PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

Jabberwock
29-01-2014, 18:10
le "X di chiusura" delle apps sono state finalmente introdotte con il recentissimo aggiornamento di WindowsPhone 8.

In WinPhone 8 hanno introdotto la possibilita' di chiudere una app dal task manager, cosa che in Win8.x e' presente da sempre!

friscoss
29-01-2014, 18:22
Purtroppo succede più spesso di quel che si pensi... la Lavazza fece causa alla Nestlé perché sosteneva di avere l'esclusiva sul... Paradiso :asd:

Naturalmente i costi sostenuti per un procedimento giudiziario indovinate su chi ricadono?
..su chi ricadono? I costi del caffè, quelli del cioccolato, su S.Pietro:asd:

Toucan
29-01-2014, 19:26
Con Alt+F4 comunque le iberni, non le chiudi :)
No no... con Alt+F4 si chiudono completamente!!
Se guardi nel task manager, puoi verificare che con questa procedura le app Metro spariscono davvero... ;)

Krusty93
29-01-2014, 21:41
No no... con Alt+F4 si chiudono completamente!!
Se guardi nel task manager, puoi verificare che con questa procedura le app Metro spariscono davvero... ;)

Si hai ragione, ricordavo male :D

scupetta
29-01-2014, 22:32
ciao raga..avendo un notebook nuovo con windows 8.1, ho creato una partizione da 20gb su cui vorrei installare windows 7 quindi in dual boot...è fattibile senza creare casini?grazi

ORS0
30-01-2014, 09:01
ciao raga..avendo un notebook nuovo con windows 8.1, ho creato una partizione da 20gb su cui vorrei installare windows 7 quindi in dual boot...è fattibile senza creare casini?grazi

Ciao!

Di norma i sistemi operativi Windows vanno installati cronologicamente,
ossia dal più vecchio al più recente (esempio: XP; Vista; 7; 8.1) per evitare
problemi con il boot.

Ho in mente un metodo per fare ciò che desideri però mi astengo dal
suggerilo poiché non l'ho sperimentato di persona e non voglio dare info
imprecise.

scupetta
30-01-2014, 09:42
Ciao!

Di norma i sistemi operativi Windows vanno installati cronologicamente,
ossia dal più vecchio al più recente (esempio: XP; Vista; 7; 8.1) per evitare
problemi con il boot.

Ho in mente un metodo per fare ciò che desideri però mi astengo dal
suggerilo poiché non l'ho sperimentato di persona e non voglio dare info
imprecise.

altra soluzione sarebbe il boot da live senza creare problemi di sorta...comunque quale sarebbe questa ideuccia? :fagiano:

18jonny18
30-01-2014, 10:03
altra soluzione sarebbe il boot da live senza creare problemi di sorta...comunque quale sarebbe questa ideuccia? :fagiano:

il sistema cè ma se non sei molto pratico potresti avere problemi cioè dovresti creare la nuova partizione e renderla attiva e nascondere quella di windows 8 poi parti con l'istallazione ma i dual boot se non è prima è poi rompono le scatole

garion86
30-01-2014, 10:28
Ciao ragazzi! Neo possessore di win 8, ho giusto una domanda.

Ho impostato l'account Microsoft, sono riuscito a togliere la richiesta password all'avvio però, se il pc rimane in sospensione per un po, la richiede. Succede solo durante la sospensione. Si può togliere del tutto?

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

scupetta
30-01-2014, 10:34
il sistema cè ma se non sei molto pratico potresti avere problemi cioè dovresti creare la nuova partizione e renderla attiva e nascondere quella di windows 8 poi parti con l'istallazione ma i dual boot se non è prima è poi rompono le scatole

effettivamente non ci avevo pensato a nascondere le varie partizioni di winzozz 8....prima provo con il sistema live, perchè se riesco a tamponare cosi evito incasinamenti vari

grazieeee

Danilo Cecconi
30-01-2014, 10:36
Ciao ragazzi! Neo possessore di win 8, ho giusto una domanda.

Ho impostato l'account Microsoft, sono riuscito a togliere la richiesta password all'avvio però, se il pc rimane in sospensione per un po, la richiede. Succede solo durante la sospensione. Si può togliere del tutto?

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Si
In Opzioni risparmio energia/Richiedi password alla riattivazione, metti la spunta(pallino nero) su "Non richiedere password".

angelosss
30-01-2014, 10:37
come si fa ad attivare windows defender? perchè quando vado ad attivarlo mi dice che

L'app è stata disattivata e non sta monitorando il computer

se si utilizza un'altra app per controllare la presenza di software dannoso o indesiderato, verifica lo stato al centro operativo.

ora io ho guardato nel centro operativo ma non riesco a capire cosa vieta l'utilizzo, potrà essere l'antivirus avg?

nel caso mi conviene lasciarlo così oppure attivo windows defender?

ryosaeba86
30-01-2014, 10:39
come si fa ad attivare windows defender? perchè quando vado ad attivarlo mi dice che

L'app è stata disattivata e non sta monitorando il computer

se si utilizza un'altra app per controllare la presenza di software dannoso o indesiderato, verifica lo stato al centro operativo.

ora io ho guardato nel centro operativo ma non riesco a capire cosa vieta l'utilizzo, potrà essere l'antivirus avg?

nel caso mi conviene lasciarlo così oppure attivo windows defender?

è normale se hai un antivirus di terze parti..disattivano tutti il defender...lascia così...o scegli un antivirus di altre case...o usi il defender

Danilo Cecconi
30-01-2014, 10:39
Si, è fattibile, anche se si perde il "famoso" avvio veloce di win 8/8.1

Poi si può sempre usare EasyBCD per gestire il dual boot.

angelosss
30-01-2014, 10:44
è normale se hai un antivirus di terze parti..disattivano tutti il defender...lascia così...o scegli un antivirus di altre case...o usi il defender

non mi sembra però, con win 7 tenevo sia defender che avg, poi bou, cmq lascio cosi tanto se un virus si becca i becca anche con un antivirus da 500€

grazie

scupetta
30-01-2014, 12:27

come consigli di procedere ?

Inviato dal mio Scupettoso Nexus 5

Syk
30-01-2014, 12:39
ho un'unico utente amministratore (offline), vorrei clonarlo: si può?

18jonny18
30-01-2014, 14:41

:doh: immagino tu stia tutto il giorno a riavviare win 8? sai per controllare la sua famosa velocità :D

scupetta
30-01-2014, 16:58
ahahha seeeee non ti dicooo

Inviato dal mio Scupettoso Nexus 5

Danilo Cecconi
30-01-2014, 18:37
:doh: immagino tu stia tutto il giorno a riavviare win 8? sai per controllare la sua famosa velocità :D
Ho messo fra virgolette la parola famoso, perché voleva essere una battuta (evidentemente male interpretata! :rolleyes: ).
Non me ne può fregare di meno dell'avvio veloce di 8/8.1, tanto più che ho un SSD! :Prrr: :Prrr:

18jonny18
30-01-2014, 19:32
Ho messo fra virgolette la parola famoso, perché voleva essere una battuta (evidentemente male interpretata! :rolleyes: ).
Non me ne può fregare di meno dell'avvio veloce di 8/8.1, tanto più che ho un SSD! :Prrr: :Prrr:

idem :sofico:

TheQ.
30-01-2014, 20:20
Purtroppo succede più spesso di quel che si pensi... la Lavazza fece causa alla Nestlé perché sosteneva di avere l'esclusiva sul... Paradiso :asd:

Naturalmente i costi sostenuti per un procedimento giudiziario indovinate su chi ricadono?
Piccolo OT doveroso:
I costi ricadono alle parti processuali (http://www.ordineavvocatipordenone.it/public/faq/437/pss17punti.pdf) (provato in quasi prima persona con cause di sfratto... quindi civile e giudice di pace, non penale o processo per superamento dei limiti in cui si ricade nell'iter del giudice di pace).
Fanno eccezione alcune materie, come puoi vedere dal PDF allegato.

Poi ovviamente c'è la propaganda di chi vuole scassare la giustizia (chi boh...b...Mr.B :D) e trova nei costi un valido elemento di consenso :D

L'agenzia delle entrate manda a casa ad entrambe le parti un bollettino da pagare di pari quota (così se le parti non si parlano, e pagano entrambi pigliano pure il doppio) relativo alle spese processuali.
Nelle sentenze con gli avvocati più accorti fra i capi d'imputazione all'avversario ci sono anche "pagamento spese processuali"

arazon
30-01-2014, 21:37
salve, ho un problema con window 8.1.
Dopo aver installato il s.o. sul ssd non riesco a vedere i 2 harddisk nuovi. Come posso fare per vederli. Devo assegnarli le lettere? non lo fa in automatico?

18jonny18
30-01-2014, 21:50
salve, ho un problema con window 8.1.
Dopo aver installato il s.o. sul ssd non riesco a vedere i 2 harddisk nuovi. Come posso fare per vederli. Devo assegnarli le lettere? non lo fa in automatico?

gli HDD nuovi sono formattati? se si dovrebbe avergli dato le lettere, altrimenti devi inizializzarli

arazon
30-01-2014, 22:09
ho risolto, grazie mille!!!

daygo
31-01-2014, 09:29
ciao a tutti ragazzi, ieri sera ho eseguito 4 aggiornamenti, di cui 1 importante e 3 facoltativi (lo dico perche' magari anche qualcun altro li ha fatti e si ricorda cosa fossero).

Comunque ho lasciato scaricare ed installare e quando sono tornato mi sono trovato il pc a riavviarsi di continuo visualizzando schermata blu "SYSTEM SERVICE EXCEPTION". Appena compare si vede che fa le sue cose per un istante (c'e' una % che passa velocissimamente da 0% a 100%) e si riavvia appunto.

Avete idea di come si possa risolvere? non riesco piu' ad accedere a windows, riesco ad entrare nel bios ma non nella modalita' provvisoria. Per la modalita' provvisoria ho trovato guide che pero' richiedono di avere windows "semi-funzionante" :muro:

please :help:

serbring
31-01-2014, 10:34
ciao a tutti,

riavvio raramente il pc tenendolo in ibernazione. Noto che dopo un po', il pc tende a rallentarsi un sacco, l'hard disk che carica sempre rendendo il sistema lento. Secondo voi quale può essere il motivo? Siete a conoscenza di un qualche metodo per risolvere la questione?

nV 25
31-01-2014, 11:19
ciao a tutti ragazzi, ieri sera ho eseguito 4 aggiornamenti [...]

mi sono trovato il pc a riavviarsi di continuo visualizzando schermata blu "SYSTEM SERVICE EXCEPTION" [...]

non riesco piu' ad accedere a windows, riesco ad entrare nel bios ma non nella modalita' provvisoria [...]

in sostanza, il PC è come entrato in loop, no?

Ti eri per caso creato i dischi di ripristino?/hai la ISO?

In caso contrario temo che tu debba percorrere la strada del format...

daygo
31-01-2014, 11:26
in sostanza, il PC è come entrato in loop, no?

Ti eri per caso creato i dischi di ripristino?

In caso contrario temo che tu debba percorrere la strada del format...

si esatto in loop

...
...
stai scherzando? quei dementi fanno update ufficiali che causano sti problemi ed io devo segare tutto? Se ogni update uno deve fare ripristino è un gran sistema :D
comunque...davvero? cioe' i furboni hanno davvero segato la modalità provvisoria?
sono allibito...spero qualcuno abbia un'altra opzione :cry: :cry:

nV 25
31-01-2014, 11:27
ho editato, disco di ripristino o iso.

Hai nulla?

Il mio timore, cmq, è che di fronte ad errori cosi' "radicali" come quelli che hai registrato possa poco anche la modalità provvisoria.

Toucan
31-01-2014, 11:38
ciao a tutti ragazzi, ieri sera ho eseguito 4 aggiornamenti, di cui 1 importante e 3 facoltativi (lo dico perche' magari anche qualcun altro li ha fatti e si ricorda cosa fossero).

Comunque ho lasciato scaricare ed installare e quando sono tornato mi sono trovato il pc a riavviarsi di continuo visualizzando schermata blu "SYSTEM SERVICE EXCEPTION". Appena compare si vede che fa le sue cose per un istante (c'e' una % che passa velocissimamente da 0% a 100%) e si riavvia appunto.

Purtroppo sono cose che con Windows 8 talvolta capitano... :cry:

Come ha detto nV 25, anch'io temo che a questo punto dovrai formattare.
Se non hai un'immagine di sistema da ripristinare, mi sa che è inutile che perdi tempo con modalità provvisoria e/o punti di ripristino... in questi casi purtroppo il sistema è definitivamente compromesso. :(

P.S.
Quando si aggiorna Windows 8 con Windows Update, è sempre meglio cautelarsi effettuando preliminarmente un'immagine di sistema.
In fondo si tratta di farlo solo una volta al mese... quindi è un impegno accettabile (per prevenire il rischio di dover formattare).

nV 25
31-01-2014, 11:41
quei dementi fanno update ufficiali che causano sti problemi ed io devo segare tutto? Se ogni update uno deve fare ripristino è un gran sistema :D
capisco la tua rabbia ma è evidente che sei un caso limite e che la tua situazione non rappresenta la norma.

Come ci insegna infatti la distribuzione di probabilità gaussiana, esistono nostro malgrado anche valori che si discostano molto dal valor medio...

cioe' i furboni hanno davvero segato la modalità provvisoria?

c'è sempre, nel tuo caso 4,5,7 di questa (http://www.eightforums.com/tutorials/4935-startup-options-menu-boot-windows-8-a.html) guida ma a pelle la tua situazione sembrerebbe molto delicata (o irrisolvibile)...

friscoss
31-01-2014, 11:48
si esatto in loop

...
...
stai scherzando? quei dementi fanno update ufficiali che causano sti problemi ed io devo segare tutto? Se ogni update uno deve fare ripristino è un gran sistema :D
comunque...davvero? cioe' i furboni hanno davvero segato la modalità provvisoria?

Ci sarebbe la possibilità di inserire il supporto di installazione e scegliere dalle opzioni un punto di ripristino del sistema precedente agli aggiornamenti.

Non funziona mai:nono: cmq puoi provare

Toucan
31-01-2014, 11:55
Se ogni update uno deve fare ripristino è un gran sistema :D

In effetti è un problema tipico dei sistemi operativi un po' "immaturi" (quindi caratterizzati da una certa "instabilità" strutturale)... e su Windows 8 non è rarissimo (come testimoniato dalle "segnalazioni" degli utenti su tutti i forum).

Per fortuna questo a me non accade da molto tempo... ma dover formattare o ripristinare in seguito ad un aggiornamento (ufficiale) mal riuscito è una cosa sicuramente fastidiosissima!! :mad:

Toucan
31-01-2014, 12:01
Ci sarebbe la possibilità di inserire il supporto di installazione e scegliere dalle opzioni un punto di ripristino del sistema precedente agli aggiornamenti.

Non funziona mai:nono: cmq puoi provare
... e, se inaspettatamente per una volta il punto di ripristino "funzionasse" (almeno in apparenza), il sistema rischierebbe comunque di risultare ormai "degradato" nella sostanza. :(

In questi casi secondo me è meglio rassegnarsi... e formattare senza remore.

18jonny18
31-01-2014, 12:40
... e, se inaspettatamente per una volta il punto di ripristino "funzionasse" (almeno in apparenza), il sistema rischierebbe comunque di risultare ormai "degradato" nella sostanza. :(

In questi casi secondo me è meglio rassegnarsi... e formattare senza remore.

per quelle cose lì meglio usare AX64 time machine o rollback rx e in 1 minuto ritorni funzionante :)

nV 25
31-01-2014, 12:50
In effetti è un problema tipico dei sistemi operativi un po' "immaturi" (quindi caratterizzati da una certa "instabilità" strutturale)...

frase evidentemente priva di qualsiasi fondamento.

markich
31-01-2014, 13:39
Ragazzi, ho smontato e rimontato il PC ma non mi parte Windows, mi dice che non riesce a caricare il profilo utente.. Ho provato diverse guide online ma non funzionano.. Cosa posso fare? :(

Edit: fornisco maggiori informazioni, sul mio pc ho due account:
Marco (administrator)
Family (utente normale)

e per risolvere questo problema in modalità provvisoria ho attivato l'account administrator, peccato però che nella schermata di login dall'inizio mi visualizzava solo Marco e appena metto la password ovviamente mi dice che non riesce a caricare il profilo utente. Ho installato windows nell'SSD C: e ho gli utenti nell'hdd tradizionale D:, ditemi per favore che non devo formattare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nV 25
31-01-2014, 13:50
Cosa posso fare? :(

http://support.microsoft.com/kb/947215/it

?

markich
31-01-2014, 13:55
http://support.microsoft.com/kb/947215/it

?

Nessuna delle 3 mie cartelle termina con .bak...

Sim.ba777
31-01-2014, 15:07
Salve, volevo postare questo mio problema/curiosità:
Ho un portatile Vaio con windows8 acquistato un anno fa. Ho impostato lo scorrimento verticale (col touchpad Synaptics) tramite il tocco con due dita. Ora, non mi spiego questa cosa: mi capita continuamente che la sensibilità di questo cambi da una sessione all'altra; con casi estremi, per fortuna rari, di sessioni in cui non funziona per nulla, e mi tocca scorrere dalla scomodissima barra a schermo laterale.
Preciso due cose, che le impostazione rimanono sempre settate correttamente, ho controllato; e che spesso le mie sessioni durano diversi giorni poichè chiudo il pc ibernandolo, per non dover chiudere le pagine e i programmi aperti...
Qualcuno sa aiutarmi o spiegarmi il perchè?

Ah, un'altra cosa: dove trovo l'impostazione per evitare la domanda di conferma che mi appare ad ogni eliminazione dei files?

Perdonatemi se faccio domande magari banali per molti di voi...

Grazie

daygo
31-01-2014, 16:31
Purtroppo sono cose che con Windows 8 talvolta capitano... :cry:

Come ha detto nV 25, anch'io temo che a questo punto dovrai formattare.
Se non hai un'immagine di sistema da ripristinare, mi sa che è inutile che perdi tempo con modalità provvisoria e/o punti di ripristino... in questi casi purtroppo il sistema è definitivamente compromesso. :(

P.S.
Quando si aggiorna Windows 8 con Windows Update, è sempre meglio cautelarsi effettuando preliminarmente un'immagine di sistema.
In fondo si tratta di farlo solo una volta al mese... quindi è un impegno accettabile (per prevenire il rischio di dover formattare).

per ripristinare da punto di ripristino posso farlo inserendo il dvd di windows8 e durante il processo c'e' tale opzione corretto? non mi e' mai mai capitato...

Chessmate
31-01-2014, 16:35
non mi sembra però, con win 7 tenevo sia defender che avg, poi bou, cmq lascio cosi tanto se un virus si becca i becca anche con un antivirus da 500€

grazie

Il Defender di Windows 8 è un AV completo. Sostituisce in pratica il MS Security Essentials, che su 7 può essere installato a parte.

friscoss
31-01-2014, 16:35
per ripristinare da punto di ripristino posso farlo inserendo il dvd di windows8 e durante il processo c'e' tale opzione corretto? non mi e' mai mai capitato...
Esattamente, se lo trova tenta il ripristino altrimenti ti dice che non ci sono punti di rpristino (come fa sempre anche se ci sono):D

Toucan
31-01-2014, 16:56
Sì... se i punti di ripristino sono abilitati.

Non mi ricordo se di default in Windows 8/8.1 sono abilitati o disabilitati: io li tengo sempre disabilitati (poiché li considero inutili ed ingombranti).

daygo
31-01-2014, 17:04
Sì... se i punti di ripristino sono abilitati.

Non mi ricordo se di default in Windows 8/8.1 sono abilitati o disabilitati: io li tengo sempre disabilitati (poiché li considero inutili ed ingombranti).

io ho sicuramente un backup fatto tramite windows con la proprieta' di ripristino (anche se purtroppo parecchio tempo fa).
quindi non ho usato software di terze parti, "dovrebbe" trovarla.... :mc:

Krusty93
31-01-2014, 17:24
Altre news per il GDR1 di Windows 8.1
http://www.chimerarevo.com/windows/windows-8-1-update-1-avvio-desktop/

Guardate le immagini in calce

Khronos
31-01-2014, 20:53
http://www.chimerarevo.com/windows/windows-8-1-update-1-avvio-desktop/

tra la notizia che hai postato te, e questo copia incolla preso da un sito chiamato HWupgrade (cliccami) (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-81-update-1-avvio-diretto-al-desktop-fra-le-novita_50792.html), e tutte le altre pecorelle (basta cercare la news su google. la troverai in 43223432442 siti diversi) penso che i redattori (per lo meno gli originali, le copie sono copie fatte senza guardare) siano rimbambiti un pò negli ultimi 5 mesi.

Krusty93
31-01-2014, 23:01
tra la notizia che hai postato te, e questo copia incolla preso da un sito chiamato HWupgrade (cliccami) (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-81-update-1-avvio-diretto-al-desktop-fra-le-novita_50792.html), e tutte le altre pecorelle (basta cercare la news su google. la troverai in 43223432442 siti diversi) penso che i redattori (per lo meno gli originali, le copie sono copie fatte senza guardare) siano rimbambiti un pò negli ultimi 5 mesi.

La cosa più bella poi, è che nemmeno si sono accorti della novità riportata in quello screen: il pin dello Store sulla taskbar :doh:

x_Master_x
01-02-2014, 12:05
Le novità / articoli non li ho letti ( fatemi un riassunto :O ) ma il pin dello store sulla taskbar si può fare anche adesso.

nV 25
01-02-2014, 12:18
Le novità / articoli non li ho letti [...]

in poche parole, continuerai ad utilizzare 7 visto che rivoluzioni non ve ne sono.

x_Master_x
01-02-2014, 12:37
Io personalmente userò 7 come principale OS finché la MS non si chiarirà le idee con 8.x, mi dà sempre l'impressione di "lavori in corso", togliere feature, metterne altre, tornare sui propri passi ma solo in parte, per accontentare tutti ma scontentandoli allo stesso tempo.
É sicuramente un sistema operativo stabile, più della prima release di 7, ma ci sono ancora punti da migliorare secondo me.

Massij
01-02-2014, 14:46
Raga, ma voi come ascoltate i vostri mp3??? ho messo alcuni mp3 sul mio PC ma niente me li legge ??? che APP usate voi per ascoltare i vostri mp3???

ryosaeba86
01-02-2014, 14:58
Raga, ma voi come ascoltate i vostri mp3??? ho messo alcuni mp3 sul mio PC ma niente me li legge ??? che APP usate voi per ascoltare i vostri mp3???

va bene anche il solito wmp...altrimenti scaricati vlc, mediaplayer classic che per i singoli mp3 vanno più che bene...
altrimenti foobar

The Witcher
01-02-2014, 15:02
Scusate se insisto ma io continuo a non capire alcune cose su 8.

Allora, praticamente si è capito che quello che doveva essere 8.2 sarà windows 9.

A questo punto, più che sapere che cosa sarà 8.2, è almeno capire SE ci sarà mai questo aggiornamento.

Voglio dire a me da un po fastidio sapere di avere preso un so che stavo per reinstallare (adesso sono tornato su 7) proprio grazie a quello che doveva essere 8.2.

A parte i soliti aggiornamenti da windows update, quindi i soliti come per vista e 7, ci saranno mai ulteriori..."modifiche" tipo 8.1?

Spero di essere stato chiaro :Prrr:

grazie

Saluti!

sassi
01-02-2014, 15:29
Io personalmente userò 7 come principale OS finché la MS non si chiarirà le idee con 8.x, mi dà sempre l'impressione di "lavori in corso", togliere feature, metterne altre, tornare sui propri passi ma solo in parte, per accontentare tutti ma scontentandoli allo stesso tempo.
É sicuramente un sistema operativo stabile, più della prima release di 7, ma ci sono ancora punti da migliorare secondo me.

Purtroppo non hanno mai avuto idee chiare o almeno una si cioè quella di provare a spingere le vendite di Windows Phone. C'è un accozzaglia di idee.e stili che a volte mi fanno storcere il naso ma tutto sommato reputo win8 ottimo (senza fare inutili paragoni) e aspetto ogni major update come il pane!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Khronos
01-02-2014, 16:33
PC.

che sistema operativo, che versione? è una marcata "N"?

nV 25
01-02-2014, 16:39
Spero di essere stato chiaro :Prrr:

a dire la verità io non ho capito quasi una mazza :D ...

The Witcher
01-02-2014, 17:00
rendiamola semplice allora XD

Esisterà mai o no un ipotetico 8.2 o gli update si fermeranno a 8.1 e si penserà direttamente al 9?

;)

nV 25
01-02-2014, 17:17
rendiamola semplice allora XD

Esisterà mai o no un ipotetico 8.2 o gli update si fermeranno a 8.1 e si penserà direttamente al 9?

;)

da quello che ho capito, è la 2°...

Quindi, l'11/3 8.1.1 (o come cavolo si chiamerà) e per fine anno la beta del 9...

Khronos
01-02-2014, 18:26
la release corrente è

8.1 (6.3.9600)

quindi diventerebbe

8.1.1 (6.x.yyyyyy.zzzzzzz.aaaaaaaaaa.bbbbbbbbbbbb.cccccccccccc.dddddddddddd.eeeeeeeeeeeeeee.ffffffffffffffffff)

per poi arrivare alla

8.1.x^y (6.sdkfgmadgfvnio gioGOggGJG SDF GAOIFDOASDGVO ADF N sgsdf sdnf agvm xgnjfgg nn<xgn<go<go<gofngzfkjvogdamdfgmfdsgiod jgohfkdlmgad khmg).

win 8, un'altra minor release di Vista.
win 9 sarà la 6.4 .

Massij
01-02-2014, 18:46
va bene anche il solito wmp...altrimenti scaricati vlc, mediaplayer classic che per i singoli mp3 vanno più che bene...
altrimenti foobar

PC.

che sistema operativo, che versione? è una marcata "N"?

Ho Windows 8.1 pro ma non riesco ne con VLC ne con Media Player e ne con Musica dalla metro di WIN 8.1
Bah!!! Perchè???

ryosaeba86
01-02-2014, 18:49
scusa la domanda banale...ma i file hanno la giusta associazione??
hai provato ad aprire gli mp3 direttamente dall'applicazione???

The Witcher
01-02-2014, 18:57
la release corrente è

8.1 (6.3.9600)

quindi diventerebbe

8.1.1 (6.x.yyyyyy.zzzzzzz.aaaaaaaaaa.bbbbbbbbbbbb.cccccccccccc.dddddddddddd.eeeeeeeeeeeeeee.ffffffffffffffffff)

per poi arrivare alla

8.1.x^y (6.sdkfgmadgfvnio gioGOggGJG SDF GAOIFDOASDGVO ADF N sgsdf sdnf agvm xgnjfgg nn<xgn<go<go<gofngzfkjvogdamdfgmfdsgiod jgohfkdlmgad khmg).

win 8, un'altra minor release di Vista.
win 9 sarà la 6.4 .

in parole povere ho buttato i soldi nel cesso. Quello che volevo vedere in 8 lo vedrò su 9 -_-

Khronos
01-02-2014, 20:40
Ho Windows 8.1 pro ma non riesco ne con VLC ne con Media Player e ne con Musica dalla metro di WIN 8.1
Bah!!! Perchè???

non ha alcun senso.
VLC non usa altro che i SUOI codec. cosa succede quando apri un file dentro VLC?

sicuro sicuro che i file che vuoi aprire siano VERI mp3?

angelosss
01-02-2014, 21:40
Sto aggiornando a win 8.1, quanto tempo ci mette per il download e l'installazione? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Krusty93
01-02-2014, 22:07
Sto aggiornando a win 8.1, quanto tempo ci mette per il download e l'installazione? Grazie

Il tempo del download dipende dalla linea internet, per l'installazione non saprei visto che non ho mai aggiornato dallo Store. Con una Iso ci mette 8 minuti

Massij
01-02-2014, 22:18
scusa la domanda banale...ma i file hanno la giusta associazione??
hai provato ad aprire gli mp3 direttamente dall'applicazione???

non ha alcun senso.
VLC non usa altro che i SUOI codec. cosa succede quando apri un file dentro VLC?

sicuro sicuro che i file che vuoi aprire siano VERI mp3?

Risolto, il nome del file era troppo lungo, appena accorciato il nome file è andato!!! :D

angelosss
02-02-2014, 07:34
Il tempo del download dipende dalla linea internet, per l'installazione non saprei visto che non ho mai aggiornato dallo Store. Con una Iso ci mette 8 minuti

Grazie
ho iniziato a scaricarlo alle 21:45 erano le 23 e ancora non era arrivato a metà, la connessione c'è lo sulle 7mb, cmq riprenderò il download oggi pomeriggio.

redheart
02-02-2014, 09:55
Grazie
ho iniziato a scaricarlo alle 21:45 erano le 23 e ancora non era arrivato a metà, la connessione c'è lo sulle 7mb, cmq riprenderò il download oggi pomeriggio.

se non ricordo male sulle 3 ore con la mia 7mega...

angelosss
02-02-2014, 14:10
Grazie
installazione effettuata ora però mi chiede l'account Microsoft però non me lo ricordo e quindi sono andato avanti senza account, come faccio ad inssrirlo inseguito?

Krusty93
02-02-2014, 14:15
Grazie
installazione effettuata ora però mi chiede l'account Microsoft però non me lo ricordo e quindi sono andato avanti senza account, come faccio ad inssrirlo inseguito?

Per senza account intendi un account locale immagino :D
Comunque, apri Charm Bar, impostazioni pc, account

angelosss
02-02-2014, 14:19
Account penso chd è quello dello store?

Risolto.

angelosss
02-02-2014, 21:07
Come mai da quando ho aggiornato a 8.1 ci vuole molto di più ad accendersi e spegnere? In più mi ha richiesto all'avvio di reinstallare alcuni programmi.

Un'altra cosa che mi succede allo spegnimento è che praticamente si spegne lo schermo e sembra che da un momento all'altro si hiude ma rimane acceso il tasto power però poi devo spegnerlo io manualmente con la pressione prolungata del tasto power.

Toucan
02-02-2014, 21:13
Come mai da quando ho aggiornato a 8.1 ci vuole molto di più ad accendersi e spegnere? In più mi ha richiesto all'avvio di reinstallare alcuni programmi.

Un'altra cosa che mi succede allo spegnimento è che praticamente si spegne lo schermo e sembra che da un momento all'altro si hiude ma rimane acceso il tasto power però poi devo spegnerlo io manualmente con la pressione prolungata del tasto power.

In effetti ho notato anch'io un allungamento non trascurabile del "tempo di spegnimento" in Win 8.1 (rispetto a Win 8). :(

Il "tempo di accensione" invece mi sembra più o meno lo stesso di Win 8 (cioè breve a Windows appena installato, ma abbastanza lungo dopo aver "vissuto" un po' il sistema... come è sempre stato per tutte le versioni di Windows!).

angelosss
03-02-2014, 08:33
Il Defender di Windows 8 è un AV completo. Sostituisce in pratica il MS Security Essentials, che su 7 può essere installato a parte.

Quindi? Conviene attivarlo? In più come mai il programma startisback non riesco a installarlo su 8.1?

nV 25
03-02-2014, 11:42
Se nella botte piccola ci sta il vino bono, allora siamo dei Montalcini visto che abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra del 3.95% di penetrazione sul mercato :yeah: ,

cliccami (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-1-sorpassa-vista-e-cannibalizza-windows-8/53020/1.html)

Trokji
03-02-2014, 11:51
Io presi windows 8 appena uscì, quando costava 29 euro. Da allora l'ho sempre aggiornato e qualche mese fa è diventato windows 8.1 pro.
Ma allora l'aggiornamento che sta uscendo ora (o è uscito, non ho capito) perché si chiama anche questo windows 8.1 pro se è diverso? :confused: :confused: :D

nV 25
03-02-2014, 13:06
Io presi windows 8 appena uscì, quando costava 29 euro. Da allora l'ho sempre aggiornato e qualche mese fa è diventato windows 8.1 pro.
...e già qui mi sembra strano, ma cmq ne prendo atto anche se sono convinto che tu ti sia espresso male...
Ma allora l'aggiornamento che sta uscendo ora (o è uscito, non ho capito) perché si chiama anche questo windows 8.1 pro se è diverso? :confused: :confused: :D
fermo restando quello che ho detto prima, il "miracolo" che ti avrebbe baciato in questi ultimi giorni è cmq cosa diversa dall'aggiornamento che uscirà l'11/3 (vedilo per semplicità come 8.1 Pro 1).

skadex
03-02-2014, 13:12

Confermo la cosa,tessa versione, non so se lo è diventato da qualche mese ma in effetti anche la mia versione aggiornamento riporta windows 8.1 pro nel pannello.

max60
03-02-2014, 13:24
In più come mai il programma startisback non riesco a installarlo su 8.1?

Che versione scarichi ?
Ce n'è una per 8 e una per 8.1, occhio a non sbagliare.

nV 25
03-02-2014, 13:27
avrete preso come gli altri, allora, la 8.0 Pro @ 29€ e magari non ve ne siete mai accorti?

Cmq, anche se avete avuto la magia l'aggiornamento è atteso l'11/3, dunque si parla di un'altra cosa. :)

X360X
03-02-2014, 13:32
Quindi? Conviene attivarlo? In più come mai il programma startisback non riesco a installarlo su 8.1?

se vuoi usarlo si, se preferisci altro no.
se ti interessano funzionalità, comparative ecc abbiamo una sezione apposita per la sicurezza

markich
03-02-2014, 13:51
Come faccio a togliere delle voci nel menù start di 8.1?

rizzotti91
03-02-2014, 13:54
Come faccio a togliere delle voci nel menù start di 8.1?

Click destro e rimuovi :)

angelosss
03-02-2014, 13:56
sapete se si può installare startisback su 8.1?

rizzotti91
03-02-2014, 14:01
sapete se si può installare startisback su 8.1?

Dal sito di startisback:
Will StartIsBack work on Windows 8.1 and Windows Server 2012 R2?
Yes! New version of StartIsBack, called StartIsBack+, is available for Windows 8.1.

ThePan
03-02-2014, 14:14
Ragazzi ho una domanda per voi, conviene mettere l'8.1? sono con il 7 per ora e tutto quello che mi viene in mente è: non so se cambiare....

Ra-Ro
03-02-2014, 15:54
Ragazzi ho una domanda per voi, conviene mettere l'8.1? sono con il 7 per ora e tutto quello che mi viene in mente è: non so se cambiare....

Prova tu stesso, crea un'immagine del sistema, installa Win8 e se non ti piace ripristini l'immagine precedente, oppure installalo su macchina virtuale. La mia opinione è che se ti trovi bene con Win7 e non ti servono app, giochi e mattonelle di Win8 non hai bisogno di cambiare. Personalmente considero Win8 formidabile sui tablet, sugli altri dispositivi invece Win7 mi piace di più, anche e soprattutto graficamente.

redheart
03-02-2014, 18:13
probabilmente scopro l'acqua calda ma ho riprovato classic shell dopo un po di tempo e finalmente hanno introdotto la possibilità di visualizzare nella barra di stato lo spazio totale occupato di una cartella (questa comodissima opzione era stata abbandonato dopo XP e reintrodotta proprio grazie a classic shell in Vista/XP e ora finalmente anche sull'8 ;))

nicoo
03-02-2014, 18:13
Ragazzi una domanda...dato che devo assemblarmi un pc sto pensando anche a procurarmi un licenza:D

Essendo studente universitario ho visto che windows 8.1 Pro è venduto sullo store ufficiale winzozz a 60 euro.

Ora; ho letto bene? non si tratta dell'aggiornamento vero? è proprio il sistema operativo giusto?

http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.288573500

Krusty93
03-02-2014, 19:27

Dipende:
devi spendere 200€? Allora no. Lo prendi tramite Dreamspark o a 60€ per poi upgradare gratuitamente a 8.1? Vuoi sviluppare per WP/W8? Allora si.

Le novità in cui ti riscontrerai tutti i giorni sono:
- montaggio Iso nativo
- ovviamente il menù Start che se usato nel modo giusto è ottimo
- task manager NOTEVOLMENTE migliorato
- SkyDrive integrato
- miglioramente nell'Esplora Risorse con la Ribbon
- avvio veloce
- altro che ora non mi viene in mente :D

Toucan
03-02-2014, 19:52
probabilmente scopro l'acqua calda ma ho riprovato classic shell dopo un po di tempo e finalmente hanno introdotto la possibilità di visualizzare nella barra di stato lo spazio totale occupato di una cartella (questa comodissima opzione era stata abbandonato dopo XP e reintrodotta proprio grazie a classic shell in Vista/XP e ora finalmente anche sull'8 ;))
Sì... Classic Shell è davvero migliorato moltissimo negli ultimi tempi. :ave:

Direi che Classic Shell su un pc con Win 8/8.1 è ormai irrinunciabile... la MS dovrebbe pensare ad "integrarlo" nativamente nel sistema operativo!! ;)

Khronos
03-02-2014, 20:54
Direi che Classic Shell su un pc con Win 8/8.1 è ormai irrinunciabile...
oddio.
oltre alla barretta con la capacità totale di una cartella, cosa fa di così eclatante, che non ci sia già?

Krusty93
03-02-2014, 21:00
Ragazzi una domanda...dato che devo assemblarmi un pc sto pensando anche a procurarmi un licenza:D

Essendo studente universitario ho visto che windows 8.1 Pro è venduto sullo store ufficiale winzozz a 60 euro.

Ora; ho letto bene? non si tratta dell'aggiornamento vero? è proprio il sistema operativo giusto?

Mi pare l'OS completo, ma cambia poco. L'unica differenza è che l'aggiornamento puoi installarlo solo se nell'HDD è presente una qualsiasi versione di Windows. Poco cambia perchè quasi sicuramente l'avrai gia, altrimenti basta procurarsi una qualsiasi iso (w7, w8.1 fai tu) e il gioco è fatto (legalmente) ;)
Be Windows di suo lo segna nel riquadro sulla destra..non mi pare una grande novita

Aenil
03-02-2014, 22:42
Ussignur riparte il loop :(

Comunque anch'io consigli di provarlo un po', online si dovrebbero ancora trovare licenze a buon prezzo :)

friscoss
04-02-2014, 01:30
Dipende:
devi spendere 200€? Allora no. Lo prendi tramite Dreamspark o a 60€ per poi upgradare gratuitamente a 8.1? Vuoi sviluppare per WP/W8? Allora si..............................
- altro che ora non mi viene in mente :D

Quello che non ti viene in mente e che gli dovresti dire è che win8 è almeno il 30% più snello e veloce di 7ttete:D e che tolte le piastrelle e la Metropolitana (cosa molto semplice da fare) ti ritrovi un ottimo sistema operativo.
fare il nonno alla tua età, no eh?
Ma non ne avevi già uno?:asd:

David_jcd
04-02-2014, 08:28
Ciao! Ho un problema con gli sfondi del desktop.
Ho impostato che cambi da solo ogni giorno, ma invece il cambio è molto più frequente (non so quanto, sarà ogni 6 ore, forse meno). A qualcuno è successo?

nV 25
04-02-2014, 12:27
Ecco le novità-visive dell'Update 1 atteso per l'11/3,
CLICCAMI 1 (http://www.eightforums.com/windows-8-news/40334-windows-8-1-update-1-leaked.html#post338218)....e 2 (http://www.eightforums.com/windows-8-news/40334-windows-8-1-update-1-leaked-4.html#post338486)

nV 25
04-02-2014, 12:43
Su tutte, trovo utile questa (disposizione delle icone)

http://s28.postimg.org/n3ge3584p/Image_1.jpg (http://postimg.org/image/n3ge3584p/)

e carina quest'altra

http://s10.postimg.org/ljgt6ktmt/Image_2.jpg (http://postimg.org/image/ljgt6ktmt/)

...

David_jcd
04-02-2014, 12:52
CLICCAMI 1 (http://www.eightforums.com/windows-8-news/40334-windows-8-1-update-1-leaked.html#post338218)....e 2 (http://www.eightforums.com/windows-8-news/40334-windows-8-1-update-1-leaked-4.html#post338486)

buone notizie!

nV 25
04-02-2014, 13:07
buone notizie!

si, insomma, risiamo li' col conto.

Personalmente, e pur consapevole dei suoi limiti, sono contento di quello che è 8 nelle sue varie declinazioni ma lo stato delle cose è destinato a rimanere tale e quale almeno fino a 9.

E anche con quello, se non si prende quantomeno consapevolezza che i bisogni delle persone sono cambiati (= PC visto sempre più come strumento di nicchia e massa che si dirige verso altri device), ho i miei dubbi (senza considerare poi che mancano importanti miglioramenti prestazionali lato hardware che possano far aumentare l'appetito delle persone a mutare piattaforma e compagnia bella)...

Krusty93
04-02-2014, 13:14
Su tutte, trovo utile questa (disposizione delle icone)

http://s28.postimg.org/n3ge3584p/Image_1.jpg (http://postimg.org/image/n3ge3584p/)

e carina quest'altra

http://s10.postimg.org/ljgt6ktmt/Image_2.jpg (http://postimg.org/image/ljgt6ktmt/)

...

Mi piace molto il primo screen. In effetti la lista delle app andrebbe modificata, la ricerca ad occhio è "dura" :D

nV 25
04-02-2014, 13:22
Mi piace molto il primo screen. In effetti...

assolutamente +1

La cosa cmq che non capisco e che, se implementata, avrebbe tolto di mezzo ogni diatriba, è perchè intestardirsi (a questo punto) a non ripristinare il vecchio Start lasciando all'utente in fase di installazione decidere cosa installare.

Tecnicamente (quasi) banale visto che il codice non lo dovevano certo riscrivere da 0...

Personalmente ritengo che "8 OLD Style" avrebbe venduto poco di più di adesso ma almeno tornavamo tutti amici (si fa per dire)...

Krusty93
04-02-2014, 13:52
assolutamente +1

La cosa cmq che non capisco e che, se implementata, avrebbe tolto di mezzo ogni diatriba, è perchè intestardirsi (a questo punto) a non ripristinare il vecchio Start lasciando all'utente in fase di installazione decidere cosa installare.

Tecnicamente (quasi) banale visto che il codice non lo dovevano certo riscrivere da 0...

Personalmente ritengo che "8 OLD Style" avrebbe venduto poco di più di adesso ma almeno tornavamo tutti amici (si fa per dire)...

Probabilmente per invogliare l'utenza a famigliarizzare con una nuova interfaccia. Avrebbero senza dubbio evitato un sacco di diatribe, ma quella nuova per certi versi è piu funzionale e necessita solo di qualche aggiustatina qua e la (come appunto la lista delle app)

nicoo
04-02-2014, 14:17
Mi pare l'OS completo, ma cambia poco. L'unica differenza è che l'aggiornamento puoi installarlo solo se nell'HDD è presente una qualsiasi versione di Windows. Poco cambia perchè quasi sicuramente l'avrai gia, altrimenti basta procurarsi una qualsiasi iso (w7, w8.1 fai tu) e il gioco è fatto (legalmente) ;)

Be Windows di suo lo segna nel riquadro sulla destra..non mi pare una grande novita

Grazie per la risposta Krusty questa mattina ho chiamato e mi hanno confermato che è la full version e non un aggiornamento.

60 euro credo sia un prezzo ragionevole.

Ma esiste ancora la differenziazione della versione 32/64 bit in windows 8.1??

essendo la versione pro dovrebbe essere la 64 bit

Toucan
04-02-2014, 14:29
Speriamo che questo Update 1 sia un po' meno deludente rispetto al passaggio W8/W8.1... e che davvero migliori qualcosa a livello di sostanza.

In realtà penso che ormai sia tutto rinviato a Win 9: non penso che eventuali novità davvero migliorative (tipo il ripristino del menu Start e magari delle trasparenze oppure l'apertura in finestra delle app Metro) vengano sprecate su Win 8 (che sul piano del marketing è ormai un "prodotto bruciato"). :mbe:

Per quanto mi riguarda, siamo tutti "amici" anche adesso (pur pensandola diversamente su Metro). ;)

Col menu Start forse le vendite di Win 8 non sarebbero cambiate molto (soprattutto perché Win 7 è tuttora un ottimo OS)... ma almeno si sarebbe evitato il "download massivo" verso Windows 7 di quasi tutti i nuovi pc attualmente venduti.
E soprattutto sarebbe diversa la nomea di Windows 8 presso il grande pubblico (talmente negativa che ormai arriva perfino a ostacolare la vendita di hardware nuovo!).

Krusty93
04-02-2014, 14:39
Grazie per la risposta Krusty questa mattina ho chiamato e mi hanno confermato che è la full version e non un aggiornamento.

60 euro credo sia un prezzo ragionevole.

Si certo, e ci sarà ancora per tanto tempo visti i nuovi tablet x86 a 300$.
Comunque di solito vendono la versione 32 e 64 nella stessa scatola (dovrestri trovare dentro due dvd)

Toucan
04-02-2014, 14:43
...

La Pro esiste sia a 32 bit sia a 64 bit.

In ogni caso, la licenza di Win 8.1 (normale o Pro) vale sia per la versione x32 sia per la versione x64 (come è fin dai tempi di Vista).
Naturalmente puoi installare solo una versione per volta... :read:

Macco26
04-02-2014, 14:45
assolutamente +1

Non sono d'accordo. Se avessero lasciato decidere all'utente, la gente avrebbe tenuto il vecchio e la MetroUI avrebbe fatto la fine dei gadget di Vista. Nessuno avrebbe sviluppato quelle mini-app.
E allora gli sviluppatori non sarebbero arrivati e non avrebbero aiutato tutto l'ecosistema WinRT-WinPhone, etc.
Se solo si sbrigassero a uniformare le API dei due, mannaggia!

Piuttosto, tornando a quel thread con le figure, sono rimasto sbalordito da uno che dice che, stando in MetroUI (o in un'App), andando con il mouse a sbattere giù, gli fa comparire la Taskbar a scomparsa... :eek:
Parlo di questa:
http://www.eightforums.com/attachments/windows-8-news/36540d1391464379t-windows-8-1-update-1-leaked-screenshot-1-.png

Che sia la volta buona che la smettono con quel cavolo di app-switcher tramite swipe sulla destra? Si torna a usare la SuperBar per switchare tra tutte le app/programmi, ora che sono tutte pinnabili sulla stessa?

18jonny18
04-02-2014, 14:50
Speriamo che questo Update 1 sia un po' meno deludente rispetto al passaggio W8/W8.1... e che davvero migliori qualcosa a livello di sostanza.

In realtà penso che ormai sia tutto rinviato a Win 9: non penso che eventuali novità davvero migliorative (tipo il ripristino del menu Start e magari delle trasparenze oppure l'apertura in finestra delle app Metro) vengano sprecate su Win 8 (che sul piano del marketing è ormai un "prodotto bruciato"). :mbe:

Per quanto mi riguarda, siamo tutti "amici" anche adesso (pur pensandola diversamente su Metro). ;)

Col menu Start forse le vendite di Win 8 non sarebbero cambiate molto (soprattutto perché Win 7 è tuttora un ottimo OS)... ma almeno si sarebbe evitato il "download massivo" verso Windows 7 di quasi tutti i nuovi pc attualmente venduti.
E soprattutto sarebbe diversa la nomea di Windows 8 presso il grande pubblico (talmente negativa che ormai arriva perfino a ostacolare la vendita di hardware nuovo!).

concordo e anche gli effetti grafici che ha Seven se li avessero lasciati avrebbero fatto meglio (a parer mio) ecco, se avessero lasciato gli effetti di Seven con il menù start e la scelta hai clienti se istallare o meno le mattonelle e le apps avrebbero fatto meglio figura e avrebbero accontentato tutti

X360X
04-02-2014, 14:58
bhè se è per le cose importanti (cavolate) che ha elencato krusty
cut
fare il nonno alla tua età, no eh?
molti altri post cestinati
sospesi a tempo indeterminato fino all'intervento di un mod di sezione.

EDIT: utenza bannata per 18jonny18, non possiamo dare un'ennesima possibilità all'infinito.
7gg per nv 25, che ancora non si decide ad usare il tasto Segnala invece di alimentare certe situazioni.

nicoo
04-02-2014, 14:59
Si certo, e ci sarà ancora per tanto tempo visti i nuovi tablet x86 a 300$.
Comunque di solito vendono la versione 32 e 64 nella stessa scatola (dovrestri trovare dentro due dvd)

La Pro esiste sia a 32 bit sia a 64 bit.

In ogni caso, la licenza di Win 8.1 (normale o Pro) vale sia per la versione x32 sia per la versione x64 (come è fin dai tempi di Vista).
Naturalmente puoi installare solo una versione per volta... :read:

Grazie mille ragazzi (prima d'ora non ho mai comprato un sistema operativo:asd: :asd:....uso un notebook:D :D )

Non prendo la versione scatolata perchè la versione per studenti la si trova solo sul microsoft store; la scarico dal sito e poi mi faccio il cd.

Toucan
04-02-2014, 15:05
Non prendo la versione scatolata perchè la versione per studenti la si trova solo sul microsoft store; la scarico dal sito e poi mi faccio il cd.

Non so come funziona per la "versione per studenti"... ma tieni presente che, se è come per la "versione per tutti", viene scaricata la versione "omogenea" col sistema operativo in uso in quel momento (cioè se ad esempio stai usando Windows7 x32 ti ritroverai la iso di Windows 8.1 x32, mentre se stai usando Windows 7 x64 ti ritroverai la iso di Windows 8.1 x64).

lucasheva
04-02-2014, 15:15
Scusate ragazzi, immagino il tema sia stato trattato più e più volte, ma è parecchio che leggo e rileggo le varie discussioni ma ancora non mi è chiara la procedura da adottare per un aggiornamento/installazione pulita di windows 8/8.1.

Attualmente ho sul mio pc in esecuzione una versione di Win XP SP3 32bit e vorrei passare a Win 8.1 PRO. Da quello che ho capito l'unica possibilità che ho è installare prima Win 8 e poi procedere all'aggiornamento gratuito ad 8.1. Non avendo però al momento una licenza "valida" per XP, e dal momento che la versione in uso è 32bit mentre io vorrei passare ad una 64bit, come posso procedere? Esiste una versione con la quale è possibile effettuare una installazione pulita? quanto costa la licenza? Volendo utilizzare lo sconto studenti da 59€ devo comunque avere una licenza di XP valida o posso effettuare una installazione ex-novo (nonostante la versione student figuri come upgrade")?
Scusate ma non riesco a capirci veramente nulla :mc:

redheart
04-02-2014, 15:18

vero in parte... se hai files misti (tipo jpg+exe+zip) non ti mostra il totale e la stessa cosa per il cestino.

fidelstat
04-02-2014, 16:41
ciao possiedo un notebook toshiba.
ho parlato con il supporto tecnico riguardo windows 8 per il caso in cui volessi riazzerare i dati e software e ripristinare di fabbrica.
è vero come dicono loro che su questi notebook la key di licenza è gia attiva gia prima del primo avvio appena si acquista il pc, e se si ripristina con la partizione nascosta apposita non si deve inserire niente che si ritrova attivo windows?

Krusty93
04-02-2014, 17:16
vero in parte... se hai files misti (tipo jpg+exe+zip) non ti mostra il totale e la stessa cosa per il cestino.
Vero, non ci avevo fatto caso
Scusate ragazzi, immagino il tema sia stato trattato più e più volte, ma è parecchio che leggo e rileggo le varie discussioni ma ancora non mi è chiara la procedura da adottare per un aggiornamento/installazione pulita di windows 8/8.1.

Attualmente ho sul mio pc in esecuzione una versione di Win XP SP3 32bit e vorrei passare a Win 8.1 PRO. Da quello che ho capito l'unica possibilità che ho è installare prima Win 8 e poi procedere all'aggiornamento gratuito ad 8.1. Non avendo però al momento una licenza "valida" per XP, e dal momento che la versione in uso è 32bit mentre io vorrei passare ad una 64bit, come posso procedere? Esiste una versione con la quale è possibile effettuare una installazione pulita? quanto costa la licenza? Volendo utilizzare lo sconto studenti da 59€ devo comunque avere una licenza di XP valida o posso effettuare una installazione ex-novo (nonostante la versione student figuri come upgrade")?
Il passo più breve è: "procurati" una Iso, fai partire il pc da chiavetta usb con su la Iso (usa Windows 7 Usb Tool per metterla su) e installa Windows: in fase d'installazione metti il seriale d'installazione, attiva poi Windows con il seriale regolarmente acquistato che ti mandano per mail.
Altrimenti dovresti scaricare Win8, mettere la sua Iso su USB, installarlo, scaricare il malloppo di Win8.1. Se poi vorrai fare un'installazione pulita (è sempre possibile la reinizializzazione, ma io preferisco piallarlo totalmente) devi rifare tutto (un giro inutile).
ciao possiedo un notebook toshiba.
ho parlato con il supporto tecnico riguardo windows 8 per il caso in cui volessi riazzerare i dati e software e ripristinare di fabbrica.
è vero come dicono loro che su questi notebook la key di licenza è gia attiva gia prima del primo avvio appena si acquista il pc, e se si ripristina con la partizione nascosta apposita non si deve inserire niente che si ritrova attivo windows?

Vero, il seriale Windows lo ricava dal bios uefi e non devi attivarlo (testato personalmente sul Surface Pro 2, un pc normale con uefi)

lucasheva
04-02-2014, 17:54
Il passo più breve è: "procurati" una Iso, fai partire il pc da chiavetta usb con su la Iso (usa Windows 7 Usb Tool per metterla su) e installa Windows: in fase d'installazione metti il seriale d'installazione, attiva poi Windows con il seriale regolarmente acquistato che ti mandano per mail.
Altrimenti dovresti scaricare Win8, mettere la sua Iso su USB, installarlo, scaricare il malloppo di Win8.1. Se poi vorrai fare un'installazione pulita (è sempre possibile la reinizializzazione, ma io preferisco piallarlo totalmente) devi rifare tutto (un giro inutile).

Quindi io mi "procuro" una versione di 8.1 pro 64 bit.. Ma poi quale prodotto devo acquistare sul sito Microsoft? L'upgrade 8.1 Sudent da 59.99 va bene? Posso stare sicuro che riuscirà ad attivare l'installazione pulita da me effettuata?

Krusty93
04-02-2014, 18:08
Quindi io mi "procuro" una versione di 8.1 pro 64 bit.. Ma poi quale prodotto devo acquistare sul sito Microsoft? L'upgrade 8.1 Sudent da 59.99 va bene? Posso stare sicuro che riuscirà ad attivare l'installazione pulita da me effettuata?

Si. Io avevo acquistato la versione Aggiornamento a 30€ nel 2012, e ovviamente attiva qualsiasi Windows 8/8.1 Pro (anche MediaCenter vista la precedente promozione)

theory
04-02-2014, 21:02
Piuttosto, tornando a quel thread con le figure, sono rimasto sbalordito da uno che dice che, stando in MetroUI (o in un'App), andando con il mouse a sbattere giù, gli fa comparire la Taskbar a scomparsa... :eek:

Potrebbe essere un bug.
Una volta mi è capitato che, sullo sfondo di Metro (con l'opzione di utilizzare lo sfondo del desktop), mi apparissero anche le icone oltre allo sfondo! :eek:

Un pò come UAC su Vista e 7: Invece di fare come su 8 (la schermata si scurisce, si vede solo lo sfondo e le icone spariscono) anche le icone erano visibili. Ecco, immaginatevi la stessa cosa su Metro :D

In ogni caso era un bug temporaneo perchè con un semplice riavvio è tornato alla normalità.

Krusty93
04-02-2014, 23:08
Potrebbe essere un bug.
Una volta mi è capitato che, sullo sfondo di Metro (con l'opzione di utilizzare lo sfondo del desktop), mi apparissero anche le icone oltre allo sfondo! :eek:

Un pò come UAC su Vista e 7: Invece di fare come su 8 (la schermata si scurisce, si vede solo lo sfondo e le icone spariscono) anche le icone erano visibili. Ecco, immaginatevi la stessa cosa su Metro :D

In ogni caso era un bug temporaneo perchè con un semplice riavvio è tornato alla normalità.

Io abbasso sempre di un livello l'UAC proprio per togliere quell'ombreggiatura odiosa :D

Aenil
04-02-2014, 23:22
Potrebbe essere un bug.

Succede anche a me ogni tanto, penso sia un bug, dopo un po' o al massimo al successivo riavvio sparisce :)

Macco26
05-02-2014, 08:21
Io abbasso sempre di un livello l'UAC proprio per togliere quell'ombreggiatura odiosa :D

Io ti consiglierei di tenere UAC al massimo. Quel "Secure Desktop" (o come diavolo si chiama quell'opzione, introdotta con Vista) fa sì che nessun software malware possa autocliccare il tasto Avanti del box, perché praticamente tutto il SO viene inchiodato e funziona solo la routine diretta di detecting dell'input utente. Se abbassi di livello e le app possono interagire con il Desktop, allora anche i virus potrebbero auto-accettare di andare avanti e fare danni.

Avvertito. :D

lucasheva
05-02-2014, 10:05
Ho appena chiamato il numero verde microsoft e mi hanno detto che la versione 8.1 Pro Student acquistabile e scaricabile dal sito consente l'installazione pulita.. Posso fidarmi?

Krusty93
05-02-2014, 10:08
Io ti consiglierei di tenere UAC al massimo. Quel "Secure Desktop" (o come diavolo si chiama quell'opzione, introdotta con Vista) fa sì che nessun software malware possa autocliccare il tasto Avanti del box, perché praticamente tutto il SO viene inchiodato e funziona solo la routine diretta di detecting dell'input utente. Se abbassi di livello e le app possono interagire con il Desktop, allora anche i virus potrebbero auto-accettare di andare avanti e fare danni.

Avvertito. :D

Di che box parli? E quali app, dello Store?

Macco26
05-02-2014, 10:11
Quando l'UAC interviene, normalmente il Desktop si scurisce e c'è un unico Request box, quello con lo scudo, che ti chiede se vuoi dare diritti di Amministrazione a procedere. Mi pareva che tu avessi detto che sei solito abbassare il livello di UAC in modo che il Desktop non si "blocchi" quando ciò avviene.
Parlo di quel box. Così facendo (abbassando UAC) un malware potrebbe potenzialmente autocliccare quel box. ;)

Non ho parlato di app Store.. :D

Code-TR
05-02-2014, 10:33
Ciao ragazzi, ho un problema, spero risolvibile. Penso che sia già stato individuato in passato ma le pagine della discussione sono davvero troppe, rischio di perdermi. Allora, possiedo Windows 8.1 64 bit e mi sono trovato nelle condizioni di dover cambiare router e installare quello di Fastweb, in quanto sto per passare alla fibra. Connesso alla rete ho 3 pc distinti, appena installato il nuovo router per qualche ora non risultavo connesso a internet, ma mi avevano avvisato che avrebbe potuto esserci questo problema, per cui niente di strano. Ieri tutto è tornato a funzionare bene su 2 pc mentre sul terzo pc, tra l'altro quello che uso più spesso per navigare in internet (guarda caso), riscontro un problema veramente incomprensibile: praticamente internet va a singhiozzo, obiettivamente risulto sempre connesso ma le pagine web a volte si aprono, a volte non si aprono, poi ci mettono un sacco a caricarsi, cose simili. Tra l'altro ho notato che disconnettendo la rete e riattivandola torno a navigare per 4-5 minuti, poi di nuovo tutto si blocca. Girando in rete ho riscontrato che alcuni parlano di incompatibilità tra il router Fastweb (in questo caso è il "Technicolor tg589vn v3"), Windows 8.1 e alcune schede di rete, evidentemente la mia è una di queste. Purtroppo il PC ha integrato 2 schede di rete esattamente uguali, per cui non posso nemmeno collegare il cavo ad un'altra scheda e driver specifici non ci sono, quelli installati da Windows risultano i più aggiornati. Alcuni dicono di aver risolto impostando manualmente gli indirizzi DNS (utilizzando quelli di google o di fastweb), più tardi proverò e spero che funzioni, ma mi domando, è possibile che non sia stato risolto un problema di questo tipo che a quanto pare coinvolge diversi utenti? Qualcuno di voi può aiutarmi, sa qualcosa in merito? Grazie mille per il supporto, spero di trovare una soluzione, mi sembra così insensata come cosa e alquanto fastidiosa.

chicco2012
05-02-2014, 11:08

Windows 8.1 Pro Student
Prezzo per studenti universitari
€59.99 incl. IVA

io leggo FULL VERSION sull'immagine della confezione, penso si possa fare anche l'aggiornamento ma anche l'istallazione FULL.

skadex
05-02-2014, 11:15
Se la versione è uguale a quella che mettono a disposizione per gli studenti universitari delle facoltà che hanno i prodotti ms a disposizione, ti confermo di si; ho installato un secondo win 8 sul fisso ed è in versione full (immagino anche 8.1).

chicco2012
05-02-2014, 11:17
Ciao ragazzi, ho un problema, spero risolvibile. Penso che sia già stato individuato in passato ma le pagine della discussione sono davvero troppe, rischio di perdermi. Allora, possiedo Windows 8.1 64 bit e mi sono trovato nelle condizioni di dover cambiare router e installare quello di Fastweb, in quanto sto per passare alla fibra. Connesso alla rete ho 3 pc distinti, appena installato il nuovo router per qualche ora non risultavo connesso a internet, ma mi avevano avvisato che avrebbe potuto esserci questo problema, per cui niente di strano. Ieri tutto è tornato a funzionare bene su 2 pc mentre sul terzo pc, tra l'altro quello che uso più spesso per navigare in internet (guarda caso), riscontro un problema veramente incomprensibile: praticamente internet va a singhiozzo, obiettivamente risulto sempre connesso ma le pagine web a volte si aprono, a volte non si aprono, poi ci mettono un sacco a caricarsi, cose simili. Tra l'altro ho notato che disconnettendo la rete e riattivandola torno a navigare per 4-5 minuti, poi di nuovo tutto si blocca. Girando in rete ho riscontrato che alcuni parlano di incompatibilità tra il router Fastweb (in questo caso è il "Technicolor tg589vn v3"), Windows 8.1 e alcune schede di rete, evidentemente la mia è una di queste. Purtroppo il PC ha integrato 2 schede di rete esattamente uguali, per cui non posso nemmeno collegare il cavo ad un'altra scheda e driver specifici non ci sono, quelli installati da Windows risultano i più aggiornati. Alcuni dicono di aver risolto impostando manualmente gli indirizzi DNS (utilizzando quelli di google o di fastweb), più tardi proverò e spero che funzioni, ma mi domando, è possibile che non sia stato risolto un problema di questo tipo che a quanto pare coinvolge diversi utenti? Qualcuno di voi può aiutarmi, sa qualcosa in merito? Grazie mille per il supporto, spero di trovare una soluzione, mi sembra così insensata come cosa e alquanto fastidiosa.

credo tu abbia già usato lo strumento risoluzione problemi di Windows per risolvere problemi scheda di rete, il DNS dovrebbe essere impostato in automatico prima collegandolo con il cavo ethernet che prende il DNS, ti hanno detto al servizio clienti Fastweb quanti PC puoi collegare? perchè se hai il limite di 3 e ne utilizzi 4 ... non so bene .. IPOTIZZO

nicoo
05-02-2014, 12:30
Ho appena chiamato il numero verde microsoft e mi hanno detto che la versione 8.1 Pro Student acquistabile e scaricabile dal sito consente l'installazione pulita.. Posso fidarmi?

Windows 8.1 Pro Student
€59.99 incl. IVA

io leggo FULL VERSION sull'immagine della confezione, penso si possa fare anche l'aggiornamento ma anche l'istallazione FULL.

Ho chiamato anche io ieri, mi hanno confermato anche a me la cosa. E' proprio la versione full che vendono normalmente a molto più. All'inizio non ci credevo perchè il prezzo è inaspettatamente vantaggioso. L'mpiegata mi ha anche detto che è possibile avere il cd pagando circa 15euro in più.

thedarkest
05-02-2014, 12:56
Ho appena aggiornato il mio vaio pro 13 a win 8.1 tramite lo store, ma mi sembra che l'interfaccia si sia ingrandita abbastanza! addirittura molte scritte sono un po sfocate.. ho installato tutti i driver,ma rimane sempre un po ingigantito.. ho messo tutto su medium come grandezze, un po e' migliorato, ma c'e' qualcosa che non va nella definizione generale..

avete una soluzione? ho una intel hd 4400

lucasheva
05-02-2014, 13:57
Ho chiamato anche io ieri, mi hanno confermato anche a me la cosa. E' proprio la versione full che vendono normalmente a molto più. All'inizio non ci credevo perchè il prezzo è inaspettatamente vantaggioso. L'mpiegata mi ha anche detto che è possibile avere il cd pagando circa 15euro in più.

Ottimo stessa cosa che hanno detto a me.. per il DVD a casa mi pare di ricordare una cifra sui 12,50€

angelosss
05-02-2014, 14:02
se chiamo un amica che è all'uni e mi fà il favore di prendere questo dvd sarà intestato a lei? in un futuro nel caso servirà sempre lei, che ne sò un'attivazione telefonica o altro...?

NuT
05-02-2014, 14:12
Ma per prendere questa 8.1 full a prezzo studenti servono documenti? Può prenderlo anche un insegnante?

Jena73
05-02-2014, 14:18
[CUT]
Qualcuno di voi può aiutarmi, sa qualcosa in merito? Grazie mille per il supporto, spero di trovare una soluzione, mi sembra così insensata come cosa e alquanto fastidiosa.

avevo un problema simile al tuo con la presa LAN gigabit di un ups APC... stessa cosa... un pò navigavo, poi si bloccava etc etc... sia con windows 8 che 8.1...
alla fine l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di comprare uno switch ( Tplink da 10 euro sull'amazzone) e interporlo tra l'ups e il pc... risolto tutto...

lucasheva
05-02-2014, 15:49
Ma per prendere questa 8.1 full a prezzo studenti servono documenti? Può prenderlo anche un insegnante?

serve un documento che attesti la frequenza ad un corso universitario per l'aa in corso (es. pagamento tassa universitaria).. da uploadare al momento dell'acquisto, almeno così ho capito telefonicamente

angelosss
05-02-2014, 16:24
aggiornando a 8.1 mi si è creata una cartella in C windows old, posso cancellarla?

arnyreny
05-02-2014, 16:38
aggiornando a 8.1 mi si è creata una cartella in C windows old, posso cancellarla?

si

dado2005
05-02-2014, 16:48
Ho appena chiamato il numero verde microsoft e mi hanno detto che la versione 8.1 Pro Student acquistabile e scaricabile dal sito consente l'installazione pulita.. Posso fidarmi?Certamente!!!
Tutte le licenze di prodotti SW di Microsoft acquistate direttemente dal loro sito sono di tipo FULL(termine utilizzato nel linguaggio comune "Retail").

All'acquirente viene recapitata via email la fattura che costituisce non solo la prova d'acquisto ma anche/sopratutto il possesso legittimo di licenza d'uso del prodotto.

Ovviamente la proprietà del SW è e rimane di Ms. Come detto all'acquirente viene concesso solo il diritto d'uso a patto che rispetti quanto indicato nel testo della licenza.

Testo che viene mostrato tutte le volte che si attiva la procedura di installazione e che l'utente deve accettare per poter continuare e portare a termine la procedura stessa.

La fattura contiene:

- numero dell'ordine di acquisto
- costo tasse comprese
- il seriale di installazione
e
- link permanente da dove scaricare il sw tutte le volte che si rendesse necessario

angelosss
05-02-2014, 16:50
serve un documento che attesti la frequenza ad un corso universitario per l'aa in corso (es. pagamento tassa universitaria).. da uploadare al momento dell'acquisto, almeno così ho capito telefonicamente

Scusa sai ogni universitario può acquistarne?

oscarstyle
05-02-2014, 17:44
Ciao ragazzi un' informazione attualmente uso 7 64bit e vorrei passare a windows 8.

La mia domanda... posso installare windows 8.1 pro da installazione pulita? o devo prima installare windows 8 pro e poi dopo fare l'aggiornamento?

Un'ultima cosina ma fare boot da hard disk esterno e' fattibile? perchè ho provato con "Windows 7 USB DVD Download Tool" ed hard disk esterno ma mi dice che periferica non valida

Krusty93
05-02-2014, 21:16
Ciao ragazzi un' informazione attualmente uso 7 64bit e vorrei passare a windows 8.

La mia domanda... posso installare windows 8.1 pro da installazione pulita? o devo prima installare windows 8 pro e poi dopo fare l'aggiornamento?

Un'ultima cosina ma fare boot da hard disk esterno e' fattibile? perchè ho provato con "Windows 7 USB DVD Download Tool" ed hard disk esterno ma mi dice che periferica non valida

Da HDD non saprei dirti, ho sempre usato la chiavetta usb. Per l'altra domanda torna 1-2 pagine indietro che troverai tra i miei post la risposta :)

oscarstyle
05-02-2014, 21:31
Ok ma avevo letto la tua spiegazione a pag 607 ma visto che non mi era chiara, ho chiesto tutto qui, cmq bastava mi dicessi che si puó partire con l'iso 8.1 da un'installazione pulita:)

chicco2012
05-02-2014, 22:01

credo si possa fare da flash USB, non da hard disk meccanico, non so dirti il perchè, comunque è molto semplice senza usare il tool di Windows:

CMD admin:
diskpart
list disk
select disk #
clean
create partition primary
format fs=fat32 quick
active
assign
exit

fatto, ora trasferisci i file ISO (scompatta un immagine ISO con Winrar o Winzip) scompattati sulla chiavetta, copia e incolla, riavvia e seleziona la chiavetta e fai il boot.

oscarstyle
05-02-2014, 22:41
Grazie chicco2012 :) :) :)

arnyreny
06-02-2014, 09:26
Inoltre non riesco a completare l'aggiornamento a Windows 8.1. per il seguente errore 0xC1900101 - 0x30018, come posso risolvere il problema?

Grazie!

Ciao

per l'antivirus metti avast 2014

per l'errore,in rete c'è la soluzione .l'ho tradotta con translate

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1-windows_install/error-0xc1900101-0x30018-microsoft-please-answer/aa0ea361-5ffc-4a43-98cf-628491338e05
Va bene . Finalmente riuscito a farlo funzionare . La causa nel mio caso sembra essere non solo le schede wifi ASUS , ma quelle che utilizzano chip di Ralink , quindi se si hanno problemi simili , controllare il chip Ralink . Se si dispone di computer portatile , probabilmente necessario disattivare la cosa dal BIOS .

La soluzione per me è stato quello di rimuovere la scheda ASUS , rimuovere tutti i driver Ralink esistenti , mettere la scheda nuovamente, avviare e installare manualmente il dispositivo .

NOTA : Potreste essere in grado di fare questo senza rimuovere fisicamente i piloti, solo per l'avvio in modalità sicura , in direzione Gestione periferiche - > dispositivi sconosciuti . Se la carta si apre in là , si potrebbe essere in grado di installare i driver ASUS da lì. Tuttavia, come ho finalmente preso a farlo funzionare , io invece non prova se funziona pure. : P

Rimozione dei driver:

Apri prompt dei comandi con privilegi di amministratore , digitare " pnputil.exe -e" . Scrivete tutti i nomi dei file dei driver Ralink , andare a C : \ windows \ inf e spostare tutti i file disse a cartella temporanea ( o eliminare , muovendo è ancora possibile " rollback " se qualcosa va storto ) . Poi inserire la scheda nel , avviare e vai a Gestione periferiche - > dispositivi sconosciuti . La scheda wifi dovrebbe essere lì e basta installare i driver ASUS fornito a detta carta - Non utilizzare quelli forniti da Windows Update.

chicco2012
06-02-2014, 10:17
Ciao, ho acquistato un notebook Asus F550C con installato Windows 8 personalizzato da Asus con vari software ed un antivirus McAfee, ci sono problemi se elimino questi software Asus?

Questi software preinstallati da Asus che utilità hanno?

Ho letto che con Windows 8 non è necessario nessun antivirus ma è sufficiente Windows Defender aggiornato, confermate questo?

Inoltre non riesco a completare l'aggiornamento a Windows 8.1. per il seguente errore 0xC1900101 - 0x30018, come posso risolvere il problema?

Grazie!

Questo potrebbe essere utile:
http://www.microsofttranslator.com/BV.aspx?ref=IE8Activity&a=http%3A%2F%2F131.253.14.66%2Fproxy.ashx%3Fh%3D09IEqxfimoUKB2TeRGMLP6O3MFHhD5Gz%26a%3Dhttp%253A%252F%252Fsupport.microsoft.com%252Fkb%252F929135%252Fen-us

Toucan
06-02-2014, 11:17
Per l'antivirus devo mettere per forza Avast oppure è sufficiente Windows Defender?
Puoi mettere l'antivirus che preferisci (Avira, Avast, Comodo, ecc.).

Defender è molto essenziale: se ti basta, puoi tenerlo... altrimenti sostituiscilo con qualcosa di più affidabile.

arnyreny
06-02-2014, 11:19
Grazie, provo in questo modo. Per l'antivirus devo mettere per forza Avast oppure è sufficiente Windows Defender?

dipende dall'uso che fai del pc,avast è sicuramente meglio.

Steve46
06-02-2014, 13:15
Ragazzi ho un grosso problema:
ieri ho installato win 8 (originale) sul nuovo pc, ho installato un po' di software fatto gli update, poi installato un gioco ma continua a darmi l'errore 0xc000007b, con un altro gioco la stessa cosa, e anche da steam i giochi non partono...ho provato 2k soluzioni, directxweb, reinstallare visual c++ redistributable, cambiare delle dll come consigliato, rinstallare i driver della scheda video, ma nulla da fare...ho letto di molte persone che hanno sto problema, qualcuno è riuscito a risolvere mentre altri come me hanno tentato di tutto ma non riescono.
Inoltre, dato che credo di riformattare tutto da zero, cosa cambia se dopo aver messo win 8 su usb per l'installazione, al momento del menu di scelta del disco di avvio seleziono USB: "nome della mia penna USB" piuttosto che UEFI : "nome della mia penna USB"?
Consigliano di usare UEFI, soprattutto perchè io ho usato GPT per il disco ssd.
Attendo vostri aiuti!!!
Grazie

arnyreny
06-02-2014, 13:28
sembra che l'aggiornamento slitti dall'11/3 al 2° martedi del mese di Aprile http://www.zdnet.com/windows-8-1-update-1-now-looking-like-april-7000026009/

thedarkest
06-02-2014, 17:42
Io mi chiedo quando la Intel metterà a posto i driver per la HD 4400..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Chessmate
06-02-2014, 18:18
Wise Registry Cleaner è un software utile oppure meglio non utilizzarlo?

Grazie!

Solo in caso di reali problemi a Windows.

Korn
06-02-2014, 18:20
Grazie ad entrambi! Con Windows 7 ho sempre utilizzato Avira Antivirus free, meglio Avast free con Windows 8?

Ho letto la seguente guida http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-di-windows-8-e-81/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6 in cui consigliano di evitare antivirus non Microsoft in quanto creano problemi, voi cosa pensate in merito? Sono corrette le informazioni contenute nella guida?

Ho letto la guida postata da arnyreny, quindi per risolvere il problema devo disabilitare da Bios la scheda Wifi?

Grazie!
ma qualche mese fa microsoft stessa consiglia av di terze parti... :rolleyes:

Jabberwock
06-02-2014, 18:40
ma qualche mese fa microsoft stessa consiglia av di terze parti... :rolleyes:

Per non dover mettere un altro ballot screen, piu' che altro! :asd:

Toucan
06-02-2014, 18:52
Con Windows 7 ho sempre utilizzato Avira Antivirus free, meglio Avast free con Windows 8?

Io preferisco (ed uso tuttora) Avira Free anche su Windows 8. ;)

Naturalmente è una cosa che dipende solo dai gusti personali...

Ho letto la seguente guida http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-di-windows-8-e-81/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6 in cui consigliano di evitare antivirus non Microsoft in quanto creano problemi, voi cosa pensate in merito? Sono corrette le informazioni contenute nella guida?
Non preoccuparti.
Usa tranquillamente quello che preferisci!!

Lascia perdere!! ;)

lupo rosso
06-02-2014, 19:38
Io mi chiedo quando la Intel metterà a posto i driver per la HD 4400..

perché che problemi hanno!??
sul mio i3 4130 non riscontro problemi!

thedarkest
06-02-2014, 20:28
perché che problemi hanno!??
sul mio i3 4130 non riscontro problemi!

Sul mio vaio pro, e leggo che succede anche a altri Brand con hardware che monta la hd4400, sembra sia presente un errore di definizione, e le interfacce in generale risultano più grandi e non definite come erano in Windows 8.. Ci sono dei work around, ma per esempio la charm bar e altre barre rimangono "fuori risoluzione" (sembrano ingrandite nonostante sia tutto ok in risoluzione e impostazioni di interfaccia)
Per esempio la X per chiudere internet Explorer è più grossa e la barra a scomparsa a destra risulta più larga e meno definita rispetto a win8

lucasheva
06-02-2014, 22:41
Windows 8.1 Pro Student
€59.99 incl. IVA

Scusate, alla fine ho acquistato online la versione student che sull'immagine del sito riporta la dicitura "full". Telefonicamente mi avevano confermato che era possibile scaricare il file che poi avrebbe consentito un'installazione pulita. Ma quando provo a fare il download dal sito, mi scarica un eseguibile da 4,7MB "Assistente Aggiornamento" che non può essere avviato sul mio PC avente XP. Io immaginavo che mi scaricasse un'immagine ISO o qlcs del genere da masterizzare o copiare su disp. USB, ma evidentemente mi sbagliavo. Come devo procedere? Possibile che il servizio clienti non sia in grado di fornire un'informazione chiara?

Toucan
07-02-2014, 01:12
Scusate, alla fine ho acquistato online la versione student che sull'immagine del sito riporta la dicitura "full". Telefonicamente mi avevano confermato che era possibile scaricare il file che poi avrebbe consentito un'installazione pulita. Ma quando provo a fare il download dal sito, mi scarica un eseguibile da 4,7MB "Assistente Aggiornamento" che non può essere avviato sul mio PC avente XP. Io immaginavo che mi scaricasse un'immagine ISO o qlcs del genere da masterizzare o copiare su disp. USB, ma evidentemente mi sbagliavo. Come devo procedere? Possibile che il servizio clienti non sia in grado di fornire un'informazione chiara?
Purtroppo è un bug noto della procedura generica di acquisto della "versione digitale" di Windows 8 (che evidentemente si manifesta anche nel caso della "versione student"). :(
Strano che dopo 15 mesi non l'abbiano ancora risolto... :muro:

In pratica, da XP (a differenza di Vista/Win7/Win8) la procedura della Microsoft consente di installare "al volo" Windows 8/8.1, ma non consente di generarne la iso.
Se vuoi generare la iso, devi quindi ripetere la procedura da un altro pc dotato di Vista/Win7/Win8 (anche non tuo). Naturalmente è una cosa perfettamente legale.
Tieni presente che se vuoi la iso x32 devi partire da un sistema x32, mentre se vuoi la iso x64 devi partire da un sistema x64.

Toucan
07-02-2014, 01:37
Ho acquistato un notebook Asus F550C con installato Windows 8 personalizzato da Asus con vari software ed un antivirus McAfee, ci sono problemi se elimino questi software Asus? Questi software preinstallati da Asus che utilità hanno?

Non ho mai avuto un notebook Asus, quindi non posso essere preciso... ma di solito i software preinstallati dai costruttori non servono a molto (anzi quasi sempre finiscono per appesantire inutilmente il sistema).

Inoltre non riesco a completare l'aggiornamento a Windows 8.1. per il seguente errore 0xC1900101 - 0x30018, sai come posso risolvere il problema?

Non lo so... è un problema che (per fortuna!) non mi è mai capitato.

Magari aspetta la risposta di qualcuno che abbia avuto lo stesso problema...

renpasa
07-02-2014, 05:14
Purtroppo è un bug noto della procedura generica di acquisto della "versione digitale" di Windows 8 (che evidentemente si manifesta anche nel caso della "versione student"). :(

In pratica, da XP (a differenza di Vista/Win7/Win8) la procedura della Microsoft consente di installare "al volo" Windows 8/8.1, ma non consente di generarne la iso.
Se vuoi generare la iso, devi quindi ripetere la procedura da un altro pc dotato di Vista/Win7/Win8 (anche non tuo). Naturalmente è una cosa perfettamente legale.
Tieni presente che se vuoi la iso x32 devi partire da un sistema x32, mentre se vuoi la iso x64 devi partire da un sistema x64.

Ciao Toucan.
Non è proprio un bug ma una cosa voluta, ritenendo più o meno opportunamente che XP non fosse in grado di masterizzare una ISO in autonomia. Partendo da XP non occorre eseguire l'operazione su un altro pc, è sufficiente, anche se lungo, far installare 8 al posto di XP e poi semplicemente ripetere la procedura di download che questa volta andrà a buon fine senza problema alcuno. Va segnalato invece il problema dell'architettura, da 32 bit si ottiene una ISO a 32 bit e viceversa per la 64 bit.
In quel caso è necessario eventualmente fare l'operazione su un altro PC avente l'architettura a noi confacente.
Ciao Renato

chicco2012
07-02-2014, 07:04

questo è molto importante:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-from-windows-vista-xp-tutorial

Esaminare i requisiti del sistema
scaricare ed eseguire Windows 8 Assistente aggiornamento per verificare se il PC soddisfa i requisiti di sistema per Windows 8
Ecco un riepilogo dei requisiti di sistema:
Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore
RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Spazio libero su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

prima di effettuare l'acquisto si rende necessario verificare i requisiti del sistema con Assistente aggiornamento

http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=321548

Per eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows Vista o Windows XP, devi installarlo da un DVD di Windows 8.1 ed eseguire un'installazione pulita. Ciò significa che non puoi mantenere file, impostazioni o programmi quando esegui l'aggiornamento.
Windows 8.1 non è progettato per l'installazione nei PC con Windows Vista o Windows XP, pertanto è consigliabile eseguire le seguenti operazioni prima di acquistare il DVD di Windows 8.1.

Ora se non riesci a eseguire l'assistente aggiornamento sul tuo PC (sembra strano ciò) l'unica cosa che ti rimane da fare è contattare la Microsoft e spiegargli la situazione, ti chiedo hai ricevuto la ricevuta di acquisto ??
hai scelto la versione giusta 32bit o 64bit??
In tal caso se hai fatto tutti i passaggi in modo regolare credo che Microsoft sia costretta a inviarti un DVD di istallazione pulita pe XP se non puoi eseguire l'assistente aggiornamento e conseguentemente scaricare l'ISO, almeno io la pretenderei ... è un tuo diritto visto che hai acquistato la licenza, al massimo chiedi un rimborso, al limite trova un altro utente o amico con XP e scaricati l'ISO, spero che risolvi, ciao.

chicco2012
07-02-2014, 07:12

si ecco, in pratica Toucan ha spiegato in modo eccellente e conciso il problema, se Microsoft non ti risolve credo che l'unica strada sia farti scaricare l'ISO da un altro PC.

lucasheva
07-02-2014, 08:42
si ecco, in pratica Toucan ha spiegato in modo eccellente e conciso il problema, se Microsoft non ti risolve credo che l'unica strada sia farti scaricare l'ISO da un altro PC.

Ho provato da un pc con Vista e il problema rimane. Infatti dal centro assistenza e mi hanno appena confermato che la procedura può essere fatta solo da windows 7. Mi rimangono due possibilità o acquistare il DVD a 12,50€ oppure se voglio risparmiare questi ulteriori soldi "procurarmi" una ISO per altra via. Assurdo che chi acquista una licenza sia costretto a ricorrere a fonti non proprio "regolari" per ottenere ciò che ha acquistato. Se qualcuno riesce a darmi un aiuto, eventualmente in pvt, per "procurarmi" una ISO testata e funzionante di win 8.1 64bit ne sarei ben lieto
Per il momento grazie a tutti ;)

renpasa
07-02-2014, 09:31

No chicco, e vedi post precedente no Toucan. :)
Intanto non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Partendo d XP gli unici modi per installare 8.1 sono o acquistare il DVD di 8.1 o installando prima Windows 8 per poi aggiornarlo a 8.1.
Sempre partendo da XP e sullo stesso computer si può avere la ISO ed il relativo DVD di Windows 8 senza ricorrere a Microsoft. Perché poi dovremmo?
Ho regolarmente acquistato la licenza di Windows 8 aggiornamentoi. Il mio Pc Ha Windows XP.
Avvio il download, dopo aver inserito il seriale di Windows 8. Al termine del download. scelgo di installare subito 8 (non ho l'opzione per fare la ISO)
Installo quindi 8.ò
Completata l'installazione ripeto la procedura di download sempre inserendo il mio seriale. Al termine del download avrò anche l'opzione per crearmi la mia ISO di Windows 8.
Tutto semplice, tutto chiaro. L'unica cosa della quale fare attenzione è eventualmente l'architettura. Non capisco perché ci sia bisogno di rivolgersi a MS. :)
Ciao

Just Me
07-02-2014, 09:58
Sul mio vaio pro, e leggo che succede anche a altri Brand con hardware che monta la hd4400, sembra sia presente un errore di definizione, e le interfacce in generale risultano più grandi e non definite come erano in Windows 8.. Ci sono dei work around, ma per esempio la charm bar e altre barre rimangono "fuori risoluzione" (sembrano ingrandite nonostante sia tutto ok in risoluzione e impostazioni di interfaccia)
Per esempio la X per chiudere internet Explorer è più grossa e la barra a scomparsa a destra risulta più larga e meno definita rispetto a win8

Ciao,
anche a me è successo qualcosa di strano con hd 4400: se collego il pc con cavo hdmi al monitor la qualità delle immagini peggiora sensibilmente e le proporzioni si sfalsano. Risoluzione massima e settaggi ok, se collego con cavo pc standard tutto torna nella norma. Non riesco a capire se sia un problema legato ai drivers o al monitor, devo ancora provare a sostituire il monitor con un altro. Chissà se è lo stesso problema che riscontri tu, i sintomi sembrano simili ;)

Toucan
07-02-2014, 10:02
Ciao Toucan.
Non è proprio un bug ma una cosa voluta, ritenendo più o meno opportunamente che XP non fosse in grado di masterizzare una ISO in autonomia. Partendo da XP non occorre eseguire l'operazione su un altro pc, è sufficiente, anche se lungo, far installare 8 al posto di XP e poi semplicemente ripetere la procedura di download che questa volta andrà a buon fine senza problema alcuno.
Ciao Renato :)

Forse per la MS è davvero una cosa voluta (visto che altrimenti in 15 mesi l'avrebbero in qualche modo corretta)... ma lato utente appare comunque come un bug della procedura. :(
Per avere la propria iso, un utente di XP è costretto a ricorrere a trucchetti più o meno fantasiosi (leciti, ma pur sempre trucchetti!). :muro:

Mi sembra che con Windows 8 siano un po' troppe le decisioni discutibili da parte della MS... ma questo è un discorso più generale (già affrontato più volte). :mbe:

Ho provato da un pc con Vista e il problema rimane. Infatti dal centro assistenza e mi hanno appena confermato che la procedura può essere fatta solo da windows 7. Mi rimangono due possibilità o acquistare il DVD a 12,50€ oppure se voglio risparmiare questi ulteriori soldi "procurarmi" una ISO per altra via. Assurdo che chi acquista una licenza sia costretto a ricorrere a fonti non proprio "regolari" per ottenere ciò che ha acquistato.
In effetti non ho mai provato con Vista... davo per scontato che con Vista la procedura funzionasse, ma può essere che davvero occorra almeno Windows 7. :(

Sei sicuro che in Vista alla fine della procedura non compaia l'apposita opzione per generare la iso?
La dicitura esatta è "Installa creando un supporto di installazione".

In ogni caso, se vuoi la iso x64 devi partire da un sistema x64!!

lucasheva
07-02-2014, 10:33
Con Vista compare lo stesso messaggio d'errore all'apertura del file, ossia che l'applicazione può essere avviata solo da Win7. Quindi se non ho un pc con un win7 64bit, mi confermate che l'unica scelta che mi rimane per installare direttamente la v8.1 ed evitare di spendere gli utleriori 12,50€ è ricorrere al download della ISO da canali non ufficiali, dovrei aver capito bene :mbe: Mah!

Krusty93
07-02-2014, 10:37
Ciao ragazzi. Ma qualcuno di voi ha capito come funziona sto benedetto SkyDrive?
Siccome ho 227gb di cloud per 2 anni, ho trasferito molte cose sul cloud, ma non riesco a capire come diamine funzioni.
Su Dropbox, appena metto una cartella o un file, appare una freccia azzurra, segno che l'upload è in corso.
In teoria dovrebbe succedere anche su SkyDrive, ma sembra che l'upload inizi dopo un paio di minuti! Qualcuno può confermare gentilmente? E soprattutto non si può settare alcuna impostazione in quanto il client è "nascosto" ed è possibile vedere solo la cartella. Inoltre non vengono mostrati da nessuna parte i minuti mancanti per completare la sync (upload o download). E' normale tutto ciò? Non c'è un client tipo quello di Dropbox?

Grazie

Toucan
07-02-2014, 10:50
Ciao ragazzi. Ma qualcuno di voi ha capito come funziona sto benedetto SkyDrive?
...
E soprattutto non si può settare alcuna impostazione in quanto il client è "nascosto" ed è possibile vedere solo la cartella. Inoltre non vengono mostrati da nessuna parte i minuti mancanti per completare la sync (upload o download). E' normale tutto ciò? Non c'è un client tipo quello di Dropbox?

In Windows 8.1 hanno assurdamente deciso di integrare SkyDrive nel sistema operativo... senza più la possibilità di usare un client autonomo (liberamente configurabile). :mbe:
Il client ufficiale di SkyDrive infatti non funziona su Win 8.1!! :mad:
Questa è l'unica possibilità anche per chi usa un "account locale".

Se non vuoi usare il "client nascosto", mi sa che (almeno per ora) l'unica possibilità è usare un "client esterno" (tipo syncDriver (http://syncdriver.com/), che, anche se non è il client ufficiale, funziona bene).

Krusty93
07-02-2014, 11:14
In Windows 8.1 hanno assurdamente deciso di integrare SkyDrive nel sistema operativo... senza più la possibilità di usare un client autonomo (liberamente configurabile). :mbe:
Il client ufficiale di SkyDrive infatti non funziona su Win 8.1!! :mad:
Questa è l'unica possibilità anche per chi usa un "account locale".

Se non vuoi usare il "client nascosto", mi sa che (almeno per ora) l'unica possibilità è usare un "client esterno" (tipo syncDriver (http://syncdriver.com/), che, anche se non è il client ufficiale, funziona bene).

Ma più che altro che funzionasse bene :doh: Possibile che dopo 20 minuti che ho cambiato pc (prima ero sul fisso ora sul Surface) ha terminato la sync per una roba di 90mb (ho 10mb in upload, 2-3 minuti a dir tanto) e manca proprio il file per aprire il progetto? :doh: Non c'è nemmeno sul sito, non è stato proprio caricato.
Continua cosi e ritorno su Dropbox, almeno per i progetti correnti..non posso rischiare di perdere cosi il lavoro

EDIT: Deciso di tornare su Dropbox almeno per i progetti in corso. Non è possibile che sia tornato sul pc principale e che l'eseguibile fosse sparito anche da la :doh:

Toucan
07-02-2014, 11:39
...
EDIT: Deciso di tornare su Dropbox almeno per i progetti in corso. Non è possibile che sia tornato sul pc principale e che l'eseguibile fosse sparito anche da la :doh:
Effettivamente Dropbox funziona molto bene. ;)

Mi sembra strano che SkyDrive ti stia dando tutti questi problemi: io lo uso pochissimo (anch'io preferisco Dropbox!)... ma mi sembra che funzioni abbastanza bene (anche se in realtà la "versione integrata" per Win 8.1 non la uso).

chicco2012
07-02-2014, 12:03
No chicco, e vedi post precedente no Toucan. :)
Intanto non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Partendo d XP gli unici modi per installare 8.1 sono o acquistare il DVD di 8.1 o installando prima Windows 8 per poi aggiornarlo a 8.1.
Sempre partendo da XP e sullo stesso computer si può avere la ISO ed il relativo DVD di Windows 8 senza ricorrere a Microsoft. Perché poi dovremmo?
Ho regolarmente acquistato la licenza di Windows 8 aggiornamentoi. Il mio Pc Ha Windows XP.
Avvio il download, dopo aver inserito il seriale di Windows 8. Al termine del download. scelgo di installare subito 8 (non ho l'opzione per fare la ISO)
Installo quindi 8.ò
Completata l'installazione ripeto la procedura di download sempre inserendo il mio seriale. Al termine del download avrò anche l'opzione per crearmi la mia ISO di Windows 8.
Tutto semplice, tutto chiaro. L'unica cosa della quale fare attenzione è eventualmente l'architettura. Non capisco perché ci sia bisogno di rivolgersi a MS. :)
Ciao

Io non riesco a comprendere bene ... quella ISO digitale dovrebbe essere FULL non AGGIORNAMENTO allora perchè mai dovresti avere Windows 7 ?? e poi non possono inviarti direttamente la ISO per il tuo sistema? :boh: , capisco per AGGIORNAMENTO ma FULL non l'ho capito, comunque ho specificato che prima di acquistare bisognerebbe eseguire l'assistente aggiornamento con il link dedicato, per capire se è compatibile.
Comunque grazie Renato per la precisazione.

Krusty93
07-02-2014, 12:40
Effettivamente Dropbox funziona molto bene. ;)

Mi sembra strano che SkyDrive ti stia dando tutti questi problemi: io lo uso pochissimo (anch'io preferisco Dropbox!)... ma mi sembra che funzioni abbastanza bene (anche se in realtà la "versione integrata" per Win 8.1 non la uso).

Riproverò! Più che altro vorrei un qualcosa che mi dicesse: "upload/download completato". Non è possibile che mi ritrovi le cose a metà :fagiano: Farò altre prove in futuro, con file meno importanti :D

Aenil
07-02-2014, 12:47
Siccome ho 227gb di cloud per 2 anni, ho trasferito molte cose sul cloud, ma non riesco a capire come diamine funzioni.
Su Dropbox, appena metto una cartella o un file, appare una freccia azzurra, segno che l'upload è in corso.
In teoria dovrebbe succedere anche su SkyDrive, ma sembra che l'upload inizi dopo un paio di minuti! Qualcuno può confermare gentilmente? E soprattutto non si può settare alcuna impostazione in quanto il client è "nascosto" ed è possibile vedere solo la cartella. Inoltre non vengono mostrati da nessuna parte i minuti mancanti per completare la sync (upload o download). E' normale tutto ciò? Non c'è un client tipo quello di Dropbox?

Grazie

Nel tuo caso usa l'interfaccia web ed hai tutto quello che ti serve ;)

Io lo uso molto per lavoro e non ho mai avuto problemi.

thedarkest
07-02-2014, 13:06
Ciao,
anche a me è successo qualcosa di strano con hd 4400: se collego il pc con cavo hdmi al monitor la qualità delle immagini peggiora sensibilmente e le proporzioni si sfalsano. Risoluzione massima e settaggi ok, se collego con cavo pc standard tutto torna nella norma. Non riesco a capire se sia un problema legato ai drivers o al monitor, devo ancora provare a sostituire il monitor con un altro. Chissà se è lo stesso problema che riscontri tu, i sintomi sembrano simili ;)

Io riscontro problemi anche nel monitor del portatile, il tutto sembra, in molte applicazioni, sfocato e poco definito.. (parlo di scritte,emoticons e interfaccia generale)
Ho messo l'interfaccia su media (dalle impostazioni schermo) e almeno le sfocature sono andate via,solo che mi rimangono le barre delle applicazioni e le varie barre di windows, molto più grosse rispetto a come erano su win8, sembra una versione per ciechi:help:

Su youtube se si scrive "windows 8.1 blurry" appaiono un po di workaround che risolvono il provlema dei testi, ma l'interfaccia rimane sempre ingrandita e meno definita

angelosss
07-02-2014, 14:14
si

ciao ho provato a cancellarla ma mi dice che è impossibile cancellarla, consigli da darmi?

arnyreny
07-02-2014, 14:29
ciao ho provato a cancellarla ma mi dice che è impossibile cancellarla, consigli da darmi?

ciao
tasto destro sul disco di sistema,proprietà,pulizia disco,clicca su pulizia file di sistema,pulizia di Windows update

angelosss
07-02-2014, 14:43
grazie ho visto che si poteva spuntare installazioni di windows precedenti che era di circa 9gb di roba, potevo farlo?

skadex
07-02-2014, 14:44
Ho provato da un pc con Vista e il problema rimane. Infatti dal centro assistenza e mi hanno appena confermato che la procedura può essere fatta solo da windows 7. Mi rimangono due possibilità o acquistare il DVD a 12,50€ oppure se voglio risparmiare questi ulteriori soldi "procurarmi" una ISO per altra via. Assurdo che chi acquista una licenza sia costretto a ricorrere a fonti non proprio "regolari" per ottenere ciò che ha acquistato. Se qualcuno riesce a darmi un aiuto, eventualmente in pvt, per "procurarmi" una ISO testata e funzionante di win 8.1 64bit ne sarei ben lieto
Per il momento grazie a tutti ;)

Giusto per complicare le cose: la versione aggiornamento che ho installato sul portatile l'ho fatto dopo aver avviato l'assistente all'aggiornamento ed avevo Vista 32 bit licenziato su tale portatile. La versione student invece che ho sul fisso invece ho avuto direttamente la iso dal sito dell'università legato a dreamspark (mi pare si chiami così ) ed erano disponibili le iso per tutte le versioni che si desideravano. Controlla al limite che non vi sia un link per l'aggiornamento ed un link per la versione full, forse hanno fatto un pò di confusione.

renpasa
07-02-2014, 15:03
Io non riesco a comprendere bene ... quella ISO digitale dovrebbe essere FULL non AGGIORNAMENTO allora perchè mai dovresti avere Windows 7 ?? e poi non possono inviarti direttamente la ISO per il tuo sistema? :boh: , capisco per AGGIORNAMENTO ma FULL non l'ho capito, comunque ho specificato che prima di acquistare bisognerebbe eseguire l'assistente aggiornamento con il link dedicato, per capire se è compatibile.
Comunque grazie Renato per la precisazione.

Tutto l'equivoco nasce dalla cattiva interpretazione della parola "aggiornamento" che accorpora i termini inglesi "Update" e "Upgrade" che hanno significati ben diversi, se usati bene.
Dunque l'"aggiornamento" di Windows 8 è una versione full del programma ed i DVD creati con la procedura da me indicata, oppure direttamente con Vista, e 7 consentono una piena e totale installazione da zero ed assolutamente full. A determinare poi la correttezza del tutto sarà il seriale.
Ciao

arnyreny
07-02-2014, 16:14
grazie ho visto che si poteva spuntare installazioni di windows precedenti che era di circa 9gb di roba, potevo farlo?

puoi cancellare a patto che hai salvato già tutti i documenti che avevi prima di fare l'aggiornamento

angelosss
07-02-2014, 16:21
puoi cancellare a patto che hai salvato già tutti i documenti che avevi prima di fare l'aggiornamento

cioè? tutti i dati? io i dati li ho in D.

arnyreny
07-02-2014, 16:34
cioè? tutti i dati? io i dati li ho in D.

in quella cartella Windows.old sono salvati i tuoi dati utente e la vecchia cartella dei file system che erano contenuti in c ,per fatti un idea puoi anche navigare all'interno di quella cartella.

angelosss
07-02-2014, 16:34
ciao
tasto destro sul disco di sistema,proprietà,pulizia disco,clicca su pulizia file di sistema,pulizia di Windows update

ho visto solo ora che la cartella è rimasta (windows old)

arnyreny
07-02-2014, 16:47
ho visto solo ora che la cartella è rimasta (windows old)

in che senso è rimasta?

angelosss
07-02-2014, 17:02
se vado in C trovo la cartella windows old più le sotto cartelle in pratica com'era prima.

arnyreny
07-02-2014, 17:17
se vado in C trovo la cartella windows old più le sotto cartelle in pratica com'era prima.

rifai la procedura mettendo la spunta installazioni di windows precedenti e dando ok

Krusty93
07-02-2014, 18:37
Nel tuo caso usa l'interfaccia web ed hai tutto quello che ti serve ;)

Io lo uso molto per lavoro e non ho mai avuto problemi.

Mi risulterebbe impossibile perchè non ho un file zip, ma vari file (tantissimi) in tante cartelle e quindi non riuscirei a caricarli da web.
Tu usi il client MUI preinstallato oppure l'esplora risorse?

max60
08-02-2014, 07:55
Mi sta succedendo una cosa strana: sul portatile con 8.1 da qualche giorno mi è sparita l'icona con lo stato di carica della batteria.
Non si vede più nè attaccando nè staccando il cavo dell'alimentatore.
Nell'elenco delle icone di sistema mi dice che è stata disattivata, ma io non l'ho mai disattivata.
E non riesco neanche a riattivarla perchè il pulsante non è selezionabile.
Cosa posso fare ?
http://www.forexometro.com/imgupload/image-DE27_52F5E245.jpg

Aenil
08-02-2014, 08:25
Mi risulterebbe impossibile perchè non ho un file zip, ma vari file (tantissimi) in tante cartelle e quindi non riuscirei a caricarli da web.
Tu usi il client MUI preinstallato oppure l'esplora risorse?

Dipende da dove sono e cosa sto utilizzando, il Lumia carica automaticamente, su Surface uso la MUI mentre sul Vaio o da Explorer oppure da web. In ogni caso sempre tutto ok :)

Se hai tanti file usa l'explorer, sposti tutto la sera prima di andarne a letto cosi di sicuro hai la rete libera e non intasata, la mattina hai tutto pronto.

Se hai servizi voip, streaming, p2p questi possono avere la precedenza sul cloud.

Doxpress
08-02-2014, 13:51
Grazie dei chiarimenti, sono riuscito a installare Windows 8.1, l'unico problema che ho è il seguente: per installare la versione 8.1, ho dovuto disinstallare alcune periferiche e i relativi driver, secondo te meglio installare i driver dal sito del produttore, in questo caso Asus, oppure installare i driver tramite la procedura di Windows "Gestione periferiche"?

Quali sono le differenze tra i driver installati tramite la "Ricerca Driver automatica di Windows" e quelli scaricati dal sito del produttore? Ho visto che i driver installati tramite il sito del produttore installano anche un programma (visibile nella sezione "Programmi e funzionalità").

Per quanto riguarda i software installati di fabbrica da Asus se li disinstallo dal pannello "Programmi e funzionalità" non rimane più nulla, oppure meglio reinstallare Windows 8 da zero?

Sai come posso fare per installare Windows 8 su chiavetta Usb o su hard disk esterno?

Grazie, scusa le tante domande!

Da possessore di un Asus (vedi firma) ti posso dire che ti conviene disinstallare l'antivirus preinstallato che dovrebbe essere McAfee con l'apposito Tool di rimozione che si trova sul sito McAfee.

Alcuni software Asus, se non li usi, disinstallali tranquillamente...occhio a non eliminare Asus Smart Gesture e ATK Package sennò non ti funziona il touchpad.

Per i driver usa quelli del sito Asus, vanno più che bene...io aggiorno solo i driver della scheda Nvidia a parte.

Krusty93
09-02-2014, 01:46
Dipende da dove sono e cosa sto utilizzando, il Lumia carica automaticamente, su Surface uso la MUI mentre sul Vaio o da Explorer oppure da web. In ogni caso sempre tutto ok :)

Se hai tanti file usa l'explorer, sposti tutto la sera prima di andarne a letto cosi di sicuro hai la rete libera e non intasata, la mattina hai tutto pronto.

Se hai servizi voip, streaming, p2p questi possono avere la precedenza sul cloud.

Non dovrei avere problemi anche con servizi voip o streaming, l'unico servizio che mi occupa l'intera banda è Steam :D
Comunque ieri avevo fatto un normale copia e incolla sul desktop perchè dovevo lasciarlo e mi serviva tutto quanto sul Surface..Tempo 2 minuti, e le frecce nella cartella del pc desktop non c'erano più, cosi ho acceso il Surface che ha iniziato la sync dopo un bel po', ma soprattutto mancavano file :muro: File che poi non ho nemmeno ritrovato sul pc desktop, né su web. Sinceramente non ho idea di cosa sia successo

arazon
09-02-2014, 13:06
Salve a tutti, ho un problema all’avvio di window 8. Quando il pc è spento da qualche ora(per esempio lo spengo la sera e lo riaccendo la mattina) all’avvio mi da errore. Il problema è che non da sempre lo stesso errore. Eccone alcuni:

unexpected kernel mode trap
kernel security check failure
Ntfs_file_system
bad_pool_header

Se invece riavvio il pc “a caldo” non mi da nessuno errore. Non capisco come sia possibile che “da freddo” mi da errore invece “da caldo” funziona perfettamente.

Ho letto un’pò in giro che potrebbe essere un problam di driver. Sono andato nella pagina di window, gestione dispositivi ma i dispositivi sono tutti ok. Ho utilizzato driverIdentifier e mi dice che alcuni driver sono un’pò vecchiotti:
http://www.driveridentifier.com/scan/desktop.php?scanid=4CDEF736C9AD487D93A62492C84D8F8B

ma quali driver dovrei aggiornare?

Configurazione pc:
Window 8.1
Cpu intel i5 4570
Scheda madre gigabyte H87-D3H
Scheda video radeon R7 260X

Khronos
09-02-2014, 13:08
se da caldo non da problemi e da freddo si, l'ultima cosa da imputare è il software. al "programmino" gliene frega se il pc era spento prima.
oltretutto, siccome 8 si iberna, i driver non sanno di essere stati spenti.

all'hardware invece la storia cambia, e di parecchio.

è sempre alimentato?

l'hai pulito per bene internamente, connettori compresi?

TonyVe
09-02-2014, 13:10
edit

arazon
09-02-2014, 13:15
se da caldo non da problemi e da freddo si, l'ultima cosa da imputare è il software.

è sempre alimentato?

l'hai pulito per bene internamente, connettori compresi?

il pc è nuovo. E' stato assemblato dove è stato acquistato ed io ho installato winodw 8.1 e driver. Non essendo espertissimo potrei aver fatto qualche cavolata.
Per quanto riguarda il discorso "a caldo" "a freddo" può essere legato in qualche modo alla gestione del risparmio energetico? Dico questo perchè all'inizio mi dava anche problemi con lo standby, cioè non ritornava in vita dallo standby. Dopo che ho tolto tutte le impostazioni del risparnio energetico e lasciato solo quelle dello schermo sembra che questo problema sia risolto.

renpasa
09-02-2014, 15:17
il pc è nuovo. E' stato assemblato dove è stato acquistato ed io ho installato winodw 8.1 e driver. Non essendo espertissimo potrei aver fatto qualche cavolata.
Per quanto riguarda il discorso "a caldo" "a freddo" può essere legato in qualche modo alla gestione del risparmio energetico? Dico questo perchè all'inizio mi dava anche problemi con lo standby, cioè non ritornava in vita dallo standby. Dopo che ho tolto tutte le impostazioni del risparnio energetico e lasciato solo quelle dello schermo sembra che questo problema sia risolto.

Siccome "Tentar non nuoce" e forse quello che dice Khronos , che il software se ne frega, potrebbe anche non essere proprio vero, almeno in un certo senso. Fai queste verifiche
1) Assicurati che il tuo Bios non abbia una opzione fast boot se c'è disattivala.
2) Di default Windows 8 / 8.1 hanno il loro avvio rapido attivo, disattivalo e vedi cosa succede.
3) Invece di usare l'opzione "arresta il sistema", prova ad usare solo quella "Riavvia il sistema" e spegni fisicamente con il tasto quando prima che inizi il relativo riavvio.
Fai sapere.
Ciao

kiwivda
09-02-2014, 16:43
Ciao a tutti, ho un problema che mi tira matto il pc si spegne e poi si riaccende al comando Arresta il sistema, e lo fa in modo del tutto casuale.

Ho provato di tutto, ho provato anche a controllare con pwercfg /lastwake, ho controllato le impostazioni di risp. energia, ho aggiornato i driver (anche se erano già aggiornati), alla fine quando si riavvia invece di spegnersi lancio con una icona che mi sono fatto il comando Shutdown /f e si spegne del tutto, che cosa può essere? A nessuno succede?

radoxis86
10-02-2014, 07:58
Ciao a tutti, ho un problema che mi tira matto il pc si spegne e poi si riaccende al comando Arresta il sistema, e lo fa in modo del tutto casuale.

Ho provato di tutto, ho provato anche a controllare con pwercfg /lastwake, ho controllato le impostazioni di risp. energia, ho aggiornato i driver (anche se erano già aggiornati), alla fine quando si riavvia invece di spegnersi lancio con una icona che mi sono fatto il comando Shutdown /f e si spegne del tutto, che cosa può essere? A nessuno succede?

Questo problema lo avevo anche io e non ho mai capito come risolverlo. Del tutto casuale come nel tuo caso. A volte credevo di sbagliare io, cliccando riavvia. Invece è proprio un baco di Windows 8 credo.

Krusty93
10-02-2014, 12:54

Un amico ieri ha risolto un problema simile (PC spento, ma con led accesi e ventole giranti) aggiornando il bios.

Dynamite
10-02-2014, 13:35

Sì ogni tanto capita anche a me, invece di spegnersi il pc si riavvia. È probabile che sia un bug.

arazon
10-02-2014, 20:11
Siccome "Tentar non nuoce" e forse quello che dice Khronos , che il software se ne frega, potrebbe anche non essere proprio vero, almeno in un certo senso. Fai queste verifiche
1) Assicurati che il tuo Bios non abbia una opzione fast boot se c'è disattivala.
2) Di default Windows 8 / 8.1 hanno il loro avvio rapido attivo, disattivalo e vedi cosa succede.
3) Invece di usare l'opzione "arresta il sistema", prova ad usare solo quella "Riavvia il sistema" e spegni fisicamente con il tasto quando prima che inizi il relativo riavvio.
Fai sapere.
Ciao

vi dico quello che ho fatto ieri sera:

1) ho torvato il bios con l'opzione fast boot disattivata
2) ho disattivato l'avvio rapido

questa mattina ho acceso e mi ha dato l'ennesimo nuovo errore:
session3 initialization failed

Anche io incomincio a credere che sia qualcosa relativo all'hardware ed ho incominciato a staccare i pezzi. Premetto che come case ho il Cooler Master Elite 431 Plus Nero. Ho staccato l'alimentazione e il bus dati sul casseto per mettere HDD esterno.
Stasera vado a casa accendo il pc e non dava errori, quasi mi commuovo dalla gioia e scopro che mouse e tastiera sono fuori uso. Reset ed è tornato tutto a posto. Spengo il pc attendo qualche secondo, lo riavvio e come sempre accade quando è caldo non da nessuno errore.

Riassumendo:

LISTA ERRORI
session3 initialization failed
unexpected kernel mode trap
kernel security check failure
Ntfs_file_system
bad_pool_header

CONFIGURAZIONE PC COMPLETA
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 11 Low Profile Socket Intel
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY8GX3M2A1600C9R 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP
SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittua 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP
Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze
Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Blu
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224DB DVD 24x SATA
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano

arazon
10-02-2014, 20:12
se da caldo non da problemi e da freddo si, l'ultima cosa da imputare è il software. al "programmino" gliene frega se il pc era spento prima.
oltretutto, siccome 8 si iberna, i driver non sanno di essere stati spenti.

all'hardware invece la storia cambia, e di parecchio.

è sempre alimentato?

che vuol dire è sempre alimentato?

nV 25
11-02-2014, 17:43
riecco nV, eh? :fuck:

renpasa
11-02-2014, 17:44

Noooooooo!!!!!!!!!!!!! :D :D

The Gold Bug
11-02-2014, 18:07
Ciao a tutti , tempo fa leggendo la news del rilascio di windows 8.1 , se non sbaglio mi era parso di capire che andava fatto obbligatoriamente entro una certa data , poi non sarebbe stato più possibile, se sì qual è sta data?

cajenna
11-02-2014, 21:45

bentornato,come si stava in purgatorio? :D

stasera serata di aggiornamenti corposi,praticamente 167Mb di Windows update,calcolando anche l'aggiornamento facoltativo.

Come vi va ragazzi?

cajenna
11-02-2014, 21:47
Ciao a tutti , tempo fa leggendo la news del rilascio di windows 8.1 , se non sbaglio mi era parso di capire che andava fatto obbligatoriamente entro una certa data , poi non sarebbe stato più possibile, se sì qual è sta data?

Ciao,non mi pare,l'aggiornamento a 8.1 è e rimane gratuito e non ha limiti di scadenza.

cajenna
11-02-2014, 22:15
ciao pulsar,ci sono novità nell'interfacci dell'update1?
Tipo la possibilità di aprire le app a finestra e nella sezione desktop?

illuminaci......anche con qualche screen...non violi il regolamento,basta che non posti link di download.

Krusty93
12-02-2014, 17:45
E' possibile utilizzare una Smart TV come secondo monitor del Surface Pro 2? Sono riuscito a far connettere i due dispositivi, ma il pc non la vede come secondo monitor ma come dispositivo per il PlayTo (inutile). Qualcuno sa aiutarmi?

x_Master_x
12-02-2014, 18:34

Qual è la data in cui i clienti Windows 8 dovranno effettuare il passaggio a Windows 8.1 per continuare a usufruire del supporto?

Il periodo di due anni per effettuare il passaggio a Windows 8.1 inizia a partire dalla disponibilità generale dell'aggiornamento di Windows 8.1, cioè 90 giorni dopo la versione RTM. Durante la Worldwide Partner Conference di luglio 2013, è stata annunciata la disponibilità della versione RTM per gli OEM ad agosto e che l'aggiornamento sarebbe stato reso disponibile durante l'anno in corso, in tempo per le vacanze. Tuttavia non sono state ancora rese note delle date esatte. Prima di rendere disponibile qualunque prodotto, teniamo sempre in considerazione la sua qualità. L'aggiornamento sulla durata del ciclo di vita di Windows 8 verrà effettuato non appena possibile.

Le "date esatte" sono queste:
Il supporto per Windows 8 scade il 09/01/2018 mentre la versione estesa nel 10/01/2023, il supporto per 8.1 scade nella stessa data del 2023 mentre la versione estesa il 11/01/2028

TheZioFede
12-02-2014, 21:48
Ma da dove hai preso quelle date :mbe:

Secondo quanto detto qua http://support.microsoft.com/lifecycle/?p1=16799 , Windows 8.0 scade ad ottobre 2015, 8.1 a gennaio 2023.

Mc®.Turbo-Line
12-02-2014, 23:09
Salve ragazzi, mi e' arrivato un monitor nuovo e su internet consigliano di caricare un profilo colore nuovo per settarlo al meglio.

Ho seguito la guida per il settings di Overclockers.ru :

http://pcmonitors.info/articles/using-icc-profiles-in-windows

Ma arrivato al punto in cui si clicca su
"Cambia Valori Predefiniti di Sistema" ..

Mi ritrovo con l' avviso : "Dispositivo non pronto".

http://s30.postimg.org/xxyw6hgcd/errore.jpg (http://postimg.org/image/xxyw6hgcd/)

Come mai mi da questo alert?

Ho Windows 8.1 64Bit, e un Crossfire di Sapphire HD 5850

angelosss
13-02-2014, 06:27
mi dite come si fà a non far sincronizzare skydrive? io vorrei sincoronizzare solo quello che voglio io.

danny2005
13-02-2014, 08:34
com'è possibile che teracopy non mi faccia copiare un semplice file notepad su una chiavetta usb?

Dovendo disinstallare l'office da win 8.1 per rifare l'installazione quale metodo mi consigliate?

x_Master_x
13-02-2014, 10:46
Windows 8.0 scade ad ottobre 2015, 8.1 a gennaio 2023

Me le sono inventate :mbe:
http://support.microsoft.com/lifecycle/search/default.aspx?sort=PN&alpha=Windows+8&Filter=FilterNO

Windows 8 scade nel 2018 non nel 2015, aggiungici i 5 anni di extended e sono 2023

Windows 8.1:
Il prodotto in rientra negli stessi criteri del ciclo di vita di Windows 8 con supporto in scadenza l'1 ottobre 2023
2023 + 5 anni di extended = 2028

angelosss
13-02-2014, 11:00
mi dite come si fà a non far sincronizzare skydrive? io vorrei sincoronizzare solo quello che voglio io.

ragazzi, dove si trova il programma deframmentazione? vorrei configurarlo.

trovato, vi chiedo come mai non riesco a deframmentare il disco //? mi dice deframmentazione necessaria...

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/577/84c2.png (https://imageshack.com/i/g184c2p)

TheZioFede
13-02-2014, 11:40
Me le sono inventate :mbe:
http://support.microsoft.com/lifecycle/search/default.aspx?sort=PN&alpha=Windows+8&Filter=FilterNO

Windows 8 scade nel 2018 non nel 2015, aggiungici i 5 anni di extended e sono 2023

Windows 8.1:

2023 + 5 anni di extended = 2028

Scusa ma come si evince da quel link

I clienti hanno 24 mesi per passare a Windows 8.1 dopo la disponibilità generale per poter continuare a usufruire del supporto. Per ulteriori informazioni vedere le domande frequenti di Windows 8.1.

essendo la disponibilità generale di win 8.1 iniziata ad ottobre 2013, si ha tempo fino ad ottobre 2015 per aggiornare se si vuole usufruire del supporto "principale", che dura fino al 2018, e poi quello esteso che finisce nel 2023.
Francamente non ho capito il tuo ragionamento :D
Scadesse nel 2028, sarebbero ben 15 anni di supporto :D, manco xp hanno intenzione di supportare tanto a lungo.

x_Master_x
13-02-2014, 12:26
Io non faccio nessun ragionamento, mi attengo ai fatti. C'é scritto chiaramente 2018-2023 per Windows 8 e non 2015.
Per 8.1 non é stata ufficializzata la data ma c'é scritta la scadenza della garanzia "normale", nel 2023.
I 24 mesi per passare a 8.1 é dedicata ai soli possessori di 8 per convertire e non perdere la licenza acquistata e non c'entrano nulla con la garanzia estesa di 8.1 che dura 5 anni dopo la scadenza di quella "normale"

Non dimenticare che per Microsoft Windows 8 e Windows 8.1 sono due entità diverse come 7 e Vista, due licenze diverse, due seriali diversi. Non sono lo stesso sistema operativo.

Toucan
13-02-2014, 12:49
Io non faccio nessun ragionamento, mi attengo ai fatti. C'é scritto chiaramente 2018-2023 per Windows 8 e non 2015.
Per 8.1 non é stata ufficializzata la data ma c'é scritta la scadenza della garanzia "normale", nel 2023.
I 24 mesi per passare a 8.1 é dedicata ai soli possessori di 8 per convertire e non perdere la licenza acquistata e non c'entrano nulla con la garanzia estesa di 8.1 che dura 5 anni dopo la scadenza di quella "normale"

Non dimenticare che per Microsoft Windows 8 e Windows 8.1 sono due entità diverse come 7 e Vista, due licenze diverse, due seriali diversi. Non sono lo stesso sistema operativo.
Scusa... mi sa che non ho capito. :mbe:

Attualmente i seriali di Win 8 valgono anche per Win 8.1 (magari "aggiornando" tramite apposita procedura).
Tra 2 anni i seriali di Win 8 non varranno più per Win 8.1 se non già attivati?
Non sarà quindi più possibile passare a Win 8.1 da Win 8?

Se così è, ci sarà un serio problema in caso di formattazione. :eek:

renpasa
13-02-2014, 13:02

Secondo quanto detto qua http://support.microsoft.com/lifecycle/?p1=16799 , Windows 8.0 scade ad ottobre 2015, 8.1 a gennaio 2023.

Non arrabbiarti è solo una battuta: :)
Forse il tuo monitor funziona male, o forse il mio e quello di XmasterX ma:
Copia / incolla da quel link

Prodotti rilasciati

Data di inizio del ciclo di vita

Supporto principale ritirato

Data di fine del supporto "Extended"

Service pack ritirato

Note

Windows 8 30/10/2012 09/01/2018 10/01/2023 12/01/2016 I clienti hanno 24 mesi per passare a Windows 8.1 dopo la disponibilità generale per poter continuare a usufruire del supporto. Per ulteriori informazioni vedere le domande frequenti di Windows 8.1.

Windows 8 Pro 30/10/2012 09/01/2018 10/01/2023 12/01/2016 I clienti hanno 24 mesi per passare a Windows 8.1 dopo la disponibilità generale per poter continuare a usufruire del supporto. Per ulteriori informazioni vedere le domande frequenti di Windows 8.1.

Probabilmente hai solo letto male. :)
Ciao

renpasa
13-02-2014, 13:08
Scusa... mi sa che non ho capito. :mbe:

Attualmente i seriali di Win 8 valgono anche per Win 8.1 (magari "aggiornando" tramite apposita procedura).
Tra 2 anni i seriali di Win 8 non varranno più per Win 8.1 se non già attivati?
Non sarà quindi più possibile passare a Win 8.1 da Win 8?

Se così è, ci sarà un serio problema in caso di formattazione. :eek:

Se già attivati, non vedo perché dovrebbero esserci problemi in caso di formattazione, visto che quel seriale risulta già attivato.
Tra due anni a mio avviso potrebbe semplicemente scadere la possibilità di passare da Windows 8 a Windows 8.1 gratuitamente. Cosa per altro più che accettabile. Quindi...nel 1016 o dopo se vuoi 8.1 te lo comperi anche se hai già 8.
Ciao Touc, tutto bene?

TheZioFede
13-02-2014, 13:34
Non arrabbiarti è solo una battuta: :)
Forse il tuo monitor funziona male, o forse il mio e quello di XmasterX ma:
Copia / incolla da quel link

Prodotti rilasciati

Data di inizio del ciclo di vita

Supporto principale ritirato

Data di fine del supporto "Extended"

Service pack ritirato

Note

Windows 8 30/10/2012 09/01/2018 10/01/2023 12/01/2016 I clienti hanno 24 mesi per passare a Windows 8.1 dopo la disponibilità generale per poter continuare a usufruire del supporto. Per ulteriori informazioni vedere le domande frequenti di Windows 8.1.

Windows 8 Pro 30/10/2012 09/01/2018 10/01/2023 12/01/2016 I clienti hanno 24 mesi per passare a Windows 8.1 dopo la disponibilità generale per poter continuare a usufruire del supporto. Per ulteriori informazioni vedere le domande frequenti di Windows 8.1.

Probabilmente hai solo letto male. :)
Ciao

Umh no, ho capito benissimo, Quella nota dice CHIARAMENTE che il supporto a Windows 8.0 finisce 24 mesi dopo il rilascio di Windows 8.1, ossia ad ottobre 2015. La famosa data del gennaio 2023 si riferisce si a Windows 8, ma aggiornato all'8.1. Insomma non mi sembra così difficile da capire...

http://support.microsoft.com/gp/msl-Windows-81

Toucan
13-02-2014, 13:56
Se già attivati, non vedo perché dovrebbero esserci problemi in caso di formattazione, visto che quel seriale risulta già attivato.

Ciao Renato... bentornato tra noi!! :)

Potrebbe esserci un problema "tecnico"... visto che "ufficialmente" la procedura per installare Win 8.1 da parte dei possessori di Win 8 prevede che si debba necessariamente passare per Windows 8 aggiornandolo via MS Store. :mbe:
In teoria, in caso si formattazione, un ex utente di Win 8 che vuole rimettere Win 8.1 deve infatti prima ripristinare Win 8... e poi passare a Win 8.1 tramite procedura online!!
Mi chiedo come potrà farlo tra 2 anni... :confused:

Umh no, ho capito benissimo, Quella nota dice CHIARAMENTE che il supporto a Windows 8.0 finisce 24 mesi dopo il rilascio di Windows 8.1, ossia ad ottobre 2015. La famosa data del gennaio 2023 si riferisce si a Windows 8, ma aggiornato all'8.1. Insomma non mi sembra così difficile da capire...

http://support.microsoft.com/gp/msl-Windows-81
Anch'io ho sempre interpretato come te quella nota!!

Secondo me significa semplicemente che tra 2 anni Windows 8 sarà supportato solo nella versione "Windows 8.1"... quindi gli utenti di Win 8 hanno 2 anni di tempo per "aggiornare" se non vogliono perdere il "supporto".

Boh... potrei aver frainteso, ma a me sembra ancora questo il senso di quella nota!!
Mi sembrerebbe infatti assurdo per la MS continuare a supportare anche Win 8 (che alla fine è solo una "versione preliminare" di Win 8.1) parallelamente a Win 8.1.

In fondo è successa più o meno la stessa cosa anche con XP: per continuare ad avere il "supporto pieno", bisognava aggiornare a "XP SP2" (visto che "XP liscio" non era più supportato direttamente... cioè il SP2 era obbligatorio per poter continuare ad aggiornare XP in modo completo).
Alla fine Win 8.1 è solo un "Win 8 SP1" (cioè una versione "riveduta e corretta" di Win 8)... anche se il marketing preferisce presentarlo come un nuovo OS!! ;)

A me questa frase sembra infatti inequivocabile:
I clienti Windows 8 avranno a disposizione due anni per passare a Windows 8.1 dopo la disponibilità generale dell'aggiornamento di Windows 8.1 per continuare ad essere supportati durante il ciclo di vita di Windows 8.
In altri termini, se gli utenti di Win 8 non passeranno a Win 8.1 perderanno il supporto dopo quella data (perché Win 8 non sarà più supportato in "versione liscia"... cioè in un certo senso per la MS non esisterà più)!!
È la stessa cosa accaduta a chi teneva XP senza installare il SP2...

chicco2012
13-02-2014, 14:00
Ciao,
ieri dopo aver fatto i numerosi aggiornamenti mi si è attivato SkyDrive Sync Engine Host anche se in fase di aggiornamento a Windows 8.1 ho escluso questa opzione, ho anche eliminato tutti i dispositivi dal mio account LIVE.IT, non ci sono file da sincronizzare, ho disattivato la sincronizzazione dei documenti, del rullino, ho lasciato solo aspetto ecc., personalizzazione, dati App, password, preferenze lingua, accessibilità e altre impostazioni Windows.
Ora chiedo è possibile eliminare quella fastidiosa nuvoletta dalla barra delle notifiche ed interrompere il processo? nessuno gliela chiesto! :incazzed:

http://s12.imagestime.com/out.php/i920483_Catturadischermata50.png (http://www.imagestime.com/show.php/920483_Catturadischermata50.png.html)

http://s12.imagestime.com/out.php/i920484_Catturadischermata51.png (http://www.imagestime.com/show.php/920484_Catturadischermata51.png.html)

ryosaeba86
13-02-2014, 14:18
io ho eseguito questa guida:
http://www.navigaweb.net/2013/11/come-disabilitare-skydrive-in-windows-81.html

marKolino
13-02-2014, 14:32
ma... è possibile fare una reinizializzazione conservando anche il software installato...?:stordita:

Macco26
13-02-2014, 14:37
software installato solo in formato App. Per tutto il resto (che per Microsoft è "il vecchiume", reinizializzando perdi tutto)

chicco2012
13-02-2014, 15:35
io ho eseguito questa guida:
http://www.navigaweb.net/2013/11/come-disabilitare-skydrive-in-windows-81.html

si grazie ryosaeba86, avevo già consultato quella guida ma non ne sono venuto a capo, quello che non mi torna e che prima degli aggiornamenti non c'era quell'icona nella barra delle applicazioni, mi chiedo se l'hanno creata e resa visibile e comunque il processo c'era anche prima?
Inoltre il processo si può terminare da Gestione Attività ma al riavvio si ricarica ma vabbè non e che sia questo gran problema era solo capire il motivo di questa cosa .... :boh: :confused:

ryosaeba86
13-02-2014, 15:54
si grazie ryosaeba86, avevo già consultato quella guida ma non ne sono venuto a capo, quello che non mi torna e che prima degli aggiornamenti non c'era quell'icona nella barra delle applicazioni, mi chiedo se l'hanno creata e resa visibile e comunque il processo c'era anche prima?
Inoltre il processo si può terminare da Gestione Attività ma al riavvio si ricarica ma vabbè non e che sia questo gran problema era solo capire il motivo di questa cosa .... :boh: :confused:

io anche l'icona l'ho vista per la prima volta oggi dopo gli aggiornamenti...
ho usato quella guida ed è scomparsa...però ancora devo riavviare il pc...non so se al riavvio ricomparirà...ma nn credo...

Pang
13-02-2014, 15:56

Il processo c'era anche prima, è stato introdotto in 8.1, e non è ne killabile, ne eliminabile.

Semplicemente hanno reintrodotto la nuvoletta presente nell'app skydrive desktop di vista/7/8, utile per monitorare l'upload/download dei files, senza passare da quello scempio dell'app modern che è attendibile quanto un politico che dice di essere onesto

nV 25
13-02-2014, 16:08
Ciao,
ieri dopo aver fatto i numerosi aggiornamenti mi si è attivato SkyDrive Sync Engine Host [...]
http://s12.imagestime.com/out.php/i920483_Catturadischermata50.png (http://www.imagestime.com/show.php/920483_Catturadischermata50.png.html)

http://s12.imagestime.com/out.php/i920484_Catturadischermata51.png (http://www.imagestime.com/show.php/920484_Catturadischermata51.png.html)
notato anch'io

chicco2012
13-02-2014, 16:25
Il processo c'era anche prima, è stato introdotto in 8.1, e non è ne killabile, ne eliminabile.

Semplicemente hanno reintrodotto la nuvoletta presente nell'app skydrive desktop di vista/7/8, utile per monitorare l'upload/download dei files, senza passare da quello scempio dell'app modern che è attendibile quanto un politico che dice di essere onesto

ah OK, grazie Pang del chiarimento, allora nulla di preoccupante, niente che rallenti il sistema, e comunque un passetto indietro o in avanti verso l'aspetto Desktop, bene :burp:

Blasco80
13-02-2014, 18:07
Con l'ultimo aggiornamento ho notato un miglioramento dei tempi di avvio.
Speriamo permanga :D

Pang
14-02-2014, 10:36
ah OK, grazie Pang del chiarimento, allora nulla di preoccupante, niente che rallenti il sistema, e comunque un passetto indietro o in avanti verso l'aspetto Desktop, bene :burp:

Si, soprattutto perché ora SkyDrive su 8.1 funziona bene, esattamente come funzionava bene su Vista/7/8.

La sync finalmente è veloce, non ci vogliono più giorni per sincronizzare, e lo switch offline rimane fisso e non di disabilita ogni 2-3 riavvii...

Non si capisce perché ad ogni update debbano fare un passo indietro, ma l'importante è risolvere in fretta.

Brava M$!

sil3nc3
14-02-2014, 10:41
ho un problema con windows 8 pro 64bit, non so che è successo ma non riesco più a fare nulla, mi dice sempre che non ho i permessi, che non riesce a scrivere nella cartella temp, il risultato è che non riesco a fare niente, installare, copiare niente :cry:

come faccio a ripristinare le cose com'erano?

cajenna
14-02-2014, 10:50
ho un problema con windows 8 pro 64bit, non so che è successo ma non riesco più a fare nulla, mi dice sempre che non ho i permessi, che non riesce a scrivere nella cartella temp, il risultato è che non riesco a fare niente, installare, copiare niente :cry:

come faccio a ripristinare le cose com'erano?

ciao,hai per caso eliminato degli account?
Utilizzi pulitori e/o ottimizzatori tipo ccleaner et similia?

sil3nc3
14-02-2014, 10:53
ciao,hai per caso eliminato degli account?
Utilizzi pulitori e/o ottimizzatori tipo ccleaner et similia?

no, non ho eliminato ne creato nessun account e finora non ho installato pulitori/ottimizzatori

se vado a vedere il mio account risulta amministratore, anche se non mi fa fare niente

Toucan
14-02-2014, 10:55
Si, soprattutto perché ora SkyDrive su 8.1 funziona bene, esattamente come funzionava bene su Vista/7/8.

La sync finalmente è veloce, non ci vogliono più giorni per sincronizzare, e lo switch offline rimane fisso e non di disabilita ogni 2-3 riavvii...

In realtà SkyDrive su Win 8.1 ha ancora un grave difetto rispetto alla versione per Vista/7/8: in Win 8.1 non esiste un client SkyDrive ufficiale da usare con "account locale" (visto che l'app Metro di SkyDrive integrata assurdamente funziona solo accedendo a Windows con "account Microsoft"!). :mad:

Pang
14-02-2014, 11:07
In realtà SkyDrive su Win 8.1 ha ancora un grave difetto rispetto alla versione per Vista/7/8: in Win 8.1 non esiste un client SkyDrive ufficiale da usare con "account locale" (visto che l'app Metro di SkyDrive integrata assurdamente funziona solo accedendo a Windows con "account Microsoft"!). :mad:

Vero, ma un utente medio che compra un PC Windows 8.1, abituato ormai ad inserire i propri account ovunque, lavatrice compresa, difficilmente noterà questo limite :D

Aggiungo anche che con questo update, automaticamente viene disabilitato l'Office Upload Center di Office 2013, che agli utilizzatori di Skydrive aveva creato più problemi che altro.

Toucan
14-02-2014, 11:28
Vero, ma un utente medio che compra un PC Windows 8.1, abituato ormai ad inserire i propri account ovunque, lavatrice compresa, difficilmente noterà questo limite :D
Purtroppo la tendenza è proprio questa... :(

Con la scusa della semplificazione e dell'integrazione, si sta cercando di rendere l'utente medio sempre più "passivo"!! :muro:
In un mondo che per sua natura sarà sempre più multipiattaforma, a mio parere questo alla lunga potrà dare molti problemi... :mbe:

Pang
14-02-2014, 11:35
Purtroppo la tendenza è proprio questa... :(

Con la scusa della semplificazione e dell'integrazione, si sta cercando si rendere l'utente medio sempre più "passivo"!! :muro:
In un mondo che per sua natura sarà sempre più multipiattaforma, a mio parere questo alla lunga potrà dare molti problemi... :mbe:

Sono pienamente d'accordo con te, però se vogliamo dirla tutta la tendenza non l'ha certo lanciata Microsoft, anzi, le hanno lanciate le aziende del "Don't be evil" e del "Stay hungry stay foolish"...

Per Microsoft la scelta era semplice: morire o seguire il mercato

Althotas
14-02-2014, 11:50
Sono pienamente d'accordo con te, però se vogliamo dirla tutta la tendenza non l'ha certo lanciata Microsoft, anzi, le hanno lanciate le aziende del "Don't be evil" e del "Stay hungry stay foolish"...

Per Microsoft la scelta era semplice: morire o seguire il mercato
Non sono d'accordo. Uso da tanti anni solamente GMAIL di google (oltre al motore di ricerca, ovviamente), e le email le scarico dai soliti client di posta (MS), pertanto non mi loggo mai a google. Riguardo alla mela morsicata, massimo rispetto ed ammirazione per i suoi prodotti (un clone di Apple IIe fu il mio primo pc, nel lontano 1983), ma essendo ormai su "piattaforma" microsoft da quasi 30 anni, sinceramente non è che mi interessi cosa fa Apple e quali politiche utilizza. Pertanto, se anche MS ha deciso di seguire un certo "treno", o "trend", io non posso che criticare questa scelta, perchè seguire a mo' di pecora quello che fanno altri, non vuol dire fare sempre la scelta giusta, IMO, specie se si ha una posizione di quasi monopolio in un certo settore di mercato :)

Pang
14-02-2014, 11:55
Non sono d'accordo. Uso da tanti anni solamente GMAIL di google (oltre al motore di ricerca, ovviamente), e le email le scarico dai soliti client di posta (MS), pertanto non mi loggo mai a google. Riguardo alla mela morsicata, massimo rispetto ed ammirazione per i suoi prodotti (un clone di Apple IIe fu il mio primo pc, nel lontano 1983), ma essendo ormai su "piattaforma" microsoft da quasi 30 anni, sinceramente non è che mi interessi cosa fa Apple e quali politiche utilizza. Pertanto, se anche MS ha deciso di seguire un certo "treno", o "trend", io non posso che criticare questa scelta, perchè seguire a mo' di pecora quello che fanno altri, non vuol dire fare sempre la scelta giusta, IMO, specie se si ha una posizione di quasi monopolio in un certo settore di mercato :)

Il monopolio lo aveva anche RIM nel settore smartphone business, e nel giro di 3 anni sono praticamente morti.

Ormai il futuro è chiaro: le applicazioni Win32 moriranno, e con esse il vantaggio che aveva acquisito Microsoft.

Anche a me dispiace per l'andazzo che sta prendendo l'informatica attuale, ma resto dell'idea che Microsoft non aveva scelta, e anzi spero che insistano su questa linea

seb87
14-02-2014, 13:51
mi è appena arrivato un HP 250 per un amica...

una volta acceso parte il completamento installazione di windows 8 ma praticamente subito si blocca e appare la scritta

INSTALLAZIONE DI WINDOWS

Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso riavviare l'installazione.

avete idea di cosa sia ?
riavviando non cambia nulla , riappare la stessa scritta.

inoltre, all'avvio compare la scritta "manufacturing programming mode is set to unlocked"

mai vista una cosa simile.

:muro:

arnyreny
14-02-2014, 14:02
mi è appena arrivato un HP 250 per un amica...

una volta acceso parte il completamento installazione di windows 8 ma praticamente subito si blocca e appare la scritta

INSTALLAZIONE DI WINDOWS

Impossibile completare l'installazione. Per installare Windows nel computer in uso riavviare l'installazione.

avete idea di cosa sia ?
riavviando non cambia nulla , riappare la stessa scritta.

inoltre, all'avvio compare la scritta "manufacturing programming mode is set to unlocked"

mai vista una cosa simile.

:muro:

rifai partire l'installazione,appena l'accendi c'è una combinazione di tasti per l'hp mi sembra prima esc e poi f11