View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
x_Master_x
19-12-2012, 20:26
Beh, il vantaggio imho è quello di avere i file di boot non sulla partizione di sistema:) Grazie per la guida :ave:
Prego, comunque avevo letto "Quali sono gli svantaggi..." :doh:
Hai chiarito tu, è una partizione utile che non dà fastidio, ed oltre ai file di boot ha anche quelli di BitLocker, inoltre dà la possiblità di usare "Ripristina il Computer" senza bisogno del DVD, almeno su W7 ma credo sia lo stesso anche su W8.
Sono rimasto a W7 ma in VM faccio alcuni test per non "restare indietro" :asd:
thegamba
19-12-2012, 20:30
Prego, comunque avevo letto "Quali sono gli svantaggi..." :doh:
Hai chiarito tu, è una partizione utile che non dà fastidio, ed oltre ai file di boot ha anche quelli di BitLocker, inoltre dà la possiblità di usare "Ripristina il Computer" senza bisogno del DVD, almeno su W7 ma credo sia lo stesso anche su W8.
Voglio dire una cavolata: le partizioni primarie creabili su un hd sono 3, giusto? Con i file di boot in una partizione separata, diventa possibile installare windows su una partizione non bootable/non primaria?
Io per altro motivo l'ho eliminata anche se mi sono rimasti 350Mb inutilizzati ma non importa.
Per spostare tutto quello che è su quella partizione necessario all'avvio, esegui il prompt dei comandi da amministratore e digiti questa stringa: bcdboot c:\windows /s c:
... se ti da esito positivo dell'aver copiato i file (fondamentale altrimenti non ti parte più il sistema!!) allora puoi andare in gestione disco e contrassegnare la partizione C: dove hai Win8 come attiva e al riavvio il boot verrà fatto da C:
Da quel momento in poi puoi eliminare sempre da gestione disco la partizione da 350Mb.
Ti ringrazio per la risposta :)
Comunque alla fine ho eliminato la vecchia partizione da 100MB ho ravviato il pc ed ha eseguito una diagnosi risolvendo il problema da solo. Non so come comunque ora quella partizione non c'è piu e non è stata ricreata in c: quindi non saprei :mbe:
Però funziona tutto, quindi... :D :D :D
x_Master_x
19-12-2012, 20:49
Voglio dire una cavolata: le partizioni primarie creabili su un hd sono 3, giusto? Con i file di boot in una partizione separata, diventa possibile installare windows su una partizione non bootable/non primaria?
In teoria...forse, anche perchè questo utente:
Mi sono accorto che la partizione di sistema è stata creata sul disco dati e non sul disco principale
Immagino che il "disco dati" sia un HDD separato, quindi non quello primario con il s.o sopra.
Non c'entra nulla, ma ho notato che la partizione "Riservata per il sistema" diventa C:\ nel prompt del DVD e windows D:\, nonostante nel sistema Windows sia C:\ e la system reserved partition non ha lettera unità.
linus161
19-12-2012, 22:55
salve,
vorrei chiedere aiuto a chi magari ha avuto un'esperienza simile:
sono passato da win7 64bit retail a win8 64bit upgrade tutto ok solo che adesso ho intenzione di comprare un ssd e reinstallare tutto quindi vi chiedo se i passi da fare sono questi:
1) installo win 7
2) installo win 8 e lo attivo.
Giusto? ma ho due quesiti:
1) prima di installare win8 devo attivare win7?
2) Il product key di win8 funzionerà o è OEM e quindi sul nuovo HD non funzionerà?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-12-2012, 06:39
salve,
vorrei chiedere aiuto a chi magari ha avuto un'esperienza simile:
sono passato da win7 64bit retail a win8 64bit upgrade tutto ok solo che adesso ho intenzione di comprare un ssd e reinstallare tutto quindi vi chiedo se i passi da fare sono questi:
1) installo win 7
2) installo win 8 e lo attivo.
Giusto?
Giusto, è la procedura prevista da Microsoft, seguendola non sbagli.
ma ho due quesiti:
1) prima di installare win8 devo attivare win7?
No non serve l'attivazione di Windows 7 in base alla mia esperienza. Inoltre non serve installare driver o altre cose, semplice liscia installazione di Windows 7 tanto poco dopo verrà cancellata.
2) Il product key di win8 funzionerà o è OEM e quindi sul nuovo HD non funzionerà?
Non c'è mai stata necessità di mantenere per forza lo stesso hard disk per far funzionare una licenza OEM di Windows, gli hard disk come tanti altri componenti hardware sono sempre stati sostituibili, e vorrei vedere se si rompe un HD dover ricomprare una nuova licenza di Windows 7 Vista o XP, roba da :muro: , l'unica cosa che può succedere è una nuova richiesta di attivazione. Non vedo il motivo per cui dovrebbe cambiare ora :)
Saluti.
I soliti sospetti
20-12-2012, 07:44
Qui trovi una parte di documentazione:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/What-are-system-partitions-and-boot-partitions
Chi la toglie non ha un motivo valido visto che occupa solo 350MB (100MB in Windows 7)
A volte, per 1000 motivi diversi non viene creata, visto che in giro ci sono solo guide per eliminarla ho scritto una guida per crearla, sul web non ho trovato nulla in merito...
Io le ho eliminate su Win7 e Win8 perché avendo installato su due ssd diversi tenendoli volutamente scollegati quando installavo, senza boot manager e scegliendo manualmente da quale drive fare il boot, mi faceva partire lo scandisk ogni volta prima che accedevo ad uno dei due OS.
arnyreny
20-12-2012, 08:48
Creare System Reserved Partition ( Riservato per il sistema ) in Windows 8
Procedura Sperimentale
1) Creare una partizione con queste caratteristiche:
Dimensione 350MB
Non assegnare una lettera di unità
Etichetta Riservato per il sistema
2) Una volta creata la partizione, cliccare con il tasto destro su di essa e quindi "Contrassegna partizione come attiva"
3) Riavviare il PC e inserire il DVD di Windows 8
4) Selezionare Ripristina il computer --> Risoluzione dei Problemi --> Opzioni Avanzate --> Prompt dei comandi
5) Scrivere, in sequenza con relativa conferma con INVIO, i seguenti comandi:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd
Per bootrec /rebuildbcd cliccare su S e quindi INVIO
6) Scrivere exit e cliccare nuovamente su Opzioni Avanzate --> Riparazione automatica
7) Al riavvio, il PC dovrebbe avviarsi nuovamente senza problemi. Procedura testata in VM
Grazie;)
aggiunto in prima nella sezione manutenzione punto 6.7:sofico:
SuperBubbleBobble
20-12-2012, 09:28
so che forse sono un po OT ma a me W8 in VM (virtualbox) non parte... voi che software usate e con che settaggi? grazie.
Domanda: io una macchina in ufficio la dovrò aggiornare ma su un SSD nuovo... dato che con il Vector é inclusa una copia di Acronis io farei una immagine del disco con xp, la spiattellerei e poi fresh install di 8.
Però se me lo posso evitare! Installare direttamente sull'SSD va contro l'eula?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
x_Master_x
20-12-2012, 09:48
so che forse sono un po OT ma a me W8 in VM (virtualbox) non parte... voi che software usate e con che settaggi? grazie.
Virtualbox ultima versione, nessun setting particolare
TigerTank
20-12-2012, 10:29
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa, la scorsa settimana ho installato Windows 8 Pro sul pc in firma e ho richiesto un seriale per sbloccare il media center. Un paio di mesi fa la stessa procedura era andata in porto in un paio di giorni sul portatile, dopo che ho preso l'aggiornamento da Win7 a Win8 Pro...ma stavolta ancora nulla e se torno sul sito per fare di nuovo richiesta mi dice "Impossibile elaborare l'ordine". Grazie!
Emanuele86
20-12-2012, 12:01
come account consigliate quello online oppure il classico offline?
thegamba
20-12-2012, 13:22
La virtualizzazione hw l'hai abilitata?
thegamba
20-12-2012, 13:27
Non c'entra nulla, ma ho notato che la partizione "Riservata per il sistema" diventa C:\ nel prompt del DVD e windows D:\, nonostante nel sistema Windows sia C:\ e la system reserved partition non ha lettera unità.
Si, da xp la vedo come "c:":)
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-12-2012, 14:10
È da Windows Vista che Windows affibbia sempre la lettera C: alla partizione che contiene il sistema operativo a prescindere da dove si trova effettivamente.
Saluti.
thegamba
20-12-2012, 14:22
È da Windows Vista che Windows affibbia sempre la lettera C: alla partizione che contiene il sistema operativo a prescindere da dove si trova effettivamente.
Saluti.
Appunto:mbe: In questo caso affibbia ad una partizione diversa da quella di Windows la lettera C. Come mai?
I soliti sospetti
20-12-2012, 14:25
come account consigliate quello online oppure il classico offline?
Dipende... se accedi anche da altre macchine e hai bisogno delle tue impostazioni allora quello online altrimenti no. :)
Però se me lo posso evitare! Installare direttamente sull'SSD va contro l'eula?
Non è che vai solo contro l'EULA, è che proprio non vai da nessuna parte: se installi su disco vuoto ti si installa, ma poi quando vai ad attivare ti dà errore perché non c'era un precedente Windows.
Appunto:mbe: In questo caso affibbia ad una partizione diversa da quella di Windows la lettera C. Come mai?
Perché la stai vedendo non da Windows, bensì da Windows RE, cioè il sistema di Recovery, che è un SO piccino a sè stante. Dunque lui risiede sul DVD (o sulla partizione nascosta riservata, non nel tuo D:\WINDOWS, per lui.. ;) )
doppiorino
20-12-2012, 19:36
Ho acquistato una “licenza” di Windows 8 a 32bit che mi è stata regolarmente fornita dl negozio su apposito DVD. Ho eseguito Windows8-UpgradeAssistant.exe avendo esito positivo per l’installazione del nuovo Sistema Operativo sul mio computer ASUS ET2002T. Dietro esplicita domanda rivolta all’Help Desk dell’ASUS mi è stato risposto che non garantiscono il corretto funzionamento di Windows 8 sul mio PC dato che non ci sono ancora i relativi driver sul loro sito.
Come mi devo regolare secondo voi?
Grazie
thegamba
20-12-2012, 19:42
Ho acquistato una “licenza” di Windows 8 a 32bit che mi è stata regolarmente fornita dl negozio su apposito DVD. Ho eseguito Windows8-UpgradeAssistant.exe avendo esito positivo per l’installazione del nuovo Sistema Operativo sul mio computer ASUS ET2002T. Dietro esplicita domanda rivolta all’Help Desk dell’ASUS mi è stato risposto che non garantiscono il corretto funzionamento di Windows 8 sul mio PC dato che non ci sono ancora i relativi driver sul loro sito.
Come mi devo regolare secondo voi?
Grazie
I driver per 7 esistono? Se si, vai tranquillo:)
EDIT: le caratteristiche sono queste?
Modello ET2002T
Display 20” wide 16:9 touchscreen
HD Ready (ris. 1600 x 900)
Processore Intel ATOM N330
Chipset NVIDIA ION
Memoria 2GB DDR2
Disco fisso 250GB/320GB/500GB
Grafica NVIDIA ION
Ottica DVD Super Multi
LAN Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Webcam e mic 1.0 Mpixel eagle eye con Microfono digitale
Altoparlanti 2 x 3W - SRS Premium Sound
Card Reader SD/MMC/MS
Adattatore 90W
Accessori Tastiera e mouse wireless
Sistema operativo Vista Home Premium
Dovrebbe essere tutto ok, metto solo un punto interrogativo sul chipset e sulla gpu:boh: Adesso che sistema hai?
Cmq avendo dei driver per vista, credo che sia tranquillamente aggiornabile;)
doppiorino
20-12-2012, 20:01
I driver per 7 esistono? Se si, vai tranquillo:)
EDIT: le caratteristiche sono queste?
Modello ET2002T
Display 20” wide 16:9 touchscreen
HD Ready (ris. 1600 x 900)
Processore Intel ATOM N330
Chipset NVIDIA ION
Memoria 2GB DDR2
Disco fisso 250GB/320GB/500GB
Grafica NVIDIA ION
Ottica DVD Super Multi
LAN Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Webcam e mic 1.0 Mpixel eagle eye con Microfono digitale
Altoparlanti 2 x 3W - SRS Premium Sound
Card Reader SD/MMC/MS
Adattatore 90W
Accessori Tastiera e mouse wireless
Sistema operativo Vista Home Premium
Dovrebbe essere tutto ok, metto solo un punto interrogativo sul chipset e sulla gpu:boh: Adesso che sistema hai?
Cmq avendo dei driver per vista, credo che sia tranquillamente aggiornabile;)
Adesso ho il S.O. con cui mi è stato fornito e cioè Windows 7 Home Premium per il resto è tutto come dici tu a parte la RAM che ho "espanso" a 4gb.
Grazie :)
thegamba
20-12-2012, 20:08
Adesso ho il S.O. con cui mi è stato fornito e cioè Windows 7 Home Premium per il resto è tutto come dici tu a parte la RAM che ho "espanso" a 4gb.
Grazie :)
Vai tranquillo;) Non aspettarti miracoli da una config del genere, ma rispetto a 7 dovrebbe essere un altro pianeta (per l'interfaccia più touch-friendly, se non altro).
birmarco
20-12-2012, 20:34
Ok ma non c'è un modo per entrare nel sysprep come per windows 7 con shift f3?
Non ti saprei dire, non ho mai usato quella funzione :)
Virtualbox ultima versione, nessun setting particolare
A proposito di VBox, han risolto il problema del riconoscimento delle tecnologie di virtualizzazione della CPU?
-----------------------
Per chi non avesse ancora provato Windows 8, si sbrighi a farlo! Mancano ancora 2 ore e mezza alla distruzione di tutto! :asd:
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune informazioni, io ho un pc con windows xp originale (ho solo i dischi di ripristino, il disco di installazione di xp non mi era stato fornito all'acquisto), siccome ho intenzione di comprarmi un pc assemblato, volevo sapere se io comprassi l'upgrade a windows 8 potrei in qualche modo sfruttarlo per installarlo sul computer nuovo tramite windows xp del vecchio computer?
Inoltre leggendo sul sito ufficiale si legge: "Per installare l'aggiornamento di Windows 8 Pro, il tuo PC deve eseguire Windows XP SP3, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 Consumer Preview o Windows 8 Release Preview", questi ultimi due ho visto che sono gratuiti, quindi se io li volessi scaricare da internet e possibile installarli sul nuovo computer per poi provvedere all'upgrade?:confused:
birmarco
20-12-2012, 22:30
Vi segnalo questo simpatico video/spot di Microsoft Windows 8 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_ODFvy1mjoY :)
Simpatico :D
Giusto a dire: se non lo sapete usare vi fate battere da un bambino :D
Secondo me non avete ancora focalizzato bene la nuova strategia di Microsoft.
La "gallina dalle uova d'oro" non è più il SO ma lo store e più Win 8 viene installato più gli sviluppatori sono incentivati a creare app.
Il SO non è il fine ma il mezzo che ti fa accedere allo store Microsoft.
E' come, per fare un esempio banale, le ditte che offrono le macchine da caffè con le capsule; ti danno gratuitamente l'apparecchio perchè tanto puoi usare solo QUEL tipo di capsule.
Quindi, l'obiettivo di Microsoft è quella di estendere il più possibile la platea di utenti Win 8 (soprattutto all'inizio).
Se 8 fosse costato 200€, sinceramente, quante copie avrebbe venduto ed a maggior ragione dopo 7 che è un SO ottimo.
Microsoft non ha neppure corretto il "bug" con il quale puoi attivare il SO tramite il seriale WMC che essa stessa ti invia... Non penserete che a Redmond siano così fessi?
Legale? Illegale? Non è questo il punto perchè dovrebbe essere il sistema Microsoft che mi impedisce l'attivazione.
Una volta che Microsoft mi dice "Ok, il tuo sistema è attivato" per me la faccenda finisce lì.
Piuttosto penso che l'aggiornamento di cui si parla previsto per la metà del prossimo anno possa essere a pagamento e Microsoft dirà "Va bene, ti ho dato Win 8, ma se vuoi aggiornare a questa versione migliorata l'update me lo paghi".
:read:
e' lo stesso discorso legato alle stampanti .... l'hardware viene svenduto all'effettivo valore dello stesso, mentre il vero guadagno ruota intorno al mondo delle cartuccie e degli inchiostri.
Come si rimuove la barra delle lingue in basso a destra nella taskbar?
Alex-Murei
21-12-2012, 11:44
Ciao a tutti , dovrei installare un nuovo sistema operativo , ma sono indeciso tra il 7 o 8 .
Ci sono grossi problemi di incompatibilità o altro o posso installare tranquillo ?
Ciao a tutti , dovrei installare un nuovo sistema operativo , ma sono indeciso tra il 7 o 8 .
Ci sono grossi problemi di incompatibilità o altro o posso installare tranquillo ?
Anch'io con lo stesso dubbio ma ho decso passo a miglior vita passo a Win 8
La compatiblita' sw con seven pare garantita.
Mi piacerebbe trovare una versione demo ma non so dove prenderla
AVETE DEI SUGGERIMENTI ??
GRAZIEEEE
arnyreny
21-12-2012, 11:58
Anch'io con lo stesso dubbio ma ho decso passo a miglior vita passo a Win 8
La compatiblita' sw con seven pare garantita.
Mi piacerebbe trovare una versione demo ma non so dove prenderla
AVETE DEI SUGGERIMENTI ??
GRAZIEEEE
ma ti ho risposto...sulla discussione che hai aperto in riguardo
Alex-Murei
21-12-2012, 12:02
Tu cosa consigli ?
doppiorino
21-12-2012, 12:06
Certo le polemiche e le indecisioni su Windows 8 sono tante e creano perplessità e indecisioni a chi, come me, non sono dei "maghi" in informatica.:(
Mi auguro che al più presto si faccia piena e totale chiarezza sul nuovo Sistema Operativo di Microsoft anche perchè personalmente ne ho già acquistato una "licenza" e non vedo l'ora di procedere alla sua installazione pulita. :help:
arnyreny
21-12-2012, 12:09
Tu cosa consigli ?
per l'hardware sicuramente otto gira meglio di seven
in ogni senso,meno accessi al disco,migliore gestione della memoria,boot più veloce
per la versione demo
1.6 Windows ® Enterprise 8 90 giorni di valutazione
Windows ® Enterprise 8 di 90 giorni di valutazione. Questa edizione di valutazione è stato progettato per sviluppatori di costruire e testare le applicazioni di Windows 8 e professionisti IT interessati a provare Windows 8 Enterprise per conto della loro organizzazione (http://www.neowin.net/news/no-msdn-or-technet-theres-a-windows-8-eval-for-that).
Cose da sapere prima di installare Windows 8 valutazione Enterprise
· L'edizione di valutazione scadrà e non potrà essere aggiornata.
· Per eseguire l'aggiornamento, la valutazione deve essere disinstallata
· Prendere in considerazione l'esecuzione l'edizione di valutazione in un ambiente virtuale o l'installazione su un disco rigido o una partizione separata. Questo vi permetterà di aggiornare l'installazione originale di Windows a Windows 8.
· Eseguire il backup dei file e delle impostazioni prima di installare questa valutazione
· Al momento dell'installazione, si avrà 10 giorni per attivare on-line di valutazione. Non richiede nessuna chiave.
· È necessario completare l'attivazione prima del 15 agosto 2013
· Una volta attivato, si hanno fino a 90 giorni per utilizzare il software. È possibile monitorare la quantità di tempo controllando la "filigrana" nell'angolo in basso a destra del desktop di Windows.
Alex-Murei
21-12-2012, 12:12
Immagino che tu lo usi , ti trovi bene hai problemi di incompatibilità ? Apparte l' interfaccia ci sono altri problemi ?
doppiorino
21-12-2012, 12:16
Come dicevo, le indecisioni e perplessità sono TANTISSIME !!! :doh:
arnyreny
21-12-2012, 12:21
Immagino che tu lo usi , ti trovi bene hai problemi di incompatibilità ? Apparte l' interfaccia ci sono altri problemi ?
Il mio Hardware non e' recentissimo asus p5dw e intel q6600 e devo dire che il passaggio ad otto e' stato salutare per il mio pc,infatti con otto gli accessi al disco sono diminuiti,l'avvio è molto più veloce e i programmi che usavo prima continuano a funzionare anche su 8.... i problemi maggiori sono relativi ai giochi
Alex-Murei
21-12-2012, 12:23
Io gioco abbastanza , cod battlefield diablo league of legend , avrei problemi?
arnyreny
21-12-2012, 12:25
date una veloce lettura qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2524316
e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38438108
Alex-Murei
21-12-2012, 12:32
Grazie ;)
doppiorino
21-12-2012, 12:48
Il mio Hardware non e' recentissimo asus p5dw e intel q6600 e devo dire che il passaggio ad otto e' stato salutare per il mio pc,infatti con otto gli accessi al disco sono diminuiti,l'avvio è molto più veloce e i programmi che usavo prima continuano a funzionare anche su 8.... i problemi maggiori sono relativi ai giochi
Scusami, hai dovuto scaricare appositi driver ASUS per far funzionare OTTO e, se si, dove li hai trovati?
Grazie
thegamba
21-12-2012, 13:23
Ciao a tutti avrei bisogno di alcune informazioni, io ho un pc con windows xp originale (ho solo i dischi di ripristino, il disco di installazione di xp non mi era stato fornito all'acquisto), siccome ho intenzione di comprarmi un pc assemblato, volevo sapere se io comprassi l'upgrade a windows 8 potrei in qualche modo sfruttarlo per installarlo sul computer nuovo tramite windows xp del vecchio computer?
Inoltre leggendo sul sito ufficiale si legge: "Per installare l'aggiornamento di Windows 8 Pro, il tuo PC deve eseguire Windows XP SP3, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 Consumer Preview o Windows 8 Release Preview", questi ultimi due ho visto che sono gratuiti, quindi se io li volessi scaricare da internet e possibile installarli sul nuovo computer per poi provvedere all'upgrade?:confused:
Che io sappia Ms non distribuisce più dp/cp/rp, solo la enterprise di valutazione:) In qualsiasi caso l'xp che hai sul portatile è una versione oem, quindi per il nuovo pc ti serve una nuova licenza (quella di 8 costa 100$, più o meno). Installare l'aggiornamento di 8 non avendo una precedente licenza non avrebbe senso: spenderesti 30euro per essere comunque nell'illegalità:O
Altro discorso è l'upgrade a 8 sul portatile, in quel caso andrebbe bene la versione da 30euro. Bisognerebbe approfondire l'argomento trasferimento di licenze, visto che l'aggiornamento trasforma windows in una edizione retail:boh:
doppiorino
21-12-2012, 13:40
Vorrei precisare che la mia situazione è alquanto particolare perchè il mio computer non è dotato di componenti ASUS ma è tutto ASUS; in effetti è quello che l'ASUS definisce un All in One cioè Tutto in Uno visto che veniva venduto già assemblato dalla casa produttrice e "incastonato nello chassy del monitor di cui le varie componenti sono parti fondamentalmente integrate. Le uniche due componenti separate sono tastiera e mouse collegati via radio all'unità centrale e con alimentazione autonoma a batterie. Sarebbe bello e produttivo scambiare conoscenze e pareri su amici con la mia stessa situazione. :)
thegamba
21-12-2012, 13:48
Vorrei precisare che la mia situazione è alquanto particolare perchè il mio computer non è dotato di componenti ASUS ma è tutto ASUS; in effetti è quello che l'ASUS definisce un All in One cioè Tutto in Uno visto che veniva venduto già assemblato dalla casa produttrice e "incastonato nello chassy del monitor di cui le varie componenti sono parti fondamentalmente integrate. Le uniche due componenti separate sono tastiera e mouse collegati via radio all'unità centrale e con alimentazione autonoma a batterie. Sarebbe bello e produttivo scambiare conoscenze e pareri su amici con la mia stessa situazione. :)
Il tuo computer di asus non ha proprio nulla:O I driver li devi cercare sui siti dei vari produttori, non su quello di asus;) I driver per la vga sul sito nvidia, quelli per la gestione della cpu/chipset sul sito intel, quelli della webcam sul sito del suo produttore, e così via... Il sito asus (così come di tutte le altre case) ha, solitamente, driver "vecchi";)
Fatal Frame
21-12-2012, 13:56
Abbiamo preso oggi un portatile ASUS da regalare a mio padre (serie R500 se non sbaglio), con la licenza Windows 8
Non ho visto se è Windows 8 o Windows 8 Pro, ma se volessi poi formattarlo e mettere Windows 8 Pro della scatola (quella presa a 59,90€), il seriale poi lo accetta ??
Se non sbaglio sia il PC che il DVD sono licenze OEM, o mi sbaglio ?? :asd:
mentalrey
21-12-2012, 13:57
Teoricamente puoi:
1) Installare Windows 7 ( nel tuo caso già presente ), inserire il DVD di Windows 8 e formattare l'unità durante il setup, quindi procedere all'installazione. Dovrai ripetere ogni volta che dovrai formattare questa operazione, oppure creare/ripristinare un'immagine del sistema
2) Considerando che hai la licenza originale di Windows 7, ed è fondamentale, potresti installare su HDD vuoto senza dover installare Windows 7 in precedenza seguendo questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38418208&postcount=17154) oppure eseguire un refresh dopo aver installato Windows 8, e procedere quindi all'attivazione.
La linea guida del forum permette di parlare di queste procedure a patto di possedere una regolare licenza di Windows 7-Xp-Vista
Prima installazione anche per me e primo problema, Chiedo
l'aggiornamento, mi danno immagine e codice, la masterizzo
Portatile HP Pavilion, quindi con Win7 originale (praticamente inutilizzato), faccio partire l'installazione,
chiedo di formattare cancellando 7 e creando una partizione da 350MB
e una per il sistema completo
Formatta poi fa partire la copia dei file, fa partire l'installazione dei file, arriva al 75%
e track - [ impossibile installare i file necessari, Verificare che tutti i file, bla bla
Codice di errore 0x8007025D..
Faccio partire da una live di linux e vedo che la partizione e' formattata
e ci sono dentro dei file di sistema di win, ma fine dei giochi.
x_Master_x
21-12-2012, 14:05
Prima installazione anche per me e primo problema...Codice di errore 0x8007025D..
Faccio partire da una live di linux e vedo che la partizione e' formattata
e ci sono dentro dei file di sistema di win, ma fine dei giochi.
Adesso tu in teoria dovresti reistallare Win7 originale prima di ripetere la procedura. Prova ad installare su HDD vuoto senza fare partizioni nemmeno con il DVD di Win8 e vedi se hai errori, ovviamente non potrai attivarlo a meno che non segui una delle procedure descritte nel post che hai quotato.
Se hai ancora errori bisogna indagare, prova a riscaricare l'ISO da sito MS, magari è corrotta
doppiorino
21-12-2012, 14:08
Il tuo computer di asus non ha proprio nulla:O I driver li devi cercare sui siti dei vari produttori, non su quello di asus;) I driver per la vga sul sito nvidia, quelli per la gestione della cpu/chipset sul sito intel, quelli della webcam sul sito del suo produttore, e così via... Il sito asus (così come di tutte le altre case) ha, solitamente, driver "vecchi";)
Ciao thegamba
come al solito sei gentile e disponibile; le mie perplessità più forti sono per i driver che gestiscono la trasmissione radio fra computer e tastiera/mouse anche se sarei lieto di eliminare quelli originali per usare una tastiera e mouse USB così ovvierei all'inconveniente di dover sostituire le batterie AAA che specialmente sul mouse si esauriscono in fretta. Pensi sia possibile? :what:
thegamba
21-12-2012, 14:26
Ciao thegamba
come al solito sei gentile e disponibile; le mie perplessità più forti sono per i driver che gestiscono la trasmissione radio fra computer e tastiera/mouse anche se sarei lieto di eliminare quelli originali per usare una tastiera e mouse USB così ovvierei all'inconveniente di dover sostituire le batterie AAA che specialmente sul mouse si esauriscono in fretta. Pensi sia possibile? :what:
Usare tastiera e mouse usb è assolutamente fattibile:) Ti basta un qualsiasi bundle da supermercato e sei a posto:D Per quanto riguarda i driver di quelle attuali, francamente non ti so rispondere:boh: Bisogna andare a tentativi, anche se credo che non avrai alcun problema;)
P.S.: anche io odio tastiera e mouse wireless, infatti sul mio pc ho anche tastiera e mouse ps2 recuperati da un vecchio server ibm:sbav:
P.S.2: grazie per il "gentile e disponibile":ave:
arnyreny
21-12-2012, 14:31
Scusami, hai dovuto scaricare appositi driver ASUS per far funzionare OTTO e, se si, dove li hai trovati?
Grazie
nessun driver...ha riconosciuto tutto in automatico compreso il raid
mentalrey
21-12-2012, 14:33
Se hai ancora errori bisogna indagare, prova a riscaricare l'ISO da sito MS, magari è corrotta
A parte la possibilita' di CD corrotto... puo' essere,
devono sempre complicare le cose per un caxxo,
Fai un installer che va' a prescindere che sul disco ci sia o meno
la copia installata, quando chiedo l'attivazione
mi chiedi il codice di 7 abbinato al mio HW ed e' finita, se non
corrisponde non va' stop e hai semplificato la vita alla gente.
Alex-Murei
21-12-2012, 14:39
Ragazzi qualcunomsa dirmi se compro la versione Pro di win 8 se la licenza si attacca all'utente o al pc ???
E se fosse al pc a che pezzo si attacca ?
x_Master_x
21-12-2012, 14:42
A parte la possibilita' di CD corrotto... puo' essere,
devono sempre complicare le cose per un caxxo,
Fai un installer che va' a prescindere che sul disco ci sia o meno
la copia installata, quando chiedo l'attivazione
mi chiedi il codice di 7 abbinato al mio HW ed e' finita, se non
corrisponde non va' stop e hai semplificato la vita alla gente.
Lo avevo scritto molto tempo fà...Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38562199&postcount=19287)
Controllo dell'originalità del codice di Windows 7 = Meno copie vendute di Windows 8. L'equazione non fà una piega :O
Alex-Murei
21-12-2012, 14:58
Ragazzi qualcunomsa dirmi se compro la versione Pro di win 8 se la licenza si attacca all'utente o al pc ???
Up
thegamba
21-12-2012, 15:03
Up
Un up ogni 24 ore, e il messaggio l'hai scritto 20 minuti fa:O
Cmq dovrebbe essere legato all'utente (licenza retail), ma nessuno ha ancora provato a trasferirla su un altro pc;)
doppiorino
21-12-2012, 15:12
Ciao thegamba
you are the best! :mano:
doppiorino
21-12-2012, 16:10
Di conforto al parere di vari amici ho eseguito Windows8-HardwareUpgrade.exe che mi ha dato esito positivo come da file allegato:
che ne dite?
thegamba
21-12-2012, 16:32
Di conforto al parere di vari amici ho eseguito Windows8-HardwareUpgrade.exe che mi ha dato esito positivo come da file allegato:
che ne dite?
Non c'è nessun file allegato:boh: Prova a ripostarlo, ci butto un'occhio;)
doppiorino
21-12-2012, 16:43
Non c'è nessun file allegato:boh: Prova a ripostarlo, ci butto un'occhio;)
Non ci riesco :doh: come si fa?
rexrex73
21-12-2012, 16:56
Salve a tutti un'informazione ,
ho acquistato un sony vaio netbook con amd e2-1800 e 4gb di ram con installato windows 8 , volevo sapere per un netbook windows 8 quanto pesa in termini di rallentamento del sistema rispetto a versioni di xp ad esempio lite . Questo perche' sinceramente mi trovo male con win8 non riesco ad usarlo proprio .Grazie .
thegamba
21-12-2012, 17:01
Non ci riesco :doh: come si fa?
Che file è? Che formato, intendo:)
doppiorino
21-12-2012, 17:31
Che file è? Che formato, intendo:)
è un .pdf
thegamba
21-12-2012, 17:40
è un .pdf
Caricalo qui (http://www.hotfile.com/):) E' gratuito;)
eros1073
21-12-2012, 17:59
Ragazzi, buonasera ... Un info, nn riesco ad installare un aggiornamento di Windows, ho provato anche a scaricarlo manualmente ma senza esito positivo... Lo installa riavvia e poi mi dice: annullamento delle modifiche, impossibile aggiornare Windows, il file e questo : KB2769165..
Soul_cake
21-12-2012, 18:42
Anche io ho una domanda, semplicissima però.
Sto per scaricare l'aggiornamento a win 8, mi è venuto un colpo leggendo quest'articolo:
http://www.digitalspy.co.uk/gaming/news/a441057/gogcom-adds-windows-8-support-for-431-games.html
si riferisce solo all'acquisto direttamente su gog vero? Non che in genere quei giochi non sono compatibili con win 8...?
wolverine
21-12-2012, 19:03
Ragazzi, buonasera ... Un info, nn riesco ad installare un aggiornamento di Windows, ho provato anche a scaricarlo manualmente ma senza esito positivo... Lo installa riavvia e poi mi dice: annullamento delle modifiche, impossibile aggiornare Windows, il file e questo : KB2769165..
Hai un antivirus tipo bitdefender?
eros1073
21-12-2012, 19:15
Hai un antivirus tipo bitdefender?
No.. Uso quello di Windows .. Strano perché è l'unico aggiornamento che nn mi va a buon fine
wolverine
21-12-2012, 19:22
No.. Uso quello di Windows .. Strano perché è l'unico aggiornamento che nn mi va a buon fine
Anche a me dava lo stesso problema, anzi bitdefender mi segnalava l'aggiornamento come un trojan, riavviando però lo ha installato. :boh:
eros1073
21-12-2012, 19:34
Anche a me dava lo stesso problema, anzi bitdefender mi segnalava l'aggiornamento come un trojan, riavviando però lo ha installato. :boh:
Bho nn so perché fa così .. Cmq grazie lo stesso :)
NetmanXP
21-12-2012, 20:52
Ho messo Pokki :( . Modern UI per me rimane un aborto inconcepibile per chi deve interfacciarsi con più applicazioni aperte contemporaneamente.
vorrei passare da vista 32bit a windows 8 64bit il portatile di mio padre, un hp dv9770el, ma hp non rilascia drivers per w8 inoltre mi pare di aver letto che se il sistema operativo nativo è a 32bit non ti fa scarica il 64bit: è vero?
gente, anche a voi l'app musica tronca le canzoni che mancano interi minuti alla fine? non parlo dei 30 secondi di preview che capitano, parlo di canzoni intere che saltano
Alex-Murei
21-12-2012, 23:44
Comprato oggi win 8pro :eek:
Primo impatto discretamente positivo .
Devo solo prenderci la mano con questa nuova interfaccia che a me non dispiace .
Vedremo col tempo come andranno le cose , sono positivo .
;)
SuperBubbleBobble
22-12-2012, 00:22
vorrei passare da vista 32bit a windows 8 64bit il portatile di mio padre, un hp dv9770el, ma hp non rilascia drivers per w8 inoltre mi pare di aver letto che se il sistema operativo nativo è a 32bit non ti fa scarica il 64bit: è vero?
W8 ha diversi drivers nativi che spesso funzionano senza dover cercare altri driver
puoi comprare da un sistema a 32bit e scaricare e installare la versione a 64bit (il product key che compri è valido per entrambe)
per scaricare la versione 64bit devi aprire da un sistema a 64bit (es Vista o Seven di un amico) la email che ricevi da Microsoft col link per il download
cmq tutto era già scritto in 1a pagina...:read:
mentalrey
22-12-2012, 01:38
Ok per il mio problema era solo l'immagine iso masterizzata dell'aggiornamento da 14 euro,
che probabilmente non era a posto, per sicurezzaho riscaricato tutto il pacchetto
senza guardare troppo e l'ho fatto dal sito inglese... ha funzionato subito,
ha installato sulla partizione che avevo gia' formattato 3 volte,
e il sistema della modifica sul registro di win per avere un l'attivazione
senza 7 gia' a bordo funziona perfettamente.
(e detto francamente con il portatile di HP Win7 e' installato e attivato, si,
ma nel cartone del PC non c'e' piu' il sistema operativo come una volta)
8 Sta' convivendo con Fedora, dopo avermi naturalmente ucciso Grub2
che ho reinstallato.
Ci vorra' un po' per abituarsi al genere
e il primo commento di un mio caro amico un po' piu' legato a 7
e' stato che avevo infettato il Pc con quella roba dai colori da psicopatico :D
ciao ragazzi,
datemi una mano forse ho fatto un po' di casino.
:read: :help:
sul mio pc fino all'altro giorno dopo che ho inserito un nuovo hard disk ssd ho reinstallato sopra Windows 7 dopo di che ho voluto testare il nuovo Windows 8 da un dvd che mi ha passato un mio amico, una volta ultimata l'installazione dello stesso e verificate le nuove funzionalita' senza averlo attivato per mancanza di codice , ho deciso di formattare nuovamente la macchina reinstallandoci sopra il seven originario, dopo di che ieri sera sono passato ai fatti ... sono andato sul Microsoft store ho scaricato e installato l'assistant di Microsoft e quindi ho acquistato per 29 euro il nuovo s.o direttamente dal sito online pagando il tutto con la mia postpay che avevo caricato nel pomeriggio.
dopo pochi istanti ho ricevuto per email il codice product key relativo
che mi sono prontamente trascitto a caratteri cubitali :D
come opzione di download ho scelto di scaricare il file per avvire il boot da chiavetta usb da 4gb.
dopo circa una decina di minuti i 2gb dell'iso sono stati trasferiti con successo i files sulla chiavetta usb in oggetto.
riavvio il pc impostanto come primo device di boot la chiavetta in oggetto
una volta partito il setup del sistema operativo vedevo solamente le due partizioni del mio ssd e gli altri due hard disk presenti all'interno della macchina, e quindi selezionando una delle due partizioni come destinazione finale dell'installazione di Windows 8 mi appariva un messaggio strano e di fatto non potevo andare avanti.
preso un po' dal panico ho chiamato subito un mio amico il quale mi ha detto di cancellare le due partizioni del ssd selezionando la voce avanzate e quindi di ricreare un'alta partizione attraverso l'interfaccia medesima cosi facendo dopo pochi istanti oltre ad avere suddiviso in due partizioni di circa 120gb ciascuna ho visto che e' venuta fuori una partizione di sistema da 350mb che non avevo mai visto prima, alche sempre sotto le indicazioni telefoniche del mio amico ho selezionato la partizione primaria di sistema e cosi finalmente l'installazione e' andata avanti senza problemi, fino al punto finale quando mi e' stato chiesto di rimuovere la chiavetta usb di boot prima di effettuare i riavvi neccessari a ultimare l'installazione medesima.
in una delle fasi precedenti mi era stato chiesto d'inserire il product key relativo all'acquisto online.
una volta entrato nel nuovo mondo di Windows 8 ho verificato una stranezza incomprensibile alla voce attivazione inserendo il codice di attivazione per attivare la copia regolarmente acquistata mi appare sempre il messaggio
:mc: :mad: :rolleyes: :confused: questo codice non funziona verificalo e riprova con un codice diverso..........
:help:
che faccio ?????
dove sta' l'errore ???
devo reinstallare tutto ???
devo chiamare l'assistenza telefonica online della Microsoft ?????
magari in fase d'installazione avrei dovuto scegliere l'altra partizione non di sistema sempre pari a meta dello spazio disco del ssd non di sistema ????
sempre con lo stesso hardware quanti tentativi d'installazione si possono fare ?????
aiutatemi a risolvere il problema
grazie di cuore
:)
hdv
TigerTank
22-12-2012, 08:05
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa, la scorsa settimana ho installato Windows 8 Pro sul pc in firma e ho richiesto un seriale per sbloccare il media center. Un paio di mesi fa la stessa procedura era andata in porto in un paio di giorni sul portatile, dopo che ho preso l'aggiornamento da Win7 a Win8 Pro...ma stavolta ancora nulla e se torno sul sito per fare di nuovo richiesta mi dice "Impossibile elaborare l'ordine". Grazie!
Risolto, finalmente è arrivata la mail con il codice di sblocco per il media center. Ci hanno messo 8 giorni invece che 72 ore ma vabbè, meglio che niente :D
W8 ha diversi drivers nativi che spesso funzionano senza dover cercare altri driver
puoi comprare da un sistema a 32bit e scaricare e installare la versione a 64bit (il product key che compri è valido per entrambe)
per scaricare la versione 64bit devi aprire da un sistema a 64bit (es Vista o Seven di un amico) la email che ricevi da Microsoft col link per il download
cmq tutto era già scritto in 1a pagina...:read:
ti ringrazio e chiedo scusa perchè non l'avevo visto....eppure le prime pagine me le sono lette. giuro! :confused: :mc: :sofico:
x_Master_x
22-12-2012, 08:22
ciao ragazzi,
blablabla
grazie di cuore
hdv
Fai un refresh del sistema e prova nuovamente l'attivazione
TigerTank
22-12-2012, 08:25
grazie di cuore
hdv
Hai provato semplicemente a reinserire il codice e ad attivarlo? Se non ricordo male era successo anche a me con il portatile dopo aver installato l'aggiornamento di Win 8 Pro sul precedente Windows 7 Home Premium.
Comunque hai pasticciato un pò con quell'installazione...io per andare sul sicuro eliminerei ogni partizione dall'ssd, reinstallerei il 7 e subito dopo aggiornerei all'8.
Fai un refresh del sistema e prova nuovamente l'attivazione
nel senso che devo reinstallarlo da 0 via boot usb ???
scusami ancora
ti ringrazio
;)
Hai provato semplicemente a reinserire il codice e ad attivarlo? Se non ricordo male era successo anche a me con il portatile dopo aver installato l'aggiornamento di Win 8 Pro sul precedente Windows 7 Home Premium.
Comunque hai pasticciato un pò con quell'installazione...io per andare sul sicuro eliminerei ogni partizione dall'ssd, reinstallerei il 7 e subito dopo aggiornerei all'8.
ho timore di si , pero' non vorrei che con questi tentativi continui poi mi venga disabilitato' il codice .....
o sono delle mie seg...e mentali ??
grazie ragazzi e scusatemi
arnyreny
22-12-2012, 09:09
quoto
intanto ragazzi vi ringrazio per il vostro supporto.
volevo chiedervi conferma se la build 9200 e' corretta ???
non vorrei mai che avendo fatto un po' di casino con l'installazione demo di Windows 8 demo ho scelto l'opzione d'installazione sulla partizione sbagliata s questo punto non mi vengono in mente altre spiegazioni.
potrei sempre far ripartire il bbot da chiavetta usb e formattare nuovamente le due partizioni del ssd ricreare la doppia partizione verificando che sia creata anche la piccola partizione di sistema di 300mb e quindi installare il sistema operativo sulla partizione denominata (primaria)
logicamente quando mi verra' richiesto il product key inseriro' quello relativo all'acquisto.
e' giusto secondo voi come ragionamento ??
l'unico timore e' quello che con questi continui tentativi d'installazione di invalidarmi la licenza stessa.
cosa ne pensate ???
grazie infinite
hdv
;)
Gran bel lavoro fatto in prima pagina, complimenti ;)
condivido pienamente una guida fatta in modo magistrale !!!!
appena riesco ad attivare il sistema operativo me la leggo filo per segno.
saluti hdv
x_Master_x
22-12-2012, 09:27
nel senso che devo reinstallarlo da 0 via boot usb ???
scusami ancora
ti ringrazio
;)
Charms Bar --> Impostazioni --> Modifica Impostazioni PC --> Generale e Reinizializza il PC conservando i tuoi file (il Refresh PC), oppure Rimuovi tutto e reinstalla Windows (il Reset PC).
Charms Bar --> Impostazioni --> Modifica Impostazioni PC --> Generale e Reinizializza il PC conservando i tuoi file (il Refresh PC), oppure Rimuovi tutto e reinstalla Windows (il Reset PC).
perfetto ora provo subito vedo di trovare la charms bar :)
tra poco ti faro' sapere
apprezzo tantissimo il vostro aiuto
ciaoo hdv
raga ho un problemino, mi dice questo:
http://s12.postimage.org/z6kuh4hct/Immagine3.png
quando eseguo la procedura per confermare che il "il PC è attendibile" mi viene fornito un indirizzo email che ormai non utilizzo più ed è stato eliminato!
Se vado a toglierlo dalle mie impostazioni di sicurezza, mi dice che verrà cancellato il 21 gennaio 2013! :fagiano:
Ho messo un nuovo indirizzo, ma quando mi dice che invierà una mail a quell'indirizzo lo vedo così:
http://s12.postimage.org/th4lwtb6l/Immagine2.png
Sopra (dove è scritto "Conferma xxxxx@xxxx.it" mi scrive l'indirizzo email nuovo, ma nella casellina dove devo scegliere, c'è ancora quello vecchio! :mbe:
Ovviamente all'indirizzo nuovo non è arrivato nulla! :mad: Come si risolve?
Jammed_Death
22-12-2012, 14:44
come mai lo store segnala anche aggiornamenti per app che ho disiinstallato?
Che io sappia Ms non distribuisce più dp/cp/rp, solo la enterprise di valutazione:) In qualsiasi caso l'xp che hai sul portatile è una versione oem, quindi per il nuovo pc ti serve una nuova licenza (quella di 8 costa 100$, più o meno). Installare l'aggiornamento di 8 non avendo una precedente licenza non avrebbe senso: spenderesti 30euro per essere comunque nell'illegalità:O
Altro discorso è l'upgrade a 8 sul portatile, in quel caso andrebbe bene la versione da 30euro. Bisognerebbe approfondire l'argomento trasferimento di licenze, visto che l'aggiornamento trasforma windows in una edizione retail:boh:
grazie per le risposte :) comunque mi riferivo ad un pc desktop non ad un portatile, tanto per precisare :D; quindi le versioni dp/cp/rp che si trovano in rete immagino siano copie illegali? quindi non potrei utilizzare tali copie in modo legale per fare l'upgrade ad 8 immagino... però non capisco perché sul sito ufficiale di windows scrivono ciò se non vengono più distribuite queste versioni... :boh:. Mi sono informato in vari negozi (anche quelli specializzati) per windows 8 oem si trova solo la versione pro a 150€ circa.... (sul sito ufficiale sembra non esistere... parlano solo dell'upgrade :wtf:) quindi per non spendere tale cifra mi converrebbe reperire qualche licenza di xp/vista per poi fare l'upgrade? ho letto su internet che molti hanno installato windows 7 senza fare l'attivazione per poi fare l'upgrade con la licenza di 8 e sono riusciti senza problemi; quindi se io mi facessi prestare da qualche amico una versione originale di 7 è installarla sul nuovo computer senza attivarla (cosi facendo non utilizzo la sua licenza giusto?) e poi faccio l'upgrade ad 8 dovrebbe funzionare?
thegamba
22-12-2012, 16:57
grazie per le risposte :) comunque mi riferivo ad un pc desktop non ad un portatile, tanto per precisare :D; quindi le versioni dp/cp/rp che si trovano in rete immagino siano copie illegali? quindi non potrei utilizzare tali copie in modo legale per fare l'upgrade ad 8 immagino... però non capisco perché sul sito ufficiale di windows scrivono ciò se non vengono più distribuite queste versioni... :boh:. Mi sono informato in vari negozi (anche quelli specializzati) per windows 8 oem si trova solo la versione pro a 150€ circa.... (sul sito ufficiale sembra non esistere... parlano solo dell'upgrade :wtf:) quindi per non spendere tale cifra mi converrebbe reperire qualche licenza di xp/vista per poi fare l'upgrade? ho letto su internet che molti hanno installato windows 7 senza fare l'attivazione per poi fare l'upgrade con la licenza di 8 e sono riusciti senza problemi; quindi se io mi facessi prestare da qualche amico una versione originale di 7 è installarla sul nuovo computer senza attivarla (cosi facendo non utilizzo la sua licenza giusto?) e poi faccio l'upgrade ad 8 dovrebbe funzionare?
Forse non mi sono spiegato;)
- Win8 dp/cp/rp non sono più distribuite, chiaramente. E poi non sono soggette a licenza, quindi l'upgrade si può fare ma sarebbe illegale.
- Win7 lo escluderei, il tuo amico potrebbe prestarti il dvd, mica regalarti la licenza:boh:
E tu ti chiederai: ma se la licenza non la attivo posso farlo lo stesso? NO, non è fattibile. O, meglio, è TECNICAMENTE fattibile ma non LEGALMENTE. Quindi piuttosto che spendere 30euro e rimanere comunque nell'illegalità, tanto vale... Beh, ci siamo capiti:stordita:
Le possibilità che hai sono 2:
Aggiorni a 8 il portatile e poi trasferisci la licenza sul nuovo (l'aggiornamento a 8, ricordiamolo, trasforma qualsiasi licenza in retail)*
Compri la versione full di Windows (direi che è la scelta più saggia)
Poi puoi fare quello che vuoi, anche farti prestare il dvd di 7 e installarci sora una licenza upgrade di 8:boh: Ma, come ben puoi intuire, una cosa è installare 8 e un'altra è farlo rispettando l'Eula:)
*Ammesso che a renpasa sia passata l'arrabbiatura dei giorni scorsi, sono sicuro che lui saprebbe aiutarti decisamente meglio di quanto non lo possa fare io;)
ciao ragazzi,
sul mio pc fino all'altro giorno dopo che ho inserito un nuovo hard disk ssd ho reinstallato sopra Windows 7 dopo di che ho voluto testare il nuovo Windows 8 da un dvd che mi ha passato un mio amico, una volta ultimata l'installazione dello stesso e verificate le nuove funzionalita' senza averlo attivato per mancanza di codice , ho deciso di formattare nuovamente la macchina reinstallandoci sopra il seven originario, dopo di che ieri sera sono passato ai fatti ... sono andato sul Microsoft store ho scaricato e installato l'assistant di Microsoft e quindi ho acquistato per 29 euro il nuovo s.o direttamente dal sito online pagando il tutto con la mia postpay che avevo caricato nel pomeriggio.
dopo pochi istanti ho ricevuto per email il codice product key relativo
che mi sono prontamente trascitto a caratteri cubitali :D
come opzione di download ho scelto di scaricare il file per avvire il boot da chiavetta usb da 4gb.
dopo circa una decina di minuti i 2gb dell'iso sono stati trasferiti con successo i files sulla chiavetta usb in oggetto.
riavvio il pc impostanto come primo device di boot la chiavetta in oggetto
una volta partito il setup del sistema operativo vedevo solamente le due partizioni del mio ssd e gli altri due hard disk presenti all'interno della macchina, e quindi selezionando una delle due partizioni come destinazione finale dell'installazione di Windows 8 mi appariva un messaggio strano e di fatto non potevo andare avanti.
preso un po' dal panico ho chiamato subito un mio amico il quale mi ha detto di cancellare le due partizioni del ssd selezionando la voce avanzate e quindi di ricreare un'alta partizione attraverso l'interfaccia medesima cosi facendo dopo pochi istanti oltre ad avere suddiviso in due partizioni di circa 120gb ciascuna ho visto che e' venuta fuori una partizione di sistema da 350mb che non avevo mai visto prima, alche sempre sotto le indicazioni telefoniche del mio amico ho selezionato la partizione primaria di sistema e cosi finalmente l'installazione e' andata avanti senza problemi, fino al punto finale quando mi e' stato chiesto di rimuovere la chiavetta usb di boot prima di effettuare i riavvi neccessari a ultimare l'installazione medesima.
in una delle fasi precedenti mi era stato chiesto d'inserire il product key relativo all'acquisto online.
una volta entrato nel nuovo mondo di Windows 8 ho verificato una stranezza incomprensibile alla voce attivazione inserendo il codice di attivazione per attivare la copia regolarmente acquistata mi appare sempre il messaggio
:mc: :mad: :rolleyes: :confused: questo codice non funziona verificalo e riprova con un codice diverso..........
che faccio ?????
dove sta' l'errore ???
devo reinstallare tutto ???
devo chiamare l'assistenza telefonica online della Microsoft ?????
magari in fase d'installazione avrei dovuto scegliere l'altra partizione non di sistema sempre pari a meta dello spazio disco del ssd non di sistema ????
sempre con lo stesso hardware quanti tentativi d'installazione si possono fare ?????
grazie di cuore
hdv
ciao mi sento di ringraziare le persone che mi hanno gentilmente risposto
anche in forma privata con messaggio e relative email.
alla fine ho risolto cosi :
ho rilanciato il boot di window 8 da chiavetta usb ho cancellato due volte consecutive le tre partizioni del mio ssd sansung
eliminando la partizioncina di sistema vedi 350mb e le due partizioni grandi pari alla meta della capienza ciascuna.
dopo di che ho ricreato le stesse ex novo e selezionato una delle due partizioni in oggetto quella primaria.
come destinazione dell'installazione stessa.
un altra curiosita' e che alla richiesta dell'inserimento del product key non ho digitato il codice dalla mia tastiera bensi da quella virtuale.
morale il s.o si e' installato correttamente con la relativa attivazione al seguito.
l'importante e ' che ora funzioni tutto.
l'unico timore e' legato all'aggiornamento del firmware del mio nuovo ssd samsung da 256gb serie 840 basic appena ho installato
il sw della sansung magician 3.2 mi e' apparso subito dopo il messaggio che l'ssd puo' essere aggiornato.
che faccio ???
aggiorno ???
rischio di perdere tutti i dati e rifare l'installazione deel s.o da zero ???
cosa ne pensate ???
redheart
23-12-2012, 10:22
salve circa 1 mese fa fa ho acquistato un notebook con win8 preinstallato ed era presente anche il McAfee con licenza per 1 mese... è appena scaduta e visto che il pc viene utilizzato x navigare e accedere alla posta da siti e fonti sicure, può bastare l'antivirus integrato di windows?
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-12-2012, 10:33
salve circa 1 mese fa fa ho acquistato un notebook con win8 preinstallato ed era presente anche il McAfee con licenza per 1 mese... è appena scaduta e visto che il pc viene utilizzato x navigare e accedere alla posta da siti e fonti sicure, può bastare l'antivirus integrato di windows?
Sì, soprattutto se non ti affidi ciecamente all'antivirus per garantire sicurezza ma usi come si deve il contenuto della scatola cranica :) durante la navigazione e gestione della posta elettronica, e tieni aggiornato sia il sistema operativo che i programmi che hanno a che fare con le tue attività su internet sempre alle ultime versioni, cose che comunque valgono con qualsiasi antivirus. Inoltre sarebbe decisamente buona norma modificare le impostazioni dell'UAC al massimo.
Infine frequenti backup della partizione di sistema con programmi per la creazione di immagini, perché la sfiga ci vede benissimo e si accorge facilmente se può farti molto più male di un semplice ripristino di un backup. :)
Saluti.
redheart
23-12-2012, 10:56
Sì, soprattutto se non ti affidi ciecamente all'antivirus per garantire sicurezza ma usi come si deve il contenuto della scatola cranica :) durante la navigazione e gestione della posta elettronica, e tieni aggiornato sia il sistema operativo che i programmi che hanno a che fare con le tue attività su internet sempre alle ultime versioni, cose che comunque valgono con qualsiasi antivirus. Inoltre sarebbe decisamente buona norma modificare le impostazioni dell'UAC al massimo.
Infine frequenti backup della partizione di sistema con programmi per la creazione di immagini, perché la sfiga ci vede benissimo e si accorge facilmente se può farti molto più male di un semplice ripristino di un backup. :)
Saluti.
condivido, un'altra domanda: non hanno sempre detto che 2 antivirus sullo stesso pc cozzano fra di loro?
ho appena fatto l'acquisto anch'io e sono in fase download.
ho seguito quanto scritto da voi, cioè ho fatto analisi, acquisto e pagamento dal pc (vista 32bit) su cui intendo installare w8 poi ho bloccato il downlad, spento il pc e mi sono collegato con il desktop su cui ho w7 64bit per effettuare il download.
mi rimane il dubbio della versione che sto scaricando (32/64bit) in quanto non ho visto alcun tipo di analisi del sistema prima che partisse il download....
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-12-2012, 11:48
condivido, un'altra domanda: non hanno sempre detto che 2 antivirus sullo stesso pc cozzano fra di loro?
Sì, e nel 90 per cento e passa dei casi è vero, soprattutto se entrambi effettuano il controllo in tempo reale.
Saluti.
fatto....bisogna selezionare installa creando supporto.
lee_oscar
23-12-2012, 12:40
ciao, mi sa che ho sbagliato .. dunque devo aggiornare su un portatile da vista -> win8 ma invece di scaricare dal portatile ho acquistato online la versione pro dal questo pc con win 7
Il problema è che ora sta scaricando (non so in quale cartella scarica i file) e ho letto qua in prima pag che a fine installazione posso scegliere se fare dvd , chiavetta ecc
questo os è a 64 bit mentre non sono sicuro se vista sia a 64 o 32 :muro:
nel caso vista sia a 32 bit cosa succede ? posso aggiornare cmq ?
lee_oscar
23-12-2012, 12:43
fatto....bisogna selezionare installa creando supporto.
e se non voglio installare ma solo creare supporto?
thegamba
23-12-2012, 12:46
questo os è a 64 bit mentre non sono sicuro se vista sia a 64 o 32 :muro:
nel caso vista sia a 32 bit cosa succede ? posso aggiornare cmq ?
Beh, tecnicamente se il processore supporta il calcolo a 64bit lo puoi anche installare:) Se ci indichi che computer è possiamo essere più precisi;)
Cmq dipende da che tipo di aggiornamento parli: installazione sopra Vista oppure al posto di Vista? Se cambia l'architettura è possibile solo il secondo caso (quindi non potrai mantenere documenti/programmi)
e se non voglio installare ma solo creare supporto?
anche a me aveva tratto in inganno!!!:muro:
ti crea solo l'immagine, non parte l'installazione!!!:stordita:
lee_oscar
23-12-2012, 12:56
dunque ho quasi capito, cerco di rispondere in maniera chiara, non mi interessa mantenere nessun dato di vista quindi si puo' partire da zero.
Adesso tramite mail posso scaricare il setup di 8 da mettere in dvd o usb
Siccome non voglio aggiornare win7 di QUESTO PC cosa faccio? scarico solo da mail 8 e vado sul portatile oppure se termino l' installazione poi sono obbligato ad aggiornare questo os?
Se mi faccio mandare i dvd a casa ho spese aggiuntive?
thegamba
23-12-2012, 13:18
dunque ho quasi capito, cerco di rispondere in maniera chiara, non mi interessa mantenere nessun dato di vista quindi si puo' partire da zero.
Adesso tramite mail posso scaricare il setup di 8 da mettere in dvd o usb
Siccome non voglio aggiornare win7 di QUESTO PC cosa faccio? scarico solo da mail 8 e vado sul portatile oppure se termino l' installazione poi sono obbligato ad aggiornare questo os?
Se mi faccio mandare i dvd a casa ho spese aggiuntive?
Scarichi il dvd e installi sul portatile;) Controlla solo che la cpu supporti l'architettura a 64bit:O
zio cane.............ho selezionato "solo windows" ma non ho beccato l'opzione per formattare il disco!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dove la trovo???:stordita: :fagiano:
mi sta salvando la vecchia installazione in un file .old
18jonny18
23-12-2012, 14:40
zio cane.............ho selezionato "solo windows" ma non ho beccato l'opzione per formattare il disco!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dove la trovo???:stordita: :fagiano:
mi sta salvando la vecchia installazione in un file .old
vuol dire che ti formatta salvando la vecchia versione in caso tu volessi tornare indietro
thegamba
23-12-2012, 15:10
Segnalo questo (http://www.italiasw.com/guida-allottimizzazione-di-windows-8-per-hard-disk-ssd/):) Utile per chi, come me, sta passando ad un ssd;)
thegamba
23-12-2012, 15:17
Segnalo anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38755564#post38755564) thread, giusto per raccogliere le idee su ssd+windows8:)
18jonny18
23-12-2012, 15:51
se hai preso un Samsung ottimizza tutto il software incluso altrimenti ci sono tanti tweak in giro per la rete, una "regola" sarebbe di tenere sempre sui 12 GB liberi non allocati cioè overprovision
thegamba
23-12-2012, 15:58
se hai preso un Samsung ottimizza tutto il software incluso altrimenti ci sono tanti tweak in giro per la rete, una "regola" sarebbe di tenere sempre sui 12 GB liberi non allocati cioè overprovision
Pensavo di raccogliere le idee e creare una mini-guida valida per qualsiasi ssd:) Non sono molto esperto, ma ci provo lo stesso:sofico: Se vuoi aggiungere qualcosa io sono là, un contributo fa sempre piacere:)
Pensavo di raccogliere le idee e creare una mini-guida valida per qualsiasi ssd:) Non sono molto esperto, ma ci provo lo stesso:sofico: Se vuoi aggiungere qualcosa io sono là, un contributo fa sempre piacere:)
Direi che e' un ottima iniziativa
peccato pero' che tu non sia in grado di rispondere
ai messaggi in privato :-(
thegamba
23-12-2012, 16:53
Direi che e' un ottima iniziativa
peccato pero' che tu non sia in grado di rispondere
ai messaggi in privato :-(
Non ho ricevuto nessun messaggio:boh: Rispondo sempre a tutto, mi sembra strano:mbe: Quando me l'hai mandato? Gli ultimi messaggi che ho su risalgono a venerdì, il resto li ho cancellati pochi giorni fa e sono sicuro che non ci fosse nulla di non letto:)
installato: mi rimangono due periferiche non installate!!!:muro:
il problema è che compaiono con il nome generico "Periferica sistema di base" ma non so cosa siano.
come posso fare per capire cosa sono e magari cercare dei drivers per vista 64bit?
il computer è un dv9770el hp
thegamba
23-12-2012, 18:36
il problema è che compaiono con il nome generico "Periferica sistema di base" ma non so cosa siano.
come posso fare per capire cosa sono e magari cercare dei drivers per vista 64bit?
Controlla che driver ti manca:boh: Qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=2100&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3695114#N713) hai un elenco, installa tutti i driver. Quando sei sicuro che tutto funziona, cerca driver più aggiornati:)
18jonny18
23-12-2012, 19:16
vai su www.driveragent.com la scansione è gratis poi x scaricare i driver dovresti avere un abbonamento, ma almeno hai un indicazione su cosa ti manca ;)
hp non rilascia un tubo....:mad:
thegamba
23-12-2012, 19:55
hp non rilascia un tubo....:mad:
Cosa non rilascia di preciso? Se ti riferisci ai driver, Hp pubblica sul suo sito solo i driver relativi al sistema operativo con cui è stato venduto il pc (solo vista nel tuo caso). Per altri os te li devi cercare:boh:
raga ho un problemino, mi dice questo:
http://s12.postimage.org/z6kuh4hct/Immagine3.png
quando eseguo la procedura per confermare che il "il PC è attendibile" mi viene fornito un indirizzo email che ormai non utilizzo più ed è stato eliminato!
Se vado a toglierlo dalle mie impostazioni di sicurezza, mi dice che verrà cancellato il 21 gennaio 2013! :fagiano:
Ho messo un nuovo indirizzo, ma quando mi dice che invierà una mail a quell'indirizzo lo vedo così:
http://s12.postimage.org/th4lwtb6l/Immagine2.png
Sopra (dove è scritto "Conferma xxxxx@xxxx.it" mi scrive l'indirizzo email nuovo, ma nella casellina dove devo scegliere, c'è ancora quello vecchio! :mbe:
Ovviamente all'indirizzo nuovo non è arrivato nulla! :mad: Come si risolve?
uppete! :help:
Cosa non rilascia di preciso? Se ti riferisci ai driver, Hp pubblica sul suo sito solo i driver relativi al sistema operativo con cui è stato venduto il pc (solo vista nel tuo caso). Per altri os te li devi cercare:boh:
scusa, se non sono sul sito hp, dove mai li potrei trovare?
Non ho ricevuto nessun messaggio:boh: Rispondo sempre a tutto, mi sembra strano:mbe: Quando me l'hai mandato? Gli ultimi messaggi che ho su risalgono a venerdì, il resto li ho cancellati pochi giorni fa e sono sicuro che non ci fosse nulla di non letto:)
ciao thegamba ah ok i messaggi te li ho spediti venerdi evidentemente ci deve essere stato qualche problema tecnico,
ciao rimaniamo in contatto hdv
18jonny18
23-12-2012, 21:41
ciao thegamba ah ok i messaggi te li ho spediti venerdi evidentemente ci deve essere stato qualche problema tecnico, ma poco importa.
ascolta il mio pc e' un assemblato con cpu q9550 mobo asus p5q pro
ieri ho installato windows 8 pro dal sito online 29 euro , come hard disk uso un ssd sansung da 256 gb modello 840 basic.
prima d'installare il nuovo windows 8 ho aggiornato il bios della mobo e impostato il parametro relativo all'ahci, ultimata l'installazione del s.o ho aggiornato pure il fw del ssd tramite il sw magician 3.2 scaricato dal sito di sansung.
giunto a questo punto mi piacerebbe capire cosa devo fare per ottimizzare il mio pc vedi s.o e ssd ???
sicuramente ci saranno delle impostazioni da fare all'interno di magician e qualcosa all'interno del s.o ma non so come fare
devo aggiornare qualche driver particolare ???
ciao fammi sapere ringrazio te e chiunque sara' in grado di rispondermi e quindi di aiutarmi, altrimenti sono perso e non avrei un pc ottimizzato .
hdv
;)
per ottimizzare il sistema operativo ci pensa samsung magician per il resto cè la sezione apposita
con vari programmi di scan non ho trovato nulla.....sulla rete ho trovato che si tratta del multi card reader: installato softare di vista 64 tutto ok!!!:tie:
ora sto cercando di capire come usarlo.....ed è davvero difficile!
per me....:grrr:
per ottimizzare il sistema operativo ci pensa samsung magician per il resto cè la sezione apposita
ciao 18jonny,
un mio amico pero ' mi ha detto che anche magician va ottimizzato e bisogna modificare alcuni parametri, ti risulta ???
ciao ti ringrazio
hdv
con vari programmi di scan non ho trovato nulla.....sulla rete ho trovato che si tratta del multi card reader: installato softare di vista 64 tutto ok!!!:tie:
ora sto cercando di capire come usarlo.....ed è davvero difficile!
per me....:grrr:
come ti ho scritto in privato sono uscite alcune riviste che parlano del nuovo win 8 pro vedi :
computer build italia
chip
e molte cose saranno molto piu' semplici
;)
hdv
ciao ragazzi,
qui di seguito riassumo brevemente la mia situazione
il mio pc e' un assemblato con cpu q9550 mobo asus p5q pro
ieri ho installato windows 8 pro dal sito online 29 euro , come hard disk uso un ssd sansung da 256 gb modello 840 basic.
prima d'installare il nuovo windows 8 ho aggiornato il bios della mobo e impostato il parametro relativo all'ahci, ultimata l'installazione del s.o ho aggiornato pure il fw del ssd tramite il sw magician 3.2 scaricato dal sito di sansung.
un mio amico che utilizza un sansung serie 830 con windows seven mi ha suggerito di utilizzare magician 3.2 con i seguenti parametri di riferimento:
http://imageshack.us/a/img194/2788/indexservicevadisabilit.png
qui vi allego le schermate relative al mio ssd 840 basic
http://imageshack.us/a/img194/8239/systeminformationmagici.png (mio ssd)
http://img822.imageshack.us/img822/8457/osoptimizationmagician3.png os-optimization (mio ssd)
http://imageshack.us/a/img23/3017/performancebenchmarkmag.png le prestazioni (mio ssd)
rispetto ai parametri suggeriti dal mio amico c'e' un differenza legata
al indexing service e' giusto che sia cosi per il windows 8 ???
giunto a questo punto mi piacerebbe capire da voi ,se va bene cosi o se devo impostare altri parametri lato sistema operativo - magician -driver intel
ed utilizzare eventualmente altri tools impostazioni ecc ecc ecc in modo tale da ottimizzare al massimo le prestazioni del pc quindi sistema operativo e ssd ecc ecc.
attendo fiducioso i v.s graditissimi riscontri.
grazie infinite e buone feste a tutti.
hdv
;)
ho installato avast e il pc ha avuto un problema e si è riavviato.............:confused:
Qualcuno di voi ha avuto periferiche usb3 non riconosciute? Windows 8 non digerisce il mio western digital usb3 e non esistono driver per esso né per la mia asus p8h77-v relativi a usb3....
thegamba
24-12-2012, 06:35
ho installato avast e il pc ha avuto un problema e si è riavviato.............:confused:
Nel sei il primo, stanno lavorando ad una patch se non sbaglio:) Cmq evita altri av, il defender basta e avanza;)
thegamba
24-12-2012, 06:39
ciao thegamba ah ok i messaggi te li ho spediti venerdi evidentemente ci deve essere stato qualche problema tecnico,
ciao rimaniamo in contatto hdv
giunto a questo punto mi piacerebbe capire da voi ,se va bene cosi o se devo impostare altri parametri lato sistema operativo - magician -driver intel
ed utilizzare eventualmente altri tools impostazioni ecc ecc ecc in modo tale da ottimizzare al massimo le prestazioni del pc quindi sistema operativo e ssd ecc ecc.
hdv
;)
Io ho provato a mettere giù questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395):) Ma non avendo ancora messo le mani su magician non ti so dire di più:boh:
Folgore 101
24-12-2012, 08:28
ciao ragazzi,
qui di seguito riassumo brevemente la mia situazione
il mio pc e' un assemblato con cpu q9550 mobo asus p5q pro
un mio amico che utilizza un sansung serie 830 con windows seven mi ha suggerito di utilizzare magician 3.2 con i seguenti parametri di riferimento:
http://imageshack.us/a/img194/2788/indexservicevadisabilit.png
qui vi allego le schermate relative al mio ssd 840 basic
http://imageshack.us/a/img194/8239/systeminformationmagici.png (mio ssd)
http://img822.imageshack.us/img822/8457/osoptimizationmagician3.png os-optimization (mio ssd)
http://imageshack.us/a/img23/3017/performancebenchmarkmag.png le prestazioni (mio ssd)
rispetto ai parametri suggeriti dal mio amico c'e' un differenza legata
al indexing service e' giusto che sia cosi per il windows 8 ???
hdv
;)
Ti consiglio di riabilitare la deframmentazione, con Win 8 funziona diversamente dai precedenti Windows. Win 8 riconosce che è un SSD e al posto della deframmentazione fa una ottimizzazione dell'SSD.
Ti consiglio di riabilitare la deframmentazione, con Win 8 funziona diversamente dai precedenti Windows. Win 8 riconosce che è un SSD e al posto della deframmentazione fa una ottimizzazione dell'SSD.
ciao folgore,
intendi la seconda voce ??
http://img822.imageshack.us/img822/8457/osoptimizationmagician3.png
l'ultima voce va bene secondo te ??? vedi indexing service
hai altre dritte da darmi per ottimizzare il mio win 8 pro e relativo ssd ???
grazie infinite.
buon natale !!
hdv
Nel sei il primo, stanno lavorando ad una patch se non sbaglio:) Cmq evita altri av, il defender basta e avanza;)
cioè.............l'antivirus nativo sarebbe sufficiente????:eek:
si, perchè il resto arriva dal buonsenso dell'utente.
è ovvio che se il tuo unico scopo della vita è cliccare sul primo link "ciao ti do le mie tette", il defender non basta, ma hai bisogno di qualcuno bravo.
si, perchè il resto arriva dal buonsenso dell'utente.
è ovvio che se il tuo unico scopo della vita è cliccare sul primo link "ciao ti do le mie tette", il defender non basta, ma hai bisogno di qualcuno bravo.
non è questione di tette.....è questione di un portatile utilizzato da persona poco avvezza all'utilizzo!
avira potrebbe andare?
poi vorrei capire: per un pc, come questo, non vetusto ma per cui la casa (HP) non rilascia drivers è preferibile lasciare solo quelli scaricati da microsoft?
ho provato ad installare gli ultimi drivers per la scheda video (8600M GS) ma poi ho avuto un crash del tipo di cui ho scritto sopra....
thegamba
24-12-2012, 10:52
non è questione di tette.....è questione di un portatile utilizzato da persona poco avvezza all'utilizzo!
avira potrebbe andare?
Beh, dipende cosa ci fa con il portatile:boh: Io uso defender sin dalla dp e non ho mai avuto un problema... Io proverei a lasciare la config "base" e ad aumentare un po lo uac, quello scoraggia parecchio dal fare cavolate:D
poi vorrei capire: per un pc, come questo, non vetusto ma per cui la casa (HP) non rilascia drivers è preferibile lasciare solo quelli scaricati da microsoft?
ho provato ad installare gli ultimi drivers per la scheda video (8600M GS) ma poi ho avuto un crash del tipo di cui ho scritto sopra....
Si, lascia i driver di base di Windows;) Cmq con quella scheda non sperare di farci grandi cose (videogiochi, cad, etc.)
thegamba
24-12-2012, 11:29
AAA CERCASI ESPERTO IN RAMDISK
Scherzi a parte, c'è bisogno di qualcuno che sappia creare un ramdisk e configurarlo perchè vengano salvati dentro i file temporanei del sistema e dei browser:D
Ah, e ovviamente se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sono di là:) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395)
una persona poco avvezza all'utilizzo non farà boiate.
devi guardarti da coloro che usano il pc con fare immaturo.
doppiorino
24-12-2012, 11:34
Scusami se ti rispondo in ritardo ma è solo per dirti che io ho trovato una versione non PRO di Windows 8 OEM cioè la Home e l'ho pagata 100 euro. Sto solo aspettando che si faccia un po di chiarezza sul modo d'installarla sul mio PC ASUS ET2002T visto che l'ASUS mi dice che ancora non ci sono i driver "ufficiali" per il mio All in One. Diversi amici fra cui il gentilissimo thegamba mi hanno detto di poter procedere comunque solo che non vorrei combinare guai dato che sono abbastanza pratico ma non uno smanettone. Attendo comunque anche io aiuti!!! :)
Fatal Frame
24-12-2012, 12:00
Scusami se ti rispondo in ritardo ma è solo per dirti che io ho trovato una versione non PRO di Windows 8 OEM cioè la Home e l'ho pagata 100 euro. Sto solo aspettando che si faccia un po di chiarezza sul modo d'installarla sul mio PC ASUS ET2002T visto che l'ASUS mi dice che ancora non ci sono i driver "ufficiali" per il mio All in One. Diversi amici fra cui il gentilissimo thegamba mi hanno detto di poter procedere comunque solo che non vorrei combinare guai dato che sono abbastanza pratico ma non uno smanettone. Attendo comunque anche io aiuti!!! :)
Windows 8 Pro ti costa 15€ fino a fine gennaio ... e 100€ per avere Windows 8 neanche Pro mi sembra una freg@tura bella e buona ;)
thegamba
24-12-2012, 12:25
La licenza da 100euro è diversa da quella da 30: la prima è full e oem, la seconda è aggiornamento e retail;) Detto questo, tu avendo win7 già installato puoi benissimo comprare la versione aggiornamento, con tutti i vantaggi del caso:)
doppiorino
24-12-2012, 12:50
La licenza da 100euro è diversa da quella da 30: la prima è full e oem, la seconda è aggiornamento e retail;) Detto questo, tu avendo win7 già installato puoi benissimo comprare la versione aggiornamento, con tutti i vantaggi del caso:)
Come al solito sei estremamente cortese nella sollecitudine delle risposte. Volevo solo chiarire che ho già acquistato la versione OEM retail di W8 ma tremo al pensiero di combinare guai nel processo d'installazione e nelle varie operazioni ad esso legate! :( Per tali cose sono ancora un po imbranato e mi chiedo come procedere per effettuare un installazione pulita; per esempio devo prima reinstallare Windows 7 con il recovery disk fornitomi con il PC o posso utilizzare direttamente il DWD di Windows 8 OEM che ho acquistato? E poi (cosa importantissima per me) posso partire direttamente dal file SETUP.exe del DVD o devo riavviare il computer dando priorità al'unità ottica per il root d'avvio???.
Grazie della pazienza che avete per questo vecchio imbranato. :help:
Jhyrachy
24-12-2012, 12:54
Ho un problema, sono sparite alcune impostazioni dal menù di risparmio energetico riguardo al risparmio energetico della cpu, che ora rimane fissa sul 100% D:
come risolvo?
Pic:
http://i.imgur.com/zvFxv.png
ciao ragazzi,
voi come sapete come fare per caricare una voce italiana per la sintesi vocale ???
ho visto che c'e' soltanto per idioma in inglese ed americano.
ciao fatemi saper.
vi ringrazio hdv
thegamba
24-12-2012, 13:01
Come al solito sei estremamente cortese nella sollecitudine delle risposte. Volevo solo chiarire che ho già acquistato la versione OEM retail di W8 ma tremo al pensiero di combinare guai nel processo d'installazione e nelle varie operazioni ad esso legate! :( Per tali cose sono ancora un po imbranato e mi chiedo come procedere per effettuare un installazione pulita; per esempio devo prima reinstallare Windows 7 con il recovery disk fornitomi con il PC o posso utilizzare direttamente il DWD di Windows 8 OEM che ho acquistato? E poi (cosa importantissima per me) posso partire direttamente dal file SETUP.exe del DVD o devo riavviare il computer dando priorità al'unità ottica per il root d'avvio???.
Grazie della pazienza che avete per questo vecchio imbranato. :help:
Ti spiego tutto in PM;)
ciao ragazzi,
voi come sapete come fare per caricare una voce italiana per la sintesi vocale ???
ho visto che c'e' soltanto per idioma in inglese ed americano.
ciao fatemi saper.
vi ringrazio hdv
purtroppo microsoft non la fornisce.
devi usare servizi terzi, come le voci della Nuance. ovviamente a pagamento.
a cosa ti serve la sintesi?
thegamba
24-12-2012, 14:46
purtroppo microsoft non la fornisce.
devi usare servizi terzi, come le voci della Nuance. ovviamente a pagamento.
a cosa ti serve la sintesi?
La sintesi non lo so, ma il riconoscimento vocale di Nuance è una bomba:D Ricordo Dragon naturally Speaking:asd: Una figata:sofico:
Fatal Frame
24-12-2012, 14:50
Sul portatile con Windows 8 ho dovuto prima mettere Windows 7, poi acquistare la versione Pro a 15€
Invece se si ha già Windows 8 installato (non Pro) non ti fa acquistare la versione Pro, se non aggiorna seriale, e poi vuole 59,90€ (e allora me lo compro al supermercato con i dischi, anche se ce l'ho già)
Moh vediamo come attivare la Pro, non mi ha manco chiesto il seriale prima dell'installazione ... -.-
I soliti sospetti
24-12-2012, 15:00
Francamente dopo un mese di utilizzo volutamente intenso di Windows 8 Pro x64 per il quale ho comprato appositamente un secondo Crucial M4 da dedicargli devo dire che potevo risparmiarmi sia i soldi del Crucial che quelli della licenza!!
Non per generare inutili polemiche ma le migliorie rispetto a 7 che tanto vengono sbandierate, su una macchina di ultima generazione con ssd e quant'altro, io non le riesco a percepire praticamente.
Quello che percepisco è una qualità audio più scadente rispetto a Win7 (forse colpa dei driver ancora acerbi) e una interfaccia da smartphone che proprio non digerisco!
Sicuramente tutti sarete felici e contenti di Win 8 ma io dopo aver speso 130 euro tra ssd e licenza, la mia la dovevo dire. :)
AlexCyber
24-12-2012, 15:53
Francamente dopo un mese di utilizzo volutamente intenso di Windows 8 Pro x64 per il quale ho comprato appositamente un secondo Crucial M4 da dedicargli devo dire che potevo risparmiarmi sia i soldi del Crucial che quelli della licenza!!
Non per generare inutili polemiche ma le migliorie rispetto a 7 che tanto vengono sbandierate, su una macchina di ultima generazione con ssd e quant'altro, io non le riesco a percepire praticamente.
Quello che percepisco è una qualità audio più scadente rispetto a Win7 (forse colpa dei driver ancora acerbi) e una interfaccia da smartphone che proprio non digerisco!
Sicuramente tutti sarete felici e contenti di Win 8 ma io dopo aver speso 130 euro tra ssd e licenza, la mia la dovevo dire. :)
dopo aver provato 8 per 2/3 gg, ho deciso di rimanere con 7 :D
Io trovo invece Windows 8 nettamente
migliorato rispetto a Seven sopratutto nella
gestione della rete che trovo fantastica anche
con i vari device dlna, certo bisogna abituarsi un attimino
Alla nuova interfaccia
comunque trovo le critiche assolutamente ingiustificate
Saluti Hdv
Mentre io invece ho percepito un miglioramento
complessivo delle prestazioni dopo soltanto pochi minuti... ;-)
Jhyrachy
24-12-2012, 17:25
Ho un problema, sono sparite alcune impostazioni dal menù di risparmio energetico riguardo al risparmio energetico della cpu, che ora rimane fissa sul 100% D:
come risolvo?
Pic:
http://i.imgur.com/zvFxv.png
nessuno?
arnyreny
24-12-2012, 17:41
Auguri di Buon Natale
a tutti i cari amici del thread ai moderatori e allo staff;)
http://img27.imageshack.us/img27/7497/disneynewyear2009christ.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/disneynewyear2009christ.jpg/)
thegamba
24-12-2012, 17:42
Auguri di Buon Natale
http://imageshack.us/a/img16/3592/babbonatalebabbinataleb.png
Fatal Frame
24-12-2012, 19:02
Quella da 100€ può essere installata su più PC ??
Folgore 101
24-12-2012, 19:04
ciao folgore,
intendi la seconda voce ??
http://img822.imageshack.us/img822/8457/osoptimizationmagician3.png
l'ultima voce va bene secondo te ??? vedi indexing service
hai altre dritte da darmi per ottimizzare il mio win 8 pro e relativo ssd ???
grazie infinite.
buon natale !!
hdv
E' il mio primo SSD e Win8 che utilizzo.
All'inizio avevo applicato tutte le ottimizzazioni di Magician però leggendo in giro sono un paio di giorni che le ho riabilitate.
Per Win 8 non ho consigli da darti anche perché la Moderrn UI non solo non mi piace ma la trovo pure inutile e fastidiosa, secondo me dovevano farla diversamente, dentro la Moderrn UI dovevano lasciare solo le tiles e non dovevano eliminare il Menu Start. Così com'è mi sembra solo un pastrocchio, ma sono solo gusti personali e non voglio alzare polveroni.
AAA CERCASI ESPERTO IN RAMDISK
Scherzi a parte, c'è bisogno di qualcuno che sappia creare un ramdisk e configurarlo perchè vengano salvati dentro i file temporanei del sistema e dei browser:D
Ah, e ovviamente se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sono di là:) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395)
Prova a dare una letta alla prima pagina di Crucial M4 SSD - Sata3 - Marvell 9174-BLD2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768) realizzata da Kicco_lsd, e fatta davvero molto bene e c'è una parte sul RamDisk.
PS: AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!!
thegamba
24-12-2012, 19:22
Quella da 100€ può essere installata su più PC ??
Mi pare di no:boh: Ma non ci metterei la mano sul fuoco, Ms ha fatto un sacco di casino con tutte queste licenze:muro:
Buon Natale a tutti voi ragazzi e alle vostre famiglie! Siete grandi. Ciao.
Fatal Frame
24-12-2012, 19:46
Mi pare di no:boh: Ma non ci metterei la mano sul fuoco, Ms ha fatto un sacco di casino con tutte queste licenze:muro:
Allora sono soldi buttati, con 59,90 + 15 + 15 = 90€ mi sono preso ben tre licenze Windows 8 Pro :asd:
thegamba
24-12-2012, 19:52
Allora sono soldi buttati, con 59,90 + 15 + 15 = 90€ mi sono preso ben tre licenze Windows 8 Pro :asd:
Si, ma sono licenze aggiornamento:boh: Quella da 100 potrebbe essere utile in caso di nuovo pc, per il resto....
Fatal Frame
24-12-2012, 19:53
Si, ma sono licenze aggiornamento:boh: Quella da 100 potrebbe essere utile in caso di nuovo pc, per il resto....
Ma MS te le fa utilizzare anche su Win XP o Win 7 non attivati ;)
thegamba
24-12-2012, 19:55
Ma MS te le fa utilizzare anche su Win XP o Win 7 non attivati ;)
Ok, illegale per illegale preferisco la licenza da 0euro allora:asd:
Fatal Frame
24-12-2012, 19:57
Ok, illegale per illegale preferisco la licenza da 0euro allora:asd:
Non è illegale, è regolarmente attivato
Buon Natale a tutti voi ragazzi e alle vostre famiglie! Siete grandi. Ciao.
AUGURI A TUTTI BUONISSIMO NATALE !!!!
Ciao HDV
Auguri di buona Natale a tutti! :fagiano:
Tanti auguri a tutti!!!!!!!!!!!
Domanda: ma come cavolo si chiudono le app(programmi)???
Bisogna ogni volta passare a Start o Desktop e poi andare nell'angolo sinistro e clickare con il tasto destro chiudi???????
non c'è altro modo????
ovviamente su un portatile senza schermo touch:mc:
thegamba
25-12-2012, 09:57
Bisogna ogni volta passare a Start o Desktop e poi andare nell'angolo sinistro e clickare con il tasto destro chiudi???????
non c'è altro modo????
Trascini l'app verso il basso:)
Buon Natale:fagiano:
avrei bisogno un programma free per amsterizzare, cdburnerxp mi sta dando problemi e non capisco se è il programma o il masterizzatore...o qualche driver....:muro:
Fatal Frame
25-12-2012, 11:19
Trascini l'app verso il basso:)
Buon Natale:fagiano:
Però la devo prendere dall'alto (quando esce il cursore a manina) e tenendo premuto la trascino in basso, senno' non me lo fa fare ...
Non lo sapevo, buon natale x2 a te visto che mi hai insegnato una cosa nuova ^^
Phoenix Fire
25-12-2012, 12:59
buon natale e felice windows nuovo... ah no volevo dire felice anno nuovo :D
thegamba
25-12-2012, 13:13
Però la devo prendere dall'alto (quando esce il cursore a manina) e tenendo premuto la trascino in basso, senno' non me lo fa fare ...
Non lo sapevo, buon natale x2 a te visto che mi hai insegnato una cosa nuova ^^
Esatto:) Grazie per il ri-buon Natale. Ri-buon Natale anche a te:sofico:
buon natale e felice windows nuovo... ah no volevo dire felice anno nuovo :D
:asd: Grazie 1000
Tantissimi auguri a tutti!!:D
Inutile, è più forte di me!
Non posso esimermi da un brevissimo rientro per augurare a voi tutti e ai vostri cari Buon Natale di cuore.
Renato & family
thegamba
25-12-2012, 16:35
Inutile, è più forte di me!
Non posso esimermi da un brevissimo rientro per augurare a voi tutti e ai vostri cari Buon Natale di cuore.
Renato & family
Spero mica tanto breve:O
I soliti sospetti
25-12-2012, 16:39
Ho volutamente utilizzato Win8 per un mese proprio per non trarre conclusioni affrettate anche se sono arrivato alla tua stessa conclusione.
Io trovo invece Windows 8 nettamente
migliorato rispetto a Seven sopratutto nella
gestione della rete che trovo fantastica anche
con i vari device dlna, certo bisogna abituarsi un attimino
Alla nuova interfaccia
comunque trovo le critiche assolutamente ingiustificate
Saluti Hdv
Win7 almeno per quello che vedo io (azienda con 2500 macchine a dominio) non mi sembra dia problemi con la rete.
Le mie critiche non sono pretestuose o per una tendenza a rifiutare il nuovo ma semplicemente perché ritengo che la forzatura di creare un SO in stile smartphone, non era quello che serviva per chi utilizza un pc specialmente in ambito lavorativo... tutto qui. :)
Ho volutamente utilizzato Win8 per un mese proprio per non trarre conclusioni affrettate anche se sono arrivato alla tua stessa conclusione.
Win7 almeno per quello che vedo io (azienda con 2500 macchine a dominio) non mi sembra dia problemi con la rete.
Le mie critiche non sono pretestuose o per una tendenza a rifiutare il nuovo ma semplicemente perché ritengo che la forzatura di creare un SO in stile smartphone, non era quello che serviva per chi utilizza un pc specialmente in ambito lavorativo... tutto qui. :)
non capisco dove stia il problema...... le funzionalita' stile smartphone non le utilizzo nemmeno io, pero' ho riscontrato un miglioramento generale nell'utilizzo tradizionale, vedi la gestione della memoria e della cpu e' nettamente migliorata rispetto a seven
poi se uno era affezionato all'interfaccia di seven questo e' tutto un altro discorso.
auguri hdv
ieri pomeriggio in diversi negozi d'informatica milanesi, ho visto diversi accessori interessanti prodotti dalla logitech mirati all'utilizzo con windows 8 pro.
vedi trachball 650 e altri mouse ultra innovativi.
cosa ne pensate ????
saluti e auguri hdv
thegamba
25-12-2012, 17:10
ieri pomeriggio in diversi negozi d'informatica milanesi, ho visto diversi accessori interessanti prodotti dalla logitech mirati all'utilizzo con windows 8 pro.
vedi trachball 650 e altri mouse ultra innovativi.
cosa ne pensate ????
saluti e auguri hdv
HDV, hai presente quei famosi messaggi fantasma che mi hai inviato? Ecco, non erano fantasma, non so per quale motivo erano finiti nello spam della mail:boh: Mi chiedo però perchè non li abbia visti nemmeno dal forum:what: Davvero non ho parole, mi spiace... Deduco che ormai tu abbia risolto il problema, ma se hai bisogno di qualcosa sono qui:)
HDV, hai presente quei famosi messaggi fantasma che mi hai inviato? Ecco, non erano fantasma, non so per quale motivo erano finiti nello spam della mail:boh: Mi chiedo però perchè non li abbia visti nemmeno dal forum:what: Davvero non ho parole, mi spiace... Deduco che ormai tu abbia risolto il problema, ma se hai bisogno di qualcosa sono qui:)
grazie 1000 thegamba sei davvero gentilissimo.
un vero mistero il discorso dei messaggi persi.....
anche se sono o.t chiedo a te ed a tutti voi questa cosa
questa mattina ho effettuato un pagamento di 14 euro a una societa' che vende i suoi servizi internet vedi l'acquisto di 200 sms, peccato pero' che durante il pagamento con la stessa
tramite postepay durante la transazione in oggetto mi e' apparso per la prima volta inserire il codice di verifica di visa cosa che non avevo mai fatto ..... mi sono
perso e quindi ora sul sito stesso ho il pagamento in pending ....
come posso risolvere ???
datemi una mano magari anche con un messaggio in pvt
grazie infinite
hdv
thegamba
25-12-2012, 17:18
Decisamente... Ma la cosa più strana è che non appaiono nemmeno sul forum:what:
18jonny18
25-12-2012, 19:13
questa mattina ho effettuato un pagamento di 14 euro a una societa' che vende i suoi servizi internet vedi l'acquisto di 200 sms, peccato pero' che durante il pagamento con la stessa
tramite postepay durante la transazione in oggetto mi e' apparso per la prima volta inserire il codice di verifica di visa cosa che non avevo mai fatto ..... mi sono
come posso risolvere ???
grazie infinite
hdv
sicuro di non aver preso un "influenza" col PC?
thegamba
25-12-2012, 19:32
come posso risolvere ???
grazie infinite
hdv
Non mi è mai capitato:mbe: Non saprei davvero che dirti, potrebbe anche essere qualche controllo per verificare che sia tu l'utilizzatore della carta:boh: Un po' come fanno per le mail:boh:
doppiorino
25-12-2012, 19:44
come posso risolvere ???
grazie infinite
hdv
Ciao
il codice di verifica è quel numeretto di 3 cifre posto sul retro di tutte le carte di credito e che spesso è denominato con la sigla CVV che significa appunto Codice di Verifica Visa; è una sicurezza in più per chi effettua transazioni on line e non da luogo a nessuna infiltrazione "virale"!
BUON NATALE A TUTTI :cincin:
Ciao
il codice di verifica è quel numeretto di 3 cifre posto sul retro di tutte le carte di credito e che spesso è denominato con la sigla CVV che significa appunto Codice di Verifica Visa; è una sicurezza in più per chi effettua transazioni on line e non da luogo a nessuna infiltrazione "virale"!
BUON NATALE A TUTTI :cincin:
ciao gennaro,
ti ringrazio per la segnalazione ho ripreso il link relativo all'acquisto pending direttamente da chi tentavo di acquistare questa mattina, morale ho reinserito i dati della carta incluso il cvs copme avevo fato per altro questa mattina e durante la transizione stessa gli ho detto di eludere uno dei controlli di sicurezza di visa e cosi e' andato tutto ok.
ora finalmente possiamo tornare a parlare di windows 8 ;-)))
grazie ancora ciao e auguri !!!
Ragazzi ma allora avira come gira su Windows 8 64bit?se no mi tengo avast.. Oppure avete altro da consigliare? Defender lo butto perché ha la brutta abitudine di cancellare i file a sua discrezione :S
18jonny18
25-12-2012, 21:37
Ragazzi ma allora avira come gira su Windows 8 64bit?se no mi tengo avast.. Oppure avete altro da consigliare? Defender lo butto perché ha la brutta abitudine di cancellare i file a sua discrezione :S
defender non cancella nulla da solo :O
thegamba
25-12-2012, 21:40
Allora abbiamo due versioni diverse di defender:stordita:
Vai a scaricare winreducer dal sito ufficiale, estrarlo e vedrai che mancano i file perché defender li ha cancellati..
non c'è altro modo????
Ciao!
Se non sbaglio anche con la combinazione Alt+F4 si dovrebbero chiudere.
Diobrando_21
25-12-2012, 22:36
Scusate ragazzi...intanto auguri...poi volevo chiedervi se secondo voi con la config in firma e Win8 Pro avevo bisogno di installare i driver della mobo (che sono certificati Win 7) oppure già stanno aggiornati in Win8? Grazie e buone feste...
Suppongo non serva vai sul sito Intel e fai eseguire la procedura automatica
rispetto al security essentials, di qualche tempo fa, cerca più di frequente un approccio meno drastico chiedendo se eliminare o meno il file, tuttavia quando veramente necessario elimina in autonomia file dannosi :)
dado2005
26-12-2012, 01:53
Ragazzi ma allora avira come gira su Windows 8 64bit?se no mi tengo avast.. Oppure avete altro da consigliare? Defender lo butto perché ha la brutta abitudine di cancellare i file a sua discrezione :SWin Defender non li cancella usualmente chiede cosa fare.
Comunque dipende come lo si configura.
Per default mantiene i file considerati pericolosi in quarantena per 3 mesi poi li cancella.
E' possibile istruire Win Defender per trasformare i file in quarantena in file "allowed".
Ma nulla vieta di andare nella sezione setting e togliere il segno di spunta, così non li cancella più.
Premi il tasto di Windows e poi il trasto di Q.
Nella finestra di ricerca scrivi de oppure def.
Nell'elenco che compare a sinistra clikka su Windows Defender.
Clikka sulle varie linguette(tab):History, Settings e prendi confidenza
sulle info che fornisce all'utente e come configurarlo per le tue esigenze.
E' utile andare nella sezione History e:
- Clikkare Quarantined e poi clikkare sul pulsante di View Details
- Clikkare su Allowed Items e poi clikkare sul pulsante di View Details
- Clikkare su All detectived Items clikkare sul pulsante di View Details
I file in Quarantena sono memorizzati nel folder:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Quarantine
Il folder ProgramData per default non è visibile.
Occorre a manina modificare le proprietà dei folder per visializzarlo.
Piccola delucidazione.... Dall'op non ho capito cosa devo fare per avere una copia di w8 normale (non pro). Io dovrei fare una installazione pulita su un tablet è mi servirebbe comprare un seriale, che devo fare?
Grazie
18jonny18
26-12-2012, 08:12
Allora abbiamo due versioni diverse di defender:stordita:
io so di avere dei virus per mie prove in una cartella e mi dice che ha trovato dei virus e chiede conferma x eliminarli quindi non li elimina da solo, dipenderà come lo avete impostato dopo istallato
18jonny18
26-12-2012, 08:13
Vai a scaricare winreducer dal sito ufficiale, estrarlo e vedrai che mancano i file perché defender li ha cancellati..
fatto adesso e nn mi ha cancellato nulla ;)
thegamba
26-12-2012, 08:39
io so di avere dei virus per mie prove in una cartella e mi dice che ha trovato dei virus e chiede conferma x eliminarli quindi non li elimina da solo, dipenderà come lo avete impostato dopo istallato
Si, probabilmente dipende dalle impostazioni:) Anche io avevo dei falsi-positivi, però me li cancellava da solo, tanto che ho dovuto disabilitarlo per fare quello che dovevo fare;) Adesso sono su 7, quando torno a 8 (oggi o domani...) provo a smanettarci un po' anche io:fagiano:
P.s.:
Buon S.Stefano a tutti:sofico:
Ma scusa, defender non si installa.. Non è che tu hai messo Microsoft security essentials? Io non vedo da nessuna parte l'opzione per dirgli di chiedermi cosa fare..
Cavallomatto
26-12-2012, 10:04
Ho gia'effetuato nei giorni scorsi ,senza problemi,tre acquisti!E'da un paio di giorni che mi si presenta questa finestra:confused:
http://img24.imageshack.us/img24/5504/catturaya.jpg (http://img24.imageshack.us/i/catturaya.jpg/)
Ovviamente mi trovo in Italia:D
thegamba
26-12-2012, 10:26
Ho gia'effetuato nei giorni scorsi ,senza problemi,tre acquisti!E'da un paio di giorni che mi si presenta questa finestra:confused:
http://img24.imageshack.us/img24/5504/catturaya.jpg (http://img24.imageshack.us/i/catturaya.jpg/)
Ovviamente mi trovo in Italia:D
:eek: Io lo devi fare oggi:muro: :muro: :muro: Qualcun'altro riesce a controllare se funziona?
Diobrando_21
26-12-2012, 10:34
scusate nell'app mail quando mi arrivano le notifiche dei forum spesso i link ai thread non sono cliccabili come mai?
Folgore 101
26-12-2012, 10:38
Provato adesso, stesso errore, dice che non è disponibile.
Cavallomatto
26-12-2012, 10:40
:eek: Io lo devi fare oggi:muro: :muro: :muro: Qualcun'altro riesce a controllare se funziona?Non funziona neanche a te?Un paio di volte,mi ha elaborato l'ordine corretamente,bloccandosi al pagamento:(
http://img826.imageshack.us/img826/8080/catturada.jpg (http://img826.imageshack.us/i/catturada.jpg/)
Non funziona neanche a te?Un paio di volte,mi ha elaborato l'ordine corretamente,bloccandosi al pagamento:(
http://img826.imageshack.us/img826/8080/catturada.jpg (http://img826.imageshack.us/i/catturada.jpg/)
sono certo che sia dovuto ad un sovraccarico di richieste, in virtu' del fatto che lo stanno vendendo finalmente a un prezzo umano e ragionevole !!!!
thegamba
26-12-2012, 11:04
Non funziona neanche a te?Un paio di volte,mi ha elaborato l'ordine corretamente,bloccandosi al pagamento:(
Non ho ancora fatto nulla, a dire la verità:boh: Cmq ieri i server di Steam erano bloccati, probabilmente anche a quelli Ms è successa la stessa cosa:asd:
18jonny18
26-12-2012, 11:08
Ma scusa, defender non si installa.. Non è che tu hai messo Microsoft security essentials? Io non vedo da nessuna parte l'opzione per dirgli di chiedermi cosa fare..
:doh: non si istalla ma cioè non toglie che cè :D se vai nel pannello di controllo lo trovi e ci sono le varie voci per settarlo come vuoi ;)
18jonny18
26-12-2012, 11:11
sono certo che sia dovuto ad un sovraccarico di richieste, in virtu' del fatto che lo stanno vendendo finalmente a un prezzo umano e ragionevole !!!!
non credo, :D lo presi appena uscì e mi è arrivato una mail di microsoft la scorsa settimana con un codice speciale di un ulteriore sconto per un'altro acuisto
Diobrando_21
26-12-2012, 11:14
scusate nell'app mail quando mi arrivano le notifiche dei forum spesso i link ai thread non sono cliccabili come mai?
scusate consigli?
arnyreny
26-12-2012, 12:33
:doh: non si istalla ma cioè non toglie che cè :D se vai nel pannello di controllo lo trovi e ci sono le varie voci per settarlo come vuoi ;)
purtroppo è molto limitato nell'impostazione rispetto a microsoft essential non c'e' l'opzione per decidere in caso di rilevamento cosa fare,ma ho notato che appena installato eliminava direttamente gli oggetti rilevati mentre dopo alcuni aggiornamenti microsoft,blocca gli oggetti rilevati,e nella bandierina giu' della manutenzione avvisa che ci sono delle decisioni in sospeso dove si può decidere se eliminare o mettere in quarantena gli oggetti rilevati
Diobrando_21
26-12-2012, 12:55
Scusate invece ho letto in prima pagina che c'è un'opzione dentro Win per rimettere il tasto start, ma dove?
Vorrei evitare di usare app di terze parti se esiste un'opzione apposita...grazie ;)
non è un'opzione apposita "ciao spunta me e avrai il tasto start".
click. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109)
Cavallomatto
26-12-2012, 13:47
Scusate invece ho letto in prima pagina che c'è un'opzione dentro Win per rimettere il tasto start, ma dove?
Vorrei evitare di usare app di terze parti se esiste un'opzione apposita...grazie ;)l' unico metodo,che conosco per ripristinare il tasto Start,riattivando lo stesso che di default e'disattivato e' StartIsBack;)
I soliti sospetti
26-12-2012, 14:00
non capisco dove stia il problema...... le funzionalita' stile smartphone non le utilizzo nemmeno io, pero' ho riscontrato un miglioramento generale nell'utilizzo tradizionale, vedi la gestione della memoria e della cpu e' nettamente migliorata rispetto a seven
poi se uno era affezionato all'interfaccia di seven questo e' tutto un altro discorso.
auguri hdv
Generalmente mi affeziono ad altre cose... :)
Sig Anderson
26-12-2012, 14:20
mi è scaduta da pochi giorni la versione di prova di Windows 8, ogni ora circa mi costringe a riavviare il sistema, stufo di questa cosa, ho deciso di acquistare dal sito la copia originale , in virtù anche del costo conveniente , vado per iniziare la procedura di acquisto e mi dice che non è disponibile nel paese in cui mi trovo ... come posso sopperire a questa divergenza ?grazie
Diobrando_21
26-12-2012, 15:19
l' unico metodo,che conosco per ripristinare il tasto Start,riattivando lo stesso che di default e'disattivato e' StartIsBack;)
e senza un'app come si fa? in prima pagina c'è scritto che c'è una opzione proprio sel sistema...
18jonny18
26-12-2012, 15:23
mi è scaduta da pochi giorni la versione di prova di Windows 8, ogni ora circa mi costringe a riavviare il sistema, stufo di questa cosa, ho deciso di acquistare dal sito la copia originale , in virtù anche del costo conveniente , vado per iniziare la procedura di acquisto e mi dice che non è disponibile nel paese in cui mi trovo ... come posso sopperire a questa divergenza ?grazie
prova a contattare microsoft store per telefono
thegamba
26-12-2012, 15:31
e senza un'app come si fa? in prima pagina c'è scritto che c'è una opzione proprio sel sistema...
Riporta la frase che hai letto, così capiamo:) Cmq quel pezzo della prima pagina è una sorta di pubblicità, il testo completo (del grande thegamba:ave:) è nell'altro thread:fagiano: E ci sono tanti altri trucchetti per avere un'interfaccia più usabile:)
e senza un'app come si fa? in prima pagina c'è scritto che c'è una opzione proprio nel sistema...
No… non c'è un'opzione nativa per ripristinare il menu Start.
Per risolvere il problema ti consiglio Classic Shell (http://classicshell.sourceforge.net/) (programma open source).
Riporta la frase che hai letto, così capiamo:) Cmq quel pezzo della prima pagina è una sorta di pubblicità, il testo completo (del grande thegamba:ave:) è nell'altro thread:fagiano: E ci sono tanti altri trucchetti per avere un'interfaccia più usabile:)
ciao grande thegamba ti ho spedito un messaggio in pvt
grazie infine hdv
thegamba
26-12-2012, 16:27
Vi riporto un consiglio di renpasa, che non posta perchè, giustamente, incavolato nero per il fatto dell'altra volta.
Ho letto di alcuni utenti che hanno il problema del download di Windows 8. forse c'è una soluzione, io la ho provata e funziona fino al pagamento poi non ho proseguito per ovvi motivi.
Salvare il file "download assistant"
Cliccarlo quindi con il destro.
Cliccare la voce "proprietà"
selezionare quindi la finestra "compatibilità"
Spuntare la voce "Eseguire il programma in modalità compatibile per Windows XP (SP3)
Cliccare "OK"
Riavviare il download assistant.
Sire_Angelus
26-12-2012, 16:51
ragazzi ho un problema.. ho comprato un'app dallo store dimenticandomi di avere la postpay senza credito e adesso non posso piu scaricare nient'altro... ne free ne a pagamento e mi ritrovo con l'account bloccato.. che posso fare?
Sig Anderson
26-12-2012, 16:55
Vi riporto un consiglio di renpasa, che non posta perchè, giustamente, incavolato nero per il fatto dell'altra volta.
sembra funzionare il tuo metodo ;) , procedendo con l'acquisto poi posso scegliere la versione 64 bit??
dado2005
26-12-2012, 17:03
mi è scaduta da pochi giorni la versione di prova di Windows 8, ogni ora circa mi costringe a riavviare il sistema, stufo di questa cosa, ho deciso di acquistare dal sito la copia originale , in virtù anche del costo conveniente , vado per iniziare la procedura di acquisto e mi dice che non è disponibile nel paese in cui mi trovo ... come posso sopperire a questa divergenza ?grazieHai attivato la procedura d'ordine da Win 8?
ATTENZIONE: devi fare l'ordine ed il download di Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato:
- Win XP Sp3 o Vista oppure 7.
Non è possibile eseguire:
- l'ordine da Pc con installato Win 8 o altre version di Win differenti da quelle sopra elencate
- il DOWNLOAD di Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato Win 8 o altre version di Win differenti da quelle sopra elencate
Al termine della procedura di Download, indipendentemente da cosa hai scaricato viene creato il folder, non visibile di default, ESD(Electronic Software Distribution) e il folder, in esso contenuto, Windows che contiene i file della versione .ISO, utilizzabili per creare un DVD o un Pendriver bootable(avviabile) di installazione:
C:\ESD\Windows
doppiorino
26-12-2012, 17:06
ciao gennaro,
ti ringrazio per la segnalazione ho ripreso il link relativo all'acquisto pending direttamente da chi tentavo di acquistare questa mattina, morale ho reinserito i dati della carta incluso il cvs copme avevo fato per altro questa mattina e durante la transizione stessa gli ho detto di eludere uno dei controlli di sicurezza di visa e cosi e' andato tutto ok.
ora finalmente possiamo tornare a parlare di windows 8 ;-)))
grazie ancora ciao e auguri !!!
Lieto di esserti stato utile e sempre a disposizione! :ot:
thegamba
26-12-2012, 17:14
sembra funzionare il tuo metodo ;) , procedendo con l'acquisto poi posso scegliere la versione 64 bit??
Il merito è di renpasa, io sono solo l'intermediatario:) Cmq la versione di Win (x86 o x64) dipende dal tuo sistema di partenza;)
Sig Anderson
26-12-2012, 17:16
Hai attivato la procedura d'ordine da Win 8?
ATTENZIONE: devi fare l'ordine ed il download di Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato:
- Win XP Sp3 o Vista oppure 7.
Non è possibile eseguire:
- l'ordine da Pc con installato Win 8 o altre version di Win differenti da quelle sopra elencate
- il DOWNLOAD di Win 8 Pro Upgrade da Pc con installato Win 8 o altre version di Win differenti da quelle sopra elencate
guarda attualmente ho la rtm di Windows 8 scaduta, prima non mi faceva procedere con l'acquisto per l'errore del paese che dicevo prima , però ho seguito il suggerimento dell'utente qui sopra , e devo dire che mi fa procedere ora devo solo confermare il pagamento , quello che non trovo è la possibilità di scegliere quale software scaricare , se il 32 o il 64 bit , io ho bisogno appunto del 64 bit, se mi confermate che la versione per il download è la 64 bit procedo con l'acquisto , così prendo sia la versione da scaricare su chiavetta sia il cd
doppiorino
26-12-2012, 17:17
non è un'opzione apposita "ciao spunta me e avrai il tasto start".
click. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517109)
Scusa ma non ho capito cosa significa:
"ciao spunta me e avrai il tasto start"
Cosa si deve fare?
Gazie
thegamba
26-12-2012, 17:19
Scusa ma non ho capito cosa significa:
"ciao spunta me e avrai il tasto start"
Cosa si deve fare?
Gazie
Intende dire che non è una cosa integrata in Windows, è un hack (se così possiamo chiamarlo) un po' più complesso... praticamente hanno confrontato l'explorer di 8 con quello di 7, e poi hanno integrato la parte mancante:)
dado2005
26-12-2012, 17:19
http://img826.imageshack.us/img826/8080/catturada.jpg (http://img826.imageshack.us/i/catturada.jpg/)Hai attivato la procedura d'ordine da Pc con installato Win 8 o quale versione di Win?
dado2005
26-12-2012, 17:25
guarda attualmente ho la rtm di Windows 8 scaduta, prima non mi faceva procedere con l'acquisto per l'errore del paese che dicevo prima , però ho seguito il suggerimento dell'utente qui sopra , e devo dire che mi fa procedere ora devo solo confermare il pagamento , quello che non trovo è la possibilità di scegliere quale software scaricare , se il 32 o il 64 bit , io ho bisogno appunto del 64 bit, se mi confermate che la versione per il download è la 64 bit procedo con l'acquisto , così prendo sia la versione da scaricare su chiavetta sia il cdNon è possibile scegliere la versione di Win da scaricare se la ver 32 o la ver 64.
In automatico verrà scaricata la versione uguale a quella installata, cioè:
- ver 32 ITA se si scarica da Pc con Win 32 ITA
- ver 64 ITA se si scarica da Pc con Win 64 ITA
- ver 32 English se si scarica da Pc con Win 32 English
- ecc.
Nella fattura di acquisto di Win 8 UPro Upgrade viene indicato anche il link da cui poter scaricare win 8:
viene richiesto solo di inserire il seriale di acquisto.
Conviene scaricare da Pc differenti, se non disponibili, anche di amici ecc., sia la ver 32 che 64.
Comunque non ci sono limiti temporali per eseguire altri downoload anche da altri Pc.
P.S.
Win Media Center: a differenza di Win 7 non è disponibile in Win 8.
Va acquistato a parte, ma fino al 31 gen 2013 è possibile ordinare il seriale gratuitamente: meglio affrettarsi, poi si dice, si mormora, in rete che costerà euro 10 circa.
Modulo d'ordine di WMC:
http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/feature-packs
Il seriale dovrebbe pervenire entro 72 ore.
Il seriale vale solo per una installazione.
Se si ripete l'odine con lo stesso indirizzo di Email si riceve lo stesso seriale.
Quindi se si ordinano più licenze di Win 8 Pro Upgrade converrebbe
fare altrettanti ordini del seriale di Win Media Center utilizzando altrettanti indirizzi di Email differenti anche di amici, ecc.
dado2005
26-12-2012, 17:57
guarda attualmente ho la rtm di Windows 8 scaduta, prima non mi faceva procedere con l'acquisto per l'errore del paese che dicevo prima , però ho seguito il suggerimento dell'utente qui sopra , e devo dire che mi fa procedere ora devo solo confermare il pagamento , quello che non trovo è la possibilità di scegliere quale software scaricare , se il 32 o il 64 bit , io ho bisogno appunto del 64 bit, se mi confermate che la versione per il download è la 64 bit procedo con l'acquisto , così prendo sia la versione da scaricare su chiavetta sia il cdIn teoria NON dovrebbe consentirti di "concludere" l'ordive visto che l'ordine andrebbe fatto da pc con installato Win Xp + Sp3 e successive versioni
Comunque tienici al corrente se l'ordine è andato a buon fine e hai ricevuto la fattura con il seriale.
C'è sempre da imparare qualcosa dall'esperienza altrui!!!
:read:
ciao raga,
seguendo le indicazioni sempre preziossime del grande thegamba,
ho scaricato ed installato sul mio windows 8 pro il sw per creare le immagini free macrium reflect, e grazie allo stesso ho fatto backappare la partizione di sistema da 300mb + c: (vedi s.o e programmi) direttamente nella seconda partizione d: del mio ssd sansung 840 basic
ho utilizzato l'alta compressione e in poco piu' di 7 minuti e' stato fatto il backup di circa 27gb e grazie alla compressione stessa il file finale e' diventato di poco supuerioreai 10gb.
purtroppo con lo stesso programma selezionando il masterizzatore blu ray questo non e' stato in grado di masterzzarmelo ....anzi me l'ha bruciato dopo pochi istanti
prima l'ha formattato e poi l'ha sputato dicendomi di metterne dentro un altro ......
col cacchio che......
qualcuno mi sa dire come si crea il backup e disco di ripristino direttamente all'interno di windows 8 ???
cosi ho un doppio backup di sicurezza, sapete non si sa mai
grazie 1000
hdv
Sig Anderson
26-12-2012, 18:31
In teoria NON dovrebbe consentirti di "concludere" l'ordive visto che l'ordine andrebbe fatto da pc con installato Win Xp + Sp3 e successive versioni
Comunque tienici al corrente se l'ordine è andato a buon fine e hai ricevuto la fattura con il seriale.
C'è sempre da imparare qualcosa dall'esperienza altrui!!!
esatto non mi fa proseguire .. peccato.
esatto non mi fa proseguire .. peccato.
non impazzite ragazzi da quello che so si puo partire per fare l'upgrade anche da un seven non attivato e vedrete che funzionera' tutto !!!
magari con xp ci sono delle limitazioni....
thegamba
26-12-2012, 18:41
non impazzite ragazzi da quello che so si puo partire per fare l'upgrade anche da un seven non attivato e vedrete che funzionera' tutto !!!
magari con xp ci sono delle limitazioni....
Si, con xp è impossibile creare il dvd;)
Si, con xp è impossibile creare il dvd;)
infatti cosa vi dicevo partite da seven !!!!
ragazzi posso mettere un link di un accessorio utile a windows 8 pro ???
ciao fatemi sapere
hdv
monkey.d.rufy
26-12-2012, 19:24
ragazzi scusate una domanda
io utilizzo windows 8 ma sempre in versione desktop
quello che amo dell'interfaccia metro è la ricerca ma vorrei qualcosa simile per l'interfaccia desktop
utilizzo classic shell per avere il tasto start ma la ricerca è orrenda
qualche idea (almeno qualcosa a livello della ricerca di windows 7)?
grazie
avvia una qualsiasi finestra di explorer.
organizza -> opzioni cartella e ricerca -> visualizzazione -> immetti testo automaticamente nella casella cerca .
et-voilà.
per il resto... io il cerca di win 8 lo vedo "all'incirca" come in seven, solo diviso in sezioni.
premo il tasto Win sulla tastiera e inizio a scrivere 3 lettere, senza staccar le dita sulla tastiera.
stop.
monkey.d.rufy
26-12-2012, 19:47
avvia una qualsiasi finestra di explorer.
organizza -> opzioni cartella e ricerca -> visualizzazione -> immetti testo automaticamente nella casella cerca .
et-voilà.
per il resto... io il cerca di win 8 lo vedo "all'incirca" come in seven, solo diviso in sezioni.
premo il tasto Win sulla tastiera e inizio a scrivere 3 lettere, senza staccar le dita sulla tastiera.
stop.
facevo gia cosi ma non è efficiente a mio avviso, troppo lento
per quanto riguarda start e digitare il testo poi mi tocca fare apri percorso file, e se mi serve un'altro file o cartella, di nuovo cerca ecc.
voglio velocizzare :D
thegamba
26-12-2012, 19:58
per quanto riguarda start e digitare il testo poi mi tocca fare apri percorso file, e se mi serve un'altro file o cartella, di nuovo cerca ecc.
Prova con StartIsBack, tecnicamente dovrebbe essere parente stretto dello start originale:boh:
monkey.d.rufy
26-12-2012, 20:06
Prova con StartIsBack, tecnicamente dovrebbe essere parente stretto dello start originale:boh:
provato ma non è efficiente
Alex-Murei
26-12-2012, 20:23
Come si leva la pass per startare win , cioe mi chiede la pass della mail hotmail per entrare in win :O
Alex-Murei
26-12-2012, 20:35
Trovato . grazie lo stesso .
;)
David_jcd
26-12-2012, 20:55
Sono d'accordo, la ricerca in vista e 7 era più veloce, soprattutto perchè cominciava mentre si digitava.
monkey.d.rufy
26-12-2012, 21:09
Sono d'accordo, la ricerca in vista e 7 era più veloce, soprattutto perchè cominciava mentre si digitava.
esatto, ma ci sarà una soluzione, spero :D
David_jcd
26-12-2012, 21:44
Io l'ho cercata ma non ne ho cavato un ragno dal buco. Almeno mi solleva che siamo in due!
arnyreny
26-12-2012, 22:07
Io l'ho cercata ma non ne ho cavato un ragno dal buco. Almeno mi solleva che siamo in due!
scusate ragazzi ma se cercate all'interno della finestra nella casella cerca in alto a destra cosa cambia rispetto a seven?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.