PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

cajenna
09-07-2013, 09:29
Buongiorno a tutti...:)
Allora il problema non si manifesta sempre,solo q1ualche volta e quando apro i link da Kwerty Gmail Notifier,un programmino residente sulla barra che mi notifica le mail di gmail.
In certe occasioni,clicco sul link e invece di aprirmi la pagina,mi esce la schermata come se non fosse disponibile connessione internet,poi clicco sul refresh e va a posto.
Se,invece,ho la webradio accesa questo non succede.

È infestato dai fantasmi il mio cas(tell)e?

arnyreny
09-07-2013, 09:49
Allora il problema non si manifesta sempre,solo q1ualche volta e quando apro i link da Kwerty Gmail Notifier,un programmino residente sulla barra che mi notifica le mail di gmail.
?

come mai non configuri direttamente gmail nell'app mail di Windows,che così ti avvisa direttamente l'app dell'arrivo dell'email?

HacNet
09-07-2013, 11:14
In certe occasioni,clicco sul link e invece di aprirmi la pagina,mi esce la schermata come se non fosse disponibile connessione internet,poi clicco sul refresh e va a posto.

È infestato dai fantasmi il mio cas(tell)e?si ma non ha nulla a che vedere se ci sia traffico in "movimento" o no, è sicuramente un time - out del server anche perchè con l'aggiornamento-reflesh Kwerty Gmail Notifier "riprende" a funzionare!

HacNet
09-07-2013, 11:15
come mai non configuri direttamente gmail nell'app mail di Windows,che così ti avvisa direttamente l'app dell'arrivo dell'email?forse perchè usa una versione desktop non app:D

Khronos
09-07-2013, 11:35

È infestato dai fantasmi il mio cas(tell)e?

secondo me viene messa a riposo.
vai nella gestione del risparmio energetico, avanzato. metti SEMPRE ATTIVA la scheda di rete/wireless in tutti i profili che usi.

nV 25
09-07-2013, 12:12
Qui si va sul fino :stordita: :
Securing Microsoft Windows 8: AppContainers (http://news.saferbytes.it/analisi/2013/07/securing-microsoft-windows-8-appcontainers/), di Andrea Allievi (AaLl86 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=98068) su Hw) del gruppo di eraser (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=22305)

Conclusions
Our analysis and tests show that Microsoft engineers have made a great job in creating a Sandboxed environment for their Operating System new applications type [...]
We have concluded that in current OS implementation there are only few capabilities available.
We hope that Microsoft could release a complete set of capabilities for each Operating system component in the next Windows 8.1 OS.

Buon lavoro, dunque, e spazi per 8.1

Chi volesse leggere ha il link, ciao!

Ed eccolo anche in italiano da Tom's Hardware che offre un'interpretazione discorsiva ed estremamente chiara della nuova feature implementata a partire da 8 (l'OS tanto schifoso, neh!),
Windows 8 con sandbox: tutte le app sono più sicure (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-con-sandbox-tutte-le-app-sono-piu-sicure/47480/1.html)

arnyreny
09-07-2013, 12:23
Ed eccolo anche in italiano da Tom's Hardware che offre un'interpretazione discorsiva ed estremamente chiara della nuova feature implementata a partire da 8 (l'OS tanto schifoso, neh!),
Windows 8 con sandbox: tutte le app sono più sicure (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-con-sandbox-tutte-le-app-sono-piu-sicure/47480/1.html)

mi sono sempre chiesto se effettivamente fosse sicura la sandbx adottata da Microsoft----mi hai tolto questo dubbio.
però non ho capito come estenderla agli altri programmi:eek:

cajenna
09-07-2013, 12:27
come mai non configuri direttamente gmail nell'app mail di Windows,che così ti avvisa direttamente l'app dell'arrivo dell'email?

perché utilizzo più la parte desktop,quindi kwerty gmail che mi notifica le mail mi va benissimo,comunque proverò aqnche quella strada.

si ma non ha nulla a che vedere se ci sia traffico in "movimento" o no, è sicuramente un time - out del server anche perchè con l'aggiornamento-reflesh Kwerty Gmail Notifier "riprende" a funzionare!

probabile...

forse perchè usa una versione desktop non app:D

esatto.

secondo me viene messa a riposo.
vai nella gestione del risparmio energetico, avanzato. metti SEMPRE ATTIVA la scheda di rete/wireless in tutti i profili che usi.

fatto ora sia in impostazioni avanzate risparmio energetico che nelle impostazioni della scheda eternet

arnyreny
09-07-2013, 12:34
forse perchè usa una versione desktop non app:D

sarebbe comodo come chiesto da qualche utente tempo fa che le notifiche resterebbero visibili in maniera ridotta anche sul desktop:sofico:

cajenna
09-07-2013, 12:43
Allora,ho sincronizzato l'account di gmail nel Windows mail,è comodo solo due punti:
1) i link su gmail non sono attivi,da dove li attivo in maniera che possa aprire la discussione direttamente?
2) è possibile aprire la versione desktop di ie al posto della immersive clioccando sui link?

Assssssie

nV 25
09-07-2013, 12:54
mi sono sempre chiesto se effettivamente fosse sicura la sandbx adottata da Microsoft----mi hai tolto questo dubbio.
però non ho capito come estenderla agli altri programmi:eek:

credo che titolato a risponderti sia anzitutto l'autore dello studio (che è italiano, per cui non esiste neppure il problema della lingua :D ) e evidentemente Marco...ma sono sicuro che una risposta possa darla anche X a patto che legga l'articolo.

A sensazione, cmq, direi che del tool che è attualmente ancora in fase di perfezionamento ne risentiremo parlare...:)

HacNet
09-07-2013, 12:58
sarebbe comodo come chiesto da qualche utente tempo fa che le notifiche resterebbero visibili in maniera ridotta anche sul desktop:sofico:
le notifiche del metro è:fiufiu: credo che se usi uno non usi l'altro:boh:

Revelator
09-07-2013, 13:00
fra poche ore vagonate di download da Windows update :O :cool: :read:

HacNet
09-07-2013, 13:00
Allora,ho sincronizzato l'account di gmail nel Windows mail,è comodo solo due punti:
1) i link su gmail non sono attivi,da dove li attivo in maniera che possa aprire la discussione direttamente?
2) è possibile aprire la versione desktop di ie al posto della immersive clioccando sui link?

Assssssiema fai tutto tramite metro cajenna:eek:

perchè non usi un client di posta vero e propio per le e-mail tipo windows live mail?

ma non è scomodo tenere ocupata una finestra broswer tramite g mail?

HacNet
09-07-2013, 13:02
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :sbavvv:

cajenna
09-07-2013, 13:10
ma fai tutto tramite metro cajenna:eek:

perchè non usi un client di posta vero e propio per le e-mail tipo windows live mail?

ma non è scomodo tenere ocupata una finestra broswer tramite g mail?

vorrei fare tutto tramite metro,ma i link in gmail non sono attivi e non trovo da dove si attivano...accccccccc:doh:

cajenna
09-07-2013, 13:12
vorrei fare tutto tramite metro,ma i link in gmail non sono attivi e non trovo da dove si attivano...accccccccc:doh:

il bello è che,lo stesso messaggio su hotmil,il link è attivo...:muro:

HacNet
09-07-2013, 13:28
il bello è che,lo stesso messaggio su hotmil,il link è attivo...:muro:
tieni
https://support.google.com/chrome/answer/1382847?hl=it

dimi se risolvi

Pess
09-07-2013, 13:29

E tu come lo sai?? In questo caso il tuo nick è assolutamente appropriato! :D

arnyreny
09-07-2013, 13:30
le notifiche del metro è:fiufiu: credo che se usi uno non usi l'altro:boh:

perché ? è stato studiato per passare dall'uno all'altro,
dal desktop come apriresti i programmi senza l'ambiente metro?

cajenna
09-07-2013, 13:36
tieni
https://support.google.com/chrome/answer/1382847?hl=it

dimi se risolvi

non uso chrome e non c'è nessuna impostazione del genere nelle mail di Windows.....

arnyreny
09-07-2013, 13:48
non uso chrome e non c'è nessuna impostazione del genere nelle mail di Windows.....

non ho capito il problema ...a me i link sono cliccabili

Revelator
09-07-2013, 14:11
E tu come lo sai?? In questo caso il tuo nick è assolutamente appropriato! :D

:D
tu fai un bel controllo agg. fra qualche ora e poi vieni qua a ringraziare :sofico:

HacNet
09-07-2013, 14:26
non uso chrome e non c'è nessuna impostazione del genere nelle mail di Windows.....si gmail è di google e se tieni aperta una finestra anche usando ie per leggere le e-mail nelle opzioni di gmail dovresti trovare una soluzione

HacNet
09-07-2013, 14:27
non ho capito il problema ...a me i link sono cliccabili
idem:boh:

HacNet
09-07-2013, 14:28
:D
tu fai un bel controllo agg. fra qualche ora e poi vieni qua a ringraziare :sofico:
se non vedro gli aggiornamenti verro di sicuro:asd: :huh:

Revelator
09-07-2013, 14:30
se non vedro gli aggiornamenti verro di sicuro:asd: :huh:

vai tranquillo e torna vincitore :yeah: :winner:

Khronos
09-07-2013, 14:59
CHI ha il problema dei link non cliccabili in app MAIL, con QUALE account.

cajenna
09-07-2013, 15:01
Praticamente,prendendo per esempio hardware upgrade,nelle mail di notifica di risposta c'è il link diretto alla discussione,nella posta di Hotmail (avevo unificato le mail) sono cliccabili e aprono ie immersive,nella posta di gmail sono scritte normali,non sono cliccabili come link......sonmo su win8.1 ora switcho su 8 e provo li.

cajenna
09-07-2013, 15:03
CHI ha il problema dei link non cliccabili in app MAIL, con QUALE account.

io,sotto win8.1 (ora provo con win8) e account Google gmail.

Khronos
09-07-2013, 15:12
ok.
come già verificato da Renpasa e il sottoscritto, è un problema del parsing di GMAIL verso client esterni, e probabilmente limitato alle mail di HWupgrade (piattaforma olda olda olderrima).
controllate qualsiasi opzione all'interno della posta IMAP in gmail.google.com.

cajenna
09-07-2013, 15:18
ok.
come già verificato da Renpasa e il sottoscritto, è un problema del parsing di GMAIL verso client esterni, e probabilmente limitato alle mail di HWupgrade (piattaforma olda olda olderrima).
controllate qualsiasi opzione all'interno della posta IMAP in gmail.google.com.

ho appena controllato,è tutto attivo......cheppalle...volevo utilizzare l'app mail ma cosi come è non mi è molto comoda,altrimenti mi tocca passare per l'account di Hotmail in cui i link sono attivi.

Khronos
09-07-2013, 15:37
EDIT.
sto investigando.

ok. sembra che l'unica cosa che differenzia le mail di HWUpgrade dalle altre, è che siano solo testo e non html. oppure c'è qualcosa nella mail di hwupgrade che costringe MAIL a parsarla solo testo.

sto facendo un paio di prove con gmail e hotmail.

cajenna
09-07-2013, 16:19
Grazie Khronos,in questo momento sto rispondendo da win8 utilizzando l'app mail però con l'account di Hotmail,nell'account di gmail i link non sono cliccabili,come fosse una impostazione di sicurezza,peccato perché è molto comodo.

bella cosa hanno fatto su win8.1 che quando clicchi su un link che apre ie immersive,lo schermo si sdoppia e da un lato rimane l'app mail e sugli altri tre/quarti si apre il browser...:)

arnyreny
09-07-2013, 16:43
Grazie Khronos,in questo momento sto rispondendo da win8 utilizzando l'app mail però con l'account di Hotmail,nell'account di gmail i link non sono cliccabili,come fosse una impostazione di sicurezza,peccato perché è molto comodo.

bella cosa hanno fatto su win8.1 che quando clicchi su un link che apre ie immersive,lo schermo si sdoppia e da un lato rimane l'app mail e sugli altri tre/quarti si apre il browser...:)

comodo vero:sofico:

qualcuno ha configurato alice mail...su Outlook funziona mentre sull'app mail no

cajenna
09-07-2013, 16:52
comodo vero:sofico:

qualcuno ha configurato alice mail...su Outlook funziona mentre sull'app mail no

io ho configurato alicemail e funziona,devi levare le spunte alle impostazioni di sicurezza,usare le classiche impostazioni di alicemail.

Revelator
09-07-2013, 18:31
bene aggiornamenti di Windows in corso :cool: :sofico: :ciapet:

Khronos
09-07-2013, 19:20
aggiornamenti in corso anche da me. è roba solo per sicurezza varia, pare.

Revelator
09-07-2013, 19:30
aggiornamenti in corso anche da me. è roba solo per sicurezza varia, pare.

ci sono anche 2 rool up per numerosi bugfix ;)

HacNet
09-07-2013, 20:10
ci sono anche 2 rool up per numerosi bugfix ;):fiufiu: NON HO RESISTITO! :sofico:

Revelator
09-07-2013, 21:36
:fiufiu: NON HO RESISTITO! :sofico:

hai trovato la sorpresina? :D

HacNet
09-07-2013, 22:23
hai trovato la sorpresina? :Dnon ho controllato ancora ma sicuramente è piu interessante di un'uovo di pasqua:asd:
grazie:)

cajenna
10-07-2013, 05:57
Buongiorno,in effetti c'è stato uno svarione di aggiornamenti sia per win8 che per win8.1

Pess
10-07-2013, 07:39
Buongiorno,in effetti c'è stato uno svarione di aggiornamenti sia per win8 che per win8.1

Infatti quando faccio una formattazione pulita con i DVD msdn di Windows 8 so già che devo scaricare quasi un giga e mezzo di aggiornamenti... Ora sta per arrivare 8.1, ma io avrei rilasciato una nuova versione della iso qualche mese fa perché se non hai una buona connessione diventa un problema...

Revelator
10-07-2013, 07:53
Infatti quando faccio una formattazione pulita con i DVD msdn di Windows 8 so già che devo scaricare quasi un giga e mezzo di aggiornamenti... Ora sta per arrivare 8.1, ma io avrei rilasciato una nuova versione della iso qualche mese fa perché se non hai una buona connessione diventa un problema...

già e pure se non hai un pc performante ci vuole molto nell'installazione e riavvii vari

Revelator
10-07-2013, 07:58
a voi non si impalla la pulizia disco compresi file windows update?
la sto facendo è rimasta ferma a metà sarà oltre 15 minuti....che cesso di os.
stesso difetto me lo faceva nel portatile...giorni fa.:muro:

cajenna
10-07-2013, 08:17

Mi ricordo che anche xp per non parlare di win98/95 si impallavano con la pulizia disco,ci mette un po' perché deve cercare,comunque a me ci ha messo circa 5 minuti per eliminare tutti i punti di ripristino eccetto l'ultimo e i file che non servono.

Il "cesso" di s.o. secondo me è molto valido.

18jonny18
10-07-2013, 08:27

fallo con advanced system care o tuneup utilities in 20" trova tutto

Pess
10-07-2013, 09:14

Anche a me è successo... :(

Revelator
10-07-2013, 09:16
Anche a me è successo... :(

ho interrotto e riavviato ora è mezz'ora che mi dice in fase riavvio: preparazione configurazione di Windows.
FESTA DEL BUG.

arnyreny
10-07-2013, 09:39
io ho configurato alicemail e funziona,devi levare le spunte alle impostazioni di sicurezza,usare le classiche impostazioni di alicemail.

grazie, disattivando tutto ha funzionato;)

san80d
10-07-2013, 10:15

anch'io ho avuto questa sensazione

cajenna
10-07-2013, 10:48
Ancora non sono riuscito a trovare l'impostazione per avere i link attivi nell'account di gmail nella mail di Windows....:muro:

Aggiornamento: le mail,per contenere i link,devono essere in formato html,io stesso ho provato a inviarmi una mail dall'account di alice a quello di gmail contenente il classico www.google.it e funziona,i messaggi di hwu invece nada.....

Khronos
10-07-2013, 12:49
domanda veloce.
o per meglio dire, considerazione, veloce.

fino a Seven, tu potevi Arrestare il sistema per applicare gli aggiornamenti.

http://www.tipsfor.us/wp-content/uploads/2009/06/install-updates-and-shutdown.jpg

http://img.gawkerassets.com/img/18fbl86w1sx4wjpg/original.jpg

metti che tu stasera lo Arresti, lui fa l'iter al 50% per installarli, poi DOMANI lo riaccendi, fa il secondo iter di installazione e configurazione, ed è fatta.

cosa succede in windows 8? che l'arresto del sistema, ora, non ARRESTA un accidente, visto che iberna il sistema. e, dato questo Behaviour, che non viene modificato in presenza di aggiornamenti da installare, non è più legato all'installazione degli stessi, che sono per forza demandati al solo RIAVVIO.

Quindi che succede. succede che io per installare gli aggiornamenti MANUALMENTE, devo per forza star li ad aspettare che si installino.

a meno che non uso l'installazione automatica degli aggiornamenti. SOLO IN QUEL CASO mi appaiono le opzioni apposite. altrimenti vedo sempre e solo "Restart" "shutdown"...

http://www6.pcmag.com/media/images/325375-windows-8-update-shutdown-options.jpg?thumb=y

se prima Spegnevo il pc e andavo a letto, ora devo riavviarlo e aspettare che sia acceso, per poi spegnerlo e andare a letto.

oppure, se io lo accendevo la mattina, ora devo accenderlo, farlo RIAVVIARE e aspettare che si sia riavviato per poterlo usare.

certe volte mi chiedo perchè non hanno mantenuto il divario di 6 anni da un sistema operativo all'altro. Vista era uscito così bene, con tutto quel tempo per svilupparlo.

18jonny18
10-07-2013, 16:27
domanda veloce.
o per meglio dire, considerazione, veloce.

fino a Seven, tu potevi Arrestare il sistema per applicare gli aggiornamenti.

http://www.tipsfor.us/wp-content/uploads/2009/06/install-updates-and-shutdown.jpg

http://img.gawkerassets.com/img/18fbl86w1sx4wjpg/original.jpg

metti che tu stasera lo Arresti, lui fa l'iter al 50% per installarli, poi DOMANI lo riaccendi, fa il secondo iter di installazione e configurazione, ed è fatta.

cosa succede in windows 8? che l'arresto del sistema, ora, non ARRESTA un accidente, visto che iberna il sistema. e, dato questo Behaviour, che non viene modificato in presenza di aggiornamenti da installare, non è più legato all'installazione degli stessi, che sono per forza demandati al solo RIAVVIO.

Quindi che succede. succede che io per installare gli aggiornamenti MANUALMENTE, devo per forza star li ad aspettare che si installino.

a meno che non uso l'installazione automatica degli aggiornamenti. SOLO IN QUEL CASO mi appaiono le opzioni apposite. altrimenti vedo sempre e solo "Restart" "shutdown"...

http://www6.pcmag.com/media/images/325375-windows-8-update-shutdown-options.jpg?thumb=y

se prima Spegnevo il pc e andavo a letto, ora devo riavviarlo e aspettare che sia acceso, per poi spegnerlo e andare a letto.

oppure, se io lo accendevo la mattina, ora devo accenderlo, farlo RIAVVIARE e aspettare che si sia riavviato per poterlo usare.

certe volte mi chiedo perchè non hanno mantenuto il divario di 6 anni da un sistema operativo all'altro. Vista era uscito così bene, con tutto quel tempo per svilupparlo.

"shutdown" vuol dire spento a casa mia:D

Bosk#91
10-07-2013, 16:42
d

Hai tolto l'avvio veloce dalle impostazioni di 8?
Se tu lo togli, poi è come se arrestasse normalmente, quindi, penso, tu possa fare di nuovo: spengo (completa a metà) e riaccendo poi quando voglio (e finisce)...

FulValBot
10-07-2013, 16:57
da dove si fa?

edit: fatto. nemmeno volevo ci fosse...

se questa funzione può dare problemi, direi che sarebbe stato meglio non crearla proprio...

Bosk#91
10-07-2013, 17:47
da dove si fa?

edit: fatto. nemmeno volevo ci fosse...

se questa funzione può dare problemi, direi che sarebbe stato meglio non crearla proprio...

Non da problemi, l'ho usata per 4-5 mesi senza inconvenienti. Poi, siccome mi è più pratica l'ibernazione, l'ho disattivata, cos' quando arresto lo faccio sul serio.
Ma se tu non usi l'ibernazione e non hai le necessità di Khronos, lascialo attivato.
È molto più veloce l'avvio.;)

FulValBot
10-07-2013, 17:52
sì ma certe cose possono non partire correttamente se lo si usa...

io su ogni windows ho sempre usato l'arresto del sistema normale, non iberno mai...

Danilo Cecconi
10-07-2013, 18:18
Hai tolto l'avvio veloce dalle impostazioni di 8?
Se tu lo togli, poi è come se arrestasse normalmente, quindi, penso, tu possa fare di nuovo: spengo (completa a metà) e riaccendo poi quando voglio (e finisce)...
Esatto! Non ho l'avvio veloce per via del triple boot (7, 8, 8.1 :fagiano: ) ed è tutto come solito, 50% in "Arresto" e 50% al successivo "Avvio", fosse anche dopo 3 gg.
Questo sia con 8 che con 8.1

Khronos
10-07-2013, 20:04
"shutdown" vuol dire spento a casa mia:D
anche a casa mia. solo che appunto, l'avvio rapido + aggiornamenti impostati su "manuale", fan si che non appaia "shutdown and install updates".

devo sempre spiegarti tutto, jonny? ^^

ok, disattivato l'avvio rapido (di cui, come detto da Bosk#91 [grazie ^^ ], non me ne faccio una cippa, dato che iberno). al prossimo roll di aggiornamenti vedo come si comporta.

PS, @ danilo cecconi: l'avvio rapido non mi tocca il bootloader (mi è sempre apparso come se niente fosse), ma io ho GRUB.

thegamba
10-07-2013, 20:48
PS, @ danilo cecconi: l'avvio rapido non mi tocca il bootloader (mi è sempre apparso come se niente fosse), ma io ho GRUB.

Probabilmente, anzi cartamente, con un bootloader "non suo" si comporta diversamente:)

Oltre a Windows cosa usi di bello? Capito che odi i vari debian/ubuntu/kubuntu/lubuntu/xubunu:D

Khronos
10-07-2013, 21:24
Probabilmente, anzi cartamente, con un bootloader "non suo" si comporta diversamente:)

Oltre a Windows cosa usi di bello? Capito che odi i vari debian/ubuntu/kubuntu/lubuntu/xubunu:D

no no no, io odio Ubuntu e derivati. ma non la progenitrice :D ho su Debian testing con Gnome 3. e la uso... quando la uso? ah, si, la usavo... ora la accendo ogni tanto per aggiornarla, ma è sempre pronta nel caso mi serva un ambiente di sviluppo pulito da puttanate.... :rotfl:
l'anno scorso ero passato un pò anche su Fedora. vado a periodi. rimane il fatto che Ubuntu la detesto. :D

PS. ho trovato il cd rescue definitivo: GParted Live. piccolissimo, ha dentro Gparted, un esplora file, un browser a caso e l'avvio è testuale e praticamente immediato anche da CD. quanto basta come distro di test immediata.

18jonny18
10-07-2013, 22:07
anche a casa mia. solo che appunto, l'avvio rapido + aggiornamenti impostati su "manuale", fan si che non appaia "shutdown and install updates".

devo sempre spiegarti tutto, jonny? ^^

ok, disattivato l'avvio rapido (di cui, come detto da Bosk#91 [grazie ^^ ], non me ne faccio una cippa, dato che iberno). al prossimo roll di aggiornamenti vedo come si comporta.

eh si che devi spiegare tutto, il fatto è che chiedi aiuto come se fossi in mare e sei sott'acqua tre metri e alzi un dito per farti vedere :ciapet:

xenthor
11-07-2013, 23:40
Vorrei cambiare email della microsoft, quindi dovrei creare un nuovo profilo ed eliminare il vecchio e vorrei sapere, perdo anche i programmi che ho su C:? Delle app non mi interessa, le posso rimettere.
Grazie. :D

EDIT: ma soprattutto... Come si fa? :mc: Devo formattare? :mbe: Dalle impostazioni mi alscia creare solo il locale.

EDIT 2: trovato, ma la prima domanda rimane. :P

arnyreny
12-07-2013, 10:59
Vorrei cambiare email della microsoft, quindi dovrei creare un nuovo profilo ed eliminare il vecchio e vorrei sapere, perdo anche i programmi che ho su C:? Delle app non mi interessa, le posso rimettere.
Grazie. :D

EDIT: ma soprattutto... Come si fa? :mc: Devo formattare? :mbe: Dalle impostazioni mi alscia creare solo il locale.

EDIT 2: trovato, ma la prima domanda rimane. :P

ho cambiato email,per via che mi avevano rubato il notebook,devi crearne una nuova ,andare poi sul profilo online di quella da eliminare

https://account.live.com/summarypage.aspx
chiudi account,
i programmi resteranno gli stessi perderai solo le app
una volta fatto tutto ti disconnetti ,in setting account.,sul tuo pc,e ti riconnetti col nuovo account.

xenthor
12-07-2013, 12:47
ho cambiato email,per via che mi avevano rubato il notebook,devi crearne una nuova ,andare poi sul profilo online di quella da eliminare

https://account.live.com/summarypage.aspx
chiudi account,
i programmi resteranno gli stessi perderai solo le app
una volta fatto tutto ti disconnetti ,in setting account.,sul tuo pc,e ti riconnetti col nuovo account.

Perfetto, grazie mille! :)

Krusty93
13-07-2013, 17:43
Ciao ragazzi.
Oggi un amico mi chiama dicendomi che ha questo problema (rappresentato in una foto):

http://i.imgur.com/Jq7WYIv.jpg

L'errore lo conosco, mi è capitato un paio di settimane fa, ma non avevo impostato correttamente EasyBCD nel dual boot fra Windows 8 e Windows 8.1 e quindi sono riuscito a risolvere l'errore configurandolo correttamente.
Questo mio amico però, a detta sua non ha toccato niente, anche perchè non sa nemmeno cos'è il dual boot.
La prima cosa che volevo fare era quella di ripristinare l'MBR di Windows tramite il dvd: ma sia con Windows su chiavetta che su DVD, non riuscivo ad avviarlo. Si presentava continuamente l'errore, anche togliendo la voce HDD nel boot order. Con alte "combinazioni" invece, mi diceva di inserire un "media bootable". Di conseguenza non sono riuscito a fare niente.
Voi avete qualche idea? Sia un'alternativa al ripristino dell'MBR (che nel mio caso non aveva funzionato) che per avviare il dvd/usb bootabile?
Ho provato anche ad inserire due chiavette e il dvd, mettendo nel boot order l'usb e il dvd, ma niente

18jonny18
13-07-2013, 17:54
Ciao ragazzi.
Oggi un amico mi chiama dicendomi che ha questo problema (rappresentato in una foto):

L'errore lo conosco, mi è capitato un paio di settimane fa, ma non avevo impostato correttamente EasyBCD nel dual boot fra Windows 8 e Windows 8.1 e quindi sono riuscito a risolvere l'errore configurandolo correttamente.
Questo mio amico però, a detta sua non ha toccato niente, anche perchè non sa nemmeno cos'è il dual boot.
La prima cosa che volevo fare era quella di ripristinare l'MBR di Windows tramite il dvd: ma sia con Windows su chiavetta che su DVD, non riuscivo ad avviarlo. Si presentava continuamente l'errore, anche togliendo la voce HDD nel boot order. Con alte "combinazioni" invece, mi diceva di inserire un "media bootable". Di conseguenza non sono riuscito a fare niente.
Voi avete qualche idea? Sia un'alternativa al ripristino dell'MBR (che nel mio caso non aveva funzionato) che per avviare il dvd/usb bootabile?
Ho provato anche ad inserire due chiavette e il dvd, mettendo nel boot order l'usb e il dvd, ma niente
con live cd di linux?

skadex
13-07-2013, 18:34
Solo una piccola questione:ma la app del "Fatto Quotidiano" era solo in prova ? Perchè ora mi chiede l'abbonamento ed immagino che non sia un errore.

Mr. Reznor
13-07-2013, 19:04
Ragazzi, ma per utilizzare l'app Mail bisogna avere un account Microsoft?

E si può associare un account di posta elettronica Gmail?

Grazie

Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2

Danilo Cecconi
13-07-2013, 19:13
Ragazzi, ma per utilizzare l'app Mail bisogna avere un account Microsoft?

E si può associare un account di posta elettronica Gmail?

Grazie

Si, per entrambe le domande

Mr. Reznor
13-07-2013, 19:18
Grazie, ne sparo altre 2 :)

Ma l'account Microsoft è obbligatorio per utilizzare Windows 8?

E... lo si può creare quando si accede per la 1a volta a Windows 8?

illidan2000
13-07-2013, 19:20
Grazie, ne sparo altre 2 :)

Ma l'account Microsoft è obbligatorio per utilizzare Windows 8?

E... lo si può creare quando si accede per la 1a volta a Windows 8?

no, non è obbligatorio. serve solo per le app microsoft. lo si può creare in ogni momento

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

thegamba
13-07-2013, 19:27
Ciao ragazzi.

E' una cosa strana... Cioè, un errore del genere potrebbe essere indice di virus che ha rovinato l'mbr o di cedimento del disco:boh: Oppure qualche spegnimento "bruto", possono essere 1000 le cause:)

Io ti direi di cercare sul manuale della mobo qual'è il tasto per accedere al menù del boot, e quindi provare a fare boot dal dvd. Proverei anche a scollegare l'hdd per vedere sa fa boot regolare da dvd:)

HacNet
13-07-2013, 19:46
E' una cosa strana... Cioè, un errore del genere potrebbe essere indice di virus che ha rovinato l'mbr o di cedimento del disco:boh: Oppure qualche spegnimento "bruto", possono essere 1000 le cause:)

Io ti direi di cercare sul manuale della mobo qual'è il tasto per accedere al menù del boot, e quindi provare a fare boot dal dvd. Proverei anche a scollegare l'hdd per vedere sa fa boot regolare da dvd:)si è un errore mbr e si vede!

thegamba
13-07-2013, 20:24
si è un errore mbr e si vede!

Si vede... C'è scritto:sofico:

Mr. Reznor
13-07-2013, 20:46
no, non è obbligatorio. serve solo per le app microsoft. lo si può creare in ogni momento

Grazie mille ;)

EDIT: Come faccio a capire quale versione di Windows 8 è installata sul mio PC?

Sul sito di windows dice: "Nella schermata iniziale, digita *winver, tocca o fai clic su *Apps* e quindi tocca o fai clic su *winver.exe."

Ma dove devo digitare "winver"? :confused:

illidan2000
14-07-2013, 07:21
Grazie mille ;)

Sul sito di windows dice: "Nella schermata iniziale, digita *winver, tocca o fai clic su *Apps* e quindi tocca o fai clic su *winver.exe."

non ce l'ho ora davanti, ma prova a premere il tasto windows, digitare winver e dare invio

cajenna
14-07-2013, 07:25
Grazie mille ;)

non serve una posizione specifica,basta che premi il tasto di Windows e digiti winver,ti apparirà una finestra con tutte le informazioni riguardanti il tuo sistema operativo.

Buona domenica.

Khronos
14-07-2013, 11:21

è questo il bello.
non aver paura.

metti le mani sulla tastiera, premi il tasto WIN, premi W I N V E R.

premili. su... come premio scoprirai che puoi cercare qualunque cosa in quel modo.

Krusty93
14-07-2013, 11:28

Io ti direi di cercare sul manuale della mobo qual'è il tasto per accedere al menù del boot, e quindi provare a fare boot dal dvd. Proverei anche a scollegare l'hdd per vedere sa fa boot regolare da dvd:)

Windows gliel'avevo messo io, e l'avevo installato tramite dvd.
F2 per il bios, e lo settavo per partire da DVD. Il problema è che ora non parte, dà sempre quell'errore, anche togliendo la voce HDD dal boot order.
A volte riuscivo a far apparire la scritta "premi un tasto per avviare da DVD", ma dopo mi ripresentava quell'errore

thegamba
14-07-2013, 12:15
Windows gliel'avevo messo io, e l'avevo installato tramite dvd.
F2 per il bios, e lo settavo per partire da DVD. Il problema è che ora non parte, dà sempre quell'errore, anche togliendo la voce HDD dal boot order.
A volte riuscivo a far apparire la scritta "premi un tasto per avviare da DVD", ma dopo mi ripresentava quell'errore

No, non il bios:) Il menù di boot, ci dovrebbe essere un tasto apposito;)

http://clonezilla.org/clonezilla-live/doc/04_Create_Recovery_Clonezilla/images/ocs-00-boot-dev-priority-hotkey.png

Perchè mi pare stranissima come cosa:boh: Dovrebbe farlo in qualsiasi caso il boot da dvd, se non lo fa potrebbe esserci qualche impostazione sbagliata, o boh...

Krusty93
14-07-2013, 13:10
No, non il bios:) Il menù di boot, ci dovrebbe essere un tasto apposito;)

http://clonezilla.org/clonezilla-live/doc/04_Create_Recovery_Clonezilla/images/ocs-00-boot-dev-priority-hotkey.png

Perchè mi pare stranissima come cosa:boh: Dovrebbe farlo in qualsiasi caso il boot da dvd, se non lo fa potrebbe esserci qualche impostazione sbagliata, o boh...

Ah. Si l'ho provata una volta sola con F11 (nel check delle periferiche veniva mostrato) e non aveva funzionato. Ammetto di averlo fatto un po' di sfuggita, potrei riprovare.
E una volta che riesco ad avviare il disco? Oltre al fix dell'MBR che si può provare? Nel mio caso avevo usato EasyBCD su Windows 7 (avevo Linux, nella rimozione ho fatto casino con EasyBCD, cosi per riconfigurarlo ho messo Windows 7, poi sostituito nei giorni successivi con Windows 8.1)

thegamba
14-07-2013, 13:18
Ah. Si l'ho provata una volta sola con F11 (nel check delle periferiche veniva mostrato) e non aveva funzionato. Ammetto di averlo fatto un po' di sfuggita, potrei riprovare.
E una volta che riesco ad avviare il disco? Oltre al fix dell'MBR che si può provare? Nel mio caso avevo usato EasyBCD su Windows 7 (avevo Linux, nella rimozione ho fatto casino con EasyBCD, cosi per riconfigurarlo ho messo Windows 7, poi sostituito nei giorni successivi con Windows 8.1)

Si, il problema di rimuovere linux è che bisogna togliere grub e rimettere il bootloader di windows:)

Quando riesci ad accedere al dvd, lanci una ricerca degli errori e lui te li sistema da solo:)

Krusty93
14-07-2013, 15:42
Si, il problema di rimuovere linux è che bisogna togliere grub e rimettere il bootloader di windows:)

Quando riesci ad accedere al dvd, lanci una ricerca degli errori e lui te li sistema da solo:)

Con me non aveva funzionato. Speriamo in bene.
Grazie comunque, vi farò sapere

Mr. Reznor
14-07-2013, 16:02
è questo il bello.
non aver paura.

metti le mani sulla tastiera, premi il tasto WIN, premi W I N V E R.

premili. su... come premio scoprirai che puoi cercare qualunque cosa in quel modo.
Eh vabbè, immaginavo ci fosse il classico "campo" in cui scrivere :D
Grazie

18jonny18
14-07-2013, 16:21
Con me non aveva funzionato. Speriamo in bene.
Grazie comunque, vi farò sapere

il DVD di windows in genere quei problemi lì NON li risolve....a me mai semmai provare con un'altro HDD per vedere se è il disco che è danneggiato o ha un virus o è solo l'mbr la cosa migliore sarebbe specialmente in un dual boot salvare l'mbr o su pennetta o cd in modo da avere un salva...cul :D

thegamba
14-07-2013, 19:22
il DVD di windows in genere quei problemi lì NON li risolve....a me mai semmai provare con un'altro HDD per vedere se è il disco che è danneggiato o ha un virus o è solo l'mbr la cosa migliore sarebbe specialmente in un dual boot salvare l'mbr o su pennetta o cd in modo da avere un salva...cul :D

:mbe: A me ha sempre funzionato :mbe: Ma in qualsiasi caso, se anche fosse, il tentativo va fatto lo stesso:boh:

Provare con un altro hdd non sempre è possibile, ad esempio io adesso ho in giro solo due dischi scsi, di cui me ne faccio ben poco:boh: Piuttosto queste cose sarebbero da provare con Hirens, ma bisogna andare con ordine:boh:

Con altri cd/dvd riesci a fare boot?

18jonny18
14-07-2013, 19:45
:mbe: A me ha sempre funzionato :mbe: Ma in qualsiasi caso, se anche fosse, il tentativo va fatto lo stesso:boh:

Provare con un altro hdd non sempre è possibile, ad esempio io adesso ho in giro solo due dischi scsi, di cui me ne faccio ben poco:boh: Piuttosto queste cose sarebbero da provare con Hirens, ma bisogna andare con ordine:boh:

IO? :eek: non era un problema mio :D io non ho dischi scsi ma ssd e hdd meccanici sui miei pc e ci faccio il necessario ho avuto un HDD 2 anni fà che mi faceva quasi la stessa cosa e ho risolto mettendolo secondario e formattandolo da linux poi ho rimesso windows ed è andato bene ma sotto windows non mi faceva fare nulla nè partire nè istallare nè formattare da cd, avere un pc solo a volte è un problema serio

thegamba
14-07-2013, 20:36
IO? :eek: non era un problema mio :D io non ho dischi scsi ma ssd e hdd meccanici sui miei pc e ci faccio il necessario ho avuto un HDD 2 anni fà che mi faceva quasi la stessa cosa e ho risolto mettendolo secondario e formattandolo da linux poi ho rimesso windows ed è andato bene ma sotto windows non mi faceva fare nulla nè partire nè istallare nè formattare da cd, avere un pc solo a volte è un problema serio

No, era riferita a krusty la domanda:)

Krusty93
14-07-2013, 22:02

No, ho provato solamente con due chiavette (Windows 8 e 7) e un dvd (windows 7)

HacNet
14-07-2013, 22:32
avere un pc solo a volte è un problema serioVERO!:)

HacNet
14-07-2013, 22:44
Si vede... C'è scritto:sofico:quel tipo di errore li non lo fissi col dvd di win 8!
devi risolvere con un format ripristino immagine oppure con i commandi per fixare "l'mbr" da console dos ma se non carica il dvd è inutile insistere, non ricordi tempo fa che avevo un problemma con lo stesso erore e risolsi scambiando di posto e porta il velocy raptor 150 gb al posto dell'ssd quindi l'ssd su porta 1:)

thegamba
14-07-2013, 22:49
quel tipo di errore li non lo fissi col dvd di win 8!
devi risolvere con un format ripristino immagine oppure con i commandi per fixare "l'mbr" da console dos ma se non carica il dvd è inutile insistere, non ricordi tempo fa che avevo un problemma con lo stesso erore e risolsi scambiando di posto e porta il velocy raptor 150 gb al posto dell'ssd quindi l'ssd su porta 1:)

I comandi per fixare l'mbr non si usano praticamente più da vista, visto che nel 90% dei casi fa tutto lui:) Per quello dicevo di provare prima così:boh: Dovrebbe rilevare in automatico il sistema e poi riscrivere i file danneggiati;)

Un format per una cavolata del genere mi pare eccessivo...

Cmq farei come dice jonny (per una volta:D) e controlleri se mi fa fare il boot da un cd di linux... perchè è stranissimo che non faccia boot dal dvd:boh:
E poi staccherei il disco per vedere se fa gli stessi difetti:)

Krusty93
14-07-2013, 22:49
quel tipo di errore li non lo fissi col dvd di win 8!

Il pc dell'amico è nato con Windows XP, quindi figurati quanti anni ha..altro che SSD :D E soprattutto non ha mai apportato modifiche hardware, quindi se è andato fino ad ora :)
Bootrec/fixmbr (mi pare fosse questo il comando) nel mio caso non aveva funzionato. Spero di rimetterci mano il prima possibile

Pess
14-07-2013, 23:05
Potresti provare anche a provare a resettare la CMOS del Bios (se è un fisso stacca l'alimentazione e rimuovi la batteria dalla scheda madre per un 30 secondi, se è un portatile carica le impostazioni di default) ... Una volta recuperai un PC che non voleva saperne di funzionare bene... Magari un tentativo fallo, la cosa che mi pare molto strana e che mi fa pensare al bios è il fatto che tu non possa neanche avviare da dvd...

Macco26
15-07-2013, 08:02
Ovviamente QUEL DVD si auotoboota su un altro PC, vero? Magari è masterizzato male..?

Però in fondo se ti è comparsa una volta la schermata "premi un tasto per avviare" vuol dire che ti ha letto il Boot sector del DVD.. :mbe:

Non è che la tastiera è USB e per qualche strano motivo di antichità del BIOS del PC non funzionano i tasti nel mentre il DVD aspetta che tu ne prema anche solo uno? Hai guardato tra le opzioni del BIOS a proposito di tastiere/mouse USB LEGACY?

Krusty93
15-07-2013, 11:17
Potresti provare anche a provare a resettare la CMOS del Bios (se è un fisso stacca l'alimentazione e rimuovi la batteria dalla scheda madre per un 30 secondi, se è un portatile carica le impostazioni di default) ... Una volta recuperai un PC che non voleva saperne di funzionare bene... Magari un tentativo fallo, la cosa che mi pare molto strana e che mi fa pensare al bios è il fatto che tu non possa neanche avviare da dvd...
E' un vecchio PC desktop, proverò, grazie :)
Ovviamente QUEL DVD si auotoboota su un altro PC, vero? Magari è masterizzato male..?

Però in fondo se ti è comparsa una volta la schermata "premi un tasto per avviare" vuol dire che ti ha letto il Boot sector del DVD.. :mbe:

Non è che la tastiera è USB e per qualche strano motivo di antichità del BIOS del PC non funzionano i tasti nel mentre il DVD aspetta che tu ne prema anche solo uno? Hai guardato tra le opzioni del BIOS a proposito di tastiere/mouse USB LEGACY?

Certo che si autoboota, l'avevo provato :)
La scritta è si comparsa, ma tuttavia premendo un tasto non si era avviato.
Per quanto riguarda la tastiera, effettivamente dovrei controllare. Penso che in questi giorni lo porterò a casa, cosi posso fornirvi tutte le indicazioni e metterci mano quando voglio.

Grazie :)

Volumex
15-07-2013, 11:21
ho un problema con l'installazione dei driver ati, per la precisione i 13.6 beta 2. Premesso che ho scaricato i driver da varie fonti, compreso il sito ufficiale dell' ati, ogni volta che vado ad installarli mi da l'errore nsis. Ho già provato a installarli tramite cmd, ma nulla; è possibile che tutti i driver da me scaricati siano corrotti ?

Ps: Risolto, in pratica non venivano scaricati correttamente i driver da 179 mega, mancavano 19 mega che rendeva inutilizzabili i driver

FulValBot
15-07-2013, 11:48
quei famosi bug dell'update kb2821895 siamo sicuri che si risolvono disinstallandolo?...

per ora da me forse non si stanno verificando, ma ho letto che oltre al problema del file che serve a scansionare i file di windows ce n'è anche un altro che riguarda le prestazioni che crollano fino al blocco del sistema per oltre mezz'ora...

vorrei evitare il loro arrivo...

stessa domanda per il kb2845533 (quello che ad alcuni, me escluso, ha incasinato certe cose sui cui ora serve la password)

infine ho letto di possibili problemi con l'update KB2803821, per lo meno per chi usa windows 7... come sta messo 8?... i problemi riguardano steam, youtube, e altro ancora...

al momento con quest'ultimo update nessun problema, spero di non subirne... (però su painkiller non ho visto i sottotitoli nelle cutscene, spero non si tratti proprio di quel bug... spero si tratti solo di un problema della risoluzione del monitor...)

in pratica chi ha quell'update potrebbe sperimentare video a metà schermo e non ricordo che altro...

matiat
15-07-2013, 12:41
salve ragazzi ... dopo anni di Windows con relativa formattata ogni anno ..mi sono fatto 2 anni con mac.... che dire adoro iphone e ipad ma il fisso per me rimane Windows... non trovato lion e soci cosi semplice e immediato. un plauso per la stabilità ma per il resto mi mancava Windows 7....

da 1 mese ho installato Windows 8 e sono piacevolmente sorpreso dalla velocità e semplicità di utilizzo . ottimo lavoro e per me ottimo sistema operativo... vedrem con il tempo come si comporterà....:-)

anche se ormai il computer lo uso con più maturità.... non installo più 10 programmi per patchare un gioco o per cambiare lo screensaver ...ah ah

anche i giochi li metto su hd esterno per tenere l'ssd pulito.... con questi accorgimenti anche vista mi sarebbe andato alla grande :-)

l'unica critica che mi sento di avanzare è sulla questione doppio programma ..sia in versione start che in versione desktop.... non comprendo a pieno le motivazioni ma la cosa non mi disturba e molte app di metro mi gustano.....

volevo chiedervi se esiste un modo per fare un backup che in caso di ripristino mi faccia trovare tutto com l'ho lasciato.... posizione icone , programmi metro ecc ecc

altra curiosità ..come mai su IE10 è scomparsa la piccola barra in alto a destra per fare la ricerca veloce scegliendo il motore di ricerca preferito. ???

ho dovuto installare Google toolbar che trovo più ingombrante...

HacNet
15-07-2013, 12:44
quei famosi bug dell'update kb2821895 siamo sicuri che si risolvono disinstallandolo?...

We’re aware of an issue impacting some Windows 8 customers trying to run the sfc /scannow command after installing KB2821895, where customers using the System File Checker receive an error message that there are corrupt files and that the system requires a restart to repair the files. occhio èh, non Si risolve niente con il conmando da CMD ---->>>sfc /scannow

risolverete soltanto cosi:

sempre da CMD date il comando ---->>> Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth e atendete fino alla fine

se avrete sucesso in questa fase una volta finito ridate il comando
sempre da CMD ----sfc /scannow e dovrebbe essersi risolto il bug dell'update :KB2821895

FORSE HO ESAGERATO MA LA COSA ALLARMANDOMI IN QUESTI GIORNI
MI HA PORTATO STANOTE AL FORMAT, IO CRETINO SPERANDO DI RISOLVERE ME LO SONO RITROVATO ANCORA OGGI REINTALLANDO LO STESSO UPDATE:doh: la cosa peggiore è che era riduato persino nell'immagine di sistema che preventivamente ho eliminato:)

Khronos
15-07-2013, 12:48
volevo chiedervi se esiste un modo per fare un backup che in caso di ripristino mi faccia trovare tutto com l'ho lasciato.... posizione icone , programmi metro ecc ecc

dunque. ci sono tanti modi. uno dei più semplici è usare un software esterno che ti faccia una bella IMMAGINE del disco. come CloneZilla o simili (a pagamento c'è acronis true image, ma c'è anche aggratis per alcune marche di harddisk).

ma anche fare

tasto WIN sulla tastiera

tasti B A C K U P
sezione impostazioni, click
click su "salva copie di backup dei file con cronologia file". se conosci TimeMachine, dovrebbe essere una cosa simile.

altra curiosità ..come mai su IE10 è scomparsa la piccola barra in alto a destra per fare la ricerca veloce scegliendo il motore di ricerca preferito. ???
perchè ti basta scrivere quello che vuoi cercare, direttamente nella barra degli indirizzi. è così da un pezzo anche sugli altri browser, safari compreso (ti piacciono i mac, no?) quindi non capisco la domanda. ^^ la barra di ricerca a destra è stata integrata nella barra degli indirizzi.

cancella immediatamente Google Toolbar, e vai nella gestione componenti aggiuntivi di IE a impostare il motore di ricerca Google Italia.

Krusty93
15-07-2013, 12:58

ho dovuto installare Google toolbar che trovo più ingombrante...

Perchè puoi fare le ricerche nella stessa barra in cui digiti l'URL ;)
Non ti piace Bing? Apri il menù a tendina della barra degli indirizzi, premi Aggiungi e nella nuova pagina aggiunti il provider "Google Italia" :)

Khronos
15-07-2013, 13:10
We’re aware of an issue impacting some Windows 8 customers trying to run the sfc /scannow command after installing KB2821895, where customers using the System File Checker receive an error message that there are corrupt files and that the system requires a restart to repair the files. occhio èh, non Si risolve niente con il conmando da CMD ---->>>sfc /scannow

se avrete sucesso in questa fase una volta finito ridate il comando
sempre da CMD ----sfc /scannow e dovrebbe essersi risolto il bug dell'update :KB2821895

e che bug ha quell'aggiornamento?

HacNet
15-07-2013, 13:57
e che bug ha quell'aggiornamento?legi:)

[BG]
15-07-2013, 15:17
Salve negli ultimi due giorni il mio pc (dell xps 15 L502X) si è rallentato terribilmente, per aprire chrome ci impiega trenta secondi cosi come per aprire un qualsiasi pdf (anche da 90Kb).
Ho letto sopra di questo aggiornamento che causerebbe problemi, può essere quello?

Khronos
15-07-2013, 15:26
no.

posta un report di process explorer (click) (http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb896653.aspx).
magari aprendo un tuo topic apposta.

FulValBot
15-07-2013, 15:46
mmm io non ho quel problema con chrome... però ho ogni updates installato...

nV 25
15-07-2013, 16:15
[...] FORSE HO ESAGERATO MA LA COSA ALLARMANDOMI IN QUESTI GIORNI
MI HA PORTATO STANOTE AL FORMAT...

pensa te quanto è strana la vita:
l'unica volta che ti serviva realmente fumare per rilassarti...e invece hai optato per il salutismo...:stordita:

HacNet
15-07-2013, 16:35
pensa te quanto è strana la vita:
l'unica volta che ti serviva realmente fumare per rilassarti...e invece hai optato per il salutismo...:stordita:nV25 gia fumo troppo (non mi vedi tutti i giorni li nell'avatar :D ) se mi metti la pulce nell'orechio non finisco piu:asd: :fiufiu:

nV 25
15-07-2013, 16:44
nV25 gia fumo troppo (non mi vedi tutti i giorni li nell'avatar :D ) se mi metti la pulce nell'orechio non finisco piu:asd: :fiufiu:

forse non devi fumare di più..ma meglio...
Cosi' ti rilassi...e vedi anche la vita sotto un altro occhio.

Ti rendi conto di aver formattato (con tutto quello che consegue) per una puttan**?

Cmq, fate voi...:stordita:

PS:
"legi", "stanote", "reintallando", [...]. è LATINO..o sardo? :D

18jonny18
15-07-2013, 17:18
forse non devi fumare di più..ma meglio...
Cosi' ti rilassi...e vedi anche la vita sotto un altro occhio.

Ti rendi conto di aver formattato (con tutto quello che consegue) per una puttan**?

PS:
"legi", "stanote", "reintallando", [...]. è LATINO..o sardo? :D

tesoro mio sei diventato un pò "acidulo" che sembra ti si addica la celebre frase di Cronauer: Lo sa, mai nessun bipede al mondo ha avuto tanta urgenza di un po...no quanto lei!
fine ot viste le battute di tutti mi sembrava ad ok anche questa :D

nV 25
15-07-2013, 17:45
il problema non è la mancanza di compagnia (la celebre* frase del tizio che citavi, infatti, credo dovesse intendersi in quel senso), bensi' che certi commenti non si possono leggere tanto sono limite (= assurdi, ridicoli,...)

In effetti se qualcuno mi consigliasse lidi nuovi potrei anche pensare seriamente di spostarmi, e cosi' termino la mia "sagacia"...:stordita:

* in realtà la conoscevi solo te, il che infatti torna preciso come un abito fatto su misura...

HacNet
15-07-2013, 17:57

ho poco da stare rillassato ora sto ripristinando per un errore nel caricamento dell'os, meno male poco prima avevo creato un backup!
si comq questo os è un'enigma, sembra a volte prenda vita e ragioni con la propia "testa" l'errore èra winload.dll , vado a memoria! riguardo al format lo avrei fatto comq prima o poi, èra solo questione di tempo:)

Khronos
15-07-2013, 18:06
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

HacNet
15-07-2013, 20:34
dopo il ripristino ho fatto una scansione sfc/SCANNOW e sembra tutto ok quindi l'imagine dell'os salvata e ripristinata è "pulita" almeno da quel update!:)

Krusty93
15-07-2013, 20:51
Finalmente ho il PC a casa. Prima di tutto gli ho dato una bella spolverata, poi ho tolto la batteria. L'ho acceso e si è spento da solo. Ho riprovato e ha continuato per un Po a spegnersi da solo dopo un paio di secondo. Ho tolto un modulo di ram e l'ho reinserito e, almeno per ora, il problema è scomparso (probabilmente durante la pulizia si è scomposto). Ho inserito il dvd di Windows 7, lo stesso dell'altra volta, e l'ha letto al primo colpo.
Ora lo sta installando al posto di 8 (volevo metterlo sul disco D, ma ha una sola partizione e mi ha dato il consenso per il format). Appena si è avviata l'installazione mi ha detto che la cartella"boot" è danneggiata (go sempre usato questo dvd), ma l'installazione sta proseguendo senza ulteriori problemi.
Già questo è un buon passo. Forse dovrò riformattarlo, perche questo Win mi pare che sia a 64 bit e il PC ha 2gb di ram.

Krusty93
15-07-2013, 21:41
Aggiornamento: chiaramente, vista la cartella Boot corrotta, mi ha dato errore dicendo che il sistema non può essere riavviato. Domani installerò Windows 8. I problemi sembrano spariti

HacNet
15-07-2013, 21:50
Aggiornamento: chiaramente, vista la cartella Boot corrotta, mi ha dato errore dicendo che il sistema non può essere riavviato. Domani installerò Windows 8. I problemi sembrano spariti:sperem:

Khronos
15-07-2013, 22:57
Il mondo è veramente vario... pensa che a me è stato proprio Windows 8 a farmi decidere di cambiare SO :D
Per curiosità, perché scrivi che il fisso per te rimane Windows?
Si può discutere di tante cose ma OSX ha il proprio punto di forza nell'essere basato su UNIX che, a tutt'ora, è considerato lo stato dell'arte dei SO.
Per impallarlo non so cosa si debba fare :eek:

ma basta... stai tranquillo che ho visto tanti di quei imac impallati a muzzo che a smontarli mi viene la nausea da quanto sono contorti all'interno.
e i macbook sono ancora peggio, avendo solo due porte USB, siccome in certi casi serve un mouse a due tasti e li non c'è, e serve un lettore dvd e li non c'è... e devo attaccarci un harddisk esterno... devo portarmi dietro a forza un hub -.-

comunque.

questo è il thread di windows 8. possiamo parlare di windows 8?

ok.

a qualcuno per caso: crasha firefox a caso?

a qualcuno per caso: la JDK continua a proporre un update "che poi non installa perchè si accorge di averlo già?" ho provato anche con il purge e reinstall. nulla, lo fa e basta, ho disattivato le notifiche da quell'icona.

Krusty93
16-07-2013, 13:11
Riaggiorno la situazione del pc dell'amico: tutto contento vado per installare Windows, ma il PC non si accende e si spegne in continuazione. Come faceva prima della rimozione e il reinserimento della memoria ram. C'era un cavetto che la toccava, cosi ho pensato ad un passaggio do corrente involontario. Insomma, lego i fili e il pc rimane acceso. Durante l'installazione penso che, ieri sera quando ho tolto la memoria, abbia involontariamente spostato anche il cavetto e che quindi il problema fosse quello.
Ma... Premo sul "Ravvia ora" dell'installazione, reimposto l'hdd nel bios come fonte primaria, vado in camera a prendere il cellulare..torno e lo trovo spento. Provo a riaccenderlo, ma niente, non c'è verso di tenerlo acceso per piu di un paio di secondi.

Oggi comunque compro la batteria cosi la sostituisco, visto che mi diceva solo ieri cambiamenti d'orario tra un'accensione e l'altra (ecco forse svelato il motivo per cui non riuscivo ad avviare il PC tramite dvd, in quanto il bios, probabilmente, perdeva le impostazioni).

Sembra quasi una tragedia greca,lo so :muro:

Pess
16-07-2013, 13:48
Riaggiorno la situazione del pc dell'amico: tutto contento vado per installare Windows, ma il PC non si accende e si spegne in continuazione. Come faceva prima della rimozione e il reinserimento della memoria ram. C'era un cavetto che la toccava, cosi ho pensato ad un passaggio do corrente involontario. Insomma, lego i fili e il pc rimane acceso. Durante l'installazione penso che, ieri sera quando ho tolto la memoria, abbia involontariamente spostato anche il cavetto e che quindi il problema fosse quello.
Ma... Premo sul "Ravvia ora" dell'installazione, reimposto l'hdd nel bios come fonte primaria, vado in camera a prendere il cellulare..torno e lo trovo spento. Provo a riaccenderlo, ma niente, non c'è verso di tenerlo acceso per piu di un paio di secondi.

Oggi comunque compro la batteria cosi la sostituisco, visto che mi diceva solo ieri cambiamenti d'orario tra un'accensione e l'altra (ecco forse svelato il motivo per cui non riuscivo ad avviare il PC tramite dvd, in quanto il bios, probabilmente, perdeva le impostazioni).

Sembra quasi una tragedia greca,lo so :muro:

Potrebbe anche essere l'alimentatore che non va...

Krusty93
16-07-2013, 15:49
Potrebbe anche essere l'alimentatore che non va...

Il pc è stato usato fino a venerdì e non ha mai avuto problemi di alimentazione..

iveneran
16-07-2013, 16:02
Il pc è stato usato fino a venerdì e non ha mai avuto problemi di alimentazione..

Gran parte di ciò che si guasta, fino a un secondo prima funzionava perfettamente.

dratta
16-07-2013, 16:03
Anche per me è l'alimentatore

Mr. Reznor
16-07-2013, 16:06
Ragazzi, vorrei chiedervi:

1) ho installato iTunes: ho aggiunto il collegamento alla barra delle applicazioni... è normale che quando l'apro mi appare una 2a icona di iTunes, mentre ad esempio quando apro Chrome mi si evidenzia solo l'icona e non mi si sdoppia?

2) c'è qualche gesture da impostare per andare direttamente sul desktop senza premere il pulsante Windows, ne tanto meno il pulsante "mostra desktop" all'estrema destra della barra delle applicazioni?

Grazie

Bosk#91
16-07-2013, 16:20

Beh, per scrupolo, lo proverei con un altro alimentatore...

Jabberwock
16-07-2013, 17:39

1) ho installato iTunes: ho aggiunto il collegamento alla barra delle applicazioni... è normale che quando l'apro mi appare una 2a icona di iTunes, mentre ad esempio quando apro Chrome mi si evidenzia solo l'icona e non mi si sdoppia?

Si, colpa di iTunes che non crea il collegamento nel modo corretto (anche su 7, AFAIK)!
Prova a fare cosi': apri itunes, fai click destro sull'icona che si crea, click su "aggiungi questo elemento alla barra delle applicazioni", cancella il vecchio link che ti ha creato in fase d'installazione!
Vedi se cosi' scompare il problema!

Khronos
16-07-2013, 18:06
) c'è qualche gesture da impostare per andare direttamente sul desktop senza premere il pulsante Windows, ne tanto meno il pulsante "mostra desktop" all'estrema destra della barra delle applicazioni?

da QUALE situazione "iniziale" parti.

Danilo Cecconi
16-07-2013, 18:22

2) c'è qualche gesture da impostare per andare direttamente sul desktop senza premere il pulsante Windows, ne tanto meno il pulsante "mostra desktop" all'estrema destra della barra delle applicazioni?

Grazie
Se è per passare direttamente al desktop all'avvio del PC, apri "Proprietà" della "Barra delle Applicazioni" e vai su "Navigation". Metti la spunta come in figura:
http://imageshack.us/a/img96/2350/fs9v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/fs9v.jpg/)

Mr. Reznor
16-07-2013, 18:44
Si, colpa di iTunes che non crea il collegamento nel modo corretto (anche su 7, AFAIK)!
Prova a fare cosi': apri itunes, fai click destro sull'icona che si crea, click su "aggiungi questo elemento alla barra delle applicazioni", cancella il vecchio link che ti ha creato in fase d'installazione!
Vedi se cosi' scompare il problema!
Provo e ti dico ;)

EDIT: Ho provato e funziona veramente, grazie ;)
da QUALE situazione "iniziale" parti.
Dalla schermata di un programma, o da una finestra attiva, etc...

Se non ricordo male con il Mac portavo il cursore del mouse su un angolo dello schermo e liberava il desktop da tutte le finestre aperte. Ritrascinando il cursore nell'angolo mi riportava sulle finestra attiva in quel momento.

A proposto mi è venuta in mente un'altra cosa che facevo; c'era un tasto per minimizzare ed affiancare tutte le finestre aperte (in pratica come andare col cursore sull'angolo in alto a sinistra e tirar giù).

Immagino che l'unico modo sia quello che ho descritto sopra, no?
Se è per passare direttamente al desktop all'avvio del PC, apri "Proprietà" della "Barra delle Applicazioni" e vai su "Navigation". Metti la spunta come in figura:
http://imageshack.us/a/img96/2350/fs9v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/fs9v.jpg/)
Quello che dici è riferito al fatto di bootare direttamente sul desktop, saltando la schermata Start?

Beh, non chiedevo quello ma mi interesserebbe comunque saperlo... Non si sa mai :D

Però l'immagine che hai postato me la apre molto piccola, e se zoommo mi si sgrana e diventa incomprensibile :confused:

Grazie a tutti :)

Danilo Cecconi
16-07-2013, 19:37
Quello che dici è riferito al fatto di bootare direttamente sul desktop, saltando la schermata Start?

Beh, non chiedevo quello ma mi interesserebbe comunque saperlo... Non si sa mai :D

Però l'immagine che hai postato me la apre molto piccola, e se zoommo mi si sgrana e diventa incomprensibile :confused:

Grazie a tutti :)

Si, è per saltare il menu Start:
http://imageshack.us/a/img96/2350/fs9v.jpg

E la spunta sulla voce appena sotto, è per avere lo sfondo del desktop anche in ModernUI

PS: a me la apre normalmente, come la vedi qui. :boh:

matiat
16-07-2013, 20:20
Il mondo è veramente vario... pensa che a me è stato proprio Windows 8 a farmi decidere di cambiare SO :D
Per curiosità, perché scrivi che il fisso per te rimane Windows?
Si può discutere di tante cose ma OSX ha il proprio punto di forza nell'essere basato su UNIX che, a tutt'ora, è considerato lo stato dell'arte dei SO.
Per impallarlo non so cosa si debba fare :eek:

non parlo di stabilità.... sulla stabilità penso che vinca os ...parlo di utilizzo...

trovo piu semplice windows su tanti aspetti... ovviam non è un giudizio divino ma solo personale....

un altro aspetto è l'innovazione grafica ....windows si vende meglio.. anche l'occhio vuole la sua parte.... :-)

Mr. Reznor
16-07-2013, 22:52
Si, è per saltare il menu Start:
http://imageshack.us/a/img96/2350/fs9v.jpg

E la spunta sulla voce appena sotto, è per avere lo sfondo del desktop anche in ModernUI

PS: a me la apre normalmente, come la vedi qui. :boh:

Ora si vede perfettamente, ma io nella finestra proprietà barra delle applicazioni ho 3 schede e non 4, e quella che mi manca é proprio quella che mi servirebbe :(

cajenna
16-07-2013, 22:55
Ragazzi state facendo una confusione totale tra win8 e win8.1 infatti cio a cui si riferisce danilo è prerogativa di win8.1
In win8 NON C?È!

Mr. Reznor
16-07-2013, 22:58
Ah ecco, bon allora... niente, grazie ugualmente!

In merito alle gesture invece penso, a questo punto, che siano quelle li e fine, giusto?
Not c'è quello che chiedo io?

Jabberwock
16-07-2013, 23:32
Se non ricordo male con il Mac portavo il cursore del mouse su un angolo dello schermo e liberava il desktop da tutte le finestre aperte. Ritrascinando il cursore nell'angolo mi riportava sulle finestra attiva in quel momento.

AFAIK, o click all'estremita' destra della barra delle applicazioni, o Win+D, o Win+ Home per minimizzare tutte le finestre tranne quella attiva... non escludo pero' che ci sia qualche programma che permette di reimpostare gli angoli attivi come vuoi!

A proposto mi è venuta in mente un'altra cosa che facevo; c'era un tasto per minimizzare ed affiancare tutte le finestre aperte (in pratica come andare col cursore sull'angolo in alto a sinistra e tirar giù).

Non sono sicuro di aver capito bene, ma vedi nel menu tasto destro sulla barra delle applicazioni!
Per affiancare due finestre in verticale c'e' anche la modalita' SNAP (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/arrange-windows-side-by-side-on-the-desktop-using-snap)! Anche per ingrandirla, si trascinare la finestra in alto!
Infine, le stesse operazioni si possono fare con Win + frecce direzionali!

Per eventuali gesture da touchpad non saprei!

Mr. Reznor
17-07-2013, 00:13
Non ho capito qual'è il tasto Home,ne quale sia il "menu tasto destro sulla barra delle applicazioni!' :confused:

Intanto grazie

ChioSa
17-07-2013, 00:26
c'è una discussione apposita per win 8.1? qualcuno lo sta provando? :)

Jabberwock
17-07-2013, 00:56
Non ho capito qual'è il tasto Home,ne quale sia il "menu tasto destro sulla barra delle applicazioni!' :confused:

Il tasto home e' sulla tastiera: c'e' scritto Home, inizio o c'e' sopra un freccia obliqua! Di solito il tasto 7 del tastierino numerico ha la stessa serigrafia (disattivando il tastierino, diventa un altro pulsante home)!

Il menu tasto destro e', banalmente, quello che sembra: fai click su un punto vuoto della barra delle applicazioni con il pulsante destro del mouse! Apparira' un menu con alcune voci, tra cui "sovrapponi le finestre", "mostra le finestre in pila" e "mostra le finestre affiancate"!

thegamba
17-07-2013, 06:57
c'è una discussione apposita per win 8.1? qualcuno lo sta provando? :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494674

Eccotela:) Provandolo lo stiamo provando più o meno tutti, la maggior parte della gente che c'è di qua, c'è anche di là:sofico: Ma mi stupirei del contrario, in fondo siamo su hwu:D

Ignifugo
17-07-2013, 07:21
Salve a tutti, esistono offerte studenti per w8 che non siano solo upgrade ma il S.O. completo?

illidan2000
17-07-2013, 08:35
Salve a tutti, esistono offerte studenti per w8 che non siano solo upgrade ma il S.O. completo?

è stato illustrato il trucchetto per installare da zero la versione completa. basta formattare prima il disco e creare la cartella windows, anche vuota.
io non ho mai provato però...

thegamba
17-07-2013, 09:17
è stato illustrato il trucchetto per installare da zero la versione completa. basta formattare prima il disco e creare la cartella windows, anche vuota.

Funziona:) L'ho fatto al secondo format (altrimenti mi toccava reinstallare 7, etc., etc.)

Mr. Reznor
17-07-2013, 10:31
Il tasto home e' sulla tastiera: c'e' scritto Home, inizio o c'e' sopra un freccia obliqua! Di solito il tasto 7 del tastierino numerico ha la stessa serigrafia (disattivando il tastierino, diventa un altro pulsante home)!

Il menu tasto destro e', banalmente, quello che sembra: fai click su un punto vuoto della barra delle applicazioni con il pulsante destro del mouse! Apparira' un menu con alcune voci, tra cui "sovrapponi le finestre", "mostra le finestre in pila" e "mostra le finestre affiancate"!
Allora il tasto Home ce l'ho: sopra il 7 del tastierino c'è il Bl num, e sopra questo il tasto Home (con sopra la stessa freccia che c'è sul 7).

Per il discorso del tasto destro sulla barra delle applicazioni, trovate le opzioni... Grazie ;)

Ignifugo
17-07-2013, 14:08

Cioè potrei installare una versione upg su un pc dove non c'è alcun S.O.?
Mi daresti il link?
Grazie:D

Mr. Reznor
17-07-2013, 14:17
Stamattina il pc ha avuto qualche problema all'avvio ed ho dovuto riavviare: Ora mi è apparso un messaggio che diceva "si è verificata una schermata blu" e mi ha aperto da solo il prg Recovery... Non mi stava dando nessun problema eh.

Ho provato a spegnere e riaccendere e tutto è andato liscio; ho effettuato la scansione completa con AVG anti virus e con Malwarebytes Anti malware e non mi ha trovato nessun problema.

Che sarà successo?

illidan2000
17-07-2013, 15:08
Mi daresti il link?
non c'è un link. l'ha detto qualcuno qui sul forum!
semplicemente formatti a mano l'hard disk dove vuoi vada il sistema operativo, e crei una cartella chiamata Windows

18jonny18
17-07-2013, 16:05
Stamattina il pc ha avuto qualche problema all'avvio ed ho dovuto riavviare: Ora mi è apparso un messaggio che diceva "si è verificata una schermata blu" e mi ha aperto da solo il prg Recovery... Non mi stava dando nessun problema eh.

Ho provato a spegnere e riaccendere e tutto è andato liscio; ho effettuato la scansione completa con AVG anti virus e con Malwarebytes Anti malware e non mi ha trovato nessun problema.

Che sarà successo?

non ti impaurire win 8 a volte sbarella;)

Ignifugo
17-07-2013, 17:14
non c'è un link. l'ha detto qualcuno qui sul forum!
semplicemente formatti a mano l'hard disk dove vuoi vada il sistema operativo, e crei una cartella chiamata Windows

E con questo riesco ad istallare un UPG senza ci sia mai stato un S.O. Mi sembra un po strano...Io dovrei farlo poi su un ssd nuovo...

illidan2000
17-07-2013, 17:40
E con questo riesco ad istallare un UPG senza ci sia mai stato un S.O. Mi sembra un po strano...Io dovrei farlo poi su un ssd nuovo...

pare strano pure a me. ma qui minimo in 5 persone lo hanno confermato, compreso uno pochi post sopra!!!

18jonny18
17-07-2013, 19:37

pare strano pure a me. ma qui minimo in 5 persone lo hanno confermato, compreso uno pochi post sopra!!!

allora, lo istallate con il seriale della versione beta poi aggiornate tutto e poi cambiate il seriale e mettete il vostro e si attiva più semplice di così;)

Mr. Reznor
17-07-2013, 19:42
non ti impaurire win 8 a volte sbarella;)
Sperem :D

Ignifugo
17-07-2013, 20:49
allora, lo istallate con il seriale della versione beta poi aggiornate tutto e poi cambiate il seriale e mettete il vostro e si attiva più semplice di così;)

Quindi installando la beta con il suo serial e poi facendo l'upg non dovrei avere nessun problema legale o dei vari aggiornamenti?

18jonny18
17-07-2013, 21:49
Quindi installando la beta con il suo serial e poi facendo l'upg non dovrei avere nessun problema legale o dei vari aggiornamenti?

istalli il TUO col seriale dlla beta poi cambi il seriale e sei a posto

illidan2000
17-07-2013, 23:30

Mmh... non vedo che senso abbia però installarlo in inglese. office italiano ci gira, ad esempio?

cajenna
17-07-2013, 23:31
Mmh... non vedo che senso abbia però installarlo in inglese. office italiano ci gira, ad esempio?

certo che si,io ho la preview di 8.1 in inglese con office 2007 ita

Ignifugo
18-07-2013, 07:25

Per installare la beta la scarico e poi la metto su un dvd da portare sul nuovo pc o potrei farlo con usb?
Quindi in pratica compro l'aggiornamento della beta come è stato all'inizio dell'uscita sul mercato di w8? Mi sembra un buon compromesso per le mie tasche:D

arnyreny
18-07-2013, 08:16
Per installare la beta la scarico e poi la metto su un dvd da portare sul nuovo pc o potrei farlo con usb?
Quindi in pratica compro l'aggiornamento della beta come è stato all'inizio dell'uscita sul mercato di w8? Mi sembra un buon compromesso per le mie tasche:D

la beta è gratis fino a gennaio 2014

thegamba
18-07-2013, 08:58

Per ora esiste solo in inglese e solo su sistemi en-us può essere installato... A meno che tu non sappia il turco o il cinese:sofico:

Cmq io (da studente ignorante in inglese) trovo molto più comodo averlo così che in italiano:) Almeno digitando un errore su google vengono fuori più risultati e più soluzioni da provare:D

Macco26
18-07-2013, 09:03
Mi daresti il link?

LINK (http://forums.mydigitallife.info/threads/21142-upgrade-key-on-clean-install-(pre-and-post-install-workaround))

segui il pre-install workaround. Vale per 7 e per 8 (fatto sul mio SSD fresco di Secure Erase prima di riaggiornare Win7)

illidan2000
18-07-2013, 09:17
Per ora esiste solo in inglese e solo su sistemi en-us può essere installato... A meno che tu non sappia il turco o il cinese:sofico:

Cmq io (da studente ignorante in inglese) trovo molto più comodo averlo così che in italiano:) Almeno digitando un errore su google vengono fuori più risultati e più soluzioni da provare:D

per quello bastava cambiare la lingua di default di google :D

thegamba
18-07-2013, 11:12
per quello bastava cambiare la lingua di default di google :D

No, intendevo dire che gli errori di Windows appaiono in inglese, e se li copi così come sono ottieni più risultati:D

18jonny18
18-07-2013, 12:45
No, intendevo dire che gli errori di Windows appaiono in inglese, e se li copi così come sono ottieni più risultati:D

concordo, io faccio la stessa cosa :)

Zino
27-07-2013, 15:36
Non riesco ad aggiornare 8GadgetPack ... ho la versione 5.0 ed ho notato problemi in fase di avvio da un pò di tempo ed ho fatto caso che il problema è stato risolto con la versione 7

http://8gadgetpack.net/

Ho provato ad installare ma mi da errore .... :confused:

http://imageshack.us/a/img199/4083/mjgi.jpg
http://imageshack.us/a/img199/4083/mjgi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/mjgi.jpg/)

HacNet
27-07-2013, 16:20
non ti impaurire win 8 a volte sbarella;)si è vero a volte tocca ripristinare con quel tipo di errore poi un altra cosa scocciante è dover sistemare le "finestre" di programmi tipo emule :( per il resto fa il suo sporco lavoro:)

nV 25
27-07-2013, 16:57
qual'è, di grazia, il tipo di errore che costringe (SECONDO VOI :read: ) a dover ripristinare il sistema?
Sottolineo che, da come lo dite, dovrebbe avere *VALENZA ASSOLUTA*...

Io (Vi) consiglio di dire meno banfate, che a Lucca stanno per Cazz... ;)

nV 25
27-07-2013, 16:59
notare la rima :read: (banfate, cazz [...])

HacNet
27-07-2013, 18:29
notare la rima :read: (banfate, cazz [...])
eppure mi è sucesso! se salta l'mbr sei fottuto:boh:
win 8 non è nuovo a questi "Scherzetti":asd:

18jonny18
27-07-2013, 19:47

verissimo avoglia di dì "banfate" nV può dir quello che vuole ma è così;)

nV 25
27-07-2013, 20:59

a beh, se lo confermi te chi dovesse leggere può stare tranquillo:
sei infatti notoriamente sfigato...:read:

Che una rondine non faccia primavera a Pisa non lo sapete???

Mr. Reznor
27-07-2013, 21:21
Raga scusate, ma sotto il punto di vista della sicurezza, dell'anonimato e per limitare i rischi di intrusione... Può essere utile una VPN domestica?

18jonny18
27-07-2013, 21:37
Raga scusate, ma sotto il punto di vista della sicurezza, dell'anonimato e per limitare i rischi di intrusione... Può essere utile una VPN domestica?

per me si, ma nV sicuramente ti dirà di non preoccuparti:D

Mr. Reznor
27-07-2013, 21:57
Ho letto che si può fare anche senza spendere dei soldi, e direi che era quello che mi premeva in primis :D

Esiste qualche guida a prova di "fesso" per settarne una?

Khronos
27-07-2013, 23:02
c'è OpenVPN.

illidan2000
27-07-2013, 23:14
Ho letto che si può fare anche senza spendere dei soldi, e direi che era quello che mi premeva in primis :D

Esiste qualche guida a prova di "fesso" per settarne una?

non capisco come la vuoi usare e come ti "protegga"

Danilo Cecconi
28-07-2013, 09:10

Non tanto per spezzare una lancia a favore di nV25, quanto per informarvi che usando, prima EasyBCD, poi il DVD di Win 8, non solo ho ripristinato l'MBR, ma l'ho creato exnovo in un'installazione dove era stato scritto non sul'hd di 8 ma su quello (in dual boot) di win 7.
Certo, il dual boot mi ha facilitato, potendo comunque avviare 8. Da qui con Easy ho creato il "settore di avvio", poi avviato il PC (dopo aver scollegato l'hd con 7) col DVD inserito, seguendo le procedure di "Ripristina il Computer", ho scritto l'MBR in quel settore e al successivo riavvio , win 8 è partito senza problemi.

HacNet
28-07-2013, 10:55
vabhè ma la vedo una soluzione molto machinosa la tua danillo, io non uso comq il dual boot!
il fatto è che si deve sperare che che se win 8 non parte all'avvio che i tools di win 8 non diventino come una "roulete russa" in questo senso non c'è garanzia al 100% che ti sistemi i problemmi che impedistoco il correto avvio di windows!
a molti gli sara capitato anche se non lo dirano che gli si è senza motivo sputtanato il record di avvio mbr ma l'espererienza per ognuno trova il tempo che trova:)

ho notato in un test che con winrar extraendo da un hd usb 3.0 10 GB di files compressi che il mio ssd samsumg pro 840 "satura" le risorse del compiuter tipo utilizo del disco impedemdomi anche il solo avvio del broswer:) è assurdo ma sucede anche questo!:asd: se guardate la mia firma vedete che il mio pc non è lento:D

Mr. Reznor
28-07-2013, 11:01
non capisco come la vuoi usare e come ti "protegga"

Non lo so è per quello che chiedo a voi esperti :D

Ho letto che è più sicura e meno attaccabile dall'esterno, ma non saprei come crearla e settarla... ma non vorrei aver letto una "banfata" :D

nV 25
28-07-2013, 11:18
La differenza sostanziale tra me e molti altri è che, se questi ultimi leggono la discussione, se la ridono sotto i baffi mentre io perdo tempo a rispondervi (jonny, hacknet,...).

Al di là del fatto che parlate in senso assoluto (forse è proprio un vostro limite...) per cui il messaggio che vorreste far passare è che la vostra esperienza debba avere valenza universale (e la cosa non è assolutamente vera dato che rappresentate un'infima parte dell'intero), quello che emerge fondamentalmente nei vostri contributi è un attimino (ma solo un attimino :stordita: ) di ignoranza nella sua accezione letterale.

In poche parole, non sapete di cosa state parlando e, nonostante ciò, pontificate.

Il mio messaggio credo sia chiaro.

Tutte le esperienze sono sicuramente rispettabili, dunque anche quelle che vanno fuori dal coro o "controcorrente", a patto che siano condite da un pizzico di umiltà, altrimenti si fanno figure meschine nei confronti di chi legge.

Questo è il mio pensiero, quantomeno.

Compiuter, inoltre, si scrive senza la i...e Danillo con una L sola...

18jonny18
28-07-2013, 11:24
La differenza sostanziale tra me e molti altri è che, se questi ultimi leggono la discussione, se la ridono sotto i baffi mentre io perdo tempo a rispondervi (jonny, hacknet,...).

Al di là del fatto che parlate in senso assoluto (forse è proprio un vostro limite...) per cui il messaggio che vorreste far passare è che la vostra esperienza debba avere valenza universale (e la cosa non è assolutamente vera dato che rappresentate un'infima parte dell'intero), quello che emerge fondamentalmente nei vostri contributi è un attimino (ma solo un attimino :stordita: ) di ignoranza nella sua accezione letterale.

In poche parole, non sapete di cosa state parlando e, nonostante ciò, pontificate.

Tutte le esperienze sono sicuramente rispettabili, dunque anche quelle che vanno fuori dal coro o "controcorrente", a patto che siano condite da un pizzico di umiltà, altrimenti si fanno figure meschine nei confronti di chi legge.

è naturale che è il tuo pensiero...anche se infimo;)

nV 25
28-07-2013, 11:29
è naturale che è il tuo pensiero...anche se infimo;)

certo, è il mio pensiero...ma lascio che siano altri a giudicarlo..

18jonny18
28-07-2013, 11:58
certo, è il mio pensiero...ma lascio che siano altri a giudicarlo..

io lo ho giudicato una "baffata" perchè è normale che si corrompa l'MBR anche di windows 8 se hai disabilitato o NON hai il bios uefi o secure boot e lo dico per esperienza diretta ed è più facile e di tanto che si corrompa di + rispetto a Seven ;)

demikiller
28-07-2013, 12:04
Ciao a tutti, c'è un piccolo problema sull'interfaccia Metro che è scomparso un piccolo rettangolo che porta alla modalità desktop (o forse per la mia piccola distrazione, l'ho tolto), che bisogna fare per farlo ritornare?

Bosk#91
28-07-2013, 12:32
Ciao a tutti, c'è un piccolo problema sull'interfaccia Metro che è scomparso un piccolo rettangolo che porta alla modalità desktop (o forse per la mia piccola distrazione, l'ho tolto), che bisogna fare per farlo ritornare?

scrivi "desktop" da Metro. Poi tasto destro sul primo risultato che ti verrà fuori, aggiungi a start.;)

HacNet
28-07-2013, 12:35
Al di là del fatto che parlate in senso assoluto (forse è proprio un vostro limite...) per cui il messaggio che vorreste far passare è che la vostra esperienza debba avere valenza universale (e la cosa non è assolutamente vera dato che rappresentate un'infima parte dell'intero).io ho infatti specificato che "'espererienza per ognuno trova il tempo che trova" qual'è la parte del conceto che non hai afferato e contesti?
guarda a me win 8 piace moltissimo e grazie a molti di voi compreso te che mi avete consigliato il passaggio alla 64 bit e vi ringrazio e mi trovo bene!, pero non mi piace essere etichetato come una persona "meschina e superficiale" per doppie che ometo scrivendo e solo per il fatto che esprimo un concetto senza giri di parole!
è un datto di fatto ed il mio non è un pessimismo in nessun ottica l'os win 8 crea delle rogne spesso e cosi come tu ed io usiamo lo stesso os scritto con lo stesso codice "universale" è vero , ok le nostre esperienze possono essere diverse ma cio non esclude che quello che è capitato a me oggi non tochi a te domani! HAI PRESENTE IL TERMINE BUG? ti dice niente? sai che cos'è vero:) io riporto la mia esperienza come si fa tutti e non mi va di girarci troppo intorno ad una cosa che non funziona bene cosi come posso affermare che un altra funziona egregiamente! questo è tutto:D

thegamba
28-07-2013, 12:39

In realtà io non ho neanche capito di che errore si tratta:mbe: Anche se avessero ragione, non avrei modo per confermare o smentire quello che dicono:asd:

Solo che non ho i baffi... E' grave?:mbe:

cmq OT per OT devo dire che mi piace un sacco cambiare carattere mentre scrivo:asd:

io lo ho giudicato una "baffata" perchè è normale che si corrompa l'MBR anche di windows 8 se hai disabilitato o NON hai il bios uefi o secure boot e lo dico per esperienza diretta ed è più facile e di tanto che si corrompa di + rispetto a Seven ;)
Sulla base di quale dato certo affermi ciò? Perchè per ora l'ho sputtanato più volte con 7 che con 8... Ma credo che sia da imputare agli esperimenti che faccio, più che al sistema in particolare.

Danilo Cecconi
28-07-2013, 12:57
Sarà anche come dici... ma io non ho, nè bios uefi, nè secure boot, eppure mai successo che mi si sia corrotto l'MBR di 8 e si che d'installazioni ne ho fatte diverse e su più macchine, fin da quando uscì la developer.

@ HacNet

Il dual boot non è macchinoso come pensi, anzi spesso aiuta ad uscire in pochi minuti da situazioni e/o problemi che richiederebbero delle ore causa reinstallazione.
Basta saperlo usare ;)

18jonny18
28-07-2013, 12:57
In realtà io non ho neanche capito di che errore si tratta:mbe: Anche se avessero ragione, non avrei modo per confermare o smentire quello che dicono:asd:

Solo che non ho i baffi... E' grave?:mbe:

cmq OT per OT devo dire che mi piace un sacco cambiare carattere mentre scrivo:asd:

Sulla base di quale dato certo affermi ciò? Perchè per ora l'ho sputtanato più volte con 7 che con 8... Ma credo che sia da imputare agli esperimenti che faccio, più che al sistema in particolare.
la base è sulla mia esperienza personale, non dico che succede tutti i giorni, ci mancherebbe ma quelle due o tre volte che mi è successo ho dovuto ripristinare un'immagine perchè provando col dvd di 8 non era riuscito a fare nulla, mentre con seven ha sempre risolto da solo col suo dvd poi sul pc nuovo windows 8 mi funziona benissimo anche se lo ho castrato come piace a me (usandolo come desktop perchè le mattonelle le ho nel bagno e mi bastano) :D

HacNet
28-07-2013, 13:41
@ HacNet

Il dual boot non è macchinoso come pensi, anzi spesso aiuta ad uscire in pochi minuti da situazioni e/o problemi che richiederebbero delle ore causa reinstallazione.
Basta saperlo usare ;)L'UNICO "dual boot" di cui mi fido sono + machne fisiche in una local area network quindi quello che c'è su un systema lo ritrovo anche sull'altro, so che con il dual boot software tipo + os in una machina si puo scegliere con quale partire e lavorarci ma non mi piace il concetto di avere due os (almeno della microsoft) fosse unix o distro varie tanto tanto..., non è il mio limite imparo molto facilmente se voglio.
grazie per il consiglio danillo:)

HacNet
28-07-2013, 13:46
la base è sulla mia esperienza personale, non dico che succede tutti i giornima nemeno ogni 5 minuti sucede ma ogniuno dovra convivere con errori random di vario tipo , è una cosa che ha caraterizzato il personal compiuter cosi come gli os di casa microsoft :) l'èrrore hardware e software è una prerogativa delle machine, siamo noi che le istruiamo ma non sempre hanno voiglia di "imparare" "memorizzare" seguendo i nostri "imput":) rifletete quando si parla di inteligenza artificiale! quindi dormiamo sogni tranquilli che tanto non prenderano mai il sopravento sull'umanita:asd:

Mr. Reznor
28-07-2013, 15:11
Raga, spero di non sbagliare a scrivere qui.

In attesa di capire bene il discorso "vpn domestica", ho letto che c'è una via assolutamente legale per attivare una licenza di 1 anno con Kasperky: sapete se funziona ancora?

Grazie

nV 25
28-07-2013, 15:26
Tanto per mettere un pizzico di "pepe" nella discussione :) , Ballmer durante un meeting con gli impiegati Microsoft ha dichiarato che "Microsoft ha prodotto troppi tablet Surface" http://blogs.computerworld.com/tablets/22554/steve-ballmer-half-heartedly-confesses-microsoft-built-too-many-surface-tablets
Si parla di circa 6 milioni di pezzi che giacciono invenduti nei magazzini... il solito modo di Steve per rigirare la frittata...

Dunque, seconde te il ragionamento dovrebbe essere del tipo

"8 è un sistema discusso --> Surface (che vive attorno a quel sistema) è discusso"?

Premesso che saranno anche problemi loro se hanno un magazzino di milioni di pezzi invenduti, non hanno mai pensato che se si sono prodotte scorte di quella misura, probabilmente la causa è da imputare
- anche al prezzo cui quei prodotti venivano proposti dato che risultava assolutamente sovradimensionato alla luce delle caratteristiche tecniche e da quanto proposto come alternativa dalla concorrenza (50% di responsabilità ma "controllabile anche nel breve periodo")
- ad una situazione generale non proprio rosea (30% di responsabilità, esogeno...)
- dal sistema in sè per sè (non capito e chi più ne ha più ne metta..., e cmq anche questa variabile di fatto esogena anche nel breve periodo dato che non si cambia un OS in 3 mesi)...

?

Inviato dal mio PC da casa mia..

x_Master_x
28-07-2013, 15:31
...ho letto che c'è una via assolutamente legale per attivare una licenza di 1 anno con Kasperky: sapete se funziona ancora?

Vuoi dire assolutamente illegale?
Solo gli utenti che possiedono una scheda madre ASUS ROG (http://www.asus.com/event/2013/mb/KL_ASUS_ROG/index.htm) possono utilizzare Kaspersky con una licenza gratuita di un anno, altri "metodi" sono ovviamente illegali.
Se funzioni oppure no non ne ho idea, ma non ti consiglio di continuare l'argomento se non hai una scheda madre ROG.

Mr. Reznor
28-07-2013, 15:40
Ok, chiedo venia... Sto leggendo in giro ed ancora non ho capito molto, ecco perche chiedevo... Ho visto che gli articoli iniziavano rassicurando sulla "legalità" della cosa, altrimenti non l'avrei nemmeno menzionata!

Come non detto, e grazie del chiarimento :)

nV 25
28-07-2013, 15:42
sul primo elemento che ho citato (il prezzo), infatti, si potrebbe anche dire che

MS ha giocato sulle economie di scala per i costi di produzione (= quanto paga alla fine della fiera ogni singolo Surface)...ma non ha assolutamente scaricato questi vantaggi sui consumatori (= il prezzo finale) scambiando i consumatori per soggetti privi di intelligenza cui poter chiedere quello che gli pare (= ok, cosa mi da MS per il prezzo richiesto? C'è altro sul mercato che mi consente di fare + o - le stesse cose ad un prezzo minore?)

Il tutto, aggravato da una crisi di portata globale e epocale.

Ergo, scorte e problemini loro.

La scorta in se per se, cmq, non dice nulla sul sistema che c'è sotto (8, appunto).

Che poi è stato anche poco accettato, e compagnia.

x_Master_x
28-07-2013, 15:48
Ok, chiedo venia... Sto leggendo in giro ed ancora non ho capito molto, ecco perche chiedevo... Ho visto che gli articoli iniziavano rassicurando sulla "legalità" della cosa, altrimenti non l'avrei nemmeno menzionata!

Come non detto, e grazie del chiarimento :)

Figurati, il fatto che venga "attivata" la licenza ( e se viene attivata ) non significa che è legale perché l'hai ottenuta in modo fraudolento, non possedendo effettivamente una scheda madre che ha la promozione in atto.

Non fare affidamento su quello che trovi scritto in giro ( 80% del materiale su internet è scritto da incompetenti, senza offesa per nessuno ) ma informati sempre di persona.

cajenna
28-07-2013, 15:50
Ciao litiganti.....vi lascio un attimo e vi ritrovo con i coltelli tra i denti.....:)

Oggi ho sp.... l'mbr togliendo il disco di win8.1 e lasciando win8....risolto con i comandi BOOTREC /fixboot e BOOTREC /fixmbr BOOTREC /rebuildbcd e poi lo strumento di ripristino all'avvio di win8 ha fatto il resto.

ho risparmiato un format.......e sono contento...:)

Danilo Cecconi
28-07-2013, 18:15
Ciao litiganti.....vi lascio un attimo e vi ritrovo con i coltelli tra i denti.....:)

Oggi ho sp.... l'mbr togliendo il disco di win8.1 e lasciando win8....risolto con i comandi BOOTREC /fixboot e BOOTREC /fixmbr BOOTREC /rebuildbcd e poi lo strumento di ripristino all'avvio di win8 ha fatto il resto.

ho risparmiato un format.......e sono contento...:)

Questa cosa dovrebbe tornare mooolto utile a HacNet e 18jonny18 più che ad altri, dato che loro
risolvono solo reinstallando. :asd:

Senza offesa eeehhh!?!? :D

demikiller
28-07-2013, 18:34
scrivi "desktop" da Metro. Poi tasto destro sul primo risultato che ti verrà fuori, aggiungi a start.;)

non c'è.

HacNet
28-07-2013, 19:02

ho risparmiato un format.......e sono contento...:)sono contento che hai risolto cajenna, so cosa significa il format! ma il back dell'immagine dell'os su usb non lo fai? io li ho su hdd sata 600 usb 3.0 sempre hdd e su un velocy raptor 600 gb sempre sata 600:Prrr:

HacNet
28-07-2013, 19:04
Questa cosa dovrebbe tornare mooolto utile a HacNet e 18jonny18 più che ad altri, dato che loro

Senza offesa eeehhh!?!? :Dahahahah... tranq chi si offende il 90% delle volte se l'mbr si fotte e fa le bize ripristino e anche io evito il format!:O :) il format solo a cambio piattaforme hardware ect.

Mr. Reznor
28-07-2013, 19:06
Figurati, il fatto che venga "attivata" la licenza ( e se viene attivata ) non significa che è legale perché l'hai ottenuta in modo fraudolento, non possedendo effettivamente una scheda madre che ha la promozione in atto.

Non fare affidamento su quello che trovi scritto in giro ( 80% del materiale su internet è scritto da incompetenti, senza offesa per nessuno ) ma informati sempre di persona.
Come darti torto :p

Ne ho trovato qualche copia sulla "baia" a partire da 9.50€ :eek:

Ma vorrei capire:
1) cosa spediscono 1 foglio con il seriale per l'attivazione di 1 anno?
2) ho visto che ci sono anche quelli per 2 e più pc: C'è da fidarsi sulla validità effettiva della licenza per più pc?
3) ho visto che ci sono anche delle copie che dovrebbero venire dalla Svizzera (CH): si può comprare o non supporta la lingua italiana?

Grazie infinite :)

HacNet
28-07-2013, 19:10
Come darti torto :p

Ne ho trovato qualche copia sulla "baia" a partire da 9.50€ :eek:

Ma vorrei capire:
1) cosa spediscono 1 foglio con il seriale per l'attivazione di 1 anno?
2) ho visto che ci sono anche quelli per 2 e più pc: C'è da fidarsi sulla validità effettiva della licenza per più pc?
3) ho visto che ci sono anche delle copie che dovrebbero venire dalla Svizzera (CH): si può comprare o non supporta la lingua italiana?

Grazie infinite :)

Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2credo che sulla baya è piu facile che ti inviano il seriale tramite mail, fai attenzione che non siano "riusati" e gia registrati sul server di attivazione se ha l'online "activation server check" altrimenti sara probabile che sara gia bklaclisted:p

Danilo Cecconi
28-07-2013, 19:31
sono contento che hai risolto cajenna, so cosa significa il format! ma il back dell'immagine dell'os su usb non lo fai? io li ho su hdd sata 600 usb 3.0 sempre hdd e su un velocy raptor 600 gb sempre sata 600:Prrr:
Ho un hd interno quasi completamente destinato ai backup immagine dei vari OS che "popolano" i miei PC :D ;)

Mr. Reznor
28-07-2013, 19:36
credo che sulla baya è piu facile che ti inviano il seriale tramite mail, fai attenzione che non siano "riusati" e gia registrati sul server di attivazione se ha l'online "activation server check" altrimenti sara probabile che sara gia bklaclisted:pEhhhh, come faccio ad esser sicuro che non siano ri-usati?

I venditori hanno diverse centinaia di recensioni positive :confused:

HacNet
28-07-2013, 19:51
Ehhhh, come faccio ad esser sicuro che non siano ri-usati?

I venditori hanno diverse centinaia di recensioni positive :confused:

Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2ora io l'ho buttata li per fatti un esempio, comq, il mio consiglio è aquistare del produtore dal software!:) hai la key originale e stai piu tranquillo! vedi tu!

HacNet
28-07-2013, 19:54
Ho un hd interno quasi completamente destinato ai backup immagine dei vari OS che "popolano" i miei PC :D ;)mi sembra un'ottima mossa!:) io mi sento in una botte di ferro cosi fai conto:asd:

Mr. Reznor
28-07-2013, 20:02
ora io l'ho buttata li per fatti un esempio, comq, il mio consiglio è aquistare del produtore dal software!:) hai la key originale e stai piu tranquillo! vedi tu!
Eh, lo farei anche io, ma guardando sul sito ho visto solo la versione boxata e non la singola licenza... Così costa un botto :confused:

EDIT: Allora, ho recuperato un rivenditore con il bollino "Affidabilità top" (con quasi 20.000 feedback con il 99,99%) e sul suo negozio è spiegato cosa vende a 14€:

Su Ebay potete trovare, in Italia ed all'estero, questo prodotto anche a meno. Spesso viene inviata la stessa licenza anche a 5 clienti diversi. Questo comporta che, dopo poco tempo, il cliente si trova il pc con l'antivirus bloccato perchè lo stesso codice viene utilizzato da più clienti.

Attenzione quindi a cosa e dove comprate. Chiedete sempre, di poter avere il tagliando originale riportante il codice di attivazione. SOLO QUESTO VI METTE AL SICURO DA FUTURI PROBLEMI
Per essere competitivi, la xxxxxxxx xxxx "sfrutta" la politica di migrazione di Kaspersky, e vi offre un prodotto ottimo con un prezzo incredibile.

-----> Acquistare infatti una licenza 2012 è come acquistare, a tutti gli effetti, e legalmente, una versione 2013 o 2014. (E' vero???)

Proviamo a sintetizzare il concetto:

- Il cliente acquista una versione 2012
- il cliente scarica gratuitamente la 2013
- attiva la 2013 utilizzando il codice acquistato della 2012
- risparmia notevolmente ed ha lo stesso prodotto venduto al doppio del prezzo
- operazione legale e certificata dallo stesso Produttore
- se il cliente deve formattare il pc, riscarica il software e riutilizza la sua licenza
- il cliente avrà, sempre, la versione più aggiornata del prodotto

Molti clienti hanno già installato la versione di prova sul proprio pc, in tal caso sarà sufficiente inserire il codice comprato per convertire la versione di prova in versione completa

La politica di migrazione di Kaspersky determina la possibilità di utilizzare il codice di attivazione di una versione precedente (2011 e 2012) per migrare alla versione più recente, ossia la 2013.

A voi come sembra?? C'è da fidarsi??

Krusty93
28-07-2013, 20:48
non c'è.

Ci deve esser per forza, non puoi disinstallare il desktop. L'ho appena tolto e l'ho rimesso. Basta premere "d" nel menù Start che la prima voce è proprio "Desktop"

18jonny18
28-07-2013, 21:53

Senza offesa eeehhh!?!? :D

io NON formatto quasi mai quando lo faccio è perchè voglio farlo x ragioni indipendenti dalla necessità xchè ho 3 HDD secondari su ogni PC (3 PC) su cui salvo immagini a go gò :ciapet: e in poco meno di 5 minuti riè tutto funzionante sul portatile ho 1 Samsung 830 SSd dove ho Seven e il disco originale da 500 gb con relative immagini salvate oggigiorno chi formatta o lo vuol fare o è un nerd :p

tecno789
28-07-2013, 21:56
per la prima volta oggi ho visto il nuovo stile delle schermate bsod, che belle :) almeno non esce più quella schifezza blu!!

HacNet
28-07-2013, 22:20
per la prima volta oggi ho visto il nuovo stile delle schermate bsod, che belle :) almeno non esce più quella schifezza blu!!interessante!
spiega meglio!

uno screen?

HacNet
28-07-2013, 22:27
A voi come sembra?? C'è da fidarsi??

Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2io dico di si in questo caso sembra tutto chiaro alla luce del sole!
20.000 feedbacks se la maggior parte positivi sono una vera garanzia!
lui ti inviera tramite posta apena puo la licenza cioè la key appena concludi l'affare! che io sapia questo è il modo piu sbrigativo e veloce di consegna per software aquistati tramite e-bay ovviamente se non hai scelto la boxed edition:)

Khronos
28-07-2013, 23:15
c'è una cosa che qualcuno non ha ancora considerato.

è l'hardware che veicola il software. la massa compra "il portatile", "il fisso", non il sistema operativo. la gente si trova costretta a comprare nuovo software se si è rotto l'hardware vecchio e il nuovo hardware non è supportato.
poco importa se riesci a far funzionare XP su un core i7. ti mancherà la metà dei driver fra un mese.

e, se ha ragione pulsar, sul fatto che c'è stata una gran compravendita di pc con Seven, è una cosa appena successa, fino all'inverno 2012.

perchè tutta sta massa dovrebbe dopo neanche un'anno ricomprare un pc? diamogli 4 o 5 anni, e vedrete che il sistema operativo "del momento" esistente fra 4 o 5 anni ( che si chiamerà windows 9, 10, o 11 o 12.ciao), avrà grandi acquisti.

mirabolanti, per la stampa.

tutto il resto nell'intramezzo sarà stato un enorme Flop. (sempre per la stampa, ovvio) nel frattempo, la massa avrà assorbito l'interfaccia start, e fra 4 anni nessuno saprà più come si usava il menù start col mouse.

Bosk#91
29-07-2013, 07:42
non c'è.

Mmmm...mi pare strano! Ho appena provato a togliere la tile e cercare, è bastato scrivere "desk" ed è comparso! Poi ho cliccato col destro e ho fatto aggiungi a start..:mbe:

cajenna
29-07-2013, 08:16
Mmmm...mi pare strano! Ho appena provato a togliere la tile e cercare, è bastato scrivere "desk" ed è comparso! Poi ho cliccato col destro e ho fatto aggiungi a start..:mbe:

pure a me con la ricerca desktop c'è!
premi il tasto Windows e poi digita "desktop" (senza le virgolette).

18jonny18
29-07-2013, 08:57
c'è una cosa che qualcuno non ha ancora considerato.

è l'hardware che veicola il software. la massa compra "il portatile", "il fisso", non il sistema operativo. la gente si trova costretta a comprare nuovo software se si è rotto l'hardware vecchio e il nuovo hardware non è supportato.
poco importa se riesci a far funzionare XP su un core i7. ti mancherà la metà dei driver fra un mese.

e, se ha ragione pulsar, sul fatto che c'è stata una gran compravendita di pc con Seven, è una cosa appena successa, fino all'inverno 2012.

perchè tutta sta massa dovrebbe dopo neanche un'anno ricomprare un pc? diamogli 4 o 5 anni, e vedrete che il sistema operativo "del momento" esistente fra 4 o 5 anni ( che si chiamerà windows 9, 10, o 11 o 12.ciao), avrà grandi acquisti.

mirabolanti, per la stampa.

tutto il resto nell'intramezzo sarà stato un enorme Flop. (sempre per la stampa, ovvio) nel frattempo, la massa avrà assorbito l'interfaccia start, e fra 4 anni nessuno saprà più come si usava il menù start col mouse.

allora secondo il tuo ragionamento anche per Vista sarebbe stata la stessa cosa ;) ogni volta che cè un flop megagalattico di microsoft la colpa e dei pc che non si vendono invece che del S.O...forse sarà solo nel negozio dove vado abitualmente che i clienti richiedono Seven invece di 8

Khronos
29-07-2013, 09:09
allora secondo il tuo ragionamento anche per Vista sarebbe stata la stessa cosa ;) ogni volta che cè un flop megagalattico di microsoft la colpa e dei pc che non si vendono invece che del S.O...forse sarà solo nel negozio dove vado abitualmente che i clienti richiedono Seven invece di 8

ogni epoca ha il suo problema.

nel caso di Vista il problema stava nello stagno creato da 6 anni di XP, applicazioni e driver compresi... è inutile, Jonny, sono passati 7 anni oltre al 2006 e ancora non l'hai capito che Seven è identico? ^^

nel caso di 8 | mancano i soldi | e | alla gente fa schifo un portatile con schermo touch |.

ok, basta. mi rifiuto di scrivere ancora qualcosa in questa discussione, sarà la Xesima volta che ripeto le stesse cose.

18jonny18
29-07-2013, 13:55
ogni epoca ha il suo problema.

nel caso di Vista il problema stava nello stagno creato da 6 anni di XP, applicazioni e driver compresi... è inutile, Jonny, sono passati 7 anni oltre al 2006 e ancora non l'hai capito che Seven è identico? ^^

nel caso di 8 | mancano i soldi | e | alla gente fa schifo un portatile con schermo touch |.

ok, basta. mi rifiuto di scrivere ancora qualcosa in questa discussione, sarà la Xesima volta che ripeto le stesse cose.

Seven è identico a cosa? poi chi dice che mancano i soldi? quella sarà l'unica cosa che NON manca basta farsi un giro anche qui nei vari thread per non dire della gente al mare e colonne da tutte le parti con ristoranti ultra pieni idem per discoteche e alberghi ;)

nV 25
29-07-2013, 14:35
Seven è identico a cosa? poi chi dice che mancano i soldi? quella sarà l'unica cosa che NON manca basta farsi un giro anche qui nei vari thread per non dire della gente al mare e colonne da tutte le parti con ristoranti ultra pieni idem per discoteche e alberghi ;)

ecco l'emulo di Silvio...

E meno male che sei commercialista...

Secondo me t'è andata di lusso nella vita, tanto come ragioni (a questo punto direi a 360°) l'hanno capito tutti...

HacNet
29-07-2013, 15:34
si ma sto accanimento ogni volta che 18jonny18 esprime le sue idee:boh:
ma sara libero di dirla come la pensa:) sembra che qualcuno si crede sempre piu "inteligente e accuto" di molti altri:O
l'umilta vale per tutti nel forum e 3d perchè nessuno nasce imparando:) ps vista faceva schiffo, win 7 èra ok ma non è identico a win 8 i molte cose.

HacNet
29-07-2013, 15:37
E meno male che sei commercialista...

era meglio se ti diceva che faceva il monaco:O gli e lo rinfacci ogni santo giorno:asd: senza offesa nV 25:)

nV 25
29-07-2013, 15:37
essere più acuto di certe osservazioni populiste (in particolare, spiagge e ristoranti piene + relative code in autostrada), onestamente, anche il maiale...

nV 25
29-07-2013, 15:42
e te che muovi certe osservazioni a difesa dell'indifendibile, guarda, mi fai tenerezza..

(a dir l'onesta verità, tenerezza me la fai da tanto)...

Spero mi bannino perchè mi levo finalmente di culo...

Ma riderò tanto a leggere chi rimane, se rimangono alcuni...

VERGOGNA

nV 25
29-07-2013, 15:47
vi dirò di più, anche:

non mi stupirei se il Grande Commercialista (de sta cippa, e sicuramente ragioniere e non dottore--sarebbe scandaloso!), legittimasse anche il lancio di banane alla Kyenge:

il soggetto, tanto, è cosi'..

HacNet
29-07-2013, 15:54
(a dir l'onesta verità, tenerezza me la fai da tanto)...

va bene fai come vuoi tanto vivo benissimo anche senza sapere come la pensi:D ;)
ho cercato di eserti amico ma tu sei propio rilutante all'idea:asd:

Spero mi bannino perchè mi levo finalmente di culo...

perchè ti devono bannare , limitati a leggere e a non scrivere concetti troppo elaborati con parole associate al tuo "latinorum" perchè mi sembri troppo filosofo nei tuo ragionamenti:) come vedi anche io dovevo dirti alcune cosettine:asd:

dratta
29-07-2013, 16:01
Mah...penso che questa diatriba sia alquanto sterile. Scusate, se mi sono intromesso.

nV 25
29-07-2013, 16:03
o HacNet, ma come si fa sinceramente a volerti male?

E evidente che non è questo il discorso...

Però mi fai tenerezza, questo è vero...

Va beh, dai:
vi giuro spero di essere assecondato nella mia richiesta di BAN per lo meno in futuro farò altre cose sicuro di perdermi "il giusto"...

nV 25
29-07-2013, 16:04
Mah...penso che questa diatriba sia alquanto sterile. Scusate, se mi sono intromesso.

ma intromettiti pure, per quel che mi interessa...:read:

Khronos
29-07-2013, 17:10
ma te nv25, vuoi l'autoban o un passaggio sull'autobahn? ^^

18jonny18
29-07-2013, 17:15
si ma sto accanimento ogni volta che 18jonny18 esprime le sue idee:boh:
ma sara libero di dirla come la pensa:) sembra che qualcuno si crede sempre piu "inteligente e accuto" di molti altri:O
l'umilta vale per tutti nel forum e 3d perchè nessuno nasce imparando:) ps vista faceva schiffo, win 7 èra ok ma non è identico a win 8 i molte cose.

HacNet grazie della difesa penso lo abbia visto anche il papa dal Brasile questo, ma non farci caso, è insicurezza e senso di inferiorità tipica dei Lucchesi e si rifanno con gli altri :D

HacNet
29-07-2013, 18:15
HacNet grazie della difesa penso lo abbia visto anche il papa dal Brasile questo, ma non farci caso, è insicurezza e senso di inferiorità tipica dei Lucchesi e si rifanno con gli altri :D:) tranq

renpasa
29-07-2013, 19:24
ma te nv25, vuoi l'autoban o un passaggio sull'autobahn? ^^

Sull'autobahn è l'autostop è severamente vietato :)

18jonny18
29-07-2013, 19:24
:) tranq

ho detto inferiorità ma è sottinteso che volevo dire superiorità, x fortuna ho tanti amici in lucchesia che non sono così;)

francisco9751
29-07-2013, 19:31
raga ho fatto un casino,ho attivato il fast boot..ora non riesco più a entrare nel bios..come faccio per rientrarci e disabilitarlo?:muro:

renpasa
29-07-2013, 19:37
raga ho fatto un casino,ho attivato il fast boot..ora non riesco più a entrare nel bios..come faccio per rientrarci e disabilitarlo?:muro:

Scusa ma intendi il fast boot di Windows 8 o quello del BIOS se c'è?
Nel primo caso, molto semplicemente collega/accendi una periferica esterna e avrai l'avvio normale automaticamente.
Di norma il fast boot di Windows non dovrebbe interferire con l'avvio del bios tramite tasto apposito (Canc per asus) io ho il fast boot attivo da sempre e non ho mai avuto quel problema.
Ciao

francisco9751
29-07-2013, 20:10
Scusa ma intendi il fast boot di Windows 8 o quello del BIOS se c'è?
Nel primo caso, molto semplicemente collega/accendi una periferica esterna e avrai l'avvio normale automaticamente.
Di norma il fast boot di Windows non dovrebbe interferire con l'avvio del bios tramite tasto apposito (Canc per asus) io ho il fast boot attivo da sempre e non ho mai avuto quel problema.
Ciao

sul bios c'era la voce "fastboot" ho fato activa..e ora all'avvio mi esce si la schermata "canc" per entrare nel mio bios..ma anche se lo schiaccio tante volte non va nel bios..mi accede direttamente a W8..quindi non so come entrare nel bios,vorrei entrare per disattivare sta opzione

pippo1x
29-07-2013, 20:28
ciao prova cosi:
charm bar > impostazioni > modifica impostazioni pc > generale > avvio avanzato > riavvia

cajenna
29-07-2013, 20:57

pure la mia asrock ha il fast boot e un bios uefi,per entrare nel bios devo necessariamente avere il programmino "restart to uefi"che permette apputo il riavvio del sistema con l'ingrasso direttamente nel bios.

francisco9751
29-07-2013, 21:14
ciao prova cosi:
charm bar > impostazioni > modifica impostazioni pc > generale > avvio avanzato > riavvia

Niente da fare proveró con un CMOS

Tapatalked with Nexus 4

renpasa
29-07-2013, 21:14
pure la mia asrock ha il fast boot e un bios uefi,per entrare nel bios devo necessariamente avere il programmino "restart to uefi"che permette apputo il riavvio del sistema con l'ingrasso direttamente nel bios.

Un piccolo trucco: togliere per qualche minuto la batteria tampone e/o cortocircuitare l'apposito ponticello. In questo modo Il BIOS si resetterà alle condizioni di fabbrica e cioè con fast boot disattivato.
La mia asus resetta automaticamente il BIOS a defult dopo due o tre spegnimenti durante l'avvio del BIOS stesso.
Va precisato che il fast boot del BIOS nulla a che vedere con il fast boot di Windows 8. Sono due cose indipendenti senza nessuna relazione tra loro.
Ciao
PS Anche Asus ha un programmino che permette l'avvio diretto nel BIOS (ASUS boot setting)

Zino
29-07-2013, 22:34
Non riesco ad aggiornare 8GadgetPack ... ho la versione 5.0 ed ho notato problemi in fase di avvio da un pò di tempo ed ho fatto caso che il problema è stato risolto con la versione 7

http://8gadgetpack.net/

Ho provato ad installare ma mi da errore .... :confused:

http://imageshack.us/a/img199/4083/mjgi.jpg
http://imageshack.us/a/img199/4083/mjgi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/mjgi.jpg/)

Nessuno? :confused:

cajenna
29-07-2013, 22:56
Zino,hai provato a riscaricare il file e a riavviare il pc?

Lo ho installato,previa disinstallazione del precedente e nessun problema.

Zino
29-07-2013, 23:57
Zino,hai provato a riscaricare il file e a riavviare il pc?

Lo ho installato,previa disinstallazione del precedente e nessun problema.

Io non ho disinstallato la precedente versione ... ora non riesco ad installare la nuova, non mi parte più la vecchia e non riesco più a disinstallare nulla :muro:

Se vado in C:\Program Files\Windows Sidebar (cartella nascosta) non vedo più nessun file ... tutti nascosti, ho provato a prendere il backup ma non cambia nulla ...
Quando lancio dal menu "Gadget", il collegamento cerca siderbar.exe ma non lo trova :muro:

sono in stallo!

cajenna
30-07-2013, 00:49
È pure scritto sul thread dell'autore di disinstallare la precedente versione,vabbe'...ormai il danno è fatto.
Almeno si è tolto dall'esecuzione automatica il sidebar gadget?
Cosi...a quest'ora non so aiutarti....sei sicuro che il file di installazione non sia corrotto?
prova a riscaricarlo.

ezio
30-07-2013, 11:45
nV 25 e 18jonny18, vi avevo invitato già altre volte ad evitare discussioni personali sterili e totalmente inutili ai fini del thread, oltre che noiose per i lettori e presumo per voi stessi...
E per l'ennesima volta, ricordo semplicemente che nessuno è portatore di verità assolute, un'affermazione si può tranquillamente contraddire portando argomentazioni o esempi, poi ognuno trarrà le conclusioni del caso.

Finitela di stuzzicarvi, fate un danno a voi stessi e agli altri. E siete stati già avvertiti più volte, se la situazione persiste devo pensare che i provvedimenti presi fino ad ora non siano adeguati. Non credete?

Siete sospesi entrambi 7gg.

Zen9
30-07-2013, 12:33

Hai 2 modi:

All'avvio premi ripetutamente 0 (Zero) e scegli UEFI
Riavvia windows 8 in modalità avanzata (Tieni premiuto Maiuscolo mentre clicci su Riavvia) e scegli risoluzioni dei problemi-->UEFI