View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
***MASTER***
15-10-2013, 11:41
vero, adoravo netscape :)oh mio dio il 56k poi...:asd: :) che tempi! C'è ACORA IL FILE PER INTALLARE NEOPLANET ... anche questo anda ai suoi tempi...
***MASTER***
15-10-2013, 11:43
Come da titolo avrete solo 2 anni per passare da windows 8 pro alla 8.1 dopodiche niente piu supporto da mirosoft
il supporto a win 8.1 invece sara fino al 2020
FONTE:
CLICA QUI (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-il-supporto-scade-fra-2-anni-se-non-si-aggiorna/49937/1.html)
x_Master_x
15-10-2013, 12:19
Il problema è che, con Win 8.1, la cartella System Volume Information ogni volta viene ricreata su tutte le pendrive non appena le reinserisco nella porta usb!! :muro:
Sono anni che funziona così e non dipende solo dai punti di ripristino:
http://blogs.msdn.com/b/oldnewthing/archive/2003/11/20/55764.aspx
8.1, su dispositivi di recente generazione, porta con se l'attivazione di default di quello che conoscevamo come BitLocker.
Tutti i dettagli cmq li trovate qui (http://www.howtogeek.com/173592/windows-8.1-will-start-encrypting-hard-drives-by-default-everything-you-need-to-know/).
Ho riportato la notizia perchè ritengo possa avere anche qualche risvolto negativo, per cui almeno che se ne sia al corrente.
Fatal Frame
15-10-2013, 13:06
Quindi il gran giorno è dopo domani?
Il seriale funziona solo su Win 8 aggiornato a Win 8.1 oppure anche su Win 8.1 installato da zero?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
*Sembra* ormai certo che il passaggio da 8 @ 8.1 possa avvenire SIA sovrascrivendo 8 (cosi' da preservarne i dati) SIA percorrendo la strada di un installazione pulita (con 8 che viene evidentemente eliminato durante il processo di installazione di 8.1) dato che verrà resa disponibile la ISO cosi' com'era "ai tempi" di 8...
How do I download it?
On October 17th, Microsoft will be providing a download link for the Windows 8.1 Update. The update is free and will be available via the Windows Store. Beginning 12:00AM on October 18th in New Zealand, or 4:00AM October 17th in Redmond, Windows 8.1 and Windows RT 8.1 will begin rolling out worldwide as a free update. You will also be able to download an ISO image of the update, so you can do a clean installation if you so choose.
http://www.winbeta.org/news/everything-you-need-know-about-windows-81-rollout-including-pricing-and-availability
Unrealizer
15-10-2013, 13:54
8.1, su dispositivi di recente generazione, porta con se l'attivazione di default di quello che conoscevamo come BitLocker.
Tutti i dettagli cmq li trovate qui (http://www.howtogeek.com/173592/windows-8.1-will-start-encrypting-hard-drives-by-default-everything-you-need-to-know/).
Ho riportato la notizia perchè ritengo possa avere anche qualche risvolto negativo, per cui almeno che se ne sia al corrente.
avevo notato quando l'ho installato sull'iconia e sul surface ;)
magari è per questo che 8.1 richiede l'account durante l'installazione
magari è per questo che 8.1 richiede l'account durante l'installazione
secondo me richiede l'account (MS) per offrirti l'esperienza con SkyDrive e compagnia (sincronizzazione con + dispositivi,...).
Personalmente 8.1 l'ho installato senza rete, quindi l'accaunt di default (amministratore ridotto) è "old-style" :fagiano: mentre l'user nudo e crudo...è l'account "con la nuova esperienza" :D ...
Questo per dire che 8.1 può richiedere quello che gli pare, ma sono sempre io che decido cosa è meglio per me.
Cià :)
Ecco un'altra cosa da disabilitare immediatamente quando si porta a casa un pc nuovo (assieme a secure boot, punti di ripristino, fast boot, ecc. ecc.)!! ;)
Sono anni che funziona così e non dipende solo dai punti di ripristino:
http://blogs.msdn.com/b/oldnewthing/archive/2003/11/20/55764.aspx
Sicuro che nel passaggio da Win 8 a Win 8.1 questa cosa non sia cambiata?
Sinceramente non avevo mai notato che con Win 8 quella cartella comparisse anche sulle chiavette FAT32... :mbe:
Unrealizer
15-10-2013, 15:02
Ecco un'altra cosa da disabilitare immediatamente quando si porta a casa un pc nuovo (assieme a secure boot, punti di ripristino, fast boot, ecc. ecc.)!! ;)
domanda: perché disattivare BitLocker, SecureBoot, punti di ripristino e fast boot?
ryosaeba86
15-10-2013, 15:13
io più che altro vorrei capire perchè con win 8.1 installato su di un ssd il fast boot va disabilitato???
può creare problemi all'ssd??
x_Master_x
15-10-2013, 15:20
Sicuro che nel passaggio da Win 8 a Win 8.1 questa cosa non sia cambiata?
Sinceramente non avevo mai notato che con Win 8 quella cartella comparisse anche sulle chiavette FAT32... :mbe:
Vorrei darti una certezza ma io povero umano non ho un changelog completo di tutte le modifiche tra 8 e 8.1 :asd:
Non ho trovato nulla nè per 8 nè per 8.1 per quanto riguarda cambiamenti della gestione della "System Volume Information". Dovresti chiedere a chi ha ancora 8 di controllare se le unità FAT32 hanno quella cartella-nascosta-di sistema. Ai tempi di XP anche le unità FAT32 avevano la famosa cartella.
P.S. Quando sei passato a 8.1 hai disabilitato il ripristino della configurazione in questo modo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39480645&postcount=4667
Ragazzi,una domanda,vorrei utilizzare una tastiera Logitech a cui sono affezionato,ma non mi va di installare il setpoint.......il problema che pongo è che premendo il tasto di ie,si apre il browser immersive....come posso impostare l'apertura di quello desktop?
Grazie.
Non ho trovato nulla nè per 8 nè per 8.1 per quanto riguarda cambiamenti della gestione della "System Volume Information". Dovresti chiedere a chi ha ancora 8 di controllare se le unità FAT32 hanno quella cartella-nascosta-di sistema. Ai tempi di XP anche le unità FAT32 avevano la famosa cartella.
Mah... è possibile che io mi stia confondendo. :mbe:
Magari, se nessuno prova prima, quando possibile proverò a ripristinare l'immagine di Windows 8 e controllare cosa succede esattamente con le chiavette FAT32.
P.S. Quando sei passato a 8.1 hai disabilitato il ripristino della configurazione in questo modo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39480645&postcount=4667
Certamente... seguo proprio la procedura che avevi indicato tu!! ;)
E naturalmente si tratta di "installazione pulita" (cioè su partizione appositamente formattata).
domanda: perché disattivare BitLocker, SecureBoot, punti di ripristino e fast boot?
I punti di ripristino non servono a molto: quando i problemi sono davvero "seri", quasi sempre non risolvono nulla!!
Danno quindi un falso "senso di sicurezza"... ed "appesantiscono" inutilmente il sistema (nel senso che rallentano le installazioni/disinstallazioni ed occupano spazio su disco).
Secondo me, l'unico metodo veramente affidabile per prevenire i problemi è costituito dalle "immagini di sistema"!!
Il fast boot, essendo di fatto solo un trucchetto, in molti casi (ampiamente trattati in questo thread) porta a BSOD in avvio... a fronte di pochi secondi guadagnati quando funziona.
Preferisco quindi che, quando voglio spegnere, il sistema si spenga davvero... mentre, se voglio continuare la sessione, uso direttamente l'ibernazione.
BitLocker è una tecnologia proprietaria di Windows, che in caso di necessità rende i propri dati "inaccessibili" da altri OS o Live CD (almeno limitandosi a tecniche "semplici").
Se voglio criptare una intera partizione, sicuramente preferisco usare una tecnologia aperta e multipiattaforma (tipo TrueCrypt e simili). Usare una tecnologia chiusa e proprietaria può dare solo problemi!!
Aggiungo poi che di solito interessa cifrare singoli file o al più singole cartelle (o al massimo un'intera partizione secondaria): è raro che sia utile cifrare la partizione di sistema (cosa che oggi è comunque fattibile anche con TrueCrypt).
Il secure boot "irrigidisce" inutilmente il sistema: a fronte di una falsa sicurezza, mi impedirebbe di installare sul mio pc qualunque OS di mio esclusivo gradimento oppure di avviare il mio pc con qualunque Live CD di mia scelta.
In pratica, il secure boot richiede di avviare solo sistemi operativi certificati da una discutibile "autorità privata"... il che è chiaramente inaccettabile a livello di principio (oltre che scomodo e vincolante a livello pratico)!!
Ragazzi,una domanda,vorrei utilizzare una tastiera Logitech a cui sono affezionato,ma non mi va di installare il setpoint.......
Scusa... perché non vuoi installare SetPoint?
C'è qualche motivo tecnico (tipo controindicazioni o incompatibilità con Win 8.1) oppure è solo per una tua scelta personale?
Gylgalad
15-10-2013, 16:12
io più che altro vorrei capire perchè con win 8.1 installato su di un ssd il fast boot va disabilitato???
mi associo, vorrei sapere l'opinione di un esperto
Non ho un SSD, quindi non mi sono mai posto questo specifico problema... ma immagino che sia perché il fast boot, ibernando automaticamente una parte di Windows ad ogni spegnimento, comporti un (inutile) aumento delle scritture su disco, che nel caso di un SSD porterebbe ad una velocizzazione comunque trascurabile.
In ogni caso, il mio consiglio è quello di disabilitare sempre il fast boot (sia con SSD sia con HDD meccanico). ;)
***MASTER***
15-10-2013, 16:33
Ragazzi,una domanda,vorrei utilizzare una tastiera Logitech a cui sono affezionato,ma non mi va di installare il setpoint.......il problema che pongo è che premendo il tasto di ie,si apre il browser immersive....come posso impostare l'apertura di quello desktop?
Grazie.mi dispiace cajena ma credo che sia qualcosa da settare alle opzioni del broswer rendendolo il predefinito! la vedo dura che sia un problema del tasto home!
Fatal Frame
15-10-2013, 16:53
*Sembra* ormai certo che il passaggio da 8 @ 8.1 possa avvenire SIA sovrascrivendo 8 (cosi' da preservarne i dati) SIA percorrendo la strada di un installazione pulita (con 8 che viene evidentemente eliminato durante il processo di installazione di 8.1) dato che verrà resa disponibile la ISO cosi' com'era "ai tempi" di 8...
Sempre con lo stesso seriale si può scegliere l'installazione pulita oppure l'aggiornamento da WU ??
cirano994
15-10-2013, 17:00
Per il problema delle mail (importare file .eml in Mail di Windows 8) ho risolto in questo modo:
Creato la cartella da Mail (volevo tenere separato il backup di tutte le mail del vecchio indirizzo di famiglia non più funzionante).
Installato Thunderbird e configurato il nuovo account gmail di famiglia con IMAP.
Spostato con drag & drop le n-mila email che avevo nella cartella creata precedentemente (probabilmente potevo anche crearla direttamente da Thunderbird).
Profit.
Cosa bella: ho tutte le vecchie mail sul cloud di gmail.
Cosa bella che non mi aspettavo: ho una cartella separata anche nell'interfaccia web di gmail :eek:
Un solo inconveniente: le date sono relative a quelle dell'upload e non sono quelle vere (a dire il vero Thunderbird vedeva le date reali ma tant'è).
Scusa... perché non vuoi installare SetPoint?
C'è qualche motivo tecnico (tipo controindicazioni o incompatibilità con Win 8.1) oppure è solo per una tua scelta personale?
semplicemente perché disattiva l'indicatore del volume di default di windows8.1 e io lo utilizzo in quanto sento spesso radio in streaming e quella funziona mi da indicazioni sulla stazione.
per l'impostazione di default di ie...è impostato,non è un problema di tasto ma di software.
semplicemente perché disattiva l'indicatore del volume di default di windows8.1 e io lo utilizzo in quanto sento spesso radio in streaming e quella funziona mi da indicazioni sulla stazione.
Ah... era solo una curiosità. ;)
Io infatti non ho ancora reinstallato SetPoint... e temevo quindi che tu avessi riscontrato qualche problema o incompatibilità con Win 8.
x_Master_x
15-10-2013, 17:25
Non l'avevi già risolto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575022
Hai impostato i link in modo che si aprano sempre con IE versione desktop? In Opzioni Internet - Programmi - Usa sempre la versione desktop
Non l'avevi già risolto?
Hai impostato i link in modo che si aprano sempre con ie? In Opzioni Internet - Programmi - Usa sempre la versione desktop
si,avevo risolto,solo che poi reinstallai Windows 8.1 e non installai più il setpoint.
ora devo rifare tutto......che noia che barba...:D
I'm lazy! :oink:
Sempre con lo stesso seriale si può scegliere l'installazione pulita oppure l'aggiornamento da WU ??
certo.
L'unica accortezza se si percorre la strada dell'installazione pulita e quello di eliminare il vecchio sistema (8) **ESCLUSIVAMENTE** durante il processo di installazione di 8.1.
In questo modo, l'installer di 8.1 riesce a "vedere" la presenza del vecchio OS anche se poi di questo ne si elimina qualsiasi riferimento formattando il volume.
Con questa procedura, 0 problemi con l'attivazione.
Non l'avevi già risolto?
Hai impostato i link in modo che si aprano sempre con IE versione desktop? In Opzioni Internet - Programmi - Usa sempre la versione desktop
si,avevo risolto,solo che poi reinstallai Windows 8.1 e non installai più il setpoint.
I'm lazy! :oink:
Installato setpoint e cambiato i parametri......Ok
Denghiù nuovamente master
***MASTER***
15-10-2013, 17:48
I'm lazy! :oink::asd: FORZA CAJèNA CHI BEN COMINCIA..:)
Fatal Frame
15-10-2013, 17:56
certo.
Si diceva di no i mesi scorsi. Meglio così
L'unica accortezza se si percorre la strada dell'installazione pulita e quello di eliminare il vecchio sistema (8) **ESCLUSIVAMENTE** durante il processo di installazione di 8.1.
In questo modo, l'installer di 8.1 riesce a "vedere" la presenza del vecchio OS anche se poi di questo ne si elimina qualsiasi riferimento formattando il volume.
Con questa procedura, 0 problemi con l'attivazione.
La stessa cosa per mettere l'8 lasciando il 7
Sì mi ricordo che pure un anno fa era così
Il motivo è che la nostra copia è "Aggiornamento"
Unrealizer
15-10-2013, 17:58
Grazie.
apri IE desktop, impostazioni internet -> programmi -> usa sempre internet explorer sul desktop
o qualcosa del genere, non posso avviare win in questo momento :\
I punti di ripristino non servono a molto: quando i problemi sono davvero "seri", quasi sempre non risolvono nulla!!
Danno quindi un falso "senso di sicurezza"... ed "appesantiscono" inutilmente il sistema (nel senso che rallentano le installazioni/disinstallazioni ed occupano spazio su disco).
Secondo me, l'unico metodo veramente affidabile per prevenire i problemi è costituito dalle "immagini di sistema"!!
Il fast boot, essendo di fatto solo un trucchetto, in molti casi (ampiamente trattati in questo thread) porta a BSOD in avvio... a fronte di pochi secondi guadagnati quando funziona.
Preferisco quindi che, quando voglio spegnere, il sistema si spenga davvero... mentre, se voglio continuare la sessione, uso direttamente l'ibernazione.
BitLocker è una tecnologia proprietaria di Windows, che in caso di necessità rende i propri dati "inaccessibili" da altri OS o Live CD (almeno limitandosi a tecniche "semplici").
Se voglio criptare una intera partizione, sicuramente preferisco usare una tecnologia aperta e multipiattaforma (tipo TrueCrypt e simili). Usare una tecnologia chiusa e proprietaria può dare solo problemi!!
Aggiungo poi che di solito interessa cifrare singoli file o al più singole cartelle (o al massimo un'intera partizione secondaria): è raro che sia utile cifrare la partizione di sistema (cosa che oggi è comunque fattibile anche con TrueCrypt).
Il secure boot "irrigidisce" inutilmente il sistema: a fronte di una falsa sicurezza, mi impedirebbe di installare sul mio pc qualunque OS di mio esclusivo gradimento oppure di avviare il mio pc con qualunque Live CD di mia scelta.
In pratica, il secure boot richiede di avviare solo sistemi operativi certificati da una discutibile "autorità privata"... il che è chiaramente inaccettabile a livello di principio (oltre che scomodo e vincolante a livello pratico)!!
per i punti di ripristino mi trovi parzialmente d'accordo... li ho dovuti usare una sola volta da quando esistono, e mi hanno aiutato...
mai avute BSOD all'avvio a causa di fast boot :\
per BitLocker esistono implementazioni su Linux e Mac OS X (ho letto solo di sfuggita, ma appena possibile devo provarlo dato che solitamente cripto con esso le pen drive con dati importanti)
secure boot: ok, ma perché toglierlo a prescindere? se serve disattivarlo, si disattiva
Anche coi nuovi driver intel 3316 rilasciati da poco, la hd4000 non va, i monitor vanno in idle e la periferica va in errore, mi chiedo intel cosa aspetti a sistemare :rolleyes:
Il bello è che la hd4000 sul portatile va, mah :confused:
Come ha suggerito un utente bisogna mettere i 3257 che però non mandano in sleep correttamente i monitor.
A parte alcune modifiche carine, tutti sti problemini hw/driver mi fanno venir voglia di rimettere l'8 che andava benissimo :stordita:
Si diceva di no i mesi scorsi. Meglio così
allora per scrupolo riformula la domanda perchè forse ho detto una cavolata
La stessa cosa per mettere l'8 lasciando il 7
Sì mi ricordo che pure un anno fa era così
Il motivo è che la nostra copia è "Aggiornamento"
appunto.
Per aggiornare, è necessario ci sia qualcosa anche se poi si elimina prima di iniziare l'installazione vera e propria (da qui, installazione cmq che è pulita a tutti gli effetti).
Se invece il volume è già vuoto, che aggiorno?...:stordita:
el_pocho2008
15-10-2013, 18:57
apri IE desktop, impostazioni internet -> programmi -> usa sempre internet explorer sul desktop
o qualcosa del genere, non posso avviare win in questo momento :\
per i punti di ripristino mi trovi parzialmente d'accordo... li ho dovuti usare una sola volta da quando esistono, e mi hanno aiutato...
mai avute BSOD all'avvio a causa di fast boot :\
per BitLocker esistono implementazioni su Linux e Mac OS X (ho letto solo di sfuggita, ma appena possibile devo provarlo dato che solitamente cripto con esso le pen drive con dati importanti)
secure boot: ok, ma perché toglierlo a prescindere? se serve disattivarlo, si disattiva
come si disabilita bitlocker e secure boot?
ma per disattivare il ripristino di sistema non basta andare in protezione sistema cliccare su disattiva senza entrare in Configurazione Computer/Modelli Amministrativi/Sistema/Ripristino configurazione di sistema
Fatal Frame
15-10-2013, 18:58
Se invece il volume è già vuoto, che aggiorno?...:stordita:
Infatti se il disco è già vuoto il seriale lo accetta lo stesso ma poi non si attiva Windows
spike-lee
16-10-2013, 05:24
scusate ma il tool di backup di windows 8, supporta i blu-ray vergini per masterizzarci su backup e immagine del sistema?
Qualcuno ha provato IIS in Win8/8.1 ?
Ci sono differenze rispetto alle versioni precedenti ?
Intel-Inside
16-10-2013, 11:11
Bisogna aspettare fino a domani per sapere come fare per eseguire un installazione a 8.1 pulita giusto?
Non c'è un modo di dare in pasto il seriale da aggiornare senza per forza installare il vecchio SO?
Ovvero: avendo 7 oem o 8 upgrade, per installare 8.1 devo per forza installare 7->8->8.1?
Da qualche parte ho letto che basta creare una cartella C:\Windows vuota, vi risulta?
si, risulta...cosi' come risultano anche queste procedure (http://www.eightforums.com/tutorials/13375-clean-install-windows-8-upgrade.html) (This tutorial will show you how to do a clean install with a Windows 8 upgrade copy on an empty drive).
Personalmente non le ritengo molto legali proprio perchè le nostre copie di 8 (8.1) sono "aggiornamenti", e se un HD è vuoto perchè nuovo di pacca, perchè [...], che aggiorno?
Mandest22
16-10-2013, 11:33
ragazzi domandina...domani esce W8.1 giusto? nessun pericolo di perdita dati et simila? si sa la procedura di installazione?
ragazzi domandina...domani esce W8.1 giusto? nessun pericolo di perdita dati et simila? si sa la procedura di installazione?
In teoria non ci saranno problemi di perdita di dati.
In realtà, quando si installano aggiornamenti molto "pesanti" (tipo questo) è sempre buona norma effettuare un backup preliminare di tutti i dati importanti (visto che in queste operazioni il rischio di "imprevisti" è sempre presente... anche se molto basso). ;)
Volevo chiedere con win8 come posso caricare e visualizzare applicazioni e giochi sul secondo monitor tv (impostato come secondario).
Ho notato che nonostante sposto delle icone di programmi o giochi sul secondo monitor tv si caricano solo sul primario, grazie
nessuno ne sa qualcosa ??? grazie
Volevo chiedere con win8 come posso caricare e visualizzare applicazioni e giochi sul secondo monitor tv (impostato come secondario).
Ho notato che nonostante sposto delle icone di programmi o giochi sul secondo monitor tv si caricano solo sul primario, grazie
E' normale, purtroppo le applicazioni a schermo intero vengono caricate sempre sul monitor principale.
Io imposto la tv come schermo primario, il monitor del pc come secondario. Se devo spegnere la tv attivo la visualizzazione sul solo schermo secondario.
Ho anche impostato l'hdmi audio come periferica audio principale, così facendo quando è accesa la tv sento l'audio da quest'ultima, se è spenta l'audio passa automaticamente alle casse del pc.
Per cambiare rapidamente la configurazione dei monitor crea un collegamento a questo percorso e pinnalo alla taskbar:
C:\Windows\System32\DisplaySwitch.exe
Fatal Frame
16-10-2013, 15:05
Sicuramente no
Vai tranquillo
come si disabilita bitlocker e secure boot?
ma per disattivare il ripristino di sistema non basta andare in protezione sistema cliccare su disattiva senza entrare in Configurazione Computer/Modelli Amministrativi/Sistema/Ripristino configurazione di sistema
mi unisco alla richiesta! :)
In pratica domani Windows 8.1 ufficiale dovrebbe uscire gratis per tutti i possessori di Windows 8.0 o sbaglio ?
E si può mantenere lo stesso seriale giusto ? :)
http://www.webmasterpoint.org/news/windows-81-aggiornamento-annunciato-download-caratteristiche-e-novita-introdotte_p53591.html
buzzlight
16-10-2013, 15:22
Non c'è un modo di dare in pasto il seriale da aggiornare senza per forza installare il vecchio SO?
Ovvero: avendo 7 oem o 8 upgrade, per installare 8.1 devo per forza installare 7->8->8.1?
Da qualche parte ho letto che basta creare una cartella C:\Windows vuota, vi risulta?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Per attivare utilizzando seriale per upgrade senza l'upgrade:
1) Aprire regedit premendo Windows-Q, digitando regedit e selezionando il risultato appropriato
dall’elenco visualizzato.
Oppure premete tasto windows più il tasto R, scrivete regedit e date ok..
2) Andare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE/
e cambiate il valore di MediaBootInstall da 1 a 0
3) Tornate al desktop, andate con il cursore del mouse in basso a sinistra,
quando si apre la finestrina di start, fate tasto destro del mouse e scegliete
Prompt dei comandi(Amministratore)
4) Digitare slmgr /rearm sulla riga di comando e premere Invio.
5) Riavviate Windows
Il sistema si sarà attivato da solo o al massimo dovrete attivartlo manualmente.
Krusty93
16-10-2013, 15:29
In pratica domani Windows 8.1 dovrebbe uscire gratis per tutti i possessori di Windows 8.0 o sbaglio ?
E si può mantenere lo stesso seriale giusto ?
http://www.webmasterpoint.org/news/windows-81-aggiornamento-annunciato-download-caratteristiche-e-novita-introdotte_p53591.html
Certo che si
18jonny18
16-10-2013, 15:54
mi unisco alla richiesta! :)
io lo trovavo poi riattivato e definitivamente disattivato con windows 8 manager
vittorio130881
16-10-2013, 16:38
ciao a tutti
se installerò sul mio surface windows 8.1 rt poi con l'opzaione reinizializza (o ripristina al massimo) mi rimetterà windows 8 rt originale o windows 8.1 rt di fabbrica? cioè annullera l'operazione di update? o sarà invece consolidata? (come su android che se aggiorni a jelly bean e fai reset daiti di fabbrica sempre a jelly bean rimani)
grazie
Krusty93
16-10-2013, 16:42
ciao a tutti
se installerò sul mio surface windows 8.1 rt poi con l'opzaione reinizializza (o ripristina al massimo) mi rimetterà windows 8 rt originale o windows 8.1 rt di fabbrica? cioè annullera l'operazione di update? o sarà invece consolidata? (come su android che se aggiorni a jelly bean e fai reset daiti di fabbrica sempre a jelly bean rimani)
grazie
8.1
ciao a tutti
grazie
8.1
Già con la preview, il file wim di ripristino veniva aggiornato alla 8.1 preview
vittorio130881
16-10-2013, 16:56
grazie!
buzzlight
16-10-2013, 17:14
EDIT
18jonny18
16-10-2013, 17:51
ho letto poco fà su un sito che domattina alle 07.00 windows 8.1 viene rilasciato in italia, chi vuol caricare la sveglia può farlo :D
El Tazar
16-10-2013, 17:56
Due domande per quanto riguarda 8.1
Se aggiorno tramite lo store mi restano anche i programmi desktop installati oppure si riferisce ai soli file e Apps?
Comporta dei vantaggi fare un'installazione pulita o è equiparabile all'aggiornamento?
Due domande per quanto riguarda 8.1
Se aggiorno tramite lo store mi restano anche i programmi desktop installati oppure si riferisce ai soli file e Apps?
Comporta dei vantaggi fare un'installazione pulita o è equiparabile all'aggiornamento?
rimangono tutte le app desktop comprese e come sempre se possibile conviene fare un'installazione pulita :)
ho letto poco fà su un sito che domattina alle 07.00 windows 8.1 viene rilasciato in italia, chi vuol caricare la sveglia può farlo :D
Sara' fatto :)
Krusty93
16-10-2013, 19:27
Io purtroppo ho un notebook con l'immagine di sistema piena di inutility oltre ai driver indispensabili...
Mi sà che un installazione pulita me la sogno :rolleyes:
Spero che almeno i driver vadano bene
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Piallala :D
Piallala :D
Il giorno dopo che lo avrà fatto si accorgerà che quella partizione gli serviva.
E' molto più saggio disinstallare seriamente le cosiddette "inutility" davvero inutili. Ho fatto delle prove e con i programmi appositi rimane ben poco ma davvero poco.
Ciao
vulvaoculare
16-10-2013, 20:07
rimangono tutte le app desktop comprese e come sempre se possibile conviene fare un'installazione pulita :)
domanda stupidina alla quale non ho trovato risposta..
come si aggiorna domani con un'installazione pulita?
non hanno rilasciato alcuna guida.. vai allo store? se hai fatto un'account locale ti attacchi?
se vuoi scaricare la sola iso win 8.1 la trovi? usi la tua cd key di win 8 diretta o passi prima da 8 e poi 8.1..
rendere le cose più semplici no? :D
A me di aggiornare tramite lo store non interessa. Come faccio ad ottenere un file di installazione da mettere su usb?
EDIT: postato insieme :p
raga ma l'iso di windows 8.1 verrà resa disponibile fin da subito? Oppure bisognerà aspettare? Io vorrei fare un'istallazione pulita non l'aggiornamento.
vulvaoculare
16-10-2013, 20:16
heheheh una follia. sul sito microsoft non c'è nulla di nulla.
lo store lo avevo addirittura disabilitato!
ho disinstallato proprio per fare l'installazione pulita ma non c'è verso di trovare le istruzioni.. direi una vergogna!
heheheh una follia. sul sito microsoft non c'è nulla di nulla.
lo store lo avevo addirittura disabilitato!
ho disinstallato proprio per fare l'installazione pulita ma non c'è verso di trovare le istruzioni.. direi una vergogna!
perché una vergogna?
Hanno detto il 17/10...abbi un po' di pazienza......sempre ad additare la M$ di colpe che non ha.
Non credo rilascino una iso di installazione,se non agli oem....vorrei tanto sbagliare.
buzzlight
16-10-2013, 21:18
...tra meno di 9 ore finalmente sapremo....!!!:D
vincenzodestasio
16-10-2013, 21:19
quindi domani solo dallo store ?
Posso chiedere se è in programma un nuovo T.U. su 8.1 o se invece questo rimane l'unico per entrambi i sistemi?
perché una vergogna?
Hanno detto il 17/10...abbi un po' di pazienza......sempre ad additare la M$ di colpe che non ha.
Non credo rilascino una iso di installazione,se non agli oem....vorrei tanto sbagliare.
Ti quoto salvo che io credo rilascino la ISO ma solo dopo l,aggiornamento. Esattamente come è stato con 8 per chi proveniva da XP. Prima l'installazione e solo dopo tutte le ISO che volevi.
Ciao
vulvaoculare
16-10-2013, 21:35
Scusa, ma dov'è la iso dell,8?
Con 8 è stato così: partivi da win 7, ti scaricava la iso .. Peccato che essendo su win 32 mi ha scaricato una iso 32. Mi serviva la 64. Niente. Ho dovuto riformattare, installare win 7 x64 e fare l,aggiornamento ed ottenere la iso 64. Direi abbastanza folle.
Ora la 8.1 , a poche ore dal lancio non ha alcun link o spiegazione sul sito . Non esiste. Trovi la preview ma non mi serve.
Avendo un account locale perchè non voglio 90 app inutili, non trovo alcun link su come fare l,aggiornamento o installazione pulita.
A me non sembra così innocente microsof..
Mi bastava una guida o notizie su come prepararmi.
Ma il tasto start sulla taskbar si può rimuovere, come è di default in 8? Su un tablet come il Surface RT, che oltretutto ha una risoluzione bassina, mi sembra un'inutile spreco di spazio e un'inutile ridondanza!
Con 8 è stato così: partivi da win 7, ti scaricava la iso .. Peccato che essendo su win 32 mi ha scaricato una iso 32. Mi serviva la 64. Niente. Ho dovuto riformattare, installare win 7 x64 e fare l,aggiornamento ed ottenere la iso 64. Direi abbastanza folle.
Ora la 8.1 , a poche ore dal lancio non ha alcun link o spiegazione sul sito . Non esiste. Trovi la preview ma non mi serve.
Avendo un account locale perchè non voglio 90 app inutili, non trovo alcun link su come fare l,aggiornamento o installazione pulita.
da domani avrai più di una guida da lurkare, non sei felice?
dimenticavo:
non ti stà bene che 8.1 sia disponibile (presumibilmente) solo da store (anche se secondo me il file che sarà scaricato consentirà di fare ANCHE l'installazione pulita previa masterizzazione ecc)?
Riformatti...o passi a Mac, no? ;)
18jonny18
16-10-2013, 22:05
hai pienamente ragione, avevano abituato a un vagone di notizie nelle versioni passate ed ora nulla, si saranno resi conto (visto il mercato) che non è molto interessante a parte i soliti noti e non fanno nulla, ti conviene buttare il pc dalla finestra :D
se il PC dalla finestra lo buttaste in 2 leggeremmo meno putt*, è vero :D ...
spike-lee
16-10-2013, 22:12
scusate ma il tool di backup di windows 8, supporta come dispositivo ottico di archiviazione i blu-ray vergini per masterizzarci su backup e immagine del sistema?
*
vulvaoculare
16-10-2013, 22:26
Sarebbe una buona lettura da farsi sul cesso.
Nv 25, dacci subito un taglio.
hai pienamente ragione, avevano abituato a un vagone di notizie nelle versioni passate ed ora nulla, si saranno resi conto (visto il mercato) che non è molto interessante a parte i soliti noti e non fanno nulla, ti conviene buttare il pc dalla finestra :D
Ok le battute, ma se si passa la soglia del trolling sono costretto ad intervenire...
quindi domani solo dallo store ?
Stando alle dichiarazioni passate, sì.
Ma è inutile farsi troppe domande oggi, vedremo domani.
Probabilmente l'iso aggiornata potrà essere scaricata, ad esempio, con questo metodo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3
Ma il tasto start sulla taskbar si può rimuovere, come è di default in 8? Su un tablet come il Surface RT, che oltretutto ha una risoluzione bassina, mi sembra un'inutile spreco di spazio e un'inutile ridondanza!
http://winaero.com/comment.php?comment.news.215
scusate ma il tool di backup di windows 8, supporta come dispositivo ottico di archiviazione i blu-ray vergini per masterizzarci su backup e immagine del sistema?
*
Non ho la possibilità di provare, ma nel caso non fosse supportato (mi parrebbe strano) potresti salvare il backup su disco rigido e poi masterizzarlo.
vulvaoculare
16-10-2013, 23:09
Ezio
Ci sarà uno speciale hwupgrade?
Come mod mi occupo solo del forum, non conosco i programmi della redazione. Ma presumo che 8.1 sarà analizzato dalle varie testate online che si occupano di informatica.
c'è un modo a windows 8 appena installato di impedire gli aggiornamenti automatici? vorrei farmi prima una copia immacolata dell'hard disk.
potreste illustrarmi come impedire gli aggiornamenti importanti e non di windows 8?
Presente,siccome soffro di insonnia....passo il tempo in attesa dell'upgrade. :O
Presente,siccome soffro di insonnia....passo il tempo in attesa dell'upgrade. :O
Presente anch'io, dal letto con il tablet. Sveglio a causa jet-lag.
Buon giorno.:)
Per l'altra questione, se non hai fretta ci sentiamo più tardi.
Ciao
Presente anch'io, dal letto con il tablet. Sveglio a causa jet-lag.
Buon giorno.:)
Per l'altra questione, se non hai fretta ci sentiamo più tardi.
Ciao
Si,grazie.
Buongiorno.
Mitico :D
Anch'io sono in trepidante attesa... WeekEnd dedicato ripristinare le bestiole con win 8.1 :oink:
Santomarco
17-10-2013, 05:51
Buongiorno! Accendo il PC fra 10 minuti e provo a vedere se si trova l'aggiornamento
Presente con Asus Vivo Tab RT!
halduemilauno
17-10-2013, 06:11
Che io sappia l'aggiornamento per noi è previsto alle ore 19. Felice di sbagliarmi.
;)
Che io sappia l'aggiornamento per noi è previsto alle ore 19. Felice di sbagliarmi.
;)
In effetti,tenendo conto del fuso orario,non hai torto.
El Tazar
17-10-2013, 06:23
In realta parlano delle 4 AM orario del pacifico, ergo dovrebbe essere alle 13 da noi
Sul blog ufficiale parlano della mezzanotte della nuova zelanda/ 4 di Redmond, che da noi diventano le ore 13:00!
http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2013/08/14/mark-your-calendars-for-windows-8-1.aspx
In effetti non capisco da dove siano uscite le ore 07:00 :confused: :D
Santomarco
17-10-2013, 06:32
Sul blog ufficiale parlano della mezzanotte della nuova zelanda/ 4 di Redmond, che da noi diventano le ore 13:00!
http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2013/08/14/mark-your-calendars-for-windows-8-1.aspx
Grazie per l'informazione! :D
PS. comunque dovrebbe segnalare l'aggiornamento dallo store come per le app?
Grazie per l'informazione! :D
PS. comunque dovrebbe segnalare l'aggiornamento dallo store come per le app?
Esatto, come è avvenuto per la 8.1 preview!
http://www.techradar.com/news/software/operating-systems/windows-blue-update-to-build-on-and-improve-windows-8-1131737
Dal quale si estrae che:
The official confirmation from Microsoft came back in the Summer: "Today we are excited to share that starting at 12am on October 18 in New Zealand (that's 12:00pm in the UK and 4:00am in Redmond - October 17th).
Fatte le dovute conversioni quindi, a mezzogiorno in Inghilterra, alle 13 da noi.
Rimane il fatto del dubbio interpretativo su "12am" e "12pm" ma in via quasi ufficiale (vedi Wikipedia e simili) 12am sta per mezzanotte e 12pm per mezzogiorno.
Hai voglia ad aspettare!
Ciao Renato
Se vai qualche post indietro capisci.
Qualcuno si è alzato il mattino ed ha scritto che aveva sentito che la disponibilità di 8.1 sarebbe stata da questa mattina alle 7.00.
Nessun link, nessun riferimento, ma noi siamo autolesionisti e.......tutti lì ad aspettare......
I link che, per lo meno dicono di riportare notizie ufficiali non li consideriamo. Boh! :)
Ciao Renato
halduemilauno
17-10-2013, 07:11
Perfetto ore 13.
;)
Appena scritto mi son trovato nella pagina delle app. e mi ha segnalato un'aggiornamento....era lo sport.
gd350turbo
17-10-2013, 07:37
Però...
Windows 8.1= 119 $
Windows 8.1 pro= 199 $
Mica tanto economico, conviene comperare la versione upgrade di win 8 e poi prendere l'8.1 gratis
Però...
Windows 8.1= 119 $
Windows 8.1 pro= 199 $
Mica tanto economico, conviene comperare la versione upgrade di win 8 e poi prendere l'8.1 gratis
Sono dollari. Sarà da vedere in Euro. Io penso 100 e 150 circa rispettivamente
Ciao
brighterfark
17-10-2013, 07:51
salve.
l'aggiornamento ai possessori windows 8 sarà forzato o deselezionabile?
tecnologico
17-10-2013, 08:08
ho un portatile che a breve andrà formattato : ho la licenza presa a gennaio, sovrascrivendo win 7. come posso tra 1 mese reinstallare 8.1 pulito?
salve.
l'aggiornamento ai possessori windows 8 sarà forzato o deselezionabile?
forzato no, ma non sarai supportato all'infinito con 8 liscio, solo 2 anni (hai tempo per pensarci se hai dubbi insomma)
brighterfark
17-10-2013, 08:26
forzato no, ma non sarai supportato all'infinito con 8 liscio, solo 2 anni (hai tempo per pensarci se hai dubbi insomma)
ho letto che da problemi con dei driver , e non vanno dei programmi rispetto 8 normale.
Axios2006
17-10-2013, 08:28
c'è un modo a windows 8 appena installato di impedire gli aggiornamenti automatici? vorrei farmi prima una copia immacolata dell'hard disk.
potreste illustrarmi come impedire gli aggiornamenti importanti e non di windows 8?
Non essere connesso a internet quando installi.
raga ma oggi secondo voi uscirà una iso migliore di quella già pubblicata su Technet/MSDN?
Ad esempio quella iso aveva il bug del Framework: se domani installo direttamente la iso presa da TechNet, dovrò comunque installarmi il .NET Framework mediante quel comando da cmd? :confused: :confused: :confused:
Non essere connesso a internet quando installi.
altrimenti parte in tromba e nulla può impedirglielo. azz pensavo si potessero rimandare all'inizio
Sul blog ufficiale, comunque, alle richieste relative ad una possibilie disponibilità di iso pubbliche non è stata data risposta.
EDIT (anche se è una risposta vecchia di un paio di mesi fa):
Consumers will only be able to get Windows 8.1 for free through the Windows Store. ISO images won’t be made available broadly for consumers.
raga ma oggi secondo voi uscirà una iso migliore di quella già pubblicata su Technet/MSDN?
Ad esempio quella iso aveva il bug del Framework: se domani installo direttamente la iso presa da TechNet, dovrò comunque installarmi il .NET Framework mediante quel comando da cmd? :confused: :confused: :confused:
L'installazione del net framework 3.5sp1 va a buon fine anche sulla rtm, presumo fosse un bug relativo all'installer scaricabile dal sito Microsoft.
FulValBot
17-10-2013, 08:41
devo per forza rimuovere i driver della stampante hp, del g400 e malwarebytes pro prima di mettere windows 8.1?...
Doxpress
17-10-2013, 08:43
Ciao a tutti,
Io su Windows 8 ho disattivato da Funzionalità di Windows alcune cose tipo, Internet explorer 10, stampanti ecc...insomma cose che non mi servono...
Volevo sapere se prima di fare l upgrade all 8.1 devo riattivare le funzionalita o posso lasciare tutto cosi com é.
Grazie
Dox
Sul blog ufficiale, comunque, alle richieste relative ad una possibilie disponibilità di iso pubbliche non è stata data risposta.
EDIT (anche se è una risposta vecchia di un paio di mesi fa):
Consumers will only be able to get Windows 8.1 for free through the Windows Store. ISO images won’t be made available broadly for consumers.
L'installazione del net framework 3.5sp1 va a buon fine anche sulla rtm, presumo fosse un bug relativo all'installer scaricabile dal sito Microsoft.
ok perfetto, allora vado tranquillo con quella iso! :)
Se vai qualche post indietro capisci.
Qualcuno si è alzato il mattino ed ha scritto che aveva sentito che la disponibilità di 8.1 sarebbe stata da questa mattina alle 7.00.
Nessun link, nessun riferimento, ma noi siamo autolesionisti e.......tutti lì ad aspettare......
I link che, per lo meno dicono di riportare notizie ufficiali non li consideriamo. Boh! :)
Ciao Renato
Ah ah, vero, hai perfettamente ragione :D :)
Ansem_93
17-10-2013, 09:13
Raga come faccio a disabilitare le app mail e messaggi?
mi trovo meglio thunderbird e im+,però l'applicazione calendario continuo ad usarla :(
Raga come faccio a disabilitare le app mail e messaggi?
mi trovo meglio thunderbird e im+,però l'applicazione calendario continuo ad usarla :(
Disabiliti l'account in entrambe le app, e le togli dallo start screen.
L'app messaggi cmq non sarà più presente in 8.1
vittorio130881
17-10-2013, 09:55
ciao
scusate se faccio il ripristino dati di fabbrica completo quindi con la cancellazione di dati e programmi post aggiornamento a 8.1...........devo toglierla la sd o mi cancella pure le foto che sono li dentro?
grazie
Anakin_86
17-10-2013, 10:44
Ciao ragazzi,
io nel computer ho una radeon hd 3870 per cui amd ha fatto i driver compatibili con windows 8 (catalyst 13.1) ma non con windows 8.1, dove sono costretto a usare i driver microsoft.
Secondo voi amd rilascerà una versione legacy per windows 8.1 o le mie uniche alternative sono non installare windows 8.1 o cambiare scheda video?
Grazie :)
jotaro75
17-10-2013, 10:53
Ciao scusate è confermata la data di rilascio di oggi di 8.1?se si, per tutti i dispositivi compresi surface rt che voi sappiate? :D
Ciao scusate è confermata la data di rilascio di oggi di 8.1?se si, per tutti i dispositivi compresi surface rt che voi sappiate? :D
Sì. Ciao
Sì. Ciao
Ho preparato il generatore di corrente
nel caso ci fosse un black out!! :D
jotaro75
17-10-2013, 11:00
Sì. Ciao
grazie...veloce e gentilissimo...comprato ieri e già oggi aggiornato...che pacchia :D
cmq se posso dare un primo giudizio personale, IMHO confermo come la modernUI su pc classico non è molto intuitiva nell'uso(pc al lavoro), ma su un tablet è di una usabilità veramente impressionante e innovativa rispetto agli altri sistemi...mi piace veramente
grazie...veloce e gentilissimo...comprato ieri e già oggi aggiornato...che pacchia :D
cmq se posso dare un primo giudizio personale, IMHO confermo come la modernUI su pc classico non è molto intuitiva nell'uso(pc al lavoro), ma su un tablet è di una usabilità veramente impressionante e innovativa rispetto agli altri sistemi...mi piace veramente
Concordo (possiedo un Asus Vivo Tab RT), il problema imho è che è decisamente una forzatura controproducente in ambito desktop (fine OT)
Però...
Windows 8.1= 119 $
Windows 8.1 pro= 199 $
La versione OEM costa uguale all'8 e da ieri si trova disponibile online a
96€ circa per Windows 8.1 64bit
138€ circa per Windows 8.1 Pro 64bit
La versione OEM costa uguale all'8 e da ieri si trova disponibile online a
96€ circa per Windows 8 64bit
138€ circa per Windows 8 Pro 64bit
Potresti mettere un link?
Ciao
Potresti mettere un link?
Ciao
Non se pole linkare shop :(
Non se pole linkare shop :(
Se pole se pole, basta un po' di fantasia, ad esempio: "mediamondo".
Per quel che ne so gli shop sono stati sempre linkati se a titolo informativo.
Naturalmente non per dello spam.
Ciao
Ragazzi ma è già uscito questo 8.1? Da dove si aggiorna? Sul sito windows non ho trovato nulla.... Grazie
Se pole se pole, basta un po' di fantasia, ad esempio: "mediamondo".
Per quel che ne so gli shop sono stati sempre linkati se a titolo informativo.
Naturalmente non per dello spam.
Ciao
Ti ho inviato in pvt
Ciao
Ragazzi ma è già uscito questo 8.1? Da dove si aggiorna? Sul sito windows non ho trovato nulla.... Grazie
Dovrebbero mancare pochi minuti......si dice alle ore 13.00 di oggi e tra pochi minuti io vado a mangiare, tanto 8.1 mica scappa e nemmeno si raffredda :)
Ciao
Ti ho inviato in pvt
Ciao
Ricevuto grazie!
Ciao
Oggi, tempo permettendo, aggiorno a win 8.1 e prenoto al mediamondo il surface 2 + il lumia 520, dovrebbero darmi un premio fedeltà alla M$ :asd:
halduemilauno
17-10-2013, 12:05
Sto aggiornando.
;)
18jonny18
17-10-2013, 12:06
Siete pronti? Siete già caldi? Bene, andiamo! :D
http://www.youtube.com/watch?v=ScKEtna52-I
Buon divertimento a tutti :)
Ciao Renato
hai sbagliato video, è questo:http://www.youtube.com/watch?v=Tj75Arhq5ho quello giusto!;)
Aggiornamento arrivato! :mano:
Posso chiedere se è in programma un nuovo T.U. su 8.1 o se invece questo rimane l'unico per entrambi i sistemi?
up
Nuovi realtek audio per 8.1, in questi giorni avevano rilasciato parecchie build:
http://www.station-drivers.com/index.php/articles/351-realtek-high-definition-audio-r2-75-7060
EmanueleMoretti
17-10-2013, 12:12
ma da dove si scarica?
Per chi possiede già Windows 8.1 segnalo che su Windows Update è disponibile un aggiornamento che va dai 100 ai 200 mbyte.
Maggiori informazioni qui: http://www.webnews.it/2013/10/14/windows-8-1-rtm-pronto-lupdate-ga-rollup-a/
ma da dove si scarica?
dallo store!
messo in download, almeno la 20 mega dell'ufficio si rende utile :D
raffilele
17-10-2013, 12:15
Aggiornamento arrivato! :mano:
bho a me se vado nello store non mi segnala nulla, inoltre non mi carica le mie app poichè dice "al momento non è possibile recuperare le tue app, riprova più tardi"
EmanueleMoretti
17-10-2013, 12:16
dallo store!
messo in download, almeno la 20 mega dell'ufficio si rende utile :D
Trovato!
Però dopo mi appare
403 - Forbidden: Access is denied.
You do not have permission to view this directory or page using the credentials that you supplied.
Che p&&e...non ci sono driver specifici per 8.1 per la mia asus xonar dx (scheda audio)...speriamo funzioni lo stesso, altrimenti mi toccherà toglierla ed usare l'audio integrato... :rolleyes:
FulValBot
17-10-2013, 12:17
olltre 3gb di roba?!? ma non era solo da aggiornare??
cmq se metto cerca aggiornamenti non ne trova, windows 8.1 appare direttamente aprendo lo store, sta su un riquadro viola...
Io non lo trovo come è possibile? :O
ma da dove si scarica?
Start --- Store
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=sdhvuxdd84tcst9vm7dk.png
Ma è stato rilasciato un solo file eseguibile di aggiornamento oppure una ISO completa?
:)
Start --- Store
ah di non mi viene fuori :S
Mandest22
17-10-2013, 12:26
backup fatto...ora sto scaricando....
Ma è stato rilasciato un solo file eseguibile di aggiornamento oppure una ISO completa?
:)
Da quanto si è capito non verrà rilasciata la ISO ai consumatori che già possiedono Windows 8, l'aggiornamento va fatto direttamente dallo store e fine. In tutti i casi se si intende fare un'installazione pulita e avete possibilità di procurarvi una ISO di Windows 8.1 potete attivarla tranquillamente utilizzando il seriale originale del vostro Windows 8 attuale.
PhoEniX-VooDoo
17-10-2013, 12:32
Che p&&e...non ci sono driver specifici per 8.1 per la mia asus xonar dx (scheda audio)...speriamo funzioni lo stesso, altrimenti mi toccherà toglierla ed usare l'audio integrato... :rolleyes:
driver specifici? :confused:
guarda che non stai passando da Windows 95 a 8.1 ma da 8.0 a 8.1 :doh:
bimbows 8.1 in download :eek:
perchè a me non viene fuori è un mistero :muro:
Anakin_86
17-10-2013, 12:45
driver specifici? :confused:
guarda che non stai passando da Windows 95 a 8.1 ma da 8.0 a 8.1 :doh:
E' quello che pensavo io, ma i catalyst 13.1 per windows 8 (gli ultimi per la mia scheda video) non si installano su 8.1, quindi non è un semplice service pack.
Se non sbaglio il kernel non è passato dalla 6.2 (win 8) alla 6.3 (win 8.1)?
Quindi potrebbero esserci problemi con i vecchi driver.
Però...Windows 8.1 è appena uscito e c'è gia il megaggiornamento da 240Mb......meglio così,vuol dire che stanno correggendo i piccoli bug. :)
Korundar
17-10-2013, 12:47
perchè a me non viene fuori è un mistero :muro:
Siamo in 2 ;)
jotaro75
17-10-2013, 12:47
qualcuno mi puo confermare che l'aggiornamento sta già avvenendo anche per windows rt? :D
Siamo in 2 ;)
ma...evete aperto lo store?
È la prima voce.
Siamo in 2 ;)
3! Anche se io sono in Brasile :mad: il debutto è mondiale? Oppure i server sentono il SO? Io ho un pc con Win italianissimo :O
Sto aggiornando pero cavolo 3.62 gb
qualcuno mi puo confermare che l'aggiornamento sta già avvenendo anche per windows rt? :D
Si. Io lo sto scaricando per il vivo tab rt :)
asus vivotab rt in download, 2 e qualcosa GB
Scarica con una lentezza disarmante :doh:
Non riesco a visualizzarlo fra gli aggiornamenti dello store.
qualcuno ha lo stesso problema?
Mandest22
17-10-2013, 12:58
hihh 30' e solo il 24%
jotaro75
17-10-2013, 12:58
grazie tante...sarete attaccati a scaricarlo come delle cozze in centododicimilamiliardi di milioni di utenti :asd:
anzi...fate in fretta che cosi quando torno a casa dal lavoro lo posso aggiornare velocemente ;)
probabilmente aggiornano a scaglioni tocca aspettare e basta
vittorio130881
17-10-2013, 12:59
secondo voi visto che sto scaricando usando la batteria che oramai è a metà..........una volta scaricato potrò installarlo stasera a casa con la batteria in carica o mi rifarà fare il download?
Intel-Inside
17-10-2013, 13:00
Domanda:
Se il mio vicino prendo 8.1 al negozio e mi presta il dvd posso installarlo sul mio pc col mio codice di 8.0 ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Con l'aggiornamento rilasciato poco fa tramite Windows Update finalmente il mio sistema va in standby e si risveglia correttamente.
Installatelo, evidentemente hanno apportato modifiche importanti come anticipava il link di Code-TR.
jotaro75
17-10-2013, 13:00
un paio mi sembra che lo hanno segnalato prima...non è che visto che sono tanti a scaricarlo i server sono cosi intasati che alcuni win8 non sono ancora riusciti a rilevare la presenza dell'aggiornamento...
30% spero di riuscire ad installare da zero, perché di fare il giochetto 7 poi 8 non ho voglia...
secondo voi visto che sto scaricando usando la batteria che oramai è a metà..........una volta scaricato potrò installarlo stasera a casa con la batteria in carica o mi rifarà fare il download?
Interessa anche a me!
in quale cartella lo scarica l'aggiornamento?
Con l'aggiornamento rilasciato poco fa tramite Windows Update finalmente il mio sistema va in standby e si risveglia correttamente.
Installatelo, evidentemente hanno apportato modifiche importanti come anticipava il link di Code-TR.
L'esistenza di quel problema era confermata anche da una fonte attendibile (cliccami (http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=2292325&postcount=6)),
"There is however a problem with the Windows 8.1 RTM version that will prevent sleep mode from working properly whenever a 5.x NDIS driver is installed in the system [...]
The problem has been fixed by Microsoft in the General Availability Rollup A patch that is expected to be released [...]"
update founded!
Adesso basta che qualche anima pia passi un link legale per la ISO 8.1 così domenica mi faccio l'installazione pulita con la key di 8.0
anche via PM
grazie in anticipo :)
vincenzodestasio
17-10-2013, 13:17
domanda banale : siccome sono collegato da remoto l'aggiornamento prevede dei riavvii? penso di si e allora lo faccio stasera se non li prevede procedo ?
domanda banale : siccome sono collegato da remoto l'aggiornamento prevede dei riavvii? penso di si e allora lo faccio stasera se non li prevede procedo ?
è evidente che almeno un riavvio è necessario...
vincenzodestasio
17-10-2013, 13:19
se è solo uno .....:D
Però...Windows 8.1 è appena uscito e c'è gia il megaggiornamento da 240Mb......meglio così,vuol dire che stanno correggendo i piccoli bug. :)
Bene bene....quindi con la iso 8.1 si va tranquilli, basta installare quell'aggiornamento e i piccoli bug vengono risolti! nel weekend installo!
L'esistenza di quel problema era confermata anche da una fonte attendibile (cliccami (http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=2292325&postcount=6)),
"There is however a problem with the Windows 8.1 RTM version that will prevent sleep mode from working properly whenever a 5.x NDIS driver is installed in the system [...]
The problem has been fixed by Microsoft in the General Availability Rollup A patch that is expected to be released [...]"
Ah ecco, grazie per la conferma.
Ora che ci penso, su Win Vista (non su 7) mi pare di aver avuto gli stessi problemi inizialmente con i driver ethernet della scheda Realtek...
jotaro75
17-10-2013, 13:35
Più che altro io mi preoccuperei di un'altra cosa...finito lo scarico sei sicuro che l'aggiornamento non parta in automatico senza possibilità di rinviarlo?più che altro non vorrei che ti si spegnesse durante l'aggiornamento del sistema con i conseguenti rischi del caso
Fatal Frame
17-10-2013, 13:35
Start --- Store
Non è la stessa cosa da Windows Update?
Sto aggiornando il desktop ma sul notebook non me lo fa ancora scaricare, evidentemente lo stanno distribuendo a scaglioni
vittorio130881
17-10-2013, 13:38
infatti!!!! io ho stoppato faccio stasera....anche se lo aspetto con ansia......
sentite gia che ci stiamo secondo voi comprare OGGI un pc (esempio vaio) con windows 8 è una cavolata? facendo l'aggiornamento poi ho paura che si rallenti il pc........meglio comprarlo direttamente con un windows 8.1 che tanto a breve ci sarà?
Phoenix Fire
17-10-2013, 13:39
ezio ma allora ci sei anche tu con un problema come il mio pensavo di essere l'unico. Ma tu usi pure l'avvio veloce? Sul mio notebook con avvio veloce attivo lo spegnimento dura 10 minuti (non sto esagerando)
18jonny18
17-10-2013, 13:43
Sto aggiornando il desktop ma sul notebook non me lo fa ancora scaricare, evidentemente lo stanno distribuendo a scaglioni
no, prima devi aver fatto windows update con windows 8 e solo dopo ti fà vedere l'opzione per scaricare 8.1
ezio ma allora ci sei anche tu con un problema come il mio pensavo di essere l'unico. Ma tu usi pure l'avvio veloce? Sul mio notebook con avvio veloce attivo lo spegnimento dura 10 minuti (non sto esagerando)
Come detto da nv25 poco fa era un problema noto dovuto alla presenza di schede di rete e relativi driver ndis, con l'aggiornamento di WU dovresti risolvere ;)
Avevo disattivato l'avvio rapido perchè non mi permetteva di spegnere il sistema, proverò a riattivarlo. Anche se con un SSD non si notano differenze, oltretutto crea problemi in caso di dual boot con altri sistemi operativi.
18jonny18
17-10-2013, 13:44
infatti!!!! io ho stoppato faccio stasera....anche se lo aspetto con ansia......
sentite gia che ci stiamo secondo voi comprare OGGI un pc (esempio vaio) con windows 8 è una cavolata? facendo l'aggiornamento poi ho paura che si rallenti il pc........meglio comprarlo direttamente con un windows 8.1 che tanto a breve ci sarà?
meglio che ci sia già 8.1;)
Io invece riscontro un piccolo problema con l'applicazione meteo presente sull'interfaccia metro. Non so perchè ma continuo a impostare di visualizzare i dati della mia città e dopo un pò, quando gli pare a lui, mi visualizza sempre quelli di Roma. A me non interessa Roma :mad:
Niente di grave, però mi infastidisce :)
18jonny18
17-10-2013, 13:45
Io invece riscontro un piccolo problema con l'applicazione meteo presente sull'interfaccia metro. Non so perchè ma continuo a impostare di visualizzare i dati della mia città e dopo un pò, quando gli pare a lui, mi visualizza sempre quelli di Roma. A me non interessa Roma :mad:
Niente di grave, però mi infastidisce :)
istalli i gadget e togli dalle scatole quella cavolata
Domanda:
Se il mio vicino prendo 8.1 al negozio e mi presta il dvd posso installarlo sul mio pc col mio codice di 8.0 ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
quesito molto interessante e spero vivamente di si...
mi pare assurdo che in caso di formattazione un povero cristo con windows 8 upg debba reinstallare windows 7/XP --> windows 8 --> win 8.1.. da spararsi :muro:
Mandest22
17-10-2013, 13:55
dopo il 50% diventa una scheggia....
Dipende.
Se è abbastanza scontato prendilo pure; l'agg da 8 l'ho già fatto su so pulito e va alla grande.
iveneran
17-10-2013, 13:57
Ancora comunque non è chiaro se le ISO RTM siano del tutto identiche alle ISO post-uscita commerciale... Qualcuno può dissipare tali dubbi?
vittorio130881
17-10-2013, 14:05
grazie!
Non è la stessa cosa da Windows Update?
Io sono andato diritto allo store, senza passare per windows update, sia per il Pro che per l' RT
Dynamite
17-10-2013, 14:08
Ciao, in questa pagina http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only è possibile scaricare la iso anche di Windows 8.1, sapete se è possibile farlo avendo il vecchio codice di Windows 8? (domanda del secolo...:asd:)
Mandest22
17-10-2013, 14:12
ma che c***o succede... non è stato possibile fare l'aggiornamento a W8.1 il tuo pc è stato ripristinato ad una versione precedente....che cavolo è..:muro:
Ancora comunque non è chiaro se le ISO RTM siano del tutto identiche alle ISO post-uscita commerciale... Qualcuno può dissipare tali dubbi?
La mia ISO Tecknet "it_windows_8_1_x64_dvd_2707342.iso" ha il seguente hash: SHA1:B7BF36BB3E02F2595D3F254164CFB1F96758E5D5, se la iso post 17 ha lo stesso hash, (come penso), allora sono identiche. Preciso che la suddetta è una multiple editions x64, quindi il confronto va fatto di conseguenza.
ma che c***o succede... non è stato possibile fare l'aggiornamento a W8.1 il tuo pc è stato ripristinato ad una versione precedente....che cavolo è..:muro:
Mi ha fatto la stessa cosa sul notebook, quando aggiornai partendo dalla iso RTM... ho dovuto ripristinare un backup precedente e rifare l'update, la seconda volta è andato a buon fine
ho appena aggiornamento a windows 8.1, come mai le app non si chiudono ma rimangono in memoria? :confused:
Ciao, in questa pagina http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only è possibile scaricare la iso anche di Windows 8.1, sapete se è possibile farlo avendo il vecchio codice di Windows 8? (domanda del secolo...:asd:)
No, solo un codice apposito per 8.1.
Non è una scelta che condivido, come al solito l'utente deve fare mille peripezie per procurarsi una iso ufficiale.
halduemilauno
17-10-2013, 14:18
Fatto due ore e dieci. Ora vado a studiarlo.
;)
ho appena aggiornamento a windows 8.1, come mai le app non si chiudono ma rimangono in memoria? :confused:
E' stato detto più volte, vengono ibernate.
In caso di necessità il sistema le "scarica".
Fatal Frame
17-10-2013, 14:20
Riuscite a postare uno screenshot del desktop ?? :D
Ma bisogna sempre passare da Metro per andare sul Desktop, appena acceso il PC ?? :)
Bisogna trascinarla in basso come su 8, e attendere che l'icona ruoti, per farle chiudere
No, solo un codice apposito per 8.1.
Non è una scelta che condivido, come al solito l'utente deve fare mille peripezie per procurarsi una iso ufficiale.
scusa, quindi l'utente che ha un seriale win 8 upg (quasi tutti praticamente) in caso di clean install deve rifare la trafila win7 --> win8 upg --> win 8.1???
X-Wanderer
17-10-2013, 14:22
salve :)
ho acquistato da poco un toshiba L50-A-16G con windows 8 preinstallato...
consigliate l'aggiornamento ad 8.1? e in che modo procedere (trqmite windows update o store o altro?)
non mi pare di aver trovato suggerimenti in prima pagina...
grazie a tutti :)
Ma bisogna sempre passare da Metro per andare sul Desktop, appena acceso il PC ?? :)
Puoi anche decidere di farlo partire dal desktop direttamente
http://s9.postimg.org/dmc7ra4bf/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/dmc7ra4bf/)
salve :)
ho acquistato da poco un toshiba L50-A-16G con windows 8 preinstallato...
consigliate l'aggiornamento ad 8.1? e in che modo procedere (trqmite windows update o store o altro?)
non mi pare di aver trovato suggerimenti in prima pagina...
grazie a tutti :)
Direi di sì.
Fallo dallo store.
E' stato detto più volte, vengono ibernate.
In caso di necessità il sistema le "scarica".
Proprio ora ho scoperto che trascinando l'app dall'alto verso il basso, tenendo premuto per qualche secondo si chiudono completamente.:)
Proprio ora ho scoperto che trascinando l'app dall'alto verso il basso e tenendo premuto si chiudono completamente.:)
Ma è inutile ;)
Ragazzi io ho appena effettuato gli aggiornamenti, anzi i 3 aggiornamenti da windows update e ho aggiornato tutte le app (20 aggiornamenti) però dopo averle aggiornate non mi appare più la preview nel menu start bensi solo un icona in basso a destra (il simbolo che sta scaricando qualcosa). Se vado nei programmi accanto ad ogni app sta scritto "installa"...
Cos'è successo?
Ho visto adesso che è stata aggiornata anche la "versione di valutazione" di 90gg, che è diventata Windows 8.1 Enterprise.
Link ufficiale (http://technet.microsoft.com/it-IT/evalcenter/hh699156.aspx) per il download.
halduemilauno
17-10-2013, 14:28
Di primo acchitto sparito l'AV avast abilitato defender e in + mi dice Secure Boot non configurato correttamente, build 9600. Cosa devo fare?
Buongiorno,notebook aggiornato crrettamente a win8.1 , il fisso invece non ne vuole sapere di fare partire il download....troppo carico sui server?
Mi appare il seguente messaggio: A causa di un problema non sono riuscito a completare l'aggiornamento.
ma se non parte neanche il download..............non c'è alcun codice di errore,nulla a cui ci si possa appoggiare per risolvere...ufff namo bene.
impressionante...
ho cliccato sul download dello store, sono andato a casa a pranzare torno in ufficio accetto le condizione e mi ritrovo in pochi secondi con 8.1 che gira perfettamente :eek: cioè non c'è gusto non sembra nemmeno che ho aggiornato :sofico:
halduemilauno
17-10-2013, 14:39
Avast recuperata la versione 2014 e quindi defender si è disabilitato rimane la faccenda del secure boot.
scusa, quindi l'utente che ha un seriale win 8 upg (quasi tutti praticamente) in caso di clean install deve rifare la trafila win7 --> win8 upg --> win 8.1???
per scaricare va bene anche un seriale generico di installazione (non valido per l'attivazione), poi lo si cambia col quello di 8 in fase di attivazione.
Io ho la licenza per Windows 8 Pro ed ora sto scaricando l'aggiornamento ad 8.1....ma se volessi, potrei scaricare direttamente la iso di Windows 8.1 Pro così che in caso di formattazione installi direttamente quella? Se sì, utilizzo la key che ho utilizzato per installare Windows 8?
quesito molto interessante e spero vivamente di si...
mi pare assurdo che in caso di formattazione un povero cristo con windows 8 upg debba reinstallare windows 7/XP --> windows 8 --> spararsi :muro:
Ma infatti non c'è bisogno di seguire tutta la procedura. Basta installare Windows 8 o Windows 8.1 con avvio da BIOS finché hai il vecchio Windows 8 installato, lui lo rileva prima dell'inizio dell'installazione, poi fai la formattazione direttamente dal programma di installazione. Testato e funzionante, con la mia licenza upgrade di Windows 8.
EDIT: preciso che per installare Windows 8.1 ho dovuto trovare un seriale diverso dal mio originale di Windows 8, ma poi una volta installato ho fatto cambia codice product key e ho inserito il mio di Windows 8 licenza upgrade e ha funzionato, senza strane procedure.
18jonny18
17-10-2013, 14:48
Buongiorno,notebook aggiornato crrettamente a win8.1 , il fisso invece non ne vuole sapere di fare partire il download....troppo carico sui server?
Mi appare il seguente messaggio: A causa di un problema non sono riuscito a completare l'aggiornamento.
ma se non parte neanche il download..............non c'è alcun codice di errore,nulla a cui ci si possa appoggiare per risolvere...ufff namo bene.
hai fatto prima windows update? se no devi farlo, ha fatto lo stesso con me
hai fatto prima windows update? se no devi farlo, ha fatto lo stesso con me
Niente da fare,ho eseguito Windows update ma non ci sono aggiornamenti,nello store è presente l'app per l'aggiornamento,ma mi riporta il messaggio di cui sopra senza alcun codice di errore......secondo me ci sono troppi download,per fortuna che almeno il notebook che devo consegnare è stato aggiornato.
halduemilauno
17-10-2013, 14:59
All'avvio mi chiede sempre la password cosa fare per non farmela chiedere +?
Ma infatti non c'è bisogno di seguire tutta la procedura. Basta installare Windows 8 o Windows 8.1 con avvio da BIOS finché hai il vecchio Windows 8 installato, lui lo rileva prima dell'inizio dell'installazione, poi fai la formattazione direttamente dal programma di installazione. Testato e funzionante, con la mia licenza upgrade di Windows 8.
EDIT: preciso che per installare Windows 8.1 ho dovuto trovare un seriale diverso dal mio originale di Windows 8, ma poi una volta installato ho fatto cambia codice product key e ho inserito il mio di Windows 8 licenza upgrade e ha funzionato, senza strane procedure.
ok, il mio dubbio è su hdd pulito... già il fatto che hai dovuto trovare un seriale "diverso" dal tuo e poi sostituirlo mi pare una boiata alla microsoft...
visto che win 8.1 non è altro che una sorta di service pack di win8, non sarebbe più semplice che accettasse tutti i seriali regolarmente acquistati??? mah... :rolleyes:
iveneran
17-10-2013, 15:07
La mia ISO Tecknet "it_windows_8_1_x64_dvd_2707342.iso" ha il seguente hash: SHA1:B7BF36BB3E02F2595D3F254164CFB1F96758E5D5, se la iso post 17 ha lo stesso hash, (come penso), allora sono identiche. Preciso che la suddetta è una multiple editions x64, quindi il confronto va fatto di conseguenza.
A casa devo controllare nome file e hash. Io teoricamente dovrei avere la RTM x64 core+pro. Grazie, dopo vedo di confrontarla con la tua.
ryosaeba86
17-10-2013, 15:12
cmq controllate le opzioni di fast boot..io prima nn trovavo la voce in risparmio energetico...con win 8.1 ed era stato detto che poteva essere il samsung magician...ma poi l'ho disinstallato e la voce cmq nn c'è...
potete controllare ora che avete fatto l'aggiornamento a 8.1 se a voi è presente???
grazie
cmq controllate le opzioni di fast boot..io prima nn trovavo la voce in risparmio energetico...con win 8.1 ed era stato detto che poteva essere il samsung magician...ma poi l'ho disinstallato e la voce cmq nn c'è...
potete controllare ora che avete fatto l'aggiornamento a 8.1 se a voi è presente???
Io quella voce l'ho regolarmente (Win 8.1 installato dalla RTM).
All'avvio mi chiede sempre la password cosa fare per non farmela chiedere +?
Start > Esegui > control userpasswords2
Nel TAB Utenti disabilita "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e clicca su OK (poi verrà richiesta la password un'ultima volta).
ryosaeba86
17-10-2013, 15:18
strano io ho la 8.1 da msdn...avevo installato il magician...ora l'ho tolto e nemmeno c'è!!boh
ok, il mio dubbio è su hdd pulito... già il fatto che hai dovuto trovare un seriale "diverso" dal tuo e poi sostituirlo mi pare una boiata alla microsoft...
visto che win 8.1 non è altro che una sorta di service pack di win8, non sarebbe più semplice che accettasse tutti i seriali regolarmente acquistati??? mah... :rolleyes:
Allora si, su hdisk pulito mi sa che è l'unica. Ma sono d'accordo, non vedo perché Microsoft debba complicarci la vita in questo modo.
Ragazzi scusate, ma qualcuno ha aggiornato le APP? A me ha dato 20 aggiornamenti però al termine non mi si carica più la preview delle app nel menu start. Mi resta solo un icona in basso a destro di down e nel pannello dei programmi mi da su ogni app - installa
avete notato?
appena iniziato il download
ryosaeba86
17-10-2013, 15:32
Io quella voce l'ho regolarmente (Win 8.1 installato dalla RTM).
svelato il mistero...io appena ho installato win ho cancellato il file ibernazione...come facevo sempre...e questo mi ha "stroncato" anche la voce..
e quindi disabilitato di suo il fast boot
halduemilauno
17-10-2013, 15:32
Start > Esegui > control userpasswords2
Nel TAB Utenti disabilita "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e clicca su OK (poi verrà richiesta la password un'ultima volta).
Bravissimo grazie. Puoi dirmi qualcosa a proposito del messaggio a schermo che dice secure boot non è configurato correttamente.
Ciao.
;)
Ciao scusami, ma il seriale "provvisorio" da dove devo prenderlo, dal sito Microsoft? Non è possibile ignorare l'inserimento del seriale durante l'installazione?
Ciao scusami, ma il seriale "provvisorio" da dove devo prenderlo, dal sito Microsoft? Non è possibile ignorare l'inserimento del seriale durante l'installazione?
Mi sembra di si, dovrebbe essere ignorabile durante il processo di installazione. Comunque il seriale non si trova sul sito della Microsoft... Si trova in giro non posso dire di più.
svelato il mistero...io appena ho installato win ho cancellato il file ibernazione...come facevo sempre...e questo mi ha "stroncato" anche la voce..
e quindi disabilitato di suo il fast boot
Riattiva ibernazione
A me comunque ancora niente aggiornamenti su due pc
Inviato dal mio Sammy Terza Galassia
Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 15:44
Allora, installato 8.1.
Dxdiag mi segnala ancora le 11 come versione delle directx. Ma non dovrebbe segnarmi 11.2?
Avast è sparito, l'ho sto riscaricando dal sito ufficiale e vediamo se così funziona.
mi dicono che da oggi è possibile aggiornare win8 a 8.1 gratis, ma io dallo store non vedo l'aggiornamento. è normale?
Ps. sono in ufficio e il pc è quello che uso per lavorare. mi consigliate di aggiornare lo stesso? quanto tempo ci vuole?
edit già detto pag precedente
halduemilauno
17-10-2013, 15:51
Come si evince che si ha IE11? e Windows old come al solito si può buttare vero?
EDITATO per evitare confusione...
ryosaeba86
17-10-2013, 15:57
Riattiva ibernazione
A me comunque ancora niente aggiornamenti su due pc
Inviato dal mio Sammy Terza Galassia
vabbè l'ho fatto..cmq il magician lo faceva lui in auto...e ovviamente disinstallando nn mi ricompariva...
ryosaeba86
17-10-2013, 15:58
mi sono accorto per puro caso che è cambiata:
http://msdn.microsoft.com/en-us/subscriptions/downloads/#searchTerm=&ProductFamilyId=524&Languages=it&Architectures=x64&FileExtensions=.iso&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=0
Adesso la ISO collegata a Windows 8.1 N (multiple editions) (x64) - DVD (Italian) è it_windows_8_1_n_x64_dvd_2707914 con relativo SHA1 diverso...
edit
HELP !
Aggiornato e dopo il riavvio chiede dati account outlook che io detesto... ho creato nuovo account e adesso ad ogni riavvio si logga con quello e non con quello precedente all'aggiornamento.
Come si torna all'account precedente?
pappaciccia
17-10-2013, 16:00
A me è partito ora l'aggiornamento ad 8.1 . 2,6 giga. Vado al cinema.....
Inviato dal mio Kindle Fire HD 7"
vincenzodestasio
17-10-2013, 16:03
ma si può scaricare e successivamente installare?
ma si può scaricare e successivamente installare?
si
tecnologico
17-10-2013, 16:06
e io lo sapevo che la cazzata era dietro l' angolo.
STO IN EMERGENZA QUINDI DATEMI UN MINUTO DI ATTENZIONE :asd:
come ho già scritto 2 volte anche se non mi ha cagato nessuno :asd: ho un notebook attaccato ad un monitor esterno via vga. il monitor del note è andato.
ho fatto partire l' aggiornamento a 8.1 dallo store. tutto bello, si installa e siamo felici.
il monitor si riavvia in risoluzione molto bassa 1100x720 o simili invece che in fhd.
in "modifica la risoluzione" non mi viene segnalato più come monitor secondario in fhd, ma come monitor primario a questa risoluzione ridicola.
risulta un solo monitor (quello esterno) identificato come 1
driver del monitor installati.
che cavolo devo fare? 8.1 è reversibile? magari con un vecchio punto di ripristino..
18jonny18
17-10-2013, 16:07
mi sembra che alla microsoft siano DILETTANTI ALLO SBARAGLIO fanno un casino della madonna, su un'altro pc non vedo nulla, ma xchè non lo fanno tramite winupdate e chi non lo vuole lo deseleziona? :muro: già troppo facile per loro:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.