View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
Mandest22
21-10-2013, 18:27
ragazzi, ho dovuto reinstallare tutto da zero dopo accurato secure erase...ora ho paura a rimettere l'8.1 per i problemi che avevo con le app...cosa mi sapete dire a riguardo?
scusate su 2 macchine ho installato win 8.1
su entrambe il sistema non riesce ad ottimizzare la partizione di sistema... ottimizzato già tutto anche con samsung magician... ma rimane la dicitura needs optimisation
capita anche a voi???
http://s24.postimg.org/3xz9p219x/Capture.png
Alessiomagliozzi
21-10-2013, 18:40
scusate su 2 macchine ho installato win 8.1
su entrambe il sistema non riesce ad ottimizzare la partizione di sistema... ottimizzato già tutto anche con samsung magician... ma rimane la dicitura needs optimisation
capita anche a voi???
http://s24.postimg.org/3xz9p219x/Capture.png
Si con Windows 8.1 la partizione di recovery non viene deframmentata (se installata su hd) o "trimmata" (se installata su ssd). Succede anche a me con 8.1 dalla RTM alla iso ufficiale scaricata da Microsoft.
Si con Windows 8.1 la partizione di recovery non viene deframmentata (se installata su hd) o "trimmata" (se installata su ssd). Succede anche a me con 8.1 dalla RTM alla iso ufficiale scaricata da Microsoft.
ok grazie per la conferma :)
ragazzi finalmente ho risolto i problemi con w8.1...sono riuscito ad installarlo solo che non mi apre nessuna app...quando tento di installarle (es l'app mail) mi da l'errore 0x80072ee4 cerca di aprirsi ma si chiude subito, che cavolo ha?
Stesso mio problema,non mi installa piu' le app dandomi quell'errore....ok che delle app me ne faccio nulla però un paio di giochi li avevo anche pagati...:muro:
Con Apple MAI avuto problemi in anni....le APP sono sempre backuppate e al loro posto.
cosa non mi funziona con win 8.1 nel portatile:
- avvio veloce...invece del desktop mi appare una bella finestra tutta nera..:muro:..l'avvio normale funziona bene...
- se avvio il pc con dentro un dvd oppure una usb avviabili il caricamento di win 8.1 si ferma alla piastrella azzurra con la rotella che gira all'infinito...
il dramma è che una volta forzato l'arresto con il pulsante da tastiera al riavvio successivo non da più segni di vita...si accendono 2 spie e rimane lì senza fare nulla come se fosse rotto...per rianimarlo devo staccare e riattaccare l'alimentatore...:eek:
se avvio con dvd o usb non avviabili funziona tutto bene
scusate , ma l'aggiornamento dovrebbe essere notificato anche in windows update?
a me non ve ne è traccia ne lì ne sullo store
che si fa? :help:
Devi lanciare Windows update, quando ha finito l'aggiornamento nello store ti trovi l'applicativo per l'aggiornamento a 8.1
Se non lo trovi vuol dire che hai una versione di 8 non aggiornabile in automatico, tipo licenze volume o licenze msdn / TechNet.
Ciao
tecno789
21-10-2013, 19:32
ragazzi ho un problemino con l'aggiornamento a windows 8.1 dallo store, in pratica a fine download cerco di installarlo ma mi dice che è impossibile installare l'app, cosa devo fare?
Devi lanciare Windows update, quando ha finito l'aggiornamento nello store ti trovi l'applicativo per l'aggiornamento a 8.1
Se non lo trovi vuol dire che hai una versione di 8 non aggiornabile in automatico, tipo licenze volume o licenze msdn / TechNet.
Ciao
grazie
tutto chiaro
quindi per le licenze msdn la via più immediata?
tecno789
21-10-2013, 19:36
grazie
tutto chiaro
con le msdn non funziona l'aggiornamento?
ciciolo1974
21-10-2013, 19:39
Ecco
dopo appena detto che funziona tutto :) :)
una cosa non mi ha funzionato:
in cronologia file in "Backup immagini del sistema"
per fare l'immagine
mi da' un errore: "spazio su disco insufficiente per creare la copia shadow ecc ecc."
Ma se ho centinaia di Gb liberi e lo spazio che serve per effettuare il backup e' di soli 22.22 Gb !!!!! :muro:
a foi funge??
Non funge nemmeno a me, e la cosa curiosa è che (almeno pare) la colpa é di windows stesso.
Spiego: durante l' installazione si crea due partizioni di sistema, EFI e rispristino, e su una delle due ci sono meno dei 50 Mb liberi previsti dall' applicazione. Evidentemente lo spazio libero deve esserci anche sulle partizioni da backuppare.
Mi toccherà ripiegare su reflect, esaeus et similia...
1974benny
21-10-2013, 19:41
scusate , ma l'aggiornamento dovrebbe essere notificato anche in windows update?
a me non ve ne è traccia ne lì ne sullo store
che si fa? :help:
L'aggiornamento di Windows Update che fa apparire L'aggiornamento W8.1nello Store è KB2871389
tecno789
21-10-2013, 19:44
L'aggiornamento di Windows Update che fa apparire L'aggiornamento W8.1nello Store è KB2871389
a me continua a dare errore quando provo ad installarlo, cosa succede?
tecno789
21-10-2013, 19:47
Non so se avete letto la notizia di 8.1 RT ritirato perché causava BSOD... ma Microsoft i propri SO li testa prima di rilasciarli agli utenti??
si è una cosa incredibile.. ma il problema riguarda anche l'aggiornamento per pc?
Fabry1972
21-10-2013, 19:48
ragazzi... qualcuno di voi ha già scaricato la iso di win8.1 pro x64??? pesa 3.05Gb???? (ovviamente intendo scaricata dal sito della MS avendo la licenza originale di Win8)
grazie
tutto chiaro
Scaricare la ISO da MSDN
con le msdn non funziona l'aggiornamento?
No! Mi dispiace ma è così. Ne abbiamo parlato qui sul forum qualche giorno fa.
Ciao
tecno789
21-10-2013, 19:50
Scaricare la ISO da MSDN
No! Mi dispiace ma è così. Ne abbiamo parlato qui sul forum qualche giorno fa.
Ciao
ah ecco perchè mi da errore.. scusami visto che mi hai risposto ti posso chiedere di essere più chiaro? cioè uno nella nostra "situazione" cosa dovrebbe fare?
tecno789
21-10-2013, 19:53
Per PC non credo che si parli di BSOD... è vero anche che, leggendo vari forum in tutte le lingue, molti hanno riscontrato vari problemi... basta che ti leggi anche questo forum per rendertene conto.
ok grazie mille, allora cercherò di leggere meglio e aspettare in quanto l'aggiornamento non mi parte
ah ecco perchè mi da errore.. scusami visto che mi hai risposto ti posso chiedere di essere più chiaro? cioè uno nella nostra "situazione" cosa dovrebbe fare?
In che situazione scusa?
Sei abbonato MSDN? Quindi non hai problemi.....:) Ti scarichi 8.1 dallo stesso sito.
Se poi nel remoto caso che tu non sia un abbonato MSDN..ahi, ahi, ahi....:)
Ciao Renato
Non so se avete letto la notizia di 8.1 RT ritirato perché causava BSOD... ma Microsoft i propri SO li testa prima di rilasciarli agli utenti??
Ufficialmente solo su alcuni terminali e nel frattempo è già stato fornito il rimedio ai malcapitati.
Questo non minimizza la figuraccia di MS.
Ciao
tecno789
21-10-2013, 19:57
In che situazione scusa?
Sei abbonato MSDN? Quindi non hai problemi.....:) Ti scarichi 8.1 dallo stesso sito.
Se poi nel remoto caso che tu non sia un abbonato MSDN..ahi, ahi, ahi....:)
Ciao Renato
ho la licenza dell'università... ma scaricando dal sito installa tutto o bisogna formattare?
ho la licenza dell'università... ma scaricando dal sito installa tutto o bisogna formattare?
Non capsico cosa vuoi dire.
tecno789
21-10-2013, 19:59
Non capsico cosa vuoi dire.
nel senso che scaricata la iso, conta come aggiornamento o come sistema operativo completo da instalallare "normalmente"
nel senso che scaricata la iso, conta come aggiornamento o come sistema operativo completo da instalallare "normalmente"
Se non vado errato puoi scegliere quando avvii il DVD/Chiavetta ti verrà chiesto cosa vuoi salvare le opzioni sono mi sembra, tutto solo i file personali, nulla ma prendi il tutto con il beneficio del dubbio.
Ciao
ryosaeba86
21-10-2013, 20:05
io ho preso la iso da msdn (account universitario)...mi pare che è proprio un so...
io cmq ho installato da zero...avevo ancora 7
cirano994
21-10-2013, 20:21
Se io disattivo la Protezione (Ripristino configurazione di sistema) dal disco C: (SSD) e lo attivo sull'HDD mantengo il classico "Ripristino configurazione di sistema" (quindi ad ogni installazione di Driver/altro mi crea il punto di ripristino) oppure succede altro?
Non mi ero mai posto il problema non avendo SSD, scusate se è una domanda sciocca. :fagiano:
Hai provato a cliccarci sopra col dx, poi su "attiva riquadro animato"?
Questa voce non la vedo, ho fatto clic destro sulla piastrella e mi da rimuovi da start, disinstalla e ridimensiona!
:help: :help: :help:
NickNapoli
21-10-2013, 21:41
ragazzi ho questo piccolo problema, praticamente ho installato skype la versione desktop, e loggo senza problemi, solo che in contemporanea si apre quella di metro e come mi arriva un mex in automatico mi arrivano le doppie notifiche, in pratica c'è un modo per disabilitàre lo skype l'app su metro?
gd350turbo
21-10-2013, 21:47
comunque leggendo i vari forum è un macello...gente disperata con pc che non riescono più ad utilizzare e non sanno come fare per tornare indietro...:rolleyes:
Format c: esiste sempre !
Motivo per cui la installo sun un ssd a parte !
Per chi ha il problema delle app che non si installano:
Avevo spostato la cartella dei file temporanei di internet explorer su un ramdisk (che non ho più)....era quello il problema!
Una volta rimessa la cartella in C è andato tutto a posto!
Porcaccia la miseria,
non mi fa l'immagine l'8.1
Il disco sorgente (si sorgente!) non ha abbastanza spazio :eek:
e non sono il primo a lamentarsi
uff :(
a voi funge??
Danilo Cecconi
21-10-2013, 23:09
Questa voce non la vedo, ho fatto clic destro sulla piastrella e mi da rimuovi da start, disinstalla e ridimensiona!
:help: :help: :help:
Le App meteo, notizie, sport, F1, mail, foto, musica, video, Skype, RTL102.5, cine trailer, calendario e anche un paio di giochi e lo Store, tutte hanno quella possibilità di attivazione/disattivazione, almeno sul mio win 8.1 (aggiornamento dallo Store di 8), pure se le ridimensiono al massimo consentito.
Stai usando un account locale, perché non provi a passare a quello Microsoft?
PS: l'inserimento della password all'avvio è bypassabile tranquillamente. Vedi al punto 7.4 della guida iniziale in prima pagina di questo thread (post n° 8)
----------
Qualcuno è al corrente di questa cosa?
http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/come-abilitare-la-funzione-di-reinizializzazione-di-windows-8-1/
Bella fregatura!!!
A questo punto per scaricare la ISO della Enterprise di 8.1, preferisco scaricare direttamente la Pro e fare un'installazione pulita.
Le App meteo, notizie, sport, F1, mail, foto, musica, video, Skype, RTL102.5, cine trailer, calendario e anche un paio di giochi e lo Store, tutte hanno quella possibilità di attivazione/disattivazione, almeno sul mio win 8.1 (aggiornamento dallo Store di 8), pure se le ridimensiono al massimo consentito.
Stai usando un account locale, perché non provi a passare a quello Microsoft?
PS: l'inserimento della password all'avvio è bypassabile tranquillamente. Vedi al punto 7.4 della guida iniziale in prima pagina di questo thread (post n° 8)
----------
Qualcuno è al corrente di questa cosa?
http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/come-abilitare-la-funzione-di-reinizializzazione-di-windows-8-1/
Bella fregatura!!!
A questo punto per scaricare la ISO della Enterprise di 8.1, preferisco scaricare direttamente la Pro e fare un'installazione pulita.
Adesso sono passato come utente Microsoft, però ho dovuto disinstallare le app e reinstallare. Meteo ok mentre la Mail no.
Adesso vedo la pagina che mi hai indicato.
Grazie per il momento. :)
mino1987
22-10-2013, 06:50
A me Flash funziona su Firefox senza problemi.
Magari prova a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox e/o in Flash Player.
Fatto ma non cambia nulla. Altre idee?
Ragazzi,ho un problemino a dir poco fastidioso,che mi affliggeva pure prima del format: la pagina di gmail ci mette quasi un minuto a caricarsi.....nessun add-on nessuna barra,niente,installazione pulita.
C'era un trick,ma non lo ritrovo,potete linkarmi,grazie.
arnyreny
22-10-2013, 07:07
Ragazzi,ho un problemino a dir poco fastidioso,che mi affliggeva pure prima del format: la pagina di gmail ci mette quasi un minuto a caricarsi.....nessun add-on nessuna barra,niente,installazione pulita.
C'era un trick,ma non lo ritrovo,potete linkarmi,grazie.
apri internet explorer Clicca su strumenti :Clicca su impostazioni visualizzazioni compatibilità, deseleziona le due caselle presenti
apri internet explorer Clicca su strumenti :Clicca su impostazioni visualizzazioni compatibilità, deseleziona le due caselle presenti
Grazie arnyreny,ma,purtroppo,non è cambiato nulla.
gd350turbo
22-10-2013, 07:16
Nel bios, alla voce boot, ho diverse scelte, tutte le classiche periferiche ( hd-usb-cd ecc.ecc. ) + le stesse ma precedute da UEFI, dato che ho una dozzina di opzioni, come conviene metterle ?
Prima le classiche poi le uefi o il contrario ?
Grazie arnyreny,ma,purtroppo,non è cambiato nulla.
Se può essere di aiuto,sul pc di mia madre,sempre win8.1 però aggiornamento,ho creato il mio account e da li l'apertura della pagina di gmail è immediata....:confused:
Buongiorno, cercate di capire se il mio ragionamento è corrette.
L'anno scorso ho acquistato la licenza di UPGRADE di windows 8 da 29,99 euro e scaricai l'ISO di windows upgrade 8 da qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oduct-key-only
Oggi ho pensato bene di andare su quel link (da un pc windows 7 su cui l'anno scorso acquistai la licenza di windows 8) e di scaricarmi l'ISO di windows 8.1
Me l'ha scaricata ma ho notato che come dimensione è uguale e identica a quella di windows 8.0 scaricata l'anno scorso.
Ora, non ho provato ad installarla ma ho paura che la iso sia di 8.0 e quindi non riuscirei a fare una installazione pulita di windows 8.1 ma dovrei passare prima per 8.0 e poi fare il noioso aggiornamento a 8.1 tramite store microsoft.
Voi avete testato la mia procedura?
Ora sto provando a scaricare la iso direttamente da un pc su cui è installato windows 8
grandefratello
22-10-2013, 07:58
ma solo io sin dall'inizio ho disinstallato tutte le app e utilizzato metro solo per le icone di tutti i programmi installati?
comunque c'è così tanta confusione che non ho ancora capito se c'è un modo per scaricare la iso 8.1 originale..
riguardo la versione di nod, chi me l'ha chiesto, ho la versione 6.0.316.1
L'anno scorso ho acquistato la licenza di UPGRADE di windows 8 da 29,99 euro e scaricai l'ISO di windows upgrade 8 da qui:
Oggi ho pensato bene di andare su quel link (da un pc windows 7 su cui l'anno scorso acquistai la licenza di windows 8) e di scaricarmi l'ISO di windows 8.1
Me l'ha scaricata ma ho notato che come dimensione è uguale e identica a quella di windows 8.0 scaricata l'anno scorso.
Ora, non ho provato ad installarla ma ho paura che la iso sia di 8.0 e quindi non riuscirei a fare una installazione pulita di windows 8.1 ma dovrei passare prima per 8.0 e poi fare il noioso aggiornamento a 8.1 tramite store microsoft.
Ora sto provando a scaricare la iso direttamente da un pc su cui è installato windows 8
ISO di 8 pro 29€ 2,63 GB. Scaricata a febbraio, dopo la correzione del problema UEFI.
ISO 8.1 pro 3,05 GB.
Controlla la data di ultima modifica dei file se sono di W 8 faranno riferimento al 2012, se sono di W 8.1 faranno riferimento a settembre 2013
Ciao
Un'altra cosa che ho visto ieri sera, magari per voi è roba vecchia, la possibilità di migliorare le prestazioni di win 8 e ti chiede l'accesso con un codice che non è quello del seriale.
Sapete dirmi di che cosa si tratta? Anche perchè il Team della Microsoft mi ha inviato dei codici alla mia casella di posta, però non so di che cosa si trattano. :confused:
Un'altra cosa che ho visto ieri sera, magari per voi è roba vecchia, la possibilità di migliorare le prestazioni di win 8 e ti chiede l'accesso con un codice che non è quello del seriale.
Sapete dirmi di che cosa si tratta? Anche perchè il Team della Microsoft mi ha inviato dei codici alla mia casella di posta, però non so di che cosa si trattano. :confused:
E' per l'installazione del media center che puoi acquistare per circa 10€.
Ciao
gd350turbo
22-10-2013, 08:26
Ciao
ma cosa serve il media center ?
ai tempi dell'offerta presi gli upgrade a windows 8 scontati, ora volevo formattare ma devo per forza istallare 8 e poi devo scaricare la patch dal market?
non riesco a scaricare l'iso pulita direttamente con la patch a 8.1
Ciao
Ok, grazie. :)
halduemilauno
22-10-2013, 08:56
Ma Flash Player per W8.1 64 bit è disponibile? l'ho cercato ma niente qualcuno può postare un link? Un'altra cosa in gestione componenti aggiuntivi non me lo ritrovo cosa fare?
Grazie.
;)
***MASTER***
22-10-2013, 09:09
Ma Flash Player per W8.1 64 bit è disponibile? l'ho cercato ma niente qualcuno può postare un link? Un'altra cosa in gestione componenti aggiuntivi non me lo ritrovo cosa fare?
Grazie.
;)si ! certtamente!
EDIT - post cestinato
Perdonami, tu hai fatto tale operazione da un pc con windows 7 o con windows 8?
Perchè io l'ho fatta da windows 7 (dove forse a febbraio scaricai l'ISO di windows 8) e mi è partito il download della 8.1 senza richiedere il seriale.
Scaricata la iso, lho confrontata con quella di windows 8.0 scaricata a febbraio da un altro pc e da dimensione è identica!!!! E qui mi puzza perchè ho l'impressione che la iso scaricatami ieri sera di 8.1 non sia di 8.1 ma di windows 8.0.
Ora, stamane ho fatto partire la stessa procedura di download della iso da windows 8 e mi chiede il seriale. Inserisco il seriale regolarmente acquistato e mi dice che il seriale non è corretto!!!! Quindi niente download della iso
Ma che sono usciti pazzi a microsoft? Io non posso avere una iso di windows della mia licenza regolarmente acquistata?
Dimmi quale delle procedure che ti ho detto io è quella corretta per scaricare la iso di windows 8.1
P.S. sto usando sistemi a64 bit quindi le prove sono state fatte su pc che montano windows 7 e windows 8.0 a 64 bit
Perdonami, tu hai fatto tale operazione da un pc con windows 7 o con windows 8?
Perchè io l'ho fatta da windows 7 (dove forse a febbraio scaricai l'ISO di windows 8) e mi è partito il download della 8.1 senza richiedere il seriale.
Scaricata la iso, lho confrontata con quella di windows 8.0 scaricata a febbraio da un altro pc e da dimensione è identica!!!! E qui mi puzza perchè ho l'impressione che la iso scaricatami ieri sera di 8.1 non sia di 8.1 ma di windows 8.0.
Ora, stamane ho fatto partire la stessa procedura di download della iso da windows 8 e mi chiede il seriale. Inserisco il seriale regolarmente acquistato e mi dice che il seriale non è corretto!!!! Quindi niente download della iso
Ma che sono usciti pazzi a microsoft? Io non posso avere una iso di windows della mia licenza regolarmente acquistata?
Dimmi quale delle procedure che ti ho detto io è quella corretta per scaricare la iso di windows 8.1
P.S. sto usando sistemi a64 bit quindi le prove sono state fatte su pc che montano windows 7 e windows 8.0 a 64 bit
No Alla Microsoft non sono usciti pazzi. Non in questo caso almeno.
Concordo con te che abbiamo tutti il diritto ad avere una ISO ufficiale che al momento Microsoft molto colpevolmente non mette a disposizione ma.....
La procedura indicata su questo ed altri forum per scaricare tale ISO è una scappatoia, per altro illegale, alla quale MS prima o poi metterà rimedio.
Al momento la cosa certa dunque, per chi ha aggiornato da 8 a 8.1 è che: no non può avere una ISO ufficiale legale.
Sono d'accordissimo con te che non è giusto ma rimane un dato di fatto.
Detto quanto sopra, se segui alla lettera e ripeto alla lettera (cosa che non hai certo fatto leggendo i tuoi post) la procedura indicata potrai comunque scaricare la tua bella ISO così come la ho scaricata io ad alcuni altri.
Se hai problemi chiedi indicando chiaramente tali problemi e magari qualcuno ti aiuterà.
Ciao
18jonny18
22-10-2013, 09:57
ho provato ma mi dice : We can’t find that page
penso che non sei sulla pagina giusta
duffyduck
22-10-2013, 10:21
ciao,
ho utilizzato il software ms per verificare la compatibilità del mio pc con win 8.1 e ho ottenuto questo risultato:
http://i43.tinypic.com/ri6mfb.jpg
Ciò significa che non posso proprio installare il s.o. o solo che funzionerà senza alcune funzioni?
lcpreben
22-10-2013, 10:38
Salve a tutti, ho aggiornato tramite lo store ad 8.1, ma giorno dopo giorno riscontro problemi nuovi (portatile Vaio).
A parte i crash di WMP all'apertura di video dovuti ad una sorta di incompatibilità fra i driver dei tasti funzione e quelli della scheda video per la riproduzione dei video, oggi ho scoperto che mi si è corrotto il visualizzatore immagini standard di Windows, non si apre nessuna immagne.
In più, se faccio tasto destro del mouse, risoluzione schermo, impostazioni avanzate: crash del processo explorer.
Mi consigliate di fare un'installazione pulita?
Il problema è che non sono più registrato a Dreamspark (forse mi è scaduto l'account con l'università) e ho la iso di W8 liscio, con seriale annesso.
Se scarico una iso di 8.1 funzionerà il seriale che ho già?
Salve a tutti, ho aggiornato tramite lo store ad 8.1, ma giorno dopo giorno riscontro problemi nuovi (portatile Vaio).
A parte i crash di WMP all'apertura di video dovuti ad una sorta di incompatibilità fra i driver dei tasti funzione e quelli della scheda video per la riproduzione dei video, oggi ho scoperto che mi si è corrotto il visualizzatore immagini standard di Windows, non si apre nessuna immagne.
In più, se faccio tasto destro del mouse, risoluzione schermo, impostazioni avanzate: crash del processo explorer.
Mi consigliate di fare un'installazione pulita?
Il problema è che non sono più registrato a Dreamspark (forse mi è scaduto l'account con l'università) e ho la iso di W8 liscio, con seriale annesso.
Se scarico una iso di 8.1 funzionerà il seriale che ho già?
Ti consigli di andare sul sito Sony, mi sembra di aver letto che li c'è qualcosa in merito ai tuoi problemi.
Ciao
gd350turbo
22-10-2013, 10:42
Ci mancherebbe.....:)
Sono più che convinto che prima o dopo MS rilascerà le ISO anche perché altrimenti ci saranno in giro talmente tante ISO farlocche che dovremmo stare attenti a dove metteremo i piedi :D
Ciao
Ah bhè, attualmente non mi serve, mi potrà servire in futuro per reinstallare il tutto, quindi posso aspettare !
lcpreben
22-10-2013, 10:50
Ti consigli di andare sul sito Sony, mi sembra di aver letto che li c'è qualcosa in merito ai tuoi problemi.
Ciao
Mmm sicuro?
Non trovo nulla a riguardo.
Danilo Cecconi
22-10-2013, 11:28
ciao,
ho utilizzato il software ms per verificare la compatibilità del mio pc con win 8.1 e ho ottenuto questo risultato:
...
Ciò significa che non posso proprio installare il s.o. o solo che funzionerà senza alcune funzioni?
Nessun problema, ti dice solo che hai bisogno di un sw esterno per riprodurre CD/DVD, che il bios non supporta il "Secure Boot" (no problem, il SO funziona ugualmente)
e che la risoluzione dello schermo attualmente usata non ti permette di visualizzare più App contemporaneamente (aumentala ;) )
Legolas84
22-10-2013, 12:48
Ho un problema strano. ho fatto un collegamento sul desktop per vari eseguibili solo che due di essi visualizzano un icona completamente bianca, anche se nelle proprietà del file viene visualizzata l'icona corretta....
Come mai? posso ripristinare l'icona in qualche modo?
grazie.
grandefratello
22-10-2013, 12:50
- Ma solo io sin dall'inizio ho disinstallato tutte le app e utilizzato metro solo per le icone di tutti i programmi installati?
- Comunque c'è così tanta confusione che non ho ancora capito se c'è un modo per scaricare la iso 8.1 originale.. c'è?
- Riguardo la versione di nod, chi me l'ha chiesto, ho la versione 6.0.316.1
il problema è che prima di ogni aggiornamento una notifica dice:
"Impossibile comunicare con il driver. L'HIPS non funziona."
- Si può togliere la charme bar di destra o bisogna sempre ricorrere ad applicazioni esterne?
- Infine ho vmware che però non riesco a connettere ad internet dopo il passaggio a 8.1 .. E' stata sempre selezionata la connessione nat, ma adesso all'interno del pc virtuale non c'è connessione.. Ho provato pure a disinstallare e reinstallare tutto, ma niente... Qualche aiuto?
rizzotti91
22-10-2013, 13:28
Ciao, ho attivato l'account MSDN Premium per studenti universitari e sto scaricando Windows 8.1 e mi è stato fornito il seriale.
Leggevo che posso installare il SO con quel seriale su un massimo di due pc, è corretto? Quindi posso installarlo sia sul fisso che sul portatile con lo stesso seriale?
Altra domanda: io formatto spesso il pc, c'è un limite di volte per quanto riguarda l'utilizzo del seriale? Oppure posso reinstallare Windows in eterno con lo stesso seriale?
Grazie :)
Qualche aiuto?
si può provare ma è necessario venirsi incontro altrimenti si parla a vuoto.
Sul NOD32:
te hai la versione 6.0.316.1, qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40145903&postcount=9150) invece ti è stato detto da un utente che la sua versione (7.0.302.8) non gli crea problemi.
E in effetti, la guida in linea di NOD da la v7 come compatibile con 8.1 (userguide.pdf (http://download.eset.com/manuals/eset_eav_7_userguide_enu.pdf)).
Quindi SI!,
perchè ci sono versioni particolari per windows 8.1 ? questa mi è nuova..
ci sono versioni particolari che supportano, altre che non supportano.
In conclusione, o scarichi la v7 o usi un altro Antivirus.
Comunque c'è così tanta confusione che non ho ancora capito se c'è un modo per scaricare la iso 8.1 originale.. c'è?
c'è.
Scartabella su internet o "leggi tra le righe" anche in questo forum visto che ne hanno parlato in maniera neppure troppo velata.
----------------------------------------------
OH, 8000 post :happy:
Per la bambolina ne occorrono 20000? :stordita:
:D
arnyreny
22-10-2013, 13:38
Scartabella su internet o "leggi tra le righe" anche in questo forum visto che ne hanno parlato in maniera neppure troppo velata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40149491&posted=1#post40149491
:cincin:
auguri:ubriachi: :happy:
Altra domanda: io formatto spesso il pc, c'è un limite di volte per quanto riguarda l'utilizzo del seriale? Oppure posso reinstallare Windows in eterno con lo stesso seriale?
Ovviamente non ci sono limiti al numero di possibili formattazioni... e, anche se ce ne fossero, ci sarebbero dei fondati dubbi sulla eventuale "legalità" di limitazioni di questo tipo. ;)
In ogni caso, per non complicarti le cose con la procedura di attivazione telefonica, se formatti molto spesso ti conviene predisporre un'immagine di sistema "pulita" già attivata così da poter poi ripartire da lì ogni volta (se l'hardware è sempre lo stesso).
rizzotti91
22-10-2013, 13:50
Ovviamente non ci sono limiti al numero di possibili formattazioni... e, anche se ce ne fossero, ci sarebbero dei fondati dubbi sulla eventuale "legalità" di limitazioni di questo tipo. ;)
In ogni caso, per non complicarti le cose con la procedura di attivazione telefonica, se formatti molto spesso ti conviene predisporre un'immagine di sistema "pulita" già attivata così da poter poi ripartire da lì ogni volta (se l'hardware è sempre lo stesso).
Come funziona l'attivazione telefonica? :)
Io installo Windows inserendo il seriale che mi hanno dato e sono apposto no? O devo poi attivarlo?
Come funziona l'attivazione telefonica? :)
Io installo Windows inserendo il seriale che mi hanno dato e sono apposto no? O devo poi attivarlo?
Devi attivarlo (via internet o via telefono).
Dopo 3-4 volte, di solito la procedura "automatica" di attivazione smette di funzionare... e bisogna quindi passare alla procedura "telefonica" (cioè devi telefonare alla Microsoft per farti dare il codice di attivazione e poi inserirlo manualmente).
È una cosa normale, ma un po' scomoda.
Per questo motivo ti consiglio di passare alle "immagini di sistema" (comode e veloci): l'effetto finale è lo stesso di una formattazione... ma è tutto più semplice.
grandefratello
22-10-2013, 13:59
Sul NOD32: ...
...
...
c'è.
Riguardo Nod, mi affidavo ancora al sito italiano di nod che riporta la mia come ultima versione disponibile.. in ogni caso non ho capito quale sia il significato del problema che rileva, mi sembra che i suoi aggiornamenti e controlli li faccia regolarmente.. cosa non funziona?
Riguardo scaricare 8.1 cerco di leggere un pò tutto, ma ne sono state scritte parecchie di cose .. è stata perfino messa una guida (che mi è stata linkata vedo nel post successivo al tuo) ma dice "Procuratevi l'iso ufficiale MSDN o Retail di Windows 8.1" .. bè grazie, ma dove?
Auguri per gli 8 mila post ;)
Per la bambolina dovresti farne 8.1 .. :)
Per gli altri punti? nessuno?
rizzotti91
22-10-2013, 13:59
Dopo 3-4 volte, di solito la procedura "automatica" di attivazione smette di funzionare... e bisogna quindi passare alla procedura "telefonica" (cioè devi telefonare alla Microsoft per farti dare il codice di attivazione e poi inserirlo manualmente).
Per questo motivo ti consiglio di passare alle "immagini di sistema" (comode e veloci).
Ok grazie.
Per quanto riguarda la questione del numero di dispositivi? Ho capito male io?
Per questo motivo ti consiglio di passare alle "immagini di sistema" (comode e veloci).
Devo smentirti. Purtroppo!
ho riattivato un milione di volte,:sofico: tra 8 e 8.1, sai che mi piace "giocare con gli HDD ed ora con i SSD. Mi è stata chiesta la riattivazione telefonica solo due volte, in occasione di cambio MOBO. Nemmeno il processore è riattivazione-sensibile cosi come non lo sono gli altri componenti del PC.
Al momento ho Windows 8.1 regolarmente attivato su 4 dischi, sempre con lo stesso seriale. Tali attivazioni sono state eseguite negli ultimi 3/4 giorni.
Ciao :)
PS Dimenticavo. Il discorso dell'immagine del SO attivato non funziona come dici tu. Se cambi disco e MOBO anche se ripristini una immagine di Windows precedentemente attivato devi comunque alzare la cornetta
Per quanto riguarda la questione del numero di dispositivi? Ho capito male io?
Non lo so... ma mi sembra strano che tu possa utilizzare lo stesso seriale su 2 diversi pc.
Dalle FAQ di DreamSpark:
Quante copie di un determinato prodotto Microsoft è possibile scaricare?
È possibile eseguire il download del software disponibile su DreamSpark.com e installarlo sul proprio computer personale. La licenza consente di installare due copie su computer diversi, ad esempio sul laptop e sul desktop. Per utilizzare alcuni software Microsoft su DreamSpark, è necessario attivarli con i codici di attivazione del prodotto a uso singolo. Questi codici di attivazione del prodotto sono a uso singolo. Una volta utilizzato un codice Product Key per attivare il software scaricato, non è possibile riutilizzare lo stesso codice.
Secondo me questo significa che ti daranno 2 seriali distinti.
Aspetta però che ti risponda qualcuno più informato.
----------------------------------------------
Ehi.....non vale...io feci,pochi gg fa 20.000 post....e non mi hanno dato la bambolina...la vojoooooo
Bravo nv continua....:ubriachi:
Devo smentirti. Purtroppo!
ho riattivato un milione di volte,:sofico: tra 8 e 8.1, sai che mi piace "giocare con gli HDD ed ora con i SSD. Mi è stata chiesta la riattivazione telefonica solo due volte, in occasione di cambio MOBO. Nemmeno il processore è riattivazione-sensibile cosi come non lo sono gli altri componenti del PC.
Al momento ho Windows 8.1 regolarmente attivato su 4 dischi, sempre con lo stesso seriale. Tali attivazioni sono state eseguite negli ultimi 3/4 giorni.
Ciao :)
PS Dimenticavo. Il discorso dell'immagine del SO attivato non funziona come dici tu. Se cambi disco e MOBO anche se ripristini una immagine di Windows precedentemente attivato devi comunque alzare la cornetta
Ciao Renato :)
Il discorso sul ripristino da immagine è ovviamente riferito a parità di hardware: se cambia qualcosa di "significativo" sul pc, chiaramente Windows deve essere riattivato (via internet o via telefono)... e in quel caso le immagini di istema non convengono più. ;)
L'utente rizzotti91 (se ho ben capito) era infatti interessato a reinstallare Windows sul suo pc più volte in quanto formatta molto spesso (senza cambiare scheda madre ogni volta :D) e chiedeva quindi come "sveltire" la procedura formattazione/installazione/attivazione.
Bravo nv continua....:ubriachi:
Nooooo! Noooooo! Per favoreeee. :D
A parte gli scherzi, complimenti.
Ciao
18jonny18
22-10-2013, 14:19
Non lo so... ma mi sembra strano che tu possa utilizzare lo stesso seriale su 2 diversi pc.
Dalle FAQ di DreamSpark:
Quante copie di un determinato prodotto Microsoft è possibile scaricare?
È possibile eseguire il download del software disponibile su DreamSpark.com e installarlo sul proprio computer personale. La licenza consente di installare due copie su computer diversi, ad esempio sul laptop e sul desktop. Per utilizzare alcuni software Microsoft su DreamSpark, è necessario attivarli con i codici di attivazione del prodotto a uso singolo. Questi codici di attivazione del prodotto sono a uso singolo. Una volta utilizzato un codice Product Key per attivare il software scaricato, non è possibile riutilizzare lo stesso codice.
Secondo me questo significa che ti daranno 2 seriali distinti.
Aspetta però che ti risponda qualcuno più informato.
anche su 3, un amico lo ha su 3 pc
Ciao Renato :)
Il discorso sul ripristino da immagine è ovviamente riferito a parità di hardware: se cambia qualcosa di "significativo", chiaramente Windows deve essere riattivato (via internet o via telefono). ;)
L'utente rizzotti91 era infatti interessato a reinstallare Windows sul suo pc più volte (senza cambiare scheda madre ogni volta :D) e chiedeva come "sveltire" la procedura formattazione/installazione/attivazione.
Ci capiamo poco. Tu sostieni che dopo 3 o 4 riattivazioni viene chiesta la riattivazione telefonica.
Ti cito"
Dopo 3-4 volte, di solito la procedura "automatica" di attivazione smette di funzionare... e bisogna quindi passare alla procedura "telefonica""
Fine citazione
Io dico che a me nonostante ripetute riattivazioni non mi è stato chiesto nulla. Escluso il passaggio da 8 a 8.1 se fatto con ISO così, così, in quanto vengono usati due seriali diversi.
Ciao
halduemilauno
22-10-2013, 14:22
si ! certtamente!
Certamente cosa? dov'è?
anche su 3, un amico lo ha su 3 pc
Usa lo stesso seriale su 3 pc distinti? :eek:
Non sapevo che i seriali di DreamSpark fossero seriali MAK... :mbe:
18jonny18
22-10-2013, 14:23
Usa lo stesso seriale su 3 pc distinti? :eek:
Non sapevo che i seriali di DreamSpark fossero seriali MAK... :mbe:
si su 3 pc diversi come hardware
...
Io dico che a me nonostante ripetute riattivazioni non mi è stato chiesto nulla. Escluso il passaggio da 8 a 8.1 se fatto con ISO così, così, in quanto vengono usati due seriali diversi.
Ottima cosa se, dopo "innumerevoli" formattazioni/riattivazioni (sullo stesso pc), con Windows 8/8.1 l'attivazione automatica (cioè via internet) continua a funzionare!! ;)
Mi ricordo che su XP bastavano solo 3-4 "cicli formattazione/riattivazione" per dover passare necessariamente alla (scomoda) procedura telefonica... :(
18jonny18
22-10-2013, 14:31
Ottima cosa se, dopo "innumerevoli" formattazioni/riattivazioni (sullo stesso pc), con Windows 8/8.1 l'attivazione automatica (cioè via internet) continua a funzionare!! ;)
Mi ricordo che su XP bastavano solo 3-4 "cicli formattazione/riattivazione" per dover passare necessariamente alla (scomoda) procedura telefonica... :(
ma su 8 e 8.1 puoi salvare l'attivazione e la ripristini da solo
Ci capiamo poco...
No no... è che questo thread corre molto veloce, quindi a volte ci si perde nel proliferare dei post tra loro "intrecciati"!! :cool:
Comunque, direi che è tutto chiaro. ;)
ma su 8 e 8.1 puoi salvare l'attivazione e la ripristini da solo
Sì... ma questo è un altro discorso. ;)
rizzotti91
22-10-2013, 14:37
Quindi su quanti pc posso installare Windows 8.1 con il seriale che mi danno su DreamSpark Premium? :asd:
18jonny18
22-10-2013, 14:43
Quindi su quanti pc posso installare Windows 8.1 con il seriale che mi danno su DreamSpark Premium? :asd:
tutti quelli su cui te lo attivano :D
se non provi non lo saprai mai, è un pò come con le donne, difficile te "la" portino senza chiedere
tutti quelli su cui te lo attivano :D
Bisogna però vedere se in caso di futura formattazione glieli riattiveranno tutti ogni volta... :mbe:
18jonny18
22-10-2013, 14:50
Bisogna però vedere se in caso di futura formattazione glieli riattiveranno tutti ogni volta... :mbe:
ci sono tanti modi, puoi salvare le immagini o le attivazioni e poi ripristinarle ci sono tanti programmi per tutto
ma la tile dell'app "foto" non ruzzola più???
ruzzola = scorre foto :D
Futureal
22-10-2013, 15:36
ciao
volevo chiedere. Ho Win8 pro e mi trovo molto bene. Il sistema è fluido e molto veloce e sono uno dei pochi pirla a cui piace anche la modernUI (e ho uno schermo da 27")
Volevo chiedere a chi già ha installato 8.1: come si comporta a livello gaming? ha qualche incompatibilità rispetto a 8?
Consigliate l'aggiornamento a 8.1? oppure è meglio aspettare ancora un pò?
p.s. poco tempo fa ho formattato usando l'utility di sistema Rimuovere tutto e reinstallare Windows. A parte che è stato un pò lentino, mi sono trovato bene. Ha fatto tutto lui senza inserire nessun dvd (che comunque ho).
La domanda è: se aggiornassi a 8.1 e un domani riutilizzassi quella procedura, windows si ripristina a 8 o 8.1?
duffyduck
22-10-2013, 15:41
Nessun problema, ti dice solo che hai bisogno di un sw esterno per riprodurre CD/DVD, che il bios non supporta il "Secure Boot" (no problem, il SO funziona ugualmente)
e che la risoluzione dello schermo attualmente usata non ti permette di visualizzare più App contemporaneamente (aumentala ;) )
ok, grazie per la risposta!
Appena decido di formattare provo da installarlo
rizzotti91
22-10-2013, 16:10
ci sono tanti modi, puoi salvare le immagini o le attivazioni e poi ripristinarle ci sono tanti programmi per tutto
Cosa usi per salvare le attivazioni? Ed è possibile salvarle anche per Windows 7? :)
PS cos'è l'Accesso garantito esteso (24 mesi)?
ciao
volevo chiedere. Ho Win8 pro e mi trovo molto bene. Il sistema è fluido e molto veloce e sono uno dei pochi pirla a cui piace anche la modernUI (e ho uno schermo da 27")
Volevo chiedere a chi già ha installato 8.1: come si comporta a livello gaming? ha qualche incompatibilità rispetto a 8?
Consigliate l'aggiornamento a 8.1? oppure è meglio aspettare ancora un pò?
p.s. poco tempo fa ho formattato usando l'utility di sistema Rimuovere tutto e reinstallare Windows. A parte che è stato un pò lentino, mi sono trovato bene. Ha fatto tutto lui senza inserire nessun dvd (che comunque ho).
La domanda è: se aggiornassi a 8.1 e un domani riutilizzassi quella procedura, windows si ripristina a 8 o 8.1?
Al momento per prova ho avviato da steam f1 2012, nba2k13, i 2 monkey island, bioshock, assassin's creed, devil may cry 4, shatter più l'emulatore winuae senza alcun problema o trick; se vi sono giochi con problemi credo vadano trovati caso per caso ma non c'è un emergeneza generale; mi sembra di aver letto problemi con death spank
18jonny18
22-10-2013, 16:30
Cosa usi per salvare le attivazioni? Ed è possibile salvarle anche per Windows 7? :)
PS cos'è l'Accesso garantito esteso (24 mesi)?
per salvare le attivazioni uso windows 8 manager, advanced tokens manager
Ciao a tutti,come da titolo dopo l'aggiornamento 8.1,quando faccio partire il gioco citato,si avvia in modalità finestra (una sorta di "cornice" ai lati).
Premetto che prima dell'aggiornamento si avviava in full screen normalmente.
Ho cercato in tutti i modi di risolvere seguendo le varie guide su internet,tipo questa :
http://www.informatichissimo.net/2011/11/elder-scrolls-v-skyrim-mettere-schermo.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blogspot%2FyYdCN+%28Informatichissimo%29
Il problema però persiste,credo sia una qualche incompatibilità con windows 8.1,qualcuno sa come potrei risolvere ?
Segnalo inoltre un problema già citato che riguarda il gioco "Company of Heroes 2",il programma funziona normalmente ma prima dell'avvio compare sempre un avviso che segnala ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità.
ciao
.........
....La domanda è: se aggiornassi a 8.1 e un domani riutilizzassi quella procedura, windows si ripristina a 8 o 8.1?
8.1
Ti informo che su 8.1 se vuoi installare applicazioni nello Store sarai obbligato a passare ad un account Ms, mentre in 8 ti chiede solo PW e user MS lasciandoti sull'accout locale per l'installazione. Per me è una rottura.
No no... è che questo thread corre molto veloce, quindi a volte ci si perde nel proliferare dei post tra loro "intrecciati"!! :cool:
Comunque, direi che è tutto chiaro. ;)
Ma sì che sì. :)
Ciao
Legolas84
22-10-2013, 18:26
Ho un problema strano. ho fatto un collegamento sul desktop per vari eseguibili solo che due di essi visualizzano un icona completamente bianca, anche se nelle proprietà del file viene visualizzata l'icona corretta....
Come mai? posso ripristinare l'icona in qualche modo?
grazie.
UP, nessuno sa come fare?
pitagoras
22-10-2013, 18:34
Ho appena letto che è stato rimosso l'aggiornamento ad 8.1 dallo store, vi risulta?
arnyreny
22-10-2013, 18:51
Ho appena letto che è stato rimosso l'aggiornamento ad 8.1 dallo store, vi risulta?
solo la versione rt.
Krusty93
22-10-2013, 18:58
solo la versione rt.
E' stato rimesso oggi mi sembra
No! O meglio Ni!
E stao rimosso l'aggiornamento a Windows 8.1 RT (per tablet).
Salvo novità dell'ultimissima ora.
Ciao
Problemone:
avvo registrato il pc come attendibile in windows 8.
sono passato a windows 8.1 e poi di nuovo ad 8 dato che avevo il problema della schermata nera e dei driver.
Adesso però mi richiede se il pc è attendibile. ho rifatto la registrazione e infatti mi ha detto:
"Grazie per aver confermato la tua identità
Le password salvate per le app, i siti Web e la rete verranno ora sincronizzate nel tuo PC."
Nonostante questo dal pc vedo che non mi sincronizza nulla fino a che non dico che il pc è attendibile!!! che devo fare?
grandefratello
22-10-2013, 20:57
Sul NOD32: ...
...
...
c'è.
Riguardo Nod, mi affidavo ancora al sito italiano di nod che riporta la mia come ultima versione disponibile.. in ogni caso non ho capito quale sia il significato del problema che rileva, mi sembra che i suoi aggiornamenti e controlli li faccia regolarmente.. cosa non funziona?
Riguardo scaricare 8.1 cerco di leggere un pò tutto, ma ne sono state scritte parecchie di cose .. è stata perfino messa una guida (che mi è stata linkata vedo nel post successivo al tuo) ma dice "Procuratevi l'iso ufficiale MSDN o Retail di Windows 8.1" .. bè grazie, ma dove?
Auguri per gli 8 mila post ;)
Per la bambolina dovresti farne 8.1 .. :)
Per gli altri punti? nessuno?
- Ma solo io sin dall'inizio ho disinstallato tutte le app e utilizzato metro solo per le icone di tutti i programmi installati?
- Comunque c'è così tanta confusione che non ho ancora capito se c'è un modo per scaricare la iso 8.1 originale.. c'è?
- Riguardo la versione di nod, chi me l'ha chiesto, ho la versione 6.0.316.1
il problema è che prima di ogni aggiornamento una notifica dice:
"Impossibile comunicare con il driver. L'HIPS non funziona."
- Si può togliere la charme bar di destra o bisogna sempre ricorrere ad applicazioni esterne?
- Infine ho vmware che però non riesco a connettere ad internet dopo il passaggio a 8.1 .. E' stata sempre selezionata la connessione nat, ma adesso all'interno del pc virtuale non c'è connessione.. Ho provato pure a disinstallare e reinstallare tutto, ma niente... Qualche aiuto?
gd350turbo
23-10-2013, 07:47
Ieri sera, avevo un paio di ore libere, caso sempre più unico che raro, e quindi dopo le varie prove fatte tempo fa, ho deciso di installare in maniera definitiva, windows 8.1 e relativi programmi su un ssd da 128 per tenerlo ben distinto dal 7, fino a che non avrò verificato che tutto funziona bene...
La mia mainboard ha il bios UEFI, con relativo menu per windows8 in cui è accuratamente stato disabilitato il secure boot e il fast boot, ( mi piace vedere la schermata del bios alla partenza, anche se mi fa perdere qualche secondo )
Installazione liscia e tranquilla, dalla rtm, prima con il seriale generico poi attivando windows con il seriale originale...
La prima cosa che ho fatto è stato installare start8 per togliere quel abominio di interfaccia modernui o metro come la volete chiamare, tutti quei pulsantoni colorati di colori sgargianti, tutte quelle "app" che mi mostravano cose da me non richieste, mi provocavano un forte senso di disgusto, dopo start8 il desktop ha ripreso la sua forma solita e quindi siamo tornati nella normalità...
Viene quindi il momento di installare i driver e programmi di gestione della mainboard e scheda video, forniti dalla MSI, tramite il LIVEUPDATE, poi i vari programmi di uso comune, il tutto si è svolto normalmente senza intoppi e/o problemi di sorta...
Non ho hardware particolare ed al momento non sono state notate incompatilità o altro...
Quello che mi funziona su 7 funziona allo stesso modo su 8.1 !
Non ho ancora fatto test e/o benchmark per confrontare i risultati ottenuti con i due sistemi, lo farò a breve, per ora comunque impressione più che positiva !
ma alla microsoft sono dei dementi?
solo ora mi accorgo che non è più possibile entrare in provvisori con F8
si può andare in provvisoria solo da sistema
e se il sistema non arriva al caricamento? , sono sconcertato :rolleyes:
Ecco ci risiamo. Non sappiamo le cose ed insultiamo di qua e di là.
I modi per entrare in provvisoria direttamente al boot ci sono e come. Anche con F8, eseguendo una piccolo comando dal promt.
A volte invece di sparare sentenze sarebbe molto meglio chiedere prima.
Questo è il mio ultimo post, non darti la briga di replicare.
Ciao
Quindi c'è il delirio?
Devo formattare alcuni computer che è da tempo che aspettavo apposta uscita 8.1 per poterli formattare.
Quindi devo formattare con 8 e poi scaricare 3.5 gb di aggiornamento di 8.1, aspettare circa 1 ora di installazione....
Questa è la logica di Microsoft? Raddoppiare, anzi triplicare il lavoro a chi acquista i suoi software? E' pazzesco a dir poco :doh:
Ecco ci risiamo. Non sappiamo le cose ed insultiamo di qua e di là.
I modi per entrare in provvisoria direttamente al boot ci sono e come. Anche con F8, eseguendo una piccolo comando dal promt.
A volte invece di sparare sentenze sarebbe molto meglio chiedere prima.
Questo è il mio ultimo post, non darti la briga di replicare.
Ciao
svegliato di luna storta? :D
da prompt a sistema avviato?
ho schermata blu per via di un driver come ci arrivo?
avrei dovuto farlo prima lo so , ma ignoravo questa genialata microsoft
svegliato di luna storta? :D
da prompt a sistema avviato?
ho schermata blu per via di un driver come ci arrivo?
avrei dovuto farlo prima lo so , ma ignoravo questa genialata microsoft
Insisti. Nessuna genialata di MS. Ci sono dei buoni motivi ma bisogna conoscerli e per conoscerli bisogna informarsi, invece di sparare sentenze.
Giornata storta? Può darsi, però un piccolo aiutino te lo do. Cerca tra i miei post di questa primavera, ci sono le istruzioni su come entrare in provvisoria con F8.
Oppure, fai fallire deliberatamente per tre volte l'avvio di windows e t trovi in diagnostica, di qui la provvisoria. Ancora, avvia il media di installazione, immetti il tuo seriale o quello provvisorio, sulla schermata con il tasto installa, in basso a sinistra trovi la voce ripristina computer. Quella ti porta in diagnostica.
Ora chiudo davvero, tanto prima o poi mi devono pur bannare no?
Buona giornata
gd350turbo
23-10-2013, 09:19
Mai sostenuto il contrario !
http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html
La mia esperienza, installato 2 volte l'aggiornamento e 2 volte crash con impossibilità di ripristino, per fortuna avevo fatto un'immagine prima di avviare l'aggiornamento.
W 8.1 parte ma entrambe le volte dopo un paio di minuti si riavvia e non c'è più nulla da fare dato che non riesce neanche a ripristinare, parte solo in modalità provvisoria. La seconda volta ho disinstallato i driver della scheda video pensando che fossero quelli, ma non è cambiato nulla.
Dato che non ho intenzione di reinstallare tutto me lo tengo così.
Fate sempre un'immagine e un disco di riavvio del software di ripristino perchè anche in modalità provvisoria non si può fare ne con EaseUS ne con Paragon poichè non riconoscono il s.o. installato.
grandefratello
23-10-2013, 10:11
siccome è da molto che non formatto e devo formattare un vecchio pc.. mi confermate che non è più necessario procurarsi driver prima della formattazione perchè windows riconosce e installa tutto? o non è sempre così?
inoltre volevo chiedere se c'è un modo per portar il pc come quando lo si acquista che chiede di configurarlo e completare l'installazione...
gd350turbo
23-10-2013, 10:43
siccome è da molto che non formatto e devo formattare un vecchio pc.. mi confermate che non è più necessario procurarsi driver prima della formattazione perchè windows riconosce e installa tutto? o non è sempre così?
inoltre volevo chiedere se c'è un modo per portar il pc come quando lo si acquista che chiede di configurarlo e completare l'installazione...
Non penso che contenga i driver di tutto quello che è stato prodotto nel mondo, quindi ci saranno alcuni prodotti per cui necessitano i driver.
Quando termina l'installazione e ti chiede di inserire il nome ecc.ecc. lo spegni.
grandefratello
23-10-2013, 11:03
Non penso che contenga i driver di tutto quello che è stato prodotto nel mondo, quindi ci saranno alcuni prodotti per cui necessitano i driver.
Quando termina l'installazione e ti chiede di inserire il nome ecc.ecc. lo spegni.
per un esempio nell'ultimo acquisto al primo avvio mi viene chiesto di completare l'installazione di windows inserendo nome ecc ecc.. eppure nel pc ci sono già delle applicazioni installte.. come fanno? forse è una versione di windows modificata e comprensiva tipo sia di driver che di altre applicazioni?
gd350turbo
23-10-2013, 11:26
per un esempio nell'ultimo acquisto al primo avvio mi viene chiesto di completare l'installazione di windows inserendo nome ecc ecc.. eppure nel pc ci sono già delle applicazioni installte.. come fanno? forse è una versione di windows modificata e comprensiva tipo sia di driver che di altre applicazioni?
E' una versione modificata...
Lo fanno tutte le grandi ditte.
Mandest22
23-10-2013, 12:01
allora ragazzi, ho installato finalmente Windows 8.1 e per fortuna funziona, ma ho un problema con l'HDD esterno, non lo riconosce più...e fino a W8 funzionava perfettamente...sapete il motivo?
aspetta aspetta, com'è il tuo hard disk esterno?
Sata o usb?
A me non riconosce più hli hard disk esterni sata.
Maledetto windows 8.1 e maledetto giorno che ho avuto l'idea di aggiornare!!!!
Mandest22
23-10-2013, 12:22
Sata o usb?
ma va è usb...
grandefratello
23-10-2013, 12:31
E' una versione modificata...
Lo fanno tutte le grandi ditte.
perfetto, grazie..
TigerTank
23-10-2013, 12:34
allora ragazzi, ho installato finalmente Windows 8.1 e per fortuna funziona, ma ho un problema con l'HDD esterno, non lo riconosce più...e fino a W8 funzionava perfettamente...sapete il motivo?
Per me tutto ok, sia con il box esterno usb3 che con un disco 2,5" usb2 sempre esterno che collego alle porte anteriori del mio case.
Krusty93
23-10-2013, 13:09
Sata o usb?
Ho usato un HDD esterno su due pc con Win8.1 e funziona bene.
Firmware da aggiornare?
Cmq è davvero sconcertante quanto sia instabile questo s.o..
I forum sono pieni di gente che segnala problemi, e gente che invece dice che a loro quelle cose vanno.
E viceversa.
Diventa anche difficile cercare di porre rimedio quando le anomalie non sono generalizzate, ma dipendenti a quanto pare da un sacco di variabili non sempre riproducibili.
Ho usato un HDD esterno su due pc con Win8.1 e funziona bene.
Firmware da aggiornare?
quale firmware? quello dell'hdd?
Ma quando mai!!!! è dai tempi di xp che gli hdd esterni li riconsoce, poi un bel giorno esce questo emerito cretino di windows 8.1 e puff, non riconosce più nulla.
gd350turbo
23-10-2013, 13:31
I forum sono pieni di gente che segnala problemi, e gente che invece dice che a loro quelle cose vanno.
E viceversa.
Diventa anche difficile cercare di porre rimedio quando le anomalie non sono generalizzate, ma dipendenti a quanto pare da un sacco di variabili non sempre riproducibili.
Così come non esistono due impronti digitali uguali, secondo me non esistono due computer uguali...
Il parco macchine a livello mondiale è qualcosa di umanamente impensabile quanto a diversità, quindi per ogni programma ci saranno sempre dei computer che non lo riescono a eseguire correttamente !
Calcola però che chi scrive è una persona che ha dei problemi, perchè secondo me il 99% di quelli a cui funzionano, non lo scrivono !
gd350turbo
23-10-2013, 13:36
Ma quando mai!!!! è dai tempi di xp che gli hdd esterni li riconsoce, poi un bel giorno esce questo emerito cretino di windows 8.1 e puff, non riconosce più nulla.
Driver non perfettamente compatibili ?
Calcola però che chi scrive è una persona che ha dei problemi, perchè secondo me il 99% di quelli a cui funzionano, non lo scrivono!
è evidente, cosi' come è evidente che esistono sempre eccezioni, e infatti eccomi quà a postare il mio 8001° post :D ...
PaulGuru
23-10-2013, 13:40
provato ad aggiornare l'intel rapid storage
gd350turbo
23-10-2013, 13:43
è evidente, cosi' come è evidente che esistono sempre eccezioni, e infatti eccomi quà a postare il mio 8001° post :D ...
Ah io tra un pò ne faccio 10000 !
E viceversa.
spesso le anomalie dipendono da driver che su 8 si era riuscito ad installare forzatamente quelli di 7 (non avendo gli specifici per 8) mentre sembra che 8.1 faccia il sofistico.
spesso le anomalie dipendono da driver che su 8 si era riuscito ad installare forzatamente quelli di 7 (non avendo gli specifici per 8) mentre sembra che 8.1 faccia il sofistico.
A win8.1 certe volte non gradisce i driver scritti per win8.....fuguriamoci quelli scritti per win7.
A me,ad esempio,non riesce da in stallare i driver del chipset (AMD 970 e AMD 950) scritti per win8...provato mtutte le soluzioni,ma nada,sono "costretto" ad usare quelòli M$ del 2006.....:mbe:
Unrealizer
23-10-2013, 14:00
Sata o usb?
prova ad installare i driver del controller SATA, sulla mia P6T i driver preinstallati da windows (8 e 8.1) non supportano l'hot plug, installando i driver Marvell funziona tutto
A win8.1 certe volte non gradisce i driver scritti per win8.....fuguriamoci quelli scritti per win7.
A me,ad esempio,non riesce da in stallare i driver del chipset (AMD 970 e AMD 950) scritti per win8...provato mtutte le soluzioni,ma nada,sono "costretto" ad usare quelòli M$ del 2006.....:mbe:
Proprio AMD.
Che ca...
Le Gpu ibride non sono supportate direttamente da Amd, devi rivolgerti al produttore del PC; venerdì ho fatto ore piccole su un Touchsmart Tm2 acquistato nuovo dal capo nel 2012 (Hp f.y.) di cui non sono stati rilasciati driver per 8; ero riuscito con quelli di 7, faceva perfino la rotazione dello schermo, ma lui ha voluto agg ad 8.1; non è riuscito neanche a completare l'agg. (pc bloccato).
grandefratello
23-10-2013, 14:36
A me per esempio con l'aggiornamento a parte qualche incidentino di percorso tutto ok..
Mi rimane da sistemare qualche cosuccia.. tipo il problema su vmware che però non riesco a connettere ad internet dopo il passaggio a 8.1 .. E' stata sempre selezionata la connessione nat, ma adesso all'interno del pc virtuale non c'è connessione.. Ho provato pure a disinstallare e reinstallare tutto, ma niente... Qualche aiuto?
18jonny18
23-10-2013, 14:40
su un HDD esterno lo faceva anche a me, ho risolto istallando i driver (generici x usb 3.0) che erano già istallati da windows :doh:
Ciao a tutti,come da titolo dopo l'aggiornamento 8.1,quando faccio partire il gioco citato,si avvia in modalità finestra (una sorta di "cornice" ai lati).
Ho cercato in tutti i modi di risolvere seguendo le varie guide su internet,tipo questa :
http://www.informatichissimo.net/201...atichissimo%29
Il problema però persiste,credo sia una qualche incompatibilità con windows 8.1,qualcuno sa come potrei risolvere ?
Segnalo inoltre un problema già citato che riguarda il gioco "Company of Heroes 2",il programma funziona normalmente ma prima dell'avvio compare sempre un avviso che segnala ci potrebbero essere dei problemi di compatibilità.
http://www.informatichissimo.net/201...atichissimo%29
Sicuramente avrai già provato ma.....se premi ALT + INVIO quando hai il gioco in modalità finestra non te lo mette in full screen?
Si ho provato già,cmq grazie !
Ho fatto una gran cazzata a fare l'update,andavo benissomo con windows 8.0 e classic shell...
Sicuramente avrai già provato ma.....se premi ALT + INVIO quando hai il gioco in modalità finestra non te lo mette in full screen?
Purtroppo si,ho già provato a fare ALT + INVIO,ma non suddede niente,rimane in finestra...
l'unica forse è aspettare una patch del gioco,ma la vedo dura che esca.
Per adesso windows 8.1 da un pò di grattacapi coi giochi...
io gli unici problemi li ho con Java...mi crasha sempre il processo Java SE Binary e quindi anche tutte le applicazioni che si appoggiano. Ho provato con Chrome e con explorer, ricevo sempre crash. Inoltre non riesco a fa funzionare Geforce Experience della Nvidia, non riesce a installare Nvidia update components e di conseguenza fallisce anche l'installazione del software. tutto il resto funziona una scheggia. Stavo pensando al formattone ma ora proprio non ho testa :(
tecno789
23-10-2013, 16:31
E viceversa.
quindi non è conveniente aggiornare?
cirano994
23-10-2013, 16:47
Domanda: con l'ISO MSDN di 8.1 e una key OEM di Windows 8 posso fare un'installazione pulita?
Altra cosa: posso scaricare l'ISO MSDN senza "bruciare" la key che mi spetterebbe?
Grazie :)
18jonny18
23-10-2013, 17:02
mah, dipende con windows 8 appena uscito mi andava maluccio, poi è andato bene, con 8.1 è migliorato ma a vedere è un fatto soggettivo leggo di diversi a cui và bene e altri a cui va male, puoi sempre tornare indietro se vuoi ti salvi un'immagine e provi non puoi basarti sugli altri
tecno789
23-10-2013, 17:20
mah, dipende con windows 8 appena uscito mi andava maluccio, poi è andato bene, con 8.1 è migliorato ma a vedere è un fatto soggettivo leggo di diversi a cui và bene e altri a cui va male, puoi sempre tornare indietro se vuoi ti salvi un'immagine e provi non puoi basarti sugli altri
con l'hardware in firma avrei problemi??
ma io che ho la licenza msdn con Windows store non posso aggiornare, quindi come faccio? devo per forza fare l'installazione pulita? questa cosa non l'ho ancora capita :(
Io penso che i maggiori problemi riscontrati li abbia dati MS costringendo a fare in-place upgrade senza offrire una installazione pulita. Qui dentro almeno la metà avrebbero fatto tutto da principio e non ci sarebbero questi casini. Con 8 quasi tutti installammo da zero. Te credo era più stabile.. ;)
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
18jonny18
23-10-2013, 19:08
con l'hardware in firma avrei problemi??
ma io che ho la licenza msdn con Windows store non posso aggiornare, quindi come faccio? devo per forza fare l'installazione pulita? questa cosa non l'ho ancora capita :(
prova a contattare microsoft o cerca sul suo sito cosa devi fare
in tutti questi post pieni di vari problemi dico la mia, formattone ed installazione di 8.1 tutto ok, poi dite che chi non ha problemi non viene qui a dirlo.
tecno789
23-10-2013, 19:58
prova a contattare microsoft o cerca sul suo sito cosa devi fare
non ha trovato nulla che mi spieghi questo fatto, infatti non so cosa fare, sono totale te spiazzato
Beh ma tu fatti un bella immagine del disco, te la metti da parte e poi aggiorni.
Se vedi che alla ripartenza hai problemi e non riesci a venirne a capo, hai sempre le "mutande" di scorta e torni indietro in modo indolore.
Nel mio caso non ho avuto problemi, ma come dicevo prima quello che a me può andare bene, a te potrebbe andare male ...
In ufficio da me siamo in 3 colleghi e l'anno scorso abbiamo comprato la licenza di 8 a 30 euro, facendo poi l'upgrade dal s.o. precedente.
Io ho aggiornato a 8.1 dallo store, e scaricato la ISo con il metodo descritto più volte.
Uno di loro ha fatto l'aggiornamento dallo store ma non riesce a scaricare la ISO.
L'altro non riesce a fare nè una ne l'altra.
Eppure abbiamo tutti e tre lo stesso tipo di s.o. e licenza.
Su hardware diversi ovviamente..
Danilo Cecconi
23-10-2013, 21:12
in tutti questi post pieni di vari problemi dico la mia, formattone ed installazione di 8.1 tutto ok, poi dite che chi non ha problemi non viene qui a dirlo.
Io non ho formattato (la ISO ce l'ho però aspetto di avere un po' di tempo per farlo :D ), ma aggiornato tramite lo Store, ebbene l'unico problema è con TuneUp Utilities 2013 (ma già sapevo dll'incompatibilità), per il resto no problem! :)
PS: sistema sotto l'avatar
Io non ho formattato (la ISO ce l'ho però aspetto di avere un po' di tempo per farlo :D ), ma aggiornato tramite lo Store, ebbene l'unico problema è con TuneUp Utilities 2013 (ma già sapevo dll'incompatibilità), per il resto no problem! :)
PS: sistema sotto l'avatar
Fossi in te,tune up,lo lascerei nel cassetto,così come altri programmi simili.
Poi...fai come vuoi.
mattxx88
23-10-2013, 22:08
Poi...fai come vuoi.
Io l'ho abbandonato ma non era male, basta usarlo con testa e fargli fare quello che vuoi tu, e non quello che vuole lui :)
18jonny18
23-10-2013, 22:26
Io l'ho abbandonato ma non era male, basta usarlo con testa e fargli fare quello che vuoi tu, e non quello che vuole lui :)
d'accordo con te, uso sia advanced system care che tune up e mi trovo bene da anni, certo basta usarlo con cognizione e scegliere da soli cosa fargli fare, non è che perchè con una moto muoiono tante persone uno deve andare a piedi:D
i miei problemi con il notebook del 2006...avvio rapido che non funziona (schermo nero all'avvio)...blocchi se avvio con unità dvd/usb avviabili inserite nel pc sembrano proprio dovuti ai driver ati della scheda video integrata, una volta disinstallati i problemi sembrano svaniti...e pensare che con win 8.0 non avevo nessun problema...
adesso mi è rimasto il problema che IE11 non visualizza i filmati su alcuni siti tipo gazzetta.it
Cestinati tutti i post relativi al download dell'iso ufficiale.
Le motivazioni sono state ormai ripetute più volte qui sul forum, il rilascio di 8.1 prevede che chi possiede un seriale di Win 8 non può ad oggi effettuare il download dell'ISO completa di 8.1 ma deve utilizzare esclusivamente lo Store.
Prendetene atto prima del passaggio a questa nuova versione di Windows.
Siccome ormai la cosa è nota, chi continuerà a suggerire metodologie atte ad aggirare questo limite verrà sospeso.
Devo formattare alcuni computer che è da tempo che aspettavo apposta uscita 8.1 per poterli formattare.
Quindi devo formattare con 8 e poi scaricare 3.5 gb di aggiornamento di 8.1, aspettare circa 1 ora di installazione....
Esatto, purtroppo ad oggi è l'unica procedura prevista da MS.
E in casi come il tuo, con più terminali da aggiornare, è effettivamente di una scomodità esagerata.
cirano994
24-10-2013, 05:23
Cestinati tutti i post relativi al download dell'iso ufficiale.
Le motivazioni sono state ormai ripetute più volte qui sul forum, il rilascio di 8.1 prevede che chi possiede un seriale di Win 8 non può ad oggi effettuare il download dell'ISO completa di 8.1 ma deve utilizzare esclusivamente lo Store.
Prendetene atto prima del passaggio a questa nuova versione di Windows.
Siccome ormai la cosa è nota, chi continuerà a suggerire metodologie atte ad aggirare questo limite verrà sospeso.
Esatto, purtroppo ad oggi è l'unica procedura prevista da MS.
E in casi come il tuo, con più terminali da aggiornare, è effettivamente di una scomodità esagerata.
La mia richiesta è lecita quindi? ;)
Qualcuno a questo punto sa la risposta? :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
_coconouts_
24-10-2013, 07:01
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi nel caso installassi su windows 8 un software con licenza ma anche ad esempio microsoft office 2013, per quanti pc e installazioni varrebbe? ad esempio se lo metto sul pc 1, la licenza vale per gli aggiornamenti online o per il setup? non capisco. oppure vale per varie installazioni su piu di un pc ma fa solo l'aggiornamento per un solo computer?
gd350turbo
24-10-2013, 07:18
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi nel caso installassi su windows 8 un software con licenza ma anche ad esempio microsoft office 2013, per quanti pc e installazioni varrebbe? ad esempio se lo metto sul pc 1, la licenza vale per gli aggiornamenti online o per il setup? non capisco. oppure vale per varie installazioni su piu di un pc ma fa solo l'aggiornamento per un solo computer?
Guarda che questo non è un forum di ipovedenti, puoi scrivere con i caratteri a grandezza normale !
Comunque:
1 licenza = 1 pc
2 licenze = 2 pc
e così via...
_coconouts_
24-10-2013, 07:25
Guarda che questo non è un forum di ipovedenti, puoi scrivere con i caratteri a grandezza normale !
Comunque:
1 licenza = 1 pc
2 licenze = 2 pc
e così via...
chiedo scusa, ero da tablet ed ho sbagliato io
puoi essere piu specifico? 1 licenza un pc che significa? che puoi installare un software su un pc solo alla volta o che puoi installare con una licenza su due pc anche ma non hai gli aggiornamenti?
e se è solo per un pc, se disinstallo il software, la licenza posso usarla su un altro pc?
Ti do una mega dritta......Google!
prova ad installare i driver del controller SATA, sulla mia P6T i driver preinstallati da windows (8 e 8.1) non supportano l'hot plug, installando i driver Marvell funziona tutto
ma nel mio pc erano gia presenti i driver sata. Premetto che ho aggiornato da 8 a 8.1 tramite store.
halduemilauno
24-10-2013, 07:35
Per sbaglio ho disattivato la possibilità di chiudere tutte le pagine o solo una e ho anche impostato di non presentarmi + la domanda, come fare per riabilitare quella possibilità?
Grazie.
;)
grandefratello
24-10-2013, 07:43
non so come mai è stato rimosso il mio messaggio di ieri sera.. lo riporto qui:
risolto il problema con vmware! ho dovuto riparare l'installazione del software e dopo qualche prova s'è finalmente collegato alla rete..
detto questo, l'aggiornamento da win8 a win 8.1 posso ufficialmente considerarlo concluso con successo! :)
18jonny18
24-10-2013, 08:40
non so come mai è stato rimosso il mio messaggio di ieri sera.. lo riporto qui:
risolto il problema con vmware! ho dovuto riparare l'installazione del software e dopo qualche prova s'è finalmente collegato alla rete..
detto questo, l'aggiornamento da win8 a win 8.1 posso ufficialmente considerarlo concluso con successo! :)
sono contento che hai risolto quindi chi affermava certe cose e che "velatamente" affermava che io dicevo cavolate è stato smentito!;) come sempre del resto ;)
Raga, ma è possibile cambiare la destinazione (cartella predefinita) di Esplora File? Con Win8 si poteva modificare il percorso mentre con Win 8.1 sembrerebbe non si possa fare!
Mandest22
24-10-2013, 10:05
Io invece credo che il probpema con l hdd sia dovuto proprio wllo stesso hdd che mi sq che si e rotto...
inviato da Galaxy W
geometra91
24-10-2013, 12:21
Ragazzi scusate, possiedo un portatile con windows 8 preinstallato, al momento ho installato windows 7. Per fare l'installazione pulita di windows 8.1, come mi muovo con il product key? Visto che dovrebbe essere integrato nell'EFI... Vi ringrazio in anticpo :)
Mandest22
24-10-2013, 13:14
ragazzi una domanda...ma in 8.1 i programmi non vengono messi automaticamente nella schermata Metro? ogni volta devo dirgli aggiungi a Start....
Sì, scelta progettuale per evitare il "clutter".
Di fatto finisce in Tutte le App, come in Win7 finiva in Tutti i programmi. Se vuoi metterli tra i tuoi PREFERITI, ora li pinni su Start, con Win7 li Aggiungevi allo Start menù.
Come prima (con 7), insomma, se segui il mio "paragone".. :rolleyes:
Danilo Cecconi
24-10-2013, 13:45
Esatto! ;)
x_Master_x
24-10-2013, 14:32
Ma è possibile cambiare la destinazione (cartella predefinita) di Esplora File? Con Win8 si poteva modificare il percorso mentre con Win 8.1 sembrerebbe non si possa fare!
Sembrerebbe...all'inizio ho tentato con la strada più difficile, partendo da questa situazione uguale per tutti:
http://i43.tinypic.com/900pqq.jpg
Ho provato a sbloccare il controllo e ci sono riuscito, ma su questo punto non avevo dubbi:
http://i42.tinypic.com/zjdzig.jpg
Quindi ho inserito i dati che volevo, ri-bloccato il controllo ed eliminato i diritti di SYSTEM per la modifica:
http://i44.tinypic.com/25qzxjb.jpg
Sulla carta avrebbe dovuto funzionare...in pratica non ha funzionato :D
Inserivo il percorso della cartella, applicavo le modifiche ma Windows ristabiliva la situazione inziale, quindi ho deciso di cambiare approccio e ne ho trovato uno che funziona, non troverai questa guida da nessuna parte ;)
Vai alla cartella:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar
Qui troverai il collegamento di "Esplora File". In questa cartella dovrai impostare il collegamento ( Tasto Destro --> Crea collegamento ) alla cartella che vuoi, eliminare il collegamento di "Esplora File" ( se vuoi fanne una copia di backup ), infine rinominare il collegamento appena creato in "Esplora File"
A quel punto e solo a quel punto Windows si "confonderà" e prenderà il tuo collegamento come l'originale, successivamente è possibile rinominarlo e/o cambiare percorso come vuoi e verrà sempre riconosciuto.
Ecco una prova che la procedura funziona correttamente:
http://i42.tinypic.com/xfnh5d.jpg
Non quotare questo post per eventuali modifiche
redheart
24-10-2013, 14:42
ragazzi una domanda...ma in 8.1 i programmi non vengono messi automaticamente nella schermata Metro? ogni volta devo dirgli aggiungi a Start....
stavo per fare anch'io questa domanda credendo fosse un problema mio :eek:
Vai alla cartella:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar
Interessante. Ma in quella cartella potrei metterci tutti i siti internet di cui vorrei ad es. Pinnare una icona specifica (e non finire nel top-up menu di IE)? Ad es. se voglio che people.live.com sia una icona della Task Bar, potrei metterlo là come collegamento IE e me lo ritroverei come icona aggiunta alla Task bar? Perché provando a manella me la inficca dentro il menù di IE..
:rolleyes:
Seppur Off topic, parlo nello specifico di un sistema Win7.. ehm.. con 8 avrei la bella Live Tile in start per PEOPLE..
x_Master_x
24-10-2013, 15:35
Macco26 non è difficile. Tasto destro sul desktop --> Nuovo collegamento
Come percorso inserisci:
"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe" http://hwupgrade.it/forum/member.php?u=95357
Se hai un altro browser ti regoli di conseguenza, anche per come avviare il collegamento. Gli dai il nome che vuoi ( apparirà quando posizionerai il mouse sopra ), nelle Proprietà del collegamento cambi l'icona di iexplorer.exe e ne usi una personalizzata del sito che vuoi aggiungere ( giusto per evitare di farle tutto uguali ) trascini il collegamento sulla taskbar ed hai finito:
http://i42.tinypic.com/121soed.jpg
supersajotto
24-10-2013, 15:51
ho aggiornato w8 a 8.1 su pc desktop, ora se clicco col terzo tasto del mouse per fare taglia o qualsiasi altra roba mi crasha il desktop e non riesco a farlo. sapete aiutarmi? anche se voglio svuotare il cestino cliccandoci sopra col terzo tasto crasha
ho aggiornato w8 a 8.1 su pc desktop, ora se clicco col terzo tasto del mouse per fare taglia o qualsiasi altra roba mi crasha il desktop e non riesco a farlo. sapete aiutarmi? anche se voglio svuotare il cestino cliccandoci sopra col terzo tasto crasha
Che kit tastiera/mouse hai e,in special modo,che driver hai installato?
Mandest22
24-10-2013, 16:09
Sì, scelta progettuale per evitare il "clutter".
Di fatto finisce in Tutte le App, come in Win7 finiva in Tutti i programmi. Se vuoi metterli tra i tuoi PREFERITI, ora li pinni su Start, con Win7 li Aggiungevi allo Start menù.
Come prima (con 7), insomma, se segui il mio "paragone".. :rolleyes:
ah beh niente di anomalo insomma....non o ma ogni volta che c'è qualche cosa che non va temo il peggio.....:D
Poi...fai come vuoi.quoto!
ma va è usb...anche a me non ne riconosceva uno usb 3 poi dal tichetio interno scopri che era guasto!:stordita:
grandefratello
24-10-2013, 16:35
ecco un vizio vedo che win8 continua a non toglierselo..
di tanto in tanto si presenta l'icona gruppo home sul desktop.......
supersajotto
24-10-2013, 16:38
Che kit tastiera/mouse hai e,in special modo,che driver hai installato?
ho il logitech click optical mouse. i driver sono quelli di w8.1
ho il logitech click optical mouse. i driver sono quelli di w8.1
quindi non hai installato il driver Logitech....e che funzione dovrebbe fare quel tasto?
Ho testato un kit tast5iera/mouse della logiteck,ma non ho riscontrato problemi,sia con i driver di Windows che con i Logitech.
Casomai,dalla gestione dispositivi,disinstallalo e poi riavvia il sistema,così reinstalla i driver generici.
PéS: bentornato Hac...:)
supersajotto
24-10-2013, 16:50
quindi non hai installato il driver Logitech....e che funzione dovrebbe fare quel tasto?
Ho testato un kit tast5iera/mouse della logiteck,ma non ho riscontrato problemi,sia con i driver di Windows che con i Logitech.
Casomai,dalla gestione dispositivi,disinstallalo e poi riavvia il sistema,così reinstalla i driver generici.
PéS: bentornato Hac...:)
Ho provato anche un altro mouse e non cambia nulla. Se blocco col terzo tasto sul cestino per fare svuota o se clicco su un file col terzo tasto per fare tagli o qualsiasi altra funzione mi si riavvia la schermata desktop... Sembra vada in crash il processo explorer
Ho provato anche un altro mouse e non cambia nulla. Se blocco col terzo tasto sul cestino per fare svuota o se clicco su un file col terzo tasto per fare tagli o qualsiasi altra funzione mi si riavvia la schermata desktop... Sembra vada in crash il processo explorer
Sto eseguendo un test,ho connesso un mouse Logitech wired a 5 tasti e nessun crash con nessun tasto.
Ma hai Windows 8.1 aggiornato da win8 oppure hai eseguito un'installazione pulita?
Provato a disinstallare i driver del mouse da gestione periferiche e farglieli ricreare?
18jonny18
24-10-2013, 17:00
a me i driver logitech sia su windows 8 che su 8.1 funzionano benissimo con tutti i tasti
a me i driver logitech sia su windows 8 che su 8.1 funzionano benissimo con tutti i tasti
Si Jonny,anche a me nessun problema,potrebbe essere che lui durante l'aggiornamento a win8.1 (se lo ha eseguito) si sia portato dietro della "sporcizia".
supersajotto
24-10-2013, 17:06
Sto eseguendo un test,ho connesso un mouse Logitech wired a 5 tasti e nessun crash con nessun tasto.
Ma hai Windows 8.1 aggiornato da win8 oppure hai eseguito un'installazione pulita?
Provato a disinstallare i driver del mouse da gestione periferiche e farglieli ricreare?
ho aggiornato da w8 il 18 ottobre. appena era uscito nello store
supersajotto
24-10-2013, 17:12
se creo il collegamento ad esplora risorse sulla barra in basso e poi ci clicco mi succede la stessa cosa, non sembra un problema del mouse..... non vorrei mi abbia creato casino w8.1, infatti mentre lo installava quando si riavviava una volta completata la configurazione il pc si accendeva ma non bootava, non compariva neache la schermata del bios, quindi toglievo l'alimentazione e la rimettevo e ripartiva. faceva cosi ad ogni riavvio automatico
se creo il collegamento ad esplora risorse sulla barra in basso e poi ci clicco mi succede la stessa cosa, non sembra un problema del mouse..... non vorrei mi abbia creato casino w8.1, infatti mentre lo installava quando si riavviava una volta completata la configurazione il pc si accendeva ma non bootava, non compariva neache la schermata del bios, quindi toglievo l'alimentazione e la rimettevo e ripartiva. faceva cosi ad ogni riavvio automatico
E allora il problema va cercato da altra parte,il tuo disco,come sta a salute?
supersajotto
24-10-2013, 17:23
E allora il problema va cercato da altra parte,il tuo disco,come sta a salute?
è nuovo, l'ho comprato apposta ques'estate per mettere w8. e comunque prima di mettere w8.1 non avevo sto problema
supersajotto
24-10-2013, 17:25
il mio pc è vecchiotto, ho una dfi blood iron, 4 giga di ram, un q6600 overcloccato a 3200 e una 280 gtx
Sembrerebbe...all'inizio ho tentato con la strada più difficile, partendo da questa situazione uguale per tutti:
cut...
più semplice creare un collegamento sul desktop che punta ad explorer.exe ,aggiungere i comandi shell e trascinare il collegamento sulla task
explorer shell:MyComputerFolder (for My Computer shortcut)
explorer shell:RecycleBinFolder (for Recycle Bin shortcut)
explorer shell:ControlPanelFolder (for Control Panel shortcut)
explorer shell:Administrative Tools (for Administrative Tools shortcut)
explorer shell:ChangeRemoveProgramsFolder (for Programs and Features shortcut)
explorer shell:NetworkPlacesFolder (for Network shortcut)
explorer shell:Favorites (for Favorites shortcut)
explorer shell:HomegroupFolder (for Homegroup shortcut)
explorer shell:Games (for Games shortcut)
explorer shell:Fonts (for Fonts shortcut)
explorer shell:UserProfiles (for Users folder shortcut)
explorer shell:Profile (for your username folder shortcut)
explorer shell:Public (for Public folder shortcut)
explorer shell:My Documents (for Documents shortcut)
explorer shell:Common Documents (for Public Documents shortcut)
explorer shell:My Music (for Music folder shortcut)
explorer shell:CommonMusic (for Public Music folder shortcut)
explorer shell:My Pictures (for Pictures folder shortcut)
explorer shell:CommonPictures (for Public Pictures folder shortcut)
explorer shell:My Video (for Videos folder shortcut)
explorer shell:CommonVideo (for Public Videos folder shortcut)
explorer shell:Downloads (for Downloads folder shortcut)
explorer shell:CommonDownloads (for Public Downloads folder shortcut)
explorer shell:::{3080F90E-D7AD-11D9-BD98-0000947B0257} (for Flip 3D or Window Switcher shortcut)
grazie cajena:Prrr:
ho un problema in win 8.1:
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione
all'interno la cartella è vuota:doh: dentro non c'è niente!!!
poi finche non interrompo dal task mannager "indexer" credo abbia a che fare con indicizazione dei files no? altrimenti la gpu sta al 100% senza che la usi:confused: :help: :help: :help:
il mio pc è vecchiotto, ho una dfi blood iron, 4 giga di ram, un q6600 overcloccato a 3200 e una 280 gtx
per prima cosa segnati i parametri del oc e metti tutto @ default.
Io ho un muletto con una asus P5K-E WiFi AI,4Gb (4x1Gb) DDR2 800 e un Q6600 @ default,win8.1 aggiornato da win 8 il 18 e nessun problema.
grazie cajena:Prrr:
ho un problema in win 8.1:
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione
all'interno la cartella è vuota:doh: dentro non c'è niente!!!
poi finche non interrompo dal task mannager "indexer" credo abbia a che fare con indicizazione dei files no? altrimenti la gpu sta al 100% senza che la usi:confused: :help: :help: :help:
prova ad aprire il visualizzatore eventi (corner basso sinistro e tasto destro mouse) e controlla gli eventi amministrativi.
x_Master_x
24-10-2013, 17:47
più semplice creare un collegamento sul desktop che punta ad explorer.exe ,aggiungere i comandi shell e trascinare il collegamento sulla task
Avevo chiesto di non quotare quel post nel caso volessi cambiare qualcosa :asd:
Sono diversi a livello "visivo" (sono su 7 ma è lo stesso su 8)
Originale:
http://i42.tinypic.com/2e6aomv.jpg
Aggiunto:
http://i39.tinypic.com/14aixc3.jpg
Come vedi mancano le cartelle "Frequenti" che sono nell'originale. Il mio post era dedicato al percorso predefinito di "Esplora File" all'interno di "Esplora Risorse", non più modificabile con 8.1 mentre era personalizzabile con 7-8, sinceramente non mi sembrava una cosa complicata creare un collegamento ad una cartella e cancellarne un altro :asd:
Bentornato HacNet :O
Come vedi mancano le cartelle "Frequenti" che sono nell'originale.
pardon , non me ne sono mai accorto perché ho quelle funzionalità sempre off
x_Master_x
24-10-2013, 18:00
Paky figurati un'alternativa è sempre meglio. Grazie di aver cuttato di più il mio quote :D
supersajotto
24-10-2013, 18:09
per prima cosa segnati i parametri del oc e metti tutto @ default.
Io ho un muletto con una asus P5K-E WiFi AI,4Gb (4x1Gb) DDR2 800 e un Q6600 @ default,win8.1 aggiornato da win 8 il 18 e nessun problema.
niente neanche cosi
Sembrerebbe...all'inizio ho tentato con la strada più difficile, partendo da questa situazione uguale per tutti.
Grazie x_Master_x, funziona!!!
x_Master_x
24-10-2013, 18:40
Prego Redorta, sono 1500€ +IVA
Mandest22
24-10-2013, 18:59
cmq tutte ste critiche a Windows 8/8.1 non le trovo affatto giuste, ormai è un mese che lo uso e mi sto trovando sempre meglio, il desktop praticamente non lo sto usando, le App sono di una comodità assurda (ora ho trovato pure una App per lo sticky note fantastica, c'è il tile che si muove e che mostra tutte le note :D ) il sistema è reattivissimo, vero ci sono dei problemi di gioventu (driver et simila) ma è solo questione di tempo....
Legolas84
24-10-2013, 20:32
Installando 8.1 mi sono ritrovato direttamente Internet Explorer 11.... ma è in versione BETA o Final?
David_jcd
24-10-2013, 20:46
Spero non si sia già risposto troppe volte a questa domanda...
Ho aggiornato da 8 a 8.1, ma ho dei grossi problemi con la ricerca, quindi - visto che nno si trova soluzione - vorrei formattare.
C'è un modo per formattare e reinstallare direttamente 8.1 anzichè installare 8 prima e poi aggiornare a 8.1?
Grazie
18jonny18
24-10-2013, 22:16
Ho aggiornato da 8 a 8.1, ma ho dei grossi problemi con la ricerca, quindi - visto che nno si trova soluzione - vorrei formattare.
C'è un modo per formattare e reinstallare direttamente 8.1 anzichè installare 8 prima e poi aggiornare a 8.1?
Grazie
e vuoi formattare solo per la ricerca?:eek:
Grazie
Credo che da qualche parte puoi ripristinare la ricerca come su Win8, disabilitando lo Smart Search.
Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato alla nuova versione 8.1, non riesco a spiegarmi il perché nella schermata Start dove ci sono le app appena avviato il sistema per intenderci, ecco, per ogni app tranne per quella dello store c'è una piccola freccia rivolta verso il basso, ma cosa sta a significare? Prima il meteo tanto per fare un esempio ogni tanto scorreva la temperatura, ora non mi visualizza più nulla. Grazie per l'aiuto :)
PaulGuru
24-10-2013, 22:57
cmq tutte ste critiche a Windows 8/8.1 non le trovo affatto giuste, ormai è un mese che lo uso e mi sto trovando sempre meglio, il desktop praticamente non lo sto usando, le App sono di una comodità assurda (ora ho trovato pure una App per lo sticky note fantastica, c'è il tile che si muove e che mostra tutte le note :D ) il sistema è reattivissimo, vero ci sono dei problemi di gioventu (driver et simila) ma è solo questione di tempo....
Bisogna però dire che la stragrande maggioranza di tutti quelli che han avuto problemi se non tutti hanno aggiornato a 8.1 senza aggiornare prima tutti i driver e i programmi presenti.
Cioè così com'era il PC prima han preso e aggiornato a 8.1, a me pare una cavolata assolutamente e mi meraviglio che a qualcuno sia andata bene. Sarebbe meglio valutare questo aggiornamento sulla macchina di qualcuno che ha formattato con win8, aggiornato e solo dopo installato driver e programmi.
rizzotti91
24-10-2013, 23:35
Non sopporto quando in Esplora Risorse seleziono un file, comincio a scrivere per spostarmi nell'elenco e parte in automatico la ricerca... come la disattivo?
Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato alla nuova versione 8.1, non riesco a spiegarmi il perché nella schermata Start dove ci sono le app appena avviato il sistema per intenderci, ecco, per ogni app tranne per quella dello store c'è una piccola freccia rivolta verso il basso, ma cosa sta a significare? Prima il meteo tanto per fare un esempio ogni tanto scorreva la temperatura, ora non mi visualizza più nulla. Grazie per l'aiuto :)
Sono sempre le tue app,solo che vanno riscaricate manualmente cliccandoci sopra,cosi come l'animazione del meteo,la devo configurare.
David_jcd
25-10-2013, 05:32
e vuoi formattare solo per la ricerca?:eek:
La uso un sacco, adesso c'è il processo searchfilterhost.exe che usa in continuazione un core intero, il computer scalda e sventola.
Ho chiesto anche sui forum di Microsoft, ma ancora non sono riuscito a risolvere...
Credo che da qualche parte puoi ripristinare la ricerca come su Win8, disabilitando lo Smart Search.
Intendi l'opzione "usa bing per la ricerca on line?" E' già disattiva.
grazie
epifanolanfranco
25-10-2013, 07:37
Buongiorno a tutti Voi.
Vorrei chiedere il Vs.aiuto,anche se gli argomenti son stati già trattati ma mi sembra di capire,vi sia un pò di confusione.
1) Essendo in possesso di ben due versioni di Win 8,una preinstallata su un
Dell e una scaricata dal sito MS,con relativi Dvd originali,l'aggiornamento a
Win 8.1 lo trovo solo sullo Store o sù Windows Update?
2) Il seriale che mi chiederà è fornito da MS o debbo utilizzare quello
originale di Win 8?
3) Nel caso di eventuale futura installazione pulita,se ho ben capito non vi è
possibilità di avere una Iso di win 8.1,almeno in forma legale?
4) In tal caso dovrei prima reinstallare Win 8 e poi scaricare di nuovo
l'aggiornamento?
5) Ma dalla Vs. esperienza,di chi l'ha già installato,leggo ma potrei anche
errare, di diversi problemi con Win 8.1, consigliate di aspettare
aggiornamenti migliorativi da parte di MS?
Vi ringrazio in anticipo,ripeto,anche se argomenti già trattati,volevo aver un
quadro chiaro di quello che vado ad installare ed eventualmente con quale
rischi.
grazie
epifano lanfranco
x_Master_x
25-10-2013, 07:50
La uso un sacco, adesso c'è il processo searchfilterhost.exe che usa in continuazione un core intero, il computer scalda e sventola.
Ho chiesto anche sui forum di Microsoft, ma ancora non sono riuscito a risolvere...
Secondo me il problema nasce dalla mancata o errata indicizzazione, il processo cerca in continuazione di indicizzare tutti i tuoi file ma non ci riesce
Sono su 7 quindi i nomi potrebbero essere leggermente diversi, vai nel pannello di Controllo e scrivi --> Opzioni di indicizzazione --> Avanzate --> Risoluzione dei problemi --> Nuovo indice
Aspetta che l'indice venga ricreato e controlla il processo. Se non dovessi risolvere, prova ad escludere dalla indicizzazione tutto a parte le cartelle che ti servono e ricrea l'indice.
Se ancora non dovessi risolvere, disattiva l'indicizzazione in:
start --> services.msc
Cerca "Windows Search", modifica il suo avvio in "Disabilitato" ed arrestalo. La ricerca continuerà a funzionare ma senza l'indicizzazione impiegherà più tempo ma almeno non dovresti avere il problema di quel processo che scalda la CPU
supersajotto
25-10-2013, 07:53
Bisogna però dire che la stragrande maggioranza di tutti quelli che han avuto problemi se non tutti hanno aggiornato a 8.1 senza aggiornare prima tutti i driver e i programmi presenti.
Cioè così com'era il PC prima han preso e aggiornato a 8.1, a me pare una cavolata assolutamente e mi meraviglio che a qualcuno sia andata bene. Sarebbe meglio valutare questo aggiornamento sulla macchina di qualcuno che ha formattato con win8, aggiornato e solo dopo installato driver e programmi.
Se per aggiornare da w8 a 8.1 si deve formattare avrebbero dovuto scriverlo. Non è come passare fa w7 a w8. Li ti posso capire, ma da w8 a w8.1 se ogni volta devo formattare non lavoro piu
Buongiorno a tutti Voi.
Vorrei chiedere il Vs.aiuto,anche se gli argomenti son stati già trattati ma mi sembra di capire,vi sia un pò di confusione.
1) Essendo in possesso di ben due versioni di Win 8,una preinstallata su un
Dell e una scaricata dal sito MS,con relativi Dvd originali,l'aggiornamento a
Win 8.1 lo trovo solo sullo Store o sù Windows Update?
2) Il seriale che mi chiederà è fornito da MS o debbo utilizzare quello
originale di Win 8?
3) Nel caso di eventuale futura installazione pulita,se ho ben capito non vi è
possibilità di avere una Iso di win 8.1,almeno in forma legale?
4) In tal caso dovrei prima reinstallare Win 8 e poi scaricare di nuovo
l'aggiornamento?
5) Ma dalla Vs. esperienza,di chi l'ha già installato,leggo ma potrei anche
errare, di diversi problemi con Win 8.1, consigliate di aspettare
aggiornamenti migliorativi da parte di MS?
1) Store
2) Non ti chiede seriale, già lo sa
3) Al momento no. Meglio farsi un'immagine di sistema (anche con il tool integrato di Win8.1)
4) È l'altra possibilità
5) A quel che ho visto, lui ti "azzera" tutti i driver durante l'installazione, non li "migra". Per cui quei programmi un po' evoluti (tipo VMWare, e altri che installano device etc.) rischiano di non funzionare più. Se però installi Win8 liscio, upgradi dallo Store e poi installi tutto io ritengo ci possano essere molti meno problemi. Idem con l'ipotetica ISO di 8.1 che al momento dovresti trovare "altrimenti"...
epifanolanfranco
25-10-2013, 08:23
1) Store
2) Non ti chiede seriale, già lo sa
3) Al momento no. Meglio farsi un'immagine di sistema (anche con il tool integrato di Win8.1)
4) È l'altra possibilità
5) A quel che ho visto, lui ti "azzera" tutti i driver durante l'installazione, non li "migra". Per cui quei programmi un po' evoluti (tipo VMWare, e altri che installano device etc.) rischiano di non funzionare più. Se però installi Win8 liscio, upgradi dallo Store e poi installi tutto io ritengo ci possano essere molti meno problemi. Idem con l'ipotetica ISO di 8.1 che al momento dovresti trovare "altrimenti"...
Buongiorno e grazie.
Per i punti 1 e 2,4 perfetto!
Per il punto 3 benissimo, farò una immagine di sistema da Win,anche se ho installato Acronis vers.2013,ma preferisco usare il primo.
Per il punto 5,credo seguirò la seconda ipotesi,quindi installazione prima di Win 8 e poi aggiornamento,anche perchè tranne l'antivirus e pochissimo altro non ho nulla installato nel pc.
A questo punto non mi resta che ringraziarti e confidare in te,come negli altri
amici del forum,per dedicarmi a questo passaggio!
ciao
epifano lanfranco
David_jcd
25-10-2013, 08:56
Secondo me il problema nasce dalla mancata o errata indicizzazione, il processo cerca in continuazione di indicizzare tutti i tuoi file ma non ci riesce
Sono su 7 quindi i nomi potrebbero essere leggermente diversi, vai nel pannello di Controllo e scrivi --> Opzioni di indicizzazione --> Avanzate --> Risoluzione dei problemi --> Nuovo indice
Aspetta che l'indice venga ricreato e controlla il processo. Se non dovessi risolvere, prova ad escludere dalla indicizzazione tutto a parte le cartelle che ti servono e ricrea l'indice.
Se ancora non dovessi risolvere, disattiva l'indicizzazione in:
start --> services.msc
Cerca "Windows Search", modifica il suo avvio in "Disabilitato" ed arrestalo. La ricerca continuerà a funzionare ma senza l'indicizzazione impiegherà più tempo ma almeno non dovresti avere il problema di quel processo che scalda la CPUCiao e grazie.
Ho già provato diverse volte a ricreare l'indice, anche escludendo i files .xml, anche riducendo (tanto) il numero di cartelle da indicizzare. Il numero di files indicizzati arriva a un tot e l'indicizzazione non so ferma (salvo in qualche caso). Forse dovrei fare esperimenti per capire se ci sono dei tipi di files che danno problemi. Però uffa, con 8 andava tutto benone.
Adesso ho disabilitato il servizio come dici tu, ma non è una soluzione, purtroppo.
PaulGuru
25-10-2013, 09:19
Se per aggiornare da w8 a 8.1 si deve formattare avrebbero dovuto scriverlo. Non è come passare fa w7 a w8. Li ti posso capire, ma da w8 a w8.1 se ogni volta devo formattare non lavoro piu
Il "non essere necessario" non vuol dire anche essere la soluzione ideale.
Anche quando sia aggiornano i drivers non è necessario togliere i vecchi, puoi anche sovrascriverli, salvo poi rischiare di incappare in problemi.
Win8.1 sono 3GB di roba quindi indipendentemente dal fatto che possa essere simile a 8, dal punto di vista fisico quando fai l'aggiornamento vuol dire che andrà a sostituire ed aggiungere parecchia roba, e gran parte sono tutti files di sistema, solo questa procedura è sufficiente per sballarti qualsiasi drivers o servizio già preinstallati ; Quindi cambia poco o nulla da un upgrade tipo da 7 a 8, sono problemi delle modalità "aggiornamento" in generale.
Io da quando inizio a formattare a quando finisco di installare tutto ( OS, programmi e drivers ) ci metto un oretta e mezza, se c'è una procedura di aggiornamento dell'OS come questa possiamo dire anche 2 visto che devi temporeggiare per installare la roba però non mi sembra na tragedia, la devi fare 1 volta sola.
stormaker
25-10-2013, 09:33
ragazzi io ho dei problemi seri a navigare su youtube con Internet Explorer....va ad una lentezza disarmante, soprattutto su IE interfaccia metro...qualcuno ha problemi simili?
x_Master_x
25-10-2013, 10:41
Ciao e grazie.
Ho già provato diverse volte a ricreare l'indice, anche escludendo i files .xml, anche riducendo (tanto) il numero di cartelle da indicizzare. Il numero di files indicizzati arriva a un tot e l'indicizzazione non so ferma (salvo in qualche caso). Forse dovrei fare esperimenti per capire se ci sono dei tipi di files che danno problemi. Però uffa, con 8 andava tutto benone.
Adesso ho disabilitato il servizio come dici tu, ma non è una soluzione, purtroppo.
Il problema che hai é noto già ai tempi di Vista, non é una novità e non sei l'unico che se lo ritrova da un giorno all'altro.
Se vuoi continuare ad avere l'indicizzazione attiva dovrai andare per esclusione di tipi di file e di cartelle ( comparando il numero di fle indicizzati a queli "effettivi" ) finché non riuscirai ad individuare cosa non riesce ad indicizzare correttamente e quindi ad escluderlo, ci vorrà un bel po' di tempo.
David_jcd
25-10-2013, 11:44
Il problema che hai é noto già ai tempi di Vista, non é una novità e non sei l'unico che se lo ritrova da un giorno all'altro.
Se vuoi continuare ad avere l'indicizzazione attiva dovrai andare per esclusione di tipi di file e di cartelle ( comparando il numero di fle indicizzati a queli "effettivi" ) finché non riuscirai ad individuare cosa non riesce ad indicizzare correttamente e quindi ad escluderlo, ci vorrà un bel po' di tempo.
SIIIII!
Trovato!
Pare che fosseri i file con estensione di openoffice tipo .odp eccetera.
Ho trovato 8 estensioni di quel tipo, e per quei files ho imposto che venissero indicizzate solo le proprietà e non il contenuto. Non è una soluzione completa perchè mi capita di dover cercare all'interno di presentazioni .ppt, magari nelle presentazioni delle lezioni dei prof, ma almeno posso resistere finchè la formattazione non sarà obbligatoria, l'importante è che funzioni la ricerca all'interno dei .pdf.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, almeno mi avete dato la voglia di continuare a provare (e invece dovrei studiare!:D ).
Sono sempre le tue app,solo che vanno riscaricate manualmente cliccandoci sopra,cosi come l'animazione del meteo,la devo configurare.
Ti ringrazio, infatti ho già provveduto a riscaricarle tutte, anche se a volte l'app del meteo crasha, prima non avevo problemi, penso che abbia bisogno di un aggiornamento. Tutto sommato mi trovo bene con il nuovo 8.1, ecco, l'unica cosa è che non c'è possibilità di installare direttamente lui senza passare prima dall'8
PaulGuru
25-10-2013, 11:54
ragazzi io ho dei problemi seri a navigare su youtube con Internet Explorer....va ad una lentezza disarmante, soprattutto su IE interfaccia metro...qualcuno ha problemi simili?
Nessun competente usa più IE, sono passati anni dall'ultima volta che l'ho aperto.
Appena installo Windows ci installo subito uno fra Firefox o Chome o Opera o Safari.
Nessun competente usa più IE,
Secondo me non sai quello che dici :D
PaulGuru
25-10-2013, 12:32
Secondo me non sai quello che dici :D
IE è classificato e visto da tutti come il peggior browser al mondo ( l'ultimo da usare ), almeno fra quelli più celebri, il più lento, il più vulnerabile, il meno personalizzabile, il meno funzionale e che per giunta non s'aggiorna così spesso e si trova lì solo e solamente per costrizione di MS e infatti da Win 7 in poi quando avvii Windows per la prima volta ti appare la schermata di scelta del browser, mossa imposta anche dall'antitrust che ha costretto anche a fornire Windows anche nella famigerata versione N dove IE nemmeno c'è.
IE solamente lo usa l'utente medio che ha visto solo quello di browser e che abbina la sua icona ad internet e non sa dell'esistenza degli altri o che non sa installarne un altro, per chi lo fa invece per abitudine / gusto personale basta riabituarsi ad un altro.
Si usava forzatamente in XP per scaricare gli aggiornamenti ma da 7 in poi ( se non addirittura da Vista ) non è più così, gli aggiornamenti si fanno tramite interfaccia locale.
arnyreny
25-10-2013, 12:45
IE è classificato e visto da tutti come il peggior browser al mondo ( l'ultimo da usare ), almeno fra quelli più celebri, il più lento, il più vulnerabile, il meno personalizzabile, il meno funzionale e che per giunta non s'aggiorna così spesso e si trova lì solo e solamente per costrizione di MS e infatti da Win 7 in poi quando avvii Windows per la prima volta ti appare la schermata di scelta del browser, mossa imposta anche dall'antitrust che ha costretto anche a fornire Windows anche nella famigerata versione N dove IE nemmeno c'è.
IE solamente lo usa l'utente medio che ha visto solo quello di browser e che abbina la sua icona ad internet e non sa dell'esistenza degli altri o che non sa installarne un altro, per chi lo fa invece per abitudine / gusto personale basta riabituarsi ad un altro.
Si usava forzatamente in XP per scaricare gli aggiornamenti ma da 7 in poi ( se non addirittura da Vista ) non è più così, gli aggiornamenti si fanno tramite interfaccia locale.
IE 11 è molto migliorato rispetto ai predecessori...
riprovalo e ti troverai d'accordo con noi...
te lo dice uno che ne ha provati tanti di browser.
PaulGuru
25-10-2013, 12:54
IE 11 è molto migliorato rispetto ai predecessori...
riprovalo e ti troverai d'accordo con noi...
te lo dice uno che ne ha provati tanti di browser.
Migliorato o no di certo rimane inferiore a tutti gli altri, e fra l'altro rimane sempre e comunque il browser più inquadrato dai malware e hackers e fra l'altro si aggiorna lentamente.
SunISHigh
25-10-2013, 13:12
Macco26 non è difficile. Tasto destro sul desktop --> Nuovo collegamento
Come percorso inserisci:
"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe" http://hwupgrade.it/forum/member.php?u=95357
Se hai un altro browser ti regoli di conseguenza, anche per come avviare il collegamento. Gli dai il nome che vuoi ( apparirà quando posizionerai il mouse sopra ), nelle Proprietà del collegamento cambi l'icona di iexplorer.exe e ne usi una personalizzata del sito che vuoi aggiungere ( giusto per evitare di farle tutto uguali ) trascini il collegamento sulla taskbar ed hai finito:
http://i42.tinypic.com/121soed.jpg
Mi ritornetà molto utile :sofico:
grazie per i tuoi preziosi consigli
stormaker
25-10-2013, 13:18
Migliorato o no di certo rimane inferiore a tutti gli altri, e fra l'altro rimane sempre e comunque il browser più inquadrato dai malware e hackers e fra l'altro si aggiorna lentamente.
Ognuno la pensa come vuole, sta di fatto che IO uso IE in interfaccia metro perchè mi è comodo così, ma da quando sono passato alla versione 11 mi da problemi di rallentamento solo su youtube.....bah...
Premesso che io uso Chrome perché mi piace avere sincronizzati i preferiti e, anche se lo potesse fare, IE11 non posso averlo dappertutto, quello che dici è inesatto.
Tra modalità protetta, Smart Screen attivo di default etc. IE11 ha fatto passi da gigante quanto a sicurezza. Cosa che le mille-mila estensioni che uno appiccica a Chrome dubito farebbero. Già poi un browser che si installa in %APPDATA%, dove tutti possono scrivere tutto, non mi pare una cosa stra-sicura contro il malware.
E relativamente agli aggiornamenti ogni mese in WindowsUpdate ci sono aggiornamenti per la sicurezza di Internet Explorer.
Non cambia il numero di versione, ma quei KB.. sono nè più nè meno delle versioni decimali di cui si fregiano gli altri browser. Solo che non cambiano le funzionalità, ma lato sicurezza, stai sicuro che lo aggiornano eccome!
http://www.tomshw.it/files/2013/05/immagini_contenuti/45688/browser-security_t.jpg
NB: questo è del 2013 ma di IE 10. Pensa all'11.
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 13:30
Scusate, ma è normale che tutti i giochi (a parte quelli di valve), mi vanno a farsi benedire il mouse?
Sul desktop, nessun problema, ma in gioco è un delirio!
Praticamente, con 8.1 che ho installato, mi succede questo casino.
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-1-ha-problemi-con-i-giochi-il-mouse-non-funziona/50199/1.html
E non tutti vanno con le compatibilità descritte nel link di tom's.
Idee?
Mi pare di capire che sia un framework o qualcosa del genere per il mouse.
Non c'è modo di disabilitarlo?
Grazie
Saluti
18jonny18
25-10-2013, 13:43
meglio il vecchissimo Netscape :sofico:
18jonny18
25-10-2013, 13:46
Scusate, ma è normale che tutti i giochi (a parte quelli di valve), mi vanno a farsi benedire il mouse?
Sul desktop, nessun problema, ma in gioco è un delirio!
Praticamente, con 8.1 che ho installato, mi succede questo casino.
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-1-ha-problemi-con-i-giochi-il-mouse-non-funziona/50199/1.html
E non tutti vanno con le compatibilità descritte nel link di tom's.
Idee?
Mi pare di capire che sia un framework o qualcosa del genere per il mouse.
Non c'è modo di disabilitarlo?
Grazie
Saluti
non credo, comunque da quello che vedo anche se a me win 8.1 va bene windows è diventato una beta perenne
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 13:53
non credo, comunque da quello che vedo anche se a me win 8.1 va bene windows è diventato una beta perenne
ma anche a me andrebbe benissimo (alcuni giochi che non mi partivano su 7, adesso funzionano) ma è il mouse il problema.
18jonny18
25-10-2013, 13:59
ma anche a me andrebbe benissimo (alcuni giochi che non mi partivano su 7, adesso funzionano) ma è il mouse il problema.
i driver sono gli ultimi vero?
notizia freschissima: nessun software è privo di bug
18jonny18
25-10-2013, 14:14
notizia freschissima: nessun software è privo di bug
ne ho una più fresca, niente è privo di bug, dalle auto agli aerei:p
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 14:23
i driver sono gli ultimi vero?
sì gli ultimi.
Non sopporto quando in Esplora Risorse seleziono un file, comincio a scrivere per spostarmi nell'elenco e parte in automatico la ricerca... come la disattivo?Opzioni cartella->Visualizzazione->Seleziona elemento immesso nella visualizzazione.
supersajotto
25-10-2013, 15:00
Il "non essere necessario" non vuol dire anche essere la soluzione ideale.
Anche quando sia aggiornano i drivers non è necessario togliere i vecchi, puoi anche sovrascriverli, salvo poi rischiare di incappare in problemi.
Win8.1 sono 3GB di roba quindi indipendentemente dal fatto che possa essere simile a 8, dal punto di vista fisico quando fai l'aggiornamento vuol dire che andrà a sostituire ed aggiungere parecchia roba, e gran parte sono tutti files di sistema, solo questa procedura è sufficiente per sballarti qualsiasi drivers o servizio già preinstallati ; Quindi cambia poco o nulla da un upgrade tipo da 7 a 8, sono problemi delle modalità "aggiornamento" in generale.
Io da quando inizio a formattare a quando finisco di installare tutto ( OS, programmi e drivers ) ci metto un oretta e mezza, se c'è una procedura di aggiornamento dell'OS come questa possiamo dire anche 2 visto che devi temporeggiare per installare la roba però non mi sembra na tragedia, la devi fare 1 volta sola.
mettiti nei miei panni che devo riconfigurare tutti gli autocad e i solidwork. se facevano bene le cose prima non c'era bisogno di tutto cioò. microsoft comincio ad odiarla
PaulGuru
25-10-2013, 15:26
ma anche a me andrebbe benissimo (alcuni giochi che non mi partivano su 7, adesso funzionano) ma è il mouse il problema.E' un problema di net.framework, non sarà difficile porvi rimedio.
8.1 è appena uscito, entro il prossimo anno sarà riparato.
Comunque che mouse hai ?
Krusty93
25-10-2013, 16:02
Ti ringrazio, infatti ho già provveduto a riscaricarle tutte, anche se a volte l'app del meteo crasha, prima non avevo problemi, penso che abbia bisogno di un aggiornamento. Tutto sommato mi trovo bene con il nuovo 8.1, ecco, l'unica cosa è che non c'è possibilità di installare direttamente lui senza passare prima dall'8
A un amico gli crashava Skype. Ha aggiornato i driver video e non crasha più. Prova anche tu
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 16:15
E' un problema di net.framework, non sarà difficile porvi rimedio.
8.1 è appena uscito, entro il prossimo anno sarà riparato.
Comunque che mouse hai ?
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Mice/ROCCAT-Kova-/
18jonny18
25-10-2013, 16:42
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Mice/ROCCAT-Kova-/
li rilasciano spesso gli aggiornamenti driver oppure no? se no sei fregato
FulValBot
25-10-2013, 17:17
clic destro sul gioco, compatibilità, disattiva il ridimensionamento per dpi alto (stessa cosa su steam e origin)
sia steam che origin vanno avviati come amministratore.
da non mettere la modalità compatibile windows 8
Franz995
25-10-2013, 17:18
Innanzitutto voglio farvi sapere che sono riuscito a installare win8.1 PULITO attraverso la iso scaricata e messa su penna usb e poi attivato con il mio vecchio pkey di win8 versione upgrade. Tutto funziona bene, però ho notato delle "anomalie": è stata creata una partizione riservata per il sistema da 100 mega che non può essere frammentata/ottimizzata, sembra bloccata, è normale? Poi con l'ssd samsung 840 pro da 120giga ho dei valori diversi dal passato che non riesco a capire se sono buoni o meno:
Lettura sequenziale: 540mb/s
Scrittura sequenziale: 336mb/s
Lettura casuale (IOPS): 94000
Scrittura casuale: 39000 (quest'ultimo valore mi sembra molto al di sotto del normale)
Voi cosa ne pensate?
Per la partizione tutto ok, anzi 8 la faceva da 350 MB.. Per la velocità dell'SSD sembra buona. Al max installa gli Intel Rapid Storage o come si chiamano..
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
prova ad aprire il visualizzatore eventi (corner basso sinistro e tasto destro mouse) e controlla gli eventi amministrativi.ho risolto con il ripristino dell'imagine:O
Bentornato HacNet :Ograzie:)
PaulGuru
25-10-2013, 18:00
http://www.tomshw.it/files/2013/05/immagini_contenuti/45688/browser-security_t.jpg
NB: questo è del 2013 ma di IE 10. Pensa all'11.
Quelle statistiche sui browser lasciano il tempo che trovano, la cosa più sicura è installarlo e vedere di persona, io con Firefox e Chrome non ho mai preso virus in vita mia.
Con IE ed Opera sì, ma con il primo a go go proprio.
Cioè dai ragazzi va bene i gusti personali ma adesso dipingere IE come un browser decente non stà nè in cielo nè in terra.
PaulGuru
25-10-2013, 18:02
sì gli ultimi.
Saranno anche gli ultimi ma supportano ufficialmente Win8.1 ?
C'è espressamente scritto ?
rizzotti91
25-10-2013, 18:17
Quelle statistiche sui browser lasciano il tempo che trovano, la cosa più sicura è installarlo e vedere di persona, io con Firefox e Chrome non ho mai preso virus in vita mia.
Con IE ed Opera sì, ma con il primo a go go proprio.
Cioè dai ragazzi va bene i gusti personali ma adesso dipingere IE come un browser decente non stà nè in cielo nè in terra.
Non ho mai usato IE, ma per dire che non è buono e poco sicuro devi argomentare di più, non puoi fermarti ad un "ho preso più virus" :)
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
rizzotti91
25-10-2013, 18:17
Non sopporto quando in Esplora Risorse seleziono un file, comincio a scrivere per spostarmi nell'elenco e parte in automatico la ricerca... come la disattivo?
UP!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.