View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
veltosaar
29-04-2013, 13:08
Ragazzi ho un piccolo problema.
Quando accendo il pc, mi appare su schermo un errore nel quale mi dice che il pc si è riavviato per memory dump.. ma ciò non è vero.
In sostanza se faccio "arresta sistema", alla riaccensione mi dice che c'è stato un memory dump che ha causato il riavvio!?! :mbe:
Ho cercato su internet ma non ho trovato idee.. solo questo ragazzo ha lo stesso problema.
http://www.eightforums.com/bsod-crashes-debugging/18340-windows-8-pro-memory-dump-error-after-power.html
Auto UP :)
rizzotti91
29-04-2013, 13:52
Come posso disattivare la maledetta scorciatoia della barra della lingua che ogni volta che premo WINDOWS+SPACE mi cambia la lingua? :rolleyes:
Scusate ma ci sto diventando pazzo... come si cambia il font predefinito per icone e finestre? trovo solo l'opzione per cambiarne le dimensioni :confused:
Ciao
x_Master_x
29-04-2013, 15:59
Scusate ma ci sto diventando pazzo... come si cambia il font predefinito per icone e finestre?
Si può nel senso che è possibile modificando alcune chiavi con valore binario, per Microsoft "non si può" perché è stata tolta dall'interfaccia la possibilità di cambiare del font...
E' stato già detto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527901)
Come posso disattivare la maledetta scorciatoia della barra della lingua che ogni volta che premo WINDOWS+SPACE mi cambia la lingua?
Non esiste un'opzione per disabilitare una singola hotkey, bisogna disattivarle tutte...Premedo WINDOWS + SPAZIO a me non succede nulla, e non ho nessuna barra della lingua. Controlla nel pannello di controllo ( Lingua ) e disattivala
Si può nel senso che è possibile modificando alcune chiavi con valore binario, per Microsoft "non si può" perché è stata tolta dall'interfaccia la possibilità di cambiare del font...
E' stato già detto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2527901)
Bella porcata... non comprendo il senso di queste decisioni. Mi tocca mettere mano al registro per un'operazione che fino a win7 si faceva con 2 click... :eek:
Ciao
m_pascal
29-04-2013, 23:04
Bella porcata... non comprendo il senso di queste decisioni. Mi tocca mettere mano al registro per un'operazione che fino a win7 si faceva con 2 click... :eek:
Ciao
Microsoft ha deciso che è meglio non cambiare i caratteri perchè tu non lo sai ma a te piacciono di più così. Hanno già scelto loro e va benissimo così. :D
Non esiste un'opzione per disabilitare una singola hotkey, bisogna disattivarle tutte...Premendo WINDOWS + SPAZIO a me non succede nulla, e non ho nessuna barra della lingua. Controlla nel pannello di controllo ( Lingua ) e disattivala
Se non sbaglio, in Windows 8 la barra della lingua compare se si aggiungono delle lingue alla lingua predefinita.
In tal caso Win+spazio consente di cambiare tastiera al volo.
x_Master_x
30-04-2013, 08:01
Microsoft ha deciso che è meglio non cambiare i caratteri perchè tu non lo sai ma a te piacciono di più così. Hanno già scelto loro e va benissimo così. :D
Sono scelte incomprensibili, non si tratta di aggiungere una caratteristica ( che un s.o "nuovo" in teoria dovrebbe avere rispetto alla versione precedente ) ma di toglierla, lasciarla non costava nulla e non mi risulta che persone abbiano compromesso la stabilità del s.o cambiando font.
Inoltre hanno tolto la chiave in chiaro nel registro (es. Font=Arial) tanto per complicare la vita ed hanno messo una versione binario variabile, insomma se la vuoi modificare mettiti d'impegno :asd:
Se non sbaglio, in Windows 8 la barra della lingua compare se si aggiungono delle lingue alla lingua predefinita.
In tal caso Win+spazio consente di cambiare tastiera al volo.
E' possibile, nel caso come ho detto sopra basta disabilitare la barra della lingua, ma le hotkey non sono disabilitabili
m_pascal
30-04-2013, 10:31
Sono scelte incomprensibili, non si tratta di aggiungere una caratteristica ( che un s.o "nuovo" in teoria dovrebbe avere rispetto alla versione precedente ) ma di toglierla...
Togliere la possibilità di scegliere è una politica che oggigiorno va alla grande. L'andazzo che vedo tende ad essere quello purtroppo.
Togliere la possibilità di scegliere è una politica che oggigiorno va alla grande. L'andazzo che vedo tende ad essere quello purtroppo.
quoto purtroppo, a quanto pare è più redditizio levare possibilità di scelta e incanalare gli utenti in percorsi obbligati magari lastricati di microtransazioni :rolleyes: . si può pensare che certe limitazioni siano tollerabili su tablet e smartphone viste le ristrettezze di potenza e del touch ma su un pc imho sono intollerabili
... si può pensare che certe limitazioni siano tollerabili su tablet e smartphone viste le ristrettezze di potenza e del touch ma su un pc imho sono intollerabili
Concordo pienamente!! ;)
Basti pensare all'assurdità di certe imposizioni arbitrarie tipo l'impossibilità di poter avere l'utilissimo menu Start su pc desktop o la sparizione delle trasparenze su pc ultrapotenti… :muro:
Ad esempio, dopo quasi 8 mesi di Windows 8 continuo a ritenere senza senso l'imposizione di un'interfaccia grafica piatta ed opaca in "stile Windows 95" (quindi adatta per pc di 20 anni fa!)!! :mad:
quoto purtroppo, a quanto pare è più redditizio levare possibilità di scelta e incanalare gli utenti in percorsi obbligati magari lastricati di microtransazioni :rolleyes: . si può pensare che certe limitazioni siano tollerabili su tablet e smartphone viste le ristrettezze di potenza e del touch ma su un pc imho sono intollerabili
Quoto, purtroppo però è una politica che paga parecchio al giorno d'oggi, in qualsiasi ambito.
C'è un livellamento verso il basso e un appiattimento generale che fanno quasi paura
Ciao a tutti a qualcuno capita che l'email ha i link non cliccabili?
http://i.minus.com/j4kMZPs24dcKv_xs.jpg (http://i.minus.com/i4kMZPs24dcKv.png)
Krusty93
30-04-2013, 12:19
La uso tutti i giorni e non è mai successo. Forse dipende dal tipo di account che hai inserito'
In questi giorni ho a casa un LG di un amico, e ho dovuto installare diversi software sul pc. Da tool a drivers.
Per evitare di avere un registro intasato, cartelle sparse ovunque, cosa potrei fare? Un ripristino ad un paio di giorni fa? Un refresh?
La uso tutti i giorni e non è mai successo. Forse dipende dal tipo di account che hai inserito'
In questi giorni ho a casa un LG di un amico, e ho dovuto installare diversi software sul pc. Da tool a drivers.
Per evitare di avere un registro intasato, cartelle sparse ovunque, cosa potrei fare? Un ripristino ad un paio di giorni fa? Un refresh?
Il pc è stato appena formattato, ma lo fa anche sul nuovo notebook che ho comprato, come mail uso gmail.
Ho cambiato l'email di hwupgrade con una hotmail e lì il problema non c'è, nessuno con gmail ha questo problemino?
m_pascal
30-04-2013, 15:38
Sì, succede anche a me perchè Microsoft ha deciso che noi preferiamo così :rolleyes:
Secondo Loro (click) (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-ecoms/cannot-open-hyper-text-url-link-in-windows-8s-mail/2ffc89c8-1536-45fa-a087-83a8c7bcd1ef?msgId=935bf69c-f43d-4d2c-bd75-109b618b6f66&page=2) è una strano bug di sistema che appare quando IE non è più il browser predefinito.
dipende anche dal fatto se l'email arrivata è PURO TESTO o Html.
io ho Chrome predefinito, e le mail in HTML appaiono con i link correttamente cliccabili. ora mi metto a cercare una mail in puro testo con un link (o me lo autoinvio) per vedere.
[EDIT]
no, a me tutte le mail hanno i link interpretati correttamente.
quindi è un bug che appare in altre condizioni.
Secondo Loro (click) (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-ecoms/cannot-open-hyper-text-url-link-in-windows-8s-mail/2ffc89c8-1536-45fa-a087-83a8c7bcd1ef?msgId=935bf69c-f43d-4d2c-bd75-109b618b6f66&page=2) è una strano bug di sistema che appare quando IE non è più il browser predefinito.
dipende anche dal fatto se l'email arrivata è PURO TESTO o Html.
io ho Chrome predefinito, e le mail in HTML appaiono con i link correttamente cliccabili. ora mi metto a cercare una mail in puro testo con un link (o me lo autoinvio) per vedere.
[EDIT]
no, a me tutte le mail hanno i link interpretati correttamente.
quindi è un bug che appare in altre condizioni.
A me ad esempio capita con gmail, con hotmail nessun problema.
A me ad esempio capita con gmail, con hotmail nessun problema.
allora è colpa del parser di GMAIL che invia tramite imap la mail all'esterno dei suoi server. in quel momento viene appiattita e te la vedi testo puro e semplice.
magari nelle impostazioni interne di GMAIL si può trovare qualcosa.
allora è colpa del parser di GMAIL che invia tramite imap la mail all'esterno dei suoi server. in quel momento viene appiattita e te la vedi testo puro e semplice.
magari nelle impostazioni interne di GMAIL si può trovare qualcosa.
Ho provato a spulciare nelle impostazioni ma non me ne intendo molto.
Fino a non molto fa (2-3 mesi) il problema non c'era. :mc:
18jonny18
30-04-2013, 16:59
Sì, succede anche a me perchè Microsoft ha deciso che noi preferiamo così :rolleyes:
ma perchè non vi istallate un software x mail invece di usare quelle ciofeche che vanno un giorno si e 3 no? se non avete office cè thunderbird che funziona benissimo
teraßyte
30-04-2013, 17:34
ma perchè non vi istallate un software x mail invece di usare quelle ciofeche che vanno un giorno si e 3 no? se non avete office cè thunderbird che funziona benissimo
Concordo in pieno :D
Krusty93
30-04-2013, 19:07
Perchè per leggere Mail e rispondere rapidamente è il miglior software che c'è.
Accendere il PC e come prima cosa vedere le Mail in entrata e con un click essere già al campo vuoto per rispondere non ha prezzo.
Se ti servono funzioni avanzate, basta andare sul sito del provider o con un software come Outlook.
Ma per le cose basilari, è ottima
18jonny18
30-04-2013, 19:12
Perchè per leggere Mail e rispondere rapidamente è il miglior software che c'è.
Accendere il PC e come prima cosa vedere le Mail in entrata e con un click essere già al campo vuoto per rispondere non ha prezzo.
Se ti servono funzioni avanzate, basta andare sul sito del provider o con un software come Outlook.
Ma per le cose basilari, è ottima
a sentire dalle lamentele non mi sembra ;) ps. io uso Outlok di office 2010
ma su linux uso thunderbird ed è ottimo
Non credo dipenda dall'account di posta ( o non direttamente) io ho un comunissimo@tiscali ed accade lo stesso ma solo con hardware upgrade; le altre mail con link funzionano correttamente; renpasa suggeriva una soluzione diverse pagine addietro (mi pare con il tipo di account locale su windows 8) al limite si può provare con quello a chi da problemi.
Per il resto la penso come Krusty: è terribilmente comodo mail così, senza contare la facilità di accesso . Ovviamente se servono cose specifiche meglio installare software specifici.
Non credo dipenda dall'account di posta ( o non direttamente) io ho un comunissimo@tiscali ed accade lo stesso ma solo con hardware upgrade; le altre mail con link funzionano correttamente; renpasa suggeriva una soluzione diverse pagine addietro (mi pare con il tipo di account locale su windows 8) al limite si può provare con quello a chi da problemi.
Per il resto la penso come Krusty: è terribilmente comodo mail così, senza contare la facilità di accesso . Ovviamente se servono cose specifiche meglio installare software specifici.
quoto, per le cose basilari, imho è comodissimo, ho già seguito il consiglio di renpasa e non c'è nulla da fare. :muro:
Purtroppo, Microsoft non è una ONLUS, tutt'altro. E' una società che insegue un solo obiettivo finale, il reddito.
Microsoft non deciderà mai cosa va bene o male a noi ma solo ed esclusivamente quello che loro ritengono, a torto o a ragione, porti un maggiore profitto.
Come ho detto più volte se avessimo 10 miliardi di "personalizzazioni" di Windows 8 o 7 o 15, qualcuno avrebbe ancora da lamentarsi magari anche a ragione.
Per quel che riguarda il problema di Zen9 rimando alla discussione a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557886
specie il post N.4 dal quale si capisce che alla fine la responsabilità è più Google che Microsoft. Per risolvere, l'unica strada è una reinstallazione di 8 e poi non aggiornare assolutamente l'APP "Mail, contatti ecc.".
Io sono in queste condizioni e cioè con la vecchia versione, dove tutti i link funzionano regolarmente. Se fosse possibile ma probabilmente dico una cavolata con parecchie "Z", estrapolare il mio eseguibile per l'app "mail" ed esportarlo su altre macchine, sono disponibile a dare una mano. Non so se mi sono spiegato bene.
Aggiungo: Il problema si è creato appunto qualche tempo fa, vedi la data di inizio della discussione linkata sopra. Ecco perché poter ritornare ad una installazione precedente tale data (immagine di sistema o reinstallazione ex novo, forse) risolve in parte il problema.
Ciao Renato
PS Con spirito polemico. Aspettavo un post simile a quello di Zen 9 ero sicuro che prima o poi sarebbe arrivato. Forse era ed è, opportuno mettere in prima pagina la mia segnalazione in proposito, con relativa possibile soluzione.
Krusty93
30-04-2013, 21:03
In questi giorni ho a casa un LG di un amico, e ho dovuto installare diversi software sul pc. Da tools vari a drivers.
Anche perchè, nonostante abbia eliminato tutto, 4GB di memoria sono stati mangiati, e siccome si tratta della C con l'SSD rosico un po' :oink:
c'è un modo per vedere sul desktop le notifiche delle app metro?
mi interessa soprattutto mail, perchè quando ti arriva un email esce la notifica per qualche secondo ma poi sparisce, quindi se non la vedo perchè non sono al pc poi non mi accorgo che ho nuova posta fino a quando non apro lo start
18jonny18
30-04-2013, 22:05
mi interessa soprattutto mail, perchè quando ti arriva un email esce la notifica per qualche secondo ma poi sparisce, quindi se non la vedo perchè non sono al pc poi non mi accorgo che ho nuova posta fino a quando non apro lo start
da qui l'utilità di software specifici, li lasci a icona e quando hai nuove mail le segnalano prima con pop up poi con una busta nuova accanto all'orologio quindi vedi x forza naturale che se non hai bisogno di saperlo è inutile tutto
Krusty93
30-04-2013, 22:14
Per far restare l'icona sul desktop non so se c'è un modo. Sarebbe un'interessante feature però.
Tuttavia, basta cliccare su Start e dare una rapida occhiata..
da qui l'utilità di software specifici, li lasci a icona e quando hai nuove mail le segnalano prima con pop up poi con una busta nuova accanto all'orologio quindi vedi x forza naturale che se non hai bisogno di saperlo è inutile tutto
quali sono i migliori client di posta per windows 8?
in ogni caso il problema è che così avrei doppie mail da leggere.. oppure non dovrei configurare l'app mail ma a quel punto le app metro non le userei proprio (già le altre non le considero) e mi viene da chiedere cosa l'abbiano messa a fare
Sim.ba777
30-04-2013, 22:36
Ciao ragazzi, da ieri il portatile in firma mi da dei problemi con l'audio: non si sente l'audio nei filmati via VLC, nè la musica con foobar2000. Invece ho provato con dei video su youtube e qui funziona.
Foobar mi da il messaggio "Unrecoverable playback error: Unknown error code (0x8889000F)", Ho provato a googlare la sigla ma non ho trovato nulla...
Qualche idea? Grazie...
Edit: ho letto che può dipendere da ibernazioni o riavvii del pc; a me capita spesso di ibernare ("sospendi"). Ho provato a spegnere il pc riaccenderlo ma il problema c'è ancora...
Reedit: pare abbia risolto andando a selezionare il corretto "dispositivo predefinito", ma non capisco come possa essere cambiato da solo...
Sono gli stessi di Windows 7!! ;)
Ad esempio, puoi usare l'ottimo Thunderbird (o quello che preferisci).
in ogni caso il problema è che così avrei doppie mail da leggere.. oppure non dovrei configurare l'app mail ma a quel punto le app metro non le userei proprio (già le altre non le considero) e mi viene da chiedere cosa l'abbiano messa a fare
In effetti, se all'improvviso togliessero Metro, mi sa che se ne accorgerebbero in pochi… :rolleyes:
Se hai l'account configurato imap nessuna doppia mail (nel senso che se la leggi una volta da un qualsiasi pc o dispositivo risulta letta e basta), se configurato come pop a maggior ragione visto che le tiri giù dal client di posta attivo; altrimenti come detto le classiche alternative come thunderbird.
Altra alternativa, all'avvio apri mail e poi vai normalmente al desktop quindi per controllare ogni tanto puoi utilizzare freccia mousa in alto a sx e tiri giù con il tasto premuto in maniera tale da far apparire la barra con le app attive (in questo caso mail)
Jabberwock
01-05-2013, 10:19
Per far restare l'icona sul desktop non so se c'è un modo. Sarebbe un'interessante feature però.
Tuttavia, basta cliccare su Start e dare una rapida occhiata..
Basta premere il tasto Windows sulla tastiera per avere un colpo d'occhio su tutte le notifiche!
Lights_n_roses
01-05-2013, 23:25
mi è sparito il quadrettone del desktop..non c'è più nello start menu. Per accedere al desktop ora mi tocca avviare un app. CHe posso fare?
mi è sparito il quadrettone del desktop..non c'è più nello start menu. Per accedere al desktop ora mi tocca avviare un app. CHe posso fare?
Premi semplicemente logo di Win + D per aprire il desktop!
Per rimettere il quadrettone cerca "Desktop" tra le App (Win + W), clicca sull'icona dell'applicazione con il pulsate destro e clicca "aggiungi a start" in basso a sinistra nel menù che ti appare...
;)
Lights_n_roses
01-05-2013, 23:32
Premi semplicemente logo di Win + D per aprire il desktop!
Per rimettere il quadrettone cerca "Desktop" tra le App (Win + W), clicca sull'icona dell'applicazione con il pulsate destro e clicca "aggiungi a start" in basso a sinistra nel menù che ti appare...
;)
eh è quello il problema, non c'è più "Desktop" tra le app!! Si posso usare quella combinazione di tasti ma non è il massimo.
anche un altro utente ha lamentato lo stesso problema http://windowsblogitalia.forumfree.it/?t=62795621 ma per me non ha funzionato.
eh è quello il problema, non c'è più "Desktop" tra le app!! Si posso usare quella combinazione di tasti ma non è il massimo.
anche un altro utente ha lamentato lo stesso problema http://windowsblogitalia.forumfree.it/?t=62795621 ma per me non ha funzionato.
Prova a seguire quanto scritto qui (http://windowsblogitalia.forumfree.it/?t=62795621)... Dai una bella letta alle due pagine della discussione...
;)
Lights_n_roses
02-05-2013, 12:06
si ho letto. Ho riaggiunto il riquadro desktop con quel collegamento che c'era su quella discussione. Ma anche a me non funzionano più le impostazioni da pannello laterale destro. Fare il ripara file dal prompt dei comandi non risolve. Altre idee?
raffaele1978
02-05-2013, 12:33
Ciao a tutti!
Fra pochi giorni mi arriva il nuovo hw e, dovendo formattare, sto valutando se mi conviene o meno passare da Seven (con cui mi trovo alla grande) a Windows 8! Voi che dite? Ci sono problemi di compatibilità con qualche software/gioco dovuti alla giovane età del s.o.?
Grazie! :)
ALCUNE APP TIPO QUELLA DEL METEO MI DANO UN ERRORE...impossibile caricare la paggina:confused:
avete problemmi con le app che richiedono connessione?
Ciao a tutti!
Fra pochi giorni mi arriva il nuovo hw e, dovendo formattare, sto valutando se mi conviene o meno passare da Seven (con cui mi trovo alla grande) a Windows 8! Voi che dite? Ci sono problemi di compatibilità con qualche software/gioco dovuti alla giovane età del s.o.?
Grazie! :)
premesso che se percorri la strada di 8 ti disorienterà cosi' come ha disorientato inizialmente anche gli altri (me compreso), se non vuoi di queste menate resta sul certo, altrimenti un piccolo sforzo (anche intellettuale) e installi il nuovo OS...
premesso che se percorri la strada di 8 ti disorienterà cosi' come ha disorientato inizialmente anche gli altri (me compreso), se non vuoi di queste menate resta sul certo, altrimenti un piccolo sforzo (anche intellettuale) e installi il nuovo OS...
Io nel passaggio da Windows 7 ad 8 mi sono adattato in 2-3 giorni... Secondo me basta solo ricordare qualche scorciatoia da tastiera e tutto fila liscio...
;)
lo so, ma questo vale per te, me,... (peraltro "è ganzo" anche il fatto di aprire le schede o menù spostando il mouse negli angoli dello schermo, ma cmq)...
Ma gli altri?
Se uno invece lo premette...
certo è che tutta questa difficoltà di adattamento che ho letto da più parti on-line denota secondo me una scarsa elasticità, ma tant'è...
Ho parlato non a caso di elasticità, non di minor produttività...perchè con 8 fai quantomeno le stesse cose che facevi con 7...
Simona85
02-05-2013, 13:16
qualcuno di voi sa se per installare wind8 su un SSD hanno fatto qui sul forum da qualche parte una guida ( per wind7 c'era..)
grazie ;)
ps: dopo 1 mese e mezzo di win 8, io a win 7 non torno + indietro eheheh
Krusty93
02-05-2013, 13:20
qualcuno di voi sa se per installare wind8 su un SSD hanno fatto qui sul forum da qualche parte una guida ( per wind7 c'era..)
grazie ;)
ps: dopo 1 mese e mezzo di win 8, io a win 7 non torno + indietro eheheh
L'ha fatto The Gamba, purtroppo ha tolto il link dalla sua firma e non so perchè non c'è più tra le mie iscrizioni
Simona85
02-05-2013, 13:29
the gamba se passi lascia il link :D
anche se nel topic dell' SSD samsung 840 pro mi hanno detto di lasciar perdere trick e varie e di inst5allare win 8 normalmente come su hd meccanico..uhmmm:rolleyes:
illidan2000
02-05-2013, 13:41
anche se nel topic dell' SSD samsung 840 pro mi hanno detto di lasciar perdere trick e varie e di inst5allare win 8 normalmente come su hd meccanico..uhmmm:rolleyes:
io così ho fatto. installato e basta, come un disco normale
18jonny18
02-05-2013, 13:57
lo so, ma questo vale per te, me,... (peraltro "è ganzo" anche il fatto di aprire le schede o menù spostando il mouse negli angoli dello schermo, ma cmq)...
Ma gli altri?
Se uno invece lo premette...
ah, microsoft ha corretto il bug che gli avevo segnalato (crash di esplora risorse quando aprivo un collegamento ecc..) e mi hanno detto però di reistallare windows 8 da 0 ....fatto ed ora funziona xò....via :muro: siamo seri
Krusty93
02-05-2013, 14:29
Anche io l'ho installato e basta, ma ci sono 2-3 cose da impostare :)
thegamba
02-05-2013, 14:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395
Ecco qui:) Scusate se resuscito solo adesso, non stavo seguendo la discussione:)
Cmq ci son 3-4 cose da regolare e, quantomeno, da capire per poter usare l'ssd:) Niente di che, ma una lettura è buona cosa darla;)
@simona: quello che ti hanno detto sul thread dell'840 è giustissimo, il perchè e il percome sono spiegati nel mio thread. Pro e contro, etc.
Danilo Cecconi
02-05-2013, 14:54
Forse questa? :D
E che c....! Mi hai preceduto di pochi secondi!:D :D
illidan2000
02-05-2013, 15:14
Forse questa? :D
E che c....! Mi hai preceduto di pochi secondi!:D :D
mi permetto dal dissentire su tutti i punti della guida. facendo quei passi, si perde un po' il senso dell'avere un ssd.
magari con un ssd microscopico, può aver senso eliminare il ripristino, o spostare il paging, ma già con un 128gb non mi farei tanti problemi.
stessa cosa per fetch e superfetch, li lascerei così come sono, e ti aiutano nelle ricerche. Il disco non va in frantumi per questo.
sono dell'idea di non toccare nulla dopo l'installazione. Win8 è già ssd-friendly, già via del fatto che lo riconosce e disattiva in automatico il defrag, dovrebbe farlo capire!
Simona85
02-05-2013, 15:26
grazie ragazzi ;)
ok io la guida la leggo..ma in sisntesi cosa sarebbero quelle 2 o 3 cose da fare?
:D
cosi mi sento gia predisposta...eheheh
devo dire che con il mio primo ssd, il crucial..ho eseguito tutti i passaggi da fare ( meno super ram)...certo ero su wind 7..
:-)
ah, microsoft ha corretto il bug che gli avevo segnalato (crash di esplora risorse quando aprivo un collegamento ecc..) e mi hanno detto però di reistallare windows 8 da 0 ....fatto ed ora funziona xò....via :muro: siamo seri
dov'era il problema per loro e come te l'hanno fatto risolvere?
18jonny18
02-05-2013, 16:39
dov'era il problema per loro e come te l'hanno fatto risolvere?
non mi hanno detto dove era ma per risolvere che avrei dovuto reistallare tutto da 0 senza nemmeno fare il refresh infatti ho scaricato una nuova immagine iso masterizzata e formattato poi istallato i driver intel del chipset e quelli nvidia della scheda video e fatto winupdate, andava bene mi sono salvato un immagine istallato office 2010 e rifatto winupdate ancora tutto ok e finito di istallare gli altri programmi e funziona, cosa sia cambiato non lo so, ma qualcosa di importante penso di si altrimenti non mi facevano formattare
?
Ho capito solo che patch pro-jonny mi sembra non ve ne siano state (anche perchè altrimenti avrebbero dovuto distribuirla a tutti), che il REFRESH non andava bene (e questo è comprensibile perchè sarebbe stato piuttosto necessario un RESET che è cosa diversa)...e che invece reinstallando tutto ex-novo con la procedurina che hai indicato la cosa si è risolta...
Mi manca decisamente qualcosa visto che immagino tu avessi provato quantomeno a resettare l'OS in questi ultimi 4 mesi (perchè + o - è quella la durata delle tue continue lamentele...) e cmq non dicevi che tutti i PC che hai a casa soffrivano del medesimo problema? :mbe:
Mah, l'importante è che tu abbia risolto perlomeno ora parlerai d'altro...:stordita: :D
ALCUNE APP TIPO QUELLA DEL METEO MI DANO UN ERRORE...impossibile caricare la paggina:confused:
avete problemmi con le app che richiedono connessione?risolto:)
risolto:)
e di grazia, come se può tornare cosi' utile anche ad altri? :fagiano:
:muro:
Detto tra noi, ho come la sensazione che il problema ti sia rientrato da solo (segno evidente che il servizio era evidentemente indisponibile nel preciso momento in cui cercavi di utilizzarlo)...
Anzi, se mi sbaglio come pubblica ammenda voglio mettere i gioielli di famiglia su di un piano di marmo per poi tirarci una sana martellata sperando xò di esultare...se non li colgo!! :asd:
thegamba
02-05-2013, 17:42
mi permetto dal dissentire su tutti i punti della guida. facendo quei passi, si perde un po' il senso dell'avere un ssd.
magari con un ssd microscopico, può aver senso eliminare il ripristino, o spostare il paging, ma già con un 128gb non mi farei tanti problemi.
stessa cosa per fetch e superfetch, li lascerei così come sono, e ti aiutano nelle ricerche. Il disco non va in frantumi per questo.
sono dell'idea di non toccare nulla dopo l'installazione. Win8 è già ssd-friendly, già via del fatto che lo riconosce e disattiva in automatico il defrag, dovrebbe farlo capire!
Si:) Però se leggi lo scopo della guida è un altro: spigare in parole povere cosa sono tutti i vari termini che si sentono in giro, spiegare tutte le orrimizzazioni che vengono spiegate qua e là per il web e riassumere how-to per attivare disattivare le funzioni in caso di necessità:) Semplicemente un riassunto, qualcosa del genere. E dove possibile ho messo pro e contro, per far capire meglio.
e di grazia, come se può tornare cosi' utile anche ad altri? :fagiano:
con un bel ripristino dell'immagine!:asd: :fiufiu:
ok, mi chiamano dal coro perchè dicono gli manchino voci bianche...:ops:
:help:
thegamba
02-05-2013, 18:20
ok, mi chiamano dal coro perchè dicono gli manchino voci bianche...:ops:
:help:
Ti serve un martello? :asd:
Simona85
02-05-2013, 18:36
avrei fatto a meno di quell'app piuttosto..
il problema sono le app....
tutte le app...
io vedo che anche quelle di android su cellulare la maggior parte ogni tanto danno i numeri.,.
arnyreny
02-05-2013, 18:51
per le app che non funzionano a dovere,basta creare un nuovo account locale,rimuovere il vecchio account,riconnetterti al tuo account live e il gioco è fatto...il ripristino è eccessivo
Jeremy01
02-05-2013, 18:57
sapete se si lancia un gioco in modalità compatibile Vista Sp2 non si utilizzano le dx11?
18jonny18
02-05-2013, 19:26
?
Ho capito solo che patch pro-jonny mi sembra non ve ne siano state (anche perchè altrimenti avrebbero dovuto distribuirla a tutti), che il REFRESH non andava bene (e questo è comprensibile perchè sarebbe stato piuttosto necessario un RESET che è cosa diversa)...e che invece reinstallando tutto ex-novo con la procedurina che hai indicato la cosa si è risolta...
Mi manca decisamente qualcosa visto che immagino tu avessi provato quantomeno a resettare l'OS in questi ultimi 4 mesi (perchè + o - è quella la durata delle tue continue lamentele...) e cmq non dicevi che tutti i PC che hai a casa soffrivano del medesimo problema? :mbe:
Mah, l'importante è che tu abbia risolto perlomeno ora parlerai d'altro...:stordita: :D
si esatto, cmq volevo dire il reset ma lo strano è che prima mi hanno fatto scaricare l'ultima immagine iso e poi con quella formattare e istallare di nuovo
.........................
Anzi, se mi sbaglio come pubblica ammenda voglio mettere i gioielli di famiglia su di un piano di marmo per poi tirarci una sana martellata sperando xò di esultare...se non li colgo!! :asd:
Ascolta...ti presto i miei di gioielli, tanto oramai sono paccottiglia, però il male lo devi sentire tu.:)
A proposito io a breve lascio, manderò al più presto un PM a te e qualc'un altro.
Ciao Renato
Krusty93
02-05-2013, 23:58
Mi sa che a giugno viene presentato il Surface Mini (da 7'' a 9''), sia RT che Pro.
Per ora non saprei dirti: io ho in mente di comprare un Lumia o un Surface e simili verso settembre-ottobre in attesa dei nuovi modelli.
chi fosse "più sensibile" al tema sicurezza (= quali strumenti è possibile utilizzare su piattaforma MS per irrobustire ulteriormente il sistema in particolare contro gli Exploit (http://it.wikipedia.org/wiki/Exploit)), dia uno sguardo molto attento a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2562990) thread che parla di EMET.
Il thread in questione verrà "rinfrescato" non appena esce la release finale attesa per il 14 Maggio anche perchè, in effetti, cosi' com'è dice poco o nulla a meno di non leggere i link.
Secondo me, è un buon consiglio.
Ciao!
Therock2709
04-05-2013, 13:24
Ciao a tutti,
ho da poco installato 8.
Ho cercato nei thread e nei primi post di questo thread ma non ho trovato.
E' possibile impostare lo start screen in modo da visualizzare le applicazioni più usate? (Magari ordinate).
Insomma come nello Start di Win7 c'erano elencate le applicaz pù usate.
Grazie.
Danilo Cecconi
04-05-2013, 14:00
Ciao a tutti,
ho da poco installato 8.
Ho cercato nei thread e nei primi post di questo thread ma non ho trovato.
E' possibile impostare lo start screen in modo da visualizzare le applicazioni più usate? (Magari ordinate).
Insomma come nello Start di Win7 c'erano elencate le applicaz pù usate.
Grazie.
Qualsiasi icona la puoi spostare a piacimento, con la solita opzione di trascinamento: trascinare tenendo premuto il tasto sx del mouse.
Clic dx su un'icona qualsiasi e appaiono delle opzioni, tra le quali: "Rimuovi da start" e "Più piccola".
Nell'interfaccia start screen, sposta il mouse in basso a dx e fai clic sul segno "-"
Ti riduce le icone e le suddivide per gruppi, poi clic dx su un gruppo e ti permette di rinominarlo.
Tieni presente che in Win8 la lista delle Apps o Prog più usati te la devi creare da solo con i metodi sopracitati.
PS: se poi vuoi il pulsante start nel desktop come in Win7, l'unica è affidarsi a sw esterni: Classic shell, Start 8, o altri
Therock2709
04-05-2013, 14:07
Sì lo so dovrei farlo manualmente, ma sono troppe app da togliere, inoltre quando installo nuove applicazioni me le mette lì :(
Ma non c'è un'app che lo fa in automatico?
Oppure anche una che crea e mantiene un elenco facilmente accessibile...
Krusty93
04-05-2013, 18:42
Sì lo so dovrei farlo manualmente, ma sono troppe app da togliere, inoltre quando installo nuove applicazioni me le mette lì :(
E no, ed è proprio questo il vantaggio dello Start Screen. Lo personalizzi al 100%.
Puoi anche creare gruppi di app, divisi per esempio dal genere.
E sicuramente, eliminare tutti i collegamenti inutili che si creano in automatico è una gran cosa, velocizza tantissimo la ricerca.
Perdici tempo qualche giorno, capisci come funziona e vedrai che ti troverai alla grande :)
Alla fine è un lavoro che fai una volta sola, poi non penso che stai tutti i giorni a installare 10 programmi alla volta :D
Col tasto destro puoi selezionare più tiles in una volta sola e toglierle tutte insieme :)
rizzotti91
04-05-2013, 19:10
Ho eseguito il comando control userpasswords2 per disattivare la richiesta della password ma spessissimo continua a richiedermela al boot, come mai?
Krusty93
04-05-2013, 19:15
Ho eseguito il comando control userpasswords2 per disattivare la richiesta della password ma spessissimo continua a richiedermela al boot, come mai?
Sul fisso ho tolto password e scherma di blocco e non ho mai avuto problemi. Tu hai provato?
I valori in gpedit.msc cosa ti danno? Controlla li
E no, ed è proprio questo il vantaggio dello Start Screen. Lo personalizzi al 100%.
..................................:)
Scusa ma rallenta un po'! :) Al 100% non direi, forse al 50% ma probabilmente anche meno.
Lo sfondo è personalizzabile solo relativamente, la nidificazione non può essere fatta, le dimensioni delle piastrelle sono fisse, due, ma fisse, se il monitor è piccolo c'è (forse?) la necessità di spostarsi con il mouse, insomma 100% proprio no.
Ciao
Scusa ma rallenta un po'! :) Al 100% non direi, forse al 50% ma probabilmente anche meno.
Lo sfondo è personalizzabile solo relativamente, la nidificazione non può essere fatta, le dimensioni delle piastrelle sono fisse, due, ma fisse, se il monitor è piccolo c'è (forse?) la necessità di spostarsi con il mouse, insomma 100% proprio no.
In effetti siamo ancora molto lontani dal 100%… anzi secondo me è un po' azzardato anche solo dire che lo Start Screen è "personalizzabile". ;)
Per chi (come me) è abituato da sempre a personalizzare in dettaglio il menu Start e le icone del desktop, sicuramente lo Start Screen appare "rigido" e "vincolante" (indipendentemente dall'aspetto estetico). :(
Danilo Cecconi
04-05-2013, 20:33
Niente in automatico e niente per averne l'elenco delle più usate (salvo Classic shell ma sul pulsante Start creato nel desktop).
Per toglierle, anche fossero 100, in pochi minuti si fa, basta averne la voglia :D
In effetti siamo ancora molto lontani dal 100%… anzi secondo me è un po' azzardato anche solo dire che lo Start Screen è "personalizzabile". ;)
Per chi (come me) è abituato da sempre a personalizzare in dettaglio il menu Start e le icone del desktop, sicuramente lo Start Screen appare "rigido" e "vincolante" (indipendentemente dall'aspetto estetico). :(
Sai la mia posizione riguardo a Windows 8 ma quel che c'è da dire lo dico senza problemi.
Personalizzabile al 100% si dovrebbe intendere che ogni utente se lo può personalizzare come vuole e questa credo sia comunque utopia, visto che dei paletti ci sono sempre e comunque e quindi la percentuale scende....
Dire 100% entro i limiti concessi non avrebbe senso,
Si potrebbe dire al 100% per le esigenze di un singolo particolare utente, ma a qual punto non sarebbe più personalizzabile al 100% per altri utenti....
Insomma 100% è una percentuale da usare con.....delicatezza. :)
Ciao Renato
PS Se non ti dispiace in questi giorni riceverai un MP.
http://i.imgur.com/7TkBAPhl.jpg
Salve a tutti.
Piccola curiosità.
Come si fa a mettere i nomi in alto ad ogni gruppo?
Si può fare di default in W8 oppure ci vuole un programma a parte?
Grazie per l'aiuto.
Danilo Cecconi
05-05-2013, 07:29
Salve a tutti.
Piccola curiosità.
Grazie per l'aiuto.
Nell'interfaccia start screen, sposta il mouse in basso a dx e fai clic sul segno "-"
Ti riduce le icone e le suddivide per gruppi, poi clic dx su un gruppo e ti permette di rinominarlo.
18jonny18
05-05-2013, 09:29
piccola curiosità ho provato a fare il backup dell'attivazione con windows 8 manager poi formattare e istallare nuovamente win 8 e rimettere il file di attivazione sempre con windows 8 manager e funziona benissimo
Krusty93
05-05-2013, 10:20
Ciao
Chiaro: per personalizzazione intendo semplicemente l'ordinamento delle icone, cosa non possibile sul vecchio menù
Salve a tutti.
Piccola curiosità.
Grazie per l'aiuto.
Ehi, ma quello è il mio Start Screen :asd:
Scherzi a parte, hanno risposto prima di me ;)
ma sara possibile che per chiudere "windows defender" devi arrestare il systema col rischio di perdita di dati!
bho ora me lo ritrovo a cercare di "consentire" un file zipato che non ho messo tra le Esclusioni e (mi riferisco all'unita contenente il file in questione)
la cosa peggiore è che è in bella vista in primo piano togliendomi la visuale del desktop!
ma l'opzione "riduce a icona" " durante le operazioni di rimozioni pulizia ect ci stave bene ecome!
e è lento e di brutto nell'operazione:mc:
ho capito che è parte integrante di win 8 ed è ben "radicato" mell'os ma porca la miseria pero!
certe volte win 8 lo vedo troppo "invasivo":mad: motivo per cui le machine non eguaglierano mai l'uomo nel propio "inteletuo", QUESTO è POCO MA SUCURO:)
resto dell'idea che non si debba esagerare con gli alcolici...
resto dell'idea che non si debba esagerare con gli alcolici...
spiegati:)
2 PAROLE:
4t Tray Minimizer
è supper e non ci crederete , avevo leto che qualcuno voleva minimizare nella tray persino windows defendeR, bhè questo programmino ve lo lascia fare.
provatelo con un programma tipo defender in fase di pulizia oppure un programma che occupa il desktop senza lasciarvi ridure nella task oppure barra delle aplicazioni i programma interessato, poi dite!
OT, OT, OT.
Scrivo qui perché è la discussione più affollata del forum
Concludo la mia partecipazione attiva a questo forum. Mi re iscriverò con altro nome utente e posterò solo ed esclusivamente per chiedere aiuto quando ne avrò bisogno. Insomma...torno a fare la sanguisuga, senza offesa per nessuno.
Un grazie a tutti colo i quali mi hanno aiutato direttamente ed indirettamente
Chiedo scusa a tutti, un solo utente escluso, se ho mancato a volte di rispetto o anche solo di delicatezza, non era mia intenzione farlo.
Ciao a tutti Renato
Simona85
05-05-2013, 15:51
pekkè?????
:)
Krusty93
05-05-2013, 16:05
OT, OT, OT.
Scrivo qui perché è la discussione più affollata del forum
Concludo la mia partecipazione attiva a questo forum. Mi re iscriverò con altro nome utente e posterò solo ed esclusivamente per chiedere aiuto quando ne avrò bisogno. Insomma...torno a fare la sanguisuga, senza offesa per nessuno.
Un grazie a tutti colo i quali mi hanno aiutato direttamente ed indirettamente
Chiedo scusa a tutti, un solo utente escluso, se ho mancato a volte di rispetto o anche solo di delicatezza, non era mia intenzione farlo.
Ciao a tutti Renato
Saluti Renato :)
Facci sapere il tuo nuovo nick :D
redheart
05-05-2013, 16:14
salve vi seguo ogni giorno ma scrivo veramente poco visto che win8 mi va da dio!
ho però un piccolo problema che avevo anche con win7, cioè con la visualizzazione a icone non appare l'anteprima/primo fotogramma dei filmati (di qualunque estensione).
con win7 c'erano dei fix/.reg che risolvevano...
salve vi seguo ogni giorno ma scrivo veramente poco visto che win8 mi va da dio!
ho però un piccolo problema che avevo anche con win7, cioè con la visualizzazione a icone non appare l'anteprima/primo fotogramma dei filmati (di qualunque estensione).
con win7 c'erano dei fix/.reg che risolvevano...
Se ti va "da Dio" allora c'è qualcosa che non va :O quindi non puoi partecipare al thread! :O :sofico:
A parte gli scherzi, non so come aiutarti :stordita: prendilo come un up per te!
:)
Anche io non ho alcun problema con Windows 8... ;)
Tubo Catodico
06-05-2013, 10:43
Ciao a tutti. Sapete mica se è possibile centrare, in verticale, le tiles nella schermata start?
Simona85
06-05-2013, 11:21
anche a me va da dio win8 :D
Danilo Cecconi
06-05-2013, 12:29
In questo gruppo ci sono anch'io!:sofico:
arnyreny
06-05-2013, 12:31
+1:sofico:
illidan2000
06-05-2013, 15:01
non ho problemi nemmeno io. ma non uso l'interfaccia modern
redheart
06-05-2013, 15:16
Ciao.
Intendi così? Nel caso io ho sempre istallato (anche su 7) Shark007 Codecs sia la versione a 32 bit che quella a 64.
E, a proposito, saremo gli unici due ma anche a me Win 8 funziona a meraviglia :)
http://i1280.photobucket.com/albums/a484/pulsar68/06-05-201301-50-46_zps2fb7bb1e.jpg
grazie girando in rete mi sono imbattuto in Media Preview (http://www.babelsoft.net/products.htm), un programmino creato ad hoc per gestire le anteprime ;)
Krusty93
06-05-2013, 15:38
Anche io non ho problemi :D
Ciao a tutti. Sapete mica se è possibile centrare, in verticale, le tiles nella schermata start?
Cosa intendi esattamente con centrare?
redheart
06-05-2013, 16:08
vedo con piacere soprattutto col passare del tempo c'è anche chi non lo critica solamente....
Dalla sua uscita mi sono capitate per le mani diverse riviste di settore e secondo me sono pagate da qualcuno per parlarne male :rolleyes:
Dalla sua uscita mi sono capitate per le mani diverse riviste di settore e secondo me sono pagate da qualcuno per parlarne male :rolleyes:
no, Redheart.
semplicemente non sanno usare un pc e pretendono di poterne scrivere articoli.
saluti
Tubo Catodico
06-05-2013, 16:20
Cosa intendi esattamente con centrare?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/8158787/Senza%20titolo-1.jpg
Utilizzando gruppi con un numero di tiles minore del massimo disponibile tende a raggrupparle in alto, le posso spostare al centro?
presumo ti basti usare uno dei programmini che imposta il numero massimo delle tiles per riga.
jijonenko
06-05-2013, 16:31
Anch'io sono molto contento di Windows 8. L'ho acquistato subito sia per il desktop che per il notebook e sono veramente molto soddisfatto!! Mi è piaciuto sin dall'inizio e non tornerei indietro per nessun motivo.:D
Molto fluido, mai nessun problema di crash, belle le applicazioni e molto funzionale la schermata start.:)
Tubo Catodico
06-05-2013, 18:14
presumo ti basti usare uno dei programmini che imposta il numero massimo delle tiles per riga.
Si, è bastata una semplice modifica al registro. Grazie! ;)
Per chi fosse interessato:
1)Andare in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell\Grid
2)Creare una nuova DWORD 32 bit di nome Layout_MaximumRowCount
3)Doppio click sulla nuova chiave di registro
4)Selezionare decimale ed impostare il massimo numero di righe della schermata start
5)Per rendere effettive le modifiche fare il logout e poi il login
Il risultato sono le tiles centrate verticalmente.
grazie girando in rete mi sono imbattuto in Media Preview (http://www.babelsoft.net/products.htm), un programmino creato ad hoc per gestire le anteprime ;)
Un programma specifico per poter visualizzare le anteprime in "Esplora risorse"? :mbe:
Se hai i codec che ti interessano, non dovrebbero esserci problemi anche senza installare altro.
Al massimo controlla di aver installato anche i codec x64 (se usi Win8 x64).
thegamba
06-05-2013, 19:39
E, a proposito, saremo gli unici due ma anche a me Win 8 funziona a meraviglia :)
No, non siete gli unici:) Solo che la metà della gente se n'è andata per non sentire... Va beh, forse è meglio che non dico niente perchè finirei con l'offendere qualcuno;)
Tubo Catodico
06-05-2013, 19:50
Allora mi aggregherò anche io alla lista dei più che soddisfatti da windows 8!
Krusty93
06-05-2013, 19:55
non ho problemi nemmeno io. ma non uso l'interfaccia modern
No, non siete gli unici:) Solo che la metà della gente se n'è andata per non sentire... Va beh, forse è meglio che non dico niente perchè finirei con l'offendere qualcuno;)
Allora mi aggregherò anche io alla lista dei più che soddisfatti da windows 8!
Ma porca miseria, dove siete quando al fronte c'è bisogno di voi? :asd: :asd: :asd:
Ma porca miseria, dove siete quando al fronte c'è bisogno di voi? :asd: :asd: :asd:
Guarda che io nelle discussioni intervengo quasi sempre! :D
Legolas84
06-05-2013, 20:57
Avevo installato deskpdfcreator e nel tasto destro mi ha aggiunto l'opzione
"deskpdfcreator" per aprire i file direttamente con quel programma....
Poi ho disinstallato tutto e sorpresa delle sorprese è rimasta quella tra le opzioni del tasto destro! Se lo clikko naturalmente da errore perchè il programma non c'è più, ma io come posso toglierla?
Danilo Cecconi
06-05-2013, 21:41
Poi ho disinstallato tutto e sorpresa delle sorprese è rimasta quella tra le opzioni del tasto destro! Se lo clikko naturalmente da errore perchè il programma non c'è più, ma io come posso toglierla?
Guarda se c'è la relativa voce in questi percorsi del registro di sistema:
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shellex\ContextMenuHandlers
[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers
Oppure con CCleaner, in "Strumenti/Avvio/Menu Contestuale" disattiva e cancella la voce
e poi pulendo il registro sempre con CCleaner dai collegamenti difettosi, ma occhio ;)
Krusty93
06-05-2013, 22:01
Ripropongo per chi se lo fosse perso, le chiavi di registro per aggiungere e rimuovere le voci nel menù del tasto destro per scannerizzare una cartella.
Ho modificato il "Scan with.." con "Scansiona con.."
18jonny18
06-05-2013, 22:07
peccato che la gente non la pensi come voi e le vendite di win 8 vanno male : http://www.assodigitale.it/2013/05/03/la-situazione-di-mercato-per-windows-8-non-e-incoraggiante-e-cresce-a-rilento-resiste-ancora-windows-xp/
Simona85
06-05-2013, 22:31
win7 non ha avuto solo 1 sp? ;)
Legolas84
06-05-2013, 22:32
Guarda se c'è la relativa voce in questi percorsi del registro di sistema:
[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shellex\ContextMenuHandlers
[HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers
Oppure con CCleaner, in "Strumenti/Avvio/Menu Contestuale" disattiva e cancella la voce
e poi pulendo il registro sempre con CCleaner dai collegamenti difettosi, ma occhio ;)
Niente da fare.... non è presente ne nel registro ne in ccleaner.... :(
illidan2000
06-05-2013, 22:38
Sì, ma io sono fra coloro che considerano 7 come il terzo SP di Vista...
Vista --> Vista SP1 --> Vista SP2 --> Win 7 :)
vista sp2 Non era male
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Legolas84
06-05-2013, 22:57
Giusto per info.... il ripristino configurazione di sistema in Windows 8 Pro funziona bene? Lo chiedo perchè l'ho appena usato per risolvere il mio problema.... :)
Giusto per info.... il ripristino configurazione di sistema in Windows 8 Pro funziona bene? Lo chiedo perchè l'ho appena usato per risolvere il mio problema.... :)
è lo stesso di Seven. non ho sentito lamentele in proposito.
Legolas84
06-05-2013, 23:05
è lo stesso di Seven. non ho sentito lamentele in proposito.
Ok.... io non l'ho mai usato.... quello di XP so che spesso dava problemi ma in effetti sono passati un sacco di anni.
Testerò la stabilità :D
Krusty93
06-05-2013, 23:37
Per curiosità. Avendo acquistato la versione aggiornamento, per fare il classico formattone, conviene reinstallare sopra Windows 8 (visto che lo vede come un aggiornamento), oppure usare la voce "rimuovi tutto e reinstalla windows"? E l'avvio avanzato in cosa consiste?
C'è inoltre un modo per svuotare la cache delle apps? Perchè vedo che l'app "il fatto" (scarico quasi tutti i giorni il giornale) occupa 300mb e l'SSD sta morendo (6 GB liberi) :fagiano:
redheart
07-05-2013, 07:18
Per curiosità. Avendo acquistato la versione aggiornamento, per fare il classico formattone, conviene reinstallare sopra Windows 8 (visto che lo vede come un aggiornamento), oppure usare la voce "rimuovi tutto e reinstalla windows"? E l'avvio avanzato in cosa consiste?
C'è inoltre un modo per svuotare la cache delle apps? Perchè vedo che l'app "il fatto" (scarico quasi tutti i giorni il giornale) occupa 300mb e l'SSD sta morendo (6 GB liberi) :fagiano:
interessanti domande visto che anch'io ho l'aggiornamento e anche se si sta dimostrando stabilissimo non è immortale...
Danilo Cecconi
07-05-2013, 07:50
Io ho installato sulla vecchia versione di Win 8 (risalente a prima del 26/10/2012), ma ho usato l'opzione "Personalizza", non "Aggiorna" e alla schermata successiva ho formattato l'hd prima di procedere con l'installazione.
C'è da dire che nel PC avevo anche un altro hd con Win 7, (che non ho toccato logicamente), quindi non so se può aver influito.
L'avvio avanzato è il boot ibrido di Win 8, una via di mezzo tra l'ibernazione e la sospensione, che pur spegnendo completamente il PC, rende il riavvio successivo più veloce.
Avendo un dual boot (win 7/win 8) io ho preferito disattivarlo, sennò quando volevo entrare in 7 il discorso si allungava molto. E poi ho un SSD :Prrr:
Io finora sono riuscito a farlo solo manualmente.
In opzioni cartella/visualizzazione togli la spunta da "Nascondi i file protetti di sistema".
Apri questo percorso: Utente/AppData/Local/Packages/Nome App/AC/INetcache
Elimina il contenuto delle cartelle (nominate con numeri e lettere) che trovi all'interno. Ti azzera tutte le visualizzazioni precedenti.
Al successivo riavvio dell'APP avrai solo quella attuale e successive.
Purttroppo come dicevo non ho ancora trovato un modo che non sia manuale, nè con Pulitura disco di Win, nè con sw esterni (CCleaner).
x_Master_x
07-05-2013, 09:10
Ripropongo per chi se lo fosse perso, le chiavi di registro per aggiungere e rimuovere le voci nel menù del tasto destro per scannerizzare una cartella
Per chi se lo fosse perso, ripropongo la mia versione che oltre a non essere fatta male come l'originale permetta la scansione delle cartelle, oltre dei singoli file:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39247440&postcount=3431
E' questa la chiave in cui devi cercare:
HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\deskpdfcreate
ricordiamoci cmq che il thread è un lacrimatoio :read: e che, come ci ricorda sempre il buon jonny, 8 è un fiasco (anche se non di Brunello altrimenti si poteva sempre fare pari e patta :hic: ).
Preso atto dunque del fatto che ci troviamo di fronte ad un semplice Tavernello :D , non ho francamente capito la domanda di Krusty93, CLICCAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39428124&postcount=4416).
Se vuoi formattare, il canale più veloce passa per il RESET (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38451791&postcount=1)) o ripeti ex-novo i passi che hai percorso quando hai installato per la prima volta l'OS (punto 2.2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3)).
Alla fine, 8 tornerà attivabile tranquillamente e indipendentemente dal fatto che la versione sia aggiornamento o meno...
18jonny18
07-05-2013, 11:03
ricordiamoci cmq che il thread è un lacrimatoio :read: e che, come ci ricorda sempre il buon jonny, 8 è un fiasco (anche se non di Brunello altrimenti si poteva sempre fare pari e patta :hic: ).
Preso atto dunque del fatto che ci troviamo di fronte ad un semplice Tavernello :D , non ho francamente capito la domanda di Krusty93, CLICCAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39428124&postcount=4416).
Se vuoi formattare, il canale più veloce passa per il RESET (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38451791&postcount=1)) o ripeti ex-novo i passi che hai percorso quando hai installato per la prima volta l'OS (punto 2.2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3)).
Alla fine, 8 tornerà attivabile tranquillamente e indipendentemente dal fatto che la versione sia aggiornamento o meno...
attivabile se non ti salvi l'attivazione che puoi ripristinare così non fai nemmeno quello ;)
attivabile se non ti salvi l'attivazione che puoi ripristinare così non fai nemmeno quello ;)
si, vabbè...:rolleyes:
marc.o.frax
07-05-2013, 12:15
peccato che la gente non la pensi come voi e le vendite di win 8 vanno male : http://www.assodigitale.it/2013/05/03/la-situazione-di-mercato-per-windows-8-non-e-incoraggiante-e-cresce-a-rilento-resiste-ancora-windows-xp/
100 milioni di licenze vendute nei primi 6 mesi, 250 milioni di app scaricate, dovendo comunque lottare con un ottimo OS come Seven.
Oddio parlare di insuccesso mi pare tendenzialmente fazioso....
lasciamo perdere il fazioso che non è questo il punto (anche se chi ci ha abituato a certe affermazioni è sicuramente prevenuto nei confronti di 8 per quanto le sue "previsioni" :asd: trovino un conforto numerico).
8 non vende (fondamentalmente) xè:
1) siamo di fronte ad una crisi epocale che ricorda (se non supera) quella del 29 (peso= 40%)
2) la gente (giustamente) si trova bene con 7 (o XP :muro: :stordita: ) e non rileva in 8 alcun motivo per cambiare (peso= 30%)
3) la gente è proprio limitata di testa e non accetta cambiamenti "imposti" (peso= 30%)
....
Blue, pertanto, se non viene mitigato in qualche maniera il punto 1) descritto poc'anzi, non potrà non avere un andamento simile.
Ne ho 2 ma ce li gioco entrambi...
dimenticavo:
se vi trovate ad ascoltare un coro dove una delle voci bianche è un adulto, sapete almeno che quello era nV 25...:sofico:
...
1) siamo di fronte ad una crisi epocale che ricorda (se non supera) quella del 29 (peso= 40%)
2) la gente (giustamente) si trova bene con 7 (o XP :muro: :stordita: ) e non rileva in 8 alcun motivo per cambiare (peso= 30%)
3) la gente è proprio limitata di testa e non accetta cambiamenti "imposti" (peso= 30%)
....
Concordo pienamente sul punto 2 e (solo in parte) sul punto 1.
Per il punto 3 invece non sono d'accordo: secondo me non accettare cambiamenti imposti da altri non è un "limite" bensì può essere addirittura un "segno di maturità"!!
Se un cambiamento è in qualche modo migliorativo, alla fine gli utenti lo accettano (come è successo con Seven, di cui appena installato si percepiva subito il netto miglioramento rispetto ad XP, prima ancora di essersi abituati alle varie "novità").
Se invece un cambiamento non è migliorativo (o addirittura è in parte peggiorativo), trovo giusto che venga rifiutato (indipendentemente dagli interessi di chi lo spinge).
La mia impressione è che con Windows 8 gli utenti (nella stragrande maggioranza) non percepiscano miglioramenti di alcun tipo rispetto a Seven (a torto o a ragione): questo fa sì che non siano interessati al cambio (e che, in molti casi, dopo averlo provato lo disinstallino per tornare a Seven).
Danilo Cecconi
07-05-2013, 13:30
lasciamo perdere il fazioso che non è questo il punto (anche se chi ci ha abituato a certe affermazioni è sicuramente prevenuto nei confronti di 8 per quanto le sue "previsioni" :asd: trovino un conforto numerico).
....
Cocordo in tutto e per tutto!
La crisi secondo me c'entra poco, altrimenti non si spiegherebbe il mercato mobile che continua a macinare utili.
La verità è che semplicemente con 8 si fanno le stesse cose che si facevano con 7, con Vista e con XP... ne più ne meno.
8 per decollare imho avrebbe bisogno di 2 cose che arriveranno entrambe col tempo:
1) Di hardware adeguato, e su questo ha ragione Microsoft nel dare la colpa ai produttori. Ovvero un buon numero di tablet con cpu x86 decenti, e desktop/notebook con display touch ad alta risoluzione e dischi SSD, non quelle cag@te che si vedono nelle catene di elettronica attualmente.
Perché è logico che su un notebook con display 15.6 1366x768 non touch, Windows 7 è nettamente più comodo.
2) Dell'interesse dei programmatori a sviluppare app Modern UI decenti
8 imho attualmente è semplicemente inutile, nel senso che è troppo in anticipo sui tempi, ma Microsoft la sfida la vincerà, quando arrivera la nuova Xbox con W8, l'integrazione totale dei marketplace di 8 e WP8, e arriverà hardware adeguato a supportarlo
birmarco
07-05-2013, 14:33
La crisi secondo me c'entra poco, altrimenti non si spiegherebbe il mercato mobile che continua a macinare utili.
La verità è che semplicemente con 8 si fanno le stesse cose che si facevano con 7, con Vista e con XP... ne più ne meno.
8 per decollare imho avrebbe bisogno di 2 cose che arriveranno entrambe col tempo:
1) Di hardware adeguato, e su questo ha ragione Microsoft nel dare la colpa ai produttori. Ovvero un buon numero di tablet con cpu x86 decenti, e desktop/notebook con display touch ad alta risoluzione e dischi SSD, non quelle cag@te che si vedono nelle catene di elettronica attualmente.
Perché è logico che su un notebook con display 15.6 1366x768 non touch, Windows 7 è nettamente più comodo.
2) Dell'interesse dei programmatori a sviluppare app Modern UI decenti
8 imho attualmente è semplicemente inutile, nel senso che è troppo in anticipo sui tempi, ma Microsoft la sfida la vincerà, quando arrivera la nuova Xbox con W8, l'integrazione totale dei marketplace di 8 e WP8, e arriverà hardware adeguato a supportarlo
Non sono uno sviluppatore di professione, ma quoto il punto 2, sviluppare app per 8 non è così interessante. Si devono gestire schermi a dimensioni differenti, e questo è abbastanza complicato per fare un buon lavoro.
Inoltre le linee guida sono troppo rigide, non ti certificano l'app se c'è una virgola fuori posto.
Sviluppare per WP8 è 1000 volte più interessante, su 8 è abbastanza noioso :D Poi il mercato è ancora troppo ristretto perchè possa valere davverol la pena impegnarsi a fondo. 8 è la seconda casa di molte app Windows Phone che sono state adattate ma che ovviamente non sono studiate in maniera ottimale anche per 8.
---------------------
Cmq ho un problema! :D Ho scaricato la trial di Acronis True Image 2013, prima di comprarlo volevo provarlo un po' (fanno una promozione interessante), però non riesco ad integrarlo col SO. Ricordo che in 7 si sostituiva nel pannello di controllo al posto di Windows Backup. In 8 non succede. Attivo la funzione ma poi non risulta integrato. Nelle specifiche dichiarano il supporto a Windows 8...
hai dato una occhiata qui, birmarco? (http://kb.acronis.com/content/2768)
Windows 8 lo trovo un sistema ottimo, meglio secondo me di windows 7 (e non di poco). Io comunque mi trovavo molto meglio con vista di XP (anche se tutti dicevano che vista era un flop).
Il problema di windows 8 è che è uscito in un periodo di stagnazione del mercato desktop, dove si sta affievolendo la spinta propulsiva con crescita a doppia cifra annua che è durata quasi 20 anni in questo settore (complice il cambiamento delle esigenze degli utenti e la riduzione di grossissime innovazioni come negli anni passati- lo stesso aumento delle capacità di calcolo di cpu e gpu e della pesantezza dei programmi, affievolitasi ultimamente per vari motivi, era un incentivo a upgradare il sistema operativo).
In questo senso penso quindi sia un sistema di transizione per fare da ponte tra epoche diverse del pc, quella "tradizionale" e quella di tablet, smartphone e dispositivi a realtà aumentata (penso che al di là del gradimento o meno di metro da parte degli utenti questa è comunque la chiave per non essere tagliati fuori da questo passaggio per microsoft).
Quindi fatto questo preambolo inutile :D cosa si sa di preciso di windows blue? sarà una specie di sp1 scaricabile gratuitamente per windows 8? sarà disponibile già in estate?
ishtar1900
07-05-2013, 14:55
Pare, almeno dalle parole di Tami Reller ( capo marketing Microsoft) riportate dal Financial Times di oggi, che Microsoft apporterà modifiche a Win8 proprio a seguito dei risultati di vendita nettamente inferiori alle premesse.
Non credo però che sara un ritorno alla gui di Win7 anche se anticipa che ci saranno modifiche importanti riguardanti l'uso del Sistema operativo
il link http://www.ft.com/intl/cms/s/2/330c8b8e-b66b-11e2-93ba-00144feabdc0.html
Trixstyle
07-05-2013, 14:56
Scusate ho una paio di problemi con W8. Ovvero, di tanto in tanto mi si freeza tutto per qualche secondo, a volte di più ma capita a random. E la seconda cosa piuttosto fastidiosa è che quando metto il pc in sleep mode, ovvero standby, al ripristino non mi vede più gli altri HD, ma solo l'SSD.
Avete qualche soluzione?
birmarco
07-05-2013, 15:49
hai dato una occhiata qui, birmarco? (http://kb.acronis.com/content/2768)
Letto! :) Però non c'è scritto nulla a riguardo :D
Windows 8 lo trovo un sistema ottimo, meglio secondo me di windows 7 (e non di poco). Io comunque mi trovavo molto meglio con vista di XP (anche se tutti dicevano che vista era un flop).
Il problema di windows 8 è che è uscito in un periodo di stagnazione del mercato desktop, dove si sta affievolendo la spinta propulsiva con crescita a doppia cifra annua che è durata quasi 20 anni in questo settore (complice il cambiamento delle esigenze degli utenti e la riduzione di grossissime innovazioni come negli anni passati- lo stesso aumento delle capacità di calcolo di cpu e gpu e della pesantezza dei programmi, affievolitasi ultimamente per vari motivi, era un incentivo a upgradare il sistema operativo).
In questo senso penso quindi sia un sistema di transizione per fare da ponte tra epoche diverse del pc, quella "tradizionale" e quella di tablet, smartphone e dispositivi a realtà aumentata (penso che al di là del gradimento o meno di metro da parte degli utenti questa è comunque la chiave per non essere tagliati fuori da questo passaggio per microsoft).
Quindi fatto questo preambolo inutile :D cosa si sa di preciso di windows blue? sarà una specie di sp1 scaricabile gratuitamente per windows 8? sarà disponibile già in estate?
Sarà interessante vedere come andrà a finire :D
Cmq Windows 8.1 dovrebbe uscire ad Agosto, e dovrebbe essere gratuito. Windows 9 dovrebbe uscire ad ottobre/novembre. :)
Spero che MS si impegni seriamente. 8 è un ottimo spunto, ma per ora è solo uno spunto che non aggiunge troppo rispetto al passato. Mi aspetto qualcosa di più :)
Trixstyle
07-05-2013, 15:54
Letto! :) Però non c'è scritto nulla a riguardo :D
Sarà interessante vedere come andrà a finire :D
Cmq Windows 8.1 dovrebbe uscire ad Agosto, e dovrebbe essere gratuito. Windows 9 dovrebbe uscire ad ottobre/novembre. :)
Spero che MS si impegni seriamente. 8 è un ottimo spunto, ma per ora è solo uno spunto che non aggiunge troppo rispetto al passato. Mi aspetto qualcosa di più :)
come windows 9.... è uscito ora l'8....
rizzotti91
07-05-2013, 15:54
Sul fisso ho tolto password e scherma di blocco e non ho mai avuto problemi. Tu hai provato?
I valori in gpedit.msc cosa ti danno? Controlla li
Ciao, cosa devo controllare qui?
-> Microsoft ammette gli errori: "Adesso ripensiamo Windows 8" (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/05/07/news/microsoft_ripensiamo_windows_8_vendite_buone_ma_agli_utenti_piace_poco-58247692/) <-
Bene bene… speriamo che questa "lezione" (facilmente prevedibile) sia servita a qualcosa… ;)
Come minimo, a questo punto mi aspetto a breve il "ritorno trionfale" del menu Start e delle trasparenze!! :cincin:
Forse Metro non verrà completamente eliminata dai pc desktop (benché nessuno la usi, a parte qualche estroso appassionato!), ma resterà solo come "finestra pubblicitaria" a favore dei tablet e degli smartphone della casa. :fiufiu:
Questa sarà la dimostrazione che oggi nessuno si può mettere contro il mercato in modo così sfacciato… e soprattutto che è finita l'epoca delle "imposizioni arbitrarie". :nonsifa:
Questa sarà la dimostrazione che oggi nessuno si può mettere contro il mercato in modo così sfacciato… e soprattutto che è finita l'epoca delle "imposizioni arbitrarie". :nonsifa:
completiamo meglio la 1° parte:
Questa sarà la dimostrazione che oggi nessuno si può mettere contro il mercato formato per un buon 90% da ciuchi in modo così sfacciato proprio perchè un ciuco è difficile da smuovere...
@nV 25
Secondo me in questo caso la metafora dei "ciuchi" non regge: alla lunga gli utenti sono infatti disposti a cambiare abitudini… purché il cambiamento possa portare a qualche vero miglioramento!!
Nel caso di Windows 8 gli utenti hanno in gran parte capito subito che, sotto l'apparente "pseudo-novità" di Metro, veri miglioramenti sostanziali non ce n'erano (e che anzi l'apparente "progresso" era forse un "regresso")… ed hanno quindi reagito nell'unico modo logico, il che ha subito comportato il crollo delle vendite (al di sopra delle più pessimistiche previsioni).
Da parte del mercato si è quindi trattato di una reazione razionale e consapevole (e non semplicemente di una generica "ostilità al cambiamento")!!
A questo punto speriamo che il "disastro" (ormai oggettivo) comporti un "rinsavimento" da parte della MS, così che l'inevitabile "ritorno al passato" si traduca in un vero miglioramento (salvando quel poco di positivo che l'esperienza Windows 8 può aver messo in luce).
....e cmq, anche là dove 8 si rivelasse peggio di un Tavernello (cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39429195&postcount=4421)), in questo thread si parla del sistema operativo e non di politiche commerciali.
Aprite un thread incentrato esclusivamente sulle lamentele e dateci dentro!! (io peraltro ho già in mente 2 nomi da proporre come moderatori) :asd:...
illidan2000
07-05-2013, 16:42
edit
@ toucan:
te sei sicuramente tra i 2 nomi cui pensavo, c'mon!!
Bene bene, vediamo se ci sarà come previsto un corposo SP1 che aggiusti questo famigerato s.o.
Fortunatamente ho fatto bene mesi fa a tornare con win7, i miei presentimenti per un s.o. immaturo, così come anche altri utenti hanno sostenuto.
@nV 25
Io sono sempre favorevole al progresso… quando è vero progresso!!
Mi auguro quindi che il (prevedibile) disastro commerciale di Windows 8 porti ad un vero miglioramento per tutti.
@jeremj
Anch'io sono molto fiducioso che presto arriverà un SP in grado di "aggiustare" Windows 8.
In fondo l'indicazione del mercato è chiarissima: il modello da seguire (e magari migliorare… anche se non sarà facile) è Seven!! ;)
ti ho creato un thread ad uso e consumo dove puoi portare fonti & quello che ti pare a sostegno delle tue idee (anzi, per me puoi diventarne anche il moderatore ad honorem)...
L'invito è quello di farne tesoro liberando il thread da discorsi che con 8 in-senso-tecnico c'azzeccano 0...
Jeremy01
07-05-2013, 17:15
ho il problema (da windows 8) di cancellare le cartelle windows e programmi presenti su un disco secondario su cui era installato 7....sapete come ottenere il controllo completo per eliminare quelle cartelle?
rizzotti91
07-05-2013, 17:16
ho il problema (da windows 8) di cancellare le cartelle windows e programmi presenti su un disco secondario su cui era installato 7....sapete come ottenere il controllo completo per eliminare quelle cartelle?
Fai prima con una Live di Linux.
Io invece vorrei eliminare le richieste di permesso per l'administrator visto che sono io stesso.
Esempio: esegui ---> cmd non me lo apre con diritti di amministratore, oppure se devo modificare qualche file .ini in c:\programmi non me lo fa salvare.
È possibile rimediare?
arnyreny
07-05-2013, 17:40
Io invece vorrei eliminare le richieste di permesso per l'administrator visto che sono io stesso.
Esempio: esegui ---> cmd non me lo apre con diritti di amministratore, oppure se devo modificare qualche file .ini in c:\programmi non me lo fa salvare.
È possibile rimediare?
abbassa l'uac,
pannello di controllo account utente modifica impostazioni controllo account utente e abbassa il livello
rizzotti91
07-05-2013, 17:41
abbassa l'uac,
pannello di controllo account utente modifica impostazioni controllo account utente e abbassa il livello
È già disattivato.
arnyreny
07-05-2013, 17:46
È già disattivato.
allora c'è qualcosa che non torna ,crea un nuovo utente amministratore disabilita l'uac e vedi se nel nuovo account hai di nuovo le richieste
rizzotti91
07-05-2013, 17:51
allora c'è qualcosa che non torna ,crea un nuovo utente amministratore disabilita l'uac e vedi se nel nuovo account hai di nuovo le richieste
Ok provo... quindi non è normale che Windows 8 richieda i privilegi di amministratore per scrivere nella cartella dei programmi? Credevo fosse una novità di Win8.. :)
EDIT: Test effettuato, mi dice impossibile scrivere nella cartella programmi... ed il cmd viene eseguito senza privilegi di Amministratore.
arnyreny
07-05-2013, 18:04
Ok provo... quindi non è normale che Windows 8 richieda i privilegi di amministratore per scrivere nella cartella dei programmi? Credevo fosse una novità di Win8.. :)
EDIT: Test effettuato, mi dice impossibile scrivere nella cartella programmi... ed il cmd viene eseguito senza privilegi di Amministratore.
attenzione l'utente deve essere amministratore,dal account vecchio vai sempre nell'apposita scheda utente,e cambia il nuovo account in amministratore e riprova.
rizzotti91
07-05-2013, 18:23
attenzione l'utente deve essere amministratore,dal account vecchio vai sempre nell'apposita scheda utente,e cambia il nuovo account in amministratore e riprova.
Già l'avevo messo come amministratore, se no sarebbe stata una prova inutile :asd:
illidan2000
07-05-2013, 18:32
il disastro tecnico/commerciale di 8 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2568042)
Vi ho creato un angolino nel quale sfogare la rabbia sicuro peraltro del successo della discussione.
Ora non restano che illustri commenti...
-------------
edit:
ne ho chiesto la chiusura dato che, cosi' com'è, non risponde a quello che avevo in mente.
a livello commerciale non mi interessa :D, io lo uso; per il resto può succedere di tutto! eheh
arnyreny
07-05-2013, 18:43
Già l'avevo messo come amministratore, se no sarebbe stata una prova inutile :asd:
inffatti...
ma quello che hai scritto dopo cioè
EDIT: Test effettuato, mi dice impossibile scrivere nella cartella programmi...
mi fa pensare che non sei un amministratore..
18jonny18
07-05-2013, 19:40
....
sei un pò....andato o hai bevuto tesoro mio? leggi questi post sul forum qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39429558#post39429558
rizzotti91
07-05-2013, 20:07
inffatti...
ma quello che hai scritto dopo cioè
mi fa pensare che non sei un amministratore..
Secondo il pannello di controllo lo sono con entrambi.. Così come l'uac è disattivato per entrambi..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Jeremy01
07-05-2013, 20:15
Purtroppo nin posso...mi interesserebbe eliminatr quelke cartelle da windows ma mi dice che non ho i permessi
rizzotti91
07-05-2013, 21:00
Purtroppo nin posso...mi interesserebbe eliminatr quelke cartelle da windows ma mi dice che non ho i permessi
Sicuramente non sono fatti miei ma perché non puoi?
Ritornate in topic. Thread come quello chiuso oggi pomeriggio saranno chiusi a prescindere, sono solo causa di flame e non portano informazioni utili a nessuno.
Sugli aspetti tecnici positivi e negativi, le procedure migliori da attuare per utilizzare al meglio win etc si può discutere qui come si è sempre fatto.
cortesemente qualcuno mi posta uno screen dei permessi sul file "hosts" come da link sotto. ho un problema e penso sia dovuto ad una involontaria modifica del proprietario (owner). grazie mille.
LINK (http://postimg.org/image/7xkx1d4qt/)
http://s23.postimg.org/a72s3hl53/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/a72s3hl53/)
e
http://s23.postimg.org/7sfhwsu9z/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/7sfhwsu9z/)
Andrea D
08-05-2013, 00:13
Ciao a tutti :)
Io vorrei cambiare mobo e cpu, sapete se c'è modo di tenere la mia copia di Windows 8 che ho comprato in Dicembre 2013?
Grazie.
http://s23.postimg.org/a72s3hl53/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/a72s3hl53/)
e
http://s23.postimg.org/7sfhwsu9z/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/7sfhwsu9z/)
grazie come supponevo e' tutto sballato. vedo di porre rimedio.
illidan2000
08-05-2013, 08:52
Ciao a tutti :)
Io vorrei cambiare mobo e cpu, sapete se c'è modo di tenere la mia copia di Windows 8 che ho comprato in Dicembre 2013?
Grazie.
io con win7 l'ho fatto senza fare nulla
friscoss
08-05-2013, 09:14
io con win7 l'ho fatto senza fare nulla
Se hai culo spesso accade che metti un disco in un'altro Pc e sia utoconfigura..mi è capitato spesso,ma normalmente parte la schermata blu:mbe:
illidan2000
08-05-2013, 09:48
Se hai culo spesso accade che metti un disco in un'altro Pc e sia utoconfigura..mi è capitato spesso,ma normalmente parte la schermata blu:mbe:
si xp si comportava così, vista, 7 si autoconfigurano. però ci vuole sempre un po' di culo secondo me
Revelator
08-05-2013, 09:52
http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2013/05/06/windows-8-at-6-months-q-amp-a-with-tami-reller.aspx
Jeremy01
08-05-2013, 11:33
Sicuramente non sono fatti miei ma perché non puoi?
ma figurati, puo essere che puoi aiutarmi tu :D
In pratica nessuna live mi funziona sul pc ("alcune" le ho provate sul notebook e vanno)....ho trattato il problema qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39356662&postcount=1035
Andrea D
08-05-2013, 12:17
Non avrei problemi a riformattare, l'imporante è che la licenza mi rimanga utilizzabile con le componenti nuove...è così?
http://www.webnews.it/2013/05/08/windows-blue-sara-disponibile-sul-windows-store/
Una di queste è il pulsante Start. Julie Larson-Green ha dichiarato che il tradizionale pulsante potrebbe essere utile per alcune persone. In Windows 8 è nascosto, ma gli utenti vorrebbero visualizzarlo sullo schermo per tutto il tempo. Il pulsante però servirà solo per accedere allo Start screen con le live tile, non per aprire il vecchio menu Start.
Ma non lo vogliono capire che non è solo la questione del tasto start che non c'è....un alta percentuale di persone quelle "mattonelle" proprio non le vuole.
Per me sarà un altro flop -.-
18jonny18
08-05-2013, 14:01
http://www.webnews.it/2013/05/08/windows-blue-sara-disponibile-sul-windows-store/
Ma non lo vogliono capire che non è solo la questione del tasto start che non c'è....un alta percentuale di persone quelle "mattonelle" proprio non le vuole.
infatti sui desktop le mattonelle servono solo a rompere le balle
Mi sembra impossibile che alla Microsoft ancora non la capiscano… il mercato ha chiarito inequivocabilmente che è ora di finirla con le "mattonelle"!! :mad:
Forse ancora non hanno perso abbastanza $$$… in tal caso sicuramente la capiranno quando perderanno (nel senso di "mancato guadagno") qualche altro milione di $$$. :D
La loro unica fortuna è che la "concorrenza" non si è organizzata per sfruttare in qualche modo il momento favorevole… altrimenti il disastro attuale sarebbe irreversibile!! :rolleyes:
18jonny18
08-05-2013, 14:32
Mi sembra impossibile che alla Microsoft ancora non la capiscano… il mercato ha chiarito inequivocabilmente che è ora di finirla con le "mattonelle"!! :mad:
Forse ancora non hanno perso abbastanza $$$… in tal caso sicuramente la capiranno quando perderanno (nel senso di "mancato guadagno") qualche altro milione di $$$. :D
La loro unica fortuna è che la "concorrenza" non si è organizzata per sfruttare in qualche modo il momento favorevole… altrimenti il disastro attuale sarebbe irreversibile!! :rolleyes:
ho letto poco fa una dichiarazione di quella "tipa" che la build 8.1 uscirà a fine giugno e che ci sarà un collegamento che punta allo start che il pulsante start con i programmi come prima NON se ne parla nemmeno :muro:
ho letto poco fa una dichiarazione di quella "tipa" che la build 8.1 uscirà a fine giugno e che ci sarà un collegamento che punta allo start che il pulsante start con i programmi come prima NON se ne parla nemmeno :muro:
Boh… mi sa che alla Microsoft non hanno capito molto da quello che sta succedendo!! :(
La gente a gran voce chiede il ripristino immediato del menu Start tradizionale e delle trasparenze di Seven… e loro invece forse si limiteranno a mettere un inutile pulsante per avviare più facilmente lo Start Screen con le "mattonelle" di Metro. :muro: :muro:
Mah… speriamo che la capiscano.
Hanno migliaia di "esperti" per capire ed interpretare i desideri del mercato… ma, vedendo queste cose, mi sa che li sfruttano poco!! ;)
18jonny18
08-05-2013, 15:18
Boh… mi sa che alla Microsoft non hanno capito molto da quello che sta succedendo!! :(
La gente a gran voce chiede il ripristino immediato del menu Start tradizionale e delle trasparenze di Seven… e loro invece forse si limiteranno a mettere un inutile pulsante per avviare più facilmente lo Start Screen con le "mattonelle" di Metro. :muro: :muro:
Mah… speriamo che la capiscano.
Hanno migliaia di "esperti" per capire ed interpretare i desideri del mercato… ma, vedendo queste cose, mi sa che li sfruttano poco!! ;)
e il mercato li punirà inesorabilmente, stamattina sono andato in un ufficio di uno studio di avvocati, bhè hanno ancora windows xp :D se gli presenti windows 8 con le mattonelle te lo tirano dietro
Beelzebub
08-05-2013, 15:23
Se hanno deciso di fare un passo indietro, la cosa più logica dovrebbe essere passare al doppio OS:
- 8 com'è ora dovrebbe diventare una sorta di "Windows Tablet", dedicato ai dispositivi touch da affiancarsi a Windows Phone per il mercato mobile.
- per il mercato desktop, tenere l'architettura alla base di 8 e cambiare l'interfaccia grafica tornando ad un look più classico ma sempre con il pulsante start sulla barra, il menù programmi, ecc. Se vogliono sempre puntare sull'aspetto minimal ci sono una MAREA di temi amatoriali ottimamente realizzati già dai tempi di Xp da cui possono prendere spunto...
e il mercato li punirà inesorabilmente, stamattina sono andato in un ufficio di uno studio di avvocati, bhè hanno ancora windows xp :D se gli presenti windows 8 con le mattonelle te lo tirano dietro
Io a casa ho 8 ma in ufficio ho Xp... :D Ma non per mia scelta, purtroppo devi scontrarmi con persone più anziane di me che dal punto di vista informatico sono dei matusalemme... :asd:
Pensandoci bene, in alcuni settori un SO come questo dovrebbe avere una certa facilità di penetrazione, penso a tutti i casi in cui già ora si utilizza un PC con schermo touch come ristoranti, bar, centri estetici, luoghi dove bisogna gestire un magazzino e registrate flussi in/out, banconi di agenzie di viaggio, ecc... in questi casi è più la mentalità a fare da deterrente che non l'effettiva inutilità della nuova interfaccia proposta...
http://www.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/05/Windows-8-data.jpg
Se un sistema di quasi 12 anni di vita continua a durare tuttora... pensa un po tu allora quanto windows 7 camperà ancora! :)
18jonny18
08-05-2013, 15:41
Se hanno deciso di fare un passo indietro, la cosa più logica dovrebbe essere passare al doppio OS:
- 8 com'è ora dovrebbe diventare una sorta di "Windows Tablet", dedicato ai dispositivi touch da affiancarsi a Windows Phone per il mercato mobile.
- per il mercato desktop, tenere l'architettura alla base di 8 e cambiare l'interfaccia grafica tornando ad un look più classico ma sempre con il pulsante start sulla barra, il menù programmi, ecc. Se vogliono sempre puntare sull'aspetto minimal ci sono una MAREA di temi amatoriali ottimamente realizzati già dai tempi di Xp da cui possono prendere spunto...
Io a casa ho 8 ma in ufficio ho Xp... :D Ma non per mia scelta, purtroppo devi scontrarmi con persone più anziane di me che dal punto di vista informatico sono dei matusalemme... :asd:
Pensandoci bene, in alcuni settori un SO come questo dovrebbe avere una certa facilità di penetrazione, penso a tutti i casi in cui già ora si utilizza un PC con schermo touch come ristoranti, bar, centri estetici, luoghi dove bisogna gestire un magazzino e registrate flussi in/out, banconi di agenzie di viaggio, ecc... in questi casi è più la mentalità a fare da deterrente che non l'effettiva inutilità della nuova interfaccia proposta...
si, ma in quei posti lì hanno già un pc e non è che specie adesso (crisi) siano disposti a spendere soldoni x cavolate touch che oltre al sistema dovrebbero cambiare anche i monitor ecc...sarà un fiasco colossale se non mettono via il loro orgoglio e la loro arroganza ;)
SuperBubbleBobble
08-05-2013, 15:46
ma ovvio che tornino sui loro passi... quante distro linux hanno lo start e il desktop...? tutte o quasi... idem x altri SO
non potevano stuprare così un SO ottimo come XP o Win7... e invece l'hanno fatto! o meglio potevano, ma dovevano permettere il multitasking (Win8 sarebbe ottimo se fosse possibile usarlo meglio in ambito "smanettone" e/o da ufficio, ovvero senza dover passare tra ambiente desktop e app del caxxo fullscreen che manco i neonati son contenti di vederle)
in fin dei conti i molti Pc desktop e da ufficio mica sono "touchscreen" :doh:
18jonny18
08-05-2013, 16:27
ma ovvio che tornino sui loro passi... quante distro linux hanno lo start e il desktop...? tutte o quasi... idem x altri SO
non potevano stuprare così un SO ottimo come XP o Win7... e invece l'hanno fatto! o meglio potevano, ma dovevano permettere il multitasking (Win8 sarebbe ottimo se fosse possibile usarlo meglio in ambito "smanettone" e/o da ufficio, ovvero senza dover passare tra ambiente desktop e app del caxxo fullscreen che manco i neonati son contenti di vederle)
in fin dei conti i molti Pc desktop e da ufficio mica sono "touchscreen" :doh:
forse vogliono mettersi a vendere anche le "pellicole" come agli Smartphone per proteggere lo schermo dalle ditate :D
no no, ci sono anche io:p
http://www.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/05/Windows-8-data.jpg
Se un sistema di quasi 12 anni di vita continua a durare tuttora... pensa un po tu allora quanto windows 7 camperà ancora! :)
Concordo!! :D
18jonny18
08-05-2013, 16:48
no no, ci sono anche io:p
ora funziona anche a me, mi hanno fatto scaricare una nuova ISO formattare e reistallare tutto ma anche se funziona non mi piace lo stesso :D
La gente ha la memoria corta, gli italiani in modo particolare.
Ho cercato su Google un articolo a caso su quando uscì XP:
"Secondo Michael Cherry, analista, l’adozione di Xp è stata più lenta di quanto la gente si ricordi. A quei tempi gli utenti erano affezionati a Windows 2000, e Xp non godeva di buone considerazioni.
E non dimentichiamo l’aspetto sicurezza di Xp, considerato a tutte le ragioni un colabrodo nei confronti dei virus, e migliorato solo con l’introduzione dei primi due service pack. Insomma, solo con il Service Pack 2, la gente ha iniziato a parlare bene di Xp"
sarà
da 98 sono passato ad xp (appena uscito) e ci sono rimasto senza pensarci 2 volte
era un bel salto qualitativo , anche se win2k aveva già fatto da apripista
poi da Xp sono passato a vista ...e sono tornato subito indietro :D
appena uscito 7 .... mollato XP
ora ho provato 8 per un mesetto ...sono tornato a 7
8 lo vedo bene sui netbook , e solo perché 7 arranca
Allora, benvenuto ;)
La gente ha la memoria corta, gli italiani in modo particolare.
Ho cercato su Google un articolo a caso su quando uscì XP:
"Secondo Michael Cherry, analista, l’adozione di Xp è stata più lenta di quanto la gente si ricordi. A quei tempi gli utenti erano affezionati a Windows 2000, e Xp non godeva di buone considerazioni.
E non dimentichiamo l’aspetto sicurezza di Xp, considerato a tutte le ragioni un colabrodo nei confronti dei virus, e migliorato solo con l’introduzione dei primi due service pack. Insomma, solo con il Service Pack 2, la gente ha iniziato a parlare bene di Xp"
Tutto ciò semplicemente per dire che la storia è sempre la stessa.
Aggiungo, inoltre, come riflessione personale, che molte testate online hanno tutto l'interesse a scrivere articoli con titoloni attira click... + visite = + introiti dalla pubblicità.
In questo caso, per molti Win 8 è una vera MANNA.
Quanto ai famosi analisti/sondaggisti, se ne azzeccano 1 su 10 è già tanto :D
Riguardo al grafico postato sopra, trovo curioso il calo di OSX... sarà colpa di Mountain Lion troppo "iphone centrico"?grazie Caro!
è SI ME LO RICORDO XP ed i virus:cry: :muro:
ora funziona anche a me, mi hanno fatto scaricare una nuova ISO formattare e reistallare tutto ma anche se funziona non mi piace lo stesso :D
puo non piacere ma per me la stabilita conta piu di tante altre cose:O
se win 8 non crasha a random explora le risorse per esempio si vede che è stabile e che le patch fano il loro sporco lavoro, tanto per dirne una:)
inoltre secondo me dipende molto da come lo si configura un'os e da cosa ci stati dentro poichè ogni os è una storia a se propio come sucede per i proci:D
Legolas84
08-05-2013, 17:41
Secondo il pannello di controllo lo sono con entrambi.. Così come l'uac è disattivato per entrambi..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao, scusa ma poi hai risolto il problema della richiesta permessi? Io ho Win 8 Pro ed ho lo stesso problema, pur essendo amministratore e UAC spento... :(
Legolas84
08-05-2013, 17:45
Cioè non è possibile.... Win 8 non mi fa nemmeno editare un file ini contenuto nella cartella programmi.... :mbe:
18jonny18
08-05-2013, 17:52
puo non piacere ma per me la stabilita conta piu di tante altre cose:O
se win 8 non crasha a random explora le risorse per esempio si vede che è stabile e che le patch fano il loro sporco lavoro, tanto per dirne una:)
inoltre secondo me dipende molto da come lo si configura un'os e da cosa ci stati dentro poichè ogni os è una storia a se propio come sucede per i proci:D
per me è stabilissimo windows 7 e stabile windows 8, quindi dei punti ancora a favore di windows 7 xchè qualsiasi cosa ci fai non crasha al contrario di 8 e dentro ci sono le solite cose di seven, office 2010 photoshop cs6 e gli altri soliti programmetti winrar ecc...
illidan2000
08-05-2013, 18:39
Cioè non è possibile.... Win 8 non mi fa nemmeno editare un file ini contenuto nella cartella programmi.... :mbe:
mi ci sono sbattuto pure io un paio d'ore, alla fine ci sono riuscito, ma non ricordo come.
la chiave è diventare proprietari dei file, dalle impostazioni avanzate
Legolas84
08-05-2013, 19:18
Se ti ricordi magari postalo :)
mi ci sono sbattuto pure io un paio d'ore, alla fine ci sono riuscito, ma non ricordo come.
la chiave è diventare proprietari dei file, dalle impostazioni avanzate
Se dovete modificare file nei percorsi di sistema, copiateli sul desktop o altre cartelle personali, modificateli, ricopiateli nel percorso originale sostituendo quelli esistenti. Tutto questo con UAC attivato.
Altrimenti va aperto l'editor (testuale o altro) con privilegi elevati, prima di aprire il file.
rizzotti91
08-05-2013, 22:08
Se dovete modificare file nei percorsi di sistema, copiateli sul desktop o altre cartelle personali, modificateli, ricopiateli nel percorso originale sostituendo quelli esistenti. Tutto questo con UAC attivato.
Altrimenti va aperto l'editor (testuale o altro) con privilegi elevati, prima di aprire il file.
Il problema è proprio questo, essendo io amministratore, unico utente del pc, UAC disattivato, pretenderei di eseguire tutto con i massimi privilegi, dal cmd al blocco note con file in percorsi "delicati"..
non c'è solo l'UAC che te lo impedisce.
c'è anche il proprietario del file coi permessi in NTFS.
rizzotti91
08-05-2013, 22:12
non c'è solo l'UAC che te lo impedisce.
c'è anche il proprietario del file coi permessi in NTFS.
Se non sbaglio però in Windows 7 questo inconveniente non si presentava..
anzi, se non sbaglio, UAC attivo dovrebbe AIUTARTI a soprassedere a questi problemi.
18jonny18
08-05-2013, 22:40
Il problema è proprio questo, essendo io amministratore, unico utente del pc, UAC disattivato, pretenderei di eseguire tutto con i massimi privilegi, dal cmd al blocco note con file in percorsi "delicati"..
provato con TakeOwerniship?
ed ecco.... il successore del mitico screensaver! (http://winapps.co/Apps/App/schermata-blu)
Krusty93
09-05-2013, 19:27
ed ecco.... il successore del mitico screensaver! (http://winapps.co/Apps/App/schermata-blu)
:mbe:
Come fai a fare uno scherzo agli amici se non sanno nemmeno cos'è la schermata blu? :D
Un tablet PC con Windows 8 con medie prestazioni? Nel caso venga acquistato con Windows 8, questi tablet pc si possono formattare cosi da poter installare Windows 8 Pro? L'Ativ smart PC Pro come è?
Sim.ba777
09-05-2013, 20:13
Ciao ragazzi, tipo una decina di giorni fa, dopo i vostri preziosi consigli, installai un aggiornamento del Synaptics Touchpad e risolsi il problema che avevo. Dopo qualche giorno abilitai gli aggiornamenti Sony Vaio. Ora sono comparsi questi due problemi:
- ad ogni riavvio compare una richiesta di consenso all'installazione di Synapics TP Helper (se non ricordo male il nome), gli do l' ok e nessun problema.
- ma soprattutto adesso non funziona più l'opzione "sospendi" che io utilizzavo tantissimo. Ora in pratica, "sospendi" altro non fa che spegnere lo schermo ma il pc rimane acceso, tipo risparmio energia. Non credo che la causa sia stato l'aggiornamento Synaptics..
Potrei risolvere ripristinando il registro ad una settimana fa e disattivando gli aggiornamenti Vaio? Sarebbe un'idea?
Grazie
rizzotti91
09-05-2013, 21:35
Ho eseguito control userpasswords2 e disattivato la richiesta della password; ho eseguito gpedit e disattivato il lockscreen; sono andato in opzioni risparmio energetico e disattivato la richiesta password.
Perché cavolo ad ogni avvio mi chiede la password? Perché uso un account microsoft? Mi sono rotto :mad:
Krusty93
09-05-2013, 22:57
Ciao ragazzi, tipo una decina di giorni fa, dopo i vostri preziosi consigli, installai un aggiornamento del Synaptics Touchpad e risolsi il problema che avevo. Dopo qualche giorno abilitai gli aggiornamenti Sony Vaio. Ora sono comparsi questi due problemi:
- ad ogni riavvio compare una richiesta di consenso all'installazione di Synapics TP Helper (se non ricordo male il nome), gli do l' ok e nessun problema.
- ma soprattutto adesso non funziona più l'opzione "sospendi" che io utilizzavo tantissimo. Ora in pratica, "sospendi" altro non fa che spegnere lo schermo ma il pc rimane acceso, tipo risparmio energia. Non credo che la causa sia stato l'aggiornamento Synaptics..
Potrei risolvere ripristinando il registro ad una settimana fa e disattivando gli aggiornamenti Vaio? Sarebbe un'idea?
Per la richiesta all'avvio, è un'impostazione abilitata di default e lo fa usualmente con alcuni driver Intel e appunto quelli Synaptics. Per togliere la finestra, devi andare nelle proprietà dell'exe (nella finestra ti viene mostrato il percorso) e disabilitare una voce che ora non ricordo, ma se guardi te ne accorgi.
La modalità sospensione è proprio ciò che ti accade: il pc rimane acceso, il led sul case lampeggia e si riattiva al movimento del mouse.
L'ibernazione invece ti spegne il pc.
Grazie
EDIT: non mi ha inserito la tua risposta -.-'
Comunque la finestra all'avvio puoi evitarla andando nelle proprietà dell'exe che richiede i permessi (su Win8 non l'ho mai vista, ma su 7 c'era scritto il percorso). Non ricordo bene la voce all'interno delle proprietà, ma è una cosa banale al quale ci puoi subito arrivare.
Per la sospensione, è giusto cosi: un pc sospeso va in risparmio energetico, il vecchio stand by insomma. Mentre con l'ibernazione, il PC salva la sessione su disco rigido e si spegne del tutto.
Io disinstallo sempre tutti i programmi OEM, al massimo se ne salva uno se è particolarmente utile, ma per il resto non li sopporto
Ho eseguito control userpasswords2 e disattivato la richiesta della password; ho eseguito gpedit e disattivato il lockscreen; sono andato in opzioni risparmio energetico e disattivato la richiesta password.
Perché cavolo ad ogni avvio mi chiede la password? Perché uso un account microsoft? Mi sono rotto :mad:
L'hai disattivata anche nel menù "Modifica impostazioni PC" -> Utenti?
rizzotti91
10-05-2013, 00:23
Sembra di si:
http://s23.postimg.org/eog9te1yj/Clipboard01.jpg (http://postimage.org/)
Sim.ba777
10-05-2013, 09:08
@Krusty93:
Innanzitutto grazie per gli aiuti! Ieri sera, prima che tu mi rispondessi, ho caricato un vecchio punto di ripristino (precedente a questi due problemi e successivo all'aggiornamento synaptics), per ora sembrano risolti entrambi i problemi... Ho sbagliato?
Edit: nel mio pc (windows8), non so come dovrebbe essere in generale, ci sono 3 voci solamente: riavvia, spegni, sospendi. E sospensione in pratica eseguiva un'ibernazione, che è quello che interessa a me (sul windows7 di mia madre infatti c'è "iberna"). A me serve perchè, tenendolo senza batteria per evitare di giocarmela, se devo spostarmi da un posto ad un altro sospendo la sessione e via, non mi costa nulla e mantengo tutti i programmi aperti...
Krusty93
10-05-2013, 09:35
@Krusty93:
Innanzitutto grazie per gli aiuti! Ieri sera, prima che tu mi rispondessi, ho caricato un vecchio punto di ripristino (precedente a questi due problemi e successivo all'aggiornamento synaptics), per ora sembrano risolti entrambi i problemi... Ho sbagliato?
Edit: nel mio pc (windows8), non so come dovrebbe essere in generale, ci sono 3 voci solamente: riavvia, spegni, sospendi. E sospensione in pratica eseguiva un'ibernazione, che è quello che interessa a me (sul windows7 di mia madre infatti c'è "iberna"). A me serve perchè, tenendolo senza batteria per evitare di giocarmela, se devo spostarmi da un posto ad un altro sospendo la sessione e via, non mi costa nulla e mantengo tutti i programmi aperti...
Clicca col tasto destro nell'angolo in basso a sinistra, vai su Opzioni Spegnimento->Specifica comportamento pulsanti d'alimentazione->Modifica le impostazioni attualmente non disponibili e metti la spunta su Ibernazione cosi da aver la voce nel menù di spegnimento. Prova sia la sospensione che l'ibernazione, poi facci sapere le differenze.
@Rizzotti91 In questo menù la richiesta della password è disattivata?
...ciao raga,
sto per cambiare mobo+cpu....c'era qualche trix per la sostituzione "indolore" dei componenti hardware considerando che ho una versione Win8 Pro aggiornamento ma non riesco a recuperarla....aiutino?!?!?! ;)
...ciao raga,
sto per cambiare mobo+cpu....c'era qualche trix per la sostituzione "indolore" dei componenti hardware considerando che ho una versione Win8 Pro aggiornamento ma non riesco a recuperarla....aiutino?!?!?! ;)
Sysprep
Sysprep
..per win8? :mbe:
rizzotti91
10-05-2013, 13:57
Clicca col tasto destro nell'angolo in basso a sinistra, vai su Opzioni Spegnimento->Specifica comportamento pulsanti d'alimentazione->Modifica le impostazioni attualmente non disponibili e metti la spunta su Ibernazione cosi da aver la voce nel menù di spegnimento. Prova sia la sospensione che l'ibernazione, poi facci sapere le differenze.
@Rizzotti91 In questo menù la richiesta della password è disattivata?
Intendi in quello delle opzioni risparmio energetico?
Si, la richiesta è stata disattivata anche la..
Shark_rb
10-05-2013, 15:13
Buon pomeriggio.Avrei bisogno di un consiglio.Su un pc portatile ho windows 8 64 bit.Siccome dovrei installare java,cosa è consigliato?Installare sia java 32 che 64 bit oppure solo quest'ultima?
Grazie
rizzotti91
10-05-2013, 15:25
Buon pomeriggio.Avrei bisogno di un consiglio.Su un pc portatile ho windows 8 64 bit.Siccome dovrei installare java,cosa è consigliato?Installare sia java 32 che 64 bit oppure solo quest'ultima?
Grazie
Puoi installare solamente la 32 bit... a me la 64 bit ha sempre dato noie visto che tanti programmi mi dicono che devo installare java ed invece è già installato :rolleyes:
Shark_rb
10-05-2013, 16:10
Puoi installare solamente la 32 bit... a me la 64 bit ha sempre dato noie visto che tanti programmi mi dicono che devo installare java ed invece è già installato :rolleyes:
Qui dicono di installarle entrambe
http://www.java.com/it/download/faq/java_win64bit.xml
quindi per esperienza consigli di andare solo di 32?
illidan2000
10-05-2013, 16:19
Qui dicono di installarle entrambe
http://www.java.com/it/download/faq/java_win64bit.xml
quindi per esperienza consigli di andare solo di 32?
quoto. io ci lavoro con java, e la 32 dà meno problemi...
..per win8? :mbe:
Si, perché :confused: ?
http://technet.microsoft.com/it-it/library/hh824816.aspx
Si, perché :confused: ?
http://technet.microsoft.com/it-it/library/hh824816.aspx
...perché lo conoscevo in altri ambiti di SO....
Eppure ricordavo qualche smanettamento nel regedit...mah: se lo ritrovo lo posto!
Sim.ba777
10-05-2013, 22:21
E' come dicevi tu. In pratica, da me, "sospendi" e "iberna" (che ora, dopo aver dato le credenziali di amministratore, ho attivato, di default non era selezionabile) fanno la stessa cosa, ibernano. Ma in fondo "sospendi" non è che mi interessa molto, anche perchè di default credo che tutti vadno in sospensione dopo qualche minuto di inattività...
Domanda: qual è la differenza tra fare un backup del registro e creare un punto di rispristino del sistema? c'è un articolo qui su hw che lo spiega? grazie!
buzzlight
11-05-2013, 21:51
1) Aprire regedit premendo Windows-Q, digitando regedit e selezionando il risultato appropriato dall’elenco visualizzato.
Oppure premete tasto windows più il tasto R, scrivete regedit e date ok..
2) Andare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE/ e cambiate il valore di MediaBootInstall da 1 a 0
3) Tornate al desktop, andate con il cursore del mouse in basso a sinistra, quando si apre la finestrina di start, fate tasto destro del mouse e scegliete Prompt dei comandi(Amministratore)
4) Digitare slmgr /rearm sulla riga di comando e premere Invio.
5) Riavviate Windows
Il sistema si sarà attivato da solo o al massimo dovrete attivartlo manualmente.
1) Aprire regedit premendo Windows-Q, digitando regedit e selezionando il risultato appropriato dall’elenco visualizzato.
Oppure premete tasto windows più il tasto R, scrivete regedit e date ok..
2) Andare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE/ e cambiate il valore di MediaBootInstall da 1 a 0
3) Tornate al desktop, andate con il cursore del mouse in basso a sinistra, quando si apre la finestrina di start, fate tasto destro del mouse e scegliete Prompt dei comandi(Amministratore)
4) Digitare slmgr /rearm sulla riga di comando e premere Invio.
5) Riavviate Windows
Il sistema si sarà attivato da solo o al massimo dovrete attivartlo manualmente.
...ecco, vedi che qualcosa da fare al regedit c'era! Ottimo...però questo è il modo per installare e attivare windows 8 upgrade senza prima installare il sistema operativo che si possedeva e per cui si è acquistato l'upgrade???
Mi spiego meglio...abbiamo comprato l'aggiornamento che a tutti gli effetti è una versione retail...ma si tratta di un DVD full? Perché in questo caso con scheda madre e disco rigido nuovi, dove lo vado a cercare il regedit se prima non installo qualcosa?
è evidente che la procedura che ti è stata indicata presuppone l'installazione del sistema operativo dal quale, poi...
:hic:
18jonny18
12-05-2013, 10:00
...ecco, vedi che qualcosa da fare al regedit c'era! Ottimo...però questo è il modo per installare e attivare windows 8 upgrade senza prima installare il sistema operativo che si possedeva e per cui si è acquistato l'upgrade???
Mi spiego meglio...abbiamo comprato l'aggiornamento che a tutti gli effetti è una versione retail...ma si tratta di un DVD full? Perché in questo caso con scheda madre e disco rigido nuovi, dove lo vado a cercare il regedit se prima non installo qualcosa?
semplice, lo istalli con un'altro key poi lo cambi e metti il tuo;)
non so se l'avete notato.
http://i43.tinypic.com/102pgsn.png
è dinamica.
Krusty93
12-05-2013, 12:24
non so se l'avete notato.
http://i43.tinypic.com/102pgsn.png
è dinamica.
Si, l'anteprima è dinamica :)
Cambia a seconda dei colori, dimensioni e posizione :D
Sang Real
12-05-2013, 13:32
Ciao ragazzi ho preso ieri un notebook con windows8 e, come successo a molti, credo, sto impazzendo un attimino...
non sopporto la charms bar che mi compare sempre mentre navigo e muovo il touchpad...è la cosa più fastidiosa e invasiva che potessero mai concepire
ho letto che.non si può disabilitare, ho anche provato a creare la chiave nel registro ma ha disabilitato solo gli angoli ma la barra rimane
c'è qualche modo per limitarla...perlomeno quando giro nel browser, e limitare anche le gestures del touchpad anche???
grazie mille ragazzi
thegamba
12-05-2013, 13:38
Ciao ragazzi ho preso ieri un notebook con windows8 e, come successo a molti, credo, sto impazzendo un attimino...
Per adesso evita, poi vedrai cosa fare:) Magari scoprirai, un po' come tutti, che non è così scomodo come credi;)
Insomma, prima prova e poi decidi, dopo un giorno penso che tu non abbia ancora esplorato per bene tutto:D
Sang Real
12-05-2013, 14:03
Per adesso evita, poi vedrai cosa fare:) Magari scoprirai, un po' come tutti, che non è così scomodo come credi;)
Insomma, prima prova e poi decidi, dopo un giorno penso che tu non abbia ancora esplorato per bene tutto:D
No ma a me non sta dispiacendo affatto...il problema è unicamente quella barra a scomparsa di destra, usando solo il touchpad mi inibisce la navigazione...c'è poco da fare, me la trovo sempre davanti senza che uno gliela chieda...o almeno volontariamente :D
pensa che preferisco navigare su un android da cinque pollici che non dal browser su win8
No ma a me non sta dispiacendo affatto...il problema è unicamente quella barra a scomparsa di destra, usando solo il touchpad mi inibisce la navigazione...c'è poco da fare, me la trovo sempre davanti senza che uno gliela chieda...o almeno volontariamente :D
pensa che preferisco navigare su un android da cinque pollici che non dal browser su win8
prova a sditazzare meno violentemente sul touchpad evitando quella gesture :D alla fine se ho capito bene ti succede perché strisci il ditino partendo dall'area quasi esterna del touchpad, se ti sposti di qualche mm verso la parte interna non ti succede in teoria, non è difficile ce la puoi fare :p :)
PS: altrimenti il Topic Ufficiale delle lamentele è questo :O http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2567961&page=8
PPS: scherzo ovviamente dimmi se era quello il problema e se hai risolto ;) (potresti anche provare ad aggiornare i driver, penso siano i synaptics)
thegamba
12-05-2013, 14:31
Capisco:) Si, in effetti è un casino... Io che ho sempre le dita sudate il touchpad non lo uso mai:read: Con le gestures di 8 sarebbe davvero un incubo:muro:
Sang Real
12-05-2013, 16:14
prova a sditazzare meno violentemente sul touchpad evitando quella gesture :D alla fine se ho capito bene ti succede perché strisci il ditino partendo dall'area quasi esterna del touchpad, se ti sposti di qualche mm verso la parte interna non ti succede in teoria, non è difficile ce la puoi fare :p :)
PS: altrimenti il Topic Ufficiale delle lamentele è questo :O http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2567961&page=8
PPS: scherzo ovviamente dimmi se era quello il problema e se hai risolto ;) (potresti anche provare ad aggiornare i driver, penso siano i synaptics)
Ahah esatto, effettivamente io lo sditazzo sempre.freneticamente il touchpad...ero abituato col mio vecchio notebook in cui serviva solamente per spostarsi all'interno della pagina..ho provato a fare più piano ma non cambia più di tanto, il punto è toccandolo senza guardarlo inevitabilmente ogni tanto prendi dentro la gesture e partono le bestemmie :D
grazie mille comunque, proverò ad esercitarmi e ad aggiornare i driver...oltretutto non so se è il mio modello ma mi sembra che il pad non sia tanto sensibile, è un samsung serie E, prima avevo un hp pavilion
sennò dopo anni di inutilizzo dovrò riprendere un mouse sigh...a saperlo prima prendevo un fisso
grazie mille a tutti ragazzi
c'è una gesture che ho visto piuttosto utile, usando 2 dita e scorrendo, la pagina (web o altro) va su e giù, senza che tu debba andare nei lati a prendere la barra di scorrimento.
puoi settar la stessa cosa sul tuo driver, presumo.
Come si entra in provvisoria prima dell'avvio di windows? Che tasto bisogna premere?
Sang Real
12-05-2013, 17:19
c'è una gesture che ho visto piuttosto utile, usando 2 dita e scorrendo, la pagina (web o altro) va su e giù, senza che tu debba andare nei lati a prendere la barra di scorrimento.
puoi settar la stessa cosa sul tuo driver, presumo.
Sì anche nel mio pad è settata la gesture dello scrolling con le due dita ( che trovo comunque scomoda visto sul mio vecchio hp lo facevo comodamente con un dito eheh)
ma il problema non è solo durante lo scrolling ma anche quando giro per la pagina, muovendomi tra link centrali vari per esempio
sono un brontolone lo so :D
Come si entra in provvisoria prima dell'avvio di windows? Che tasto bisogna premere?
da dentro windows.
impostazioni ->modifica impostazioni pc -> generale -> in fooooondo, avvio avanzato.
buzzlight
12-05-2013, 18:56
ESATTO!! FAi partire l'nstallazione dal dvd di upgrade ed installi con il product key. Una volta installato, vedrai che non ti dà la possibilità di attivare e ti dice product key non disponibile.
Modifichi la chiave di registro, UNA COSA IMPORTANTE: il prompt va lanciato con privilegi da amministratore (tasto destro, esegui come amministratore). Riavvi e riappare la possibilità di attivare on-line o manualmente. Provato personalmente su HD nuovo.
Spero di essere stato chiaro. ;)
dado2005
12-05-2013, 22:36
Mi spiego meglio...abbiamo comprato l'aggiornamento che a tutti gli effetti è una versione retail...ma si tratta di un DVD full? Perché in questo caso con scheda madre e disco rigido nuovi, dove lo vado a cercare il regedit se prima non installo qualcosa?La procedura che ti è stata indicata(sperimentata qualche annetto fa su Win 7 upgrade) presuppone che installi Win 8 Pro Upgrade su disco formattato privo di sistema operativo.
Al termine dell'installazione Win 8 Pro NON è attivato.
Per attivarlo occorre eseguire la procedura che ti è stata suggerita.
Se si desidera eseguire con un solo click di mouse la procedura di modifica del Registry e successiva attivazione di Win 8 Pro,
aprire il blocco note e
- copiare le 2 righe di testo sottostante
- salvare il file
- modificare l'estensione del file da .txt in .bat
Clikkare sul file .bat con il tasto destro del mouse( nel menu a discesa che si aprirà selezionare la voce eseguire come amministratore,) ed eseguirlo.
Al termine occorre eseguire il restart del Pc.
REG ADD HKLM\SOFTWARE\Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE /V MediaBootInstall /T REG_DWORD /D 0 /F
slmgr /rearm
REFERENCE
How to Do a Clean Install with Windows 8 Upgrade
http://www.eightforums.com/tutorials/13375-clean-install-windows-8-upgrade.html
...ragazzi, grazie a tutti coloro hanno partecipato per suggerirmi il metodo giusto!
A breve verrà messo in pratica!
Comunque senza tutti questi giri di Regedit, se nel disco nuovo, formattato, riuscite a creare una cartella \WINDOWS (anche vuota), quando lanciate il DVD di installazione, la procedura di "aggiornamento" va a buon fine.
:cool:
Provato personalemente quando installati da zero su SSD. C'è pure un modo per fare "mkdir WINDOWS" da dentro il DVD di installazione (con console DOS chiamata con Shift-F10), ma se riuscite in altra maniera a farlo prima (es. con live distro etc.) è uguale.
Comunque senza tutti questi giri di Regedit, se nel disco nuovo, formattato, riuscite a creare una cartella \WINDOWS (anche vuota), quando lanciate il DVD di installazione, la procedura di "aggiornamento" va a buon fine.
:cool:
Provato personalemente quando installati da zero su SSD. C'è pure un modo per fare "mkdir WINDOWS" da dentro il DVD di installazione (con console DOS chiamata con Shift-F10), ma se riuscite in altra maniera a farlo prima (es. con live distro etc.) è uguale.
...buono a sapersi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.