View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
visto che si parla di phisching ecc..usate quasi tutti la soluzione integrata di win 8 per la sicurezza?
io con win 7 sono abituata con avast+comodo
ma a questo giro vorrei provare con defender + firewall windows in win 8
secondo voi è sicura?
Lascia perdere.
Non cambiare… resta con quello che già usi. ;)
Al massimo potresti cambiare verso Avira+Comodo… ma questi sono solo gusti personali.
18jonny18
02-04-2013, 16:59
Il problema è che tecnicamente al mio account di posta sono legate decine e decine di cose, dai vari forum, di cui mi interessa poco, all'account sul sito di posteitaliane, a sua volta legato ad altri servizi:rolleyes: Per questo il dubbio che cambiare la password del solo account di posta non sia sufficiente mi viene. E adesso tempo per cambiare tutte le password non ne ho:stordita: Secondo te potrebbe essere sufficiente cambiare questa benedetta password per arginare il problema?
per andare su siti di banca e poste italiane suggerirei come negli Stati Uniti di andarci con una distro anche live di linux e così non rimane traccia di niente dopo
thegamba
02-04-2013, 17:00
visto che si parla di pisching ecc..usate quasi tutti la soluzione integrata di win 8 per la sicurezza?
io con win 7 sono abituata con avast+comodo
ma a questo giro vorrei provare con defender + firewall windows in win 8
secondo voi è sicura?
il firewall di win 8, può bloccare delle connessioni in uscita dal pc?
è difficile da settare?
ciao ;)
Guarda, io non mi ci trovo male ma sono gusti personali:) Diciamo che Defender è molto "semplicistico" e può non piacere:D
Poi, siccome non c'è antivirus che tenga (capito stamattina:asd:), ho aggiunto SuperAntiSpyWare Free alla mia config di sicurezza:fagiano: Adesso spero di essere abbastanza protetto:Prrr:
Simona85
02-04-2013, 17:38
ho sentito di problemi con avast in win 8..schermate nere
invece non capisco una cosa, ho appena collegato win 8 ad internet..
ma perchè mi mette come rete pubblica e non domestica???
non vedo nemmeno il modo per cambiare questa cosa.. :doh:
ho sentito di problemi con avast in win 8..schermate nere
invece non capisco una cosa, ho appena collegato win 8 ad internet..
ma perchè mi mette come rete pubblica e non domestica???
non vedo nemmeno il modo per cambiare questa cosa.. :doh:tieni defender!;)
Simona85
02-04-2013, 18:35
si provo defender..ma anche firewall di windows, però lo voglio settare blocca anche in uscita..devo però capire come dare la regola per consentire al browser...io ero abituata con comodo..
invece questa storia che mi ha messo rete pubblica non la capisco ( con windows 7 ho sempre avuto rete domestica qui a casa.. uff
18jonny18
02-04-2013, 19:25
si provo defender..ma anche firewall di windows, però lo voglio settare blocca anche in uscita..devo però capire come dare la regola per consentire al browser...io ero abituata con comodo..
invece questa storia che mi ha messo rete pubblica non la capisco ( con windows 7 ho sempre avuto rete domestica qui a casa.. uff
rimetti comodo ;)
marc.o.frax
02-04-2013, 20:02
rimetti comodo ;)
che c'azzecca con la rete pubblica o privata comodo?
per cambiare il tipo di rete occorre clickare con il sinistro sull'icona di rete, si aprirà il menu a destra con la lista delle reti.
cliccate ora con il destro su quella alla quale siete connessi e poi scegliere attiva o disattiva condivisione.
se la condivisione sarà attivata la rete diverrà privata, in caso contrario sarà pubblica.
Simona85
02-04-2013, 21:01
mmmmmm
però scusate..io avvio il pc qui a casa mia...e desidererei che win 8 mi metta rete domestica..
per di + la rete pubblica..non è selezionabile..nel senso che non permette di scegliere altro..
mah...
Qui (http://www.eightforums.com/network-sharing/9714-windows-8-network-stuck-private.html) c'è la procedura per cambiare la posizione di rete (network location) per windows 8.
Nella schermata di inizio (quella prima di mettere la password) mi segnala che ho 2 messaggi (icona a forma di lettera).... dove diavolo sarebbero che io non li trovo?
In messaggi non ci sono!
:confused:
Non so se è già stato postato ma dato che lo ho appena fatto perché avevo icone inutilizzate vi riporto:
Resettare Icon Tray da programmi non più utilizzati (ovviamente ripristina tutto l'elenco):
portarsi in;
HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\LocalSettings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify ed eliminare i valori di IconStreams e di PastIconsStreams
Riavviate il processo explorer.exe e riconfigurate le icone dei programmi in utilizzo.
Ciao. :)
Sim.ba777
03-04-2013, 11:31
Ciao, ho provato a seguire la guida in "risoluzione problemi e tricks in windows8" ma il link seguente riportava a windows7 e non ero sicuro su come fare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971041)
In pratica cerco una guida sulla funzione ricerca, per windows 8, mi va bene anche in inglese, qualcuno può linkarmi qualcosa?
Grazie.
Sarebbe interessante avere in prima pagina un post dedicato alle novità su Windows blue.
O forse c'è giò un topic apposito (nel qual caso si potrebbe aggiungere un link in prima pagina qui)
Krusty93
03-04-2013, 12:48
Sarebbe interessante avere in prima pagina un post dedicato alle novità su Windows blue.
O forse c'è giò un topic apposito (nel qual caso si potrebbe aggiungere un link in prima pagina qui)
C'è un thread "aspettando Windows 9" che comunque ora come ora ha poco senso.
Oggi è uscita la notizia che il nome ufficiale di Blue sarà Windows 8.1
thegamba
03-04-2013, 13:14
C'è un thread "aspettando Windows 9" che comunque ora come ora ha poco senso.
Oggi è uscita la notizia che il nome ufficiale di Blue sarà Windows 8.1
Beh, poco senso non direi:read: Una prima alfa l'abbiamo già provata:D :D :D
rizzotti91
03-04-2013, 13:22
La Alpha intendi di Blue, no? Quello non è Windows 9..
Non so se è già stato postato ma dato che lo ho appena fatto perché avevo icone inutilizzate vi riporto:
Ciao. :)
Puoi automatizzare la cosa con questo file bat
@echo off
:: Notification Area Cleaner
:: (c) 2009 Hally Master hally_master (at) yahoo (dot) com
:: Provided by www.7tutorials.com
:: WARNING! This utility restarts your shell (Explorer.exe) and deletes your notification area icons
taskkill /im explorer.exe /f
reg delete "HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify" /v IconStreams /f
reg delete "HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify" /v PastIconsStream /f
start "Shell Restarter" /d "%systemroot%" /i /normal explorer.exe
Nella schermata di inizio (quella prima di mettere la password) mi segnala che ho 2 messaggi (icona a forma di lettera).... dove diavolo sarebbero che io non li trovo?
In messaggi non ci sono!
:confused:
Nessuno ha questo "problema"?
Nessuno ha questo "problema"?
Vai in Mail e li trovi.
Ciao
Simona85
03-04-2013, 16:28
Qui (http://www.eightforums.com/network-sharing/9714-windows-8-network-stuck-private.html) c'è la procedura per cambiare la posizione di rete (network location) per windows 8.
grazie poi provo :-) ciao
Vai in Mail e li trovi.
Ciao
infatti :D
grazie
Krusty93
03-04-2013, 16:30
Beh, poco senso non direi:read: Una prima alfa l'abbiamo già provata:D :D :D
Quella era una prima alpha di Windows 8.1 :)
Per la cronaca,
ho risolto il problema delle app Rai.tv, Videos, Mediaset etc. ovvero tutte quelle che usavano flussi video.
Il problema erano i driver AMD Catalyst 13.1, gli unici a supportare la HD4200 on board integrata sulla scheda madre. Di più nuovi non ne escono più.
Disinstallati quelli, tutto è tornato a funzionare. Per ora mio suocero cammina con i semplici driver certificati installati da Win8 e fine.
:stordita:
Krusty93
04-04-2013, 13:53
C'è un modo per far si che, quando clicco su un collegamento in una mail utilizzando l'app Mail, si apra il broswer sul desktop e non in Modern UI?
C'è un modo per far si che, quando clicco su un collegamento in una mail utilizzando l'app Mail, si apra il broswer sul desktop e non in Modern UI?
Che browser usi?
Krusty93
04-04-2013, 18:20
Che browser usi?
Ho impostato IE come predefinito e Chrome come secondario.
Non mi importa quale dei due si apra, importante che sia un browser su desktop per una serie di motivi
Simona85
05-04-2013, 15:57
non capisco bene come funziona l'installazione di un programma in win 8
nel senso, ma la lista che in seven si ha in start programmi, dove è?
ad esempio ho messo firefox, e mi mette la app in start..cosa che a me non serve tra l'altro..
:rolleyes:
Krusty93
05-04-2013, 16:07
ad esempio ho messo firefox, e mi mette la app in start..cosa che a me non serve tra l'altro..
Tasto destro nel menù start->tutte le app. Ma è un menù che con 8 non serve a niente, in quanto la schermata Start la personalizzi tu come vuoi, sia per disposizione, che per gruppi ed elenchi. E se devi cercare qualcosa, scrivi e finirai nella casella di ricerca automaticamente.
WindowsBlogItalia segnala che il Windows Store ha raggiunto le 50.000 apps, mentre il Mac arriva a 14.000
sotto quel punto di vista è tutto cambiato.
Non essendo più presente il pulsante START (+ elementi collegati come per l'appunto albero dei collegamenti ai programmi), non sono più presenti - come dicevo nella parte tra parentesi - i riferimenti a quelli che sono proprio i programmi che l'utente installa via via.
Questi, infatti, saranno presenti esclusivamente nel nuovo menù START (o interfaccia METRO) come "piastrelle" (Tile).
In 1° pagina, xò, è illustrato un modo (comodo) per avere una parvenza + o - analoga a quello che accadeva fino a 7:
controlla...
simona, usa i miei 2 post sullo spaesamento che ho in firma.
ciao.
Revelator
05-04-2013, 16:08
nella schermata di start di win 8 tasto dx mouse..icona pallina basso a dx...escono altri menù estesi basta cercare c'è tutto
Simona85
05-04-2013, 16:16
grazie ragazzi a tutti ;)
be dai pian piano mi ci abituerò anche a win 8...tanto win 8.1 è gia alle porte :D
Anche se è una cosa assurda, in Windows 8 il menu Start è stato eliminato!! :(
Per ripristinarlo, installa Classic Shell (http://www.classicshell.net/) (o altro programma analogo). ;)
Odio quei software. .credetemi non siate pigri. Su windows 8 non sento affatto la mancanza del tasto start anzi mi trovo molto meglio ed ormai su 7 e inferiori non mi ci trovo.proprio.
Su 8 faccio le stesse cose in meno passaggio e risparmio tempo..e tutta questione di abitudine
Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
rizzotti91
05-04-2013, 16:57
Tranne che per arresto sistema, riavvio, e mancanza di Widget :P
Ste cose non riesco proprio a digerirle :asd:
Lo ripeterò all'infinito: rivoglio Aero :O
Dopo 15 gg di 8, venendo da Seven, devo dire che mi trovo bene.
L'interfaccia metro è a tutti gli effetti uno Start.... per ceret cose ancora meglio, come per esempio entrare nel pannello di controllo o altre cose (tasto dx nell'angolo in basso sx)
comodo
L'unica cosa che finora mi ha lasciato un pò perplesso sono un paio di incertezze che il SO ha avuto installando alcuni programmi o facendo alcune operazioni: non mi sembra rock solid come Seven, anche se non mi è mai craschato in stile XP...
Sporadicamente anche mi sembra che si impunti, come avesse poca RAM o la CPU vada al 100%, ma non può essere visto che succede con programmi ridicoli, passando tra IE e Excel o simili.... sporadicamente, ma succede....
Alt f4 sul desktop è molto più rapido e veloce. Dei Gadget sinceramente non ne sento la mancanza possiamo sempre affidarci a programmi di terze parti.
A me e lo ripeto per la 54673762456 vole l'unica cosa che mi fa storcere il naso e questo ibrido tra ModernUI e vecchia :D Gui
rizzotti91
05-04-2013, 18:02
Io provo odio profondo verso i bottoni e la barra del titolo.
Una qualsiasi applicazione sviluppata in .NET che abbia una grafica più che gradevole (in Windows 7), in Windows 8 fa praticamente schifo (secondo il mio modesto parere).
Già sviluppando applicazioni mi vengono i complessi per cercare di fare una GUI carina, quando compilavo e mi spuntavano quell'obbrobrio di finestre e di pulsanti mi venivano le crisi :asd:
Ho Windows 8 da un mesetto e non sento affatto la mancanza di 7...
:)
Ho Windows 8 da un mesetto e non sento affatto la mancanza di 7...
per forza, se uno accetta l'amara pillola di MetroUI, 8 è solo meglio di quanto prodotto in precedenza.
Su questo, senza neppure passare dal via...
per forza, se uno accetta l'amara pillola di MetroUI, 8 è solo meglio di quanto prodotto in precedenza.
Su questo, senza neppure passare dal via...
Pillola amara? Per me semplicemente non esiste... Ormai premo in automatico Win+D all'accenzione del PC e passa la paura!
;)
appunto:
in qualche maniera hai accettato l'assenza del vecchio Start (o perchè fai uso di scorciatoie o perchè riesci a gestire la "novità")...
Nessuno nasce imparato, e 8 richiede qualche giorno di training.
Nulla di più...
Con tutto quello di positivo che porta xò con se (RAM,...)...
appunto:
in qualche maniera hai accettato l'assenza del vecchio Start (o perchè fai uso di scorciatoie o perchè riesci a gestire la "novità")...
Nessuno nasce imparato, e 8 richiede qualche giorno di training.
Nulla di più...
Si, il tasto start l'ho sostituito con Win+W... Per riavviare il PC bastano Alt+F4 dal Desktop ed ho settato il tasto di accensione in modo da spegnere il PC se acceso...
Hai ragionissima... Bastano davvero 2 giorni di adattamento... :)
EDIT: Per chi non lo sapesse molte delle funzioni di interesse (quali quelle per lo spegnimento del PC) che erano nel tasto START si raggiungono rapidamente portando il mouse nell'angolo in basso a sinistra a premendo con il tasto destro... Rizzotti91, conoscevi questa combinazione?
rizzotti91
05-04-2013, 18:48
No, questa combinazione non la conoscevo :)
Sicuramente non conosco tutte le combinazioni di Windows 8 ma il mio parere negativo non deriva di certo dall'assenza del menu start o da start/spegni... io ho sempre usato le scorciatoie... ALT+F4 o tasto WIN+NomeApp, quindi non mi cambia avere Windows 8...
L'unica cosa che lamento è davvero l'interfaccia grafica... è più forte di me, non riesco a digerirla.. le novità sotto il cofano le conosco avendo letto i vari articoli (in primis quelli di hwu), però l'assenza di trasparenze e di "tridimensionalità" rende tutto morto... preferivo indubbiamente Windows XP..
Ecco perché se ci fosse il modo di mettere Aero e rendere la grafica identica a Windows 7 farei subito l'upgrade :)
No, questa combinazione non la conoscevo :)
.................................
Ecco appunto! Senza nessun riferimento personale, molte volte si critica senza conoscere.
Quella "combinazione" è il metodo standard per spegnere, riavviare, sospendere o ibernare il sistema. Scusate se è poco
In oltre con premendo il taso "Maiusc o Shift" si avvia il PC in modalità di emergenza che permette a sua volta di avviare in modalità provvisoria.
Su tutto il resto hai ragione ma è solo una questione molto, molto soggettiva, che nulla ha a che vedere con il funzionamento del SO stesso.
Ciao
La schermata "Start" nulla è se non la "lista" che avevi in Seven ma a tutto schermo e molto più personalizzabile.
Assorbi questo concetto e tutto ti sarà più facile. Vedrai :)
Ciao
appunto:
in qualche maniera hai accettato l'assenza del vecchio Start
Ma che assenza ed assenza! Mi meraviglio di te. :D Va a finire che ti disconosco da nipote virtuale (e non solo) :huh: :huh: :huh:
Ciao
rizzotti91
05-04-2013, 20:04
Ecco appunto! Senza nessun riferimento personale, molte volte si critica senza conoscere.
Quella "combinazione" è il metodo standard per spegnere, riavviare, sospendere o ibernare il sistema. Scusate se è poco
In oltre con premendo il taso "Maiusc o Shift" si avvia il PC in modalità di emergenza che permette a sua volta di avviare in modalità provvisoria.
Su tutto il resto hai ragione ma è solo una questione molto, molto soggettiva, che nulla ha a che vedere con il funzionamento del SO stesso.
Ciao
Come ho già detto però, non vado a valutare un SO per la presenza o meno di scorciatoie per spegnimento o riavvio o per altre cose...
Certo, gli altri miei pareri non riguardano il funzionamento del SO stesso, sono mie personalissime opinioni riguardo il MIO utilizzo quotidiano ed il come io mi trovi...
E' anche vero che non mi basta che sotto il punto di vista tecnico gestisca la ram in modo migliore di 7, il task manager sia più completo e via dicendo... se io ho dei motivi per i quali mi trovo peggio con Windows 8 rispetto al 7, il passaggio non lo faccio mai, anche perché fino a prima di Windows 8, il 7 è stato il miglior SO Microsoft di sempre :)
Come ho già detto però, non vado a valutare un SO per la presenza o meno di scorciatoie per spegnimento o riavvio o per altre cose...
Certo, gli altri miei pareri non riguardano il funzionamento del SO stesso, sono mie personalissime opinioni riguardo il MIO utilizzo quotidiano ed il come io mi trovi...
E' anche vero che non mi basta che sotto il punto di vista tecnico gestisca la ram in modo migliore di 7, il task manager sia più completo e via dicendo... se io ho dei motivi per i quali mi trovo peggio con Windows 8 rispetto al 7, il passaggio non lo faccio mai, anche perché fino a prima di Windows 8, il 7 è stato il miglior SO Microsoft di sempre :)
Probabilmente per molti lo è ancora almeno al momento...(io non ho praticamente mai usato 7)
Dopo di che come dicevo tutto dipende dai metodi di valutazione e dalle esigenze particolari.
Ciao
...anche perché fino a prima di Windows 8, il 7 è stato il miglior SO Microsoft di sempre :)
si, e prima di 7 XP era il miglior OS di sempre...e andando ancor più a ritroso, 98 era meglio di Windows 3.1 che a sua volta era meglio del DOS,...
Che poi per molti 7 sia preferito a 8 è un altro paio di maniche.
Revelator
05-04-2013, 21:10
pur usando(per ora) l'8,concordo.
... anche perché fino a prima di Windows 8, il 7 è stato il miglior SO Microsoft di sempre :)
Lo è tuttora!! ;)
dunque a che pro tenere 8 se reputate 7 migliore?
Per scrivere su questo thread?
rizzotti91
05-04-2013, 21:41
nV25 la stai prendendo troppo sul personale... se hai sviluppato personalmente Windows 8 e ti senti offeso ti chiedo scusa... in caso contrario è un forum dove è normalissimo che ci siano utenti con idee divergenti.
Si, ho sviluppato 8 da solo e vorrei + rispetto...e 1€ a testa, grazie.
Poi vi lascio l'IBAN...
dunque a che pro tenere 8 se reputate 7 migliore?
I motivi sono vari… ne abbiamo già parlato più volte. ;)
In ogni caso, per quanto mi riguarda, ormai sono passato a Windows 8 "definitivamente"… ma questo non mi impedisce di ripetere che Seven è di gran lunga migliore e che Windows 8 ne costituisce un "regresso" (almeno finché non troveranno il modo di "correggerlo").
Naturalmente è solo la mia opinione, che non pretendo di imporre a nessuno. :)
Per scrivere su questo thread?
Beh… a me il confronto delle opinioni sembra sempre molto utile e costruttivo (per tutti)!!
Passate a 8...ma preferite 7? :mbe:
:asd:
Ma fate per caso colazione a grappa? :mbe:
Revelator
05-04-2013, 21:54
uno può anche volerlo provare.poi decide.
Personalmente non ci trovo nulla di strano. ;)
uno può anche volerlo provare.poi decide.
si, ma qui la gente per decidere ha bisogno di semestri...
Personalmente non ci trovo nulla di strano. ;)
secondo me c'è troppa grappa nel latte...o c'è un gusto perverso (masochista) in tutto questo ragionamento, anzi:
se mi spieghi la tua psicologia te ne sarei grato...
Altrimenti, l'altra spiegazione è che vi siete affezionati al thread e non lo volete ammettere...:D
rizzotti91
05-04-2013, 22:06
Uno dei motivi potrebbe essere perché si sviluppano applicazioni e si vuole sviluppare per Metro e magari provare (non è il mio caso).
Un altro potrebbe essere per stare al passo con i tempi.
Un altro ancora potrebbe essere che volente o dolente prima o poi il passaggio si dovrà fare... magari chi è più coraggioso lo fa adesso :asd:
secondo me c'è troppa grappa nel latte...o c'è un gusto perverso (masochista) in tutto questo ragionamento, anzi:
se mi spieghi la tua psicologia te ne sarei grato...
Voglia di novità, desiderio di restare "aggiornati" (al passo con gli sviluppi tecnologici, veri o presunti), volontà di "ammortizzare" in qualche modo i 30€ ormai spesi (:cry:), timore che la MS possa presto "abbandonare" (o comunque "impoverire") Seven (:(), curiosità generica, interesse di tipo "culturale", desiderio di poter sfruttare quelle pochissime migliorie (??), rassegnazione all'ineluttabilità del "progresso" (si fa per dire), voglia di sperimentare (senza altri fini), desiderio di farsi una propria idea senza limitarsi al "sentito dire", ecc. ecc... i motivi possono essere molti.
Ogni utente ha i suoi!! ;)
Considera anche l'unico piccolo vero "vantaggio" di Windows 8 rispetto a Seven: sui pc non recentissimi, Win8 risulta leggermente più reattivo (anche se molto più instabile) rispetto a Seven… e questo piccolissimo vantaggio può da solo giustificare l'upgrade (naturalmente stando molto attenti all'aumentata instabilità e fragilità del sistema).
Altrimenti, l'altra spiegazione è che vi siete affezionati al thread e non lo volete ammettere...:D
Questo è sicuramente il motivo principale!! :D
18jonny18
05-04-2013, 22:17
senti tesoro mio se NON volevo rogne e volessi un sistema che funziona normalmente senza rompermi le balle non mi divertirei, terrei solo OpenSuse e festa finita,ma quando va tutto da solo diventa noioso dovè il divertimento a pensare come rimediare la caxxata che microsoft ha fatto ecc..? se volessi questo terrei windows 7 su un pc, Open Suse su un'altro e buonanotte ma è monotono, almeno ora che winn 8 che sbarella un giorno da una un'altro dall'altra ;)
In effetti bisogna ammettere che con Windows 8 non ci si annoia mai!! :D
Per non rischiare il crash irreversibile (con inevitabile formattazione), in ogni operazione bisogna stare talmente concentrati ed attenti che alla fine un po' ci si "diverte"… ;)
Uno dei motivi potrebbe essere perché si sviluppano applicazioni e si vuole sviluppare per Metro e magari provare (non è il mio caso).
Un altro potrebbe essere per stare al passo con i tempi.
Un altro ancora potrebbe essere che volente o dolente prima o poi il passaggio si dovrà fare... magari chi è più coraggioso lo fa adesso :asd:
Voglia di novità, desiderio di restare sempre "aggiornati", volontà di "ammortizzare" i 30€ ormai spesi (:cry:), timore che la MS possa "abbandonare" (o comunque "impoverire") Seven (:(), curiosità generica, interesse di tipo "culturale", desiderio di poter sfruttare quelle pochissime migliorie (??), rassegnazione all'ineluttabilità del "progresso" (si fa per dire), voglia di sperimentare, ecc. ecc... i motivi possono essere molti.
Ogni utente ha i suoi!! ;)
Considera anche l'unico piccolo vero "vantaggio" di Win8 rispetto a Seven: sui pc non recentissimi, Win8 risulta leggermente più reattivo (anche se molto più instabile)… e questo piccolissimo vantaggio può da solo giustificare l'upgrade (naturalmente stando molto attenti all'aumentata instabilità del sistema).
Ok, rispetto le vostre opinioni anche se personalmente le trovo parecchio inconsistenti.
E' che ho poco tempo altrimenti commentavo punto per punto (vediamo domani)...
Infine:
ecco anche jonny...che mancava in effetti :D
In effetti bisogna ammettere che con Windows 8 non ci si annoia mai!! :D
Per non rischiare il crash irreversibile (con inevitabile formattazione), in ogni operazione bisogna stare talmente concentrati ed attenti che alla fine un po' ci si "diverte"… ;)
questa perla di saggezza, o anche verità assoluta, merita di essere quotata.
Francamente sono incapace di commentare tali costrutti e passo all'opzione-letto.
Crozza & il paese delle meraviglie, in confronto, non risulta cosi' esilarante...
Krusty93
06-04-2013, 00:01
Si, il tasto start l'ho sostituito con Win+W
Se premi il tasto Windows e inizi a digitare, sarai già nella casella di ricerca come se avessi premuto Win+W
Se premi il tasto Windows e inizi a digitare, sarai già nella casella di ricerca come se avessi premuto Win+W
Grazie della info!
Dai ragazzi, state calmi! :)
rizzotti91
06-04-2013, 01:05
Io non riesco a far funzionare la scorciatoia che si diceva per il riavvio e lo spegnimento... se vado nell'angolo in basso a destra e faccio click destro mi compare "Mostra Desktop"...
Io non riesco a far funzionare la scorciatoia che si diceva per il riavvio e lo spegnimento... se vado nell'angolo in basso a destra e faccio click destro mi compare "Mostra Desktop"...
Un altro modo abbastanza "semplice" per spegnere è digitare Ctrl+Alt+Canc e poi cliccare sul "simbolo di spegnimento" (in basso a destra).
Krusty93
06-04-2013, 01:24
Intendeva in basso a sinistra ;)
Comunque dopo l'ultimo aggiornamento penso di incominciare ad utilizzare l'app Musica, nei momenti in cui mi serve spazio nella taskbar (visto che prima mi si fermava la musica quando andava in background).
Però ho sempre un problema: se tento di accedere mi porta su Xbox Live e mi dice che serve il consenso di un genitore, che deve quindi accedere con il suo indirizzo Microsoft.
Ma che diamine, domenica faccio 20 anni :doh: E MS lo sa, c'è nel profilo Outlook. Come posso risolvere? Alla fine sono servizi che ho pagato e che vorrei valutare la loro utilità
rizzotti91
06-04-2013, 01:28
In basso a sinistra c'è solo Opzioni spegnimento che mi rimanda ad Opzioni risparmio energia :eek:
Come disattivare la barra della lingua vicino all'orologio?
Non sono sicuro se ci sia sempre stata.... credo di no, mi sembra apparsa all'improvviso... :mbe: :confused:
come la tolgo?
rizzotti91
06-04-2013, 02:08
Come disattivare la barra della lingua vicino all'orologio?
Non sono sicuro se ci sia sempre stata.... credo di no, mi sembra apparsa all'improvviso... :mbe: :confused:
come la tolgo?
Click destro e chiudi barra della lingua non funziona?
Click destro e chiudi barra della lingua non funziona?
no! :mad:
EDIT: risolto, un pò di culo.
Era un bug, dopo spiego perchè.
Per disattivare la barra della lingua:
1. Toccare o fare clic per aprire Lingua.
2. Toccare o fare clic su Impostazioni avanzate.
3. In Cambio dei metodi di input deselezionare la casella di controllo accanto a Usa barra della lingua del desktop quando è disponibile e quindi toccare o fare clic su Salva.
In realtà era già deselezionata....
Chissà come mai è comparsa la barra senza motivi, e senza io toccar nulla perchè non ho toccato nessuna impostazione in generale negli ultimi giorni
Ho saltato un passaggio, scusa.
La procedura esatta è questa:
Angolo in basso alla tua destra, appare la charm-bar, spostare il mouse sulla rotellina con la scritta impostazioni, cliccarci sopra, cliccare sul tasto "Arresta" della finestra che appare, scegliere l'opzione desiderata.
Sia dalla schermata "Start" che dal desktop.
Ripeto. Tenendo premuto "Maiusc o Shift" e selezionando la voce "Riavvia il sistema" questo si riavvierà in modalità di avvio avanzato.
Ciao
Simona85
06-04-2013, 08:11
portando il mouse nell'angolo in basso a sinistra a premendo con il tasto destro... Rizzotti91, conoscevi questa combinazione?
ma sei sicuro? a me dice mostra desktop se faccio cosi, dove sbaglio?
ops ok letto ora..vabbè ma quello lo sapevo gia :-)
Simona85
06-04-2013, 08:23
una prima anomalia l'ho gia avuto, ho installato skype per windows 8 ( app),
ma se l'altra utente usa la webcam..io vedo tutto nero e non il video..
e si che ho messo gli ultimi driver video della mia 4670...:(
Io comunico giornalmente con mia figlia (Singapore) senza nessun problema, anzi. Controlla bene le tue e le sue impostazioni.
Controlla soprattutto, ma lo avete già fatto...vero? Che siano impostate Videochiamate e non solo chiamate, sia da te che dall'altra parte.
Ciao Renato
Simona85
06-04-2013, 09:39
parlo di skype versione app eh?
con skype desktop funziona il video..è con questa versione app..bo, nei settaggi mi sembra tutto ok..
non vedo di abilitare o meno una videochiamata..uff:rolleyes:
parlo di skype versione app eh?
con skype desktop funziona il video..è con questa versione app..bo, nei settaggi mi sembra tutto ok..
non vedo di abilitare o meno una videochiamata..uff:rolleyes:
Naturalmente parlo di Skype versione App. Mia moglie non usa altro....
Ciao Renato
Dai ragazzi, state calmi! :)
tra psicologie contorte e il discutibile delle argomentazioni portate dalla parte moderata e la mia faziosità, in effetti, non esiste punto di incontro.
Preso atto di ciò, e poichè per fortuna è tutto nero su bianco, chi vuol formarsi un'idea su ciò che è stato detto se la formi se lo ritiene necessario.
E cosi', da parte mia si chiude la vicenda.
rizzotti91
06-04-2013, 11:17
Ho saltato un passaggio, scusa.
La procedura esatta è questa:
Angolo in basso alla tua destra, appare la charm-bar, spostare il mouse sulla rotellina con la scritta impostazioni, cliccarci sopra, cliccare sul tasto "Arresta" della finestra che appare, scegliere l'opzione desiderata.
Sia dalla schermata "Start" che dal desktop.
Ripeto. Tenendo premuto "Maiusc o Shift" e selezionando la voce "Riavvia il sistema" questo si riavvierà in modalità di avvio avanzato.
Ciao
Ah allora intendi il passaggio standard per lo spegnimento in Windows 8! È proprio il passaggio lunghissimo di cui mi sono "lamentato"... dovrebbe essere molto più celere poter spegnere o riavviare il pc :)
marc.o.frax
06-04-2013, 11:27
Ah allora intendi il passaggio standard per lo spegnimento in Windows 8! È proprio il passaggio lunghissimo di cui mi sono "lamentato"... dovrebbe essere molto più celere poter spegnere o riavviare il pc :)
alt-f4 da desktop no?
rizzotti91
06-04-2013, 11:35
alt-f4 da desktop no?
Come già detto prima io uso praticamente solo la tastiera in Windows.
Ma siccome la maggior parte degli utenti usa il mouse, non approvo che per spegne il pc devo andare nell'angolo a destra, fare comparire la barra, fare click su impostazioni, su arresta e poi su arresta.
Io non capisco perché c'è questa specie di "fan boysmo" nei confronti di Windows 8... chiunque dica la sua (e che in qualche modo critica una scelta in Windows 8) viene trattato "male".. se non volete i pareri della gente, scrivete su Word e non su un forum..
Mi auguro che non mi lapidate...secondo il mio modesto parere Microsoft con questo O.S. sta passando a dispositivi mobili, altrimenti non si spiega che la maggior parte non digerisce Windows 8. Io personalmente l'ho abbandonato. Adesso via alla lapidazione.
rizzotti91
06-04-2013, 11:52
Sicuramente ti lapideranno :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ma siccome la maggior parte degli utenti usa il mouse, non approvo che per spegne il pc devo andare nell'angolo a destra, fare comparire la barra, fare click su impostazioni, su arresta e poi su arresta.
Io non capisco perché c'è questa specie di "fan boysmo" nei confronti di Windows 8... chiunque dica la sua (e che in qualche modo critica una scelta in Windows 8) viene trattato "male".. se non volete i pareri della gente, scrivete su Word e non su un forum..
Alt+F4 richiede tante pressioni quante sono le finestre aperte, in quanto per funzionare deve avere il desktop pulito e non funziona sum metro.
I click necessari per spegnere il PC con il sistema "standard" se non sbaglio, domani li conto, sono in numero identico a quello dei click usati per spegnere i precedenti SO, escluso Windows 7 che mi sembra abbia una opzione di default più veloce.
Detto questo che il sistema di spegnimento sia macchinoso non c'è dubbio ma non penso sia una cosa così grave da influire sul giudizio dei un SO.
Ciao
Krusty93
06-04-2013, 11:56
Io ho tenuto per un po' la versione in Modern UI ma poi l'ho tolta, in quanto non aveva diverse funzionalità. Ora sicuramente l'hanno aggiornata, ma utilizzo la versione desktop.
Questo è vero, inutile negarlo. E' una delle poche cose che non mi piace della Gui di Windows 8. Potevano mettere un tasto nel menù start (si, so che possiamo metterlo noi con un collegamento, ma l'utente normale non lo sa)
rizzotti91
06-04-2013, 12:09
Alt+F4 richiede tante pressioni quante sono le finestre aperte, in quanto per funzionare deve avere il desktop pulito e non funziona sum metro.
I click necessari per spegnere il PC con il sistema "standard" se non sbaglio, domani li conto, sono in numero identico a quello dei click usati per spegnere i precedenti SO, escluso Windows 7 che mi sembra abbia una opzione di default più veloce.
Detto questo che il sistema di spegnimento sia macchinoso non c'è dubbio ma non penso sia una cosa così grave da influire sul giudizio dei un SO.
Ciao
Basta rileggere i miei messaggi di ieri per capire che non giudico le funzionalità di un SO in base a queste cose... però il SO nel suo insieme, si giudica anche in base a questo.
18jonny18
06-04-2013, 12:17
concordo, io sono stato trattato malissimo;) cmq per spegnere o riavviare uso Windows 8 manager ti fa dei bottoni o pulsanti e puoi usarli o con mouse o tastiera
Io Windows 8 lo spengo o tramite un apposito gadget del desktop (un click) o tramite il menu Start (2 clic).
Naturalmente in entrambi i casi si tratta di "metodi" teoricamente obsoleti e ufficialmente scoraggiati (che ho dovuto ripristinare autonomamente)… e questo chiarisce cosa penso io delle recenti (incomprensibili) scelte della Microsoft!! :p
Il problema non è il "numero di clic"… bensì il fatto che l'attuale "metodo ufficiale" per spegnere il pc è del tutto innaturale ed illogico!! :(
In pratica, è come se per andare a nord ti dicessero che devi provvisoriamente svoltare verso sud. :muro:
tra psicologie contorte e il discutibile delle argomentazioni portate dalla parte moderata e la mia faziosità, in effetti, non esiste punto di incontro.
Preso atto di ciò, e poichè per fortuna è tutto nero su bianco, chi vuol formarsi un'idea su ciò che è stato detto se la formi se lo ritiene necessario.
E cosi', da parte mia si chiude la vicenda.
Il "punto d'incontro" c'è… ed è costituito proprio dal fatto che stiamo confrontandoci su questi argomenti (civilmente e nel rispetto delle diverse opinioni). :)
Non c'è nulla di negativo nel fatto che si abbiano idee diverse: personalmente lo trovo anzi molto utile e stimolante. ;)
Non c'è nulla di negativo nel fatto che si abbiano idee diverse: personalmente lo trovo anzi molto utile e stimolante. ;)pienamente d'accordo! e tu
nV 25 falla finita di fare lo scontroso su ogni 3d che scrivi:asd:
marc.o.frax
06-04-2013, 13:38
Pardon, non era una critica.
anche perchè io nemmeno quello uso.
ho i tasti sulla tastiera e il gioco è fatto.
tra l'altro esiste anche la via del premere semplicemente il pulsante di arresto del pc.
solo chge molti ignorano questo dettaglio.
tornando al discorso fanboy, io sono nato e cresciuto con sistemi win (pur non disdegnando linux, ma in questo caso solo backtrack per questioni di lavoro) e, personalmente il passaggio a win 8 non mi è parso cosi tremendo.
il tempo di capire le funzioni degli angoli attivi, la charm bar e la schermata start.
Come già detto, per spegnere esiste anche la possibilità di digitare Ctrl+Alt+Canc e poi cliccare sul "simbolo di spegnimento" (in basso a destra).
È un metodo "ibrido" (tastiera+mouse) abbastanza rapido (1 hotkey da tastiera + 2 clic del mouse), ed è abbastanza sensato (almeno rispetto all'illogico "metodo ufficiale").
.............
nV 25 falla finita di fare lo scontroso su ogni 3d che scrivi:asd:
C'è già qualcuno, dall'altra parte del mondo che minaccia di scatenare una guerra nucleare...:cry: :cry: :cry:
Perché ne vuoi scatenare una anche qui? :D :D
nV 25 non è scontroso, è...così! :D
Buon fine settimana
dopo aver messo la key per il media center windows non risulta più attivo :eek:
come faccio adesso?
...................................
Non c'è nulla di negativo nel fatto che si abbiano idee diverse: personalmente lo trovo anzi molto utile e stimolante. ;)
Toucan Santo subito!
Ciao
dopo aver messo la key per il media center windows non risulta più attivo :eek:
come faccio adesso?
Ti dispiacerebbe spiegarti meglio?
Ciao Renato
Ti dispiacerebbe spiegarti meglio?
Ciao Renato
windows 8 era attivo regolarmente...
poi ho messo la chiave per il media center, ed dopo il riavvio mi dice che windows non è più attivo...
dice che la key è usata su un altro pc.
In passato dopo aver messo la key per il media center ricordo che era successa la stessa cosa....ma poi riavviando avevo risolto...ora niente
10 giorni fa, appena ho rimesso windows 8, non era attivo perchè avevo superato il limite di installazioni.....poi ho chiamato al numero verde ed me lo hanno riattivato
Mi auguro che non mi lapidate...secondo il mio modesto parere Microsoft con questo O.S. sta passando a dispositivi mobili, altrimenti non si spiega che la maggior parte non digerisce Windows 8. Io personalmente l'ho abbandonato. Adesso via alla lapidazione.
Nessuna lapidazione.....dillo pure a rizzotti91 :D
Che Windows puntasse sui sistemi mobili non è certo una scoperta, che "la maggior parte non digerisca Windows 8" intanto direi subito: "la maggior parte di chi, o di cosa" dopo, hai numeri per sostenere quanto intendi (intuisco) sostenere?
A me risulta che, anche se lentamente 8 sta guadagnando posizioni, mano a mano che viene conosciuto meglio.
E' anche difficile che chi usava Windows 7 fino ad ieri passi tranquillamente a Windows 8, le differenze non sono poi cosi facilmente rilevabili dai più (Vero nV 25?).
Se poi analizzando le problematiche che 8 ha generato, su questo ed altri forum anche stranieri, esse sono ben poche, magari quelle poche sono abbastanza frequenti ma rimangono poche. Quelle gravi sono rarissime, se ce ne sono, e/o sono state corrette. La maggior parte delle problematiche è dovuta a Driver impropri, cattive installazioni, mancata conoscenza del nuovo SO (comprensibilissima) e tanti, tanti auto-incasinamenti.
Adesso non dirmi che quanto sopra sono "sassate"......:D
Ciao Renato
windows 8 era attivo regolarmente...
poi ho messo la chiave per il media center, ed dopo il riavvio mi dice che windows non è più attivo...
dice che la key è usata su un altro pc.
In passato dopo aver messo la key per il media center ricordo che era successa la stessa cosa....ma poi riavviando avevo risolto...ora niente
10 giorni fa, appena ho rimesso windows 8, non era attivo perchè avevo superato il limite di installazioni.....poi ho chiamato al numero verde ed me lo hanno riattivato
Verifica la correttezza della Key del media center. verificala direttamente dalla mail che hai ricevuto, poi eventualmente rifai l'attivazione telefonica.
Superato il limite di installazioni? ma quante ne hai fatte? io sono ad una decina, forse quindici e nessun problema. Solo l'attivazione telefonica dopo aver sostituito la MOBO.
Ciao
Verifica la correttezza della Key del media center. verificala direttamente dalla mail che hai ricevuto, poi eventualmente rifai l'attivazione telefonica.
Superato il limite di installazioni? ma quante ne hai fatte? io sono ad una decina, forse quindici e nessun problema. Solo l'attivazione telefonica dopo aver sostituito la MOBO.
Ciao
Si infatti ho cambiato anche io tutto il pc ed come dici te è per quello che dovuto chiamare allora.
Perfetto faccio tutto ciò che mi hai detto!
Faccio sapere
grazie tante
Ragazzi non funziona il search per cui posto la domanda anche se sono sicuro che sia stata già fatta.
Ho ricevuto l'upgrade a Windows 8 Pro tramite la promozione Samsung. Ma posso installarlo solo su un PC o posso aggiornarne di più? Grazie
thegamba
06-04-2013, 15:40
Ciao
Mi pare che Microsoft avesse spiegato che era necessario un refresh... Mi pare:stordita: Perchè lo stesso problema l'aveva già avuto qualcun'altro e aveva risolto seguendo i consigli del call center Ms:)
Ho ricevuto l'upgrade a Windows 8 Pro tramite la promozione Samsung. Ma posso installarlo solo su un PC o posso aggiornarne di più? Grazie
uh? :mbe:
(Al di là del fatto che su questo forum si leggono cose stupefacenti), è evidente che la chiave di attivazione che hai ricevuto in omaggio sia utilizzabile per 1 solo PC.
...O credevi forse he con quella potevi andare dagli amici e installarglielo anche a loro??
Senza che me ne vogliate, ma la fantascienza che si legge quotidianamente su HW rende in confronto Guerre Stellari un pallido tentativo...
uh? :mbe:
(Al di là del fatto che su questo forum si leggono cose stupefacenti), è evidente che la chiave di attivazione che hai ricevuto in omaggio sia utilizzabile per 1 solo PC.
...O credevi forse he con quella potevi andare dagli amici e installarglielo anche a loro??
Senza che me ne vogliate, ma la fantascienza che si legge quotidianamente su HW rende in confronto Guerre Stellari un pallido tentativo...
Siccome è una promo, siccome è un AGGIORNAMENTO, siccome ho usato per anni solo notebook con licenze preinstallate, non vedo quale problema ci sia a chiedere. Il sarcasmo potevi anche evitarlo. Comunque avevo poi trovato la risposta, ma grazie per il tuo intervento.
Siccome è una promo, siccome ...
si, ho capito:
ma a voi nella vita hanno mai regalato qualcosa o tocca anche a voi alzarvi la mattina per andare a lavorare?
....
Scusami per il sarcasmo anche se converrai con me che insomma, anche a logica...
E cmq continuo a leggerVi, molti sono semplicemente fantastici :sofico:
18jonny18
06-04-2013, 16:22
Siccome è una promo, siccome è un AGGIORNAMENTO, siccome ho usato per anni solo notebook con licenze preinstallate, non vedo quale problema ci sia a chiedere. Il sarcasmo potevi anche evitarlo. Comunque avevo poi trovato la risposta, ma grazie per il tuo intervento.
dai lascia stare il mio "amico" Nv25 a questi giorni (sempre ) ha il suo "ciclo" ed è nervosetto :D
dai lascia stare il mio "amico" Nv25 a questi giorni (sempre ) ha il suo "ciclo" ed è nervosetto :D
ma ROTLF :rotfl:
Grazie di esistere, jonny:
del ciclo non me l'aveva mai detto nessuno finora...:mano:
PS:
se il riso fa buon sangue, per cortesia fai qualche commento su 8 (negativo, ovvio) che vorrei campare il più possibile.
Buonaaaaa :p
Simona85
06-04-2013, 16:56
secondo voi è possibile sospendere il pc usendo anche dall'utente con un solo passaggio?
ora per farlo devo fare...alt+F4
poi
esci
poi
spegni-sospendi
perchè se io faccio semplicemente sospendi..e risveglio, l'utente non viene sconnesso e riattivato..
qualche idea?
ciao Simo
Mi pare che Microsoft avesse spiegato che era necessario un refresh... Mi pare:stordita: Perchè lo stesso problema l'aveva già avuto qualcun'altro e aveva risolto seguendo i consigli del call center Ms:)
Hei salve, come ti va?
Ti spieghi meglio? non capisco a cosa ti riferisci.
Ciao Renato
thegamba
06-04-2013, 17:14
Hei salve, come ti va?
Ti spieghi meglio? non capisco a cosa ti riferisci.
Ciao Renato
Va più o meno bene... Certi giorni si, certi giorni va un po' così:rolleyes: In questo periodo andare a scuola è pesantissimo, ma vabbè:stordita:
Qualche mese fa, parliamo di quando ancora c'era l'offerta, un utente aveva avuto lo stesso problema e se non ricordo male aveva risolto con un refresh (o un format, non ricordo) del sistema... Cosa che, ricordo, mi aveva fatto aspettare fino all'ultimo per attivare MC sul mio pc, proprio perchè non volevo dover ricominciare tutto da capo:muro: Se poi avessi frainteso io, questo non so:boh: Ci sarebbe anche da verificare se il caso sia effettivamente questo...
fammi capire:
vorresti aggiungere alla tua copia di 8 la funzionalità WMP ma temi di dover refreshare o formattare?
Certo, un rischio remoto esiste ma, IMO, presumo rientri nel trascurabile...
Altrimenti con che stato d'animo si dovrebbe procedere all'aggiornamento mensile dell'OS dato che talvolta questo davvero viene alterato in maniera anche sensibile?(leggi, con modifiche addirittura del Kernel).
Va più o meno bene... Certi giorni si, certi giorni va un po' così:rolleyes: In questo periodo andare a scuola è pesantissimo, ma vabbè:stordita:
Qualche mese fa, parliamo di quando ancora c'era l'offerta, un utente aveva avuto lo stesso problema e se non ricordo male aveva risolto con un refresh (o un format, non ricordo) del sistema... Cosa che, ricordo, mi aveva fatto aspettare fino all'ultimo per attivare MC sul mio pc, proprio perchè non volevo dover ricominciare tutto da capo:muro: Se poi avessi frainteso io, questo non so:boh: Ci sarebbe anche da verificare se il caso sia effettivamente questo...
premetto che non ricordo bene la procedura che seguii a suo tempo.
Io la vedo cosi. Ma potrei sbagliare anzi quasi sicuramente sbaglio.
Cambio l'hardware, escluso l'hard disk, riavvio Windows e mi viene chiesta la riattivazione telefonica via telefono. Tutto normale.
Cambio l'hardware, reinstallo Windows 8, questo risulta già attivo sul vecchio hardware e mi viene chiesta l'installazione. Sono ancora senza Media Center.
Aggiorno a Media Center, il seriale cambia (succede davvero) a questo punto risulta che anche il nuovo seriale è già attivo su un 'altra macchina (sempre vecchio hardware) e mi richiede l'attivazione telefonica.
Cosa non mi torna:
1) Se questa teoria fosse valida potresti avere due copie con lo stesso seriale originale, una senza ed una con il media center.
2) Messi89 non ha risposto ad un paio di domande, d'accordo che non è un interrogatorio di polizia ma......
3) Si parla di superamento del numero massimo di installazioni (stesso seriale originale ed originario). io ne ho eseguito da 10 a 15 come minimo e non mi è mai stato detto da MS qualcosa del genere. OK. io le ho fatte tutte su due macchine, praticamente, ma è difficile superarmi. Manca qualche risposta.
Sai che mi piace essere franco.....
OT. Ancora un piccolo sforzo ed arrivano le vacanze. Aprile non si conta, Giugno è solo metà, rimane solo Maggio......:) :) :)
Ciao Renato
fammi capire:
vorresti aggiungere alla tua copia di 8 la funzionalità WMP ma temi di dover refreshare o formattare?
Altrimenti con che stato d'animo si dovrebbe procedere all'aggiornamento mensile dell'OS dato che talvolta questo davvero viene alterato in maniera anche sensibile?(leggi, con modifiche addirittura del Kernel).
Il fatto è che installando il media pack cambia il seriale di tutto Windows 8.
Con gli aggiornamenti anche più spinti non succede.
Insomma in questo particolare caso, qualcuno, si e ci, ha complicato un po' la vita.
Ti devo insegnare tutto, ti devo.......:ciapet:
Ciao Renato
thegamba
06-04-2013, 17:51
fammi capire:
Forse non mi sono spiegato:) Parliamo di qualche mese fa, adesso con Windows Update le cose possono benissimo essere cambiate;) Quando l'ho fatto io, il pericolo non era per nulla trascurabile, anzi... E, se non ricordo male, ne aveva parlato un utente anche qui:read: Quindi ho aspettato... Quando l'ho fatto ho avuto anche io i miei problemi di attivazione, ma dopo qualche riavvio è tornato a posto da solo, boh...
Chiaro poi che qui non parliamo di un aggiornamento del sistema, pericoloso fin che vuoi, ma di un cambio di seriale... Il rischio è semplicemente che non venga riconosciuto, è diversa la cosa;)
Forse non mi sono spiegato:) Parliamo di qualche mese fa, adesso con Windows Update le cose possono benissimo essere cambiate;) Quando l'ho fatto io, il pericolo non era per nulla trascurabile, anzi... E, se non ricordo male, ne aveva parlato un utente anche qui:read: Quindi ho aspettato... Quando l'ho fatto ho avuto anche io i miei problemi di attivazione, ma dopo qualche riavvio è tornato a posto da solo, boh...
Chiaro poi che qui non parliamo di un aggiornamento del sistema, pericoloso fin che vuoi, ma di un cambio di seriale... Il rischio è semplicemente che non venga riconosciuto, è diversa la cosa;)
Che ricordo io sempre vagamente è di qualcuno che non aveva proprio l'opzione per installare il Media Center......
Ciao
Danilo Cecconi
06-04-2013, 18:28
Da quando è uscito sugli scaffali ho fatto l'installazione di Win 8 con l'aggiunta del WMC come minimo per 7/8 volte (sempre sulla stessa macchina) e solo l'ultima, 10 gg fà circa, ho dovuto riattivarlo tramite telefono, cosa del tutto normale, visto che avevo cambiato la mobo!
Simona85
06-04-2013, 22:27
diciamo che mi ci sto abituando a questo windows 8, tanto che non sento la necessità di tornare a windows 7 :)
però certo che le app...su 4 provate, 3 non funzionano bene...:rolleyes:
18jonny18
06-04-2013, 22:30
fammi capire:
infatti! quando faccio winupdate (su 8 naturalmente) prima mi tocco....poi tocco una civetta in pietra che ho sopra la scrivania e tengo le dita incrociate ma sai è relativo dopo che ho scoperto rollback rx sono tranquillissimo :D
thegamba
07-04-2013, 08:41
Che ricordo io sempre vagamente è di qualcuno che non aveva proprio l'opzione per installare il Media Center......
Ciao
Quella era un'altra storia ancora:D Ma non credo che sia il caso del nostro amico, lui il codice l'ha inserito, quindi l'opzione l'aveva...
diciamo che mi ci sto abituando a questo windows 8, tanto che non sento la necessità di tornare a windows 7 :)
Attenta, ti stai facendo dei nemici....non certo io comunque :)
Parecchi utenti hanno delle difficoltà con le App. Io, almeno per quelle che uso, finora non ho avuto problemi ma sarebbe interessante sapere queli hap non funzionano e che problemi creano. Magari la soluzione è lì dietro l'angolo.
Ciao Renato
ok, ok:
cercherò di limitare i miei interventi cosi' che almeno vi sentiate di nuovo liberi di parlare serenamente senza l'incubo di sapere che c'è una mannaia che incombe su di voi facendo sarcasmo o osservazioni che, non essendo ovviamente colte, vengono lette come provocazioni naziste di chi vuole soffocare la discussione facendo prevalere un solo pensiero (in questo caso quello di chi scrive questo post)...
E cosi' si vive in pace tutti.
Che gioia la ritrovata serenità :sofico:
ok, ok:
cercherò di limitare i miei interventi cosi' che almeno vi sentiate di nuovo liberi di parlare serenamente senza l'incubo di sapere che c'è una mannaia che incombe su di voi facendo sarcasmo o osservazioni che, non essendo ovviamente colte, vengono lette come provocazioni naziste di chi vuole soffocare la discussione facendo prevalere un solo pensiero (in questo caso quello di chi scrive questo post)...
E cosi' si vive in pace tutti.
Che gioia la ritrovata serenità :sofico:
Tu hai trovato la serenità :sofico: (non ci crede nessuno ma non importa)
Io ho trovato da moooolto tempo la pace dei sensi:sofico: (almeno una persona ci crede :D :D ma non importa)
Facciamo cambio?
Buona domenica.
Attenta, ti stai facendo dei nemici....non certo io comunque :) non si trata cosi una signora/ina:asd:
Parecchi utenti hanno delle difficoltà con le App.
io gia consigliai un "reset della cache dello store" esiste un commando per farlo e se non risolve l'unico è il format!
le provai di tutte ma niente le app non andavano ma dopo il format tutto perfetto.
non si trata cosi una signora/ina:asd:
.............................................
[/QUOTE
Hups! Cosa ho fatto di male questa volta? Davvero non capisco :confused:
Comunque carissima Simona:
Se fossi giovane: :smack: :smack:
Siccome non lo sono: :flower: :flower:
Ciao ad entrambi
Krusty93
07-04-2013, 10:01
concordo, io sono stato trattato malissimo;) cmq per spegnere o riavviare uso Windows 8 manager ti fa dei bottoni o pulsanti e puoi usarli o con mouse o tastiera
Ma si possono anche creare delle tile nella schermata Start e posizionarle dove si vuole.
A quali app di riferisci oltre a Skype? Io ne ho 21 (più quelle preinstallate che non uso a parte Mail) e funzionano tutte perfettamente a parte qualche crash dell'app RaiTv
Simona85
07-04-2013, 13:19
x renpasa, sbaglio o hai raggiunto la pace dei sensi come hai detto tu???
ecco quindi niente bacini..i fiori li prendo però :D ;)
premetto che dopo 2-3 giorni che uso win8 mi ci trovo bene, unico problema ce l'ho con le app..
il mio problema non è che prima funzionavano e ora no, nel senso non credo serva un format..sarebbe tutto uguale..
i problemi riscontrati sono:
-skype funziona..ma non vedo il video se l'altra persona ha acceso la web ( vedo tutto nero)
-rai.tv, se clikko su un canale, manco parte e mi dice errore interno
-un paio delle radio ( tunein radio e app radio) se clikko su qualsiasi radio, connessione in corso..ma non si sente nulla..
-alcune di film-video ( film free, film gratis, smart tv italia)..se clikko su un film, mi dice che serve l'ultima versione di flash player ..oppure htlm5..)
si ma io ho gia installato il flash player in ambiente desktop per vedere i video youtube..)
ecco questi sono i problemi rilevati ( sempre roba audio.-video..) niente crash
se risolvo sta roba..darei un bel 8 di voto a questo win8, l'abbinata UI -desktop la trovo intrigante..
cosa fatte: nella disperaz<ione ho provato ad installare i codec win 8 di shark..ma nulla
cosa avevo fatto: i driver della mia ati sono gli ultimissimi
cosa potrei fare: andare a lourdess?? :D
ciao grazie ragazzi ( e vale anche per renpasa :D )
Simo
Revelator
07-04-2013, 13:22
@ simona85
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
queste le hai installate? Windows update l'hai fatto ?
premetto che dopo 2-3 giorni che uso win8 mi ci trovo bene, unico problema ce l'ho con le app..
il mio problema non è che prima funzionavano e ora no, nel senso non credo serva un format..sarebbe tutto uguale..
-skype funziona..ma non vedo il video se l'altra persona ha acceso la web ( vedo tutto nero)
-un paio delle radio ( tunein radio e app radio) se clikko su qualsiasi radio, connessione in corso..ma non si sente nulla..
-alcune di film-video ( film free, film gratis, smart tv italia)..se clikko su un film, mi dice che serve l'ultima versione di flash player ..oppure htlm5..)
si ma io ho gia installato il flash player in ambiente desktop per vedere i video youtube..)
se risolvo sta roba..darei un bel 8 di voto a questo win8, l'abbinata UI -desktop la trovo intrigante..
cosa fatte: nella disperaz<ione ho provato ad installare i codec win 8 di shark..ma nulla
Simo
1) Vada per i fiori. Volentieri.
2) Se vuoi contattami via Skype e vediamo. Renato Pasa
3 le altre applicazioni che non ti vanno le provo e poi ci risentiamo.
Ciao
Rai-tv mi funziona regolarmente tranne qualche problema con rai Movie.
A dopo
Simo
Per caso hai installato i driver AMD Legacy per schede HD2xxx\3xxx\4xxx, oppure driver moddati? Questi problemi si verificano con driver video non-WHQL. La soluzione è disinstallare i driver e ripristinare quelli Microsoft che vengono proposti su WU, ma (almeno nel mio caso) le prestazioni nei vg sono peggiori e alcuni manco partono
Simona85
07-04-2013, 13:59
grazie a tutti, mo son via dal pc con win8 e sono su smarthphone, domani magari faccio delle prove..
comunque ricordando, installando win8 microsoft mette i suoi driver per la vga ati hd4670 che ho..
io ho poi sovrascritto con i 13,1 + recenti dal sito amd..
è forse li il problema?..non so se non sono WHQL, vi è modo per saperlo?
poi a casa leggo anche quell'articolo postato di microsoft
grazie intanto
Simo
Nessun problema con le radio, per i film, solo film gratis mi dice sempre "Film non disponibile al momento"
Per flash player prova qui.
http://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/flash-player-issues-windows-8.html
Tieni presente che devi installare entrambe le versioni, 32 e 64 bit
Per tua norma io sono sempre una ragazzo dentro :)
Fisicamente, ti autorizzo a chiamarmi "diversamente ragazzo" o se preferisci "diversamente giovane" :D :D
Io a Lourdes ci sono stato, per due cose, una molto seria ed una molto poco seria. Ha funzionato al 50 % ho risolto solo la cavolata :)
Temo però chie ion non fossi e non sia molto convilnto;)
Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno.
A parte tutto, pur da poco (mis ?) credente, Lourdes è stata una esperienza indimenticabile, toccante e commovente.
Ciao
Naturalmente parlo di Skype versione App. Mia moglie non usa altro....
Ciao Renato
A me funziona perfettamente la versione App. Neanche ho installata quella desktop. e la videochat va da Dio.
Alla prima volta che lo installi ti chiede se può usare camera + microfono. E si deve accettare (poi chiede se può girare in background, e io questo glie l'ho negato, dato che lo uso "a comando").
Se ti serve fare ricomparire queste "domande" basta che lo si disinstalla e reinstalla dallo store.
;)
@Renpasa
Ho risolto richiamando il numero verde microsoft..
ora ho windows 8 con media center attivo
Si vede che a cambio pc, mi avevano bloccato anche la key del media center
grazie!
A me funziona perfettamente la versione App. Neanche ho installata quella desktop. e la videochat va da Dio.
Alla prima volta che lo installi ti chiede se può usare camera + microfono. E si deve accettare (poi chiede se può girare in background, e io questo glie l'ho negato, dato che lo uso "a comando").
Se ti serve fare ricomparire queste "domande" basta che lo si disinstalla e reinstalla dallo store.
;)
Credo tu abbia sbagliato a quotarmi. Io non ho problemi, li ha Simona85.
Ciao Renato
@Renpasa
.........................................
grazie!
Prego, figurati. ;)
Ciao
18jonny18
07-04-2013, 14:39
Simo
ti dò un consiglio (la pace dei sensi io non la ho raggiunta ) :D prova se con windows 7 funziona tutto checchè ne dicano (solo qui )8 ha molti bug
e funzionano tutte perfettamente a parte qualche crash dell'app RaiTva me questa tutto ok:)
... Io ne ho 21 (più quelle preinstallate che non uso a parte Mail) e funzionano tutte perfettamente a parte qualche crash dell'app RaiTv
A me l'app Rai funziona perfettamente. ;)
...per i film, solo film gratis mi dice sempre "Film non disponibile al momento"molti vengono rimossi, da youtube o servers sovracarichi:O
Simona85
07-04-2013, 16:05
@ simona85
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35
queste le hai installate? Windows update l'hai fatto ?
windows updte si è aggiornato..
mentre per quel link, ma li parlano che è per windows seven o inferiore, non credo serva su windows 8 no?
ciao grazie
Revelator
07-04-2013, 16:21
windows updte si è aggiornato..
mentre per quel link, ma li parlano che è per windows seven o inferiore, non credo serva su windows 8 no?
ciao grazie
va bene per OGNI versione di Windows,è una installazione selettiva ti mette solo quelle che mancano.
Simona85
07-04-2013, 17:08
va bene per OGNI versione di Windows,è una installazione selettiva ti mette solo quelle che mancano.
ok, ma risolto nulla..
mah, su 10 app, ne funziona una ( programmi tv) :D
ok avrò dei problemi io forse con i driver video..ma leggendo ingiro mi sembra che queste app windows sono un flop, peccato!
Simona85
07-04-2013, 17:30
allora, sembra che il problema sono veramente i driver della mia scheda video ati hd 4670
come detto io subito dopo l'install ho messo i nuovissimi catalyst 13.1-...
ma cosi praticamente nessuna app funzionava ( quelle con video e audio intendo..)
adesso ho disinstallato i catalyst che ho messo..e automaticamente windows ha messo i driver ati ma con firma microsoft..
e dai cosi facendo le radio vanno, rai tv va, ho guardato qualche app di film..e vanno
mi terrò i driver che ha installato windows 8
Revelator
07-04-2013, 17:35
allora, sembra che il problema sono veramente i driver della mia scheda video ati hd 4670
come detto io subito dopo l'install ho messo i nuovissimi catalyst 13.1-...
ma cosi praticamente nessuna app funzionava ( quelle con video e audio intendo..)
adesso ho disinstallato i catalyst che ho messo..e automaticamente windows ha messo i driver ati ma con firma microsoft..
e dai cosi facendo le radio vanno, rai tv va, ho guardato qualche app di film..e vanno
mi terrò i driver che ha installato windows 8
si purtroppo il supporto di amd per le vga vecchie non è decente.
Danilo Cecconi
07-04-2013, 19:27
Anche io ho avuto problemi con i driver della mia 4670, fortunatamente erano i tempi della prima versione preview di win 8.
Da allora, ad ogni installazione successiva, ho sempre lasciato quelli microsoft.
Non ho installato neanche il CCC, dato che non funzia correttamente.
E' da parecchio tempo che AMD ha bloccato lo sviluppo dei driver per le schede al di sotto della serie 5000 :mad:
Simona85
07-04-2013, 19:48
abbasso amd allora
e pensare che solo 4 anni fa era una signora scheda la 4670...:rolleyes:
in effetti il CCC dava segni di squilibrio mentale anche sul mio pc
vabbè dai..via di driver certificati microsoft :-)
ciao
Revelator
07-04-2013, 20:13
abbasso amd allora
e pensare che solo 4 anni fa era una signora scheda la 4670...:rolleyes:
in effetti il CCC dava segni di squilibrio mentale anche sul mio pc
vabbè dai..via di driver certificati microsoft :-)
ciao
Magari in seguito ne prendi una poco costosa un pelino più recente:)
18jonny18
07-04-2013, 22:13
le schede Ati x me sono peggiori di Nvidia spesso danno problemi vari
il problemma di amd sono i drivers quindi un problemma a livello software non hardware!
fa delle buone schede in fondo!:boh:
Revelator
08-04-2013, 06:37
:sofico: :sofico: :ciapet:
:sofico: :sofico: :ciapet:
io ora sto con nvidia 580 gtx:D ma la mia ormai pensionata 5970 hd quante sodisfazioni mi ha dato:sofico: sinceramente mai avuti grossi problemmi coi drivers AMD-ATI Comq.:boh:
ok, ma risolto nulla..
mah, su 10 app, ne funziona una ( programmi tv) :D
ok avrò dei problemi io forse con i driver video..ma leggendo ingiro mi sembra che queste app windows sono un flop, peccato!
Ho postato proprio qua 2-3 giorni fa di aver risolto allo stesso stesso modo per una HD4200 integrata.
Se a qualcuno venisse in mente come far funzionare i driver nuovi 13.1 con le app, faccia un fischio. Magari è uno stupido settaggio nel registro o cosa.
Non posso credere che un driver WHQL sia passato senza nemmeno una controllata se le Metro app funzionassero o meno.. :eek:
All'improvviso non mi funzionano più le app Meteo, Notizie, Finanza, Sport (e forse altre). :cry:
Mi si bloccano indefinitamente sulla schermata di caricamento… sembrerebbe quasi un problema di connessione col server. :mbe:
Tutto ok invece per Bing e Mappe (tra quelle "originarie").
Boh… in pratica anche l'unica "novità" di Windows 8 ha smesso di funzionare!!
Mi sa che questo OS è davvero pieno di problemi… se non si decidono a risolverli (magari con un service pack), mi sa che andrà sempre peggio. :(
@ Macco26, Simona, ecc:
se ATI ha deciso di tagliare il supporto alle VGA < 5x00, aimè il problema non è MS nè degli sviluppatori delle Apps (tradotto e anche se duro da digerire, l'utente che desidera utilizzare 8 ma ha componentistica [informaticamente parlando] obsoleta, deve cambiare hardware)...
@toucan:
non capisco l'accanimento a continuare nell'uso di 8 se 7 lo reputi migliore:
te l'ha per caso prescritto il dottore?
A già, hai speso 30 € di licenza e li vuoi ammortizzare...
E 100€ minimo cacciati a suo tempo per 7, allora, non ti scocciano a dovervi rinunciare? :stordita:
A già, vuoi provare la novità anche se ti fa pena (l'ineluttabilità del progresso, no?)...
L'avrai toccata con mano questa novità se sono almeno 5 mesi che la usi e, nonostante ciò, non la digerisci?
A già, temi che MS tagli il supporto a 7...
Ecc...
All'improvviso non mi funzionano più le app Meteo, Notizie, Finanza, Sport (e forse altre). :cry:
Mi si bloccano indefinitamente sulla schermata di caricamento… sembrerebbe quasi un problema di connessione col server. :mbe:
Tutto ok invece per Bing e Mappe (tra quelle "originarie").
Boh… in pratica anche l'unica "novità" di Windows 8 ha smesso di funzionare!!
Mi sa che questo OS è davvero pieno di problemi… se non si decidono a risolverli (magari con un service pack), mi sa che andrà sempre peggio. :(
Successo più volte anche a me :( e non ho trovato soluzioni :(
@ nV 25
Come sai, ormai la decisione di usare Windows 8 l'ho presa (e alcuni dei motivi li hai citati anche tu ;)).
Non saranno quindi le (inutili) app Metro malfunzionanti a farmi desistere da questa decisione (almeno per ora)!! :D
Detto questo, il mio post precedente non riguardava la "comparazione Win7/Win8" sul piano teorico… bensì segnalava un problema specifico di tipo pratico (che naturalmente spero di risolvere a breve).
Se quindi hai delle idee per tentare di risolverlo, sono ben accette!! :)
... A già, temi che MS tagli il supporto a 7...
Tu scherzi… ma, vista l'attuale situazione commercialmente disastrosa di Windows 8, secondo me questa possibile "mossa" non è completamente da escludere.
Successo più volte anche a me :( e non ho trovato soluzioni :(
Questa è una brutta notizia!! :(
Ho provato a disabilitare firewall, HIPS, antivirus... ma non è cambiato nulla.
m_pascal
08-04-2013, 10:39
@ Macco26, Simona, ecc:
se ATI ha deciso di tagliare il supporto alle VGA < 5x00, aimè il problema non è MS nè degli sviluppatori delle Apps (tradotto e anche se duro da digerire, l'utente che desidera utilizzare 8 ma ha componentistica [informaticamente parlando] obsoleta, deve cambiare hardware)...
@toucan:
non capisco l'accanimento a continuare nell'uso di 8 se 7 lo reputi migliore:
te l'ha per caso prescritto il dottore?
A già, hai speso 30 € di licenza e li vuoi ammortizzare...
E 100€ minimo cacciati a suo tempo per 7, allora, non ti scocciano a dovervi rinunciare? :stordita:
A già, vuoi provare la novità anche se ti fa pena (l'ineluttabilità del progresso, no?)...
L'avrai toccata con mano questa novità se sono almeno 5 mesi che la usi e, nonostante ciò, non la digerisci?
A già, temi che MS tagli il supporto a 7...
Ecc...
La tua riposta è saccente. Tipica da fanboy.
La tua riposta è saccente. Tipica da fanboy.
saccente, probabile...
Fanboy?
Dissento su tutta la linea.
Mi sono trovato splendidamente con 7 e altrettanto con 8 (con cui ho appunto sostituito 7 sul mio Laptop) ma non mi sognerei mai di tenere un OS solo perchè più recente se l'alternativa la reputassi decisamente migliore come sembra di capire accada invece per diversi utenti.
Che senso ha, mi chiedo, tenere un oggetto con cui ci si trova male se si ritiene esista un'alternativa migliore?
Se qualcuno mi spiega con precisione questo concetto-masochistico, allora evidentemente non ho più motivo di punzecchiare.
Ma per cortesia non mi si dica che si è obbligati ad installare 8 se si è sviluppatori di Apps e si deve vedere quindi come funzionano perchè francamente tali motivazioni non si possono leggere tanto sono ridicole...
Ecc...
mi dispiace insistere ancora ma tempo fa vi facevo notare che per le app nonostante c'èerano alcuni " tips e rimedi " dal supporto tecnico di win 8 di microsoft per risolvere il problemma delle app malfunzionanti ebbene alla fine mi sono dovutoarrendere al fatto che non è fissabile il problemma !
io ho risolto comq. con un impostazione pullita di win 8, lo so è "machinoso" e se si intraprende questa scelta l'unica è dottarsi di pazienza, ma alla fine ho ragiunto il risultato "sperato" :)
i drivers della gpu non vano incassinati assolutamente.
@ nV 25
Hai provato quei file presi direttamente dal supporto Ms per cercare e dico cercare di risolvere questo problema?
A me è stato inutile
Ps: Dopo quasi un anno dall'uscita di 8 stiamo ancora qui a discutere se quello o quell'altro e fare paragoni con 7? SE NON VI PIACE NESSUNO VI OBBLIGA AD USARLO...
...o che si devono ammortizzare 30€ di costo anche se il sistema risulta instabile costringendo l'utilizzatore a riavviare ogni 3x2 perdendo di conseguenza sistematicamente tutto il lavoro.
Onestamente è ridicolo l'accanimento se alcuni trovano la piattaforma instabile ("fragile", dicono) a tal punto.
30€ (siamo tutti + o - giovani), li sputt** ogni settimana per cose decisamente più frivole.
Ma se mi trovo male in un locale, non ci ritorno :read: ...
@ nV 25
A me fino a questa mattina mai successo. Poi non ho più usato 8.
Questa è una buona notizia :D :D
Non credi?
Ciao renato
ah, dimenticavo:
sto scrivendo da un portatile con 7 (con cui, perlatro, mi trovo splendidamente).
Perchè non l'ho upgradato?
Semplice, lo condivido con una persona che ha imparato a malapena che, per compiere l'operazione x, deve spostare il mouse 30° a dx e 25 a sx.
Date queste condizioni, capirete bene che l'operazione fosse un attimino impraticabile :read: ...
arnyreny
08-04-2013, 11:43
ah, dimenticavo:
sto scrivendo da un portatile con 7 (con cui, perlatro, mi trovo splendidamente).
Perchè non l'ho upgradato?
Semplice, lo condivido con una persona che ha imparato a malapena che, per compiere l'operazione x, deve spostare il mouse 30° a dx e 25 a sx.
Date queste condizioni, capirete bene che l'operazione fosse un attimino impraticabile :read: ...
non fare autogoal...con questa affermazione potresti far credere che è più semplice usare 7 che 8:D
@ ezio (che sono sicuro visioni la discussione):
se ritieni che sia su questo thread giusto per infiammare gli animi, è ovvio che devi sentirti libero di prendere gli opportuni provvedimenti a mio carico (che rischio il ban, infatti, ne sono consapevole).
Ma non ce la faccio proprio a leggere ciò che invece sistematicamente mi tocca leggere.
Perchè spesso e volentieri la libertà di parola si identifica con la libertà di dire le peggiori cazzate...
Dunque, io mi sento in dovere di farlo presente anche se evidentemente sbaglio l'approccio.
C'è una qualità (si, proprio nel senso di spessore) delle argomentazioni che francamente sono intollerabili.
Fanboy, ti dicono, perchè tenti (in modo probabilmente sbagliato) di far notare certi concetti, uno ma non unico il fatto che tutto sia relativo e non assoluto...
Non ho mai sostenuto che, poichè io mi trovi bene con 8, allora tutti debbano trovarsi bene.
Proprio perchè esistono 1000 variabili in campo.
Per cui:
non è tanto un discorso di illegittimità a dire che con tizio ci si è trovati male, lungi da me.
Ma solo che è necessario innalzare la qualità degli interventi perchè le banalità si leggono tutti i giorni e onestamente non se ne può più.
Massimiliano Ricci, Lucca, classe 72
m_pascal
08-04-2013, 11:51
saccente, probabile...
Fanboy?
Dissento su tutta la linea.
Mi sono trovato splendidamente con 7 e altrettanto con 8 (con cui ho appunto sostituito 7 sul mio Laptop) ma non mi sognerei mai di tenere un OS solo perchè più recente se l'alternativa la reputassi decisamente migliore come sembra di capire accada invece per diversi utenti.
Che senso ha, mi chiedo, tenere un oggetto con cui ci si trova male se si ritiene esista un'alternativa migliore?
Se qualcuno mi spiega con precisione questo concetto-masochistico, allora evidentemente non ho più motivo di punzecchiare.
Ma per cortesia non mi si dica che si è obbligati ad installare 8 se si è sviluppatori di Apps e si deve vedere quindi come funzionano perchè francamente tali motivazioni non si possono leggere tanto sono ridicole...
Ecc...
Io ad esempio sono un utilizzatore di i dischi di installazione per ricordo.
Ovviamente ho installato la mia bella copia di Windows 8 su pc desktop non appena è stata rilasciata in versione RC.
Ho tentato a tutti i costi di tenerla, cercando di abituarmi alla nuova interfaccia ma dopo tre mesi mi sono arreso perchè impiegavo più tempo per fare praticamente qualsiasi operazione. Tuttavia avevo il sospetto che su un tablet le cose sarebbero state meno difficili e così, ingolosito dal fatto di avere un tablet che facesse funzionare sia le nuove app Metro sia i tradizionali programmi per pc, mi sono comprato in Acer W700.
Dopo un ulteriore mese di utilizzo di Windows 8 Professional ho constatato che:
- (PRO) effettivamente le gestures sono azzeccate. Provenendo da Android mi trovo ugualmente bene anche su Windows, in certe cose meglio.
- (CONTRO) il market è un capirone di applicazioni poco utili, parziali (rispetto alla versione desktop), buggate. Oltre a ciò queste app sono da ricercare in mezzo ad un casino di roba inutile messa nel market solo per fare numero. Come non bastasse c'è una percentuale altissima di app che non sono direttamente scaricabili dal market perchè un link rimanda al sito dello sviluppatore rendendo di fatto inutile il market.
Forse per i giochi la situazione è migliore ma io non uso i giochi per cui per me questa categoria non vale nulla.
- (CONTRO) l'interfaccia metro non consente la catalogazione nidificata. Per capirsi meglio: non sarebbe possibile fare la cartella "Giochi di Azione", piuttosto che "Giochi di Logica" all'interno del gruppo "Giochi" in modo da avere una catalogazione più ordinata. La cosa è ovviamente estesa a tutto il resto del menu Start per cui si tende ad avere una schermata Start eccessivamente lunga oppure parziale, con la conseguente necessità di dover andare in "Tutte le APP" dove c'è ancora più casino. Microsoft forse pensa che per me sia meglio fare così ma preferirei decidere io cosa è meglio per me.
- (CONTRO) Chrome e Firefox li preferisco ad Internet Explorer. Soprattutto Chrome, perchè mi permette di togliere il 100% della pubblicità presente in internet. Purtroppo Chrome funziona malissimo sia in versione Desktop, sia in versione Metro. La colpa è certamente di Google ma rimane il fatto che con Seven va da dio e con Win8 no. Il browser lo uso tantissimo per cui la voce non la posso ignorare
- (CONTRO) Non esiste un centro notifiche nell'interfaccia Metro. Ogni Tiles ha la sua notifica per cui quando accendo il tablet o riprendo la sessione dopo una pausa mi tocca passare lo sguardo su TUTTE le tiles per vedere cosa è successo durante la mia assenza. TUTTI gli altri sistemi operativi del mondo (anche le versioni precedenti di Windows) hanno un centro notifiche centralizzato. Ci sarà un motivo?
Potrei andare avanti...
Ho creduto in Windows 8 al punto di spostarmi da un tablet Andoroid ad uno con Windows 8. Il tablet va benissimo e sono contento dell'acquisto. Di Windows 8 no ed ho buttato via i soldi, per ora.
non fare autogoal...con questa affermazione potresti far credere che è più semplice usare 7 che 8:D
Forse hai capito male.....:)
Lui, intendeva dire che se i gradi a dx o a sx fossero solo uno, in più o in meno, ci sarebbero delle difficoltà.
Per qualche mio coetaneo o più anziano ancora è davvero così ed è normale. :D
Meno normale è che lo sia per alcuni giovani. :cry:
Scusa ma non potevo non difendere nv25 :D
Ciao Renato
Io ad esempio ..
ma infatti è tutto legittimo.
Non xò l'ostinazione a usare un sistema che sul proprio PC non va (vuoi perchè a), vuoi perchè b),...)
E' qui infatti che casca l'asino...
arnyreny
08-04-2013, 12:16
secondo me bisogna aprire un thread adatto per discutere di cose che non sono tecniche ,tipo mi piace perchè...o non mi piace perchè....o mi piacerebbe di più se...
infatti con continui litigi si perdono quei pochi messaggi tecnici che veramente servono alla comunità:muro:
@ ezio
Ripeto per l'ennesima volta...
Pensi che X stia dicendo una fesseria? Glielo fai presente se vuoi.
X ne prende atto? Bene.
X non ne prende atto? Bene lo stesso, hai cercato di dargli una mano.
Hai ancora voglia di chiarire gli eventuali pensieri sbagliati di X? Glieli chiarisci. Non ne hai più voglia? Lasci perdere.
E in ogni caso tutto questo va fatto, se si ha voglia appunto, con spirito costruttivo, cioè di non partire prevenuti pensando che quanto dice X sia assolutamente sbagliato perchè diverso dal tuo pensiero.
Ed è assurdo pensare che qualcuno debba controllare ciò che si scrive, relativamente ai contenuti tecnici dei post.
Il concetto di forum è questo, piaccia o meno, ed è identico a quello di un discorso fatto al bar tra persone reali, dove ognuno è libero di dire la sua ed eventualmente discuterne la correttezza.
Altrimenti basta aprirsi un sito, privo di commenti, e scrivere ciò che si vuole su determinati argomenti, senza possibilità di replica.
Mi auguro che sia il mio ultimo intervento in merito, e il tuo idem.
18jonny18
08-04-2013, 12:24
edit
Mi auguro che sia il mio ultimo intervento in merito, e il tuo idem.
sei stato chiarissimo e hai ragione su tutta la linea.
Ri-proviamo a sloggarsi e scusatemi
Revelator
08-04-2013, 12:43
ragazzi c'è una vita la fuori,che merita molta più energia e attenzione sia rispetto all'eccellente win 7,sia rispetto al dignitoso win 8. suvvia.:read:
Simona85
08-04-2013, 13:33
mi sono sempre trovata bene anche io con win7, SO riuscito non cè dubbio, però da quel poco che uso win8 a livello desktop per me va + che bene, tra quello in prova e questo acquistato, mai un minimo problema
a livello app evidentemente qualche problema cè, ma credo che con la 8,1 risolveranno :-)
m_pascal
08-04-2013, 14:51
Non xò l'ostinazione a usare un sistema che sul proprio PC non va (vuoi perchè a), vuoi perchè b),...)
E' qui infatti che casca l'asino...
E mi sa anche che in parte hai ragione.
Non scambiare però il mio continuare ad usare Windows 8 come ostinazione bensì come l'essere disposti a più di un sacrificio per cercare di adattarmi ad un sistema nuovo.
Probabilmente sto riservando a Microsoft un'eccessiva pazienza che non avrei mai riservato a nessun'altra software house.
D'altro canto sono quasi trent'anni che uso Windows.
a livello app evidentemente qualche problema cè, ma credo che con la 8,1 risolveranno :-)
Ma stiamo parlando di Windows o di un sistema operativo della Mattel? No, perchè non mi sembra una lacuna da poco. Mi sembra uno scazzo brutto brutto, soprattutto se non si intravvede nessuna correzione di rotta nella versione 8.1 che, a quanto pare, correggerà solo cose di (molto) secondaria importanza.
Revelator
08-04-2013, 15:03
E mi sa anche che in parte hai ragione.
Non scambiare però il mio continuare ad usare Windows 8 come ostinazione bensì come l'essere disposti a più di un sacrificio per cercare di adattarmi ad un sistema nuovo.
Probabilmente sto riservando a Microsoft un'eccessiva pazienza che non avrei mai riservato a nessun'altra software house.
D'altro canto sono quasi trent'anni che uso Windows.
Ma stiamo parlando di Windows o di un sistema operativo della Mattel? No, perchè non mi sembra una lacuna da poco. Mi sembra uno scazzo brutto brutto, soprattutto se non si intravvede nessuna correzione di rotta nella versione 8.1 che, a quanto pare, correggerà solo cose di (molto) secondaria importanza.
Inoltre io lamento la lentezza nel rilasciare almeno mei primi tempi update poco frequentemente
Inoltre io lamento la lentezza nel rilasciare almeno mei primi tempi update poco frequentemente
Questa davvero non la capisco!
Appena dopo il lancio ufficiale di Windows 8 del 26/10/2012 è sona arrivati a raffica parecchie centinaia di MB di aggiornamenti che poi sono continuati e continuano settimanalmente quando non più frequentemente.
A suo tempo qualcuno diceva che Windows 8 faceva pena e i numerosi e sostanziosi aggiornamenti ne sarebbero stati la prova. Ora si dice che gli aggiornamenti sono stati lenti e poco frequanti....:confused: :confused:
Cosa mi sono perso? :)
Ciao Renato
@ SIMONA!
http://download.microsoft.com/download/F/2/4/F24D0C03-4181-4E5B-A23B-5C3A6B5974E3/apps.diagcab
ma non risolverai:O
prova comq;)
m_pascal
08-04-2013, 15:46
Forse che i problemi rimangono e gli aggiornamenti si fanno pure meno frequenti?
Forse che i problemi rimangono e gli aggiornamenti si fanno pure meno frequenti?
A me sembra che Windows 8 sia ben "supportato" dalla MS (nel senso che gli aggiornamenti arrivano frequenti e copiosi). ;)
Il problema è invece un altro: finora gli "aggiornamenti" non hanno risolto nessuno dei veri "problemi di fondo"… e a questo punto mi sa quindi che per risolvere qualcosa dovremo aspettare un vero Service Pack (Blue o altro). :(
Mi sembra uno scazzo brutto brutto, soprattutto se non si intravvede nessuna correzione di rotta nella versione 8.1 che, a quanto pare, correggerà solo cose di (molto) secondaria importanza.questo solo il tempo ce lo dira!
hai detto bene, "addattarsi" la tecnologia avanza e visto che nessuno nasce imparando, siamo tutti dei pionieri sul campo informatica.;)
vi ricordate i blue screen con vista:O
"Si stava meglio quando si stava peggio" :asd:
e a questo punto mi sa quindi che per risolvere qualcosa dovremo aspettare un vero Service Pack (Blue o altro). :(credo che la soluzione si trovera tra win 8 e blue , credo che con quest'ultimo si passi ad uno step "successivo", quindi nuovo os:)
Simona85
08-04-2013, 16:22
@ SIMONA!
http://download.microsoft.com/download/F/2/4/F24D0C03-4181-4E5B-A23B-5C3A6B5974E3/apps.diagcab
prova comq;)
ma è una roba da scaricare???:eek: calcolando il tuo nick.,..:D
ma cosa dovrei risolvere?
adesso vanno le app, mi sono persa qualcosa? :)
18jonny18
08-04-2013, 16:25
questo solo il tempo ce lo dira!
hai detto bene, "addattarsi" la tecnologia avanza e visto che nessuno nasce imparando, siamo tutti dei pionieri sul campo informatica.;)
i blue screen con vista almeno non ti costringevano a un formattone o a un ripristino di immagine, con win 8 siamo arrivati a questo che se istalli qualcosa tipo driver di qualsiasi cosa cè da vedere (mi è successo) che non si avvia + e sta x delle ore a cercare di ripristinarsi
m_pascal
08-04-2013, 16:58
A me sembra che Windows 8 sia ben "supportato" dalla MS (nel senso che gli aggiornamenti arrivano frequenti e copiosi). ;)
Il problema è invece un altro: finora gli "aggiornamenti" non hanno risolto nessuno dei veri "problemi di fondo"… e a questo punto mi sa quindi che per risolvere qualcosa dovremo aspettare un vero Service Pack (Blue o altro). :(
Non so a te ma a me saranno almeno 20 giorni che l'unico aggiornamento che mi arriva è quello quotidiano di Defender, che non è un aggiornamento.
questo solo il tempo ce lo dira!
Non vorrei peccare di presunzione ma scazzare Vista, durato solo un anno, e scazzare Windows 8 appena due anni dopo va un pò oltre il "non nascere imparati". In Microsoft non sono in quattro gatti e progettare un'interfaccia grafica con lacune macroscopiche o con stravolgimenti della UI così importanti ED OBBLIGATORI non è un azzardo ma un disastro annunciato.
O è genio chi dice questa cosa da prima che uscisse Win8 oppure sono allocchi gli ingegneri MS che pensavano che il mondo si sarebbe adattato in quattro e quattr'otto.
Inoltre Microsoft sta sottovalutando (e tanto) il fatto che un buon market non è un market ricco come numero di contenuti ma un market dove i contenuti sono più di valore per l'utente che per chi vende. Se non corrono ai ripari sarà un floppissimo anche quell'area.
m_pascal
08-04-2013, 17:02
A poi... Solo io trovo grottesco che Office 2013, il prodotto di punta di Microsoft (dopo il sistema operativo), sia un'intera suite non progettata in Metro style?
Se nemmeno Microsoft è riuscita ad implementare la Metro UI nella sua suite come caspita faranno gli altri sviluppatori?
A poi... Solo io trovo grottesco che Office 2013, il prodotto di punta di Microsoft (dopo il sistema operativo), sia un'intera suite non progettata in Metro style?
Beh… Metro è meglio lasciarla agli smartphone!! :D
Alla fine Metro su pc tradizionale secondo me è solo una sorta di "banner pubblicitario" per gli smartphone e i tablet della Microsoft. ;)
Revelator
08-04-2013, 17:17
il problema è che a livello estetico preferisco l'interfaccia di android,specie nelle nuove versioni.
dovevano lasciare il vecchio start/desktop e mettere metro come opzione.
ma è una roba da scaricare???:eek: calcolando il tuo nick.,..:D
anche io ho fatto i miei calcoli, ANCHE A TE ti vedo molto "esperta" negli argomenti in cui ti inoltri per essere una ragazza:asd: :fiufiu:
Non so a te ma a me saranno almeno 20 giorni che l'unico aggiornamento che mi arriva è quello quotidiano di Defender, che non è un aggiornamento.
.certo che è sono aggiornamenti quelli che ti arrivano per defender, defender non è solo un antispyware su win 8 ma anche "ANTIVIRUS" come ti dicevo , le cose si "evolvono"...
per me win 8 non è un disatro, vista lo era, dopo con 7 microsoft si è un po riscattata!:)
comq gli ingnerieri e programmatori di win 8 non sono allochi, guarda meglio
cos'hai per le mani, e dimmi se non è un'evoluzione.
i blue screen con vista almeno non ti costringevano a un formattone non sono d'accordo!
i drivers bacatti e non adeguati in quell'os lo rendevo intabile come os e soprattutto alla merce di schermate blu a go gooo:D
penso che i tempi non erano " maturi" cosi come l'hardware che circolava in quel tempo che andava a braccieto con la tecnologia di allora ovviamente, comq si è stato un flop.
m_pascal
08-04-2013, 17:45
certo che è sono aggiornamenti quelli che ti arrivano per defender, defender non è solo un antispyware su win 8 ma anche "ANTIVIRUS" come ti dicevo , le cose si "evolvono"...
per me win 8 non è un disatro, vista lo era, dopo con 7 microsoft si è un po riscattata!:)
comq gli ingnerieri e programmatori di win 8 non sono allochi, guarda meglio
cos'hai per le mani, e dimmi se non è un'evoluzione.
"Pacchetto Definizioni dei nuovi Virus" sta ad "Aggiornamento" come "Zucchero" sta a "Dessert".
Puoi scaricare tutti i pacchetti di Defender che vuoi che il sistema operativo funzionerà esattamente come prima e non avrà alcuna funzione in più, alcuna in meno od alcuna funzione modificata.
Stando così le cose anche tu confermi involontariamente che ultimamente non ci sono più grandi/frequenti aggiornamenti.
Windows 8 è SICURAMENTE un'evoluzione. E' fuori da ogni dubbio che Microsoft sia stata in grado di concepire un qualcosa di nuovo. Purtroppo l'ha pensato poco, realizzato troppo parzialmente, commercializzato in modo pessimo e proposto male, o meglio "imposto" male.
Il tutto condito da un market che è tutt'altro che concorrenziale a realtà tipo Android o Apple.
Microsoft, per essere l'ex (e sottolineo "ex") software house n.1 al mondo sta sbagliando un pò troppo spesso.
Windows 7? Sì, con Windows 7 ha fatto un buon lavoro, anche perchè se non avesse fatto un Windows 7 di buona qualità non saremmo certamente qui a parlare di Windows 8.
Simona85
08-04-2013, 17:51
anche io ho fatto i miei calcoli, ANCHE A TE ti vedo molto "esperta" negli argomenti in cui ti inoltri per essere una ragazza:asd: :fiufiu:
mai vista una ragazza che smanetta con i pc?? me lo dicono in tanti..:)
Simona85
08-04-2013, 17:54
non ricordo l'altro utente che ha la ati 4670...
mi sono accorta adesso che in windows 8 si avvia e ok resta in idle come giusto che sia ( 165-250)
ma ho notato che se viene portata al massimo ( 1100-750) poi resta li..e non scende + di frequenza nemmeno se non la si usa..:(
capita anche a te ? non capisco se è per i driver microsoft o cosa..
( non ho guardato quando avevo messo gli ultimi catalyst come si comportava..)
in seven si comporta bene, e scende di frequenza quando non serve..
uff
ops retifico: ho visto adesso che è ridiscesa..probabilemnte lo fa dopo molti minuti..e non subito..
se ti capita di vedere da te come si comporta..:-)
Krusty93
08-04-2013, 18:20
Se nemmeno Microsoft è riuscita ad implementare la Metro UI nella sua suite come caspita faranno gli altri sviluppatori?
Ma come fai a lavorare su Office tramite Modern UI?
Allo stadio attuale è impensabile una cosa simile!
m_pascal
08-04-2013, 18:29
Ma come fai a lavorare su Office tramite Modern UI?
Allo stadio attuale è impensabile una cosa simile!
Ha ha ha!!! Appunto!!!
Ed io che cosa sto dicendo???? Non sono tre pagine che sto dicendo che l'interfaccia Metro è stata concepita male e realizzata peggio?
Col pc desktop la boccio su tutti i fronti. Col tablet mi trovo benissimo con le gestures e malissimo con tutto il resto.
mai vista una ragazza che smanetta con i pc?? me lo dicono in tanti..:)IMMAGINO:)
Stando così le cose anche tu confermi involontariamente che ultimamente non ci sono più grandi/frequenti aggiornamenti.
no io ho detto che gli aggiornamenti per defender ci sono e mi arrivano, aggiungo anche che ricevo aggiornamenti su ogni "fronte" quindi per office 2013 ect.
Revelator
08-04-2013, 18:45
Ha ha ha!!! Appunto!!!
Ed io che cosa sto dicendo???? Non sono tre pagine che sto dicendo che l'interfaccia Metro è stata concepita male e realizzata peggio?
Col pc desktop la boccio su tutti i fronti. Col tablet mi trovo benissimo con le gestures e malissimo con tutto il resto.
Quoto, e nel tab meglio android.
.. Purtroppo l'ha pensato poco, realizzato troppo parzialmente menu start Metro e cose cosi? spiegami sta cosa! non ti seguo!:)
Microsoft, per essere l'ex (e sottolineo "ex") software house n.1 al mondo sta sbagliando un pò troppo spesso.
Caro mattiapascal:) LO è ancora il n1.
che concorenza avrebbe se no?
è il leader indiscuso nel suo settore, il resto è free si ma tutto open source, vedi unix linux e varie distro free o non:)
Krusty93
08-04-2013, 19:18
Ha ha ha!!! Appunto!!!
E le app come vorresti farle girare scusami?
A parte il trick per farle girare su desktop..
E comunque come si vede nel leak di W8.1, la parte Modern UI verrà ampliamente migliorata
E le app come vorresti farle girare scusami?
A parte il trick per farle girare su desktop..
Scusa… quale sarebbe il "trick per farle girare su desktop" (a parte ModernMix, che però è a pagamento)?
18jonny18
08-04-2013, 19:29
menu start Metro e cose cosi? spiegami sta cosa! non ti seguo!:)
Caro mattiapascal:) LO è ancora il n1.
che concorenza avrebbe se no?
è il leader indiscuso nel suo settore, il resto è free si ma tutto open source, vedi unix linux e varie distro free o non:)
concordo che è il leader, per ora xchè se continua così vuoi che la crisi gioca un ruolo importantissimo vuoi che le varie distro linux specie le maggiori vedere su distrowatch secondo il mio parere sono migliori di windows 8 e costo 0, in winn 8 cè stata una discussione sulla velocità di avvio e spegnimento, bhè non è nemmeno paragonabile a quella di Open Suse, ormai vuoi il.."oleare" vari organi quà e là nei governi per far usare i suoi sistemi e office ;) ma se continua così prevedo una migrazione di massa (a parte chi gioca) sui sistemi unix ah ( nel comune dove abito sono già passati a linux in tutti i suoi uffici )
... se continua così prevedo una migrazione di massa (a parte chi gioca) sui sistemi unix...
Questo sì sarebbe finalmente vero "progresso"!! ;)
Sono convinto che presto o tardi succederà davvero… secondo me è inevitabile!!
Forse il "passo falso" rappresentato da Windows 8 contribuirà ad accelerare i tempi… :)
Danilo Cecconi
08-04-2013, 19:57
@ SIMONA!
prova comq;)
A parte il discorso se funzia o no, ma a cosa serve quella "apps.diagcab" ? :confused:
Cosa dovrebbe risolvere? :confused:
Con la 4670 e i driver Microsoft (per la stessa), non riscontro problemi con le Apps, salvo (qualche volta) una leggera lentezza (trascurabile) nell'aprirne e utilizzarne qualcuna, molto più probabilmente dovuta alla connessione internet.
Per il resto nessun problema con le Apps che utilizzo io: Team viewer, Skipe, Cine trailer, Language translator, You Tube (mega tube), Google mail e altre.
Krusty93
08-04-2013, 20:00
Scusa… quale sarebbe il "trick per farle girare su desktop" (a parte ModernMix, che però è a pagamento)?
Avevo letto il nome del programmino, che tra l'altro non ricordo tanto per cambiare, su Windows Blog Italia, dovrei cercarlo li
Avevo letto il nome del programmino, che tra l'altro non ricordo tanto per cambiare, su Windows Blog Italia, dovrei cercarlo li
Ah… probabilmente si tratta proprio di ModernMix (http://www.stardock.com/products/modernmix/index.asp) (ottimo, ma a pagamento).
Speravo che tu avessi trovato un'alternativa free. ;)
m_pascal
08-04-2013, 22:37
menu start Metro e cose cosi? spiegami sta cosa! non ti seguo!:)
- Le app che girano sotto Metro non girano in background. Appena le metti in secondo piano vanno in pausa. Non proprio tutte ma alcune, anche importanti tipo Internet Explorer fanno così. Se non ci fose la versione per Desktop sarebbe un dramma.
- L'interfaccia Metro non permette nidificazioni
- Non esiste un centro notifiche
- Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
- Non è possibile importare un calendario che non sia quello di Microsoft
- Il centro messaggi non comprende Skype che è di Microsoft ma, chissà perchè, non lo integrano.
- Non puoi chiudere una conversazione di chat appena terminata. Se avessi l'amante verrei sgamato immediatamente da mia moglie perchè rimane aperta la conversazione, visto che non hanno previsto la sua chiusura.
- Hanno tolto tutti gli effetti grafici e hanno cercato di convincerci che è più bello così. Tutto in nome della velocità. E grazie al caaaa...volo hanno levato il lavoro grafico degli ultimi 15 anni mantenendo l'hardware progettato per farlo girare, vorrei vedere che girasse pure lento!!!
- Per un qualche ignoto motivo le versioni dei programmi per Metro (Dropbox, Skydrive, Evernote, TeamViewer, SugarSync) hanno funzionalità estremamente ridotte rispetto alle stesse versioni per Desktop.
- I contatti non sono raggruppabili tra loro per cui mi trovo le stesse persone ripetute mille volte per ognuno degli account presenti (Facebook, Google, Hotmail, Linkedn, etc.), senza tastiera come su un tablet c'è da consumarsi le dita e gli occhi per cercare unna persona.
- Ogni volta che si tira fuori la tastiera virtuale non è MAI stata prevista la ridisposizione degli oggetti che vengono coperti da essa (che non è proprio piccolissima, visto che occupa più di metà schermo). Il risultato è che un'altra volta la ricerca diventa difficoltosa.
Non mi sembrano proprio caratteristiche di una UI vincente.
E comunque come si vede nel leak di W8.1, la parte Modern UI verrà ampliamente migliorata
Quali sarebbero questi ampi miglioramenti nella UI che mi sono sfuggiti?
Io nelle relase note ho visto pochi aggiornamenti di cose secondarie e non mi ricordo praticamente nulla che riguardasse la UI.
- Le app che girano sotto Metro non girano in background. Appena le metti in secondo piano vanno in pausa. Non proprio tutte ma alcune, anche importanti tipo Internet Explorer fanno così. Se non ci fose la versione per Desktop sarebbe un dramma.
- Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
- Il centro messaggi non comprende Skype che è di Microsoft ma, chissà perchè, non lo integrano.
- Non puoi chiudere una conversazione di chat appena terminata. Se avessi l'amante verrei sgamato immediatamente da mia moglie perchè rimane aperta la conversazione, visto che non hanno previsto la sua chiusura.
- Hanno tolto tutti gli effetti grafici e hanno cercato di convincerci che è più bello così. Tutto in nome della velocità. E grazie al caaaa...volo hanno levato il lavoro grafico degli ultimi 15 anni mantenendo l'hardware progettato per farlo girare, vorrei vedere che girasse pure lento!!!
- Per un qualche ignoto motivo le versioni dei programmi per Metro (Dropbox, Skydrive, Evernote, TeamViewer, SugarSync) hanno funzionalità estremamente ridotte rispetto alle stesse versioni per Desktop.
- I contatti non sono raggruppabili tra loro per cui mi trovo le stesse persone ripetute mille volte per ognuno degli account presenti (Facebook, Google, Hotmail, Linkedn, etc.), senza tastiera come su un tablet c'è da consumarsi le dita e gli occhi per cercare unna persona.
- Ogni volta che si tira fuori la tastiera virtuale non è MAI stata prevista la ridisposizione degli oggetti che vengono coperti da essa (che non è proprio piccolissima, visto che occupa più di metà schermo). Il risultato è che un'altra volta la ricerca diventa difficoltosa.
interessante.... questi sono i post che mi piacciono, avvincenti :D , che fanno "aprire gli occhi" o almeno pensare anche chi non ha grosse competenze con i sw
Dovresti inviare una mail alla Microsoft con queste segnalazioni... Magari risolvono!
m_pascal
09-04-2013, 01:10
Dovresti inviare una mail alla Microsoft con queste segnalazioni... Magari risolvono!
Mi viene un pò da ridere se penso che magari è vero. Arrivo io e salvo Windows 8 :D :D :D
Mi viene un pò da ridere se penso che magari è vero. Arrivo io e salvo Windows 8 :D :D :D
Le segnalazioni ed i "pareri" servono proprio a questo! :D
Io nelle relase note ho visto pochi aggiornamenti di cose secondarie e non mi ricordo praticamente nulla che riguardasse la UI.
.......ma quanto Ti quoto? :D
BRAVISSIMO!!!!!! Hai fatto centro su tutto ;)
Chissà mai, qualcuno della M$ potrebbe anche leggere queste sacrosante
considerazioni.:)
Hai compendiato in un intervento le ragioni per cui, pur avendo installato
W8 da subito, l'ho poi relegato li in un angolo del mio pc, trattandolo
come un giocattolo con cui, ogni tanto, giochicchio (i simulatori di volo,
in vero, ci girano molto bene)
......................Se non usi il touch screen sei praticamente costretto a muoverti con la tastiera perchè col mouse devi impazzire per posizionarlo esattamente in certi punti ed aspettare tot millisecondi per far comparire questo o quel menu.
........................
:mc: :)
Ciao Renato
PS Per il resto considero le tue argomentazioni molto valide anche se non ho avuto modo di approfondire fino a quel punto.
Non credo MS possa sottovalutare la tua segnalazione.
Ciao Renato
m_pascal purtroppo ho scoperto che inviare Feedback alla Microsoft è un po' macchinoso... E' scritto tutto qui (http://wfp.microsoft.com/)...
@ Macco26, Simona, ecc:
Il problema è che i driver Microsoft-AMD (perché sicuramente li fanno assieme) di Giugno 2012 per Win8 RTM girano da Dio. Gli ultimi ufficiali AMD (gennaio 2013), che sono gli unici WHQL per HD 4x00, hanno un baco che se non giri mezza Internet non te ne accorgi: tutte le app con flussi video crashano. Hai detto cotica!
Cioè, se i driver Win8 girano meravigliosamente, e quelli (corredati da CCC e ultima versione ufficiale AMD per QUEL tipo di scheda) è buggato io cosa dovrei pensare? Che AMD fa il bene?
Un'altra persona che bazzica meno Internet nei forum in inglese avrebbe già disinstallato tutto e rimesso Win7 dicendo: qua 'sto Win8 crasha che è una bellezza!
Un conto è NON SUPPORTARE e ci posso stare, un conto è rilasciare gli ultimi driver ufficiali, PIENI di bachi peggio di quelli del DVD di Win8!
@ SIMONA!
prova comq;)
L'App Fixer di Microsoft? Provato. Non fa nulla. O si disinstalla i driver video AMD CCC 13.1 o nisba. Sono loro.:doh:
Ora a mio suocero che non gioca va bene così, ma altrimenti io avrei perso giornate intere a verificare se driver più vecchi dei 13.1 potessero girare in qualche modo su Win8. Capace che funzionerebbero meglio di quell'aborto! :fagiano:
Simona85
09-04-2013, 13:23
in effetti è cosi, bisogna lasciare per schede come la 4670 i microsoft-amd del 19-6-12..vedo che questi van bene
poi ok per giochi ecc..ma questo per me è il pc solo internet..( pc2), e me lo faccio andare bene cosi..
nel pc1 se metterò anche li win8, ho da poco messo una hd radeon serie 7xxx, credo che quella non dovrebbe avere problemi con i nuovi driver amd e win 8
.........
parlando invece di app di win8, ma una volta aperte...per chiuderle senza che rimangano ancora cmq in background..è abbastanza con il mouse trascinarle dall'alto verso il basso? lo chiedo perchè mi sembra che un esci in queste app non cè mai...
in effetti è cosi, bisogna lasciare per schede come la 4670 i microsoft-amd del 19-6-12..vedo che questi van bene
poi ok per giochi ecc..ma questo per me è il pc solo internet..( pc2), e me lo faccio andare bene cosi..
nel pc1 se metterò anche li win8, ho da poco messo una hd radeon serie 7xxx, credo che quella non dovrebbe avere problemi con i nuovi driver amd e win 8
.........
parlando invece di app di win8, ma una volta aperte...per chiuderle senza che rimangano ancora cmq in background..è abbastanza con il mouse trascinarle dall'alto verso il basso? lo chiedo perchè mi sembra che un esci in queste app non cè mai...
Per alcune è così. altre no. Per esempio: mail, calendario e (penso, perchè non la uso) messaggi la chiusura con il trascinamento non le chiude del tutto, perchè sono app che mandano notifiche a schermo...idem lo store, qualcosa in background gira sempre.
Per altre come giochetti, raitv ecc, la chiusura invece è definitiva.
In pratica app che si aggiornano con news e notifiche dubito che si chiudano del tutto.;)
Simona85
09-04-2013, 13:51
si deve essere cosi, ad esempio skype non ho trovato come uscire...:mbe:
si deve essere cosi, ad esempio skype non ho trovato come uscire...:mbe:
Infatti, io ho disinstallato l'app SKype e ho messo la versione desktop... non c'era verso di sloggarmi, magari per cambiare utente o per andare offline
Revelator
09-04-2013, 15:19
a breve nuovi update di Windows fate in check aggiornamenti entro stasera qualcosa avrete ;)
Simona85
09-04-2013, 15:22
Infatti, io ho disinstallato l'app SKype e ho messo la versione desktop... non c'era verso di sloggarmi, magari per cambiare utente o per andare offline
mi sembra una cosa assurda però...o che è nascosta da qualche parte il logout..
a breve nuovi update di Windows fate in check aggiornamenti entro stasera qualcosa avrete ;)
prima toccatevi e, se possibile, accendete anche un bel cero alla Signora...:fagiano:
Revelator
09-04-2013, 15:28
prima toccatevi e, se possibile, accendete anche un bel cero alla Signora...:fagiano:
a me gli aggiornamenti non hanno dato mai problemi,giusto sul vista liscio si bloccavano.(poi risolto con un update...).
più che altro spero che questi aggiornamenti risolvano qualcosa...
a me gli aggiornamenti non hanno dato mai problemi...
immagino, xò sai:
data l'aria che tira se uno avesse una cappellina sotto casa, un 0,50Cent ce li butterei :ciapet:
Revelator
09-04-2013, 15:36
immagino, xò sai:
data l'aria che tira se uno avesse una cappellina sotto casa, un 0,50Cent ce li butterei :ciapet:
come vedi nei miei 2 pc ho win 8 64, ci sono varie cose da migliorare ma non lo considero un brutto os. vorrei solo introducessero la scelta di poter usare mod-ui o start/desk di primo avvio...per vie ufficiali.
come vedi nei miei 2 pc ho win 8 64, ci sono varie cose da migliorare ma non lo considero un brutto os...
ma, guarda:
non ti devi mica giustificare con me, eh! :)
Io allo stato parlo sul thread cosi' come potrei parlare al bar, e cioè raccontando in amicizia quello che mi viene in mente..
Chi paga, a proposito? :mbe:
:ubriachi:
Krusty93
09-04-2013, 15:56
Menù Start più personalizzabile e Impostazioni di Modern UI migliorate: più impostazioni e tasto Cerca.
E questo è un punto in più per i tablet, cosi si evita di aprire il Pannello di Controllo inusabile con le dita.
Ora non dirmi che per 4 voci in più, non lo consideri un miglioramento: è una leak uscita chissa come e chissa quando, vedremo molto di più a giugno quando sarà rilasciata una preview ufficialmente
Simona85
09-04-2013, 16:07
a me qualche indecisione su video hd ( ad esempio su vimeo hd..)
bo piu che altro all'inizio tipo si blocca dopo 10 msecondi..poi riparte e fila liscio, insomma dei comportamenti poco fluidi sui video..
stesso pc..con windows 7 non noto queste cose..
-------------------------------
anche io vorrei poter decidere se avere la Ui o il desktop all'avvio...sceglierei desktop..senza eliminare la UI però..se funzionano le app.le trovo comode ( tipo radio..)
Speriamo che con gli aggiornamenti in arrivo ricomincino a funzionare le app che attualmente non mi funzionano. :)
Revelator
09-04-2013, 16:40
Speriamo che con gli aggiornamenti in arrivo ricomincino a funzionare le app che attualmente non mi funzionano. :)
entro un paio d'ore lo sapremo...:D
ma, guarda:
Io allo stato parlo sul thread cosi' come potrei parlare al bar, e cioè raccontando in amicizia quello che mi viene in mente..
Pago io! Come sempre. :ciapet:
Ma tu non ti eri sloggato (L'osso del collo)?
Ciao Renato
a sensazione direi che chi ha problemi se li tiene visto che tra gli update non mi sembra proprio siano contemplate patch diverse da quelle indicate nel bollettino di sicurezza...
A dire il vero io spero che non tocchino le app, visto che a me funzionano benissimo. :)
Ciao
Pago io! Come sempre. :ciapet:
Ma tu non ti eri sloggato (L'osso del collo)?
Ciao Renato
naa, qui è come da Cruciani (Radio24):
è un pò come essere al bar e non mi volevo perdere il gusto di sparare 2 cazzate in amicizia.
Pago io!
Bravo Pasa:
un americano al 2...:D
naa, qui è come da Cruciani (Radio24):
è un pò come essere al bar e non mi volevo perdere il gusto di sparare 2 cazzate in amicizia anch'io.
........e ci risiamo.....:muro:
Ciaoooo
chiacchiero, che c'è di male? :stordita:
Ora non ho nulla da fare e aspetto gli update leggendo nel frattempo 2 cose a dx e a manca...
Ho editato:
ok?
a sensazione direi che chi ha problemi se li tiene visto che tra gli update non mi sembra proprio siano contemplate patch diverse da quelle indicate nel bollettino di sicurezza...
Per es., la mia fonte è questa:
MS Security Bulletin ... April 2013 (http://technet.microsoft.com/en-us/security/bulletin/ms13-apr)
Ci sono altri luoghi dove sono pubblicate notifiche a tema diverso?
Revelator
09-04-2013, 17:08
Per es., la mia fonte è questa:
MS Security Bulletin ... April 2013 (http://technet.microsoft.com/en-us/security/bulletin/ms13-apr)
Ci sono altri luoghi dove sono pubblicate notifiche a tema diverso?
http://www.microsoft.com/en-us/download/windows.aspx?q=windows&p=1&r=30&t=15188&s=availabledate~Descending
:O
18jonny18
09-04-2013, 17:10
ma, guarda:
pago io và :) dato che siamo diventati..."pappa e ciccia" :D
A dire il vero io spero che non tocchino le app, visto che a me funzionano benissimo. :)
Mah… sarebbe davvero il colmo dover formattare a causa delle app di Metro!! :muro:
Per un po' comunque aspetterò… magari nel frattempo salta fuori qualche idea risolutiva. ;)
http://www.microsoft.com/en-us/download/windows.aspx?q=windows&p=1&r=30&t=15188&s=availabledate~Descending
allora:
grazie anzitutto per il link.
Da quello che sembra di capire il KB 2800033 & 2822241 potrebbero essere le uniche ad avere un impatto su tutto ciò che è diverso da un mero discorso di sicurezza...
E x Jonny:
te paghi il 2° giro che il 1° ormai lo manda pasa...
Mah… sarebbe davvero il colmo dover formattare a causa delle app di Metro!! :muro:
Per un po' comunque aspetterò… magari nel frattempo salta fuori qualche idea risolutiva. ;)
Riformatta, reinstalla ed evita di fare certe modifiche e vedrai che tutto va bene. Scommettiamo? :) :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.