View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
io entro con l'account locale ma il meteo, notizie e sport me le aggiorna in continuazione! non c'è un modo per metterle offline rimanendo online sul desktop?
Krusty93
10-11-2013, 12:26
io entro con l'account locale ma il meteo, notizie e sport me le aggiorna in continuazione! non c'è un modo per metterle offline rimanendo online sul desktop?
Al massimo puoi toglierle da Start, cosi non aggiorna la Live Tile. Comunque, le Live Tile, non consumano niente di banda, sono state fatte apposta (ci sono numerosi articoli al riguardo)
Seleziona la tail, clic destro sopra di essa.
sulla barra in basso clicca "Disattiva riquadro animato".
La mattonella rimane ma assolutamente morta :flower:
Ciao
Seleziona la tail, clic destro sopra di essa.
sulla barra in basso clicca "Disattiva riquadro animato".
La mattonella rimane ma assolutamente morta :flower:
Ciao
in questo modo vanno offline?
io sapevo che solo con l'account microsoft lo store e le app erano disponibili:confused:
che mi sono perso?
le app foto, musica, video e giochi vanno anche online o sono solo offline?
Non sò se avete notato la schermata nuova di Start... Cioè, già prima era complicato capire come l'hanno studiata per fare la personalizzazione.
Adesso, con windows 8.1, serve solamente un master in ingegneria nucleare per capire come personalizzarla.
Grande Microsoft, grazie d'esistere :read:
le app foto, musica, video e giochi vanno anche online o sono solo offline?
un modo per scoprirlo ce l'hai.
stacca internet e aprile.
Non sò se avete notato la schermata nuova di Start... Cioè, già prima era complicato capire come l'hanno studiata per fare la personalizzazione.
Adesso, con windows 8.1, serve solamente un master in ingegneria nucleare per capire come personalizzarla.
eh?
mi stai dicendo che non sei in grado di trascinare rettangoli col mouse?, di cliccare su "mostra su start" o meno.... di cliccare su ridimensiona...?
clic sui miei 2 link in firma.
ti prego.
Devo fare l'immagine di sistema dell'intera partizione con il SO, tutti i programmi e i file, nel caso si guastasse l'HD o cancellassi tutte le partizioni erroneamente. Non trovo però la funzione all'interno di windows 8.1... trovo solo il classico ripristino.
Grazie
Devo fare l'immagine di sistema dell'intera partizione con il SO, tutti i programmi e i file, nel caso si guastasse l'HD o cancellassi tutte le partizioni erroneamente. Non trovo però la funzione all'interno di windows 8.1... trovo solo il classico ripristino.
Grazie
pannello di controllo
cronologia file.
in basso a sinistra, Backup immagini di sistema.
io sapevo che solo con l'account microsoft lo store e le app erano disponibili:confused:
che mi sono perso?
No no... anche con "account locale" da sempre è utilizzabile tutto (con l'unica eccezione di SkyDrive, il cui client ufficiale è assurdamente utilizzabile solo con "account Microsoft").
eh?
mi stai dicendo che non sei in grado di trascinare rettangoli col mouse?, di cliccare su "mostra su start" o meno.... di cliccare su ridimensiona...?
clic sui miei 2 link in firma.
ti prego.
Innanzitutto io non clicco, vado di shortcuts :O
Comunque mi riferivo alla personalizzazione di START. Per esempio cambiare lo sfondo a START... lo trovo un percorso criptico all'inverosimile. Prima con win 8 era più semplice.
Comunque sei il primo che sento che stà dalla parte di MS in questione di usabilità windows 8.
PS: belle le tue guide!! ;)
No no... anche con "account locale" da sempre è utilizzabile tutto (con l'unica eccezione di SkyDrive, il cui client ufficiale è assurdamente utilizzabile solo con "account Microsoft").ok grazie!:)
Krusty93
10-11-2013, 14:39
quel menù funziona esattamente come il vecchio "tutti i programmi".
E la vecchia jump list, è stata sostituita dalla schermata principale di Start che ha il vantaggio di essere completamente personalizzabile ed essere dinamica
Bisogna capire questo per capire l'interfaccia
Innanzitutto io non clicco, vado di shortcuts :O
Comunque mi riferivo alla personalizzazione di START. Per esempio cambiare lo sfondo a START... lo trovo un percorso criptico all'inverosimile. Prima con win 8 era più semplice.
Comunque sei il primo che sento che stà dalla parte di MS in questione di usabilità windows 8.
Lo sfondo si cambia ESATTAMENTE come prima. Le impostazioni della Charm Bar dipendono dalla schermata che si sta visualizzando. Se vuoi tenere lo stesso sfondo del desktop, il percorso criptico all'inverosimile sono le proprietà della taskbar. Lo stesso percorso criptico all'inverosimile che esiste da Win95 e che permette di nascondere la barra, scegliere le icone da visualizzare e tutto il resto
No no... anche con "account locale" da sempre è utilizzabile tutto (con l'unica eccezione di SkyDrive, il cui client ufficiale è assurdamente utilizzabile solo con "account Microsoft").
Ciao Touc:)
Non vedo nulla di assurdo.
Vai su uno spazio gestito da Microsoft e che può contenere informazioni anche delicate. Che l'accesso sia ammesso solo tramite account MS non la trovo proprio una assurdità. Tutt'altro mi sembra una forma, per quanto blanda, di garanzia sulla sicurezza dei dati.
Ciao Renato
ryosaeba86
10-11-2013, 14:58
io premetto che ho fatto installazione pulita di win 8.1 perchè ho l'account dreamspark...l'unica cosa che nn ho capito se sia un problema o no..è che le app in metro, nn tutte ad esempio il meteo, nn si aggiornano..devo entrarci per forza dentro per vedere il tempo...c'è un modo per "forzare" l'aggiornamento???
io premetto che ho fatto installazione pulita di win 8.1 perchè ho l'account dreamspark...l'unica cosa che nn ho capito se sia un problema o no..è che le app in metro, nn tutte ad esempio il meteo, nn si aggiornano..devo entrarci per forza dentro per vedere il tempo...c'è un modo per "forzare" l'aggiornamento???
Clic destro sulla icona (tile o piastrella) che ti interessa. questa risulterà spuntata e si aprirà una barra in basso allo schermo. Seleziona ora "Attiva riquadro animato" e la tua icona prenderà vita.
Ciao
Ciao Touc:)
Non vedo nulla di assurdo.
Vai su uno spazio gestito da Microsoft e che può contenere informazioni anche delicate. Che l'accesso sia ammesso solo tramite account MS non la trovo proprio una assurdità. Tutt'altro mi sembra una forma, per quanto blanda, di garanzia sulla sicurezza dei dati.
Ciao Renato :)
Sicuramente mi ero spiegato male... :mbe:
È giustissimo che il servizio SkyDrive sia legato alla sottoscrizione di un apposito account (come avviene anche per moltissimi altri servizi online).
Quello che invece trovo assurdo è che, con Windows 8.1, il client ufficiale di SkyDrive (integrato nel S.O. e ora disponibile solo in "versione Metro") non sia utilizzabile se si usa per Windows un "account locale"... ma sia invece funzionante solo se si usa un "account Microsoft"!!
Con Win 8 infatti funzionava anche il "client desktop" (utilizzabile anche con account locale).
Con Win 8.1 invece c'è solo il "client Metro"... quindi, se si usa un account locale, per poter utilizzare SkyDrive bisogna eventualmente rivolgersi ad applicazioni esterne (fortunatamente tuttora esistenti!).
ryosaeba86
10-11-2013, 15:06
risulta già attivata...ho provato anche a disattivare e riattivare ma nulla...
che mi sono perso?
Ciao Hac! :)
Un consiglio, butta quella roba che ti fumi nell'avatar e passa alla grappa. :D
Magari invece di buttarla........ti mando il mio indirizzo.:D
Ciao
Lo sfondo si cambia ESATTAMENTE come prima. Le impostazioni della Charm Bar dipendono dalla schermata che si sta visualizzando. Se vuoi tenere lo stesso sfondo del desktop, il percorso criptico all'inverosimile sono le proprietà della taskbar. Lo stesso percorso criptico all'inverosimile che esiste da Win95 e che permette di nascondere la barra, scegliere le icone da visualizzare e tutto il resto
Non capisco perchè mi riprendi con questo tono...
Dico solo che a mio avviso non è per nulla semplice e chiaro.
Tra l'altro lo dico io che sono un utente attento ed informato, che legge e si informa sulla tecnologia.
Tu pensi che un utente medio riesca a cambiare sfondo a start?? Secondo me no. E' troppo complicato...
Ciao Hac! :)
Un consiglio, butta quella roba che ti fumi nell'avatar e passa alla grappa. :D
Magari invece di buttarla........ti mando il mio indirizzo.:D
Ciao
renpasa giu le mani dal mio adorato sigaro:ave: :ave: :ave: se aspetti che mi finisco perbenino i polmoni ti lascio volentiere il tutto sottoforma di reliquia cosi potrai dire :O c'èro anche io:asd: l'ho visto consumarsi pure il police da quanto fumava in quel 3d XD:sofico:
@Toucan
IO L'ICONA DELLO SKYDRIVE ce l'ho nel desktop!
tu no?
risulta già attivata...ho provato anche a disattivare e riattivare ma nulla...
Ascolta! non è che si aggiorni a ciclo continuo....al momento anch'io la ho ferma. prima però era attiva.
Ora dopo alcune prove ho verificato che tutto dipende dalla località prescelta, e dalla frequenza di aggiornamento in quella città da parte di bing meto.
Prova mettere Roma e vedrai che si aggiorna.
Ciao
ryosaeba86
10-11-2013, 15:50
Ascolta! non è che si aggiorni a ciclo continuo....al momento anch'io la ho ferma. prima però era attiva.
Ora dopo alcune prove ho verificato che tutto dipende dalla località prescelta, e dalla frequenza di aggiornamento in quella città da parte di bing meto.
Prova mettere Roma e vedrai che si aggiorna.
Ciao
forse col termina aggiorna mi sono espresso male..nn mi esce proprio il meteo...ossia temperatura e altro...devo solo cliccarci sopra per vederlo e quindi entrare nell'app
renpasa giu le mani dal mio adorato sigaro:ave: :ave: :ave: se aspetti che mi finisco perbenino i polmoni ti lascio volentiere il tutto sottoforma di reliquia cosi potrai dire :O c'èro anche io:asd: l'ho visto consumarsi pure il police da quanto fumava in quel 3d XD:sofico:
Sé! Sigaro! :fagiano: Occiu che ti credo.....:D
Due giugno 1986, ore 20 circa. Da 80 sigarette al giorno a zero e non ho mai più fumato. Nemmeno negli avatar. IO!
Ciao :)
forse col termina aggiorna mi sono espresso male..nn mi esce proprio il meteo...ossia temperatura e altro...devo solo cliccarci sopra per vederlo e quindi entrare nell'app
Ok! Ridimensiona la tail a Grande, poi dimmi.
Ciao
ryosaeba86
10-11-2013, 16:03
Ok! Ridimensiona la tail a Grande, poi dimmi.
Ciao
era già grande...ho provato a mettere piccola e farla ritornare grande..ma nulla...
Mha' , saro' strano io , ma io ho trovato una delle novita' piu' semplici e comodea da gestire su W8.1.... :rolleyes:
@Toucan
IO L'ICONA DELLO SKYDRIVE ce l'ho nel desktop!
tu no?
Io con account locale ho solo la mattonella Metro, che però non è "attiva": per "attivarsi" mi richiede di trasformare in "account Microsoft" il mio attuale "account locale".
Sé! Sigaro! :fagiano: Occiu che ti credo.....:D
Due giugno 1986, ore 20 circa. Da 80 sigarette al giorno a zero e non ho mai più fumato. Nemmeno negli avatar. IO!
Ciao ragazzi,Renato,dimmi il tuo segreto perché devo assolutamente smettere di fumare...calcola che ho di nuovo la febbre,dovuta ai polmoni,purtroppo,malridotti.
Scusate l'OT.
Ritornando in tema,ho avuto una serie di crash dovuti al driver della nvidia,stavo uscendo pazzo per capire,poi lo ho disinstallato,eseguito una pulizia con driver cleaner e reinstallato,per il momento tutto Ok.
Ho anche reinstallato il magician Samsung,che avevo disinstallato perché ritenevo responsabile di questi crash.
1cavaliere1
10-11-2013, 16:20
Buonasera
volevo chiedere se anche a voi capita una cosa strana o se e' una cosa normale che con w8 non mi succedeva ma con l'8.1 si...
allora... smanettando di qua' e di la mi sono accorto che il mio ssd sata 2 (un po anzianotto ma funzionante al 100%) non va in sata 2 ma andava in sata 1...la mia scheda madre supporta anche il sata 3 .....ho guardato nel bios se il controller sata era attivo e questo risultava attivo e su automatico...poi su gestione dispositivi mi sono accorto che il driver del controller ide\ata\atapi era quello della microsoft allora ho aggiornato il driver con l'ultimo rilasciato dalla intel.....a questo punto l'ssd andava in sata 2...e fin qui tutto ok....il problema che riscontro (ripeto non so se sia una cosa normale )e' che ogni tanto sento partire un sibilo proveniente dal dvd del portatile ..un sibilo simile di quando accendo il pc...cioe' e' come se ogni tanto il lettore si accendesse senza motivo...soprattutto lo fa ,ho notato,quando faccio partire qualche applicazione
questo dopo l'aggiornamento dei driver intel perche' con i driver microsoft non lo faceva sono sicuro al 100%
E' normale???:mbe:
o mi devo preoccupare che tra 1 mese devo cambiare il lettore perche' si e' bruciato a forza di accendersi e accendersi e accendersi e accendersi???
grazie
up?? nessuno? :(
Allora prova a scaricare questo programma software HP,che segue una diagnostica completa della stampante , compatibilita' driver , ed aggiorna in caso ne fosse bisogno....
https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03287499&lc=it&cc=it&dlc=it
Ciao, tutto assolutamente ok.
HP software update non mi da nulla.
E' solo Windows Update che si ostina a dirmi che devo fare questo aggiornamento, messo tra l'altro tra gli importanti, ma poi non me lo installa :mad: :mad: :mad:
A sto' punto , se nemmeno il programma HP non ti trova di aggiornare driver...
mi sa' che i tuoi gia' sono aggiornati... ed e'strano che Update ti dia un aggiornamento da fare ,di norma i primi agg... sono disponibili nei siti dei rispettivi produttori... e poi' dopo un bel po' escono su WU.....
Scusa ma hai controllato la versione che hai attualmente installata ?? non e' che e'simile a quella di windows update , che poi sara' l' ultima V... e per questo motivo non di fa' partire lo scaricamento !!! controlla le versione , e verifica bene
Io con account locale ho solo la mattonella Metro, che però non è "attiva": per "attivarsi" mi richiede di trasformare in "account Microsoft" il mio attuale "account locale".
Ho una account locale e la mattonella attiva.
Ciao
E' solo Windows Update che si ostina a dirmi che devo fare questo aggiornamento, messo tra l'altro tra gli importanti, ma poi non me lo installa :mad: :mad: :mad:
Io ho una multifunzione HP,in specifico la Deskjet F380,una volta tirati giu e installati i driver per win8....non ho più avuto problemi,e win upodate non mi propone nulla.
Il driver tuo è per win8? (scusa ma non ho seguito tutta la discussione)
non vedo cosa ci sia di difficoltoso ^^ ho avuto per le mani ieri sera un OSx Lion, e l'usabilità con la tastiera, nel navigare le funzionalità di sistema, è identica.
Noi abbiamo tasto Win + "scrivi quello che vuoi"
Loro hanno CTRL+Space, "scrivi quello che vuoi".
quindi non capisco chi continua a dire che uno è più facile e l'altro no.
A usarli tutti e 2 solo col mouse sono entrambi orrendi. percorsi lunghi da fare, oltretutto le icone usate sul mac sono piccole, e la barra sotto a scomparsa rompe le scatole in una maniera allucinante. sotto windows critico come è stato pensato il nuovo Start. doveva essere un sottosistema di explorer.exe, sempre visibile sullo sfondo (intendo le mattonelle della schermata Start Principale), mentre premendo su Start (tasto Win) si aveva la lista di "tutti i programmi".
il desktop pieno di file e collegamenti è una cosa sorpassata.
comunque, de gustibus.
Non ho seguito tutto il tuo discorso ma se il problema è solo che Windows update ti propone continuamente questo aggiornamento, non ti resta che nasconderlo e non ti verrà più proposto di eseguirlo.
Ciao
Ho una account locale e la mattonella attiva.
Scusa Renato... non so se ho capito. :mbe:
Hai un account locale su Windows 8.1, e usi SkyDrive (inteso come "servizio di sincronizzazione" via cloud) tramite la sua "mattonella Metro" nativa (cioè senza programmi esterni)?
Se sì, devi spiegare come ci sei riuscito!! ;)
A me infatti, se clicco sulla mattonella, compare il messaggio "Per visualizzare il tuo SkyDrive, devi accedere al PC con un account Microsoft". :(
Scusa Renato... non so se ho capito. :mbe:
Hai un account locale su Windows 8.1, e usi SkyDrive (inteso come "servizio di sincronizzazione" via cloud) tramite la sua "mattonella Metro" nativa (cioè senza programmi esterni)?
Se sì, devi spiegare come ci sei riuscito!! ;)
A me infatti, se clicco sulla mattonella, compare il messaggio "Per utilizzare il tuo SkyDrive, devi accedere al PC con un account Microsoft". :(
Terribile malinteso. Io stavo "chiacchierando" con un utente a proposito della mattonella meteo che non gli funziona.
Skype non centrava nulla, comunque ho verificato ed anche a me chiede di usare l'account Microsoft.
Come dicevo, per me è abbastanza comprensibile.
Ciao Renato
PS Questo 3d se pur bello ed interessante è diventato qualcosa che faccio fatica a seguire. Credo che per un po'....mi godrò la pensione. Moglie permettendo.
Terribile malinteso. Io stavo "chiacchierando" con un utente a proposito della mattonella meteo che non gli funziona.
Skype non centrava nulla, comunque ho verificato ed anche a me chiede di usare l'account Microsoft.
Ah... speravo che tu avessi trovato un "metodo" per aggirare la limitazione intrinseca di SkyDrive su Windows 8.1!! ;)
Ragazzi ho un problema!
Acquistato un nuovo portatile con Windows 8, nessuno sticker col seriale sul case.
Ho estratto, o almeno credevo, il seriale con KeyFinder, dopo di che ho effettuato aggiornamento a Windows 8.1 con la iso già usata per aggiornare un altro pc e seriale generico per l'installazione, ma ora il seriale estratto con KeyFinder non mi viene accettato per attivare 8.1... che faccio? :help:
EDIT
Autocensura!
PS per estrarre il seriale io userei "Belarc Advisor" gratuito.
Orc... forse c'era 8 e io ho aggiornato a 8.1 PRO :muro:
Ora non riesco neanche a fare il ripristino.... :(
Ezio ha già detto che non possiamo parlare qui di questa cose.
Per il ripristino, se non hai rovinato la partizione nascosta lo puoi fare con quella o in alternativa recuperarla e poi ripristinare.
Ciao
Ciao a tutti, ho una versione aggiornamento di win8 pro su supporto dvd originale. L'avevo installato un mesetto fa sopra al vecchio win7 ed era andato tutto bene, compresa l'attivazione. Qualche giorno fa è fallito l'aggiornamento a 8.1 quindi ho deciso di ripartire da zero ed ho lanciato di nuovo l'installazione di 8 da dvd ed ho seguito la procedura al punto 2.2 del primo post per cancellare la partizione di C, ricrearla e partire da lì. Durante l'installazione mi ha chiesto il seriale, l'ho messo e l'ha accettato. Poi ha finito regolarmente l'installazione e ai primi avvii ha fatto una 60ina di aggiornamenti senza problemi. Ad un certo punto è apparso un avviso (bandierina rossa vicino all'orologio) che mi chiedeva di attivare windows. Mi ha chiesto il seriale e all'inserimento mi ha detto che non va bene perché non ho fatto un aggiornamento ma una installazione da zero.
Come posso fare? Vi è già capitato? Grazie mille a tutti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
lcpreben
10-11-2013, 21:58
Salve a tutti, quando seleziono "Proprietà" della mia scheda Wireless nel Pannello di Controllo mi appare uno strano "Errore Imprevisto" che non mi fa entrare nelle impostazioni. A qualcuno è capitato?
_BlackTornado_
10-11-2013, 23:13
Salve a tutti...
Qualcuno sa se esiste un modo per settare la app "mail" come predefinita per il "Invia a" che appare cliccando con il tasto destro su un qualsiasi file?
A me purtroppo apre sempre Outlook, e invece io mi trovo meglio con l'app mail, solo che mandare allegati è bello fastidioso, visto che non si può usare il drag&drop ed ogni volta bisogna ricercare il file anche se magari è già aperto...
Krusty93
10-11-2013, 23:42
Se non c'è in prima pagina, aggiungete il testo seguente:
A differenza di Windows XP/Vista/7, in Windows 8 non si accede alla modalità provvisoria premendo il tasto F8 durante l'accensione del pc, ma solo da computer già avviato seguendo una particolare procedura. In realtà l'opzione è stata solo disattivata di default, ed è possibile abilitarla in pochi passaggi.
Per attivare l'opzione, premete i tasti WIN+X (oppure posizionate il mouse nell'angolo in basso a sinistra e fate click destro) e selezionate "Prompt dei comandi (amministratore)". Spunterà una finestra che chiede l'autorizzazione, cliccate Si. Digitate quindi la seguente stringa
bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy
e premete il tasto Invio; dovrebbe comparire la scritta "Operazione completata."
Ora il tasto F8 funzionerà come nelle precedenti versioni di Windows: basterà premerlo dopo l'accensione, ma prima che compaia il logo di Windows, per ottenere un elenco di opzioni di avvio avanzate, tra cui la modalità provvisoria.
windows 8.
mio amico in quel momento bisognoso di affetto si imbatte nel virus della finanza girovagando in pornazzi.
ovviamente per entrare avrà dovuto sorpassare, nell'ordine: Chrome, MSE, UAC al 100%, click click click.
non mi avvisa a me (che gli avevo sistemato il pc due settimane prima.).
lo porta a X negoziante.
X negoziante gli installa Avast, perchè asserisce (X negoziante) che non aveva antivirus installato.
mio amico (stasera) durante juve - napoli salta fuori dicendomi davanti a tutti che gli avevo lasciato il pc senza antivirus.
gli rispondo cortesemente che, dato il suo utilizzo, ne MSE (sfortunatamente non compreso e buttato), ne Avast, ne la sua ragazza, potevano salvarlo.
tutti zitti.
angeli e ministri della grazia, difendeteci.
Khronos,purtroppo i negozianti poco onesti (minimo che possa asserire) o male informati sono sempre in agguato dietro l'angolo.
Se il tuo amico ti avesse contattato,con una passata di combofix si sarebbe risolto tutto,purtroppo il X negoziante,penso,gli avrà chiesto una X cifra per sistemare il problema.
Il mio principio è di fare pagare tutti,poco,ma tutti,tanto ti parlano dietro comunque.
Immagino che sei un po' incaxxato dall'accaduto,ma tu colpe non ne hai,se il tuo amico ha fatto qualche click di troppo.....che ci vuoi fare,tanto,la storia,si ripeterà,non oggi o domani....ma ti riporterà il pc e tu avrai la tua vendetta...:)
A differenza di Windows XP/Vista/7, in Windows 8 non si accede alla modalità provvisoria premendo il tasto F8 durante l'accensione del pc, ma solo da computer già avviato seguendo una particolare procedura. In realtà l'opzione è stata solo disattivata di default, ed è possibile abilitarla in pochi passaggi.
Per attivare l'opzione, premete i tasti WIN+X (oppure posizionate il mouse nell'angolo in basso a sinistra e fate click destro) e selezionate "Prompt dei comandi (amministratore)". Spunterà una finestra che chiede l'autorizzazione, cliccate Si. Digitate quindi la seguente stringa
e premete il tasto Invio; dovrebbe comparire la scritta "Operazione completata."
Ora il tasto F8 funzionerà come nelle precedenti versioni di Windows: basterà premerlo dopo l'accensione, ma prima che compaia il logo di Windows, per ottenere un elenco di opzioni di avvio avanzate, tra cui la modalità provvisoria.
C'è già, anche per quando Windows non si avvia prprio:)
Ciao
@ Khronos
Ma è la prima volta che ti succede? :)
Temo, per te, non sia nemmeno l'ultima
Ciao
Ciao a tutti, ho una versione aggiornamento di win8 pro su supporto dvd originale. L'avevo installato un mesetto fa sopra al vecchio win7 ed era andato tutto bene, compresa l'attivazione. Qualche giorno fa è fallito l'aggiornamento a 8.1 quindi ho deciso di ripartire da zero ed ho lanciato di nuovo l'installazione di 8 da dvd ed ho seguito la procedura al punto 2.2 del primo post per cancellare la partizione di C, ricrearla e partire da lì. Durante l'installazione mi ha chiesto il seriale, l'ho messo e l'ha accettato. Poi ha finito regolarmente l'installazione e ai primi avvii ha fatto una 60ina di aggiornamenti senza problemi. Ad un certo punto è apparso un avviso (bandierina rossa vicino all'orologio) che mi chiedeva di attivare windows. Mi ha chiesto il seriale e all'inserimento mi ha detto che non va bene perché non ho fatto un aggiornamento ma una installazione da zero.
Come posso fare? Vi è già capitato? Grazie mille a tutti
E' normale, assolutamente normale. reinstalla Windows 7 e poi Windows 8. Senza toccare le partizioni. Quelle potrai modificarle durante il processo di installazione.
Ciao
non vedo cosa ci sia di difficoltoso ^^ ho avuto per le mani ieri sera un OSx Lion, e l'usabilità con la tastiera, nel navigare le funzionalità di sistema, è identica.
Noi abbiamo tasto Win + "scrivi quello che vuoi"
Loro hanno CTRL+Space, "scrivi quello che vuoi".
quindi non capisco chi continua a dire che uno è più facile e l'altro no.
A usarli tutti e 2 solo col mouse sono entrambi orrendi. percorsi lunghi da fare, oltretutto le icone usate sul mac sono piccole, e la barra sotto a scomparsa rompe le scatole in una maniera allucinante. sotto windows critico come è stato pensato il nuovo Start. doveva essere un sottosistema di explorer.exe, sempre visibile sullo sfondo (intendo le mattonelle della schermata Start Principale), mentre premendo su Start (tasto Win) si aveva la lista di "tutti i programmi".
il desktop pieno di file e collegamenti è una cosa sorpassata.
comunque, de gustibus.
Ma stai scherzando?? :mbe:
Pensi che io abbia detto quelle cose perchè prediligo MAC OS?
Mac os lo detesto, cioè è bellissimo da vedere ma un caos da gestire. Molto meglio windows.
Ad usabilità tra windows e mac os stanno veramente messi male.
Meglio linux!
Ma stai scherzando?? :mbe:
Pensi che io abbia detto quelle cose perchè prediligo MAC OS?
Mac os lo detesto, cioè è bellissimo da vedere ma un caos da gestire. Molto meglio windows.
Ad usabilità tra windows e mac os stanno veramente messi male.
Meglio linux!
Deduco che tu non abbia mai usato Mac OS.. anche perchè non so cosa intendi per Linux ma Ubuntu ormai è praticamente uguale
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ottima info, grazie mille! :)
Phoenix Fire
11-11-2013, 08:06
windows 8.
mio amico in quel momento bisognoso di affetto si imbatte nel virus della finanza girovagando in pornazzi.
ovviamente per entrare avrà dovuto sorpassare, nell'ordine: Chrome, MSE, UAC al 100%, click click click.
non mi avvisa a me (che gli avevo sistemato il pc due settimane prima.).
lo porta a X negoziante.
X negoziante gli installa Avast, perchè asserisce (X negoziante) che non aveva antivirus installato.
mio amico (stasera) durante juve - napoli salta fuori dicendomi davanti a tutti che gli avevo lasciato il pc senza antivirus.
gli rispondo cortesemente che, dato il suo utilizzo, ne MSE (sfortunatamente non compreso e buttato), ne Avast, ne la sua ragazza, potevano salvarlo.
tutti zitti.
angeli e ministri della grazia, difendeteci.
non voglio difendere il negoziante sia chiaro, ma secondo me era solo un ignorante che, non vedendo l'icona vicino all'orologio, ha detto che non c'era AV. Cmq il virus della finanza sorpassa facilmente tutto, non so come ma anche un mio amico su windows 7, MSE e UAC al massimo è riuscito a prendersi sia la versione 1 (che si rimuove facilmente) sia la v2 (che per essere rimossa richiede lunghe preghiere e molti sacrifici di galli neri in pentacoli)
ryosaeba86
11-11-2013, 08:35
scusate ragazzi...posto ancora per il problema di alcune app che nn si aggiornano...dite che mi conviene disinstallarle e reinstallarle???
E' normale, assolutamente normale. reinstalla Windows 7 e poi Windows 8. Senza toccare le partizioni. Quelle potrai modificarle durante il processo di installazione.
Ciao
Scusami ma non capisco: quando ho lanciato l'installazione, sotto avevo già il windows 8, e la partizione l'ho cancellata e ricreata proprio durante il processo di installazione come spiegato nel cap 2.2 del primo post. Perché ora devo rimettere 7 e rifare tutto daccapo?
Grazie mille
Scusami ma non capisco: quando ho lanciato l'installazione, sotto avevo già il windows 8, e la partizione l'ho cancellata e ricreata proprio durante il processo di installazione come spiegato nel cap 2.2 del primo post. Perché ora devo rimettere 7 e rifare tutto daccapo?
Grazie mille
Evidentemente, se ti è uscito quel messaggio sotto non avevi nulla. Forse avevi sbagliato qualcosa.
Ora la procedura esatta è rimettere sette e poi otto ma......:)
Ciao
Evidentemente, se ti è uscito quel messaggio sotto non avevi nulla. Forse avevi sbagliato qualcosa.
Ora la procedura esatta è rimettere sette e poi otto ma......:)
Ciao
Grazie mille, sono sicuro al 100% di esser partito dalla presenza di Windows 8 prima di rifare l'installazione, ho cancellato e ricreato la partizione solo durante l'installazione di Windows stesso :muro:
OK, inutile piangere sul latte versato... ma almeno spero che qualcuno voglia indicarmi, se esiste, un metodo per validare l'installazione senza ripartire da zero!
Mi ha scaricato ed installato già 500 e passa MB di aggiornamenti, ci ha messo un sacco, non vorrei rifare tutto da zero!
In alternativa esistono delle versioni su DVD di 8.1 PRO aggiornamento che includano già tutti (o quasi) gli aggiornamenti più recenti? Posso masterizzare la ISO ed usare il mio seriale con quella?
grazie mille a tutti.
Buongiorno,ho un problemino con "NvStreamSvc" ogni tanto impalla tutto,freeza il desktop,anche nel visualizzatore eventi viene rilevato un errore relativo a questo eseguibile.
Ora lo ho stoppato e disabilitato all'avvio,e,sembra non dare più problemi.
Riporto i comandi da prompt come amministratore:
sc stop "NvStreamSvc"
sc config "NvStreamSvc" start= disabled
sc delete "NvStreamSvc" (questo per eliminare l'eseguibile)
L'unico dubbio che ho è che forse non avevo attivato 7 prima di aggiornare a 8, magari è quello il problema.
Assolutamente non è quello. L'installer di Win8 (ma penso anche di 8.1 se è per questo) cerca semplicemente una cartella \WINDOWS tra i dischi connessi al PC.
L'ho provato sulla mia pelle, con SSD appena secure erased (mi serviva per la max velocità del Vertex2): aggiungendo la cartella \WINDOWS vuota lui l'ha presa per buona e le successive fasi di attivazione con chiave Upgrade sono andate benissimo.
Dunque figurati se cerca un Windows7 "ATTIVATO".. Non va così in dettaglio. Anzi! :D
L'ho provato sulla mia pelle, con SSD appena secure erased (mi serviva per la max velocità del Vertex2): aggiungendo la cartella \WINDOWS vuota lui l'ha presa per buona e le successive fasi di attivazione con chiave Upgrade sono andate benissimo.
A questo punto è probabile che, come dice filippom, non si possa cancellare la partizione e ricrearla durante il processo di installazione, ma bisogna selezionare "installazione pulita" senza però cancellare la partizione...
Non c'è speranza di poter installare direttamente una ISO scaricabile (da dove?) di Windows 8.1 (usando la mia chiave originale di 8)? Almeno mi risparmio i 500MB di aggiornamenti da scaricare di nuovo online...
Grazie a tutti
Assolutamente non è quello. L'installer di Win8 (ma penso anche di 8.1 se è per questo) cerca semplicemente una cartella \WINDOWS tra i dischi connessi al PC.
Dunque figurati se cerca un Windows7 "ATTIVATO".. Non va così in dettaglio. Anzi! :D
Il discorso della cartella "Windows" vale solo ed esclusivamente per Windows 8 PRO aggiornamento, per verificare (?) che ci sia un Windows precedente.
La versione normale, intesa come non aggiornamento, non ha bisogno assolutamente di nulla ed 8 - 8 Pro verrà tranquillamente installato anche su disco pulitissimo.
Tutto il discorso non ha invece senso con 8.1 il cui aggiornamento si può fare solo da dentro Windows 8 tramite store se gratuitamente e quindi non gli serve cercare nulla o da ISO che si presume regolarmente acquistata, almeno fino ad oggi, e quindi permette la partenza da zero.
Ciao.
fatemi capire una cosa:
seguendo la procedura indicata al punto 2.2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3) nella 1° pagina di questo thread qualcuno non riesce ad attivare la propria copia? :mbe:
(procedura che presuppone la presenza su HD di una vecchia versione di Windows che verrà cancellata integralmente eseguendo le fasi elencate)...
fatemi capire una cosa:
seguendo la procedura indicata al punto 2.2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3) nella 1° pagina di questo thread qualcuno non riesce ad attivare la propria copia? :mbe:
(procedura che presuppone la presenza su HD di una vecchia versione di Windows che verrà cancellata integralmente eseguendo le fasi elencate)...
Sì Marck77 dice così :eek:
Ciao nV :)
Il discorso della cartella "Windows" vale solo ed esclusivamente per Windows 8 PRO aggiornamento[...]traducendo, quella a suo tempo acquistabile on line a 29€ e/o quella inscatolata a 59€?
La versione normale, intesa come non aggiornamento, non ha bisogno assolutamente di nulla ed 8 - 8 Pro verrà tranquillamente installato anche su disco pulitissimo.
traducendo, quella da circa 129€?
fatemi capire una cosa:
Confermo: c'era la versione funzionante ed attivata di win8 pro 32bit sotto, ho lanciato l'installazione facendo il boot col dvd originale di win8 pro 32bit, ho scelto custom, poi sono andato ad eliminare la partizione e l'ho ricreata. Mi ha chiesto il seriale originale (versione aggiornamento) e gliel'ho messo, mi ha fatto tutta l'installazione e poi alla fine è partito regolarmente. Ho riavviato 2-3 volte facendogli fare tutti gli aggiornamenti che voleva (500MB e passa) ed un certo punto mi ha chiesto (bandierina rossa vicino all'orologio) di attivarlo, metto il seriale originale versione aggiornamento e mi dice che non è un seriale valido perchè ho fatto un'installazione pulita e non un aggiornamento!
traducendo, quella a suo tempo acquistabile on line a 29€ e/o quella inscatolata a 59€?
quella inscatolata a 59€.
Cmq, @ marck77:
se non sei riuscito ad attivare la copia seguendo la procedura (strano, cmq), si aggira il discorso con un bel PVT (si, so di essere un angelo :D ).
Riprova nel frattempo a vedere se ti riesce attivarla ripetendo l'operazione on-line...
Marck,scusa,ma perché non attivi tramite telefonata gratuita?
Ci vogliono 5 minuti di tempo,e nessun dato personale richiesto.
Marck,scusa,ma perché non attivi tramite telefonata gratuita?
Ci vogliono 5 minuti di tempo,e nessun dato personale richiesto.
in effetti...cmq è in corso una serie di missive :fagiano: , vediamo se sortiscono effetto...:fiufiu:
traducendo, quella a suo tempo acquistabile on line a 29€ e/o quella inscatolata a 59€?
traducendo, quella da circa 129€?
Sì solo quelle due hanno bisogno di verificare la presenza di un Windows precedente
Sì. Si può installare partendo da disco spianato. Anche con tutto lo spazio non allocato.
Durante l'installazione di Windows 8Pro aggiornamento viene fatta la verifica dell'esistenza di una versione di Windows precedente, tramite l'esistenza nel disco della cartella Windows.
Si procede quindi con l'installazione ed al momento opportuno si può scegliere di eliminare tutte le partizioni e partire anche da tutto lo spazio del disco non allocato. Non è detto che la cancellazione effettiva della versione precedente avvenga immediatamente. La cancellazione avverrà poco prima che inizi il processo di personalizzazione di 8. In questo momento viene fatta la verifica in questione e ne verrà memorizzato il risultato (Flag). In fatti se prima di quel momento l'installazione per qualsiasi motivo fallisca ci si ritrova con il SO precedente, regolarmente funzionante.
Se tutto va bene, come quasi sempre avviene, ci saranno le fasi di impostazione e di personalizzazione e 8 si avvierà e passerà alla fase di attivazione (siamo collegati ad internet). 8 Ricorderà l'esistenza della cartella Windows e si attiverà immediatamente, oppure produrrà l'errore descritto all'inizio (mancanza di un SO Windows precedente).
Se si dovesse per qualsiasi motivo ricorrere all'attivazione telefonica, nella serie di numeretti che detteremo al risponditore ce ne sarà uno che indica che l'installazione è avvenuta da zero ed in automatico, l'attivazione verrà rifiutata, in caso contrario sarà accettata e la procedura di attivazione procederà
Questo avveniva fino ad un paio di mesi fa. Poi se le cose sono cambiate non lo so ma mi permetto di non crederlo.
Che la versione di Windows precedente, quindi, fosse o meno stata attivata ha valore solo legale, ai fini pratici basta la cartelle Windows anche vuota.
Ciao
Edit.
Un altro utente aveva necessità di riattivare telefonicamente, per un altro motivo ma dice che preferisce lasciar perdere? Il dubbio sorge spontaneo. O no!
Riciao
Il discorso della cartella "Windows" vale solo ed esclusivamente per Windows 8 PRO aggiornamento, per verificare (?) che ci sia un Windows precedente.
Potresti avere ragione tu. Eppure non sono sicuro al 100% che di fatto esistano due versioni del DVD diverse. Ovvio esistono due tipi di CHIAVI diverse, quelle che danno diritti ad installazioni pulite e quelle che cercano una installazione precedente.
Ho come il sentore che se uno usasse il disco di 8 Pro Retail e mettesse la chiave Aggiornamento si troverebbe tal quale (qualora il sistema sia pulito).
A mio avviso è così: è al momento di inserire il seriale che si possiede che Windows fa valere o meno il flag che (comunque) aveva stoccato prima durante le fasi iniziali (alla ricerca della fantomatica cartella \Windows). Se hai una key retail, qualsiasi sia lo stato di quel flag si va avanti, nell'altro caso sono dolori.
:rolleyes:
Potresti avere ragione tu. Eppure non sono sicuro al 100% che di fatto esistano due versioni del DVD diverse. Ovvio esistono due tipi di CHIAVI diverse, quelle che danno diritti ad installazioni pulite e quelle che cercano una installazione precedente.
Ho come il sentore che se uno usasse il disco di 8 Pro Retail e mettesse la chiave Aggiornamento si troverebbe tal quale (qualora il sistema sia pulito).
A mio avviso è così: è al momento di inserire il seriale che si possiede che Windows fa valere o meno il flag che (comunque) aveva stoccato prima durante le fasi iniziali (alla ricerca della fantomatica cartella \Windows). Se hai una key retail, qualsiasi sia lo stato di quel flag si va avanti, nell'altro caso sono dolori.
:rolleyes:
Che fa fede è solo ed esclusivamente il seriale. Il DVD di aggiornamento di Windows 8, (60€) quello della versione Retail (termine sbagliato) 140€ e quello auto prodotto 30€ sono di fatto identici. Non è ufficiale è una mia più che ferma convinzione.
Ciao
Se si dovesse per qualsiasi motivo ricorrere all'attivazione telefonica, nella serie di numeretti che detteremo al risponditore ce ne sarà uno che indica che l'installazione è avvenuta da zero ed in automatico, l'attivazione verrà rifiutata, in caso contrario sarà accettata e la procedura di attivazione procederà
Questo avveniva fino ad un paio di mesi fa. Poi se le cose sono cambiate non lo so ma mi permetto di non crederlo.
Ah ecco, questa novità non la sapevo! Se non riesco in altro modo sicuramente provo a rifare l'attivazione telefonica... grazie mille! :)
:sperem: :sperem: A questo punto è probabile che, come dice filippom, non si possa cancellare la partizione e ricrearla durante il processo di installazione, ma bisogna selezionare "installazione pulita" senza però cancellare la partizione...
Non c'è speranza di poter installare direttamente una ISO scaricabile (da dove?) di Windows 8.1 (usando la mia chiave originale di 8)? Almeno mi risparmio i 500MB di aggiornamenti da scaricare di nuovo online...
Grazie a tutti
devi ripartire a SO avviato lanciando il setup da li poi il pc si riavvia in automatico ed a quel punto elimini la partizione da installazione "custom", inserisci il seriale quando te lo chiede e vedrai che si attiverà.
(si, so di essere un angelo :D )
Angelo VS avversità = 1-0 ... ma non avevo dubbi :D
Angelo VS avversità = 1-0 ... ma non avevo dubbi :D
Ti scrivi i post, te li quoti e ti rispondi!
Ma vuoi fare proprio tutto tu.....:D :D
Ciao
Ti scrivi i post, te li quoti e ti rispondi!
Ma vuoi fare proprio tutto tu.....:D :D
Ciao
non mi fanno fare però il moderatore (al posto di ezio :D )...per la vostra "sanità" (o bene) :bimbo:
:p
Al di là di tutto, resta curioso come mai seguendo la procedura indicata al post 2.2 (che non è cmq nostra bensi' confermata come valida anche da noi), qualcuno non riesca ad attivare la propria copia :mbe:
Sul virus della GdF, polizia di stato...:
sono della famiglia dei Ransomware (http://www.microsoft.com/security/portal/mmpc/shared/ransomware.aspx) (ransom = riscatto), dunque sono pensati per estorcere denaro all'utente.
Si differenziano evidentemente per gradi di pericolosità (Cryptolocker (http://nakedsecurity.sophos.com/2013/10/12/destructive-malware-cryptolocker-on-the-loose/) ad es tra le incarnazioni più recenti o il vecchio Gpcode (http://www.securelist.com/en/descriptions/old313444) che si contraddistinguono per compromettere in maniera irreversibile una serie di file) e si beccano anche all'insaputa dell'utente (pagina web infetta con appositi script, exploit, ...), il che spiegherebbe perchè l'UAC può poco (dovrebbero essere infatti "semplici" virus User-mode) cosi' come l'antivirus (che può solo contro le minacce note, quindi è come giocare a dadi).
Li si contrasta (IMO) con una certa efficacia solo con altre soluzioni di sicurezza evidentemente sconosciute ai più per una serie di motivi (è necessario essere un pò più Geek), per cui è "da colpevolizzare" solo colui che (in)coscientemente clicca si! su ogni cosa gli capiti a tiro (allegati infetti che, non a caso, sono l'altro canale di diffusione)...
Per concludere la paternale :rolleyes: , i programmi di cui parlo rientrano nella classe degli HIPS (http://it.wikipedia.org/wiki/HIPS_(software))/Sandbox (http://it.wikipedia.org/wiki/Sandbox) che, in varie forme, possono essere integrate anche nelle soluzioni Antivirus.
L'antivirus da solo, xò...
Per concludere il discorso dei Ransomware, è uscita da pochi gg una beta di un programmino che include un meccanismo per neutralizzare in via generica questo tipo di minacce:
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=5M8YYnXIAlw)...e pagina web (http://www.surfright.nl/it/cryptoguard) del produttore...
Ciao ragazzi, ho un problema con un processo di SkyDrive su Windows 8.1, nella lista dei processi attivi si chiama "SkyDrive Sync Engine Host": il problema è che questo processo sta rubando l'intera banda in upload, rendendo molto più lenta anche la semplice navigazione sul web.
Il fatto è che non capisco cosa diavolo stia sincronizzando! :confused:
Aprendo l'app di SkyDrive e andando su "Opzioni", la voce "Accedi a tutti i file offline" è disattivata (in questo modo non dovrebbe tentare di scaricare in automatico tutti i file per intero che trova sul cloud, correggetemi se sbaglio).
Andando invece su "Impostazioni PC" -> "Skydrive" ho disabilitato la sincronizzazione automatica di foto e documenti.
Sono abilitate invece le sincronizzazioni delle personalizzazioni, dei preferiti del browser e altre opzioni secondarie del genere.
Ma non capisco allora cosa stia sincronizzando, non avendo io modificato nulla di recente né avendo cambiato alcuna personalizzazione e né avendo alcun file di grosse dimensioni sincronizzato in nessuna cartella. :confused:
C'è qualche opzione che mi sfugge? :confused:
EDIT:
Il processo in questione sta ancora continuando ad occupare l'intera banda in upload, dopo più di 4 ore! In realtà potrebbero anche essere ben più di 4 ore perché il pc è acceso da stamattina e non so quando il processo abbia iniziato questa sincronizzazione, io me ne sono accorto circa 4 ore fa... sta sincronizzando qualcosa di grosso, ma non capisco cosa! :mad: :doh: :confused:
Per concludere il discorso dei Ransomware, è uscita da pochi gg una beta di un programmino che include un meccanismo per neutralizzare in via generica questo tipo di minacce:
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=5M8YYnXIAlw)...e pagina web (http://www.surfright.nl/it/cryptoguard) del produttore...
Grazie mille:
Ciao
tra un Hips e una Sandbox preferisco installargli un VirtualBox... se proprio proprio vuole spararsi ancora qualche video ad alto contenuto adrenalinico... cosa dici?
Non sembra male, installato e in prova su win 8.1 visto che mi è già capitato tempo fa il virus della polizia di stato oltretutto navigando su siti assolutamente leciti.
Sembra leggerissimo, vedremo se è anche valido.
Ragazzi non ho più il cd di ripristino del mio portatile Samsung... Sapete se c'é modo di recuperarlo su qualche sito Samsung?????
Portatile abbastanza nuovo con 8 pre-installato nativamente
1cavaliere1
12-11-2013, 10:22
Buonasera
volevo chiedere se anche a voi capita una cosa strana o se e' una cosa normale che con w8 non mi succedeva ma con l'8.1 si...
allora... smanettando di qua' e di la mi sono accorto che il mio ssd sata 2 (un po anzianotto ma funzionante al 100%) non va in sata 2 ma andava in sata 1...la mia scheda madre supporta anche il sata 3 .....ho guardato nel bios se il controller sata era attivo e questo risultava attivo e su automatico...poi su gestione dispositivi mi sono accorto che il driver del controller ide\ata\atapi era quello della microsoft allora ho aggiornato il driver con l'ultimo rilasciato dalla intel.....a questo punto l'ssd andava in sata 2...e fin qui tutto ok....il problema che riscontro (ripeto non so se sia una cosa normale )e' che ogni tanto sento partire un sibilo proveniente dal dvd del portatile ..un sibilo simile di quando accendo il pc...cioe' e' come se ogni tanto il lettore si accendesse senza motivo...soprattutto lo fa ,ho notato,quando faccio partire qualche applicazione
questo dopo l'aggiornamento dei driver intel perche' con i driver microsoft non lo faceva sono sicuro al 100%
E' normale???:mbe:
o mi devo preoccupare che tra 1 mese devo cambiare il lettore perche' si e' bruciato a forza di accendersi e accendersi e accendersi e accendersi???
grazie
help....:cry:
Ma i soliti giochi tipo solitario ecc... dove sono?
arnyreny
12-11-2013, 10:29
tra un Hips e una Sandbox preferisco installargli un VirtualBox... se proprio proprio vuole spararsi ancora qualche video ad alto contenuto adrenalinico... cosa dici?
basta sandbox ie...e ti vedi tutto senza problemi di virus
virtualbox richiede più pazienza e più risorse;)
intendi quelli come win7?
Sono stati tolti,puoi scaricarne di alternativi e molto belli dallo store.
intendi quelli come win7?
Sono stati tolti,puoi scaricarne di alternativi e molto belli dallo store.
Grazie :)
Per scaricare dallo store vuol dire fare un nuovo account e riconfigurare il computer.. o sbaglio?
help....:cry:
La tua scheda madre non supporta il SATA 3 (6GB/sec) ma solo il SATA 2 (3 GB/sec). Le sigle creano un po' di confusione per cui è facile quando si legge "SATA 3GB/sec" intendere SATA 3. In realtà la porta è una SATA 2.
Ciao
Grazie :)
Per scaricare dallo store vuol dire fare un nuovo account e riconfigurare il computer.. o sbaglio?
Sbagli Wik, sbagli. :)
Le app sono accessibili e scaricabili anche con un account locale ma ti verranno comunque chiesti i dati dell'account MS per scaricarle. Il tuo account sul PC rimane locale.
Il passaggio da account locale ad account Microsoft comunque non comporta una "riconfigurazione del computer" ma solo un semplice cambio di account che, ripeto, a te non verrà chiesto.
QUI (https://www.dropbox.com/s/0op84virwhymkuu/MicrosoftGames.rar) puoi trovare i giochi di Seven (che naturalmente possono essere tranquillamente installati anche su Win 8.1). ;)
basta sandbox ie...
sarei pienamente d'accordo...se non fosse che su 8 (8.1) c'è un'importante rischio di BSoD che si presenta (sembrerebbe) solo in determinate condizioni circondate ancora dal mistero quanto a riproducibilità (e ti pareva che uno di quelli che hanno lamentato il problema su 8 non fossi anch'io???) :D
:muro:
Se vuoi si continua sul TU di Sbxie...
Sbagli Wik, sbagli. :)
Le app sono accessibili e scaricabili anche con un account locale ma ti verranno comunque chiesti i dati dell'account MS per scaricarle. Il tuo account sul PC rimane locale.
Il passaggio da account locale ad account Microsoft comunque non comporta una "riconfigurazione del computer" ma solo un semplice cambio di account che, ripeto, a te non verrà chiesto.
QUI (https://www.dropbox.com/s/0op84virwhymkuu/MicrosoftGames.rar) puoi trovare i giochi di Seven (che naturalmente possono essere tranquillamente installati anche su Win 8.1). ;)
grazie ragaz :D
18jonny18
12-11-2013, 12:01
grazie mille mio nipote più piccolo ringrazierà :)
arnyreny
12-11-2013, 12:45
sarei pienamente d'accordo...se non fosse che su 8 (8.1) c'è un'importante rischio di BSoD che si presenta (sembrerebbe) solo in determinate condizioni circondate ancora dal mistero quanto a riproducibilità (e ti pareva che uno di quelli che hanno lamentato il problema su 8 non fossi anch'io???) :D
:muro:
Se vuoi si continua sul TU di Sbxie...
non lo sapevo...io non ho avuto problemi sia su 8 che su 8.1 anche in versione beta
grazie mille mio nipote più piccolo ringrazierà :)Ben tornato jonny:O :sofico:
18jonny18
12-11-2013, 15:08
Ben tornato jonny:O :sofico:
ciaoooooooooooo amico mio! :)
ciaoooooooooooo amico mio! :)
Bentornato...:)
Nessuno ha avuto problemi con il NvStreamSvc?
Io,sul pc principale,avevo errori a non più finire,mentre sul mulo....nada........da quando ho disabilitato il servizio è tutto Ok.
nofear2002
12-11-2013, 15:34
Buongiorno.
Una domanda: ho windows 7 home premium, originale. Ho il DVD di aggiornamento a windows 8. Posso fare un' installazione di windows 8 pulita su un hd formattato senza prima installare win7? se si come fo'?
Sono sicuro ne abbiate già parlato ma siate clementi, 280 pagine da leggere sono tantine.
Grazie!
18jonny18
12-11-2013, 15:40
Io,sul pc principale,avevo errori a non più finire,mentre sul mulo....nada........da quando ho disabilitato il servizio è tutto Ok.
grazie cajenna, smesso di fumare?
su un pc non mi funziona, su un'altro si eppure è lo stesso soket e stessa mobo :rolleyes: uno è su ssd (quello che funziona) e l'altro su HDD meccanico
ciaoooooooooooo amico mio! :):mano: ;)
Io,sul pc principale,avevo errori a non più finire,mentre sul mulo....nada........da quando ho disabilitato il servizio è tutto Ok. heyla cajenna :O ma ha che fare con nvdia?:D
heyla cajenna :O ma ha che fare con nvdia?:D
si,è un servizio che non ho ben compreso a che serve per nvidia........forse determinati update.
Comunque,disabilitato,è ok.
18jonny18
12-11-2013, 17:49
si,è un servizio che non ho ben compreso a che serve per nvidia........forse determinati update.
Comunque,disabilitato,è ok.
non capisco come mai, una scheda nvidia gtx 660 e un'altra gt 660 la prima va bene la seconda no stessi driver
non capisco come mai, una scheda nvidia gtx 660 e un'altra gt 660 la prima va bene la seconda no stessi driver
Speriamo in una release di driver più maturi....:muro:
non capisco come fare per installare i giochi classici su un win 8... esempio vado nello store, installo Manjong (o come cavolo si scrive).... e poi per giocare???
reduce da 8 aggiornamenti per un totale di circa 226Mb (OS: 8.1)...
Danilo Cecconi
12-11-2013, 19:48
Buongiorno.
Una domanda: ho windows 7 home premium, originale. Ho il DVD di aggiornamento a windows 8. Posso fare un' installazione di windows 8 pulita su un hd formattato senza prima installare win7? se si come fo'?
Sono sicuro ne abbiate già parlato ma siate clementi, 280 pagine da leggere sono tantine.
Grazie!
Prima creaci una cartella (vuota) nominata "Windows", indi procedi con l'installazione di 8 da DVD.
LOL al post sopra il mio, che in tre parole risolve una diatriba infinita :D
nofear2002
12-11-2013, 20:41
Prima creaci una cartella (vuota) nominata "Windows", indi procedi con l'installazione di 8 da DVD.
grazie!
Oggi appena acceso il pc mi ha chiesto di scaricare la mia copia di w8.1, il messaggio mi ha rimandato allo store, qualcuno è andato oltre?
in before:
8.1 pulito su ssd nuovo e dopo installato quando accendevo il pc si spengeva forzatamente dopo il logo di Windows :mad:
Credevo fosse il ssd difettoso, così ho installato seven 64 e nessun problema, poi ho messo w8 pro e fin qui tutto bene.
Su 8.1 avevo installato il chipset intel ed il rapid storage, magari ho sbagliato versione, non so.
La versione aggiornamento a 8.1 l' avevo già provata sul ssd precedente e non aveva dato problemi.
Giusto per condividere,
ciao
Scusate , come mai da quando ho aggiornato il SW dei programmi ATK e Smart Gestur ( touchpad) , visto che erano il motivo della finestra di errore all avvio...
ora per ho notato che dopo un 10 minuti della avvio del pc , mi compare sempre, l' icona della tastiera virtuale , nella bar in basso a destra dello schermo... e pure se clikko con il tasto destro la elimino... ma ad ogni riavvio del pc, puntualmente mi compare , in automatico , e devo sempre disabilitarla manualmente.. come posso risolvere ??? ho provato a disabilitarla per sempre , ma non ho trovato nessuna voce dove poterlo fare ...
Come posso risolvere ??
ovviamente ho Windows 8.1
Grazie...
reduce da 8 aggiornamenti per un totale di circa 226Mb (OS: 8.1)...
Li sto' scaricando anche io ora... ma sono tutti diretti per la Protezione !!! niente per migliorie di gestione o driver specifici ...
Li sto' scaricando anche io ora... ma sono tutti diretti per la Protezione !!! niente per migliorie di gestione o driver specifici ...
Ormai,quasi tutti gli aggiornamenti,riguardano la sicurezza.
Per i driver devi andare sul sito del produttore del tuo hardware e vedere se hanno sviluppato il driver per win8.1
Si infatti lo capito, e quando qualcosa non va'... punto diretto li..:)
Hai dato un occhiata al mio post di sopra , per la tastiera virtuale , che mi appare in automatico ... mi sai dare qualche dritta ???
Ragazzi non ho più il cd di ripristino del mio portatile Samsung... Sapete se c'é modo di recuperarlo su qualche sito Samsung?????
Portatile abbastanza nuovo con 8 pre-installato nativamente
Uppete!!!
Non mi si avvia più il notebook!!!
Aiuto!!
in realtà ce ne dovrebbe essere solo uno del tipo che dici te (KB2887595 (http://support.microsoft.com/kb/2887595))
FulValBot
13-11-2013, 09:31
mah... oggi il router a un certo punto non andava più correttamente, ma oltre a questo in contemporanea s'è bloccato direttamente il computer (ovviamente quello dove c'è windows 8.1 -.-')
ne avranno fatta 'n'altra delle loro immagino...
halduemilauno
13-11-2013, 10:46
Da alcuni giorni su alcune Tiles è apparso uno strano simbolo, cosa significa e cosa fare?.
Grazie.
;)
PS oggi scaricati e installati 11 aggiornamenti.
Krusty93
13-11-2013, 11:08
Da alcuni giorni su alcune Tiles è apparso uno strano simbolo, cosa significa e cosa fare?.
Grazie.
;)
PS oggi scaricati e installati 11 aggiornamenti.
Che simbolo?
halduemilauno
13-11-2013, 11:19
Che simbolo?
Una freccia verso il basso con un trattino alla base.
x_Master_x
13-11-2013, 11:34
ora per ho notato che dopo un 10 minuti della avvio del pc , mi compare sempre, l' icona della tastiera virtuale , nella bar in basso a destra dello schermo... e pure se clikko con il tasto destro la elimino... ma ad ogni riavvio del pc, puntualmente mi compare , in automatico , e devo sempre disabilitarla manualmente.. come posso risolvere ??? ho provato a disabilitarla per sempre , ma non ho trovato nessuna voce dove poterlo fare...
Start --> services
Devi trovare il servizio relativo alla tastiera touch ed input e disabilitarlo. Il nome preciso non lo ricordo ma scorrendo la lista lo troverai
in realtà ce ne dovrebbe essere solo uno del tipo che dici te (KB2887595 (http://support.microsoft.com/kb/2887595))
Ok, Grazie ..
Secondo te come mai , ad ogni riavvio del pc , dopo una ventina di minuti , mi compare l' icona in basso a destra dello schermo nella bar , della tastiera virtuale, sempre ed in automatico , io poi la disattivo manualmente, ma ad ogni riavvio dopo un po' di tempo mi compare sempre , sono andato pure in Centro Accessibilita' , per disattivare la tastiera virtuale , ma niente mi esce sempre !!
e quando mi compare il simbolo della tastiera , il touchpad ha come degli impuntamenti , e la clessidra a cerchio vicino alla freccia di puntamento , spesso gira sempre come se caricasse ..
Da premettere che il problema della finestra di errore che ti parlavo riferito a Smart Gestur , l' ho risolto aggiornando il Sw all ultima versione , dove ho aggiornato pure ATK-Asus sempre all' ultima versione... il problema della finestra sembra risolto , e nemmeno l'icona del smart gestur , non mi compare piu'...
ma ora sie' presentato questo bug , della tastiera virtuale in automatico ...:(
Hia qualche soluzione da fornirmi per caso ??
Grazie ...
Ok, Grazie ..
Secondo te come mai ...
:boh:
Ah, hai visto il consiglio di x_, no?
FulValBot
13-11-2013, 12:19
mah... qua continua a freezare il sistema...
Quale consiglio di x ???
10360 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40267916&postcount=10360)
dopo gli update di ieri?
FulValBot
13-11-2013, 12:30
è quello che vorrei scoprire... ieri però non lo faceva...
oggi stavo cercando di staccare l'antenna wireless che sta nel computer, spero sia quella la causa, ora l'ho rimessa com'era...
devo proprio capire se è stat l'antenna wireless che la volevo in teoria staccare o se è cmq un problema a parte sempre dovuto alla connessione (però ethernet) visto che quando c'era il freeze il pc sembrava anche disconnesso...
l'unica cosa che potevo fare era muovere il mouse ma nessun clic...
Start --> services
Devi trovare il servizio relativo alla tastiera touch ed input e disabilitarlo. Il nome preciso non lo ricordo ma scorrendo la lista lo troverai
Ok Gentilissimo dopo provo....:)
Scusa la voce "service" dove la trovo in gestione attivita' ??
10360 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40267916&postcount=10360)
HA Ha....non l' avevo proprio letto ... grazie dell avviso !!!!;)
è quello che vorrei scoprire... ieri però non lo faceva...
al di là di ieri, e ieri l'altro? E il gg prima ancora?
Immagino che tu abbia 8.1 da più di 2 gg, no?
Quello che vorrei capire, in sostanza, è se DA OGGI registri problemi...
FulValBot
13-11-2013, 12:33
no, ogni cosa riguarda oggi...
windows 8.1 ce l'ho da quando è uscito nello store... gli ultimi update sono di ieri...
e che sia proprio un problema di wireless?
Hai la possibilità di connetterti solo via cavo e vedere se cambia qualcosa? (immagino infatti che il freeze "sia ripetibile", no?)
FulValBot
13-11-2013, 12:42
non uso mai il wireless, è già disattivato... stavo solo cercando di staccare l'antenna wireless... (volevo metterla nel secondo computer...), magari forse quando è mezza staccata può far freezare windows boh...
cmq controllerò bene ogni cosa...
ah, il freeze avviene solo col pc in idle totale, non lo fa se ci sto io... (su gestione dispositivi ora ho provato a levare lo spegnimento delle periferiche per risparmiare energia, o come sta scritto ora non ricordo... magari è quella la causa...)
al di là di ieri, e ieri l'altro? E il gg prima ancora?
Immagino che tu abbia 8.1 da più di 2 gg, no?
Quello che vorrei capire, in sostanza, è se DA OGGI registri problemi...
Ho eseguito gli aggiornamenti questa mattina.
La monotonia assoluta, nulla da segnalare. :)
Ciao
TigerTank
13-11-2013, 12:49
Per caso usi Firefox e Chrome? Se sì prova a disattivare il plugin del Google Update che si installa tra quelli di Firefox. Avevo un problema simile su Win8 liscio qualche giorno fa e disinstallando chrome + disattivazione di quel plugin in firefox il problema sembra sparito.
x_Master_x
13-11-2013, 14:10
Ok Gentilissimo dopo provo....:)
Scusa la voce "service" dove la trovo in gestione attivita' ??
Volendo è anche in Gestione Attività e la tab si chiama "Servizi", se in start scrivi "services" è la prima voce in elenco. E' la stessa cosa.
In caso neanche disabilitatando il servizio della tastiera touch e input dovesse risolvere:
Esegui --> gpedit.msc
Vai alla voce:
Configurazione Utente --> Modelli Amministrativi --> Menu Start e Taskbar
Imposta "Non mostrare toolbar personalizzate nella barra di start" o simile come Abilitato. Riavvia
Ok grazie... Poi stasera faccio una prova con entrambi le soluzioni, e poi ti faccio sapere
FulValBot
13-11-2013, 17:05
per ora nessun altro freeze, magari è proprio colpa di quell'opzione che permette alle periferiche di spegnersi automaticamente per risparmiare energia...
e ora che ci penso proprio sta cosa l'avevo già dovuta fare su windows 8...
non capisco perché s'era resettata, poi se è stato l'update di ieri non so...
Ciao ragazzi, ho un problema con un processo di SkyDrive su Windows 8.1, nella lista dei processi attivi si chiama "SkyDrive Sync Engine Host": il problema è che questo processo sta rubando l'intera banda in upload, rendendo molto più lenta anche la semplice navigazione sul web.
Il fatto è che non capisco cosa diavolo stia sincronizzando! :confused:
Aprendo l'app di SkyDrive e andando su "Opzioni", la voce "Accedi a tutti i file offline" è disattivata (in questo modo non dovrebbe tentare di scaricare in automatico tutti i file per intero che trova sul cloud, correggetemi se sbaglio).
Andando invece su "Impostazioni PC" -> "Skydrive" ho disabilitato la sincronizzazione automatica di foto e documenti.
Sono abilitate invece le sincronizzazioni delle personalizzazioni, dei preferiti del browser e altre opzioni secondarie del genere.
Ma non capisco allora cosa stia sincronizzando, non avendo io modificato nulla di recente né avendo cambiato alcuna personalizzazione e né avendo alcun file di grosse dimensioni sincronizzato in nessuna cartella. :confused:
C'è qualche opzione che mi sfugge? :confused:
EDIT:
Il processo in questione sta ancora continuando ad occupare l'intera banda in upload, dopo più di 4 ore! In realtà potrebbero anche essere ben più di 4 ore perché il pc è acceso da stamattina e non so quando il processo abbia iniziato questa sincronizzazione, io me ne sono accorto circa 4 ore fa... sta sincronizzando qualcosa di grosso, ma non capisco cosa! :mad: :doh: :confused:
UP :help:
Ho fatto un'ulteriore prova, disabilitando tutte le sincronizzazioni presenti alla voce "Impostazioni di sincronizzazione" nelle impostazioni di SkyDrive. Non so cosa altro disabilitare... eppure il processo "SkyDrive Sync Engine Host" è ancora attivo e occupa l'intera banda di upload! :muro:
Ho ovviamente provato ad arrestare il processo, ma dopo un po' torna attivo.
http://oi40.tinypic.com/2qdmsra.jpg
0,4 Mbps sono praticamente il limite della mia linea in upload e i dati utilizzati dal processo sono per l'appunto tutti in upload, non in download:
http://oi41.tinypic.com/2ilzuyp.jpg
FulValBot
13-11-2013, 17:51
mmm... magari è la causa dei famosi problemi del mio secondo computer, ovvero su quello c'è un wireless stralento da diverse settimane...
e non sto usando l'account ms (ovviamente parlo del primo computer... il secondo ha windows 7)
edit: no, da me sembra che non sia in esecuzione quel processo...
18jonny18
13-11-2013, 19:25
Ho fatto un'ulteriore prova, disabilitando tutte le sincronizzazioni presenti alla voce "Impostazioni di sincronizzazione" nelle impostazioni di SkyDrive. Non so cosa altro disabilitare... eppure il processo "SkyDrive Sync Engine Host" è ancora attivo e occupa l'intera banda di upload! :muro:
0,4 Mbps sono praticamente il limite della mia linea in upload e i dati utilizzati dal processo sono per l'appunto tutti in upload, non in download:
ti serve proprio sky drive? usa dropbox
Krusty93
13-11-2013, 19:26
Preferiti e cronologia di IE?
ryosaeba86
13-11-2013, 20:08
Kaspersky Ita ora è compatibile con 8.1?
si ora si...
TigerTank
13-11-2013, 20:15
Grazie per la risposta, solo un ultimo dubbio...
Ma basta aggiornare l'antivirus o bisogna scaricare la nuova versione dal sito di Kaspersky dopo aver aggiornato a Windows 8.1?
meglio prima aggiornare l'antivirus e poi aggiornare windows ;)
Volendo è anche in Gestione Attività e la tab si chiama "Servizi", se in start scrivi "services" è la prima voce in elenco. E' la stessa cosa.
In caso neanche disabilitatando il servizio della tastiera touch e input dovesse risolvere:
Esegui --> gpedit.msc
Vai alla voce:
Configurazione Utente --> Modelli Amministrativi --> Menu Start e Taskbar
Imposta "Non mostrare toolbar personalizzate nella barra di start" o simile come Abilitato. Riavvia
Allora ho controllato al tsb Servizi, ma noo trovo nessuna voce inerente alla tastiera, i imput, o touchpad ...
mentre ho scritto in esegui , il testo da te postato, ma mi dice errore impossibile trovare la cartella o il file ...come mai ??
ti serve proprio sky drive? usa dropbox
No non mi serve (anche se è comodo per sincronizzare le impostazioni del pc), ma in ogni caso è integrato in Windows 8.1, è quello il problema, non posso semplicemente disinstallarlo e non utilizzarlo più :fagiano:
Preferiti e cronologia di IE?
Ho disabilitato tutte le sincronizzazioni dalle impostazioni di SkyDrive, compresi i preferiti di IE, ma ad ogni modo non credo possano essere quelli, dovrebbero essere pochi kilobyte (non uso IE quindi ho pure preferiti e cronologia vuoti) mentre invece sembra star sincronizzando parecchia roba, dura da diverse ore
Grazie per la risposta, solo un ultimo dubbio...
Ma basta aggiornare l'antivirus o bisogna scaricare la nuova versione dal sito di Kaspersky dopo aver aggiornato a Windows 8.1?
Se hai gia' la versione "a/" installata nel tuo pc ,si aggiornera' in automatico negli aggiornamenti Database .... che effettua automaticamente, e poi al prossimo riavvio del pc ,si installera' sempre in automatico a l' ultima versione patch "c"
Ma ti garantisco che sia Kav , che Kis .. con W8.1 fanno a botte , pure con l' ultimo rilascio di patch... io lo posseggo ho altri 146 giorni di licenza ,masto' pensando seriamente di passare a Norton molto ma molto piu' stabile con W.81 a detto di amici che lo posseggono
la versione di Kaspersky 2014 ... ha troppi problemi di integrazione con il sistema
18jonny18
13-11-2013, 21:45
No non mi serve (anche se è comodo per sincronizzare le impostazioni del pc), ma in ogni caso è integrato in Windows 8.1, è quello il problema, non posso semplicemente disinstallarlo e non utilizzarlo più :fagiano:
puoi disattivarlo però
Krusty93
13-11-2013, 21:55
Ho disabilitato tutte le sincronizzazioni dalle impostazioni di SkyDrive, compresi i preferiti di IE, ma ad ogni modo non credo possano essere quelli, dovrebbero essere pochi kilobyte (non uso IE quindi ho pure preferiti e cronologia vuoti) mentre invece sembra star sincronizzando parecchia roba, dura da diverse ore
Sync license dello Store? Posizione delle tiles? Mi pare strano
Vi risulta una incompatibilità di Core Temp ultima versione con Windows 8.1? Perchè dopo l'aggiornamento a 8.1 non riesco a più utilizzarla che mi blocca completamente il sistema, ho dovuto disinstallarlo.
TigerTank
13-11-2013, 22:01
la versione di Kaspersky 2014 ... ha troppi problemi di integrazione con il sistema
Io ho preso la IS di Avast, dall'antivirus free proponeva 20€ per un abbonamento annuale così dopo aver provato la demo per 15 giorni l'ho comprato visto che va a meraviglia sia su Win8 che Win8.1.
Con la demo di kaspersky 2014 notavo dei rallentamenti ogni tanto.
Vi risulta una incompatibilità di Core Temp ultima versione con Windows 8.1? Perchè dopo l'aggiornamento a 8.1 non riesco a più utilizzarla che mi blocca completamente il sistema, ho dovuto disinstallarlo.
Io ho sempre utilizzato speedfan che va benissimo.
Krusty93
13-11-2013, 22:20
Lo uso sul portatile e va bene
Grazie finalmente ho rotto gli indugi e ho aggiornato tutto perfetto e Kaspersky funzionante anche su questo pc :)
Bene , mi fa' piacere per te... io invece da quando ho scaricato la versione KIS 2014... su W8.1.... sto' avendo molte rogne .. tra cui : finestre di errore all avvio del sistema , rallentamento generale , e pure della connessione internet , specie a caricare le pagine , la nuova app (Safe Money) da sempre bug, di protezione nei siti web delle banche , con avvisi Fake.... ecc....
PS: le versioni sia 2012 che 2013 .. di KIS , con i vari Windows 7 / 8 girava il programma che era una favola
Io ho preso la IS di Avast, dall'antivirus free proponeva 20€ per un abbonamento annuale così dopo aver provato la demo per 15 giorni l'ho comprato visto che va a meraviglia sia su Win8 che Win8.1.
Con la demo di kaspersky 2014 notavo dei rallentamenti ogni tanto.
Vero pure Avast , si integra molto bene su W8.1 e poi ha dalla sua parte , che e' uno dei programmi di protezioni , piu leggero , che esiste...
domanda riguardo la licenza.
sto sistemando il pc di un amico , ha fatto l'aggiornamento all'8.1 ma poi ha riscontrato un sacco di problemi con autocad ecc.
ho quindi deciso di formattare il tutto e reinstallare windows 8 ( di cui possiede regolare licenza ) ma purtroppo nel pc non è presente il codice adesivo e il seriale ottenuto con un software per verificare il codice usato , non viene riconosciuto come valido dal sistema per il download dell'iso sul sito microsoft.
come posso ovviare per ottenere una ISO di windows 8 ( non pro ) pulita ?
chiccolinodr
13-11-2013, 23:19
ciao ragazzi una domanda, sapete come togliere la password all'avvio a Windows 8.1? non riesco a trovare il modo, perché come ho fatto l'accesso a Skype al riavvio mi sono trovato la password, addirittura siccome ho avuto un problema al modem non riuscivo ad entrare, si era bloccato su benvenuto.. mah.. grazie mille ;)
1cavaliere1
13-11-2013, 23:27
Una freccia verso il basso con un trattino alla base.
hai per caso avast int.security 2014??
se si........e' lui il colpevole ;)
halduemilauno
14-11-2013, 06:41
hai per caso avast int.security 2014??
se si........e' lui il colpevole ;)
Oddio ho Avast av free 2014.
Che fare???
;)
Shark_rb
14-11-2013, 08:42
Buongiorno ragazzi. Avrei bisogno di un consiglio. Il mio pc è questo:
http://www.toshiba.it/discontinued-products/satellite-c855-273/
Fino ad ora non ho aggiornato alla versione 8.1
Avevo letto di molte persone che in seguito all'aggiornamento avevano avuto problemi(driver,accensione/spegnimento lento etc etc).
Consigliate di aggiornare alla 8.1 oppure mi conviene ancora aspettare?
Io non sono un utente esperto e la "paura" di ritrovarmi con problemi dopo l'aggiornamento mi aveva un pò frenato.
Eventualmente, se mi consigliate di aggiornare, quali sono le procedure da fare in modo da non avere problemi post aggiornamento?
PS-Non so se ho i driver aggiornati.
Grazie
A mio avviso 8.1 è migliore di parecchio rispetto al 8.
Però aggiornare tramite la porcata by microsoft (ovvero scaricare dallo store e installarlo sopra l'8) la sconsiglio caldamente.
Per gustarsi il vero 8.1 bisogna installare direttamente quello, solo che se non sei molto esperto non sò cosa consigliarti.
Attenzione che se aggiorni dallo store, rischi che ci siano instabilità e conflitti, causati da una sovrascrizione del sistema operativo.
Però aggiornare tramite la porcata by microsoft (ovvero scaricare dallo store e installarlo sopra l'8) la sconsiglio caldamente.
Non è una porcata, perché viene a tutti gli effetti scaricato dallo Store una immagine completa e pulita del sistema operativo che viene installata praticamente da zero sulla propria macchina. L'installazione poi comprende una fase in cui vengono importate le impostazioni della precedente versione, compresi i programmi, documenti quindi gli utenti preesistenti. L'intero stack dei driver viene ricreato/reinizializzato da zero.
Il vantaggio di installare direttamente Windows 8.1, anziché fare l'upgrade da Windows 8, è praticamente nullo
Io gia' lo eseguito un paio di volte la pulizia registro con CClear.... applicazioni , Windows, ecc... ma nessun problema ... anzi....
Dopo l'aggiornamento ho provato per curiosità ad avviare CCleaner
con l'utility pulizia di registro...
Mi ha trovato una marea di chiavi che non sono più valide
Secondo voi mi conviene ripararle? Otterei dei benefici (Sono davvero tantissime) ?
Ho paura di fare disastri chiedo consiglio a voi
secondo me fai solo danni con ccleaner,leggiti le varie discussioni a riguardo.
Buona giornata a tutti.
x_Master_x
14-11-2013, 09:42
Allora ho controllato al tsb Servizi, ma noo trovo nessuna voce inerente alla tastiera, i imput, o touchpad
In questo momendo per alcuni test in VM ho il sistema in inglese, il servizio a me si chiama "Touch screen keyboard and handwriting panel" quindi in italiano immagino sia una cosa simile
mentre ho scritto in esegui , il testo da te postato, ma mi dice errore impossibile trovare la cartella o il file ...come mai ??
Strano, hai la versione Pro? Prova con cerca --> gpedit.msc
Non è una porcata, perché viene a tutti gli effetti scaricato dallo Store una immagine completa e pulita del sistema operativo che viene installata praticamente da zero sulla propria macchina. L'installazione poi comprende una fase in cui vengono importate le impostazioni della precedente versione, compresi i programmi, documenti quindi gli utenti preesistenti. L'intero stack dei driver viene ricreato/reinizializzato da zero.
Il vantaggio di installare direttamente Windows 8.1, anziché fare l'upgrade da Windows 8, è praticamente nullo
Ciao, io parlo per esperienza avuta, in quanto ho fatto prima la procedura dello store, l'ho tenuta per una decina di giorni, ma il computer andava veramente peggio di prima, ovvero più ingolfato, lento, bsof random.
Poi ho provveduto a mettere 8.1 direttamente, previo format... una bomba, troppo soddisfatto di 8.1
CCleaner
:doh: :doh: :doh: :bsod:
Danilo Cecconi
14-11-2013, 10:11
Edit
Ho sbagliato a quotare:doh: :D
18jonny18
14-11-2013, 10:27
Va bene ho capito lascio tutto così com'è che è meglio :fagiano:
dipende da caso a caso, io lo ho sempre usato e mai un problema, anzi...e anche advanced system care pro ;)
18jonny18
14-11-2013, 10:28
non è una porcata se fai l'istallazione pulita, dallo store ti rimane tutto il sudiciume della vecchia versione
Ciao, io parlo per esperienza avuta, in quanto ho fatto prima la procedura dello store, l'ho tenuta per una decina di giorni, ma il computer andava veramente peggio di prima, ovvero più ingolfato, lento, bsof random.
Poi ho provveduto a mettere 8.1 direttamente, previo format... una bomba, troppo soddisfatto di 8.1
Assolutamente d'accordo.
Ho constatato anch'io diversi rallentamenti nell'uso del pc dopo l'aggiornamento alla 8.1 attraverso lo store.
Con l'installazione pulita è tutta un'altra storia.
ryosaeba86
14-11-2013, 10:43
confermo ccleaner nn da problemi...almeno a me mai dati..nè con 7 nè con 8 nè con 8.1
diciamo che i problemi dell'8.1 sono intrisechi al sistema :D
ps:anche se io nn nè ho avuti di grossi problemi
Krusty93
14-11-2013, 10:54
confermo ccleaner nn da problemi...almeno a me mai dati..nè con 7 nè con 8 nè con 8.1
Se in Start cerchi una voce del pannello di controllo (ad esempio win update) ti mostra queste voci?
Sul forum MS dicono che questi software potrebbero essere la causa a questo problema.
Anche se io ce l'ho ma non ho mai installato un software simile a ccleaner
non è una porcata se fai l'istallazione pulita, dallo store ti rimane tutto il sudiciume della vecchia versione
boh, sui miei pc non ho rallentamenti né bsod. l'unica roba era firefox che ogni tanto tirava numeri (pagina nera) e si è risolto con l'aggiornamento a firefox 25.:read:
TigerTank
14-11-2013, 11:07
Hai ragione, da una parte penso anch'io che la situazione migliore sia aspettare ad aggiornare fino ad una formattazione completa e partendo da un windows 8 pulito(a me ad esempio non partiva più Steam).
Certo poi l'ideale sarebbe installare da 0 direttamente la 8.1 ma c'è un piccolo problema perchè ciò significa o avere una copia di windows 8.1 con il suo seriale(cosa impensabile se già si ha Windows8) o si ha una ISO ufficiale ottenuta tramite abbonamento technet. Gli altri sistemi sono...."ufficiosi" :D
Idem...davvero un ottimo programmino per ripulire un pò di schifezze, disattivare programmi che si avviano in automatico, ecc... :)
Ovviamente è bene non esagerare con la profondità della pulizia per evitare che tolga cose che non si dovrebbero togliere.
Shark_rb
14-11-2013, 11:17
Allora mi sa che non aggiorno :D
E' possibile eliminare l'Errore 651 che mi da ogni volta che attivo la connessione? :mad:
Al secondo tentativo parte senza problemi. :confused:
Sullo stesso pc ho Win 7 e parte perfettamente per cui è sicuramente Win 8.1 (con Win 8 non mi dava l'errore).
Win 8.1 l'ho installato dopo formattazione perciò non è il solo aggiornamento 8 > 8.1
x_Master_x
14-11-2013, 12:21
E' possibile eliminare l'Errore 651 che mi da ogni volta che attivo la connessione? :mad:
Al secondo tentativo parte senza problemi. :confused:
Non sei l'unico:
http://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/7aa0a377-1332-47a0-89c8-a39a27a89466/error-651-after-installing-certain-windows-updates?forum=w8itpronetworking
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_update/error-651-after-installing-certain-windows-updates/4e654ac9-ff01-42d1-a99e-c98a4e79a3fd
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-networking/broadband-connection-does-not-connect-in-the-first/9ad8e8f5-337e-4edb-9372-f199c6826e0f
backstage_fds
14-11-2013, 12:25
Scusate, qualcuno mi ricorda come switchare dall'account MS all'account locale senza rimuovere il primo??
halduemilauno
14-11-2013, 12:32
Quoto.
1cavaliere1
14-11-2013, 13:37
La tua scheda madre non supporta il SATA 3 (6GB/sec) ma solo il SATA 2 (3 GB/sec). Le sigle creano un po' di confusione per cui è facile quando si legge "SATA 3GB/sec" intendere SATA 3. In realtà la porta è una SATA 2.
Ciao
Scusa Renato se rispondo solo adesso.....ma il mio problema non e' che la mia scheda madre supporti o no il sata 3.....il mio problema e' che installando i diver aggiornati intel per il controller sata mi ritrovo che il mio ssd e' riconosciuto come tale e cioe' sata 2 invece di sata 1, ma con questi driver continuo a sentire il cd\dvd del portatile che ogni tanto si accende emettendo un piccolo sibilo uguale identico a quando io accendo il pc.....
non vorrei tra un mese dover sostituire il lettore perche' si e' bruciato a forza di avviarsi......tutto qui'.....
magari e' una cosa normale che funzioni cosi'..dunque chiedevo questo al forum se qualcuno avesse notato questa anomalia (se anomalia puo' essere)
grazie..e ciao;)
..solitamente sistemo qualche pc e non ho mai avuto grossi problemi a recuperare un iso oem per reinstallare un so, ma se dall'8.0 si passa all'8.1 tra seriale nel bios , esd già aggiornato all'8.1 hanno fatto di tutto per renderlo più scomodo...mannaggia!
da bios ( sono su un samsung serie 3 con windows 8 di base ) non visualizza le opzioni di boot ma il solo disco su cui windows è installato. Ergo il cd creato con un immagina non può essere selezionato.
Ora sto provando se con l'opzione "ritorna alle impostazioni di fabbrica" funziona ...
ma per creare un'installazione pulita , nei pc in cui nel bios non si può selezionare la periferica di boot , come lo risolvo ?
windowstogo
14-11-2013, 16:01
Un saluto a tutto il forum, anche a voi succede che le applicazioni Modern/Metro non riescano a visualizzare i filmati messi in cartelle a cui si accede tramite FTP Drive? Tutte le app che ho provato, anche quelle MS, aprono le cartelle e mostrano l'elenco dei file ma restituiscono un errore, che non ricordo, quando si prova a visualizzare un qualsiasi filmato. Il problema si verifica anche con audio e immagini. Succede con tutti i software che ho provato, da FTP Drive a NetDrive ai programmi da linea di comando. Invece in modalità desktop tutto funziona regolarmente.
Nessuno sà indicarmi come posso fare nel mio caso per un installazione pulita?
ti ho dato qualche dritta in PVT.
Non sei l'unico:
http://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/7aa0a377-1332-47a0-89c8-a39a27a89466/error-651-after-installing-certain-windows-updates?forum=w8itpronetworking
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_update/error-651-after-installing-certain-windows-updates/4e654ac9-ff01-42d1-a99e-c98a4e79a3fd
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-networking/broadband-connection-does-not-connect-in-the-first/9ad8e8f5-337e-4edb-9372-f199c6826e0f
:p bene mal comune mezzo gaudio.
Non è una gran scocciatura però è ridicolo, da Win 98 nn ho mai avuto tali problemi
chiccolinodr
14-11-2013, 17:11
ciao ragazzi una domanda, sapete come togliere la password all'avvio a Windows 8.1? non riesco a trovare il modo, perché come ho fatto l'accesso a Skype al riavvio mi sono trovato la password, addirittura siccome ho avuto un problema al modem non riuscivo ad entrare, si era bloccato su benvenuto.. mah.. grazie mille
puoi disattivarlo però
SkyDrive l'ho già disattivato, almeno dalle impostazioni che sono riuscito a trovare io, ma il processo SkyDrive Sync Engine Host è ancora attivo ed occupa ancora l'intera banda in upload. Magari mi sfugge qualche opzione o qualche voce per disabilitare completamente SkyDrive.
La sincronizzazione delle impostazioni del PC la trovo comoda e quindi mi piacerebbe continuarla ad usare (in teoria questa funzioalità dovrebbe occupare poche risorse di banda visto che non deve sincronizzare grossi file), ma visto che questa situazione mi sta facendo impazzire se proprio devo, e se c'è un modo, preferisco allora disattivare totalmente SkyDrive :muro:
Queste sono le mie impostazioni dell'applicazione SkyDrive:
- http://oi41.tinypic.com/168g3g2.jpg
- http://oi41.tinypic.com/x2qnw2.jpg
- http://oi39.tinypic.com/xp312p.jpg
- http://oi40.tinypic.com/9upwkz.jpg
- http://oi44.tinypic.com/jru1d3.jpg
Per chi si fosse perso il mio post in cui ho spiegato il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40270037&postcount=10378
Danilo Cecconi
14-11-2013, 18:47
ciao ragazzi una domanda, sapete come togliere la password all'avvio a Windows 8.1? non riesco a trovare il modo, perché come ho fatto l'accesso a Skype al riavvio mi sono trovato la password, addirittura siccome ho avuto un problema al modem non riuscivo ad entrare, si era bloccato su benvenuto.. mah.. grazie mille
Leggi al punto 7.4 della prima pagina di questo thread :read: :rolleyes:
18jonny18
14-11-2013, 19:06
SkyDrive l'ho già disattivato, almeno dalle impostazioni che sono riuscito a trovare io, ma il processo SkyDrive Sync Engine Host è ancora attivo ed occupa ancora l'intera banda in upload. Magari mi sfugge qualche opzione o qualche voce per disabilitare completamente SkyDrive.
La sincronizzazione delle impostazioni del PC la trovo comoda e quindi mi piacerebbe continuarla ad usare (in teoria questa funzioalità dovrebbe occupare poche risorse di banda visto che non deve sincronizzare grossi file), ma visto che questa situazione mi sta facendo impazzire se proprio devo, e se c'è un modo, preferisco allora disattivare totalmente SkyDrive :muro:
Queste sono le mie impostazioni dell'applicazione SkyDrive:
- http://oi41.tinypic.com/168g3g2.jpg
- http://oi41.tinypic.com/x2qnw2.jpg
- http://oi39.tinypic.com/xp312p.jpg
- http://oi40.tinypic.com/9upwkz.jpg
- http://oi44.tinypic.com/jru1d3.jpg
Per chi si fosse perso il mio post in cui ho spiegato il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40270037&postcount=10378
lo hai disabilitato da strumenti di amministrazione/servizi?
lupo rosso
14-11-2013, 20:02
Allora oggi ho installato da zero con la iso w8.1!
poche @@ tutta un altra storia l installazione da zero!
w8.1 mi dava alcuni problemi, con l istallazione da store,provato più volte ma il sistema operativo non era stabile!adesso posso dire che tutti quei problemi non esistono più!ZERO PROBLEMI!
io non voglio contraddire l utente "yeppala" fatto stà che adesso è tutta un altra storia! :ciapet: :D :D :D :D
Purtroppo non è esattamente così, pure io ho avuto qualche problema con l'aggiornamento (non mi si apriva più lo Store :eek: ), problemi completamente risolti con un'installazione pulita :) Al contrario, da Win7 a Win8 non ho avuto il minimo problema :D
Niente le ho provate tutte , ma pa tastiera virtuale ( l' icona) in basso a destra dello schermo nella bar , mi appare sempre in automatico , pure dopo un ora o due ore di uso pc ....
ma come si spiega questa situazione ?? mha'!!!!:rolleyes:
C.V.D. :D
w8.1 mi dava alcuni problemi, con l istallazione da store,provato più volte ma il sistema operativo non era stabile!adesso posso dire che tutti quei problemi non esistono più!ZERO PROBLEMI!
io non voglio contraddire l utente "yeppala" fatto stà che adesso è tutta un altra storia! :ciapet: :D :D :D :D
:cincin:
stormaker
15-11-2013, 07:44
Ragazzi aiuto ho un problema:help:
Ieri ho fatto gli aggiornamenti rilasciati martedì da windows e adesso quando accendo il pc appena si avvia windows lo schermo diventa nero, e smette di rispondere...
Cosa posso fare??? Helpppppppppp:help:
PaulGuru
15-11-2013, 08:56
Hanno risolto i problemi di mouse con i videogiochi in modo definitivo ?
stormaker
15-11-2013, 09:16
ragazzi, come scritto due post fa, dopo l'ultimo aggiornamento di Windows all'avvio mi appariva una schermata nera, sono riuscito a fare un ripristino a prima dell'aggiornamento e adesso funziona tutto...
però cosa mi consigliate di fare? cosa faccio con gli aggiornamenti? non li installo (almeno questi presenti)?
:help:
Gylgalad
15-11-2013, 09:24
interessa anche a me
è uno dei motivi per cui sto aspettando per passare ad 8.1
lupo rosso
15-11-2013, 09:28
edit
interessa anche a me
Imho, il problema del mouse coi giochi, anch'esso è dovuto alla pasticcio dell'upgrade dallo store...
Non so se il contenuto del post è legale quindi edito...
interessa anche a me
Sì, come avevo segnalato anche qui:
Segnalo che è uscito l'update per sistemare i problemi del mouse in alcuni giochi sotto Win 8.1.
Questa la pagina con i dettagli del problema e con il link per il download (al momento non è ancora presente in Win-Update):
http://support.microsoft.com/kb/2908279
Nella pagina c'è anche una guida per estendere il fix ad altri titoli che possano presentare il problema.
Imho, il problema del mouse coi giochi, anch'esso è dovuto alla pasticcio dell'upgrade dallo store...
No, non era dovuto a quello, ma era un problema reale che affligeva alcuni specifici titoli ;)
PaulGuru
15-11-2013, 10:14
ulukai lì c'è scritto "per alcuni giochi", non "per tutti".
ulukai lì c'è scritto "per alcuni giochi", non "per tutti".
E appunto :confused: si tratta di un problema che affligge SOLO alcuni giochi, mica tutti ;)
Personalmente l'unico titolo che mi presentava problemi era prima del suddetto fix Tomb Raider, il resto assolutamente zero problemi.
:cincin:
Ciao Wik :)
Pur concordando in pieno sul fatto che il sistema di aggiornamento gratuito adottato da MS per il passaggio da Windows 8 a Windows 8.1 è, a dir poco, fantasioso ed alquanto inopportuno e che lascia aperte problematiche a carattere legale che prima o dopo MS dovrà affrontare, devo onestamente dire che usando "in sincronia" i due tipi di installazione, quella ufficiale e quella con ISO non noto e non ho notato nessuna differenza. Entrambi i sistemi sono assolutamente stabili fluidi e veloci.
Entrambi presentano il problema dei dischi esterni su USB 3 che si scollegano ma a quanto ho letto è un "problema" voluto da MS non so quanto opportunamente.
A mio modestissimo avviso i problemi nascono da una procedura di aggiornamento non del tutto adeguata e sicuramente non ben specificata da Microsoft stessa.
Buongiorno Ren :)
devo onestamente dire che usando "in sincronia" i due tipi di installazione, quella ufficiale e quella con ISO non noto e non ho notato nessuna differenza. Entrambi i sistemi sono assolutamente stabili fluidi e veloci.
Cioè tu stai utilizzando due macchine aggiornate con i 2 metodi diversi (iso e store) ed entrambi i pc funzionano bene? Che siamo magari legato all'hardware recente? io i problemi li ho avuti su un client di 1 anno fà..
Entrambi presentano il problema dei dischi esterni su USB 3 che si scollegano ma a quanto ho letto è un "problema" voluto da MS non so quanto opportunamente.
Stesso problema, abbandonato usb3. Meglio il caro, vecchio e lento usb2. Che nervoso però aver speso soldi per hardware in usb3 che poi non serve ad un cavolo!
Krusty93
15-11-2013, 13:08
Ragazzi, vi ricordate che a me ed un altro utente non usciva piu la casella per togliere la password all'accensione del pc?
Be, mi sa tanto che non è un bug ma una cosa voluta: ieri ho attivato Windows 8.1 sul portatile e sono entrato col mio account, mentre il fisso era acceso. Ho acceso ora il fisso e mi ha chiesto la password. La casella da netplwiz è sparita.
Mi sa che sincronizza anche questa impostazione. C'è modo di togliere SOLO questa voce? O devo togliere la sincronizzazione delle impostazioni?
Buongiorno Ren :)
Cioè tu stai utilizzando due macchine aggiornate con i 2 metodi diversi (iso e store) ed entrambi i pc funzionano bene? Che siamo magari legato all'hardware recente? io i problemi li ho avuti su un client di 1 anno fà..
Stesso problema, abbandonato usb3. Meglio il caro, vecchio e lento usb2. Che nervoso però aver speso soldi per hardware in usb3 che poi non serve ad un cavolo!
No. I due sistemi li uso sulla stessa macchina, abbastanza recente direi, se così si può dire nel modo informatico, comunque è in firma.
Altri computer fissi e portatili, più o meno recenti li ho aggiornati conformemente alle varie richieste degli "amici", quindi o con ISO o con Microsoft store. Solo il Portatile di mia moglie, ACER 5715Z e quindi sicuramente non nuovissimo ha avuto un "imprevisto". Ho dovuto reimpostare le impostazioni :) del touchpad, fatto in 30 secondi.
Per il problema dell'USB 3 aspetto un aggiornamento, per ora ho risolto con un residuato bellico. Una schedina PCI Express - USB 3 Io la avevo nel cassetto, ma costa una 15 di euro o anche meno.
Potresti valutare questa soluzione, sarebbe sicuramente temporanea ed economica. Ti do per certo che le schede in questione con chipset NEC Reneas hanno i driver appropriati.
Ciao
Ragazzi, vi ricordate che a me ed un altro utente non usciva piu la casella per togliere la password all'accensione del pc?
Be, mi sa tanto che non è un bug ma una cosa voluta: ieri ho attivato Windows 8.1 sul portatile e sono entrato col mio account, mentre il fisso era acceso. Ho acceso ora il fisso e mi ha chiesto la password. La casella da netplwiz è sparita.
Mi sa che sincronizza anche questa impostazione. C'è modo di togliere SOLO questa voce? O devo togliere la sincronizzazione delle impostazioni?
Strano. Io ho account MS e sin da 8.0 ho trovato quella casella lanciando control userpasswords2. Aggiornato a 8.1 dallo Store e sempre log-in automatico.
Krusty93
15-11-2013, 13:54
Strano. Io ho account MS e sin da 8.0 ho trovato quella casella lanciando control userpasswords2. Aggiornato a 8.1 dallo Store e sempre log-in automatico.
Usi lo stesso account Microsoft su un altro PC che richiede la password?
Buongiorno..
Ti do per certo che le schede in questione con chipset NEC Reneas hanno i driver appropriati.
Confermo in quanto ho le USB3 con questo chip.
Usi lo stesso account Microsoft su un altro PC che richiede la password?
Bella domanda. Ho quell'account anche su un altro PC che uso molto raramente e ora non ricordo se là ho lasciato il prompt o no. Indagherò.. ;)
Però, ammesso che sia come tu dici, capirei la sincronizzazione, ma almeno dovrebbe lasciarti scegliere di "tornare indietro".
Nel senso che se su uno rimetti auto-logon (ipoteticamente!) diventa auto-logon pure l'altro.
Hai provato control userpasswords2 invece di netplwiz?
Krusty93
15-11-2013, 15:42
Bella domanda. Ho quell'account anche su un altro PC che uso molto raramente e ora non ricordo se là ho lasciato il prompt o no. Indagherò.. ;)
Però, ammesso che sia come tu dici, capirei la sincronizzazione, ma almeno dovrebbe lasciarti scegliere di "tornare indietro".
Nel senso che se su uno rimetti auto-logon (ipoteticamente!) diventa auto-logon pure l'altro.
Hai provato control userpasswords2 invece di netplwiz?
Si, mi porta sulla stessa identica pagina.
La spunta c'è sul portatile, ora provo a toglierla e quando stasera accenderò il fisso vedrò se me la chiede oppure no..
Per il problema dell'USB 3 aspetto un aggiornamento, per ora ho risolto con un residuato bellico. Una schedina PCI Express - USB 3 Io la avevo nel cassetto, ma costa una 15 di euro o anche meno.
Potresti valutare questa soluzione, sarebbe sicuramente temporanea ed economica. Ti do per certo che le schede in questione con chipset NEC Reneas hanno i driver appropriati.
Ciao
Forse non capisco, ti spiego il mio problema con usb 3. Da quando ho usb3 ho anche windows8. In pratica sulla nuova mainboard ho diverse porte usb3 (sia fronte che retro).
Collegandoci un device (sia usb3 che usb2), e trasferendo file di grosse dimensioni.. il traferimento si interrompe prima di essere completato. Da quello che ho letto è proprio un'immaturità di usb3.
Così ho lasciato perdere quegli ingressi usb3, lasciandoli proprio vuoti.... e uso solo quelli usb2 :doh: .
Hai la soluzione?
Forse non capisco, ti spiego il mio problema con usb 3. Da quando ho usb3 ho anche windows8. In pratica sulla nuova mainboard ho diverse porte usb3 (sia fronte che retro).
Collegandoci un device (sia usb3 che usb2), e trasferendo file di grosse dimensioni.. il traferimento si interrompe prima di essere completato. Da quello che ho letto è proprio un'immaturità di usb3.
Così ho lasciato perdere quegli ingressi usb3, lasciandoli proprio vuoti.... e uso solo quelli usb2 :doh: .
Hai la soluzione?
Il problema che descrivi tu, è effettivamente un problema di immaturità dell'USB 3 ma vecchio di un paio d'anni o 3 o giù di lì. Siamo agli albori dell'USB 3 su grandi numeri. Naturalmente è stato risolto quasi subito con driver più appropriati e nuovi firmware per i chipset USB3.
Prova a trasferire un grosso file da una porta USB 3 ad una periferica USB 2 e vedrai che l'interruzione non c'è.
Ora il problema può risiedere in dueposti. Conroller (chipset) USB 3 della scheda madre o controller (chipset) della periferica.
La soluzione scheda PCIE - USB3 (NEC Reneas) risolve il problema in quanto ha il suo chipset indipendente.
Buon Fine settimana. :)
Prova a trasferire un grosso file da una porta USB 3 ad una periferica USB 2 e vedrai che l'interruzione non c'è.
E no, è proprio quello che volevo dirti. C'è anche questo problema... quindi le porte usb3 sulla mia mainboard le sfrutto solo per collegarci mouse, tavoletta ecc... Ho abbandonato idea di usare usb3 dopo tantissime ricerche di soluzioni. Però valuto molto volentieri la tua di comperare una PCIE - USB3 a questo punto!! ;)
Con grave ritardo dal mio ritorno da Singapore comunico la probabile prossima (?) uscita delle stampanti / multifunzione EPSON serie L
Le ho viste in funzione in quella città.
Cosa hanno di particolare? Il SIS o sistema a carica continua di serie!
Mi scuso per l'OT. Ho pubblicato qui perché prima o dopo qui ci arrivano tutti.
Ciao
PS http://www.epson.com.sg/sites/epson_singapore/L-Series_FAQ/L-Series_FAQ.page
Jackhomo
15-11-2013, 17:42
Una semplice precisazione, ma per la versione upgrade di windows 8.1 Pro il costo è di € 279,99??
Una semplice precisazione, ma per la versione upgrade di windows 8.1 Pro il costo è di € 279,99??
Le versioni di Windows 8 sono solo 2 PRO e Core (Base o Home)
Se hai già Windows 8 lo aggiornerai gratuitamente dallo store, se invece lo devi acquistare, lascia stare il sito Microsoft e cerca i rete sui siti adeguati, tipo la Foresta Amazzonica e vedrai che il suo prezzo reale si aggirerà sui 150 €, anche meno probabilmente.
Ciao
Sarà solo fortuna ma io sulle porte USB 3 e Win 8.1 non ho alcun problema e le uso con un disco esterno Seagate USB 3.0. Lo uso per alcuni backup per me importanti e zero problemi.
Sarà solo fortuna ma io sulle porte USB 3 e Win 8.1 non ho alcun problema e le uso con un disco esterno Seagate USB 3.0. Lo uso per alcuni backup per me importanti e zero problemi.
Puoi fare una prova?
Accendi il PC, connetti il disco esterno, vai a farti un giretto per una ventina di minuti e poi mi dici se quando torni è ancora collegato. Se sì poi magari ne riparliamo.
Ciao
Krusty93
15-11-2013, 19:18
Si, mi porta sulla stessa identica pagina.
La spunta c'è sul portatile, ora provo a toglierla e quando stasera accenderò il fisso vedrò se me la chiede oppure no..
Niente da fare, continua a chiedermi la password.
Qualcuno sa esattamente come disattivare la sincronizzazione fra dispositivi sotto questo punto di vista?
Non so se il contenuto del post è legale, edito...
EDIT: non so se il contenuto del post è legale quindi per sicurezza Edito...
Scusate!
Jabberwock
16-11-2013, 09:03
Le impostazioni delle app dove vengono salvate? Dovrei portare la configurazione di due app da Win8 a Win8.1 (vorrei capire perche' non viene prevista di default una copia su skydrive, ma vabbe') e, nonostante stia girovagando per l'HDD da diverse ore, non riesco a trovare nulla... :rolleyes:
Credo in un posto inaccessibile (ovvero una cartella dove nemmeno tu come Admin puoi accedervi), lo stesso dove vengono deployed dallo store.
Ma potrei sbagliarmi. Potremme essere in C:\Programs qualcosa, ma tanto non puoi entrarvi senza magheggi..
Ergo, non è così facile come sembri travasare le configurazioni, a meno che le app non lo prevedano via cloud..
Krusty93
16-11-2013, 09:39
Credo in un posto inaccessibile (ovvero una cartella dove nemmeno tu come Admin puoi accedervi), lo stesso dove vengono deployed dallo store.
Ma potrei sbagliarmi. Potremme essere in C:\Programs qualcosa, ma tanto non puoi entrarvi senza magheggi..
Ergo, non è così facile come sembri travasare le configurazioni, a meno che le app non lo prevedano via cloud..
Non so se lavorano in un IsolatedStorage come WP o cosa. Se fosse cosi, non hai speranze
Le impostazioni delle app dove vengono salvate? Dovrei portare la configurazione di due app da Win8 a Win8.1 (vorrei capire perche' non viene prevista di default una copia su skydrive, ma vabbe') e, nonostante stia girovagando per l'HDD da diverse ore, non riesco a trovare nulla... :rolleyes:
Esatto, le app dovrebbero implementare il salvataggio su SkyDrive
fucilator_3000
16-11-2013, 10:12
Io continuo ad avere problemi...Non riesco ancora ad aggiornare a Windows 8.1
Da Windows Update non mi installa i seguenti aggiornamenti:
Ecco gli screen:
1) http://i.imgur.com/3SIhDgu.png
2)http://i.imgur.com/kciDtEi.png
Krusty93
16-11-2013, 10:14
Potresti ridimensioni le immagini?
Comunque cerca in rete quel codice di errore, qualcosa trovi sicuramente
fucilator_3000
16-11-2013, 10:17
Potresti ridimensioni le immagini?
Comunque cerca in rete quel codice di errore, qualcosa trovi sicuramente
Ci ho provato, ho messo anche sotto spoiler ma non vanno :( :( :(
Krusty93
16-11-2013, 11:26
Ci ho provato, ho messo anche sotto spoiler ma non vanno :( :( :(
Carica su IMGur, poi seleziona Large Thumbnail e selezioni l'url da forum :)
Io continuo ad avere problemi...
a parte il fatto che era sufficiente indicare con esattezza il codice d'errore invece che postare gigantografie, prova a dare un'occhiata qui:
Errore 0x80073712 (http://support.microsoft.com/kb/957310/it)
Jabberwock
16-11-2013, 11:57
Non so se lavorano in un IsolatedStorage come WP o cosa. Se fosse cosi, non hai speranze
Esatto, le app dovrebbero implementare il salvataggio su SkyDrive
In giro c'e' un programma che, da quel che scrivono nelle varie "recensioni" serve a fare il backup delle impostazioni, quindi in qualche modo dovrebbero essere accessibili...
Proverei anche ad usarlo, se non fosse che non ho l'installazione di Win8 avviabile (colpa mia) e non posso farlo!
Puoi fare una prova?
Accendi il PC, connetti il disco esterno, vai a farti un giretto per una ventina di minuti e poi mi dici se quando torni è ancora collegato. Se sì poi magari ne riparliamo.
Ciao
Collegato ora alle 13.10
Così facciamo questa prova. ;)
Ciao
P.S. Ore 13.36 è ancora collegato.
Ore 14.03 ancora collegato.
Ora devo uscire.
Ciao
fucilator_3000
16-11-2013, 12:26
a parte il fatto che era sufficiente indicare con esattezza il codice d'errore invece che postare gigantografie, prova a dare un'occhiata qui:
Errore 0x80073712 (http://support.microsoft.com/kb/957310/it)
Provato, riavviato il PC ma nulla si è risolto!
giovandrea
16-11-2013, 13:30
Ciao a tutti! Volevo parlarvi di un piccolo problema che ho da Windows 8 e che a quanto pare è ancora presente su Windows 8.1...
Il sistema operativo si ostina ad aprirmi le cartelle in formato "piccolo", cioè non me le apre a schermo pieno e le devo ingrandire. Solitamente ingrandisco la finestra, la chiudo, la riapro e Windows si ricorda della dimensione. Ma non appena lo spengo o riavvio sono sempre da ingrandire.
Sembra una stupidata ma dopo un po' la cosa mi irrita... Capita anche a voi / esiste qualche rimedio?
Collegato ora alle 13.10
Così facciamo questa prova. ;)
Ciao
P.S. Ore 13.36 è ancora collegato.
Ore 14.03 ancora collegato.
Ora devo uscire.
Ciao
Ok grazie! Ora appena posso, sai....la pensione mi occupa. :), magari in serata faccio un po' di ricerche e poi ti ricontatto. sempre se non ti dispiace beninteso. Alla fine non è che sia una cosa vitale. Più che altro puntiglio e curiosità. :)
Ancora grazie.
Buon fine settimana. Renato
Provato, riavviato il PC ma nulla si è risolto!
Hai provato con: sfc /scannow?
Ciao
djmatrix619
16-11-2013, 15:30
Ragazzi ho ottenuto una copia di Windows 8.1 Professional x64 -N, e volevo installarla. Ora ho Windows 8 installato con tutta la mia roba.
Se evito di formattare, e provo ad installare 8.1 sopra l'8 (cosa che dovrebbe permettere il setup, anche se non ho controllato) è una cosa assai rozza? Come funziona? Sono indeciso se fare così per evitare di installare tutto il resto da capo, oppure formattare e AMEN....
Cosa mi consigliate? :)
Ragazzi ho ottenuto una copia di Windows 8.1 Professional x64 -N, e volevo installarla. Ora ho Windows 8 installato con tutta la mia roba.
Se evito di formattare, e provo ad installare 8.1 sopra l'8 (cosa che dovrebbe permettere il setup, anche se non ho controllato) è una cosa assai rozza? Come funziona? Sono indeciso se fare così per evitare di installare tutto il resto da capo, oppure formattare e AMEN....
Cosa mi consigliate? :)
Riceverai un sacco di risposte contrastanti.
Visto che tentar non nuoce e per male che vada formattare dovresti comunque, io proverei poi se va male...... al limite c'è il ripristino che fa tutto lui, oppure reinstalli da zero.
disinstalla antivirus e firewall di terze parti. Disinstalla se li ha installati programmini tipo "Startisback" e simili. Scollega tutte le periferiche non strettamente necessarie. Riavvia e installa 8.1. Naturalmente aspettiamo con ansia il responso.
Ciao
Ciao
djmatrix619
16-11-2013, 15:45
Riceverai un sacco di risposte contrastanti.
Visto che tentar non nuoce e per male che vada formattare dovresti comunque, io proverei poi se va male...... al limite c'è il ripristino che fa tutto lui, oppure reinstalli da zero.
disinstalla antivirus e firewall di terze parti. Disinstalla se li ha installati programmini tipo "Startisback" e simili. Scollega tutte le periferiche non strettamente necessarie. Riavvia e installa 8.1. Naturalmente aspettiamo con ansia il responso.
Ciao
Ciao
Si dai credo che un tentativo lo faccio, giusto anche per provare, visto che ho sempre formattato prima d'ora. Mal che vada, appunto, formatto e AMEN. Il backup lo faccio ora comunque per sicurezza.. così se qualcosa va storto non perdo nulla :)
Si dai credo che un tentativo lo faccio, giusto anche per provare, visto che ho sempre formattato prima d'ora. Mal che vada, appunto, formatto e AMEN. Il backup lo faccio ora comunque per sicurezza.. così se qualcosa va storto non perdo nulla :)
Quello è d'obbligo!
Ciao
djmatrix619
16-11-2013, 16:57
Quello è d'obbligo!
Ciao
Tutto fatto. Formattato (si, alla fine l'ho fatto lo stesso perché dal setup mi diceva che comunque mi cancellava tutto e potevo salvarmi solo i file personali.. quindi chissene)...e installato Windows 8.1... che roba l'SSD, ho installato e ripristinato tutto in manco una mezz'oretta! :asd:
Tutto funziona a meraviglia! :)
Ok grazie! Ora appena posso, sai....la pensione mi occupa. :), magari in serata faccio un po' di ricerche e poi ti ricontatto. sempre se non ti dispiace beninteso. Alla fine non è che sia una cosa vitale. Più che altro puntiglio e curiosità. :)
Ancora grazie.
Buon fine settimana. Renato
No problem ;)
L'unica cosa è che io non sono occupato dalla pensione :) e che faccio i turni a lavoro ma quando posso lo faccio volentieri.
Buon fine settimana anche per te e la tua famiglia.
Ciao
No problem ;)
L'unica cosa è che io non sono occupato dalla pensione :) e che faccio i turni a lavoro ma quando posso lo faccio volentieri.
Buon fine settimana anche per te e la tua famiglia.
Ciao
Ohooo! :) Grazie da parte loro e da parte mia naturalmente.
Grazie anche dell'aiuto, non serve più. Ho risolto il problema. Più tardi la spiegazione e la soluzione.
Ciao e ancora grazie.
Curiosità: l'installazione scaricata dallo store dove viene salvata? E' possibile farne una copia da riutilizzare in caso di formattazione?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Magariiiiiii! :)
Però qualche genio potrebbe anche scoprirlo. Chissà! :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.