View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
Comunque senza tutti questi giri di Regedit, se nel disco nuovo, formattato, riuscite a creare una cartella \WINDOWS (anche vuota), quando lanciate il DVD di installazione, la procedura di "aggiornamento" va a buon fine.
:cool:
Provato personalemente quando installati da zero su SSD. C'è pure un modo per fare "mkdir WINDOWS" da dentro il DVD di installazione (con console DOS chiamata con Shift-F10), ma se riuscite in altra maniera a farlo prima (es. con live distro etc.) è uguale.
ne avevo sentito parlare ma, al di là questo, direi che tra tutte è quella più geniale...
illidan2000
13-05-2013, 11:39
ne avevo sentito parlare ma, al di là questo, direi che tra tutte è quella più geniale...
si, molto interessante. soprattutto, è bello vedere come quelli della microsoft proteggano il loro software... :D
arnyreny
13-05-2013, 15:29
Comunque senza tutti questi giri di Regedit, se nel disco nuovo, formattato, riuscite a creare una cartella \WINDOWS (anche vuota), quando lanciate il DVD di installazione, la procedura di "aggiornamento" va a buon fine.
Provato personalemente quando installati da zero su SSD. C'è pure un modo per fare "mkdir WINDOWS" da dentro il DVD di installazione (con console DOS chiamata con Shift-F10), ma se riuscite in altra maniera a farlo prima (es. con live distro etc.) è uguale.
Grazie inserisco in prima;)
dado2005
13-05-2013, 15:29
Provato personalemente quando installati da zero su SSD. C'è pure un modo per fare "mkdir WINDOWS" da dentro il DVD di installazione (con console DOS chiamata con Shift-F10), ma se riuscite in altra maniera a farlo prima (es. con live distro etc.) è uguale.Contattato l'autore del thread arnyreny, suggerendogli di inserire, se possibile, nella prima pagina della discussione quanto consigliato da Macco26 per evitare tale soluzione semplice e geniale vada perduta.
.
Fonte (http://forums.mydigitallife.info/threads/21142-upgrade-key-on-clean-install-(pre-and-post-install-workaround))
(la prima parte è quella senza toccare il registro, cosiddetto install-time workaround).
Questa guida ERA per Win7 Aggiornamento..
Ma io l'ho seguita per Win8 e funziona tal quale.. :D
Krusty93
13-05-2013, 19:42
Altre funzionalità di Windows 8.1 (http://www.youtube.com/watch?v=NoCwpXYKXSs&feature=player_embedded) che tra poco verrà distribuito agli OEM come Developer Preview
mah, vedremo quando sarà reso disponibile sugli scaffali.
A meno di clamorose rimanipolazioni del kernel, la 8.1 mi sembra che affini esclusivamente certi elementi in una logica di ottimizzazione "di quello che c'è già", dunque fondamentalmente nulla di eclatante.
Vedremo dato che questo non vuol essere un giudizio...
Se viene inteso come SP, invece, ha sicuramente una sua logica...
IMHO
Krusty93
13-05-2013, 22:08
Fai conto che ogni novità che mostra in Modern UI quel video, è fondamentale in Windows RT. Perchè ora, ogni due per tre, ti riporta sul desktop e allora si che Windows RT è una cosa inusabile e inadatta.
In pratica stanno "pompando" la Modern UI di funzionalità, copiate dal Pannello di Controllo.
Comunque il kernel è già aggiornato in questi leak
io, a fare una cosa decente, facevo uno script, che tirava fuori TUTTO il mondo del pannello di controllo e lo convertiva nel pannello impostazioni Immersive.
invece, se vanno avanti tenendoli TUTTI e 2, è un disastro orrendo e annunciato.
Shark_rb
14-05-2013, 07:46
Ciao :) Leggendo alcuni articoli su internet, ho letto che Windows 8 presenta le funzioni Refresh e Reset.Da quel che ho capito entrambe reinstallano Windows ma il primo mantiene tutti i dati, le applicazioni e le configurazioni principali mentre il secondo azzera tutto.Cosa ne pensate di queste 2 funzioni?Sono veramente efficaci?Ho letto che in alcuni casi,nell'effettuare queste operazioni,può essere richiesto il CD di installazione di Windows 8....cosa che ad esempio io non dispongo perchè nel mio pc ho trovato Windows preinstallato.Mi chiedo se questa mancanza in futuro potrebbe rappresentare un problema.
Ovviamente spero di non dover mai ricorrere a queste 2 funzioni ma mi chiedo se sul pc vada attivato un punto di ripristino.Io non ho messo mano al sistema operativo.L'ho già trovato configurato e non ho toccato nulla ma smanettando mi è venuto un dubbio: andando in proprietà del sistema in particolare nella sezione "Protezione sistema" tra le impostazioni di protezione la voce "C: (Sistema)" mi risulta attivata mentre la voce "Recovery" mi risulta disattivata.E' normale?Eventualmente potete darmi dei consigli a riguardo circa le impostazioni relative alla protezione del pc?
Grazie
Anche in quella in cui ti preserva i dati e le app, non ti conserva i programmi installati da Desktop.
Dunque è poco meno invasivo di un format (da cui poco prima hai spostato tutti i tuoi documenti in un disco secondario e poi ce li hai rimessi).
Avvertito.. :D
Può darsi che laddove non ci sia il supporto fisico la funzionalità si basi sulla partizione di recovery. :rolleyes:
C'è pure una APP dello store, non ricordo il nome, che permette di crearsi uno stato di Refresh per te e tu torni a quello. Forse in quel caso potresti anche mantenere alcune applicazioni Desktop. Va testato.
18jonny18
14-05-2013, 09:59
Ciao :) Leggendo alcuni articoli su internet, ho letto che Windows 8 presenta le funzioni Refresh e Reset.Da quel che ho capito entrambe reinstallano Windows ma il primo mantiene tutti i dati, le applicazioni e le configurazioni principali mentre il secondo azzera tutto.Cosa ne pensate di queste 2 funzioni?Sono veramente efficaci?Ho letto che in alcuni casi,nell'effettuare queste operazioni,può essere richiesto il CD di installazione di Windows 8....cosa che ad esempio io non dispongo perchè nel mio pc ho trovato Windows preinstallato.Mi chiedo se questa mancanza in futuro potrebbe rappresentare un problema.
Ovviamente spero di non dover mai ricorrere a queste 2 funzioni ma mi chiedo se sul pc vada attivato un punto di ripristino.Io non ho messo mano al sistema operativo.L'ho già trovato configurato e non ho toccato nulla ma smanettando mi è venuto un dubbio: andando in proprietà del sistema in particolare nella sezione "Protezione sistema" tra le impostazioni di protezione la voce "C: (Sistema)" mi risulta attivata mentre la voce "Recovery" mi risulta disattivata.E' normale?Eventualmente potete darmi dei consigli a riguardo circa le impostazioni relative alla protezione del pc?
Grazie
a me ha cancellato tutte e 3 le partizioni che avevo nel HDD,(scommetto che ora NV 25 dirà che ho sbagliato qualcosa PRRRR) :) quindi ho istallato True Image e non ho + avuto problemi
Shark_rb
14-05-2013, 10:12
Grazie per le risposte.Come ho scritto prima,ovviamente spero di non dover ricorrere a questo genere di funzioni anche perchè non sono nemmeno 2 settimane che ho Windows 8.Poichè però ne capisco poco,vorrei sapere se c'è qualcosa che va settato fra le impostazioni per la sicurezza del pc.Io ho lasciato tutto di default.Riguardo alla voce "recovery" che risulta disattivata, è normale che risulti impostata in questo modo?
djmatrix619
14-05-2013, 10:42
Raga, c'è qualcuno che riscontra (come me) problemi con touchpad + Windows 8 relativi al puntatore del mouse?
In pratica non so come definire il suo comportamento (del puntatore) ma a volte è come se si bloccasse per un microsecondo e poi riprende... fastidiosa come cosa. Nessuno?
...(scommetto che ora NV 25 dirà che ho sbagliato qualcosa PRRRR)...
nV 25 ha provato da anni :read: a sensibilizzare l'utenza su certe tematiche (in particolare il discorso della sicurezza on-line lato- programmi) arrogandosi quasi il ruolo di "moralizzatore" modello "Le iene" ed è stato anche ascoltato ma, fondamentalmente, di quello che fa la massa sui propri PC gli interessa 0 :read:...
Dunque, tranquillo...;)
Sim.ba777
14-05-2013, 11:23
No ma a me non sta dispiacendo affatto...il problema è unicamente quella barra a scomparsa di destra, usando solo il touchpad mi inibisce la navigazione...c'è poco da fare, me la trovo sempre davanti senza che uno gliela chieda...o almeno volontariamente :D
pensa che preferisco navigare su un android da cinque pollici che non dal browser su win8
Avevo il tuo stesso problema. Ho risolto (aiutato da Krusty e un altro forumer del quale ora non ricordo il nick..:rolleyes: ), se scorri di diverse pagine fa (verso fine aprile) trovi i posts.
Comunque, se non trovi la spunta sotto le opzioni del touchpad (sotto la sezione mouse), devi aggiornare i driver synaptics (nei posts indietro trovi il link) e poi li troverai l'opzione "strisciate sul bordo", o "swipe" in inglese.
Fa arrabbiare che te la ritrovi applicata, ma tra le opzioni non è presente, è fastidiosissima, concordo con te! Ciao :)
che il malessere legato alle scarse vendite di 8 non sia legato esclusivamente al prodotto in se per sè ma debba essere valutato in un'ottica decisamente più ampia con tutte le difficoltà del caso dato che le variabili in campo sono molteplici, viene anche dalla lettura di questo articolo CLICCAMI (http://www.tomshw.it/cont/news/intel-regina-nei-chip-ma-qualcomm-spopola-tonfo-di-amd/45695/1.html) dove si ricava, fondamentalmente, una gravissima crisi di vendita di chip per PC e, al contrario, una forte inversione di tendenza per tutte quelle case che sfornano chip per smartphone,...
E' cosi' chiaro che il mondo del PC come lo abbiamo conosciuto è in una fase di profondo cambiamento che è ingiusto attribuirne la colpa ad un solo operatore (= MS) che ha commesso sicuramente errori dimenticando in particolare che il mondo è fatto quasi esclusivamente di babbei :read: (dunque, interfaccia di 8 che è il principale accusato nelle critiche,..)...
x_Master_x
14-05-2013, 12:02
Ho risolto (aiutato da Krusty e un altro forumer del quale ora non ricordo il nick..:rolleyes: )
Che un fulmine ti colpisca :O :asd:
nV io non sono un babbeo ma non amo la doppia interfaccia, é come stare con un piede in due scarpe.
Gente con le oo per dare una scossa ed un cambiamento avrebbe rimosso il desktop e lasciato solo la Modern UI ( magari non sandboxato, com'é adesso non lo puoi personalizzare in ogni suo aspetto, non puoi interagire con un'applicazione dall'esterno che non faccia parte dello store e/o programmata con le loro api, le app per la maggior parte inutili ed obbligate al fullscreen, le gesture sui pc desktop sensa senso come il drag to close e tanto altro... )
Per non scontentare tutti hanno fatto la scelta peggiore, che offusca tutte le qualità del nuovo s.o da parte della massa, rischia di passare per il nuovo Vista senza averne i demeriti che aveva Vista prima del SP2
Cosa ancora più grave é che non si porre rimedio nemmeno con il nuovo 8.1 ( da quello che si vede, dalle informazioni che trapelano etc. ) rimanendo nel limbo di chi ha paura di fare una vera scelta.
Revelator
14-05-2013, 12:05
nV io non sono un babbeo ma non amo la doppia interfaccia, é come stare con un piede in due scarpe.
Gente con le oo per dare una scossa ed un cambiamento avrebbe rimosso il desktop e lasciato la Modern UI ( magari non sandboxato, com'é adesso non lo puoi personalizzare in ogni suo aspetto, non puoi interagire con un'applicazione dall'esterno che non faccia parte dello store e/o programmata con le loro api, le app per la maggior parte inutili ed obbligate al fullscreen, le gesture sui pc desktop sensa senso come il drag to close e tanto altro... )
Per non scontentare tutti hanno fatto la scelta peggiore, che offusca tutte le qualità del nuovo s.o da parte della massa, rischia di passare per il nuovo Vista senza averne i demeriti che aveva Vista prima del SP2
uso win 8 da ottobre,e concordo su tutto.per me dovevano fare o versioni in VENDITA diversificate,o lasciare scegliere all'utente in fase di installazione post format,o dal pannello di controllo. per me non hanno nessuna giustificazione.
nV io non sono un babbeo
non a caso ho parlato di "quasi esclusivamente" dato che te non sei propriamente "massa" (semmai la puoi avere :ciapet: )...
ma non amo la doppia interfaccia, é come stare con un piede in due scarpe.
legittimo
...lasciato la Modern UI ( magari non sandboxato, com'é adesso non lo puoi personalizzare in ogni suo aspetto, non puoi interagire con un'applicazione dall'esterno che non faccia parte dello store e/o programmata con le loro api, le app per la maggior parte inutili ed obbligate al fullscreen, le gesture sui pc desktop sensa senso come il drag to close e tanto altro... )
l'essere "Sandboxato" è figlia (ritengo) di una scelta precisa tesa a limitare interferenze con l'OS a vantaggio di chi si merita poco, i babbei appunto...e, a cascata, anche del resto della comunità che per fortuna ha dismesso l'anello al naso da un pò.
Poi, in effetti, che le app girino a schermo intero fa pena anche a me,...
ok, c'ho ripensato e chiedo scusa se ho dato del babbeo alla massa.
Pur continuando ovviamente a pensarla cosi', mi asterrò in futuro dall'esprimere il mio pensiero x intero...
Se qualcuno si sente ferito, mi scusi..
Revelator
14-05-2013, 12:42
ok, c'ho ripensato e chiedo scusa se ho dato del babbeo alla massa.
Pur continuando ovviamente a pensarla cosi', mi asterrò in futuro dall'esprimere il mio pensiero x intero...
Se qualcuno si sente ferito, mi scusi..
Il mio primo os è stato l amiga os workbench. Ti assicuro che era meglio di win 8
:banned: :ciapet:
x_Master_x
14-05-2013, 13:50
Il mio primo os è stato l amiga os workbench. Ti assicuro che era meglio di win 8
:banned: :ciapet:
Bei ricordi è stato il mio primo s.o, ero un bambino ma lo ricordo bene:
http://i41.tinypic.com/34q4k79.jpg
Come sarebbe stato il mondo se la Commodore/Amiga fosse stata la Microsoft attuale?
non a caso ho parlato di "quasi esclusivamente" dato che te non sei propriamente "massa" (semmai la puoi avere :ciapet: )
Tutti ai miei piedi :O :asd:
l'essere "Sandboxato" è figlia (ritengo) di una scelta precisa tesa a limitare interferenze con l'OS a vantaggio di chi si merita poco, i babbei appunto...e, a cascata, anche del resto della comunità che per fortuna ha dismesso l'anello al naso da un pò.
Poi, in effetti, che le app girino a schermo intero fa pena anche a me,...
Ma nessun Windows è stato sendboxato, nemmeno i primi.
Posso capire tutto ma se mi togli le scelte ( comprese quelle nascoste dedicate ai "pro" ) mi fai sentire schiavo del s.o quando deve essere l'esatto contrario:
Un ambiente standard per tutti con la possibilità per gli utenti più "smaliziati" di personalizzarlo in ogni sua forma e aspetto.
Tanto per dire alcune di feature mancanti nelle Impostazioni, In ModernUI non ho:
La possibilità di posizionare le piastrelle in ogni posizione ma solo in griglia
Non posso scegliere il numero delle linee o il numero delle colonne delle piastrelle
Non posso usare un'immagine qualsiasi per un programma su Metro ( ma che? :mbe: )
Non posso cambiare il font
Non posso scegliere uno sfondo personalizzato
Non posso avviare una app metro all'avvio ( tanto per renderle ancora più inutili )
La lista è più lunga ma non ho voglia di scrivere :asd:
Ci sono anche molti pregi eh però tutti "sotto" il motore.
Revelator
14-05-2013, 14:14
Bei ricordi è stato il mio primo s.o, ero un bambino ma lo ricordo bene:
http://i41.tinypic.com/34q4k79.jpg
Come sarebbe stato il mondo se la Commodore/Amiga fosse stata la Microsoft attuale?
.
sicuramente MIGLIORE :O ma la storia purtroppo non si fa coi se e coi ma :cry:
Shark_rb
14-05-2013, 15:44
andando in proprietà del sistema in particolare nella sezione "Protezione sistema" tra le impostazioni di protezione la voce "C: (Sistema)" mi risulta attivata mentre la voce "Recovery" mi risulta disattivata.E' normale?Eventualmente potete darmi dei consigli a riguardo circa le impostazioni relative alla protezione del pc?
Grazie
Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se è giusto che la voce Recovery sia disattivata? ;)
Ma nessun Windows è stato sendboxato [...]
asp:
ma te, in poche parole, ti stai riferendo a questo?(/APPCONTAINER (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/vstudio/jj835760.aspx))...o sto fraintendendo io qualcosa? :mbe:
Perchè se è quello (+ ciò che ne discende), è (come dicevo) una precisa scelta progettuale,
CLICCAMI (http://blogs.msdn.com/b/ieinternals/archive/2012/03/23/understanding-ie10-enhanced-protected-mode-network-security-addons-cookies-metro-desktop.aspx) (da Intro to AppContainer).
Tanto per dire alcune di feature mancanti nelle Impostazioni, In ModernUI non ho:
La possibilità di posizionare le piastrelle in ogni posizione ma solo in griglia
Non posso scegliere il numero delle linee o il numero delle colonne delle piastrelle
Non posso usare un'immagine qualsiasi per un programma su Metro ( ma che? :mbe: )
Non posso cambiare il font
Non posso scegliere uno sfondo personalizzato
Non posso avviare una app metro all'avvio ( tanto per renderle ancora più inutili )
La lista è più lunga ma non ho voglia di scrivere :asd:...
concordo in pieno ma, secondo me, tutte queste carenze non sono tali da bollare il sistema come FIASCO!, al più come incompleto o non perfetto.
Secondo me ce ne passa...
x_Master_x
14-05-2013, 16:23
Ho capito che è una scelta concettuale, ma così elimini tutti quelli che non sfruttano/usano le API di WinRT/Metro, o usi quelle o nulla.
Mentre nel "desktop" queste limitazioni non esistono e programmo un po' come mi pare ( e vorrei vedere, ti immagini un programma "serio" su Metro? Io dico che non esisterà ne ora ne mai ma solo applicazioni "tipo cellulari", felice di essere smentito un giorno )
Per questo ti dico che non amo il doppio ambiente e queste "doppie" scelte, bisogna scegliere una strada e proseguirla.
EDIT: Mai detto che è un fiasco :D
E' solo che fà rabbia che un s.o con tante buone caratteristiche si perda in un bicchier d'acqua, ostinandosi come dicevo sopra a non prendere una strada definitiva e proseguirla.
18jonny18
14-05-2013, 17:08
che il malessere legato alle scarse vendite di 8 non sia legato esclusivamente al prodotto in se per sè ma debba essere valutato in un'ottica decisamente più ampia con tutte le difficoltà del caso dato che le variabili in campo sono molteplici, viene anche dalla lettura di questo articolo CLICCAMI (http://www.tomshw.it/cont/news/intel-regina-nei-chip-ma-qualcomm-spopola-tonfo-di-amd/45695/1.html) dove si ricava, fondamentalmente, una gravissima crisi di vendita di chip per PC e, al contrario, una forte inversione di tendenza per tutte quelle case che sfornano chip per smartphone,...
E' cosi' chiaro che il mondo del PC come lo abbiamo conosciuto è in una fase di profondo cambiamento che è ingiusto attribuirne la colpa ad un solo operatore (= MS) che ha commesso sicuramente errori dimenticando in particolare che il mondo è fatto quasi esclusivamente di babbei :read: (dunque, interfaccia di 8 che è il principale accusato nelle critiche,..)...
sempre detto che il 99% del mondo è sui "babbei" escluso i presenti ma hanno fatto un'analisi e dicono i maggiori produttori di hardware che entro il 2015 al massimo i tablet spariranno e che non si può usare il touch per praticità sui PC, quindi...immaginate gli schermi touch negli uffici con la donna delle pulizie tutte le mattine a pulire gli schermi....:sofico:
Krusty93
14-05-2013, 17:56
Windows 8.1 sarà rilasciato gratuitamente. Lo conferma Microsoft
Revelator
14-05-2013, 18:02
Windows 8.1 sarà rilasciato gratuitamente. Lo conferma Microsoft
bene,intanto installatevi i 15 aggiornamenti appena usciti in Windows update ;-)
perdegola
14-05-2013, 18:23
Qual'è la differenza tra: "reinizializza il PC" e "Rimuovi tutto e reinstalla Windows"??
Insomma se io volessi riportare il portatile come appena preso, sempre con tutti i programmi della HP, qual'è delle due la soluzione??
bene,intanto installatevi i 15 aggiornamenti appena usciti in Windows update ;-)
Più di 200 Mb di aggiornamenti in un colpo solo... Wow!
Qual'è la differenza tra: "reinizializza il PC" e "Rimuovi tutto e reinstalla Windows"??
Insomma se io volessi riportare il portatile come appena preso, sempre con tutti i programmi HP, qual'è delle due la soluzione??
"reinizializza il PC", formatta il sistema lasciando però intatti i file.
"Rimuovi tutto e reinstalla Windows è i, caro e vecchio format.
Per la tua domanda nessuna delle due, disinstalla anche i programmi HP (credo)
Comunque reinizializza il PC per te è più indicato. :) ;)
"reinizializza il PC", formatta il sistema lasciando però intatti i file.
"Rimuovi tutto e reinstalla Windows è i, caro e vecchio format.
Per la tua domanda nessuna delle due, disinstalla anche i programmi HP (credo)
Comunque reinizializza il PC per te è più indicato. :) ;)
Credo che a questo punto convenga procurarsi una ISO MSDN pulita e procedere ad un format da DVD... Tanto se non erro la versione di Windows verrà riconosciuta in automatico con il seriale, giusto?
Credo che a questo punto convenga procurarsi una ISO MSDN pulita e procedere ad un format da DVD... Tanto se non erro la versione di Windows verrà riconosciuta in automatico con il seriale, giusto?
Beh dipende, il "reinizializza il PC è molto utile se non si vogliono perdere file ecc.
a quanto pare windows 8.1 arriverà entro l'anno e soprattutto sarà gratis per gli utenti in possesso di windows 8 :yeah:
illidan2000
14-05-2013, 21:07
a quanto pare windows 8.1 arriverà entro l'anno e soprattutto sarà gratis per gli utenti in possesso di windows 8 :yeah:
non sono riusciti a fare un sp... stiamo male eh...!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
eh beh chiamalo come vuoi win 8 + sp1, win 8.1... sempre di update gratuito si tratta :boh:
Krusty93
14-05-2013, 21:31
E cos'è?
Un Service Pack con un altro nome :doh:
18jonny18
14-05-2013, 22:19
eh beh chiamalo come vuoi win 8 + sp1, win 8.1... sempre di update gratuito si tratta :boh:
per forza devono fare un DVD nuovo, appena istallato 8 ha fatto update per quasi 1gb :D
Pulsar.
voialtri siete decelebrati.
noi siamo oltre, abbiamo scorticato anche le ossa. fra poco di noi rimarrà solo polvere...
Sim.ba777
14-05-2013, 23:30
c'è una gesture che ho visto piuttosto utile, usando 2 dita e scorrendo, la pagina (web o altro) va su e giù, senza che tu debba andare nei lati a prendere la barra di scorrimento.
puoi settar la stessa cosa sul tuo driver, presumo.
Questa gesture è utilissima ed io la sto usando praticamente sempre!
.
:ave:
Revelator
15-05-2013, 06:39
quello che non mi è chiaro per chi comeme hai il dvd di win 8,se questa nuova versione,si scaricherà tipo un SP,oppure si potrà richiedere alla microsoft sotto formadi nuovo dvd completo e se verrà installato dal classico windows update,boh
Io immagino che come tutti i SP si potrà integrare manualmente nella ISO del DVD attuale e che uscirà un nuovo DVD msdn che conterrà direttamente Windows 8.1...
piccola info, come faccio a mettere che scelgo manualmente come e se aprire le penne usb che collego al pc ?
perchè esempio a volte mi capita di usare penne di amici e prima di aprirle le scansiono, ora non so per quale motivo le apre direttamente appena collegate
c'è un modo per ripristinare la scelta di apertura automatica/manuale ?
Bè... deciditi... o siamo babbei o non lo siamo...
tu consideri gli altri dei "decerebrati".
come si fa cmq a non capire che non stavo parlando di coloro che frequentano un forum di informatica per quanto cmq diversi rappresentanti siano presenti anche qui ma che, quando pensavo alla massa, mi riferivo a un qualcosa di più ampio? :mbe:
Cmq per carità, mai preteso di risultare digeribile/amato da tutti..
tecno789
15-05-2013, 12:01
quello che non mi è chiaro per chi comeme hai il dvd di win 8,se questa nuova versione,si scaricherà tipo un SP,oppure si potrà richiedere alla microsoft sotto formadi nuovo dvd completo e se verrà installato dal classico windows update,boh
sarà disponibile e scaricabile dal sito di Microsoft almeno penso :)
FulValBot
15-05-2013, 12:38
immagino non siano previsti cali/crolli di prezzo nemmeno tra cent'anni... :muro: (parlo del windows 8 normale)
Krusty93
15-05-2013, 12:38
piccola info, come faccio a mettere che scelgo manualmente come e se aprire le penne usb che collego al pc ?
perchè esempio a volte mi capita di usare penne di amici e prima di aprirle le scansiono, ora non so per quale motivo le apre direttamente appena collegate
c'è un modo per ripristinare la scelta di apertura automatica/manuale ?
Cerca Autoplay su Start e modifica le impostazioni :)
Ansem_93
15-05-2013, 12:39
raga io ho un vecchio portatile acer (5/6 anni) con un dual core intel (non ricordo il modello) nvidia Go 7300 2 2GB di ram. Attualmente lo sto utilizzando con distro linux medio-leggere (cinnamon 2D).
Vorrei sapere se c'è un modo da linux per sapere se i componenti del mio portatile sono tutti compatibili con windows 8. Visto che era molto più leggero du 7 mi piacerebbe mettercelo sopra
FulValBot
15-05-2013, 12:42
è probabile che sia già a posto, i requisiti rispetto a vista e 7 non cambiano (i problemi vengono fuori a coloro che hanno una sk video intel integrata, specialmente le serie 3000, e su un netbook che ho c'è proprio quella e i driver ufficiali per windows 8 non usciranno perché non supportata da intel su windows 8...)
Cerca Autoplay su Start e modifica le impostazioni :)
yeeee :D grazie mille trovato :cincin:
Revelator
15-05-2013, 12:44
raga io ho un vecchio portatile acer (5/6 anni) con un dual core intel (non ricordo il modello) nvidia Go 7300 2 2GB di ram. Attualmente lo sto utilizzando con distro linux medio-leggere (cinnamon 2D).
Vorrei sapere se c'è un modo da linux per sapere se i componenti del mio portatile sono tutti compatibili con windows 8. Visto che era molto più leggero du 7 mi piacerebbe mettercelo sopra
se ci metti 4 gb di ram sarebbe meglio.
perdegola
15-05-2013, 12:46
Ma anche a voi cambia il colore delle scritte sotto le icone del desktop??
Ansem_93
15-05-2013, 13:07
se ci metti 4 gb di ram sarebbe meglio.
conto di cambiarlo tra qualche mese, con l'arrivo dei portatili con haswell. non ci spendo una lira su sta chiavica di portatile XD ci metterei sopra windows 8 32-bit perchè me lo regala l'università :)
Krusty93
15-05-2013, 16:24
Ma anche a voi cambia il colore delle scritte sotto le icone del desktop??
No. Sicuro non sia opera di un programma di terze parti?
Una domanda/aiuto: domani devo ripristinare un notebook di un mio amico. (durante il ripristino gli e' andata via la luce e adesso gli dice che non trova piu' il SO)
Io ho il DVD di Windows 8, il mio originale.
Volevo sapere se tutti i DVD sono uguali o sono gia' associati alla chiave.
Posso usare quindi il mio DVD con la sua chiave, o faccio casini?
Grazie!
Krusty93
15-05-2013, 21:54
Una domanda/aiuto: domani devo ripristinare un notebook di un mio amico. (durante il ripristino gli e' andata via la luce e adesso gli dice che non trova piu' il SO)
Io ho il DVD di Windows 8, il mio originale.
Volevo sapere se tutti i DVD sono uguali o sono gia' associati alla chiave.
Posso usare quindi il mio DVD con la sua chiave, o faccio casini?
Grazie!
Si puoi :)
sono certo del fatto che molti continuino a vedere nelle mie parole una detrazione di 8 a tutti i costi (anche se questo non è importante dato che ciascuno può formarsi l'opinione che crede), però questi sono i contesti con i quali "8" si è scontrato,
PC in Italia in via di estinzione, e può solo peggiorare (http://www.tomshw.it/cont/news/pc-in-italia-in-via-di-estinzione-e-puo-solo-peggiorare/45782/1.html):
-25,6%
Sono certo, quindi, del fatto che anche là dove fosse stato rilasciato Windows pincopallino le cose sarebbero andate tarabaralla...
Questo è il contesto che tutti stiamo vivendo quotidianamente dal 2008...
alex oceano
16-05-2013, 12:35
ho acquistato martedì una tv 3d la utilizzo con il pc con sistema operativo 8 @ 64bit volevo sapere un bel player 3d per questo os se metto un masterizzatore blue ray interno e un bel player posso visualizzare i film in 3d come un normale lettore esterno?
ho acquistato martedì una tv 3d la utilizzo con il pc con sistema operativo 8 @ 64bit volevo sapere un bel player 3d per questo os se metto un masterizzatore blue ray interno e un bel player posso visualizzare i film in 3d come un normale lettore esterno?
Non penso sia il thread adatto... forse devi andare in un'altra sezione
SuperBubbleBobble
16-05-2013, 16:15
dai che entro fine anno fixano....
"Windows Blue si chiamerà Windows 8.1 e sarà gratuito"
(per chi ha Win 8.0 obv)
e ovviamente Start e Desktop presenti :D
tecno789
16-05-2013, 16:21
dai che entro fine anno fixano....
"Windows Blue si chiamerà Windows 8.1 e sarà gratuito"
(per chi ha Win 8.0 obv)
chissà quali saranno le novità, io non le ho ancora capite :)
SuperBubbleBobble
16-05-2013, 16:36
chissà quali saranno le novità, io non le ho ancora capite :)
un riassunto piccolo ma buono:
La nuova versione di Windows, che andrà a sostituire l'attuale, si chiamerà Windows 8.1. Sino ad ora ci si era chiesti quale sarebbe stato il nome dalla versione di Windows che avrebbe sostituito l'attuale Windows 8: le due alternative più gettonate erano “Windows Blue” e “Windows 8.1”. A togliere ogni dubbio e svelare qualche anteprima è stata Tami Reller, direttore finanziario a capo del marketing Windows.
La versione 8.1 del sistema operativo di Microsoft, apporterà sostanziali modifiche, tra queste ci sarà la ricomparsa del pulsante Start sulla home screen, verrà migliorata l'esperienza d'uso attraverso i tradizionali sistemi di input con tastiera e mouse, probabilmente verrà introdotta la possibilità di avvio rapido del Desktop.
Inoltre la versione 8.1 di Windows sarà gratuita per tutti gli utilizzatori della versione 8. La preview sarà rilasciata il prossimo 26 giugno, in modo da dare il tempo agli sviluppatori di effettuare i primi test, e consentire alle case di produttrici di creare dispositivo con hardware adatto alla nuova versione del sistema operativo.
Il rilascio ufficiale per tutti gli utilizzatori avverrà entro fine anno.
fonte (http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/37708/entro-fine-anno-arrivera-windows-8.1/)
tecno789
16-05-2013, 16:43
wow mi stai dicendo che reintrodurranno il tasto start? :) sono felice eheh
ma ch avrà Windows 8 non dovrà riformattare giusto?
wow mi stai dicendo che reintrodurranno il tasto start? :) sono felice eheh
non ci fare cmq troppo la bocca...:stordita:
ma chi avrà Windows 8 non dovrà riformattare giusto?
allo stato credo che lo sappiano solo in MS...
tecno789
16-05-2013, 17:31
ancora non è sicuro?
perdegola
16-05-2013, 21:03
C'è un modo per aggiungere un collegamento di una cartella nella barra delle applicazioni??? :muro:
Krusty93
17-05-2013, 00:08
C'è un modo per aggiungere un collegamento di una cartella nella barra delle applicazioni??? :muro:
Credo che si possa fare solamente pinnando la cartella nell'icona Esplora Risorse della taskbar
tecno789
17-05-2013, 07:32
ragazzi io l'ho praticamente appena installato.. vorrei sapere una cosa: su win8 il pacchetto di driver catalyst e' minore? perché ci ha messo molto di meno nell'installazione e quando ho fatto installazione personalizzata ho visto molti meno elementi, e' giusto? poi vorrei sapere, devo reinstallare anche i driver della scheda madre, oppure win8 fa tutto da solo?
x_Master_x
17-05-2013, 07:40
Non si può...ma esiste un modo semplice per fregare la barra e Windows
Tasto destro sul Desktop --> Nuovo --> Collegamento
In path scrivi:
explorer "PercorsoCompletoCartella"
Esempio:
explorer "C:\Test"
Adesso puoi cambiare icona, nome etc e "pinnarlo" nella taskbar
Salve raga, ho un altro problema con sto bendetto win8 pro nel fisso.
Ieri sera come al solito arresto tutto ecc ecc, nessuna segnalazione di errori ed anomalie.
Stamani, cioè una decina di minuti fa, accendo, mi loggo, e lancio IE dalla ModernUI.
E, praticamente, mi lancia IE versione desk.
Anche la tile è diversa, è quella della versione desk.
Insomma IE versione ModernUi è sparito.
Cosa posso fare?
grassie
Cò,sà.s,òs.,,sà,ss
hai altri browser? che si sono autosettati come predefiniti? rimetti IE come predefinito.
hai altri browser? che si sono autosettati come predefiniti? rimetti IE come predefinito.
Fatto, si è sistemato, grazie.
Ho anche FF e Chrome ma non li ho mai settati come predefiniti.. boh
Cò,s.à.ss.àsà.às
allo stato credo che lo sappiano solo in MS...ancora non è sicuro?
Dai rumors pare sia solo un collegamento per lo start screen..ma se così fosse non ne vedrei l'utilità dato che c'è già sia "a comparsa nell'angolo sx" che sulla cb.
SuperBubbleBobble
17-05-2013, 13:45
Dai rumors pare sia solo un collegamento per lo start screen..ma se così fosse non ne vedrei l'utilità dato che c'è già sia "a comparsa nell'angolo sx" che sulla cb.
io spero "fixino" in qualche modo il fatto delle apps full screen vs utilizzo pc in ambito aziendale (mouse +tastiera), cioè utilizzo del pc in modo NORMALE :rolleyes:
ps tra l'altro io ho sempre odiato la modalità fullscreen... W I MENU'! :D
Krusty93
17-05-2013, 13:51
io spero "fixino" in qualche modo il fatto delle apps full screen vs utilizzo pc in ambito aziendale (mouse +tastiera), cioè utilizzo del pc in modo NORMALE :rolleyes:
ps tra l'altro io ho sempre odiato la modalità fullscreen... W I MENU'! :D
Ma scusami, quali app stai usando ora? Perchè nello Store non vedo cosi tante app utili, figuriamoci in ambito aziendale
questa cosa è confermata ? Perchè in tal caso ( a meno che non sia selezionabile cpme preferenza) eviterò l'aggiornamento. E' sicuro sicuro ?
tecno789
17-05-2013, 14:42
ragazzi per quanto riguarda i gadget ha senso installarlo oppure non serve a niente? io usavo quello di coretemp!!
Krusty93
17-05-2013, 15:04
ragazzi per quanto riguarda i gadget ha senso installarlo oppure non serve a niente? io usavo quello di coretemp!!
Coretemp l'ho settato per avviarsi con Windows e tenere l'icona in tray
Simona85
17-05-2013, 16:06
ragazzi, ma vi è capitato anche a voi?
allora, io avevo impostato che gli update di windows 8 mi doveva chiedere se scaricarli...visto che altrimenti mi fa dei guai con i driver...e quindi devo selezionare io cosa scaricare
ma mi sono accorta che l'impostazione è tornata su scarica automaticamente gli aggiornamenti, ed infatti senza chiedermi nulal ha instalalto varia roba che non doveva
non capisco perchè mi ha rimesso gli aggiornamenti in automatico, nessuna sa niente?
ciao ;)
Beseitfia
17-05-2013, 16:11
ragazzi da qualche giorno ho un messaggio pop up all'avvio di windows che mi chiede di selezionare un programma per aprire i file tmp...appena clicco sulle icone o faccio qualcosa scompare...Ho provato a pulire il registro ecc con ccleaner, tramite spybot ecc..Ma continua ad apparire e benche' non mi crei problemi fisici reali mi da alquanto fastidio, non so magari è un virus..VOi che ne pensate?
[...] avevo impostato che gli update di windows 8 mi doveva chiedere se scaricarli...visto che altrimenti mi fa dei guai con i driver...
cortesemente, la potresti spiegare?
Simona85
17-05-2013, 21:06
cortesemente, la potresti spiegare?
devo usare determinati driver per le mie periferiche..non quelle che l'update si sogna di mettermi ;)
Simona85
17-05-2013, 21:07
Hai installato Office?
Te lo chiedo perché anche io, come nel tuo caso, imposto di chiedere se scaricare gli aggiornamenti ma installando appunto Microsoft Office quando il programma chiede se cercare gli update automaticamente reimposta il tutto in modo automatico.
Basta che cambi di nuovo le impostazioni in Windows Update ;)
no non ho office preferisco open office :D
non è normale però che io imposto una cosa..e windows me la imposta come vuole lui ;)
posso dire ciò che penso di win 8? un bel ces so!
per riavere il tasto start e la gestione delle applicazioni sono stato costretto ad installare una app, cose da pazzi.
tecno789
18-05-2013, 10:16
come si spengono gli hard disk da gestione dispositivi? in win7 era possibile farlo...
x_Master_x
18-05-2013, 10:35
come si spengono gli hard disk da gestione dispositivi? in win7 era possibile farlo...
Forse vuoi dire in Risparmio Energia?
http://i39.tinypic.com/5x3b6b.jpg
per riavere il tasto start e la gestione delle applicazioni sono stato costretto ad installare una app, cose da pazzi.
se ne hai voglia, quali sono stati gli aspetti che hai trovato insormontabili?
devo usare determinati driver per le mie periferiche..non quelle che l'update si sogna di mettermi ;)
Hai mai provato a "nascondere" gli aggiornamenti che l'update automatico ti suggerisce cosi' da non essere più disturbata in futuro?
Quali sarebbero, inoltre, queste periferiche?
redheart
18-05-2013, 11:09
questa tua considerazione deriva solo dalla "mancanza" del tasto start?
tecno789
18-05-2013, 11:29
Forse vuoi dire in Risparmio Energia?
http://i39.tinypic.com/5x3b6b.jpg
nono, prima su win7 era possibile disabilitare totalmente i dischi da "gestione dispositivi"
questa tua considerazione deriva solo dalla "mancanza" del tasto start?
a breve (si spera) ce lo dirà...
D'altro canto, non è certo l'unico a pensarla cosi'...
Certo è che ModernUI ha mietuto :asd: più vittime della peste descritta dal Manzoni (http://it.wikipedia.org/wiki/Peste_del_1630) nel suo celebre romanzo...:stordita:
Che sia stata messa li' scientificamente per verificare la veridicità delle dottrine di Darwin sulla selezione naturale?
"Ne rimarranno pochi"...:D
Certo è che ModernUI ha mietuto :asd: più vittime della peste descritta dal Manzoni (http://it.wikipedia.org/wiki/Peste_del_1630) nel suo celebre romanzo...:stordita:
Che sia stata messa li' scientificamente per verificare la veridicità delle dottrine di Darwin sulla selezione naturale?
"Ne rimarranno pochi"...:D
giusto.
hanno voluto fare una scrematura.
coloro che sanno usare un pc, non si sono minimamente accorti della differenza.
giusto.
...
Puoi editare la parte finale?
Visto che windows 8 piace così poco a molti.. non è che mi vendete una licenza di win 8 a pochi euro? Ne presi già 2 ma ora me ne servirebbe una per un terzo pc.. se volete disfarvi di una licenza guadagnando qualche euro per tornare al portentoso windows 7 contattatemi :D
Puoi editare la parte finale?
piace la modifica?
Beseitfia
18-05-2013, 12:16
ragazzi allora nessuno sa da cosa puo' dipendere il messaggio pop up riguardo ai file tmp.?
x_Master_x
18-05-2013, 12:52
ragazzi allora nessuno sa da cosa puo' dipendere il messaggio pop up riguardo ai file tmp.?
Fai un screenshot, potrebbe essere mille cose tra cui uno spyware-virus-trojan-programma di terze parti
tra 10 giorni MS rende disponibile la versione finale di un tool eccellente :read: teso a ridurre la superficie di rischio contro gli exploit:
frega a nessuno?
Se si, oltre ad invitarvi caldamente a prenderlo in considerazione, mandatemi un pvt che vi reindirizzo al thread corretto.
friscoss
18-05-2013, 16:38
tra 10 giorni MS rende disponibile la versione finale di un tool eccellente :read: teso a ridurre la superficie di rischio contro gli exploit:
frega a nessuno?
Se si, oltre ad invitarvi caldamente a prenderlo in considerazione, mandatemi un pvt che vi reindirizzo al thread corretto.
Visto che l'hai chiesto ti rispondo:
A me non me ne po fregà di meno:asd: defender mi basta e avanza
Simona85
18-05-2013, 17:11
onestamente fai prima adesso a trovare un programma partendo dal desktop....tasto windows da tastiera, digiti le prime iniziale e voilà..il programma pronto da aprire..
Simona85
18-05-2013, 17:12
Hai mai provato a "nascondere" gli aggiornamenti che l'update automatico ti suggerisce cosi' da non essere più disturbata in futuro?
Quali sarebbero, inoltre, queste periferiche?
ehmm..ma se è in suto te li installa prima..
per nasconderli è come facico io..cioè imposto di avvisarmi che ci sono degli aggiornamenti..cosi li seleziono io ;)
ehmm..ma se è in suto te li installa prima..
uh? :mbe:
Per chi non ha fatto scuole "alte"? :stordita: (tipo, sulle cime del monte dove vive il nonno di Heidi,...)
per nasconderli è come facico io..cioè imposto di avvisarmi che ci sono degli aggiornamenti..cosi li seleziono io ;)
uh?x2
Felici voi, felici tutti :) ...
ragazzi, ma vi è capitato anche a voi?
allora, io avevo impostato che gli update di windows 8 mi doveva chiedere se scaricarli...visto che altrimenti mi fa dei guai con i driver...e quindi devo selezionare io cosa scaricare
ma mi sono accorta che l'impostazione è tornata su scarica automaticamente gli aggiornamenti, ed infatti senza chiedermi nulal ha instalalto varia roba che non doveva
non capisco perchè mi ha rimesso gli aggiornamenti in automatico, nessuna sa niente?
Questo non mi è mai successo.
Anch'io tengo Windows Update impostato per notificare gli aggiornamenti senza scaricare nulla (così da poter poi "gestire" l'aggiornamento quando voglio io)… e non mi ha mai dato problemi.
Ho invece un altro problema, simile al tuo. :(
Tengo disattivati gli (inutili) "punti di ripristino" di Windows… ma misteriosamente ogni tanto mi si riattivano "da soli". Questo mi costringe a controllare periodicamente lo stato della "Protezione sistema" (adesso i "punti di ripristino" si chiamano così!) e disattivarli cancellando tutto. :mad:
Succede anche a voi?
A me succede da sempre (tutte le volte che ho installato Windows 8). :muro:
...
Ho invece un altro problema, simile al tuo. :(
Tengo disattivati gli (inutili) "punti di ripristino" di Windows… ma misteriosamente ogni tanto mi si riattivano "da soli". Questo mi costringe a controllare periodicamente lo stato della "Protezione sistema" (adesso i "punti di ripristino" si chiamano così!) e disattivarli cancellando tutto. :mad:
Succede anche a voi?
ricordo vagamente un qualcosa di simile anche a casa mia.
Probabilmente la causa è da ricercarsi nel meccanismo degli update che, prima di installarsi, "attivano" in via automatica i punti di ripristino.
Non ci giurerei cmq al 100%..
Probabilmente la causa è da ricercarsi nel meccanismo degli update che, prima di installarsi, "attivano" in via automatica i punti di ripristino.
È possibile. :mbe:
In effetti per certi aspetti sarebbe un comportamento "sensato" (almeno nell'ottica della "massima prudenza").
La prossima volta che installo qualche aggiornamento MS, proverò a verificare prima e dopo (così da capire se è davvero quello l'evento che riattiva automaticamente i punti di ripristino).
EMET.
e tu pensa che la sigla l'avevo confusa per ESET... invece...
Enhanced Mitigation Experience Toolkit v4.
interessibile.
ma se installo la Beta, poi è disinstallabile/rimpiazzabile con la Final?
Simona85
18-05-2013, 21:08
microsoft si deve rendere conto che cè gente che smanetta con i loro sistemi operativi..e se si imposta qualcosa..quella deve rimanere :rolleyes:
Danilo Cecconi
18-05-2013, 21:39
microsoft si deve rendere conto che cè gente che smanetta con i loro sistemi operativi..e se si imposta qualcosa..quella deve rimanere :rolleyes:
Parole sante, ma credo che quelli che smanettano come noi (chi +, chi - :D ), rappresentino solo una misera % rispetto al totale, perciò.......:(
Avendo comperato licenza con dvd antico, cioè appena uscito win8... come si può avere il file aggiornato al posto di installare il dvd e fare oltre 1 giga di aggiornamenti?
Cioè è possible scaricare win8 aggiornato attuale, da installare con la propria licenza?
EMET.
[...]
ma se installo la Beta, poi è disinstallabile/rimpiazzabile con la Final?
direi...
potrebbe benissimo essere un bug...
A proposito:
qual'è l'oggetto del contendere? :mbe:
i punti di ripristino "che a volte ritornano" :D o gli update indesiderati?
:stordita:
Simona85
18-05-2013, 22:02
punti di ripristino..io ho l'ssd...:rolleyes:
...
Non ci giurerei cmq al 100%..
Appunto, è una panzana.
Ho verificato giusto per curiosità e lo spazio riservato ai punti di ripristino è rimasto regolarmente a 0 nonostante gli aggiornamenti di qualche gg fà,
http://i39.tinypic.com/2iaagp2.jpg
Per quanto mi riguarda, dunque, ho memoria anch'io di qualche fastidio con i punti di ripristino che "a volte ritornano" ma la causa non è sicuramente imputabile agli update come pensavo...
piace la modifica?
a me no è da 13 che lavoro come sistemista e ad essere gentile sta modern UI mi fa ribrezzo, un pò di rispetto anche per chi non la pensa come voi...
x_Master_x
19-05-2013, 07:45
Signori mi deludete, soprattutto nV 25 e Toucan :asd:
Premessa
Disattivare una caratteristica, una feature di Windows o una qualsiasi sua componente non significa disabilitarla a vita
Se l'utente ha la facoltà di disabilitarla, anche SYSTEM ha la facoltà di riattivarla, quindi un qualsiasi programma esterno con diritti amministrativi come ad esempio l'installazione o l'aggiornamento di un driver può riattivare la protezione del sistema ( n.d. Microsoft ti diverti a cambiare i nomi? :mbe: ). La causa o chi/cosa lo riattivi non è importante perché non è un bug del sistema operativo, semplicemente le modifiche non sono permanenti.
Giustamente la domanda è:
Quindi come rendo la modifica permanente?
Esistono dall'alba dei tempi i Group Policy, ovvero Editor criteri e gruppi locali
Start --> gpedit.msc
La voce è:
Configurazione Computer/Modelli Amministrativi/Sistema/Ripristino configurazione di sistema
Doppio click su Disattiva ripristino configurazione di sistema --> Attivata --> OK
Adesso la scheda Protezione del sistema non è più configurabile:
http://i41.tinypic.com/2v0zpdy.jpg
In caso remoto ( direi remotissimo ) il sistema riesca a bypassare le policy è possibile impostare la modifica ad ogni avvio, ma non è mai successo almeno nella mia esperienza e quindi non lo reputo necessario.
Non quotare questo post per eventuali modifiche
genio! :smack:
Ecco spiegato tutto...
Raga ma è possibile fare l'upgrade di windows 7 oem a winodws 8 pro comprando upgrade scatolato?
a me no è da 13 che lavoro come sistemista e ad essere gentile sta modern UI mi fa ribrezzo, un pò di rispetto anche per chi non la pensa come voi...
forse non ci siamo capiti, ma per quanto mi riguarda hai il massimo rispetto anche perchè, in definitiva, non hai detto una cosa falsa in senso assoluto.
Semplicemente sarebbe interessante capirne i motivi (forse li hai già espressi?).
SuperBubbleBobble
19-05-2013, 09:42
Doppio click su Disattiva ripristino configurazione di sistema --> Attivata --> OK
in pratica bisogna attivare la disattivazione... :D :D :D
giusto.
E la modifica suggerita (gpedit) si riflette tanto nel fatto che il tasto "configura" viene reso indisponibile (è in grigio) sia nel cambio della dicitura immediatamente sotto la voce "ripristino configurazione sistema" (passa infatti da "E' possibile annullare [...]" a "è stato disabilitato dall'amministratore")
anzi, cambia proprio tutta la scheda perchè anche l'ultima voce riporta una dicitura totalmente diversa...:fagiano:
Adesso la scheda Protezione del sistema non è più configurabile:
http://i41.tinypic.com/2v0zpdy.jpg
Ottima soluzione!! :ave:
Beseitfia
19-05-2013, 12:48
Fai un screenshot, potrebbe essere mille cose tra cui uno spyware-virus-trojan-programma di terze parti
ecco qui lo screenshot del problema..
http://imageshack.us/photo/my-images/41/catturadischermata2.png/
x_Master_x
19-05-2013, 13:46
Di nulla ;)
ecco qui lo screenshot del problema
Quello è proprio la schermata di Windows per aprire i file non riconosciuti, la domanda è chi la richiama, Windows, un software di terze parti o al limite ( ma non credo ) un malware
Le possibli soluzioni:
1) Start --> Msconfig --> Scheda "Avvio"
Disabilita ciò che non è necessario ( come tutte le applicazioni non-microsoft ) e riavvia il computer
2) Hai provato a cercare ed ha cancellare tutti i file *.tmp? Usa quello che vuoi, la ricerca, la pulizia disco, ccleaner, Delete Old Files etc.
Beseitfia
19-05-2013, 14:31
Di nulla ;)
Quello è proprio la schermata di Windows per aprire i file non riconosciuti, la domanda è chi la richiama, Windows, un software di terze parti o al limite ( ma non credo ) un malware
Le possibli soluzioni:
1) Start --> Msconfig --> Scheda "Avvio"
Disabilita ciò che non è necessario ( come tutte le applicazioni non-microsoft ) e riavvia il computer
2) Hai provato a cercare ed ha cancellare tutti i file *.tmp? Usa quello che vuoi, la ricerca, la pulizia disco, ccleaner, Delete Old Files etc.
perfetto ora non ho piu' il messaggio..mi è bastato disattivare tutto cio' che non mi serve all'avvio e ora tutto perfetto! Con ccleaner avevo provato ma senza risultati..Grazie mille!!!
x_Master_x
19-05-2013, 14:38
Bravo, sono contento che hai risolto ;)
COMQ, sempre rimanendo in tema backup non so voi ma a livello di velocita di completamento dell'operazione io mi trovo ora molto meglio con un salvataggio su un hdd "mecanico" o ssd va bene lo stesso ma non ho spazio li, piutosto che su usb 2.0 anzi ora mi ci mette la metta del tempo nel salvattaggio con un hdd interno 7200 rpm sata 600!
FANTASTICO!
ah se usate periferiche usb esterne almeno comprate quelle "autoalimentate" dalla porta usb che senza cavi dell'alimentatore lo portate ovunque senza noie dei fili, appunto:)
Gamba che fine hai fatto:cry:
Avendo comperato licenza con dvd antico, cioè appena uscito win8... come si può avere il file aggiornato al posto di installare il dvd e fare oltre 1 giga di aggiornamenti?
Cioè è possible scaricare win8 aggiornato attuale, da installare con la propria licenza?
:help:
x_Master_x
19-05-2013, 19:07
Wikkle non esiste nessun DVD antico e moderno, sono tutti uguali gli ISO e i DVD e non è stata rilasciata nessuna versione aggiornata ( non mi risulta nemmeno una slipstream non ufficiale )
Forse e dico forse all'uscita di Windows 8.1 verrà rilasciato un ISO bootable con Windows 8 + gli aggiornamenti + SP1 o quello che è, ma per ora è così
dado2005
19-05-2013, 20:00
Raga ma è possibile fare l'upgrade di windows 7 oem a winodws 8 pro comprando upgrade scatolato?Si.
Ma Seguendo la procedura sotto indicate, che dovrebbe essere riportata anche nella prima pagina di questa discussione, è possibile fare l'installazione pulita con successive attivazione automatica di Win 8 Pro Upgrade anche su un disco (formattato, vergine), senza alcun sistama operative già installato.
Per conodità riporto il 4° post della pagina 228 di questa discussione
link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=228
Comunque senza tutti questi giri di Regedit, se nel disco nuovo, formattato, riuscite a creare una cartella \WINDOWS (anche vuota), quando lanciate il DVD di installazione, la procedura di "aggiornamento" va a buon fine.:cool:
La versione boxate con 2 dvd (32/64) di Win 8 Pro Upgrade la trovi ancora a circa euro 53 ss incluse: fai una ricerca su www.trovaprezzi.it
Wikkle non esiste nessun DVD antico e moderno, sono tutti uguali gli ISO e i DVD e non è stata rilasciata nessuna versione aggiornata ( non mi risulta nemmeno una slipstream non ufficiale )
Forse e dico forse all'uscita di Windows 8.1 verrà rilasciato un ISO bootable con Windows 8 + gli aggiornamenti + SP1 o quello che è, ma per ora è così
Ciao, sei stra-sicuro di quello che affermi, sul fatto che tutte le iso sia identiche?
Quindi è normale che dopo l'installazione faccia 1 gb di upgrade? :confused:
x_Master_x
20-05-2013, 08:33
Sono sicuro che sono tutte identiche a livello di aggiornamenti, ma se qualcuno vuole smentirmi/confermare è libero di farlo.
18jonny18
20-05-2013, 11:28
Ciao, sei stra-sicuro di quello che affermi, sul fatto che tutte le iso sia identiche?
si è normale come prima....tranche circa 470 mb dopo il riavvio il rimanente :D
Qualcuno sarebbe cos' gentile, anche in PM, di aiutarmi a cercare una ISO di WIN8 (credo liscio) che ho sul notebook???
Vorrei tanto pulire del tutto l'HD e togliere le partizioni nascoste.... :)
x_Master_x
20-05-2013, 13:47
Le ISO "Full" ( cioè quindi in versione "non upgrade", sono uguali ma cambia il metodo di attivazione ) versione Technet/MSDN hanno la dicitura:
it_windows_8_x64_dvd_915427
it_windows_8_x86_dvd_915489
Il BIOS EUFI con la chiave integrata si attiverà automaticamente
tecno789
20-05-2013, 18:04
io dopo l'installazione ho scaricato solo 620 mb di aggiornamenti...
io dopo l'installazione ho scaricato solo 620 mb di aggiornamenti...
Infatti... sono veramente tanti e poi ti ingomma il pc per un sacco di volte... cioè scarica 150mb si riavvia, prepara installazione ecc... poi altri 100 mb... ecc... ec....
Insomma si stà in ballo ore su ore... A fare poi??
Non potrebbero ogni volta aggiornare una iso e permettere a chi ha licenza di scaricarla?
Infatti... sono veramente tanti e poi ti ingomma il pc per un sacco di volte... cioè scarica 150mb si riavvia, prepara installazione ecc... poi altri 100 mb... ecc... ec....
Non potrebbero ogni volta aggiornare una iso e permettere a chi ha licenza di scaricarla?
È una cosa che da fastidio anche a me... Quando gli aggiornamenti diventano molto sostanziosi sarebbe in caso di aggiornare la ISO sui canali ufficiali...
Cmq dato che tra qualche mese arriverà Windows 8.1 dubito che lo faranno: useremo direttamente la ISO di questo corposo service pack...
tecno789
21-05-2013, 07:03
io non ho avuto questo problema, cioè mi ha scaricato quelli e al successivo riavvio non avevo più aggiornamenti da fare, ci ha messo un po' ma è paragonabile a quelli di Windows 7
Simona85
21-05-2013, 08:27
ma il nuovo file nascosto in C swapfile.sys...che roba è?
avendo io un ssd...
swapfile è usato per tenere le app metro in standby. (cliccami tutto). (http://www.thewindowsclub.com/hiberfil-pagefile-swapfile-sys-windows)
appena acquistato la versione la scatolata pro a 29 euro :D , ho installato avendo sotto 7 ultimate 64 bit, l'installazione è andata benissimo senza problemi, solo un problema: IE 10 non si apre, ne avviando come amministratore, ne da desktop, ne da interfaccia metro, ne dopo aver reimpostato le impostazioni, qualcuno può aiutarmi?
Simona85
21-05-2013, 13:00
swapfile è usato per tenere le app metro in standby. (cliccami tutto). (http://www.thewindowsclub.com/hiberfil-pagefile-swapfile-sys-windows)
ok grasssie ;)
tecno789
21-05-2013, 16:27
appena acquistato la versione la scatolata pro a 29 euro :D , ho installato avendo sotto 7 ultimate 64 bit, l'installazione è andata benissimo senza problemi, solo un problema: IE 10 non si apre, ne avviando come amministratore, ne da desktop, ne da interfaccia metro, ne dopo aver reimpostato le impostazioni, qualcuno può aiutarmi?
che risoluzione hai?
che risoluzione hai?
1440x900
x_Master_x
21-05-2013, 19:33
solo un problema: IE 10 non si apre, ne avviando come amministratore, ne da desktop, ne da interfaccia metro, ne dopo aver reimpostato le impostazioni, qualcuno può aiutarmi?
Hai software Logitech installato, tipo webcam?
Krusty93
21-05-2013, 20:11
Windows mi segnala l'aggiornamento facoltativo di "ATK"..Non sapendo cosa fosse ho cercato in rete e ho notato che sono driver per il risparmio energetico per notebook Asus. L'unica cosa che ho Asus in casa è la scheda madre del fisso :stordita:
Che succede? Mi conviene installarli?
Simona85
21-05-2013, 23:19
Windows mi segnala l'aggiornamento facoltativo di "ATK"..Non sapendo cosa fosse ho cercato in rete e ho notato che sono driver per il risparmio energetico per notebook Asus. L'unica cosa che ho Asus in casa è la scheda madre del fisso :stordita:
Che succede? Mi conviene installarli?
ma..se in gestione periferiche non hai nessun punto esclamativo, vuol dire che è gia installato ( lo troverai in periferiche di sistema)
quindi in tal caso lascerei perdere..
Hai software Logitech installato, tipo webcam?
no, ricevitore wi fi del controller xbox e la penna usb d link del wi fi
x_Master_x
22-05-2013, 07:31
no, ricevitore wi fi del controller xbox e la penna usb d link del wi fi
Ok, prova un paio di cose ( ogni volta che ne completi una verifica che IE funzioni oppure no ):
1) Vai in Pannello di Controllo --> Opzioni Internet --> Programmi --> Gestione componenti aggiuntivi e disabilita tutti gli addons
2) Da CMD scrivi:
iexplore –extoff
3) Vai in "Aggiungi o Rimuovi funzionalità", togli la flag ad IE e riavvia. Quindi ripeti la procedura al contrario per reinstallare IE
Ok, prova un paio di cose ( ogni volta che ne completi una verifica che IE funzioni oppure no ):
1) Vai in Pannello di Controllo --> Opzioni Internet --> Programmi --> Gestione componenti aggiuntivi e disabilita tutti gli addons
2) Da CMD scrivi:
iexplore –extoff
3) Vai in "Aggiungi o Rimuovi funzionalità", togli la flag ad IE e riavvia. Quindi ripeti la procedura al contrario per reinstallare IE
la prima niente, la seconda il comando nel cmd penso sia errato, ho scritto come indicato non fa nulla, e nel terzo passaggio ho fatto come hai detto, ma comunque non si apre IE, clicco sull'icona IE "carica" e non accade nulla..
x_Master_x
22-05-2013, 14:05
Il secondo comando è giusto, avrebbe dovuto aprirsi IE in "safe mode"
Se disinstallandolo e reinstallandolo comunque non funziona non sò cosa pensare, prova ad avviarlo in Modalità Provvisoria.
E ancora:
Hai resettatto i settinga di IE?
Pannello di Controllo --> Opzioni Internet --> Avanzate --> Reimposta
Prova anche con:
Pannello di Controllo --> Opzioni Internet --> Avanzate --> Sicurezza --> metti la flag a "Abilita modalità protetta", se è già presente toglila ed avvia IE, se non si avvia rimettila e riprova nuovamente.
Krusty93
22-05-2013, 14:47
ma..se in gestione periferiche non hai nessun punto esclamativo, vuol dire che è gia installato ( lo troverai in periferiche di sistema)
quindi in tal caso lascerei perdere..
Infatti non c'è nessun punto esclamativo. Non installo periferiche e hardware nuovo da una vita.
Ma soprattutto, è una cosa per i tasti speciali dei notebook :mbe:
Il secondo comando è giusto, avrebbe dovuto aprirsi IE in "safe mode"
Se disinstallandolo e reinstallandolo comunque non funziona non sò cosa pensare, prova ad avviarlo in Modalità Provvisoria.
E ancora:
Hai resettatto i settinga di IE?
Pannello di Controllo --> Opzioni Internet --> Avanzate --> Reimposta
Prova anche con:
Pannello di Controllo --> Opzioni Internet --> Avanzate --> Sicurezza --> metti la flag a "Abilita modalità protetta", se è già presente toglila ed avvia IE, se non si avvia rimettila e riprova nuovamente.
niente.. faccio un'installazione da 0, avevo installato con win7 ultimate 64bit sotto, ora formatto tutto, e vedo se va tutto come dovrebbe, grazie per l'aiuto comunque ;)
18jonny18
22-05-2013, 15:07
Infatti non c'è nessun punto esclamativo. Non installo periferiche e hardware nuovo da una vita.
fai uno scan da driveragent.com così vedi
Simona85
22-05-2013, 15:49
ma se non riscontri problemi-mancanze io lascerei perdere..;)
Shark_rb
22-05-2013, 17:14
Buonasera amici.Poco fa accendo il pc e vedo che lo Store mi segnala 3 aggiornamenti.Vado per installarli però 2 vanno a buon fine mentre l'applicazione "Musica" non viene aggiornata e quando visualizzo sui dettagli mi dà come codice di errore 0x8024001e
Di cosa si tratta?
Ci sono problemi?
Grazie
credo che errori come quelli citati poc'anzi si risolvano semplicemente riprovando l'installazione in un altro momento...
Shark_rb
22-05-2013, 17:34
Grazie per la risposta.Infatti ho riavviato e l'installazione si è completata senza problemi.
Quindi quel codice di errore non è sintomo di un problema, giusto?
...
Quindi quel codice di errore non è sintomo di un problema, giusto?
è evidente che è stato sintomo di un qualcosa...
Certo è che non mi farei troppo il sangue amaro per questo discorso...
Se invece hai anche altri problemi...
Krusty93
23-05-2013, 13:29
Ragazzi ho un problema con Windows. All'avvio tenta di accedere ad un altro account chiamato "Other users" e dà l'errore password sbagliata. Non ho idea da dove salti fuori quest'altro account, e ogni volta devo cambiarlo e immettere la password per entrare nel mio (con password disabilitata)
Danilo Cecconi
23-05-2013, 13:34
Hai controllato se nelle impostazioni Account utente in Pannello di controllo, è presente quella nuova voce?
Krusty93
23-05-2013, 14:44
Hai controllato se nelle impostazioni Account utente in Pannello di controllo, è presente quella nuova voce?
E' proprio questo che non mi spiego. Nel PC non c'è traccia di altri account, incluso quello guest.
Andava tutto bene, poi ieri pomeriggio mia sorella (12 anni) mi ha mandato un messaggio dicendomi che il PC chiedeva la password (e già mi insospettii); una volta tornato a casa ho visto questo "other user". Ora lei dice di non aver toccato niente, ma non ci credo molto.
18jonny18
23-05-2013, 15:00
E' proprio questo che non mi spiego. Nel PC non c'è traccia di altri account, incluso quello guest.
Andava tutto bene, poi ieri pomeriggio mia sorella (12 anni) mi ha mandato un messaggio dicendomi che il PC chiedeva la password (e già mi insospettii); una volta tornato a casa ho visto questo "other user". Ora lei dice di non aver toccato niente, ma non ci credo molto.
non mi piacerebbe per niente, io ripristinerei subito il sistema
Formatta, subito. E disabilita la sorella! :D
Krusty93
23-05-2013, 16:54
non mi piacerebbe per niente, io ripristinerei subito il sistema
Formatta, subito. E disabilita la sorella! :D
Molto volentieri :D
Dici di optare per il ripristino di Windows?
x_Master_x
23-05-2013, 17:06
Dici di optare per il ripristino di Windows?
É un problema del registro, tua sorella non c'entra. Bisogna controllare le chiavi e sottochiavi in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
Quanto sei pratico di registro? Se la risposta é negativa lascio perdere la spiegazione.
Krusty93
23-05-2013, 17:16
É un problema del registro, tua sorella non c'entra. Bisogna controllare le chiavi e sottochiavi in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
Quanto sei pratico di registro? Se la risposta é negativa lascio perdere la spiegazione.
Poco pratico, ma mi interessa ugualmente la spiegazione.
Comunque ormai ho ripristinato il PC, andato tutto bene, ma non mi sincronizza più l'account Microsoft (proprio ieri ho cambiato la password). Nelle impostazioni, quando clicco su "Accedi" nella scheda "Utenti", non accade nulla, quando invece dovrebbe aprirsi la finestra di dialogo.
da una frettolosa ricerca su google emerge che anche qualcun altro ha lamentato il solito tipo di problema anche se, per fortuna, questi fortunatissimi si contano in realtà sulla punta delle dita.
La comparsa dell'utente-007 (= il misterioso o segreto "Other user", da qui 007), sembra colpire peraltro anche 7 ecc...
Detto questo, tra tutte le risposte fantasiose cui rimanda Google questa sembra essere quella più interessante,
CLICCAMI (http://www.eightforums.com/user-accounts-family-safety/15794-phantom-other-user-shows-up-startup.html).
In sostanza, si ricavano elementi (se non erro) comuni a quelli di Krusty come la presenza di un account (standard) privo di password...
Il tizio risolve semplicemente impostando una password sull'account precedentemente sprotetto.
Brink, invece, punta con la sua risposta al discorso del registro di sistema citato dal nostro X...
dimenticavo:
assolvo di conseguenza la sorellina :p ...
It turns out the phantom user is a diret result of not having a password on a local user. As soon as the password was re-instated, it all behaved fine. I took away the password, and BOOM! - there it was again! So i re-enabled the password and gave it a trivial password then enabled the guest account.
ma dai.
ma dai:
quello dice il tizio, mentre Brink suggerisce il discorso di X...
Chi ha ragione?
Gira la ruota...:stordita:
Certo è che mi rendo conto che ogni OS ha vita a se tanto sono inspiegabili (IMO) certi comportamenti.
E' evidente pertanto che in un software come un sistema operativo esistono una marea di bug data l'immane mole di righe di codice di cui si compone...
Krusty93
23-05-2013, 17:35
Risolto passando ad un account locale (più lento del solito) per poi risincronizzarmi con il mio account di sempre
Ma perchè si è verificato tutto ciò?
x_Master_x
23-05-2013, 17:56
ma dai:
quello dice il tizio, mentre Brink suggerisce il discorso di X...
Chi ha ragione?
Gira la ruota...:stordita:
Non avendo mai avuto un problema del genere non ti sò dire, la mia certezza é che la chiave ProfileList contiene le informazioni di tutti gli account ( compresi quelli nascosti e disabilitati ), é quindi la prima imputata quando un account "compare dal nulla" :asd:
Grazie del link, mi fà sempre piacere risparmiare di scrivere :D
Le combinazioni di problemi sono milioni, é normale che in determinati scenari nascano bug dal nulla ma hanno sempre una causa a volte non riconoscibile
ok, grazie :)
Cmq ho espresso male quello che volevo dire perchè non riesco a fare più cose contemporaneamente..:muro: :stordita:
Dicevo solo che la spiegazione tecnica risiede sicuramente "nel registro di sistema" come detto da X. e Brink, mentre se poi il tizio risolve semplicemente riassegnando una pwd all'account :boh: ...
Meglio cosi'...
Salve, a breve acquisterò una licenza di Windows 8 PRO 64 bit (siamo sui 130 euro, giusto? Per non prendere una versione errata...) e vorrei capire come funziona la licenza: cambiando i componenti principali del pc devo riattivarla, giusto? Ma quante volte è possibile fare ciò? Se cambiassi addirittura Pc? La modalità di attivazione tramite telefono è "infinita"?
Infine una curiosità: tecnicamente cosa succede se una licenza singola viene clonata su vari pc (tutti identici)?
Può venire bloccato il seriale tanto da renderlo inutilizzabile anche su un singolo pc? Per questo ci sono le multilicenze vero, che sicuramente non costano 130 euro x n° di Pc, o no?
Grazie.
dado2005
24-05-2013, 01:22
Salve, a breve acquisterò una licenza di Windows 8 PRO 64 bit (siamo sui 130 euro, giusto? Per non prendere una versione errata...) e vorrei capire come funziona la licenza: cambiando i componenti principali del pc devo riattivarla, giusto? Ma quante volte è possibile fare ciò? Se cambiassi addirittura Pc? La modalità di attivazione tramite telefono è "infinita"?
Infine una curiosità: tecnicamente cosa succede se una licenza singola viene clonata su vari pc (tutti identici)?
Può venire bloccato il seriale tanto da renderlo inutilizzabile anche su un singolo pc? Per questo ci sono le multilicenze vero, che sicuramente non costano 130 euro x n° di Pc, o no?
Grazie.Perchè spendere 130 euro quando con circa euro 50 circa ( fai una ricerca su www.trovaprezzi.it di windows 8 proupgrade prezzo più basso euro 42,00
+ 5,90 spese = Totale: 47,90, verificato mentre posto) puoi acquistare Windows 8 Pro Upgrade in box con 2 dvd(vers. 32 bit e 64 bit)?
Oltre ad installarlo su (procedura di upgrade) Pc con Windows( Xp+sp3, Vista, 7) lo si può
installare(procedura di "installazione pulita") anche su Pc senza nessuna delle versioni menzionate di Windows installato , in particolare su:
- disco formattato contenente nella partizione di installazione una cartelle vuota denominata Windows.
(butta un okkio al post di Macco26 al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=228 )
P.S.
Okkio: acquisterai una monolicenza cioè vale per 1 singolo Pc.