View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
Krusty93
30-09-2013, 20:25
Ma l'app e il programma dropbox sono due cose diverse?
Installando l'app non trovo i collegamenti nei menù di Windows per inviare i file direttamente lì.
Usa la versione desktop ;)
daniluzzo
30-09-2013, 20:34
Usa la versione desktop ;)
Sospettavo... è proprio la cosa che non mi fa piacere questo Windows, forzare l'uso promiscuo fra mobile e desktop. Magari a qualcuno piacerà ma se non fosse per questioni di garanzia del notebook a quest'ora ci sarebbe tornato Seven prima ancora di aprire la scatola :(
Krusty93
30-09-2013, 20:37
Sospettavo... è proprio la cosa che non mi fa piacere questo Windows, forzare l'uso promiscuo fra mobile e desktop. Magari a qualcuno piacerà ma se non fosse per questioni di garanzia del notebook a quest'ora ci sarebbe tornato Seven prima ancora di aprire la scatola :(
Se ce l'hai installato su desktop, installa tutto su desktop senza farti il minimo problema dello Store. Poi usa la Start screen per le tue esigenze. Ogni tanto dà un'occhiata per lo Store, se c'è qualcosa per te che ti può tornare utile: ma se c'è la controparte desktop non pensarci due volte
Se ce l'hai installato su desktop, installa tutto su desktop senza farti il minimo problema dello Store. Poi usa la Start screen per le tue esigenze. Ogni tanto dà un'occhiata per lo Store, se c'è qualcosa per te che ti può tornare utile: ma se c'è la controparte desktop non pensarci due volte
quotone!:)
daniluzzo
30-09-2013, 21:03
Ok, grazie dei consigli.;)
18jonny18
30-09-2013, 22:11
a Redmond non vogliono rendersi conto che hanno speso soldi e tempo per forzare gli utenti/clienti a usare quello che volevano loro e non li hanno voluti accontentare mettendo la scelta come sarebbe logico e sensato che chi vuol usare il pc come ha sempre fatto cioè senza perdite di tempo e rottura di scatole con la forzatura delle mattonelle :muro:
a Redmond non vogliono rendersi conto che hanno speso soldi e tempo per forzare gli utenti/clienti a usare quello che volevano loro e non li hanno voluti accontentare mettendo la scelta come sarebbe logico e sensato che chi vuol usare il pc come ha sempre fatto cioè senza perdite di tempo e rottura di scatole con la forzatura delle mattonelle :muro:comuque è bello win 8.1 ma ... omio dio le ho spulciate gia tutte le novita piu importanti!:asd: uffa!!:fiufiu:
Hac,ma per scansionare un singolo file con il defender?
cubeacid
30-09-2013, 23:07
Ciao ragazzi, vorrei capire una cosa che non mi è molto chiara? Sono entrato da poco con il mio account uuniversitario in dreamspark e tra le novità ho trovato per l'appunto Windows 8.1 professional (non dice preview). Sembrerebbe la versione definitiva, mi chiedo è possibile che lo sia? Anche perché nelle faq di Windows 8.1 forniscono loro un product key credo uguale per tutti solo per provarlo (correggetemi se sbaglio), mentre qua ne ho uno mio personale. Grazie
Ciao ragazzi, vorrei capire una cosa che non mi è molto chiara? Sono entrato da poco con il mio account uuniversitario in dreamspark e tra le novità ho trovato per l'appunto Windows 8.1 professional (non dice preview). Sembrerebbe la versione definitiva, mi chiedo è possibile che lo sia? Anche perché nelle faq di Windows 8.1 forniscono loro un product key credo uguale per tutti solo per provarlo (correggetemi se sbaglio), mentre qua ne ho uno mio personale. Grazie
Quella non è la preview, ma la versione definitiva RTM... ;)
cubeacid
30-09-2013, 23:22
Quella non è la preview, ma la versione definitiva RTM... ;)
Wow, in pratica è la stessa che uscirà per tutti al 17 ottobre allora! Ma se io ho Windows 7 e voglio mettere su partizione l'8.1 non è un problema giusto? O richiede come base win 8?
ciao!
vai ad esempio sopra la cartella "Program Files (x86)" click destro poi vedrai la voce nel menu contestuale a tendina "SCAN WITH WINDOWS DEFENDER" !! è comodissimo!
per averlo sulla tray ho letto che basta pinare windows defender ma non ci ho provato!:)
Quella non è la preview, ma la versione definitiva RTM... ;)eh si!:)
Wow, in pratica è la stessa che uscirà per tutti al 17 ottobre allora! Ma se io ho Windows 7 e voglio mettere su partizione l'8.1 non è un problema giusto? O richiede come base win 8?si è la stessa! dai provala e facci sapere!
bastickjunior
01-10-2013, 04:34
scusate ma una volta fatta l'immagine del disco con il tool integrato di windows 8 per poi doverla ripristinare, bisogna accedere sempre da windows oppure funziona anche da boot?
una volta avviata la fase di ripristino cosa succede? si riavvia e poi?
ciao!
vai ad esempio sopra la cartella "Program Files (x86)" click destro poi vedrai la voce nel menu contestuale a tendina "SCAN WITH WINDOWS DEFENDER" !! è comodissimo!
per averlo sulla tray ho letto che basta pinare windows defender ma non ci ho provato!:)
Ciao.si questo lo avevo intuito....solo volevo sapere se c'era la possibilità di scansionare un singolo file.
Peccato che funzioni senza interfaccia grafica.
Ciao Renato,come va la trasferta?
Ciao.si questo lo avevo intuito....solo volevo sapere se c'era la possibilità di scansionare un singolo file.
Peccato che funzioni senza interfaccia grafica.
riguardo all'interfaccia greafica c'è il prompt che parte all'inizio della scansione! è nero e li c'è scritto che sta scansionando qualcosa:D
Buon giorno! :)heylaaa:O allora si parte? :)
scusate ma una volta fatta l'immagine del disco con il tool integrato di windows 8 per poi doverla ripristinare, bisogna accedere sempre da windows oppure funziona anche da boot?
una volta avviata la fase di ripristino cosa succede? si riavvia e poi?
riavvi imposti dal bios come avvio primario il dvd della tua versione di windows ad un certo punto ti chiedera di premere un tasto (se parte il dvd ) e segui le istruzioni!
se hai domande falle:)
ah! buongiorno cjena!:nonio:
Buona giornata a tutti,ovviamente.....oggi che features scopriamo di win8.1?
x_Master_x
01-10-2013, 08:20
Senza offesa per hacknet ed eight forums, rimuovi quelle chiavi di registro ed usa la mia versione ( fatta con le mie manine :asd: ) che funziona sia per i file che per le cartelle, la trovi in allegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39247440&postcount=3431)
Parto domani. :)
Ciao
Senza offesa per hacknet ed eight forums, rimuovi quelle chiavi di registro ed usa la mia versione ( fatta con le mie manine :asd: ) che funziona sia per i file che per le cartelle, la trovi in allegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39247440&postcount=3431)
grazie,era ciò che mi occorreva,solo che seguire tante discussioni è praticamente impossibile,e.....cio che ti serve è proprio ciò che salti in lettura...:)
Ciao
Bon vojage...:)
cubeacid
01-10-2013, 08:42
eh si!:)
si è la stessa! dai provala e facci sapere!
Ottimo allora! Ho già scaricato l'immagine, ma ho un ultimo dubbio. Prima di masterizzarlo non è che magari devo rimuovere il file ei.cfg con l'apposito tool? Perché con Windows 7 lo avevo dovuto fare altrimenti non partiva l'installazione, avevo formattato il PC per una installazione pulita. (rimuovendolo si da il consenso di installarlo su qualsiasi macchina) grazie aspetto e procedo ;)
Senza offesa per hacknet ed eight forums, rimuovi quelle chiavi di registro ed usa la mia versione ( fatta con le mie manine :asd: ) che funziona sia per i file che per le cartelle, la trovi in allegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39247440&postcount=3431)guarda:O che lo so che sei bravo a programmare gia te lo dissi per easy cripty:Prrr: anzi ti pregherei di farmi avere i links delle tue soluzioni piu importanti se ti va:)
provero anche io la tua creazione:O
Ciao:sbavvv: :eek: :cry:
Ottimo allora! Ho già scaricato l'immagine, ma ho un ultimo dubbio. Prima di masterizzarlo non è che magari devo rimuovere il file ei.cfg con l'apposito tool? Perché con Windows 7 lo avevo dovuto fare altrimenti non partiva l'installazione, avevo formattato il PC per una installazione pulita. (rimuovendolo si da il consenso di installarlo su qualsiasi macchina) grazie aspetto e procedo ;)se AGGIORNI,VAI DI di iso dal desktop, clicki sull'iso monti e clicki "SETUP"senza modificare nulla nell'iso! se crei un dvd te l'ho detto devi riavviare premere un tasto quando te lo chiede e procedi all'istalazione oppure acedi alla console di ripristino!:)
x_Master_x
01-10-2013, 09:56
guarda:O che lo so che sei bravo a programmare gia te lo dissi per EasyCrypt :Prrr: anzi ti pregherei di farmi avere i links delle tue soluzioni piu importanti se ti va:)
provero anche io la tua creazione:O
Mi ricordo e ti ringrazio. Io non mi salvo i link delle mie soluzioni :D
Vedo il post dell'utente pincopallo, mi ricorda qualcosa che ho già detto-fatto e cerco su google con la ricerca personalizzata:
site:hwupgrade.it/forum Mio_Username descrizione_problema
Solo così evito di fare le cose due volte :asd:
Salve a tutti.
Altra domanda stupida :)
Ma è normale che lo Store mi mostra aggiornamenti per app che ho disinstallato?
Grazie.
arnyreny
01-10-2013, 10:25
Mi ricordo e ti ringrazio. Io non mi salvo i link delle mie soluzioni :D
Vedo il post dell'utente pincopallo, mi ricorda qualcosa che ho già detto-fatto e cerco su google con la ricerca personalizzata:
Solo così evito di fare le cose due volte :asd:
è da tempo anche in prima pagina;)
Io non mi salvo i link delle mie soluzioni :D
Solo così evito di fare le cose due volte :asd:ho capito va:asd: :D
el_pocho2008
01-10-2013, 11:34
come si fa con windows 8 ad attivare modalità vga?
avevo windows 8 su un altro monitor con risoluzione elevata,
ora l'ho avviato con un altro monitor con risoluzione più bassa ma dopo che ha caricato si vede lo schermo nero
ora non ho la possiblità di rimetterlo sul monitor precedente
con windows 7 bastava premere f8 all'avvio e selezionare modalità vga
come fare con windows 8?
Ragazzi, scusate, probabilmente è già stato chiesto ma le pagina da sfogliare in cerca della risposta sono veramente tante, troppe :)
Portate pazienza, io possiedo una regolare licenza di Windows 8 Pro in versione aggiornamento, ogni volta che ho dovuto formattare ho installato Windows 7 per poi installare Windows 8 in modo pulito, con formattazione. Ora vorrei aproffitare dell'uscita di Windows 8.1 per formattare il sistema, mi piacerebbe poter installare direttamente il nuovo sistema operativo, senza dover installare Windows 8 per poi fare l'aggiornamento gratuito tramite lo store. Sarà possibile, che voi sappiate, recuperare l'iso di Windows 8.1 ufficiale, installare direttamente quella e poi attivare il prodotto usando il mio seriale regolare di Windows 8? Eventualmente passando prima da Windows 7 dato che ho una licenza aggiornamento. Mi seccherebbe un pò dover installare il vecchio Windows 8 per poi fare l'aggiornamento tramite lo store, non mi sembra una cosa tanto pulita, sicuramente poi rimangono dei file temporanei e un pò di sporcizia.
Grazie per il supporto ;)
dopo aver installato la tua chiave di registro ho scansionato un file e si è aperta una finestra dos che si è chiusa istantaneamente senza farmi le leggere nulla:doh:
ma peggia ancora dopo qualche secondo mi si è presentata una bella schermata blu, la prima da un anno che uso win 8 pro:muro:
subito rimossa la chiave di registro... speriamo bene!
Ragazzi, scusate, probabilmente è già stato chiesto ma le pagina da sfogliare in cerca della risposta sono veramente tante, troppe :)
Portate pazienza, io possiedo una regolare licenza di Windows 8 Pro in versione aggiornamento, ogni volta che ho dovuto formattare ho installato Windows 7 per poi installare Windows 8 in modo pulito, con formattazione. Ora vorrei aproffitare dell'uscita di Windows 8.1 per formattare il sistema, mi piacerebbe poter installare direttamente il nuovo sistema operativo, senza dover installare Windows 8 per poi fare l'aggiornamento gratuito tramite lo store. Sarà possibile, che voi sappiate, recuperare l'iso di Windows 8.1 ufficiale, installare direttamente quella e poi attivare il prodotto usando il mio seriale regolare di Windows 8? Eventualmente passando prima da Windows 7 dato che ho una licenza aggiornamento. Mi seccherebbe un pò dover installare il vecchio Windows 8 per poi fare l'aggiornamento tramite lo store, non mi sembra una cosa tanto pulita, sicuramente poi rimangono dei file temporanei e un pò di sporcizia.
Grazie per il supporto ;)
Sì è possibile, il problema potrebbe essere quello di recuperare una la ISO.
La procedura di aggiornamento ufficiale ancora non si conosce, tante supposizioni, tante ipotesi ma di certo nulla.
Io penso che funzionerà così.
Con Windows 8 a bordo, scarichi ed installi direttamente Windows 8.1Quindi aggiorni. una volta installato regolarmente Windows 8.1 verrà data la possibilità, ripetendo la procedura iniziale di riscaricare i file e fare il DVD o la chiavetta per future installazioni. A quel punto spiani tutto e reinstalli 8.1.
E' in pratica la stessa procedura che doveva fare l'anno scorso all'uscita di 8 che proveniva da XP, io ad esempio.
Ripeto che è solo una mia supposizione.
Ciao.
Mancano un paio di settimane, se non trovassi l'ISO non mi preoccuperei più di tanto. Eventualmente ci penserei dopo.
Ciao
Sì è possibile, il problema potrebbe essere quello di recuperare una la ISO.
La procedura di aggiornamento ufficiale ancora non si conosce, tante supposizioni, tante ipotesi ma di certo nulla.
Io penso che funzionerà così.
Con Windows 8 a bordo, scarichi ed installi direttamente Windows 8.1Quindi aggiorni. una volta installato regolarmente Windows 8.1 verrà data la possibilità, ripetendo la procedura iniziale di riscaricare i file e fare il DVD o la chiavetta per future installazioni. A quel punto spiani tutto e reinstalli 8.1.
E' in pratica la stessa procedura che doveva fare l'anno scorso all'uscita di 8 che proveniva da XP, io ad esempio.
Ripeto che è solo una mia supposizione.
Ciao.
Mancano un paio di settimane, se non trovassi l'ISO non mi preoccuperei più di tanto. Eventualmente ci penserei dopo.
Ciao
Ok grazie mille, resto in attesa allora che vengano a galla maggiori dettagli.
dopo aver installato la tua chiave di registro ho scansionato un file e si è aperta una finestra dos che si è chiusa istantaneamente senza farmi le leggere nulla:doh:
ma peggia ancora dopo qualche secondo mi si è presentata una bella schermata blu, la prima da un anno che uso win 8 pro:muro:
subito rimossa la chiave di registro... speriamo bene!se ti puo consolare io sono quasi sicuro che anche la versione da me postata ieri mi ha costretto a un completto ripristino di configurazione! avevo solo messo quello di 8 forum et voila tutto sputanato, il driver smetteva di funzionare:boh: ormai si è capito che è windows 8 è un po "schizinoso" e delicato con alcune modifiche! morale della favola? ho rimesso di nuovo la odifica 8 forum speriamo bene:asd: :fiufiu: :ahahah:
ps x_Master_x la tua la devo ancora provare, se è intaliano è il max!
lo ho scritto poche risposte fa che il sistema funziona in cmd,quindi,se non leggi nulla,è tutto Ok,preoccupati se la finestra ti da la possibilità di leggere qualcosa.
Il BSOD è solo una coincidenza.
ECCO I PREZZI DI AGGIORNAMENTO E NON A WIN 8.1 RTM...
CLICAMMI (http://www.hi-techitaly.com/news/computer/9666-microsoft-svela-i-prezzi-per-aggiornare-il-pc-a-windows-81.html)
x_Master_x
01-10-2013, 13:43
è da tempo anche in prima pagina;)
Hai ragione, e chi si ricordava :D
P.S. Devi togliere la parte relativa a:
cosa ti serve sapere in particolare? Le cose principali sono:
device = HDD di avvio
etc.
Che non c'entrano nulla con la chiave di registro ma una domanda di Nv legata al boot, lascia solo il collegamento al post o all'allegato
E' assolutamente normale, la chiave di registro richiama la command line di defender quindi è ovvio che vedi una schermata di cmd che appare-scompare, in caso di infezione si apre l'interfaccia
Non vedo come la cosa sia correlata, ho sempre usato quella modifica e mai avuto un problema ( tra l'altro ti funziona correttamente da quello che hai scritto )
Sono secoli che modifico il registro dai tempi di W98 e non ho mai provocato schermate blu. Inoltre non ho mai postato qualcosa che non abbia provato personalmente, ad oggi quel file è stato scaricato 33 volte e se fosse stata "pericolosa" tutti e 33 ( me compreso, 34 :D ) avrebbero avuto schermate blu, invece mi è stato confermato e più di una volta che funziona correttamente.
ps x_Master_x la tua la devo ancora provare, se è intaliano è il max!
Si è in italiano.
come si fa con windows 8 ad attivare modalità vga?
Guarda questo screen:
http://i49.tinypic.com/if7vjo.jpg
Lascia stare la voce evidenziata ( era per un problema di un altro utente ) la voce VGA è la terza, ora si chiama:
Abilita video a bassa risoluzione
La attivi in Risoluzione dei problemi --> Opzioni avanzate --> Impostazioni di avvio ( Tieni premuto il tasto MAIUSC mentre clichi su Chiudi Sessione --> Riavvia il sistema )
Che non c'entrano nulla con la chiave di registro ma una domanda di Nv legata al boot, lascia solo il collegamento al post o all'allegato
E' assolutamente normale, la chiave di registro richiama la command line di defender quindi è ovvio che vedi una schermata di cmd che appare-scompare, in caso di infezione si apre l'interfaccia
Non vedo come la cosa sia correlata, ho sempre usato quella modifica e mai avuto un problema ( tra l'altro ti funziona correttamente da quello che hai scritto )
Sono secoli che modifico il registro dai tempi di W98 e non ho mai provocato schermate blu. Inoltre non ho mai postato qualcosa che non abbia provato personalmente, ad oggi quel file è stato scaricato 33 volte e se fosse stata "pericolosa" tutti e 33 ( me compreso, 34 :D ) avrebbero avuto schermate blu, invece mi è stato confermato e più di una volta che funziona correttamente.
)facciamo 35;) ottima ed è in Ita, l'ho messa ora:)
Grazie:D
ECCO I PREZZI DI AGGIORNAMENTO E NON A WIN 8.1 RTM...
CLICAMMI (http://www.hi-techitaly.com/news/computer/9666-microsoft-svela-i-prezzi-per-aggiornare-il-pc-a-windows-81.html)
Huuups! Ma sono ancora in dollariiiiiii! :D
Io pensavo fossero quelli per la nostra parte di mondo.....
Ciao
x_Master_x
01-10-2013, 14:14
Grazie HacNet per l'ennesiama conferma, altrimenti avrei dovuto mettere in firma:
Numero di BDOS causate in carriera: 1
Scherzo giogts non te la prendere :asd:
Grazie HacNet per l'ennesiama conferma, altrimenti avrei dovuto mettere in firma:
Numero di BDOS causate in carriera: 1
Scherzo giogts non te la prendere :asd:DE NADA:D
Huuups! Ma sono ancora in dollariiiiiii! :D
Io pensavo fossero quelli per la nostra parte di mondo.....
Ciao
basta fare la conversione di valuta:) pigrone!:Prrr:
CLICA QUI (http://www.xe.com/currencyconverter/)
Hac,non credo che una semplice conversione di valuta ci dia i prezzi,bisogna vedere il comportamento del mercato europeo....in base a quello faranno i prezzi EU.
18jonny18
01-10-2013, 15:07
e se facciamo la conversione in base alla crisi è = € 0 :D
basta fare la conversione di valuta:) pigrone!:Prrr:
CLICA QUI (http://www.xe.com/currencyconverter/)
Non volevo ma mi tocca essere cattivo :)
A fare la conversione in euro sono capace, almeno credo.....:D
Quello che volevo dire è che quei prezzi sono stati pubblicati da parecchio tempo. Minimo un mese.
Credo anch'io che alla fine tradotto in euro siamo lì, lì, con i prezzi ufficiali di 8.
vedo che invece non si sbottonano sulla procedura di aggiornamento.
@ Cajenna Se il prezzo si discostasse molto da quello risultante dal cambio, gli eventuali clienti acquisterebbero in USA o viceversa. Non credi?
In fin dei conti i prezzi di 8 erano in linea con il cambio, fatto salvo quello della versione aggiornamento da 279,90 venduto da MS ma li per me c'è stato un errore. Ni ho già parlato.
Pensi che ci sia uno, dico uno che ha fatto quell'acquisto?
Ciao
Non volevo ma mi tocca essere cattivo :)
A fare la conversione in euro sono capace, almeno credo.....:D
Quello che volevo dire è che quei prezzi sono stati pubblicati da parecchio tempo. Minimo un mese.
Credo anch'io che alla fine tradotto in euro siamo lì, lì, con i prezzi ufficiali di 8.
vedo che invece non si sbottonano sulla procedura di aggiornamento.
è semplice!
se hai win 7 e sistemi inferiore al win 8 paghi per win 8.1 RTM se hai windows 8 di gia no!
lo sano anche i muri che le cose stano cosi!
è cosi che si potra scegliere di aggiornare a win 8.1:)
perchè ti fai problemmi con i prezzi se hai gia win 8... non ha senso scusami!
Renato,non credo ci siano stati utonti che abbiano effettuato quell'acquisto.
Però,molte volte,i prezzi da USA "lievitano" per arrivare in Europa.
Tutto qui.
è semplice!
se hai win 7 e sistemi inferiore al win 8 paghi per win 8.1 RTM se hai windows 8 di gia no!
lo sano anche i muri che le cose stano cosi!
è cosi che si potra scegliere di aggiornare a win 8.1:)
perchè ti fai problemmi con i prezzi se hai gia win 8... non ha senso scusami!
Lo so che lo sanno anche i muri, lo o anch'io, credo :) :)
quello che intendevo io era sul come avverrà il download per chi ha già Windows 8. Ci sono svariate ipotesi. :)
Non mi faccio nessun problema ma....
Il fatto che io abbia già Windows 8 non vuol dire che non mi debba interessare quanto costerà 8.1 :) Le licenze prese in offerta a30 € le ho quasi finite e non sono per tutti. Quando viene l'amico dell'amico dell'amico ecc.ecc e mi chiede: "Ma quanto costa Windows 8.1?" cosa gli dico: "io ce l'ho già?" Quello mi molla uno sganassone nel grugno....:) .
Ciao.
quello che intendevo io era sul come avverrà il download per chi ha già Windows 8. Ci sono svariate ipotesi. :)
Ciao.dal web store di windows-microsoft
Renato,non credo ci siano stati utonti che abbiano effettuato quell'acquisto.
Però,molte volte,i prezzi da USA "lievitano" per arrivare in Europa.
Tutto qui.
Non in quel modo......
Tutte le altre versioni hanno rispettato più o meno il cambio tranne quella che è assolutamente anomala.
Ora ti faccio ridere ma secondo me per quella particolare versione hanno invertito i fattori del cambio (1 € = 1,35 $ cambio giusto, 1$ = 1,35 € cambio che forse hanno fatto loro). Fatti due conti e vedrai cosa salta fuori e a me le coincidenze non piacciono
Ciao
dal web store di windows-microsoft
O io, o te, non ci capiamo. :)
Io mi capisco :)
ma forse mi stai premendo per i fondelli.....:D :D :D
Ciao
Ciao
Auf Wiedersehen Anfang!
Divertiti ma non esagerare.
O io, o te, non ci capiamo. :)
Io mi capisco :)
ma forse mi stai premendo per i fondelli.....:D :D :D
Ciaovabe arrivera tramite windows update allora:fagiano: ciao
kaderthebest
02-10-2013, 01:56
buondi scusate l'intromissione ma ci terrei a capire una cosa inerente anche windows 8.
quando si acquista un notebook nuovo di pacca e si vuole fare un backup del primo stato di avvio, cioè alla prima accensione è possibile farlo senza prima effetturare l'installazione e prima configurazione del desktop ?
se si come ? non vorrei sporcare il registro di sistema per collegarvi da windows hdd usb esterni o altre periferiche usb.
spero mi abbiate capito ed esaudirete la mia domanda con risposte
quando si acquista un notebook nuovo di pacca e si vuole fare un backup del primo stato di avvio, cioè alla prima accensione è possibile farlo senza prima effetturare l'installazione e prima configurazione del desktop ?
se si come ?
lo acquisti, lo accendi...e installi il sistema operativo comprensivo evidentemente di tutti i driver necessari.
Finita questa fase, il tuo portatile prevederà al 99% un'utility che ti permette di creare i dischi di ripristino (una sorta di fotocopia dello stato della macchina).
non vorrei sporcare il registro di sistema per collegarvi da windows hdd usb esterni o altre periferiche usb.
questa parte, invece, mi è nebulosa...
illidan2000
02-10-2013, 08:50
buondi scusate l'intromissione ma ci terrei a capire una cosa inerente anche windows 8.
se si come ? non vorrei sporcare il registro di sistema per collegarvi da windows hdd usb esterni o altre periferiche usb.
spero mi abbiate capito ed esaudirete la mia domanda con risposte
puoi fare avvio da cd/dvd di un programma di backup, tipo acronis...
el_pocho2008
02-10-2013, 09:14
Hai ragione, e chi si ricordava :D
P.S. Devi togliere la parte relativa a:
cosa ti serve sapere in particolare? Le cose principali sono:
device = HDD di avvio
etc.
Si è in italiano.
Guarda questo screen:
http://i49.tinypic.com/if7vjo.jpg
Lascia stare la voce evidenziata ( era per un problema di un altro utente ) la voce VGA è la terza, ora si chiama:
Abilita video a bassa risoluzione
La attivi in Risoluzione dei problemi --> Opzioni avanzate --> Impostazioni di avvio ( Tieni premuto il tasto MAIUSC mentre clichi su Chiudi Sessione --> Riavvia il sistema )
io non riuscivo ad accedere a windows tutto nero
comunque ho risolto ho fatto avviare windows, anche se era tutto nero ho tenuto premuti shift e spento il pc con il tasto di accensione, si è riavviato e finalmente è comparso il desktop
zla_Stobb
02-10-2013, 10:55
ciao a tutti , windows 8.1 disponibile su msdn é giá la versione definitiva o é ancora una beta ?
dovendo fare una nuova installazione prenderei direttamente questa
18jonny18
02-10-2013, 10:58
ciao a tutti , windows 8.1 disponibile su msdn é giá la versione definitiva o é ancora una beta ?
dovendo fare una nuova installazione prenderei direttamente questa
io aspetterei tutti i giorni ci sono correzioni..
zla_Stobb
02-10-2013, 11:09
io aspetterei tutti i giorni ci sono correzioni..
quindi mi consigli di usare windwos 8 semplice ?
p.s. ma non dovrebbe comunque scaricare tutti gli aggiornamenti usciti finora ??
18jonny18
02-10-2013, 12:09
p.s. ma non dovrebbe comunque scaricare tutti gli aggiornamenti usciti finora ??
si, ma se vuoi fare un'istallazione pulita e unica io aspetterei e (aspetto) tanto per 15 giorni non muore nessuno, poi per maggior sicurezza a dir la verità sarebbe meglio aspettare anche 2 mesi per eventuali correzioni che inevitabilmente ci saranno :D
Krusty93
02-10-2013, 12:31
Se sei in procinto di formattare metti l'8.1 senza alcun problema, però sappi che ha ancora qualche bug che verrà risolto (speriamo) in questi 15 giorni
zla_Stobb
02-10-2013, 13:11
quindi tra 15 giorni dovrebbe uscire la versione definitiva ? in questo caso allora aspetto
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Ho visto ora che tramite l'università posso procurarmi gratuitamente Windows 8.1, non sento particolare necessità di passare al nuovo sistema operativo ma se è gratis intanto lo scaricherei.
Quello che vorrei sapere è se c'è una licenza limitata nel tempo oppure è una normalissima versione retail illimitata. Non sono riuscito a capirlo.
Quando vado a fare l'acquisto nel carrello mi appare scritta sotto una cosa di questo genere:
Extended Access Guarantee (24 months) - Included
24 months of access to your download and/or key. This does not extend the duration of time-limited licenses (if applicable).
Qualcuno ha provato o ne sa qualcosa?
Ho visto ora che tramite l'università posso procurarmi gratuitamente Windows 8.1, non sento particolare necessità di passare al nuovo sistema operativo ma se è gratis intanto lo scaricherei.
Quello che vorrei sapere è se c'è una licenza limitata nel tempo oppure è una normalissima versione retail illimitata. Non sono riuscito a capirlo.
Quando vado a fare l'acquisto nel carrello mi appare scritta sotto una cosa di questo genere:
24 months of access to your download and/or key. This does not extend the duration of time-limited licenses (if applicable).
Scarica tranquillamente quella versione, é quella che uscirà in commercio a breve... quel avviso si riferisce alla possibilità di scaricare la ISO e di leggere il seriale
Unrealizer
02-10-2013, 15:41
Scarica tranquillamente quella versione, é quella che uscirà in commercio a breve... quel avviso si riferisce alla possibilità di scaricare la ISO e di leggere il seriale
Confermo ;) la licenza è illimitata, questi due anni sono quelli in cui ti è permesso scaricare la iso e leggere il seriale (ma niente ti vieta di conservarti la iso sul pc e segnarti la key da qualche parte, come ho fatto io)
Confermo ;) la licenza è illimitata, questi due anni sono quelli in cui ti è permesso scaricare la iso e leggere il seriale (ma niente ti vieta di conservarti la iso sul pc e segnarti la key da qualche parte, come ho fatto io)
Grazie a entrambi, gentilissimi.
Approfitto ancora della vostra gentilezza per altre 2 domandine:
1) Se scarico questa copia poi non avrò più possibilità di farlo per magari successive edizioni di Windows? Cioè ho una sola carta da giocarmi e sta a me scegliere quando farlo oppure anche in futuro potrò sempre usufruire di queste agevolazioni per magari future versioni di windows (sempre che l'università rinnovi il contratto ovviamente)?
Chiedo perchè (ovviamente) ho visto che posso acquisire una sola copia di Win 8, non so se vale per il prodotto specifico oppure anche per prodotti futuri.
2) Pensavo di scaricarmi la versione in inglese perchè attualmente ho Win 7 in inglese e mi ci trovo bene ma se volessi in futuro scaricarmi la versione italiana posso farlo o sono limitato nei download che posso fare? Posso eventualmente rimediare con un language pack?
Grazie. :)
Grazie a entrambi, gentilissimi.
Approfitto ancora della vostra gentilezza per altre 2 domandine:
1) Se scarico questa copia poi non avrò più possibilità di farlo per magari successive edizioni di Windows? Cioè ho una sola carta da giocarmi e sta a me scegliere quando farlo oppure anche in futuro potrò sempre usufruire di queste agevolazioni per magari future versioni di windows (sempre che l'università rinnovi il contratto ovviamente)?
Chiedo perchè (ovviamente) ho visto che posso acquisire una sola copia di Win 8, non so se vale per il prodotto specifico oppure anche per prodotti futuri.
scaricandolo non comprometti la possibilità di prendere i prossimi windows, io presi sia windows 7, che win 8 ed ora anche windows 8.1
la limitazione di cui parli è di acquistare una sola versione di windows alla volta (in realtà sono 2 perché io ho riscattato sia ita sia eng)
appena uscirà win 8.2 o come si chiamerà potrai riscattarlo come questi a patto che tu frequenti ancora l'università e che il tuo ateneo abbia rinnovato l'adesione al portale ;)
2) Pensavo di scaricarmi la versione in inglese perchè attualmente ho Win 7 in inglese e mi ci trovo bene ma se volessi in futuro scaricarmi la versione italiana posso farlo o sono limitato nei download che posso fare? Posso eventualmente rimediare con un language pack?
Grazie. :)
puoi farlo benissimo (ti ho risposto nella prima parte del post)
per quanto riguarda il language pack sinceramente l'ho utilizzato durante la beta, ma penso vada bene come procedura anche con la versione definitiva
scaricandolo non comprometti la possibilità di prendere i prossimi windows, io presi sia windows 7, che win 8 ed ora anche windows 8.1
la limitazione di cui parli è di acquistare una sola versione di windows alla volta (in realtà sono 2 perché io ho riscattato sia ita sia eng)
appena uscirà win 8.2 o come si chiamerà potrai riscattarlo come questi a patto che tu frequenti ancora l'università e che il tuo ateneo abbia rinnovato l'adesione al portale ;)
puoi farlo benissimo (ti ho risposto nella prima parte del post)
per quanto riguarda il language pack sinceramente l'ho utilizzato durante la beta, ma penso vada bene come procedura anche con la versione definitiva
Grazie di nuovo, molto gentile. :cincin:
Se sei in procinto di formattare metti l'8.1 senza alcun problema, però sappi che ha ancora qualche bug che verrà risolto (speriamo) in questi 15 giorni
la versione RTM che è ora su MSDN è quella che uscirà per tutti fra 15 di, eventuali bug saranno corretti dopo con WU per tutti.
la versione RTM che è ora su MSDN è quella che uscirà per tutti fra 15 di, eventuali bug saranno corretti dopo con WU per tutti.esatto
kaderthebest
02-10-2013, 18:33
lo acquisti, lo accendi...e installi il sistema operativo comprensivo evidentemente di tutti i driver necessari.
Finita questa fase, il tuo portatile prevederà al 99% un'utility che ti permette di creare i dischi di ripristino (una sorta di fotocopia dello stato della macchina).
questa parte, invece, mi è nebulosa...
intendevo dire , che se devo backuppare su hard disk esterni oppure nell'immediato attaccherei mouse o tastiera usb, questi ovviamente vengono installati e immesse voci di registro no? ecco io stavo dicendo se esiste un modo pre primo avvio alla prima accensione di un notebook nuovo, che non sia da windows per salvare o fare un immagine del disco.
intendevo dire , che se devo backuppare su hard disk esterni oppure nell'immediato attaccherei mouse o tastiera usb, questi ovviamente vengono installati e immesse voci di registro no? ecco io stavo dicendo se esiste un modo pre primo avvio alla prima accensione di un notebook nuovo, che non sia da windows per salvare o fare un immagine del disco.
Usa un programma come True Image che dispone di un CD di avvio autonomo.
Fai partire il portatile con il cd come primo dispositivo di boot, colleghi un HD esterno e fai l'immagine del sistema senza neanche avviare windows.
18jonny18
02-10-2013, 19:12
pensi che il registro si "sporchi" con i driver per mouse e tastiera? :D
Krusty93
02-10-2013, 19:13
la versione RTM che è ora su MSDN è quella che uscirà per tutti fra 15 di, eventuali bug saranno corretti dopo con WU per tutti.
Esatto, ma probabile che un patchone venga rilasciato il 17/18 ottobre.
Mai parlato di versioni differenti :mbe:
kaderthebest
02-10-2013, 23:50
Ma nel caso gli attacchi dei mouse e tastiere esterni a meno che tu non installi
driver appositi vengono rilevati con driver generici già presenti in windows
quindi non capisco che problema ti stai facendo?
pensi che il registro si "sporchi" con i driver per mouse e tastiera? :D
cioè un driver generico gia presente non va a creare casini in futuro se su una porta usb collegassi non solo una tastiera e mouse ma anche altro?
non è il discorso che magari non succede niente, è il voler avere un immagine linda e pinta con tutto l,insieme estraneo non installato sopra, sbaglio a ragionare così?
18jonny18
03-10-2013, 08:59
cioè un driver generico gia presente non va a creare casini in futuro se su una porta usb collegassi non solo una tastiera e mouse ma anche altro?
non è il discorso che magari non succede niente, è il voler avere un immagine linda e pinta con tutto l,insieme estraneo non installato sopra, sbaglio a ragionare così?
i driver generici sono dentro windows quindi..
Mandest22
03-10-2013, 09:50
ragazzi una domanda, io mi connetto con l'account live di MS, ma c'è un modo per poter entrare senza dover mettere sempre la psw? nelle impostazioni ho gia messo l'opzione che gli altri utenti non devono inserirla ma non è cambiato nulla...
birmarco
03-10-2013, 10:03
Anche a voi oggi il PC si è avviato con il ballot screen Metro style? :)
Krusty93
03-10-2013, 13:28
ragazzi una domanda, io mi connetto con l'account live di MS, ma c'è un modo per poter entrare senza dover mettere sempre la psw? nelle impostazioni ho gia messo l'opzione che gli altri utenti non devono inserirla ma non è cambiato nulla...
Win+R -> scrivi netplwiz, seleziona l'utente e togli la spunta ;)
Anche a voi oggi il PC si è avviato con il ballot screen Metro style? :)
No, ho tolto la spunta all'update :asd:
se non sono l'unico ad avere problemi con 8.1 e i driver della scheda wireless 4965 fatemi sapere..ho spesso bluescreen riguardo ad un file di questi driver
ecco cosa mi hanno risposto qui:
https://communities.intel.com/thread/45172
Ragazzi ma perchè all'installazione di 8.1 non posso mettere il seriale del mio windows 8?
Mandest22
03-10-2013, 16:22
Win+R -> scrivi netplwiz, seleziona l'utente e togli la spunta ;)
grazie finalmente...
18jonny18
03-10-2013, 16:22
Ragazzi ma perchè all'installazione di 8.1 non posso mettere il seriale del mio windows 8?
se lo accetta lo metti
Krusty93
03-10-2013, 16:59
Il motivo non lo so, ma ho skippato e l'ho inserito una volta installato Windows. Addirittura mi ha fatto l'upgrade da 8.1 a 8.1 Pro. Mi ha preso anche Media Center
ryosaeba86
03-10-2013, 18:34
scusate ieri sono passato da win7 direttamente a 8.1 (ho la licenza msdn)al settaggio dell'account ho messo quello associato alla mia mail hotmail...solo che installando alcuni programmi questi risulaltano "scudati"??e alcune operazioni come scrittura di file in windows/ firefox nn me li fa fare??
ho letto dell'account amministratore..ma ora se passo a quello alcuni programmi nn risultano...
come devo fare per avere pieno accesso col mio account?
grazie
http://news.softpedia.com/news/Microsoft-Releases-Windows-8-1-Upgrade-Information-for-Windows-XP-Vista-Users-388235.shtml
veltosaar
03-10-2013, 21:34
Ragazzi ho due pc. Uno win 8 e uno win vista.
Vorrei creare una cartella condivisa.
Ho creato il gruppo home su win 8.
Come mi ci collego dal vista?
Unrealizer
03-10-2013, 21:40
Ragazzi ho due pc. Uno win 8 e uno win vista.
Vorrei creare una cartella condivisa.
Ho creato il gruppo home su win 8.
Come mi ci collego dal vista?
Windows vista non supporta i gruppi home, devi fare una condivisione tradizionale ;)
veltosaar
03-10-2013, 22:01
Windows vista non supporta i gruppi home, devi fare una condivisione tradizionale ;)
Infatti non trovavo il gruppo home! :)
Come la faccio la condivisione normale? Grazie mille!
M4nd4riNo
03-10-2013, 22:36
Ragazzi vi chiedo una cosa banalissima. Ho intenzione di comprare un key di windows 8pro spendendo poco. Ho visto che ci sono siti che la vendono intorno ai 30 € ma non so se sono affidabili. Se qualcuno è a conoscenza di un sito affidabile potrebbe scrivermelo in mp per piacere?
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Krusty93
03-10-2013, 22:41
Ragazzi vi chiedo una cosa banalissima. Ho intenzione di comprare un key di windows 8pro spendendo poco. Ho visto che ci sono siti che la vendono intorno ai 30 € ma non so se sono affidabili. Se qualcuno è a conoscenza di un sito affidabile potrebbe scrivermelo in mp per piacere?
In negozio le trovi ancora a 60€ se ti interessa
M4nd4riNo
03-10-2013, 22:46
A meno non si trova? Per me non ha alcuna differenza se è digitale o scatolato..
Unrealizer
03-10-2013, 22:48
Infatti non trovavo il gruppo home! :)
Come la faccio la condivisione normale? Grazie mille!
Click destro sulla cartella -> proprietà -> condividi ;)
io ho preso 2 key sulla baia a 29 euro l'una... tutto perfetto!! :)
per l'installazione ho usato il pendrive che mi ero fatto quando comprai ad ottobre la prima key per windows 8 in promozione.
comunque nella mail che ti mandano c'è un link ufficiale microsfot con spiegato com procedere all'installazione e come scaricare la iso.
veltosaar
03-10-2013, 23:43
Click destro sulla cartella -> proprietà -> condividi ;)
Non mi trova l'utente (l'altro pc) nè il gruppo di lavoro. HelP!
In pratica io ho una cartella su win 8 che voglio condividere con un pc con vista.
Ovviamente ho tutto collegato in wireless sullo stesso router.
Ragazzi vi chiedo una cosa banalissima. Ho intenzione di comprare un key di windows 8pro spendendo poco. Ho visto che ci sono siti che la vendono intorno ai 30 € ma non so se sono affidabili.
Ho visto anch'io quei siti, addirittura ci sono già le key per la 8.1 .
Dicono anche che sono genuini al 100%, boh ...
ryosaeba86
04-10-2013, 09:27
scusate ieri sono passato da win7 direttamente a 8.1 (ho la licenza msdn)al settaggio dell'account ho messo quello associato alla mia mail hotmail...solo che installando alcuni programmi questi risulaltano "scudati"??e alcune operazioni come scrittura di file in windows/ firefox nn me li fa fare??
ho letto dell'account amministratore..ma ora se passo a quello alcuni programmi nn risultano...
come devo fare per avere pieno accesso col mio account?
grazie
ragazzi nessuno mi spiega come funziona questa funzione aministratore..con 7 avevo pieno accesso a tutto...ora nn posso modificare file all'interno delle direcorty di alcuni programmi...e ho le icone con lo scudo anche se si aprono.!!!
M4nd4riNo
04-10-2013, 09:49
io ho preso 2 key sulla baia a 29 euro l'una... tutto perfetto!! :)
per l'installazione ho usato il pendrive che mi ero fatto quando comprai ad ottobre la prima key per windows 8 in promozione.
comunque nella mail che ti mandano c'è un link ufficiale microsfot con spiegato com procedere all'installazione e come scaricare la iso.
Potresti specificarmi il venditore tramite mp, così vado sul sicuro? Grazie
Ho visto anch'io quei siti, addirittura ci sono già le key per la 8.1 .
Dicono anche che sono genuini al 100%, boh ...
Esattamente. Il problema è che cercando sui motori di ricerca, nessuno ha espresso la sua opinione. Chissà..
probabilmente sono licenze a volume che vengono acquistate in grande quantità e il venditore riesce a piazzarle a basso prezzo...
mi viene in mente l'applecare della apple che dai venditori USA costano pochissimo (perchè prese in grandi quantità e rivendute) e qui da noi centinaia di euro... quando usavo il mac ne avevo presa qualcuna e nessun problema pure li....
arnyreny
04-10-2013, 18:32
finalmente....
mi mancava tanto
http://www.sandboxie.com/phpbb/viewtopic.php?t=16623
lupo rosso
04-10-2013, 19:44
credo che a molti utenti manchi,manca pure la stabilità di quel programma!!:mad:
Phoenix Fire
04-10-2013, 20:06
salve ragazzi, qualcuno di voi scarica da dreamspark tramite account msdnaa? Se si a voi funziona Secure Download Manager? Sono 3 giorni che provo a scaricare w8.1 ma ogni volta si pianta, da errorri dicendo di cambiare cartella e poi magari neanche riparte
kaderthebest
04-10-2013, 20:07
cosa sarebbe l'account ms?
Krusty93
04-10-2013, 23:56
salve ragazzi, qualcuno di voi scarica da dreamspark tramite account msdnaa? Se si a voi funziona Secure Download Manager? Sono 3 giorni che provo a scaricare w8.1 ma ogni volta si pianta, da errorri dicendo di cambiare cartella e poi magari neanche riparte
Quel tool fa cagare, una volta va dieci volte no. Se hai un metodo alternativo di download, usalo
cosa sarebbe l'account ms?
L'account Microsoft
ryosaeba86
05-10-2013, 08:57
io l'ho preso da li ..però circa una settimana fa..ed è andato tutto bene.
ma avendo la cartella "program filex (x86) " si puo eliminare la cartella programmi su win 8.1?
ci ho istallato qualcosa su programmi!
viene replicato i files di programmi anche sulla cartella x86?
se la elimino faccio un guaio?:O
se volessi la cartella program filex (x86 come predefinita per i programmi?
Krusty93
05-10-2013, 09:44
ma avendo la cartella "program filex (x86) " si puo eliminare la cartella programmi su win 8.1?
In program files(x86) ci sono i programmi 32 bit, in program files i programmi 64 bit. Mi sconsigliavano di eliminare una delle due per il fatto che viene creato una sorta di ambiente virtualizzato per le x86. Almeno cosi mi han detto
18jonny18
05-10-2013, 09:44
no è, :D su programmi ci vanno quelli a 64 bit in x 86 quelli a 32
Mi avete fatto venire la scimmia e ieri l'ho installato :D
L'aggiornamento sul portatile (dell 15r se ) è andato abbastanza liscio, sul pc molto meno.
Su entrambi, con scheda intel hd4000+dedicata AMD( portatile 7730m, fisso 7950 ) ho avuto molti problemi coi driver amd, avevo installato i 13.9 pensando "sono compatibili 8.1, vuoi dire che diano problemi? :stordita: " e zaaack! :asd:
Comunque, giro di DDU, reinstallato sia la intel coi driver beta, sia la ati...sul portatile OK, perfino enduro va.
Sul fisso, con l'aggiornamento non andava lo store, lanciavo e si chiudeva...ho dovuto reinizializzare perdendo i programmi :stordita:
Dopo di che la 7950 funziona, l'integrata intel( che uso per "uscire" sulla tv ) non c'è verso di farla andare: i driver si installano, dice tutto ok, per 2 riavvii al login lo schermo flickera(ma il driver è installato e funzionante), dal terzo login la scheda in gestione dispositivi da un "errore 31" e non carica il driver :stordita:
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dai :O
Unrealizer
05-10-2013, 09:58
In program files(x86) ci sono i programmi 32 bit, in program files i programmi 64 bit. Mi sconsigliavano di eliminare una delle due per il fatto che viene creato una sorta di ambiente virtualizzato per le x86. Almeno cosi mi han detto
Sicuramente parlavano di WOW64 (http://it.wikipedia.org/wiki/WOW64) ;)
In program files(x86) ci sono i programmi 32 bit, in program files i programmi 64 bit. Mi sconsigliavano di eliminare una delle due per il fatto che viene creato una sorta di ambiente virtualizzato per le x86. Almeno cosi mi han dettoah:D :eek:
no è, :D su programmi ci vanno quelli a 64 bit in x 86 quelli a 32SIAMO SICURI si?:D ok quelli a 64 bit li sbatto li se mi si sputtana qualcosa ti riempio di pm fino a farti scopiare la casalla:asd:
grazzie jonny:ave:
ah:D :eek:
SIAMO SICURI si?:D ok quelli a 64 bit li sbatto li se mi si sputtana qualcosa ti riempio di pm fino a farti scopiare la casalla:asd:
grazzie jonny:ave:
non devi sbatterli lì, devi lasciare tutto com'è, è tutto calcolato perché devi "rompere" qualcosa per forza?
ah:D :eek:
SIAMO SICURI si?:D ok quelli a 64 bit li sbatto li se mi si sputtana qualcosa ti riempio di pm fino a farti scopiare la casalla:asd:
grazzie jonny:ave:non è che li sbatti li...ci van da soli
Doxpress
05-10-2013, 11:22
Ciao a tutti,
ho da poco un Notebook con a bordo questo fantastico O.S. (W 8) e volevo sapere se mi conviene fare gli aggiornamenti automatici (700 MB in totale) visto che il 17 Ottobre esce Windows 8.1 che penso contenga già tutti gli aggiornamenti no?....
Grazie :)
Hac,non devi scegliere tu la path di destinazione dei programmi,fa tutto il s.o. i programmi a 64bit andranno in program e quelli a 32bit in program x86
Tu devi solo installare tranquillamente...........per l'esecuzione dei programmi a 32bit c'è il WOW (Windows On Windows) che consente al sistema a 64bit di eseguire i programmi a 32bit....detto così....in sintesi.....qui i puristi mi linceranno...:ciapet:
Buon finesettimana a tutti.
Ciao a tutti,
ho da poco un Notebook con a bordo questo fantastico O.S. e volevo sapere se mi conviene fare gli aggiornamenti automatici (700 MB in totale) visto che il 17 Ottobre esce Windows 8.1 che penso contenga già tutti gli aggiornamenti no?....
Grazie :)
sicuramente si,poi devi vedere se aggiornare il tuo sistema a 8.1 oppure eseguire una installazione pulita.
Comunque,visto che gli aggiornamenti non si pagano.....perché non farli?
Doxpress
05-10-2013, 11:28
sicuramente si,poi devi vedere se aggiornare il tuo sistema a 8.1 oppure eseguire una installazione pulita.
Comunque,visto che gli aggiornamenti non si pagano.....perché non farli?
Ho una connessione a consumo per quello, con l'installazione pulita perdo tutti i dati?
cosa mi consigli?
non devi sbatterli lì, devi lasciare tutto com'è, è tutto calcolato perché devi "rompere" qualcosa per forza?si giusto:D
non è che li sbatti li...ci van da soliok lasciamolo andare:O
Hac,non devi scegliere tu la path di destinazione dei programmi,fa tutto il s.o. i programmi a 64bit andranno in program e quelli a 32bit in program x86
Tu devi solo installare tranquillamente...........per l'esecuzione dei programmi a 32bit c'è il WOW (Windows On Windows) che consente al sistema a 64bit di eseguire i programmi a 32bit....detto così....in sintesi.....qui i puristi mi linceranno...:ciapet:
Buon finesettimana a tutti.ma chi ti lincia:D
Ho una connessione a consumo per quello, con l'installazione pulita perdo tutti i dati?
cosa mi consigli?
con l'installazione pulita perdi tutto perché formatterai il pc.
Se,invece,esegui l'aggiornamento ti ritroverai tutto (dati & programmi) al suo posto.
se hai la possibilità di eseguire un backup dei dati ti consiglio l'installazione pulita,ovviamente dovrai trovare il dvd di win8.1
cosa mi consigli?
la mia esperienza:
avevo appena reinstallato Win8 da zero ed i programmi e driver, quindi senza fare aggiornamenti, a So avviato, ho fatto partire il setup da disco di Windows 8.1 scegliendo l'opzione "minima", cioè: "aggiorna e conserva tutto" la procedura è continuata in automatico, gestita in toto dal setup. Non ho avuto problemi; il mio Hw è un autoassemblato anche un po' datato (2007) con 8gb ddr2, solo la gpu è recente (HD 7550).
18jonny18
05-10-2013, 14:30
hai provato con Eagleget? è gratuito e funziona benissimo
la mia esperienza:
avevo appena reinstallato Win8 da zero ed i programmi e driver, quindi senza fare aggiornamenti, a So avviato, ho fatto partire il setup da disco di Windows 8.1 scegliendo l'opzione "minima", cioè: "aggiorna e conserva tutto" la procedura è continuata in automatico, gestita in toto dal setup. Non ho avuto problemi; il mio Hw è un autoassemblato anche un po' datato (2007) con 8gb ddr2, solo la gpu è recente (HD 7550).
Stessa cosa per me, come ho riportato a suo tempo.
Saluti da Singapore
Phoenix Fire
05-10-2013, 14:51
hai provato con Eagleget? è gratuito e funziona benissimo
MS obbliga a usare il suo download manager, chiedevo appunto se qualcuno conoscesse un modo per evitarlo
kaderthebest
05-10-2013, 14:53
ragazzi ma questo account microsoft che tipo di influenza ha sullo stesso sistema operativo ? vedo che ne parlate per aggiornare a 8.1?
Unrealizer
05-10-2013, 15:03
ragazzi ma questo account microsoft che tipo di influenza ha sullo stesso sistema operativo ? vedo che ne parlate per aggiornare a 8.1?
Serve per usare lo store, sincronizzare le impostazioni e per sincronizzare i dati delle applicazioni tra più PC, oltre che per usare SkyDrive
non è obbligatorio, ma è fortemente raccomandato, per poter usare al 100% windows 8
Doxpress
05-10-2013, 15:19
la mia esperienza:
E mi sa che farò l'upgrade in questo modo :) attendo il rilascio ufficiale.
Va bene lo stesso se non faccio gli aggiornamenti automatici di W 8 ed effettuo l'upgrade ad 8.1?
E mi sa che farò l'upgrade in questo modo :) attendo il rilascio ufficiale.
Va bene lo stesso se non faccio gli aggiornamenti automatici di W 8 ed effettuo l'upgrade ad 8.1?
Io farei gli aggiornamenti comunque.......
Ciao
Doxpress
05-10-2013, 15:42
Io farei gli aggiornamenti comunque.......
Ciao
Accetto il consiglio, grazie.
Stessa cosa per me, come ho riportato a suo tempo.
Saluti da Singapore
Hallo Ren!
Divertiti senza esagerare.
ps.: da quando sei partito questo 3d è stato un po' monotono.
MS obbliga a usare il suo download manager, chiedevo appunto se qualcuno conoscesse un modo per evitarlo
Soluzione 1:
"una volta "intercettato e trasferito" il link diretto dell'iso
del dm di microsoft su download mannager "esterni" credo sia fattibile la cosa!
soluzione 2: anoti e memorizi il link dell'iso e lo dai in pasto a qualsiasi dm e se ti chiede le credenziali li inserisci sempre nel download mannager esterno!
l'importante se ci riesci è che le scarichi solo te quelle iso.
Maybe server is monitoring you ip:eekk:
In effetti il thread si è ammosciato un pò... se volete posso ricominciare a "lagnarmi" su Win 8.1 :asd: :Prrr:ti seguo a ruota, se propio devi farlo da solo ci sono anche io:asd: anche se mi trovo molto bene con win 8.1:fiufiu:
Potremmo parlare del pulsante.....................................start...........:idea:
Potremmo parlare del pulsante.....................................start...........:idea:SIIII :zzz: :asd: ciao cajenna:O
Ho la iso di win8.1 passata da un mio amico.. la monto su penna USB e installo come se fosse un normale aggiornamento?
Inviato dalla Terza Galassia
18jonny18
05-10-2013, 19:08
Potremmo parlare del pulsante.....................................start...........:idea:
:D non cè bisogno di fare dell'ironia, oggi mi è arrivata una mail da totalidea ci acquistai un software anni fà e anche loro hanno fatto il loro pulsante Start 8 alla modica cifra di € 9 e rotti, quindi segno evidente che gli utenti lo vogliono :O
:D non cè bisogno di fare dell'ironia, oggi mi è arrivata una mail da totalidea ci acquistai un software anni fà e anche loro hanno fatto il loro pulsante Start 8 alla modica cifra di € 9 e rotti, quindi segno evidente che gli utenti lo vogliono :O
errato.
è segno evidente che le aziende ci marciano sopra esclusivamente per disinformazione, generando ulteriore disinformazione su cui possono marciare.
perchè è oltremodo evidente che sono software i quali non servono a una beneamata cippa. non aggiungono funzionalità a niente, conflittano, modificano a muzzo l'interfaccia, moncano,.... .
Ciao a tutti, ma ora con windows 8.1 quando si installa un'app con ha più il collegamento in start? Come si ripristina questa funzione?
Ciao a tutti, ma ora con windows 8.1 quando si installa un'app con ha più il collegamento in start? Come si ripristina questa funzione?
Semplicemente aprendo tutte le app e scegliendo di avere quel determinato app o programma nella schermata di start.
Semplicemente aprendo tutte le app e scegliendo di avere quel determinato app o programma nella schermata di start.
Grazie, quindi è così a tutti, non è un problema mio?
Si è una prerogativa di win 8.1
Grazie, quindi è così a tutti, non è un problema mio?
è un "non problema".
la schermata start "iniziale" la gestisci TE come ti pare, mettendo solo quello che a te interessa.
Non era normale prima, che si aggiungessero Tiles di qualunque cosa venisse installato. era come se uscissero fuori Xmila icone nella sezione "programmi preferiti in alto nel vecchio menù start".
vedo che è un comportamento che han tolto su 8.1, me ne compiaccio.
Si è una prerogativa di win 8.1
Grazie mille :D
è un "non problema".
la schermata start "iniziale" la gestisci TE come ti pare, mettendo solo quello che a te interessa.
Non era normale prima, che si aggiungessero Tiles di qualunque cosa venisse installato. era come se uscissero fuori Xmila icone nella sezione "programmi preferiti in alto nel vecchio menù start".
vedo che è un comportamento che han tolto su 8.1, me ne compiaccio.
Infatti, anche a me sembra molto più comodo, prima molte title anche brutte venivano aggiunte sempre e inutilmente, non essendo aggiornato però sulla cosa credevo in un problema mio. :D
errato.
è segno evidente che le aziende ci marciano sopra esclusivamente per disinformazione, generando ulteriore disinformazione su cui possono marciare.
perchè è oltremodo evidente che sono software i quali non servono a una beneamata cippa. non aggiungono funzionalità a niente, conflittano, modificano a muzzo l'interfaccia, moncano,.... .
si pero start 8 è semplice nell'uso no? :) io mi ci trovo bene.:O
spike-lee
06-10-2013, 03:36
ciao
qualcuno sa se c'è una modalità di riavere il pulsante start come su windows seven in modo che funzioni com'era prima?
se si crea problemi il rimetterlo?
ciao
qualcuno sa se c'è una modalità di riavere il pulsante start come su windows seven in modo che funzioni com'era prima?
se si crea problemi il rimetterlo? start 8 :)
18jonny18
06-10-2013, 07:46
errato.
quello è il TUO parere e non significa che sia ESATTO;)
ok.
allora ti sfido a smontarmi questa affermazione.... pezzo per pezzo.
Ragazzi......mannaggian a me quando ho menzionato l'innominabbbbbbile..:D .tasto "x"!
Dai non flammate.
Danilo Cecconi
06-10-2013, 08:49
ciao
se si crea problemi il rimetterlo?
Sto usando l'ultima versione di Classic Shell (ver 4.0.0) e il funzionamento è uguale in tutto e per tutto a quello di Win 7
18jonny18
06-10-2013, 08:54
ok.
allora ti sfido a smontarmi questa affermazione.... pezzo per pezzo.
a te piace una macchina per i fanali i deodoranti le collanine di perle, a me per la praticità e usabilità :D
basta guardare anche in questa sola pagina ci sono più utenti col pulsante che senza ;)
x_Master_x
06-10-2013, 08:58
Ancora con lo start? Se volete continuare avevo aperto una discussione in merito, Windows 8: Chi usa il vecchio Start? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2522926).
Ho totalmente dimenticato di averlo aperto :asd:
18jonny18
06-10-2013, 09:00
leggete qui a voi che amate le "mattonelle"
The Start screen and the Modern UI remain two very controversial features in Windows 8 and Windows 8.1, even though Microsoft is promoting them so aggressively.
But according to Dennis Nazarenko, the developer behind Start Menu X, no one uses the Start screen on desktop computers, mostly because it was specifically designed for touch-capable devices.
“According to my information and support request stats, I know that no one uses them on desktop PCs and laptops. The reason is quite simple. Has anybody tried holding a modern ultra book and surfing the web? It’s just heavy,” he told us in an interview.
And this pretty much makes sense. The Modern UI and the live tiles are indeed great for tablets, but using them with a mouse and keyboard could be pretty frustrating. Of course, Microsoft continues to bet big on these features, so expect more improvements in this regard in the coming Windows versions.
---------------------
tradotto: La schermata di avvio e l'interfaccia utente moderna rimangono due caratteristiche molto controversi in Windows 8 e Windows 8.1, anche se Microsoft li sta promuovendo in modo aggressivo.
Ma secondo Dennis Nazarenko, lo sviluppatore dietro Start Menu X, nessuno usa la schermata di avvio su computer desktop, soprattutto perché è stato specificamente progettato per i dispositivi touch-capaci.
"Secondo le mie informazioni e statistiche di richiesta di supporto, so che nessuno li usa sui PC desktop e portatili. Il motivo è abbastanza semplice. Qualcuno ha provato in possesso di un moderno libro ultra e navigare sul web? E 'solo pesante ", ci ha detto in un'intervista.
E questo più o meno ha un senso. L'interfaccia utente moderna e le piastrelle dal vivo sono davvero grande per i tablet, ma il loro utilizzo con mouse e tastiera potrebbero essere piuttosto frustrante. Naturalmente, Microsoft continua a scommettere grande su queste caratteristiche, quindi aspettatevi ulteriori miglioramenti in questo senso nelle versioni di Windows a venire.
;)
ma tu sei Dennis Nazarenko o gli elevi una statua dentro casa tua per immolargli l'agnello grasso?
quelle sono opinioni di uno sviluppatore che vuole vendere il suo programmino. e, tanto per andargli incontro, io la "schermata di avvio " la uso. non la trovo frustrante in alcun modo e non riesco a concepire cosa voglia dire "trovarla frustrante".
quindi la sua affermazione è errata.
come volevasi dimostrare,
Ancora con lo start? Se volete continuare avevo aperto una discussione in merito
Ho totalmente dimenticato di averlo aperto :asd:
me lo sono perso quel topic... strano.
quindi qui non ne parlo più, ne parlo di la.
18jonny18
06-10-2013, 09:10
ma tu sei Dennis Nazarenko o gli elevi una statua dentro casa tua per immolargli l'agnello grasso?
quelle sono opinioni di uno sviluppatore che vuole vendere il suo programmino.
come volevasi dimostrare,
me lo sono perso quel topic... strano.
quindi qui non ne parlo più, ne parlo di la.
e le tue sono le opinioni di un semplice utente a cui piacciono le mattonelle quindi te hai le tue opinioni io e milioni di altri utenti le nostre :D
vedi, (e qui la finisco al 100%, altrimenti verrò warnato), è questo il problema.
continui a definirti non come "te stesso".
ma come "te stesso e milioni di altri utenti".
come se tu fossi la massa. e quindi come se la massa, la quale deve avere per forza le tue idee, avesse ragione.
ricordati che la massa non ha ragione. segue semplicemente i punti di riferimento. ma se questi punti di riferimento hanno dei problemi, li avrà tutta la massa.
santa ignoranza. tenetevela.
saluti
18jonny18
06-10-2013, 09:25
vedi, (e qui la finisco al 100%, altrimenti verrò warnato), è questo il problema.
continui a definirti non come "te stesso".
ma come "te stesso e milioni di altri utenti".
come se tu fossi la massa. e quindi come se la massa, la quale deve avere per forza le tue idee, avesse ragione.
ricordati che la massa non ha ragione. segue semplicemente i punti di riferimento. ma se questi punti di riferimento hanno dei problemi, li avrà tutta la massa.
santa ignoranza. tenetevela.
saluti
ok finiamola qui, tanto ognuno ha le sue idee (comunque guarda nelle ultime 2 pagine, cè + gente col pulsante che senza quindi la "massa" è preponderante):D
Sto usando l'ultima versione di Classic Shell (ver 4.0.0) e il funzionamento è uguale in tutto e per tutto a quello di Win 7...ed a start che uso! :) stesso risultato.
Ancora con lo start? Se volete continuare avevo aperto una discussione in merito, Windows 8: Chi usa il vecchio Start? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2522926).
Ho totalmente dimenticato di averlo aperto :asd:ci do un'ochio va!:D
Krusty93
06-10-2013, 09:48
Ho la iso di win8.1 passata da un mio amico.. la monto su penna USB e installo come se fosse un normale aggiornamento?
Inviato dalla Terza Galassia
Io ho avviato la chiavetta al boot, ho skippato il seriale e l'ho inserito una volta che ho installato Windows. Tempo totale, 12 minuti
Danilo Cecconi
06-10-2013, 10:25
...ed a start che uso! :) stesso risultato.
Con la differenza che Start 8 è a pagamento, mentre Classic Shell è gratuito ;)
Sto usando l'ultima versione di Classic Shell (ver 4.0.0) e il funzionamento è uguale in tutto e per tutto a quello di Win 7
Vero... Classic Shell è davvero migliorato moltissimo!! ;)
Anche la ricerca nel menu Start è diventata più efficiente: in particolare, nella versione 4 di Classic Shell mi sembra diventata più veloce.
premetto che avendo provato entrambi ma vedendo troppi settaggi su shell clasic ho optato per start , tutto qui.
a mio aviso sono entrambi validi:)
premetto che avendo provato entrambi ma vedendo troppi settaggi su shell clasic ho optato per start , tutto qui.
a mio aviso sono entrambi validi:)
Classic Shell sembra complesso da configurare... ma in realtà già di default è tutto ok per cominciare ad usarlo con profitto: le impostazioni "avanzate" possono poi essere eventualmente considerate in un secondo tempo (un po' per volta).
I programmi sono entrambi validi... ma è molto positivo che, per questo irrinunciabile aspetto di Windows 8 (-> menu Start tradizionale), ci sia anche un progetto open-source (completamente gratuito) in continuo sviluppo.
Noto che ultimamente sono aumentati i tool per il ripristino del menu Start disponibili sul mercato: questo dimostra che si tratta di un'esigenza molto sentita dagli utenti (incomprensibilmente trascurata dalla Microsoft). ;)
Ho installato Windows 8.1 Pro N. E', come sapete, la versione senza Windows Media Player ed altre amenità.
Per far partire Fifa 14 è però necessario avere installato WMP e quindi stavo cercando di installarlo.
Purtroppo il Media Feature Pack è disponibile solo per le versioni N di Win 8 e non 8.1 (infatti restituisce un errore se provo ad installare quel pack).
E' possibile ottenere solo WMP per Win 8.1 senza dover necessariamente attendere il 17 Ottobre (quando si spera che esca anche il Media Feature Pack anche per 8.1)?
Mi secca non poter giocare per più di una settimana ad un titolo che ho appena comprato :fagiano:
ryosaeba86
06-10-2013, 12:57
ragazzi ma anche a voi alcune icone sul desktop di programmi installati hanno uno scudo vicino??
grazie
el_pocho2008
06-10-2013, 13:32
ma windows 8.1 pro ha il windows media player?
grazie ciao
Krusty93
06-10-2013, 13:34
ma windows 8.1 pro ha il windows media player?
grazie ciao
Devi pagarlo 10€, dallo Store.
Se hai comprato Win8 entro gennaio 2013, ce l'hai disponibile gratis.
E' stato messo a pagamento per questioni di royalties
Noto che ultimamente sono aumentati i tool per il ripristino del menu Start disponibili sul mercato: questo dimostra che si tratta di un'esigenza molto sentita dagli utenti (incomprensibilmente trascurata dalla Microsoft). ;)
AL contrario, questo indica un lieve tendenza a trasferisi verso win 8, con molta difidenza e sceticismo da parte di molti ma vi è...
18jonny18
06-10-2013, 13:56
AL contrario, questo indica un lieve tendenza a trasferisi verso win 8, con molta difidenza e sceticismo da parte di molti ma vi è...
Hacnet cè una lievissima tendenza e è uno studio recente che aumenta ancora windows 7, questo dimostra che per i PC la gente non vuole cavolate touch e mattonelle :D
ma per i pm Hac ho perso qualcosa? :confused:
Devi pagarlo 10, dallo Store.
Se hai comprato Win8 entro gennaio 2013, ce l'hai disponibile gratis.
E' stato messo a pagamento per questioni di royalties
Quelli do cui parli è il Media Center. WMP c'è gratuitamente a meno di prendere una versione castrata N.
Ad ogni modo dico la mia riguardo al menu Start. Tutti ad elogiare la lungimiranza di Apple ad invogliare gli sviluppatori a programmare a 64bit per iOs, ora che i 64bit non servono. Non capite che Win8, il fatto di cercare di mostrare le tile il più possibile (avvio al desktop negato in W8.0) è il tentativo lungimirante di MS di spingere verso questo e abbandonare win32? Il Desktop di ora lo vede superfluo, ma tra 2 - 3 anni? Forse con Kinect per comandare il tutto? Con xbox one, w.phone e win9 tutti praticamente uguali?
Isomma, io dico di abituarsi, quello èil futuro.
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
18jonny18
06-10-2013, 14:13
Quelli do cui parli è il Media Center. WMP c'è gratuitamente a meno di prendere una versione castrata N.
Ad ogni modo dico la mia riguardo al menu Start. Tutti ad elogiare la lungimiranza di Apple ad invogliare gli sviluppatori a programmare a 64bit per iOs, ora che i 64bit non servono. Non capite che Win8, il fatto di cercare di mostrare le tile il più possibile (avvio al desktop negato in W8.0) è il tentativo lungimirante di MS di spingere verso questo e abbandonare win32? Il Desktop di ora lo vede superfluo, ma tra 2 - 3 anni? Forse con Kinect per comandare il tutto? Con xbox one, w.phone e win9 tutti praticamente uguali?
Isomma, io dico di abituarsi, quello èil futuro.
sarà il futuro per chi gioca col pc, ma chi ci lavora non credo a parte che ora in Francia come in Germania le amministrazioni pubbliche stanno passando a Linux vuoi per risparmiare vuoi per tutto
Inutile diatriba, sul tasto start. Si è discusso a lungo. Non vi pare?
Inviato dal mio PC.
Evidentemente è un problema tuttora di grande attualità!! ;)
Sta per uscire Windows 8.1 (spacciato dal marketing come un "nuovo" OS... ma in realtà al massimo da vedersi come un modesto Service Pack di Windows 8, non particolarmente innovativo), quindi mi sembra normale che ci si confronti sulle "novità": in effetti la prima cosa che si nota è che la miglioria più richiesta dagli utenti (cioè il ripristino del menu Start con conseguente accantonamento delle inutili mattonelle di Metro) inspiegabilmente non è presente!! :mad:
Krusty93
06-10-2013, 15:26
Inviato dal mio PC.
quoto
Ti sbagli, è a pagamento: richiede l'acquisto di un seriale (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/feature-packs). MS ha detto che le royalties costano troppo e non hanno beneficio ad inserirle nativamente.
"Problema" aggirabile installando, per esempio, VLC
Evidentemente è un problema tuttora di grande attualità!! ;)
Sta per uscire Windows 8.1 (spacciato dal marketing come un "nuovo" OS... ma in realtà al massimo da vedersi come un modesto Service Pack di Windows 8, non particolarmente innovativo), quindi mi sembra normale che ci si confronti sulle "novità": in effetti la prima cosa che si nota è che la miglioria più richiesta dagli utenti (cioè il ripristino del menu Start con conseguente accantonamento delle inutili mattonelle di Metro) inspiegabilmente non è presente!! :mad:
Se i problemi di windows 8 - 8.1 sono tutti nel tasto start, allora. MS ha fatto il SO perfetto.
Non è nemmeno vero che gli utenti hanno chiesto l'abbandono delle mattonelle ma bensì di avere la possibilità di scelta. Sia in fase di installazione che in fase di uso comune. Questo per le precisione.
Non è nemmeno scontato che TUTTI gli utenti non gradiscano le mattonelle. Le statistiche a livello internazionale vanno da un 30% a favore ad un 30% contro con un ulteriore 30% da chi non gliene frega niente. Non ho link sottomano ma appena rientro potrei anche postagli ma sarebbe comunque inutile.
Se non erro poi nemmeno la modalità aero di win 7 era stata ben accolta da tutti.
Insomma siamo su un campo più che altro soggettivo.
Ciao
Hacnet cè una lievissima tendenza e è uno studio recente che aumenta ancora windows 7, questo dimostra che per i PC la gente non vuole cavolate touch e mattonelle :D
ma per i pm Hac ho perso qualcosa? :confused:si forse hai ragione! tutto somato win 7 ha tutta la mia stima, ancora!:ave: :ave: :ave: :ave:
ps
PM :
all ok, fixed:)
Se i problemi di windows 8 - 8.1 sono tutti nel tasto start, allora. MS ha fatto il SO perfetto.
Non è nemmeno vero che gli utenti hanno chiesto l'abbandono delle mattonelle ma bensì di avere la possibilità di scelta. Sia in fase di installazione che in fase di uso comune. Questo per le precisione.
Non è nemmeno scontato che TUTTI gli utenti non gradiscano le mattonelle. Le statistiche a livello internazionale vanno da un 30% a favore ad un 30% contro con un ulteriore 30% da chi non gliene frega niente. Non ho link sottomano ma appena rientro potrei anche postagli ma sarebbe comunque inutile.
Se non erro poi nemmeno la modalità aero di win 7 era stata ben accolta da tutti.
Insomma siamo su un campo più che altro soggettivo.
Ciaoallora come vano le cose?
è bello li dove si?:)
ciao renpasa:D
premesso che windows7 è un ottimo e attuale sistema operativo,personalmente sono attratto dalle novità e considero win8.1 una fineswtra di lancio verso il futuro,quindi perché ostinarsi a rifiutare le innovazioni.
Non so se vi ricordate all'inizio di windowsXP...tutti si ostinavano avolere l'interfaccia grafica di win2000 perché....consumava meno risorse....dai ragazzi...vediamo le cose da un lto positivo.,tutto,ovviamente IMHO.
PS: ciao Renato,tutto Ok in quel di Singapore?
Poi,spero,ci farai un resoconto OT sulle novità tennnologggiche....:D
18jonny18
06-10-2013, 17:20
premesso che windows7 è un ottimo e attuale sistema operativo,personalmente sono attratto dalle novità e considero win8.1 una fineswtra di lancio verso il futuro,quindi perché ostinarsi a rifiutare le innovazioni.
Non so se vi ricordate all'inizio di windowsXP...tutti si ostinavano avolere l'interfaccia grafica di win2000 perché....consumava meno risorse....dai ragazzi...vediamo le cose da un lto positivo.,tutto,ovviamente IMHO.
PS: ciao Renato,tutto Ok in quel di Singapore?
Poi,spero,ci farai un resoconto OT sulle novità tennnologggiche....:D
io sono apertissimo alle novità, tantè vero che provo (sul muletto) sempre distro nuove di linux, ho istallato anche windows 8 ma le novità sono una cosa, le cavolate un'altra e un PC (secondo me) deve essere usato come un pc non come uno smartphone
quoto
Ti sbagli, è a pagamento: richiede l'acquisto di un seriale (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/feature-packs). MS ha detto che le royalties costano troppo e non hanno beneficio ad inserirle nativamente.
"Problema" aggirabile installando, per esempio, VLC
Nel tuo link si parla di Windows Media Center (che viene venduto separatamente). Windows Media Player c'è sempre (tranne nelle versioni N e PRO N, che ti permettono di installare o meno alcune componenti) o almeno sul Windows 8 PRO di mio padre c'è.
Il mio problema è che Windows Media Player per Win 8.1 non è ancora uscito -__- (come aggiornamento separato dal SO) quindi non posso giocare a Fifa con la mia versione di Windows -___- (non lo avrei altrimenti mai scaricato dato che utilizzo KMPlayer come lettore).
Invece,Jonny,l'nterfaccia con le Tiles è molto semplice come utilizzo,e mia madre (83 anni) la preferisce all'interfaccia di win7...ovviamente de gustibus,personalmente ho switchato direttamenete al desktop,ma per un anziano,ad esempio,può essere molto più pratica.....hai tuitto a portatata di click.
Krusty93
06-10-2013, 17:30
Nel tuo link si parla di Windows Media Center (che viene venduto separatamente). Windows Media Player c'è sempre (tranne nelle versioni N e PRO N, che ti permettono di installare o meno alcune componenti) o almeno sul Windows 8 PRO di mio padre c'è.
Il mio problema è che Windows Media Player per Win 8.1 non è ancora uscito -__- (come aggiornamento separato dal SO) quindi non posso giocare a Fifa con la mia versione di Windows -___- (non lo avrei altrimenti mai scaricato dato che utilizzo KMPlayer come lettore).
Scusa, ma stai confondendo Media Center con Media Player, sono due software differenti :D
Difatti, se si ha installato Media Center, l'os diventerà "Windows 8.1 Pro With Media Center"
http://i.imgur.com/218uoYy.png
18jonny18
06-10-2013, 17:35
Invece,Jonny,l'nterfaccia con le Tiles è molto semplice come utilizzo,e mia madre (83 anni) la preferisce all'interfaccia di win7...ovviamente de gustibus,personalmente ho switchato direttamenete al desktop,ma per un anziano,ad esempio,può essere molto più pratica.....hai tuitto a portatata di click.
si hai detto bene, de gustibus ma invece di far marcia indietro e cercare "quel" programma che uso di rado ho tutto sullo Start per il resto non dico nulla, uso 8 come seven ma mi dà noia il fatto di non aver possibilità di scelta :D
Scusa, ma stai confondendo Media Center con Media Player, sono due software differenti :D
Difatti, se si ha installato Media Center, l'os diventerà "Windows 8.1 Pro With Media Center"
http://i.imgur.com/218uoYy.png
Sei tu quello che confonde le cose... qui si parlava di Media Player e sei tu che hai cominciato a parlare di seriali :D
Un utente ha chiesto se Win 8 conteneva Windows Media Player e tu sei "partito per la tangente" con Media Center :D
E lui ha la versione N che non ha né Media Player né Media Center..
si hai detto bene, de gustibus ma invece di far marcia indietro e cercare "quel" programma che uso di rado ho tutto sullo Start per il resto non dico nulla, uso 8 come seven ma mi dà noia il fatto di non aver possibilità di scelta :Din effetti comq, un margine di manovra a potenziali aquirenti di un nuovo prodotto...:O
Un utente ha chiesto se Win 8 conteneva Windows Media Player e tu sei "partito per la tangente" con Media Center :Dinfatti win 8 è il "contenitore" che ha all'interno anche il media center, che va solo attivato:)
ps: con cosa l'attivi alla voce "ancora piu funzionalita con la nuova versione di windows?
ps: con cosa l'attivi alla voce "ancora piu funzionalita con la nuova versione di windows?
Stavo cercando la stessa cosa adesso :D
Stavo proprio pensando di attivare quello per ovviare al problema (anche se mi secca spendere 10€ per una funzionalità che non utilizzerò mai -.- ).
Non trovo però la voce (come capitava in Win 8.1 preview). Mi consente di cambiare solo il product key ma non di inserire un'eventuale chiave per il media center.
Blasco80
06-10-2013, 19:45
Ho il notebook in firma con Windows 7 Home Premium, ma ho necessità di aggiornarlo a Windows 8.1 per questioni di driver.
Scusate l'ignoranza ma potreste consigliarmi come fare?
Voglio dire, se acquistassi l'upgrade a Windows 8 (es. Windows 8 Pro) che posso trovare in qualsiasi negozio, poi l'8.1 come lo rimedio? Sul sito Microsoft c'è la versione Preview :wtf:
Ho il notebook in firma con Windows 7 Home Premium, ma ho necessità di aggiornarlo a Windows 8.1 per questioni di driver.
Scusate l'ignoranza ma potreste consigliarmi come fare?
Voglio dire, se acquistassi l'upgrade a Windows 8 (es. Windows 8 Pro) che posso trovare in qualsiasi negozio, poi l'8.1 come lo rimedio? Sul sito Microsoft c'è la versione Preview :wtf:
carissimo.
windows 8.1 non è ancora uscito.
esce il 18 Ottobre, tramite Windows Update.
devi ovviamente avere windows 8.
Krusty93
06-10-2013, 21:47
Sei tu quello che confonde le cose... qui si parlava di Media Player e sei tu che hai cominciato a parlare di seriali :D
Un utente ha chiesto se Win 8 conteneva Windows Media Player e tu sei "partito per la tangente" con Media Center :D
Orca, ho letto male :D
Obi 2 Kenobi
06-10-2013, 22:35
Ma c'è qualcuno che ancora usa il Windows Media Center??
Provate XBMC... gratuito e tutto un'altro pianeta :)
in download, grazie ^^
Mi serviva ;)
Provalo e non rimpiangerai il WMC che, fra l'altro, non legge neppure i file MKV...
Io uso la versione per l'HTPC di XBMC, che si chiama OpenELEC, ed è SPETTACOLARE :)
Non credo che Microsoft l'abbia tolto ed introdotto come versione opzionale a pagamento a causa di eventuali royalties... è più probabile che, nell'ottica di eliminare il superfluo e snellire il SO, abbiano fatto questa scelta perché pochi oramai lo usano.
Non mi stupirei se nel prossimo SO non ci fosse affatto.WOW!!! è BELLISSIMO:D grazie
Provalo e non rimpiangerai il WMC che, fra l'altro, non legge neppure i file MKV...
Io uso la versione per l'HTPC di XBMC, che si chiama OpenELEC, ed è SPETTACOLARE :)
Non credo che Microsoft l'abbia tolto ed introdotto come versione opzionale a pagamento a causa di eventuali royalties... è più probabile che, nell'ottica di eliminare il superfluo e snellire il SO, abbiano fatto questa scelta perché pochi oramai lo usano.
Non mi stupirei se nel prossimo SO non ci fosse affatto.
Non è una scelta Microsoft ma una imposizione dovuta da una legge CEE per la quale nell'Europa comune Windows non può contenere il media center o mediapack come lo chiama qualcuno.
Da qui la versione "N" creata solo per questo esclusivo motivo. Purtroppo senza il media center mancano altre funzionalità dovute a cdec, acceleratori ecc. ecc.
Mi sembra di aver visto che poi in rete si trova la versione italiana senza "N" acquistabile senza problemi fuori dall'Europa comune.
Ciao
Non mi stupirei se nel prossimo SO non ci fosse affatto.
Non è una scelta Microsoft ma una imposizione dovuta da una legge CEE per la quale nell'Europa comune Windows non può contenere il media center o mediapack come lo chiama qualcuno.
Da qui la versione "N" creata solo per questo esclusivo motivo. Purtroppo senza il media center mancano altre funzionalità dovute a cdec, acceleratori ecc. ecc.
Mi sembra di aver visto che poi in rete si trova la versione italiana senza "N" acquistabile senza problemi fuori dall'Europa comune.
Ciao
spike-lee
07-10-2013, 03:52
scusate, ma su un pc di un conoscenente, che mi ha chiesto di mettergli seven con gia su windows 8, non riesco a entrare nel bios se premo qualsiasi tasto f: f2 f4 f8 esc. come lo spiegate? sembra che non risponda ai comandi il suo notebook. è un toshiba
scusate, ma su un pc di un conoscenente, che mi ha chiesto di mettergli seven con gia su windows 8, non riesco a entrare nel bios se premo qualsiasi tasto f: f2 f4 f8 esc. come lo spiegate? sembra che non risponda ai comandi il suo notebook. è un toshiba
Ciao,probabilomente provi ad accedere al bios da macchina spenta,prova a non spegnere Windows ma riavvialo e poi premi il tasto per accedere al tuo bios.
Lo spegnimento di Windows 8 è in realtà u ibernazione e per questo le proprietà di avvio sono diverse.
spike-lee
07-10-2013, 06:44
Ciao,probabilomente provi ad accedere al bios da macchina spenta,prova a non spegnere Windows ma riavvialo e poi premi il tasto per accedere al tuo bios.
Lo spegnimento di Windows 8 è in realtà u ibernazione e per questo le proprietà di avvio sono diverse.
da macchina spenta è impossibile avviare il bios con windows 8?
Unrealizer
07-10-2013, 07:44
Ma c'è qualcuno che ancora usa il Windows Media Center??
Provate XBMC... gratuito e tutto un'altro pianeta :)
Non lo uso dai tempi della prima Xbox :eek:
Ciao
E gli studenti possono scaricare la versione senza N senza alcun problema :Prrr:
se il PC ha il bollino Windows 8 tieni premuto il tasto shift mentre clicchi su riavvia, poi vai su "modifica impostazioni firmware UEFI"
comunque, installare Windows 7 potrebbe non essere immediato (il firmware è UEFI invece che BIOS, e il disco sicuramente sarà partizionato GPT)... io lascerei 8, non c'è motivo di fare un downgrade...
I soliti sospetti
07-10-2013, 07:44
Ma veramente?? Cioè io arresto il sistema e lui non si arresta veramente e va in ibernazione continuando a fare il refresh della ram??
Ma veramente?? Cioè io arresto il sistema e lui non si arresta veramente e va in ibernazione continuando a fare il refresh della ram??
No,è spento a tutti gli effetti,salva l'immagine della ram su disco.
Unrealizer
07-10-2013, 08:21
quella è la sospensione, in ibernazione il contenuto della ram viene salvato su disco e ripristinato al riavvio
comunque no, è una ibernazione parziale
Io invece ho questo problema: ad ogni avvio del sistema mi trovo nel registro eventi una serie di errori di questo tipo -> "Servizio Pubblicazione risorse per individuazione bloccato in partenza", e l'avvio di windows è particolarmente lento. Disabilitando i servizi incriminati l'avvio è velocissimo. Cosa può essere?
I servizi che danno errore sono:
- Pubblicazione risorse per individuazione
- Individuazione SSDP
- Provider Gruppo Home (in realtà da errore perchè dipende dal primo)
PS Sistema pulito formattato 2 giorni fa.
E' un portatile? l'errore "pubblicazione etc" sembra un problema legato alla geolocalizzazione, se non ti interessa questa funziona prova a disattivarla dai servizi.
Domanda agli esperti del forum: ho acquistato un ultrabook asus con win8 core preinstallato. Pomeriggio cambierò l'hard disk con un ssd e installerò da zero win8 (non ho intenzione di clonare la preinstallazione asus in quanto è una mostruosa accozzaglia di crapware). Ora, i nuovi portatili non hanno la targhetta del seriale, il quale è integrato nel bios e viene letto automaticamente da win8 in fase di installazione; ho pensato di scaricare l'iso pulita dal mio account dreamspark premium, ma qui ho a disposizione solo la versione PRO: secondo voi, avrò problemi durante l'installazione visto che il notebook ha una licenza core, o l'iso è in grado di riconoscere in automatico il seriale installando la versione adatta? nell'evenienza in cui serva per forza la versione non PRO, dove posso scaricare legalmente un'iso pulita di win8 CORE?
Ciao
Allora una mia amica ha appena comprato un PC con Windows 8... Io volevo subito formattarglielo con 8.1 piallando tutte le partizioni GPT e mettendo il MBR... Secondo voi avrò problemi con la ISO italiana RTM di 8.1 o si attiverà automaticamente con il seriale del BIOS?
Il PC, oltre all'hard disk da 750 gb, ha un SSD da soli 24 GB, quindi piuttosto che installare lì il sistema operativo pensavo di dedicare 20 GB al Ready Boost in modo da velocizzare il PC con le applicazioni più utilizzate e di spostare su di esso il file di paging (avendo 8 gb di RAM serve molto piccolo, lo setterò variabile da 512 mb a 2 gb)...
:)
Allora una mia amica ha appena comprato un PC con Windows 8... Io volevo subito formattarglielo con 8.1 piallando tutte le partizioni GPT e mettendo il MBR... Secondo voi avrò problemi con la ISO italiana RTM di 8.1 o si attiverà automaticamente con il seriale del BIOS?
Il PC, oltre all'hard disk da 750 gb, ha un SSD da soli 24 GB, quindi piuttosto che installare lì il sistema operativo pensavo di dedicare 20 GB al Ready Boost in modo da velocizzare il PC con le applicazioni più utilizzate e di spostare su di esso il file di paging (avendo 8 gb di RAM serve molto piccolo, lo setterò variabile da 512 mb a 2 gb)...
Ciao non vorrei dire una castroneria,ma ho letto che il seriale lo prende solo con partizioni GPT.
se non hai gia piallato,entra nel sistema e con un programmino atto allo scopo leggi il seriale.
Ora, i nuovi portatili non hanno la targhetta del seriale, il quale è integrato nel bios e viene letto automaticamente da win8 in fase di installazione; ho pensato di scaricare l'iso pulita dal mio account dreamspark premium, ma qui ho a disposizione solo la versione PRO
Mai fatto per Win8 ma qualcosa come fu "ei.cfg removal" per Win7 dovrebbe poter, cambiando un byte all'immagine del disco Dreamspark, abilitarti tutte le versioni. Cerca su Google e controlla bene sia compatibile con Win8.
Il PC, oltre all'hard disk da 750 gb, ha un SSD da soli 24 GB, quindi piuttosto che installare lì il sistema operativo pensavo di dedicare 20 GB al Ready Boost in modo da velocizzare il PC con le applicazioni
1) Che io sappia GPT sono più veloci e reattive dell'MBR, oltre che più sicure da danni fisici. In più credo il boot sia più rapido.
2) Non credo dovresti usare il ReadyBoost, bensì i driver Intel e attivare la tecnologia SRT da essi, in modo che parte o tutto l'SSD diventi cache del disco meccanico. Controlla anche da BIOS prima che esso sia impostato per fare questo compito; non vorrei che fosse necessario.
I soliti sospetti
07-10-2013, 12:23
No,è spento a tutti gli effetti,salva l'immagine della ram su disco.
quella è la sospensione, in ibernazione il contenuto della ram viene salvato su disco e ripristinato al riavvio
comunque no, è una ibernazione parziale
Non è una cosa tanto buona su un ssd secondo me oltre che inutile.
Ciao non vorrei dire una castroneria,ma ho letto che il seriale lo prende solo con partizioni GPT.
se non hai gia piallato,entra nel sistema e con un programmino atto allo scopo leggi il seriale.
Nel PC di un amico con Windows 8 ho piallato tutto come ti ho detto e non ho avuto il minimo problema con il seriale (è stato riconosciuto in automatico). Con 8.1 è diverso?
Mai fatto per Win8 ma qualcosa come fu "ei.cfg removal" per Win7 dovrebbe poter, cambiando un byte all'immagine del disco Dreamspark, abilitarti tutte le versioni. Cerca su Google e controlla bene sia compatibile con Win8.
1) Che io sappia GPT sono più veloci e reattive dell'MBR, oltre che più sicure da danni fisici. In più credo il boot sia più rapido.
2) Non credo dovresti usare il ReadyBoost, bensì i driver Intel e attivare la tecnologia SRT da essi, in modo che parte o tutto l'SSD diventi cache del disco meccanico. Controlla anche da BIOS prima che esso sia impostato per fare questo compito; non vorrei che fosse necessario.
1) Con il PC che ho prima citato ho avuto problemi con le GPT, mentre con il normale MBR è filato tutto liscio...
2) Si, forse a questo punto è meglio ricorrere agli SRT... Anche se ad un altro PC che ha Windows 7 ho attivato il ready boost e dopo qualche giorno di "rodaggio" la velocità del sistema è aumentata considerevolmente...
neuralhub
07-10-2013, 13:08
Ciao, scusate se la domanda è già stata fatta ma non ho tempo per rileggere tutte le ultime pagine:
Installando W8.1 (che ho la possibilità di prendere tramite MSDNAA) sopra 8, perdo i programmi installati? Attualmente sto usando un IDE settato a pennello per tesi/lavoro e mi seccherebbe dovere settare tutto da capo.
Nel PC di un amico con Windows 8 ho piallato tutto come ti ho detto e non ho avuto il minimo problema con il seriale (è stato riconosciuto in automatico). Con 8.1 è diverso?
1) Con il PC che ho prima citato ho avuto problemi con le GPT, mentre con il normale MBR è filato tutto liscio...
2) Si, forse a questo punto è meglio ricorrere agli SRT... Anche se ad un altro PC che ha Windows 7 ho attivato il ready boost e dopo qualche giorno di "rodaggio" la velocità del sistema è aumentata considerevolmente...
no,con win8.1 è la stessa cosa che con win8..probabilmente l'articolo letto da me non era corretto,personalmente non ho provato.
Ciao, scusate se la domanda è già stata fatta ma non ho tempo per rileggere tutte le ultime pagine:
Installando W8.1 (che ho la possibilità di prendere tramite MSDNAA) sopra 8, perdo i programmi installati? Attualmente sto usando un IDE settato a pennello per tesi/lavoro e mi seccherebbe dovere settare tutto da capo.
se esegui l'aggiornamento non perdi nulla,se invece fai un'installazione pulita devi ricominciare daccapo.
Unrealizer
07-10-2013, 13:47
Ho un SSD da più di un anno e l'ho sempre usato con Windows 8, e non ho alcun problema ;) Anche il tablet ed il portatile sono dotati di SSD, e nemmeno loro hanno problemi
x_Master_x
07-10-2013, 13:51
Mai fatto per Win8 ma qualcosa come fu "ei.cfg removal" per Win7 dovrebbe poter, cambiando un byte all'immagine del disco Dreamspark, abilitarti tutte le versioni. Cerca su Google e controlla bene sia compatibile con Win8
Il file ei.cfg non eisiste più, bisogna crearlo con questa struttura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39932264&postcount=1990
neuralhub
07-10-2013, 14:05
se esegui l'aggiornamento non perdi nulla,se invece fai un'installazione pulita devi ricominciare daccapo.
Grazie! Stasera lo installo :)
Puoi sempre disattivare il Fast boot dalle Impostazioni. Io sul mio SSD ho preferito farlo, non noto miglioramenti nel boot, francamente con il F.B.
Il file ei.cfg non eisiste più, bisogna crearlo con questa struttura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39932264&postcount=1990
E dunque qualora il file *non* esista l'Installer come si comporta? Installa in base al seriale? Se così tanto meglio.
illidan2000
07-10-2013, 14:20
Puoi sempre disattivare il Fast boot dalle Impostazioni. Io sul mio SSD ho preferito farlo, non noto miglioramenti nel boot, francamente con il F.B.
.
disattivato subito pure io. ci metteva di più...
ryosaeba86
07-10-2013, 14:34
scusate fatemi capire se uno possiede un ssd è meglio disattivarlo il fast boot di win 8.1??
grazie
scusate fatemi capire se uno possiede un ssd è meglio disattivarlo il fast boot di win 8.1??
grazie
Si, perché il miglioramento prestazionale è praticamente inesistente...
Il fast boot a mio parere è sempre meglio disattivarlo (indipendentemente dall'eventuale SSD)!! ;)
Il fast boot a mio parere è sempre meglio disattivarlo (indipendentemente dall'eventuale SSD)!! ;)
Sai benissimo che non è vero.
Con le schede madri moderne (UEFI) e senza dual/multi boot l'avvio veloce funziona benissimo. Il problema è che è poco capito il suo funzionamento.
Forse mi toccherà fare un tutorial in proposito :D
OT. Ho visitato oggi la mostra delle 50 foto più belle di National Geographic.
Notevole davvero.
Ciao
spike-lee
07-10-2013, 15:07
il fast boot si toglie sempre da bios?
I soliti sospetti
07-10-2013, 15:08
Ho un SSD da più di un anno e l'ho sempre usato con Windows 8, e non ho alcun problema ;) Anche il tablet ed il portatile sono dotati di SSD, e nemmeno loro hanno problemi
disattivato subito pure io. ci metteva di più...
Nell'era degli ssd inserire quella future non ha senso e non lo dico perché lo potrebbe rovinare ma semplicemente perché sicuramente hanno impiegato risorse su quel servizio che avrebbero potuto impiegare altrove.
I soliti sospetti
07-10-2013, 15:13
E' a livello di sistema quindi da pannello di controllo la togli.
Sai benissimo che non è vero.
Con le schede madri moderne (UEFI) e senza dual/multi boot l'avvio veloce funziona benissimo. Il problema è che è poco capito il suo funzionamento.
Forse mi toccherà fare un tutorial in proposito :D
OT. Ho visitato oggi la mostra delle 50 foto più belle di National Geographic.
Notevole davvero.
Ciao
quoto con l'UEFI mi sono trovato bene quando ho installato da zero windows 8, bisogna solo avere qualche accorgimento durante la partizione dell'SSD (nel mio caso..), poi non ha prezzo vedere il pc accendersi in 4 secondi :D
OT. la mostra non l'ho vista ma la settimana scorsa ho potuto guastarmi, insieme ad un critico del settore che di certo ha aiutato, alcuni servizi di una ventina di anni fa davvero notevoli, tipo questo (http://travel.nationalgeographic.com/travel/countries/sicily-italy-photos/#/sicily-agricultural-past_3148_600x450.jpg) :)
E' a livello di sistema quindi da pannello di controllo la togli.
Non è così immediato come potrebbe sembrare a chi ti legge. Tutt'altro.
Ciao
18jonny18
07-10-2013, 16:15
si, meglio toglierlo da bios, a parte quei 3/4 secondi all'avvio non è che devi avviare il PC ogni mezz'ora e se ti capita qualche problema da solo noia;)
Fast boot del BIOS e avvio veloce di windows non hanno assolutamente nulla in comune.
La prima riguarda solo ed esclusivamente l'avvio del BIOS, la seconda solo ed esclusivamente l'avvio del SO come tale.
I due risparmi eventuali quindi si sommano.
Puoi benissimo lasciare attivo il fast boot del BIOS e disattivare quello di Windows o viceversa, puoi lasciarli tutti e due attivi o entrambi disattivati. Non sono, ripeto in nessun modo collegati.
La pertenza per l'attivazione/disattivazione da windows sono le impostazioni di risparmio energetico
@ Toucan
Scusa ma se è certamente vero che con gli SSD l'avvio Veloce non ha tanto senso, è anche altrettanto vero che gli SSD NON sono poi così diffusi. Forse cominciano ad essere conosciuti, male, solo ora.
Ciao
Ma hanno rimesso il backup di windows? Mi sono accorto adesso... Sbaglio o prima non c'era?
EDIT: su 8.1
se esegui l'aggiornamento non perdi nulla,se invece fai un'installazione pulita devi ricominciare daccapo.quoto!
Grazie! Stasera lo installo :)facci sapere come va!
Ma hanno rimesso il backup di windows? Mi sono accorto adesso... Sbaglio o prima non c'era?
EDIT: su 8.1c'è sempre stato su win 8.1, l'hanno solo spostato da un 'altra parte
c'è sempre stato su win 8.1, l'hanno solo spostato da un 'altra parte
Aaaa ok, non mi ero mai accorto :doh:
Obi 2 Kenobi
07-10-2013, 21:00
Scusate ma il programma che mi è stato linkato prima, non riceve il segnale della tv.
Siccome ho una chiavetta usb, e non ho intenzione di comprarmi media center a 10€, sapete se esiste un qualche programma free che permetta di ricevere i canali?
Saranno 3-4 cose che ormai guardo in tv, visto che ormai per l'informazione vado tutto su internet ma vorrei riuscire a vederle quelle 3-4 cosuccie XD
Il programma in dotazione è una vera e propria schifezza. Riceve pochi canali (non riuscivo a vedere nemmeno la rai :doh: ) e si vedono pure da schifo.
Qualche suggerimento?
Grazie.
18jonny18
07-10-2013, 22:01
Scusate ma il programma che mi è stato linkato prima, non riceve il segnale della tv.
Siccome ho una chiavetta usb, e non ho intenzione di comprarmi media center a 10€, sapete se esiste un qualche programma free che permetta di ricevere i canali?
Saranno 3-4 cose che ormai guardo in tv, visto che ormai per l'informazione vado tutto su internet ma vorrei riuscire a vederle quelle 3-4 cosuccie XD
Il programma in dotazione è una vera e propria schifezza. Riceve pochi canali (non riuscivo a vedere nemmeno la rai :doh: ) e si vedono pure da schifo.
Qualche suggerimento?
Grazie.
san google?
Qualche suggerimento?
Grazie.
rai.tv ?
Obi 2 Kenobi
08-10-2013, 00:47
ok vada di san google :D
secondo me il mediacenter di Windows è e rimane il più completo.
riconosce praticamente tutti i sintonizzatori e funzia alla grande,per me sono 10€ ben spesi.
mediacenter di Windows
Per favore mi puoi dire nello specifico cosa a cosa serve? Non l'ho mai considerato :stordita:
Per favore mi puoi dire nello specifico cosa a cosa serve? Non l'ho mai considerato :stordita:
Ciao Wikkle,io lo utilizzo per vedere i programmi TV con l'apposito sintonizzatore PCI (può anche essere una chiavetta USB.....l'importante è che sia un sintonizzatore TV o SAT) altri per il lettore media,quindi musica in vari formati e video in vari formati,ci puoi scorrere le immagini come in un normale pannello.....qualsiasi cosa che abbia a vedere con la multimedialità.
Essendo M$ si integra benissimo nel s.o. anzi,è gia all'interno,va solo attivato utilizzando una key che costa 10€.
In fin dei conti ne spendiamo tanti per apps che non ci serviranno mai.....possiamo spendere 10€ per un me3diacenter completo,ovviamente IMHO.
ryosaeba86
08-10-2013, 08:58
ma come si disabilita il fast boot in win 8.1 in risparmio energetico seguendo la guida in rete a me nn esce l'opzione!!!???
Gylgalad
08-10-2013, 09:48
Ciao Wikkle,io lo utilizzo per vedere i programmi TV con l'apposito sintonizzatore PCI (può anche essere una chiavetta USB.....l'importante è che sia un sintonizzatore TV o SAT) altri per il lettore media,quindi musica in vari formati e video in vari formati,ci puoi scorrere le immagini come in un normale pannello.....qualsiasi cosa che abbia a vedere con la multimedialità.
Essendo M$ si integra benissimo nel s.o. anzi,è gia all'interno,va solo attivato utilizzando una key che costa 10€.
In fin dei conti ne spendiamo tanti per apps che non ci serviranno mai.....possiamo spendere 10€ per un me3diacenter completo,ovviamente IMHO.
il sintonizzatore PCI deve essere collegato al cavo dell'antenna vero?
il sintonizzatore PCI deve essere collegato al cavo dell'antenna vero?
per forza,funziona come una normale TV
Gylgalad
08-10-2013, 09:57
per forza,funziona come una normale TV
comodo!
e quanto costa uno di questi adattatori? rai HD si vede ad esempio?
reinstallazione windows 8 Media Center:
scusate per reinstallare un windows 8 pro con media center è corretto inserire in fase di installazione il seriale originale acquistato e successivamente, quando windows sarà attivo, quello del media center?
oppure il vecchio seriale di windws 8 è bruciato e devo inserire già durante l'installazione quello del media center?
grazie :)
Blasco80
08-10-2013, 10:23
carissimo.
windows 8.1 non è ancora uscito.
esce il 18 Ottobre, tramite Windows Update.
devi ovviamente avere windows 8.
Chiarissimo. Grazie ;)
Per curiosità: ma la Preview di 8.1, sul sito Microsoft, è possibile installarla partendo da Windows 7 senza avere Windows 8?
comodo!
e quanto costa uno di questi adattatori? rai HD si vede ad esempio?
ce ne sono di tutti i prezzi a partire da una 20ina di €uro circa.
Si vedono tutti i programmi TV come su un normalissimo televisore,certo devi avere un buon impianto di antenna come sul TV.
Scusate la domanda, windows 8.1 l'ho avuto gratis altrimenti non me la sarei posta:
quali dovrebbero/potrebbero essere i motivi per passare da Windows 7 a Windows 8.1?
Come siamo messi a compatibilità con i software per Win 7?
Uso tantissimi tipi di software diverso e ho paura di ritrovarmi delle incompatibilità.
ma come si disabilita il fast boot in win 8.1 in risparmio energetico seguendo la guida in rete a me nn esce l'opzione!!!???
pannello di controllo
sistema e sicurezza
opzioni risparmio energia
specifica comportamento pulsanti di alimentazione
modifica le impostazioni attualmente non disponibili
http://s13.postimg.org/jyi7wus6r/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/jyi7wus6r/)
http://s15.postimg.org/l698v6v9z/Immagine_2.jpg (http://postimg.org/image/l698v6v9z/)
18jonny18
08-10-2013, 10:54
Scusate la domanda, windows 8.1 l'ho avuto gratis altrimenti non me la sarei posta:
quali dovrebbero/potrebbero essere i motivi per passare da Windows 7 a Windows 8.1?
Come siamo messi a compatibilità con i software per Win 7?
Uso tantissimi tipi di software diverso e ho paura di ritrovarmi delle incompatibilità.
motivi per passare da Windows 7 a 8.1? solo per vedere un sistema diverso e risolvere qualche problema che ti si presenta :D
e ora i fissati mi sparino pure
...Ogni 3x2 me lo ritrovo pinnato in Start invece che svuotato :stordita: ...
Aggiungetemi pure quindi alla lista di coloro che ci cascano sistematicamente :stordita: ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.