PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

18jonny18
17-06-2013, 17:48
Non saprei. Cosa dovrei fare per controllare?

se non ti chiede nulla non devi far nulla, ho un HDD secondario che avevo su un pc, lo ho messo sul muletto e quando faccio : invia a e la lettera del disco mi chiede il permesso l'UAC come se facessi partire un programma, ho dovuto diventare "proprietario" agendo nella proprietà / sicurezza perchè si "normalizzasse"

18jonny18
17-06-2013, 17:49
sai jonny che ti rispetto solo per l'eta ma, per cortesia, non dire cavolate spacciandomi per il pivello quando posso dar lezione a ben più d'uno.

Il tablet?

lascia stà..

era una provocazione nV25 so benissimo che non sei un pivello e credo lo sappiano o almeno lo hanno visto in tanti se non tutti :)

nV 25
17-06-2013, 17:58
...

ho cambiato cmq il "SOLO X L'ETA'" (non vero) con "IN PARTICOLARE PER", che è sicuramente più aderente al mio modo di vivere il "nostro" rapporto...

nV 25
17-06-2013, 18:08
...ma al di là di questo:
mi potresti cortesemente elencare almeno una decina di programmi che un'utenza domestica avrebbe installato sul proprio PC e di cui io, evidentemente, non ne rilevo l'utilità mentre voi li trovate fondamentali?

Posto sempre che i programmi poi si sappiano utilizzare...

Ma non sindachiamo troppo visto che l'uso che una persona fa del proprio prodotto sarà anche un problema suo.

Mi accontenterei cmq di vedere una lista veloce, grazie (le 100 piastrelle, no?)

HacNet
17-06-2013, 18:15
16 GB di RAM e SO a 32 bit?!?!?!
:eek:dai l'ho gia detto non ho avuto occasione di testare e provare a fondo la versione a 64 bit:D

HacNet
17-06-2013, 18:16
Ah, ok :asd:
Torno quando finisce lo spettacolo :D:fiufiu:

FulValBot
17-06-2013, 18:25
niente... non c'è verso di poterlo attivare sul pc fisso... e questo nonostante avessi già tentato a disattivarlo sul netbook tramite un link... (è quello a 30€ quando c'era ancora quell'offerta...)

possibile che debba per forza aver perso così 30€?!? non c'è un modo???

nV 25
17-06-2013, 18:25
qual'è il problema, FulValbot?

HacNet
17-06-2013, 18:28
Ma non sindachiamo troppo visto che l'uso che una persona fa del proprio prodotto sarà anche un problema suo.

infati, potrebe anche guadagnarsi da vivere in questo modo!
:vicini: :)

FulValBot
17-06-2013, 18:31
qual'è il problema, FulValbot?

non riesco ad attivare windows 8 sul pc fisso... l'avevo messo mesi fa sul netbook e ovviamente si era attivato da solo, ma anche se provo a disattivarlo dal netbook (ma serve proprio il format?...) non c'è verso... windows 8 nel pc fisso non è attivato e non vuole proprio attivarsi...

in più ora risulta incasinato anche il netbook dopo che ho provato a disattivarlo...

non voglio correre il rischio di veder buttati così 30€!!!

dimenticavo... avevo approfittato dell'offerta gratis di windows media center per windows 8... che sia quella la causa?... e come devo fare per risolvere?...

edit: sto provando col supporto ms ma non riesco a far nulla di quello che dice il robot donna...

18jonny18
17-06-2013, 19:41
...ma al di là di questo:
mi potresti cortesemente elencare almeno una decina di programmi che un'utenza domestica avrebbe installato sul proprio PC e di cui io, evidentemente, non ne rilevo l'utilità mentre voi li trovate fondamentali?

Posto sempre che i programmi poi si sappiano utilizzare...

Mi accontenterei cmq di vedere una lista veloce, grazie (le 100 piastrelle, no?)

ti dico qualcuno di quelli che uso e che non farei a meno: Photoshop CS6, Photoshop Lightroom, Illustrator CS6, Office 2010, Nero Burning 12, Revo Unistaller, Windows 8 manager,True Image 2013, Malware Byt Anti-malware, Acronis Disk Director, Advanced System Care Pro, Pdf Viewer Pro, Evernote, DropBox, Outpost firewall Pro, Winrar, Stardock Start 8 oltre poi ai browser Chrome e Rock Melt

Khronos
17-06-2013, 20:56
utenza domestica ------ PHOTOSHOP---ILLUSTRATOR....

aggiungiamoci anche INVENTOR, dai. ^^

ook.

ps.
nero? cdburnerxp.
winrar? 7zip.
Advanced System Cacare pro....

ook.

18jonny18
17-06-2013, 21:57
utenza domestica ------ PHOTOSHOP---ILLUSTRATOR....

aggiungiamoci anche INVENTOR, dai. ^^

ook.

ps.
nero? cdburnerxp.
winrar? 7zip.
Advanced System Cacare pro....

ook.

ognuno ha i suoi preferiti, chi le mattonelle chi programmi

arnyreny
17-06-2013, 22:05
utenza domestica= internet explorer
cioè facebook,e youtub.. ect ect
poi il resto non serve

Althotas
17-06-2013, 22:08
poi il resto non serve
A quei livelli non serve nemmeno un pc, basta un semplice smartphone o al massimo un tablet con Android ;)

Krusty93
17-06-2013, 22:12
poi il resto non serve

Ti sbagli, Google Chrome

Khronos
17-06-2013, 22:57
Ti sbagli, Google Chrome

o, per carità. Chrome è ottimo se hai una mail di gmail, se non ce l'hai è tale e quale agli altri x-mila browser.

Althotas
17-06-2013, 23:03
o, per carità. Chrome è ottimo se hai una mail di gmail, se non ce l'hai è tale e quale agli altri x-mila browser.
Ma neanche per idea.

Krusty93
17-06-2013, 23:26

Io non intendevo dire che Chrome sia meglio/peggio degli altri browser.
Intendevo solo correggere la frase "utenza domestica= internet explorer" di ArnyReny: sfido chiunque a trovare un PC senza Chrome installato. Anche a chi non interessa sostituire IE, se lo ritrova installato con software di terze parti (Adobe Reader per esempio)

arnyreny
17-06-2013, 23:26
A quei livelli non serve nemmeno un pc, basta un semplice smartphone o al massimo un tablet con Android ;)

vuoi mettere il fascino del display grande:eek:

Ti sbagli, Google Chrome

non pensavo che fosse diventato cosi popolare,quando ho iniziato ad usarlo io era sconosciuto:D

intendevo utenza domestica=browser,

infatti l'interfaccia metro di windows 8 cioè la schermata start non è altro che l'interfaccia di un grande browser ,pensato per l'utente domestico

Wikkle
18-06-2013, 07:32

:doh: :banned:

GogetaSSJ
18-06-2013, 07:50
se non ti chiede nulla non devi far nulla, ho un HDD secondario che avevo su un pc, lo ho messo sul muletto e quando faccio : invia a e la lettera del disco mi chiede il permesso l'UAC come se facessi partire un programma, ho dovuto diventare "proprietario" agendo nella proprietà / sicurezza perchè si "normalizzasse"

Ho provato ma niente da fare. E' come se si collegasse e dopo qualche secondo si scollegasse, me ne avverto dal suono di windows. I cavi sono perfettamente funzionanti, ripeto che con un altro account utente non ci sono problemi :eek:
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare da gestione periferiche (facendoglielo prima riconoscere dall'account funzionante) ma niente da fare.

Preferirei non formattare/refreshare(già fatto)/resettare.
C'è qualcosa che posso fare o qualche tool da usare?

Grazie

18jonny18
18-06-2013, 08:05

non diciamo corbellerie, vuoi mettere (oltre al resto) la comodità col tasto destro di tradurre qualsiasi pagina in Italiano?;)

thegamba
18-06-2013, 08:33
non diciamo corbellerie, vuoi mettere (oltre al resto) la comodità col tasto destro di tradurre qualsiasi pagina in Italiano?;)

In italiano?:asd: Piuttosto la leggo in ucraino, il traduttore traduce come gli pare a lui...

... oltretutto ill fatto che ogni pagina che visiti venga (dichiaratamente) comunicata a google a me sta sul :ciapet:...

Poi se escludiamo questo, per me Chrome è superiore anche a FF:boh: Ma purtroppo ci son cose che non mi vanno giù, quindi l'ho abbandonato qualche mese fa.

18jonny18
18-06-2013, 10:25
In italiano?:asd: Piuttosto la leggo in ucraino, il traduttore traduce come gli pare a lui...

... oltretutto ill fatto che ogni pagina che visiti venga (dichiaratamente) comunicata a google a me sta sul :ciapet:...

Poi se escludiamo questo, per me Chrome è superiore anche a FF:boh: Ma purtroppo ci son cose che non mi vanno giù, quindi l'ho abbandonato qualche mese fa.

x me il traduttore va discretamente bene (non ho una traduttrice 25 enne al fianco x ora) il fatto che quello che visiti và a google (sono tutte menate che lasciano il tempo che trovano) come và a mozilla quello di firefox e a microsoft quello di explorer, quindi x la privacy io uso Hide Ip Platinum quando non voglio essere...tracciato :D

thegamba
18-06-2013, 11:45
x me il traduttore va discretamente bene (non ho una traduttrice 25 enne al fianco x ora) il fatto che quello che visiti và a google (sono tutte menate che lasciano il tempo che trovano) come và a mozilla quello di firefox e a microsoft quello di explorer, quindi x la privacy io uso Hide Ip Platinum quando non voglio essere...tracciato :D

Eh si, questo è logico:boh: Ma il fatto che vadano proprio a google... beh, non mi piace:stordita:

La traduttrice non ce l'ho nemmeno io, ma pur non essendo una cima in inglese, preferisco fare uno sforzo per tradurre inglese-->italiano, piuttosto che tradurre italiano(sgrammaticato)-->italiano:D

HacNet
18-06-2013, 12:19
Da oggi sono dei vostri:O uso la versione 64 bit di windows 8:D

cajenna
18-06-2013, 12:21

evvai.....:cincin: :mano:

Krusty93
18-06-2013, 12:24
non pensavo che fosse diventato cosi popolare,quando ho iniziato ad usarlo io era sconosciuto:D

intendevo utenza domestica=browser,

infatti l'interfaccia metro di windows 8 cioè la schermata start non è altro che l'interfaccia di un grande browser ,pensato per l'utente domestico

Guarda, anche io l'avevo installato quando ancora non lo conosceva nessuno :)
Usavo Firefox, dopo un format ho pensato di provare Chrome e ce l'ho ancora su. A dir la verità non mi sta più piacendo, col tempo si è rallentato un po'. Oltretutto IE10 è all'altezza di Chrome, che però tengo solamente per AdBlock. Ma proprio ieri ho letto che per questa estate AdBlock ufficiale arriva su IE, che passerà alla versione 11 fra non molto. E quindi mi sa che Chrome scomparirà al prossimo format :D
Anche se, a mio avviso, ci vogliono sempre un paio di browser installati in quanto si possono avere problemi con uno specifico sito con un determinato browser...e ad esser sincero stavo pensando ad Opera.
Tornando a Chrome, tutti lo vogliono attualmente, e tutti ce l'hanno installato. Non ne capisco il motivo. Ma credo perchè hanno IE8 preinstallato (indecente), si ritrovano Chrome per caso, lo aprono, va su Google (invece di Ask.com, AVG o altre porcate varie) e piace per questi due motivi.

Poi facci sapere come va :)

Folgore 101
18-06-2013, 12:25
Intendevo solo correggere la frase "utenza domestica= internet explorer" di ArnyReny: sfido chiunque a trovare un PC senza Chrome installato. Anche a chi non interessa sostituire IE, se lo ritrova installato con software di terze parti (Adobe Reader per esempio)
Eccomi. :D
Opera e solo Opera (o almeno fin quando sarà utilizzabile la versione 12.5), giusto IE per i siti che fanno i capricci.

Khronos
18-06-2013, 12:29
non diciamo corbellerie, vuoi mettere (oltre al resto) la comodità col tasto destro di tradurre qualsiasi pagina in Italiano?;) translate.google.it l'ho messo in lista nera nel file HOST.

Danilo Cecconi
18-06-2013, 12:53
Inizio OT

Evvaiii!!! Via con il totothread!

Dopo thegamba, io, Krusty93, 18jonny18, chi sarà il prossimo a modificare l'avatar?
Forse HacNet, ma per un fumatore incallito come lui, sarà difficile farlo. :D

Si accettano scommesse.:rotfl: :rotfl:

Fine OT

Khronos
18-06-2013, 13:18
non vedo lamentele sui client di mail... :rotfl:

@totothread, see left. ^^

renpasa
18-06-2013, 13:22

Questo intervento va considerato del tutto eccezionale.
Hai perso la sfida, ora stabiliamo la posta in palio. :D Mi sono autobannato a vita da un forum per non aver voluto installare Chrome.
Non ho mai usato altri browser all'infuori di Internet Explorer :D :D . Non è una vanteria ma solo un dato di fatto.
Ritorno nell'oblio.
Ciao a tutti

Pess
18-06-2013, 13:26
Sul mio PC Chrome non c'è mai stato... ;)

cajenna
18-06-2013, 13:26
Dopo avere provato i vari opera,mozilla,chrome etc...ho deciso che mi trovo bene con ie dalla versione 8,ie10,secondo me,non ha nulla da invidiare agli altri,sia come velocità che come risorse impegnate.
Io utilizzo solo quello......

che ho vinto? ...... :D

Khronos
18-06-2013, 13:28
che ho vinto? ...... :D

un Avatar gratis!

cajenna
18-06-2013, 13:31
un Avatar gratis!

detto fatto! :O

Toucan
18-06-2013, 14:00
... sfido chiunque a trovare un PC senza Chrome installato....
Sul mio pc non c'è!! ;)

... Anche a chi non interessa sostituire IE, se lo ritrova installato con software di terze parti (Adobe Reader per esempio)
Se lo ritrova solo se non sta attento (cioè se, quando installa qualcosa, non legge nulla e tiene le impostazioni di default… che naturalmente sono sempre assolutamente da evitare!).
Ad esempio, io non me lo sono mai ritrovato installato.

thegamba
18-06-2013, 14:43
Ok, divertente la battuta:stordita: Ma adesso tornate tutti ai vostri avatar:
Danilo: il tuo è un avatar storico, tientelo stretto
Khro: quello nuovo fa cagare:read: Quello vecchio era molto meglio, anche se non al livello di quello prima ancora
cajenna (con la c minuscola perchè la vuoi così, ricordo bene?: il nuovo avatar fa troppo "Tom's hardware". Torna al vecchio please:D
Pulsar: ma prima non girava, vero? Cmq quello che hai adesso (e che forse avevi anche prima) mi piace, tienilo così:)
Krusty: ecco, adesso il nick ha un senso:D Brau!

Thegamba: il tuo è quello che fa più schifo in assoluto! Ma avendo perso quello vecchio...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Adesso scrivo 100 volte backup per castigo (e senza usare il copia-incolla):O
backup backup backup backup backup backup backup backup
backup backup backup backup

Bene, adesso Ezio può bannarmi:D ahah

Bon, adesso seri. Ieri ho ricevuto questo pm, vi metto solo i punti salienti. Voi mi dovete dire:
1. Chi è l'autore del messaggio
2. La soluzione del problema:)

[...]
Ho un problema.
Ad uno degli amici ai quali ho installato W8 da alcuni mesi gli salta la connessione internet.
Tutto OK per la connessione via cavo verso il router ma nessun collegamento ad internet.
Questo saltuariamente, a volte tutti i giorni, altre tutto ok per una settimana.
Lui risolve molto semplicemente, si fa per dire, ripristinando il sistema ad un punto precedente, nota bene, uno qualsiasi. Lui ripristina sempre all'ultimo punto creato e tutto rifunziona.
Ti spiego meglio.
10 giugno, c'è il problema, ripristino al 8 giugno ed tutto ok.
12 giugno si ripresenta il problema, ripristino al 11 giugno e tutto ok.
20 giugno (:confused: Vado un po' avanti) si ripresenta il problema. Ripristino al 18 giugno e tutto ok.
Ovviamente abbiamo provato a sostituire router (Netgear) e scheda di rete del PC snza nessun risultato.
[...]

Khronos
18-06-2013, 15:11
1) renato.

2) oltre a Windows 8 (si fa per dire) qual'è il parco software installato, specie per quanto riguarda il networking? c'è qualche utility strana che tocca la rete in qualsiasi modo?
c'è vmware o virtualbox?

3) il mio Avatar non si tocca. neanche quando fa pena. :D

thegamba
18-06-2013, 15:21
1) renato.
:muro: Certo che se anche vi foste un attimo scannati per capire che fosse, non avrebbe certo fatto schifo. :D
2) oltre a Windows 8 (si fa per dire) qual'è il parco software installato, specie per quanto riguarda il networking? c'è qualche utility strana che tocca la rete in qualsiasi modo?
c'è vmware o virtualbox?
Renato? Ci puoi dire di più?

Io tenterei un refresh, tutt'al più, così non perde i suoi dati ma ricomincia con un sistema pulito. Perchè in effetti, se non è un problema di router, ne di scheda (e quindi di driver), il problema sembrerebbe essere qualche incompatibilità... Ed è difficile beccare quella giusta:boh:
3) il mio Avatar non si tocca. neanche quando fa pena. :D
Va beh, vah... Mi sa che mi tocca fare un fischio a Ezio, che lui ha la potenza per estirparlo e rimetterci la K di prima:)

renpasa
18-06-2013, 16:08
:muro: Certo che se anche vi foste un attimo scannati per capire che fosse, non avrebbe certo fatto schifo. :D

Renato? Ci puoi dire di più?

Io tenterei un refresh, tutt'al più, così non perde i suoi dati ma ricomincia con un sistema pulito. Perchè in effetti, se non è un problema di router, ne di scheda (e quindi di driver), il problema sembrerebbe essere qualche incompatibilità... Ed è difficile beccare quella giusta:boh:

Va beh, vah... Mi sa che mi tocca fare un fischio a Ezio, che lui ha la potenza per estirparlo e rimetterci la K di prima:)

Grazie per l'aiuto. Come avranno fatto a sgamarmi?
Ti/vi aggiorno sulla situazione. Come dicevo il router finzione regolarmente, quando w8 non si collega, qualsiasi altro portatile funziona regolarmente.
Cosa più importante che ho saputo solo ora è che il problema esisteva anche con Windows 7 quindi sono sicuramente nella sezione sbagliata.
Grazie e ciao a tutti Renato

Krusty93
18-06-2013, 19:59
Ah che bel gruppetto che ne è uscito fuori :asd:
Windows 8, oltre che bellissimo Sistema Operativo, unisce anche le persone! Brava Microsoft! :read:

Questo intervento va considerato del tutto eccezionale.
Hai perso la sfida, ora stabiliamo la posta in palio. :D Mi sono autobannato a vita da un forum per non aver voluto installare Chrome.
Non ho mai usato altri browser all'infuori di Internet Explorer :D :D . Non è una vanteria ma solo un dato di fatto.
Ritorno nell'oblio.
Ciao a tutti
Ogni tanto esce fuori qualcuno, in privato o pubblicamente, ma esce :D ed è sempre la voce fuori dal coro :asd:

Inizio OT

Evvaiii!!! Via con il totothread!

Dopo thegamba, io, Krusty93, 18jonny18, chi sarà il prossimo a modificare l'avatar?
Forse HacNet, ma per un fumatore incallito come lui, sarà difficile farlo. :D

Si accettano scommesse.:rotfl: :rotfl:

Fine OT
Volevo farlo da tempo ma mi passava sempre di mente: vedendo i vostri avatar cambiati, mi è tornato in mente e l'ho fatto pure io :read:

Sul mio pc non c'è!! ;)

Se lo ritrova solo se non sta attento (cioè se, quando installa qualcosa, non legge nulla e tiene le impostazioni di default… che naturalmente sono sempre assolutamente da evitare!).
Ad esempio, io non me lo sono mai ritrovato installato.

Ma noi siamo pochissimi in confronto al mondo la fuori, e la nostra opinione non conta nulla, specialmente sui browser e i programmini installati perchè non si è capaci di leggere :Prrr:

P.S. ho aggiunto anche una riga alla firma..una citazione che ho trovato fra dei commenti a Telefonino.net ...penso di aver riso una decina di minuti

x_Master_x
19-06-2013, 09:20
Aspettando la nuova release di EMET (Exploit prevention) (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2562990)
e
EMET 4: Exploit Prevention (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2577338)

angelosss
19-06-2013, 10:47
da quando ho installato win8 il note si riscalda troppo, ci sono soluzioni?

Pess
19-06-2013, 10:51

Hai installato gli ultimi driver disponibili? Parlo soprattutto di quelli della scheda video...

san80d
19-06-2013, 15:59

Anche un mio amico aveva notato un problema del genere, ma non so se abbia risolto ed eventualmente come.

thegamba
19-06-2013, 17:44
Grazie per l'aiuto. Come avranno fatto a sgamarmi?
Ti/vi aggiorno sulla situazione. Come dicevo il router finzione regolarmente, quando w8 non si collega, qualsiasi altro portatile funziona regolarmente.
Cosa più importante che ho saputo solo ora è che il problema esisteva anche con Windows 7 quindi sono sicuramente nella sezione sbagliata.
Grazie e ciao a tutti Renato

Allora possiamo escludere un problema di os.
Le cose possono essere 2:
1) Driver (ma non credo)
2) Qualcosa legato alla mobo. Il bios è aggiornato?

el_pocho2008
19-06-2013, 19:10
ciao qualcuno mi sa dire dove stanno i giochi base in windows 8?
tipo spider, solitario, ecc
Grazie

skadex
19-06-2013, 19:12
Li ho trovati come app gratis nello store, mi pare microsoft solitatire.

el_pocho2008
19-06-2013, 19:23
ho messo start is back non ho più la metro, ma parte direttamente in desktop e in start programmi non compaiono
soluzioni?

theory
19-06-2013, 20:09
ho messo start is back non ho più la metro, ma parte direttamente in desktop e in start programmi non compaiono
soluzioni?

In giro c'è il setup per reinstallare i giochi di Windows 7, prova a cercare su Google. Ma sei sicuro che SIB inibisca completamente lo Start Screen? Per quello che ricordo io, un pulsante dovrebbe esserci da qualche parte :O

EDIT: qua compare http://www.startisback.com/img/screen1.jpg

angelosss
19-06-2013, 20:19
Anche un mio amico aveva notato un problema del genere, ma non so se abbia risolto ed eventualmente come.

grazie, nessuno ha surriscaldamenti?

Giustaf
19-06-2013, 21:32
Mi sono dovuto assentare alcuni giorni, ho finalmente provato a disistallare tutti gli aggiornamenti dell'ultimo pacchetto aggiornamenti Microsoft (tranne uno che non si può disistallare), ma nulla! :muro: :muro:

Nonostante il WinLogon abbia tutte le chiavi apposto, continua a chiedermi la password all'avvio del pc!! :mad: :mad:

A sto punto ho reinstallato gli aggiornamenti e pace! Finchè non si trova una soluzione me lo tengo così! :boh:

Pess
19-06-2013, 22:17
Il task manager in Windows 7 mi faceva vedere l'attività dei singoli core della mia CPU... In 8 invece mi mostra solo il totale... C'è un modo per vedere le cose come in 7?
:)

Khronos
19-06-2013, 22:52
prestazioni -> CPU.
clic col destro sul grafico grosso.
cambia grafico in.

Pess
19-06-2013, 23:00
prestazioni -> CPU.
clic col destro sul grafico grosso.
cambia grafico in.

Grazie mille! :D

dvbman
19-06-2013, 23:25
In giro c'è il setup per reinstallare i giochi di Windows 7, prova a cercare su Google. Ma sei sicuro che SIB inibisca completamente lo Start Screen? Per quello che ricordo io, un pulsante dovrebbe esserci da qualche parte :O

EDIT: qua compare http://www.startisback.com/img/screen1.jpg
E' un'impostazione di startisback. Puoi far comparire il collegamento a metro nel menù classico (come nella foto) oppure scegliere di non visualizzarlo se non tramite tasto di scelta rapida (il default non lo ricordo, credo alt+ctrl o alt+shift) comunque trovi tutto nel pannello opzioni di sib.

el_pocho2008
20-06-2013, 12:28
grazie, nessuno ha surriscaldamenti?

è da un pò che non sto usando l'ssd crucial 256 dove ho windows 8 enterprise
per ora sto con windows 7 64 ultimate, aspetterò windows 8.1
se ricordo bene anche a me utilizzando coretemp o cpuz la cpu andava sempre al massimo e non venivano sfruttati i risparmi energetici che abbassano il moltiplicatore per andare ad una frequenza minore e riscaldare di meno quando il sistema è in idle non si sta eseguendo nessuna operazione, come avviene invece correttamente su windows 7 con la cpu che ho se non faccio nulla il moltiplicatore va a 6x 1,6 ghz appena faccio qualcosa va a 9x aumentando la frequenza a 2,4 ghz

avevo chiesto in questo forum e un utente mi aveva consigliato di disabilitare avvio rapido windows 8 in pannello di controllo risparmio energetico avanzate
poi non provai più

Jabberwock
20-06-2013, 13:50
è da un pò che non sto usando l'ssd crucial 256 dove ho windows 8 enterprise
per ora sto con windows 7 64 ultimate, aspetterò windows 8.1
se ricordo bene anche a me utilizzando coretemp o cpuz la cpu andava sempre al massimo e non venivano sfruttati i risparmi energetici che abbassano il moltiplicatore per andare ad una frequenza minore e riscaldare di meno quando il sistema è in idle non si sta eseguendo nessuna operazione, come avviene invece correttamente su windows 7 con la cpu che ho se non faccio nulla il moltiplicatore va a 6x 1,6 ghz appena faccio qualcosa va a 9x aumentando la frequenza a 2,4 ghz

Qui varia regolarmente la frequenza (verificabile sia tramite task manager, sia con CPU-Z) senza aver modificato nulla!

el_pocho2008
20-06-2013, 16:11
allora sarà il caldo che sta facendo

Danilo Cecconi
20-06-2013, 16:30
ciao qualcuno mi sa dire dove stanno i giochi base in windows 8?
tipo spider, solitario, ecc
Grazie

Li ho trovati come app gratis nello store, mi pare microsoft solitatire.
Oppure utilizzi questo pack: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616491&postcount=8
vai al punto 7.7 ;)

Edit

@ arnyreny
Il link per scaricare il pack non funziona più :boh:

arnyreny
20-06-2013, 18:36
@ arnyreny
Il link per scaricare il pack non funziona più :boh:

se qualcuno lo mette su dropbox e pubblica il link,che lo inseriamo in prima;)

saga75
20-06-2013, 22:19
Ecco i nuovi link funzionanti. :)

MicrosoftGames (www.dropbox.com/s/0op84virwhymkuu/MicrosoftGames.rar)

arnyreny
20-06-2013, 22:56
Ecco i nuovi link funzionanti. :)

MicrosoftGames (www.dropbox.com/s/0op84virwhymkuu/MicrosoftGames.rar)

grazie;)

Jeremy01
21-06-2013, 13:04
ragazzi avrei bisogno di un aiuto: non mi funziona piu la disinstallazione dei programmi. Vado in programmi e funzionalità, mi visualizza l'elenco, ma quando clicco su un programma non mi compaiono tasti da liccare, solo col pulsante destro mi viene visualizzata la funzione cambia/disinstalla, ma cliccando poi su essa non succede niente :confused:

cajenna
21-06-2013, 13:45
ragazzi avrei bisogno di un aiuto: non mi funziona piu la disinstallazione dei programmi. Vado in programmi e funzionalità, mi visualizza l'elenco, ma quando clicco su un programma non mi compaiono tasti da liccare, solo col pulsante destro mi viene visualizzata la funzione cambia/disinstalla, ma cliccando poi su essa non succede niente :confused:

Hai provato a riavviare il pc?
Hai utilizzato ottimizzatori e/o pulitori di sistema tipo ccleaner?

illidan2000
21-06-2013, 13:46

hai uno screenshot?

Jeremy01
21-06-2013, 13:52
Hai provato a riavviare il pc?
Hai utilizzato ottimizzatori e/o pulitori di sistema tipo ccleaner?

sul pc in questione viene usato normalmente ccleaner senza mai problemi

hai uno screenshot?

http://s17.postimg.org/75sv3abr3/image.jpg (http://postimage.org/)

cajenna
21-06-2013, 14:06
[QUOTE=Jeremy01;39630621]sul pc in questione viene usato normalmente ccleaner senza mai problemi[quote]

se sei convinto che ccleaner non proivochi problemi cerca la soluzione da altra parte,però io mpenso il contrario.
Io,fossi in te,darei una letta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Lo UAC è abiulitato?

Jeremy01
21-06-2013, 14:37
[QUOTE=Jeremy01;39630621]sul pc in questione viene usato normalmente ccleaner senza mai problemi[quote]

se sei convinto che ccleaner non proivochi problemi cerca la soluzione da altra parte,però io mpenso il contrario.
Io,fossi in te,darei una letta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Lo UAC è abiulitato?

scusa forse ho frainteso, uso cleaner solo per files, non per il registro....dove verifico UAC?

cajenna
21-06-2013, 15:01
Lo UAC è il user account control,quella finestra di conferma che esce ogni qualvolta installi qualche cosa e/o avvii applicazioni che necessitano di leggere file di sistema.
Puoi verificare nelle opzioni dell'account utente,li c'è l'impostazione dello uac.

Jeremy01
21-06-2013, 15:25
Lo UAC è il user account control,quella finestra di conferma che esce ogni qualvolta installi qualche cosa e/o avvii applicazioni che necessitano di leggere file di sistema.
Puoi verificare nelle opzioni dell'account utente,li c'è l'impostazione dello uac.

si grazie, so cos'è ma chiedevo come verificare rapidamente visto che lo lascio sempre a default quindi credo attivato visto che spesso ho il messaggio di autorizzazione....ma forse è per i privilegi di ammi nistratore quindi spulcio un po nel pannello..

18jonny18
21-06-2013, 17:26
[QUOTE=cajenna;39630726][QUOTE=Jeremy01;39630621]sul pc in questione viene usato normalmente ccleaner senza mai problemi

scusa forse ho frainteso, uso cleaner solo per files, non per il registro....dove verifico UAC?

hai provato a fare sfc/ scannow?

davido
21-06-2013, 20:56

A me è capitato lo stesso usando l' utility amd catalyst un-install :(
"risolto" col refresh.

FulValBot
22-06-2013, 09:24
per chi ha crash delle app di windows 8 con le sk video ati/amd: disattivate il filtro morfologico nei catalyst.

Jeremy01
22-06-2013, 15:39
[QUOTE=Jeremy01;39630915][QUOTE=cajenna;39630726]

hai provato a fare sfc/ scannow?

fatto...ha modificato qualcosa e adesso lo stesso non escono i tasti cambia/disinstalla ma se lancio la disinstallazione dal pulsante destro cliccato su un programma nella lista parte la disinstallazione....ma continuo a non capire perchè non ho "normalmente" quei tasti

A me è capitato lo stesso usando l' utility amd catalyst un-install :(
"risolto" col refresh.

in verità di recente ho usato quell'utility....in che senso col refresh?

davido
22-06-2013, 15:55
Tornando punto e a capo, se ti scoccia reinstallare tutti i programmi prova a fare un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente l' uso del tool di amd :)

HacNet
22-06-2013, 16:35
Tornando punto e a capo, se ti scoccia reinstallare tutti i programmi prova a fare un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente l' uso del tool di amd :)credo che con un semplice ripristino di conf. sia dificile risolva , i drivers a volte sono troppo ben radicati nell'os per estirparli! l'unico è provare a togliere cleaner con il tool your unistaller e fare una pulizia del registro sempre con quest'ultimo!! te lo consiglio perchè ha una rimozione e pulizia molto " approfonditamente-agressiva":)

AH AH AH VEDO CHE MOLTI UTENTI HANNO MESSO IL NUOVO AVATAR:asd:

Danilo Cecconi
22-06-2013, 18:13
credo che con un semplice ripristino di conf. sia dificile risolva , i drivers a volte sono troppo ben radicati nell'os per estirparli! l'unico è provare a togliere cleaner con il tool your unistaller e fare una pulizia del registro sempre con quest'ultimo!! te lo consiglio perchè ha una rimozione e pulizia molto " approfonditamente-agressiva":)

AH AH AH VEDO CHE MOLTI UTENTI HANNO MESSO IL NUOVO AVATAR:asd:
Occhio che il cleaner integrato in Your Uninstaller è fin troppo aggressivo e il rischio di danneggiare qualcos'altro è molto alto. ;)

Stiamo aspettando proprio te, che cambi il tuo :D :D :asd:

renpasa
22-06-2013, 19:04
.

HacNet
22-06-2013, 23:35
Stiamo aspettando proprio te, che cambi il tuo :D :D :asd:...non riesco a trovare quello estivo:asd: :p ... inzoma quello dove fumo come un turco:fiufiu:credo che se lo trovo e lo metto lo "skin" del forum diventi tutto nero:D e ci voglia una maschera antigas per leggere e rispondere al 3d ... XD:Prrr:

HacNet
23-06-2013, 11:09
:ot: Una cosa appena usci win 8 parlai tramite pm con qualcuno del 3d che pero non ricordo il nik parlamo a lungo, riguardo al possibile systema ati pirateria di win 8 appunto!
se mi leggi e ti ricordi di me identificati per piacere qui oppure im pm!
grazie!:) :ot:

nV 25
23-06-2013, 13:59
...non riesco a trovare quello estivo:asd: :p ... inzoma quello dove fumo come un turco:fiufiu:
sono solidale con te visto che fumo anch'io, cmq gli effetti del tuo avatar-estivo che dici di non riuscire a rintracciare li vediamo ugualmente, tranquillo :asd: ...

HacNet
23-06-2013, 14:31
sono solidale con te visto che fumo anch'io, cmq gli effetti del tuo avatar-estivo che dici di non riuscire a rintracciare li vediamo ugualmente, tranquillo :asd: ...va bene allora non di che preocuparmi! :fiufiu:

cajenna
23-06-2013, 14:37
sono solidale con te visto che fumo anch'io, cmq gli effetti del tuo avatar-estivo che dici di non riuscire a rintracciare li vediamo ugualmente, tranquillo :asd: ...

Meno male,pensavo di essere uno dei pochi fumatori in via di estinzione.....:D

nV 25
23-06-2013, 14:44
diciamola meglio:
siamo rimasti in pochi a fumare tabacco visti gli effetti di soluzioni diverse sulla scrittura di HacNet...:D

cajenna
23-06-2013, 14:46
questa è bella nv25.........:D :D :D ;)

nV 25
23-06-2013, 14:52
e io che inizialmente pensavo abusasse di alcool :p (vedi anche i miei innumerevoli riferimenti alla grappa bevuta fuori dai pasti)...:D

Si scherza, eh! :flower:

HacNet
23-06-2013, 15:40
Si scherza, eh! :flower::asd: SI:D LO SO:gluglu:

HacNet
23-06-2013, 15:42
diciamola meglio:
siamo rimasti in pochi a fumare tabacco visti gli effetti di soluzioni diverse sulla scrittura di HacNet...:Dsi ok ma la domenica non bevooo:O non bevo maii:Prrr: fumo la pipa e basta, faccio compagnia al nonno cayena:D

HacNet
23-06-2013, 15:46
ciao cajenna volevo propio te! allora non ho risolto per le icone "sballate" e attivando l'opzione che mi hai consigliato " cambia le icone col tema" ... deselezionando quell'opzione purtroppo il fastidio non è sparito:(
comq grazie ho aperto il "Ticket" su microsoft aswers se mi dano una soluzione la passo qui x tutti:)

ps: nv25 è un poeta:ave:

espanico
23-06-2013, 18:57
Spero di non aver sbagliato sezione. Sapete consigliarmi un buon programma RSS reader non bastato su google reader?

renpasa
24-06-2013, 19:47
Visto che l'OT è diventato un obbligo...o quasi e visto e considerato che ultimamente si è parlato parecchio di grappa, non il monte, il liquore....:D concedetemi due righe per spiegare il mio nuovo avatar veramente poco visibile.
Lungo il Cammino di Santiago di Compostela e precisamente ad Irache c'è una fontana che eroga vino, a volontà, gratis e pure buono.
E' assolutamente vero. Posso postare la foto originale :)
Quanti lasceranno ora perdere Windows 8 e partiranno per il Cammino?
Ciao Renato

nV 25
24-06-2013, 20:01
Lungo il Cammino di Santiago di Compostela e precisamente ad Irache c'è una fontana che eroga vino, a volontà, gratis e pure buono.

in effetti, se è come dici sarebbe da organizzarci una gita! :p

18jonny18
24-06-2013, 21:53
x me anche una bottiglia d'acqua è meglio di windows 8 :D

thegamba
24-06-2013, 22:25
Visto che l'OT è diventato un obbligo...o quasi e visto e considerato che ultimamente si è parlato parecchio di grappa, non il monte, il liquore....:D concedetemi due righe per spiegare il mio nuovo avatar veramente poco visibile.
E' assolutamente vero. Posso postare la foto originale :)
Quanti lasceranno ora perdere Windows 8 e partiranno per il Cammino?
Ciao Renato

Dai, concediamoci questo ot:) Postaci una foto, ci credo ma son curioso di vedere (è di natura, per me):D

nV 25
25-06-2013, 11:28
Aspettando la nuova release di EMET (Exploit prevention) (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2562990)
e
EMET 4: Exploit Prevention (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2577338)

per la serie "anche le rocce si sgretolano", ho alzato bandiera bianca non sentendomi assolutamente in grado di scrivere qualcosa di intelligente sul tema.

Come vedete, la maschera "del duro" alla fine ha trovato la sua Caporetto lasciando a nudo un avatar (quello di nV 25) pieno di limiti e debolezze...e forse anche un pò arrogante perchè pensava di poter essere testimone di cose più grandi di lui.

Quindi eccomi qui, HacNet:
alla pari! :D

Svariona pure tranquillamente con il tuo slang che di fronte non hai "il poeta"!

marcos86
25-06-2013, 12:06
Ecco perchè poi la gente vede la madonna :D :ciapet:

HacNet
25-06-2013, 12:11
Quindi eccomi qui, HacNet:
alla pari! :D

Svariona pure tranquillamente con il tuo slang che di fronte non hai "il poeta"!si ma devi metterci almeno un sigaro al tizio tenebroso del tuo avatar:fiufiu:

cajenna
25-06-2013, 12:19
Io almeno l'immagine al naturale con tanto di sigaretta l'ho postata.....dai che aspettiamo domani per win 8.1

HacNet
25-06-2013, 12:33
Io almeno l'immagine al naturale con tanto di sigaretta l'ho postata.....dai che aspettiamo domani per win 8.1:mano: si aspetiamo la 8.1:sbav:

thegamba
25-06-2013, 13:30
Sicuro che non sia Sangria? :asd: :asd:

@ thegamba

Curioso come sono ho fatto subito una ricerca su Google ed effettivamente è vero :eek:
C'è pure la webcam sulla fontana :D
Gli sposati che dicono alla moglie "devo tornare in ufficio" e poi vanno alla fontana sono avvisati... vi possono sgamare :asd:

No, ma non era il vero/falso che volevo sapere, Renato è affidabile ("testato", se così di può dire, più volte... e tra le altre cose lo ammiro, per tutto quello che fa e, soprattutto, perchè è la prova vivente che la tecnologia non è inaccessibile per chi ha più di 20 anni:)).

Quello che mi chiedevo è come si fa a gestire una fonte del genere:D

cajenna
25-06-2013, 13:33
Quello che mi chiedevo è come si fa a gestire una fonte del genere:D

semplice,una pompa che recupera il vino e una botte che manda lo stesso.

thegamba
25-06-2013, 13:39
semplice,una pompa che recupera il vino e una botte che manda lo stesso.

Si ma... quanti litri di vino consumano? E, soprattutto, come fai a sapere che uno non se ne beve una botte intera, per poi andare in giro a far bordello ubriaco?

P.S.: @Ezio: non siamo OT, perchè probabilmente tutto l'ambaradan è gestito da un PC che, guardacaso, monta Windows 8:D :D :D :D

Paky
25-06-2013, 17:01
ma sulla barra delle applicazioni le icone non si possono riordinare come su 7?

ho provato a spostare ma si riposiziona dov'è

davido
25-06-2013, 17:34

Che c' entrano le icone con il vino? :D

Le mie comunque si spostano tranquillamente, forse ne hai poche? (domanda stupida che mi è venuta in mente perché mi pareva di aver avuto lo stesso "problema", e ad oggi l' unica cosa che mi sembra possa essere cambiata è il quantitativo di icone nella barra delle applicazioni) quindi, non so :)

Krusty93
25-06-2013, 17:44

Certo, la taskbar è rimasta la stessa

renpasa
25-06-2013, 20:11
Si ma... quanti litri di vino consumano? E, soprattutto, come fai a sapere che uno non se ne beve una botte intera, per poi andare in giro a far bordello ubriaco?

P.S.: @Ezio: non siamo OT, perchè probabilmente tutto l'ambaradan è gestito da un PC che, guardacaso, monta Windows 8:D :D :D :D

Dunque....intanto è una questione di tempi.
Teoricamente un potrebbe anche riempire una botte ma invecchierebbe prima. Il getto non è propriamente "abbondante".
Io essendoci stato di mattina ho solo fatto un piccolo assaggio, un tedesco che era con me se ne è preso un paio di bottiglie da 1/2 litro.
La cantina non è proprio in un grande paese, più che altro direi un piccolo villaggio, è riservata, si fa per dire, ai Pellegrini per i quali gli abitanti del posto hanno un assoluto rispetto, direi quasi un culto. Questo vale lungo tutto il percorso. Non è raro trovare gente che a pranzo invita uno o due pellegrini di passaggio a mangiare con loro. La tradizione è davvero molto sentita anche se ultimamente si sentono sempre più episodi di speculazione sui prezzi.
Insomma....ne avrei da raccontare!
Notte Renato

Paky
25-06-2013, 21:36
Certo, la taskbar è rimasta la stessa

allora questa cosa la devo capire

win8 32bit , provo a spostare un'icona ma non lo permette , quando sto per scavalcarne una si sgancia dal puntatore del mouse e torna al suo posto :what:

Krusty93
25-06-2013, 23:28
allora questa cosa la devo capire

win8 32bit , provo a spostare un'icona ma non lo permette , quando sto per scavalcarne una si sgancia dal puntatore del mouse e torna al suo posto :what:

:confused: Mi sembra abbastanza strano. Che visualizzazione usi? Combini le icone?

nicolas955
26-06-2013, 01:56
Salve raga.. che ne pensate di win 8? è buono? lo consigliate in generale per uso domestico per qualsiasivoglia farsi? giochi, ecc ecc?Grazie in anticipo!

illidan2000
26-06-2013, 07:54
Salve raga.. che ne pensate di win 8? è buono? lo consigliate in generale per uso domestico per qualsiasivoglia farsi? giochi, ecc ecc?Grazie in anticipo!
si, lo consiglierei... l'unica cosa che c'è da fare, è mettere un programmino che ti faccia partire il pc in ambiente desktop all'avvio, e ripristini il pulsante start. per il resto è tale e quale a win7, ma ovviamente migliorato in alcune cose.
se danno fastidio inoltre i vari player e visualizzatori di default, basta installare i programmi appositi e renderli predefiniti

Giustaf
26-06-2013, 08:02
raga ma la ISO versione in italiano ufficiale di windows 8.1 quando uscirà?

Avrei intenzione di formattare per risolvere quel problema della richiesta password all'avvio del pc, però vorrei aspettare windows 8.1! :)

cajenna
26-06-2013, 08:06

Avrei intenzione di formattare per risolvere quel problema della richiesta password all'avvio del pc, però vorrei aspettare windows 8.1! :)

purtroppo in italiano non esce,ci sarà anche il turco ma non l'italiano.
Bisognerà attendere l'uscita definitiva del s.o. per avere l'italiano che sarà (penso) come nelle altre release,con la seconda wave. :muro:

wolverine
26-06-2013, 08:49
Ho formattato l'altro ieri, adesso lo spazio occupato da 8 e di 10GB in più del solito. :stordita: :fagiano:

Pess
26-06-2013, 09:04
Ho formattato l'altro ieri, adesso lo spazio occupato da 8 e di 10GB in più del solito. :stordita: :fagiano:

Controlla la dimensione del file di paging e lo spazio riservato per l'ibernazione... Inoltre esegui una pulizia del disco (si chiama tipo "eliminazione dei file non necessari" su 8 o qualcosa di simile) spuntando tutte le voci ed eseguendo anche la pulizia dei file di sistema...

wolverine
26-06-2013, 09:18
Controlla la dimensione del file di paging e lo spazio riservato per l'ibernazione... Inoltre esegui una pulizia del disco (si chiama tipo "eliminazione dei file non necessari" su 8 o qualcosa di simile) spuntando tutte le voci ed eseguendo anche la pulizia dei file di sistema...

Si disattivo sempre l'ibernazione e paging, adesso con ccleaner ho scoperto cos'erano quei 10GB, ben tre file .temp (4GB+4GB+1,8GB). :mbe:

Grazie comunque. :)

ezio
26-06-2013, 13:08
Stop agli OT, e non fumate più. Per la degustazione del vino, invece, vi autorizzo :O
Spero di non aver sbagliato sezione. Sapete consigliarmi un buon programma RSS reader non bastato su google reader?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554379
Leggi soprattutto gli ultimi post.

dado2005
26-06-2013, 14:19
Ti consiglierei di acquistare la seguente edizione:

Windows 8 Pro, Upgrade Edition, VUP [Upgrade da Windows XP, Windows Vista, Windows 7] (PC), 32/64-bit, Italiano, 1 utente
di Microsoft

Piattaforma: Windows XP+Sp3 / Vista / 7

Lo trovi per fortuna ancora presso i vari internetshop intorno ai 50 euro ss comprese.

Per la precisione un sito lo offre a euro 48.51 spedizione gratuita.

Confezione boxata con 2 DVD x la versione a 32bit e 64bit.

Se fossi in te non ci penserei troppo.

Ad oggi a listino la versione sopra proposta costa euro 240,49: risparmi 83%circa.

Vedi tu.

angelosss
26-06-2013, 16:59
esiste la possibilità di installare windows movie maker su 8?

Krusty93
26-06-2013, 17:09
esiste la possibilità di installare windows movie maker su 8?

Si, link (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/get-movie-maker-download)

ermyluc
26-06-2013, 17:59
Salve a tutti.
Il caro "giovane" win8 mi ha tirato un tiro mancino...molto mancino.
Ero alle prese con un driver per hdd enclosure esata. Ad un certo punto ho deciso di spegnere l'hdd esterno e puff....mega smile di win8 che mi dice che qualcosa è andato storto e non riesce a riavviare il pc (da poco completamente reinstallato per cambio hardware).
Ok, mi armo di pazienza e l'unica cosa funzionante era quella mediante supporto originale Win8 x64 a mantenere i file personali e riparare il pc.
Aspetto il tempo necessario, mi crea la cartella windows.old dove recuperare almeno i salvataggi di un videogame.
Riavvio.
Al riavvio è scomparsa la cartella windows.old (lo giuro!) e non è presente neanche in modalità visualizza files nascosti.
Vado in C (ho un SSD da 128 Gb come disco di sistema). Evidenzio tutto il contenuto di C (visibili e non) e mi dice dimensioni 27,7Gb . Sposto il mouse, proprietà di C: utilizzati 56,8Gb!
Dove starebbero questi quasi 30Gb che non riesco a trovare da nessuna parte????!?!?!?!?!
Possibile che un sistema apparentemente valido faccia queste cretinate?
Ok, riconosco che in realtà i documenti sono stati conservati tutti...però...però...però...però...però...però...però...e che cavolo!

Chi mi da qualche dritta?

18jonny18
26-06-2013, 19:27
Salve a tutti.
Ero alle prese con un driver per hdd enclosure esata. Ad un certo punto ho deciso di spegnere l'hdd esterno e puff....mega smile di win8 che mi dice che qualcosa è andato storto e non riesce a riavviare il pc (da poco completamente reinstallato per cambio hardware).
Ok, mi armo di pazienza e l'unica cosa funzionante era quella mediante supporto originale Win8 x64 a mantenere i file personali e riparare il pc.
Aspetto il tempo necessario, mi crea la cartella windows.old dove recuperare almeno i salvataggi di un videogame.
Riavvio.
Al riavvio è scomparsa la cartella windows.old (lo giuro!) e non è presente neanche in modalità visualizza files nascosti.
Vado in C (ho un SSD da 128 Gb come disco di sistema). Evidenzio tutto il contenuto di C (visibili e non) e mi dice dimensioni 27,7Gb . Sposto il mouse, proprietà di C: utilizzati 56,8Gb!
Dove starebbero questi quasi 30Gb che non riesco a trovare da nessuna parte????!?!?!?!?!
Ok, riconosco che in realtà i documenti sono stati conservati tutti...però...però...però...però...però...però...però...e che cavolo!

hai detto bene, un sistema apparentemente valido, sono apparentemente xchè sai quanti hanno problemi simili o peggio?

thegamba
26-06-2013, 20:25
Si, link (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/get-movie-maker-download)

Ma quello non è Live Movie Maker?:what: Se vuole, quello per vista son quasi certo che funzioni:)

ermyluc
26-06-2013, 20:32
Salve a tutti.
Riavvio.

hai detto bene, un sistema apparentemente valido, sono apparentemente xchè sai quanti hanno problemi simili o peggio?
...si però io debbo risolvere e anche in fretta!
Avessi tutto il tempo che avevo prima......:muro:

EDIT:
...piallato tutto il SO con ripristino della licenza software! Yea!
In fase di installazione credo che il problema che mi aveva addolcito la serata di ieri dipendesse da qualcosa inerente la MBR del disco di avvio (un SSD): infatti non mi riconosceva la partizione da utilizzare e sono stato costretto a eleiminare completamente il il disco e poi formattarlo (in realtà mi ha creato 4 partizioni del disco 0 e solo la partizione 4 era utilizzabile...non avevo mai fatto caso a questa cosa!)

Ciao a tutti

ermyluc
26-06-2013, 22:08
EDIT:
In fase di installazione credo che il problema che mi aveva addolcito la serata di ieri dipendesse da qualcosa inerente la MBR del disco di avvio (un SSD): infatti non mi riconosceva la partizione da utilizzare e sono stato costretto a eleiminare completamente il il disco e poi formattarlo (in realtà mi ha creato 4 partizioni del disco 0 e solo la partizione 4 era utilizzabile...non avevo mai fatto caso a questa cosa!)

Ciao a tutti
...come non detto, dopo i 900e passa mega di aggiornamenti, il sistema è nuovamente tornato non attivato, ora mi tocca procedere con la seconda attivazione telefonica.....andiamo male, davvero.

18jonny18
26-06-2013, 22:12
...come non detto, dopo i 900e passa mega di aggiornamenti, il sistema è nuovamente tornato non attivato, ora mi tocca procedere con la seconda attivazione telefonica.....andiamo male, davvero.

non ti eri salvato l'attivazione?

cajenna
26-06-2013, 22:13
Buonasera,reinstallato win8 (in attesa del download di win8.1) mi ha riattivato tutto,anche la versione con WMC e anche dopo il corposo aggiornamento ha conservato l'attivazione.
Però,c'è da ammettere,il comportamento di win8 è alquanto strano,se io voglio ripèarare il s.o. dopo un crash non me lo permette,almeno mi è successo questo,ha voluto ripristinare.

ermyluc
26-06-2013, 22:33
non ti eri salvato l'attivazione?
...si, ho fatto confusione coi backup! Ho due licenze originali di Win8 Pro e ho invertito i backup!!! Sotto questo punto di vista, tutto ok!

Buonasera,reinstallato win8 (in attesa del download di win8.1) mi ha riattivato tutto,anche la versione con WMC e anche dopo il corposo aggiornamento ha conservato l'attivazione.
Però,c'è da ammettere,il comportamento di win8 è alquanto strano,se io voglio ripèarare il s.o. dopo un crash non me lo permette,almeno mi è successo questo,ha voluto ripristinare.
...qui invece casca l'asino (again!). Non ho fatto confusione con le licenze di WMC eppure al riavvio successivo all'installazione positiva di WMC, mi dice nuovamente che il codice ha superato il numero massimo di attivazioni....e che rottura! Stavolta è corretto, ed era stato utilizzato soltanto sul mio pc tower!!!! Uffa........:doh:

Krusty93
26-06-2013, 23:08
EDIT:

Ciao a tutti

Non c'era bisogno di formattare, bastava usare easybcd

Sire_Angelus
27-06-2013, 06:09
Ok... appena installato. Il sistema sembra parecchio più veloce. IE11 ha fatto un salto dai 5k a quasi 10k su octane rispetto a IE10(laptop core i3 3110m) ma soffre di problemi di microlag sull'input durante il caricamento. Indagerò a dovere.

il sistema sembra ancora più rapido e scattante di quanto non facesse Windows 8. Ma molto di più.

Ora faccio un po' di test e riporto...

Installarlo è stato un calvario... per tutti coloro che hanno un portatile UEFI con ancora il Windows 8 preinstallato, vi assicuro che non sarà una passeggiata installarlo in dual boot. Assicuratevi di avere un altro computer a portata di mano. E una copia di gparted per essere sicuri.

Cancellate tutte le partizioni UEFI,recovery(tranne quella del vostro produttore) MSR varie... in più potreste dover copiare tutti i file di installazione dalla pennetta a una partizione sul disco e usare il prompt dei comandi per far partire manualmente l'installazione. Non appena vi compare la richiesta"install" scollegate la chiavetta.

La prima volta che provai a installarlo metteva i file del bootloader nel disco principale di Windows invece di metterli nella partizione uefi... ma ha cambiato il bootentry nel firmware puntandolo alla suddetta partizione NTFS.. non partiva più nemmeno xubuntu.
Ovviamente.. sembra che eseguendo questo metodo il bootloader non riconosca la seconda partizione di Windows installata precedentemente.

18jonny18
27-06-2013, 09:17
Ok... appena installato. Il sistema sembra parecchio più veloce. IE11 ha fatto un salto dai 5k a quasi 10k su octane rispetto a IE10(laptop core i3 3110m) ma soffre di problemi di microlag sull'input durante il caricamento. Indagerò a dovere.

il sistema sembra ancora più rapido e scattante di quanto non facesse Windows 8. Ma molto di più.

Ora faccio un po' di test e riporto...

Installarlo è stato un calvario... per tutti coloro che hanno un portatile UEFI con ancora il Windows 8 preinstallato, vi assicuro che non sarà una passeggiata installarlo in dual boot. Assicuratevi di avere un altro computer a portata di mano. E una copia di gparted per essere sicuri.

Cancellate tutte le partizioni UEFI,recovery(tranne quella del vostro produttore) MSR varie... in più potreste dover copiare tutti i file di installazione dalla pennetta a una partizione sul disco e usare il prompt dei comandi per far partire manualmente l'installazione. Non appena vi compare la richiesta"install" scollegate la chiavetta.

La prima volta che provai a installarlo metteva i file del bootloader nel disco principale di Windows invece di metterli nella partizione uefi... ma ha cambiato il bootentry nel firmware puntandolo alla suddetta partizione NTFS.. non partiva più nemmeno xubuntu.
Ovviamente.. sembra che eseguendo questo metodo il bootloader non riconosca la seconda partizione di Windows installata precedentemente.

hai scaricato la iso? da dove?

Sire_Angelus
27-06-2013, 09:27
aggiornamento... optimus con i driver per Windows 8 non funziona... League of legend crasha se uso optimus.. c'è anche da dire che va mooolto più fluido dell'installazione oem anche solo con la scheda video di default.. ovvero.. se prima con la nvidia 620 tutto basso faceva 60 fissi(vsync) e con la intel spesso andava sotto i 60, adesso invece fa i 60fps fissi con la intel.. non so se sono driver speciali o qualcosa è cambiato nel wddm...
(edit... non ne parla nessuno ma avevo ragione.. benvenuto wddm 1.3)
Ultima cosa.. sono abituato a vedere temp sopra i 60° normalmente nella navigazione..(rapidi picchi) adesso invece ha raggiunto i 60 massimo durante LoL

http://img69.imageshack.us/img69/3581/rgu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/rgu.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Dal boot ripristinato con EasyBCD

ermyluc
27-06-2013, 10:19
Leggetela tutta fino alla fine....spettacolo!

Ho postato qualche post fa la mia disavventura con un hdd esterno che mi ha consigliato di reinstallare tutto il SO previo backup dell'attivazione, che ha funzionato.
Ho aggiunto nuove funzionalità mediante il seriale WMC Pack in mio possesso. Ha installato il WMC, riavviatola macchina......et voià! Windows non è attivato, il codice seriale in uso ha superato il numero di attivazioni sul server...e compagnia bella.
Chiamo il servizio telefonico Microsoft, attendo attendo attendo e parlo con un operatore...dopo mezz'ora arrivati all'ultima lettera pronunciata diel WMC...cade la linea!
Ricominciamo....
Altra ventina di minuti....
Stavolta parlo con il responsabile del settore (persona gentilissima) e parlando riusciamo a capire una cosetta.....
SI SONO SOVRAPPOSTE LE CHIAVI SERIALI TRA WIN8 PRO E WMC PACK
...spettacolo!
Sapete perché???? Perché i codici promozionali di WMC Pack (quelli richiesti entro il 31/01/2013) se richiesti e attivati entro quella data non davano problema alcuno all'utente. Se utilizzati in seguito come nel mio caso (infatti lo avevo installato precedentemente e senza alcun problema!) potevano essere interpretati dal sistema operativo come free, e peggio ancora potevano andare a sovrapporsi con il seriale del SO stesso!
Ora mi richiameranno per farmi sapere il da fare e mi metteranno a disposizione un tecnico per cercare di risistemare il tutto.

A chi era capitata prima questa cosa?
Come avete risolto?

Uff......

18jonny18
27-06-2013, 10:37
Leggetela tutta fino alla fine....spettacolo!

Ho postato qualche post fa la mia disavventura con un hdd esterno che mi ha consigliato di reinstallare tutto il SO previo backup dell'attivazione, che ha funzionato.
Ho aggiunto nuove funzionalità mediante il seriale WMC Pack in mio possesso. Ha installato il WMC, riavviatola macchina......et voià! Windows non è attivato, il codice seriale in uso ha superato il numero di attivazioni sul server...e compagnia bella.
Chiamo il servizio telefonico Microsoft, attendo attendo attendo e parlo con un operatore...dopo mezz'ora arrivati all'ultima lettera pronunciata diel WMC...cade la linea!
Ricominciamo....
Altra ventina di minuti....
Stavolta parlo con il responsabile del settore (persona gentilissima) e parlando riusciamo a capire una cosetta.....
SI SONO SOVRAPPOSTE LE CHIAVI SERIALI TRA WIN8 PRO E WMC PACK
...spettacolo!
Sapete perché???? Perché i codici promozionali di WMC Pack (quelli richiesti entro il 31/01/2013) se richiesti e attivati entro quella data non davano problema alcuno all'utente. Se utilizzati in seguito come nel mio caso (infatti lo avevo installato precedentemente e senza alcun problema!) potevano essere interpretati dal sistema operativo come free, e peggio ancora potevano andare a sovrapporsi con il seriale del SO stesso!
Ora mi richiameranno per farmi sapere il da fare e mi metteranno a disposizione un tecnico per cercare di risistemare il tutto.

A chi era capitata prima questa cosa?
Come avete risolto?

Uff......

preparati un avvocato, ormai per microsoft sei un pirata :D

birmarco
27-06-2013, 12:08
Ragazzi ho un problema! Non posso disisntallare software dal mio Windows! :( Mi dice che non ho privilege sufficienti... ma io sono amministratore!

TigerTank
27-06-2013, 12:14
Ho visto che è uscita la versione preview di windows 8.1....ma sinceramente io lascio perdere. A parte il fatto che possono comunque esserci problemi di bug e simili da versione non definitiva, non si sono nemmeno degnati di includere l'italiano.

birmarco
27-06-2013, 14:47
Ho visto che è uscita la versione preview di windows 8.1....ma sinceramente io lascio perdere. A parte il fatto che possono comunque esserci problemi di bug e simili da versione non definitiva, non si sono nemmeno degnati di includere l'italiano.

La sto provando ora, è uno spettacolo! :) Lato desktop ci sono un sacco di migliorie :)

Khronos
27-06-2013, 15:32
La sto provando ora, è uno spettacolo! :) Lato desktop ci sono un sacco di migliorie :)

"quali"? ho visto che han messo, nel menù di click col destro all'angolo sinistro, l'opzione di spegnimento.
alla fine, click col destro, spegnimento -> spegni,
ha un click in meno di
angolo destro, impostazioni, Arresta -> "funzione".

rimane il fatto che io uso il tasto hardware impostato ad hoc, comunque. ^^

che altro han messo "sul desktop"? l'immersive l'ho già vista molto più fiqa.

TearsDuct
27-06-2013, 15:45

Ciao scusa, mi spiegheresti come hai fatto ad installarlo? Il file dell'upgrade .MSU che mi fa scaricare in questa pagina
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/download-preview

mi da errore, impossibile installare il pacchetto.
Se provo a scaricare la ISO mi dice che ancora non sono disponibili.

SO: Win8 Pro x64

nV 25
27-06-2013, 15:55
ho sbagliato thread, scusate :doh:

Jeremy01
27-06-2013, 15:57
ma l'8.1 sarà installabile come aggiornamento per i possessori di 8 e non cambierà quindi la situazione attuale di chi ha già 8 installato o sarà necessario un format e una reinstallazione?

dvbman
27-06-2013, 16:30
Una info: mi sono sempre chiesto se è possibile ricevere le notifiche sul desktop quando nell'app (ad esempio) notizie ve ne sono di nuove. Perchè ho guardato nelle impostazioni sia di windows sia dell'app e sono tutte abilitate ma da quando uso w8 (quindi preview) ne avrò viste 2/3 a dire tanto..

dado2005
27-06-2013, 16:45
ma l'8.1 sarà installabile come aggiornamento per i possessori di 8 e non cambierà quindi la situazione attuale di chi ha già 8 installato o sarà necessario un format e una reinstallazione?Al seguente link trovi le Faq per la 8.1: buttaci un okkio.

- Windows 8.1 Preview: FAQ
- http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/preview-faq

-------
Be one of the first to try it

- Windows 8.1 Preview
- http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/preview

X360X
27-06-2013, 17:26
in download ma la velocità è molto altalenante

link ufficiali diretti a:

64 bit inglese
http://iso.esd.microsoft.com/W81RPI/8FBC5B738CFD9D29D6956B5DA9DF2DFD4F6C1D8AF/WindowsBlue-ClientwithApps-64bit-English-X1899605.iso

e 32 bit inglese
http://iso.esd.microsoft.com/W81RPI/8FBC5B738CFD9D29D6956B5DA9DF2DFD4F6C1D8AF/WindowsBlue-ClientwithApps-32bit-English-X1899604.iso

chiedo un'ulteriore conferma perché non vorrei proprio sbagliare: installando da ISO con il proprio seriale appena esce la finale si avrà il sistema bello e pronto senza perdere nulla?

skadex
27-06-2013, 18:07
Una info: mi sono sempre chiesto se è possibile ricevere le notifiche sul desktop quando nell'app (ad esempio) notizie ve ne sono di nuove. Perchè ho guardato nelle impostazioni sia di windows sia dell'app e sono tutte abilitate ma da quando uso w8 (quindi preview) ne avrò viste 2/3 a dire tanto..

Penso dipenda dall'app: windows mail notifica così come il blog di Beppe Grillo ad esempio, altre non mi è parso. Non ho spulciato molto nelle impostazioni ma penso proprio dipenda semplicemente dalla app.

arnyreny
27-06-2013, 18:26
Penso dipenda dall'app: windows mail notifica così come il blog di Beppe Grillo ad esempio, altre non mi è parso. Non ho spulciato molto nelle impostazioni ma penso proprio dipenda semplicemente dalla app.
si dipende dall'app quelle delle notizie al momento non ha quella opzione

Krusty93
27-06-2013, 19:29
Ragazzi, si parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39656878&posted=1#post39656878) di Windows 8.1 per ora e ci sono parecchie risposte ;)

dvbman
27-06-2013, 23:43
si dipende dall'app quelle delle notizie al momento non ha quella opzioneNon direttamente nell'app (app->opzioni) ma in ipostazioni->notifiche c'è lo slide per abilitarle. Chiedevo solo come mai avrò visto 2 notifiche (a dire tanto) di quest'app (di cui una l'altro giorno) da quando uso windows 8 e se qualcuno aveva notato questa cosa..così da escludere il dubbio che funzionino/mi funzionino in modo altalenante.

silver_surfer@
28-06-2013, 08:34
Ragazzi, si parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39656878&posted=1#post39656878) di Windows 8.1 per ora e ci sono parecchie risposte ;)Scusate se mi inserisco, da un po' non seguivo piu la discussione,,, ma mi è parso di leggere: si parla di windows8.1 con il tasto START... sbaglio?

Khronos
28-06-2013, 09:18
Scusate se mi inserisco, da un po' non seguivo piu la discussione,,, ma mi è parso di leggere: si parla di windows8.1 con il tasto START... sbaglio?

il tasto, si. solo il tasto. così siete contenti. ^^

in realtà è stato messo perchè in alcuni tablet è difficile raggiungere l'angolino.

cajenna
28-06-2013, 09:32

in realtà è stato messo perchè in alcuni tablet è difficile raggiungere l'angolino.

esatto,il tasto "start" è solo un link all'interfaccia modern ui.

Krusty93
28-06-2013, 09:40
Scusate se mi inserisco, da un po' non seguivo piu la discussione,,, ma mi è parso di leggere: si parla di windows8.1 con il tasto START... sbaglio?

Difatti, solo il tasto ;)

shura
28-06-2013, 11:01

che problema di richiesta password?

quando ho cambiato la pass all'account microsoft la chiedeva ogni volta all'avvio, ho usato il comando 'control userpasswords2' ho rimosso e successivamente riabilitato il login senza password, impostata quella nuova ed ora va tutto bene

Jabberwock
28-06-2013, 11:32

Per i tablet c'e' sempre stato il tasto start piu' accessibile: al centro della charm bar! :fagiano:
Lo hanno messo per quelli che si lamentavano... ma, se non si puo' nascondere, adesso mi lamento io! :D

sassi
28-06-2013, 14:23
Non riesco più ad affiancare due finestre metro. Ho risoluzione 1280*768...
Come faccio?:confused:
GRAZIE

arnyreny
29-06-2013, 10:06

Nella 8.1 ci sono le notifiche;)

tecnologico
29-06-2013, 10:09
è possibile boicottare l' interfaccia metro all' avvio? vorrei diretamente il desk...

arnyreny
29-06-2013, 10:45
è possibile boicottare l' interfaccia metro all' avvio? vorrei diretamente il desk...

si nella proprietà della teskbar

tecnologico
29-06-2013, 11:01
si nella proprietà della teskbar

:stordita:

arnyreny
29-06-2013, 11:31
:stordita:

Nv ci ha fatto la fotina

so bene che per voi che avete provato la preview non rappresentano nulla di nuovo, xò per chi non ne ha preso ancora visione :stordita: ...

http://i39.tinypic.com/642xxv.jpg

http://i44.tinypic.com/dlnhg2.jpg

shura
29-06-2013, 12:11
è possibile cambiare il base language?
io ho il so in eng-gb, l'utility per l'upgrade a 8.1 vuole la en-US uff

Jabberwock
29-06-2013, 12:14
Non riesco più ad affiancare due finestre metro. Ho risoluzione 1280*768...
Come faccio?:confused:
GRAZIE

Con 8 non si puo': almeno 1366x768! Con 8.1 si potra' anche a 1024x768!

arnyreny
29-06-2013, 12:14
è possibile cambiare il base language?
io ho il so in eng-gb, l'utility per l'upgrade a 8.1 vuole la en-US uff

la guida per aggiornare è questa a che passo sei arrivato?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37944117&postcount=2

shura
29-06-2013, 12:26
la guida per aggiornare è questa a che passo sei arrivato?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37944117&postcount=2

non l'avevo vista, stavo usando l'utility microsoft direttamente

edit:

ook sta andando, ho installato il language pack US e cambiato la chiave di registro lanciando il .msu l'aggiornamento è partito senza dover passare dalla linea di comando

G.T.84
30-06-2013, 18:54
Buonasera a tutti....stavo pasticciando con i driver della vga e visto che avevo paura di aver fatto dei casini e creato conflitti,sono andato in ripristino,ho trovato un solo punto di ripristino disponibile,con data del 27, ho scelto di procedere.terminato il ripristino win si è avviato ma mi compare la scritta
IL SERVIZIO SERVIZIO PROFILI UTENTE NON è RIUSCITO AD ACCEDERE.
IMPOSSIBILE CARICARE IL PROFILO UTENTE.
sono bloccato e non so cosa fare...aiuto....
non avevo fatto nessuna immagine di ripristino perchè non mi vedeva l'hdd interno e quello esterno ancora non mi era arrivato...e non ho fatto nemmeno disco di ripristino....
premetto che sono abbastanza incapace...ditemi che fare

18jonny18
30-06-2013, 19:40
Buonasera a tutti....stavo pasticciando con i driver della vga e visto che avevo paura di aver fatto dei casini e creato conflitti,sono andato in ripristino,ho trovato un solo punto di ripristino disponibile,con data del 27, ho scelto di procedere.terminato il ripristino win si è avviato ma mi compare la scritta
IL SERVIZIO SERVIZIO PROFILI UTENTE NON è RIUSCITO AD ACCEDERE.
IMPOSSIBILE CARICARE IL PROFILO UTENTE.
sono bloccato e non so cosa fare...aiuto....
non avevo fatto nessuna immagine di ripristino perchè non mi vedeva l'hdd interno e quello esterno ancora non mi era arrivato...e non ho fatto nemmeno disco di ripristino....
premetto che sono abbastanza incapace...ditemi che fare

prova col disco di istallazione a fargli correggere quello che non và funziona (dovrebbe) come un disco di ripristino, poi vai a vedere questo programma ti può salvare il cu@o in casi simili :AX64 Time Machine

G.T.84
01-07-2013, 00:42
prova col disco di istallazione a fargli correggere quello che non và funziona (dovrebbe) come un disco di ripristino, poi vai a vedere questo programma ti può salvare il cu@o in casi simili :AX64 Time Machine

il guaio è che ho un pc assemblato,e chi me lo ha fatto non mi ha messo il disco di win 8 o il suo seriale...perciò non ho nulla da usare..ma credo che win si avii...il problema è che non mi carica il profilo utenti....e io non ho accesso alla schermata start o aktro..

tecnologico
01-07-2013, 08:01
Nv ci ha fatto la fotina

da me non c' è navigation!

arnyreny
01-07-2013, 09:52
da me non c' è navigation!

attenzione parlavo della 8.1

nV 25
01-07-2013, 10:37
che sarebbe navigation?

"Corner navigation"?

Se si, è di 8.1 che (per la cronaca) non capisco perchè sia stato postato anche qui...:stordita:

Ciao!

G.T.84
01-07-2013, 11:12
Fermi tutti....forse ho capito cosa è successo...è come se il profilo utente che usavo fosse stato cancellato,mi compare questa scritta,appena accedo con profilo provvisorio:
C:\Windows\system32\config\systemprofile\Desktop fa riferimento a una posizione non disponibile
perciò sono bloccato.qualcuno sa come ripristinare il profilo utente o crearne un altro dalla modalità provvisoria in win 8
aiuto...sono bloccato e non so dove sbattere la testa
si può provare a recuperare il profilo utente cancellato dal cestino attraverso qualche prompt di comando?

theory
01-07-2013, 21:19
C'è modo di scoprire quali valori di Tonalità, Saturazione, Luminosità e Intensità bisogna impostare per generare un colore che il sistema imposta automaticamente? :)

Mi spiego meglio: mi piace il colore rosso che viene automaticamente impostato con il wallpaper dei fiori di default (quello a tinte, appunto, rosse) ma lo vorrei utilizzare con un wallpaper diverso. Se si imposta il colore su "automatico" la parte inferiore della maschera (con gli slider) viene nascosta e non c'è modo di vedere come il sistema imposta gli slider.

C'è qualche chiave di registro o devo andare a caso? :D

Iscariah
02-07-2013, 12:21
Qualcuno ha problemi di connettività sulle app metro? Da qualche giorno è come se non riuscissi ad accedere a internet dalle app...

Inviato dal mio XPERIA U tramite TapatalkParoleACasoEdition.

redheart
02-07-2013, 14:38
Qualcuno ha problemi di connettività sulle app metro? Da qualche giorno è come se non riuscissi ad accedere a internet dalle app...

a me nessun problema ma a proposito di app come si fa a cercarne di nuove?

tecnologico
02-07-2013, 15:04
attenzione parlavo della 8.1

ah ok, io mi riferisco alla 8 normale. come boicotto l' interfaccia tablet all' avvio qui?

arnyreny
02-07-2013, 15:29
ah ok, io mi riferisco alla 8 normale. come boicotto l' interfaccia tablet all' avvio qui?
con l'utility classicshell c'è l'opzione per avviare direttamente sul desktop
http://www.classicshell.net/

Khronos
02-07-2013, 15:42

ibernando sul desktop, senza installare cazzate.

Iscariah
03-07-2013, 12:15
Per avviare automaticamente al desktop basta anche solo mettere un collegamento a una cartella in Esecuzione Automatica.

Comunque non mi si connette più lo Store, non capisco perché, dalla live tile vedo che ho quattro aggiornamenti e ieri me ne segnava due, quindi significa che l'applicazione riceve dati. Eppure quando lo apro mi dice che non c'è connessione. Ma che cazzo...

thegamba
03-07-2013, 12:23

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

18jonny18
03-07-2013, 17:03

e avere un sacco di gb in + occupati

arnyreny
03-07-2013, 18:42
e avere un sacco di gb in + occupati

anche su questa soluzione ha i pro e i contro,e poi con il nuovo arresto con avvio ibrido,la velocità di avvio quasi quaasi si avvicina all'ibernazione

18jonny18
03-07-2013, 19:29
anche su questa soluzione ha i pro e i contro,e poi con il nuovo arresto con avvio ibrido,la velocità di avvio quasi quaasi si avvicina all'ibernazione

si, ma se hai un SSD ci sono solo i contro

arnyreny
03-07-2013, 19:44
si, ma se hai un SSD ci sono solo i contro

il pro è riprendere il lavoro esattamente dove lo avevi lasciato

angelosss
03-07-2013, 21:05
info generali:
sono nuovo di win8 e volevo alcune informazioni sulle app, vedo che windows 8 sui pc ha la metro dove ci stanno tutte le app installate, quello che vi chiedo le app si installano solo tramite lo store oppure possono essere installate tramite un installatore? cioè prendere le app da un forum e poi installarle con questo installatore è possibile?

Bosk#91
03-07-2013, 21:14
info generali:
sono nuovo di win8 e volevo alcune informazioni sulle app, vedo che windows 8 sui pc ha la metro dove ci stanno tutte le app installate, quello che vi chiedo le app si installano solo tramite lo store oppure possono essere installate tramite un installatore? cioè prendere le app da un forum e poi installarle con questo installatore è possibile?

No, solo tramite store. I programmi desktop però li installi come sempre;)

angelosss
03-07-2013, 21:19
ok grazie, dei programmi desktop lo sapevo. :muro:

Khronos
04-07-2013, 05:37
solo Store. come per iOs e Android.

cajenna
04-07-2013, 05:41
Buongiorno,ho appena finito di reinstallare il tutto sul Windows 8 che si era rispristinato,non c'erano più i programmi e nemmeno le Tiles,però,dentro le cartelle,c'era tutto......comunque,ho patito un po' ed ora è Ok anche questo.
Chissa che aveva combinato il Windows 8.1 con lo sputt@n@mento del MEMORY_MANAGEMENT............:(

angelosss
04-07-2013, 06:10
solo Store. come per iOs e Android.

Eh no, perché per ios e android e stessa cosa per Windows Phone per smartphone se si è in possesso di un app è possibile installarla mettendola dentro la memoria sd o interna e poi cliccarci su.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Macco26
04-07-2013, 07:44
Be', aspetta: te la installa solo se sei comunque online e tu sei in possesso della licenza sullo Store.
In pratica ti evita di rifare il download, ma tutti i controlli se l'app l'hai pagata, se è ancora ufficiale oppure se è stata ritirata/aggiornata o quant'altro le fa comunque online connesso allo Store.

Parlo di WP8.

Diciamo che su un PC, che si prevede usi una connessione non "metered" ma flat, si sono posti meno il problema di darti la possibilità di tirarti giù lo .xap per farti comunque poi riconnettere allo Store per le verifiche pre-installazione..

nV 25
04-07-2013, 11:01
ho sbagliato thread...:muro:

nV 25
04-07-2013, 11:05
:muro:

Scusate

FulValBot
04-07-2013, 23:30
lascio attivo windows defender o è meglio mettere avira?...

dado2005
05-07-2013, 00:10
lascio attivo windows defender o è meglio mettere avira?...Lascia attivo windows defender.

Inoltre, configura, se non lo fosse già, Windows Update con installazione automatica degli aggiornamenti.

Il file di aggiornamento di Windows Defender viene rilasciato molto frequentemente, in giugno quasi ogni giorno: 24 update circa.

Ti eviti la scocciatura dell'aggiornamento manuale.

Ovviamente nulla osta di cestinare quanto appena detto.

Toucan
05-07-2013, 10:35
Metti Avira!! ;)

Defender ha vari problemi: i più gravi sono il basso grado di interattività (spesso rimuove gli eventuali "file sospetti" senza chiedere il permesso, e questo per me è inaccettabile!) e la lentezza nell'accedere a cartelle contenenti molti file (soprattutto se archivi tipo .zip e simili).

cajenna
05-07-2013, 11:28

personalmente preferisco il defender.....a me non ha mai cancellato nulla senza la finestra di avviso.

Bosk#91
05-07-2013, 12:26
Metti Avira!! ;)

Defender ha vari problemi: i più gravi sono il basso grado di interattività (spesso rimuove gli eventuali "file sospetti" senza chiedere il permesso, e questo per me è inaccettabile!) e la lentezza nell'accedere a cartelle contenenti molti file (soprattutto se archivi tipo .zip e simili).

Mah, sinceramente molto soddisfatto del defender, non mi ha mai cancellato nulla...e quando agiva compariva il popup nel desktop...;)

18jonny18
05-07-2013, 12:40
su windows 8 e 8.1 ho Defender che mi và bene, poi Avira da un paio di anni è notevolmente peggiorato, mentre su Seven uso Avast

jeremj
05-07-2013, 20:55
Scusate ma per win 8 pro si può effettuare l'aggiornamento alla 8.1?

Danilo Cecconi
05-07-2013, 21:25
Scusate ma per win 8 pro si può effettuare l'aggiornamento alla 8.1?
Si, ma con qualche limitazione se Win 8 è in italiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494674&page=63

redheart
06-07-2013, 10:03

io da quando sono passato a win8 (6 mesi) non ho più installato antivirus di terze parti affidandomi ai sistemi di protezione integrati...

insane74
06-07-2013, 10:11
una domanda da nabbo (uso W8 solo da una settimana): esiste un'applicazione desktop che tenga traccia delle notifiche delle app "modern"?

mi spiego:
- se sono lontano dal pc ed è locckato, mi ritrovo eventuali notifiche sulla schermata di lock
- se sono al pc e mi arriva una mail/tweet/altro mi compare quel banner in alto a destra e poi sparisce, senza lasciare traccia (almeno, non mi pare rimanga da qualche parte un elenco)

quindi se per qualche motivo non guardo subito la notifica o se quando arriva non sto guardando il monitor... me la perdo!
quindi, c'è qualcosa tipo il "centro notifiche" di OSX dove vengono tutte elencate?

Jabberwock
06-07-2013, 10:15
una domanda da nabbo (uso W8 solo da una settimana): esiste un'applicazione desktop che tenga traccia delle notifiche delle app "modern"?

mi spiego:
- se sono lontano dal pc ed è locckato, mi ritrovo eventuali notifiche sulla schermata di lock
- se sono al pc e mi arriva una mail/tweet/altro mi compare quel banner in alto a destra e poi sparisce, senza lasciare traccia (almeno, non mi pare rimanga da qualche parte un elenco)

quindi se per qualche motivo non guardo subito la notifica o se quando arriva non sto guardando il monitor... me la perdo!
quindi, c'è qualcosa tipo il "centro notifiche" di OSX dove vengono tutte elencate?

Dovrebbe apparire sulle live tile: tipo, se arriva una mail e ti perdi la notifica, se vai nello start screen vedi un numeretto sulla tile dell'app mail che ti notifica la presenza di un tot di messaggi non letti!

insane74
06-07-2013, 10:20
Dovrebbe apparire sulle live tile: tipo, se arriva una mail e ti perdi la notifica, se vai nello start screen vedi un numeretto sulla tile dell'app mail che ti notifica la presenza di un tot di messaggi non letti!

si, quello lo so, ma io vorrei (sempre se possibile!) l'elenco delle notifiche DA DESKTOP!
non voglio passare ogni tot allo start solo per vedere se mi sono perso qualche notifica...:mc:

dado2005
06-07-2013, 14:15
Scusate ma per win 8 pro si può effettuare l'aggiornamento alla 8.1?Si, in particolare è possibile aggiornare Win 8 ITA a Win 8.1 "smanettando" anche sul registry: niente di trascendentale.

Per approfondimenti consultare la seguente guida:

Guida per aggiornare a Windows 8.1 Preview da Windows 8 in italiano
http://www.windowsblogitalia.com/2013/06/guida-per-aggiornare-a-windows-8-1-preview-da-windows-8-in-italiano/

skadex
06-07-2013, 14:55
si, quello lo so, ma io vorrei (sempre se possibile!) l'elenco delle notifiche DA DESKTOP!
non voglio passare ogni tot allo start solo per vedere se mi sono perso qualche notifica...:mc:

Quoto, questa è una delle vere poche mancanze serie visto il sistema a Tile (aggiungerei non solo da desktop, andrebbe bene anche che comparissero in una delle barra a scomparsa in qualsiasi app ci si trovi).

nV 25
06-07-2013, 16:16
Qui si va sul fino :stordita: :
Securing Microsoft Windows 8: AppContainers (http://news.saferbytes.it/analisi/2013/07/securing-microsoft-windows-8-appcontainers/), di Andrea Allievi (AaLl86 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=98068) su Hw) del gruppo di eraser (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=22305)

Conclusions
Our analysis and tests show that Microsoft engineers have made a great job in creating a Sandboxed environment for their Operating System new applications type [...]
We have concluded that in current OS implementation there are only few capabilities available.
We hope that Microsoft could release a complete set of capabilities for each Operating system component in the next Windows 8.1 OS.

Buon lavoro, dunque, e spazi per 8.1

Chi volesse leggere ha il link, ciao!

Jeremy01
06-07-2013, 16:23
Ragazzi sto riscontrando un "serio" problema di funzionamento su un PC su cui gira Windows 8 Pro:

1. cliccando su determinate azioni non succede "nulla": per es. in programmi e funzionalità oltre a non avere il tasto cambia7disinstalla, quando lancio la funzione disinstalla da pulsante destro sull'applicazione nella lista, non succede nulla, oppure cliccando su £impostazioni consigliate per il firewall" oppure su "avamnzte" o modifica impostazioni ecc sempre nella sezione firewall non accade nulla.

2. se provo a copiare la cartella appdata e program data per farne un backup, l'operazione incolla mi chiede delle autorizzazioni che do ma si conclude rapidamente senza spostare alcunchè.

18jonny18
06-07-2013, 16:56
Ragazzi sto riscontrando un "serio" problema di funzionamento su un PC su cui gira Windows 8 Pro:

1. cliccando su determinate azioni non succede "nulla": per es. in programmi e funzionalità oltre a non avere il tasto cambia7disinstalla, quando lancio la funzione disinstalla da pulsante destro sull'applicazione nella lista, non succede nulla, oppure cliccando su £impostazioni consigliate per il firewall" oppure su "avamnzte" o modifica impostazioni ecc sempre nella sezione firewall non accade nulla.

2. se provo a copiare la cartella appdata e program data per farne un backup, l'operazione incolla mi chiede delle autorizzazioni che do ma si conclude rapidamente senza spostare alcunchè.

io ripartirei da 0 con un bel reset

jeremj
06-07-2013, 23:33
Si, ma con qualche limitazione se Win 8 è in italiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494674&page=63

Si ho win 8 pro in Italiano, allora non ne vale la pena aggiornarlo?
E io pensavo che ci fosse un bell'aggiornamento per poterlo reinstallare. :(

renpasa
07-07-2013, 09:25
Stando a Eightforum che fa riferimento ad una comunicazione Microsoft Windows 8.1 è ora disponibile anche in inglese UK.
Ciao

illidan2000
07-07-2013, 09:41
Stando a Eightforum che fa riferimento ad una comunicazione Microsoft Windows 8.1 è ora disponibile anche in inglese UK.
Ciao

non che sia un passo in avanti... lo troviamo anche in cingalese, ma in ITA no...:muro:

renpasa
07-07-2013, 09:46
non che sia un passo in avanti... lo troviamo anche in cingalese, ma in ITA no...:muro:

Io Intendevo solo dare una informazione. :)
Sul perché non anche in italiano, che potrebbe arrivare così come è arrivato l'inglese UK, ci sarebbe da ragionarci sopra.
Ciao Renato

Danilo Cecconi
07-07-2013, 10:13
Si ho win 8 pro in Italiano, allora non ne vale la pena aggiornarlo?
E io pensavo che ci fosse un bell'aggiornamento per poterlo reinstallare. :(
Non è che non ne vale la pena, ma facendo l'aggiornamento dallo Store, oltre che cambiarti la lingua non salva i programmi installati.
Meglio allora usare la ISO (scaricabile dal sito microsoft) e fare un'installazione pulita su altro disco o partizione (oltretutto è una "Preview"), senza sputtanarsi Win 8.

thegamba
07-07-2013, 11:51
Non è che non ne vale la pena, ma facendo l'aggiornamento dallo Store, oltre che cambiarti la lingua non salva i programmi installati.

:mbe: Non direi... E per la versione finale si parla di "App", quindi credo che si perdano solo quelle installate dallo store (e, quindi, facilmente reinstallabili;))

Jeremy01
07-07-2013, 12:21
io ripartirei da 0 con un bel reset

in verità l'intenzione è proprio trovare una soluzione diversa

18jonny18
07-07-2013, 15:05

bhè allora....formatta:D

thegamba
07-07-2013, 15:20
bhè allora....formatta:D

Non è molto costruttivo... Non è una soluzione, è un work-around:boh:

angelosss
07-07-2013, 15:45
info: più app si installano e più il sistema si rallenta?

Khronos
07-07-2013, 16:01
info: più app si installano e più il sistema si rallenta?
no, a meno che tu abbia un pentium 2 e 128MB di ram.

cajenna
07-07-2013, 16:04
no, a meno che tu abbia un pentium 2 e 128MB di ram.

:D

18jonny18
07-07-2013, 17:26
Non è molto costruttivo... Non è una soluzione, è un work-around:boh:

per me è l'unico sistema sensato da fare quando ci sono questi problemi qui

cajenna
07-07-2013, 17:29

Ciao Jeremy,una domanda,hai usato ottimizzatori/pulitori di registro tipo ccleaner?

Khronos
07-07-2013, 17:37

creando un nuovo utente amministratore, ci sono i medesimi problemi?

david-1
07-07-2013, 18:52
Ragazzi, il mio notebook Samsung con:
CPU i7-3630QM (2,4GHz)
RAM 4,00GB (utilizzabile 3,89GB) DDR3 1.600MHz
2 VGA: Intel HD 4000 + AMD Radeon HD7670M con 1 GB DDR3
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350V5C-S09IT

Secondo voi è accettabile?
A vs parare quanto son olimitanti i 4 GB di RAM??? Sempre che siano limitanti per uso office!
Sto riscontrando impuntamenti COLOSSALI che neanche Xp mi faceva. Eppure ho testato HDD e tutto il PC senza nessun problema, anzi!!!!....

cajenna
07-07-2013, 18:56
CPU i7-3630QM (2,4GHz)
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/essential/NP350V5C-S09IT

A vs parare quanto son olimitanti i 4 GB di RAM??? Sempre che siano limitanti per uso office!
Sto riscontrando impuntamenti COLOSSALI che neanche Xp mi faceva. Eppure ho testato HDD e tutto il PC senza nessun problema, anzi!!!!....

Vai tranquillo,con quell'hardware puoi installare qualsiasi cosa.
Attualmente che c'è installato?

Khronos
07-07-2013, 19:54
CPU i7-3630QM (2,4GHz)

limitanti? accettabile?
hai un pc del 2013. io ne ho in mano uno del 2007 con la metà dei tuoi requisiti, che definisco molto più che accettabile. ok?
"impuntamenti colossali". dove e quando.
fai un favore a te stesso: apri una discussione a riguardo, che in questa gigantesca, il tuo problema si perde.

davido
07-07-2013, 22:01
Ciao Jeremy,una domanda,hai usato ottimizzatori/pulitori di registro tipo ccleaner?

Glielo avevi già chiesto :) Ha detto di aver usato l' utility Catalyst uninstall di AMD che su w8 è alquanto deleteria, (non essendo supportata).
Hai provato un ripristino precedente all' utilizzo della suddetta?
Agevolo link (http://www.overclock.net/t/1350750/win-8-users-warning-about-amd-uninstallation-utility)

cajenna
07-07-2013, 22:07
È vero Davido.....:doh: ..troppo stress sto periodo...ci vuole una vacanza.....:rolleyes:

Comunque sto notando una "mietitura" da parte degli ottimizzatori/puNitori su win8 non indifferente,io sconsiglio l'utilizzo di questi a priori,ma a maggior ragione su windows8.
Anche altri tool di pulizia effettuano danni rilevanti.
Anch'io sarei propenso a provare a utilizzare un punto di rispistino (se lo ha),ma temo che il registro sia andato a donnine.

renpasa
08-07-2013, 11:36
È vero Davido.....:doh: ..troppo stress sto periodo...ci vuole una vacanza.....:rolleyes:

Comunque sto notando una "mietitura" da parte degli ottimizzatori/puNitori su win8 non indifferente,io sconsiglio l'utilizzo di questi a priori,ma a maggior ragione su windows8.
Anche altri tool di pulizia effettuano danni rilevanti.
Anch'io sarei propenso a provare a utilizzare un punto di rispistino (se lo ha),ma temo che il registro sia andato a donnine.

Scusa l'intervento cajenna, prendilo come eccezionale ma....io da quando è uscito win 8 ufficiale, uso Ccleaner, impostazioni di default. Pulizia e riordino registro, programmi di avvio, nulla di più. Non ho mai avuto nessunissimo problema.
Ciao Renato

HacNet
08-07-2013, 13:44
CPU i7-3630QM (2,4GHz)

Sto riscontrando impuntamenti COLOSSALI che neanche Xp mi faceva. Eppure ho testato HDD e tutto il PC senza nessun problema, anzi!!!!....guarda con os a 64 bit in un certo senso piu memora hai meglio è! io ora da 8 gb passo a 16 gb 2133 perchè faccio video editing pesante!:)

HacNet
08-07-2013, 13:47

oppure un cafè caro:p
hai raggione per i "pulitori" comq:)

HacNet
08-07-2013, 13:49
Scusa l'intervento cajenna, prendilo come eccezionale ma....io da quando è uscito win 8 ufficiale, uso Ccleaner, impostazioni di default. Pulizia e riordino registro, programmi di avvio, nulla di più. Non ho mai avuto nessunissimo problema.
Ciao Renatoè come per il sesso , non importa quan'è lungo ma come lo si usa:asd: :p

thegamba
08-07-2013, 13:57
guarda con os a 64 bit in un certo senso piu memora hai meglio è! io ora da 8 gb passo a 16 gb 2133 perchè faccio video editing pesante!:)

Si, cmq da 2gb in su, se la cpu lo supporta, non ha senso avere win x86:)

HacNet
08-07-2013, 15:14
Si, cmq da 2gb in su, se la cpu lo supporta, non ha senso avere win x86:):) appunto! 8 gb is a epic fail:Puke: :asd: ho visto sistemi con 32 gb

nV 25
08-07-2013, 15:42
.

cajenna
08-07-2013, 16:08
Buonasera ragazzi,sono due giorni che con ie10 mi capita una cosa insolita,clicco su un link della posta e si apre ie,solo che mi dice che non è possibile visualizzare la pagina web,allora clicco sul refresh ed è tutto Ok,la pagina si apre e la navigazione è corretta.......mistero? :confused:

Scherzi a parte avete un'idea su che può essere?

nV 25
08-07-2013, 16:10

asp che consulto la mia sfera di cristallo....:lamer:

...............

Niente, è opaca...:boh:

:p

renpasa
08-07-2013, 19:08
è come per il sesso , non importa quan'è lungo ma come lo si usa:asd: :p

Se.....cheeeeeee? Non mi ricordo più cosa è:D :D :D
Ciao

HacNet
08-07-2013, 20:27
Se.....cheeeeeee? Non mi ricordo più cosa è:D :D :D
Ciaoio la forma della "patatina" invece ce l'ho stampata in fronte:asd: ciao renpasa

HacNet
08-07-2013, 20:30
Buonasera ragazzi,sono due giorni che con ie10 mi capita una cosa insolita,clicco su un link della posta e si apre ie,solo che mi dice che non è possibile visualizzare la pagina web,allora clicco sul refresh ed è tutto Ok,la pagina si apre e la navigazione è corretta.......mistero? :confused:

Scherzi a parte avete un'idea su che può essere? non sara per caso una pagina "fake"? fishing?:boh: oppure time-out del server remoto dove risiede la paggina:eek:

18jonny18
08-07-2013, 22:02

un trojan o altre cose simili?

cajenna
08-07-2013, 22:05
un trojan o altre cose simili?

assolutamente no,lo fa solo alcune volte,specie se il pc è stato a riposo per un po'.è come se ie si aprisse troppo velocemente e la connessione non riesce a stargli dietro....non so se sono riuscito a spiegarmi.
Se nel mentre utilizzo l'app radio internet che usa la connessione,il problema non si manifesta.

HacNet
08-07-2013, 23:03
esco da poco da un ripristino "dell'imagine" di win 8 tramite hd usb per fortuna 3.0:cry:
ho installato dei drivers per la mb asus riavvio e non riparte:D
ho sperato fino all'ultimo che win 8 fixase:ahahah: la cosa ma nada! bhè che dire una brutta esperienza di poco fa:muro: ma cercava una certa periferica disconessa un hd credo!:stordita: roba da pazzi, cerchi di metterlo a "puntino" e lui si fa i caxxi suoi,su quest'aspetto lo odio win 8, piu hai bisogno di lui piu vive in "latitanza" nei momenti piu importanti, bastardo:asd:poi si perde in sciochheze assurde, ma vafa:rotfl:

HacNet
08-07-2013, 23:04
assolutamente no,lo fa solo alcune volte,specie se il pc è stato a riposo per un po'.è come se ie si aprisse troppo velocemente e la connessione non riesce a stargli dietro....non so se sono riuscito a spiegarmi.
Se nel mentre utilizzo l'app radio internet che usa la connessione,il problema non si manifesta.
quando esce dall'ibernazione?

cajenna
08-07-2013, 23:09
quando esce dall'ibernazione?

No Hack,nell'utilizzo quotidiano.

HacNet
09-07-2013, 09:24
No Hack,nell'utilizzo quotidiano.
si ok ma mi sembra di aver capito in una determinata occasione dove accenavi che il modem non ce la faceva a stare dietro alla velocita... descrivi in sintessi con un miglior esempio quando cio accade!

buongiorno CAJENA :)