View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
scusate raga chiedo anche qui un consiglio:(
EDIT
lo chiedo perchè non mi andrebe di fare un format e perdere l'immagine "customizata" salvata per l'evenienza!
magician che ti dano con il sansung 840 pro non credo lo usero, salvo casis extremis
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39514978&postcount=184
la mia buona notte al forum :ronf: ,
Far Away (http://www.youtube.com/watch?v=nrl1zO7S9K4)notte:O non ti avevo visto prima...:D eri gia a letto!:asd:
Una domanda veloce: come fare per connetersi a internet VELOCEMENTE?
Adesso la procedura che seguo e'
1-cliccare in basso a destra (desktop) sull'iconcina delle connessioni, vicino all'orolgio
2-selezionare la mia rete
3-premere "Connetti"
4-introdurre una password qualsiasi e INVIO
E sono connesso.
Due palle... ogni volta cosi'...
Non si pui' connettersi (e sconnetrsi) "con un click"?
Ho un modem ADSL esterno ethernet. Se lo accendo prima di accendere il PC, Windows si collega automaticamente (non sempre) ma appunto, io vorrei collegarmi quando lo voglio io.
Grazie! :)
Uppo la mia domanda :)
Quello che vorrei avere e' una iconcina sul desktop che clicco e mi si collega SUBITO DIRETTAMENTE a Internet, semplicemente, senza star li a far tutta quella procedura che vi ho detto.
Aggiungo che se il modem non e' pronto all'avvio, non solo non si collega (ovviamente) ma non entra nemmeno in loop per collegarsi dopo... non si collega proprio piu', in automatico. Ma questo comunque io non lo voglio, non voglio che si colleghi in automatico, quindi e' un non problema.
x_Master_x
27-05-2013, 06:47
Hai provato i comandi che ti ho scritto qualche pagina fà?
x_Master_x mi dai un consiglio anche a me:O lo sai che ti stimo:D
comq quello che vuol fare xxxyyy era fatibile anche con win xp ed era un modo molto meno "invasivo" nella gestione del collegamento in internet, utile per navigazioni- a consumo!:)
JohnBytes
27-05-2013, 08:28
'giorno a tutti, avrei un piccolo problema che non so come sistemare, riguarda la deframmentazione automatica.
L'ho sempre lasciata gestire a windows, ma una volta per curiosità mi sono messo a vedere con un altro programma (Ultradefrag) quanto fosse frammentato, e per farlo ho dovuto dargli i permessi di amministratore.
Bene, ora se provo ad entrare nel programma di windows per la deframmentazione ricevo questo avviso:
http://i.imgur.com/GQBFlnz.png
ed anche cliccando su "Rimuovi le impostazioni personalizzate" non cambia nulla;
appena ci clicco e do il consenso l'applicazioni si chiude e alla successiva apertura si ripete il tutto.
Come faccio a tornare a default? :mc:
Qualche mese fà ero più entusiata di WIN8.
Sinceramente adesso incomincia a rompere: crash, conflitti driver, stampanti vecchie che non funzionano...
Ma quando esce un service pack che lo migliora?
Sinceramente adesso incomincia a rompere: crash, conflitti driver, stampanti vecchie che non funzionano...
ma cosi' dal nulla? :mbe:
Oc?
Ci dai un'indicazione più precisa sugli errori che ricevi? (dire crash/conflitti driver, infatti, è troppo generico)...
Ma quando esce un service pack che lo migliora?per le stampanti ti do raggioni anche a me le mail se cerco di stamparle da un erore:
"ERRORE NELLO SCRIPT DELLA PAGINA" ma robba da pazzi:)
alexthunder
27-05-2013, 08:44
Uppo la mia domanda :)
Quello che vorrei avere e' una iconcina sul desktop che clicco e mi si collega SUBITO DIRETTAMENTE a Internet, semplicemente, senza star li a far tutta quella procedura che vi ho detto.
Aggiungo che se il modem non e' pronto all'avvio, non solo non si collega (ovviamente) ma non entra nemmeno in loop per collegarsi dopo... non si collega proprio piu', in automatico. Ma questo comunque io non lo voglio, non voglio che si colleghi in automatico, quindi e' un non problema.
-Click destro sull'iconcina della rete
-apri centro connessioni di rete
-modifica impostazioni scheda
-trascina l'icona della connessione sul desktop
-quando ti vuoi connetter fai doppio click su l'icona che hai creato sul desktop
Sono gli stessi passi che si facevano anche su 7 e (quasi) su Vista
ma cosi' dal nulla? :mbe:
Oc?
Ci dai un'indicazione più precisa sugli errori che ricevi? (dire crash/conflitti driver, infatti, è troppo generico)...
Per esempio ho win8 da 3 mesi e avrò avuto una 15 di BSoD: alcune dal nulla, altre dopo aver collegato digitale oppure telefono.
Su altri computer, invece, problemi con stampanti che danno problemi con la condivisione, con lo spool di stampa...
Con win7 mai avuti questi problemi. :O
Per esempio ho win8 da 3 mesi e avrò avuto una 15 di BSoD: alcune dal nulla, altre dopo aver collegato digitale oppure telefono.
that's incredible!! :eek:
Poichè è evidente che sul tuo PC c'è qualcosa che non va, o ti armi di santa pazienza cercando di capire chi sia imputato (BSoD viewer (http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html)) o (preferibile) a questo punto percorri la strada del RESET dell'OS (si, proprio RESET e *non* REFRESH)
Di più, a distanza, non è possibile fare quantomeno da parte mia...
Poichè è evidente che sul tuo PC c'è qualcosa che non va, o ti armi di santa pazienza cercando di capire chi sia imputato (BSoD viewer (http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html)) o (preferibile) a questo punto percorri la strada del RESET dell'OS (si, proprio RESET e *non* REFRESH)
Di più, a distanza, non è possibile fare quantomeno da parte mia...
Premetto che sono pro-win8 :D
Ho già formattato in questi mesi, ed è per questo che spero un services pack, bello farcito.
ma, guarda, per me puoi essere anche pro-Windows 98...:stordita:
Mi chiedo, xò:
come fai a tollerare un sistema che ti restituisce una 15-cina di BSod in 3 mesi senza quantomeno capirne la causa?
Per quanto mi riguarda, infatti, anche un solo BSoD mi farebbe venire l'orticaria...
Di sicuro il suggerimento che mi sento di darti è scollegare tutte quelle periferiche meno diffuse che potrebbero creare conflitti (stampante, appunto, ecc..) cosi' da isolare il più possibile il colpevole.
Certo è che, come dicevo poc'anzi, piuttosto che intestardirmi su una cosa che proprio non funziona proverei altre soluzioni (7,...)
anzi:
la fai una prova con BSoD viewer che ti ho linkato prima e si guarda cosa potrebbe essere?
no:O vedi la cosa veramente incredibile è sfinire (nel mio caso ocz vertex 3 240) le "celle dell'ssd a forza di reset o refresh!:asd:
questa non è una soluzione altrimenti a questo punto non capisco il senso delle patch che windows update ci fa scaricere:)
ha ragione Wikkle su questi noiosissimi " problemini" che win 8 si tira fuori ognitanto! forze col paccone ben farcito l'os riuscira a mettere a fuoco le cose:)
ps: in questo momento ho il simbolo di diverse icone "sballate" , ossia è come se avessi scelto un'icona diversa per dei collegamenti anche sul desktop e, so gia che con un reboot risolvo oppure eliminando il file " cache dell'icone" in modo che windows ricostruisca il database, delle icone appunto!.
E che che ci vuole un format per questo? RISPONDI:D
no:O vedi la cosa veramente incredibile è sfinire (nel mio caso ocz vertex 3 240) le "celle dell'ssd a forza di reset o refresh!:asd:
questa non è una soluzione altrimenti a questo punto non capisco il senso delle patch che windows update ci fa scaricere:)
ma che mi tocca leggere!!
Guarda che il 90% delle patch rilasciate mensilmente attengono a problematiche legate alla sicurezza...:rolleyes:
anzi:
chi sa se esiste l'emoticons della martellata sui maroni? :mbe:
Se si, me la potete linkare che ne farò un abuso...
18jonny18
27-05-2013, 11:20
Su altri computer, invece, problemi con stampanti che danno problemi con la condivisione, con lo spool di stampa...
Con win7 mai avuti questi problemi. :O
e allora rimetti win 7 e stai tranquillo no?;)
io col pc aggiornato non ho problemi, con gli altri 2 soket 1156 e i870 invece mi andava in crash esplora risorse risolto dopo aver rotto le pa@@e a microsoft e parzialmente risolto facendomi scaricare una nuova immagine .iso di 8
Sim.ba777
27-05-2013, 11:20
Ciao ragazzi, scusate, volevo postare un problemino per avere qualche consiglio: è 4-5 mesi che ho il Vaio in firma. Da subito mi ha dato questo problema: ogni tanto, e a me sembra soprattutto nella digitazione di password, alcuni tasti, collocati in zona sx della tastiera (per capirci, di solito sono la "d", il 3 ed il 4) non funzionano. Il punto è che non è che funzionano random, ma soprattutto in certi momenti sembra che si "impuntino", ossia, anche digitand 3-4 volte consecutivamente l'input non viene preso, poi magari dopo riprende a funzionare normalmente. Inoltre, il problema sembra essere presente soprattutto nella digitazione di password (e non credo di essere influenzato dal fatto che quando accade nelle pwd il problema risulta molto più fastidioso...).
Domanda: è 100% un problema Hardware, oppure è possibile che portandolo in assistenza Sony non mi risolvano nulla?
Grazie!
ma che mi tocca leggere!!
Guarda che il 90% delle patch rilasciate mensilmente attengono a problematiche legate alla sicurezza...:rolleyes:e la stabilita del sistema? compatibilita nuovo hardware, ect? dove le metti?
non m igliorano l'usabilita dell'os le patch rilasciate?
se sono tutte legate alla sicurezza microsoft potrebbe farci scaricare firewals e antivirus a go go al posto delle patch se servono solo a questo.
ha ragione Wikkle su questi noiosissimi " problemini" che win 8 si tira fuori ognitanto! Aggiungo nella mia lista personale: l'icona home (che ogni tanto appare sul desktop pur non usando il gruppo home), esplora risorse che a volte crashava (problema scomparso mesi fà grazie a qualche aggiornamento) e copia su usb che a volte rallenta andando quasi a zero (100/200kb/s)..poi bloccandosi e rendendo l'operazione non annullabile con tanto di dialog "grigio" e disabilitato (rilanciandola poi và tutto a buon fine). Ultimo, ma primo per incazzature, dei micro-freeze saltuari quanto inspiegabili che bloccavano anche il mouse per 4-5 secondi (problema risolto disabilitando il disabledynamictick). Tra i colleghi/amici non sono l'unico che ha riscontrato questi fastidi..niente che renda w8 inutilizzabile ovviamente, però con windows 7 nessuno di questi problemini era mai comparso.
ribadito di nuovo che la stragrande maggioranza delle patch rilasciate mensilmente assolve un altro compito,
e la stabilita del sistema?
certo, ci sono anche quelle se viene riconosciuta l'esistenza di un bug... compatibilita ect? dove la metti?
quello è un problema lato-produttore di hardware:
è lui che evidentemente deve farsi carico della compatibilità col nuovo sistema, non viceversa...
Tra i colleghi/amici non sono l'unico che ha riscontrato questi fastidi..niente che renda w8 inutilizzabile ovviamente, però con windows 7 nessuno di questi problemini era mai comparso.e quindi ci si rende conto che certe situazioni di questo genere ci distoglie dal lavoro che stavamo facendo e che a volte richiedono tempo e concentrazione:oink:
non migliorano l'usabilita dell'os le patch rilasciate?
è possibile...
se sono tutte legate alla sicurezza microsoft potrebbe farci scaricare firewals e antivirus a go go al posto delle patch se servono solo a questo.
qui, appunto, è da usare l'emoticons della martellata sui cabazizi di cui parlavo prima...:rolleyes:
I motivi sono OT...
Negli ultimi tempi a volte mi è capitato un paio di volte di spegnere il sistema (arresto completo) e vederlo invece riavviare.
Questo ha comportato la creazione dei file di dump, quindi si è trattato di crash veri e propri. L'analisi di questi ultimi non mi ha permesso di identificare bene il problema però, trattandosi di errori relativi ntoskrnl e quindi piuttosto generici...
Inoltre non ricordo se ne parlai già, ma c'è un'incompatibilità tra i driver adb del mio vecchio htc magic e quelli del nexus, su Vista invece tutto ok.
'giorno a tutti, avrei un piccolo problema che non so come sistemare, riguarda la deframmentazione automatica.
L'ho sempre lasciata gestire a windows, ma una volta per curiosità mi sono messo a vedere con un altro programma (Ultradefrag) quanto fosse frammentato, e per farlo ho dovuto dargli i permessi di amministratore.
Bene, ora se provo ad entrare nel programma di windows per la deframmentazione ricevo questo avviso:
http://i.imgur.com/GQBFlnz.png
ed anche cliccando su "Rimuovi le impostazioni personalizzate" non cambia nulla;
appena ci clicco e do il consenso l'applicazioni si chiude e alla successiva apertura si ripete il tutto.
Come faccio a tornare a default? :mc:
Hai innanzitutto disinstallato Ultradefrag prima di ripristinare le impostazioni di Windows?
Prova anche a creare un nuovo utente, e fai tutto con UAC attivato.
Altrimenti prova con il solito sfc /scannow avviato da prompt con privilegi elevati.
Inoltre non ricordo se ne parlai già, ma c'è un'incompatibilità tra i driver adb del mio vecchio htc magic e quelli del nexus, su Vista invece tutto ok...
si, lo ricordo...
Il fastidio è innegabile, ma non credo cmq tu imputi a MS l'inerzia dei produttori del Nexus/htc a risolvere un problema che è evidentemente lato-loro.
Il "problema", dunque, è isolare ciò che non gira a dovere e farsene evidentemente una ragione (utilizzando un altro OS,...)
certo, ci sono anche quelle se viene riconosciuta l'esistenza di un bug...
e i bug esistono eccome, è questo il punto! non esageriamo con le % perchè il famoso blue screen che ebbe win 98 alla famosa presentazione al publico èra sicuramente un " fault" locale e scometo che in quell'ocasione win 98 non era nemeno in " rete" lan o internet ;) altrao che sicureza " remota".. quello fu un vero epic fail aperto al publico:ahahah:
Firewall e antivirus non ti proteggono necessariamente da bug di sicurezza relativi ai file di sistema... A maggior ragione di questi tempi, in cui i browser e le loro infinite possibilità possono dare accesso ad altre aree del sistema operativo.
si, lo ricordo...
Il fastidio è innegabile, ma non credo cmq tu imputi a MS l'inerzia dei produttori del Nexus/htc a risolvere un problema che è evidentemente lato-loro.
Il "problema", dunque, è isolare ciò che non gira a dovere e farsene evidentemente una ragione (utilizzando un altro OS,...)
Certo, in generale anche su altri pc dove ho installato Win8 ho notato una maggiore schizzinosità dell'OS in caso di driver evidentemente poco compatibili o con qualche bug nascosto :D
e i bug esistono eccome, è questo il punto!
e parlando di un sistema :read: complesso come un OS, che nel codice ci siano decine di bug è innegabile.
Il problema, xò, è isolarlo, riprodurlo, e infine sistemarlo posto che il bug sia lato-OS e non extra (produttore di hardware)...
+ o - la logica è questa...
e parlando di un sistema :read: complesso come un OS, che nel codice ci siano decine di bug è innegabile.
Il problema, xò, è isolarlo, riprodurlo, e infine sistemarlo posto che il bug sia lato-OS e non extra (produttore di hardware)...
quindi consigliando agli altri di tornare a win 7 o cambiare os è un po' controsenso:fagiano: rispetto alla logica di quest'ultima tua riflessione che condivido comq.
tieni comq presente che l'hardware una volta imesso sul mercato sole le revisioni di quest'ultime ci salvano se non coincidono con l'uscita di un nuovo e fiamante os! da li in poi sta come per win 8 alla microsoft rederlo "usabile" se il "bug" è hardware e non software:)
...o con qualche bug nascosto :D alcuni si notanoi ecome :fiufiu: non minimiziamo:)
copia su usb che a volte rallenta andando quasi a zero (100/200kb/s)..poi bloccandosi e rendendo l'operazione non annullabile con tanto di dialog "grigio" e disabilitato (rilanciandola poi và tutto a buon fine).
Ecco..me la sono tirata, copia bloccata di 9 files solo che stavolta sono su lan (e non usb).
Chiudo il dialog, rilancio la copia e tutto ok (ma nel nuovo dialog se scorro l'elenco delle copie in corso figurano anche quelle vecchie e fallite, segno che che qualcosa "non è stato azzerato"). Portatile con win8 senza crapware, alcuni sw portable e solo drivers certificati di winupdate..in pratica il best-best-case.
http://img11.imageshack.us/img11/4593/immaginecuo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/11/immaginecuo.png/)
Se avete idee..
quindi consigliando agli altri di tornare a win 7 o cambiare os è un po' controsenso:fagiano: rispetto alla logica di quest'ultima tua riflessione che condivido comq.
Non ho detto di tornare a 7 "a prescindere" anche perchè questo messaggio sarebbe realmente in contrasto con tutto ciò che ho detto fino ad oggi.
Ho detto invece che là dove appurassi che
1) i dispositivi hardware di cui faccio uso sono incompatibili (perchè non supportati, perchè...)
2) il sistema risultasse realmente instabile (freeze/BSoD continui e inspiegabili)
ALLORA
penserei sicuramente ad alternative (anche perchè a me il PC serve...e mi serve che funzioni sempre e non a corrente alternata!)
Alternative che potrebbero essere:
un'altro OS in dual boot o meno e da li' fare quello che l'altro sistema non mi permette, ecc...
Di sicuro non utilizzerei una macchina instabile....
tieni comq presente che l'hardware una volta imesso sul mercato sole le revisioni di quest'ultime ci salvano se non coincidono con l'uscita di un nuovo e fiamante os! da li in poi sta come per win 8 alla microsoft rederlo "usabile" se il "bug" è hardware e non software:)
?
?cos'è che non hai capito?:eek: ti parlo sempre di stabilita e compatibilita e un buon hadshake ed intereazione tra hardware e software= STABILITA/RETROCOMPATIBILITA;)
Se avete idee..IO SI!
UN Un SSD (SU ENTRAMBI I PC/NETBOOK ) e poi riprova a far comunicare il pc remoto in lan con quello locale da dove invii ed inizi i trasferimenti...
io ho risolto cosi (gran bel lavoro nella mia LOCAL AREA NETWORK LO FANNO I NIC A 1Gbps) e ti assicuro che non sto mai sotto i 50 Mb/SEC (LAN TRASFER PEAK @ 950 Mbps) PUR AVENDO 15 METRI DI COLLEGAMENTO TRAMITE IL "LAN RJ45 Cable CHE METTE IN COMUNICAZIONE IL SYSTEMA 1 CON IL SYSTEMA 2":)
sono gli HDD il collo di botiglia,dami reta:)
ps: che con hd hai? hdd note interno? rpm?
uno nota su win 8 e il backup e creazione dell'imagine dell'OS:
se cancellate un "punto di ripristino" durante la creazione del backup e delle "copie shadow" state sicuri che il backup verso qualsiasi periferica sia essa interna o esterna si interrompera!
sucede anche su win 7:O
angelosss
27-05-2013, 14:04
sul mio può andare windows 8
notebok
ram 1gb
intel core duo cpu t2250 1,73ghz x2
nvidia geforce go 7400
avevo windows vista
up
thegamba
27-05-2013, 14:13
up
Non ti conviene:boh: Ma a dir la verità con quella ram ha poco senso anche vista, eh?
Guarda, fossi in te non spenderei soldi per una licenza (alla fine Vista o 8 ti cambia poco). In qualsiasi caso per la versione x86 dovresti essere dentro i requisiti minimi;)
up
t'han risposto.
metti win 8.
angelosss
27-05-2013, 14:21
Non ti conviene:boh: Ma a dir la verità con quella ram ha poco senso anche vista, eh?
Guarda, fossi in te non spenderei soldi per una licenza (alla fine Vista o 8 ti cambia poco). In qualsiasi caso per la versione x86 dovresti essere dentro i requisiti minimi;)
grazie ma vorrei provarlo prima su una macchina per un futuro acquisto di un desktop, se mi piace allora prendo l'8 in caso rimango al 7.
il 7 per quanti altri anni è supportato? non vorrei decidere di prendermi il 7 per poi non avere più supporto.
IO SI!
UN Un SSD (SU ENTRAMBI I PC/NETBOOK ) e poi riprova a far comunicare il pc remoto in lan con quello locale da dove invii ed inizi i trasferimenti...
ps: che con hd hai? hdd note interno? rpm?
Il problema è diverso e credo non riguardi il mezzo, comunque dei 3 pc su cui ho visto il problema uno è un asus con ssd, l'altro un hp con hdd meccanico e il fisso idem.
Come ho scritto in precedenza capita sia usb-usb, sia hdd-usb, sia lan-lan..unica nota è che dove prima c'èra installato un altro so ciò non accadeva. Riassumendo credo sia un bug visto che il nuovo dialog di copia visualizza copie fallite ed annullate in precedenza, non capita solo a me, non è sistematico e compare su hw diversi: un portatile è asus (w8 nativo), uno hp (w7 nativo ora w8) e il fisso è un assemblato (aveva xp, poi vista, poi 7, ora8).
Pazienza..ormai mi ci sono abituato e ci convivo, però nel caso qualcuno abbia suggerimenti o prove da fare ringrazio anticipatamente :)
Pazienza..ormai mi ci sono abituato e ci convivo, però nel caso qualcuno abbia suggerimenti o prove da fare ringrazio anticipatamente :)mi dispiace! se posso aiutarti con qualche test (compreso di screen o video) per trasferimenti da ssd a usb 2.0 e 3.0 e hdd sata 600 o viceversa (ho un wd interno, favoloso, altro che usb 3.0:asd: ) dimelo!:O
VegetaSSJ5
27-05-2013, 14:49
Spero di avere piú fortuna qui:
Ragazzi, avendo acquistato un nuovo nb proprio ieri (layout tedesco, brrrrrr....... :D), volevo porre anch'io questa domanda.
Dove posso trovare a questo punto una iso di windows 8 per reinstallare il sistema operativo ed utilizzare la licenza che giá ho? Sono indeciso se usare l'8 o il 7 (per il quale ho giá diverse licenze, quindi no problem) ma vorrei testare l'8 un po' piú a fondo... Anche perché con start8 torna ad essere utilizzabile... :D
grazie ma vorrei provarlo prima su una macchina per un futuro acquisto di un desktop, se mi piace allora prendo l'8 in caso rimango al 7.win 8 è piu inovativo come os e si vedono anche in picoli dettagli tipo la nuova gestione attivita e altre belle chiche tipo windows Store!! io non mi lascerei sfugire l'occasione di provarlo!
prova un trial:oink: :sbonk:
mi dispiace! se posso aiutarti con qualche test (compreso di screen o video) per trasferimenti da ssd a usb 2.0 e 3.0 e hdd sata 600 o viceversa (ho un wd interno, favoloso, altro che usb 3.0:asd: ) dimelo!:OGrazie, ma credo che l'unica soluzione sia o far prove su questi pc con cui si verifica o..sperare in qualche aggiornamento made in Redmond :stordita:
up
Ho un acer 5315 al quale ho messo un t7300, video integrata intel e 3gb di ram; avevo vista come te ed ora ho win8 (che in teoria non era supportato), il risultato è che il portatile adesso vola letteralmente. Utilizza una versione prova al limite per valutare ma io ti consiglierei serimanete di si magari espandendo un filo la memoria se possibile.
Spero di avere piú fortuna qui:apparte lo start menu, credo che microsoft ti faccia scaricare una iso:) per provarlo! oppure fai un aggiornamento sopra win 7 e e mantieni un po di robba di win 7 su win 8 senza ricorere all'iso completta e magari al format, e sarai sempre in grado di fare i tuoi test
http://web.esd.microsoft.com/W8DL/DFB736WD8A9DFB5B1D8DFD92C5B1DSEC5B18956/Windows8-UpgradeAssistant.exe
..sperare in qualche aggiornamento made in Redmond :stordita:ma si dai arrivera anche quello:)
grazie ma vorrei provarlo prima su una macchina per un futuro acquisto di un desktop, se mi piace allora prendo l'8 in caso rimango al 7.
il 7 per quanti altri anni è supportato? non vorrei decidere di prendermi il 7 per poi non avere più supporto.tieni,
se te la senti scarica il tool e lui ti toglie ogni dubbio se il tuo os supporta o no win 8:)
http://web.esd.microsoft.com/W8DL/DFB736WD8A9DFB5B1D8DFD92C5B1DSEC5B18956/Windows8-UpgradeAssistant.exe
EDIT
Scusate il multiquote:eek: :doh:
VegetaSSJ5
27-05-2013, 15:26
apparte lo start menu, credo che microsoft ti faccia scaricare una iso:) per provarlo! oppure fai un aggiornamento sopra win 7 e e mantieni un po di robba di win 7 su win 8 senza ricorere all'iso completta e magari al format
grazie per la risposta, ma cosa c'entra l'upgrade assistant con la mia domanda?!?! :stordita:
grazie per la risposta, ma cosa c'entra l'upgrade assistant con la mia domanda?!?! :stordita:be è vero è un aggiornamento ma a setup completato se fai l'aggiornamento hai sempre win 8 no?
non volevi win 8 da testare con le pinze?:D
non iso no party! no dvd win 8 non parti!:Prrr:
VegetaSSJ5
27-05-2013, 15:32
be è vero è un aggiornamento ma a setup completato se fai l'aggiornamento hai sempre win 8 no?
non volevi win 8 da testare?:D
non iso no party! no dvd win 8 non parti!:Prrr:
a me serve una iso windows 8 che si installi in maniera pulita e si possa attivare con la licenza del mio portatile, quindi una versione definitiva da usare per lungo tempo.
a me serve una iso windows 8 che si installi in maniera pulita e si possa attivare con la licenza del mio portatile, quindi una versione definitiva da usare per lungo tempo.è lo so cosa intendi:D qui non è il luogo di fare questa richiesta:confused: lo so hay la key ma non l'iso e magari nemeno il dvd, ho capito bene?
EDIT
guarda se risolvi http://technet.microsoft.com/it-it/windows/windows-8.aspx x la pro la vedo dura.
VegetaSSJ5
27-05-2013, 15:36
è lo so cosa intendi:D qui non è il luogo di fare questa richiesta:confused: lo so hay la key ma non l'iso e magari nemeno il dvd, ho capito bene?
EDIT
guarda se risolvi http://technet.microsoft.com/it-it/windows/windows-8.aspx
Ja!
EDIT
purtroppo la versione di valutazione é per windows 8 enterprise... io ho la versione "liscia" non pro.
18jonny18
27-05-2013, 16:04
ho letto proprio 2 minuti fà su gekissimo che il livello di soddisfazione degli utenti per windows 8 è solo 1 punto superiore a quello di Vista il che è tutto dire di comè :O
ho letto proprio 2 minuti fà su gekissimo che il livello di soddisfazione degli utenti per windows 8 è solo 1 punto superiore a quello di Vista il che è tutto dire di comè :O
ah, beh!, se l'hai letto su gekissimo allora...
x_Master_x
27-05-2013, 17:11
a me serve una iso windows 8 che si installi in maniera pulita e si possa attivare con la licenza del mio portatile, quindi una versione definitiva da usare per lungo tempo.
This file contains both Windows 8 and Windows 8 Pro. Please refer to your product keys to determine which products are included with your subscription.
For more information, please visit the Windows Dev Center.
File Name: it_windows_8_x86_dvd_915489.iso
Languages: Italian
SHA1: B26780187E0ACC70CBEB09D420A7319D823A3E11
-----------------
This file contains both Windows 8 and Windows 8 Pro. Please refer to your product keys to determine which products are included with your subscription.
File Name: it_windows_8_x64_dvd_915427.iso
SHA1: 299690AA693D14BDFC786483259C425D932178A9
VegetaSSJ5
27-05-2013, 17:49
File Name: it_windows_8_x86_dvd_915489.iso
SHA1: B26780187E0ACC70CBEB09D420A7319D823A3E11
-----------------
File Name: it_windows_8_x64_dvd_915427.iso
SHA1: 299690AA693D14BDFC786483259C425D932178A9
Anche questa é una risposta che puó essere utile... Danke schöen! ;-)
angelosss
27-05-2013, 18:51
win 8 è piu inovativo come os e si vedono anche in picoli dettagli tipo la nuova gestione attivita e altre belle chiche tipo windows Store!! io non mi lascerei sfugire l'occasione di provarlo!
prova un trial:oink: :sbonk:
grazie
vi chiedo un info per quando riguarda l'installazione...
attualmente ho ubuntu 12.04 installato, di solito quando si ha ubuntu come sistema primario e poi si vuole rimettere windows si creano dei problemi di grup, secondo voi avrò problemi per installarlo? cosa mi consigliate?
ps: avete capito di cosa parlo?
Krusty93
27-05-2013, 19:21
grazie
vi chiedo un info per quando riguarda l'installazione...
attualmente ho ubuntu 12.04 installato, di solito quando si ha ubuntu come sistema primario e poi si vuole rimettere windows si creano dei problemi di grup, secondo voi avrò problemi per installarlo? cosa mi consigliate?
ps: avete capito di cosa parlo?
Io ho un dual boot Ubuntu 12.04 e Win8 sul portatile e non ho problemi :)
angelosss
27-05-2013, 19:43
mi dici come hai fatto?
mi dici come hai fatto?http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=380&Itemid=33
scusami ma non uso il dual boot anzi mai usato!
:)
JohnBytes
27-05-2013, 20:44
Negli ultimi tempi a volte mi è capitato un paio di volte di spegnere il sistema (arresto completo) e vederlo invece riavviare.
Questo ha comportato la creazione dei file di dump, quindi si è trattato di crash veri e propri. L'analisi di questi ultimi non mi ha permesso di identificare bene il problema però, trattandosi di errori relativi ntoskrnl e quindi piuttosto generici...
Inoltre non ricordo se ne parlai già, ma c'è un'incompatibilità tra i driver adb del mio vecchio htc magic e quelli del nexus, su Vista invece tutto ok.
Hai innanzitutto disinstallato Ultradefrag prima di ripristinare le impostazioni di Windows?
Prova anche a creare un nuovo utente, e fai tutto con UAC attivato.
Altrimenti prova con il solito sfc /scannow avviato da prompt con privilegi elevati.
Era Ultradefrag in formato portable, ho anche fatto una ricerca nel registro per vedere se aveva lasciato tracce ma niente...
La prova con un altro utente l'avevo già tentata ma senza successo, mi chiede la password di amministratore, la inserisco e tutto finisce li.
Non si avvia il programma di defremmentazione di windows.
Appena posso provo con uno scannow allora, grazie per i consigli!
tecno789
27-05-2013, 20:45
ragazzi sapete come posso evitare l'auto login con gli utenti senza password?
grazie
ragazzi sapete come posso evitare l'auto login con gli utenti senza password?
graziesi c'è un modo, guarda in prima pagina!:)
tecno789
28-05-2013, 08:58
si c'è un modo, guarda in prima pagina!:)
scusami potresti linkare, non lo trovo :(
Danilo Cecconi
28-05-2013, 09:08
Vedi il punto 7.4 :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616491&postcount=8
http://imageshack.us/photo/my-images/839/catturapl.jpg/?sa=0
http://img839.imageshack.us/img839/3199/catturapl.jpg
:D
x_Master_x
29-05-2013, 09:07
Anche questa é una risposta che puó essere utile... Danke schöen! ;-)
Bitte! :O
P.S. Sono le informazioni ufficiali dal sito MSDN e non prese da un sito qualunque, mi ero dimenticato di specificarlo.
Come si fa a far avviare un programma in automatico all'accensione del pc?
GRAZIE
Capitan_J
29-05-2013, 13:28
Come si fa a far avviare un programma in automatico all'accensione del pc?
GRAZIE
Non è più possibile mettere il collegamento nella cartella "esecuzione automatica"?
il percorso dovrebbe essere questo
%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup
x_Master_x
29-05-2013, 13:34
E' meglio usare Pianifica Attività
Shark_rb
29-05-2013, 14:32
Buon pomeriggio.Non so se in futuro potrebbe servirmi: è importante conoscere il numero di licenza di Windows 8?Di quest'ultimo io non ho il DVD quindi non so se conoscere il numero di licenza possa essere importante.Eventualmente da dove lo posso ricavare?Sul mio pc non è riportato nulla.
Grazie
Krusty93
29-05-2013, 15:39
Buon pomeriggio.Non so se in futuro potrebbe servirmi: è importante conoscere il numero di licenza di Windows 8?Di quest'ultimo io non ho il DVD quindi non so se conoscere il numero di licenza possa essere importante.Eventualmente da dove lo posso ricavare?Sul mio pc non è riportato nulla.
Grazie
Come hai comprato Windows 8?
Shark_rb
29-05-2013, 15:52
Come hai comprato Windows 8?
L'ho trovato preinstallato sul pc.
L'ho trovato preinstallato sul pc.
quindi, la licenza è "instillata" nel tuo BIOS. Non ci sono più talloncini colorati per le copie preinstallate.
non hai niente in mano, anzi, faresti MOLTO bene a fare PRESTO i dvd di ripristino usando il programma presente sul tuo pc installato dal produttore.
nel malaugurato caso tu dovessi reinstallare Windows 8, il cd d'installazione leggerà il codice di licenza dal tuo BIOS automaticamente.
saluti
Shark_rb
29-05-2013, 16:46
quindi, la licenza è "instillata" nel tuo BIOS. Non ci sono più talloncini colorati per le copie preinstallate.
non hai niente in mano, anzi, faresti MOLTO bene a fare PRESTO i dvd di ripristino usando il programma presente sul tuo pc installato dal produttore.
nel malaugurato caso tu dovessi reinstallare Windows 8, il cd d'installazione leggerà il codice di licenza dal tuo BIOS automaticamente.
saluti
Ciao.Siccome non sono molto pratico, potresti essere più preciso?Quale sarebbe il programma che mi consente di fare ciò?Il mio pc è questo:
http://www.toshiba.it/laptops/portatili/notebook-satellite/satellite/c855/satellite-c855-273/
Grazie
redheart
29-05-2013, 16:49
salve ieri ho visto in una Co**t alcune copie del dvd aggiornamento di win8 a 59€... non credevo ce ne fossero ancora in giro :eek:
Ciao.Siccome non sono molto pratico, potresti essere più preciso?Quale sarebbe il programma che mi consente di fare ciò?Il mio pc è questo:
http://www.toshiba.it/laptops/portatili/notebook-satellite/satellite/c855/satellite-c855-273/
Grazie
io programma è "TOSHIBA Recovery Media Creator ",
ma io personalmente mi procurerei una iso dal web e recupererei il seriale dal bios in modo da fare una installazione pulita la prossima volta:D
salve ieri ho visto in una Co**t alcune copie del dvd aggiornamento di win8 a 59€... non credevo ce ne fossero ancora in giro :eek:
all'uni€ qua da me stanno a 20€ :asd:
Ma volendo fare una formattazione pulita con un DVD Msdn di Windows 8, come devo comportarmi per il seriale? Viene riconosciuto in automatico dal Bios oppure devo leggerlo dalla copia attuale in qualche modo?
:)
Krusty93
29-05-2013, 18:16
Vista la domanda di Shark rb, sono andato a verificare che nella mia mail ci fosse ancora il seriale dell'acquisto, effettuato online sul sito MS a 30 euro. E mi sono accorto che tutte le mail di quel periodo sono scomparse :fagiano:
C'è un modo per recuperarlo, in qualsiasi modo? Ok che potrei fare un'immagine del sistema ma il mio seriale lo vorrei :read:
in una ricerca di un paio di minuti nel web, molti siti riportano al freeware portable "produkey" prodotto da nirsoft. È affidabile? E poi, il seriale nelle proprietà di computer, cosa sarebbe?
il sogno bagnato di milioni di utenti finalmente si avvera? :stordita:
http://winsupersite.com/windows-8/blue-start-experience-changes
dai carina perlomeno la possibilità di mettere uno sfondo anche allo start screen, magari introdurranno questa possibilità sui windows phone.
Ciao raga.
Ho cambiato mobo e cpu.
Ho acquistato la versione Win8 Pro Agg. regolarmente (ne o due...).
Ho seguito la procedura della creazione della cartella \WINDOWS nel disco vuoto e l'installazione è andata a buon fine solo che mi dice che non posso eseguire l'attivazione perché ho superato il numero massimo di non ricordo cosa sui loro server...
Chi mi aiuta a ripristinare questa situazione? Ho provato con le chiavi OBOE da 1 a 0 (in realtà l'ho trovata a 0...) e riavviato ma nulla è cambiato.
Aiutino???
Vista la domanda di Shark rb, sono andato a verificare che nella mia mail ci fosse ancora il seriale dell'acquisto, effettuato online sul sito MS a 30 euro. E mi sono accorto che tutte le mail di quel periodo sono scomparse :fagiano:
Ma la stai guardando con MAIL in Modern UI? Perché quella nelle impostazioni mi pare che abbia di mostrare solo XX giorni indietro di email. Non sono fisicamente scomparse..
Questa è una delle tante follie con cui devo combattere ogni giorno:
Le scrollbar INVISIBILI!!!
http://i.imgur.com/E94PepK.jpg
NB: qui risaltano, ma vi assicuro che nel browser non le vedo mai!! Ma non possono farle NERE, ROSSE, VERDI???
Krusty93
30-05-2013, 10:07
Ma la stai guardando con MAIL in Modern UI? Perché quella nelle impostazioni mi pare che abbia di mostrare solo XX giorni indietro di email. Non sono fisicamente scomparse..
Nono, nel browser :muro:
Non vorrei che, trafficando con le impostazioni della mail con il vecchio cellulare, abbia cancellato per sbaglio tutte quelle vecchie. Mi sa che faccio una telefonata al servizio clienti Microsoft, penso che il mio indirizzo mail sia salvato nei loro registri. Preferirei far cosi che usare software di terze parti..c'è sempre la licenzia Windows di mezzo
Shark_rb
30-05-2013, 10:48
Krusty93 io a questo punto opto per creare i DVD di ripristino come consigliato da Khronos e non se ne parla più.
E' vero che questa operazione si può fare solo una volta?
Grazie
lombrico85
30-05-2013, 11:04
Questa è una delle tante follie con cui devo combattere ogni giorno:
Le scrollbar INVISIBILI!!!
http://i.imgur.com/E94PepK.jpg
NB: qui risaltano, ma vi assicuro che nel browser non le vedo mai!! Ma non possono farle NERE, ROSSE, VERDI???
ti posso assicurare che hai solo un problema di contrasto del monitor...
prova ad abbassare il contrasto e alzare la luminosità...
comunque sul web ci sono parecchi programmini per la configurazione del monitor
ah...prova a modificare anche la gamma...
Questa è una delle tante follie [...]
come l'hai risolta la storia dei BSoD?
Hai capito cosa potesse essere?
Ciao raga.
Ho cambiato mobo e cpu.
Ho acquistato la versione Win8 Pro Agg. regolarmente (ne o due...).
Ho seguito la procedura della creazione della cartella \WINDOWS nel disco vuoto e l'installazione è andata a buon fine solo che mi dice che non posso eseguire l'attivazione perché ho superato il numero massimo di non ricordo cosa sui loro server...
Chi mi aiuta a ripristinare questa situazione? Ho provato con le chiavi OBOE da 1 a 0 (in realtà l'ho trovata a 0...) e riavviato ma nulla è cambiato.
Aiutino???
...erano quasi le 3 di notte, ho scritto veloce e sgrammaticato...ho risolto con attivazione telefonica e backup dell'attivazione attuale!
Ciao a tutti
ragazzi una info, il contenuto della cartella :
C:\Users\MioNomeUtente\AppData\Local\Temp\
lo posso svuotare ?
quella cartella sono quasi 3gb e non mi dispiacerebbe svuotarla visto che mi rimangono 3gb liberi sull'SSD :)
avviando la pulitura disco mi ha tolto 2 gb dei file Temp, rimangono 700mb, posso procedere manualmente ?
si, tranquillo con l'eliminazione anche manuale
ti posso assicurare che hai solo un problema di contrasto del monitor...
il monitor è professionale per arti grafiche :D
come l'hai risolta la storia dei BSoD?
Hai capito cosa potesse essere?
macchè.. non ho ancora dedicato tempo a risolvere. Aspetto 8.1 :oink:
si, tranquillo con l'eliminazione anche manuale
18jonny18
30-05-2013, 15:05
tipo di stampante? marca ecc... i driver sono originali o...perchè non è possibile che non ci sia l'opzione di stampare a colori, scala di grigi o bianco e nero...
modello della stampante? come l'hai installata?
Bene bene non so se è già stato detto, a quanto pare verrà rimesso il pulsante START con la versione 8.1 di windows.
Domanda è un aggiornamento dove anche gli altri utenti potranno usufruirne?
Ecco comunque l'articolo.
http://www.tgcom24.mediaset.it/tgtech/articoli/1097617/retromarcia-microsoft-ritorna-il-pulsante-start.shtml
Lights_n_roses
30-05-2013, 20:46
Salve!
Ho questo problema:
http://s10.postimg.org/74jk9y8b9/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/74jk9y8b9/)
COmpare ogni volta che avvio un eseguibile, non lo fa se lo avvio come amministratore ma vorrei evitare. Qualche aiuto? Anche Chrome mi ha dato problemi, non funziona il flash interno a meno di avviarlo come amministratore ma ora con l'ultimo aggiornamento il problema si è risolto ( solo per chrome ).
18jonny18
30-05-2013, 21:50
EPSON Stylus SX410, allora l'ho semplicemente collegata con la USB, me l'ha rilevata e riconosciuta, anche adesso me la visualizza correttamente tra le stampanti, ma funziona tutto solo non è possibile mettere la stampa in bianco e nero, nè nella stampa singola nè nei dati predefiniti.
Prima la usavo con win7 e con winxp e si riusciva.
Altra cosa che ho notato è che nemmeno con la stampante virtuale è possibile stampare in scala di grigi.
Boh!
vai qui: http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/support/3536/25
SCARICHI i driver (windows 8 x 64) e li istalli
Jeremy01
31-05-2013, 01:45
avrei bisogno di disabilitare "protezione esecuzione programmi" ma non trovo come....
avrei bisogno di disabilitare "protezione esecuzione programmi" ma non trovo come....
non sò se funziona anche su windows 8.
Dal Prompt come Amministratore (digita o copia-incolla):
Codice: Seleziona tutto
bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOff
Per riabilitare:
bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOn
Lights_n_roses
31-05-2013, 08:20
Salve!
Ho questo problema:
http://s10.postimg.org/74jk9y8b9/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/74jk9y8b9/)
COmpare ogni volta che avvio un eseguibile, non lo fa se lo avvio come amministratore ma vorrei evitare. Qualche aiuto? Anche Chrome mi ha dato problemi, non funziona il flash interno a meno di avviarlo come amministratore ma ora con l'ultimo aggiornamento il problema si è risolto ( solo per chrome ).
qualche help?
qualche help?
digita %temp% nella ricerca ed apri la cartella, controlla se in quest'ultima è tutto ok, nello specifico non mi sbilancio e passo la palla ai più esperti :D
Lights_n_roses
31-05-2013, 09:52
digita %temp% nella ricerca ed apri la cartella, controlla se in quest'ultima è tutto ok, nello specifico non mi sbilancio e passo la palla ai più esperti :D
cos'è che dovrebbe essere tutto apposto lì dentro?
cos'è che dovrebbe essere tutto apposto lì dentro?
pensavo alle autorizzazioni per il controllo della cartella che sono nel tab sicurezza delle proprietà della cartella. però appunto non so se va bene avere tutti i permessi abilitati su tutti gli account, io li ho impostati cosi nel mio PC e non ho nessun problema :)
Lights_n_roses
31-05-2013, 10:03
pensavo alle autorizzazioni per il controllo della cartella che sono nel tab sicurezza delle proprietà della cartella. però appunto non so se va bene avere tutti i permessi abilitati su tutti gli account, io li ho impostati cosi nel mio PC e non ho nessun problema :)
le autorizzazioni sono già abilitate abilitate.
le autorizzazioni sono già abilitate abilitate.
eh allora niente c'ho provato :D bye
Jeremy01
31-05-2013, 11:42
non sò se funziona anche su windows 8.
Dal Prompt come Amministratore (digita o copia-incolla):
bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOff
Per riabilitare:
bcdedit.exe /set {current} nx AlwaysOn
ok grazie ora provo ;) ....se volessi creare un file con questo comando sai come si fa?
ok grazie ora provo ;) ....se volessi creare un file con questo comando sai come si fa?
credo che devi aprire un file di testo incolli il comando e lo salvi e poi togli il .txt e metti .cmd
Shark_rb
31-05-2013, 21:10
Buonasera.A volte mi capita che quando navigo in internet con il touch ingrandisco o diminuisco la pagina.Se poi non la riporto alla grandezza di partenza, ogni volta che visito quella stessa pagina, me la ritrovo zoomata.Come è possibile riportarla alla grandezza iniziale?C'è qualche opzione oppure si può solo utilizzare la combinazione ctrl + o -?
Inoltre penso di avere il contrasto troppo alto.Da dove si può diminuire?
Grazie
marcof12
01-06-2013, 08:54
Buongiorno a tutti. Vi riporto brevemente una mia disgraziata esperienza:
Ho un notebook Dell Xps L701x(quello in firma),con sopra preinstallato Win7 64bit. Premetto che gli ultimi bios e driver ufficiali rilasciati da Dell risalgono a metà 2011,io l'ho acquistato circa 3 anni fa quindi non è che sia proprio obsoleto...
Mesi fa avevo installato Windows 8 su un virtual machine con VMware,e tutto funzionava benissimo. Dopo la prova ero molto soddisfatto,avevo installato i drivers del mio pc e gli updates senza nessun problema. Ieri ho deciso di installarlo al posto di 7...decisione sciagurata :( Procedo normalmente,avvio,faccio fare gli aggiornamenti (circa 960MB -.- ) e installo i drivers del mio pc(ricordo che sono per Win7). Il pc si riavvia varie volte per installare drivers ecc, ma mentre applica gli aggiornamenti si impalla tutto per decine e decine di minuti e prima di avviarsi dice qualcosa tipo "impossibile installare gli aggiornamenti,windows sta annullando le modifiche apportate. attendere il riavvio". Questa cosa si ripete per 3-4 volte nel giro di un pomeriggio. Poi,dopo vari tentativi,in preda allo stress ripiallo tutto e rimetto Seven. sono l'unico con tutti questi problemi di incompatibilità???
18jonny18
01-06-2013, 09:38
Ho un notebook Dell Xps L701x(quello in firma),con sopra preinstallato Win7 64bit. Premetto che gli ultimi bios e driver ufficiali rilasciati da Dell risalgono a metà 2011,io l'ho acquistato circa 3 anni fa quindi non è che sia proprio obsoleto...
Mesi fa avevo installato Windows 8 su un virtual machine con VMware,e tutto funzionava benissimo. Dopo la prova ero molto soddisfatto,avevo installato i drivers del mio pc e gli updates senza nessun problema. Ieri ho deciso di installarlo al posto di 7...decisione sciagurata :( Procedo normalmente,avvio,faccio fare gli aggiornamenti (circa 960MB -.- ) e installo i drivers del mio pc(ricordo che sono per Win7). Il pc si riavvia varie volte per installare drivers ecc, ma mentre applica gli aggiornamenti si impalla tutto per decine e decine di minuti e prima di avviarsi dice qualcosa tipo "impossibile installare gli aggiornamenti,windows sta annullando le modifiche apportate. attendere il riavvio". Questa cosa si ripete per 3-4 volte nel giro di un pomeriggio. Poi,dopo vari tentativi,in preda allo stress ripiallo tutto e rimetto Seven. sono l'unico con tutti questi problemi di incompatibilità???
no affatto, su dei pc soket 1156 quindi non vecchissimi mi ha dato anche quei problemi lì, su uno in special modo, poi mi andava in crash esplora risorse tentando di aprire un collegamento a un HDD secondario dopo averlo segnalato tante volte a Microsoft mi hanno fatto scaricare una nuova iso e in parte ho risolto, ma ho fatto marcia indietro e sono tornato a Seven invece ho aggiornato un pc il mese scorso con asus P8Z77-V deluxe e cpu i3770k e ci funziona bene x quanto riguarda i notebook che hanno windows 7 è sempre rischioso andare su win 8
marcof12
01-06-2013, 09:49
no affatto, su dei pc soket 1156 quindi non vecchissimi mi ha dato anche quei problemi lì, su uno in special modo, poi mi andava in crash esplora risorse tentando di aprire un collegamento a un HDD secondario dopo averlo segnalato tante volte a Microsoft mi hanno fatto scaricare una nuova iso e in parte ho risolto, ma ho fatto marcia indietro e sono tornato a Seven invece ho aggiornato un pc il mese scorso con asus P8Z77-V deluxe e cpu i3770k e ci funziona bene x quanto riguarda i notebook che hanno windows 7 è sempre rischioso andare su win 8
è vero che il nuovo avanza ed è giusto così,ma porca paletta...
Buonasera.A volte mi capita che quando navigo in internet con il touch ingrandisco o diminuisco la pagina.Se poi non la riporto alla grandezza di partenza, ogni volta che visito quella stessa pagina, me la ritrovo zoomata.Come è possibile riportarla alla grandezza iniziale?C'è qualche opzione oppure si può solo utilizzare la combinazione ctrl + o -?
CTRL+ZERO.
Inoltre penso di avere il contrasto troppo alto.Da dove si può diminuire?
Grazie
sono impostazioni dello schermo e/o della scheda video, dai loro pannelli.
Shark_rb
01-06-2013, 13:06
Grazie mille Khronos.Anche per avermi suggerito di fare i DVD di ripristino ;)
espanico
02-06-2013, 09:49
Salve, oggi visto che dopo molto tempo dovevo formattare il mio pc con win7, ho deciso di provare win8. Ma ho dei delle domande da provi:
1) Con win 7 dopo l'installazione inserivo il cd della scheda madre un asus p5q SE2 e mi installava tutti i vari driver, con win8 dice che il cd non è compatibile con il sistema in uso. Utilizzo i driver che ha trovato win8 oppure in questo modo non sfrutterei l'hardware al 100%. Posso fare qualche test per verificare ciò?
2) A primo impatto ho notato una differenza nel font, in pratica quello di win8 sembra più sottile, e mi disturba la vista, e una mia impressione oppure è stato cambiato? c'è un modo di rimettere quello di win7?
Per il momento o solo queste domande, se avete altri consigli da darmi sono ben accetti.Grazie
scusate se chiedo qui, ma sul 3d ufficiale di skype sembra nessuno risponda...
col nuovo skype per Windows 8, come si deve fare per cancellare la cronologia messaggi?
e per cancellare un contatto?
grazie!
1) se non ti trovi a tuo agio puoi scaricare la versione Desktop anche su windows 8.
2) nella versione Immersive, clicca sul contatto in modo che ti apre la conversazione con lui, poi click col destro e nei pulsanti in basso c'è "rimuovi".
per rimuovere le conversazioni, invece, Charms bar di destra, impostazioni, Opzioni, Cancella conversazioni.
Krusty93
02-06-2013, 12:23
Salve, oggi visto che dopo molto tempo dovevo formattare il mio pc con win7, ho deciso di provare win8. Ma ho dei delle domande da provi:
1) Con win 7 dopo l'installazione inserivo il cd della scheda madre un asus p5q SE2 e mi installava tutti i vari driver, con win8 dice che il cd non è compatibile con il sistema in uso. Utilizzo i driver che ha trovato win8 oppure in questo modo non sfrutterei l'hardware al 100%. Posso fare qualche test per verificare ciò?
2) A primo impatto ho notato una differenza nel font, in pratica quello di win8 sembra più sottile, e mi disturba la vista, e una mia impressione oppure è stato cambiato? c'è un modo di rimettere quello di win7?
Per il momento o solo queste domande, se avete altri consigli da darmi sono ben accetti.Grazie
1) Installare driver da cd trovati nelle scatole dei prodotti è sconsigliato, perchè spesso, come in questo caso, non sono aggiornati. Tutto ciò che è consigliato fare, è andare sul sito dei produttori, e scaricare i driver da lì. Aggiornati e compatibili. Sto vedendo però, che Asus non ha rilasciato i driver per Windows 8. Imho puoi anche non preoccupartene, il pc funzionerà lo stesso bene quasi sicuramente e se c'è qualche download, Windows Update te lo trova. Per dei test, non saprei dirti.
2) Probabilmente avevi il cleartype disattivato su Windows 7 (per intenderci un font tipo quello di XP, che aveva il cleartype disattivato di default)? Perchè il Font di sistema mi sembra lo stesso (correggetemi se sbaglio). Comunque puoi disattivarlo anche su W8
espanico
02-06-2013, 12:45
1) Installare driver da cd trovati nelle scatole dei prodotti è sconsigliato, perchè spesso, come in questo caso, non sono aggiornati. Tutto ciò che è consigliato fare, è andare sul sito dei produttori, e scaricare i driver da lì. Aggiornati e compatibili. Sto vedendo però, che Asus non ha rilasciato i driver per Windows 8. Imho puoi anche non preoccupartene, il pc funzionerà lo stesso bene quasi sicuramente e se c'è qualche download, Windows Update te lo trova. Per dei test, non saprei dirti.
2) Probabilmente avevi il cleartype disattivato su Windows 7 (per intenderci un font tipo quello di XP, che aveva il cleartype disattivato di default)? Perchè il Font di sistema mi sembra lo stesso (correggetemi se sbaglio). Comunque puoi disattivarlo anche su W8
Ok grazie per le risposte. Per quanto riguarda il font non su win7 non avevo mai toccato nulla, su xp invece lo attivavo manualmente il cleartype. Su win8 il font non mi convince, più che altro dopo un po stanca molto gli occhi...
Krusty93
02-06-2013, 13:56
Ok grazie per le risposte. Per quanto riguarda il font non su win7 non avevo mai toccato nulla, su xp invece lo attivavo manualmente il cleartype. Su win8 il font non mi convince, più che altro dopo un po stanca molto gli occhi...
Che differenze trovi tra i due OS? Potresti postare uno screenshot?
1) se non ti trovi a tuo agio puoi scaricare la versione Desktop anche su windows 8.
2) nella versione Immersive, clicca sul contatto in modo che ti apre la conversazione con lui, poi click col destro e nei pulsanti in basso c'è "rimuovi".
per rimuovere le conversazioni, invece, Charms bar di destra, impostazioni, Opzioni, Cancella conversazioni.
ho entrambe le versioni, ed uso ogni volta quella che mi fa + comodo ;)
problema che ho notato: la versione per win 8, quando accendo l'app, poi non mi dà alcuna segnalazione di arrivo messaggi chat se sono sul desktop o su altre app/software...
punto 2): provato ma mi fa rimuovere il contatto...io in alcuni voglio solo eliminare vecchi messaggi chat...
Phoenix Fire
03-06-2013, 10:54
ho entrambe le versioni, ed uso ogni volta quella che mi fa + comodo ;)
problema che ho notato: la versione per win 8, quando accendo l'app, poi non mi dà alcuna segnalazione di arrivo messaggi chat se sono sul desktop o su altre app/software...
punto 2): provato ma mi fa rimuovere il contatto...io in alcuni voglio solo eliminare vecchi messaggi chat...
leggi meglio il messaggio di khronos, charm bar, impostazioni, opzioni, cancella cronologia
Ho il tuo stesso Dell (L701X), solo che ci ho messo un SSD (in aggiunta all'HDD) ma non credo cambi nulla.
Win8 Pro 64bit ci gira MAGNIFICAMENTE.
Unica accortezza: EVITA di installare driver dati dal produttore. Unica cosa che davvero ti servirà è il Quickset per i tasti a sfioramento, e pure quello credo che l'ho cercato e preso da un altro Dell (sul sito dell) che viene offerto con Win8 nativamente.
Per tutto il resto fai fare le ricerche a Windows, oppure cerca sul sito del produttore (Nvidia, Synaptics), etc.
Vedrai che Win8 è una roccia se non lo impappi con Driver dell'anteguerra.
:D
Se ti servono lumi, scrivimi che ti controllo quali versioni dei Driver più strambi stanno girando sul mio..
solo una nota: mentro (sullo store) win 8 " sincroniza le licenze" (magari tra due pc in rete ( nella vostra,Local Area Network) io ho notato che le app " non funzionano ed hanno un simbolino tipo crocettta griggia se ci andate sopra a lanciare un app ad esempio e vi avertira che non riesce ad aprire la app che volete lanciare!
una cosa che (lo so è assurdo) mi scoccia pero è il dover disconettermi per "ricostruire il database" delle icone!
possibile che sucede a me solo?
ne vedete di straneze in win 8 voi?:O
per il resto ho gia l'immagine dell'os pronta per il samsung 256 gb pro che mi arriva entro venerdi!
andro di format partizionando il nuovo ssd per win da ripristinare e credo che da qualsiasi periferica sucessivamente gli daro in pasto:asd: l'immagine salvata riusciro a bootare senza problemmi!;) .. A rpristino ultimato ovviamente.
altre note dolenti apparte le icone che cambiano "imagine" non ne vedo!
SYSTEM PERFECT:O o quasi:)
tecno789
03-06-2013, 17:55
ragazzi 1 settimana di vita e il mio win8 ha preso 14 malware, e normale? in qualche modo potrei potenziare la mia difesa?
ragazzi 1 settimana di vita e il mio win8 ha preso 14 malware, e normale? in qualche modo potrei potenziare la mia difesa?
è evidente che, più che l'OS, il problema è il manico :stordita: ...
Mi potresti dire per pura curiosità se l'UAC è attivo e se si, a che livello?
tecno789
03-06-2013, 18:44
è evidente che, più che l'OS, il problema è il manico :stordita: ...
Mi potresti dire per pura curiosità se l'UAC è attivo e se si, a che livello?
manico?? asd
è impostato di default, non l'ho cambiato, perché?
Revelator
03-06-2013, 19:08
prendi tanta vitamina c
18jonny18
03-06-2013, 19:30
normale non è, ma il firewall e windows defender sono attivi? magari il firewall mettine uno migliore di quello di windows tipo comodo o outpost pro
ragazzi 1 settimana di vita e il mio win8 ha preso 14 malware, e normale?
è chiaro che non è normale, da qui il "più che l'OS potè il manico" dove manico = colui che è di fronte al monitor.
Quello che descrivi, infatti, è il chiaro segnale che è probabilmente arrivato il momento di ripensare al modo in cui usi lo strumento (questa espressa poc'anzi potrei dire che è la versione diplomatica della risposta)...
Se vuoi cmq che ti esterni anche la versione più papale, se ne può parlare :D ...
Parafrasando infatti la tua domanda, è come se tu avessi detto
"ho provato una macchina da F1 ma mi sono schiantato su una curva a gomito presa a 200km/h, è normale?" (pensa al tornantino di Montecarlo [cliccami (http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Monte_Carlo)])...
tecno789
03-06-2013, 19:45
è chiaro che non è normale, da qui il "più che l'OS potè il manico" dove manico = colui che è di fronte al monitor.
Quello che descrivi, infatti, è il chiaro segnale che è probabilmente arrivato il momento di ripensare al modo in cui usi lo strumento (questa espressa poc'anzi potrei dire che è la versione diplomatica della risposta)...
Se vuoi cmq che ti esterni anche la versione più papale, se ne può parlare :D ...
Parafrasando infatti la tua domanda, è come se tu avessi detto
"ho provato una macchina da F1 ma mi sono schiantato su una curva a gomito presa a 200km/h, è normale?" (pensa al tornantino di Montecarlo [cliccami (http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Monte_Carlo)])...
lol... a parte la simpatia, io avrei fatto una domanda seria, non mi sembra tanto sicuro come sistema operativo
aspetta che ti dico la versione brutale, allora (perchè in realtà il messaggio si capisce bene anche con la versione "da forum" :fagiano: ):
se frequenti siti hard :oink: non credere ad ogni richiesta di installazione di plugin che ti vengono spacciati come necessari per poter vedere il filmato...
se usi la mail, non aprire allegati di dubbia provenienza..
se navighi in senso generale, non cliccare su ogni cosa senza pensare a quello che può essere...
Anzi, clicca in generale con molta prudenza, ecc..
Fai uso di software originale/freeware e NON scaricare crack,...
Credo sia sufficientemente chiaro, no?
Dunque, è colpa di 8 (o un qualsiasi altro OS MS) se non siete capaci di usare il mezzo?
Perdona la mia brutalità ma sembri pari pari i miei amici che poi, infatti, si lamentano colpo colpo...
aspetta che ti dico la versione brutale, allora (perchè in realtà il messaggio si capisce bene anche con la versione "da forum" :fagiano: ):
se frequenti siti hard :oink: non credere ad ogni richiesta di installazione di plugin che ti vengono spacciati come necessari per poter vedere il filmato...
se usi la mail, non aprire allegati di dubbia provenienza..
se navighi in senso generale, non cliccare su ogni cosa senza pensare a quello che può essere...
Anzi, clicca in generale con molta prudenza, ecc..
Fai uso di software originale/freeware e NON scaricare crack,...
Credo sia sufficientemente chiaro, no?
Dunque, è colpa di 8 (o un qualsiasi altro OS MS) se non siete capaci di usare il mezzo?
Perdona la mia brutalità ma sembri pari pari i miei amici che poi, infatti, si lamentano colpo colpo...
Quoto in pieno... :)
Krusty93
03-06-2013, 19:59
Scherzi?
Cos'hai fatto di particolare? Cos'hai fatto, cosa hai installato in questa settimana? Hai cercato di installare driver con quei tool che li cercano per te? Chiavette di dubbia provenienza? Siti?
velocemente, una considerazione:
al di là del fatto che è scoraggiante constatare sistematicamente che anche la gente che frequenta forum d'informatica (ripeto: informatica!!, non filosofia o motori...) non abbia ancora assimilato il concetto che la rete è un luogo di insidie e che, come tale, richiederebbe un uso prudente (a maggior ragione poi se si usa un OS Microsoft e non perchè gli OS in questione facciano necessariamente più pena di altri bensi' perchè essendo più diffusi sono quelli che attirano il maggior interesse da parte di chi lucra su questo discorso), l'UAC impostato al massimo avrebbe sicuramente parato sul nascere diverse problematiche.
A patto ovviamente di non vederlo come un fastidio cui rispondere SI! ogni qualvolta compaia il suo bravo pop-up pur di levarselo di torno, perchè in questo caso si vanifica interamente il senso dello strumento.
tecno789
03-06-2013, 20:37
velocemente, una considerazione:
al di là del fatto che è scoraggiante constatare sistematicamente che anche la gente che frequenta forum d'informatica (ripeto: informatica!!, non filosofia o motori...) non abbia ancora assimilato il concetto che la rete è un luogo di insidie e che, come tale, richiederebbe un uso prudente (a maggior ragione poi se si usa un OS Microsoft e non perchè gli OS in questione facciano necessariamente più pena di altri bensi' perchè essendo più diffusi sono quelli che attirano il maggior interesse da parte di chi lucra su questo discorso), l'UAC impostato al massimo avrebbe sicuramente parato sul nascere diverse problematiche.
A patto ovviamente di non vederlo come un fastidio cui rispondere SI! ogni qualvolta compaia il suo bravo pop-up pur di levarselo di torno, perchè in questo caso si vanifica interamente il senso dello strumento.
beh scusami avevo solo espresso una mia opinione ma vedo che oggi sei particolarmente lamentoso.. comunque provenendo da seven, non ho avuto particolari problemi per quanto riguarda la sicurezza in generale e l'introduzione di vari malware nel mio pc.. E questa quantità di virus mi sembrava particolarmente elevata per quanto riguarda un s.o di ultima generazione, ma magari ho visitato qualche sito malevolo( non hard :p ).. spero che tu ti sia divertito moltissimo nel fare questi interventi :)
espanico
03-06-2013, 20:47
Che differenze trovi tra i due OS? Potresti postare uno screenshot?
Non ho fatto un screen a win7. Comunque provandolo un po mi sembra che mi sto abituando...vediamo come va.
Ho un altra domanda, è possibile disattivare l'anteprima di un file pdf? tipo in una cartella ho diversi pdf alcuni hanno la classica icona e altri hanno l'anteprima del file. Vorrei che tutti avessero l'icona classica...
http://i39.tinypic.com/2r3ukn9.png
abbastanza, dai...:sofico:
Cmq il PC è il TUO, fanne pure l'uso che ritieni o trai le conclusioni che preferisci.
Sicuro xò che senza un cambio d'impostazione sia sufficiente cambiare pacchetto di sicurezza per aver ragione di tutto?
Mi congedo cosi',
ciao!
Krusty93
03-06-2013, 21:48
Non ho fatto un screen a win7. Comunque provandolo un po mi sembra che mi sto abituando...vediamo come va.
Ho un altra domanda, è possibile disattivare l'anteprima di un file pdf? tipo in una cartella ho diversi pdf alcuni hanno la classica icona e altri hanno l'anteprima del file. Vorrei che tutti avessero l'icona classica...
http://i39.tinypic.com/2r3ukn9.png
E' per Win7, ma vale anche per Win8
http://www.bluranocchio.com/come-abilitaredisabilitare-rapidamente-lanteprima-di-file-e-cartelle-su-windows-7
Scusate ma la 8.1 è un aggiornamento che introduce il pulsante start e altre cose?
Quando dovrebbe uscire?
Krusty93
03-06-2013, 22:32
Scusate ma la 8.1 è un aggiornamento che introduce il pulsante start e altre cose?
Quando dovrebbe uscire?
Esce intorno ad ottobre. Il pulsante Start, leggevo proprio oggi, sarà a scomparsa esattamente come quello attuale, cambia solo l'anteprima :asd:
Ma più che il pulsante Start, introdurrà davvero molte altre cose.
Guarda le ultime pagine di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494674)
18jonny18
04-06-2013, 10:26
Esce intorno ad ottobre. Il pulsante Start, leggevo proprio oggi, sarà a scomparsa esattamente come quello attuale, cambia solo l'anteprima :asd:
Guarda le ultime pagine di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494674)
molte altre cose....:rolleyes: chi si accontenta gode :D
...
... tranne quelle che agli utenti interessano davvero (tipo il vero menu Start classico, le trasparenze, ecc. ecc.)!! :mad:
I soliti sospetti
04-06-2013, 10:59
... tranne quelle che interessano davvero agli utenti (tipo il vero menu Start classico, le trasparenze, ecc. ecc.)!! :mad:
Si infatti... vai a spiegare all'utente medio che le migliorie stanno "sotto al cofano"...:rolleyes:
... tranne quelle che agli utenti interessano davvero (tipo il vero menu Start classico, le trasparenze, ecc. ecc.)!! :mad:
Dipende dagli utenti... a me per esempio non interessa più il menu Start, subito mi sono abituato al nuovo "sistema". :D
18jonny18
04-06-2013, 12:04
Dipende dagli utenti... a me per esempio non interessa più il menu Start, subito mi sono abituato al nuovo "sistema". :D
ho capito che cè a chi interessa e chi no, ma non è il modo giusto di "lavorare" alla faccia della democrazia, dai la possibilità di scelta no? altrimenti io farei lo sfondo bianco accecante senza possibilità di cambiarlo e non ti preoccupare che cè a chi va bene :D
Sul "non introdurre neppure in 8.1 il tasto Start vecchia concezione" vi dico (credo di poter dire, di nuovo) la mia:
in MS hanno intrapreso una strada e la seguono, punto.
Al di là delle ottimizzazioni lato interfaccia che saranno presenti (appunto) nella 8.1, l'approccio seguito a partire da 8+ è quello (quasi sicuramente) di uniformare l'esperienza indipendentemente dal device (quindi, sia esso PC, netbook, tablet,...).
Cosi' è...
Non ci sta bene?
Non si compra MS, semplice.
E' il solito discorso delle nuove CPU Intel Haswell:
puntano quasi esclusivamente sul lato GPU amplificando pertanto il ruolo di APU della CPU stessa, ma non si sono visti CLAMOROSI miglioramenti lato-CPU pura (IPC,...)
Non ci sta bene?
Non si compra Intel...o si rimane sul "vecchio", semplice.
Non c'è dottore infatti che obblighi a passare ad Haswell...cosi' come non è imposto che 8 (8+) debba avere determinate caratteristiche....
Cosi' è...
in estrema sintesi, quello che volevo dire è che è inutile menare il can per l'aia* tutte le volte con i soliti discorsi...
E' infatti
noioso
OT (in questo canale, infatti, si dovrebbe parlare di 8 in senso stretto e non di MS che non ha fatto questo/non ha fatto quell'altro, MS è dura,...)
inutile (perchè tanto non cambiate le cose)
Apritevi al piu' un thread di lamentele e giratelo a MS Italia, e buona fortuna...
* fracassare i maroni ogni 3x2
I soliti sospetti
04-06-2013, 12:56
Sul "non introdurre neppure in 8.1 il tasto Start vecchia concezione" vi dico (credo di poter dire, di nuovo) la mia:
Al di là delle ottimizzazioni lato interfaccia che saranno presenti (appunto) nella 8.1, l'approccio seguito a partire da 8+ è quello (quasi sicuramente) di uniformare l'esperienza indipendentemente dal device (quindi, sia esso PC, netbook, tablet,...).
Cosi' è...
Non ci sta bene?
puntano quasi esclusivamente sul lato GPU amplificando pertanto il ruolo di APU della CPU stessa, ma non si sono visti CLAMOROSI miglioramenti lato-CPU pura (IPC,...)
Non ci sta bene?
Non c'è dottore infatti che obblighi a passare ad Haswell...cosi' come non è imposto che 8 (8+) debba avere determinate caratteristiche....
Cosi' è...
Mi sta bene quello che dici... "se ti piace compri altrimenti no" ma è un discorso del ca@@o perché prima tu (Ms) monopolizzi il mercato anche con accordi sottobanco (e non mi venite a dire che non è vero che le fonti sono autorevoli e certe!!) e crei un percorso nell'evoluzione dei tuoi sistemi che abituano l'utente medio (perché di quello stiamo parlando) e poi ti presenti di punto in bianco stravolgendo alcuni punti fermi.
Poi quando ti crollano le vendite e ti ritrovi a tornare sui tuoi passi fai solo una grande figura del cavolo e la tua credibilità cala!
Per il paragone con le Intel il paragone non tiene... le loro cpu sono il top del top e le stanno solamente affinando sotto altri profili. :)
Mi sta bene quello che dici... "se ti piace compri altrimenti no" ma è un discorso del ca@@o perché prima tu (Ms) monopolizzi il mercato anche con accordi sottobanco (e non mi venite a dire che non è vero che le fonti sono autorevoli e certe!!) e crei un percorso nell'evoluzione dei tuoi sistemi che abituano l'utente medio (perché di quello stiamo parlando) e poi ti presenti di punto in bianco stravolgendo alcuni punti fermi.
e se ti dicessi invece che le lamentele maggiori sembrerebbero venire dagli "entusiasti"?
I "medi", infatti, proprio perchè tali, potrebbero trovare meno difficoltoso l'adattamento proprio per un discorso di "uniformità" specie col tablet...
Insomma, andrebbe dimostrato...
Poi quando ti crollano le vendite e ti ritrovi a tornare sui tuoi passi fai solo una grande figura del cavolo e la tua credibilità cala!
e lo vedo infatti come sono ritornati sui propri passi, tant'è vero che il nuovo Start atteso in 8.1 sarà + o - la stessa cosa di quello che è in 8...
Di sicuro non è lo Start cui pensiamo...
Per il paragone con le Intel il paragone non tiene... le loro cpu sono il top del top e le stanno solamente affinando sotto altri profili. :)
...ma molti sono scontenti proprio perchè dalla CPU vorrebbero il massimo in termini di efficienza, e della CPU=APU interessa (quasi) 0 perchè tanto utilizzeranno GPU discrete per i giochini...
Questo non significa che sia la strada giusta!! :mbe:
P.S.
Nel caso in discussione, è evidente che la strada è completamente sbagliata, come dimostrato dalle vendite a zero (ben al di là di quanto giustificato dalla crisi).
Althotas
04-06-2013, 13:41
Cosi' è...
Non ci sta bene?
Non ci sta bene?
Detta in quel modo, sembrerebbe che l'unica alternativa fosse quella di passare per forza ad OS e/o processori di altri brand, e non è vero. Non è vero perchè, per adesso, l'utente ha ancora la possibilità di comprare un'altra versione di Windows, come pure un processore Intel dell'attuale generazione, e questo stato di cose durerà ancora per un po'. Casualmente, quella è stata la scelta che ho appena fatto anch'io, e ti garantisco che è stata ben ponderata :)
Comunque, riguardo agli sviluppi futuri di windows 8, pare che per le vere novità bisognerà attendere ancora un (bel) po': http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39549441&postcount=118
I soliti sospetti
04-06-2013, 13:56
e se ti dicessi invece che le lamentele maggiori sembrerebbero venire dagli "entusiasti"?
I "medi", infatti, proprio perchè tali, potrebbero trovare meno difficoltoso l'adattamento proprio per un discorso di "uniformità" specie col tablet...
Insomma, andrebbe dimostrato...
Non abbiamo la stessa concezione di utente medio evidentemente... l'utente medio di cui parlo è colui che non usa l'interfaccia con le app.
e lo vedo infatti come sono ritornati sui propri passi, tant'è vero che il nuovo Start atteso in 8.1 sarà + o - la stessa cosa di quello che è in 8...
Di sicuro non è lo Start cui pensiamo...
No infatti... è cercare di tornare sui propri passi senza perdere la faccia.
...ma molti sono scontenti proprio perchè dalla CPU vorrebbero il massimo in termini di efficienza, e della CPU=APU interessa (quasi) 0 perchè tanto utilizzeranno GPU discrete per i giochini...
Non la vedo così... ho un 3770K che è una bestia e non giocando quasi mai utilizzo la HD4000 integrata e non posso che essere contento di questo processore. :)
No infatti... è cercare di tornare sui propri passi senza perdere la faccia.
Concordo… non ci sarebbe nulla di male nell'ammettere di essersi sbagliati. :)
È evidente che purtroppo la MS non ha ancora capito di aver sbagliato molte cose con Windows 8… ma sono fiducioso che questo avverrà presto (grazie all'andamento piatto del mercato, che inequivocabilmente chiarirà ogni suo dubbio!). ;)
Krusty93
04-06-2013, 14:12
Altre novità per l'azienda (http://www.hwfiles.it/news/windows-81-microsoft-presenta-le-novita-per-gli-utenti-professionali_47271.html)
Non abbiamo la stessa concezione di utente medio evidentemente... l'utente medio di cui parlo è colui che non usa l'interfaccia con le app.
l'utente medio, appena si accorge che basta scrivere nel menù start quello che vuole, è contento.
Questo non significa che sia la strada giusta!! :mbe:
visto che hai tanto a cuore le sorti della MS, perchè invece di menar il can per l'aia ogni 3x2 non gli scrivi una bella letterina e liberi finalmente questo thread dalle tue minchiate? :stordita:
Detta in quel modo, sembrerebbe che l'unica alternativa fosse quella di passare per forza ad OS e/o processori di altri brand, e non è vero. Non è vero perchè, per adesso, l'utente ha ancora la possibilità di comprare un'altra versione di Windows, come pure un processore Intel dell'attuale generazione, e questo stato di cose durerà ancora per un po'.
e io non ho detto la stessa cosa?
Se non piace 8 (o 8.1), terranno XP/7 o valuteranno altri OS.
Se allo stesso modo di un'APU interessa 0, si userà altro o quello che c'è già.
Ma non si inquina il thread con le solite menate...
ma se i soliti utenti da mesi portano avanti le solite tiritere!!
E basta, no...
Ormai è assodato che su questo thread si parla di tutto...fuorchè del suo oggetto, 8 appunto.
Che tristezza...
tecno789
04-06-2013, 17:14
Scusa eh... se non ti piace cambia forum no?
Ce ne sono centinaia...
Ribadisco che, e poi la smetto, la forma e l'educazione nei confronti di tutti non sono un optional... contano tanto quanto i contenuti.
quoto..lamentarsi non serve proprio a nulla!! gli utenti esprimono il loro parere, è inutile fare i gradassi
Scusa eh... se non ti piace cambia forum no?
in effetti, spunti per una crescita ne rilevo realmente pochi...
Ribadisco che, e poi la smetto, la forma e l'educazione nei confronti di tutti non sono un optional... contano tanto quanto i contenuti.
deve essere legato al discorso di prima:
contenuti 0, chiacchiere (a vanvera) tante,...
Cmq avete sempre lo strumento della segnalazione se il mio modo di fare non lo trovate congruo all'ambiente, poi sarà quel che sarà.
Felici voi...
segnalo:
nV 25 per essere moralista
Pulsar68 per aver usato il grassetto
Toucan per avere un nick volatile
I soliti sospetti per aver scritto sconcerie mascherandole con la chiocciola
e KHRONOS perchè a lui, di windows 8,7, Vista e Xp, interessa che faccia partire quello che gli installa.
e fin'ora non ha avuto mezzo problema, ne si capacita del fatto che alla gente gli interessi come si vede o meno il menù start, quando il sistema operativo viene usato per far partire Risorse del computer, GRID 2, Campo Minato (ops, scusate, Prato Fiorito), Word, Excel, WoW, Autocad, Inventor, Netbeans, Eclipse, e una volta dentro questi software, del menù start gliene frega un accidente.
accidente? scusate, volevo scrivere a@@@@@@ente.
non posso segnalarmi da solo, fate voi? ^^
espanico
04-06-2013, 19:23
E' per Win7, ma vale anche per Win8
http://www.bluranocchio.com/come-abilitaredisabilitare-rapidamente-lanteprima-di-file-e-cartelle-su-windows-7
In questo modo disabilito l'anteprima di tutto, a me interessa solo dei file pdf...
18jonny18
04-06-2013, 19:27
segnalo:
nV 25 per essere moralista
Pulsar68 per aver usato il grassetto
Toucan per avere un nick volatile
I soliti sospetti per aver scritto sconcerie mascherandole con la chiocciola
e KHRONOS perchè a lui, di windows 8,7, Vista e Xp, interessa che faccia partire quello che gli installa.
e fin'ora non ha avuto mezzo problema, ne si capacita del fatto che alla gente gli interessi come si vede o meno il menù start, quando il sistema operativo viene usato per far partire Risorse del computer, GRID 2, Campo Minato (ops, scusate, Prato Fiorito), Word, Excel, WoW, Autocad, Inventor, Netbeans, Eclipse, e una volta dentro questi software, del menù start gliene frega un accidente.
accidente? scusate, volevo scrivere a@@@@@@ente.
non posso segnalarmi da solo, fate voi? ^^
:eek: che "roba" avete preso tutti? :D dai via ognuno dice la sua e fatela finita a chi non piace non risponde punto e basta altrimenti facciamo guelfi/ghibellini
Krusty93
04-06-2013, 20:09
In effetti il thread serve per aiutare a risolvere problemi e rispondere ai dubbi relativi a Windows 8, non se è bello oppure no..
Per i vari flame pro e contro Modern UI ce ne è uno ad ogni news con scritto "Windows 8", anche se andrà a parlare di stampanti (come oggi) :asd:
In effetti il thread serve per aiutare a risolvere problemi e rispondere ai dubbi relativi a Windows 8, non se è bello oppure no..
anche se apprezzo il fatto che anche altri lo riconoscano, per quanto mi riguarda su questo thread potete scrivere anche che gli asini volano visto che sono arrivato alla conclusione per cui, per questa discussione, non merita spendere neppure altri 5 secondi di tempo...
E cosi', almeno, sarete liberi di aiutarvi o lamentarvi tra di voi.
Auguri e figli maschi.
Iscariah
04-06-2013, 21:23
Gente, un bel tool per le trasparenze aero?
Gente, un bel tool per le trasparenze aero?
ci stanno ancora provando, è in alphissima. (cliccami). (http://www.msfn.org/board/topic/161788-aero-glass-for-win8-rc2/page__st__1960)
Io ribadisco che dopo anni di 7 prof 32bit leggero, sempre REATTIVISSIMO, mai un problema, adesso mi trovo con 8 liscio 64bit (su una macchina decisamente + potente) che alle volte lascia a desiderare.
Nessun problema evidente e limitante, ma per esempio:
- dopo ibernazione è veramente bloccato, lento a fare le operazioni, anche solo aprire un browser che 7 apriva al volo!
- impuntamenti software, quasi mancasse RAM
- occasionali malfunzionamenti di software che prima con 7 andavano da favola
In generale quindi il problema è una pesantezza INGIUSTIFICATA
Krusty93
04-06-2013, 22:31
Io ribadisco che dopo anni di 7 prof 32bit leggero, sempre REATTIVISSIMO, mai un problema, adesso mi trovo con 8 liscio 64bit (su una macchina decisamente + potente) che alle volte lascia a desiderare.
- dopo ibernazione è veramente bloccato, lento a fare le operazioni, anche solo aprire un browser che 7 apriva al volo!
L'ibernazione la uso tutti i giorni e non ho problemi del genere. Mai avuto un blocco del sistema, anzi mi accadeva a volte con Windows 7, che si bloccasse per qualche secondo. Come software mi è sempre girato tutto.
Hai provato a creare una partizione nell'HDD meccanico per lo swap?
Credo che i problemi siano sulla compatibilità hardware a questo punto
Jabberwock
05-06-2013, 00:02
L'ultimo Windows su cui ho visto una cosa del genere e' stato... WinXP! 8 l'ho tenuto oltre 20 giorni (poi sono arrivati gli aggiornamenti :D ) senza alcun riavvio, ibernandolo di notte, ed e' sempre stato scattante!
Nessun impuntamento dovuto a mancanza di RAM e/o software che abbia avuto comportamenti strani rispetto a 7 (e che, nel caso, non sia stato aggiornato)!
Ragazzi,oggi ho creato un account per mia mamma (83 anni le piace giocare ai giochi di Windows con il pc...) e,logicamente,all'avvio il sistema ricorda solo l'ultimo utente connesso,ho cercato un po' in rete e trovato questu due script che modificano il registro in maniera da non ricordare l'ultimo utente.
Sono due in quanto l'operazione è reversibile.
Li trovo comodi e li condivido.
18jonny18
05-06-2013, 10:19
da sempre il prezzo è sinonimo di qualità ;)
fai due conti quanto costa windows 7 e quanto windows 8 poi hai la risposta :D
Revelator
05-06-2013, 11:04
premetto che ho la fortuna di poter fare installazioni da pc vergine e pulito senza fare aggiornamento o altro.
pur non riscontrando i problemi da te evidenziati,secondo me win 8 è uscito parecchio acerbo e se andate a calcolare i vari update usciti dal lancio stiamo a circa 1 gb o 2gb in totale di roba.(......)
senza contare il vincolo forzato dell'interfaccia ad minchiam.
I soliti sospetti
05-06-2013, 12:12
premetto che ho la fortuna di poter fare installazioni da pc vergine e pulito senza fare aggiornamento o altro.
pur non riscontrando i problemi da te evidenziati,secondo me win 8 è uscito parecchio acerbo e se andate a calcolare i vari update usciti dal lancio stiamo a circa 1 gb o 2gb in totale di roba.(......)
:asd:
18jonny18
05-06-2013, 12:17
verissimo, sembra fatto da apprendisti piuttosto che tecnici professionali :D
marc.o.frax
05-06-2013, 13:08
:confused: :mc: :sofico: :muro:
ti farò un esempio facile da capire.
cayenne a partire da circa 62.000 €
Touareg a partire da 52.000 €
se ne dovrebbe evincere che il caqyenne è di gran lunga migliore, e poi è porsche.
già.
Peccato che cayenne e touareg siano la stessa identica macchina.
peccato che in america il 70% di cayenne siano state rimandate indietro, perchè erano convinti di avere acquistato una porsche e si ritrovano con una volkswagen rimarchiata.
è chiaro l'esempio?
marc.o.frax
05-06-2013, 13:11
il fatto che ms rilasci degli update consistenti dovrebbe essere sintomo della serietà dell'azienda, che si preoccupa degli utilizzatori finali.
Poi facciamo a capirci, ma voi con win 3.11, 95, 98, 98 se, ME, 2000, NT, Xp, Vista, Seven, Server 2003, Server 2008, Server 2012, potevate cambiare interfaccia?
Jabberwock
05-06-2013, 14:15
Il prezzo dipende anche (soprattutto) dalle strategie di marketing... infatti hanno fatto un'offerta all'inizio e per 3 mesi, poi i prezzi sono tornati quelli di prima (secondo il sito di Microsoft, Win8 Pro viene 279€, quanto un famoso shop online prezza la Retail di 7, idem per le OEM)!
Certo che non ci si accontenta mai: se lo vendono a prezzo basso "e' la prova che fa schifo", se lo vendono a prezzo "alto" "ma guarda che prezzi: quell'altra casa vende il suo OS a due lire e sono ottimi"! :rolleyes:
windowstogo
05-06-2013, 14:31
Ho visto il video con alcune delle novità di Windows 8.1, finalmente MS ha iniziato a fare le cose come si deve. Ciò che manca in Win8 a mio avviso
- un centro notifiche degno di questo nome sia nel desktop che in Metro
- una barra di stato nell'interfaccia Metro alta pochi pixel con orologio, icone di connessioni e batteria, notifiche. A chi non piace va data la possibilità di disattivarla
- un pulsante in Start per spegnere immediatamente il PC da inserire per esempio accanto al nome utente
- il ripristino delle animazioni e trasparenze di Aero, pure in questo caso a scelta dell'utente in base ai propri gusti ed esigenze, se il pc è alimentato a corrente Aero si attiva automaticamente, se a batteria si disattiva
- tutte le impostazioni del pc accessibili in entrambe le interfacce e non il minestrone che c'è adesso
- Skype per Win8 sempre attivo a scelta dell'utente, così com'è oggi ha poco senso perchè se mi arriva una chiamata impiego 40 secondi prima di poter rispondere, e fino a ieri non mi arrivavano neanche i messaggi
- la possibilità di creare cartelle nel nuovo menu start, basta l'icona Accessori per accedere a calcolatrice, file manager e così via, nell'icona Office saranno presenti tutti i programmi per l'ufficio, però mi rendo conto che la semplicità non appartiene più a Microsoft
- una calcolatrice e un file manager con interfaccia Metro
- il Task Manager deve poter essere inserito in esecuzione automatica com'è sempre stato, l'utente non deve essere laureato in informatica per poterlo avviare automaticamente con il pc
- migliorare il funzionamento dello Store, a volte i programmi impiegano una vita ad installarsi, altre volte danno messaggi di errore incomprensibili e non si installano più, vale anche per gli aggiornamenti
- va bene IE a tutto schermo ma l'utente deve poter scegliere se vuole visualizzare o meno la barra dei preferiti, quella degli indirizzi e dei tab aperti
- ottimo il ripristino del pulsante start, chi usa un tablet come l'Iconia W500 mi capirà
- non c'entra con Windows, però MS deve abbassare il prezzo di Office a 50 euro e Office Pro a 80 per renderlo accessibile a tutti e limitare tantissimo la pirateria, 539 euro per Office Professional 2013 sono un furto
Uso Windows fin dalla versione 3.0, a Microsoft chiedo personalizzazione e semplicità e non il caos che ha creato con Win8, e pensare che ho acquistato 4 licenze.
windowstogo
05-06-2013, 14:35
errore scusate
18jonny18
05-06-2013, 15:16
:confused: :mc: :sofico: :muro:
ti farò un esempio facile da capire.
cayenne a partire da circa 62.000 €
Touareg a partire da 52.000 €
se ne dovrebbe evincere che il caqyenne è di gran lunga migliore, e poi è porsche.
già.
Peccato che cayenne e touareg siano la stessa identica macchina.
peccato che in america il 70% di cayenne siano state rimandate indietro, perchè erano convinti di avere acquistato una porsche e si ritrovano con una volkswagen rimarchiata.
è chiaro l'esempio?
si, solo che windows 7 và benissimo, windows 8 NO a una grande moltitudine di utenti, esempio su un pc nuovo sok 1155 ivy 3770k, mentre su altri 2 sok 1156 intel i7 870 lascia molto a desiderare quindi....:D
angelosss
07-06-2013, 08:14
salve, vorrei chiedere quale versione si può adattare meglio alle mie esigenze, ho usato sempre windows vista home premium, windows 7 prfessional e premium, ora con l'8 esiste sempre home premium o il professional?
x_Master_x
07-06-2013, 08:29
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/compare
Sono solo 2 le versioni di Windows 8 esclusa l'Enterprise, Home e Pro. Nel link le differenze.
angelosss
07-06-2013, 08:31
grazie ma la N cosa sta a significare nel riquadro?
coem mai questa scelta di sole due versioni??
x_Master_x
07-06-2013, 08:38
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/n-editions
La scelta delle due versioni è per creare meno confusione, con 7 erano decisamente troppe le possibilità d'acquisto.
angelosss
07-06-2013, 09:01
se ho capito è solo una parte multimediale, secondo te è utile?
x_Master_x
07-06-2013, 09:09
Sì ma leggi bene, puoi fare l'update ad una versione N solo da una versione N, che non credo tu abbia altrimenti avresti saputo cos'è una versione N di Windows.
Krusty93
07-06-2013, 09:18
grazie ma la N cosa sta a significare nel riquadro?
coem mai questa scelta di sole due versioni??
E qui vediamo le conseguenza dell'Unione Europea :asd:
Complimenti :asd: Ci azzeccano sempre in quel di Bruxelles :sofico:
angelosss
07-06-2013, 09:30
forse "Niente"?
marcos86
07-06-2013, 10:38
Ti dirò, wmp è il primo programma che vado a rimpiazzare...
Non più aggiornato da anni, nativamente non supporta i formati migliori, non supporta il doppio audio, non supporta i sottotitoli...
Serve solo per far casino con le associazioni file... :D
O lo aggiornano agli standard attuali o possono pure toglierlo da tutti i windows per quanto mi riguarda :ciapet:
In effetti queste discutibili limitazioni commerciali, pur originate da motivazioni (forse) giuste, non hanno senso!! :(
Non è in questo modo che si combatte un monopolio e che si ripristina la libera concorrenza…
Queste limitazioni imposte (francamente un po' ridicole) infatti non ottengono lo scopo ma alla fine creano problemi solo agli utenti, che magari acquistano un prodotto senza sapere che è "incompleto". :mbe:
Anch'io non uso da anni WMP (come d'altronde non uso IE).
Se acquisto Windows, "pretendo" però che sia completo!!
Se c'è da sostituire qualcosa (WMP, IE o qualunque altra cosa), sul mio pc preferisco farlo io (liberamente). ;)
Se la UE vuole davvero combattere il monopolio (il che nell'interesse di tutti sarebbe auspicabile!), secondo me è meglio che usi altri metodi ben più efficaci…
Le "versioni N" di Windows e il "ballot screen" non servono a nulla… se non a far perdere tempo agli utenti (ed a far credere apparentemente che la UE si stia davvero occupando di combattere un monopolio ormai indifendibile)!! :muro:
Non più aggiornato da anni, nativamente non supporta i formati migliori, non supporta il doppio audio, non supporta i sottotitoli...
Serve solo per far casino con le associazioni file... :D
O lo aggiornano agli standard attuali o possono pure toglierlo da tutti i windows per quanto mi riguarda :ciapet:
Se non fosse che senza i codec di WMP Windows 7 "N" nemmeno riesce a completare l'Windows Experience Index appena installato e dà errore.
Insomma l'hanno sradicato così tanto che altre parti del SO non funzionano. Fortuna che si può resintallare andando sul sito Microsoft..
Krusty93
07-06-2013, 11:30
In effetti queste discutibili limitazioni commerciali, pur originate da motivazioni (forse) giuste, non hanno senso!! :(
Non è in questo modo che si combatte un monopolio e che si ripristina la libera concorrenza…
Queste limitazioni imposte (francamente un po' ridicole) infatti non ottengono lo scopo ma alla fine creano problemi solo agli utenti, che magari acquistano un prodotto senza sapere che è "incompleto". :mbe:
Anch'io non uso da anni WMP (come d'altronde non uso IE).
Se acquisto Windows, "pretendo" però che sia completo!!
Se c'è da sostituire qualcosa (WMP, IE o qualunque altra cosa), sul mio pc preferisco farlo io (liberamente). ;)
Se la UE vuole davvero combattere il monopolio (il che nell'interesse di tutti sarebbe auspicabile!), secondo me è meglio che usi altri metodi ben più efficaci…
Le "versioni N" di Windows e il "ballot screen" non servono a nulla… se non a far perdere tempo agli utenti (ed a far credere apparentemente che la UE si stia davvero occupando di combattere un monopolio ormai indifendibile)!! :muro:
Quoto in tutto. :)
Brightblade
08-06-2013, 06:38
Avrei una domanda su di un argomento mi sembra già discusso ma non riesco a ricordarne la risposta. Io ho la mia copia di Win 8 Pro presa in offerta al tempo a 29 euro e associata alla mia copia di Win 7 Home Premium, in famiglia ci sarebbe un altro pc con un Win XP però OEM, associando la key di Win 8 alla key di quel Win XP OEM (e liberando così la key di Win 7), diventa OEM anche Win 8, e quindi vincolato all'hardware a cui era associato XP, o posso installarlo su qualsiasi configurazione? Chiaramente rinunciando alla key di XP OEM. Spero non sia una domanda che sconfina nell'illegale.
mimmetto1983
08-06-2013, 12:44
spettacolo Windows 8! i pc vecchi ritornano in vita con questo SO
stavolta MS ha fatto davvero un bel lavoro
spettacolo Windows 8! i pc vecchi ritornano in vita con questo SO
stavolta MS ha fatto davvero un bel lavoro
Vecchi quanto? :)
L'ibernazione la uso tutti i giorni e non ho problemi del genere. Mai avuto un blocco del sistema, anzi mi accadeva a volte con Windows 7, che si bloccasse per qualche secondo. Come software mi è sempre girato tutto.
Hai provato a creare una partizione nell'HDD meccanico per lo swap?
Credo che i problemi siano sulla compatibilità hardware a questo punto
L'ultimo Windows su cui ho visto una cosa del genere e' stato... WinXP! 8 l'ho tenuto oltre 20 giorni (poi sono arrivati gli aggiornamenti :D ) senza alcun riavvio, ibernandolo di notte, ed e' sempre stato scattante!
Nessun impuntamento dovuto a mancanza di RAM e/o software che abbia avuto comportamenti strani rispetto a 7 (e che, nel caso, non sia stato aggiornato)!
Boh, non so che dire.
Win8 64bit ce l'ho su un nuovo portatile Samsung con i7-3630QM, 4 GB RAM DDR3 1600Hz, Radeon HD 7670M 1GB DDR3.
Insomma, non sarà il top del top, ma non è una ciofeca....
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350V5C-S09IT
Eppure va in crisi per poca cosa. Installo un update di Skype, Dropbox o qualsiasi altro SW comune e s'impalla da matti.
Lo accendo da una IBERNAZIONE e se apro un browser (Chrome o IE) s'impalla 10 secondi.
Altra cosa: dopo aver comprato il notebook ho provveduto a fare una installazione pulita del SO con l'apposita utility di cui Win8 dispone.
Poi ho installato tutti i driver vari con Samsung SWupdate e ho messo manualmente solo i più recenti Catalyst per la Radeon (che aggiorno frequentemente appena possibile)
Per il resto il pc non ha problemi di prestazioni, anzi va bene, ma s'impunta appena sotto sforzo in multitasking
secondo me la causa di tutto questo è il Disco rigido S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min) prova a cambiarlo con un ssd e vedrai come ti vola ;)
18jonny18
08-06-2013, 19:29
secondo me la causa di tutto questo è il Disco rigido S-ATA II da 500 GB (5400 giri/min) prova a cambiarlo con un ssd e vedrai come ti vola ;)
:doh: e che centra quello tutti volano con un SSD
:doh: e che centra quello tutti volano con un SSD
centra perché blocchi del SO in casi simili, installazione applicazione (uso del disco in genere) possono essere causati dall'hard disk troppo lento :boh:
18jonny18
08-06-2013, 21:42
centra perché blocchi del SO in casi simili, installazione applicazione (uso del disco in genere) possono essere causati dall'hard disk troppo lento :boh:
e allora windows 8 è stato fatto x essere usato solo sugli SSD?:D
Jabberwock
08-06-2013, 22:03
Boh, non so che dire.
Win8 64bit ce l'ho su un nuovo portatile Samsung con i7-3630QM, 4 GB RAM DDR3 1600Hz, Radeon HD 7670M 1GB DDR3.
Insomma, non sarà il top del top, ma non è una ciofeca....
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350V5C-S09IT
Eppure va in crisi per poca cosa. Installo un update di Skype, Dropbox o qualsiasi altro SW comune e s'impalla da matti.
Lo accendo da una IBERNAZIONE e se apro un browser (Chrome o IE) s'impalla 10 secondi.
Altra cosa: dopo aver comprato il notebook ho provveduto a fare una installazione pulita del SO con l'apposita utility di cui Win8 dispone.
Poi ho installato tutti i driver vari con Samsung SWupdate e ho messo manualmente solo i più recenti Catalyst per la Radeon (che aggiorno frequentemente appena possibile)
Per il resto il pc non ha problemi di prestazioni, anzi va bene, ma s'impunta appena sotto sforzo in multitasking
Hai provato a dare un'occhiata allo stato del disco con, ad esempio, CrystalDiskInfo?
alex oceano
09-06-2013, 08:54
ciao ragazzi
ho deciso di aumentare le ram al mio pc, sono passato da 8GB @ 1866MHZ a 16GB ( corsair vegeance 4x4 ) ma il punteggio è rimasto uguale possibile? ho window 8 pro @64
grazie
ciao ragazzi
ho deciso di aumentare le ram al mio pc, sono passato da 8GB @ 1866MHZ a 16GB ( corsair vegeance 4x4 ) ma il punteggio è rimasto uguale possibile? ho window 8 pro @64
grazie
Se vengono rilevati correttamente 16 GB di RAM non è un problema... :)
alex oceano
09-06-2013, 09:52
Se vengono rilevati correttamente 16 GB di RAM non è un problema... :)
grazzie mille della risp veloce... si si w 8 le rileva !! ma pensavo in una votazione superiore tipo da 8 a 8,5
Krusty93
09-06-2013, 13:29
ciao ragazzi
grazie
Parli del punteggio del sistema o del punteggio della ram?
Il punteggio del sistema è il valore più basso della lista
apparte le icone che si fano i c****i suoi anche ricostruendo il loro database :mad: dunque, volevo sapere se io ripristino un'immagine dell'os CREATA con il tool di win 8 salvata precedentemente andando poi a ripristinare su samsung pro 256 gb col cambio di mobo e procio , insoma volevo sapere se ci girera win 8 con hardware diverso-nuovo e nuove configurazioni sulla nuova piattaforma intel x79 poiche ora sono su chipset Z68X quindi mb gigabyte e non ho raid o raid 0 come settaggio degli hd!
tanto per rendere l'idea il nuovo procio sara'
Intel Core i7-3970X Extreme Edition 3.5Ghz 15MB 2011 Sandy Bridge-E
e mb
Asus 2011 Rampage IV Formula (X79)
:help: :help: :help:
alex oceano
09-06-2013, 14:38
Parli del punteggio del sistema o del punteggio della ram?
Il punteggio del sistema è il valore più basso della lista
punteggio delle ram
Hai provato a dare un'occhiata allo stato del disco con, ad esempio, CrystalDiskInfo?
Provo! Buon consiglio.
ps: mi spieghi la firma? :)
ecco qualcosa che iptzavo ma mi ha stupito lo stesso 30 stamatina:
mi l'ssd nuovo samsung pro 256 gb ed era vuoto, lo attaco alla porta sata 600 , riavvio il pc eparte il cd di win 8 pro , scelgo ripristina immagine ed voila poco piu di 40 minuti dopo il systema era gia stato "clonato" dal disco usb 3.0 esterno dove risiedeva l'immagine dell'os salvata in precedenza...
non ho dovuto formattare ed inserire un la key:eek: per acedere alla sezione di partizionamanto e "dformatzioine" manuale dell'os!
insoma ha fatto tutto win 8 pro:D
BHè, che dire BRAVA MICROSOFT UN 10 E LODE:winner:
mi rimane da vedere se sara digerito il nuovo ssd con l'os ed il suo contenuto da una nuova mb quindi nuovo chips e piattaformo che sara X79 e come ho gia detto ora ho un chipset Z68X :O sono propio curioso se avro sucesso anche li:D :Prrr:
18jonny18
10-06-2013, 12:11
ecco qualcosa che iptzavo ma mi ha stupito lo stesso 30 stamatina:
mi l'ssd nuovo samsung pro 256 gb ed era vuoto, lo attaco alla porta sata 600 , riavvio il pc eparte il cd di win 8 pro , scelgo ripristina immagine ed voila poco piu di 40 minuti dopo il systema era gia stato "clonato" dal disco usb 3.0 esterno dove risiedeva l'immagine dell'os salvata in precedenza...
non ho dovuto formattare ed inserire un la key:eek: per acedere alla sezione di partizionamanto e "dformatzioine" manuale dell'os!
insoma ha fatto tutto win 8 pro:D
BHè, che dire BRAVA MICROSOFT UN 10 E LODE:winner:
mi rimane da vedere se sara digerito il nuovo ssd con l'os ed il suo contenuto da una nuova mb quindi nuovo chips e piattaformo che sara X79 e come ho gia detto ora ho un chipset Z68X :O sono propio curioso se avro sucesso anche li:D :Prrr:
qualsiasi programma di imaging funziona così che centra microsoft true image, ghost ecc.. sono anni che lo fanno:D
Krusty93
10-06-2013, 14:09
Qualche pagina fa avevo scritto di aver un problema col product key di Windows 8, perchè avevo perso l'email con il product key. Ho usato il famoso software produkey, diffidando. E ho fatto bene. Ho appena parlato con l'assistenza clienti Microsoft e mi hanno rispedito, oltre che aggiornato il dominio della mia mail cambiato nel frattempo, la fattura dell'ordine con tanto di product key.
Ebbene, i due codici, non hanno un solo carattere in comune (non ho sbagliando prendendo il numero di serie da quel freeware, tengo a sottolineare che ho preso il product key).
Quindi per chiunque avesse avuto il mio problema, invito a chiamare l'assistenza clienti che vi chiederà solamente l'indirizzo di fatturazione e le ultime cifre della carta di credito (ovviamente se è stato acquistato tramite quest'ultima)
ì che centra..true image, ghost ecc.. sono anni che lo fanno:D
non mi metere parole in boca che non ho detto :) rileggi meglio come ho fatto io nel caso specifico che ho 2 pc identici stessa conf hardware e software! facevi prima a chiedermelo:) in passato un'operazione cosi èra imposibile tipo con vista perchè se veniva rillevato cambiamenti software ed hardware anche a livello drivers, èra l'ERA dei bug a goo go queli, diventava un pc inutilizabile a quel punto, salvo format e reistallazione da capo, ovviamente.
Ebbene, i due codici, non hanno un solo carattere in comune (non ho sbagliando prendendo il numero di serie da quel freeware, tengo a sottolineare che ho preso il product key).
Ti credo. Però dico pure: non è che per caso avevi installato il Multimedia pack (o come cavolo si chiama) che ti ha installato a posteriori il Windows Media Center?
Perché se sì, allora il codice che risiedeva sull'HDD era quello (buono comunque) di Win8 PIÙ Media Center. In pratica è come se avessi cambiato versione con l'aggiunta di quel Pack.
Ovviamente MS ti ha ridato la chiave "nuda e cruda" di Win8 liscio liscio e dunque differirebbero..
:stordita:
ridere è ancora possibile, no? :stordita:
:rotfl: :rotfl:
Grazie a chi regala buon umore :flower: ...
18jonny18
10-06-2013, 14:56
non mi metere parole in boca che non ho detto :) rileggi meglio come ho fatto io nel caso specifico che ho 2 pc identici stessa conf hardware e software! facevi prima a chiedermelo:) in passato un'operazione cosi èra imposibile tipo con vista perchè se veniva rillevato cambiamenti software ed hardware anche a livello drivers, èra l'ERA dei bug a goo go queli, diventava un pc inutilizabile a quel punto, salvo format e reistallazione da capo, ovviamente.
ok, ma acronis ha anche true image plus pack che ripristina su hardware diverso senza formattare e funziona
Qualche pagina fa avevo scritto di aver un problema col product key di Windows 8, perchè avevo perso l'email con il product key. Ho usato il famoso software produkey, diffidando. E ho fatto bene. Ho appena parlato con l'assistenza clienti Microsoft e mi hanno rispedito, oltre che aggiornato il dominio della mia mail cambiato nel frattempo, la fattura dell'ordine con tanto di product key.
Quindi per chiunque avesse avuto il mio problema, invito a chiamare l'assistenza clienti che vi chiederà solamente l'indirizzo di fatturazione e le ultime cifre della carta di credito (ovviamente se è stato acquistato tramite quest'ultima)
Mi è successa una cosa simile (chiusura account mail con il quale aveva completato l'ordine per cambio gestore) ma per fortuna (e per una volta tanto ho usato il cervello) ho conservato la mail con la ricevuta ed i dati del conto, tuttavia è consolante sapere che in questo modo è possibile comunque risolvere.
Grazie per la info.
Krusty93
10-06-2013, 15:14
Ti credo. Però dico pure: non è che per caso avevi installato il Multimedia pack (o come cavolo si chiama) che ti ha installato a posteriori il Windows Media Center?
Perché se sì, allora il codice che risiedeva sull'HDD era quello (buono comunque) di Win8 PIÙ Media Center. In pratica è come se avessi cambiato versione con l'aggiunta di quel Pack.
Ovviamente MS ti ha ridato la chiave "nuda e cruda" di Win8 liscio liscio e dunque differirebbero..
:stordita:
In effetti ora che ci penso non ho nemmeno il seriale di Media Center, visto che avevo fatto tutto in giornata e ho peso tutte le mail di quel periodo :mc:
Va be che Media Center non l'ho mai aperto, però mi piacerebbe lo stesso avere a disposizione il suo product key.
thegamba
10-06-2013, 15:53
In effetti ora che ci penso non ho nemmeno il seriale di Media Center, visto che avevo fatto tutto in giornata e ho peso tutte le mail di quel periodo :mc:
Va be che Media Center non l'ho mai aperto, però mi piacerebbe lo stesso avere a disposizione il suo product key.
Anche se avessi le mail, non potresti cmq attivarlo:boh: Passato il 31 gennaio tutti i seriali non utilizzati scadevano automaticamente:stordita:
ok, ma acronis ha anche true image plus pack che ripristina su hardware diverso senza formattare e funzionacio che non esisteva ai tempi di vista xp ect, io comq ho usato gli strumenti di win 8 tutto qui:)
18jonny18
10-06-2013, 16:38
cio che non esisteva ai tempi di vista xp ect, io comq ho usato gli strumenti di win 8 tutto qui:)
si, hai avuto fortuna che lo hai ripristinato su un SSD con UNA sola partizione perchè se avevi un HDD con 3 partizioni come ho io su un HDD meccanico da 500 GB ti avrebbe cancellato tutte le partizioni, cosa che mi è successo per 2 volte sul muletto e da allora MAI più usato il ripristino di windows e con True image no-problem
Anche se avessi le mail, non potresti cmq attivarlo:boh: Passato il 31 gennaio tutti i seriali non utilizzati scadevano automaticamente:stordita:
ancora sn validi x l'attivazione telefonica ;)
si, hai avuto fortuna che lo hai ripristinato su un SSD con UNA sola partizioneche c'entra la fortuna!
mica le faccio a casacio le cose io:D è risaputo che il ripristino di win 8 è svantaggiato per configurazioni rad ect
Krusty93
10-06-2013, 18:01
ancora sn validi x l'attivazione telefonica ;)
Sapete cosa vi dico? Che non solo non utilizzerò Media Center come faccio dal 2006, ma stavolta non lo installa nemmeno più :D
18jonny18
10-06-2013, 19:12
che c'entra la fortuna!
mica le faccio a casacio le cose io:D è risaputo che il ripristino di win 8 è svantaggiato per configurazioni rad ect
che centra a casaccio (2 c ) :D ma le prima volte cosa sapevi uno pensa che microsoft sia all'altezza di fare un programma per il ripristino delle immagine del sistema, invece NO e quindi su tutte le cose è sempre bene fare affidamento su programmi affidabili ;) ;)
che centra a casaccio (2 c ) :D ma le prima volte cosa sapevi uno pensa che microsoft sia all'altezza di fare un programma per il ripristino delle immagine del sistema, invece NO e quindi su tutte le cose è sempre bene fare affidamento su programmi affidabili ;) ;)OK :D
Chi se ne intende????
http://imageshack.us/a/img22/1468/22509468.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/22509468.jpg/)
http://imageshack.us/a/img841/834/61489265.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/61489265.jpg/)
18jonny18
10-06-2013, 21:51
Chi se ne intende????
http://imageshack.us/a/img22/1468/22509468.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/22509468.jpg/)
http://imageshack.us/a/img841/834/61489265.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/61489265.jpg/)
sembrerebbe a posto, ma se vuoi essere veramente sicuro prova con Hard Disk Sentinel la versione Pro è a pagamento ma cè anche una versione free e ti dice con esattezza e in un attimo se ci sono settori danneggiati o no
sembrerebbe a posto, ma se vuoi essere veramente sicuro prova con Hard Disk Sentinel la versione Pro è a pagamento ma cè anche una versione free e ti dice con esattezza e in un attimo se ci sono settori danneggiati o noOTTIMO JONNY da provare
dado2005
11-06-2013, 00:37
Avrei una domanda su di un argomento mi sembra già discusso ma non riesco a ricordarne la risposta. Io ho la mia copia di Win 8 Pro presa in offerta al tempo a 29 euro e associata alla mia copia di Win 7 Home Premium, in famiglia ci sarebbe un altro pc con un Win XP però OEM, associando la key di Win 8 alla key di quel Win XP OEM (e liberando così la key di Win 7), diventa OEM anche Win 8, e quindi vincolato all'hardware a cui era associato XP, o posso installarlo su qualsiasi configurazione? Chiaramente rinunciando alla key di XP OEM. Spero non sia una domanda che sconfina nell'illegale.Tutto il Software acquistato direttamente da Ms ha licenza d'uso di tipo Retail.
Indipendentemente dal tipo di licenza d'uso (OEM, Retail, ecc.)di Windows installata sul Pc al termine della procedura
di upgrade a Windows 8 Pro la lincenza d'uso è quella del S.O. installata, cioè quella di Windows Upgrade Pro che è, come detto, di tipo retail.
Comunque come suggerito dall'utente Macco26 è possibile fare l'installazione "pulita" di Win 8 Pro Upgrade
su disco vergine/formattato con l'unico vincolo di contenere una cartella, anche vuota, denominata Windows nella partizione di
instalazione di Windows Pro Upgrade.
Leggi il post di Macco26 al seguente link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=228
angelosss
11-06-2013, 11:40
Scusate l'ot ma su win 8 esiste ancora Windows movie maker?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Devi scaricarti MS Essentials, e tra questi c'è l'ultima versione del Movie Maker.
Danilo Cecconi
11-06-2013, 12:39
Chi se ne intende????
Anche senza usare Hd Sentinel, si vede subito che il disco è a posto, altrimenti CrystalDisk avrebbe indicato in giallo le eventuali voci a rischio ;)
Devi scaricarti MS Essentials, e tra questi c'è l'ultima versione del Movie Maker.
devi fare conversioni video da un formato all'altro?
A me pare che apra (e modifichi) tutto quello che Windows riesce ad aprire: mp4, mov, h264, etc.
C'è una "strana" opzione (attiva di default) per "preparare" una conversione del file di input per un più veloce editing (e preview window più "dettagliate"), ma che occupa un botto sul disco C:
Avendo un SSD, ho disabilitato nelle opzioni questa cosa e non ho sentito nessun rallentamento nell'editing. La preview fa un po' schifo, ma il risultato finale è perfetto.
angelosss
11-06-2013, 15:29
Cari amici del Seti , rieccoci on line ....
Dunque , stavamo discutendo , per quello che posso ricordare , delle graduatorie per paese con interessanti disquisizioni sulla "maturità" informatica dei vari stati .
Poi c'era la storia del tuo amico russo , caro Marzio , e di come poteva farci balzare ai primi posti delle classifiche per gruppo ...
Altri temi magari mi vengono in mente dopo ...
Bye
Paolo Corsini , non attapirarti , sei sempre il number One , anche con un server stronzetto ...
albys
P.S.
Marzio , aspetto la tua mail di risposta ai quesiti che ti ho posto ieri l'altro . Ciao
No video editing
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Revelator
11-06-2013, 15:29
fra un paio d'ore circa escono nuovi aggiornamenti su WU:O
fra un paio d'ore circa escono nuovi aggiornamenti su WU:O
chi è la talpa:asd:
18jonny18
11-06-2013, 17:09
Anche senza usare Hd Sentinel, si vede subito che il disco è a posto, altrimenti CrystalDisk avrebbe indicato in giallo le eventuali voci a rischio ;)
non è assolutamente vero! ;) su un HDD crystal diceva tutto ok mentre hard disk sentinel diceva 4 settori danneggiati e provato da un tecnico mio amico per curiosità ha detto si ci sono 4 settori danneggiati ma per ora non preoccuparti
Revelator
11-06-2013, 18:02
chi è la talpa:asd:
usciti :read:
Shark_rb
11-06-2013, 18:59
Se ti ricordi anche io ero interessato a questa cosa.Poichè Windows 8 l'ho trovato preinstallato sul notebook, ho provveduto a creare i DVD di ripristino.Ora non conosco il numero della licenza però se malauguratamente un giorno mi dovesse servire...inserendo i DVD non viene fatto tutto in automatico?Ovvero viene riconosciuto il numero di licenza senza doverlo inserire manualmente?
Grazie
Krusty93
11-06-2013, 19:54
Mi ritrovo davanti ad un errore abbastanza stupido.
Io semplicemente, questa voce non ce l'ho più
http://i.imgur.com/Cbh1RHl.jpg
La ricerca non ha risultati.
Ho cercato ovunque, non ricordavo se si arrivasse tramite pannello di controllo o altro, ma la voce non c'è. Ho solo quella per attivare/disattivare funzionalità, non per aggiungerle. Anche un altro utente su un forum aveva lo stesso problema, ha scritto "media center" e ha trovato quella voce.
Sinceramente questa non me la spiego..
Sinceramente questa non me la spiego..
Le versioni di licenza a volume di Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise non hanno l'opzione "Aggiungi funzionalità". Rientri in uno dei due casi?
Krusty93
11-06-2013, 22:42
Le versioni di licenza a volume di Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise non hanno l'opzione "Aggiungi funzionalità". Rientri in uno dei due casi?
Io ho Windows 8 Pro. Ma mi hanno detto prima che se attivi Media Center, quel menù semplicemente sparisce.
Lo cercavo per verificare se ci fosse un modo per recuperare il seriale di Media Center, attivato a novembre, visto che l'ho perso
x_Master_x
12-06-2013, 09:01
Lo cercavo per verificare se ci fosse un modo per recuperare il seriale di Media Center, attivato a novembre, visto che l'ho perso
Il seriale di WMC sostituisce quello di Windows Pro "Base".
Le informazioni per ricavare il seriale sono sempre nel registro, sempre alla stessa chiave ovviamente non chiaro. Il metodo di decriptazione del seriale è uguale per tutte le versioni, ho appena controllato ( avevo fatto un script che decriptava la chiave di Xp e funziona pure su 8 :asd: )
Ergo un programma tipo Jelly Bean KeyFinder ti decripterà il seriale di WMC dal registro e non quello base perché come ti ho detto viene sostituito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.