View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
Altrimenti da prompt dei comandi con chkdsk.
Ma conviene usare l'interfaccia grafica perchè più comoda e immediata, inoltre su Win 8 il tool è stato potenziato ed è in grado di controllare lo stato del disco e del file system mentre questo è montato e in tempi molto più ristretti:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-windows-8-novita-in-chkdsk-e-fix-degli-errori_42112.html
Quindi apposto così!
Grazie anche a te Ezio!
StylezZz`
17-01-2014, 23:24
Ragazzi una domanda, come si fa ad avere i permessi di amministratore all'account locale? su win 7 mi bastava creare l'account subito dopo l'installazione e disabilitare il controllo utente per evitare tutti i messaggi fastidiosi ma su win 8 sembra diverso. Ho trovato diverse guide online ma la maggior parte non era per niente chiara o con diversi passaggi assurdi da fare, ho il pc per risolvermi i problemi e non per risolverli a lui :D questo è uno dei tanti motivi che mi tiene ancorato al 7 (apparte metro, compatibilità con alcune applicazioni etc..). Qualcuno è in grado di illuminarmi? Gliene sarei molto grato.
Krusty93
18-01-2014, 00:03
Ragazzi una domanda, come si fa ad avere i permessi di amministratore all'account locale? su win 7 mi bastava creare l'account subito dopo l'installazione e disabilitare il controllo utente per evitare tutti i messaggi fastidiosi ma su win 8 sembra diverso. Ho trovato diverse guide online ma la maggior parte non era per niente chiara o con diversi passaggi assurdi da fare, ho il pc per risolvermi i problemi e non per risolverli a lui :D questo è uno dei tanti motivi che mi tiene ancorato al 7 (apparte metro, compatibilità con alcune applicazioni etc..). Qualcuno è in grado di illuminarmi? Gliene sarei molto grato.
Dovresti averli di default per quanto ne so. Giusto oggi ho assemblato un pc e installato W8.1 e siccome non era collegato alla rete ho fatto un account locale. Ed era amministratore
StylezZz`
18-01-2014, 00:08
Dovresti averli di default per quanto ne so. Giusto oggi ho assemblato un pc e installato W8.1 e siccome non era collegato alla rete ho fatto un account locale. Ed era amministratore
Si, il problema e che mi notifica su ogni file che cerco di modificare/cancellare su C: anche se ho il controllo utente disattivato, mi dice: ''è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore etc..'' e per avviare i programmi devo sempre eseguirli come amministratore con il tasto destro :confused:
ps: aggiungo anche che l'account è locale e il sistema mi dice che sono amministratore.
Shark_rb
18-01-2014, 09:36
Buongiorno a tutti. Ho un notebook. Gentilmente mi potete dire come devo settare le impostazioni sul risparmio energetico? Da quando ho aggiornato a windows 8.1 ho notato che se non tengo il pc collegato all'alimentatore ho un notevole calo di luminosità a tal punto che mi capita di non leggere le scritte in chiaro.Con windows 8 non era così.Ricordo che le opzioni sul risparmio di energia mi erano state settate da un amico e ricordo che aveva smanettato anche nelle impostazioni avanzate.A meno che non sia un problema del mio pc, si vede che aggiornando ad 8.1 le vecchie impostazioni sono state resettate.
Se vado su opzioni risparmio energia è spuntato Bilanciato.Se vado su modifica impostazioni combinazione in merito alla batteria c'è scritto disattivazione schermo 5 minuti e sospensione computer 15 minuti.Mentre per alimentazione da rete elttrica la disattivazione schermo è 10 minuti e la sospensione computer è 45 minuti.
Come posso risolvere?
Grazie
angelosss
18-01-2014, 09:48
puoi disconnettere il tuo account ,ma rimarranno in giro,le cose fatte da te.
io ti consiglio di creare un altro account.
da quando ho creato l'account a mio fratello e facendolo creare amnistratore ogni volta che disinstallo un programma mi chiede la password, come posso eliminare questo procedimento?
ps: ancora ho il mio account su, mi chiedo se elimando il mio account allora non chiederà più la password?
arnyreny
18-01-2014, 11:06
da quando ho creato l'account a mio fratello e facendolo creare amnistratore ogni volta che disinstallo un programma mi chiede la password, come posso eliminare questo procedimento?
ps: ancora ho il mio account su, mi chiedo se elimando il mio account allora non chiederà più la password?
abbassa il livello dell'uac,pannallo di controllo-account utente-modifica le impostazioni account utente -abbassa il livello
Buongiorno a tutti. Ho un notebook. Gentilmente mi potete dire come devo settare le impostazioni sul risparmio energetico? Da quando ho aggiornato a windows 8.1 ho notato che se non tengo il pc collegato all'alimentatore ho un notevole calo di luminosità a tal punto che mi capita di non leggere le scritte in chiaro.Con windows 8 non era così.Ricordo che le opzioni sul risparmio di energia mi erano state settate da un amico e ricordo che aveva smanettato anche nelle impostazioni avanzate.A meno che non sia un problema del mio pc, si vede che aggiornando ad 8.1 le vecchie impostazioni sono state resettate.
Se vado su opzioni risparmio energia è spuntato Bilanciato.Se vado su modifica impostazioni combinazione in merito alla batteria c'è scritto disattivazione schermo 5 minuti e sospensione computer 15 minuti.Mentre per alimentazione da rete elttrica la disattivazione schermo è 10 minuti e la sospensione computer è 45 minuti.
Come posso risolvere?
Grazie
Oltre a disattivazione schermo e sospensione computer, non hai anche una voce "Luminosità schermo" come questa: ?
http://www.forexometro.com/imgupload/image-70AB_52DA52CB.jpg
E' lì che devi intervenire, spostando quel cursore tutto a destra.
è evidentemente cosi'.
Rete staccata, installate 8.x --> unica tipologia di account collegabile = Locale di tipo amministratore
Shark_rb
18-01-2014, 12:42
Max60 ce l'ho quella voce.Non è settata al massimo(lo è quasi) ma non è nemmeno al minimo. Eccola:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/19/3ndk.jpg (https://imageshack.com/i/0j3ndkj)
Come posso risolvere?Non è che si tratta di un problema del pc?
Predator_ISR
18-01-2014, 13:06
...Non è che si tratta di un problema del pc?
Che notebook hai? non e' che si tratta di un VAIO serie SVT? se si posso dirti com'e' settato il mio.
Shark_rb
18-01-2014, 13:21
Che notebook hai? non e' che si tratta di un VAIO serie SVT? se si posso dirti com'e' settato il mio.
Il mio è un Toshiba Satellite C855-273 ;)
Krusty93
18-01-2014, 14:19
Si, il problema e che mi notifica su ogni file che cerco di modificare/cancellare su C: anche se ho il controllo utente disattivato, mi dice: ''è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore etc..'' e per avviare i programmi devo sempre eseguirli come amministratore con il tasto destro :confused:
ps: aggiungo anche che l'account è locale e il sistema mi dice che sono amministratore.
Ma è normale che richieda il permesso di amministratore ad ogni operazione che richiede i privilegi (disintallazione dei programmi, installazione, ecc).
L'uac rispetto a 7 è rimasto invariato
è evidentemente cosi'.
Rete staccata, installate 8.x --> unica tipologia di account collegabile = Locale di tipo amministratore
Appunto :mbe:
:mbe:
volevo inizialmente rispondere +1 a quello che avevi detto ma alla fine ho optato per il pensierino...
StylezZz`
18-01-2014, 15:02
Ma è normale che richieda il permesso di amministratore ad ogni operazione che richiede i privilegi (disintallazione dei programmi, installazione, ecc).
L'uac rispetto a 7 è rimasto invariato
Normale? su win 7 sono libero di modificare/disinstallare quello che voglio senza mai avere messaggi del genere, la cosa è molto fastidiosa. Ero riuscito a ''risolvere'' il problema rendendo l'account ''administrator'' visibile, mi ero loggato con quello e ho cancellato l'account locale. Con l'account ''administrator'' avevo i privilegi elevati come su win 7 e non mi notificava su ogni cosa che volevo modificare.
ho appena aggiornato windows 7 a windows 8 e poi a windows 8.1, sapete se esiste un modo per avere ancora il tasto start come con 7, mi trovo un pò male così :(
ho trovato questo, qualcuno sa se va bene/l'ha provato:
http://www.classicshell.net/
Predator_ISR
18-01-2014, 15:51
ho trovato questo, qualcuno sa se va bene/l'ha provato.......
Io quello che faccio e' pigiare il tasto WIN + lettera T (dalla tastiera) e cosi' mi appare qualcosa che mi ricorda il vecchio desktop, li in basso si vede il logo WIN ci clicco col mouse e "faccio finta" che sia come la vecchia procedura come era fino a Win7.
Io quello che faccio e' pigiare il tasto WIN + lettera T (dalla tastiera) e cosi' mi appare qualcosa che mi ricorda il vecchio desktop, li in basso si vede il logo WIN ci clicco col mouse e "faccio finta" che sia come la vecchia procedura come era fino a Win7.
quindi non va bene quel programma?
redheart
18-01-2014, 16:12
si è quello più conosciuto.
cmq io a distanza di più di 1 anno che uso win8 non ne sento la mancanza e quindi non uso artifizi di terze parti...
Classic Shell è un ottimo programma: funziona molto bene ed è leggerissimo.
Usalo tranquillamente!! ;)
P.S.
Senza menu Start, non userei Windows 8 (e in tal caso sicuramente sarei già tornato a Windows 7)!! :rolleyes:
Predator_ISR
18-01-2014, 16:17
quindi non va bene quel programma?
non ho detto questo, volevo solo dire che personalmente sono restio a caricarci "roba" aggiuntiva hai visto mai che mi si rallenta l'accensione? :D
non ho detto questo, volevo solo dire che personalmente sono restio a caricarci "roba" aggiuntiva hai visto mai che mi si rallenta l'accensione? :D
Condivido pienamente la sostanza del tuo discorso (nel senso che, quando possibile, anch'io preferisco evitare di "sovraccaricare" il sistema di cose inutili)... ma nel caso specifico di Classic Shell (che ripristina una "funzionalità" secondo me necessaria ed irrinunciabile) non riscontro alcun problema. ;)
Predator_ISR
18-01-2014, 16:30
Condivido pienamente la sostanza del tuo discorso (nel senso che, quando possibile, anch'io preferisco evitare di "sovraccaricare" il sistema di cose inutili)... ma nel caso specifico di Classic Shell (che ripristina una "funzionalità" secondo me necessaria ed irrinunciabile) non riscontro alcun problema. ;)
be certo, riconosco che il mio e' un discorso di estrema prudenza, avendo un Sistema ibrido (HDD/SSD) la possibilita' di ritardi/rallentamenti in partenza sono scarse; in piu' diciamo che sto cercando di "avvicinarmi" io al Sistema visto che lui (WinOtto) di avvicinarsi a me manco ci pensa. :muro:
StylezZz`
18-01-2014, 16:39
Ok, sembra che l'unico modo sia quello di abilitare l'account nascosto ''administrator'' da cmd e loggarsi con quello per avere i massimi privilegi. Anche se l'account locale (quello che si crea dopo l'installazione per capirci) è settato come ''amministratore'' mi notifica su ogni cosa che voglio copiare/modificare/cancellare su C: e non mi riferisco ai file di sistema (so bene che quelli vogliono l'autorizzazione, anche su 7 è così) ma i file delle cartelle Programmi, Utenti, etc...e oltre questo, come ho detto prima, con l'account locale devi sempre aprire i .exe con il tasto destro ed eseguirli come amministratore (anche se l'account è settato come amministratore :mad:).
anche per me è irrinunciabile il tasto start, mi trovo malissimo senza, quindi tu mi dici che è apposto classic shell giusto? se è così lo installo, anche io non volevo installare sporcizia visto che è tutto pulito, per quello ho chiesto a voi:D
Ok, sembra che l'unico modo sia quello di abilitare l'account nascosto ''administrator'' da cmd e loggarsi con quello per avere i massimi privilegi. Anche se l'account locale (quello che si crea dopo l'installazione per capirci) è settato come ''amministratore'' mi notifica su ogni cosa che voglio copiare/modificare/cancellare su C: e non mi riferisco ai file di sistema (so bene che quelli vogliono l'autorizzazione, anche su 7 è così) ma i file delle cartelle Programmi, Utenti, etc...e oltre questo, come ho detto prima, con l'account locale devi sempre aprire i .exe con il tasto destro ed eseguirli come amministratore (anche se l'account è settato come amministratore :mad:).
come si fa ad abilitare questo account? dopo non compariranno piùle notifiche?
StylezZz`
18-01-2014, 23:58
devi aprire il Prompt dei comandi (amministratore) e scrivere: net user administrator /active:yes però non puoi modificare il nome, rimane ''Administrator'', prima di loggarti devi cambiargli la pass, puoi lasciare il campo vuoto o mettere quella che vuoi. Questo è l'unico modo che ho trovato per renderlo uguale a 7, se ci sono altri metodi per modificare l'account locale non lo so, a quanto pare questa è l'ultima trovata geniale che ha fatto la microsoft...
Danilo Cecconi
18-01-2014, 23:58
anche per me è irrinunciabile il tasto start, mi trovo malissimo senza, quindi tu mi dici che è apposto classic shell giusto? se è così lo installo, anche io non volevo installare sporcizia visto che è tutto pulito, per quello ho chiesto a voi:D
Vai tranquillo con Classic Shell, non ti accorgerai neanche di averlo installato.
Sì sì... vai tranquillo!! ;)
Installa Classic Shell... e Windows 8 diventerà "utilizzabile". :cool:
Chessmate
19-01-2014, 09:41
Per ragioni di sicurezza non è consigliabile attivare in modo permanente questo account. E' probabile che il tuo problema possa essere risolto in modo meno drastico.
Vai tranquillo con Classic Shell, non ti accorgerai neanche di averlo installato.
Sì sì... vai tranquillo!! ;)
Installa Classic Shell... e Windows 8 diventerà "utilizzabile". :cool:
l'ho messo, è perfetto :ave:
Un po' di spam utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2625408
Un po' di spam utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2625408
sicuramente ottima guida ma...
tutto quel lavoro (pur semplice...) per aver ragione di 100Mb di spazio?? :mbe:
Rifletterei sulla risposta che ha dato x_, allora...
La guida contiene informazioni utili e link che spiegano a cosa servono quelle partizioni, nella parte relativa allle configurazioni uefi viene inoltre suggerito di crearla a priori di dimensione adeguata soprattutto in caso di configurazioni dual boot ;)
possono essere vita e morte in un disco MBR, è una primaria in meno :D
18jonny18
19-01-2014, 15:17
possono essere vita e morte in un disco MBR, è una primaria in meno :D
se hai un HDD nuovo (specie con gli SSD )basta far una sola partizione grande tutto il disco e poi rimpicciolirla per l'over provision ;)
senza fare tanti passaggi
Alex-Murei
19-01-2014, 15:20
ciao a tutti, una domanda se volessi fare un formattone, avendo un ssd , devo fare qualche procedimento particolare=?
ciao a tutti, una domanda se volessi fare un formattone, avendo un ssd , devo fare qualche procedimento particolare=?
io ho fatto tutto come quando avevo l'hard disk normale
Alex-Murei
19-01-2014, 15:45
nessun secure erase?
no ho messo il nuovo ssd e l'ho solo fatto formattare durante l'installazione di windows
rizzotti91
19-01-2014, 15:48
nessun secure erase?
Va fatto solo se sull'ssd sono stati scritti tanti dati e se noti cali prestazionali..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Alex-Murei
19-01-2014, 15:56
ok quindi posso formattare rapido.
grazie
alex oceano
19-01-2014, 16:11
nessun secure erase?
mai usato non ce ne è bisogno
no ho messo il nuovo ssd e l'ho solo fatto formattare durante l'installazione di windows
esatto ma rare volte
ok quindi posso formattare rapido.
grazie
bravo
Alex-Murei
19-01-2014, 16:41
Impostazioni particolari per SSD a sistema nuovo ?
ryosaeba86
19-01-2014, 17:15
Impostazioni particolari per SSD a sistema nuovo ?
prima pagina...c'è tutto
Ero riuscito a ''risolvere'' il problema rendendo l'account ''administrator'' visibile, mi ero loggato con quello e ho cancellato l'account locale. Con l'account ''administrator'' avevo i privilegi elevati come su win 7 e non mi notificava su ogni cosa che volevo modificare.
Ti rendi conto che la tua soluzione, ammesso che d'ora innanzi tu ti loggherai con quell'account SuperAdmin, sarà che tutto il ciarpame in cui dovessi per errore venire in contatto (malware, exploit ancora sconosciuti dei browswer, etc.) avranno, esattamente come te, tutti i privilegi di questo mondo?
Quello che puoi fare tu possono fare le applicazioni che vengono eseguite al tuo "livello".
Ci sarà una ragione perché anche un utente normale Admin non possa scrivere nella root di C: (dove ci sono i file di MBR, talvolta), oppure in \Windows etc., senza preventivo avviso.
Vuoi il PC infestato senza che nemmeno te ne accorgi? Prego, SuperAdmin è qui pronto ad aiutarti! :D
18jonny18
20-01-2014, 15:40
ecco dal sito di gekissimo : Ecco così spuntare sull’home page di HP, in primo piano a caratteri cubitali, la pubblicità dei PC con Windows 7 corredata da uno slogan che non ammette fraintendimenti: “tornano a grande richiesta”. La richiesta – lo dicono le statistiche – è quella degli utenti che non vogliono affrontare la Start Screen di Windows 8/8.1 e delle aziende che si stanno liberando delle vecchie macchine con XP per passare a un sistema operativo che non richieda una curva di apprendimento troppo lunga per i dipendenti
;)
come volevasi dimostrare nessuno vuol rompersi per lavorare e di fronte a un mercato senza vendite meglio tornare indietro e ammettere gli sbagli fatti:read:
Krusty93
20-01-2014, 16:06
E basta
C'è il thread pieno
Il thread è nato per aiutare chi ha problemi, non per lamentarsi ogni due per tre sempre delle stesse cose
Stop
redheart
20-01-2014, 16:47
E basta
C'è il thread pieno
Il thread è nato per aiutare chi ha problemi, non per lamentarsi ogni due per tre sempre delle stesse cose
Stop
:mano:
Allora ne approfitto per segnalarvi una soluzione ad un problema che ho avuto fin da quando ho aggiornato a win8.1 (oramai 2 mesi fa) sino a poche ore fa: ossia l'avvio del sistema diventato di colpo lentissimo. Cioè arrivava alla bandiera blu di windows velocemente ma poi lo schermo rimaneva nero per parecchi secondi e alla fine tutto riprendeva veloce come al solito.
Fin'ora avevo letto di tutto tranne questo (http://forum.windowsblogitalia.com/viewtopic.php?t=646): la soluzione non è universale ma a me ha funzionato senza troppi patemi ;)
Krusty93
20-01-2014, 16:55
:mano:
Allora ne approfitto per segnalarvi una soluzione ad un problema che ho avuto fin da quando ho aggiornato a win8.1 (oramai 2 mesi fa) sino a poche ore fa: ossia l'avvio del sistema diventato di colpo lentissimo. Cioè arrivava alla bandiera blu di windows velocemente ma poi lo schermo rimaneva nero per parecchi secondi e alla fine tutto riprendeva veloce come al solito.
Fin'ora avevo letto di tutto tranne questo (http://forum.windowsblogitalia.com/viewtopic.php?t=646): la soluzione non è universale ma a me ha funzionato senza troppi patemi ;)
Tutto li? Buono a sapersi :D
redheart
20-01-2014, 17:04
Tutto li? Buono a sapersi :D
Eggià oramai mi ero rassegnato a risolvere col prox format ed invece :cool:
18jonny18
20-01-2014, 17:38
Eggià oramai mi ero rassegnato a risolvere col prox format ed invece :cool:
io no ho quel servizio come mai?
Buonasera ragazzi,come vanno le cose?
Ho un problemino,la mia sk video,una HD6450 mi funziona bene solo con il driver fornito da sapphire,win8.1,invece,mi aggiorna al driver che vuole lui...come posso disabilitare questo aggiornamento silente?
Grazie.
Non hai la possibilità di deselezionarlo?
Non hai la possibilità di deselezionarlo?
non è da win update,lo fa in maniera silente,come finisco di installare il driver video 13.12 lui (win8.1) mi installa il 13.251
8.1, allora, mi sembra strano:
che sia un problema dei Catalyst? (c'è per caso qualche impostazione attiva per effettuare l'aggiornamento automatico??)
...(c'è per caso qualche impostazione attiva per effettuare l'aggiornamento automatico??)
ho controllato sul mio sistema ma non rilevo quella funzionalità nel ControlCenter.
Non so cosa dirti, allora...
nel ccc non trovo opzioni per l'aggiornamento automatico,ma la cosa strana è che l'aggiornamento è immediato,dopo l'installazione del driver.
arnyreny
20-01-2014, 18:48
non è da win update,lo fa in maniera silente,come finisco di installare il driver video 13.12 lui (win8.1) mi installa il 13.251
vai sulla scheda video,driver ,aggiorna driver,cerca il software video nel computer,clicca su scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer selezioni il driver ati che non ha la dicitura Microsoft,fammi sapere
tecno789
20-01-2014, 21:58
scusate la domanda imbarazzante, ma ho Windows 8.1 si netbook, come faccio a eseguire le app senza forzare la risoluzione? c'è un modo?
vai sulla scheda video,driver ,aggiorna driver,cerca il software video nel computer,clicca su scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer selezioni il driver ati che non ha la dicitura Microsoft,fammi sapere
Ciao,conosco la procedura e la ho utilizzata,solo che al riavvio mi installa il driver vhql più aggiornato....:muro:
The Witcher
20-01-2014, 23:20
allora ragasuoli, avrei una domandina.
Mi pare di capire che 8.2 si è rivelato essere windows 9. Fin qui tutto ok.
A questo punto però la domanda sorge spontanea.
Cosa sarà 8.2? Ci sarà oppure gli aggiornamenti si fermano qui, tralasciando l'update per 8.1?
Grazie
Krusty93
20-01-2014, 23:24
allora ragasuoli, avrei una domandina.
Mi pare di capire che 8.2 si è rivelato essere windows 9. Fin qui tutto ok.
A questo punto però la domanda sorge spontanea.
Cosa sarà 8.2? Ci sarà oppure gli aggiornamenti si fermano qui, tralasciando l'update per 8.1?
Grazie
Non dovrebbe arrivare 8.1 Update 1 (GDR1)?
Ti rendi conto che la tua soluzione, ammesso che d'ora innanzi tu ti loggherai con quell'account SuperAdmin, sarà che tutto il ciarpame in cui dovessi per errore venire in contatto (malware, exploit ancora sconosciuti dei browswer, etc.) avranno, esattamente come te, tutti i privilegi di questo mondo?
Quello che puoi fare tu possono fare le applicazioni che vengono eseguite al tuo "livello".
Ci sarà una ragione perché anche un utente normale Admin non possa scrivere nella root di C: (dove ci sono i file di MBR, talvolta), oppure in \Windows etc., senza preventivo avviso.
Vuoi il PC infestato senza che nemmeno te ne accorgi? Prego, SuperAdmin è qui pronto ad aiutarti! :D
non avevo pensato a questi rischi, meno male che non l'ho attiivato :stordita:
The Witcher
21-01-2014, 00:26
Non dovrebbe arrivare 8.1 Update 1 (GDR1)?
si lo so ma ho chiesto che aggiornamenti ci saranno tralasciando proprio l'update che hai citato tu.
Rifaccio la domanda. Se 8.2 sarà windows 9, cosa conterrà a questo punto 8.2 Per windows 8?
Non so se mi sono spiegato.
Se 8.2 sarà windows 9, cosa conterrà a questo punto 8.2 Per windows 8?
personalmente se lo sapessi giocavo al superenalotto invece che postare su HwUpgrade...
Gli altri non lo so, magari hanno la sfera di cristallo...
:D
danny2005
21-01-2014, 09:41
Mi consigliate un buon programma per ascoltare musica con win 8.1?
Windows media Player?
La app Musica della metro ui?
gia integrati nel s.o. senza bisogno di andare a cercare lontano.
.
ma ne sei venuto a capo?
ma ne sei venuto a capo?
pare di si,forzando l'installazione sopra al driver che aggiorna Windows,è da ieri che ho quello corretto.
pare di si,forzando l'installazione sopra al driver che aggiorna Windows,è da ieri che ho quello corretto.
in sostanza, è risultato giusto il suggerimento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40601274&postcount=11822) che ti è stato fornito, no?
in sostanza, è risultato giusto il suggerimento (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40601274&postcount=11822) che ti è stato fornito, no?
direi di si.....l'unica cosa è che non mi piace forzare l'installazione di un driver su un altro,però se non c'è alternativa.....
Krusty93
21-01-2014, 13:54
Se non hai esigenze particolari Musica e WMP van bene. In alternativa VLC (immagino che tu l'abbia installato per i dvd)
The Witcher
21-01-2014, 16:44
personalmente se lo sapessi giocavo al superenalotto invece che postare su HwUpgrade...
Gli altri non lo so, magari hanno la sfera di cristallo...
XD
direi di si.....l'unica cosa è che non mi piace forzare l'installazione di un driver su un altro,però se non c'è alternativa.....
DDU (https://forums.geforce.com/default/topic/550192/geforce-drivers/display-driver-uninstaller-ddu-v10-1-released-01-07-14-/)
Mi pare blocchi in automatico l' installazione dei driver da Windows update :)
DDU (https://forums.geforce.com/default/topic/550192/geforce-drivers/display-driver-uninstaller-ddu-v10-1-released-01-07-14-/)
Mi pare blocchi in automatico l' installazione dei driver da Windows update :)
grazie per la segnalazione,programmino scaricato,per ora il sistema è ok,ma se dovessi avere bisogno....so gia dove parare.
x_Master_x
21-01-2014, 17:44
http://i39.tinypic.com/b638sl.jpg
http://i41.tinypic.com/2ntflhj.jpg
Grazie anche a te Master.
danny2005
21-01-2014, 17:46
Windows media Player?
La app Musica della metro ui?
gia integrati nel s.o. senza bisogno di andare a cercare lontano.
Vero! Ti pare che ci pensavo....
Se non hai esigenze particolari Musica e WMP van bene. In alternativa VLC (immagino che tu l'abbia installato per i dvd)
Certo che si; proverò anche vlc e vedrò cosa si adatta meglio; alla fine mi sa che è più un problema di interfaccia grafica che altro...
io uso media player classic home cinema :)
Grazie anche a te Master.
come si farebbe senza?
Uso il PC da anni, ormai, e quell'opzione non l'avevo mai notata :fagiano: ....
thegamba
21-01-2014, 18:11
Bella gente:D Chi me lo fa un suntino breve breve di quello che è accaduto nei miei 6 mesi d'assenza? Ci son novità? 8.2? 9?:fagiano:
Bella gente:D
ah, beh, allora parli di me...
Chi me lo fa un suntino breve breve di quello che è accaduto nei miei 6 mesi d'assenza? Ci son novità?
Si, son-cosi'-giovane Renzi è il nuovo segretario del PD, poi + o -....
Bella gente:D Chi me lo fa un suntino breve breve di quello che è accaduto nei miei 6 mesi d'assenza? Ci son novità? 8.2? 9?:fagiano:
ciao gamba,a parte le solite polemiche tasto start si/no...:D ....nulla di nuovo,si vocifera di un corposo aggiornamento verso aprile.
Almeno così ho capito....per quanto riguarda il futuro......:sofico: ...vedremo.
arnyreny
21-01-2014, 18:39
la novità principale dovrebbe essere la nuova interfaccia metro 2.0,che dovrebbe integrarsi con il desktop,quindi potremo tenere all'interno dell'ambiente desktop le app metro come finestre...speriamo bene
la novità principale dovrebbe essere la nuova interfaccia metro 2.0,che dovrebbe integrarsi con il desktop,quindi potremo tenere all'interno dell'ambiente desktop le app metro come finestre...speriamo bene
ma quello di cui parli sarà un aggiornamento di 8.1?
idea peraltro che renderebbe finalmente fruibile l'uso delle App su PC che altrimenti, a schermo intero, mi fanno francamente [ci siamo capiti, no?]...
Ma su tutto, spero vivamente che quest'aggiornamento sia disponibile via WindowsUpdate perchè l'idea di dover ripartire di nuovo da capo a distanza di pochi mesi...
Ecco, questo mi farebbe realmente [ci siamo capiti anche stavolta, no?]...
ryosaeba86
21-01-2014, 19:31
ragazzi,forse una cosa detta e ridetta ma nn la trovo...ho tolto la richiesta della pass all'avvio di win 8.1 ,però se metto il pc in standy per rientrarci me la chiede ,si può togliere???
grazie
ps:ho un account online
arnyreny
21-01-2014, 19:34
ragazzi,forse una cosa detta e ridetta ma nn la trovo...ho tolto la richiesta della pass all'avvio di win 8.1 ,però se metto il pc in standy per rientrarci me la chiede ,si può togliere???
grazie
ps:ho un account online
pannello di controllo-opzioni di risparmio energetico-sulla sinistra richiedi password alla riattivazione-non richiedere pass
ryosaeba86
21-01-2014, 19:41
pannello di controllo-opzioni di risparmio energetico-sulla sinistra richiedi password alla riattivazione-non richiedere pass
grazie mille:D
grazie serviva anche a me :D
ciao raga
ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla..
allora, volevo sapere delle cose, a proposito del menu start di windows 8.1:
1) premendo il tasto win e avendo impostato di visualizzare per prime le app, giustamente compaiono quindi i vari collegamenti dei programmi ecc, ma c' è modo di togliere delle voci li presenti? nel senso, per esempio, cè la categoria winrar, al cui interno c'è sia il collegamento dell eseguibile, ma anche altri file, tipo quello di guida ecc, che non vorrei avere li.
2) è possibile organizzare le varie app in base a categorie create da noi? tipo voglio x esempio creare la cateogira games, e metterci dentro i collegamenti dei soli giochi
Secondo i dipendenti Microsoft Windows 8 è un fallimento come Windows Vista (http://www.globalsecurity.org/wmd/world/russia/tomsk-7_nuc.htm)
Predator_ISR
22-01-2014, 11:32
Secondo i dipendenti Microsoft Windows 8 è un fallimento come Windows Vista (http://www.globalsecurity.org/wmd/world/russia/tomsk-7_nuc.htm)
Io, mi sà che ho fatto terno allora, oltre ad aver avuto Vista, ora WinOtto; sul mio primo portatile ci tenevo Windows Millennium (Win Me) ....... n'artra sola de niente !!!! :D
beh, mi sembra evidente:
se il metro di giudizio è il venduto, allora non ci sono appigli (e 8.1, come era logico prevedere, non ha certo contribuito ad invertire la tendenza)...
Non esiste xò relazione con la qualità del software (e non lo dico io o Anandtech bensi' persone che di computer fanno la loro professione) per cui, semplicemente, è fallito commercialmente (innegabile).
Quello che voglio dire, allora, è che piaccia o meno ModernUI (che poi è l'elemento che su tutti ha contribuito ad affossare 8/8.x), non è che ci troviamo tra le mani un sistema operativo fatto coi piedi, anzi.
chicco2012
22-01-2014, 12:48
mio modesto parere e che ModernUI sia praticamente inutile ai fine dell'utilizzatore finale, avrebbero dovuto fare un sistema veloce come Windows 8.1 senza ModernUI, con la grafica 8 ma senza app e a parte sviluppare il Windows Phone, non fare questo miscuglio tra PC Desktop/Laptop/Tablet/Smartphone, non ha alcun senso la ModernUI su un Desktop o Laptop, ha invece senso su Tablet e Smartphone, questa ibridazione e deleteria e inutile ma ne avete già discusso ampiamente ..
e poi tutti i problemi di driver che ha comportato il passaggio da Windows 7 a Windows 8, che era acerbo e non oso pensare ai problemi con Windows 8.1 ... ancora peggio!
Diciamolo che le app non servono a un sasso, e diciamolo che è stata solo una mossa prettamente di mercato per vendere nuovi PC perchè parecchi non sono compatibili e il mercato si era fermato, certo con la crisi ci voleva questa mossa ... ehh si.
Consiglio a tutti i possessori di un PC o Note con Windows 7 di tenerselo ben stretto e di non aggiornare a Windows 8, sia mai a Windows 8.1.
P.S. Questa è strettamente un opinione personale che non vuole ledere a Microsoft o forviare gli utenti, mi assumo tutte le responsabilità.
18jonny18
22-01-2014, 13:23
mio modesto parere e che ModernUI sia praticamente inutile ai fine dell'utilizzatore finale, avrebbero dovuto fare un sistema veloce come Windows 8.1 senza ModernUI, con la grafica 8 ma senza app e a parte sviluppare il Windows Phone, non fare questo miscuglio tra PC Desktop/Laptop/Tablet/Smartphone, non ha alcun senso la ModernUI su un Desktop o Laptop, ha invece senso su Tablet e Smartphone, questa ibridazione e deleteria e inutile ma ne avete già discusso ampiamente ..
e poi tutti i problemi di driver che ha comportato il passaggio da Windows 7 a Windows 8, che era acerbo e non oso pensare ai problemi con Windows 8.1 ... ancora peggio!
Diciamolo che le app non servono a un sasso, e diciamolo che è stata solo una mossa prettamente di mercato per vendere nuovi PC perchè parecchi non sono compatibili e il mercato si era fermato, certo con la crisi ci voleva questa mossa ... ehh si.
Consiglio a tutti i possessori di un PC o Note con Windows 7 di tenerselo ben stretto e di non aggiornare a Windows 8, sia mai a Windows 8.1.
P.S. Questa è strettamente un opinione personale che non vuole ledere a Microsoft o forviare gli utenti, mi assumo tutte le responsabilità.
quoto qualcuno dirà ti pareva, ma è la verità comunque sia HP che ti istalla Windows 7 perchè con 8 non vendeva e si sono lamentati tutti che Dell ti mettono Seven senza problemi, detto questo per chi deve comprarsi un PC nuovo così non si rompe con un os farlocco
il nocciolo è (e cosi' si riprende l'ultimo post)...che 8.x non è un sistema farlocco (che ha proprio un altro significato) bensi' commercialmente fallito.
E la causa, che è da ricercarsi in n fattori, è anche la ModernUI.
Il mercato del PC come lo conosciamo noi "più anziani" (informaticamente) è ormai (se va bene) stagnante (direi, anzi, in inesorabile flessione) perchè ha visto l'esplosione di nuovi mercati dove la fa da padrone la trasportabilità.
Ecc...
Di nuovo, 8.x (con x= 0,1) è un OTTIMO sistema operativo il cui valore non è certo rispecchiato nel parametro vendita.
beh, mi sembra evidente:
se il metro di giudizio è il venduto, allora non ci sono appigli (e 8.1, come era logico prevedere, non ha certo contribuito ad invertire la tendenza)...
Non esiste xò relazione con la qualità del software (e non lo dico io o Anandtech bensi' persone che di computer fanno la loro professione) per cui, semplicemente, è fallito commercialmente (innegabile).
Quello che voglio dire, allora, è che piaccia o meno ModernUI (che poi è l'elemento che su tutti ha contribuito ad affossare 8/8.x), non è che ci troviamo tra le mani un sistema operativo fatto coi piedi, anzi.
Quello che dici è giusto e condivisibile (almeno in parte)... ma è innegabile che, se un'azienda che monopolizza il 99% del mercato e che ovunque viene "favorita" in ogni modo (a livello distributivo e politico) riesce a registrare un insuccesso commerciale così netto e catastrofico, questo significa che nel "nuovo prodotto" c'è qualcosa di sbagliato (indipendentemente dalla eventuale "validità" a livello puramente teorico).
Nel caso specifico, mi sembra evidente che quest'azienda ha (arbitrariamente e velleitariamente) insistito nel voler imporre delle "soluzioni" che sono molto lontane dalle "esigenze" e dai "desideri" degli utenti.
A questo punto a risposta "commerciale" degli utenti (indubbiamente molto più "maturi" di quello che spesso si pensa ;)) secondo me non poteva che essere questa!!!
benissimo, dunque?
Ne pagherà le conseguenze, no?
Quello che ho detto, invece, è che chi utilizza un sistema con 8 o 8.1, a prescindere dal fatto che il prodotto venda o meno sul mercato, utilizza un software valido, anzi: molto valido.
Non è che chi l'ha comprato, insomma, ora prende coscienza che gira con la skoda degli anni 80.
Poi, se MS fallisce a me personalmente non me ne può fregare di meno.
L'importante è che quello che uso (ora e nell'immediato futuro) sia *di qualità*, e di qualità lo è.
Nel caso specifico, mi sembra evidente che quest'azienda ha (arbitrariamente e velleitariamente) insistito nel voler imporre delle "soluzioni" che sono molto lontane dalle "esigenze" e dai "desideri" degli utenti.
A questo punto a risposta "commerciale" degli utenti (indubbiamente molto più "maturi" di quello che spesso si pensa ;)) secondo me non poteva che essere questa!!!
l'errore che commetti è vedere esclusivamente nell'imposizione la causa del fallimento.
Credi che 8 con il vecchio Start avrebbe cambiato la sostanza delle cose? (si, forse dal 10% di quota di mercato sarebbe stata al 18/20).
E invece in questo caso siamo di fronte a concause, e il mutamento del mercato (inteso come mutamento dei bisogni, economico,..) è il vero motivo che spiega il fallimento...
Si potrebbe anche dire che il mercato tradizionale di PC non aveva bisogno di un nuovo OS, tanto la gente continua ad usare XP (poveretti, aggiungo)...
Krusty93
22-01-2014, 14:17
Niente, non si riesce proprio: la discussione infinita, iniziata ad ottobre 2012 deve continuare, finché W8 non uscirà dal mercato (anzi no, qualcuno dirà "ve l'avevo detto che faceva cagare e quindi l'han rimosso).
Scusate ma non ce la faccio più.
E questo non è il luogo adatto per queste discussioni ridondanti.
Siccome il discorso è stato affrontato tra le 1500 e le 2000 volte SOLO in questo thread, potreste finirla una volta per tutte e aiutare gli utenti che hanno problemi vari (nel caso sia possibile ovviamente)?
Se ne volete parlare ancora, si stanno già scannando nella news odierna, disponibile qui (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-9-lo-sviluppo-sara-ultimato-prima-della-fine-del-2014_50615.html). Se ve la perdete non preoccupatevi, tempo una settimana e ne uscirà un'altra (con altrettanti morti e feriti)
scusa Krusty, ma è la prima volta che riesco a fare una discussione civile su questo tema...:stordita:
Ok, cmq.
18jonny18
22-01-2014, 16:07
l'errore che commetti è vedere esclusivamente nell'imposizione la causa del fallimento.
Credi che 8 con il vecchio Start avrebbe cambiato la sostanza delle cose? (si, forse dal 10% di quota di mercato sarebbe stata al 18/20).
E invece in questo caso siamo di fronte a concause, e il mutamento del mercato (inteso come mutamento dei bisogni, economico,..) è il vero motivo che spiega il fallimento...
Si potrebbe anche dire che il mercato tradizionale di PC non aveva bisogno di un nuovo OS, tanto la gente continua ad usare XP (poveretti, aggiungo)...
non è tutto vero quello che dici, altrimenti non si spiega la crescita di Seven, sarebbe dovuto rimanere stabile ;) e se anche HP e Dell lo ripropongono (Seven) cè un segno evidente che l'utenza lo ha richiesto, forse sarebbe bastato dar ai clienti come dice (il cliente ha sempre ragione) la possibilità di scegliere se istallare tutto il "baraccone" oppure la parte desktop, poi cè la faccenda dei driver che a diversi danno problemi insomma è tutto l'insieme ha fatto FLOP ;)
18jonny18
22-01-2014, 16:09
ps, per krusty 93 visto che vuole aiutare tutti perchè non mi hai risposto qualche post indietro? :D (la faccenda di quel servizio che io non ho e non credo di non averlo solo io) comunque io non ho problemi era solo per sapere cosa era
Danilo Cecconi
22-01-2014, 16:26
ciao raga
ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla..
allora, volevo sapere delle cose, a proposito del menu start di windows 8.1:
1) premendo il tasto win e avendo impostato di visualizzare per prime le app, giustamente compaiono quindi i vari collegamenti dei programmi ecc, ma c' è modo di togliere delle voci li presenti? nel senso, per esempio, cè la categoria winrar, al cui interno c'è sia il collegamento dell eseguibile, ma anche altri file, tipo quello di guida ecc, che non vorrei avere li.
Clic dx sulla voce > Rimuovi da Start
2) è possibile organizzare le varie app in base a categorie create da noi? tipo voglio x esempio creare la cateogira games, e metterci dentro i collegamenti dei soli giochi
Clic dx su una zona vuota di ModernUI > Personalizza
PS: e alloraaa!! Usiamolo questo tasto dx! :D :D
Mi pare si possa tranquillamente dire:
il desktop è vivo, W il desktop :D
Su questo non ci sono dubbi!! :cool:
Ormai sembra l'abbia capito perfino la MS... :D
Siccome il discorso è stato affrontato tra le 1500 e le 2000 volte SOLO in questo thread, potreste finirla una volta per tutte e aiutare gli utenti che hanno problemi vari (nel caso sia possibile ovviamente)?
Scusa... ma non sono d'accordo: questo thread è dedicato a tutto ciò che riguarda Windows 8 (comprese novità, informazioni, opinioni, anticipazioni, critiche, lodi, ecc. ecc.), quindi non vedo nulla di male nel continuare a discutere di questi aspetti in modo civile e costruttivo, soprattutto ora che sono arrivate "novità" clamorose (tipo il ritorno trionfale di Windows 7 sui pc HP, il probabile ripristino del menu Start tradizionale in Windows 9, la conferma inequivocabile del disastro commerciale di Windows 8 più grave rispetto alle previsioni più pessimistiche, ecc. ecc.).
In ogni caso, mi sembra che tutti quelli che stanno partecipando a questa discussione si occupino (me compreso, quando possibile) anche di «aiutare gli utenti che hanno problemi vari» (nello spirito del forum, che prevede collaborazione fra gli utenti a livello pratico e scambio continuo di idee a livello teorico). ;)
Sì... sono convinto che, se il menu Start ci fosse ancora (e magari se le "trasparenze" fossero tuttora presenti), le cose sarebbero andate molto diversamente.
In tal caso Windows 8 sarebbe stato forse "visto" dal mercato (unico giudice di queste cose!) come un "miglioramento" rispetto a Windows 7... mentre è invece considerato "universalmente" come un "regresso" (a torto o a ragione).
Naturalmente poco importa quello che gli "esperti" discutono o teorizzano: al mercato interessa invece la "percezione del prodotto" da parte della grande utenza... e nel caso di Windows 8 questa percezione risulta indubbiamente molto negativa!!
In effetti sarebbe bastato un Service Pack per Windows 7... ma le "logiche di mercato" chiaramente impongono un "nuovo" OS dopo tot anni.
Quello che ho detto, invece, è che chi utilizza un sistema con 8 o 8.1, a prescindere dal fatto che il prodotto venda o meno sul mercato, utilizza un software valido, anzi: molto valido.
...
L'importante è che quello che uso (ora e nell'immediato futuro) sia *di qualità*, e di qualità lo è.
Secondo me questo è giusto solo in parte: alla lunga il "successo commerciale" di un qualunque prodotto influisce anche sulla sua "validità"... visto che ci sono sicuramente ripercussioni sul supporto e lo sviluppo di quel prodotto.
Un OS poco diffuso avrà un supporto "scarso" (indipendentemente dalla validità teorica del prodotto), quindi avrà pochi margini di miglioramento (a causa della sua scarsa vitalità).
Un prodotto molto diffuso avrà invece un grande supporto, il che ne renderà possibile il successivo miglioramento!!
Krusty93
22-01-2014, 16:53
ps, per krusty 93 visto che vuole aiutare tutti perchè non mi hai risposto qualche post indietro? :D (la faccenda di quel servizio che io non ho e non credo di non averlo solo io) comunque io non ho problemi era solo per sapere cosa era
Se non rispondo è solo perchè:
1) non leggo il post
2) non so la risposta
io no ho quel servizio come mai?
Nemmeno io ho quel servizio. :mbe:
P.S.
Ricordo agli eventuali interessati che si tratta del servizio %systemroot%\System32\rascfg.dll,-32007 (citato QUI (http://forum.windowsblogitalia.com/viewtopic.php?t=646)).
18jonny18
22-01-2014, 17:08
P.S.
Ricordo che si tratta del servizio %systemroot%\System32\rascfg.dll,-32007 (citato QUI (http://forum.windowsblogitalia.com/viewtopic.php?t=646)).
forse sarà su chi ha schede video AMD?
18jonny18
22-01-2014, 17:10
Se non rispondo è solo perchè:
1) non leggo il post
2) non so la risposta
ok benissimo, ma allora non leggere solo quelli che ti interessano e non brontolare di quello che interessa o dicono gli altri che tradotto è vivi e lascia vivere ;)
forse sarà su chi ha schede video AMD?
... o forse è un servizio che ha solo chi ha installato Win 8.1 sovrascrivendo Win 8 (mentre magari non lo ha chi ha installato Win 8.1 ex-novo su partizione vuota).
Non saprei... :mbe:
18jonny18
22-01-2014, 17:22
... o forse è un servizio che ha solo chi ha installato Win 8.1 sovrascrivendo Win 8 (mentre magari non lo ha chi ha installato Win 8.1 ex-novo su partizione vuota).
Non saprei... :mbe:
può darsi, io lo ho istallato nuovo da immagine iso
Anch'io.
Per questo ho ipotizzato che la causa possa esser proprio questa... ma naturalmente è solo un'ipotesi.
ok, non era mia intenzione tediarvi con la ripetizione di discussioni che già sono avvenute dal 2012.
Certo è che se windows 8 e l'upgrade 8.1 a breve verranno soppiantati dal 9 per festeggiare sulle spoglie moribonde dell'XP defunto, l'8 rischia seriamente di fare la fne di Vista presto sostituito con il 7 ed a metà fra l'XP e il 7 (cioè fra chi resta nel sistema vecchio e chi passa al nuovo).
Avesse già acquisito 20-30% dell'utenza sarebbe diverso.
Ai fini degli upgrade gratuiti è come aver prodotto un OS su cui lavorare per aggiornarlo per un 1% delle persone che l'ha acquistato (cioè l'azienda ha fatto una pirlata assoluta).
La MetroUI piace ai programmatori perchè permette loro di produrre una nuova serie di programmi con cui proporsi sul mercato... almeno finchè non succederà che l'app store di microsoft risulterà saturo e solo chi risulta in cima alle liste continuerà ad essere installato negli OS oppure finchè non succederà che l'app store dà spazio solo alle app che vuole lui (vedi estensioni per google chrome).
Nel frattempo forse con gli store vengono tagliati fuori siti free come softpedia, progetti free Gnu multi-OS e simili.
La fascia di mercato che usa tablet, iphone, google glass e iwatch per la maggior parte è la fascia di mercato che non ci capisce un gazzo del computer desktop e preferisce una tavola luminosa (meglio se x epilettici :Prrr: ) con pulsantoni grandi e chiari che li mandano in quei 3-4 siti che usano di solito.
E' difficile pensare che il mercato completo del mobile abbia sottratto user-desktop. Invece la crisi ha sicuramente influito sulle vendite di pc fascia bassa e media (fascia alta no, quelli anzi dalla crisi guadagnano ancora di più) e di questi una parte, ma non tutti ha scelto fra sistema mobile e 64 bit + OS nuovo.
Poi le società americane sono intrippate con l'idea del cloud per ottenere migliaia di dati di lavoro o file dagli utenti: un P2P versione NSA o la continua lotta fra In e IAN, centralizzazione delle risorse o decentralizzazione (un tempo c'erano i sistemi server con guest e client, poi si è passati alla centralizzazione delle risorse con i desktop, ora si torna alla decentralizzazione col cloud, etc...)
questo post solo per dire che non avrei problema alcuno a ribattere (civilmente) alle ultime osservazioni ma lascio perdere in ottemperanza a richieste provenienti da altri utenti.
chicco2012
22-01-2014, 18:42
per capirci bene ....
vi sembra normale che quelli con un SO Windows 7 possono istallare
Internet Explorer 11 per Windows 7 e quelli che hanno Windows 8.0 non possono ma devono per forza aggiornare a Windows 8.1? (con le problematiche dei requisiti richiesti, scheda video con driver WDDM)
hanno saltato Windows 8 !!
boh ...boh ...mah... :boh:
mi sa che formatto e mi reinstallo Windows 7 Home Premium ... :nono:
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/ie-system-requirements#ie=ie-11-win-7
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/ie-system-requirements#ie=ie-11
Internet Explorer 11 per Windows 7 e quelli che hanno Windows 8.0 non possono ma devono per forza aggiornare a Windows 8.1? (con le problematiche dei requisiti richiesti, scheda video con driver WDDM)
È abbastanza comprensibile (anche se fastidioso) che la MS decida di dare supporto pieno solo alla "ultima versione" di ogni OS.
Bisogna infatti considerare che Win 8.1 viene spacciato dal marketing come un "nuovo" OS autonomo... ma in realtà è solo un SP di Win 8 (cioè il nome corretto sarebbe "Win 8 SP1").
per capirci bene ....
mi sa che formatto e mi reinstallo Windows 7 Home Premium ... :nono:
Mi sa che ti seguo :D
È abbastanza comprensibile (anche se fastidioso) che la MS decida di dare supporto pieno solo alla "ultima versione" di ogni OS.
Bisogna infatti considerare che Win 8.1 viene spacciato dal marketing come un "nuovo" OS autonomo... ma in realtà è solo un SP di Win 8 (cioè il nome corretto sarebbe "Win 8 SP1").
sssshhhhhh non dire così che poi mi finisce pure questo come windows XP :doh:
:Prrr:
MarcoGenova
22-01-2014, 22:52
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/716/ye6k.png
Scusate raga, ma é normale tutti sti processi?
E non sono tutti, c'é ne sono altri identici
Danilo Cecconi
22-01-2014, 23:23
Anch'io.
Per questo ho ipotizzato che la causa possa esser proprio questa... ma naturalmente è solo un'ipotesi.
Io ho fatto l'aggiornamento da 8 a 8.1 e quel servizio non ce l'ho
Clic dx sulla voce > Rimuovi da Start
Clic dx su una zona vuota di ModernUI > Personalizza
PS: e alloraaa!! Usiamolo questo tasto dx! :D :D
no, non ci siamo capiti: io non voglio modificare cio che cè nella modernui principale diciamo, ma in pratica nella schermata che è stata introdotta con il nuovo menu start, dove ci sono le app. la storia del tasto dx funziona nella schermata principale
rizzotti91
23-01-2014, 01:17
Se nel Pannello di controllo/Energia setto che l'hard disk si spenga dopo 5 minuti di inattività, il continuo start/stop dell'hard disk ne riduce la durata della vita?
Althotas
23-01-2014, 01:36
Se nel Pannello di controllo/Energia setto che l'hard disk si spenga dopo 5 minuti di inattività, il continuo start/stop dell'hard disk ne riduce la durata della vita?
Si, se usi un HD "meccanico". Quelli è meglio lasciarli sempre in funzione.
Althotas
23-01-2014, 01:52
P.S.
Ricordo agli eventuali interessati che si tratta del servizio %systemroot%\System32\rascfg.dll,-32007 (citato QUI (http://forum.windowsblogitalia.com/viewtopic.php?t=646)).
Quel servizio (rascfg.dll,-32007) dovrebbe riguardare il RasPppoe (e il driver raspppoe.sys), il quale a sua volta è: http://en.wikipedia.org/wiki/RASPPPoE
rizzotti91
23-01-2014, 02:54
Si, se usi un HD "meccanico". Quelli è meglio lasciarli sempre in funzione.
Strano, perché ho letto in una recensione (non ricordo quale) che con gli ultimi modelli Seagate Barracuda 3TB è meglio farli spegnere perché soffrono lo stare molte ore accesi..
no, non ci siamo capiti: io non voglio modificare cio che cè nella modernui principale diciamo, ma in pratica nella schermata che è stata introdotta con il nuovo menu start, dove ci sono le app. la storia del tasto dx funziona nella schermata principale
avevo chiesto anche io un po' di tempo fa la stessa cosa e mi avevano risposto che NO non è possibilie modificare la schermata con tutte le App.
L'unica cosa che può essere fatta li è ordinare le app secondo le preimpostazioni di win quindi: per nome, per frequenza di utilizzo, per categoria e non ricordo.. basta.
quindi man mano che installerai programmi e app avrai 80000 paginate di roba da scorrere... fai prima ad usare il "cerca" (tasto Win+S) o a metterti le app che usi nella schermata START o sul Desktop.
P.S. se invece esiste un modo per organizzare la schermata "TUTTE LE APP" sarei felice di conoscerla anche io ;)
quindi man mano che installerai programmi e app avrai 80000 paginate di roba da scorrere... fai prima ad usare il "cerca" (tasto Win+S) o a metterti le app che usi nella schermata START o sul Desktop.
P.S. se invece esiste un modo per organizzare la schermata "TUTTE LE APP" sarei felice di conoscerla anche io ;)
è un casino è vero :stordita:
Danilo Cecconi
23-01-2014, 12:19
Capito!
Allora per la prima domanda, puoi togliere i collegamenti (dato che di questo si tratta) che non ti servono andando in
C:/Program Data/Microsoft/Windows/Menu Start/Programmi
Per la seconda, cioè organizzare il menu "tutte le app" non c'è niente da fare.
insane74
23-01-2014, 14:58
qualcuno sa dirmi che programma è quello nella tray (e che forse è legato anche a quello che si vede subito sopra la barra) in questi screenshot?
http://www.winbeta.org/news/new-screenshot-gives-slightly-better-look-modern-apps-taskbar-windows-81-update-1
sul mac avevo iStat Menu che è un ottimo programma per monitorare al volo (cioè senza aprire finestre, widget, gadget, altro) carico cpu/ram/disco/rete/temperature di sistema.
mi manca qualcosa di simile in W8, che se ne stia lì ben visibile nella tray.
sto usando un po' "Performance Monitor (http://www.hexagora.com/en_dw_davperf.asp)" ma è piuttosto limitato.
x_Master_x
23-01-2014, 17:00
Se invece esiste un modo per organizzare la schermata "TUTTE LE APP" sarei felice di conoscerla anche io ;)
Per la seconda, cioè organizzare il menu "tutte le app" non c'è niente da fare.
Organizzare in che senso, tipo così?
http://i41.tinypic.com/5arri9.jpg
Ovviamente è estremizzato ma solo per dimostrare che si può:
Aggiungere un qualsiasi tipo di collegamento, che sia un .exe o un .htm non fa differenza
Eliminare i collegamenti, sia ModernUI che normali applicazioni ( P.S. verranno eliminati anche dalla schermata di Start )
Organizzare nuovi gruppi ( per le applicazioni desktop semplicemente inserire i collegamenti in una cartella, es. Sicurezza\EasyCrypt, per quelle ModernUI il discorso è diverso e non ho approfondito )
Le cartelle a cui dovete fare riferimento sono:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Microsoft\Windows\Application Shortcuts\
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
Prima di sperimentare non dimenticate di fare una copia di backup
Non quotare questo post per eventuali modifiche
chicco2012
23-01-2014, 20:18
giusto per provare un po' Windows 8.1 sono riuscito a far partire la seconda scheda video, che sarebbe poi la AMD HD Mobility 5650, ma senza il Catalyst ... comunque mi ha aggiornato questo driver direttamente da Windows Update con il generico ma aggiornato 5000 Series
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/801/onts.jpg
ehh ... si fa quel che si può con questo HP 3127el del 2008 :D
comunque funziona quasi tutto bene, la App Camera Modern di Windows non funziona e quindi ho dovuto acquistare la YouCam Mobile e va bene, Skype va bene, l'unica App che proprio non vuole partire e la App VideoMediaset , forse un problema streaming del ModernUI? NO perchè la App RAI TV va bene ! ma si può anche farne a meno ... al massimo si va sul sito .. la mail e contatti vanno, il meteo va ...
Non credo sia corretto il driver istallato in questo modo ma è l'unico modo:
http://imageshack.com/a/img850/1500/2mm9.jpg
ho fatto un sfc /scannow e il sistema risulta integro, fatto anche Chkdsk C: /f a posto ma quelle 2 app che non funzionano mi fanno pensare che qualcosa non va correttamente ... :what:
EULAID:WinBlue_R8_2_ED_CC_O_it-it
X-Master, ti ho messo l'ultimo tuo post nella guida che ho in firmetta.
Se hai scritto altre guidine relative all'usabilità di 8, potresti linkarmele che le integro insieme? ^^
arnyreny
23-01-2014, 22:29
Se hai scritto altre guidine relative all'usabilità di 8, potresti linkarmele che le integro insieme? ^^
sto raccogliendo parte del tuo lavoro in prima...magari ha più visibilità.saluti;)
x_Master_x
23-01-2014, 22:36
Cita bene il mio nick nel tuo post krohonos :O
Non salvo-tengo traccia da nessuna parte quello che scrivo quindi non saprei come aiutarti, se mi serve un mio vecchio post ( per evitare di scrivere sempre le stesse cose ) lo cerco su google :asd:
Cita bene il mio nick nel tuo post krohonos :O
tranquillo, qualcuno si diverte anche a chiamarmi Kornos -.-
:rotfl:
Ragazzi provo a chiedere qui..
detto molto brevemente ho noleggiato un film come al solito su l'app xbox video, solo che questa volta c'è stato qualche problema ed ogni volta che provo a scaricarlo mi da errori che fuori dal mondo (tipo che non ho spazio sufficiente o che la mia xbox one va registrata (non ho una xbox ovviamente..) insomma s'è sputtanato il sistema e non posso vedere il film da 10 giorni circa.
sapete un numero diretto e almeno chi contattare per un rimborso?
x_Master_x
24-01-2014, 16:05
tranquillo, qualcuno si diverte anche a chiamarmi Kornos -.-
:rotfl:
Ma chissa perchè, non è nella tua natura :asd:
X-MASTER-X
perfetto, il tuo sistema funziona !!! :D
Paolosnz
24-01-2014, 16:33
Ciao a tutti, ho trovato un venditore online che mi ha inviato l'iso e il seriale di w8, l'ho installato, registrato e aggiornato a 8.1 sembra tutto ok... C'è qualche altra verifica per capire se è autentico prima di inviare il pagamento?
Grazie
Inviato dettando dal mio note3
Danilo Cecconi
24-01-2014, 17:35
Cosa vuoi di più del fatto che l'hai potuto registrare (attivare) e aggiornare a 8.1?
Paolosnz
24-01-2014, 17:48
Cosa vuoi di più del fatto che l'hai potuto registrare (attivare) e aggiornare a 8.1?
Che ci vuoi fare sono un tipo sospettoso hanno già provato a truffarmi due volte...
Infatti a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca!
Ho chiamato Microsoft, e mi hanno detto che il codice è originale.. Ma... Non posso più utilizzarlo in quanto è un codice monouso per sviluppatori
Danilo Cecconi
24-01-2014, 18:27
Ho chiamato Microsoft, e mi hanno detto che il codice è originale.. Ma... Non posso più utilizzarlo in quanto è un codice monouso per sviluppatori
Lo puoi usare solo sulla macchina dove hai fatto la prima installazione e riutilizzarlo in caso di reinstallazione sulla medesima
Paolosnz
24-01-2014, 18:30
Lo puoi usare solo sulla macchina dove hai fatto la prima installazione
Il tecnico di Microsoft ha detto che non potrò reinstallarlo neanche sulla stessa macchina si può attivare solo una volta. Tu intendi la versione oem
Lo sapevate che si possono chiudere le App con il tasto centrale del mouse?
Strisciate sul lato sinistro dello schermo per far comparire la lista della App aperte e poi clickate con il tasto centrale del mouse su una miniatura dell'App per chiuderla
Krusty93
24-01-2014, 20:31
Strisciate sul lato sinistro dello schermo per far comparire la lista della App aperte e poi clickate con il tasto centrale del mouse su una miniatura dell'App per chiuderla
Non lo sapevo :D
Però vanno in ibernazione (swipe veloce verso il basso), non le chiude totalmente
Non lo sapevo :D
Però vanno in ibernazione (swipe veloce verso il basso), non le chiude totalmente
no no, tu vai proprio nella lista di quelle in ibernazione (li a sinistra dello schermo), e cliccando col centrale le ammazzi ^^
Danilo Cecconi
24-01-2014, 21:13
Il tecnico di Microsoft ha detto che non potrò reinstallarlo neanche sulla stessa macchina si può attivare solo una volta. Tu intendi la versione oem
Allora è una fregatura
giovandrea
24-01-2014, 21:34
Non lo sapevo! E' una grossa trovata :sofico:
Paolosnz
24-01-2014, 21:44
Allora è una fregatura
E si.. Mi aveva quasi fregato... Queste licenze durano 30 giorni e poi arrivederci e grazie. Attenzione perché sembrano originali
fucilator_3000
24-01-2014, 22:13
C'è qualche opzione particolare per ottimizzare la durata della batteria?
Krusty93
24-01-2014, 23:22
no no, tu vai proprio nella lista di quelle in ibernazione (li a sinistra dello schermo), e cliccando col centrale le ammazzi ^^
Continuo a vederle nel task manager :confused: Quindi non killa il processo, rimangono ibernate
chicco2012
25-01-2014, 01:43
scusa ma non mi risulta, rimangono in ibernazione
arnyreny
25-01-2014, 09:26
Continuo a vederle nel task manager :confused: Quindi non killa il processo, rimangono ibernate
scusa ma non mi risulta, rimangono in ibernazione
anche se le vedete nel tesk in realtà sono chiuse.
le app ibernate quando le tentate di aprire,vi riportano al punto dove erano prima,mentre se tentate di aprire un app chiusa,al momento dell'apertura vi da per un istante il logo dell'app e vi riporta allo stato iniziale dell'app.
se non ci credete fate in un altro modo chiudete l'app con tasto testo chiudi,e noterete ancora l'app nel tesk.
Althotas
25-01-2014, 09:55
le app ibernate quando le tentate di aprire,vi riportano al punto dove erano prima,mentre se tentate di aprire un app chiusa,al momento dell'apertura vi da per un istante il logo dell'app e vi riporta allo stato iniziale dell'app.
se non ci credete fate in un altro modo chiudete l'app con tasto testo chiudi,e noterete ancora l'app nel tesk.
E allora come mai restano visualizzate nel task manager? un altro bug, questa volta nel task manager?
Danilo Cecconi
25-01-2014, 10:25
L'unico modo per chiuderle definitivamente senza usare il task è trascinarle verso il basso e tenerle per un paio di secondi, cioè finchè la miniatura non ruota. Gli altri metodi le lasciano comunque in memoria (come si evince dal task).
TheZioFede
25-01-2014, 10:32
Stanno circolando un po' di notizie su questo update 1... sembra che oltre alla possibilità di pinnare le app metro nella taskbar abbiano rimesso un pulsante per spegnere il pc direttamente nella schermata start :sofico:
http://www.neowin.net/news/latest-windows-81-update-1-screenshots-show-changes-to-start-screen
18jonny18
25-01-2014, 10:33
Stanno circolando un po' di notizie su questo update 1... sembra che oltre alla possibilità di pinnare le app metro nella taskbar abbiano rimesso un pulsante per spegnere il pc direttamente nella schermata start :sofico:
http://www.neowin.net/news/latest-windows-81-update-1-screenshots-show-changes-to-start-screen
sai che "goduria" :doh:
sai che "goduria" :doh:
Beh......ricordo non poche lamentele (giuste!) perchè lo spegnimento in W8 era nascosto...!;)
18jonny18
25-01-2014, 11:49
Beh......ricordo non poche lamentele (giuste!) perchè lo spegnimento in W8 era nascosto...!;)
si vero, ma basta istallare windows 8 manager e hai tutti i pulsanti che vuoi oltre a altre varie opzioni tra le quali salvare i file di attivazione
x_Master_x
25-01-2014, 11:51
L'unico modo per chiuderle definitivamente senza usare il task è trascinarle verso il basso e tenerle per un paio di secondi, cioè finchè la miniatura non ruota. Gli altri metodi le lasciano comunque in memoria (come si evince dal task)
Volendo tramite registro è possibile ridurre il tempo di attesa in un paio di millisecondi, per chi non vuole ibernare / sospendere le app.
La chiave di registro è:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Switcher
Il valore DWORD da modificare è CloseDwellTimeout, come ho detto il valore è espresso in millisecondi, 1000 = 1 secondo, quindi un valore intorno ai 100-200 dovrebbe essere accetabile.
Nella stessa chiave è presente MouseCloseThresholdPercent ( e TouchCloseThresholdPercent per le gesture touch ) per modificare lo spazio che deve percorrere il mouse per chiudere l'app verso il basso
I valori accettabili vanno da 0 a 100, zero significa disabilitato e quindi il mouse non può chiudere le app. Un valore intorno ai 70-80 dovrebbe andare più che bene.
P.S. Se le suddette chiavi di registro non esistono, crearle:
Tasto destro --> Nuovo --> Valore DWORD (32Bit)
I dati valore da impostare sono in decimale. Riavviare dopo aver effettuato le modifiche
Non quotare questo post per eventuali modifiche
si vero, ma basta istallare windows 8 manager e hai tutti i pulsanti che vuoi oltre a altre varie opzioni tra le quali salvare i file di attivazione
Certo, noi che sappiamo che ci sono programmi alternativi;) Ma mettiti nei panno di chi lo vede per la prima volta e non conosce queste utility...si trova spaesato...!
In ogni caso, penso che sia un pò tardi...:rolleyes: Ormai la gente si è abituata al nuovo sistema..!
Chessmate
25-01-2014, 12:21
Certo, noi che sappiamo che ci sono programmi alternativi;) Ma mettiti nei panno di chi lo vede per la prima volta e non conosce queste utility...si trova spaesato...!
Sono dell'idea che il metodo più pratico per spegnere un PC con Windows 8 sia ALT+F4 dal Desktop!
chicco2012
25-01-2014, 12:31
Volendo tramite registro è possibile ridurre il tempo di attesa in un paio di millisecondi, per chi non vuole ibernare le app.
La chiave di registro è:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Switcher
Il valore DWORD da modificare è CloseDwellTimeout, come ho detto il valore è espresso in millisecondi, 1000 = 1 secondo, quindi un valore intorno ai 100-200 dovrebbe essere accetabile.
Nella stessa chiave è presente MouseCloseThresholdPercent ( e TouchCloseThresholdPercent per i dispositivi touchscreen ) per modificare lo spazio che deve percorrere il mouse per chiudere l'app verso il basso
I valori accettabili vanno da 0 a 100, zero significa disabilitato e quindi il mouse non può chiudere le app. Un valore intorno ai 70-80 dovrebbe andare più che bene.
ottimo x_Master_x, sempre sul pezzo :cool:
sono sempre poco incline a modificare i parametri di registro, in casi estremi si ma per ora non li tocco, comunque grazie ;)
Sono dell'idea che il metodo più pratico per spegnere un PC con Windows 8 sia ALT+F4 dal Desktop!
Io di solito iberno, uso il collegamento della tastiera :D
arnyreny
25-01-2014, 13:02
.
@renpasa
ti prego se vuoi replicare a quello che scrivo sul thread,replica direttamente qui,in pvt si parla di altro
il concetto di chiusura di app è stato ampiamente discusso in precedenza.
quello che volevo dire è che la funzione del tasto centrale sull app è la stessa di quella col tasto destro chiudi .
Mentre la chiusura definitiva e quella del trascinamento in basso ,e rilascio dopo un paio di secondi .
Danilo Cecconi
25-01-2014, 13:37
Volendo tramite registro è possibile ridurre il tempo di attesa in un paio di millisecondi, per chi non vuole ibernare le app.
La chiave di registro è:
.
Non ho quella chiave :confused:
https://imageshack.com/i/0abr61p
friscoss
25-01-2014, 14:36
Io di solito iberno, uso il collegamento della tastiera :D
Ma scusate l'angolo attivo ain basso a Sx/pulsante Dx no è?
x_Master_x
25-01-2014, 14:42
Non ho quella chiave :confused:
Creala, tasto destro --> Nuovo --> Valore DWORD (32Bit)
Prego chicco2012
1cavaliere1
25-01-2014, 15:22
La chiave di registro è:
Nella stessa chiave è presente MouseCloseThresholdPercent ( e TouchCloseThresholdPercent per le gesture touch ) per modificare lo spazio che deve percorrere il mouse per chiudere l'app verso il basso
P.S. Se le suddette chiavi di registro non esistono, crearle:
Tasto destro --> Nuovo --> Valore DWORD (32Bit)
grande X_......:D
sei un grande...preparato e sempre disponibile ad aiutare
peccato solo di non poterti stringere la mano....:mano:
un "face to face" non mi dispiacerebbe..
ciao..
18jonny18
25-01-2014, 15:26
Ma scusate l'angolo attivo ain basso a Sx/pulsante Dx no è?
no io uso start 8 e ho le icone che mi servono x tutto : in basso a sinix ;)
http://s7.postimg.org/rp44bu5af/desktop1.jpg (http://postimg.org/image/rp44bu5af/)
Krusty93
25-01-2014, 15:27
Ciao a tutti, sono da poco passato a windows 8.1 Pro però ho notato una cosa che non mi piace. In pratica l'ho dovuto formattare e quando l'ho reinstallato mi ha tenuto le impostazioni che avevo prima (sfondo, colore della schermata delle mattonelle, ecc...) io vorrei che mi torna tutto originale...come si fà? dove cancello quel file di backup sul server microsoft?
Quando l'ho reinstallato gli ho detto di configurarlo come nuovo ma vedo che mi ha tenuto le impostazioni di prima :mc:
Semplicemente perchè avevi attivo il backup delle impostazioni (di una comodità immensa!). Le impostazioni le ha scaricate da internet, la formattazione ha cancellato tutti i file locali.
Danilo Cecconi
25-01-2014, 16:04
Creala, tasto destro --> Nuovo --> Valore DWORD (32Bit)
Prego chicco2012
Fatto, ma non si notano differenze settata a 100 o 200, il tempo di chiusura mi sembra invariato (un paio di secondi)
x_Master_x
25-01-2014, 16:12
Sicuro di aver impostato correttamente il valore?
http://i44.tinypic.com/sor4op.jpg
Krusty93
25-01-2014, 16:34
Grazie per la risposta ma potrei disattivare questa funzione e cancellare quel file di backup? Se si dove si trova? Vorrei installarlo da pulito
Charm Bar -> Impostazioni PC -> SkyDrive -> Impostazioni di sync. Trovi varie voci, disattiva ciò che non ti interessa (ma a questo punto, perchè non usi un account locale? - se non usi lo Store)
Comunque in fase di installazione mi pare ti chieda se vuoi ripristinare la config salvata o no
Per eliminare il backup, click qui (https://skydrive.live.com/P.mvc#!/win8personalsettingsprivacy/)
friscoss
25-01-2014, 18:32
http://s7.postimg.org/rp44bu5af/desktop1.jpg (http://postimg.org/image/rp44bu5af/)
Complimenti per il desk, molto stimolante:asd:
Non si capiva che avevi start8, vale per il resto della truppa, cmq mi riferivo a questo:
http://s12.postimg.org/anp298vhp/Immagine.png
Lo sfondo del tuo Desktop ha la mia piena approvazione!
Lo sfondo del tuo Desktop ha la mia piena approvazione!
:Dmai logo windows fu più strategico :rotfl:
18jonny18
25-01-2014, 19:59
mai logo windows fu più strategico :rotfl:
infatti ho dovuto mettertecelo :D
ieri sera ho reinizializzato il pc, ma non ho capito una cosa. Quale sarebbe la comodità rispetto ad una formattazione? a parte il discorso file che cmq io non ho nella partizione di Windows.Forse il fatto che si hanno già tutti gli aggiornamenti installati?
1) il format non centra con la reinstallazione del sistema operativo, che può essere effettuata anche senza formattare (e, a dirla tutta, il vero format lo si fa solo quando crei una partizione da zero.).
2) il reset di win 8 lo puoi fare senza dvd in mano. ti basta come comodità?
Si scusa intendevo reinstallazione e non format, il mio era un discorso generico sulla convenienza o meno di reinizializzarlo visto che alla fine bisogna installar tutti i programmi lo stesso
Spero di chiedere nella sezione giusta...
Ho questo problema:
Ho diversi pc con preinstallato win8 pro.
Su tutti questi pc è disponibile l'aggiornamento a 8.1,come posso creare un immagine del sistema operativo aggiornato a 8.1 in modo tale poi da ripristinarlo su tutti gli altri pc che ho in modo da non stare a fare a ognuno l'aggiornamento a 8.1 passando tramite lo store?
Io fino ad adesso ho aggiornato un pc ,ho creato una immagine tramite il backup di windows,ma ho scoperto Note
Se il tuo PC è stato fornito con Windows 8 e hai eseguito l'aggiornamento a Windows 8.1, l'unità di ripristino includerà Windows 8 e sarà necessario eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 dopo aver reinizializzato o reimpostato il PC.http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-usb-recovery-drive
18jonny18
27-01-2014, 09:44
Spero di chiedere nella sezione giusta...
Ho questo problema:
Ho diversi pc con preinstallato win8 pro.
Su tutti questi pc è disponibile l'aggiornamento a 8.1,come posso creare un immagine del sistema operativo aggiornato a 8.1 in modo tale poi da ripristinarlo su tutti gli altri pc che ho in modo da non stare a fare a ognuno l'aggiornamento a 8.1 passando tramite lo store?
Io fino ad adesso ho aggiornato un pc ,ho creato una immagine tramite il backup di windows,ma ho scoperto http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-usb-recovery-drive
se i 3 pc sono di hardware uguale si può fare, ma se uno è diverso all'altro lo devi fare a ognuno la sua immagine
se i 3 pc sono di hardware uguale si può fare, ma se uno è diverso all'altro lo devi fare a ognuno la sua immagine
Sono tutti pc identici,in passato fino a windows 7,creavo un immagine del pc aggiornato e installato dei vari applicativi,poi ad ogni pc montavo quell immagine e poi modificavo il key del sistema operativo ognuno con il proprio.
Vorrei poter fare la stessa cosa anche ora con win 8.1
18jonny18
27-01-2014, 11:21
Sono tutti pc identici,in passato fino a windows 7,creavo un immagine del pc aggiornato e installato dei vari applicativi,poi ad ogni pc montavo quell immagine e poi modificavo il key del sistema operativo ognuno con il proprio.
Vorrei poter fare la stessa cosa anche ora con win 8.1
fallo pure tranquillamente se identici
birmarco
27-01-2014, 11:48
infatti ho dovuto mettertecelo :D
Leva quel ca**o di logo! :D
fallo pure tranquillamente se identici
io lo vorrei fare,ma ora con win 8.1 ho il problema che se aggiorno il sistema da 8 a 8.1, faccio l'immagine,quando la carico su un altro pc mi ritrovo win 8 e non 8.1 ,perche sono partito dal sistema operativo base che è un 8...
redheart
27-01-2014, 12:05
ciao Tuone alcuni giorni fa ho letto su una rivista di settore un articoletto che illustrava come scaricare in locale tutto l'aggiornamento senza dover passare per lo store... MA tu hai più licenze vero?
Si ho piu licenze,la mia situazione è questa:
Ho un centinaio di pc identici,tutti con licenza OEM windows 8 pro,vorrei creare un solo pc aggiornato a win 8.1,creare un immagine del sistema e poi su ogni altro computer ripristinare questa immagine e cambiare il product key mettondo a ognuno il proprio codice OEM
Capite che fare l'aggiornamento manuale su ognuno dei 100 pc è improponibile,se esistesse sarebbe perfetto avere l'iso di 8.1 Pro OEM,ma a quanto pare non esiste..
Ma non puoi farlo con un sw esterno, tipo True Image ?
Volevo evitare software esterni,se possibile volevo rimanere su una soluzione microsoft
18jonny18
27-01-2014, 13:59
Volevo evitare software esterni,se possibile volevo rimanere su una soluzione microsoft
cioè la peggiore;)
18jonny18
27-01-2014, 14:00
Leva quel ca**o di logo! :D
se la vuoi senza logo te la mando in pm:D piccolo ot, cè un sistema per far office 2013 coi soliti colori del 2010?
Krusty93
27-01-2014, 14:31
Sapete che la calcolatrice di Windows permette di calcolare i costi della benzina consumata, mutuo e altro? :D
redheart
27-01-2014, 14:44
edit
Ciao,ho già provato a a fare quella guida,l'unico problema è che non riconosce le licenze OEM,girando su internet infatti si trovano guide come questa dove c'è scritto chiaramente che questa procedera funziona tranne che per la versione OEM :mc: :muro:
redheart
27-01-2014, 15:56
Ciao,ho già provato a a fare quella guida,l'unico problema è che non riconosce le licenze OEM,girando su internet infatti si trovano guide come questa dove c'è scritto chiaramente che questa procedera funziona tranne che per la versione OEM :mc: :muro:
io ho licenza standard (o almeno credo, è quella versione update di 1 anno fa) e arrivo al punto 5 ma non scarica l'aggiornamento :confused:
x_Master_x
27-01-2014, 16:04
redheart edita il tuo post con quella procedura, si è già discusso dell'illegalità del procedimento
Ciao,ho già provato a a fare quella guida,l'unico problema è che non riconosce le licenze OEM,girando su internet infatti si trovano guide come questa dove c'è scritto chiaramente che questa procedera funziona tranne che per la versione OEM
Scusa ma secondo me quella procedura non ti serve neanche.
Tu vuoi aggiornare a 8.1 su 100 pc identici e nuovi, io farei così:
ne prendo uno e aggiorno a 8.1 tramite lo store
faccio tutti gli aggiornamenti di windows update
faccio l'immagine dell'intero disco con un sw esterno (ti indicavo prima come esempio True Image)
a questo punto prendo uno per uno i restanti 99 pc, faccio la restore dell'immagine appena creata, e poi sempre uno per uno faccio il cambio di product key (e attivazione) con quello della relativa licenza di cui sei in possesso.
Non funzionerebbe così ?
redheart
27-01-2014, 16:19
redheart edita il tuo post con quella procedura, si è già discusso dell'illegalità del procedimento
ops grazie credevo nella legalità di una rivista :mbe:
danny2005
27-01-2014, 16:28
Quale programma di defrag mi consigliate con windows 8.1?
Avevo O&o defrag su xp...Dite che va bene?
Krusty93
27-01-2014, 16:36
Io ho abbandonato MyDefrag in favore del tool di Windows (che riconosce nativamente gli SSD) e mi trovo bene
1cavaliere1
27-01-2014, 16:39
io uso da molto tempo e mi trovo benissimo con "defraggler" della piriform
e' free e riconosce nativamente se hai installato un ssd
ciao
x_Master_x
27-01-2014, 16:49
ops grazie credevo nella legalità di una rivista :mbe:
La rivista purtroppo sbaglia. Microsoft ha dato la possibilità ad utenti con Windows 8 di aggiornare gratuitamente a Windows 8.1 ma la licenza rimane quella di un Windows 8 aggiornato a 8.1
Anche se scarichi l'ISO di 8.1 non riuscirai ad installarlo con il tuo seriale, proprio perchè il tuo pk è quello di Windows 8.
Quindi per un installazione pulita di 8.1 per rimanere nella legalità bisogna possedere un seriale di 8.1, altrimenti Windows 7/Vista etc. + Windows 8 + Windows 8.1
La distinzione tra le due licenze per quanto assurda esiste, il fatto che 8.1 sia stato un update gratuito non significa di fatto possedere una licenza completa per quel prodotto.
redheart
27-01-2014, 16:51
Io ho abbandonato MyDefrag in favore del tool di Windows (che riconosce nativamente gli SSD) e mi trovo bene
riconosce in che senso?
1cavaliere1
27-01-2014, 16:52
segui il consiglio dato da MAX60 sull'uso di "acronis true image" ma true non e' free come programma...io ti consiglierei come programma free "macrium reflect" che uso da anni e mi trovo benissimo....ha alcune limitazioni ma sono moooolto trascurabili
una di queste e' quella che l'hd dove devi inserire l'immagine iso del so che vuoi ripristinare deve essere almeno di capienza uguale o superiore di quello che ha generato l'iso.
per quanto riguarda installazione di softw esterni a windows tu macrium lo devi installare solo sul primo pc che ti serve per crearti l'iso aggiornata di 8.1..dopo di che per mettere l'iso creata dal primo pc sugli altri non serve installare macrium anche su quelli, ma ti basta inserire il cd di boot creato da macrium e ripristinare anche su gli altri l'immagine aggiornata..
poi uno ad uno inserisci la licenza appropriata
io farei cosi'....poi segui il tuo istinto
ciao :)
redheart
27-01-2014, 17:09
Ho avuto problemi al PC e ho dovuto formattarlo
Volevo installare subito Windows 8.1 ma dallo Store è sparito? Cosa devo fare?
Windows update mi trova 88 aggiornamenti ma non vedo Windows 8.1?
Help
Inviato dal mio ZTE V970 utilizzando Tapatalk
aggiornalo prima e solo dopo ti spunta fuori win8.1 ;)
Krusty93
27-01-2014, 17:12
riconosce in che senso?
Non defframmenta l'SSD ma esegue il trim ;)
18jonny18
27-01-2014, 17:50
O&O Defrag 17 va benissimo
raga ho un "vecchio" (neanche tanto) note asus con procio intel core P7350 ..volevo mettere win 8.1 ma arrivati ad un certo punto mi si blocca l'installazione con un errore ....possibile che una configurazione del genere non sia supportata ?! :rolleyes:
Paolosnz
27-01-2014, 18:39
raga ho un "vecchio" (neanche tanto) note asus con procio intel core P7350 ..volevo mettere win 8.1 ma arrivati ad un certo punto mi si blocca l'installazione con un errore ....possibile che una configurazione del genere non sia supportata ?! :rolleyes:
Probabilmente hai dell'hardware non supportato
Qualche post fa (che non trovo) ho visto lo screen shot di un sys tray con cpu, mem, e spazio hd conoscete il nome dellapp?
il Caccia
27-01-2014, 19:25
Scusate, volevo domandarvi una conferma..
Ho chiamato l'assistenza vendite di microsoft per essere sicuro di una cosa, ovvero che la versione di windows 8.1
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.288573000
si possa installare su qualsiasi macchina, e che il prodotto sia full (il vecchio retail), completamente indipendente dall'hardware, quindi posso installarlo tranquillamente su una macchina che assemblo per mio papà facendo un frankenstain pc :D da componenti ex miei ormai in disuso, e quindi su un pc che non è legato a nessun software precedente, windows 7 vista o xp che fosse.
Microsoft mi conferma che è così, in pratica corrisponde alla versione retail.
Cosa che con windows 8 non c'era.
Me lo confermate anche voi (sono così sicuro della preparazione di microsoft sui suoi prodotti che chiedo conferma su un forum :D).
Se così fosse mi domando perche sulla "chiave" che vende lo stesso prodotto (licenza fpp quindi) a 30€ in meno, specifichi che lo vendono soltanto abbinato all'acquisto di un pc, e non singolarmente.
Paolosnz
27-01-2014, 20:05
Ho chiamato l'assistenza vendite di microsoft per essere sicuro di una cosa, ovvero che la versione di windows 8.1
si possa installare su qualsiasi macchina, e che il prodotto sia full (il vecchio retail), completamente indipendente dall'hardware, quindi posso installarlo tranquillamente su una macchina che assemblo per mio papà facendo un frankenstain pc :D da componenti ex miei ormai in disuso, e quindi su un pc che non è legato a nessun software precedente, windows 7 vista o xp che fosse.
Me lo confermate anche voi (sono così sicuro della preparazione di microsoft sui suoi prodotti che chiedo conferma su un forum :D).
Se così fosse mi domando perche sulla "chiave" che vende lo stesso prodotto (licenza fpp quindi) a 30 in meno, specifichi che lo vendono soltanto abbinato all'acquisto di un pc, e non singolarmente.
Abbi pazienza non ti fidi del supporto Microsoft e di un forum si?? Al limite chiama tre volte il supporto e prendi per buona la risposta che ti danno due :-)
18jonny18
27-01-2014, 20:11
Se così fosse mi domando perche sulla "chiave" che vende lo stesso prodotto (licenza fpp quindi) a 30€ in meno, specifichi che lo vendono soltanto abbinato all'acquisto di un pc, e non singolarmente.
puoi chiedere anche al 1° senegalese che trovi per strada lo sa di sicuro :doh:
vuoi meglio di microsoft? a chi vuoi chiedere a un farmacista? :D
il Caccia
27-01-2014, 20:13
puoi chiedere anche al 1° senegalese che trovi per strada lo sa di sicuro :doh:
vuoi meglio di microsoft? a chi vuoi chiedere a un farmacista? :D
siccome le licenze di windows sono sempre state problematiche, questa sarebbe la prima volta che un suo prodotto, ad un prezzo bassissimo, permetterebbe di installare il sistema operativo su qualsiasi pc. E le incomprensioni al telefono con gli operatori sono cosa normale...
Non mi sembra una domanda banale
SkyDrive cambia nome a causa del processo con Sky rete televisiva e diventa OneDrive (http://www.downloadblog.it/post/102531/skydrive-divente-onedrive-microsoft-ribattezza-il-suo-servizio-di-storage-online?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+downloadblog%2Fit+%28Downloadblog%29)... Ubuntu One si sfrega le mani per la nuova causa? :asd:
chicco2012
27-01-2014, 21:14
Windows 8.1 si compra intero
La nuova versione sarà disponibile dal prossimo 18 ottobre al prezzo di € 119,99. Gli utenti di Windows 8 lo avranno gratis. E per l'installazione non serviranno versioni precedenti di Windows
Tra le più interessanti novità, la release 8.1 (nome in codice Blue) sarà offerta in versione full, ovvero gli utenti finali non dovranno obbligatoriamente possedere una versione precedente di Windows per completare l'installazione. Di fatto sparisce la versione "aggiornamento".
sembra chiaro, non credo ci sia bisogno di chiamare l'assistenza Microsoft :bimbo:
E le incomprensioni al telefono con gli operatori sono cosa normale...
Non mi sembra una domanda banale
Quoto.
Dipende sempre dall'operatore che ti capita (non parlo nel caso specifico). Di solito faccio sempre come suggerito da Paolosnz, chiamo 3 volte e faccio la media: sembra una soluzione ridicola ma con questo sistema ho scampato diverse fregature (ad esempio con la compagnia telefonica).
chicco2012
27-01-2014, 21:17
SkyDrive cambia nome a causa del processo con Sky rete televisiva e diventa OneDrive (http://www.downloadblog.it/post/102531/skydrive-divente-onedrive-microsoft-ribattezza-il-suo-servizio-di-storage-online?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+downloadblog%2Fit+%28Downloadblog%29)... Ubuntu One si sfrega le mani per la nuova causa? :asd:
mah .. ho sempre pensato si facessero pubblicità a vicenda, che danno ! :eek:
il Caccia
27-01-2014, 21:37
il tuo è un quote riportato da tanti siti in cui si anticipano le versioni in uscita di windows 8.1, ma sul sito della microsoft non sono così chiari, soprattutto per una novità così grossa e online si trovano pochissimi riferimenti, per quello sono meravigliato. Beh tanto meglio :)
Windows 8.1 si compra intero
La nuova versione sarà disponibile dal prossimo 18 ottobre al prezzo di € 119,99. Gli utenti di Windows 8 lo avranno gratis. E per l'installazione non serviranno versioni precedenti di Windows
Tra le più interessanti novità, la release 8.1 (nome in codice Blue) sarà offerta in versione full, ovvero gli utenti finali non dovranno obbligatoriamente possedere una versione precedente di Windows per completare l'installazione. Di fatto sparisce la versione "aggiornamento".
sembra chiaro, non credo ci sia bisogno di chiamare l'assistenza Microsoft :bimbo:
chicco2012
27-01-2014, 23:52
La rivista purtroppo sbaglia. Microsoft ha dato la possibilità ad utenti con Windows 8 di aggiornare gratuitamente a Windows 8.1 ma la licenza rimane quella di un Windows 8 aggiornato a 8.1
Anche se scarichi l'ISO di 8.1 non riuscirai ad installarlo con il tuo seriale, proprio perchè il tuo pk è quello di Windows 8.
Quindi per un installazione pulita di 8.1 per rimanere nella legalità bisogna possedere un seriale di 8.1, altrimenti Windows 7/Vista etc. + Windows 8 + Windows 8.1
La distinzione tra le due licenze per quanto assurda esiste, il fatto che 8.1 sia stato un update gratuito non significa di fatto possedere una licenza completa per quel prodotto.
si Sire x_Master_x ,
per rimanere nella legalità OK di fatto però lo si potrebbe fare, non che io lo abbia fatto, sia chiaro che non è legale quindi che nessuno lo faccia mi raccomando !
chicco2012
28-01-2014, 00:00
il tuo è un quote riportato da tanti siti in cui si anticipano le versioni in uscita di windows 8.1, ma sul sito della microsoft non sono così chiari, soprattutto per una novità così grossa e online si trovano pochissimi riferimenti, per quello sono meravigliato. Beh tanto meglio :)
si vero Asimov, lo ripreso perchè mi hai fatto venire un dubbio su le varie licenze e ho trovato quel trafiletto che però mi ha schiarito le idee, mi sembrava opportuno chiarire definitivamente.
ciao il Caccia :)
birmarco
28-01-2014, 14:43
se la vuoi senza logo te la mando in pm:D piccolo ot, cè un sistema per far office 2013 coi soliti colori del 2010?
La mia ragazza non approverebbe :Prrr: Cmq se vai in impostazioni ci sono altri due colori :) Anche se io personalmente mi trovo meglio con il bianco (su schermo S-IPS) mentre sul vecchio TN molto meglio grigio, anche se è bruttino, ma il bianco tende a sfiammare e dà fastidio. Su schermi belli invece è ottimo... secondo me a Redmond avrebbero dovuto mettere un colore adatto anche a schermi normali
Chessmate
28-01-2014, 14:46
Magari è la scoperta dell'acqua calda, ma ho visto che su 8.1 Alt+F4 chiude anche le App.
redheart
28-01-2014, 15:07
Magari è la scoperta dell'acqua calda, ma ho visto che su 8.1 Alt+F4 chiude anche le App.
lo imparo ora :doh:
Paolosnz
28-01-2014, 15:20
Qualche post fa (che non trovo) ho visto lo screen shot di un sys tray con cpu, mem, e spazio hd conoscete il nome dellapp?
Up
chicco2012
28-01-2014, 16:34
e non rimangono ibernate ! le chiude in via definitiva :eek:
18jonny18
28-01-2014, 16:47
La mia ragazza non approverebbe :Prrr: Cmq se vai in impostazioni ci sono altri due colori :) Anche se io personalmente mi trovo meglio con il bianco (su schermo S-IPS) mentre sul vecchio TN molto meglio grigio, anche se è bruttino, ma il bianco tende a sfiammare e dà fastidio. Su schermi belli invece è ottimo... secondo me a Redmond avrebbero dovuto mettere un colore adatto anche a schermi normali
si quelli li avevo visti, ma con sfondo scuro per i miei occhi và meglio, tipo effetto vignetta dello sfondo del desktop
e non rimangono ibernate ! le chiude in via definitiva :eek:
Vero... pur non amando le scorciatoie da tastiera (che mi sembrano un ritorno al passato), anch'io ormai mi sono dovuto abituare a chiudere con Alt+F4 le poche app Metro che mi capita di aprire.
Speriamo che presto torni la "X di chiusura" (magari quando le app si apriranno in una finestra).
lupo rosso
28-01-2014, 17:26
ciao a tutti!
chiedo qualche info in merito il bitlocker!
non riesco ad attivarlo sul hd dedicato allo storage,mentre sul ssd (C) dedicato al sistema non ci sono problemi!
angelosss
28-01-2014, 18:32
Cos'è il bitlocker?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
chicco2012
28-01-2014, 19:00
ciao a tutti!
chiedo qualche info in merito il bitlocker!
non riesco ad attivarlo sul hd dedicato allo storage,mentre sul ssd (C) dedicato al sistema non ci sono problemi!
vedo che hai una ASUS P9X79 Deluxe che non ha il Trusted Platform Module, prova ad eseguire tpm.msc
se ti può essere di aiuto c'è una guida:
http://windows8.myblog.it/2012/11/21/come-utilizzare-bitlocker-per-proteggere-i-dati-della-tua-pe/
altro non so, ciao :)
MarcoGenova
28-01-2014, 20:59
C'é modo di piallare l'hd e di mettere windows 8.1 direttamente senza mettere l'8 e poi fare l'update?
18jonny18
28-01-2014, 22:45
C'é modo di piallare l'hd e di mettere windows 8.1 direttamente senza mettere l'8 e poi fare l'update?
se hai il dvd si :D
lupo rosso
28-01-2014, 23:09
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/856/csz0.pngvedo che hai una ASUS P9X79 Deluxe che non ha il Trusted Platform Module, prova ad eseguire tpm.msc
se ti può essere di aiuto c'è una guida:
http://windows8.myblog.it/2012/11/21/come-utilizzare-bitlocker-per-proteggere-i-dati-della-tua-pe/
altro non so, ciao :)
provando ad abilitatare in C...esce questo avviso:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/856/csz0.png
lupo rosso
28-01-2014, 23:58
provando ad abilitatare in C...esce questo avviso:
allora in parte ho risolto !
anche se la scheda madre non ha un tpm,è comunque possibile usare il bitlocker!
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/23/kz55.png
qui la guida:
http://technet.microsoft.com/it-it/library/ee424299(v=ws.10).aspx
ora il problema è come attivarlo nel hd dedicato allo storage!
nell unità C è attivabile invece nel D ....E non appare l opzione per attivare il bitlocker!:muro:
mah .. ho sempre pensato si facessero pubblicità a vicenda, che danno ! :eek:
Chissà cosa ne pensano quelli di Real One di One Drive... ancora qualche settimana per cambiare di nuovo nome :D
(PS: trovo assolutamente assurdo aver cambiato nome solo perchè c'era sky in comune... è un po' come dover pagare i diritti se nella stessa frase si usano le parole Faccia e Libro :muro: )
18jonny18
29-01-2014, 16:32
Chissà cosa ne pensano quelli di Real One di One Drive... ancora qualche settimana per cambiare di nuovo nome :D
(PS: trovo assolutamente assurdo aver cambiato nome solo perchè c'era sky in comune... è un po' come dover pagare i diritti se nella stessa frase si usano le parole Faccia e Libro :muro: )
infatti Sky è ricorsa in tribunale e ha vinto
redheart
29-01-2014, 17:22
Speriamo che presto torni la "X di chiusura" (magari quando le app si apriranno in una finestra).
le "X di chiusura" delle apps sono state finalmente introdotte con il recentissimo aggiornamento di WindowsPhone 8.
C'è qualcuno che ha letto qualcosa in relazione al meccanismo di aggiornamento che verrà adottato?
L'indizio che potrebbe portarmi a pensare che venga rilasciato su Windows Update (come una qualsiasi patch) è legato al fatto che l'uscita è programmata per l'11/3 o 2° Martedì del mese che, tradizionalmente, coincide proprio con il rilascio delle varie patch...
Krusty93
29-01-2014, 18:55
C'è qualcuno che ha letto qualcosa in relazione al meccanismo di aggiornamento che verrà adottato?
L'indizio che potrebbe portarmi a pensare che venga rilasciato su Windows Update (come una qualsiasi patch) è legato al fatto che l'uscita è programmata per l'11/3 o 2° Martedì del mese che, tradizionalmente, coincide proprio con il rilascio delle varie patch...
E' stato confermato difatti in via ufficiosa. Molto probabilmente sarà cosi
Vero... pur non amando le scorciatoie da tastiera (che mi sembrano un ritorno al passato), anch'io ormai mi sono dovuto abituare a chiudere con Alt+F4 le poche app Metro che mi capita di aprire.
Perchè chiuderle? :D
Con Alt+F4 comunque le iberni, non le chiudi :)
All'inizio di marzo volevo formattare il PC in firma e mettere 8.1 PRO MSDN... Ma a questo punto mi conviene aspettare la ISO aggiornata...
:)
Jabberwock
29-01-2014, 19:10
le "X di chiusura" delle apps sono state finalmente introdotte con il recentissimo aggiornamento di WindowsPhone 8.
In WinPhone 8 hanno introdotto la possibilita' di chiudere una app dal task manager, cosa che in Win8.x e' presente da sempre!
friscoss
29-01-2014, 19:22
Purtroppo succede più spesso di quel che si pensi... la Lavazza fece causa alla Nestlé perché sosteneva di avere l'esclusiva sul... Paradiso :asd:
Naturalmente i costi sostenuti per un procedimento giudiziario indovinate su chi ricadono?
..su chi ricadono? I costi del caffè, quelli del cioccolato, su S.Pietro:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.