View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
mark1000
08-04-2014, 19:02
parli dell'update1? io non lo vedo ancora:confused:
nemmeno io, ora lo scarico da solo e lo salvo poi istallerò se non lo danno nemmeno domani :D
nemmeno io, ora lo scarico da solo e lo salvo poi istallerò se non lo danno nemmeno domani :D
e da dove lo scarichi? ma è uguale a quello che ci sarà su win update?
halduemilauno
08-04-2014, 19:08
parli dell'update1? io non lo vedo ancora:confused:
426.9 mega.
426.9 mega.
ma com'è che c'è chi lo vede e chi invece no
E' possibile scaricare l'ISO (compreso di UPDATE 1) a 64 bit col seriale aggiornamento?
:confused:
Unrealizer
08-04-2014, 19:14
l'update 1 è composto da questi aggiornamenti:
1. KB2919442
2. KB2919355
3. KB2932046
4. KB2937592
5. KB2938439
6. KB2949621
per un totale di 770 MB su x64, poco meno su x86, circa la metà su ARM
E' possibile scaricare l'ISO (compreso di UPDATE 1) a 64 bit col seriale aggiornamento?
:confused:
su MSDN c'è la versione EN della iso, magari puoi usare dism per integrare i cab in una iso "normale"
mark1000
08-04-2014, 19:17
e da dove lo scarichi? ma è uguale a quello che ci sarà su win update?
si viene da windows update per chi vuole scaricarlo il link è questo, venendo da windows update non credo ci sia violazione di regole
http://download.windowsupdate.com/c/msdownload/update/software/crup/2014/02/windows8.1-kb2919355-x86_de9df31e42fe034c9a763328326e5852c2b4963d.msu
si viene da windows update per chi vuole scaricarlo il link è questo, venendo da windows update non credo ci sia violazione di regole
http://download.windowsupdate.com/c/msdownload/update/software/crup/2014/02/windows8.1-kb2919355-x86_de9df31e42fe034c9a763328326e5852c2b4963d.msu
hai anche il link per la versione 64bit?
su MSDN c'è la versione EN della iso, magari puoi usare dism per integrare i cab in una iso "normale"
Grazie Unrealizer ma aspetto la "pappa pronta", ho già pagato Windows 8 e l'ho usato solo qualche mese... poi ho reinstallato 7 e son finiti tutti i miei problemi. :D
Ora se MS mi fa scaricare la ISO e posso installarla senza rompermi gli update bene, altrimenti ... :fagiano:
mark1000
08-04-2014, 19:21
hai anche il link per la versione 64bit?
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=42335
QUI
----> http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=42335
mark1000
08-04-2014, 19:23
QUI
----> http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=42335
il tuo è in Inglese :D
Nei dettagli dell'installazione è anche specificato l'ordine:
Le KB devono essere installate secondo l'ordine seguente: KB2919442, KB2919355, KB2932046, KB2937592, KB2938439 e KB2934018.
mark1000
08-04-2014, 19:32
edit lo fanno scaricare a pezzi, ma prima aggiorno tutti e 5 i pc dell'ufficio
ryosaeba86
08-04-2014, 19:34
sono solo messi tutti insieme...ma li scarica separatamente...e quindi bisogna poi rispettare quell'ordine che è scritto
Il KB2919442 è di metà Marzo, probabilmente non lo include per questo (dovrebbe già essere stato installato da Windows Update a suo tempo).
Per gli altri va appunto seguito quell'ordine, i file vengono scaricati singolarmente dal sito.
EDIT: apparso ora su WU.
io aspetto la pappa pronta su win update! troppa rottura :p
...raga ma che voi sappiate per quei poveri illusi, come me, che preferiscono avere una iso completamente aggiornata(in modo da evitare di scaricare svariati gb di volta in volta da w.up)non c'è quale file?ad esempio ai tempi di windows 8, poi ci fu l'iso di windows 8.1...non c'è un'iso con windows 8.1 update 1 ggià pronta da pappare direttamente?
EDIT
ARRIVATO su windows update! 887mb! un singolo file!
strassada
08-04-2014, 19:38
appena comparso un file unico su WU (precedenti update delle 19 già installati)
Windows 8.1 Update per sistemi basati su x64 (KB2919355)
Dimensioni download: 887.6 MB
edit
si sta già installando (dalle 20.52) download veloce senza intoppi. ora chiudo
Anche a me! ...download in corso...
bluefrog
08-04-2014, 19:42
appena comparso un file unico su WU (precedenti update delle 19 già installati)
Windows 8.1 Update per sistemi basati su x64 (KB2919355)
Dimensioni download: 887.6 MB
Idem, è quello ;)
In download! :D
Mandest22
08-04-2014, 19:43
finalmente arrivato..e sembra andare anche veloce
da me è fermo al 3% ma non sta scaricando nulla...dal task manager ho il disco al 100% saturato da un processo di windows: "modules installer worker"...quindi sta tramando qualcosa...
mark1000
08-04-2014, 19:52
anche a me
wolverine
08-04-2014, 19:53
...raga ma che voi sappiate per quei poveri illusi, come me, che preferiscono avere una iso completamente aggiornata(in modo da evitare di scaricare svariati gb di volta in volta da w.up)non c'è quale file?ad esempio ai tempi di windows 8, poi ci fu l'iso di windows 8.1...non c'è un'iso con windows 8.1 update 1 ggià pronta da pappare direttamente?
Questa sarebbe una pappata interessante. :)
anche a me
come pensavo...tramava di nascosto...è salito di colpo all'80% e ora è gia al 95%
Ma come fate a vedere la percentuale di scaricamento o installazione degli update, io vedo solo una barra grigia che si riempie. :confused:
il tuo è in Inglese :D
NO e' in:
Inglese
Spagnolo
Tedesco
Francese
Italiano
:D
MisterSimon
08-04-2014, 20:07
Confermi anch'io IN DOWNLOAD da Windows Update come pacchetto unico:cool:
Mandest22
08-04-2014, 20:10
Installato e tutto ok...comodissime le app sulla barra...
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
MisterSimon
08-04-2014, 20:21
Edit.
edit
Avevo scritto che mi sembrava uguale a prima dell' aggiornamento ed in effetti l' aggiornamento non e' riuscito..
La vedo dura da digerire, riprovo.
ottimo...installato e tutto funzionante...attenti che al primo avvio post installazione sembra ancora non aver finito "sotto il cofano" visto che c'è il processo modules installer che continua a tramare sotto sotto
EDIT
su win up trova un altro update di 2mb...non chiedetemi cos'è...(altro riavvio...me cojoni)
nulla di sconvolgente ma...I LIKE IT! :flower:
Scusate ma ora che c'è il menù contestuale sulla metro ui come faccio a selezionare più applicazioni contemporaneamente, prima cliccavo con il destro su tutte le app che volevo selezionare e ora?
EDIT
su win up trova un altro update di 2mb...non chiedetemi cos'è...(altro riavvio...me cojoni)
vero
Installato anche io.
Prima cosa che non mi convince: la barra applicazioni ad app aperta, la stessa barra superiore, e adesso anche quella a in alto a sinistra; sono lente a comparire.
Specie la barra applicazioni a volte non compare, devo andare su e giù qualche volta per farla comparire.
Succede anche a voi?
Scusate ma ora che c'è il menù contestuale sulla metro ui come faccio a selezionare più applicazioni contemporaneamente, prima cliccavo con il destro su tutte le app che volevo selezionare e ora?
Ctrl premuto
Prima cosa che non mi convince: la barra applicazioni ad app aperta, la stessa barra superiore, e adesso anche quella a in alto a sinistra; sono lente a comparire.
Specie la barra applicazioni a volte non compare, devo andare su e giù qualche volta per farla comparire.
Succede anche a voi?
no
Ctrl premuto
Si ho visto grazie ;), comunque secondo me era più veloce prima, più immediato, ora mi costringono a mettere le mani sulla tastiera per fare la stessa cosa.
installato tutto ok, molto comode le app sulla barra :)
Una serie di considerazioni al volo.
1) L'aggiornamento di oggi MANTIENE le impostazioni/dati (come prevedibile), quindi chi ha questo tipo di timore può aggiornare 8.1 → 8.1 Update con assoluta serenità
2) La voce "Pannello di Controllo" è presente nella Charms Bar (Charms Bar→impostazioni→2° voce dall'alto)[personalmente non me ne ero mai accorto] ma anche in Charms Bar→impostazioni→modifica impostazioni PC→guardare quindi in basso a sinistra
3) La X tipica della chiusura delle cartelle che è presente in alto aprendo un App non termina il processo ma lo congela.
+ evidentemente altre cose ma erano già state citate nel TU di aspettando W9
Doxpress
08-04-2014, 20:58
Qualcuno che ha installato l Update 1da Wupdate sarebbe cosi gentile da postarmi uno screen degli aggiornamenti installati che si vedono nella cronologia?
Devo vedere una cosa, grazie.
1) L'aggiornamento di oggi MANTIENE le impostazioni/dati (come prevedibile), quindi chi ha questo tipo di timore può aggiornare 8.1 → 8.1 Update con assoluta serenità
2) La voce "Pannello di Controllo" è presente nella Charms Bar (Charms Bar→impostazioni→2° voce dall'alto)[personalmente non me ne ero mai accorto] ma anche in Charms Bar→impostazioni→modifica impostazioni PC→guardare quindi in basso a sinistra
3) La X tipica della chiusura delle cartelle che è presente in alto aprendo un App non termina il processo ma lo congela.
sfortunatamente io ho trovato il primo grosso difetto(almeno credo)...se si apre un app dalla schermata start e la si chiude (sia dalla x sia trascinandola verso il basso adesso si viene catapultati sul desktop)...ora la cosa mi sta benissimo se ero già nel desk...ma mi rompe un pò le palle ogni volta dover fare >app>desktop>start>app>desktop>start...quando prima bypassavo il desktop...spero ci sia un modo di farlo comportare come prima perchè mi da su i nervi non poco...
Su tutto, cmq, mi piace il nuovo menù START→App, finalmente ben organizzato (sembrerebbero esserci anche spazi minori tra una voce e l'altra)...
Qualcuno che ha installato l Update 1da Wupdate sarebbe cosi gentile da postarmi uno screen degli aggiornamenti installati che si vedono nella cronologia?
Devo vedere una cosa, grazie.
l'ordine di aggiornamento è la frecca (preciso cmq che non ho fatto nient'altro se non seguire quello che WU proponeva di volta in volta)...
http://i58.tinypic.com/8wm4uu.jpg
Unrealizer
08-04-2014, 21:04
la voce pannello di controllo in charms -> impostazioni -> 2° voce appare solo se sei sul desktop ;)
sfortunatamente io ho trovato il primo grosso difetto(almeno credo)...se si apre un app dalla schermata start e la si chiude (sia dalla x sia trascinandola verso il basso adesso si viene catapultati sul desktop)...ora la cosa mi sta benissimo se ero già nel desk...ma mi rompe un pò le palle ogni volta dover fare >app>desktop>start>app>desktop>start...quando prima bypassavo il desktop...spero ci sia un modo di farlo comportare come prima perchè mi da su i nervi non poco...
è vero, ma non so se esiste un modo...
Allo stato sembrerebbe che chiudi l'App...e passi sul desktop in automatico
la voce pannello di controllo in charms -> impostazioni -> 2° voce appare solo se sei sul desktop ;)
hai ragione...
Doxpress
08-04-2014, 21:07
l'ordine di aggiornamento è la frecca (preciso cmq che non ho fatto nient'altro se non seguire quello che WU proponeva di volta in volta)...
http://i58.tinypic.com/8wm4uu.jpg
Grazie, vedo che l Update 1 lo installa come unico agg...invece se lo si scarica dal sito Microsoft ne comprende 6, non capisco come mai non sia unico.
è vero, ma non so se esiste un modo...
Allo stato sembrerebbe che chiudi l'App...e passi sul desktop in automatico
esiste esiste...basta spulciare per bene :p
per disattivare questa immensa rottura di maroni...basta andare in nella barra delle app, tasto destro, proprietà, disattivare "mostra app di w store sulla barra"...
...attenzione,il comportamento torna "come prima" nel senso che se si chiude un app si torna allo start, e nella nuova barra nera delle app in su scompar e il tasto per minimizzarle...in ogni caso si mantiene la possibilità di pinnarle MA la barra del desktop non comparirà piu nelle apps...
insomma o si sceglie l'una o l'altra...io lo preferisco alla vecchia maniera,visto che il pc lo usano anche i miei che amano a dir poco la modern ui
altro bachetto trovato...
spesso passando allo start dal desktop la barra delle applicazioni non scompare,resta "forzata" fino a quando non si torna al desk o non si passa su un app...
angelosss
08-04-2014, 21:28
secondo me lo hanno fatto a posta per passare velocemente da start a descktop e viceversa.
Abufinzio
08-04-2014, 21:44
Scusate ma, con l'aggiornamento di oggi non doveva tornare il vecchio menu start? Se si, come diavolo s'imposta? :D
Scusate ma, con l'aggiornamento di oggi non doveva tornare il vecchio menu start? Se si, come diavolo s'imposta? :D
sembra che quello sarà aggiunto più avanti con un'altro aggiornamento
Abufinzio
08-04-2014, 21:49
ah ok :(
alexliam
08-04-2014, 21:53
che palle...durante il download è già da un po' che è inchiodato sul 77% :rolleyes:
quello era un concept per qualcosa di "possibile in fase successiva".
nzomma, vi vogliono tenere attaccati. nel frattempo, me ne frego assai.
saluti
zanardi84
08-04-2014, 22:03
Uff non mi si installa su 8.1 originalissimo.
Scaricato tutto bene da win update, fa la prima fase a windows attivo, poi riavvia, arriva al 100% e a quel punto "impossibile completare... "
Non ho antivirus, ho disinstallato anche il driver per montare in lettura le partizioni linux, non ho daemon tools installato.. quanto spazio libero vuole? Possibile, in quel caso, che non faccia un test iniziale sullo spazio?
dipende da quanto spazio libero hai.
Ammazza oh, già ad aspettare W9, comunque come mai parlano di un aggiornamento di Win8 su quel thread? :confused:
zanardi84
08-04-2014, 22:21
dipende da quanto spazio libero hai.
Ho tra i 7 e gli 8 giga liberi.. non bastano?
Aggiornamento installato.
La possibilità di poter accedere alla barra dalle app è un'ottima cosa. I tasti minimize\close pure, anche se mi ero abituato alle gesture :D inoltre, anche avere il colpo d'occhio delle app aperte sulla barra aiuta parecchio.
Il menu contestuale su Metro, invece, è un pugno in un occhio. Era molto più carino com'era su 8.1 "Update 0" :ciapet:
In definitiva, mi sembra che la direzione presa sia quella giusta, ma al momento siamo ancora in fase "beta". Menu contestuali "classici" sovrapposti a tile Modern, la barra delle applicazioni in totale trasparenza senza un minimo di blur (su alcune app si fanno fatica a vedere le icone).. vedremo cosa combineranno col prossimo update :D
dOkTOR_dO
08-04-2014, 22:23
a me da errore 0x80073712, provato e riprovato ma non installa.
mark1000
08-04-2014, 22:51
perchè l'ultima non cè negli aggiornamenti ?:confused:
Lights_n_roses
08-04-2014, 22:52
Aggiornamento installato...mah non vedo sti grandi cambiamenti.
Aspettavo fortemente questa app http://www.webnews.it/2013/09/27/office-reader-una-nuova-app-per-windows-8/ da usare sul mio surface pro ma non ce n'è traccia. Qualcuno sa che fine ha fatto tale app??
Sto scaricando l'aggiornamento anch'io... Ma con la mia ADSL ci vorranno ore... Ahahah!
Krusty93
08-04-2014, 23:04
Il pannello di controllo nella Charme Bar è presente da Win8.0.
L'hanno aggiunto nel menu "impostazioni pc", in basso
Che l'app venga congelata o chiusa è la stessa cosa: anzi, la congelazione implica un'apertura più veloce
FulValBot
08-04-2014, 23:18
nella cronologia degli updates su windows 8.1 update 1 leggo "riavvio in sospeso"
questo nonostante l'abbia già fatto fare senza problemi...
edit: ora s'è messo a posto da solo o.O
Ho riavviato ora... Sembra tutto ok... :D
già così è fantastico. l'integrazione schermata start -> desktop è molto più accentuata.
ora voglio i tiles direttamente sullo sfondo. le icone sul desktop non le ho più da secoli ormai.
la barra applicazioni in fading sul menù start è ottima.
Unrealizer
08-04-2014, 23:45
Aggiornamento installato.
La possibilità di poter accedere alla barra dalle app è un'ottima cosa. I tasti minimize\close pure, anche se mi ero abituato alle gesture :D inoltre, anche avere il colpo d'occhio delle app aperte sulla barra aiuta parecchio.
Il menu contestuale su Metro, invece, è un pugno in un occhio. Era molto più carino com'era su 8.1 "Update 0" :ciapet:
In definitiva, mi sembra che la direzione presa sia quella giusta, ma al momento siamo ancora in fase "beta". Menu contestuali "classici" sovrapposti a tile Modern, la barra delle applicazioni in totale trasparenza senza un minimo di blur (su alcune app si fanno fatica a vedere le icone).. vedremo cosa combineranno col prossimo update :D
Imho il context menu avrebbero dovuto farlo con lo stesso stile dei flyout delle app metro :mad:
vincenzodestasio
09-04-2014, 05:49
aggiornamento effettuato senza nessun problema ottimo !!!:D
Dalle prime recensioni che ho letto questo aggiornamento altro non è che una misera service pack, se non meno.... "giganteggiare" la parola GRATIS per questo EPOCALE UPDATE 1... e ci mancherebbe!!
Io 8 l'ho pure pagato e disinstallato, è stato il primo Windows a fare questa fine sui miei pc negli ultimi 25 anni!! Manco il pessimo Vista aveva subito questo trattamento!
Se mi faranno scaricare l'ISO completa proverò per l'ultima volta ad installare questo sysop (già praticamente pensionato) e testare cosa nel corso dell'ultimo anno e mezzo i programmatori MS (lautamente pagati) abbiano fatto.
Purtroppo sembra che nemmeno lo Start siano riusciti a ripristinare... figuriamoci il "resto"..
halduemilauno
09-04-2014, 07:03
Dalle prime recensioni che ho letto questo aggiornamento altro non è che una misera service pack, se non meno.... "giganteggiare" la parola GRATIS per questo EPOCALE UPDATE 1... e ci mancherebbe!!
Io 8 l'ho pure pagato e disinstallato, è stato il primo Windows a fare questa fine sui miei pc negli ultimi 25 anni!! Manco il pessimo Vista aveva subito questo trattamento!
Se mi faranno scaricare l'ISO completa proverò per l'ultima volta ad installare questo sysop (già praticamente pensionato) e testare cosa nel corso dell'ultimo anno e mezzo i programmatori MS (lautamente pagati) abbiano fatto.
Purtroppo sembra che nemmeno lo Start siano riusciti a ripristinare... figuriamoci il "resto"..
In effetti visto che lo avevano annunciato(e strombazzato)"l'affair" start potevano fare di tutto per inserirlo in questo update1.
Per il resto chi ha il pc desktop(e con esso classic shell o similia) questo update1 monco del famigerato start è poca cosa.
Aspettiamo l'update2.
;)
PS cmq personalmente non discuto la bontà di Win 8/8.1 acquistato/procurato al day one.
Lo vorrei provare su una macchina fuori rete, non c'è la possibilità di scaricare l'installer offline ?
Lo vorrei provare su una macchina fuori rete, non c'è la possibilità di scaricare l'installer offline ?
Mi chiedo anche come dovrebbero fare quelli che la banda larga ancora la sognano, e non sono poi proprio pochi....
Ciao
Mi chiedo anche come dovrebbero fare quelli che la banda larga ancora la sognano, e non sono poi proprio pochi....
Ciao
Cmq ho trovato i link ai files .msu di Microsoft, in un articolo su windowsblogitalia.
Scaricati, adesso li provo.
Me l'ha rifatto anche con l'update 1 appena installato, ho usato pulizia di sistema e sono spariti tutti gli account email, quello Skype e la località meteo.
Una cosa che ho notato è che sul portatile mi ha cambiato l'impostazione dell'avvio al Desktop, mentre sul fisso no. Non doveva essere il contrario? O forse perché sul fisso ho la versione PRO mentre sul portatile OEM? Io comunque all'avvio preferisco vedere la scherma di Start così ne approfitto per dare uno sguardo veloce alle eventuali notifiche presenti sulle piastrelle prima di iniziare ad usare il PC.
Una cosa che non mi è piaciuta è che mi ha cambiato da solo le associazioni ai file, prima le immagini mi si aprivano con l'app Foto e i video con l'app Video, mentre ora le immagini con il vecchio visualizzatore di Windows e i video con il vecchio Windows Media Player; io preferivo di gran lunga l'app Foto e l'app Video.
A suo tempo Windows 8 chiedeva con quali programmi aprire le foto e i video, cioè la prima volta che clickavi su una foto o su un video compariva un pop-up al centro dello schermo dove potevi scegliere il programma e solo dopo aver fatto quella scelta veniva aperto il file, mentre dopo l'aggiornamento succede che li apre subito con il programma di default che ha scelto lui per te e poi fa comparire una notifica in alto a destra che se clickata ti fa cambiare l'associazione, però se non sai che devi clickarla sei "fregato", ti tocca in un secondo momento andare in Impostazioni delle app Predefinite (Impostazioni PC -> Ricerca e app -> Impostazioni Predefinite o tramite casellina di ricerca basta digitare: impostazioni predefinite).
Per quanto riguarda la velocità, mi sembra più reattivo, specialmente la ricerca istantanea.
Buona l'idea della taskbar a scomparsa nelle app metro, però mi pare vada sistemata ancora perchè a volte appare a volte no.
PS: con pulizia disco è possibile liberare circa 800Mb dopo l'aggiornamento.
FulValBot
09-04-2014, 09:09
edit
pedro978
09-04-2014, 09:35
Buona l'idea della taskbar a scomparsa nelle app metro, però mi pare vada sistemata ancora perchè a volte appare a volte no.
In effetti ho notato che dopo l'aggiornamento si è riempito molto spazio nell'SSD! Provvederò anch'io ad eseguire una pulizia.
Per quanto riguarda l'installazione ho avuto qualche problema con il KB2919355 che per due volte mi ha dato errore 80070005.
Poi alla terza tutto ok ed ha proseguito con l'installazione del KB2933809.
Doxpress
09-04-2014, 09:51
Scaricato dal sito Microsoft e installato manualmente, anche perchè è sempre comodo averne una copia magari da installare su altri Pc senza dover riscaricare tutto.
Soddisfattissimo di questo aggiornamento!
angelosss
09-04-2014, 09:53
puoi dirmi come si fà la pulizia disco?
grazie
edit: fatto!
grazie :)
Ecco qualcun altro se ne accorto! E' stata la prima cosa che ho notato, la taskbar fa noie nella schermata start e nelle app aperte. A volte non compare e personalmente lo trovo fastidioso.
Urge un fix subito!
Salve a tutti.
Io invece non riesco a scaricarlo.
Ieri ho fatto tranquillamente gli aggiornamenti del Martedì, oggi provo a scaricare l'Update ma windows update mi da errore (80070005).
Ho provato pure a scaricare il fix per WU ma non funziona lo stesso.
Ho anche disattivato firewall e antivirus.
Qualche soluzione? Devo solo attendere?
Grazie.
Un'altra cosa che ho notato è che per spostare più piastrelle occorre tenere premuto il tasto CTRL, sia per selezionarle che per muoverle, questo perché hanno introdotto i vecchi menù contestuali per accontentare gli utonti che dicevano di non riuscire ad usare il mouse e la tastiera! :muro:
Così secondo me l'esperienza d'uso è peggiorata ed è meno naturale di prima, oltretutto per scegliere una voce bisogna districarsi fra i menù contestuali mirando quasi al millimetro; si faceva prima con la barra dei comandi in basso.
Krusty93
09-04-2014, 10:33
Come mai Windows Update segnala circa 800mb invece scaricandolo dal sito sono poco più di 400?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Credo che in WinUpdate siano inclusi gli aggiornamenti del secondo martedì del mese
_asphalto_
09-04-2014, 10:37
puoi dirmi come si fà la pulizia disco?
grazie
edit: fatto!
fatto come?
Ecco qualcun altro se ne accorto! E' stata la prima cosa che ho notato, la taskbar fa noie nella schermata start e nelle app aperte. A volte non compare e personalmente lo trovo fastidioso.
Urge un fix subito!
a me il problema opposto...comparire compare sempre...ma spesso passando dal desk allo start non scompare sola LOL
cmq per quanto riguarda le prestazioni leggermente meglio di w8.1 liscio...non chissà chè ma fa sempre piacere! e la ricerca è tornata velocissima come su w8...
David_jcd
09-04-2014, 10:58
A me la taskbar non appare mai. Come si fa? Non mi funziano più nemmeno gli hot corner!
mark1000
09-04-2014, 11:03
A me segnala 887,6mb per il solo KB2919355...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
pure a me
mark1000
09-04-2014, 11:05
Comunque sono una valanga di MB
Fra Office e Windows ho superato abbondantemente il GB.
Non avevo mai visto una mole di dati tale in Windows Update tant'è che all'inizio ho pensato ad un errore :eek:
vero, tra office e windows circa 1280 mb:eek: se uno non ha una adsl veloce col cavolo che aggiorna, fà prima a rimanere comè e aspettare windows 9
mark1000
09-04-2014, 11:06
comunque sul 1° PC ho fatto tramite windows update, poi ho scaricato gli aggiornamenti e al resto faccio a manina off line:D
Io ho aggiornato in sequenza ad 8.1 e poi a 8.1 update 1 ,
ho un portatile samsung e ora ho il problema che il catalyst control center non si avvia , e mi da errore anche il "configura schede commutabili" .
Cosa consigliate di fare ?
Se disinstallo e reinstallo i driver della scheda video i catalyst vengono installati e reinstallati insieme ad essi o no ? :muro:
FulValBot
09-04-2014, 11:40
devi usare almeno i ccc 13.12
le altre versioni penso non siano supportate (windows 8.1 minimo richiede i 13.9)
ciao a tutti, appena completato l'upgrade pure sul mio... domanda: ma il menu' start "classico" che dicevano sarebbe tornato?
se premo start, vado su metro, odio metro (non e' touch questo notebook), c'e' qualche impostazione da andare a settare, oppure rimetto classic shell e tanti saluti?
Pensavo me l'aggioranasse automaticamente il programma apposito di samsung :muro:
Allora vado a scaricare il catalyst aggiornato ;) Un ultima domanda lo reinstallo sopra direttamente o prima elimino i vecchi catalyst ?
edit : ho scaticato il programma di amd che dovrebbe scovare il giusto driver e dice che la mia scheda non è supportata... -.-"
ho una hd 7600m
ciao a tutti, appena completato l'upgrade pure sul mio... domanda: ma il menu' start "classico" che dicevano sarebbe tornato?
se premo start, vado su metro, odio metro (non e' touch questo notebook), c'e' qualche impostazione da andare a settare, oppure rimetto classic shell e tanti saluti?
Il menu start classico non è previsto con questo aggiornamento.
grazie nick :D ma che si fumano in microsoft? :D anche nelle news che giravano si parlava di menu start stile seven...
ok, rimetto classic shell... grazie ;)
grazie nick :D ma che si fumano in microsoft? :D anche nelle news che giravano si parlava di menu start stile seven...
Il menu ci sarà, ma con futuri aggiornamenti.
mark1000
09-04-2014, 11:51
perchè ti ha tolto classic shell? io uso start8 e mi è rimasto
Doxpress
09-04-2014, 11:53
Non si è fumata nulla perchè non hanno detto che sarebbe stato rilasciato con l'Update 1 ma più avanti!
A me sinceramente non mi manca per nulla...
perchè ti ha tolto classic shell? io uso start8 e mi è rimasto
no io avevo classic shell installato e non si è tolto
Provo ad installare i catalyst nuovi sopra i vecchi .. vediamo che accade :stordita:
FulValBot
09-04-2014, 11:58
andrebbero rimossi i vecchi
Anche a me sul notebook è 800mb e rotti, invece sul tab Intel baytrail è 450mb... Sarà perché quest'ultimo è 32bit
Inviato dalla tua rete wifi ;)
non sapevo che il mio segnale fosse cosi' forte...:asd:
niente dice che non è possibile installarli sul mio portatile , perchè la scheda video non è supportata :muro:
non sapevo che il mio segnale fosse cosi' forte...:asd:
Dovresti preoccuparti! Rischi di friggerti.. Il pistolino :P
sto disistallando i vecchi catalyst .. vediamo se dopo mi fa installare i nuovi :muro:
Salve a tutti.
Io invece non riesco a scaricarlo.
Ieri ho fatto tranquillamente gli aggiornamenti del Martedì, oggi provo a scaricare l'Update ma windows update mi da errore (80070005).
Ho provato pure a scaricare il fix per WU ma non funziona lo stesso.
Ho anche disattivato firewall e antivirus.
Qualche soluzione? Devo solo attendere?
Grazie.
:help:
Ho scaricato anche il pacchetto a parte ma non lo installa nemmeno.
Ho installato i vari pacchetti propedeutici ma l'Update non si installa lo stesso.
RISOLTO: ho fatto un avvio selettivo disattivando tutto quello che non era di Windows o Microsoft e alla fine si è installato.
FulValBot
09-04-2014, 12:18
sto disistallando i vecchi catalyst .. vediamo se dopo mi fa installare i nuovi :muro:
non penso che funzionerà... se è credo che dovrai per forza prendere quelli di windows update...
è il solito problema dei driver commutabili tra amd e gpu intel integrata...non finirò mai di ringraziare il signore di esser riuscito a prendere all'epoca l'unico processore mobile che non avesse gpu integrata (cioè l'i7 720qm)...
...l'unica è o scaricare il pacchetto driver direttamente dal sito del produttore (cerca in notebook usciti dopo il tuo con windows 8.1 che abbiano una qualunque gpu amd), oppure cercare dei pacchetti driver moddati (non ricordo però il nome)...
esatto ho provato, ma niente... Ora si che son messo bene :/
ho disinstallato tutto ora ritorno sul sito del produttore e reinstallo gli originali -.-"
alonenero
09-04-2014, 12:38
hanno fregato anche me :D mi tocca reinstallare classic shell ..
Urge un fix subito!
Ho provato anche dopo un riavvio, e preciso che si tratta di un'installazione pulita di Win senza programmi in background che possano interferire.
Un po' fastidioso in effetti, mi auguro che lo sistemino perchè l'idea è appunto utile.
fatto come?
Scrivi "pulizia disco" :D
SuperBubbleBobble
09-04-2014, 13:15
hanno fregato anche me :D mi tocca reinstallare classic shell ..
classic shell per lo Start ? no grazie, preferisco il fai-da-me! :)
http://i.imgur.com/1mgPOr5.png
ISTRUZIONI:
Opzioni cartella > attiva Elementi nascosti
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
> selezionata tutto e copia
ESEGUI (tasto Win+R) > shell:startup e vai su di un livello e trovi il Menu Start Utente
(es: C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs)
Incolla. (così unifichi Menù Start generale con Start Utente)
NB: da aggiornare con nuovi programmi installati (ma basta anche creare il link manualmente al bisogno)
ESEGUI (tasto Win+R) > shell:recent > crea collegamento nel Menu Start Utente (vedi p.to 3) e rinomina ad es in "_Documenti Recenti"
click dx su barra strumenti -> "barre degli strumenti" > "nuova barra degli strumenti" > seleziona la directory dello Start Utente (vedi p.to 3)
aprire la barra appena creata (ossia il nuovo "Start") e fare click DX su una qualsiasi cartella e selezionare "Ordina per Nome"
Opzioni cartella > disattiva Elementi nascosti
probabilmente molti di voi sapevano già di questa opportunità, ma spero cmq di far cosa gradita a chi ancora non ci aveva pensato e come me vuole evitare di installare sw di terze parti :)
Non si è fumata nulla perchè non hanno detto che sarebbe stato rilasciato con l'Update 1 ma più avanti!
A me sinceramente non mi manca per nulla...
Neanche a me :)
Dovresti preoccuparti! Rischi di friggerti.. Il pistolino :P
:D :D :D
CiccoMan
09-04-2014, 13:26
http://i.imgur.com/1mgPOr5.png
ISTRUZIONI:
Opzioni cartella > attiva Elementi nascosti
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
> selezionata tutto e copia
ESEGUI (tasto Win+R) > shell:startup e vai su di un livello e trovi il Menu Start Utente
(es: C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs)
Incolla. (così unifichi Menù Start generale con Start Utente)
NB: da aggiornare con nuovi programmi installati (ma basta anche creare il link manualmente al bisogno)
ESEGUI (tasto Win+R) > shell:recent > crea collegamento nel Menu Start Utente (vedi p.to 3) e rinomina ad es in "_Documenti Recenti"
click dx su barra strumenti -> "barre degli strumenti" > "nuova barra degli strumenti" > seleziona la directory dello Start Utente (vedi p.to 3)
aprire la barra appena creata (ossia il nuovo "Start") e fare click DX su una qualsiasi cartella e selezionare "Ordina per Nome"
Opzioni cartella > disattiva Elementi nascosti
probabilmente molti di voi sapevano già di questa opportunità, ma spero cmq di far cosa gradita a chi ancora non ci aveva pensato e come me vuole evitare di installare sw di terze parti :)
Sinceramente sulla prima installazione di Windows 8 l'ho fatto pure io... pero non l'ho mai usato, è da Win7 che mi sono abituato ad usare la ricerca per richiamare i programmi :) ...almeno evito di stare a spulciare in un chilometro di lista tutte le volte :D
TigerTank
09-04-2014, 13:45
Sinceramente sulla prima installazione di Windows 8 l'ho fatto pure io... pero non l'ho mai usato, è da Win7 che mi sono abituato ad usare la ricerca per richiamare i programmi :) ...almeno evito di stare a spulciare in un chilometro di lista tutte le volte :D
Organizzare le piastrelle no? Io ho tutto in quella schermata e mi bastano 2 click :D
In alternativa basterebbe piazzare una cartella sul desktop con dentro i collegamenti.
Per me il menu classico è ormai obsoleto e non ne sento affatto la mancanza.
luigi.lucca
09-04-2014, 13:48
Salve amici del forum,non riesco a installare il suddetto aggiornamento uscito ieri sera,me lo scarica,poi quando lo vado a installare ci mette tanto(più o meno 5-6 minuti) e poi salta fuori "impossibile completare gli aggiornamenti"...ho disinstallato l'antivirus pensando che fosse quello il problema,così non è stato. Purtroppo il ripristino è disattivato perchè sto usando un ssd al posto dell'hard disk normale.
:cry:
lol...premetto che non è una critica eh...ma è curioso il fatto che si preferisca fare tutta quella tarantella e ogni volta cercare le vocine nell'elenco quando ormai molto piu comodamente (e oziosamente aggiungerei) basta scrivere le iniziali delle app per non parlare del menu start,del quale posso ancora capire la seccatura dello switch dell'intero desktop, ma come comodità non si discute a mio parere...penso che microsoft con il nuovo "vecchio" start che verrà introdotto farà contenti moli intere di utenti...
Jeremy01
09-04-2014, 15:41
ragazzi vorrei aggiornare 8 a 8.1 , lancio lo store ma oltre le varie app proposte mi da in alto a destra 15 aggiornamenti, tra i quali non c'è 8.1 ma solo aggiornamenti di app
ragazzi vorrei aggiornare 8 a 8.1 , lancio lo store ma oltre le varie app proposte mi da in alto a destra 15 aggiornamenti, tra i quali non c'è 8.1 ma solo aggiornamenti di app
Prima devi fare tutti gli aggiornamenti poi nello Store trovarai l'aggiornamento a Windows 8.1.
Usa Windows Update dal Pannello di Controllo per aggiornare.
------------
Bello sto Update 1... l'unica cosa in più è l'icona dello Store nella barra delle applicazioni in basso, il pulsante per chiudere il pc in Modern e la possibilità di mettere le app nella barra delle applicazioni.
Ho visto male oppure non c'è veramente altro?
Se è così complimenti, chissa quante ore di programmazione ci sono volute! :mad:
Prima devi fare tutti gli aggiornamenti poi nello Store trovarai l'aggiornamento a Windows 8.1.
------------
Bello sto Update 1... l'unica cosa in più è l'icona dello Store nella barra delle applicazioni in basso, il pulsante per chiudere il pc in Modern e la possibilità di mettere le app nella barra delle applicazioni.
Ho visto male oppure non c'è veramente altro?
Se è così complimenti, chissa quante ore di programmazione ci sono volute! :mad:
se prima di postare leggessi un po' indietro ti renderesti conto di cio che c'è nell'update.
Jeremy01
09-04-2014, 16:01
si si già fatti tutti gli aggiornamenti...sarà che non ho mai usato questo store? :confused:
dove dovrei trovarlo questo 8.1, fra le app che mi suggerisce di aggiornare?
CiccoMan
09-04-2014, 16:19
Organizzare le piastrelle no? Io ho tutto in quella schermata e mi bastano 2 click :D
In alternativa basterebbe piazzare una cartella sul desktop con dentro i collegamenti.
Per me il menu classico è ormai obsoleto e non ne sento affatto la mancanza.
il menu start è organizzato, ma si fa comunque prima a scrivere... A volte le tiles, soprattutto quelle "live" non risaltano a colpo d'occhio e poi, per mia organizzazione, sullo start cerco di tenere solo le app :)
Marcotto73
09-04-2014, 16:56
mi sono quasi commosso a vedere quel vecchio X all'angono in alto a destra :cry: :D
buona anche le app sulla barra e tanto altro....... ma il menù start classico lo aspettavo da tempo..... me tengo stretto il buon vistart... :rolleyes:
se prima di postare leggessi un po' indietro ti renderesti conto di cio che c'è nell'update.
Hai ragione, mi sono dimenticato di leggere tutte le 659 pagine.
lol...premetto che non è una critica eh...ma è curioso il fatto che si preferisca fare tutta quella tarantella e ogni volta cercare le vocine nell'elenco quando ormai molto piu comodamente (e oziosamente aggiungerei) basta scrivere le iniziali delle app per non parlare del menu start,del quale posso ancora capire la seccatura dello switch dell'intero desktop, ma come comodità non si discute a mio parere...penso che microsoft con il nuovo "vecchio" start che verrà introdotto farà contenti moli intere di utenti...
Spesso non ricordo i programmi che ho installato, magari un anno fa, per cui non posso digitarne il nome nella casella di ricerca. Inoltre mi viene difficile cercare i programmi che uso raramente nell’interfaccia Metro perché mi sembra troppo dispersiva, di conseguenza un menu semplice e compatto lo trovo molto più immediato. Quello che Microsoft non ha capito è che deve dare a tutti la possibilità di usare il sistema operativo in base alle loro esigenze. Di questo passo se vorrò aggiungere un’icona sul desktop o aprire il task manager automaticamente all’avvio del pc mi servirà la laurea in informatica.
Salve amici del forum,non riesco a installare il suddetto aggiornamento uscito ieri sera,me lo scarica,poi quando lo vado a installare ci mette tanto(più o meno 5-6 minuti) e poi salta fuori "impossibile completare gli aggiornamenti"...ho disinstallato l'antivirus pensando che fosse quello il problema,così non è stato. Purtroppo il ripristino è disattivato perchè sto usando un ssd al posto dell'hard disk normale.
:cry:
ma scusa, "ti muore cosi'" senza che l'interruzione del processo sia collegato a nessun messaggio di errore?
Krusty93
09-04-2014, 17:30
Spesso non ricordo i programmi che ho installato, magari un anno fa, per cui non posso digitarne il nome nella casella di ricerca. Inoltre mi viene difficile cercare i programmi che uso raramente nell’interfaccia Metro perché mi sembra troppo dispersiva, di conseguenza un menu semplice e compatto lo trovo molto più immediato. Quello che Microsoft non ha capito è che deve dare a tutti la possibilità di usare il sistema operativo in base alle loro esigenze. Di questo passo se vorrò aggiungere un’icona sul desktop o aprire il task manager automaticamente all’avvio del pc mi servirà la laurea in informatica.
Fatti due gruppi chiamati "Più usati" e "meno Usati" :fagiano:
Oppure mettiti sulla taskbar ciò che usi e in Start quello che non usi sempre (io faccio cosi)
thegamba
09-04-2014, 17:51
Credo di aver giudicato tutto troppo in fretta...
Per quanto riguarda l'update 1: tutto sommato le aggiunte non mi turbano, anzi:) Forse solo la visualizzazione delle app aperte sulla taskbar, ma ci farò l'abitudine:fagiano:
Per quanto riguarda il menù start che rilasceranno: pare ci sarà la possibilità di scegliere cosa usare, quindi tutto sommato mi basterà disabilitarlo e bon:read:
Vedremo.........
Credo di aver giudicato tutto troppo in fretta...
Per quanto riguarda l'update 1: tutto sommato le aggiunte non mi turbano, anzi:) Forse solo la visualizzazione delle app aperte sulla taskbar, ma ci farò l'abitudine:fagiano:
Per quanto riguarda il menù start che rilasceranno: pare ci sarà la possibilità di scegliere cosa usare, quindi tutto sommato mi basterà disabilitarlo e bon:read:
Vedremo.........
Quoto! :)
Ciao, tutto bene?
arnyreny
09-04-2014, 18:44
anche a me non dispiace ,però mi sarebbe piaciuto che avessero già integrato le app nel desktop,cosa che è in corso,tipo le app in finestre,questi aggiornamenti con il contagocce mi urtano un po' e confondono gli utenti meno esperti...le telenovele non mi piacciono proprio:O
sto buttando giù qualche notizia sull'update da mettere in prima pagina,dateci un occhio se avete da aggiungere qualcosa è bene accetta...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40963771&postcount=13
thegamba
09-04-2014, 20:13
Ciao, tutto bene?
Ohi, Renato! Beh, io pigro come sono al massimo mi alzo dal letto, non centro le pantofole e mi congelo i piedi:D Niente di che in questi mesi:fagiano: Tu piuttosto? Dove è stato il giramondo di hwu in tutto questo tempo?
Ciao, tutto bene?
Ciao! :D
backstage_fds
09-04-2014, 21:01
Ciao a tutti.
Qualcuno ha notato miglioramenti nell'utilizzo di OneDrive??
Io, prima che cambiasse nome, l'ho disattivato perché rallentava enormemente l'avvio.
Problema noto questo.
Per questo chiedevo a chi magari aveva lo stesso problema se ora ha provato
a riattivarlo e se ha problemi.
Grazie.
PS A me va tutto alla grande, sono soddisfatto anche se stranamente pulizia disco va in crash. Probabile perché uso Windows 8 Manager
Lights_n_roses
09-04-2014, 21:24
Salve!
Ho appena fatto l'hard reset del mio surface pro ( si è autoformattato in pratica ). Adesso ho di nuovo windows 8 x64. Ho una domanda:
Faccio direttamente l'aggiornamento a windows 8.1 dal windows store o prima devo fare i 70 ( circa ) aggiornamenti per windows 8 che compaiono su windows update ( non sono inclusi dentro 8.1 ?? )
Devi scaricate un kb specifico, vedi sul sito ms
SuperBubbleBobble
09-04-2014, 22:34
è da Win7 che mi sono abituato ad usare la ricerca per richiamare i programmi :)
è curioso il fatto che si preferisca fare tutta quella tarantella e ogni volta cercare le vocine nell'elenco quando ormai molto piu comodamente (e oziosamente aggiungerei) basta scrivere le iniziali delle app per non parlare del menu start
oh ditelo a chi installa classic shell :ciapet:
no cmq anch'io trovo più veloce tasto win +"fire" +invio e mi si apre firefox o "foo" e mi si apre foobar, ma ci sono cose che io personalizzo e quella jump list mi serve (es: cartella con alcuni eseguibili, cartella esec automatica, modalità provvisorie o altri file secondari dello stesso eseguibile, chm guide links e altro che lo start non trova ecc.)
Lights_n_roses
09-04-2014, 23:54
Devi scaricate un kb specifico, vedi sul sito ms
Sì, quei due aggiornamenti li ho già fatti, infatti sullo store compare 8.1, ma tutti gli altri aggiornamenti che sono su windows update ( una settantina) devo farli prima di mettere 8.1 o sono già inclusi??
Unrealizer
10-04-2014, 00:31
Sì, quei due aggiornamenti li ho già fatti, infatti sullo store compare 8.1, ma tutti gli altri aggiornamenti che sono su windows update ( una settantina) devo farli prima di mettere 8.1 o sono già inclusi??
installa direttamente 8.1
A me non torna una cosa:
da più parti leggevo un elenco di 5/6 file di aggiornamento per Win 8.1 Update 1:
KB2919355
KB2919442
KB2932046
KB2937592
KB2938439
mentre a me da winupdate ne ha installato uno solo.. il KB2919355 e poi un aggiornamento al pacchetto, il KB2933809
E' normale? Ho Win 8 64 bit + Media Center
luigi.lucca
10-04-2014, 01:07
ma scusa, "ti muore cosi'" senza che l'interruzione del processo sia collegato a nessun messaggio di errore?
Si purtroppo...alla fine ho formattato il pc e me lo ha installato tranquillamente
mirco2034
10-04-2014, 05:21
Ciao a tutti.
Qualcuno ha notato miglioramenti nell'utilizzo di OneDrive??
Io, prima che cambiasse nome, l'ho disattivato perché rallentava enormemente l'avvio.
Problema noto questo.
Per questo chiedevo a chi magari aveva lo stesso problema se ora ha provato
a riattivarlo e se ha problemi.
Grazie.
PS A me va tutto alla grande, sono soddisfatto anche se stranamente pulizia disco va in crash. Probabile perché uso Windows 8 Manager
Come si disabilita One Drive?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Purtroppo la versione ISO dell'update 1 dell'8.1 (un po' di contorta fantasia "nomignolifera" no eh?) non è ancor disponibile per i comuni clienti... ma solo per gli iscritti MSDN.
Per chi ha instalato l'UPDATE 1 c'è l'opzione durante l'installazione SALTA LO STORE FINO ALL'ETERNITA'? Non voglio che nemmeno un "mio" megabyte venga occupato da cose per me inutili e non voglio perdere nemmeno un minuto del mio tempo per "tablettizzare" il mio notebook!
Non ditemi che non è possibile... cari sviluppatori siete stati solo bravi a rompere le partizioni GPT, a Uefizzare i (o gli?) BIOS, ed a giocare come Giucas Casella (ve lo faccio apparire quando lo dico ioooooo!!) col tasto START.. etc.etc. e non ditemi che questa opzione non l'avete prevista vero?
E non continuate a perdere il vostro tempo per sviluppare il pachidermico Internet Explorer, dal 1995 sono sopravvissuto alla grande sempre SENZA... dal mitico Netscape e browser seguenti!
Ho letto che per "ricostruire" integralmente ed abbastanza fedelmente il "vecchio" tasto START bisognera' attendere l'update 2, o l'update 1.2. oppure ancora Window 8.1.2... chiamatelo come volete.. ecco le premesse ci sono tutte per non.. bè avete già capito.
angelosss
10-04-2014, 06:54
Ragazzi posto anche qui, ho un problema con il mio notebook win 8 aggiornato a 8.1, avevo installato Ubuntu nel toglierlo ho fatto casini e ora non si avvia più Windows, che mi dà errore.
Ho i dvd di ripristino fatto con il programma asus
E il dvd di ripristino fatto con il programma macrom reflect.
ecco l'errore che mi dà
https://www.dropbox.com/s/rbo50rzl3fubkib/20140409_120211.jpg
in pratica non trova una partizione che non so quale sia, forse la C dove risiedeva Windows, infatti da Ubuntu non riesco a vederla.
Vorrei formattare e avere le stesse partizioni che avevo, in pratica come l'ho acquistato.
Come faccio?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Nightingale
10-04-2014, 09:05
Windows 8.1 Pro ITA, non c'è modo di completare l'aggiornamento... sia passando da Windows Update (errore 80073712), che scaricando manualmente i pacchetti (con un generico, Aggiornamento non installato).
Ho provato la sequenza:
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
In questo modo non avevo più l'errore, ma non completava comunque l'aggiornamento. Mi diceva che dovevo riavviare per completare l'aggiornamento, all'infinito.
La mia esperienza con Windows 8 per ora è davvero sfortunata. C'è sempre una bega.
lupo rosso
10-04-2014, 09:27
aggiornato up date1 ...tutto ok!
noto una migliore prontezza!!
NigthStalker_86
10-04-2014, 09:31
Mi unisco alla coda con questa domanda sul'update 1:
Oggi ho colto l'occasione per formattare un pc, visto l'update 1 in arrivo. Installo da MSDN un Windows 8.1 PRO x64.
Ora, ho eseguito circa 300mb di aggiornamenti, ma di questo update 1 nemmeno l'ombra. Ho controllato le sigle, e non risulta in cronologia di windows update, e quest'utlimo, mi dice che non ci sono aggiornamenti di sorta da fare ora.:cry:
Su un'altra postazione, che ha Win 8 PRO, poi aggiornato a 8.1, e sempre aggiornato con i vari aggiornamenti, ieri mi ha visto l'update 1 correttamente, scaricato i circa 900mb (diventati poi 770mb non si sa per quale motivo), e tutto risulta nella norma.:cool:
Cosa può essere che mi impedisce alla postazione con 8.1 natio di effettuare l'aggiornamento? :mbe:
Non mi va di forzarlo con gli exe e ormai ho provato di tutto... :muro:
Doxpress
10-04-2014, 09:37
A me non torna una cosa:
da più parti leggevo un elenco di 5/6 file di aggiornamento per Win 8.1 Update 1:
KB2919355
KB2919442
KB2932046
KB2937592
KB2938439
mentre a me da winupdate ne ha installato uno solo.. il KB2919355 e poi un aggiornamento al pacchetto, il KB2933809
E' normale? Ho Win 8 64 bit + Media Center
Sisi tutto normale, se lo scarichi invece dal sito Microsoft è splittato in 5 KB
A quanto pare è un problema diffuso il non riuscire a installare questo update, fate qualche ricerca in merito e magari scrivete alla microsoft, probabilmente rilasceranno un fix.
Intanto controllate di aver installato tutti gli aggiornamenti precedenti correttamente.
Sisi tutto normale, se lo scarichi invece dal sito Microsoft è splittato in 5 KB
Grazie mille per la risposta.. mi ero chiesto il perché di questa disparità di presentazioni. Meglio così allora.. :D
FulValBot
10-04-2014, 09:59
su risorse del computer l'apparizione delle icone non è veloce come su windows 8 e 8.1, non capisco se è a causa di avira e malwarebytes (entrambi in real-time...)
su windows 8.1 non avevo sto problema, non capisco perché ora fa sto casino... windows defender è disattivatoda mesi perché non mi piace, e perché quello da solo rallenta di molto le icone...
la scansione degli archivi è disattivata, quindi non è quella la causa... boh...
ragazzi qualcuno ha la iso "Windows 8.1 with Update" ...in pratica dovrebbe essere w8.1 con l'update 1 incluso...ho letto da un utente che microsoft ha rilasciato le iso in tutte le lingue...se qualcuno gentilmente potrebbe passare un link farebbe un grosso favore,visto che sono un maniaco del minimalismo (preferisco le belle installazioni pulite rispetto gli update compulsivi ossessivi)...non escludo di formattare prima dell'estate...
angelosss
10-04-2014, 10:59
scusate ma io avendo un notebook n56vv la mia versione di windows 8 qual'è? nelle specifiche dice solo windows 8 ma non so che cos'è?? e un OEM, windows 8 pro o cosa?
grazie
Doxpress
10-04-2014, 11:17
scusate ma io avendo un notebook n56vv la mia versione di windows 8 qual'è? nelle specifiche dice solo windows 8 ma non so che cos'è?? e un OEM, windows 8 pro o cosa?
grazie
Se non vedi scritto Pro allora è una versione Core...vedendo il modello sarà sicuramente un OEM...
angelosss
10-04-2014, 11:24
quindi se volessi scaricare dal sito MS la versione giusta per installarlo sul mio note sarebbe OEM? lo dico per fini di garanzia. in pratica mi serve una iso originale.
Purtroppo la versione ISO ...
come sei noioso, hai 184 post di cui...183 del solito tenore:
ma non ti sei ancora stufato?
[...]ma di questo update 1 nemmeno l'ombra. [...]
da quello che so, l'unico propedeutico è il KB2919442 (http://support.microsoft.com/kb/2919442/it):
assicurati quantomeno che quest'ultimo risulti installato...
Unrealizer
10-04-2014, 11:56
@peppe22: confermo che le ISO in italiano sono uscite (e quindi adesso devo aggiornarmi la iso stripped-down per il tablet :asd:)
sapete se è legale condividerle?
@peppe22: confermo che le ISO in italiano sono uscite (e quindi adesso devo aggiornarmi la iso stripped-down per il tablet :asd:)
Intendi le ISO MSDN con aggiornamento incluso? Nel dubbio me le puoi passare in privato??
Fatal Frame
10-04-2014, 12:22
Ho scaricato un GB di aggiornamenti ma non vedo nessun cambiamento ... qual è il seriale dell'update per vedere se me l'ha scaricato ??
Ho scaricato un GB di aggiornamenti ma non vedo nessun cambiamento ... qual è il seriale dell'update per vedere se me l'ha scaricato ??
dovrebbe essere questo Windows 8.1 Update per sistemi basati su x64 (KB2919355)
Fatal Frame
10-04-2014, 12:27
dovrebbe essere questo Windows 8.1 Update per sistemi basati su x64 (KB2919355)
No non ce l'ho
Strano, è uscito l'altro giorno :mc:
Fatal Frame
10-04-2014, 12:31
era da più di 800mb
Posso farlo manualmente da qua ??
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/rilasciato-ufficialmente-windows-81-update-1-i-link-per-il-download_51824.html
Il link in basso dovrebbe contenere tutto quando
Windows 8.1 Update per x64 (KB2919355)
se puoi e non è una seccatura mi faresti un gran piacere a passarmi in privato il link della pro x64...ho cercato in rete ma sembra introvabile
se non puoi dimmi il nome preciso dell'iso...cosi cerco ancora meglio
Fatal Frame
10-04-2014, 12:44
Ma non lo trova perché il rilascio è a scaglioni, oppure hai semplicemente sfortuna e non lo troverà mai, secondo voi ??
solo a me ha incasinato tutto? prima il pc era una scheggia: dall'accensione alla schermata metro impiegava davvero 2 secondi (inserimento password incluso) ora accendo, parte la schermata toshiba poi una bellissima schermata nera per 10/20sec poi schermata inserimento password dopodichè uno stupendo freeze della schermata desktop e alla fine comincia a caricare le icone... altra novità è il disco occupato al 100% per i primi 3/4/5 minuti dopo l'accensione: i processi che succhiano risorse sono i soliti "host con restrizione di rete" e "system".... tornare indietro non si può altrimenti da come ho capito senza l'update 1 installato non si riceverranno futuri aggiornamenti, ho deframmentato e non ho visto particolari miglioramenti, sò che ho tanta immondizia preinstallata dal signor toshiba, ma stavolta non voglio toccare niente perchè non essendo molto pratico mi perdo sempre i tasti funzione e altra roba. se avete qualche consiglio sono ben accetti
ho aggiornato fisso e portatile e non ho avuto rallentamenti, sembra tutto come prima
ho aggiornato fisso e portatile e non ho avuto rallentamenti, sembra tutto come prima
Confermo, due fissi ed un portatile nessun problema.
relative le migliorie, almeno quelle visibili, bene mi andava prima bene mi va adesso.
Rimango in attesa del prossimo aggiornamento con il quale spero Windows possa farmi il caffè già corretto grappa. :)
Ciao Renato
confermo che non ci sono degradi prestazionali...anzi da quello che vedo è persino piu reattivo di prima nell'esecuzione dei programmi sia desktop che modern
come sei noioso, hai 184 post di cui...183 del solito tenore:
ma non ti sei ancora stufato?
Avrei voluto scrivere tante cose positive su Windows 8 e su questo strabiliante update 1... :O
Anzi pensa che ho pure deciso di provarlo ad installare per l'ennesima volta ..la prima la installai con la funzione aggiornamento (ed è facilmente intuibile il risultato) da 7, la seconda formattando completamente (e lasciandomi in "mutandriver").. e la terza, forse la prossima.. ISO permettendo.
:fagiano:
Dimmi se non sono WINcoraggioso.... :D :D
vincenzodestasio
10-04-2014, 13:37
confermo che non ci sono degradi prestazionali...anzi da quello che vedo è persino piu reattivo di prima nell'esecuzione dei programmi sia desktop che modern
quoto alla grande !!!
NigthStalker_86
10-04-2014, 13:45
da quello che so, l'unico propedeutico è il KB2919442 (http://support.microsoft.com/kb/2919442/it):
assicurati quantomeno che quest'ultimo risulti installato...
Si, è presente, ma Windows Update mi segnala che non ci sono altri aggiornamenti da fare. Bho!
tra l'altro ormai dai tempi di windows 7 la cosa bella è che rispetto ai vecchi os di redmond...il lasso di tempo tra una formattata e l'altra è diventato abnorme...ai tempi di xp (e un pò meno con vista) formattavo almeno ogni 2-4 mesi...da windows 7 in poi ho formattato SOLO ad ogni uscita di os (quindi w7-w8-w8.1-non formatto da allora)...e onestamente non ne vedo l'esigenza,soprattutto nel mio caso che non sporco il pc con inutili schifezze...
tra l'altro ormai dai tempi di windows 7 la cosa bella è che rispetto ai vecchi os di redmond...il lasso di tempo tra una formattata e l'altra è diventato abnorme...ai tempi di xp (e un pò meno con vista) formattavo almeno ogni 2-4 mesi...da windows 7 in poi ho formattato SOLO ad ogni uscita di os (quindi w7-w8-w8.1-non formatto da allora)...e onestamente non ne vedo l'esigenza,soprattutto nel mio caso che non sporco il pc con inutili schifezze...
Anche a me è successa la stessa cosa. :)
Confermo il miglioramento prestazionale su Surface RT e Surface 2, sul PC non ho ancora avuto modo di propvare anche se credo sia lo stesso.
Confermo... non ci sono degradi o peggioramenti, e questo ormai è il primo obiettivo di ogni aggiornamento (almeno da quando c'è in circolazione Windows 8)!! ;)
In effetti, riscontro anch'io un leggero miglioramento della reattività complessiva... evidente soprattutto nei tempi d'apertura delle app Metro (che mi sembrano diventate un po' più rapide).
A parte questo, sostanzialmente non noto differenze significative... dopo questo mini-SP il sistema è lo stesso di prima. :)
Avrei voluto scrivere tante cose positive su Windows 8 e su questo strabiliante update 1... :O
Se cerchi novità e miglioramenti, di certo questo Update 1 ti deluderà!! :(
C'è qualche piccolo aggiustamento dell'interfaccia... ma nulla di rivoluzionario.
Le due cose più importanti (il ripristino del menù Start e le app Metro in finestra) sono state "rinviate"... e comincio a temere che ormai se ne riparlerà in Win 9.
La "novità" più interessante (si fa per dire...) è data dalla possibilità di aggiungere alla barra le app Metro.
La X di chiusura della app è invece "falsa" (e quindi inutile): le app restano presenti nel Task Manager (anche se "congelate"), quindi per chiuderle definitivamente bisogna usare tuttora i soliti metodi (tipo Alt+F4).
Appena saranno disponibili le nuove iso aggiornate, formatto e reinstallo da zero... e spero di ottenere qualche ulteriore miglioramento complessivo su fluidità e stabilità.
Fondamentalmente sono ottimista: bisogna ammettere che la MS sta continuando a "lavorare" assiduamente su questo Win 8... anche se resto convinto che le vere "novità" (con presa di coscienza dei propri errori da parte della MS e con conseguente inevitabile "ritorno al passato") arriveranno solo con Win 9. :cool:
La mia impressione di fondo è che Windows 8/8.1 (prodotto ormai "bruciato" sul piano commerciale) per la MS sia ormai una sorta di "laboratorio di sviluppo" in attesa di Windows 9 (il cui rilascio finale a questo punto verrà probabilmente anticipato rispetto ai piani originari). :)
Phantom II
10-04-2014, 14:24
Non capisco perchè formattare per mettere 8.1 provenendo da 8.
volevo partire da una base pulita non per reali esigenze...
Fatal Frame
10-04-2014, 15:43
Anzi pensa che ho pure deciso di provarlo ad installare per l'ennesima volta ..la prima la installai con la funzione aggiornamento (ed è facilmente intuibile il risultato) da 7, la seconda formattando completamente (e lasciandomi in "mutandriver").. e la terza, forse la prossima.. ISO permettendo.
:fagiano:
Dimmi se non sono WINcoraggioso.... :D :D
EPIC :sofico: :sofico:
El Tazar
10-04-2014, 16:01
La X di chiusura della app è invece "falsa" (e quindi inutile): le app restano presenti nel Task Manager (anche se "congelate"), quindi per chiuderle definitivamente bisogna usare tuttora i soliti metodi (tipo Alt+F4).
Fatico a capire quali problemi crei se restano congelate. Dovesse servire ram questa viene immediatamente rilasciata.
Cosa mi sfugge?
Fatico a capire quali problemi crei se restano congelate. Dovesse servire ram questa viene immediatamente rilasciata.
Cosa mi sfugge?
nulla dato che hai perfettamente ragione per quanto anch'io ami terminarle del tutto una volta usate...
zanardi84
10-04-2014, 16:52
Sul mio non vuol sapere di aggiornarsi!!
Il sistema è pulito, cioè non sono stati messi software "balordi", nessun crack o robaccia simile, licenza perfetta. Eppure ad ogni tentativo sempre il solito "impossibile fare gli aggiornamenti" o messaggio simile al riavvio: poi fa il rollback dell'operazione e torna al solito win.. dite che dovrò formattare per forza?
nV e baraco, fate i bravi :O
Se per scaricarle c'è bisogno dell'account msdn un motivo ci sarà. ;)
Intendi le ISO MSDN con aggiornamento incluso? Nel dubbio me le puoi passare in privato??
Come sopra.
nV
Zi badrone :) , ho inteso..
Unrealizer
10-04-2014, 17:32
se hai installato 8 con una chiave MSDN, devi per forza formattare per passare a 8.1
Se per scaricarle c'è bisogno dell'account msdn un motivo ci sarà. ;)
Got it :D anche se alla fine c'è comunque bisogno della licenza per usarle, quindi alla fine non ci sarebbe niente di male se le rendessero disponibili pubblicamente, no?
chicco2012
10-04-2014, 17:59
Cosa mi sfugge?
allora perchè non chiuderle in via definitiva? solo per la velocità?
mi sembra una motivazione valida (anzi, la sola motivazione)...o c'è chi pensa che sotto ci sia un complotto teso a incentivare la vendita di banchi di RAM??
Got it :D anche se alla fine c'è comunque bisogno della licenza per usarle, quindi alla fine non ci sarebbe niente di male se le rendessero disponibili pubblicamente, no?
Concordo, ma è una loro scelta purtroppo.
El Tazar
10-04-2014, 19:01
Come dice anche NV25 si, per la velocità. Non danno alcun fastidio se restano congelate in ram
Unrealizer
10-04-2014, 19:12
Si, il motivo è la velocità
Ricordate: ram libera è ram sprecata
dunque. dal mio pc tutto perfetto.
un piccolo appuntino: se cerco ora "win upd" da start, non appare più il collegamento al pannello di controllo standard (8 e 8.1 l'avevano.), c'è solo quello per l'immersive. ma han tolto solo il link, perchè l'interfaccia vecchia c'è ancora.
questo win 8 sta assomigliando sempre di più a un beta testing con rilasci a scaglioni per la build 6.x (o peggio, 7.0) stabile....
http://s3.postimg.org/9e2oh3mkf/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.org/image/9e2oh3mkf/)
ryosaeba86
10-04-2014, 20:27
scusate io una cosa nn ho capito di questo update 1 ...spostandomi nell'interfaccia metro la barra delle applicazioni rimane li per circa 3/4 sec. poi scompare....è un bug o è proprio cosi???
e se è cosi mi chiedo a cosa serve...:mbe:
identifica "spostandoti". vai col mouse sul pulsante start, ci clicchi e poi ti sposti via subito col mouse?
in ogni caso è una feature in più. la barra applicazioni del desktop è accessibile da Immersive, ora, senza dover switchare sul desktop E con la possibilità di pinnare app immersive al suo interno.
semplicemente, è nascosta (come quando la nascondi sul desktop). (ed esce mandando il mouse sulla sua posizione.).
ryosaeba86
10-04-2014, 21:12
identifica "spostandoti". vai col mouse sul pulsante start, ci clicchi e poi ti sposti via subito col mouse?
in ogni caso è una feature in più. la barra applicazioni del desktop è accessibile da Immersive, ora, senza dover switchare sul desktop E con la possibilità di pinnare app immersive al suo interno.
semplicemente, è nascosta (come quando la nascondi sul desktop). (ed esce mandando il mouse sulla sua posizione.).
si appena tolgo il cursore la barra scompare..ma dopo nn ricompare anche se con il cursore vado sul logo start o in basso allo schermo...!!
si appena tolgo il cursore la barra scompare..ma dopo nn ricompare anche se con il cursore vado sul logo start o in basso allo schermo...!!
andando SOLO sul logo start NON appare.
devi andare in basso allo schermo, come quando attivi la charms bar dei lati.
non esce proprio?
ryosaeba86
10-04-2014, 21:33
andando SOLO sul logo start NON appare.
devi andare in basso allo schermo, come quando attivi la charms bar dei lati.
non esce proprio?
no nada...vado li come quando si mette la barra nascosta ed esce solo quando passi sopra...faccio così , ma nn esce...
no nada...vado li come quando si mette la barra nascosta ed esce solo quando passi sopra...faccio così , ma nn esce...
Hai uno schermo touch per caso? Perché anche su Surface se uso mouse e tastiera comunque non mi abilita alcune novità di update 1.
_______
Ragazzi secondo voi dopo l'aggiornamento mi si è riabilitato il prefetch e superfetch? Su Surface 2 li avevo disabilitati visto che per come lo utilizzavo dati alla mano mi rallentata il sistema.
Krusty93
10-04-2014, 23:00
Hai uno schermo touch per caso? Perché anche su Surface se uso mouse e tastiera comunque non mi abilita alcune novità di update 1.
_______
Ragazzi secondo voi dopo l'aggiornamento mi si è riabilitato il prefetch e superfetch? Su Surface 2 li avevo disabilitati visto che per come lo utilizzavo dati alla mano mi rallentata il sistema.
Su Surface se vado giu col mouse mi appare la taskbar.
Comunque, la taskbar necessita di andare "molto più giu" rispetto alla "profondità" necessaria per far uscire la Charm Bar o lo Switch App
Doxpress
10-04-2014, 23:00
Io invece ho notato una cosa strana con il Touchpad del mio notebook...non so se dipende dall'Update 1 e manco so se prima lo faceva perchè di solito uso un Mouse wireless.
Mi posiziono sulla schermata start, scorro a destra e sinistra la schermata start con il touchpad usando due dita ed il cursore scompare, rilascio e spostando il cursore con un solo dito, quest'ultimo ricompare però mi apre un app che si trova più o meno al centro dello schermo.
Mistero...
Su Surface se vado giu col mouse mi appare la taskbar.
Comunque, la taskbar necessita di andare "molto più giu" rispetto alla "profondità" necessaria per far uscire la Charm Bar o lo Switch App
Eh a me no, tu hai il pro? Sara perché è RT il mio? Uso mouse e tastiera Microsoft, il click Destro col menu a tendina e le altre funzioni introdotte mi vanno invece.. vabbè cmq fa lo stesso per me visto che lo uso quasi sempre con interfaccia touch :)
E' da ieri che lo dico e anche qualche altro utente se ne accorto. E' stata la prima cosa che ho notato.
Non so se è una specie di bug. Il fatto ch scompare dopo un istante è normale, il problema è che a volte non compare a meno di non andare su e giù di seguito. Spero risolvano, è un po seccante.
Il sistema è pulito, cioè non sono stati messi software "balordi", nessun crack o robaccia simile, licenza perfetta. Eppure ad ogni tentativo sempre il solito "impossibile fare gli aggiornamenti" o messaggio simile al riavvio: poi fa il rollback dell'operazione e torna al solito win.. dite che dovrò formattare per forza?
Hai provato a scaricarli dal link in prima pagina e poi ad installarli manualmente (nell' ordine specificato)?
A me ha funzionato.
Per chi ha problemi con il mouse/tastiera sulla schermata di Start, Microsoft ha appena rilasciato su Windows Update dei driver aggiornati:
Microsoft - Keyboard - Microsoft Hardware USB Keyboard
Microsoft - Pointing Drawing - Microsoft Hardware USB Mouse
Ho aggiornato ad update 1 (su PC desktop), adesso quando chiudo un app mi "sbatte" a desktop, non c'è un modo per far si che quando chiudo un app torno alla schermata start? come prima sostanzialmente.
Grazie
adesso quando chiudo un app mi "sbatte" a desktop
Non solo ti sbatte al desktop quando clicki sulla X, ma anche quando trascini la App in basso... Questo è un altro peggioramento :muro:
(come quello di associare i file multimediali a default al vecchio visualizzatore di Windows e al vecchio Windows Media Player anziché alle nuove App Foto, Video Musica
e il dover usare menù contestuali nella schermata di Start e quindi tener premuto CTRL per selezionare e trascinare più piastrelle alla volta anziché usare una comoda e semplice interazione click sulle piastrelle supportata dalla barra comandi in basso)
Invece che spingere al moderno sembra che si ritorni al passato... :muro:
Per chi ha problemi con il mouse/tastiera sulla schermata di Start, Microsoft ha appena rilasciato su Windows Update dei driver aggiornati:
Grazie per la info.....;)
Domandona: ho due monitor e vorrei mantenere sul secondo l'interfaccia con le Tiles,però anche agendo sulle impostazioni del menù proprietà della superbar non c'è verso.....ogni tanto...randomicamente....mi torna al desktop.....c'è una..seppur remota...possibilità?
Grazie
PS: aggiornato tutti i pc senza problemi.
Non solo ti sbatte al desktop quando clicki sulla X, ma anche quando trascini la App in basso... Questo è un altro peggioramento :muro:
(come quello di associare i file multimediali a default al vecchio visualizzatore di Windows e al vecchio Windows Media Player anziché alle nuove App Foto, Video Musica
e il dover usare menù contestuali nella schermata di Start e quindi tener premuto CTRL per selezionare e trascinare più piastrelle alla volta anziché usare una comoda e semplice interazione click sulle piastrelle supportata dalla barra comandi in basso)
Invece che spingere al moderno sembra che si ritorni al passato... :muro:
non posso accontentare tutti, dopo le lamentele stanno rimediando ma appunto non andrà mai bene a tutti..
secondo me in parte sbagliano a far così.. troppe modifiche si rischia di far confusione..
Doxpress
11-04-2014, 09:32
A me non compaiono...
non posso accontentare tutti, dopo le lamentele stanno rimediando ma appunto non andrà mai bene a tutti..
secondo me in parte sbagliano a far così.. troppe modifiche si rischia di far confusione..
Sai benissimo come la penso su win 8 / 8.1 ma davvero questa storia del non ritorno alla schermata Start se da quella ero partito per aprire una app, mi da un po' fastidio ma....tendenzialmente sono coerente e quindi no mi lamento più di tanto.
Lasciami ripetere per l'ennesima volta che sei miliardi di versioni di windows non sarebbero sufficienti ad eliminare le lamentele.
Ciao (torno a vangare l'orto :) )
Phantom II
11-04-2014, 10:09
Ho avuto problemi anche io ad installare l'aggiornamento. Riprovando stamani è andato tutto a buon fine.
se hai installato 8 con una chiave MSDN, devi per forza formattare per passare a 8.1
Quindi le installazzioni MSDN non hanno ricevuto l'aggionamento tramite store come le retail e oem?
Nel caso non comprendo tutti questi distinguo operati da Microsoft.
CiccoMan
11-04-2014, 10:36
Ho aggiornato ad update 1 (su PC desktop), adesso quando chiudo un app mi "sbatte" a desktop, non c'è un modo per far si che quando chiudo un app torno alla schermata start? come prima sostanzialmente.
Grazie
L'opzione per disabilitare questa cosa la trovi facendo click destro sulla barra delle applicazioni (desktop) e andando sulla tab "navigazione"... C'era anche prima dell'update, ma ora è abilitata di default sui sistemi non-touch.
L'opzione per disabilitare questa cosa la trovi facendo click destro sulla barra delle applicazioni (desktop) e andando sulla tab "navigazione"... C'era anche prima dell'update, ma ora è abilitata di default sui sistemi non-touch.
Intanto grazie per la risposta.
Io ho trovato solo l'opzione che mi consente all'avvio di andare alla schermata start anzichè al desktop e quella so che c'era anche prima, ma non l'altra proverò a riguardare.
Intanto grazie per la risposta.
Io ho trovato solo l'opzione che mi consente all'avvio di andare alla schermata start anzichè al desktop e quella so che c'era anche prima, ma non l'altra proverò a riguardare.
Devi deflaggare sia:
"mostra il desktop invece della schermata start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata.
Sia "mostra app windows store sulla barra applicazioni".
;)
...
Nel caso non comprendo tutti questi distinguo operati da Microsoft.
In effetti non hanno senso (a partire dall'indisponibilità delle iso aggiornate per gli acquirenti di "Win8 liscio"). :(
Alla fine sono solo una "complicazione procedurale" (visto che comunque il possesso della licenza dà diritto ad aggiornare).
ma non so se è vero...ho letto in rete che il 14 aprile microsoft rilascerà le iso aggiornate per tutti...e direi FINALMENTE, che cavolo mi sto dannando l'anima per avere una iso pulita
ma non so se è vero...ho letto in rete che il 14 aprile microsoft rilascerà le iso aggiornate per tutti...e direi FINALMENTE, che cavolo mi sto dannando l'anima per avere una iso pulita
quindi si potrà fare un'installazione pulita di windows 8.1 già compreso l'update1?
quindi si potrà fare un'installazione pulita di windows 8.1 già compreso l'update1?
se la news è vera...si, ed è quello che interessa a tutti d'altro canto...
x_Master_x
11-04-2014, 13:02
ma non so se è vero...ho letto in rete che il 14 aprile microsoft rilascerà le iso aggiornate per tutti
Per tutti? Non credo proprio. Se le rilascerà sarà solo per chi ha acquistato una licenza di Windows 8.1 con un seriale valido per quella versione e non per chi ha una licenza di Windows 8, praticamente ciò che hanno già fatto in passato.
Le ISO di Windows 8.1-UPDATE 1 sono state già rilasciate ( il giorno 8 Aprire per la precisione ) per gli utenti con abbonamento MSDN-Dreamspark Premium:
Windows 8.1 with Update (multiple editions) (x86) - DVD (Italian)
Nome file: it_windows_8.1_with_update_x86_dvd_4048174.iso
Lingue: Italian
SHA1:0C28831D7FB58EBC2E036F42A333383DF696F2AC
---
Windows 8.1 with Update (multiple editions) (x64) - DVD (Italian)
Nome file: it_windows_8.1_with_update_x64_dvd_4048528.iso
Lingue: Italian
SHA1:4613B68D34E9BAB3FF005AA94FA8D1DEFC115BAE
Per tutti? Non credo proprio. Se le rilascerà sarà solo per chi ha acquistato una licenza di Windows 8.1 con un seriale valido per quella versione e non per chi ha una licenza di Windows 8, praticamente ciò che hanno già fatto in passato.
Le ISO di Windows 8.1-UPDATE 1 sono state già rilasciate ( il giorno 8 Aprire per la precisione ) per gli utenti con abbonamento MSDN-Dreamspark Premium:
Quindi per io che ho preso "l'aggiornamento" da 7 a 8 sono spacciato?
:mad:
Potrebbe essere anche molto positivo... :D :D
Quindi per io che ho preso "l'aggiornamento" da 7 a 8 sono spacciato?
:mad:
Potrebbe essere anche molto positivo... :D :D
Se scrivi la stessa cosa ogni giorno c'è il rischio di passare la soglia del flame, mi auguro di non dovervi richiamare per queste sciocchezze ;)
ragazzi,ho un problemino a cui non so se si possa rimediare senza formattone....:cry: ...installai il update tempo addietro,era la RTM,ora vorrei aggiornare alla versione definitiva,poichè ci sono delle differenze grafiche,tipo il poter ridurre a icona la app in primo piano,mentre io ho "solo" la X per poter congelare l'app.
Mi direte "hai fatto il guaio.........vabbe'....
c'è una remota possibilità di rimedio?
Ho gia disinstallato l'update con le altre relative KB e reinstallato tutto tramite Windows update,ma non ha sortito effetto......:fagiano:
Grazie a chi mim potrà consolare....:muro:
ragazzi,ho un problemino a cui non so se si possa rimediare senza formattone....:cry: ...installai il update tempo addietro,era la RTM,ora vorrei aggiornare alla versione definitiva,poichè ci sono delle differenze grafiche,tipo il poter ridurre a icona la app in primo piano,mentre io ho "solo" la X per poter congelare l'app.
Mi direte "hai fatto il guaio.........vabbe'....
c'è una remota possibilità di rimedio?
Ho gia disinstallato l'update con le altre relative KB e reinstallato tutto tramite Windows update,ma non ha sortito effetto......:fagiano:
Grazie a chi mim potrà consolare....:muro:
Quello che dici a me succede se deflaggo " Mostra le app windows store sulla barra delle applicazioni".
Cosi facendo rimane solo la X per chiudere le apps ma anche la barra scompare dalle apps.
Sicuro di non aver deflaggato quel opzione?
Quello che dici a me succede se deflaggo " Mostra le app windows store sulla barra delle applicazioni".
Cosi facendo rimane solo la X per chiudere le apps ma anche la barra scompare dalle apps.
Sicuro di non aver deflaggato quel opzione?
:mano: :mano: :mano: :cincin: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :kiss: :kiss: :kiss: :yeah:
grazieeeeeeeeeeeeeeee
:mano: :mano: :mano: :cincin: :cincin: :cincin: :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :kiss: :kiss: :kiss: :yeah:
grazieeeeeeeeeeeeeeee
Prego! :mano:
Unrealizer
11-04-2014, 14:40
post sul blog di Windows su come l'update permette di risparmiare spazio su disco... praticamente avviano direttamente il WIM :eek:
http://blogs.windows.com/windows/b/springboard/archive/2014/04/10/what-is-windows-image-boot-wimboot.aspx
grazieeeeeeeeeeeeeeee
Straquoto :) :)
Se continui così rimedi una sbornia.......
Ancora grazie
Ciao
mark1000
11-04-2014, 15:13
però a cercare con google quell'immagine iso che hai messo quante se ne trova:D
mark1000
11-04-2014, 15:24
prova a modificare il registro : HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\
Add a new registry key.
gli dai questo nome : SHWindowsPoolS14
riavvi il pc e dovrebbe andare
Ciao a tutti,
sto cercando in tutti i modi di trovare una versione full retail (non legata al primo pc di installazione) e non di aggiornamento (deve essere proprio full) di windows 8.1.
Nei vari shop online o trovo versioni oem (o system builder, che mi pare sia la stessa cosa a quanto scritto sul sito di microsoft) o versioni full dove però i commenti di chi acquista sono del tipo "è una versione OEM, non è vero che è full".
Si insomma, non riesco a venirne fuori. Domani o dopodomani farò un giro al media e altri negozi per cercare di capirne qualcosa (lì di certo non possono espormi una versione OEM sullo scaffale!), però mi sarebbe interessato capire se l'acquisto online è una scelta possibile. Indicativamente comunque, la versione full quanto dovrebbe costare più della oem/system-builder?
Grazie :)
mark1000
11-04-2014, 16:28
Ciao a tutti,
sto cercando in tutti i modi di trovare una versione full retail (non legata al primo pc di installazione) e non di aggiornamento (deve essere proprio full) di windows 8.1.
Nei vari shop online o trovo versioni oem (o system builder, che mi pare sia la stessa cosa a quanto scritto sul sito di microsoft) o versioni full dove però i commenti di chi acquista sono del tipo "è una versione OEM, non è vero che è full".
Si insomma, non riesco a venirne fuori. Domani o dopodomani farò un giro al media e altri negozi per cercare di capirne qualcosa (lì di certo non possono espormi una versione OEM sullo scaffale!), però mi sarebbe interessato capire se l'acquisto online è una scelta possibile. Indicativamente comunque, la versione full quanto dovrebbe costare più della oem/system-builder?
comprarla e /o informarsi direttamente da microsoft?
Ciao a tutti,
sto cercando in tutti i modi di trovare una versione full retail (non legata al primo pc di installazione) di windows 8.1.
Si insomma, non riesco a venirne fuori. Domani o dopodomani farò un giro al media e altri negozi per cercare di capirne qualcosa (lì di certo non possono espormi una versione OEM sullo scaffale!), però mi sarebbe interessato capire qualcosa di più. Indicativamente comunque, la versione full quanto dovrebbe costare più della oem/system-builder?
La versione "full retail" di fatto non esiste.
La versione OEM esiste ed è ad esclusiva disposizione dei grandi assemblatori.
Per noi comuni mortali c'è solo la versione OEM-PUL o OEM System builder che è la stessa cosa.
Questa versione non ha praticamente limitazioni, la puoi trasferire su una altro computer o ad un altro proprietario a condizione che sia attivata solo su un PC. Se sostituisci la scheda madre o la porti su una PC diverso da quello della prima installazione l'unica cosa che dovrai fare è la riattivazione telefonica. Cinque minuti su numero verde con un risponditore automatico. Se qualche limitazione c'è riguarda solo l'assistenza Microsoft gratuita o meno ma tant'è non hai scelta.
L'acquisto ti tale licenza non è legato all'acquisto di nessun componente hardware anche se purtroppo qualche sito e/o negozio ne approfittano.
Stai quindi totalmente tranquillo, quello che ti vendono in negozio, così come in rete sarà la cosa giusta. Indicativamente diciamo 150€ per 8.1 Pro e 100 per la versione Core
Ciao
zanardi84
11-04-2014, 16:53
Hai provato a scaricarli dal link in prima pagina e poi ad installarli manualmente (nell' ordine specificato)?
A me ha funzionato.
Sì, ma niente da fare :(
La versione "full retail" di fatto non esiste.
La versione OEM esiste ed è ad esclusiva disposizione dei grandi assemblatori.
Per noi comuni mortali c'è solo la versione OEM-PUL o OEM System builder che è la stessa cosa.
Questa versione non ha praticamente limitazioni, la puoi trasferire su una altro computer o ad un altro proprietario a condizione che sia attivata solo su un PC. Se sostituisci la scheda madre o la porti su una PC diverso da quello della prima installazione l'unica cosa che dovrai fare è la riattivazione telefonica. Cinque minuti su numero verde con un risponditore automatico. Se qualche limitazione c'è riguarda solo l'assistenza Microsoft gratuita o meno ma tant'è non hai scelta.
L'acquisto ti tale licenza non è legato all'acquisto di nessun componente hardware anche se purtroppo qualche sito e/o negozio ne approfittano.
Stai quindi totalmente tranquillo, quello che ti vendono in negozio, così come in rete sarà la cosa giusta. Indicativamente diciamo 150€ per 8.1 Pro e 100 per la versione Core
Ciao
Grazie per la risposta,
Avevo letto appunto questo nel primo post, tuttavia dopo sono andato a guardare sul sito microsoft e ho trovato questo: http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/Pages/windows-licensing-for-personal-use.aspx#fbid=houaCgSNpFP
il che di fatto mi crea più confusione che altro, perchè nella colonna di sinistra (OEM system builder) indica che il software non è trasferibile. Mentre la colonna di sinistra è nominata proprio "retail".
e poi, sempre dal sito MS:
D. Cos'è la Licenza d'uso personale?
R. Se si configura un PC per l'uso personale o si installa un sistema operativo aggiuntivo in una macchina virtuale, è necessario utilizzare una versione Full Packaged Product - Retail, non il software per system builder OEM.
D. Se non si è system builder ma si sta configurando il proprio PC per uso personale è possibile acquistare il software per system builder OEM?
R. No. È necessaria la versione Full Packaged Product - Retail.
edit: dopo aver letto questo ho anche cercato "full packaged product" e ho trovato qualche negozio che lo vende, in versione DSP (penso sia da scaricare...?) e stranamente a un prezzo basso (80€ sulla chiave)...
Provo a sentire i negozi, grazie per i consigli :)
MisterSimon
11-04-2014, 18:13
Ciao :)
ho installato Win 8.1.1 dalla nuova iso, ma in fase di aggiornamenti con Win update mi esce ancora l'aggiornamento "update per 8.1" però con un peso di soli 72 MB.
Perché?
RazerXXX
11-04-2014, 18:40
Che voi sappiate, c'è modo di attivare una sorta di retina-mode (pixel doubling) su W8?
Scusate, sapete se nell'app mail c'è un modo per poter visualizzare eventuali link ricevuti via mail in modo cliccabile?
Krusty93
11-04-2014, 19:45
Nuove tiles in via di sviluppo. Diventano interattive (http://www.windowsteca.net/2014/04/microsoft-research-illustra-tiles-interattive-per-windows/).
Video pubblicati da Microsoft Research, no leak quindi
vedi? era troppo strano che "quei semplici quadrati" fossero li per far niente. erano troppo "disadorni". troppo amorfi.
imho, il concept iniziale era già così complesso come nei video.
solo che avranno approvato una "strada per gradi", sparando il betatesting all'utente tramite le release dei SP di win 8.
na volta che l'immersive diventa così, la gente utonta pian piano si dimentica del desktop di explorer.exe.
a me, invece, (ripeto) piacerebbe tanto avere immersive al posto dello sfondo.
pierluigip
11-04-2014, 20:28
ciao
sto utilizzando win8.1 upd 1 e mi piace
sto avendo dei problemi con win defender ( non mi scarica piu' aggiornamenti )
se faccio "reinizializza pc " torna a 8.1 ? , non devo riscaricarlo dallo store , giusto ?
grazie a tutti
"non ti scarica più aggiornamenti", ma guarda che gli aggiornamenti sono settimanali /mensili. ti avrà scaricato l'ultimo 3 giorni fa e basta.
inoltre arrivano direttamente da win update, gli aggiornamenti per il defender.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.