PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

vincenzodestasio
17-10-2013, 16:09
ok download partito e stasera si installa :D

Giustaf
17-10-2013, 16:11
e io lo sapevo che la cazzata era dietro l' angolo.

STO IN EMERGENZA QUINDI DATEMI UN MINUTO DI ATTENZIONE :asd:

come ho già scritto 2 volte anche se non mi ha cagato nessuno :asd: ho un notebook attaccato ad un monitor esterno via vga. il monitor del note è andato.

ho fatto partire l' aggiornamento a 8.1 dallo store. tutto bello, si installa e siamo felici.

il monitor si riavvia in risoluzione molto bassa 1100x720 o simili invece che in fhd.

in "modifica la risoluzione" non mi viene segnalato più come monitor secondario in fhd, ma come monitor primario a questa risoluzione ridicola.
risulta un solo monitor (quello esterno) identificato come 1
driver del monitor installati.

che cavolo devo fare? 8.1 è reversibile? magari con un vecchio punto di ripristino..

drivers scheda video messi?

Toucan
17-10-2013, 16:13
mi sono accorto per puro caso che è cambiata:

http://msdn.microsoft.com/en-us/subscriptions/downloads/#searchTerm=&ProductFamilyId=524&Languages=it&Architectures=x64&FileExtensions=.iso&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=0

Adesso la ISO collegata a Windows 8.1 N (multiple editions) (x64) - DVD (Italian) è it_windows_8_1_n_x64_dvd_2707914 con relativo SHA1 diverso...
No... non è cambiato nulla.

Quella è la "versione N".
La "versione normale" è sempre la stessa... col solito hash ed il solito nome it_windows_8_1_x64_dvd_2707342.iso (LINK (http://msdn.microsoft.com/en-us/subscriptions/downloads/#searchTerm=&ProductFamilyId=524&Languages=it&Architectures=x64&FileExtensions=.iso&PageSize=10&PageIndex=1&FileId=0)).

nV 25
17-10-2013, 16:15
*

Editato per evitare confusione, scusate

Pang
17-10-2013, 16:20
E' dalle 13 che scarica e non è ancora arrivato a metà :muro: ! Ma è normale :confused: ?

nV 25
17-10-2013, 16:21
E' dalle 13 che scarica e non è ancora arrivato a metà :muro: ! Ma è normale :confused: ?

provato ad immaginare i GB/s che i server MS devono supportare da qualche ora a questa parte? :D

Aenil
17-10-2013, 16:22

a me ha scaricato ed installato tutto con una velocità impressionante :O

purtroppo però una volta scaricato dice che va installato subito se no bisogna riscaricare tutto di nuovo :/

Mandest22
17-10-2013, 16:23
Mi ha fatto la stessa cosa sul notebook, quando aggiornai partendo dalla iso RTM... ho dovuto ripristinare un backup precedente e rifare l'update, la seconda volta è andato a buon fine

mi escono questi codici 0xc1900101 e 0x30018....

Toucan
17-10-2013, 16:24
a me ha scaricato ed installato tutto con una velocità impressionante :O

purtroppo però una volta scaricato dice che va installato subito se no bisogna riscaricare tutto di nuovo :/
Se proprio non vogliono che si scarichi la .iso, potrebbero almeno distribuire un normale installer d'aggiornamento (che, una volta scaricato, possa essere conservato per usi futuri). :mbe:

Per i Service Pack l'hanno sempre fatto...

Krusty93
17-10-2013, 16:26
Vi consiglio un'installazione pulita. Cmq lo Store sembra intasato, da problemi ad un sacco di gente (a me non va addirittura nelle opzioni :asd: )

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

david-1
17-10-2013, 16:26
Tutti siete a conoscenza di quella funzione di 8 per reinstallare da zero il SO (io l'ho fatto subito appena acquistato il mio notebook Samsung).

Ho appena concluso l'update a 8.1: se adesso volessi rifare questa procedura di reinstall, mi ritroverò ancora con 8 o 8.1 ??????

grazie

Vinnie
17-10-2013, 16:29
Raga scusate.
Io avevo acquistato win8 come upgrade del mio windows 7, a 30€
Avevo scaricato la iso di win8pro e mi ero salvato il product key.
Non l'ho mai installato.

Ora vorrei scaricare la iso di win8.1pro con lo stesso product key.
Come devo fare?

Una volta scaricata la iso e masterizzata su dvd, posso installarlo pulito su un nuovo SSD senza problemi di sorta, oppure essendo stato comprato un aggiornamento vuole un sistema operativo installato sopra?

Grazie :)

san80d
17-10-2013, 16:30

penso di no, a me in un'ora circa ha scaricato piu' o meno il 50%

Dav1198
17-10-2013, 16:36
Vi spiego cosa mi è successo. Ho un pc con Windows 8 Pro che oggi alle 13:30 aggiorno attraverso il windows store a Windows 8.1 Pro. Fin qui tutto bene, tutto sembra funzionare sia mojse sia tastiera sia le altre periferiche. Cosí dopo aver navigato un po' su Internet spengo il PC. Alle 17:20 lo accendo e scopro che TUTTE LE ENTRATE USB DEL PC NON RISPONDONO ogni device che inserisco non funziona di conseguenza anche mouse e tastiera e quindi MI RITROVO BLOCCATO NELLA BELLA SCHERMATA INIZIALE DI WINDOWS (quella con l'ora e il giorno, per intenderci) senza neanche la possibilitá di mettere la password. Sono completamente bloccato. Ho provato a ripristinare il pc con il disco di Windows 8 Pro che avevo comprato ma mi dice che l'hdd é bloccato (credo perchè è installata un'altra versione di Windows) ho provato anche a eseguire la diagnostica sempre da disco ma niente. Sto degenerando non so più che fare.
Aiutatemi voi vi prego!!!
Grazie

EDit: piccola precisazione: il mouse e tastiera funzionano perfettamente durante la fase di boot ma non appena appare il logo di Windows si spengono. Come se non fossero collegati.

Krusty93
17-10-2013, 16:38
Tutti siete a conoscenza di quella funzione di 8 per reinstallare da zero il SO (io l'ho fatto subito appena acquistato il mio notebook Samsung).

Ho appena concluso l'update a 8.1: se adesso volessi rifare questa procedura di reinstall, mi ritroverò ancora con 8 o 8.1 ??????

grazie
8.1
Raga scusate.
Io avevo acquistato win8 come upgrade del mio windows 7, a 30€
Avevo scaricato la iso di win8pro e mi ero salvato il product key.
Non l'ho mai installato.

Ora vorrei scaricare la iso di win8.1pro con lo stesso product key.
Come devo fare?

Una volta scaricata la iso e masterizzata su dvd, posso installarlo pulito su un nuovo SSD senza problemi di sorta, oppure essendo stato comprato un aggiornamento vuole un sistema operativo installato sopra?

Le ISO credo che escano a mezzanotte, comunque basta inserire il seriale di Windows 8.
Io ho formattato la partizione con Windows 8 e installato Windows 8.1 (nelle tue stesse condizioni)

Jena73
17-10-2013, 16:41

grazie

Teoricamente ti ritrovi la 8.1 ma con tutti i casini in classico stile Microsoft che stanno creando con le release non mi stupirei se ti ritrovassi ancora 8... O magari un XP ahahaha :)

Alla Microsoft hanno davvero fumato roba forte.. Diamine era tutto così semplice: 2 release, win8 e win8 pro. Sono riusciti ad incasinare anche sta cosa tra seriali per l'upgrade, seriali farlocchi per l'installazione pulita etc etc... Non li capiró mai..

Pang
17-10-2013, 16:44
penso di no, a me in un'ora circa ha scaricato piu' o meno il 50%

Boh, cmq adesso ha finito il download ed è passato a "Sto raccogliendo informazioni"

Sarà perché ho Windows RT? Ho un'ADSL 20mbit, non credo che il problema sia mio!

Cmq, poco male :) !

san80d
17-10-2013, 16:47
Ho un'ADSL 20mbit, non credo che il problema sia mio!

pensa che io sto scaricando in wi-fi da una connessione 7 mega

Imperonism
17-10-2013, 16:47
Installato, però mi compare sul desktop la dicitura "Secure Boot non è configurato correttamente"

halduemilauno
17-10-2013, 16:49
Installato, però mi compare sul desktop la dicitura "Secure Boot non è configurato correttamente"

Anche ai miei due PC.

san80d
17-10-2013, 16:51
installando la 8.1 "sopra" la 8 non perdo nulla (programmi, fil, etc.), giusto?

david-1
17-10-2013, 16:51
Dio mio....
- Skydrive desktop (icona vicino orologio) non lo trovo più, c'è solo la cartella
- AIDA64 non parte, neanche in amministratore
- riavvi lentissimi
- chrome s'impunta spesso
:muro: :doh:

Aenil
17-10-2013, 16:53
installando la 8.1 "sopra" la 8 non perdo nulla (programmi, fil, etc.), giusto?

io se non fosse le l'interfaccia metro rinnovata non mi ero nemmeno accorto di esser passato all'8.1 :D

san80d
17-10-2013, 16:56
io se non fosse le l'interfaccia metro rinnovata non mi ero nemmeno accorto di esser passato all'8.1 :D

ok, grazie

Splinter Cell
17-10-2013, 16:56

Fai subito gli aggiornamenti di Windows Update, dovrebbe esserci un paccone nuovo che fra le altre cose risolve questa cosa :)

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 16:58
da quel che leggo direi che sono l'unico che non ha avuto grossi problemi (a parte avast e un gioco che prima funzionava e adesso non va più) :asd:

Comunque, so bene che non ve ne frega una mazza :asd: , ma come mai in dxdiag non vedo la dicitura directx 11.2? Giusto per capire.

Arrivano dopo?

Oppure sono incluse nel sistema ed è normale che non le vedo?

O devo fare qualcosa di particolare?

Fatemi sapere ^_^

grazie

Saluti!

Korundar
17-10-2013, 16:58
Aggiornamento riuscito senza problemi (finora :asd: ), ma non ho testato in profondità. Diciamo che la procedura si è conclusa senza intoppi e i programmi principali (Chrome, OpenOffice, Steam, Origin e compagnia bella) vanno tranquillamente.

Mi manca solo il mastodontico FSX che storicamente ha problemi anche se cambi lo sfondo di Windows :D

Un solo piccolo intoppo, ma devo capire che sta combinando, è che appena ho collegato il Saitek X52 ha iniziato a installare i suoi famosi file necessari e sta così fermo da mezz'ora.

renpasa
17-10-2013, 16:59
Non è ancora noto come creare un dvd / chiavetta di installazione ma, per "resettare" il PC con "Rimuovo tutto e reinstalla Windows" è necessario avere un media di installazione.
Boh!
Ciao Renato

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 17:00
Dimenticavo di dire una cosa su avast che adesso non funziona più.

Dovete riscaricarlo dal sito ufficiale perché l'hanno nuovamente (ancora?) aggiornato.

Saluti!

tecnologico
17-10-2013, 17:02
drivers scheda video messi?

:stordita:

halduemilauno
17-10-2013, 17:03
Dimenticavo di dire una cosa su avast che adesso non funziona più.

Dovete riscaricarlo dal sito ufficiale perché l'hanno nuovamente (ancora?) aggiornato.

Saluti!

Esatto avast 2014.

san80d
17-10-2013, 17:04
Non è ancora noto come creare un dvd / chiavetta di installazione

quando lo vieni a sapere lo comunichi a tutti noi? :)

halduemilauno
17-10-2013, 17:05
Fai subito gli aggiornamenti di Windows Update, dovrebbe esserci un paccone nuovo che fra le altre cose risolve questa cosa :)

Fatto 5 aggiornamenti ma la scritta rimane.

Dav1198
17-10-2013, 17:06
Vi spiego cosa mi è successo. Ho un pc con Windows 8 Pro che oggi alle 13:30 aggiorno attraverso il windows store a Windows 8.1 Pro. Fin qui tutto bene, tutto sembra funzionare sia mojse sia tastiera sia le altre periferiche. Cosí dopo aver navigato un po' su Internet spengo il PC. Alle 17:20 lo accendo e scopro che TUTTE LE ENTRATE USB DEL PC NON RISPONDONO ogni device che inserisco non funziona di conseguenza anche mouse e tastiera e quindi MI RITROVO BLOCCATO NELLA BELLA SCHERMATA INIZIALE DI WINDOWS (quella con l'ora e il giorno, per intenderci) senza neanche la possibilitá di mettere la password. Sono completamente bloccato. Ho provato a ripristinare il pc con il disco di Windows 8 Pro che avevo comprato ma mi dice che l'hdd é bloccato (credo perchè è installata un'altra versione di Windows) ho provato anche a eseguire la diagnostica sempre da disco ma niente. Sto degenerando non so più che fare.
Grazie

EDit: piccola precisazione: il mouse e tastiera funzionano perfettamente durante la fase di boot ma non appena appare il logo di Windows si spengono. Come se non fossero collegati.

Phoenix Fire
17-10-2013, 17:12
Come detto da nv25 poco fa era un problema noto dovuto alla presenza di schede di rete e relativi driver ndis, con l'aggiornamento di WU dovresti risolvere ;)

Avevo disattivato l'avvio rapido perchè non mi permetteva di spegnere il sistema, proverò a riattivarlo. Anche se con un SSD non si notano differenze, oltretutto crea problemi in caso di dual boot con altri sistemi operativi.

io avevo il problema che il PC ci metteva 10 minuti a spegnersi e la sospensione era perenne :D, anzi ultimamente se provavo a spegnerlo si riavviava. Aggiornato, riattivato avvio veloce e riavviato non si è spento ma riavviato da solo, dopo spento 3 volte tutto ok, altissima velocità e nessun errore

cajenna
17-10-2013, 17:16
Grazie

Domanda: è un desktop o un notebook?

se è un desktop entra nel bios e abilita il supporto legacy usb.

Dav1198
17-10-2013, 17:20
É un desktop. Il supporto legacy USb è giá abilitato
Sai aiutarmi?

Mandest22
17-10-2013, 17:23
uffa che palle...ora mi esci la schermata blu con : Driver power state failure...come faccio ad installare sto cavolo di 8.1...

cajenna
17-10-2013, 17:26
É un desktop. Il supporto legacy USb è giá abilitato
Sai aiutarmi?

È un po' un problema,prova ad elencare il tuo hardware.
Casomai ripristina le impostazioni del bios (è un BIOS classico o un UEFI?) a default.

PS: è uscita sullo store la nuova app facebook...carina ma in inglese (questo per i puristi della lingua italiana).

18jonny18
17-10-2013, 17:27
allora ho telefonato a microsoft per sapere di 8.1 e immagini iso, mi hanno detto che NON sanno nulla fino a DOMANI perchè il rilascio a loro risulta da DOMANI :eek: azz se hanno fumato!! quindi nessun supporto per 8.1 fino a dopo le 10 di domattina :doh: che teste....
e ho fatto pure il numero a PAGAMENTO!!

18jonny18
17-10-2013, 17:28
e io lo sapevo che la cazzata era dietro l' angolo.

STO IN EMERGENZA QUINDI DATEMI UN MINUTO DI ATTENZIONE :asd:

come ho già scritto 2 volte anche se non mi ha cagato nessuno :asd: ho un notebook attaccato ad un monitor esterno via vga. il monitor del note è andato.

ho fatto partire l' aggiornamento a 8.1 dallo store. tutto bello, si installa e siamo felici.

il monitor si riavvia in risoluzione molto bassa 1100x720 o simili invece che in fhd.

in "modifica la risoluzione" non mi viene segnalato più come monitor secondario in fhd, ma come monitor primario a questa risoluzione ridicola.
risulta un solo monitor (quello esterno) identificato come 1
driver del monitor installati.

che cavolo devo fare? 8.1 è reversibile? magari con un vecchio punto di ripristino..

prova a disistallarlo e poi riavviando il pc può darsi te lo riconosca come monitor esterno

Dav1198
17-10-2013, 17:29
È un po' un problema,prova ad elencare il tuo hardware.
Casomai ripristina le impostazioni del bios (è un BIOS classico o un UEFI?) a default.

Allora il mio bios è uefi.
La mia configurazione hardware:
Asus Maximus VI Gene
Intel Core i5-4670
RAM Corsair Vengeange white
Nvidia GTX 760 directcu ii oc
Western Digital 1tb caviar blue 7200rpm
Ali TX650M

Sai aiutarmi?

Giustaf
17-10-2013, 17:31
:stordita:

duro.

Intel-Inside
17-10-2013, 17:41
Quindi sta benedetta iso ufficiale definitiva 8.1 ce o non ce? E cose sta storia di usare un codice provvisorio durante installazione?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Dav1198
17-10-2013, 17:44
Vi prego sto degenerando :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
AIUTO

david-1
17-10-2013, 17:46
Dio mio....
- Skydrive desktop (icona vicino orologio) non lo trovo più, c'è solo la cartella
- AIDA64 non parte, neanche in amministratore
- riavvi lentissimi
- chrome s'impunta spesso
:muro: :doh:

Nessuno ha problemi simili?

cajenna
17-10-2013, 17:47
Dav,cerca di stare calmo,altrimenti non penso risolvi,prova a resettare il bios come da manualino della mobo,utilizzando il jumper.

cajenna
17-10-2013, 17:49

Probabilmente qualche software non compatibile va in conflitto.
Aida,per esempio,non è supportata da win 8.1

david-1
17-10-2013, 17:49

:eek:

david-1
17-10-2013, 17:52
Domandona..... :asd:

Perchè mai dovrei procurarmi la ISO aggiornata quando se faccio la nuova installazione pulita (con l'apposita utility di WIN8) mi troverei con 8.1 già bello e pronto????

18jonny18
17-10-2013, 17:55

io ritornerei a windows 8 e proverei domani se cè un immagine iso da scaricare perchè con dei download così grandi può darsi qualcosa non vado bene...

david-1
17-10-2013, 17:57
io ritornerei a windows 8 e proverei domani se cè un immagine iso da scaricare perchè con dei download così grandi può darsi qualcosa non vado bene...
E' un'idea, ma leggi il mio post proprio sopra al tuo... che ne pensi?

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 18:02
da quel che leggo direi che sono l'unico che non ha avuto grossi problemi (a parte avast e un gioco che prima funzionava e adesso non va più) :asd:

Comunque, so bene che non ve ne frega una mazza :asd: , ma come mai in dxdiag non vedo la dicitura directx 11.2? Giusto per capire.

Arrivano dopo?

Oppure sono incluse nel sistema ed è normale che non le vedo?

O devo fare qualcosa di particolare?

Fatemi sapere ^_^

grazie

Saluti!

:help: :help: :help:

cajenna
17-10-2013, 18:04
:help: :help: :help:

in DX Diag,che io sappia,il punto decimale non è compreso.

Avast ha sempre avuto problemi con win8.......
il gioco forse non è più supportato.....ipotesi.

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 18:06
ehm...e come faccio a capire che versione di directx è presente sul sistema?

Per avast invece tutto a posto, era solo da riscaricare dal sito ufficiale ;)

Il gioco non funzionava su windows 7 (non è supportato) ma funzionava su 8. Poi è deceduto completamente con 8.1 (sto parlando di fallout 3)

18jonny18
17-10-2013, 18:07
E' un'idea, ma leggi il mio post proprio sopra al tuo... che ne pensi?

come la fai con 8.1? devo riavviare scusa 8.1 ha finito sul 2° disco

Schum4k3r
17-10-2013, 18:07
Per chi ha comprato Windows 8 a 29€ il sito di riferimento per scaricare il software è questo -> https://www.mswos.com
Scaricando l'eseguibile di 8.1 (che credo sia quello che "genera" la iso) ed avviandolo, mi dice che il mio product key non è valido :mbe:
Lo fa anche a voi?

Dav1198
17-10-2013, 18:09
Niente non funziona. Come faccio ad installare dei driver prima di entrare nell'os? O in alternativa c'è un modo per tornare a windows 8? :muro: :muro:
Grazie

halduemilauno
17-10-2013, 18:09
in DX Diag,che io sappia,il punto decimale non è compreso.

Avast ha sempre avuto problemi con win8.......
il gioco forse non è più supportato.....ipotesi.

Io con avast in Win 8 mai avuti problemi e oggi con Win 8.1 è bastato mettere avast 2014.

cajenna
17-10-2013, 18:12
ehm...e come faccio a capire che versione di directx è presente sul sistema?

Per avast invece tutto a posto, era solo da riscaricare dal sito ufficiale ;)

Il gioco non funzionava su windows 7 (non è supportato) ma funzionava su 8. Poi è deceduto completamente con 8.1 (sto parlando di fallout 3)

se hai una scheda video della nvidia apri il pannello,clicca sul "?" e scegli informazioni sul sistema,li c'è anche la voce dx col punto decimale...ma avrai una sorpresa.

se hai una scheda della ati...dovrebbe essere una voce simile.

Jena73
17-10-2013, 18:12
finalmente in download 8.1 sui miei 2 pc... ho fatto un'immagine con macrium onde evitare casini :D visto l'andazzo...

comuqnue da questo link
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only
ed inserendo un seriale win 8.1 valido dovrebbe essere possibile scaricarsi l'exe per farsi la iso e il pendrive...
appena finisco di upgradare i 2 pc ci provo

è ridicola comunque sta cosa della necessità del seriale farlocco... :muro:

cire92cry
17-10-2013, 18:15
Io ho aggiornato direttamente dallo store e mi ha mantenuto tutto è come un aggiornamento per un service pack circa :)

Jena73
17-10-2013, 18:16
Per chi ha comprato Windows 8 a 29€ il sito di riferimento per scaricare il software è questo -> https://www.mswos.com
Scaricando l'eseguibile di 8.1 (che credo sia quello che "genera" la iso) ed avviandolo, mi dice che il mio product key non è valido :mbe:
Lo fa anche a voi?

ho letto che è normale... devi inserire un product key farlocco compatibile con win 8.1, procedere con l'installazione e alla fine ricambi il seriale con quello di tua proprietà... poi attivi windows...

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 18:17
se hai una scheda video della nvidia apri il pannello,clicca sul "?" e scegli informazioni sul sistema,li c'è anche la voce dx col punto decimale...ma avrai una sorpresa.

se hai una scheda della ati...dovrebbe essere una voce simile.

ma non è possibile! Quindi le kepler (mi sembra siano queste il nome) non supportano le 11.2 e solo parzialmente le 11.1.

Namo bene.

Immagino che dovrò riempire di nuovo il porcellino :(

Dav1198
17-10-2013, 18:17
Niente non funziona. Come faccio ad installare dei driver prima di entrare nell'os? O in alternativa c'è un modo per tornare a windows 8?
Grazie

Schum4k3r
17-10-2013, 18:18
ho letto che è normale... devi inserire un product key farlocco compatibile con win 8.1, procedere con l'installazione e alla fine ricambi il seriale con quello di tua proprietà... poi attivi windows...

pensavo fossero identici i seriali di Win8 e Win8.1... ora ho messo un seriale valido msdn e sta andando avanti. Misteri! :)

Dav1198
17-10-2013, 18:23
Niente non funziona. Come faccio ad installare dei driver prima di entrare nell'os? O in alternativa c'è un modo per tornare a windows 8?
Grazie

yeppala
17-10-2013, 18:25
Aggiornato e dopo il riavvio chiede dati account outlook che io detesto... ho creato nuovo account e adesso ad ogni riavvio si logga con quello e non con quello precedente all'aggiornamento.
Come si torna all'account precedente?

anche a me l'ha trasformato, ma basta andare in Impostazioni PC -> Account -> Disconnetti per disconnetterlo dall'account Microsoft e quindi farlo ritornare account locale come era prima.

vincenzodestasio
17-10-2013, 18:26
aggiornamento fatto da remoto senza un intoppo funziona tutto meno male va !!!

.+sl4yer+.
17-10-2013, 18:28
Ragazzi qualcuno sta avendo problemi con Razer Synapse su Win 8.1?

valles
17-10-2013, 18:30
la vs. 3.20.2600
è compatibile.

cajenna
17-10-2013, 18:31
Grazie

prova,seguendo questa guida ( http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html ) a entrare in modalità provvisoria e poi disinstalli le usb da li.

valles
17-10-2013, 18:32
aggiornamento fatto da remoto senza un intoppo funziona tutto meno male va !!!
:cincin:

Aenil
17-10-2013, 18:33
Io per dovere di cronaca, dopo alcuni test, posso confermare di non aver nessun problema dopo aver aggiornato a 8.1 su desktop e notebook in firma :)

Macco26
17-10-2013, 18:36
Ma fatemi capire. Ho un XP che tra qualche giorno piallo con un 8.1. Ho la key di 8 pro aggiornamento. Ammesso avessi tutte le Iso, anche di 8.1, quale dovrei mettere? Non è che la Iso aggiornata uscita oggi pomeriggio risolve forse il problema dell'autenticazione non valida delle chiavi di 8.0? Davvero questa cosa della chiave farlocca io non la posso credere. E come dice Renato, come si dovrebbe fare senza Iso da inserire se Refresh la richiede? Io aspetto qualche giorno, non posso credere resteranno così le cose :stordita:

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

::billo
17-10-2013, 18:58
Ma fatemi capire. Ho un XP che tra qualche giorno piallo con un 8.1. Ho la key di 8 pro aggiornamento. Ammesso avessi tutte le Iso, anche di 8.1, quale dovrei mettere? Non è che la Iso aggiornata uscita oggi pomeriggio risolve forse il problema dell'autenticazione non valida delle chiavi di 8.0? Davvero questa cosa della chiave farlocca io non la posso credere. E come dice Renato, come si dovrebbe fare senza Iso da inserire se Refresh la richiede? Io aspetto qualche giorno, non posso credere resteranno così le cose :stordita:

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk

Io aggiornai da 7 a 8.1 con la iso ufficiale:
key 'predefinita' per l'installazione
key di aggiornamento (29€ presa a gennaio) per l'attivazione online.

cirano994
17-10-2013, 18:59
Aggiornamento fatto e tutto sembra funzionare. :D

Una cosa: è possibile in qualche modo rimuovere/incorporare la cartella Windows.old?

Franz995
17-10-2013, 19:01
Posseggo windows 8 pro versione originale upgrade con cd e licenza, oggi, visto che è uscito windows 8.1 e ho da tempo dei problemi con l'attuale win8, volevo fare un'istallazione pulita tra l'altro su ssd, dov'è già installato win8. Mi potete spiegare come e se si può fare senza perdere la licenza? e secondo: mi sapete dire se devo seguire delle precauzioni nel reinstallare tutto sull'SSD?

Grazie in anticipo :)

Jena73
17-10-2013, 19:01
notebook aggiornato senza problemi... ora vediamo il desktop...
ho provato a scaricare la iso di win 8.1 ma non riesco... con i miei seriali regolarmente acquistati mi dice che sono errati... provo col seriale farlocco... lo accetta ma mi dice che non si riesce a connettere e controllare la mia connessione internet... assurdo...

18jonny18
17-10-2013, 19:05
Lo fa anche a voi?

si vuole quello di 8.1

Krusty93
17-10-2013, 19:07
Quanti problemi che sta causando. Io l'ho messo un paio di settimane fa piallando Win8 e non ho avuto alcun tipo di problema.

Non capisco

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Joxer
17-10-2013, 19:08
Da quello che ho capito e dalla mia esperienza i possessori di licenza windows 8 come procedura ufficiale dovrebbero prima installare l'8 e poi dallo store aggiornare ad 8.1.

La procedura non ufficiale :stordita: consiste nell'installare direttamente 8.1 con una chiave generica :stordita: e poi inserire successivamente il proprio seriale originale di windows 8 e non ci saranno problemi con l'attivazione.

cajenna
17-10-2013, 19:09
Aggiornamento fatto e tutto sembra funzionare. :D

Una cosa: è possibile in qualche modo rimuovere/incorporare la cartella Windows.old?

Strumento di pulizia disco.

Joxer
17-10-2013, 19:10
Quanti problemi che sta causando. Io l'ho messo un paio di settimane fa piallando Win8 e non ho avuto alcun tipo di problema.

Non capisco

Installato su due pc e un tablet e non ho avuto nessun problema bensì solo grandi miglioramenti per i touch screen e le app sul tablet.

.+sl4yer+.
17-10-2013, 19:17

Joxer
17-10-2013, 19:19

Ce l'ho installato per il mio razer naga e nessun problema.

Jena73
17-10-2013, 19:24

sto aggiornando il desktop... appena pronto ti dico

Jena73
17-10-2013, 19:25

grazie molto gentile :)
fatta una bella pulizia :D

.+sl4yer+.
17-10-2013, 19:28
Ce l'ho installato per il mio razer naga e nessun problema.

io sto impazzendo, il programma parte all'avvio ma poi si chiude da solo e non risponde più. Già provato a reinstallare e tutto. Mouse e tastiera funzionano però.

Fai sapere per favore ;)

MANuHELL
17-10-2013, 19:28
Sera a tutti,

in merito all'upgrade a win 8.1 da win 8, avrei intenzione di aggiornare selezionando l'opzione che permette di mantenere i file personali, ma prima vorrei avere la conferma che verrebbero inclusi video, musica e foto...ho una cartella da oltre 400Gb che ho difficoltà a spostare al momento.

Che mi dite ?

Ciao grazie!

EmanueleMoretti
17-10-2013, 19:32
Ti pareva. Ci sono un paio di giochi che non mi partono e altri dove si vede tutto rosso

Jhyrachy
17-10-2013, 19:32
Ho installato oggi Windows 8.1 dallo store
Ma ora ho l'odioso watermark "SecureBoot non è configurato correttamente"
Capitato anche a qualcun'altro di voi?
Ho un Asus N56VZ

Krusty93
17-10-2013, 19:34
Sera a tutti,

in merito all'upgrade a win 8.1 da win 8, avrei intenzione di aggiornare selezionando l'opzione che permette di mantenere i file personali, ma prima vorrei avere la conferma che verrebbero inclusi video, musica e foto...ho una cartella da oltre 400Gb che ho difficoltà a spostare al momento.

Che mi dite ?

Ciao grazie!

Che dovrebbe funzionare :D Pero fossi in te aspetterei e mi farei un bel backup, non si sa mai

MANuHELL
17-10-2013, 19:38
Che dovrebbe funzionare :D Pero fossi in te aspetterei e mi farei un bel backup, non si sa mai

:sperem:

ciao;)

renpasa
17-10-2013, 19:38
Doppia installazione sul desktop.
Aggiornamento da Windows 8 da Windows store e installazione pulita sul SSD (con RTM).
Nessunissimo problema. Ora sono in attesa della possibilità di creare una ISO per future installazioni o ripristini.
Windows 8.1 sul SSD mi parte talmente veloce che quasi sembra che arrivi il desktop/start prima ancora di premere il pulsante di avvio sul case. Va bene che il sistema è pulitissimo ma......almeno il tempo di respirare no?
Pensare che solo un anno fa tra la pressione del pulsante e XP funzionante avevo anche tempo per un caffè extra. :D
Per la cronaca ho optato per entrambe le installazioni in MBR.
Ciao Renato

cirano994
17-10-2013, 19:39

Ho fatto e mi ha tolto un sacco di cose, ma avanzano questi due file:

C:\Windows.old\Windows\System32\BrNetSti.dll
C:\Windows.old\Windows\System32\BrSNMP64.dll

Posso piallare il tutto o meglio lasciarli li?

Grazie

PS: Io comunque non ho problemi per ora. :)

^v3rsus
17-10-2013, 19:40
Ho lo stesso problema...assurdo non poter scaricare una iso pulita...

ma da domani non dovevano essere disponibili???

renpasa
17-10-2013, 19:43
Ho un Asus N56VZ

In linea di massima non hai soluzioni se non disattivare il secure boot dal bios o fare una installazione MBR che il secur boot non lo vede nemmeno.
Ciao

gerikoo
17-10-2013, 19:47
stò scaricando ma mica ho capito cosa, 8+8.1 oppure solo 8.1:mbe: aggiornamento

http://i42.tinypic.com/4lg4ns.png

sassi
17-10-2013, 19:47
Possibile che a me l'aggiornamento non è ancora arrivato?
Come faccio a "forzarlo"??:cry: :cry: :confused: :confused: :cry: :cry:

buzzlight2
17-10-2013, 19:56
stò scaricando ma mica ho capito cosa, 8+8.1 oppure solo 8.1:mbe: aggiornamento

http://i42.tinypic.com/4lg4ns.png

Scusa ma quale setup hai lanciato 8.0 o 8.1???
Se il secondo quale codice hai usato?

.+sl4yer+.
17-10-2013, 19:58
Ti pareva. Ci sono un paio di giochi che non mi partono e altri dove si vede tutto rosso

reinstalla i driver della vga, ha fatto lo stesso per me.

nV 25
17-10-2013, 20:01
Possibile che a me l'aggiornamento non è ancora arrivato?
Come faccio a "forzarlo"??:cry: :cry: :confused: :confused: :cry: :cry:

magari non ti riguarderà, cmq:

PERCHE' NON RIESCO A VEDERE L'AGGIORNAMENTO NELLO STORE? (http://windows.microsoft.com/en-gb/windows-8/why-can-t-find-update-store)

In particolare, hai installato il KB 2871839?

Jena73
17-10-2013, 20:02
io sto impazzendo, il programma parte all'avvio ma poi si chiude da solo e non risponde più. Già provato a reinstallare e tutto. Mouse e tastiera funzionano però.

Fai sapere per favore ;)

nessun problema con un deathadder, synapse è aggiornato?

buzzlight2
17-10-2013, 20:04
...a me è arrivato 5 minuti or sono...

cirano994
17-10-2013, 20:04
Possibile che sia diminuito lo spazio occupato da Windows? :fagiano:

Anche prima di "Pulizia Disco" l'SSD si era svuotato di (a occhio e se la memoria non ha ingannato) 2GB. :)

gerikoo
17-10-2013, 20:07
Scusa ma quale setup hai lanciato 8.0 o 8.1???
Se il secondo quale codice hai usato?

ce scritto, 8.1, il seriale e quello dell'8 comprato a 30euro appena usci.

.+sl4yer+.
17-10-2013, 20:07
nessun problema con un deathadder, synapse è aggiornato?

l'ho ri-scaricato stasera. Vabbè domani vedo meglio porc*********!

san80d
17-10-2013, 20:11
appena finito tutta la procedura dopo 3/4 ore...che fatica, comunque sembra tutto in ordine

san80d
17-10-2013, 20:13
Ho lo stesso problema...assurdo non poter scaricare una iso pulita...

ma da domani non dovevano essere disponibili???

penso che nei prossimi giorni la rilasceranno

gerikoo
17-10-2013, 20:15
A me nello store dice "Aggiorna a Windows 8.1 Preview" :eek:

forse dipende da cosa si ha installato, io stò con seven.

^v3rsus
17-10-2013, 20:17
penso che nei prossimi giorni la rilasceranno

spero di si dato che qui:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only

cercando di scaricare la 8.1 con un seriale w8 valido (ho licenza) dice che il seriale non è valido...

malatodihardware
17-10-2013, 20:22
appena finito tutta la procedura dopo 3/4 ore...che fatica, comunque sembra tutto in ordineLa procedura in effetti richiede parecchio tempo, molto più di un service pack (calcolando che quando ho installato l'sp di 7 avevo ancora l'HD normale)

Anche prima di "Pulizia Disco" l'SSD si era svuotato di (a occhio e se la memoria non ha ingannato) 2GB. :)Idem, sia a casa che al lavoro..

ezio
17-10-2013, 20:23
Segnalo che il file install.esd dell'iso scaricabile tramite tool Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only) è aggiornato ad oggi, dovrebbe quindi contenere anche gli aggiornamenti rilasciati tramite windows update.

Per scaricala potete usare i seriali Dreamspark ottenuti tramite l'account universitario, o simili.
Bravissimo grazie. Puoi dirmi qualcosa a proposito del messaggio a schermo che dice secure boot non è configurato correttamente.
Ciao.
;)
Non sembri l'unico:
http://en.community.dell.com/support-forums/software-os/f/4677/t/19527094.aspx
Prova l'ultima soluzione indicata qui:
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1_pr-windows_install/secureboot-isnt-configured-correctly-build-9600/a166581b-10c4-4abf-8435-8fac7999320c
O questa:
In my security tab while in the UEFI setup screen, I have a Secure Boot option that once enabled has another setting below it to install some keys or w/e that are from the factory. After installing them- My watermark for Secure Boot went away.

Se hai un portatile verifica anche di avere l'ultimo bios.

vulvaoculare
17-10-2013, 20:24
appena finito tutta la procedura dopo 3/4 ore...che fatica, comunque sembra tutto in ordine

Anche iostessa assurda solfa.. Ma... L'obbligo dell'account microsoft? Olo crei, o lo hai onon installi.
Il non poter disinstallare skydrive e macchina fotografica?......

Resto sempre più basito.

Code-TR
17-10-2013, 20:26
ce scritto, 8.1, il seriale e quello dell'8 comprato a 30euro appena usci.

Io ho provato a fare la stessa cosa ma il mio seriale di Windows 8 preso l'anno scorso non me lo accetta.

vulvaoculare
17-10-2013, 20:28
Non va con il seriale lo ha spiegato ezio devi usare un altro seriale assurdo.. Ti conviene attendere domani quando escono le iso ufficiali. Almeno credo sia così

gerikoo
17-10-2013, 20:30
Io ho provato a fare la stessa cosa ma il mio seriale di Windows 8 preso l'anno scorso non me lo accetta.

non sò che dirvi, come detto, penso che dipenda da che sistema si ha installato,

attenzione il seriale che ho messo e quello originale comprato al dayone lo scorso anno e non farlocchi o altro

ecco dove ho messo i dati della fattura

https://www.mswos.com/

stò all'80% appena finisce vi dico cos'è

friscoss
17-10-2013, 20:37
In linea di massima non hai soluzioni se non disattivare il secure boot dal bios o fare una installazione MBR che il secur boot non lo vede nemmeno.
Ciao
Io ho il S_B disattivato ma il watermark te lo becchi lo stesso se il gestore del boot è Windows boot manager impostato nel bios.
http://img822.imageshack.us/img822/6576/owh3.png
Io ho risolto impostando la gestione del boot col mio secondo OS installato, ovviamente Uefi compatibile.

Franz995
17-10-2013, 20:41
Si ma io volevo evitare di reinstallare tutto compreso windows 7, se installo win8.1 dalla iso, la licenza (che a me è versione upgrade!) potrebbe andare?

Ma è possibile che quando ti chiede di aggiornare win8 non ti permetta di fare un'installazione pulita come accadeva da win7 a win8? Io ho l'aggiornamento nello store ma nn ho provato a lanciarlo

rob-roy
17-10-2013, 20:43
A me è fermo al 78% da parecchio...mi devo preoccupare? :muro:

rob-roy
17-10-2013, 20:44

Anche a te l'installazione sembrava non andare avanti?

san80d
17-10-2013, 20:48
Anche a te l'installazione sembrava non andare avanti?

no, a me andava tutto liscio solo che come detto ci vuole molto tempo

gerikoo
17-10-2013, 20:48
scusate ho fatto un pò di confusione con tutte le domande che mi avete fatto sul seriale, una volta immessi i dati della fattura https://www.mswos.com/ mi e apparso direttamente il link per scaricare senza mettere nessun seriale

rob-roy
17-10-2013, 20:50
no, a me andava tutto liscio solo che come detto ci vuole molto tempo

Boh.....a me si è fermato a 78% da almeno 20 minuti...

ff2003
17-10-2013, 20:52
avete notato che risparmio di spazio nel disco C.....dopo l'installazione e la cancellazione di Windows.old sono passato da 12,1 gb a 9,75 gb...:sofico:

Jhyrachy
17-10-2013, 20:52
Ciao

il "problema" è che ho fatto l'upgrade da windows 8, e li non dava questo errore.
Quindi è questo che mi confonde!

san80d
17-10-2013, 20:53
Boh.....a me si è fermato a 78% da almeno 20 minuti...

effettivamente 20 minuti mi sembrano un po' tanti

san80d
17-10-2013, 20:53
avete notato che risparmio di spazio nel disco C.....dopo l'installazione e la cancellazione di Windows.old sono passato da 12,1 gb a 9,75 gb...:sofico:

come elimini windows.old?

ff2003
17-10-2013, 20:54

Anche prima di "Pulizia Disco" l'SSD si era svuotato di (a occhio e se la memoria non ha ingannato) 2GB. :)

yesssss...io ho guadagnato circa 2,3 gb...col 32 bit...

rob-roy
17-10-2013, 20:55
effettivamente 20 minuti mi sembrano un po' tanti

Non sò se provare a resettare......sperando che abortisca o riprenda l'installazione

ff2003
17-10-2013, 20:55
come elimini windows.old?

pulizia disco...

ff2003
17-10-2013, 20:56
Non sò se provare a resettare......sperando che abortisca o riprenda l'installazione

mentre scaricavo mi si è bloccato...ho fatto sospendi e poi riprendi senza problemi..

san80d
17-10-2013, 20:57
pulizia disco...

quindi mi basta lanciare pulizia disco? ma ci sono rischi ad eliminare windows.old?

Highlander88
17-10-2013, 20:58
Qualcuno col codice promozione da 30€ ha effettuato l'aggiornamento?

gerikoo
17-10-2013, 21:01
Io ho 8 Pro.

boo, comunque mi manca poco, 98%.

nV 25
17-10-2013, 21:02

Ma l'installazione bloccata al 78% o il download?

Se è l'installazione, con il tuo Hardware, significa che qualcosa di storto c'è....a meno che tu non stia mantenendo i vecchi dati/app di 8 e questi fossero dimensionalmente notevoli...

IMO

ff2003
17-10-2013, 21:02
quindi mi basta lanciare pulizia disco? ma ci sono rischi ad eliminare windows.old?

non penso proprio..io l'ho sempre cancellata e mai avuto un problema...penso serva se si vuole tornare indietro..in questo caso però è meglio fare l'immagine di win8 prima di procedere con l'aggiornamento

MorrisADsl
17-10-2013, 21:03
A chi e fermo al 78% portate pazienza dopo va avanti.

rob-roy
17-10-2013, 21:03
mentre scaricavo mi si è bloccato...ho fatto sospendi e poi riprendi senza problemi..

Ho resettato e abortito l'installazione...mi è uscito un messaggio di errore in cui mi diceva che è stato impossibile installare windows 8.1 e che il pc è stao riportato allo stato precedente.

Che vada a cagare per quanto mi riguarda....riproverò tra un mesetto sperando che abbiano sistemato qualcosa...:D

E dire che ho il sistema bello pulito e aggiornato....vallo a capire quale è il motivo.

rob-roy
17-10-2013, 21:04
A chi e fermo al 78% portate pazienza dopo va avanti.

Azz......quanta pazienza?

MorrisADsl
Azz......quanta pazienza?
un po.... pensavo anche io fosse bloccato.
L' installazione e lunga:eek:
più di mezzora sicuro mi sa anche un ora.

rob-roy
Ma l'installazione bloccata al 78% o il download?

Se è l'installazione, con il tuo Hardware, significa che qualcosa di storto c'è....a meno che tu non stia mantenendo i vecchi dati/app di 8 e questi fossero dimensionalmente notevoli...

IMO

L'installazione......il download è stato lento ma liscio.

ff2003
17-10-2013, 21:05
ho fatto win update e ha trovato 4 aggiornamenti...installati senza problemi e neanche mi ha chiesto il riavvio...proprio maggico sto win 8.1......:D

nV 25
17-10-2013, 21:08
per curiosità, visto che può servire anche ad altri:

ma chi dice che l'installazione è ETERNA (30 minuti minimo o di +), ha scelto di CONSERVARE i dati o no?

rob-roy
17-10-2013, 21:08
un po.... pensavo anche io fosse bloccato.
L' installazione e lunga:eek:
più di mezzora sicuro mi sa anche un ora.

Mi sà che installo nel weekend allora....grazie per le info.

rob-roy
17-10-2013, 21:09
per curiosità, visto che può servire anche ad altri:

ma chi dice che l'installazione è ETERNA (30 minuti minimo o di +), ha scelto di CONSERVARE i dati o no?

nv a me non ha chiesto nulla (ne per conservare,ne altro..)....ho fatto partire l'aggiornamento dallo store e dopo il riavvio sembrava essersi bloccato al 78%.....abortito l'installazione.

max60
17-10-2013, 21:10
Uffa, è dalle 18:30 che sta scaricando l'aggiornamento a 8.1 dallo store, ed è arrivato solo al 37%.
Mi sa che non riesco a vedere la fine prima di andare a nanna ... :(

Jena73
sul portatile è stato veloce ma sul desktop in firma è stato un CHIODO!!! credevo si fosse bloccato... tenevo sempre sottocontrollo il monitor di rete per vedere se scambiava pacchetti e in effetti stava scaricando leeeeentameeenteeee.... consiglio di lasciarlo lavorare...

theory
Anche iostessa assurda solfa.. Ma... L'obbligo dell'account microsoft? Olo crei, o lo hai onon installi.
Il non poter disinstallare skydrive e macchina fotografica?......

Resto sempre più basito.

In realtà l'account Microsoft non è obbligatorio, ma hanno fatto una mezza carognata: l'opzione "usa account locale" l'hanno messa nella schermata di creazione di un nuovo account! In un posto praticamente impensabile!

http://www.intowindows.com/how-to-install-windows-8-1-without-microsoft-account/

Jena73
17-10-2013, 21:12

apri pulizia disco... clicchi su pulisci file di sistema (il mio in inglese è cleanup system files) e da li selezione tutto ciò che è voluminoso :D
io ho eliminato tutto senza problemi su 2 pc

rob-roy
17-10-2013, 21:13
sul portatile è stato veloce ma sul desktop in firma è stato un CHIODO!!! credevo si fosse bloccato... tenevo sempre sottocontrollo il monitor di rete per vedere se scambiava pacchetti e in effetti stava scaricando leeeeentameeenteeee.... consiglio di lasciarlo lavorare...

Il mio problema non è stato lo scaricamento (lento comunque) ma la fase di installazione che sembrava essersi bloccata al 78%.

gerikoo
17-10-2013, 21:19
lo scaricamento e finito adesso sto masterizzando l'iso su usb, penso che sia l'8.1 al completo

fatto, windowa 8.1 64bit completo con seriale originale dell'8 comprato lo scorso anno
dimensione su usb 3,3gb ed ho ancora il file su desktop per poterlo masterizzare su dvd, domani formattone di seven e installazione pulita di win8.1.

http://i40.tinypic.com/29ur1w4.png
http://i42.tinypic.com/11w5zcz.png
http://i39.tinypic.com/o0uuwy.png

Code-TR
17-10-2013, 21:25
Penso anche io sia completo, ma a me la procedura non funziona, chissà come mai. Comunque fa niente, grazie per il supporto.

vulvaoculare
17-10-2013, 21:44
Ho resettato e abortito l'installazione...mi è uscito un messaggio di errore in cui mi diceva che è stato impossibile installare windows 8.1 e che il pc è stao riportato allo stato precedente.

Che vada a cagare per quanto mi riguarda....riproverò tra un mesetto sperando che abbiano sistemato qualcosa...:D

E dire che ho il sistema bello pulito e aggiornato....vallo a capire quale è il motivo.

Ritorna sullo store, rilancia e parte subito senza download., a me è saltata la corrente a metà installazione. Stessa cosa ha ripristinato ma poi ha reinstallato senza problemi . Segui la mia procedura di cui sopra

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 21:53
Io non capisco perché non riesco a installare Download Accelerator Plus (DAP).

Sia con 8 che 8.1.

Ogni volta che faccio partire l'installazione, crasha ancora prima di iniziare nonostante sia chiaramente scritto che è compatibile con 8.

Idee?

Grazie

Saluti!

Wolfenstein
17-10-2013, 21:54
ragazzi il mio tablet si sta aggiornando, ma il mio pc no.

Cioè non lo trovo nello store nonostante abbia windows 8 pro originale comprato a 59€

che posso fare?

ho il mio account microsoft come utente

cajenna
17-10-2013, 21:57
ragazzi il mio tablet si sta aggiornando, ma il mio pc no.

Cioè non lo trovo nello store nonostante abbia windows 8 pro originale comprato a 59€

che posso fare?

ho il mio account microsoft come utente

abbi pazienza,stamattina a me dava errore,poi è sparito e nel pomeriggio sono riuscito ad aggiornare.

i server sono più che intasati.

SuperTux
17-10-2013, 21:58
magari non ti riguarderà, cmq:

PERCHE' NON RIESCO A VEDERE L'AGGIORNAMENTO NELLO STORE? (http://windows.microsoft.com/en-gb/windows-8/why-can-t-find-update-store)

In particolare, hai installato il KB 2871839?

Anche a me non trova 8.1 e non ho neanche quell'update che hai segnalato. Windows update dice che il sistema è aggiornato e non c'è verso di farglielo trovare. Alle 4 del pomeriggio mi ha fatto installare il kb2871389 ma dopo quello è andato in ferie :mc:

edit: tra l'altro la pagina relativa all'update che hai segnalato risulta inesistente
http://support.microsoft.com/kb/2871839

mastra911
17-10-2013, 22:02
Ciao a tutti io sto scaricando qualcuno sa se il dawnload nello store termina a 50% o tutta la barra? Ora è al 41%

Eddie666
17-10-2013, 22:08
Scaricato e installato sul mio muletto con atom330; nessun problema e tutto fila lascio (come del resto andava già con 8); l'unica cosa è che il mio Windows 8 era la versione aggiornamento, ma quando lo installai mi fece scaricare le iso; adesso invece non mi ha fatto scegliere nulla; c'è il modo di ricavare le iso?

san80d
17-10-2013, 22:10
apri pulizia disco... clicchi su pulisci file di sistema (il mio in inglese è cleanup system files) e da li selezione tutto ciò che è voluminoso :D
io ho eliminato tutto senza problemi su 2 pc

ok, grazie

cajenna
17-10-2013, 22:11
Scaricato e installato sul mio muletto con atom330; nessun problema e tutto fila lascio (come del resto andava già con 8); l'unica cosa è che il mio Windows 8 era la versione aggiornamento, ma quando lo installai mi fece scaricare le iso; adesso invece non mi ha fatto scegliere nulla; c'è il modo di ricavare le iso?

Per le iso bisogna incrociare le dita e attendere domani.....per il momento non c'è nulla di ufficiale.

mastra911
17-10-2013, 22:18
Per chi lo installato l'installazione parte a 50% della barra nello store?

Eddie666
17-10-2013, 22:22
Per le iso bisogna incrociare le dita e attendere domani.....per il momento non c'è nulla di ufficiale.

Le ISO sembra che vengano rilasciate solo agli abbonati MSDN/Technet

http://img13.imageshack.us/img13/9017/6g8k.png

Perché questa scelta?? :boh:

Se uno si vuole fare una ISO del SO deve forzatamente ricorrere a vie non ufficiali??

Scusate se ve lo dico nuovamente ma più delle piastrelle mi irrita, e non poco, il caos che regna in questo periodo in Microsoft...

grazie per le info; a questo punto spero mettano successivamente la possibilità di scaricare le iso 8.1 (come a suo tempo fecero con 8)

Pang
17-10-2013, 22:26
Sono impressionato, quanti miglioramenti, onestamente non avevo molte aspettative su un possibile miglioramento di RT

Le più evidenti:

- IE11 almeno il doppio più veloce
- App foto, video, musica migliorate
- Finalmente è possibile includere nelle librerie percorsi su microsd (era ora...!)
- Aggiunto Outlook RT
- Fluidità e autonomie migliorate
- Maggiore spazio a disposizione dell'utente

Brava Microsoft! Onestamente, non ci speravo più... fortunatamente ogni tanto si ricordano di essere la miglior software house del pianeta

mastra911
17-10-2013, 22:29
Per chi lo installato l'installazione parte a 50% della barra nello store?

Per favore qualcuno mi può rispondere? Cosi so se lasciare il pc acceso o no

Pang
17-10-2013, 22:33
Per favore qualcuno mi può rispondere? Cosi so se lasciare il pc acceso o no

Su RT è arrivato al 75% di download, poi è partita l'installazione

Korundar
17-10-2013, 22:33
Dopo le prime buone impressioni ecco che dopo un test un po' più serio escono fuori i primi guai.

Come previsto FSX si blocca subito 8 volte su 10 e dopo qualche minuto le altre 2. FIFA 13 non parte proprio così come FM2013. Per il resto sul pc non c'è niente di particolare, quindi il test probante erano i giochi e su questi Windows 8.1 per il momento fallisce alla grande.

Non so se tornare allegramente indietro o aspettare un po' nella speranza che cambi qualcosa, considerato che di FIFA e FM posso fare tranquillamente a meno, ma senza FSX non riesco a stare.

Fatal Frame
17-10-2013, 22:36
Alla fine per i giochi ho le console.

È normale che all'inizio delle cose non vanno. Attendi le patch

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

=davi=
17-10-2013, 22:41
e bhe certo perchè..se uno compra la full paga 120 euro se compra l'update ( che da qualche parte si trova ancora) spende la metà..a MS piace la prima opzione..mi sembra che il motivo ad occhio e croce sia questo..Se effettivamente non ci sarà una iso mi sembra un pò scorretto..

Korundar
17-10-2013, 22:41
Alla fine per i giochi ho le console.

È normale che all'inizio delle cose non vanno. Attendi le patch

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Eh lo so, ma non è che giochi chissà quanto... giusto i 3 che ho detto e di questi 2 su console non esistono. Il problema è che mentre FIFA e FM sono vivi e vegeti, FSX è ormai morto e sepolto e dubito verranno rilasciate patch risolutive.

Il paradosso dei paradossi insomma, un gioco Microsoft che non gira su un sistema Microsoft :muro:

=davi=
17-10-2013, 22:43
Dopo le prime buone impressioni ecco che dopo un test un po' più serio escono fuori i primi guai.

Come previsto FSX si blocca subito 8 volte su 10 e dopo qualche minuto le altre 2. FIFA 13 non parte proprio così come FM2013. Per il resto sul pc non c'è niente di particolare, quindi il test probante erano i giochi e su questi Windows 8.1 per il momento fallisce alla grande.

Non so se tornare allegramente indietro o aspettare un po' nella speranza che cambi qualcosa, considerato che di FIFA e FM posso fare tranquillamente a meno, ma senza FSX non riesco a stare.

io non ho ancora provato i giochi..ho notato che mi rimangono residui delle vecchie app di default (skydrive etc..)..quindi la cosa mi ha 1 attimo bloccato.
E' possibile che sia dovuto dal fatto che uso l'account locale?

Giustaf
17-10-2013, 22:46
raga ma sono previste ulteriori iso di Windows 8.1 o quelle che ormai sono da settimane sui TechNet sono quelle definitive? :confused:

=davi=
17-10-2013, 22:47
raga ma sono previste ulteriori iso di Windows 8.1 o quelle che ormai sono da settimane sui TechNet sono quelle definitive? :confused:

ma tu hai l'account technet?..xD nel senso perchè quello che si stava cercando di capire è se fosse possibile avere delle iso originali per chi ha fatto l'upgrade e quindi ha acquistato w8

Krusty93
17-10-2013, 22:52

Si diceva che a mezzanotte (fra 10 minuti) escano..non so quanto sia vero

RufyAce
17-10-2013, 22:52
Ragazzi chiedo scusa per la domanda che sicuramente già vi sarà stata milioni di volte (leggendo le ultime 4-5 pagine non ho trovato niente però).
Ma se aggiorno a windows 8.1 perdo i dati e i programmi "desktop"? perdo altro o rimane tutto invariato?

beat.kitano
17-10-2013, 22:53
Ho un Asus N56VZ
Ho il tuo medesimo portatile. Installazione riuscita senza problemi. Non visualizzo watermark.

=davi=
17-10-2013, 22:54
Ragazzi chiedo scusa per la domanda che sicuramente già vi sarà stata milioni di volte (leggendo le ultime 4-5 pagine non ho trovato niente però).
Ma se aggiorno a windows 8.1 perdo i dati e i programmi "desktop"? perdo altro o rimane tutto invariato?

non perdi niente..solo che potrebbe fare qualche pasticcio nell'installazione..Ad esempio a me rimangono residui di vecchie app su metro..cmq non perdi assolutamente niente dei tuoi file e/o dei tuoi programmi

ff2003
17-10-2013, 22:54
a me non funziona l'avvio veloce (esce una schermata nera e non va avanti) che con win 8 era perfetto...mah...per il momento farò a meno tanto l'avvio è comunque lesto...

=davi=
17-10-2013, 22:55

dove lhai sentito?...se cosi fosse..aspetto 5 minuti xD la mia idea era quella di piallare tutto e riprovare a fare update partendo da una situazione pulita.

Aenil

Leggi anche la prima pagina però, dovrebbe esserci scritto, comunque normalmente non perdi nulla, come se installassi un service pack.

ff2003

io ho aggiornato e non ho perso nulla..però è consigliabile fare un bel backup immagine disco C

cajenna

a quale link?
sono moooolto interessato.
Grazie

beat.kitano
17-10-2013, 22:56
Non perdi nulla. Io ho dovuto disattivare su alcune applicazioni (es: Chrome) il ridimensionamento dello schermo per DPI alti.

18jonny18
17-10-2013, 22:58

ho letto che aggiornando da windows 7 fa fare le iso ma non ho provato

=davi=
17-10-2013, 23:00
Ragazzi ma li leggete i post?

Alla domanda di un utente su quando verranno rilasciate le ISO, Brandon LeBlanc da parte della MS sul blog Microsoft gli ha risposto:

"Non rilasceremo le ISO a coloro che non hanno un abbonamento MSDN/Technet. Il miglior modo per tutti gli altri è aggiornare tramite il Windows Store"
si infatti..per quello mi sembrava strano.:D

Krusty93
17-10-2013, 23:03
a quale link?
sono moooolto interessato.
Grazie

Ragazzi ma li leggete i post?

Alla domanda di un utente su quando verranno rilasciate le ISO, Brandon LeBlanc da parte della MS sul blog Microsoft gli ha risposto:

"Non rilasceremo le ISO a coloro che non hanno un abbonamento MSDN/Technet. Il miglior modo per tutti gli altri è aggiornare tramite il Windows Store"

Mi pare troppo strano
E comunque trovare le iso in rete è fin troppo facile :D E non è nemmeno un atto illegale, visto che il seriale lo si ha

=davi=
17-10-2013, 23:04
Si ma non è nemmeno bello..che devi cercarti una cosa in rete quando sarebbe più che legittimo averla visto che la paghi..

=davi=
17-10-2013, 23:06
Vi metto il link alla discussione http://www.eightforums.com/windows-8-news/33087-microsoft-confirmation-no-free-windows-8-1-iso.html

In effetti può sembrare un no-sense ma pensandoci meglio tutto ciò rientra nella "nuova" strada intrapresa da Microsoft... lo Store è al centro di tutto e di conseguenza tutto deve passare da lì...

come dicevo secondo me più che lo "store" è il fatto che chi ha w8 ora ha speso meno della metà di chi compra w8.1 full....cioè li capisco anche ma mi sembra scorretto..contando che non sempre l'installazione in questo modo va a buon fine

Krusty93
17-10-2013, 23:06
Vi metto il link alla discussione http://www.eightforums.com/windows-8-news/33087-microsoft-confirmation-no-free-windows-8-1-iso.html

In effetti può sembrare un no-sense ma pensandoci meglio tutto ciò rientra nella "nuova" strada intrapresa da Microsoft... lo Store è al centro di tutto e di conseguenza tutto deve passare da lì...

E se compro la versione dvd?

Comunque EDIT ci sono le RTM che sono le stesse che sono uscite oggi sullo Store

EDIT: ma scaricandolo tramite l'utility e non lo Store, non chiede (com'era per Win8) se si vuole salvare la ISO su chiavetta?

cajenna
17-10-2013, 23:10
E se compro la versione dvd?

Comunque EDIT ci sono le RTM che sono le stesse che sono uscite oggi sullo Store

ma sono le RTM...gia scaricate,bisogna vedere se quelle in uscita sono..."identiche".

EDIT: ma scaricandolo tramite l'utility e non lo Store, non chiede (com'era per Win8) se si vuole salvare la ISO su chiavetta?

purtroppo no.....

san80d
17-10-2013, 23:10
Si ma non è nemmeno bello..che devi cercarti una cosa in rete quando sarebbe più che legittimo averla visto che la paghi..

concordo

Krusty93
17-10-2013, 23:11
Hai ragione ma al momento questa sembrerebbe la situazione.
Se leggi la discussione al link che ho postato l'utente Wenda che è una signora anziana australiana ha tagliato la testa al toro... si è scaricata una ISO RTM di quelle diffuse un mesetto fa... come giustamente state dicendo in molti se uno il seriale lo ha regolarmente acquistato non vedo dove sia il problema ;)

E' come ho fatto io. L'unico intoppo (che non capisco) è il seriale da inserire in fase d'installazione. Io l'ho aggirato creando il file ei.cfg, altrimenti basta inserire il seriale "allegato". Windows non risulterà attivo e per farlo basta inserire il seriale di Win8 allegato.

Comunque, per chi ha Win8 installato, provi questo tool (http://go.microsoft.com/fwlink/p/?linkid=261871)

=davi=
17-10-2013, 23:14
Hai ragione ma al momento questa sembrerebbe la situazione.
Se leggi la discussione al link che ho postato l'utente Wenda, che è una signora anziana australiana, ha tagliato la testa al toro... si è scaricata una ISO RTM di quelle diffuse un mesetto fa... come giustamente state dicendo in molti se uno il seriale lo ha regolarmente acquistato non vedo dove sia il problema ;)

ma se metti il tuo seriale di windows8 con una di queste iso..funziona lo stesso?

=davi=
17-10-2013, 23:15
E' come ho fatto io. L'unico intoppo (che non capisco) è il seriale da inserire in fase d'installazione. Io l'ho aggirato creando il file ei.cfg, altrimenti basta inserire il seriale "allegato". Windows non risulterà attivo e per farlo basta inserire il seriale di Win8 allegato.

Comunque, per chi ha Win8 installato, provi questo tool (http://go.microsoft.com/fwlink/p/?linkid=261871)

ecco appunto avevo letto di questo intoppo..

nV 25
17-10-2013, 23:16
Anche a me non trova 8.1 e non ho neanche quell'update che hai segnalato. Windows update dice che il sistema è aggiornato e non c'è verso di farglielo trovare. Alle 4 del pomeriggio mi ha fatto installare il kb2871389 ma dopo quello è andato in ferie :mc:

edit: tra l'altro la pagina relativa all'update che hai segnalato risulta inesistente
http://support.microsoft.com/kb/2871839

si, hai ragione:
è stato invertito l'ordine di 2 cifre e quella corretta è quella che dici te.

Errore MS.

How to Upgrade to Windows 8.1 from Windows 8 (http://www.eightforums.com/tutorials/32995-windows-8-1-upgrade-windows-8-8-1-preview.html)

ezio
17-10-2013, 23:17
Ragazzi, non postate link a file iso non distribuiti al pubblico o dovrò prendere provvedimenti.
La RTM è stata rilasciata unicamente ai titolari di abbonamenti technet, msdn, dreamspark, quindi la loro distribuzione e il conseguente download non sono autorizzati.

Se scaricate quei file, lo fate per vostra scelta, non è questa la sede in cui fornire informazioni in merito.

cajenna
17-10-2013, 23:18
Ragazzi,ma quando vi arriva la mail da HWU con il link alla pagina,si apre correttamente il link esatto oppure apre pagine "ad cazzum"?

Krusty93
17-10-2013, 23:23
purtroppo no.....

Come no? la versione uscita oggi non è la 9200?

mastra911
lo sto installando ma è fermo su applicazione delle modifiche 63% è normale?

Giustaf
ma tu hai l'account technet?..xD nel senso perchè quello che si stava cercando di capire è se fosse possibile avere delle iso originali per chi ha fatto l'upgrade e quindi ha acquistato w8
si ho un account su TechNet ma scaduto! :D Comunque se accedo vedo le iso e sono sempre le stesse!

Nada! :stordita:

Krusty93
17-10-2013, 23:25

Gia :(

san80d
17-10-2013, 23:25

immaginavo :(

cajenna
17-10-2013, 23:26
Come no? la versione uscita oggi non è la 9200?

Windows 8.1 versione 6.3 Build 9600

Krusty93
17-10-2013, 23:26
Windows 8.1 versione 6.3 Build 9600

Mmmm tutti sti numeri..Sapete come si vede la versione installata? Perchè quando attivi Windows sparisce dal desktop e non so come andarla a vedere

mastra911
17-10-2013, 23:28
lo sto installando ma è fermo su applicazione delle modifiche 63% è normale?

il mio è fermo a 63% perchè??? il PC non lavora

cajenna
17-10-2013, 23:28
Mmmm tutti sti numeri..Sapete come si vede la versione installata? Perchè quando attivi Windows sparisce dal desktop e non so come andarla a vedere

da "esegui" digita winver

Krusty93
17-10-2013, 23:29
da "esegui" digita winver
http://i.imgur.com/vmDR1HW.png
Sono le stesse

il mio è fermo a 63% perchè??? il PC non lavora

Fermo da quanto?

mastra911
17-10-2013, 23:31
6.3 9600
Sono le stesse

Fermo da quanto?

20 minuti

cajenna
17-10-2013, 23:31
Infatti,ho gia controllato,il pc con win8.1 "pulito" RTM e win8 aggiornato oggi.....sono identici,oltretutto hanno eseguito tutti e due l'aggiornamento di 240Mb

cajenna
17-10-2013, 23:32
Ragazzi mi state facendo sbarellare!
Adesso sono su OSX e stavo cercando Esegui per digitare winver... :asd: :asd: :asd:

mangiato pesante?.....è il colmo....:Prrr:

Krusty93
17-10-2013, 23:33
20 minuti
Orca, è un problema..perchè un riavvio lo eviterei assolutamente in fase di installazione
Infatti,ho gia controllato,il pc con win8.1 "pulito" RTM e win8 aggiornato oggi.....sono identici,oltretutto hanno eseguito tutti e due l'aggiornamento di 240Mb

Esatto, perchè prima mi hai detto che non sono le stesse? :D
Mi sa che non ci eravamo capiti :)

brighterfark
17-10-2013, 23:36
potreste elencare , sia chi ha avuto problemi, sia chi ha tutto apposto, un riepilogo del tipo

aggiornato a windows 8.1 tramite (seriale,store,eccetera)
cosa non va: tale programma, tali driver , tale gioco?

cosi da essere utile a chi entra, legge e decide il da farsi?

cajenna
17-10-2013, 23:36
Mangiato tanto + età= rinco :D

P.S. Fra poco sei a 20000 post... ci offri una cena? :Prrr:

Una cena no,ma se passate in quel di Tivoli,una birrozza volentieri.:cincin:

matteo170693
17-10-2013, 23:37
ragazzi io avevo provato win8 ma dopo qualche giorno ero tornato a 7...ora siccome ho dreamspark premium gratis grazie all'università ho scaricato 8.1 e l'ho provato qualche minuto su virtualbox.

non mi sembra male e poi ho letto che si può settare tutto per funzionare in modalità desktop senza app esterne per avere lo start di 7 (come invece serviva per 8).

che dite faccio un secure erase dell'ssd e butto su 8.1? :confused:

Krusty93
17-10-2013, 23:39
ragazzi io avevo provato win8 ma dopo qualche giorno ero tornato a 7...ora siccome ho dreamspark premium gratis grazie all'università ho scaricato 8.1 e l'ho provato qualche minuto su virtualbox.

non mi sembra male e poi ho letto che si può settare tutto per funzionare in modalità desktop senza app esterne per avere lo start di 7 (come invece serviva per 8).

No, ha solo il tasto Start.

Comunque buttalo su, vedi che è fatto meglio dell'8 ;)

cajenna
17-10-2013, 23:40

puoi fare partire Windows 8.1 in modalità desktop,ma non avrai mai il tasto start stile windows7.....il tasto start di Windows 8/8.1 è solo un link all'interfaccia metro.

brighterfark
puoi fare partire Windows 8.1 in modalità desktop,ma non avrai mai il tasto start stile windows7.....il tasto start di Windows 8/8.1 è solo un link all'interfaccia metro.

soluzioni esterne?

cajenna
Occhio che organizziamo i pullman :asd: :asd:

Buon divertimento e buon proseguimento a tutti ;)

Vi aspetto.....:mano: non mancate di farmi un alenco dei partecipanti :read: :sofico:

cajenna
17-10-2013, 23:41
soluzioni esterne?

ci sono,ma personalmente non le adopero in quanto le ritengo inutili.

brighterfark
17-10-2013, 23:43
ci sono,ma personalmente non le adopero in quanto le ritengo inutili.

e per chi le cerca, creano problemi?
imho vedere windows 8 senza l'icona start un po' d'effetto lo lascia, anche solo per abitudine

Krusty93
17-10-2013, 23:44
soluzioni esterne?

Ti perdi il bello di Win8

jaja36
17-10-2013, 23:44
Ho appena installato 8.1 pro e nel hd c'è una cartella windows.old la posso eliminare?

Poi dopo l'aggiornamento mi ha tolto l'antivirus Avast è normale?

cajenna
17-10-2013, 23:46
Ho appena installato 8.1 pro e nel hd c'è una cartella windows.old la posso eliminare?

fai partire il tool pulizia disco e scegli le opzioni avanzate.

forse la versione che avevi non è compatibile,scarica l'ultima.

brighterfark
Ti perdi il bello di Win8

perché a te una cosa in piu o in meno infastidisce? se voglio usare un sistema stile tablet lo posso usare, ma non vado a sindacare se gli altri lo vogliono o non vogliono, se mettevano l'opzione su che stile di visuale adottare , alla microsoft, facevano la miglior cosa

Krusty93

Ho sentito che Avast ha dato precchi problemi (non che Win8 fosse esente)

Capozz
17-10-2013, 23:48

Mi accodo alla richiesta :)

matteo170693
17-10-2013, 23:49
il punto è che non vorrei ritrovarmi dopo un mese a voler tornare a 7 e dover riformattare l'ssd....

poi è anche vero che ormai siamo al secondo os rilasciato dopo 7...quindi quest'ultimo diciamo che comincia ad avviarsi al pensionamento (nel senso che comunque per esempio le nuove directx saranno solo per 8, che ormai dal lancio di seven è passato parecchio tempo ecc ecc)

brighterfark
17-10-2013, 23:50
Ho sentito che Avast ha dato precchi problemi (non che Win8 fosse esente)

ribadisco perché vedo molti sono titubanti

potreste elencare , sia chi ha avuto problemi, sia chi ha tutto apposto, un riepilogo del tipo

aggiornato a windows 8.1 tramite (seriale,store,eccetera)
cosa non va: tale programma, tali driver , tale gioco?

cosi da essere utile a chi entra, legge e decide il da farsi?

cajenna
17-10-2013, 23:50

la soluzione,oltre ad essere postata più volte,era poche righe sopra.

Krusty93
17-10-2013, 23:52
perché a te una cosa in piu o in meno infastidisce? se voglio usare un sistema stile tablet lo posso usare, ma non vado a sindacare se gli altri lo vogliono o non vogliono, se mettevano l'opzione su che stile di visuale adottare , alla microsoft, facevano la miglior cosa
Primo calmo, secondo era solo un consiglio. Terzo, la novità più evidente è appunto il nuovo ambiente che, una volta abituatisi, risulta piacevole e comodo
Ha risposto Cajenna su :)
il punto è che non vorrei ritrovarmi dopo un mese a voler tornare a 7 e dover riformattare l'ssd....

poi è anche vero che ormai siamo al secondo os rilasciato dopo 7...quindi quest'ultimo diciamo che comincia ad avviarsi al pensionamento (nel senso che comunque per esempio le nuove directx saranno solo per 8, che ormai dal lancio di seven è passato parecchio tempo ecc ecc)

Provalo ,poi decidi :)

vulvaoculare
17-10-2013, 23:54
In realtà l'account Microsoft non è obbligatorio, ma hanno fatto una mezza carognata: l'opzione "usa account locale" l'hanno messa nella schermata di creazione di un nuovo account! In un posto praticamente impensabile!

http://www.intowindows.com/how-to-install-windows-8-1-without-microsoft-account/

Grazieeee!!!

brighterfark
17-10-2013, 23:54
Primo calmo, secondo era solo un consiglio. Terzo, la novità più evidente è appunto il nuovo ambiente che, una volta abituatisi, risulta piacevole e comodo

sono calmo, quello che puo far innervosire è il non leggere i post di tutti, cosa che io faccio spesso, e vedersi ignorati, se poi devo ricevere un giudizio, che ci sta, ma che non viene incontro a cio di cui si parlava, devo fare cosa? crossposting? o fare finta di dire, si hai ragione e poi non avere soluzioni?

jaja36
18-10-2013, 00:06

Grazie ora provvedo per Avast.;)

Obi 2 Kenobi
18-10-2013, 00:26
Io non capisco perché non riesco a installare Download Accelerator Plus (DAP).

Sia con 8 che 8.1.

Ogni volta che faccio partire l'installazione, crasha ancora prima di iniziare nonostante sia chiaramente scritto che è compatibile con 8.

Idee?

Grazie

Saluti!

nessuna idea?

Saluti!

cajenna
18-10-2013, 00:28
ObiOne...tra il dire e il fare c'è di mezzo la Microsoft....che affermino che è compatibile non è detto che lo sia.

RedFoxy
18-10-2013, 00:31
dove posso prendere le iso a 32 e 64 bit?
Con il programma che si scarica da qui http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only non mi accetta la chiave di win8 pro upg

Obi 2 Kenobi
18-10-2013, 00:43
sarebbe obi two XD

Comunque grazie XD

brighterfark
18-10-2013, 00:48
leggendo molte pagine indietro, ci sono ogni tipo di problemi, update dallo store lenti, che non vengono notificati, giochi o programmi che non vanno piu, non riconoscimento di driver o periferiche usb, qualcuno potrebbe riepilogare perché accade?

e la storia delle iso?

a queste condizioni, e senza certezza io non installero nulla, senza garanzia che funzioni tutto come deve essere, però se non spiegate le varie soluzioni, neanche in futuro, se la massa non si dipana, sarà rischioso installarlo.

1) è automatico l'update dallo store una volta che viene segnalato?

2) problemi a driver e usb da cosa sono causati?

3) la non compatibilità con progr e giochi che andavano sotto 8.0?

cajenna
18-10-2013, 00:53
leggendo molte pagine indietro, ci sono ogni tipo di problemi, update dallo store lenti, che non vengono notificati, giochi o programmi che non vanno piu, non riconoscimento di driver o periferiche usb, qualcuno potrebbe riepilogare perché accade?

e la storia delle iso?

Ad ogni uscita di un nuovo sistema operativo ci sono problematiche varie,perchè di questo si tratta,windows 8.1 è a tutti gli effetti il successore di Windows 8, ha un nuovo kernel a una nuova build.
premesso cio,i programmi che non vanno,semplicemente non sono stati aggiornati dalle software house,che colpa ne ha la Microsoft,in questo caso?
le iso....semplicemente non saranno rilasciate pubblice....se hai qualche amico con l'abbonamento TechNet sei in una botte di ferro,altrimenti.....benvenuto nel gruppo.

raffilele
18-10-2013, 01:12
dopo un pò di utilizzo in cui tutto sembrava andare correttamente adesso invece ho avuto un paio di schermate blu improvvise, con difficoltà a riavviare il sistema e mi si presentano saltuariamente difetti grafici, anche in un normale ambiente desktop.

dalla sistem tray mi è sparito il catalist control center che non ne vuole più sapere di avviarsi. ho visto sul sito amd che non ci sono ancora driver per la mia scheda (radeon hd 7750) specifici per windows 8.1

qualcuno ha avuto problemi simili? pensate possa reinstallare i driver per windows 8 normale?

loop585
18-10-2013, 01:25
anche a me non accetta il p.key,tramite windows store ci sta mettendo una vita a scaricarlo:muro:

brighterfark
18-10-2013, 01:38
Ad ogni uscita di un nuovo sistema operativo ci sono problematiche varie,perchè di questo si tratta,windows 8.1 è a tutti gli effetti il successore di Windows 8, ha un nuovo kernel a una nuova build.
premesso cio,i programmi che non vanno,semplicemente non sono stati aggiornati dalle software house,che colpa ne ha la Microsoft,in questo caso?
le iso....semplicemente non saranno rilasciate pubblice....se hai qualche amico con l'abbonamento TechNet sei in una botte di ferro,altrimenti.....benvenuto nel gruppo.

io non sto sparando nel mucchio, come pare tu voglia fare intendere, se un programma/gioco o driver funzionava sotto 8.0, ti sembra normale che ora dia guai? perché questi sono quando uno si trova spiazzato, e non sa che fare.

per le iso , in passato come si comportavano? questo vorrei sapere per tirare le somme, ma anche qui, non si capisce perché essendo un aggiornamento ci vogliano altri seriali.

cerchiamo di non far passare la gente, per scema e di aiutarsi, perché qua sembra che l'unica cosa che importa è dire, la colpa non è del sistema operativo:stordita:
e di chi sarebbe? nostra che da utenti possessori del 8 e rispettiva licenza, chiediamo se da un sp all'altro succedono guai? e se succedono la colpa sarà pure nostra che aggiorniamo senza remore?

cajenna
18-10-2013, 01:44
io non sto sparando nel mucchio, come pare tu voglia fare intendere, se un programma/gioco o driver funzionava sotto 8.0, ti sembra normale che ora dia guai? perché questi sono quando uno si trova spiazzato, e non sa che fare.

ti ho spiegato che Windows 8.1 è,a tutti gli effetti,un nuovo sistema operativo,e quindi qualche incompatibilità,specie con i giochi,è normale che ci sia,aspetta un aggiornamento 8del gioco9 se sara supportato.

per le iso , in passato come si comportavano? questo vorrei sapere per tirare le somme, ma anche qui, non si capisce perché essendo un aggiornamento ci vogliano altri seriali.

questa è una cosa che ancora deve essere chiarita,siamo in tanti 8tutti) a non avere le idee chiare,fino a Windows 7 scaricare la iso era possibile,da win8.1 pare di no.
Per il seriale.....bisognerebbe provare con una iso ufficiale che si scarica da TechNet,quelle RTM in nostro possesso,vanno attivate con il raggiro...permettimi l'eufemismo.

cerchiamo di non far passare la gente, per scema e di aiutarsi, perché qua sembra che l'unica cosa che importa è dire, la colpa non è del sistemaoperativo:stordita: p

mi sembra di essere molto disponibile con tutti e non credo di fare passare nessuno per scemo.

Silvio.

brighterfark
18-10-2013, 01:47
e dirò di piu, ognuno è libero di pensarla come vuole, su start e mica start, sull'interfaccia, sul modo di fare di microsoft per le licenze che non vanno per un aggiornamento importante, per la non chiarezza generale (che si rispecchia anche qua, per chi stravede troppo verso una sola faccia) insomma sembra sia non criticabile, che non si possa scoprire perché ad alcuni accadono ed altri no certi problemi (dando colpa a programmi che sotto 8.0 giravano mah..) e a tutto il marasma che ogni cosa nuova porta.
sappiate che tale atteggiamento non è produttivo dal mio punto di vista, proprio verso gli utenti titubanti,indecisi o che subiscono incasinature da questo update.

david-1
18-10-2013, 03:44
Forse per i piu sarebbe il caso di ribadire con forza che 8.1 è più che un "semplice" service pack, ma una vera trasformazione, in alcuni aspetti anche radicale, del sistema operativo.

MrXaros
18-10-2013, 04:31
Edit: scritto per sbaglio

X360X
18-10-2013, 05:54
Vi ricordo che è possibile eseguire un programma in compatibilità con Windows 8, aggiunto appunto perché con gli aggiornamenti sostanziosi non si sa mai, ancor di più in questo caso.

Personalmente ho provato tantissimi giochi con 8.1, anche antichi, e incompatibilità non ne ho riscontrate se non qualcosina risolta impostando quella compatibilità (spariva il puntatore in gioco altrimenti). Niente di recente in ogni caso.

L'unica cosa che ho trovato non funzionante al 100% sono i driver AMD, che una volta mi sono crashati senza motivo apparente (non in gioco), segno che proprio perfetti non sono. Ma quelli tanto li aggiornano, c'è pure una versione beta disponibile...Consiglio di togliere quelli vecchi prima di aggiornare e poi mettere quelli 8.1 compatibili, quelli che non lo sono possono portare bei problemi.

I software su cui ho riscontrato "problemi" sono il client Impulse (ora Gamestop) e l'app desktop di skydrive. In realtà funzionavano ma davano errori nel visualizzatori eventi e ho preferito rimuoverli (uno perché installati i giochi acquistati si può anche togliere, l'altro perché tanto a che serve lo skydrive è incorporato...)

Nessun problema su software quali Firefox, Chrome, uTorrent, Notepad++, LibreOffice, foobar2000, VLC, Media Center, FormatFactory, ImgBurn, GIMP, Inkscape, Paint.net, Panda Cloud, Steam, Origin, EMET, Mouse Editor (per mouse sharkoon), CPU-Z, GPU-Z, Core Temp, CCleaner, Reflect, Box Desktop, VirtualBox, Malwarebytes, HDTune, AI Suite di ASUS, CrystalDiskInfo, CodeBlocks, Stencyl, Vistumbler, MSI Afterburner, Flash, Shockwave, Silverlight, Visual C, WinCDEmu, TeraCopy, Framework, PhysX, DirectX, OpenAL, il "prossimo alla chiusura" GFWL, HashTab, Adobe Air, Reader, 7zip, K-Lite, xpadder (ultima versione a pagamento) e altro.

Ora non fate un elenco di tutto quello che provate (solo di quello che non funziona), ne ho fatto uno come esempio per ribadire che eventuali incompatibilità non sono affatto la norma, sia per i giochi che per i software che per l'hardware (almeno quello con driver funzionanti insomma). così come erano pochissime quelle di 8 rispetto a 7.
Al 99% quello che va su 7 va su 8 e va su 8.1, occhio solo ai driver sbagliati che mettono sempre a rischio.
Poi è chiaro che se vi serve assolutamente un software specifico è bene accertarsi prima di upgradare, fermo restando che se non è un software abbandonato eventuali problemi li sistemeranno per forza.

Sconsiglio di fissarsi col visualizzatore eventi, a volte solo Windows veramente spara errori che non si sa dove spuntano (se la prende col mio lettore di schede che funziona invece al 100%, pazienza), ma dargli uno sguardo male non fa. Io ho cambiato l'app per avere l'ora su metro perché mi dava degli errori e lo trovavo fastidioso, una cosa sviluppata bene non dovrebbe.

nicoaly
18-10-2013, 06:09
ma solo io nn trovo nessun aggiornamento ? e' da ieri che controllo ma nulla sia nello store che in windows update....avro' qualcosa di settato che nn me lho fa vedere ? mi e' comparso facebook nello store ma nn posso installarlo perche penso ci vorra la 8.1 :mc: