PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75

1cavaliere1
03-04-2015, 19:31
F2... Ma non và!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

attenzione ad installare ubuntu su bios uefi...tempo fa dava grossi problemi con i pc samsung a livello BIOS

potresti ( ma spero proprio di no ) aver corrotto in qualche modo il BIOS

Stacca la corrente e togli la batteria poi tieni premuto il tasto di avvio per 5 secondi riattacca tutto e riprova ad avviare
col tasto f2 premuto . A volte anche col tasto esc.

altrimenti prova a staccare fisicamente l'HD e accendi..vedi se riesci ad entrarci altrimenti la vedo dura....se si e' corrotto il bios e' un problema...

cmq non disperare che qualche altro utente piu' esperto ti dara' sicuramente altri suggerimenti

ciao e in bocca al lupo!!!!!

ps...altra soluzione potrebbe essere quella di aprirlo e scollegare la batteria CMOS resettando così il sistema....se e' un desktop non e' difficile ma se e' un portatile ci vuole un po di pazienza in piu'

angelosss
03-04-2015, 23:01
Grazie domani provvedo a seguire quello che mi hai detto, in ogni caso potrei fare un repristino in qualche modo? Ad esempio tempo fa avevo fatto dei dvd con tutte le partizioni, sistema operativo etc con il programma reflect.

Eress
04-04-2015, 09:50
Grazie domani provvedo a seguire quello che mi hai detto, in ogni caso potrei fare un repristino in qualche modo? Ad esempio tempo fa avevo fatto dei dvd con tutte le partizioni, sistema operativo etc con il programma reflect.

Se hai un backup completo dell'HD, in ogni caso dovresti essere a posto.

angelosss
04-04-2015, 12:09
Si ho un backup intero di tutto come detto con il programma reflect..
Dato che adesso non riesco solo ad entrare in bios potrei lasciarlo così visto che non ho problemi sull'utilizzo oppure mi conviene intervenire per eventuali propblemi derivanti dal bios?
Grazie

ThesSteve87
04-04-2015, 17:39
qualcuno sa aiutarmi? ultimamente non mi appaiono più gli avvisi della batteria in esaurimento; la batteria è ancora in ottime condizioni, e gli avvisi non si sono disattivati, semplicemente il pc arriva al 7% senza dire nulla e poi si spegne.

Paky
04-04-2015, 21:49
scusate..
come si disabilita il popup -> "sono disponibili nuove applicazioni per aprire..." ?

te lo ripete almeno una volta ad ogni estensione già associata

redheart
05-04-2015, 09:53
Record personale raggiunto: ho formattato dopo 2 anni e 2 mesi!

E ho utilizzato l'iso ufficiale di windows 8.1 up1 e la famosa key update di windows 8 da 30euro...

mark1000
05-04-2015, 14:40

E ho utilizzato l'iso ufficiale di windows 8.1 up1 e la famosa key update di windows 8 da 30euro...

complimenti nemmeno se lo tengo spento ti raggiungo :D

angelosss
05-04-2015, 15:22
Se hai un backup completo dell'HD, in ogni caso dovresti essere a posto.

Rispondo a titolo informativo, può servire a qualcuno.
Se non si riesce ad entrare nel bios e la sequenza non in modo chè al primo posto è il lettore dvd sarà difficile avviare un backup.

Purtroppo è quello che è successo a me! Avendo ilbackup completo dei HD con il programma reflect non sono riuscito ad avviare il backup per il fatto che non avevo il dvd come prima opzione all'avvio.

fracama87
05-04-2015, 15:29
Io win 8/8.1 non l'ho mai dovuto formattare (e gli ultimi anni neanche win 7) :D :D

redheart
05-04-2015, 15:46

è stato però il primo sistema operativo, certo col tempo aveva perso secondi qua e là ma avevo come metro di paragone il pc dell'ufficio con un XP "fresco" con appena 7 anni sulle spalle :mbe:

mark1000
05-04-2015, 16:36
è stato però il primo sistema operativo, certo col tempo aveva perso secondi qua e là ma avevo come metro di paragone il pc dell'ufficio con un XP "fresco" con appena 7 anni sulle spalle :mbe:

io quando mi rallenta o ripristino un'immagine o formatto (se ho tempo da perdere)

Simonex84
05-04-2015, 17:42

Non so quanto ce ne sia da andare fieri, dall'altra parte della barricata (OS X) posso portare l'esempio del Mac di mio fratello del 2011 nato con 10.7 e passato attraverso 10.8, 10.9 e adesso 10.10 scattante come il primo giorno e mai formattato.

Legolas84
05-04-2015, 18:33
Una domanda, sui vecchi windows per modificare le impostazioni di avvio si doveva andare in msconfig ---> avvio.

Ora se si va ti rimanda al task manager ---> avvio.

Tutto andrebbe alla grande se non fosse che nella sezione avvio del taskmanager c'è meno roba di quella che dovrebbe esserci. Ad esempio vorrei disabilitare l'avvio automatico del Microsoft Upload Center di Office 2013, ma se vado nella finestra Avvio non c'è.....

Dove posso reperire una lista completa?

Windows 8.1 Pro x64.

Grazie :)

Krusty93
05-04-2015, 19:05
Una domanda, sui vecchi windows per modificare le impostazioni di avvio si doveva andare in msconfig ---> avvio.

Ora se si va ti rimanda al task manager ---> avvio.

Tutto andrebbe alla grande se non fosse che nella sezione avvio del taskmanager c'è meno roba di quella che dovrebbe esserci. Ad esempio vorrei disabilitare l'avvio automatico del Microsoft Upload Center di Office 2013, ma se vado nella finestra Avvio non c'è.....

Dove posso reperire una lista completa?

Windows 8.1 Pro x64.

Grazie :)
In genere è collegato (e quindi dipende) a OneDrive Business o qualche altra utility del del pacchetto Office.

Altrimenti dovresti trovarlo nella cartella "esecuzione automatica"

1cavaliere1
06-04-2015, 09:57
Se non si riesce ad entrare nel bios e la sequenza non in modo chè al primo posto è il lettore dvd sarà difficile avviare un backup.

Purtroppo è quello che è successo a me! Avendo ilbackup completo dei HD con il programma reflect non sono riuscito ad avviare il backup per il fatto che non avevo il dvd come prima opzione all'avvio.

da quello che scrivi deduco che non ci sei riuscito a ripristinare la funzione per rientrare nel bios ( mi dispiace )

comunque ,se hai voglia e soprattutto tempo, prova a rimuovere la batteria tampone delle scheda madre...dovrebbe essere l'unico sistema....

ciao

arnyreny
06-04-2015, 11:03

senza entrare nel bios all'avvio ci sono parecchie schede madri che ti permettono di stabilire l'ordine di avvio,prova appena si avvia il pc con f11,oppure f10 oppure f8.

angelosss
06-04-2015, 12:30
Grazie a tutti
Appena posso vedo un po'.

Legolas84
06-04-2015, 13:42
In genere è collegato (e quindi dipende) a OneDrive Business o qualche altra utility del del pacchetto Office.

Altrimenti dovresti trovarlo nella cartella "esecuzione automatica"

Nel task manager non ho nessun riferimento a nessun componente di Office... e nella cartella esecuzione automatica ho solo Secunia.... quindi davvero non capisco....

yeppala
06-04-2015, 14:15
Pronti per Windows 10? :D:D:D

Andate in C:\Windows\System32\ e controllate se avete la cartella GWX (sta per "Get Windows X"), se ce l'avete allora siete Pronti per Ottenere Windows 10 (entro la fine di questa estate Microsoft aprirà i "rubinetti" :D):

http://oi58.tinypic.com/2cn9naa.jpg :ops:

dovete installare il seguente aggiornamento facoltativo: "Aggiornamento per Windows 8.1 (KB3035583)"

angelosss
06-04-2015, 15:21
da quello che scrivi deduco che non ci sei riuscito a ripristinare la funzione per rientrare nel bios ( mi dispiace )

comunque ,se hai voglia e soprattutto tempo, prova a rimuovere la batteria tampone delle scheda madre...dovrebbe essere l'unico sistema....

ciao

grazie

però nonostante abbia fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ho le partizioni non come ho acquistato il notebook cioè prima ne avevo solo 2 C e D ora mi ritrovo anche la partizione che avevo creato per installare ubuntu, quindi ne ho 3..pensavo che facendo il ripristino si ripristinavano anche le partizioni.

ThesSteve87
06-04-2015, 15:36

Andate in C:\Windows\System32\ e controllate se avete la cartella GWX (sta per "Get Windows X"), se ce l'avete allora siete Pronti per Ottenere Windows 10 (entro la fine di questa estate Microsoft aprirà i "rubinetti" :D):

dovete installare il seguente aggiornamento facoltativo: "Aggiornamento per Windows 8.1 (KB3035583)"

bella questa, a me deve essersi installato automaticamente :D sono passati ai numeri romani? magari decideranno di rilasciarlo come Microsoft OS X :sofico:

mark1000
06-04-2015, 16:03
grazie

però nonostante abbia fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ho le partizioni non come ho acquistato il notebook cioè prima ne avevo solo 2 C e D ora mi ritrovo anche la partizione che avevo creato per installare ubuntu, quindi ne ho 3..pensavo che facendo il ripristino si ripristinavano anche le partizioni.

prima di fare o provare istallazioni è bene fare un'immagine o meglio una clonazione dell'intero disco rigido altrimenti poi so cazzi

arnyreny
06-04-2015, 16:15
grazie

bastava fare i dischi di ripristino, quelli ti portano il notebook allo stato iniziale comprese le varie partizioni.

Krusty93
06-04-2015, 16:39
bella questa, a me deve essersi installato automaticamente :D sono passati ai numeri romani? magari decideranno di rilasciarlo come Microsoft OS X :sofico:

Fa parte di un pacchetto di Windows Update rilasciato nel mese di marzo

1cavaliere1
06-04-2015, 16:49
grazie

2 domande

ma sei riuscito ad entrare nel bios si o no?

il pc e' un fisso o un portatile?

se ti sei fatto una iso con macrium e riesci a rirtirarla dentro vedrai che il pc ti ritorna alla data della iso creata con reflect...con le tue 2 partizioni e il pc come lo avevi alla data dell'iso

ps comunque se ti sei creato il cd di boot di macrium e il problema sussiste con il bios ,che non riesci ad entrarci, se non si e' corrotto in modo pesante , inserendo il cd di boot di macrium dovrebbe (dico dovrebbe) partirti macruim..perche' prima legge sul supporto cd\dvd e se trova un supporto botable carica quello....poi se non trova niente ti carica ancora OS dell'HD...di fabbrica tutti i bios vengono settati in questa maniera...
ciao

angelosss
06-04-2015, 17:44
Allora...
Ho sia dvd di ripristino e sia un backup completo del notebook, il problema sta che non riesco a far partire il dvd qualunque sia... Ovviamente la mia era una informazione di come mai anche facendo un ripristino le partizioni sono rimaste in tre invece di due.
Appena riesco proverò tutto quello che avete detto f8. F10 esc etc ecc

angelosss
06-04-2015, 17:47
2 domande

ma sei riuscito ad entrare nel bios si o no?

il pc e' un fisso o un portatile?

se ti sei fatto una iso con macrium e riesci a rirtirarla dentro vedrai che il pc ti ritorna alla data della iso creata con reflect...con le tue 2 partizioni e il pc come lo avevi alla data dell'iso

ps comunque se ti sei creato il cd di boot di macrium e il problema sussiste con il bios ,che non riesci ad entrarci, se non si e' corrotto in modo pesante , inserendo il cd di boot di macrium dovrebbe (dico dovrebbe) partirti macruim..perche' prima legge sul supporto cd\dvd e se trova un supporto botable carica quello....poi se non trova niente ti carica ancora OS dell'HD...di fabbrica tutti i bios vengono settati in questa maniera...

ciao

Infatti .. Il problema che non riesco a farlo partire

Se provo con notebook acceso e apro il programma macrium e li faccio trovare l'immagine mi dice che devo riavviare per poter proseguire con la reinstallazione.

mark1000
06-04-2015, 19:10
Infatti .. Il problema che non riesco a farlo partire

Se provo con notebook acceso e apro il programma macrium e li faccio trovare l'immagine mi dice che devo riavviare per poter proseguire con la reinstallazione.

prova a spengere riaccendere e spegnere ancora forzatamente dovrebbe proporti o la modalità provvisoria (da lì poi parti col dvd) o un ripristino se puoi scegliere

X360X
06-04-2015, 19:42
http://www.makeuseof.com/tag/how-to-access-the-bios-on-a-windows-8-computer/
How To Access The BIOS On A Windows 8 Computer

Leggi tutto dovresti risolvere, dipenderà dal BIOS uefi.
Mai sentito di BIOS che si corrompono, se non mentre li aggiorni (ma nel caso succeda qualcosa in quel momemto dubito parta proprio)
Come può l'os scrivere sul BIOS se non con i tool appositi della scheda madre?

Danilo Cecconi
06-04-2015, 19:47

Ce l'ho quella cartella in System32!! :D

angelosss
06-04-2015, 20:14
prova a spengere riaccendere e spegnere ancora forzatamente dovrebbe proporti o la modalità provvisoria (da lì poi parti col dvd) o un ripristino se puoi scegliere

Non so se sia la stessa cosa fare un repristino in modalità provvisoria o in modalità normale, quello che ho fatto è stato proprio il ripristino dalle impostazioni ma sono uscite ugualmente le partizioni.

mark1000
06-04-2015, 21:41
Non so se sia la stessa cosa fare un repristino in modalità provvisoria o in modalità normale, quello che ho fatto è stato proprio il ripristino dalle impostazioni ma sono uscite ugualmente le partizioni.

ma da modalità provvisoria dovresti poter partire o avere l'opportunità di partire da DVD

Sephirot91
06-04-2015, 21:46
Come fare per aggiornare la Directx( se non erro l'ultima versione 11.2)? In Windows update non appare nessun aggiornamento

dado2005
07-04-2015, 01:27
Come fare per aggiornare la Directx( se non erro l'ultima versione 11.2)? In Windows update non appare nessun aggiornamentoLa DirectX 11.2 è inclusa in Windows 8.1, Windows RT e Windows Server 2012 R2.

Per controllare la versione installata:

Premi il tasto Windows(tienilo premuto) + il tasto X

Nella scheda che si aprirà in basso a sinistra clikka su "esegui"(oppure il prompt dei comandi)

Inserisci il seguente comando:

dxdiag

eseguilo.

Controlla la versione installata nella scheda che si aprirà, ecc.

1cavaliere1
07-04-2015, 09:47
http://www.makeuseof.com/tag/how-to-access-the-bios-on-a-windows-8-computer/
How To Access The BIOS On A Windows 8 Computer

Leggi tutto dovresti risolvere, dipenderà dal BIOS uefi.
Mai sentito di BIOS che si corrompono, se non mentre li aggiorni (ma nel caso succeda qualcosa in quel momemto dubito parta proprio)
Come può l'os scrivere sul BIOS se non con i tool appositi della scheda madre?

lo so che e' una cosa moooolto strana che possa corrompersi il bios solo cercando di installare ubuntu .....ma per i pc samsung ( io sono possessore del modello n900 ) e al tempo mi sono informato bene prima di di far danni......ma leggi qui...http://www.oneopensource.it/01/02/2013/linux-brick-dei-notebook-samsung-con-uefi/

poi di piu' non so dirti ;)

ThEbEsT'89
07-04-2015, 17:21

Per la cronaca quell'aggiornamento da "facoltativo" è stato riproposto da qualche giorno come "importante". :)

essebbi
07-04-2015, 18:02
Per la cronaca quell'aggiornamento da "facoltativo" è stato riproposto da qualche giorno come "importante". :)

Ho appena controllato e c'è l'ho nei facoltativi ed ora l'ho nascosto. Microsoft ha intenzione di rompere gia' da un po a quanto pare. Quando sarà il momento di fare upgrade e' ancora da vedersi. Questo è un adware e deve essere facoltativo anzi non dovrebbero proprio rilasciarlo, ma lasciamo perdere...

Danilo Cecconi
07-04-2015, 18:48
Tanto per la cronaca, l'aggiornamento è valido anche per Win7, tant'è vero che quella cartella in System32 ce l'ho anche sul win7 del "muletto". :D

Sephirot91
07-04-2015, 19:41
La DirectX 11.2 è inclusa in Windows 8.1, Windows RT e Windows Server 2012 R2.

Per controllare la versione installata:

Premi il tasto Windows(tienilo premuto) + il tasto X

Nella scheda che si aprirà in basso a sinistra clikka su "esegui"(oppure il prompt dei comandi)

Inserisci il seguente comando:

dxdiag

eseguilo.

Controlla la versione installata nella scheda che si aprirà, ecc.

Versione DirectX 11!

dado2005
07-04-2015, 23:42
Versione DirectX 11!Attualmente il tool diagnostico sembrerebbe un po' ambiguo,
mostra la dicitura Direct 11 sia per la versione installata Direct 11 che per la Direct 11.2.

Butta un okkio al seguente link:

How to install the latest version of DirectX
http://support.microsoft.com/en-us/kb/179113

===========================
Per comodità posto alcune porzioni di testo:
===========================
Manual installation the latest version of DirectX

You can also manually download and apply the following update package that updates DirectX to the latest version.
•DirectX 11.2 is included in Windows 8.1, Windows RT and Windows Server 2012 R2.

Note There is no standalone update package for DirectX 11.2. You can only install this DirectX version through Windows Update ...
=================================================
Riporto un frammento del testo della sezione espansa di For more Information
=================================================
How to check which version of DirectX is installed

To check which version of DirectX is on your computer, follow these steps:1.Open DirectX Diagnostic Tool.
Windows 8.1 or Windows 8
Swipe in from the right edge of the screen, and then tap Search. (If you're using a mouse, point to the upper-right corner of the screen, move the mouse pointer down, and then click Search.) Type dxdiag in the search box, and then tap on click dxdiag.exe.

Windows 7 or Windows Vista
Click the Start button, type dxdiag in the search box, and then press Enter.
Windows XP
Click the Start button, and then click Run. Type dxdiag in the Run box, and then press Enter.
2.Click the System tab, and then, under System Information, check the DirectX version number.
Note Currently, DirectX Diagnostic Tool may show DirectX 11 as the DirectX version number for DirectX 11.2 and DirectX 11.1.
.

hwutente
07-04-2015, 23:43
edit

angelosss
08-04-2015, 06:06
Sono riuscito grazie ai consigli vostri ad entrare in bios...ho provato a ripristinare con un backup di macrium reflect ma arrivato ad un punto si blocca con questa schermata con failed restore, come da immagine, cosa vuol dire?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/07/19504a96a653991420481be4b3fa8e72.jpg

In più mi ritrovo ancora qualche voce di ubuntu, come da immagine
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/07/e7692dc5197cbe51e5e7bce4993851c8.jpg

Invece se provo con il dvd di ripristino rsce questo

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/07/ef016bfe4557c8429fbb84ee4b71a98c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/07/3396297e2ee3caa35ff392460a52e804.jpg

angelosss
08-04-2015, 08:57
Aggiornamento: dopo tanti sbattimenti sono riuscito a ad entrare in bios e ad installare il backup di macrium reflect senza errori, sistema operativo installato senza nessun problema ma entrando in bios dopo aver installato tutto mi ritrovo 2 voci di ubuntu nella sequenza dove bisogna stabilere cosa far partire all'avvio di windows.

Quindi, cosa dovrei fare per togliere quelle voci? Sembra che ubuntu sia ancora installato o qualcosa nel notebook.

mark1000
08-04-2015, 10:57
Aggiornamento: dopo tanti sbattimenti sono riuscito a ad entrare in bios e ad installare il backup di macrium reflect senza errori, sistema operativo installato senza nessun problema ma entrando in bios dopo aver installato tutto mi ritrovo 2 voci di ubuntu nella sequenza dove bisogna stabilere cosa far partire all'avvio di windows.

Quindi, cosa dovrei fare per togliere quelle voci? Sembra che ubuntu sia ancora installato o qualcosa nel notebook.

leggi questo articolo
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Riparare-il-Master-Boot-Record-e-risolvere-gli-altri-problemi-che-impediscono-l-avvio-di-Windows_8317

essebbi
08-04-2015, 11:31
si potrebbero togliere quelle immagini che appesantiscono

angelosss
08-04-2015, 12:21
Dici le mie?

essebbi
08-04-2015, 12:54
Dici le mie?

si, mettile almeno sotto spoiler o esterne

1cavaliere1
08-04-2015, 16:34

che procedura hai utilizzato per riuscire a rientrare nel bios?

grazie

ps..disabilita il fast boot da bios ..almeno cosi' hai qualche centesimo di secondo in piu' per premere f2 e rientrarci

ThEbEsT'89
08-04-2015, 16:55
Ho appena controllato e c'è l'ho nei facoltativi ed ora l'ho nascosto.

Boh :D
Inizialmente mi era comparso come facoltativo. Non l'ho installato per qualche giorno e mi accorgo che Windows Update me lo proponeva nuovamente come aggiornamento importante...

mark1000
08-04-2015, 17:06
Boh :D
Inizialmente mi era comparso come facoltativo. Non l'ho installato per qualche giorno e mi accorgo che Windows Update me lo proponeva nuovamente come aggiornamento importante...

si, importante per la loro politica :D

angelosss
08-04-2015, 17:30
che procedura hai utilizzato per riuscire a rientrare nel bios?

grazie

ps..disabilita il fast boot da bios ..almeno cosi' hai qualche centesimo di secondo in piu' per premere f2 e rientrarci

sono riuscito mettendo il dvd di ripristino nel lettore, non so se è stato puro caso oppure no, cmq poi mettendo secure boot su off riuscivo tranquillamente ad entrarci anche senza dvd di ripristino.

ora il sistema va tutto bene solo che ho un problema con windows updated, in pratica ho degli errori..
se li posto riuscite a capire di cosa si tratta?

redheart
08-04-2015, 17:40
Salve ho formattato da poco, tutto a posto tranne il fatto che le porte usb allo spegnimento del pc non si spengono come accadeva prima :rolleyes:

me ne sono accorto dall'hhd esterno che è sempre connesso e che ora a pc spento il suo led rimane acceso (lampeggia come in standby).

hwutente
08-04-2015, 22:58

A me e' rimasto facoltativo.

bus
08-04-2015, 23:02
Salve ho formattato da poco, tutto a posto tranne il fatto che le porte usb allo spegnimento del pc non si spengono come accadeva prima :rolleyes:

me ne sono accorto dall'hhd esterno che è sempre connesso e che ora a pc spento il suo led rimane acceso (lampeggia come in standby).

Ciao, se vai in gestione dispositivi->controller usb->prova ad entrare nel tab "risparmio energia" di ogni hub e vedere se è selezionato "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"

angelosss
09-04-2015, 08:56
buongiorno a tutti
chi mi aiuta gentilmente negli aggiornamenti di windows updated che stanno dando i numeri? sto avendo degli errori con codice tipo 80246005,

redheart
09-04-2015, 13:43
Ciao, se vai in gestione dispositivi->controller usb->prova ad entrare nel tab "risparmio energia" di ogni hub e vedere se è selezionato "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"

grazie, effettivamente non erano flaggate però non cambia nulla :rolleyes:

dado2005
09-04-2015, 14:19
buongiorno a tutti
chi mi aiuta gentilmente negli aggiornamenti di windows updated che stanno dando i numeri? sto avendo degli errori con codice tipo 80246005,

Butta un okkio al seguente link, forse potrebbe esserti utile:

Errore 80246005 di Windows Update
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/windows-update-error-80246005#1TC=windows-7

P.S.

Eventualmente se no lo hai già fatto fai una ricerca in rete con l'espressione:

Errore 80246005 di Windows Update

angelosss
09-04-2015, 21:10
Grazie

danny2005
10-04-2015, 06:43
Raga mi serve un piccolo aiuto...

ieri, siccome non avevo un c..@ò°°## da fare ho messo mano al nome pc cambiandolo da utente a "mio_nome". Solo che stamattina, all'accensione mi chiedeva la password!
Io non ne avevo mai impostato, sono entrato con le credenziali dell'account outlook altrimenti ero nei casini. Ora a quanto vedo ci sono 2 profili: utente e mio_nome. Come faccio a fare ordine? pc con mio nome senza richiesta pass...

Thanks

angelosss
10-04-2015, 09:21
finalmente sono riuscito ad installare tutti gli aggiornamenti, però vorrei chiedervi una cosa, potrò scaricarmi una iso di windows 8.1 così se avrei problemi inserisco l'iso win 8.1 e stop così mi risparmio tutti questi aggiornamenti e passare da 8 a 8.1?

mark1000
10-04-2015, 09:23
finalmente sono riuscito ad installare tutti gli aggiornamenti, però vorrei chiedervi una cosa, potrò scaricarmi una iso di windows 8.1 così se avrei problemi inserisco l'iso win 8.1 e stop così mi risparmio tutti questi aggiornamenti e passare da 8 a 8.1?

certo, la fa scaricare direttamente microsoft
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

angelosss
10-04-2015, 09:35
grazie
quindi basta che installo 8.1 e si attiva automaticamente con il mio seriale?

mark1000
10-04-2015, 11:02
grazie
quindi basta che installo 8.1 e si attiva automaticamente con il mio seriale?

esatto durante l'istallazione ti chiede il seriale, metti il tuo e procedi

angelosss
10-04-2015, 12:17
Grazie mille
Ho chiesto perché molti utenti scrivevano che bisognava mettere un product key differente... Forse era una volta così!

redheart
10-04-2015, 12:38
Grazie mille
Ho chiesto perché molti utenti scrivevano che bisognava mettere un product key differente... Forse era una volta così!

Ciao qualche giorno ho formattato utilizzando la iso che ti hanno linkato ( è un Windows 8.1 con l'update 1 integrato) e ho semplicemente inserito la key di Windows 8 ad inizio setup.

angelosss
10-04-2015, 13:21
Grazie anche a te, in questo modo mi semplifico la vita nel caso ne avrei bisogno.

RazerXXX
10-04-2015, 14:13
Ragazzi ultimamente l'avvio di Windows è sempre lento, ho notato che le applicazioni in background partono solamente quando si avvia l'hard disk secondario di storage (che in realtà dovrebbe restare inattivo)

Come posso evitare questa cosa?

EDIT: Risolto disattivando l'uso della GPU su Internet Explorer (non so come interferisca, ma funziona)

redheart
10-04-2015, 15:08
grazie, effettivamente non erano flaggate però non cambia nulla :rolleyes:

up

bus
12-04-2015, 09:33
Se invece provassi a spulciare le opzioni di risparmio energetico riguardanti l'usb?
Ho appena visto che una riguarda la sospensione avanzata USB

rizzotti91
12-04-2015, 15:25
Ragazzi possibile che con qualcuno degli ultimi aggiornamenti, il boot sia diventato lentissimo?
Ho persino formattato e reinstallato Windows e dopo gli aggiornamenti sono punto e a capo con la lentezza del boot..

ThesSteve87
12-04-2015, 23:38
toglietemi un dubbio: ma usando il media creation tool si scarica una ISO che ha tutti gli aggiornamenti di Win8.1 disponibili fino ad ora o solo fino all'Update3?

X360X
13-04-2015, 00:06
Ragazzi possibile che con qualcuno degli ultimi aggiornamenti, il boot sia diventato lentissimo?
Ho persino formattato e reinstallato Windows e dopo gli aggiornamenti sono punto e a capo con la lentezza del boot..

non so aiutarti ma a me non è successo, quindi non è un difetto che fa su tutti i PC. più di questo non so.

toglietemi un dubbio: ma usando il media creation tool si scarica una ISO che ha tutti gli aggiornamenti di Win8.1 disponibili fino ad ora o solo fino all'Update3?

no ogni tot l'aggiornano non lo fanno per ogni giro di update, l'ultima che ho scaricato includeva l'update 2, l'attuale non so se è ancora quella o contiene almeno l'update 3

Obyboby
13-04-2015, 07:13

A me capita che inserisco il PIN e la schermata si blocca per un minuto buono, addirittura ricompare la schermata di blocco, e dopo qualche secondo magicamente si sveglia e fa l'accesso. :confused: :confused: :confused: Tra l'altro magari un giorno accendo il PC ed è normalmente rapido nell'accesso, altre volte invece fa sta cosa. :muro:

ThesSteve87
13-04-2015, 15:41
no ogni tot l'aggiornano non lo fanno per ogni giro di update, l'ultima che ho scaricato includeva l'update 2, l'attuale non so se è ancora quella o contiene almeno l'update 3

allora credo che al momento contenga gli aggiornamenti fino all'Update3, la data di "ultima modifica" dei files dentro alla ISO che ho scaricato qualche giorno fa è il 21/11/2014 che è quando è uscito l'Update3

Paky
14-04-2015, 17:55
Esiste un boot manger alternativo per gestire 2 installazioni di Windows 8 in UEFI?

quello di default non permette di rendere "hide" un sistema operativo all'altro

Danilo Cecconi
14-04-2015, 18:20
Esiste un boot manger alternativo per gestire 2 installazioni di Windows 8 in UEFI?

quello di default non permette di rendere "hide" un sistema operativo all'altro
EasyBCD mi sembra che permetta di nascondere un SO ad un'altro.

Qui la guida completa:
https://frmazzeo.wordpress.com/2013/06/18/guida-easybcd-e-il-dual-boot-di-windows/

SuperBubbleBobble
14-04-2015, 21:48
EasyBCD mi sembra che permetta di nascondere un SO ad un'altro.Confermo :)

compatibile anche con Win 8.1:
https://neosmart.net/wiki/easybcd/supported-operating-systems/

Ad es lo si può usare per un dual boot Win8-Win8, nascondendo le partizioni l'una all'altra e avendo Win installato sempre in C:\

Procedimento:

Necessarie ovviamente almeno 2 partizioni per ospitare le 2 installazioni (una terza la creo sempre per i dati).

Dal 1o Win8 > Gestione Disco:
1. rimuovere la lettera di unità della partizione destinata al 2o Win8
2. click dx e impostarla come ATTIVA

Riavviare il pc e installare il 2o Win8 nella partizione assegnata sopra.

Effettuare il login col Windows appena installato (il 2o Win8) e procedere così:
1) installare EASYBCD 2.2 > impostare il dual boot: Menu Add New Entry > selezioni l'unità disco del 1o Win8 > Add Entry (controlla aggiunta nella Tab "View Settings")
2) Gestione Disco > rimuovi lettera di unita del 1o Win8 e imposti la partizione come attiva

Riavvia e accedi al 1o Win8:
1) Gestione Disco > dai una lettera di unita al 2o Win8 (qualsiasi, è temporanea), installa anche qui EASYBCD > Add New Entry > seleziona la lettera unità appena assegnata al 2o Win8 > Add Entry
2) Gestione Disco > rimuovi lettera di unita del 2o Win8

Fatto :cool:

Optional ma caldamente consigliato, da entrambi i SO:

1) disabilita "Avvio rapido" e Ibernazione da Opzioni risp.energia > specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

2) trucco OLD BOOT: apri CMD come Admin:
bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy

3) consigliato impostare il boot predefinito dalla partizione attiva, es: se P1 è ATTIVA -> P1=default boot; se P2 è ATTIVA -> P2=default boot
(controllare che sia così)

:read:
Non sono responsabile per casini che potete combinare!
- prima di procedere fare sempre 1 backup!!!
- consigliato anche avere una live usb di ripristino tipo hiren's boot cd o parted magic.
:read:

Unax
15-04-2015, 08:40
mi ritrovo un aggionamento facoltativo datato 2014

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769

e voi?

epifanolanfranco
15-04-2015, 10:01
mi ritrovo un aggionamento facoltativo datato 2014

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769

e voi?

Buongiorno a te.

Se può esserti di conforto tra gli aggiornamenti facoltativi trovo non solo il 3013769 del 09-12-2014 ma anche il 3013816 stessa data!!!

Per la mia grandissima ignoranza rimangono comunque i soliti misteri di Microsoft.

Ciao epifano lanfranco

Danilo Cecconi
15-04-2015, 10:45
Confermo :)

Ad es lo si può usare per un dual boot Win8-Win8, nascondendo le partizioni l'una all'altra e avendo Win installato sempre in C:\

Procedimento:

Necessarie ovviamente almeno 2 partizioni per ospitare le 2 installazioni (una terza la creo sempre per i dati).

Dal 1o Win8 > Gestione Disco:
1. rimuovere la lettera di unità della partizione destinata al 2o Win8
2. click dx e impostarla come ATTIVA

Riavviare il pc e installare il 2o Win8 nella partizione assegnata sopra.

Effettuare il login col Windows appena installato (il 2o Win8) e procedere così:
1) installare EASYBCD 2.2 > impostare il dual boot: Menu Add New Entry > selezioni l'unità disco del 1o Win8 > Add Entry (controlla aggiunta nella Tab "View Settings")
2) Gestione Disco > rimuovi lettera di unita del 1o Win8 e imposti la partizione come attiva

Riavvia e accedi al 1o Win8:
1) Gestione Disco > dai una lettera di unita al 2o Win8 (qualsiasi, è temporanea), installa anche qui EASYBCD > Add New Entry > seleziona la lettera unità appena assegnata al 2o Win8 > Add Entry
2) Gestione Disco > rimuovi lettera di unita del 2o Win8

Fatto :cool:

.....
Grazie mille della conferma e soprattutto della guida dettagliata! ;)

Sephirot91
15-04-2015, 14:43
Ogni quanto Windows update effettua l'ultima ricerca aggiornamenti? Più volte in un giorni mi segnala la presenza di aggiornamenti, e di conseguenza pensavo di posticipare la ricerca e settarla ogni giorno "x" della settimana
Premetto che ho impostato nelle opzioni " verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente....."

alexliam
16-04-2015, 15:47
edit

Paky
17-04-2015, 18:14
EasyBCD mi sembra che permetta di nascondere un SO ad un'altro.

Qui la guida completa:
https://frmazzeo.wordpress.com/2013/06/18/guida-easybcd-e-il-dual-boot-di-windows/

Confermo :)

Procedimento:CUT..

grazie ragazzi
la guida poi....una ciliegina :D

funziona anche con il sistema in uefi/GPT vero?

già che ci sono un'altra domanda..
ma è normale che nelle ultime 2 settimane defender mi segnali di continuo aggiornamenti?

con la primavera i virus proliferano? :D

hwutente
17-04-2015, 19:24
Scusate l'O.T. ma visto che mi serve per configurare al meglio la rete wireless su win penso non sia troppo fuori topic. Mi consigliate un programma tipo inssider, ma gratis?

Ferdy72
17-04-2015, 20:16
Salve, dato che da un 10/15 giorni , sto avendo un problema con tutti i video su you tube, in pratica, ogni qual volta che seleziono un video , prima di partire la visione , la barra avanza tranquillamente, mentre la visione del video . parte sempre in ritardo , dopo piu' di un minuto .. mi dite come mai , e dove puo' essere il problema ?? ho provato pure a cancellare la cronologia del browser, ma niente , ho controllato la connessione mia adsl .. e va' bene , visto che me lo fa' in qualsiasi orario della giornata dalla mattina alle 7-00 e pure alla notte dopo 1-00 .. qundi non credo che sia una congestione di rete... quale sara il problema ??

mark1000
17-04-2015, 21:46
Scusate l'O.T. ma visto che mi serve per configurare al meglio la rete wireless su win penso non sia troppo fuori topic. Mi consigliate un programma tipo inssider, ma gratis?

ma è gratis quel programma

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?tag=download-inssider_1160

ThEbEsT'89
17-04-2015, 23:13
già che ci sono un'altra domanda..
ma è normale che nelle ultime 2 settimane defender mi segnali di continuo aggiornamenti?

con la primavera i virus proliferano? :D

Vero, l'ho notato anche io.
Inoltre il numero di versione delle definizioni dell'av cresce a ritmo moooolto più sostenuto. Prima per passare da x.xxx.1xxx a x.xxx.2xxx ci metteva una settimana e passa. Ora è questione di due giorni massimo.

Penso che stiano lavorando sul Defender per migliorarlo in vista di win 10 :)

SuperBubbleBobble
18-04-2015, 09:18
funziona anche con il sistema in uefi/GPT vero?

non so, l'ho provata solo su macchina virtuale!

x_Master_x
18-04-2015, 09:52
Devo dirlo che tutto quel che fa EasyBCD si può fare tranquillamente dalla linea di comando ( aka BCDEDIT ) di Windows? Un'operazione delicata ma sicuramente più sicura di un software di terze parti che mette mano alle boot entry di Windows...

SuperBubbleBobble
18-04-2015, 11:24
Devo dirlo che tutto quel che fa EasyBCD si può fare tranquillamente dalla linea di comando ( aka BCDEDIT ) di Windows? Un'operazione delicata ma sicuramente più sicura di un software di terze parti che mette mano alle boot entry di Windows...

ciao master!
in linea generale son d'accordo con te, ossia molti sw fanno ciò che tranquillamente si può fare tramite windows (regedit gpedit ecc) e preferisco anch'io fare "manualmente" in modo da poter controllare cosa cambio, ma in questo caso posso mettere una mano sul fuoco su EasyBCD che molto probabilmente come suggerisce pure il nome, è una specie di GUI per BCDedit.

il team di neosmart è da anni che lavora con programmi affidabili e ci han messo le mani in pasta anche un paio di MVPs
https://neosmart.net/wiki/easybcd/acknowledgements/

certo se poi uno impara a conoscere bene l'uso da riga comando di bcdedit meglio ancora...:)

In ogni caso raccomando sempre di provare in macchina virtuale e anche quando si è sicuri, prima di provare su macchina fisica fare sempre un backup dei dati +avere pronto un live cd di ripristino!

Per concludere io posso riportare che ho usato EasyBCD su macchina fisica numerose volte per dual boot tra varie versioni di Windows e non ho mai avuto problemi. :)

x_Master_x
18-04-2015, 13:43
Ciao. La mia esperienza indiretta ( e di altri "sfortunati" ) con EasyBCD è opposta alla tua, non è considerabile una semplice interfaccia di BCDEdit. Premetto che chiaramente ognuno usa ciò che preferisce, non lo discuto mai questo.

Considera in primis che l'utilizzo della linea di comando è molto più sicuro per un semplice motivo, chi la usa sa che:
Prima di procedere è possibile fare un backup completo del BCD con il parametro /export. Tale file è ripristinabile dallo stesso OS ma sopratutto da "Ripristina il computer" e/o WinRE e/o DVD di Windows con il classico prompt dei comandi nel modo più semplice possibile con il parametro /import

Chi invece armeggia con EasyBCD anche se dovesse crearsi un backup con l'apposito pulsante non ha idea di cosa fare in caso il PC non dovesse più avviarsi ( vedi sopra ) ed il più delle volte deve ricorstruire l'intero BCD, magari personalizzato, o affidarsi alle live per tornare ad una situazione di un PC che esegua correttamente il semplice boot

Capisci che per quanto la curva di apprendimento della command line sia superiore ( non così tanto, quanti saranno una ventina di parametri in tutto? Di certo non li userai tutti ma sono sempre quei 5-6 i più diffusi ) per un'operazione delicata mi affiderei solo e soltanto agli strumenti messi a disposizione da Windows, meglio perdere X minuti in più che poi pentirsi successivamente.

SuperBubbleBobble
18-04-2015, 18:16
OK grazie x il feedback e x la spiegazione! apprezzo sempre molto i tuoi interventi :)

daffy
20-04-2015, 13:44
ragazzi da qualche giorno mi accade sul pc di casa con win8.1 pro una cosa piuttosto strana, mai successa prima!

Quando seleziono un file, il tempo che impiega il pc stesso a farmi vedere che è stato selezionato è molto + lento rispetto al solito...

diciamo che impiega circa 2secondi, mentre normalmente è praticamente istantaneo...

è un pc con i5 8gb ram, hdd ssd (samsung 840), eccc... quindi non è un problema hardware e soprattutto prima non lo faceva!

come posso risolvere!?

mark1000
20-04-2015, 15:18
ragazzi da qualche giorno mi accade sul pc di casa con win8.1 pro una cosa piuttosto strana, mai successa prima!

Quando seleziono un file, il tempo che impiega il pc stesso a farmi vedere che è stato selezionato è molto + lento rispetto al solito...

diciamo che impiega circa 2secondi, mentre normalmente è praticamente istantaneo...

è un pc con i5 8gb ram, hdd ssd (samsung 840), eccc... quindi non è un problema hardware e soprattutto prima non lo faceva!

come posso risolvere!?

idem e ho 32 gb di ramm forse qualche update ha "rovinato" qualcosa:mad:

daffy
20-04-2015, 15:19
idem e ho 32 gb di ramm forse qualche update ha "rovinato" qualcosa:mad:

eppure sul pc del lavoro (aggiornato come quello di casa) non ho nessun problema....

mark1000
20-04-2015, 16:55
eppure sul pc del lavoro (aggiornato come quello di casa) non ho nessun problema....

stessa configurazione hardware?

daffy
20-04-2015, 16:58
stessa configurazione hardware?

no. a casa ho un i5 con sk grafica dedicata e qui a lavoro un i5 hp all in one (sk grafica integrata)

sNaPz83
20-04-2015, 18:00
Ragazzi una info, spero mi possiate aiutare.
Ho due pc con Windows 8.1, quello nuovo sostituirà il vecchio.
Dato che ho un solo account Hotmail, Win mi chiede se voglio sincronizzarli per trasferire le impostazioni, le app, ecc.., c'è un modo per disabilitare o bloccare questa funzione?
O per resettare le impostazioni?
Non voglio incasinare il nuovo portatile.

grazie

mark1000
20-04-2015, 19:10
Ragazzi una info, spero mi possiate aiutare.
Ho due pc con Windows 8.1, quello nuovo sostituirà il vecchio.
Dato che ho un solo account Hotmail, Win mi chiede se voglio sincronizzarli per trasferire le impostazioni, le app, ecc.., c'è un modo per disabilitare o bloccare questa funzione?
O per resettare le impostazioni?
Non voglio incasinare il nuovo portatile.

grazie

win ti chiede...te non stai a sentire :D

sNaPz83
20-04-2015, 21:49
win ti chiede...te non stai a sentire :D

eheheheheh :D
se solo si potesse.

Le alternative sono accedere con account Hotmail e sincronizzare tutto o accedere senza account, ma nell'ultima ipotesi non è possibile scaricare app dallo store. :muro:

mark1000
20-04-2015, 22:14
eheheheheh :D
se solo si potesse.

Le alternative sono accedere con account Hotmail e sincronizzare tutto o accedere senza account, ma nell'ultima ipotesi non è possibile scaricare app dallo store. :muro:

se hai bisogno delle app allora accedi e via;)

sNaPz83
21-04-2015, 09:55
se hai bisogno delle app allora accedi e via;)

Ok, probabilmente non mi sono spiegato.
Se accedo mi sincronizza, le foto, le impostazioni, la cronologia del vecchio portatile. Ed è quello che non voglio fare.

Nessuno mi sa aiutare?

SAT64
21-04-2015, 10:02
Online c'è un venditore che vende licenza Windows 8.1 PRO Retail per 2 PC a 80 € (inviano il codice per email e lo appongono anche sulla fattura), l'acquirente dovrà solo scaricarsi il file ISO da un tutorial che v'invieranno. Suppongo vada bene qualsiasi ISO scaricata da Microsoft.

Se sono autorizzato da un Mod posso inserire il link nel post, altrimenti ve lo giro per PM.

mark1000
21-04-2015, 10:06
Ok, probabilmente non mi sono spiegato.
Se accedo mi sincronizza, le foto, le impostazioni, la cronologia del vecchio portatile. Ed è quello che non voglio fare.

Nessuno mi sa aiutare?

prova a cancellare le impostazioni del vecchio pc (se lo hai sempre):D

dvbman
21-04-2015, 15:54
Nessuno mi sa aiutare? Elimina dati sincronizzati dal cloud (http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=262691) . Per info : click (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/sync-settings-pcs) (In fondo alla pagina al capitolo "Interrompi sincronizzazione cloud" sezione "Nota").

*Pegasus-DVD*
21-04-2015, 17:59
ciao, si puo installare win8.1 sopra al 7 senza formattare?
facendo cosi si ricorda tutte le impostazioni del 7? anche sens mouse ad esempio?

ho provato col 10 e questa cosa funziona...

non ho voglia di formattare !

yeppala
22-04-2015, 09:21
Correte su Windows Update, c'è una valanga di aggiornamenti facoltativi ma altamente consigliabili :ops:
Fra questi aggiornamenti viene installato anche un nuovo servizio già presente su Windows 10 che raccoglie informazioni su problemi funzionali ai componenti di Windows (Diagnostics Tracking Service) :eek:

FulValBot
22-04-2015, 09:26
il kb3022345 non s'installa in alcun modo... so che richiede un altro update come requisito, che quest'ultimo ne chiede anche un altro, ma su windows update vedo solo il kb3022345

che sta succedendo?... poi su softpedia dicono che alcuni updates stanno dando problemi...

ps: è quello del diagnostics ecc ecc...

non è il mio pc questo, può essere che nel mio non avrò problemi...

tra l'altro internet explorer funziona solo in modalità desktop, e non so come sistemarlo...

yeppala
22-04-2015, 09:30
devi aspettare un po' perché nel frattempo Windows Update sta installando per conto suo un altro aggiornamento, quindi riprova, vedrai che dopo te lo fa fare.

FulValBot
22-04-2015, 09:34
non sta facendo proprio nulla, di updates ne aveva già messi (ovvero gli altri 19...)

e quello delle definizioni di windows defender l'aveva già messo...

daffy
22-04-2015, 09:35

come posso risolvere!?

sapete se gli update in arrivo risolvono questo problema?!

sNaPz83
22-04-2015, 09:36
Elimina dati sincronizzati dal cloud (http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=262691) . Per info : click (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/sync-settings-pcs) (In fondo alla pagina al capitolo "Interrompi sincronizzazione cloud" sezione "Nota").

Grazie mille

mark1000
22-04-2015, 09:45
il kb3022345 non s'installa in alcun modo... so che richiede un altro update come requisito, che quest'ultimo ne chiede anche un altro, ma su windows update vedo solo il kb3022345

che sta succedendo?... poi su softpedia dicono che alcuni updates stanno dando problemi...

ps: è quello del diagnostics ecc ecc...

non è il mio pc questo, può essere che nel mio non avrò problemi...

tra l'altro internet explorer funziona solo in modalità desktop, e non so come sistemarlo...

non cè verso di istallarlo nemmeno manualmente, che altro update richiede?

FulValBot
22-04-2015, 10:00
richiesti kb2919355, kb3045999 (che già ho), kb2919442 e quest'ultimo ne chiede anche un altro

che confusione -.-'

ma da te fa la stessa cosa?

mark1000
22-04-2015, 10:07
richiesti kb2919355, kb3045999 (che già ho), kb2919442 e quest'ultimo ne chiede anche un altro

che confusione -.-'

si nemmeno manualmente si istalla, arriva quasi alla fine dell'istallazione poi niente:mad:

mark1000
22-04-2015, 10:11
ecco

yeppala
22-04-2015, 10:21
come mai usi la versione desktop di Windows Update e non la modern?

FulValBot
22-04-2015, 10:22
da quando in qua quello su desktop deve nascondere gli updates?...

Danilo Cecconi
22-04-2015, 10:52
non cè verso di istallarlo nemmeno manualmente, che altro update richiede?

che confusione -.-'

si nemmeno manualmente si istalla, arriva quasi alla fine dell'istallazione poi niente:mad:

Non siete i soli, anche a me non si installa!

Per ora l'ho nascosto.

yeppala
22-04-2015, 11:00
Per caso avete un antivirus di terze parti che magari blocca l'installazione di quel nuovo servizio?
A me le ha installate tutte, sia sul fisso che sul portatile, senza grossi problemi. C'è stato un fallimento iniziale dovuto al fatto che Windows Update stava già installando un aggiornamento per conto suo, ma mi è bastato chiudere la finestra, attendere qualche minuto, riaprirla e poi cliccare sul pulsante Riprova

giugas
22-04-2015, 11:03
Non viene installato nemmeno a me.
Tra l'altro ho controllato tutti gli aggiornamenti fatti in precedenza e sono sempre andati a buon fine, quindi non credo di averne saltato qualcuno indispensabile all'installazione di questo.
Non ho nessun Antivirus di terze parti.

mark1000
22-04-2015, 12:10
Per caso avete un antivirus di terze parti che magari blocca l'installazione di quel nuovo servizio?
A me le ha installate tutte, sia sul fisso che sul portatile, senza grossi problemi. C'è stato un fallimento iniziale dovuto al fatto che Windows Update stava già installando un aggiornamento per conto suo, ma mi è bastato chiudere la finestra, attendere qualche minuto, riaprirla e poi cliccare sul pulsante Riprova

no niente antivirus di terze parti

Danilo Cecconi
22-04-2015, 12:19
no niente antivirus di terze parti

Idem

Ho pure provato 2 volte a cliccare su "Riprova", ma niente da fare.

Foxlady
22-04-2015, 12:23
Anche a me non lo installa ;)

Nones
22-04-2015, 12:32
Ho controllato proprio adesso nella cronologia aggiornamenti, il primo tentativo non era andato a buon fine, adesso mi risulta installato.

Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3022345)

Data di installazione: 11:28 ‎22/‎04/‎2015

Stato dell'installazione: Non riuscito

Dettagli errore: Codice 800F0922

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

Installare questo aggiornamento per risolvere problemi in Windows. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base per ulteriori informazioni. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/3022345

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com

Data di installazione: 11:50 ‎22/‎04/‎2015

Stato dell'installazione: Operazione riuscita

Installare questo aggiornamento per risolvere problemi in Windows. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base per ulteriori informazioni. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Ulteriori informazioni:

D4N!3L3
22-04-2015, 13:25
Scusate io ho delle chiavi di Windows 8 Pro, ho provato ad usarne una per installare direttamente Windows 8.1 Pro per provare ma mi diceva key non valida.
C'è la possibilità di convertirle in chiavi direttamente per Win 8.1 senza dover passare per un installazione di Win 8 e poi l'upgrade?

redheart
22-04-2015, 13:39
Scusate io ho delle chiavi di Windows 8 Pro, ho provato ad usarne una per installare direttamente Windows 8.1 Pro per provare ma mi diceva key non valida.
C'è la possibilità di convertirle in chiavi direttamente per Win 8.1 senza dover passare per un installazione di Win 8 e poi l'upgrade?

ciao non hai bisogno di convertire nulla, ti scarichi la iso ufficiale di win 8.1 e installi usando la key di win 8.0

max60
22-04-2015, 13:41
Se usi il Tool di Microsoft per scaricare la ISO, ti consente l'installazione di 8.1 con il seriale dell'8 !

D4N!3L3
22-04-2015, 14:22
ciao non hai bisogno di convertire nulla, ti scarichi la iso ufficiale di win 8.1 e installi usando la key di win 8.0

Se usi il Tool di Microsoft per scaricare la ISO, ti consente l'installazione di 8.1 con il seriale dell'8 !

Grazie delle risposte.

Ho provato già con una ISO di 8.1 ma mi dava key non valida durante l'installazione, forse era una vecchia iso, non saprei.

Suppongo siano anche "convertibili" a Windows 10 quindi.

sNaPz83
22-04-2015, 14:33
Un altra info. Ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato la risposta.

Uso il portatile sia a casa che a lavoro, quindi un mix di file privati e non, se è possibile, come si fa a sapere l'elenco di cartelle/file condivisi?
Ho visto che Win8.1 condivide da solo alcune cartelle, quali?
E' possibile disattivare questa funzionalità?
Inoltre i file condivisi sono in sola lettura o necessitano comunque di password?

Grazie mille

Danilo Cecconi
22-04-2015, 14:33
Grazie delle risposte.

Ho provato già con una ISO di 8.1 ma mi dava key non valida durante l'installazione, forse era una vecchia iso, non saprei.

Suppongo siano anche "convertibili" a Windows 10 quindi.
Scarica il Media Creation Tool di 8.1 da qui utilizzando il pc con win8:
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/create-reset-refresh-media

Poi usa la key di 8 per fare l'installazione e l'attivazione.

D4N!3L3
22-04-2015, 14:51
Scarica il Media Creation Tool di 8.1 da qui utilizzando il pc con win8:
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/create-reset-refresh-media

Poi usa la key di 8 per fare l'installazione e l'attivazione.

Ho capito, grazie, appena mi ritrovo nella condizione di installare provo. :)

*Pegasus-DVD*
22-04-2015, 14:58
ciao, si puo installare win8.1 sopra al 7 senza formattare?
facendo cosi si ricorda tutte le impostazioni del 7? anche sens mouse ad esempio?

ho provato col 10 e questa cosa funziona...

non ho voglia di formattare !

1cavaliere1
22-04-2015, 15:14
Idem

Ho pure provato 2 volte a cliccare su "Riprova", ma niente da fare.

idem con patate

non c'e' verso al momento di installarlo

codice errore 800f0922

Danilo Cecconi
22-04-2015, 16:38
idem con patate

non c'e' verso al momento di installarlo

codice errore 800f0922
Ho provato pure a scaricarlo direttamente dal Download Center e ad installarlo manualmente, nulla da fare:
http://s15.postimg.org/rft1k3gcn/Cattura4.jpg (http://postimg.org/image/rft1k3gcn/)

FulValBot
22-04-2015, 16:45
finirà che dovrò mettere quell'update da quasi 700mb... e manualmente visto che windows update non lo fa vedere...

edit: ho provato a mettere risoluzione dei problemi ma credo abbia incasinato proprio windows update... ogni volta vede un errore nel database e dice di averlo risolto, e questo ogni volta che avvio risoluzione dei problemi... in più ora non fa più vedere quelli già installati...

Darkboy91
22-04-2015, 18:34
anche a me quell'aggiornamento non va,solo ch eio ho un'AV di terze parti.
a quanto pare il problema si presenta nel'88% dei pc esaminati,a quanto ho letto nel forum della microsoft.
viene consigliato di nascondere l'aggiornamento e attendere al limite una patch dei tecnici,non si è capito a cosa è dovuto il problema.
inoltre il problema si è verificato in altre zone del mondo.
penso di farne a meno,piuttosto che incasinarmi la vita a capire cosa possa essere o a togliere l'av per poi accorgermi che non c'entra e devo reinstallarlo.
:D

mark1000
22-04-2015, 21:52
finirà che dovrò mettere quell'update da quasi 700mb... e manualmente visto che windows update non lo fa vedere...

edit: ho provato a mettere risoluzione dei problemi ma credo abbia incasinato proprio windows update... ogni volta vede un errore nel database e dice di averlo risolto, e questo ogni volta che avvio risoluzione dei problemi... in più ora non fa più vedere quelli già installati...

ho aggiornato un pc con mobo e procio nuovi oggi, ho istallato 8.1 e me lo ha istallato quindi cè qualcosa che non va negli altri:confused:

FulValBot
23-04-2015, 08:23
evidentemente quell'update richiede realmente altri aggiornamenti come pre-requisiti, ma devo aspettare ben due mesi perché non sto a casa mia per ora e qui non arrivo nemmeno a 300kb/s nei download... non posso aspettare ogni volta per ogni file... spero poi che almeno nel mio pc non ci siano sti problemi (ma su quello forse entro agosto metto windows 10, ma solo se potrò fare un format dal boot)

HSH
23-04-2015, 08:41
ragazzi avete esperienza con bitlocker? oggi ho dovuto rimuoverlo da un laptop causa cambio scheda madre e nel rimetterlo mi obbliga a mettere una password O una chiavetta usb ad ogni boot! come si può togliere sta cosa?

dvbman
23-04-2015, 09:32
ragazzi avete esperienza con bitlocker? oggi ho dovuto rimuoverlo da un laptop causa cambio scheda madre e nel rimetterlo mi obbliga a mettere una password O una chiavetta usb ad ogni boot! come si può togliere sta cosa?
Presente, lo uso da quanto esiste sulla maggior parte dei pc a cui ho accesso e non ho mai avuto problemi.
E' normale che te la chieda se usi il sistema a doppia autenticazione (che è il più sicuro) con tpm+chiavetta o se sulla mobo in questione non hai il tpm. Quando devo aggiornare il bios, cambiare hdd/mobo/etc semplicemente lo sospendo, opero e poi lo riattivo.
C'è un documento microsoft molto esaustivo in merito ai vari scenari di utilizzo di bitlocker, non ho il link sottomano ma con una breve ricerca su google lo troverai subito.

Darkboy91
23-04-2015, 10:28
ho aggiornato un pc con mobo e procio nuovi oggi, ho istallato 8.1 e me lo ha istallato quindi cè qualcosa che non va negli altri:confused:

nell'88% degli utenti?
:p

HSH
23-04-2015, 10:59
Presente, lo uso da quanto esiste sulla maggior parte dei pc a cui ho accesso e non ho mai avuto problemi.
E' normale che te la chieda se usi il sistema a doppia autenticazione (che è il più sicuro) con tpm+chiavetta o se sulla mobo in questione non hai il tpm. Quando devo aggiornare il bios, cambiare hdd/mobo/etc semplicemente lo sospendo, opero e poi lo riattivo.
C'è un documento microsoft molto esaustivo in merito ai vari scenari di utilizzo di bitlocker, non ho il link sottomano ma con una breve ricerca su google lo troverai subito.quindi in teoria dovrei sospenderlo, attivare il tpm da bios e riattivarlo?

mark1000
23-04-2015, 11:06
nell'88% degli utenti?
:p

:doh: no, nei miei altri pc :D

Darkboy91
23-04-2015, 11:44
:doh: no, nei miei altri pc :D

io l'ho nascosto :D

mark1000
23-04-2015, 16:22
io l'ho nascosto :D

e se poi non lo trovi più?:ciapet:

X360X
23-04-2015, 16:34
evidentemente quell'update richiede realmente altri aggiornamenti come pre-requisiti, ma devo aspettare ben due mesi perché non sto a casa mia per ora e qui non arrivo nemmeno a 300kb/s nei download... non posso aspettare ogni volta per ogni file... spero poi che almeno nel mio pc non ci siano sti problemi (ma su quello forse entro agosto metto windows 10, ma solo se potrò fare un format dal boot)

No è stato riscontrato anche in PC tutti aggiornati, provato anche personalmente.
Più facile che qualche vecchio aggiornamento non faccia installare questo, aggiornamento magari non più presente quindi chi fa installazioni pulite è ok... Va a capire

Comunque visto il numero esagerato di persone con questo problema ha toppato Microsoft c'è poco da perderci la testa, se lo installa bene se non lo installa sistemeranno, per quel che ne so potrebbero aver già sistemato la cosa

Darkboy91
23-04-2015, 17:37
e se poi non lo trovi più?:ciapet:

lo trovo lo trovo.
:fagiano:

dvbman
23-04-2015, 17:47
quindi in teoria dovrei sospenderlo, attivare il tpm da bios e riattivarlo?
Si, ma non ho mai fatto quest'operazione a ritroso per ciò che riguarda il tpm. Mi spiego: di norma, prima di criptare un pc, abilito 1)il tpm 2)modifico il tipo di crittografia da policy 3)abilito l'accesso con doppia credenziale 4)salvo la key .bek e le recovery su usb 5)cripto. Ed ogni volta che devo intervenire sul bios del pc o delle periferiche lo sospendo.
Nel tuo caso dovrebbe bastare 1)sospendere bitlocker 2)abilitare il tpm 3)andare in gpedit e modificare il tipo di accesso in "solo tpm". Se cerchi la guida di cui ti parlavo trovi tutte le info.
ps: imho bitlocker con solo tpm è sconsigliabile perchè soffre del "cold boot attack".

Unax
24-04-2015, 09:11
Ho provato pure a scaricarlo direttamente dal Download Center e ad installarlo manualmente, nulla da fare:
http://s15.postimg.org/rft1k3gcn/Cattura4.jpg (http://postimg.org/image/rft1k3gcn/)

a me si è installato tranquillamente

Data di installazione: 13:18 ‎22/‎04/‎2015

mark1000
24-04-2015, 09:35

ma...:eek: non cè scritto istallazione NON riuscita nello screen? :D

HSH
24-04-2015, 09:43
3)andare in gpedit e modificare il tipo di accesso in "solo tpm". Se cerchi la guida di cui ti parlavo trovi tutte le info.
ps: imho bitlocker con solo tpm è sconsigliabile perchè soffre del "cold boot attack".
mi potresti spiegare dove modificare questo settaggio in gpedit e quindi che tipo di doppio passaggio dovrei abilitare?

Unax
24-04-2015, 09:50
ma...:eek: non cè scritto istallazione NON riuscita nello screen? :D

quale screen? io ho selezionato tutti gli aggiornamenti e ho lasciato fare e poi ho guardato nella cronologia

inoltre nella sezione aggiornamenti installati è presente e disinstallabile

se ti riferisci allo screen non è mio ma di danilo cecconi

mark1000
24-04-2015, 13:37
quale screen? io ho selezionato tutti gli aggiornamenti e ho lasciato fare e poi ho guardato nella cronologia

inoltre nella sezione aggiornamenti installati è presente e disinstallabile

se ti riferisci allo screen non è mio ma di danilo cecconi

:doh: hai ragione stamani avevo troppo sonno allora:stordita:

dvbman
24-04-2015, 14:23
mi potresti spiegare dove modificare questo settaggio in gpedit e quindi che tipo di doppio passaggio dovrei abilitare?
Ti conviene leggere la guida a bitlocker di cui parlavo prima di avventurarti ad usare bitlocker Link (http://lmgtfy.com/?q=Guida+dettagliata+a+Crittografia+unit%C3%A0+BitLocker+per+Windows+7) . Autenticazione a due passaggi : tpm+usb ; ad un passaggio tpm o usb. Vedi tu qual'è la migliore per le tue esigenze.

Gpedit=>Componenti Windows=>Crittografia unità bitlocker. Qui trovi tutti i settaggi inerenti.

HSH
24-04-2015, 14:45
ma io ho windows 8.1 lol non il 7.
cmq ok me la cerco ma penso proprio useremo il tpm, ad un solo passaggio.
grazie

fracama87
24-04-2015, 14:54
Ma qualcuno ha infine capito cosa sono quei 20 aggiornamenti facoltativi e se sono roba utile da installare o no?

sNaPz83
24-04-2015, 16:51
Un altra info. Ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato la risposta.

Uso il portatile sia a casa che a lavoro, quindi un mix di file privati e non, se è possibile, come si fa a sapere l'elenco di cartelle/file condivisi?
Ho visto che Win8.1 condivide da solo alcune cartelle, quali?
E' possibile disattivare questa funzionalità?
Inoltre i file condivisi sono in sola lettura o necessitano comunque di password?

Grazie mille

Up! :help:

EmBo2
24-04-2015, 18:35
Up! :help:
di solito windows mette automaticamente in condivisione le cartelle utente (C:\Users) ma (a meno di non aver cambiato alcune impostazioni di condivisione o i permessi a livello di file system) solitamente tali risorse restano accessibili solo inserendo username e password corrispondenti ad un account locale impostato nel computer

in ogni caso, per vedere tutte le cartelle condivise da windows va su pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> gestione computer
una volta aperta l'utility vai su "utilità di sistema" --> "cartelle condivise"

dvbman
24-04-2015, 19:04
ma io ho windows 8.1 lol non il 7. certo ma quella è la guida più completa che ho trovato ed è in italiano :D
L''unica cosa che ho notato diversa tra bl di win7 e quello di win8 è che a quest'ultimo è stata stranamente rimossa la possibilità di crittografare con "aes 256 bit con diffusione" dichiarata in un documento ms di qualche anno fà "da preferire alla 256bit liscia". Tuttavia, per questioni di compatibilità, supporta perfettamente dischi già criptati con il medesimo tipo di crittografia.

cmq ok me la cerco ma penso proprio useremo il tpm, ad un solo passaggio.
grazieAd occhio direi tra le impostazioni della voce "richiedi autenticazione aggiuntivà all'avvio" in "gpedit->componenti windows->unità avvio->". Sono varie combinazioni, tpm+pin, tpm senza pin etc .

Ciao :)

N.B.: per evitare guai con bitlocker (il web è pieno di gente disperata che l'ha provato senza documentarsi ed ha perso dati) informati bene a cosa vai incontro criptando un disco (es: le immagini puoi farle solo raw, in caso di guasto è quasi impossibile recuperare i dati senza un altro hdd di backup etc).

Danilo Cecconi
25-04-2015, 09:18

Altro pc con 8.1 (originale anche questo!) e altra installazione fallita del KB3022345.
Nascosto anche qui. Almeno non rompe i ......!!

yeppala
25-04-2015, 10:21
per chi non riesce ad installarla, provi ad eseguire la Pulizia disco, in particolare i file di Sistema di Windows Update:
dalla schermata di Start digitare le parole "Pulizia disco" e selezionare la voce "Liberare spazio su disco eliminando i file non necessari" -> clickare sul pulsante "Pulizia file di sistema" -> spuntare la casellina "Pulizia di Windows Update"

FulValBot
25-04-2015, 10:31
quell'update da me è sparito da solo...

kunardin
25-04-2015, 12:59
per chi non riesce ad installarla, provi ad eseguire la Pulizia disco, in particolare i file di Sistema di Windows Update:
dalla schermata di Start digitare le parole "Pulizia disco" e selezionare la voce "Liberare spazio su disco eliminando i file non necessari" -> clickare sul pulsante "Pulizia file di sistema" -> spuntare la casellina "Pulizia di Windows Update"

Niente provato, non me lo installa proprio il KB3022345 :rolleyes:

yeppala
25-04-2015, 13:02
io ho appena installato tutti quegli aggiornamenti facoltativi su un terzo computer portatile, che fra l'altro era indietro con gli aggiornamenti perché poco connesso con Internet, ed è andato tutto liscio come l'olio, o meglio ha avuto il solito fallimento iniziale, ma poi dopo aver chiuso la finestra di Windows Update (versione modern) e riaperta, al secondo tentativo (pulsante "Riprova"), ce l'ha fatta.
Se può essere utile, io li ho selezionati tutti in un colpo solo gli aggiornamenti opzionali richiesti, non è che ve ne siete dimenticati qualcuno?

Se andate a vedere nella cronologia degli aggiornamenti di Windows Update (versione modern) cosa avete in cima alla lista? Controllate di avere la seguente indicazione:
Aggiornamento cumulativo più recente: KB3000850

kunardin
25-04-2015, 14:06
Adesso non me lo mostra più :)

Unax
25-04-2015, 14:39

maledetto 28 Mega di download :D

essebbi
25-04-2015, 16:18
maledetto 28 Mega di download :D

già. . e 1ms di ping .. fibra? o bufala?

kunardin
25-04-2015, 21:41
già. . e 1ms di ping .. fibra? o bufala?

Si fibra, però l'uno di ping mi hanno spiegato che è un errore del sito, in realtà vuol dire comunque che è sotto il 10 :sborone:

1cavaliere1
27-04-2015, 11:06

idem

sparito anche da me...bhooo sara' stato un'aggiornamento per w 10

mha!!! :D

Danilo Cecconi
27-04-2015, 12:35
L'avevo nascosto, ma non ce n'è più traccia neanche lì!

Probabilmente l'hanno ritirato, visto i problemi relativi all'installazione.
Non è da escludere che lo riproporranno più in la, dopo averlo modoficato!

mark1000
27-04-2015, 13:14
io non lo ho più visto e mi risulta tra quelli istallati

TheQ.
27-04-2015, 13:46
emm ripropongo una domanda old: perchè su W8.1 se in esplora risorse faccio una ricerca mi indica il percorso dove si trova i file trovati solo fino alla penultima directory e non fino alla directory che contiene il file?

TheQ.
30-04-2015, 00:20
lol, ma ho annientato al discussione del thread?!

Wikkle
30-04-2015, 08:52
Dopo aver formattato, non funzionano più le porte USB3 frontali sul case... nonostante ho installato anche i vari driver della mainboard.. E quando inserisco una chiavetta per esempio, dice che il dispositivo non è conosciuto.

Cosa si può fare?

mark1000
30-04-2015, 09:57
Dopo aver formattato, non funzionano più le porte USB3 frontali sul case... nonostante ho installato anche i vari driver della mainboard.. E quando inserisco una chiavetta per esempio, dice che il dispositivo non è conosciuto.

Cosa si può fare?

prova a disattivare o eliminarle da gestione periferiche (anche i driver prima di riavviare) al riavvio dovrebbe rimetterle e istalli nuovamente i driver

TheQ.
30-04-2015, 12:30
A me visualizza tutto.. se cerco cmd.exe sotto il nome del file vedo c:\windows\system32

A me segna: system32 (c:\windows)
Effettivamente mi son accorto ora che anticipa la directory finale e la toglie invece dal percorso effettivo, come da te scritto c:\windows\system32\

Ma si può combiare?

Wikkle
30-04-2015, 19:16
prova a disattivare o eliminarle da gestione periferiche (anche i driver prima di riavviare) al riavvio dovrebbe rimetterle e istalli nuovamente i driver

Si l'avevo già provato... ma nulla.
Penso sia il controller usb3 che rompe.

Hai altre idee?

yeppala
30-04-2015, 21:23
ragazzi, correte su Windows Update sono arrivati 6 nuovi aggiornamenti facoltativi
corro ad installarli... :ops:

redheart
01-05-2015, 11:11

uppo questo mio problema perchè ho notato una cosa bizzarra: se utilizzo uno di quei software che spengono il pc ad un orario programmato, tutte le porte usb si spengono :O

e quindi? :confused:

X360X
01-05-2015, 12:34
uppo questo mio problema perchè ho notato una cosa bizzarra: se utilizzo uno di quei software che spengono il pc ad un orario programmato, tutte le porte usb si spengono :O

e quindi? :confused:

e quindi immagino che windows non si spenga realmente ma faccia una sorta di ibernazione per velocizzare l'avvio.

per conferma spegni col comando "shutdown /s /t 0", se si spengono le USB è quello (si può disattivare)

redheart
01-05-2015, 17:08
e quindi immagino che windows non si spenga realmente ma faccia una sorta di ibernazione per velocizzare l'avvio.

per conferma spegni col comando "shutdown /s /t 0", se si spengono le USB è quello (si può disattivare)

Ha funzionato! e ora?

X360X
01-05-2015, 19:59
Ha funzionato! e ora?

opzioni risparmio energia, specifica comportamento pulsanti di alimentazione, clicca su modifica ecc non disponibili, deseleziona l'avvio rapido in basso

salva, fai arresta il sistema, accendi il PC e prova se ora si spegne in modo classico

TheQ.
03-05-2015, 00:34
emm volevo impostare la modalità compatibilità per GIMP per usare il plugin texturize sotto windows xp, ma dopo aver cliccato su proprietà nell'icona del programma ho scoperto che ora la compatibilità c'è solo da Windows Vista.

Hanno tolto l'XP ? (od è percho ho sonno a bestia ed è 1.30 am :fagiano: )

TearsDuct
03-05-2015, 21:19
Salve a tutti!
In alcuni programmi (in particolare ora il client Uplay della Ubisoft) quando devo scegliere una cartella per indicare un percorso dove salvare i file, non mi compare la classica finestra di explorer dove posso scegliere tutte le unità ma solo ciò che è contenuto nella cartella Desktop.

http://i.imgur.com/rBE5mHH.png

Come si può ripristinare la finestra standard?

redheart
04-05-2015, 14:35
opzioni risparmio energia, specifica comportamento pulsanti di alimentazione, clicca su modifica ecc non disponibili, deseleziona l'avvio rapido in basso

salva, fai arresta il sistema, accendi il PC e prova se ora si spegne in modo classico

funziona :mano:

però rimane un mistero del perchè prima del format l'avvio veloce era attivo e le porte usb si spegnevano...

gerko
04-05-2015, 20:34
Salve, come cavolo disattivo l'analisi pianificata che si attiva appena il pc non è in uso per alcuni minuti? Che poi io le manutenzioni le ho disattivate, ma si avvia comunque, apparendo un orologio sulla bandierina bianca giù in basso a destra.

ais001
04-05-2015, 21:54
Salve, come cavolo disattivo l'analisi pianificata...
... di cosa? "Windows Defender"? "Defrag"? "Microsoft Security Essentials"? "manutenzione del sistema"? "soluzione alle segnalazioni dei problemi"?

... hai provato a cercare col tasto "F1"? di solito ti fornisce già il link per aprire le impostazioni senza clickare in giro.

... se è Defender, fai così:
Per gestire la pianificazione della scansione rapida dell'antivirus di Windows 8 bisogna cercare dalla schermata Start la parola "pianifica" nella sezione "Impostazioni".
Aperta l'utilità di pianificazione, espandere, nella colonna di sinistra, il seguente percorso: Libreria Utilità di pianificazione > Microsoft > Windows > Windows Defender.
Nella parte centrale, cliccare due volte sulla voce Windows Defender Scheduled Scan e, nella scheda Attivazione, creare una nuova regola per impostare, magari, un'analisi ogni settimana ad una certa ora.

gerko
04-05-2015, 22:08
A sapere che cos'è..(e appunto per questo voglio disattivarla, un sistema operativo deve fare ciò che gli dico io, non quello che vuole lui; per quello c'è già android. :sofico: )
comunque credo sia la manutenzione del sistema.

ais001
04-05-2015, 22:19
... vai dentro il centro operativo e guarda... c'è scritto ;)

gerko
04-05-2015, 22:23
In teoria bisognerebbe disattivare le operazioni pianificate nel centro operativo, ma non sono riuscito.

ais001
04-05-2015, 22:56
... hai clickato su F1 e seguito la guida?

-> http://windows.microsoft.com/it-it/windows/getting-help#1TC=windows-7

-> http://windows.microsoft.com/it-it/windows/schedule-task#1TC=windows-7

X360X
04-05-2015, 23:50
funziona :mano:

però rimane un mistero del perchè prima del format l'avvio veloce era attivo e le porte usb si spegnevano...

Sarà possibile modificare delle impostazioni di questo "finto spegnimento"?

Ma non lo so ipotizzo

Unax
05-05-2015, 15:05
6 aggiornamenti facoltativi datati 28 29 aprile

ma siamo fuori, cominciamo a proporre aggiornamenti ad cazzum

ais001
05-05-2015, 15:32
@ Unax
... guarda che sono anni che microsoft rilascia aggiornamenti con cadenza 15gg... non è una novità :D

redheart
05-05-2015, 16:28
Sarà possibile modificare delle impostazioni di questo "finto spegnimento"?

Ma non lo so ipotizzo

l'importante è aver risolto, windows 10 è vicino dopotutto ;)

Unax
05-05-2015, 16:30
@ Unax
... guarda che sono anni che microsoft rilascia aggiornamenti con cadenza 15gg... non è una novità :D

ma giorni fa (dopo al 28 aprile) non c'erano, almeno non mi pare che c'erano

oggi siamo al 5 maggio, visto che sono facoltativi potevano aspettare il prossimo martedì

TheQ.
05-05-2015, 19:40
24 aggiornamenti facoltativi... boh. Li ho installati.

FulValBot
05-05-2015, 20:57
da me ce n'era uno solo

Sephirot91
08-05-2015, 08:19
Una curiosità: a cosa servono i driver "Intel-Rapid-Storage-Technology-Intel-RST". Ho effettuato un'installazione di win 8.1 pulita(ho un SSD) sul mio note asus n551 e non mi appare in gestione applicazioni.

ais001
08-05-2015, 10:06
@ Sephirot91
... leggi qui: http://www.intel.com/support/it/chipsets/imsm/sb/cs-020784.htm

geometra91
08-05-2015, 13:48
Mi è comparso oggi l'aggiornamento Diagnostics Tracking Service:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3022345
Che genere di dati raccoglie? Non vorrei ad esempio condividere liste di file o altri dati sensibili.

ais001
08-05-2015, 13:52
... serve per Win8 e WinServer per evitare un problema durante il download degli update (error 800F0922). Se leggi sul sito Ms c'è scritto.

... è una delle 34 patch rilasciate a metà Aprile da windows.

pierluigip
08-05-2015, 17:19
Mi è comparso oggi l'aggiornamento Diagnostics Tracking Service:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3022345
Che genere di dati raccoglie? Non vorrei ad esempio condividere liste di file o altri dati sensibili.

... serve per Win8 e WinServer per evitare un problema durante il download degli update (error 800F0922). Se leggi sul sito Ms c'è scritto.

... è una delle 34 patch rilasciate a metà Aprile da windows.

a me non lo fa installare , la data e' il 06/05/2015
mi da errore (error 800F0922) , neanche scaricandolo come file autonomo

ho guardato nella cronologia e c'e l'ho gia , installato il 21/04/2015

ais001
08-05-2015, 17:39
ho guardato nella cronologia e c'e l'ho gia , installato il 21/04/2015
... se ce l'hai già installato... perchè dovresti reinstallarlo??? :mbe:

pierluigip
08-05-2015, 17:41
... se ce l'hai già installato... perchè dovresti reinstallarlo??? :mbe:

boh , me lo propone window update , cmq l'ho nascosto dagli aggiornamenti

ais001
08-05-2015, 18:22
... se ti ripropone update già installati, forse avrai i database danneggiati. Lancia il fix dal sito Ms (WindowsUpdateDiagnostic) in modalità "run aggressive mode" e dopo il riavvio dovresti essere a posto.

Unax
08-05-2015, 18:26
ora gli aggiornamenti facoltativi sono 7 è apparso uno datato 5 maggio

saranno mica aggiornamenti già installati ma aggiornati?

pierluigip
08-05-2015, 19:14
... se ti ripropone update già installati, forse avrai i database danneggiati. Lancia il fix dal sito Ms (WindowsUpdateDiagnostic) in modalità "run aggressive mode" e dopo il riavvio dovresti essere a posto.

mi potresti dare il link ?
ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo
grazie

Lamak3
08-05-2015, 19:44
mi potresti dare il link ?
ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo
grazie
sarà questo?
https://support.microsoft.com/it-it/kb/971058/it

pierluigip
08-05-2015, 19:51
sarà questo?

grazie
sembra di si dalle info che ci sono scritte
magari aspetto cosa dice ais , intanto faccio un backup prima di lanciarlo

Ferdy72
08-05-2015, 21:04
Raga' scusate , come risolvere questo errore che mi da sempre Windows Update , se tendo di aggiornare una pach ( Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3022345)

Data di installazione: 21:08 ‎08/‎05/‎2015

Ulteriori informazioni:

ais001
08-05-2015, 21:10
@ Ferdy72
... tu gli ultimi post non li leggi vero??? :rolleyes:

Se anche col fix non si installa, significa che la tua config non è compatibile con quella patch (vedi forum Ms per % di incompatibilità e dettagli)... quindi nascondi la patch e vivi sereno :D

FulValBot
08-05-2015, 21:42
quella patch era stata ritirata da ms e rimessa ieri su windows update... (e da me ormai è installata...)

Ferdy72
08-05-2015, 21:43
Hai ragione scusa... sono andato direttamente a postare il problema... chiedo venia...

Ok... lo nascondo, e vivo piu' che sereno ...

X360X
08-05-2015, 23:37
Tutti casini creati da Microsoft stessa che infatti aveva ritirato e ora rimesso la patch (che non si installava in una marea di pc)

Ora non so perché il win update si incasina su vari pc (si può appunto provare col fix casomai) ma ce se ne può anche fregare

1cavaliere1
09-05-2015, 13:20
volevo solo riportare che anche a me l'aggiornamento KB3022345 nella famigerata data del 22/04/2015 non c'era verso di riuscire ad installarlo ....e mi dava l'errore ...dopo 2 gg microsoft lo ha tolto (almeno penso) perche' dopo 2 gg in windows updtate non lo vedevo piu'....
il giorno 6/5/2015 mi si e' ripresentato assieme ad altri aggiornamenti facoltativi.....ho atteso fino ad oggi e cosi' mi sono deciso di provare......
posso confermare che si sono installati tutti senza problemi (compreso il kb3022345)

ps...non ho lanciato nessun fix per WU...praticamente non ho fatto niente se non riprovare a installare gli aggiornamenti proposti ....:ciapet:

ciao

Unax
09-05-2015, 16:44
volevo solo riportare che anche a me l'aggiornamento KB3022345 nella famigerata data del 22/04/2015 non c'era verso di riuscire ad installarlo ....e mi dava l'errore ...dopo 2 gg microsoft lo ha tolto (almeno penso) perche' dopo 2 gg in windows updtate non lo vedevo piu'....
il giorno 6/5/2015 mi si e' ripresentato assieme ad altri aggiornamenti facoltativi.....ho atteso fino ad oggi e cosi' mi sono deciso di provare......
posso confermare che si sono installati tutti senza problemi (compreso il kb3022345)

ps...non ho lanciato nessun fix per WU...praticamente non ho fatto niente se non riprovare a installare gli aggiornamenti proposti ....:ciapet:

ciao

a me invece il 3022345 non si installa nemmeno scaricando il pacchetto dal sito e lanciandolo manualmente

i dettagli

Data di installazione: 17:42 ‎09/‎05/‎2015

Ulteriori informazioni:

Alex-Murei
09-05-2015, 19:47
Ragazzi siccome non ho venduto il mio pc,la mia versione di win8 pro si sara legata ad una parte hardware se non sbaglio,o se sbaglio corregetemi.
Come dovrei fare per sbloccare la mia key ?

Danilo Cecconi
09-05-2015, 20:16
Dopo svariati tentativi di installare il famigerato KB3022345 e svariati "Nascondi questo aggiornamento", finalmente me lo ha installato 3 minuti fa.
Alla buon'ora!!!

Ragazzi siccome non ho venduto il mio pc,la mia versione di win8 pro si sara legata ad una parte hardware se non sbaglio,o se sbaglio corregetemi.
Come dovrei fare per sbloccare la mia key ?
Spero tu abbia venduto il pc dopo aver formattato l'hd, altrimenti metti nei guai chi l'ha comprato.

Per poter utilizzare la licenza su un altro pc devi reinstallare win8 pro e poi procedere con l'attivazione telefonica.

ais001
09-05-2015, 22:08
@ Alex-Murei
... dipende se la licenza é OEM o "scatolata". Se era integrata col pc, resterá col pc.

Alex-Murei
09-05-2015, 22:15
Se non sbaglio è OEM comprata a parte cmq

Macco26
09-05-2015, 22:33
a me invece il 3022345 non si installa nemmeno scaricando il pacchetto dal sito e lanciandolo manualmente

Io ho risolto cercando su internet.

Ho disinstallato il KB3045999
non ho riavviato
Ho installato questo KB problematico
ho fatto riavviare
Ho reinstallato il primo che avevo tolto.

E' solo una questione di sequenzialità, a quanto pare.. :D

ais001
09-05-2015, 23:39
@ Alex-Murei
... la "compri" a parte (perché chi te la vende te la vende sciolta) ma legalmente va associata all'hardware (di solito MB), quindi vendendo il pc vendi/regali anche la licenza.

Poi che da buoni italiani noi troviamo una soluzione a tutto... quello é un'altra cosa. Ufficialmente va e rimane legata al pc.

dado2005
10-05-2015, 00:24
Come dovrei fare per sbloccare la mia key ?Sbagli.

Per Win 8 e 8.1 Ms ha introdotto le versione oem Windows 8 System Builder prodotto - licenza d'uso personale che consene il legittimo trasferimento su altro Pc a patto prima di disinstallarla dall'attuale Pc/laptop.

Per tua comodità posto uno stralcio della licenza d'uso di cui sotto riporto il link:

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO

.....
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

........

P.S.

Ricordati di conservare la prova di acquisto, fattura/scontrino fiscale, che legittima il possesso della licenza d'uso di Windows e che se in futuro la dovessi trasferire(vendere) ad altro utente devi cedere anche la prova di acquisto.

REFERENCE

Windows 8 System Builder prodotto - licenza d'uso personale

http://personaluselicense.windows.com/it/default.aspx

Notare che In alto a destra c'è scritto: Windows 8 Pro (OEM Version)

yeppala
10-05-2015, 09:19
Dopo svariati tentativi di installare il famigerato KB3022345 e svariati "Nascondi questo aggiornamento", finalmente me lo ha installato 3 minuti fa.
Alla buon'ora!!!

Vi ricordate che in questo forum ero uno di quei pochi fortunati che la KB3022345 si era installata senza problemi sin dal primo giorno?
Bene, è da qualche giorno che mi è comparsa nuovamente la KB3022345, nonostante l'abbia già installata con successo il 21/04/2015, sarà probabilmente una seconda versione, però questa volta non mi si installa a me :ciapet: mi dà sempre errore.

FulValBot
10-05-2015, 09:29
c'è chi dice che va messo un fix per windows update, di cui vorrei l'esatto link

(ma da me quell'update ormai è installato)

pierluigip
10-05-2015, 09:51
sarà questo?

c'è chi dice che va messo un fix per windows update, di cui vorrei l'esatto link

(ma da me quell'update ormai è installato)

dovrebbe essere questo

Unax
10-05-2015, 10:50
dovrebbe essere questo

ma occorre andare nel sito per avviare la diagnostica e la risoluzione dei problemi di windows update?

comunque ho provato a fare quella sul sito che dice alla fine di aver corretto alcune cose ma poi al tentativo di installazione ottengo il medesimo errore

Alex-Murei
10-05-2015, 12:11
Sbagli.

Per Win 8 e 8.1 Ms ha introdotto le versione oem Windows 8 System Builder prodotto - licenza d'uso personale che consene il legittimo trasferimento su altro Pc a patto prima di disinstallarla dall'attuale Pc/laptop.

Per tua comodità posto uno stralcio della licenza d'uso di cui sotto riporto il link:

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO

.....
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

........

P.S.

Ricordati di conservare la prova di acquisto, fattura/scontrino fiscale, che legittima il possesso della licenza d'uso di Windows e che se in futuro la dovessi trasferire(vendere) ad altro utente devi cedere anche la prova di acquisto.

REFERENCE

Windows 8 System Builder prodotto - licenza d'uso personale

http://personaluselicense.windows.com/it/default.aspx

Notare che In alto a destra c'è scritto: Windows 8 Pro (OEM Version)

Quindi quale sarebbe la procedura ?
Immagino che tu l'abbia gia fatto ?

Danilo Cecconi
10-05-2015, 12:49
Vi ricordate che in questo forum ero uno di quei pochi fortunati che la KB3022345 si era installata senza problemi sin dal primo giorno?
Bene, è da qualche giorno che mi è comparsa nuovamente la KB3022345, nonostante l'abbia già installata con successo il 21/04/2015, sarà probabilmente una seconda versione, però questa volta non mi si installa a me :ciapet: mi dà sempre errore.

Nascondilo, forse tra qualche tempo ti si reinstalla! :D :D

dado2005
10-05-2015, 14:33
Immagino che tu l'abbia gia fatto ?Se per procedura intendi come trasferire la licenza di Win 8 Pro su altro Pc devi:

- prima disinstallarlo dal Pc su cui è installato

e solo successivamente

- installarlo su altro Pc

Questo in ossequio alla licenza d'uso che è concessa per 1 solo Pc.

P.S.

Io ho provato a:

- estrarre l'SSD su cui era installato Win 8 Pro(mobo Asrock 4CoreDual-Sata2) ed inserirlo in un Pc(mobo Asus P5QC)
con Hw completamente differente dal precedente

- selezionato da Bios l'SSD come dispositivo da cui fare il boot

- avviato il Pc e tutto ok. Win 8 Pro si è prontamente attivato via rete. Se ben ricordo ho aggiornato solo il driver delle scheda video

Successivamente ho "piallato" la partizione di Win 8 Pro ed l'ho reinstallato sempre sullo stesso Pc(mobo Asus P5QC).
.

X360X
10-05-2015, 14:53
Immagino che tu l'abbia gia fatto ?

Non è che ci voglia una procedura.
Semplicemente installalo su un altro PC e attivalo, probabilmente non te lo fa attivare per aver cambiato troppo hardware e chiami il numero per l'attivazione telefonica.
Ho fatto più di uno spostamento di licenza senza problemi (non OEM, quella muore col PC), è un tuo diritto.

Ovviamente devi smettere di usarlo sull'altro PC essendo 1 licenza = 1 PC

TonyVe
10-05-2015, 14:55
Ciao a tutti.

C'è un modo per avere un collegamento, sul desktop, alle due impostazioni "bilanciato" e "prestazione" del risparmio di energia?

Cioè un collegamento che cliccato apra direttamente le varie impostazioni di uno dei due sopra citati.

Grazie. :)

Unax
10-05-2015, 15:26
sbaglio o i download dal sito microsoft sono un tantino lenti?

pierluigip
10-05-2015, 15:46
Ciao a tutti.

C'è un modo per avere un collegamento, sul desktop, alle due impostazioni "bilanciato" e "prestazione" del risparmio di energia?

Cioè un collegamento che cliccato apra direttamente le varie impostazioni di uno dei due sopra citati.

Grazie. :)

prova cosi' :
vai in
pannello di controllo > sistema e sicurezza

quando sei nella schermata di sistema e sicurezza , premi tasto dx su opzioni risparmio energia , puoi fare un collegamento su start o su desktop

Unax
10-05-2015, 18:20
Io ho risolto cercando su internet.

Ho disinstallato il KB3045999
non ho riavviato
Ho installato questo KB problematico
ho fatto riavviare
Ho reinstallato il primo che avevo tolto.

E' solo una questione di sequenzialità, a quanto pare.. :D

confermo ho fatto così e funziona

Quiksilver
10-05-2015, 20:37
come faccio a tornare indietro nella cartella quando apro una foto con il visualizzatore a tutto schermo?

TonyVe
11-05-2015, 09:42
prova cosi' :
vai in
pannello di controllo > sistema e sicurezza

quando sei nella schermata di sistema e sicurezza , premi tasto dx su opzioni risparmio energia , puoi fare un collegamento su start o su desktop

Sì, questo sì, grazie.
Speravo ci fosse un modo per avere un collegamento diretto alle due opzioni "bilanciato" e "prestazioni" senza aprire il menù che intendi tu, questo per accedere direttamente alle serie di imp. delle due opzioni citate.

Ma vabbe...mi accontento. :D Grazie.

x_Master_x
11-05-2015, 11:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38343927&postcount=2

TonyVe
11-05-2015, 12:10
@x_Master_x

Grazie mille, ottima soluzione per la selezione dei profili.
A me interessava, però, avere i due collegamenti diretti perché vado a cambiare spesso delle impostazioni dei setting bilanciato e prestazioni, intendo..per esempio..le % massime e minime di uso CPU, usb, etc.
Però mi sa che devo accontentarmi con il collegamento generale + due batch segnalati da te. :)

gerko
11-05-2015, 12:32
Avrei una domanda. Ho preso un pc nuovo pronto all'uso. gli ho fatto fare gli aggiornamenti di W8.1, erano 66 grandi poco più di 1Gb.
Dopo molto tempo ancora diceva che stava preparando l'installazione, al che annullo e ne seleziono solo pochi, 40 circa. 55Mb.
Scarica mettendoci un pò di tempo stranamente, poi chiede il riavvio e lo faccio.
Si blocca dove chiede di non spegnere il pc perchè sta aggiornando. Dopo molto tempo spengo per forza, riavvio un paio di volte, e tra un riavvio e l'altro la schermata è sempre quella, poi avanza con l'installazione. In fine si blocca pure per un errore e da schermata blu, al riavvio completa l'installazione.
Si accende lentamente.
Lo riavvio ancora un paio di volte per sicurezza.
Torno negli update, e ne seleziono altri 4/5 roba da pochi Mb, per vedere se li fa e parte.
Lentisssimo a scaricare, però questa volta non sa errori e non si blocca, e fa gli aggiornamenti, seppur lentamente.
Alla fine spengo sempre dopo alcuni riavvii.

Oggi riaccendo e dici che non ho alcun aggiornamento da fare.

Impossibile, erano 1000Mb da scaricare in 66 aggiornamenti e d io non li ho fatti tutti.

Ora che faccio?? :stordita:

EmBo2
11-05-2015, 12:56
Impossibile, erano 1000Mb da scaricare in 66 aggiornamenti e d io non li ho fatti tutti.

Ora che faccio?? :stordita:
gli aggiornamenti critici in teoria dovrebbero venire installati in automatico. controlla nello storico degli aggiornamenti e vedi quanti ne sono stati installati

gerko
11-05-2015, 17:09
gli aggiornamenti critici in teoria dovrebbero venire installati in automatico. controlla nello storico degli aggiornamenti e vedi quanti ne sono stati installati
Io avevo impostato per mettere solo quelli importanti e non facoltativi, quindi erano tutti classificati come importanti.
Alla data di ieri sono 47. Che fine ha fatto l'altra ventina?

gerko
11-05-2015, 17:15
Ora ne sono sbucati altri, non so se sono gli stessi o altri, di certo però non arrivo ancora al Gb.

gerko
11-05-2015, 17:50
Come non detto, credo li abbia messi in automatico.

A proposito di automatico, come posso evitare che si connetta il mondo ad internet? Mi riferisco alle varie app finanza giochi benessere e via discorrendo.
Non ricordo dove si fermano. :D

EmBo2
11-05-2015, 21:47

A proposito di automatico, come posso evitare che si connetta il mondo ad internet? Mi riferisco alle varie app finanza giochi benessere e via discorrendo.

configurare un firewall? quello integrato in windows non è malaccio. anche se di default non blocca le connessioni in uscita, può essere cmq configurato in tal senso.

mark1000
11-05-2015, 22:08

cè windows firewall control, se fai una googlata vedi se fa al caso tuo, il firewall rimane quello di windows, ma è facile da gestire anche in uscita;)

gerko
11-05-2015, 22:09
Ed è configurabile per bloccare anche se stesso? :sofico: