View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
ma solo io nn trovo nessun aggiornamento ? e' da ieri che controllo ma nulla sia nello store che in windows update....avro' qualcosa di settato che nn me lho fa vedere ? mi e' comparso facebook nello store ma nn posso installarlo perche penso ci vorra la 8.1 :mc:
questo lo hai già letto?
http://windows.microsoft.com/en-gb/windows-8/why-can-t-find-update-store
Traducendo l'essenziale:
* Devi aver installato l'aggiornamento KB2871839, se hai impostato gli aggiornamenti automatici questo aggiornamento verrà installato automaticamente, altrimenti devi installarlo manualmente.
Dopo l'installazione riavvia il PC.
* Alcune edizioni di Windows 8 non supportano l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1. Questo include:
-Windows 8 Enterprise
-Editions of Windows 8 Pro that are installed by enterprises using KMS activation
-Editions of Windows 8 that are installed using an MSDN ISO, and activated using multiple activation keys
Se stai usando una di queste edizioni non puoi installare l'update gratuito a Windows 8.1 o RT 8.1 dallo Store.
Se hai installato Windows 8 usando una ISO MSDN dovresti poter installare Windows 8.1 usando una ISO simile da MSDN.
* Altrimenti fai un'installazione pulita da DVD o USB
questo lo hai già letto?
Traducendo l'essenziale:
* Devi aver installato l'aggiornamento KB2871839, se hai impostato gli aggiornamenti automatici questo aggiornamento verrà installato automaticamente, altrimenti devi installarlo manualmente.
Dopo l'installazione riavvia il PC.
* Alcune edizioni di Windows 8 non supportano l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1. Questo include:
-Windows 8 Enterprise
-Editions of Windows 8 Pro that are installed by enterprises using KMS activation
-Editions of Windows 8 that are installed using an MSDN ISO, and activated using multiple activation keys
Se stai usando una di queste edizioni non puoi installare l'update gratuito a Windows 8.1 o RT 8.1 dallo Store.
Se hai installato Windows 8 usando una ISO MSDN dovresti poter installare Windows 8.1 usando una ISO simile da MSDN.
* Altrimenti fai un'installazione pulita da DVD o USB
grazie 1000 quel aggiornamento che menzioni sopra nn ce lho ... ps: dove posso trovare l aggiornamento ? scasami sono po' imbranata :(
Excelsaga
18-10-2013, 06:31
salve, volevo fare l'aggiornamento... ma avira è compatibile? qualcuno ha fatto l'agg. con questo antivirus?
beat.kitano
18-10-2013, 06:48
Avira è compatibile.
grazie 1000 quel aggiornamento che menzioni sopra nn ce lho ... ps: dove posso trovare l aggiornamento ? scasami sono po' imbranata :(
non ce l'hai installato o non te lo segnala?
se non ce l'hai deve segnalartelo il Windows Update, raggiungibile dal pannello di controllo.
se non te lo segnala dovresti averlo già installato c'è la voce "Visualizza cronologia aggiornamenti" sempre andando sul Windows Update
Ciao a tutti io sto scaricando qualcuno sa se il download nello store termina a 50% o tutta la barra? Ora è al 41%
sì, la prima metà della barra di avanzamento è il download e la seconda metà è l'installazione vera e propria
il mio è fermo a 63% perchè??? il PC non lavora
sì, in alcuni punti l'installazione sembra eterna perché è CPU intensive anziché HD intensive (per esempio quando arriva al 78%); alla fine di queste elaborazioni scrive i dati su HD tutto dun colpo.
non ce l'hai installato o non te lo segnala?
se non ce l'hai deve segnalartelo il Windows Update, raggiungibile dal pannello di controllo.
se non te lo segnala dovresti averlo già installato c'è la voce "Visualizza cronologia aggiornamenti" sempre andando sul Windows Update
Ma infatti vado nella cronologia cerco quell aggiornamento ma nn me l'ho dà perciò nn c'è l'ho installato ...io ho un Windows 8pro penso aziendale ......
malatodihardware
18-10-2013, 07:04
Avira è compatibile.
Ho aggiornato 2 pc: su uno sembra tutto ok, sull'altro il centro di controllo continua a darmi errore sull'antivirus e l'ho rimosso.
PS: avira stessa dice che non è compatibile con 8.1
Inviato dal mio MB525
Per solita vaccata stile Miscorsoft:
ho aggiornato tramite lo store. Non sono soddisfatto. E cosa divolo devo fare secondo Microsoft???
Formattare con iso di win8, e poi scaricare di nuovo aggiornamento 8.1???
Cioè 6 ore di lavoro??
Voglio la cavolo di ISO che ci spetta di diritto, gratis come promesso! :muro:
brutus89
18-10-2013, 07:20
Salve! Ho un grosso problema con l'aggiornamento. L'installazione è andata bene ma non appena ho effettuato l'accesso, il desktop (con sfondo nero) e la barra delle applicazioni con il nuovo tasto start cominciano a "lampeggiare" o sfarfallare continuamente senza mai caricare tutto il resto.
Questo mi è successo sia su un ultrabook che su un portatile.
A qualcuno è successo? COme si risolvo??
p.s. nell'ultrabook sono tornato a win 8. Nel portatile sto ancora smanettando
anche a me non accetta il p.key,tramite windows store ci sta mettendo una vita a scaricarlo:muro:
Ma dallo store (ho momentaneamente rimesso w7 per un problema di driver audio) di win 8 scarica una iso o cos'altro???
Vorrei evitare di installare win 8 per poi dover fare l'upgrade a 8.1
Chi mi illumina???
Predator_1982
18-10-2013, 07:29
Installato ieri (ricordo ai meno esperti che lo trovate andando nello store e non tra gli update di windows).
In ogni caso a me schermo nero subito dopo il secondo riavvio e audio mancante...probabilmente questioni di drivers. Mi riservo di analizzare meglio i problemi, mi sa che un mucchio di gente con questo update si troverà nei casini.
Tra l'altro non tutti i produttori hw hanno rilasciato drivers compatibili con 8.1 (creative in primis), non è possibile ogni volta trovarsi in queste situazioni.
A chi ha una scheda video Ati suggerisco l'installazione degli ultimi beta 13.11v1, li uso da quando sono usciti (dopo aver usato i precedenti 13.10beta) sulla rtm e vanno perfettamente.
Includono già gli ultimi CAP.
Può darsi anche che qualche gioco apparentemente non compatibile con 8.1 poi funzioni correttamente, sopratutto se ora vi va in crash senza errori particolari.
In realtà è da tempo che, secondo me, conviene installare i catalyst beta piuttosto che le versioni stabili, sempre molto più vecchie e spesso meno stabili o performanti.
Lato audio, invece, se avete Realtek provate gli ultimi 2.75 presenti su station drivers, non sono ufficiali ma whql e vanno bene.
quindi le versioni di windows 8 installate da DreamSpark non sono aggiornabili?
Per le rtm basta avviare windows update per scaricare gli aggiornamenti rilasciati ieri, compreso quello da 200MB circa che apporta modifiche corpose anche a livello del kernel e risolve diversi bug, ad esempio la sospensione e lo standby in presenza di schede di rete realtek e relativi driver ndis.
mino1987
18-10-2013, 07:49
Salve anche io ho aggiornato ieri a 8.1
Tutto bene apparte alcune incompatibilità con alcuni programmi che su 8 funzionavano normalmente mentre su win 8.1 continuano a funzionare ma ogni volta che li avvio mi dice che il programma è stato avviato in modalità compatibile (qualcuno sa come eliminare questi avvisi ogni volta perchè poi il programma funziona).
Ad ogni modo la mia domanda è un'altra, qualcuno mi spiega per quale motivo microsoft ha pensato bene di rimuovere la funzione per creare un immagine di sistema su Hdd esterno? Cioè era comodissimo fare l'immagine e ripristinare il sistema in caso di problemi, perchè l'hanno tolto? Ora come dovrei fare per creare un immgine di sistema devo utilizzare programmi esterni tipo Acronis true image? Grazie
gd350turbo
18-10-2013, 07:53
Io mi sono preso un ssd da 128 per installare l'8.1 su un disco separato dal 7, per verificare che tutto funzioni perfettamente prima di abbandonare 7, quindi ora ho:
Windows 7 su un ssd da 256
Una scatola contenente Windows 8 pro aggiornamento
Un ssd da 128 sui cui di dovrà andare l'8.1
Qual'è la procedura più veloce da seguire ?
raga per chi gioca online segnalo che la versione ultima del punkbuster è incompatibile con Windows 8.1 (almeno così dice il programmino di update di Windows).
Probabilmente rilasceranno una nuova versione a breve
come è possibile che su windows 8.1 dopo aver utilizzazo l'AMD Catalyst Un-install Utility, alcune voci siano diventate in inglese? :confused:
http://img15.imageshack.us/img15/3382/f3ly.jpg
Per le rtm basta avviare windows update per scaricare gli aggiornamenti rilasciati ieri, compreso quello da 200MB circa che apporta modifiche corpose anche a livello del kernel e risolve diversi bug, ad esempio la sospensione e lo standby in presenza di schede di rete realtek e relativi driver ndis.
sai per favore il codice dell'aggiornamento?
Io per ora ho rilevato un problema di incompatibilità tra explorer 11 e battlefield 3 (il battlelog per la precisione), tanto che ho dovuto installare google chrome, altrimenti non gioco.
Ma i temi di windows 8.1 fanno proprio schifo....non c'è modo di rimettere quelli dell'8?
Io invece ho avuto problemi solo con Comodo Firewall durante l'installazione dell'update.
Non si avviava più e ho dovuto reinstallarlo.
Per il resto sembra andare tutto bene.
Io invece ho avuto problemi solo con Comodo Firewall durante l'installazione dell'update.
Non si avviava più e ho dovuto reinstallarlo.
Per il resto sembra andare tutto bene.
Direi che è la prima cosa da fare se non si riesce ad avviare un programma, reinstallarlo.
Ad ogni modo la mia domanda è un'altra, qualcuno mi spiega per quale motivo microsoft ha pensato bene di rimuovere la funzione per creare un immagine di sistema su Hdd esterno? Cioè era comodissimo fare l'immagine e ripristinare il sistema in caso di problemi, perchè l'hanno tolto? Ora come dovrei fare per creare un immgine di sistema devo utilizzare programmi esterni tipo Acronis true image? Grazie
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40131402&postcount=8453
Io mi sono preso un ssd da 128 per installare l'8.1 su un disco separato dal 7, per verificare che tutto funzioni perfettamente prima di abbandonare 7, quindi ora ho:
Ad oggi, la procedura che dovresti adottare sarebbe:
- installazione w7 su ssd da 128
- installazione aggiornamento w8
- installazione 8.1 tramite Store di 8.
Così perderai l'attivazione di W7 sul SSD da 256 però, non puoi utilizzarlo contemporaneamente a 8 se usi l'aggiornamento della licenza.
come è possibile che su windows 8.1 dopo aver utilizzazo l'AMD Catalyst Un-install Utility, alcune voci siano diventate in inglese? :confused:
http://img15.imageshack.us/img15/3382/f3ly.jpg
L'uninstall utility NON è compatibile con 8 e 8.1, evitate di utilizzarla.
Avviate sempre e solo la disinstallazione da pannello di controllo.
Ma i temi di windows 8.1 fanno proprio schifo....non c'è modo di rimettere quelli dell'8?
Se recuperi i file dei temi di 8 sì.
Però nei .msstyles per 8.1 è stata un po' stravolta la parte relativa alla taskbar e alle jumplist (hanno tolto tutto il codice e le classi del vecchio menu start classico), quindi potresti avere delle jumplist sballate (icone non presenti, evidenziazione delle voci non presente perchè fuori posizione e altro). Te lo dico perchè ho dovuto sistemare anche i miei visual style moddati e creare una versione apposita per 8.1, sistemando proprio tutta quella parte :doh:
Darti una risposta, comporta prima di farti una domanda.
Vuoi tutto in regola al 100% o ti basta un po'.......su e su.
Ciao
gd350turbo
18-10-2013, 08:19
Darti una risposta, comporta prima di farti una domanda.
Vuoi tutto in regola al 100% o ti basta un po'.......su e su.
Ciao
Non ho capito la tua risposta,
Ho regolarmente acquistato i due sistemi operativi, quindi dovrei essere in regola al 100%...
gd350turbo
18-10-2013, 08:26
Ad oggi, la procedura che dovresti adottare sarebbe:
- installazione w7 su ssd da 128
- installazione aggiornamento w8
- installazione 8.1 tramite Store di 8.
Così perderai l'attivazione di W7 sul SSD da 256 però, non puoi utilizzarlo contemporaneamente a 8 se usi l'aggiornamento della licenza.
Infatti non lo userò contemporaneamente o uno o l'altro, per un pò di tempo, poi, se verifico che tutto sia a posto, tra un pò solo 8
niente ho fatto diversi tentativi ma continua a comparirmi il messaggio:
Non è possibile eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1
Non è stato possibile completare l'aggiornamento a Windows 8.1. Nel tuo PC è stata ripristinata la versione precedente di Windows.
0x80070002 - 0x20009
Ragazzi buongiorno,perdonatemi l'OT...ma vorrei festeggiare con voi i miei 20.000 post :winner: tutti guadagnati sul campo senza ricorrere alla "piazzetta" che ho sempre odiato...tutti invitati a tivoli per una birrozza...
:cincin: :mano: :happy:
http://i43.tinypic.com/fa7w9l.jpg
Non ho capito la tua risposta,
Ho regolarmente acquistato i due sistemi operativi, quindi dovrei essere in regola al 100%...
Io ho un esigenza "simile", ma qualcuno sa quando e se saranno disponibili iso win 8.1 scaricabili inserendo il seriale di win8 upgrade?
Vorrei evitare ogni volta di installare 7, 8 (come aggiornamento da iso scaricata tempo addietro, che cmq permette di fare installazione pulita anche se win7 non è installato) e poi fare update tramite store w8.1...diventa un supplizio...
Chi mi illumina???
gd350turbo
18-10-2013, 08:42
Io ho un esigenza "simile", ma qualcuno sa quando e se saranno disponibili iso win 8.1 scaricabili inserendo il seriale di win8 upgrade?
Vorrei evitare ogni volta di installare 7, 8 (come aggiornamento da iso scaricata tempo addietro, che cmq permette di fare installazione pulita anche se win7 non è installato) e poi fare update tramite store w8.1...diventa un supplizio...
Chi mi illumina???
chi ci illumina...
Anche perchè 7 -> 8 -> 8.1 con aggiornamenti vari, mi parte come minimo un pomeriggio e forse gran parte della sera !
Come detto le condizioni, ad oggi, sono quelle.
Eventuali possibilità future non le conosce nessuno, e le dichiarazioni di Microsoft in merito non lasciano ben sperare.
Start -> Cerca -> Cronologia File -> http://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/uploads/2013/09/fh-windows.jpg
chi ci illumina...
Anche perchè 7 -> 8 -> 8.1 con aggiornamenti vari, mi parte come minimo un pomeriggio e forse gran parte della sera !
io per tagliare la testa al toro mi sono organizzato con delle immagini disco fatte con macrium reflect... per ogni pc ho un'immagine dell'installazione di win 7 - win 8 - win 8.1
in caso di problemi ripristino in 10 minuti l'immagine e via...
duffyduck
18-10-2013, 08:53
e per chi le cerca, creano problemi?
imho vedere windows 8 senza l'icona start un po' d'effetto lo lascia, anche solo per abitudine
ci sono diverse soluzioni sia a pagamento che gratis.
a memoria cito:
classicshell (http://www.classicshell.net/)
Start8 (http://www.stardock.com/products/start8/)
ex7forw8 (http://www.tomshw.it/forum/windows/329792-ex7forw8-ovvero-lo-start-di-win7-portato-dentro-win8.html)
Ciao
Intel-Inside
18-10-2013, 08:54
Qualcuno può dirmi se è illegale farmi prestare il DVD di 8.1 da un amico e installarlo col mio codice regolare di 8.0 ... Grazie, o il processo di installazione non mi accetta il mio codice?
tecnologico
18-10-2013, 08:54
ho 3 tiles con una bella croce sopra, people, mail e calendar..come mai?
Qualcuno può dirmi se è illegale farmi prestare il DVD di 8.1 da un amico e installarlo col mio codice regolare di 8.0 ... Grazie, o il processo di installazione non mi accetta il mio codice?
Le iso ufficiali sono attivabili coi product key retail di 8, quindi va da se che anche i dvd di installazione ufficiali lo saranno
mino1987
18-10-2013, 08:56
Start -> Cerca -> Cronologia File -> http://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/uploads/2013/09/fh-windows.jpg
Grande Pang, così si utilizza la stessa funzione che c'era prima. Certo che è assurdo che l'abbiano occultata in questo modo. Mi piacerebbe che mi spiegassero il motivo. A volte Microsoft proprio non la capisco :mc:
halduemilauno
18-10-2013, 08:57
Segnalo che il file install.esd dell'iso scaricabile tramite tool Microsoft (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only) è aggiornato ad oggi, dovrebbe quindi contenere anche gli aggiornamenti rilasciati tramite windows update.
Per scaricala potete usare i seriali Dreamspark ottenuti tramite l'account universitario, o simili.
Non sembri l'unico:
http://en.community.dell.com/support-forums/software-os/f/4677/t/19527094.aspx
Prova l'ultima soluzione indicata qui:
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows8_1_pr-windows_install/secureboot-isnt-configured-correctly-build-9600/a166581b-10c4-4abf-8435-8fac7999320c
O questa:
In my security tab while in the UEFI setup screen, I have a Secure Boot option that once enabled has another setting below it to install some keys or w/e that are from the factory. After installing them- My watermark for Secure Boot went away.
Se hai un portatile verifica anche di avere l'ultimo bios.
Intanto grazie.
Sono entrato nel bios e la voce UEFI l'ho vista solo associata a legacy ambedue abilitate, come opzione mi fa disabilitare o una o l'altra, non so se tutto questo centra ma prima di far casini ti/vi chiedo se è corretto e cosa fare.
Grazie.
;)
Grande Pang, così si utilizza la stessa funzione che c'era prima. Certo che è assurdo che l'abbiano occultata in questo modo. Mi piacerebbe che mi spiegassero il motivo. A volte Microsoft proprio non la capisco :mc:
Ah, l'hanno rimessa! :sofico: :sofico:
Nella rtm di agosto non c'era :asd:
Intanto grazie.
Sono entrato nel bios e la voce UEFI l'ho vista solo associata a legacy ambedue abilitate, come opzione mi fa disabilitare o una o l'altra, non so se tutto questo centra ma prima di far casini ti/vi chiedo se è corretto e cosa fare.
Grazie.
;)
Non saprei proprio Hal, purtroppo non ho modo di testare di persona.
Disinstalla e reinstalla, se non riesci da GUI, devi farli tramite powershell
Apri powershell come administrator
Get-AppxPackage -AllUsers > c:\app.txt (per creare la lista app)
Remove-AppxPackage NOMEAPP (PackageFullName)
halduemilauno
18-10-2013, 09:01
Non saprei proprio Hal, purtroppo non ho modo di testare di persona.
Ok aspetto altri pareri cmq grazie.
;)
gd350turbo
18-10-2013, 09:01
io per tagliare la testa al toro mi sono organizzato con delle immagini disco fatte con macrium reflect... per ogni pc ho un'immagine dell'installazione di win 7 - win 8 - win 8.1
in caso di problemi ripristino in 10 minuti l'immagine e via...
E' una soluzione anche questa !
Semplice: meno roba c'è, più è semplice il sistema operativo per la massa.
E' un ragionamento che a noi sicuramente non piace, ma commercialmente parlando, non fa una piega :)
Si per fortuna! Purtroppo però noto con dispiacere che non hanno rimesso le vecchie shadow copies locali che aveva 7 (semplicemente fantastiche)
Intel-Inside
18-10-2013, 09:10
Le iso ufficiali sono attivabili coi product key retail di 8, quindi va da se che anche i dvd di installazione ufficiali lo saranno
Io ho 8 Pro Upgr. da 29€ ... quindi non posso?
mino1987
18-10-2013, 09:15
Ho installato Tune Up utilities 2013 che con win 8 funzionva bene, con win 8.1 funziona altrettanto bene ma ogni volta che avvio una qualsiasi delle sue fuznioni tipo ad esempio la manutenzione con un click mi esce questo messaggio: "Il programma è stato avviato nella modalità di compatibilità. Poichè questo può comportare effetti collaterali indesiderati, si consiglia di disattivare le impostazioni di compatibilità. Eseguire questa applicazione in ogni caso?" clicco su si e il programma parte normalmente. Al momento sembra essere l'unico programma che presenta questa cosa, c'è un modo per disabilitare questi messaggi di avviso incompatibilità infondati? Anche perchè dato che il programma fuzniona in automatico in background quando esegue delle operazioni da solo mi compare lo stesso quell'avviso e quindi le fuznioni automatiche non partono se non clicco ogni volta su si a quel messaggio. Ho provato già a disinstallarlo e reinstallarlo ma non è cambiato nulla.
Raga ma non funziona piu la app microsoft bing pure a voi fà cosi?
News per fare una istallazione pulita??
mino1987
18-10-2013, 09:21
Io non la trovo proprio più
arnyreny
18-10-2013, 09:21
Ragazzi buongiorno,perdonatemi l'OT...ma vorrei festeggiare con voi i miei 20.000 post :winner: tutti guadagnati sul campo senza ricorrere alla "piazzetta" che ho sempre odiato...tutti invitati a tivoli per una birrozza...
:cincin: :hic: :ubriachi: :happy:
arnyreny
18-10-2013, 09:22
si non c'è più è integrata nella ricerca del pc
Auguri!! :D
18jonny18
18-10-2013, 09:24
Chi mi illumina???
ho parlato adesso con un tecnico Microsoft e mi ha detto che dal prossimo mese saranno disponibili le immagini iso
si non c'è più è integrata nella ricerca del pc
forse era di windows 8 ed è stata rimossa da windows 8.1?
ho parlato adesso con un tecnico Microsoft e mi ha detto che dal prossimo mese saranno disponibili le immagini iso
Questa è un'ottima notizia! Allora aspetto un po' a formattare...
:)
E' retail, quindi si al 99,9%
gd350turbo
18-10-2013, 09:33
Ottima notizia, però vorrei installarlo entro il 29 ottobre, per poterci caricare battlefield 4
Intel-Inside
18-10-2013, 09:40
Rilasciate tramite?
ma non so se saranno mai rilasciate le iso
Excelsaga
18-10-2013, 09:50
Ho aggiornato 2 pc: su uno sembra tutto ok, sull'altro il centro di controllo continua a darmi errore sull'antivirus e l'ho rimosso.
PS: avira stessa dice che non è compatibile con 8.1
dunque aspetto....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Figurati se è vero. Cioè non tu che dici questa cosa o lui... Figuriamoci se per 3 settimane lasciano gli utenti incazzosi senza ISO.
Excelsaga
18-10-2013, 09:53
per avira attendo l'aggiornamento..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
sorry doppio post
per avira attendo l'aggiornamento..
Confermo che Avira 13 attualmente non funziona su Win 8.1. :(
Forse funziona Avira 14, che però per ora è solo in inglese.
Per un po' dovrò quindi restare con Windows Defender... :mad:
FulValBot
18-10-2013, 10:01
avira se ho capito bene ora dovrebbe essere stato aggiornato, controllate
ps: da me windows defender continua ad essere estremamente pesante quando vado ad aprire delle cartelle (nel senso quando carica le icone dei file...)
lo è sempre stato anche mse su windows 7...
Figurati se è vero. Cioè non tu che dici questa cosa o lui... Figuriamoci se per 3 settimane lasciano gli utenti incazzosi senza ISO.
quindi secondo te arrivano prima?
mattxx88
18-10-2013, 10:07
All'avvio di win 8.1 non mi porta diretto al desktop ma alla schermata di login del mio account, dove si imposta l'accesso diretto al desktop? ho cercato varie impostazioni ma non trovo
ps: da me windows defender continua ad essere estremamente pesante quando vado ad aprire delle cartelle (nel senso quando carica le icone dei file...)
Vero... quando si accede ad una cartella contenente molti file, il pc sembra bloccarsi!! :(
È un grave difetto (noto) di Windows Defender...
quindi secondo te arrivano prima?
Non lo sò ma spero proprio di si. Solo che Microsoft è imbarazzantemente imprevedibile !
Non lo sò ma spero proprio di si. Solo che Microsoft è imbarazzantemente imprevedibile !
ma quale sarebbe la logica nel non fare uscire una iso? io non la trovo
bondocks
18-10-2013, 10:14
Se può esservi utile qui hanno trovato un sistema (http://www.eightforums.com/installation-setup/33164-how-download-windows-8-1-iso.html)per scaricare l'iso
foxifoxi
18-10-2013, 10:19
Come me..
L'iso di 8.1 NON accetta la licenza della versione upgrade di Win 8 acquistata lo scorso anno via web.
Per installarla, bisogna utilizzare un codice generico, completare l'installazione e poi attivare win 8.1 con il seriale dato con l'acquisto della versione 8.
cirano994
18-10-2013, 10:20
Funziona tutto molto bene e in più occupa meno spazio.
Molto soddisfatto.
Peccato per questo fatto delle ISO che non vengono distribuite.
Ricordo che il codice "generico" non è legalmente distribuibile. Questo a prescindere dal fatto di possedere poi un seriale valido per l'attivazione.
Vi chiedo cortesemente di non postare ulteriormente sull'argomento.
avira se ho capito bene ora dovrebbe essere stato aggiornato, controllate
Hai ragione... adesso anche Avira Free funziona su Win 8.1!! ;)
La pagina di download aggiornata è QUESTA (http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus).
Finalmente posso sostituire Windows Defender: il pc è diventato subito più reattivo... sembra trasformato!! :)
Come me..
L'iso di 8.1 NON accetta la licenza della versione upgrade di Win 8 acquistata lo scorso anno via web.
Per installarla, bisogna utilizzare un codice generico, completare l'installazione e poi attivare win 8.1 con il seriale dato con l'acquisto della versione 8.
Semplicemente perché le ISO technet trapelate sono Volume... cmq siamo ai limiti del regolamento
tecnologico
18-10-2013, 10:30
quanto sto odiando sti account live.
non posso più usare un account locale e avere il cloud ms aperto?
I soliti sospetti
18-10-2013, 10:31
Io ho un codice upgrade di 8 e sostituendo l'hardware se volessi installarlo per poi passare a 8.1 tramite Windows update oltre rimettere su 7 e ricaricare 8 che diavolo devo fare per fargli riprendere la licenza??:help:
quanto sto odiando sti account live.
non posso più usare un account locale e avere il cloud ms aperto?
Se per "cloud ms aperto" intendi Skydrive, in teoria con Win 8.1 occorre l'account live (perché funziona solo il client Metro).
Io (che uso solo account locali) ho risolto usando un client esterno. ;)
Comunque, è assurdo che su account locale non si possa più usare il client ufficiale di Skydrive!! :mad:
In pratica, è come avere XP...
FulValBot
18-10-2013, 10:39
La pagina di download aggiornata è QUESTA (http://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus).
Finalmente posso sostituire Windows Defender: il pc è diventato subito più reattivo... sembra trasformato!! :)
pensa te...
cmq confermo che non riesco a trovare il modo per usare l'account locale... almeno per ora devo per forza usare quello hotmail...
Io una cosa non ho capito:
Se vado qua, posso o no scaricarmi una ISO di 8.1?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only
Non posso farlo al momento perché sto sotto un vetusto XP e, nonostante la pagina faccia "intendere" che si può, poi quel programma si rifiuta di funzionare.
Temo che quel programma, se lanciato da 7, consenta dopo il DL di crearsi le ISO (32 o 64 bit in base a quale Win7 si lancia). Guarda come dobbiamo installarci Win7 su VM per tirarci fuori quello che ci serve.
E dico "Ci serve" perché altrimenti mi spiegate come faccio ad usare una funzionalità pagata, che è per l'appunto il Refresh del sistema, senza la ISO? Ovvero, io aggiorno 8 allo Store in 8.1. Poi ho un problema, uso il Refresh e.. TA-DA! Quello mi chiede un media da inserire. Che non ho.
Siamo matti? Ma io la ISO la voglio eccome! A meno che il Refresh accetti la ISO di 8, ma dubito: chissà che casino ne uscirebbe!
:mbe:
...
cmq confermo che non riesco a trovare il modo per usare l'account locale... almeno per ora devo per forza usare quello hotmail...
In che senso?
Io uso solo l'account locale!!
Io una cosa non ho capito:
Se vado qua, posso o no scaricarmi una ISO di 8.1?
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only
No... il "seriale aggiornamento" (cioè quello da 29,99€ dell'anno scorso) ti permette di scaricare solo la "vecchia" iso di Windows 8!! :cry:
FulValBot
18-10-2013, 10:49
ehm... non capisco dove si trova l'opzione per riaverlo... da me ha chiesto il login con l'account hotmail... e lo sta facendo ad ogni avvio di windows...
mattxx88
18-10-2013, 10:52
ehm... non capisco dove si trova l'opzione per riaverlo... da me ha chiesto il login con l'account hotmail... e lo sta facendo ad ogni avvio di windows...
pure io devo sempre fare il login, non c'è modo di accedere direttamente e fare il login in automatico dopo l'avvio???
FulValBot
18-10-2013, 10:53
su windows 8 io ho sempre usato l'account locale e cmq potevo scegliere quale usare...
Per attivare solo l'account locale, è sufficiente che mentre installi Win 8.1 tieni il pc staccato da internet. ;)
Altrimenti, se hai già l'account live, puoi provare a "trasformarlo" in account locale: non ho provato (visto che attualmente non uso nessun account live), ma dovrebbe essere ancora possibile.
FulValBot
18-10-2013, 10:56
ormai è installato da ieri... l'avevo preso dallo store...
anche windows 8 l'avevo messo tenendo intenet in funzione...
halduemilauno
18-10-2013, 10:57
Prime impressione, avvio lento ben + lento di Win. 8, la navigazione pure molto lenta a questi associo problemi alla rotellina del mouse praticamente una pena o quasi.
Quindi grandi novità non ne ho viste.
Giudizio finale(per quanto fin qui visto)delusione.
Un saluto.
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40129120&postcount=8237
mino1987
18-10-2013, 10:59
Ma se uso un account live non c'è modo di utilizzarlo senza dover inserire all'avvio e allo sblocco la password? Ho visto che c'è l'opzione accedi senza password ma anche se la attivo mi chiede sempre la password perchè? Sono costretto ad utilizzare l'account locale che posso impostare senza dover inserire la password? O sbaglio io qualcosa?
FulValBot
18-10-2013, 10:59
da me come prestazioni sta messo bene, alcuni problemi sono causati dai mancati driver amd e logitech... quelli del mouse sono quelli di default, il software del sito ufficiale deve ancora arrivare; quelli amd nel sito ufficiale non ci sono, chi aveva i catalyst 13.9 o meno recenti ora se li ritroverà sovrascritti da altri...
quindi vanno rimossi i driver amd e messi altri driver, possibilmente direi di aspettare che escano quelli nel sito.
hai un g400? io avevo grossi problemi già con windows 8, e su un computer con dentro windows 7 ho scoperto che fa la stessa cosa, ovvero il clic sinistro spesso impazzisce e ne emula due e la rotellina a volte non risponde al comando...
su google ho scoperto che è un problema noto di quel mouse...
FulValBot
18-10-2013, 11:01
anche a me l'ha trasformato, ma basta andare in Impostazioni PC -> Account -> Disconnetti per disconnetterlo dall'account Microsoft e quindi farlo ritornare account locale come era prima.
sperando non vengano fuori strani problemi entro stasera lo farò assolutamente...
ormai è installato da ieri... l'avevo preso dallo store...
anche windows 8 l'avevo messo tenendo intenet in funzione...
L'upgrade da MS Store ha "trasformato" automaticamente l'account locale in account Microsoft?
È una cosa assurda!! :eek:
Stanno proprio esagerando...
FulValBot
18-10-2013, 11:04
no non è detto che sia andata così, è che m'ha chiesto di fare il login con l'account hotmail...
se riesco oggi controllo cosa posso fare, magari cmq potrebbe anche funzionare bene lo stesso con quello hotmail, boh...
per ora non ho problemi, a parte la mancanza di driver amd e logitech...
Krusty93
18-10-2013, 11:06
sono calmo, quello che puo far innervosire è il non leggere i post di tutti, cosa che io faccio spesso, e vedersi ignorati, se poi devo ricevere un giudizio, che ci sta, ma che non viene incontro a cio di cui si parlava, devo fare cosa? crossposting? o fare finta di dire, si hai ragione e poi non avere soluzioni?
Li leggo sempre tutti, se non rispondo è perchè non so rispondere
L'unica cosa che ho trovato non funzionante al 100% sono i driver AMD, che una volta mi sono crashati senza motivo apparente (non in gioco), segno che proprio perfetti non sono. Ma quelli tanto li aggiornano, c'è pure una versione beta disponibile...Consiglio di togliere quelli vecchi prima di aggiornare e poi mettere quelli 8.1 compatibili, quelli che non lo sono possono portare bei problemi.
Da quando ho messo 8.1 e gli utili driver AMD di 8.1 non beta, ogni volta che avvio Company of Heroes 2 mi esce un messaggio che questi driver potrebbero dare problemi. Premo ok, il gioco parte, nessun cambiamento e nessun crash
Croce? Mai vista :eek:
Tra 2 settimane quindi?
Se per "cloud ms aperto" intendi Skydrive, in teoria con Win 8.1 occorre l'account live (perché funziona solo il client Metro).
Io (che uso solo account locali) ho risolto usando un client esterno. ;)
Comunque, è assurdo che su account locale non si possa più usare il client ufficiale di Skydrive!! :mad:
In pratica, è come avere XP...
Perchè solo da MUI? Nell'explorer è presente la cartella SkyDrive, basta incollare il file li e viene automaticamente caricato. Poi se non lo si vuole più in locale, basta il tasto destro
Ma se uso un account live non c'è modo di utilizzarlo senza dover inserire all'avvio e allo sblocco la password? Ho visto che c'è l'opzione accedi senza password ma anche se la attivo mi chiede sempre la password perchè? Sono costretto ad utilizzare l'account locale che posso impostare senza dover inserire la password? O sbaglio io qualcosa?
Win+R -> netplwiz -> selezioni il tuo account e togli la spunta ;)
I soliti sospetti
18-10-2013, 11:09
L'upgrade da MS Store ha "trasformato" automaticamente l'account locale in account Microsoft?
È una cosa assurda!! :eek:
Stanno proprio esagerando...
Il grande fratello...
... magari cmq potrebbe anche funzionare bene lo stesso con quello hotmail, boh...
Dipende dalle proprie abitudini.
Sul pc io preferisco usare un "account locale"... (cioè dello stesso tipo di quelli di Seven).
Con Win 8.1 stanno però spingendo molto sugli "account Microsoft"...
All'avvio di win 8.1 non mi porta diretto al desktop ma alla schermata di login del mio account, dove si imposta l'accesso diretto al desktop? ho cercato varie impostazioni ma non trovo
magari ti hanno già risposto, cmq:
START
pannello di controllo
aspetto & personalizzazione
barra delle applicazioni ed esplorazione
linguetta esplorazione
Sembra funzionare. Guarda uno cosa deve inventarsi per usufruire di un prodotto originale :read:.
magari ti hanno già risposto, cmq:
START
pannello di controllo
aspetto & personalizzazione
barra delle applicazioni ed esplorazione
linguetta esplorazione
altrimenti, ancora più rapido
MODERN UI
scrivi sullo schermo "ESPLO"...e ti mostra subito la voce "barra delle applicazioni ed esplorazione"...:fagiano:
Uh. Oggi, apparentemente senza motivo (stavo navigando su Chrome e nient'altro) mi è venuto una "schermata grigia della morte". Ho resettato, ma non riesco a trovare indicazioni di cosa possa essere successo nell'event viewer :what:
Per ora ho tolto il RadeonPro dall'avvio automatico, non si sa mai che ci sia qualche incompatibilità. Spero che i driver video per 8.1 arrivino presto.
raffilele
18-10-2013, 11:16
ho alcune applicazione che mi crashano saltuariamente, senza apparente motivo.
tra queste skype, dropbox, rainmeter.
devo provare a disinstallarle e reinstallarle. ho installato avast di nuovo dal sito ma ad alcuni riavvii mi compare nella sistemtray in altri invece è come se non venisse caricato
Perchè solo da MUI? Nell'explorer è presente la cartella SkyDrive, basta incollare il file li e viene automaticamente caricato. Poi se non lo si vuole più in locale, basta il tasto destro
Forse mi ero spiegato male... :mbe:
Su Win 8.1 (a differenza di Win 8) per SkyDrive non funziona più il "client desktop", bensì solo il "client Metro" (già integrato nel sistema).
Il "client Metro" ha però una grave limitazione: non funziona accedendo a Windows tramite "account locale" ma per poter funzionare richiede necessariamente un "account Microsoft" (e non è possibile inserire a parte le credenziali di SkyDrive, tipo le app Mail e Store).
Questo comporta che (almeno finora) su Win 8.1 non è più possibile usare il client ufficiale di SkyDrive se si usa un account locale!! :mad:
È la stessa cosa che accade con XP (non supportato direttamente da SkyDrive).
Per fortuna per SkyDrive esistono client esterni che permettono di aggirare il problema... ;)
ryosaeba86
18-10-2013, 11:18
ho l'8.1 da 10 giorni circa con Dropbox in avvio automatico...mai nessun problema...
FulValBot
18-10-2013, 11:19
Uh. Oggi, apparentemente senza motivo (stavo navigando su Chrome e nient'altro) mi è venuto una "schermata grigia della morte". Ho resettato, ma non riesco a trovare indicazioni di cosa possa essere successo nell'event viewer :what:
Per ora ho tolto il RadeonPro dall'avvio automatico, non si sa mai che ci sia qualche incompatibilità. Spero che i driver video per 8.1 arrivino presto.
l'accelerazione hardware richiede driver aggiornati, quelli messi da windows 8.1 non lo sono... per ora usalo senza accelerazione, e fai lo stesso con ie e firefox.
flashplayer credo dia problemi con qualunque driver...
Per installare Windows 8.1 utilizzando un account locale:
1) Procedere nell'installazione fino alla schermata di login con account Microsoft;
2) Cliccare sulla voce per la creazione di un nuovo account;
3) A questo punto apparirà l'opzione per utilizzare un account locale.
Ringraziate chi di dovere per questa mossa geniale! :D
Si potrebbe mettere in prima pagina bello in grande..
ho l'8.1 da 10 giorni circa con Dropbox in avvio automatico...mai nessun problema...
Confermo... Dropbox funziona benissimo (come sempre!). ;)
ryosaeba86
18-10-2013, 11:24
Per installare Windows 8.1 utilizzando un account locale:
1) Procedere nell'installazione fino alla schermata di login con account Microsoft;
2) Cliccare sulla voce per la creazione di un nuovo account;
3) A questo punto apparirà l'opzione per utilizzare un account locale.
Ringraziate chi di dovere per questa mossa geniale! :D
Si potrebbe mettere in prima pagina bello in grande..
è possibile cmq ritornare all'account locale anche se lo si installa con account microsoft...l'ho appena fatto...:)
Intel-Inside
18-10-2013, 11:31
Non ho capito cosa cambia tra l'account locale e quello online...
Jeremy01
18-10-2013, 11:31
con windows 8 pro, l'aggiornamento a 8.1 tramite update si comportera come un semplice aggiornamento che si fa periodicamente con nessun cambiamento di impostazioni personale, programmi installati ecc ecc, o cambierà qualcosa?
ryosaeba86
18-10-2013, 11:32
Non ho capito cosa cambia tra l'account locale e quello online...
praticamente con account online quando entri in win le app si sincronizzano in auto...a chi nn usa le app ...tipo io...ne può far a meno...
Sembra funzionare. Guarda uno cosa deve inventarsi per usufruire di un prodotto originale :read:.
Se può esservi utile qui hanno trovato un sistema (http://www.eightforums.com/installation-setup/33164-how-download-windows-8-1-iso.html)per scaricare l'iso
L'iso può essere poi installata solo con le chiavi retail, non quelle "aggiornamento" (il seriale non viene proprio accettato).
Krusty93
18-10-2013, 11:40
Forse mi ero spiegato male... :mbe:
Su Win 8.1 (a differenza di Win 8) per SkyDrive non funziona più il "client desktop", bensì solo il "client Metro" (già integrato nel sistema).
Il "client Metro" ha però una grave limitazione: non funziona accedendo a Windows tramite "account locale" ma per poter funzionare richiede necessariamente un "account Microsoft" (e non è possibile inserire a parte le credenziali di SkyDrive, tipo le app Mail e Store).
Questo comporta che (almeno finora) su Win 8.1 non è più possibile usare il client ufficiale di SkyDrive se si usa un account locale!! :mad:
È la stessa cosa che accade con XP (non supportato direttamente da SkyDrive).
Per fortuna per SkyDrive esistono client esterni che permettono di aggirare il problema... ;)
ok, non ci eravamo capigi. Anche perché questa cosa del client desktop rimosso non la sapevo. E con un account locale non vengono create le cartelle SkyDrive?
altrimenti, ancora più rapido
MODERN UI
scrivi sullo schermo "ESPLO"...e ti mostra subito la voce "barra delle applicazioni ed esplorazione"...:fagiano:
perche non un normale tasto destro, proprietà sulla taskbar? :asd:
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
L'iso può essere poi installata solo con le chiavi retail, non quelle "aggiornamento" (il seriale non viene proprio accettato).
Come ho detto prima si può installare con una chiave generica e poi dopo inserire il proprio seriale originale che verrà attivato senza problemi.
Come ho detto prima si può installare con una chiave generica e poi dopo inserire il proprio seriale originale che verrà attivato senza problemi.
Ma come detto ancora prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40132002&postcount=8504
ok, non ci eravamo capiti. Anche perché questa cosa del client desktop rimosso non la sapevo. E con un account locale non vengono create le cartelle SkyDrive?
No... con un account locale non viene creata la cartella SkyDrive (poiché con un account locale il client Metro di SkyDrive, cioè l'unico previsto per Win 8.1, non è attivo). :(
In ogni caso, se anche la cartella SkyDrive ci fosse, sarebbe una normale cartella "inerte" (visto che il client Metro di SkyDrive richiede un account Microsoft per poter funzionare).
P.S.
Per la precisione, una cartella SkyDrive c'è comunque (in %LOCALAPPDATA%)... ma penso contenga solo file gestiti dal sistema.
raga ho formattato, installato Windows 8 senza installare ancora gli aggiornamenti da Windows update, ma niente non mi appare nello store la versione 8.1. Ieri invece si, come posso fare?
Vorrei installarlo prima degli altri software...
raga ho formattato, installato Windows 8 senza installare ancora gli aggiornamenti da Windows update, ma niente non mi appare nello store la versione 8.1. Ieri invece si, come posso fare?
Prova così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40132368&postcount=102
Ma è possibile che non appaia perchè sono intasati i server.
Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.
Dopo l'aggiornamento ho notato che all'avvio il login è più lento e una volta effettuato il monitor rimane nero per qualche minuto solo con la freccia del mouse e poi va al menu start.
Secondo voi quale può essere il problema?
Altro quesito.
Ho installato dei programmi manualmente e li ho cancellati ma nel menu start con tutti i programmi sono rimaste le icone nonostante le abbia cancellate da "ProgramData" dove risiedono i collegamenti del menu start.
Come faccio ad eliminarle?
Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza.
AnalogInput
18-10-2013, 12:11
Per chi ha problemi con l'aggiornamento a Windows 8.1 (DRIVER_POWER_STATE_FAILURE) e una periferica SteelSeries deve disinstallare lo SteelSeries Engine perché incompatibile.
Successo al sottoscritto.
Fatal Frame
18-10-2013, 12:12
Per l'aggiornamento quindi mi confermate che si fa solo da market cliccando su
Aggiorna a Windows 8.1
e non da Windows Update che non trova nulla ??
Quanto pesa l'aggiornamento ?? 3GB ??
raffilele
18-10-2013, 12:16
Salve a tutti.
Volevo un piccolo aiuto.
Dopo l'aggiornamento ho notato che all'avvio il login è più lento e una volta effettuato il monitor rimane nero per qualche minuto solo con la freccia del mouse e poi va al menu start.
Secondo voi quale può essere il problema?
succede anche a me, ma non riesco a capire il problema. nel log eventi continuo ad avere errori di applicazioni che crashano a caso, adesso anche i browser mi danno problemi.
uffa
Avete notato che ora in Windows 8.1 quando trascinate giù una App per chiuderla, non si chiude più completamente ma viene "ibernata"? In Windows 8 invece il trascinamento in giù della App comportava anche la sua chiusura definitiva.
Comunque meglio il comportamento di 8.1 così alla successiva riapertura è straveloce ad aprirsi (se uno per un qualche particolare motivo vuole chiudere una App può sempre usare Gestione Attività).
No... il "seriale aggiornamento" (cioè quello da 29,99€ dell'anno scorso) ti permette di scaricare solo la "vecchia" iso di Windows 8!! :cry:
Ma come detto ancora prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40132002&postcount=8504
Ezio, io capisco che non si possa, ma così la funzionalità di Refresh va a farsi friggere: delle due l'una: o a Redmond fanno sì che il Refresh si basi su un'immagine stoccata dentro l'HDD del PC (e non un supporto media esterno), magari a discrezione dell'utente, oppure devono darci questo dannato file ISO, perché se qualcosa si rovina non esiste che una funzione che usavo in 8, per incanto, smette di funzionare con 8.1..
Idem se voglio rivendere il PC e voglio fare il "formattone" per benino (Reset).. Mi è impossibile a meno di andare di utility di terze parti. A me che ho pagato 29€ può anche andar bene, ma chi ha pagato Win8 199€, scusa, ma gli girano se PERDE delle funzionalità..!
:muro:
Avete notato che ora in Windows 8.1 quando trascinate giù una App per chiuderla, non si chiude più completamente ma viene "ibernata"? In Windows 8 invece il trascinamento in giù della App comportava anche la sua chiusura definitiva.
Comunque meglio il comportamento di 8.1 così alla successiva riapertura è straveloce ad aprirsi (se uno per un qualche particolare motivo vuole chiudere una App può sempre usare Gestione Attività).
Sì, credo anche io che sia meglio così, comunque se proprio vuoi chiuderla basta trascinarla in fondo e tenerla in basso un paio di secondi, vedrai la finestrella "switchare" e poi sichiuderà ;)
Quanto pesa l'aggiornamento ?? 3GB ??
si, per l'esattezza 3,2
succede anche a me, ma non riesco a capire il problema. nel log eventi continuo ad avere errori di applicazioni che crashano a caso, adesso anche i browser mi danno problemi.
uffa
Come si fa a vedere il log eventi?
Grazie.
Sì, credo anche io che sia meglio così, comunque se proprio vuoi chiuderla basta trascinarla in fondo e tenerla in basso un paio di secondi, vedrai la finestrella "switchare" e poi sichiuderà ;)
che figata questa nuova gesture, non la sapevo, io trascinavo giù e basta alla Windows 8.
x_Master_x
18-10-2013, 12:36
Secondo me, ad oggi, non avremo più la possibilità di fare un'installazione pulita in modo legale se in possesso della sola licenza di 8
Per qualche motivo MS ha deciso di differenziare i seriali di 8 e 8.1, nonostante 8.1 sia solo un aggiornamento gratuito. Quando era stato rilasciato un qualsiasi SP una cosa del genere non era mai stata fatta, quindi 8.1 viene considerato da Microsoft un vero e proprio nuovo sistema operativo, infatti viene anche venduto ma a differenza di quando é stato messo in vendita 7 SP1 la licenza non é retrocompatibile con chi ha la versione "liscia"
Anche se venisse rilasciata un'ISO di 8.1 in modo libero ( non credo proprio, ad oggi può essere scaricata solo in base al seriale ) il massimo che si può fare é usarla per il reset ed il refresh, attulmente negato per i soli possesori della licenza di 8, ma non per l'installazione pulita, come sanno anche le pietre il seriale di 8 non viene ritenuto valido dal setup di 8.1
L'unica speranza che rimane ai possesori di 8 é che Microsoft invii un nuovo seriale per l'installazione di 8.1, in questo modo però l'utente si ritroverebbe con due licenze e quindi MS dovrebbe annullare milioni di seriali di 8, creando sicuramente caos e confusione...vedremo
Ezio, io capisco che non si possa, ma così la funzionalità di Refresh va a farsi friggere: delle due l'una: o a Redmond fanno sì che il Refresh si basi su un'immagine stoccata dentro l'HDD del PC (e non un supporto media esterno), magari a discrezione dell'utente, oppure devono darci questo dannato file ISO, perché se qualcosa si rovina non esiste che una funzione che usavo in 8, per incanto, smette di funzionare con 8.1..
Idem se voglio rivendere il PC e voglio fare il "formattone" per benino (Reset).. Mi è impossibile a meno di andare di utility di terze parti. A me che ho pagato 29 può anche andar bene, ma chi ha pagato Win8 199, scusa, ma gli girano se PERDE delle funzionalità..!
:muro:
Macco, sono sempre stato molto critico nei confronti di MS in merito alla questione della disponibilità dei file iso. Per me è una grande limitazione per chi possiede una regolare licenza.
Però è una loro decisione, e per quanto riguarda il forum e la sua moderazione non possono essere ammesse informazioni che permettano di aggirare queste limitazioni.
Il resto l'ha scritto Master poco sopra.
A me sto Windows 8.1 ha dato problemi. Non riuscivo ad usare mouse e tastiera
SOLUZIONE: formattazione hdd e reinstallazione di Windows 8 Pro.
Accidenti all'8.1 che mi ha fatto perdere tutti i dati. :mad:
Grazie a cajenna per l'aiuto ma questa era l'unica soluzione ahimè
Secondo me, ad oggi, non avremo più la possibilità di fare un'installazione pulita in modo legale se in possesso della sola licenza di 8
Per qualche motivo MS ha deciso di differenziare i seriali di 8 e 8.1, nonostante 8.1 sia solo un aggiornamento gratuito. Quando era stato rilasciato un qualsiasi SP una cosa del genere non era mai stata fatta, quindi 8.1 viene considerato da Microsoft un vero e proprio nuovo sistema operativo, infatti viene anche venduto ma a differenza di quando é stato messo in vendita 7 SP1 la licenza non é retrocompatibile con chi ha la versione "liscia"
Anche se venisse rilasciata un'ISO di 8.1 in modo libero ( non credo proprio, ad oggi può essere scaricata solo in base al seriale ) il massimo che si può fare é usarla per il reset ed il refresh, attulmente negato per i soli possesori della licenza di 8, ma non per l'installazione pulita, come sanno anche le pietre il seriale di 8 non viene ritenuto valido dal setup di 8.1
L'unica speranza che rimane ai possesori di 8 é che Microsoft invii un nuovo seriale per l'installazione di 8.1, in questo modo però l'utente si ritroverebbe con due licenze e quindi MS dovrebbe annullare milioni di seriali di 8, creando sicuramente caos e confusione...vedremo
Si ma è una cosa veramente ai limiti del ridicolo. Il seriale di Windows 8 in cui sono regolarmente in possesso non va bene per l'installazione di Windows 8.1 però va bene per attivarlo nel caso sia riuscito in qualche modo ad installarlo. Ma vi pare una cosa normale? Non capisco cosa fumano davvero quando pensano a queste cose, ne vorrei una dose anche io :muro:
VegetaSSJ5
18-10-2013, 13:14
ho un Windows 8 installato su una macchina virtuale virtualbox. come mai non riesco a vedere l'aggiornamento né da Windows update, né dall'app store?
grandefratello
18-10-2013, 13:17
Sono preoccupato..
Il mio notebook con windows 8 acquistato un paio di mesi fa era sempre molto silenzioso.. Da ieri, da quando ho aggiornato a windows 8.1 sento in continuazione la ventola girare.. ovviamente intuendo che il pc lavori e scaldi troppo..
ma risulta anche a voi? avete consigli e suggerimenti?
finalmente sono riuscito ad installarlo anch'io :D
x_Master_x
18-10-2013, 13:18
...
E' una cosa normale per come è stato concepito e non potrebbe essere altrimenti. La versione aggiornamento funziona così:
Windows 7-Vista-Other --> Windows 8 --> Aggiornamento a Windows 8.1
Se non fosse possibile attivare la licenza di 8 da 8.1 non sarebbe più un aggiornamento gratuito, quindi è attivabile da entrambi i possesori del seriale ma installabile da solo chi ha la licenza di 8.1
L'errore di base secondo me è stato differenziare le versioni con due licenze diverse, ma come ho detto sopra per Microsoft sono due s.o distinti, è come paragonare Vista a 7 e non 7 "liscio" a 7 SP1, con la differenza che questa volta il passaggio è stato gratuito.
ho un Windows 8 installato su una macchina virtuale virtualbox. come mai non riesco a vedere l'aggiornamento né da Windows update, né dall'app store?
forse perché è in VM.....oppure i server sono talmente intasati,calcola che io,da ieri mattina,sul fisso,ho "visto" l'update solo ieri in serata.
Sono preoccupato..
Il mio notebook con windows 8 acquistato un paio di mesi fa era sempre molto silenzioso.. Da ieri, da quando ho aggiornato a windows 8.1 sento in continuazione la ventola girare.. ovviamente intuendo che il pc lavori e scaldi troppo..
ma risulta anche a voi? avete consigli e suggerimenti?
win8.1 non c'entra nulla,è normale che durante l'installazione scalda,ma dopo,in idle....non consuma nulla.
Probabilmente il sistema di dissipazione del notebook è intasato dalla polvere,controlla.Apri pure il taskManager e vedi se il processore è impegnato.
Krusty93
18-10-2013, 13:21
Hai installato tutti gli aggiornamenti?
cirano994
18-10-2013, 13:24
Tre su tre PC aggiornati (due Notebook con Windows 8, un Acer e un Dell, e un Desktop con Windows 8 Pro) e tutto funziona regolarmente. :tie:
Sarò stato fortunato? :D
E' una cosa normale per come è stato concepito e non potrebbe essere altrimenti. La versione aggiornamento funziona così:
Windows 7-Vista-Other --> Windows 8 --> Aggiornamento a Windows 8.1
Se non fosse possibile attivare la licenza di 8 da 8.1 non sarebbe più un aggiornamento gratuito, quindi è attivabile da entrambi i possesori del seriale ma installabile da solo chi ha la licenza di 8.1
L'errore di base secondo me è stato differenziare le versioni con due licenze diverse, ma come ho detto sopra per Microsoft sono due s.o distinti, è come paragonare Vista a 7 e non 7 "liscio" a 7 SP1, con la differenza che questa volta il passaggio è stato gratuito.
Ma infatti sul fatto che io debba avere una versione Windows precedente se sono in possesso di una licenza upgrade mi sta bene, più che giusto. Ma non vedo perchè mi debbano impedire di fare un'installazione pulita, che sappiamo bene tutti non è la stessa cosa che installare Windows e successivamente buttarci sopra un aggiornamento. Sono convinto che molte delle problematiche che alcuni utenti riscontrano derivano proprio da questo, un'installazione pulita avrebbe ridotto almeno del 50% la probabilità che si verifichino problemi.
perche non un normale tasto destro, proprietà sulla taskbar? :asd:
perchè non me ne ero accorto :ciapet: ...
Leggo con interesse i vostri post, sia quelli riguardanti la politica di MS per l'aggiornamento e i problemi derivanti dal seriale diverso per 8 e 8.1, sia quelli relativi a problemi dovuti a Win 8.1 stesso.
Quello che posso dire è che essendo (ancora per poco) abbonato TechNet ho fatto installazione pulita di 8.1 con iso disponibile per gli abbonati con gentile concessione di MS che ha prorogato di 90 giorni l'abbonamento prima che vengano definitivamente abbandonati. L'uscita delle iso 8.1 ha comportato la richiesta di nuovi seriali e questo è, come state facendo, discutibile.
Per quanto riguarda il sistema stesso io personalmente non ho avuto il minimo problema ne di driver ne di software anche se mi sono preoccupato di installare driver dedicati al nuovo sistema.
Nel portatile invece l'upgrade a 8.1 è stato rapido e senza alcun intoppo di sorte.
So che ogni caso è diverso ma la mia esperienza finora è solo positiva.
Cioè sul mio notebook "downgredato" a 7 dovrei reinstallare 8... poi upgradare a 8.1 nonostante il mio seriale "aggiornamento"? :confused: .
Non c'è nessun modo per "saltare" il tutto vero? Dico aggiornare direttamente a 8.1?
....e io vi dico che dopo aver passato oltre 5 giorni coi tecnici MS a cercare di capire cosa fosse successo alla mia copia genuina di 8MCE che inspiegabilmente non si attivava, ben vengano mille ISO e modalità alternative per finalizzare con l'uso della licenza acquistata e guadagnare una marea di tempo prezioso!
Aggiornato da Win 8 pro con driver di 8 sia scheda madre, video nvidia e Logitech G510, G9x e G35 tutto funzionante su 8.1 Pro.
Ho dovuto reinstallare Avast Pro perché nuova versione 8.1 e ho notato nuova icona sulla barra della applicazioni diversa da Win 8 pro.
L'unico problema che ho non riesco ad entrare nel sito Desura. Non riesce ad visualizzare la pagina sia sul motore di ricerca bing e Google.
Vi dirò si accende e si spegne velocemente meglio di Win 8 Pro.
x_Master_x
18-10-2013, 13:40
...
Il perchè te l'ho detto, condivisibile o meno è così:
Chi ha acquistato una licenza di 8 per gentile concessione di Microsoft ha diritto solo ad un aggiornamento gratuito alla versione 8.1
Chi ha acquistato una licenza di 8.1 ha la possiblità di fare un'installazione pulita.
Se avessero voluto dare ad entrambi i possessori di licenza le stesse identiche possiblità allora perchè differenziare i seriali in fase di setup? La scelta è stata proprio quella di "avvantaggiare" chi ha acquistato la nuova versione. Se il passaggio da 8 alla nuova versione fosse stato a pagamento allora ci sarebbe molto da dire ma visto che non è così non puoi fare nulla e accontentari, a malincuore.
L'ho dico da quando è uscito 8, Microsoft ha intrapreso un strada totalmente diversa da i vecchi s.o, il target non sono quelli "che ci capiscono" ma quelli "che se fai tutto da solo è bene e meno cose mi permetti di distruggere è meglio"
Prova così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40132368&postcount=102
Ma è possibile che non appaia perchè sono intasati i server.
Finalmente sono riuscito, basta scaricare l'aggiornamento da Windows update KB2871389 riavviare ed il gioco è fatto! ;)
Cioè sul mio notebook "downgredato" a 7 dovrei reinstallare 8... poi upgradare a 8.1 nonostante il mio seriale "aggiornamento"? :confused: .
Non c'è nessun modo per "saltare" il tutto vero? Dico aggiornare direttamente a 8.1?
Devi farti la trafila...
La cosa migliore è farsi poi un'immagine del sistema.
che poi le installazioni pulite si possono tranquillamente fare anche senza la iso di win 8.1 ed in modo perfettamente legale...
la cosa ridicola è tutta la trafila che microsoft ti obbliga a fare... perdo una giornata con installazioni su installazioni tra wint --> win8 --> win8.1... :rolleyes:
che poi le installazioni pulite si possono tranquillamente fare anche senza la iso di win 8.1 ed in modo perfettamente legale...
la cosa ridicola è tutta la trafila che microsoft ti obbliga a fare... perdo una giornata con installazioni su installazioni tra wint --> win8 --> win8.1... :rolleyes:
Infatti,e se io volessi aggiornare delle macchine e non ho linea adsl...ma solo la misera chiavetta...e quanti ce ne sono....che faccio?
O se mi chiamano per aggiornare offline...come la faccio,in maniera pulita?
bondocks
18-10-2013, 13:45
Devi farti la trafila...
La cosa migliore è farsi poi un'immagine del sistema.
Consigli su come fare l'immagine? A quanto pare il tool integrato è sparito, quale software usare?
Consigli su come fare l'immagine? A quanto pare il tool integrato è sparito, quale software usare?
L'hanno rimesso, in Cronologia File in basso a sinistra :D
x_Master_x
18-10-2013, 13:47
C'è ancora ma è stato spostato, è in "Cronologia file"
EDIT: ezio è più veloce :O
Ciao Pulsar,ho aggiornato proprio ieri un notebook alla 8.1 e non noto questo problema,in gestione attività,è in IDLE?
vulvaoculare
18-10-2013, 13:48
Quello che posso dire è che essendo (ancora per poco) abbonato TechNet ho fatto installazione pulita di 8.1 con iso disponibile per gli abbonati
scusa la domanda, ma... da windows 7 a win 8, tramite assistente, si arrivava ad un punto in cui potevi scegliere se installare o fare l'immagine iso...
sai se esiste ancora questa possibilità?
Se così non fosse si deve per forza, inc aso di crash sitema definitivo, passare da windows 8 a win 8.1 riscaricando 8.1 tutte le volte?
ultima domandina... quando si scaric a8.1 evidentemente crea il file d'installazione che è di 3.4 giga (come da indicazioni).. sai dove lo salva?.. alla fine forse è proprio li la iso..
grandefratello
18-10-2013, 13:49
win8.1 non c'entra nulla,è normale che durante l'installazione scalda,ma dopo,in idle....non consuma nulla.
Probabilmente il sistema di dissipazione del notebook è intasato dalla polvere,controlla.Apri pure il taskManager e vedi se il processore è impegnato.
ma non è successo in questi mesi e succede nel momento in cui installo windows 8.1? è un notebook e non avrei idea di dove mettere mano! c'è la ventola che gira sempre..
ho guardato su gestione attività e c'è "system" che utilizza il 38/40% di cpu.. è un dato allarmante?
backstage_fds
18-10-2013, 13:54
E la si può usare tranquillamente?
18jonny18
18-10-2013, 13:55
Macco, sono sempre stato molto critico nei confronti di MS in merito alla questione della disponibilità dei file iso. Per me è una grande limitazione per chi possiede una regolare licenza.
Però è una loro decisione, e per quanto riguarda il forum e la sua moderazione non possono essere ammesse informazioni che permettano di aggirare queste limitazioni.
Il resto l'ha scritto Master poco sopra.
a me stamani un tecnico microsoft (ho chiamato il numero a pagamento per parlarci) mi ha detto che il prossimo mese verranno rilasciate le immagini iso perchè 8.1 doveva uscire più tardi :confused:
a me stamani un tecnico microsoft (ho chiamato il numero a pagamento per parlarci) mi ha detto che il prossimo mese verranno rilasciate le immagini iso perchè 8.1 doveva uscire più tardi :confused:
Se lo dicono loro.
Però mai letta questa cosa...
VegetaSSJ5
18-10-2013, 13:57
Hai installato tutti gli aggiornamenti?
ovviamente sí!
Strano perchè le iso TechNet sono uscite il 9/9/2013 ..............
bondocks
18-10-2013, 14:01
L'hanno rimesso, in Cronologia File in basso a sinistra :D
Ma come ho fatto a non pensarci :rolleyes:
Grazie
birmarco
18-10-2013, 14:01
Il seriale aggiornamento da 7 permette di installare direttamente 8 ;)
La procedura per installare direttamente 8.1 con il seriale aggiornamento di 8 esiste ed è tecnicamente lecita. Tuttavia a livello giuridico non rispetta il contratto di licenza quindi in conclusione non è legale e secondo quello che dice ezio non se ne può parlare qui sul forum ;)
La situazione è questa:
8.1 accetta sia seriali di 8.1 che di 8, ma non in fase di installazione dove accetta solo quelli per 8.1
Quindi devi installare 8.1 e poi attivarlo con il tuo seriale di 8. Questo è possibile e legale. Il problema è che Windows 8.1 non può essere installato da 0 senza un seriale di 8.1, a differenza dei vecchi Windows dove avevi 30 giorni a disposizione per l'attivazione.
Inoltre al momento non sono disponibili iso autorizzate se non agli abbonati MSDN/TechNet quindi...
ti conviene installare 8 e poi fare l'update, alla fine non ci vuole molto. Poi fai una immagine di ripristino con il tool di sistema (che nella RTM hanno rimesso :D ) e poi te la salvi da qualche parte così in caso di ripristino fai prima.
E' un po' come quando uscivano i vecchi SP che dovevi partire dalla iso con SP0 e arrivare a 1, 2, 3 ecc... :D Probabilmente tra non molto uscirà la procedura per creare una iso che include 8.1 oppure ancora delle iso ufficiali su DigitalRiver :)
speriamo, anche se la risposta mi sembra un po' strana
Santomarco
18-10-2013, 14:14
Come mai a me non è stato notificato l'aggiornamento a windows 8.1 ?
Ho windows 8 , vado sullo store ma niente notifica!
Oltretutto mi sono scomparse anche le notifiche delle 3 app che si dovevano aggiornare ! :mc:
x_Master_x
18-10-2013, 14:30
Sul forum Microsoft ho appena letto da un MVP:
There will be no ISO downloads of Windows 8.1 for the public
Microsoft has made it known there will be no .ISO file for Windows 8.1 available to the general public.
"Consumers" here really means any copies of Windows 8 that weren't purchased through Microsoft's Volume Licensing programs. So a small business with 20 PCs to upgrade, for example, will have to do them one at a time via the Windows Store – so that's 20 separate 3.5GB downloads.
The Windows Store is the only way for consumers (non-enterprise, non-IT Pro) to download and install Windows 8.1. No ISOs will be made available, so each device needs to be updated individually via the Windows Store.
18jonny18
18-10-2013, 14:31
ho seguito il suggerimento del link messo da Ezio e ora sta scaricando la iso di 8.1......dopo si vedrà :D
La procedura per installare direttamente 8.1 con il seriale aggiornamento di 8 esiste ed è tecnicamente lecita. Tuttavia a livello giuridico non rispetta il contratto di licenza quindi in conclusione non è legale e secondo quello che dice ezio non se ne può parlare qui sul forum ;)
La situazione è questa:
8.1 accetta sia seriali di 8.1 che di 8, ma non in fase di installazione dove accetta solo quelli per 8.1
Quindi devi installare 8.1 e poi attivarlo con il tuo seriale di 8. Questo è possibile e legale. Il problema è che Windows 8.1 non può essere installato da 0 senza un seriale di 8.1, a differenza dei vecchi Windows dove avevi 30 giorni a disposizione per l'attivazione.
Inoltre al momento non sono disponibili iso autorizzate se non agli abbonati MSDN/TechNet quindi...
ti conviene installare 8 e poi fare l'update, alla fine non ci vuole molto. Poi fai una immagine di ripristino con il tool di sistema (che nella RTM hanno rimesso :D ) e poi te la salvi da qualche parte così in caso di ripristino fai prima.
E' un po' come quando uscivano i vecchi SP che dovevi partire dalla iso con SP0 e arrivare a 1, 2, 3 ecc... :D Probabilmente tra non molto uscirà la procedura per creare una iso che include 8.1 oppure ancora delle iso ufficiali su DigitalRiver :)
birmarco sei gentilissimo. Credo che aspetterò soluzioni tecniche più veloci.
grandefratello
18-10-2013, 14:46
Ho notato la stessa cosa... un conto è che la ventola giri durante l'installazione ma la mia continua a frullare ogni volta che l'accendo ed il notebook è pulitissimo quindi non è dovuto alla polvere...
ecco.. tu hai controllato cpu e processi vari?
io ho la cpu al 40/50 % e il 40% è system
Poi sto notando in moria che firefox ha 330 mb circa
Nella colonna disco che si aggira tra il 0 e l'8% in certi momenti vedo picchi di 97/98 % ..
non mi sembran tanto normali sti valori..
barbara67
18-10-2013, 14:58
La situazione è questa:
Mi potete chiarire questo punto, perchè non sarebbe legale se sono loro su WindowsBlogitalia a spiegare come fare l' installazione pulita di Win 8.1 :cool:
fucilator_3000
18-10-2013, 15:02
Ho cercato ma non ho ben capito...
A me non compare l'aggiornamento dallo Store ne da nessuna parte. Che devo fare?
x_Master_x
18-10-2013, 15:03
Mi potete chiarire questo punto, perchè non sarebbe legale se sono loro su WindowsBlogitalia a spiegare come fare l' installazione pulita di Win 8.1 :cool:
:rotfl:
Secondo te quel sito è collegato con Microsoft? Sinceramente credi che Microsoft pubblicherebbe link dei torrent leaked, metodi per l'attivazione "pirata" etc.
quel sito è gestito da ragazzini* lascia stare.
*nulla contro loro ma appunto ha ben poco di attendibile e ufficiale.
barbara67
18-10-2013, 15:09
:rotfl:
Secondo te quel sito è collegato con Microsoft? Sinceramente credi che Microsoft pubblicherebbe link dei torrent leaked, metodi per l'attivazione "pirata" etc.
quel sito è gestito da ragazzini* lascia stare.
*nulla contro loro ma appunto ha ben poco di attendibile e ufficiale.
Ok ho preso una cantonata .... :muro: :doh:
fucilator_3000
18-10-2013, 15:10
Impressioni generali su questo Windows 8.1?
mi escono questi codici 0xc1900101 e 0x30018....
ho lo stesso problema, qualcuno sa dirmi come risolvere ?
avira funzionerà ancora ?
per i problemi riguardanti le porte usb poco importa, già di mio i driver beta della scheda madre (P8P67-Evo) non fanno funzionare quelle sul case, solo a volte, difatti ho già risolto con un Hub-usb :D
grazie :)
PickeRoll
18-10-2013, 15:28
Aggiornato adesso e mi ha fatto saltare tutta la risoluzione, come posso risolvere ?
Facendo tasto destro -> screen resolution non mi lascia modificare niente, ho le icone grosse come cocomeri e in generale vedo tutto tozzo e schiacciato nonostante la risoluzione sia 1024*768 (portatile 15 pollici).
consigli ? :D
Impressioni generali su questo Windows 8.1?
a me funziona tutto bene, fluido come sempre e la ricerca nuova mi piace, per il resto se uno usa metro nota i principali cambiamenti, altrimenti le novità non sono molte :)
arnyreny
18-10-2013, 15:30
Aggiornato adesso e mi ha fatto saltare tutta la risoluzione, come posso risolvere ?
Facendo tasto destro -> screen resolution non mi lascia modificare niente, ho le icone grosse come cocomeri e in generale vedo tutto tozzo e schiacciato nonostante la risoluzione sia 1024*768 (portatile 15 pollici).
consigli ? :D
scarica il driver per la tua scheda video
pierluigip
18-10-2013, 15:34
Ho cercato ma non ho ben capito...
A me non compare l'aggiornamento dallo Store ne da nessuna parte. Che devo fare?
Come mai a me non è stato notificato l'aggiornamento a windows 8.1 ?
Ho windows 8 , vado sullo store ma niente notifica!
Oltretutto mi sono scomparse anche le notifiche delle 3 app che si dovevano aggiornare ! :mc:
controllate se avete installato questo :
(anche se in realta' in windows update io avevo il KB2871389)
fucilator_3000
18-10-2013, 15:37
controllate se avete installato questo :
http://windows.microsoft.com/en-gb/w...d-update-store
(anche se in realta' in windows update io avevo il KB2871389)
Scusa ma il link non funzia :(
a me funziona tutto bene, fluido come sempre e la ricerca nuova mi piace, per il resto se uno usa metro nota i principali cambiamenti, altrimenti le novità non sono molte :)
idem
grandefratello
18-10-2013, 15:37
help continua a scaldare.. :(
sto cercando qualche guida qualcosa..
ma spengo pure spesso il pc perchè sentire la ventola girare in continuazione mi mette l'ansia!
help continua a scaldare.. :(
sto cercando qualche guida qualcosa..
ma spengo pure spesso il pc perchè sentire la ventola girare in continuazione mi mette l'ansia!
hai controllato quanti e quali processi attivi occupano la cpu?
elencali,per piacere.
Salve raga dopo l'aggiornamento, di stamani, ho un problema col fisso.
In pratica gli hd esterni usb non attivi vanno in sospensione dopo brevissimo tempo ( tipo boh..10 min ? ).
Cosa che non accadeva prima...
Ho visto cxhe è abilitata la sospensione selettiva dell'usb, ma dove devo andare per impedire la sospensione di quei due hd ? O almeno allungarla a tipo 2-3 ore boh...
C.ò,sò.àsà.òs.às.às.àò
Domanda molto niubba: ieri ho provveduto ad aggiornare a 8.1, tutto ok. Ho intenzione (programmato già da molto tempo), tuttavia, di formattare il pc e procedere all'installazione di windows 8 liscio (non 8.1); è possibile? O siccome sono passato all'8.1 il product key di w8 è ormai associato a w8.1? Cioè, l'utilizzo di w8.1 resta pur sempre facoltativo?
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Piccola curiosità.
Anche a voi facendo "msconfig" risulta in modalità "Avvio selettivo" e non "Avvio normale"?
E' normale?
Grazie.
Piccola curiosità.
Anche a voi facendo "msconfig" risulta in modalità "Avvio selettivo" e non "Avvio normale"?
E' normale?
Grazie.
si,pure io ho questa peculiarità,probabilmente è perché le app in avvio da disabilitare non si fanno più con msconfig ma con il flag avvio di gestione attività. (il taskmanager).
18jonny18
18-10-2013, 16:07
Quale link?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
http://www.eightforums.com/installation-setup/33164-how-download-windows-8-1-iso.html
pierluigip
18-10-2013, 16:09
Scusa ma il link non funzia :(
scusa
grandefratello
18-10-2013, 16:11
hai controllato quanti e quali processi attivi occupano la cpu?
elencali,per piacere.
quanto detto prima non è sufficiente?
comunque il totale è 73 adesso.
lupo rosso
18-10-2013, 16:11
è normale è successo pure a mè!
apri wup date controlla gli aggiornamenti installa solo il ;
kb2871389 questo ti aggiungre up date a w8.1 nello store!!
Dynamite
18-10-2013, 16:14
L'utente Gerikoo diceva che mettendo il numero d'ordine in questa pagina poi era possibile scaricare la iso della 8.1, qualcun altro ha provato? www.mswos.com
lupo rosso
18-10-2013, 16:17
se nello store non vedete up date a w8.1 c è la patch:
http://support.microsoft.com/kb/2871389
Da quando ho messo 8.1 e gli utili driver AMD di 8.1 non beta, ogni volta che avvio Company of Heroes 2 mi esce un messaggio che questi driver potrebbero dare problemi. Premo ok, il gioco parte, nessun cambiamento e nessun crash
Ciao ! Anch'io ho lo stesso problema,fortunatamente il gioco funziona lo stesso benissimo.Sapete mica come risolvere ? L'unica mi sa è aspettare una patch per risolvere,non credo gli ci voglia molto...
Cmq appena messo 8.1 oltre al problema sopra ho avuto un problema con la mia scheda video NVIDIA GTX680,se facevo partire un gioco qualsiasi lo vedevo con lo sfondo rosso e le scritte sul verde tipo in 3d...
Ho risolto mettendo il driver 331.40 beta.
Con i giochi sembra che questo windows 8.1 dia un sacco di problemi,molto meglio prima...
se nello store non vedete up date a w8.1 c è la patch:
http://support.microsoft.com/kb/2871389
cioe' un aggiornamento per fare un aggiornamento?
A me l'aggiornamento a 8.1 non mi compare in Windows Update, e' per questo motivo? Ma allora dovrebbe comparirmi quell' aggiornamento (per fare l'aggiornamento a 8.1)... e invece mi dice che sono a posto con gli aggiornamenti...
???
grandefratello
18-10-2013, 16:48
ma visto che non è un problema che fa a tutti, da cosa può dipendere? e come risolverlo soprattutto?
pareri sui valori scritti prima?
halduemilauno
18-10-2013, 16:50
A me l'aggiornamento a 8.1 non mi compare in Windows Update, e' per questo motivo? Ma allora dovrebbe comparirmi quell' aggiornamento (per fare l'aggiornamento a 8.1)... e invece mi dice che sono a posto con gli aggiornamenti...
???
Son tre mesi che si sa e si dice che W 8.1 sarà disponibile sullo store e non su Win update. Tre mesi.
L'utente Gerikoo diceva che mettendo il numero d'ordine in questa pagina poi era possibile scaricare la iso della 8.1, qualcun altro ha provato? www.mswos.com
Si è da ieri che ci sto provando, il link porta alla pagina di download "per intenderci" (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only) si scarica l'eseguibile di download, si inserisce la tua key e lo stronzo ti dice che non è valida!
ieri notte leggendo in questa discussione qualcuno diceva di metterci una key non ricordo a quale licenza si riferiva, il programma la prende per buona, ma poi non riesce a connettersi......
Misteri della fede.....attenderemo con fiducia...
Prima Ezio a fatto una segnalazione interessante (http://www.eightforums.com/installation-setup/33164-how-download-windows-8-1-iso.html), appena ho tempo ci provo...
redheart
18-10-2013, 17:00
scusate ma quanto è "grosso" questo update? sono 40 minuti che è partito il dowload dallo store ed è appena ad un 1/3 :eek:
lupo rosso
18-10-2013, 17:02
???
allora a mè non compariva perché ho formattato ,poi ho installato w8!
Intel-Inside
18-10-2013, 17:05
Trucchetto riuscito con successo... ho scaricato le Iso 32 e 64 bit di 8.1 :D
scusate ma quanto è "grosso" questo update? sono 40 minuti che è partito il dowload dallo store ed è appena ad un 1/3 :eek:
il download è da 3,6Gb si hai letto bene,3,6Gb
ci vuole un po' prima che termini,ti e vi risordo che non è un semplice service pack ma un nuovo sistema operativo.
Infatti la build diventa la 9600 e il kernel 6.3
arnyreny
18-10-2013, 17:13
ci vuole un po' prima che termini,ti e vi risordo che non è un semplice service pack ma un nuovo sistema operativo.
dopo l'aggiornamento corposo di 8.1 mi è successo questo ....
http://s21.postimg.org/o3yl5qeg7/Immagine.png (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
a te tutto a posto?
redheart
18-10-2013, 17:20
ehm effettivamente non ho seguito attivamente questo thread e i suoi sviluppi...
ma se fra un po spengo il pc, domani riprende dove si era interrotto giusto?
UH? :mbe:
Da me ovo.
Qual'è per curiosità il trucco e, più che altro, che fanno?
18jonny18
18-10-2013, 17:22
idem con patatine :D
TigerTank
18-10-2013, 17:22
Quelle freccette verso il basso significano che devi riscaricare le app.
Ragazzi ma il Windows essentials 2012 con la 8.1 non funziona più? A me interessava reinstallare il fantastico Movie maker per creare slideshow di foto ma mi da errore in fase di installazione e vedo online che c'è questo Movie Moments(o Videomomenti) che permette di fare 4 robette solo sui video.....
Grazie!
Krusty93
18-10-2013, 17:23
http://s21.postimg.org/o3yl5qeg7/Immagine.png (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
a te tutto a posto?
UH? :mbe:
Da me ovo.
Qual'è per curiosità il trucco e, più che altro, che fanno?
Ti sta dicendo: "Sul PC-X associato al tuo account Microsoft dal quale ho scaricato le impostazioni hai installato l'app 1, l'app2 e l'app 3 con questa disposizione. Se vuoi scaricarle e installarle, clicca sulla freccia. Altrimenti, rimuovi l'icona"
arnyreny
18-10-2013, 17:25
Quelle freccette verso il basso significa che devi riscaricare le app.
!
STRANO...dovrebbero aggiornarsi in automatico....qualcosa non va e si vede
Quelle freccette verso il basso significa che devi riscaricare le app.
Ragazzi ma il Windows essentials 2012 con la 8.1 non funziona più? A me interessava reinstallare il fantastico Movie maker per creare slideshow di foto ma mi da errore in fase di installazione e vedo online che c'è questo Movie Moments(o Videomomenti) che permette di fare 4 robette solo sui video.....
Grazie!
prova e riprova a me funziona ,uso raccolta foto live mi trovo bene
arnyreny
18-10-2013, 17:27
Ti sta dicendo: "Sul PC-X associato al tuo account Microsoft dal quale ho scaricato le impostazioni hai installato l'app 1, l'app2 e l'app 3 con questa disposizione. Se vuoi scaricarle e installarle, clicca sulla freccia. Altrimenti, rimuovi l'icona"
sulla freccia rientro nell'app...e poi così all'improvviso quasi tutte le app,la cosa mi puzza
infatti le app funzionano una meraviglia è la notifica che si è corrotta
Dynamite
18-10-2013, 17:27
...ehm, che trucchetto?
halduemilauno
18-10-2013, 17:29
Non so se capita anche a voi ma da ieri dopo l'aggiornamento IE in generale è lento ma su alcuni siti miei preferiti è inchiodato non va manco a calci. Avete idee?
Dynamite
18-10-2013, 17:33
Non so se capita anche a voi ma da ieri dopo l'aggiornamento IE in generale è lento ma su alcuni siti miei preferiti è inchiodato non va manco a calci. Avete idee?
Lo sto provando in una macchina virtuale e IE11 effettivamente si blocca in continuazione, certe volte carica le pagine a metà e poi si blocca e appare la scritta Pagina ripristinata. Non mi pare funzioni molto bene.
FulValBot
18-10-2013, 17:36
disattivate l'accelerazione hardware del browser e aspettate dei driver video decenti
senza dubbio avete sk video amd, che nel sito ufficiale non hanno alcun driver per windows 8.1...
Anche in pm, potete dirmi se la iso che avete trovato è la build 9600????
:)
TigerTank
18-10-2013, 17:38
STRANO...dovrebbero aggiornarsi in automatico....qualcosa non va e si vede
prova e riprova a me funziona ,uso raccolta foto live mi trovo bene
Io l'avevo su un paio di app...una volta cliccato si sono riscaricate.
Per il raccolta foto+movie maker non capisco che succede. Ho formattato e installato Windows 8 pro + aggiornamento dal market e il Windows essentials 2012 mi da l'errore 0x80070002. Mah...
x_Master_x
18-10-2013, 17:40
Per chi voleva sapere ( adesso non ricordo ) se era possibile "convertire" l'update di 8.1 scaricato su 8 in ISO avviabile, non è possibile :D
Ho controllato ed il file di 3,4GB e rotti non è un ISO ma un file ESD, una sorta di ISO criptata e la chiave ovviamente non è in nostro possesso.
arnyreny
18-10-2013, 17:42
Io l'avevo su un paio di app...una volta cliccato si sono riscaricate.
Per il raccolta foto+movie maker non capisco che succede. Ho formattato e installato Windows 8 pro + aggiornamento dal market e mi da l'errore 0x80070002. Mah...
io fatto un installazione pulita ...e sono riuscito a installare ps
ha bisogno del Microsoft .NET Framework
halduemilauno
18-10-2013, 17:42
disattivate l'accelerazione hardware del browser e aspettate dei driver video decenti
senza dubbio avete sk video amd, che nel sito ufficiale non hanno alcun driver per windows 8.1...
OK ma come si disattiva? In quanto alla scheda video io ho Nvidia con gli ultimi driver per W8.1
Poi un'altra cosa quando apro una nuova finestra carico un altro link e invece di aprirsi sulla nuova finestra cerca di aprirsi in quella precedente come fare?
FulValBot
18-10-2013, 17:43
flashplayer è l'ultimo?
cmq fai caso che la sk video in uso sia quella nel caso in cui hai anche una sk video integrata
strumenti, opzioni internet, impostazioni avanzate, in basso c'è l'opzione per fare usare la cpu.
alexliam
18-10-2013, 17:50
scusate per la domanda "idiota".....ma per aggiornare dal win 8 a 8.1 devo fare prima il backup dei dati che ho nel mio hd perché li potrei perdere o fa solo l'aggiornamento del sistema operativo senza cancellare niente?
Grazie!!
No... con un account locale non viene creata la cartella SkyDrive (poiché con un account locale il client Metro di SkyDrive, cioè l'unico previsto per Win 8.1, non è attivo). :(
In ogni caso, se anche la cartella SkyDrive ci fosse, sarebbe una normale cartella "inerte" (visto che il client Metro di SkyDrive richiede un account Microsoft per poter funzionare).
P.S.
Per la precisione, una cartella SkyDrive c'è comunque (in %LOCALAPPDATA%)... ma penso contenga solo file gestiti dal sistema.
Che cagata!
Per me tutto ok, ma quello che mi scoccia è che nella cartella skydrive non ci sono più i simboli che ti segnalano se un file/cartella ha finito l'upload sul cloud o se è ancora in sincronizzazione!
Possibile? :muro: :muro: :muro: :muro:
scusate per la domanda "idiota".....ma per aggiornare dal win 8 a 8.1 devo fare prima il backup dei dati che ho nel mio hd perché li potrei perdere o fa solo l'aggiornamento del sistema operativo senza cancellare niente?
Grazie!!
Con il portatile non ho salvato nulla e non ho perso nulla.
Lights_n_roses
18-10-2013, 17:52
Ragazzi ma su 8.1 c'è modo di usare le app mail e skydrive con l'account offline??
Dynamite
18-10-2013, 17:52
I 13.9 sono ufficiali anche per 8.1, così almeno c'è scritto nella pagina del download...
alexliam
18-10-2013, 17:53
Con il portatile non ho salvato nulla e non ho perso nulla.
ah ok grazie!
malatodihardware
18-10-2013, 17:56
Da quello che dice Avira non è compatibile..
http://www.avira.com/en/support-for-business-knowledgebase-detail/kbid/1495
FulValBot
18-10-2013, 18:01
I 13.9 sono ufficiali anche per 8.1, così almeno c'è scritto nella pagina del download...
quale pagina?... :asd:
Dynamite
18-10-2013, 18:06
quale pagina?... :asd:
Questa...? http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/downloads.aspx
alexliam
18-10-2013, 18:07
ma a voi più o meno quanto tempo ci ha messo a fare tutto l'aggiornamento?
FulValBot
18-10-2013, 18:08
credo che quel windows 8.1 è l'rc...
dobbiamo aspettare, i driver che ci sono ora sono wddm 1.2, non 1.3
e chi vuole usare le dx11.2 (assenti cmq nei giochi) per ora non ha i giusti driver
Danilo Cecconi
18-10-2013, 18:13
Confermo! :p alla Microsoft!!:D
cirano994
18-10-2013, 18:14
Curiosità: come mai non hanno deciso di vendere per qualche tempo l'upgrade da 7/Vista/XP a 29.99€ come successe per Windows 8?
Potevi tentare di convincere gli utenti XP facendo leva sul fatto della fine del supporto.
ah ok grazie!
comunque sarebbe meglio farlo il backup
TigerTank
18-10-2013, 18:21
Per il raccolta foto+movie maker non capisco che succede. Ho formattato e installato Windows 8 pro + aggiornamento dal market e il Windows essentials 2012 mi da l'errore 0x80070002. Mah...
Mi quoto....ho risolto il problema. Colpa dei percorsi delle variabili di sistema. Io uso un ramdisk dove ho spostato TEMP e TMP...una volta ripristinati i percorsi di default il Windows essentials 2012 si è installato senza problemi.
grandefratello
18-10-2013, 18:29
sperando che prima o poi qualcuno posti una soluzione per il riscaldamento.. anche su twitter ho letto qualcuno con lo stesso problema..
comunque ho aperto qualche pc virtuale di vmware e non c'è connessione internet all'interno.. sapete come risolvere? qualcuno con stesso problema?
alexliam
18-10-2013, 18:31
comunque sarebbe meglio farlo il backup
nel dubbio l'ho appena fatto :D
cirano994
18-10-2013, 18:33
Ottima cosa il fatto che 8.1 occupi meno spazio di 8, soprattutto visto il diffondersi degli SSD. ;)
halduemilauno
18-10-2013, 18:33
flashplayer è l'ultimo?
cmq fai caso che la sk video in uso sia quella nel caso in cui hai anche una sk video integrata
strumenti, opzioni internet, impostazioni avanzate, in basso c'è l'opzione per fare usare la cpu.
Si flashplayer è l'ultimo e in uso ho la scheda video dedicata.
Mi quoto....ho risolto il problema. Colpa dei percorsi delle variabili di sistema. Io uso un ramdisk dove ho spostato TEMP e TMP...una volta ripristinati i percorsi di default il Windows essentials 2012 si è installato senza problemi.
Puoi farmi una cortesia? Vedi se su Explorer riesci ad entrare sul sito www.desura.com perché a me non riesce ad visualizzare il sito, l'unico neo, magari è un problema solo mio.
Grazie.
arnyreny
18-10-2013, 18:46
Puoi farmi una cortesia? Vedi se su Explorer riesci ad entrare sul sito www.desura.com perché a me non riesce ad visualizzare il sito, l'unico neo, magari è un problema solo mio.
Grazie.
funziona
http://s21.postimg.org/ogpzbwwpv/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/ogpzbwwpv/)
a te tutto a posto?
ho risolto disinstallando le app con problemi di notifica e reinstallandole...
ps mia moglie mi ha detto che quando ero via è mancata la corrente,quindi non è colpa di Microsoft almeno per questa volta
espanico
18-10-2013, 18:51
Salve ragazzi, ho aggiornato win8 64bit a win8.1, ha fatto tutto l'aggiornamento corrottamente ha caricato la schermata di start, poi si e ravviato e poi e rimasto lo schermo nero, ho aperto il task manager con i tasti e ho avviato chrome per scrivere qui, presumo che l'installazione non sia del tutto compromessa, a questo punto mi accontento di recuperare tutti i miei documenti e fare un installazione pulita, cosa mi consigliate di fare?
PC:
mobo:GA-H87M-D3H
cpu: intel 4670
ram: 8 gb
vga: ati hd4870 512 mb
Skarafaz
18-10-2013, 19:06
Salve giovani!
Edit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40133095
funziona
ho risolto disinstallando le app con problemi di notifica e reinstallandole...
ps mia moglie mi ha detto che quando ero via è mancata la corrente,quindi non è colpa di Microsoft almeno per questa volta
E' colpo loro invece, perché è un problema che inizia ad apparire quando si effettuano gli aggiornamenti delle app, che siano automatici o manuali. Solitamente il problema tende a risolversi da solo usando le app.
Senza aggiornarle non creano questo problema, ed io uso 8.1 RTM.
matteo170693
18-10-2013, 19:14
ho visto che non ci sono ancora i driver amd per le radeon 7970 per 8.1 64bit...mi conviene aspettare?
grandefratello
18-10-2013, 19:16
tanto per curiosità, ma il problema del surriscaldamento si potrebbe presentare pure con una reinstallazione pulita del s.o.?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.