View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
tomahawk
27-01-2013, 19:43
il programma di gestione di windows è.....di windows :D cerca uno anche free tipo easeus partition manager o qualcosa del genere e ridimensioni le partizioni lasciando poco spazio libero poi provi a clonarlo su altro hdd ps. le cose che hai dentro toglile tipo giochi a cavolate varie, disabilita il file di paging elimina il sistem restore insomma togli tutto quello che puoi ;)Ok, Partition Master mi pare faccia al caso nostro..spero che su W8 funzioni bene come su W7, dove non mi ha dato problemi.
Quindi
.riduco lo spazio utilizzato al minimo
.faccio un'immagine di tutto il disco con Partition master su un hdd esterno
.monto l'ssd
.faccio partire partition master normalmente dall'instalazione di w8 che è sull'hdd
.dico a partition master di copiare l'immagine di tutto l'hdd che ho fatto prima, sull'ssd
.avvio il computer scegliendo l'ssd come periferica primaria(?)
.se è ok, posso formattare l'hdd e usaro come archivio
Non posso altrimenti fare un'immagine della sola partizione che mi interessa, quella con il SO, dopo averla ridotta e riversarla sull'ssd?
E quindi lasciare la partizione di ripristino sull'hdd?
Apri le sue opzioni e lascia solo "Italiana". Se non ricordo male dovrebbe sparire da sola.
Purtroppo no,rimane sempre li :help:
Grazie! :D
certo, ecco:
http://i49.tinypic.com/rihsok.jpg
secondo me il segreto è qui (http://www.eightforums.com/tutorials/2815-permissions-allow-deny-access-users-groups-windows-8-a.html?filter[1]=File%20Folder%20Settings) e qua (http://www.eightforums.com/tutorials/2808-take-ownership-file-folder-drive-registry-key-windows-8-a.html?filter[1]=Security%20System%20Tools).
(In verità, direi che ancora più a monte il vero-segreto è evitare di intopare con le configurazioni se non si è consapevoli al 100% di quello che ci si appresta a fare)...
Segui cmq anche la strada che hai indicato poc'anzi anche se non capisco in che modo una formattazione possa risolvere il tuo problema...
secondo me il segreto è qui (http://www.eightforums.com/tutorials/2815-permissions-allow-deny-access-users-groups-windows-8-a.html?filter[1]=File%20Folder%20Settings) e qua (http://www.eightforums.com/tutorials/2808-take-ownership-file-folder-drive-registry-key-windows-8-a.html?filter[1]=Security%20System%20Tools).
(In verità, direi che ancora più a monte il vero-segreto è evitare di intopare con le configurazioni se non si è consapevoli al 100% di quello che ci si appresta a fare)...
Segui cmq anche la strada che hai indicato poc'anzi anche se non capisco in che modo una formattazione possa risolvere il tuo problema...
guarda,potrai crederci o meno ,ma ho sempre fatto queste cose, sia con xp che col 7, è da poco che uso l 8 e ecco i primi casini...sara coincidenza o meno, pero i fatti sono questi.
in piu, mi sembra cosi impossibile che avendo cambiato delle impostazioni abbia potuto rovinare dei file.
ad ogni modo formattero l unita perche i file incriminati non si possono cancellare, quindi la formattazione è l unico metodo per poter riavere un unita perfettamente funzionante
Brightblade
27-01-2013, 20:52
Purtroppo no,rimane sempre li :help:
Grazie! :D
Anch'io stavo per chiedere la stessa cosa ma mi hai anticipato di un soffio :D
Comunque ho seguito il consiglio che ti ha dato l'altro utente e a me è sparita.
guarda,potrai crederci o meno ,ma ho sempre fatto queste cose, sia con xp che col 7, è da poco che uso l 8 e ecco i primi casini...sara coincidenza o meno, pero i fatti sono questi.
in piu, mi sembra cosi impossibile che avendo cambiato delle impostazioni abbia potuto rovinare dei file.
ad ogni modo formattero l unita perche i file incriminati non si possono cancellare, quindi la formattazione è l unico metodo per poter riavere un unita perfettamente funzionante
prima di formattare (e cosi' fai anche da cavia :D ), prendi di nuovo un singolo file e prova a "ricostruire gli utenti" cosi' come da foto che ti ho allegato.
In caso di insuccesso, formatta ma a meno di non disporre di copie non vedo come tu possa salvare quei file...
CARVASIN
27-01-2013, 21:05
Ciao a tutti!
A qualcuno accade che, con ie10, ciclicamente, alcuni siti dei "preferiti" scompaiano? Me ne accorgo perché non esce più il suggerimento quando scrivo qualcosa nella barra degli indirizzi...
Ciao!
prima di formattare (e cosi' fai anche da cavia :D ), prendi di nuovo un singolo file e prova a "ricostruire gli utenti" cosi' come da foto che ti ho allegato.
In caso di insuccesso, formatta ma a meno di non disporre di copie non vedo come tu possa salvare quei file...
mi sa tanto che sono proprio i file rovinati...non ti sembra strano che aprendo una foto con un lettore hex si vodono tutti 0? mentre se apro con lo stesso lettore una foto che riesco a visualizzare, all interno non vedo tutti 0...
mi sa che i file si sono danneggiati,non so come
Ieri sono passato a Windows 8 sfruttando la promozione e per ora mi trovo bene. Oggi ho anche inserito la key per l'attivazione di Windows Media Center, e l'installazione ha avuto successo. :)
Per installazioni future del sistema operativo come di dovrebbe procedere per quanto riguarda le chiavi? In fase di installazione si inserisce la chiave di Windows 8 e successivamente, a sistema installato, si aggiunge la chiave del Media Center?
Oppure semplicemente dopo il 1 febbraio la chiave non sarà più valida? :O
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Ciao!
Brightblade
27-01-2013, 21:32
Ieri sono passato a Windows 8 sfruttando la promozione e per ora mi trovo bene. Oggi ho anche inserito la key per l'attivazione di Windows Media Center, e l'installazione ha avuto successo. :)
Per installazioni future del sistema operativo come di dovrebbe procedere per quanto riguarda le chiavi? In fase di installazione si inserisce la chiave di Windows 8 e successivamente, a sistema installato, si aggiunge la chiave del Media Center?
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Ciao!
Potrebbe saperlo solo qualcuno che è stato nel futuro :sofico:
Scherzi a parte, anch'io ho fatto la stessa cosa ieri e comunque mi tengo da parte la mail con la chiave del Media Center. Io credo che rimarrà valida, anche perché non avrebbe senso lasciarlo usare fino alla prima formattazione, tanto valeva lasciarlo per un periodo di prova prestabilito e uguale per tutti a quel punto...
lol.
non si può avere esperienza in merito a meno di non essere John Titor ^^
Potrebbe saperlo solo qualcuno che è stato nel futuro :sofico:
Scherzi a parte, anch'io ho fatto la stessa cosa ieri e comunque mi tengo da parte la mail con la chiave del Media Center. Io credo che rimarrà valida, anche perché non avrebbe senso lasciarlo usare fino alla prima formattazione, tanto valeva lasciarlo per un periodo di prova prestabilito e uguale per tutti a quel punto...
Quello lo immaginavo! :D Mi chiedevo solo se qualcuno aveva già reinstallato il sistema e reinserito le due chiavi senza problemi. :)
Poi per il dopo-1-febbraio, vedremo..
Ciao!
x_Master_x
27-01-2013, 22:20
Tuttavia mi accade una cosa strana. Se spengo il pc al successivo avvio mi parte senza dual boot andando direttamente in W8. Se da Windows 8 riavvio il sistema mi da la possibilità di avere il dual boot :confused:
Ho letto solo ora...questo thread và troppo veloce :D
Hai il fast boot attivo, Windows 8 non si "spegne", per questo non ti appare la schermata di boot. Quindi devi disattivarlo per spegnere il pc come in Windows 7, ed avrai la selezione dei s.o all'avvio
tomahawk
27-01-2013, 22:24
Siccome io non ho motivo di installare ora W8, ma approfitto della promozione per comprarlo a 30 euro, posso in qualche modo avere anche Media Center, gratis, o dovrei per forza installare W8?
Hai il fast boot attivo, Windows 8 non si "spegne", per questo non ti appare la schermata di boot. Quindi devi disattivarlo per spegnere il pc come in Windows 7, ed avrai la selezione dei s.o all'avvio
ehehe oggi ho impegnato un po questo post :D
anche se purtroppo non sono riuscito a venirne a capo... :(
sarebbe stato un caso interessante da affrontare per capire cosa puo esser successo.
le informazioni note sono che i file non possono essere ne aperti ne rinominati ne eliminati ne copiati ne spostati, hanno la loro dimensione, pero se li si apre con un programma esadecimale, ci sono dentro quasi tutti 0..ho visto solo qualche carattere
bo..
Siccome io non ho motivo di installare ora W8, ma approfitto della promozione per comprarlo a 30 euro, posso in qualche modo avere anche Media Center, gratis, o dovrei per forza installare W8?
Dovresti attivarlo ed installarlo su Windows 8.
Melchior
28-01-2013, 04:36
perfetto, risolto.
Grandissimo...grazie ancora ;)
Sul portatile volevo provare se andava tutto prima di prendere la licenza ufficiale di Windows 8 e quindi l'ho installato usando la licenza del fisso.
Ora mi dice che la licenza non è valida, giustamente.
Ho provato ad acquistarla online a 29,90 euro, ma mi dice che dal mio paese non è possible farlo ?!?!?!
Si può acquistare la licenza al prezzo agevolato in qualche altro modo ?
Nessuna idea?
Ciao raga
Per vostra info sto sentendo un utente che lavora alla microsoft, ed è moderatore sul loro forum di supporto.
Gli ho spiegato un po la situazione, e questo è cio che mi ha detto che puo essere successo:
“Beh , hai presente , solo per creare una SIMILITUDINE (non certo un paragone) , quando viene crittografato un file?
Con quei file è successa una cosa simile (non crittografia) , sono stati erroneamente salvati da un utente ESCLUSIVO che non è più esistente , quindi sono visibili in chiaro solo come indice.”
Gli ho chiesto se quindi i file sono recuperabili in qualche maniera, vediamo cosa mi risponde
dado2005
28-01-2013, 09:13
Nessuna idea?Va osservato che è possibile fare l'ordine di acquisto di Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato Win xp+sp3, Win Vista oppure Win 7 anche NON attivati.
Sotto sono indicati i link( per x32 e x64) del ditributore ufficiale di Sw di Microsoft ancora attivi per reperire "legalmente":
Win 7 Ultimate ITA .ISO da masterizzare e installare.
Win 7 può essere installato senza inserire il seriale, nel qual caso è
configurato in modalità di "prova"(non attivato) ma perfettamente funzionante per solo 30 giorni.
Okkio: trascorso questo periodo si ha l'obbligo di:
- inserire il seriale e attivarlo
oppure
- disinstallarlo
Win 8 Pro Upgrade può essere attivato anche dopo la data di scadenza dell'offerta.
Mentre Windows Media Center va attivato entro il 31 gen 2013.
Ma WMC pò essere attivato solo dopo aver attivato Win 8.
In alternativa puoi fare l'ordine da Pc di tuo amico/conoscente/vicino di casa(meglio se vicina ...) ecc.,
no ci sono restrizioni.
L'importante e che nell'ordine indichi tua email ovviamente.
Se ricordo bene il download manager di Win 8 ha la funzione pause/resume.
Per cui fatto l'ordine puoi interrompere il download e rifarlo dal tuo Pc, al seguente link "pubblico":
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204
Ti verrà proposto di eseguire/scaricare il programmino che ti assisterà nel download(windows8-setup.exe).
P.S.
Per il download vale la seguente regola empirica:
Se installi Win 7 x32 ITA scaricherai Win 8 x32 ITA
Se installi Win 7 x64 scaricherai Win 8 x64 ITA
REFERENCE:
Link (sono ancora attivi) per scaricare copie di win 7 sp1 ITA original:
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
x32 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso (2,26GB)
x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (2,97GB)
ecco qui un altro utente che in pratica è successo quello che è successo a me
http://www.tomshw.it/forum/windows/124890-windows-7-e-permessi-sui-files.html
EDIT:
girando in internet ho trovato questo:
http://www.dotnethell.it/articles/Gestire-ACL-NTFS.NET.aspx
magari stasera provero, che dite? secondo voi puo centrare?
18jonny18
28-01-2013, 09:43
Ok, Partition Master mi pare faccia al caso nostro..spero che su W8 funzioni bene come su W7, dove non mi ha dato problemi.
Quindi
.riduco lo spazio utilizzato al minimo
.faccio un'immagine di tutto il disco con Partition master su un hdd esterno
.monto l'ssd
.faccio partire partition master normalmente dall'instalazione di w8 che è sull'hdd
.dico a partition master di copiare l'immagine di tutto l'hdd che ho fatto prima, sull'ssd
.avvio il computer scegliendo l'ssd come periferica primaria(?)
.se è ok, posso formattare l'hdd e usaro come archivio
Non posso altrimenti fare un'immagine della sola partizione che mi interessa, quella con il SO, dopo averla ridotta e riversarla sull'ssd?
E quindi lasciare la partizione di ripristino sull'hdd?
se ti funziona tutto bene si, poi naturalmente ti risalvi l'immagine di win 8 :)
fabbri.fili
28-01-2013, 10:47
Ho un problema, dopo aver installato daemon tools mi ritrovo senza più privilegi, non posso più disinstallare programmi, ad esempio daemon tools, qualcuno mi sa dare una qualche guida x ripristinare?
Io non riesco a trovare nulla :cry:
Satviolence
28-01-2013, 11:04
Sto passando a Win 8 con 3 computer (1 con Win 7 64 bit, 1 con Vista 64 bit e 1 con Win 7 32 bit) e avevo intenzione di acquistare 1 DVD di installazione originale dalla Microsoft (secondo me i DVD "stampati" sono più durevoli di quelli masterizzati DVD-R e DVD+R).
Il DVD è lo stesso sia per sistemi a 32 che a 64 bit?
La ISO che si scarica in fase di installazione è sempre quella?
E' possibile creare un'installazione da pendrive a partire dall'immagine ISO?
Sto passando a Win 8 con 3 computer (1 con Win 7 64 bit, 1 con Vista 64 bit e 1 con Win 7 32 bit) e avevo intenzione di acquistare 1 DVD di installazione originale dalla Microsoft (secondo me i DVD "stampati" sono più durevoli di quelli masterizzati DVD-R e DVD+R).
No… ma nella confezione sono presenti entrambi i dvd.
Sì (anche se in realtà il "contenuto digitale" della iso cambia leggermente ogni volta, ma questo è ininfluente ai fini dell'installazione di Windows).
Sì
;)
@ x_Master_x:
a secondi un privato.
Ti ringrazio in anticipo :)
x_Master_x
28-01-2013, 11:52
a secondi un privato.
Ti ringrazio in anticipo :)
Letto e risposto nel thread, nel poco tempo che ho oggi spero di aver capito :asd:
Satviolence
28-01-2013, 12:30
Per TOUCAN
Con questo software passo da file ISO a pendrive:
http://wudt.codeplex.com/
Poi, correggetemi se sbaglio, volendo si può riscaricare tutto dal sito della Microsoft, a partire dal link presente nella mail che arriva dalla Microsoft dopo l'acquisto, e alla fine dirgli di creare un supporto USB invece che un file ISO.
Come mai il contenuto digitale della ISO è diverso ad ogni download? Che cosa cambia?
Va osservato che è possibile fare l'ordine di acquisto di Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato Win xp+sp3, Win Vista oppure Win 7 anche NON attivati.
... cut ...
Grazie mille per la precisazione.
Proverò a dare l'ordine da una macchina virtuale :D
Oppure dal PC di lavoro che ha Windows 7 ;)
dado2005
28-01-2013, 12:44
....Per installazioni future del sistema operativo come di dovrebbe procedere per quanto riguarda le chiavi? In fase di installazione si inserisce la chiave di Windows 8 e successivamente, a sistema installato, si aggiunge la chiave del Media Center?
Esatto.
Piccola precisazione ma doverosa: aggiungerei "e attivato" all'espressione "sistema installato"
Se hai tempo e un hd magari di scorta puoi provare ad installare Win 8 inserendo, quando ti verrà chiesto dalla procedura, come seriale quello di WMC e vedrai che NON sarà ritenuto valido.
Ciao!Si, dal 1 feb 2013 scade il seriale di WMC se NON lo si è attivato prima.
Una volta attivato è valido per tutto il ciclo di vita del prodotto: lifetime.
Con questo software passo da file ISO a pendrive:
http://wudt.codeplex.com/
Esatto!! ;)
Poi, correggetemi se sbaglio, volendo si può riscaricare tutto dal sito della Microsoft, a partire dal link presente nella mail che arriva dalla Microsoft dopo l'acquisto, e alla fine dirgli di creare un supporto USB invece che un file ISO.
Sì… attualmente si può farlo tutte le volte che si vuole.
Chiaramente non si sa se quella procedura sarà funzionante anche in futuro.
Come mai il contenuto digitale della ISO è diverso ad ogni download? Che cosa cambia?
Cambiano alcuni singoli file secondari: probabilmente vengono inserite delle "informazioni di log" (tipo data di creazione e simili) non legate al seriale.
Vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38423545&postcount=17334) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38424136&postcount=17352).
stasera provero anche questa procedura:
http://xrayforum.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5148633
Fatal Frame
28-01-2013, 13:54
stasera provero anche questa procedura:
http://xrayforum.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5148633
Non ci sei ancora riuscito ?!
Non ci sei ancora riuscito ?!
uno che fa il moderatore su un forum di supporto x la microzoft mi ha detto che praticamente sono persi, pero voglio provare l ultimo tentativo
Fatal Frame
28-01-2013, 14:11
uno che fa il moderatore su un forum di supporto x la microzoft mi ha detto che praticamente sono persi, pero voglio provare l ultimo tentativo
Ma che sfig@ :fagiano: :fagiano:
Melchior
28-01-2013, 14:20
Ragazzi che ne pensate del nuovo Explorer? Al momento gli sto concedendo un periodo di prova e devo dire che non rimpiango Chrome...
Come Antivirus ho rimesso il caro vecchio Avira, anche se sto meditando di lasciare il defender per avere un buon compromesso tra prestazioni e protezione
...
Come Antivirus ho rimesso il caro vecchio Avira, anche se sto meditando di lasciare il defender per avere un buon compromesso tra prestazioni e protezione
Tieni Avira. ;)
redheart
28-01-2013, 15:01
Si, dal 1 feb 2013 scade il seriale di WMC se NON lo si è attivato prima.
Una volta attivato è valido per tutto il ciclo di vita del prodotto: lifetime.
life... che?
thegamba
28-01-2013, 16:24
life... che?
Lifetime, a vita:)
redheart
28-01-2013, 17:04
Lifetime, a vita:)
quindi posso formattare 50 volte dopo il 1 febbraio senza problemi? ok ;)
thegamba
28-01-2013, 17:07
quindi posso formattare 50 volte dopo il 1 febbraio senza problemi? ok ;)
Se è giusto quello che hanno detto a dado si:) Cmq in Windows 8 format è inteso come installazione su un altro supporto, con il refresh non ci sono problemi in qualsiasi caso:)
puoi comprarlo nei negozi, negli store on line, negli ipermercati ,dappertutto fuori che in farmacia :D
Eh... grazie al ca...
Piacerebbe sapere anche il motivo per cui non riesco a scaricarlo... o se ci sono altri metodi.
Non c'e' un cavolo di numero verde per l'assistenza clienti microsoft?
18jonny18
28-01-2013, 19:16
Eh... grazie al ca...
Piacerebbe sapere anche il motivo per cui non riesco a scaricarlo... o se ci sono altri metodi.
Non c'e' un cavolo di numero verde per l'assistenza clienti microsoft?
basta cercarlo :800531042 ;)
Magari prova da un altro pc!! ;)
Satviolence
28-01-2013, 21:57
Ho appena finito di installare Win 8... bisogna prendere un po' di famigliarità con l'interfaccia nuova però che dire... non è mica male!
Credo che si stia meno ad imparare ad usarla che a descriverla.
Poi il passaggio dal desktop in stile Win 7 all'interfaccia vera di Win 8 è molto semplice e rapido e l'installazione è stata rapidissima. Per il momento impressione molto positiva, ma credo che verrà confermata.
dado2005
28-01-2013, 23:57
Eh... grazie al ca...
Non c'e' un cavolo di numero verde per l'assistenza clienti microsoft?L'acquisto di win 8 Pro Upgrade è suddiviso sostanzialmente in due fasi:
-1-compilazione dell'ordine, con conferma di accettazione da parte della procedura mediante
la visualizzazione del seriale(stampabile), che verrà anche inviato in fattura entro 72 ore.
-2- fase successiva, download di Win 8 o se richiesto sua installazione
(il seriale verrà inserito in automatico dalla procedura stessa)
Quando dici che non riesci a fare il download intendi che la fase 1 l'hai comunque completata?
Se così fosse puoi reperire Win 8 Pro Upgrade, scaricando il programmino windows8-setup
che ti assisterà nel download, dal seguente link "pubblico":
Se non sei riuscito nemmeno a completare la fase 1 potresti oltre che sentire Ms seguire il consiglio di Toucan
Magari prova da un altro pc!! ;)
In alternativa:
Versione in confezione con DVD x32 x64
Windows 8 Pro, Upgrade Edition, VUP [Upgrade da Windows XP, Windows Vista, Windows 7] (PC), 32/64-bit, Italiano, 1 utente
E' in offerta(poi il costo supererà i 200 euro) sul sito italiano del noto venditore americano di libri ed altro ancora.
Prezzo: 53,99 ss incluse
Da Ms store il prodotto costa 59,99 euro:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/buy?ocid=GA8_O_MSCOM_Prog_FPP_Hero_Null
clikka su:
Desideri ottenere l'aggiornamento su DVD?
Oppure acquista l'aggiornamento (http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbpage.Windows_8_Pro)su DVD dal Microsoft Store a € 59,99*
Sembrerebbe però la ver inglese, comunque si può sempre modificare la localizzazione(lingua), come per Win 7.
Kernel32
29-01-2013, 09:33
Ma se voglio comprare 5 licenze devo lanciare 5 volte l'assistente (Windows8-UpgradeAssistant.exe) e rimettere ogni volta i dati o c'è un modo più furbo?
Domanda...sono in questa situazione:
Ho comprato l upgrade a Win8 l altro ieri, quello da 29,90 euro.
L ho scaricato a ho creato l iso da 64bit. Installato sul mio pc desktop ed è tutto a posto.
Adesso vorrei scaricare a fare il dvd della versione 32bit. Allora ho preso il mio portatile (che ha su windows xp sp3 in versione OEM) e ho scaricato tutto windows 8. Il problema sorge quando si dovrebbe scegliere l opzione per creare l immagine disco sul pc. Non c'è!Non esce. Mi esce soltanto "Installa" o "Installa dopo dal desktop". E facendo la secondo opzione mi si chiude il programma e basta. Manca l opzione "Crea immagine disco" in modo da poterla masterizzare. Voi sapete perchè?Sarà mica perchè WinXP è in versione OEM??
18jonny18
29-01-2013, 10:40
Ma se voglio comprare 5 licenze devo lanciare 5 volte l'assistente (Windows8-UpgradeAssistant.exe) e rimettere ogni volta i dati o c'è un modo più furbo?
si, provare a telefonare a Microsoft :)
Kernel32
29-01-2013, 10:47
Tu hai provato? Come funziona?
Domanda...sono in questa situazione:
Ho comprato l upgrade a Win8 l altro ieri, quello da 29,90 euro.
L ho scaricato a ho creato l iso da 64bit. Installato sul mio pc desktop ed è tutto a posto.
Adesso vorrei scaricare a fare il dvd della versione 32bit. Allora ho preso il mio portatile (che ha su windows xp sp3 in versione OEM) e ho scaricato tutto windows 8. Il problema sorge quando si dovrebbe scegliere l opzione per creare l immagine disco sul pc. Non c'è!Non esce. Mi esce soltanto "Installa" o "Installa dopo dal desktop". E facendo la secondo opzione mi si chiude il programma e basta. Manca l opzione "Crea immagine disco" in modo da poterla masterizzare. Voi sapete perchè?Sarà mica perchè WinXP è in versione OEM??
Purtroppo per ragioni tecniche è così. Da XP non si riesce a creare il DVD o la chiavetta di installazione.
Cosa puoi fare? Trovare qualcuno con un Vista o Sette a 32 bit e scaricare da lì oppure, installare direttamente 8 a 32 bit sul tuo portatile, una volta installato 8 a 32 bit ripeti la procedura di download ed avrai il tuo DVD a 32 bit.
Ciao Renato
18jonny18
29-01-2013, 12:01
Tu hai provato? Come funziona?
si ho provato, cè una voce registrata che ti guida nelle varie opzioni, scegli il numero per windows store e parli con un operatore e gli chiedi quello che vuoi
Purtroppo per ragioni tecniche è così. Da XP non si riesce a creare il DVD o la chiavetta di installazione.
Cosa puoi fare? Trovare qualcuno con un Vista o Sette a 32 bit e scaricare da lì oppure, installare direttamente 8 a 32 bit sul tuo portatile, una volta installato 8 a 32 bit ripeti la procedura di download ed avrai il tuo DVD a 32 bit.
Ciao Renato
Grazie perfetto
[QUOTE=dado2005;38937693]L'acquisto di win 8 Pro Upgrade è suddiviso sostanzialmente in due fasi:
-1-compilazione dell'ordine, con conferma di accettazione da parte della procedura mediante
la visualizzazione del seriale(stampabile), che verrà anche inviato in fattura entro 72 ore.
-2- fase successiva, download di Win 8 o se richiesto sua installazione
(il seriale verrà inserito in automatico dalla procedura stessa)
Quando dici che non riesci a fare il download intendi che la fase 1 l'hai comunque completata?
Se così fosse puoi reperire Win 8 Pro Upgrade, scaricando il programmino windows8-setup
che ti assisterà nel download, dal seguente link "pubblico":
Se non sei riuscito nemmeno a completare la fase 1 potresti oltre che sentire Ms seguire il consiglio di Toucan
No, niente fase 1. Il programmino di assistenza al download di Microsoft non mi fa fare niente.
Adesso provo a chiamare MS, e al limite provo su un altro pc...
grazie
:)
edit: forse ho capito perche' non va... perche' adesso sto usando Windows8 enterprise, la versione di valutazione...
edit: forse ho capito perche' non va... perche' adesso sto usando Windows8 enterprise, la versione di valutazione...
Ti confermo che su Win8 Enterprise quel programmino non funziona: l'acquisto può essere effettuato solo su un "sistema operativo aggiornabile". :read:
Alessio73
29-01-2013, 16:08
Salve a tutti, ringrazio l'autore/i del Thread per le tantissime informazioni raccoltevi.
voglio chiedere una cosa stupida
io l'ho comprato e scaricato oggi, non voglio installarlo ma aspettare che maturi ancora un pò drivers/applicazioni etc.
vorrei però approfittare del media center pack c'è il modo di prendere il seriale del pack senza installare il sistema operativo?
ho provato da qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
ma mi da questo messaggio:
Impossibile elaborare l'ordine.
Se si ritiene di aver ricevuto questo messaggio per errore, contattare il Microsoft supporto tecnico.
Termini e condizioni
Non vorrei essere constretto ad installare l'OS solo per prendere il seriale del Media Center Pack...
qualcuno di voi è nella mia situazione?
arnyreny
29-01-2013, 16:13
Salve a tutti, ringrazio l'autore/i del Thread per le tantissime informazioni raccoltevi.
Ciao prego;)
voglio chiedere una cosa stupida
io l'ho comprato e scaricato oggi, non voglio installarlo ma aspettare che maturi ancora un pò drivers/applicazioni etc.
vorrei però approfittare del media center pack c'è il modo di prendere il seriale del pack senza installare il sistema operativo?
il seriale te lo posso pure regalare...non è un problema...il problema è che lo devi attivare prima del 31 gennaio altrimenti non funziona...quindi se vuoi sfruttare questa occasione sei costretto ad installare 8;)
ciao ragazzi un'informazione ho acquistato dal sito della Microsoft windows 8 a 32 bit e l'ho regolarmente installato sul mio computer, ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie
thegamba
29-01-2013, 16:36
ciao ragazzi un'informazione ho acquistato dal sito della Microsoft windows 8 a 32 bit e l'ho regolarmente installato sul mio computer, ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie
Si, puoi:)
thegamba
29-01-2013, 16:46
grazie tante
Di niente:) Casomai non si dovesse attivare non ti spaventare e chiama il supporto tecnico Ms, loro sanno sicuramente come sbloccartelo:)
guarda ho appena parlato con un operatore e mi ha detto che non si può fare solo che mi ha messo in attesa con un operatore per vedere come mi possono aiutare, speriamo bene
Per pochi giorni puoi avere 8 pro a 15 euro. pensaci.....
Altrimenti dal computer con windows 7 riscarichi i file di windows 8, utilizzando il seriale che hai già. Ti crei la ISO che sarà automaticamente a 64 bit. Disinstalli 8 a 32 bit dall'altro computer.
Insatalli 8 a 64 bit sul nuovo, alla fine ti verrà detto che il tuo seriale è in uso su un altro PC. Ci sarà una opzione per eseguire l'attivazione telefonoca che avverrà in pochi munuti. Il sistema è automatizzato, una voce sintetica ti dirà di immettere delle cifre a te ne darà altre. Insomma una procedura semplicissima.
Ciao Reanto
EDIT. Mi piacerebbe sapere il nome dell'operatore che ti ha detto che non si può fare. Non per niente ti farà parlare con un altro, spero più competente, o molto più probabilmente vi siete spiegati male.
grazie tante del consiglio solo che non ho capito come fare ad avere windows 8 a € 15,00
thegamba
29-01-2013, 17:20
Per pochi giorni puoi avere 8 pro a 15 euro. pensaci.....
Ciao Renato:) Non ho capito questa cosa, ho cercato e il costo è ancora 29,90, a che offerta ti riferisci?
Ciao Renato:) Non ho capito questa cosa, ho cercato e il costo è ancora 29,90, a che offerta ti riferisci?
Ciao, mi riferisco a questo:
Cito Avv:
ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie.
Fine citazione.
Da quel che ho capito io windows 7 è preinstallato e quindi ha diritto al prezzo speciale.
Ri-ciao Renato
ok ora è chiaro solo che il nuovo computer mi arriva il giorno dopo la scadenza della promozione, comunque ho parlato con un operatore < microsoft e mi ha detto che posso utilizzare lo stesso seriale della versione a 32 bit e scaricarmi la versione a 64 bit, staremo a vedere
Excelsaga
29-01-2013, 18:14
vorrei un vostro parere..... gia ne stò parlando in un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38942310)
ricapitolo velocemente:
avendo windows8 funzionante (preinstallato sul netbook).
1. arresto il ristema faccio l'upgrade della ram da 1banco 4GB a 2banchi 8GB (4x2)
2. avvio il pc bsod poco prima della schermata di blocco -> auto riavvio
3. 2° bsod subito dopo aver dato invio nel login -> auto riavvio
4. arrivo al desktop windows rileva correttamente 8GB in più mi chiede di fare la rivalutazione che faccio e conclude in modo egregio..
secondo voi i 2 bsod possono essere dovuti all'avvio rapido di windows?
da quel caso isolato tutti i riavvii, arresti del sistema, sospensioni ed ibernazioni vanno perfettamente.
che ne pensate?
vorrei un vostro parere..... gia ne stò parlando in un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38942310)
ricapitolo velocemente:
1. arresto il ristema faccio l'upgrade della ram da 1banco 4GB a 2banchi 8GB (4x2)
4. arrivo al desktop windows rileva correttamente 8GB in più mi chiede di fare la rivalutazione che faccio e conclude in modo egregio..
da quel caso isolato tutti i riavvii, arresti del sistema, sospensioni ed ibernazioni vanno perfettamente.
che ne pensate?
Si, secondo me sono propri dell'avvio rapido...Se tutto ora funziona perfettamente non preoccuparti più;)
thegamba
29-01-2013, 18:55
Ciao, mi riferisco a questo:
Cito Avv:
ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie.
Fine citazione.
Da quel che ho capito io windows 7 è preinstallato e quindi ha diritto al prezzo speciale.
Ri-ciao Renato
Mi era sfuggito:doh: Chiedo venia:ave:
Si, secondo me sono propri dell'avvio rapido...Se tutto ora funziona perfettamente non preoccuparti più;)
Concordo, casomai un bel memtest non fa di certo male:D
ok ora è chiaro solo che il nuovo computer mi arriva il giorno dopo la scadenza della promozione, comunque ho parlato con un operatore < microsoft e mi ha detto che posso utilizzare lo stesso seriale della versione a 32 bit e scaricarmi la versione a 64 bit, staremo a vedere
E' assolutamente così! lo ho fatto personalmente! Non c'è nessun problema e l'attivazione telefonica è una cavolata semplicissima.
Anche nelle confezioni che acquisti ci sono i due DVD per 32 e 64 bit ma un solo seriale.
Ciao Renato
ricapitolo velocemente:
che ne pensate?
Se avevi spento normalmente il PC e quindi attivato il riavvio veloce il problema potrebbe anche essere stato quello ma ne dubito. Dopo il primo riavvio dovrebbe essere partito in modalità normale, come ogni volta in caso di riavvio.
Ciao Renato
giannifalko
29-01-2013, 20:26
Chiedo agli esperti!
Adesso sul hard disk ho 3 sistemi:
Windows 7 32bit, Windows 7 64bit, Ubuntu.
Come boot manager ho messo GAG su un floppy dal quale seleziono quale sistema avviare.
Se installo windows 8 64 bit dove c'è windows 7 a 32bit, che succede, installa anche il suo bootmanager?
Vorrei tenere l'mbr pulito senza bootmanager e continuare ad avviare i sistemi con GAG su floppy!
Ideandro
29-01-2013, 21:34
Ciao a tutti, ho appena finito di masterizzare l'ISO di Win8PRO che ho acquistato.
Non posso in questo momento installare il nuovo sistema operativo sul PC in uso mi chiedevo quindi, per non perdere l'attivazione del media center, se potevo installarlo virtualmente senza però fregarmi e non poterlo installare in seguito sul PC reale.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie ;)
dado2005
29-01-2013, 22:20
Chiedo agli esperti!
Adesso sul hard disk ho 3 sistemi:
Windows 7 32bit, Windows 7 64bit, Ubuntu.
Come boot manager ho messo GAG su un floppy dal quale seleziono quale sistema avviare.
Se installo windows 8 64 bit dove c'è windows 7 a 32bit, che succede, installa anche il suo bootmanager?]!
Buona notizia si può aggiornare Win x32 a Win 8 Pro x64 [1]
Nella configurazione attuale verrà installato il boot manager dell'ultimo S.O. installato: Win 8.
Vorrei tenere l'mbr pulito senza bootmanager e continuare ad avviare i sistemi con GAG su floppy!
Dovresti semplicemente tenere collegato solo il disco con il sistema operativo che intendi aggiornare a Win8 e scollegare i restanti hd con Ubuntu e Win 7 x64.
Al termine dell'installazione di Win 8, verificato che sia tutto OK, estrai in dvd di installazione di Win 8 , spegni il Pc e riconnetti i restanti Hd.
Al primo riavvio entri nel bios vai nella sezione di boot e selezioni da quale hd (==S.O.) fare il boot.
P.S.
E' importante togliere il dvd perchè al riavvio del Pc, ancora configurato per fare il boot da dvd,
se per dimenticanza non si entra nel bios e non si cambia la configurazione di boot, riparte la procedura di installazione di Win 8, ecc., ecc.
A me è successo e ho avuto qualche problemino.
REFERENCE
[1] Breve stralcio delle faq di Ms(copio e incollo) relative a Win 8 Pro Upgrade
Link: http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/upgrade-to-windows-8
Can I upgrade from a 32-bit version of Windows to a 64-bit version of Windows 8?
Yes, but you can't do this using Upgrade Assistant. If your PC has a 64-bit capable processor (CPU) but is currently running a 32-bit version of Windows, you can install a 64-bit version of Windows 8 Pro, but you'll need to buy it as a DVD and perform a custom installation. If available in your country or region, you can buy Windows 8 Pro from a participating retail store. You can also buy it online from the Microsoft Store in Austria, Belgium, Canada, France, Germany, Ireland, Italy, Japan, Netherlands, Spain, Switzerland, United Kingdom, and United States.
Please note that the Windows 8 Pro Pack is used to upgrade from Windows 8 to Windows 8 Pro, and is not for cross-architecture installs and does not include any media. If you want to change architectures, purchase Windows 8 Pro.
You won't be able to keep any files, settings, or apps when you upgrade from a 32-bit to a 64-bit version.
giannifalko
29-01-2013, 22:29
Dovresti semplicemente tenere collegato solo il disco con il sistema operativo che intendi aggiornare a Win8 e scollegare i restanti hd con Ubuntu e Win 7 x64.
Al termine dell'installazione di Win 8, verificato che sia tutto OK, estrai in dvd di installazione di Win 8 , spegni il Pc e riconnetti i restanti Hd.
Al primo riavvio entri nel bios vai nella sezione di boot e selezioni da quale hd (==S.O.) fare il boot.
P.S.
E' importante togliere il dvd perchè al riavvio del Pc, ancora configurato per fare il boot da dvd,
se per dimenticanza non si entra nel bios e non si cambia la configurazione di boot, riparte la procedura di installazione di Win 8, ecc., ecc.
A me è successo e ho avuto qualche problemino.
Grazie per aver risposto!
Purtroppo i tre sistemi sono su partizioni diverse ma su un unico hard disk.
giannifalko
29-01-2013, 23:11
Allora ho fatto delle ricerche cercando una soluzione.
La mia situazione dovrebbe essere simile a questa (http://superuser.com/questions/542875/adding-windows-8-to-a-dual-boot-windows-thats-using-gag)
Allora ho capito che installando windows 8, essendo presente sul hard disk anche windows 7, questo installa automaticamente il suo boot manager con la possibilità di scelta di quale windows avviare.
Ma se installo EasyBCD in win 7 presumo e da qui cliccando sul pulsante Edit boot menu, potrei eliminare la voce relativa a Windows 8.
Dopo aver selezionato Windows 8 dal riquadro posto sulla destra, faccio clic sul pulsante Delete in modo da rimuovere il corrispondente boot loader.
Confermo di Si per la eliminazione e spunto la casella posta sotto la colonna Default, in corrispondenza della voce Windows 7 in modo tale che venga visualizzato Yes.
Nel sottostante riquadro Timeout options, seleziono Skip the boot menu in modo tale che non venga più visualizzato alcun menù d'avvio e che Windows 7 parta automaticamente.
Clicco sul pulsante Save settings e chiudo il programma EasyBCD.
Riavvio il computer e dovrebbe avviarsi direttamente 7. Vero?
Mentre 8 c'è e per avviarlo potrei usare Gag messo sul floppy. Vero?
Che dite funzionerà?
Alessio73
30-01-2013, 01:09
Ciao prego;)
il seriale te lo posso pure regalare...non è un problema...il problema è che lo devi attivare prima del 31 gennaio altrimenti non funziona...quindi se vuoi sfruttare questa occasione sei costretto ad installare 8;)
Io devo cambiare SSD e volevo installarlo direttemente sul prossimo, e poi devo pagare Media Center Pack, questa cosa non mi è chiara devo attivare l'offerta entro il 31 ma poi se lo rinstallo che devo fare ricomprarlo di nuovo ?
Mi riferisco al Media Center Pack
grazie cmq. per la celere risposta oggi è trenta dovrò se è così come dici installarlo sul portatile ma mi suona un pò difficile da comprendere.
ciauz
tomahawk
30-01-2013, 01:29
se ti funziona tutto bene si, poi naturalmente ti risalvi l'immagine di win 8 :)
Quando si usano programmi come Macrium, si fa l'immagine della partizione in cui si trova il SO e basta, oppure va fatta l'immagine anche di quelle piccole e nascoste che servono al SO?
Cioè se io mi faccio un'immagine del SO e poi in futuro voglio usarla per ripristinare il SO sullo stesso hdd, ma totalmente formattato, funzionerà anche se non ho l'immagine delle partizioni nascoste che servono al SO (W7 ne ha 1 da 100 MB, mi pare...mentre W8 pare che ne abbia 3?)?
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-01-2013, 06:52
Quando si usano programmi come Macrium, si fa l'immagine della partizione in cui si trova il SO e basta, oppure va fatta l'immagine anche di quelle piccole e nascoste che servono al SO?
Cioè se io mi faccio un'immagine del SO e poi in futuro voglio usarla per ripristinare il SO sullo stesso hdd, ma totalmente formattato, funzionerà anche se non ho l'immagine delle partizioni nascoste che servono al SO (W7 ne ha 1 da 100 MB, mi pare...mentre W8 pare che ne abbia 3?)?
Ti conviene inserire nell'immagine anche le altre partizioni. Non sai se possono tutte essere necessarie o no, però essendo di piccola dimensione non costa granché tempo di esecuzione e spazio disco nel backup e ti metti tranquillo.
Saluti.
Allora ho fatto delle ricerche cercando una soluzione.
La mia situazione dovrebbe essere simile a questa (http://superuser.com/questions/542875/adding-windows-8-to-a-dual-boot-windows-thats-using-gag)
Allora ho capito che installando windows 8, essendo presente sul hard disk anche windows 7, questo installa automaticamente il suo boot manager con la possibilità di scelta di quale windows avviare.
Ma se installo EasyBCD in win 7 presumo e da qui cliccando sul pulsante Edit boot menu, potrei eliminare la voce relativa a Windows 8.
Dopo aver selezionato Windows 8 dal riquadro posto sulla destra, faccio clic sul pulsante Delete in modo da rimuovere il corrispondente boot loader.
Confermo di Si per la eliminazione e spunto la casella posta sotto la colonna Default, in corrispondenza della voce Windows 7 in modo tale che venga visualizzato Yes.
Nel sottostante riquadro Timeout options, seleziono Skip the boot menu in modo tale che non venga più visualizzato alcun menù d'avvio e che Windows 7 parta automaticamente.
Clicco sul pulsante Save settings e chiudo il programma EasyBCD.
Riavvio il computer e dovrebbe avviarsi direttamente 7. Vero?
Mentre 8 c'è e per avviarlo potrei usare Gag messo sul floppy. Vero?
Che dite funzionerà?
Ciao!
Scusa, domanda, la mia, forse un po' stupida: ma se prima di installare
W8, usando uno dei tanti programmi che ci sono in giro, "nascondessi"
le altre partizioni con i vari ss.oo., pensi che non potrebbe essere
risolutivo per il Tuo caso?
arnyreny
30-01-2013, 09:54
Io devo cambiare SSD e volevo installarlo direttemente sul prossimo, e poi devo pagare Media Center Pack, questa cosa non mi è chiara devo attivare l'offerta entro il 31 ma poi se lo rinstallo che devo fare ricomprarlo di nuovo ?
grazie cmq. per la celere risposta oggi è trenta dovrò se è così come dici installarlo sul portatile ma mi suona un pò difficile da comprendere.
ciauz
per adesso e' gratis..c'e' il link in prima pagina per richiederlo,se non ti arriva te ne invio uno in pvt,
quindi hai 2 opzioni
1 installare adesso 8 prenderti la promozione gratis del mediacenter,quando ti arriva il disco , cloni il tuo disco sul ssd
2 aspetti il disco e sei costretto a pagare i 10 euro del mediacenter
per adesso e' gratis..c'e' il link in prima pagina per richiederlo,se non ti arriva te ne invio uno in pvt,
quindi hai 2 opzioni
1 installare adesso 8 prenderti la promozione gratis del mediacenter,quando ti arriva il disco , cloni il tuo disco sul ssd
2 aspetti il disco e sei costretto a pagare i 10 euro del mediacenter
Se oggi installo Windows 8 Pro al volo in una VM e poi installo anche Windows Media Center tramite apposito codice gratuito (così da non lasciarlo scadere) e infine elimino la VM, questo codice di WMC verrà automaticamente "prorogato" per il solo fatto di essere stato installato una volta (quindi sarà "utilizzabile" anche in futuro) oppure quando in futuro installerò "seriamente" Win8 su disco fisico il codice sarà in ogni caso scaduto (e quindi non più "utilizzabile")?
Grazie
Ideandro
30-01-2013, 10:10
Se oggi installo Windows 8 Pro al volo in una VM e poi installo anche Windows Media Center tramite apposito codice gratuito (così da non lasciarlo scadere), questo codice di WMC verrà automaticamente "prorogato" per il solo fatto di essere stato installato una volta oppure quando in futuro installerò "seriamente" Win8 su disco fisico sarà in ogni caso scaduto?
Grazie
Appunto.... quello che avevo chiesto anch'io ;)
Chi ne sa di più? Grazie!
SuperBubbleBobble
30-01-2013, 11:00
Appunto.... quello che avevo chiesto anch'io ;)
Chi ne sa di più? Grazie!
IDEM :D
In pratica quel che si vorrebbe sapere è se il codice del Media center, correttamente attivato entro il 31/01, sia poi riutilizzabile in un'installazione pulita di Win8.
es: si rompe l'hd > reinsto da zero Win8 su un nuovo hd e lo attivo > inserisco il serial del MediaCenter già attivato in precedenza > che succede?
EDIT: ho chiesto su eightforums e mi han risposto che Sì, SI PUO' RIATTIVARE SUCCESSIVAMENTE INFINITE VOLTE, obv se si è prima attiv ato entro il 31/01
http://www.eightforums.com/windows-8-news/10442-get-windows-8-media-center-pack-free-6.html#post185616
+reply successivo
arnyreny
30-01-2013, 11:40
Se oggi installo Windows 8 Pro al volo in una VM e poi installo anche Windows Media Center tramite apposito codice gratuito (così da non lasciarlo scadere) e infine elimino la VM, questo codice di WMC verrà automaticamente "prorogato" per il solo fatto di essere stato installato una volta (quindi sarà "utilizzabile" anche in futuro) oppure quando in futuro installerò "seriamente" Win8 su disco fisico il codice sarà in ogni caso scaduto (e quindi non più "utilizzabile")?
Grazie
il codice mediacenter attivato rimane nella memoria dei server quindi formattando e reinstallando tutto funzionerà anche tra qualche mese,il problema però nel tuo caso e la licenza di windows 8 se l'attivi su macchina virtuale può darsi che al momento della vera installazione il sistema non l'attiva,e quindi sei costretto a strategie differenti,tipo attivazione telefonica....io non rischierei di bruciare la licenza.saluti;)
il codice mediacenter attivato rimane nella memoria dei server quindi formattando e reinstallando tutto funzionerà anche tra qualche mese,il problema però nel tuo caso e la licenza di windows 8 se l'attivi su macchina virtuale può darsi che al momento della vera installazione il sistema non l'attiva,e quindi sei costretto a strategie differenti,tipo attivazione telefonica....io non rischierei di bruciare la licenza.saluti;)
Scusa ma perché brucerebbe la licenza? Dovrà necessariamente solo effettuare la attivazione Telefonica. Il passaggio da una macchina all'altra è consentito senza nessun dubbio con la versione aggiornamento.
Ciao e grazie di tutto Renato
teraßyte
30-01-2013, 12:48
Non ho letto tutte le 106 pagine del topic quindi mi scuso in anticipo se la risposta è già stata postata :D
Sto cercando (da diversi giorni) di capire come acquistare una licenza "completa" per Windows 8 prima che aumentino i prezzi, e per completa intendo un codice licenza che posso usare per una installazione pulita e NON un codice di aggiornamento che purtroppo a quanto pare è l'unica cosa che riesco a trovare.
Cercando e leggendo in giro mi pare di capire che dovrei acquistare una versione OEM ma non sono sicuro, qualcuno mi può dare una conferma/smentita o qualche informazione aggiuntiva? :confused:
Kernel32
30-01-2013, 13:01
Ho fatto la richiesta del codice per il mediacenter, solo che c'è scritto che verrà inviato via mail entro 72 ore. Se non mi arriva entro domani perdo la promozione?
SuperBubbleBobble
30-01-2013, 13:03
Ho fatto la richiesta del codice per il mediacenter, solo che c'è scritto che verrà inviato via mail entro 72 ore. Se non mi arriva entro domani perdo la promozione?
si perchè va attivato entro il 31/01
e per inciso dubito ti arrivi, a me c'ha messo 4-5 giorni la email!
Brightblade
30-01-2013, 13:07
si perchè va attivato entro il 31/01
e per inciso dubito ti arrivi, a me c'ha messo 4-5 giorni la email!
A me era arrivato entro una mezz'oretta, 4/5gg sono tempi da posta vera e propria piu' che da email :D
Non ho letto tutte le 106 pagine del topic quindi mi scuso in anticipo se la risposta è già stata postata :D
Sto cercando (da diversi giorni) di capire come acquistare una licenza "completa" per Windows 8 prima che aumentino i prezzi, e per completa intendo un codice licenza che posso usare per una installazione pulita e NON un codice di aggiornamento che purtroppo a quanto pare è l'unica cosa che riesco a trovare.
Cercando e leggendo in giro mi pare di capire che dovrei acquistare una versione OEM ma non sono sicuro, qualcuno mi può dare una conferma/smentita o qualche informazione aggiuntiva? :confused:
C'è confusione sul termine aggiornamento, molta confusione! :cry: :cry:
La licenza "aggiornamento" che acquisti per 29,90 € è una licenza completa in ogni suo punto di vista ed è anche una licenza "retail" che potrai trasferire in ogni momento su un altro PC. salvo la disinstallazione dal precedente.
Si chiama aggiornamento non perché serve ad aggiornare il SO precedente ma perché serve ad aggiornare che aveva un SO Windows diverso da 8.
L'unica condizione è che dove tu installerai 8 esista fisicamente Windows XP, Vista o 7. Inizierai l'installazione dal DVD di 8 ed al momento opportuno cancellerai (non formattare ne prima ne dopo) tutto ciò che c'è sul disco rigido e quindi eseguirai una installazione pulita che più pulita non si può :)
Del nuovo sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Renato
teraßyte
30-01-2013, 13:13
C'è confusione sul termine aggiornamento, molta confusione! :cry: :cry:
La licenza "aggiornamento" che acquisti per 29,90 € è una licenza completa in ogni suo punto di vista ed è anche una licenza "retail" che potrai trasferire in ogni momento su un altro PC. salvo la disinstallazione dal precedente.
Si chiama aggiornamento non perché serve ad aggiornare il SO precedente ma perché serve ad aggiornare che aveva un SO Windows diverso da 8.
L'unica condizione è che dove tu installerai 8 esista fisicamente Windows XP, Vista o 7. Inizierai l'installazione dal DVD di 8 ed al momento opportuno cancellerai (non formattare ne prima ne dopo) tutto ciò che c'è sul disco rigido e quindi eseguirai una installazione pulita che più pulita non si può :)
Del nuovo sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro. Ciao Renato
E' proprio questo il punto, il PC su cui devo andare ad installare Win 8 sarà nuovo e non ho nessuna intenzione di comprarmi una licenza Win7, installarlo, e poi installarci sopra Win8. E' un processo macchinoso e totalmente inutile :muro:
Brightblade
30-01-2013, 13:16
E' proprio questo il punto, il PC su cui devo andare ad installare Win 8 sarà nuovo e non ho nessuna intenzione di comprarmi una licenza Win7, installarlo, e poi installarci sopra Win8. E' un processo macchinoso e totalmente inutile :muro:
Beh ma allora non puoi aspettarti di pagare i soli 29.9 :D
In teoria chi acquista Win 8 a quel prezzo ha pagato in passato o un XP o un 7, per cui non sarebbe equo offrirlo per lo stesso prezzo ha chi ha pagato 8 piu' un sistema operativo precedente (a cui teoricamente rinuncia nel periodo in cui usa 8) e chi paga solo 8.
Allora devi rivolgerti ad "Am..on" o simili per l'acquisto di una confezione con IDVD di installazione per circa 140 € ......o leggere davvero tantissime se non tutte le pagine di questa sezione ;)
Ciao Renato
dado2005
30-01-2013, 13:34
ciauzSegui il consiglio di arnyreny.
P.S.
Ho installato Win 8 Pro Upgrade su un disco piccolo per prova, ma essendomi dimenticato di staccare il cavo di rete Win 8 è stato attivato da Ms.
Il giorno dopo disconnesso il disco con Win 8 e installato Win 8 su Win 7 su disco più capiente: tutto ok attivato via rete da Ms.
Quindi installa Win 8 sul SSD che hai in uso, quando lo cambierai, lo disinistalli e poi lo installi sul nuovo SSD.
Win 8 Pro, acquistato direttamente da Ms, anche se in formato elettronico, ha licenza d'uso di "tipo" retail.
WMC
mi suona un pò difficile da comprendere
Nella fattura che Ms invia a chi ha ordinato/acquistato il seriale (+ licenza d'uso) c'è scritto quanto segue(copio & incollo):
** Windows 8 Media Center Pack è disponibile senza costi aggiuntivi, per un periodo di tempo limitato, attraverso la pagina promozionale su Windows.com.
Se hai ricevuto Windows 8 Media Center Pack in qualsiasi altro modo, potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.
L'offerta è valida del 26 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013 ed è limitata a un solo codice Product Key per indirizzo e-mail.
Inoltre, ciascun codice Product Key può essere usato con un solo computer.
Per risultare idonei per l'offerta promozionale occorre avere un PC che esegue Windows 8 Pro.
Per i programmi TV e le registrazioni potrebbe essere necessario altro hardware.
Per ricevere il codice Product Key per Windows 8 Media Center Pack devi fornire un indirizzo e-mail valido.
Questa offerta promozionale scade il 31 gennaio 2013; il codice Product Key dovrà essere attivato entro il 1 febbraio 2013.
Microsoft ti contatterà solo all'indirizzo e-mail da te specificato per inviarti il codice Product Key e i promemoria
relativi all'avvicinarsi della scadenza del periodo di attivazione del codice.
teraßyte
30-01-2013, 13:40
Beh ma allora non puoi aspettarti di pagare i soli 29.9 :D
In teoria chi acquista Win 8 a quel prezzo ha pagato in passato o un XP o un 7, per cui non sarebbe equo offrirlo per lo stesso prezzo ha chi ha pagato 8 piu' un sistema operativo precedente (a cui teoricamente rinuncia nel periodo in cui usa 8) e chi paga solo 8.
Ma infatti non pretendo di pagare solo i ~€30, ma vorrei comprarlo prima che i prezzi aumentino in modo assurdo come sta per succedere entro un paio di giorni appunto >_<
Allora devi rivolgerti ad "Am..on" o simili per l'acquisto di una confezione con IDVD di installazione per circa 140 € ......o leggere davvero tantissime se non tutte le pagine di questa sezione ;)
Ciao Renato
Quindi è corretto quello che penso, e cioè che mi serve acquistare la versione OEM? Avevo già guardato proprio su "Am..on" e su un altro paio di siti e questa è la dicitura dell'acquisto che pensavo di fare: 1x Win8 MS PRO a 64 bit DVD OEM (IT). La descrizione del prodotto è in pratica lo stesso titolo quindi non da nessuna informazione aggiuntiva...
Ideandro
30-01-2013, 14:21
Secondo me, da quello che ho capito leggendo il forum, non è necessario acquistare una licenza di Win7, basta installarlo anche in prova e aggiornarlo con Win8 senza problemi...
Però non ho ancora capito se effettuando una installazione virtuale con il seriale di win8 che ho acquistato, poi posso utilizzare lo stesso seriale sul PC reale?
Come è meglio procedere per poter attivare il media center prima della scadenza?
Grazie.
Ma infatti non pretendo di pagare solo i ~€30, ma vorrei comprarlo prima che i prezzi aumentino in modo assurdo come sta per succedere entro un paio di giorni appunto >_<
Quindi è corretto quello che penso, e cioè che mi serve acquistare la versione OEM? Avevo già guardato proprio su "Am..on" e su un altro paio di siti e questa è la dicitura dell'acquisto che pensavo di fare: 1x Win8 MS PRO a 64 bit DVD OEM (IT). La descrizione del prodotto è in pratica lo stesso titolo quindi non da nessuna informazione aggiuntiva...
Le licenze OEM classiche, quelle che intendiamo in genere con Windows 8 sono sparite. almeno per i comuni mortali, rimangono per i "garandi" assemblatori e sono gestite in un nuovo modo.
Quello che vende Am..on per 140 € circa è la versione OEI-PUL (lascia perdere come la chiamano loro) che è appunto dedicata a chi si costruisce in proprio un PC. A differenza delle OEM dove MS non fornisce assistenza con la OEI hai l'assistenza Microsoft.
Può essere installata su un solo computer ma stando ai termini di licenza, può essere trasferita su un PC diverso salvo la disinstallazione sul precedente.
E' mia, abbastanza ferma, convinzione che quel prezzo non subisca variazioni o al massimo un ventina di euro ma davvero non credo.
MS ha sempre e solo detto cha ad essere in offerta speciale è la versione aggiornamento, scaricabile o acquistabile in negozio.
Fra due giorni vedremo.
Ciao Renato
Grazie mille.
In effetti ho proprio questo dubbio. :mbe:
Scusa ma perché brucerebbe la licenza? Dovrà necessariamente solo effettuare la attivazione Telefonica. Il passaggio da una macchina all'altra è consentito senza nessun dubbio con la versione aggiornamento.
Al di là degli "aspetti legali", con questo particolare seriale non vorrei complicarmi troppo le cose (tipo dover poi combattere col numero verde MS per ottenere un'attivazione che comunque mi spetta).
Sapete se c'è un modo per installare WMC su Win8 Enterprise versione valutazione?
Se sì, il seriale di WMC sarà poi "trasferibile" a Win8 Pro?
teraßyte
30-01-2013, 15:00
Le licenze OEM classiche, quelle che intendiamo in genere con Windows 8 sono sparite. almeno per i comuni mortali, rimangono per i "garandi" assemblatori e sono gestite in un nuovo modo.
Quello che vende Am..on per 140 € circa è la versione OEI-PUL (lascia perdere come la chiamano loro) che è appunto dedicata a chi si costruisce in proprio un PC. A differenza delle OEM dove MS non fornisce assistenza con la OEI hai l'assistenza Microsoft.
Può essere installata su un solo computer ma stando ai termini di licenza, può essere trasferita su un PC diverso salvo la disinstallazione sul precedente.
E' mia, abbastanza ferma, convinzione che quel prezzo non subisca variazioni o al massimo un ventina di euro ma davvero non credo.
MS ha sempre e solo detto cha ad essere in offerta speciale è la versione aggiornamento, scaricabile o acquistabile in negozio.
Fra due giorni vedremo.
Ciao Renato
Da quello che ho letto in giro il prezzo per l'upgrade a win 8 pro passerà a €199 (mentre negli USA sarà 'solo' $199), quindi mi sembra improbabile che il prezzo di questa licenza resti sui €140 :mbe:
Melchior
30-01-2013, 15:02
Ragazzi a proposito di IE10 qualcuno ha riscontrato che il font, su alcuni siti (Facebook ad esempio), risulta sfocato o blurrato?
Ho fatto un confronto con Chrome e la differenza è imbarazzante.
Ho provato a visualizzare questi siti in modalità compatibilità ma il problema non si risolve...
Da quello che ho letto in giro il prezzo per l'upgrade a win 8 pro passerà a €199 (mentre negli USA sarà 'solo' $199), quindi mi sembra improbabile che il prezzo di questa licenza resti sui €140 :mbe:
Al momento non ci sono altre licenze! Aggiornamento 29,90 o 60 €
e OEI PUL circa 100€ Windows 8 liscio e circa 130/140 Windows 8 Pro.
Come dicevo quel che penso io è che la versione OEI-PUL rimanga con lo stesso prezzo, sarei quasi disposto a scommettere ma non scommetto per principio. :D :D La versione aggiornamento potrebbe passare da 30 a 50 € il download (che potrebbe anche, però sparire in toto) e sui 100 € la versione aggiornamento scatolata.
Al momento, quello che hai letto in giro è pura fantasia, così come la mia, solo che quelli che lo hanno scritto sono o pensano di essere più informati. Io mi sono solo fatto una idea e come tale la esprimo. Senza nessun impegno. :D
Ciao Renato
PS Non mi meraviglierei se: "Visto il grande successo (?) che ha avuto la versione aggiornamento di Windows 8 pro, Microsoft ha deciso di prolungare la promozione per XX (90?) giorni al fine di favorire, bla, bla, bla)".
Kernel32
30-01-2013, 15:17
Domanda: ho preso 2 licenze. Devo scaricare due iso o me ne basta una da usare anche sul secondo PC che vado ad aggiornare?
steve1950
30-01-2013, 15:18
Io ho preso il media center anzi sono stato 4 giorni ad aspettare che arrivasse l'email,poi però ho scoperto che bisogna attivarla su Windows 8 Pro,io ho Windows 8 non pro quindi il media center non posso averlo,non lo sapevo,ma la cosa più strana che neanche comprando il media center dopo l'offerta si puo avere su Windows 8 normale,perchè l'hanno fatto soltanto per Windows 8 Pro? :(
Un altra cosa assurda che per passare ad Windows 8 Pro devo pagare di più di chi passa da Windows 7 o peggio xp,ho Windows 8 è le differenza tra il Pro ed il normale sono minime,perchè devo pagare di più,capisco per gli altri,ma per chi ha già Windows 8 non ha senso,o forse almeno un senso lo ha :rolleyes: ,magari io che ho Windows 8 sono stato già accalappiato :D ,quindi non interessa alla microsoft farmi passare al pro,per gli altri invece bisogna accalappiarli.Comunque mi avanza una key per il media center,non posso fare nulla :muro: ,chi la vuole mi contatti in privato
Ragazzi a proposito di IE10 qualcuno ha riscontrato che il font, su alcuni siti (Facebook ad esempio), risulta sfocato o blurrato?
Ho fatto un confronto con Chrome e la differenza è imbarazzante.
Ho provato a visualizzare questi siti in modalità compatibilità ma il problema non si risolve...
Potrebbe essere la renderizzazione tramite gpu: vai su opzioni internet, avanzate, metti la spunta a "Usa rendering software piuttosto che rendering GPU";)
...
PS Non mi meraviglierei se: "Visto il grande successo (?) che ha avuto la versione aggiornamento di Windows 8 pro, Microsoft ha deciso di prolungare la promozione per XX (90?) giorni al fine di favorire, bla, bla, bla)".
Considerando la "particolarità" di Windows 8 (che di fatto viene visto dalla MS più come una "campagna pubblicitaria" piuttosto che come un vero "prodotto da vendere"), anch'io ho sempre pensato che finirà così. ;)
Visto l'andamento molto fiacco delle vendite effettive (inferiori ad ogni previsione), a questo punto secondo me non avrebbe senso soffocare il prodotto alzandone a dismisura il prezzo. :mbe:
Un altra cosa assurda che per passare ad Windows 8 Pro devo pagare di più di chi passa da Windows 7 o peggio xp,ho Windows 8 è le differenza tra il Pro ed il normale sono minime,perchè devo pagare di più,capisco per gli altri,ma per chi ha già Windows 8 non ha senso,o forse almeno un senso lo ha :rolleyes: ,magari io che ho Windows 8 sono stato già accalappiato :D ,quindi non interessa alla microsoft farmi passare al pro,per gli altri invece bisogna accalappiarli.
Esatto… il loro ragionamento è proprio questo!! ;)
Ideandro
30-01-2013, 15:32
Non capisco questo toto-prezzi sul dopo promozione: sul sito Microsoft è scritto chiaramente quanto costerà dopo il 31/01/2013...
"Aggiorna ora e risparmia
Scarica l'aggiornamento a Windows 8 Pro a € 29,99 IVA inclusa (prezzo ordinario € 279,99) entro il 31 gennaio 2013."
Mi è sfuggito qualcosa?
Ideandro
30-01-2013, 15:37
Domanda: ho preso 2 licenze. Devo scaricare due iso o me ne basta una da usare anche sul secondo PC che vado ad aggiornare?
Non ricordo con precisione... ma se scorri indietro su queste pagine del forum, si diceva che ogni ISO è leggermente diversa dalle altre e quindi unica. Mi sembra di ricordare che non si potesse usare seriali diversi con la stessa ISO proprio perché il seriale si trova già precaricato... ripeto: vado a memoria, verifica, potrei dire una BIP! Oppure qualcuno confermi... grazie.
Ciao
Mi è sfuggito qualcosa?
Con le vendite effettive inferiori ad ogni previsione pur con un prezzo stracciato (29,99€), sarà molto improbabile che lo stesso prodotto diventi un successo alzandone il prezzo in modo esagerato!! :cool:
Assolutamente no! Scarichi una volta ed usando i due seriali con la stesa iso installi su due PC diversi. Fatto personalmente.
Ciao Renato
Non ricordo con precisione... ma se scorri indietro su queste pagine del forum, si diceva che ogni ISO è leggermente diversa dalle altre e quindi unica. Mi sembra di ricordare che non si potesse usare seriali diversi con la stessa ISO proprio perché il seriale si trova già precaricato...
No no… le iso sono tutte "diverse", ma le differenze si limitano essenzialmente a "informazioni di log" (tipo data di creazione, ecc. ecc.).
Ai fini dell'installazione, sono quindi tutte tra loro equivalenti (cioè indipendenti dal seriale).
Non capisco questo toto-prezzi sul dopo promozione: sul sito Microsoft è scritto chiaramente quanto costerà dopo il 31/01/2013...
Mi è sfuggito qualcosa?
Non ti è sfuggito nulla ma a quel prezzo, che poi sono oltre 300 dollari Bil Gate chiude bottega almeno per quel che riguarda Windows 8. Non dimentichiamo che 8 dovrebbe prendere il posto anche di un SO quasi perfetto he si chiama Windows 7.
Insomma per farla breve è facile dire che il prezzo pieno sarebbe xxx €. :D :D
Ciao Renato
Ideandro
30-01-2013, 15:50
Provo a rispondermi da solo:
Passi per ottenere gratis il media center pack prima della scadenza, senza installare il SO sul PC fisico (in questo momento non posso farlo)
ORA
Installo Win8 che ho acquistato in virtuale
Applico il seriale del media center arrivato per email (da questo momento dovrebbe risultare per sempre attivo, anche quando lo riutilizzerò)
DOPO
Dovrei disinstallare Win8 virtuale (ma sinceramente non ho capito in che senso)
Reinstallo Win8 sul computer fisico
Riapplico il seriale del media center
Al massimo dovrò effettuare l'attivazione telefonica... che dite, può funzionare?
Provo a rispondermi da solo:
Passi per ottenere gratis il media center pack prima della scadenza, senza installare il SO sul PC fisico (in questo momento non posso farlo)
ORA
Installo Win8 che ho acquistato in virtuale
Applico il seriale del media center arrivato per email (da questo momento dovrebbe risultare per sempre attivo, anche quando lo riutilizzerò)
DOPO
Dovrei disinstallare Win8 virtuale (ma sinceramente non ho capito in che senso)
O cancelli la macchina virtuale o Cancelli Windows da questa, puoi anche lasciarla ma non usarla...specie se sei collegato in rete
Reinstallo Win8 sul computer fisico
Riapplico il seriale del media center
Al massimo dovrò effettuare l'attivazione telefonica... che dite, può funzionare?
Se togli il virtuale e ci metti il fisico, lo ho fatto io stesso oggi. Quando reinstalli 8 sul fisico, devi avere un Windows precedente. Alla fine dell'installazione ti troverai con 8 non attivato. Ti fai l'attivazione telefonica e sei a posto.
Ciao,
non riesco a risolvere questo problema (già discusso nel thread WP8):
accedo al mio PC con Win8 con l'account Hotmail e vado sull'app People dove ho eliminato la sincronizzazione con gli altri account (Gmail, Skype e Facebook): in teoria non dovrei avere nessun contatto perché sia su outlook.com che sul mio Windows Phone non vedo contatti nel cloud Microsoft... però sull'app del PC ci sono! La cosa strana è che sembrano quelli di Gmail (non tutti!) ma se vado nel singolo dettaglio della persona c'è solo nome e cognome senza le altre info!!! :muro:
Come faccio a cancellarli? Non c'è una funzione delete nell'app e nemmeno entrando nel contatto. Ho pure provato ad eliminare il contenuto dei singoli campi ma nada... :muro:
:help: Grazie
Bye Bye
Se togli il virtuale e ci metti il fisico, lo ho fatto io stesso oggi. Quando reinstalli 8 sul fisico, devi avere un Windows precedente. Alla fine dell'installazione ti troverai con 8 non attivato. Ti fai l'attivazione telefonica e sei a posto.
Scusa Renato… cosa ti chiedono con l'attivazione telefonica?
Come "dimostri" all'operatrice telefonica di aver "disinstallato" Windows 8 da altra macchina/VM/partizione?
Grazie
Ideandro
30-01-2013, 16:19
Se togli il virtuale...
Quindi non c'è una procedura di disinstallazione... quando dici "togliere", intendi dire che lo devo togliere per essere legale, cioé devo eliminare la macchina virtuale. E' così?
Grazie.
Quindi non c'è una procedura di disinstallazione... quando dici "togliere", intendi dire che lo devo togliere per essere legale, cioé devo eliminare la macchina virtuale. E' così?
Grazie.
Devi semplicemente evitare di usare 8 che hai installato sulla macchina virtuale. Se vuoi puoi interpretare "togliere" dalla mente che esista:D
Poi se non sei collegato ad internet......capisci? :)
Ciao Renato
Kernel32
30-01-2013, 16:42
No no… le iso sono tutte "diverse", ma le differenze si limitano essenzialmente a "informazioni di log" (tipo data di creazione, ecc. ecc.).
Ai fini dell'installazione, sono quindi tutte tra loro equivalenti (cioè indipendenti dal seriale).
Assolutamente no! Scarichi una volta ed usando i due seriali con la stesa iso installi su due PC diversi. Fatto personalmente.
Ciao Renato
Avevo letto anch'io dei post simili a quelli che ha notato Ideandro (iso legata al seriale), ma confermo che funziona con la stessa iso.
Grazie per l'info! :)
18jonny18
30-01-2013, 16:47
Come "dimostri" all'operatrice telefonica di aver "disinstallato" Windows 8 da altra macchina/VM/partizione?
Grazie
non ti chiedono nulla, al massimo ti dice come sempre : su quanti computer ha istallato il sistema? te naturalmente rispondi : su circa 2000 :D e te lo attiva tuttto qui
Kernel32
30-01-2013, 16:50
Ma non dovrebbe esserci il risponditore automatico che ti chiede i numeri dell'assistente di attivazione da digitare sul telefono?
18jonny18
30-01-2013, 19:15
Ma non dovrebbe esserci il risponditore automatico che ti chiede i numeri dell'assistente di attivazione da digitare sul telefono?
si esatto ma dopo che te hai detto i numeri ti chiede (non sempre) quanto scritto sopra
Grazie
Non dimostri nulla e nemmeno parli con una operatrice ma solo con una voce registrata.
Quando inizi la procedura, ti compaiono una serie di caselle contenenti dei numeri, mi sembra di sei cifre ma non ricordo bene.
La voce di chiederà di digitare sulla tastiera del telefono in numeri ben divisi serie per serie, in pratica ti chiederà di confermare ogni casella con il tasto cancelletto e poi passa alla casella successiva.
Una volta digitati tutti i numeretti, la voce di detterà un'altra serie di gruppi di 8 numeri da 6 cifre che immetterai subito nelle apposite caselle. Li puoi anche scrivere e metterli nelle caselle subito dopo. A questo punto la procedura è finita, clicchi avanti un paio di volte e Windows risulterà attivato.
Non serve nemmeno eliminare fisicamente Windows 8 dal computer precedente solo che non lo potrai usare se collegato ad internet.
Insomma se il tuo Windows ad ora è "attivo" io non mi preoccuperei assolutamente. Se......... al massimo la procedura non andrà a buon fine.
Ciao Renato
EDIT Confermo che tutte e tre le volte la voce mi ha chiesto su quanti computer avevo installato Windows. Non conosco il motivo di questa domanda.
non ti chiedono nulla, al massimo ti dice come sempre : su quanti computer ha istallato il sistema? te naturalmente rispondi : su circa 2000 :D e te lo attiva tuttto qui
Non dimostri nulla e nemmeno parli con una operatrice ma solo con una voce registrata.
...
Insomma se il tuo Windows ad ora è "attivo" io non mi preoccuperei assolutamente. Se......... al massimo la procedura non andrà a buon fine.
Ciao Renato
EDIT Confermo che tutte e tre le volte la voce mi ha chiesto su quanti computer avevo installato Windows. Non conosco il motivo di questa domanda.
A questo punto mi sa che forse mi conviene davvero installare al volo Win8 Pro in una VM entro domani così da poter attivare il codice gratuito di WMC e poterlo poi "riciclare" quando installerò seriamente la "licenza upgrade" nella sua partizione finale.
Da quello che dite, mi pare che non ci siano "controindicazioni".
Al momento preferisco infatti continuare gli "esperimenti" con la versione "Enterprise valutazione".
Melchior
31-01-2013, 00:02
Potrebbe essere la renderizzazione tramite gpu: vai su opzioni internet, avanzate, metti la spunta a "Usa rendering software piuttosto che rendering GPU";)
Nada, purtroppo il problema rimane...
Buongiorno a tutti, ho scaricato l'aggiornamento da W7 a W8Pro a €15 e richiesto il seriale relativo a WMC.
Siccome non ho ancora modo di installare W8 ho deciso di usare VirtualBox sperando di risolvere il problema, anche perchè non ho ancora capito se W8 deve essere attivato entro oggi o meno.
Comunque durante l'installazione mi ha chiesto il seriale e gli ho dato quello ricevuto via email da MS, lo ha accettato e sono andato avanti, ora che si è tutto installato se cerco di ATTIVARE W8 mi chiede il codice, anche se reinserisco il precedente mi dice che non va bene... :rolleyes: dove sbaglio??
Buongiorno a tutti, ho scaricato l'aggiornamento da W7 a W8Pro a €15 e richiesto il seriale relativo a WMC.
Siccome non ho ancora modo di installare W8 ho deciso di usare VirtualBox sperando di risolvere il problema, anche perchè non ho ancora capito se W8 deve essere attivato entro oggi o meno.
Comunque durante l'installazione mi ha chiesto il seriale e gli ho dato quello ricevuto via email da MS, lo ha accettato e sono andato avanti, ora che si è tutto installato se cerco di ATTIVARE W8 mi chiede il codice, anche se reinserisco il precedente mi dice che non va bene... :rolleyes: dove sbaglio??
Ciao!
Si, lo devi attivare entro oggi.
Per il resto Ti conviene chiamare al telefono l'assistenza Microsoft.
Sicuramente risolveranno il problema.
Aspetta, anche Windows 8 va attivato entro oggi???
Non era solo il Media center pack? :confused:
secondo me hai ragione te:
8, se lo compravi entro il 31/1/13 con le varie promozioni, lo installi (e lo attivi)...quando °||° ti pare.
WMC, invece, o lo attivi entro la data indicata (dunque significa che hai già installato e attivato 8)...o la prendi nel fiocco.
Detto tra noi, non è che non poter disporre di WMC peggiori l'esperienza d'uso di 8 o del PC in generale (= averlo o non averlo, fondamentalmente, non cambia una mazza anche perchè esistono soluzioni alternative).
dado2005
31-01-2013, 10:04
E' proprio questo il punto, il PC su cui devo andare ad installare Win 8 sarà nuovo e non ho nessuna intenzione di comprarmi una licenza Win7, installarlo, e poi installarci sopra Win8. E' un processo macchinoso e totalmente inutile :muro:Butta un okkio al mio post che trovi alla seguente pagina della discussione,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=71
poi (consiglio che puoi anche cestinare) di corsa vai sul sito di Ms( clikka sul link sottostante, così non perdi tempo...) ad acquistare Win 8 Pro Upgrade
che inoltre trasforma licenze win (xp+sp3, win vista e win 7) OEM in Win 8 Pro con licenza tipo Retail.
Puoi pagare anche con postepay.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_Hero_ShopHP_FPP_Null
P.S.
Altro consiglio che puoi anche cestinare: NON acquistare i dvd, ti scarichi il formato .ISO e lo masterizzi oppure lo metti su PenDriver USB, vedi tu.
Da Microsoft Comunity alla domanda se fosse possibile acquistare subito 8 ed installarlo in seguito:
Cito"
Answer
Andre Da Costa replied on
December 2, 2012
MVP Community Moderator Community Star
You can purchase a license for Windows 8 today and activate it decade from now and it will still activate just fine.
techingiteasy.wordpress.com
Windows Expert - Consumer"
Fine citazione
Puoi acqustare Windows 8 oggi ed attivarlo "decadi" da ora e si attiverà senza problemi
Lo stesso non vale per il Media center.
Il tuo 8 virtuale non si attiva quasi sicuramente perché sei partito da una macchina virtuale pulita. Non c'era una versione precedente di Windows. Il fatto che ci fosse sulla macchina fisica è ininfluente. Semplicemente reinstalla Windows 8 sopra Windows 8 e sarai a posto. Hupps! Nn dovevo e non potevo dirlo? :doh: :doh:
Ciao Renato
Mi autorispondo...avendo fatto un'installazione pulita in Virtuale mi dice che il seriale è valido solo come aggiornamento da versione precedente... :muro:
Ora come potrei risolverei? :confused:
... esistono soluzioni alternative...
Ad esempio?
Sono soluzioni "complete" come WMC (tv, dvd, registrazione, ecc.)?
Mi autorispondo...avendo fatto un'installazione pulita in Virtuale mi dice che il seriale è valido solo come aggiornamento da versione precedente... :muro:
tradotto:
hai usato la copia di 8 più relativa chiave per provarlo in VM...e ti si è attivato?
Ci siamo "accavallati". Poco male!
Ciao Renato
Ad esempio?
Sono soluzioni "complete" come WMC (tv, dvd, registrazione, ecc.)?
sul "completo al 100%" non posso risponderti con assoluta sicurezza.
Diciamo che ho installato anche WMC...giusto perchè era gratuito, ma nel mio caso la sua utilità è pari a 0.
Esistono soluzioni alternative?
Sicuramente si, mi stupirei del contrario.
Al limite, invece di un solo software sarà sufficiente installarne 2 per fare le solite cose di WMC, ma le cose le potrai fare lo stesso...
Domanda:
che dovrebbe avere WMC di tanto speciale?
Personalmente, infatti, non l'ho mai usato...
Domanda:
Personalmente, infatti, non l'ho mai usato...
Stesso discorso per me: WMC l'ho da sempre su Seven… e sinceramente non l'ho mai aperto!! ;)
È che, quando un'offerta (magari gratuita) sta scadendo, psicologicamente sembra sempre che sia necessaria e di non poter vivere senza. :cool:
Al limite, invece di un solo software sarà sufficiente installarne 2 per fare le solite cose di WMC, ma le cose le potrai fare lo stesso...
È quello che penso anch'io.
Al limite, sarà un'altra occasione per sperimentare "soluzioni non-microsoft" (il che quasi sempre si rivela alla lunga migliorativo!). :D
anche alla luce del post di renpasa che conferma quello che pensavo, traduciamo in maniera ancora più brutale il concetto della scadenza del 31/1/13.
8 a prezzo vantaggioso va acquistato entro il 31/1/13.
Poi lo attiverete quando °||° vi pare (tra 1 anno?, mai?)...
WMC è offerto invece gratuitamente fino al 31/1/13 e deve essere obbligatoriamente attivato entro quella data.
Per attivarlo entro quella data (31/1/13), ne discende che anche 8 deve essere stato installato (e attivato visto che si attiva da solo alla 1° connessione utile).
Altrimenti WMC, pur col codice di attivazione gratuita, non potrà più essere installato se non pagando quello che è il prezzo stabilito da MS (se non erro, €9,99).
Ora:
a che °||° serve fondamentalmente WMC? :D
Ciao!
Si, lo devi attivare entro oggi.
Per il resto Ti conviene chiamare al telefono l'assistenza Microsoft.
Sicuramente risolveranno il problema.
Ciao!
Scusate mi auto quoto: avete ragione, lo stato influenzale mi ha rinco.......:doh: :old:
Ho confuso l'attivazione di W8 con quella del Media Center
(se ne stava discutendo molto in questi giorni :( e mi sono "incartato" :muro: ).
Continuo ad essere convinto che per il resto conviene contattare
MS.
Kernel32
31-01-2013, 10:30
Ora:
a che °||° serve fondamentalmente WMC? :D
Per vedere la TV/registrare, gestire la collezione multimediale catalogandola con cover, recensioni, ecc...
Con hw adeguaro il tutto è possibile farlo tramite telecomando.
Ci sono soluzioni free (tipo mediaportal e xbmc) che fanno questo e altro.
Per vedere la TV/registrare, gestire la collezione multimediale catalogandola con cover, recensioni, ecc...
Con hw adeguaro il tutto è possibile farlo tramite telecomando.
beh, grazie per la risposta almeno ora so cosa ho installato :p ...
Le tue parole confortano cmq il mio pensiero:
WMC è perfettamente sostituibile da altre soluzioni.
Dunque se il problema è WMC, direi che le persone possono dormire serenamente tra 2 cuscini pensando di conseguenza ad altro invece che a questa...cazzata :p
...
Ottimo… mi annoto questi suggerimenti per eventuali "usi futuri"!! ;)
Come già detto, dove ci sono "alternative non-microsoft" valide (cioè dappertutto :D), è sempre meglio provarle!! :cool:
visto?
Questi non sono problemi...:)
Il problema, eventualmente, è quello di farsi 2 conti in tasca e decidere se approfittare della promozione sul Sistema Operativo o se invece non farne di nulla.
visto?
Questi non sono problemi...:)
Il problema, eventualmente, è quello di farsi 2 conti in tasca e decidere se approfittare della promozione sul Sistema Operativo o se invece non farne di nulla.
Vero… ottimo consiglio!! :ave:
Alcuni utenti, dopo aver acquistato una licenza a 29,99€, hanno ricevuto dalla MS una email contenente un codice promozionale per un eventuale secondo acquisto a 14,99€.
Io purtroppo non l'ho ricevuta… altrimenti mi sa che ne approfitterei. ;)
Alcuni utenti, dopo aver acquistato una licenza a 29,99€, hanno ricevuto dalla MS una email contenente un codice promozionale per un eventuale secondo acquisto a 14,99€.
Quanti utenti scusa? :)
Ciao Renato
18jonny18
31-01-2013, 10:51
io ne ho ricevute ben 2 e ne ho approfittato anche se Seven x me è migliore e mi piace di +, ma approfitto sempre delle svendite o promozioni :D
io ne ho ricevute ben 2 e ne ho approfittato...
Fortunello!! ;)
P.S.
Sono codici mono-uso (utilizzabili da chiunque, ma una sola volta)… quindi quel codice che mi avevi gentilmente girato non ho poi potuto usarlo!! :cry:
...anche se Seven x me è migliore e mi piace di +, ma approfitto sempre delle svendite o promozioni :D
Concordo pienamente!! ;)
Anch'io preferisco nettamente Seven… ma Windows 8 a 14,99€ (che secondo me è più o meno il suo valore reale! :Prrr:) sarebbe irrinunciabile.
birmarco
31-01-2013, 11:06
beh, grazie per la risposta almeno ora so cosa ho installato :p ...
Le tue parole confortano cmq il mio pensiero:
WMC è perfettamente sostituibile da altre soluzioni.
Dunque se il problema è WMC, direi che le persone possono dormire serenamente tra 2 cuscini pensando di conseguenza ad altro invece che a questa...cazzata :p
WMC è fatto bene per le soluzioni media center :) Poi mi pare che su 8 aggiunge anche il supporto ai DVD (che erano stati tolti dalle licenze supportate dal SO) :) Io ne ho recuperati 2, non si sa mai :D Anche se non ho scheda TV e di fatto non lo uso :asd:
teraßyte
31-01-2013, 11:14
Butta un okkio al mio post che trovi alla seguente pagina della discussione,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=71
poi (consiglio che puoi anche cestinare) di corsa vai sul sito di Ms( clikka sul link sottostante, così non perdi tempo...) ad acquistare Win 8 Pro Upgrade
che inoltre trasforma licenze win (xp+sp3, win vista e win 7) OEM in Win 8 Pro con licenza tipo Retail.
Puoi pagare anche con postepay.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy?ocid=GA8_O_WOL_Hero_ShopHP_FPP_Null
P.S.
Altro consiglio che puoi anche cestinare: NON acquistare i dvd, ti scarichi il formato .ISO e lo masterizzi oppure lo metti su PenDriver USB, vedi tu.
Purtroppo ho già provato in questo modo ma NON funziona, ogni volta che pago (ho già provato 3 volte) la transazione in PayPal risulta avere lo stato "Annullato". Dopo il tuo post ho provato a creare una VM e ho installato Win7 64bit usando proprio la ISO che avevo scaricato da quel link tempo fa, ho poi scaricato l'upgrade assistant di win8, seguito la procedura, e mi ha dato nuovamente "annullato" appunto.
birmarco
31-01-2013, 11:14
:mad: :mad: :mad:
Installato il Media Center e ora in angolo in basso a dex c'è la solita frase
"Windows 8 Pro with Media Center
Build 9200"
:mad: :mad:
Windows risulta attivo :confused:
Vista l'attuale crisi di vendite di Windows 8, secondo me non è da escludere che proroghino o ripropongano la promozione su WMC… o che in futuro addirittura lo rendano definitivamente gratuito per tutti (magari tramite Windows Update). :mbe:
:mad: :mad: :mad:
Installato il Media Center e ora in angolo in basso a dex c'è la solita frase
"Windows 8 Pro with Media Center
Build 9200"
:mad: :mad:
Windows risulta attivo :confused:
riavvia e vedrai sparisce
tomahawk
31-01-2013, 11:50
Ragazzi ho appena acquistato Windows 8 Home Pro dal sito a 30 euri :D
L'ho fatto da un windows 7 a 64 bit in modo da avere W8 a 64, perché io il mio Win7 ce l'ho a 32bit.
Adesso mi chiedo due cose che sono andate diversamente da come mi aspettavo:
1. E' normale che durante la procedura d'acquisto non mi abbia chiesto nulla del mio Win7?
2. E' normale che alla fine della procedura mi abbia fatto salvare l'ISO sul desktop? Iso che posso quindi usare come voglio, mentre mi aspettavo che mi facesse fare obbligatoriamente una masterizzazione senza permettermi di avere l'Iso?
E' tutto normale?
Posso stare tranquillo di avere la mia copia retail di W8 Home Pro?
Come faccio a sapere se effettivamente è una copia a 64 bit?
1974benny
31-01-2013, 11:55
Ciao, mi è sparita la app di Internet Explorer 10, mente sul desktop c'è ancora l'icona e funziona perfettamente... Come posso fare riapparire
l'icona app nel menu start? Ho già provato con "cerca" App > Internet Explorer 10 ma non trova nulla....
Avete idee?
tecnologico
31-01-2013, 12:03
ok oggi faccio tutto, spero che il mia hw regga. ma seguendo la procedura ho una installazione pulita? il mio 7 fa ormai acqua da tutte le parti e urge formattone...
teraßyte
31-01-2013, 12:23
L'ho fatto da un windows 7 a 64 bit in modo da avere W8 a 64, perché io il mio Win7 ce l'ho a 32bit.
1. E' normale che durante la procedura d'acquisto non mi abbia chiesto nulla del mio Win7?
2. E' normale che alla fine della procedura mi abbia fatto salvare l'ISO sul desktop? Iso che posso quindi usare come voglio, mentre mi aspettavo che mi facesse fare obbligatoriamente una masterizzazione senza permettermi di avere l'Iso?
E' tutto normale?
Che hai fatto di preciso per far partire il tutto da win7? Io ci ho provato diverse volte (3, come detto nel mio post precedente) ma non riesco a fare niente.
Domanda:
Diciamo che su Win8 il classico WMP non apre i DVD Video. È vero che si può installare un'alternativa ad esso (es MPC-HC, Splash etc.) però l'autoavvio comunque non viene gestito. Cioè, è sparita in Win8 la possibilità di scegliere l'Autoplay dei DVD con programmi diversi. Si può associare l'IFO, il VOB, ma il disco inserito no.
Con WMC invece tutto questo torna ad essere automatico.
Ciao, mi è sparita la app di Internet Explorer 10, mente sul desktop c'è ancora l'icona e funziona perfettamente... Come posso fare riapparire
È possibile che IE non sia più il tuo browser preferito (magari hai scelto per Chrome o Firefox)? In tal caso IE *disabilita* la sua parte Metro e lascia (pur non di default) la sola parte Desktop. Fin tanto che non lo riattivi come predefinito avrai perso la componente minimale Metro. :(
tomahawk
31-01-2013, 12:48
Sono andato qui
cliccato;
.scaricato il programmino e fatto partire;
.fa prima una scansione dei programmi compatibili (secondo lui) con il nuovo OS; .si procede all'acquisto. Fa scegliere se si vuole il dvd oltre al download, per 15 euro in più;
.download;
.chiede se installare (upgrade), uscire dal programma, preparare una pendrive o un dvd di installazione.
E' tutto normale?
1) Davanti agli euro sonanti :D non c'è win7 che tenga! :D
Appunto perché puoi pagare da un PC, scaricare da un altro ed installare su un terzo in fase di acquisto a MS del tuo win 7 non interessa assolutamente nulla. :) Quindi è normale.
2) E' normale ma avresti dovuto fare subito la ISO su DVD, non so se la puoi fare in seguito. Poco male, puoi sempre e comunque riscaricare i file dal link che trovi sulla mail e farti il DVD/Chiavetta.
Anche qui quindi tutto normale.
Ciao Renato
Purtroppo ho già provato in questo modo ma NON funziona, ogni volta che pago (ho già provato 3 volte) la transazione in PayPal risulta avere lo stato "Annullato". Dopo il tuo post ho provato a creare una VM e ho installato Win7 64bit usando proprio la ISO che avevo scaricato da quel link tempo fa, ho poi scaricato l'upgrade assistant di win8, seguito la procedura, e mi ha dato nuovamente "annullato" appunto.
Scusa, hai provato a disattivare antivirus e firewall?
Hai provato ad eseguire la procedura in modalità di compatibilità con XP?
Sicuro di avere soldi in PAYPAL? non hai una carta di credito...vera con la quale provare?
Su! Su! Hai poco temo oramai. :) :)
In alternativa cerca un amico/amica, compagno/a, morosa/a, mamma, papà, il parroco o chiunque dal quale con il suo PC tu possa eseguire il pagamento. ;)
Ciao Renato
teraßyte
31-01-2013, 12:59
Sono andato qui
cliccato;
.scaricato il programmino e fatto partire;
.fa prima una scansione dei programmi compatibili (secondo lui) con il nuovo OS; .si procede all'acquisto. Fa scegliere se si vuole il dvd oltre al download, per 15 euro in più;
.download;
.chiede se installare (upgrade), uscire dal programma, preparare una pendrive o un dvd di installazione.
Ho fatto lo stesso ma dopo l'acquisto mi ritrovo alla stessa schermata per ultimare l'acquisto solo che manca l'IVA e quindi mostra un prezzo di 25€ o giù di li. Non mi parte mai il download ne tutto il resto dopo :muro:
Tu come hai pagato? Con carta di credito? Io ho scelto paypal, magari il problema è quello :confused:
Ho fatto lo stesso ma dopo l'acquisto mi ritrovo alla stessa schermata per ultimare l'acquisto solo che manca l'IVA e quindi mostra un prezzo di 25€ o giù di li. Non mi parte mai il download ne tutto il resto dopo :muro:
Tu come hai pagato? Con carta di credito? Io ho scelto paypal, magari il problema è quello :confused:
Ok! Controlla bene sulla barra delle applicazioni di non avere qualche finestra attiva nascosta sotto quella per l'acquisto di Windows 8. Prova anche a spostare la stessa finestra. A era successo che sotto la finestra di MS ce n'era una che mi chiedeva una conferma per proseguire o meno.
Fai sapere!
Ciao Renato
teraßyte
31-01-2013, 13:31
Scusa, hai provato a disattivare antivirus e firewall?
Hai provato ad eseguire la procedura in modalità di compatibilità con XP?
Sicuro di avere soldi in PAYPAL? non hai una carta di credito...vera con la quale provare?
Su! Su! Hai poco temo oramai. :) :)
In alternativa cerca un amico/amica, compagno/a, morosa/a, mamma, papà, il parroco o chiunque dal quale con il suo PC tu possa eseguire il pagamento. ;)
Ciao Renato
Visto solo ora questo post, l'ultima prova che ho fatto è da una VM con Win7 64bit ultimate installato fresco senza niente quindi non è un problema di antivirus o firewall. Cmq si, ho una carta di credito da poter usare ma preferivo fare con paypal proprio perchè vorrei "liberarmi" dei soldi che ho la. Ora provo a controllare come hai detto nell'altro post che magari non ho la finestra di conferma nascosta sotto e se non ho niente proverò con la carta di credito :muro:
Ok! Controlla bene sulla barra delle applicazioni di non avere qualche finestra attiva nascosta sotto quella per l'acquisto di Windows 8. Prova anche a spostare la stessa finestra. A era successo che sotto la finestra di MS ce n'era una che mi chiedeva una conferma per proseguire o meno.
Fai sapere!
Ciao Renato
teraßyte
31-01-2013, 13:45
Fai sapere!
Ciao Renato
Questa volta non ho fatto quasi niente di diverso e finalmente ha funzionato!! Ora faccio partire il download e vi farò sapere come va a finire , sono su una 2MB quindi mi ci vorrà un po :rolleyes:
L'unica cosa di diverso che ho fatto è stata convertire prima dell'acquisto una parte dei DOLLARI USA in EURO. Mah... :mbe:
Sono riuscito ad attivare W8 semplicemente "reinstallandolo" come suggeritomi :D ...con la scusa ho attivato anche WMC anche se risultava attivo...ho dovuto chiamare e :read: risolto :)
Grazie per i suggerimenti
fabri27023
31-01-2013, 14:29
Ciao ragazzi!! ieri sera ho installato win8 e stavo mettendo a posto un po di roba seguendo il primo post etc...ma, volendo fare in modo che ci sia il login automatico mi sono bloccato perchè non so quale utente loggare di default.
Lo so, detta così sembra una cosa banale, ma una volta vista la foto capirete....semplicemente....ho due nomi account uguali!!
Ecco la foto:
http://i50.tinypic.com/mj0rps.jpg
dado2005
31-01-2013, 14:35
Vista l'attuale crisi di vendite di Windows 8, secondo me non è da escludere che proroghino o ripropongano la promozione su WMC… o che in futuro addirittura lo rendano definitivamente gratuito per tutti (magari tramite Windows Update). :mbe:Dubito.
In rete si affermava che il costo di WMC è dovuto sopratutto alle royalties che Ms deve pagare per i codec.
Ciao ragazzi!! ieri sera ho installato win8 e stavo mettendo a posto un po di roba seguendo il primo post etc...ma, volendo fare in modo che ci sia il login automatico mi sono bloccato perchè non so quale utente loggare di default.
Credo che la differenza tu la veda nell'icona. Uno è l'account cloud (live), mentre l'altro è l'account locale.
Avendoli sincronizzati, credo abbiano la stessa password dunque a te cambia davvero poco.
Io fossi in te sceglierei quello locale, perchè, hai visto mai, quello cloud potrebbe richiedere la connessione attiva per il login (parlo per supposizione, non ne sono certo!)
;)
...
Io fossi in te sceglierei quello locale, perchè, hai visto mai, quello cloud potrebbe richiedere la connessione attiva per il login (parlo per supposizione, non ne sono certo!)
;)
Dubbio interessante :mbe:
Con l'account cloud, è possibile effettuare il login a Windows in assenza di connessione?
Qualcuno ha provato?
Io non posso provare, visto che attualmente ho solo account locali.
P.S.
Sarebbe assurdo non poter accedere al proprio pc in assenza di connessione… ma è meglio verificare!! ;)
Dubbio interessante :mbe:
Con l'account cloud, è possibile effettuare il login a Windows in assenza di connessione?
Qualcuno ha provato?
Io non posso provare, visto che attualmente ho solo account locali.
P.S.
Sarebbe assurdo non poter accedere al proprio pc in assenza di connessione… ma è meglio verificare!! ;)
Ti rispondo io, ho controllato la stessa schermata di "fabri27023" e ho pure io 2 account, locale e cloud (penso che se si accede la prima volta con l'account cloud windows crei comunque il locale).
In ogni caso con connessione staccata, password da immettere e tutto ok;)
Ti rispondo io, ho controllato la stessa schermata di "fabri27023" e ho pure io 2 account, locale e cloud (penso che se si accede la prima volta con l'account cloud windows crei comunque il locale).
In ogni caso con connessione staccata, password da immettere e tutto ok;)
Grazie per la verifica :)
Probabilmente l'account locale omonimo all'account cloud serve proprio per questo (cioè perché tutto funzioni anche in modalità offline).
fabri27023
31-01-2013, 15:37
O, mi avete risolto un bel dilemma!! xDxD
Grazie mille!!
P.S.Ieri win8 l'ho installato direttamente via web, oggi però volevo farmi un dvd fisico per un' eventuale installazione pulita più avanti.
Con il setup mi ha scaricato una iso da 2.62 Gb, mentre se vado su MSDN e cerco l'iso di win8 x68 it è di 3.24 Gb......quindi..quale scelgo per fare un'installazione pulita con la key aggiornamento??:-)
P.S2.Non scappate perchè sono ancora agli inizi!!XD:fagiano:
Con il setup mi ha scaricato una iso da 2.62 Gb, mentre se vado su MSDN e cerco l'iso di win8 x6a it è di 3.24 Gb......quindi..quale scelgo per fare un'installazione pulita con la key aggiornamento??:-)
È "normale": quelle iso sono del tutto equivalenti tra loro… cambia solo la compressione di alcuni file contenuti.
birmarco
31-01-2013, 16:01
riavvia e vedrai sparisce
Vero :D
Vista l'attuale crisi di vendite di Windows 8, secondo me non è da escludere che proroghino o ripropongano la promozione su WMC… o che in futuro addirittura lo rendano definitivamente gratuito per tutti (magari tramite Windows Update). :mbe:
In realtà non c'è stata crisi di vendite, han venduto molto più che 7 e hanno realizzato un record di fatturato per questo trimestre :)
Poi è vero che magari avrebbero venduto la metà o forse meno se Win 8 fosse costato come 7, però se la gente preferisse davvero 7 non l'avrebbero mai comprato, neanche a 10€ :D Per molti consumatori il dramma principale non sono neanche 10- 30 - 50€ per l'aggiornamento ma il fatto di dover avere un sistema nuovo e non riuscire più ad usare il PC. :D
Poi considera la crisi nera del PC, non ricordo i dati ma mi pare un calo del 30-50%, quindi anche avessero venduto la metà per me sarebbe comunque un buon successo :)
E per MS è stata un'altra buona occasione per far pensionare ancor di più XP che ormai gli crea più problemi che altro.
fabri27023
31-01-2013, 16:05
È "normale": quelle iso sono del tutto equivalenti tra loro… cambia solo la compressione di alcuni file contenuti.
OK, quindi vado sul sicuro a masterizzare l'iso scaricata e usarla in futuro come installazione pulita:)
P.S. Si, in effetti spulciandole iso il file install.xxx assume le estensioni .esd e .wim.
Chissà quale dei due è più veloce ad installarsi via dvd....
Vero :D
Per molti consumatori il dramma principale non sono neanche 10- 30 - 50€ per l'aggiornamento ma il fatto di dover avere un sistema nuovo e non riuscire più ad usare il PC. :D Verissimo ciò che scrivi. Una curiosità avete notato che il 64bit occupa più spazio nel disco che Win 7 32bit? Per 7 64 bit non so perché mai installato.
Saluti
tecnologico
31-01-2013, 16:35
spè ma se prendo sta licenza a 29 sarà per sempre legata al mio hw? quando l' anno prossimo butto a mare il mio note e prendo un fisso, non potrò rimettere questo 8 giusto?
spè ma se prendo sta licenza a 29 sarà per sempre legata al mio hw? quando l' anno prossimo butto a mare il mio note e prendo un fisso, non potrò rimettere questo 8 giusto?
Sbagliato in toto! :) :) Quando butti il note, trasferisci la licenza sul fisso ma prima devi trasferire la licenza del SO precedente a 8 e quello sarà difficile se è una OEM.
Ciao Renato
thegamba
31-01-2013, 16:47
Dopo più di un anno lascio:) Grazie a tutti di tutto, soprattutto ad arnyreny:friend: Ma non è un addio, è più un arrivederci, magari se mi gira torno... In qualsiasi caso ci si sente di sicuro per windows blue (9, 10, o quello che sarà):D
tecnologico
31-01-2013, 17:03
ma per comprarlo servono per forza tutti quei dati personali da dare?
ma per comprarlo servono per forza tutti quei dati personali da dare?
No se lo compri in negozio..... :) Via internet sì e credo se non ricordo male che sono dati che ti chiede qualsiasi negozio virtuale.
Ciao
Jaguar64bit
31-01-2013, 17:15
Appena acquistato Win 8 Pro 32-64 bit versione DVD a 59€ :D
ma non credo di installarlo subito , prima devo vedere se mi fungono parecchi emulatori e giochi/programmi che ho sull'hd.
Ps: poi devo ancora capire se posso installare win 8 a se stante e non solo come aggiornamento.
Appena acquistato Win 8 Pro 32-64 bit versione DVD a 59€ :D
ma non credo di installarlo subito , prima devo vedere se mi fungono parecchi emulatori e giochi/programmi che ho sull'hd.
Ps: poi devo ancora capire se posso installare win 8 a se stante e non solo come aggiornamento.
Bhe! è una versione aggiornamento con la quale se hai un Windows precedente puoi fare una installazione a se stante. Nel senso di pulita al 100% La versione precedente la elimini durante l'installazione.
Di più non puoi fare, almeno legittimamente.
Ciao Renato
tomahawk
31-01-2013, 17:21
1) Davanti agli euro sonanti non c'è win7 che tenga!
Appunto perché puoi pagare da un PC, scaricare da un altro ed installare su un terzo in fase di acquisto a MS del tuo win 7 non interessa assolutamente nulla. Quindi è normale.
2) E' normale ma avresti dovuto fare subito la ISO su DVD, non so se la puoi fare in seguito. Poco male, puoi sempre e comunque riscaricare i file dal link che trovi sulla mail e farti il DVD/Chiavetta.
Anche qui quindi tutto normale.
Ciao Renato
Grazie Renato ;)
Riguardo al punto 2), infatti è strano rispetto a quello che mi dici, perché alla fine mi ha creato un'immagine sul desktop che posso usare come voglio. L'ho masterizzata subito dopo con Nero, ma credo che possa anche salvarla così com'è su un hdd esterno.
Inoltre adesso se faccio ripartire il programmino mi chiede direttamente se voglio creare un iso o una pendrive. Quindi da qualche parte conserva i file scaricati...come li cancello?
Per quanto riguarda l'email che mi hanno mandato c'è sia il link per riscaricare Win8, sia uno per richiedere il DVD di Win8.
Quest'ultimo sarebbe a pagamento, vero? No, perché mi manda qua: https://www.mswos.com/ , dove pare non chieda nessun pagamento..
Non vorrei che adesso inviano anche il DVD gratis :D :D
Direi allora che ho la mia copia retail di W8 Home Pro a 64bit...bene bene...
chissà quando la installerò :D
Vediamo se spicca il volo questo W8..
Ps: ma la mia Key è già bloccata oppure se me la rubano possono attivare una copia di Win8 al posto mio? :doh:
Jaguar64bit
31-01-2013, 17:27
Bhe! è una versione aggiornamento con la quale se hai un Windows precedente puoi fare una installazione a se stante. Nel senso di pulita al 100% La versione precedente la elimini durante l'installazione.
Di più non puoi fare, almeno legittimamente.
Ciao Renato
Mi basta questo allora , lo installo su win 7 H Premium oem originale.
ma è vero che dopo mi si trasforma in Win 8 Pro retail ? cioè non ho un Win 8 Pro oem.
Grazie Renato ;)
Riguardo al punto 2), infatti è strano rispetto a quello che mi dici, perché alla fine mi ha creato un'immagine sul desktop che posso usare come voglio. L'ho masterizzata subito dopo con Nero, ma credo che possa anche salvarla così com'è su un hdd esterno.
Inoltre adesso se faccio ripartire il programmino mi chiede direttamente se voglio creare un iso o una pendrive. Quindi da qualche parte conserva i file scaricati...come li cancello?
Per quanto riguarda l'email che mi hanno mandato c'è sia il link per riscaricare Win8, sia uno per richiedere il DVD di Win8.
Quest'ultimo sarebbe a pagamento, vero? No, perché mi manda qua: https://www.mswos.com/ , dove pare non chieda nessun pagamento..
Non vorrei che adesso inviano anche il DVD gratis :D :D
Direi allora che ho la mia copia retail di W8 Home Pro a 64bit...bene bene...
chissà quando la installerò :D
Vediamo se spicca il volo questo W8..
Ps: ma la mia Key è già bloccata oppure se me la rubano possono attivare una copia di Win8 al posto mio? :doh:
I file per l'immagine si trovano in una cartella tipo ESM o qualcosa del genere, cerca una cartella dalle dimensioni dai 2 ai 3 GB.
Si il DVD sarebbe a pagamento, o meglio lo era fino ad ieri.
La tua key non è bloccata e se te la rubano avresti tempi duri a dimostrare che è tua ma lo potrai fare...credo. Nel frattempo che la ha rubata la può usare tranquillamente.
Ciao Renato
La tua key non è bloccata e se te la rubano avresti tempi duri a dimostrare che è tua ma lo potrai fare...credo. Nel frattempo che la ha rubata la può usare tranquillamente.
Beh… quel seriale è riportato anche nella ricevuta d'acquisto, quindi per dimostrare eventualmente i propri diritti penso che teoricamente basterebbe una "denuncia di furto".
birmarco
31-01-2013, 17:34
Verissimo ciò che scrivi. Una curiosità avete notato che il 64bit occupa più spazio nel disco che Win 7 32bit? Per 7 64 bit non so perché mai installato.
Saluti
Questo è normale :) Perchè le istruzioni a 64bit sono più lunghe di 32bit rispetto a quelle da 32bit :D
Mi basta questo allora , lo installo su win 7 H Premium oem originale.
ma è vero che dopo mi si trasforma in Win 8 Pro retail ? cioè non ho un Win 8 Pro oem.
E' sicuramente vero ma attenzione dovrai sempre avere prima una versione di Windows precedente dove andrai ad installare Windows 8.
Ciao Renato
Beh… quel seriale è riportato anche nella ricevuta d'acquisto, quindi per dimostrare eventualmente i propri diritti penso che teoricamente basterebbe una "denuncia di furto".
Hai ragione! mi era totalmente sfuggito che nella ricevuta c'è sia il seriale che i dati personali.
Chiedo venia :)
Ciao Renato
dado2005
31-01-2013, 17:49
spè ma se prendo sta licenza a 29 sarà per sempre legata al mio hw? quando l' anno prossimo butto a mare il mio note e prendo un fisso, non potrò rimettere questo 8 giusto?Non è legate al tuo Pc.
Lo disinstalli e poi la installi su qualunque Pc.
La licenza d'uso(==seriale) puoi anche legalmente cedere ad altro utente(rivendere) ecc. (vedi sotto contratto di lecenza di Ms)
Okkio la licenza è solo per 1 Pc.
La installi quando vuoi e non ha scadenza ovviamente.
Trasforma licenze OEM di Winxp+sp3, Vista e win 7 in licenze di tipo retail.
Puoi scaricare/installare sia la ver x32 che 64 di win 8.
Il Massimo di elasticità.
Dopo l'offerta la licenza costarà circa 200 euro, forse è il caso di non penarci troppo: l'offerta scade tra poche ore!!!
Per tua comodità ti posto unframmento del contratto di Ms relative alla licenza di Win 8 Pro Upgrade(copio e incollo):
CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOWS 8 PRO
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
....
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.
...
tomahawk
31-01-2013, 17:55
Bene bene :)
grazie ancora ragazzi
Jaguar64bit
31-01-2013, 17:56
E' sicuramente vero ma attenzione dovrai sempre avere prima una versione di Windows precedente dove andrai ad installare Windows 8.
Ciao Renato
Non è legate al tuo Pc.
Trasforma licenze OEM di Winxp+sp3, Vista e win 7 in licenze di tipo retail.
In pratica da Win 7 HP oem dopo ho un Win 8 Pro Retail , direi ottimo.
grazie per le info.
dado2005
31-01-2013, 18:19
Info sui prezzi previsti da domani 1 feb 2013.
Per comodità riporto un frammento dell'articolo di cui riporto titolo e link sotto.
...
Da domani il DVD Pack per Windows 8 sarà di 129 euro mentre quello per Windows 8 Pro sarà di 289 euro.
Chi vorrà procedere invece con l'aggiornamento online tramite Windows Store dovrà sborsare 119,99 euro
per Windows 8 o 279,99 euro per Windows 8 Pro. Windows Pro Pack 8 Medialess, per ottimizzare le prestazioni
del proprio device con Windows 8 aggiungendo funzionalità di livello professionale, costerà invece 169 euro
Da rilevare come i prezzi siano notevolmente diversi rispetto a quanto applicato negli Stati Uniti dove ad
esempio per l'aggiornamento alla versione base di Windows 8 verranno chiesti 119,99 dollari - al cambio 88,5 euro.
Windows 8 (versione base) costerà 119,99 dollari e quello a Windows 8 Pro 199,99 dollari, in Italia i prezzi paiono più elevati.
...
REFERENCE
- Windows 8 scontatissimo solo fino alla mezzanotte
- http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-scontatissimo-solo-fino-alla-mezzanotte/42772/1.html
Ideandro
31-01-2013, 18:51
Volevo solo informarvi che l'offerta a 14,99 euro per win 8 pro è valida fino al 28 febbraio, infatti:
2) Registrati per l'offerta di aggiornamento all'indirizzo windowsupgradeoffer.com prima del 28 febbraio 2013.
Ciao
arnyreny
31-01-2013, 19:19
Dopo più di un anno lascio:) Grazie a tutti di tutto, soprattutto ad arnyreny:friend: Ma non è un addio, è più un arrivederci, magari se mi gira torno... In qualsiasi caso ci si sente di sicuro per windows blue (9, 10, o quello che sarà):D
hai formattato 8? cosa significa lasci....,ritorni a 7?:boh:
thegamba
31-01-2013, 19:22
hai formattato 8? cosa significa lasci....,ritorni a 7?:boh:
Frase infelice, eh? Si, forse mi sono espresso male:) Volevo dire che lascio la discussione, ormai quello che avevo da dire l'ho detto;) Ma sarò sicuramente dei vostri anche la prossima volta:ave:
Insomma, vado a cercarmi qualche altra discussione da qualche altra parte, dove possa imparare qualcos'altro di nuovo:) Per me lo spirito del forum è questo;)
Info sui prezzi previsti da domani 1 feb 2013.
Per comodità riporto un frammento dell'articolo di cui riporto titolo e link sotto.
...
Da domani il DVD Pack per Windows 8 sarà di 129 euro mentre quello per Windows 8 Pro sarà di 289 euro.
Chi vorrà procedere invece con l'aggiornamento online tramite Windows Store dovrà sborsare 119,99 euro
per Windows 8 o 279,99 euro per Windows 8 Pro. Windows Pro Pack 8 Medialess, per ottimizzare le prestazioni
del proprio device con Windows 8 aggiungendo funzionalità di livello professionale, costerà invece 169 euro
Da rilevare come i prezzi siano notevolmente diversi rispetto a quanto applicato negli Stati Uniti dove ad
esempio per l'aggiornamento alla versione base di Windows 8 verranno chiesti 119,99 dollari - al cambio 88,5 euro.
Windows 8 (versione base) costerà 119,99 dollari e quello a Windows 8 Pro 199,99 dollari, in Italia i prezzi paiono più elevati.
...
REFERENCE
- Windows 8 scontatissimo solo fino alla mezzanotte
- http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-scontatissimo-solo-fino-alla-mezzanotte/42772/1.html
Mi è sparito il post.
La differenza tra Pro e Core è troppo sbilanciata e non giustificata.
Il fattore di cambio tra pro e Core non ha senso di esistere, tanto meno così accentuato.
Se prendiamo i prezzi in dollari, sono gli stessi di prima per le versioni OEI PUL (altre versioni non esistono o non esistevano fino ad ieri) corrispondono più o meno esattamente a quelli attuali in € per la versione corrispondente.
Purtroppo però io non prevedo il futuro ma quel che è certo è che alle 17,30 non esisteva ancora una dichiarazione ufficiale dei nuovi prezzi di Windows 8.
Chi vivrà vedrà...:)
Personalmente ritengo abbastanza possibile che da domani sparisca la versione Pro aggiornamento download e vada ad esaurimento quella scatolata. Il resto (quello che molti chiamano System Builder) secondo me rimane invariato o subirà variazioni minime.
Ciao Renato
tomahawk
31-01-2013, 21:53
Ho cancellato la cartellla nascosta su C: ''EDS'' ei file temporanei...spero di aver eliminato i file scaricati per creare l'immagine..
tecnologico
31-01-2013, 22:45
sono nei guai:
licenza presa ma dopo aver scaricato la iso noto che il lettore dvd del notebook fa le bizze (non lo uso da almeno due anni) il bios non sembra supportare il boot da usb.
e mo come faccio?
oggi ormai non posso più installare 8...se lo installo dopo il 31 è un problema?
ho rovinato 30 euro, lo so.
ma la licenza è vendibile? :stordita:
arnyreny
31-01-2013, 23:08
oggi ormai non posso più installare 8...se lo installo dopo il 31 è un problema?
calma ,non preoccuparti lo puoi installare quando vuoi:)
arnyreny
31-01-2013, 23:36
@Luca
hai sbagliato la procedura,il mediacenter va attivato tramite pannello di controllo aggiungi funzionalità window;)
dado2005
01-02-2013, 00:32
sono nei guai:
licenza presa ma dopo aver scaricato la iso noto che il lettore dvd del notebook fa le bizze (non lo uso da almeno due anni) il bios non sembra supportare il boot da usb.
e mo come faccio?
ma la licenza è vendibile? :stordita:La licenza è legalmente cedibile(vendibile) ad altro utente.
Per info più dettagliate, guarda il post #2214( i post sono numerati sul lato destro della barra blu che li delimita dal post precedente).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=111
Ho riportato(copio & incollo) il paragrafo del CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO
dal titolo: È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Non avrai sicurammente difficoltà a venderlo anche sulla baia.
P.S.
Però se non funziona il lettore dvd forse ti converrere cercare un suo sostituto.
Fatti i debiti scongiuri, ma se ti si corrompesse irreparablmente l'S.O. attualmente installato, cosa fai,
butti via il portatile?
La licenza è legalmente cedibile(vendibile) ad altro utente.
Per info più dettagliate, guarda il post #2214( i post sono numerati sul lato destro della barra blu che li delimita dal post precedente).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=111
Ho riportato(copio & incollo) il paragrafo del CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO
dal titolo: È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Non avrai sicurammente difficoltà a venderlo anche sulla baia.
P.S.
Però se non funziona il lettore dvd forse ti converrere cercare un suo sostituto.
Fatti i debiti scongiuri, ma se ti si corrompesse irreparablmente l'S.O. attualmente installato, cosa fai,
butti via il portatile?
Mi permetto di intervenire per fare una correzione che ritengo imprtante. Basata tuttavia su una mia interpretazione dalle norme di contratto della licenza stessa (EULA)
Cito testualmente l'EULA stessa:
"..... Il licenziatario potrà anche trasferire*il*software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario*del software e b........)"
Fine quotazione.
Se ne deduce che la licenza può essere trasferita ad un altra persona "una sola volta"
Ciao Renato
sono nei guai:
e mo come faccio?
ma la licenza è vendibile? :stordita:
Nessun guai non rimediabile abbastanza facilmente.
1) Controlla se fosse disponibile un BIOS aggiornato per il tuo portatile e se questo aggiornamento porta con sé l'avvio di BIOS.
2) Un lettore masterizzatore per portatili costa abbastanza poco e si sostituisce abbastanza facilmente.
3) Rifai il download, solo quello, e alla fine scegli installa subito. Non ti servirà il masterizzatore
4) IL DVD lo puoi creare tranquillamente su un altro computer ripetendo il download su quello
5) Windows 8 lo puoi installare quando vuoi ed eventualmente anche su un "prossimo" computer
Considerato quanto al punto 3, direi che i tuoi 30 Euro sono ancora integri.
Per la vendibilità della licenza ho risposto in un post precedente ma credo non ti serva venderla.
Ciao Renato
mattxx88
01-02-2013, 07:32
Ciao ragazzi, ma quindi se ho la versione aggiornamento e devo installarla su hdd vergine, devo prima metterci dentro win 7 e poi aggiornarlo a win8? :confused:
Ciao ragazzi, ma quindi se ho la versione aggiornamento e devo installarla su hdd vergine, devo prima metterci dentro win 7 e poi aggiornarlo a win8? :confused:
Normalmente......sì.
Ti converrebbe avere una immagine del sistema, su disco esterno con solo Windows 8 per intenderci, e ripristinarla nel nuovo hdd con uno dei tanti programmi che trovo in giro, anche gratuiti.
Ciao Renato
Ciao,
non riesco a risolvere questo problema (già discusso nel thread WP8):
accedo al mio PC con Win8 con l'account Hotmail e vado sull'app People dove ho eliminato la sincronizzazione con gli altri account (Gmail, Skype e Facebook): in teoria non dovrei avere nessun contatto perché sia su outlook.com che sul mio Windows Phone non vedo contatti nel cloud Microsoft... però sull'app del PC ci sono! La cosa strana è che sembrano quelli di Gmail (non tutti!) ma se vado nel singolo dettaglio della persona c'è solo nome e cognome senza le altre info!!! :muro:
Come faccio a cancellarli? Non c'è una funzione delete nell'app e nemmeno entrando nel contatto. Ho pure provato ad eliminare il contenuto dei singoli campi ma nada... :muro:
:help: Grazie
Bye Bye
UP! :help:
mattxx88
01-02-2013, 08:26
Normalmente......sì.
Ti converrebbe avere una immagine del sistema, su disco esterno con solo Windows 8 per intenderci, e ripristinarla nel nuovo hdd con uno dei tanti programmi che trovo in giro, anche gratuiti.
Ciao Renato
Ciao renato, non ti seguo, in che senso immagine del sistema? Io ho la mia iso di win 8 su hdd esterno e inoltre mi ero creato pure la chiavetta.
Che succede se cerco di far partire direttamente l'installaxione di win 8 (versione aggiornamento) su un hdd vergine?
tratto da webnews
Domani scade il termine per usufruire dell’offerta attuale riservata agli utenti che effettueranno il passaggio a Windows 8 Pro. Il costo per l’upgrade al nuovo sistema operativo aumenterà da 29,99 euro a 279,99 euro. Gli studenti avranno però la possibilità di acquistare l’aggiornamento ad un prezzo sensibilmente inferiore, ovvero 69,99 dollari. Per l’Italia, l’offerta sarà valida a partire dal 21 febbraio.
Microsoft ha pubblicato un post sul blog ufficiale per specificare meglio le condizioni dell’offerta. Dal 1 febbraio, gli studenti degli Stati Uniti potranno ordinare fino a 5 copie di Windows 8 Pro (in versione upgrade) per un periodo di tempo di 12 mesi, pagando solo 69,99 dollari, invece dei 199,99 dollari necessari al termine dello sconto attuale. Si tratta, in sostanza, di un’offerta simile a quella disponibile per Office 2013. L’edizione Office 365 University è infatti riservata agli studenti ed include un abbonamento per 4 anni a 79,00 euro.
Non si conoscono ancora i prezzi in euro, ma in ogni caso il risparmio è notevole. In Italia, il prezzo dell’aggiornamento aumenterà di quasi 10 volte. Per usufruire dello sconto, gli studenti devono avere un indirizzo email fornito da una istituzione scolastica accreditata che soddisfa i termini e le condizioni del Microsoft Student Store.
Questo è l’elenco completo dei paesi in cui sarà disponibile l’upgrade a prezzo scontato:
L’upgrade scontato per gli studenti italiani sarà disponibile dal 21 febbraio.
Ricordiamo che l’installazione di Windows 8 Pro è consentita solo se l’utente possiede una licenza valida di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7.
Leggi tutto: http://www.webnews.it/2013/01/31/windows-8-pro-sconto-per-gli-studenti/#ixzz2JdTpfsEK
Oggi se è vero questo aumento di prezzo! si concludono le vendite di win8! almeno il grosso delle vendite!
microsoft è pazza a sparare prezzi così!, considerando che fino a ieri poteva acquistarlo chiunque win8pro a 29euro!
birmarco
01-02-2013, 08:58
Frase infelice, eh? Si, forse mi sono espresso male:) Volevo dire che lascio la discussione, ormai quello che avevo da dire l'ho detto;) Ma sarò sicuramente dei vostri anche la prossima volta:ave:
Insomma, vado a cercarmi qualche altra discussione da qualche altra parte, dove possa imparare qualcos'altro di nuovo:) Per me lo spirito del forum è questo;)
Anche io in questo periodo sono stato un po' assente :D Ma tra gli esami e WP8 non ho avuto tempo di partecipare molto :) E sarà così ancora per un po' mi sa ;) Magari ci si becca da altre parti :Prrr: (magari nel thread di WP8 :D )
Ciao renato, non ti seguo, in che senso immagine del sistema? Io ho la mia iso di win 8 su hdd esterno e inoltre mi ero creato pure la chiavetta.
Che succede se cerco di far partire direttamente l'installaxione di win 8 (versione aggiornamento) su un hdd vergine?
Succede che alla fine dell'installazione Windows 8 non sarà attivato, ti verrà esplicitamente detto che non c'era un sistema operativo Windows precedente.
A questo punto, potresti reinstallare 8 e questo si attiverebbe ma non saresti in regola. Ti ho evidenziato i "condizionali".
La cosa migliore da fare a mio avviso beninteso è quella di creare su un disco esterno o un secondo disco interno, con programmi tipo Easeus ToDo backup, Acronis e altri, una immagine del tuo sistema bello e funzionante, ci impieghi una decina di minuti. Non è una ISO bensì il tuo sistema vero e proprio. Con lo stesso programma con il quale hai creato l'immagine ti farai anche un CD di avio, tutto molto semplice.
Quando sostituirai il tuo HDD o quando avrai problemi con il SO avvii il computer con il citato CD e ripristini l'immagine precedentemente salvata sul disco esterno o secondo disco. Un quarto d'ora circa.
Avrai il tuo computer esattamente come era appena installato Windows 8 o se vuoi come l'ultima volta che hai creato una immagine.
Windows 8 non è sensibile al cambio di HDD per cui non dovrai nemmeno riattivarlo.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti son qua. :)
Ciao Renato
Ieri sera ho acquistato 2 licenze Windows 8 Pro, aggiornando XP Pro e 7 Pro. :D
Volevo comprare la terza licenza (per 7 Home), ma all fine non ce l'ho fatta... visti i pezzi aspetto Windows 9 :)
fabri27023
01-02-2013, 09:56
Ragazzi avrei una domanda:D
Dato che può capitare di reinstallare windows "di colpo", ovvero senza averlo preventivato prima, a causa di rotture/virus etc....
Come ci si comporta con la licenza di win8??
Se, domani il pc non dovesse più partire e non potessi "de-licenziarlo" e mi vedessi costretto ad un formattone da 0...una volta inserito la key usata qualche giorno fa cosa succederebbe??
grazie
Ragazzi avrei una domanda:D
Dato che può capitare di reinstallare windows "di colpo", ovvero senza averlo preventivato prima, a causa di rotture/virus etc....
Come ci si comporta con la licenza di win8??
Se, domani il pc non dovesse più partire e non potessi "de-licenziarlo" e mi vedessi costretto ad un formattone da 0...una volta inserito la key usata qualche giorno fa cosa succederebbe??
grazie
Ne abbiamo parlato parecchio! Vediamo di ricapitolare
Se hai preventivamente creato una immagine del sistema, ripristini quella, altrimenti parti con il DVD di Windows e al momento opportuno, appena dopo la scelta della lingua scegli "ripristina il PC". Se ciò non fosse possibile riesegui l'installazione, al momento opportuno non formattare ma cancella la partizione dove c'è 8 malfunzionante.
Se ad essere rotto è il disco rigido le soluzioni "lecite" sono due, o ripristinare una immagine o reinstallare il SO precedente e successivamente Windows 8.
Ciao Renato
Kernel32
01-02-2013, 10:09
Ti chiederebbe l'attivazione telefonica.
tecnologico
01-02-2013, 10:17
Nessun guai non rimediabile abbastanza facilmente.
1) Controlla se fosse disponibile un BIOS aggiornato per il tuo portatile e se questo aggiornamento porta con sé l'avvio di BIOS.
2) Un lettore masterizzatore per portatili costa abbastanza poco e si sostituisce abbastanza facilmente.
3) Rifai il download, solo quello, e alla fine scegli installa subito. Non ti servirà il masterizzatore
4) IL DVD lo puoi creare tranquillamente su un altro computer ripetendo il download su quello
5) Windows 8 lo puoi installare quando vuoi ed eventualmente anche su un "prossimo" computer
Considerato quanto al punto 3, direi che i tuoi 30 Euro sono ancora integri.
Per la vendibilità della licenza ho risposto in un post precedente ma credo non ti serva venderla.
Ciao Renato
per voler fare una installazione pulita con formattone mi è necessario il lettore dvd quindi giusto?
o se faccio installa subito posso formattare lo stesso?
Ti chiederebbe l'attivazione telefonica.
Un momento, dipende!
Se installa Windows 8 ex novo non c'è attivazione telefonica che tenga.....
Se Il problema era nell'hard disk e lo ha sostituito ripristinando un'immagine non c'è bisogno di riattivazione e quasi sicuramente nemmeno se riparte sul nuovo disco con un SO precedente.
Se ad essere sostituita è la scheda madre sempre partendo da un SO precedente gli verrà chiesta l'attivazione telefonica, anche se dovesse ripristinare una immagine precedente.
Questo per essere in regola, poi......
Ciao Renato
....e cmq ho visto che è stata "sdoganata" già da un pò su eightforums anche la procedura per installare 8 su un HD vergine o nuovo di pacca, per cui non la starei a fare troppo lunga.
Chi ha la versione di 8 presa a prezzi "stracciati", la può usare tranquillamente su hardware nuovo senza neppure il bisogno di reinstallare un vecchio OS.
Sarà illegale, ma tant'è.
Clean Install with Windows 8 Upgrade (http://www.eightforums.com/tutorials/13375-clean-install-windows-8-upgrade.html)
Si installa 8 (es su su HD vergine), alla fine del processo di installazione la copia non dovrebbe essere attivata.
Si fa un bel refresh (cosi' che il processo di ripristino veda che esiste sull'HD una copia di un qualsivoglia OS Microsoft, in questo caso la versione di 8 installata 20 secondi prima :p ) oppure si percorre la strada del .bat che evita di fare il reset.
Credo sia alla portata anche del mi nonno se fosse ancora vivo...
....e cmq [...]
e se al limite si fosse costretti a chiamare MS (che abbiamo visto essere operazione banale), si spera che invece di un disco risponda una signorina, e cosi' ci si fa anche un avventura...:stordita:
18jonny18
01-02-2013, 10:49
vedo che devo ripetermi ok, "normalmente" (cioè gli utenti che NON vogliono rompersi le palle ) cioè il 110% presumo istallano windows 8 anche partendo da un HDD nuovo o pulito, fai così lo istalli con un seriale di una tryal microsoft quindi il numero è legale x capirci delle prime versioni che distribuivano se googli un pò lo trovi se no mi mandi un pm e te lo dò io;) una volta istallato fai windows update istalli tutto quello che vuoi e quando funziona bene cambi il seriale e ci metti il TUO poi procedi tranquillamente all'attivazione ;) era difficile ?
fabri27023
01-02-2013, 11:18
OK, era solo per capirsi, dato che girano millemila versioni diverse:)
Comunque se dovesse succedere io provo prima ad attivarlo via internet, se non funzionasse provo per via telefonica.
Tanto, win7 l'ho installato al lancio e l'installazione era la stessa fino all'altro ieri (è durata 2 anni poi ho aggiornato)...appena win8 da problemi faccio un clean installa da 0 e poi dovrei essere a posto fino a win9:stordita: :fagiano:
per voler fare una installazione pulita con formattone mi è necessario il lettore dvd quindi giusto?
o se faccio installa subito posso formattare lo stesso?
Installa subito in pratica è l'opzione obbligatoria per chi parte da Windows XP. (C'è anche installa dopo)
La procedura è la stessa, di quella che fai con il dvd Quando ti sarà chiesto scegli di non salvare nulla. In seguito ti verrà chiesto di agire sul disco di installazione, non formattare ma cancella la/le partizioni che vuoi cancellare, anche tutte se vuoi. Ti troverai con dello spazio non allocato o se vuoi, l'intero disco "non allocato" e su quello spazio scegli di installare 8.
Hai una installazione pulitissima.
Ciao Renato
TearsDuct
01-02-2013, 11:21
Salve, ho un problema fastidioso con win8:
Nell'app Desktop, quando provo a copiare o spostare una grande quantità di file (>1000 per capirci) dopo un po' che inizia la copia, crasha il processo di esplora risorse, cioè si chiude la finestra di copia e la barra in basso delle applicazioni. Dopo mezzo secondo il processo si riavvia riottenendo la barra delle app in basso ma la copia invece si è interrotta. :rolleyes:
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa come risolvere? grazie :)
tecnologico
01-02-2013, 11:23
Installa subito in pratica è l'opzione obbligatoria per chi parte da Windows XP. (C'è anche installa dopo)
La procedura è la stessa, di quella che fai con il dvd Quando ti sarà chiesto scegli di non salvare nulla. In seguito ti verrà chiesto di agire sul disco di installazione, non formattare ma cancella la/le partizioni che vuoi cancellare, anche tutte se vuoi. Ti troverai con dello spazio non allocato o se vuoi, l'intero disco "non allocato" e su quello spazio scegli di installare 8.
Ciao Renato
come faccio a tornare alla schermata di "installa subito"?
...appena win8 da problemi faccio un clean installa da 0..
intendi questo? (Resest/Refresh)
Opzioni di Startup Win8 - Procedure e consigli per ripristino del sistema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2519703)
Al 99%, infatti, è sufficiente per aver ragione di qualsiasi problema (eccetto virus di tipo MBR, o Bootkit)...
lallotechnology
01-02-2013, 11:32
Allora, ieri ho acquistato una licenza windows 8 da pc windows 7 per 29,90€ ma non sono riuscito a scaricarlo. Posso scaricarlo tranquillamente anche oltre il 31/1? Tuttavia ho scoperto che il portatile su cui voglio scaricaro (Acer Aspire 5740G) risulta incompatibile con windows 8 (su un forum inglese ho letto che subentrano dei problemi anche provando).
A questo punto la soluzione è rivendermi la licenza o ottenere il recesso. O aspettare di comprarmi un pc nuovo con windows 7 e utilizzare il windows 8 scaricato.
Se provassi ad installarlo, avessi dei problemi e lo disinstallassi, il windows 8 sarebbe re-installabile su un altro pc windows-munito?
Piccola precisazione
Se si "cancella" la partizione tramite l'installer di Windows 8, verrà automaticamente creata anche la partizione accessoria di WinRE da 250MB.
Se non la si vuole, bisogna limitarsi a "formattare" (senza "cancellare").
come faccio a tornare alla schermata di "installa subito"?
Forse ci sono metodi più veloci che io non conosco.
Ritorna al link di download che hai nella mai, ripeti il download e alla fine scegli installa subito.
Ciao Renato
Piccola precisazione
Se si "cancella" la partizione tramite l'installer di Windows 8, verrà automaticamente creata anche la partizione accessoria di WinRE da 250MB.
Se non la si vuole, bisogna limitarsi a "formattare" (senza "cancellare").
Si ma attenzione se formatti la partizione con Windows precedente poi non avrai l'attivazione, anzi mi sembra che non sia proprio possibile farlo, nel senso che non te lo permette (dubbi)
Devi allora formattare o usare una partizione preformattata diversa da quella di Windows esistente.
Giusto?
Ciao Renato
tecnologico
01-02-2013, 11:42
Forse ci sono metodi più veloci che io non conosco.
Ritorna al link di download che hai nella mai, ripeti il download e alla fine scegli installa subito.
Ciao Renato
al link di down non si arriva solo dopo aver pagato?
Allora, ieri ho acquistato una licenza windows 8 da pc windows 7 per 29,90€ ma non sono riuscito a scaricarlo. Posso scaricarlo tranquillamente anche oltre il 31/1? Tuttavia ho scoperto che il portatile su cui voglio scaricaro (Acer Aspire 5740G) risulta incompatibile con windows 8 (su un forum inglese ho letto che subentrano dei problemi anche provando).
A questo punto la soluzione è rivendermi la licenza o ottenere il recesso. O aspettare di comprarmi un pc nuovo con windows 7 e utilizzare il windows 8 scaricato.
Se provassi ad installarlo, avessi dei problemi e lo disinstallassi, il windows 8 sarebbe re-installabile su un altro pc windows-munito?
Se il portatile ha Windows 7 funzionate, al 99,99 per cento funzionerà anche 8.
Io personalmente ho installato 8 sul portatile ACER 5715Z che in teoria dovrebbe essere inferiore. Stando ai numeri.
Puoi senz'altro provare ad installarlo, non collegarti alla rete, se funzione ti colleghi e lo attivi, altrimenti lo cancelli e te lo rivendi. Lo puoi rivendere anche se eventualmente già attivato ma.....verrebbe molto meno.
Ciao Renato
al link di down non si arriva solo dopo aver pagato?
Hai ricevuto una mail di conferma di Microsoft?
Su quella mail alla seconda riga dopo Grazie ecc.ecc. c'è un link. Cilccaci sopra e vai tranquillo.
Ciao Renato
Si ma attenzione se formatti la partizione con Windows precedente poi non avrai l'attivazione, anzi mi sembra che non sia proprio possibile farlo, nel senso che non te lo permette (dubbi)
Devi allora formattare o usare una partizione preformattata diversa da quella di Windows esistente.
Giusto?
Io non ho ancora provato la "procedura di aggiornamento" di Win8 Pro… sto ancora usando la Enterprise valutazione x90gg.
In ogni caso mi sembra molto strana questa cosa (che costringerebbe a ricorrere a "metodi contorti"). :mbe:
Non vedo motivi logici perché, formattando senza cancellare, l'attivazione automatica non funzioni: la "formattazione senza cancellazione" è infatti la strada più semplice per la maggior parte degli utenti (che in molti casi ignorano cosa siano le partizioni e come si gestiscano).
Ripeto che però io non ho ancora provato… quindi potrebbe anche esserci nella "procedura di aggiornamento" di Win8 Pro un bug di questo tipo (che in tal caso sarebbe un bug gravissimo!).
Qualcuno ha provato a "formattare senza cancellare" col dvd di Win8 Pro upgrade?
non è un bug:
se la promozione è relativa ad una copia-aggiornamento, significa che se non c'è nulla da aggiornare (= HD vergine), non si attiva.
Formattare= HD vergine.
Poichè però aggirare questo ostacolo è superabile anche da un bambino di 2 anni e visto che la procedura è "sdoganata" alla grande, significa che legale o meno della copia di 8 a prezzi stracciati potete fare quello che *bip* vi pare (usarla anche tra n anni su un PC totalmente nuovo e compagnia).
lallotechnology
01-02-2013, 12:24
Se il portatile ha Windows 7 funzionate, al 99,99 per cento funzionerà anche 8.
Io personalmente ho installato 8 sul portatile ACER 5715Z che in teoria dovrebbe essere inferiore. Stando ai numeri.
Puoi senz'altro provare ad installarlo, non collegarti alla rete, se funzione ti colleghi e lo attivi, altrimenti lo cancelli e te lo rivendi. Lo puoi rivendere anche se eventualmente già attivato ma.....verrebbe molto meno.
Ciao Renato
Tu hai fatto l'installazione mantenendo dati e programmi? Occorre l'Acer Upgrade Assistant?
Dunque dovrei fare così:
- Scarico dal link della e-mail di conferma dell'acquisto.
- Installo a pc scollegato dalla rete
Se non funziona poi come si torna indietro?
Per attivato cosa intendi? Perché se attivato varrebbe meno, non è comunque installabile su qualsiasi pc una volta disinstallato?
grazie, ciao
fabri27023
01-02-2013, 12:28
intendi questo? (Resest/Refresh)
Opzioni di Startup Win8 - Procedure e consigli per ripristino del sistema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2519703)
Al 99%, infatti, è sufficiente per aver ragione di qualsiasi problema (eccetto virus di tipo MBR, o Bootkit)...
No, proprio da 0.Senza restore o simili.
Ficco il DVD nel pc e scelgo installa.:)
Giusto?
Ciao Renato
A quanto pare si può installare la versione aggiornamento anche da 0....senza in'installazione precedente
Ricordo che anche con windows 7 versione aggiornamento si poteva fare.
Anzi, era anche più "semplice".
All'epoca però presi le key da msdn/technet quindi non l'ho mai provata questa procedura..
EDIT: Poi comunque se ms avesse voluto evitare queste "soluzioni aumma-aumma" secondo me avrebbe attuato procedimenti molto più severi...quindi IMHO in parte tutto questo è "quasi" voluto
in sostanza?
MS ha evidentemente cambiato quantomeno parzialmente il proprio modello di business spostando parte del proprio centro-ricavi dalle licenze ai servizi complementari (Apps o chessò io).
E' come per un produttore di automobili che lucra più che sulla vendita dell' "unità di moto in se per se" sugli accessori (intesi come parafanghi in caso di sinistro, portellone posteriore, ecc)...
IMO
..della copia di 8 a prezzi stracciati potete fare quello che *bip* vi pare (usarla anche tra n anni su un PC totalmente nuovo e compagnia).
dimenticavo:
e in più ci trovate anche la fia nel malaugurato caso in cui doveste telefonare a MS e, invece della voce registrata, vi imbattete in una signorina.
Di più, stavolta, MS poteva veramente offrire...una Lucana :D
non è un bug:
se la promozione è relativa ad una copia-aggiornamento, significa che se non c'è nulla da aggiornare (= HD vergine), non si attiva.
Formattare= HD vergine.
Scusa… ma su questo non sono d'accordo. :mbe:
Se io formatto il sistema operativo precedente per sovrascrivere con Win8 la partizione, a livello di licenza resta a tutti gli effetti un "aggiornamento"!!
Questo è confermato dal fatto che anche il wizard di installazione prevede esplicitamente la possibilità di formattare prima di installare (anche con "licenza upgrade").
Se in questo modo Win8 non si attiva automaticamente, è proprio un bug della procedura!!
Chiaramente a livello "tecnico" il problema si risolve senza difficoltà… ma questo è un altro discorso (comunque non alla portata di molti cosiddetti "utenti normali").
EDIT: Poi comunque se ms avesse voluto evitare queste "soluzioni aumma-aumma" secondo me avrebbe attuato procedimenti molto più severi...quindi IMHO in parte tutto questo è "quasi" voluto
Su questo non ci sono dubbi!! ;)
Se io formatto il sistema operativo precedente per sovrascrivere la partizione con Win8...
probabilmente sono miope io, ma se te formatti l'HD...di fatto è come se tu avessi comprato quel componente il minuto prima.
Che poi tu ci scriva nuovi dati sopra (da qui sovrascrivere), il setup di 8 come farebbe a capire che in precedenza su quell'unità era presente un'altra copia di un OS MS?
Ergo, non è attivabile.
Non è attivabile, xò...a meno di non fare di nuovo un reset a setup terminato o a meno di non ricorrere ad altre strade.
A me sembra limpido come ragionamento...
... se te formatti l'HD...di fatto è come se tu avessi comprato quel componente il minuto prima.
No… è come dici tu se io formatto con un programma esterno e poi separatamente avvio l'installer di Windows 8.
Ma, se invece io formatto direttamente con l'installer di Windows 8, sono già "dentro" la procedura di upgrade… quindi teoricamente la "verifica di legittimità" è già stata effettuata… quindi ho diritto all'attivazione (visto che la procedura sa fin dall'inizio che si tratta di un upgrade della licenza)!! :read:
In altre parole, il wizard di installazione contenuto nel dvd prevede prima la formattazione/cancellazione della partizione col vecchio OS poi l'installazione vera e propria di Windows 8… ma tutto questo avviene all'interno della stessa "procedura guidata".
se formatti (ad es come ho fatto io + n-mila altri utenti qui sul forum) direttamente dalla procedura di set-up (che poi è sintetizzata in 1° pagina!!), è ovvio che la copia di 8 sarà attivabile!
E' ovvio perchè è proprio durante la procedura di set-up (vedi sempre il 1° post) che l'installer "vede" la presenza di un altro OS Microsoft.
Banale.
Altro OS MS che tu potrai piallare formattando l'unità...o aggiornare preservando i dati.
Se io formatto il sistema operativo precedente per sovrascrivere con Win8 la partizione, a livello di licenza resta a tutti gli effetti un "aggiornamento"!!
Questo è confermato dal fatto che anche il wizard di installazione prevede esplicitamente la possibilità di formattare prima di installare (anche con "licenza upgrade").
Se in questo modo Win8 non si attiva automaticamente, è proprio un bug della procedura!!
Chiaramente a livello "tecnico" il problema si risolve senza difficoltà… ma questo è un altro discorso (comunque non alla portata di molti cosiddetti "utenti normali").
Con Windows 8 succedono delle cose strane. Ti faccio un esempio. se cancelli la partizione ed inizi l'installazione questa va avanti tranquillamente. poi però ad un certo punto anche avanzato gli vengono le sue cose :D e decide di non poter/dover proseguire. Ti appare il messaggio: "impossibile proseguire con l'installazione. Non sono state portate modifiche al PC".
Tu riavvii e ti ritrovi bello, bello con il tuo sistema precedente. Non chiedermi come e perché ma fidati, è così. Se formatti questo non potrebbe accadere.
Ora se non ricordo male, mi riferisco ai tempi di "Enterprise evaluation" non ti viene proprio permesso di formattare la partizione sulla quale c'è il SO precedente, proprio per un motivo di "protezione dell'utente stesso.
In questi giorni la pensione mi prende un po' :D ma appena avrò tempo potrei anche fare delle prove, giusto per verificare.
Ciao Renato
fabri27023
01-02-2013, 13:12
Girando su internet ho trovato questo programmmino:
Advanced Tokens Manager
http://www.joshcellsoftwares.com/2011/09/AdvancedTokensManager.html
che pare backuppi tutti i file dell'attivazione di windows...e possa restorarli in caso di reinstall.
Qualcuno lo conosce/provato/funziona anche con 8????:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.