PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

nevione
24-04-2014, 08:06
Mi sembra che siamo di fronte ad un doppio post, credo non sia permesso, comunque come detto dall'altra parte, io il problema lo ho avuto solo un paio di volte, i seguito e dopo un riavvio non si è più presentato.
Per prima cosa proverei un bel "sfc /scannow"
Ciao

sinceramente e senza polemica a volte non capisco certe uscite.
ho scritto qua, mi e' stato detto che tu avevi avuto il problema, ho cercato tra i tuoi messaggi e ho trovato l'altro thread specifico dove ho poi scritto.
va bene non andare ot, la leggibilita' e quello che volete ma questo e' un forum che dovrebbe ove possibile venire in aiuto agli utenti con problemi, non il tribunale dell'inquisizione, edito di la e la chiudo qui.
ovviamente imho.

renpasa
24-04-2014, 08:33
sinceramente e senza polemica a volte non capisco certe uscite.
ho scritto qua, mi e' stato detto che tu avevi avuto il problema, ho cercato tra i tuoi messaggi e ho trovato l'altro thread specifico dove ho poi scritto.
va bene non andare ot, la leggibilita' e quello che volete ma questo e' un forum che dovrebbe ove possibile venire in aiuto agli utenti con problemi, non il tribunale dell'inquisizione, edito di la e la chiudo qui.
ovviamente imho.

Nessuna polemica, il forum cerca di venire in contro, almeno per quel che mi riguarda, a problemi degli utenti, così come spesso gli utenti vengono in contro ai miei, io sono un utente come un altro.
Se io mi trovo due post identici su due 3D diversi, non so su quale dei 3D rispondere e difatti ho risposto su tutti e due, quindi l'aiuto te lo ho dato o ho cercato di dartelo. Tu stesso chiedi questo. La polemica la fai tu arrampicandoti su un semplicissimo appunto per altro a mio parere dovuto. :)
Ti ho avvisato che c'era un doppio post, mi sembra sia prassi normale ma se ho sbagliato chiedo umilmente scusa.

mattxx88
24-04-2014, 08:34
Reinizializzazione

Va bene che la verginità e cosa passata e forse dimenticata :D ma....
Con la re inizializzazione il PC non torna certo come nuovo, eventuali app rimangono, alcune impostazioni rimangono, forse rimane anche qualche driver nativo di Windows.
La soluzione sarebbe "rimuovi tutto e reinstalla Windows che però equivale ad una formattazione e volendo anche di più.
Il problema di mattxx88 è che comunque durante l'installazione Windows 8 vede la scheda audio integrata e quasi sicuramente installerà i suoi, di Windows, driver adeguati, oltre a quelli della nuova scheda, sempre driver di Windows in primis, sostituibili poi con i dedicati se disponibili e compatibili.
Se il problema è solo quello, io installerei la scheda audio nuova e lascerei che Windows installi i suoi driver, nel caso che non vadano bene proverei con i dedicati. C'è la possibilità che la scheda audio integrata sia disattivabile da BIOS, allora tutto diventa semplice, si disinstallano i driver si rimuova via gestione risorse la scheda audio, si riavvia, si entra nel BIOS e si disattiva l'audio. Si inserisce la nuova scheda e si lascia che Windows si arrangi.
Ciao

Grazie ragazzi, e grazie anche a te renato che sei sempre molto disponibile
Volevo evitarmi tutta la trafila, avendo la versione aggiornamento di win 8...
Ma a quanto pare è inevitabile
Sigh

nV 25
24-04-2014, 11:20
http://i60.tinypic.com/117clzb.jpg

Si parla di AGOSTO,
Windows 8.1 avrà il tasto start da agosto (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-1-avra-il-tasto-start-da-agosto/55549/1.html)

Start Menu will reportedly return to Windows 8.1 this fall (http://www.eightforums.com/windows-8-news/44938-start-menu-will-reportedly-return-windows-8-1-fall.html)

Sempre con il solito Update dovrebbe essere introdotta la possibilità di avere le Apps in finestra (finalmente)...

La notizia, allora, è che si comincia a fare una data invece che restare sul generico...

type
24-04-2014, 11:25
Volendo formattare è possibile salvare le app installate oppure si devono di nuovo scaricare tutte?

Se è possibile salvarle, come si fa?

nevione
24-04-2014, 11:29
Nessuna polemica, il forum cerca di venire in contro, almeno per quel che mi riguarda, a problemi degli utenti, così come spesso gli utenti vengono in contro ai miei, io sono un utente come un altro.
Se io mi trovo due post identici su due 3D diversi, non so su quale dei 3D rispondere e difatti ho risposto su tutti e due, quindi l'aiuto te lo ho dato o ho cercato di dartelo. Tu stesso chiedi questo. La polemica la fai tu arrampicandoti su un semplicissimo appunto per altro a mio parere dovuto. :)
Ti ho avvisato che c'era un doppio post, mi sembra sia prassi normale ma se ho sbagliato chiedo umilmente scusa.
No dai, grazie per l'aiuto e provero' la tua soluzione, sul doppio post tutto chiarito via.

nV 25
24-04-2014, 11:32
Volendo formattare è possibile salvare le app installate oppure si devono di nuovo scaricare tutte?

Se è possibile salvarle, come si fa?

se hai un account MS ed è attiva la sincronizzazione ecc in OneDrive, a regola appena ti riloggi col vecchio account ritrovi pari pari il tuo ambiente di lavoro

type
24-04-2014, 11:40
se hai un account MS ed è attiva la sincronizzazione ecc in OneDrive, a regola appena ti riloggi col vecchio account ritrovi pari pari il tuo ambiente di lavoro
Ho Windows 8 (ora 8.1) comprato e con serial originale.

Si, ho l'account MS e quando avvio il pc mi compare l'icona OneDrive vicino all'orologio e vedo che ogni tanto compaiono come 2 freccette rotonde, credo sincronizzi quando fa così.

In pratica, se ho ben capito, fa come Google Chrome che mi rimette tutti i preferiti e le impostazioni quando formatto e poi rifaccio il login col mio account.

nV 25
24-04-2014, 11:48
Ho Windows 8 (ora 8.1) comprato e con serial originale.

Si, ho l'account MS e quando avvio il pc mi compare l'icona OneDrive vicino all'orologio e vedo che ogni tanto compaiono come 2 freccette rotonde, credo sincronizzi quando fa così.

In pratica, se ho ben capito, fa come Google Chrome che mi rimette tutti i preferiti e le impostazioni quando formatto e poi rifaccio il login col mio account.

e allora a regola ritrovi pari pari il tuo ambiente di lavoro (quantomeno per quell'account) con (anche) lo sfondo del desktop, ecc.

Presumo cmq che tu le debba reinstallare (a regola vengono contrassegnate da una freccina che punta in basso, per cui ci clicchi sopra e in 10 secondi hai finito...) pur restando ferma la loro posizione/dimensione ecc che avevi deciso a suo tempo nell'interfaccia ModernUI.

nV 25
24-04-2014, 11:49

si, l'unica cosa che avevo sicuramente detto male è che sei quasi sicuramente costretto a reinstallare le App (10 secondi) ma ti rimane praticamente tutto (disposizione, dimensione,...)

type
24-04-2014, 11:55
si, l'unica cosa che avevo sicuramente detto male è che sei quasi sicuramente costretto a reinstallare le App (10 secondi) ma ti rimane praticamente tutto (disposizione, dimensione,...)
Ok, l'importante è che ci sia almeno l'icona su Modern così so quelle che avevo installato, se poi si devono riscaricare non è un problema.

nV 25
24-04-2014, 12:01
Ok, l'importante è che ci sia almeno l'icona su Modern così so quelle che avevo installato, se poi si devono riscaricare non è un problema.
esatto, le trovi tutte contrassegnate da una freccina...

Le Apps, cmq, le avresti ritrovate ugualmente andando su STORE → cliccare in alto → "Le tue App"...

yeppala
24-04-2014, 12:38
Ragazzi, sul mio computer portatile ho ricevuto una ulteriore patch con lo stesso numero che mi ha corretto diversi bug, per esempio il fatto che si doveva tener premuto il tasto CTRL durante il trascinamento di più piastrelle precedentemente selezionate (sempre con il tasto CTRL) nella schermata di Start, altrimenti la selezione veniva persa durante il trascinamento.
Un altro bug che è stato corretto è con l'App Lettore per leggere i PDF, cioè se avete il lettore aperto su un PDF e da esplora risorse clickate su un nuovo PDF, il lettore si riapre con il vecchio PDF. Finalmente anche questo bug è stato corretto.
La cosa stranissima è che sul PC fisso questa ulteriore patch mi è arrivata ma i bug ce li ho ancora :cry:

type
24-04-2014, 12:47
esatto, le trovi tutte contrassegnate da una freccina...

Le Apps, cmq, le avresti ritrovate ugualmente andando su STORE → cliccare in alto → "Le tue App"...
Grazie, trovate le app.

Non sapevo che si potevano vedere, infatti ci sono delle app che avevo prima di formattare e non ho più installato perchè non le ricordavo.

nV 25
24-04-2014, 13:25
Ragazzi, sul mio computer portatile ho ricevuto una ulteriore patch con lo stesso numero che mi ha corretto diversi bug...

KB n°? (clicchi sulla patch in questione → ulteriori informazioni → c'è il link)

yeppala
24-04-2014, 14:00
E' sempre quella di Windows 8.1 Update cioè la KB2919355, solo che viene riproposta con dimensioni inferiori.
Sul fisso questa seconda ripetizione della KB2919355 l'avevo già installata la scorsa settimana, mentre sul portatile l'ho messa ieri e magicamente i bug sono spariti.
Perché nel fisso ce li ho ancora i bug che ho spiegato sopra?
Possibile che Windows Update ora stia distribuendo dei file diversi più aggiornati?

dariostella92
24-04-2014, 14:35
Aggiornato anche io. 2,6mb.

arnyreny
24-04-2014, 22:30
Alleluja :D
Quelli di Stardock avevano implementato queste funzioni appena 1 mese e mezzo dall'uscita di Win 8 ma guardiamo il bicchiere "mezzo pieno"... meglio tardi che mai :)

Poi ci toccherà trovare un nuovo "tormentone" (finalmente) :asd:

come novità preferisco decisamente le app nelle finestre,sul desktop ci stanno bene:fiufiu:

renpasa
25-04-2014, 07:59
come novità preferisco decisamente le app nelle finestre,sul desktop ci stanno bene:fiufiu:

La penso esattamente come te ma.....stiamo facendo castelli in aria, di ufficiale non c'è niente in oltre c'è la voce anche quella fondata che lo start classico non tornerà. A me non manca certo.
Staremo a vedere.
Ciao

TheQ.
25-04-2014, 08:46
L'aggiornamento a W8.1 da 3.5 Gb circa scaricabile gratuitamente da windows store (credo sia l'installer dell'intero OS aggiornato) in che diretory viene messo? tanto per registrarselo senza doverlo scaricare di nuovo...

Krusty93
25-04-2014, 09:03
La penso esattamente come te ma.....stiamo facendo castelli in aria, di ufficiale non c'è niente in oltre c'è la voce anche quella fondata che lo start classico non tornerà. A me non manca certo.
Staremo a vedere.
Ciao

L'han detto loro al Build, non sono rumor :D
Ti dico anche che appena han fatto vedere lo screenshot, han detto "This is not Windows 9, this is Windows 8". C'è stato un boato :sofico:

Krusty93
25-04-2014, 09:13
Buona app (http://apps.microsoft.com/windows/en-gb/app/bing-wikipedia-browser/60de43b3-a56e-44aa-a409-4103b0a8e19c), sviluppata da MS

yeppala
25-04-2014, 09:25
Mi potete dire se anche sul vostro Windows 8.1 aggiornato sono spariti questi bug (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41019568&postcount=13555)?
A me sul computer portatile sono spariti, mentre sul fisso no :muro: , stesse patch ma installate in giorni diversi

TheQ.
25-04-2014, 09:52
Mi potete dire se anche sul vostro Windows 8.1 aggiornato sono spariti questi bug (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41019568&postcount=13555)?
A me sul computer portatile sono spariti, mentre sul fisso no :muro: , stesse patch ma installate in giorni diversi

sto aggiornando un notebook 8 a 8.1 ... solo che son oltre 3 Gb (mi piacerebbe sapere in che dir li sta scaricando),
Per ora, pre upgrade, sull'interfaccia metro se selezioni + rettangoli con control e li trascino ne sposta 1 solo
Sul mio 8.1 preinstallato non ho visto quei bug

Krusty93
25-04-2014, 10:29

Non credo che la selezione delle tiles con ctrl sia un bug

renpasa
25-04-2014, 10:32

Io su desktop aggiornato, anche con il nuovo Kb da te indicato, seleziono quante tail voglio e le sposto tutte assieme.
Ciao

yeppala
25-04-2014, 10:44
Non credo che la selezione delle tiles con ctrl sia un bug

non quando le selezioni, ma quando le trascini; se non tieni premuto CTRL durante il trascinamento si perde la selezione cioè non te le trascina.
La cosa strana è che sul portatile questo bug e l'altro dei PDF è scomparso dopo la seconda ripetizione della patch KB2919355, mentre nel fisso mi sono rimasti.

Krusty93
25-04-2014, 10:51
non quando le selezioni, ma quando le trascini; se non tieni premuto CTRL durante il trascinamento si perde la selezione cioè non te le trascina.
La cosa strana è che sul portatile questo bug e l'altro dei PDF è scomparso, mentre nel fisso mi sono rimasti.

Scusami, non avevo capito. Almeno sul fisso, riesco a trascinarle senza tener premuto CTRL

Ho piuttosto un altro problema, che avevo già avuto in passato e qualcuno in questo topic mi aveva aiutato a risolvere. Purtroppo non trovo più il post.

Mi riferisco al click sull'icona Esplora Risorse sulla taskbar: anziché portarmi in This PC mi porta a Libraries. Una cosa scomodissima insomma

yeppala
25-04-2014, 11:02
Mi riferisco al click sull'icona Esplora Risorse sulla taskbar: anziché portarmi in This PC mi porta a Libraries. Una cosa scomodissima insomma

Esplora risorse -> Visualizza -> Riquadro di spostamento -> togli la spunta da Mostra raccolte
cioè se ce le hai visualizzate ti porta di default a loro

renpasa
25-04-2014, 11:20
Scusami, non avevo capito. Almeno sul fisso, riesco a trascinarle senza tener premuto CTRL

Ho piuttosto un altro problema, che avevo già avuto in passato e qualcuno in questo topic mi aveva aiutato a risolvere. Purtroppo non trovo più il post.

Confermo la prima parte. Seleziono la icone con control premuto poi rilascio control e le sposto solo con il mouse.
Ciao

Krusty93
25-04-2014, 12:53
Esplora risorse -> Visualizza -> Riquadro di spostamento -> togli la spunta da Mostra raccolte
cioè se ce le hai visualizzate ti porta di default a loro

Tutto qui? :doh:
Ero andato nelle opzioni, ma avevo completamente ignorato quel menu, in quanto pensavo trattasse solo il riquadro di spostamento :doh:

ThEbEsT'89
25-04-2014, 13:19
Staremo a vedere.
Ciao

Più ufficiale di così :D

https://www.youtube.com/watch?v=FOQY2bAQixk

Phoenix Fire
25-04-2014, 13:37
salve ragazzi
non riesco ancora a installare l'update1
Chi mi fa un riassunto di tutti i metodi risolutivi? Così vedo quale non ho ancora provato :D

nV 25
25-04-2014, 13:41
salve ragazzi
non riesco ancora a installare l'update1
Chi mi fa un riassunto di tutti i metodi risolutivi? Così vedo quale non ho ancora provato :D

prova a vedere QUI (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Errori-durante-l-aggiornamento-a-Windows-81-Update_10874), meglio però se ci dici con precisione l'errore che ricevi

Phoenix Fire
25-04-2014, 13:51
prova a vedere QUI (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Errori-durante-l-aggiornamento-a-Windows-81-Update_10874), meglio però se ci dici con precisione l'errore che ricevi

da WU dopo il riavvio dice che non riesce a effettuare l'installazione, annulla i cambiamenti e poi riavvia. Provato manualmente a installare l'aggiornamento si interrompe tutto al primo update che non si installa. Seguendo le istruzioni di un utente ho eseguito la procedura per la pulizia dell'aggiornamento, l'installazione manuale si completa ma il sistema non risulta aggiornato e da windows update risulta ancora da installare. In tutti i casi ho provato la risoluzione problemi che corregge 1-2 errori ma poi non cambia nulla.

alexliam
25-04-2014, 15:39
io ho win 8 dalla sua uscita (ora win 8.1 update 1) ma sinceramente non ho mai sentito il bisogno di avere il "classico" start :D

Pess
25-04-2014, 15:56
io ho win 8 dalla sua uscita (ora win 8.1 update 1) ma sinceramente non ho mai sentito il bisogno di avere il "classico" start :D

Siamo in due! :D

friscoss
25-04-2014, 16:23

mi unisco a voi. Siamo in tre! :D

Probabilmente per la stessa ragione per la quale non avete "bisogno" di un computer desktop e possedendo un tablet o un semplice smartphone sareste lo stesso felici e contenti. :asd:

yeppala
25-04-2014, 16:24

Aenil
25-04-2014, 16:43
Probabilmente per la stessa ragione per la quale non avete "bisogno" di un computer desktop e possedendo un tablet o un semplice smartphone sareste lo stesso felici e contenti. :asd:

mmh no anch'io uso il pc per lavoro e con win 8 non ho mai esclamato "ommioddio dov'è il pulsantone start con il menu a tendina la mia vita non ha più un senso!!111oneone" :stordita:

PS: si scherza eh :)

Pess
25-04-2014, 16:48

Bé, non so se sia possibile eseguire analisi modali che saturano per intero la RAM del PC in firma e durano qualche ora su un tablet...
:p

Phoenix Fire
25-04-2014, 16:50

ho bisogno di un mouse e di una tastiera, di uno schermo di dimensione decente e di tanta potenza. Il So deve essere rapido ad aprire le cose e renderle facilmente e velocemente richiamabili all occorrenza.

Detto questo @nv 25
niente non mi compaiono errori, semplicemente da WU non si installa, ora riprovo manualmente.

Toucan
25-04-2014, 17:27

Anch'io ho Windows 8 fin dal giorno della sua uscita... e da quel giorno ho il menù Start tradizionale. :cool:

Senza menù Start ho "resistito" per qualche minuto... poi, constatata l'assurdità della soluzione arbitrariamente adottata dalla MS con l'eliminazione di una funzionalità utilissima, ho risolto il problema alla radice (installando immediatamente Classic Shell). ;)

secerot
25-04-2014, 17:28
Ma perchè questo bendetto win 8.1 mi crea problemi al primo avvio? Tempo di vedere la schermata con la finestra celeste inclinata e lo schermo mi diventa nero...devo spegnere brutalmente il portatile e riavviare nuovamente... sto impazzendo!

D4N!3L3
25-04-2014, 17:31
Ma perchè questo bendetto win 8.1 mi crea problemi al primo avvio? Tempo di vedere la schermata con la finestra celeste inclinata e lo schermo mi diventa nero...devo spegnere brutalmente il portatile e riavviare nuovamente... sto impazzendo!

Io avevo un problema simile ma non vedevo lo schermo nero, vedevo la metro ui ma non potevo cliccare su nulla.

Le prove che puoi fare sono:
- Disabilitare fast boot e ibernazione;
- Scremare i software all'avvio e cercare di capire cosa causi il problema.

Se hai coretemp che ti parte all'avvio potrebbe essere anche quello la causa, per quanto mi riguarda molto probabilmente quello era il motivo.

Il problema ti si presenta in maniera casuale o sistematica?

mark1000
25-04-2014, 19:16

penso anchio ;) oppure lavorano x altri nn facendo nulla (a parte stare sui forum ) :D

mark1000
25-04-2014, 19:20
Anch'io ho Windows 8 fin dal giorno della sua uscita... e da quel giorno ho il menù Start tradizionale. :cool:

Senza menù Start ho "resistito" per qualche minuto... poi, constatata l'assurdità della soluzione arbitrariamente adottata dalla MS con l'eliminazione di una funzionalità utilissima, ho risolto il problema alla radice (installando immediatamente Classic Shell). ;)

io sono rimasto esterefatto quando non ho visto lo start ma ho fatto un'altra barra degli strumenti che porta a programmi e ho tutto lì, ma senza perdi un sacco di tempo se devi cercare anche solo 1 programma che usi raramente nelle mattonelle e chi perde tempo forse non sa che il tempo è denaro :D e lo schermo touch è fatto per poi far comprare prodotti per pulirlo, sul pc mouse e tastiera sempre ;)

Phoenix Fire
25-04-2014, 19:33
io sono rimasto esterefatto quando non ho visto lo start ma ho fatto un'altra barra degli strumenti che porta a programmi e ho tutto lì, ma senza perdi un sacco di tempo se devi cercare anche solo 1 programma che usi raramente nelle mattonelle e chi perde tempo forse non sa che il tempo è denaro :D e lo schermo touch è fatto per poi far comprare prodotti per pulirlo, sul pc mouse e tastiera sempre ;)

scrivere una parte del nome del programma che usi di rado non era più veloce?

friscoss
25-04-2014, 19:55
Infatti dal tuo precedente post abbastanza velato si era capito che sei un tip_tappatore, quindi secondo il tuo parere l'introduzione del mouse qualche decina di anni fa sarebbe stata una mossa inutile.(Se parti dal presupposto che quando ti serve un programma ne vai a digitare il titolo x richiamarlo)
...allucinante :eek:

metti anche che il titolo non lo ricordi bene? cosa assai comune....

thegamba
25-04-2014, 19:57

Come era su 7, mi permetto di aggiungere:O Perchè o ti metti l'icona sul desktop, come su 7, o lo cerchi nell'elenco di tutti i programmi, come su 7 ma molto più in grande, o te lo aggiungi alle tiles (funzione in più):fagiano:

E son passati 3 anni:D Veramente resto sempre più stupefatto da come le cose si ripetano sempre inesorabilmente uguali in questo thread...:stordita: Bisognerebbe dare più risalto alla firma di Khronos, secondo me:) Letto quello in un nanosecondo capisci che non solo non hai perso nulla rispetto a 7, ma ci hai pure guadagnato:fagiano:

Infatti dal tuo precedente post abbastanza velato si era capito che sei un tip_tappatore, quindi secondo il tuo parere l'introduzione del mouse qualche decina di anni fa sarebbe stata una mossa inutile.(Se parti dal presupposto che quando ti serve un programma ne vai a digitare il titolo x richiamarlo)
...allucinante :eek:

metti anche che il titolo non lo ricordi bene? cosa assai comune....

Ma su 7 com'era?:stordita: Perdonatemi, ma certe cose non le capisco... Su 7 l'elenco di tutti i programmi era un gran bel casino, tutto quello scorrere (specie se hai tanti programmi) era davvero snervante... Meglio quello di xp, stando alla tua logica, no? bell'elenco a tutto schermo e via:boh:

Cmq se il nome di un programma non lo ricordo, significa che non lo uso e non mi serve:asd:

secerot
25-04-2014, 21:07
Io avevo un problema simile ma non vedevo lo schermo nero, vedevo la metro ui ma non potevo cliccare su nulla.

Le prove che puoi fare sono:
- Disabilitare fast boot e ibernazione;
- Scremare i software all'avvio e cercare di capire cosa causi il problema.

Se hai coretemp che ti parte all'avvio potrebbe essere anche quello la causa, per quanto mi riguarda molto probabilmente quello era il motivo.

Il problema ti si presenta in maniera casuale o sistematica?
in maniera sistematica...
ho notato che non lo fa quando no è collegata la rete elettrica...
bo! ho aggiornato i driver cmq.

mark1000
25-04-2014, 21:49

e se vedo un programma che da tanto che lo uso di rado non so se è istallato? meglio vedere che non sapere e cercare chi non sai perchè andare a girare per start cerca e scrivere quando in un secondo lo vedo?:Prrr:

Khronos
25-04-2014, 22:26
(Se parti dal presupposto che quando ti serve un programma ne vai a digitare il titolo x richiamarlo)

quindi mi stai dicendo che non hai mai provato ad avviare programmi / funzioni di sistema o files, usando solo la tastiera?

fidati. appena ci provi, ti dimentichi dell'esistenza del mouse.

Khronos
25-04-2014, 22:27
e se vedo un programma che da tanto che lo uso di rado non so se è istallato? meglio vedere che non sapere e cercare chi non sai perchè andare a girare per start cerca e scrivere quando in un secondo lo vedo?:Prrr:
.......
eh?

Obyboby
25-04-2014, 22:56

A me è successo,e praticamente era il driver della scheda video (vedi firma) che veniva aggiornato da Windows Update e aveva delle incompatibilità. Ho risolto togliendo il driver e disattivando la funzionalità di Windows per la ricerca e l'installazione automatica dei drivers per le periferiche. Mai più avuto una schermata nera :p

friscoss
25-04-2014, 23:19
quindi mi stai dicendo che non hai mai provato ad avviare programmi / funzioni di sistema o files, usando solo la tastiera?

fidati. appena ci provi, ti dimentichi dell'esistenza del mouse.
Ho capito, come nei film..
Mi sono sempre chiesto come mai quando fanno qualche magheggio col pc usano sempre e solo la tastiera, adesso è tutto chiaro.... :D

shura
26-04-2014, 01:35

siamo tanti mi sa

assolutamente ti sbagli
8 lo uso anche al lavoro, quando chiesi la licenza erano tutti sorpresi e ovviamente le discussioni sempre le stesse: tasto start, modernui e bla bla

non tornerei indietro neanche con licenze gratis di 7 o vista o xp a vita
anzi, se ci fosse ancora la possibilità di fare upgrades a 30€ cambierei tutti i pc in casa e alla parentela visto che anche con hardware datato w8 va che è una meraviglia

il tasto start non lo usavo neanche su xp, per dire
e credo che normalmente lo usino poche persone perchè tra collegamenti creati dagli installer, traybar, taskbar e ricerca andare su start è praticamente superfluo

winkey+r
winkey+s
winkey e digiti

tutta roba che rende inutile il tasto start

purtroppo la discussione non avrà mai termine, per troppi utenti usare un pc significa imparare 2-3 cose e poi criticare tutto quello che è diverso

angelosss
26-04-2014, 07:46
siamo tanti mi sa

assolutamente ti sbagli
8 lo uso anche al lavoro, quando chiesi la licenza erano tutti sorpresi e ovviamente le discussioni sempre le stesse: tasto start, modernui e bla bla

anzi, se ci fosse ancora la possibilità di fare upgrades a 30€ cambierei tutti i pc in casa e alla parentela visto che anche con hardware datato w8 va che è una meraviglia

e credo che normalmente lo usino poche persone perchè tra collegamenti creati dagli installer, traybar, taskbar e ricerca andare su start è praticamente superfluo

winkey+r
winkey+s
winkey e digiti

purtroppo la discussione non avrà mai termine, per troppi utenti usare un pc significa imparare 2-3 cose e poi criticare tutto quello che è diverso

non lo sapevo grazie :)

friscoss
26-04-2014, 09:19
winkey+r
winkey+s
winkey e digiti
Be tutto sommato saranno almeno una ventina di anni che ho imparato "2-3 cose" quelle combinazioni di tasti devono averle inserite con l'ultimo update :Prrr:

angelosss
26-04-2014, 10:08
guardate cosa ho trovato...

Tasto Windows: Per aprire il pannello di avvio
Tasto Win + D: Mostra Desktop e minimizza tutte le finestre aperte
Tasto Win+ X: Per aprire il menu nascosto di Windows 8 (funzioni di sistema)
Tasto Windows + I: Per Pannello di installazione di Windows 8 (sidebar a destra), con accesso al Pannello di controllo, LAN o Wi-Fi, reti, controllo volume, Spegnimento, ecc
Tasto Windows + Tab: Per visualizzare le applicazioni attualmente aperte
Tasto Windows + Print Screen: Per prendere uno screenshot e salvare l'immagine nella cartella Immagini, in formato PNG, in una cartella chiamata "Screenshots"
Tasto Windows + C: Indica l'ora di sistema e le opzioni rapido sidebar
Tasto Windows + E per aprire cartelle Explorer, hard disk, unità ottiche
Tasto Windows + Q: Per cercare tutti i file e le impostazioni di sistema
Tasto Windows + W: Per cercare solo nelle impostazioni di Windows 8
Tasto Windows + F: Per cercare documenti come utente
Tasto Alt + tab : visualizzare sullo schermo tutte le app ,tenendo premuto alto e cliccando tab si può passare da un finestra all'altra
Tasto Win + P : proietta lo schermo
Tasto Win + L : Blocca il PC

nevione
26-04-2014, 10:13
niente mi si e' manifestato di nuovo il problema degli hot corners non funzionanti, provato a disinstallare e reinstallare l'update, provato scannow, non ho risolto.
formatto e reinstallo, che due balle :muro:

Korn
26-04-2014, 10:21

tu elogi la presenza di qualche shortcut da tastiera che di fatto bypassano la fantastica metro, sai che forza implementare qualche combinazione di tasti in :rolleyes:, btw di fatto anche tu che piace questa UI di fatto fai di tutto per non usarlo :roftl:
La ggente ha imparato ad usare IOS, Android, ma sta roba la schifa chissa perchè...

nV 25
26-04-2014, 10:46
che par di °° questo Start...

SuperBubbleBobble
26-04-2014, 11:03
I miei preferiti sono:

Tasto Win+ X
Tasto Win+ Pause
esegui > .

Korn
26-04-2014, 11:20
che par di °° questo Start...
usa metro, che vuoi? :rolleyes:

Aenil
26-04-2014, 11:22
io uso

win+e per l'explorer (nei preferiti metto le directory principali)

win+ [testo da cercare] (il modo più semplice per cercare, basta anche una abbreviazione, se lo si usa spesso diventa più efficiente)

alt+F4 per chiudere

F3 pe cercare

Ctrl+shift+N per creare una nuova cartella

F2 per rinominare (se si selezionano più file, si preme F2 e si rinomina questi vengono rinominati e poi tra parentesi numerati automaticamente)

ed altre che adesso non ricordo..

son cose banali lo so, però spesso uno non ci pensa :D

shura
26-04-2014, 11:51
tu elogi la presenza di qualche shortcut da tastiera che di fatto bypassano la fantastica metro, sai che forza implementare qualche combinazione di tasti in :rolleyes:, btw di fatto anche tu che piace questa UI di fatto fai di tutto per non usarlo :roftl:
La ggente ha imparato ad usare IOS, Android, ma sta roba la schifa chissa perchè...

non mischiare le due cose
le shortcut servono ad aprire applicativi
e il paragone è stato fatto con il tasto start perchè, appunto, con esso apri solo applicativi null'altro

la modernui serve a tutt'altro, chi non ha capito nulla di cos'è e come si usa continua a cercare il tasto start

mark1000
26-04-2014, 12:22
insomma il mondo è bello perchè è vario, a chi gli piacciono more a chi bionde e chi preferisce i trans, ognuno usa quello che vuole senza problemi ma NON è giusto che uno voglia decidere cosa deve fare un'altro;) se non vi piace la modernui o secondo me PEGGIORUI chi se ne frega basta non rompere agli altri

biologist
26-04-2014, 12:47
buon giorno ragazzi :) il mio notebook asus da quando ho installato il service pack di windows 8.1, manifesta in modo random un problema: subito dopo il taglia o copia, nel momento in cui vado ad eseguire il comando incolla, il pc sembra bloccarsi per qualche secondo e dopo un po' il tasto destro riprende a fungere...ma non sembra un problema al mouse, quanto al sistema...voi che ne pensate? :) grazie per gli eventuali suggerimenti.

renpasa
26-04-2014, 14:40
insomma il mondo è bello perchè è vario, a chi gli piacciono more a chi bionde

Se è per quello ai miei tempi non è che mi ponessi il problema :D andava bene tutto
Ora invece il problema non me lo pongo più, praticamente per il motivo opposto, mi lascerebbero indifferente :D
Ciao

TheQ.
26-04-2014, 14:49

aggiornato il notebook ha cambiato impostazioni automaticamente.
Non saprei perchè sul tuo desktop non abbia cambiato... forse hai l'account outlook connesso ed invece di caricare sull'account le impostazioni modificate dall'upgrade fa il contrario, ti carica sul desktop le importazioni precedentemente caricate quando avevi ancora windows 8.

PS: mi è partito il bios del notebook :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: ....
(o meglio è partito da solo...io non ho fatto nulla)

1974benny
26-04-2014, 15:55
Ragazzi, ma con W8 voi come fate senza Gadget a tenete sotto controllo temperature e ventole del pc?

Mi spiego meglio..
Io sul portatile ho W8 e mi trovo molto bene, ma nessun game software pesante, mentre sul fisso non saprei come fare con W8 perchè tra game e video editing ho sempre avuto il vizio di monitorare temperature e ventole ..senza Gadget come posso fare?

Sotto metto la foto di come oggi con W7 ho tutto sotto controllo..

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/pa2gmf63ewcsneq1dojo_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=pa2gmf63ewcsneq1dojo.jpg)

TonyVe
26-04-2014, 16:06
senza Gadget come posso fare?]

Rainmeter non funziona su Windows 8.1 Update 1?

peppe22
26-04-2014, 18:08
Ragazzi, ma con W8 voi come fate senza Gadget a tenete sotto controllo temperature e ventole del pc?

Mi spiego meglio..
Io sul portatile ho W8 e mi trovo molto bene, ma nessun game software pesante, mentre sul fisso non saprei come fare con W8 perchè tra game e video editing ho sempre avuto il vizio di monitorare temperature e ventole ..senza Gadget come posso fare?

un qualsiasi programma tipo real temp o hw info? è cosi necessario il widget?...ovviamente mi riferisco alla temp, % di uso e ram libera per me sono parametri inutili ormai(in passato invece come te mi drogavo con quelle statistiche)

yeppala
26-04-2014, 18:19
.

Toucan
26-04-2014, 18:32
[...]
..senza Gadget come posso fare?

Su Windows 8.1 i "gadget del desktop" di Seven (che anch'io ritengo molto utili e che naturalmente continuo tuttora ad usare! ;)) funzionano perfettamente.

Ci sono vari metodi per "ripristinarli" in modo molto semplice ed affidabile... è spiegato anche nel primo post.

LuGiuse
26-04-2014, 18:55
Buonasera, scusate la mia ignoranza in materia, ma perchè sul mio pc fisso assemblato con win 8.1 la scheda di rete wifi tp-link WN951N mi viene letta come scheda di rete wifi Qualcomm Atheros AR5008X?

Ho provato ha installare i driver della tp-link ma dice che non è inserita nel pc, eppure è li???:confused: :confused: :confused: :confused:

Grazie

Nones
26-04-2014, 18:55

Mi spiego meglio..

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/pa2gmf63ewcsneq1dojo_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=pa2gmf63ewcsneq1dojo.jpg)

Rainmeter + HWiNFO64 = problema risolto.

http://www.hwinfo.com/addons.php

1enry1
26-04-2014, 19:57
raga ottimo, quindi si ha su win 8 i misuratori di CPU e RAM consumo e orologio come per win 7 ?

PS ma con update win 8.1 c'e sto menu start come per win 7 ? si deve attivare e se si come ?

thegamba
26-04-2014, 21:15
raga ottimo, quindi si ha su win 8 i misuratori di CPU e RAM consumo e orologio come per win 7 ?

PS ma con update win 8.1 c'e sto menu start come per win 7 ? si deve attivare e se si come ?

No, non ci sono... Si possono aggiungere (almeno, su 8 era così), ma non c'è nulla di ufficiale Ms. Puoi sempre usare rainmeter cmq, come detto sopra:)

Nell'update 1 di 8.1 non c'è ancora, verrà aggiunto entro fine anno... Inutile insistere, vero, però meglio sottolineare ancora una volta che in menù di adesso fa esattamente quello che faceva quello di 7, con lo stesso numero di click. Anzi, forse addirittura qualcosa in più (tipo le tiles, o le app metro):fagiano:

Toucan
26-04-2014, 21:19

Certamente!! ;)

Come già detto, su Win 8/8.1 puoi tranquillamente usare gli stessi "gadget del desktop" di Win 7. :)

No... non c'è (almeno per ora). :(

Per risolvere, devi usare un programma esterno (ad esempio l'ottimo Classic Shell (http://www.classicshell.net/)).

Krusty93
26-04-2014, 22:00
L'update 1 di 8.1 non c'è ancora, verrà aggiunto entro fine anno... Inutile insistere, vero, però meglio sottolineare ancora una volta che in menù di adesso fa esattamente quello che faceva quello di 7, con lo stesso numero di click. Anzi, forse addirittura qualcosa in più (tipo le tiles, o le app metro):fagiano:

Ti correggo Gamba: Update 1 già presente, Update 2 a fine estate/autunno :D
Giusto per non creare confusioni fra i lettori ;)

Nones
26-04-2014, 22:05
Io non installerei i gadgets. Microsoft li ha ritirarti perchè presentavano gravi vulnerabilità, come si può leggere qui.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets

thegamba
26-04-2014, 22:18
Ti correggo Gamba: Update 1 già presente, Update 2 a fine estate/autunno :D
Giusto per non creare confusioni fra i lettori ;)

Chiedo scusa, volevo scrivere "nell'update 1":D Capita quando si cerca di scrivere, studiare, e seguire le qualifiche di inycar (in inglese, non ci capisco niente:() contemporaneamente:sofico:

Correggo subito:)

mark1000
27-04-2014, 08:26
Io non installerei i gadgets. Microsoft li ha ritirarti perchè presentavano gravi vulnerabilità, come si può leggere qui.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets

:doh: io li ho istallati da subito e sono sempre vivo :D microsoft cerca di promuovere le apps ;)

LuGiuse
27-04-2014, 09:31
Buonasera, scusate la mia ignoranza in materia, ma perchè sul mio pc fisso assemblato con win 8.1 la scheda di rete wifi tp-link WN951N mi viene letta come scheda di rete wifi Qualcomm Atheros AR5008X?

Ho provato ha installare i driver della tp-link ma dice che non è inserita nel pc, eppure è li???:confused: :confused: :confused: :confused:

Grazie

Nessuno mi può aiutare?????:confused: :confused: :confused:

cajenna
27-04-2014, 11:02

Probabilmente Windows vede il chip della scheda e installa i suoi driver,se funziona bene lasciala cosi.

renpasa
27-04-2014, 11:07

Quello che non ho capito è se la scheda in funzione, a prescindere da come la vede Windows funziona o meno.
Coumnque il "mistero" è dovuto al fatto che la tua scheda di rete monta un chipset "Atheros AR5008-3NG".
Ciao
PS Bel tempo eh?

LuGiuse
27-04-2014, 13:13
Quello che non ho capito è se la scheda in funzione, a prescindere da come la vede Windows funziona o meno.
Coumnque il "mistero" è dovuto al fatto che la tua scheda di rete monta un chipset "Atheros AR5008-3NG".
Ciao
PS Bel tempo eh?

Si si funziona alla grande, solo che non capivo come mai non mi usciva tp-link, ma come mai se installo gli ultimi driver della tp-link, inerenti a tale scheda, mi dice che la medesima non c'e nel pc?
Ciao
Qua tanto vanto

renpasa
27-04-2014, 13:45
Si si funziona alla grande, solo che non capivo come mai non mi usciva tp-link, ma come mai se installo gli ultimi driver della tp-link, inerenti a tale scheda, mi dice che la medesima non c'e nel pc?
Ciao
Qua tanto vanto

Prova così.
Da gestione risorse rimuovi i driver spuntando la voce disinstalla o rimuovi il dispositivo.
Spegni il PC rimuovi fisicamente la scheda di rete.
Riavvia il PC e installa i driver TP Link.
Spegni il PC e reinstalla fisicamente la scheda di rete.
Riavvia il PC.
Fammi sapere.
Windows ti dice che la TP-Link non è nel computer in quanto lui riconosce il chipset ed identifica in base a questo la periferica.
Se quanto sopra non ti aiuta potrai provare l'installazione manuale del driver. Dovresti sapere la procedura.
Ciao

thegamba
27-04-2014, 13:53
Ciao
Qua tanto vanto

Io ho una scheda tp-link e da gestione dispositivi la vedo come "scheda di rete wireless Tp-LINK 150Mbps". Se windows riconosce la scheda identificandola con il nome del chip, è possibile che il driver non la riconosca... Ma non importa, se non ti da problemi lascia tutto com'è:)

LuGiuse
27-04-2014, 15:20
Prova così.
Da gestione risorse rimuovi i driver spuntando la voce disinstalla o rimuovi il dispositivo.
Riavvia il PC.
Fammi sapere.
Windows ti dice che la TP-Link non è nel computer in quanto lui riconosce il chipset ed identifica in base a questo la periferica.
Se quanto sopra non ti aiuta potrai provare l'installazione manuale del driver. Dovresti sapere la procedura.
Ciao

Appena rientro provo....

nV 25
27-04-2014, 17:02
Stavo pensando ad un thread collaborativo in cui far convergere problemi e, possibilmente, eventuali soluzioni.

Collaborativo nel senso che, se pur lo dovesse aprire Tizio, Caio e Sempronio lo aiuterebbero nella raccolta delle segnalazioni cosi' da liberare l'autore da un carico di lavoro altrimenti insostenibile.

Ad es., in questi ultimi giorni è particolarmente gettonata la segnalazione circa l'impossibilità di installare l'Update ma, al contempo, sono disperse le possibili soluzioni e non ci si capisce nulla su chi abbia risolto (ma più che altro, come) e chi no...

La vedete un'idea praticabile?

renpasa
27-04-2014, 17:06
Stavo pensando ad un thread collaborativo in cui far convergere problemi e, possibilmente, eventuali soluzioni.

Collaborativo nel senso che, se pur lo dovesse aprire Tizio, Caio e Sempronio lo aiuterebbero nella raccolta delle segnalazioni cosi' da liberare l'autore da un carico di lavoro altrimenti insostenibile.

Ad es., in questi ultimi giorni è particolarmente gettonata la segnalazione circa l'impossibilità di installare l'Update ma, al contempo, sono disperse le possibili soluzioni e non ci si capisce nulla su chi abbia risolto (ma più che altro, come) e chi no...

Sarebbe un'ottima idea ma non saprei quanto possa essere seguita, Un posta il suo problema, riceve vari suggerimenti e spesso sparisce. nemmeno "Sani e grathie = grazie con la "Th" inglese, anzi Bellunese"
Ciao

1enry1
27-04-2014, 17:08
@toucan grazie... quindi dici che ci sono gli stessi gadget ( cpu, ram , orologio) come per win 7 ? ok ma dove li trovo ?

cajenna
27-04-2014, 17:31
@toucan grazie... quindi dici che ci sono gli stessi gadget ( cpu, ram , orologio) come per win 7 ? ok ma dove li trovo ?

de3vi cercare e scaricare "8GadgetPack.msi" e avrai il pacchetto gadget come con windows7.

1enry1
27-04-2014, 17:34
dove lo trovo ? NON originale microsoft vero ?

ciao e grazie

cajenna
27-04-2014, 17:39
dove lo trovo ? NON originale microsoft vero ?

ciao e grazie

Google ti è amico,non è originale Microsoft,ti pare??:D
Se Microsoft voleva i gadget li avrebbe implementati nel sistema.

thegamba
27-04-2014, 19:02

No:stordita: Sarebbe un casino assurdo... E appena molli un attimo, il thread diventa inutile:boh:

E poi come dice Renato, tanti postano un problema, ricevono una soluzione, e poi spariscono:(

mark1000
27-04-2014, 19:20

perfetto, come regola segnalare problemi e postare le risposte niente a me piace bionda e a me mora (a me come renpasa piacciono tutte basta che abbiano meno di 40 anni ) :D

1enry1
27-04-2014, 19:46
ah ah :-)

LuGiuse
27-04-2014, 21:01
Prova così.
Riavvia il PC.
Fammi sapere.
Ciao

Nulla ho provato ma quando installo i driver mi dice che non c'e nessuna scheda e nel momento in cui inserisco la scheda e avvio win me la installa come prima....

TheQ.
27-04-2014, 21:07

in realtà dall'oggi al domani appaiono anche 3 pagine di commenti a questo thread... è difficile stare al passo di quanto viene postato.
aperto il 12-2012 e al 5 2014 ha 683 pagine...18 mesi 683 pagine in circa 547 giorni

SuperBubbleBobble
28-04-2014, 08:59
ho aggiornato a update1 (prima ero su win8.0), anzi diciamo che ho formattato e reinstallato (ora sono in dual boot)

vabbè cmq volevo solo dire che non ho notato nulla di particolarmente diverso, tranne una cosa che secondo me è peggiorata (ma non vorrei si trattasse di qualche settaggio che ho azionato o non ho azionato):

la ricerca dalla schermata metro

mi spiego: prima iniziavo a digitare ad es "ener..." e mi saltavano fuori le opzioni di risparmio energetico, oppure "associaz.." e le associazioni files ecc.

ora scrivo ma non appare più una cippa :D in pratica solo se vado in pannello di controllo ritrovo tutte le opzioni, ma dalla schermata start no. (su cerca sotto c'è "qualsiasi", non è settato solo su "file" o "impostazioni")

antosa
28-04-2014, 09:53
siamo tanti mi sa

assolutamente ti sbagli

winkey+r
winkey+s
winkey e digiti

Condivido in pieno il giudizio su Win 8.

insomma il mondo è bello perchè è vario, a chi gli piacciono more a chi bionde e chi preferisce i trans, ognuno usa quello che vuole senza problemi ma NON è giusto che uno voglia decidere cosa deve fare un'altro;) se non vi piace la modernui o secondo me PEGGIORUI chi se ne frega basta non rompere agli altri

Hai ragione, quello che dici è la cosa più giusta!
Io però ho la forte impressione che su Microssoft i giudizi siano sempre più critici rispetto ai giudizi riservati agli altri competitor, in primis da parte della stampa. Insomma si usano 2 pesi 2 misure.

renpasa
28-04-2014, 11:23
Probabilmente è vero ma è anche naturale vista la diffusione dei SO Windows.

http://s22.postimg.org/ybyjb6735/os_market_march_2014.png

Criticare gli altri SO è un po' come sparare sulla Croce Rossa.

Ciao amico (posso chiamarti cosi?) pulsar68, come va?
Credici o meno ma lasciami dire che mi piange davvero il cuore vedere quel 1,49%. ....e pensare che avevano l'oro in mano. Beh! Purtroppo: "chi è causa del suo mal.....:cry:
Ciao Renato

renpasa
28-04-2014, 12:50
Ciao caro... posso chiamarti caro? :D :flower:
Tutto ok... si lavoricchia ed il tempo aiuta a non pensare alle scampagnate dei giorni passati.

A me spaventa sempre vedere lo strapotere, in questo caso, di Microsoft.
Intendiamoci, sarebbe la stessa cosa se al posto di MS il 90% di diffusione l'avesse avuta qualsiasi altro SO.
Queste situazioni di monopolio di fatto (e vale per qualsiasi altro settore) non portano mai vantaggi per i clienti/utilizzatori.

E' un sogno ma vorrei vedere, un giorno, un mercato più equilibrato.

Ne abbiamo parlato giorni fa, gli altri hanno avuto le stesse opportunità di Microsoft ma in un modo o nell'altro hanno commesso degli errori.
Può piacere o non piacere ma il suo dominio, Microsoft, lo ha guadagnato sul campo, evidentemente con piena soddisfazione dalla stragrande maggioranza dei suoi clienti/utilizzatori.
A proposito, certo che puoi chiamarmi caro. Perché poi no?
Ciao

friscoss
28-04-2014, 13:00
Ciao

Che tenerezza...
Tra un po mi sciolgo come un cioccolatino:asd:

renpasa
28-04-2014, 13:02
Che tenerezza...
Tra un po mi sciolgo come un cioccolatino:asd:

Con le temperature che abbiamo qui da noi non ti scioglieresti certo.......:)
By By

antosa
28-04-2014, 13:22
Probabilmente è vero ma è anche naturale vista la diffusione dei SO Windows.

http://s22.postimg.org/ybyjb6735/os_market_march_2014.png

Criticare gli altri SO è un po' come sparare sulla Croce Rossa.

Certo certo, ma mi riferiferivo più in generale a tutti gli ambiti.
Penso per esempio ad Android che sostanzialmente è nella stessa situazione per quello che riguarda il mobile, ma mi pare però che in quel caso ci sia lo stesso "astio".

cajenna
28-04-2014, 13:39
Penso per esempio ad Android che sostanzialmente è nella stessa situazione per quello che riguarda il mobile, ma mi pare però che in quel caso ci sia lo stesso "astio".

calcola che le "guerre" tra i s.o. nel campo mobile,non sono da meno...e anche li vanno a colpi di avvocatura.

Krusty93
28-04-2014, 13:40

Esattamente. Anche Google monopolizza il web e i suoi servizi (avendo anche Android) ma non vedo mai nessuno aprir bocca :O
(non sto dalla parte di nessuno)

renpasa
28-04-2014, 13:45
Esattamente. Anche Google monopolizza il web e i suoi servizi (avendo anche Android) ma non vedo mai nessuno aprir bocca :O
(non sto dalla parte di nessuno)

Ancora con quel monopolizzare :) .......almeno per quel che riguarda Google, si sono assicurati mia figlia, logico che sfondassero......:D :D :D
Ciao

nV 25
28-04-2014, 13:52
[...] "astio".

l'astio, che è evidente, deve fondamentalmente la sua causa al fatto che non esiste una reale alternativa.

Linux si caratterizza infatti per un'utenza media decisamente più preparata (e al momento non ha il gioco come attrattiva), il mondo Apple è più caro.

D'altro canto, saranno pur stati liberi di operare le loro scelte visto che il software è loro?

Ma questo non si è accettato proprio per mancanza di alternative e, probabilmente, per paura dell'impostazione che si è data e che si scaricherà sul futuro...

Insomma, non mi spiego altrimenti questa levata di scudi per una multinazionale quasi fossero tutti azionisti o innamorati-feriti...

Krusty93
28-04-2014, 13:57
Ancora con quel monopolizzare :) .......almeno per quel che riguarda Google, si sono assicurati mia figlia, logico che sfondassero......:D :D :D
Ciao

:sofico: :sofico:

renpasa
28-04-2014, 14:00
:sofico: :sofico:

Beh! Sì, ma però......:D
Ciao

mark1000
28-04-2014, 15:20
per i pochi utilizzatori di Internet Explorer NON usatelo leggete : http://www.geekissimo.com/2014/04/28/internet-explorer-grave-vulnerabilita-versioni-6-11/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=internet-explorer-grave-vulnerabilita-versioni-6-11
che a differenza del mondo linux dove ci sono aggiornamenti appena scoperti bug Microsoft essendo una multinazionale naturalmente "no-profit" si premunisce subito a correggere :D

mark1000
28-04-2014, 15:25
il bug di explorer deve essere molto serio dato che è anche sulla prima pagina di Repubblica :eek:

Aenil
28-04-2014, 15:54
per i pochi utilizzatori di Internet Explorer NON usatelo leggete : http://www.geekissimo.com/2014/04/28/internet-explorer-grave-vulnerabilita-versioni-6-11/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=internet-explorer-grave-vulnerabilita-versioni-6-11
che a differenza del mondo linux dove ci sono aggiornamenti appena scoperti bug Microsoft essendo una multinazionale naturalmente "no-profit" si premunisce subito a correggere :D

https://technet.microsoft.com/en-us/library/security/2963983.aspx

più che non usare IE basta non andare a rovistare nello spam e cliccare in link poco raccomandabili :)

comunque grazie per aver avvisato :D

thegamba
28-04-2014, 15:59

Beh, in effetti potrebbero anche sbrigarsi a correggere:O Il bug ci sta, se per anni nessuno se ne è accorto vuol dire che non è nemmeno così evidente, però aspettare così tanto per una soluzione:stordita:

nV 25
28-04-2014, 16:02

il bug di explorer deve essere molto serio dato che è anche sulla prima pagina di Repubblica :eek:

sarà anche 0-Day ma con EMET diventa OLD,
http://blogs.technet.com/b/srd/archive/2014/04/26/more-details-about-security-advisory-2963983-ie-0day.aspx

nV 25
28-04-2014, 16:28
più che non usare IE basta non andare a rovistare nello spam e cliccare in link poco raccomandabili :)

in realtà non è cosi':
l'elemento che rende subdoli exploit di questo tipo è il fatto che per infettarsi è sufficiente visitare (aprire) una pagina compromessa con il programma vulnerabile (in questo caso IE).

Quindi:
apro una pagina manipolata ad hoc per l'appunto proprio con uno strumento vulnerabile → mi ritrovo infetto senza nemmeno accorgermene

nV 25
28-04-2014, 16:39
sarà anche 0-Day ma con EMET diventa OLD,
http://blogs.technet.com/b/srd/archive/2014/04/26/more-details-about-security-advisory-2963983-ie-0day.aspx

in realtà non è cosi':
l'elemento che rende subdoli exploit di questo tipo è il fatto che per infettarsi è sufficiente visitare (aprire) una pagina compromessa con il programma vulnerabile (in questo caso IE).

Quindi:
apro una pagina manipolata ad hoc per l'appunto proprio con uno strumento vulnerabile → mi ritrovo infetto senza nemmeno accorgermene

Con EMET, invece (CLICCAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2596195)), avviene una cosa del tipo:

apro una pagina manipolata ad hoc per l'appunto proprio con uno strumento vulnerabile → EMET controlla il processo vulnerabile mettendogli a disposizione una serie di tecnologie pensate proprio per spezzare questi meccanismi → il processo resta vulnerabile fino al rilascio dell'apposita patch ma anche qualora dovessi visitare il sito manipolato ad hoc l'exploit muore (e, di conseguenza, non va in esecuzione il suo payload che è il portatore dell'infezione vera e propria)...

L'exploit, quindi, è il meccanismo che, se sfruttato, porta all'infezione:
in questo caso, NO exploit → NO party :D

nV 25
28-04-2014, 16:55
Domanda "nubbia"... se EMET è la "panacea di tutti i mali", perché MS non implementa qualcosa del genere nei propri SO?

Da parte mia non ricordo l'ultima volta che ho usato IE... saranno stati gli anni '90 :D

a parte il fatto che EMET protegge qualsiasi programma di terze parti a patto di inserirlo manualmente tra gli elementi protetti (quindi la protezione non è limitata ad IE ma può abbracciare browser alternativi -per es Firefox o Chrome-), forse è il fatto che richiede una minima manualità a renderlo "inadatto" ad un'installazione "in serie"....

In realtà credo che a scoraggiarli ci sia il fatto che esiste un'infima probabilità che qualcuna delle tecnologie impiegate dal tool possa confliggere con il corretto uso di software di terze parti (tradotto significa che il processo incompatibile "muore")...
Su larga scala, allora, questo può essere intollerabile...

mark1000
28-04-2014, 17:05
a parte il fatto che EMET protegge qualsiasi programma di terze parti a patto di inserirlo manualmente tra gli elementi protetti (quindi la protezione non è limitata ad IE ma può abbracciare browser alternativi -per es Firefox o Chrome-), forse è il fatto che richiede una minima manualità a renderlo "inadatto" ad un'installazione "in serie"....

In realtà credo che a scoraggiarli ci sia il fatto che esiste un'infima probabilità che qualcuna delle tecnologie impiegate dal tool possa confliggere con il corretto uso di software di terze parti (tradotto significa che il processo incompatibile "muore")...
Su larga scala, allora, questo può essere intollerabile...

completamente d'accordo con te, ma la maggior parte degli utenti se gli istalli Emet porta subito il PC a riparare da un tecnico alla minima incompatibilità :D io uso explorer la 1° volta per istallare chrome altrimenti sarebbe sempre nel "ripostiglio" :D

nV 25
28-04-2014, 17:08
completamente d'accordo con te, ma la maggior parte degli utenti se gli istalli Emet porta subito il PC a riparare da un tecnico alla minima incompatibilità :D

appunto...

Ma siccome qui siamo in un forum di informatica e non di vacanze al mare :fiufiu: , quantomeno che se ne prenda conoscenza poi...

mark1000
28-04-2014, 17:25
appunto...

Ma siccome qui siamo in un forum di informatica e non di vacanze al mare :fiufiu: , quantomeno che se ne prenda conoscenza poi...

giusto ;)

Phoenix Fire
28-04-2014, 20:37
salve ragazzi, torno a scassarvi i cosiddetti con le mie peripezie per l'update1
da perfetto idiota mi ero dimenticato di controllare l'event log, ora ho scoperto che l'errore che mi da l'aggiornamento è 0x800F0922. Googlando ho trovato le soluzioni dette sopra più qualcosa d'altro
ora sto provando a dare sfc /scannow sperando che funga anche senza dvd di w8 (ho l'iso scaricata da msdnaa che metto ogni volta su USB e che ora non è pronta :D) nel frattempo vi chiedo a qualcuno è capitato? Se si come ha risolto?

nV 25
28-04-2014, 21:04
ma non è mica che è un Notebook???

Te lo dico perchè, per quell'errore, l'unica cosa che ho trovato è questa (http://www.bleepingcomputer.com/forums/t/526163/uefi-secure-boot-may-cause-windows-updates-to-fail-with-error-code-0x800f0922/) (il resto, infatti, è relativo a .Net)

:boh:

geometra91
28-04-2014, 21:06
Dopo l'aggiornamento windows 8.1 update di circa 700/800 MB, oggi me n'è spuntato un'altro con lo stesso nome di circa 2 MB... L'ho installato ma ancora non ho riavviato. Si sa cos'è? Ho già le nuove barre ecc tutte funzionanti.

Phoenix Fire
28-04-2014, 21:56
ma non è mica che è un Notebook???

Te lo dico perchè, per quell'errore, l'unica cosa che ho trovato è questa (http://www.bleepingcomputer.com/forums/t/526163/uefi-secure-boot-may-cause-windows-updates-to-fail-with-error-code-0x800f0922/) (il resto, infatti, è relativo a .Net)

:boh:
grazie della risposta, si è un notebook ma non recentissimo, non ha uefi infatti

sfc non ha trovato risultati, ma la pulizia disco è rimasta molto tempo a pulire i file di windows update, segno che qualche "sporcizia" magari c'era. Ora sto riprovando da Windows update. speriamo bene, altrimenti mi sa che il formattone non glielo toglie nessuno, peccato che non so quando avrò tempo di farlo.

cajenna
28-04-2014, 22:09
Ciao ragassuoli di buona volontà,avrei bisogno del vostro aiuto,vi spiego,ho il sistema con due monitor,identici e vorrei tenere su uno il desktop e sull'altro la ui metro,fin qui tutto ok,solo che se apro una tile alla chiusura mi ritorna inesorabilmente al desktop anche il monitor "dedicato".
Ho provato a smanettare con le varie opzioni ma nada......alla chiusura dell'app mi ritorna al desktop.
Possibile che non abbiano implementato tale possibilità?

Asssssssie

friscoss
29-04-2014, 08:27
Ciao

... allora ti chiamerò trottolino amoroso e du du da da da... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

..ecco appunto, ancora meglio :asd:

type
29-04-2014, 08:40
Vedo che sta nascendo una storia anche qui come al Grande Fratello, che bello... :vicini:

TheQ.
29-04-2014, 14:11
Domanda "nubbia"... se EMET è la "panacea di tutti i mali", perché MS non implementa qualcosa del genere nei propri SO?

Da parte mia non ricordo l'ultima volta che ho usato IE... saranno stati gli anni '90 :D
Ovvio, perchè gli ci vogliono altri 2-3 annetti per implementarci una quantità di bug sufficienti a renderlo un prodotto microsoft DOC per l'utenza comune :D

Scherzi a parte, osservando che Google è una delle software house con meno bug / crash / exploit dei suoi profotti, ed allo stesso tempo una delle società che tratta meglio i suoi dipendenti mi sorge un dubbio, prendendo come paragone Microsoft, Amazon, Adobe Bug Player, ecc...

Non sarà che i bug sono diretta conseguenza dello stato di stres psicofisico indotto da stipendi demmedda che i programmatori ricevono ?

lupo rosso
29-04-2014, 14:39
ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio!
arrivando da una installazione pulita,gli aggiornamenti li lascio decidere a windows up date ,oppure prima installo l up date?

angelosss
29-04-2014, 14:50
e sempre consigliabile seguire l'aggiornamenti che da disponibile windows up..

thegamba
29-04-2014, 14:58
Ciao ragassuoli di buona volontà,avrei bisogno del vostro aiuto,vi spiego,ho il sistema con due monitor,identici e vorrei tenere su uno il desktop e sull'altro la ui metro,fin qui tutto ok,solo che se apro una tile alla chiusura mi ritorna inesorabilmente al desktop anche il monitor "dedicato".
Ho provato a smanettare con le varie opzioni ma nada......alla chiusura dell'app mi ritorna al desktop.
Possibile che non abbiano implementato tale possibilità?

Asssssssie

Strano perchè a me questo difetto non lo da:boh: Ho aperto il desktop su un monitor e modernui sull'altro, quando sul secondo apro una tile e poi la chiudo (con la "X" aggiunta con l'update 1) mi ritorna al menù start e non al desktop:fagiano:

Edit: no, credo di aver capito adesso il tuo problema:D L'app la apri sul primo, giusto? Allora si, stessa cosa anche a me:boh: Ma non h trovato niente come impostazioni:(

maxnaldo
29-04-2014, 15:01
da qualche giorno ho il PC che non si spegne più.

con "arresta il sistema" gli utenti vengono disconnessi, il monitor si spegne, però
il PC è ancora lì bello e vispo con tutte le sue ventole in funzione, e non solo, basta muovere il mouse e il monitor si riaccende presentandomi la schermata di standby.

non capisco cosa sia successo, con Win 8.0 funzionava, aggiornato a 8.1 era ancora ok, mi pare che sta cosa sia avvenuta dopo l'ultimo aggiornamento.

e ora che faccio ? Non so nemmeno se sia il caso di piallare tutto, dovrei reinstallare prima l'8, poi aggiornarlo a 8.1, e magari poi mi rifa uguale.

a qualcun'altro è capitata sta cosa ?

cajenna
29-04-2014, 16:51
Strano perchè a me questo difetto non lo da:boh: Ho aperto il desktop su un monitor e modernui sull'altro, quando sul secondo apro una tile e poi la chiudo (con la "X" aggiunta con l'update 1) mi ritorna al menù start e non al desktop:fagiano:

Edit: no, credo di aver capito adesso il tuo problema:D L'app la apri sul primo, giusto? Allora si, stessa cosa anche a me:boh: Ma non h trovato niente come impostazioni:(

ciao,no...la app la apro sullo stesso monitor dove sta lo start...ora faccio la prova ad aprirla sull'altro.

TheQ.
29-04-2014, 16:54
e ora che faccio ? Non so nemmeno se sia il caso di piallare tutto, dovrei reinstallare prima l'8, poi aggiornarlo a 8.1, e magari poi mi rifa uguale.

E con riavvia e F8 per entrare in modalità provvisoria che succede? (prima di farlo chessò scaricati antivirus e malwarebyte per fare una scan in modalità provvisoria)

renpasa
29-04-2014, 16:57
da qualche giorno ho il PC che non si spegne più.

con "arresta il sistema" gli utenti vengono disconnessi, il monitor si spegne, però
il PC è ancora lì bello e vispo con tutte le sue ventole in funzione, e non solo, basta muovere il mouse e il monitor si riaccende presentandomi la schermata di standby.

non capisco cosa sia successo, con Win 8.0 funzionava, aggiornato a 8.1 era ancora ok, mi pare che sta cosa sia avvenuta dopo l'ultimo aggiornamento.

Hai controllato bene le impostazioni su "Opzioni di spegnimento"?
Ciao

maxnaldo
29-04-2014, 17:04
E con riavvia e F8 per entrare in modalità provvisoria che succede? (prima di farlo chessò scaricati antivirus e malwarebyte per fare una scan in modalità provvisoria)

con riavvia si riavvia, è solo lo spegnimento che non funziona. Per la modalità provvisoria non ho provato, proverò. Come antivirus ho solo quello microsoft, non mi ha mai segnalato nulla di strano.

Hai controllato bene le impostazioni su "Opzioni di spegnimento"?
Ciao

nelle opzioni di risparmio energetico ho dato un'occhiata e mi pare sia tutto a posto, stasera ricontrollo ma anche lì non ho cambiato nulla rispetto a prima.

non ho idea di cosa possa essergli successo, a parte l'aggiornamento di w8.1 update di qualche giorno fa.

renpasa
29-04-2014, 17:11
con riavvia si riavvia, è solo lo spegnimento che non funziona. Per la modalità provvisoria non ho provato, proverò. Come antivirus ho solo quello microsoft, non mi ha mai segnalato nulla di strano.

nelle opzioni di risparmio energetico ho dato un'occhiata e mi pare sia tutto a posto, stasera ricontrollo ma anche lì non ho cambiato nulla rispetto a prima.

non ho idea di cosa possa essergli successo, a parte l'aggiornamento di w8.1 update di qualche giorno fa.

Hai provato con "sfc /scannow"? E' un tipo di errore che quel comando potrebbe risolvere.
Ciao

friscoss
29-04-2014, 17:31
con riavvia si riavvia, è solo lo spegnimento..............

E' tipo un bug un mezzo pasticcio di 8 che ricorre spesso, molti utenti lo avevano già lamentato e se ne era parlato...
Disattiva l'avvio rapido:
Pannello di controllo > opzioni di risparmio energia > specifica comportamento pulsanti di alimentazione > modifica le impostazioni attualmente non disponibili , togli la spunta da "attiva avvio rapido" , Salva cambiamenti.

TheQ.
29-04-2014, 17:35

Sembra sia capitato ad altri:
http://social.technet.microsoft.com/ (http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/077680f0-2d40-4b8e-9a55-2511dfe44cab/system-wont-turn-off-restart-hibernate-or-sleep-after-windows-81-upgrade?forum=w8itprogeneral)

renpasa
29-04-2014, 21:03
E' tipo un bug un mezzo pasticcio di 8 che ricorre spesso, molti utenti lo avevano già lamentato e se ne era parlato...
Pannello di controllo > opzioni di risparmio energia > specifica comportamento pulsanti di alimentazione > modifica le impostazioni attualmente non disponibili , togli la spunta da "attiva avvio rapido" , Salva cambiamenti.

Si in effetti l'avvio rapido di Windows 8 abilitato in schede madri non recenti, senza UEFI-BIOS, genera comportamenti strani. Ne sono stato vittima anch'io, solo che nel mio caso il "difetto" generato mi faceva addirittura comodo. Purtroppo con la sostituzione della MOBO ho perso quella "utility" non voluta e non descritta.
Da quel che ricordo di aver letto, i comportamenti variavano comunque da marca a marca do MOBO.
Ciao

mark1000
30-04-2014, 10:07
da quello che vedo le mobo con uefi danno più problemi che benefici reali

renpasa
30-04-2014, 10:16
da quello che vedo le mobo con uefi danno più problemi che benefici reali

Non so cosa intendi o a cosa ti riferisci ma è opportuno sottolineare che io mi riferisco alle MOBO senza UEFI che con l'avvio rapido di Windows 8 creano problemi, non tutte ma parecchie.
Il mio in teoria era un problema che però per la mia particolare combinazione software / hardware potevo ritenere e ritenevo una cosa utile. A me e forse pochissimi altri.
Spiegare la situazione sarebbe lungo.
Ciao

maxnaldo
30-04-2014, 21:34
Hai provato con "sfc /scannow"? E' un tipo di errore che quel comando potrebbe risolvere.
Ciao

ok, risolto, grazie.

dopo quello scan, che dai logs mi ha evidenziato qualche errore, sembra tutto di nuovo funzionante.

Phoenix Fire
01-05-2014, 13:57
salve ragazzi, torno a scassarvi i cosiddetti con le mie peripezie per l'update1
da perfetto idiota mi ero dimenticato di controllare l'event log, ora ho scoperto che l'errore che mi da l'aggiornamento è 0x800F0922. Googlando ho trovato le soluzioni dette sopra più qualcosa d'altro
ora sto provando a dare sfc /scannow sperando che funga anche senza dvd di w8 (ho l'iso scaricata da msdnaa che metto ogni volta su USB e che ora non è pronta :D) nel frattempo vi chiedo a qualcuno è capitato? Se si come ha risolto?

niente di niente, ancora non si installa idee alternative?

nV 25
01-05-2014, 15:16
Ciao a tutti,
ho acquistato un portatile acer con windows 7 preinstallato ma licenza per 8 pro presente nel bios uefi. Ho provato a installare da dvd sia windows 8 pro che 8.1 pro, e mentre 8 si attiva correttamente leggendo il product key dal bios lo stesso non succede per 8.1. Sapete dirmi come mai?

è probabile che 8 si attivi e 8.1 no perché...8.1 lo dovresti installare aggiornando 8 da store mentre, da quello che sembra di capire, hai fatto i tentativi rispettivamente con le iso di 8 e 8.1.

Correggimi se sbaglio

cajenna
01-05-2014, 15:29
Ciao a tutti,
ho acquistato un portatile acer con windows 7 preinstallato ma licenza per 8 pro presente nel bios uefi. Ho provato a installare da dvd sia windows 8 pro che 8.1 pro, e mentre 8 si attiva correttamente leggendo il product key dal bios lo stesso non succede per 8.1. Sapete dirmi come mai?

è probabile che 8 si attivi e 8.1 no perché...8.1 lo dovresti installare aggiornando 8 da store mentre, da quello che sembra di capire, hai fatto i tentativi rispettivamente con le iso di 8 e 8.1.

Correggimi se sbaglio

Ha ragione nv25,la licenza nel bios è per windows8 e non per Windows 8.1
vi ricordo che sono due build diverse e pertanto,con dei product key diversi.

renpasa
01-05-2014, 16:09
Ciao a tutti,

Devi installare Windows 8, installare gli aggiornamenti e poi aggiornare a 8.1 da Microsoft store. Questa è l'unica strada possibile.
La licenza nel BIOS evidentemente non era per Windows 8 Pro bensì per Windows 8 Core. Ti Hanno informato male, spero in buona fede.
Se assieme al DVD di Windows 8.1 hai anche il suo seriale regolare, non dovresti invece avere problemi, al massimo dovrai disabilitare il secure boot.
Ciao

EDIT
Non avevo visto i post di Caj e di nV che saluto.

renpasa
01-05-2014, 20:22
Grazie a tutti per le risposte. Mi rassegnerò a scaricare 3gb e rotti dallo store a ogni installazione :(
Anche se non ho ben capito la natura del problema, visto che sull'altro pc ho installato 8.1 con la iso e poi l'ho attivato con il seriale di 8 (ho il box aggiornamento col seriale). Il problema è che 8.1 non legge il seriale dal bios? O che alcuni seriali di 8 vanno bene e altri no?
Cmq sul portatile il seriale è per 8 Pro e l'ho aggiornato a 8.1 Pro.

Invece di scaricare 3GB e rotti ad ogni installazione, ma quante ne fai? :) Ti crei una immagine del sistema con 8.1 appena installato e sei a posto anche per il futuro. Scaricare 3GB = circa un'ora, salvo fibra ottica, ripristinare una immagine del SO vergine circa 10 minuti.
Per il resto del post non lo capisco molto :)
Ciao

dietor
01-05-2014, 22:58
Se dal pannello di controllo, schermo, seleziono la dimensione dei caratteri personalizzata GRANDE 125% i caratteri mi risultano sfuocati in molte applicazioni tra cui google chrome ed in più non riesco a trovare la linguetta compatibilità come suggerito da questa guida.

zla_Stobb
02-05-2014, 10:11
ma da cosa può dipendere che windows 8.1 update 1 non riesca a completare l'aggiornamento?

nV 25
02-05-2014, 10:53
ma da cosa può dipendere che windows 8.1 update 1 non riesca a completare l'aggiornamento?
quasi sicuramente dalla corruzione di qualche elemento in 8.1...

Se ti da qualche errore in particolare si può fare il tentativo di risolverlo partendo da quello.
Se invece il processo abortisce senza produrre nessun tipo d'informazione, temo che l'unica cosa da fare sia reinstallare il sistema operativo...

zla_Stobb
02-05-2014, 11:16
l'errore è 800f0922 , ha provato più volte a completare l'aggiornamento ma non ci riesce mai

pierluigip
02-05-2014, 11:57
io non ho provato ma segnalo questo articolo :
edit

cajenna
02-05-2014, 13:12
Buongiorno,per chi non lo sapesse,Microsoft ha rilasciato un aggiornamento importante per arginare la falla di ie (circa 15Mb) che sarà proposto anche per Windows XP,nonostante sia terminato il supporto.
È consigliato l'aggiornamento con relativo riavvio a tutti coloro che utilizzano il browser di casa Redmond.

nV 25
02-05-2014, 13:46
l'errore è 800f0922 , ha provato più volte a completare l'aggiornamento ma non ci riesce mai
prova a seguire queste indicazioni: cliccami (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Errori-durante-l-aggiornamento-a-Windows-81-Update_10874)

Aenil
02-05-2014, 13:56
Buongiorno,per chi non lo sapesse,Microsoft ha rilasciato un aggiornamento importante per arginare la falla di ie (circa 15Mb) che sarà proposto anche per Windows XP,nonostante sia terminato il supporto.
È consigliato l'aggiornamento con relativo riavvio a tutti coloro che utilizzano il browser di casa Redmond.

ottimo son stati veloci dai :)

Krusty93
02-05-2014, 15:59

edit

Anch'io l'ho trovato, ma quell'articolo è di cosi basso livello, come tutto il resto del blog, che io ed altri amici ci siamo fatti una grassissima risata.

Il bello, che uno dei due collaboratori, ha avuto una discussione con un bel po' di gente perchè voleva esser considerato un giornalista, nonostante non sia iscritto all'albo.

Fermorestando che sono degli stupidi fanboy (li conosco "di vista").

E ne han fatte di figure di m€rda, anche di fronte a Nokia

Aenil
02-05-2014, 16:02
Anch'io l'ho trovato, ma quell'articolo è di cosi basso livello, come tutto il resto del blog, che io ed altri amici ci siamo fatti una grassissima risata.

Il bello, che uno dei due collaboratori, ha avuto una discussione con un bel po' di gente perchè voleva esser considerato un giornalista, nonostante non sia iscritto all'albo.

E vabbè lasciali fare.. tanto basta vedere qualche secondo di uno dei loro video o appunto leggere per bene i loro articoli per capire che è una cosa amatoriale fatta da ragazzi che si spaccia per semi ufficiale/professionale, è comunque un peccato perché ci si mettono di impegno..

/OT

pierluigip
02-05-2014, 19:39

E vabbè lasciali fare.. tanto basta vedere qualche secondo di uno dei loro video o appunto leggere per bene i loro articoli per capire che è una cosa amatoriale fatta da ragazzi che si spaccia per semi ufficiale/professionale, è comunque un peccato perché ci si mettono di impegno..

/OT

l'articolo rimanda a
modernmix che e' un programma della stardock , free per 30 giorni , qualcuno lo ha provato ?

Khronos
02-05-2014, 21:01
Khronos presenta a voi,

Start Menu ?Reviver? !
http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/th_20140502220040_startmenu-reviver.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201405/20140502220040_startmenu-reviver.jpg)

cajenna
02-05-2014, 21:27
Ciao Khronos, lo sto provando per curiosità....veramente ben fatto!!!

Khronos
02-05-2014, 21:33
eh, dimmi, cajenna. cosa fai con quello, che non fai con quello che c'è già? ^^
seconda domanda:
avendo a disposizione un millimetro dello schermo al posto dello schermo intero, quanto devi scorrere quel posticino per veder tutte le tiles che avevi nel menù start originale?

cajenna
02-05-2014, 21:36
seconda domanda:
avendo a disposizione un millimetro dello schermo al posto dello schermo intero, quanto devi scorrere quel posticino per veder tutte le tiles che avevi nel menù start originale?

nulla,solo la curiosità di vedere com'è fatto,se si integra,se è funzionale...etc....per levarlo basta un click.....:)

friscoss
02-05-2014, 21:56

Provato e tolto:)
Con quello non ci fai niente, hai detto bene, fa veramente pena è un ibrido mostruoso al confronto startisback è un gioiellino e te lo dice uno che generalmente usa i comandi classici di 8, anche C.shell è di gran lunga superiore... non hai scelto un esempio suggestivo per quotare il tuo sfrenato amore per la Modern UI.

Khronos
02-05-2014, 22:01
Provato e tolto:)
potrei farti molti altri esempi, questo era "l'ultimo in auge". mi fa piacere comunque che un buon 50% di opinione non contrasta.

Unrealizer
03-05-2014, 01:25

/OT

la cosa tragica è che conosco personalmente uno dei collaboratori, e posso dire che è una persona serissima e parecchio in gamba... è la parte "di comando" del sito a non andare :\

Krusty93
03-05-2014, 01:57

/OT

Ci sono tanti blog creati da ragazzi, in gamba e obiettivi...
E credimi, c'è sempre guerra fra loro..e questi di EDIT non hanno una bella reputazione :rolleyes:

la cosa tragica è che conosco personalmente uno dei collaboratori, e posso dire che è una persona serissima e parecchio in gamba... è la parte "di comando" del sito a non andare :\

Forse ho capito a chi ti riferisci, e se è cosi, si è davvero in gamba.
Io ne conosco un altro di "collaboratore" di persona, ed è anche lui un bravissimo ragazzo.
Confermo sulla parte "di comando"

supermightyz
03-05-2014, 08:05

EDIT

Interessante...

Da provare...su macchina virtuale con win8 :D

Win7 stracollaudato non lo cambio per "Winotto" :sofico:

ezio
03-05-2014, 09:53
Eventuali critiche a blog o altri siti vanno fatte direttamente agli interessati anche per dare loro possibilità di replica, non qui.

Editato il link.

Krusty93
03-05-2014, 10:08
Eventuali critiche a blog o altri siti vanno fatte direttamente agli interessati anche per dare loro possibilità di replica, non qui.

Editato il link.

Già fatto in piu di un'occasione :asd:

Comunque ricevuto ;)

Sent from my Lumia920 using Tapatalk

TheQ.
03-05-2014, 14:13
Viste mie recenti disavventure, ma perchè Microsoft non implementa negli OS preinstallati nel notebook un account utente il cui solo scopo è fare un benchmark di 5 minuti dell'hardware della macchina?
Prima di comprare il notebook o quello che è, te lo fai accendere in negozio, verifichi che il trasformatore funzioni, che lo schermo led non abbia difetti, avvii l'account benchmark, osservi prestazioni grafiche - calcolo - memoria. Hai la conferma che l'hardware funziona, paghi, vai a casa col tuo prodotto, non torni incazzato dal venditore credendo che ti abbia venduto un rottame.
Oggi invece è molto frequente che il cliente arrivato a casa scopra malfunzionamenti al primo avvio e poi sia costretto a fare 3-4 viaggi casa-negozio perchè arrivato a casa installate le sue credenziali scopre che la scheda video è difettosa, oppure la CPU è sbroccata, ecc...

Cliente soddisfatto, venditore che non dà merce "avariata" e non deve fare sostituzioni i primi 7 giorni, nessuno che compra Apple :Prrr:

(per esempio ci sono statistiche che accertano come entro i primi 3 anni certe marche hanno il 25% di probabilità di rompersi !!! :doh: almeno così evitiamo i pc che sono già rotti ancor prima di arrivare a casa).

SuperBubbleBobble
03-05-2014, 19:01
(ma non vorrei si trattasse di qualche settaggio che ho azionato o non ho azionato):

la ricerca dalla schermata metro

mi spiego: prima iniziavo a digitare ad es "ener..." e mi saltavano fuori le opzioni di risparmio energetico, oppure "associaz.." e le associazioni files ecc.

ora scrivo ma non appare più una cippa

RISOLTO: se si disattiva l'indicizzazione partizione C: allora la ricerca non fornisce più NESSUN risultato per quanto riguarda le impostazioni.

Soluzione: riabilitare indicizzazione (e addio SSD)

- oppure -

Workaround: usare pannello di controllo da esplora file (e cercare da li)

altre info (in inglese):
http://superuser.com/questions/694521/windows-8-1-search-not-finding-control-panel-settings

Utenti con stesso problema rimasto irrisolto:
http://www.eightforums.com/general-support/39953-win-8-1-settings-search-won-t-open-many-results.html
http://www.eightforums.com/general-support/35323-windows-8-1-search-charm-issues.html

PS: vedere che su un forum importante come eightforum NESSUNO sappia di questa cosa mi fa pensare a una sorta di BUG ancora non ben segnalato a Microsoft...

marcos86
03-05-2014, 19:19

Un pelino esagerato...

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

mark1000
03-05-2014, 19:25
che "notepad" usate? avete provato Syncplify.me Notepad! ?

Khronos
03-05-2014, 19:32
io ero su Programmer's Notepad, poi son passato a Notepad++ . interessante quello li, comunque, è in .Net? (non saprei quali altri framework ti diano le librerie per la Ribbon)

Pess
03-05-2014, 20:11

Assolutamente esagerato... Dai una letta ai primi post della discussione in firma...
:)

SuperBubbleBobble
03-05-2014, 20:55
Un pelino esagerato...

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

Assolutamente esagerato... Dai una letta ai primi post della discussione in firma...
:)

ok :D

ciò non toglie che la ricerca impostazioni da metro non funziona più se uno non vuole indicizzare C

EDIT: ah confermo che il BUG non è presente in Win8 (ho C con indicizzazione disattivata e la ricerca funzia)

TheQ.
03-05-2014, 21:29
l'indicizzazione va disattivata anche sugli SSHD?

Macco26
04-05-2014, 09:22
Ma perché, cosa credete che faccia mai di così tanto grave un'indicizzazione agli SSD, specie nel 2014?!?

Legge un botto di contenuto (e fin là male non fa) e scrive i termini più ripetuti in un database di indicizzazione che, per quanto aggiornato frequentemente, è pur sempre un file di dimensione limitata, al massimo sarà un GB di roba.

Ma che siete ammattuti a preoccuparvi? Gli SSD reggono scrutture random da varie volte la loro capacità PER GIORNO, e durano comunque ANNI. State sereni.. :rolleyes:

SuperBubbleBobble
04-05-2014, 10:54
possiamo evitare di parlare degli SSD e della indicizzazione ? o perlomeno spostatevi nel thread apposito, grazie. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800

///////////////////////////////

Nessuno ha sperimentato lo stesso mio "bug" con Win8.1 update1 ?

nV 25
04-05-2014, 11:36
Nessuno ha sperimentato lo stesso mio "bug" con Win8.1 update1 ?

personalmente no (SSD + l'indicizzazione disattivata ma non certo per evitare cicli di scrittura su disco bensi' perchè non desidero avere processi non essenziali attivi).

Paky
04-05-2014, 11:43
ho aggiornato da poco ad 8.1 e poi ad update 1
personalmente ho notato un leggera diminuzione della reattività del sistema rispetto ad 8 liscio (ho una APU A10-5800k)

ma non scrivo per questo...

come si levano definitivamente le cartelle da risorse del computer?

elimino le chiavi dal registro e spariscono
riavvio e ricompaiono

david-1
04-05-2014, 14:18
Allora, finalmente anch'io ho potuto installare Update 1.
Il sistema mi sembra leggermente più snello e reattivo.
Per ora tutto ok, soddisfatto.

TheQ.
04-05-2014, 14:50
l'indicizzazione va disattivata anche sugli SSHD?

ho disattivato l'indicizzazione dei file su cronologia di IE e cartella USERS (l'ho lasciata su start) ed il sistema sembra trasferire i file da usb3 + velocemente fino a 100 MB/s (prima stava sugli 80MB/s).
Invece il benchmark di hdtune free non è cambiato granchè... mi pare 105-111MB/s.

mark1000
04-05-2014, 16:20
ho aggiornato da poco ad 8.1 e poi ad update 1
personalmente ho notato un leggera diminuzione della reattività del sistema rispetto ad 8 liscio (ho una APU A10-5800k)

ma non scrivo per questo...

come si levano definitivamente le cartelle da risorse del computer?

elimino le chiavi dal registro e spariscono
riavvio e ricompaiono

pigiare sulla linguettina troppa fatica?:D

Paky
04-05-2014, 16:27
non amo le mezze soluzioni

Krusty93
04-05-2014, 16:36
non amo le mezze soluzioni

Non mi pare una mezza soluzione, è li solo per quello..

Paky
04-05-2014, 17:23
si finché non ti capita un crash di esplora risorse e lo ritrovi unhide

ragazzi io voglio sradicarle , tutto qui :)

Danilo Cecconi
04-05-2014, 18:09
E perché dovrebbe crashare esplora risorse?

Da quando ho win 8, poi 8.1, poi 8.1 Update 1 (e ci metto anche win 7), lo devo ancora vedere un crash di Explorer.exe!

Paky
04-05-2014, 18:14
ragazzi non vorrei essere scortese
ma non è meglio dire "non lo so come si fa "

che riempire una pagina intera di 3d con commenti inutili?

mark1000
04-05-2014, 19:42

forse si, :D ma sinceramente non me ne frega nulla nemmeno di saperlo ;)

Krusty93
04-05-2014, 19:57

Io non so come si fa, altrimenti l'avrei scritto subito, ma cercare di togliere (con successive complicazioni) una cosa che si può benissimo nascondere con un click non la capisco proprio

Paky
04-05-2014, 20:03
ma nella radice a sinistra rimarrebbero comunque

ipotizzo che levando i permessi di scrittura al sistema per quelle 5 chiavi la cosa dovrebbe risolversi ,
ma non vorrei che questo estremismo creasse altri problemi

Danilo Cecconi
04-05-2014, 20:28
Io non so come si fa, altrimenti l'avrei scritto subito, ma cercare di togliere (con successive complicazioni) una cosa che si può benissimo nascondere con un click non la capisco proprio
Concordo appieno!;)

...
ma non vorrei che questo estremismo creasse altri problemi
Il punto secondo me è proprio questo.
Cercando di modificare delle "inezie" (perché tali sono!), si rischia di rendere instabile tutto il sistema.

Poi non bisogna lamentarsi di crash o bsod.

maurocr17
04-05-2014, 23:10
Vorrei aggiornare il mio pc a Windows 8.1 e ho diversi quesiti da porvi? Innanzitutto sono uno studente universitario e sul sito Microsoft ho letto che Windows 8 costa 59.99€ per gli studenti: è consigliabile acquistarlo con questo sconto o ci sono delle funzionalità del sistema bloccate? Inoltre quante volte potrei usare la licenza qualora lo acquistassi? Infine dovrei installare win 8 in un hard disk nuovo di conseguenza come posso formattare il mio vecchio SSD per usarlo come hard disk per archiviare file: foto ecc. ciao ragazzi scusate la mia ignoranza :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Syk
05-05-2014, 07:29
dopo l'aggiornamento a update 1, il surface non si spegne più, sembra che rimanga in standby. C'è modo di spegnerlo in altro modo?

nevione
05-05-2014, 09:51
ragazzi ho risolto il problema degli hot corners insensibili, formattone e adesso va tutto regolarmente, pero' ho un altro problema:muro:
se considerate che non e' il topic adatto mi dite.
premetto che l'avevo avuto in passato ma talmente raramente che non ci avevo mai dato peso, ultimamente invece me lo fa abbastanza spesso.
il problema e' che a volte avviando win mi rimane schermata nera con cursore lampeggiante e codice debug della mobo AE (legacy boot event), a quel punto devo resettare e il pc riparte regolarmente, poi una volta in win va tutto perfettamente, mai un bsod, riavvio o altro.
il sistema e' quello in firma, cpu @4700 da anni stabilissima, ho 4 hdd sulle porte intel, l'ssd e il bay sata sul case sulle intel 6gb, un masterizzatore e un lettore BD sata sulle marvell, piu' un lettore di sd collegato direttamente alla mobo.
provato a impostare da bios sia boot da dvd che da ssd come priorita' ma non ho risolto.
Idee?
Il bios della mobo e' il penultimo, dite di aggiornare all'ultimissimo?
altro?

Krusty93
05-05-2014, 09:54
Vorrei aggiornare il mio pc a Windows 8.1 e ho diversi quesiti da porvi? Innanzitutto sono uno studente universitario e sul sito Microsoft ho letto che Windows 8 costa 59.99€ per gli studenti: è consigliabile acquistarlo con questo sconto o ci sono delle funzionalità del sistema bloccate? Inoltre quante volte potrei usare la licenza qualora lo acquistassi? Infine dovrei installare win 8 in un hard disk nuovo di conseguenza come posso formattare il mio vecchio SSD per usarlo come hard disk per archiviare file: foto ecc. ciao ragazzi scusate la mia ignoranza :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si esatto, costa 60€ per gli studenti. Tra quella versione e quella "normale" non cambia niente, è solo uno sconto :)
La licenza la puoi usare quante volte vuoi, ma solo su un pc alla volta.
L'OS mettilo sull'ssd, e metti i documenti sull'hdd ;)

peppe22
05-05-2014, 10:26
io continuo ad avere il processo "isolamento grafico dispositivi audio" che spara il disco al 100% quando, ascoltando musica, cambio 3-4 canzoni (oh meglio è casuale, a volte cambio 2-3 canzoni di fila e non succede, a volte ne cambio appena 1 e lo spara al 100%)...la cosa succede anche con i file video e vlc! mi sta veramente ammattendo ed è di un noioso assurdo...ma di formattare per ora non se ne parla visto che non ho il tempo necessario... premetto che fin'ora non avevo mai avuto il problema ne su 7 ne su 8 ne su 8.1 pre 8.1.1

renpasa
05-05-2014, 13:18
ragazzi ho risolto il problema degli hot corners insensibili, formattone e adesso va tutto regolarmente, pero' ho un altro problema:muro:
se considerate che non e' il topic adatto mi dite.
premetto che l'avevo avuto in passato ma talmente raramente che non ci avevo mai dato peso, ultimamente invece me lo fa abbastanza spesso.
il problema e' che a volte avviando win mi rimane schermata nera con cursore lampeggiante e codice debug della mobo AE (legacy boot event), a quel punto devo resettare e il pc riparte regolarmente, poi una volta in win va tutto perfettamente, mai un bsod, riavvio o altro.
il sistema e' quello in firma, cpu @4700 da anni stabilissima, ho 4 hdd sulle porte intel, l'ssd e il bay sata sul case sulle intel 6gb, un masterizzatore e un lettore BD sata sulle marvell, piu' un lettore di sd collegato direttamente alla mobo.
provato a impostare da bios sia boot da dvd che da ssd come priorita' ma non ho risolto.
Idee?
Il bios della mobo e' il penultimo, dite di aggiornare all'ultimissimo?
altro?

Aggiorna il BIOS e verifica almeno per provare che l'avvio rapido di Windows sia disabilitato e così pure il Fast boot del BIOS se presente.
Ciao

nevione
05-05-2014, 14:10
Aggiorna il BIOS e verifica almeno per provare che l'avvio rapido di Windows sia disabilitato e così pure il Fast boot del BIOS se presente.
Ciao
provero' tutto, grazie!

Krusty93
06-05-2014, 12:02
Qualcuno sa come togliere la richiesta della password con una modifica/eliminazione di qualche chiave nel registro? Ogni qualvolta attivo un pc con il mio account, scompare la checkbox dal menù :mc:
Io sul fisso non la voglio, a differenza dell'SP2

http://i.imgur.com/mbnZlTBl.png

Folgore 101
06-05-2014, 12:16
Ciao Krusty93, edita l'immagine perché hai lasciato l'indirizzo e-mail di outlook.

Krusty93
06-05-2014, 13:01
Ciao Krusty93, edita l'immagine perché hai lasciato l'indirizzo e-mail di outlook.

Fatto, mi era sfuggito ;)

nV 25
06-05-2014, 13:20
...non fossero riusciti ad installare l'aggiornamento (anche conosciuto come 8.1 Update1):

in giornata sarà disponibile su Windows Update una nuova revisione del pacchetto KB 2919355 che risolve un errore molto comune (80073712) che ha impedito a diversi di portare a termine il processo di aggiornamento.

Microsoft reissues botched Windows 8.1 Update KB 2919355 (http://www.infoworld.com/t/microsoft-windows/microsoft-reissues-botched-windows-81-update-kb-2919355-241891)

Chi fosse interessato, non ha quindi che da provare.

curvanord
06-05-2014, 16:56
Ciao,

esiste una .iso per un live cd di windows 8 (stile ubuntu) dove uno può vedere le funzionalità, come è fatto ecc.? Una versione di prova o valutazione per intenderci..:)

Phoenix Fire
06-05-2014, 18:01
Ciao,

esiste una .iso per un live cd di windows 8 (stile ubuntu) dove uno può vedere le funzionalità, come è fatto ecc.? Una versione di prova o valutazione per intenderci..:)

live no, però credo sia possibile installarlo in macchina virtuale ma senza attivarlo, così da poterlo usare qualche giorno (non so se 2-3 o 30 non ricordo)
Eventuali versione live che trovi in giro sono mod, quindi le usi a tuo rischio e pericolo e non so neanche se sono legali (penso di no)

curvanord
06-05-2014, 18:07
Peccato, con una live sarebbe stato tutto molto più semplice. Grazie!

friscoss
06-05-2014, 18:45
Peccato, con una live sarebbe stato tutto molto più semplice. Grazie!
In realtà ci sarebbe Windows To Go (http://www.microsoft.com/it-it/windows/enterprise/products-and-technologies/devices/windowstogo.aspx) della versione Enterprise non so se fa il caso tuo io non l'ho provata, cmq non credo che sia la stessa cosa di una live di linux.

curvanord
06-05-2014, 19:32
In realtà ci sarebbe Windows To Go (http://www.microsoft.com/it-it/windows/enterprise/products-and-technologies/devices/windowstogo.aspx) della versione Enterprise non so se fa il caso tuo io non l'ho provata, cmq non credo che sia la stessa cosa di una live di linux.

Mmm no alla fine non ho intenzione di acquistare windows 8, era solo per vedere di che si tratta in quanto uso ancora win 7. Solo curiosità :)

AEgYpT
06-05-2014, 23:28
Ciao ragazzi ho un problemino.
Oggi mi è arrivato il notebook con W8 e prima di dire "che schifo metro (pardon, modern ui)" ho voluto provarlo un po'.

Premettendo che tutto sommato non mi sembra affatto malaccio, non riesco ad aggiornare le applicazioni, perché rimangono "in sospeso".
In rete ho letto 2 cose:

1) aggiornare le licenze
2) fare un procedimento lungo e assurdo tipo disinstallare antivirus, disattivare servizi non microsoft ecc...

Il primo non ha funzionato, quindi mi chiedo: devo fare tutto quel procedimento o nel frattempo sono stati scoperti metodi alternativi e più rapidi?

Se mi scarico dal sito microsoft l'aggiornamento a 8.1 e lo installo manualmente risolvo tutto?

Graie in anticipo.

Macco26
07-05-2014, 08:07
Firewall terzi di solito possono causare quel problema. Sarà il solito bloatware in arrivo con portatile?

Se sì, disinstalla le stupide suite Antivirus "di prova" che arrivano con il portatile e riprova.

PS: prima fai sempre i DVD di ripristino con l'utility del produttore. Non li userai mai, ma meglio evitare sorprese..

renpasa
07-05-2014, 11:03
.........

PS: prima fai sempre i DVD di ripristino con l'utility del produttore. Non li userai mai, ma meglio evitare sorprese..

Ti quoto al 100% ma sai cosa succede? che il giorno dopo che chiunque decida di non fare quei DVD, gli servirebbero e come. E' la legge di Murphy.
Se non si è già spianata la partizione nascosta di ripristino, si possono comunque fare anche in seguito
Ciao

AEgYpT
07-05-2014, 12:34
Ok finalmente adesso le aggiorna. Non so se sia dovuto alla disinstallazione dell'antivirus preinstallato o al fatto che abbia installato tutti gli aggiornamenti, però adesso le app le aggiorna e sto scaricando 8.1

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

Gianluca977
07-05-2014, 14:38
Per coloro che possiedono un portatile HP e che non fossero riusciti ad installare l'aggiornamento (anche conosciuto come W8.1 Update 1) a causa dell'errore 80073712, comunico che:

LA SOLUZIONE È LA SEGUENTE:
1) DISINSTALLARE I DRIVER SPTD ATTAVERSO L'UTILITY PRESENTE IN QUESTO SITO http://www.duplexsecure.com/downloads SCEGLIENDO 32 O 64 BIT.
2) PROCEDERE CON L'AGGIORNAMENTO
3) NON REINSTALLARE ASSOLUTAMENTE I DRIVER SPTD PRECEDENTEMENTE RIMOSSI.

renpasa
07-05-2014, 15:02
Per coloro che possiedono un portatile HP e che non fossero riusciti ad installare l'aggiornamento (anche conosciuto come W8.1 Update 1) a causa dell'errore 80073712, comunico che:

LA SOLUZIONE È LA SEGUENTE:
1) DISINSTALLARE I DRIVER SPTD ATTAVERSO L'UTILITY PRESENTE IN QUESTO SITO http://www.duplexsecure.com/downloads SCEGLIENDO 32 O 64 BIT.
2) PROCEDERE CON L'AGGIORNAMENTO
3) NON REINSTALLARE ASSOLUTAMENTE I DRIVER SPTD PRECEDENTEMENTE RIMOSSI.

Scrivere in stampatello nei forum è come urlare e di conseguenza non è consono al regolamento. Non son un mod ma è solo per tua conoscenza, se devi far capire che qualcosa è importante, scrivila in neretto o evidenziala colorandola.
E' notizia di oggi che Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la correzione di alcuni errori che non permettono di eseguire l'update 1.
Altri utenti hanno lamentato il tuo problema che sembra dovuto al fatto che durante l'installazione di determinati programmi il driver SPTD venga sostituito con una versione proprietaria, non compatibile con Windows 8.1.
La soluzione più idonea sembra non sia quella di eliminare taledriver e basta ma piuttosto aggiornarlo con quello adatto a Windows 8.1.

http://superuser.com/questions/653421/windows-8-1-rtm-bsod-with-fault-critical-structure-corruption

Ciao

AEgYpT
07-05-2014, 16:34
Finalmente ce l'ho fatto a scaricare 8.1 e aggiornarlo, ci ha messo una vita.

Però mi fa piacere che tutte le cose che volevo cambiassero sono state cambiate.

Ieri provando 8 per la prima volta dicevo "se fossi così, se fosse cosà" e dopo l'aggiornamento sono stato abbastanza accontentato.
Evidentemente ciò che criticavo io lo hanno criticato un po' tutti (e non mi riferisco solo a modern ui)

renpasa
07-05-2014, 17:25
Finalmente ce l'ho fatto a scaricare 8.1 e aggiornarlo, ci ha messo una vita.

Però mi fa piacere che tutte le cose che volevo cambiassero sono state cambiate.

Ieri provando 8 per la prima volta dicevo "se fossi così, se fosse cosà" e dopo l'aggiornamento sono stato abbastanza accontentato.
Evidentemente ciò che criticavo io lo hanno criticato un po' tutti (e non mi riferisco solo a modern ui)

Sì molto probabilmente le tue critiche erano più o meno conformi a quelle di molti altri utenti.....:) , molto ripetitive e molto poche a dire il vero, credo che le critiche tue e degli altri si possano contare sulle dita di una mano, per me e sottolineo, per me, solo un paio veramente fondate ed importanti anche se solo relativamente. :)
Ciao

marke84
07-05-2014, 22:01
ciao a tutti! Io sul sito microsoft non l'ho trovato, x cui chiedo a voi: volevo acquistare win 8.1 sul loro sito, versione "studente" cioè al prezzo di 60 euro, ma trovo scritto che posso acquistarne solo 5(eh vabbe, me ne basta una) ma che la copia è valida per 12 mesi..dopo che succede?? Devo spendere altri 60 euro? Comprare la versione normale a 120? Mi viene L'FBI in casa a prendere il pc?

renpasa
08-05-2014, 05:06
ciao a tutti! Io sul sito microsoft non l'ho trovato, x cui chiedo a voi: volevo acquistare win 8.1 sul loro sito, versione "studente" cioè al prezzo di 60 euro, ma trovo scritto che posso acquistarne solo 5(eh vabbe, me ne basta una) ma che la copia è valida per 12 mesi..dopo che succede?? Devo spendere altri 60 euro? Comprare la versione normale a 120? Mi viene L'FBI in casa a prendere il pc?

Si potrebbe anche supporre che la copia è valida per 12 mesi, entro i quali deve essere installata ed attivata. Naturalmente una volta attivata la potrai riattivare quanto vuoi. Bisognerebbe leggere bene le condizioni ma io non ho il link.
Ciao

marke84
08-05-2014, 12:14
alla fine ho chiamato, e se altri fossero interessati, "È previsto un limite di cinque (5) copie del prodotto per un periodo di 12 mesi." vuol proprio dire che se ne possono acquistare solo 5 copie in un anno, e non che la o le licenze durano un anno.

Tefnut
08-05-2014, 12:47
sul portatile con win8.1
vedo da cani.

prima avevo win 7
ora con il monitor esterno (aoc i2752m) vedo davvero malissimo è tutto squadrettato o sfocato

ho reinstallato i driver
ho reinstallato le cfg
messo tutto al 100% (se ingrandisco i caratteri diventa ancora peggio)
dopo un po' chje lavoro mi da fastidio agli occhi
ho rieseguito il test cleartype

marck77
08-05-2014, 13:23
...non fossero riusciti ad installare l'aggiornamento (anche conosciuto come 8.1 Update1):

in giornata sarà disponibile su Windows Update una nuova revisione del pacchetto KB 2919355 che risolve un errore molto comune (80073712) che ha impedito a diversi di portare a termine il processo di aggiornamento.

Microsoft reissues botched Windows 8.1 Update KB 2919355 (http://www.infoworld.com/t/microsoft-windows/microsoft-reissues-botched-windows-81-update-kb-2919355-241891)

Chi fosse interessato, non ha quindi che da provare.

Grazie, bellissima notizia! :D
Ho provato a rifare l'installazione (ho sempre avuto l'errore 80073712 predecentemente) e mi è rimasto anche adesso, non è cambiato nulla.

Ho però il sospetto che Windows Update abbia usato una vecchia versione dell'Update1 conservata nel PC e che non abbia riscaricato di nuovo i 400MB del pacchetto nuovo... come posso cancellare questa specie di "cache" e fargli riscaricare quello nuovo per vedere se va? :help:

PS preciso che non è un portatile HP ma Samsung e non ho installati i driver SPTD di cui si parla qualche post sopra.

nV 25
08-05-2014, 13:36
... come posso cancellare questa specie di "cache" e fargli riscaricare quello nuovo per vedere se va?

a regola:
prompt comandi (cmd) come amministratore,

dism /online /remove-package /packagename:Package_for_KB2919355~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.1.14

per 8.1 64bit o

dism /online /remove-package /packagename:Package_for_KB2919355~31bf3856ad364e35~x86~~6.3.1.14

per quella a 32...

Infine,

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup

nV 25
08-05-2014, 13:49
...come posso cancellare questa specie di "cache"...

ti allego inoltre 2 specie di riferimenti.

Install Windows 8.1 Update (http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/install-latest-update-windows-8-1) (in particolare vedi quasi a fine pagina quando parla di Troubleshoot problems installing the update e il riferimento all'errore 0x80073712)

e questo
8.1 Update (http://support.microsoft.com/kb/2919355/en-us) che spiegherebbe come superare l'errore 0x80071a91 che si potrebbe incontrare installando appunto l'Update 1--> suggerisce quindi di installare l'aggiornamento 2939087 (link (http://support.microsoft.com/kb/2939087))

Interessante, sempre dal solito link, il riferimento all'utility clearcompressionflag.exe scaricabile da qui (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=42335) per la versione 64bit o da quà (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=42327) per quella a 32

AEgYpT
08-05-2014, 22:02
E' possibile personalizzare la home di bing sport?
Nonostante abbia tolto il calcio dagli sport preferiti continuano ad apparirmi notizie relative nella home...

kiwivda
09-05-2014, 06:11
Ciao a tutti mi sono accorto che dopo l'update 8.1 update one non mi funzionano più Windows Update e Lo store della modern UI?

Mi da sempre questo errore:

http://i.imgur.com/NVEeopj.gif

Avete suggerimenti?

Io ho già provato a togliere l'update e rimetterlo ma nulla da fare, la data del pc è giusta con quella del bios... Mboh!

maxnaldo
09-05-2014, 08:04
niente da fare, il PC continua a non spegnersi.

dopo l'aggiornamento a "8.1 update" non funziona più "arresta il sistema", l'unica cosa che fa è disconnettere l'utente e spegnere il monitor. Poi basta che muovi il mouse o pigi un tasto sulla tastiera e il monitor si riaccende con W8 che mostra la schermata di standby. (il pc resta acceso con tutte le ventole in funzione)

le impostazioni di sistema sono ok, ho ricontrollato tutto, nel risparmio energetico è tutto normale.

avevo provato con "sfc /scannow" e sembrava aver risolto, poi ha ricominciato a non spegnersi. I processi in esecuzione sono sempre i soliti, poca roba di nvidia, itunes, java update, ma non c'è nulla che non va con questi, anche se killo tutti i processi avviati dall'utente e provo poi a spegnere non funziona lo stesso.

il mio sistema è abbastanza vecchiotto, non ci sono aggiornamenti bios per la scheda madre, fino a windows 8.1 non ho avuto problemi, dopo l'ultimo aggiornamento di w8 che guarda caso ha introdotto i pulsanti di arresto del sistema nella schermata start ho problemi proprio su questo fronte.

friscoss
09-05-2014, 09:01
niente da fare, il PC continua a non spegnersi.

dopo l'aggiornamento a "8.1 update" non funziona più "arresta il sistema", l'unica cosa che fa è disconnettere l'utente e spegnere il monitor. Poi basta che muovi il mouse o pigi un tasto sulla tastiera e il monitor si riaccende con W8 che mostra la schermata di standby. (il pc resta acceso con tutte le ventole in funzione)

le impostazioni di sistema sono ok, ho ricontrollato tutto, nel risparmio energetico è tutto normale.

avevo provato con "sfc /scannow" e sembrava aver risolto, poi ha ricominciato a non spegnersi. I processi in esecuzione sono sempre i soliti, poca roba di nvidia, itunes, java update, ma non c'è nulla che non va con questi, anche se killo tutti i processi avviati dall'utente e provo poi a spegnere non funziona lo stesso.

il mio sistema è abbastanza vecchiotto, non ci sono aggiornamenti bios per la scheda madre, fino a windows 8.1 non ho avuto problemi, dopo l'ultimo aggiornamento di w8 che guarda caso ha introdotto i pulsanti di arresto del sistema nella schermata start ho problemi proprio su questo fronte.
Prova così:

max60
09-05-2014, 09:20
Adesso che leggo questo post, ricordo che qualche volta è successo anche a me dopo l'update 1 su due pc diversi (un fisso e un portatile quindi con hw completamente diverso fra loro).
Addirittura una volta anche su una macchina virtuale con VmWare
Lo schermo diventa nero, ma il pc continua a rimanere acceso con le ventole in funzione.
Però non succede sempre.

maxnaldo
09-05-2014, 11:01
Prova così:

stasera provo, ho letto anche io sul supporto microsoft che alcuni utenti hanno risolto disattivando l'avvio rapido. Altrimenti poi non mi resta da provare che il formattone. :rolleyes:

renpasa
09-05-2014, 11:28
stasera provo, ho letto anche io sul supporto microsoft che alcuni utenti hanno risolto disattivando l'avvio rapido. Altrimenti poi non mi resta da provare che il formattone. :rolleyes:

Per assurdo, se il problema fosse creato l'avvio rapido di Windows, non lo risolveresti nemmeno con il "formattone", visto che l'avvio rapido e attivo di default.
torno comunque a ripetere soprattutto ad uso di altri utenti che con schede madri non UEFI e/o con un SSD (Con sistema operativo) l'avvio rapido di Windows andrebbe sempre disattivato
Un esempio da una esperienza personale.
Scheda madre ASUS P5K SE, Windows 8 con avvio rapido attivo.
Se riavviavo il sistema, tutto a posto, tutto perfetto. Se spegnevo il computer con "Arresta il sistema" al successivo avvio mi era assolutamente impossibile entrare nel boot menu e le variazioni che facevo nel BIOS per cambiare dispositivo di avvio erano totalmente ignorate. In pratica potevo avviare solo con il HDD di Windows 8.
A scoprire l'inganno mi ci sono volute parecchie ore per non dire giorni di ricerca. Qualcuno qui nel forum, arrivò a dire che ciò che succedeva era impossibile ma....:)
Ciao

max60
09-05-2014, 11:47
Per assurdo, se il problema fosse creato l'avvio rapido di Windows, non lo risolveresti nemmeno con il "formattone", visto che l'avvio rapido e attivo di default.
torno comunque a ripetere soprattutto ad uso di altri utenti che con schede madri non UEFI e/o con un SSD (Con sistema operativo) l'avvio rapido di Windows andrebbe sempre disattivato

Il formattone penso anch'io che non serva a nulla.
Nei casi in cui si è verificato il problema, i pc erano freschissimi di formattazione e dei soli aggiornamenti di windows update.
Proverò anch'io il discorso dell'avvio rapido, ma dopo per chi non ha un SSD, l'avvio diventa ... lento :( ?

renpasa
09-05-2014, 13:03
Il formattone penso anch'io che non serva a nulla.
Nei casi in cui si è verificato il problema, i pc erano freschissimi di formattazione e dei soli aggiornamenti di windows update.
Proverò anch'io il discorso dell'avvio rapido, ma dopo per chi non ha un SSD, l'avvio diventa ... lento :( ?

:D Ni. Beh! Sicuramente più lento dell'avvio veloce lo sarà ma sarà anche leggermente più veloce di quello che avevi con Windows 7 o giù di li.
In ogni caso, se non hai una scheda madre UEFI, a prescindere poi dal tipo di installazione, la differenza non la noti priprio. Con la scheda UEFI diciamo che si può parlare di un avvio veloce in circa 15/20 secondi mentre il normale sarà di circa 30/40.
Con un SSD siamo nell'ordine dei 5/8 secondi.
Ciao

maxnaldo
09-05-2014, 13:12
:D Ni. Beh! Sicuramente più lento dell'avvio veloce lo sarà ma sarà anche leggermente più veloce di quello che avevi con Windows 7 o giù di li.
In ogni caso, se non hai una scheda madre UEFI, a prescindere poi dal tipo di installazione, la differenza non la noti priprio. Con la scheda UEFI diciamo che si può parlare di un avvio veloce in circa 15/20 secondi mentre il normale sarà di circa 30/40.
Con un SSD siamo nell'ordine dei 5/8 secondi.
Ciao

in effetti,

attualmente i tempi più lunghi per me sono durante il POST, poi quando parte il vero e proprio boot del sistema dall'SSD ci metto veramente pochi secondi a ritrovarmi sul desktop (e la parte più lunga è dovuta alla login).

disattiverò l'avvio veloce e vi faccio sapere. Se ho capito bene dal supporto microsoft, questa impostazione non era attivata per default prima della Win8.1 update, con la quale è stata settata come attivata per default, il che spiegherebbe perchè ha iniziato a darmi problemi da quando ho aggiornato il pc.

sempre che sia questo il problema, ora non sono al pc di casa, stasera verifico.

marck77
09-05-2014, 14:48
a regola:
prompt comandi (cmd) come amministratore,

dism /online /remove-package /packagename:Package_for_KB2919355~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.1.14

per 8.1 64bit o

dism /online /remove-package /packagename:Package_for_KB2919355~31bf3856ad364e35~x86~~6.3.1.14

per quella a 32...

Infine,

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup

Grazie mille, ho letto anche i riferimenti agli articoli che mi hai dato nell'altro messaggio ed ho scaricato il pacchetto completo dell'Update1 in modo da essere sicuro che usi quello nuovo. Purtroppo però nell'eseguire i 3 comandi che mi hai dato sopra, solo il primo va a buon fine ("operazione completata", gli altri due danno errore come puoi vedere qui.
Hai qualche suggerimento? :mc:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/17359018/Dism_log.JPG

rizzotti91
09-05-2014, 16:06
Ciao, per caso è possibile con Windows far si che la scheda di rete wifi stia connessa ad una rete dalla quale utilizzare il collegamento internet ed al tempo stesso essere connesso via filo ad un'altra rete da utilizzare per il solo scambio di dati con altri pc in rete?

Unrealizer
09-05-2014, 16:20
Ciao, per caso è possibile con Windows far si che la scheda di rete wifi stia connessa ad una rete dalla quale utilizzare il collegamento internet ed al tempo stesso essere connesso via filo ad un'altra rete da utilizzare per il solo scambio di dati con altri pc in rete?

certo

Accendi il wifi e collegati alla rete
Inserisci il cavo Ethernet

ta-dah, sei connesso a due reti :D

friscoss
09-05-2014, 16:40
certo

Si ma il router è sempre lo stesso e anche l'IP, se voglio metto anche un' altra scheda di rete e sono connesso a tre reti .."ta-dah":D , l'utilità quale sarebbe??

nV 25
09-05-2014, 16:44
Hai qualche suggerimento? :mc:

pochi, per cui preparati a fare delle prove e si guarda quello che succede.

Cerca pulizia disco ed eseguila come amministratore. (assicurati di eliminare tutte le voci che ti elenca, specie ci fossero quelle relative a windows update e file di sistema).

Riavvia...

CMD come amministratore,
dism /online /remove-package /packagename:Package_for_KB2919355~31bf3856ad364e35~amd64~~6.3.1.14 (se il sistema è a 64bit).

Ripeti la pulizia come sopra e riavvia.

CMD come amministratore, lancia a ruota questi comandi:
SFC /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /startcomponentcleanup
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Facci sapere

rizzotti91
09-05-2014, 16:46
certo

Si ma il router è sempre lo stesso e anche l'IP, se voglio metto anche un' altra scheda di rete e sono connesso a tre reti .."ta-dah":D , l'utilità quale sarebbe??

Mi connetto a due router diversi con due collegamenti ad internet diversi.
Di conseguenza come faccio a dire a Windows di utilizzare il WIFI per internet ed il cavo di rete per il solo trasferimento dati con altri pc?

Tolgo il gateway predefinot dalla scheda di rete wired?

ryosaeba86
09-05-2014, 16:47

se lo scambio di dati avviene tra pc della stessa lan...allora niente router...visto che nn "deve uscire fuori"...poi dipende sempre da quello che deve fare...

rizzotti91
09-05-2014, 17:01
Ho cambiato la priorità da questo menu ma continua a non funzionare:
http://s27.postimg.org/qwa5hqb8z/Screenshot_2014_05_09_17_58_00.png (http://postimage.org/)