View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-
SuperFess
27-08-2007, 20:54
NO
ahh bene vedo che sfruttano bene questa console, wireless, 16:9 e wiimite, mii a palla :muro:
D3stroyer
27-08-2007, 21:09
ho finalmente testato il wii su 3 tv in contemporanea. Composito VS Component.
24 pollici CRT: non ho ingresso component, la tv è del 198x. In composito si vede bene.
50 pollici LCD 480p: ahia, sono cazzi detto schiettamente. Aliasing a palla, wii tennis diventa la festa dell'aliasing.
19 pollici LCD 16:9 480p: qui già molto meglio del 50', l'aliasing c'è, ma è molto meno evidente. Colori nettamente piu' vivi del TV crt in composito. Nettamente.
Conclusione: se potete giocarlo con component in tv non oltre i 22 - 24 pollici avrete di che godere.
ero intenzionato a prendere quest'ottima console (visto che tanto tra xbox 360 e ps3 senza tv hd non meritano imho)...
che voi sappiate ci sono offerte in giro? ;)
basta saper cercare e avere fortuna, io l ho presa nuova imballata a 150euro :D da un ragazzo che la vendeva perche ne aveva un altra
SuperFess
27-08-2007, 22:54
D3stroyer, non per sminuire la tua analisi ma é ovvio che se attacchi il wii che esce in 720x576 o giu' di li su una tv grande avrai alias ovvero linee seghettate in maniera maggiore rispetto che vederlo su tv piccole.
Beh questa cosa capitava gia' 15 anni fa con doom e vari che piu' dimiuivi la finestra di gioco piu' la qualita' aumentava (e il gioco girava piu' fuido! duke nuken3D :D )!
Cmq un collegamento component e' sempre preferibile rispetto al composito che impasta tutti i colori, infatti tutte le informazione dell'immagine passano sullo stesso filo.
Io gioco su un 55" molto vicino e vedo tutti i limiti del wii: ha un hardware obsoleto c'é poco da fare. Per vedere bene su questi tv bisognerebbe emulare il wii da windows a 1080P !
Mi sono fatto un'altra partita a mario party. Non per fare il polemico ma manca una cosa importantissima in un gioco fatto di cazzatine come mario party: Yoshi non sputa la lingua e non fa "KERON!"
Mi sembra assurdo che non abbiano messo una mossa cosi particolare dell'animaletto verde :rolleyes: !
D3stroyer
27-08-2007, 23:38
sisi, la mia analisi ha molto dell'ovvio...volevo solo provare "di quanto" sarebbe peggiorato all'aumentare del monitor...e la risposta è "tanto".
giusto per rosicare un po di più su metroid
la videorecensione di gametrailers (http://www.gametrailers.com/player/24117.html)..
sbaglio o da quello che dice i controlli sono pressochè perfetti? (non trovo faccina che sbava copiosamente :p )
giusto per rosicare un po di più su metroid
la videorecensione di gametrailers (http://www.gametrailers.com/player/24117.html)..
sbaglio o da quello che dice i controlli sono pressochè perfetti? (non trovo faccina che sbava copiosamente :p )
Dice che i controlli sono il meglio che si sia mai visto su console su un gioco in prima persona....:D
Aragorn77
28-08-2007, 00:17
Dice che i controlli sono il meglio che si sia mai visto su console su un gioco in prima persona....:D
Anche IGN gli ha dato un votone 9.5 aggiungendo che non gli hanno messo 9.8 come il primo metroid prime solo perchè non è il primo della serie.
Il sistema di controllo è stato definito il migliore mai uscito su un console per quanto riguarda il genere.
:)
D3stroyer
28-08-2007, 00:58
...e non capisco come abbiate potuto dubitare sulla genialità dei controlli.
Già 1 anno fa casamassina aveva provato il gioco dicendo: "per ora gira lento, ma il controllo c'è".
thundershare
28-08-2007, 07:09
gamespot messo 8,5 :stordita:
Edit: ho sbagliato post il mess andava nella discussione di metroid minchia sono proprio rinc.... :asd:
Avendo appena finito Zelda ed essendo quindi ormai prossimo alla crisi d'astinenza da rupie, seguo con un certo interesse le nuove uscite di gioconi del genere.:cry:
Rimango perplesso per quanto riguarda gli FPS in generale, in attesa di provarne uno che non sia Red Steel (che mi auguro non faccia testo per l'interfaccia).
Personalmente faccio una certa fatica col braccio a mantenere il puntamento sullo schermo col wiimote a lungo, voi no? :/
Poi una curiosità, rivolta a chi è mancino come me:
Voi come impugnate i controlli? vi siete adattati a tenere il wiimote a destra?
Io no ma dover usare la levetta del nunchaku per muoversi quando per anni si usata la sinistra sui gamepad mi da ancora abbastanza fastidio.
nekromantik
28-08-2007, 09:12
Dopo l'eclatante 8.8 dato a Zelda direi che hanno una credibilità pari a quella del Mago Otelma per quanto mi riguarda. :D
Gamespot non lo uso ormai neanche per lo streaming dei video.
Dopo l'eclatante 8.8 dato a Zelda direi che hanno una credibilità pari a quella del Mago Otelma per quanto mi riguarda. :D
Gamespot non lo uso ormai neanche per lo streaming dei video.
E' esattamente quello che volevo dire dell'altro thread (quello di metroid).
Hanno perso credibilità.:banned:
E' interessante il "You'll never want to play a shooter with dual analog stick again" ahah :sofico:
Cmq un collegamento component e' sempre preferibile rispetto al composito che impasta tutti i colori, infatti tutte le informazione dell'immagine passano sullo stesso filo.
Io gioco su un 55" molto vicino e vedo tutti i limiti del wii: ha un hardware obsoleto c'é poco da fare. Per vedere bene su questi tv bisognerebbe emulare il wii da windows a 1080P !
Ciao io ho un plasma 50" HD ready, volevo chiederti se è veramente possibile emulare il wii da windows... cioè esiste veramente qualche scheda che mi permette di acquisire e uscire in realtime dal pc ? Vorrei comprarla ma ho paura di vedere una porcheria sul 50" ho circa 3.5m di distanza dal tv
Motosauro
28-08-2007, 10:51
Ciao io ho un plasma 50" HD ready, volevo chiederti se è veramente possibile emulare il wii da windows... cioè esiste veramente qualche scheda che mi permette di acquisire e uscire in realtime dal pc ? Vorrei comprarla ma ho paura di vedere una porcheria sul 50" ho circa 3.5m di distanza dal tv
Sul fatto che il risultato sarebbe una porcheria puoi abbastanza subito metterti il cuore in pace, comunque:
Emulare il Wii da Windows per il momento non è possibile. Il massimo che si riesce ad emulare e male è la Ps2 che richiede un PC con le palle per andare discretamente male (almeno per come ero rimasto io)
Altro discorso invece è quello di usare una qualche scheda per gestire il segnale in entrata e riscalarlo tramite PC.
Il problema principale sarebbe la necessità di avere sempre acceso il PC
Il vantaggio sarebbe quello di far fare il lavoro di upscaling al pc stesso, magari tramite qualche filtro di buona qualità.
Per farlo armati di una scheda di acquisizione (o di una scheda tv) possibilmente con ingresso component e poi usa il programmino per monitorare l'ingresso mettendolo a pieno schermo.
L'ho provata anch'io come soluzione e il risultato era mediocre (a me serviva per collegare il Wii ad un monitor vga sony crt 21" evitando la VGA box che ho che fa abbastanza ca...re (sempre nella media di quel tipo di apparecchi che si sa, non fanno miracoli))
Imho metti su un baraccone per nulla
D3stroyer
28-08-2007, 11:06
Personalmente faccio una certa fatica col braccio a mantenere il puntamento sullo schermo col wiimote a lungo, voi no? :/
Poi una curiosità, rivolta a chi è mancino come me:
Voi come impugnate i controlli? vi siete adattati a tenere il wiimote a destra?
Io no ma dover usare la levetta del nunchaku per muoversi quando per anni si usata la sinistra sui gamepad mi da ancora abbastanza fastidio.
Mica devi stare con il braccio teso eh, io gioco da stare a letto..basta che il wiimote punti in qualche modo il monitor..
Sono mancino pure io, ma avendo sempre giocato con i pad tradizionali non trovo alcuna differenza nel giocare ora con nunchuck a sinistra e mote in destra.
SuperFess
28-08-2007, 17:06
awe, ti ha risposto esaurientemente Motosauro.
Non ti conviene fare nulla per aumentare la qualità del wii. Potresti spendere un paio di migliaio di euro per un processore video, ma non mi sembra il caso.
invece il n64 emulato con un pc collegato allo schermo aumento la qualità da paura, stessa cosa per ff7 per pc con relativa patch
E' interessante il "You'll never want to play a shooter with dual analog stick again" ahah :sofico:
io già adesso eviterei volentieri di giocarci con l'analog... mp3 non farà altro che farmi soffrire pensando che invece ut3 dovrò giocarlo così :(
D3stroyer
28-08-2007, 19:16
ho trovato tenkaichi 2 a pochi euri e l'ho preso. I primi 20 minuti è complicatissimo, come era ssx. Poi tutto ottiene un senso. Mi rivedo come a 13 anni quando cercavo tutte le singole combo nei menu di tekken 2. :asd:
Graficamente a parte gli ambienti poco curati mi piace. I controlli non mi paiono così improababili, solo che c'è un po' da muoversi..non so se sia possibile giocarlo da sdraiati a letto :cry:
Nota negativa le telecamere che ogni tanto si girano in modo cazzuto e non vedi davanti a te.
awe, ti ha risposto esaurientemente Motosauro.
Non ti conviene fare nulla per aumentare la qualità del wii. Potresti spendere un paio di migliaio di euro per un processore video, ma non mi sembra il caso.
invece il n64 emulato con un pc collegato allo schermo aumento la qualità da paura, stessa cosa per ff7 per pc con relativa patch
Difatti, un pc abbinato ad un lcd o plasma è la resa migliore se si parla di emulatori, poi ci puoi abilitare, potenza permettendo, un sacco di filtri e abbellimenti.
Mica devi stare con il braccio teso eh, io gioco da stare a letto..basta che il wiimote punti in qualche modo il monitor..
Sono mancino pure io, ma avendo sempre giocato con i pad tradizionali non trovo alcuna differenza nel giocare ora con nunchuck a sinistra e mote in destra.
Anch'io sono mancino, ma mi sono abituato subito a tenere il Wiimote con la sinistra e il nunchuk con la destra :p
Sono mancino pure io, ma avendo sempre giocato con i pad tradizionali non trovo alcuna differenza nel giocare ora con nunchuck a sinistra e mote in destra.Mica sono un attaccapanni eh, il gomito lo poggio. :D
Forse è come dici tu, bisogna trovare la posizione. Sicuramente il mio problema è il fatto che il monitor è troppo alto rispetto alla poltrona.
E probabilmente hai fatto bene a mantenere il wiimote a destra, fosse anche solo per il fatto che i giochi vengono "pensati" così (e semmai dopo adattati).
D3stroyer
29-08-2007, 10:38
non capisco bene il problema però. Con le altre console che facevi, giravi il pad di 180 gradi? Non trattandosi di scrivere credo che non faccia gran differenza dove sta il wiimote..sarà soggettivo però.
22% di tenkaichi, il gioco è godibile, ancora una volta appoggio ign sulla sua recensione. 8.3 è il voto corretto.
Jeegsephirot
29-08-2007, 10:41
non capisco bene il problema però. Con le altre console che facevi, giravi il pad di 180 gradi? Non trattandosi di scrivere credo che non faccia gran differenza dove sta il wiimote..sarà soggettivo però.
22% di tenkaichi, il gioco è godibile, ancora una volta appoggio ign sulla sua recensione. 8.3 è il voto corretto.
non ho capito assolutamente questa percentuale a cosa si riferisce :confused:
shotokan83
29-08-2007, 10:50
non ho capito assolutamente questa percentuale a cosa si riferisce :confused:
Alla percentuale di gioco completato...penso :D
Jeegsephirot
29-08-2007, 10:54
Alla percentuale di gioco completato...penso :D
ah ok lol non avevo capito. Cmq con le nuove aggiunte che faranno al 3 quell 8.3 spero si trasformi in un 9.3 (modalita online, new pg e uno sfruttamento del wiimote nettamente maggiore :Q___ __ _ _ _ )
D3stroyer
29-08-2007, 12:54
si era la percentuale di gioco. il gioco prende abbastanza, ma è molto tecnico in certi momenti e online è sicuramente da bestemmie. Già immagino i nerdini pro che mi chainano con combo da 56000 colpi :muro:
io son mancino e se tengo il mote con la dx sono molto meno preciso che con la sx...
io son mancino e se tengo il mote con la dx sono molto meno preciso che con la sx...
Anch'io sono mancino ma uso il wiimote con la destra...ho fatto così dal primo momento ed evidentemente mi sono abituato ad usarlo con la destra.
:mano: :mano:
Esatto, in genere i movimenti da compiere con il Wiimote (mirare per esempio :p ) richiedono precisione, con la mano destra non saprei proprio come fare :D
D3stroyer
29-08-2007, 14:14
gogetas e gotenks :asd:
gogetas e gotenks :asd:
lol potremmo conquistare il mondo
ma perchè, vanno tenuti al contrario?
io sono mancino (ambidestro credo) ma ho sempre tenuto il wiimote a destra, così come uso il mouse a destra...
piccolo ot :D
http://it.youtube.com/watch?v=WE_NiMoLCIc
Motosauro
30-08-2007, 13:27
piccolo ot :D
http://it.youtube.com/watch?v=WE_NiMoLCIc
e perché, jerry calà con il megadrive vogliamo dimenticarcelo? :asd:
e perché, jerry calà con il megadrive vogliamo dimenticarcelo? :asd:
sara' una questione di simpatia, ma questa vecchia pubblicita' del nes la vedo piu' vicina, piu' attinente alla realta' rispetto a quella del wii con panariello :)
Il prezzo più basso a cui l'ho visto era 199 € alla Mondadori...sarà finita in un nanosecondo! :eek:
se qualcuno è interessato si può prenotare.. ma non sanno quando arriva.. se no la si può trovare a 229euro all'auchan..
http://i242.photobucket.com/albums/ff73/Ausentao/smgba.jpg
Aiutooooo, affogooooooo! La bava....aiutooo....mi sommergeeee......aiut.....
shotokan83
30-08-2007, 18:50
La scimmia incomincia a dar fastidio....:D
Ragazzi ma visto che si sa data, si ha la BoxArt, video...e tante altre cose, chi si prende l'onore di aprire il topic ufficiale DEL VIDEOGIOCO?
Qualcuno che abbia tempo e dedizione da spendere per Sua Maestà! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
La scimmia incomincia a dar fastidio....:D
Scimmia? Perchè è solo una?
Io è da quando è stato annunciato il wii che scappo inseguito da tutti i nostri cugini scimmiotti!
shotokan83
30-08-2007, 18:59
Bhè..però in attesa del 16 novembre la scimmia può essere calmata con un bel Super Paper Mario!...manca poco...manca poco...manca poco :D
Certo che son proprio carine, tra questa e quella di metroid :cool:
Mi sa che tra poco mi devo ripigliare il component...!!:stordita:
Sbaglio o esce in contemporanea mondiale??
D3stroyer
30-08-2007, 19:28
yes
nekromantik
30-08-2007, 20:25
Da settembre si comincia a fare sul serio... :D
Se solo riuscissi a trovare Resident Evil 4... :/
nekromantik
30-08-2007, 20:31
http://i242.photobucket.com/albums/ff73/Ausentao/smgba.jpg
http://www.mobygames.com/images/covers/large/986858058-00.jpg
:D :D :D
Che sia di buon auspicio, il RE è tornato...
...
tranquillo, tanto non ti perdi nulla .....'tzè giocare a re4 con il wiimote, roba da bambini :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
D3stroyer
31-08-2007, 09:08
Continua ad essere introvabile in tutta la provincia di RE e metà di BS (non ho avuto tempo di controllare tutto :asd: ).
se vuoi te lo presto io :D
Motosauro
31-08-2007, 09:24
Effettivamente è un po' un peccato che non abbiano distribuito decentemente RE4 che effettivamente è fikuzz e molto.
Oggi magari provo a guardare a Vr e casomai vi dico :)
Lamarunica
31-08-2007, 09:36
no aspettate, spiegatemi una cosa:
e' uscito resident evil 4 per WII????? :eek:
Jeegsephirot
31-08-2007, 09:38
no aspettate, spiegatemi una cosa:
e' uscito resident evil 4 per WII????? :eek:
se lo stai chiedendo su serio si altrimenti no :asd:
nekromantik
31-08-2007, 09:39
se vuoi te lo presto io :D
In coda se lo vendi. :D
@Lamarunica: si, è uscito a fine giugno.
Lamarunica
31-08-2007, 09:40
se lo stai chiedendo su serio si altrimenti no :asd:
si si sono serio! :D
sono un fan della serie :)
solo che sono iscritto da poco a questo thread e quindi non sono aggiornatissimo sui giochi usciti
chi l'ha provato sa dirmi com'e' l'interfaccia? ovvero si spara puntando il controller o che altro?
Motosauro
31-08-2007, 09:45
solo che sono iscritto da poco a questo thread e quindi non sono aggiornatissimo sui giochi usciti
chi l'ha provato sa dirmi com'e' l'interfaccia? ovvero si spara puntando il controller o che altro?
è una figata: vai in puntamento con B e poi muovi il WiiMote. La cosa davvero carina è che vibra leggermente quando il puntatore passa su dei bersagli (zombie, casse ... ) in definitiva molto coinvolgente :D
La grafica è la stessa del GC
bob.malone
31-08-2007, 09:46
si si spara proprio cosi, che dire, stupendo!!!!:eek:
e a prezzo basso :sofico:
Lamarunica
31-08-2007, 09:57
dev'essere mio allora! :D
fai tu che non ho mai preso la versione per il cubo per via di un sistema di controllo che non concepisco... provato una volta l'ho restituito al padrone.
Ora dico grazie a cielo!! così per grazie a wii ho potuto gustare uno dei più bei videogiochi di sempre (per me), con un sistema di controllo praticamente perfetto (o quasi...)
se non l'hai mai giocato prima, preparati a un gioco fantastico, in tutto e per tutto, anche nei comandi
Lamarunica
31-08-2007, 10:02
fai tu che non ho mai preso la versione per il cubo per via di un sistema di controllo che non concepisco... provato una volta l'ho restituito al padrone.
Ora dico grazie a cielo!! così per grazie a wii ho potuto gustare uno dei più bei videogiochi di sempre (per me), con un sistema di controllo praticamente perfetto (o quasi...)
se non l'hai mai giocato prima, preparati a un gioco fantastico, in tutto e per tutto, anche nei comandi
ho provato fino al 3 sul PC e mi son sempre piaciuti (tranne il 3 che non ho trovato molto coinvolgente come gli altri 2, ma comunque bello)
ho provato fino al 3 sul PC e mi son sempre piaciuti (tranne il 3 che non ho trovato molto coinvolgente come gli altri 2, ma comunque bello)
RE4 non ha nulla a che vedere con i predecessori, è un gioco totalmente diverso.
Motosauro
31-08-2007, 10:29
;18477401']RE4 non ha nulla a che vedere con i predecessori, è un gioco totalmente diverso.
Proprio totalmente magari no, io direi profondamente diverso, ma con dei tratti di continuità
Rimane comunque uno dei più bei giochi che io abbia mai provato
Jeegsephirot
31-08-2007, 10:34
Proprio totalmente magari no, io direi profondamente diverso, ma con dei tratti di continuità
Rimane comunque uno dei più bei giochi che io abbia mai provato
no no, continuità proprio no è proprio su un altro fronte.
Di sicuro, come ho sempre affermato, RE4 è un gioco stupendo, ma assolutamente nulla a che vedere con i predecessori in quanto perde proprio nella definizione di "Survival Horror"
Lamarunica
31-08-2007, 10:36
no no, continuità proprio no è proprio su un altro fronte.
Di sicuro, come ho sempre affermato, RE4 è un gioco stupendo, ma assolutamente nulla a che vedere con i predecessori in quanto perde proprio nella definizione di "Survival Horror"
potete spiegarvi un po meglio? :confused:
Jeegsephirot
31-08-2007, 10:52
potete spiegarvi un po meglio? :confused:
Se nei precedenti RE dovevi farti un mazzo tanto a conservarti le munizioni, erbe, gestirti l inventario ecc.. in questo RE è decisamente una pacchia. Le munizioni e i kit li compri da un mercante in cambio di denaro droppato dai "mostri", stessa cosa dicasi per le munizioni. E' vero che puoi affrontare anche venti nemici alla volta, ma basta anche un semplice colpo in testa e un calcio ad un tizio per spazzarli tutti >.> (se poi sei armato fino ai denti con fucile a pompa e mitragliatore, perchè potrebbero essere in 50 che la semplicita del gioco ti permette di farli fuori ad occhi chiusi).
La trama inoltre è completamente slegata dai precedenti RE (escludendo il ritorno di un paio di personaggi e la citazione dell umbrella).
Per sintetizzare:
- "survival" non è per i motivi spiegati sopra
- "horror" diciamo che è opinabile (per horror io intendo atmosfera da brivido e tensione alle stelle, elementi assolutamente introvabili in questo gioco)
quindi possiamo concludere che RE4 non ha niente a che fare con i suoi predecessori. Resta cmq un gioco davvero bellissimo e che consiglio a tutti
Motosauro
31-08-2007, 11:04
Se nei precedenti RE dovevi farti un mazzo tanto a conservarti le munizioni, erbe, gestirti l inventario ecc.. in questo RE è decisamente una pacchia. Le munizioni e i kit li compri da un mercante in cambio di denaro droppato dai "mostri", stessa cosa dicasi per le munizioni. E' vero che puoi affrontare anche venti nemici alla volta, ma basta anche un semplice colpo in testa e un calcio ad un tizio per spazzarli tutti >.> (se poi sei armato fino ai denti con fucile a pompa e mitragliatore, perchè potrebbero essere in 50 che la semplicita del gioco ti permette di farli fuori ad occhi chiusi).
La trama inoltre è completamente slegata dai precedenti RE (escludendo il ritorno di un paio di personaggi e la citazione dell umbrella).
Per sintetizzare:
- "horror" diciamo che è opinabile (per horror io intendo atmosfera da brivido e tensione alle stelle, elementi assolutamente introvabili in questo gioco)
quindi possiamo concludere che RE4 non ha niente a che fare con i suoi predecessori. Resta cmq un gioco davvero bellissimo e che consiglio a tutti
Beh, alcuni personaggi sono gli stessi di altri capitoli, alcune convenzioni vengono mantenute (tipo le erbe per curarsi o il sistema di movimento e puntamento); è indubbio però che il taglio sia molto diverso ed effettivamente è molto meno survival e molto meno horror.
Rimane comunque un capitolo della saga
Jeegsephirot
31-08-2007, 11:09
Beh, alcuni personaggi sono gli stessi di altri capitoli, alcune convenzioni vengono mantenute (tipo le erbe per curarsi o il sistema di movimento e puntamento); è indubbio però che il taglio sia molto diverso ed effettivamente è molto meno survival e molto meno horror.
se avessero tolto leon come protagonista e ne avessero messo uno totalmente anonimo, avresti detto che quello era RE? Io direi proprio di no, inoltre il sistema di movimento e puntamento è proprio uno dei fattori principali non mantenuti dalla saga originale
D3stroyer
31-08-2007, 11:17
si, ha poco a che fare con i primi RE che ho sempre trovato ingiocabili e noiosi.
Lamarunica
31-08-2007, 11:23
uhm... peccato mi piaceva il survaival horror dei primi :(
magari faranno un'altro capitolo della saga con questo sistema di interfaccia :D
Jeegsephirot
31-08-2007, 11:24
uhm... peccato mi piaceva il survaival horror dei primi :(
magari faranno un'altro capitolo della saga con questo sistema di interfaccia :D
gia dai trailer e immagini del 5 pare che abbiamo mantenuto gli standard del 4 :(
Il sistema di puntamento e di movimento è totalmente diverso... rimangono giusto i personaggi e le erbe.
E' un gran gioco ma non c'entra na cippa con i predecessori, soprattutto a livello di inquietudine trasmessa.
Lamarunica
31-08-2007, 11:31
:(
mi mancano quei salti sulla sedia in piena notte con lo schermo come unica luce e quegli urli che fanno svegliare tutti in casa pensando che sia scoppiata la 3 guerra mondiale :D
speriamo che facciano qualche bel gioco survival horror per WII perche sarebbe il massimo :)
sarò troppo emotivo... però a me RE4 non è che mi abbia lasciato proprio indifferente in quanto a paura :cool: :stordita:
ma il massimo l'ho raggiunto con Wolfenstein return to the castle... non l'ho finito :eekk: :nera: :ops2:
Motosauro
31-08-2007, 11:45
se avessero tolto leon come protagonista e ne avessero messo uno totalmente anonimo, avresti detto che quello era RE? Io direi proprio di no, inoltre il sistema di movimento e puntamento è proprio uno dei fattori principali non mantenuti dalla saga originale
:confused:
Direi appunto ...
Il sistema di movimento non è diverso da quelli precedenti. Tu in cosa lo trovi diverso?
Ad ogni modo il prosieguo e l'evoluzione della saga secondo me sono dei buoni fattori.
Ricordo ancora con piacere il primo (il gioco che più di tutti mi ha spinto a comprare la PSX appena uscita :D ), ma ormai sa di vecchio (imho)
Motosauro
31-08-2007, 11:50
;18478843']Il sistema di puntamento e di movimento è totalmente diverso... rimangono giusto i personaggi e le erbe.
E' un gran gioco ma non c'entra na cippa con i predecessori, soprattutto a livello di inquietudine trasmessa.
sulle differenze di interfaccia non mi trovi d'accordo: fin dal primo cammini in un sentiero con dei limiti ben precisi (adesso viene renderizzato in realtime, ma il concetto non cambia);
Non puoi modificare l'andatura se non per correre.
Non puoi saltare né accucciarti.
Per sparare devi andare in puntamento tenendo premendo un tasto.
Il fatto che col Wii punti usando il Wiimote invece dello stick analogico non cambia poi molto.
P.S.
Sul fatto che sia stato uno stacco profondo come storia e come appeal siamo d'accordo
sarò troppo emotivo... però a me RE4 non è che mi abbia lasciato proprio indifferente in quanto a paura :cool: :stordita:
ma il massimo l'ho raggiunto con Wolfenstein return to the castle... non l'ho finito :eekk: :nera: :ops2:
ma, anche a me re4 ha messo inquietudine in molti frangenti... però il peggiore
a mio parere resta Alens VS Predator. Da non poterlo giocare più di 10min per volta con il marines!!:cry:
discorso re4:
la storia è poco legata alla saga, verissimo, ed è l'unico motivo per cui il nome RE stona un po'.
l'evoluzione del gameplay, dai, ci voleva, oramai il vecchio sistema "puzza" un po'.
Casomai potevano renderlo più difficile.
munizioni a gogo, enigmi inesistenti e scontri relativamente facili, lo hanno reso un buon gioco ma troppo facile. Almeno fosse giocabile fin da subito in modalità hard!!
questi i difetti, x' se poi hai un wii e 40€ da investire, prendilo a occhi chiusi, perché è da tempo che non vengo così appagato da un VG
D3stroyer
31-08-2007, 14:10
idem, ci ho messo 2 reinstall e un amico in ts per giocarci fino alla fine..solitamente disinstallavo al secondo uomo-zombie che mi rincorreva facendo "mueeeeeeee" con la bocca aperta :asd: Ho sempre definito "atroce vedere un uomo che mi vuole mordere mentre sbava e bisbiglia qualcosa di incomprensibile".
fireradeon
31-08-2007, 14:12
Raga spero non sia troppo :old: però ho letto che la Capcom sarebbe a lavoro per una conversione di Okami per Wii. :)
Se esce lo prendo al 100% perchè è un capolavoro che mi sono fatto sfuggire, spero solo che se arriva su Wii venga anche sottotitolato in italiano dato che su PS2 la versione PAL comprendeva solo 3 lingue: English, French e German (o Spanish non ricordo bene).
ma, anche a me re4 ha messo inquietudine in molti frangenti... però il peggiore
a mio parere resta Alens VS Predator. Da non poterlo giocare più di 10min per volta con il marines!!:cry:
concordo in pieno su AvP ... livello di tensione altissimo paragonabile a silent hill quando suonava la campana. Resident evil 4 è quasi un arcade molto ben fatto ma che c'entra poco con i suoi predecessori che a volte stufavano un po'.
Rimane cmq un bel gioco piacevole soprattutto se giocato con il wiimote per via della mira.
OT: Se cercate l'infarto giocate ad AvP a livello massimo che non fa salvare.
Jeegsephirot
31-08-2007, 14:20
Raga spero non sia troppo :old: però ho letto che la Capcom sarebbe a lavoro per una conversione di Okami per Wii. :)
Se esce lo prendo al 100% perchè è un capolavoro che mi sono fatto sfuggire, spero solo che se arriva su Wii venga anche sottotitolato in italiano dato che su PS2 la versione PAL comprendeva solo 3 lingue: English, French e German (o Spanish non ricordo bene).
purtroppo sono solo rumor per ora :( nessuna conferma ufficiale
per me non è old .
thx non lo conoscevo, ma ho visto ora dei video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=XTUm07enrs4) e devo dire che mi garba di molto.
Speriamo che esca sul serio. Sono sempre favorevole a giochi particolari che escono un po' dalle righe tipo Ico e Colossus ..the best.
Cerco qualche info sul gameplay di Okami.
Domanda: il prezzo minore a cui si trova il Wii sono i 239€ della FNAC? Tagli in vista?
Domanda: il prezzo minore a cui si trova il Wii sono i 239€ della FNAC? Tagli in vista?
229 all'auchan penso
marco melis
31-08-2007, 15:23
Ciao
A che prezzo si trovano i giochi WII in Italia?? Io lavoro in Olanda e si trovano gia a prezzo platinum, tipo:
kororimpa 20, exite trucks 25, SSX e Madden 07 29,00.
non mi sembrano male come prezzi che ne dite??
Jeegsephirot
31-08-2007, 15:33
Ciao
A che prezzo si trovano i giochi WII in Italia?? Io lavoro in Olanda e si trovano gia a prezzo platinum, tipo:
kororimpa 20, exite trucks 25, SSX e Madden 07 29,00.
non mi sembrano male come prezzi che ne dite??
rimani in olanda :asd:
D3stroyer
31-08-2007, 15:46
prezzi simili al mediaworld.
32 warioware, 29 rapala fishing :help: , 39 budokai, 49 zelda, 39 raving rabbit, 44 ssx, 35 excite e altri che fanno cacare. Da citare il 64.99 di GT pro series :/
shotokan83
31-08-2007, 15:53
prezzi simili al mediaworld.
32 warioware, 29 rapala fishing :help: , 39 budokai, 49 zelda, 39 raving rabbit, 44 ssx, 35 excite e altri che fanno cacare. Da citare il 64.99 di GT pro series :/
Ciao ma in tutti i MW?perchè dove sono io wario è ancora a 50€ rayman 60€ etc etc.Grazie ciao :D
Ho letto notizie su Worms (con online mode) e Medal of Honor 2 (idem) per Wii. Entrambi sembrano killer application. Non mi pare vero °____°
Ho letto notizie su Worms (con online mode) e Medal of Honor 2 (idem) per Wii. Entrambi sembrano killer application. Non mi pare vero °____°
Worms? Killer Application? Nel 1999, forse. Armageddon era l'ultimo grande gioco, dopo sono colati a picco in un modo pauroso. Peccato, perchè mi ricordo quelle belle sfide online a Worms 2 contro gli stranieri, mi battevano sempre. Poi però anch'io imparai a usare la Ninja Rope come si deve. Eheheh.
Jeegsephirot
31-08-2007, 16:35
Worms? Killer Application? Nel 1999, forse. Armageddon era l'ultimo grande gioco, dopo sono colati a picco in un modo pauroso. Peccato, perchè mi ricordo quelle belle sfide online a Worms 2 contro gli stranieri, mi battevano sempre. Poi però anch'io imparai a usare la Ninja Rope come si deve. Eheheh.
qua ci scappa il "quoto" :O
Worms - le versioni in 2D, ma anche il Mahyem in 3D (che però è meno immediato) è sempre un grande gioco. Parlavo di KillerApp in quanto entrambi sembrano portare qualcosa di innovativo nell'utilizzo del controller Wii.
E ovviamente senza Ninka Rope tanto vale non giocare :D
Io cmq spero ne rilascino una versione (abasso prezzo) 2D e non 3D, un po' come hanno fatto con XBOX Live, ma magari non Worms 2 bensì il mio preferito: Worms World Party.
Worms - le versioni in 2D, ma anche il Mahyem in 3D (che però è meno immediato) è sempre un grande gioco. Parlavo di KillerApp in quanto entrambi sembrano portare qualcosa di innovativo nell'utilizzo del controller Wii.
E ovviamente senza Ninka Rope tanto vale non giocare :D
Io cmq spero ne rilascino una versione (abasso prezzo) 2D e non 3D, un po' come hanno fatto con XBOX Live, ma magari non Worms 2 bensì il mio preferito: Worms World Party.
Io ho provato Worms 3D, e sono rimasto abbastanza deluso. Worms World Party era una specie di Worms Armageddon con qualche contenuto in più. Non parliamo di Worms Blast. Non so riguardo a quelli nuovi, ma mi dicono che Open Warfare ha ricevuto recensioni non brillanti, giusto per usare un eufemismo.
In ogni caso, Worms non sembra quel tipo di gioco che gioverebbe tanto dall'uso del Wiimote. Voglio dire, è già semplicissimo così com'è, a patto di giocarci sul PC.
Io ho provato Worms 3D, e sono rimasto abbastanza deluso. Worms World Party era una specie di Worms Armageddon con qualche contenuto in più. Non parliamo di Worms Blast. Non so riguardo a quelli nuovi, ma mi dicono che Open Warfare ha ricevuto recensioni non brillanti, giusto per usare un eufemismo.
In ogni caso, Worms non sembra quel tipo di gioco che gioverebbe tanto dall'uso del Wiimote. Voglio dire, è già semplicissimo così com'è, a patto di giocarci sul PC.
Insomma, a mio parere se fanno le cose bene si può tirar fuori un buon sistema di controllo. Che so, selezione delle armi con il Nuncuck, mira con il wii-mote.
Sopratutto la versione 3D (Mahyem è l'unico degno di nota fra i 3D Imho) ne gioverebbe.
Cmq, aspettiamo e vediamo. Mi scuso per aver usato li termine Killer Application in modo inappropriato...
Insomma, a mio parere se fanno le cose bene si può tirar fuori un buon sistema di controllo. Che so, selezione delle armi con il Nuncuck, mira con il wii-mote.
Sopratutto la versione 3D (Mahyem è l'unico degno di nota fra i 3D Imho) ne gioverebbe.
Cmq, aspettiamo e vediamo. Mi scuso per aver usato li termine Killer Application in modo inappropriato...
No, non hai di che scusarti. Semmai sono stato io a essere un po' aggressivo :D
D3stroyer
31-08-2007, 17:17
se concludono bene, questo moh2 sarà da tenere d'occhio. Conoscendoli finirà male.
Malachia[PS2]
31-08-2007, 17:47
se concludono bene, questo moh2 sarà da tenere d'occhio. Conoscendoli finirà male.
magari imparano da metroid e ne viene fuori un giocone... già re4 è un bel passo avanti...
;18485084']magari imparano da metroid e ne viene fuori un giocone... già re4 è un bel passo avanti...
Da quanto ho letto hanno fatto un ottimo lavoro sul sistema di controllo di MOH2. Difatti si vocifera rivaleggi con quello di Metroid (se non meglio).
Aggiungo che ci sono delle sezioni "on rail", in cui in pratica l'omino si muove da solo come in RE4 e tu devi solo sparare, e che - sempre "si dice" - sono persino migliori di quelle di RE-UC.
D3stroyer
31-08-2007, 18:00
si di carne al fuoco ce n'è molta, ora leggo bene la preview di ign.
Ecco un paragone tra questo e vanguard...sembra quasi un'altra console.
vanguard (http://img113.imageshack.us/img113/9035/medalofhonorvanguard200pi3.jpg)
medal2 (http://img113.imageshack.us/img113/5964/medalofhonorheroes22007tn1.jpg)
Porto all'attenzione http://www.smashbros.com/it/index.html dove nell'aggiornamento di oggi continuano a stupire tirando fuori sempre piu' minigames interni al gioco. Dopo l'adventure mode che diventa una sorta di metal slug anche una sorta di "mini warioware" interno.
Contando i milioni di extra di questo gioco..davvero probabilmente avremo abbastanza da fare per mesi. Immenso.
Per sintetizzare:
Scusami Jeegsephirot, ma sei sicuro che le munizioni si comprano? Io ho appena salvato Ashley, e fino ad ora il compratore non mi fa comprare ne munizioni ne kit medici (se non per una sola volta). Sto giocando in modalità normale...
Scusami Jeegsephirot, ma sei sicuro che le munizioni si comprano? Io ho appena salvato Ashley, e fino ad ora il compratore non mi fa comprare ne munizioni ne kit medici (se non per una sola volta). Sto giocando in modalità normale...
Le munizioni non si comprano. Puoi solo comprare un kit medico, credo una volta sola.
Ma tanto, a che servirebbe? Io ho finito il gioco e avevo un miliardo di colpi di pistola e di fucile che mi avanzavano.
avete visto moh heroes2? sembra fiko
Le munizioni non si comprano. Puoi solo comprare un kit medico, credo una volta sola.
Ma tanto, a che servirebbe? Io ho finito il gioco e avevo un miliardo di colpi di pistola e di fucile che mi avanzavano.
Ah ecco, grazie :)
E` solo che una volta avevo quasi finito i colpi di pistola... :p
Posso avere un'altra informazione, senza che vado a leggermi tutte le pagine che avete scritto quando sono stato in vacanza? Super Paper Mario esce il 14/09? E il suo prezzo si sa gia?
Ah ecco, grazie :)
E` solo che una volta avevo quasi finito i colpi di pistola... :p
Beh, c'è da dire che io ammazzavo quasi qualunque nemico con un solo colpo di pistola: colpo in testa + calcio + coltello, una volta che hai masterato questa combo, diventa tutto facile :D
Posso avere un'altra informazione, senza che vado a leggermi tutte le pagine che avete scritto quando sono stato in vacanza? Super Paper Mario esce il 14/09? E il suo prezzo si sa gia?
Sì, 14 settembre. Dovrebbe essere a 49€.
D3stroyer
31-08-2007, 23:13
ho visto delle altre imm di medal e ammetto che lo stile grafico mi piace parecchio. Niente di next gen, ma lo apprezzo davvero.
Beh, c'è da dire che io ammazzavo quasi qualunque nemico con un solo colpo di pistola: colpo in testa + calcio + coltello, una volta che hai masterato questa combo, diventa tutto facile :D
Sì, 14 settembre. Dovrebbe essere a 49€.
Grazie :)
Malachia[PS2]
01-09-2007, 00:30
ragazzi ma volendo provare un fps su wii prima dell' uscita di metroid, quale mi consigliate?
Ciao ragazzi ho un piccolo problema con la creazione personaggio di questo gioco.
Allora ho finito la modalità storia e adesso mi sono cimentato nel creare un personaggio tutto mio.
Vado in crea personaggio e lo personalizzo secondo la mia fantasia, ma alla fine non capisco come salvarlo, cioè lo salvo quando esco da questa sezione, però non lo trovo poi per provarlo da nessuna parte!
Come faccio a salvarlo (quindi completare la creazione) e poi poterlo usare nei combattimenti?
Ragazzi non ho trovato offerte a roma.. da mediaworld e trony a 259 €... :cry:
eppure l'avevo vista a 199 € da trony 1 settimana fa.... :muro: :muro: :muro:
sapete a roma dove poterla trovare?
squall01
01-09-2007, 22:05
;18489642']ragazzi ma volendo provare un fps su wii prima dell' uscita di metroid, quale mi consigliate?
Io fossi in te proverei Call of Duty 3, a detta di molti un vero capolavoro, uno dei migliori giochi di tutti i tempi, il FPS perfetto!!!
Che, per puro caso, io vendo:
edit, vabbè era per scherzo, mi sembrava divertente (ed utile) :D
Comunque, fortunatamente, si vende facilmente :D
Malachia[PS2]
02-09-2007, 00:01
Io fossi in te proverei Call of Duty 3, a detta di molti un vero capolavoro, uno dei migliori giochi di tutti i tempi, il FPS perfetto!!!
Che, per puro caso, io vendo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140153369958&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=004:mc:
grazie mille del consiglio, corro a biddare :sofico:
ok, finirò zelda ww nell' attesa :D
Togli quel link prima che se ne accorga "qualcuno"...
Crisa...
02-09-2007, 00:23
cod 3 per wii fa alquanto cagare.....
vergognati squall01:muro:
ehm.. offerte in giro per roma oltre all'auchan a 229?? :D
Malachia[PS2]
02-09-2007, 00:28
;18501850']Togli quel link prima che se ne accorga "qualcuno"...
massì dai era una battuta.... chi vuoi che se lo compri Call of duty 3 :D
;18501975']massì dai era una battuta.... chi vuoi che se lo compri Call of duty 3 :D
Dillo a Yamaz che era una battuta:D
squall01
02-09-2007, 00:34
;18501975']massì dai era una battuta.... chi vuoi che se lo compri Call of duty 3 :D
Ehi, non lo dire a nessuno, ma è l'unico gioco per Wii che ho comprato :stordita: Chiamatemi pazzo, ma io l'ho trovato fantastico per davvero :D Infatti lo vendo solo perchè in attesa di MOH2 :O
squall01
02-09-2007, 00:34
;18501988']Dillo a Yamaz che era una battuta:D
Yamaz è un burlone, secondo me si sarebbe fatto delle grasse risate :O
squall01
02-09-2007, 00:38
;18501988']Dillo a Yamaz che era una battuta:D
Ma se tengo in firma quel link sono fuorilegge? :stordita:
Dubito che si possa, ma finchè non mi fan mod (cioè mai :D ) non ti posso dare la certezza:)
shotokan83
02-09-2007, 01:14
Ma si sa qualcosa sulla data di uscita di questo moh heroes 2? grazie
Ma si sa qualcosa sulla data di uscita di questo moh heroes 2? grazie
http://img403.imageshack.us/img403/3246/nninja7.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=nninja7.jpg)
22 Novembre 2007 :)
Malachia[PS2]
02-09-2007, 09:56
di già??? credevo fosse per primavera!!!
Beh sono sempre comunicazioni da prendere con le pinze ;)
Beh sono sempre comunicazioni da prendere con le pinze ;)
uè chi si rivede!! :)
uè chi si rivede!! :)
:D
Che mi sono perso in questo thread :D
Ciao a tutti,
Scusate....e' possibile cambiare colore alle GAMBE dei propri Mii?
Possibile che i miei siano tutti neri e possa cambiare colore solo ai busti? :mbe:
:D
Che mi sono perso in questo thread :D
poco e niente
ciao, OPERA per WII è disponibile solo comprandolo dallo shop (a 500 WII Points) ?
Ho comprato ieri la console è speravo fosse incluso...
Lamarunica
03-09-2007, 08:28
ciao, OPERA per WII è disponibile solo comprandolo dallo shop (a 500 WII Points) ?
Ho comprato ieri la console è speravo fosse incluso...
purtroppo puoi solo comprarlo.
Motosauro
03-09-2007, 09:09
Ciao a tutti,
Scusate....e' possibile cambiare colore alle GAMBE dei propri Mii?
Possibile che i miei siano tutti neri e possa cambiare colore solo ai busti? :mbe:
In sostanza non si può: quelli che segni come preferiti avranno le brache rosse, gli altri nere
AndryTAS
03-09-2007, 11:15
L’ultimo numero della Rivista Ufficiale Nintendo in Gran Bretagna presenta nelle sue ultime pagine un’anticipazione dei contenuti che saranno presenti sul prossimo numero (in edicola il 28 Settembre). Da quanto emerge in queste pagine, pur rimanendo sul vago, sembrerebbe che verrà presentato in anteprima Red Steel 2, progetto già annunciato in passato ma del quale non è stata presentata ancora nessuna immagine e informazione. Di seguito riportiamo il testo del teaser:
Più grande, migliore, più grosso, più sanguinolento e… è online! Primi screens e hand-on. Il prossimo mese solo su Official Nintendo Magazine.
Da quanto si legge saranno presenti anche le prime immagini di Pro Evolution Soccer nella sua versione per Wii: un numero davvero succoso insomma.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45886&advkey=1188815743
speriamo lo facciano anche da noi...
raga' chi di voi ha intenzione di prendere fifa per il wii?
io penso di si...anche se il wiimote, per quello che ho visto è usato mooolto poco. http://it.youtube.com/watch?v=45HewBpwRug
D3stroyer
03-09-2007, 15:20
e beh, in un video così inutile da 1:10 minuti sicuramente vedrai tutte le implementazioni del caso senza contare che l'atroce musica nel video mi ha impedito di guardarlo tutto.
e beh, in un video così inutile da 1:10 minuti sicuramente vedrai tutte le implementazioni del caso senza contare che l'atroce musica nel video mi ha impedito di guardarlo tutto.
e chiamale implementazioni del caso...il wiimote serve solo per il fallo laterale :D
comunque ce ne sono parecchi di video da vedere e sembra che il gioco non sia malaccio :)
Da quanto ne so uscirà PES 7 per il Wii. Io aspetto quello.
Ragazzi novita' per Resident Evil U.C.? non ricordo per quando e' prevista l'uscita! grazie a tutti!
Jeegsephirot
03-09-2007, 16:03
Ragazzi novita' per Resident Evil U.C.? non ricordo per quando e' prevista l'uscita! grazie a tutti!
se ben ricordo era dato per novembre, ma chiedo a chi ha piu conferme del sottoscritto di correggermi se ho sbagliato
Lo sto' aspettando con impazienza, deve essere davvero bello, speriamo! grazie per le info!
Da quanto ne so uscirà PES 7 per il Wii. Io aspetto quello.pes 2008 uscira' pero' in ritardo rispetto alle altre console
D3stroyer
03-09-2007, 18:09
ho scaricato per pc raving rabbids. Fa SCHIFO. Muovere il mouse è penoso oltre ogni limite. Wiimote >> mouse per sto gioco.
ho scaricato per pc raving rabbids. Fa SCHIFO. Muovere il mouse è penoso oltre ogni limite. Wiimote >> mouse per sto gioco.
il mote può essere usato anke su pc, io lo uso (senza puntamento xkè non voglio sbattermi con la barra a led).
Antonio Capuano
03-09-2007, 20:54
ma se devo giocare sul wii ad un gioco GC...(tipo un gioco di pugilato)...sono sufficenti i pad o per forza necessito anche della memory card?
ma se devo giocare sul wii ad un gioco GC...(tipo un gioco di pugilato)...sono sufficenti i pad o per forza necessito anche della memory card?
se vuoi salvare si
se devi salvare ti serve la memory...altrimenti no :D
per curiosita' di che titolo si tratta? anche tu appassionato del genere?
Antonio Capuano
04-09-2007, 01:33
guarda casualmente ho comprato un gioco del Wii ed in offerta c'era gratis un gioco del GC...mi sono preso Rocky...ed in più già che c'ero mario kart...solo che ora devo prendermi i pad...
guarda casualmente ho comprato un gioco del Wii ed in offerta c'era gratis un gioco del GC...mi sono preso Rocky...ed in più già che c'ero mario kart...solo che ora devo prendermi i pad...
carino rocky, ce l'ho pure io...arrivato ad un certo punto (dopo ivan drako) non riesco piu' a passare il livello :cry:
D3stroyer
04-09-2007, 09:18
in tutti i gamestop se compri un gioco wii puoi prendere omaggio uno GC usato.
Motosauro
04-09-2007, 09:21
in tutti i gamestop se compri un gioco wii puoi prendere omaggio uno GC usato.
Beh, carina come idea, ma chissà che titoli avranno:mc:
D3stroyer
04-09-2007, 09:23
mica male invece, dai piu' cessi ai piu' belli come smash, sunshine, zelda..ero tentatissimo ma poi avrei dovuto prendere anche pad e memory.
Tra l'altro ho provato anche io con GlovePIE, ma è una vera pena senza sensor bar! E' ingovernabile.
No ti sbagli.
Ogni gioco wii, puoi prendere un gioco GC NUOVO, e siccome di nuovo non c'è quasi niente.....fate 2 conti.
D3stroyer
04-09-2007, 09:48
ah, non sapevo fosse così.
D3stroyer
04-09-2007, 09:49
ah, non sapevo fosse così. Sapevo solo di questo
http://www.gamestop.it/assetsCopia/imgPromoScheda/wii/promoGameWiiGcu.gif
qua dice "a scelta".
Motosauro
04-09-2007, 09:50
No ti sbagli.
Ogni gioco wii, puoi prendere un gioco GC NUOVO, e siccome di nuovo non c'è quasi niente.....fate 2 conti.
Ah, ecco, così ha molto più senso (purtroppo)
SuperFess
04-09-2007, 10:03
ehi ragazzi per giocare ai giochi gamecube devo per forza avere il pad e memory gamecube vero?
ho provato trauma center e big braina academy, mm che cavolate
ah qualcuno sa dirmi quanto è lungo il cavo del pad del gamebube?
D3stroyer
04-09-2007, 10:52
ora mi informerò meglio su questa cosa del gamestop, non credo solo titoli nuovi..non ne hanno piu' praticamente..
Si, ti servono il pad e memory per giocarli.
Tra l'altro, finito budokai 2..il gioco è carino, sicuramente i 39 euro li vale, se lo trovate usato prendetelo ma ci sono lati negativi:
-story mode troppo lunga..tra video, dialoghi e caricamenti continui passano le ore e non si combina un accidente..il gioco per essere finito "tutto" richiede almeno 35 ore..e correre in queste ore.
-gameplay ripetitivo e AI stupida..basta premere "A" all'infinito per vincere e l'avversario non sa rispondere (se molli "A" però questo inizia ad attaccarti con combo infinite :asd: ).
-a volte è fastidioso dover pigiare 20020202 volte "A" nel menu per arrivare dove vuoi.
-si può livellare il personaggio come in un rpg..ma non serve a un accidente.
i lati positivi invece sono:
-grafica carina
-comandi che rispondono giusti e serve skill per giocarci come dio vuole.
-in multiplayer con un amico "cazzuto" può diventare letale.
-al contrario di altri giochi si può giocare da stare a letto con una comodità letale :asd:
Purtroppo però finita la adventure mode e tutte le challenge (comunque tante e anche difficili senza usare lo spam di "A") resta poco da fare oltre al grindarsi tutti i potara (gli orecchini) per fonderli e finire la raccolta dei 120 personaggi. Ed è in questo punto che entrerebbe a dare valore al gioco l'online (presente nel 3). Detto questo si vede che per fare il gioco si sono impegnati, soprattutto per i controlli, ma si è anche visto "fin dove arriva il team" e questo mi impedisce di comprare il sequel. Ora vendo e mi prendo qualcos'altro, sono tentato con prince of persia :stordita:.
ora mi informerò meglio su questa cosa del gamestop, non credo solo titoli nuovi..non ne hanno piu' praticamente..
Tranquillo che è così, è già da un paio di mesi, se non di più, che c'è quest'offerta.
Io ho preso Harry potter e mi son fatto dare Donkey konga insieme ai bonghi :D (54.90€) , rivenduto dopo 30 minuti. Così ho risparmiato sul gioco nuovo.
Ora vendo e mi prendo qualcos'altro, sono tentato con prince of persia :stordita:.
Prince of persia l'ho amato nella sua nuova incarnazione.
Sand Of Time mi è piaciuto molto per la storia, l'innovazione del combattimento, l'idea delle sabbie e un non so che di nostalgico.
The Warrior Within spettacolo per i combattimenti e l'atmosfera dark, da non sottovalutare il duplice finale
The Two Thrones combattimenti divertenti ma non troppo impegnativi (tranne uno che mi ha fatto incazzare col pad facendo prendere un colpo alla moglie) e la storia con finalmente una fine, carini i video extra sbloccati.
Detto questo io non prenderei mai il terzo per Wii, non vale i soldi, al contrario lo prenderei (o li prenderei nel caso in cui non li hami mai giocati) in versione cubo che trovi a prezzo stracciato :)
Hitman47
05-09-2007, 21:40
Tra l'altro, finito budokai 2..il gioco è carino, sicuramente i 39 euro li vale, se lo trovate usato prendetelo ma ci sono lati negativi:
-si può livellare il personaggio come in un rpg..ma non serve a un accidente.
come non serve?
aumenti energia, difesa, danno, velocità nel caricare l'aura...ecc ecc...
Se non livelli, più avanti ti asfaltano...in particoalre quando usi i pg più deboli...
Al massimo mi potrai dire che a parte potenziare salute, attacco, difesa, energia, colpo 2 e colpo supremo....il resto non serve a nulla...quello sì...
D3stroyer
05-09-2007, 21:43
mah, discutibile. Ho potenziato solo i primi 5 personaggi, tutti gli altri li ho tenuti a livello 8 e giocavo a difficoltà 2, a volte 3. Si, ogni tanto morivo e non era molto divertente, ma da metà gioco in poi mi ero rotto e giocavo solo con un "press A". 20 secondi e finiva il round. Se mi dai una via semplificata per vincere..la mia sfattezza mi porta a seguirla invece che impegnarmi. L'unico che sono stato costretto assolutamente a potenziare è Mr.Satan. Nel gioco ci sono 2 scontri satan VS n18 e sono assolutamente unbalanced...avrò perso 20 volte in ognuno a difficoltà 1.
Dark Schneider
05-09-2007, 22:10
Scusa ma a che livello di difficoltà ci hai giocato a Tenkaichi 2?
Io ho giocato alla versione PS2 e settando la difficoltà maggiori col cavolo che vincevi premendo un solo pulsante(non so il pulsante A del Wii a cosa equivale). Ed anzi gli avversari nella maggioranza dei casi riuscivano anche ad evitare gli attacchi energetici.
Lamarunica
05-09-2007, 22:12
Scusa ma a che livello di difficoltà ci hai giocato a Tenkaichi 2?
Io ho giocato alla versione PS2 e settando la difficoltà maggiori col cavolo che vincevi premendo un solo pulsante(non so il pulsante A del Wii a cosa equivale). Ed anzi gli avversari nella maggioranza dei casi riuscivano anche ad evitare gli attacchi energetici.
quotone, io stesso gioco con lo WII a livello 2-3 ed e' parecchio difficile.
mi sa che te hai una versione speciale :D
D3stroyer
05-09-2007, 22:27
mi spiego meglio allora :D
Qualsiasi sia la difficoltà andate in scontro frontale. Continuate a premere il tasto "attacco" fino a che il nemico non inizia a parare. Quando lo fa (e generalmente a difficoltà alta lo fa), via, teletrasportatevi dietro e ripartite daccapo. Ogni volta si cucca almeno 2500 danni. Se si inizia a cercare l'attacco energetico o le combo allora il rischio che l'avversario pari o vi prenda di sprovvista aumenta. Giocando come ho detto ho fatto tutto il gioco da cellgame in poi. Le uniche parti dove non funziona è quando c'è da usare pg che non si trasportano dietro all'avversario (mr satan appunto e qualche altra checca).
edit: facendo così ho anche battuto lo yamcha a lvl 228 che incontrate nell'avventura..con non so con chi ero ma ero a lvl 8 (quando sbagliavo però ero morto).
quotone, io stesso gioco con lo WII a livello 2-3 ed e' parecchio difficile.
mi sa che te hai una versione speciale :D
quoto anche io, anche potenziando a livello 3 è quasi impossibile vincere facile
mi spiego meglio allora :D
Qualsiasi sia la difficoltà andate in scontro frontale. Continuate a premere il tasto "attacco" fino a che il nemico non inizia a parare. Quando lo fa (e generalmente a difficoltà alta lo fa), via, teletrasportatevi dietro e ripartite daccapo. Ogni volta si cucca almeno 2500 danni. Se si inizia a cercare l'attacco energetico o le combo allora il rischio che l'avversario pari o vi prenda di sprovvista aumenta. Giocando come ho detto ho fatto tutto il gioco da cellgame in poi. Le uniche parti dove non funziona è quando c'è da usare pg che non si trasportano dietro all'avversario (mr satan appunto e qualche altra checca).
edit: facendo così ho anche battuto lo yamcha a lvl 228 che incontrate nell'avventura..con non so con chi ero ma ero a lvl 8 (quando sbagliavo però ero morto).
ho MOOOLTI dubbi in proposito... per quanto puoi premere e teletrasportati velocemente a lvl 3 (ma anche a 2) ti fanno le counter che è un attimo sia sul teletrasporto che quando parano
...e cmq ci credo che ti ha rotto il cazz....che gusto c' è a giocarlo così ? :p
D3stroyer
05-09-2007, 22:46
volevo gogeta io :asd:
dimmi 2 personaggi, faccio video così mostro.
volevo gogeta io :asd:
dimmi 2 personaggi, faccio video così mostro.
radish vs piccolo nel destino di 2 fratelli :stordita:
..per assurdo è quello che ho trovato più difficile di tutti
...18 vs satan è stata una minchiata a confronto :sofico:
D3stroyer
05-09-2007, 23:23
ho fatto questo prima che rispondessi.
http://youtube.com/watch?v=vAfO9CvySUU
non faccio quello con piccolo perchè l'ho fatto esattamente così.
Fino al cell game mi divertivo parecchio, ogni combattimento mi vedevo bene le combo e le mossette per divertirmi..ma scoperta sta cosa non mi è piu' andato di mettermici.
edit: e quello di piccolo.. http://youtube.com/watch?v=fc9mPyuff0Q
alyfastman
06-09-2007, 00:02
ragazzi....
ma esiste un sito dove c sono elencati tutti i giochi in commercio e tutti i giochi che usciranno con data di uscita e "trama"??????
grazie ciao
Lamarunica
06-09-2007, 09:30
EDIT ho sbagliato thread
Prince of persia l'ho amato nella sua nuova incarnazione.
Sand Of Time mi è piaciuto molto per la storia, l'innovazione del combattimento, l'idea delle sabbie e un non so che di nostalgico.
The Warrior Within spettacolo per i combattimenti e l'atmosfera dark, da non sottovalutare il duplice finale
The Two Thrones combattimenti divertenti ma non troppo impegnativi (tranne uno che mi ha fatto incazzare col pad facendo prendere un colpo alla moglie) e la storia con finalmente una fine, carini i video extra sbloccati.
Detto questo io non prenderei mai il terzo per Wii, non vale i soldi, al contrario lo prenderei (o li prenderei nel caso in cui non li hami mai giocati) in versione cubo che trovi a prezzo stracciato :)
PoP per wii l'ho visto in offerta all'ebgames a 29€ mi pare
PoP per wii l'ho visto in offerta all'ebgames a 29€ mi pare
The two thrones per GC lo presi a 17€ su ibs, non so se c'è ancora ;)
Pienamente confermato il supporto multigiocatore Online, ben 16 utenti nella modalità "Battle" potranno fronteggiarsi in arene chiuse concentrandosi sul combattimento. Per quanto riguarda le piste della modalità normale (gara), saranno disponibili tutti i percorsi presenti nella versione per Nintendo DS, ma ovviamente non mancheranno circuiti inediti.
Nel modello di guida è stata implementata la presenza di evoluzioni aree, ogni personaggio disporrà di "trick" effettuabili solo durante i grandi salti.
Necroticism
06-09-2007, 15:14
I Vanillaware, gli sviluppatori di GrimGrimoire e Odin Sphere su PS2, stanno lavorando a un nuovo gioco per Wii, intitolato Oboro Muramasa Youtouden (http://www.nintendowiifanboy.com/2007/09/05/vanillaware-brings-its-2d-talents-to-the-wii/) e descritto laconicamente come "action-RPG". Non conosco i loro lavori precedenti, ma le prime immagini pubblicate da Famitsu mi hanno lasciato a bocca aperta :eek:
http://img514.imageshack.us/img514/2808/vwomy1nwfvx0.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=vwomy1nwfvx0.jpg) http://img107.imageshack.us/img107/3461/vwomy2nwffx4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=vwomy2nwffx4.jpg)
Più che un gioco sembra una serie di miniature :eek: quanto ci avranno messo per una singola schermata?? :mbe:
/me prende nota del titolo... :sbav:
:flower:
auguri al nuovo moderatore :D ;)
Motosauro
06-09-2007, 15:38
auguri al nuovo moderatore :D ;)
Mii, non me n'ero accorto :D
Congratulazioni Lins :D
Hitman47
06-09-2007, 15:43
Più che un gioco sembra una serie di miniature :eek: quanto ci avranno messo per una singola schermata?? :mbe:
/me prende nota del titolo... :sbav:lavoro grafico stupendo....
un action-rpg in 2D vecchio stile.....mmmh....interessante...speriamo bene...
artisticamente è bellissimo...
alyfastman
06-09-2007, 16:22
ragazzi....
ma esiste un sito dove c sono elencati tutti i giochi in commercio e tutti i giochi che usciranno con data di uscita e "trama"??????
grazie ciao
auguri lins !!ma qualcuno sà rispondermi????????
su nextgame
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45945
le immagini del nuovo Need For Speed per Wii .. ma non sono un po' troppo grandicelle ( come risoluzione ) quelle per Wii ? :mbe:
/me prende nota del titolo... :sbav:
prendi nota del fatto che qua in europa non arriverà mai ? :D
Necroticism
06-09-2007, 19:30
prendi nota del fatto che qua in europa non arriverà mai ? :D
Lo so, ma che importa? :D se il gioco merita non avrò certo problemi a comprare la versione giapponese, tanto ho comunque intenzione di modificare il Wii (sempre che nel frattempo non salti fuori un freeloader, ma ne dubito... :rolleyes: )
(sempre che nel frattempo non salti fuori un freeloader, ma ne dubito... :rolleyes: )
invece io sono molto fiducioso, e secondo me uscira' per natale...:stordita:
D3stroyer
07-09-2007, 14:02
vi chiedo consiglio.
Vorrei un nuovo gioco, sto vendendo budokai sulla baia e con il ricavato ci prenderei un altro giochino, tanto al mio mw preferito partono da 30 euri..
Cosa mi consigliate? Mi ispirava warioware ma non so a cosa andrei incontro. Vale 32 euri come gioco?
Lo so, ma che importa? :D se il gioco merita non avrò certo problemi a comprare la versione giapponese, tanto ho comunque intenzione di modificare il Wii (sempre che nel frattempo non salti fuori un freeloader, ma ne dubito... :rolleyes: )
i chip attuali non permettono di giocare con gli import jap
non uscirà mai nessun freeloader mettetevi l' anima in pace (e anche se uscirà, la nintendo lo bannerà con l' aggiornamento cos' come successo con quello del gc)
l' unico modo per giocare ad un titolo che esce esclusivamente in giappone è comprare un wii ntsc in giappone :p
Jeegsephirot
07-09-2007, 15:44
i chip attuali non permettono di giocare con gli import jap
non uscirà mai nessun freeloader mettetevi l' anima in pace (e anche se uscirà, la nintendo lo bannerà con l' aggiornamento cos' come successo con quello del gc)
l' unico modo per giocare ad un titolo che esce esclusivamente in giappone è comprare un wii ntsc in giappone :p
http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=4101
sono cliente youtoo da 10 anni e non hanno mai venduto aria.
D3stroyer
07-09-2007, 15:46
alla fine ho preso red steel con un amico. 29.99 euro nuovo al mw, pagato 15 a testa :D
Hitman47
07-09-2007, 16:23
Ho appena visto su un giornale la pubblicità di Fnac....e si vedono tutti oggetti "tecnologici" sparsi per la pagina.....indovinate qual'è l'unica console presente?? :D :D ...addirittura il pad appare per due volte :D
shotokan83
07-09-2007, 16:26
alla fine ho preso red steel con un amico. 29.99 euro nuovo al mw, pagato 15 a testa :D
Dopo che lo hai testato un pò prova a postare qualche impressione se ti va.....avevo una mezza ideuccia di prenderlo...:stordita:
D3stroyer
07-09-2007, 17:36
dopo i primi 26 minuti posso dire:
-graficamente orribile. Modelli brutti, ambienti brutti, colori brutti. Giocando ho esclamato: "cavolo, graficamente mi ricorda goldeneye del 64". Belli i riflessi sui pavimenti. Perfect Dark da la mer** a questo gioco graficamente parlando. Gira a 480p 16:9 ma gli fps calano vertiginosamente se si guardano fonti di luce particolarmente belle (il cielo ad esempio). Fps tra 60 e 20 quindi.
-controlli: oddio..con sensibilità bassa è giocabile, ma qualcosa è seriamente sbagliato, e dopo i primi 20 minuti non sono riuscito a capire cosa. Forse la deadzone, forse il cambio sensibilità quando si mira a due mani. Generalmente non mi pare molto divertente da controllare e non penso di essere un niubbo.
-audio: normale, è goldeneye con parlarlato in italiano e nemici che ti parlano..carino.
Ora sono stanco e non ho energie non riesco a tenere il braccio rivolto verso la tv..piu' tardi provo ancora.
-graficamente orribile. Modelli brutti, ambienti brutti, colori brutti. Giocando ho esclamato: "cavolo, graficamente mi ricorda goldeneye del 64". Belli i riflessi sui pavimenti. Perfect Dark da la mer** a questo gioco graficamente parlando. Gira a 480p 16:9 ma gli fps calano vertiginosamente se si guardano fonti di luce particolarmente belle (il cielo ad esempio). Fps tra 60 e 20 quindi.
-controlli: oddio..con sensibilità bassa è giocabile, ma qualcosa è seriamente sbagliato, e dopo i primi 20 minuti non sono riuscito a capire cosa. Forse la deadzone, forse il cambio sensibilità quando si mira a due mani. Generalmente non mi pare molto divertente da controllare e non penso di essere un niubbo.
-audio: normale, è goldeneye con parlarlato in italiano e nemici che ti parlano..carino.
Ora sono stanco e non ho energie non riesco a tenere il braccio rivolto verso la tv..piu' tardi provo ancora.
Suppongo che stavolta le recensioni avessero ragione.
D3stroyer
07-09-2007, 17:38
Direi di si. Non ho nemmeno quasi piu' voglia di giocarci :asd:
Dark Schneider
07-09-2007, 17:48
vi chiedo consiglio.
Vorrei un nuovo gioco, sto vendendo budokai sulla baia e con il ricavato ci prenderei un altro giochino, tanto al mio mw preferito partono da 30 euri..
Cosa mi consigliate? Mi ispirava warioware ma non so a cosa andrei incontro. Vale 32 euri come gioco?
warioware è un bel gioco. Però ci si diverte più in gruppo, una volta che si sblocca tutto. Quindi se vuoi qualcosa in singolo meglio se vai su qualcos'altro.
D3stroyer
07-09-2007, 18:59
Allora, ho trovato credo "IL" metodo per giocarci perfettamente. Essendo stanco per tenere il braccio teso ho pensato di giocare direttamente dal letto e tutto è diventato chiaro. Dovete giocare come se aveste in mano il mouse, mano appoggiata a qualche supporto, magari un tavolino con qualcosa di morbido sopra oppure i braccioli di una poltrona o sedia. In questo modo muovendo il polso la mira si muove perfettamente in orizzontale a video e tutto diventa veramente semplice..dopo altri 20 minuti già miravo i nemici molto velocemente. Rivalutato in questo modo il gameplay, nettamente migliore così. La grafica non scatta piu' senza i 16:9 480p anche se resta brutta brutta :asd:
Difatti il problema del gioco è la dead zone. Nel pc questa è praticamente nulla e il movimento del mouse rispecchia 1:1 il movimento a video. Qui invece abbiamo un rettangolo occupante il 70% del video dove la visuale non si muove, mentre nel restante gira. Non usando un appoggio si rischia ad ogni distrazione di andare troppo in basso o in alto e dover ricorreggere la mira portandola in centro. Se avete l'appoggio, invece, basterà "mollare" il braccio e il wiimote torna per forza di cose in centro-video. Spero di essermi spiegato :D
Ciao a tutti! Ho seguito il predecessore di questo thread nei mesi che precedevano il lancio del wii, ma poi ho rimandato l'acquisto perchè non c'erano abbastanza giochi interessanti al lancio.
Ora me ne interessano alcuni tra quelli presenti e quelli in uscita: Zelda TP, Mario Galaxy, Smash Bros Brawl e Resident Evil 4 Wii edition (lo so, è un gioco per cubo, ma tanto non l'ho mai giocato, solo provato...).
Dopo questo primo anno, secondo voi, ce ne sono altri che giustificherebbero l'acquisto della console? Ho provato Wario Ware da un'amica, ma mi dà l'impressione di essere molto divertente solo in compagnia (impressione confermata proprio due messaggi fa :D)
E dei giochi in produzione o in arrivo, ce ne sono che meritano veramente secondo voi? Mi hanno parlato di un rumor riguardo a un possibile prequel di Kingdom Hearts su Wii, ma immagino che prima del TGS non si saprà niente... o sbaglio? E per quanto riguarda il fantomatico gioco su Star Wars con le spade laser controllabili tramite wiimote, si sa niente di certo?
Insomma, la mia incertezza è sempre lì, ma questa console mi interessa cmq parecchio! :)
Hitman47
07-09-2007, 19:20
Resident Evil 4 Wii edition (lo so, è un gioco per cubo, ma tanto non l'ho mai giocato, solo provato...).
no no...dici bene....quello per Wii è un'altra cosa :cool: ...da prendere per forza...
ancora di più se non l'hai finito su cubo ;)
Allora, ho trovato credo "IL" metodo per giocarci perfettamente. Essendo stanco per tenere il braccio teso ho pensato di giocare direttamente dal letto e tutto è diventato chiaro. Dovete giocare come se aveste in mano il mouse, mano appoggiata a qualche supporto, magari un tavolino con qualcosa di morbido sopra oppure i braccioli di una poltrona o sedia. In questo modo muovendo il polso la mira si muove perfettamente in orizzontale a video e tutto diventa veramente semplice..dopo altri 20 minuti già miravo i nemici molto velocemente. Rivalutato in questo modo il gameplay, nettamente migliore così. La grafica non scatta piu' senza i 16:9 480p anche se resta brutta brutta :asd:
Difatti il problema del gioco è la dead zone. Nel pc questa è praticamente nulla e il movimento del mouse rispecchia 1:1 il movimento a video. Qui invece abbiamo un rettangolo occupante il 70% del video dove la visuale non si muove, mentre nel restante gira. Non usando un appoggio si rischia ad ogni distrazione di andare troppo in basso o in alto e dover ricorreggere la mira portandola in centro. Se avete l'appoggio, invece, basterà "mollare" il braccio e il wiimote torna per forza di cose in centro-video. Spero di essermi spiegato :D
red steel va migliorando man mano che va avanti, i primi livelli sono bruttini
red steel va migliorando man mano che va avanti, i primi livelli sono bruttini
Si è vero, i primi livelli sembrano fatti di fretta, invece, con il proseguire diventano man mano più belli! ;)
no no...dici bene....quello per Wii è un'altra cosa :cool: ...da prendere per forza...
ancora di più se non l'hai finito su cubo ;)
Più che non averlo finito si può dire che l'ho a mala pena iniziato! L'ho provato da mio cugino una volta, ma sono arrivato sì e no dopo i primi agguati di zombie nel villaggio. Grazie della conferma allora! ;)
Alla lista di giochi interessanti di prima potrei aggiungere metroid prime 3, ma su questo sono meno sicuro... non è esattamente il mio genere, ma se è valido come dicono potrebbe cmq essere un titolo da giocare.
Altro di interessante tra ciò che è uscito e ciò che ancora deve uscire che potrebbe convincermi ad acquistare un Wii adesso? Conferme su star wars e kingdom hearts? :boh:
D3stroyer
07-09-2007, 20:36
un lego star wars con saber confermato.
giochi interessanti possono essere:
-smash bros
-mario galaxy
-red steel 2 (ci voglio credere :asd: )
-medal of honor 2 (SBAV!)
-metroid
-mario kart
-budokai tenkaichi 3 online
e altri piu' lontani come potrebbero essere una conversione (probabile, parole di capcom) di Re5, un nuovo zelda già confermato, un possibile ritorno di banjo (non so dove l'ho letto, forse l'ho sognato, non garantisco per questa cosa).
Di giochi ce n'è sicuro da ottobre in poi. Per ora mah..oltre zelda, trauma center e un red steel & cod3 usati, non c'è altro. Per ora sono a 2 ore di red steel e ho cambiato idea nettamente sul gameplay. Frustrantissimo se lo si gioca a braccio "libero", fattibilissimo se si tiene anche solo la mano appoggiata su una gamba per tenere la mira centrata. Vado a continuare :asd:
sono l'unico a cui interessa Endless Ocean? :stordita:
nekromantik
07-09-2007, 21:41
sono l'unico a cui interessa Endless Ocean? :stordita:
Stai scherzando spero... :D
Stai scherzando spero... :D
:cry: xchè .. pare fatto bene .... e poi sembra troppo rilassante ... :stordita:
un lego star wars con saber confermato.
giochi interessanti possono essere:
-smash bros
-mario galaxy
-red steel 2 (ci voglio credere :asd: )
-medal of honor 2 (SBAV!)
-metroid
-mario kart
-budokai tenkaichi 3 online
e altri piu' lontani come potrebbero essere una conversione (probabile, parole di capcom) di Re5, un nuovo zelda già confermato, un possibile ritorno di banjo (non so dove l'ho letto, forse l'ho sognato, non garantisco per questa cosa).
Di giochi ce n'è sicuro da ottobre in poi. Per ora mah..oltre zelda, trauma center e un red steel & cod3 usati, non c'è altro. Per ora sono a 2 ore di red steel e ho cambiato idea nettamente sul gameplay. Frustrantissimo se lo si gioca a braccio "libero", fattibilissimo se si tiene anche solo la mano appoggiata su una gamba per tenere la mira centrata. Vado a continuare :asd:
Però probabilmente il problema di puntamento di red seel ci sarà anche in metroid immagino, oppure no?
Grazie per le info, in effetti col poco tempo che ho ormai riesco a giocare sì e no 3 giochi all'anno, purchè siano un minimo lunghi, ovvio (uno ZOE 2, anche se ho poco tempo, più di una settimana non può durare... mi aveva scandalizzato tanto era breve la modalità principale). E poi Mario, se sarà un degno successore di mario 64, non avrà una vera durata... il 64 l'ho rigiocato quest'estate su DS per passare il tempo, ed è sempre bello :).
:cry: xchè .. pare fatto bene .... e poi sembra troppo rilassante ... :stordita:
nel senso che interessa a tutti :p
Però probabilmente il problema di puntamento di red seel ci sarà anche in metroid immagino, oppure no?
.
NO :p
ti basta come risposta ? :stordita:
...a parte gli scherzi basta che provi re4 per capire cosa significa giocare un fps con il wiimote ....red steel è un gioco di cacca non lo considerare nemmeno :rolleyes:
D3stroyer
07-09-2007, 22:48
....se un gioco scarso ha controlli scarsi, un capolavoro deve avere gli stessi controlli?
azzo, ma tutti tu li trovi sti trucchetti :asd: ... 'mo ci provo (odio il sistema di puntamento di red steel)
Chiedo umilmente perdono, non intendevo mancare di rispetto a Metroid, pensavo che il problema fosse intrinseco nel Wii... sorry!
A proposito di controlli, un mio amico mi ha posto una domanda interessante: prendendo come esempio Zelda TP, mi pare di aver capito che i movimenti della spada non rispecchino esattamente il movimento del wiimote (del resto non è essenziale e probabilmente renderebbe più difficili i combattimenti)... ma esistono giochi che riportino con esattezza il movimento del wiimote in game? Non so, red steel forse, nei combattimenti con la katana?
Ad esempio, quest'estate ho provato wii sports da un'amica, e secondo me il movimento della racchetta è mooolto impreciso. Io facevo il movimento corretto, caricando il colpo e preparando il top, e il giocatore sullo schermo capiva tuttl'altra cosa e colpiva dalla parte opposta... mentre la mia amica svetagliava il wii sgraziatamente e vinceva! Ho sbagliato qualcosa io? Ovviamente non pretendo un realismo totale da un gioco come wiisports, è solo un esempio.
EDIT: visto che potrebbe essere letta come un flame... NON SIA MAI, a me interessa molto il wii, cerco solo di capire come funziona ;)
nekromantik
07-09-2007, 23:46
nel senso che interessa a tutti :p
Ed in particolare a me! :p --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506089&highlight=blu+dipinto
D3stroyer
07-09-2007, 23:57
Chiedo umilmente perdono, non intendevo mancare di rispetto a Metroid, pensavo che il problema fosse intrinseco nel Wii... sorry!
A proposito di controlli, un mio amico mi ha posto una domanda interessante: prendendo come esempio Zelda TP, mi pare di aver capito che i movimenti della spada non rispecchino esattamente il movimento del wiimote (del resto non è essenziale e probabilmente renderebbe più difficili i combattimenti)... ma esistono giochi che riportino con esattezza il movimento del wiimote in game? Non so, red steel forse, nei combattimenti con la katana?
Ad esempio, quest'estate ho provato wii sports da un'amica, e secondo me il movimento della racchetta è mooolto impreciso. Io facevo il movimento corretto, caricando il colpo e preparando il top, e il giocatore sullo schermo capiva tuttl'altra cosa e colpiva dalla parte opposta... mentre la mia amica svetagliava il wii sgraziatamente e vinceva! Ho sbagliato qualcosa io? Ovviamente non pretendo un realismo totale da un gioco come wiisports, è solo un esempio.
EDIT: visto che potrebbe essere letta come un flame... NON SIA MAI, a me interessa molto il wii, cerco solo di capire come funziona ;)
Per ora non esistono giochi che percepiscono il reale movimento del wiimote e lo riportano in game. Probabilmente potrebbe essere implementato in un gioco serio di tennis o in un arcade come un virtua tennis. In wii tennis è sufficiente muovere il polso nel senso giusto e nel tempo giusto per colpire la palla correttamente e non importa come ti muovi con il braccio, ma solo la tempistica con cui colpisci (in anticipo la palla va da un lato..in ritardo la palla va dal lato opposto). In TP semplicemente non si è mai pensato di rendere la spada "reale", non penso sia fondamentale in un gioco di zelda. Red Steel ha movimenti precalcolati e così probabilmente sarà il gioco di star wars...anche se preferirei di no :D
Per metroid il mio non era un attacco..è solo che il gioco è già uscito in usa e ha ricevuto votazioni altissime dappertutto, quindi il dubbio "controlli brutti" non esiste piu'.
Per ora non esistono giochi che percepiscono il reale movimento del wiimote e lo riportano in game. Probabilmente potrebbe essere implementato in un gioco serio di tennis o in un arcade come un virtua tennis. In wii tennis è sufficiente muovere il polso nel senso giusto e nel tempo giusto per colpire la palla correttamente e non importa come ti muovi con il braccio, ma solo la tempistica con cui colpisci (in anticipo la palla va da un lato..in ritardo la palla va dal lato opposto). In TP semplicemente non si è mai pensato di rendere la spada "reale", non penso sia fondamentale in un gioco di zelda. Red Steel ha movimenti precalcolati e così probabilmente sarà il gioco di star wars...anche se preferirei di no :D
Per metroid il mio non era un attacco..è solo che il gioco è già uscito in usa e ha ricevuto votazioni altissime dappertutto, quindi il dubbio "controlli brutti" non esiste piu'.
Certo, infatti immagino che TP giocato con movimenti reali sarebbe improponibile: non è un gioco di scherma in fondo :)
Grazie cmq, era solo per capire, anche se un po' spiace anche a me per il gioco di Star Wars... certo che se sono precalcolati ma la gamma di movimenti previsti è ampia e ti danno l'impressione di avere il controllo sull'arma, ben venga...
Quanto a metroid, non ti preoccpare, non ho letto il tuo intervento come un attacco, anzi... mi rassicura ;)
Ciao a tutti! Ho seguito il predecessore di questo thread nei mesi che precedevano il lancio del wii, ma poi ho rimandato l'acquisto perchè non c'erano abbastanza giochi interessanti al lancio.
Ora me ne interessano alcuni tra quelli presenti e quelli in uscita: Zelda TP, Mario Galaxy, Smash Bros Brawl e Resident Evil 4 Wii edition (lo so, è un gioco per cubo, ma tanto non l'ho mai giocato, solo provato...).
Dopo questo primo anno, secondo voi, ce ne sono altri che giustificherebbero l'acquisto della console? Ho provato Wario Ware da un'amica, ma mi dà l'impressione di essere molto divertente solo in compagnia (impressione confermata proprio due messaggi fa :D)
E dei giochi in produzione o in arrivo, ce ne sono che meritano veramente secondo voi? Mi hanno parlato di un rumor riguardo a un possibile prequel di Kingdom Hearts su Wii, ma immagino che prima del TGS non si saprà niente... o sbaglio? E per quanto riguarda il fantomatico gioco su Star Wars con le spade laser controllabili tramite wiimote, si sa niente di certo?
Insomma, la mia incertezza è sempre lì, ma questa console mi interessa cmq parecchio! :)
oltre a i giochi già citati ci metterei Mario Strikers e Super Paper Mario (che esce il 14) ;in uscita entro l'anno aggiungerei Zack e Wiki e No More Heroes.
Se ti interessa il lato party del Wii immancabili Rayman (fra un pò esce anche il 2 ) e Mario Party (non ha preso grandi recensioni ma vende come il pane).
Dark Schneider
08-09-2007, 11:02
Gamling, Wii Tennis credimi richiede molta pratica, settimane e settimane di pratica per scoprirne tutti i segreti. Poi vedi come riesci a domare il tutto. :) Non basta una prima impressione. Sarà anche un mini-gioco, con nessuna modalità,ecc. ma già così rappresenta la miglior esperienza ludica di tennis. :)
Ciao ragazzi innanzitutto un saluto a tutto il forum che ho iniziato a seguire da poco (e ho letto solo da pag 500 :) ) nonostante abbia il wii dal lancio.
Avrei una domanda da porvi:
non avendo giocato mai a Mario 64 stavo pensando di prendere la versione VC, poi ho visto che c'è anche una edizione DS e ora sono un pò in dubbio su quale prendere, mi aiutate?
Grazie
Gamling, Wii Tennis credimi richiede molta pratica, settimane e settimane di pratica per scoprirne tutti i segreti. Poi vedi come riesci a domare il tutto. :) Non basta una prima impressione. Sarà anche un mini-gioco, con nessuna modalità,ecc. ma già così rappresenta la miglior esperienza ludica di tennis. :)
No, ti sbagli, la miglior esperienza ludica di tennis è andare all'arcade a giocare a Virtua Tennis 2 contro un amico. Nulla può battere il multiplayer degli arcade, neppure il Wiimote :D
Comunque, non mi sembra che Wii Tennis richieda tutta questa pratica... io, già dopo 4 ore accumulate di gioco, ottenevo la mia prima medaglia d'oro.
Ciao ragazzi innanzitutto un saluto a tutto il forum che ho iniziato a seguire da poco (e ho letto solo da pag 500 ) nonostante abbia il wii dal lancio.
Avrei una domanda da porvi:
non avendo giocato mai a Mario 64 stavo pensando di prendere la versione VC, poi ho visto che c'è anche una edizione DS e ora sono un pò in dubbio su quale prendere, mi aiutate?
Grazie
Lascia stare SM64 sul DS. Prendi quello per Virtual Console. Sarà anche a 50hz, avrà le barre nere, sarà che il Classic Controller non è come il vecchio tridente del 64... ma comunque si controlla cinquanta volte meglio che con il D-Pad o il pennino. Certe volte mi sembra che al DS l'unica cosa che manchi sia uno stick analogico applicabile o qualcosa del genere, anche se poi probabilmente non lo userei.
D3stroyer
08-09-2007, 11:50
Secondo me mario64 è un'esperienza da vivere bene. Sebbene la versione DS sia piu' bella di quella N64, l'uso di crocetta direzionale e schermo piu' piccolo la rendono meno "immersiva" di quanto non fosse su n64 + TV. Io lo prenderei per VC.
Hitman47
08-09-2007, 12:11
Primo video per Trauma Center : New Blood.....
http://media.wii.ign.com/media/949/949432/vids_1.html
...E io SBAAAAVO!
Dark Schneider
08-09-2007, 12:15
No, ti sbagli, la miglior esperienza ludica di tennis è andare all'arcade a giocare a Virtua Tennis 2 contro un amico. Nulla può battere il multiplayer degli arcade, neppure il Wiimote :D
Comunque, non mi sembra che Wii Tennis richieda tutta questa pratica... io, già dopo 4 ore accumulate di gioco, ottenevo la mia prima medaglia d'oro.
Virtua Tennis 2 coin-op? Naaa!! E te lo dice uno che ama i virtua tennis ed i giochi tennis(a dirla tutta anche il tennis di per sè visto che l'ho pure praticato). :)
Dark Schneider
08-09-2007, 12:16
Primo video per Trauma Center : New Blood.....
http://media.wii.ign.com/media/949/949432/vids_1.html
...E io SBAAAAVO!
Lo voglio per DS. :cry:
Virtua Tennis 2 coin-op? Naaa!! E te lo dice uno che ama i virtua tennis ed i giochi tennis(a dirla tutta anche il tennis di per sè visto che l'ho pure praticato). :)
Il gioco non è granchè, ma il punto è giocarci all'arcade contro qualcuno :D Comunque anch'io pratico tennis :Prrr:
shotokan83
08-09-2007, 12:25
Ragazzi mi accingevo a prendere Trauma Center: Second Opinion.....secondo voi merita come gioco?ho sentito alcuni pareri e dicevano che era abb diffcile!(premetto che non ho mai giocato alla versione DS)grazie :D
e allora ? se compri una ferrari e fai 300 km/h in una strada dritta non significa che tu sia diventato michael schumacher :asd: :mbe:
mha... comparare virtua tennis con le freccette e il wiimote con cui "veramente" puoi giocare al tennis virtuale mi pare una vera "eresia" :D (passatemi il termine)
chiudo.
Dark Schneider
08-09-2007, 13:06
Il gioco non è granchè, ma il punto è giocarci all'arcade contro qualcuno :D Comunque anch'io pratico tennis :Prrr:
No ma Virtua Tennis è divertentissimo, super arcade, ma son divertenti. Ma io non mi riferivo al divertimento, ma all'esperienza di gioco. Wii tennis è solo un mini-gioco, con solo una modalità, però già così è quello garantisce un esperienza più vicina allo sport. :) Fino ad ora. Poi si spera arrivi un gioco di tennis con tante modalità, completo. E' stato annunciato un Top Spin, quindi ci conto. Perchè su Wii, questi giochi possono diventare KA se fanno un buon lavoro. :)
Hitman47
08-09-2007, 13:26
Ragazzi mi accingevo a prendere Trauma Center: Second Opinion.....secondo voi merita come gioco?ho sentito alcuni pareri e dicevano che era abb diffcile!(premetto che non ho mai giocato alla versione DS)grazie :D
c'è un thread tutto suo....da qualche parte...
Lo voglio per DS. :cry:
ma anche no :asd:
e allora ? se compri una ferrari e fai 300 km/h in una strada dritta non significa che tu sia diventato michael schumacher :asd: :mbe:
mha... comparare virtua tennis con le freccette e il wiimote con cui "veramente" puoi giocare al tennis virtuale mi pare una vera "eresia" :D (passatemi il termine)
chiudo.
Non capisco bene il discorso della Ferrari... vorresti dire che Wii Tennis è più vicino al tennis vero? Secondo me no. Ci sono solo due movimenti in Wii Tennis: rovescio e dritto più o meno veloci, e poi il servizio più o meno veloce. Movimenti che in teoria puoi fare mouvendo il polso di mezzo centimetro. Da questo punto di vista, forse Virtua Tennis è più tennis virtuale di quanto non lo sia il Wii, dato che ci sono tagli, lob, topspin, servizi a curvare, eccetera. Se faranno uscire una simulazione di tennis che utliizza il Wiimote per movimenti più precisi e approfonditi, allora ti darò ragione.
No ma Virtua Tennis è divertentissimo, super arcade, ma son divertenti. Ma io non mi riferivo al divertimento, ma all'esperienza di gioco. Wii tennis è solo un mini-gioco, con solo una modalità, però già così è quello garantisce un esperienza più vicina allo sport. Fino ad ora. Poi si spera arrivi un gioco di tennis con tante modalità, completo. E' stato annunciato un Top Spin, quindi ci conto. Perchè su Wii, questi giochi possono diventare KA se fanno un buon lavoro.
Mah, non saprei. A me Wii Tennis sembra divertente come gioco, ma non certo vicino al tennis vero, nemmeno un po'. E' più una gara di riflessi. Come d'altronde non è vicino alla realtà Virtua Tennis, ma almeno quello ti offre più mosse.
Per ora gioco a Virtua Tennis, ma aspetto con trepidazione un vero gioco di tennis per il Wii. Ma quanto ci mettono a farlo? Dovrebbe essere la cosa più ovvia :sbav: certo che un gioco di tennis con movimenti realistici in una camera di 2x3 metri, risulterebbe nella morte per contusioni di molti ragazzi :D
PS. mio fratello non ha mai vinto contro di me a Wii Tennis, ma quando giochiamo fuori, mi massacra sempre 6 a 0. Giusto per dire (quanto faccio schifo) :asd:
D3stroyer
08-09-2007, 14:35
Ci sono solo due movimenti in Wii Tennis: rovescio e dritto più o meno veloci, e poi il servizio più o meno veloce.
In realtà non è solo così.
Sicuramente wii tennis è anni luce avanti a un gioco con bottoncini, qualsiasi esso sia, come immersività. Basta vedere la faccia di 2 players seduti con il pad a giocare a virtua tennis e quella di 2 in piedi a sbracciarsi con wii tennis.
In realtà non è solo così.
Sicuramente wii tennis è anni luce avanti a un gioco con bottoncini, qualsiasi esso sia, come immersività. Basta vedere la faccia di 2 players seduti con il pad a giocare a virtua tennis e quella di 2 in piedi a sbracciarsi con wii tennis.
Uhm, ok, secondo me non è così, ma ognuno ha le sue opinioni. Non voglio scatenare flames ;)
PS. non farmi la storia della faccia, ti prego, quella la usava il Time per screditare i giocatori con il joypad e chiamarli depressi :asd: e poi, volendo sempre prendere l'esempio di mio fratello (un vero e proprio modello di vita, a quanto pare :p), per lui è il contrario: mi sembra più divertito quando gioca a Virtua Tennis 3 che non quando gioca a Wii Tennis. Chiaramente dipende dai gusti.
mi sembra più divertito quando gioca a Virtua Tennis 3 che non quando gioca a Wii Tennis. Chiaramente dipende dai gusti.
aspetta ache esce un titolo serio di tennis per il wii, poi hosta us imageshak una foto della faccia di tuo fratello ;) :D
Lamarunica
08-09-2007, 18:30
concordo, se sai giocare a tennis noti nettamente la differenza a seconda di come impugni il controller, non basta solo smanacciare :)
poi hosta us imageshak una foto della faccia di tuo fratello
No, non vorrei farvi venire gli incubi :p
Lamarunica
08-09-2007, 19:53
No, non vorrei farvi venire gli incubi :p
:asd:
oltre a i giochi già citati ci metterei Mario Strikers e Super Paper Mario (che esce il 14) ;in uscita entro l'anno aggiungerei Zack e Wiki e No More Heroes.
Se ti interessa il lato party del Wii immancabili Rayman (fra un pò esce anche il 2 ) e Mario Party (non ha preso grandi recensioni ma vende come il pane).
Mi segno questi titoli e comincio a cercare informazioni. Grazie :)
Per il tennis ok, vedo che ho scatenato una discussione sulla bontà del sistema di controllo, ma in effetti è abbastanza normale che per avere qualcosa di più completo si debbano aspettare le simulazioni più accurate... ignorerò l'esperienza di quest'estate e gli darò un'altra chance magari ;)
Uhm, ok, secondo me non è così, ma ognuno ha le sue opinioni. Non voglio scatenare flames ;)
PS. non farmi la storia della faccia, ti prego, quella la usava il Time per screditare i giocatori con il joypad e chiamarli depressi :asd: e poi, volendo sempre prendere l'esempio di mio fratello (un vero e proprio modello di vita, a quanto pare :p), per lui è il contrario: mi sembra più divertito quando gioca a Virtua Tennis 3 che non quando gioca a Wii Tennis. Chiaramente dipende dai gusti.
PS. mio fratello non ha mai vinto contro di me a Wii Tennis, ma quando giochiamo fuori, mi massacra sempre 6 a 0. Giusto per dire (quanto faccio schifo) :asd:
A Wii Tennis perde sempre, ci credo che preferisce Virtua Tennis :O :D :sofico:
A Wii Tennis perde sempre, ci credo che preferisce Virtua Tennis :O :D :sofico:
Guarda caso, vinco anche a Virtua Tennis. Lui è uno che gioca bene solo a FIFA :sofico:
Per il tennis ok, vedo che ho scatenato una discussione sulla bontà del sistema di controllo, ma in effetti è abbastanza normale che per avere qualcosa di più completo si debbano aspettare le simulazioni più accurate... ignorerò l'esperienza di quest'estate e gli darò un'altra chance magari
Ma veramente, il sistema di controllo è ottimo, e sono il primo a dirlo. Molto divertente come gioco. E' solo che se la gente dice che somiglia al tennis vero, mi viene da correggerli un po', soprattutto visto che gioco a tennis davvero :O
Lamarunica
09-09-2007, 00:03
Guarda caso, vinco anche a Virtua Tennis. Lui è uno che gioca bene solo a FIFA :sofico:
Ma veramente, il sistema di controllo è ottimo, e sono il primo a dirlo. Molto divertente come gioco. E' solo che se la gente dice che somiglia al tennis vero, mi viene da correggerli un po', soprattutto visto che gioco a tennis davvero :O
su quello ti do ragione (anche io ho giocato a tennis :D ) ma secondo me ha un buon sistema di movimento, almeno a me pare che inclinando o tenendo il controller in modi diversi cambia il tipo di tiro e si avvicino abbastanza alla realta'.
Allora, per quel poco che ho giocato, ho avuto un po' di sfortuna perchè (anch'io ho giocato a tennis) caricavo il colpo, mi preparavo a colpire, colpivo... e il mii sullo schermo colpiva dalla parte opposta (per capirci, io effettuavo un dritto e lui un rovescio). Lì per lì ho pensato che tra i movimenti che facevo mentre tenevo il braccio all'indietro ce ne fossero alcuni che potessero confondere il gioco, ed è per questo che ho dubitato dell'accuratezza del controllo. C'è anche da dire che non impugno una vera racchetta da almeno 3 anni, quindi il mio movimento non può di sicuro essere definito perfetto ;).
ciuketto
09-09-2007, 09:44
Domandina..ma serve un minimo di banda per giocare online?
D3stroyer
09-09-2007, 10:08
minimo di banda? penso che tecnicamente anche 128kbps siano sufficienti per giochi come mario strikers. Magari per medal of honor in 16 v 16 saranno necessarie almeno delle 320/256kbps.
A proposito, sapete spiegarmi come funziona il "gioco online" con nintendo? Ci sono server (come nei giochi pc) dove entrare hostati in ogni nazione, o l'utente diventa host (garantendo un ping immenso a chiunque arrivi a giocare..) e la gente lo vede come "server"?
Per me è importante, non sopporterei mai avere ping alti a un gioco come moh!
ciuketto
09-09-2007, 10:18
minimo di banda? penso che tecnicamente anche 128kbps siano sufficienti per giochi come mario strikers. Magari per medal of honor in 16 v 16 saranno necessarie almeno delle 320/256kbps.
A proposito, sapete spiegarmi come funziona il "gioco online" con nintendo? Ci sono server (come nei giochi pc) dove entrare hostati in ogni nazione, o l'utente diventa host (garantendo un ping immenso a chiunque arrivi a giocare..) e la gente lo vede come "server"?
Quoto,anche io vorrei avere queste info.
Lamarunica
09-09-2007, 11:11
Allora, per quel poco che ho giocato, ho avuto un po' di sfortuna perchè (anch'io ho giocato a tennis) caricavo il colpo, mi preparavo a colpire, colpivo... e il mii sullo schermo colpiva dalla parte opposta (per capirci, io effettuavo un dritto e lui un rovescio). Lì per lì ho pensato che tra i movimenti che facevo mentre tenevo il braccio all'indietro ce ne fossero alcuni che potessero confondere il gioco, ed è per questo che ho dubitato dell'accuratezza del controllo. C'è anche da dire che non impugno una vera racchetta da almeno 3 anni, quindi il mio movimento non può di sicuro essere definito perfetto ;).
non e' che sei mancino mentre lo wii e' settato per destri?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Per quel che ne so, l'utente hosta i propri server. Questo diventa un problema se l'host ha una connessione del cavolo. Oppure se utilizza il proprio PC anche per scaricare robaccia mentre gioca sul Wii collegato alla chiavetta.
D'altra parte non è a pagamento, quindi era prevedibile. Non ci si può lamentare troppo sulle cose gratuite (ma sui Friend Codes sì! :muro: )
No, sono destrimano, e comunque non penso che il problema possa risiedere lì... se uno è mancino e il dritto lo esegue sul lato sinistro del suo corpo il gioco reagisce facendo un dritto sul lato destro (e vice versa per il rovescio)? Sarebbe un bel casino :D
D3stroyer
09-09-2007, 12:15
Per quel che ne so, l'utente hosta i propri server. Questo diventa un problema se l'host ha una connessione del cavolo. Oppure se utilizza il proprio PC anche per scaricare robaccia mentre gioca sul Wii collegato alla chiavetta.
D'altra parte non è a pagamento, quindi era prevedibile. Non ci si può lamentare troppo sulle cose gratuite (ma sui Friend Codes sì! :muro: )
Non regge molto..tanti server per giochi pc sono lì gratuitamente. Battlefield ha 20 server per circa ogni nazione (pagati da EA) e così altri giochi.
poi..anche avendo una connessione decente per giocare bene in piu' di 6 giocatori serve in ogni caso una dsl con almeno 1 mb in upload...e in giochi come moh2 (16v16) credo non potranno fare sta cosa dell'host privato...o almeno, sarebbe una ca***** micidiale!
Se sbagliano il sistema online vendo instant. Purtroppo è l'unico motivo per cui uso i videogiochi.
Non regge molto..tanti server per giochi pc sono lì gratuitamente. Battlefield ha 20 server per circa ogni nazione (pagati da EA) e così altri giochi.
poi..anche avendo una connessione decente per giocare bene in piu' di 6 giocatori serve in ogni caso una dsl con almeno 1 mb in upload...e in giochi come moh2 (16v16) credo non potranno fare sta cosa dell'host privato...o almeno, sarebbe una ca***** micidiale!
Se sbagliano il sistema online vendo instant. Purtroppo è l'unico motivo per cui uso i videogiochi.
Forse alcuni giochi utilizzeranno server dedicati. Ma non saprei, la Nintendo non ha detto nulla al riguardo. In ogni caso, non sono nemmeno sicuro che ci siano gli host personali anche ora. Non ho trovato molte informazioni in giro.
Necroticism
09-09-2007, 12:36
Lì per lì ho pensato che tra i movimenti che facevo mentre tenevo il braccio all'indietro ce ne fossero alcuni che potessero confondere il gioco, ed è per questo che ho dubitato dell'accuratezza del controllo.
E' questo il punto ;) Anche mio padre all'inizio faceva la stessa cosa (tra parentesi: la prima volta che l'ho visto giocare ad un videogioco!! :D ): muoveva il wiimote per prepararsi a dare il colpo e il mii muoveva la racchetta facendogli perdere il tempo. Devi tenere fermo il wiimote fino a quando non devi colpire la pallina, se no lui rileva il movimento e va tutto a putt**** :D
E' questo il punto ;) Anche mio padre all'inizio faceva la stessa cosa (tra parentesi: la prima volta che l'ho visto giocare ad un videogioco!! :D ): muoveva il wiimote per prepararsi a dare il colpo e il mii muoveva la racchetta facendogli perdere il tempo. Devi tenere fermo il wiimote fino a quando non devi colpire la pallina, se no lui rileva il movimento e va tutto a putt**** :D
Ah ecco, allora è come sospettavo! Grazie, almeno adesso ne ho conferma ;)
P.S. Anch'io mi stupirei a vedere mio padre davanti a una console per più di 5 minuti, l'ultima volta è stato con bust-a-move 2 per ps1 (DS escluso) :D
P.S. Anch'io mi stupirei a vedere mio padre davanti a una console per più di 5 minuti, l'ultima volta è stato con bust-a-move 2 per ps1 (DS escluso) :D
Sembra che i genitori preferiscano il PC. Mio padre non ha praticamente mai toccato una console, ma passa varie ore a giocare a Zuma sul suo laptop :D
c'è stato qualche nuovo comunicato sulla data di uscita della balance board? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.