PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

19-12-2006, 09:42
Wii Hack playing backups (confirmed working)

January 1st, 2007 is a day that will be very interesting. According to this video, that is the day when the author of this video is going to open the flood gates and upload his “Wii Backup” program to the internet. According to the video, the way it works is to put a backup copy of a Wii game, then go to the Photo Channel, insert your SD Card with Wii Backup on it, run the Wii Backup program via the slideshow, and then you will be brought back to your Wii Channels to see your backup copy running.

Like I said, January 1st will be a very interesting day.

http://www.youtube.com/watch?v=UKkbxCEzYJw&eurl=

ma sopratutto....come fa' un gioco per wii a stare in una sd da 2gb ?? :stordita:

Simon82
19-12-2006, 09:43
Interessante e verosimile come idea.
Apprezzo che qualcuno abbia.. apprezzato. ;)

Motosauro
19-12-2006, 09:44
Si infatti le case costruttrici di console sono enti benefici di pubblica misericordia, io denuncerei Nintendo per truffa nei confronti dell'utenza :mad:
anzi quasi quasi lo faccio, perchè ho preso la console a 259€ quando me la potevano dare in sottocosto a 9,90€
Esatto, lo dicevo anch'io che dovevano venderla alla LIDL :asd: assieme al trapano con bolla integrata e alla ps3 a 19,90€

PsychoWood
19-12-2006, 09:46
ma sopratutto....come fa' un gioco per wii a stare in una sd da 2gb ?? :stordita:

Rileggi meglio, nella SD ci sta solo il programma Wii Backup, non il backup del gioco (anche se è un po' incasinato come è stato scritto :) ).

Darkangel666
19-12-2006, 09:48
Esatto, lo dicevo anch'io che dovevano venderla alla LIDL :asd: assieme al trapano con bolla integrata e alla ps3 a 19,90€

Ho un idea per un foratutto da giocare con Wii-Drill :eekk:

antonioc67
19-12-2006, 09:50
Ciao a tutti,
faccio un post sulle mie impressioni della Wii cercando di cogliere degli aspetti su cui mi sento un pò più esperto.
Ci ho giocato poco (è la mia prima console), ma da architetto l'ho osservata parecchio e vorrei dire qualcosa su come è fatta secondo me.
E' un pezzo di hardware molto curato e molto ben rifinito. Nella sua semplicità di parallelepipedo la rendono originale le smussature a 45 gradi su due spigoli, quindi è un oggetto che pur essendo semplice non è assolutamente banale. Ha una solidità costruttiva percepibile quasi subito:
La superficie è lucida e quindi rimane sempre uguale anche dopo averla manipolata parecchio, così come i tasti. Gli sportellini non ballano, nè scricchiolano, mentre i connettori si agganciano pefettamente senza sforzo e tuttavia senza che ballino. Anche il controller è lucido, per rimanere il + possibile uguale nel tempo a causa delle manipolazioni. Si adagia perfettamente nel suo supporto verticale, senza incastrarsi con il solo peso che la tiene stabile: il supporto ovale trasparente per non farla ribaltare rimane sospeso di qualche decimo di mm da terra senza toccarla, permettendo ai soli piedini gommati di stare appoggiati.
Ho sentito parlare molto se vale o no 259 Euro: per me li vale perchè è molto ben fatto, e messo verticale sulla sua base obliqua è un pezzo d'arredamento, credetemi, niente a che vedere IMHO con la PS3 che sembra la console di Darth Fener o la XBOX360 che sembra un parallelepipedo a cui gli hanno aspirato l'aria all'interno e si è ingobbato.
Il packaging è perfetto e perfettamente ordinato, i libretti delle istruzioni fatti finalmente come Dio comanda.
Come difetti direi che forse la cavetteria AUDIO/VIDEO è un pò scarsa (vediamo se monstercable ci mette una pensa con un bel component) e si separa solo alla fine: quindi se voglio mandare l'audio dritto all'amplificatore ed il video alla tele... non si può!

Ah un'ultima cosa: lo stand verticale è fatto per creare l'illusione ottica che la parte posteriore della Wii sia affondata nel vostro ripiano d'appoggio: alla fine secondo me alla Nintendo sono anche spiritosi....

Spero di essere stato utile!

nekromantik
19-12-2006, 09:54
E complimenti per queste considerazioni: il Wii visto da sotto un'altra ottica. ^__^
Ma avete notato la cura per i dettagli quasi maniacale?

Motosauro
19-12-2006, 09:55
Ho un idea per un foratutto da giocare con Wii-Drill :eekk:
WOW, vai di autocad che inizio a disegnare il controller moddato (il tutto ovviamente deve rientrare nei 0,2€cent di budget) :D

Cmq imho verranno fuori un sacco di titoli così.
Io aspetto il programma di fitness. Se l'hanno fatto per l'eyetoy figurati se non lo fanno per il wii

Darkangel666
19-12-2006, 09:57
WOW, vai di autocad che inizio a disegnare il controller moddato (il tutto ovviamente deve rientrare nei 0,2€cent di budget) :D

Cmq imho verranno fuori un sacco di titoli così.
Io aspetto il programma di fitness. Se l'hanno fatto per l'eyetoy figurati se non lo fanno per il wii

Scherzi a parte se il pubblico femminile (e son sicuro che sarà così) si sposterà verso questa piattaforma usciranno giochi del tipo: "vivi sano col Wiimote in mano" (non pensate male dai :oink: )

si3v
19-12-2006, 09:59
"vivi sano col Wiimote in mano"

Fare una battuta su questo sarebbe come sparare sulla croce rossa...

io aggiungerei... "in mano... e non solo"

edit: ehhheeh ci hai ripensato anche tu eh? LOL

Motosauro
19-12-2006, 10:00
Ciao a tutti

cut ...

Concordo su tutto. Pur restando ovviamente nel campo dei gusti personali il Wii ha subito solleticato anche me col suo design (anche se chiaramente il motivo che m'ha portato a comprarlo non è questo).

Per il cavo, con delicatezza puoi separare il video dagli audio, ma poi il cavo che rimane da solo tende ad arricciarsi. Comunque sia si pò, l'ho fatto con tutte le mie console.

subvertigo
19-12-2006, 10:02
Scusate qualcuno che ha Wii Play, ha capito chi bisogna cercare nel gioco del trovare i Mii, quando viene fuori trova l'intruso ?! :D

A me sembra che siano tipo 2 mii personalizzati e un altro che non centra nulla, per cui perdo un sacco di tempo (oltre ai punti)...

...scusate ho visto che sarei OT...

nekromantik
19-12-2006, 10:04
Mi sono trovato anche i in difficoltà con quel giochino dei Mii, ricordo che l'ho fatto superare dalla mia ragazza. Dovrei chiedere a lei... :\

danmar
19-12-2006, 10:04
nussuno mi sa aiutare?

Dovrebbe andare bene qualsiasi taglio: i due giga di sicuro li supporta.

danmar
19-12-2006, 10:05
Scusate qualcuno che ha Wii Play, ha capito chi bisogna cercare nel gioco del trovare i Mii, quando viene fuori trova l'intruso ?! :D

A me sembra che siano tipo 2 mii personalizzati e un altro che non centra nulla, per cui perdo un sacco di tempo (oltre ai punti)...

Do solito è uno che guarda dalla parte opposta rispetto a tutti gli altri.

Naico69
19-12-2006, 10:05
Contiunano ad esserci solo suonerie e sfondi per cellulari. :(
Io spero che permettano di convertire le stelle in Wiipoints per poter comprare giochi per la Virtual Console.

Ciao

Si magari! Forse con un rapporto 1000:1 :Prrr:
Cmq è proprio vero, il catalogo va bene per i bimbi, ci sono solo suonerie,sfondi e salvaschermo...dopo che uno ha speso come minimo 259 euro, almeno un misero Tetris, avrebbero potuto fartelo scaricare gratis!
Mah! Speriamo che si ravvedano e "aprano le loro menti"...in fin dei conti i giochini che ora sono a pagamento, si possono scaricare gratis sulla rete (vedi mame32 et similari) e dubito che Nii (noi possessori di Wii...oggi mi vengono così) investiremo molti soldi per scaricare un MarioBros.
Bastava metterli a 250-500 stelle l'uno e avrebbero fatto centro.
P.S.
Qualcuno di voi ha per caso acquistato qualcosa da Wii Shop?

nekromantik
19-12-2006, 10:16
Guardando la versione definitiva della console Wii mi viene da pensare: "Se avessimo cercato di produrre una console in maniera tradizionale, la macchina che ho di fronte non esisterebbe". Qual è stata la genesi dalla console Wii? Qual è stata l'idea iniziale dalla quale Nintendo ha sviluppato la console Wii?

Il resto qui: http://wiiportal.nintendo-europe.com/686.html

funboy.intel
19-12-2006, 10:16
Bene bene ... vedo che sono l'unico che gli è esplosa la console nel muso dopo aver aggiornato il canale meteo :cry:

La mia ragazza mi ucciderà !!! non c'è qualche tecnico nintendo in linea ???

OOOLEEEEE sono tornato a casa a vedere come stava la console ( l'avevo lasciata in stand by ) e appena entrato la vedo lampeggiare misteriosamente di blue ?!?!?!

Accendo eeeeehh : :D :D :D :D :D I controller rifunzionano !!

Grazie NINTENDO !!!!

kaso131
19-12-2006, 10:17
questo è un fake?

link (http://www.wii-modchips.com/viper-wii.htm)

xkè sui forum crucchi se ne parla molto :confused:

Mister Tarpone
19-12-2006, 10:17
@ FunBoy.Intel

Bene :cincin:

loire
19-12-2006, 10:19

devi trovare i mii che si muovono diversamente, ai primi livelli sono quelli che guardano in direzione opposta rispetto agli altri. ;)

nekromantik
19-12-2006, 10:20
OOOLEEEEE sono tornato a casa a vedere come stava la console ( l'avevo lasciata in stand by ) e appena entrato la vedo lampeggiare misteriosamente di blue ?!?!?!

Grazie NINTENDO !!!!

Contento per te! Meno male dai! :)

J3X
19-12-2006, 10:21
:D
cmq al di là delle varie polemiche e amenità varie, è difficile trovare video sui giochi di una console, dove si inquadrano i giocatori (divertiti) più che il gioco stesso :)
http://www.youtube.com/watch?v=AKX9VEot4-E
http://www.youtube.com/watch?v=U4M-vB9BOAM (<-ma che gioco è!?:D)
http://www.youtube.com/watch?v=LnFXh4cCyBc

e questa è già una grande rivoluzione ;)

ce l'ho con la nintendo solo per lo scarso numero di pezzi disponibili all'uscita, e dico scarso non conoscendo i numeri ma sapendo di non averla trovata :(
qualcuno che me ne regala una per natale? :flower:

Darkangel666
19-12-2006, 10:22
Fare una battuta su questo sarebbe come sparare sulla croce rossa...

io aggiungerei... "in mano... e non solo"

edit: ehhheeh ci hai ripensato anche tu eh? LOL

Beccato,
no scherzi a parte mi è rimasto in presso nella mente il post:

La mia ragazza mi ucciderà !!!

Questo amore a prima vista è accaduto anche con mia moglie. Se dovessi seccarle la console me la farebbe pagare molto cara (Self Wimote rulez) :cry:

nekromantik
19-12-2006, 10:22
Probabile che sia Wario. :D
O magari Rayman, impossibile dirlo con esattezza.

pingu79
19-12-2006, 10:23
questo è un fake?

link (http://www.wii-modchips.com/viper-wii.htm)

xkè sui forum crucchi se ne parla molto :confused:
sbavo! :D

danmar
19-12-2006, 10:23
Si magari! Forse con un rapporto 1000:1 :Prrr:
Cmq è proprio vero, il catalogo va bene per i bimbi, ci sono solo suonerie,sfondi e salvaschermo...dopo che uno ha speso come minimo 259 euro, almeno un misero Tetris, avrebbero potuto fartelo scaricare gratis!
Mah! Speriamo che si ravvedano e "aprano le loro menti"...in fin dei conti i giochini che ora sono a pagamento, si possono scaricare gratis sulla rete (vedi mame32 et similari) e dubito che Nii (noi possessori di Wii...oggi mi vengono così) investiremo molti soldi per scaricare un MarioBros.
Bastava metterli a 250-500 stelle l'uno e avrebbero fatto centro.
P.S.
Qualcuno di voi ha per caso acquistato qualcosa da Wii Shop?

Il catalogo non è solo quello, ci sono degli aggiornamenti periodici con giochi e premi che però vanno a ruba molto velocemente. Quelli che vedi sono premi fissi che secondo me è giusto tenere perchè ci può sempre essere qualcuno interessato a prenderli...E io lo sfondo di Zelda TP per cellulare me lo sono preso...:D
Comunque quella della possibilità di prendere Wii Points con le stelle è più di una promessa: è gia stato comunicato che si potrà anche se non hanno dato una data ufficiale.

kaso131
19-12-2006, 10:27
Lista di giochi di wii su wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_games)

:read:

Rig
19-12-2006, 10:28

Grazie NINTENDO !!!!Anche a me è capitato un paio di volte che il Wiimote si impalasse all'entrata di un canale o all'accensione della console e non desse più segno di vita. Non so se era anche il tuo caso, ma a me è bastato togliere e rimettere le batterie al Wiimote.

Cmq bellissimo il canale meteo, mia madre è contentissima. :D

pingu79
19-12-2006, 10:38
ragazzi una curiosita': a nessuno è capitato che facendo gli aggiornamenti, una volta terminati questi ripartivano da capo creando un loop infinito?

FAM
19-12-2006, 10:41
Mi sono preparato il Live DVD di ubuntu, l'action replay è già in mano a DHL, mi manca solo un'adattatore da GCmemory a SD e comincio a fare un po di test.
Ehmm... non starai mica pensando di avviare ubuntu su un GC spero... :mbe:

funboy.intel
19-12-2006, 10:45
Ehmm... non starai mica pensando di avviare ubuntu su un GC spero... :mbe:

NO ! sto pensando di avviare ubuntu sul GC che sta dentro il Wii ...

solo devo stare attento perche se pianto un'altravolta la console la mi ragazza prende il cane e torna a vivere da sua madre.

P.S. IL CANALE METEO è UNA FIGATA PAUROSA !!!

Darkangel666
19-12-2006, 10:47

solo devo stare attento perche se pianto un'altravolta la console la mi ragazza prende il cane e torna a vivere da sua madre.

Io aspetterei tra 1-2 mesetti quando in emergenza fai una cappatina al negozio e ne prendi un'altra. :)

FAM
19-12-2006, 10:50
Ahhhhh ma allora tutto bene! (sarcasmo inside) :rolleyes:

Ma stai scherzando o ti rendi conto della insensataggine che scrivi? :mc:

Rig
19-12-2006, 10:57
Da quant'è che Ubuntu gira su GC? No è che me lo sono perso :asd:

funboy.intel
19-12-2006, 11:05
Da quant'è che Ubuntu gira su GC? azz me lo sono perso :asd:

Ubuntu is suitable for both desktop and server use. The current Ubuntu release supports PC (Intel x86), 64-bit PC (AMD64), Sun UltraSPARC and T1 (Sun Fire T1000 and T2000), PowerPC (Apple iBook, Powerbook, G4 and G5) and OpenPower (Power5) architectures.

PowerPC... brodway non è una variante del PPC ?

Cmq il mio obiettivo e di vederci i DiVX dal lettore DVD e le proverò tutte finchè non ci riesco.

askani
19-12-2006, 11:05
ce lo anchio IL CANALE METEO e BELLIFFIMO :D

nekromantik
19-12-2006, 11:08
Cmq il mio obiettivo e di vederci i DiVX dal lettore DVD e le proverò tutte finchè non ci riesco.

Aspetta qualche mesetto...
Ma ne vale davvero la pena? I lettori divx te li tirano addietro in questi giorni... -__-

pingu79
19-12-2006, 11:10
Ma ne vale davvero la pena? I lettori divx te li tirano addietro in questi giorni... -__-

a meno che non si tratti di una sfida personale, concordo con te.
che bisogno c'è di vedere i divx sul wii? :)

funboy.intel
19-12-2006, 11:14

Si si, infatti il Wii lo tengo sopra il lettore DiVX che tendo a fianco del Mediacenter ( di cui mi vorrei sbarazzare per troppo ingombro ) trovo intollerabile avere un'hardware in grado di fare dal lettore DiVX sia da fonte DVD che da fonte ethernet... NON SFRUTTATO fino in fondo.

Cmq avete ragione ... troppo rischioso rimando le ostilità a dopo le feste.

Ma non finisce qui :mad:

FAM
19-12-2006, 11:16
Ubuntu is suitable for both desktop and server use. The current Ubuntu release supports PC (Intel x86), 64-bit PC (AMD64), Sun UltraSPARC and T1 (Sun Fire T1000 and T2000), PowerPC (Apple iBook, Powerbook, G4 and G5) and OpenPower (Power5) architectures.

E chiss***** se il processore è un PowerPC G3 compatibile...

Il processore non determina tutta l'architettura del sistema, ed il cubo è un'architettura proprietaria non OpenFirmware come i Mac PPC.
La RAM ammonta a 24MB (+16 di buffer audio), non oso calcolare cosa possa girarci in un OS multitasking.
Carina l'idea di masterizzare il live cd su un mini dvd, peccato che anche il bootloader sia scritto nell'ottica di un sistema OpenFirmware.
I driver per chipset, gpu, emulazione mouse e tastiera virtuale dal pad poi non ne parliamo...

I DivX sul cubo sono fattibili (c'è pure un porting ufficiale del codec), ma nessuno si è mai sbattuto per fare un homebrew apposito.
Perchè?
Chi perde tempo a modificare una console per fare ciò che fanno i lettori da 30€ al supermercato?

Comunque, per il cubo esiste una mezza ed incompiuta distro Linux, con un mezzo porting di ffmpeg.
Tutto ammazzato nell'inutilità totale.

funboy.intel
19-12-2006, 11:27
Comunque, per il cubo esiste una mezza ed incompiuta distro Linux, con un mezzo porting di ffmpeg.
Tutto ammazzato nell'inutilità totale.

OTTIMO imho il progetto verrà ripreso in quanto a differenza del GC il Wii dispone in modo nativo di un lettore SD, un lettore DVD, connettività wifi, e di un "telecomando" avanzato !

Questi particolari ed il suo prezzo accessibile lo rendono un'ottimo candidato per essere usato ANCHE come piattaforma Mediacenter.

pensaci bene.. apri la mente :cool:

Motosauro
19-12-2006, 11:31
...
trovo intollerabile avere un'hardware * * * NON SFRUTTATO fino in fondo.
Sapessi quanto concordo :sofico:

Solo che sto giro davvero mi sa che è un po' eccessiva come cosa. Toccherà arrendersi e/o cercare di accaparrarsi un devkit per sviluppare qualcosa di homebrew

quentin
19-12-2006, 11:33
ma come si fa a trovare nuovi amici nerd su wii con i mii?

Motosauro
19-12-2006, 11:37

si va qui :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352410

quentin
però sarebbe fico poterli leggere dalla sd non credi? cosi fai senza burnare un cd

Max(IT)
mi pare che il prezzo di 158 sia stato leggermente smentito.. se ricordo bene era il valore di processore video e poco altro.
ti dico solo che quella cpu costa sui 13 euro, e la gpu meno di 30 euro

Max(IT)
19-12-2006, 11:39
:eek: :eek: :eek:
Se è così ben fatto prevedo che con l'avvento di Opera for Wii molta gente non userà più il PC.

certo, come no.
Navigare a 480p è proprio una goduria ... :rolleyes:

FAM
19-12-2006, 11:39
Solo che sto giro davvero mi sa che è un po' eccessiva come cosa. Toccherà arrendersi e/o cercare di accaparrarsi un devkit per sviluppare qualcosa di homebrew
Se vuoi che Nintendo ti mandi la SWAT in casa non devi fare altro :D

FAM
19-12-2006, 11:40
però sarebbe fico poterli leggere dalla sd non credi? cosi fai senza burnare un cd
Questo lo deve capire Nintendo, il canale foto già adesso può riprodurre video, dovrebbero solo darsi un sveglia...

Max(IT)
19-12-2006, 11:41

si, ma è un G3, non un G4

quentin
19-12-2006, 11:41
certo, come no.
sono daccordo con te .. però spesso io vedo una storia in tv e mi viene in mente di cercare su google qualcosa .. per quello sarebbe fico (anche se ho il pb12" e potrei fare con quello )

nekromantik
19-12-2006, 11:43
certo, come no.

Di certo non sostituira i sistemi dedicati (cifrato: i pc ad esempio) ma è dannatamente divertente! :p

Max(IT)
19-12-2006, 11:43
sono daccordo con te .. però spesso io vedo una storia in tv e mi viene in mente di cercare su google qualcosa .. per quello sarebbe fico (anche se ho il pb12" e potrei fare con quello )
guarda, al di sotto dei 1024x768 il web al giorno d' oggi è praticamente non-navigabile ...
Già ad 800x600 fai una gran fatica.

Max(IT)
19-12-2006, 11:44
Di certo non sostituira i sistemi dedicati (cifrato: i pc ad esempio) ma è dannatamente divertente! :p
apri questo forum a 640x480 e fatti una bella risata :p

nekromantik
19-12-2006, 11:45
Ma guarda, i canali dedicati non hanno bisogno di alte risoluzioni ad esempio. Se poi pensi che a volte mi ritrovo a navigare con il DS... :D

Mi sono ricordato che spesso navigo con il mio subnotebook, un Jornada 680. Ci sono siti che offrono servizi gratuiti di re-impaginazione. ^__-
A chi interessa posso dare un pò di link.

FAM
19-12-2006, 11:46
si, ma è un G3, non un G4
Però ubuntu si avvia anche sui G3 ;)

Dannatamente nerd penso ci stia meglio :D

apri questo forum a 640x480 e fatti una bella risata :p
Già fatto con palmare a 240*320 :Puke:
In questi casi meglio DSlinux + retawq :O

nekromantik
19-12-2006, 11:48
Dannatamente nerd penso ci stia meglio :D

Questa era sottinteso. :D
In questi casi amo la parola sfigato.

funboy.intel
19-12-2006, 11:55

Dalla SD si può già fare basta metterceli in .mov compressi in mjpeg a 640x480 audio in wave campionato in 11200 kbs ...

Sarebbe molto piu interessante poter fare lo streaming direttamente da WiFi ...

IDEAAAAA !!! .. dato che la console quando avrà opera potremo inserire degli indirizzi ip al posto degli indirizzi internet, sarà sufficente puntare in computer con un apache e un web di tutti i divx archiviati in formato mov e poi cliccare sul link ( sempre che permetta lo streaming da web )

eh ? può funzionare ?

askani
19-12-2006, 11:59
ce il treand con la lista degli id
ciauzz

FAM
19-12-2006, 12:01
IDEAAAAA !!! .. dato che la console quando avrà opera potremo inserire degli indirizzi ip al posto degli indirizzi internet, sarà sufficente puntare in computer con un apache e un web di tutti i divx archiviati in formato mov e poi cliccare sul link ( sempre che permetta lo streaming da web )
Si potrebbe fare la stessa cosa che si fà con la 360, stavolta VLC invece di fare streaming in asf/wmv lo farebbe in mov/mjpeg se effettivamente il browser fosse dotato di capacità multimediali.

Però è una cosa che di solito è lasciata ai plug-in...

Motosauro
19-12-2006, 12:01
certo, come no.
1) Opera dovrebbe fare una qualche sorta di zoom a quanto ho capito, come sul DS
2) Il target non siamo solo noi nerd, ci sono anche persone normali che a vedere una pagina a 480 magari gli sembra fantascienza ;) Tipo mia madre che al momento sta provando l'ebbrezza della XFCE-4 a 1024 (lei lo definisce "internet" :D )

FAM
19-12-2006, 12:02
Codici Wii:

cangia
19-12-2006, 12:05
raga .. la scimmia è tornata ed è + grande che mai :cry: .. se non riesco a mandarla via tra 1 ora e mezza mi porterà davanti alle porte della Sme ( all'apertura ) , mi trascinerà fino alla colonnina del Wii e mi obbligherà a prendere ...... RAYMAN :D

quentin
19-12-2006, 12:09
Codici Wii:
io ti ho aggiunto 2 secondi fa per provare FAM
solo che ho provato a fare invai mii e mi dice che non ho amici registrati

cangia
19-12-2006, 12:10
io ti ho aggiunto 2 secondi fa per provare FAM
solo che ho provato a fare invai mii e mi dice che non ho amici registrati

perchè devi aspettare che gli altri ti registrino. Ti sei aggiunto nella lista dei codici Miii nel thread ufficiale ?

quentin
19-12-2006, 12:12
perchè devi aspettare che gli altri ti registrino. Ti sei aggiunto nella lista dei codici Miii nel thread ufficiale ?
no perche non me lo sono ancora scritto il codice e non ne ho voglia di andare giu a leggerlo :D

nekromantik
19-12-2006, 12:12
raga .. la scimmia è tornata ed è + grande che mai :cry: .. se non riesco a mandarla via tra 1 ora e mezza mi porterà davanti alle porte della Sme ( all'apertura ) , mi trascinerà fino alla colonnina del Wii e mi obbligherà a prendere ...... RAYMAN :D

Ormai la scimmia è arrivata pure da me. Nel fine settimana lo compro visti i consigli del forum. :D

funboy.intel
19-12-2006, 12:15
Si potrebbe fare la stessa cosa che si fà con la 360, stavolta VLC invece di fare streaming in asf/wmv lo farebbe in mov/mjpeg se effettivamente il browser fosse dotato di capacità multimediali.

Però è una cosa che di solito è lasciata ai plug-in...

Se non sono stupidi permetteranno il download delle immagini nella cartella ( canale ) foto NE CONSEGUE CHE potrò fare la stessa cosa con i mov che male che vada potrò rinominare .mov.jpg sul mio pc nel caso sti jap fossero cosi malvagi da limitare il solo download dei jpg... dal canale photo si possono salvare le photo su SD ???? ( la memoria interna non è sufficente per un film in mov ).

Vado a vedere...

LoveOverclock
19-12-2006, 12:15
Si, proprio nella parte dove vendono da mangiare. Tra un pezzo di caciotta e il dixan, vendono il Wii. :D
In pratica una volta entrati nella parte supermercato, nella prima corsia a destra davanti alla bacheca dei cellulari ci dovrebbero essere alcune console Wii, nascoste da due TV LCD e da due montagne di player mpeg4. Per questo lì è ancora disponibile. :p

Purtroppo adesso sono in montagna fino alla fine dell'anno, cmq vai tranquillo, non sono assolutamente 250euro buttati (almeno è il mio punto di vista... certo se fosse stato a 200 il prezzo sarebbe stato meglio :rolleyes: ).

Ieri sono stato all'ipercity e del WII neanche l'ombra... :cry:

quentin
19-12-2006, 12:16
quasi quasi ti vendo il mio tanto io per ora non sono molto contento

FAM
19-12-2006, 12:19
Se non sono stupidi permetteranno il download delle immagini nella cartella ( canale ) foto NE CONSEGUE CHE potrò fare la stessa cosa con i mov che male che vada potrò rinominare .mov.jpg sul mio pc nel caso sti jap fossero cosi malvagi da limitare il solo download dei jpg... dal canale photo si possono salvare le photo su SD ????
Salvare in .mov.jpg è inutile, te la vede come foto corrotta, e soprattutto dal canale foto puoi solo vedere, non modificare.
Rinominare compreso.

( la memoria interna non è sufficente per un film in mov ).
Mov è solo un contenitore, un pò azzardato fare stime di dimensione.
Usando H.264 si può andare ben sotto di dimensioni il classico DivX (esempio generale e non certo relazionabile alle capacità del Wii)

Aspettiamo il rilascio di Opera e poi eventualmente si fanno i conti su cosa diviene possibile fare.

nickdc
19-12-2006, 12:20
quasi quasi ti vendo il mio tanto io per ora non sono molto contento
Perchè?

Hitman47
19-12-2006, 12:23
Io ho nuovamente chiamato EB"dupalle"Games e stavolta c'è stato proprio il vuoto dall'altra parte...praticamente per Natale pare proprio nisba... :cry: :cry:

quentin
19-12-2006, 12:24
Perchè?
- grafica scadente
- connettività scadente
- giochi buggati (cod3 http://cboard.cprogramming.com/showthread.php?p=617176)

nickdc
19-12-2006, 12:25
- grafica scadente
- connettività scadente
Beh i primi due punti erano chiari già da prima che uscisse.

PsychoWood
19-12-2006, 12:25
- grafica scadente
- connettività scadente

Se vuoi liberartene davvero, te lo piglio io, basta che il prezzo sia onesto :)

nekromantik
19-12-2006, 12:26
Disposto a comprarlo anche io (per le mie nipotine). Se a prezzo onesto naturalmente.

quentin
19-12-2006, 12:29
....
FAM se vedi il mio codice dato che ti ho aggiunto aggiungimi alla lista nel tred ufficiale

quentin
19-12-2006, 12:31
ci penso ancora un paio di giorni se venderlo cmq se lo vendessi vorrei 250 con cod3 compreso

FAM
19-12-2006, 12:35
FAM se vedi il mio codice dato che ti ho aggiunto aggiungimi alla lista nel tred ufficiale
Non si riceve nessuna notifica quando si viene aggiunti da qualcun'altro.
Quindi finché non posti il tuo codice... ;)

nekromantik
19-12-2006, 12:36
Marvel Ultimate Alliance

http://tech.moneycontrol.com/wp-content/uploads/2006/05/marvel-ultimate-alliance-wii_t.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=RvGH_hYTtsI

quentin
19-12-2006, 12:37
che sbattiiiiiii!!!

nekromantik
19-12-2006, 12:44
NoE (nintendo of Europe) svela i giochi del primo quarto 2007:

Nintendo Wii Software Release Date Q1 2007

Wario Ware: Smooth Moves (Nintendo) 12 Jan 2007
Excite Truck (Nintendo) 16 Feb 2007
Kororinpa (Hudson) 23 Feb 2007
Baja Racing (Conspiracy) Feb 2007
Disney’s Chicken Little: Ace in Action (Disney / Buena Vista Games) Feb 2007
Wing Island (Hudson) 23 March 2007
BIONICLE Heroes (Eidos) 23 March 2007
SSXTM Blur (EA) March 2007
Mario Party 8 (Nintendo) March 2007
Tiger Woods PGA TOUR® (EA) March 2007
Bust a Move Wii (505Games) March 2007
Dragonball Z Budokai Tenkaichi 2 (Namco Bandai Games) March 2007
Disney’s Meet the Robinsons (Disney / Buena Vista Games) March 2007
SonicTM and the Secret Rings (SEGA) March 2007
Teenage Mutant Ninja Turtles (Ubisoft) March 2007
Heatseaker (Codemasters) Q1 2007
Metal Slug Anthology (Ignition) Q1 2007
Mortal Kombat: Armageddon (Midway Games) Q1 2007
Rampage Total Destruction (Midway Games) Q1 2007
The Ant Bully (Movie License) (Midway Games) Q1 2007
The Grim Adventure of Billy and Mandy (Midway Games) Q1 2007
Impossible Mission (System 3) Q1 2007
Leaderboard Golf (System 3) Q1 2007
Puzzle Balls (System 3) Q1 2007
Tennis Masters (System 3) Q1 2007
Blazing AngelsTM: Squadrons of WWII (Ubisoft) Q1 2007

cangia
19-12-2006, 12:51
Marvel Ultimate Alliance

http://tech.moneycontrol.com/wp-content/uploads/2006/05/marvel-ultimate-alliance-wii_t.jpg

decisamente appetitoso .. ora ho il gorilla a casa ... e sento anche alcuni rumori provenienti da sopra :mbe:

edit : appena letta la rece su ign :cry:

funboy.intel
19-12-2006, 12:56

ma FAMmi capire ... uan volta che ci siamo aggiunti a viceda di quali ulteriori fantastiche funzioni aggiuntive disponiamo ???

Contact List ? Chat ? Multiplayer ? Peer to Peer ? Trasferimento salvataggi ?

o tutte le precenti ma in fase di implementazione ? come mai ho come la sensazione di essere diventato betatester nintendo senza averlo espressamente richiesto ? :D cmq è piacevole !

sismaone
19-12-2006, 13:05
ragazzi ma a milano è possibile che non ci sia nemmeno un wii disponibile? :cry:

Sk8er_ve
19-12-2006, 13:18
decisamente appetitoso .. ora ho il gorilla a casa ... e sento anche alcuni rumori provenienti da sopra :mbe:

edit : appena letta la rece su ign :cry:
prova aleggere le recensioni dei lettori ^^ sono tutte dall'8 in su

FAM
19-12-2006, 13:23
ma FAMmi capire ... uan volta che ci siamo aggiunti a viceda di quali ulteriori fantastiche funzioni aggiuntive disponiamo ???

Contact List ? Chat ? Multiplayer ? Peer to Peer ? Trasferimento salvataggi ?

o tutte le precenti ma in fase di implementazione ? come mai ho come la sensazione di essere diventato betatester nintendo senza averlo espressamente richiesto ? :D cmq è piacevole !
Al momento c'è l'invio di messaggi (non in real time), lo scambio di immagini e lo scambio di Mii.
Tutto il resto, dal multiplayer a possibili chat in stile pictochat, è TBA :D

mardavikia
19-12-2006, 13:23
NoE (nintendo of Europe) svela i giochi del primo quarto 2007:

Nintendo Wii Software Release Date Q1 2007

Wario Ware: Smooth Moves (Nintendo) 12 Jan 2007
Excite Truck (Nintendo) 16 Feb 2007
Kororinpa (Hudson) 23 Feb 2007
Baja Racing (Conspiracy) Feb 2007
Disney’s Chicken Little: Ace in Action (Disney / Buena Vista Games) Feb 2007
Wing Island (Hudson) 23 March 2007
BIONICLE Heroes (Eidos) 23 March 2007
SSXTM Blur (EA) March 2007
Mario Party 8 (Nintendo) March 2007
Tiger Woods PGA TOUR® (EA) March 2007
Bust a Move Wii (505Games) March 2007
Disney’s Meet the Robinsons (Disney / Buena Vista Games) March 2007
SonicTM and the Secret Rings (SEGA) March 2007
Teenage Mutant Ninja Turtles (Ubisoft) March 2007

e metroid :cry: :cry: :cry:

askani
19-12-2006, 13:24
:D ho provato ieri marvel sul pc, solito rpg su wii un gioco da paura......

FAM
19-12-2006, 13:24
che sbattiiiiiii!!!
É l'unico modo per evitare qualunque forma di spam ;)

funboy.intel
19-12-2006, 13:26
http://i6.ebayimg.com/01/i/000/7b/b2/dd00_2.JPG

Forte :D cosa si inventano pur di vendere !!! uno standard è uno standard, spero che non abbiano il coraggio di affermare cavolate del tipo: "è ottimizzata per wii"

Maxcorrads
19-12-2006, 13:26
Mi sono ricordato che spesso navigo con il mio subnotebook, un Jornada 680. Ci sono siti che offrono servizi gratuiti di re-impaginazione. ^__-
A chi interessa posso dare un pò di link.
Linka linka, oppure mandami un pm! :D :)

mulo2
19-12-2006, 13:30
Ormai la scimmia è arrivata pure da me. Nel fine settimana lo compro visti i consigli del forum. :D

Prendetelo e molto ma molto carino !!

pingu79
19-12-2006, 13:31
http://i6.ebayimg.com/01/i/000/7b/b2/dd00_2.JPG

Forte :D cosa si inventano pur di vendere !!! uno standard è uno standard, spero che non abbiano il coraggio di affermare cavolate del tipo: "è ottimizzata per wii"

l'hanno gia' affermato :D http://www.sandisk.com/Corporate/PressRoom/PressReleases/PressRelease.aspx?ID=3616

Andre106
19-12-2006, 13:32
Comunicazione di servizio :asd:

Se qualcuno cerca Wii a Genova , da noi in Ip..... ne sono arrivati circa 40, di cui solo 15 prenotati ;)

[?]
19-12-2006, 13:38
Scusate... ma son rincoglionito io o posizionando il puntatore su alcune parole si apre una finestrella pubblicitaria? :mbe:

torgianf
19-12-2006, 13:42
']Scusate... ma son rincoglionito io o posizionando il puntatore su alcune parole si apre una finestrella pubblicitaria? :mbe:

l'ho notato anch io,da un fastidio cane :mad:

[?]
19-12-2006, 13:43
l'ho notato anch io,da un fastidio cane :mad:

Spero che non sia una cosa permanente se no il forum mi è davvero scaduto all'inverosimile.... :cry:

si3v
19-12-2006, 13:45
in quanto tempo vi si è aggiornata per il meteo?

la mia è quasi alla fine... in 1 ora e 20 minuti... :mbe:

pingu79
19-12-2006, 13:46
']Spero che non sia una cosa permanente se no il forum mi è davvero scaduto all'inverosimile.... :cry:
beh gli sponsor ci servono comunque ;)

nekromantik
19-12-2006, 13:47
Linka linka, oppure mandami un pm! :D :)

Magari tornano utili anche per il Wii: :)

http://pdaportal.com/
http://www.paologibertini.com/palm/
http://www.presstoday.com/treo/
http://www.skweezer.net/ (fantastico)
http://micro.virgilio.it/home/index.html

:fagiano:

nekromantik
19-12-2006, 13:48

2 minuti.

funboy.intel
19-12-2006, 13:49

La mia in 20 secondi... ma poi non ha funzionato per un ora e 20 minuti :mbe: :confused: :mbe:

nekromantik
19-12-2006, 14:00
Comunicazione di servizio :asd:

Se qualcuno cerca Wii a Genova , da noi in Ip..... ne sono arrivati circa 40, di cui solo 15 prenotati ;)

A genova dove? Magari anche in PM (ho amici lì).

antonioc67
19-12-2006, 14:06
Marvel Ultimate Alliance

......e meno male che la grafica è scadente....

Naico69
19-12-2006, 14:09
Oggi prima di andare al lavoro ho notato che la luce blu (quella attorno alla fessura per l'inserimento del Dvd) mi lampeggia con la console in stand-bye.
Mi ricordo di aver letto di sfuggita sul manuale qualcosa a riguardo...penso sugli aggiornamenti automatici che fa da internet o qualcosa del genere :confused:
Chi mi spiega esattamente cosa significa la luce blu lampeggiante?
Si lo so sono pigro :D ...ma sono al lavoro, non ho i manuali sottomano e sono curioso, visto che l'ho lasciata lì da sola a lampeggiare :stordita:

nekromantik
19-12-2006, 14:13

http://www.youtube.com/watch?v=RBPOCs31Y4s&mode=related&search=

pingu79
19-12-2006, 14:14

infatti la grafica è davvero notevole :)

Naico69
19-12-2006, 14:15
Oggi prima di andare al lavoro ho notato che la luce blu (quella attorno alla fessura per l'inserimento del Dvd) mi lampeggia con la console in stand-bye.
Mi ricordo di aver letto di sfuggita sul manuale qualcosa a riguardo...penso sugli aggiornamenti automatici che fa da internet o qualcosa del genere :confused:
Chi mi spiega esattamente cosa significa la luce blu lampeggiante?
Si lo so sono pigro :D ...ma sono al lavoro, non ho i manuali sottomano e sono curioso, visto che l'ho lasciata lì da sola a lampeggiare :stordita:

Scusate se mi riquoto ma sono in fondo pagina... :fagiano:

nekromantik
19-12-2006, 14:16
Significa che hai un messaggio di posta non letto.

askani
19-12-2006, 14:16
Scusate se mi riquoto ma sono in fondo pagina... :fagiano:
ti stanno attivando il meteo buon divertimento

pingu79
19-12-2006, 14:18
qualcuno ha avuto qualche problema degno di nota durante la procedura di update?

nekromantik
19-12-2006, 14:18
Nope, nessun problema.

askani
19-12-2006, 14:21
si ho apettato 2 minuti troppo lento

DS 92
19-12-2006, 14:23
scusate ma Wii, a quanti Hz va?

nekromantik
19-12-2006, 14:24
2 Hz a litro, se non c'è traffico raggiunge anche i 3.

FAM
19-12-2006, 14:24
729M, c'è pure scritto nel primo post.

pingu79
19-12-2006, 14:26

729.000.000 di hz :sofico:

alias 729mhz

DS 92
19-12-2006, 14:28
Quindi con un tv che mi supporta solo i 50Hz cosa dovrei fare?

toolate
19-12-2006, 14:28

aggiungo questo video

http://www.youtube.com/watch?v=RBPOCs31Y4s

c'è anche il primo filmato del gioco :D

interessanti anche gli altri video dello stesso tipo su youtube

non amo particolarmente tali personaggi ma mi viene voglia di avere sto gioco :)

Motosauro
19-12-2006, 14:29
cut

come mai ho come la sensazione di essere diventato betatester nintendo senza averlo espressamente richiesto ? :D cmq è piacevole !

Purtroppo è un trend che riguarda tutta l'elettronica, non solo quella da intrattenimento :(

Tocca abituarcisi. Cmq, se sviluppano e buttano fuori patch utili ed in tempo ci si può convivere (anche se un po' a denti stretti).

pingu79
19-12-2006, 14:31
Quindi con un tv che mi supporta solo i 50Hz cosa dovrei fare?

intendevi il refresh video...attacchi e giochi se non erro! :)

fireradeon
19-12-2006, 14:32

E' semplice. Il gruppo di Mii fa una cosa, tranne 1 o 2 che ne fanno un altra. Per esempio tutto il gruppo muove la testa prima a sinistra e poi a destra, tranne i due indicati che fanno il movimento contrario, quelli sono i due intrusi.

nekromantik
19-12-2006, 14:35
UFFICIALE: Opera anticipa di un giorno. Sarà disponibile in download nel Wii Shop (GRATUITAMENTE) dal 22 dicembre. :cool:

fireradeon
19-12-2006, 14:36
guarda, al di sotto dei 1024x768 il web al giorno d' oggi è praticamente non-navigabile ...
Già ad 800x600 fai una gran fatica.

Nel mio ufficio vanno tutti a 800x600 e se gli alzi la risoluzione si incazzano perchè dicono che non vedono bene perchè i caratteri sono piccoli. :rolleyes:

DS 92
19-12-2006, 14:37
Mi ricordo che x alcuni giochi x gc all'inizio avevi la scelta tra 60 e 50

nekromantik
19-12-2006, 14:38
Mi ricordo che x alcuni giochi x gc all'inizio avevi la scelta tra 60 e 50

Anche con Zelda Wii succede la stessa cosa. E nel menu del Wii puoi impostare 50 o 60hz. Quindi non troverai particolari problemi.

si3v
19-12-2006, 14:39
2 minuti.

com'e' possibile una differenza simile? Potrebbe essere che un muro fra wii e AP sia la causa (in linea d'aria wii e AP sono a 2 metri)

spero che il wii non abbia bisogno di redirecting di porte o robe simili...

nekromantik
19-12-2006, 14:39
Potrebbe essere una questione di traffico congestionato. non credo sia un problema di AP.

DS 92
19-12-2006, 14:44
fiù, ma Metroid 2 supportava solo i 60, accadrà anche con il 3?

Naico69
19-12-2006, 14:53
ti stanno attivando il meteo buon divertimento

Ok, ma quando lampeggia significa che si sta aggiornando o che l'aggiornamento è gia stato fatto? Perchè la cosa è differente...

Cmq stasera dò un occhiata al meteo...anche se ho già skymeteo :rolleyes:

Motosauro
19-12-2006, 14:55
Nel mio ufficio vanno tutti a 800x600 e se gli alzi la risoluzione si incazzano perchè dicono che non vedono bene perchè i caratteri sono piccoli. :rolleyes:

Pure da me...
La prima volta che mi è successo non sapevo se :rotfl: o se :cry:

Per il tempo di aggiornamento:
A me ci ha messo poco, ma erano anche le 6:10 (faccio il pendolare :rolleyes: )
Credo che oltre alla banda disponibile ci sia un problema di congestione sui server Nintendo, tenendo conto che di quei due milioni di wii il 60% sia connesso si parla di un traffico non piccolo. Inoltre non so quanto grande sia il firmware del wii, ma non credo che siano pochi KB, credo che siano svariati MB

Rig
19-12-2006, 15:00
UFFICIALE: Opera anticipa di un giorno. Sarà disponibile in download nel Wii Shop (GRATUITAMENTE) dal 22 dicembre. :cool:Ottimo :)

fireradeon
19-12-2006, 15:03
Mi chiedevo una cosa, ma a parte il collegamento ad internet che ovviamente dobbiamo avere a casa, per questi servizi online non si paga niente?

antonioc67
19-12-2006, 15:11
Ciao ragazzi, sono cablato Fastweb e per collegare la Wii dovrei prendere un access point che collegato alla fibra ottica di fastweb funzioni senza problemi....
Potete consigliarmi (o sconsigliarmi), se avete esperienze?
Ho tutto collegato wired, ma purtroppo con la wii non posso farlo...

Grazie!

PS: Dovrei, poterlo configurare da un iMac...

danmar
19-12-2006, 15:12
Niente.

Darkangel666
19-12-2006, 15:18
Mi chiedevo una cosa, ma a parte il collegamento ad internet che ovviamente dobbiamo avere a casa, per questi servizi online non si paga niente?

Per il momento nulla a parte il download dei giochi virtual console

ciuketto
19-12-2006, 15:19
Ecco le date dei titoli annunciati per il primo quarto del 1007 su Nintendo Wii:

Wario Ware: Smooth Moves (Nintendo) 12 gennaio 2007
Excite Truck (Nintendo) 16 febbraio 2007
Kororinpa (Hudson) 23 febbraio 2007
Baja Racing (Conspiracy) Febbraio 2007
Disney’s Chicken Little: Ace in Action (Disney / Buena Vista Games) Febbraio 2007
Wing Island (Hudson) 23 marzo 2007
BIONICLE Heroes (Eidos) 23 marzo 2007
SSXTM Blur (EA) Marzo 2007
Mario Party 8 (Nintendo) Marzo 2007
Tiger Woods PGA TOUR® (EA) Marzo 2007
Bust a Move Wii (505Games) Marzo 2007
Disney’s Meet the Robinsons (Disney / Buena Vista Games) Marzo 2007
SonicTM and the Secret Rings (SEGA) Marzo 2007
Teenage Mutant Ninja Turtles (Ubisoft) Marzo 2007

Sono curioso di vedere tiger woods 2007 su wii. ;)

fireradeon
19-12-2006, 15:21
Per il momento nulla a parte il download dei giochi virtual console

Meglio così. ;)

FAM
19-12-2006, 15:25
Anche con Zelda Wii succede la stessa cosa.
A me non chiede nulla :mbe:

Naico69
19-12-2006, 15:44
UFFICIALE: Opera anticipa di un giorno. Sarà disponibile in download nel Wii Shop (GRATUITAMENTE) dal 22 dicembre. :cool:

Peccato che da giugno 2007 non sarà più gratuito! :(
Mi sembra che nintendo sia un po' out come startegie After-market...insomma davvero credono che spenderemo soldi per giocare a tetris o per avere un browser, quando con il Pc sono gratuiti entrambi? :confused: :confused: :confused: mah! io sinceramente nutro molti dubbi in proposito. :mbe:

Monogliceride
19-12-2006, 15:47
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha delle notizie precise a riguardo del led dello slot disco.
Alcuni affermano che è normale che quabdo scarica aggiornamenti da internet e quando si è nella dash con il disco inserito rimanga spenta, altri invece affermano il contrario.
Io ho sentito la il servizio clienti Nintendo, un operatore mi ha detto che è normale e che c'è stato un errore di traduzione nel manuale, un'altro mi ha detto che sono a conoscenza dell'anomalia e stanno aspettando risposte dalla casa, un'altro ancora ha detto che è un'anomalia di tutti i wii che sarà risolta dopo le feste con un aggiornamento sparato via internet.
Qualcuno sa come stanno davvero le cose? vorrei prenderlo ma non lo faccio finchè non so se è un difetto oppure no.
Di fatto la luce almeno quando scarica dati da winconnect deve accendersi perchè c'è proprio un'impostazione nelle preferenze di winconnect per regolare l'intensità della luce.
La Nintendo ha detto che mi chiama appena ha notizie precise in merito. Qualcuno di voi ha qualche aggiornamento? vorrei tanto giocare zelda, che ho gia comprato, ma fino a che non ho la certezza che la console non ha problemi non la voglio comprare.
Help...

danmar
19-12-2006, 15:50
Ciao ragazzi, sono cablato Fastweb e per collegare la Wii dovrei prendere un access point che collegato alla fibra ottica di fastweb funzioni senza problemi....
Potete consigliarmi (o sconsigliarmi), se avete esperienze?
Ho tutto collegato wired, ma purtroppo con la wii non posso farlo...

Grazie!

PS: Dovrei, poterlo configurare da un iMac...

Ho Fastweb (ADSL a dire il vero) e ho un router wireless Linksys.
Nessun problema né con DS né con Wii ma solo impostando manualmente i parametri di connessione.

Darkangel666
19-12-2006, 15:50
Mi sembra che nintendo sia un po' out come startegie After-market...insomma davvero credono che spenderemo soldi per giocare a tetris o per avere un browser, quando con il Pc sono gratuiti entrambi? :confused: :confused: :confused: mah! io sinceramente nutro molti dubbi in proposito. :mbe:

Ma stò Opera è gratuito fino a Giugno o è gratuito per chi lo scarica entro fine Giugno :confused: esiste un link che riporti informazioni precise a riguardo.

Naico69
19-12-2006, 15:51
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha delle notizie precise a riguardo del led dello slot disco.
Alcuni affermano che è normale che quabdo scarica aggiornamenti da internet e quando si è nella dash con il disco inserito rimanga spenta, altri invece affermano il contrario.
Io ho sentito la il servizio clienti Nintendo, un operatore mi ha detto che è normale e che c'è stato un errore di traduzione nel manuale, un'altro mi ha detto che sono a conoscenza dell'anomalia e stanno aspettando risposte dalla casa, un'altro ancora ha detto che è un'anomalia di tutti i wii che sarà risolta dopo le feste con un aggiornamento sparato via internet.
Qualcuno sa come stanno davvero le cose? vorrei prenderlo ma non lo faccio finchè non so se è un difetto oppure no.
Di fatto la luce almeno quando scarica dati da winconnect deve accendersi perchè c'è proprio un'impostazione nelle preferenze di winconnect per regolare l'intensità della luce.
La Nintendo ha detto che mi chiama appena ha notizie precise in merito. Qualcuno di voi ha qualche aggiornamento? vorrei tanto giocare zelda, che ho gia comprato, ma fino a che non ho la certezza che la console non ha problemi non la voglio comprare.
Help...

Troverai qualche delucidazione proprio in qualche post indietro, in cui anch'io avevo dubbi sulla luce lampeggiante blu...
Scusa se sono indiscreto, ma hai comprato zelda senza acquistare la console? E a che pro? :confused:

danmar
19-12-2006, 15:53

Tetris no, ma ci sarà una montagna di retrogame e qualcuno potrebbe anche interessare. E su pc per quanto ne possiamo parlare si tratta comunque di qualcosa di illegale.

Naico69
19-12-2006, 15:53
Ma stò Opera è gratuito fino a Giugno o è gratuito per chi lo scarica entro fine Giugno :confused: esiste un link che riporti informazioni precise a riguardo.

Qui c'è qualche info in più

http://www.gamesblog.it/post/2030/opera-wii-gratis-fino-a-giugno-2007

Monogliceride
19-12-2006, 15:57
Troverai qualche delucidazione proprio in qualche post indietro, in cui anch'io avevo dubbi sulla luce lampeggiante blu...
Scusa se sono indiscreto, ma hai comprato zelda senza acquistare la console? E a che pro? :confused:
Ti spiego.. ho comprato Zelda e il wii, poi a causa del problema della luce blu il wii l'ho riportato indietro e mi sono fatto rimborsare.

Naico69
19-12-2006, 15:59
Tetris no, ma ci sarà una montagna di retrogame e qualcuno potrebbe anche interessare. E su pc per quanto ne possiamo parlare si tratta comunque di qualcosa di illegale.

Per carità, non apriamo questo argomento sulla presunta legalità/illegalità, la mia è soltanto una constatazione di un dato di fatto, e tralasciando il discorso emulatori, che cmq esiste e non possiamo fare come gli struzzi...far pagare un browser?!? Ma dai! non ti sembra una cosa alquanto anacronistica?
Vabbè che in questo mondo c'è metà da vendere è metà da comprare...però mi sembra esagerato :O

mulo2
19-12-2006, 16:03

per il gioco e gia a pagamento adesso, i giochi virtual console non sono gratuiti, pe ril browers dipende dal costo se non e eccessivo chi se frega se l'ho sul pc, sono alla console , poi voglio vedere due cose su internet , non sto ad accendere il cp e uso il WII, se il browers costa uno sproposito sono d'accorod con te !

nekromantik
19-12-2006, 16:06
Non esiste niente di definitivo su Opera.
Si dice che dal 23 giugno 2007 si potra acquistare tramite i Wii Points. Navigare con Opera è e restera sempre gratuto con il Wii.

Motosauro
19-12-2006, 16:11
per il gioco e gia a pagamento adesso, i giochi virtual console non sono gratuiti, pe ril browers dipende dal costo se non e eccessivo chi se frega se l'ho sul pc, sono alla console , poi voglio vedere due cose su internet , non sto ad accendere il cp e uso il WII, se il browers costa uno sproposito sono d'accorod con te !

C'è anche da dire che Opera ha fatto già un bel lavoro sui dispositivi con bassa risoluzione. staimo a vedere quanto costerà dato che il comunicato sul sito di Opera dice abbastanza chiaramente che lo si pagherà tutti a prescindere dopo giugno 07.

Per concludere guardate questo:
http://www.opera.com/img/products/devices/nintendo/wii/releasedate_comic.gif

:asd:

fireradeon
19-12-2006, 16:11
Ti spiego.. ho comprato Zelda e il wii, poi a causa del problema della luce blu il wii l'ho riportato indietro e mi sono fatto rimborsare.

Madonna! :eek:
Ma non pensi di essere stato un tantino precipitoso? :mbe:

Guarda anche a me il led si accende per un attimo quando avvio la console e poi si spegne. A me sembra normale che faccia così e cioè si accende per dimostrare che funziona e poi si spegne perchè deve stare spenta. Qaundo ti arrivano mail o aggiornamenti si accende o lampeggia, stop.

Facciamo presto a capire se c'è qualcosa che non va, basta che chiediamo qui nel forum.
Raga a voi resta accesa la luce se inserite un DVD per giocare oppure resta sempre spenta?
Se vi si accende il led, quando accade, e perchè?

Dai che così ci leviamo tutti questo dubbio e ci capiamo qualcosa di più!

nekromantik
19-12-2006, 16:13
Il led BLU NON DEVE ASSOLUTAMENTE stare acceso sempre.
A meno che nn abbiate un messaggio di posta non letto.

Monogliceride
19-12-2006, 16:17
Madonna! :eek:
Ma non pensi di essere stato un tantino precipitoso? :mbe:

Guarda anche a me il led si accende per un attimo quando avvio la console e poi si spegne. A me sembra normale che faccia così e cioè si accende per dimostrare che funziona e poi si spegne perchè deve stare spenta. Qaundo ti arrivano mail o aggiornamenti si accende o lampeggia, stop.

Facciamo presto a capire se c'è qualcosa che non va, basta che chiediamo qui nel forum.
Raga a voi resta accesa la luce se inserite un DVD per giocare oppure resta sempre spenta?
Se vi si accende il led, quando accade, e perchè?

Dai che così ci leviamo tutti questo dubbio e ci capiamo qualcosa di più!

si, è normale che rimanga spento mentre giochi altrimenti darebbe anche fastidio.
Però se c'è un disco inserito e sei nella dash dovrebbe rimanere acceso indicando che c'è un disco dentro. è scritto così anche nelle istruzioni..
Ho provato anche a giocare, appena finito mi è apparsa una casellina con scritto "1 nuovo messaggio" il led però rimane spento :confused:

ScIEnzY
A me si accende solo un istante quando inserisco il disco

nekromantik
Per tutti è cosi. :p

fireradeon
19-12-2006, 16:19
si, è normale che rimanga spento mentre giochi altrimenti darebbe anche fastidio.
Però se c'è un disco inserito e sei nella dash dovrebbe rimanere acceso indicando che c'è un disco dentro. è scritto così anche nelle istruzioni..
Ho provato anche a giocare, appena finito mi è apparsa una casellina con scritto "1 nuovo messaggio" il led però rimane spento :confused:

Anche a me resta spento, ma quelli sono messaggi "finti" perchè riguardano solo info relative ai tuoi salvataggi, ai Mii creati etc.
Non penso si riferiscano a questi messaggi, poi non so, magari mi sbaglio io.

ceck2000
19-12-2006, 16:19
Oddio!!! Un genio quello che ha riportato indietro il Wiii!!! :sofico:

Ah ah ah!! Scusate ma non potevo resistere!!

Naico69
19-12-2006, 16:20
Il led BLU NON DEVE ASSOLUTAMENTE stare acceso sempre.
A meno che nn abbiate un messaggio di posta non letto.

Infatti, non sta acceso sempre, ma lampeggia! :D :D :D
Cmq stasera quando torno a casa dal lavoro, guarderò cosa è successo a lasciarlo acceso per 8 ore! (visto che sono uscito di fretta e l'ho lasciato che lampeggiava) :stordita:

Max(IT)
19-12-2006, 16:21
']Scusate... ma son rincoglionito io o posizionando il puntatore su alcune parole si apre una finestrella pubblicitaria? :mbe:
si, tipo "Tom's HW" ... :(

Max(IT)
19-12-2006, 16:23
su internet ?!?
Impossibile ...
Ormai i siti sono ottimizzati almeno per 1024x768.

Se invece ti riferisci al fatto che il tuo ufficio usa ancora monitor crt da 15" di qualità scadente, beh, il tuo Capo non è in regola con la 626 ...

fireradeon
19-12-2006, 16:27
su internet ?!?
Impossibile ...

Se invece ti riferisci al fatto che il tuo ufficio usa ancora monitor crt da 15" di qualità scadente, beh, il tuo Capo non è in regola con la 626 ...

Macchè, hanno monitor anche da 17" ma vogliono sempre usare la risoluzione 800x600 per TUTTO. Dicono che i "caratteri piccoli non li vedono bene". :rolleyes:
E' il loro cervello che non è in regola con la 626! :D

Aggiungo dicendo che dalle mie parti la 626 non sanno nemmeno cos'è, ci sono alcuni uffici con i computer dell'anteguerra. Quando accendi il monitor fanno WHOOOOOOOMMMMMM sembrano Goku quando rilascia l'aura! :D

Motosauro
19-12-2006, 16:28
su internet ?!?
Impossibile ...

Tu forse non hai colleghe che usano monitor da 17" a 800X600 o bene che vada a 1024. Tutto sgranato e se solo provi a metterglielo alla risoluzione nativa si mettono quasi a piangere (se non si incazzano) alla fine le finestre aperte sì e no che ci arrivano a 800x600.

Nonostante tutto preferiscono andare di scroll che aprire la risoluzione nativa (si vede troppo piccoloooo :O )

Naico69
19-12-2006, 16:29
Oddio!!! Un genio quello che ha riportato indietro il Wiii!!! :sofico:

Ah ah ah!! Scusate ma non potevo resistere!!

Prima di tutto se leggevi bene, non ha restituito la console, ma Zelda.
Poi evitiamo di fare flame con espressioni da funboy ecc. ecc.
Cerchiamo di mantenere un dialogo costruttivo ok? Se è così Ben vengano i confronti con altre piattaforme ;)

Motosauro
19-12-2006, 16:29
cut

lol

Ma non è che magari in realtà lavoriamo nello stesso ufficio? :asd:

nekromantik
19-12-2006, 16:32
Sega's BLEACH. Il Wiimote al suo massimo potenziale? :eek:

http://wii.qj.net/New-Bleach-sword-gameplay-videos/pg/49/aid/76680

Motosauro
19-12-2006, 16:32
Cerchiamo di mantenere un dialogo costruttivo ok? Se è così Ben vengano i confronti con altre piattaforme ;)
A me pareva che avesse detto di aver riportato la console (libero comunque di farlo benintesi).

Il led anche a me si accende un breve istante all'accensione della console poi si spegne.
Se mi arriva un messaggio durante lo standby si illumina, ma si spegne di nuovo all'accesione.
Avrei gradito la possibilità di scegliere se come e quando accenderlo. Magari con un update del firmware lo faranno (mi pare una cosa tanto semplice e ovvia).

fireradeon
19-12-2006, 16:33

No no, ha detto che ha portato indietro il Wii e si è fatto rimborsare!! Oh, l'ho pure quotato! ;)
Devo però quotarti riguardo ai flame inutili che possono anche offendere.

Naico69
19-12-2006, 16:35
A me pareva che avesse detto di aver riportato la console (libero comunque di farlo benintesi).

Il led anche a me si accende un breve istante all'accensione della console poi si spegne.
Se mi arriva un messaggio durante lo standby si illumina, ma si spegne di nuovo all'accesione.
Avrei gradito la possibilità di scegliere se come e quando accenderlo. Magari con un update del firmware lo faranno (mi pare una cosa tanto semplice e ovvia).

Si anche a me fa così...da stamattina però lampeggia in continuazione...come ho già scritto precedentemente spero che non sia successo niente :eek:

nekromantik
19-12-2006, 16:36
http://www.opera.com/img/products/devices/nintendo/box6.jpg

dal 23 Giugno, chi non l'avesse scarcato, potrà acquistarlo per la modifica cifra di 500 wii points (circa 5 euro). :)

Naico69
19-12-2006, 16:41
No no, ha detto che ha portato indietro il Wii e si è fatto rimborsare!! Oh, l'ho pure quotato! ;)
Devo però quotarti riguardo ai flame inutili che possono anche offendere.

Avevo capito che prima aveva acquistato zelda e poi una volta letto che la console potesse avere dei problemi, l'avesse riportato indietro (il gioco intendo)...avevo letto distrattamente :rolleyes:

Riguardo ai flame...è sempre la solita storia: "io ce l'ho più grosso del tuo" e così via...per favore smettiamola con queste affermazioni da bambini viziati :read:

Motosauro
19-12-2006, 16:42
[IMG ]
dal 23 Giugno, chi non l'avesse scarcato, potrà acquistarlo per la modifica cifra di 500 wii points (circa 5 euro). :)

Io dal comunicato di Opera ho capito che tutti dovranno pagarlo. Il comunicato di Nintendo non riesco a raggiungerlo. Ce lo copieresti qui plz?

smsc
19-12-2006, 16:42
Domandina...
Ma che vuol dire ricevere messaggi su Wii ???
No perche' vorrei vedere la luce sempre accesa, ma non capisco come!! Inviando una mail?? Ma a chi?? :confused:

nekromantik
19-12-2006, 16:43
Nuovo aggiornamento per il canale METEO. Dovete avere però il Filtro Famiglia attivato: --> http://www.kotaku.com/assets/resources/2006/12/weatherwoman.jpg :D

:sbonk:

Fabio77AmdThunder
19-12-2006, 16:44
Forse OLD http://www.ninjamarketing.it/articoli/details.php?ID=719&cat=Home%20pages

:D :D :D

nekromantik
19-12-2006, 16:44
Domandina...
Ma che vuol dire ricevere messaggi su Wii ???
No perche' vorrei vedere la luce sempre accesa, ma non capisco come!! Inviando una mail?? Ma a chi?? :confused:

Mandati un messaggio tu stesso, e poi lascialo non letto. Avrai la lucina blu sempre attivata.

smsc
19-12-2006, 16:45
Mandati un messaggio tu stesso, e poi lascialo non letto. Avrai la lucina blu sempre attivata.

Si ma, come faccio a mandarmi un mess... e' questo che non ho capito... :D

nekromantik
19-12-2006, 17:01
Visto che il 22 sarà disponibile Opera, mettete nel primo post questo link: http://www.wiicade.com/
Una serie di giochi Flash gratuti per il Wii. ^^

Marmoraizers
19-12-2006, 17:02
Qulacuno cha abbia preso il cavo rgb per il wii può confermare un netto miglioramento dell immagine rispetto a quello in dotazione..?
Perchè ne sto valutando l acquisto e non vorrei buttare via soldi..

nekromantik
19-12-2006, 17:10
Avete presente Rocky Balboa e Apollo Creed in Rocky II? :D
bene: --> http://www.youtube.com/watch?v=8W2HnEK5XU0

:sbonk:

Adriaaaanaaaaaaaaaaa!

stefanodue
19-12-2006, 17:29

La mia ha fatto l'aggiornamento del canale meteo in meno di 10 minuti (ADSL 4Mbit)

Ma tu cos'hai una connessione con il modem :D

Ciao

Naico69
19-12-2006, 17:29
Qulacuno cha abbia preso il cavo rgb per il wii può confermare un netto miglioramento dell immagine rispetto a quello in dotazione..?

No finora non ho sentito nulla a riguardo, anche perchè mi sembra già di buona qualità il segnale con il cavo in dotazione.
Per quanto mi riguarda sto aspettando il cavo component, con cui spero di trarre notevoli miglioramenti per il mio plasma...anzi se qualcuno lo sta già usando, mi faccia sapere

Naico69
19-12-2006, 17:45
Il gamecube non viene emulato a livello software. Ergo necessita delle priferiche proprie della console.

Siamo sicuri di questo vero?
Sia il pad che la memoria sono necessari? :confused:
Volevo una conferma, giusto per nn buttare via soldi...grazie

torgianf
19-12-2006, 17:47

il composito puo' essere buono,ma l'rgb e' un altro mondo,e' come accendere la luce in una stanza buia

Dark Schneider
19-12-2006, 18:02
Mi son fatto un po' un giretto oggi, tra euronics, ipercoop,ecc. ed ho visto pacchi di Wii, cartellone con panarriello.....ma ovviamente niente postazioni per provarlo. Mah!!!

Naico69
19-12-2006, 18:15
Mi son fatto un po' un giretto oggi, tra euronics, ipercoop,ecc. ed ho visto pacchi di Wii, cartellone con panarriello.....ma ovviamente niente postazioni per provarlo. Mah!!!

Mi sembra un po' difficile farlo provare, prima di tutto c'è il problema del controller (sai quanti ne sparirebbero?) e poi hai presente la pericolosità? me lo vedo già il povero visitatore colpito in piena faccia da una voleè di rovescio a tennis o da un "fuoricampo" a baseball...penso proprio che difficilmente creeranno postazioni ad hoc recintate! :D

Marmoraizers
19-12-2006, 18:21
il composito puo' essere buono,ma l'rgb e' un altro mondo,e' come accendere la luce in una stanza buia

Per il cubo e per la play ho notato dei bei miglioramenti..! ma volevo sapere con certezza se anche su wii fosse lo stesso..

torgianf
19-12-2006, 18:27
Mi sembra un po' difficile farlo provare, prima di tutto c'è il problema del controller (sai quanti ne sparirebbero?) e poi hai presente la pericolosità? me lo vedo già il povero visitatore colpito in piena faccia da una voleè di rovescio a tennis o da un "fuoricampo" a baseball...penso proprio che difficilmente creeranno postazioni ad hoc recintate! :D

doppio

torgianf
19-12-2006, 18:27

fanno bene a non farlo provare.siamo un popolo di trogloditi,basta guardare le postazioni psp e nintendo ds che fine fanno.noi meritiamo solo il faccione di panariello

scaci
19-12-2006, 18:29
Qualcuno sa se a Roma è ancora disponibile da qualche parte? :fagiano:

Naico69
19-12-2006, 18:41
fanno bene a non farlo provare.siamo un popolo di trogloditi,basta guardare le postazioni psp e nintendo ds che fine fanno.noi meritiamo solo il faccione di panariello

Beh! questo aspetto l'avevo tralasciato appositamente...cmq come fare a non quotarti? ;) Purtroppo hai ragione... :(

kaso131
19-12-2006, 18:44
Visto che il 22 sarà disponibile Opera, mettete nel primo post questo link: http://www.wiicade.com/
Una serie di giochi Flash gratuti per il Wii. ^^

spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!
alcuni sono bellissimi!!

grazie 1000 :D

Rig
19-12-2006, 18:55
Mi sembra che esistano delle postazioni ufficiali Nintendo per provare il Wii, ma molto probabilmente per la natura del controller richiederebbero molto spazio, quindi penso che in pratica siano in pochi i negozi che le adotteranno. Secondo me il video che mostrano adesso nei negozi non è sufficiente per mostrare appieno le peculiarità della console. Per rendersene bene conto secondo me la gente queste cose deve vederle dal vivo.
Mi ricordo che qualcuno nello scorso thread aveva postato le foto delle postazioni....

j4n4b
19-12-2006, 18:57

città?

PsychoWood
19-12-2006, 19:04
Piccola nota su chi dice che il prezzo è troppo alto: torno ora dal Saturn di Torino, per vedere se c'era una postazione su cui provarlo. A parte che al posto della postazione c'era un semplice schermo LCD HD che mandavano i video presi dal web (qualità youtube, per capirci :doh: ), volevo far presente che il prezzo di vendita del Wii era di 199 Euro..

fear of the pear
19-12-2006, 19:08
Ciao a tutti, volevo chiedervi (anche se la questione sarà già stata sicuramente affrontata ma ci sono troppi post, scusate) se è possibile connettersi con il Wii utilizzando una chiavetta usb, possiedo un router, ma nn è wireless.
Grazie mille, ciao.

eluminx
19-12-2006, 19:17
Ciao ragazzi,
Qualcuno ha idea se il cavo component uscirà il 22 o è già disponibile da qualche parte?
Possiedo il Wii dal 6 dicembre, e non ho toccato Zelda perchè vorrei godermelo a grafica leggermente migliore sul mio LCD HD :(

danmar
19-12-2006, 19:18
Io dal comunicato di Opera ho capito che tutti dovranno pagarlo. Il comunicato di Nintendo non riesco a raggiungerlo. Ce lo copieresti qui plz?
Domani esce la versione trail, più avanti la definitiva che rimane scaricabile gratis fino a fine giugno 2007.
Non pagano tutti, è stato un sito a tirare fuori quest'interpretazione fuorviante.

danmar
19-12-2006, 19:19
Ciao a tutti, volevo chiedervi (anche se la questione sarà già stata sicuramente affrontata ma ci sono troppi post, scusate) se è possibile connettersi con il Wii utilizzando una chiavetta usb, possiedo un router, ma nn è wireless.
Grazie mille, ciao.

Yes con la Nintendo WiFi USB COnnector.
COn altre non saprei.

Coyote74
19-12-2006, 19:26
Ed io sono Babbo Natale.... :O
Appena provato...qui a Bari ci sono le piramidi di wii al Mediaworld (per chi lo volesse prendere).
Giudizio unico:
Alla Nintendo sono geniali! Vi hanno rifilato una console vecchia come mia nonna per 250euro.....ci sono riusciti con pochissimo! :eek:
Si vede lontano un miglio che era tutto progettato per gamecube...ma qualcuno ha pensato bene di sfruttarlo a dovere il wiimote.
Un GG alla Nintendo.

Quoto alla grande. Siamo dei mammalucchi a comprare un Cubo con controller "rivoluzionario" 260€ :mad:

nekromantik
19-12-2006, 19:35
:cry:
Grazie per la rivelazione! ora lo rivendo al mercatino! :(

Alexis80
19-12-2006, 19:36
Ciao ragazzi come va vvi state godendo il vostro Wii io anche; molto spassoso, oggi però leggendo i vari foglietti nella scatola mi è caduto l'occhio sulla garanzia è ho letto che la durata è di un solo anno, cosa che non è legale nel nostro paese a questo punto mi domando non è il caso che facciamo un pò di baccano con la nintendo italia e chiediamo il rispetto delle regole, la legge obbliga i produttori a dare una copertura di 24 mesi e non di 12 questa cosa mi fa girare le palle in maniera assurda.

Fray
19-12-2006, 19:40
Ed io sono Babbo Natale.... :O
Appena provato...qui a Bari ci sono le piramidi di wii al Mediaworld (per chi lo volesse prendere).
Giudizio unico:
Alla Nintendo sono geniali! Vi hanno rifilato una console vecchia come mia nonna per 250euro.....ci sono riusciti con pochissimo! :eek:
Si vede lontano un miglio che era tutto progettato per gamecube...ma qualcuno ha pensato bene di sfruttarlo a dovere il wiimote.
Un GG alla Nintendo.

bhaammaaa mia...brutta bestia l'ignoranza....

nekromantik
19-12-2006, 19:43
Parole sante.

nekromantik
19-12-2006, 19:46
Beware!

http://troll.hobi.ru/trolls/Dtroll.jpg

oscuroviandante
19-12-2006, 19:52
Oggi l'ho provato da MW...e il golf è fatto abbastanza bene come realismo.
Certo ,non è affatto una simulazione , ma è molto molto divertente.

La grafica non sarà delle migliori....ma la giocabilità si merita un 10/10

Motosauro
19-12-2006, 19:53
Adesso finalmente per fortuna ci hanno aperto gli occhi!

Presto, presto, corriamo tutti a regalare i nostri wii per farli usare come zavorra negli aerei. Se ci mettiamo tutti e due milioni di noi che l'abbiamo preso in queste due settimane dovremmo riuscire a fare un certo peso!

Presto presto presto !

Motosauro
19-12-2006, 19:56
Ciao ragazzi come va vvi state godendo il vostro Wii io anche; molto spassoso, oggi però leggendo i vari foglietti nella scatola mi è caduto l'occhio sulla garanzia è ho letto che la durata è di un solo anno, cosa che non è legale nel nostro paese a questo punto mi domando non è il caso che facciamo un pò di baccano con la nintendo italia e chiediamo il rispetto delle regole, la legge obbliga i produttori a dare una copertura di 24 mesi e non di 12 questa cosa mi fa girare le palle in maniera assurda.

Se leggi bene ci dovrebbe essere un'espressione tipo "Fatti salvi eventuali maggiori diritti garantiti dalla legislazione locale".
Fidati, un foglio di carta di chiunque non rivaleggia con una legge dello Stato (almeno finora :stordita: )

goldorak
19-12-2006, 19:56
Parole sante.

Ma non lo dovevi vendere al mercatino il wii ? :ciapet:

Te lo prendo io per 80 € mi pare un prezzo piu' che giusto. :asd:

Coyote74
19-12-2006, 19:59
Ma non lo dovevi vendere al mercatino il wii ? :ciapet:

Te lo prendo io per 80 € mi pare un prezzo piu' che giusto. :asd:

Naaaa, guarda che non è il caso di dare l'elemosina :D

nekromantik
19-12-2006, 19:59
Guarda, essendo ub Gamecube camuffato, lo vendo a 49 euro. :D

goldorak
19-12-2006, 20:00
Guarda, essendo ub Gamecube camuffato, lo vendo a 49 euro. :D

Perfetto, ma volevo prendere anche il wii remote da cui il prezzo di 80 €. :sofico:

Max(IT)
19-12-2006, 20:04
Macchè, hanno monitor anche da 17" ma vogliono sempre usare la risoluzione 800x600 per TUTTO. Dicono che i "caratteri piccoli non li vedono bene". :rolleyes:
E' il loro cervello che non è in regola con la 626! :D

Aggiungo dicendo che dalle mie parti la 626 non sanno nemmeno cos'è, ci sono alcuni uffici con i computer dell'anteguerra. Quando accendi il monitor fanno WHOOOOOOOMMMMMM sembrano Goku quando rilascia l'aura! :D800x600 su un 17" :eek:

Ma hanno mai sentito parlare della possibilità di ingrandire i font in WinXP, anche senza scendere a risoluzioni così ridicole ? :p

nekromantik
19-12-2006, 20:07
Ok, abbiam finito di fare i lamer? Avete avuto i vostri 5 minuti di gloria, adesso lasciateci parlare di cose serie. :D

Max(IT)
19-12-2006, 20:08
http://www.opera.com/img/products/devices/nintendo/box6.jpg

mah, sono curioso di vederlo all' opera ...

Siamo ai limiti della pubblicità ingannevole, IMHO: internet a 480p è ai limiti dell' inutilizzabile, se non per sporadiche ricerche.
Su una tv poi ...

nekromantik
19-12-2006, 20:12
Ma non c'era Max per quello? :D

Coyote74
19-12-2006, 20:14
mah, sono curioso di vederlo all' opera ...

Siamo ai limiti della pubblicità ingannevole, IMHO: internet a 480p è ai limiti dell' inutilizzabile, se non per sporadiche ricerche.
Su una tv poi ...

Verissimo, altro che pubblicità ingannevole, io la chiamo truffa. E' inutilizzabile l'utilizzo di internet a 480p. C'è il rischio di lasciarci la vista sullo schermo :D

nekromantik
19-12-2006, 20:17
Chiamate l'associazione consumatori. :sbonk:

cangia
19-12-2006, 20:27
Giocando a red steel sembra più un n64 sinceramente...per non parlare dei techdemo. Sono qualcosa di scandaloso! In cod sembra tutto spalmato e squadrato, wiisports è tutto tranne un vero gioco. Non si sono sforzati manco di mettere qualche tracciato o qualche buca in più. Nel tennis non puoi far nulla oltre che sventolare il wiimote. Parliamo di oltre mezzo milione di vecchie lire per dei mezzi giochi di 10 anni fa.....

curiosità : il tuo commento è basato su una prova di massimo 10 minuti o addirittura senza averlo provato .. giusto ? perchè la frase " wiisport è tutto tranne un vero gioco .... nel tennis non puoi fare nulla oltre che sventolare il wiimote " mi fa sorgere AMPI dubbi sul fatto che tu l'abbia neppure provato. ;)

pingu79
19-12-2006, 20:34
curiosità : il tuo commento è basato su una prova di massimo 10 minuti o addirittura senza averlo provato .. giusto ? perchè la frase " wiisport è tutto tranne un vero gioco .... nel tennis non puoi fare nulla oltre che sventolare il wiimote " mi fa sorgere AMPI dubbi sul fatto che tu l'abbia neppure provato. ;)

è evidente.
semplici e comuni stereotipi da anti nintendo

ORONZO CANA'
19-12-2006, 20:34
Lo scrivo per chi legge ogni giorno questo forum senza mai postare. Non sono un fan di nessuno e per questo il mio giudizio è super partes. C'è chi ne chiedeva uno da un non fan...accontentato. ;)
o mamma.....leggere il primo post no??....cmq se il 64 faceva una grafica simile a red steel nn capisco xkè hanno fatto il cubo..mah misteri della tecnologia... :stordita:

quentin
19-12-2006, 20:39
o mamma.....leggere il primo post no??....cmq se il 64 faceva una grafica simile a red steel nn capisco xkè hanno fatto il cubo..mah misteri della tecnologia... :stordita:
scarfatio ha abbastanza ragione ....
speriamo che sia cosi perche hanno affrettato l'uscita altrimenti sono cazzi

iPoster
19-12-2006, 20:43
Che spettacolo, finalmente la mia odissea e` finita e posso godermi la mia Wii! :D
L'ho trovata da Mediawolrd dove con meno soldi che ho speso da Unieuro l'altra settimana e che mi hanno rifilato l'unica console rotta di tutta Italia (che ho prontamente dato indietro per una stampante A3 che mi serviva... :rolleyes: ) ho preso la consolle + COD3 in regalo + Wii Play al costo di 303,90Eu! :D
Come vi pare come prezzo?

Una domanda sulla Nintendo: precisamente a quali benefici si viene in contro diventando un Vip 24:7 (mi pare...)?
Grazie! :)

D3stroyer
19-12-2006, 20:44
Giocando a red steel sembra più un n64 sinceramente...per non parlare dei techdemo. Sono qualcosa di scandaloso! In cod sembra tutto spalmato e squadrato, wiisports è tutto tranne un vero gioco. Non si sono sforzati manco di mettere qualche tracciato o qualche buca in più. Nel tennis non puoi far nulla oltre che sventolare il wiimote. Parliamo di oltre mezzo milione di vecchie lire per dei mezzi giochi di 10 anni fa.....

lol....

chi gli da ragione purtroppo cade nella fascia "WARNING noob ahead". nel tennis si può solo sventolare il wiimote :asd:

questa è una perla unica.

@ max..ah si, ora arrivi a insegnarci che sul tuo mac si usa sempre 1440x768 (o quel che è). VAbbe che poi hai un 20" e la cosa è diversa ma su un 17" 1024*768 non mi pare faccia vedere male nulla..dire che 800*600 è addirittura Obbrobriosa mi pare un insulto all'intelligenza umana.

Layenn
19-12-2006, 20:45
se interessa, qui la promozione del saturn, wii a 199 se si fa ritirare 3 giochi:
http://www.saturn.it/contents/Promozioni/9.htm

nekromantik
19-12-2006, 20:47
Una domanda sulla Nintendo: precisamente a quali benefici si viene in contro diventando un Vip 24:7 (mi pare...)?
Grazie! :)

C'è il catalogo stelle: piu punti hai maggiori (o di maggior qualità) sono i premi che puoi portarti a casa. Si parla anche di una conversione dei punti stella in wiipoits con l'entrata dell'anno 2007: con questi punti POTRESTI acquistare i tal caso software per il Wii (Roms, browser, ect...)

Max(IT)
19-12-2006, 20:56
@ max..ah si, ora arrivi a insegnarci che sul tuo mac si usa sempre 1440x768 (o quel che è). VAbbe che poi hai un 20" e la cosa è diversa ma su un 17" 1024*768 non mi pare faccia vedere male nulla..dire che 800*600 è addirittura Obbrobriosa mi pare un insulto all'intelligenza umana.
800x600 al giorno d' oggi è al limite dell' utilizzabile: va bene solo per i vecchi CRT da 15" (ma ce ne sono ancora ?!?)
Già un LCD 15" da 100 € va benissimo a 1024x768, ma la risoluzione che va per la maggiore è SENZA DUBBIO il 1280x1024.
Internet è universalmente ormai ottimizzato per 1024x768. Ad 800x600 si può ancora navigare, con delle limitazioni e scomodità non da poco (scroll laterale in aggiunta a quello verticale).
A 480p (che ricordo essere equivalente a 720x480 NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI , visto che su un 4:3 è 640x480) la navigazione è un incubo.
A questo aggiungiamo che su un CRT o un plasma la lettura di caratteri è già di per sé fastidiosa ...

Se togliamo le fette di Nintendo davanti agli occhi ci accorgiamo che un browser su questa console lascia quantomeno qualche dubbio aperto.

cangia
19-12-2006, 21:05
800x600 al giorno d' oggi è al limite dell' utilizzabile: va bene solo per i vecchi CRT da 15" (ma ce ne sono ancora ?!?)
Già un LCD 15" da 100 € va benissimo a 1024x768, ma la risoluzione che va per la maggiore è SENZA DUBBIO il 1280x1024.
Internet è universalmente ormai ottimizzato per 1024x768. Ad 800x600 si può ancora navigare, con delle limitazioni e scomodità non da poco (scroll laterale in aggiunta a quello verticale).
A 480p (che ricordo essere equivalente a 720x480 NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI , visto che su un 4:3 è 640x480) la navigazione è un incubo.
A questo aggiungiamo che su un CRT o un plasma la lettura di caratteri è già di per sé fastidiosa ...

Se togliamo le fette di Nintendo davanti agli occhi ci accorgiamo che un browser su questa console lascia quantomeno qualche dubbio aperto.

Max... io dico di aspettare e vedere com'è .. poi se fa schifo sarò il primo a dirlo :)

nekromantik
19-12-2006, 21:07
Tra l'altro c'è una variante significativa da considerare: i siti ottimizzati pr Wii.
Ergo: state sprecando fiato. ^^

ciuketto
19-12-2006, 21:08
La nuova e già popolarissima console Wii di Nintendo, non solo sta rivoluzionando il modo di giocare, ma coinvolge anche nuove persone nel mondo dei videogiochi. Il 22 dicembre 2007 Nintendo e Opera Software porteranno Internet nel salotto di casa con una versione di prova gratuita del browser Opera Web. I proprietari di Wii, dotati di connessione Internet a banda larga, potranno scaricare una versione gratuita del browser Opera per attivare il canale Internet del Menù di Wii e iniziare a navigare per il Web.

“Oltre a proporre nuove ed emozionanti modalità di gioco, Wii offre numerosi servizi per tutta la famiglia. Il nuovissimo Menù di Canali Wii è l’ultimo esempio di quello che si può fare con questa nuova console” - afferma Laurent Fischer, direttore marketing di Nintendo Europa - “Wii è perfetto per chiunque voglia divertirsi e ciò è dimostrato dagli incredibili dati di vendita in tutta Europa”.
“Il nostro software apporta potenza e arricchisce Wii, la console più innovativa sul mercato, con il collegamento a Internet“ afferma Scott Hedrick, Executive Vice President, Devices di Opera Software. “La particolare interfaccia di Wii aggiunge una nuova dimensione al nostro browser, rendendolo un utile accessorio che tutta la famiglia si divertirà a utilizzare con facilità”.

La versione finale del browser Opera sarà disponibile alla fine di marzo del 2007 e per tutti i proprietari di Wii sarà possibile scaricarlo gratuitamente fino alla fine di giugno 2007. Dopo questa data il browser sarà scaricabile dal Canale Wii Shopping per 500 Wii Points.
Il Canale Internet offre la possibilità di navigare online in modo ottimale direttamente col televisore di casa, permettendo di controllare i risultati sportivi, visitare i siti preferirti, visualizzare mappe etc. Tutta la famiglia può ritrovarsi davanti al televisore per pianificare una vacanza o fare acquisti online. Il controller di Wii permette agli utenti di cliccare a distanza sui link che vogliono visualizzare o ingrandire una parte dello schermo attraverso il movimento del telecomando. Inoltre, il controller di Wii può essere usato puntandolo su una tastiera virtuale posta sullo schermo per inserire testi.
Il Canale Meteo, fornito da Weathernews e disponibile dal 19 dicembre, permette di controllare le previsioni del tempo di qualsiasi parte del mondo utilizzando un globo tridimensionale.
Il Canale Internet si unisce ai quattro canali disponibili dal lancio (Canale Disco, Canale Foto, Canale Mii e Canale Wii Shop) e al nuovissimo Canale Meteo. Il Canale Internet, Meteo e Wii Shopping sono disponibili gratuitamente, sebbene richiedano una connessione a internet ad alta velocità. Per ulteriori informazioni su Wii visita il sito www.Wii.com.

cangia
19-12-2006, 21:09
la versione finale sarà scaricabile a marzo 2007 .. e noi il 22 cosa scaricheremo nei nostri wii? :mbe:

Max(IT)
19-12-2006, 21:10
Tra l'altro c'è una variante significativa da considerare: i siti ottimizzati pr Wii.
Ergo: state sprecando fiato. ^^
oddio, questa è davvero cominca: I SITI OTTIMIZZATI PER WII.

Il web è IMMENSO e vorresti dire che ti fai "Imbrigliare" da Nintendo con i siti di sua scelta :rolleyes:
Ma sei azionista ? (non scherzo)

Max(IT)
19-12-2006, 21:11
Max... io dico di aspettare e vedere com'è .. poi se fa schifo sarò il primo a dirlo :)
se leggi bene ho parlato di DUBBI e di CURIOSITA', io per primo.
Intanto ti invito ad una prova: setta il tuo desktop a 640x480 e naviga a caso per qualche minuto, poi mi fai sapere se non condividi i miei dubbi ;)

nekromantik
19-12-2006, 21:12
A parte che Nintendo c'entra poco: proliferanno sicuramenti siti amatoriali (ma anche no) ottimizzati per la navigazione da console. Su questo non ci sono dubbi.
Sull'ultima domanda faccio finta di non aver letto.

Ma solo io penso che qualcuno stia rosicando del successo del Wii in maniera indicibile? :D

D3stroyer
19-12-2006, 21:15

non dubito di quello che dici dato che sicuramente ne sai di piu'. Ma da qui a dire che 800x600 sia obbrobriosa ci passa un po.

io uso 1024 su un 17"..non troverei il motivo del 1280 onestamente (a parte che tanti crt 17 non supportano nemmeno il 1280x1024..e il mio è uno di quelli).

per il web in tv non mi esprimo, non lo so e basta. Mi riferivo solo all'800x600 obbrobrioso per usare il pc.

Tra 3 anni sarà 2048*1536 lo standard? Cos'è, gli occhi si evolvono come i pc?

cangia
19-12-2006, 21:15
Intanto ti invito ad una prova: setta il tuo desktop a 640x480 e naviga a caso per qualche minuto, poi mi fai sapere se non condividi i miei dubbi ;)

so cosa intendi ( un mio amico naviga a 800 * 600 su un 15 crt e quando vado da lui e apre pagine internet sto male per lui :D ) , non lo faccio senno' mi si incasinano le icone sul desk .. cmq non esistono dei modi per ridimensionare i siti ? tipo i browser dei cellulari, qua parliamo di 640 * 480 e l'effetto sarebbe cmq migliore.

nekromantik
19-12-2006, 21:17
Esistono, e ho pure postato il link. :)

Max(IT)
19-12-2006, 21:19
so cosa intendi ( un mio amico naviga a 800 * 600 su un 15 crt e quando vado da lui e apre pagine internet sto male per lui :D ) , non lo faccio senno' mi si incasinano le icone sul desk .. cmq non esistono dei modi per ridimensionare i siti ? tipo i browser dei cellulari, qua parliamo di 640 * 480 e l'effetto sarebbe cmq migliore.
hai mai navigato con un cellulare ? ;) Fatti un giretto :p

Io ho un palrmare che ha una risoluzione simile 640x480 se non erro sul mio Asus e ti assicuro che si naviga davvero male e con fastidio: va bene come risorsa di emergenza o per la posta. Ed il display di un palmare è MOLTO più definito di un televisore.

cangia
19-12-2006, 21:22
Esistono, e ho pure postato il link. :)

non dico siti fatti appositamente per il Wii, ma che il motore di rendering del browser opera un ridimensionamento/trasformazione della pagina internet visualizzata.

Solido
19-12-2006, 21:23
Domada tecnica raga:
il led azzurro deve rimanere acceso quando è accesa la cosolle?
a me nn rimane :stordita:

gotenks
La versione finale del browser Opera sarà disponibile alla fine di marzo del 2007 e per tutti i proprietari di Wii sarà possibile scaricarlo gratuitamente fino alla fine di giugno 2007. Dopo questa data il browser sarà scaricabile dal Canale Wii Shopping per 500 Wii Points.

Quindi è confermato che per chi scarica la versione finale a Marzo il browser resterà gratis?

In effetti le perplessità riguardo la navigazione internet su una TV e ci sono e non poche :mc: :D

Ma finché è gratis si può pure provare :)

AwG
Ma solo io penso che qualcuno stia rosicando del successo del Wii in maniera indicibile? :D

Molti pare :asd:
e, guarda caso, di solito hanno altre console in firma ;)

comunque basta usare l'ignore list e gran parte dei post inutili e ripetitivi scompare!

Max(IT)
19-12-2006, 21:24
non dubito di quello che dici dato che sicuramente ne sai di piu'. Ma da qui a dire che 800x600 sia obbrobriosa ci passa un po.

lo è. E' al limite dell' inaccettabile, specie se devi lavorare o navigare.

io uso 1024 su un 17"..non troverei il motivo del 1280 onestamente (a parte che tanti crt 17 non supportano nemmeno il 1280x1024..e il mio è uno di quelli).
posso permettermi una piccola critica ? Tu hai un Core 2 Duo e poi usi un monitor da 17" CRT molto mediocre (l' ultimo CRT da 17" che ho avuto supportava fino a 1600x1200 a 70 Hz, e parliamo di 5 anni fa) ?
La vista è un bene da salvaguardare :O

Un qualsiasi 17" LCD (ne trovi sotto i 200 euro) nasce per 1280x1024

Tra 3 anni sarà 2048*1536 lo standard? Cos'è, gli occhi si evolvono come i pc?
lo standard si stà già portando verso il 19" LCD invece che il 17" (attuale).
I 1280x1024 dureranno ancora un pò, ma prima o poi a 1440 o 1600 si arriva tutti.

Ayertosco
19-12-2006, 21:25

Il motore di rendering lavora per ottimizzare tutto, explorer non è creato per lavorare su TV e a quelle risoluzioni come la versione di opera per Wii senz'altro ottimizzata. E' una cosa che faceva anche il Dreamcast 8 anni fa che con il suo web-browser su CRT e cavo schifoso in dotazione se la cavava più che egregiamente nella navigazione :)

Max(IT)
19-12-2006, 21:27
Molti pare :asd:
e, guarda caso, di solito hanno altre console in firma ;)

comunque basta usare l'ignore list e gran parte dei post inutili e ripetitivi scompare!
con una piccola ricerchina (se usi CERCA invece di IGNORE) scoprirai che di critiche a M$ o a Sony ne faccio quante ne meritano.
Solo che, a differenza di altri, io non "tifo" per nessuno per partito preso.

clagom
19-12-2006, 21:28
sulla risoluzione tv navigare in internet è indubbiamente più scomodo di un 1024 (minimo). Oggi giorno è difficile vedere in giro siti ottimizzati per 800 x 600, figuriamoci a livelli inferiori...
però, c'è un però... forse noi, in modo naturale, ci poniamo nei confronti di questa possibilità di usare internet col wii pensandoci davanti a un computer. Pensando a un bacino di utenza più ampio, penso che questa possibilità sia comunque qualcosa di più che la console offre in salotto o in cucina per tutta la famiglia. Tralasciando i canali e i siti wii ottimizzati, sarà sì scomodo navigare col wii, però neanche inutile, per alcuni (per me sì).
Certo che:
-1 dovrebbe essere gratis
-2 castrare il wii da altre parti (dvd, video) e poi fare un browser è un po' un controsenso
-3 sono d'accordo con l'idea che una console debba essere una console e che tutto quello che c'è in più è ben accetto... ma onestamente questa del browser è una scelta che mi lascia un po' perplesso...

detto questo appena ritorna 'sto wii nei negozi me lo prendo... ma per giocare.

Max(IT)
19-12-2006, 21:29
Il motore di rendering lavora per ottimizzare tutto, explorer non è creato per lavorare su TV e a quelle risoluzioni come la versione di opera per Wii senz'altro ottimizzata. E' una cosa che faceva anche il Dreamcast 8 anni fa che con il suo web-browser su CRT e cavo schifoso in dotazione se la cavava più che egregiamente nella navigazione :)
ma quale motore di rendering ...
L' output è sempre a 480p, e per molti di voi su un CRT a 50 Hz ....