View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
Crei un account con la nuova email e cancelli il precedente.
Ciao Renato
Ma come creo un nuovo account?
Perdonate ma non ho ancora dimestichezza con win8...
Ckcxvbnch
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mah, la mia mail era xy@hotmail.it e l'ho modificata in xy@outlook.com senza alcun problema.
Se acquisti le app, credo basti loggarti sol profilo in locale e poi loggarti col profilo cloud, cosi che venga tutto sincronizzato.
Altrimenti opta per un cambio del nome dell'indirizzo (se è una soluzione adatta al tuo scopo)
In pratica voglio passare da un'email @hotmail.it a @outlook.com come email collegata all'account di W8, così da sfrutta anche skydrive collegato sempre alla nuova email...
Cjdsgvkbdhn
una ciofeca
:asd:
thnx :)
In pratica voglio passare da un'email @hotmail.it a @outlook.com come email collegata all'account di W8, così da sfrutta anche skydrive collegato sempre alla nuova email...
Cjdsgvkbdhn
Questo se non sbaglio puoi farlo tranquillamente, alla fine rimane tutto in famiglia. Dirò di più sto ricevendo ripetuti inviti da parte di MS per fare proprio questo passaggio, praticamente indolore in quanto la tua (ex) Hotmail non è che sparisca ma verrà reindirizzata a Outlook.com.
Almeno io ho capito così.
Ciao Renato
Questo se non sbaglio puoi farlo tranquillamente, alla fine rimane tutto in famiglia. Dirò di più sto ricevendo ripetuti inviti da parte di MS per fare proprio questo passaggio, praticamente indolore in quanto la tua (ex) Hotmail non è che sparisca ma verrà reindirizzata a Outlook.com.
Almeno io ho capito così.
Ciao Renato
Non sono stato chiaro, sono due email diverse, non parlo di conversione.
Solo che ho creato una nuova email outlook.com che voglio diventi quella personale ufficiale ( l'ho messa nel cv per esempio) e quindi vorrei che w8 fosse collegato a quella ( attualmente è collegato alla Hotmail che ormai non uso...).
Anche per sincronizzare tutto con lo smartphone wp che usa la nuova email outlook.com.
Spero di essere stato chiaro :D
Cogsxhfdhjbknlb
Solo che ho creato una nuova email outlook.com che voglio diventi quella personale ufficiale ( l'ho messa nel cv per esempio) e quindi vorrei che w8 fosse collegato a quella ( attualmente è collegato alla Hotmail che ormai non uso...).
Anche per sincronizzare tutto con lo smartphone wp che usa la nuova email outlook.com.
Come già detto, se non è possibile il "cambio diretto" (non me lo ricordo! :() basta che passi per un "account locale".
thegamba
06-03-2013, 13:47
Cosa serve? Per modificare le ISO basta aprire il file con 7Zip e compagnia...
Non direi... Modificare i file non significa modificare una iso, sennò il tutto si ridurrebbe ad un semplice archivio:asd: Cmq serve per montare iso, in 8 è già integrata una funzione simile:) Per altro, ti serve la versione completa,mi pare:fagiano: Cmq se su 7 era un sw praticamente fondamentale, con 8 e qualche sw di masterizzazione free se ne può tranquillamente fare a meno:)
Come già detto, se non è possibile il "cambio diretto" (non me lo ricordo! :() basta che passi per un "account locale".
Ci proverò allora...
Ckhdcdfhhjhkjkm
Cogsxhfdhjbknlb
Allora è come dico io, vai in Mail (schermata start)-> Charm-bar -> Impostazioni -> Account -> Aggiungi un account -> Dati del nuovo account.
Questo per la mail.
Poi
Start screen Charm bar -> Impostazioni -> Modifica impostazioni PC -> Utenti -> Passa ad un account locale. Crea il tuo account locale, fai a meno se vuoi di immettere password ecc. ecc. se non è obbligatorio (sono in account locale e non posso fare la prova reale). Finita questa procedura accederai al tuo account locale.
Riavvia se richiesto o riavvia comunque. e procedi
Da Dopo la parolina "Poi" qui sopra
Ripeti tutta la procedura fino a: "Passa ad un account Microsoft" Immetti i dati richiesti, cioè quelli di Outlook.com e da quel momento il tuo Windows 8 sarà legato al nuovo account.
Tieni comunque attivo il "vecchio" hotmail.it per un periodo caso mai tu avessi delle difficoltà.
Ciao Renato
PS ti verrà inviata una mail di completamento verifica/conferma sul nuovo indirizzo Outlook e sul tuo smartphone.
Scusate ragazzi, ma e' normale che pure avendo windows8 a 64 bit quando installo dei programmi tipo java, flash player e altro me li installa a 32 bit? Questo potrebbe creare dei problemi?
GRAZIE
Allora è come dico io, vai in Mail (schermata start)-> Charm-bar -> Impostazioni -> Account -> Aggiungi un account -> Dati del nuovo account.
Questo per la mail.
Poi
Start screen Charm bar -> Impostazioni -> Modifica impostazioni PC -> Utenti -> Passa ad un account locale. Crea il tuo account locale, fai a meno se vuoi di immettere password ecc. ecc. se non è obbligatorio (sono in account locale e non posso fare la prova reale). Finita questa procedura accederai al tuo account locale.
Ripeti tutta la procedura fino a: "Passa ad un account Microsoft" Immetti i dati richiesti, cioè quelli di Outlook.com e da quel momento il tuo Windows 8 sarà legato al nuovo account.
Tieni comunque attivo il "vecchio" hotmail.it per un periodo caso mai tu avessi delle difficoltà.
Ciao Renato
PS ti verrà inviata una mail di completamento verifica/conferma sul nuovo indirizzo Outlook e sul tuo smartphone.
Perfetto allora provo così, grazie!
Cjfdhvjnhf
Scusate ragazzi, ma e' normale che pure avendo windows8 a 64 bit quando installo dei programmi tipo java, flash player e altro me li installa a 32 bit? Questo potrebbe creare dei problemi?
GRAZIE
Per flash player vai a questo link e vedi cosa ti dice:
http://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/flash-player-64-bit-operating.html
Per java:
http://www.java.com/it/download/faq/java_win64bit.xml
Ciao Renato
Perfetto allora provo così, grazie!
Cjfdhvjnhf
Figurati!;)
Se vuoi tienimi / tienici informati, l'argomento potrebbe interessare anche altri utenti.
Ciao Renato
Per questo tipo di programmi (che di solito vengono usati tramite appositi plugin) ti conviene sempre installare entrambe le versioni (x64 e x32).
Cogsxhfdhjbknlb
Scusa, mi intrometto perchè ho avuto anch'io lo stesso "problema".
Volevo pure io avere un indirizzo outlook.com di riferimento, diciamo da usare come principale.
Ho risolto così: ho creato un alias su hotmail (tra l'altro, c'è già la nuova interfaccia) con "mioindirizzo@outlook.com" e l'ho impostato come predefinito. In pratica, anche se l'indirizzo è ancora hotmail, tutte le mail che mando e ricevo arrivano su @outlook.com.
Non è un cambio di indirizzo, ma è una soluzione (comoda) per avere un indirizzo @outlook.com
Spero di essere stato chiaro, in caso chiedi pure se vuoi tutti i passaggi;)
Volevo pure io avere un indirizzo outlook.com di riferimento, diciamo da usare come principale.
Ho risolto così: ho creato un alias su hotmail (tra l'altro, c'è già la nuova interfaccia) con "mioindirizzo@outlook.com" e l'ho impostato come predefinito. In pratica, anche se l'indirizzo è ancora hotmail, tutte le mail che mando e ricevo arrivano su @outlook.com.
Non è un cambio di indirizzo, ma è una soluzione (comoda) per avere un indirizzo @outlook.com
Credo qui si tratti di un'altra cosa, cioè di associare Windows 8 al nuovo account.
Ciao Renato
Credo qui si tratti di un'altra cosa, cioè di associare Windows 8 al nuovo account.
Ciao Renato
Vero, però così fa esattamente le stesse cose: mail inviate e ricevuto con l'indirizzo del nuovo account, skydrive idem...
Ovviamente se lo deve creare ex-novo.
Vero, però così fa esattamente le stesse cose: mail inviate e ricevuto con l'indirizzo del nuovo account, skydrive idem...
Ovviamente se lo deve creare ex-novo.
Si fa le stesse cose ma no avrebbe Windows 8 associato, almeno non direttamente.
Anch'io all'inizio pensavo come te ma poi mi ha spigato bene la situazione.
Ciao Renato
Questo per la mail.
Poi
Ciao Renato
Fatto, tutto ok.
grazie molte!!!
Cmlkslsmlsmkl
Allora, ora ho risolto ma spiego l'arcano.
io avevo da molti anni un'email su @email.it
Con nome e cognome, quindi un'email che si può usare anche a scopi professionali ( non è bene nel cv scrivere " email : cicciobellodemamma76@email.it" insomma :D ).
Il problema è sorto con win8 che non gestisce più i server pop3, e la casella gratuita di email gestisce malissimo i server Imap ( spesso non si collega, o le email arrivano dopo ore ecc ecc ).
Allora, ho provato tutte le combinazioni del mio nome con gmail ma erano tutte indisponibili ( ho un account gmail per il mio smart android, ma non è professionale diciamo :D ).
Quella che avevo di Hotmail era sempre con nickname, quindi alla fine ho optato per Outlook.com , volendola trasformare pian piano nella mia casella principale.
ossia " nome.cognome@outlook.com " , creata ex novo senza tanti giri.
Però poi mi ritrovato col cellulare wp collegato con Outlook e il pc con Hotmail.
Così ho voluto unificare il tutto, per la gioia di mamma MS :asd:
Cm,lm,lsmlsmlsmlmskl
Io ti aiuto solo se mi spieghi la tua firms :):D
Czjahekwijd (cit)
Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
Czjahekwijd (cit)
Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
Ti è andata male....:D
Ha già risolto. Sarà per un'altra volta. Sono curioso anch'io :) :)
Ciao
thegamba
06-03-2013, 19:51
Czjahekwijd (cit)
L'ha sempre fatto:asd: E' così perchè è così, non penso sia dato saperlo:D
Per flash player vai a questo link e vedi cosa ti dice:
http://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/flash-player-64-bit-operating.html
Per java:
http://www.java.com/it/download/faq/java_win64bit.xml
Ciao Renato
Approfitto ... usando browser a 32bit (firefox) uso senza tanti problemi le versioni a 32bit anche di java e flash, dato che sarà difficile dover usare pià di 3,25GB di RAM per la navigazione ...
E' la scelta più saggia??
Avevo visto che firefox voleva far ripartire la sua versione a 64bti, ma era ancora poco acerba ed ho lasciato perdere .... è ancora così?
Avevo visto che firefox voleva far ripartire la sua versione a 64bti, ma era ancora poco acerba ed ho lasciato perdere .... è ancora così?
C'era una versione modificata di Firefox a 64bit, prova a googlare ;)
Approfitto ... usando browser a 32bit (firefox) uso senza tanti problemi le versioni a 32bit anche di java e flash, dato che sarà difficile dover usare pià di 3,25GB di RAM per la navigazione ...
E' la scelta più saggia??
Se hai un sistema a 64 bit, probabilmente hai sia programmi x64 sia programmi x32: proprio per questo devi installare entrambe le versioni di ogni plugin (così che ogni programma possa usare la versione più "adatta"). ;)
Krusty93
06-03-2013, 22:39
Quando viene messa una cartella in condivisione locale, per esempio nel gruppo home, parte un caricamento più o meno lungo a seconda della dimensione dei files: durante quel caricamento, se cosi vogliam chiamarlo, cosa accade nello specifico? Vengon copiati da qualche parte? In qualche specifica cartella? O semplicemente indicizzati?
E quando si trasferisce invece un file da un pc all'altro tramite il gruppo home, viene utilizzata la connessione Lan? Come si potrebbe velocizzare?
E le differenze tra il creare un gruppo home e la semplice connessione locale configurata automaticamente?
Grazie
L'ha sempre fatto:asd: E' così perchè è così, non penso sia dato saperlo:D
Dai dato che mi avete aiutato ve lo dico..
Da tempo immemore, frequento il forum dal 99, finivo ogni post col " Ciaozzz".
Ma dato che con la tastiera sono dislessico, spesso sbagliavo a scriverlo.
E quindi mi toccava correggerlo.
Alla fine ho scoperto che avrei guadagnato tempo premendo la C è poi lettere a caso...
1 secondo guadagnato per migliaia di post ( al tempo postato molto) voleva dire un bel guadagno alla fine...
Poi la cosa é rimasta per abitudine...
Tutto qui :D
Ckfdkvdhvdh
Domanda al volo...
Devo scegliere se installare Win 8 su un Vista Ultimate o su un XP...
Cambia qualcosa? Velocità? Struttura delle cartelle?
Domanda al volo...
Devo scegliere se installare Win 8 su un Vista Ultimate o su un XP...
Cambia qualcosa? Velocità? Struttura delle cartelle?
Non cambia nulla… visto che in ogni caso è preferibile formattare e installare Windows 8 da zero!! ;)
Sia Vista sia XP li puoi tranquillamente eliminare: per motivi diversi, Windows 8 è "migliore" di entrambi.
Diverso sarebbe invece se tu adesso avessi Windows 7…
Sul PC del lavoro ha XP, il notebook ha Vista (inglese, convertito).
Utilizzo dei programmi che non sono compatibili con Vista, per tale motivo preferirei "sovrascrivere" questo s.o....
Domanda 1: se il Vista è inglese, da' problemi 8?
Domanda 2: come si fa ad installare win 8 da capo (dato che vendono solo il CD d'aggiornamento)?
Sul PC del lavoro ha XP, il notebook ha Vista (inglese, convertito).
Utilizzo dei programmi che non sono compatibili con Vista, per tale motivo preferirei "sovrascrivere" questo s.o....
Domanda 1: se il Vista è inglese, da' problemi 8?
Domanda 2: come si fa ad installare win 8 da capo (dato che vendono solo il CD d'aggiornamento)?
XP non può essere sovrascritto da 8 e nemmeno Vista se non ha i SP1. Anche con SP1 la "sovrascrittura2 è molto parziale, salveresti solo poche cose.
1) Non credo ci siano problemi, l'aggiornamento cerca solo una precedente versione di Windows.
2) La parola "aggiornamento" è mal usata nella nostra lingua ed in questo specifico caso. Si chiama aggiornamento in quanto richiede la presenza sul disco rigido di un SO Windows precedente ma poi fa una installazione TOTALE di Windows 8. Durante il processo di installazione potrai eliminare "totalmente" il Vecchio sistema operativo e ti troverai con Windows 8 esattamente come se tu lo avessi installato da una versione OEM-PUL.
Non è vero che vendono solo i cd di aggiornamento. Gatti un giro su Google cercando Windows 8 (pro) OEM e vedrai.
Ciao Renato
Grazie!
Non posso usare versioni OEM sul pc del lavoro...
Quello sul sito mediaworld va' bene per installarlo su Vista inglese (cancellando quest'ultimo)?
Dopo aver avviato il dvd di Windows 8, verrà "rilevato" Vista (o XP) e ti verrà chiesto se vuoi formattare la sua partizione prima di procedere.
...
Quello sul sito mediaworld va' bene per installarlo su Vista inglese (cancellando quest'ultimo)?
Sì… è la "solita" versione upgrade a 59€.
Grazie!
Non posso usare versioni OEM sul pc del lavoro...
(cancellando quest'ultimo)?
In che senso scusa?
Ciao Renato
m_pascal
07-03-2013, 11:16
Avrei bisogno del vostro aiuto per reinstallare Windows 8 Pro sul mio tablet. A tal proposito faccio le doverose premesse:
- Il tablet è un Acer Iconia W700 con Windows 8 preinstallato
- Ho una licenza "Aggiornamento a Windows 8 Pro" (acquistata prima del 31 gennaio a 29.90 €) che ho già utilizzato con successo per passare dalla versione preinstallata alla versione Pro.
- Vorrei re-installare una versione NON ACER di Windows 8 (utilizzando la licenza della versione Acer preinstallata, se necessario) per poi passare alla versione Pro. Suppongo non sia possibile installare direttamente una versione Pro usando la licenza comprata in promozione. Perchè voglio partire da zero? Perchè Acer ha fatto delle stupidate e ci sono bug dappertutto che nella versione originale non ci sono.
La mia domanda è la seguente:
"Come faccio ad installare una versione pulita di Windows 8 Pro" avendo a disposizione solo le due licenze di cui vi ho parlato (licenza Acer Windows 8 preinstallato + licenza aggiornamento a Windows 8 Pro)? Quali sono gli iso da cui devo partire? Mi devo creare un disco con già le licenze sopra? Il mio obiettivo è quello di avere le licenze LEGALI che ho ora ma senza avere nulla a che fare con i dischi Acer, che voglio distruggere appena posso :D
Avrei bisogno del vostro aiuto per reinstallare Windows 8 Pro sul mio tablet. A tal proposito faccio le doverose premesse:
- Il tablet è un Acer Iconia W700 con Windows 8 preinstallato
- Ho una licenza "Aggiornamento a Windows 8 Pro" (acquistata prima del 31 gennaio a 29.90 €) che ho già utilizzato con successo per passare dalla versione preinstallata alla versione Pro.
- Vorrei re-installare una versione NON ACER di Windows 8 (utilizzando la licenza della versione Acer preinstallata, se necessario) per poi passare alla versione Pro. Suppongo non sia possibile installare direttamente una versione Pro usando la licenza comprata in promozione. Perchè voglio partire da zero? Perchè Acer ha fatto delle stupidate e ci sono bug dappertutto che nella versione originale non ci sono.
La mia domanda è la seguente:
"Come faccio ad installare una versione pulita di Windows 8 Pro" avendo a disposizione solo le due licenze di cui vi ho parlato (licenza Acer Windows 8 preinstallato + licenza aggiornamento a Windows 8 Pro)? Quali sono gli iso da cui devo partire? Mi devo creare un disco con già le licenze sopra? Il mio obiettivo è quello di avere le licenze LEGALI che ho ora ma senza avere nulla a che fare con i dischi Acer, che voglio distruggere appena posso :D
Prima di procedere oltre devi dirci se intendi salvare la partizione "nascosta" di ripristino del tuo ACER e se hai già provveduto a creare i DVD di ripristino. (Io lo farei subito). In oltre, hai già i DVD/Chiavetta di Windows 8 pro acquistata a suo tempo?
Poi se vuoi ne riparliamo.
Ciao Renato
Quello che vuoi fare è comunque fattibilissimo
In che senso scusa?
Ciao Renato
Le versioni OEM, come saprai, sono utilizzabili solo su un pc che esce con quella licenza. Non posso metterla "dopo" su un pc nato con un altra licenza. Quindi mi serve una licenza retail.
Se il win 8 che vendono al mediaworld (che sarà retail presumo), aggiornamento, posso installarlo:
- su un Vista inglese senza dar problemi
- facendomi cancellare quest'ultimo dopo l'installazione di win 8
io sono a posto...
Le versioni OEM, come saprai, sono utilizzabili solo su un pc che esce con quella licenza. Non posso metterla "dopo" su un pc nato con un altra licenza. Quindi mi serve una licenza retail.
Se il win 8 che vendono al mediaworld (che sarà retail presumo), aggiornamento, posso installarlo:
- su un Vista inglese senza dar problemi
- facendomi cancellare quest'ultimo dopo l'installazione di win 8
io sono a posto...
Il sistema OEM con Windows 8 ha subito profondi cambiamenti. Per cui quello che dici non ha nessun valore. :)
Il win8 che vendono al MediaWorld presumo sia la versione PRO aggiornamento e quindi retail
Una versione retail pura, in Windows 8 non esiste, in compenso quella che trovi a 140 € per la pro e chiamata OEM è comunque trasferibile ad altra macchina e ad altro proprietario.
Insomma, direi senza nessuna cattiveria che sei poco e male informato:)
Vindows Vista non lo cancelli dopo l'installazione ma durante. Almeno in linea di massima.
Ciao Renato
tomahawk
07-03-2013, 12:57
Per chi fosse interessato...
Mi è appena arrivato W8 Pro gentilmente offerto dalla Samsung con i suoi SSD.
Dovrebbe essere il pacchetto aggiornamento da 59,99 (così c'era scritto nel regolamento Samsung), nella sua confezione originale, con due dvd, uno a 32 e l'altro a 64 bit. E ovviamente la key.
Ma sulla scatola non c'è scritto ''aggiornamento'' come in queste immagini
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/download-shop
però sul certificato di autenticità della confezione c'è scritto ''Italian Vup Dvd''. Quel ''vup'' penso che confermi che si tratti della versione aggiornamento (quella vera, che costava 60 euro).
Dovrebbe essere il pacchetto aggiornamento da 59,99 (così c'era scritto nel regolamento Samsung), nella sua confezione originale, con due dvd, uno a 32 e l'altro a 64 bit. E ovviamente la key.
però sul certificato di autenticità della confezione c'è scritto ''Italian Vup Dvd''. Quel ''vup'' penso che confermi che si tratti della versione aggiornamento (quella vera, che costava 60 euro).
Esatto è proprio quella! La copia commerciale di ciò che era possibile scaricare per 29,90€
Non farti ingannare dall' aggiornamento, in pratica è una versione full, ma probabilmente lo sai già.
Ciao
m_pascal
07-03-2013, 14:39
Prima di procedere oltre devi dirci se intendi salvare la partizione "nascosta" di ripristino del tuo ACER e se hai già provveduto a creare i DVD di ripristino. (Io lo farei subito). In oltre, hai già i DVD/Chiavetta di Windows 8 pro acquistata a suo tempo?
Ciao Renato
La partizione nascosta supponevo ci fosse ma ignoro la sua utilità. Cosa cx'è dentro ed a cosa serve? Negli altri pc l'ho sempre levata senza farmi troppe domande.
I dvd di ripristino non so se si possano fare, non ho visto alcuna voce al riguardo tra i programmi. So che a casa ho alcuni DVD di ripristino ma non li ho neanche guardati e controllerò stasera se si tratta di quelli che dici dovrei fare.
L'ISO della versione di Windows acquistata in gennaio ce l'ho. Non l'ho mai masterizzata ma l'avevo scaricata subito.
Esatto è proprio quella! La copia commerciale di ciò che era possibile scaricare per 29,90€
Non farti ingannare dall' aggiornamento, in pratica è una versione full, ma probabilmente lo sai già.
Ciao
Ho capito bene? La versione da 29.90 € funziona anche senza installarla su un preesistente sistema operativo?
La partizione nascosta supponevo ci fosse ma ignoro la sua utilità. Cosa cx'è dentro ed a cosa serve? Negli altri pc l'ho sempre levata senza farmi troppe domande.
I dvd di ripristino non so se si possano fare, non ho visto alcuna voce al riguardo tra i programmi. So che a casa ho alcuni DVD di ripristino ma non li ho neanche guardati e controllerò stasera se si tratta di quelli che dici dovrei fare.
L'ISO della versione di Windows acquistata in gennaio ce l'ho. Non l'ho mai masterizzata ma l'avevo scaricata subito.
Ho capito bene? La versione da 29.90 € funziona anche senza installarla su un preesistente sistema operativo?
Io ho solo detto che "in pratica è una versione full" ;) tra l'altro se la versione precedente è Windows 8, va bene comunque.
La Partizione nascosta serve a ripristinare il computer a come appena acquistato, in caso di problemi può essere molto utile. Molti comunque la eliminano.
Direi che è ora di masterizzare quella ISO, nel frattempo vedi se i dischi di ripristino sono quelli, in tal caso la partizione di ripristino la puoi anche eliminare a occhi chiusi.
Ciao Renato
18jonny18
07-03-2013, 15:33
si hai capito bene ;) puoi istallarla anche senza nessun so istallato
Ragazzi secondo voi perchè nel portatile nuovo non riesco a collegare l'account google alle varie app di windows? (calendario,email,contatti) sul desktop funziona tutto perfettamente, mentre se accedo con lo stesso account M$ sul notebook mi sincronizza tutto tranne appunto l'account google dove mi dice che non riesce a collegarsi o cose del genrere :confused:
m_pascal
07-03-2013, 17:52
Ragazzi secondo voi perchè nel portatile nuovo non riesco a collegare l'account google alle varie app di windows? (calendario,email,contatti) sul desktop funziona tutto perfettamente, mentre se accedo con lo stesso account M$ sul notebook mi sincronizza tutto tranne appunto l'account google dove mi dice che non riesce a collegarsi o cose del genrere :confused:
E' successa la stessa cosa anche a me quando ho aggiunto l'account Google al programma di posta. Se chiedevo di inserire anche i contatti mi falliva il login mentre togliendo i contatti mi permetteva di aggiungere la casella di posta.
Tutt'ora non ho potuto inserire i contatti di Google.
Credevo fosse una delle mille stupidate di Acer.
E' successa la stessa cosa anche a me quando ho aggiunto l'account Google al programma di posta. Se chiedevo di inserire anche i contatti mi falliva il login mentre togliendo i contatti mi permetteva di aggiungere la casella di posta.
Tutt'ora non ho potuto inserire i contatti di Google.
Credevo fosse una delle mille stupidate di Acer.
no ma può anche essere colpa delle restizioni di google non per forza di windows, non sarebbe la prima volta che google mi blocca un'applicazione all'improvviso(laddove appunto questa applicazione si basa sul login ad un account google), addirittura una volta mi si era bloccato lo stesso gmail obbligandomi a cambiare tutti i miei dati.. bah :confused:
no ma può anche essere colpa delle restizioni di google non per forza di windows, non sarebbe la prima volta che google mi blocca un'applicazione all'improvviso(laddove appunto questa applicazione si basa sul login ad un account google), addirittura una volta mi si era bloccato lo stesso gmail obbligandomi a cambiare tutti i miei dati.. bah :confused:
Di dover cambiare i dati dell'account di Google è successo anche a me in quanto qualcuno aveva cercato di forzare l'accesso all'account stesso. Direi che è una precauzione normale se motivata.
Mi scappa un po' da ridere perché se i dati me li avessero chiesti glieli avrei anche dati senza problemi non c'è praticamene nulla.
Ciao Renato
Se hai un sistema a 64 bit, probabilmente hai sia programmi x64 sia programmi x32: proprio per questo devi installare entrambe le versioni di ogni plugin (così che ogni programma possa usare la versione più "adatta"). ;)
Io però ho installato su win8 64bit, solo le versioni a 32bit, così che non si crea troppo casino e comunque avendo il browser "standard" a 32bit ... non serve a nulla aver installato la doppia versione a mio avviso ...
Difficile aver bisogno di più di 4gb di ram per il browser .... che senso avrebbe avere oggi il 64bit ... :confused:
Io però ho installato su win8 64bit, solo le versioni a 32bit, così che non si crea troppo casino e comunque avendo il browser "standard" a 32bit ... non serve a nulla aver installato la doppia versione a mio avviso ...
Difficile aver bisogno di più di 4gb di ram per il browser .... che senso avrebbe avere oggi il 64bit ... :confused:
La seconda parte del tuo post mi sembra un po' anacronistica o magari non la capisco io.....
Quel che ricordo è che per java veniva a suo tempo consigliato esplicitamente di installare entrambe le versioni, su un sistema a 64 bit intendo. Poi se tu dici che non serve a nulla......
Ciao Renato
La seconda parte del tuo post mi sembra un po' anacronistica o magari non la capisco io.....
Quel che ricordo è che per java veniva a suo tempo consigliato esplicitamente di installare entrambe le versioni, su un sistema a 64 bit intendo. Poi se tu dici che non serve a nulla......
Ciao Renato
Consigliano di installare entrambe le versioni perchè se installi solo quella a 64 c'è il rischio che qualcosa non funzioni con certe cose ... quindi è necessario avere pure la 32!
Se invece metti solo la 32 funziona tutto senza tanti sbattimenti .... ed è più che sufficente lavorare con 4gb di ram da gestire oggi giorno, almeno come l'ho pensata io .....
Quante volte avete usato applicazioni flash o java che richiedevano più di 4gb di ram ?
m_pascal
07-03-2013, 20:47
Ciao Renato
Allora, ho qui davanti a me i DVD e sono:
- Recovery DVD (4 dischi coi pacchi linguistici da poco più di un Gb cadauno)
- System DVD (è disco di boot personalizzato da Acer con 1.28 Gb di dati, l'ho lanciato sul pc fisso e si ferma (ovviamente) incavolandosi per qualcosa che riguarda il UEFI, che non trova o non funziona perchè è un pc vecchio e non c'entra nulla con quei dischi)
- Recovery DVD (2 dischi dal contenuto di 7 Gb, in totale, insignificanti per l'utente. Probabilmente serve un tool di un qualche tipo)
OPZIONE A: Sarei orientato sul fare un'installazione pulita (da DVD scaricato al momento dell'acquisto della licenza), cancellando la partizione nascosta di Asus.
Ovviamente la partizione la cancellerei solo se fosse in futuro ricreabile tramite i suddetti dischi. Qualcuno mi può confermare o meno su questo?
OPZIONE B: Mi piacerebbe fare un'installazione pulita (da DVD scaricato al momento dell'acquisto della licenza) ma facendomi anche una mia partizione nascosta che mi permetta il ripristino futuro di questa nuova installazione. In pratica mi piacerebbe fare quello che ha fatto Acer ma senza la loro personalizzazione.
Tra queste due opzioni non credo di avere nessun particolare problema per la prima. Tuttavia vorrei intraprendere la seconda opzione se qualcuno ha idea di come si possa fare.
m_pascal
08-03-2013, 01:33
Ho provato a fare l'installazione ma ho trovato diversi problemi:
- Il DVD avviabile non si avvia da bios (mentre quelli Acer della recovery sì)
- La chiavetta avviabile non si avviava nemmeno quella.
Successivamente ho scoperto che poteva essere dovuto al fatto che nessuno dei due erano UEFI-compatibili per cui ho modificato la chiave usb e sono riuscito a farla partire. Purtroppo, quando nell'installer premo INSTALLA mi compare il messaggio "Il codice PRODUCT KEY immesso non corrisponde ad alcuna delle immagini di Windows disponibili per l'installazione. Immettere un altro codice PRODUCT KEY".
Avviando l'installer in modalità Legacy avviene la stessa cosa, sebbene l'unica differenza è che l'installer parte col logo di Windows e che poi si veda a risoluzione più bassa invece che ad alta risoluzione.
Qualcuno ha idea di come devo muovermi a questo punto?
Ho provato a fare l'installazione ma ho trovato diversi problemi:
- Il DVD avviabile non si avvia da bios (mentre quelli Acer della recovery sì)
- La chiavetta avviabile non si avviava nemmeno quella.
Successivamente ho scoperto che poteva essere dovuto al fatto che nessuno dei due erano UEFI-compatibili per cui ho modificato la chiave usb e sono riuscito a farla partire. Purtroppo, quando nell'installer premo INSTALLA mi compare il messaggio "Il codice PRODUCT KEY immesso non corrisponde ad alcuna delle immagini di Windows disponibili per l'installazione. Immettere un altro codice PRODUCT KEY".
Avviando l'installer in modalità Legacy avviene la stessa cosa, sebbene l'unica differenza è che l'installer parte col logo di Windows e che poi si veda a risoluzione più bassa invece che ad alta risoluzione.
Qualcuno ha idea di come devo muovermi a questo punto?
Vuoi un consiglio sensato anche se un po' diciamo costoso?
Per prima cosa clonati il disco rigido attuale su un disco rigido esterno anche vecchio ma deve essere vuoto. In questo modo ti metti al coperto da imprevisti che non vorresti. Naturalmente è facoltativo.
Penso che il tuo problema al momento sia il secure boot attivo che quindi devi disattivare sempre dal BIOS. Dopo di che non dovresti avere più nessun problema, vediamo.
Una volta disattivato il secure boot, io resterei in modalità legacy. Lascerei perdere la chiavetta modificata e andrei con i DVD ottenuti direttamente da Windows 8 pro.
Ci sono sistemi più....drastici.....per ottenere ciò che vuoi fare, io mi limito a suggerire quello che farei io.
Per quel che riguarda il tuo post precedente il punto "A" stiamo cercando di farlo, concluso questo, per il punto "B" non so come creare una immagine "nascosta" di ripristino ma so che puoi creare una immagine del tuo sistema su un disco (forse anche dei DVD) esterno (o interno) da ripristinare quando vuoi e anche fino ad un certo puto dove vuoi.
Ciao Renato
m_pascal
08-03-2013, 11:03
Ho letto solo ora la tua risposta ma nel frattempo sono riuscito nell'intento di fare l'installazione con l'OPZIONE A.
Per riuscire a fare ciò ho dovuto modificare il boot della chiavetta con il sistema descritto QUI (http://www.eightforums.com/tutorials/15458-uefi-bootable-usb-flash-drive-create-windows.html). E' l'unico modo per fare vedere una chiavetta (od un DVD) al bios del Acer Iconia W700.
Ora ho quindi una versione di Windows 8 (non Pro) installata. L'installazione del disco scaricato durante l'acquisto della licenza da 30 € si incavolava per via del Product Code.
Il nuovo problema è che, mentre con il Windows 8 Acer avevo potuto utilizzare la mia licenza Pro per passare da "Windows 8 (Acer)" a "Windows 8 Pro", ora non mi viene più accettato il seriale per passare da questo "Windows 8" a "Windows 8 Pro".
Si riesce a forzare questo upgrade in modo da poter sfruttare la licenza comprata?
18jonny18
08-03-2013, 11:08
Ho letto solo ora la tua risposta ma nel frattempo sono riuscito nell'intento di fare l'installazione con l'OPZIONE A.
Per riuscire a fare ciò ho dovuto modificare il boot della chiavetta con il sistema descritto QUI (http://www.eightforums.com/tutorials/15458-uefi-bootable-usb-flash-drive-create-windows.html). E' l'unico modo per fare vedere una chiavetta (od un DVD) al bios del Acer Iconia W700.
Ora ho quindi una versione di Windows 8 (non Pro) installata. L'installazione del disco scaricato durante l'acquisto della licenza da 30 € si incavolava per via del Product Code.
Il nuovo problema è che, mentre con il Windows 8 Acer avevo potuto utilizzare la mia licenza Pro per passare da "Windows 8 (Acer)" a "Windows 8 Pro", ora non mi viene più accettato il seriale per passare da questo "Windows 8" a "Windows 8 Pro".
Si riesce a forzare questo upgrade in modo da poter sfruttare la licenza comprata?
si, formatti e istalli da 0
m_pascal
08-03-2013, 11:27
si, formatti e istalli da 0
E' quello che ho appena fatto, ho installato da zero usando il disco "it_windows_8_x64_dvd_915427" (che sarebbe la versione italiana non-Pro, visto che con la Pro c'era l'installer che faceva a botte con l'UEFI). Con la versione non-Pro l'installazione è partita regolarmente e si è installato tutto senza problemi.
Come ho detto però non viene più accettata la licenza Pro per l'upgrade.
iveneran
08-03-2013, 11:33
Confermo, trattasi di scatolozzo di W8 Pro update, il quale "update" vuol dire che l'installazione sarà ovviamente full e quindi potrei spianare l'hd durante il setup, ma che, per attivare l'8 così installato, devi avere sul PC un sistema operativo precedente tra quelli considerati idonei all'aggiornamento.
Altrimenti quando arriverai ad attivare, il sistema ti dirà che il seriale è valido ma che non può essere utilizzato per installazione pulita.
E' quello che ho appena fatto, ho installato da zero usando il disco "it_windows_8_x64_dvd_915427" (che sarebbe la versione italiana non-Pro, visto che con la Pro c'era l'installer che faceva a botte con l'UEFI). Con la versione non-Pro l'installazione è partita regolarmente e si è installato tutto senza problemi.
Premesso che io non ho PC UEFI, credo che Renato abbia centrato nel segno. Il tuo UEFI probabilmente ha il secure boot attivato. Per questo fa installare solo ciò che è già installato (il SO certificato allo scopo). E ti rigetta ogni tentativo di installare altre cose.
Se provi ad andare nello UEFI al boot e disabiliti il Secure Boot, puoi verificare che il DVD di Win8 Pro parta?
Se sì, chissene frega del Secure Boot! ;)
18jonny18
08-03-2013, 13:30
Premesso che io non ho PC UEFI, credo che Renato abbia centrato nel segno. Il tuo UEFI probabilmente ha il secure boot attivato. Per questo fa installare solo ciò che è già installato (il SO certificato allo scopo). E ti rigetta ogni tentativo di installare altre cose.
Se provi ad andare nello UEFI al boot e disabiliti il Secure Boot, puoi verificare che il DVD di Win8 Pro parta?
Se sì, chissene frega del Secure Boot! ;)
quoto
In effetti mi sa che il "secure boot" è la prima cosa da disabilitare quando si acquista un pc nuovo. :D
Appena lo si tira fuori dalla scatola, è sicuramente la prima cosa da fare!! ;)
marc.o.frax
08-03-2013, 14:01
Scusa ma hai provato, una volta installato win 8 ad utilizzare la funzione aggiunta funzionalità e caratteristiche di windows per fare l'upgrade a pro?
in tal caso dovresti solo inserire il seriale del tuo win8pro e zero sbattimenti
m_pascal
08-03-2013, 14:12
Scusa ma hai provato, una volta installato win 8 ad utilizzare la funzione aggiunta funzionalità e caratteristiche di windows per fare l'upgrade a pro?
in tal caso dovresti solo inserire il seriale del tuo win8pro e zero sbattimenti
Con la versione Acer aveva funzionato infatti, con la versione Microsoft non funziona.
Ora provo a vedere quella cosa del Secure boot, che non mi pare però di averla vista o che mi pare non si potesse modificare.
m_pascal
08-03-2013, 14:31
La voce "Secure Boot Mode" è impostata su Standard ma non è cambiabile.
Ci sono tutte le voci relative al Secure Boot che non sono cliccabili. :cry:
La voce "Secure Boot Mode" è impostata su Standard ma non è cambiabile.
Ci sono tutte le voci relative al Secure Boot che non sono cliccabili. :cry:
In qualche modo il "secure boot" deve essere disabilitabile (magari con qualche percorso un po' tortuoso).
m_pascal
08-03-2013, 14:54
In qualche modo il "secure boot" deve essere disabilitabile (magari con qualche percorso un po' tortuoso).
Forse ci sono... Impostando la password di superuser mi si sono abilitate alcune voci.
tomahawk
08-03-2013, 15:24
Ehm una domanda un po' OT
Su un Win8 Pro ho installato i driver Intel per la scheda video integrata in un Core di 3a generazione. Perché non mi si apre il pannello di controllo di questi driver?
Altra cosa, i driver del chipset della scheda madre vanno installati? Per essere sicuro di scegliere quelli giusti uso Aida per identifcare il chipset?
3a cosa, devo installare l'utility di gestione dei dischi rigidi di Intel?
m_pascal
08-03-2013, 15:39
Io ho provato a disattivare il Secure Boot ma non mi pare cambi nulla in termini pratici.
Le schermate che vedo sono queste, mi sapete dire voi cosa devo premere?
http://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/Screenshots%20da%20Pubblicare/IMG_20130308_162149.jpg
In questa schermata la prima voce sembra non fare nulla. E' cliccabile ma non vedo succedere nulla.
La seconda voce mi fa vedere HDD1 e se lo clicco mi fa navbigare in una qualche cartella di boot. Non so che farci.
La terza voce apparentemente non fa nulla.
http://dl.dropbox.com/u/20311647/TEMP/Screenshots%20da%20Pubblicare/IMG_20130308_162212.jpg
In questa schermata posso scegliere tra Legacy e UEFI nella prima voce ed Enabled/Disabled nella seconda voce. Quest'ultima non sembra avere alcun effetto o comunque non so cosa dovrei controllare.
18jonny18
08-03-2013, 16:13
allora secondo me prima di acquistare un notebook (se in un centro commerciale no, non sono all'altezza) io mi farei disabilitare dal tecnico del negozio il secure boot e mi farei fare i DVD di ripristino in modo da avere un pc normale NON castrato in partenza ;) in modo da NON dovermi sbattere dopo con tutte le schifezze e cavolate che ci sono
Krusty93
08-03-2013, 16:28
Quando viene messa una cartella in condivisione locale, per esempio nel gruppo home, parte un caricamento più o meno lungo a seconda della dimensione dei files: durante quel caricamento, se cosi vogliam chiamarlo, cosa accade nello specifico? Vengon copiati da qualche parte? In qualche specifica cartella? O semplicemente indicizzati?
E quando si trasferisce invece un file da un pc all'altro tramite il gruppo home, viene utilizzata la connessione Lan? Come si potrebbe velocizzare?
E le differenze tra il creare un gruppo home e la semplice connessione locale configurata automaticamente?
Grazie
up :)
m_pascal
08-03-2013, 16:28
Ma io l'ho preso usato da un ragazzo del forum e quindi il problema ce l'ho tutto sul groppone io.
Basterebbe che Acer scrivesse le istruzioni complete, visto che non si trova documentazione sul bios da nessuna parte.
Manco so cosa sia 'sto UEFI!!!! :cry:
Secondo me è assurdo che i pc non vengano venduti con "secure boot" obbligatoriamente disabilitato.
In fondo, con la scusa della sicurezza (a cui non crede nessuno… :cool:), alla fine il "secure boot" è solo un trucco per ostacolare la libera concorrenza (quindi dovrebbe essere scoraggiato, se non proibito).
redheart
08-03-2013, 16:41
salve ho qualche problemino con l'app Sport e avevo letto che il più delle volte rimuovendo e reinstallando un'app si risolvono... così ho fatto ma da dove la reinstallo?
salve ho qualche problemino con l'app Sport e avevo letto che il più delle volte rimuovendo e reinstallando un'app si risolvono... così ho fatto ma da dove la reinstallo?
Il modo più facile (la ricerca sullo store può dare o meno il risultato sperato) è
STORE --> tasto destro "Le tue app" --> non installate sul tuo pc
scorrendo verso destra la trovi;)
redheart
08-03-2013, 17:36
Il modo più facile (la ricerca sullo store può dare o meno il risultato sperato) è
STORE --> tasto destro "Le tue app" --> non installate sul tuo pc
scorrendo verso destra la trovi;)
trovato ;)
ma come rendo le news sulla F1 come predefinite? non ricordo........
Krusty93
08-03-2013, 17:58
trovato ;)
ma come rendo le news sulla F1 come predefinite? non ricordo........
Non ti saprei dire, non la uso.
Da appassionato di F1, ti consiglio l'app Motorsport, fatta davvero bene.
Secondo me è assurdo che i pc non vengano venduti con "secure boot" obbligatoriamente disabilitato.
In fondo, con la scusa della sicurezza (a cui non crede nessuno… :cool:), alla fine il "secure boot" è solo un trucco per ostacolare la libera concorrenza (quindi dovrebbe essere scoraggiato, se non proibito).
totalmente in disaccordo ma cmq rispetto la tua visione che è condivisa peraltro da molti.
non c'è più.. mi restituisce
http://apps.microsoft.com/windows/en-us/error/ProductNotAvailable
18jonny18
08-03-2013, 19:18
come non quotarti, ho "vissuto" bene fino adesso senza secure boot e penso di farlo anche da ora in poi, e in passato ho navigato dappertutto in tutto il mondo cina e vietnam compresi e mai successo nulla ;)
come non quotarti, ho "vissuto" bene fino adesso senza secure boot e penso di farlo anche da ora in poi, e in passato ho navigato dappertutto in tutto il mondo cina e vietnam compresi e mai successo nulla ;)
che c'azzecca poi il Cina e il Vietnam? :asd:
Sull'essere vissuto bene, possibile...
PS: parli bene perchè non hai provato la Cambogia e la Namibia...:D
thegamba
08-03-2013, 20:02
E' già qualche giorno che la guardo, ma non hanno aggiornato nulla:boh: Io penso che abbiano deciso di non continuare, peccato perchè vedere i risultati delle libere in 2 click appena arrivavo a casa da scuola non mi dispiaceva:( Vorrà dire che quest'anno le libere me le registro con MySky:tie:
Krusty93
08-03-2013, 20:05
non c'è più.. mi restituisce
http://apps.microsoft.com/windows/en-us/error/ProductNotAvailable
Dice app rimossa dallo Store se vado nel menù di app installate.
Peccato :(
Si trattava di un'app che mostrava, oltre alla classifica e circuito attuale, anche lo storico di tutti i gp, con tanto di risultati e anni. Più altre info.
Per F1 e motogp.
A questo punto spero (anche se non credo) continuino ad aggiornarla..
18jonny18
08-03-2013, 22:11
che c'azzecca poi il Cina e il Vietnam? :asd:
Sull'essere vissuto bene, possibile...
sapevo mi avresti quotato tesoro mio :D nel senso che sono stato su siti.......sai non visti bene qui e non se ne può parlare in quei posti e su vari forum di quei posti :D
Ho appena completato l'installazione di Wondows 8 nel portatile in firma... Tuttavia noto che a parità di condizioni (ibernazione disattivata, file di paging limitato ad 1 gb) un'installazione di Windows 8 occupa circa 7 gb in più di quella di Seven... E' normale questa cosa?
Ho appena completato l'installazione di Wondows 8 nel portatile in firma... Tuttavia noto che a parità di condizioni (ibernazione disattivata, file di paging limitato ad 1 gb) un'installazione di Windows 8 occupa circa 7 gb in più di quella di Seven... E' normale questa cosa?
Dovresti controllare che cartelle/file sono che ti occupano tanto spazio.
Ad esempio: hai una cartella "Windows. old", una cartella ESD, un file Windows ISO ecc.?
Insomma, cerca le cartelle e i file più voluminosi, in GB e poi vediamo se e come eliminarli.
Ciao Renato
monkey.d.rufy
09-03-2013, 09:43
scusate ragazzi ma ho appena visto che non è più disponibile l'upgrade per windows xp?
sono obbligato a pagarlo a prezzo pieno o c'è un'altra soluzione per l'upgrade?
grazie
scusate ragazzi ma ho appena visto che non è più disponibile l'upgrade per windows xp?
sono obbligato a pagarlo a prezzo pieno o c'è un'altra soluzione per l'upgrade?
grazie
Per la versione da 30€ da scricare sei circa un mese e mezzo in ritardo ma trovi ancora da acquistare la versione in DVD da 60€
Ciao Renato
monkey.d.rufy
09-03-2013, 10:01
Per la versione da 30€ da scricare sei circa un mese e mezzo in ritardo ma trovi ancora da acquistare la versione in DVD da 60€
Ciao Renato
quindi per la versione da 30euro non c'è più soluzione?
per quella da 60euro devo cercarla nei negozi?
Dovresti controllare che cartelle/file sono che ti occupano tanto spazio.
Ad esempio: hai una cartella "Windows. old", una cartella ESD, un file Windows ISO ecc.?
Insomma, cerca le cartelle e i file più voluminosi, in GB e poi vediamo se e come eliminarli.
Ciao Renato
E' la cartella Windows ad essere piuttosto voluminosa... Per il resto ho fatto un'installazione pulita facendo un Secure Erase dell'SSD, quindi non c'è nessun file precedente...
E' la cartella Windows ad essere piuttosto voluminosa... Per il resto ho fatto un'installazione pulita facendo un Secure Erase dell'SSD, quindi non c'è nessun file precedente...
Il discorso è sempre quello, cerca nella cartella Windows le sottocartelle e i file voluminosi.
Cosa hai installato oltre al SO?
Ciao Renato
Il discorso è sempre quello, cerca nella cartella Windows le sottocartelle e i file voluminosi.
Cosa hai installato oltre al SO?
Ciao Renato
Allora, sull'SSD oltre al SO, ho installato Firefox, il pacchetto di codec Klite, Office 2010, e qualche altra cosa minore... Ho avuto l'accortezza di disinstallare le app metro preinstallate che non uso (in pratica ne ho lasciate 3 o 4)... Ora ricontrollo Ibernazione e File di Paging, m sono sicuro al 100% di averli impostati correttamente (nelle opzioni di spegnimente non vedo l'ibernazione ma solo la sospensione)...
P.S. Skydrive per metro è al momento vuoto ma ho intenzione di usarlo posso imporre il salvataggio dei dati sull'hard disk invece che sull'SSD? Oppure devo usare l'app per desktop per fare ciò?
EDIT: App Skydrive per Metro Disinstallata... Al momento non ce ne è una che mi soffisfi, ma non è un problema... ;)
Allora, sull'SSD oltre al SO, ho installato Firefox, il pacchetto di codec Klite, Office 2010, e qualche altra cosa minore... Ho avuto l'accortezza di disinstallare le app metro preinstallate che non uso (in pratica ne ho lasciate 3 o 4)... Ora ricontrollo Ibernazione e File di Paging, m sono sicuro al 100% di averli impostati correttamente (nelle opzioni di spegnimente non vedo l'ibernazione ma solo la sospensione)...
P.S. Skydrive per metro è al momento vuoto ma ho intenzione di usarlo posso imporre il salvataggio dei dati sull'hard disk invece che sull'SSD? Oppure devo usare l'app per desktop per fare ciò?
Ok quali cartelle/file sono molto voluminosi nella cartella Windows.
Per il PS non posso aiutarti.
Tra le cartelle più voluminose:
- Assembly (più di 1 gb)
- Fonts (400 mb, mi sembra strano)
- Microsoft.NET (più di 600 mb)
- SoftwareDistribution (più di 1gb)
- System32 (3,5 gb ma dovrebbe essere normale)
- SysWOW64 (1,4 gb)
- WinSxS (quasi 10 GB)
Praticamente così occupo l'SSD in firma quasi per metà... Dato che è un vecchio modello le prestazioni (già basse) potrebbero decadere rapidamente se lo occupo per più del 60% e so che con il tempo lo spazio occupato dalla partizione di sistema aumenta...
Cmq ho appena fatto un benchmark che è stato addirittura più veloce di Windows 7 (sicuramente merito degli ultimi RST Intel).
Al momento quindi consideratela più una curiosità che altro: le vostre installazioni di 8 mediamente sono più pesanti di quelle di 7?
P.S. E' normale che sia sparita l'opzione per il fastboot avendo disabilitato l'ibernazione da riga di comando?
- Assembly (più di 1 gb)
- SysWOW64 (1,4 gb)
- WinSxS (quasi 10 GB)
Praticamente così occupo l'SSD in firma quasi per metà... Dato che è un vecchio modello le prestazioni (già basse) potrebbero decadere rapidamente se lo occupo per più del 60% e so che con il tempo lo spazio occupato dalla partizione di sistema aumenta...
Cmq ho appena fatto un benchmark che è stato addirittura più veloce di Windows 7 (sicuramente merito degli ultimi RST Intel).
Al momento quindi consideratela più una curiosità che altro: le vostre installazioni di 8 mediamente sono più pesanti di quelle di 7?
P.S. E' normale che sia sparita l'opzione per il fastboot avendo disabilitato l'ibernazione da riga di comando?
Bhe, 8 è più veloce di 7, è praticamente assodato. Quella cartella la ho anch'io ma non so come aiutarti.
Ciao Renato
Krusty93
09-03-2013, 11:02
quindi per la versione da 30euro non c'è più soluzione?
per quella da 60euro devo cercarla nei negozi?
Si. Alla MediaWorld di Varese costa ancora 60€
Krusty93
09-03-2013, 11:05
- Assembly (più di 1 gb)
- SysWOW64 (1,4 gb)
- WinSxS (quasi 10 GB)
La cartella WinSxS sul mio notebook è 10.6 Gb..
Vabbè, dai... Allora va bene così... Cercherò di tenere d'occhio lo spezio occupato...
:)
Vabbè, dai... Allora va bene così... Cercherò di tenere d'occhio lo spezio occupato...
Sai cosa? potresti fare che le app metro le installi non sul SSD ma su un altro disco... C'era un modo, ma non mi ricordo quale:D
Sai cosa? potresti fare che le app metro le installi non sul SSD ma su un altro disco... C'era un modo, ma non mi ricordo quale:D
Ma ne ho tipo 6... Quindi non credo siano un problema! :D
Danilo Cecconi
09-03-2013, 13:21
...
Si è normale.
Per la cartella Software Distribuction, aprila, apri poi la cartella "Download" ed elimina quello che c'è all'interno. Sono i file di download e backup degli aggiornamenti di sistema. Se gli aggiornamenti stessi non creano problemi si possono eliminare tranquillamente.
Io lo sto facendo su tutti i windows fin da XP, praticamente una vita (o quasi):D
redheart
09-03-2013, 13:31
mi sono ricordato, per aver una app sport predefinita alla Formula1, clic destro con la app aperta e aggiungi a start... in pratica si aggiunge una nuova app "dedicata".
Krusty93
09-03-2013, 13:49
mi sono ricordato, per aver una app sport predefinita alla Formula1, clic destro con la app aperta e aggiungi a start... in pratica si aggiunge una nuova app "dedicata".
Provata. Ottima
Buonasera, scusate la domanda ma ho letto un sacco e non sono riuscito a trovare una risposta... ho comprato un asus con windows 8 pro 64 bit sopra, poi l'ho formattato per metterci un vecchio w7 che avevo... adesso se voglio tornare al 8 pro come devo fare? Ho letto che la licenza sta nel bios quindi per riattivarlo non dovrei aver problemi... o sbaglio?
tomahawk
09-03-2013, 20:30
Ehm una domanda un po' OT
Su un Win8 Pro ho installato i driver Intel per la scheda video integrata in un Core di 3a generazione. Perché non mi si apre il pannello di controllo di questi driver?
Altra cosa, i driver del chipset della scheda madre vanno installati? Per essere sicuro di scegliere quelli giusti uso Aida per identifcare il chipset?
3a cosa, devo installare l'utility di gestione dei dischi rigidi di Intel?
Mi potete aiutare?
Krusty93
10-03-2013, 00:37
Buonasera, scusate la domanda ma ho letto un sacco e non sono riuscito a trovare una risposta... ho comprato un asus con windows 8 pro 64 bit sopra, poi l'ho formattato per metterci un vecchio w7 che avevo... adesso se voglio tornare al 8 pro come devo fare? Ho letto che la licenza sta nel bios quindi per riattivarlo non dovrei aver problemi... o sbaglio?
Fai partire l'iso di Windows 8 Pro 64 bit da boot e installalo normalmente.
Il download dell'iso è legale
Salve a tutti, ieri mi sono fatto allettare da una copia di windows 8 Pro, sapevo già che il mio PC, che comunque ha almeno 6 anni, come hardware andava bene per windows 8, esclusa la scheda video che in settimana guarderò di reperire. Però mi è venuto un paio di dubbi: il primo dubbio è (era?) su quando dovrò formattare il pc (ogni 2 anni circa formatto per rendere il pc più veloce), visto che w8 è una versione aggiornamento dovrò prima installare Vista (l'attuale sistema operativo in uso) oppure potrò installare subito w8? Ho trovato dentro la confezione un seriale dove c'è scritto che in caso di reinstallazione di w8 in futuro di mettere QUEL seriale, quindi la prima volta no? Nemmeno me lo chiede il seriale?
Il secondo dubbio è sul fatto che windows Vista che attualmente ho sul PC è un OEM (è legato ad un solo PC e non dovrebbe funzionare su altri), anche l'aggiornamento di w8 sarà un OEM e sarà legato solo al mio PC o potrei anche istallarlo su altri? E se scheda madre o processore dovessero friggersi, hanno lavorato un pò in questi 6 anni circa, come posso fare per far girare w8 con il nuovo hardware?
Grazie e chiedo scusa se sono domande sciocche, ma prima di installarlo vorrei avere qualche info, sopratutto sul secondo punto.
per chi usa windows defender, avete riscontrato problemi dall'aggiornamento del 9/3/13 ???
dopo tale update, durante la scansione, restituisce l'errore (tra l'altro già noto su win7) 0x800106ba che blocca il servizio rendendo di fatto impossibile fare controlli di alcun tipo sia manuali che pianificati.
da questa pagina consigliano di aspettare i prossimi update:
http://answers.microsoft.com/en-us/protect/forum/protect_defender-protect_scanning/windows-defender-windows-8-0x800106ba-error/9a8d8204-6bda-43e9-b684-e18dd78d634a
visto che sono abbastanza paranoico per ora ho rimesso su il buon Nod32; spero che risolvano entro i prossimi giorni dato che a fine mese mi scade la licenza del nod.
solo io ho questo problema???
thegamba
10-03-2013, 12:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395
:asd:
Krusty93
10-03-2013, 12:57
Salve a tutti, ieri mi sono fatto allettare da una copia di windows 8 Pro, sapevo già che il mio PC, che comunque ha almeno 6 anni, come hardware andava bene per windows 8, esclusa la scheda video che in settimana guarderò di reperire. Però mi è venuto un paio di dubbi: il primo dubbio è (era?) su quando dovrò formattare il pc (ogni 2 anni circa formatto per rendere il pc più veloce), visto che w8 è una versione aggiornamento dovrò prima installare Vista (l'attuale sistema operativo in uso) oppure potrò installare subito w8? Ho trovato dentro la confezione un seriale dove c'è scritto che in caso di reinstallazione di w8 in futuro di mettere QUEL seriale, quindi la prima volta no? Nemmeno me lo chiede il seriale?
Mi pare di aver letto nelle pagine precedenti che puoi anche fare l'upgrade (e quindi non è un aggiornamento in senso stretto) anche a partire da Windows 8, e quindi non c'è motivo di mettere un altro Windows. Comunque, nel menù delle impostazioni veloce in stile Modern UI c'è la voce "Reinstalla tutto" che dovrebbe essere un format (aspetto conferma da un altro utente).
Il secondo dubbio è sul fatto che windows Vista che attualmente ho sul PC è un OEM (è legato ad un solo PC e non dovrebbe funzionare su altri), anche l'aggiornamento di w8 sarà un OEM e sarà legato solo al mio PC o potrei anche istallarlo su altri? E se scheda madre o processore dovessero friggersi, hanno lavorato un pò in questi 6 anni circa, come posso fare per far girare w8 con il nuovo hardware?
Grazie e chiedo scusa se sono domande sciocche, ma prima di installarlo vorrei avere qualche info, sopratutto sul secondo punto.
A questo non ti saprei rispondere, ma per il cambio di hardware non ci dovrebbero esser problemi. E' come se volessi installare Windows 8 su un altro pc con la stessa licenza: è possibile, ma ovviamente se ne può usare una alla volta
per chi usa windows defender, avete riscontrato problemi dall'aggiornamento del 9/3/13 ???
dopo tale update, durante la scansione, restituisce l'errore (tra l'altro già noto su win7) 0x800106ba che blocca il servizio rendendo di fatto impossibile fare controlli di alcun tipo sia manuali che pianificati.
http://answers.microsoft.com/en-us/protect/forum/protect_defender-protect_scanning/windows-defender-windows-8-0x800106ba-error/9a8d8204-6bda-43e9-b684-e18dd78d634a
visto che sono abbastanza paranoico per ora ho rimesso su il buon Nod32; spero che risolvano entro i prossimi giorni dato che a fine mese mi scade la licenza del nod.
Ho provato anche io dopo aver letto il tuo post e innanzitutto ho visto Defender disattivato. L'ho attivato, ho fatto partire una scansione veloce e m'ha dato lo stesso problema.
Ho fatto partire Update, è uscita una nuova definizione: non dà più l'errore
EDIT: è uscito di nuovo l'errore
[...]Ho provato anche io dopo aver letto il tuo post e innanzitutto ho visto Defender disattivato. L'ho attivato, ho fatto partire una scansione veloce e m'ha dato lo stesso problema.
Ho fatto partire Update, è uscita una nuova definizione: non dà più l'errore
EDIT: è uscito di nuovo l'errore
l'ho scaricata anch'io stamane questa nuova definizione, purtroppo il problema si ripresenta :(
vediamo come si evolve la situazione nei prossimi giorni.
peccato perché fino ad ora mi son trovato discretamente bene con defender.
dado2005
10-03-2013, 14:55
E' possibile installare Windows 8 Pro Upgrade su Pc privo di S.O. ma al termine dell'operazione Win 8 NON sarà attivato.
Per attivarlo occorre fare delle operazione ulteriori: vedi la guida di cui sotto ti posto il link.
Il seriale di installazione di Win Pro Upgrade 8 va inserito quando la procedura lo richiede: viene sempre richiesto.
La licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade è di "tipo" Retail.
Come indicato nel contratto di licenza d'uso di Win Pro Upgrade, l'aggiornamento sostituisce il Software originale sottoposto ad aggiornamento.
Quindi Win 8 Pro Upgrade trasforma qualunque licenza d'uso di Windows(Xp+Sp3. Vista, 7) in licenza di tipo Retail.
L'aggiornamento di Win 8 Pro può essere:
- installato solo su 1 Pc essendo monolicenza( una licenza == 1 Pc)
- disinstallato e installato su altro pc con hw totalmente differente (essendo di tipo Retail e NON OEM)
- ceduto/venduto ad altro utente con il vincolo di trasferire oltre al seriale ecc., anche la prova di acquisto( fattura, scontrino fiscale) e di non trattenere nessuna copia di quanto trasferito.
Grazie e chiedo scusa se sono domande sciocche, ma prima di installarlo vorrei avere qualche info, sopratutto sul secondo punto.Non preoccuparti siamo qui per aiutarci reriprocamente: questo è anche "il bello" del forum.
P.S.
Per tua comodità, realtivamente al trasferimento della licenza dell' aggiornamento di Win 8 Pro ti posto uno stralco del testo originale della licenza d'uso di Ms:
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.
REFERENCE
- How to Do a Clean Install with Windows 8 Upgrade
- http://www.eightforums.com/tutorials/13375-clean-install-windows-8-upgrade.html
18jonny18
10-03-2013, 16:01
Grazie delle info :)
senza sbatterti tanto, istalli windows 8 con un seriale delle tryal che mise fuori microsoft, poi una volta istallato se vuoi fai windows update istalli i driver e quando vedi che ti va bene cambi il seriale e metti il tuo e lo attivi ;)
ancora non c'è nulla d'ufficiale ma sembra che abbiano risolto :)
All of that is exactly as expected. The problem from the first report to the resolution was never anything but a Microsoft problem in the definitions they'd released and continued until 1.145.1490.0 where things were mostly fixed but some peripheral issues remained for people (though most didn't notice them unless they tried to do certain related things like an MBAM scan). The following releases fixed even that and resolved everything. Everything else here and in the other threads and all the wild speculation was all red herrings and/or possible workarounds ranging from reasonably good to totally lunatic (many of which aren't visible at this point).
Yes, some people will have problems that seem to persist, but actually are and were other individual issues with their computers which were masked by the global problem with the definitions. These will need to be addressed individually on a case-by-case basis and anyone who can manually update to a version beyond 1.145.1490.0 should first try to download the full manual version from the MMPC https://www.microsoft.com/security/portal/definitions/howtowd.aspx, reboot, do a manual update just to be sure, and then see if that fixes the problem.
If that doesn't work, then please provide more details in a separate thread including all the related information about the failure from Event Viewer (provide all else and a request for help in how to get the Event Viewer information if you don't know) and we'll help you on a case-by-case basis since that's how to resolve any problems which persist if the above doesn't work.
vabbè ormai ho messo il nod e mi sta fatica disinstallarlo... domani è un altro giorno :asd:
Dunque, andiamo per ordine e cerca di capire bene le cose, lo dico in quanto stiamo entrando in un terreno un po' delicato. Non prendertela :)
Teoricamente l'installazione di Windows 8 pre "aggiornamento" deve avvenire in presenza di un sistema Windows precedente. Questa la regola "ufficiale".
Praticamente ed al momento non avrai nessun problema reinstallando Windows 8 pro se è presente una installazione di Windows 8 precedente.
L'attivazione avverrà comunque. Poi vedi te. ;)
C'è un piccolo trucco per risparmiare tempo. Appena finita l'installazione di Windows 8 aggiungi solo un programma per la creazione dell'immagine del sistema e con lo stesso programma crei un CD di avvio.
Crei quindi l'immagine del tuo nuovo Windows 8 pro su un disco esterno e te la conservi, ci vogliono una decina di minuti.
Quando necessario dopo sostituito l'hardware che vuoi, avviando con il CD di cui sopra ripristini l'immagine creata in precedenza, lasci che 8 si "riadatti" al nuovo hardware e se vuoi ricrei l'immagine eliminando la precedente.
Personalmente io ho sostituito MOBO, processore e scheda video e 8 si è auto adattato senza ricorrere all'immagine. Rimane la possibilità che l'immagine non possa funzionare passando da un processor intel ad uno AMD ma questo non te lo posso assolutamente dire.
Detto questo, andiamo oltre
Ti dicono di usare quel seriale per una eventuale installazione in quanto se tu installi in seguito Windows 8 media pack o media center che dir si voglia, ti verrà dato un altro seriale che non è assolutamente valido per una reinstallazione di Windows 8 pro ma solo per la reinstallazione del media pack. Spero di essermi spiegato. :)
La licenza aggiornamento di Windows 8 è una licenza retail a tutti gli effetti, la potrai quindi spostare su un altro PC purché 8 sia usato solo ed esclusivamente su questo eventuale secondo PC.
Come detto sopra se cambi scheda madre o processore dovrai solo fare la riattivazione telefonica, una formalità di 5 minuti con una risponditrice automatica. C'è anche un numero verde. Il problema non esiste proprio.
Ciao Renato
Scusa, dimenticavo.
Windows 8 ha intrinsechi un paio di strumenti con i quali puoi fare una formattazione anche totale, da dentro Windows stesso. Ti basta avere il DVD di installazione ed il seriale. naturalmente la nuova installazione riconoscerebbe automaticamente il nuovo hardware. In uno dei casi salvi solo le impostazioni ed i file personali, nel secondo caso fai una installazione extra pulita.
Ciao Renato
thegamba
10-03-2013, 19:40
cut
E' un piacere leggere i tuoi post:) Così come quelli di nv, anche uno che non ha mai visto un pc in vita sua riuscirebbe a capire:fagiano: Peccato che sul nostro forum non ci sia la possibilità di giudicare le risposte:muro:
E' un piacere leggere i tuoi post:) Così come quelli di nv, anche uno che non ha mai visto un pc in vita sua riuscirebbe a capire:fagiano: Peccato che sul nostro forum non ci sia la possibilità di giudicare le risposte:muro:
Tu che sei bravo, perché non crei una "smile" con il tipino che suona il violino? Comunque grazie.
Le mie risposte dovrebbero essere semplici se non altro perché i termini tecnici non li conosco poi molto. In oltre ritengo che chi pone i quesiti ai quali rispondo sia più o meno al mio livello e che richieda quindi il linguaggio che io stesso vorrei. So che spesso mi dilungo anche inutilmente, ma è più forte di me, invidio tantissimo che riesce ad esprimere in due parole concetti cha a me richiedono mezza pagina. Credo questo avvenga anche a causa del mio modesto bagaglio culturale. Esperienze magari sì, ci mancherebbe, in 65 anni.....ma le scuole restano basse.
Non so se parteciperei ad un forum dove le risposte possano essere giudicate. Sarebbe qualcosa contro i miei principi. Ognuno da quello che può come può non credi?
Purtroppo dovrò ridurre drasticamente la mia presenza sul forum almeno per alcune stimane, poi vedrò. Comunque ci sarò sempre.
Ciao ed ancora grazie.
PS Ora le cose serie :D
Faccio un copia incolla del tuo post, lo metto in cassaforte e lo sbatto sotto gli occhi di che in futuro avrà qualcosa da ridire. :D
Un tal complimento, proveniente da una tal autorevole fonte è inconfutabile. (Tipino col violino che fari) :D :D
PS 2 nV 25? E' un ragazzaccio! Mi da sempre del "nonno" e non capsico perché, anche se lo intuisco....
Sim.ba777
11-03-2013, 09:28
Ciao a tutti, il mio problema, col Vaio in firma, è che non funziona l'app "fotocamera" preinstallata (quando scatto una foto compare un problema con l'acquisizione della stessa), c'è una soluzione? Ho fatto un giretto sul windows store ma non ho trovato alternative; inoltre credo che sia un problema diffuso, leggendo i commenti (chiedo scusa se è un problema già postato..)
Grazie
Fai partire l'iso di Windows 8 Pro 64 bit da boot e installalo normalmente.
Il download dell'iso è legale
Grazie della risposta, ma dove posso trovare questa iso originale??? La devo pagare un'altra volta dal sito microsoft?? Spero di no!!!
Krusty93
11-03-2013, 14:50
Grazie della risposta, ma dove posso trovare questa iso originale??? La devo pagare un'altra volta dal sito microsoft?? Spero di no!!!
No, da qui (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only) scarichi la iso, la metti su usb tramite windows 7 usb dvd download (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe) e il gioco è fatto :D
Salve a tutti,
vorrei sapere se questo pc:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3962817#N976
Supporta Windows 8, in particolare mi riferisco alla risoluzione dello schermo...
Grazie.
Grazie mille a tutti quanti, mi avete tolto gli ultimi dubbi, nei prossimi giorni, appena trovato la scheda video, si va d'installazione :D
thegamba
11-03-2013, 18:16
Tu che sei bravo, perché non crei una "smile" con il tipino che suona il violino? Comunque grazie.
Le mie risposte dovrebbero essere semplici se non altro perché i termini tecnici non li conosco poi molto. In oltre ritengo che chi pone i quesiti ai quali rispondo sia più o meno al mio livello e che richieda quindi il linguaggio che io stesso vorrei. So che spesso mi dilungo anche inutilmente, ma è più forte di me, invidio tantissimo che riesce ad esprimere in due parole concetti cha a me richiedono mezza pagina. Credo questo avvenga anche a causa del mio modesto bagaglio culturale. Esperienze magari sì, ci mancherebbe, in 65 anni.....ma le scuole restano basse.
Non so se parteciperei ad un forum dove le risposte possano essere giudicate. Sarebbe qualcosa contro i miei principi. Ognuno da quello che può come può non credi?
Purtroppo dovrò ridurre drasticamente la mia presenza sul forum almeno per alcune stimane, poi vedrò. Comunque ci sarò sempre.
Ciao ed ancora grazie.
PS Ora le cose serie :D
Faccio un copia incolla del tuo post, lo metto in cassaforte e lo sbatto sotto gli occhi di che in futuro avrà qualcosa da ridire. :D
Un tal complimento, proveniente da una tal autorevole fonte è inconfutabile. (Tipino col violino che fari) :D :D
PS 2 nV 25? E' un ragazzaccio! Mi da sempre del "nonno" e non capsico perché, anche se lo intuisco....
Devo giusto fare delle icone per il mio babbo, magari provo a fare anche il tipino con il violino:Prrr:
Krusty93
11-03-2013, 19:03
Salve a tutti,
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3962817#N976
Supporta Windows 8, in particolare mi riferisco alla risoluzione dello schermo...
Grazie.
Ho un HP DV6 1135EL (2007) con su Windows 8 e va che è una meraviglia :)
La risoluzione minima per ancorare le app è 1366x768 come il mio, quindi la raggiunge alla perfezione :)
thegamba
11-03-2013, 19:13
Salve a tutti,
Grazie.
Controlla con il setup di windows:) Prima di comprare e installare esegue una scansione del sw e dell'hw e ti dice cosa è compatibile e cosa no;) Cmq se ti funziona 7, ti va a meraviglia anche 8 nel 99,99999999999999% dei casi:D
Krusty93
11-03-2013, 19:35
Controlla con il setup di windows:) Prima di comprare e installare esegue una scansione del sw e dell'hw e ti dice cosa è compatibile e cosa no;) Cmq se ti funziona 7, ti va a meraviglia anche 8 nel 99,99999999999999% dei casi:D
Ho gia confermato io, ho un notebook della stessa serie con Win8:D
Krusty93
11-03-2013, 19:40
l'ho scaricata anch'io stamane questa nuova definizione, purtroppo il problema si ripresenta :(
vediamo come si evolve la situazione nei prossimi giorni.
peccato perché fino ad ora mi son trovato discretamente bene con defender.
Ho fatto altri due aggiornamenti, il problema è stato risolto
thegamba
11-03-2013, 19:42
Ho gia confermato io, ho un notebook della stessa serie con Win8:D
Non avevo letto:p Azz, ed era pure il post sopra al mio:muro: Il latino mi rincoglionisce, l'ho sempre detto io:rolleyes:
Da Vista, ho inserito il cd, ed è partito il setup automatico.
Ha installato Windows 8 direttamente, senza dover farlo tramite il riavvio del pc.
Così facendo ho sovrascritto il vecchio Vista, o ho installato 8 senza formattare Vista...? :D
Da Vista, ho inserito il cd, ed è partito il setup automatico.
Ha installato Windows 8 direttamente, senza dover farlo tramite il riavvio del pc.
Così facendo ho sovrascritto il vecchio Vista, o ho installato 8 senza formattare Vista...? :D
Hai installato senza formattare, presumo;)
Per verificarlo come posso fare? :mc:
Per quanto riguarda i driver, prendo quelli di Seven? Anche per Bios, scheda video, ecc?
Per verificarlo come posso fare? :mc:
Per quanto riguarda i driver, prendo quelli di Seven? Anche per Bios, scheda video, ecc?
Ti ha tenuto i file personali?
Per i driver: ormai sono usciti quelli per W8, se non li trovi prova con quelli per Seven;)
Mi ha chiesto se volevo tenere i file personali ed ho detto di no... Mi pareva anche a me che non fosse una "formattazione", ma magari han cambiato le cose... Poi mi è venuto il dubbio :D
Riformatto? :D
Per i driver, sul sito HP, ci son solo per 7...
Krusty93
12-03-2013, 13:48
Mi ha chiesto se volevo tenere i file personali ed ho detto di no... Mi pareva anche a me che non fosse una "formattazione", ma magari han cambiato le cose... Poi mi è venuto il dubbio :D
Non scaricare niente dal sito HP, ti trova tutto Windows.
Solo quelli della gpu, scaricali dal sito ATI.
Probabile che, nonostante il pc vada benissimo, nel menù gestione dispositivi ti elenchi 4 dispositivi non riconosciuti. Tramite l'ID Hardware in rete si trovano facilmente
A me per principio non piace sovrascrivere...io ho fatto così: 2 partizioni, su una Seven, l'altra vuota. Ho installato 8 su quella vuota e poi ho formattato quella con Seven. Pulito e legale.
Un tantino lunghetto, però in tutto sarà un'ora e mezza...;)
A me per principio non piace sovrascrivere...io ho fatto così: 2 partizioni, su una Seven, l'altra vuota. Ho installato 8 su quella vuota e poi ho formattato quella con Seven. Pulito e legale.
Un tantino lunghetto, però in tutto sarà un'ora e mezza...;)
Per lunghetta sarebbe il meno. Hai perso del tempo per nulla, ma...cosa tue sono...:)
Si può benissimo formattare durante il processo di installazione di 8, senza nessun problema.
Ciao
Per lunghetta sarebbe il meno. Hai perso del tempo per nulla, ma...cosa tue sono...:)
Si può benissimo formattare durante il processo di installazione di 8, senza nessun problema.
Ciao
Si lo so però....mmm;) non mi dava l'idea di pulizia:D :D
Probabilmente non cambia assolutamente nulla, però così sono più tranquillo;)
Krusty93
12-03-2013, 19:07
Si lo so però....mmm;) non mi dava l'idea di pulizia:D :D
Probabilmente non cambia assolutamente nulla, però così sono più tranquillo;)
Ma scusami, durante il processo d'installazione c'è il classico menù delle partizioni e da lì puoi formattare..Perchè non dovrebbe esser pulito? E' un'opzione messa apposta per i format e le installazioni di OS..
Ma scusami, durante il processo d'installazione c'è il classico menù delle partizioni e da lì puoi formattare..Perchè non dovrebbe esser pulito? E' un'opzione messa apposta per i format e le installazioni di OS..
No ma infatti è vero. Solo che, non so, mi fido di più di gParted....;)
In ogni caso quello che dite è vero, senza dubbio!
No ma infatti è vero. Solo che, non so, mi fido di più di gParted....;)
Sono d'accordo con te che, per partizionare il disco o risistemarne in qualunque modo la struttura (tipo ridimensionare, unire, cancellare, ecc.), è molto più sicuro GParted.
Ma per formattare (solo formattare… e nulla di più!) in effetti ci si può fidare anche del dvd di Windows.
P.S.
In ogni caso, anch'io di solito preferisco predisporre il disco con GParted (visto che mi fido molto di più)! ;)
Sono d'accordo con te che, per partizionare il disco o risistemarne in qualunque modo la struttura (tipo ridimensionare, unire, cancellare, ecc.), è molto più sicuro GParted.
Ma per formattare (solo formattare… e nulla di più!) in effetti ci si può fidare anche del dvd di Windows.
P.S.
In ogni caso, anch'io di solito preferisco predisporre il disco con GParted (visto che mi fido molto di più)! ;)
Quello che dici è giusto, ma alla fine bosk#92 ha comunque solo formattato Windows Vista quindi la sua "pulizia", Gparted o meno non è cambiata.
Per quella che è poi la mia modesta esperienza, Gparted ha delle limitazioni con Windows 8 ed è anche da usare un po' con i classici guanti di cotone bianco. Hai presente 3 HDD sullo stesso computer completamente spianati, almeno in apparenza? A me è successo.
Ciao Renato
Io non l'ho visto quel menu.
Infatti, post installazione di windows 8, ho una cartella in "programmi" chiamata "old".
Mi confermate che NON ho formattato il vecchio vista? Se sì, procedo a re-installare windows 8... Anche se non capisco come abbia fatto a sfuggirmi il menu della formattazione del vecchio SO (Vista)...
Phoenix Fire
12-03-2013, 21:03
Infatti, post installazione di windows 8, ho una cartella in "programmi" chiamata "old".
Mi confermate che NON ho formattato il vecchio vista? Se sì, procedo a re-installare windows 8... Anche se non capisco come abbia fatto a sfuggirmi il menu della formattazione del vecchio SO (Vista)...
c'era una domanda tipo installazione personalizzata o qualcosa del genere
alla SCELTA della partizione, tu l'hai scelta e basta.
dovevi premere su "avanzate", poco sotto.
m_pascal
13-03-2013, 00:34
Microsoft ha creato l'app Messaggi (quella con l'icona viola, per intendersi e la faccina che ride) dove mi trovo l'accesso degli account MSN Messenger e Facebook.
Ora che microsoft ha comprato Skype non è possibile unire anche quel servizio? Come mai non posso più inserire nessun account? E' limitato a quei due?
Santomarco
13-03-2013, 08:52
Ho un problema con w8!
Spesso mi si arrestano senza motivo alcuni servizi base come Windows Defender (codice errore 0x800106ba) e il servizio di protezione accesso alla rete!
Cosa posso fare?
grazie!
edit: Ho installato malwerbytes anti-malware e mi ha trovato 3 problemi=> trojan, tolti, riavviato il pc, avviato l'analisi con windows defender=> ma si bloccava e terminava l'esecuzione.
ho aggiornato la definizione dell'antivirus (era vecchia di 2 giorni fa...) ed ora me lo ha completato senza terminare prima della fine dell'analisi!
ciao ragazzi, in pratica mi hanno regalato la versione a 32 bit di win 8 pro in dvd. c'è un modo per poter avere la versione 64 bit, tipo scaricarla e usare il seriale che ho nella confezione di win 8 pro 32 bit o altro metodo? grazie
ciao ragazzi, in pratica mi hanno regalato la versione a 32 bit di win 8 pro in dvd. c'è un modo per poter avere la versione 64 bit, tipo scaricarla e usare il seriale che ho nella confezione di win 8 pro 32 bit o altro metodo? grazie
Scusa ma sei sicuro che chi ti ha regalato la versione a 32 bit non stia usando lui la versione a 64 bit?
Che tipo di versione è? "aggiornamento" o OEM?
Ciao Renato
PS Comunque i seriali delle versioni a 32 è 64 bit sono gli stessi. Per questo se qualcuno già usa quel seriale su un PC a 64 bit tu non lo puoi ulteriormente usare.
Come si fa a far si che un programma si apra automaticamente all'avvio di windows?
GRAZIE
Come si fa a far si che un programma si apra automaticamente all'avvio di windows?
GRAZIE
iN ESECUZIONE automatica metti il collegamento
Oppure molto meglio, crei l'attività con l'Utilità di pianificazione, con cui puoi anche impostare molti parametri aggiuntivi.
ciao, ho la versione dvd in scatola e non è aggiornamento (quindi OEM?). effettivamente nella scatola ci sono due custodie, in una c'è win 32 bit, l'altro è vuoto e c'e' scritto sulla custodia 64 bit, poi c'è una scheda col seriale; dici che ci sarebbero dovuti essere entrambi i dvd? comunque chi me lo ha regalato è perchè è ritornato a win 7, nel caso dove lo scarico win 8 pro 64 bit, dal sito microsoft? grazie per le risposte
sto rispondendo a renpasa se non si capisce (e chiaramente a chiunque voglia aiutarmi)
scusate ragazzi sono un deficiente, ci sono entrambi i dvd 32 bit e 64 bit, ora speriamo solo che mi mantenga tutti i programmi
iN ESECUZIONE automatica metti il collegamento
Oppure molto meglio, crei l'attività con l'Utilità di pianificazione, con cui puoi anche impostare molti parametri aggiuntivi.
Gentilmente, potreste indicarmi passo passo una delle due procedure o anche entrambe perché sono tornato ad utilizzare win dopo tanti anni passati su altri o.s. e ho perso un po' la mano a maggior ragione su win8.
GRAZIE
Per la cronaca:
- "Ripristino file di Windows 7" funziona ottimamente, da Win8 x64 Pro ho creato un'immagine di sistema (la partizione di boot e quella di Win) salvata su un altro hard disk interno e l'ho ripristinata senza problemi.
Se create il dvd di ripristino a fine procedura, in caso di ripristino potrete anche riformattare il disco ricreando automaticamente la struttura delle partizioni relative all'immagine.
- Collegando un HTC Magic in modalità fastboot e adb, il sistema mostra una bella schermata blu, con errore sempre diverso :D Probabilmente c'è qualche problema con i driver, ho provato su Vista x64 ed è ok.
Nessun problema invece con i driver fastboot e adb per Nexus S e GNexus.
Gentilmente, potreste indicarmi passo passo una delle due procedure o anche entrambe perché sono tornato ad utilizzare win dopo tanti anni passati su altri o.s. e ho perso un po' la mano a maggior ragione su win8.
GRAZIE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697
alex oceano
13-03-2013, 18:49
ragazzi ho installato window 8 @64bit bello fluido e veloce ma come rischieste di sistema potrei avere benefici passare a 16gb di ram anziche 8gb di adesso ?
la funzione trim non è presente in 8?
ragazzi ho installato window 8 @64bit bello fluido e veloce ma come rischieste di sistema potrei avere benefici passare a 16gb di ram anziche 8gb di adesso ?
Se non usi programmi molto Ram Intensive, non noterai alcun miglioramento nel passare da 8 a 16 gb...
Il TRIM era già attivo in 7, quindi penso che 8 lo supporti al 100%...
;)
thegamba
13-03-2013, 18:58
La funzione trim è presente in Windows 8, e puoi eseguirla anche manualmente dal menù ottimizzazione disco:)
Con 16gb di ram potresti crearti un ramdisk su cui mettere file temporanei e cache del browser:read: Quindi qualche beneficio l'avresti, poi dipende molto da cosa ci fai con il pc:boh:
ragazzi ho installato window 8 @64bit bello fluido e veloce [...]
mitico, questa è pari pari alla pubblicità :D (Dell?)
In effetti, è carino, fluido e veloce allo stesso tempo.
Buona serata... :)
PS: vedete come sono più buono ora che abbiamo anche Francesco 1°? :stordita:
Krusty93
13-03-2013, 19:41
Qualcuno ha aggiornato i driver Synaptics?
Volevo aggiornarli in quanto hanno aggiunto gesture per Windows 8 (per esempio per aprire la Charm Bar basta fare un movimento da destra a sinistra) ma a me ed un amico dà errore in fare d'installazione.
Ad un altro invece durante l'installazione esce un messaggio di Windows (mai visto prima da tutti e tre) chiedendo la conferma.
L'unica differenza tra i pc è l'attivazione dell'uac: l'ho disattivato ma continua a non andare
http://i.imgur.com/2rOHwAR.jpg
Qualcuno ha aggiornato i driver Synaptics?
pensa come siamo messi:
non so neppure cosa siano...:asd:
Sono decisamente un'altra persona, dai:
non trovate?
Adesso mi sento bello, educato e paziente :sofico: ..
thegamba
13-03-2013, 19:52
pensa come siamo messi:
non so neppure cosa siano...:asd:
Sono i driver del touchpad... loro... e tu sei uno spammone:sofico:
alex oceano
13-03-2013, 19:54
Se non usi programmi molto Ram Intensive, non noterai alcun miglioramento nel passare da 8 a 16 gb...
Il TRIM era già attivo in 7, quindi penso che 8 lo supporti al 100%...
;)
utlizzo gioco internet
La funzione trim è presente in Windows 8, e puoi eseguirla anche manualmente dal menù ottimizzazione disco:)
Con 16gb di ram potresti crearti un ramdisk su cui mettere file temporanei e cache del browser:read: Quindi qualche beneficio l'avresti, poi dipende molto da cosa ci fai con il pc:boh:
anche !!
quindi la funzione trim diciamo è automatica?(scusa ma ho capito poco)
mitico, questa è pari pari alla pubblicità :D (Dell?)
In effetti, è carino, fluido e veloce allo stesso tempo.
Buona serata... :)
PS: vedete come sono più buono ora che abbiamo anche Francesco 1°? :stordita:
è il suo
thegamba
13-03-2013, 19:58
anche !!
quindi la funzione trim diciamo è automatica?(scusa ma ho capito poco)
La funzione del trim di solito è automatica, ma dal sistema puoi forzarne l'esecuzione e ottimizzare il disco:) Cmq fa tutto lui, come su 7, ci pensa lui a far girare i dati, escludere le celle danneggiate, a sostituire le celle, a indicare deve sono i dati:)
La vera differenza con 7, è che il sistema riconosce l'ssd e modifica il comportamento del defrag (non lo disabilita), che diventa sostanzailmente un supporto al trim:boh:
è il suo
... e tu sei uno spammone:sofico:
Quindi apprezzi la mia nuova condotta...:nonio: (e non girarci d'intorno a dirlo :D )
18jonny18
13-03-2013, 22:13
Sono decisamente un'altra persona, dai:
non trovate?
Adesso mi sento bello, educato e paziente :sofico: ..
ti sei dimenticato affascinante :D sono i driver per touchpad dei portatili
Krusty93
13-03-2013, 23:40
Nessuno ha provato ad installarli?
thegamba
14-03-2013, 10:57
Anche 7 riconosce l'SSD solo che devi lanciare il WEI per classificare i vari componenti del PC mentre 8 lo vede sin da subito ;)
Windows 7 disabilita il defrag per l'ssd, Windows 8 ne modifica il comportamento (non deframmenta più, diventa un aiuto al trim);) E così come si possono deframmentare manualmente i dischi, si può eseguire manualmente il trim:D
thegamba
14-03-2013, 11:00
Nuova app f1 nello store, solo che non riesco a scaricarla:muro:
Scaricata:sofico: Krusty, scaricatela subito che mi sembra la degna erede dell'app motorsport:D C'è tutto, anche i tweet di squadre e piloti :sbav: E se cerchi "f1" sullo store ne fengono fuori tante altre, adesso me le provo tutte:asd:
Brightblade
14-03-2013, 18:14
E per la seconda volta dopo un mesetto o giù di lì, oggi mi ha fatto lo scherzetto che, dopo un riavvio in cui ha tritato per configurare il pc in seguito a degli update, il pc si pianta al termine del boot quando dovrebbe apparire il desktop, senza che ci possa far nulla :rolleyes: A sto punto ho rimesso su Seven e penso ci rimarrò fino a quando mai dovessi cambiar pc, perchè pare che in questo ci sia qualcosa che a 8 non piace. Una volta poteva essere una casualità, due cominciano a non esserlo più, inizia a sembrare qualcosa di sistematico.
EDIT. Se non altro non sono il solo
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_update/blank-black-screen-after-windows-8-update/a5aaf2ba-adaa-4811-88bd-26d5617ae961?msgId=86d01e49-b55a-4397-ae03-7877aaf2de02
monkey.d.rufy
14-03-2013, 21:22
scusate ragazzi, per errore anzichè prendere un upgrade di windows 8, ho preso un windows 8 pro pack
non posso aggiornare da windows xp con questo codice?
grazie
dado2005
15-03-2013, 00:07
scusate ragazzi, per errore anzichè prendere un upgrade di windows 8, ho preso un windows 8 pro pack
non posso aggiornare da windows xp con questo codice?
grazieNO!!!
Copio & incollo dal link di Microsoft Store sotto indicato:
Per installare Windows 8 Pro Pack, è necessario disporre di Windows 8.
Per effettuare l'aggiornamento da una versione precedente di Windows, ....
P.S.
Se la confezione NON è stata aperta, se ben ricordo, la puoi restituire
ed acquistare Windows 8 Pro Upgrade.
Prova a contattare lo shop da cui l'hai acquistata.
REFERENCE
- Windows Pro Pack
- http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400700
E per la seconda volta dopo un mesetto o giù di lì, oggi mi ha fatto lo scherzetto che, dopo un riavvio in cui ha tritato per configurare il pc in seguito a degli update, il pc si pianta al termine del boot quando dovrebbe apparire il desktop, senza che ci possa far nulla :rolleyes: A sto punto ho rimesso su Seven e penso ci rimarrò fino a quando mai dovessi cambiar pc, perchè pare che in questo ci sia qualcosa che a 8 non piace. Una volta poteva essere una casualità, due cominciano a non esserlo più, inizia a sembrare qualcosa di sistematico.
EDIT. Se non altro non sono il solo
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_update/blank-black-screen-after-windows-8-update/a5aaf2ba-adaa-4811-88bd-26d5617ae961?msgId=86d01e49-b55a-4397-ae03-7877aaf2de02
hai provato ad accedere in modalità provvisoria? Potrebbe essere una questione di driver. Ha se hai rimesso setto allora il mio post è inutile.
Ciao
Brightblade
15-03-2013, 08:50
hai provato ad accedere in modalità provvisoria? Potrebbe essere una questione di driver. Ha se hai rimesso setto allora il mio post è inutile.
Ciao
Ho rimesso sette, con il quale questa cosa non mi e' mai capitata, anche per isolare il problema e sincerarmi che non sia qualcuno dei miei componenti che nel frattempo e' "deperito" e inizia a causare problemi. Il problema della modalita' provvisoria e' che non ho capito il metodo per accedervi, nel senso che per entrare nella modalita' provvisoria ho capito che bisogna abilitarla da dentro al SO, il problema e' che o uno si ricorda di attivarla subito o se al SO non e' piu' possibile accedere, viene preclusa anche la modalita' provvisoria...
Ho rimesso sette, con il quale questa cosa non mi e' mai capitata, anche per isolare il problema e sincerarmi che non sia qualcuno dei miei componenti che nel frattempo e' "deperito" e inizia a causare problemi. Il problema della modalita' provvisoria e' che non ho capito il metodo per accedervi, nel senso che per entrare nella modalita' provvisoria ho capito che bisogna abilitarla da dentro al SO, il problema e' che o uno si ricorda di attivarla subito o se al SO non e' piu' possibile accedere, viene preclusa anche la modalita' provvisoria...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554417
Non è proprio così. Mi sono permesso di scrivere questa piccola guida, se vogliamo chiamarla così, proprio per chi si dovesse trovare nella necessità di avviare direttamente Windows 8 in modalità provvisoria.
Forse andrebbe evidenziata ma tant'è.
Se qualcosa non fosse chiaro sono qui.
Ciao Renato
el_pocho2008
15-03-2013, 15:09
ciao ma windows 8 ha già una sua protezione contro virus e spyware o bisogna installare un antivirus a parte tipo kaspersky?
Grazie ciao
ciao ma windows 8 ha già una sua protezione contro virus e spyware o bisogna installare un antivirus a parte tipo kaspersky?
Grazie ciao
Ha integrato il defender. Io mi trovo bene, altri utenti meno, secondo me devi vedere te e valutare;)
el_pocho2008
15-03-2013, 16:24
ma protegge bene?
18jonny18
15-03-2013, 16:29
ma protegge bene?
x me si
el_pocho2008
15-03-2013, 18:08
ragazzi come mai a differenza di windows 7 64 bit, su windows 8 con il mio processore in firma la frequenza rimane sempre al massimo 2,4 moltiplicatore a 9
mentre sul 7 scende a 1,6 e il moltiplicatore va a 6
comunque è impressionante di come su un ssd crucial 256 m4 si avvii in pochissimi secondi
ragazzi come mai a differenza di windows 7 64 bit, su windows 8 con il mio processore in firma la frequenza rimane sempre al massimo 2,4 moltiplicatore a 9
mentre sul 7 scende a 1,6 e il moltiplicatore va a 6
comunque è impressionante di come su un ssd crucial 256 m4 si avvii in pochissimi secondi
Probabilmente hai ancora l'avvio rapido attivato... Fossi in te lo disattiverei, in quando a qualcuno ha dato grane... Tanto un l'ottimo SSD che hai, avresti il PC pienamente avviato in 15 secondi al massimo! :)
el_pocho2008
15-03-2013, 19:20
cosa è l'avvio rapido?
come si disattiva?
Con una rapida Googleata: vedi qui (http://nmoretto.wordpress.com/2013/01/19/disabilitare-lavvio-rapido-di-windows-8-in-configurazioni-multi-boot/)...
el_pocho2008
15-03-2013, 20:30
quindi se ho due hard disk , sul primo ssd windows 8, sul secondo tradizionale windows 7
conviene disabilitarlo, l'avvio rapido?
grazie ciao
quindi se ho due hard disk , sul primo ssd windows 8, sul secondo tradizionale windows 7
conviene disabilitarlo, l'avvio rapido?
Conviene SEMPRE disabilitarlo (indipendentemente dal numero di dischi e di sistemi operativi). ;)
Krusty93
15-03-2013, 21:59
Grazie ciao
Per un uso domestico, Defender va benissimo
Aggiornalo da Windows Update!
Conviene SEMPRE disabilitarlo (indipendentemente dal numero di dischi e di sistemi operativi). ;)
Non esageriamo. Se non dà problemi perchè toglierlo?
Come avevo già scritto l'ho disabilitato sul pc desktop perchè con l'ssd non c'è differenza, ma sul notebook non lo toglierei mai in quanto funziona perfettamente
Non esageriamo. Se non dà problemi perchè toglierlo?
A me il fast boot ha sempre dato problemi!! :(
Togliendolo, si sono risolti. ;)
Comunque, su Windows 8 funziona molto bene l'ibernazione… quindi, se si vuole spegnere, è meglio spegnere davvero (senza trucchetti tipo l'avvio veloce), mentre, se si ha fretta, basta ibernare.
Per un uso domestico, Defender va benissimo
Aggiornalo da Windows Update!
Che differenza c'è da stò Defender e Security Essential che ho su Win7 ? :confused:
EDIT: ho visto di averlo anch'io su Win7, ma ora ricordo di averlo disattivato ma non ne ricordo il perchè....
Anzi, non posso averlo disattivato io perchè ho formattato da 10 giorni e me lo ricorderi CON CERTEZZA!!!
Security Essential è un antivirus e Defender solo un antispyware, corretto? Potrebbero convivere, perchè mai è disattivato?
Che differenza c'è da stò Defender e Security Essential che ho su Win7 ? :confused:
Il "motore" dovrebbe essere più o meno lo stesso.
In realtà Defender di Windows 8 è molto più rudimentale (e meno configurabile).
P.S.
Defender di Windows 8 è un "antivirus+antispyware"!!
Defender di Windows 7 è solo un "antispyware"… in comune hanno solo il nome.
Su Windows 7, MSE disabilita automaticamente Defender (visto che di fatto lo "include").
Probabilmente hai ancora l'avvio rapido attivato... Fossi in te lo disattiverei, in quando a qualcuno ha dato grane... Tanto un l'ottimo SSD che hai, avresti il PC pienamente avviato in 15 secondi al massimo! :)
Oggi non uscirei in macchina in quanto qualcuno ha bucato.......
Ha senso?
Quelli che si trovano bene allora?
Hai avuto problemi con l'avvio rapido? Dillo chiaro e tondo se non hai provato o non hai avuto problemi allora......:)
Io per aver parlato con la bocca di altri, proprio in questo forum mi sono trovato a dare informazioni incorrette e mi sono dovuto scusare.
Sia ben chiaro che tu non dai nessuna informazione sbagliata, solo inopportuna a mio parere e non ti devi scusare di nulla.
Ciao Renato
A me il fast boot ha sempre dato problemi!! :(
Togliendolo, si sono risolti. ;)
Comunque, su Windows 8 funziona molto bene l'ibernazione… quindi, se si vuole spegnere, è meglio spegnere davvero (senza trucchetti tipo l'avvio veloce), mentre, se si ha fretta, basta ibernare.
Ci risiamo..:D.
Perché non ci dici una volta quali problemi ti ha dato? Soprattutto il tuo hardware lo sopporta pienamente? Con certe MOBO socket 756 ha dei comportamenti strani.
O che non sia magari perché hai modificato Windows 8? :)
D'accordo sull'ibernazione che comunque se pur simile è sotto alcuni aspetti importanti, diversa dall'avvio veloce.
Buon fine settimana Renato
Brightblade
16-03-2013, 08:43
Dall'esser tornato a seven ho capito se non altro che i Catalyst 13.1 (lo stesso pacchetto lo usavo sia con 8 che ora con 7) con la mia scheda video danno dei problemi, perché in congiunzione con l'utility Afterburner vedevo artefatti che con una versione precedente non ho, non vorrei che siano sempre loro che in congiunzione con alcuni update di Windows mi abbiano causato il problema dello schermo nero al termine del boot, comunque rimango ancora un po' con seven per esser certo che tutto l'hardware continui a non dar problemi.
Dall'esser tornato a seven ho capito se non altro che i Catalyst 13.1 (lo stesso pacchetto lo usavo sia con 8 che ora con 7) con la mia scheda video danno dei problemi, perché in congiunzione con l'utility Afterburner vedevo artefatti che con una versione precedente non ho, non vorrei che siano sempre loro che in congiunzione con alcuni update di Windows mi abbiano causato il problema dello schermo nero al termine del boot, comunque rimango ancora un po' con seven per esser certo che tutto l'hardware continui a non dar problemi.
Per caso usi comodo internet security? A me lo schermo nero capitava con quel programma..
Brightblade
16-03-2013, 09:34
No, non lo uso, la cosa singolare è che entrambe le volte che mi è successo è stato al riavvio in seguito a degli update di Windows, da lì a capire però se sono proprio loro, oppure una combinazione di questi più qualcuno dei software che lancio all'avvio o delle versioni dei drivers installati ce ne vuole :boh:
No, non lo uso, la cosa singolare è che entrambe le volte che mi è successo è stato al riavvio in seguito a degli update di Windows, da lì a capire però se sono proprio loro, oppure una combinazione di questi più qualcuno dei software che lancio all'avvio o delle versioni dei drivers installati ce ne vuole :boh:
Come dicevamo, poter entrare in modalità provvisoria all'avvio, hai visto che è possibile, potrebbe darti alcune indicazioni, specie se si tratta di una questione di driver.
Ciao
Oggi non uscirei in macchina in quanto qualcuno ha bucato.......
Ha senso?
ottima metafora, Renato.
Mettiamola cosi':
quantomeno coloro che sono su SSD possono tranquillamente fare a meno dell'avvio veloce
http://s7.postimage.org/oyjrbjlzb/Immagine_1.jpg (http://postimage.org/image/oyjrbjlzb/)
tanta è la differenza di velocità dei suddetti supporti rispetto agli HD meccanici :fagiano: .
A meno di non stare realmente li' tutte le volte con un cronometro in mano, su SSD è inavvertibile la differenza di tempi di log-in tra l'avere l'avvio veloce ON o OFF (questo, almeno, dice la mia esperienza).
Questa tecnologia, quindi, è possibile sia stata sviluppata fondamentalmente strizzando l'occhio agli HD di tipo tradizionale (who knows? :mbe: )...
ok, ok:
prima che qualcuno faccia "la ralla" perchè ho detto cose imprecise, in effetti un 2 secondi in più è probabile che il sistema li impieghi se l'opzione avvio rapido è disattivata.
Anche su SSD...
Domanda:
quante volte avviate/riavviate il PC?
Nel mio caso, su una sessione di lavoro posso stimare al massimo 1 riavvio dunque perdo ben 6! secondi della mia vita :stordita: (2 secondi infatti per il primo avvio o cold boot, 2 per i tempi più lunghi legati allo spegnimento vero e proprio che ne derivano e infine gli ultimi 2 per il riavvio "a caldo").
Credo di potermelo permettere, dai...
Krusty93
16-03-2013, 11:25
EDIT: ho visto di averlo anch'io su Win7, ma ora ricordo di averlo disattivato ma non ne ricordo il perchè....
Anzi, non posso averlo disattivato io perchè ho formattato da 10 giorni e me lo ricorderi CON CERTEZZA!!!
Security Essential è un antivirus e Defender solo un antispyware, corretto? Potrebbero convivere, perchè mai è disattivato?
Su Windows 8 sono integrati e si chiamano Defender
Ripeto, se ti serve un antivirus giusto per uso domestico e non usi particolari, ti conviene lasciar quello e non installare software di terze parti che potrebbe dar problemi.
Mmmm, anche io uso Afterburner (giusto per catturare video) e non ho mai avuto problemi.
Ho i Catalyst 13.1 della mia HD 5830
ottima metafora, Renato.
Mettiamola cosi':
quantomeno coloro che sono su SSD possono tranquillamente fare a meno dell'avvio veloce
http://s7.postimage.org/oyjrbjlzb/Immagine_1.jpg (http://postimage.org/image/oyjrbjlzb/)
tanta è la differenza di velocità dei suddetti supporti rispetto agli HD meccanici :fagiano: .
A meno di non stare realmente li' tutte le volte con un cronometro in mano, su SSD è inavvertibile la differenza di tempi di log-in tra l'avere l'avvio veloce ON o OFF (questo, almeno, dice la mia esperienza).
Questa tecnologia, quindi, è possibile sia stata sviluppata fondamentalmente strizzando l'occhio agli HD di tipo tradizionale (who knows? :mbe: )...
Esattamente. Sul pc desktop ho l'ssd e l'ho disattivato, mentre sul notebook lo trovo di fondamentale importanza.
L'ibernazione è un'altra cosa, non mischiamo le due cose in quanto lo stato del pc è diverso
ok, ok:
prima che qualcuno faccia "la ralla" perchè ho detto cose imprecise, in effetti un 2 secondi in più è probabile che il sistema li impieghi se l'opzione avvio rapido è disattivata.
Anche su SSD...
Domanda:
quante volte avviate/riavviate il PC?
Nel mio caso, su una sessione di lavoro posso stimare al massimo 1 riavvio dunque perdo ben 6! secondi della mia vita :stordita: (2 secondi infatti per il primo avvio o cold boot, 2 per i tempi più lunghi legati allo spegnimento vero e proprio che ne derivano e infine gli ultimi 2 per il riavvio "a caldo").
Credo di potermelo permettere, dai...
Bhe! potrei anche dire che ad una certa età 2 secondi potrebbero essere.....una vita. Ma non lo dico! :D :D
Avvio veloce o "lento", SSD o HDD non cambia nulla.
A me piace avere l'avvio veloce e lo tengo attivo.
Ad altri non piace e lo disattivano. Nulla di strano.
Se chi lo disattiva dice che lo fa perché gli crea problemi, il discorso cambia totalmente. Non metto in dubbio che i problemi esistano, vogliamo analizzarli? Naturalmente non è un obbligo ma un semplice e più che cortese invito:flower: , anche in funzione di dar modo ad altri utenti di valutare poi da soli.
Ciao Renato
Folgore 101
16-03-2013, 12:14
Salve a tutti, ho un semi problema con un HD esterno della WD. Il mio modello, che ormai ha diversi anni, ha i seguenti 3 tipi di connessione USB 2.0, eSATA e FireWire. Quando a Dicembre ho aggiornato il PC passando a WIN8 l'ho collegato in USB e funziona bene come funzionava con XP ma avendo una eSATA la settimana scorsa ho comprato una cavo e l'ho collegato a questa porta. All'inizio sembrava andare benissimo, velocità come HD interno, ma dopo un po di utilizzo l'HD mi da il seguente problema, in esplora risorse e gestione disco è correttamente presente ma quando cerco di accedervi la barra verde in alto inizia a salire ma non mi mostra il contenuto fin quando spengo lui o il PC e riavvio. Il PC a un SSD e due HD interni (configurati come AHCI) e la funzione spegni dischi e su MAI, nel bios la eSATA è configurata come IDE perché se la imposto come AHCI WIN8 non lo riconosce.
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie.
PS: La scheda madre è una MSI 990FXA-GD80 (http://it.msi.com/product/mb/990FXA-GD80.html) aggiornata con l'ultimo BIOS.
Bhe! potrei anche dire che ad una certa età 2 secondi potrebbero essere.....una vita.
dai, nonnopa', che prima del R.I.P. devi trasmetterci ancora molto del tuo entusiasmo :flower: :D ...
E poi una cosa:
sai chi era una delle persone che ammiravo di più su uno dei forum che, negli anni, ho avuto l'onore di frequentare?
un tale del 30 (http://www.wilderssecurity.com/member.php?u=1081) :read:...
Quindi, avvisato e bando ai pensieri negativi!
Quindi, avvisato e bando ai pensieri negativi!
Pensieri negativi? Quali poi!
Per "una certa età", io intendevo 150 anni o giù di lì, mica ora.....:D
Sull'avvio veloce ho le mie idee ma me le tengo, visto cha all'età di cui sopra mi piacerebbe arrivarci..... :D
Buona domenica.
PS Per tua norma io R.I.P. anche ora e come bonus che sono bravo, al mattino mi risveglio pure. (Risveglio intendilo solo fisicamente....)
ottima metafora, Renato.
Mettiamola cosi':
Quoto in pieno... E forse si, sono stato un po' troppo "generalista"...
Defender di Windows 8 è un "antivirus+antispyware"!!
Defender di Windows 7 è solo un "antispyware"… in comune hanno solo il nome.
Su Windows 7, MSE disabilita automaticamente Defender (visto che di fatto lo "include").
Su Windows 8 sono integrati e si chiamano Defender
Ripeto, se ti serve un antivirus giusto per uso domestico e non usi particolari, ti conviene lasciar quello e non installare software di terze parti che potrebbe dar problemi.
Grazie.
Sto aspettando un NB con Win8. Ero dell'idea di installare l'ottimo MSE (Microsoft Security Essential) che uso da anni su Seven con soddisfazione.
Differenza tra Defender (di 8) e MSE (di Seven) ?????
Che caos, eppure sono entrambi prodotti Microsoft!
thegamba
16-03-2013, 15:43
@renpasa: forse non c'è nemmeno bisogno di farlo... Ho trovato questo, ti piace? http://www.emofaces.com/png/15/emoticons/violinplaying.png
@renpasa: forse non c'è nemmeno bisogno di farlo... Ho trovato questo, ti piace? http://www.emofaces.com/png/15/emoticons/violinplaying.png
speriamo che non valga anche per lui la "regola della Bige che amava più il pennello (in questo caso l'arco...) della vernige" :asd:, per il resto l'emoticons della sviolinata gli piace, gli piace..:)
Proprio quellooo! Come si compone? Comunque mi sono preso il link.
Potrebbe funzionare anche per......ammorbidire?....nV 25 cosa dici?
Ciao, buona serata e buona domenica.
Ah! Grazie sai.
speriamo che non valga anche per lui la "regola della Bige che amava più il pennello (in questo caso l'arco...) della vernige" :asd:, per il resto l'emoticons della sviolinata gli piace, gli piace..:)
Lo sapevo io......!
Ciao
Grazie.
Sto aspettando un NB con Win8. Ero dell'idea di installare l'ottimo MSE (Microsoft Security Essential) che uso da anni su Seven con soddisfazione.
Differenza tra Defender (di 8) e MSE (di Seven) ?????
Che caos, eppure sono entrambi prodotti Microsoft!
MSE, su Otto, è integrato su Defender. te ne accorgi subito, non ti fa installare MSE. ^^
MSE, su Otto, è integrato su Defender. te ne accorgi subito, non ti fa installare MSE. ^^
Ottimo!!! Il mio caro MSE :D
grazie
thegamba
17-03-2013, 08:11
Proprio quellooo! Come si compone? Comunque mi sono preso il link.
Potrebbe funzionare anche per......ammorbidire?....nV 25 cosa dici?
Ciao, buona serata e buona domenica.
Ah! Grazie sai.
Ti copi il link e quando lo devi inserire clicchi su "insersci immagine" e inserisci il link:) Buona domenica anche a te:friend:
P.S.: no, per ammorbidire nv non serve una sviolinata... forse puciarlo nel latte come i biscotti potrebbe essere la soluzione giusta, sempre che sia fatto di farina:boh: Altrimenti con un po' di acido muriatico lo sciogli tranquillamente:stordita: :fagiano: :asd:
Ottimo!!! Il mio caro MSE :D
Attenzione che Defender di Windows 8 è funzionalmente limitato rispetto a MSE di Seven: il "motore" è lo stesso, ma vista la sua "natura base" hanno ridotto le "funzioni".
Ti copi il link e quando lo devi inserire clicchi su "insersci immagine" e inserisci il link:) Buona domenica anche a te:friend:
P.S.: no, per ammorbidire nv non serve una sviolinata... forse puciarlo nel latte come i biscotti potrebbe essere la soluzione giusta, sempre che sia fatto di farina:boh: Altrimenti con un po' di acido muriatico lo sciogli tranquillamente:stordita: :fagiano: :asd:
Sicuramente l'ultima soluzione......
Ciao
Attenzione che Defender di Windows 8 è funzionalmente limitato rispetto a MSE di Seven: il "motore" è lo stesso, ma vista la sua "natura base" hanno ridotto le "funzioni".
Ellapeppa! E cosa avrebbero tolto???
MSE mi sembra già ridotto all'osso... non ha nessuna feature particolare, almeno mi sembra.... fa solo da antivirus e l'unica cosa che mi interessa è poterlo disattivare quando installo alcuni tipi di software....
E cosa avrebbero tolto???
Ad esempio non c'è l'icona di stato nella traybar (comoda per attivarlo/disattivarlo al volo), non c'è la scansione di file singoli via clic destro del mouse… e soprattutto hanno limitato la "modalità interattiva" (nel senso che a volte Defender a suo arbitrio rimuove i presunti "file sospetti" senza chiedere l'autorizzazione all'utente). :eek:
Ad esempio non c'è l'icona di stato nella traybar (comoda per attivarlo/disattivarlo al volo), non c'è la scansione di file singoli via clic destro del mouse… e soprattutto hanno limitato la "modalità interattiva" (nel senso che a volte Defender a suo arbitrio rimuove i presunti "file sospetti" senza chiedere l'autorizzazione all'utente). :eek:
Sui primi punti ok, ma sull'ultimo dissento: a me ha sempre chiesto. Certo, compariva il messaggio del centro operativo, ma mi veniva sempre notificato se c'erano o meno problemi;)
Sui primi punti ok, ma sull'ultimo dissento: a me ha sempre chiesto. Certo, compariva il messaggio del centro operativo, ma mi veniva sempre notificato se c'erano o meno problemi;)
A me ogni tanto sparivano misteriosamente dei file dai dischi… finché mi sono accorto che finivano "automaticamente" in quarantena. :eek:
Questo non accadeva sempre, ma spesso… a totale arbitrio di Defender. :muro:
In pratica, rispetto a MSE hanno eliminato l'apposita opzione "Chiedi sempre prima di rimuovere": adesso chiede a volte sì, a volte no (in base a suoi criteri arbitrari).
Forse la "notifica" compare comunque… ma in questi casi si tratta di "pop-up a scomparsa" (cioè compare, e dopo tot secondi sparisce rimuovendo il file anche se non hai risposto).
Per me questo comportamento è inaccettabile per un antivirus: sul "mio pc" sono io a decidere cosa deve esser eventualmente rimosso!! ;)
18jonny18
18-03-2013, 10:36
A me ogni tanto sparivano misteriosamente dei file dai dischi… finché mi sono accorto che finivano "automaticamente" in quarantena. :eek:
Questo non accadeva sempre, ma spesso… a totale arbitrio di Defender. :muro:
In pratica, rispetto a MSE hanno eliminato l'apposita opzione "Chiedi sempre prima di rimuovere": adesso chiede a volte sì, a volte no (in base a suoi criteri arbitrari).
Forse la "notifica" compare comunque… ma in questi casi si tratta di "pop-up a scomparsa" (cioè compare, e dopo tot secondi sparisce rimuovendo il file anche se non hai risposto).
Per me questo comportamento è inaccettabile per un antivirus: sul "mio pc" sono io a decidere cosa deve esser eventualmente rimosso!! ;)
e cosa hai messo? io ho messo adesso la promo di Outpost Security Suite su 1 pc
e cosa hai messo?
Per un po' ho provato Avast… ma, pur essendomi sembrato molto completo e ben fatto, non mi ha convinto del tutto.
Probabilmente più avanti lo riproverò in modo più approfondito. ;)
Attualmente come antivirus uso Avira Free (semplice ma efficace).
Come firewall uso invece Comodo (in verità la versione 6 non mi piace molto… ma non vedo alternative paragonabili).
alex oceano
18-03-2013, 12:04
vi faccio un quesito
per un aumento di velocità anche se di poco mi consigliate di rimuovere usb legacy e ridurre il post delay time da 3 a 0?
Attenzione che Defender di Windows 8 è funzionalmente limitato rispetto a MSE di Seven: il "motore" è lo stesso, ma vista la sua "natura base" hanno ridotto le "funzioni".sai come riattivarlo:O le sto provando un po tutte:D
sai come riattivarlo:O le sto provando un po tutte:D
Vorresti installare su Windows 8 il "vecchio" MSE?
Se sì, mi sa che non è possibile: su Windows 8 MSE è incompatibile con Defender… e, visto che Defender non è disinstallabile ma solo disattivabile (in quanto parte del sistema operativo), MSE non si installa su Win8.
Vorresti installare su Windows 8 il "vecchio" MSE?
Se sì, mi sa che non è possibile: su Windows 8 MSE è incompatibile con Defender… e, visto che Defender non è disinstallabile ma solo disattivabile (in quanto parte del sistema operativo), MSE non si installa su Win8.non vorrei riabilitare quello che win 8 ha gia :)
non vorrei riabilitare quello che win 8 ha gia :)
Defender si disabilita automaticamente installando un altro antivirus… e analogamente si riabilita automaticamente quando poi lo si disinstalla.
A me si è sempre riabilitato correttamente… magari dopo aver riavviato il pc.
Nel "Pannello di controllo" c'è la sua icona… magari prova da lì.
Spero tu stia scherzando o ti stia sbagliando..... :eek:
Tra l'altro
non c'è la scansione di file singoli via clic destro del mouse
Ma vero????? :mbe:
sai come riattivarlo:O le sto provando un po tutte:D
Cioè? Spiegati meglio.... Grazie :sofico:
non c'è la scansione nel menù per ogni file
Ma vero????? :mbe:
A TAL PROPOSITO,
voce registro per scansione dei file selezionati, con click col destro. (click)
(http://www.thewindowsclub.com/add-scan-with-windows-defender-option-context-menu-windows-8)
da includere in qualche guida se non c'è già.
A TAL PROPOSITO,
(http://www.thewindowsclub.com/add-scan-with-windows-defender-option-context-menu-windows-8)
Ridicolo! Perché nascondere una funzione fondamentale????? Chiunque scarichi qualsiasi cosa dovrebbe fare una scansione del file prima di aprirlo, no?
Almeno che Defender non garantisca che lo fa sempre lui al momento dell'apertura........ A me sembra una pagliacciata.
Ridicolo! Perché nascondere una funzione fondamentale????? Chiunque scarichi qualsiasi cosa dovrebbe fare una scansione del file prima di aprirlo, no?
Almeno che Defender non garantisca che lo fa sempre lui al momento dell'apertura........ A me sembra una pagliacciata.
l'euristica di un antivirus attivo in tempo reale, lavora sempre in tempo reale, su qualsiasi streaming dati stia passando. si spera, almeno.
Spero tu stia scherzando o ti stia sbagliando..... :eek:
Assolutamente no… è tutto sperimentato personalmente (più volte)!! :(
Il comportamento "arbitrario" di Defender (che a volte rimuove i presunti "file sospetti" senza chiedere nulla) è noto.
Nelle sue impostazioni è infatti stata tolta l'opzione "Chiedi sempre prima di rimuovere" (presente in ogni antivirus).
A TAL PROPOSITO,
Ottima informazione!! ;)
thegamba
18-03-2013, 19:35
Assolutamente no… è tutto sperimentato personalmente (più volte)!! :(
Il comportamento "arbitrario" di Defender (che a volte rimuove i presunti "file sospetti" senza chiedere nulla) è noto.
Nelle sue impostazioni è infatti stata tolta l'opzione "Chiedi sempre prima di rimuovere" (presente in ogni antivirus).
Scusami, ma se so di aver a che fare con un falso positivo disattivo l'av e poi lo riattivo quando ho finito:mbe: Oltretutto quanti falsi positivi ti capiteranno mai? E' raro, rarissimo, che un file serio sia considereato infetto dall'av:stordita:
Defender va benone perchè non rompe le b@lle, se inizi a ficcarci dentro tutte queste opzioni perde la sua utilità fondamentale, cioè aiutare chi con queste cose non ha dimestichezza... che con falsi positivi di certo non tratta:asd:
Krusty93
18-03-2013, 19:49
A TAL PROPOSITO,
Mi sento un babbeo a fare queste domande...Ma, la DWORD va creata a 32 o 64 bit? E poi, come si modifica il campo "Dati"? Son riuscito a modificarlo per la DWORD predefinita della cartella Command, ma non per le due DWORD da creare...
Scusami, ma se so di aver a che fare con un falso positivo disattivo l'av e poi lo riattivo quando ho finito:mbe: Oltretutto quanti falsi positivi ti capiteranno mai? E' raro, rarissimo, che un file serio sia considereato infetto dall'av:stordita:
Tutti gli antivirus da sempre consentono di scegliere tra "modalità interattiva" e "modalità automatica" (proprio per adattarsi alle esigenze del particolare utente).
Se c'è un falso positivo, basta che l'antivirus mi chieda il permesso prima di "eliminarlo"!!
Defender invece mi ha eliminato dai dischi vari files (che non erano virus!) in più occasioni, e lo scoprivo giorni dopo quando per caso capitavo in una di quelle cartelle.
Cosa succederebbe se non me ne accorgessi? Non posso certo controllare tutti i giorni!!
Per inciso, si trattava sempre di file innocui (ad esempio normalissimi programmi della NirSoft, che tutto sono tranne che virus!).
In ogni caso, come già detto, sul mio pc non accetto che i file spariscano aleatoriamente a totale discrezione dell'antivirus!!
ma che state sempre a parlare dell'antimalware integrato in 8? :mbe:
Detto tra noi, mi auguro che sia solo perchè è appunto embedded :stordita: ...e gratis :stordita:
Da me, per intendersi, è durato meno di un gatto sull'Aurelia...:D
in Toscana (quantomeno lato mare..) dicesi "durare quanto un gatto sull'Aurelia" per sottintendere una cosa che ha vita breve, il gatto che appunto tenta di attraversare una via ad alta circolazione come per l'appunto la via Aurelia.
Si usa anche per i matrimoni quando si stima abbiano vita breve :asd:
Cioè? Spiegati meglio.... Grazie :sofico:
ho win 8 pro e da servizi se lo riabilito non si avvia!
che faccio:O :D
ho win 8 pro e da servizi se lo riabilito non si avvia!
che faccio:O :D
Strana questa cosa… dovrebbe infatti riattivarsi automaticamente. :mbe:
Non è che a suo tempo hai disabilitato il suo servizio manualmente (magari tramite un programmino esterno)?
Krusty93
18-03-2013, 22:45
Penso si risolva solo con un ravvio....La prima volta che capita una cosa del genere :fagiano:
http://i.imgur.com/yXSJmSwl.jpg
Strana questa cosa… dovrebbe infatti riattivarsi automaticamente. :mbe:
Non è che a suo tempo hai disabilitato il suo servizio manualmente (magari tramite un programmino esterno)?si dal defender stesso tra le opzioni:O fatto male?:(
Penso si risolva solo con un ravvio....La prima volta che capita una cosa del genere :fagiano:
http://i.imgur.com/yXSJmSwl.jpgche probemi con le app:doh: a me invece non me ne apre diverse:O troppe:D
Phoenix Fire
19-03-2013, 09:22
mai successo di avere problemi con defender che cancellasse file senza chiedermelo, tutte le (rare) volte che ha beccato falsi positivi mi ha chiesto cosa fare tranquillamente
si dal defender stesso tra le opzioni:O fatto male?:(
Mah… al momento non ho attivo Defender, ma mi sembra di ricordare che l'opzione "interna" permette solo di "disabilitarlo" (senza influire sul servizio).
Nel tuo caso pare invece esser successo qualcosa di più "grave". :mbe:
che probemi con le app:doh: a me invece non me ne apre diverse:O troppe:D
Idem....bah!
Ottimo sistemo ma poi nascono questi problemi e rimani a bocca aperta...:rolleyes:
mai successo di avere problemi con defender che cancellasse file senza chiedermelo, tutte le (rare) volte che ha beccato falsi positivi mi ha chiesto cosa fare tranquillamentesi è cosi io comq. lo disabilitai tempo fa per provare altri antivirus tipo bit defender e comodo :oink: comq. ci riprovero con defender di win 8 ad riabilitarlo se no Amen!:)
grazie raga:D
Mah… al momento non ho attivo Defender, ma mi sembra di ricordare che l'opzione "interna" permette solo di "disabilitarlo" (senza influire sul servizio).
Nel tuo caso pare invece esser successo qualcosa di più "grave". :mbe:è si deve essere andata cosi e l'idea che mi son fatto è che con i cosidetti software "win 8" compatible hanno degli effeti colaterali su win 8 una volta che viene rimosso! comodo suite 2013 mi sputtano' la stabilita del systema una volta rimoso e ogni volta che cercavo di mettere qualcosa che a win 8 faceva storcere il naso, aumomaticamente si riavviava invocando un random "reboot" e io mi sono fatto rimborsare al volo per comodo solo per questo, uno spende è il produtto non è matturo, èh no:)
Divx plus converter è spacciato per win 8 compatible ma anche lui versione 9, crea rogne nell'os win 8:O stessi sintomi di comodo ho avuto purtroppo, che dire sembra che alcuni ci girano e altri no, purche non troppo "invasivi"!
fortuna che ho un'imagine dell'os su usb esterno veramente essenti da bug problemmi o drivers che crashano e rendono intabile l'os:O su questo ci dormo tranquilllo si si:ronf: :)
mettete in prima qui ci sono dei "FIX" per le APP eALTRO DIRETAMENTE DAI TECNICI MICROSOFT:)
https://skydrive.live.com/?cid=b85131b7e316a67f&id=B85131B7E316A67F%213724&authkey=!ABDvuZPEqfQaOXU
ah a me il fix per le app non ha finaxato nulla!:cry: che iella ora che mi ero intrippato con le app:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.