il cambio valuta quando riceveranno la richiesta di soldi...

non ti preoccupare......

ancora non capisco come mai c'è chi pensa di dover caricare la postepay direttamente in sterline/dollari/yen/renminbi/ ecc ecc :D :D

In pratica devo fare un cambio valuta al momento di pagarli... :)

Se il gioco costa, che sò, 17 sterline (21€ circa) , devo andare a pagare direttamente 21€ e qualcosa... :) houston? :D

Hitman47
22-08-2008, 14:00
già......quando vai alle poste carica un qualcosina in più, per essere sicuro...

tiè....siti di cambio valuta..

http://fxtop.com/italiano.htm

http://it.finance.yahoo.com/valuta

Dark Schneider
22-08-2008, 15:06
Si in pratica è meglio non pagare sul sito in euro. Nel senso che non vai a scegliere di pagare in euro, però nella tua postepay carichi gli euro equivalenti al prezzo in sterline. Poi al momento dell'acquisto tanto la conversione la fanno le poste. Mentre se vai a scegliere tu direttamente di pagare in euro la conversione te l'addebitano a te(qualche euro in più).

Prodeguerriero
22-08-2008, 20:52
Ciao a tutti belli.
Volevo chiedervi una cosa:
Mi pare di aver capito che per far girare i giochi non PAL del GC sia meglio starfall, mentre per quelli Wii sia meglio il GeckoOS. Volevo sapere se quest'ultimo funziona anche con quelli GameCube.

Inoltre volevo sapere se c'è una lista di giochi che funzionano con i rispettivi HomeBrew.

Bye Bye

Hitman47
22-08-2008, 21:01
no...GeckoOs solo giochi Wii...

nessuna lista di compatibilità....

ma coi giochi GC lo Starfall credo sia perfetto....

coi giochi Wii, il GeckoOS ha un'ottima compatibilità.....e poi fra poco uscirà la 1.06e, la final che dovrebbe chiudere il cerchio...

ma sei lo stesso di everyeye per caso? :p

Dark Schneider
23-08-2008, 13:29
Altri video del gameplay di Fifa 09 sia normale che con i Mii.

http://wii.ign.com/dor/objects/14241201/fifa-soccer-09-all-play/videos/fifa_allplay_block_082008.html

Mi sembra piuttosto buono. Però ho la sensazione che riprenda solo in parte il gameplay di PES 2008 Wii. Nel senso che i controlli gli assomigliano, però la costruzione di gioco è meno avanzata. Mi sembra molto più simile ad un gioco tradizionale di calcio. Perchè a vedere i video non mi sembra che il tizio che ci sta giocando costruisca da zero le azioni. Mi sembra ancora piuttosto legata all'IA i movimenti degli altri giocatori. In PES puoi appunto dare ordini e far fare tutti i movimenti che vuoi a qualsiasi giocatori senza palla. Nel giro di 1-2 secondi si riesce a far fare movimenti che si vogliono anche a 2-3 giocatori. Quindi in PES Wii diciamo siamo completamente o quasi solo noi l'Intelligenza che muove i giocatori. Qui invece come un tradizionale gioco di calcio mi sembra che ci sia meno libertà e maggiore dipendenza dalla CPU. Come appunto un qualsiasi gioco di calcio che non sia Pes Wii.

Il gameplay alla Pes mi sembra ripreso più che altro per i comandi base.

Comunque non è detto che sia un male, semplicemente per chi ha trovato troppo ostico padroneggiare Pes Wii, che è comunque il gioco di calcio più profondo(e con una curva di appredimento parecchio ripida), questo Fifa potrebbe essere comunque una ottima alternativa. Ma in generale può essere un gioco di calcio molto buono. :)

Prodeguerriero
23-08-2008, 14:53
no...GeckoOs solo giochi Wii...

nessuna lista di compatibilità....

ma coi giochi GC lo Starfall credo sia perfetto....

coi giochi Wii, il GeckoOS ha un'ottima compatibilità.....e poi fra poco uscirà la 1.06e, la final che dovrebbe chiudere il cerchio...

ma sei lo stesso di everyeye per caso? :p

Eh si... e tu invece? :D

Meglio chiedere una volta in più che una in meno!

Hitman47
23-08-2008, 16:28
....io quì ho introdotto l'homebrew wii...e sono praticamente l'unico che ne parla....e linko diverse volte quella guida...indovina un po'? :D

Hitman47
23-08-2008, 21:40
Wii Shooting Gallery 1.1

1.1 - Bug Fix - New Art - Icon - Visible/Invisible Crosshair Option - Slight Control Change - Scoring

http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps/Wii_Shooting_Gallery

Lins
23-08-2008, 22:50
Provato GeeXboX, programma già usato più volte in ambito pc per la sua versatilità.
Peccato per le USB 1.1 che limitano il transfer da HD esterni e per la CPU lenta, sarebbe potuto diventare un' ottimo mediacenter :)

Dark Schneider
23-08-2008, 23:42
Io a Settembre mi pijo One Piece Unlimited Adventure. Cioè qua divento nonno se devo stare ad aspettare la versione Europea. :asd:

Tanto è uscita la versione Americana che è comprensibile. Taglio la testa al toro e non se ne parla più. ;)

Poi addirittura in Giappone tra poco esce il primo capitolo di Unlimited Cruise che sembra una figata ed ancora migliorato rispetto all'Unlimited Adventure.

Malek86
24-08-2008, 08:46
Provato GeeXboX, programma già usato più volte in ambito pc per la sua versatilità.
Peccato per le USB 1.1 che limitano il transfer da HD esterni e per la CPU lenta, sarebbe potuto diventare un' ottimo mediacenter :)

Le specifiche su Wikipedia dicono che le USB del Wii sono 2.0, ma a dire il vero, non sei la prima persona che dice che sono 1.1. Chi ha ragione? :what:

Per quanto riguarda la CPU, non dovrebbe essere simile a quella dell'Xbox? E con l'XBMC ci potevi far girare tranquillamente anche i video HD con un po' di lavoro, quindi il Wii che è limitato a 480p dovrebbe essere ancora più in grado di visualizzare video correttamente. Basta dargli un po' di tempo, suppongo.

salsero1983
24-08-2008, 09:25
Io a Settembre mi pijo One Piece Unlimited Adventure. Cioè qua divento nonno se devo stare ad aspettare la versione Europea. :asd:

Tanto è uscita la versione Americana che è comprensibile. Taglio la testa al toro e non se ne parla più. ;)

Poi addirittura in Giappone tra poco esce il primo capitolo di Unlimited Cruise che sembra una figata ed ancora migliorato rispetto all'Unlimited Adventure.

Ciao Dark!!

Passi per "TheHut" ?? ... :)

La Wii dovrebbe arrivarmi la prox settimana...

Dark Schneider
24-08-2008, 10:53
Su TheHut non ci ho mai preso nulla, ma ho fatto acquisti in altri negozi stranieri.

Volendo ci sta pure qlc negozio italiano per giochi import. Ma si può benissimo prendere dagli stranieri. Tipo la versione Usa di One Piece Unlimited Adventure su play asia sta a 16 euro.

salsero1983
24-08-2008, 12:56
Su TheHut non ci ho mai preso nulla, ma ho fatto acquisti in altri negozi stranieri.

Volendo ci sta pure qlc negozio italiano per giochi import. Ma si può benissimo prendere dagli stranieri. Tipo la versione Usa di One Piece Unlimited Adventure su play asia sta a 16 euro.

A quali negozi hai fatto riferimento fin'ora ?!... :)

Sto iniziando a valutare seriamente l'acquisto dall'estero... a prescindere dal fatto che i giochi siano o meno in multilingua, sarei anche disposto ad utilizzare la lingua Inglese (che non fà poi' cosi' tanto "male") ... :)

Lins
24-08-2008, 13:27
Le specifiche su Wikipedia dicono che le USB del Wii sono 2.0, ma a dire il vero, non sei la prima persona che dice che sono 1.1. Chi ha ragione? :what:

Per quanto riguarda la CPU, non dovrebbe essere simile a quella dell'Xbox? E con l'XBMC ci potevi far girare tranquillamente anche i video HD con un po' di lavoro, quindi il Wii che è limitato a 480p dovrebbe essere ancora più in grado di visualizzare video correttamente. Basta dargli un po' di tempo, suppongo.

Vado un po' a memoria, se non ricordo male lessi dal changelog di GeeXboX che i driver utilizzavano le usb in modalità 1.1.

Per la cpu : GeeXboX utilizza la modalità framebuffer patchata per il chip hollywood/flipper, questo non gli permette di avere X accelerato in 2D e di conseguenza tutto il lavoro grava sulla cpu.
In effetti non serivebbe una cpu più potente, ma poter sfruttare adeguamente il chip grafico così come avviene con l'output xv su linux.

Dark Schneider
24-08-2008, 13:44
A quali negozi hai fatto riferimento fin'ora ?!... :)

Sto iniziando a valutare seriamente l'acquisto dall'estero... a prescindere dal fatto che i giochi siano o meno in multilingua, sarei anche disposto ad utilizzare la lingua Inglese (che non fà poi' cosi' tanto "male") ... :)

Sopratutto Play.com!! Poi comunque ho avuto anche l'occasione di comprare da venditori ebay che però vendevano giochi nuovi, siggillati.

Ma in generale ti conviene fare così: se un gioco è disponibile PAL chiaramente lo compri qua in Europa. Se conviene qua in Italia o c'è poco differenza ok, sennò vai di Play.com, Blahdvd o anche questo TheHut che pare sia affidabile.

Se invece devi comprare giochi che qua in Europa non sono usciti, dai un occhio ai negozi europei che trattano anche gli Import. Altrimenti vai di Play Asia. L'unico punto a sfavore di Play Asia è che siccome non si tratta di Europa..c'è il rischio di pagare la dogana. Però alla fine anche in tal caso può sempre convenire. Perchè una cosa è se devi prendere un gioco che costa già un 40 e passa euro...e tra s.s. e rischio di dogana puoi pagare un bel po' di più. Però se tu devi prendere roba che costa poco anche in caso di dogana alla fine vorrà dire che ti verrà a costare ad occhio al massimo come un gioco normale.

Però la cosa positiva è che su Play Asia, mentre i titoli giapponesi rimangono con un prezzo mediamente elevato, quelli USA si svalutano molto facilmente. ;)
Per farti un esempio One Piece Unlimited Adventure versione Jap sta a 44 euro...ed è uscito nell'Aprile 2007. La versione Usa uscita Gennaio 2008...costa 16 euro. Cioè un niente. Quindi con tutta la sfiga che puoi avere non è che vai a pagare chissà quale cifra.
Anche se poi leggevo che è doganabile la roba con valore 30 euro in su. E che tra qualche mese alzeranno questa soglia a 100 euro. Quindi dovrebbe essere ancora di più a favore per noi se la dogana viene applicata da roba che costa 100 euro in su. :) Nel caso di OP...con 16 euro non dovrei manco pagarla, quindi solo le s.s. col corriere.

Prodeguerriero
24-08-2008, 14:15
Sopratutto Play.com!! Poi comunque ho avuto anche l'occasione di comprare da venditori ebay che però vendevano giochi nuovi, siggillati.

Ma in generale ti conviene fare così: se un gioco è disponibile PAL chiaramente lo compri qua in Europa. Se conviene qua in Italia o c'è poco differenza ok, sennò vai di Play.com, Blahdvd o anche questo TheHut che pare sia affidabile.

Se invece devi comprare giochi che qua in Europa non sono usciti, dai un occhio ai negozi europei che trattano anche gli Import. Altrimenti vai di Play Asia. L'unico punto a sfavore di Play Asia è che siccome non si tratta di Europa..c'è il rischio di pagare la dogana. Però alla fine anche in tal caso può sempre convenire. Perchè una cosa è se devi prendere un gioco che costa già un 40 e passa euro...e tra s.s. e rischio di dogana puoi pagare un bel po' di più. Però se tu devi prendere roba che costa poco anche in caso di dogana alla fine vorrà dire che ti verrà a costare ad occhio al massimo come un gioco normale.

Però la cosa positiva è che su Play Asia, mentre i titoli giapponesi rimangono con un prezzo mediamente elevato, quelli USA si svalutano molto facilmente. ;)
Per farti un esempio One Piece Unlimited Adventure versione Jap sta a 44 euro...ed è uscito nell'Aprile 2007. La versione Usa uscita Gennaio 2008...costa 16 euro. Cioè un niente. Quindi con tutta la sfiga che puoi avere non è che vai a pagare chissà quale cifra.
Anche se poi leggevo che è doganabile la roba con valore 30 euro in su. E che tra qualche mese alzeranno questa soglia a 100 euro. Quindi dovrebbe essere ancora di più a favore per noi se la dogana viene applicata da roba che costa 100 euro in su. :) Nel caso di OP...con 16 euro non dovrei manco pagarla, quindi solo le s.s. col corriere.

Per l'import c'è anche YesAsia. Io ho comprato un gioco USA per DS lì. Spedizione gratuita e niente dogana perchè spedicono dalla Germania.

Dark Schneider
24-08-2008, 14:25
Per l'import c'è anche YesAsia. Io ho comprato un gioco USA per DS lì. Spedizione gratuita e niente dogana perchè spedicono dalla Germania.

Ah ottimo allora!! :D Ancora meglio se spediscono dalla Germania. Così anche le tariffe dei corrieri sono tariffe europee. :D

edit: rileggevo meglio...spedizione gratuita? Cavolo allora paghi solo il prezzo del gioco. :D

Dark Schneider
24-08-2008, 14:38
Però attualmente non c'hanno OP Unlimited Adventure Usa. Vabbè vedremo a settembre. Play Asia ce l'ha a 16 euro. Penso sia un po' più fornita.

Malek86
24-08-2008, 14:54

Per essere precisi, la soglia attuale è di 22€, mentre a Dicembre dovrebbero aumentarla fino a 150€, o almeno così avevo sentito dire.

Per quanto riguarda Yesasia, c'è da dire che per avere la spedizione gratuita, il prodotto deve costare più di 39$. Beh, al massimo uno aggiunge qualcosa.

Dark Schneider
24-08-2008, 16:29
Quindi forse quel 30 erano in dollari. Che probabilmente equivalgono a 22 euro.

Beh cmq OP costa 16 euro, quindi è ok. :D

Ma le s.s. alla fine non ricordo su play-asia..ti spedivano con UPS ricordo, ma non ricordo la tariffa per un viaggio extra-europeo di quant'è.

Malek86
24-08-2008, 16:34
Quindi forse quel 30 erano in dollari. Che probabilmente equivalgono a 22 euro.

Beh cmq OP costa 16 euro, quindi è ok. :D

Ma le s.s. alla fine non ricordo su play-asia..ti spedivano con UPS ricordo, ma non ricordo la tariffa per un viaggio extra-europeo di quant'è.

Con P-A la spedizione standard con Airmail ti costa mediamente non più di 3$ (quindi è quasi gratuita), ma se vuoi l'EMS allora ti costa intorno ai 25$, cioè parecchio. Ovviamente, su Yesasia la spedizione gratuita si applica solo all'Airmail standard, quindi la differenza è quasi zero.

C'è questo fatto della dogana, però, che potrebbe essere molto comodo. Ma bisogna vedere se hanno l'oggetto nel loro inventario in Germania, perchè sennò rischi probabilmente di pagare la dogana (oppure di sentirti dire che non hanno l'oggetto richiesto?). Non saprei, non ho mai ordinato da Yesasia, quelle poche volte che ho bisogno di qualcosa dal Giappone che non trovo su Ebay uso P-A.

Mi piacerebbe poter dire che non ho mai avuto problemi con Play-Asia finora, ma l'ultimo oggetto che ho ordinato (un DVD di anime) non mi è stato ancora inviato, nonostante sia passato il periodo di attesa previsto. E sì che l'ho già pagato. Uhm, speriamo sia semplicemente un ritardo dovuto al periodo estivo.

jinox
24-08-2008, 16:51
sto pensando seriamente di comprarmela
che mod mi consigliate per la wii e a quale prezzo?
devo stare attento a prendere una versione piuttosto che un altr? se si quale? ^^

Lins
24-08-2008, 17:17
sto pensando seriamente di comprarmela
che mod mi consigliate per la wii e a quale prezzo?
devo stare attento a prendere una versione piuttosto che un altr? se si quale? ^^

C'è un thread che parla di chip per wii :)

Prodeguerriero
24-08-2008, 18:50
C'è questo fatto della dogana, però, che potrebbe essere molto comodo. Ma bisogna vedere se hanno l'oggetto nel loro inventario in Germania, perchè sennò rischi probabilmente di pagare la dogana (oppure di sentirti dire che non hanno l'oggetto richiesto?). Non saprei, non ho mai ordinato da Yesasia, quelle poche volte che ho bisogno di qualcosa dal Giappone che non trovo su Ebay uso P-A.

Se non hanno in germania il tempo di attesa si allunga, ma credo che spediscano prima in germania e poi a casa.

salsero1983
24-08-2008, 19:39
No vabbè!!! vado da MW , nel reparto consolle... il Wiimote costa 44,50€ !!! :eek: :eek: :eek:

Lo trovo a molto meno su ebay.... bah....

Dark Schneider
24-08-2008, 23:42
Con P-A la spedizione standard con Airmail ti costa mediamente non più di 3$ (quindi è quasi gratuita), ma se vuoi l'EMS allora ti costa intorno ai 25$, cioè parecchio. Ovviamente, su Yesasia la spedizione gratuita si applica solo all'Airmail standard, quindi la differenza è quasi zero.

Mi piacerebbe poter dire che non ho mai avuto problemi con Play-Asia finora, ma l'ultimo oggetto che ho ordinato (un DVD di anime) non mi è stato ancora inviato, nonostante sia passato il periodo di attesa previsto. E sì che l'ho già pagato. Uhm, speriamo sia semplicemente un ritardo dovuto al periodo estivo.

Forse può anche dipendere dal tipo di prodotto preso. Non penso che se un prodotto è già disponibile per la spedizione fanno troppo casino.

No vabbè!!! vado da MW , nel reparto consolle... il Wiimote costa 44,50€ !!! :eek: :eek: :eek:

Lo trovo a molto meno su ebay.... bah....

Sicuramente è una ladrata perchè il prezzo ufficiale è 39 euro. Prova a vedere in un gamerush o gamestop.

Dark Schneider
25-08-2008, 01:36
Clone Wars

Lo sviluppatore mostra il gioco.

http://www.gametrailers.com/player/39084.html

salsero1983
25-08-2008, 08:04
Sicuramente è una ladrata perchè il prezzo ufficiale è 39 euro. Prova a vedere in un gamerush o gamestop.

Si... ne ho uno a Via Baldovinetti, dietro il lavoro... :)

Gli darò un'occhiata appena arriva la Wii...

Dark Schneider
25-08-2008, 09:37
Eh si ti conviene.

Riguardo il video di Clone Wars..a me piace molto. :) Anche se lo sviluppatore è veramente uno scarsone.:D

salsero1983
25-08-2008, 11:02
Non c'è un negozio, sempre all'estero, che venda a buon prezzo gli accessori per la Wii ?? :) ...

Hitman47
25-08-2008, 11:20
AnyRegion Changer v1.1

http://wiibrew.org/wiki/AnyRegion_Changer

1.1:

* Minor fix to sysconf lib (Should fix some -24578 errors)
* Changed Identification Routines
* Added System Menu Region detection
* Added intro screen/extra warnings

Inoltre
CHANGES MADE TO THE CONSOLE AREA SETTING SHOULD ALWAYS BE ACCOMPANIED BY A SYSTEM MENU CHANGE TO THE SAME REGION!

It may be a good idea to backup your setting.txt with this tool (http://wiibrew.org/wiki/Image:Setting_replace.zip) (SD card required). The setting_replace tool will also restore your setting.txt from a backup on your SD card.

Dark Schneider
25-08-2008, 11:24
Ma gli accessori Wii non ti conviene comprarli on line o all'estero. Con le s.s. siamo lì poi, perchè gli accessori costano dapertutto uguale o quasi uguale a differenza dei giochi. In certi casi anche di più.

Puoi solo risparmiare se vai su prodotti non originali, ma giusto di qlc euro. Ma non so come sono.

salsero1983
25-08-2008, 11:31
Ma gli accessori Wii non ti conviene comprarli on line o all'estero. Con le s.s. siamo lì poi, perchè gli accessori costano dapertutto uguale o quasi uguale a differenza dei giochi. In certi casi anche di più.

Puoi solo risparmiare se vai su prodotti non originali, ma giusto di qlc euro. Ma non so come sono.

Quindi sugli accessori, c'è poco da fare, insomma... :rolleyes: :rolleyes:

E vabbò.... ;) thanks!

pingu79
26-08-2008, 10:20
ragazzi è da un po' di tempo che non leggo notizie del wii...diciamo che a breve avrei bisogno di un gioco che rivitalizzasse la mia indole di giocatore, attualmente un po' ossidata :D
che c'è di nuovo all'orizzonte? :)

Indy4
26-08-2008, 10:46
quelli che aspetto io sono quelli della EA all play soprattutto il golf , e Clone Wars

salsero1983
26-08-2008, 10:56
quelli che aspetto io sono quelli della EA all play soprattutto il golf , e Clone Wars

Del golf, ho letto delle ottime recensioni ... :)

Ha alcune pecche dovute al gioco in sè, tipo l'impossibilità di scegliere le mazze... e cose varie, insomma...

Ma, in multiplayer, deve essere divertente... :)

Malek86
26-08-2008, 11:06
ragazzi è da un po' di tempo che non leggo notizie del wii...diciamo che a breve avrei bisogno di un gioco che rivitalizzasse la mia indole di giocatore, attualmente un po' ossidata :D
che c'è di nuovo all'orizzonte? :)

Venerdì esce Bangai-o per DS!

pingu79
26-08-2008, 11:16
Venerdì esce Bangai-o per DS!

non mi piace il genere :(

Indy4
26-08-2008, 11:22
Del golf, ho letto delle ottime recensioni ... :)

Ha alcune pecche dovute al gioco in sè, tipo l'impossibilità di scegliere le mazze... e cose varie, insomma...

Ma, in multiplayer, deve essere divertente... :)

non si possono cambiare le mazze durante il gioco , o solo all'inizio della partita ? nel tiger 2007 si puo' fare.

Malek86
26-08-2008, 11:52
non mi piace il genere :(

E allora niente :O :D

In arrivo entro il prossimo mese non c'è nulla di interessante, mi pare. Naturalmente intendo interessante per me. Il 26 settembre arriva Wario, ma c'è ancora un mesetto.

Vabbè, intanto l'8 settembre esce Spore, e io devo usare il mio coupon.

PS. non so se ti interessa, ma questa settimana nella VC PAL è uscito Super Mario RPG.

Dark Schneider
26-08-2008, 12:47
A Settembre arriva Wario che è d'obbligo. Poi volendo anche The Force Unleshead.

Per DS nel giro di 2 settimane esce Dragon Quest IV e Final Fantasy IV. :O

pingu79
26-08-2008, 12:50
Il 26 settembre arriva Wario

A Settembre arriva Wario che è d'obbligo.

a questo punto spero ne valga la pena :)

Luxor83
26-08-2008, 13:00
a questo punto spero ne valga la pena :)

Io sto aspettando ancora Ferrari Challenge Trofeo Pirelli

Malek86
26-08-2008, 13:15

Vuoi giocarci col volante Logitech? :O

pingu79
26-08-2008, 13:33

mamma mia :Puke:

MarcoM
26-08-2008, 13:55
Io sto aspettando con impazienza Wario Shake Land a fine settembre :D