PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

monkey.d.rufy
26-12-2012, 22:20
scusate ragazzi ma se cercate all'interno della finestra nella casella cerca in alto a destra cosa cambia rispetto a seven?

nulla ma a me non piace :p
preferivo la ricerca nel tasto start

dado2005
27-12-2012, 01:33
esatto non mi fa proseguire .. peccato.Non scoraggiarti.

Hai un dvd per installare Windows 7?
Hai qualche conoscente che te lo può prestare?

Windows 7 a differenza di altre versioni di Windows non richiede necessariamente il seriale per essere installato.

Nel qual caso viene installato come versione di prova ed è perfettamente funzionante solo per 30 giorni circa.

Il seriale può essere inserito successivamente, entro il periodo di prova, per attivare la copia installata.

Avendo anche una licenza Original Retail di Win 7 Ultimate ITA(corredata da 2 dvd, x32 e x64), ho verificato che
è possibile ordinare Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato Win 7 Ultimate "senza seriale",
quindi con Win 7 NON attivato e completamente funzionante per soli 30 giorni circa.
.

thegamba
27-12-2012, 07:38
Non scoraggiarti.

Hai un dvd per installare Windows 7?
Hai qualche conoscente che te lo può prestare?

Windows 7 a differenza di altre versioni di Windows non richiede necessariamente il seriale per essere installato.

Nel qual caso viene installato come versione di prova ed è perfettamente funzionante solo per 30 giorni circa.

Il seriale può essere inserito successivamente, entro il periodo di prova, per attivare la copia installata.

Avendo anche una licenza Original Retail di Win 7 Ultimate ITA(corredata da 2 dvd, x32 e x64), ho verificato che
è possibile ordinare Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato Win 7 Ultimate "senza seriale",
quindi con Win 7 NON attivato e completamente funzionante per soli 30 giorni circa.
.

Aggiungo solo che il dvd può anche essere scaricato dal sito Ms (quello di 7 intendo):)

Diobrando_21
27-12-2012, 12:30
Scusate ragazzi non riesco a far funzionare l'uscita SPDIF della mia scheda audio SB Titanium Fatality Pro, ho installato tutti i driver ma non riesco a sentire alcun suono via SPDIF...uso le cuffie in firma, non sento nulla né selezionando SPDIF come "dispositivo predefinito", né utilizzando il Dolby Digital Live (le cuffie decodificano il DD). I driver sono i beta per Win 8 e con Win7 ha sempre funzionato...cosa può essere? Driver o qualche impostazione di Win8? Grazie ;)

thegamba
27-12-2012, 17:22
Sono pronto a fare l'upgrade definitivo:cool:

HDV
27-12-2012, 17:57
Sono pronto a fare l'upgrade definitivo:cool:

Thegamba paletta verde pet windows 8
ti pregherei di dare un occhio agli ultimi tread del sansung 830
e vedrai negli ultimi messaggi la confusione su come
sia da configurare il magician......
Incredibile ma vero
Ciao intervieni anche tu che mi sa che qui dentro sei uno
dei piu' competenti.....
Ti ringrazio
Hdv

thegamba
27-12-2012, 18:03
.Ciao intervieni anche tu che mi sa che qui dentro sei uno dei piu' competenti.....

Sarebbe bello:D Scherzi a parte, non confondiamo la passione con la competenza, rispetto a tante gente qui dentro sono solo un pirlone:sofico:

P.S.: upgrade fatto, incredibile che Windows abbia attivato da solo il sistema... Con 7 ho dovuto farlo manualmente:muro: Intanto provo l'account Microsoft al poso di quello locale:)

HDV
27-12-2012, 18:11
Sarebbe bello:D Scherzi a parte, non confondiamo la passione con la competenza, rispetto a tante gente qui dentro sono solo un pirlone:sofico:

P.S.: upgrade fatto, incredibile che Windows abbia attivato da solo il sistema... Con 7 ho dovuto farlo manualmente:muro: Intanto provo l'account Microsoft al poso di quello locale:)

hai visto che spettacolo che e' windows 8
a me piace troppo.
ora thegamba ti chiedo se hai. letto i tread drl 830 che ti dicevo ?
fammi sapere cosa ne pensi ?
Grazieeee hdv

thegamba
27-12-2012, 18:44
hai visto che spettacolo che e' windows 8
a me piace troppo.
ora thegamba ti chiedo se hai. letto i tread drl 830 che ti dicevo ?
fammi sapere cosa ne pensi ?
Grazieeee hdv

Non penso niente, semplicemente la voce defrag serve per 7, su 8 non c'è nulla da fare, visto che i defrag dei due sistemi sono 2 cose diverse. E poi con jhonny ho già discusso una volta, non mi voglio ripetere...

EDIT: dopo installazione Driver nvidia il pc freeza dopo il simbolo della bandiera... Neanche il ripristino ha funzionato:muro: Stabilità 10 e lode... Mi vien da piangere. Adesso cosa faccio? Se reinstallo windows devo re-installare anche 7?

EDIT2: adesso sto "aggiornando 8", che nella lingua ms spero voglia dire ripristino... Sono quasi sicuro che la colpa sia dei driver Ms perchè la stessa cosa me l'aveva fatta con xp tempo fa, adesso non so chi buttare nel burrone, se 8 o nvidia... Vi farò sapere

arnyreny
27-12-2012, 19:21
EDIT2: adesso sto "aggiornando 8", che nella lingua ms spero voglia dire ripristino... Sono quasi sicuro che la colpa sia dei driver Ms perchè la stessa cosa me l'aveva fatta con xp tempo fa, adesso non so chi buttare nel burrone, se 8 o nvidia... Vi farò sapere

se sei sicuro che la colpa sia dei driver nvidia vai in gestione dispositivi sulla scheda video ripristina driver

thegamba
27-12-2012, 19:33
se sei sicuro che la colpa sia dei driver nvidia vai in gestione dispositivi sulla scheda video ripristina driver

Non partiva:muro: Cmq adesso ho ripristinato ed è partito, anche il driver adesso funziona:winner:

Però sono davvero deluso, molto deluso: win7 con il nuovo ssd (840pro) partiva in 20 secondo, 8 ci mette 1 minuto buono. Perché? Mentre a lui gira la palla del caricamento a me ne girano della altre, e girano veloci, molto veloci:mad: Tu quanto ci metti ad accendere il pc?

18jonny18
27-12-2012, 19:34
Non penso niente, semplicemente la voce defrag serve per 7, su 8 non c'è nulla da fare, visto che i defrag dei due sistemi sono 2 cose diverse. E poi con jhonny ho già discusso una volta, non mi voglio ripetere...

EDIT: dopo installazione Driver nvidia il pc freeza dopo il simbolo della bandiera... Neanche il ripristino ha funzionato:muro: Stabilità 10 e lode... Mi vien da piangere. Adesso cosa faccio? Se reinstallo windows devo re-installare anche 7?

sicuramente 8 :D se nvidia va bene su tutti ad eccezione di 8 (ps. puoi dire quel che vuoi x quello che mi riguarda, siamo tutti qui x scambiarci le opinioni anche se a volte vado un pò sopra col "tono" non vuol dire nulla ) :)

thegamba
27-12-2012, 19:38
sicuramente 8 :D se nvidia va bene su tutti ad eccezione di 8 (ps. puoi dire quel che vuoi x quello che mi riguarda, siamo tutti qui x scambiarci le opinioni anche se a volte vado un pò sopra col "tono" non vuol dire nulla ) :)

Ho come l'impressione pure io:muro: Cmq non è un fatto personale il mio, ci mancherebbe, ma di solito non cerco grane:) immagino che tu mi capisca... Cmq il problema è che magician funziona su 7, e su 7 defrag va disabilitato. Siccome quello di 8 è diverso, non va selezionata quell'opzione;)

nV 25
27-12-2012, 19:42
...
Però sono davvero deluso, molto deluso: win7 con il nuovo ssd (840pro) partiva in 20 secondo, 8 ci mette 1 minuto buono. Perché? Mentre a lui gira la palla del caricamento a me ne girano della altre, e girano veloci, molto veloci:mad: Tu quanto ci metti ad accendere il pc?

Guarda, porto io la mia esperienza con l'830:
si arriverà a 10 secondi? :mbe: (10'' conteggiati ad occhio dalle info relative al BIOS alla schermata di log-in).

Aimè, è evidente che ci sono problemi...

thegamba
27-12-2012, 19:44
Guarda, porto io la mia esperienza con l'830:
si arriverà a 10 secondi? :mbe: (10'' conteggiati ad occhio dalle info relative al BIOS alla schermata di log-in).

Aimè, è evidente che ci sono problemi...

Già, pare evidente anche a me:muro: Però con 7 ci impiegava davvero un attimo, cosa può essere? Adesso provo a cronometrarlo, poi ti faccio sapere:)

Edit: 9secondi, ci ha messo, 9. perché adesso viaggia e prima no? Forse stava indicizzando, o facendo qualche cagata del genere:boh:

Ri-edit: sai cosa sbagliavo? Io non spegnevo e poi accendevo, io riavviavo:doh: E quello ci impiegava una vita anche con l'altro disco, e la stessa cosa succedeva anche ad altri utenti. Posso approfittare della tua disponibilità? Puoi provare a fare un riavvio pure tu? giusto per essere tranquillo che sia tutto ok:)

nV 25
27-12-2012, 19:49
Già, pare evidente anche a me:muro: Però con 7 ci impiegava davvero un attimo, cosa può essere? Adesso provo a cronometrarlo, poi ti faccio sapere:)

cosa può essere?
Bella domanda.

Ho controllato la tua configurazione (dalla firma) e hai pezzi stra-buoni per 8 (i5,..).
L'840 Pro, addirittura, come SSD.

PS: hai installato i driver della scheda madre certificati per 8, in particolare Intel Chipset Driver V9.3.0.1019?
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8P67_PRO/#download

nV 25
27-12-2012, 19:50
Edit: 9secondi

ne volevi fare meno? :D

nV 25
27-12-2012, 19:52
abbiamo visto (quasi) in tempo reale come un giudizio possa cambiare radicalmente, da "mi girano le °° abbestia" a (credo) "WOW"!

Credo ci sia di cosa riflettere...

nV 25
27-12-2012, 19:58
Puoi provare a fare un riavvio pure tu? giusto per essere tranquillo che sia tutto ok:)

a breve rispondo, ma non ricordo il fenomeno che dici essere lamentato anche da altri.

Se riavvio, i tempi sono praticamente costanti:
10 secondi ad occhio nel caso di cold boot, altrettanti nell'ipotesi di riavvio a caldo.

PS: calcolato l'indice di prestazioni del PC? (pannello di controllo, sistema,...)

nV 25
27-12-2012, 19:59
PS: non mi costringete a prendere la videocamera per dimostrare le mie tesi, eh...:ciapet:

arnyreny
27-12-2012, 20:01
Non partiva:muro: Cmq adesso ho ripristinato ed è partito, anche il driver adesso funziona:winner:

Io vado sempre di ibernazione...considera che non ho un ssd,pochi istanti ...neanche 15 secondi

nV 25
27-12-2012, 20:02
a breve rispondo, ma non ricordo il fenomeno che dici essere lamentato anche da altri.

10 secondi ad occhio nel caso di cold boot, altrettanti nell'ipotesi di riavvio a caldo.

fatto adesso e resta vero quello che ho scritto poc'anzi:
10 secondi nel caso di avvio a freddo, altrettanti per quello a caldo (+ i 3/4 secondi necessari perchè ovviamente venga chiusa la sessione di lavoro).

Volete il video?
Se si, domani xò...

Buona serata

thegamba
27-12-2012, 20:05
abbiamo visto (quasi) in tempo reale come un giudizio possa cambiare radicalmente, da "mi girano le °° abbestia" a (credo) "WOW"!

Credo ci sia di cosa riflettere...
Nono, mi giano le °° a bestia punto. E non per i 9secondi, ma perché questo 8 non è quello che ha lasciato una settimana fa... Sembra una sedia a dondolo tanto è instabile:muro:

cosa può essere?
Bella domanda.

Ho controllato la tua configurazione (dalla firma) e hai pezzi stra-buoni per 8 (i5,..).
L'840 Pro, addirittura, come SSD.

PS: hai installato i driver della scheda madre certificati per 8, in particolare Intel Chipset Driver V9.3.0.1019?
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8P67_PRO/#download
No, ancora niente driver:) Ma non è cmq normale, dopo vedo cosa riesco a fare;)

ne volevi fare meno? :D
No, ci mancherebbe, ma questo è il tempo giusto mica 36 secondi...

PS: calcolato l'indice di prestazioni del PC? (pannello di controllo, sistema,...)
Si, l'indice l'ho calcolato prima. Cmq avevo già letto che il riavvio era più lento in alcuni casi, ma non pensavo si potesse passare da 9 a 36 (36!!!):mad: :cry: :cry: :cry:

PS: non mi costringete a prendere la videocamera per dimostrare le mie tesi, eh...:ciapet:
Nono tranquillo:sofico:

Io vado sempre di ibernazione...considera che non ho un ssd,pochi istanti ...neanche 15 secondi
Questo si, però non è tanto il tempo che mi interessa (iberno pure io, di solito), il problema è che questo ssd mi preoccupa:boh: E ha 3 gg di vita:(

Tutto ciò non toglie che io sia stra-soddisfatto di 8, come già ho lasciato intendere tante volte. Solo che certe cose mi mettono di cattivo umore, capite?

thegamba
27-12-2012, 21:10
Installati i driver, il boot da pc spento è moooolto veloce, il reboot un po' meno ma mi accontento (per ora, io sono testardo:D).

Adesso ho il mio vecchio disco (vecchio? Vabbè ha un anno:asd:), che ha ancora su il vecchio sistema operativo e tutte le altre partizioni (4 in totale). Vorrei formattarlo e creare 3 partizioni. Che programma uso? Easeus l'ho usato una volta e non mi era dispiaciuto. Cosa ne dite?

18jonny18
27-12-2012, 22:08
Installati i driver, il boot da pc spento è moooolto veloce, il reboot un po' meno ma mi accontento (per ora, io sono testardo:D).

Adesso ho il mio vecchio disco (vecchio? Vabbè ha un anno:asd:), che ha ancora su il vecchio sistema operativo e tutte le altre partizioni (4 in totale). Vorrei formattarlo e creare 3 partizioni. Che programma uso? Easeus l'ho usato una volta e non mi era dispiaciuto. Cosa ne dite?

acronis disk director, aomei partition assistant ce ne sono tanti

Bosk#91
27-12-2012, 22:41

Gparted, lo usi da liveCd, ad alcuni questa cosa non piace ma a me da l'idea di molta più affidabilità e di sicurezza:D

thegamba
27-12-2012, 23:46
acronis disk director, aomei partition assistant ce ne sono tanti

Gparted, lo usi da liveCd, ad alcuni questa cosa non piace ma a me da l'idea di molta più affidabilità e di sicurezza:D

Grazie, domani vedo cosa fare:) Adesso sono fulminato, in queste due ore, nell'ordine:

Lettore dvd non rilevato da win (ma da bios si)
Cambio cavo sata: tocco la scheda video e il pc non parte
Sistemo la vga, riaccendo è metto in modalità ide. Win rileva il dvd
Vado per rimettere il valore giusto della chiave ahci del registro e scopro che Ms l'ha spostata
Ora parrebbe andare tutto (toccatina veloce), ma Thegamba va in bsod continuo... Mi sa che è ora di andare a nanna:D

Cmq sono sicuro che l'epopea non è finita:O Sicuramente domani qualcosa non andrà ancora, e allora ricomincerò da capo... Riuscirà thegamba nell'intento di installare e configurare 8? Stay tuned:read:

P.S.: io non credo nella sfiga, ma, da maggio ad oggi, 8 l'ho installato diverse volte, e mai un problema... Adesso sembra che il fato ce l'abbia con me:asd:

arnyreny
28-12-2012, 00:08
oggi mi è toccata anche a me un installazione non fortunata,sul notebook di un mio amico,un dell 1555 non certificato windows 8,il sistema rileva tutti i componenti hardware,ma l'avvio è molto più lento di seven,dura una 15 di secondi in più come se perdesse tempo nel riconoscere qualche periferica,ho aggiornato il bios e installato dei driver non ufficiali windows 8 ma niente il risultato non cambia:muro:

thegamba
28-12-2012, 00:13
oggi mi è toccata anche a me un installazione non fortunata,sul notebook di un mio amico,un dell 1555 non certificato windows 8,il sistema rileva tutti i componenti hardware,ma l'avvio è molto più lento di seven,dura una 15 di secondi in più come se perdesse tempo nel riconoscere qualche periferica,ho aggiornato il bios e installato dei driver non ufficiali windows 8 ma niente il risultato non cambia:muro:
Oggi sono davvero senza parole:mc:

HDV
28-12-2012, 07:23
Oggi sono davvero senza parole:mc:io mi chiedo perche' partite con windows 8 non ufficiale, io ho fatto l'upgrade da seven sono passato a otto , e non ho riscotrato alcun problema anzi e' molto piu' veloce di prima quando avevo seven.
io direi di non complicarci la vita inutilmente fare l'upgrade ufficiale e credetemi sono i migliori 29 euro spesi in vita mia !!!!
seguendo i miei suggerimenti si abbatteranno un mare infinito di problematiche
assolutamente contro producenti !!!
ciao hdv
:D

thegamba
28-12-2012, 07:55
io mi chiedo perche' partite con windows 8 non ufficiale, io ho fatto l'upgrade da seven sono passato a otto , e non ho riscotrato alcun problema anzi e' molto piu' veloce di prima quando avevo seven.
io direi di non complicarci la vita inutilmente fare l'upgrade ufficiale e credetemi sono i migliori 29 euro spesi in vita mia !!!!
ciao hdv
Windows 8 "non ufficiale" (vabbè, ufficiale ma... Ci siamo capiti) stava su un altro disco, che al momento dei casini non era neanche dentro al case:) Quando ho aggiornato anche io ho installato 7 (sul nuovo disco) e poi ho aggiornato come avete fatto tutti voi (anche perchè da altri modi non ce ne sono:asd:)
Il problema del live cd è che potrei anche piallare la partizione di sistema (sono distratto, lo so:asd:) e la cosa non mi piace:muro:

Bosk#91
28-12-2012, 08:57
Il problema del live cd è che potrei anche piallare la partizione di sistema (sono distratto, lo so:asd:) e la cosa non mi piace:muro:

Beh questo è diverso, in ogni caso gParted mostra l'etichetta della partizione, se vuoi essere un pò rassicurato. In ogni caso, facci sapere come risolvi. :D

Tra l'altro anch'io ho un problema, dopo aver fatto una pulizia dell'interno del case, mi succede QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2531283).
Ho ipotizzato l'alimentatore, dopo aver escluso le altre componenti, ram, disco e gpu in primis, ma vorrei sapere se potrebbe essere il sistema operativo...
Se riuscite a darci un'occhiata;)

TigerTank
28-12-2012, 08:59
io mi chiedo perche' partite con windows 8 non ufficiale, io ho fatto l'upgrade da seven sono passato a otto , e non ho riscotrato alcun problema anzi e' molto piu' veloce di prima quando avevo seven.
ciao hdv

Concordo, 60€ ben spesi per aggiornare pc principale e portatile che ha ormai quasi un paio di anni di vita sulle spalle :)

Bosk#91
28-12-2012, 09:00
Concordo, 60€ ben spesi per aggiornare pc principale e portatile che ha ormai quasi un paio di anni di vita sulle spalle :)

Guardate che l'aggiornamento da 29.99 euro è esattamente la stessa cosa, solo che invece di comprare il supporto fisico, lo si scarica tramite l'upgrade assistent di microsoft;)

thegamba
28-12-2012, 09:01
Beh questo è diverso, in ogni caso gParted mostra l'etichetta della partizione, se vuoi essere un pò rassicurato. In ogni caso, facci sapere come risolvi. :D

Tra l'altro anch'io ho un problema, dopo aver fatto una pulizia dell'interno del case, mi succede QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2531283).
Ho ipotizzato l'alimentatore, dopo aver escluso le altre componenti, ram, disco e gpu in primis, ma vorrei sapere se potrebbe essere il sistema operativo...
Se riuscite a darci un'occhiata;)

Adesso devo andare a ripetizioni (latino:muro:). Quando torno ci butto sicuramente un occhio, non sia mai che mi viene in mente qualcosa:D

TigerTank
28-12-2012, 09:02
Guardate che l'aggiornamento da 29.99 euro è esattamente la stessa cosa, solo che invece di comprare il supporto fisico, lo si scarica tramite l'upgrade assistent di microsoft;)

Infatti ho scritto che con 60€ ho aggiornato pc principale e portatile (30+30) :D

HDV
28-12-2012, 09:12

:read:
straquoto pienamente
e' quello che ho fatto io scaricando l'iso su chiavetta usb ,
poi di seguito ho impostato come prima istanza di boot il drive usb.
ha funzionato tutto perfettamente presumibilmente anche piu' velocemente
che da un setup da supporto ottico dvd.
tutto qui semplice no ???
:sofico:

18jonny18
28-12-2012, 09:54
insomma sembrate bambini a cui piace un giocattolo che vogliono tenere x forza anche se va male :D oppure stare con una ragazza perchè piace ma sapete che è puttana :D se tutti questi problemi ( piccoli o grandi dipende ) su seven non ci sono è evidente che è win 8 (o la "puttana" ) il problema no? :D ps. HDV te non fai testo perchè ormai si è visto che NON sei obiettivo ;)

Bosk#91
28-12-2012, 10:00
Adesso devo andare a ripetizioni (latino:muro:). Quando torno ci butto sicuramente un occhio, non sia mai che mi viene in mente qualcosa:D

Ha ha ha pensa che la mia prima versione della 5° ho preso 3! Ti capisco:D

Infatti ho scritto che con 60€ ho aggiornato pc principale e portatile (30+30) :D

Ok, non avevo fatto caso:D chiedo venia;)

faby71
28-12-2012, 10:12
straquoto pienamente
e' quello che ho fatto io scaricando l'iso su chiavetta usb ,
poi di seguito ho impostato come prima istanza di boot il drive usb.
ha funzionato tutto perfettamente presumibilmente anche piu' velocemente
che da un setup da supporto ottico dvd.
tutto qui semplice no ???

scusa...sei partito da seven?O hai fatto il boot da usb e via?

grazie

18jonny18
28-12-2012, 10:28
un buon sistema operativo deve funzionare bene sia istallato pulito che aggiornando ;)

thegamba
28-12-2012, 11:33
scusa...sei partito da seven?O hai fatto il boot da usb e via?

grazie

Devi fare boot da usb:) Poi clicchi advanced, pialli tutto e installi windows... Altrimenti ti ritrovi tutti i programmi e i documenti che avevi su seven, con il risultato di avere un pc incasinato già dal primo avvio:boh:

HDV
28-12-2012, 11:35
Devi fare boot da usb:) Poi clicchi advanced, pialli tutto e installi windows... Altrimenti ti ritrovi tutti i programmi e i documenti che avevi su seven, con il risultato di avere un pc incasinato già dal primo avvio:boh:
Straquoto !!!!

thegamba
28-12-2012, 11:41
Cmq ragazzi, sapete cosa mi lascia perplesso?

1. Windows 7:tutto ok
2. Windows xp: tutto ok
3. Windows Developer preview: tutto ok
4. Windows 8 Consumer Preview: tutto ok
5. Windows 8 Release Preview: tutto ok
6. Windows 8 Enterprise leaked: tutto ok
7. Windows 8 Pro leaked: tutto ok
8. Windows 8 Pro: problemi iniziali, spero risolti.

Ma perchèèèèèèèèèè? Cmq sono sempre più convinto che l'installer dei driver Nvidia faccia schifo... Cioè, la stessa cosa me l'aveva fatta anche con xp, dopo il riavvio il sistema partiva e poi si bloccava prima di arrivare al desktop:muro: :muro: :muro: E parlo di 2-3 versioni del driver fa, ossibile che nel frattempo non abbiano risolto? Io non so...

8 non credo abbia grandi colpe, mi chiedo solo perchè abbiano spostato la chiave di registro dell'ahci:mbe: Ci stavo diventando scemo, stanotte:stordita:

Fen24
28-12-2012, 11:42
Quante volte è utilizzabile una copia di windows 8?
Ho usato la versione msnd sul mio pc, non posso aggiornare anche gli altri se non cambiando il seriale?

thegamba
28-12-2012, 11:45
Quante volte è utilizzabile una copia di windows 8?
Ho usato la versione msnd sul mio pc, non posso aggiornare anche gli altri se non cambiando il seriale?

E' valida quante volte vuoi, ma su un solo pc alla volta:)

faby71
28-12-2012, 11:52

Ti ringrazio.Ma io ho scaricato l'aggiornamento..posso farlo partire direttamente senza passare da w7?

grazie

thegamba
28-12-2012, 12:11
Ti ringrazio.Ma io ho scaricato l'aggiornamento..posso farlo partire direttamente senza passare da w7?

grazie

Si, alla fine dell'aggiornamento ti crei il dvd (o la chiavetta, quello che vuoi) e poi fai boot da lì. E poi fai come ti ho detto nel post prima:) L'importante è che tu abbia win7 installato e attivato, ma non è fondamentale partire da lì... Nel caso in cui tu non avessi un precedente sistema installato il setup funzionerebbe lo stesso, ma sarebbe impossibile attivare il sistema;)

Fen24
28-12-2012, 12:14
E' valida quante volte vuoi, ma su un solo pc alla volta:)

Quindi non posso aggiornare gli altri pc se non procurandomi un altro seriale :doh:

faby71
28-12-2012, 12:19
Si, alla fine dell'aggiornamento ti crei il dvd (o la chiavetta, quello che vuoi) e poi fai boot da lì. E poi fai come ti ho detto nel post prima:) L'importante è che tu abbia win7 installato e attivato, ma non è fondamentale partire da lì... Nel caso in cui tu non avessi un precedente sistema installato il setup funzionerebbe lo stesso, ma sarebbe impossibile attivare il sistema;)

Grazie

thegamba
28-12-2012, 12:28
Quindi non posso aggiornare gli altri pc se non procurandomi un altro seriale :doh:
Esatto:)

thegamba
28-12-2012, 12:40
Intanto vi aggiorno: per il format del disco da 1tb ho usato Easeus, cancellato le vecchie partizioni, inizializzato il disco e create 3 partizioni primarie (non si sa mai). nelle 3 partizioni ci andranno:
1. File di Windows (Programmi, etc.)
2. Cartella Utenti
3. Dati personali (leggi backup e archivio dati)

socialscalator
28-12-2012, 12:46
ciao a tutti, se uno perde la chiavetta creatasi comprando l'aggiornamento, come può rifarla?

Anche avete dei continui blocchi su "esplora risorse"? (ho disattvato tutti i servizi non microsoft e provato pure a formattare completamente e reinstallare)

Grazie

thegamba
28-12-2012, 12:50
ciao a tutti, se uno perde la chiavetta creatasi comprando l'aggiornamento, come può rifarla?

Anche avete dei continui blocchi su "esplora risorse"? (ho disattvato tutti i servizi non microsoft e provato pure a formattare completamente e reinstallare)

Grazie

C'è scritto tutto in prima pagina:)

socialscalator
28-12-2012, 12:55

;) grazie

doppiorino
28-12-2012, 13:20
Mi rendo conto che ci sono tanti amici che sono molto più "esperti ed iniziati" di altri ma credo che sarebbe più usile a tutti se si userebbero temimi ed descrizioni comprensibili a TUTTI !!! :mc:

Khronos
28-12-2012, 13:21

gparted è un bel software ma non è sempre affidabile al 100%. mi son capitate varie volte di vederlo bloccato in fase di stringere/allargare partizioni, motivo per cui lo uso soltanto cancellando e ricreandole da zero.

Mi rendo conto che ci sono tanti amici che sono molto più "esperti ed iniziati" di altri ma credo che sarebbe più usile a tutti se si userebbero temimi ed descrizioni comprensibili a TUTTI !!! :mc:
cioè?
dove?
per lo meno, se si "usassero" termini... ma non capisco ne quali, ne quando.

ne in che lingua.
^^

TigerTank
28-12-2012, 13:28
Ok, non avevo fatto caso:D chiedo venia;)

Figurati, non è necessario ;)

thegamba
28-12-2012, 13:46

A quale parte del discorso ti riferisci in particolare?:mbe: Sn pagine e pagine che non usiamo termini tecnici:boh:

18jonny18
28-12-2012, 14:01

Grazie

continui blocchi su esplora risorse li ho sempre avuti su windows 8 mentre su seven tutto alla perfezione e per questo ho la "fama" di essere un denigratore di windows 8, forse dovevo dire che è tutto ok anche se non è vero :mbe:

HDV
28-12-2012, 14:20
continui blocchi su esplora risorse li ho sempre avuti su windows 8 mentre su seven tutto alla perfezione e per questo ho la "fama" di essere un denigratore di windows 8, forse dovevo dire che è tutto ok anche se non è vero :mbe:

ma io mi domando con tutti questi problemi.... (in pratica sei l'unico) perche' sei passato a 8 ???
mi pare lecito chiedertelo, senza innescare alcun tipo di polemica intesi
ciaoo hdv
:rolleyes:

socialscalator
28-12-2012, 14:34
ma io mi domando con tutti questi problemi.... (in pratica sei l'unico) perche' sei passato a 8 ???
mi pare lecito chiedertelo, senza innescare alcun tipo di polemica intesi
ciaoo hdv

Per quanto mi riguarda ero contentissimo di passare a windows 8 perchè credevo ciecamente in questo progetto (comprai anche delle azioni microsoft), solo che usandolo realmente nel mondo lavorativo (non solo provando una beta), mi sono reso conto che trova il suo senso solo nei portatili con schermo touch, dove la comodità della mobilità, può far non pensare ai pesanti limiti dello stesso. (per adesso almeno)

Personalmente ne sono rimasto molto deluso ma vedo in questo sistema operativo o in windows 9 (più probabile) la vera rivoluzione del settore. Chi lavora e non solo, troverà indispensabile la nuova tendenza smart pc.

socialscalator
28-12-2012, 14:51

Scusami ma non trovo nessuna menzione all'errore del blocco "esplora risorse" che mi affligge, me la indichi tu per cortesia?

Grazie ;)

HDV
28-12-2012, 14:56
Per quanto mi riguarda ero contentissimo di passare a windows 8 perchè credevo ciecamente in questo progetto (comprai anche delle azioni microsoft), solo che usandolo realmente nel mondo lavorativo (non solo provando una beta), mi sono reso conto che trova il suo senso solo nei portatili con schermo touch, dove la comodità della mobilità, può far non pensare ai pesanti limiti dello stesso. (per adesso almeno)

Personalmente ne sono rimasto molto deluso ma vedo in questo sistema operativo o in windows 9 (più probabile) la vera rivoluzione del settore. Chi lavora e non solo, troverà indispensabile la nuova tendenza smart pc.

ciao social a parer mio che faccio video editing hd le prestazioni sono sensibilmente migliorate con windows 8 me ne sto accorgendo in tante cosette , poi e' giusto uno la pensi come vuole
dell'interfaccia smarti mi devo abituare anch'io ah proposito in virtu del fatto che non sono possessore di un monitor touch, stavo valutando l'idea di prendermi la nuova trachball spettacolare della logitech modello 650 sviluppata appositamente per il nuovo 8.
cosa ne pensi ??
ciaoo hdv

pps
28-12-2012, 15:13
ciao social a parer mio che faccio video editing hd le prestazioni sono sensibilmente migliorate con windows 8 me ne sto accorgendo in tante cosette , poi e' giusto uno la pensi come vuole
dell'interfaccia smarti mi devo abituare anch'io ah proposito in virtu del fatto che non sono possessore di un monitor touch, stavo valutando l'idea di prendermi la nuova trachball spettacolare della logitech modello 650 sviluppata appositamente per il nuovo 8.
cosa ne pensi ??
ciaoo hdv
OT mode on
informazione, riusciresti a mandarmi magari un link di quella trachball della logitech, che proprio non sono riuscito a trovare nulla (l'unico mod. 650 è un telecomando).
Grazie anticipatamente
Ciao
OT mode off

Diobrando_21
28-12-2012, 16:18
Scusate ragazzi non riesco a far funzionare l'uscita SPDIF della mia scheda audio SB Titanium Fatality Pro, ho installato tutti i driver ma non riesco a sentire alcun suono via SPDIF...uso le cuffie in firma, non sento nulla né selezionando SPDIF come "dispositivo predefinito", né utilizzando il Dolby Digital Live (le cuffie decodificano il DD). I driver sono i beta per Win 8 e con Win7 ha sempre funzionato...cosa può essere? Driver o qualche impostazione di Win8? Grazie ;)

Qualche suggerimento? Che so magari qualche opzione in Win che mi è sfuggita....

thegamba
28-12-2012, 16:28
Scusami ma non trovo nessuna menzione all'errore del blocco "esplora risorse" che mi affligge, me la indichi tu per cortesia?

Grazie ;)

Intendevo la tua prima domanda:) La seconda non ha una spiegazione, o è si o è no:O Cmq, di preciso, cosa intendi per "blocco" (freeze, l'applicazione è stata chiusa, etc.)?

dado2005
29-12-2012, 02:05

GrazieRiscarica Win 8 Pro Upgrade se non lo hai salvato.
Poi scarica il seguente tool di Ms per creare versioni di Windows installabile da DVD o PenDriver Usb
a partire dal file di Windows .Iso

- Windows7-USB-DVD-tool.exe (2,59MB), va eseguito come amministratore

Link: http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe

Per info sul tool:

- Windows 7 USB/DVD download tool
- http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool

P.S.

Link da cui, se necessario, riscaricare Windows 8 Pro Upgrade:

====================================
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204
====================================

Scaricare il file Windows8-Setup.exe (5.18 MB) e mandarlo in esecuzione.

Per eseguire il download verrà richiesto il seriale(Product key).

Il link lo si trova anche nella fattura di acquisto di Win 8 Pro Upgrade

che riporta anche il seriale di installazione.

èhitachi
30-12-2012, 11:53
ciao a tt ho comprato la versione aggiornamento da 30€ ma mi scarica 1.53 gb (1.642.824.990.72 byte) è si blocca :muro: vorrei sapere qnt e grande la iso x86 grz

thegamba
30-12-2012, 12:08
ciao a tt ho comprato la versione aggiornamento da 30€ ma mi scarica 1.53 gb (1.642.824.990.72 byte) è si blocca :muro: vorrei sapere qnt e grande la iso x86 grz

Qual'è il tuo sistema operativo di partenza?

èhitachi
30-12-2012, 12:22
Qual'è il tuo sistema operativo di partenza?
7 home premium x86

thegamba
30-12-2012, 12:32
7 home premium x86
Ok, allora puoi provare queste due soluzioni:
1. Prova a mettere l'assistente all'upgrade in modalità Windows XP;
2. Vai sulla tua mail, scaricati il programmino di download della iso e prova a scaricarla da un altro pc (che abbia un x86, ovviamente);

David_jcd
30-12-2012, 13:14
scusate ragazzi ma se cercate all'interno della finestra nella casella cerca in alto a destra cosa cambia rispetto a seven?

nulla ma a me non piace :p
preferivo la ricerca nel tasto start

Sembrerà una stupidata ma con la casella di explorer devi prima aprire explorer (con il mouse o una combinazione di tasti) scegliendo la cartella giusta od una abbastanza "alta", ma non troppo altrimenti va a cercare anche in percorsi non indicizzati, poi premere ctrl+F, digitare il nome ed avviare il file trovato con il mouse.

Con 7 era tutto velocissimo. Tutto da tastiera, bastava premere il pulsante start, scrivere il nome del file (neanche tutto) e premere invio per aprire il primo risultato.
Velocissimo e comodissimo. Con 8 una cosa del genere non esiste (credo).

Cavallomatto
30-12-2012, 14:03
Ho un piccolo problema nel montare immagini iso con w8!

http://img842.imageshack.us/img842/2758/catturazd.jpg (http://img842.imageshack.us/i/catturazd.jpg/)

Fino a 3/4 gg fa'funzionava benissimo!Grazie

doppiorino
30-12-2012, 14:13
Ho un piccolo problema nel montare immagini iso con w8!

http://img842.imageshack.us/img842/2758/catturazd.jpg (http://img842.imageshack.us/i/catturazd.jpg/)

Fino a 3/4 gg fa'funzionava benissimo!Grazie

Non capisco ? :sbavvv:

thegamba
30-12-2012, 14:23
Non capisco ? :sbavvv:
:mbe: Che cosa non capisci?

Cmq hai provato con altre immagini .iso? Hai controllato in gestione disco cosa ti dice?

Cavallomatto
30-12-2012, 14:23
Non capisco ? :sbavvv:Tasto dx mause su immagine iso,e mi riporta il seguente errore;)

http://img252.imageshack.us/img252/1359/catturakq.jpg (http://img252.imageshack.us/i/catturakq.jpg/)

Cavallomatto
30-12-2012, 14:27
:mbe: Che cosa non capisci?

Cmq hai provato con altre immagini .iso? Hai controllato in gestione disco cosa ti dice?Ne ho provate parecchie,con esito negativo!Da gestione,mi sembra tutto ok!Condizionale d'obbligo!!!

http://img822.imageshack.us/img822/4376/cattura1mw.jpg (http://img822.imageshack.us/i/cattura1mw.jpg/)

Khronos
30-12-2012, 14:29
la iso, in che formato è? che file system? da cosa è stata prodotta?

thegamba
30-12-2012, 14:31
Ne ho provate parecchie,con esito negativo!Da gestione,mi sembra tutto ok!Condizionale d'obbligo!!!

http://img822.imageshack.us/img822/4376/cattura1mw.jpg (http://img822.imageshack.us/i/cattura1mw.jpg/)

Non riesco a leggere niente:mbe:

Cavallomatto
30-12-2012, 14:45
la iso, in che formato è? che file system? da cosa è stata prodotta?Iso standar,nfts,upgrade W8

Non riesco a leggere niente:mbe:

http://img339.imageshack.us/img339/3598/catturaiw.jpg (http://img339.imageshack.us/i/catturaiw.jpg/)

dado2005
30-12-2012, 15:28

Windows_8_Pro_Upgrade_x86_ITA.iso 2.114.560 KB 32bit

Windows_8_Pro_Upgrade_64_ITA.iso 2.764.736 KB 64bit

P.S.

Non è possibile scegliere la versione, x86 o 64, da scaricare.

Se la scarichi da un Pc con Win 32 scaricherai in automatico Win 8 pro Upgrade 32

Se la scarichi da un Pc con Win 64 scaricherai in automatico Win 8 pro Upgrade 64

-----
Entro il 31 gennaio 2013 è possibile acquistare gratuitamente (si dice in rete che poi costerà circa euro 10)
il seriale di Windows Media Center che a differenza di Win 7 non è incluso in Win 8.

Butta un okkio al seguente link:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/feature-packs

Immetti un tuo indirizzo di email e il seriale dovrebbe perveniti entro 72 ore.

HDV
30-12-2012, 15:39
:help:
ciao a tutti,
volevo sapere se conviene disattivare lo smart screen ???
fate riferimento a questo link : http://www.windowsblogitalia.com/2012/10/guida-per-ignorare-o-disabilitare-il.html

aspetto i v.s graditi suggerimenti.
grazieee hdv
:)

thegamba
30-12-2012, 16:35
ciao a tutti,
volevo sapere se conviene disattivare lo smart screen ???
fate riferimento a questo link : http://www.windowsblogitalia.com/2012/10/guida-per-ignorare-o-disabilitare-il.html

aspetto i v.s graditi suggerimenti.
grazieee hdv

No, tienilo attivato:) E' come disabilitare UAC, si può fare ma è una cosa assurda;)

Zino
30-12-2012, 16:47
Salve,
causa un problema a driver della scheda di rete di Win7, mi sono visto costretto a ripristinare il SO, quindi ho pensato di andare direttamente con Win8 ..
Mi trovo un pò spaesato e anche deluso.... ma ora vorrei capire come risolvere 2 cosette:

1- attivazione di win8: usando una versione 8 Pro con iso multilicenza, se vado ad attivare il tutto mi dice:"Impossibile attivare Windows ora. Provare in un secondo momento ....bla bla bla ..."
Poi dice codice errore "0x8007007B" :doh:
Come si risolve??

2- Come faccio a cambiare il nome User?
Ho già provato dal pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione ... ma continua a tenermi quello che ho inserito in fase di registrazione :doh:

3- Con Win7 avevo spostato tutte le cartella dell'user su altra partizione per non lasciare dati superflui sul disco di sistema SSD. Ora se vado a fare lo stesso sulle cartelle Documenti di Win8, NON me lo permette!!?? :mad:
Ovviamente io dovrei collegare le vecchie cartelle che tengo su altro disco con quelle nuove create da Win8 ...
Come cavolo posso fare??

thegamba
30-12-2012, 16:51
3- Con Win7 avevo spostato tutte le cartella dell'user su altra partizione per non lasciare dati superflui sul disco di sistema SSD. Ora se vado a fare lo stesso sulle cartelle Documenti di Win8, NON me lo permette!!?? :mad:
Ovviamente io dovrei collegare le vecchie cartelle che tengo su altro disco con quelle nuove create da Win8 ...
Come cavolo posso fare??

Tasto dx sulle cartelle che devi spostare, percorso, e selezioni la cartella di destinazione.... L'ho fatto l'altro giorno:) Cmq tieni conto che alcune impostazioni sono bloccate se windows non è attivato;)

18jonny18
30-12-2012, 16:55
Salve,
causa un problema a driver della scheda di rete di Win7, mi sono visto costretto a ripristinare il SO, quindi ho pensato di andare direttamente con Win8 ..
Mi trovo un pò spaesato e anche deluso.... ma ora vorrei capire come risolvere 2 cosette:

1- attivazione di win8: usando una versione 8 Pro con iso multilicenza, se vado ad attivare il tutto mi dice:"Impossibile attivare Windows ora. Provare in un secondo momento ....bla bla bla ..."
Come si risolve??

Ho già provato dal pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione ... ma continua a tenermi quello che ho inserito in fase di registrazione :doh:

Come cavolo posso fare??

provato ad attivarlo per telefono?

Zino
30-12-2012, 17:02
provato ad attivarlo per telefono?

Risolto!
Ho fatto una ricerca con google con l'errore segnalato ed ho trovato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=JC3z0YIm0hA

Ora è attivo!
Un piccolo passo per windows, un grande passo per l'umanità :doh:

ORS0
30-12-2012, 17:39
Salve,

Come si risolve??

Come cavolo posso fare??

Ciao!

Se trovi (o hai trovata) la soluzione per questo problema, cortesemente,
postala poiché interessa anche a me...grazie! :)

Ciao!

Aggiornamento: ho trovata (almeno spero :)) la soluzione al busillis.
E' necessario modificare l'account Microsoft in account locale mediante questa procedura:

aprire il "Pannello di Controllo";
selezionare "Account Utente";
cliccare sull'opzione "Modifica il mio account nelle impostazioni del PC";
nella schermata che segue scegliere nella colonna di SX l'opzione "UTENTI". Sulla DX della schermata scegliere l'opzione "Passa a un account locale";
seguire le indicazioni della procedura guidata.

Le differenze tra i due tipi di account le trovi in rete.
Vengono sommariamente indicate anche durante la procedura.

Ora appare solo il nome che ho scelto (senza il mio cognome)
Tutto è rimasto come prima (cartelle personali; desktop; ecc.).
Spero che in seguito non mi trovi con qualche problema.

P.S. un grazie all'utente renpansa che mi ha dato l'input per trovare la soluzione :)

Zino
30-12-2012, 20:37
Bene, ;)
l'unica cosa è che non riesco a cambiare il nome della cartella utente in C:\Users\xxx

che è rimasta con il vecchio nome utente ...

thegamba
30-12-2012, 20:50
Bene, ;)
l'unica cosa è che non riesco a cambiare il nome della cartella utente in C:\Users\xxx

che è rimasta con il vecchio nome utente ...

Lo faceva anche con xp, devi cancellare completamente l'account e ricrearne uno nuovo. Poi cancelli la vecchia cartella in c:\utenti

Il nome dell'utente lo trovi nelle impostazioni dell'account microsoft, ci sono i campi nome/cognome, basta modificarli:) L'ho fatto anche io l'altro giorno, ho cambiato sia nome che cognome della mail e dopo un riavvio è cambiato anche quello di win;) La cartella utente, invece, ha ancora il nome originale:boh:

dado2005
31-12-2012, 00:08
Salve,

Come si risolve??

Come cavolo posso fare??

:help:------Error 0x8007007B durante l'attivazione di Windows 8 Enterprise------

Prova a disinstallare e a reinstallare il seriale di attivazione.

Nomeclatura.
Win == tasto con il simblolo di Windows della tastiera: secondo tasto in basso a sinistra.

Procedura(faccio riferimento a Win8 Pro Upgrade in inglese):

- Aprire la finestra(sfondo nero con scrtitte in bianco, ambiente DOS) del Prompt dei comandi come amministratore:

Come fare...premere i seguenti tasti in sequenza. Win e poi X (Win + X)

Dalla finestrella(sfondo bianco), che si apre sulla sinistra dello schermo, clikkare con il mouse su:

Command Prompt (Admin)

- Disinstallare il seriale di attivazione
Come fare, digitare: slmgr /upk
premere quindi il tasto "invio" della tastiera

- Installare il seriale(XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXX) di attivazione
Come fare, digitare: slmgr /ipk XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXX
premere quindi il tasto "invio" della tastiera

P.S.

Per vedere le opzioni del comando slmgr(Software Licensing Manager) digitare slmgr e poi premere il tasto di invio.

Ad ogni finestra con la lista delle opzioni che si apre clikkare su ok per visionare le altre opzioni.

Comandi utili(attendere qualche secondo per l'apertura dell'apposita finestella):

slmgr /xpr consente di visionare la data di scadenza della licenza

Per un elenco completo, con commenti esplicativi:
http://technet.microsoft.com/en-us/library/ff793433.aspx

------Come cambiare il nome dell'account------

- clikkare su: pannello di controllo

- clkkare su: User Accounts and Family Safety

- clkkare su: User Accounts

- clikkare su: Change your account name

HDV
31-12-2012, 06:16
ciao ragazzi,
da qualche giorno il mio pc basato su cpu quad core q9550 e mobo asus p5q pro
e' completamente rinato, dopo che ho effettuato questi aggiornamenti :

1) sostituito il vecchio hd sata maxtor con un nuovo ssd sansung da 256gb modello 840 basic
2) installato il nuovo e meraviglioso windows 8 pro dal sito online di microsoft per soli 29 euro ((semplicemente fantastico ma cosa aspettate ))
3) preso dall'entusiasmo ho raddoppiato la ram ddr2 del mio sistema con altri due moduli da 2gb kingstone portanto la memoria totale a 8gb

ora visto che ho raddoppiato la memoria volevo sapere da voi se posso ottimizzare le prestazioni della mia macchina allocando parte di essa alla cache del ssd o altro.
mi fate sapere qualcosa in merito ???
grazie 1000 e buon anno a tutti !!!!!!
hdv
;)
p.s certo che con un pc del genere sebbene superato per molti elementi , rispetto a prima mi sembra di avere un 16 core con 50gb di ram

HDV
31-12-2012, 06:49

ciao ragazzi,
continuo a leggere nei vostri tread un mare di problemi inutili e facilmente superabili, :mad: :rolleyes: :confused: :mc: :muro: :mbe: evidentemente molti di voi si divertono a smanettare con le continue reinstallazioni del s.o, direi che vorrei consigliare tutte quelle persone che non vogliono stare li a impazzire come ho fatto io del resto.

partite sempre da windows 7 per upgradarvi a windows 8 e lasciate perdere xp
eventualmente fatevi il backup dei dati piu importanti da migrare al nuovo s.o

procedete cosi come ho fatto io :

1) all'interno di windows 7 addirittura non registrato e con scadenza dei 30 giorni andate sul sito della microsoft e selezionate la voce relativa all'upgrade
dei famosi 29 euro.
2) acquistate l'aggiornamento con la carta di credito io ho usato la classica postepay
3) vi viene spedita un email contenente il product key per l'attivazione
4) vi verra chiesto dal sistema quale sara' il vostro dispositivo di boot
5) io per la prima volta ho deciso di optare per il download su chiave usb
questa opzione e' di vitale importanza anche per coloro i quali usano portatili che non dispongono di unita' ottica.
6) una volta aver selezionato la tipologia di supporto parte il relativo download di un iso di circa 2gb che io ho destinato su una vecchia chiavetta usb da 4gb
7) dopo circa una ventina di minuti avevo l'iso posizionata all'interno della stessa.
8) riavvio la macchina e dall'utility ez 2 di asus per scrupolo aggiorno il vecchio bios ((passaggio facoltativo e non necessario per non incasinarsi la vita per i meno esperti))
9) una volta aggiornato reinserisco i vari parametri nel bios che mi ero preventivamente trascritto salvo con f10
10) ritorno nel bios e modifico la voce relativa ai dischi sata da ide a ahci ((cosa da fare se utilizzate un nuovo ssd )) altrimenti lasciate ide cosi com'e'.
11) sempre dela bios imposto come primo device di boot la chiavetta usb per l'installazione di windows 8 e risalvo con f10
12) all' ennesimo riavvio la macchina fa partire il setup di windows 8
mi viene chiesto d'inserire il product key acquistato precedentemente
vi suggerisco per non avere problemi di utilizzare la tastiera virtuale offerta da windows 8 basta cliccarci sopra e voila' potrete inserirci dentro il product key dell'email precedentemente trascritto.
13) a questo punto potrete spiallare la partizione o le partizioni presenti nell'hard disc che avremo dedicato all'installazione di s.o + programmi.
14) quando mi e' stato chiesto io ho scelto l'impostazione di installazione completa.
15) man mano vi verranno chieste le solite informazioni.
16) terminato il setup dopo l'ultimo riavvio si potra accedere al nuovo windows 8 e vedrete che questo e' stato attivato in automatico.
17) vi verra' richiesto di scaricare i vari aggiornamenti
18) cosi facendo avrete il vostro windows 8 pro senza alcun tipo di problema
semplice o no ???

:winner:

ripeto non state ad impazzire con altre soluzioni, vi mangerete soltanto il fegato e vi incazzerete neri.

spero di esservi stato d'aiuto .
in pochi minuti avrete il vostro windows 8 perfettamente installato upgradato registrato e perfettamente funzionante !!!!!

saluti hdv
;)
buon anno a tutti !!!!

Intel-Inside
31-12-2012, 07:18
Io ragazzi ho disabilitato totalmente l'UAC ma non capisco perchè alcuni programmi se non li avvio con "esegui come admin" non mi funzionano correttamente...

halduemilauno
31-12-2012, 07:22

ciao ragazzi,
continuo a leggere nei vostri tread un mare di problemi inutili e facilmente superabili, :mad: :rolleyes: :confused: :mc: :muro: :mbe: evidentemente molti di voi si divertono a smanettare con le continue reinstallazioni del s.o, direi che vorrei consigliare tutte quelle persone che non vogliono stare li a impazzire come ho fatto io del resto.

1) all'interno di windows 7 addirittura non registrato e con scadenza dei 30 giorni andate sul sito della microsoft e selezionate la voce relativa all'upgrade
dei famosi 29 euro.
2) acquistate l'aggiornamento con la carta di credito io ho usato la classica postepay
questa opzione e' di vitale importanza anche per coloro i quali usano portatili che non dispongono di unita' ottica.
6) una volta aver selezionato la tipologia di supporto parte il relativo download di un iso di circa 2gb che io ho destinato su una vecchia chiavetta usb da 4gb
7) dopo circa una ventina di minuti avevo l'iso posizionata all'interno della stessa.
8) riavvio la macchina e dall'utility ez 2 di asus per scrupolo aggiorno il vecchio bios ((passaggio facoltativo e non necessario per non incasinarsi la vita per i meno esperti))
9) una volta aggiornato reinserisco i vari parametri nel bios che mi ero preventivamente trascritto salvo con f10
10) ritorno nel bios e modifico la voce relativa ai dischi sata da ide a ahci ((cosa da fare se utilizzate un nuovo ssd )) altrimenti lasciate ide cosi com'e'.
11) sempre dela bios imposto come primo device di boot la chiavetta usb per l'installazione di windows 8 e risalvo con f10
vi suggerisco per non avere problemi di utilizzare la tastiera virtuale offerta da windows 8 basta cliccarci sopra e voila' potrete inserirci dentro il product key dell'email precedentemente trascritto.
13) a questo punto potrete spiallare la partizione o le partizioni presenti nell'hard disc che avremo dedicato all'installazione di s.o + programmi.
14) quando mi e' stato chiesto io ho scelto l'impostazione di installazione completa.
16) terminato il setup dopo l'ultimo riavvio si potra accedere al nuovo windows 8 e vedrete che questo e' stato attivato in automatico.
semplice o no ???

ripeto non state ad impazzire con altre soluzioni, vi mangerete soltanto il fegato e vi incazzerete neri.

in pochi minuti avrete il vostro windows 8 perfettamente installato upgradato registrato e perfettamente funzionante !!!!!

saluti hdv
;)
buon anno a tutti !!!!

Ottimo post.
:mano:
Mi associo.
:gluglu:

HDV
31-12-2012, 07:32
Ottimo post.
:mano:
Mi associo.
:gluglu:

ti ringrazio per il complimento, ma noto sempre piu' spesso
che si incasinano con le proprie mani, a volta basta segure delle
semplici linee guida e si va lisci come l'olio....
poi ripeto ci sta' anche smanettare e impazzire dietro ai problemi,
soprattuto per chi vuole imparare ed analizzare i problemi, ma con lo scotto
di incazzature e rovinarsi il fegato.....
per tutti gli altri seguite quanto ho scritto prima

saluti e auguri
hdv

HDV
31-12-2012, 07:35
Io ragazzi ho disabilitato totalmente l'UAC ma non capisco perchè alcuni programmi se non li avvio con "esegui come admin" non mi funzionano correttamente...

a tale proposito,
mi hanno suggerito di disabilitarlo soltanto durante l'installazione di certi programmi.
ultimata l'installazione del sw in essere, conviene riabilitare il parametro.
vi risulta questa cosa ???
ciao hdv

HDV
31-12-2012, 08:14
ciao ragazzi,
volevo sapere cosa ne pensate degli accessori di logitech per windows 8 ???
mi riferisco alla nuova linea di trachball e mouse di questo costruttore.
ma se esistono altri prodotti anche di altri costruttori fatemelo sapere.
ho visto che c'e' una tastiera del genere :
Perixx PERIBOARD-716IT, Tastiera wireless con touchpad - 2.4G - 10 metri di raggio operativo - Multi Touch su Windows 7 -
presumo che possa funzionare anche con win 8 che ne pensate ???
vi ringrazio
hdv
;)

arkantos91
31-12-2012, 09:41
Secondo voi con un uso attento è possibile fare a meno di un antivirus?

Usando Windows 8 sul notebook, preferirei non appesantire se non necessario la macchina... però temo che a lungo a dare, senza una protezione dedicata, si corrano anche rischi peggiori.

Eventualmente su quale prodotto free vi orientereste?

Avira come si comporta su Windows 8?

arnyreny
31-12-2012, 09:43
mi preme di fare 2 chiarimenti

tecnicamente si può aggiornare una copia di seven ricevuta in promozione technet...ect ect
ma come diceva Ezio in qualche post dietro non sò quanto sia corretto...a voi decidere se farlo o no
2 se si crea un account limitato lo startup velocizzato in window 8 è disattivato.
qui viene spiegato come attivarlo

http://www.ideageek.it/come-velocizzare-lo-startup-su-windows-8/

nV 25
31-12-2012, 09:51

Al di là del fatto che percorrere la tua strada non è assolutamente consigliabile per tutta una lunga serie di motivi, interessante anche se non ho la minima idea del perchè.

Occorre un'indagine in VM e, se mi si accendesse la lampadina, ti farò sapere...sempre che non lo faccia qualcun'altro prima di me :stordita:

Oh, buon anno a tutti!

18jonny18
31-12-2012, 11:23

ciao ragazzi,

dei famosi 29 euro.
semplice o no ???

saluti hdv
;)
buon anno a tutti !!!!
:doh: ma credi che qui siamo tutti utonti da NON aver fatto come hai descritto te e come hanno fatto tutti? evidentemente se uno ha problemi li ha grazie a windows 8 che ne ha creati a tanti che sono tornati a seven;)
buon anno anche a te e a tutti :)

I soliti sospetti
31-12-2012, 11:40
:doh: ma credi che qui siamo tutti utonti da NON aver fatto come hai descritto te e come hanno fatto tutti? evidentemente se uno ha problemi li ha grazie a windows 8 che ne ha creati a tanti che sono tornati a seven;)

Per me Win8 andava benissimo e fluidissimo... unica cosa è che proprio non mi piace e lo trovo inutile e ho deciso di continuare ad usare Win7.

FulValBot
31-12-2012, 12:09
niente, me toccherà prenderlo da amazon.it e solo quello 64 bit oem...

andando oltre arriverei a oltre 300€... che schifo...

jedi1
31-12-2012, 12:39
ciao ragazzi,
volevo sapere cosa ne pensate degli accessori di logitech per windows 8 ???
mi riferisco alla nuova linea di trachball e mouse di questo costruttore.
ma se esistono altri prodotti anche di altri costruttori fatemelo sapere.
ho visto che c'e' una tastiera del genere :
Perixx PERIBOARD-716IT, Tastiera wireless con touchpad - 2.4G - 10 metri di raggio operativo - Multi Touch su Windows 7 -
presumo che possa funzionare anche con win 8 che ne pensate ???
vi ringrazio
hdv
;)

A me interessava molto il mouse t620 , e sembra molto comodo con W8
appena lo prendo vi dico come va'.....

doppiorino
31-12-2012, 12:43
Una proposta per gli amministratori:
"Poiché questo thread è oramai saturo propongo di crearne altri sul FUNZIONAMENTO e PROBLEMI di Windows 8"
Cosa ne dite?

Cavallomatto
31-12-2012, 12:49
"Poiché questo thread è oramai saturo propongo di crearne altri sul FUNZIONAMENTO e PROBLEMI di Windows 8"
Cosa ne dite?Mi sembra,che sia in fase di "creazione";)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445519

thegamba
31-12-2012, 12:50
Cosa ne dite?

Inutile scomodare Ezio, i thread già esistono e sono nell'indice, ma la gente se ne frega...
Oltre a quello di Cavallomatto, esiste anche un altro indice, con tante discussioni interessanti (3 mie:sofico:). Però pare che non abbiano successo:boh:

doppiorino
31-12-2012, 12:52
Inutile scomodare Ezio, i thread già esistono e sono nell'indice, ma la gente se ne frega...
...allora come fare per distinguere la varie "argomentazioni" ? :ot:

thegamba
31-12-2012, 13:01
...allora come fare per distinguere la varie "argomentazioni" ? :ot:

Leggi l'indice e trovi le soluzioni:mbe:

redheart
31-12-2012, 13:02
scusate con il visualizzatore foto integrato non si possono scorrere le foto come con i passati windows?

birmarco
31-12-2012, 13:34
scusate con il visualizzatore foto integrato non si possono scorrere le foto come con i passati windows?

Si si è uguale ;) Cmq ti consiglio di utilizzare il classico visualizzatore invece di quello metro ;)

arnyreny
31-12-2012, 13:36
Si si è uguale ;) Cmq ti consiglio di utilizzare il classico visualizzatore invece di quello metro ;)

quello di windows live e' ancora superiore...;)

Zino
31-12-2012, 13:53

Si, ma ho notato che se clicco su di una foto l'impostazione prevede che si apra il visualizzatore metro .... c'è modo di modificare x far partire la classica anteprima?

doppiorino
31-12-2012, 14:16
Leggi l'indice e trovi le soluzioni:mbe:
Infatti è proprio leggendo l'indice che sono arrivato a questo thread però ho visto anche che ce ne sarebbero di più "attinenti" alla configurazione e gestione e più adatti a argomentazioni da "iniziati". Vuol dire che m'iscriverò anche ad essi!
grazie:ot:

redheart
31-12-2012, 14:20
grazie ragazzi era più che altro un'informazione, sto testanto tutte le varie novità che ha apportato windows (ho impostato alla fine di default quello di windows live...), cmq mi spiegate come scorrere le immagini a pieno schermo con la tastiera o il mouse?

18jonny18
31-12-2012, 14:29
Si, ma ho notato che se clicco su di una foto l'impostazione prevede che si apra il visualizzatore metro .... c'è modo di modificare x far partire la classica anteprima?

ai provato klik destro apri con....e scegli te e lo rendi predefinito

dado2005
31-12-2012, 16:29

ciao ragazzi,

dei famosi 29 euro.
semplice o no ???

saluti hdv
;)
buon anno a tutti !!!!Piccola ma doverosa precisazione:
relativa alla modalità di installazione "pulita".

Dopo aver selezionato le partizione con il "vecchio"S.O.

occorre selezionare:

- cancella(delete)

NON

- formatta

Il punto è: quando la procedura esegue il controllo di idoneità per l'upgrade dell' S.O. installato?

Questa operazione avviene:

- dopo aver formattato la partizione

Se si da indicazione di "cancellare" la partizione la procedura, per come è realizzata, prima
fa un controllo il cotrollo di idoneità e poi in caso ok procede con l'installazione, cioè:

- cancella la partizione
- crea una nuova partizione
- la formatta
- installa nella partizione Win 8 Pro Upgrade

Ma se si formatta la procedura NON trova l'S.O. installato da controllare, per cui non procede oltre, ecc, ecc.

Ho perso qualche giorno facendo molteplici installazioni formattando prina e cancellando dopo per capire la differenza tra :

- formattare
e
- cancellare la partizione

Farmattare è la prima cosa che viene in mente, ma così facendo la procedura di installazione di Win 8 Pro Upgrade
NON funziona, perchè "per come è realizzata" richiede la cancellazione e non la formattazione della partizione del S.O. installato.

Provare per credere.

Buon anno a tutti!!!

REFERENCE:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182

2) Metodi di installazione e impostazioni

2.2 PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA

Osservare imagine 3 e commento soprastante.

nV 25
31-12-2012, 16:35
Piccola ma doverosa precisazione:
[...]

perfetto!

Fa piacere + che altro vedere che il lavoro svolto precedentemente da altri venga quantomeno letto.

Buon anno a tutti,
nV (o Massi [...] nella vita reale)..

thegamba
31-12-2012, 17:34
http://www.euroimportpneumatici.com/images/brands/GOODYEAR/logo_goodyear.jpg

thegamba
31-12-2012, 17:50
- cancella la partizione
- la formatta

Questa è la procedura giusta, confermo:)

Danilo Cecconi
31-12-2012, 18:46
Forse è presto, ma dopo potrebbe essere troppo tardi, per cui:
Buon Anno a tutti!!

:cincin: :ubriachi:

Cavallomatto
01-01-2013, 00:50
Piccola ma doverosa precisazione:
relativa alla modalità di installazione "pulita".

Dopo aver selezionato le partizione con il "vecchio"S.O.

occorre selezionare:

- cancella(delete)

NON

- formatta

Il punto è: quando la procedura esegue il controllo di idoneità per l'upgrade dell' S.O. installato?

Questa operazione avviene:

- dopo aver formattato la partizione

Se si da indicazione di "cancellare" la partizione la procedura, per come è realizzata, prima
fa un controllo il cotrollo di idoneità e poi in caso ok procede con l'installazione, cioè:

- cancella la partizione
- la formatta

Ma se si formatta la procedura NON trova l'S.O. installato da controllare, per cui non procede oltre, ecc, ecc.

Ho perso qualche giorno facendo molteplici installazioni formattando prina e cancellando dopo per capire la differenza tra :

- formattare
e
- cancellare la partizione

Farmattare è la prima cosa che viene in mente, ma così facendo la procedura di installazione di Win 8 Pro Upgrade
NON funziona, perchè "per come è realizzata" richiede la cancellazione e non la formattazione della partizione del S.O. installato.

Provare per credere.

Buon anno a tutti!!!

REFERENCE:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182

2) Metodi di installazione e impostazioni

2.2 PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA

Osservare imagine 3 e commento soprastante.Per la cronaca,5 pc 3 upgrade,formattato senza cancellare la partizione,il tutto portato a termine con successo:mbe:

lander65
01-01-2013, 10:23
Grazie per il vostro lavoro informativo, ho bisogno di un chiarimento, mi trovo attualmente con una versione non ufficiale di windows 7 Utimate, è vorrei aggiornare per non perdere tutti i programmi (evitando di ristallarli) e fare l'aggiornamento ufficiale. La domanda forse già fatta è: si riesce ad attivare windows 8 pro partendo da una installazione non regolere???

Ho letto che si riesce da una installazione pulita e ancora da attivare, ma la pigrizia di dover poi reinstallare tutto mi frena dal formattare.

Grazie e buon anno.

thegamba
01-01-2013, 10:46
Grazie per il vostro lavoro informativo, ho bisogno di un chiarimento, mi trovo attualmente con una versione non ufficiale di windows 7 Utimate, è vorrei aggiornare per non perdere tutti i programmi (evitando di ristallarli) e fare l'aggiornamento ufficiale. La domanda forse già fatta è: si riesce ad attivare windows 8 pro partendo da una installazione non regolere???

Ho letto che si riesce da una installazione pulita e ancora da attivare, ma la pigrizia di dover poi reinstallare tutto mi frena dal formattare.

Grazie e buon anno.

Allora, il discorso è questo: l'upgrade si può anche fare, ma ad un eventuale controllo non saresti in grado di mostrare il coa di xp/vista/7:) Quindi, vale davvero la pena di spendere 30euro per essere sempre e comunque a rischio?

lander65
01-01-2013, 12:13
Grazie per la risposta, un chiarimento, sul sito di microsoft, ho letto che ( o almeno così interpretato) che la licenza è installabile al massimo su 5 macchine, questo permetterebbe di avere la sincronizzazione tra le stesse ovviamnte utilizzazndo un account Microsoft. Ho capito correttamente o ho interpretato male.

Grazie!

thegamba
01-01-2013, 12:15
Grazie per la risposta, un chiarimento, sul sito di microsoft, ho letto che ( o almeno così interpretato) che la licenza è installabile al massimo su 5 macchine, questo permetterebbe di avere la sincronizzazione tra le stesse ovviamnte utilizzazndo un account Microsoft. Ho capito correttamente o ho interpretato male.

Grazie!

Non ricordo di preciso i limiti, ma per ogni account microsoft dovrebbe essere possibile acquistare 5 licenze, non legate alla macchina ma trasferibili;) Perciò una singola licenza è, tecnicamente, installabile su infinite macchine (come per le versioni precedenti di Windows).

Avendo più macchine (e, quindi, più licenze) puoi sincronizzare i vari account. Questa funzionalità però pare aver deluso le aspettative... Io non l'ho mai provata, bisognerebbe chiedere ad arny:boh:

FulValBot
01-01-2013, 17:12
sul netbook c'era windows 8 r.p., poco fa ho fatto l'acquisto tramite l'offerta dei 29.90€, dopo aver fatto ogni operazione richiesta ho provato a mettere install now mettendogli di non salvare nulla, possibile che debba installarlo senza prima chiedere di mettere il file iso su un qualcosa? come fa a installare windows se quel file non l'ho messo su alcuna chiavetta?...

e il seriale che m'è stato dato con l'acquisto varrebbe anche dopo che ho già messo quello 32 bit sul netbook? volevo mettere quello 64 bit su un pc fisso...

HDV
01-01-2013, 17:20

caro 18jonny18,
ho paura che tu sia in contro tendenza su tutto, vedi settaggi degli ssd continui a parlare male di windows 8, se vuoi un bel consiglio io fossi in te non mi schioderei dal seven :D
mentre io e tutti gli altri ci teniamo stretti windows 8 ;-)
ciao e auguri hdv

HDV
01-01-2013, 17:22
sul netbook c'era windows 8 r.p., poco fa ho fatto l'acquisto tramite l'offerta dei 29.90€, dopo aver fatto ogni operazione richiesta ho provato a mettere install now mettendogli di non salvare nulla, possibile che debba installarlo senza prima chiedere di mettere il file iso su un qualcosa? come fa a installare windows se quel file non l'ho messo su alcuna chiavetta?...

e il seriale che m'è stato dato con l'acquisto varrebbe anche dopo che ho già messo quello 32 bit sul netbook? volevo mettere quello 64 bit su un pc fisso...

leggi qui:

ciao ragazzi,
continuo a leggere nei vostri tread un mare di problemi inutili e facilmente superabili, evidentemente molti di voi si divertono a smanettare con le continue reinstallazioni del s.o, direi che vorrei consigliare tutte quelle persone che non vogliono stare li a impazzire come ho fatto io del resto.

dei famosi 29 euro.
semplice o no ???

saluti hdv

buon anno a tutti !!!!

FulValBot
01-01-2013, 17:33
la mia chiavetta per ora è in fat32 e dovrà rimetterla com'era, non è ancora pronta per fare ste cose... ho dovuto procedere facendo il download su hdd del file iso...

FulValBot
01-01-2013, 17:33
la mia chiavetta per ora è in fat32 e dovrò rimetterla com'era, non è ancora pronta per fare ste cose... ho dovuto procedere facendo il download su hdd del file iso...

e mo cos'è sto doppio post?... :mbe:

HDV
01-01-2013, 17:36
la mia chiavetta per ora è in fat32 e dovrò rimetterla com'era, non è ancora pronta per fare ste cose... ho dovuto procedere facendo il download su hdd del file iso...

e mo cos'è sto doppio post?... :mbe:

anche la mia chiavetta e' una 4gb in fat32, in ogni caso non stare li a preoccuparti ti verra' formattata in automatico durante la fase di download
quindi vai tranquillo
ciaooo hdv

thegamba
01-01-2013, 17:43
eventualmente fatevi il backup dei dati piu importanti da migrare al nuovo s.o.

Perchè dici questo? A me pare che non cambi proprio nulla partendo da Vista... Da xp posso capire il problema della iso, ma per il resto che problema c'è?:mbe:

FulValBot
01-01-2013, 17:44
ho detto che è troppo tardi, il file iso è nell'hdd e l'installazione l'ho fatta da lì...

e senza problemi tra l'altro... ora devo mettere i vari updates e probabilmente il language pack ita visto che è in eng...

HDV
01-01-2013, 17:52
Perchè dici questo? A me pare che non cambi proprio nulla partendo da Vista... Da xp posso capire il problema della iso, ma per il resto che problema c'è?:mbe:

ah ok mi piace la tua precisione, visto che vista non l'ho mai installato perche' l'ho sempre odiato, e xp per me fa parte del passato, comunque thegamba
sei sempre d'ammirare per tempestivita' e qualita' delle risposte !!!!
sei un esempio per tutti noi.
ciao hdv

18jonny18
01-01-2013, 19:14
caro 18jonny18,
ho paura che tu sia in contro tendenza su tutto, vedi settaggi degli ssd continui a parlare male di windows 8, se vuoi un bel consiglio io fossi in te non mi schioderei dal seven :D
mentre io e tutti gli altri ci teniamo stretti windows 8 ;-)
ciao e auguri hdv

non sono in controtendenza, solo non sono un fanboy ;)
ps. come me ce ne sono tantissimi anche qui su HW :ciapet:

18jonny18
01-01-2013, 19:16

dice quello xchè lui si è trovato bene così e secondo lui quella è una regola inoppugnabile :doh:

starstruck
01-01-2013, 23:50
è la seconda volta che il pc si riavvia e mi da questo errore:
http://imageshack.us/photo/my-images/43/immagineoh.jpg/
qualcuno sa che tipo di problema possa essere?

mirc
02-01-2013, 00:49
ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere riguardo l'aggiornamento da 7 ad 8: ho letto su internet vari rumor circa la nuova versione/revisione di windows, denominata Blue. vale la pena aggiornare, e spendere soldi se poi esce una nuova versione (anche se non si sa nulla a riguardo)?
seconda cosa, a livello di prestazioni e compatibilità, W8 come se la cava con i pacchetti Autodesk (autocad, revit, 3ds) ed Adobe?
grazie e buon anno a tutti!!! :)

David_jcd
02-01-2013, 08:24
ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere riguardo l'aggiornamento da 7 ad 8: ho letto su internet vari rumor circa la nuova versione/revisione di windows, denominata Blue. vale la pena aggiornare, e spendere soldi se poi esce una nuova versione (anche se non si sa nulla a riguardo)?
Boh, tanto pare che dopo un anno ne uscirà un'altra ancora.

thegamba
02-01-2013, 08:45
è la seconda volta che il pc si riavvia e mi da questo errore:
http://imageshack.us/photo/my-images/43/immagineoh.jpg/
qualcuno sa che tipo di problema possa essere?

Ecco qui (http://www.steves-digicams.com/knowledge-center/how-tos/troubleshooting-repair/how-to-fix-a-blue-screen-memory-dump.html#b):) Fai quello che s'è scritto nell'articolo e vedi se risolvi;)

Per l'eventuale test dei banchi di ram usa memtest:read:

thegamba
02-01-2013, 10:42
Dopo una settimana, ancora non c'è traccia del seriale per il media center:rolleyes:

Zino
02-01-2013, 13:24
Dopo una settimana, ancora non c'è traccia del seriale per il media center:rolleyes:

Anche io ho fatto richiesta ma non è arrivato ancora nulla ... :doh:

jedi1
02-01-2013, 14:43
Anche io ho fatto richiesta ma non è arrivato ancora nulla ... :doh:

Ho aspettato una settimana , poi ho rifatto la richiesta del seriale ed alla fine mi e' arrivato (totale circa 8-10 giorni)

starstruck
02-01-2013, 15:04
Ecco qui (http://www.steves-digicams.com/knowledge-center/how-tos/troubleshooting-repair/how-to-fix-a-blue-screen-memory-dump.html#b):) Fai quello che s'è scritto nell'articolo e vedi se risolvi;)

Per l'eventuale test dei banchi di ram usa memtest:read:

grazie, non mi pare ci siano problemi, appena posso provo a fare un memtest migliore di quello di Windows...per ora hd e ram sembrano a posto

PabloAimar87
02-01-2013, 23:58
Ragazzi mi sto accingendo ad aggiornare il mio notebook con Windows 8.
Avrei alcune domande da chiedervi.
1) Avendo windows 7 home premium 64bit, posso aggiornarlo a windows 8 pro conservando i miei dati e le applicazioni?
2) Ho un doppio alloggio di memoria: SSD dove ho i programmi più importanti e sistema operativo e disco rigido per dati e programmi meno usati. Ho fatto una suddivisione di queste memorie con 3 partizioni. Con l'aggiornamento resterà tutto invariato?
3) Mi chiedevo cosa è utile fare prima di effettuare l'aggiornamento (backup, aggiornamento del BIOS)?
4) L'SSD è settato in modalità AHCI, con l'aggiornamento a w8 resterà invariato oppure devo ripetere questa cosa? Anche l'overprovisioning resterà immutato?
5) Ho letto che, oltre al prezzo dell'aggiornamento 29 €, c'è la possibilità con 15 euro di prendere il DVD di backup. Me lo consigliate?
6) Ho letto che è possibile installare gratuitamente (fino al 31 gennaio) windows media center pack. Ma lo devo fare dopo aver aggiornato il notebook a windows 8?
7) Nel caso dovessi formattare il PC con l'aggiornamento acquistato, dovrei sempre mettere prima windows 7 e poi aggiornarlo a 8 giusto?

Grazie infine a chi risponderà e risolverà questa serie di dubbi che mi attanagliano. Sono curioso di provare questo windows 8 :D

Random81
03-01-2013, 00:27
Ragazzi mi sto accingendo ad aggiornare il mio notebook con Windows 8.
Avrei alcune domande da chiedervi.
1) Avendo windows 7 home premium 64bit, posso aggiornarlo a windows 8 pro conservando i miei dati e le applicazioni?
2) Ho un doppio alloggio di memoria: SSD dove ho i programmi più importanti e sistema operativo e disco rigido per dati e programmi meno usati. Ho fatto una suddivisione di queste memorie con 3 partizioni. Con l'aggiornamento resterà tutto invariato?
3) Mi chiedevo cosa è utile fare prima di effettuare l'aggiornamento (backup, aggiornamento del BIOS)?
4) L'SSD è settato in modalità AHCI, con l'aggiornamento a w8 resterà invariato oppure devo ripetere questa cosa? Anche l'overprovisioning resterà immutato?
5) Ho letto che, oltre al prezzo dell'aggiornamento 29 €, c'è la possibilità con 15 euro di prendere il DVD di backup. Me lo consigliate?
6) Ho letto che è possibile installare gratuitamente (fino al 31 gennaio) windows media center pack. Ma lo devo fare dopo aver aggiornato il notebook a windows 8?
7) Nel caso dovessi formattare il PC con l'aggiornamento acquistato, dovrei sempre mettere prima windows 7 e poi aggiornarlo a 8 giusto?

Grazie infine a chi risponderà e risolverà questa serie di dubbi che mi attanagliano. Sono curioso di provare questo windows 8 :D

1) si. Diciamo che é sempre consigliabile un installazione pulita ex novo, cosa possibile anche facendo questo aggiornamento a 29 euro, ma é comunque possibile passare a Windows 8 mantenendo dati e programmi (a parte programmi di chiaramente incompatibili, ma quello viene verificato prima di tutto, eseguendo il programma upgrade advisor)
2) no, le partizioni rimangono invariate
3) niente. Se decidi di fare un upgrade i dati ti rimangono. Se decidi di fare un installazione pulita devi ovviamente salvarti i dati (solo quelli che risiedono nella partizione di Windows, tutti i dati sul disco meccanico rimangono invariati)
4) l'ahci si setta da bios, non da Windows, quindi anche li non devi toccare niente
5) é abbastanza inutile perché puoi masterizzartelo da solo. Una volta pagati i 29 euro ti viene fatta scaricare la iso di Windows 8, che poi ti puoi tranquillamente masterizzare su DVD o copiare su una pen drive
6) ovviamente si, prima installi windows 8 e poi attivi il media center pack
7) no. Come detto prima ti verrà fatta scaricare una iso di Windows 8. Un giorno che decidessi di formattare tutto ti basta mettere su il cd di Windows 8 e ti installi direttamente quello, senza ripassare da Windows 7. Unica accortezza, NON cancellare la partizione di Windows prima di eseguire l'installazione. C'é chi prima di installare il nuovo sistema operativo formatta l'hard disk e poi fa partire il DVD; in questo caso sarebbe la procedura sbagliata perché questa licenza di Windows 8 a 29 euro vuole "vedere" che sia installata una copia di Windows sul proprio hard disk prima di procedere.

thegamba
03-01-2013, 08:15
No. Come detto prima ti verrà fatta scaricare una iso di Windows 8. Un giorno che decidessi di formattare tutto ti basta mettere su il cd di Windows 8 e ti installi direttamente quello, senza ripassare da Windows 7. Unica accortezza, NON cancellare la partizione di Windows prima di eseguire l'installazione. C'é chi prima di installare il nuovo sistema operativo formatta l'hard disk e poi fa partire il DVD; in questo caso sarebbe la procedura sbagliata perché questa licenza di Windows 8 a 29 euro vuole "vedere" che sia installata una copia di Windows sul proprio hard disk prima di procedere.

Hai ragione in tutto tranne che su questo. Windows 8 non ha più bisogno di essere "formattato", la parola giusta è "aggiornato". Praticamente c'è la giusta opzione di recovery, sia dal pannello di controllo che dagli strumenti di ripristino di win, che ti permette di reinstallare windows senza dover far nulla (attivazione, partizioni, personalizzazione, etc.)

18jonny18
03-01-2013, 08:39
Hai ragione in tutto tranne che su questo. Windows 8 non ha più bisogno di essere "formattato", la parola giusta è "aggiornato". Praticamente c'è la giusta opzione di recovery, sia dal pannello di controllo che dagli strumenti di ripristino di win, che ti permette di reinstallare windows senza dover far nulla (attivazione, partizioni, personalizzazione, etc.)

su questo ti smentisco, la scorsa settimana ho dovuto "ripristinare" windows 8 e ha provato a fare tutto da solo, lo ho lasciato fare quello che voleva e ha tentato prima di ripristinare poi di ripartire da 0 ma dopo si è arreso e è venuto scritto (dopo quasi 4 ore) che dovevo reistallarlo ;)
e a titolo di curiosità stamani ho letto che dopo 2 mesi dal lancio di windows 8 nonostante i prezzi stracciati le vendite di 8 sono + basse di quelle di Vista quando uscì :D

thegamba
03-01-2013, 08:44
su questo ti smentisco, la scorsa settimana ho dovuto "ripristinare" windows 8 e ha provato a fare tutto da solo, lo ho lasciato fare quello che voleva e ha tentato prima di ripristinare poi di ripartire da 0 ma dopo si è arreso e è venuto scritto (dopo quasi 4 ore) che dovevo reistallarlo ;)
e a titolo di curiosità stamani ho letto che dopo 2 mesi dal lancio di windows 8 nonostante i prezzi stracciati le vendite di 8 sono + basse di quelle di Vista quando uscì :D
Io l'ho fatto l'altro giorno per problemi con i driver nvidia e tutto ha funzionato:) E ci ha pure messo pochi minuti:mbe:

Cmq, in tal caso, allora ha ragione Random:fagiano:

HDV
03-01-2013, 09:02

ma 18jonny18, che ci fai ancora qui sul tread di windows 8 ??????
:stordita:
vedi continui a lamentarti del nuovo s.o ma continui a essere qui evidentemente ti sei affezionato a questo sistema operativo.....:sofico:
dammi un email valida che ti invio un bellissimo manuale scritto da utenti americani
i miei omaggi hdv

nV 25
03-01-2013, 09:31
L'utente in questione (che andava bannato molto tempo fà...), stà in questa discussione giusto per provocare e portare, come suo solito, esclusivamente banalità e non senso.

Utente inutile...

Anzi, la sua utilità è che quasi sicuramente mi sospendono per la 2° volta a causa sua.

Perfetto, non vedo l'ora.;)

nV 25
03-01-2013, 09:34
anzi, mi segnalo per offese e spero che, con la mia sospensione, ci sia anche il definitivo ban per i motivi elencati poc'anzi.

Se non è cosi', me ne farò una ragione.

thegamba
03-01-2013, 09:38
anzi, mi segnalo per offese e spero che, con la mia sospensione, ci sia anche il definitivo ban per i motivi elencati poc'anzi.

Se non è cosi', me ne farò una ragione.

E tu che colpa ne hai?

@HDV: mi pare che tu stia davvero tirando troppo la corda, come se qui ci fosse una verità assoluta. Non è così. Oltretutto mi pare che jhonny non ti abbia mai fatto nulla: allora perchè lo tratti così?

nV 25
03-01-2013, 09:52
E tu che colpa ne hai?

la mia responsabilità è legata sicuramente al fatto che (a cose normali) non ci si dovrebbe rivolgere ad un altro utente come ho fatto io anzitutto per un discorso di rispetto.

Il problema, qui, è che l'utente è
a) insopportabile
b) inutile perchè porta sempre e solo luoghi comuni e banalità con il chiaro intento di provocare "chi raccoglie ovviamente la sua sfida", e io per l'appunto sono il classico coglione di turno che abbocca all'abile tranello...

Ergo, a volte si perdono le staffe e si merita la giusta sospensione per essersi lasciati andare.

Pazienza, se merita 1000 di queste sospensioni. ;)

ezio
03-01-2013, 10:28
:doh: ma credi che qui siamo tutti utonti da NON aver fatto come hai descritto te e come hanno fatto tutti?
Hdv nel caso specifico, come altri utenti in altre occasioni qui, ha semplicemente postato un suo consiglio.
Chiunque è libero di accettarlo o meno, o di contraddirlo e criticarlo. Ma la critica deve essere costruttiva, senza creare flame portando il discorso su utonti, fanboy o altro.
Nel tuo caso non è la prima volta che succede, per ora sono 5gg di stop.

la mia responsabilità è legata sicuramente al fatto che (a cose normali) non ci si dovrebbe rivolgere ad un altro utente come ho fatto io anzitutto per un discorso di rispetto.

cut

Pazienza, se merita 1000 di queste sospensioni. ;)
I motivi per cui ti sospendo li hai già scritti.

PS: no, pazienza no, perchè non puoi comunque prenderti il lusso di replicare in un certo modo, se sospendo te utente più volte per questo motivo significa che non hai colto il senso della sospensione, la quale risulta inutile, e quindi sono costretto a prendere provvedimenti diversi. Valuta tu di conseguenza come agire in futuro ;)

Sei sospeso 5gg.

x_Master_x
03-01-2013, 11:52
Come può un thread "tecnico" diventare un continuo luogo di scontri? Non é una domanda retorica...il thread ufficiale di Windows 8 é sempre stato così, per un motivo o per un altro...

Secondo me sarebbe meglio ( per tutti ) lasciare da parte le opinioni, chi ha un problema lo esponga, chi ha una possibile soluzione ( e non stà scritto da nessuna parte che sia l'unico modo di fare le cose ) la scriva. Punto.

Tutto il resto sono chiacchere non fanno altro che creare inutile confusione per chi ha bisogno di una mano da esperti o presunti tali, specifico che non mi riferisco ai frequentatori abituali di questo thread quindi nessuno si senta offeso.

jedi1
03-01-2013, 14:06

Secondo me ti stai sbagliando , non era W8.... :D

Macco26
03-01-2013, 16:07
Ho appena scoperto (perché l'Upgrade Assistant non lo dice) che una versione 7 Ultimate inglese (mia di Technet) con language pack italiano NON viene aggiornata "in place" se non scaricando il DVD in versione inglese.

Ho provato ad usare il mio DVD di Win8 italiano e al setup non consente di mantenere i programmi. Ormai ho comprato la key (durante le verifiche nulla di ciò era stato paventato) per cui ora dovrò rimediare un supporto English di installazione di Win8.

A chi mi chiede, "ma non te lo scarica direttamente lui?": quel PC è incasinato con Windows Update (ogni tentativo dà errore nel servizio, e nessun fix-it di MS l'ha resuscitato), per cui scaricare da lui la ISO mi è impossibile: l'Update assistant o il programma linkato all'email dicono che il servizio non è in esecuzione e non possono procedere al download.

Poi provvederò a rimuovere l'Italian pack (dalla Ultimate) e aggiornare "in place" in Inglese. Alla fine aggiungo il Pack italiano..

The_Heisenberg
03-01-2013, 16:08
So che i gadget teoricamente non dovrebbero funzionare su W8, ma dopo aver messo il gadget per le note ne sto cercando uno per i titoli borsistici, ne conoscete qualcuno?

birmarco
03-01-2013, 16:21
So che i gadget teoricamente non dovrebbero funzionare su W8, ma dopo aver messo il gadget per le note ne sto cercando uno per i titoli borsistici, ne conoscete qualcuno?

Ce n'è sempre stato uno integrato in Vista e 7, puoi cercare quello :)

The_Heisenberg
03-01-2013, 16:45
Ce n'è sempre stato uno integrato in Vista e 7, puoi cercare quello :)

Pare che sia stato rimosso da MS per degli accordi di licenza purtroppo

thegamba
03-01-2013, 17:40

Passa sul thread del modding, vedrai che qualcosa salta fuori (anche valutando altre alternative oltre ai gadget di windows;)

birmarco
03-01-2013, 18:15

Magari riesci a recuperarlo da qualche installazione di Win 7 :)

arnyreny
03-01-2013, 18:45

Prego...
non so se cerchi questo,è quello integrato
https://www.dropbox.com/s/e0j3fm33dvysxta/Currency.Gadget.rar

monkey.d.rufy
03-01-2013, 19:38
ragazzi, voi che dite
start8 o startisback?

grazie

thegamba
03-01-2013, 19:41
Vedo che non ha successo, allora ve lo ripropongo:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109

ciciolo1974
04-01-2013, 00:03
Ciao a tutti.
Ho appena installato windows 8 sul mio ssd, lasciando collegato l' hd meccanico sul quale resiste windows xp (con vecchio boot manager di 7). Mi aspettavo di trovare il dual boot, magari in stile metro, invece nisba. Come posso fare per inserire xp nel menu di avvio di windows 8? Un conto è la selezione del sistema operativo, altro è dire a mio padre o chi per lui "premi F12 all' avvio, scegli il disco, ecc"

Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Beseitfia
04-01-2013, 00:58
ragazzi il test indice prestazioni di windows 8 pro 64 mi da 6,5 come punteggio per la scheda grafica :confused: Possibile con uno sli di gtx680 overcloccate? Trall'altro con windows 7 non avevo problemi e mi segnava il massimo possibile..Ho anche gli ultimi driver nvidia 310.70 ufficiali e nei giochi nessun problema, è solo un piccolo bug?

hellkitchen
04-01-2013, 01:21
Io mi sto reinstallando windows 7.. a parte che col il dvd che ho creato (versione aggiornamento da windows 7) non mi faceva reinstallare windows 8 come installazione pulita...:mbe:

Ad ogni modo mi trovo meglio con 7... inizialmente ero rimasto davvero colpito da 8, poi ho iniziato ad accorgermi che metro è tutto meno che comodo :mad:

Peccato!

thegamba
04-01-2013, 06:47
Ciao a tutti.
Ho appena installato windows 8 sul mio ssd, lasciando collegato l' hd meccanico sul quale resiste windows xp (con vecchio boot manager di 7). Mi aspettavo di trovare il dual boot, magari in stile metro, invece nisba. Come posso fare per inserire xp nel menu di avvio di windows 8? Un conto è la selezione del sistema operativo, altro è dire a mio padre o chi per lui "premi F12 all' avvio, scegli il disco, ecc"

Grazie in anticipo dei suggerimenti.

Prova con easybcd ad aggiungere manualmente le voci che ti interessano;)

ragazzi il test indice prestazioni di windows 8 pro 64 mi da 6,5 come punteggio per la scheda grafica :confused: Possibile con uno sli di gtx680 overcloccate? Trall'altro con windows 7 non avevo problemi e mi segnava il massimo possibile..Ho anche gli ultimi driver nvidia 310.70 ufficiali e nei giochi nessun problema, è solo un piccolo bug?
Qualcosa che non quadra c'è, cmq Windows non riconosce lo sli e valuta le prestazioni di una singola scheda. Ciò però non taglie che sia pochino per la tua config:boh:

1974benny
04-01-2013, 06:56
ragazzi, voi che dite
start8 o startisback?

grazie

Provati tutti e 2 ... imho molto meglio startisback

ciciolo1974
04-01-2013, 07:40

Grazie, ho risolto così. L' ultima cosa da sistemare -solo con il menu stile UI, con quello "dos" nessun problema- è il riavvio se seleziono windows xp, ma mi pare di aver capito che sia legato all' opzione fastboot di windows 8. Provo a disabilitarla e vi dico.
Ancora grazie.

thegamba
04-01-2013, 07:41
Grazie, ho risolto così. L' ultima cosa da sistemare -solo con il menu stile UI, con quello "dos" nessun problema- è il riavvio se seleziono windows xp, ma mi pare di aver capito che sia legato all' opzione fastboot di windows 8. Provo a disabilitarla e vi dico.
Ancora grazie.

Esatto, dovrebbe essere legato a quello:)

HDV
04-01-2013, 08:41
A me interessava molto il mouse t620 , e sembra molto comodo con W8
appena lo prendo vi dico come va'.....

ciao jedi1,
sono sempre piu' intrippato dal nuovo s.o e quindi come ho scritto pochi giorni fa' ,mi piacerebbe capire se c'e' qualche bell'accessorio particolarmente dedicato a windows 8.

mi piacerebbe capire soprattutto cosa ne pensi cosa ne pensate della nuova trackball t650 della logitech rispetto al mouse t620 ??
a sentire i venditori - promoter di windows 8 dei centri commerciali questa trackball sembrerebbe fondamentale per usufruire a pieno le nuove funzionalita' offerte da win 8.
cosa ne pensate eventualmente di un utilizzo con kinnect ???
chiunque abbia esperienze sugli accessori menzionati si faccia pure avanti.

grazie 1000 ciao a tutti
hdv

;)

Beseitfia
04-01-2013, 09:37

Qualcosa che non quadra c'è, cmq Windows non riconosce lo sli e valuta le prestazioni di una singola scheda. Ciò però non taglie che sia pochino per la tua config:boh:

Piu' che altro quando con windows 7 mi da il massimo punteggio...:mbe: Quindi il problema è di windows

thegamba
04-01-2013, 09:38
Piu' che altro quando con windows 7 mi da il massimo punteggio...:mbe: Quindi il problema è di windows

Non è che gliel'hai fatto fare prima di installare il driver e poi non l'hai aggiornato? Hai provato a farglielo rifare?

Beseitfia
04-01-2013, 09:52
Non è che gliel'hai fatto fare prima di installare il driver e poi non l'hai aggiornato? Hai provato a farglielo rifare?

Eh ho pensato alla stessa cosa e gliel'ho rifatto anche con driver aggiornati, ma mi da sempre lo stesso punteggio grafica dei giochi e scheda grafica valore 6,5...COmunque ho googlato un po' e sembra che anche un altro utente di un forum ha avuto lo stesso problema con windows 8, trall'altro ha anche lui uno sli di gtx680 come me..Comunque non penso sia una cosa preoccupante visto che in game, non ho problemi e lo sli funziona tranquillamente..

thegamba
04-01-2013, 10:01
Eh ho pensato alla stessa cosa e gliel'ho rifatto anche con driver aggiornati, ma mi da sempre lo stesso punteggio grafica dei giochi e scheda grafica valore 6,5...COmunque ho googlato un po' e sembra che anche un altro utente di un forum ha avuto lo stesso problema con windows 8, trall'altro ha anche lui uno sli di gtx680 come me..Comunque non penso sia una cosa preoccupante visto che in game, non ho problemi e lo sli funziona tranquillamente..

Guarda, quel bench vale meno di zero... Eccezion fatta per i dischi fissi, dopo il bench si regola di conseguenza, ma per tutto il resto:boh:

birmarco
04-01-2013, 11:52

Molto probabilmente ha una qualche incompatibilità con la tua scheda. Cmq fregatene di quel benchmark, non serve a niente. Anche avessi tutti 0 a parte il numero non cambia nulla :) L'unico problema è se non ti fa usare l'accel grafica per la GUI, ma con 6,8 te la fa usare quindi, stai tranquillo :)

PS. Win 8 rispetto a 7 è diventato più severo con i voti ;) Se li vedi più bassi è normale.

Io mi sto reinstallando windows 7.. a parte che col il dvd che ho creato (versione aggiornamento da windows 7) non mi faceva reinstallare windows 8 come installazione pulita...:mbe:

Ad ogni modo mi trovo meglio con 7... inizialmente ero rimasto davvero colpito da 8, poi ho iniziato ad accorgermi che metro è tutto meno che comodo :mad:

Peccato!

Dovresti provare a leggere tutta la prima pagina e anche quella del thread sul modding, per imparare a configurare metro per un uso profiquo :) Il link per il thread del modding è 3 post sopra il tuo, quello di thegamba ;)

tecno789
04-01-2013, 14:18
ragazzi scusate la domanda forse un pò banale, io ho ancora windows 7 ma vorrei instalallare windows 8, volevo chiedervi come si comporta in gaming? si può eventualmente aumentare il polling rate del mouse?

Toucan
04-01-2013, 14:43
ragazzi, voi che dite
start8 o startisback?

Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/) (gratuito e open source) ;)

birmarco
04-01-2013, 14:54
ragazzi scusate la domanda forse un pò banale, io ho ancora windows 7 ma vorrei instalallare windows 8, volevo chiedervi come si comporta in gaming? si può eventualmente aumentare il polling rate del mouse?

Secondo test fatti da Tom's va esattamente uguale, poi tutto dipende dal supporto driver per la tua VGA, come sempre ;)

hellkitchen
04-01-2013, 14:55
Dovresti provare a leggere tutta la prima pagina e anche quella del thread sul modding, per imparare a configurare metro per un uso profiquo :) Il link per il thread del modding è 3 post sopra il tuo, quello di thegamba ;)

Ok per il momento provo a ritornare con seven, poi magari mi rimetto su 8 tanto la licenza ormai l'ho comprata :D

Utik
04-01-2013, 16:27
Ok ragazzi ho questo problema, come faccio ad aggiungere il mio windows 7 al bootloader di win8? Non me l'ha caricato in automatico perché c'era un problema nella mbr, ho provato a usare easy bcd ma ritorna al bootloader testuale di windows 7, come faccio a rimanere in quello grafico dell'8?

|| Luca ||
04-01-2013, 17:48
Dubbio... Sto per acquistare la licenza di W8 ma ho letto, su un blog, che bisogna installare ed attivare il tutto entro il 31 Gennaio... È vero o è una cavolata? Io son per la seconda (non sembra stare molto in piedi), ma prima di buttare 30€...

Khronos
04-01-2013, 17:50
Dubbio... Sto per acquistare la licenza di W8 ma ho letto, su un blog, che bisogna installare ed attivare il tutto entro il 31 Gennaio... È vero o è una cavolata? Io son per la seconda (non sembra stare molto in piedi), ma prima di buttare 30€...

quella di 30 euro si, è un offerta che scade il 31 gennaio.

tecno789
04-01-2013, 18:07
Secondo test fatti da Tom's va esattamente uguale, poi tutto dipende dal supporto driver per la tua VGA, come sempre ;)

e quindi con una 6850 come andrebbe? e per quanto riguarda il polling rate?

x_Master_x
04-01-2013, 18:08
Ok ragazzi ho questo problema, come faccio ad aggiungere il mio windows 7 al bootloader di win8? Non me l'ha caricato in automatico perché c'era un problema nella mbr, ho provato a usare easy bcd ma ritorna al bootloader testuale di windows 7, come faccio a rimanere in quello grafico dell'8?

Intendi così?
http://i50.tinypic.com/33y5jkj.jpg

Vorrei tanto sapere perché vi ostinate ad usare programmi quando vi basta Windows.
Ed il mio timore è che con il passare del tempo, e vista la direzione che MS ha avuto con questo s.o, la situazione peggiori. Non mi riferisco a te, ovviamente parlo in generale, ci mancherebbe ;)

Allora, apri CMD in modalità amministrativa e dai il comando:
bcdboot C:\Windows

Cambia la lettera di partizione, deve corrispondere a quella di Windows 8
Il comando serve ad annullare i "danni" di EasyBCD. Riavvia e controlla che il pc parta senza nessun bootmenu

Ora apri Notepad e copia-incolla queste stringhe:

bcdedit /create {ntldr} /d "x_Master_x"
bcdedit /set {ntldr} device partition=X:
bcdedit /set {ntldr} path \ntldr
bcdedit /displayorder {ntldr} /addlast
pause

Cambia "x_Master_x" con il nome del sistema operativo, e X:\ con la lettera del sistema operativo da aggiungere.

N.B. Potrebbe non corrispondere a quella visualizzata in Computer se avete una partizione nascosta Riservato per il sistema ( controllare in Computer --> Gestione Disco )
Se presente, dovrai aggiungere una lettera ( es. da F:\ a G:\ )

Salva il file come Boot.bat
Devi avviare il file come amministratore
Ogni comando della finestra deve avere come output Operazione Completata

Segui tutti i passaggi e non avrai problemi ( puoi vedere dall'immagine che l'ho fatto prima di te senza nessun problema ),

Se fai qualche errore oppure il s.o non parte avrai bisogno del DVD di Windows 8 e, dal command prompt, scrivi i seguenti comandi in sequenza:

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

Riavvia e tutto dovrebbe funzionare correttamente

Non quotare il post per eventuali modifiche

Utik
04-01-2013, 19:02
Innanzi tutto ti ringrazio per il supporto, stavo valutando varie possibilità tra cui programmi esterni perché in giro non avevo trovato le informazioni che tu mi hai dato, ma forse è anche colpa della connessione che su 8 è ballerina, altro problema da risolvere domani!!
Sono passati i tempi in cui bastava editare un file ini e si andava avanti.

Adesso la situazione è pulita non ci sono danni in quanto sto scrivendo da un'installazione di 8 fresca e senza schermate di boot.
Visto che la partizione del precedente sistema è mappata su F: ho quindi preparato un file .bat così

bcdedit /create {ntldr} /d "Windows 7"
bcdedit /set {ntldr} device partition=F:
bcdedit /set {ntldr} path \ntldr
bcdedit /displayorder {ntldr} /addlast
pause

x_Master_x
04-01-2013, 19:18
Le informazioni che ho postato sono le stesse da anni, valgono anche per Windows Vista-7 ;)
Il .bat é corretto, procedi pure ed avvialo come admin. Riavvia se ogni ogni comando dà come output "Operazione Completata"

|| Luca ||
04-01-2013, 19:21
quella di 30 euro si, è un offerta che scade il 31 gennaio.

Si, ok. Ma devo anche installare ed attivare il tutto entro il 31/01?

thegamba
04-01-2013, 19:27
Si, ok. Ma devo anche installare ed attivare il tutto entro il 31/01?
Non mi pare:read: Avevo letto che era possibile attivare quando si voleva, l'unico limite poi era il media center:boh:

birmarco
04-01-2013, 19:49
Le informazioni che ho postato sono le stesse da anni, valgono anche per Windows Vista-7 ;)
Il .bat é corretto, procedi pure ed avvialo come admin. Riavvia se ogni ogni comando dà come output "Operazione Completata"

Bisogna inserire i tuoi preziosi post nella prima pagina, assolutamente! :) Prima che vadano perduti bisogna dirlo ad arny

(mi riferisco anche a quello nell'altro thread)

arnyreny
04-01-2013, 19:57
Bisogna inserire i tuoi preziosi post nella prima pagina, assolutamente! :) Prima che vadano perduti bisogna dirlo ad arny

Provvedo....stavo seguendo la discussione anche se non sono intervenuto ;)

x_Master_x
04-01-2013, 20:08

Grazie, gentile da parte tua :)
Per curiosità, a quale altro post ti riferisci? Ti sembrerà strano ma non segno da nessuna parte quello che scrivo :asd:

arnyreny
04-01-2013, 20:10
Grazie, gentile da parte tua :)
Per curiosità, a quale altro post ti riferisci? Ti sembrerà strano ma non segno da nessuna parte quello che scrivo :asd:

forse si riferiva al post nella sezione Modding;) ...grazie

thegamba
04-01-2013, 20:21
forse si riferiva al post nella sezione Modding;) ...grazie

No, si riferiva all'altro thread di master dove spiegava come creare una partizione di ripristino... Mi pare sia nel vecchio thread;)

arnyreny
04-01-2013, 20:24
No, si riferiva all'altro thread di master dove spiegava come creare una partizione di ripristino... Mi pare sia nel vecchio thread;)

già l'avevo inserita nel post manutenzione...ciao;)

6) Manutenzione e sicurezza
6.1 nuovo centro operativo sicurezza e manutenzione
6.2 nuovo windows defender
6.3 nuove funzioni reset e REFRESH
6.4 ripristino file windows 7(backup completo)
6.5 file history
6.6 Windows to Go
6.7 Creare System Reserved Partition
6.8 Aggiungere windows 7 al bootloader di win8

(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616489&postcount=7)

Utik
04-01-2013, 21:59
Ecco.. la schermata di boot è tornata, 8 va, ma 7 no... da un errore nel file ntldr..

Credo sia comunque qualcosa relativo al boot visto che prima partiva.
Mi propone di usare il dvd di windows 7, ma se faccio il ripristino poi non vado a sputtanare 8?

https://lh4.googleusercontent.com/-jukK4N6LkS4/UOdQKQdGNTI/AAAAAAAAAEQ/761fIesfaJ4/s700/DSC_0137.jpg

birmarco
04-01-2013, 22:01
Non mi vanno più i quote :D Vi rispondo senza quote:

@x_Master_x
Spieghi molto bene, in maniera molto dettagliata cose avanzate :) Cmq mi riferivo a quello nella sezione modding :)

@arny
Lavori nell'ombra? :D Pensavo fossi in vacanza :) Cmq come sopra mi riferivo proprio al thread del modding. Come fai a saperlo? 00Arny :D

@thegamba
Mi riferivo al thread del modding, della partiz di ripristino non mi ricorcavo :)

birmarco
04-01-2013, 22:02
Io ripristineri il boot con il DVD di 8 :)

thegamba
04-01-2013, 22:02

Imposti di nuovo windows 8 come primo os e ri-abiliti il fast boot (di quest'ultima operazione non sono sicuro:boh:)

birmarco
04-01-2013, 22:11
Ma a voi va il multiquote o sono solo io? Seleziono correttamente ma quando faccio rispondi non mi prende niente. Va solo il quote singolo... :confused:

arnyreny
04-01-2013, 22:18
Non mi vanno più i quote :D Vi rispondo senza quote:

@arny
Lavori nell'ombra? :D Pensavo fossi in vacanza :) Cmq come sopra mi riferivo proprio al thread del modding. Come fai a saperlo? 00Arny :D

mi piace leggere...si impara molto ascoltando gli altri
quoto

Ma a voi va il multiquote o sono solo io? Seleziono correttamente ma quando faccio rispondi non mi prende niente. Va solo il quote singolo... :confused:
a chi ha supero i 10000 post l'hanno tolto:fagiano:

birmarco
04-01-2013, 22:24
mi piace leggere...si impara molto ascoltando gli altri

quoto

a chi ha supero i 10000 post l'hanno tolto:fagiano:

Così non posso fare altro che postare molto di più visto che non posso radunare le risposte :D :D :D

dado2005
05-01-2013, 01:10
Dubbio... Sto per acquistare la licenza di W8 ma ho letto, su un blog, che bisogna installare ed attivare il tutto entro il 31 Gennaio... È vero o è una cavolata? Io son per la seconda (non sembra stare molto in piedi), ma prima di buttare 30€...Il 31 gen 2013 scade l'offerta a euro 30 circa, per versione ESD(Electronic Software Distribution), senza supporto di installazione, dvd:
poi Win 8 Pro Upgrade costerà molto di più, sembra più di euro 100.

Mentre non ci sono limiti di tempo per la sua installazione e attivazione.

Poichè Windows Media Center(WMC) non è incluso in Win 8, va acquistato a parte.

In rete si afferma che costare circa euro 10, però fino al 31 gen 2013 e gratuito.
Occorre ordinare il seriale per poi installarlo.

Ovviamente un seriale un Pc: non può esssere installato su più Pc contemporanenamente.

Per ordinare il seriale di WMC devi immettere una tua email nell'odine che trovi al seguente link,
dove troverai anche le istruzioni per scaricare WMC e installarlo:

- Aggiungi Windows Media Center a Windows 8 Pro
- http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs

Utik
05-01-2013, 07:51

Windows 8 mi dice che il 7 non lo può ripristinare e l'8 non "riesce" a ripristinarlo, infatti va già... :(

x_Master_x
05-01-2013, 08:36
Ho fatto varie prove ieri, quando ho sbagliato il comando ( ed è successo un paio di volte ) il pc non si è più avviato. Ho aperto il prompt dei comandi con il DVD di Windows 8, quindi:

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

Ed è partito regolarmente, fai un tentativo

EDIT: Mi sono dimenticato di scrivere che è un'operazione da fare con il DVD di Windows 7 con la partizione di Windows 7, visto che Win8 parte regolarmente :D

Utik
05-01-2013, 09:07
Ho fatto varie prove ieri, quando ho sbagliato il comando ( ed è successo un paio di volte ) il pc non si è più avviato. Ho aperto il prompt dei comandi con il DVD di Windows 8, quindi:

bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

Ed è partito regolarmente, fai un tentativo

EDIT: Mi sono dimenticato di scrivere che è un'operazione da fare con il DVD di Windows 7 con la partizione di Windows 7, visto che Win8 parte regolarmente :D

AHAHAH io l'ho fatto con windows 8 ma ha funzionato lo stesso!! adesso va grazie!
Ha fatto una scansione di tutti i dischi e mi ha aggiunto l'entry di windows 7 corretta, secondo me il problema è che io avevo mappato la voce fatta a mano su F: (perché era quella che vedevo da dentro windows 8) mentre tramite la sua analisi al boot lui ha mappato G:

x_Master_x
05-01-2013, 09:19
Prego ;)
In realtà con la mia guida l'unico errore che potevi fare era sbagliare la lettera di unità, ci sei riuscito, complimenti :asd:

A parte gli scherzi, avevo l'asso nella manica del command prompt visto che ho distrutto il boot un paio di volte per aggiungere una nuova voce nella versione metro :D

EDIT: Sai perchè è G:\ e non F:\?
Perchè la partizione di ripristino viene vista come C:\ e Windows come D:\, quindi in teoria bisogna aggiungere una lettera in più, quindi da F:\ a G:\

@Fra88@
05-01-2013, 11:45
ciao a tutti, ho effettuato l' aggiornamento a win8 da un 7 pro tramite il dvd creato dopo aver pagato il 15 euro per fare l' upgrade...

tutto perfetto direi...solitamente noto delle cartelle strane ora dentro sistema...e sono precisamente..

$WINDOWS.~BT
Windows.old
inetpub
ESD

le prime due sono molto grandi...e ad occhio sembrano copie delle cartelle programmi ecc del vecchio sistema...

si possono cancellare insomma?

Iscariah
05-01-2013, 12:25
ciao a tutti, ho effettuato l' aggiornamento a win8 da un 7 pro tramite il dvd creato dopo aver pagato il 15 euro per fare l' upgrade...

tutto perfetto direi...solitamente noto delle cartelle strane ora dentro sistema...e sono precisamente..

$WINDOWS.~BT
Windows.old
inetpub
ESD

le prime due sono molto grandi...e ad occhio sembrano copie delle cartelle programmi ecc del vecchio sistema...

si possono cancellare insomma?

windows.old è una copia della partizione che avevi con windows7 se non erro

renpasa
05-01-2013, 13:17
windows.old è una copia della partizione che avevi con windows7 se non erro

Intervengo brevemente.
Windows.old non è una copia della partizione del Windows precedente in senso lato, detto così si potrebbe credere che si possa anche ripristinare Windows precedente.
Essa contiene comunque tutti i programmi precedentemente installati e tutti i file e le impostazioni personali. Che poi tali impostazioni siano facili da controllare è un'altra cosa.
Può essere cancellata seguendo una certa procedura già spiegata sul forum.
Io lo farei una volta sicuro che non mi servono più eventuali dati che potrebbe contenere.
La cartella Windows BT è una cartella temporanea creata durante l'installazione e può essere cancellata, mi sembra normalmente.
Inetpub è la prima volta che la vedo
ESD dovrebbe essere la cartella che contiene i file per l'immagine di Windows 8. Nota il condizionale ma nei miei computer non c'è.
Ciao Renato
PS Ritorno in autosospensione

Stefanox92
05-01-2013, 13:56
Ciao a tutti ho un notebook: HP compaq 6820s e ho installato windows 8 pro solo che non riesco a impostare la risoluzione adeguata al monitor, e non riesco a trovare dei driver video adatti al mio pc. Mi potete dare una mano?

x_Master_x
05-01-2013, 14:24
Che versione di Windows 8? 32 bit o 64 bit?
Sul sito HP ci sono solo due versioni, per Xp e per Vista, e solo a 32bit. Non esistono driver per 7 ( figuriamoci per Windows 8 ) e per versioni a 64bit
Prova a scaricare la versione per Vista a 32bit da qui (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3442857&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3442856&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=2094#11360)

Stefanox92
05-01-2013, 14:25
ho la versione 64 bit

Khronos
05-01-2013, 14:29
si ma che scheda video?

x_Master_x
05-01-2013, 14:29
Allora mi sà che il problema è proprio quello :D
Prova con la versione a 32 sui 64 se funziona, altrimenti formatta ed usa la versione a 32 bit di Windows 8, il codice che hai acquistato si può usare su entrambe le architetture.

MANuHELL
05-01-2013, 16:36
Sera a tutti,

mi confermate che con la versione download di Windows 8 Pro è possibile aggiornare il pc un'unica volta ?
Se si, l'alternativa aè la versine DVD ?

Ciao, grazie

thegamba
05-01-2013, 17:19
Sera a tutti,

mi confermate che con la versione download di Windows 8 Pro è possibile aggiornare il pc un'unica volta ?
Se si, l'alternativa aè la versine DVD ?

Ciao, grazie

Dipende cosa intendi per "aggiornare il pc un'unica volta":rolleyes: Se ti stai chiedendo la differenza tra i 30 e i 45euro: se selezioni anche i dvd, te li mandano loro a casa, altrimenti te lo crei da solo dopo aver scaricato la iso:)

wolverine
05-01-2013, 18:27

Con una HD7850 2GB OC faccio 8.0, di sicuro è un bug, tu anche solo con una 680 dovresti fare un bel toc in più. :)

MANuHELL
05-01-2013, 18:46
Dipende cosa intendi per "aggiornare il pc un'unica volta":rolleyes: Se ti stai chiedendo la differenza tra i 30 e i 45euro: se selezioni anche i dvd, te li mandano loro a casa, altrimenti te lo crei da solo dopo aver scaricato la iso:)

Grazie per la risposta. Ma non è quello che intendevo.
I miei dubbi sono nati dopo aver letto questo:
http://s7.postimage.org/lhvvxszq3/Cattura_3.png

e

http://s1.postimage.org/smk6dvrsf/Cattura.png

Vorrei solo avre la certezza di poter installare Win 8 sulla stessa macchina ogni voolta che en sentirò ala necessità.

Ciao.

CARVASIN
05-01-2013, 18:51

e

Vorrei solo avre la certezza di poter installare Win 8 sulla stessa macchina ogni voolta che en sentirò ala necessità.

Ciao.

Sinceramente non so se va contro la licenza, ma non credo (non ne vedo il motivo).

Comunque io, come mi capita sempre all'inizio, quando cambio SO :D, ho reinstallato un paio di volte e non mi hanno disattivato nulla.

Ciao!

MANuHELL
05-01-2013, 19:06
Sinceramente non so se va contro la licenza, ma non credo (non ne vedo il motivo).

Comunque io, come mi capita sempre all'inizio, quando cambio SO :D, ho reinstallato un paio di volte e non mi hanno disattivato nulla.

Ciao!

Ciao, se mi dici così allora non ci saranno problemi.
Siccome è la prima volta che compro un aggiornamento via download, volevo essere sicuro del funzionamento.
In passato ho avuto Vista in versione upgrade, ma trattando di dvd, non mi sono fatto tante domande.

tomahawk
05-01-2013, 19:32
Salve gente e buon anno,

io ho Win7 home premium 32bit che a sua volta avevo richiesto come aggiornamento per Win Vista che mi avevano venduto col notebook.

Ora vorrei passare a Win8 Pro approfittando dell'offerta a 29.99€.
Però vorrei passare a Win8 Pro a 64bit.

Come devo fare?
Se faccio partire il download da Win7 32bit, me lo scarica a 32 bit, vero?

dratta
05-01-2013, 19:41
Salve gente e buon anno,

io ho Win7 home premium 32bit che a sua volta avevo richiesto come aggiornamento per Win Vista che mi avevano venduto col notebook.

Ora vorrei passare a Win8 Pro approfittando dell'offerta a 29.99€.
Però vorrei passare a Win8 Pro a 64bit.

Come devo fare?
Se faccio partire il download da Win7 32bit, me lo scarica a 32 bit, vero?esatto ti scarica tramite il sistema che hai installato.
Buon anno anche a te e tutti gli utenti del forum

MANuHELL
05-01-2013, 21:46
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_8-windows_install/ho-acquistato-windows-8-in-caso-di-formattazione/379c39c8-db0b-4849-8bf1-106da6921a29

Dalla community Microsoft

giovanni81
05-01-2013, 22:34
Scusate prima che spacco tutto.Ho Windows 8 account Microsoft (hotmail).Non riesco a inserire le foto nei contatti.Ovviamente uso l'applicazione contatti nell'interfaccia metro.Ovviamente dal cellulare me la fa inserire ma in Windows non la sincronizza.

DarKilleR
05-01-2013, 22:40
io non ho ancora ufficialmente chiaro la questione della portabilità della licenza!

Esempio semplice:
-Ho il portatile con Windows Vista, mi compro l'aggiornamento a Windows 8 e lo installo ok tutto perfetto.

-per qualche assurdo motivo mi si rompe il portatile e non è riparabile o perchè è diventato obsoleto...

-compro un nuovo PC fisso....vi posso installare Windows 8 Upgrade?

(non chiedo se Windows 8 si installa e si attiva regolarmente...so che lo fa...chiedo a livello di licenza, sono legalmente in regola?)

Non ho trovato alcuna notizia/informazione ufficiale sui forum o leggendo la stessa licenza e/o sito Microsoft...qualcuno mi sa delucidare? e una volta fatto...si può scrivere in prima pagina?

thegamba
05-01-2013, 22:57
io non ho ancora ufficialmente chiaro la questione della portabilità della licenza!

Esempio semplice:
-Ho il portatile con Windows Vista, mi compro l'aggiornamento a Windows 8 e lo installo ok tutto perfetto.

-per qualche assurdo motivo mi si rompe il portatile e non è riparabile o perchè è diventato obsoleto...

-compro un nuovo PC fisso....vi posso installare Windows 8 Upgrade?

(non chiedo se Windows 8 si installa e si attiva regolarmente...so che lo fa...chiedo a livello di licenza, sono legalmente in regola?)

Non ho trovato alcuna notizia/informazione ufficiale sui forum o leggendo la stessa licenza e/o sito Microsoft...qualcuno mi sa delucidare? e una volta fatto...si può scrivere in prima pagina?

La licenza diventa retail, quindi chiamando il centralino ms e spiegando cosa vuoi fare non possono farti storie:) Certo è che bisognerebbe provare prima di mettere in prima, e non penso che nessuno sia disposto a farlo:boh:

@Fra88@
06-01-2013, 00:32
Intervengo brevemente.
Windows.old non è una copia della partizione del Windows precedente in senso lato, detto così si potrebbe credere che si possa anche ripristinare Windows precedente.
Essa contiene comunque tutti i programmi precedentemente installati e tutti i file e le impostazioni personali. Che poi tali impostazioni siano facili da controllare è un'altra cosa.
Può essere cancellata seguendo una certa procedura già spiegata sul forum.
Io lo farei una volta sicuro che non mi servono più eventuali dati che potrebbe contenere.
La cartella Windows BT è una cartella temporanea creata durante l'installazione e può essere cancellata, mi sembra normalmente.
Inetpub è la prima volta che la vedo
ESD dovrebbe essere la cartella che contiene i file per l'immagine di Windows 8. Nota il condizionale ma nei miei computer non c'è.
Ciao Renato
PS Ritorno in autosospensione

Ciao Renato, grazie x le risposte...allora posso procedere a togliere tranquillamente la BT giusto? Dentro alla esd come dixevi te c e tt i file della ISO..che oramai ho su DVD
..quindi posso eliminare anche quella? Per la .old...dove posso trovare la procedura?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

arnyreny
06-01-2013, 01:27
Per la .old...dove posso trovare la procedura?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

tasto destro elimina:Prrr:

A13X
06-01-2013, 01:47
Ciao a tutti,

Problema con IE 10, provo ad aggiungere ai preferiti qualche sito, ma riesco a visualizzarli nella barra dei preferiti solo passando a modalità desktop...nell modalità interfaccia utente, sopra la barra degli indirizze mi visualizza solo "aggiunti" e "recenti"....help me :)

Grazie in anticipo ragazzi.

dado2005
06-01-2013, 02:32
edit

dado2005
06-01-2013, 02:32
Ciao Renato, grazie x le risposte...allora posso procedere a togliere tranquillamente la BT giusto? Dentro alla esd come dixevi te c e tt i file della ISO..che oramai ho su DVD
..quindi posso eliminare anche quella? Per la .old...dove posso trovare la procedura?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2OKKIO: per eliminare le cartelle di sistema occore eseguire un'apposita procedura di Ms.

Come fare?

Da desktop:

- premere il tasto Win (tasto con il simbolo di Windows, secondo tasto in basso a sinistra) e tenerlo premuto

- Premere il tasto R

- si aprirà una finestra in cui digitare: cleanmgr

- clickkare su Ok

Si aprirà una finestra con indicata la partizione C di installazione di default di Windows.

- Cliccare su Ok

La procedura farà uno scanning della partizione C e al termine si

aprirà una finestra con un pulsante in basso a sinistra relativo alla pulizia dei file di sistema:

- clikkare sul pulsante,

- ecc., ecc.

-----------------

In alternativa:

Da pannello di controllo( Win in inglese)

- cliccare su Amminitrative tools
- cliccare su Disk cleanup (pulizia disco)...equivalente all'avvio dell'esecuzione del comando cleanmgr, precedentemente indicato.
- procedere come sopra dal punto: - clickkare su Ok

jedi1
06-01-2013, 09:01

e

Ciao.

Continuo a non capire una cosa:
Ora ho W8 Pro scaricato a 30€ su Hd SSD (venivo da XP), mettiamo caso che fra 3 mesi non mi va piu l'SSD ,
una volta cambiato l'SSD non posso piu' installare e riattivare W8??
Sapete se creando un disco di ripristino ed un 'immagine Iso si risolve la cosa?
Grazie!

thegamba
06-01-2013, 09:16

Ciao.

Non so per quale motivo abbiano scritto quella cosa, probabilmente però parlavano di attivazione automatica online:) Una licenza retail può essere trasferita, quindi chiamando Ms devono darti una nuova chiave per attivare una macchina diversa...

Sullo stesso pc puoi attivare quante volte vuoi telefonicamente, forse c'è un limite per quelle online;)

A13X
06-01-2013, 09:20
Nulla da fare...ci sto provando da ieri sera ma i preferiti come nell'immagine sottostante non riesco a farli apparire nella barra...uff :mc:

http://i45.tinypic.com/315k9bn.jpg

Angi92
06-01-2013, 10:56
Ragazzi ho acquistato windows 8 pro a 30€ ora ho il problema dei driver, quando aveva fatto il controllo il programmino di windows 8 si vedevano tutti verdi. Io per il portatile in firma ho un cd che però dovrebbe essere solo per windows 7.
I driver del wi-fi e vga li ho trovati per win 8 e li installerò

Ma quelli che riguardano il chispet? Usb3.0? I pulsanti hotkay?
Installo quelli del cd per win 7?

Che faccio? Nel sito del mio produttore ovviamente non ci sono quelli per win 8 gia controllato

dratta
06-01-2013, 11:23
Ragazzi ho acquistato windows 8 pro a 30€ ora ho il problema dei driver, quando aveva fatto il controllo il programmino di windows 8 si vedevano tutti verdi. Io per il portatile in firma ho un cd che però dovrebbe essere solo per windows 7.
I driver del wi-fi e vga li ho trovati per win 8 e li installerò

Ma quelli che riguardano il chispet? Usb3.0? I pulsanti hotkay?
Installo quelli del cd per win 7?

Che faccio? Nel sito del mio produttore ovviamente non ci sono quelli per win 8 gia controllatoNon preoccuparti ci pensa Windows 8 a metterti tutto. inoltre i driver per Usb 3 penso che vanno bene anche per win 8

Genocide85
06-01-2013, 11:41
Ciao ragazzi, mi sto per accingere a formattare e quindi mi chiedevo se possa veramente valere la pena cambiare win 7 con questo 8...secondo voi vale la pena??
ho visto che i miglioramenti per le prestazioni stanno nella gestione della memoria(è effettivamente così??) e ho visto il filesystem diverso(come si comporta??) ma mi sono trovato piuttosto bene con win7 quindi sono proprio indeciso...che dite??

thegamba
06-01-2013, 11:56
Ciao ragazzi, mi sto per accingere a formattare e quindi mi chiedevo se possa veramente valere la pena cambiare win 7 con questo 8...secondo voi vale la pena??
ho visto che i miglioramenti per le prestazioni stanno nella gestione della memoria(è effettivamente così??) e ho visto il filesystem diverso(come si comporta??) ma mi sono trovato piuttosto bene con win7 quindi sono proprio indeciso...che dite??

Guarda che NTFS è usato anche in Windows7:read: Se invece ti riferisci a reFS, allora per provarlo devi installare windows 2012, in windows 8 è utilizzabile in sola lettura;)

Per il resto non hai grandi motivi per passare a 8, ma visto il costo della licenza io farei l'upgrade. Anche considerando che di Blue sappiamo ben poco, ma che potrebbe davvero rivoluzionarlo sto windows 8:)

I miglioramenti nella gestione della memoria effettivamente ci sono, ma non incidono moltissimo.

Rispetto a 7 hai senza dubbio un sistema più scattante ma, purtroppo, meno stabile:boh:

giovanni81
06-01-2013, 12:16
giovanni81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate prima che spacco tutto.Ho Windows 8 account Microsoft (hotmail).Non riesco a inserire le foto nei contatti.Ovviamente uso l'applicazione contatti nell'interfaccia metro.Ovviamente dal cellulare me la fa inserire ma in Windows non la sincronizza.

::billo
06-01-2013, 12:20
Ciao ragazzi,
ho intenzione di sfruttare la promo della licenza a 30€ e avrei una domanda.
Pensavo di acquistare un ssd su cui metterci il nuovo win8.
Durante la fase di installazione posso formattare il vecchio hd ed installare win8 sul nuovo SSD?
O devo prima avere win7 sul nuovo HD?

Grazie

Genocide85
06-01-2013, 12:23
Guarda che NTFS è usato anche in Windows7:read: Se invece ti riferisci a reFS, allora per provarlo devi installare windows 2012, in windows 8 è utilizzabile in sola lettura;)

Per il resto non hai grandi motivi per passare a 8, ma visto il costo della licenza io farei l'upgrade. Anche considerando che di Blue sappiamo ben poco, ma che potrebbe davvero rivoluzionarlo sto windows 8:)

I miglioramenti nella gestione della memoria effettivamente ci sono, ma non incidono moltissimo.

Rispetto a 7 hai senza dubbio un sistema più scattante ma, purtroppo, meno stabile:boh:
non mi riferivo a NTFS, quello ci sta da winxp :D
grazie comunque dell'impressione che mi hai dato, diciamo che probabilmente resto a win7 che allo stato attuale non ha grandi problemi di incompatibilità o instabilità:O ...
grazie ancora ;)

::billo
06-01-2013, 12:28
.Non riesco a inserire le foto nei contatti.Ovviamente uso l'applicazione contatti nell'interfaccia metro.Ovviamente dal cellulare me la fa inserire ma in Windows non la sincronizza.

Scusa hai un win phone?
So che se metti le foto dal cell non le troverai sull'account hotmail. Penso sia la stessa cosa dal'app di win8.

thegamba
06-01-2013, 12:50
Ciao ragazzi,
ho intenzione di sfruttare la promo della licenza a 30€ e avrei una domanda.
Pensavo di acquistare un ssd su cui metterci il nuovo win8.
Durante la fase di installazione posso formattare il vecchio hd ed installare win8 sul nuovo SSD?
O devo prima avere win7 sul nuovo HD?

Grazie

L'ho fatto l'altro giorno installando windows 7 sul nuovo disco e staccando quello vecchio, per evitare che venisse creato un riferimento alla partizione sul vecchio disco.

non mi riferivo a NTFS, quello ci sta da winxp :D
grazie comunque dell'impressione che mi hai dato, diciamo che probabilmente resto a win7 che allo stato attuale non ha grandi problemi di incompatibilità o instabilità:O ...
grazie ancora ;)

Io la licenza la comprerei lo stesso, magari senza attivarla, perchè potrebbero aspettarci delle grosse sorprese nei prossimi mesi:)