PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= Wii - IMPORTANTE: Leggere il primo post! =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 [73] 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

gotenks
20-06-2008, 11:12
In questo modo però si può metterla solo in stand-by, per spegnerla bisogna tenere premuto il pulsante sulla console.

Dipende... Se hai WiiConnect24 attivo, è come dici tu. Se invece è disattivato si può spegnere (per "spegnere" intendiamo sempre "lucetta rossa", non spento del tutto, ovviamente :p ) anche dal telecomando :)

Malek86
20-06-2008, 11:15
(per "spegnere" intendiamo sempre "lucetta rossa", non spento del tutto, ovviamente :p )

E ora sapete perchè non mi piace la PS2 Slim.

Giant Lizard
20-06-2008, 11:21
E ora sapete perchè non mi piace la PS2 Slim.

si ma anche il Wii è uguale :asd:

a proposito, non ho ancora capito a che serva tenere il WiiConnect attivo anche allo spegnimento...chi me lo spiega? :stordita: se è per ricevere messaggi, quando accendo la console vedo i messaggi ricevuti, no? Quindi a che altro serve?

Malek86
20-06-2008, 11:30

a proposito, non ho ancora capito a che serva tenere il WiiConnect attivo anche allo spegnimento...chi me lo spiega? :stordita: se è per ricevere messaggi, quando accendo la console vedo i messaggi ricevuti, no? Quindi a che altro serve?

Praticamente a nulla. Sembra che alcuni giochi dovrebbero sfruttarlo, ma finora si è visto poco o niente.

PS. alcuni canali relativamente inutili, tipo il meteo e le notizie, stranamente funzionano solo se attivi il WiiConnect24.

shotokan83
20-06-2008, 11:31

per tenere sempre aggiornato il canale notizie e meteo...così quando accedi vedi subito le notizie/previsioni aggiornate invece che collegarti al canale e aggiornare...

si non serve a nulla praticamente :D

Giant Lizard
20-06-2008, 11:32
lo disattiverò all'istante allora :asd:

shotokan83
20-06-2008, 11:43
lo disattiverò all'istante allora :asd:

stesso cosa che o fatto io dopo circa 2 min...:D

pagghi
20-06-2008, 14:29
io lo tengo attivo, ma spengo la consol da ciabatta o con pressione tasto lunga, così se mi serve uso meteo o news

VashTheStampede83
20-06-2008, 15:14
Dipende... Se hai WiiConnect24 attivo, è come dici tu. Se invece è disattivato si può spegnere (per "spegnere" intendiamo sempre "lucetta rossa", non spento del tutto, ovviamente :p ) anche dal telecomando :)

Ottima notizia!:) Appena torno a casa lo disattivo subito!

Giant Lizard
20-06-2008, 16:58
domande:

1) vale la pena inserire i codici amico del Wii?

2) continuo a desiderare fortemente un thread sulla Virtual Console :cry: non so cosa comprarmi, vorrei uno spazio dove se ne parli per bene. Sono il solo? :(

fgpx78
20-06-2008, 17:23
domande:

2) continuo a desiderare fortemente un thread sulla Virtual Console :cry: non so cosa comprarmi, vorrei uno spazio dove se ne parli per bene. Sono il solo? :(

Aprilo. Magari qualcuno ti segue ;)
Personalmente volevo solo Bubble Bobble, e forse mi prenderò un supermario :P

Giant Lizard
20-06-2008, 17:28
Aprilo. Magari qualcuno ti segue ;)
Personalmente volevo solo Bubble Bobble, e forse mi prenderò un supermario :P

non vorrei aprirlo a caxxo :D se mi dite che può essere utile lo apro, se invece serve solo a me...no :O

e poi ci vorrebbe magari qualcuno che lo tenga in aggiornamento, io non posso.

Dark Schneider
20-06-2008, 17:40
Scusa ma guarda intanto che giochi ci sono e poi vedi se tra quelli presenti quali sono di tuo gradimento. La Virtual Console man mano viene aggiornata di nuovi giochi.

Giant Lizard
20-06-2008, 17:42
Scusa ma guarda intanto che giochi ci sono e poi vedi se tra quelli presenti quali sono di tuo gradimento. La Virtual Console man mano viene aggiornata di nuovi giochi.

e come faccio a sapere quali sono di mio gradimento? Ne conosco si e no la metà e non ho idea di come siano stati realizzati su Virtual Console... :mbe:

Dark Schneider
20-06-2008, 17:53
Vabbè chiedi sui titoli e ti risponderemo. :O

Giant Lizard
20-06-2008, 19:29

up :fagiano:

Gamling
21-06-2008, 07:42
up :fagiano:

Dipende. Ora come ora sono quasi inutili. Alcuni giochi (per ora mi pare solo Mario Kart) usano i codici amico della console per invitare direttamente degli amici nella lista del gioco in questione, senza che ci sia bisogno di scambiarsi anche il codice relativo al gioco. A parte questo, però, sono inutili: se non hai una tastiera usb collegata al wii è ESTREMAMENTE scomodo scriversi dei messaggi usando il wiimote, tanto vale usare le mail. :D

Tony_Montana91
21-06-2008, 07:45
Ma esistono tastiere usb per il Wii? :)

Gamling
21-06-2008, 07:53
Ma esistono tastiere usb per il Wii? :)

Con un aggiornamento rilasciato verso novembre, se non ricordo male, hanno reso possibile collegare tastiere USB al Wii (qualsiasi tastiera USB, non ce ne sono di ufficiali). Credo che vadano bene anche le tastiere wireless, in modo che sia più comodo utilizzarle, però di fatto per il momento sono abbastanza inutili. Insomma, nei giochi non servono, e se uno deve mandare una mail usa il pc... idem per navigare, visto che opera wii è limitatissimo :)

Tony_Montana91
21-06-2008, 08:04
Con un aggiornamento rilasciato verso novembre, se non ricordo male, hanno reso possibile collegare tastiere USB al Wii (qualsiasi tastiera USB, non ce ne sono di ufficiali). Credo che vadano bene anche le tastiere wireless, in modo che sia più comodo utilizzarle, però di fatto per il momento sono abbastanza inutili. Insomma, nei giochi non servono, e se uno deve mandare una mail usa il pc... idem per navigare, visto che opera wii è limitatissimo :)

Wow!Non sapevo nulla di questa compatibilità di qualsiasi tastiera USB con il Wii!Voglio provarla subito!

Grazie;)

Gamling
21-06-2008, 08:08
Wow!Non sapevo nulla di questa compatibilità di qualsiasi tastiera USB con il Wii!Voglio provarla subito!

Grazie;)

Prego. ;)

Luxor83
21-06-2008, 08:08
non vorrei aprirlo a caxxo :D se mi dite che può essere utile lo apro, se invece serve solo a me...no :O

e poi ci vorrebbe magari qualcuno che lo tenga in aggiornamento, io non posso.

Aprilo aprilo non ti preoccupare, metti un bel pò di roba e sicuramente sarà molto visitato!

Giant Lizard
21-06-2008, 08:34
Dipende. Ora come ora sono quasi inutili. Alcuni giochi (per ora mi pare solo Mario Kart) usano i codici amico della console per invitare direttamente degli amici nella lista del gioco in questione, senza che ci sia bisogno di scambiarsi anche il codice relativo al gioco. A parte questo, però, sono inutili: se non hai una tastiera usb collegata al wii è ESTREMAMENTE scomodo scriversi dei messaggi usando il wiimote, tanto vale usare le mail. :D

grazie mille :) per ora avevo aggiunto solo Malek :asd:

Aprilo aprilo non ti preoccupare, metti un bel pò di roba e sicuramente sarà molto visitato!

si ma non c'ho proprio voglia di creare un thread simile adesso... :stordita:

Dark Schneider
21-06-2008, 09:16
Video di Star Wars The Clone Wars: Lightsaber Duels:

http://www.gametrailers.com/player/35358.html

A me piace. :D

shotokan83
21-06-2008, 10:41

non male :O

:D

fgpx78
21-06-2008, 10:45
e come faccio a sapere quali sono di mio gradimento? Ne conosco si e no la metà e non ho idea di come siano stati realizzati su Virtual Console... :mbe:

Personalmente uso un banale Emujlatore ;) Testo, e se piace compro.

Giant Lizard
21-06-2008, 10:47
Personalmente uso un banale Emujlatore ;) Testo, e se piace compro.

bè ma a quel punto a che ti serve comprarlo scusa? :p

e poi io non me ne intendo di emulatori putroppo... :stordita:

PS: qualcuno mi spiega cos'è questo Gecko? :D

Malek86
21-06-2008, 12:34
bè ma a quel punto a che ti serve comprarlo scusa? :p

e poi io non me ne intendo di emulatori putroppo... :stordita:

PS: qualcuno mi spiega cos'è questo Gecko? :D

Il Gecko, quando funziona, serve a far andare i giochi NTSC senza bisogno di Freeloader.

Inutile che ci pensi, tanto ormai hai aggiornato il firmware :asd: aspetta che esca il nuovo aggiornamento del Twilight Hack, e potrai metterlo.

gogetas
21-06-2008, 12:46
beh detto così è un po' inesatto, il geckoRF (gecko region free) è un homebrew che permette di caricare giochi di altre aree (un region free come dice il nome). Altrimenti poi c'è l'usbgecko, erede diretto dell'sd gecko, che sono aggeggi hw (da infilare nelle porte delle memory card del cubo) per fare altre robe

Giant Lizard
21-06-2008, 12:54
Il Gecko, quando funziona, serve a far andare i giochi NTSC senza bisogno di Freeloader.

Inutile che ci pensi, tanto ormai hai aggiornato il firmware :asd: aspetta che esca il nuovo aggiornamento del Twilight Hack, e potrai metterlo.

beh detto così è un po' inesatto, il geckoRF (gecko region free) è un homebrew che permette di caricare giochi di altre aree (un region free come dice il nome). Altrimenti poi c'è l'usbgecko, erede diretto dell'sd gecko, che sono aggeggi hw (da infilare nelle porte delle memory card del cubo) per fare altre robe

umh...mi sa che non mi conviene allora :D i giochi import che mi interessano sono proprio pochi, mentre invece tengo agli aggiornamenti firmware, che spesso sistemano problemi o aggiungono nuove caratteristiche.

Malek86
21-06-2008, 12:58
umh...mi sa che non mi conviene allora :D i giochi import che mi interessano sono proprio pochi, mentre invece tengo agli aggiornamenti firmware, che spesso sistemano problemi o aggiungono nuove caratteristiche.

Io invece aspetto sempre prima di mettere un aggiornamento firmware. 360/PS3 docet? :D

gogetas
21-06-2008, 13:03

beh se tipo un gioco come ssbb esce 6 mesi prima in usa rispetto all'eu, direi che conviene il freeloader :D

Hitman47
21-06-2008, 13:08

giusto...adesso col 3.3 potrai mettere i Mii direttamente nel Corso Incontri o come cavolo si chiama...
Urca che caratteristica :D

beh se tipo un gioco come ssbb esce 6 mesi prima in usa rispetto all'eu, direi che conviene il freeloader :D
oltre al fatto che molti li pagheresti la metà...o quasi...

Giant Lizard
21-06-2008, 13:15
Io invece aspetto sempre prima di mettere un aggiornamento firmware. 360/PS3 docet? :D

Ah si si, quello anch'io :D aspetto sempre di essere sicuro che non ci siano problemi :O

per te forse, ma non per me :p preferisco averlo 6 mesi dopo in una lingua che capisco meglio. Poi è ovvio, se si tratta di un gioco bellissimo e che esce solo all'estero...è un altro discorso. Ma i giochi dovrebbero essere più di uno.

giusto...adesso col 3.3 potrai mettere i Mii direttamente nel Corso Incontri o come cavolo si chiama...
Urca che caratteristica :D

Bè spero non siano tutti così gli aggiornamenti :p

Gamling
21-06-2008, 13:24

non male :O

:D

Sembra carino. Tra l'altro...

[OT]
com'è questa serie animata dalla quale è tratto il gioco? Passabile? Decente? Non l'ho mai vista.
[OT/]

Hitman47
21-06-2008, 13:27
[OT]
com'è questa serie animata dalla quale è tratto il gioco? Passabile? Decente? Non l'ho mai vista.
[OT/]
è il nuovo film in uscita...fatto interamente in CGI...non c'entra nulla con il cartone animato uscito tempo fà ;)

Malek86
21-06-2008, 13:32
per te forse, ma non per me :p preferisco averlo 6 mesi dopo in una lingua che capisco meglio. Poi è ovvio, se si tratta di un gioco bellissimo e che esce solo all'estero...è un altro discorso. Ma i giochi dovrebbero essere più di uno.

Alcuni giochi esteri sono addirittura già in multilingua (e per questo non capisco perchè ci mettano tanto a farli arrivare qui).

Sembra carino. Tra l'altro...

[OT]
[OT/]

La serie animata mi par di capire che non era niente male, soprattutto in confronto ai film. Però questo sarà basato sul film in CG, quindi non saprei.

Dark Schneider
21-06-2008, 15:16
Mo lo dico: Deadly Creatures sarà un giocone. :O

Devo dire che mi ha intrigato sin da subito: una sorta di action/horror animalesco in cui possiamo impersonare uno Scorpione o una Tarantola e dobbiamo sopravvivere.

Mi piace troppo: graficamente ben fatto, con ambientazioni ben riprodotte e curate. Le animazioni perfette. Poi la possibilità di fare le fatality. :O :asd: Di mosse eseguibili ce ne saranno un buon numero. Poi ci sono nemici da studiare per cercare di capire che tipo di approccio utilizzare per combatterli.

Non vedo l'ora di vedere come si combatte l'uomo. :O Il "mondo" dovrebbe essere parecchio vasto, primo perchè agli occhi di questi predatori è vasto..e poi perchè è possibile muoversi anche scalando, quindi procedendo in più direzioni.

Tra l'altro la colonna sonora è molto curata e contribuisce non poco all'atsmofera. :read:

Bei video, questo mostra un ottima atmosfera
http://wii.ign.com/dor/objects/14235413/deadly-creatures/videos/dcreatures_062008_6.html

Questo dev'essere una sorta di battaglia con un Boss, il Serpente (o almeno un primo round si direbbe). :O
http://wii.ign.com/dor/objects/14235413/deadly-creatures/videos/deadlycreat_4_redo.html

Altro video

http://wii.ign.com/dor/objects/14235413/deadly-creatures/videos/dcreatures_062008_3.html

Gamling
21-06-2008, 15:32
è il nuovo film in uscita...fatto interamente in CGI...non c'entra nulla con il cartone animato uscito tempo fà ;)

La serie animata mi par di capire che non era niente male, soprattutto in confronto ai film. Però questo sarà basato sul film in CG, quindi non saprei.

Ah bene, se è superiore ai film dell'ultima trilogia è già qualcosa! Se mi capita cercherò di guardarla la serie animata. ;)

Mo lo dico: Deadly Creatures sarà un giocone. :O

Devo dire che mi ha intrigato sin da subito: una sorta di action/horror animalesco in cui possiamo impersonare uno Scorpione o una Tarantola e dobbiamo sopravvivere.

Mi piace troppo: graficamente ben fatto, con ambientazioni ben riprodotte e curate. Le animazioni perfette. Poi la possibilità di fare le fatality. :O :asd: Di mosse eseguibili ce ne saranno un buon numero. Poi ci sono nemici da studiare per cercare di capire che tipo di approccio utilizzare per combatterli.

Non vedo l'ora di vedere come si combatte l'uomo. :O Il "mondo" dovrebbe essere parecchio vasto, primo perchè agli occhi di questi predatori è vasto..e poi perchè è possibile muoversi anche scalando, quindi procedendo in più direzioni.

Tra l'altro la colonna sonora è molto curata e contribuisce non poco all'atsmofera. :read:

Bei video, questo mostra un ottima atmosfera
http://wii.ign.com/dor/objects/14235413/deadly-creatures/videos/dcreatures_062008_6.html

Questo dev'essere una sorta di battaglia con un Boss, il Serpente (o almeno un primo round si direbbe). :O
http://wii.ign.com/dor/objects/14235413/deadly-creatures/videos/deadlycreat_4_redo.html

Altro video

http://wii.ign.com/dor/objects/14235413/deadly-creatures/videos/dcreatures_062008_3.html

Mah, ti dirò... io sono aracnofobico, quindi per me non è il massimo! Tralasciando questa osservazione, devo dire che cmq mi sembra un po' troppo limitato nell'ambientazione. Magari il gioco finale non è così, ma in quei video sembra che si debbano percorrere sempre e solo corridoi (mi ricorda i primi crash bandicoot! Fantastici, ma effettivamente le ambientazioni erano un po' strettine. :D)

Dark Schneider
21-06-2008, 16:17
Non è limitato. Perchè i percorsi sono anche verticali e ci sono più modi per arrivare in determinati punti. :D Inoltre ci sono anche enigmi da risolvere per accedere ad altre aree. Ovviamente enigmi del tipo "come fare per arrivare a quel punto" e quindi devi far muovere qualcosa, far crollare qualcosa che libera il passaggio ecc. :)

E comunque puoi utilizzare anche lo Scorpione se i ragni non ti piacciono. :O

A me piace un sacco, anche perchè è originale come gioco. Imho sarà una vera sorpresa.

Hitman47
21-06-2008, 21:57
Twilight Hack v0.1beta1

Cliccamii (http://hbc.hackmii.com/dist/twilight-hack-v0.1-beta1.zip)

Compatibile col FW3.3

Inoltre fixa molti bug:

Changelog for this release:

* The Twilight Hack is now compatible with version 3.3 of the Wii System Menu.
* Improvements in video configuration. The entire console should now be visible in all video modes, and scrolling has been improved.
* For the USA version, the two variants of the hack have been packed into one save file. Just select the save slot that corresponds to your version of Twilight Pricess when you start the game.
* New savegame icons by drmr. The new icons now show which region that version of the hack is for.
* This version now tries to load boot.dol, and falls back to boot.elf if boot.dol is not found.
* ???????
* Many, many bug fixes.

http://hackmii.com/2008/06/twilight-hack-v01beta1/

Consiglio di metterlo anche se non si ha la 3.3

Giant Lizard
22-06-2008, 01:38

mmh...motivi per metterlo? :confused: a che serve? :D

Hitman47
22-06-2008, 03:10
mmh...motivi per metterlo? :confused: a che serve? :D

oddio....mi pare di essere stato chiaro.....

Caricare Homebrew di qualsiasi genere per Wii: dal GeckoOS agli emulatori al porting di Quake all'utilissimo Homebrew Channel...

ovvio che comunque quanto tu mi hai quotato era riferito a chi il TP Hack già lo aveva messo ;)

Max(IT)
22-06-2008, 09:27
dopo un paio di giorni che la mia Wii "blinkava" per avvisarmi di un messaggio, ho acceso e mi ha aggiornato il software ;)

Moglie e figlio in vacanza, la Wii sta prendendo polvere ... :rolleyes:

Dark Schneider
22-06-2008, 09:29
Madò Hitman..hai sparato 100 messaggi. :eek: Mi sa che Lizard avrà capito ora. :asd:

Tony_Montana91
22-06-2008, 09:48
dopo un paio di giorni che la mia Wii "blinkava" per avvisarmi di un messaggio, ho acceso e mi ha aggiornato il software ;)

Moglie e figlio in vacanza, la Wii sta prendendo polvere ... :rolleyes:

Va a finire sempre così :O !
Anche io infatti sono stuzzicato riguardo l'acquisto di una 360,altro mondo rispetto alla Wii!

Malek86
22-06-2008, 10:08
Lo so che Giant è duro come le pigne verdi, ma dopo 754 messaggi, credo abbia capito :asd:

PS. davvero c'è un porting di Quake per Wii? :O

fgpx78
22-06-2008, 10:22
Anche io infatti sono stuzzicato riguardo l'acquisto di una 360,altro mondo rispetto alla Wii!

Io la 360 l'ho venduta. Il Wii basta ed avanza, d'altronde i giochi belli sono molto lunghi (a meno di giocarci 8h al giorno), e ci vorranno acnora mesi prima che finisca i soli Zelda, SMG e RE4 ;)
La x360 invece....l'avrei tenuta solo per GTA4. Ma spero di giocarlo su PC ;)

Giant Lizard
22-06-2008, 10:23
oddio....mi pare di essere stato chiaro.....

Caricare Homebrew di qualsiasi genere per Wii: dal GeckoOS agli emulatori al porting di Quake all'utilissimo Homebrew Channel...

ovvio che comunque quanto tu mi hai quotato era riferito a chi il TP Hack già lo aveva messo ;)

si ma il fatto è che non so di cosa parli. Dal GeckoOS? E che roba è? Homebrew Channel?

Insomma...sarà chiaro per chi già ci naviga, ma chi non conosce nulla come il sottoscritto è un pò più lunga da capire :D nonostante i 10000 messaggi :O

Lo so che Giant è duro come le pigne verdi, ma dopo 754 messaggi, credo abbia capito :asd:

e invece no :O

Dark Schneider
22-06-2008, 10:26
Preparati a minimo 10 altri messaggi di Hitman. :O :asd:

Malek86
22-06-2008, 10:27
si ma il fatto è che non so di cosa parli. Dal GeckoOS? E che roba è? Homebrew Channel?

Insomma...sarà chiaro per chi già ci naviga, ma chi non conosce nulla come il sottoscritto è un pò più lunga da capire :D nonostante i 10000 messaggi :O

e invece no :O

Storia breve: grazie a una svista di programmazione in Twilight Princess, è possibile usare il Wii per far girare programmi non firmati, che vengono caricati dalla SD (sì, diciamo che per questo la SD può servire). L'Homebrew Channel è semplicemente un programma che ti permette di caricarli direttamente, visto che il metodo originale per farli partire era un po' macchinoso.

Ora vado a provare Quake Wii :O

Giant Lizard
22-06-2008, 10:36
Storia breve: grazie a una svista di programmazione in Twilight Princess, è possibile usare il Wii per far girare programmi non firmati, che vengono caricati dalla SD (sì, diciamo che per questo la SD può servire). L'Homebrew Channel è semplicemente un programma che ti permette di caricarli direttamente, visto che il metodo originale per farli partire era un po' macchinoso.

Una svista in Twilight Princess? In che senso? :wtf:

e questi programmi quindi si scaricherebbero da internet sul pc, si passerebbero sulla SD e si inserirebbero nel Wii? E' così? :D

Hitman47
22-06-2008, 10:46
Preparati a minimo 10 altri messaggi di Hitman. :O :asd:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

oddio......
ieri il forum dava errore e sembrava che non li mettesse sti messaggi

AHAHAHAH!!!
ODDIO CHE HO CREATO! :fagiano:

Hitman47
22-06-2008, 10:49
Una svista in Twilight Princess? In che senso? :wtf:

e questi programmi quindi si scaricherebbero da internet sul pc, si passerebbero sulla SD e si inserirebbero nel Wii? E' così? :D

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=440093

l'ho fatta io sta guidarella :D

spero di poterla linkare...se no la riapro pure quì...

Mod! Ditemi voi!

Gamling
22-06-2008, 11:29

Ho iniziato a guardarla su youtube la serie animata... porca vacca se è tamarra! Cmq per ora è divertente, credo che la guarderò tutta. ;)

Twilight Hack v0.1beta1

Cliccamii (http://hbc.hackmii.com/dist/twilight-hack-v0.1-beta1.zip)

Compatibile col FW3.3

Inoltre fixa molti bug:

http://hackmii.com/2008/06/twilight-hack-v01beta1/

Mod! Ditemi voi!

Mi salvo la guidarella... sì, perchè anche se se ne parla da un bel po' non ho ancora provato il twilight hack e gli homebrew! Appena ho tempo faccio un esperimento. ;)

Giant Lizard
22-06-2008, 11:30

Mod! Ditemi voi!

si che si può :)

grazie mille, ora si capisce per bene tutto :D nel caso ho dubbi, posterò qua :O

orozil
22-06-2008, 11:51
@Hitman47

Grazie mille :D così nel caso mi rompa le scatole di togliere e mettere il disco Datel aggiorno e metto il Twilight Hack 0.1 e il Gecko Regionfree1.5 per No More Heroes(unico gioco import che ho!).

Cmq per una tranquillità momentanea spero ancora che SSBB nn abbia il 3.3 :fagiano: (l avranno fatto veramente per vendere più copie !?) ma ne dubito fortemente...aspettiamo e vedremo.

Hitman47
22-06-2008, 11:54
@Hitman47

Grazie mille :D così nel caso mi rompa le scatole di togliere e mettere il disco Datel aggiorno e metto il Twilight Hack 0.1 e il Gecko Regionfree1.5 per No More Heroes(unico gioco import che ho!).

Il Gecko Region Free non esiste più...ora c'è il GeckoOS ;)

comunque non c'è bisogno che aggiorni alla 3.3 per mettere il TP Hack 0.1 beta, eh....gira pure con le versioni precedenti del System Menu....anzi...se già avevi il TP Hack installato, io consiglio di aggiornarlo a questa nuova versione, visti i numerevoli bug fix che apporta ;)

miriddin
22-06-2008, 11:58
Domanda da ignorante in materia:

il processo illustrato è finalizzato alla creazione dell' Homebrew Channel dopo di chè non si ha più bisogno del Twilight Hack?

Per dirla in parole povere, se reinstallo nella consolle il salvataggio di Zelda ci sono problemi?

Grazie per l' aiuto!

Hitman47
22-06-2008, 12:05
una volta messo l'HBC puoi rimettere il salvataggio di Zelda senza problemi...tanto non ti servirà più il TP Hack ;)

quasi tutti gli homebrew usciti adesso sono progettati nell'ottica HBC...

miriddin
22-06-2008, 12:24
una volta messo l'HBC puoi rimettere il salvataggio di Zelda senza problemi...tanto non ti servirà più il TP Hack ;)

quasi tutti gli homebrew usciti adesso sono progettati nell'ottica HBC...

Grazie!

maxdgr
22-06-2008, 16:39
Qualcuno sa dove si trovano, a parte internet, memory Gamecube e a che prezzo?:confused:

Gracias

Gamling
22-06-2008, 16:55
Ho installato l'homebrew channel, giusto per vedere come funziona. Non è difficile, ma alcuni degli homebrew che ho provato non funzionavano (asteroids mi ha bloccato tutto). Esistono homebrew veramente utili per ora, a parte il gecko?

Malek86
22-06-2008, 16:59
Ho installato l'homebrew channel, giusto per vedere come funziona. Non è difficile, ma alcuni degli homebrew che ho provato non funzionavano (asteroids mi ha bloccato tutto). Esistono homebrew veramente utili per ora, a parte il gecko?

Quake Wii è abbastanza ganzo, anche se il metodo di controllo non è proprio comodissimo (mi chiedo come sia quello di Metroid Prime 3). Alla fine a me interessa solo il Gecko, e mi interesserà solo per Fatal Frame 4.

Ma non si sa mai che esca qualcosa di davvero mitico prima o poi.

Hitman47
22-06-2008, 17:15

per come la vedo io, emulatori (ci metto in mezzo pure lo ScummVM), il wad manager, il save extractor, il save installer e il geckoOS sono signori homebrew....anche il porting di Quake non è male....

nei casi di semi-brick, il duplicate channel remover è una mano santa...

eventualmente anche l'MFE Player....ma dev'essere aggiornato....quello attuale è ancora una vecchia test version...

Gamling
22-06-2008, 17:38
Quake Wii è abbastanza ganzo, anche se il metodo di controllo non è proprio comodissimo (mi chiedo come sia quello di Metroid Prime 3). Alla fine a me interessa solo il Gecko, e mi interesserà solo per Fatal Frame 4.

Ma non si sa mai che esca qualcosa di davvero mitico prima o poi.

per come la vedo io, emulatori (ci metto in mezzo pure lo ScummVM), il wad manager, il save extractor, il save installer e il geckoOS sono signori homebrew....anche il porting di Quake non è male....

eventualmente anche l'MFE Player....ma dev'essere aggiornato....quello attuale è ancora una vecchia test version...

Allora proverò poi almeno quake. Probabilmente quello che mi limita la mia voglia di sperimentare è il fatto che non ho una SD dedicata al wii! Per fare le prove di oggi ho formattato quella che uso nella fotocamera, per poi tornare a riformattarla e ricaricare sopra il sideware per le canon. :muro: :D

Hitman47
22-06-2008, 18:38
e ricaricare sopra il sideware per le canon. :muro: :D
OT
oddio....fortissima sta cosa del sideware...mica la sapevo....
io ho una A620 e una S3....quali mi consiglieresti?? :D

/OT

gogetas
22-06-2008, 18:44

direi il wii miidia in continuo sviluppo :D

Gamling
22-06-2008, 19:05
OT
oddio....fortissima sta cosa del sideware...mica la sapevo....
io ho una A620 e una S3....quali mi consiglieresti?? :D

/OT

Ho seguito gli sviluppi del CHDK un anno fa, ma poi mi sono limitato a usarlo, quindi non so bene cosa consigliarti. Però c'è un ottimo thread con una guida in prima pagina, lì troverai tutte le informazioni. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541

Hitman47
22-06-2008, 19:08
direi il wii miidia in continuo sviluppo :D

il Miidia secondo me è vaporware :D .....non si è visto nulla che non fossero un paio di screen statici e credo pure fatti con photoshop

miriddin
22-06-2008, 19:11
Provato ed installato l' Homebrew Channel ma non mi funziona: non si connette alla rete e non carica nessun Homebrew, sebbene le icone di selezione siano tutte presenti.

Potrebbe essere perchè in fase di installazione mi dice che la mia versione 3.54 (v22) del Wii System Menù non è tra quelle testate?

gogetas
22-06-2008, 19:14
il Miidia secondo me è vaporware :D .....non si è visto nulla che non fossero un paio di screen statici e credo pure fatti con photoshop

boh il tizio sul forum posta gli sviluppi, si vedrà

Luca T
22-06-2008, 19:24
Ragazzi qualcuno ha preso per caso Top Spin 3 per il WII?

Volevo sapere come hanno implementato il wiimote con un gioco di tennis serio!

Hitman47
22-06-2008, 19:38
Provato ed installato l' Homebrew Channel ma non mi funziona: non si connette alla rete e non carica nessun Homebrew, sebbene le icone di selezione siano tutte presenti.

Potrebbe essere perchè in fase di installazione mi dice che la mia versione 3.54 (v22) del Wii System Menù non è tra quelle testate?

SD formattata FAT/FAT16???
scaricata direttamente la versione 0.8beta?
come hai messo le varie applicazioni??

col System Menu 3.3 l'HBC parte...

miriddin
22-06-2008, 19:48
SD formattata FAT/FAT16???
scaricata direttamente la versione 0.8beta?

col System Menu 3.3 l'HBC parte...

Sì! Ho formattato la sd da 2 GB in FAT, copiato la beta 8 in root e installato l' HBC col Twilight Hack, copiando poi le varie applicazioni in apps, ognuna nella propria cartella.

L' HBC carica regolarmente e compare il "desktop" con le icone dei programmi e 2 icone in basso a destra, una con un gecko linux-style e l' altra, però oscurata, con un mappamodo. se provo ad avviare qualsiasi applicazione, mi apre la schermata relativa ma, cliccando su carica, compare la finestra che resta però a 0% di percentuale di caricamento.

Gamling
22-06-2008, 20:22
Ragazzi qualcuno ha preso per caso Top Spin 3 per il WII?

Volevo sapere come hanno implementato il wiimote con un gioco di tennis serio!

Se ne parlava qualche pagina fa, pare che il wiimote venga utilizzato solo per fare il tipo di colpo, mentre per la direzione della palla usi la levetta del nunchuck. Non è esattamente quello che ci si aspettava. :boh:

Luca T
22-06-2008, 22:39
Se ne parlava qualche pagina fa, pare che il wiimote venga utilizzato solo per fare il tipo di colpo, mentre per la direzione della palla usi la levetta del nunchuck. Non è esattamente quello che ci si aspettava. :boh:

Davvero!?:(

Peccato:muro: , ci speravo molto!

Gamling
23-06-2008, 07:32
Davvero!?:(

Peccato:muro: , ci speravo molto!

Anch'io. :(

C'è chi dice che il sistema può essere valido, ma secondo me si perde moltissimo nel dare la direzione con una levetta.

Se ti interessa quel che si è detto di top spin in questo thread, cmq, leggi dal secondo messaggio di questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1351532&page=890) pagina.

pagghi
23-06-2008, 08:44

mi son risparmiato 200€ + gioco riuscendo a far partire su pc l'unico titolo che per conto mio vale veramnete su x360: bioshock

inutile dire che, vista la sceda video che non lo supporta, giocarlo pacchato perde qualcosa (tanto) rispetto alla x360, graficamente parlando. Ma almeno me lo gioco con una periferica che gradisco maggiormente.

voglio fps di questo cafibro anche per wii!!!
(non che metroid non sia bello, ma non è un fps puro!)

Tony_Montana91
23-06-2008, 08:58
Concordo con te pagghi...il problema è che su 360 la stragrande maggiornanza degli FPS sono dei capolavori!Sul Wii...neanche l'ombra! :cry:

fgpx78
23-06-2008, 09:22
Concordo con te pagghi...il problema è che su 360 la stragrande maggiornanza degli FPS sono dei capolavori!Sul Wii...neanche l'ombra! :cry:

Sulla prima frase io proprio non concordo. A parte Bioshock non ho trovato altri "capolavori" di FPS su X360 :(
Il wii è un discorso a parte: gli FPS sono fra i giochi che meglio beneficiano di una grafica spettacolarmente realistica. Col wii sogniamoceli in quanto credo che il massimo che potremo avere sarà Teh Conduit (ottimo gioco e ottima grafica certo, almeno per me, ma rispetto a Ps3 e X360 siamo cmq anni luce indietro).

pagghi
23-06-2008, 09:46

dio, capolavori (fps) è un parolone, Bioschok di sicuro, ma poi .... ve ne son di belli, quello si. Ma il pad rimane il mio grosso limite.

Aggiungiungiamo poi 3a persona di calibro di GOW ...

su wii c'è metroid, che poi è una mezza avventura con sprazzi di fps puro, ha aperto le porte al controllo usato decentemente (ea ha imparato al volo), ma per ora nulla all'orizzonte.Speriamo ....
E' chiaro che, non avendo più intenzione di comprare componenti per pc, in un futuro la X360 (visto il prezzo in continuo calo) potrebbe essere un'ottima scelta, ma per questo genere di giochi resto dell'idea che preferisco perdere la resa grafica ma avere un controller a me più adatto... la potenza è nulla senza contollo.

Quindi o Nintendo da una svegliata al mercato o Ms scopiazza il controller della wii, basta che mi fanno giocare :D

pagghi
23-06-2008, 09:48
Sulla prima frase io proprio non concordo. A parte Bioshock non ho trovato altri "capolavori" di FPS su X360 :(

sulla mia 1a frase?

guarda che ho detto la stessa cosa tua :D

fgpx78
23-06-2008, 09:54
sulla mia 1a frase?

guarda che ho detto la stessa cosa tua :D

No no, quotavo
il problema è che su 360 la stragrande maggiornanza degli FPS sono dei capolavori
;)

Malek86
23-06-2008, 10:04
La 360/PS3 io non la prenderei certo per gli FPS, che su PC mi vanno decisamente meglio e si controllano col mouse.

La prenderei semmai per quei generi che al Wii sembrano latitare, tipo gli sparatutto a scorrimento, o soprattutto i giochi di corse.

Quand'è che qualcuno tirerà fuori un equivalente di PGR/GT/Forza sul Wii?

pagghi
23-06-2008, 10:17
La 360/PS3 io non la prenderei certo per gli FPS, che su PC mi vanno decisamente meglio e si controllano col mouse.

pure io, ma oramai la mia macchina fa talmnete pena che è un utile ferma porte. La scelta x360 sarebbe per contenere i costi, nulla più che un ripiego. Certo ci son dei bei giochi.

La ps3, bo, dopo averla avuta ta le paciose mani, ho cambiato idea. Non mi attira più (trailer di LBP a parte!!!)

... o soprattutto i giochi di corse...

l'ultimo gioco di corse a cui ho giocato con gusto è stato F1Gp2 (ore e ore spese a legger grafici e ottimizzare il setup della macchina), tutto il resto mi ha stufato in 5 minuti netti :O

Non ne sento quindi la mancanza, ma male comunque non farebbero. Mi rimane il dubbio che come per gli fps anche qui i lgiocatore bada molto alla grafica e wii pecca

fgpx78
23-06-2008, 10:41
Se a qualcuno interessa, qui (http://www.nierle3.com/it/articolo/3229/Nintendo_GameCube_64_MB_Memory_Card.html) vendono la memory del Cubo da 64 Mb a buon prezzo. Se girate per il sito troverete un sacco di roba, magari potete dividervi le s.s. con amici (io faccio sempre cos=). Il sito è molto conveniente e, fino ad ora (lo uso da anni), affidabile.

Indy4
23-06-2008, 11:30
Topo spin3 su wii l'ho provato un pochino da mediaworld , e molto arcade , anche col movimento del telecomando , cioè un movimento realistico della racchetta sarebbe stato veramente bello. Magari sarà per la prossima versione.

gogetas
23-06-2008, 12:30

La prenderei semmai per quei generi che al Wii sembrano latitare, tipo gli sparatutto a scorrimento, o soprattutto i giochi di corse.

vediamo cosa esce con ferrari challange trofeo pirletto. Certo che se voglio guidare ho sempre il momo attaccato al pc e il mitiq GPL del 1998, o gt legends

HomerTheDonutsHunter
23-06-2008, 16:15
Raga scusate se mi sveglio adesso ma quindi il GeckoOS rende inutile il freeloader, nel senso che posso evitare di buttare 10 €uri o quanto costa? Sapete dirmi se fa partire Naruto Gekitou Ninja Taisen EX 1 e 2? Se è così me li prendo subito (tutto sta a trovarli)!!!!

Hitman47
23-06-2008, 16:28
a trovarli...si trovano senza problemi... play-asia o yesasia....

quanto se partono o no....dovrebbero....ma non posso dirti nulla per certo...

ah...ovviamente....se hai il Wii con RGB, avrai l'effetto "virtual boy"....ovvero tutto rosso....ma questo è un problema anche del Freeloader...anzi....forse un problema irrisolvibile se non modificando la iso...
quindi o metti il composito e spariscono i problemi....oppure se hai il component stai messo magnificamente ;)

Mde79
23-06-2008, 18:23
Ho talmente tanta voglia di tennis che ieri mi sono messo a giocare a Tennis del NES su FireNES non mi aspettavo che la direzione alla palla si dovesse dare con il tempismo di impatto come in wii-tennis, erano veramente avanti!!
Se qualcuno lo prende faccia una mini recensione, in giro non ho trovato niente.
Pingu, non avevi detto che lo prendevi?

Lo so, lo so potrei prenderlo io e fare da cavia, ma sono talmente indietro con gli altri giochi che ne deve valere la pena sennò nisba

HomerTheDonutsHunter
23-06-2008, 19:12
a trovarli...si trovano senza problemi... play-asia o yesasia....

quanto se partono o no....dovrebbero....ma non posso dirti nulla per certo...

ah...ovviamente....se hai il Wii con RGB, avrai l'effetto "virtual boy"....ovvero tutto rosso....ma questo è un problema anche del Freeloader...anzi....forse un problema irrisolvibile se non modificando la iso...
quindi o metti il composito e spariscono i problemi....oppure se hai il component stai messo magnificamente ;)

Bhe finalmente sono passato al component su 32" LCD 16:9:sofico: ( prima stavo su RGB 27" 4:3) quindi almeno su questo credo di andare tranquillo!
Ma su Play-Asia si pagano le spedizioni? è 1 sito affidabile? Cmq al 99% lo prendo:sbav:

Malek86
23-06-2008, 19:25
Ma su Play-Asia si pagano le spedizioni? è 1 sito affidabile? Cmq al 99% lo prendo:sbav:

E' affidabile, tranquillo. Anche la spedizione standard costa pochissimo.

Purtroppo però, avendo la loro sede in Asia, le spedizioni sono lentissime (a meno di non scegliere metodi di trasporto molto più costosi) e rischi pure un dazio doganale alquanto salato.

Hitman47
23-06-2008, 22:36
Yesasia, anche se con un parco titoli molto più ristretto, ha però dalla sua che superati i 25$, le spedizione di base sono gratuite ;)
inoltre fa fare al pacco il "rimbalzo" in Germania, quindi in italia risulta come proveniente da lì e non si pagano dazi ;)

Hitman47
23-06-2008, 22:48

ma per caso hai una memory card del GC nel vano del Wii???

quello da problemi....e anche se dicono che nella 0.8 questo problema è stato risolto....magari il fatto di averlo installato con la memory card inserita può aver fatto venir fuori lo stesso problema...

Malek86
23-06-2008, 23:03
Yesasia, anche se con un parco titoli molto più ristretto, ha però dalla sua che superati i 25$, le spedizione di base sono gratuite ;)
inoltre fa fare al pacco il "rimbalzo" in Germania, quindi in italia risulta come proveniente da lì e non si pagano dazi ;)

Vabbè, le spedizione di base di Play-Asia costano 3$ e anche meno, quindi non è una gran differenza. E poi, per più di 50$ di spesa, di solito puoi usare il coupon che te le elimina completamente. Per quanto riguarda il "rimbalzo" in Germania, hai già provato personalmente? Io sapevo che pagavano loro la dogana solo quando ordinavi direttamente da UK e D. Non so se abbiano cambiato politica di recente.

Piuttosto, se ordini qualcosa da siti più piccoli, tipo Paletweb ad esempio, di solito puoi chiedere al venditore se ti dichiara sul pacco un valore molto basso, tipo 10$. Così non dovresti pagare, visto che la dogana parte da 22€. Naturalmente, rischi di perdere parecchio in caso di perdita della spedizione.

Hitman47
23-06-2008, 23:06
Per quanto riguarda il "rimbalzo" in Germania, hai già provato personalmente? Io sapevo che pagavano loro la dogana solo quando ordinavi direttamente da UK e D. Non so se abbiano cambiato politica di recente.

ultimi pacchetti arrivati, sempre marchiati "Germany"....uno non aveva neanche i prezzi dei singoli articoli segnati nella fattura....
inoltre, anche con la spedizione base, sarà stata fortuna, in neanche 6 gg era arrivato....c'aveva messo poco di più dell'espressa :p

Malek86
24-06-2008, 00:24
ultimi pacchetti arrivati, sempre marchiati "Germany"....uno non aveva neanche i prezzi dei singoli articoli segnati nella fattura....
inoltre, anche con la spedizione base, sarà stata fortuna, in neanche 6 gg era arrivato....c'aveva messo poco di più dell'espressa :p

Sì, la chiamerei fortuna sfacciata. Con l'Airmail, non sono mai riuscito a vedere pacchi dall'Asia prima di due settimane :p

miriddin
24-06-2008, 03:30
ma per caso hai una memory card del GC nel vano del Wii???

quello da problemi....e anche se dicono che nella 0.8 questo problema è stato risolto....magari il fatto di averlo installato con la memory card inserita può aver fatto venir fuori lo stesso problema...

Effettivamente è così.

Appena ho tempo provo a fare la procedura dopo averla rimossa.

Grazie!

Giant Lizard
24-06-2008, 20:58
Finalmente ho potuto provare i giochi del GC su Wii :D oggi mi è arrivato il controller del cubo, quello nuovo bianco con cavo da 3 metri :cool: La prima cosa che ho fatto è stata misurare il cavo per accertarmi che fosse veramente lungo 3 metri... :asd: e forse è anche leggermente più lungo, tant'è che ho dovuto accorciarlo perchè mi dava fastidio. Il controller comunque è carino, stesso colore del Wii, certo che i grilletti non sembrano fatti gran che bene, non so se è questo o se così per tutti i controller (è il mio primo pad Gamecube). In mano dà anche l'impressione di essere piccolino (o forse è perchè mi ero abituato a quello della 360).

Comunque ho subito messo su Wind Waker e devo dire che si vedeva molto bene. Ad essere maliziosi mi sembra che non ci sia alcuna differenza con i giochi Wii :asd: era anche a tutto schermo e va a 576i. E' carino, il cell shading sembra fatto davvero bene, peccato che avrei preferito uno stile più serioso :( ma sicuramente mi piacerà, a me piacciono sempre tutti i gdr :p

Poi ho messo su anche Ocarina of Time (quello contenuto in Wind Waker Limited Edition) e all'inizio mi era venuto un colpo vedendo il menu in italiano...quasi pensavo lo fosse anche il gioco :asd: invece un cazz...è tutto in inglese. Meglio così forse, così mi aiuterà a migliorare la lingua. Ma sbaglio o graficamente è migliore della versione N64?

Poi ho visto che c'è anche un "Ocarina of Time: Master Quest" che sembra lo stesso OOT...cosa cambia? :confused:

miriddin
24-06-2008, 21:14
Poi ho visto che c'è anche un "Ocarina of Time: Master Quest" che sembra lo stesso OOT...cosa cambia? :confused:

Master Quest è una versione modificata con dei dungeon in parte modificati, diversa posizione degli oggetti e nemici più forti.

Da non confondersi con il famoso (o famigerato?) Ura Zelda, che doveva essere un' espansione del gioco con nuovi livelli ed oggetti, originariamente previsto per la fantomatica periferica Nintendo 64DD, in pratica un lettore cd per N64.

Malek86
24-06-2008, 21:33
Il controller comunque è carino, stesso colore del Wii, certo che i grilletti non sembrano fatti gran che bene, non so se è questo o se così per tutti i controller (è il mio primo pad Gamecube). In mano dà anche l'impressione di essere piccolino (o forse è perchè mi ero abituato a quello della 360).

Mah, dicono tutti che è bellissimo (ma non io). Usalo per un po', magari ti piacerà.

Comunque ho subito messo su Wind Waker e devo dire che si vedeva molto bene. Ad essere maliziosi mi sembra che non ci sia alcuna differenza con i giochi Wii :asd: era anche a tutto schermo e va a 576i. E' carino, il cell shading sembra fatto davvero bene, peccato che avrei preferito uno stile più serioso :( ma sicuramente mi piacerà, a me piacciono sempre tutti i gdr :p

Wind Waker è, a dire il vero, il mio Zelda in 3D preferito (PH non conta visto che è 2D come gameplay). Mi piace proprio lo stile. E non è noioso come Ocarina of Time. Un po' facile forse... ma suppongo che ormai la serie non si scosterà da tale direttiva.

A proposito, al caricamento del gioco, cioè praticamente da quando lo avvii dal menù del Wii, tieni premuto B. Dovrebbe darti la scelta di giocare a 60hz. Non mi ricordo se Wind Waker ce l'ha però.

Da non confondersi con il famoso (o famigerato?) Ura Zelda, che doveva essere un' espansione del gioco con nuovi livelli ed oggetti, originariamente previsto per la fantomatica periferica Nintendo 64DD, in pratica un lettore cd per N64.

Ah, il buon vecchio 64DD. Pare che il Sega CD e il Jaguar CD non avessero insegnato nulla alla Nintendo :D

Giant Lizard
24-06-2008, 21:47
Master Quest è una versione modificata con dei dungeon in parte modificati, diversa posizione degli oggetti e nemici più forti.

ma quale è meglio secondo te? OOT o Master Quest? Non posso giocarli entrambi... :D

Il 64DD non aveva mica solo 9 giochi? Bella porcheria... :asd:

Mah, dicono tutti che è bellissimo (ma non io). Usalo per un po', magari ti piacerà.

Perchè secondo te non è bellissimo? :confused: meno male che me lo hai consigliato tu... :asd:

A proposito, al caricamento del gioco, cioè praticamente da quando lo avvii dal menù del Wii, tieni premuto B. Dovrebbe darti la scelta di giocare a 60hz. Non mi ricordo se Wind Waker ce l'ha però.

Ocarina of Time non me lo ha chiesto, mi è uscito un messaggio che diceva che il gioco va SOLO a 60Hz.

Wind Waker invece mi ha chiesto di scegliere.

miriddin
24-06-2008, 21:54
ma quale è meglio secondo te? OOT o Master Quest? Non posso giocarli entrambi... :D

In questo non posso aiutarti, avendo giocato solo la versione originale per N64, sebbene le abbia tutte, Bonus Disc compreso.

Dark Schneider
24-06-2008, 22:05
Finalmente ho potuto provare i giochi del GC su Wii :D oggi mi è arrivato il controller del cubo, quello nuovo bianco con cavo da 3 metri :cool: La prima cosa che ho fatto è stata misurare il cavo per accertarmi che fosse veramente lungo 3 metri... :asd: e forse è anche leggermente più lungo, tant'è che ho dovuto accorciarlo perchè mi dava fastidio. Il controller comunque è carino, stesso colore del Wii, certo che i grilletti non sembrano fatti gran che bene, non so se è questo o se così per tutti i controller (è il mio primo pad Gamecube). In mano dà anche l'impressione di essere piccolino (o forse è perchè mi ero abituato a quello della 360).

Il controller del Cubo vedrai che è perfetto per i titoli concepiti per il Cubo. Non solo i titoli Nintendo, ma anche se prendi chesso Resident Evil 4 è una spanna sopra come comodità rispetto al giocarci col pad della Ps2. Sia per una questione di Stick molto migliore e sensibile, sia per la presenza dei grilletti che sono di gran lunga più comodi se si vuol agganciare con la mira..rispetto ai pulsanti PS2.

Comunque Zelda non è proprio un GDR. :D E' un action/adventure. Poi c'ha anche alcuni elementi da rpg, ma ormai un po' tutti i titoli hanno elementi da rpg(tipo la crescita dei personaggi).

L'anima dell'Eroe in Wind Waker è quella del bambino. In Twilight Princess invece l'anima dell'Eroe è quella dell'adulto(o comunque da ragazzo 20enne). Da qui anche la differenza di stile. ;)

Malek86
24-06-2008, 22:21
Perchè secondo te non è bellissimo? :confused: meno male che me lo hai consigliato tu... :asd:

Secondo me è abominevole, ma non puoi farne a meno se vuoi i giochi del GC... anche perchè i controller di terze parti sono ancora più abominevoli :p

Dark Schneider
24-06-2008, 22:25
Il pad del cubo ripeto va benissimo. Alla fine ne ho giocati tanti di titoli: i Resident Evil, i Super Mario Sunshine, Mario Kart, Zelda Wind Waker, F-Zero GX, Wave Race, Rogue Squadron, Luigi Mansion, Metroid, StarFox Adventures e via dicendo. Vanno tutti alla grande. :) Chiaro per i titoli multipiattaforma si vede che non è il max. Ma per quelli concepiti non lo si può giocare con un pad migliore.

Tornando a Zelda comunque..secondo me però Twilight Princess è meglio di Wind Waker. Wind Waker mi è piaciuto molto, sopratutto per via dell'ambientazione...il navigare per il mare alla scoperta di nuove isole ha un suo fascino. :) Come per PH. Però forse in alcuni casi l'ho trovato un po' dispersivo..forse perchè ci sarebbe veramente un sacco da fare se uno vuole.

Twilight Princess comunque prenditelo sul Wii. Anche se concepito sul Cubo e non sul Wii e sul proprio controller...devo dire che l'adattamento del controller IMHO è comunque ben fatto ed risulta più comodo e naturale del giocarci col pad ed inoltre hanno inserito alcune chicche per il wiimote + nunchuk. :)

Ovviamente in attesa di un Zelda concepito per il Wii. :O

Giant Lizard
24-06-2008, 22:51
Secondo me è abominevole, ma non puoi farne a meno se vuoi i giochi del GC... anche perchè i controller di terze parti sono ancora più abominevoli :p

si ma abominevoli perchè? Non ho ancora capito :p e soprattutto non capisco se ti riferisci esclusivamente a questo pad nuovo o in generale al controller del cubo.

Malek86
24-06-2008, 23:49
si ma abominevoli perchè? Non ho ancora capito :p e soprattutto non capisco se ti riferisci esclusivamente a questo pad nuovo o in generale al controller del cubo.

E' troppo piccolo, plasticoso... ha dei grilletti che sembra si debbano spaccare da un momento all'altro se li premi troppo forte... il tasto Z è messo anche peggio dei due tastini bianco-nero nel pad dell'Xbox... l'analogico 8-way non lo sopporto... e il D-pad è troppo minuscolo per essere utile.

Il pad che hai te è assolutamente uguale a quello vecchio, tranne che per la lunghezza del cavo.

I pad di terze parti di solito sono uguali, però ancora più microscopici. Fai un po' te :p

miriddin
25-06-2008, 07:06
Twilight Princess comunque prenditelo sul Wii. Anche se concepito sul Cubo e non sul Wii e sul proprio controller...devo dire che l'adattamento del controller IMHO è comunque ben fatto ed risulta più comodo e naturale del giocarci col pad ed inoltre hanno inserito alcune chicche per il wiimote + nunchuk. :)

Ovviamente in attesa di un Zelda concepito per il Wii. :O

Concordo, anche se i "puristi" potrebbero obiettare che il vero Zelda Twilight Princess è quello per il Game Cube, sia perchè è stato concepito per quella piattaforma, sia perchè quello per il Wii è l'unico Link NON mancino dell' intera serie: la versione per Wii ha le ambientazioni rovesciate rispetto a quella del Game Cube.

Riguardo ad un controller "comodo" per il Game Cube, potresti sempre provare quello Limited di Resident Evil::D :eek: :muro:

http://www.hwhell.com/images/reviews/resevilcontroller/fullonbox.jpg

andre85
25-06-2008, 15:27
che spettacolo la motosega.. uno dei custom controller più belli di sempre

Giant Lizard
25-06-2008, 16:25
che spettacolo la motosega.. uno dei custom controller più belli di sempre

si, spettacolo da tenere sulla mensola però, mica da usare :D

fgpx78
26-06-2008, 10:30
Qualcuno a Milano ha un cacciavite a tre ali per il Wii da prestarmi/vendermi a prezzo irrisorio?

Maverick18
26-06-2008, 12:35

Il pad del cubo è di buon livello, certo ha i suoi difetti ma la precisione, la posizione delle levette, l'ergonomia sono ottimi. Inoltre è molto robusto e ben costruito, mai dato problemi, forse da questo ultimo punto di vista è il migliore della passata generazione. In ogni caso per i giochi Nintendo va alla grande.

E' carino, il cell shading sembra fatto davvero bene, peccato che avrei preferito uno stile più serioso :( ma sicuramente mi piacerà, a me piacciono sempre tutti i gdr :p

Inizialmente la pensavo come te, ero deluso dallo stile cartoon ma ci giocai lo stesso. Graficamente parlando è davvero un capolavoro assoluto, il gioco in sè invece l'ho trovato noioso in certi punti(molto più di Ocarina, ma qui penso si vada di gusti, per Malek ad esempio è il contrario :) ), ma resta comunque una perla.
Se la Nintendo lo avesse curato di più, per sua stessa ammissione, sarebbe stato un capolavoro di primo livello, ma già così è da giocare a tutti i costi.

Poi ho messo su anche Ocarina of Time (quello contenuto in Wind Waker Limited Edition) e all'inizio mi era venuto un colpo vedendo il menu in italiano...quasi pensavo lo fosse anche il gioco :asd: invece un cazz...è tutto in inglese. Meglio così forse, così mi aiuterà a migliorare la lingua.

Inglese molto semplice, non preoccuparti.

26-06-2008, 17:16
C' è qualcuno che ha comprato/provato/visto "Blast Works" e "Big Beach Sports" ? Come sono ?

Malek86
26-06-2008, 18:27
Se la Nintendo lo avesse curato di più, per sua stessa ammissione, sarebbe stato un capolavoro di primo livello, ma già così è da giocare a tutti i costi.

Strano che la Nintendo dica di non aver curato un gioco, soprattutto se c'è Miyamoto dietro. Ricordi mica quali scuse avevano dato riguardo al perchè di tale mancanza di cura?

PS. che poi a me sembra curatissimo.

iPoster
26-06-2008, 19:00
Qualcuno mi sa dire se wii fit e` introvabile come mi dicono tutti, oppure si trova da qualche parte, magari a Roma Sud?
E se e` introvabile perche` sono finite le scorte, qualcuno mi sa dire quando e` prevista la prossima ondata? :mbe:

Maverick18
26-06-2008, 19:28
Strano che la Nintendo dica di non aver curato un gioco, soprattutto se c'è Miyamoto dietro. Ricordi mica quali scuse avevano dato riguardo al perchè di tale mancanza di cura?

PS. che poi a me sembra curatissimo.

Se non erro Miyamoto non era impegnato direttamente nel progetto di Wind Waker, anche se ovviamente lui supervisiona i principali giochi Nintendo. A capo del progetto c'era Eiji Aonuma, e sempre quest'ultimo, diverso tempo dopo la pubblicazione di Wind Waker, disse che per la fretta aveva tenuto parti del gioco che non gli andavano giù (ad esempio la ricerca degli 8 frammenti della triforza).

Giant Lizard
26-06-2008, 19:46
Qualcuno mi sa dire se wii fit e` introvabile come mi dicono tutti, oppure si trova da qualche parte, magari a Roma Sud?
E se e` introvabile perche` sono finite le scorte, qualcuno mi sa dire quando e` prevista la prossima ondata? :mbe:

guarda, non so rispondere alla tua domanda, ma se è come il Wii...ci ho messo un anno per riuscire ad acquistarlo. Chissà per il Wii Fit... :rolleyes:

ma spero di essere smentito perchè voglio comprarlo anch'io.

Malek86
26-06-2008, 19:53
guarda, non so rispondere alla tua domanda, ma se è come il Wii...ci ho messo un anno per riuscire ad acquistarlo.

Ma tu stavi cercando un'offerta :O :D

miriddin
26-06-2008, 19:54
guarda, non so rispondere alla tua domanda, ma se è come il Wii...ci ho messo un anno per riuscire ad acquistarlo. Chissà per il Wii Fit... :rolleyes:

ma spero di essere smentito perchè voglio comprarlo anch'io.

A quel che dice il mio negoziante di fiducia qui a Roma, al momento Nintendo non consegna (stanno facendo l' inventario!:eek: ) e, con un grosso forse, ci sarà una possibile consegna nella seconda metà di luglio, sia per i Wii Fit che per Mario Kart, con buona pace delle 45 persone che, non ostante l' impossibilità di garantire la consegna, si sono volute mettere in lista.

Hitman47
26-06-2008, 22:31
Castlevania Judgement..... un picchiaduro :eek: ???

http://gonintendo.com/?p=47669

Malek86
26-06-2008, 22:35
Castlevania Judgement..... un picchiaduro :eek: ???

http://gonintendo.com/?p=47669

L'inverso di Soul Calibur Legends, praticamente... :D

Comunque, ecco un gioco che NON prenderò.

Uno aspetta con ansia un Castlevania 2D, un ritorno a roba come Symphony of the Night, pensando che il Wii sarebbe la piattaforma adatta, e invece... :O

Dark Schneider
26-06-2008, 23:11
L'avevo detto che usciva un Castlevania per Wii...anche se non mi aspettavo di certo un picchiaduro. :D

Dark Schneider
26-06-2008, 23:17
L'inverso di Soul Calibur Legends, praticamente... :D

Comunque, ecco un gioco che NON prenderò.

Uno aspetta con ansia un Castlevania 2D, un ritorno a roba come Symphony of the Night, pensando che il Wii sarebbe la piattaforma adatta, e invece... :O

Gli episodi 2d inediti sono un esclusiva DS. Infatti Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin sono gioconi. ;) E stanno sviluppando un terzo capitolo. La console adatta c'è. :O

Malek86
26-06-2008, 23:21
Gli episodi 2d inediti sono un esclusiva DS. Infatti Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin sono gioconi. ;) E stanno sviluppando un terzo capitolo. La console adatta c'è. :O

Aw, ma pensa a cosa si potrebbe fare sul Wii rispetto al DS, se solo avessero voglia :O e poi preferisco giocare su uno schermo grande personalmente.

Dark Schneider
26-06-2008, 23:41
Il 2d sulle console casalinghe ormai è molto raro che ci puntino, al massimo ti possono fare i wiiware in 2d o proprio qualche eccezione come il nuovo Wario Land. Ma è raro ormai. Per questo il 2d vive ed anche alla grande sulle portatili. :D

Ed infatti se rifanno un tuo amato metroid 2d...sarà su console portatile. :O

Malek86
26-06-2008, 23:43
Il 2d sulle console casalinghe ormai è molto raro che ci puntino, al massimo ti possono fare i wiiware in 2d o proprio qualche eccezione come il nuovo Wario Land. Ma è raro ormai. Per questo il 2d vive ed anche alla grande sulle portatili. :D

Ed infatti se rifanno un tuo amato metroid 2d...sarà su console portatile. :O

Potresti anche evitare di girare il coltello nella piaga :O :D

Comunque il nuovo Wario in 2D è un buon segno. Si sa chi sarà lo sviluppatore? Se fossero i Treasure, me lo prendo al volo.

Hitman47
27-06-2008, 01:32
Comunque il nuovo Wario in 2D è un buon segno. Si sa chi sarà lo sviluppatore? Se fossero i Treasure, me lo prendo al volo.

sono certi Good Feel....comunque dagli scan promette :O

Mde79
27-06-2008, 11:53
Ma solo io i Castelvania non li digerisco? :fagiano:

Maverick18
27-06-2008, 11:56
Ma solo io i Castelvania non li digerisco? :fagiano:

+ 1 :)

fgpx78
27-06-2008, 12:09
+ 2 :D

gotenks
27-06-2008, 12:11
+3 :sofico:, ma ora basta che si finisce in OT clamoroso :p

Dark Schneider
27-06-2008, 13:17
http://gonintendo.com/wp-content/photos/teaser_NP_004.JPG

http://gonintendo.com/wp-content/photos/teaser_NP_007.JPG

Sul numero di settembre di Nintendo Power? Quale titolo sarà svelato?

Magari è Kingdom Hearts 3. Nelle frasi ci sono le paroli King, Hearts e il numero 3. :asd:

gotenks
27-06-2008, 13:30
http://gonintendo.com/wp-content/photos/teaser_NP_004.JPG

http://gonintendo.com/wp-content/photos/teaser_NP_007.JPG

Sul numero di settembre di Nintendo Power? Quale titolo sarà svelato?

Magari è Kingdom Hearts 3. Nelle frasi ci sono le paroli King, Hearts e il numero 3. :asd:

Però la spada non sembra proprio un keyblade... Io prego sia un nuovo Zelda :sofico:

Indy4
27-06-2008, 14:16
è uscito mario smash ,

Hitman47
27-06-2008, 14:19
è uscito mario smash ,

:eek: :eek: :eek:

DAVVERO!?

:asd:

insane74
27-06-2008, 14:20

anche a me hanno detto a fine luglio (la wii l'ho comprata ieri sera. speravo di prendere "tutto" e invece mi tocca aspettare)... ma han messo le mani avanti dicendo che probabilmente si slitta a settembre (sono di milano).
boh?
un mio collega invece l'ha ordinata in un negozio e gli hanno garantito l'arrivo in 7 giorni (sempre a milano, altro store).
boh??!!

Indy4
27-06-2008, 15:03
:eek: :eek: :eek:

DAVVERO!?

:asd:

cos'è una battuta dell'acqua calda ?
intendevo il picchiaduro smash bros super ecc...
magari ce l'avete già tutti.

pagghi
27-06-2008, 15:19
intendevo il picchiaduro smash bros super ecc...
magari ce l'avete già tutti.

il fatto è che non esiste nintendaro che non la sappia una cosa del genere :D

lo aspettavano in molti da mesi, sopratutto calcolando che in jappolandia e usa c'è da un bel pezzo

iPoster
27-06-2008, 15:52
anche a me hanno detto a fine luglio (la wii l'ho comprata ieri sera. speravo di prendere "tutto" e invece mi tocca aspettare)... ma han messo le mani avanti dicendo che probabilmente si slitta a settembre (sono di milano).
boh?
un mio collega invece l'ha ordinata in un negozio e gli hanno garantito l'arrivo in 7 giorni (sempre a milano, altro store).
boh??!!

Beh no, a questo punto, se si slitta a settembre, la prendo on-line in cruccolandia o dove diavolo si puo` trovare...
Che diamine faccio tutta l'estate tra una tesina e un esame da studiare, visto che non posso andare in vacanza quest'anno??? :muro:

pingu79
27-06-2008, 16:13

hitman è dal day one della console (nel 2006) che aspetta questo titolo...:)

shotokan83
27-06-2008, 16:15

uè pingu l'hai poi preso alone in the dark?dicono sia un mezzo flop

MarcoM
27-06-2008, 16:16

Io l'ho preso ieri. Molto bello e fuori di testa. Anche graficamente mi pare migliore del solito standard dei giochi Wii.

shotokan83
27-06-2008, 16:20
Io l'ho preso ieri. Molto bello e fuori di testa. Anche graficamente mi pare migliore del solito standard dei giochi Wii.

x curiosità, ci giochi col pad del GC o col wiimote+nunchuk?

Hitman47
27-06-2008, 16:49
il fatto è che non esiste nintendaro che non la sappia una cosa del genere :D

lo aspettavano in molti da mesi, sopratutto calcolando che in jappolandia e usa c'è da un bel pezzo

ma più che altro....c'è un topic tutto suo da vent'anni :D :D

Hitman47
27-06-2008, 16:50

classic....gc ancora da provare (ma secondo me sarà il migliore...mi pare sia mappato come col Melee)....wiimote+nunchuck non credo lo proverò mai....
forse proverò il solo wiimote....chissà... :O

shotokan83
27-06-2008, 17:17
classic....gc ancora da provare (ma secondo me sarà il migliore...mi pare sia mappato come col Melee)....wiimote+nunchuck non credo lo proverò mai....
forse proverò il solo wiimote....chissà... :O

io ho preso un pad gc "anche" x questo gioco dato che molti dicevano fosse la scelta migliore...secondo te vale la pena prendere un classic(lo pagherei tipo 9 euro) avendo già un controller gc?

27-06-2008, 18:12
Potresti anche evitare di girare il coltello nella piaga :O :D

ma a proposito di sviluppatori .. gli Intelligent systems (quelli di super paper mario) che altri giochi hanno in progetto di sviluppare ??

Cavolo ho appena scoperto che oltre a paper mario, hanno sviluppato warioware smooth moves e fire emblem, che sono 3 tra i titoli che adoro per wii :D (hanno fatto pure super metroid su snes) ... magari avessero sviluppato anche il nuovo platform 2d di wario

MarcoM
27-06-2008, 19:33

Col classic. Non ho il pad del GC e con Wiimote+Nunchuk non si capisce un tubo... :D

chief88
28-06-2008, 15:07
tra un'oretta tornerò in possesso del wii,venduto l'anno scorso perchè non lo utilizzavo mai....ora invece mi garba parecchio mario kart...e il mio negoziante (amico da anni:sofico: )mi ha fatto una buona proposta... 300 € wii+cavo component+mario kart(ovviamente tutto nuovo di pacca)...
-Mi sembra interessante voi che dite?
-Con il cavo component migliora leggermente o e tutta un altra cosa rispetto a come l'ho provato l'anno scorso in composito ( non rgb)?
In seguito prenderò anche il wii fit qui da me si trova dappertutto.. invece ho visto che al nord non si trova più...boh. sulla baia ho visto prezzi allucinanti del wii fit 180€ ma il prezzo ufficiale è 89€?... vi ringrazio anticipatamente per le varie delucidazioni

gogetas
28-06-2008, 18:55
tra un'oretta tornerò in possesso del wii,venduto l'anno scorso perchè non lo utilizzavo mai....ora invece mi garba parecchio mario kart...e il mio negoziante (amico da anni:sofico: )mi ha fatto una buona proposta... 300 € wii+cavo component+mario kart(ovviamente tutto nuovo di pacca)...
-Mi sembra interessante voi che dite?
-Con il cavo component migliora leggermente o e tutta un altra cosa rispetto a come l'ho provato l'anno scorso in composito ( non rgb)?
In seguito prenderò anche il wii fit qui da me si trova dappertutto.. invece ho visto che al nord non si trova più...boh. sulla baia ho visto prezzi allucinanti del wii fit 180€ ma il prezzo ufficiale è 89€?... vi ringrazio anticipatamente per le varie delucidazioni

sicuramente col tuo tv cambia completamente col component... e se lo scaler è buono riski anke di non vedere aliasing massiccio

chief88
29-06-2008, 15:36
sicuramente col tuo tv cambia completamente col component... e se lo scaler è buono riski anke di non vedere aliasing massiccio
mi aspettavo un po meglio ma mi accontento qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23098745#post23098745) ho postato le foto...:D

Hitman47
29-06-2008, 15:37
mi aspettavo un po meglio ma mi accontento qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23098745#post23098745) ho postato le foto...:D

impostato a 480p ecc ecc?

Beh....non mi pare malvagia per niente la riuscita...

chief88
29-06-2008, 15:38
si si le testoline dei mii e vari pupazzi sono molto seghettate...piu tardi se mai faccio una foto e la posto

Malek86
29-06-2008, 17:04

Da 640x480 pixel su uno schermo di 42", cosa ti aspettavi esattamente? :O :D

chief88
29-06-2008, 17:36
Da 640x480 pixel su uno schermo di 42", cosa ti aspettavi esattamente? :O :D
lo so ma nn pensavo di vedere le seghettature..cmq come detto prima mi accontento... :D

Malek86
29-06-2008, 18:41
lo so ma nn pensavo di vedere le seghettature..cmq come detto prima mi accontento... :D

Guarda che c'è un motivo se esiste il 720p :D

Dark Schneider
29-06-2008, 20:30

Una tv nativa a 1920x1080 da 42 pollici se gli fai girare roba a 480p come minimo hai le seghettature.

chief88
30-06-2008, 09:59
una piccola domanda nel wii che comprai l'anno scorso c'era solo il wii mote nudo e crudo qui invece ho trovato wii mote il laccetto da polso doppio(intendo lo spessore del filo) e una protezione per il wii mote morbidosaaaa tipo antistress :D.. ora mi chiedo c'era da sempre e mi hanno frecato l'annno scorso oppure l'hanno messo solo nelle ultime versioni?

pagghi
30-06-2008, 10:03
una piccola domanda nel wii che comprai l'anno scorso c'era solo il wii mote nudo e crudo qui invece ho trovato wii mote il laccetto da polso doppio(intendo lo spessore del filo) e una protezione per il wii mote morbidosaaaa tipo antistress :D.. ora mi chiedo c'era da sempre e mi hanno frecato l'annno scorso oppure l'hanno messo solo nelle ultime versioni?

sia il laccetto che la protezione morbida sono richiedibili gratuitamente dal sito nintendo per chi ha acquistato la console prima che venissero messi in confezione

Sheep85
30-06-2008, 10:04

Solo nelle ultime :)
Se hai il nintendo vecchio, puoi fare richiesta (non so se si può ancora) dal sito Nintendo per averli :)

ciaoo

miriddin
30-06-2008, 10:04

E' solo che sei stato disattento!;)
Circa un anno fà venne citato nel forum il fatto che Nintendo forniva gratuitamente, facendone richiesta, le protezioni in gomma a chi aveva acquistato il Wii e/o i Wiimote che, da quel momento in poi, vennero forniti con il laccetto rinforzato e con la protezione di serie.

killerbox
30-06-2008, 10:06
io la richiesta l'ho fatta circa 1 mese e mezzo fà sul sito della nintendo e in 15gg mi hanno recapitato 2 protezioni in silicone gratis ... quindi credo che sia ancora valida

chief88
30-06-2008, 10:07
ok grazie per le info... l'anno scorso non mi durò molto quindi non mi interessai piu di tanto ora mi sto divertendo tantissimo a mario kart... anche se sono un pò pippa persino la mia ragazza me le dà :(

killerbox
30-06-2008, 10:11
ok grazie per le info... l'anno scorso non mi durò molto quindi non mi interessai piu di tanto ora mi sto divertendo tantissimo a mario kart... anche se sono un pò pippa persino la mia ragazza me le dà :(

fatti un pad classico possibilmente wireless ... e vedrai che massacri tutti ... o quasi :D

pagghi
30-06-2008, 10:33
fatti un pad classico possibilmente wireless ... e vedrai che massacri tutti ... o quasi :D

basta il wiimote+nuck , ha la stessa velocità di risposta del pad a filo, è senza fili e in più si ha il vantaggio che le acrobazie son più veloci da fare perchè non ti obbliga ad attivarle a pulsante, che nel caso del pad del cubo è posizionato sulla croce direzionale, quindi per attivarla devi usare il pollice staccandolo dallo stick

fgpx78
30-06-2008, 10:54

MArio KArt col controller del Cubo è decisamente più semplice :( Mi semrba di barare quando gioco coi miei amici e dico "ma dai su...per stavolta lascio a voi i 3 volanti e io mi cucco il Controller sgrauso...

pagghi
30-06-2008, 11:08
MArio KArt col controller del Cubo è decisamente più semplice :( Mi semrba di barare quando gioco coi miei amici e dico "ma dai su...per stavolta lascio a voi i 3 volanti e io mi cucco il Controller sgrauso...

non capisco quale sia la differenza tra il controller del cubo e l'abbinamento wiimote+nuck

killerbox
30-06-2008, 11:10
non capisco quale sia la differenza tra il controller del cubo e l'abbinamento wiimote+nuck

che si guida 10.000 volte meglio :D

gogetas
30-06-2008, 11:26

nulla, anzi tecnicamente con il wiimote+chuck io riesco meglio xkè acrobazie e impennate vengono senza mollare la direzione

p.s. ma per i codici amico di smash che fammo?

pagghi
30-06-2008, 11:29

ma, io dico di no, a sistema di controllo sono uguali, lo stick analogico è pressoché identico, e hai lo svantaggio di dover staccare il dito per fare le acrobazie.

che vantaggio si dovrebbe avere non l'ho ancora capito. Oltretutto l'ho e quindi lo uso ... reali vantaggi non ne ho proprio visti.

Rispetto al volante o comunque al wiimote messo di traverso i vantaggi son notevoli.

Giant Lizard
30-06-2008, 11:55
un paio di domandine:

1) Mario & Sonic ai giochi olimpici, merita? Meglio su Wii o su DS? :)

2) non esistono limited edition su Wii, vero?

3) esiste un posto in particolare dove poter comprare a buon prezzo i giochi Nintendo?

pagghi
30-06-2008, 12:37
un paio di domandine:

su wii, ma solo per ciocare in multy casalingo con gli amici, per il resto è noia

2) non esistono limited edition su Wii, vero?

marchiati Nintendo non ne ho mai visti, ma dipende dalle case produttrici. alone in the dark crdo ci sia anche in edizione limitata

3) esiste un posto in particolare dove poter comprare a buon prezzo i giochi Nintendo?

anche qui non saprei, ma 3e parti a buon prezzo, già play è già parecchio buono

fgpx78
30-06-2008, 13:11
un paio di domandine:

In single è abbastanza noioso su entrambe, in multi preferisco la versione DS della Wii. LA ds è + immediata e facile, la Wii a tratti frustrante.

Giant Lizard
30-06-2008, 14:12
in multi ci giocherei al massimo con la mia ragazza...ma è davvero una rarità, gioco sempre da solo :D

per giocare in due consigliate di prendere sia wiimote che nunchuck? Ho visto che con Wii Play danno il Wiimote da solo... :mbe:

insane74
30-06-2008, 14:15
in multi ci giocherei al massimo con la mia ragazza...ma è davvero una rarità, gioco sempre da solo :D

per giocare in due consigliate di prendere sia wiimote che nunchuck? Ho visto che con Wii Play danno il Wiimote da solo... :mbe:

io ho preso entrambi perché appena arriva "top spin 3" mi voglio scatenare a casa con gli amici!

pagghi
30-06-2008, 14:23

ho notato che il nunchuck, nei giochi multi, è richiesto necessario ben poche volte, ma visto il costo "relativo" io fossi in te lo prenderei.

Piuttosto di wiiplay, investirei i soldi nel completamento del 2° controller

Hitman47
30-06-2008, 14:35
è giusto così....il pad del Wii è solo il wiimote....il nunchuck è solo un accessorio...

Giant Lizard
30-06-2008, 14:42
è giusto così....il pad del Wii è solo il wiimote....il nunchuck è solo un accessorio...

si ma mi pare che l'accessorio venga richiesto spesso :D per ora su solo 2 giochi che posseggo è sempre stato obbligatorio :boh:

MarcoM
30-06-2008, 16:47

Personalmente guido molto meglio con Wiimote + Nunchuk ;)

pagghi
01-07-2008, 00:19

infatti è solo "credenza popolare" (o gusti personali, chiaramente) pensare che il pad del cubo porti vantaggi, non c'è motivo tecnico

chief88
01-07-2008, 03:29
ieri invece contro tutte le mie aspettative ho vinto una gara online giocando col volante....anche se ho tagliato il traguardo con il missile :D

fgpx78
01-07-2008, 07:07
ieri invece contro tutte le mie aspettative ho vinto una gara online giocando col volante....anche se ho tagliato il traguardo con il missile :D
Beh, al di là di quanto detto sopra, io a meno che non siamo in 4 gioco sempre col volante (ho 2 wiimote). D'altronde è il segno caratteristico della versione wii, e sinceramente dopo mesi ci si fa l'abitudine ad usarlo. Certo, online la gente che ha 8000 punti è imbattibile così, ma cmq qualche gara la si vince, e il divertimento è assicurato ;)

francyflipper
01-07-2008, 10:36
buongiorno a tutti, ho visto su youtube, il video del gioco '' super smash bros brawl'' siccome mi avete sempre consigliato bene, come e' come gioco? qualcuno di voi gia ce l'ha?, ho visto anche il trailer e la modalita' di gioco sul sito della wii, sembrerebbe molto bello

pagghi
01-07-2008, 10:38
qui in prima pagina c'è il topic ufficiale

killerbox
01-07-2008, 10:56

è evidente che è soggettivo ... essendo "nonno" mi trovo meglio con controller diciamo più tradizionali :D

killerbox
01-07-2008, 10:57

è evidente che è soggettivo ... essendo "nonno" mi trovo meglio con controller diciamo più tradizionali :D

Giant Lizard
01-07-2008, 11:06
ma guidate con il Wii Wheel? :stordita:

Sheep85
01-07-2008, 11:08

Io, la mia ragazza e mia madre sì :)

gogetas
01-07-2008, 11:48

io lo uso poco non tanto per questione di precisione (ci si abitua subito) ma xkè il tasto 2 del mio mote è sempre andato male (a volte premo ma non accelera, devo calcare forte sempre). Cmq è divertentissimo sopratutto quando controsterzi col volante :D Xò quando devo andare a cannonissimo sempre mote+chuck

MarcoM
01-07-2008, 12:05

Guarda, se qui c'è un "nonno", quello sono certamente io... :old: ... :D
Nonostante sia assuefatto ai pad dalla fine degli anni '70 (paddle a quell'epoca), con MK vado molto meglio col Wiimote+Nunchuck. Ovvio però che è una cosa completamente personale. C'è gente bravissima pure col Wii Wheel...

killerbox
01-07-2008, 12:30
Guarda, se qui c'è un "nonno", quello sono certamente io... :old: ... :D
Nonostante sia assuefatto ai pad dalla fine degli anni '70 (paddle a quell'epoca), con MK vado molto meglio col Wiimote+Nunchuck. Ovvio però che è una cosa completamente personale. C'è gente bravissima pure col Wii Wheel...

si vede che tu sei ...

UN NONNO MULTIMEDIALE ... che formatta la ram ... e ... attendere prego :asd:

mimec
01-07-2008, 15:35
ragazzi sto per comprare la wii, aiutatemi a sciogliere qualche dubbio:
i wii remote e i nunchuk funzionano a pila o a batteria? in quest'ultimo caso come si ricaricano? voi consigliate l'acquisto della base dove ricaricare i wii remote e i nunchuk? grazie mille!

MarcoM
01-07-2008, 16:47
ragazzi sto per comprare la wii, aiutatemi a sciogliere qualche dubbio:
i wii remote e i nunchuk funzionano a pila o a batteria? in quest'ultimo caso come si ricaricano? voi consigliate l'acquisto della base dove ricaricare i wii remote e i nunchuk? grazie mille!

Il Wiimote funziona a pile (ma puoi usare le ricaricabili, anzi te lo consiglio spassionatamente...). Il nunchuck si collega via filo al Wiimote, quindi non necessita di batteria (a meno che non acquisti un Nunchuck wireless di qualche altra marca). Personalmente non uso base per ricaricare le batterie del wiimote. quando sono scariche, metto quelle di scorta e ricarico le altre col mio carichino che è molto più veloce.

Giant Lizard
01-07-2008, 17:02
ma quindi il Wii Wheel non va bene? Non capisco come mai non utilizzi nessuno... :confused:

e per caricare le batterie del Wiimote, anch'io vorrei non dover usare le normali pile, non esiste niente di valido?

Gamling
01-07-2008, 17:26
ma quindi il Wii Wheel non va bene? Non capisco come mai non utilizzi nessuno... :confused:

e per caricare le batterie del Wiimote, anch'io vorrei non dover usare le normali pile, non esiste niente di valido?

Io il wii wheel lo trovo scomodissimo. Devi tenere sempre un perfetto equilibrio, in certe piste se ti capita di sbilanciarti un attimo va a finire che curvi prima di un salto e magicamente... puff, finisci fuori dalla pista!

MarcoM
01-07-2008, 17:54

Guarda, il Wii Wheel è carino, simpatico, divertente ed anche sorprendente per la facilità del suo uso, ma quando vuoi cominciare a fare sul serio, ti accorgi che è assolutamente inferiore agli altri mezzi utilizzabili assai più precisi ed efficaci, siano essi pad o accoppiata Wiimote+Nunchuck ;)

Giant Lizard
01-07-2008, 18:45
Capito, grazie mille :) e per le batterie del Wiimote? Non esiste una soluzione?

miriddin
01-07-2008, 19:11
Capito, grazie mille :) e per le batterie del Wiimote? Non esiste una soluzione?

L' ideale è quello consigliato: batterie ricaricabili da 2500 e via.

Anche perchè se si usa il Wiimote con accessori o custodie, le basi con pacco batterie dedicato sono decisamente scomode.

Giant Lizard
01-07-2008, 19:24
L' ideale è quello consigliato: batterie ricaricabili da 2500 e via.

Anche perchè se si usa il Wiimote con accessori o custodie, le basi con pacco batterie dedicato sono decisamente scomode.

eh ma non è tanto comodo, in casa mi sto riempiendo di roba che richiede pile ricaricabili...speravo di trovare una soluzione migliore :(

non ho capito perchè sarebbero scomode le base che ricaricano :wtf:

miriddin
01-07-2008, 19:33
non ho capito perchè sarebbero scomode le base che ricaricano :wtf:

Mi riferivo al fatto che di solito sono costituite da un supporto su cui rimettere in carica il Wiimote quando non lo si usa e, ovviamente, se sei abituato come me a tenerlo con la custodia, devi rimuoverla tutte le volte che lo metti in carica.

pagghi
01-07-2008, 19:37

lo uso in singolo, lo trovo molto divertente.

in compagnia mi tocca cederlo!

Giant Lizard
01-07-2008, 20:08
Mi riferivo al fatto che di solito sono costituite da un supporto su cui rimettere in carica il Wiimote quando non lo si usa e, ovviamente, se sei abituato come me a tenerlo con la custodia, devi rimuoverla tutte le volte che lo metti in carica.

intendi la protezione in gomma? Hai ragione...non ci avevo pensato. Anche se comunque si dovrà ugualmente toglierla per cambiare le pile.

miriddin
01-07-2008, 20:18
intendi la protezione in gomma? Hai ragione...non ci avevo pensato. Anche se comunque si dovrà ugualmente toglierla per cambiare le pile.

Sì, ma si tratta di toglierla per quei due minuti necessari alla sostituzione, mentre nell' altro caso devi lasciarlo senza anche quando non lo usi se lo tieni in carica.

Poi è essenzialmente una questione di preferenze personali.

Giant Lizard
01-07-2008, 21:16
Sì, ma si tratta di toglierla per quei due minuti necessari alla sostituzione, mentre nell' altro caso devi lasciarlo senza anche quando non lo usi se lo tieni in carica.

Poi è essenzialmente una questione di preferenze personali.

bè si potrebbe mettere in carica quando è scarico, quindi equivale a cambiare le pile, no? :)

miriddin
01-07-2008, 21:31
bè si potrebbe mettere in carica quando è scarico, quindi equivale a cambiare le pile, no? :)

Non secondo la mia interpretazione: se lo metti in carica quando è scarico, devi lasciarcelo un paio d'ore, mentre le pile le cambi in due minuti, visto che di solito i caricatori sono a 4 posti!;)

Giant Lizard
01-07-2008, 21:32
Non secondo la mia interpretazione: se lo metti in carica quando è scarico, devi lasciarcelo un paio d'ore, mentre le pile le cambi in due minuti, visto che di solito i caricatori sono a 4 posti!;)

basta metterlo in carica prima di andare a dormire, no? :O

gogetas
02-07-2008, 12:21
basta metterlo in carica prima di andare a dormire, no? :O

io ho il caricatore joytech, e il pad lo carico solo quando è scarico, così evito di continuare a togliere/mettere il robo di gomma

Giant Lizard
02-07-2008, 12:38
io ho il caricatore joytech, e il pad lo carico solo quando è scarico, così evito di continuare a togliere/mettere il robo di gomma

c'è solo della joytech? Non c'è di qualche marca migliore? :(

PS: occhio che hai la firma irregolare :O

Malek86
02-07-2008, 13:07
Mi sono fatto convincere da torgianf (assurdo! :O) a comprare MOH2. L'ultima copia rimasta a 25€ al MW. Così potrò vedere se questi controlli sono veramente buoni come si dice in giro.

PS. e se invece non mi piaceranno, la gente non potrà neppure dirmi "ma non li hai mai provati!" :asd:

Hitman47
02-07-2008, 13:10
dicono che siano anche meglio di quelli di MP3...e il porting di Quake usa una configurazione ispirata al gioco di Samus...

Malek86
02-07-2008, 13:15
dicono che siano anche meglio di quelli di MP3...e il porting di Quake usa una configurazione ispirata al gioco di Samus...

Beh, allora spero che siano migliori davvero, perchè il porting di Quake come controlli non mi è piaciuto granchè. Troppo sensibile. Basterebbe poter regolare la sensibilità della deadzone, e sarebbe a posto.

Vediamo un po'.

gogetas
02-07-2008, 13:16
Mi sono fatto convincere da torgianf (assurdo! :O) a comprare MOH2. L'ultima copia rimasta a 25€ al MW. Così potrò vedere se questi controlli sono veramente buoni come si dice in giro.

PS. e se invece non mi piaceranno, la gente non potrà neppure dirmi "ma non li hai mai provati!" :asd:

se non ti garba poi vendilo a me :D

Hitman47
02-07-2008, 14:21
Beh, allora spero che siano migliori davvero, perchè il porting di Quake come controlli non mi è piaciuto granchè. Troppo sensibile. Basterebbe poter regolare la sensibilità della deadzone, e sarebbe a posto.

Vediamo un po'.

ma non l'hai regolata su Quake la sensibilità del "mouse"?? :)

dalle opzioni...

comunque ho detto che si sono "ispirati" (credo più che altro per la mappatura dei tasti)...mica che MP3 funziona uguale, eh :p

Malek86
02-07-2008, 14:44
se non ti garba poi vendilo a me :D

Niente da fare :O

Piccola recensione di MOH2:H da Malek:

Grafica: meglio cominciare coi lati negativi. Graficamente è abbastanza scadente. Direi che ci poteva stare tranquillamente sulla PS2, e con un po' d'impegno forse anche sul DC, chissà? E nonostante questo, i corpi dei nemici scompaiono? I modelli sono appena accettabili, ma gli ambienti lasciano molto a desiderare. Mah.

Sonoro: nella norma, suppongo. Doppiaggio abbastanza schifoso, mi pare.

Gameplay: ecco il punto di forza. Quake era abbastanza sgradevole per via della deadzone praticamente assente, ma questo è decisamente molto ma molto meglio. I controlli di movimento sono divertenti, forse un po' inutili (ma ho fatto solo il primo livello) ma comunque aggiungono al gameplay complessivo. Interessante anche la modalità light-gun. Stranamente, credo che si controlli addirittura meglio con lo Zapper (ma ti stanca più velocemente). Finalmente ho trovato un uso per quel pezzo di plastica.

Longevità: boh? :D comunque, oltre alla modalità principale, la modalità light-gun dovrebbe aggiungere anche un paio di ore.

Varie ed eventuali: certo che sto gioco potrebbe anche usare il nome scritto nel profilo. Ogni volta che faccio un record nella modalità light-gun, mi tocca cancellare "Ten. Berg" e scrivere "Malek" :D e mi spiegate perchè i miei compagni devono urlare "sto ricaricando", "finite le munizioni", etc. ogni tre per due? Toglie un po' dal realismo (non che questo sia un gioco particolarmente realistico rispetto ad altri). L'effetto della bomba che ti esplode vicino mi sembrava fatto meglio in altri giochi. Cosa cavolo fa, rallenta il sonoro? :what: infine, devo dire che i giochi EA perlomeno, che abbiano successo oppure no, hanno spesso la gradevole tendenza a calare di prezzo velocemente.

02-07-2008, 15:38
a me mohh2 non ha impressionato per nulla come controlli, gli preferisco metroid .... poi vabbè, il gioco in se è una mezza schifezza e come se non bastasse tratta la seconda guerra mondiale , che palle !! Ne deve scoppiare un' altra affinché si decidano a cambiare genere ?

(ah, forse una cosa positiva mohh2 ce l' ha, bloccare la visuale col tasto c )

Giant Lizard
02-07-2008, 16:33
Piccola recensione di MOH2:H da Malek:

Grafica: meglio cominciare coi lati negativi. Graficamente è abbastanza scadente. Direi che ci poteva stare tranquillamente sulla PS2, e con un po' d'impegno forse anche sul DC, chissà?

bè scusa, detto così sembra che il DC fosse più scadente della PS2...e non mi pare proprio :p

MaxArt
02-07-2008, 16:49
bè scusa, detto così sembra che il DC fosse più scadente della PS2...e non mi pare proprio :pIl DC era di gran lunga più potente della PSX, ma non della PS2 che comunque era superiore (e neanche di tanto, nonostante fosse uscita due anni dopo).

Malek86
02-07-2008, 16:58
bè scusa, detto così sembra che il DC fosse più scadente della PS2...e non mi pare proprio :p

Il DC aveva più memoria video della PS2, qundi di solito i giochi avevano texture migliori e una pulizia video complessivamente migliore. Ma la PS2 era molto più potente in termini generali.

Hitman47
02-07-2008, 19:31
GeckoOS v1.06c Released

Download Link:
http://www.usbgecko.com/GOS16c.zip

Information:

GeckoOS V1.0c beta - Wii version

Change log:

v1.06c

1. Fixed a problem in the code handler to prevent some games booting
2. If you have a Component cable and 480p is detected it will boot the game in this screen mode. This will over ride any forced video mode setting

v1.06b

1. Force PAL50
2. Improved boot compatibility - Uses variables required from the update partition, before switching back to the game. Downside it takes a couple more seconds to boot.
3. Some minor fixes in the server code which improves paused start when debugging. Fixed some menu bugs also.
4. Can be used with included applications, 'Load', 'Card', 'Music'
5. Progress bar added to menu when using included apps.

Malek86
02-07-2008, 19:54
Ohibò, la versione 1.06b forzava il PAL50? :D

Comunque, tutte le versioni vecchie sono contenute nel suo sito? Se vedo che FF4 non va con quella di ora, me le provo una per una...

Giant Lizard
02-07-2008, 19:58
come si installa il GeckoOS?

Malek86
02-07-2008, 20:00

Io l'ho preso insieme con un pacchetto direttamente dentro al canale Homebrew. E' la versione 1.05. L'aggiornerò se/quando sarà necessario.

Hitman47
02-07-2008, 20:07
Io l'ho preso insieme con un pacchetto direttamente dentro al canale Homebrew. E' la versione 1.05. L'aggiornerò se/quando sarà necessario.

quella nel pacchetto HBC era il Gecko Region Free 1.5

Questo è il GeckoOS...con un nuovo motore per il GeckoRF, che ormai non esiste più.... ;)

Ohibò, la versione 1.06b forzava il PAL50? :D ma no! :D
adesso c'è l'opzione Force PAL50

Comunque, tutte le versioni vecchie sono contenute nel suo sito? Se vedo che FF4 non va con quella di ora, me le provo una per una...il GeckoOS è il migliore al momento...

Hitman47
02-07-2008, 20:09

Hitman47
03-07-2008, 01:03
GeckoOS 1.06d Released

Changes:

Added support for all Euro PAL game regions like French (F), German(D), X, Y regions. These regions now play correctly and in color.

thanks to memorris for beta testing this for me.

Download Link:

http://www.usbgecko.com/GOS16d.zip

eeheheheh....beh...non si può dire che non ci stiano dietro :D

Necroticism
03-07-2008, 08:09
Grande! :D

Ho fatto bene a non vendere la mia copia di Twilight Princess! :read:

Hitman47
03-07-2008, 09:20
Chocobo's Mistery Dungeon (aka Final Fantasy Fables: Chocobo's Dungeon)

http://img386.imageshack.us/img386/3733/igaj0.jpg

http://wii.ign.com/articles/885/885311p1.html

mimec
03-07-2008, 17:19
salve ragazzi, ho appena ricevuto la mia wii, l'ho presa usata di qualche mese ma è come nuova!! avrei un po' di info da chiedervi:
- i canali possono essere visti anche senza avere la connessione internet?
- la stessa connessione internet è difficile da attuare?
- ho ricevuto insieme alla consolle 3 giochi, tutti con la scheda dei punti vip ancora da grattare, a cosa servono questi punti e sono utili?
- ultima domanda, mi conviene registrare i prodotti sul sito nintendo (non è modificata)?

perdonate le tante domande e vi ringrazio molto!!!

Malek86
03-07-2008, 17:34
salve ragazzi, ho appena ricevuto la mia wii, l'ho presa usata di qualche mese ma è come nuova!! avrei un po' di info da chiedervi:
- i canali possono essere visti anche senza avere la connessione internet?
- la stessa connessione internet è difficile da attuare?
- ho ricevuto insieme alla consolle 3 giochi, tutti con la scheda dei punti vip ancora da grattare, a cosa servono questi punti e sono utili?
- ultima domanda, mi conviene registrare i prodotti sul sito nintendo (non è modificata)?

perdonate le tante domande e vi ringrazio molto!!!

1) Alcuni sì (canale Foto, canale Mii), per altri devi essere connesso.

2) Non credo, anche se so che qualcuno ha avuto problemi a seconda del modello del router. In ogni caso, non è impossibile, quindi...

3) Servono a guadagnare punti stella nel sito della Nintendo. Li puoi convertire in punti Wii da usare nel Wii Shop.

4) Sì, perchè guadagni punti stella.

mimec
03-07-2008, 17:37
grazie mille malek!

Mulder
03-07-2008, 19:20
Ciao,
scusate io ho convertito i punti stella in wiipoints, ho collegato l'account con la wii ma mi dice sempre che ho 0(zero) wiipoints.
devo forse fare qualcos'altro?

Malek86
03-07-2008, 19:24
Ciao,
scusate io ho convertito i punti stella in wiipoints, ho collegato l'account con la wii ma mi dice sempre che ho 0(zero) wiipoints.
devo forse fare qualcos'altro?

Devi inserire i codici che ti hanno dato.

Homer314
03-07-2008, 21:39
Ciao boys, domani prenderò il wii (quasi esclusivamente per serate Party Games) ed ho due domande:

- il nunchuck è un accessorio fondamente per giocare alla maggior parte dei giochi ? (mi interano Resident Evil, Mario Galaxy e Wario mini-games)

- un cavo rgb non originale, è molto differente in termini qualitativi rispetto al Nintendo ?

Grazie mille, e speriamo che la console non faccia la fine del GC per quanto riguarda la playlist

Gamling
03-07-2008, 21:55
Ciao boys, domani prenderò il wii (quasi esclusivamente per serate Party Games) ed ho due domande:

- il nunchuck è un accessorio fondamente per giocare alla maggior parte dei giochi ? (mi interano Resident Evil, Mario Galaxy e Wario mini-games)

- un cavo rgb non originale, è molto differente in termini qualitativi rispetto al Nintendo ?

Grazie mille, e speriamo che la console non faccia la fine del GC per quanto riguarda la playlist

Rispondo solo alla prima domanda: sì, il nunckuck è essenziale, viene usato in moltissimi giochi, ma nei party games forse un po' meno, non saprei, non ne possiedo. Tra i tre titoli che hai citato viene usato nei primi due, nel terzo mi pare di no.

Sulla seconda domanda non saprei dirti. :boh:

Malek86
03-07-2008, 22:23

1) Sì, abbastanza.

2) Dipende da quanto ci spendi. Generalmente andranno bene anche cavi non originali.

Anche se andrebbe detto che, se la tua intenzione sono i party games, allora non capisco cosa c'entrino Mario Galaxy e Resident Evil :D

Homer314
03-07-2008, 22:25
1) Sì, abbastanza.

2) Dipende da quanto ci spendi. Generalmente andranno bene anche cavi non originali.

Anche se andrebbe detto che, se la tua intenzione sono i party games, allora non capisco cosa c'entrino Mario Galaxy e Resident Evil :D

Come rinunciare a tali giochi ? :D

Malek86
03-07-2008, 22:36
Come rinunciare a tali giochi ? :D

Eh, capisco :O

Purtroppo, i giochi irrinunciabili spesso sono anche quelli che richiedono il Nunchuck.

pagghi
03-07-2008, 22:48
Eh, capisco :O

Purtroppo, i giochi irrinunciabili spesso sono anche quelli che richiedono il Nunchuck.

si, ma per quei giochi basta quello nella confezione del wii visto che son single.

allora, del multy che ho:
-wiisport: solo per la box, che per me è il gioco meno riuscito
-mario kart: utile se non si hanno controller compatibili, non essenziale
-mario e sonic ai giochi olimpici: non indispensabile, ma alcuni giochi perdono in divertimento
-wario: non serve, praticamente è un partygames da giocare da soli (rivenduto schifato)
-wario

Hitman47
04-07-2008, 08:57
Primi video per WARIO LAND SHAKE

http://gonintendo.com/?p=48429

Pare veramente divertente :O :O

Malek86
04-07-2008, 10:07
Primi video per WARIO LAND SHAKE

http://gonintendo.com/?p=48429

Pare veramente divertente :O :O

Non so come sarà il gioco, ma vedo con piacere che, quando ci si mettono, riescono ad ottenere un 2D ottimo.

Bisognerebbe che lo usassero più spesso, tipo per Metroid :O

shotokan83
04-07-2008, 11:06
-wario: non serve, praticamente è un partygames da giocare da soli (rivenduto schifato)

non è che ti confondi?io wario l'ho avuto e in multy era spassoso ;)

pagghi
04-07-2008, 11:11
non è che ti confondi?io wario l'ho avuto e in multy era spassoso ;)

mi ricordo solo pochissimi giochi da fare contemporaneamente (tipo il salto dei tombini)

mi ricordo invece tantissimi dove praticamente le miniprove te le sbrigavi da solo, nemmeno a turni.

shotokan83
04-07-2008, 11:14
mi ricordo solo pochissimi giochi da fare contemporaneamente (tipo il salto dei tombini)

mi ricordo invece tantissimi dove praticamente le miniprove te le sbrigavi da solo, nemmeno a turni.

boh io mi ricordo che in multy ci passavamo le ore :D
cmq è una cosa soggettiva...se a uno non piace non piace :D

Homer314
04-07-2008, 11:20

Che bruttissima notizia...credevo fosse il degno sostituto di mario party :(

pagghi
04-07-2008, 11:24
Che bruttissima notizia...credevo fosse il degno sostituto di mario party :(

nono!!

non è degno erede nemmeno dei suoi predecessori su gba e nds (secondo me, chiaramente)!! l'idea è quella, ma si addice poco alla console casalinga.

Se vuoi un sostituto di mario party, buttati sul primo episodio di Rayman Raving Rabbits. Abbastanza fuori di testa

Homer314
04-07-2008, 11:27
nono!!

non è degno erede nemmeno dei suoi predecessori su gba e nds (secondo me, chiaramente)!! l'idea è quella, ma si addice poco alla console casalinga.

Se vuoi un sostituto di mario party, buttati sul primo episodio di Rayman Raving Rabbits. Abbastanza fuori di testa

Però da quanto ho capito la sezione party games di Rayman si riduce a piccoli sprazzi di gioco ? (diciamo che non è nato per il multy)

Mde79
04-07-2008, 11:32
nono!!

Ma io quando ho tanti amici a casa è l'unico gioco che possiamo fare perchè ti permette di giocare fino a 12 ed è molto divertente!!!
Secondo me ne vale la pena e si trova anche a poco.
E poi la genialità di usare il telecomando in quelle pose...
De gustibus ma anche i miei amici si divertono molto