PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

nV 25
09-04-2013, 17:17
....evita di fare certe modifiche...

sono rimasto indietro:
quali sono? :fagiano:

Toucan
09-04-2013, 17:18
Da quello che sembra di capire il KB 2800033 & 2822241 potrebbero essere le uniche ad avere un impatto su tutto ciò che è diverso da un mero discorso di sicurezza...

In Windows è tutto "collegato"… quindi è sempre possibile che una patch destinata a risolvere il problema A riesca indirettamente a risolvere il problema B!! :D

È sempre meglio essere fiduciosi. :cool:

nV 25
09-04-2013, 17:19
ai posteri l'ardua sentenza..:p

Revelator
09-04-2013, 17:24
allora:
grazie anzitutto per il link.

Da quello che sembra di capire il KB 2800033 & 2822241 potrebbero essere le uniche ad avere un impatto su tutto ciò che è diverso da un mero discorso di sicurezza...

E x Jonny:
te paghi il 2° giro che il 1° ormai lo manda pasa...

Update for Windows 7 (KB2799926)

Toucan
09-04-2013, 17:25
Riformatta, reinstalla ed evita di fare certe modifiche e vedrai che tutto va bene. Scommettiamo? :) :)

Se dovessi scegliere tra le app di Metro e il menu Start tradizionale, sicuramente sceglierei di rinunciare a "mattonelle & affini" (senza alcun dubbio)!! :D

In ogni caso, non penso che l'attuale "malfunzionamento" dipenda da qualche trick: mi capita solo con alcune app… ed è segnalato anche da molti altri utenti.
Inoltre mi succede solo da 5-6 giorni… e in questo periodo non ho fatto nulla di particolarmente "aggressivo" o "rischioso" per il sistema. :mbe:

Revelator
09-04-2013, 17:26
edit

m_pascal
09-04-2013, 17:48
m_pascal purtroppo ho scoperto che inviare Feedback alla Microsoft è un po' macchinoso... E' scritto tutto qui (http://wfp.microsoft.com/)...
Appena ho cliccato sul tuo link ed ho visto che è scritto tutto in inglese mi è passata immediatamente la voglia di segnalargli qualcosa.
Mi sa che si scantano.

Menù Start più personalizzabile e Impostazioni di Modern UI migliorate: più impostazioni e tasto Cerca.
E questo è un punto in più per i tablet, cosi si evita di aprire il Pannello di Controllo inusabile con le dita.

Ora non dirmi che per 4 voci in più, non lo consideri un miglioramento: è una leak uscita chissa come e chissa quando, vedremo molto di più a giugno quando sarà rilasciata una preview ufficialmente
Ho l'impressione che tu non abbia un tablet perchè le figate che dici esserci nell'uso del tablet io non le trovo affatto così comode. In generale col tablet è bene non dover scrivere MAI NIENTE perchè la tastiera fisica non c'è e quella virtuale occupa mezzo schermo quando salta fuori ed in ogni caso salta fuori solo in modalità Metro mentre in modalità Desktop ti tocca pure tirarla fuori sempre a mano e ri-nasconderla sempre a mano.
Ma quant'è fico questo "Windows 8 progettato così bene"!!! :mc:

renpasa
09-04-2013, 17:56
sono rimasto indietro:
quali sono? :fagiano:

Clasisc shell, magic 8, back to seven, best start screen, ecc, ecc,
Possibile che non capisci mai?
Ciao

Revelator
09-04-2013, 18:02
usciti ora solo 2 sono "migliorativi"

nV 25
09-04-2013, 18:59
usciti ora solo 2 sono "migliorativi"

KB2800033
KB2822241

Update for Windows 7 (KB2799926) che hai postato prima, invece, che dovrebbe significare? :mbe:

tomahawk
09-04-2013, 19:19
raga, avete da suggerire un programmino che spenga il computer ad un orario prestabilito?

Revelator
09-04-2013, 19:25
KB2800033
KB2822241

Update for Windows 7 (KB2799926) che hai postato prima, invece, che dovrebbe significare? :mbe:

My fault sorry:D

nV 25
09-04-2013, 19:25
...
KB2822241

controllando tra i meandri degli aspetti risolti da quest'aggiornamento, l'unico elemento di un certo impatto potrebbe essere il fatto che
- risolve problemi di stabilità legati a piattaforme con CPU Intel Atom (link (http://support.microsoft.com/kb/2813298))
- risolve l'errore STOP: 0x000000A0 che si registra quando si riesuma il sistema dall'ibernazione in un PC che ha un HD veloce e al contempo una CPU lenta (es, single core) (link (http://support.microsoft.com/kb/2823506))

Ma, fondamentalmente, miracoli non ne rilevo...

Revelator
09-04-2013, 19:33
controllando tra i meandri degli aspetti risolti da quest'aggiornamento, l'unico elemento di un certo impatto potrebbe essere il fatto che
- risolve problemi di stabilità legati a piattaforme con CPU Intel Atom (link (http://support.microsoft.com/kb/2813298))
- risolve l'errore STOP: 0x000000A0 che si registra quando si riesuma il sistema dall'ibernazione in un PC che ha un HD veloce e al contempo una CPU lenta (es, single core) (link (http://support.microsoft.com/kb/2823506))

Ma, fondamentalmente, miracoli non ne rilevo...

http://support.microsoft.com/kb/2822241

Issues that this update fixes
This update package resolves the following issues:•Resolves an issue that could cause quality degradation when you stream specific video formats to Xbox 360 consoles.
•Resolves an issue that could cause a 0x80073cf9 error when you download Windows Store apps.
•Resolves an issue that could cause the decoding of multi-scan JPEG files to fail.
This update package also fixes the issues that are documented in the following KB articles:
2787534

Null values returned when you use the Win32_VideoController WMI class in Windows 8 or Windows Server 2012

2792123

WMI does not work correctly after you run the OOBE in Windows RT, Windows 8 and Windows Server 2012

2811670

Issues when the Audit object access policy is enabled on Removable Storage in Windows 8 or Windows Server 2012

2813298

Update is available that resolves stability issues in Windows 8 and Windows Server 2012 –based computers that have Atom processers

2814085

Update is available that adds entries to the APN database for KDDI mobile operator in Windows 8

2818790

Protocol driver doesn't bind to teamed network adapters in Windows Server 2012

2819476

Update is available to improve the logging capabilities of the Storport.sys driver in Windows Server 2012

2819564

Data corruption occurs when you merge Data Deduplication-enabled VHDs in Windows Server 2012

2821819

USB devices stop responding in Windows 8 or Windows Server 2012

2822343

CR/LF characters in the "FriendlyName" value of a USB 3.0 extensible Host Controller don't query in applications in Windows 8 or Windows Server 2012

2823187

An update that adds KMS activation support for Windows Server 2012 Essentials is available

2823243

Volume-licensed copy of Windows 8 incorrectly prompts for activation

2823250

Inconsistent options for power settings on some Windows 8-based devices

2823506

"0x000000A0" Stop error when you resume Windows 8 or Windows Server 2012 from hibernate

2835627

How to force automatic restarts after security updates in Windows 8

:sofico:

david-1
09-04-2013, 19:51
PROBLEMA STRAMBO

In base alle due schermate che vedete in basso, c'è qualche motivo per cui metto Steam a scaricare, chiudo il coperchio e quando torno a casa dopo un paio d'ore trovo il pc in ibernazione (o sospensione)???
Chiaro: con rete elettrica collegata!

Ecco le immagini del mio pannello:

con alimentazione elettrica NON sospendere mai!!
http://imageshack.us/a/img829/6240/sospensione.jpg

Con alim. elettrica quando chiudo il coperchio NON intervnire!!
http://imageshack.us/a/img594/4638/coperchiop.jpg

Questa cosa mi da una noia pazzesca!!!

-

Krusty93
09-04-2013, 19:59
Ho l'impressione che tu non abbia un tablet perchè le figate che dici esserci nell'uso del tablet io non le trovo affatto così comode. In generale col tablet è bene non dover scrivere MAI NIENTE perchè la tastiera fisica non c'è e quella virtuale occupa mezzo schermo quando salta fuori ed in ogni caso salta fuori solo in modalità Metro mentre in modalità Desktop ti tocca pure tirarla fuori sempre a mano e ri-nasconderla sempre a mano.
Ma quant'è fico questo "Windows 8 progettato così bene"!!! :mc:

No infatti non ho un tablet, perchè al momento non mi serve. Però ho detto un'altra cosa.
Ho risposto dicendo che Blue, almeno per cosa sappiamo ora, porti delle migliorie soprattutto in Modern UI visto che è una parte tutta nuova e quindi ancora da sistemare e ricevere feedback (come hai detto tu un problema può essere rappresentato dalla tastiera). E a titolo d'esempio, ho detto le novità più importanti che si son viste finora: una riprogettazione totale delle impostazioni in Modern UI (e ripeto, su desktop non se ne sente la mancanza, ma su tablet si, soprattutto con Windows RT visto che per ogni cosa ti apre il pannello di controllo..e allora tanto vale) con in aggiunta il tasto cerca in quello stesso menù, che può essere utile in tutti casi (visto come han riempito tutto quell'apparato).

Krusty93
09-04-2013, 20:01
PROBLEMA STRAMBO

In base alle due schermate che vedete in basso, c'è qualche motivo per cui metto Steam a scaricare, chiudo il coperchio e quando torno a casa dopo un paio d'ore trovo il pc in ibernazione (o sospensione)???
Chiaro: con rete elettrica collegata!

Ecco le immagini del mio pannello:

con alimentazione elettrica NON sospendere mai!!
http://imageshack.us/a/img829/6240/sospensione.jpg

Con alim. elettrica quando chiudo il coperchio NON intervnire!!
http://imageshack.us/a/img594/4638/coperchiop.jpg

Questa cosa mi da una noia pazzesca!!!

-

E' una cosa che faccio tutti i giorni (compreso oggi) e se ho impostato "non intervenire" il pc non interviene.
Innanzitutto, è ibernazione o sospensione? Sicuro di non aver inavvertitamente toccato qualcosa (tipo pulsante di spegnimento, opzioni risparmio energia sbagliata)? E nelle impostazioni avanzate, controlla di non aver sospensioni dopo X tempo

GogetaSSJ
09-04-2013, 20:12
raga, avete da suggerire un programmino che spenga il computer ad un orario prestabilito?

Sam Shutdown timer (http://www.brothersoft.com/sam-shutdown-timer-306823.html) lo uso spesso e va benissimo con Windows 8 ;)

renpasa
09-04-2013, 20:16
Installati i nuovi aggiornamenti senza nessun problema, come è logico che sia :ciapet:
Per eventuali miglioramenti/modifiche evidenti vedrò domani, se c'è brutto tempo. :)
Ciao

Toucan
09-04-2013, 22:02
Purtroppo non ci sono novità: anche dopo aver aggiornato, le app di Metro "malfunzionanti" continuano a non avviarsi!! :cry:

Mah… comincio a rassegnarmi all'idea dell'ennesima formattazione. :(
Prima di questo passo, vedremo nei prossimi giorni se cambia qualcosa…

18jonny18
09-04-2013, 22:10
nessuna novità esplora risorse continua a andare in freeze quando apro il collegamento a una partizione di un disco secondario :muro: come dice il Vernaccoliere :avanti tutta come i gamberi brava winzozz

m_pascal
09-04-2013, 22:34
No infatti non ho un tablet, perchè al momento non mi serve. Però ho detto un'altra cosa.
Ho risposto dicendo che Blue, almeno per cosa sappiamo ora, porti delle migliorie soprattutto in Modern UI visto che è una parte tutta nuova e quindi ancora da sistemare e ricevere feedback (come hai detto tu un problema può essere rappresentato dalla tastiera). E a titolo d'esempio, ho detto le novità più importanti che si son viste finora: una riprogettazione totale delle impostazioni in Modern UI (e ripeto, su desktop non se ne sente la mancanza, ma su tablet si, soprattutto con Windows RT visto che per ogni cosa ti apre il pannello di controllo..e allora tanto vale) con in aggiunta il tasto cerca in quello stesso menù, che può essere utile in tutti casi (visto come han riempito tutto quell'apparato).
Non ci credo molto (non a te, non credo ai miracoli di Microsoft) ma speriamo sia veramente una patch che risolverà i problemi perchè così com'è ora non va proprio bene e sono il primo a rammaricarmene.
Per me sarebbe già una grandissima cosa far andare correttamente Chrome in modalità classica.

teraßyte
09-04-2013, 22:35
Una domanda veloce.. qualcuno è riuscito ad installare l'app "campo minato (minesweeper)" dal windows store? Ogni volta che provo non riesco mai..

Avevo letto un paio di mesi fa che c'era un problema ma mi sembra strano non sia stato ancora risolto :\

Bosk#91
10-04-2013, 09:28
Una domanda veloce.. qualcuno è riuscito ad installare l'app "campo minato (minesweeper)" dal windows store? Ogni volta che provo non riesco mai..

Avevo letto un paio di mesi fa che c'era un problema ma mi sembra strano non sia stato ancora risolto :\

Si, installata senza nessun problema....;)

teraßyte
10-04-2013, 11:06
Si, installata senza nessun problema....;)

C'è un qualche procedimento o link speciale da usare? Ogni volta che clicco "Installa" dal windows store non succede niente -_-

nV 25
10-04-2013, 11:18
Sano cross-posting (1) nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire.

Ma se l'elemento win32k.sys, con 8, ha subito un profondo redesign (2, 3,..) al fine di chiudere le ataviche vulnerabilità del sottosistema grafico in oggetto (si!, il 90% delle falle kernel mode che colpivano gli OS MS erano in qualche maniera riconducibili a quest'elemento), perchè (gira e rigira) nelle patch che a cadenza mensile vengono rilasciate continua ad essere coinvolto quest'elemento? :mbe:

Esempio basato sugli aggiornamenti di ieri (privilege elevation):
KB2829996 [MS13-036] (https://technet.microsoft.com/it-it/security/bulletin/ms13-036), vulnerabilità legata alla race condition in win32k - CVE ecc

?

1 prevenire... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733)

2 Reversing Windows8 (http://hitcon.org/2012/download/0720A5_360.MJ0011_Reversing%20Windows8-Interesting%20Features%20of%20Kernel%20Security.pdf) -- in particolare, paragrafo Disallow win32k system call

3 Windows 8 Security and ARM (http://www.alex-ionescu.com/breakpoint2012.pdf)

pippo1x
10-04-2013, 12:08
Per me sarebbe già una grandissima cosa far andare correttamente Chrome in modalità classica.
http://i46.tinypic.com/1r7rbs.png

marc.o.frax
10-04-2013, 12:46
nessuna novità esplora risorse continua a andare in freeze quando apro il collegamento a una partizione di un disco secondario :muro: come dice il Vernaccoliere :avanti tutta come i gamberi brava winzozz

il problema è che essendo un problema solo tuo, forse non dipende da windows...

io cercherei di indagare sulla tua configurazione e su eventuali incompatibilità...

Toucan
10-04-2013, 12:57

io cercherei di indagare sulla tua configurazione e su eventuali incompatibilità...
Il problema dei freezing e dei crash di "Esplora risorse" non è un problema solo "suo": è un problema noto (e ampiamente segnalato) di Windows 8!! :(

Ad esempio, anche a me è capitato molte volte (anche se in circostanze parzialmente differenti). :cry:

renpasa
10-04-2013, 13:08
Il problema dei freezing e dei crash di "Esplora risorse" non è un problema solo "suo": è un problema noto (e ampiamente segnalato) di Windows 8!! :(

Ad esempio, anche a me è capitato molte volte (anche se in circostanze parzialmente differenti). :cry:

Mai successo, ci sarà un perché, no? :)

Ciao

PS Però se mi pagate posso indicare un problema che mi si presenta dall'inizio, per me potrebbe essere anche di una certa imposrtanza ma siccome apparentemente nessuno lo ha mai citato può essere solo una cosa che ho io.

nV 25
10-04-2013, 14:20
Il problema dei freezing e dei crash di "Esplora risorse" non è un problema solo "suo": è un problema noto (e ampiamente segnalato) di Windows 8!! :(...

è fare flame chiedere qualche fonte diversa da hw visto che, da quello che dite, risulterebbe essere ampiamente documentato?

Attenzione, nessuno sta mettendo in dubbio ciò che lamentate:
semplicemente, darebbe più forza alle vostre testimonianze e ci consentirebbe di avere una visione più completa dell'entità del fenomeno..

18jonny18
10-04-2013, 14:34
è fare flame chiedere qualche fonte diversa da hw visto che, da quello che dite, risulterebbe essere ampiamente documentato?

Attenzione, nessuno sta mettendo in dubbio ciò che lamentate:
semplicemente, darebbe più forza alle vostre testimonianze e ci consentirebbe di avere una visione più completa dell'entità del fenomeno..

basta che fai un giretto nel forum di assistenza di winzozz e ne vedi quanti ne vuoi ;)

Toucan
10-04-2013, 14:35

Mi sembra perfettamente comprensibile che, se si ha la fortuna di non avere questo fastidiosissimo problema, si possa nutrire qualche perplessità. :)

Questo problema comunque è stato segnalato su questo forum da molti utenti (me compreso).
In ogni caso, come detto, si tratta di problema molto diffuso ed ampiamente documentato: vedi ad esempio QUI (https://www.google.it/search?q="windows+8"+explorer+crash) (o chiavi di ricerca simili).

18jonny18
10-04-2013, 14:35

su 4 PC sarebbe un pò troppo non credi? :D (ne ho 4 con soket diversi) poi vai a vedere nei forum di assistenza micro$oft e vedi quanti da tutto il mondo se ne lamentano ;)

nV 25
10-04-2013, 14:42
basta che fai un giretto nel forum di assistenza di winzozz e ne vedi quanti ne vuoi ;)

link per cortesia :)

Toucan
10-04-2013, 14:46
nessuna novità esplora risorse continua a andare in freeze quando apro il collegamento a una partizione di un disco secondario :muro:
Ultimamente a me la "frequenza" di questo fenomeno è aumentata. :cry:

In verità una sorta di evoluzione nel mio caso c'è stata: in passato mi accadeva spesso il freezing (per 30-40 secondi) di "Esplora risorse" e più raramente il vero e proprio crash del processo… ultimamente invece è molto più frequente l'autoriavvio causale del processo explorer.exe. :muro:

Forse può essere visto come un piccolo "miglioramento" (si fa per dire…): a parte la fastidiosissima chiusura delle finestre, almeno non mi trovo col pc "bloccato" per quasi un minuto!! ;)

nV 25
10-04-2013, 14:46
dimenticavo:
sicuri che se si fa il solito giochino per 7 non venga fuori il solito risultato? ;) 1

1 si, stavolta la uso anch'io la faccina di quello che "la sa lunga"...
Ergo, se il problema esiste ma coinvolge l'1% della base installata (valore sparato a caso e non certo rappresentativo dato che è volutamente in eccesso), capirete bene che allora si può parlare di problema marginale.
Certo, se uno appartiene a quella %...

Toucan
10-04-2013, 14:50
dimenticavo:
sicuri che se si fa il solito giochino per 7 non venga fuori il solito risultato? ;)
A me con Seven non era mai successo!! ;)

E ti garantisco che Seven lo trattavo proprio "male" (nel senso che, consapevole della sua assoluta robustezza, installavo e disinstallavo di tutto senza farmi problemi!).
Windows 8 lo tratto invece coi guanti (perché per esperienza so che usare questo OS è come camminare in un "campo minato").

nV 25
10-04-2013, 14:55
dunque, il fatto che tu lo trattassi male e che non ti abbia mai creato problemi (ricorda chi è il soggetto...) implica che allora anche gli altri non ne abbiano mai avuti?

Come vedi, è un non senso dato che è relativo e che ci saranno stati n utenti che lamentavano problemi.

Ergo, 7 era instabile?
No, l'hai dichiarato prima...

nV 25
10-04-2013, 14:58
Mi sembra di parlare serenamente, no? (bar, ecc..)

Ebbene, ormai è risaputo che avete problemi:
più che dispiacerci, xò, credo di poter dire che non sappiamo cosa farci visto che i miracoli (pare) li facessero solo 2000 anni fa..

Vi siamo vicini, ma più di questo...

Toucan
10-04-2013, 15:09
dunque, il fatto che tu lo trattassi male e che non ti abbia mai creato problemi (ricorda chi è il soggetto...) implica che allora anche gli altri non ne abbiano mai avuti?

Al di là dei "giochetti linguistici" (che su di me non hanno effetto), è ovvio che IO ti parlo della MIA esperienza d'uso (naturalmente se la cosa ti interessa).
È quindi sulla MIA esperienza d'uso che io mi formo una MIA opinione (che naturalmente non impongo a nessuno e che, se ti interessa, ti espongo di volta in volta).

Allo stesso modo, quando parlo con te, mi interesso alla TUA esperienza d'uso (e magari mi interessa la TUA opinione).

A me sembra quindi normale che (nello spirito del forum) ci scambiamo opinioni in base alle NOSTRE esperienze… visto che, quando invece vogliamo solo delle nude statistiche, sappiamo tutti leggere un giornale (o altra fonte informativa di tipo pubblico).

Secondo me su questo sei d'accordo con me (e sinceramente sono anche convinto che siamo d'accordo su molte cose, malgrado qualche apparente "divergenza" su qualche singola questione secondaria). :)

Mi sembra di parlare serenamente, no? (bar, ecc..)

Assolutamente sì!! ;)

E personalmente trovo sempre molto utile scambiare qualche opinione con te (indipendentemente dagli occasionali "micro-conflitti" su questioni specifiche). :flower:

renpasa
10-04-2013, 15:15
Al di là dei "giochetti linguistici" (che su di me non hanno effetto), è ovvio che IO ti parlo della MIA esperienza d'uso (naturalmente se la cosa ti interessa).
È quindi sulla MIA esperienza d'uso che io mi formo una MIA opinione (che naturalmente non impongo a nessuno e che, se ti interessa, ti espongo di volta in volta).

Allo stesso modo, quando parlo con te, mi interesso alla TUA esperienza d'uso (e magari mi interessa la TUA opinione).

A me sembra quindi normale che ci scambiamo opinioni in base alle NOSTRE esperienze, visto che, se invece vogliamo solo delle nude statistiche, sappiamo tutti leggere un giornale (o altra fonte informativa di tipo pubblico).

Secondo me su questo sei d'accordo con me (e sinceramente sono anche convinto che siamo d'accordo su molte cose, malgrado qualche apparente "divergenza" su qualche singola questione secondaria). :)

Assolutamente sì!! ;)

E personalmente trovo sempre molto utile scambiare qualche opinione con te (indipendentemente dagli occasionali "micro-conflitti" su questioni specifiche). :flower:

Suggerimento a Toucan.
Ti fai una bella immagine del sistema. reinstalli Windows 8, fai a meno di "elaborarlo", cioè te lo tieni così come, originale al 100%, magari ti tappi i naso :) e provi a vedere se hai comunque i blocchi di Explorer.
Se li fa ancora vedi se li fa sempre con lo stesso programma, o proprio a caso.
Ciao Renato

Toucan
10-04-2013, 15:26
Suggerimento a Toucan.
Ti fai una bella immagine del sistema. reinstalli Windows 8, fai a meno di "elaborarlo", cioè te lo tieni così come, originale al 100%, magari ti tappi i naso :) e provi a vedere se hai comunque i blocchi di Explorer.
Se li fa ancora vedi se li fa sempre con lo stesso programma, o proprio a caso.

Grazie Renato… magari presto o tardi proverò (per pura curiosità… visto che a me interessa poter usare Windows 8 nella "configurazione" che preferisco, e non in quella scelta a Redmond). ;)

In ogni caso, al momento non ho sul sistema "elaborazioni pesanti"… direi anzi che è leggerissimo (Seven non l'ho mai tenuto così "leggero"!).

Il blocco di "Esplora risorse" pare che dipenda da "problemi intrinseci" di Windows 8: leggendo qua e là sui forum di supporto, ho visto che questo problema (in tutte le sue "varianti") è segnalato su configurazioni diversissime tra loro.

Addirittura è stata ipotizzata una possibile "dipendenza" dal file-system (ad esempio dal numero di file presenti in qualche cartella): a me sembra un'ipotesi assurda (nel 2013!), ma chiaramente tutto può essere.

nV 25
10-04-2013, 15:28
è in virtù allora del fatto che te parli per tua esperienza personale...ed io per quella che è la mia, che vi invito a relativizzare i concetti dato che, come abbiamo visto, non tutto è assoluto.

Secondo voi, se l'OS fosse davvero instabile in termini assoluti, MS in qualche maniera non sarebbe corsa ai ripari?
L'instabilità conclamata, infatti, ritengo sia il vizio peggiore in un OS perchè ne determina la sua usabilità (ma va?).

Abbiamo visto poi nelle patch di ieri che è stato risolto un problema relativo alla instabilità di PC dotati di CPU Intel Atom e un SSD (:asd:, barzelletta):
questo per dire che esistono un'infinità di casi anche limite che un OS deve contemplare, e non sempre è facile ottenere un risultato di tale portata in un sistema che ha meno di 6 mesi (8, appunto).

Fazioso?

Lascio ai lettori deciderlo...

Toucan
10-04-2013, 15:34
è in virtù allora del fatto che te parli per tua esperienza personale...ed io per quella che è la mia, che vi invito a relativizzare i concetti dato che, come abbiamo visto, non tutto è assoluto.

Sono totalmente d'accordo!! ;)

Per quanto mi riguarda, ogni mio intervento è infarcito di "secondo me"… e, dove non lo scrivo (magari per non appesantire il discorso), è chiaramente sottinteso. :)

Penso che sia così per ogni utente del forum!!

nV 25
10-04-2013, 15:44
Penso che sia così per ogni utente del forum!!
dici?

A volte l'uso (o abuso) di questa emoticon

;)

sembrerebbe far assumere un significato di "te lo dico io, fidati che è cosi' " alla frase che snatura evidentemente la relatività dell'opinione.

nV 25
10-04-2013, 15:45
dimenticavo:
nelle mie frasi ne troverai poche...

Saluti

SunISHigh
10-04-2013, 15:51
Ragazzi ho due domande, una seria, l'altra tanto per sapere :D

1) Quella stupida, avete visto la pubblicità di quel ragazzo che ha 2 fidanzate e manda loro con un app due differenti ritratti? Come si chiama quella app che fa i ritratti partendo dalle foto?

2) Ho appena scoperto che il mio nuovo portatile acer aspire ha una partizione di ripristino da 17GB. Quindi:
a) Come si ripristina il Pc in modalità di fabbrica?
b) Se faccio una partizione D:\ con dentro i dati me la cancella?

Grazie a tutti :D

Toucan
10-04-2013, 15:55
dici?

A volte l'uso (o abuso) di questa emoticon

;)

sembrerebbe far assumere un significato di "te lo dico io, fidati che è cosi' " alla frase che snatura evidentemente la relatività dell'opinione.
Sinceramente non ci avevo mai pensato. :mbe:

Io ho sempre visto la faccina ;) solo come un "sorriso generico" (non necessariamente di tipo malizioso): di solito io la alterno alla classica faccina :) (solo per rendere più "allegro" il tono del discorso).

In effetti comprendo che, in base al significato che le attribuisci tu (cioè "sorriso malizioso", tipo "sentenza"), possa darti un po' fastidio!!

P.S.
Quando parlo con te, cercherò quindi di non usare quella emoticon (quando mi ricordo… :)).

skadex
10-04-2013, 16:02

1) Quella stupida, avete visto la pubblicità di quel ragazzo che ha 2 fidanzate e manda loro con un app due differenti ritratti? Come si chiama quella app che fa i ritratti partendo dalle foto?

2) Ho appena scoperto che il mio nuovo portatile acer aspire ha una partizione di ripristino da 17GB. Quindi:

1) non lo so ma mi piacerebbe saperlo anche a me....
2) In teoria Acer mette un il suo recovery che di base è avviabile premendo alt+F10 da windows, in alcuni casi è possibile utilizzare una combinazione di tasti al bios, ma devi vedere il manuale
3) In teoria se non tocchi le partizioni esistenti (ovvero non le cancelli, puoi invece modificarne la grandezza) puoi aggiungerne altre (logiche conviene) senza creare problemi alla funzionalità di ripristino della casa; l'ho già fatto con un certo numero di portatili Acer di parenti anche se però erano modelli non recenti con xp o vista. Con 8 non so se cambia la situazione per via del bios uefi.

Anzi per il punto 2 ho appena visto questo:
http://acer-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/26813/~/uso-di-acer-recovery-management-per-ripristinare-windows-8

Bosk#91
10-04-2013, 16:03
C'è un qualche procedimento o link speciale da usare? Ogni volta che clicco "Installa" dal windows store non succede niente -_-

No...semplicemente dallo store ho cliccato installa... ma ancora mesi fa!

Toucan
10-04-2013, 16:03

a)
Un tempo sugli Acer si usava al boot Alt+F10 per avviare il ripristino da partizione nascosta.

Non so dirti se con l'UEFI le cose siano cambiate… :mbe:

b)
Un tempo no (il ripristino da partizione nascosta riguardava solo la partizione di sistema, che negli Acer di solito era la seconda).
Oggi non so.

In ogni caso, per il "ripristino" dei nuovi pc con UEFI ci sono vari thread specifici (tipo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2540134) e soprattutto QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525788)).
Ti consiglio di chiedere lì.

renpasa
10-04-2013, 16:13

1) Non lo so
2) Quella partizione la hanno tutti i portatili.
a) Il PC si ripristina....leggendo il libretto di distruzioni :D :D :D una battuta :D . In realtà davi rendere disponibile questa opzione dal BIOS sotto la voce "Eable D2D ( Disk to disk) recovery" o qualcosa del genere.
Qindi premendo un certo tasto all'avvio del PC ma non ricordo quale mi sembra invece di ricordare (libretto di distruzioni...vistoo:) ) mi sembra invece di riordare che coma Asus anche Acer da la possibilità di riavviare nel BIOS direttamente dal SO.
b) Se crei una partizione D con i dati non dovrebbe essere toccata ma non ne sono sicuro al 100%.
Prego.
Ciao Renato

18jonny18
10-04-2013, 16:24
dimenticavo:
sicuri che se si fa il solito giochino per 7 non venga fuori il solito risultato? ;) 1

1 si, stavolta la uso anch'io la faccina di quello che "la sa lunga"...
Ergo, se il problema esiste ma coinvolge l'1% della base installata (valore sparato a caso e non certo rappresentativo dato che è volutamente in eccesso), capirete bene che allora si può parlare di problema marginale.
Certo, se uno appartiene a quella %...

si con 7 NON esiste quel problema ;) (fidati amore mio ) e x la cronaca ho provato anche (detto e ripetuto ma si vede qualcuno si è dimenticato) che lo fa anche APPENA ISTALLATO quindi SENZA nessun servizio che NON sia di micro$oft ;) e in quanto a un'altra parte del discorso che hai fatto SI, sono convinto che microsoft metta in giro delle ciofeche vedasi Windows ME e x alcuni ( ME NO) Vista ;)

m_pascal
10-04-2013, 16:27
http://i46.tinypic.com/1r7rbs.png

Avevo scritto "Far andare correttamente" in modalità classica e non "fare andare" in modalità classica... :D
Lo so anche io che si fa così, solo che appena lo faccio non posso più cliccare niente perchè il touch risulta disassato rispetto alla grafica.
Da quel che mi pare di ricordare non mi riesce nemmeno di premere il pulsante delle impostazioni di Chrome. Questa cosa accade sia quando si agisce sullo zoom delle pagine di Chrome, sia quando si ingrandisce il testo delle pagine web (sempre tramite l'impostazione di Chrome), sia quando (ed è la mia attuale situazione) si usa il trick di settare lo schermo del tablet come se fosse un 15' invece di un 11' al fine di aumentare il numero di tiles verticali nella Modern UI, altrimenti limitate a tre, nonostante la risoluzione di 1920x1080.
Queste tre impostazioni fanno casino con Chrome (e solo con Chrome in versione Desktop). Nessun altro programma incontrato finora mi ha mai dato il medesimo problema.

nV 25
10-04-2013, 16:30
si con 7 NON esiste quel problema ;) (fidati amore mio ) e x la cronaca ho provato anche (detto e ripetuto ma si vede qualcuno si è dimenticato) che lo fa anche APPENA ISTALLATO quindi SENZA nessun servizio che NON sia di micro$oft ;) e in quanto a un'altra parte del discorso che hai fatto SI, sono convinto che microsoft metta in giro delle ciofeche vedasi Windows ME e x alcuni ( ME NO) Vista ;)

bene, più che prenderne atto...:)

nV 25
10-04-2013, 16:33
anzi:
perchè non fai una cosa che ho fatto almeno 100 volte per altri programmi ecc?

Carta, penna e calamaio :read: e riferisci la tua esperienza a chi di dovere cosi' che abbiano modo di verificare anche la tua situazione.

Toucan
10-04-2013, 16:34
... x la cronaca ho provato anche (detto e ripetuto ma si vede qualcuno si è dimenticato) che lo fa anche APPENA ISTALLATO quindi SENZA nessun servizio che NON sia di micro$oft ;) ...
Come supponevo, pare proprio essere un problema "intrinseco" di Windows 8.

nV 25
10-04-2013, 16:45
Come supponevo, è un problema "intrinseco" di Windows 8.
niente, via:
ti farà anche piacere lo scambio di opinioni ma non c'è ascolto.

Quello che dici te è assoluto, e invece succede solo a voi e ad altri 100000 sfigati che, per fortuna, non rappresentano la totalità dell'installato.

Anche perchè io, al contrario di voi, non userei mai un prodotto che non va.

18jonny18
10-04-2013, 16:49
anzi:
perchè non fai una cosa che ho fatto almeno 100 volte per altri programmi ecc?

Carta, penna e calamaio :read: e riferisci la tua esperienza a chi di dovere cosi' che abbiano modo di verificare anche la tua situazione.

fatta, postata dopo poco che me lo fece sul sito assistenza microsoft mi fecero provare a lasciare solo il servizio di winzozz così feci e ho seguito il consiglio di un loro tecnico : istallare Total Commander e aprire da lì i collegamenti, segno evidente che sapevano già di questa cosa e a parte rifare il "motore" alla macchina (winzozz 8) non potevano rimediare con null'altro :D

18jonny18
10-04-2013, 16:52
niente, via:
ti farà anche piacere lo scambio di opinioni ma non c'è ascolto.

Quello che dici te è assoluto, e invece succede solo a voi e ad altri 100000 sfigati che, per fortuna, non rappresentano la totalità dell'installato.

Anche perchè io, al contrario di voi, non userei mai un prodotto che non va.

bhè ognuno ha i suoi gusti, cè chi si flagella chi è masochista e durante o prima o dopo si fa massacrare dalla escort di turno a me piace rompermi le scatole con 8 x vedere fino a che punto arriva la mostruosa intelligenzIa dei tecnici microsoft rispetto al mondo linux ;)

SunISHigh
10-04-2013, 16:54
1) Non lo so
2) Quella partizione la hanno tutti i portatili.
a) Il PC si ripristina....leggendo il libretto di distruzioni :D :D :D una battuta :D . In realtà davi rendere disponibile questa opzione dal BIOS sotto la voce "Eable D2D ( Disk to disk) recovery" o qualcosa del genere.
Qindi premendo un certo tasto all'avvio del PC ma non ricordo quale mi sembra invece di ricordare (libretto di distruzioni...vistoo:) )

Quoto te per non quotare tutti
Non c'è nessun libretto di istruzioni su come ripristinare il Pc...Il modello è questo --> E1 571G-32324G50Mnks. C'è un programma chiamato Acer Backup qualcosa, ma a me interessava sapere con precisione cosa fare in caso che il PC non parta, cosa premere e se perdo le partizione aggiunte.

Per quanto riguarda l'app, il video è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=BzQ-6JrnK0I
Da quel che ho capito è un vero "software" per dipingere, non fà nulla in automatico = pubblicità ingannevole.

nV 25
10-04-2013, 16:56
se sei felice te, bene :)

Anzi, siamo tutti felici per te di sapere che usi un sistema...instabile & che ti costringe a formattare o riavviare ogni 3x2..

Toucan
10-04-2013, 16:58
... invece succede solo a voi...
Il fatto che succeda solo ad "alcuni" non riduce la gravità del problema: evidentemente c'è un "problema di fondo" che (come tutti i problemi) si manifesta concretamente solo al verificarsi di alcune circostanze hw/sw (ancora ignote).

Visto che la MS propone (a pagamento) questo OS come "versione aggiornamento" (purché siano soddisfatti ben precisi requisiti hw/sw da lei stessa chiaramente indicati), sta proprio alla MS individuare e risolvere il problema!!
Questa "minoranza" (piuttosto consistente :)) di utenti infatti ha in buona fede pagato per poter avere questo "nuovo" OS (dopo aver verificato che tutti i "requisiti nominali" fossero soddisfatti).

nV 25
10-04-2013, 17:07
fatta, postata dopo poco che me lo fece sul sito assistenza microsoft mi fecero provare a lasciare solo il servizio di winzozz così feci e ho seguito il consiglio di un loro tecnico : istallare Total Commander e aprire da lì i collegamenti, segno evidente che sapevano già di questa cosa e a parte rifare il "motore" alla macchina (winzozz 8) non potevano rimediare con null'altro :D
delirante...

Il "servizio di Windows", rifare il motore,.. :rotfl: :rotfl: :asd:

Post da incorniciare visto che mette a nudo un utente che ignora (non conosce) la materia di cui stà parlando...

L'unica cosa che mi rende fiero è il fatto che se mi bannano resteranno comunque post come questi (una sorta di memoria...) cosi' che coloro che dovessero leggere possono sempre farsi un'idea su chi dice che cosa...

Fine veramente perchè m'avete stancato.

renpasa
10-04-2013, 17:07
Quoto te per non quotare tutti
Non c'è nessun libretto di istruzioni su come ripristinare il Pc...Il modello è questo --> E1 571G-32324G50Mnks. C'è un programma chiamato Acer Backup qualcosa, ma a me interessava sapere con precisione cosa fare in caso che il PC non parta, cosa premere e se perdo le partizione aggiunte.

Per quanto riguarda l'app, il video è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=BzQ-6JrnK0I
Da quel che ho capito è un vero "software" per dipingere, non fà nulla in automatico = pubblicità ingannevole.

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Inserisci i dati per recuperare il modello vai su documenti, la prima voce.
Son una settantina di GB.
Se perdi le partizioni aggiunte non le recuperi più ma puoi fare delle immagini prima.
Ciao

Simona85
10-04-2013, 18:02
se non andavo io a cercare manualmente gli aggiornamenti...col piffero che win 8 me li proponeva..
:rolleyes:

renpasa
10-04-2013, 18:04
se non andavo io a cercare manualmente gli aggiornamenti...col piffero che win 8 me li proponeva..

Controlla se gli aggiornamenti sono impostati su automatici e quando devono avvenire.
Ciao

Toucan
10-04-2013, 18:56
@ Simona85

In Windows 8 non compare nella traybar la notifica automatica di Windows Update (se non nella schermata di accesso… ma è un po' difficile accorgersene).

Anch'io controllo manualmente ogni tanto.

renpasa
10-04-2013, 19:28
@ Simona85

In Windows 8 non compare nella traybar la notifica automatica di Windows Update (se non nella schermata di accesso… ma è un po' difficile accorgersene).

Anch'io controllo manualmente ogni tanto.

Io credo che fare l'aggiornamento manuale di 8 ma anche dei sistemi precedenti sia la cosa migliore. "Cosa voglio quando voglio." Siccome però poi va a finire che mi dimentico, li ho messi in automatico e quando mi capita di riavviare/spegnere il PC vengo avvertito prima di spegnere. In pratica la scritta che ho spegnendo il computer nel modo classico si trasforma in "Aggiorna e riavvia" oppure "Aggiorna e spegni" quindi la notifica c'è, magari fatta in modo poco ortodosso ma c'è.
Ciao renato

Simona85
10-04-2013, 19:29
io per scelta ho impostato solo di propormi che ci sono aggiornamenti
si adesso ho visto dove notifica.. grazie :-)

--------

ho installato tuuto quello che usavo su win 7, tutto perfettamente usabile
nessun crash fino ad ora
i love win 8 :D

renpasa
10-04-2013, 19:32

--------

nessun crash fino ad ora

Ssssss! Dillo sotto voce, anch'io. Sempre detto sotto voce. :)

Ciao

Toucan
10-04-2013, 21:26
Io credo che fare l'aggiornamento manuale di 8 ma anche dei sistemi precedenti sia la cosa migliore. "Cosa voglio quando voglio." Siccome però poi va a finire che mi dimentico, li ho messi in automatico e quando mi capita di riavviare/spegnere il PC vengo avvertito prima di spegnere. In pratica la scritta che ho spegnendo il computer nel modo classico si trasforma in "Aggiorna e riavvia" oppure "Aggiorna e spegni" quindi la notifica c'è, magari fatta in modo poco ortodosso ma c'è.

Io da sempre aggiorno manualmente (non solo il sistema operativo, ma anche tutti i singoli programmi).
Preferisco sapere cosa viene installato (anche per decidere se installarlo e quando installarlo). ;)

Windows Update (come sempre) l'ho impostato per avvisarmi senza installare nulla: per questo io ho solo la mini-notifica nella schermata d'accesso.

L'unico programma che lascio aggiornare automaticamente è l'antivirus.
Per tutto il resto intervengo io manualmente (naturalmente senza fretta). :)

ho installato tutto quello che usavo su win 7, tutto perfettamente usabile
nessun crash fino ad ora

Ottimo!! ;)

Danilo Cecconi
10-04-2013, 21:28

--------

nessun crash fino ad ora

Ssssss! Dillo sotto voce, anch'io. Sempre detto sotto voce. :)

Ciao
Sssssss! Siamo in tre :p

Vediamo se c'è qualcun altro a cui funzia bene :D

18jonny18
10-04-2013, 21:39
delirante...

Il "servizio di Windows", rifare il motore,.. :rotfl: :rotfl: :asd:

Post da incorniciare visto che mette a nudo un utente che ignora (non conosce) la materia di cui stà parlando...

L'unica cosa che mi rende fiero è il fatto che se mi bannano resteranno comunque post come questi (una sorta di memoria...) cosi' che coloro che dovessero leggere possono sempre farsi un'idea su chi dice che cosa...

Fine veramente perchè m'avete stancato.
come sempre NON hai capito, bhè mi riferivo NON al servizio di windows, ma a WINDOWS 8 a cui dovrebbe (parlando in termine automobilistico) essere rifatto il motore cioè ANDREBBE RIFATTO il S.O. visto che non va bene a molti utenti, spero tu abbia capito ora ;)

LucaZPF
10-04-2013, 22:36
Ragazzi, per uno come me che con Windows ci gioca solamente, conviene passare da Win7 ultimate a Windows 8?

ciao grazie

Krusty93
11-04-2013, 00:14
Ragazzi, per uno come me che con Windows ci gioca solamente, conviene passare da Win7 ultimate a Windows 8?

ciao grazie

Per il gaming no, non ci sono particolari novità.
Più che altro è ottimo approfittarne dell'upgrade a 60€ (magari negli store online si trova a meno) in previsione delle DX 11.1 e in futuro con la next gen le DX 12 con Windows 8.1

marc.o.frax
11-04-2013, 01:15

allora prendi in seria consideraziuone la variabile hardware...

un pc è fatto anche di quello, non solo di windows 8.

magari la colpa è di windows 8 che non li supporta, ma almeno lo sai e o fai un downgrade a 7, cosi ritrovi la pace dei sensi o aggiorni la componenete che ti crea probnlemi e risolvi con 8, oppure speri che Microsoft e non M$ rilasci un aggiornamento per Windows 8 (e non winzozz) che risolva il tuo problema.

ps
ho voluto precisare volutamente Microsoft e Windows, in quanto mi sembra da hater.....
e allora avrei dovuto dubitare delle tue affermazioni.

ma, siccome voglio credere tu non lo sia, ho rpovato a spiegarti come risolvere il tuo problema.

io almeno farei cosi.

Khronos
11-04-2013, 09:39
Sssssss! Siamo in tre :p

Vediamo se c'è qualcun altro a cui funzia bene :D

4, 4! ^^

Revelator
11-04-2013, 09:41
4, 4! ^^

io sn perfetto su entrambi i pc. ho solo qualche incompatibilità con alcuni giochi, programmati ad cazzum.

18jonny18
11-04-2013, 10:05
allora prendi in seria consideraziuone la variabile hardware...

un pc è fatto anche di quello, non solo di windows 8.

magari la colpa è di windows 8 che non li supporta, ma almeno lo sai e o fai un downgrade a 7, cosi ritrovi la pace dei sensi o aggiorni la componenete che ti crea probnlemi e risolvi con 8, oppure speri che Microsoft e non M$ rilasci un aggiornamento per Windows 8 (e non winzozz) che risolva il tuo problema.

ps
ho voluto precisare volutamente Microsoft e Windows, in quanto mi sembra da hater.....
e allora avrei dovuto dubitare delle tue affermazioni.

ma, siccome voglio credere tu non lo sia, ho rpovato a spiegarti come risolvere il tuo problema.

io almeno farei cosi.

io ho solo detto la mia esperienza personale e guardando sul web (googli e ne trovi a bizzeffe come la mia) anche di molti, x il resto ho anche win 7 avendo 4 pc e siccome un forum è fatto per scambiarci opinioni e discutere di problemi se a te va bene scusa ma che ci fai qui? ;) x dire che va tutto bene non sei di alcuna utilità a nessuno credo:D

18jonny18
11-04-2013, 10:06

ciao grazie

ci giochi e ti funziona bene? se si ti sei già risposto da solo ;)

renpasa
11-04-2013, 10:14
4, 4! ^^

Sssss! Sai che non devi alzare la voce (^^ = Alta voce. Libera interpretazione) :D
Ciao

marc.o.frax
11-04-2013, 10:46
io ho solo detto la mia esperienza personale e guardando sul web (googli e ne trovi a bizzeffe come la mia) anche di molti, x il resto ho anche win 7 avendo 4 pc e siccome un forum è fatto per scambiarci opinioni e discutere di problemi se a te va bene scusa ma che ci fai qui? ;) x dire che va tutto bene non sei di alcuna utilità a nessuno credo:D

Forse dovresti rileggere il mio messaggio, mi sa che non hai capito nulla di ciò che ti ho scritto.

ezio
11-04-2013, 13:03
18jonny18 e nV 25, per argomentare non c'è bisogno di grassetti e di sarcasmo, alla lunga sono atteggiamenti che stancano, sia chi legge sia voi stessi presumo.
PS: 18jonny18, parli di utilità dei post altrui ma se partecipi al thread solo per suggerire di passare a Win7 a chi chiede aiuto su determinati problemi non è che cambi molto.

Siete sospesi 5gg, dateci un taglio...

Simona85
11-04-2013, 13:58
primo errore in wind 8 ;)
vabbè gia fixato

trattasi di error 126 ;)

speriamo sia uno dei pochi..

Toucan
11-04-2013, 17:16
Novità positiva.
All'improvviso hanno ricominciato a funzionarmi tutte le app di Metro!!!
:cincin: :cincin: :cincin:

Boh… è un mistero: tra ieri e oggi non ho installato nulla sul pc e non ho effettuato alcuna "modifica" a Windows 8 (ed alle app di Metro).
Eppure fino a ieri ieri molte app (in particolare Notizie, Finanza, Sport, Meteo) non mi funzionavano (cosa che mi accadeva da 4-5 giorni), e oggi invece funzionano bene tutte.
Non ho neppure "riavviato" il pc ex novo, visto che sono almeno 2 giorni che uso la stessa sessione (tramite ibernazione).
Non ho neppure cambiato i dns (sono sempre quelli di Google).

Mah… non so spiegarmi la cosa. Per fortuna ho aspettato a formattare…
Comunque, meglio così!!! ;)

Simona85
11-04-2013, 18:07
invece a me oggi tuneradio da i numeri :D
il bello di win 8 è che è imprevedibile :p

renpasa
11-04-2013, 19:37
Novità positiva.
All'improvviso hanno ricominciato a funzionarmi tutte le app di Metro!!!
:cincin: :cincin: :cincin:

Boh… è un mistero: tra ieri e oggi non ho installato nulla sul pc e non ho effettuato alcuna "modifica" a Windows 8 (ed alle app di Metro).
Eppure ieri molte app non mi funzionavano (cosa che mi accadeva da 4-5 giorni), e oggi invece funzionano bene tutte.
Non ho neppure "riavviato" il pc ex novo, visto che sono almeno 2 giorni che uso la stessa sessione (tramite ibernazione).
Non ho neppure cambiato i dns (sono sempre quelli di Google).

Mah… non so spiegarmi la cosa. Per fortuna ho aspettato a formattare…
Comunque, meglio così!!! ;)

invece a me oggi tuneradio da i numeri :D
il bello di win 8 è che è imprevedibile :p

Problemi di rete? Visto che praticamente tutte le app sono rete-dipendenti e che non tutti hanno quel problema, forse potrebbe anche essere.
@Simona Hai risolto l'errore 126? E'/era un errore legato ai driver e a certe certificazioni? (CCC)
Ciao ad entrambi renato

Toucan
11-04-2013, 19:47
Problemi di rete? Visto che praticamente tutte le app sono rete-dipendenti e che non tutti hanno quel problema, forse potrebbe anche essere.

Può essere… proprio per questo ho pensato ai dns.

Visto che la mia adsl non aveva problemi in questi giorni, potrebbe essere stato un problemino temporaneo dei dns di Google… è l'unica cosa che mi viene in mente per questo strano disservizio.
Peccato non averci pensato prima… avrei potuto provare a cambiare i dns.

In particolare, a me non funzionavano le app Meteo, Notizie, Finanza e Sport: forse usano lo stesso server, che magari a me in quei giorni risultava irraggiungibile (per qualche misterioso motivo)… oppure hanno server tra loro "legati" in qualche modo.
Altre app invece mi funzionavano perfettamente anche in quei giorni (ad esempio Rai.tv e MS Store): questo sembrerebbe confermare il "problema di rete".

Non era un problema di firewall, visto che nei miei test avevo provato anche a disattivare tutto quello che poteva in qualche modo interferire (firewall, hips, antivirus, ecc.).

Simona85
11-04-2013, 20:24
mah..io cmq problemi di rete non li ho mai..
la rete è privata...i dns sono automatici del router per alice..

almeno che con i dns alice ci sono dei problemi con le app..

da dire..che 1 secondo dopo ho aperto un'altra app per le radio..e quella andava bene..

per me sono el app che sono bizzarre

x l'errore 126, si risolto con un comando dos trovato in rete
si credo che dipende dalla mia 4670 vecchia e ormai poco supportata
vabbè..ma intantio la lascio al suo posto :-)

e pensare che sull'altro pc che uso di meno..ho una hd7xxx :D

renpasa
11-04-2013, 20:26
mah..io cmq problemi di rete non li ho mai..
la rete è privata...i dns sono automatici del router per alice..

almeno che con i dns alice ci sono dei problemi con le app..

da dire..che 1 secondo dopo ho aperto un'altra app per le radio..e quella andava bene..

per me sono el app che sono bizzarre

x l'errore 126, si risolto con un comando dos trovato in rete
si credo che dipende dalla mia 4670 vecchia e ormai poco supportata
vabbè..ma intantio la lascio al suo posto :-)

e pensare che sull'altro pc che uso di meno..ho una hd7xxx :D

Ho aperto una discussione nuova, su eventuali errori di Windows.
Oddio si tratta solo di due link ma credo possano interessare, specialmente quelli che ne masticano più di me. :)
Ciao

birmarco
11-04-2013, 20:36
Buonasera gente! :)

Ho una piccola domanda sulla questione password...

Il mio Microsoft account è protetto da una password relativamente semplice, non il mio nome, :D ma la ritengo troppo semplice per quello che è diventato ora il mio Microsoft account, visto che è collegato a tantissimi servizi.

Fino a poco tempo fa consentiva:

- Accesso ai miei PC (e qui vabbe, devono prima passare sul mio cadavere :D )
- Accesso alle email (chissene)
- Accesso al mio SkyDrive (mi scoccerebbe ma niente di troppo sensibile)

Ma adesso:
- Accesso al mio Team Foundation Service
- Accesso al mio Windows Developer Center e gestione del ciclio vita delle mie app
- Accesso al Windows Phone Developer Center, idem come sopra
- Accesso al Microsoft Pub Center
- Accesso al mio Windows Phone Store
- Accesso al mio Windows Store
- Utilizzo negli store Microsoft delle mie carte di credito (prepagate)
- Accesso al mio Office 365
- Accesso alle mie modulistiche di gestione tasse per i vari store
- Gestione degli IBAN di pagamento di Pub Center e Store (con possibilità di rubarmi i pagamenti)
- Rubrica
- Facebook
- Twitter
- LinkedIn
- Spero nient'altro :D

Insomma, la lista è lunga e alcuni punti riguardano pure soldi, pagamenti e informazioni strettamente riservate.

Il punto è questo:
1) Che password mi consigliate? Pensavo una alfanumerica maiusc/minusc da 12 catatteri. O meglio qualcosa di più?
2) Se uso una password del genere ogni volta che devo sbloccare il PC mi viene da piangere. Lo lascerei senza pass, ma poi il netbook rimane scoperto, e se lo perdo sono *azzi amari! C'è un modo per usare una password più semplice per accedere ai computer? Tanso se me la craccano possono leggere solo le mail o poco più, e poi c'è anche bitlocker... ;)

Grazie :)

x_Master_x
11-04-2013, 21:16
Sano cross-posting (1) nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire.

Ma se l'elemento win32k.sys, con 8, ha subito un profondo redesign (2, 3,..) al fine di chiudere le ataviche vulnerabilità del sottosistema grafico in oggetto (si!, il 90% delle falle kernel mode che colpivano gli OS MS erano in qualche maniera riconducibili a quest'elemento), perchè (gira e rigira) nelle patch che a cadenza mensile vengono rilasciate continua ad essere coinvolto quest'elemento? :mbe:

Bella domanda, forse la risposta ti sembrerà scontata ma per quanto abbiano cambiato la struttura del file stesso continua ad essere un elemento base dell'organico del s.o, se é stato preso di mira c'é poco da fare e continueranno a mettere pezze su pezze.
La soluzione "definitiva" ( alla fine gli sforzi verranno concentrati su altri aspetti del kernel ) sarebbe la totale rimozione del file stesso ed una totale riscrittura del sottosistema grafico partendo da zero, usando un concetto diverso.
Difficile che accada qualcosa del genere...

P.S Leggo poco il forum ( quasi zero ) ed i PM in questo periodo, perdonatemi se non rispondo a tutti.

Khronos
11-04-2013, 21:23
Il punto è questo:
1) Che password mi consigliate? Pensavo una alfanumerica maiusc/minusc da 12 catatteri. O meglio qualcosa di più?
2) Se uso una password del genere ogni volta che devo sbloccare il PC mi viene da piangere. Lo lascerei senza pass, ma poi il netbook rimane scoperto, e se lo perdo sono *azzi amari! C'è un modo per usare una password più semplice per accedere ai computer? Tanso se me la craccano possono leggere solo le mail o poco più, e poi c'è anche bitlocker... ;)

Grazie :)

la mia password dell'account Microsoft è orrendamente lunga e tenebrosa.

ma io, in windows 8, ho abilitato la password Grafica. avendo un mouse, uso i 3 click.
^^

birmarco
11-04-2013, 21:57
la mia password dell'account Microsoft è orrendamente lunga e tenebrosa.

ma io, in windows 8, ho abilitato la password Grafica. avendo un mouse, uso i 3 click.
^^

Insultatemi! :D

Come ho fatto a non pensarci prima!! :) Sei un genio! faccio così! ;) Ed evito anche il fogliettino sulla scrivania :asd: :asd: :asd:

Come complessità che consigli?

Simona85
11-04-2013, 22:24
qualcuno di voi usa come antivirus...windows defendere con wind 8?

e magari come me non ha gli aggiornamenti automatici..visto che io installo solo gli aggiornamenti che tengo necessari..

cosi facendo però...non si aggiorna nemmeno defender..

ma per quello si trova in internet di creare un attività pianificata ecc ecc..

io l'ho fatta..e in effetti funziona..unico problema, che quando si avvia compare per 5 secondi una finestra dos..

volevo sapere se è possibile fare in modo che la finestra non compaia..o almeno non si veda..

grazie

Krusty93
11-04-2013, 23:18
qualcuno di voi usa come antivirus...windows defendere con wind 8?

e magari come me non ha gli aggiornamenti automatici..visto che io installo solo gli aggiornamenti che tengo necessari..

cosi facendo però...non si aggiorna nemmeno defender..

ma per quello si trova in internet di creare un attività pianificata ecc ecc..

io l'ho fatta..e in effetti funziona..unico problema, che quando si avvia compare per 5 secondi una finestra dos..

volevo sapere se è possibile fare in modo che la finestra non compaia..o almeno non si veda..

grazie

Io uso Defender e ho Update impostato di segnalarmi gli aggiornamenti ma di non scaricarli. Però ho l'abitudine che la sera, prima di spegnere il pc, faccio una ricerca e, se ci sono, glieli faccio scaricare.

P.S. la notifica di aggiornamenti si vede solamente nella schermata di login? Non c'è più il fumetto?

Toucan
12-04-2013, 00:07
...
P.S. la notifica di aggiornamenti si vede solamente nella schermata di login? Non c'è più il fumetto?
In Windows 8 purtroppo il "fumetto" nella traybar non c'è più!! :(
Speriamo si trovi il modo di ripristinarlo… era molto comodo.

Simona85
12-04-2013, 00:13
Io uso Defender e ho Update impostato di segnalarmi gli aggiornamenti ma di non scaricarli. Però ho l'abitudine che la sera, prima di spegnere il pc, faccio una ricerca e, se ci sono, glieli faccio scaricare.
?

si però è macchinoso no?
la soluzione di creare l'attività pianificata è molto comoda..peccato che devo capire come non far apparire dal nulla improvvisa una finestra dos.. ( mi ha addirittura spaventata) :mbe: ;)

Toucan
12-04-2013, 00:18
si però è macchinoso no?

Quando usavo Defender, anch'io procedevo così: controllavo giornalmente su Windows Update se c'era qualche aggiornamento per le firme, e se c'era lo installavo.

La "finestra DOS" mi sembra abbastanza accettabile: in questo modo sai quando viene effettuato un aggiornamento… può diventare una sorta di "notifica". ;)

Simona85
12-04-2013, 00:21
quello è vero, ma credo sia possibile non visualizzarla..
è molto settabile questa procedura..ma vai a sapere dove intervenire..;)

per funzionare funziona, ho impostato questo controllo tutti i giorni alle 22,30...
e alle 22,30 tok..e aggiornamenti installati :cool:

Toucan
12-04-2013, 00:25
quello è vero, ma credo sia possibile non visualizzarla..
è molto settabile questa procedura..ma vai a sapere dove intervenire..;)

Sinceramente, a me l'aggiornamento completamente "trasparente" non piacerebbe: mi piace infatti sapere quando viene installata qualunque cosa (anche solo l'aggiornamento dell'antivirus).

Io nel tuo caso lascerei quindi la "finestra DOS"… in fondo è "innocua"!! ;)

Eress
12-04-2013, 06:40
In particolare, a me non funzionavano le app Meteo, Notizie, Finanza e Sport:
Pare che ci siano altri con lo stesso problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39323082#post39323082

Joxer
12-04-2013, 07:49
Ho un problema con windows media center... Quando cerco di riprodurre un mkv dopo pochi secondi crasha il programma. Facendo un po di tentativi a volte ce la fa oppure devo prima riprodurre un normale avi poi stopparlo e andare sull'mkv e allora va tutto liscio.
Il problema sono i primi secondi perchè se li supera poi non ci sono più problemi.
Ho installata l'ultima versione dei codec klite sia a 32 che a 64 bit e, su windows media player non c'è questo problema.

renpasa
12-04-2013, 08:25
Pare che ci siano altri con lo stesso problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39323082#post39323082

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2561941

Forse qui c'è qualcosa. non ho però avuto tempo di approfondire più di tanto.

Ciao Renato

Dom77
12-04-2013, 11:23
perchè ogni volta che vado ad aggiornare windows defender, dopo un pò mi esce errore e che non ha aggiornato? però in realtà sulla finestra indica che è aggiornato. e se ripremo aggiorna mi dice che è apposto.

:confused:

HacNet
12-04-2013, 13:22
Ed evito anche il fogliettino sulla scrivania :asd: :asd: :asd:
:asd::doh:

HacNet
12-04-2013, 13:32
Tenete presente che la telecom ed altri isp hanno "filtrato" alivello dns alcuni "cyberlocker" e non vorrei che gli effetti colaterali si ripercutessero su "attivita normali" come le app:boh:

INFO:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2561557&goto=newpost

magari,provate con i dns di google:)

Toucan
12-04-2013, 14:01
Tenete presente che la telecom ed altri isp hanno "filtrato" alivello dns alcuni "cyberlocker" e non vorrei che gli effetti colaterali si ripercutessero su "attivita normali" come le app:boh:

INFO:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2561557&goto=newpost

magari,provate con i dns di google:)
Io già usavo i dns di Google anche nei giorni in cui non mi funzionavano le app di Metro. :(

m_pascal
12-04-2013, 15:37
perchè ogni volta che vado ad aggiornare windows defender, dopo un pò mi esce errore e che non ha aggiornato? però in realtà sulla finestra indica che è aggiornato. e se ripremo aggiorna mi dice che è apposto.

:confused:
Trovo odiosa l'idea che il gestore telefonico mi filtri i contenuti per cui uso i DNS di Google.
Io già usavo i dns di Google anche nei giorni in cui non mi funzionavano le app di Metro. :(
Io ho dovuto nascondere 2 aggiornamenti perchè mi sono accorto che me li installava (con successo) tutti i giorni da 15 giorni. Nonostante questo continuava a ripropormeli.

xxxyyy
12-04-2013, 16:56
ciao,
mi sta scadendo la versione di valutazione di W8 e dovrei procedere con l'istallazione della mia copia originale, upgrade.
Ho provato a leggere un po' in giro ma sembra che ci sia un modo per ogni santo del calendario per fare una istallazione pulita.
Io ho Windows XP originale, ma gradirei non installarlo, coi suoi relativi service pack...
C'e' un metodo, che voi sappiate sicuro, che funziona?
Grazie!
:)

illidan2000
12-04-2013, 17:45
@ @ Bosk#91:
non ho la minima idea dell'uso che hai fatto del PC prima di andare a cena...

Quello che hai descritto è un problema grave sicuramente e allo stesso tempo "fantascientifico".

Da solo, quello ha trasformato il tuo account da amministratore in guest..:mbe:

L'unica spiegazione è che anche tu, magari senza rendertene conto, viva in un castello popolato da fantasmi...:D

A parte tutto:
non so cosa pensare.

Ma hai intopato con i permessi?
Hai messo per caso un programma che ripristini il pulsante Start?
....

Stai parlando di questa storia?:stordita:

Niente, è finita che dopo esser entrato in modalità provvisoria è andato tutto a ...
Ho fatto un refresh dal dvd di Win8 e...di nuovo solo con l'account administrator cliccabile all'avvio, che mi diceva che il mio account era disattivato e che dovevo contattare l'amministratore di sistema (cioè io, almeno prima di cena).
Per cui ho preso una distro di linux, ho fatto il backup dei dati e ho piallato tutto con gParted in preda all'ira.
Ora ho di nuovo reinstallato...

An, a qualcuno serviva una cavia per vedere se il codice di mediacenter poteva essere usato anche in caso di format?

Com'è andata a finire la storia del fantasmi-digitali che modificano i settaggi all'insaputa dell'utente? :sofico:

purtroppo non posso farlo perchè mi chiede di dare il permesso all'uac, che non posso fare...
Tra l'altro adesso al riavvio mi dice che il mio account è stato disattivato...!!
Sto facendo un refresh, dal dvd di 8, stiamo a vedere...

Ragazzi! Primo problema rilevante con l'UAC !!
È impostata, da sempre, come massima. Bon, tutto ok, non mi da fastidio che mi chieda i permessi.
Vado a mangiare, torno al pc, lo accendo. Faccio partire programmi come Speedfan o Ies e quando compare la schermata dell'UAC il pulsante "Si" non è cliccabile, è in grigio.
Posso solo dire no, ma a me certi programmi servono, porcaccia!
È un virus? No, ho ipotizzato anche questo ma non è stato rilevato nulla, nemmeno dalle scansioni.....
Aiutatami che non so dove sbattere la testa:muro:

è successo un'ora fa ad un mio collega d'ufficio, davanti ai miei occhi.

tutto ciò dopo aver abilitato l'utente amministratore (reso visibile), e poco dopo disabilitato, attraverso le stringhe viste online:

net user administrator /active:no

dopo aver fatto questo, da ora in poi, dall'utente predefinito, non si riesce più ad eseguire alcunché come amministratore, poiché il pulsante "Sì", non è più cliccabile.
Nè si riesce a entrare in modalità provvisoria, poiché il portatile pare solo spegnersi dopo essere entrati nelle opzioni dispositivo, generale, riavvia ora, risoluzione problemi, ecc....
che si fa?

Bosk#91
12-04-2013, 19:48
è successo un'ora fa ad un mio collega d'ufficio, davanti ai miei occhi.

tutto ciò dopo aver abilitato l'utente amministratore (reso visibile), e poco dopo disabilitato, attraverso le stringhe viste online:

dopo aver fatto questo, da ora in poi, dall'utente predefinito, non si riesce più ad eseguire alcunché come amministratore, poiché il pulsante "Sì", non è più cliccabile.
Nè si riesce a entrare in modalità provvisoria, poiché il portatile pare solo spegnersi dopo essere entrati nelle opzioni dispositivo, generale, riavvia ora, risoluzione problemi, ecc....
che si fa?

Eh...io non ho trovato nessuna soluzione. Sono solo riuscito ad accedere al disco da una live di Ubuntu che avevo a disposizione, ho recuperato i dato ed ho formattato.
Non è una soluzione e mi rode ancora non aver risolto correttamente il problema.:muro:
Le mie competenze non sono in grado di trovare una risposta, spero vivamente per te (ma anche per chi si dovesse purtroppo trovare in una situazione simile) che nel forum qualcuno sia in grado di inventarsi una soluzione...

renpasa
12-04-2013, 20:25
Eh...io non ho trovato nessuna soluzione. Sono solo riuscito ad accedere al disco da una live di Ubuntu che avevo a disposizione, ho recuperato i dato ed ho formattato.
Non è una soluzione e mi rode ancora non aver risolto correttamente il problema.:muro:
Le mie competenze non sono in grado di trovare una risposta, spero vivamente per te (ma anche per chi si dovesse purtroppo trovare in una situazione simile) che nel forum qualcuno sia in grado di inventarsi una soluzione...

Mi dispiace rispondere in modo poco consono ma ho davvero una fretta cane.
Più o meno un mese fa ho aperto una discussione su come entrare in modalità provvisoria quando Windows non si avvia o avviando da DVD di installazione.
Ciao Renato

illidan2000
12-04-2013, 21:15
Forse c'è modo semplicemente di resettare la password administrator, tramite nt offline password manager. Però non è detto che risolva...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Bosk#91
12-04-2013, 22:01
Mi dispiace rispondere in modo poco consono ma ho davvero una fretta cane.
Più o meno un mese fa ho aperto una discussione su come entrare in modalità provvisoria quando Windows non si avvia o avviando da DVD di installazione.
Ciao Renato

Si, ho visto la discussione, ma il problema è che non ci arriva nemmeno alla modalità provvisoria, almeno così mi par di capire dal post di "illidan2000". E comunque io non avevo trovato soluzione lo stesso...

rizzotti91
12-04-2013, 22:30
Io con i dns di google ed Alice Adsl ho problemi ad aprire i siti .com come Facebook... ci sta oltre 20 secondi a caricare completamente la pagina..

illidan2000
12-04-2013, 23:54
Si, ho visto la discussione, ma il problema è che non ci arriva nemmeno alla modalità provvisoria, almeno così mi par di capire dal post di "illidan2000". E comunque io non avevo trovato soluzione lo stesso...

no, quando prova a riavviare in modalità provvisoria entra in una specie di stato di trance. schermo nero, e nessun risveglio. forse legato ad un problemi di diritti, sempre per via dell'amministratore (disabilitato?)

Simona85
13-04-2013, 00:03
i dns google li ho provati qualche volta..e sempre problemi ad aprire qualche sito..
adesso li fa in auto il modem router..e mi ci trovo bene

carino invece l'accesso ad un secondo monitor ( nel mio caso la tv..)
peccato che mi chiama con schermo pc..la tv..e con secondo moniotr..il monitor del pc :doh:

devo anche capire come mi invia la risoluzione alla tv.--mi sembra di veder le icone tanto grosse..:rolleyes:

KingArthas94
13-04-2013, 00:38
Regaz sono su Windows 8 da un bel pò e su GTX 570 di NVIDIA nessun problema ad usare FXAA e SMAA... modificherete i primi post? :D

SunISHigh
13-04-2013, 14:17
Scusatemi, mi sono perso qualcosa.
Qual'è il problema di illidan2000 e Bosk#91? Se scrivete nel dettaglio come causare il problema credo che qualche esperto di questo forum troverà una soluzione andando a ritroso, sono sicuro al 80% che sia risolvibile in questo modo :D
Grazie

illidan2000
14-04-2013, 12:44
Qual'è il problema di illidan2000 e Bosk#91? Se scrivete nel dettaglio come causare il problema credo che qualche esperto di questo forum troverà una soluzione andando a ritroso, sono sicuro al 80% che sia risolvibile in questo modo :D
Grazie

Guarda, non si riesce ad eseguire alcun che in modalità amministratore, poiché quando appare la finestra di conferma, il pulsante "sì" non è cliccabile.
Nel mio caso, è successo dopo aver abilitato la visualizzazione dell'account administrator, creato un utente, cancellato un altro, disattivato infine l'administrator.

Bosk#91
14-04-2013, 12:49
Grazie

Bene...allora nel mio caso non ho trovato la causa effettiva del problema.
In pratica, accendendo il pc, ho trovato che non riuscivo a cliccare "si" sulla schermata di controllo dell'UAC (per programmi come speedfan, per esempio...)
e andando a vedere sull'account dal pannello di controllo risultavo come guest.
Qualsiasi altra operazione richiedeva sempre l'autorizzazione UAC e non potevo, di conseguenza, fare nulla.
Nel mio caso non ho risolto, ho formattato, dopo che anche un RESET con l'utility di windows avevo dato come risultato sempre un account guest...

SunISHigh
14-04-2013, 16:46
Guarda, non si riesce ad eseguire alcun che in modalità amministratore, poiché quando appare la finestra di conferma, il pulsante "sì" non è cliccabile.
Nel mio caso, è successo dopo aver abilitato la visualizzazione dell'account administrator, creato un utente, cancellato un altro, disattivato infine l'administrator.

Scusami ma non ho capito la parte in grassetto. Quando installi Windows 8 il tuo primo account è amministratore, in che senso lo hai abilitato? Non è abilitato già di default?
Sul creare un utente e cancellarlo ok anche se non credo influsca, non mi è chiaro la questione di attiva / disattiva l'account administrator.

Esempio, di base hai quando formatti:
Account Zero ( Administrator creato con l'installazione di Windows 8 )

Poi cosa hai fatto? Altrimenti non c'è modo di ricreare la stessa situazione e vedere se il problema si ripresenta, cerca di essere più dettagliato.
Grazie ;)

illidan2000
14-04-2013, 17:03
Scusami ma non ho capito la parte in grassetto. Quando installi Windows 8 il tuo primo account è amministratore, in che senso lo hai abilitato? Non è abilitato già di default?
Sul creare un utente e cancellarlo ok anche se non credo influsca, non mi è chiaro la questione di attiva / disattiva l'account administrator.

Esempio, di base hai quando formatti:
Account Zero ( Administrator creato con l'installazione di Windows 8 )

Poi cosa hai fatto? Altrimenti non c'è modo di ricreare la stessa situazione e vedere se il problema si ripresenta, cerca di essere più dettagliato.
Grazie ;)

Windows, al primo avvio, ti fa creare un account. L'ho chiamato "Tizio".
Una volta entrato come Tizio, mi sono accorto che non mi piaceva più il nome, quindi volevo cancellarlo e crearne un altro.
ho digitato la stringa net user administrator /active:yes da shell, (run as administrator ovviamente), quindi mi sono disconnesso da Tizio e ho fatto login come Administrator, il superutente di windows.
Quindi ho eliminato Tizio e creato "Caio", cancellando successivamente i residui della cartella Tizio dalla cartella Utenti (o Users...).
Quindi mi sono loggato come Caio, e ho disattivato nuovamente l'amministratore:

e da questo momento, non riesco più a installare nulla, poiché non ho i diritti di admin, e se provo ad "eseguire come amministratore" un file di installazione, non posso cliccare "SI" nella finestrella di conferma.

SunISHigh
14-04-2013, 17:08
Ok, adesso è tutto chiaro :D

SunISHigh
14-04-2013, 19:10
Windows, al primo avvio, ti fa creare un account. L'ho chiamato "Tizio".
Una volta entrato come Tizio, mi sono accorto che non mi piaceva più il nome, quindi volevo cancellarlo e crearne un altro.
ho digitato la stringa net user administrator /active:yes da shell, (run as administrator ovviamente), quindi mi sono disconnesso da Tizio e ho fatto login come Administrator, il superutente di windows.
Quindi ho eliminato Tizio e creato "Caio", cancellando successivamente i residui della cartella Tizio dalla cartella Utenti (o Users...).
Quindi mi sono loggato come Caio, e ho disattivato nuovamente l'amministratore:

e da questo momento, non riesco più a installare nulla, poiché non ho i diritti di admin, e se provo ad "eseguire come amministratore" un file di installazione, non posso cliccare "SI" nella finestrella di conferma.

Fatto tutto quello che hai scritto,
-ho attivato l'account super-admin da cmd
-ho disconnesso l'account 1 e sono entrato in super-admin
-Sono andato in "Rimuovi Account Utente" da Start. Ho eliminato l'account 1, ho creato un account 2 locale cliccando su "Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC". Al termine mi ha detto che era un Account locale ma non del tipo Administrator. Sono andato in "Cambia un Account" + "Cambia il tipo di Account" e l'ho modificato in Admininistrator ( non so se il tuo lo hai lasciato come Standard )
-ho eliminato i file dell'account 1, mi sono disconnesso da super-admin
-sono entrato nell'account 2 ed ho disattivato l'account super-admin da cmd
-ho riavviato il pc

Risultato, tutto come prima, nella norma. Posso avviare i programmi come amministratore ( ho provato con blocco note ), il "SI" nella finestrella di conferma è cliccabile.

illidan2000
14-04-2013, 20:19
Ho lasciato l'utente come standard. Si potrà ancora fare l'upgrade?

x_Master_x
15-04-2013, 01:12
Premessa

Sono stato richiamato all'azione :D

illidan2000 ha fatto un errore ingenuo ma abbastanza grave, ha tolto tutti gli account admin dal computer creandone uno standard, di conseguenza quando si richiede di elevare un comando Windows non trovando account amministratore attivi non ha soluzione. Non contento, ha disattivato l'account amministratore nascosto dallo stesso account ( visto che lo standard non ha diritti non avrebbe mai potuto ) se non lo avesse fatto sarebbe stato tutto più facile...

Ho ricreato il problema, ho appunto creato un account standard locale chiamato Test con una semplice password senza altri account.

N.B. Nel mio caso si chiama Test, sul vostro PC equivale al nome del vostro account che gli avete dato in fase di creazione

La situazione quando si cerca di avviare un programma con diritti amministrativi è questa, cioè l'impossibilità di confermare l'esecuzione di un programma con diritti amministrativi:
http://i45.tinypic.com/xomc93.jpg

Guida per Windows 8.x e successivi

1) Windows + C, cliccare su "Impostazioni"
2) Premere il tasto MAIUSC mentre si cliccca su Chiudi Sessione --> Riavvia il sistema
3) Cliccare su "Risoluzione dei problemi", poi su "Opzioni avanzate", infine su "Impostazioni di avvio"
4) Scegliere la quarta opzione, cioè "Abilita modalità provvisoria"
http://i49.tinypic.com/if7vjo.jpg

5) A questo punto esegue il login con il vostro l'account ( nel mio caso era Test ) ed inserire la password, se presente

6) Una volta entrati in Windows, premere il pulsante Start per far apparire la Schermata di Start

7) Cliccare sul nome utente:
http://i45.tinypic.com/359y9hs.jpg

8) A quel punto apparirà l'account "Administrator" nascosto, fare il login con quell'account ed a quel punto modificare i permessi dell'utente ( nel mio caso era Test che avevo creato in precedenza ) assegnadogli i diritti amministrativi (Windows + C, cliccare su "Impostazioni" --> "Modifica impostazioni PC" --> "Account" )
http://i45.tinypic.com/2i8kwgi.jpg

9) Disconnettersi dall'account "Administrator" nascosto e riavviare il computer. Tutto è tornato alla normalità...

Guida per Windows 7

In caso la procedura descritta per Windows 8.x e successivi dovesse fallire, è necessario agire dal registro in modalità remota. In teoria questa guida è applicabile anche a Windows 8.x ma quella descritta poco sopra è più semplice ed immediata.

La situazione di partenza è esattamente quella descritta nella guida precedente, un solo account standard chiamato nel mio caso Test attivo sul sistema

1) Riavviare il PC e premere più volte F8
2) Selezionare "Ripristina il computer"
http://i61.tinypic.com/zmxsva.png

N.B. Se la voce non è in elenco vuol dire che la partizione "Riservato per il sistema" non è presente sul vostro PC
A questo punto avete bisogno del DVD/USB di Windows per poter operare sul registro, la guida rimane praticamente la stessa

3) Alla finestra "Opzioni ripristino sistema":

Selezionare come metodo di input "Italiano" e proseguire
Selezionare l'account "Administrator" e cliccare su OK

4) Alla schermata "Scegliere uno strumento di ripristino" selezionare "Prompt dei comandi"
5) Scrivere:
regedit
e confermare con il tasto INVIO sulla tastiera

6) Nell'Editor di registro di sistema, cliccare una volta sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE per selezionarla
7) Cliccare su "File" --> "Carica Hive"
8) Il percorso che verrà aperto è System32 ma quella directory è sbagliata poichè ci troviamo in X:\ cioè l'unità "Boot"
http://i61.tinypic.com/34pga5y.png

Invece dobbiano andare nell'unità di Windows, nella mia situazione è D:\ e non C:\ perchè ho la partizione "Riservato per il sistema"
In ogni caso è facile capire qual'è la partizione che contiene Windows, basta controllare che ad esempio contenga le directory:

Programmi
Utenti
Windows

9) Una volta appurata la lettera da selezionare, andare le percorso:
Windows\System32\config
Selezionare il file chiamato "SAM" e cliccare su "Apri"

10) Nella finestra "Carica Hive", in "Nome chiave" scrivere:
x_Master_x
http://i60.tinypic.com/jzci29.png
Confermare con OK

11) A questo punto andare nel percorso alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\x_Master_x\SAM\Domains\Account\Users\000001F4
http://i57.tinypic.com/okwuio.png

12) Cliccare due volte sulla chiave binario chiamata "F"
13) Andare alla sezione:
0038 11
http://i61.tinypic.com/xdimux.png

Modificare la sezione in questione in:
0038 10
http://i59.tinypic.com/fml3si.png

N.B. Bisogna fare particolare attenzione a non modificare/aggiungere/cancellare altri valori nella chiave. Confermare con OK

14) Cliccare sulla chiave
x_Master_x
Quindi su "File" --> "Scarica Hive". Apparirà la finestra "Scaricare la chiave specificata e tutte le relative sottochiavi?", confermare su "Sì"

15) Chiudere il registro e il prompt dei comandi, cliccare sul pulsante "Riavvia" della finestra "Opzioni ripristino sistema"
16) Alla schermata di selezione utente ora oltre al mio account standard "Test" c'è l'account amministratore nascosto, fare il login con quest'ultimo account "Administrator"
http://i60.tinypic.com/a1ixvt.png

17) Start --> Pannello di controllo --> Account utente --> Gestisci un altro account
18) Selezionare l'account standard, nel mio caso Test
19) Cliccare su "Cambia tipo di account" e scegliere "Administrator", confermare con "Cambia tipo di account"
http://i61.tinypic.com/2ut0rr6.png

20) Infine aprire CMD e scrivere:
Disconnettersi e fare il login con l'ex account standard, ora del tipo Administrator, ed inserire la password se presente

Non quotare questo post per eventuali modifiche, si prega di citare l'autore

arnyreny
15-04-2013, 01:26
QUESTI SONO I MESSAGGI CHE MI PIACE LEGGERE,grazie x_Master_x:sofico:

Simona85
15-04-2013, 01:46
a questo punto mi viene un dubbio anche a me, ma sono l'amministratrice di questo pc?
come faccioa saperlo?
anche a me tanti programmi che avvio ( cpumonitor ecc..) l'uac interviene sempre..
se vado in pannello di controllo-utente, sotto il mio nome mette :

Simona
account Locale
amministrator

x_Master_x
15-04-2013, 01:54
Prego ;)
Ogni tanto passo per riportare la discusione sul lato "tecnico", personalmente il resto dei post ot/semi-ot che non riguardano aspetti del s.o. non mi interessano. E lo dico da non-utilizzatore di Windows 8.

Simona85, l'hai scritto che sei administrator. Il primo account che crei é administrator obbligatoriamente, non puoi sbagliare.

HacNet
15-04-2013, 02:01
QUESTI SONO I MESSAGGI CHE MI PIACE LEGGERE,grazie x_Master_x:sofico:veramente!
che pazienza che ha avuto:)

illidan2000
15-04-2013, 06:34
Prego ;)
Ogni tanto passo per riportare la discusione sul lato "tecnico", personalmente il resto dei post ot/semi-ot che non riguardano aspetti del s.o. non mi interessano. E lo dico da non-utilizzatore di Windows 8.

Simona85, l'hai scritto che sei administrator. Il primo account che crei é administrator obbligatoriamente, non puoi sbagliare.

Ciao, grazie per il tempo che ci hai voluto dedicare... Si, mi sono accorto dell'errore, come scritto nel mio ultimo post e l'idea della modalità provvisoria è stata la prima alla quale ho pensato.
Purtroppo, su questo portatile, non so per quale motivo, mi è impossibile accedervi!!!!
Spiego meglio :
Sia che tenti di andare sul bios (pensate che questi Geni della Sony hanno messo anche un pulsante apposito!!! Chiamato "assist") ma non funziona. Sia che si voglia andare sul bios, che in modalità provvisoria o accedere alla shell tramite il" riavvia ora" va in uno stato di trance. Schermo nero e luce power accesa!!!

HacNet
15-04-2013, 07:00
Schermo nero e luce power accesa!!!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalki bip li fa? comq, schermo nero puo essere la gpu, no?
che os hai? riesci a resettare la password? che non ti fa vedere nulla quindi tutto nero possibilissimo , ma non entrarare nel bios!?:eek:

Simona85
15-04-2013, 07:27
Prego ;)

grazie master..mi confondeva la scritta account locale :)

HacNet
15-04-2013, 08:14
grazie master..mi confondeva la scritta account locale :) che non è modificabile sotto la voce "seleziona tipo di account" ... anche se puoi gestirne altri.

x_Master_x
15-04-2013, 08:17
Ciao, grazie per il tempo che ci hai voluto dedicare... Si, mi sono accorto dell'errore, come scritto nel mio ultimo post e l'idea della modalità provvisoria è stata la prima alla quale ho pensato.
Purtroppo, su questo portatile, non so per quale motivo, mi è impossibile accedervi!!!!

Prego, veramente non ho perso molto tempo, anche se quello che ho è poco :stordita:
Riesci almeno ad avviare il prompt di msdos ( o come lo chiama Windows 8 ) dal DVD? Se sì, ovviamente ho una soluzione alternativa già testata e funzionante :asd:
Però potrebbe essere usata da malintenzionati quindi la scrivo in PM e solo se riesci ad accedere al CMD con il DVD

illidan2000
15-04-2013, 08:22
Prego, veramente non ho perso molto tempo, anche se quello che ho è poco :stordita:
Riesci almeno ad avviare il prompt di msdos ( o come lo chiama Windows 8 ) dal DVD? Se sì, ovviamente ho una soluzione alternativa già testata e funzionante :asd:
Però potrebbe essere usata da malintenzionati quindi la scrivo in PM e solo se riesci ad accedere al CMD con il DVD

stamattina ci provo. ho la pendrive avviabile. spero che il boot lo faccia fare; sto anche pensando di staccare il disco rigido per forzargli a fare il boot da dvd o pendrive, ma ho paura che poi, riattaccandolo, non lo riconosca.
sto vedendo se ci sono dei tasti alternativi per entrare nel bios o boot-menu (tasto "assist", F2, canc, ecc... provati); accendendolo, è solo nero.
cmq se intanto puoi mandarmi il pm con la procedura, se ci riesco la effettuo subito!

Simona85
15-04-2013, 08:24
che non è modificabile sotto la voce "seleziona tipo di account" ... anche se puoi gestirne altri.

infatti se clikko su modifica tipo di account, standard non è selezionavbile, credo perchè appunto sono l'unico account amministratrice del pc

però adesso mi viene il dubbio..vedo nella stessa schermata che microsoft consiglia che è meglio accedere al pc come account standard e non amministratore..
:eek: :rolleyes:
mi sa che mi sono persa qualcosa..

x_Master_x
15-04-2013, 08:31
cmq se intanto puoi mandarmi il pm con la procedura, se ci riesco la effettuo subito!

Hai uno strano pc, i miei complienti :D
Come ti ho detto, il mio tempo è poco. Se mi dai conferma che riesci ad accedere al prompt ti scrivo tutto, altrimenti un po' di tregua per me :asd:

Korn
15-04-2013, 08:43
infatti se clikko su modifica tipo di account, standard non è selezionavbile, credo perchè appunto sono l'unico account amministratrice del pc

però adesso mi viene il dubbio..vedo nella stessa schermata che microsoft consiglia che è meglio accedere al pc come account standard e non amministratore..
:eek: :rolleyes:
mi sa che mi sono persa qualcosa..
un admin deve esserci poi te usa pure un account limitato

HacNet
15-04-2013, 09:23
mi sa che mi sono persa qualcosa..no, non ti sei persa niente simo, sei in modalita "dea mode":asd: tranq.:)

Da esegui:

"CONTROL userPasswords2" ---> UTENTI --> UTENTI PER IL COMPIUTER -----------<> PROPIETA'
credo da li puo tornare come utente "normale"

Simona85
15-04-2013, 09:31
:rolleyes: uff mi state prendendo in giro?
;)

illidan2000
15-04-2013, 09:47
no, non ti sei persa niente simo, sei in modalita "dea mode":asd: tranq.:)

Da esegui:

"CONTROL userPasswords2" ---> UTENTI --> UTENTI PER IL COMPIUTER -----------<> PROPIETA'
credo da li puo tornare come utente "normale"

mi pare che ho già provato. riproverò cmq...

HacNet
15-04-2013, 10:15
mi pare che ho già provato. riproverò cmq...fai sapere se rislvi cosi!:)

HacNet
15-04-2013, 10:16
:rolleyes: uff mi state prendendo in giro?
;)simona che hai fatto!:p se esegui quel commando li puoi decidere di essere un utente sensa troppi privilegi

birmarco
15-04-2013, 10:47
Ragazzi, per la modalità provvisioria il vecchio F8 funziona ancora, premetelo a razzo durante l'avvio e dovreste riuscire a beccare il momento giusto ;)

O comunque potete usare un punto di ripristino dal DVD di installazione :)

O ancora, dal DVD di installazione aprire il prompt dei comandi o la power shell, di sicuro qualche comando esiste per modificare gli utenti ;) Magari cercate su internet quelli giusti, io non ne conosco :D

illidan2000
15-04-2013, 11:06
Ragazzi, per la modalità provvisioria il vecchio F8 funziona ancora, premetelo a razzo durante l'avvio e dovreste riuscire a beccare il momento giusto ;)

O comunque potete usare un punto di ripristino dal DVD di installazione :)

O ancora, dal DVD di installazione aprire il prompt dei comandi o la power shell, di sicuro qualche comando esiste per modificare gli utenti ;) Magari cercate su internet quelli giusti, io non ne conosco :D
su alcuni siti c'è scritto shift+f8
cmq, mi sa che è impostata la nuova funzione secure boot, dei bios EFI (non ne sono sicuro, perché ancora non l'ho mai visto sto bios!!), e che è legato anche a windows8....

HacNet
15-04-2013, 11:17
su alcuni siti c'è scritto shift+f8
cmq, mi sa che è impostata la nuova funzione secure boot, dei bios EFI (non ne sono sicuro, perché ancora non l'ho mai visto sto bios!!), e che è legato anche a windows8....che notebook hai? credo di aver capito che hai problemmi con quello? se si dammi il modello!
ps
io l'ho tolto al vollo il bios uefi, poi era beta...

Simona85
15-04-2013, 12:23
simona che hai fatto!:p se esegui quel commando li puoi decidere di essere un utente sensa troppi privilegi

non ne vedo i vantaggi, o sbaglio??? ;)

illidan2000
15-04-2013, 12:45
che notebook hai? credo di aver capito che hai problemmi con quello? se si dammi il modello!
ps
io l'ho tolto al vollo il bios uefi, poi era beta...

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512T1ESI/updates

va fatto l'aggiornamento del bios. risolve proprio questo problema.
ora vedo se è possibile lanciarlo senza i diritti di admin...

HacNet
15-04-2013, 13:17
ora vedo se è possibile lanciarlo senza i diritti di admin...okay

HacNet
15-04-2013, 13:18
non ne vedo i vantaggi, o sbaglio??? ;)me lo devi dire tu questo:confused: :p

janosaudron
15-04-2013, 13:56
ciao,
ho un portatile asus n76vz con win8 "home" installato di fabbrica.
Il mio pc ha la vga integrata intel hd 4000, se cerco di installare il driver scaricato dal sito intel (che è più recente di quello scaricato dal sito asus) ho il seguente messaggio:

Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. Richiedere il driver corretto al costruttore del computer.

bisogna disabilitare il controllo che fa win8 sulla certificazione dei drivers?
oppure bisognerebbe modificare il file inf del driver?

grazie e ciao

Jeremy01
15-04-2013, 14:15
ragazzi avrei 2 domande:

1. se si prende ora windows 8, quando uscira l'8.1 sarà anche in aggiornamento per i possessori dell'8 o sarà un sistema standalone da reinstallare

2. è possibile creare l'interfaccia simile a windows 7? (desktop piu start)

Toucan
15-04-2013, 14:19
ragazzi avrei 2 domande:

1. se si prende ora windows 8, quando uscira l'8.1 sarà anche in aggiornamento per i possessori dell'8 o sarà un sistema standalone da reinstallare

2. è possibile creare l'interfaccia simile a windows 7? (desktop piu start)
1) Non si sa ancora nulla di certo.
Probabilmente sarà un "aggiornamento gratuito" (tipo un Service Pack)… ma per ora sono solo ipotesi.

2) Sì (ricorrendo a tool esterni).

Jeremy01
15-04-2013, 14:44
1) Non si sa ancora nulla di certo.
Probabilmente sarà un "aggiornamento gratuito" (tipo un Service Pack)… ma per ora sono solo ipotesi.

2) Sì (ricorrendo a tool esterni).

ok grazie....

2. l'utilizzo di questi tool sterni è pienamente funzionale o puo inficiare le prestazioni, l'usabilità del sistema, o la stabilità?

Toucan
15-04-2013, 14:48
2. l'utilizzo di questi tool sterni è pienamente funzionale o puo inficiare le prestazioni, l'usabilità del sistema, o la stabilità?
Nessun problema… sono programmi molto "leggeri": io li uso con piena soddisfazione dal giorno in cui ho installato Windows 8!! ;)

HacNet
15-04-2013, 14:52
a qualcuno " cambiano" le icone dopo una ceta attivita' su win 8?
trovo un icona che sta su un'altra cartella!
che stranezza.
per il resto tutto perfetto per ora!
da quando riformatai e reistallai win 8 liscio con defender senza inzozarlo con antivirus e suite di sicurezza di terze parti ho notato che su win 8 non ci VA solo robba "vechia" ma pure ogni genere di tools software ect che si vuole installare, che poi quello che si intalla non sia compatibile o si con win 8 il 95%
adesso non trovo nessun ostacolo .
bene bene!:)

Toucan
15-04-2013, 14:54
a qualcuno " cambiano" le icone dopo una ceta attivita' su win 8?
trovo un icona che sta su un'altra cartella!
che stranezza.

A me non è mai successo. :mbe:

HacNet
15-04-2013, 14:58
ok grazie....

2. l'utilizzo di questi tool sterni è pienamente funzionale o puo inficiare le prestazioni, l'usabilità del sistema, o la stabilità?è una mia opinione personale che si basa sui miei test e prove oltre che esperienze che ho fatto con win 8, fare attenzione alle suite di sicurezza che si va a deistallare dall'os, puo sucedere che la stabilita si vada a farsi frigere!
gia riportai la mia esperienze, che bit defender mi causo un po di problemmi quando una volta rimossi e cercavo di istallare altri programma!
in pratica "invocava" dei reboot assurdi e random ad ogni nuovo setup!
apri anche un "ticket" al forum del win 8 uficiale ma nemeno i "tecnici" sapevano risolvere" l'unica cosa che mi sepero consigliare era di lasciare solo "defender" che gia di suo ora è anche un vero e propio antivirs, che piacia o no!!
ognuno la veda come crede, queste sono le mie esperienze:)
ciao

HacNet
15-04-2013, 15:00
A me non è mai successo. :mbe:a me si!
a te ovviamente sara sucesso qualcos'altro che a me non mi è capitato!
ogni pc è una storia a se un po come le cpu:asd:

Jeremy01
15-04-2013, 15:01
Nessun problema… sono programmi molto "leggeri": io li uso con piena soddisfazione dal giorno in cui ho installato Windows 8!! ;)

ok grazie, molto gentile ;)

quale tool consiglieresti all'occorrenza?

Toucan
15-04-2013, 15:23
quale tool consiglieresti all'occorrenza?
Per il ripristino del menu Start e l'accesso diretto al desktop, attualmente mi trovo molto bene con Classic Shell (http://www.classicshell.net/) (che è un software open-source, quindi del tutto gratuito).

Ne esistono comunque anche molti altri.

a te ovviamente sara sucesso qualcos'altro che a me non mi è capitato!
ogni pc è una storia a se un po come le cpu:asd:
Vero… le "variabili" in gioco sono moltissime!! ;)

Simona85
15-04-2013, 15:26
però ragazzi..se mamma microzoz ci vuole indirizzare su una certa via..non prendiamo le scorciatorie per rimanere nel passato :D ;)

questo per dire che start mi amncava..ora non + ;)

Jeremy01
15-04-2013, 15:29
Per il ripristino del menu Start e l'accesso diretto al desktop, attualmente mi trovo molto bene con Classic Shell (http://www.classicshell.net/) (che è un software open-source, quindi del tutto gratuito).

Ne esistono comunque anche molti altri.

bene grazie....si installa e si usa facilmente o ci sono particolari accorgimenti o complicazioni?

Toucan
15-04-2013, 15:30
@Simona85

Beh… se la Microsoft "ci vuole indirizzare su una certa via", questo non significa necessariamente che quella via sia la "migliore" per le nostre esigenze. ;)

Toucan
15-04-2013, 15:34
bene grazie....si installa e si usa facilmente o ci sono particolari accorgimenti o complicazioni?
È semplicissimo e molto intuitivo. ;)

Lo installi e inizialmente lo usi così com'è (con le impostazioni predefinite)… poi, dopo qualche giorno, quando sarai diventato esperto lo metti a punto secondo i tuoi gusti impostando le varie opzioni (personalizzabili fin nei minimi dettagli).

Simona85
15-04-2013, 15:41
@Simona85

Beh… se la Microsoft "ci vuole indirizzare su una certa via", questo non significa necessariamente che quella via sia la "migliore" per le nostre esigenze. ;)

questo è vero...solo il tempo dirà chi ha ragione
io credo poco che microsoft con la 8.1 faccia qualche passo indietro..sarebbe ammettere una sconfitta, non me li vedo in quella veste ;)

HacNet
15-04-2013, 16:28
questo per dire che start mi amncava..ora non + ;)si vero, anche io ora ce l'ho lo start menuuu!

HacNet
15-04-2013, 16:31
@Simona85

vero anche questo, i feedbacks e i beta testers esistono apposta!:mano:loro ci devono ascoltare e cercare di accontentare... fa anche rima:asd:

HacNet
15-04-2013, 16:36
È semplicissimo e molto intuitivo. ;)

Lo installi e inizialmente lo usi così com'è (con le impostazioni predefinite)… poi, dopo qualche giorno, quando sarai diventato esperto lo metti a punto secondo i tuoi gusti impostando le varie opzioni (personalizzabili fin nei minimi dettagli).pienamente d'accordo! meglio abbiuartici e prendere la mano per i primi tempi, è tutto nuovo:p

HacNet
15-04-2013, 16:38
questo è vero...solo il tempo dirà chi ha ragione
io credo poco che microsoft con la 8.1 faccia qualche passo indietro..sarebbe ammettere una sconfitta, non me li vedo in quella veste ;)verissimo, pero', bisognera attendere per vedere i miglioramenti sostanziali che vi ci sarano:O

Joxer
15-04-2013, 21:32
questo per dire che start mi amncava..ora non + ;)

Io criticavo all'inizio molto la nuova interfaccia perchè l'avevo male interpretata come un tentativo di sostituire il desktop e le sue app. In realtà va vista solo come un menu start molto più comodo e immediato che in passato. Premi un tasto ed hai a portata di mano gli eseguibili di tutti i programmi installati.

La questione della partenza direttamente sul desktop mi pare esagerata. Io normalmente accendo solo una volta il pc al giorno e si tratta di un banale click del mouse per raggiungere il desktop.

Dom77
15-04-2013, 22:38
Trovo odiosa l'idea che il gestore telefonico mi filtri i contenuti per cui uso i DNS di Google.

Io ho dovuto nascondere 2 aggiornamenti perchè mi sono accorto che me li installava (con successo) tutti i giorni da 15 giorni. Nonostante questo continuava a ripropormeli.

:eek: quindi è un'operazione di filtraggio di Telecom? :muro: :mbe:

david-1
16-04-2013, 01:11
Ragazzi, c'è modo di aggiungere delle cartelle a piacimento nella colonna a sinistra, dove ci sono le cartelle SkyDrive, Dropbox, Google Drive etc...

http://imageshack.us/a/img69/1580/catturagxk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/catturagxk.jpg/)4

Toucan
16-04-2013, 01:23
Ragazzi, c'è modo di aggiungere delle cartelle a piacimento nella colonna a sinistra, dove ci sono le cartelle SkyDrive, Dropbox, Google Drive etc...

Trascina sulla stellina dei Preferiti l'icona della cartella che vuoi aggiungere… e questa verrà automaticamente aggiunta all'elenco!! ;)

david-1
16-04-2013, 01:47
Trascina sulla stellina dei Preferiti l'icona della cartella che vuoi aggiungere… e questa verrà automaticamente aggiunta all'elenco!! ;)

grazie mille, questa non la sapevo :)

HacNet
16-04-2013, 09:12
Sentite questa che sara introdotta con win 8.1

http://www.hwfiles.it/news/windows-81-permettera-il-boot-in-ambiente-desktop_46650.html

Toucan
16-04-2013, 09:57

http://www.hwfiles.it/news/windows-81-permettera-il-boot-in-ambiente-desktop_46650.html
Ottima notizia!! ;)

Adesso speriamo che decidano di ripristinare anche il menu Start (e magari anche le trasparenze). :)

HacNet
16-04-2013, 12:06
Ottima notizia!! ;)

Adesso speriamo che decidano di ripristinare anche il menu Start (e magari anche le trasparenze). :):sperem: :D

Khronos
16-04-2013, 13:07
Toucan, HacNet.
non l'hanno mai tolto, quindi non ho capito cosa dovrebbero rimettere.

Toucan
16-04-2013, 13:41
Toucan, HacNet.
non l'hanno mai tolto, quindi non ho capito cosa dovrebbero rimettere.
Nell'articolo si parla della possibilità di avviare il pc direttamente da desktop (senza passare per Metro).
Pare che questa possibilità verrà forse ripristinata da Blue (senza doverlo fare tramite strumenti esterni, come invece avviene oggi).

Krusty93
16-04-2013, 14:43

Rumor senza conferma da parte di MS.
E non si parla di ritorno al desktop e di eliminazione di Modern UI, ma solo di avvio diretamente dal desktop (quindi una cosa che ti fa saltare il click iniziale al desktop)

18jonny18
16-04-2013, 14:51
se volessero fare una cosa normale dovrebbero dar la possibilità di scelta se avere il pulsante start o no, in parole povere rifare il DVD con la possibilità di istallare o la versione desktop o metro

Korn
16-04-2013, 14:57
E non si parla di ritorno al desktop e di eliminazione di Modern UI, ma solo di avvio diretamente dal desktop (quindi una cosa che ti fa saltare il click iniziale al desktop)
e che vorrebbe dire morte di modern ui almeno lo spero

18jonny18
16-04-2013, 15:14
e che vorrebbe dire morte di modern ui almeno lo spero

e non saresti solo, chiamarla "modern" poi è ridicolo sembra fatta all'età della pietra..

bondocks
16-04-2013, 15:22

No no, si parla pure di tasto start http://www.zdnet.com/microsofts-windows-8-plan-blue-bring-back-the-start-button-boot-to-desktop-7000014075/

Khronos
16-04-2013, 16:00
Nell'articolo si parla della possibilità di avviare il pc direttamente da desktop (senza passare per Metro).
Pare che questa possibilità verrà forse ripristinata da Blue (senza doverlo fare tramite strumenti esterni, come invece avviene oggi).

il mio windows 8 si avvia direttamente sul Desktop, e non ho toccato registri o installato cavolate.

basta ibernarlo sul desktop.

ripeto, non è cambiata una cippa.

Pess
16-04-2013, 16:01
Scusate, ma vi da così fastidio premere Win+D avviato il PC?

Khronos
16-04-2013, 16:13
Scusate, ma vi da così fastidio premere Win+D avviato il PC?
:)e perchè si dovrebbe? cosa c'è di avviabile dal desktop che non si può avviare direttamente dalla schermata start? ^^

Pess
16-04-2013, 16:15
e perchè si dovrebbe? cosa c'è di avviabile dal desktop che non si può avviare direttamente dalla schermata start? ^^

Dicevo per avere il desktop subito appena avviato il PC! :)

Toucan
16-04-2013, 16:19
e perchè si dovrebbe? cosa c'è di avviabile dal desktop che non si può avviare direttamente dalla schermata start? ^^
Moltissimi utenti da sempre si trovano bene a riempire il desktop di collegamenti, e molti addirittura mettono sul desktop alcune "cartelle di lavoro".

Probabilmente è un modo non troppo "razionale" di impostare le cose… ma, se si trovano bene così, secondo me è giusto che possano continuare a farlo. ;)

Simona85
16-04-2013, 16:22
meno cartelle sul desktop..+ velocita avvio e spegnimento sistema
poi vabbè io ho un ssd e va veloce cmq :D

Khronos
16-04-2013, 16:24
Moltissimi utenti da sempre si trovano bene a riempire il desktop di collegamenti, e molti addirittura mettono sul desktop alcune "cartelle di lavoro". e non le puoi mettere anche nella schermata start.
no.
e da li non le puoi raggiungere, anche senza metterle.
no.

Toucan
16-04-2013, 16:33
e non le puoi mettere anche nella schermata start.
no.
no.
Qui entra in gioco la "memoria visuale": dopo un po' le icone sul desktop (liberamente posizionabili) sono raggiungibili/identificabili anche a occhio… anche se sono moltissime. ;)

La "schermata Metro" è in questo senso molto più limitativa.
La struttura a mattonelle quadrate/rettangolari ha un layout molto più rigido…

Inoltre non mi risulta che sulla schermata Metro si possano creare "cartelle temporanee" in cui poter mettere provvisoriamente dei file "in lavorazione" (magari suddivisi in ulteriori sottocartelle). :mbe:

m_pascal
16-04-2013, 16:37
e non le puoi mettere anche nella schermata start.
no.
no.
Ma perchè devo fare come mi si impone e non come mi sono abituato a farlo?
La Modern UI nel mio caso è scomoda perchè manca totalmente del "colpo d'occhio" che invece hanno le icone, visto che alle icone puoi dare non solo una disposizione logica sui due assi (invece che nel solo asse orizzontale della Modern UI).
Inoltre suo buon vecchio desktop è sufficiente creare una finestra per selezionare un gruppo di icone. Prova a fare la stessa cosa con 30 icone sulla Modern UI e vediamo se ti ostini a dire che è la stessa cosa e che non cambia niente.

m_pascal
16-04-2013, 16:37
Qui entra in gioco la "memoria visuale": dopo un po' le icone sul desktop (liberamente posizionabili) sono raggiungibili anche a occhio… anche se sono moltissime. ;)

La "schermata Metro" è in questo senso molto più limitativa.
La struttura a mattonelle quadrate/rettangolari ha un layout molto più rigido…

Inoltre non mi risulta che sulla schermata Metro si possano creare "cartelle temporanee" in cui poter mettere provvisoriamente dei file "in lavorazione" (magari suddivisi in ulteriori sottocartelle). :mbe:
Ecco, abbiamo scritto più o meno la stessa cosa assieme :D

Toucan
16-04-2013, 16:42
Ecco, abbiamo scritto più o meno la stessa cosa assieme :D
Vero… e credo che come noi la pensino quasi tutti gli utenti!! ;)

Mi sembra assurdo che all'improvviso si debbano cambiare abitudini consolidate (comode ed efficienti) solo perché i dirigenti dell'Ufficio Marketing della Microsoft hanno arbitrariamente deciso che per i loro interessi bisogna cambiare tutto. :mad:

nV 25
16-04-2013, 16:48
...

ci dici cortesemente se il PC del tuo collega è volato dalla finestra :D o se la "ricetta" indicata da x_Master ha sortito i suoi effetti? :)

Cmq la cosa che mi ha lasciato francamente basito è stato apprendere che il sistema ammetta la cancellazione + o - accidentale dell'account amministratore anche là dove il sistema dovesse rimanerne sprovvisto...:stordita:

arnyreny
16-04-2013, 16:55
ci dici cortesemente se il PC del tuo collega è volato dalla finestra :D o se la "ricetta" indicata da x_Master ha sortito i suoi effetti? :)

Cmq la cosa che mi ha lasciato francamente basito è stato apprendere che il sistema ammetta la cancellazione + o - accidentale dell'account amministratore anche là dove il sistema dovesse rimanerne sprovvisto...:stordita:

mi riferivo più o meno a questo nel pm

18jonny18
16-04-2013, 16:59
Vero… e credo che come noi la pensino quasi tutti gli utenti!! ;)

Mi sembra assurdo che all'improvviso si debbano cambiare abitudini consolidate (comode ed efficienti) solo perché i dirigenti dell'Ufficio Marketing della Microsoft hanno arbitrariamente deciso che per i loro interessi bisogna cambiare tutto. :mad:
già, è come la mattina andare al bar a prendere il caffè ma prima devi fare lo scontrino in un'altro posto dalla parte opposta della strada :D molto comodo...

nV 25
16-04-2013, 17:05
...

...anche perchè, continuando nel ragionamento, se disgraziatamente è attivo l'UAC (e di default lo è...), allora il finale non può che essere quello descritto da illidan2000.

O ammette quindi la cancellazione disattivando al contempo il filtraggio del token (in poche parole, l'UAC) o dovrebbe avvisare che sul sistema non esisterà più un amministratore cosi che l'utente abbia eventualmente la possibilità di ravvedersi...

IMO...

Legolas84
16-04-2013, 17:46
Ciao a tutti.... a casa ho una vecchia licenza di Windows XP Home 32-bit che vorrei aggiornare a Win 8 così per provarlo un pò....

E' possibile fare questo update?
E' possibile farlo a una versione di Win 8 a 64bit?
Come sono i prezzi dell'update (intendo per la versione base e la pro)?

GRAZIE!

Toucan
16-04-2013, 17:53
Ciao a tutti.... a casa ho una vecchia licenza di Windows XP Home 32-bit che vorrei aggiornare a Win 8 così per provarlo un pò....

E' possibile fare questo update? Sì
E' possibile farlo a una versione di Win 8 a 64bit? Sì
Come sono i prezzi dell'update (intendo per la versione base e la pro)? Attualmente 60€ per Win8 Pro.

Legolas84
16-04-2013, 18:15
Ciao, ma il pro è giustificato per un pc multimediale (internet office video) e da game?

Korn
16-04-2013, 19:24
e perchè no

Legolas84
16-04-2013, 19:29
Bo magari per risparmiare.... non so devo vedere che prezzi si trovano in giro... vorrei spendere il meno possibile :D

Toucan
16-04-2013, 19:31
Ciao, ma il pro è giustificato per un pc multimediale (internet office video) e da game?
Magari prova con la "versione trial" di Windows 8 (vale 90gg).
Se ti troverai bene, lo acquisterai.

Legolas84
16-04-2013, 19:32
Magari prova con la "versione trial" di Windows 8 (vale 90gg).
Se ti troverai bene, lo acquisterai.

Si può scaricare dal sito Microsoft?

Toucan
16-04-2013, 19:35
Si può scaricare dal sito Microsoft?
Sì… puoi trovare il link nel primo post di questo thread.

È Windows 8 Enterprise: per 90 giorni lo potrai usare liberamente… e potrai fartene un'idea completa.

Legolas84
16-04-2013, 19:45
Ok grazie ;)

illidan2000
16-04-2013, 20:25

Non ci crederete mai.... Ma quel pc mi sembra maledetto... Prima di metterci A fare prove, È cascata acqua Sul portatile.... E Quindi Ci siamo femati...

nV 25
16-04-2013, 20:32
a questo punto valuterei seriamente l'opzione a)*...

* = tirallo fuori dalla finestra...:asd:

birmarco
16-04-2013, 22:27

No :D

E' giustificato per computer dedicati allo sviluppo :) Infatti sulla PRO ci sono:
- Sideload (serve per distribuire app a scopo di testing con la sola licenza sviluppatore senza dover passare dallo store che non accetta app "beta")
- Hyper-V

che sono obbligatori per chi vuole sviluppare app per Windows 8 o Windows Phone.

Poi altri vantaggi della PRO:
- Bitlocker e EFS
- Avvio da VHD
- Desktop remoto client & host
- Criteri di gruppo
- Possibilità di aggiungere media center
- Partecipazione a dominio di rete Windows Server

L'unica cosa di multimediale nella PRO è la possibilità di aggiungere il media center pack con le licenze DVD e Windows Media Center ;) E' fatto bene ma se ne può fare anche a meno con XBMC :D

Windows 8 PRO è OBBLIGATORIO per un uso commerciale ;)

Ora che la promozione è finita non so quanto costi :) Ti conviene informarti nei vari negozi :) Cerca bene che in molti posti lo vendono ancora a prezzo promozionale per la versione scatolata :)

Jeremy01
16-04-2013, 23:09
Si puo installare Windows 8 64 bit su un Windows 7 Ultimate 64bit?....se si si perdono i programmi e i giochi installati?

Toucan
17-04-2013, 00:04
Si puo installare Windows 8 64 bit su un Windows 7 Ultimate 64bit?....se si si perdono i programmi e i giochi installati?
Sì, credo si possa aggiornare conservando tutto… ma ovviamente è preferibile l'installazione pulita.

SunISHigh
17-04-2013, 07:45
...anche perchè, continuando nel ragionamento, se disgraziatamente è attivo l'UAC (e di default lo è...), allora il finale non può che essere quello descritto da illidan2000.

O ammette quindi la cancellazione disattivando al contempo il filtraggio del token (in poche parole, l'UAC) o dovrebbe avvisare che sul sistema non esisterà più un amministratore cosi che l'utente abbia eventualmente la possibilità di ravvedersi...

IMO...

Scusami se non ti ho risposto in PM ma ho avuto da fare e non mi sono loggato ;)

C'era una persona sul qualche thread di questo forum che diceva che un programma ( un s.o in questo caso ) non può permettersi di farti sbagliare
Io non la penso così perchè ci sono troppe, davvero migliaia di possibilità in un s.o, tra registro - editor locali - cmd e tanto altro pensa quanti danni possiamo fare
E' l'utente che deve sapere cosa toccare e non vorrei vedere un windows "14" che non mi permettere di fare questo o quello per paura di farmi sbagliare ( già windows 8 mi sembra limitato ripsetto a windows 7, almeno nell'interfaccia )

L'unica cosa che avrebbero dovuto fare alla ms, come mi ha fatto notare x_master_x nella sua guida, è non permettere di disattivare l'account nascosto admin dallo stesso account nascosto admin perchè in questo modo rimane sempre un account amministratore sul pc anche se si cancellano tutti gli account admin creati dall'utente.

illidan2000
17-04-2013, 09:36
Scusami se non ti ho risposto in PM ma ho avuto da fare e non mi sono loggato ;)

C'era una persona sul qualche thread di questo forum che diceva che un programma ( un s.o in questo caso ) non può permettersi di farti sbagliare
Io non la penso così perchè ci sono troppe, davvero migliaia di possibilità in un s.o, tra registro - editor locali - cmd e tanto altro pensa quanti danni possiamo fare
E' l'utente che deve sapere cosa toccare e non vorrei vedere un windows "14" che non mi permettere di fare questo o quello per paura di farmi sbagliare ( già windows 8 mi sembra limitato ripsetto a windows 7, almeno nell'interfaccia )

L'unica cosa che avrebbero dovuto fare alla ms, come mi ha fatto notare x_master_x nella sua guida, è non permettere di disattivare l'account nascosto admin dallo stesso account nascosto admin perchè in questo modo rimane sempre un account amministratore sul pc anche se si cancellano tutti gli account admin creati dall'utente.
è chiaramente un bug... avrebbero dovuto fare qualcosa...

nV 25
17-04-2013, 10:48
al di là del fatto che sarei curioso di leggere la guida cui facevi riferimento, la mia simulazione (in VM) dimostra che l'account admin-nascosto è chiaramente disattivabile anche da utente standard previo ovviamente OK al prompt dell'UAC (il consenso all'elevazione, pertanto, è da leggersi come "l'utente che fa l'operazione è l'amministratore stesso e conosce quindi il rischio sotteso l'operazione che sta svolgendo).

Ma al di là di questo, il non permettere che il sistema non abbia più l'account admin è la stessa cosa che ho detto anch'io,

e

IMO...

nV 25
17-04-2013, 10:58
aggiungo:

poichè sotto questo profilo è improbabile che 8 abbia cambiato qualcosa rispetto a 7, mi aspetterei il solito "bug" anche sugli OS meno recenti...

Nessuno che abbia la possibilità di provare in VM?

illidan2000
17-04-2013, 11:21
aggiungo:

poichè sotto questo profilo è improbabile che 8 abbia cambiato qualcosa rispetto a 7, mi aspetterei il solito "bug" anche sugli OS meno recenti...

Nessuno che abbia la possibilità di provare in VM?

io ho creato ieri una vm con win8. Tra poco faccio la prova (che hai fatto anche te). Ma poi si risolve o rimane "sputtanata"?
oggi pomeriggio facciamo altre prove sul pc comunque

nV 25
17-04-2013, 12:05
io ho creato ieri una vm con win8. Tra poco faccio la prova (che hai fatto anche te). Ma poi si risolve o rimane "sputtanata"?
oggi pomeriggio facciamo altre prove sul pc comunque
scusa ma faccio fatica a seguirti...

Al di là del fatto che mi stupisce vedere utenti che hanno una formazione importante in materia venire a chiedere consulti a degli amatori (chi ti parla, infatti, non ha l'anello al naso ma non è certo più che un amatore in questo settore...), è ovvio che se fai la prova in VM

a) il sistema ospite non risente di alcuna interferenza (ok, questo lo sanno anche in Namibia...)
b) sputtani il sistema guest (quello nella VM, per intenderci)

Per ovviare a b), pertanto, non appena hai creato il sistema virtualizzato ne crei un'immagine salvandone lo stato.
A questo punto, anche là dove l'OS guest risultasse inutilizzabile, "torni indietro nel tempo" ripristinando in VM lo stato precedentemente salvato e sei libero di fare altre n-prove partendo cmq sempre da una base "pulita"...

nV 25
17-04-2013, 12:15
...Ma poi si risolve o rimane "sputtanata"?

ok, ti chiedo scusa:
è ovvio che non mi hai chiesto la banalità che ho definito nel post precedente (proprio perchè come funziona una VM lo sanno anche nell'ex Congo belga..) bensi' ti stai chiedendo se esiste una soluzione alla situazione di impasse che si è venuta a creare eliminando l'unico amministratore.

Ebbene, fai le prove :D e poi magari ci fai sapere anche a noi :ciapet:

Revelator
17-04-2013, 12:32
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-1-blue-potrebbe-avere-anche-il-pulsante-start/44933/1.html:read: :read: :read: :cool:

Jeremy01
17-04-2013, 12:35
Per instalare windows 8 come aggiornamento di 7, sapete se è possibile farlo facendo il boot dal DVD di 8 o è necessario installarlo/aggiornarlo da windows 7 avviato?

SunISHigh
17-04-2013, 13:02
al di là del fatto che sarei curioso di leggere la guida cui facevi riferimento

http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39339248&postcount=3913

Quella postata non è l'unica soluzione, dice che ne ha un'altra* ma preferisce non divulgarla perchè può essere usata per scopi maligni :asd:
Il problema è che illidan2000 non riesce a bootare con la pendrive e nè andare in modalità provvisoria

*Richiede il boot con il dvd e aprire il cmd da lì, non ha detto altro

la mia simulazione (in VM) dimostra che l'account admin-nascosto è chiaramente disattivabile anche da utente standard previo ovviamente OK al prompt dell'UAC (il consenso all'elevazione, pertanto, è da leggersi come "l'utente che fa l'operazione è l'amministratore stesso e conosce quindi il rischio sotteso l'operazione che sta svolgendo).

Mi riferivo al fatto non dovrebbe essere possibile disattivare l'account superadmin dall'account superadmin stesso (cosa che effettivamente puoi fare), ma solo da un'altro account amministratore oppure ti ritrovi ad avere un pc senza account admin se non sai quello che fai, come è successo ad illidan2000

E' possibile disattivare l'account nascosto con un utente standard perchè il prompt dell'UAC è praticamente un'azione dell'amministratore, quindi di un admin che conosce l'eventuale password e non fatta dall'utente standard.
Ma se non hai sul pc un account admin attivo non puoi fare proprio nulla perchè la scelta non appare :D

illidan2000
17-04-2013, 13:58
Ragazzi, abbiamo appena risolto.
Il pc non andava in modalità provvisoria per un problema del notebook stesso che al riavvio mostra il video solo sul monitor esterno! !!
Ho attaccato il mio monitor, andati in modalità provvisoria, fatto l'upgrade dell'utente. Tutto risolto! Grazie a tutti i coloro che mi hanno aiutato e perso tempo per ricreare e mostrare la soluzione!

dado2005
17-04-2013, 14:32
Per instalare windows 8 come aggiornamento di 7, sapete se è possibile farlo facendo il boot dal DVD di 8 o è necessario installarlo/aggiornarlo da windows 7 avviato?E' possibile farlo secondo le due modalità che hai elencato.

Però è preferibile la prima che hai indicato.

Per info molto dettagliate, corredate anche con immagini, sulla procedura di aggiornamento a Win 8 con dvd bootable,
ti consiglio di buttare un okkio alla prima pagina di questa discussione(clikka qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182)), paragrafo:

2) Metodi di installazione e impostazioni

in articolare:

2.2 PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA

dai uno sguardo anche al paragrafo:

2.3 vari metodi per installare windows 8

Jeremy01
17-04-2013, 14:40
E' possibile farlo secondo le due modalità che hai elencato.

Però è preferibile la prima che hai indicato.

Per info molto dettagliate, corredate anche con immagini, sulla procedura di aggiornamento a Win 8 con dvd bootable,
ti consiglio di buttare un okkio alla prima pagina di questa discussione(clikka qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182)), paragrafo:

2) Metodi di installazione e impostazioni

in articolare:

grazie della segnalazione ;) ...però a proprio al punto 2.2 parla di un installazione pulita, e prevede la cancellazione del preesistente, mentre a me interesserebbe lasciare sul disco il windows 7 con le impostazioni, i dati personali e i programmi installati e procedere all'upgrade a 8....ma mi interesserebbe farlo da boot del dvd e non da windows 7 avviato

dado2005
17-04-2013, 14:56
grazie della segnalazione ;) ...però a proprio al punto 2.2 parla di un installazione pulita, e prevede la cancellazione del preesistente, mentre a me interesserebbe lasciare sul disco il windows 7 con le impostazioni, i dati personali e i programmi installati e procedere all'upgrade a 8....ma mi interesserebbe farlo da boot del dvd e non da windows 7 avviatoButta un okkio all'immagine che sta proprio sotto la scritta:

Ci sono 2 opzioni:

- se si fa l'installazione pulita occorre clikkare su Custom Installation
- se si desidera fare l'upgrade occorre clikkare su: Upgrade ......Install Windows and keep files, settings, and applications

Altre info utili, fonte Microsoft:

Come eseguire l'aggiornamento a Windows 8 (clikkare sullink (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/install#1TC=t1))

....Durante l'installazione di Windows 8, il PC verrà riavviato più volte. Se attualmente il tuo PC esegue Windows 7,
i tuoi file e le tue app e impostazioni verranno trasferiti in modo semplice a Windows 8.
Se invece il tuo PC esegue Windows XP o Windows Vista, dopo l'aggiornamento dovrai reinstallare le app.

Jeremy01
17-04-2013, 15:09
Butta un okkio all'immagine che sta proprio sotto la scritta:

Ci sono 2 opzioni:

- se si fa l'installazione pulita occorre clikkare su Custom Installation
- se si desidera fare l'upgrade occorre clikkare su: Upgrade ......Install Windows and keep files, settings, and applications

il fatto è che so che in fase di installazione da boot dvd, se si sceglie upgrade, si ha il messaggio di estrarre il dvd, riavviare in windows e poi reinserire il dvd e procedere all'upgrade

Toucan
17-04-2013, 15:13
il fatto è che so che in fase di installazione da boot dvd, se si sceglie upgrade, si ha il messaggio di estrarre il dvd, riavviare in windows e poi reinserire il dvd e procedere all'upgrade
Non cambia molto: installare il nuovo Windows conservando i programmi dà comunque luogo ad un'installazione di tipo "spurio" (con possibili problemi successivi). :(

Se non è strettamente necessario, è sempre meglio evitarlo.

dado2005
17-04-2013, 15:22
il fatto è che so che in fase di installazione da boot dvd, se si sceglie upgrade, si ha il messaggio di estrarre il dvd, riavviare in windows e poi reinserire il dvd e procedere all'upgradeIl che equivale a dire che l'upgrade è possibile farlo solo in ambiente Windows da desktop: buono a sapersi, sempre fatto installazione pulita" per ovvi motivi.

nV 25
17-04-2013, 15:27
...sempre fatto installazione pulita" per ovvi motivi.
...e fai bene perchè eviti sul nascere qualsiasi problema anche se riconosco è la via più lunga dato che costringe a dover reinstallare ex novo qualsiasi programma...:(

Jeremy01
17-04-2013, 15:36
in verità si tratta di una situazione particolare e un po lunga....diciamo che è l'"unica" alternativa ad un format di un sistema con un bel po di cose installate, e non c'è possibilità di installare/aggiornare da windows avviato e volendo a breve passare a windows 8 vorrei provare questa carta, se poi le cose importanti non saranno utilizzabili poi farò un installazione pulita...in pratica è un tentativo di "riparare" un sistema...il mio dubbio è se è vero o meno che non c'è possibilià di aggiornare da 7 ad 8 con boot da dvd di 8...

nV 25
17-04-2013, 15:45
...il mio dubbio è se è vero o meno che non c'è possibilià di aggiornare da 7 ad 8 con boot da dvd di 8...
e allora la risposta ti è stata data poc'anzi da qualcuno,

Più di cosi', un lucano...

SunISHigh
17-04-2013, 15:49
Ragazzi, abbiamo appena risolto.
Il pc non andava in modalità provvisoria per un problema del notebook stesso che al riavvio mostra il video solo sul monitor esterno! !!
Ho attaccato il mio monitor, andati in modalità provvisoria, fatto l'upgrade dell'utente. Tutto risolto! Grazie a tutti i coloro che mi hanno aiutato e perso tempo per ricreare e mostrare la soluzione!

Sono molto contento che siamo riusciti a risolvere :cincin:
Hai usato il metodo che ho linkato prima, quello di x_master_x giusto?
Tanto per conferma, non sia mai capiti ad altri (Bosk#91 oramai ha formattato purtroppo per lui :( )

illidan2000
17-04-2013, 16:02
Sono molto contento che siamo riusciti a risolvere :cincin:
Hai usato il metodo che ho linkato prima, quello di x_master_x giusto?
Tanto per conferma, non sia mai capiti ad altri (Bosk#91 oramai ha formattato purtroppo per lui :( )
sisi, quello di questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39339248&postcount=3913).

Il problema dell'accesso al bios purtroppo rimane. Il portatile in pratica vede un secondo monitor sempre connesso (anche se in realtà non c'è)
Per vedere quindi il bios e il menu per accedere alla modalità provvisoria, bisogna realmente collegare un secondo monitor (che poi si vede tutto giallo :rolleyes: ). Quindi andrebbe comunque mandato in garanzia (il portatile ha un mese di vita).
Per il resto, ora è tutto funzionante. La prima cosa che si vede, accendendo il pc senza monitor esterno, è il login di windows

nV 25
17-04-2013, 16:03

caso Bosk#91:
detto anche dei fantasmi digitali in quanto lui si è trovato l'utente trasformato in guest senza che vi fosse stato un intervento in tal senso da parte sua.

Va preso pertanto come una sorta di memoria per i posteri ("sappiate che un giorno è accaduto che mi ritrovassi...")

caso illidan2000:
tutto nasce perchè il vecchio account non piaceva di nome!?! :mbe: :asd:

E' evidente che l'errore veniale lo possono commettere tutti & cmq ormai è spiegato da un comportamento quantomeno discutibile dell'OS...

E cosi', almeno, abbiamo una sintetica fotografia dei 2 casi...

Ciao!

SunISHigh
17-04-2013, 16:23
@illidan2000 Ok, grazie. Quel pc và portato in assistenza, ha chiaramente qualcosa che non và a livello hardware
Mezzo boot con l'avvio sulla porta del monitor esterno ed il resto con il monitor del portatile? Mai sentita una cosa così strana :Prrr:

@nV 25 fantasmi digitali :asd:
Anche con l'account guest credo che la soluzione sai la stessa, per curiosità provo e vi faccio sapere.

Bosk#91
17-04-2013, 16:34
caso Bosk#91:
detto anche dei fantasmi digitali in quanto lui si è trovato l'utente trasformato in guest senza che vi fosse stato un intervento in tal senso da parte sua.

Va preso pertanto come una sorta di memoria per i posteri ("sappiate che un giorno è accaduto che mi ritrovassi...")

caso illidan2000:
tutto nasce perchè il vecchio account non piaceva di nome!?! :mbe: :asd:

E' evidente che l'errore veniale lo possono commettere tutti & cmq ormai è spiegato da un comportamento quantomeno discutibile dell'OS...

E cosi', almeno, abbiamo una sintetica fotografia dei 2 casi...

Ciao!

Sono molto contento che si sia trovata una soluzione al mio (e di illidan2000) problema...
In effetti mi era capitato all'accensione del pc...ed è stato quello che mi ha fatto girare le scatole, perchè, avessi toccato qualcosa avrei capito, ma così...:fagiano:

illidan2000
17-04-2013, 16:36
@illidan2000 Ok, grazie. Quel pc và portato in assistenza, ha chiaramente qualcosa che non và a livello hardware
Mezzo boot con l'avvio sulla porta del monitor esterno ed il resto con il monitor del portatile? Mai sentita una cosa così strana :Prrr:

@nV 25 fantasmi digitali :asd:
Anche con l'account guest credo che la soluzione sai la stessa, per curiosità provo e vi faccio sapere.

guarda, il boot con il monitor esterno, me lo fa anche sul mio allo stesso modo (se è attaccato). Ovvero vedo tutta la fase di post e di bios su quello esterno, e poi quando entra in windows vedo entrambi. Ma quando non ho il monitor attaccato, vedo tutto sul portatile, ovviamente :D
Quello invece crede che il monitor esterno ci sia sempre, anche se è staccato. Quindi il bios non lo vedi se non hai un altro monitor... Il fatto che poi si veda giallo, è una ulteriore conferma del difetto

SunISHigh
17-04-2013, 16:44
Sono molto contento che si sia trovata una soluzione al mio (e di illidan2000) problema...
In effetti mi era capitato all'accensione del pc...ed è stato quello che mi ha fatto girare le scatole, perchè, avessi toccato qualcosa avrei capito, ma così...:fagiano:

Secondo me il tuo non era diventato un account guest ma un account limitato. Il guest ha 3 icone nello start ( desktop, internet ed un'altra che non ricordo ) e tante cose disabilitate, confermi che era così?

Confermo, la soluzione di x_master_x funziona anche se nel pc rimane solo l'account guest!
Un'unica differenza, se tenti di accedere alla modalità privvisoria con l'account guest dà errore di un servizio mancante, subito dopo appare la scelta tra Administrator (quello nascosto) e Guest
A questo punto bisogna creare un nuovo account visto che guest non si può elevare, per questo motivo mi sembra strano che il tuo account fosse guest e non standard

@illidan2000 Come hai fatto a capire che se attaccavi un monitor esterno avrebbe funzionato? Quello del portatile non aveva apparente difetti.

Bosk#91
17-04-2013, 16:48
Secondo me il tuo non era diventato un account guest ma un account limitato. Il guest ha 3 icone nello start ( desktop, internet ed un'altra che non ricordo ) e tante cose disabilitate, confermi che era così?

Confermo, la soluzione di x_master_x funziona anche se nel pc rimane solo l'account guest!
Un'unica differenza, se tenti di accedere alla modalità privvisoria con l'account guest dà errore di un servizio mancante, subito dopo appare la scelta tra Administrator (quello nascosto) e Guest
A questo punto bisogna creare un nuovo account visto che guest non si può elevare, per questo motivo mi sembra strano che il tuo account fosse guest e non standard

@illidan2000 Come hai fatto a capire che se attaccavi un monitor esterno avrebbe funzionato? Quello del portatile non aveva apparente difetti.

No, avevo tutte le cose, ma non avevo la possibilità nè di modificare impostazioni di windows nè di avviare programmi, in quanto in entrambe le situazioni mi veniva richiesto di acconsentire all'UAC, cosa che non potevo fare. In conclusione avevo un sistema apparentemente operativo, ma all'atto pratico, inutilizzabile...

illidan2000
17-04-2013, 16:50

semplice intuizione. le luci power e hdd erano accese, e lo schermo era nero. io mi aspettavo il menu di windows che mi proponesse di andare in modalità provvisoria...

SunISHigh
17-04-2013, 17:17
No, avevo tutte le cose, ma non avevo la possibilità nè di modificare impostazioni di windows nè di avviare programmi, in quanto in entrambe le situazioni mi veniva richiesto di acconsentire all'UAC, cosa che non potevo fare. In conclusione avevo un sistema apparentemente operativo, ma all'atto pratico, inutilizzabile...

Allora sono sicuro che il tuo fosse un account standard, praticamente la stessa situazione di illidan2000.
Un solo account sul pc, per qualche motivo convertito da amministratore a standard-limitato e quindi non puoi fare più nulla perchè l'UAC non trova account admin sul PC

semplice intuizione. le luci power e hdd erano accese, e lo schermo era nero. io mi aspettavo il menu di windows che mi proponesse di andare in modalità provvisoria...

Ahhh :stordita:

Bosk#91
17-04-2013, 17:30
Allora sono sicuro che il tuo fosse un account standard, praticamente la stessa situazione di illidan2000.
Un solo account sul pc, per qualche motivo convertito da amministratore a standard-limitato e quindi non puoi fare più nulla perchè l'UAC non trova account admin sul PC

Però mi ricordo che, riavviando veniva fuori la scritta "account guest" e non mi faceva nemmeno entrare....