View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
Highlander88
17-04-2013, 17:43
Per me sarebbe bello se aggiungessero uno shortcut per nascondere la barra degli strumenti, a scomparsa è fastidiosa, e in certi programmi gradirei nasconderla sempre
Diobrando_21
18-04-2013, 01:12
Ciao ragazzi sapete se esiste un programma per riparare ISO? Winrar ripara solo file rar e zip...
Jeremy01
18-04-2013, 01:23
Ragazzi avrei 2 domande sul passaggio da 7 a 8:
1. in ambito gaming ci sono differenze (in positivo o in negativo) o problemi?
2. in generale il sistema è abbastanza maturo o è meglio aspettareun po e tenere windows 7?
I soliti sospetti
18-04-2013, 07:56
semplice intuizione. le luci power e hdd erano accese, e lo schermo era nero. io mi aspettavo il menu di windows che mi proponesse di andare in modalità provvisoria...
Hai provato a partire con altro hdd e Win7?
Revelator
18-04-2013, 08:03
2. in generale il sistema è abbastanza maturo o è meglio aspettareun po e tenere windows 7?
gli unici problemi che ho avuto sono con il gioco d'aerei sturmovik...gothic-1-2-gold,drakensang 1.questi sn gli unici giochi che ho io che hanno problemi di compatibilità...semi viene in mente altro ti dico.
illidan2000
18-04-2013, 08:25
Hai provato a partire con altro hdd e Win7?
No.poiché se non puoi accedere al bios, non puoi andare a cambiare il boot priority. Inoltre, attaccando l'altro monitor si è risolto tutto.
Stamattina comunque andrà in assistenza, per far riparare l'uscita vga chiaramente difettosa
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Krusty93
18-04-2013, 08:56
Differenza sostanziali non ne ho viste, ma comunque Windows 8 gestisce un po' meglio la Ram rispetto a Win7 e supporta le DX11.1 in esclusiva.
Finora ho installato giochi vecchi come Hitman Codename 47 (2000) e non ho avuto il minimo problema.
Credo che comunque son problemi che si aggirano attivando la compatibilità con Windows Vista/7, come ho fatto un paio di volte per i programmi
Il sistema mi sembra maturo considerando che è uscito ad ottobre. Non ricordo un altro OS Microsoft cosi "a posto" dopo 6 mesi
2. in generale il sistema è abbastanza maturo o è meglio aspettare un po e tenere windows 7?
1) Crysis 3, Battlefield 3, Mass Effect 3:
gira come su 7 (evidentemente è il n°3 che porta fortuna :D )
2)
2a) dipende fondamentalmente dalle tue tasche
2b) il sistema in se x se è stabile come 7...
2c) ...e se ci sono problemi di stabilità, sono fondamentalmente riconducibili a driver di terze parti (non parlo chiaramente di quelli AMD/nVidia)
18jonny18
18-04-2013, 12:36
Differenza sostanziali non ne ho viste, ma comunque Windows 8 gestisce un po' meglio la Ram rispetto a Win7 e supporta le DX11.1 in esclusiva.
Finora ho installato giochi vecchi come Hitman Codename 47 (2000) e non ho avuto il minimo problema.
Credo che comunque son problemi che si aggirano attivando la compatibilità con Windows Vista/7, come ho fatto un paio di volte per i programmi
Il sistema mi sembra maturo considerando che è uscito ad ottobre. Non ricordo un altro OS Microsoft cosi "a posto" dopo 6 mesi
dovresti dire per onestà che per quanto riguarda TE il sistema è a posto e funziona bene così comè, ma x tantissimi altri non funziona affatto bene quindi la scelta e responsabilità di provarlo è solo sua ;)
faccio notare a jonny che, ORDINANDO la sezione "Microsoft Windows 7 e Vista" per n° di visitatori di ciascuna discussione aperta, al 2° posto c'è
"AIUTO, mi si freeza Windows 7" con tanto di 3 punti esclamativi
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127&daysprune=365&order=desc&sort=views
Dunque?
7 si freeza secondo te (= fa cacare)...quando invece x fortuna nè io nè n-milioni di altri utenti abbiamo mai avuto il minimo problema??.
Perchè non ragioni prima di parlare???
Grazie
18jonny18
18-04-2013, 16:11
faccio notare a jonny che, ORDINANDO la sezione "Microsoft Windows 7 e Vista" per n° di visitatori di ciascuna discussione aperta, al 2° posto c'è
"AIUTO, mi si freeza Windows 7" con tanto di 3 punti esclamativi
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127&daysprune=365&order=desc&sort=views
Dunque?
7 si freeza secondo te (= fa cacare)...quando invece x fortuna nè io nè n-milioni di altri utenti abbiamo mai avuto il minimo problema??.
Perchè non ragioni prima di parlare???
Grazie
tutti dovremmo ragionare prima di parlare compreso te ;) io ho solo detto che per onestà prima di dire non preoccuparti vai avanti così non cè nessun problema bisogna sempre dire "secondo me" e prova ma non so se a te andrà bene ;) capito tesoro mio?:D ps. e io ho detto che windows 7 a me va bene e windows 8 no non ho detto che è il miglior sistema operativo che cè...in fondo è windows non dimenticarlo
cut
cut
come si fa??
tutti dovremmo ragionare prima di parlare compreso te ;) io ho solo detto che per onestà prima di dire non preoccuparti vai avanti così non cè nessun problema bisogna sempre dire "secondo me" e prova ma non so se a te andrà bene ;) capito tesoro mio?:D ps. e io ho detto che windows 7 a me va bene e windows 8 no non ho detto che è il miglior sistema operativo che cè...in fondo è windows non dimenticarlo
Bè guarda, la coerenza è un principio importante...
pag.167/168, leggerle da sole è sufficiente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39234224&postcount=3352
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39324862&postcount=3868
ecc...
ecc....
ecc...
ecc...
Non perchè l'ho detto io, ma questo mi sembra un consiglio più idoneo, più corretto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39234355&postcount=3353
E aggiungo: per tornare indietro non ci metti nulla, ma il futuro va dall'altra parte, con tutti i suoi errori, ma sempre scorre in un senso....
thegamba
18-04-2013, 17:15
come si fa??
Dalle proprietà dell'exe metti la spunta sulla modalità compatibilità e scegli un sistema su cui funziona:)
Jeremy01
18-04-2013, 18:03
gli unici problemi che ho avuto sono con il gioco d'aerei sturmovik...gothic-1-2-gold,drakensang 1.questi sn gli unici giochi che ho io che hanno problemi di compatibilità...semi viene in mente altro ti dico.
1) Crysis 3, Battlefield 3, Mass Effect 3:
gira come su 7 (evidentemente è il n°3 che porta fortuna :D )
2)
2a) dipende fondamentalmente dalle tue tasche
2b) il sistema in se x se è stabile come 7...
2c) ...e se ci sono problemi di stabilità, sono fondamentalmente riconducibili a driver di terze parti (non parlo chiaramente di quelli AMD/nVidia)
grazie ragazzi, abbastanza chiaro...:)
@nv 25: mi spiegheresti la dicitura che hai in firma? (cioè la scelta del pro, uefi, smart ecc)
Krusty93
18-04-2013, 18:18
dovresti dire per onestà che per quanto riguarda TE il sistema è a posto e funziona bene così comè, ma x tantissimi altri non funziona affatto bene quindi la scelta e responsabilità di provarlo è solo sua ;)
Se dico che "HO installato", "MI SEMBRA che.." e uso verbi come "CREDO" mi pare più che ovvio che stia parlando delle mie esperienze personali.
Mentre che l'8 sfrutti meglio la Ram e che sia più stabile del solito nuovo Windows sono cose insindacabili (tutti sappiamo com'erano Windows XP e Vista all'uscita, imparagonabili con l'8)
Chiunque afferma che Windows 7 è stabile. Per questo non vuol dire che a tutti funzioni perfettamente (anzi magari gli funziona meglio l'8)
come si fa??
Come ti han detto poco sopra :)
@nv 25: mi spiegheresti la dicitura che hai in firma? (cioè la scelta del pro, uefi, smart ecc)
cioè?
E' la versione 8 Pro installata cosi' (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39039499&postcount=40) invece che in MBR come descritto al punto 2.2 di questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3).
(Per la cronaca, ho deciso di percorrere quello schema di partizionamento per una serie di motivi - sicurezza in primis - sebbene questo non sia assolutamente necessario)..
Per il resto:
UAC al suo settaggio massimo e l'utente con cui mi loggo è semplicemente un utente standard (di tipo peraltro Microsoft e non locale).
Soddisfatto? :)
Jeremy01
18-04-2013, 18:34
cioè?
E' la versione 8 Pro installata cosi' (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39039499&postcount=40) invece che in MBR come descritto al punto 2.2 di questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3).
(Per la cronaca, ho deciso di percorrere quello schema di partizionamento per una serie di motivi - sicurezza in primis - sebbene questo non sia assolutamente necessario)..
Per il resto:
UAC al suo settaggio massimo e l'utente con cui mi loggo è semplicemente un utente standard (di tipo peraltro Microsoft e non locale).
Soddisfatto? :)
in particolare non capisco a cosa è Uefi mode e standard user
in particolare non capisco a cosa è Uefi mode e standard user
Jeremy, guarda:
se mi devo mettere li' a dare anche solo un'idea dei 2 concetti si va per le lunghe.
In 2 parole direi cmq che:
1) sapere cosa è l'UEFI mode non cambia la vita
--> se sei solito installare da solo un OS, prosegui pure nel modo che hai sempre seguito (punto 2.2 della guida a pag.1)...
2) standard user significa che, dopo che hai terminato il processo di installazione e sei entrato sul desktop, ti crei un nuovo utente che userai quotidianamente al posto di quello che hai usato per portare a termine il processo di installazione.
[OT]
per sfizio ho provato a classificare le prestazioni della mia VM con l'apposito strumento fornito dal sistema operativo...e mi ha restituito un indice di ben 5.5!! :sofico:
http://s22.postimg.org/apedlmgwd/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/apedlmgwd/)
In effetti, la VM su SSD è tutto un altro pianeta perchè mi si avvia la sessione in uno sputo...:D
Folgore 101
18-04-2013, 23:30
Cut...
2) standard user significa che, dopo che hai terminato il processo di installazione e sei entrato sul desktop, ti crei un nuovo utente che userai quotidianamente al posto di quello che hai usato per portare a termine il processo di installazione.
Ciao, dici che funziona anche creando un secondo utente con privilegi di admin e facendo diventare il primo (quello usato per portare a termine il processo di installazione) standard o si potrebbero avere problemi?
Ciao, dici che funziona anche creando un secondo utente con privilegi di admin e facendo diventare il primo (quello usato per portare a termine il processo di installazione) standard o si potrebbero avere problemi?
dovrebbe andar bene anche come dici ma non ne sono sicuro al 100%.
Perchè complicarsi cmq la vita rischiando quando è appurato che percorrendo il modo che ho illustrato poc'anzi il risultato è sicuramente corretto?
L'utente che ti ha creato Windows in fase di installazione lo usi esclusivamente fino all'installazione dei driver della tua macchina, successivamente fai finta che non esista più e ti crei il 2° account (Standard) dal quale procederai poi all'installazione di tutti gli altri programmi "personalizzando" il tuo PC...
Jeremy01
19-04-2013, 10:29
scusate ma mi sono perso: non dovrebbe andare tutto bene in automatico nell'installazione di windows? perchè questo problema di utenti?
ho poco tempo per entrare nel merito e onestamente immaginavo si parlasse di "acqua calda" ma evidentemente non è cosi'..
Allora in 2 parole:
l'utente che viene creato in fase di setup è amministratore.
Al contempo, per ragioni di sicurezza, questo è in realtà un "qualcosina meno" dell'amministratore puro che uno potrebbe immaginare perchè, in certi momenti, gli viene chiesto il consenso a proseguire nell'azione (pensiamo al momento dell'installazione di un programma,..).
Quindi:
sarà anche amministratore ma ci sono momenti in cui anche gli è rischesto uno specifico consenso a proseguire..
Causa:
UAC che è attivo di default.
Ora:
per ragioni ancor più "di sicurezza" sarebbe opportuno che tutti si abituassero ad utilizzare un ulteriore account per lo svolgimento della quotidianeità lasciando di conseguenza l'account creato in fase di setup il più possibile inattivo.
Il nuovo account, pertanto (di tipo Standard), diventerà quello che si usa materialmente.
....
Folgore 101
19-04-2013, 11:17
dovrebbe andar bene anche come dici ma non ne sono sicuro al 100%.
Perchè complicarsi cmq la vita rischiando quando è appurato che percorrendo il modo che ho illustrato poc'anzi il risultato è sicuramente corretto?
L'utente che ti ha creato Windows in fase di installazione lo usi esclusivamente fino all'installazione dei driver della tua macchina, successivamente fai finta che non esista più e ti crei il 2° account (Standard) dal quale procederai poi all'installazione di tutti gli altri programmi "personalizzando" il tuo PC...
Giusto, colpa mia che sono stato troppo criptico.
La domanda è scaturita dal fatto che il PC sul quale vorrei fare quella procedura è il PC di mio cugino che utilizza ormai da un annetto e dato che continua a prendere porcherie pensavo di creargli un utente standard, però senza reimpostargli il tutto. Eventualmente dici che può bastare mettere l'UAC (adesso è disabilitato) al massimo?
scusate ma mi sono perso: non dovrebbe andare tutto bene in automatico nell'installazione di windows? perchè questo problema di utenti?
Secondo me è l'approccio di Windows che è sbagliato, in fase di installazione ti fa creare un utente amministratore e poi non ti chiede più niente mentre, se non ricordo male, su linux, sei costretto a creare i due utenti amministratore e standard indirizzando l'utente ad utilizzare il secondo, o almeno questo è quello che ricordo di quando installai Kubuntu molti anni fa.
Se il SO facesse utilizzare utenti standard come default e non administrator sicuramente tanti problemi non ci sarebbero, un conto è l'utente avanzato che sa quello che sta facendo mentre è un altro conto l'utente che clicca solo perché è "bello colorato e luccicoso".
PS: @nV 25 Ho visto adesso il tuo post, quandi abilitando l'UAC al massimo dovrebbe essere almeno più sicuro.
Jeremy01
19-04-2013, 14:52
sapreste dirmi come fare per tornare all'interfaccia desktop senza l'utilizzo di tool di terze parti?
sapreste dirmi come fare per tornare all'interfaccia desktop senza l'utilizzo di tool di terze parti?
Da tastiera Win+D...
:)
Eventualmente dici che può bastare mettere l'UAC (adesso è disabilitato) al massimo?
di sicuro trasformare quell'account ormai popolato di programmi ecc (= account "vissuto"...) sarebbe la soluzione più indolore anche per te:
crei dunque un nuovo utente admin e riduci il vecchio a standard anche se non posso garantirti al 100% che tutti i programmi installati continuino a girare senza il minimo problema.
Il nocciolo vero e proprio, cmq, è questo ed è inutile girarci d'intorno:
l'UAC al massimo sarebbe obbligatorio...se si ha un minimo di idea del significato di fondo di questo meccanismo di sicurezza, altrimenti l'utente continuerà a bypassare qualsiasi soluzione dando in maniera dissennata il proprio OK a qualsiasi richiesta di elevazione.
Quindi:
o gli metti l'UAC al massimo e imposti il nuovo account amministratore con password che eviti rigorosamente di comunicargli, o prima o poi risei del gatto...
Folgore 101
19-04-2013, 23:52
di sicuro trasformare quell'account ormai popolato di programmi ecc (= account "vissuto"...) sarebbe la soluzione più indolore anche per te:
crei dunque un nuovo utente admin e riduci il vecchio a standard anche se non posso garantirti al 100% che tutti i programmi installati continuino a girare senza il minimo problema.
Il nocciolo vero e proprio, cmq, è questo ed è inutile girarci d'intorno:
l'UAC al massimo sarebbe obbligatorio...se si ha un minimo di idea del significato di fondo di questo meccanismo di sicurezza, altrimenti l'utente continuerà a bypassare qualsiasi soluzione dando in maniera dissennata il proprio OK a qualsiasi richiesta di elevazione.
Quindi:
o gli metti l'UAC al massimo e imposti il nuovo account amministratore con password che eviti rigorosamente di comunicargli, o prima o poi risei del gatto...
Va be dai, farò un immagine e poi lo userò come cavia per far esperimenti.:asd:
Se darà problemi ripristinerò l'immagine. Magari domenica se piove come dicono vedo cosa riesco a combinare.
Sapete se esiste un modo per cambiare il nome alla connessione di rete attiva? Ho girato in lungo e in largo ma niente da fare. Su W8 si può cambiare il nome della scheda ma non il nome che appare di lato quando si sceglie a quale connessione connettersi.
Jeremy01
20-04-2013, 11:17
come gestisce windows 8 la chiusura delle applicazioni?
ad esempio clicco su musica, si apre e mi dice che non 'cè connessione riprovare ecc ecc:
1. come si chiude questa app (per tornare a start)?
2. cio che si apre si "deve" chiudere come in 7 per non accumulare cose aperte in memoria oppure 8 ha una gestione della memoria tale che puo restare tutto aperto e poi se la vede il SO a gestire rame a chiudere app?
come gestisce windows 8 la chiusura delle applicazioni?
ad esempio clicco su musica, si apre e mi dice che non 'cè connessione riprovare ecc ecc:
1. come si chiude questa app (per tornare a start)?
2. cio che si apre si "deve" chiudere come in 7 per non accumulare cose aperte in memoria oppure 8 ha una gestione della memoria tale che puo restare tutto aperto e poi se la vede il SO a gestire rame a chiudere app?
metodo nV (che cmq scopre l'acqua calda):
1) sposti il mouse in alto sullo schermo, mi sembra che il puntatore del mouse si trasformi in una manina e, a quel punto, non farai altro che trascinarla (la manina :D ) verso il basso dello schermo...
2) le apps entrano in sospensione quando non sono più "in 1° piano", dunque ne puoi aprire anche 100 contemporaneamente e a consumare risorse sarà solo quella attiva.
A che pro, cmq, dato che fondamentalmente sono tutte Str** :sofico:
1) sposti il mouse in alto sullo schermo, mi sembra che il puntatore del mouse si trasformi in una manina e, a quel punto, non farai altro che trascinarla (la manina :D ) verso il basso dello schermo...
A questo proposito segnalo l'utilissima Close Threshold for Metro Apps (http://winaero.com/comment.php?comment.news.101) (che permette di regolare a piacere la "distanza di trascinamento", così da poter chiudere definitivamente le app di Metro senza doverle trascinare da un capo all'altro dello schermo). :)
x_Master_x
20-04-2013, 13:54
A questo proposito segnalo l'utilissima Close Threshold for Metro Apps (http://winaero.com/comment.php?comment.news.101) (che permette di regolare a piacere la "distanza di trascinamento", così da poter chiudere definitivamente le app di Metro senza doverle trascinare da un capo all'altro dello schermo). :)
Se non si vuole usare un programma a parte, basta aggiungere un paio di chiavi al registro ( salvare il contenuto su un Blocco Note e dare estensione .reg )
Windows Registry Editor Version 5.00
; x_Master_x
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Switcher]
"MouseCloseThreshold"=dword:00000500
"TouchCloseThreshold"=dword:00000500
Ho impostato il valore a 500.
Il valore settabile è da 0 a 1000. Se si imposta 0 si disabilita la chiusura delle app rispettivamente con il mouse o con il touch. Per eliminare le modifiche:
; x_Master_x
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Switcher]
Sììììì! Ci metti questa e salta fuori qualcos'altro che dopo non funziona più.:)
L'ho sempre detti io 7 miliardi di versioni di Windows 8 non sarebbero bastate a farci tutti felici...:)
Buon fine settimana
Se non si vuole usare un programma a parte, basta aggiungere un paio di chiavi al registro ( salvare il contenuto su un Blocco Note e dare estensione .reg )
; x_Master_x
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Switcher]
"MouseCloseThreshold"=dword:00000500
"TouchCloseThreshold"=dword:00000500
Ho impostato il valore a 500.
Il valore settabile è da 0 a 1000. Se si imposta 0 si disabilita la chiusura delle app rispettivamente con il mouse o con il touch. Per eliminare le modifiche:
; x_Master_x
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Switcher]
Ma dimmi un po', non è che sei stato l'insegnante di Bill Gate? :D
Buon fine settimana
Krusty93
20-04-2013, 13:58
Ripropongo una domanda: esiste un modo di aprire il browser desktop anziché la modalità in MUI cliccando su un link in un'app?
Uso spesso l'app Mail e ogni collegamento (per esempio quelli della newsletter di HWU) me lo apre con IE MUI..
x_Master_x
20-04-2013, 14:32
Esiste un modo di aprire il browser desktop anziché la modalità in MUI cliccando su un link in un'app?
http://i33.tinypic.com/4232e.jpg
Ma dimmi un po', non è che sei stato l'insegnante di Bill Gate? :D
Buon fine settimana
Ah, il giovane Bill...sì è stato il mio allievo meno capace :O :asd:
Non gli è mai entrato in testa che il s.o si deve adattare all'utente come un vestito ed essere personalizzabile in ogni aspetto...e non l'esatto contrario.
Ah, il giovane Bill...sì è stato il mio allievo meno capace :O :asd:
Non gli è mai entrato in testa che il s.o si deve adattare all'utente come un vestito ed essere personalizzabile in ogni aspetto...e non l'esatto contrario.parole sante!
Krusty93
20-04-2013, 15:03
http://i33.tinypic.com/4232e.jpg
Grazie :)
...Non gli è mai entrato in testa che il s.o si deve adattare all'utente come un vestito ed essere personalizzabile in ogni aspetto...e non l'esatto contrario.
certo, il solito vestito non sta bene a tutti...
Allo stesso modo, xò, è anche vero che in giro si vedono dei quadri di Miró che camminano :asd:...
Tutto sta nel non usare una soluzione se proprio uno ci si trova male...
parole sante!
Mah! Io ho delle riserve in proposito ma mica posso mettermi a discutere con x_Master-x. Ci mancherebbe.
Buon fine settimana!
Jeremy01
20-04-2013, 17:57
vorrei importare la cartella utenti di windows 7: dite che il copia/incolla va bene o è meglio utilizzare qualche tool apposito?
usa il trasferimento guidato impostazioni.
vorrei importare la cartella utenti di windows 7: dite che il copia/incolla va bene o è meglio utilizzare qualche tool apposito?se le autorizazioni non ti blocano l'operazione credo che ce la fai bene anche cosi:)
non so se è stato gia postato ma io avendo da tanto questo picolo incoveniente nell'os che è fastidioso per chi vule tutto ben ordinato nel desktop e altrove nell'os, lo posto comq.
ANDATE SU: (assicurattevi prima ) che in opzioni cartelle-->> visualizazione--->>> visualiza, file cartelle e unita nascoste sia "abilitato")
DUNQUE, sul path:
C:\Users\username\AppData\Local
ELIMINATE il file di database: IconCache.db riavviate e la cache delle icone
sara resetata, ricostruita.
:D
thedoors
21-04-2013, 08:43
Ciao a tutti,
Sono stato lontano dalla discussione per qualche settimana.
Volevo chiedervi, qual è la modalità migliore e meno invasiva per ripristinare il tasto start su Windows 8 e le relative funzionalità. Perdonatemi, so che é una cosa Trattata già molte volte. Ma i programmi che avevo individuato tre mesi fa probabilmente sono stati superati da qualcosa di migliore.
Grazie
Jabberwock
21-04-2013, 09:42
Ma succede solo a me che, facendo click destro su un programma e poi Avvia come amministratore (faccio un esempio, EditPad Lite, nel caso debba modificare un file di configurazione in Programmi), UAC compare sulla task bar ma non e' cliccabile? Ogni volta mi tocca andarci con Alt+Tab e non ricordo che prima fosse cosi'! :mbe:
ragazzi,
devo installare Kaspersky Anti-Virus 2013
cosa devo fare per togliere quello integrato di Windows 8?
Grazie
Volevo chiedervi, qual è la modalità migliore e meno invasiva per ripristinare il tasto start su Windows 8 e le relative funzionalità.
Le possibilità sono varie.
Io mi trovo bene con Classic Shell (http://www.classicshell.net/).
ragazzi,
devo installare Kaspersky Anti-Virus 2013
cosa devo fare per togliere quello integrato di Windows 8?
Graziesi disabilita da se, se non vado errato. Oppure all'installazione il programma ti dice di bloccarlo
m_pascal
21-04-2013, 10:04
non so se è stato gia postato ma io avendo da tanto questo picolo incoveniente nell'os che è fastidioso per chi vule tutto ben ordinato nel desktop e altrove nell'os, lo posto comq.
ANDATE SU: (assicurattevi prima ) che in opzioni cartelle-->> visualizazione--->>> visualiza, file cartelle e unita nascoste sia "abilitato")
DUNQUE, sul path:
Ma cosa farebbe quest'operazione? Ci hai detto la soluzione ma non il problema per il quale serve quella soluzione
18jonny18
21-04-2013, 10:08
DUNQUE, sul path:
e dopo le icone rimarranno come sono state messe? cioè io le dispongo 1 fila sul lato destro 1 sopra e l'altra sul lato sinistro rimangono tutte memorizzate così? perchè fino adesso ho usato il programmino free Desktop Restore che le memorizza e se x 1 freeze o crash si mescolano cè il menù contestuale destro restore icone e rimette a posto tutte
si disabilita da se, se non vado errato. Oppure all'installazione il programma ti dice di bloccarlo
http://i.imgur.com/YAjC6Tu.png
dovrebbe bastare così.
thnx
WIN 8 - RICOSTRUIRE DATABASE ICONE:) avevo specificato nel titolo, comq a volte le icone si fano i cazzi suoi ed è necessario ricostruire il database.
googlate per piu info
18jonny18
21-04-2013, 10:21
WIN 8 - RICOSTRUIRE DATABASE ICONE:)
scusa la mia ignoranza ma a cosa serve esattamente? per quale motivo servirebbe quando le icone si sono sperdute? :D
Legolas84
21-04-2013, 10:27
Appena comprato Upgrade Windows 8 Pro.... pagato 40 euro spedizione inclusa... ho spuntato un buon prezzo?
scusa la mia ignoranza ma a cosa serve esattamente? per quale motivo servirebbe quando le icone si sono sperdute? :Dper riordinarle JONNY:) io avevo questo prblemmuccio sembra risolto!
vi faccio notare che non esistono tools che al click "rebuild" ricostruiscono il database delle icone "disordinate"
'ps: "Icon Cache Rebuilder" esiste ma è solo per win 7:)
18jonny18
21-04-2013, 10:36
per riordinarle JONNY:) io avevo questo prblemmuccio sembra risolto!
vi faccio notare che non esistono tools che al click "rebuild" ricostruiscono il database delle icone "disordinate"
'ps: "Icon Cache Rebuilder" esiste ma è solo per win 7:)
allora ho già istallato desktop restore che quando le hai messe come vuoi fai 1 klik e pigi salva icone e le salva, se si rimescolano x tanti motivi sempre da menù contestuale ripigi restore icone e tornano come prima :D
giovandrea
21-04-2013, 10:42
Io non capirò mai questo accanimento contro la modern ui. Ho installato uno di quei programmi che ripristinano lo start menù (start8), ma l'ho tolto dopo 5 minuti... Trovo più immediato li start menù. L'unica cosa che non mi va a genio sono il fatto delle app a schermo intero, ma lì si può intervenire con minimizer
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
18jonny18
21-04-2013, 10:52
Io non capirò mai questo accanimento contro la modern ui. Ho installato uno di quei programmi che ripristinano lo start menù (start8), ma l'ho tolto dopo 5 minuti... Trovo più immediato li start menù. L'unica cosa che non mi va a genio sono il fatto delle app a schermo intero, ma lì si può intervenire con minimizer
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
semplice, perchè di moderno non ha nulla ;) è come il film il pianeta delle scimmie cioè un "moderno" ritorno alla ruota quadrata :D
... L'unica cosa che non mi va a genio sono il fatto delle app a schermo intero, ma lì si può intervenire con minimizer
Scusa… cos'è "minimizer"? :confused:
Grazie
allora ho già istallato desktop restore che quando le hai messe come vuoi fai 1 klik e pigi salva icone e le salva, se si rimescolano x tanti motivi sempre da menù contestuale ripigi restore icone e tornano come prima :D
Per salvare la posizione dell icone del desktop, di solito uso Desktop OK (http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/DesktopOK) (che è portable).
ottimo!
Per salvare la posizione dell icone del desktop, di solito uso Desktop OK (http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/DesktopOK) (che è portable).
utilissimo!
grazie:D
Santomarco
21-04-2013, 13:13
Ho notato un problema (grave) con windows 8=> quando taglio i file da una memoria esterna sul mio desktop, i file spariscono !!
Spariscono, nel senso che NON li ho più sulla memoria esterna e nemmeno sul pc! :cry:
giovandrea
21-04-2013, 13:35
semplice, perchè di moderno non ha nulla ;) è come il film il pianeta delle scimmie cioè un "moderno" ritorno alla ruota quadrata :D
Non sarà moderno, però io lo trovo funzionale. Anzichè avere start + gadget, hai tutto su un'unica schermata a quadrettoni con meteo, mail, skype e quant'altro. Senza contare le notifiche...
Oltre al fatto di non avere decine (se non centinaia) di mb occupati dai gadget, per chi è abituato al mondo smartphone / tablet non è assolutamente un problema questo tipo di interfaccia...
Io non tornerei mai indietro, nè a Windows 7, ne al pulsante start.
@Toucan: scusa, ho sbagliato il nome! :D
Eccolo (http://www.stardock.com/products/modernmix/)
in pratica è un software che ti permette di aprire le app di Windows 8 in finestra in ambiente desktop, anzichè a schermo pieno in ambiente ModernUI
rizzotti91
21-04-2013, 14:33
Per caso qualcuno ha seguito questa guida per riavere l'estetica di Windows 7 su Windows 8?
http://blog.laptopmag.com/make-windows-8-like-windows-7
Se dovesse funzionare passerei subito ad 8 :asd:
18jonny18
21-04-2013, 15:01
Non sarà moderno, però io lo trovo funzionale. Anzichè avere start + gadget, hai tutto su un'unica schermata a quadrettoni con meteo, mail, skype e quant'altro. Senza contare le notifiche...
Oltre al fatto di non avere decine (se non centinaia) di mb occupati dai gadget, per chi è abituato al mondo smartphone / tablet non è assolutamente un problema questo tipo di interfaccia...
Io non tornerei mai indietro, nè a Windows 7, ne al pulsante start.
@Toucan: scusa, ho sbagliato il nome! :D
Eccolo (http://www.stardock.com/products/modernmix/)
in pratica è un software che ti permette di aprire le app di Windows 8 in finestra in ambiente desktop, anzichè a schermo pieno in ambiente ModernUI
io ho sia tablet che smarphone credo di essere stato tra i primi a comprare il samsung s3 ma non vuol dire che devo usare il pc come lo smarth. no?
18jonny18
21-04-2013, 15:02
Per caso qualcuno ha seguito questa guida per riavere l'estetica di Windows 7 su Windows 8?
http://blog.laptopmag.com/make-windows-8-like-windows-7
Se dovesse funzionare passerei subito ad 8 :asd:
si io la ho e funziona è stato il primo acquisto che ho fatto dopo istallato
rizzotti91
21-04-2013, 15:24
si io la ho e funziona è stato il primo acquisto che ho fatto dopo istallato
Ottimo!
I bottoni diventano pure come in Windows 7? Con l'effetto dello spessore o sono piattissimi con da standard Windows 8?
dado2005
21-04-2013, 15:25
Ciao a tutti,
Sono stato lontano dalla discussione per qualche settimana.
Volevo chiedervi, qual è la modalità migliore e meno invasiva per ripristinare il tasto start su Windows 8 e le relative funzionalità. Perdonatemi, so che é una cosa Trattata già molte volte. Ma i programmi che avevo individuato tre mesi fa probabilmente sono stati superati da qualcosa di migliore.
GrazieSe ti piace "smanettare", a "manina" puoi crearti i seguenti pulsanti(che puoi fissare su Taskbar e anche volendo sullo start menu)
senza utilizzare Sw di 3° parti.
In corrispondenza dei link sottostanti trovi le info (in inglese) necessarie per creare I seguenti pulsanti:
- Pulsante di Shutdown(spegnimento)
- Pulsante di Restart
- Pulsante di Sleep
- Pulsante di LogOff
- Pulsante di Hibernate
http://img29.imageshack.us/img29/6469/21042013376.jpg
P.S.
Se ha difficoltà a reperire in rete le icone da associare ai vari pulsanti
cantattami in pvt che ti invio quelle standard che sto utilizzando.
REFERENCE
- Titolo: Create a Shortcut for Shutdown, Restart, Sleep, Lock and Hibernate Button
- link: http://unlockforus.blogspot.it/2008/06/create-shortcut-for-shutdown-restart.html
Icons:
In rete poi puoi cercare le icone da associare ai pulsanti, per esempio:
http://www.softicons.com/free-icons/web-icons/crysigns-icons-by-kyo-tux/system-icon
http://www.softicons.com/search?search=shutdown&x=38&y=17
http://findicons.com/search/shutdown-windows#
Converrebbe creare i pulsanti nella stessa cartella delle icone, in una partizione del disco
non soggetta a frequenti formattazioni e poi trascinare/copia_incolla i pulsanti dove si desidera(desktop, barra delle applicazione, ecc.).
Ho notato un problema (grave) con windows 8=> quando taglio i file da una memoria esterna sul mio desktop, i file spariscono !!
Spariscono, nel senso che NON li ho più sulla memoria esterna e nemmeno sul pc! :cry:
Per caso non è che te li toglie l'antivirus? altrimenti sarebbe strano.
Ho appena provato in diretta con file di varie dimensioni e formati.
Nessun problema.
Per principio io non faccio mai il taglia incolla ma il copia incolla. Poi elimina.
Ciao Renato
Appena comprato Upgrade Windows 8 Pro.... pagato 40 euro spedizione inclusa... ho spuntato un buon prezzo?
Se la confezione contiene il, o i, DVD originali (32/64 bit) se potrai eseguire l'installazione e l'attivazione regolarmente, allora hai spuntato davvero un ottimo prezzo.
Ciao
illidan2000
21-04-2013, 16:05
Ho appena provato in diretta con file di varie dimensioni e formati.
Nessun problema.
Per principio io non faccio mai il taglia incolla ma il copia incolla. Poi elimina.
Ciao Renato
a me capita con i files sul galaxy note... ma anche su win7
Anch'io preferisco di solito il "copia & incolla"… ma in teoria non dovrebbero esserci problemi neppure col "taglia & incolla" (a me finora non ha mai causato perdite di file… neppure in occasione dei frequenti crash di "Esplora risorse" su Windows 8).
Il "taglia & incolla" infatti è abbastanza "sicuro" (a meno di malfunzionamenti particolari, tipo quelli capitati a Santomarco): il file da "tagliare" viene rimosso solo dopo che la "copia" è andata a buon fine… altrimenti resta [o meglio dovrebbe restare] al suo posto.
Anch'io preferisco il "copia & incolla"… ma in teoria non dovrebbero esserci problemi neppure col "taglia & incolla" (a me almeno non ha mai causato perdite di file… nemmeno in occasione dei numerosi crash di "Esplora risorse" su Windows 8).
Di solito infatti il "taglia & incolla" è abbastanza "sicuro" (a meno di malfunzionamenti, tipo quelli capitati a Santomarco): il file da "tagliare" viene rimosso solo dopo che la "copia" è andata a buon fine… altrimenti resta al suo posto.
Concordo con te. La mia è più che altro un'abitudine
Ciao
PS Se non ricordo male comunque un po' di tempo fa mi è capitato qualcosa del genere "tagliando", chissà poi perché, del tablet N7 per incollare sul PC o viceversa.
18jonny18
21-04-2013, 16:35
Anch'io preferisco di solito il "copia & incolla"… ma in teoria non dovrebbero esserci problemi neppure col "taglia & incolla" (a me finora non ha mai causato perdite di file… neppure in occasione dei frequenti crash di "Esplora risorse" su Windows 8).
Il "taglia & incolla" infatti è abbastanza "sicuro" (a meno di malfunzionamenti particolari, tipo quelli capitati a Santomarco): il file da "tagliare" viene rimosso solo dopo che la "copia" è andata a buon fine… altrimenti resta [o meglio dovrebbe restare] al suo posto.
a meno che...8 ti si freezi qualche decina di secondi :D ma il file dovrebbe rimanere (forse, io x sicurezza copio/incollo non taglio mai ma se si freeza dimentica che avevo copiato..) sulla pennetta o dove è
a meno che...8 ti si freezi qualche decina di secondi :D ma il file dovrebbe rimanere (forse, io x sicurezza copio/incollo non taglio mai ma se si freeza dimentica che avevo copiato..) sulla pennetta o dove è
Vero… confermo che finora, in occasione dei crash o dei congelamenti di "Esplora risorse" (fenomeni purtroppo non infrequenti su Windows 8… almeno limitatamente alla mia esperienza), non ho mai perso file (anche quando uso il "taglia & incolla").
Santomarco
21-04-2013, 17:37
a me capita con i files sul galaxy note... ma anche su win7
Ecco, a me capita con il nexus 7 , che hanno in comune l impossibilità di fare la rimozione sicura... può essere quello?
Vero… confermo che finora, in occasione dei crash o dei congelamenti di "Esplora risorse" (fenomeni purtroppo non infrequenti su Windows 8… ecco questa è, una cosa che è veramente fastidiosa! pena gestione attivita chuiusura e riappertura di programmmi sulla tray!
per esperienza personale posso dire che sucedeva troope volte su win 7,
una volta per un danato file video della "real player" creato con video producer , mi sembra si chiamasse quel tool che gestiva quel tipo di formato formato fui cosytretto al format completto!
il pc èra impazito crash a destra crash a manca :asd: di esplora le risorse e la cosa peggiore è che, dopo il riavvio il sistema era ingestibile complettamente al punto che non riusci mai a rimuovere quel danato "file" dal desktop di win 7 32 bit. alla fine formatai, :muro: per forza.MI MERAVIGLIO:O CHE ANCHE IN WIN 8 (io non ce l'ho di questi problemmi con win 8 32 bit, forse perchè tra manutenzione e le patch fanno il loro sporco lavoro:p ) PER FORTUNA! MI CAPITO UN PAIO DI VOLTE SOLO PRIMI SETUP DI WIN 8 APPENA USCI, MA èRA DOVUTTO ANCHE A CODECKS VIDEO E TROIAI SIMILI INSTALLATI A CAXXO DI CANE, E SOLO DIO SA COS'ALTRO:)
l'importante è capire ed acettare che nessuno ha il controllo totale della propia machina, sia su strada che sotto la scivania:O chi crede il controllo è un vero genio se è vero il detto che "scemo è chi scemo ci fa":asd:
La grappa bevuta molto lontano dai pasti...arriva subito:
non abusiamone...
:p
ok, ok...è il solito nV 25 che ha il ciclo come diceva giustamente qualcuno...:)
In realtà ho postato solo perchè clicchiate sulla mia firma cosi' da ascoltare quella che ritengo essere una canzone molto energica!
Buon ascolto :)
Legolas84
21-04-2013, 19:06
Se la confezione contiene il, o i, DVD originali (32/64 bit) se potrai eseguire l'installazione e l'attivazione regolarmente, allora hai spuntato davvero un ottimo prezzo.
Ciao
Ottimo, anche se mi sembra che appena uscito costasse molto meno l'upgrade.... :stordita:
Ottimo, anche se mi sembra che appena uscito costasse molto meno l'upgrade.... :stordita:
No! Appena uscito costava "molto" meno, 30€ solo la versione scaricata direttamente da internet. La versione inscatolata costava 60€ con i due DVD.
15 euro per la versione upgrade ma da un PC con Win 7 acquistato dopo fine giugno
Ciao
Legolas84
21-04-2013, 19:30
No! Appena uscito costava "molto" meno, 30€ solo la versione scaricata direttamente da internet. La versione inscatolata costava 60€ con i due DVD.
15 euro per la versione upgrade ma da un PC con Win 7 acquistato dopo fine giugno
Ciao
Speriamo che all'uscita di Win 9 ci saranno delle offerte di upgrade buone!
18jonny18
21-04-2013, 19:33
ok, ok...è il solito nV 25 che ha il ciclo come diceva giustamente qualcuno...:)
In realtà ho postato solo perchè clicchiate sulla mia firma cosi' da ascoltare quella che ritengo essere una canzone molto energica!
se è x la canzone è da tanto che è nella mia pagina di you tube :D
Santomarco
21-04-2013, 19:56
Concordo con te. La mia è più che altro un'abitudine
Ciao
PS Se non ricordo male comunque un po' di tempo fa mi è capitato qualcosa del genere "tagliando", chissà poi perché, del tablet N7 per incollare sul PC o viceversa.
Altro mistero! Sono tornato in camera ed ho trovato il PC spento, vado ad accederlo e vedo che era ibernato, anche se io ho disattivato tutte le sospensioni se alimentato a corrente...e magicamente mi é ricomparso sul desktop il file che avevo tagliato dal tablet!!!
Santomarco
21-04-2013, 19:57
edit. doppio
Scusate. Colpa della linea...
Altro mistero! Sono tornato in camera ed ho trovato il PC spento, vado ad accederlo e vedo che era ibernato, anche se io ho disattivato tutte le sospensioni se alimentato a corrente...e magicamente mi é ricomparso sul desktop il file che avevo tagliato dal tablet!!!
Mha! Una possibile spiegazione?
Il PC non era ibernato, aveva solo il monitor disattivato. Il file in questione si è fatto qualche giro ber i componenti dei due apparecchi e poi ha deciso di andare al suo posto. :D :D
Lasciami dire che il trasferimento di file da PC a N7 e soprattutto viceversa, ho notato che a volte è problematico, anche con 7.
Ciao Renato
18jonny18
21-04-2013, 21:30
lo fa a volte anche a me, prova a fare tasto destro "aggiorna"
birmarco
22-04-2013, 00:12
Speriamo che all'uscita di Win 9 ci saranno delle offerte di upgrade buone!
Di sicuro :) Visto il successo di vendite di 8 è facile che ti paghino per "comprarla" :asd: (ma parlo di Windows Blue)
Jeremy01
22-04-2013, 00:50
quando si usano tool di terze parti per ripristinare start e dektop win7, l'interfaccia metro continua comunque ad impiegare risorse hardware?
Diobrando_21
22-04-2013, 01:18
Ciao ragazzi sapete se esiste un programma per riparare ISO? Winrar ripara solo file rar e zip...
Scusate qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie...
rizzotti91
22-04-2013, 04:23
Scusate qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie...
Ciao, non credi che sia un tantino OT la domanda in questo topic?
Santomarco
22-04-2013, 06:24
Mha! Una possibile spiegazione?
Il PC non era ibernato, aveva solo il monitor disattivato. Il file in questione si è fatto qualche giro ber i componenti dei due apparecchi e poi ha deciso di andare al suo posto. :D :D
Lasciami dire che il trasferimento di file da PC a N7 e soprattutto viceversa, ho notato che a volte è problematico, anche con 7.
Ciao Renato
No, era proprio spento! Ho dovuto premere il pulsante di accensione e rifare il log in con il mio account che risultava bloccato ma attivo! E poi il n7 lo avevo staccato circa 4 ore prima!
Krusty93
22-04-2013, 07:36
No, era proprio spento! Ho dovuto premere il pulsante di accensione e rifare il log in con il mio account che risultava bloccato ma attivo! E poi il n7 lo avevo staccato circa 4 ore prima!
Nota che in alcuni casi (non so da cosa dipenda), il pc si riattiva dalla sospensione tramite il tasto d'accensione sul case e non il semplice movimento del mouse.
Io noto invece, che mettendo il fisso in ibernazione a volte si riaccende al semplice movimento del mouse, mentre altre volte devo giustamente premere il pulsante di alimentazione. E son sicuro di cliccare sempre su "Ibernazione" avendolo inserito nel menù spegnimento:stordita:
Diobrando_21
22-04-2013, 07:42
Ciao, non credi che sia un tantino OT la domanda in questo topic?
beh! Sto cercando un applicazione per Win...dove poso trovare la risposta sennò nel thread dove la gente conosce bene win e tutto il mpondo che gli gira intorno? Ho pensato così...se non puoi aiutarmi grazie lo stesso e scusate l'OT ;)
birmarco
22-04-2013, 11:27
quando si usano tool di terze parti per ripristinare start e dektop win7, l'interfaccia metro continua comunque ad impiegare risorse hardware?
Nì... cioè sì ma non ha senso preoccuparsene, visto che il consumo è ridicolo ;)
Jeremy01
22-04-2013, 12:20
Nì... cioè sì ma non ha senso preoccuparsene, visto che il consumo è ridicolo ;)
ok grazie....a livello software se ho capito bene ci sono i soliti programmi reperibile e usabili alla vecchia maniera e poi ci sono le app, che sono altra cosa, uguali a quelle degli smartphone giusto?
Krusty93
22-04-2013, 12:40
ok grazie....a livello software se ho capito bene ci sono i soliti programmi reperibile e usabili alla vecchia maniera e poi ci sono le app, che sono altra cosa, uguali a quelle degli smartphone giusto?
Esatto.
Hai il solito Windows con un surplus che puoi usare o meno: le app, scaricabili solo dallo Store
Jeremy01
22-04-2013, 13:35
Esatto.
Hai il solito Windows con un surplus che puoi usare o meno: le app, scaricabili solo dallo Store
fondamentalmente quali sono le differenze concrete in termini di funzionamento e funzionalità tra App e Software? (dovrebbe convenire usare l'una piuttosto che l'altro?)
fondamentalmente quali sono le differenze concrete in termini di funzionamento e funzionalità tra App e Software? (dovrebbe convenire usare l'una piuttosto che l'altro?)
tuttora, sulle app è scadente il multitasking.
sono "app" con grafica giocosa e scarna, alcune molto buone per far delle cose velocemente, altre molto divaganti o che mancano di funzioni rispetto alle "più vecchie e rodate" controparti sul desktop.
va migliorata la cosa.
questo NON include il nuovo menù start, che ha funzioni identiche al precedente (e visivamente migliori), sia chiaro.
m_pascal
22-04-2013, 15:19
questo NON include il nuovo menù start, che ha funzioni identiche al precedente (e visivamente migliori), sia chiaro.
Sia chiaro anche che questa è una sua opinione non condivisa da molta gente. Sia chiaro...
Krusty93
22-04-2013, 15:23
Più che distinguere app e software farei una distinzione fra programmi e app.
I programmi sono i soliti che conosciamo da anni.
Le app sono le solite applicazioni portate dal mondo mobile al mondo pc.
Ovviamente parliamo dell'ambiente Windows.
Quindi i programmi li gestisci in tutto e per tutto come sempre, mentre le app (la novità) vanno a tutto schermo - anche se esiste un programma a pagamento che le fa andare su desktop - e quando non sono in primo piano si ibernano in modo da non utilizzare risorse. Fanno eccezione Meteo, Mail e poche altre (che comunque vedi nel task manager).
Il multitasking verrà rafforzato con Windows 8.1, cosi come lo splash screen (non so come lo chiami MS), ovvero l'ancoraggio a schermo tra un'app e l'altra o tra app e desktop. In più le app godono delle live tile.
Come ti dicevano molte non sono buone, altre comodissime sempre per cose veloci, e alte ancora sono meglio della controparte web (mi vengono in mente Coming Soon o Giallo Zafferano). Ma questo è un discorso legato allo sviluppo (a proposito, domani a Milano - non ricordo la città di preciso - c'è un meeting nella sede di Microsoft Italia per lo sviluppo delle App in Windows) e bisogna dare tempo al tempo.
Comunque, la tua domanda conferma ancora una volta la PESSIMA strategia commerciale di Microsoft, che ha creato una confusione tra gli utenti come non mai.
Dalle apps a Windows RT/8.
Sia chiaro, non è colpa tua, ma di MS.
Jeremy01
22-04-2013, 15:30
in pratica la modernui è solo per usare app....se non le si usano finisce la ragione di essere di questa interfaccia o sbaglio?...
veltosaar
22-04-2013, 15:33
Ragazzi ho un piccolo problema.
Quando accendo il pc, mi appare su schermo un errore nel quale mi dice che il pc si è riavviato per memory dump.. ma ciò non è vero.
In sostanza se faccio "arresta sistema", alla riaccensione mi dice che c'è stato un memory dump che ha causato il riavvio!?! :mbe:
Ho cercato su internet ma non ho trovato idee.. solo questo ragazzo ha lo stesso problema.
http://www.eightforums.com/bsod-crashes-debugging/18340-windows-8-pro-memory-dump-error-after-power.html
in pratica la modernui è solo per usare app....se non le si usano finisce la ragione di essere di questa interfaccia o sbaglio?...
In teoria la "schermata Metro" dovrebbe essere usata in sostituzione del menu Start (per "organizzare" in qualche modo i collegamenti ai programmi sotto forma di "mattonelle")… in realtà è proprio come hai detto (se ripristini il menu Start tradizionale).
Jeremy01
22-04-2013, 16:02
ho notato che la "grafica" del browser utilizzato in ambiente desktop, e del desktop in generale (compreso cartelle e esplora risorese) è quanto meno "anni 90": c'è un modo per far apparire questo ambiente almeno come era in win7?
ho notato che la "grafica" del browser utilizzato in ambiente desktop, e del desktop in generale (compreso cartelle e esplora risorese) è quanto meno "anni 90": c'è un modo per far apparire questo ambiente almeno come era in win7?
Purtroppo no (almeno finora). :cry:
Windows 8 ha un aspetto piatto ed opaco che rappresenta sicuramente un "regresso" rispetto agli ultimi Windows: graficamente sembra di essere tornati a Windows 95 (o meglio a Windows 3.11). :(
Speriamo che presto tornino le trasparenze e gli effetti 3D!! ;)
Questa grafica può essere forse adatta per uno smartphone… ma su un pc tradizionale è molto "riduttiva".
m_pascal
22-04-2013, 16:23
Sì, in pratica è esattamente così. La cronica mancanza di app decenti porta però (almeno me) a non usare mai la Modern UI. Di fatto in Windows 8 non uso praticamente niente che non potrei usare in Windows 7 a parte la posta e poco altro.
Di Windows 8 apprezzo molto le gestures (veramente azzeccate), la velocità (paragonabile a quella di un W7 ben ottimizzato o ancora meglio) e basta.
Sia chiaro anche che questa è una sua opinione non condivisa da molta gente. Sia chiaro...
psst.
miei 2 post sullo spaesamento in firma. poi Le sarei grato se può darmi la sua opinione in oggetto. dopo aver letto i 2 post, s'intende.
grazie.
18jonny18
22-04-2013, 16:34
ho voluto fare una prova ho istallato winn 8 versione 32 bit per provare se era coi soliti bug della versione 64 bit, per ora (SGRAT SGRAT mi sono toccato) non va in crash explorer (quelle 10ina di volte che lo ho aperto), vedremo in seguito :rolleyes:
Simona85
22-04-2013, 16:54
prima volta che ho dovuto forzare lo spegnimento dal tasto pc..:(
ad incasinarsi è stato firefox ( su un determinato sito), parlava del plugin maledetto del flash player ( maledetto sempre sia)
in pratica poi ha iniziato a rullare l'hd..e non potevo far + nulla..firefox non risponde..alt+ ctrl+canc nulla..
forzato l'arresto..:(
Folgore 101
22-04-2013, 17:57
tuttora, sulle app è scadente il multitasking.
sono "app" con grafica giocosa e scarna, alcune molto buone per far delle cose velocemente, altre molto divaganti o che mancano di funzioni rispetto alle "più vecchie e rodate" controparti sul desktop.
va migliorata la cosa.
Ti sei dimenticato di scriverci che è una tua opinione personale, sopratutto sul "visivamente migliori".
psst.
miei 2 post sullo spaesamento in firma. poi Le sarei grato se può darmi la sua opinione in oggetto. dopo aver letto i 2 post, s'intende.
grazie.
no.
tu accendi il pc e ti trovi nella schermata start.
E cosa ci sarebbe di comodo se gli applicativi che uso sono tutti per desktop?
vuoi avviare internet explorer? scrivi "internet". ma già scrivendo INT ti appare.
vuoi avviare la calcolatrice? scrivi calc.
vuoi andare nella gestione dispositivi? ges dis .
vuoi avviare chrome? scrivi chr. o anche chro o anche chrom o anche chrome.
vuoi avviare qualsiasi cosa? SCRIVILO.
E perché devo per forza scriverli e non utilizzare il mouse? A si giusto per il semplice motivo che tutte le icone sono in ordine causale con una visualizzazione abbastanza disordinata.
il passare al desktop è una cosa automatica e successiva, se il programma è per desktop.
E qui torniamo alla risposta iniziale, non utilizzando App perché devo passare da Modern UI?
se tu avessi usato Vista o Seven senza usare il mouse nel menù start, saresti già abituato. non è cambiato niente.
Continuo a non capire perché non devo assolutamente utilizzare il mouse, non mi sembra che abbia mai morso nessuno.
ma scusa.
windows Xp:
icona sul desktop di Word, di Excel, di photoshop.
avvio veloce, icona di Word o di Excel o di photoshop.
Menù start -> Tutti i Programmi -> Microsoft Office -> Word o Excel
Menù start -> Tutti i Programmi -> Adobe -> Photoshop
Menù start -> lista programmi pinnati in alto, Word, Excel, Photoshop.
Lanciatori terzi di qualsiasi forma o dimensione.
Vista, Seven:
Avvio veloce, icona di Word o di Excel o di Photoshop. (Avvio veloce sostituito, da Seven, con le icone sulla Superbar direttamente)
Menù start -> lista programmi pinnati in alto, Word, Excel, Photoshop.
Mani SOLO SULLA TASTIERA. non sfiorar il mouse.
tasto WIN.
tasti W O R D, INVIO.
tasti E X C E L, Invio.
tasti P H O T O, se Photoshop non è il primo della lista (a me lo è...) scorri con le frecce, INVIO.
Windows Otto:
icone sulla Superbar di Word o di Excel o di Photoshop.
Menù start -> scorri col mouse (o li posizioni subito davanti a te) Word, Excel, Photoshop.
Mani SOLO SULLA TASTIERA. non sfiorar il mouse.
tasto WIN.
tasti W O R D, INVIO.
tasti E X C E L, Invio.
tasti P H O T O, se Photoshop non è il primo della lista (a me lo è...) scorri con le frecce, INVIO.
Quindi ve Win8 fa le stesse cose che fa Win7 perché dovrei preferire la Modern UI rispetto a Start? A si per i quadrettoni colorati.
tsk tsk.
avvia le opzioni di indicizzazione, avvia la gestione computer, avvia le opzioni del risparmio energetico, usando SOLO il mouse.
poi scrivi:
opz ind
ges com
risp
nel menù start.
alla luce di questo, dimmi cos'è cambiato. sono ansioso di scoprire cosa c'è di così diverso, di così alieno in questo sistema.
Nulla di alieno, solo che quando si entra in Moder UI vedo una accozzaglia di roba che non mi interessa vedere, occupandomi tutto il monitor. Avrei gradito molto di più che Start rimanesse come Win7 e che Moder UI vivesse di vita propria senza mischiare le cose, dando la possibilità agli utenti di utilizzare quello che preferiscono.
parentesi (ACCOUNT LOCALE o MICROSOFT).
dunque. con l'account Microsoft, Windows non ti stressa tutte le volte che deve connettersi allo store o via dicendo.
ma vuole la connessione a internet.
io non ho un account locale. MA ho un Microsoft (hotmail) con una password IMPROPONIBILE da inserire tutte le volte al login.
come ho risolto? andando nelle opzioni del mio account dentro Windows, e creando una password grafica. se col dito sui touch è bello fare anche i trascinamenti, su un PC normale è bello usare "i 3 click".
e sei loggato, al volo.
Le risposte in rosso.
Uso Win8 da metà Dicembre, nudo e crudo come Microsoft la fatto, e anche se quegli aspetti evidenziati non mi piacciono non mi dispero, però continuare a leggere che sono solo aspetti positivi mi infastidisce un po. Sembra che la ragione l'avete solo voi, è così difficile accettare che qualcun'altro la pensi in modo diverso da voi?
Sim.ba777
22-04-2013, 18:02
Scusate, qualcuno sa dirmi come si disattiva quella feature di windows8 che fa comparire la barra sul lato destro (non ricordo il nome appropriato) quando eseguo un movimento veloce sulla parte destra del touchpad?
Non so se mi sono spiegato bene... In pratica quando faccio un movimento veloce da dx verso sx sul lato dx del touchpad compare la fascia e spesso e volentieri finisco sul menu start. Come si chiama questa "feature"? Come si disattiva? Grazie
thedoors
22-04-2013, 18:20
Ragazzi, da qualche giorno sto comattendo con Un problema del nuovo portatile. a volte infatti capita che il portatile non riconosca più nessuna rete Wi-Fi e che mi costringa più volte al riavvio. Tutti gli altri dispositivi di casa invece funzionano regolarmente. È successo anche voi? Che posso fare secondo voi?
alex oceano
22-04-2013, 18:37
Ragazzi, da qualche giorno sto comattendo con Un problema del nuovo portatile. a volte infatti capita che il portatile non riconosca più nessuna rete Wi-Fi e che mi costringa più volte al riavvio. Tutti gli altri dispositivi di casa invece funzionano regolarmente. È successo anche voi? Che posso fare secondo voi?
aggiornare i driver non fa male ... lo gia sentita questa cosa ma non la fa sempre? giussto??
ma quando aprite google da star vi apre anche il desktop??
thedoors
22-04-2013, 18:41
Sto cercando di ripristinarlo a una settimana fa... Il pc frulla da 25 min e ancora non si riavvia. Dell nuovo di pacca con win 8 e pochi software tutti free e aggiornati.
Boh.
lombrico85
22-04-2013, 18:42
prova a disabilitare i risparmi energetici del wifi
thedoors
22-04-2013, 19:01
fatto, messi su prestazioni massime.
Unici software messi in questi 3 gg:
Lingoes
Flash Player
e basta!
alex oceano
22-04-2013, 19:17
quando lanciate google da start vi apre anche il desktop o lo fa solo a me
Sbagli al 100%. Secondo il mio punto di vista ben inteso :)
La modern UI altro non è che il "vecchio" start, la finestra che ti trovavi in basso a sinistra dello schermo su tutti i SO Windows. Ora questa finestra è diventata una schermata intera dalla quale se vuoi e solo se vuoi puoi lanciare anche le app. Puoi benissimo crearti senza nessun intervento di altri programmi, una schermata start sulla quale potrai avere solo le mattonelle relative ai programmi che ti interessano.
Diciamo chiaramente che la modern UI ha un doppio uso, più l'uso "ibrido", quello più comune.
Ciao Renato
Scusate, qualcuno sa dirmi come si disattiva quella feature di windows8 che fa comparire la barra sul lato destro (non ricordo il nome appropriato) quando eseguo un movimento veloce sulla parte destra del touchpad?
Non so se mi sono spiegato bene... In pratica quando faccio un movimento veloce da dx verso sx sul lato dx del touchpad compare la fascia e spesso e volentieri finisco sul menu start. Come si chiama questa "feature"? Come si disattiva? Grazie
Si chiama Charm-Bar e non credo sia disattivabile anche se tutto è possibile con programmi di terze parti, penso che la charm bar sia indispensabile. Non di scuro sulla sua funzionalità o opportunità di esserci. C'è e basta.
Ciao renato
Ti sei dimenticato di scriverci che è una tua opinione personale, sopratutto sul "visivamente migliori".
Le risposte in rosso.
Uso Win8 da metà Dicembre, nudo e crudo come Microsoft la fatto, e anche se quegli aspetti evidenziati non mi piacciono non mi dispero, però continuare a leggere che sono solo aspetti positivi mi infastidisce un po. Sembra che la ragione l'avete solo voi, è così difficile accettare che qualcun'altro la pensi in modo diverso da voi?
Mi riferisco alla parte in rosso non visibile nel quote dove dici che la disposizione delle icone è casuale.
Beh! Le icone della schermata start sono disordinate perché non le metti in ordine. Forse non ti sei reso conto che tale schermata è alquanto personalizzabile, almeno per quanto riguarda la presenza e la posizione di qualsiasi icona.
Ciao Renato
Danilo Cecconi
22-04-2013, 19:40
quando lanciate google da start vi apre anche il desktop o lo fa solo a me
Se parli di Chrome, si, dato che è una applicazione desktop.
Sim.ba777
22-04-2013, 19:43
Si chiama Charm-Bar e non credo sia disattivabile anche se tutto è possibile con programmi di terze parti, penso che la charm bar sia indispensabile. Non di scuro sulla sua funzionalità o opportunità di esserci. C'è e basta.
Ciao renato
Innanzitutto grazie dlla risposta Renato!
Non mi sono spiegato bene. Non voglio disattivare la charm bar, voglio disattivare la "feature" collegata al touchpad: mi capita spessissimo che il sistema va in "modalità charm" e a volte successivamente mi passa al menu start. Questa feature viene attivata dalla parte destra del touchpad (questo indipendentemente da dove si trova il cursore!), devo stare sempre attento a non agire in quella zona, è stancante... La charm bar voglio che mi appaia quando col cursore mi avvicino alla parte destra dello schermo, come è giusto che sia...
Innanzitutto grazie dlla risposta Renato!
Non mi sono spiegato bene. Non voglio disattivare la charm bar, voglio disattivare la "feature" collegata al touchpad: mi capita spessissimo che il sistema va in "modalità charm" e a volte successivamente mi passa al menu start. Questa feature viene attivata dalla parte destra del touchpad (questo indipendentemente da dove si trova il cursore!), devo stare sempre attento a non agire in quella zona, è stancante... La charm bar voglio che mi appaia quando col cursore mi avvicino alla parte destra dello schermo, come è giusto che sia...
In questo caso chiedo scusa, ho capito fischi per fiaschi, dalle nostre parti si dice "Cat.o per confessionario" dove la "tz" sta per una specie di "The" inglese. :)
Purtroppo non ti posso aiutare.
Ciao Renato
Folgore 101
22-04-2013, 20:09
Mi riferisco alla parte in rosso non visibile nel quote dove dici che la disposizione delle icone è casuale.
Beh! Le icone della schermata start sono disordinate perché non le metti in ordine. Forse non ti sei reso conto che tale schermata è alquanto personalizzabile, almeno per quanto riguarda la presenza e la posizione di qualsiasi icona.
Ciao Renato
Si so che posso personalizzarla come voglio, ma mi spieghi cosa c'è di così "Modern" a fare a mano una cosa che prima era automatica? Prima i programmi avevano la loro cartella con dentro tutte le rispettive icone, tutto bello ordinato alfabeticamente e che non occupava tutto il desktop, ora se vuoi un po di ordine bisogna farlo a manina, si si molto comodo e innovativo.
I gusti son gusti ma dire che è decisamente meglio, ripeto, è solo un parere personale e non una verità assoluta. Secondo me era meglio che nella Modern UI ci fossero solo le tiles e il resto rimaneva com'era.
m_pascal
22-04-2013, 21:15
psst.
grazie.
Pssst, uso Windows 8 dalla versione RC, ormai non dovrei sentirmi molto spaesato, non credi?
Se dico che la UI di Win 8 mi fa schifo è perchè la trovo approssimativa e parziale (come avevo già scritto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39312371&postcount=3747)), non perchè mi trovo "spaesato".
m_pascal
22-04-2013, 21:16
Chi è che si ricorda il nome di quel programma che simula grandezze dello schermo differenti da quella reale in modo da poter aumentare il numero di tiles nella Modern UI?
EDIT: Mi è venuto in mente.... MetroScaler!!!
Jabberwock
22-04-2013, 21:17
Si so che posso personalizzarla come voglio, ma mi spieghi cosa c'è di così "Modern" a fare a mano una cosa che prima era automatica? Prima i programmi avevano la loro cartella con dentro tutte le rispettive icone, tutto bello ordinato alfabeticamente e che non occupava tutto il desktop, ora se vuoi un po di ordine bisogna farlo a manina, si si molto comodo e innovativo.
I gusti son gusti ma dire che è decisamente meglio, ripeto, è solo un parere personale e non una verità assoluta. Secondo me era meglio che nella Modern UI ci fossero solo le tiles e il resto rimaneva com'era.
Allora, lo Start Screen principale e' il corrispettivo del menu rapido del vecchio Menu Start, solo che non tiene traccia solo delle applicazioni piu' usate, ma, ipoteticamente, tutte! Il menu "tutti i programmi" e' "tutte le app" e li' i collegamenti sono divisi in sottosezioni con etichetta (tipo 7-zip con i collegamenti che prima andavano nella cartella 7-zip nel sottomenu "tutti i programmi" del menu Start)!
18jonny18
22-04-2013, 22:06
Allora, lo Start Screen principale e' il corrispettivo del menu rapido del vecchio Menu Start, solo che non tiene traccia solo delle applicazioni piu' usate, ma, ipoteticamente, tutte! Il menu "tutti i programmi" e' "tutte le app" e li' i collegamenti sono divisi in sottosezioni con etichetta (tipo 7-zip con i collegamenti che prima andavano nella cartella 7-zip nel sottomenu "tutti i programmi" del menu Start)!
bene, vedo che non sono solo io ad aver detto che è una grandissima caxxata quel "menù" start che prima stava in un pulsante e ora ci vuole una intera finestra e poi dire che è + veloce via siate seri e obiettivi se non sapete che fare per perdere tempo affacciatevi alla finestra ma non dite che si fà prima ad andare a Milano passando da Roma :D e quel "modern ui" è moderno come la macchina di Fred e Barney non per nulla Microsoft ha licenziato l'ideatore di quella caxxata e fiasco immane ;)
Jabberwock
22-04-2013, 22:23
bene, vedo che non sono solo io ad aver detto che è una grandissima caxxata quel "menù" start che prima stava in un pulsante e ora ci vuole una intera finestra e poi dire che è + veloce via siate seri e obiettivi se non sapete che fare per perdere tempo affacciatevi alla finestra ma non dite che si fà prima ad andare a Milano passando da Roma :D e quel "modern ui" è moderno come la macchina di Fred e Barney non per nulla Microsoft ha licenziato l'ideatore di quella caxxata e fiasco immane ;)
La perdita di tempo sarebbe? Intanto permette di avere diverse informazioni consultabili in qualsiasi momento con un semplice click nell'angolo in basso (o premendo il tasto Win), per il resto fa le stesse cose che faceva il menu start da Vista in poi: si apre, si digita, si preme invio! I programmi piu' utilizzati possono essere messi nella schermata principale, cosa che con il vecchio Start non si poteva fare, possono essere organizzati in sottosezioni e, nel caso si arrivasse ad avere troppi collegamenti, ci sono le jump tile (oddio, ora non ricordo se il nome sia quello) per saltare rapidamente alla sezione!
C'è una sezione sui programmi e le utility ;)
se è x la canzone è da tanto che è nella mia pagina di you tube :D
Un po' di musica ci vuole sempre ma restate in topic :read:
Jeremy01
22-04-2013, 22:48
Ho un prblema con una scheda di rete wifi (Asus PCE N-13), almeno una volta per sessione stacca la connessione e mi dice scheda non rilevata....risoluzione problemi...mi da un opzione di attivazione come amministratore, clicco e risolve il problema....Il problema rilevato è "Il servizio wireless di windows non'è in esecuzione..."
Sapete di che si tratta e come si puo risolvere?
Krusty93
22-04-2013, 22:48
Sono i driver Synaptics. Entra nelle impostazioni Synaptics e disattiva la gesture ;)
La differenza? Io nel menù Start non ho robe tipo "guida..", "unistall", "documentazione", "registra prodotto", "safe mode" e altre cavolate di questo tipo.
Poi ho nella prima parte, le App che devo tenere sott'occhio, nella seconda parte tutto ciò che riguarda il gaming, terzo gruppo i vari programmi (ma di solito scrivo le prima lettere sulla tastiera), nel quarto le App che però non uso quasi mai, nell'altro gruppo ancora tutto ciò che riguarda l'editing video, poi Office e LibreOffice e per ultimo tutto ciò che riguarda Visual Studio.
Ecco quale è la differenza. Non ho l'app Musica, non ho l'eseguibile di Adobe Reader e e 7Zip (se li uso è perchè clicco su un file) e cosi via.
Tutto ciò mi ha permesso di togliere tutte le icone dalla taskbar ad eccezione dei due browser, strumento di cattura (faccio molti screen) ed Explorer.
Il desktop? Vuoto.
E anzi, da quando ho Win8, ho smesso di usare le macro della G110 in ambiente Windows.
Una cosa che manca? L'ordine alfabetico come opzione. Inoltre, prova ad andare nelle impostazioni del menù start->riquadri->strumenti di amministrazione
http://i.imgur.com/7TkBAPhl.jpg
http://i.imgur.com/ygxnJKml.jpg
Ho un prblema con una scheda di rete wifi (Asus PCE N-13), almeno una volta per sessione stacca la connessione e mi dice scheda non rilevata....risoluzione problemi...mi da un opzione di attivazione come amministratore, clicco e risolve il problema....Il problema rilevato è "Il servizio wireless di windows non'è in esecuzione..."
E' nell'elenco dei servizi che si avviano all'accensione?
Folgore 101
22-04-2013, 23:13
Se si potesse by-passare il primo start ed entrare in "tutte le app" sarebbe già un pochino meglio, rimane il fatto che continuo a ritenere che c'è uno esagerato spreco di spazio rispetto a Win7.
@Krusty93
Sono contento che ti trovi beni ma continua a sembrarmi un guazzabuglio, limite mio probabilmente, preferisco passare direttamente al desktop e togliermi ogni problema.
Jeremy01
22-04-2013, 23:49
E' nell'elenco dei servizi che si avviano all'accensione?
come posso controllare?
marc.o.frax
23-04-2013, 01:03
Cioè, facciamo a capirci.
prima si vuole un OS personalizzabile, poi quando MS fornisce un sistema che ci permette di personalizzare come meglio crediamo (o quasi) la schermata di accesso al pc ci inalberiamo?
Ippo 2001
23-04-2013, 01:12
Salve a tutti, sto facendo manutenzione al lenovo ideapad z500 di un collega. Per questioni di lavoro ha bisogno di un doppio boot 7/ubuntu. Nessun problema, prima di piallare però tutto (Windows 8) vorrei fare un'immagine del disco alle condizioni d fabbrica.
In passato usavo Acronis true image 11 e precedenti. Ora ho preso la 13 e una volta creata la pennetta USB di avvio quando vado a lanciare il back-up non mi vede nulla da backuppare. Se lo faccio da Todo back-up vedo il disco ma non posso fare il back-up delle partizioni senza lettera .... Help
x_Master_x
23-04-2013, 08:23
Non mi sono spiegato bene. Non voglio disattivare la charm bar, voglio disattivare la "feature" collegata al touchpad
Vai alla chiave di registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Synaptics
Dovresti avere i driver Synaptics Touchpad, se non è così controlla quale software si occupa del touchpad
Posta sotto i tag CODE tutti i valori delle chiavi-sottochiavi di quella chiave ( basta esportare la chiave principale dal registro, copia-incolla nel forum sotto tag CODE )
18jonny18
23-04-2013, 09:42
Cioè, facciamo a capirci.
prima si vuole un OS personalizzabile, poi quando MS fornisce un sistema che ci permette di personalizzare come meglio crediamo (o quasi) la schermata di accesso al pc ci inalberiamo?
o non capisci o non vuoi capire da un OS personalizzabile e un OS diciamo dittatoriale = senza possibilità di scelta cè una differenza enorme e il mercato di winn 8 e microsoft (licenziando il "genio" ) mi hanno dato ragione ;)
marc.o.frax
23-04-2013, 10:14
o non capisci o non vuoi capire da un OS personalizzabile e un OS diciamo dittatoriale = senza possibilità di scelta cè una differenza enorme e il mercato di winn 8 e microsoft (licenziando il "genio" ) mi hanno dato ragione ;)
Perchè con win 7, vista, me, 2000, xp, 98, 95, 3.1, 3.0, 2.0, 1.0, hai mai potuto scegliere?
se si vuole un sistema operativo nel quale scegliere l'ambiente grafico si ha sbagliato ecosistema.
ci si dirige su linux e si sceglie tra kde, gnome, unity, xfce e altri.
Perchè con win 7, vista, me, 2000, xp, 98, 95, 3.1, 3.0, 2.0, 1.0, hai mai potuto scegliere?
si, potevo scegliere se mettere il menù a destra, a sinistra, in alto o in basso.
ancora ho gli incubi di tutte le volte che ho tentato di organizzare il menù di 98/Me/2000/Xp.... santo Vista e santa barra di ricerca.
se si vuole un sistema operativo nel quale scegliere l'ambiente grafico si ha sbagliato ecosistema.
ci si dirige su linux e si sceglie tra kde, gnome, unity, xfce e altri.
ocio, che Gnome 3 è senza Unity. :trollmode: :rotfl:
marc.o.frax
23-04-2013, 11:48
si, potevo scegliere se mettere il menù a destra, a sinistra, in alto o in basso.
ancora ho gli incubi di tutte le volte che ho tentato di organizzare il menù di 98/Me/2000/Xp.... santo Vista e santa barra di ricerca.
ocio, che Gnome 3 è senza Unity. :trollmode: :rotfl:
si, ma l'interfaccia una era e una rimaneva.
potevi solo scegliere dove posizionare la barra.
:fagiano:
una "è" e una rimane. ^^
Simona85
23-04-2013, 12:41
dovrei modificare un file di sistema..aggiungendo con notepad una riga di comando come spiegato qui:
http://techdows.com/2012/06/disable-flash-players-protected-mode-for-firefox.html
possibile che non mi permette di salvare poi il file una volta aggiunta la riga di comando??
arghhhhhhhhhhhhhhh...
Direi che non c'è paragone tra le infinite possibilità di personalizzazione del menu Start di Windows 7 e la rigidità delle "mattonelle" dello Start Screen di Windows 8!!
Io il menu Start me lo sono sempre "adattato" su misura (a partire dalla possibilità di creare liberamente "sottocartelle nidificate").
possibile che non mi permette di salvare poi il file una volta aggiunta la riga di comando??
arghhhhhhhhhhhhhhh...
Avevi avviato "come amministratore" il blocco note?
In ogni caso, prima di interventi "pesanti", per risolvere il tuo problema originario hai provato semplicemente a disabilitare l'accelerazione hardware di Flash Player e poi eventualmente anche di Firefox?
FA.Picard
23-04-2013, 12:59
Direi che non c'è paragone tra le infinite possibilità di personalizzazione del menu Start di Windows 7 e la rigidità delle "mattonelle" dello Start Screen di Windows 8!!
Io il menu Start me lo sono sempre "adattato" su misura (a partire dalla possibilità di creare liberamente "sottocartelle nidificate").
Io non trovo così rigido il menu start di win8, sono punti di vista
m_pascal
23-04-2013, 14:02
Io non trovo così rigido il menu start di win8, sono punti di vista
Puoi nidificare le mattonelle?
m_pascal
23-04-2013, 14:33
E come scusa? Oltre ai gruppi singoli io non ho mai visto nulla
e che altre nidificazioni vorresti? pensa ad avere un percorso del genere.
programmi/microsoft/strumenti/nuova cartella/vecchi/strumenti/office/ calcolatrice.lnk .
figo.
Innavigabile.
per catalogare dei LINK A SOFTWARE, poi.
la prima schermata start ti permette di avere in mano subito "i software di uso immediato", esattamente come questa lista
http://winblog.altervista.org/wp-content/uploads/2008/12/start-windows-7.png
ma 10 volte più personalizzabile e pure coi live tiles.
è inutile avere TUTTI I PROGRAMMI nella PRIMA SCHERMATA.
tutto sto coso riempito, ad esempio, a me da fastidio. poca roba all'inizio, grazie.
poi quando premi su "tutti i programmi" c'hai tutti...
ma chi c'ha mai premuto... lol. se mi serve qualcosa che non è li davanti, io lo scrivo....
e che altre nidificazioni vorresti?
Proprio perché è dotato di un efficiente motore di ricerca integrato, il menu Start classico l'ho sempre nidificato su molti livelli (in base a mie personali "modalità organizzative", con cui tuttora mi trovo benissimo). ;)
Questo nel menu Metro (-> Start Screen) non è più possibile… e secondo me questo, oltre che un indubbio irrigidimento, costituisce anche un impoverimento non trascurabile (e naturalmente un assurdo "vincolo" verso un cambiamento di abitudini forzato dell'esterno). :(
m_pascal
23-04-2013, 15:32
Khronos io non so perchè hai l'abitudine di generalizzare sempre le TUE abitudini. Tu ti trovi bene così, altri invece si trovano malissimo.
Tu lanci i programmi "scrivendo", IO no perchè sul tablet (Windows 8 è orientato proprio ai tablet) non c'è la tastiera e quindi il tuo comodissimo metodo va a farsi friggere.
Quindi a me vengono comode le nidificazioni
programmi/microsoft/strumenti/nuova cartella/vecchi/strumenti/office/ calcolatrice.lnk .
figo.
Innavigabile.
Invece io troverei comodissima una struttura del tipo
GIOCHI
INTERNET
----- Social
----- IMs
----- Browser
----- Cloud
----- Vari
NEWS
----- Notizie
----- Sport
----- Meteo
----- Sport
MULTIMEDIA
----- Grafica
----- Video
----- Musica
UTILITY
E questa roba mi sarebbe comoda proprio nella prima schermata dove terrei TUTTO quello che bene o male uso almeno una volta al mese. Nella schermata di tutte le app mi viene comodo tenere la roba che so che c'è ma che non uso mai a meno che non nasca l'esigenza una tantum.
Un conto è scegliere di fare o non fare una personalizzazione di questo tipo ed un altro conto è non poterla fare perchè hanno tolto la possibilità di farla. Tu continua pure a dire che il nuovo menu Start è la stessa cosa ma come vedi non è affatto così perchè le funzionalità e la personalizzazione sono state di fatto diminuite.
Se io organizzassi le mie Tiles come fai tu avrei una schermata Home lunghissima (anche perchè sul tablet ci stanno solo tre righe di tiles soltanto, visto che quei geni di Microsoft non hanno previsto nemmeno questa personalizzazione).
Jabberwock
23-04-2013, 15:58
Khronos io non so perchè hai l'abitudine di generalizzare sempre le TUE abitudini. Tu ti trovi bene così, altri invece si trovano malissimo.
Tu lanci i programmi "scrivendo", IO no perchè sul tablet (Windows 8 è orientato proprio ai tablet) non c'è la tastiera e quindi il tuo comodissimo metodo va a farsi friggere.
Ma anche no, visto che la ricerca e' sempre accessibile dalla Charm Bar!
Se io organizzassi le mie Tiles come fai tu avrei una schermata Home lunghissima (anche perchè sul tablet ci stanno solo tre righe di tiles soltanto, visto che quei geni di Microsoft non hanno previsto nemmeno questa personalizzazione).
E' per queste situazioni che esistono lo zoom e il salto rapido tramite le etichette!
dovrei modificare un file di sistema..aggiungendo con notepad una riga di comando come spiegato qui:
http://techdows.com/2012/06/disable-flash-players-protected-mode-for-firefox.html
arghhhhhhhhhhhhhhh...le cartelle e i file che vai a modificare devono aver il permesso settato ad hoc!
controlla il permesso delle cartelle su "sicurezza"
Jabberwock
23-04-2013, 16:54
Se apri il file con il doppio click si: devi prima avviare Notepad come amministratore e poi da li' apri il file!
18jonny18
23-04-2013, 17:05
Quindi a me vengono comode le nidificazioni
Invece io troverei comodissima una struttura del tipo
GIOCHI
INTERNET
----- Social
----- IMs
----- Browser
----- Cloud
----- Vari
NEWS
----- Notizie
----- Sport
----- Meteo
----- Sport
MULTIMEDIA
----- Grafica
----- Video
----- Musica
UTILITY
E questa roba mi sarebbe comoda proprio nella prima schermata dove terrei TUTTO quello che bene o male uso almeno una volta al mese. Nella schermata di tutte le app mi viene comodo tenere la roba che so che c'è ma che non uso mai a meno che non nasca l'esigenza una tantum.
Un conto è scegliere di fare o non fare una personalizzazione di questo tipo ed un altro conto è non poterla fare perchè hanno tolto la possibilità di farla. Tu continua pure a dire che il nuovo menu Start è la stessa cosa ma come vedi non è affatto così perchè le funzionalità e la personalizzazione sono state di fatto diminuite.
perchè kronos è kronos, semplice tutto quello che piace a lui va bene tutti gli altri sono o newbie o utonti :doh: è molto democratico e gli piace un sistema ad-personam come qualche politico fà e ha fatto non vuole ammettere l'evidenza nemmeno di fronte a un mercato crollato (windows 8) e che ci vuoi fà :read: :ciapet:
ps, jonny.
io non ho fatto windows 8. mi limito ad usarlo nel migliore dei modi in un posto dove viene continuamente denigrato, ossia in ambiente desktop, cercando di far imparare alla gente che installarci programmi che spaccano in 2 il sistema solo per avere un menù "vecchio stile" non ha senso.
stranamente il commento di m_pascal va al contrario, ossia è il primo commento negativo sulla nuova schermata start sui tablet (dove ho fin'ora sentito "che figata" "stupendo" "bello" etc etc).
18jonny18
23-04-2013, 19:23
ps, jonny.
io non ho fatto windows 8. mi limito ad usarlo nel migliore dei modi in un posto dove viene continuamente denigrato, ossia in ambiente desktop, cercando di far imparare alla gente che installarci programmi che spaccano in 2 il sistema solo per avere un menù "vecchio stile" non ha senso.
stranamente il commento di m_pascal va al contrario, ossia è il primo commento negativo sulla nuova schermata start sui tablet (dove ho fin'ora sentito "che figata" "stupendo" "bello" etc etc).
e quale sarebbe il programma che spacca il sistema...così x curiosità ps. niente di personale siamo qui x discutere e dire le nostre opinioni :)
Ippo 2001
23-04-2013, 19:45
Salve a tutti, sto facendo manutenzione al lenovo ideapad z500 di un collega. Per questioni di lavoro ha bisogno di un doppio boot 7/ubuntu. Nessun problema, prima di piallare però tutto (Windows 8) vorrei fare un'immagine del disco alle condizioni d fabbrica.
In passato usavo Acronis true image 11 e precedenti. Ora ho preso la 13 e una volta creata la pennetta USB di avvio quando vado a lanciare il back-up non mi vede nulla da backuppare. Se lo faccio da Todo back-up vedo il disco ma non posso fare il back-up delle partizioni senza lettera .... Help
:help: :help: :help:
Krusty93
23-04-2013, 19:56
come posso controllare?
Nelle impostazioni di puntamento, trovi anche la tab synaptics (trovi il logo nella tab, rosso), vai nelle impostazioni e togli la spunta :D
Guardale tutte, che sono davvero tantissime e magari impari qualche scorciatoia :)
è inutile avere TUTTI I PROGRAMMI nella PRIMA SCHERMATA.
tutto sto coso riempito, ad esempio, a me da fastidio. poca roba all'inizio, grazie.
poi quando premi su "tutti i programmi" c'hai tutti...
ma chi c'ha mai premuto... lol. se mi serve qualcosa che non è li davanti, io lo scrivo....
Il gruppo Main mi serve per tenere sott'occhio le Live Tiles ogni volta che clicco su Start. Il "Computer" messo li è solo per non avere icone sul desktop ed aver mantenuto lo stesso movimento da Win7.
La parte Gaming potrei ridurla in quanto avvio spesso da Steam, ma per ora non rappresenta un problema
La parte Utility la uso per lanciare i programmi
Le Apps come detto in precedenza non le uso quasi mai e quindi le ho messe più in là.
L'Editing video: basta cliccare una volta, dopo di ché il menù Start non mi serve più a niente. Ormai l'istanza è aperta.
Office 2013 e Visual Studio stesso discorso.
OT
Ho appena letto che il Surface Pro verrà venduto da maggio in Italia. MS conferma
Danilo Cecconi
23-04-2013, 20:20
Ma non c'è l'utility per creare i DVD di ripristino?
Comunque prova con Paragon Backup&Recovery 2012 free (provato varie volte con successo personalmente), funziona perfettamente con Win 8, anche da chiavetta USB creata con il sw stesso
PS: fai il backup dell'intero disco ;)
Jeremy01
23-04-2013, 23:00
up
marc.o.frax
24-04-2013, 00:34
up
che driver usi?
a me con quelli forniti da win update funzia egregiamente.
e credo di avere la tua stessa scheda.
m_pascal
24-04-2013, 00:57
Ragazzi ma... ancora state a discutere sullo Start e/o Modern UI?
Son passati oramai 6 mesi dall'uscita ufficiale di Win 8 e leggo che ancora si dibatte su questo argomento...
E' come dire, mi son comprato un TV da 60" ma non mi piace il telecomando... lo trovo MOLTO riduttivo.
Non so se ve ne siete accorti ma c'è una gestione della RAM migliorata, una generale velocizzazione del SO ed è considerato anche più sicuro rispetto ad altri Sistemi Operativi Windows (tanto per fare alcuni esempi).
Molti forse dimenticano come fu accolto XP al suo debutto... sappiamo poi com'è andata.
Naturalmente è il mio personalissimo parere, eh... :)
Sul motore che gira sotto Windows 8 non discuto, va benone. Migliorabile in certe cose ma posso capire i difetti di gioventù.
Il problema non è quello che sta sotto il cofano ma è proprio il cofano. :D
Sul motore che gira sotto Windows 8 non discuto, va benone. Migliorabile in certe cose ma posso capire i difetti di gioventù.
Il problema non è quello che sta sotto il cofano ma è proprio il cofano. :D
Ok! Allora mettiamoci un cofano d'oro, firmato dai migliori artisti a livello galattico, poi sotto......un paio di pedali come motore.:D :D
Il motore se va bene va bene più o meno per tutti, l'estetica del cofano è solo d esclusivamente soggettiva. :)
Ciao Renato
18jonny18
24-04-2013, 09:48
Ragazzi ma... ancora state a discutere sullo Start e/o Modern UI?
Son passati oramai 6 mesi dall'uscita ufficiale di Win 8 e leggo che ancora si dibatte su questo argomento...
E' come dire, mi son comprato un TV da 60" ma non mi piace il telecomando... lo trovo MOLTO riduttivo.
Non so se ve ne siete accorti ma c'è una gestione della RAM migliorata, una generale velocizzazione del SO ed è considerato anche più sicuro rispetto ad altri Sistemi Operativi Windows (tanto per fare alcuni esempi).
Molti forse dimenticano come fu accolto XP al suo debutto... sappiamo poi com'è andata.
Naturalmente è il mio personalissimo parere, eh... :)
sei in "campagna elettorale" pro microsoft? :doh: pensi alle chiavi della macchina e NON alla macchina :doh:
18jonny18
24-04-2013, 09:49
Ok! Allora mettiamoci un cofano d'oro, firmato dai migliori artisti a livello galattico, poi sotto......un paio di pedali come motore.:D :D
Il motore se va bene va bene più o meno per tutti, l'estetica del cofano è solo d esclusivamente soggettiva. :)
Ciao Renato
il guaio (forse NON hai letto molti post) che il motore NON và bene per tutti ;)
il guaio (forse NON hai letto molti post) che il motore NON và bene per tutti ;)
Avrei piacere che tu non commentassi ne quotassi i miei post, così come io non commento e non quoto i tuoi
Naturalmente siamo in un forum libero e puoi fare comunque come vuoi.
Jeremy01
24-04-2013, 11:47
che driver usi?
a me con quelli forniti da win update funzia egregiamente.
e credo di avere la tua stessa scheda.
ho usato sia i drivers dal sito asus che quelli dal sito della casa produttrice del chip (railink) che sono piu recenti...ma nulla ogni tanto mi salta il wifi e mi dice che il servizio non è in esecuzione sul PC...faccio riluzione problemi, prova un paio di cose come amministratore poi riavvia la periferica e va....:(
18jonny18
24-04-2013, 12:29
Avrei piacere che tu non commentassi ne quotassi i miei post, così come io non commento e non quoto i tuoi
Naturalmente siamo in un forum libero e puoi fare comunque come vuoi.
infatti siccome è un forum libero come te dici che una cosa che a me va male va bene io dico la mia ;)
alex oceano
24-04-2013, 12:43
ho acquistato questi 2 dvd di 8
1 window 8 64 bit oem 110€
2 window 8 pro 64 bit 95€
come vi sembrano questi prezzi?
anormali.
la NON pro doveva costare di meno della Pro. e "OEM" non esiste più, ora sono tutte OEI.
marc.o.frax
24-04-2013, 12:59
ho usato sia i drivers dal sito asus che quelli dal sito della casa produttrice del chip (railink) che sono piu recenti...ma nulla ogni tanto mi salta il wifi e mi dice che il servizio non è in esecuzione sul PC...faccio riluzione problemi, prova un paio di cose come amministratore poi riavvia la periferica e va....:(
fai una cosa, se hai la possibilità di connetterti a internet senza quel dongle, disinstalla tutti i driver relativi, connetti a internet, inserisci la chiavetta e lascia che installi i driver microsoft.
anormali.
la NON pro doveva costare di meno della Pro. e "OEM" non esiste più, ora sono tutte OEI.
Tu hai ragione ma il fatto è che i venditori continuano a chiamare quella versione OEM così come OEM è scritto anche nella confezione, almeno quella che ho visto io.
A quel che mi risulta la versione chiamata OEM in realtà gode dell'assistenza tecnica Microsoft e quindi di fatto è una OEI. Comunque OEM o OEI, resta il fatto che sono PUL (Private User Licence) e solo in base a questa sigla per lo più sconosciuta, sono licenze trasferibili da macchina a macchina.
Tornando ad alex oceano ed essendo tendenzialmente diffidente, non vorrei che gli avessero rifilato la 8 pro 64 bit aggiornamento, visto che non fa riferimento all' OEM e che si trova ancora in giro a circa 60 euro.
Ciao Renato
18jonny18
24-04-2013, 15:54
ho acquistato questi 2 dvd di 8
1 window 8 64 bit oem 110€
2 window 8 pro 64 bit 95€
come vi sembrano questi prezzi?
esagerati, se cercavi on-line spendevi 1 terzo della cifra o ti davano un tablet omaggio :D
alex oceano
24-04-2013, 19:48
ragazzi ho installato window 8 pro a 64bit possibile che solo quello occupi 34GB!!! non ho installato nulla
rispondetemi
~Mr.PartyHut~
24-04-2013, 20:37
ragazzi, mi potete dare conferma che si può fare una installazione pulita di Win8 Pro con un DVD di Upgrade?
Noi abbiamo già licenza di Windows XP pro, ma non possiamo ogni volta reinstallare Windows XP per mettergli sopra Windows 8.
Grazie
lombrico85
24-04-2013, 21:37
ragazzi, mi potete dare conferma che si può fare una installazione pulita di Win8 Pro con un DVD di Upgrade?
Noi abbiamo già licenza di Windows XP pro, ma non possiamo ogni volta reinstallare Windows XP per mettergli sopra Windows 8.
Grazie
ufficialmente no...google ti è amico..
18jonny18
24-04-2013, 21:39
Grazie
certo che si, se cerchi lo ho spiegato tante volte come fare
~Mr.PartyHut~
24-04-2013, 22:36
ufficialmente no...google ti è amico..
certo che si, se cerchi lo ho spiegato tante volte come fare
ok ragazzi. Si lo so su Google se ne dicono tantissime, ma nessuno che parlava con sicurezza al 100% e prontamente c'era qualcuno nei commenti che affermava che il trucco non funzionava....
thanks ;)
m_pascal
24-04-2013, 22:54
Grazie
Allora... Io sto dietro a questa cosa da un sacco di tempo. Ho un Acer W700 con Windows 8 Core preinstallato ed ho una licenza di Windows 8 Pro da 30 €.
Il mio obiettvo, come il tuo, era quello di installare una versione di Windows 8 pulita per poi passarla alla versione Pro. In alternativa avrei voluto installare direttamente la Pro.
L'UNICO modo che ho trovato finora è il seguente:
- abilitazione di UEFI e Secure Boot
- avvio dell'installazione di en_windows_8_x64_dvd_915440.iso (è una versione inglese, ma sembra che sia l'unica che permette di attivare la licenza nel bios). A fine installazione NON deve venire richiesta l'immissione del seriale. Se viene chiesto il seriale c'è già qualcosa che non va.
- controllo di avvenuta attivazione di Windows 8
- installazione pacchetto lingua italiana
- passaggio alla versione Pro tramite "Aggiungi Funzionalità" nel pannello di controllo
Per alcune persone è necessario aggiungere un file di testo chiamato Ei.cfg nella cartella /sources del disco di installazione. Il contenuto del file deve essere il seguente:
[EditionID]
Core
[Channel]
OEM
[VL]
0
Questo file va creato SOLO SE la procedura di installazione, scritta sopra, vi richiede l'immissione del seriale durante il primo avvio.
Nel mio caso NON HO DOVUTO usare questo file. Anzi, era proprio la presenza di questo file (che nel disco che ho indicato comunque non è presente) a farmi comparire la richiesta di immissione del seriale.
~Mr.PartyHut~
24-04-2013, 23:02
azz, grazie per le info!!
Io sapevo di 2 modi per operare, uno prevedeva l'inserimento del seriale e il "refresh" di win8 a installazione completa, l'altro prevedeva alcune modifiche di registro.
Sim.ba777
25-04-2013, 01:33
Ho letto solo ora, pensavo non mi sapesse aiutare nessuno...
Sono i driver Synaptics. Entra nelle impostazioni Synaptics e disattiva la gesture ;)
Quale sarebbe la procedura?? Come si entra nelle impostazioni synaptics? :)
Vai alla chiave di registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Synaptics
Dovresti avere i driver Synaptics Touchpad, se non è così controlla quale software si occupa del touchpad
Posta sotto i tag CODE tutti i valori delle chiavi-sottochiavi di quella chiave ( basta esportare la chiave principale dal registro, copia-incolla nel forum sotto tag CODE )
Sotto synaptics c'è una cartella "SynTP"; ti allego in txt (senza spammare) quello che c'è dentro la sottocartella "TouchPadPS2_1"
Non ho ben capito quello che chiedevi, cosa sono i tag code?
Grazie!
Grazie
Non capisco quell'ogni volta...... quante volti formatti o cambi l'hard disk?
Windows 8 contiene degli strumenti di ripristino abbastanza potenti con i quelli puoi reinstallarlo anche partendo da Windows 8 stesso o con il DVD di installazione. Questo per evitare formattazioni inutili.
Detto questo, ti confermo in modo assoluto che puoi fare una installazione pulita partendo di 8 con il DVD Upgrade. Si chiama Upgrade solo ed esclusivamente perché esige una versione di Windows precedente ma in realtà l'installazione è ex novo, specie provenendo da XP.
Passiamo alla parte licenza.
In teoria e per restare nella assoluta legalità, in caso di sostituzione/formattazione del HD dovresti installare prima XP e poi 8. Di XP basta una installazione minima, diciamo quindi che con una ventina di minuti te la cavi, non devi perdere tempo a configurare nulla.
Se installi Windows 8 upgrade su una macchina pulita, non ti verrà attivato ma se lo reinstalli la seconda volta però sarà attivato regolarmente (si fa per dire, ma è un sistema praticamente ufficiale anche se.....). Alla fine però sempre due installazioni devi fare. Ti conviene allora dopo che hai installato Windows la prima volta e prima di installare altri programmi, crearti una immagine di sistema su un disco esterno, con un programma ad hoc. Alla bisogna ripristinerai quella immagine sul HD spianato o nuovo e ti troverai con il tuo bel Windows 8 fresco di.......installazione tutte le volte che vorrai.
Creare una immagine di sistema chiede circa 15 minuti, altrettanti per eventualmente ripristinarla. Il tutto è assolutamente legale.
Ci sono programmi per salvare e ripristinare il seriale e attivazione di Windows 8 in caso di installazione ma lascio ad altri suggerirteli.
Ciao Renato
Allora... Io sto dietro a questa cosa da un sacco di tempo. Ho un Acer W700 con Windows 8 Core preinstallato ed ho una licenza di Windows 8 Pro da 30 €.
Il mio obiettvo, come il tuo, era quello di installare una versione di Windows 8 pulita per poi passarla alla versione Pro. In alternativa avrei voluto installare direttamente la Pro.
L'UNICO modo che ho trovato finora è il seguente:
- abilitazione di UEFI e Secure Boot
- avvio dell'installazione di en_windows_8_x64_dvd_915440.iso (è una versione inglese, ma sembra che sia l'unica che permette di attivare la licenza nel bios). A fine installazione NON deve venire richiesta l'immissione del seriale. Se viene chiesto il seriale c'è già qualcosa che non va.
- controllo di avvenuta attivazione di Windows 8
- installazione pacchetto lingua italiana
- passaggio alla versione Pro tramite "Aggiungi Funzionalità" nel pannello di controllo
Per alcune persone è necessario aggiungere un file di testo chiamato Ei.cfg nella cartella /sources del disco di installazione. Il contenuto del file deve essere il seguente:
[EditionID]
Core
[Channel]
OEM
[VL]
0
Questo file va creato SOLO SE la procedura di installazione, scritta sopra, vi richiede l'immissione del seriale durante il primo avvio.
Nel mio caso NON HO DOVUTO usare questo file. Anzi, era proprio la presenza di questo file (che nel disco che ho indicato comunque non è presente) a farmi comparire la richiesta di immissione del seriale.
E' chiaro che quanto sopra non è legale, visto che avresti gratuitamente ciò che di norma è a pagamento. Probabilmente la versione inglese alla quale fai riferimento è una licenza "studenti" gratuita e quindi con upgrade a pro gratuito.
L'utente non ha parlato di portatile con Windows 8 di serie.....:)
Il tuo sistema porta ad una installazione "castrata", nel senso della lingua intendo. Nel forum c'è una apposita sezione che parla proprio del tuo problema. Comunque qualsiasi DVD di installazione di Windows 8 Core, quindi corrispondente alla versione...di serie, ti attiverà automaticamente il seriale del bios. Meno facile è trovare una Core in Italiano, ma se non ricordo male su quell'argomento c'è tutto.
Ciao Renato
Danilo Cecconi
25-04-2013, 07:49
ragazzi ho installato window 8 pro a 64bit possibile che solo quello occupi 34GB!!! non ho installato nulla
rispondetemi
Hai installato la versione aggiornamento su un SO esistente? Se si, controlla se c'è una cartella "Windows Old" nel disco C:
x_Master_x
25-04-2013, 08:38
I Tag CODE --> http://hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/code.gif
Non riesco ad aprire l'allegato da qui, meglio usare la procedua "classica" allora.
Via in Pannello di Controllo --> Mouse --> Device Settings --> Settings
http://i33.tinypic.com/2mmh93t.jpg
E disabilita la voce interessata ( qui (http://www.synaptics.com/solutions/technology/touchpad) trovi nel dettaglio il significato delle singole checkbox )
http://i36.tinypic.com/2lxbash.jpg
rispondetemi
vediamo, hai 16GB di ram? o 8?
alex oceano
25-04-2013, 09:33
vediamo, hai 16GB di ram? o 8?
8GB a 1866
quindi, di default, hai 8GB di swap nel file pagefile.sys, 8GB di file per l'ibernazione, hiberfil.sys, e poi ci sono le copie shadow di sistema.
18jonny18
25-04-2013, 10:12
ok ragazzi. Si lo so su Google se ne dicono tantissime, ma nessuno che parlava con sicurezza al 100% e prontamente c'era qualcuno nei commenti che affermava che il trucco non funzionava....
thanks ;)
allora il mio metodo funziona al 300% se vuoi te lo insegno in pvt
alex oceano
25-04-2013, 10:50
Hai installato la versione aggiornamento su un SO esistente? Se si, controlla se c'è una cartella "Windows Old" nel disco C:
si nel disco locale C ho una cartella con scritto window old la elimino?
si nel disco locale C ho una cartella con scritto window old la elimino?
Io la terrei per un paio di settimane, in quella cartella c'è tutto quello che avevi nella versione precedente, ovviamente i programmi non funzionano ma i dati ti potrebbero servire. Poi vedi te.
Se la vuoi eliminare devi farlo da "Pulizia disco".
Ciao Renato
alex oceano
25-04-2013, 11:05
Io la terrei per un paio di settimane, in quella cartella c'è tutto quello che avevi nella versione precedente, ovviamente i programmi non funzionano ma i dati ti potrebbero servire. Poi vedi te.
Se la vuoi eliminare devi farlo da "Pulizia disco".
Ciao Renato
grazie mille renato ma nella cartella avevo un 'installazione fallata di window 8 nessun dato extra nulla di importante adesso lo eliminata sperando di non avere creato danni
Danilo Cecconi
25-04-2013, 11:20
Tranquillo, nessun danno ;)
alex oceano
25-04-2013, 11:34
Tranquillo, nessun danno ;)
ancora una domanda a te e a chi vorra rispondere esperti di queste cose ...
nella pulizia disco ho una voce che occupa 6gb
file temporanei di installazione window 8 eliminare o tenere?
Krusty93
25-04-2013, 12:36
Quale sarebbe la procedura?? Come si entra nelle impostazioni synaptics? :)
Come ti han risposto sopra :)
Che cartella è? La "Temp"? In tal caso quella cartella la svuoto sempre, quasi tutti i giorni
Danilo Cecconi
25-04-2013, 12:44
Eliminali, sono solo file temporanei
alex oceano
25-04-2013, 13:09
Come ti han risposto sopra :)
Che cartella è? La "Temp"? In tal caso quella cartella la svuoto sempre, quasi tutti i giorni
scusa non le cartelle io parlavo di pulizia disco dove c'è una voce che dice file temporaneo window 8
Eliminali, sono solo file temporanei
ottimo
~Mr.PartyHut~
25-04-2013, 14:08
Non capisco quell'ogni volta...... quante volti formatti o cambi l'hard disk?
Windows 8 contiene degli strumenti di ripristino abbastanza potenti con i quelli puoi reinstallarlo anche partendo da Windows 8 stesso o con il DVD di installazione. Questo per evitare formattazioni inutili.
Detto questo, ti confermo in modo assoluto che puoi fare una installazione pulita partendo di 8 con il DVD Upgrade. Si chiama Upgrade solo ed esclusivamente perché esige una versione di Windows precedente ma in realtà l'installazione è ex novo, specie provenendo da XP.
Passiamo alla parte licenza.
In teoria e per restare nella assoluta legalità, in caso di sostituzione/formattazione del HD dovresti installare prima XP e poi 8. Di XP basta una installazione minima, diciamo quindi che con una ventina di minuti te la cavi, non devi perdere tempo a configurare nulla.
Se installi Windows 8 upgrade su una macchina pulita, non ti verrà attivato ma se lo reinstalli la seconda volta però sarà attivato regolarmente (si fa per dire, ma è un sistema praticamente ufficiale anche se.....). Alla fine però sempre due installazioni devi fare. Ti conviene allora dopo che hai installato Windows la prima volta e prima di installare altri programmi, crearti una immagine di sistema su un disco esterno, con un programma ad hoc. Alla bisogna ripristinerai quella immagine sul HD spianato o nuovo e ti troverai con il tuo bel Windows 8 fresco di.......installazione tutte le volte che vorrai.
Creare una immagine di sistema chiede circa 15 minuti, altrettanti per eventualmente ripristinarla. Il tutto è assolutamente legale.
Ci sono programmi per salvare e ripristinare il seriale e attivazione di Windows 8 in caso di installazione ma lascio ad altri suggerirteli.
Ciao Renato
Chiarissimo e gentilissimo! :)
Si, conviene infatti fare una immagine di backup, ma forse dopo la seconda reinstallazione di win8.
Cmq si, era come avevo letto in giro: occorre un refresh di win8 per poter attivare una versione upgrade.
Grazie ancora!! ;)
Legolas84
25-04-2013, 14:31
Esiste una app per la musica e i video che invece di farti creare delle playlist ti consente un agevole browsing delle cartelle?
Lo so che la nativa lo permette già ma in uno dei modi più macchinosi che io abbia mai visto....
Sim.ba777
25-04-2013, 15:42
I Tag CODE --> http://hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/code.gif
E disabilita la voce interessata ( qui (http://www.synaptics.com/solutions/technology/touchpad) trovi nel dettaglio il significato delle singole checkbox )
http://i36.tinypic.com/2lxbash.jpg
Hehe...magari!! A queste impostazioni vi ero arrivato anche un paio di mesi fa (consigliato sempre qui su hw), ma la voce che dici tu da me non c'è!! Però l' edge swipe si che c'è, e mi sta scassando d qualche mese!..
Io pensavo voi intendeste altre impostazioni...
Che devo fa'?!?!:muro: :cry:
Allego come mi compare a me la schermata "impostazioni"..
x_Master_x
25-04-2013, 16:22
Hehe...magari!! A queste impostazioni vi ero arrivato anche un paio di mesi fa (consigliato sempre qui su hw), ma la voce che dici tu da me non c'è!! Però l' edge swipe si che c'è, e mi sta scassando d qualche mese!..
Sono riuscito ad aprire il tuo file del registro ( la prossima volta mettilo sotto CODE ;) )
Vai alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Synaptics\SynTP\TouchPadPS2_1
Modifica il valore di:
EdgeMotion da 1 a 0
EdgeMotionDisableFlags da 0 a 1
Ed alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Synaptics\SynTP\TouchPadPS2_1\ZoneManager\EdgeRegion
Modifica il valore di:
Enabled da 1 a 0
Dovrebbero essere tutte le chiavi che mi hai postato che fanno riferimento a "Edge" ma non a Swipe ( anche se nessuna si chiama in quel modo specifico, è strano )
Se non funziona prova ad aggiornare la suite Synaptics con l'ultima versione disponibile
Krusty93
25-04-2013, 17:33
Allego come mi compare a me la schermata "impostazioni"..
Scarica gli ultimi driver da qui (http://drivers.synaptics.com/Synaptics_v16_3_15_1_C_XP32_Vista32_Win7-32_XP64_Vista64_Win7-64_Signed_Acme_Inc.zip), estraili, installali e vedrai che ci saranno tutte le voci
Scarica gli ultimi driver da qui (http://drivers.synaptics.com/Synaptics_v16_3_15_1_C_XP32_Vista32_Win7-32_XP64_Vista64_Win7-64_Signed_Acme_Inc.zip), estraili, installali e vedrai che ci saranno tutte le voci
Siamo sicuri che il touch sia Synaptics?
Ciao Renato
Sim.ba777
26-04-2013, 12:08
Ringrazio per l'aiuto, ho risolto scaricando l'aggiornamento Synaptics, adesso compare la scelta nelle opzioni, disattivato e provato, ok! :)
Approfitto per una domanda: il fatto che Synaptics era ancora alla versione dell'agosto 2012, può dipendere dl fatto che, alla prima accensione del PC Vaio in questione, scelsi di non aggiornare automaticamente tramite Sony update ecc.. (non ricordo il nome esatto)? Oppure andava comunque fatto comunque manualmente?
Grazie ancora, ciao
Ps: io ancora non ho cpaito che sono sti TAG Code, asterischi?! :D Mi informerò...
1) i driver, se ti vengono installati da windows, provengono dal database di Windows update, dove vengono inseriti dalle ditte terze una volta CERTIFICATI.
sony update non so dove prenda gli aggiornamenti. i driver Synaptics di solito, essendo PERSONALIZZATI per ogni dispositivo rilasciato, non vengono mai scaricati dal sito ufficiale, dove però c'è l'ultima versione generica, che può come non può funzionarti.
2) sei su un forum. la piattaforma di questo forum, vBulletin, accetta, mentre scrivi, dei "tag", per aggiungere caratteristiche al tuo post.
ad esempio ciao farà uscire ciao in grassetto.
il tag fa questa cosa:
ciaomondo
studios
c:\colmurlo
fuffolo.exe
guarda i pulsantini in alto alla schermata mentre scrivi il nuovo post. ^^
Sim.ba777
26-04-2013, 13:19
Ok, non mi ero mai soffermato su quella piccola parte di icone (della maggior parte la consoco..) delle quali ignoravo la funzione... :doh:
Per il discorso drivers, io pensavo che Synaptics fosse associata alla Sony, in quanto produttore dell' hardware, e quindi l'eventuale aggiornamento dipendesse, diciamo, più da Sony che da Windows. Poi chiaramente i drivers potranno essere diversi da s.o. a s.o., ecco...
Comunque probabilmente il driver che ho installato non è esattamente quello adatto perchè quando apro dal pannello di controllo mi dice "l'estensione del PdC non è compatibile con il driver in uso", anche se poi me lo apre ugualmente...In ogni caso funziona, e mi sono liberato di quel fastidioso swipe...
Krusty93
26-04-2013, 15:33
Ieri ho "scoperto" qualcosa che può essere utile a chi ha problemi di spazio come me, causa SSD.
Avviando (per la prima volta, tra l'altro) la procedura "pulizia disco" mi ha trovato le solite cartelle di files temporanei, cookie, cestino ecc, trovano tutti files di pochi kb. Però, sfogliando tra le voci (con permessi di amministratore) ho visto subito una voce Windows Update: leggendo la descrizione, si capisce che Windows tiene una copia di ciascun aggiornamento dopo averlo installato. Eliminando quei files, ho guadagnato la bellezza di 4gb, che mi sono davvero comodi
Lo scrivo per chi, come me, era all'oscuro di questo backup automatico da parte di Windows
m_pascal
26-04-2013, 16:47
E' chiaro che quanto sopra non è legale, visto che avresti gratuitamente ciò che di norma è a pagamento.
Perchè mai illegale? Quale sarebbe la cosa che otterrei gratuitamente, scusa?
La licenza Core ce l'ho, visto che ho acquistato un tablet con Windows 8 preinstallato (tant'è vero che installando il disco che ho indicato, di provenienza MSDN, mi viene regolarmente attivata una licenza Core in modo automatico).
Il seriale Pro (acquistato anch'esso) a quel punto mi funziona esattamente come mi funzionava sulla versione preinstallata da Acer.
Nessun magheggio, nessuna modifica. Tutte cose automatiche fatte da Microsoft. Non vedo l'illegalità da nessuna parte.
Probabilmente la versione inglese alla quale fai riferimento è una licenza "studenti" gratuita e quindi con upgrade a pro gratuito.
No, è un disco multilicenza MSDN equivalente al disco italiano it_windows_8_x64_dvd_915427, anch'esso MSDN.
Entrambi i dischi installano ed attivano una versione Core prendendo la licenza da soli dal bios. L'unica differenza è che un disco accetta il seriale Pro e l'eltro no. Perchè? Non lo so e non me l'hanno saputo dire nemmeno quelli di Microsoft ma, alla mia richiesta telefonica di verificarmi la regolarità della mia licenza Pro, hanno detto che va tutto bene. Contenti loro, contenti tutti.
L'utente non ha parlato di portatile con Windows 8 di serie.....:)
Ho interpretato la domanda di una persona che ho pensato avesse l'intenzione di fare le cose in modo legale e ho risposto di conseguenza.
Sennò avrei scritto vai qui e là e scarica questo crack o quell'altro crick.
Il tuo sistema porta ad una installazione "castrata", nel senso della lingua intendo. Nel forum c'è una apposita sezione che parla proprio del tuo problema.
In che senso? Che discussione?
Cosa dovrebbe mancarmi nella mia attuale versione e che c'è invece nella versione nativa italiana?
Comunque qualsiasi DVD di installazione di Windows 8 Core, quindi corrispondente alla versione...di serie, ti attiverà automaticamente il seriale del bios.
Esattamente quello che ha fatto a me.
Meno facile è trovare una Core in Italiano, ma se non ricordo male su quell'argomento c'è tutto.
Ciao Renato
Eccola: it_windows_8_x64_dvd_915427.iso
m_pascal
26-04-2013, 16:48
Ieri ho "scoperto" qualcosa che può essere utile a chi ha problemi di spazio come me, causa SSD.
Avviando (per la prima volta, tra l'altro) la procedura "pulizia disco" mi ha trovato le solite cartelle di files temporanei, cookie, cestino ecc, trovano tutti files di pochi kb. Però, sfogliando tra le voci (con permessi di amministratore) ho visto subito una voce Windows Update: leggendo la descrizione, si capisce che Windows tiene una copia di ciascun aggiornamento dopo averlo installato. Eliminando quei files, ho guadagnato la bellezza di 4gb, che mi sono davvero comodi
Lo scrivo per chi, come me, era all'oscuro di questo backup automatico da parte di Windows
Grazie, immaginavo che potessi trovare anche io questa cosa. Avevo provato a cercarla senza successo e non avevo pensato di lanciare il programma come amministratore.
Grazie, immaginavo che potessi trovare anche io questa cosa. Avevo provato a cercarla senza successo e non avevo pensato di lanciare il programma come amministratore.
Scusa, come si fa a lanciare la pulizia disco da amministratore?
So che è stupido, ma non la trovo!:doh:
~Mr.PartyHut~
26-04-2013, 18:42
su "cerca" scrivi "pulizia disco", sopra ti apparirà l'icona del programma, clicca col destro e scegli esegui come aministratore.
Krusty93
26-04-2013, 18:55
Puoi anche scrivere "Pulizia disco" e cliccare sulla voce "libera spazio su disco eliminando i file non necessari". Fai la ricerca in C e poi clicca su "Pulizia file di sistemi" che, come da icona, richiede i permessi di amministratore. Troverai poi delle voci in più nel menu
Perchè mai illegale? Quale sarebbe la cosa che otterrei gratuitamente, scusa?
La licenza Core ce l'ho, visto che ho acquistato un tablet con Windows 8 preinstallato (tant'è vero che installando il disco che ho indicato, di provenienza MSDN, mi viene regolarmente attivata una licenza Core in modo automatico).
Il seriale Pro (acquistato anch'esso) a quel punto mi funziona esattamente come mi funzionava sulla versione preinstallata da Acer.
Nessun magheggio, nessuna modifica. Tutte cose automatiche fatte da Microsoft. Non vedo l'illegalità da nessuna parte.
No, è un disco multilicenza MSDN equivalente al disco italiano it_windows_8_x64_dvd_915427, anch'esso MSDN.
Entrambi i dischi installano ed attivano una versione Core prendendo la licenza da soli dal bios. L'unica differenza è che un disco accetta il seriale Pro e l'eltro no. Perchè? Non lo so e non me l'hanno saputo dire nemmeno quelli di Microsoft ma, alla mia richiesta telefonica di verificarmi la regolarità della mia licenza Pro, hanno detto che va tutto bene. Contenti loro, contenti tutti.
Ho interpretato la domanda di una persona che ho pensato avesse l'intenzione di fare le cose in modo legale e ho risposto di conseguenza.
Sennò avrei scritto vai qui e là e scarica questo crack o quell'altro crick.
In che senso? Che discussione?
Cosa dovrebbe mancarmi nella mia attuale versione e che c'è invece nella versione nativa italiana?
Esattamente quello che ha fatto a me.
Eccola: it_windows_8_x64_dvd_915427.iso
Evidentemente ho letto o interpretato male il tuo post, io avevo capito che avresti avuto la versione pro senza acquistarla. Chiedo scusa. Per fortuna l'età è dalla mia ed è comodo usarla come paravento :D
Sulla storia della licenza, non so nemmeno di preciso cosa sono i MSDN e per quel che riguarda l'accettazione del seriale di pro. io non ho avuto problemi.
Acquistato l' "aggiornamento" Core > Pro, installato tramite aggiungi funzionalità.....
immesso il nuovo seriale ed attivato regolarmente. Questo su due Portatili, Acer ed HP.
Nessuno ha messo in dubbio che l'utente in questione volesse fare le cose illegalmente o meno. Tale utente aveva posto semplicemente un altro quesito. Se non ricordo male: "Se devo reinstallare Windows 8, devo per forza reinstallare prima Windows XP?". Io ho risposto a tale domanda dicendo chiaramente che per le vie poco consone aspettasse altre risposte da altri utenti.
La discussione alla quale mi riferivo era dedicata appunto alle varie installazioni possibili su portatili con Windows 8 preinstallato. Non ricordo se contenesse anche qualcosa di specifico per il passaggio da Core a Pro.
Sostengo che le installazioni "tradotte", siano "castrate" in quanto per quel che ricordo di aver letto qualcosa in inglese, nel tuo caso, rimane sempre.
Quanto sia e cosa sia quel che rimane non lo so.
Mai detto che manchi qualcosa.
Buon fine settimana Renato
Eliminando quei files, ho guadagnato la bellezza di 4gb, che mi sono davvero comodi
non male ma puoi fare di meglio:O
http://www.foldersizes.com/
commodo il tool per liberare spazio e "doppioni" :) va su win 8
Quale sarebbe la cosa che otterrei gratuitamente, scusa?
in rete quasi nulla !:asd:
su "cerca" scrivi "pulizia disco", sopra ti apparirà l'icona del programma, clicca col destro e scegli esegui come aministratore.clicando su "vizualiza file" poi sul path C:\Windows\Downloaded Program Files non trovo nulla dentro:confused:
Nessuno ha messo in dubbio che l'utente in questione volesse fare le cose illegalmente o meno. Tale utente aveva posto semplicemente un altro quesito. Se non ricordo male: "Se devo reinstallare Windows 8, devo per forza reinstallare prima Windows XP?". Io ho risposto a tale domanda dicendo chiaramente che per le vie poco consone aspettasse altre risposte da altri utenti.
allora ti ricordi male, ti ha chiesto riguardo un "upgrade"
l'insinuazione a "metodi illegalli" l'hai fatta tu credo:O
come fai a stare nella testa delle persone, rispondi:asd:
ti prego ,il multiquote
http://www.sherv.net/cm/emoticons/hand-gestures/praising-the-lord-smiley-emoticon.gif
x_Master_x
27-04-2013, 08:21
HacNet ha ragione Paky, non è che se devi rispondere a 10 persone fai dieci posti diversi, già il thread è poco leggibile di suo quindi per favore usa il MultiQuote ;) --> http://hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif
m_pascal
27-04-2013, 20:05
Sostengo che le installazioni "tradotte", siano "castrate" in quanto per quel che ricordo di aver letto qualcosa in inglese, nel tuo caso, rimane sempre.
Ho smesso di farmi problemi sulla versione italiana/inglese da quando mi sono accorto che anche con Vista e con Windows 7 la parte italiana non è altro che un qualcosa che "copre" la lingua originale.
Te ne puoi accorgere facilmente facendo questa prova (su Windows 7 funziona, su Windows 8 non ho provato):
- Apri "Risorse del Computer"
- Apri il disco C:
- Apri la cartella Programmi
- Clicca sulla barra del percorso nella parte bianca non occupata.
Vedrai che il percorso che prima visualizzavi in italiano come >Computer>(C:)>Programmi diventerà in inglese C:\Program Files
Ovviamente tutte le cose che richiami direttamente col nome italiano potrai richiamare anche col nome inglese ottenendo il medesimo risultato.
Se si accedesse all'hd di Windows mediante il boot di un altro sistema operativo (tipo Linux) non mi stupirebbe se tu vedessi tutto ancora in lingua inglese.
questo succede perchè le variabili di sistema reggono meglio se "sono sempre fisse". tanto il resto viene garantito con hardlinks e dll di stringhe di traduzione lingue.
e su linux, l'utente root è sempre root, ad esempio ^^ o l'hai mai visto chiamato Radice? ^^
allora ti ricordi male, ti ha chiesto riguardo un "upgrade"
l'insinuazione a "metodi illegalli" l'hai fatta tu credo:O
come fai a stare nella testa delle persone, rispondi:asd:
L'utente ha chiesto se era possibile fare una installazione pulita i Windows 8 con la versione upgrade e gli ho risposto di sì.
L'utente ha chiesto se fosse indispensabile reinstallare XP prima di fare una nuova installazione di 8. Gli ho detto chiaramente di sì.
Gli ho detto anche chiaramente, nessuna insinuazione, che c'era una altro metodo ma che non sarebbe stato del tutto legale.
Su questo magari ho sbagliato, ma è un metodo suggerito ovunque nei vari forum ed ho chiaramente fatto capire che non sarebbe stato regolare.
Cosa ho sbagliato?
Ti ri-quoto
"come fai a stare nella testa delle persone, rispondi"
Questa non la capisco, se mi vuoi spiegare te ne sarei grato.
Buona domenica Renato
PS Ti avevo risposto anche prima ma evidentemente ho sbagliato qualcosa ed il post è andato perso.
Ho smesso di farmi problemi sulla versione italiana/inglese da quando mi sono accorto che anche con Vista e con Windows 7 la parte italiana non è altro che un qualcosa che "copre" la lingua originale.
Te ne puoi accorgere facilmente facendo questa prova (su Windows 7 funziona, su Windows 8 non ho provato):
- Apri il disco C:
Vedrai che il percorso che prima visualizzavi in italiano come >Computer>(C:)>Programmi diventerà in inglese C:\Program Files
Ovviamente tutte le cose che richiami direttamente col nome italiano potrai richiamare anche col nome inglese ottenendo il medesimo risultato.
Se si accedesse all'hd di Windows mediante il boot di un altro sistema operativo (tipo Linux) non mi stupirebbe se tu vedessi tutto ancora in lingua inglese.
Anche con Windows 8 te lo confermo.
Per il resto, io non mi sono mai posto il problema, non ho mai fatto installazioni in inglese se non per usarle in inglese.
In questo forum si è parlato in passato del problema della traduzione "incompleta", come dicevo, non so quanto e come incompleta, quindi non mi resta che tener presente anche quello che mi dici tu, poi magari nella prossima vita :) proverò personalmente.
Buona domenica Renato
m_pascal
27-04-2013, 22:56
Anche con Windows 8 te lo confermo.
Per il resto, io non mi sono mai posto il problema, non ho mai fatto installazioni in inglese se non per usarle in inglese.
In questo forum si è parlato in passato del problema della traduzione "incompleta", come dicevo, non so quanto e come incompleta, quindi non mi resta che tener presente anche quello che mi dici tu, poi magari nella prossima vita :) proverò personalmente.
Buona domenica Renato
Per ora non sto notando alcune differenza tra l'attuale versione inglese patchata in italiano e quella precedente nativa italiana. Sembrano assolutamente identiche.
Per ora non sto notando alcune differenza tra l'attuale versione inglese patchata in italiano e quella precedente nativa italiana. Sembrano assolutamente identiche.
vuoi la prova del nove?
start -> scrivi "brodi".
se esce qualcosa di bello, nelle "impostazioni", allora è identica all'italiana nativa.
saluti.
Krusty93
28-04-2013, 00:12
vuoi la prova del nove?
start -> scrivi "brodi".
se esce qualcosa di bello, nelle "impostazioni", allora è identica all'italiana nativa.
saluti.
Si esce la scritta con la traduzione sbagliata
E io ho comprato Win8 in inglese (avevo su la Consumer Preview) patchato in italiano
m_pascal
28-04-2013, 00:20
vuoi la prova del nove?
start -> scrivi "brodi".
saluti.
Mi esce una pagina in cui posso cambiare i colori dei bordi delle finestre. La differenza tra la versione patchata e quella nativa sta tutta in un errore di battitura?
Mi esce una pagina in cui posso cambiare i colori dei bordi delle finestre. La differenza tra la versione patchata e quella nativa sta tutta in un errore di battitura?
m_pascal, certe volte mi sorprendi.
il fatto che scrivendo "BRODI" ti esca fuori ANCHE A TE
"modifica colori della barra delle applicazioni e dei brodi delle finestre"
significa semplicemente che le DLL di traduzione sono identiche tra le 2 "Versioni" come le stai chiamando. proprio perchè c'è lo stesso errore. capisci? ^^
nessuna differenza.
Jeremy01
28-04-2013, 10:54
La scheda di rete Wifi (Asus PCE N-13), provata sia con i drivers forniti da windows, sia con quelli asus, sia con quelli (piu recenti) forniti dal produttore del chip (railink) mi da un problema, ogni tanto salta e mi risulta che il servizio wireless non'è attivo in windows....in windows 7 funziona perfettamente...avete idea di qualche causa o soluzione?
m_pascal
28-04-2013, 11:15
m_pascal, certe volte mi sorprendi.
il fatto che scrivendo "BRODI" ti esca fuori ANCHE A TE
"modifica colori della barra delle applicazioni e dei brodi delle finestre"
significa semplicemente che le DLL di traduzione sono identiche tra le 2 "Versioni" come le stai chiamando. proprio perchè c'è lo stesso errore. capisci? ^^
nessuna differenza.
Mi spieghi quand'è che mi sono mai lamentato della traduzione? Mi pareva di aver appena scritto che la versione italiana e la versione inglese tradotta sono praticamente la stessa cosa.
Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3
Inviato dal mio cellulofono Galaxy S3
Cellulofono = Telefono di: celluloide o cellulosa? :D :D :D
Prima folta che sento questo termine, per altro simpatico.
Ciao Renato
18jonny18
28-04-2013, 16:43
Si esce la scritta con la traduzione sbagliata
E io ho comprato Win8 in inglese (avevo su la Consumer Preview) patchato in italiano
provate a vedere la guida come vi viene se in Inglese o Italiano
m_pascal
28-04-2013, 18:28
provate a vedere la guida come vi viene se in Inglese o Italiano
Italiano.
E' tutto in italiano. Non c'è mezza parola in inglese da nessuna parte.
Una sì a dire la verità: Windows :p
non c'è mezza parola in inglese da nessuna parte.
Una sì a dire la verità: Windows :pdove gettare il pc quando non funzia nulla, gia:asd:
marcos86
28-04-2013, 21:33
- Apri il disco C:
Non viene "coperto" nulla. La cartella Programmi in vista/7/8 è un semplice hardlink.
Mi ricordo molti problemi dovuti al fatto che molti programmi a default si installavano in Program files anzichè nella cartella col nome localizzato.
Non per niente esistono hardlink che da document and settings (xp) puntano alle cartelle roaming e local vista/7/8).
Probabilmente per semplificare le cose a loro e agli sviluppatori hanno giustamente pensato a questa semplice ed efficace soluzione.
Ragazzi una info veloce, qual'era il codice dell'aggiornamento che creava blu screen al sistema? Cosa riguardava? E' stato fixato con qualche nuovo aggiornamento? Grazie
Che metodo usate per vedere le thumbnails dei file mkv? Io usavo DivXTechPreviewMKVOnWin7, ma spesso mi capitava che mi bloccava dei file che non potevo rinominare, spostare o eliminare...ho dovuto disinstallarlo.
Krusty93
29-04-2013, 12:21
Ragazzi una info veloce, qual'era il codice dell'aggiornamento che creava blu screen al sistema? Cosa riguardava? E' stato fixato con qualche nuovo aggiornamento? Grazie
Era un update di Windows Defender, ma è stato eliminato da MS e ha colpito soprattutto il Brasile, sembra per qualche software che entrava in conflitto.
Io sto aggiornando tutti i giorni e non è ancora successo niente (anche se dopo aver letto la notizia, per qualche giorno ho controllato i numeri della versione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.