PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 [66] 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

Dark Schneider
10-03-2008, 21:24
Metroid Prime non è così tanto per malati mentali... la mappa sembra complicata solo all'inizio quando vedi tutto l'arzigogolio, ma in realtà la impari facilmente quasi subito :O c'è solo un po' di indecisione del tipo "vado prima di qua o di qua?", ma poi ti accorgi che il percorso in realtà è praticamente obbligato, nel senso che ti mancano i potenziamenti per proseguire in certe direzioni.

Un giorno mi deciderò a prendere il 3, forse... ma considerando che avevo già trovato abbastanza noioso il primo, credo che non basterebbero i controlli nuovi a farmi piacere quello stile. Quando possiamo avere un nuovo Metroid che sia proprio Metroid? Questa serie "Prime" sta cominciando a rompermi. Perfino su DS, invece di farmi un bel platform 2D vecchia maniera, mi hanno fatto una specie di Quake 3. Nintendo, continua pure a fare i Prime se ci tieni tanto, ma dammi anche un Metroid vecchia maniera, almeno su DS, kthxbye :O

Ma ovviamente devi imparare ad comprendere la mappa. Certamente una volta capita la meccanica, cominci ad andare spedito. Ma rimane cmq complessa e man mano che diventa sempre più grande e complessa....ti devi ricordare un botto di cose.
Ed anzi il Prime poi non è niente in confronto all'Echoes, dove oltre alla mappa molto più estesa, hanno introdotto la doppia dimensione.

Ed inoltre è un gioco a cui devi dedicare tempo in modo costante. Perchè se lasci perdere per un po' rischi di scordarti parecchie cose.

Anche se poi la complessità di Metroid non si riconduce solitamente alla mappa.

Comunque Corruption fossi in te lo giocherei. Io al momento ho messo in stand by certi titoli, perchè mi son impegnato prima a finirmi titoli che da tempo dovevo giocare(e che sennò non avrebbe senso aver acquistato), però un po' di ore me lo son fatto in Corruption. Non so com'è più in avanti, ma mi sembra che l'hanno reso un po' più accessibile. Ad esempio mappe più piccole, però ambientate in più pianeti.Meno backtracking. Ed forse un po' più votato all'azione. Ma posso giudicare fino ad un certo punto ripeto.

Ma dovresti giocartelo perchè davvero i controlli rendono l'esperienza molto più immersiva e forse davvero tornare indietro al pad del Cubo risulterebbe traumatico. Poi l'hanno reso un po' più di stampo cinematografico.

Malek86
10-03-2008, 21:30
Comunque Corruption fossi in te lo giocherei. Io al momento ho messo in stand by certi titoli, perchè mi son impegnato prima a finirmi titoli che da tempo dovevo giocare(e che sennò non avrebbe senso aver acquistato), però un po' di ore me lo son fatto in Corruption. Non so com'è più in avanti, ma mi sembra che l'hanno reso un po' più accessibile. Ad esempio mappe più piccole, però ambientate in più pianeti.Meno backtracking. Ed forse un po' più votato all'azione. Ma posso giudicare fino ad un certo punto ripeto.

Ma dovresti giocartelo perchè davvero i controlli rendono l'esperienza molto più immersiva e forse davvero tornare indietro al pad del Cubo risulterebbe traumatico. Poi l'hanno reso un po' più di stampo cinematografico.

Uhm, ho letto in giro che la parte con più azione è solo nele prime ore, e dopo un po' diventa come i Prime precedenti. Non so se è vero.

Magari lo prenderò più avanti... usato... comunque, almeno per i controlli dovrei provarlo, in effetti. Aspetto ancora un po' però, non si sa mai che esca nel frattempo un gioco con controlli ancora migliori che renda obsoleto MP3 (è già uscito MOH2, ma dicono che per il solo single-player non ne vale la pena).

PS. e che balls con questi giochi cinematografici odierni. Li sto odiando. Si potranno almeno saltare le cutscene, spero? :D

PPS: ecco, ho appena ordinato Metroid 2 - ora ho tutti i Metroid in 2D (quello per NES è incluso nello Zero Mission). Nintendo, vuoi lasciarmi così a girarmi i pollici? Fammi un gioco nuovo :D

Dark Schneider
10-03-2008, 22:01
Ecco, Metroid è un titolo sulla mia lista "giochi interessanti" che mi lascia parecchi dubbi: più o meno gli stessi che vengono fuori da questi vostri messaggi, cioè che è un gioco molto particolare che può piacere o non piacere. E siccome non ho mai giocato un Metroid prima non ho basi per sapere se potrebbe piacermi. :(

E' un peccato, perchè a prima vista lo prenderei al volo. Poi quel "Mi affascina il fatto che il gioco è destinato ai malati mentali" non mi tranquillizza molto. :D

Ma io non posso che consigliartelo. Poi però ti metto anche in guardia, perchè è un gioco dalla meccanica complessa. Ma in realtà non è che la complessità è un difetto. Per me è un elemento che me lo fa piacere di più. :)

In realtà come ho detto per Metroid Prime 3, è un titolo messo in stand by. Quindi posso dire fine ad un certo punto. Ed l'ho trovato meno complicato, con mappe più piccole, ma ambientati in più pianeti, il backtracking minore. Un po' più votato all' azione. Però mi son fermato fino ad un certo punto. Perchè comunque ho letto che poi ad un certo punto torna ad esserci un sacco di esplorazione,ecc. E' sempre Metroid.
Ma alla fine Metroid è bellissimo per le ambientazioni, l'atmosfera, il dover esplorare(componente molto importante). Poi ha un fascino tutto suo. E' un gioco con ambientazione ed atmosfera fantascientifica-archeologica. Molto bello affrontare i boss, gli ultimi solitamente son duri, ma poi vincendoli ti danno soddisfazione. Anche se certi son da manicomio(parlo in generale..tipo nei primi due episodi....ce ne sta uno del 2 che amerò ed odierò per tutta la mia vita).

Poi Metroid 3 è veramente molto bello da giocare con i controller del Wii ed coinvolgente. Molto immersivo. :)

Mò non prendere quello che ho detto come un qualcosa per allontanare la gente da Metroid. Però sai...meglio far capire che al di là della prima persona, non è un gioco immediato come la maggior parte degli sparatutto. Meno immediato(anche se il Corruption secondo me lo è di più grazie ai controlli rispetto ai primi due su cubo). Son titoli dove devi spipparti il cervello anche e così via. :)

Ma fossi in te comprerei eccome. Non ti spaventare!! :D
Non vorrei che ti spaventi prima e quindi ti vai a perdere un gioco che potrebbe piacerti. Io te lo consiglio. :)

Dark Schneider
10-03-2008, 22:16
Uhm, ho letto in giro che la parte con più azione è solo nele prime ore, e dopo un po' diventa come i Prime precedenti. Non so se è vero.

Magari lo prenderò più avanti... usato... comunque, almeno per i controlli dovrei provarlo, in effetti. Aspetto ancora un po' però, non si sa mai che esca nel frattempo un gioco con controlli ancora migliori che renda obsoleto MP3 (è già uscito MOH2, ma dicono che per il solo single-player non ne vale la pena).

PS. e che balls con questi giochi cinematografici odierni. Li sto odiando. Si potranno almeno saltare le cutscene, spero? :D

PPS: ecco, ho appena ordinato Metroid 2 - ora ho tutti i Metroid in 2D (quello per NES è incluso nello Zero Mission). Nintendo, vuoi lasciarmi così a girarmi i pollici? Fammi un gioco nuovo :D

Si si ovviamente ad un certo punto diventa come i precedenti. Vabbè se era solo azione non era più Metroid ed li andavo ad ammazzare uno ad uno gli sviluppatori. :D Però almeno per il momento posso dare solo delle impressioni sulla complessità rispetto ai primi due. Mi son fermato ad un determinato punto.

Ma comunque secondo me i filmati son belli e ti danno proprio la sensazione di un prodotto molto più curato rispetto ai primi due. :)

Riguardo i controlli son veramente ben fatti e dopo un oretta padroneggi molto bene. Nei Mediaworld comunque Metroid Prime Corruption si trova a 39 euro. :) Si MOH2 dicono che sia migliore dal punto di vista dei controlli. Ma secondo me lo frega l'ambientazione...alla fine la seconda guerra mondiale è stata presa e riciclata all'infinito. Ma comunque ben venga. Perchè i primi sparatutto si vedevano troppo che erano sperimentali ed acerbi dal punto di vista dei controlli. Cosa tra l'altro prevedibile.

p.s. so che a te piacciono i Metroid 2d, il fatto è che anche quelli 3d comunque funzionano ed attraggono. :D Il contrario ad esempio di ciò che succede nei Castlevania...dove quelli 3d proprio non riescono a convincere.

Malek86
10-03-2008, 22:41
p.s. so che a te piacciono i Metroid 2d, il fatto è che anche quelli 3d comunque funzionano ed attraggono. :D Il contrario ad esempio di ciò che succede nei Castlevania...dove quelli 3d proprio non riescono a convincere.

C'è un motivo se ho giocato solo a Symphony of the Night :O :D

Il 2D ha un che di... non so, ma è più immediato. E' più immersivo. Ti fa dire "suvvia, un altro livello", perchè tanto è così semplice che non hai la scusante di non volerti sclerare sui controlli, o di dover perdere tempo a orientarti o ripercorrere una stanza (le distanze nei giochi 2D sono mediamente percorse in meno tempo che in un gioco 3D, pensa a Metroid appunto) :O

Dark Schneider
10-03-2008, 23:10
Si quello è poco ma sicuro. Vai a vedere anche i Mario. Quelli 2d sono più immediati. Ed infatti a me piace sopratutto il Mario 2d.

Però alla fine Nintendo sia se devono sviluppare un titolo tradizionale o rivoluzionato o comunque evolverlo in un altra forma(come ad esempio metroid..ovviamente non mi riferisco al pinball :asd: )...gli riesce sempre. I brand storici son sempre titoli di un certo livello. :)

Castlevania quelli 2d li ho giocati quasi tutti. Quelli del Nes(all'epoca), ma ovviamente anche Simphony of the Night, 2 su 3 di quelli per GBA ed i due usciti per DS. Quelli per DS son molto belli. :)

Mentre quelli 3d in realtà mai provati e li vorrei provare, ma a vedere in giro non se ne parla granchè bene. Pare che si perda troppo dagli episodi 2d.

Malek86
10-03-2008, 23:19
Si quello è poco ma sicuro. Vai a vedere anche i Mario. Quelli 2d sono più immediati. Ed infatti a me piace sopratutto il Mario 2d.

Però alla fine Nintendo sia se devono sviluppare un titolo tradizionale o rivoluzionato o comunque evolverlo in un altra forma(come ad esempio metroid..ovviamente non mi riferisco al pinball :asd: )...gli riesce sempre. I brand storici son sempre titoli di un certo livello. :)

Castlevania quelli 2d li ho giocati quasi tutti. Quelli del Nes(all'epoca), ma ovviamente anche Simphony of the Night, 2 su 3 di quelli per GBA ed i due usciti per DS. Quelli per DS son molto belli. :)

Mentre quelli 3d in realtà mai provati e li vorrei provare, ma a vedere in giro non se ne parla granchè bene. Pare che si perda troppo dagli episodi 2d.

Un giorno faranno i vari Brain Training e Cooking Mama in 3D. E noi saremo lì a dire "eh, erano meglio quand'erano in 2D!" :asd:

Di Metroid non è che non mi piaccia il 3D... è l'idea della prima persona. Innovativa, senza dubbio (anche se si potrebbe arguire che Duke Nukem aveva già compiuto il salto da gioco d'azione 2D a sparatutto 3D, però quello non era un platform vero e proprio), ma mi rende le cose più "distanti" di quanto dovrebbero essere. Forse perchè sono abituato agli FPS fatti tipo Quake 2.

Ironico, no? Con un gioco in prima persona, che cerca di fare di te stesso il personaggio principale, non riesco ad immergermi quanto con un gioco in terza persona :O :D bon, tornerò a giocare a qualche platform 2D. Ho riassemblato quel PC vecchio e intendo usarlo un bel po'. Ho finito proprio ieri Rayman 1 di nuovo. Gran gioco, design simpatico, controlli intuitivi, livelli sempre diversi, e non lesina sulla difficoltà. E la colonna sonora era fra le migliori che io abbia mai sentito. Ecco, Rayman è uno di quei giochi che era passato bene dal 2D al 3D... però ora me l'hanno rovinato un po' con questa sua nuova mania dei party. Cioè, d'accordo, è abbastanza divertente, ma i giochi platform di Rayman che mi ricordo io erano ben altra cosa. E che fine hanno fatto Betilla, Mr. Dark, e tutti quegli altri personaggi del primo? Non si son più visti. Anche il mondo è cambiato. Spero che li riportino indietro prima o poi, erano divertenti, sicuramente meglio di quelli di ora.

Dark Schneider
11-03-2008, 00:31
Ovviamente è una questione di gusti. A me ad essere sincero la visuale non mi influenza a livello di coinvolgimento. Nel senso che un gioco mi può coinvolgere al di là della visuale. Certamente se devono stravolgere un po' il gioco, il tutto deve essere ben studiato e curato.

Altro esempio di saga storica che nel provare a cambiare c'ha soltanto perso e si è tornati indietro è Megaman. Anche se ripetitivo in 2d...funziona sempre. :)

Rayman si è evoluto bene nella forma 3d. Ma penso che prima o poi un nuovo episodio lo fanno. Alla fine i Raving Rabbids sono solo spin-off, ma neanche...son semplicemente un altro tipo di gioco. Non li confronterei nemmeno con il Rayman platform.

Parlando un attimo di Castlevania mi son ricordato una cosa, non vorrei dire na cazzata ma qualche tempo fa è uscito un indizio su un Castlevania per Wii. O meglio, visto che tra qlc tempo devono annunciare un terzo e inedito Castlevania per DS...pare che nella schermata principale sia presente una voce per far comunicare il DS al Wii. Magari uscirà un Castlevania per Wii ed con l'episodio del DS si potrà sbloccare qualcosina. Boh!!

P.S. non fregherà a nessuno e non centra un tubo col Wii...ma volevo dire che visto che in questo forum si osanna sto Rez che non ho mai giocato...l'ho trovato e preso per PS2 a 9 euro.:O

Gamling
11-03-2008, 09:04
@Malek86
@Dark Shneider

Non so, di Metroid avevo visto i primi due prime da un amico, e in effetti avevo notato questa cosa del backtracking continuo, e non è che mi fosse piaciuta molto. Però sono curioso, quindi se mai dovessi trovarlo usato o cmq a buon prezzo penso che potrei prenderlo. :)

Riguardo a Castlevania, anch'io non ho mai giocato gli episodi 3D, e in effetti non ne ho sentito parlare benissimo. Non credo che ne faranno uno su Wii, ma non si sa mai... :D

Dark Schneider
11-03-2008, 10:59
@Malek86
@Dark Shneider

Non so, di Metroid avevo visto i primi due prime da un amico, e in effetti avevo notato questa cosa del backtracking continuo, e non è che mi fosse piaciuta molto. Però sono curioso, quindi se mai dovessi trovarlo usato o cmq a buon prezzo penso che potrei prenderlo. :)

Riguardo a Castlevania, anch'io non ho mai giocato gli episodi 3D, e in effetti non ne ho sentito parlare benissimo. Non credo che ne faranno uno su Wii, ma non si sa mai... :D

Il backtracking è tipico in Metroid. Può a prima vista risultare un po' antipatica. Però secondo me una volta che capisci la meccanica di gioco, ti può anche attrarre. Ha un suo fascino. Certo inizialmente ti spaventa, perchè passi in un punto e vedi molte porte, poi guardi in alto e vedi dei binari da percorre con la morfosfera(e magari ancora non puoi trasformarti in morfosfera), ti giri da un altra parte e vedi una rampa, da un altro un buco dove infilarsi, da un altra parte ancora...un meccanismo per utilizzare il raggio come una fune e via dicendo. Ed ti chiedi quante cavolo di cose devi fare e quante volte ci devi passare. :D Un po' spaventa. :D Ti dà proprio un senso di dispersione. Ma è bello anche per questo. Anche se poi man mano che ti potenzi cominci ad spostarti più veloce da una parte all'altra.
Ma secondo me comunque prendilo. Ha tanti punti di forza il gioco. :)

Riguardo Castlevania per Wii, guarda pare che le possibilità ci sono. Anche se immagino sarà 3d. Perchè un mesetto e mezzo fa son uscite delle immagini, fatte poi rimuovere del prossimo episodio 2d su DS. Ed pare che c'era una voce per un qualche tipo di connessione al Wii. Un po' simile a quello che accade già oggi mi sembra per il gioco dei Pokemon..quello per Wii e l'ultimo del DS. E' questo che fa pensare che ci sarà un Castlevania per Wii.
Beh non mi farebbe schifo utilizzare la frusta con il wiimote. :D

Malek86
11-03-2008, 11:47
Rayman si è evoluto bene nella forma 3d. Ma penso che prima o poi un nuovo episodio lo fanno. Alla fine i Raving Rabbids sono solo spin-off, ma neanche...son semplicemente un altro tipo di gioco. Non li confronterei nemmeno con il Rayman platform.

Infatti, questi giochi di ora hanno di Rayman praticamente solo il nome. Potevano farli benissimo con un altro personaggio, e funzionavano lo stesso. Io spero quindi che mi diano invece un bel Rayman 4 :read:

P.S. non fregherà a nessuno e non centra un tubo col Wii...ma volevo dire che visto che in questo forum si osanna sto Rez che non ho mai giocato...l'ho trovato e preso per PS2 a 9 euro.:O

Io l'ho pagato 10€ a suo tempo, però era la versione giapponese, quindi non posso usarlo più :O

@Malek86
@Dark Shneider

Mah, guarda che il backtracking è invece piuttosto divertente. Diciamo che man mano che vai avanti nel gioco, devi ricordarti dove stavano i percorsi che non potevi aprire perchè ti mancavano i potenziamenti, e poi tornarci quando puoi aprirli. Però diciamo che nei giochi 2D era molto più facile ripercorrere la distanza, mentre in quello 3D le cose diventano un po' più tediose perchè ci metti tanto tempo ad andare da una parte all'altra.

Io ti suggerisco di provare per primo un Metroid in 2D, dato che è la natura originale del gioco. Il Fusion per GBA è ottimo, anche se un po' snaturato, mentre il Super è semplicemente da avere. Vai di VC e vedrai che non ti penti. Se poi ti piacciono questi 2D, prova anche quelli 3D, per vedere come si è evoluta la serie. E anche se a me non piacciono, ci sono molti che li considerano dei capolavori, dunque è più facile che lo stesso capiti a te.

shotokan83
11-03-2008, 12:25
Però sono curioso, quindi se mai dovessi trovarlo usato o cmq a buon prezzo penso che potrei prenderlo. :)

Anche io avevo intenzione di prenderlo usato...però nei vari mercatini non si trova facilmente, questo mi fa dedurre che chi ce l'ha se lo tiene!:D

torgianf
11-03-2008, 12:30
Anche io avevo intenzione di prenderlo usato...però nei vari mercatini non si trova facilmente, questo mi fa dedurre che chi ce l'ha se lo tiene!:D

qualcuno che lo vende c'e' :D

Andy_u2
11-03-2008, 13:35
[Video] Sembrerebbe proprio che il FreeLoader funzioni (Brawl Jap su Wii Pal Firm 3.1) (http://www.youtube.com/watch?v=DuHUigFv2LM).

Qualcuno lo ha ordinato da queste parti...?

Hitman47
11-03-2008, 14:01
[Video] Sembrerebbe proprio che il FreeLoader funzioni (Brawl Jap su Wii Pal Firm 3.1) (http://www.youtube.com/watch?v=DuHUigFv2LM).

Rilancio con un No More Heroes USA e fw 3.2E ;)
http://www.youtube.com/watch?v=z4iWEtsZMvE

Timewolf
11-03-2008, 14:11
Potrebbero essere fake, ormai con il toucha signer i giochi sono region free

Gamling
11-03-2008, 14:19
Il backtracking è tipico in Metroid. Può a prima vista risultare un po' antipatica. Però secondo me una volta che capisci la meccanica di gioco, ti può anche attrarre. Ha un suo fascino. Certo inizialmente ti spaventa, perchè passi in un punto e vedi molte porte, poi guardi in alto e vedi dei binari da percorre con la morfosfera(e magari ancora non puoi trasformarti in morfosfera), ti giri da un altra parte e vedi una rampa, da un altro un buco dove infilarsi, da un altra parte ancora...un meccanismo per utilizzare il raggio come una fune e via dicendo. Ed ti chiedi quante cavolo di cose devi fare e quante volte ci devi passare. :D Un po' spaventa. :D Ti dà proprio un senso di dispersione. Ma è bello anche per questo. Anche se poi man mano che ti potenzi cominci ad spostarti più veloce da una parte all'altra.
Ma secondo me comunque prendilo. Ha tanti punti di forza il gioco. :)

Mah, guarda che il backtracking è invece piuttosto divertente. Diciamo che man mano che vai avanti nel gioco, devi ricordarti dove stavano i percorsi che non potevi aprire perchè ti mancavano i potenziamenti, e poi tornarci quando puoi aprirli. Però diciamo che nei giochi 2D era molto più facile ripercorrere la distanza, mentre in quello 3D le cose diventano un po' più tediose perchè ci metti tanto tempo ad andare da una parte all'altra.

Io ti suggerisco di provare per primo un Metroid in 2D, dato che è la natura originale del gioco. Il Fusion per GBA è ottimo, anche se un po' snaturato, mentre il Super è semplicemente da avere. Vai di VC e vedrai che non ti penti. Se poi ti piacciono questi 2D, prova anche quelli 3D, per vedere come si è evoluta la serie. E anche se a me non piacciono, ci sono molti che li considerano dei capolavori, dunque è più facile che lo stesso capiti a te.

Sì beh, a questo punto, per quanto riguarda il backtracking, penso che sia ai livelli di Castlevania (guarda caso, visto che ne stavamo parlando) dove incontri spesso passaggi irraggiungibili senza i potenziamenti o poteri vari. Però in Castlevania è facile trovare i passaggi inesplorati grazie alla mappa (e al fatto che si tratta di un gioco 2D), mentre in 3D potrebbe essere un po' più dura.
Cmq darò un'occhiata a un episodio in 2D, poi se mi capita sott'occhio una copia di Corruption a buon prezzo vedremo. :)

shotokan83
11-03-2008, 14:28

Interessato.Se qualcuno lo ha provato faccia sapere! :)

gogetas
11-03-2008, 14:37
Potrebbero essere fake, ormai con il toucha signer i giochi sono region free

si ma con la console non moddata il Trucha Signer si attacca

Dark Schneider
11-03-2008, 14:58
Sì beh, a questo punto, per quanto riguarda il backtracking, penso che sia ai livelli di Castlevania (guarda caso, visto che ne stavamo parlando) dove incontri spesso passaggi irraggiungibili senza i potenziamenti o poteri vari. Però in Castlevania è facile trovare i passaggi inesplorati grazie alla mappa (e al fatto che si tratta di un gioco 2D), mentre in 3D potrebbe essere un po' più dura.
Cmq darò un'occhiata a un episodio in 2D, poi se mi capita sott'occhio una copia di Corruption a buon prezzo vedremo. :)

Si esatto!! Castlevania è un altro gioco con backtracking a go go.

Il fatto che in Metroid appunto hai a che fare con un mondo 3d, ed la stessa mappa è 3d. Quindi logicamente è più complessa la cosa. Ma se già metti in conto questo è una buona cosa.
Poi nei Mediaworld sta a 39 euro Corruption. :)

Timewolf
11-03-2008, 15:01
si ma con la console non moddata il Trucha Signer si attacca

infatti il mio commento e' riferito a quei video, potrebbero essere benissimo console moddate e touchate

Hitman47
11-03-2008, 15:07
infatti il mio commento e' riferito a quei video, potrebbero essere benissimo console moddate e touchate
Trucha Signer con dvd originali?
Non serve a modificare le iso? :confused:

E poi sapevo che NMH USA originale non andava su PAL moddate...

Inoltre avevano detto che era proprio quello l'effetto a video che faceva il Freeloader prima quando caricava....

Gamling
11-03-2008, 15:43
Si esatto!! Castlevania è un altro gioco con backtracking a go go.

Il fatto che in Metroid appunto hai a che fare con un mondo 3d, ed la stessa mappa è 3d. Quindi logicamente è più complessa la cosa. Ma se già metti in conto questo è una buona cosa.
Poi nei Mediaworld sta a 39 euro Corruption. :)

Beh dai, se conti che sono già abituato a fare avanti e indietro in Castlevania (ho giocato SOTN su play 1, i 3 su gba e devo ancora iniziare il primo su DS) il backtracking potrebbe essere tollerabile in Metroid. E poi nei giochi di avventura tutto sommato capita spesso di sbloccare nuovi percorsi con dei potenziamenti (anche in Zelda per esempio...).

Ok dai, se mi capita sotto mano magari lo prendo e lascio perdere NMH per ora (aspetto che il prezzo cali e che comincino a comparire i pareri di chi lo giocherà) :)

tntall\'ist
11-03-2008, 15:48
quindi passiamo direttamente a PES :sofico:

Dark Schneider
11-03-2008, 16:33
Beh dai, se conti che sono già abituato a fare avanti e indietro in Castlevania (ho giocato SOTN su play 1, i 3 su gba e devo ancora iniziare il primo su DS) il backtracking potrebbe essere tollerabile in Metroid. E poi nei giochi di avventura tutto sommato capita spesso di sbloccare nuovi percorsi con dei potenziamenti (anche in Zelda per esempio...).

Ok dai, se mi capita sotto mano magari lo prendo e lascio perdere NMH per ora (aspetto che il prezzo cali e che comincino a comparire i pareri di chi lo giocherà) :)

Si appunto non ti devi spaventare troppo. E' sicuramente più complesso, ma comunque a livello di esperienza Metroid spacca. :D Atmosfera, ambientazione. Anche la sensazione di ritrovarti solo in un luogo abbandonato è voluta. Bello affrontare i boss e poi fare tante tante scansioni per svelare i misteri(è importantissimo scandire a più non posso :O ).

Dark Schneider
11-03-2008, 16:34
ho giusto finito Phantom Hourglassper DS... che dite posso passare a quello per wii?
quello per DS ho trovato palloso solo le multiple discese nel tempio... per il resto veramente bello... ah il mio primo Zelda:D

Mi ero perso sto post. Si si..pijalo Twilight Princess. :)
Ed cerca di recuperarti anche Wind Waker che ha un atmosfera ed ambientazione stile Phantom Hourglass.

Timewolf
11-03-2008, 16:36
Trucha Signer con dvd originali?
Non serve a modificare le iso? :confused:

E poi sapevo che NMH USA originale non andava su PAL moddate...

Inoltre avevano detto che era proprio quello l'effetto a video che faceva il Freeloader prima quando caricava....

NMH USA patchato con Toucha va su qualsiasi console.

Malek86
11-03-2008, 16:52
Io eviterei di prendere Brawl dagli USA/JAP.

Mettete conto che la vostra console è una di quelle che non leggono il disco, a quel punto non potete neppure spedirla alla Nintendo perchè non hanno ancora aperto quella pratica di riparazione qui in Europa (giustamente, l'unico gioco doppia traccia ancora non è uscito), e praticamente vi ritrovate con un bel sottobicchiere marchiato Nintendo per sei mesi. A meno che non riusciate a pulire la lente da soli, ma mi pare un po' un rischio.

In quanto a No More Heroes, invece, ci farei più di un pensierino.

Hitman47
11-03-2008, 18:45

io parlavo di NMH USA ORIGINALE...ovvero quello visto nel video ;)

shotokan83
12-03-2008, 10:08
Ragazzi è uscito Bully: Scholarship Edition...sviluppato dalla mitica rockstar.
Ecco qui una recensione (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7217&zona=wii) presa da spaziogames. :)
A me non sembra niente male...poi è ovvio che deve piacere il genere.

Dark Schneider
12-03-2008, 10:52
Ecco qui una recensione (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7217&zona=wii) presa da spaziogames. :)

io odio questi tipi di titoli, anche se per chi è amante può piacere :asd:

in genere la media dei voti è sull'85% per la versione wii

Timewolf
12-03-2008, 11:54
io parlavo di NMH USA ORIGINALE...ovvero quello visto nel video ;)

ripeto, quel video puo' essere benissimo un fake :)
potrebbe esser stata usata un'altra wii che fa partire una copia di NMH patchata con il Toucha

Lan_Di
12-03-2008, 12:12

Anche quelle non moddate? :stordita:

Gamling
12-03-2008, 14:04

Ho provato tempo fa la versione ps2, e non mi è piaciuta. Sarebbe una specie di GTA ambientato in una scuola (c'è anche una città, ma è talmente piccola che è meglio non parlarne), non hai armi degne di questo nome, non hai mezzi di trasporto degni di questo nome e... c'è il coprifuoco dopo una certa ora, ma che palle. :D

pingu79
12-03-2008, 14:10
c'è il coprifuoco dopo una certa ora, ma che palle. :D

:eek: ma dai!

Gamling
12-03-2008, 16:03
:eek: ma dai!

Sì, ora non ricordo benissimo, ma mi pare che a un certo punto (le 11? mezzanotte? boh :() ti viene segnalato il coprifuoco e se uno dei sorveglianti della scuola ti becca fuori dal dormitorio comincia a inseguirti. Ora come ora non ricordo neanche cosa succede se ti prendono, al massimo ti sequestrano le bombette puzzolenti credo... :D

Dark Schneider
12-03-2008, 16:53
Sì, ora non ricordo benissimo, ma mi pare che a un certo punto (le 11? mezzanotte? boh :() ti viene segnalato il coprifuoco e se uno dei sorveglianti della scuola ti becca fuori dal dormitorio comincia a inseguirti. Ora come ora non ricordo neanche cosa succede se ti prendono, al massimo ti sequestrano le bombette puzzolenti credo... :D

Se sgarravi la lezione ti portano a lezione. :asd: Oppure dal preside. :asd:

Praticamente il protagonista è Rooney 15enne. :asd:

Ma alla fine sti giochi mi fan cagare. :asd: Però a chi piace gta alla fine dovrebbe divertirsi.

shotokan83
12-03-2008, 17:20
Ho provato tempo fa la versione ps2, e non mi è piaciuta. Sarebbe una specie di GTA ambientato in una scuola (c'è anche una città, ma è talmente piccola che è meglio non parlarne), non hai armi degne di questo nome, non hai mezzi di trasporto degni di questo nome e... c'è il coprifuoco dopo una certa ora, ma che palle. :D

leggendo le rece dicono che ci sono dei cambiamenti in meglio rispetto alla versione ps2 con un utilizzo "studiato" del wiimote + nunchuk...io lo vorrei provare, se mi dovesse piacere lo prendo tranquillamente :)

Gamling
12-03-2008, 19:00
Ma porca miseria, possibile che il MW di Torino faccia così cagare? Ho fatto un salto per vedere se ci fosse una copia di Metroid a buon prezzo, e non ce l'avevano proprio. Non solo, avevano solo un mezzo scaffale con delle cagate di giochi.

L'ho già chiesto in passato, ma a Torino qualcuno sa consigliarmi un buon posto, con prezzi decenti sui giochi non appena usciti e con un buon numero di usati? Possibilmente non troppo in periferia... (lo so, ho un po' tante pretese :D). Mi sto un po' rompendo di pagare i giochi a prezzo pieno solo perchè i negozi che ci sono qui sono ladri...

Dark Schneider
12-03-2008, 19:13
Hai provato i gamerush(praticamente dei blockbuster con il reparto giochi)?

http://www.gamerush.it/store.htm

Gamling
12-03-2008, 19:43
Hai provato i gamerush(praticamente dei blockbuster con il reparto giochi)?

http://www.gamerush.it/store.htm

Sì, sono stato una sola volta in uno di questi gamerush (e solo perchè mi trovavo lì vicino per puro caso), però sono un po' troppo fuori mano... speravo di trovare qualcosa di più comodo. :stordita:

marco melis
12-03-2008, 19:50
Ciao Gamling, mi ricordo che quado vivevo a torino spesso andavo in in negozio molto fornito in Corso Francia, che aveva nuovo e usato. Venedo da via principi d'acaja devi girare a sinistra, andando verso piazza statuto sta a sinistra, spero di essermi spiegato bene e che soprattutto quel negozio esista ancora, non roicordo il nome ma sino all'estet 2004 esisteva:D

io sto giocando a fire emblem, a chi piace il genere e' proprio da avere!!

Gamling
12-03-2008, 20:48
Ciao Gamling, mi ricordo che quado vivevo a torino spesso andavo in in negozio molto fornito in Corso Francia, che aveva nuovo e usato. Venedo da via principi d'acaja devi girare a sinistra, andando verso piazza statuto sta a sinistra, spero di essermi spiegato bene e che soprattutto quel negozio esista ancora, non roicordo il nome ma sino all'estet 2004 esisteva:D

Guardando su pagine gialle visual in quella zona vedo solo un Gamestop e un Blockbuster (quindi credo un gamerush). E' uno di questi?

12-03-2008, 20:48

su gamespot hanno detto che è mostruosamente difficile ... concordi ? Mi pare che gli hanno dato 4,5 solo per la difficoltà
Io lo vorrei prendere, ma comincio ad odiare i giochi troppo impegnativi dove bisogna ricaricare migliaia di volte

marco melis
12-03-2008, 22:01
Puoi scegliere tra facile, standard e difficile, dunque nessun problema.

Per Gamling, no non era un gamestop era un negozio non in franchising. Ti consiglkio se sei di torino di farti 4 passi a piedi in corso Francia da dove inizia da piazza statuto, non saranno piu di 5 minuti a piedi.

Hitman47
13-03-2008, 15:14
Mushroom Men

Video HD (http://www.gametrailers.com/player/31610.html)
Video 1 (http://www.gametrailers.com/player/31797.html)
Video 2 (http://www.gametrailers.com/player/31757.html)

Potrebbe pure non essere questa tragedia :O

Gamling
14-03-2008, 08:05
Per Gamling, no non era un gamestop era un negozio non in franchising. Ti consiglkio se sei di torino di farti 4 passi a piedi in corso Francia da dove inizia da piazza statuto, non saranno piu di 5 minuti a piedi.

Ho letto il tuo messaggio dopo essere rientrato, e ormai l'avevo già preso (e a quel punto temo che non avrei avuto più voglia di cercare nessun negozio :D).

Per farla breve, ieri, approfittando della bellissima giornata di sole, ho deciso di provare a fare un salto in un Gamestop non lontanissimo per vedere se ci fosse una copia usata. A piedi.

Arrivo all'indirizzo indicato sul sito di gamestop... e non c'è nessun negozio. Giro, rigiro, guardo nelle traverse, niente. A quel punto ho esaurito la pazienza, e dopo una passeggiata di 5 Km (andata e ritorno), sono passato alla fnac sulla strada verso casa e l'ho preso lì.

Siccome avevo pochissimo tempo l'ho provato solo 10 minuti per vedere se funzionasse. Che figo il sistema di controllo, mi ci trovo benissimo per ora. :)

Un dubbio: la console ha fatto un aggiornamento. Strano, pensavo di essere già aggiornato ormai, in fondo il gioco è di ottobre...boh

Altro dubbio: io intendo giocarlo senza soluzione, ovviamente, per gustarmelo come si deve. Se perdo oggetti importanti per strada è sempre possibile tornare a prenderli alla fine o sono persi per sempre?

Quanto al sistema di mira, devo ancora scegliere quale usare. Per ora provo con la libera, poi vedremo. Appena ho tempo mi ci infogno un po'. ;)

Necroticism
14-03-2008, 08:11
Altro dubbio: io intendo giocarlo senza soluzione, ovviamente, per gustarmelo come si deve. Se perdo oggetti importanti per strada è sempre possibile tornare a prenderli alla fine o sono persi per sempre?

Quanto al sistema di mira, devo ancora scegliere quale usare. Per ora provo con la libera, poi vedremo. Appena ho tempo mi ci infogno un po'. ;)

Tranquillo, non puoi fisicamente proseguire se ti mancano oggetti fondamentali. Il peggio che ti possa capitare è dimenticarti di scannerizzare qualcosa, e quindi alla fine non avrai il 100% di completamento, tutto qui.

Jeegsephirot
14-03-2008, 08:14
Ma porca miseria, possibile che il MW di Torino faccia così cagare? Ho fatto un salto per vedere se ci fosse una copia di Metroid a buon prezzo, e non ce l'avevano proprio. Non solo, avevano solo un mezzo scaffale con delle cagate di giochi.

L'ho già chiesto in passato, ma a Torino qualcuno sa consigliarmi un buon posto, con prezzi decenti sui giochi non appena usciti e con un buon numero di usati? Possibilmente non troppo in periferia... (lo so, ho un po' tante pretese :D). Mi sto un po' rompendo di pagare i giochi a prezzo pieno solo perchè i negozi che ci sono qui sono ladri...

GameRush in Corso Giulio Cesare (a fianco al MW) e GameStop di Auchan sempre in Corso Giulio Cesare.
Hanno aperto anche un GameStop di recente in via garibaldi (verso piazza statuto) e ci dovrebbe essere anche un GameRush ben fornito in zona mirafiori (non ricordo l indirizzo esatto).
Infine ci sono anche i due Queen Computer Shop: uno in corso orbassano e l altro in Largo Turati

Gamling
14-03-2008, 08:25
GameRush in Corso Giulio Cesare (a fianco al MW) e GameStop di Auchan sempre in Corso Giulio Cesare.
Hanno aperto anche un GameStop di recente in via garibaldi (verso piazza statuto) e ci dovrebbe essere anche un GameRush ben fornito in zona mirafiori (non ricordo l indirizzo esatto).
Infine ci sono anche i due Queen Computer Shop: uno in corso orbassano e l altro in Largo Turati

Quello in via Garibaldi non c'è, fidati... è lì che sono andato ieri ;)

A meno che non sia all'interno di qualche cortile, ma dubito. E poi sul sito diceva "negozio su strada". Boh, pazienza. :)

Jeegsephirot
14-03-2008, 08:34
Quello in via Garibaldi non c'è, fidati... è lì che sono andato ieri ;)

A meno che non sia all'interno di qualche cortile, ma dubito. E poi sul sito diceva "negozio su strada". Boh, pazienza. :)

ci sono stato 2 volte e ci ho comprato anche uno zapper, una memory unit e un gioco per la PSP :D
In effetti non è un negozio molto visibile, bisogna fare attenzione

Gamling
14-03-2008, 08:54
ci sono stato 2 volte e ci ho comprato anche uno zapper, una memory unit e un gioco per la PSP :D
In effetti non è un negozio molto visibile, bisogna fare attenzione

Mah, io ho fatto avanti e indietro in quei due isolati attorno al numero civico indicato almeno per 10 minuti guardando ogni negozio, quelli seduti alle panchine mi avranno preso per scemo...

Forse non c'è scritto gamestop o forse ha un ingresso che passa inosservato. In ogni caso non ha molta importanza, mi sa che non tornerò più a cercarlo, al massimo se mi capita di passare in zona butterò di nuovo un occhio. :muro:

dupa
15-03-2008, 12:15
Ho una richiesta per un amico.
In pratica lui ha una Wii e ha un portatile.
Visto che non ha la TV, gli serve poter usare il monitor del portatile per vedere la Wii.

Il portatile credo abbia solo un'uscita VGA.. e nessun ingresso video, quindi servirà di sicuro una qualche periferica USB...

La Wii invece che uscite audio/video ha?

In pratica avete qualche idea su come spedire l'audio/video della wii su un portatile? grazie

torgianf
15-03-2008, 12:17
Ho una richiesta per un amico.
In pratica lui ha una Wii e ha un portatile.
Visto che non ha la TV, gli serve poter usare il monitor del portatile per vedere la Wii.

Il portatile credo abbia solo un'uscita VGA.. e nessun ingresso video, quindi servirà di sicuro una qualche periferica USB...

La Wii invece che uscite audio/video ha?

In pratica avete qualche idea su come spedire l'audio/video della wii su un portatile? grazie

non esiste nessun modo per vederla sul portatile

fgpx78
15-03-2008, 12:23
non esiste nessun modo per vederla sul portatile

A parte forse una scheda USB di acquisizione video. Dovresti poter visualizzare sullo schermo quello che metti in input.

dupa
15-03-2008, 12:24
A parte forse una scheda USB di acquisizione video. Dovresti poter visualizzare sullo schermo quello che metti in input.

sì esatto è quello che ipotizzavo di fargli fare.
che tipo di uscite ha la wii?

torgianf
15-03-2008, 12:25

non e' detto, prima di spendere soldi e' meglio documentarsi.

Malek86
15-03-2008, 12:27
sì esatto è quello che ipotizzavo di fargli fare.
che tipo di uscite ha la wii?

Composite, SCART, Component. La versione PAL non supporta l'S-Video. Il cavo antenna RF mi pare di averlo visto, però non ufficiale.

non e' detto, prima di spendere soldi e' meglio documentarsi.

Mah, perchè no? Certo, si vedrebbe in maniera orrida, ma se gli va bene lo stesso...

gogetas
15-03-2008, 12:37
Mah, perchè no? Certo, si vedrebbe in maniera orrida, ma se gli va bene lo stesso...

dipende per le varie storie della sincronizzazione sul verde e robe così, un mio amico usava una skeda di acquisizione tv pinnacle, ma se metteva 480i lo skermo si divideva in 2 e rimaneva bianco/nero, anke impostando ntsc sulla skeda tv

torgianf
15-03-2008, 12:41
Composite, SCART, Component. La versione PAL non supporta l'S-Video. Il cavo antenna RF mi pare di averlo visto, però non ufficiale.

quando avevo la prima xbox, collegandola alla scheda di acquisizione, non si vedeva una ceppa :asd:
poi comprai il transcoder

Dark Schneider
15-03-2008, 12:49
Ehm ma poi giocare al wii su uno schermo da portatile mi sembra un po' assurda come soluzione. :confused:

dupa
15-03-2008, 12:52
In pratica sto mio amico si è trasferito in inghilterra e ha un portatile.
la wii gli è stata regalata, e visto che non se ne fa nulla della televisione (non ha l'antenna e non guarda la TV) vorrebbe usare il portatile come schermo.

fgpx78
15-03-2008, 12:56
la wii gli è stata regalata, e visto che non se ne fa nulla della televisione, vorrebbe usare il portatile com schermo..

Io ieri ho giocato su un TV 14" e nonho avuto alucn problema. Quindi su un notebook 15,4" credo che si giochi bene.

dupa
15-03-2008, 12:59
Io ieri ho giocato su un TV 14" e nonho avuto alucn problema. Quindi su un notebook 15,4" credo che si giochi bene.

Sì anche secondo me teoricamente un buon monitor di un portatile come qualità dell'immagine è meglio di molte TV pal..

Il problema è come effettuare questo "collegamento".

mortimer86
15-03-2008, 13:03
la wii gli è stata regalata, e visto che non se ne fa nulla della televisione (non ha l'antenna e non guarda la TV) vorrebbe usare il portatile come schermo.

Se deve acquistare una scheda di acquisizione ( che poi non è detto che funzioni bene) solo per il wii... non gli potresti consigliare di prendersi un CRT da 15''?
Non credo che la differenza di prezzo sia molta (in alcuni casi è a favore del TV)

Dark Schneider
15-03-2008, 13:04

Fa molto prima sto punto a comprarsi un Monitor/TV. Tipo il Samsung 2032MW che c'ha tutte le entrate esistenti(vga,dvi,hdmi,scart,component, composito, s-video) ed almeno è da 20 pollici(così sarebbe anche fattibile giocarci un po' in compagnia..perchè con uno schermo da 15.4 pollici dubito che sia praticabile chessò un Wii Tennis che ti divide lo schermo a metà).

Dark Schneider
15-03-2008, 13:15
Sì anche secondo me teoricamente un buon monitor di un portatile come qualità dell'immagine è meglio di molte TV pal..

Il problema è come effettuare questo "collegamento".

Se intendi rispetto alle TV CRT no. Il Wii rende meglio se vogliamo dirla tutta con i CRT...per il solito discorso che gli LCD alle risoluzioni non ottimali perdono in qualità. Entrando nel campo degli LCD, poi dipende da modello a modello.

Ma ripeto io andrei più su un monitor/tv. Non gli occupa tanto spazio e magari lì in Inghilterra costano anche meno. :)

Tieni conto che se era tanto facile effettuare quel "collegamento" sai quanta gente ad esempio collegava le XBox 360 al portatile(con una ris a 1280x800 ci si andava a pennello). :D

Malek86
15-03-2008, 13:22
Tieni conto che se era tanto facile effettuare quel "collegamento" sai quanta gente ad esempio collegava le XBox 360 al portatile(con una ris a 1280x800 ci si andava a pennello). :D

Comunque, per la cronaca, la 360 non può andare 1280x800, così come a tutte le altre risoluzione 16:10 :O

Quindi quelle persone ci sarebbero rimaste male comunque :asd:

Dark Schneider
15-03-2008, 13:34
Non penso sia un problema...il monitor cmq può accettare una risoluzione diversa. Poi manco ci vai a perdere insomma...tra un 1280x720 ed un 1280x800.
Ho amici che per dirti utilizzano la 360 su monitor nativi a 1680x1050, ovviamente la 360 non esce a questa risoluzione. Però ad esempio gli applica delle mini bande orizzontali sotto e sopra manco fastidiose ed i giochi a 720p gli si vedono molto bene. :)

Malek86
15-03-2008, 13:39
Non penso sia un problema...il monitor cmq può accettare una risoluzione diversa. Poi manco ci vai a perdere insomma...tra un 1280x720 ed un 1280x800.
Ho amici che per dirti utilizzano la 360 su monitor nativi a 1680x1050, ovviamente la 360 non esce a questa risoluzione. Però ad esempio gli applica delle mini bande orizzontali sotto e sopra manco fastidiose ed i giochi a 720p gli si vedono molto bene. :)

Non sono tantissimi i monitor che fanno il mapping 1:1... di solito spalmano su schermo, con risultati un po', ehm, capisci che intendo :D

E per quanto riguarda 1280x800 e 1280x720 che non sono molto lontane... beh, ti dirò, quando io, sul mio monitor da 1440x900, vado sul pannello di controllo e metto la risoluzione del desktop a 1366x768, è totalmente inguardabile :O però forse è colpa della HP :D

D3stroyer
16-03-2008, 14:08
nono, se dovete giocare con scheda acquisizione lasciate perdere in partenza.

Nerocielo
16-03-2008, 18:46
ho appena visto la pubblicità di wario ware su italia1

non mi ispira per niente, ma le 3 topoline che han messo a pubblicizzarlo mi sa che me lo faran comprare :asd:

brava Nintendo, hai capito tutto :asd: :oink:

fgpx78
16-03-2008, 19:01
Mi ha regalato GH3, qualcuno ha notizie sulla sostituzione del DVD qui in europa?

Hitman47
16-03-2008, 19:14
Mi ha regalato GH3, qualcuno ha notizie sulla sostituzione del DVD qui in europa?

al momento nulla....
anche se pare si stiano muovendo in Australia....quindi si spera che per noi sia a momenti....

Io comunque (se faranno come in America) opterò per il rimborso....almeno ci tiro fuori un gioco in più :D

fgpx78
16-03-2008, 19:15
al momento nulla....
anche se pare si stiano muovendo in Australia....quindi si spera che per noi sia a momenti....

Io comunque (se faranno come in America) opterò per il rimborso....almeno ci tiro fuori un gioco in più :D

Beh...se ti lasciano il gioco...opterò per il rimborso pure io :D

nakatag
16-03-2008, 21:25
Ciao tutti, vorrei sapere se qualcuno utilizza per collegarsi ad internet e videogiocare sempre con il WII il powerline-kit wireless della Netgear? Come lo avete configurato? io lo utilizzo per navigare tramite il PC e nessun problema, ma ho provato a far rilevare la rete wireless tramite il Wii, ma dopo averla rilevata, appena faccio il test, mi da un messaggio di errore e nulla da fare. Da cosa può dipendere? Il mio e configurato come viene configurato dalla ditta, quindi in modalità access point. L'altro apparecchio è collegato ad un router ADSL tramite cavo di rete. Devo settar qualcosa di particolare?

Altra domanda, la mia WII da ieri non ne vuole sapere di accendersi, ho fatto diverse prove ma nulla. L'ho comprata a Febbraio, devo mandarla in assistenza, ma devo riportarla dove ho fatto l'acquisto oppure posso mandarla direttamente io ad un centro assistenza? Quali sono i tempi di attesa per riaverla?

Grazie

killerbox
16-03-2008, 21:34
. Il Wii rende meglio se vogliamo dirla tutta con i CRT...per il solito discorso che gli LCD alle risoluzioni non ottimali perdono in qualità. Entrando nel campo degli LCD, poi dipende da modello a modello.
:D

il Wii l'ho collegato ad un Sony trinitron da 32" e poi al plasma Panasonic da 42" e anche all'altro LCD da 27" della LG ... ottimo anche sul Monitor/TV sempre LG da 20" Wide con pannello TIN

sinceramente non mi sembra che sia migliore sul CRT ... anche se in effetti è strano rende benissimo sia su LCD che su Plasma ...
per la PS2 e specialmente la Xbox invece vale il contrario molto meglio su CRT

Dark Schneider
16-03-2008, 22:13
il Wii l'ho collegato ad un Sony trinitron da 32" e poi al plasma Panasonic da 42" e anche all'altro LCD da 27" della LG ... ottimo anche sul Monitor/TV sempre LG da 20" Wide con pannello TIN

sinceramente non mi sembra che sia migliore sul CRT ... anche se in effetti è strano rende benissimo sia su LCD che su Plasma ...
per la PS2 e specialmente la Xbox invece vale il contrario molto meglio su CRT
Il problema degli LCD è che dipende anche da giochi e giochi. Ovviamente ci sono anche giochi che si vedono bene. Ma con il CRT vai sul sicuro, proprio perchè non dipende da gioco a gioco. Senza considerare che addirittura per gli LCD..dipende anche dallo scaler. Ce ne sono alcuni buoni, altri molto meno.

Invece su CRT con un bel rgb bene o male sai che rende bene.

Gamling
17-03-2008, 08:26
Ciao tutti, vorrei sapere se qualcuno utilizza per collegarsi ad internet e videogiocare sempre con il WII il powerline-kit wireless della Netgear? Come lo avete configurato? io lo utilizzo per navigare tramite il PC e nessun problema, ma ho provato a far rilevare la rete wireless tramite il Wii, ma dopo averla rilevata, appena faccio il test, mi da un messaggio di errore e nulla da fare. Da cosa può dipendere? Il mio e configurato come viene configurato dalla ditta, quindi in modalità access point. L'altro apparecchio è collegato ad un router ADSL tramite cavo di rete. Devo settar qualcosa di particolare?

Altra domanda, la mia WII da ieri non ne vuole sapere di accendersi, ho fatto diverse prove ma nulla. L'ho comprata a Febbraio, devo mandarla in assistenza, ma devo riportarla dove ho fatto l'acquisto oppure posso mandarla direttamente io ad un centro assistenza? Quali sono i tempi di attesa per riaverla?

Grazie

Quando cerchi di collegarlo a internet segnati il numero di errore e vai a cercarlo sul sito della Wi FI connection (pagina per il supporto tecnico (http://www.nintendowifi.it/customersupport/SupportHome.jsp)) e vedi cosa ti dice quando lo inserisci nel campo in alto a destra.

Per l'assistenza non so niente. :(

Mde79
17-03-2008, 09:32

Grazie

Prima di spedirla in assistenza prova a lasciare staccata la spina per una decina di minuti e riprova ad accenderla.

nakatag
17-03-2008, 13:31
Grazie a tutti per i vs. preziosi consigli. La WII dopo averla staccata dalla corrente per un pò è ripartita e son riuscito a risolvere il problema per la navigazione. Mi sapete dire da cosa dipende il problema dell'alimentazione?

Grazie

vaka_85
18-03-2008, 09:24
ciao ragazzi, non ho mai partecipato molto ma ho sempre letto questo bellissimo topic :)

comunque mi sapete spiegare perchè su play.com quando scegli di visualizzare i prezzi in euro sono maggiori della reale conversione sterlina-euro? :mbe:
per esempio un gioco che costa 17.99 dovrebbero essere 22 euro, invece se visualizzi il prezzo in euro loro scrivono 27 :confused: :muro:

pingu79
18-03-2008, 09:42
Grazie a tutti per i vs. preziosi consigli. La WII dopo averla staccata dalla corrente per un pò è ripartita e son riuscito a risolvere il problema per la navigazione. Mi sapete dire da cosa dipende il problema dell'alimentazione?

Grazie
potrebbe essere un problema legato all'alimentatore. hai notato se era molto caldo dopo un po di utilizzo?
ciao ragazzi, non ho mai partecipato molto ma ho sempre letto questo bellissimo topic :)

comunque mi sapete spiegare perchè su play.com quando scegli di visualizzare i prezzi in euro sono maggiori della reale conversione sterlina-euro? :mbe:
per esempio un gioco che costa 17.99 dovrebbero essere 22 euro, invece se visualizzi il prezzo in euro loro scrivono 27 :confused: :muro:
considerando che è un argomento leggermente OT:
ebay.com si riferisce prevalentemente ad aste statunitensi e canadesi.
comunque, prendendo in esame un offerta uk con prezzo in sterline, la visualizzazione del corrispettivo in euro a me risulta corretta (al cambio di 0,78 e qualcosa).

vaka_85
18-03-2008, 10:08
ma io ho detto PLAY.com, non ebay :D

p.s.: non è troppo OT dai... :rolleyes:

Cholo
18-03-2008, 10:13

per esempio un gioco che costa 17.99 dovrebbero essere 22 euro, invece se visualizzi il prezzo in euro loro scrivono 27 :confused: :muro:Su play.com usano un tasso di cambio personale, che si aggiorna con un certo ritardo. E considerato il momento dell'euro, ora è assolutamente inadeguato.

Anche acquistando su eBay comunque, c'è un sovrapprezzo che non viene specificato:
Se si paga con paypal e non si specifica di utilizzare il cambio associato alla carta di credito, si paga un 2,5% aggiuntivo sul tasso corrente (c'è scritto in piccolo al momento dell'acquisto :D).

nakatag
18-03-2008, 10:19
Sinceramente non ci ho fatto caso, ed era accesa da pochissimo, avevo solo tentato di collegarla con il kit wireless di cui vi ho parlato. Poi spenta con il telecomando, come faccio sempre, quindi luce "arancione" dopo poco si è spento tutto ed era impossibile riaccenderla. Avevo anche provato a cambiare spina, ma nulla. Poi è rimasta staccata dalla corrente per 1 giorno ed è ripartita. Mi conviene comunque mandarla in assistenza? Cosa ne pensate?

Grazie

Hitman47
18-03-2008, 10:23
Sky Crawler
Namco+Ace Combat Team+Combattimento nei cieli

http://gonintendo.com/?p=38093

Andre106
18-03-2008, 10:24
.

fgpx78
18-03-2008, 10:26
Sinceramente non ci ho fatto caso, ed era accesa da pochissimo, avevo solo tentato di collegarla con il kit wireless di cui vi ho parlato. Poi spenta con il telecomando, come faccio sempre, quindi luce "arancione" dopo poco si è spento tutto ed era impossibile riaccenderla. Avevo anche provato a cambiare spina, ma nulla. Poi è rimasta staccata dalla corrente per 1 giorno ed è ripartita. Mi conviene comunque mandarla in assistenza? Cosa ne pensate?

Grazie

Ho avuto problemi simili con PC ed Ipod. Nel primo caso è bastato staccare la corrente per un oretta, nel secondo far scaricare completamente la batteria.
In pratica, pare che a volte si formino accumuli di tensione sulle schede madre, che ne impediscono il corretto funzionamento. Non so se è il tuo caso cmq ;)

pingu79
18-03-2008, 11:01
ma io ho detto PLAY.com, non ebay :D

p.s.: non è troppo OT dai... :rolleyes:

LOL LOL LOL :stordita:

Mde79
18-03-2008, 11:32

Penso che nella conversione includano i costi del cambio e i maggiori oneri di spedizione

Gamling
18-03-2008, 11:40

Grazie

Visto che la luce era arancione significa che il wiiconnect era attivo. Se non ti serve prova a disattivarlo, tanto consuma solo di più (mi pare 1 W in standby senza wiiconnect - 10 W in standby con wiiconnect).

vaka_85
18-03-2008, 11:54
Su play.com usano un tasso di cambio personale, che si aggiorna con un certo ritardo. E considerato il momento dell'euro, ora è assolutamente inadeguato.

Anche acquistando su eBay comunque, c'è un sovrapprezzo che non viene specificato:
Se si paga con paypal e non si specifica di utilizzare il cambio associato alla carta di credito, si paga un 2,5% aggiuntivo sul tasso corrente (c'è scritto in piccolo al momento dell'acquisto :D).

ho capito. grazie! ;)

comunque il tasso è ora che lo cambino perchè è un pezzo che è in discesa la sterlina rispetto all'euro, loro sono rimasti indietro di mesi!

Malek86
18-03-2008, 12:14
Dopodomani esce Sega Superstars Tennis in Europa... e oggi è uscito in America.

Io credo che lo prenderò, come sostituto più ricco per Wii Tennis. Se sarà come Virtua Tennis, sarà ottimo, e mettendoci i comandi di movimento sarà ancora meglio.

Aspetterò comunque qualche recensione in più... ma sembra discreto per ora. L'online non mi interessa, quindi non ho motivo di prendere la versione 360.

Mde79
19-03-2008, 10:27
Dopodomani esce Sega Superstars Tennis in Europa... e oggi è uscito in America.

Io credo che lo prenderò, come sostituto più ricco per Wii Tennis. Se sarà come Virtua Tennis, sarà ottimo, e mettendoci i comandi di movimento sarà ancora meglio.

Aspetterò comunque qualche recensione in più... ma sembra discreto per ora. L'online non mi interessa, quindi non ho motivo di prendere la versione 360.

Sono molto interessato, fammi sapere se/quando lo prendi.

Ma non doveva uscire anche top spin a breve? , non si sono fatti più vivi e la cosa mi puzza di ritardo.

fgpx78
19-03-2008, 10:48

Ma non doveva uscire anche top spin a breve? , non si sono fatti più vivi e la cosa mi puzza di ritardo.

Su IGN la situazione è strana: la Review di ha dato 6.2 al gioco, gli utenti in media più di 9! Tutti fanboy Sega???? In ogni caso c'è scritto che i controlli non sono male.
Aspetto impressioni da chi lo prenderà :P

Timewolf
19-03-2008, 10:48
Sega superstar tennis fa schifo :asd:

Inoltre il controllo non e' con il wiimote, si comanda normale, si puo' decidere di dare un colpetto con il sensore, oppure si puo' usare il wii come controller classico, messo in orizzontale

Malek86
19-03-2008, 10:56

Di Top Spin non si sa molto per ora.

Per quanto riguarda SST.... visto oggi a 59€. Per quel prezzo possono tenerselo. Com'è che la versione PS2 invece costa 39€? E che fine ha fatto la convenienza dei giochi Wii su quelli 360/PS3? :O

A questo punto potrei fare un pensierino sulla versione DS però... vediamo che cosa dicono le recensioni.

Sega superstar tennis fa schifo

Inoltre il controllo non e' con il wiimote, si comanda normale, si puo' decidere di dare un colpetto con il sensore, oppure si puo' usare il wii come controller classico, messo in orizzontale

Su IGN dicono che i controlli di movimento ci sono, anche se non quasi 1:1 come Wii Sports (boooh). Dicono anche che si controlla abbastanza bene. Peccato per il prezzo però.

Timewolf
19-03-2008, 11:03
Di Top Spin non si sa molto per ora.

Per quanto riguarda SST.... visto oggi a 59€. Per quel prezzo possono tenerselo. Com'è che la versione PS2 invece costa 39€? E che fine ha fatto la convenienza dei giochi Wii su quelli 360/PS3? :O

A questo punto potrei fare un pensierino sulla versione DS però... vediamo che cosa dicono le recensioni.

Su IGN dicono che i controlli di movimento ci sono, anche se non quasi 1:1 come Wii Sports (boooh). Dicono anche che si controlla abbastanza bene. Peccato per il prezzo però.

boh ci ho giocato poco, non mi piace per niente.

pingu79
19-03-2008, 11:10
boh ci ho giocato poco, non mi piace per niente.

cosa non ti è piaciuto in particolare?

Timewolf
19-03-2008, 11:19
cosa non ti è piaciuto in particolare?

e' un gioco per bambini imho.
Poi gia' il fatto che si puo' usare il controller in modo classico o in modalita' wiimote fa pensare che non e' sviluppato solo per il controllo di movimento.

Non e' simulativo, e' arcade, graficamente lascia il tempo che trova...

voto 5

redbaron
19-03-2008, 12:21
Poi gia' il fatto che si puo' usare il controller in modo classico o in modalita' wiimote fa pensare che non e' sviluppato solo per il controllo di movimento.

voto 5

E volevi sst simulativo ?

torgianf
19-03-2008, 12:30
ora lo provo pure io, l'ho appena preo :D

Mde79
19-03-2008, 13:28

voto 5

Hai mai giocato a Mario Tennis, se si che voto gli avresti dato?
Giusto per avere un punto di riferimento anche se mi sa che aspetto Top Spin visto che non sembra un capolavoro.

Timewolf
19-03-2008, 13:35
E volevi sst simulativo ?

no, ma questo e' proprio per bambini imho.

Hai mai giocato a Mario Tennis, se si che voto gli avresti dato?
Giusto per avere un punto di riferimento anche se mi sa che aspetto Top Spin visto che non sembra un capolavoro.

No, non ci ho giocato.

shotokan83
19-03-2008, 14:08
ora lo provo pure io, l'ho appena preo :D

Ormai sei scatenato....:D

torgianf
19-03-2008, 14:08
Ormai sei scatenato....:D

poi basta, dedico la mia esistenza a pes 2008

tntall\'ist
19-03-2008, 14:46

ancora una settimana :mc:

fgpx78
19-03-2008, 14:51
ancora una settimana :mc:

Anche io vogliuo PES, ma devo finire SMG e mi hanno regalato in settimana GH3 e M&S ai giochi olimpici.... huff!!!

pingu79
19-03-2008, 15:09

ma è cosi' coinvolgente la sua difficolta'/innovazione?

torgianf
19-03-2008, 15:15
ma è cosi' coinvolgente la sua difficolta'/innovazione?

parliamone nel topic ufficiale ;)
comunque si, solo che non e' per nulla amichevole, anzi...
pero' quando voli sulla fascia tracciando la traiettoria col wiimote ti senti una specie di essere onnipotente :D

Paganetor
20-03-2008, 10:45
spero di essere nel thread giusto :D

quali sono secondo voi gli accessori più o meno indispensabili per il wii?

che so, i "gusci meliconi" ( :D ) per i controller? o la base di supporto/ricarica per 2 controller (per chi ne ha due)? Un controller "normale" per quei giochi nei quali quello standard non sia altrettanto pratico?

lasciamo da parte cose tipo lo zapper e simili (che servono solo se uno usa un determinato gioco)...

cosa mi dite?

shotokan83
20-03-2008, 10:54
Se per controller normale intendi il classic controller (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=220536&langId=-1&category_rn=60590632) serve soprattutto per i giochi della virtual console ma può essere usato anche per i giochi che lo supportano(per esempio Mario Kart Wii supporta anche il classic).
Poi i "gusci" sono molto utili nel caso di caduta accidentale(ovvio che se li spari giù dalla finestra servono a ben poco :D )

Paganetor
20-03-2008, 11:00
Se per controller normale intendi il classic controller (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=220536&langId=-1&category_rn=60590632) serve soprattutto per i giochi della virtual console ma può essere usato anche per i giochi che lo supportano(per esempio Mario Kart Wii supporta anche il classic).
Poi i "gusci" sono molto utili nel caso di caduta accidentale(ovvio che se li spari giù dalla finestra servono a ben poco :D )

grazie! ;)

tra l'altro, se non ho capito male, il guscio te lo spediscono quelli della Nintendo, giusto?

altra cosa: il wii ha mezzo giga di memoria per i salvataggi e uno slot per scheda SD per espanderlo. Va bene una SD qualsiasi (e sarebbe una figata totale, visto che ormai te le tirano dietro) oppure bisogna usare modelli appositi tipo le memory card dell'x-box?

shotokan83
20-03-2008, 11:08
Si puoi fare la richiesta dal sito della nintendo per i gusci!
Per quanto riguarda l'SD....è molto difficile che ti serva x salvare...tanti la usano per sentire i propri MP3 durante una sessione di gioco(lo permettono giochi come Excite Truck, Endless Ocean etc etc) oppure per delle foto.Di + non ti so dire, io non l'ho mai usato lo slot SD nel Wii :D

pagghi
20-03-2008, 11:10
se non ricordo male ci puoi trasferire pure i salvataggi

shotokan83
20-03-2008, 11:14
se non ricordo male ci puoi trasferire pure i salvataggi

Di sicuro non lo so...ma potrebbe tranquillamente essere :D

pingu79
20-03-2008, 11:16
grazie! ;)

tra l'altro, se non ho capito male, il guscio te lo spediscono quelli della Nintendo, giusto?

a me non è arrivato nulla :(

Paganetor
20-03-2008, 11:16
ah ok, quindi per la stragrade maggioranza dei casi è sufficiente la memoria interna... bene bene :D

i gusci pare che ora siano già dentro le scatole del wii (da ottobre 2007), quindi a parte qualche fondo di magazzino, dovrebbero esserci in giro quelle col guscio

mannaggia, se solo scendesse al prezzo dell'x-box arcade (199) farei la pazzia :D

ho la morosa col fiato sul collo, piace un sacco anche a lei! :D

Paganetor
20-03-2008, 11:17

ma hai fatto richiesta e non te l'hanno mandato?

shotokan83
20-03-2008, 11:21
ah ok, quindi per la stragrade maggioranza dei casi è sufficiente la memoria interna... bene bene :D

i gusci pare che ora siano già dentro le scatole del wii (da ottobre 2007), quindi a parte qualche fondo di magazzino, dovrebbero esserci in giro quelle col guscio

mannaggia, se solo scendesse al prezzo dell'x-box arcade (199) farei la pazzia :D

ho la morosa col fiato sul collo, piace un sacco anche a lei! :D

Come ho detto anche ad altri utenti tempo fa alla Mondadori se la prenotavi la pagavi 199 eurozzi!Prova a fare un giro e controlla... :O

Paganetor
20-03-2008, 11:23
Come ho detto anche ad altri utenti tempo fa alla Mondadori se la prenotavi la pagavi 199 eurozzi!Prova a fare un giro e controlla... :O

eh, sarebbe la soluzione deale!

sabato sono in giro in centro a Milano, vedo di informarmi ;)

grazie! :)

shotokan83
20-03-2008, 11:26
Figurati ;)

Paganetor
20-03-2008, 11:29
Figurati ;)

curiosando sul sito della mondadori, pare non ci sia questa offerta... scusa, com'è che funzionava? la prenotazione immagino aveva enso solo se non avevano console in negozio, giusto?

perchè mi sa che se ne hanno la paghi a prezzo pieno :stordita:

comunque chiedo ;)

taz81
20-03-2008, 11:36
spero di essere nel thread giusto :D

quali sono secondo voi gli accessori più o meno indispensabili per il wii?

che so, i "gusci meliconi" ( :D ) per i controller? o la base di supporto/ricarica per 2 controller (per chi ne ha due)? Un controller "normale" per quei giochi nei quali quello standard non sia altrettanto pratico?

lasciamo da parte cose tipo lo zapper e simili (che servono solo se uno usa un determinato gioco)...

cosa mi dite?

allora i gusci meliconi sono già dentro insieme alla scatola da un bel po', e idem quando prendi i controller. quindi stai tranquillo che non devi prenderli a parte!!
per me è indispensabile appunto almeno un altro controller (ti consiglio di prenderlo con wii play) e stop.

shotokan83
20-03-2008, 11:40
Si a quanto mi ricordo se non ne avevano e la prenotavi la pagavi solo 199 eurozz...però dovevi versare una caparra

HomerTheDonutsHunter
20-03-2008, 12:08
Raga x chi lo conosce come lo vedreste il gioco di Air Gear sul Wii??? X me sarebbe spettacolare su tutte le console ma tanto sul Wii avrebbe sempre quella marcia in +:sofico:
Ah poi volevo chiedervi un parere su 3 giochi che non so xchè ma mi ispirano troppo:

1 Eledees

2 Kororinpa

3 Dewy's Adventure

Sono 3 giochi che a prima vista mi sembravano troppo da bambini invece vedendo qualche video mi sanno molto di rompicapo troppo divertente stile Pikmin:D (nn chiedetemi xchè ma è così:stordita: )

MarcoM
20-03-2008, 12:15

A me sì. Ci ha messo circa un paio di mesi dalla richiesta.

Paganetor
20-03-2008, 12:39
allora i gusci meliconi sono già dentro insieme alla scatola da un bel po', e idem quando prendi i controller. quindi stai tranquillo che non devi prenderli a parte!!
per me è indispensabile appunto almeno un altro controller (ti consiglio di prenderlo con wii play) e stop.

sembra carino il wii play!

ma dentro c'è solo il telecomando, non il nunchuck giusto?

shotokan83
20-03-2008, 12:53
sembra carino il wii play!

ma dentro c'è solo il telecomando, non il nunchuck giusto?

Esatto, c'è solo un wiimote + un cd con 9 minigiochi(alcuni meritano altri decisamente no)ma se lo trovi sui 40 euro secondo me lo puoi anche prendere...

Cholo
20-03-2008, 13:04
Raga x chi lo conosce come lo
2 Kororinpa
Con Kororimpa mi ci sono divertito parecchio, è un giochillo simpatico.
Però lo finisci nel giro di qualche ora, pagarlo più di 20-25€ è assurdo.

Paganetor
20-03-2008, 13:50
pork, mi sta salendo la scimmia! :uh:

HomerTheDonutsHunter
20-03-2008, 14:48
Con Kororimpa mi ci sono divertito parecchio, è un giochillo simpatico.
Però lo finisci nel giro di qualche ora, pagarlo più di 20-25€ è assurdo.

mmm capito grazie^^ In effetti non vorrei spenderci troppi soldi anche xchè essendo titoli particolari è 1 pò come prenderli a scatola chiusa...non so bene se mi potrebbero piacere!

pagghi
20-03-2008, 14:50
pork, mi sta salendo la scimmia! :uh:

mi raccomando, evita di compare mario galaxy se vuoi poter giocare anche tu al wii e non ridurti a raccattare astroscheggie con il 2° wiimote :D

Luxor83
20-03-2008, 15:04
mi raccomando, evita di compare mario galaxy se vuoi poter giocare anche tu al wii e non ridurti a raccattare astroscheggie con il 2° wiimote :D

lol.....

Ovviamente pagghi ha fatto una battuta.

Galaxy è IL gioco.

Paganetor
20-03-2008, 15:07

ehm, non l'ho capita... :stordita:

fgpx78
20-03-2008, 15:19

Il problema è che se compri SMG e ci devi giocare in due con la tipa, lei sicuro giocherò con mario...e il player due (tu) finirà con l'usare il wiimote x raccogliere le stelline. Disgrazia.

Paganetor
20-03-2008, 15:28
Il problema è che se compri SMG e ci devi giocare in due con la tipa, lei sicuro giocherò con mario...e il player due (tu) finirà con l'usare il wiimote x raccogliere le stelline. Disgrazia.

ah ok, ora ho capito! :D

però pensavo di prendere qualche gioco da usare anche in vs. mode, non in co-op :D

così la faccio incazzare subito (sono molto più bravo di lei con i giochini :sborone: ) e ci gioco sempre iooooooo :Prrr:

pagghi
20-03-2008, 15:39

come detto da Luxor83 SMG non è un gioco, bensì IL gioco.

ha un piglio fantastico su videogiocatori veri (antipatie personali a parte), ma anche su chi nel mondo dei videogiochi c'è entrato dal bagno, tipo the sims (tipica descrizione della morosa o moglie media italiana, per intenderci).

Questo ti ridurrà a perdere il possesso del wiimote.

Ma visto che alla N hanno le mogli e morose pure loro hanno pensato che il supplizio di doverle fare da appoggio morale e guida spirituale, hanno pensato la modalità 2 palyers, dove TU avrai in mano il 2° wiimote e ti limerai a prendere, lanciare astroscheggie, oltre a distrarre qualche nemico tenendolo fermo

Dark Schneider
21-03-2008, 15:42
Sky Crawler
Namco+Ace Combat Team+Combattimento nei cieli

http://gonintendo.com/?p=38093

Il Team di Ace Combat è esperto in questo tipo di giochi. Può venire su un bel titolo.

Inoltre pare sia basato su un film animato giapponese(che si chiama proprio The Sky Crawler). :)

Alcune nuove immagini che ho trovato in giro per la rete. :)

http://img524.imageshack.us/img524/7665/image240158ppfvfzh5.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/4296/image24015667j6pnz7.jpg

http://img524.imageshack.us/img524/6601/image240157sbg2ypm7.jpg

fgpx78
21-03-2008, 15:44
Il Team di Ace Combat è esperto in questo tipo di giochi. Può venire su un bel titolo.

Inoltre pare sia basato su un film animato giapponese(che si chiama proprio The Sky Crawler). :)

Le ho viste anche io...sembra graficamente rilevante! Speriamo in bene!

Dark Schneider
21-03-2008, 15:51
Si, ma poi penso che anche per il gameplay dovrebbe essere divertente. Alla fine il team di ace combat è ormai esperto in questo generi di giochi. Quindi ci sono buone probabilità che ne verrà fuori un gioco di combattimento aereo molto valido. :)

shotokan83
21-03-2008, 15:54
Si, ma poi penso che anche per il gameplay dovrebbe essere divertente. Alla fine il team di ace combat è ormai esperto in questo generi di giochi. Quindi ci sono buone probabilità che ne verrà fuori un gioco di combattimento aereo molto valido. :)

Gli screenshot non sono male...ma chissà come sarà in-game...:D

shotokan83
21-03-2008, 16:03
Ragazzi segnalo a chi può interessare che su play.com vendono dbz bt2 a 23.4 € con spedizione gratuita...stessa cosa vale per Teenage Mutant Ninja Turtles che di prezzo sta a 15.4 € :eek: (anche se quest'ultimo non è il massimo per quella cifra si può anche provare :D )

francyflipper
21-03-2008, 16:07
ciao a tutti chi ha comprato mario e sonic alle olimpiadi?

fgpx78
21-03-2008, 16:08
ciao a tutti chi ha comprato mario e sonic alle olimpiadi?

Io lo ho! Regalatomi settimana scorsa...è troppo bello (e stancante :D )

killerbox
21-03-2008, 16:20

]

magari fosse quella la grafica ... sul Wii la vedo difficile ... :asd:

Hitman47
21-03-2008, 17:36
magari fosse quella la grafica ... sul Wii la vedo difficile ... :asd:

non uscendo per nessun'altra piattaforma...
e non vedendo (da profano) tanta differenza con questo:
http://www.computerandvideogames.com/medialib/screens/screenshot_157563.jpg

killerbox
21-03-2008, 17:40
non uscendo per nessun'altra piattaforma...
e non vedendo (da profano) tanta differenza con questo:
http://www.computerandvideogames.com/medialib/screens/screenshot_157563.jpg

il Wii ce l'ho ... quella grafica se la sogna ...

poi i giochi sono divertenti lo stesso ...mettono foto renderizzate come d'altronde fanno tutti ... ma col Wii siamo proprio distanti dalla realtà

bob.malone
21-03-2008, 17:55

poi i giochi sono divertenti lo stesso ...mettono foto renderizzate come d'altronde fanno tutti ... ma col Wii siamo proprio distanti dalla realtà

:ops: :boxe: :nono: :eekk: :muro: :banned:

mi sono finito le faccine da disappunto a no aspetta:mbe: Ok.

diciamo che gli sviluppatori 3rd part non sono in grado (almeno quello visto fino ad oggi) di raggiungere una grafica cosi, gli sviluppatori Nintendosi invece l'hanno fatto da tempo (con la stessa console:read: )

Hitman47
21-03-2008, 17:57

guarda che quello shot di SSBB è in-game, eh... :mbe:

Aut0maN
21-03-2008, 18:00
:ops: :boxe: :nono: :eekk: :muro: :banned:

mi sono finito le faccine da disappunto a no aspetta:mbe: Ok.

diciamo che gli sviluppatori 3rd part non sono in grado (almeno quello visto fino ad oggi) di raggiungere una grafica cosi, gli sviluppatori Nintendosi invece l'hanno fatto da tempo (con la stessa console:read: )

sono sicuramente ritoccati prima al computer, non sono presi nudi e crudi dal gioco.
Anch'io ho il wii e con la sua bassa risoluzione anche con un component ed un lcd46 di sicuro non arriverò mai a quella nitidezza e antialiasing :D
Resta comunque da dire che il wii per il tipo di giochi che deve e dovrà trattare di potenza ne ha anche troppa secondo me :)

Timewolf
21-03-2008, 23:00
guarda che quello shot di SSBB è in-game, eh... :mbe:

ed aggiungo non e' che sia uno shot cosi' spettacolare :D

marco melis
22-03-2008, 14:24
iao

dopo esser riuscito a settare la console a internet ecco o i miei codici

mame1 6744 3117 2816 8600.

ieri in un momento di vaneggio ho comprato il classic controller che usero per Guilty Gear, oltrea a Bleach, il quale mi sta prendendo proprio bene, controlli intuitivi e immediati.

ciaooo

D3stroyer
23-03-2008, 14:02

what a noob :rolleyes:

si, ci stava dai.

Gamling
23-03-2008, 15:08
Ultimamente mi è capitato di notare che il mio wii fa un bel po' di rumore quando carica da disco. Non so se lo facesse anche prima, ma ho cominciato a notarlo mentre giocavo a metroid prime 3 (molto figo tra l'altro :)). In pratica mentre carica durante il gioco sento dei forti ticchettii.

Visto che se n'è parlato riguardo a super smash bros brawl, mi sa che il mio wii sarà uno di quelli che avrà problemi a far girare il gioco, se già fatica con il disco di metroid... evidentemente è entrata della polvere. :(

Se di punto in bianco dovesse smettere di leggere i dischi sarebbe possibile mandarlo in assistenza per farlo pulire o è una procedura disponibile solo per SSBB?

23-03-2008, 18:03
ovvio, se è in garanzia ... altrimenti fai prima a prendere ssbb

Timewolf
23-03-2008, 18:05
Ahi ahi

Il 21 Marzo, Nintendo ha rilasciato un nuovo firmware ( IOS37 ) che risolve definitivamente l'exploit per firmare i DVD.
In altre parole programmi come Trucha Signer e DVD come Freeloader diverranno obsoleti.
Allora stesso modo i canali homebrew non verranno riconosciuti dal sistema.

Hitman47
23-03-2008, 18:12
Ahi ahi

Questo aggiornamento cambia il sistema operativo del WIi da IOS30 a IOS37.
Per adesso nessun software utilizza ancora l'IOS37. Quando ci sarà un nuovo firmware, che applicherà questo nuovo IOS, tutte le applicazioni come il FL e i "Trucha-Signed" disc non funzioneranno piu'

Fonte: http://wiibrew.org/index.php?title=IOS37

Il FL funziona ancora adesso....

Timewolf
23-03-2008, 18:15
Per adesso nessun software utilizza ancora l'IOS37. Quando ci sarà un nuovo firmware, che applicherà questo nuovo IOS, tutte le applicazioni come il FL e i "Trucha-Signed" disc non funzioneranno piu'

appena verra' rilasciato il nuovo FW il FL non funzionera'

Malek86
23-03-2008, 18:18

Fino al prossimo Firmware, che metterà l'IOS37 e impedirà di farlo andare...

Alla Datel avevano detto che spedivano un nuovo Freeloader ogni volta che la Nintendo metteva un firmware che rendesse inutilizzabile il vecchio... o qualcosa del genere :what: mi chiedo quanto gli convenga, visto che secondo me tutti i prossimi aggiornamenti saranno mirati proprio a bloccare programmi del genere.

Gamling
23-03-2008, 18:19
ovvio, se è in garanzia ... altrimenti fai prima a prendere ssbb

Fosse uscito lo prenderei. :)

Per ora ho cercato di spostare il Wii su un ripiano più in alto, ma è inevitabile che un po' di polvere passi da quel cacchio di slot in. Vedremo se ci saranno problemi...

Timewolf
23-03-2008, 18:22
Fino al prossimo Firmware, che metterà l'IOS37 e impedirà di farlo andare...

Alla Datel avevano detto che spedivano un nuovo Freeloader ogni volta che la Nintendo metteva un firmware che rendesse inutilizzabile il vecchio... o qualcosa del genere :what: mi chiedo quanto gli convenga, visto che secondo me tutti i prossimi aggiornamenti saranno mirati proprio a bloccare programmi del genere.

Veramente sul mini-dvd del freeloader c'e' scritto

FreeLoader for Wii works with all current versions of Wii firmware at the time of release. No guarantee can be given of compatibility with future firmware releases so if online updates are performed on your console this may prevent FreeLoader from functioning correctly

Timewolf
23-03-2008, 18:24
Fosse uscito lo prenderei. :)

Per ora ho cercato di spostare il Wii su un ripiano più in alto, ma è inevitabile che un po' di polvere passi da quel cacchio di slot in. Vedremo se ci saranno problemi...

secondo me se acquisti uno dei vari kit di pulizia sei a cavallo

Malek86
23-03-2008, 18:25
Veramente sul mini-dvd del freeloader c'e' scritto

Uhm... hai ragione. Eppure mi ricordo benissimo che avevano detto una cosa su quelle righe, in precedenza... infatti mi pare che se n'era parlato anche qui sul forum... :what: fammi ricontrollare i post precedenti :O

Timewolf
23-03-2008, 18:27
Uhm... hai ragione. Eppure mi ricordo benissimo che avevano detto una cosa su quelle righe, in precedenza... infatti mi pare che se n'era parlato anche qui sul forum... :what: fammi ricontrollare i post precedenti :O

si ricordo anche io, mi sa che alla fine non gli conviene piu' :asd:

Malek86
23-03-2008, 18:29
si ricordo anche io, mi sa che alla fine non gli conviene piu' :asd:

Trovato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21362088#post21362088

Ma mi pare fosse scritto anche nella pagina del prodotto, prima...

http://uk.codejunkies.com/Products/Wii-FreeLoader__EF000595.aspx

Dato che è vuota mi sa che ci hanno ripensato un atimo, in luce degli eventi correnti :asd:

Dovrò riconsiderare un attimo l'acquisto di Fatal Frame 4 dal Giappone... o comunque, ricordarmi di sconnettere la console da internet quando ci gioco :asd:

Timewolf
23-03-2008, 18:31
se non erro non e' automatico l'update, chiede comunque conferma

Malek86
23-03-2008, 18:33
se non erro non e' automatico l'update, chiede comunque conferma

Meglio esser sicuri. Metti che iniziano a fare i furbetti come MS... :O

Hitman47
23-03-2008, 18:34
http://www.missionbaycc.org/images/miijesus.jpg

Auguri :D :D

Nerocielo
23-03-2008, 18:44
http://www.missionbaycc.org/images/miijesus.jpg

Auguri :D :D

Auguri!

Gamling
23-03-2008, 18:46
secondo me se acquisti uno dei vari kit di pulizia sei a cavallo

Mah, non so, mi pareva che avessero detto di evitare di pulire da soli le lenti. Controllerò in giro, speriamo bene...

P.S. Dimenticavo, auguri a tutti! :)

Timewolf
23-03-2008, 18:58
Mah, non so, mi pareva che avessero detto di evitare di pulire da soli le lenti. Controllerò in giro, speriamo bene...

P.S. Dimenticavo, auguri a tutti! :)

boh non ne vedo il motivo, e' un lettore dvd come tanti credo :D

Auguri

Gamling
23-03-2008, 19:01
boh non ne vedo il motivo, e' un lettore dvd come tanti credo :D

Auguri

Beh, tanto per ora funziona, se ci fossero problemi mi informerò a fondo. ;)

marco melis
24-03-2008, 08:34
[QUOTE=Hitman47;21690632]e i "Trucha-Signed" disc non funzioneranno piu'

Mi dite cosa sono i Trucha Signed disc?????

il Freeloader gia lo so che, dato che ho aggiornato via inyternet con sto benedetto 3.2, e inutile che lo prenda??

EDIT

Fuck the world and everyone in it.

Happy April Fools....

We got everyone.

Didnt your mother ever tell you DONT believe everything you read on the internet.

Retrieved from "http://wiibrew.org/index.php?title=IOS37"

Senorita
24-03-2008, 12:06
ciao ragazzi come al solito ho problemi col wifi
ho preso il modem alice e non riesco a connettere il wii

mi da il codice errore 52131 e nel sito mi dice questo:
* La console Wii potrebbe condividere l'indirizzo IP con un altro dispositivo. Prova ad assegnare manualmente l'indirizzo IP alla console Wii.

1. Clicca sul pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra sullo schermo del computer.
2. Clicca su "Esegui".
3. Digita CMD e premi INVIO.
4. Digita IPCONFIG/ALL sulla riga c:\> e premi INVIO
5. Immetti gli esatti valori del DNS primario e secondario qui indicati nella console Wii.

ho fatto tutto ma nn capisco il punto 5 che devo fare?

Malek86
24-03-2008, 12:42
Fuck the world and everyone in it.

Happy April Fools....

We got everyone.

Didnt your mother ever tell you DONT believe everything you read on the internet.

Retrieved from "http://wiibrew.org/index.php?title=IOS37"

E' stato rimosso dalla pagina. Se leggi nel forum, sembra che fosse uno "scherzo nello scherzo":

http://forum.wiibrew.org/viewtopic.php?t=236

Credo che possa anche essere vero.

Nerocielo
24-03-2008, 12:51
ciao ragazzi come al solito ho problemi col wifi
ho preso il modem alice e non riesco a connettere il wii

mi da il codice errore 52131 e nel sito mi dice questo:
* La console Wii potrebbe condividere l'indirizzo IP con un altro dispositivo. Prova ad assegnare manualmente l'indirizzo IP alla console Wii.

1. Clicca sul pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra sullo schermo del computer.
2. Clicca su "Esegui".
3. Digita CMD e premi INVIO.
4. Digita IPCONFIG/ALL sulla riga c:\> e premi INVIO
5. Immetti gli esatti valori del DNS primario e secondario qui indicati nella console Wii.

ho fatto tutto ma nn capisco il punto 5 che devo fare?

chiamare alice e farti dare i giusti valori del DNS ;)

marco melis
24-03-2008, 13:06
E' stato rimosso dalla pagina. Se leggi nel forum, sembra che fosse uno "scherzo nello scherzo":

http://forum.wiibrew.org/viewtopic.php?t=236

Credo che possa anche essere vero.

Ok allora la mia domanda rimane, ossia che sono i truch signa disc, e soprattutto andra a incasinare il FL della Datel??

grazie per le risposte

ciao e buona pasquetta dall'olanda!! dove sta nevicando a bestia.....:stordita:

Malek86
24-03-2008, 13:12
Ok allora la mia domanda rimane, ossia che sono i truch signa disc, e soprattutto andra a incasinare il FL della Datel??

grazie per le risposte

ciao e buona pasquetta dall'olanda!! dove sta nevicando a bestia.....:stordita:

Non sono sicuro si possa parlarne in questo thread, perciò ti dirò qualcos'altro: Google è il migliore amico dell'uomo.

PS. qui invece non nevica mai :muro:

pingu79
24-03-2008, 13:23
Google è il migliore amico dell'uomo

:eek:

Senorita
24-03-2008, 16:06
sistemato tutto.. ho riattivato la chiave usb

Malek86
24-03-2008, 18:52
:eek:

I cani mi stanno poco simpatici :O :D

Ah, è stato confermato che Rock Band per Wii uscirà il 06/22 in America. Costerà 170$, quindi quanto le versione PS3 e 360... purtroppo però temo in una conversione da PS2, quindi senza online o canzoni scaricabili :O

http://www.joystiq.com/2008/03/24/rock-band-wii-special-edition-on-june-22-170/

Nessuna info riguardo all'uscita europea, o se saranno utilizzabili le chitarre di GH3.

D3stroyer
25-03-2008, 00:39
Il reply di "google" mi sta facendo riflettere in effetti :asd:

non so voi, ma anche se non mi piace, sto mariokart mi esalta.

Malek86
25-03-2008, 10:26
Giacchè ero in tema di DLC per Rock Band (che, a proposito, è stato confermato che sarà praticamente una conversione secca da PS2, senza online, e non ci si potrà neppure utilizzare la chitarra di GH3 - insomma, bello schifo), ecco un'altra notizia interessante: Final Fantasy SimCity - e sapete di che gioco sto parlando :asd: - è uscito in Giappone per Wiiware, e quando si va a scaricarlo, appare una schermata che informa che il gioco avrà "costi aggiuntivi associati".

http://blog.wired.com/games/2008/03/wiiware-crystal.html

Che sia una forma di DLC? Ancora non si sa, aspettiamo che qualcuno dal Giappone ci informi. Notare che anche Mojipittan, un altro dei giochi di lancio, ha contenuti scaricabili a pagamento.

Però, se possono metterli qui, perchè non su GH o Rock Band? Vabbè che i programmatori non ci si vogliono impegnare... però spero le cose cambino in futuro, visto che a quanto pare il potenziale ci sarebbe :what:

D3stroyer
25-03-2008, 11:15
malek manda un curriculum a qualche sito di console e videogiochi, hai stoffa come annusatore :D

Hitman47
25-03-2008, 11:33
altro gioco WiiWare:

Last Flight

http://gonintendo.com/?p=38621

- play the role of a culinary critic…that has to fight vampires that are on a plane
- fight with a whip, and kill vampires by driving stakes through their hearts
- create stakes from items on the plane, can only carry 4 stakes at once
- looks like cleavers will be involved as well
- cel-shaded
- developed by Blobber Team (team that bought ROTR from Nibris, Nibris not involved with Last Flight in any way)
- Q1 2009

http://gonintendo.com/wp-content/photos/0000123570.jpg

:D :D :D :D

killerbox
25-03-2008, 12:36
altro gioco WiiWare:

Last Flight

- play the role of a culinary critic…that has to fight vampires that are on a plane
- cel-shaded
- developed by Blobber Team (team that bought ROTR from Nibris, Nibris not involved with Last Flight in any way)
- Q1 2009

http://gonintendo.com/wp-content/photos/0000123570.jpg

:D :D :D :D

forte questo... un pò di sana strage :asd:

Malek86
25-03-2008, 12:37
malek manda un curriculum a qualche sito di console e videogiochi, hai stoffa come annusatore :D

Non è ancora arrivato il momento in cui trasformerò il mio hobby in un lavoro :asd: :D

altro gioco WiiWare:

Last Flight

Dall'immagine non si direbbe :stordita: :D

nekromantik
25-03-2008, 12:58
altro gioco WiiWare:

Last Flight

Bellooo!

shotokan83
25-03-2008, 17:00
Ragazzi è uscito Naruto: Clash of Ninja Revolution!
ecco una recensione (http://ps2.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7428&zona=wii)...il gameplay non sembra niente male! :D

Malek86
25-03-2008, 18:12
Giacchè ero in tema di DLC per Rock Band (che, a proposito, è stato confermato che sarà praticamente una conversione secca da PS2, senza online, e non ci si potrà neppure utilizzare la chitarra di GH3 - insomma, bello schifo), ecco un'altra notizia interessante: Final Fantasy SimCity - e sapete di che gioco sto parlando :asd: - è uscito in Giappone per Wiiware, e quando si va a scaricarlo, appare una schermata che informa che il gioco avrà "costi aggiuntivi associati".

http://blog.wired.com/games/2008/03/wiiware-crystal.html

Che sia una forma di DLC? Ancora non si sa, aspettiamo che qualcuno dal Giappone ci informi. Notare che anche Mojipittan, un altro dei giochi di lancio, ha contenuti scaricabili a pagamento.

Però, se possono metterli qui, perchè non su GH o Rock Band? Vabbè che i programmatori non ci si vogliono impegnare... però spero le cose cambino in futuro, visto che a quanto pare il potenziale ci sarebbe :what:

Sono uscite nuove info su Final Fantasy SimCity:

http://www.joystiq.com/2008/03/25/wii-ware-final-fantasy-to-charge-for-downloadable-races/

Praticamente, pagando 1500 punti si otterrà il gioco base, mentre per avere le altre tre razze oltre alla prima, bisognerà tirare fuori ulteriore grano.

Uhm... ganzo però, in effetti ricorda Lumines Live.

Oh, beh, non mi aspettavo altrimenti dalla Squenix. Ho detto Squenix? Mi è scappato, volevo dire Square-Enix. O forse no.

HomerTheDonutsHunter
25-03-2008, 18:28
Raga mi sono ripassato le ultime 20 pagine del 3d ma nn sono riuscito a trovare il post di uno di voi che aveva parlato della possibilità di usare la chitarra col Wiimote sul PC con Frenz on Fire! Mi ripostereste la pagina esatta o il link da dove prendere il prog da usare e relative istruzioni????:mc:

gogetas
25-03-2008, 20:38
Raga mi sono ripassato le ultime 20 pagine del 3d ma nn sono riuscito a trovare il post di uno di voi che aveva parlato della possibilità di usare la chitarra col Wiimote sul PC con Frenz on Fire! Mi ripostereste la pagina esatta o il link da dove prendere il prog da usare e relative istruzioni????:mc:

semplice, prendi il wiimote, lo infili nella chitarra wii, lo sincronizzi al pc tramite bluetooth, fai partire glovepie, carichi lo script di fret of fire, fai partire fret of fire e giochi -vero

Hitman47
25-03-2008, 21:13
Primi dieci minuti di Final Fantasy Crystal Chronicles : The Little King and the Country of Promise

http://www.youtube.com/watch?v=Mi-pMuNx4NY

:)

Malek86
25-03-2008, 21:25
Primi dieci minuti di Final Fantasy Crystal Chronicles : The Little King and the Country of Promise

http://www.youtube.com/watch?v=Mi-pMuNx4NY

Intendi Final Fantasy SimCity?

*guarda il video* sì, è proprio FF SimCity, solo che SimCity non ha tutte quelle cutscene iniziali e quindi è migliore :O :D

Il bamboccio principale è agile e svelto come un gatto, pare... :stordita:

Dark Schneider
26-03-2008, 11:33
Io aspetto l'altro FF CC, sto little king non mi piace per niente. :O

tntall\'ist
26-03-2008, 18:58
ma no more heroes è già uscito?:mbe:

Dark Schneider
26-03-2008, 19:20

Si certo.

Hitman47
26-03-2008, 22:40

ehm...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511757&page=12

pagina 12 in poi...

tntall\'ist
27-03-2008, 05:59
:doh: mi ricordavo 13 aprile e non 13 marzo ...

Boscagoo
28-03-2008, 18:56
uffi ragazzi che danno :( un maledettissimo bambino ha staccato la sd dal suo vano e l'ha messa dentro il lettore! uffffaaaa! :cry: perchè mia mamma non mi ascolta mai!!!! Che probabilità ci sono che aprendo la console (non è più in garanzia) la possa riprendere? attendo risposte! :muro:

Nerocielo
28-03-2008, 18:58
uffi ragazzi che danno :( un maledettissimo bambino ha staccato la sd dal suo vano e l'ha messa dentro il lettore! uffffaaaa! :cry: perchè mia mamma non mi ascolta mai!!!! Che probabilità ci sono che aprendo la console (non è più in garanzia) la possa riprendere? attendo risposte! :muro:

azzo :eek:

forse ti conviene chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407178

essendo il 3D dedicato alle modifiche, è probabile che trovi più gente che abbia aperto la console ;)

Gamling
28-03-2008, 19:01

Wow, il bambino ha avuto la decenza di supplicare il tuo perdono almeno? :O

Spero che tu riesca a risolvere. :(

Nerocielo
28-03-2008, 19:04
su italia1 han fatto 2 pubblicità di giochi wii (mario kart e wario ware) nel giro di 2 minuti :eek:

Boscagoo
28-03-2008, 20:31
su italia1 han fatto 2 pubblicità di giochi wii (mario kart e wario ware) nel giro di 2 minuti :eek:

:eek: wow!

Wow, il bambino ha avuto la decenza di supplicare il tuo perdono almeno? :O

Spero che tu riesca a risolvere. :(

spero anche io di riuscire a risolvere, cmq ho dovuto perdonarlo, quasi 3 anni e putroppo molto vispo a quello che dicono i suoi (tipo ha gia staccato per ben 2 volte a suo papà l'alimentatore del pc nel giro di un'ora facendogli perdere un bel po di lavoro!)

azzo :eek:

forse ti conviene chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407178

essendo il 3D dedicato alle modifiche, è probabile che trovi più gente che abbia aperto la console ;)

grazie mille! non saprei come ringraziarti!

Dark Schneider
28-03-2008, 22:09
spero anche io di riuscire a risolvere, cmq ho dovuto perdonarlo, quasi 3 anni e putroppo molto vispo a quello che dicono i suoi (tipo ha gia staccato per ben 2 volte a suo papà l'alimentatore del pc nel giro di un'ora facendogli perdere un bel po di lavoro!)

Mi ricorda mio nipote. :D

Addirittura una volta ha selezionato i 115V sull'alimentatore del Pc...puoi immaginare cosa è successo.

oxygen vx1
28-03-2008, 22:18

Dove posso trovare qualche immagine di ww?

26oblivion88
28-03-2008, 22:50
Ekkole.... http://www.youtube.com/watch?v=s8jYLv8fIWo
Ho ieri ho provato MARIO PARTY 8 semplicemente fantastico!!!! :D :D :D :D

shotokan83
28-03-2008, 23:39
Ekkole.... http://www.youtube.com/watch?v=s8jYLv8fIWo
Ho ieri ho provato MARIO PARTY 8 semplicemente fantastico!!!! :D :D :D :D

Ha preso voti relativamente bassi nelle rece e a sentire alcuni che l'hanno preso sono rimasti delusi...secondo te merita allora?

Luxor83
29-03-2008, 07:52
Ha preso voti relativamente bassi nelle rece e a sentire alcuni che l'hanno preso sono rimasti delusi...secondo te merita allora?

Con gli amici è stupendo! ;)

vaka_85
29-03-2008, 13:22

tranquillo, apri la consolle e il lettore e togli la sd. c'è di peggio dai ;)

Fabio Sky
29-03-2008, 13:36
raga con un tv 16:9 non hd e la scart di serie qual'é la migliore risoluzione da impostare sul Wii? grazie

Malek86
29-03-2008, 13:37
raga con un tv 16:9 non hd e la scart di serie qual'é la migliore risoluzione da impostare sul Wii? grazie

480i. Così vai sul sicuro.

Hitman47
29-03-2008, 13:49

60Hz (480i) sicuramente ;)

Fabio Sky
29-03-2008, 22:08
ok grazie lo dirò a mio cugino! io invece con il cavo component e tv hd ho impostato 480p ok?

Malek86
29-03-2008, 23:03
ok grazie lo dirò a mio cugino! io invece con il cavo component e tv hd ho impostato 480p ok?

Sì, perfetto. D'altra parte, direi che non c'era neppure bisogno di chiederla, quest'ultima domanda :D

Della serie: l'opzione che prima è in neretto, è sempre la migliore :D

Boscagoo
30-03-2008, 00:16
tranquillo, apri la consolle e il lettore e togli la sd. c'è di peggio dai ;)

grazie per il conforto, speriamo sia rapida e indolore! sicuro che si può aprire il lettore? non è difficile da fare, vero?

vaka_85
30-03-2008, 12:02
no, però ti servono i cacciaviti apposta. non mi ricordo se quelli del lettore sono normali, però quelli per aprire la wii sono particolari. si trovano facilmente comunque :)

Boscagoo
30-03-2008, 12:11
no, però ti servono i cacciaviti apposta. non mi ricordo se quelli del lettore sono normali, però quelli per aprire la wii sono particolari. si trovano facilmente comunque :)

quello triswing lo sto prendendo, però per il lettore cd non penso ci siano problemi, almeno dovrebbero essere viti normali...mal che vada, lo porto in assistenza (tanto la garanzia è scaduta), sperando che non mi facciano pagare molto... :(

vaka_85
30-03-2008, 22:30
ma no dai! l'assistenza di sicuro vorrà almeno 30 euro tra manodopera e tutto. segui le mille guide che trovi in internet per smontare la wii e vedrai che te la cavi senza problemi ;)

Boscagoo
30-03-2008, 23:15
ma no dai! l'assistenza di sicuro vorrà almeno 30 euro tra manodopera e tutto. segui le mille guide che trovi in internet per smontare la wii e vedrai che te la cavi senza problemi ;)

ma dai!?!?! Mi passi il link in pm? Hai smontato anche il lettore per caso?

Hitman47
31-03-2008, 11:03
Video per Sky Crawler

http://www.youtube.com/watch?v=NLO9oGn5Ig0

"il Wii ce l'ho, sta grafica non la fa" ;)

Nerocielo
31-03-2008, 11:10
Video per Sky Crawler

http://www.youtube.com/watch?v=NLO9oGn5Ig0

"il Wii ce l'ho, sta grafica non la fa" ;)

per caso è una cit. ?

nel caso credo di sapere a chi appartiene :rotfl:

cmq impressionante come grafica, non pensavo si arrivasse a questi livelli :) mi ricorda la ps2, partita così così e poi conclusasi con quel capolavoro di GOW2 o FF12 :)

spero che per il WII la strada, a livello grafico almeno, sia di pari grandezza.

vaka_85
31-03-2008, 11:31
ma dai!?!?! Mi passi il link in pm? Hai smontato anche il lettore per caso?

guarda, adesso il link non lo trovo, comunque se cerchi ce ne sono parecchi... comunque io non ho smontato il lettore perchè non ne avevo bisogno. comunque niente di complicato tranquillo

Malek86
31-03-2008, 11:46
cmq impressionante come grafica, non pensavo si arrivasse a questi livelli :) mi ricorda la ps2, partita così così e poi conclusasi con quel capolavoro di GOW2 o FF12 :)

E' normale per tutte le console. La PSX ha iniziato con Ridge Racer e poi ha sfornato roba come MGS e FF9. Il N64 ha iniziato con Mario 64 e ha finito con Conker.

Sarebbe stato più strano, piuttosto, se il Wii avesse mantenuto la stessa grafica per 5 anni :D

Hitman47
31-03-2008, 12:19
E' normale per tutte le console. La PSX ha iniziato con Ridge Racer e poi ha sfornato roba come MGS e FF9. Il N64 ha iniziato con Mario 64 e ha finito con Conker.

Sarebbe stato più strano, piuttosto, se il Wii avesse mantenuto la stessa grafica per 5 anni :D

Cavolo...ma poi il team di Ace Combat è gente veramente tosta....ma anche solo su ps2 vi ricordate cosa tirò fuori?

Boscagoo
31-03-2008, 14:19
guarda, adesso il link non lo trovo, comunque se cerchi ce ne sono parecchi... comunque io non ho smontato il lettore perchè non ne avevo bisogno. comunque niente di complicato tranquillo

grazie mille, di sicuro vi farò sapere come è andata (magari faccio anche un po di foto ;) )

Luxor83
31-03-2008, 15:20
A me non sembra nulla di trascendentale...vedremo più avanti a lavori finiti!

Vash88
31-03-2008, 15:43
immagino che abbiate già visto il video della tecnologia di Head tracking su wii! lo posto lo stesso perchè è spettacolare, non vedo l'ora che sia implementato in qualche videogioco.
http://it.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw&eurl

Senorita
31-03-2008, 16:16
ho problemi ad accedere al canale wii shop.. a voi che succede?

pingu79
31-03-2008, 16:25
ho problemi ad accedere al canale wii shop.. a voi che succede?

io fino a ieri sera non avevo problemi...puo' essere una cosa momentanea :)

Gamling
31-03-2008, 16:55
immagino che abbiate già visto il video della tecnologia di Head tracking su wii! lo posto lo stesso perchè è spettacolare, non vedo l'ora che sia implementato in qualche videogioco.
http://it.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw&eurl

Sì, l'ho visto qualche tempo fa, una figata! :)

Malek86
31-03-2008, 17:11
Non interesserà a nessuno... ma vi faccio una review svelta di Geometry Wars Galaxies, dato che l'ho preso oggi, e dal momento che non ne ho viste altre in giro :O ci ho giocato circa un'ora fino ad adesso.

Gameplay: la nuova modalità Galassie a missioncine sembra divertente, e anche l'idea di upgradare il drone come uno vuole. L'inclusione della modalità Retro Evolved è ben accetta, anche se forse preferirei giocarlo su 360. Dipende da come mi gira in quel momento.

Controlli: se non venite dalla versione 360, potreste anche trovarli buoni. Venendo dalla versione 360, ci vuole un po' ad abituarsi alle levette orride (e così vicine l'una con l'altra) del Classic Controller. Comunque funziona discretamente. Non fatevi l'idea di usare il Wiimote, è semplicemente inaccettabile il tempo di ritardo fra lo spostamento del mirino e lo spostamento del fuoco.

Grafica: il gioco è veloce come su XBLA, il che è una buona cosa. Purtroppo i colori sembrano un po' più smorti, il che mi stupisce visto che il Wii non dovrebbe certo avere problemi con un gioco simile. C'è un pelo di aliasing in giro, anche se potrebbe essere il mio televisore. Il 480p/16:9 è sempre ben accetto...

Suono: ... l'assenza di Pro Logic 2 un po' meno. A dire il vero non serve a molto in questo tipo di gioco, ma mi dispiace vedere che adesso Wii Play ha compagnia nella mia collezione. Le colonne sonore personalizzabili alla Excite Truck avrebbero fatto comodo, ma immagino non sia una feature molto diffusa, quindi è ok.

Altro: l'assenza di online è prevedibile, visto che il lag renderebbe il gioco un inferno. La demo scaricabile per DS è un bel bonus: il gioco si controlla anche meglio di quanto mi aspettassi, ma sembra essere stata abbassata di difficoltà, bloccata a 25fps, e privata di molti effetti grafici (soprattutto le esplosioni e le scie dei laser pesanti sulla griglia), il che è un peccato. Però ci ho messo molto poco a prenderla, meno di un minuto, il che mi fa pensare che questo famoso canale demo DS per Wii - quando arriverà - funzionerà bene e sarà cosa ben gradita. Sbrigati, Nintendo.

Luxor83
31-03-2008, 17:43
Io geometry wars c'ho giocato per un paio di settimane e intensamente mi è piaciuto un sacco.

Unico appunto...su CRT non c'e lag con il wiimote, infatti ci gioco con quello. Il lag c'e sul Plasma e sul LCD. Questo per tutti i giochi provati da me fino ad ora.

Malek86
31-03-2008, 17:59
Unico appunto...su CRT non c'e lag con il wiimote, infatti ci gioco con quello. Il lag c'e sul Plasma e sul LCD. Questo per tutti i giochi provati da me fino ad ora.

Uh? Che è sta storia? Non la sapevo. Comunque, il lag c'è solo in questo gioco per me, e io ho un Plasma. Altri giochi funzionano bene. Quindi dubito sia il televisore.

Certo che se fosse come dici te, mi farebbe incavolare parecchio... :D

Luxor83
31-03-2008, 18:16
Uh? Che è sta storia? Non la sapevo. Comunque, il lag c'è solo in questo gioco per me, e io ho un Plasma. Altri giochi funzionano bene. Quindi dubito sia il televisore.

Certo che se fosse come dici te, mi farebbe incavolare parecchio... :D

Provato il mio wii sul:

Keymat 21" di camera mia NO lag
Lg Plasma 42" Lag
LCD 26" lag
Monitor Tv Lg (quello con i punti esso) Lag quasi impercettibile

Questa è la mia esperienza. Tant'è vero che quando per la prima volta ho messo il wii sul plasma del salotto giocando a wii sports ho perso da cani a tennis perchè il lag mi faceva sballare tutta la coordinazione.

vaka_85
31-03-2008, 18:37
grazie mille, di sicuro vi farò sapere come è andata (magari faccio anche un po di foto ;) )

figurati ;)

Vinve_dlk
31-03-2008, 21:03
Ma non centra nulla il Lag con il tipo di monitor.
Il Wiimote funziona con la barra sensore, non con il video.
Probabilmente è la distanza che influenza, infatti:

Lg Plasma 42" Lag
LCD 26" lag

Al crescere del pannello ti allontani e c'è perdita del segnale infrarosso.
Prova a giocarci + da vicino; vedrai che non c'è Lag.

Ciao

D3stroyer
31-03-2008, 21:08
magari alcuni pannelli lcd hanno un input lag molto elevato rispetto ad altri. Che la latenza input di un lcd sia piu' alta di un crt si sa, di "quanto" dipende da pannello a pannello.

...certo è che malek allora dovrebbe vedere lo stesso lag con tutti i giochi..cosa che non mi pare di aver letto.

Intanto vi chiedo un favore: potete linkare recensioni di mariokart esclusa quella di eurogamer? Grazie.

Luxor83
01-04-2008, 08:33
Ma non centra nulla il Lag con il tipo di monitor.
Il Wiimote funziona con la barra sensore, non con il video.
Probabilmente è la distanza che influenza, infatti:

Lg Plasma 42" Lag
LCD 26" lag

Al crescere del pannello ti allontani e c'è perdita del segnale infrarosso.
Prova a giocarci + da vicino; vedrai che non c'è Lag.

Ciao
mmm...sia nel crt nella mia stanza che nel plasma del salotto ci gioco da sdraiato e la distanza è addirittura inferiore nel plasma xk il divano è ad occhio e croce un metro più vicino (3max) rispetto al letto di camera mia (4m)...quindi non è un fattore distanza.

Invece mi trovo d'accordo con d3stroyer...e ad avvalorare la sua tesi posso dire che ho fatto un altra prova.

Tv crt cucina
Plasma salotto

Metto entrambi i televisori su un canale tv con antenna.

Il plasma ha un leggero ritardo quantificabile nel 1/2 secondo rispetto al crt.
Da ciò ne deduco che non è il remote che ha il lag, ma gli input dei plasma/lcd che hanno bisogno di più tempo per processare l'immagine ed inviarla a video.

iPoster
01-04-2008, 08:59
Piu` che dovuto alla lontananza dal televisore per via degli infrarossi, secondo me il lag e` dovuto alla connessione radio (bluethoot, di per se non certo una scheggia) del telecomando...
Introduce sicuramente ritardi maggiori rispetto agli infrarossi e ai pad col filo ;)

Mde79
01-04-2008, 09:23
Non interesserà a nessuno... ma vi faccio una review svelta di Geometry Wars Galaxies, dato che l'ho preso oggi, e dal momento che non ne ho viste altre in giro :O ci ho giocato circa un'ora fino ad adesso.

Gameplay: la nuova modalità Galassie a missioncine sembra divertente, e anche l'idea di upgradare il drone come uno vuole. L'inclusione della modalità Retro Evolved è ben accetta, anche se forse preferirei giocarlo su 360. Dipende da come mi gira in quel momento.

Controlli: se non venite dalla versione 360, potreste anche trovarli buoni. Venendo dalla versione 360, ci vuole un po' ad abituarsi alle levette orride (e così vicine l'una con l'altra) del Classic Controller. Comunque funziona discretamente. Non fatevi l'idea di usare il Wiimote, è semplicemente inaccettabile il tempo di ritardo fra lo spostamento del mirino e lo spostamento del fuoco.

Grafica: il gioco è veloce come su XBLA, il che è una buona cosa. Purtroppo i colori sembrano un po' più smorti, il che mi stupisce visto che il Wii non dovrebbe certo avere problemi con un gioco simile. C'è un pelo di aliasing in giro, anche se potrebbe essere il mio televisore. Il 480p/16:9 è sempre ben accetto...

Suono: ... l'assenza di Pro Logic 2 un po' meno. A dire il vero non serve a molto in questo tipo di gioco, ma mi dispiace vedere che adesso Wii Play ha compagnia nella mia collezione. Le colonne sonore personalizzabili alla Excite Truck avrebbero fatto comodo, ma immagino non sia una feature molto diffusa, quindi è ok.

Altro: l'assenza di online è prevedibile, visto che il lag renderebbe il gioco un inferno. La demo scaricabile per DS è un bel bonus: il gioco si controlla anche meglio di quanto mi aspettassi, ma sembra essere stata abbassata di difficoltà, bloccata a 25fps, e privata di molti effetti grafici (soprattutto le esplosioni e le scie dei laser pesanti sulla griglia), il che è un peccato. Però ci ho messo molto poco a prenderla, meno di un minuto, il che mi fa pensare che questo famoso canale demo DS per Wii - quando arriverà - funzionerà bene e sarà cosa ben gradita. Sbrigati, Nintendo.

Ero molto tentato di prenderlo (su play a 20 Euro) e di abbinarci lo stick arcade della nitho che ho visto a 25 da MW e a quel punto anche un bel picchiaduro, poi mi sono detto "ferma la testa", purtroppo sono troppo indietro con decine di giochi non ho più tempo di togliermi questi sfizi devo fare una selezione :cry:

pagghi
01-04-2008, 09:36
Piu` che dovuto alla lontananza dal televisore per via degli infrarossi, secondo me il lag e` dovuto alla connessione radio (bluethoot, di per se non certo una scheggia) del telecomando...
Introduce sicuramente ritardi maggiori rispetto agli infrarossi e ai pad col filo ;)

in tutte e 3 le versioni di GuitarHeroIII è possibile allineare il ritardo video, tale funzione è dichiarata nel menu' come utile per quei televisori lcd/plasma che presentano il ritardo.

Luxor83
01-04-2008, 10:23
in tutte e 3 le versioni di GuitarHeroIII è possibile allineare il ritardo video, tale funzione è dichiarata nel menu' come utile per quei televisori lcd/plasma che presentano il ritardo.

appunto lcd e plasma....ciò non fa altro che avvalorare la mia tesi/prova che i questi soffrono di ritardo mentre i crt no o quantomeno non avvertibile.

Rudyduca
01-04-2008, 10:29
Sul mio plasma LG, nessun lag.

ciuketto
01-04-2008, 10:56
Ragazzi,ho preso da un paio di settimane una lcd hd ready samsung.
In composito ho notato molto aliasing,dite che mi conviene cambiare cavo?
In caso meglio VGA o component?
Grazie.

Dark Schneider
01-04-2008, 11:11
Component.

Ragazzi comunque è uscito Naruto Clash of Ninja Revolution. :) Se interessa a qualcuno... :)

Dark Schneider
01-04-2008, 11:18
In occasione dell'evento per il lancio di Ninja Gaiden: Dragon Sword tenutosi nel Nintendo World Store, il direttore dello sviluppo Yosuke Hayashi ha offerto al sito Joystiq le proprie opinioni riguardo al titolo ed al suo eventuale seguito.

"Itakaki può aver detto di non aver mai giocato alcun titolo action per DS, ma io ne ho giocati un sacco, e nessuno di essi era abbastanza bello da essere ricordato. Non c'è paragone [con Ninja Gaiden], vero?" ha commentato Hayashi.

Inoltre, il direttore ha affermato che "ci sono delle buone probabilità" per un seguito di Dragon Sword su Nintendo DS. "Vogliamo offrire un lato completamente nuovo della serie Ninja Gaiden in un titolo portatile. Ci sono così tante cose sulle quali possiamo lavorare, in caso di un ulteriore progetto."

Infine, Hayashi ha rivelato di essere "molto interessato" a lavorare ad un Ninja Gaiden per Wii, senza però rivelare dettagli più precisi a riguardo.

shotokan83
01-04-2008, 12:51
Component.

Ragazzi comunque è uscito Naruto Clash of Ninja Revolution. :) Se interessa a qualcuno... :)

Avevo postato una recensione qualche pag fa...ma a quanto pare non interessa a nessuno... :(