View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
Detto questo, esiste qualche programmino che rimane in esecuzione e di rapida e comoda visualizzazione (come appunto i widget :stordita: ) per avere sott'occhio il carico cpu/ram , relative temperature , un calendario e un orologio analogico?
RainMeter.
edit: dimenticavo, come con w8 non mi funziona più la regolazione della luminosità! arrivo al 50% e il display si spegne... è diventato on/off !
è un problema che ha afflitto me e si è risolto da solo.
mentre ad un altro utente la regolazione è ininfluente. rimane al 100%.
edit2: la calcolatrice!!! come faccio a riavere la calcolatrice per desktop!? ->edit3: trovata
start -> scrivi "calc" -> invio.
Santomarco
01-01-2014, 23:01
RainMeter.
è un problema che ha afflitto me e si è risolto da solo.
mentre ad un altro utente la regolazione è ininfluente. rimane al 100%.
start -> scrivi "calc" -> invio.
Grazie per RainMeter!!
Per la luminosità, hai consigli? io ho aggiornato i driver della vga (ati mobile radeon hd5730) per l'ennesima volta ma niente... il problema rimane!
Per la calcolatrice, ho messo un link rapido sul desktop , ma con la combinazione della tastiera mi si apre quella (scomodissima) metro :muro: :muro:
Grazie!
Detto questo, esiste qualche programmino che rimane in esecuzione e di rapida e comoda visualizzazione (come appunto i widget :stordita: ) per avere sott'occhio il carico cpu/ram , relative temperature , un calendario e un orologio analogico?
Anche su Win 8.1 puoi tranquillamente continuare ad usare i gadget del desktop di Seven.
Basta che installi questo programmino (http://winaero.com/blog/desktop-gadgets-and-sidebar-for-windows-8-1/) (tuttora perfettamente funzionante). ;)
Santomarco
02-01-2014, 07:33
Anche su Win 8.1 puoi tranquillamente continuare ad usare i gadget del desktop di Seven.
Basta che installi questo programmino (http://winaero.com/blog/desktop-gadgets-and-sidebar-for-windows-8-1/) (tuttora perfettamente funzionante). ;)
Io lo avevo su w8, ma dopo l'aggiornamento non funzionava più ! Comunque con rainmeter ho risolto quel problema... Ma rimangono gli altri...
danny2005
02-01-2014, 07:36
Installati i giochi nuovamente e adesso funzionano
C'è un modo per avere un link a una lista totale oppure devo cercarli uno ad uno ogni volta?
Tipo: tasto windows, freccetta in basso, elenco di tutte le app installate, cerco quella che mi serve...
Se funziona così mi devo ricordare quanti e quali giochi sono installati....
Krusty93
02-01-2014, 12:57
Installati i giochi nuovamente e adesso funzionano
C'è un modo per avere un link a una lista totale oppure devo cercarli uno ad uno ogni volta?
Tipo: tasto windows, freccetta in basso, elenco di tutte le app installate, cerco quella che mi serve...
Se funziona così mi devo ricordare quanti e quali giochi sono installati....
Crea un gruppo su Start o cercali con Win+S (o Win + digitazione).
chicco2012
03-01-2014, 08:00
Chiedo consiglio:
c'è modo per forzare Driver video ATI Mobility Radeon HD 5650 Series o comunque della serie 5000 su Windows 8.1 ?
Il mio HP Pavilion DV6 3127el ha la doppia scheda ATI:
*ATI Mobility Radeon HD 4200 Series
*ATI Mobility Radeon HD 5650 Series
su Windows 8 sono riuscito a forzare la 5650 ma su Windows 8.1 proprio non ne vuol sapere della 5650 anzi proprio non la vede in Gestione Dispositivi ....
Qualche suggerimento in merito? HELP !
GRAZIE :flower:
Santomarco
03-01-2014, 09:10
Ora che ho aggiornato w8 in w8.1, posso formattare e reinstallare direttamente w8.1 ed utilizzare il seriale di w8?
Grazie!
Ciao a tutti e Buon 2014 a tutti!!!
Avrei una domandina per voi...avete mantenuto attiva l'opzione "disattiva dischi rigidi dopo X minuti" che si trova in OPZIONI RISPARMIO ENERGIA?
Io trovo che mi rallenti lo spegnimento del PC, sono indeciso se toglierla...
18jonny18
03-01-2014, 12:04
Ciao a tutti e Buon 2014 a tutti!!!
Avrei una domandina per voi...avete mantenuto attiva l'opzione "disattiva dischi rigidi dopo X minuti" che si trova in OPZIONI RISPARMIO ENERGIA?
Io trovo che mi rallenti lo spegnimento del PC, sono indeciso se toglierla...
io per risparmio energia voglio far girare l'economia, niente risparmio tutto deve girare ai massimi livelli :D (messo su opzioni elevate e nessuna restrizione )
e qui mi casca l'asino caro il mio 18jonny18.... mi spiego:
vado nelle impostazioni per il risparmio energetico, metto prestazioni elevate e se vado nei dettagli le impostazioni di base sono 15 min per spegnere il monitor e mai sullo stand by. ok, perfetto: lo voglio cosi!
all'avvio successivo torno sulla schermata del pannello di controllo ed è sempre su prestazioni elevate ma nei dettagli mi ritrovo: 1 ora per il monitor e 2 ore per lo stand by.... mi prende per il c#§o???? tutte le volte devo fare "ripristina i valori per questa impostazione". quelli sono i valori nella voce risparmio energetico e io non li voglio... :cry:
arnyreny
03-01-2014, 13:45
e qui mi casca l'asino caro il mio 18jonny18.... mi spiego:
vado nelle impostazioni per il risparmio energetico, metto prestazioni elevate e se vado nei dettagli le impostazioni di base sono 15 min per spegnere il monitor e mai sullo stand by. ok, perfetto: lo voglio cosi!
all'avvio successivo torno sulla schermata del pannello di controllo ed è sempre su prestazioni elevate ma nei dettagli mi ritrovo: 1 ora per il monitor e 2 ore per lo stand by.... mi prende per il c#§o???? tutte le volte devo fare "ripristina i valori per questa impostazione". quelli sono i valori nella voce risparmio energetico e io non li voglio... :cry:
funziona solo come amministratore...
ad esempio a me piace togliere le animazioni,ect ect nella scheda impostazioni di sistema avanzato prestazioni impostazioni ,personalizzo come mi piace,al riavvio ritorna di nuovo come erano ivalori di default
per risolvere il problema ho dovuto trasformare il mio account in amministratore cambiare i parametri e poi l'ho riportato come utente locale ed ha funzionato
grazie arnyreny, stasera provo a dare un occhio anche se a me sembra che il mio account sia "amministratore"... :rolleyes:
danny2005
05-01-2014, 07:13
Altre 2 domandine facili facili
a) l'opzione di disinstallazione di windows 8.1 è sufficiente per fare pulizia o è necessario un software uninstaller? Se sì, quale consigliate?
b) Ho il desktop che cambia sfondo ogni mezz'ora (sono i fiori di windows); volendo fare una sequenza personalizzata di mie foto, quale opzione devo cercare?
Thanks guys
18jonny18
05-01-2014, 09:00
a) l'opzione di disinstallazione di windows 8.1 è sufficiente per fare pulizia o è necessario un software uninstaller? Se sì, quale consigliate?
b) Ho il desktop che cambia sfondo ogni mezz'ora (sono i fiori di windows); volendo fare una sequenza personalizzata di mie foto, quale opzione devo cercare?
Thanks guys
io uso your unistaller per la sequenza delle tue foto basta che gli dai la directory nella cartella dove le hai dal pulsante sfoglia e su impostazioni cambia ecc...
Danilo Cecconi
05-01-2014, 09:06
Revo uninstaller free
Thanks guys
Seleziona tutte le foto che vuoi, poi tasto dx :"Imposta come sfondo desktop"
Per modificare il tempo dello slide show: tasto dx sul desktop->personalizza->sfondo del desktop: "Cambia immagine ogni.."
PaulGuru
05-01-2014, 09:49
QUALCUNO HA ANCORA PROBLEMI DI LAG CON IL MOUSE E I GIOCHI SU 8.1 ?
Quando il pc viene riavviato e il setup inizia con le domande sulla privacy etc..... altrimenti sei costretto ad usare quello Microsoft ...
Buongiorno, scusa, ho un notebook e purtroppo quando ho fatto l'aggiornamento a W8.1 mi ha richiesto un account Microsoft e adesso continua a richiedere account e pwd ad ogni modifica. Quando avevo W8 all'accensione e in tutti gli altri casi non accadeva. E' possibile cancellare il mio account e usare il pc come facevo con W8 e con seven?
E come? Grazie anche solo per l'attenzione.
Krusty93
05-01-2014, 10:28
Buongiorno, scusa, ho un notebook e purtroppo quando ho fatto l'aggiornamento a W8.1 mi ha richiesto un account Microsoft e adesso continua a richiedere account e pwd ad ogni modifica. Quando avevo W8 all'accensione e in tutti gli altri casi non accadeva. E' possibile cancellare il mio account e usare il pc come facevo con W8 e con seven?
Se ti chiede la psw ad ogni modifica non c'entra l'account Microsoft, ma solo il fatto che non stai usando un account Administrator, ma di tipo User. Controlla nel panello di controllo
P.S. Ma veramente usate software specifici per la rimozione di programmi?
bon, io ho risolto tutto con W8.1.
Grazie a tutti per gli aiuti.
dove posso trovare qualche spiegazione su come funzionano i nuovi sistemi con doppia scheda video? intel 4600 integrata + nvidia geforce 740M
Ho provato a fare i benchmark con 3dmark e passmark, ma è come vedesse solo la intel 4600 (o forse fa il test a piena grafica ma ne indica solo una)
bon, io ho risolto tutto con W8.1.
Grazie a tutti per gli aiuti.
dove posso trovare qualche spiegazione su come funzionano i nuovi sistemi con doppia scheda video? intel 4600 integrata + nvidia geforce 740M
Ho provato a fare i benchmark con 3dmark e passmark, ma è come vedesse solo la intel 4600 (o forse fa il test a piena grafica ma ne indica solo una)
Io come seconda scheda ho una Radeon HD7670M.
Facendo tasto dx sul desktop c'è una voce del tipo "schede multiple", o simile, che ti permette di selezionare per ogni programma quale scheda video dovrà funzionare.
Vedi se c'é l'hai pure tu.
Più o meno, ho l'indicazione di HD integrata e il pannello di controllo nvidia.
Sull'integrata ho delle "semplici" impostazioni grafiche (profili, tasti di scelta rapida, ... proprietà grafiche fra i quali qualità 3D, video, ...).
Sul pannello nvidia ho le impostazioni 3D e quelle per physix. Tralasciando le sotocategorie (trilineare, antialiasing, cuda, ecc...), in 3D ci sono tre opzioni: bilanciato, integrata nvidia.
In PhysX tre categorie: automatica, CPU, GeForce GT 740M
Previo che con entrambi in automatica si arrangia lui, i risultati migliori (a discapito dei risparmi di energia) come li ottengo? con CPU per PhysX e Nvidia per il 3D?
che poi non servono ad un tubo , perché il problema dei programmi che si disinstallano male o lasciano tracce nel registro è dovuto all'incompetenza di chi compila l'installer
e non imputabile al sistema
tecno789
06-01-2014, 09:30
che poi non servono ad un tubo , perché il problema dei programmi che si disinstallano male o lasciano tracce nel registro è dovuto all'incompetenza di chi compila l'installer
eh ho capito, ma è anche la cosa brutta di Windows, perché va ad appesantire tutto il sistema.. anche quando vai a fare la disinstallazione di un programma alcune cartelle rimangono sempre, aumentando l'entropia del sistema
18jonny18
06-01-2014, 09:35
come sarebbe a dire non servono a un tubo, siccome l'incompetenza o la non voglia di fare le cose per bene cè quindi è utile un unistaller che tolga tutto quello che non viene tolto ti pare?;)
e secondo qualche criterio lo fa se non ci sono le istruzioni corrette nel log di disinstallazione?
se le inventa?
è lo stesso discorso dei vari reg cleaner (CC e company)
ci deve essere sempre una mente umana a comandarli e mai lasciarli fare in auto
arnyreny
06-01-2014, 10:05
vai con il mouse nell'angolo destro,su impostazioni,modifica impostazioni pc,account,disconnetti...
ma come già detto da qualcuno il fatto che ti chieda sempre la password dipende da altro
18jonny18
06-01-2014, 11:05
e secondo qualche criterio lo fa se non ci sono le istruzioni corrette nel log di disinstallazione?
se le inventa?
è lo stesso discorso dei vari reg cleaner (CC e company)
ci deve essere sempre una mente umana a comandarli e mai lasciarli fare in auto
a me non interessa ma con Your Unistaller mi trovo bene e tanto mi basta toglie tutto senza casini
domanda
come lo verifichi che ha levato tutto? :D
lo ipotizzi, ti fidi
mah mi sembrano tutte paranoie, io li installato sopra e via, sono anni che non uso ati uninstaller o simili
18jonny18
06-01-2014, 12:11
domanda
come lo verifichi che ha levato tutto? :D
lo ipotizzi, ti fidi
no, gli occhi sono fatti per guardare, immagino anche per te;) se guardi il registro e le cartelle in programmi ecc.. vedi cosa cè e cosa è rimasto
PaulGuru
06-01-2014, 12:24
QUALCUNO HA ANCORA PROBLEMI DI LAG CON IL MOUSE E I GIOCHI SU 8.1 ?
:help:
bah regcleaner basta aver cura di fare un txt con i nuovi valori aggiunti al registro con l'installazione di un programma, ed alla disinstallazione basta eliminare i nuovi valori del filme txt che ci si era fatto.
Il problema è che il prog. non funzia su windows 8.1 :D
Danilo Cecconi
06-01-2014, 12:51
Nel mio caso tutto nasce da alcune considerazioni (sicuramente soggettive;) ) che ho fatto nel corso degli anni utilizzando vari disinstallatori (utility windows compresa) e sulla loro bontà, giungendo alla conclusione che quella di win è la più scarsa in assoluto. Al contrario degli altri sw si limita ad avviare l'uninstall senza degnarsi poi di rimuovere tutta la spazzatura inutile lasciata.
Forse è solo una mia paranoia (o mania dell'ordine!), ma quando apro la cartella "Programmi" mi piace vedere all'interno solo quello che c'è effettivamente installato e non millemila cartelle sw, moltissime delle quali "vuote" e perdersi nell'individuazione di quella che si vuole aprire in quel momento.
Cosa che capita molto spesso, quando si mettono le mani su un PC (amici, amici di amici, conoscenti e quant'altro!) da "rimettere a posto".
Dopo molti anni di Your Uninstaller sono da poco passato a Revo free e mi sono reso conto che pulisce ancor meglio di Your.
@TheQ.
E come li rimuovi, cercandoli forse manualmente nel registro?
friscoss
06-01-2014, 13:52
Nel mio caso tutto nasce da alcune considerazioni (sicuramente soggettive;) ) che ho fatto nel corso degli anni utilizzando vari disinstallatori (utility windows compresa) e sulla loro bontà, giungendo alla conclusione che quella di win è la più scarsa in assoluto. Al contrario degli altri sw si limita ad avviare l'uninstall senza degnarsi poi di rimuovere tutta la spazzatura inutile lasciata.
@TheQ.
Se vuoi disinstallare e non fare finta devi usare un ripulitore (Revo è ottimo) io lo uso in modalità avanzata ci vado in modo pesante, non puoi capire cosa ti lascia nel registro un semplice Toolbar che si è installato di sottecchi mentre scaricavi qualcosa e stai sicuro che a manina cancellare tutte le voci non è divertente:mbe:
Krusty93
06-01-2014, 14:26
Se vuoi disinstallare e non fare finta devi usare un ripulitore (Revo è ottimo) io lo uso in modalità avanzata ci vado in modo pesante, non puoi capire cosa ti lascia nel registro un semplice Toolbar che si è installato di sottecchi mentre scaricavi qualcosa e stai sicuro che a manina cancellare tutte le voci non è divertente:mbe:
E' stato dimostrato più volte che chiavi inutilizzate nel registro non danneggiano assolutamente Windows ;)
Perchè le chiavi vengono avviate tramite un path e non tramite un ricerca: di conseguenza ci possono essere 1000 chiavi o 10, il percorso è sempre quello :)
Piuttosto non mi fido ad utilizzare software esterni. Siamo sicuri che tutti quegli sviluppatori conoscano alla perfezione il registro di Windows? Se fosse realmente un problema, perchè Microsoft non ha mai fatto nulla in tutti questi anni?
rizzotti91
06-01-2014, 14:29
E' stato dimostrato più volte che chiavi inutilizzate nel registro non danneggiano assolutamente Windows ;)
Perchè le chiavi vengono avviate tramite un path e non tramite un ricerca: di conseguenza ci possono essere 1000 chiavi o 10, il percorso è sempre quello :)
Piuttosto non mi fido ad utilizzare software esterni. Siamo sicuri che tutti quegli sviluppatori conoscano alla perfezione il registro di Windows? Se fosse realmente un problema, perchè Microsoft non ha mai fatto nulla in tutti questi anni?
Perché vuole che si continui a dire che Linux è meglio di Windows :D
Concordo sul fatto che io non mi fido ad usare software esterni, il punto è che una chiave di registro inutile, anche se sta nel registro non fa nulla, ma cosa ne so io che gli algoritmi utilizzati per rimuovere i software siano corretti e invece non mi vadano a cancellare qualche cosa di ancora utile e che crea danni. Il registro è delicato e toccarlo senza sapere cosa si sta facendo rischia di portare solo instabilità al sistema.
Qualche software semplice che non fa altro che verificare le chiavi non più utilizzate e cancellarle si può anche usare ogni tanto, ma quelli che si ergono a disinstallatori definitivi (non dico in particolare i software che usano gli utenti sopra, faccio un discorso generale) e non sai con quali criteri cancellano e con quali lasciano io eviterei
Concordo: non amo i programmi di disinstallazione esterni ne i programmi di pulizia registro. IMHO sono solo baggianate che in realtà non danno benefici.... anzi: alzi la mano chi non ha mai provato a rpristinare un'immagine di sistema e trovarsi con vecchi programmi installati ma non funzionanti perche non ci son opiu le chiavi????
perchè tu pensi che le distribuzioni linux non abbiano un database di chiavi-valore, e che questo non si sporchi. ^^ e soprattutto che Synaptic/apt-get, yum/yumex, siano infallibili?
rizzotti91
06-01-2014, 15:54
perchè tu pensi che le distribuzioni linux non abbiano un database di chiavi-valore, e che questo non si sporchi. ^^ e soprattutto che Synaptic/apt-get, yum/yumex, siano infallibili?
Non mi sono più aggiornato da qualche tempo a questa parte ma ero rimasto al fatto che Windows rallenta sempre più con il passare del tempo, cosa che con Linux non avviene e questo fatto non è sempre stato attribuito al registro di Windows (tra i tanti motivi)?
PaulGuru
06-01-2014, 16:30
Non mi sono più aggiornato da qualche tempo a questa parte ma ero rimasto al fatto che Windows rallenta sempre più con il passare del tempo,
questa è bella, la favoletta degli utonti. :D
18jonny18
06-01-2014, 16:32
su quello non cè dubbio alcuno!;)
18jonny18
06-01-2014, 16:34
perchè te dici il contrario?:doh:
rizzotti91
06-01-2014, 16:34
Questa non è una favoletta perché l'ho sempre notato... a partire da Vista il tutto è migliorato (con Windows 7 è migliorato ulteriormente) ma specialmente il boot (senza che vado ad installare altre app in avvio automatico), rallenta drasticamente con il passare del tempo..
Jabberwock
06-01-2014, 17:08
Questa non è una favoletta perché l'ho sempre notato... a partire da Vista il tutto è migliorato (con Windows 7 è migliorato ulteriormente) ma specialmente il boot (senza che vado ad installare altre app in avvio automatico), rallenta drasticamente con il passare del tempo..
Solo che Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa!
friscoss
06-01-2014, 17:35
Be sei liberissimo di tenerti file e cartelle vuote un po ovunque, nonchè un regis.di sistema grande come una Treccani:asd:
Cmq
Fonte Wikipedia:
"....Dal momento che ogni applicazione aggiunge qualcosa al registro, se il relativo programma di disinstallazione "dimentica" di fare pulizia (completamente o in parte), il registro tende a crescere di dimensioni con l'aumentare del numero di programmi che sono stati installati nel sistema, anche se successivamente rimossi. Un registro di dimensioni eccessive causa un generale calo di prestazioni dell'intero sistema..."
ryosaeba86
06-01-2014, 17:44
sono ormai anni che uso revo unistaller sia con 7 e ora con 8.1 dopo che avvia l'unistaller del pgr faccio sempre una scansione avanzata ed elimino tutto...mai nessun problema con file mancanti o simile....quindi per me meglio usarlo...
18jonny18
06-01-2014, 18:57
Solo che Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa!
se ti degni di leggere quello che ha scritto forse capisci;)
rizzotti91
06-01-2014, 19:15
Sì, ma il problema persiste anche con Windows 8.1,non è che nel 2013 utilizzo ancora Vista :)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Danilo Cecconi
06-01-2014, 19:32
Ragazzi, credo che si stia andando un pò OT.
Forse è meglio chiuderla qui o il buon Mod (Ezio) si inca@@za ;) :D
Be sei liberissimo di tenerti file e cartelle vuote un po ovunque, nonchè un regis.di sistema grande come una Treccani:asd:
Cmq
Fonte Wikipedia:
"....Dal momento che ogni applicazione aggiunge qualcosa al registro, se il relativo programma di disinstallazione "dimentica" di fare pulizia (completamente o in parte), il registro tende a crescere di dimensioni con l'aumentare del numero di programmi che sono stati installati nel sistema, anche se successivamente rimossi. Un registro di dimensioni eccessive causa un generale calo di prestazioni dell'intero sistema..."
Tutto ovvio, tranne la parte in rosso.
Non credo sia mai stata dimostrata e soprattutto perchè dovrebbe rallentarsi il sistema??? Rallentarsi!
E poi lo so che scherzi parlando di Treccani ma, sinceramente, quanto pensi sia grande un registro chiavi????
Krusty93
06-01-2014, 21:18
Cmq
Fonte Wikipedia:
Si parliamo di 100kb (esagerando molto) di chiavi :asd: Ricordo che non sono altro che numeri, quindi byte :D
In questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25140435&postcount=12) di qualche anno fa (relativo a W7) viene spiegato un po' meglio.
Anche lo stesso Ezio ha proposto qualcosa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28262454&postcount=153) di interessante
però se lo esporti quei 300MB li fai :D
ragazzi, per chi ci ha giocato è un colpo in testa.
me lo sono ricordato al volo oggi, così, per caso.
il primo gioco con interfaccia Immersive.
Cliccami e scorri gli screenshot (http://www.mobygames.com/game/playstation/colin-mcrae-rally-20/screenshots/gameShotId,408513/)
quanti ricordi.
[INCAZZATURA MODE ON] possibile che non ci sia una possibilità di poter sfruttare una scheda audio recente (Asus Xonar DGX) su Windows 8.1?
Niente driver,solo per Windows 8,testati anche gli unixonar ma nada...dopo un po' il sistema crasha o si comporta in maniera anomala. :muro:
Certo,la colpa non è di M$ però permettetemi di essere un po' scocciato da questa storia,driver per il chipset...NO driver per scheda video BETA,altrimenti crashano.....insomma....ma quando si svegliano i produttori di hardware vario!!!
Scusate l'ot [OFF]
rizzotti91
07-01-2014, 00:39
[INCAZZATURA MODE ON] possibile che non ci sia una possibilità di poter sfruttare una scheda audio recente (Asus Xonar DGX) su Windows 8.1?
Niente driver,solo per Windows 8,testati anche gli unixonar ma nada...dopo un po' il sistema crasha o si comporta in maniera anomala. :muro:
Certo,la colpa non è di M$ però permettetemi di essere un po' scocciato da questa storia,driver per il chipset...NO driver per scheda video BETA,altrimenti crashano.....insomma....ma quando si svegliano i produttori di hardware vario!!!
Scusate l'ot [OFF]
Ciao, non so quanto il mio modello differisca dalla tua, ma io con la Xonar DX non ho nessunissimo problema con l'ultima release degli Unixonar :)
Ciao, non so quanto il mio modello differisca dalla tua, ma io con la Xonar DX non ho nessunissimo problema con l'ultima release degli Unixonar :)
Ciao Rizzotti,purtroppo con la DGX il sistema crasha inesorabilmente o si riavvia inspegabilmente,sarà che la xonar DX monta un processore asus AV100 mentre la DGX un CMedia CMI 8786 di cui non ci sono driver per win8.1 e infatti mamma Microsoft la da come incompatibile.
proverò a venderla e cambiarla con la dx,grazie.
rizzotti91
07-01-2014, 00:49
Ciao Rizzotti,purtroppo con la DGX il sistema crasha inesorabilmente o si riavvia inspegabilmente,sarà che la xonar DX monta un processore asus AV100 mentre la DGX un CMedia CMI 8786 di cui non ci sono driver per win8.1 e infatti mamma Microsoft la da come incompatibile.
proverò a venderla e cambiarla con la dx,grazie.
Figurati, mi dispiace non averti potuto aiutare :(
Figurati, mi dispiace non averti potuto aiutare :(
invece mi hai aiutato,inconsapevolmente,sono andato sul sito degli unixonar e....sono usciti gli 1.72 che danno la compatibilità con Windows 8.1
ora la rimonto e vado di installazione.
Jabberwock
07-01-2014, 01:13
se ti degni di leggere quello che ha scritto forse capisci;)
Se vuoi discutere, come stanno facendo altri, ebbene, se devi trollare, quella e' la strada!
Ergo, evita certe frasi, grazie! :O
Sì, ma il problema persiste anche con Windows 8.1,non è che nel 2013 utilizzo ancora Vista :)
Anche se fosse, non ci vedrei nulla di strano nell'usare Vista nel 2013: sul portatile ho ancora XP! ;)
BTW, il problema si e' notevolmente ridotto dai tempi di XP, che rallentava vistosamente dopo qualche mese (e i vari pulitori, deframmentatori, disinstallatori e compagnia non miglioravano piu' di tanto, anzi...)! E rallentava anche a non riavviarlo per qualche giorno (usando, ad esempio, la sospensione): il riavvio era necessario almeno una volta a settimana! Oggi non mi pare proprio che si possa dire la stessa cosa...
rizzotti91
07-01-2014, 01:57
Se vuoi discutere, come stanno facendo altri, ebbene, se devi trollare, quella e' la strada!
Anche se fosse, non ci vedrei nulla di strano nell'usare Vista nel 2013: sul portatile ho ancora XP! ;)
BTW, il problema si e' notevolmente ridotto dai tempi di XP, che rallentava vistosamente dopo qualche mese (e i vari pulitori, deframmentatori, disinstallatori e compagnia non miglioravano piu' di tanto, anzi...)! E rallentava anche a non riavviarlo per qualche giorno (usando, ad esempio, la sospensione): il riavvio era necessario almeno una volta a settimana! Oggi non mi pare proprio che si possa dire la stessa cosa...
Nulla di male se non fosse che è risaputo che Vista non è tutto sto gran che :)
vai con il mouse nell'angolo destro,su impostazioni,modifica impostazioni pc,account,disconnetti...
ma come già detto da qualcuno il fatto che ti chieda sempre la password dipende da altro
Buongiorno, grazie per le risposte. Comunque, ero riuscito a sostituire l'account Microsoft con un altro poco dopo e adesso mi parte senza richiedere niente. O meglio, ogni qualvolta eseguo programmi da cartella mi chiede se autorizzo l'esecuzione. Sai mica il perché?
Jabberwock
07-01-2014, 09:29
Nulla di male se non fosse che è risaputo che Vista non è tutto sto gran che :)
Anche qui, i problemi li ha avuti all'inizio, per lo più per il ritardo dei produttori nel rilascio di driver e aggiornamenti software. Ma con i sp, il particolare il 2, non era certo un os da buttare, fosse anche solo per i motivi descritti prima (a cui aggiungiamo il vituperato UAC, che ha rappresentato un grande passo in avanti lato sicurezza) 😉
Se non fosse stato per la promozione di win8, probabilmente sarebbe ancora sul mio pc 😁
18jonny18
07-01-2014, 10:05
allora sei te che hai trollato, se ti fossi degnato di leggere avresti letto che prima ha menzionato Vista e poi Seven e ha detto da Vista prima a Seven ecc...e te sei saltato fuori che un sistema del 2007 ecc..quindi prima di trollare leggi per bene ;) prego
PaulGuru
07-01-2014, 10:06
perchè te dici il contrario?:doh:
Se ci fosse un algoritmo del genere all'interno sarebbe stato già scovato da decenni, fra hackers, extreme gamers e benchmarker che ottimizzano Win da anni. E no io non l'ho notato, solo quando ero ancora un nabbo e facevo casini mi succedeva, parliamo di anni fa, se tieni in ordine tutto e fai la giusta manutenzione non succede.
Se poi te non lo fai, installi e disinstalli di tutto e di più senza tenere alcuna traccia dei file di registro e magari ci entra pure qualche malware ..... ma agli utenti esperti questo non succede.
A parte il fatto che sta favoletta che serve solo per giustificare il rosiko degli utonti ha smesso di girare da Win7 in poi.
Con Linux non succede visto che non gira un tubo e l'aggiornamento di quei pochi drivers e programmi avviene tramite repository.
E se vuoi risolvere la cosa, prenditi un bell'SSD e vedrai che non ci saranno più rallentamenti se non dal consumo delle celle per i casini che fate ;)
18jonny18
07-01-2014, 10:13
Se ci fosse un algoritmo del genere all'interno sarebbe stato già scovato da decenni, fra hackers, extreme gamers e benchmarker che ottimizzano Win da anni. E no io non l'ho notato, solo quando ero ancora un nabbo e facevo casini mi succedeva, parliamo di anni fa, se tieni in ordine tutto e fai la giusta manutenzione non succede.
Se poi te non lo fai, installi e disinstalli di tutto e di più senza tenere alcuna traccia dei file di registro e magari ci entra pure qualche malware ..... ma agli utenti esperti questo non succede.
A parte il fatto che sta favoletta che serve solo per giustificare il rosiko degli utonti ha smesso di girare da Win7 in poi.
Con Linux non succede visto che non gira un tubo e l'aggiornamento di quei pochi drivers e programmi avviene tramite repository.
E se vuoi risolvere la cosa, prenditi un bell'SSD e vedrai che non ci saranno più rallentamenti se non dal consumo delle celle per i casini che fate ;)
ho 3 pc e 1 portatile tutti con ssd primari e hdd meccanici secondari quindi....;)
Jabberwock
07-01-2014, 10:33
allora sei te che hai trollato, se ti fossi degnato di leggere avresti letto che prima ha menzionato Vista e poi Seven e ha detto da Vista prima a Seven ecc...e te sei saltato fuori che un sistema del 2007 ecc..quindi prima di trollare leggi per bene ;) prego
Io sto parlando civilmente con la persona a cui ho risposto, e che ho quotato nello stesso post a cui hai risposto... e non mi pare che quel che ho scritto lasci particolari dubbi sul significato!
Evidentemente non e' a me che fa difetto la comprensione del testo!
Non capisco perche' sono quotato anche io... :confused: :mbe:
18jonny18
07-01-2014, 10:38
Io sto parlando civilmente con la persona a cui ho risposto, e che ho quotato nello stesso post a cui hai risposto... e non mi pare che quel che ho scritto lasci particolari dubbi sul significato!
Evidentemente non e' a me che fa difetto la comprensione del testo!
Non capisco perche' sono quotato anche io... :confused: :mbe:
ecco cosa hai detto rileggi, nello specifico hai detto che "Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa" cosa ci capisci? che è rimasto a 7 anni fà giusto?
e ora BASTA polemizzare fai e pensa come vuoi ;)
Jabberwock
07-01-2014, 10:44
ecco cosa hai detto rileggi, nello specifico hai detto che "Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa" cosa ci capisci? che è rimasto a 7 anni fà giusto?
Traduco per chi ha difficolta': parlare di un problema che oggi e' notevolmente mitigato (a partire da Vista il tutto è migliorato (con Windows 7 è migliorato ulteriormente)) come se fosse attuale non ha senso, indipendentemente dall'OS di cui si parla (e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa)!
e ora BASTA polemizzare fai e pensa come vuoi ;)
E' reciproca, non ti preoccupare...
birmarco
07-01-2014, 11:55
Ciao gente :D
E' da un po' che non passo da queste parti... :Prrr:
Volevo giusto segnalarvi che ho sviluppato l'applicazione Metro per Hardware Upgrade, non il forum, solo per leggere news e articoli.
L'app è per ora abbastanza semplice nelle feature (non c'è la live tile) e ricalca lo stile dell'app News di default in Windows. Permette di scorrere le news in breve e poi di leggere per intero l'articolo, sempre da dentro l'app. E' solo per Windows 8.1!
Va be, se volete darci un occhio, ecco il link: http://apps.microsoft.com/windows/app/hardware-upgrade-news/d309db78-fd4d-46c2-b7dd-aa7a23122bd0
Ma è mai possibile che i prodotti COMODO facciano sempre danni?!? :muro:
Dopo le brutte esperienze con il firewall, ieri ho provato comodo backup. L'ho duvuto togliere per disperazione anche se non era affatto male. Mi ha incasinato windows 8.1, in pratica mi bloccava tutto il sistema ogni qualvolta che accedevo alle scorciatoie del menu start!
MAI più prodotti comodo sul mio pc! :mad:
C'è un modo per selezionare le cartelle a piacimento come si faceva prima, utilizzando cronologia file?
Althotas
07-01-2014, 12:24
Dopo le brutte esperienze con il firewall, ieri ho provato comodo backup. L'ho duvuto togliere per disperazione anche se non era affatto male. Mi ha incasinato windows 8.1, in pratica mi bloccava tutto il sistema ogni qualvolta che accedevo alle scorciatoie del menu start!
C'è un modo per selezionare le cartelle a piacimento come si faceva prima, utilizzando cronologia file?
Windows 8.x non è supportato da Comodo Backup, è chiaramente indicato nei
System Requirements
Supported Operating Systems:
Windows 7 - 32 bit and 64 bit
Windows Vista - 32 bit and 64 bit
Windows XP SP2 - 32 bit and 64 bit
Windows Server 2008 - 32 bit and 64 bit
Window Server 2003 – 32 bit and 64 bit
Required Hardware:
Intel Pentium II 233 Mhz or better
128 MB RAM
23 MB free hard drive space
link: https://www.comodo.com/home/backup-online-storage/comodo-backup.php?key5sk1=516d944de839608ee849f8195acee0b3a6e598c0&key5sk2=&key5sk3=1389097001000&key5sk4=&key5sk5=1389097072000&key6sk1=&key6sk2=CH27200&key6sk3=7&key6sk4=it-it&key6sk5=IT&key6sk6=0&key6sk7=Google&key6sk8=112202&key6sk9=16801050&key6sk10=true&key6sk11=9d76fdab4dfcbece2e682c278f939945350a42a8&key6sk12=2034&key7sk1=692&key1sk1=ors&key1sk2=Google
Windows 8.x non è supportato da Comodo Backup, è chiaramente indicato nei
System Requirements
Supported Operating Systems:
Windows 7 - 32 bit and 64 bit
Windows Vista - 32 bit and 64 bit
Windows XP SP2 - 32 bit and 64 bit
Windows Server 2008 - 32 bit and 64 bit
Window Server 2003 – 32 bit and 64 bit
Required Hardware:
Intel Pentium II 233 Mhz or better
128 MB RAM
23 MB free hard drive space
link: https://www.comodo.com/home/backup-online-storage/comodo-backup.php?key5sk1=516d944de839608ee849f8195acee0b3a6e598c0&key5sk2=&key5sk3=1389097001000&key5sk4=&key5sk5=1389097072000&key6sk1=&key6sk2=CH27200&key6sk3=7&key6sk4=it-it&key6sk5=IT&key6sk6=0&key6sk7=Google&key6sk8=112202&key6sk9=16801050&key6sk10=true&key6sk11=9d76fdab4dfcbece2e682c278f939945350a42a8&key6sk12=2034&key7sk1=692&key1sk1=ors&key1sk2=Google
Ah...non ci ho fatto caso. L'ho provato al volo ieri sera tardi il programma in se funzionava e quindi l'avevo lasciato installato. Ma stamane quando ho riutilizzato il sistema ho visto che le shortcuts del tasto start mi mandavano il sistema in palla quindi ho capito che era l'ultimo software installato, appunto comodo backup ad incasinare il tutto.
Quindi... la mia domanda è: un buon software per backup incrementali compatibile con 8.1?
@TheQ.
Con regcleaner su windows xp basta aprire il file txt che ti sei registrato dopo l'installazione di un programma, con indicati i nuovi valori e cercare quelli.
Selezioni, clicchi cancella in regcleaner e sei a posto.
In realtà c'è una via ancor + semplice specie per chi fa uso di game/software piratati pieni di schifezze: usi una sandbox.
Danilo Cecconi
07-01-2014, 14:43
Con regcleaner su windows xp basta aprire il file txt che ti sei registrato dopo l'installazione di un programma, con indicati i nuovi valori e cercare quelli.
Selezioni, clicchi cancella in regcleaner e sei a posto.
In realtà c'è una via ancor + semplice specie per chi fa uso di game/software piratati pieni di schifezze: usi una sandbox.
Se ho ben capito devi pur fare una ricerca manuale nel registro, o sbaglio?
Se così è, sai che scassamento di.......!!!!
Meglio un sw (tipo Revo!) che mi cerca le voci in automatico direttamente, senza dover salvare un file txt preventivo e che mi dà pure la possibilità di scelta se eliminarle tutte, in parte o nessuna.
PS: e senza sbattimenti con una sandbox.
Mi rispondo da solo...
La soluzione era dietro l'angolo! :D
Bastava aprire la cartella desiderata, poi Home poi ancora cliccare su Cronologia e aggiungerla alla raccolta:
http://i.imgbox.com/acy4ZX1y.png
Bene cosi! Evito di usare software di terze parti per il backup dei dai personali.
18jonny18
07-01-2014, 16:14
Meglio un sw (tipo Revo!) che mi cerca le voci in automatico direttamente, senza dover salvare un file txt preventivo e che mi dà pure la possibilità di scelta se eliminarle tutte, in parte o nessuna.
infatti, ti quoto alla grande ;)
qualcuno sa se è stata risolta l'incompatibilità tra windows 8.1 e autocad 2014 ?
Krusty93
07-01-2014, 19:08
Anche qui, i problemi li ha avuti all'inizio, per lo più per il ritardo dei produttori nel rilascio di driver e aggiornamenti software. Ma con i sp, il particolare il 2, non era certo un os da buttare, fosse anche solo per i motivi descritti prima (a cui aggiungiamo il vituperato UAC, che ha rappresentato un grande passo in avanti lato sicurezza) 😉
Se non fosse stato per la promozione di win8, probabilmente sarebbe ancora sul mio pc 😁
Ma non ha senso utilizzarlo oggigiorno. Farei l'upgrade solo per la taskbar :)
PaulGuru
07-01-2014, 19:18
ho 3 pc e 1 portatile tutti con ssd primari e hdd meccanici secondari quindi....;)
quindi .... non sei in grado di tenerlo in ordine ;)
:D revo non è infallibile, comunque basta che tolga il grosso o troppo ... tipo quando hai installato Comodo Dragon browser e Comodo Firewall e per cancellare i valori di registro del browser che hai disinstallato cancelli parti del firewall :D .
Regcleaner: evidentemente non lo conosci. I valori sono condensati e ti basta elencarli per nome e cercare la lettera che ti serve. Certo rimane una parte manuale che revo non ha.
Ti confondi con regedit.
Sandbox: io mi sbatto è son + sicuro, tu al massimo prova Returnill :Prrr:
Va be, se volete darci un occhio, ecco il link: http://apps.microsoft.com/windows/app/hardware-upgrade-news/d309db78-fd4d-46c2-b7dd-aa7a23122bd0
CIANURO E FELICITA'??? tra Ted Bear , Scrumpadochus e Ghost Pregnancy mi sparo di risate.
MIO :rotfl:
bella anche l'app per HWup ^^. ce n'è un'altra ma è solo RSS feed alla carlona.
arnyreny
07-01-2014, 20:56
Ciao gente :D
E' da un po' che non passo da queste parti... :Prrr:
Volevo giusto segnalarvi che ho sviluppato l'applicazione Metro per Hardware Upgrade, non il forum, solo per leggere news e articoli.
L'app è per ora abbastanza semplice nelle feature (non c'è la live tile) e ricalca lo stile dell'app News di default in Windows. Permette di scorrere le news in breve e poi di leggere per intero l'articolo, sempre da dentro l'app. E' solo per Windows 8.1!
Ciao
in questi giorni stavo pensando proprio a te:flower:
mi spiego ...stavo pensando a qualcuno sul forum che fosse in grado di sviluppare un app per hupgrade e mi sei venuto in mente tu,
ci sono andato vicino...saluti e Auguri;)
18jonny18
07-01-2014, 21:47
quindi .... non sei in grado di tenerlo in ordine ;)
ho tutto in perfetto ordine ;)
infatti se ci hai fatto caso NON ho fatto nessuna richiesta di NESSUN tipo ;)
theberto
07-01-2014, 22:44
salve, ho acquistato un lenovo con windows 8.1
sapete se c'è un modo per invertire lo scroll delle finestre?
ho notato che è inverso rispetto ai vecchi sistemi operativi (se scrollo giù la pagina va su :( )
Jabberwock
07-01-2014, 23:15
Ma non ha senso utilizzarlo oggigiorno. Farei l'upgrade solo per la taskbar :)
Beh, se devi comprare la licenza, un senso ce l'ha! :fagiano:
Krusty93
07-01-2014, 23:19
Beh, se devi comprare la licenza, un senso ce l'ha! :fagiano:
Win8 costava 30€ :D
ho notato che è inverso rispetto ai vecchi sistemi operativi (se scrollo giù la pagina va su :( )
Dovresti guardare nelle impostazioni del trackpad nel pannello di controllo, oppure in un programma Lenovo apposito, se c'è.
theberto
07-01-2014, 23:20
ma questa funzione della rotellina è così su tutti i pc con windows 8.1?
Jabberwock
08-01-2014, 00:24
Win8 costava 30€ :D
Appunto per la promozione che hanno fatto! ;)
Ciao ragazzi.
Sono nuovo in questo topic.
Arrivo direttamente al punto:
Ho installato di sana pianta win8.1 formattando l'hdd . Ho scaricato un paio di ISO di w8.1 ma, forse perché ho fatto confusione tra le 2, ho installato una che dice di essere la build 9600 o roba simile (per lo meno cosí diceva la scritta sul desktop che ora è sparita).
Guardando in pannello di controllo/sistema vedo che la versione Dell So è semplicemente Windows 8.1.
Vorrei installare la Pro ma dice che non sia possibile upgradable sulla mia.
Esiste un'altra modo per forzare l'installazione?
Aggiungo che non è stato possibile neanche dal disco di boot di win8.1pro.
Devo cambiare product key?
Non vorrei parlare e reinstallare visto che ormai ho ripristinato tutti i programmi necessari.
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CiccoMan
08-01-2014, 09:39
Ciao ragazzi.
Sono nuovo in questo topic.
Arrivo direttamente al punto:
Ho installato di sana pianta win8.1 formattando l'hdd . Ho scaricato un paio di ISO di w8.1 ma, forse perché ho fatto confusione tra le 2, ho installato una che dice di essere la build 9600 o roba simile (per lo meno cosí diceva la scritta sul desktop che ora è sparita).
Guardando in pannello di controllo/sistema vedo che la versione Dell So è semplicemente Windows 8.1.
Vorrei installare la Pro ma dice che non sia possibile upgradable sulla mia.
Esiste un'altra modo per forzare l'installazione?
Aggiungo che non è stato possibile neanche dal disco di boot di win8.1pro.
Devo cambiare product key?
Non vorrei parlare e reinstallare visto che ormai ho ripristinato tutti i programmi necessari.
Grazie
Di che tipo di licenza sei in possesso?
...
...
ecco il link: http://apps.microsoft.com/windows/app/hardware-upgrade-news/d309db78-fd4d-46c2-b7dd-aa7a23122bd0
installata, BRAVO!
...stavo pensando a qualcuno sul forum che fosse in grado di sviluppare un app per hupgrade...
è arrivato, hai visto? :p
Danilo Cecconi
08-01-2014, 10:13
:D revo non è infallibile, comunque basta che tolga il grosso o troppo ... tipo quando hai installato Comodo Dragon browser e Comodo Firewall e per cancellare i valori di registro del browser che hai disinstallato cancelli parti del firewall :D .
Regcleaner: evidentemente non lo conosci. I valori sono condensati e ti basta elencarli per nome e cercare la lettera che ti serve. Certo rimane una parte manuale che revo non ha.
Ti confondi con regedit.
Sandbox: io mi sbatto è son + sicuro, tu al massimo prova Returnill :Prrr:
1)Penso di conoscere perfettamente la differenza tra Regcleaner (software) e regedit (utility di gestione del registro di Windows)
2)Evidentemente scarichi e installi di tutto, senza domandarti dell'effettiva utilità di ciò che stai facendo e di cosa si tratta, se hai bisogno di una sandbox :Prrr:
3)Non hai capito, non mi interessano sandbox o virtual machine! Meglio un backup immagine fatto con Paragon ogni tanto.
arnyreny
08-01-2014, 11:21
installata, BRAVO!
ma parlavo di qualcosa di leggermente più complesso...con login e avviso di notifiche del forum:sofico:
ps questo non significa che non apprezzi il lavoro di Marco, bravo anche da parte mia.
birmarco
08-01-2014, 12:53
CIANURO E FELICITA'??? tra Ted Bear , Scrumpadochus e Ghost Pregnancy mi sparo di risate.
MIO :rotfl:
bella anche l'app per HWup ^^. ce n'è un'altra ma è solo RSS feed alla carlona.
Grazie :) Purtroppo per mancanza di tempo le app per Windows le ho fatte un po' alla ca**o, le stesse e molte altre le trovi su WP e sono fatte meglio, specialmente per quando riguarda C&H :D A proposito, pure HWU è in arrivo su WP :) Sempre simile a quella di Windows
Ciao
in questi giorni stavo pensando proprio a te:flower:
mi spiego ...stavo pensando a qualcuno sul forum che fosse in grado di sviluppare un app per hupgrade e mi sei venuto in mente tu,
ci sono andato vicino...saluti e Auguri;)
ma parlavo di qualcosa di leggermente più complesso...con login e avviso di notifiche del forum:sofico:
ps questo non significa che non apprezzi il lavoro di Marco, bravo anche da parte mia.
Purtroppo per sviluppare app del genere (oltre a tonnellate di tempo) serve l'appoggio della redazione di HWU perché fare tutto tramite parsing del sito è quasi infattibile, soprattutto perché basta che cambino una virgola perché tutto vada a quel paese :D Servirebbero delle API, che immagino non esistano :D Ci avevo provato, tempo fa, e l'app era in grado di leggere tutto il forum e visualizzare i vari post... però alla minima modifica di HWU ha smesso tutto di funzionare :(
Purtroppo c'è anche un problema in quella che ho fatto ora... il parser che analizza gli articoli per visualizzarli senza tutti gli elementi della pagina web sarà a pagamento tra un po' di giorni ma ovviamente non potrò pagarlo... spero di riuscire a fare il parsing da dentro l'app per non appoggiarmi a servizi esterni... anche se il servizio esterno che ho scelto è tra i migliori della categoria, sarà dura fare di meglio :D
In ogni caso, se l'app riscuoterà un minimo successo, ci lavorerò sopra più seriamente :D
installata, BRAVO!
Grazie :D
...
Grazie :D
di nulla, te e tanti altri fate onore al forum.
Dimenticavo:
installata su 2 postazioni... :)
birmarco
08-01-2014, 15:02
di nulla, te e tanti altri fate onore al forum.
Dimenticavo:
installata su 2 postazioni... :)
Addirittura?! :O :D Ultimamente sto riuscendo a partecipare molto poco :(
Ragazzi ma anche a voi il task manager (gestione attività) segna la frequenza della cpu sballata? fra l'altro mi fa sempre quel picco al 100% appena lo apro :eek:
http://s21.postimg.org/4uihr38dz/Immagine.png
theberto
08-01-2014, 15:20
anche io ho notato quel picco
non so cosa sia
stormaker
08-01-2014, 15:44
A me è sempre sembrato che mi segnalasse giusto la frequenza della CPU, mentre pe iole picco è sempre stato presente, appena apro il task manager per pochi secondi mi segnala che lo stesso task manager mangi 50% di CPU
A me è sempre sembrato che mi segnalasse giusto la frequenza della CPU, mentre pe iole picco è sempre stato presente, appena apro il task manager per pochi secondi mi segnala che lo stesso task manager mangi 50% di CPU
Io sono in overclock a 4.5ghz ma mi segna 5,72..la frequenza giusta è scritta in piccolo sulla destra..boh :confused:
ryosaeba86
08-01-2014, 17:47
ragazzi un parere e/o consiglio...
venerdì arrivano i nuovi componenti del pc (mobo, cpu e ram)quindi devo formattare l'ssd....vorrei crearmi dell'immagini di sistema col pgr macrium reflect (versione free)...secondo voi mi conviene farne più di una??? nel senso una appena installato il so (win 8.1) e i driver, un 'altra dopo i programmi principali (office,acrobat, winrar ecc) e poi magari una alla fine di tutto...che dite??
sono troppo pignolo :rolleyes: ?????
arnyreny
08-01-2014, 17:57
venerdì arrivano i nuovi componenti del pc (mobo, cpu e ram)quindi devo formattare l'ssd....vorrei crearmi dell'immagini di sistema col pgr macrium reflect (versione free)...secondo voi mi conviene farne più di una??? nel senso una appena installato il so (win 8.1) e i driver, un 'altra dopo i programmi principali (office,acrobat, winrar ecc) e poi magari una alla fine di tutto...che dite??
faccio sempre così anchio...
un immagine pulita, una con soft indispensabili e una con tutto ...poi decido sempre di ripristinare quella pulita:sofico:
18jonny18
08-01-2014, 18:55
anchio faccio così, naturalmente attivato
ryosaeba86
08-01-2014, 19:01
anchio faccio così, naturalmente attivato
ok..allora faccio una prima immagine con attivazione so,driver e settaggi so.
Poi una seconda con pgr importanti /indispensabili
Poi una terza con il resto della roba (che già so che mai userò:D )
ragazzi ma un'immagine fatta a so appena installato e coi driver vale ad una formattazione dell'ssd???
non ho mai usato il metodo delle immagini..ma ormai sono indispensabili con tutta la roba da installare....
ps:peccato coi driver che andranno aggiornati a manina
Di che tipo di licenza sei in possesso?
ma sai...
per "la strada" ho trovato un paio di licenze: core e pro
più una "anonima" che poteva servire ai soli fini dell'installazione...
e mi sa che, purtroppo, ho usato quella.
la storia poi la sai...
dal pannello di controllo/sistema il pc mi conferma un semplice windows 8.1 e null'altro.
che fare?
eppure ci sarà un "escamotage" per mettere la versione pro (anche se non so esattamente cosa aggiunga (forse il media center?).
ti ringrazio ancora per l'aiuto che potrai darmi.
merci.
ma sai...
CUT
ti ringrazio ancora per l'aiuto che potrai darmi.
merci.
Edita.......non si può parlare di versioni "trovate per la strada"....
friscoss
08-01-2014, 20:44
ma sai...
per "la strada" ho trovato un paio di licenze: core e pro
Edita.......non si può parlare di versioni "trovate per la strada"....
Il fatto è che per stada non ha trovato "una versione" ma una licenza, chiunque può imbattersi in un pacchetto regalo lasciato su una panchina:asd:
Il fatto è che per stada non ha trovato "una versione" ma una licenza, chiunque può inbattersi in un pacchetto regalo lasciato su una panchina:asd:
Ah beh, messa così:D :D
In ogni caso, mi pare che ci sia un modo per far diventare 8.1 in 8.1 pro...
Ma non ci sono particolari benefici, il media center devi comunque aver richiesto il codice prima di gennaio scorso, quindi...!:rolleyes:
Danilo Cecconi
08-01-2014, 22:35
...cut...
Io ti consiglio di cancellare (editare), questi tuoi post!
Paolosnz
08-01-2014, 22:43
Sto pensando di prender l'8.1, da alcuni venditori in asta ho già capito che girano molte copie pirata, uno voleva addirittura 50 € perché potevo installarla su più pc... La cosa triste è che credo riescano anche a piazzarle a sprovveduti!
Inviato dettando dal mio note3
scusate...
CUT
questo è quello che posso dirVi.
thanks
EDITA!! Sei masochista?:D
Rischi la sospensione...;)
1cavaliere1
08-01-2014, 23:06
DJ 75...ti conviene editare il post..fidati ;) ;)
DJ 75...ti conviene editare il post..fidati ;) ;)
OK. Lo cancello
OK. Lo cancello
OK. Editato secondo vostro consiglio.
Scusate.
Quindi che informazioni vorreste esattamente per risolvere il problema?
Grazie
OK. Editato secondo vostro consiglio.
Scusate.
Quindi che informazioni vorreste esattamente per risolvere il problema?
Grazie
Da quello che ho capito, tu vuoi passare da 8.1 liscio a 8.1 pro. Giusto?
Potresti provare, ma vado a tentativi perchè ho già il Pro, ad andare su "Questo PC" -> proprietà -> "ancora più funzionalità con una nuova edizione di windows".
Facci sapere!;)
Potresti provare, ma vado a tentativi perchè ho già il Pro, ad andare su "Questo PC" -> proprietà -> "ancora più funzionalità con una nuova edizione di windows".
Facci sapere!;)
OK. Appena arrivo a casa ci smanettoni.
Vi tengo aggiornati.
Merçi
Paolosnz
09-01-2014, 09:09
OK. Appena arrivo a casa ci smanettoni.
Vi tengo aggiornati.
Merçi
Forse nonostante ti abbiano avvertito più volte non hai ancora afferrato (o non vuoi afferrare) che qui non puoi parlare di materiale pirata
danny2005
09-01-2014, 10:52
Va bene uguale se si usa la procedura di Windows per creare un disco di ripristino?
raga usando ie11 con win8.1 ho un effetto scorrimento delle pagine particolare che non so come si chiama ....mentre usando ie11 con win7 (tutti gli aggiornamenti effettuati dal winupdate) non ce l'ho ..!
è possibile averlo anche su ie11 con win7 ?!
spero abbiate capito di quale effetto parlo :D
gianfranco.59
09-01-2014, 13:24
ciao, purtroppo ti confermo questa strana scelta by lenovo, ho cercato un po' ma l'unica soluzione era installare drivers scaricati direttamente dal produttore del touchpad che, a quanto ho capito, fanno però perdere alcune funzioni multitouch.
Forse nonostante ti abbiano avvertito più volte non hai ancora afferrato (o non vuoi afferrare) che qui non puoi parlare di materiale pirata
si ho capito...
quindi che devo fare ancora?
Facci sapere!;)
nulla di fatto.
la finestra dice che "non è possibile aggiungere funzionalità a questa edizione di windows"...
quindi "ciccia"?
nulla di fatto.
la finestra dice che "non è possibile aggiungere funzionalità a questa edizione di windows"...
quindi "ciccia"?
mmm....formattone? Se non hai troppi dati...ma guarda che tra 8 e 8 pro non cambia tanto, valuta!
3)Non hai capito, non mi interessano sandbox o virtual machine! Meglio un backup immagine fatto con Paragon ogni tanto.
ci sono molte strade percorribili, per me è più giusto dire questo.
Windows 8.1 update 1 secondo geekissimo (http://www.geekissimo.com/2014/01/09/windows-8-1-update-1-primi-screenshot/#comment-366798)
Si migliorerà la compatibilità fra windows phone e windows 8.1 per quanto riguarda la programmazione di applicazioni.
Ma mi sorge una domanda: voi avete necessità di applicazioni windows phone su Windows OS dove lavorate?
birmarco
09-01-2014, 14:17
Windows 8.1 update 1 secondo geekissimo (http://www.geekissimo.com/2014/01/09/windows-8-1-update-1-primi-screenshot/#comment-366798)
Si migliorerà la compatibilità fra windows phone e windows 8.1 per quanto riguarda la programmazione di applicazioni.
Ma mi sorge una domanda: voi avete necessità di applicazioni windows phone su Windows OS dove lavorate?
Su PC no, su tablet si. Infatti molte app ci sono sia per WP che per Win ;) Adesso fare porting è abbastanza veloce, ma non sempre... sarebbe bello poter riciclare ancora più codice! :D
Cmq la cosa che attendo di più sono le app modern in ambiente desktop, sono proprio curioso di vedere come faranno :D Ah, e anche un aggiornamento di IE11, sono stufo di vedere ogni volta quel "Explorer.exe ha smesso di funzionare" che mi esce ogni 2x3 e di fatto non è mai vero
raga usando ie11 con win8.1 ho un effetto scorrimento delle pagine particolare che non so come si chiama ...
onestamente non sono sicuro di aver capito, cmq se intendi che durante lo scrolling della pagina i caratteri sono come sfocati e si stabilizzano appena uno ferma lo scorrimento, allora si (e credo sia anche documentato ma non risolto al 100%).
Questo e altre cose, quindi, mi impediscono anche solo di pensare all'uso di questo browser...
18jonny18
09-01-2014, 16:47
assolutamente no! (insistono sulla strada del burrone è...) :D
mmm....formattone? Se non hai troppi dati...ma guarda che tra 8 e 8 pro non cambia tanto, valuta!
effettivamente...
formattare proprio no.
ora magari mi guardo un po' in giro...
grazie mille.
Jeremy01
09-01-2014, 22:03
Per un misterioso motivo il pannello nvidia va in crash dopo aperto. C'è chi ha risolto spostando tutti i files dal desktop altrove. Cosa che non posso vista la loro quantità ed utilità. Provando un altra cosa letta ho provato a creare un account super administrator (mi pare che diceva così) con un comando da prompt e accedendo da questo il pannello funziona, vuoi perchè il nuovo profilo ha un desktop vuoto oppure per il fatto che il mio profilo è corrotto. Provato anche sfc scannow.
Se volessi creare un nuovo profilo utente e sostituirlo all'attuale, come posso fare per recuperare tutte le impostazioni, files, configurazioni e cose relative ai software? E' possibile o mi perderò qualcosa?
onestamente non sono sicuro di aver capito, cmq se intendi che durante lo scrolling della pagina i caratteri sono come sfocati e si stabilizzano appena uno ferma lo scorrimento, allora si (e credo sia anche documentato ma non risolto al 100%).
Questo e altre cose, quindi, mi impediscono anche solo di pensare all'uso di questo browser...
mmhh ..nn ci siamo capiti .-. è proprio un effetto di scorrimento della pagina che ha win8 con ie11 ....come mai nessuno l'ha notato ? :confused:
adriano3
10-01-2014, 08:31
Salve a tutti, mi trovo di fronte al problema avente come soluzione la mini guida postata al post #3911 alla pagina del thread 196; il problema è che non riesco a creare un nuovo account in quanto seguendo la guida microsoft a questo link: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/create-user-account#create-user-account=windows-8
la voce "altri account" non mi compare e quindi non riesco ad aggiungere alcun account! come riportato nell'immagine di allegato
Vi prego sono disperato in quanto non posso installare ne effettuare alcuna applicazione senza i diritti di amministratore
Krusty93
10-01-2014, 09:22
mmhh ..nn ci siamo capiti .-. è proprio un effetto di scorrimento della pagina che ha win8 con ie11 ....come mai nessuno l'ha notato ? :confused:
Vi è stato già risposto che il problema è una personalizzazione di Lenovo. Io uso tutti i giorni IE in alternanza con FF (non spiego ora i motivi), e non ha alcun effetto strano di scrolling su 3 pc (desktop, portatile e Surface Pro).
Cioè che consiglio sempre è di tirare fuori il PC dalla scatola, e brasarlo al volo :asd:
Giusto ieri un amico ha disinstallato la versione di prova di McAfee di 1 mese e la disinstallazione si è portata dietro driver Bluetooth e driver touchpad (ha detto che non poteva fare niente se non usare lo schermo touch e la tastiera, è un Dell)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Salve, sapete come si fa per far si che skype si avvii all'accensione del PC in modo automatico con Windows 8?
Non parlo di Skype for desktop, ma quello integrato nella metro di Windows 8
Grazie.
ludico66
10-01-2014, 12:22
Salve. Solo una domanda: dopo aver scaricato l'aggiornamento automatico a Windows 8.1, l'installazione non è andata a buon fine per due volte. Mi chiedo: per non dover riscaricare tutte le volte l'aggiornamento, è possibile trovarlo in qualche cartella? Non riesco a trovarlo... da nessuna parte!!! Eppure, se lo ho scaricato, dev'esserci!! :/
Nella cartella Software distribution non c'è, tanto per citarne una...
Grazie:-)
Danilo Cecconi
10-01-2014, 13:53
Salve. Solo una domanda: dopo aver scaricato l'aggiornamento automatico a Windows 8.1, l'installazione non è andata a buon fine per due volte. Mi chiedo: per non dover riscaricare tutte le volte l'aggiornamento, è possibile trovarlo in qualche cartella? Non riesco a trovarlo... da nessuna parte!!! Eppure, se lo ho scaricato, dev'esserci!! :/
Penso che viene scaricato in una cartella temporanea, che poi si autocancella a fine installazione. Hai guardato nelle cartelle "Temp" sparse un po' in giro, o nella cartella ""WindowsApps"? Dubito comunque che il file sia utilizzabile, non è una ISO.
Facci sapere!;)
ok.
ho scoperto che non si può upgradare la 8.1 normale con la pro.
effettivamente se la differenzqa tra i due è solo mediacentre allora non me ne importa...
non lo usavo nemmeno con xp.
Ringrazio tutti coloro che mi sono stati dietro per questo problema.
puta caso avessi novità, ve le posto.
grazie ancora ed a presto!!! ;)
Salve, sapete come si fa per far si che skype si avvii all'accensione del PC in modo automatico con Windows 8?
Grazie.
La prima volta che lo lanci ti chiede se vuoi che possa girare in background (al che lui si autoavvierà sempre ad ogni accensione). Se a te così non fosse, dovresti trovare le autorizzazioni nelle impostazioni della sua charm bar. Disinstallarlo non ricordo se si possa su 8.1, sennò avresti fatto prima togliendolo e renistallandolo, così che ti richiedesse il permesso.
I files scaricati online per l'installazione dovresti trovarli nel percorso C:\ESD\Windows
Forse devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti per vederla.
Krusty93
10-01-2014, 15:26
Grazie.
Abilitando il background. Se disattivato, lo attivi dalle impostazioni dell'app (ci arrivi dalla Charm Bar)
danny2005
10-01-2014, 16:01
Vorrei qualche lume sulla gestione dei files nelle cartelle:
Esempio: ho una cartella (chiamiamola madre) che contiene altre cartelle: A,B,C,D
sposto tutto il contenuto di C in B aprendo sia C che B e facendo drag & drop.
quando vado a cancellare C scorrendo l'elenco dalla cartella madre questa dovrebbe sparire come cartella aperta,
invece sale di un livello e mi ritrovo 2 cartelle madre aperte; ogni volta
devo chiuderne una; in xp non succedeva, la cartella spariva; qui come ci si regola??
Salve a tutti, mi trovo di fronte al problema avente come soluzione la mini guida postata al post #3911 alla pagina del thread 196; il problema è che non riesco a creare un nuovo account in quanto seguendo la guida microsoft a questo link: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/create-user-account#create-user-account=windows-8
la voce "altri account" non mi compare e quindi non riesco ad aggiungere alcun account! come riportato nell'immagine di allegato
Vi prego sono disperato in quanto non posso installare ne effettuare alcuna applicazione senza i diritti di amministratore
hai eliminato anche te l'unico account amministratore e disabilitato quello hidden??? :mbe:
post 3911 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39339248&postcount=3911)
A parte il fatto che siete dei fenomeni, x_ indica chiaramente la procedura da seguire per riappropriarsi di un account amministratore (da
Windows + C, cliccare su "Impostazioni" [...]).
L'hai seguita ma nonostante ciò non ne vieni a capo?
arnyreny
10-01-2014, 17:01
hai eliminato anche te l'unico account amministratore e disabilitato quello hidden??? :mbe:
post 3911 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39339248&postcount=3911)
A parte il fatto che siete dei fenomeni, x_ indica chiaramente la procedura da seguire per riappropriarsi di un account amministratore (da
Windows + C, cliccare su "Impostazioni" [...]).
L'hai seguita ma nonostante ciò non ne vieni a capo?
mini guida preziosa inserita in prima...
;)
Abilitando il background. Se disattivato, lo attivi dalle impostazioni dell'app (ci arrivi dalla Charm Bar)
In impostazioni non trovo dove abilitare il background.
Spero sia stato chiaro, vorrei che Skype si connette automaticamente all'avvio del PC, perchè ogni volta che accendo il PC per avviare Skype e poter parlare con i miei contatti devo cliccare l'icona nella metro, invece io vorrei che fosse gia partito in automatico all'avvio del PC. Si può fare?
Krusty93
10-01-2014, 18:09
In impostazioni non trovo dove abilitare il background.
Spero sia stato chiaro, vorrei che Skype si connette automaticamente all'avvio del PC, perchè ogni volta che accendo il PC per avviare Skype e poter parlare con i miei contatti devo cliccare l'icona nella metro, invece io vorrei che fosse gia partito in automatico all'avvio del PC. Si può fare?
Allora credo basti abilitare le notifiche nelle impostazioni PC
Allora credo basti abilitare le notifiche nelle impostazioni PC
In Notifiche Skype è abilitato, ma a voi quando accendete il PC Skype si avvia e si connette in automatico???
chicco2012
10-01-2014, 19:06
In Notifiche Skype è abilitato, ma a voi quando accendete il PC Skype si avvia e si connette in automatico???
Per far si che Skype Modern UI sia sempre in verde è molto semplice se hai un account Microsoft e hai collegato l'account Skype con quello Microsoft (questo lo puoi controllare dal tuo account Skype con la tua PSW personale, puoi anche scollegare gli account) quindi, vai sul tuo account Microsoft Outlook live.it in alto a destra e clicca sul tuo nome account poi seleziona DISPONIBILE o INVISIBILE se scegli invisibile Skype si aprirà in modalità senza spunta verde ma se hai attivato la modalità consenti in Background delle notifiche sarai comunque raggiungibile, se lo vuoi sempre con il pallino verde, in linea, scegli la modalità disponibile e Skype Modern UI si aprirà sempre in linea, ripeto questo vale se hai collegato gli account Microsoft con Skype ed hai ovviamente un account Microsoft, spero di essere stato chiaro.
Ciao :)
bio.hazard
10-01-2014, 19:26
ok.
ho scoperto che non si può upgradare la 8.1 normale con la pro.
effettivamente se la differenzqa tra i due è solo mediacentre allora non me ne importa...
mi sembra che la differenza fondamentale tra le due versioni sia che la Pro può essere inserita in un dominio Active Directory, mentre la versione "normale" no.
per un utilizzo domestico magari la cosa non interessa, ma per l'utilizzo professionale è rilevante.
Krusty93
10-01-2014, 19:26
Fa tutto in background, non lo vedi :D
Io non so cosa sia successo ma non riesco più ad installare gli aggiornamenti da Windows Update con Windows 8.1. Mi dice sempre errore nell'installazione. Gli aggiornamenti tra l'altro riguardano le definizioni di Windows Defender, se anche provo ad installarli da Defender stesso mi dice sempre errore. Codice errore Windows Update: 80096010.
Krusty93
11-01-2014, 00:12
Io non so cosa sia successo ma non riesco più ad installare gli aggiornamenti da Windows Update con Windows 8.1. Mi dice sempre errore nell'installazione. Gli aggiornamenti tra l'altro riguardano le definizioni di Windows Defender, se anche provo ad installarli da Defender stesso mi dice sempre errore. Codice errore Windows Update: 80096010.
Se Win update da errori, bisogna sempre cercare il codice in rete :D
Jeremy01
11-01-2014, 01:12
Per un misterioso motivo il pannello nvidia va in crash dopo aperto. C'è chi ha risolto spostando tutti i files dal desktop altrove. Cosa che non posso vista la loro quantità ed utilità. Provando un altra cosa letta ho provato a creare un account super administrator (mi pare che diceva così) con un comando da prompt e accedendo da questo il pannello funziona, vuoi perchè il nuovo profilo ha un desktop vuoto oppure per il fatto che il mio profilo è corrotto. Provato anche sfc scannow.
Se volessi creare un nuovo profilo utente e sostituirlo all'attuale, come posso fare per recuperare tutte le impostazioni, files, configurazioni e cose relative ai software? E' possibile o mi perderò qualcosa?
:help:
arnyreny
11-01-2014, 10:20
in rete ho trovato questa procedura :
nel mio caso non funzionava:
http://www.jongibbins.com/windows-8-1-and-legacy-atiamd-graphics-drivers/
ho risolto facendo,
disinstallare tutti i driver precedenti
aprireGestione periferiche (utilizzare la ricerca nella schermata di avvio per 'Device Manager').
tasto destro sulla scheda video
Nella finestra delle proprietà, passare alla scheda Driver e fare clic su Aggiorna driver Selezionare Cerca sul computer il software del driver,
Poi Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer,
Vedrete sullo schermo prossimi due o più driver relativi alla vostra scheda grafica. Selezionare il driver Microsoft
a questo punto installare normalmente il driver
http://support.amd.com/en-us/download/desktop/legacy?product=legacy2&os=Windows%208%20-%2064
.
scupetta
11-01-2014, 11:28
salve raga...piccola premessa io odio Win 8 :sofico:
ho da poco cambiato notebook e preso il toshiba in firma con winzozz 8.1 ci stò smanettando da qualche giorno ma non ho ben chiaro alcune cose:
come si crea una partizione?i normali programmi che utilizzavo con seven non funzionano...
altra cosa..gli account..ha una gestione degli account che dire pessima è riduttivo...cioè al primo avvio si è collegato al mio account hotmail che non utilizzavo da secoli se non per la 360, dopo smanettamenti vari sono riuscito a rimuovere la richiesta della password ad ogni avvio, ho modificato il nome che mi visualizzava all' avvio e anche in hotmail...ma praticamente nel persorso utente mi vede sempre il vecchio nome..ed anche nei programmi quando li installo o modifico la directory trovo sempre sto nome utente sbagliato...come posso fare?grazie mille
raga è possibile installare win8.1 64 bit (o anche 32) su tale sistema:
http://i40.tinypic.com/4vsugl.png http://i44.tinypic.com/34zbvi9.png
???? !!!!
;)
Jabberwock
11-01-2014, 12:25
salve raga...piccola premessa io odio Win 8 :sofico:
ho da poco cambiato notebook e preso il toshiba in firma con winzozz 8.1 ci stò smanettando da qualche giorno ma non ho ben chiaro alcune cose:
come si crea una partizione?i normali programmi che utilizzavo con seven non funzionano...
Click destro su "start" --> gestione disco
altra cosa..gli account..ha una gestione degli account che dire pessima è riduttivo...cioè al primo avvio si è collegato al mio account hotmail che non utilizzavo da secoli se non per la 360, dopo smanettamenti vari sono riuscito a rimuovere la richiesta della password ad ogni avvio, ho modificato il nome che mi visualizzava all' avvio e anche in hotmail...ma praticamente nel persorso utente mi vede sempre il vecchio nome..ed anche nei programmi quando li installo o modifico la directory trovo sempre sto nome utente sbagliato...come posso fare?grazie mille
Crea un nuovo account LOCALE da pannello di controllo --> account utente, elimina il vecchio account sempre da li, eliminando anche i file (se non erro, li salva in una cartella con lo stesso nome dell'account eliminato sul desktop)!
Danilo Cecconi
11-01-2014, 12:32
raga è possibile installare win8.1 64 bit (o anche 32) su tale sistema:
cut
???? !!!!
;)
Se hai minimo 4GB di Ram vai con 64bit, altrimenti 32bit.
Il procio e la sk mamma vanno bene
scupetta
11-01-2014, 13:37
Click destro su "start" --> gestione disco
Crea un nuovo account LOCALE da pannello di controllo --> account utente, elimina il vecchio account sempre da li, eliminando anche i file (se non erro, li salva in una cartella con lo stesso nome dell'account eliminato sul desktop)!
per iniziare grazie mille!
sicuro che non perdo tutti i dati?
bio.hazard
11-01-2014, 13:48
anche ad esserne sicuro, ma proprio sicuro, io un backup lo farei lo stesso...
:) ;)
Jabberwock
11-01-2014, 14:21
per iniziare grazie mille!
Come diceva mio nonno, a questo mondo di sicuro c'e' solo la morte! ;)
Una copia di backup, a prescindere dall'operazione che ti accingi a fare e se ai dati ci tieni, dovresti farla sempre e comunque!
Esiste un modo per ridurre le icone del desktop oltre i limiti imposti da windows? in pratica click col destro del mouse sul desktop visualizza icone piccole... ma le vorrei ancora + piccole :(
Poi io toglierei anche tutti i pulsantoni inutili stile word per copiare ed incollare files che appaiono sull'intestazione di qualsiasi finestra esplora risorse del sistema operativo.
Per copiare incollare uso Control-C-V, mi basterebbero due pulsanti: cerca e indietro directory, invece mi trovo una fascia di roba inutile che toglie spazio :doh:
Cioè da così (http://imagenes.es.sftcdn.net/blog/es/2013/10/Carpeta-AppData-568x319.png) ad una forma + lineare così (http://www.fastweb.it/var/storage_feeds/CMS/articoli/7d5/7d5f032dab55c38cd54b67f94245834d/filerec.png) (anche se questa è la finestra del pannello di controllo).
So che sembro un alieno per quelli della Microsoft, ma ho la stessa considerazione nei loro confronti per come hanno complicato il loro OS negli aspetti + semplici :Prrr:
18jonny18
11-01-2014, 14:56
Esiste un modo per ridurre le icone del desktop oltre i limiti imposti da windows? in pratica click col destro del mouse sul desktop visualizza icone piccole... ma le vorrei ancora + piccole :(
Poi io toglierei anche tutti i pulsantoni inutili stile word per copiare ed incollare files che appaiono sull'intestazione di qualsiasi finestra esplora risorse del sistema operativo.
Per copiare incollare uso Control-C-V, mi basterebbero due pulsanti: cerca e indietro directory, invece mi trovo una fascia di roba inutile che toglie spazio :doh:
Cioè da così (http://imagenes.es.sftcdn.net/blog/es/2013/10/Carpeta-AppData-568x319.png) ad una forma + lineare così (http://www.fastweb.it/var/storage_feeds/CMS/articoli/7d5/7d5f032dab55c38cd54b67f94245834d/filerec.png) (anche se questa è la finestra del pannello di controllo).
So che sembro un alieno per quelli della Microsoft, ma ho la stessa considerazione nei loro confronti per come hanno complicato il loro OS negli aspetti + semplici :Prrr:
klik destro sull'icona del cestino e scroll con la rotella del mouse e le rimpicciolisci e /o ingrandisci come vuoi
Ho un problema alquanto fastidioso, in pratica quando avvio windows, appena finisce di caricare mi si avvia automaticamente Internet Explorer. Qualcuno può aiutarmi? :muro:
Danilo Cecconi
11-01-2014, 17:50
...
....
Puoi sempre cliccare sulla freccetta rivolta all'insù, in alto a dx, vicino al cerchietto blu con il punto"?" :D
Beseitfia
11-01-2014, 18:20
ragazzi non ho ancora aggiornato a win 8.1 pro (ho w8 pro normale per ora)..Secondo voi conviene aggiornare o no? Ho letto di problemi con mouse lag e roba varia..Ci sono miglioramenti significativi? La compatibilità con giochi e programmi è la stessa dell'8 liscio?
klik destro sull'icona del cestino e scroll con la rotella del mouse e le rimpicciolisci e /o ingrandisci come vuoi
non funziona... non è che dipenda dal programma utilizzato per far riapparire lo start?
Puoi sempre cliccare sulla freccetta rivolta all'insù, in alto a dx, vicino al cerchietto blu con il punto"?" :D
ohohoh [babbo natale]
grazie, ho guadagnato un po' di spazio.
Comunque, 1 volta a settimana mi parte con l'ultimo utente loggato invece che dare la scelta dell'utente, così come da modifiche sull'ereditarietà indicate alcune pagine fa. Basta riavviare e torna tutto normale con la scelta dell'account all'avvio.
Boh...
randymoss
11-01-2014, 19:36
Ho notato che in giro molti negozi on-line vendono windows8 con licenze OEM, ma non esistevano più con l'8?
in prima pagina c'è scritto:
Tale licenza viene erroneamente chiamata OEM dai venditori, a volte un po' leggermente altre magari in cattiva fede (ove rifilare qualche pezzo hardware).
Ebbene Questa licenza è fine a se stessa senza nessun vincolo di acquisto di alcunché altro.
Questa licenza è trasferibile su un altro PC o ad un altro proprietario, salvo semplicissima riattivazione telefonica.
Il costo di tale licenza per la versione Pro è di circa 140€.
Inoltre come mai c'è una sostanziale differenza di prezzo con il sito Microsoft? Qui, il pro è prezzato 279,99 euro!
arnyreny
11-01-2014, 21:14
Ho un problema alquanto fastidioso, in pratica quando avvio windows, appena finisce di caricare mi si avvia automaticamente Internet Explorer. Qualcuno può aiutarmi? :muro:
che pagina...?
che pagina...?
Quella di Bing
Ecco ho trovato, mancava il Control
È inoltre possibile utilizzare la rotellina di scorrimento del mouse per ridimensionare le icone sul desktop. A tale scopo, sul desktop tenere premuto CTRL e contemporaneamente far scorrere la rotellina per ingrandire o rimpicciolire le icone. windows.microsoft.com (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/show-hide-resize-desktop-icons#1TC=windows-7)
Paolosnz
11-01-2014, 23:44
Esegui msconfig e sul tab avvio trovi i programmi che vengono eseguiti all'avvio.
Jabberwock
12-01-2014, 00:53
Per fare un esempio, avere mydlinklite per WP su W8.1 schifo non mi farebbe! Giusto il primo caso che mi e' capitato sotto mano! ;)
danny2005
12-01-2014, 10:14
Se in una cartella metto visualizza i files come elenco, a destra appare il riquadro con l'anteprima video. Come faccio a toglierlo per avere una panoramica dei files su tutta l'estensione della cartella?
Krusty93
12-01-2014, 10:38
Se in una cartella metto visualizza i files come elenco, a destra appare il riquadro con l'anteprima video. Come faccio a toglierlo per avere una panoramica dei files su tutta l'estensione della cartella?
Nella Ribbon "View"-> togli Preview Pane e Details Pane
Santomarco
12-01-2014, 11:44
Buongiorno!
Sarebbe possibile rendere la tastiera a schermo di w8.1 come quella di windows 7 (cioè semi-trasparente) ?
Ho provato ad impostarla in "dissolvenza" ma diventa praticamente invisibile :mc:
Grazie!!
Beseitfia
12-01-2014, 12:25
Ragazzi , la faccenda del bug del mouse nei giochi con 8.1 e' stata completamente risolta con l aggiornamento?
danny2005
12-01-2014, 13:53
Nella Ribbon "View"-> togli Preview Pane e Details Pane
Thanks la soluzione era sotto gli occhi....
altra piccolezza: aperta una cartella, il comando seleziona tutti i file dov'è finito? :confused: :confused: :mc:
18jonny18
12-01-2014, 14:01
altra piccolezza: aperta una cartella, il comando seleziona tutti i file dov'è finito? :confused: :confused: :mc:
CTRL+A :D
oltre al tasto di scelta rapida lo trovi sotto home
Windows 8.1 Update 1 forse ad aprile: le prime immagini
CLICA QUI (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-1-update-1-forse-ad-aprile-le-prime-immagini/52297/1.html#.UtKqW_TuJ4I)
Krusty93
12-01-2014, 14:52
Tutte le operazioni/opzioni sono disponibili nella Ribbon :) Prendi l'abitudine di usarla, che è comodissima! :D
Danilo Cecconi
12-01-2014, 15:23
Windows 8.1 Update 1 forse ad aprile: le prime immagini
CLICA QUI (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-1-update-1-forse-ad-aprile-le-prime-immagini/52297/1.html#.UtKqW_TuJ4I)
Ueeehhilààà, chi si rivede! Ci mancava il tuo fumo!!:D
danny2005
12-01-2014, 15:55
Tutte le operazioni/opzioni sono disponibili nella Ribbon :) Prendi l'abitudine di usarla, che è comodissima! :D
io la uso, solo che non li trovo...:rolleyes:
Mi togliete un dubbio? Digitando msconfig, nella sezione "generale" a voi qual è selezionato? A me "avvio selettivo" e se cerco di mettere "normale" poi quando riavvio windows vado a controllare ed è di nuovo "selettivo"
Krusty93
12-01-2014, 23:04
Mi togliete un dubbio? Digitando msconfig, nella sezione "generale" a voi qual è selezionato? A me "avvio selettivo" e se cerco di mettere "normale" poi quando riavvio windows vado a controllare ed è di nuovo "selettivo"
Giusto cosi, perchè ci sono stato delle personalizzazioni da parte dell'utente
Ueeehhilààà, chi si rivede! Ci mancava il tuo fumo!!:DCIAO DANY:D Un saluto a tutti nel 3d:)
Ho bisogno di un aiutino per un amico.
Ha appena installato 8.1 e al primo avvio, alla richiesta del browser da utilizzare, ha scelto Firefox.
Ora ad ogni avvio il PC salta la schermata con le Titles e carica in automatico firefox sulla pagina di BING nonostante nelle impostazioni di "pagina iniziale" ci sia Goolge.
Se chiude il browser e lo riapre manualmente invece tutto ok, va alla pagina iniziale di Goolge.
Come si fa a togliere questo avvio automatico di firefox all'accensione?
Basta disabilitarlo da Gestione attività --> avvio?
Danilo Cecconi
13-01-2014, 09:35
Ha appena installato 8.1 e al primo avvio, alla richiesta del browser da utilizzare, ha scelto Firefox.
Ora ad ogni avvio il PC salta la schermata con le Titles e carica in automatico firefox sulla pagina di BING nonostante nelle impostazioni di "pagina iniziale" ci sia Goolge.
Se chiude il browser e lo riapre manualmente invece tutto ok, va alla pagina iniziale di Goolge.
Probabilmente si!
Krusty93
13-01-2014, 09:39
A me non compare in gestione attività -> avvio :mbe: Comunque, disabilitalo. Se lo fa ancora, togli il collegamento di FF nella cartella Esecuzione Automatica (è una cartella di sistema).
Per la pagina iniziale, possibile che sia la rete wifi il motivo? In università, appena loggati, ci rimanda subito a bing.com (sono da poco passati ad Outlook 365)
ludico66
13-01-2014, 10:06
I files scaricati online per l'installazione dovresti trovarli nel percorso C:\ESD\Windows
Forse devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti per vederla.
Ho abilitato i file e le cartelle nascoste, ma la cartella ESD non la vedo. ESD e' un'abbreviazione di qualcosa?
PaulGuru
13-01-2014, 10:18
Ragazzi , la faccenda del bug del mouse nei giochi con 8.1 e' stata completamente risolta con l aggiornamento?
Qualcuno gli risponde ?
Beseitfia
13-01-2014, 11:32
Qualcuno gli risponde ?
Mi ignorano :doh: ...comunque ho fatto una piccola ricerca e pare che il problema l'abbiano risolto solo per alcuni giochi quali cod, counter strike GO ecc., ma per esempio WOW è un gioco che presenta il problema che non è stato risolto nell'aggiornamento e bisogna fixarlo tramite registro (e non sembra essere il solo), indi per cui mi sa che mi tengo ancora la versione normale per ora ;)
Krusty93
13-01-2014, 12:58
Mah, ripeto, io non ho avuto mezzo problema con i mouse (due Logitech) quindi non ho letto più di tanto al riguardo. Sapevo solo che i problemi ce li hanno gli SteelSeries che devono tirare fuori nuovi driver
ryosaeba86
13-01-2014, 13:02
io con il roccat kone nessun problema...
anche io (deathadder) e amici/colleghi nessun problema col mouse... non ho mai approfondito la questione... forse il tutto era legato ad un particolare hardware? boh...
Paolosnz
13-01-2014, 15:10
Ho installato l'8.1 pro e non riesco a fare il logon su Dropbox dopo averlo installato... O letto in giro che MS spinge per far usare sky drive e capitato ad altri?
arnyreny
13-01-2014, 15:16
Ho installato l'8.1 pro e non riesco a fare il logon su Dropbox dopo averlo installato... O letto in giro che MS spinge per far usare sky drive e capitato ad altri?
è un problema momentaneo di dropbox
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623942
PaulGuru
13-01-2014, 15:52
Mi ignorano :doh: ...comunque ho fatto una piccola ricerca e pare che il problema l'abbiano risolto solo per alcuni giochi quali cod, counter strike GO ecc., ma per esempio WOW è un gioco che presenta il problema che non è stato risolto nell'aggiornamento e bisogna fixarlo tramite registro (e non sembra essere il solo), indi per cui mi sa che mi tengo ancora la versione normale per ora ;)
Ma infatti riguardava solo alcuni giochi la cosa.
18jonny18
13-01-2014, 17:01
Ma infatti riguardava solo alcuni giochi la cosa, con quella patch uscita tempo addietro teoricamente sembrerebbero aver risolto però mi scoccia che continuino a parlare di cavolate quando invece uno fa una domanda seria.
WOW è un dinosauro potrebbero anche esserci problemi per via dell'incompatibilità con 8.1.
ognuno parla di cosa vuole se cè un problema e uno sa come risolverlo lo dice, ma se riguarda driver del mouse caxxata per un gioco e nessuno risponde vuol dire che non lo sa o perchè non usa mouse da gioco ;)
Qualcuno gli risponde ?
Mi ignorano :doh: ...cut
Non mi risulta cheil forum di hwu sia un helpdesk....se qualcuno sa una cosa,posta,altrimenti no.
PaulGuru
13-01-2014, 17:09
ognuno parla di cosa vuole se cè un problema e uno sa come risolverlo lo dice, ma se riguarda driver del mouse caxxata per un gioco e nessuno risponde vuol dire che non lo sa o perchè non usa mouse da gioco ;)
Se così fosse non sarebbero spuntate quelle tre risposte tutte una dietro l'altro appena è stato fatto notare.
Semplicemente la domanda non era stata notata da alcuni e altri l'hanno snobbato ;)
Ognuno è libero di parlare di ciò che vuole ma se questo è il thread di 8.1 vuol dire che è nato per aiutarsi riguardo ai problemi riguardante esso non solo per chiacchiere passatempo, quindi è giusto uppare ogni tanto ;)
18jonny18
13-01-2014, 17:16
Se così fosse non sarebbero spuntate quelle tre risposte tutte una dietro l'altro appena è stato fatto notare.
Semplicemente la domanda non era stata notata da alcuni e altri l'hanno snobbato ;)
Ognuno è libero di parlare di ciò che vuole ma se questo è il thread di 8.1 vuol dire che è nato per aiutarsi riguardo ai problemi riguardante esso non solo per chiacchiere passatempo, quindi è giusto uppare ogni tanto ;)
infatti, ma ti hanno detto che NON è un help desk:D il che vuol dire NON che non ci si aiuta, ma se non ci sono risposte semplicemente non le sappiamo perchè non usiamo quei mouse
PaulGuru
13-01-2014, 17:23
infatti, ma ti hanno detto che NON è un help desk:D il che vuol dire NON che non ci si aiuta, ma se non ci sono risposte semplicemente non le sappiamo perchè non usiamo quei mouse
;)
Pardon allora
Qual è il bug del mouse? ho provato qualche game sul notebook nuovo e su alcuni c'era una sensibilità del mouse al limite dell'isterico.
PaulGuru
13-01-2014, 17:32
Qual è il bug del mouse? ho provato qualche game sul notebook nuovo e su alcuni c'era una sensibilità del mouse al limite dell'isterico.
ma prima o dopo la patch ?
Paolosnz
13-01-2014, 18:03
è un problema momentaneo di dropbox
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2623942
Sarà.... Io i problemi li ho avuti ieri sera e solo sull'applicazione installata su windows 8.1, no via browser (, su 7 e android andava) stasera riprovo.
Giusto cosi, perchè ci sono stato delle personalizzazioni da parte dell'utente
Che io sappia non ho fatto nulla, ho soltanto fatto l'aggiornamento da 8 ad 8.1 tramite store.
Krusty93
13-01-2014, 19:43
Windows NON va in sospensione dopo i minuti settati in Opzioni Risparmio Energia. Funziona soltanto premendo il pulsante apposito. Con Windows 8 non avevo questo problema (stessi software installati). Qualche idea?
Allora c'è qualche problema. Nelle impostazioni avanzate è tutto ok?
Che io sappia non ho fatto nulla, ho soltanto fatto l'aggiornamento da 8 ad 8.1 tramite store.
Non hai mai toccato nulla in msconfig? Servizi, driver e altro?
Allora c'è qualche problema. Nelle impostazioni avanzate è tutto ok?
Non hai mai toccato nulla in msconfig? Servizi, driver e altro?
In msconfig no, nei servizi ho disabilitato windows defender e il firewall, sarà per questo? Resta sempre il fastidioso problema che ad ogni avvio di windows mi si apre automaticamente IE con la pagina di BING, mi da un fastidio questa cosa guarda :mad:
Krusty93
13-01-2014, 22:30
In msconfig no, nei servizi ho disabilitato windows defender e il firewall, sarà per questo? Resta sempre il fastidioso problema che ad ogni avvio di windows mi si apre automaticamente IE con la pagina di BING, mi da un fastidio questa cosa guarda :mad:
Si può darsi sia questo il motivo. E' comunque una cosa che han sempre fatto tutti Windows, non mi pare sia stato cambiato.
Per IE hai controllato che non sia in esecuzione automatica?
Si ho controllato ma non c'è, non so dare una spiegazione a questo problema.
ma prima o dopo la patch ?
comprato già patch-ato
Sembrerebbe di si. Sono le stesse che utilizzavo con Windows 8. Che sia un bug? Altri hanno riscontrato lo stesso problema?
Potrebbe anche essere colpa di uno dei sw che hai installato..magari compatibile con 8 ma non con 8.1.
Krusty93
14-01-2014, 17:30
Si ho controllato ma non c'è, non so dare una spiegazione a questo problema.
Prova ad accendere il PC scollegato da internet
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
domanda che sarà stata fatta mille volte ma di cui non trovo la soluzione
ho qui un envy 15-j022el di un amico , windows 8 , niente lettore cd
manca il classico adesivo del seriale windows...
devo installare un disco msata , quindi vorrei fare una pennetta usb bootabile, ma niente , tramite il sito microsoft non riesco a scaricare l'iso di windows 8 ( non 8.1 )
ho cercato se vi fosse la cartella esd di ripristino per estrapolare l'iso da li ma niente.
come posso ottenere una dannata iso di windows 8 home per poi poterla montare sulla chiavetta usb attraverso il tool microsoft ?
grazie
Scusate per caso sapete che migliorie hanno portato gli aggiornamenti di Windows di oggi ??
danny2005
15-01-2014, 08:33
Ultima cosa (spero) sulla gestione delle cartelle:
se apro una cartella con delle foto e metto su visualizza icone grandi le foto vengono visualizzate con una disposizione automatica che non mi permette di spostarle; ad esempio mettere 2 foto una accanto all'altra per verificare i dettagli...come si toglie questa impostazione? :confused: :stordita:
e con questo penso di avere finito....:read: :D
Giux-900
15-01-2014, 10:04
una domanda che sarà stata tratta un milione di volte, ma non capisco, ho necessità di fare una formattazione, ho un seriale originale di win8.
E' possibile installare pulito direttamente 8.1 ? oppure il seriale non funziona, ma devo per forza aggiornare dallo store ?
La iso di 8.1 non riesco a scaricarla dal programma con il seriale di win8...
mi risultano tutti tesi a migliorare l'esperienza d'uso (problemi allo Store,...).
Danilo Cecconi
15-01-2014, 12:41
una domanda che sarà stata tratta un milione di volte, ma non capisco, ho necessità di fare una formattazione, ho un seriale originale di win8.
E' possibile installare pulito direttamente 8.1 ? oppure il seriale non funziona, ma devo per forza aggiornare dallo store ?
La iso di 8.1 non riesco a scaricarla dal programma con il seriale di win8...
Ti occorre il seriale di 8.1 per scaricare l'ISO relativa e installarlo pulito, altrimenti devi aggiornare dallo store di 8.
ludico66
16-01-2014, 13:19
Riciao. A qualcuno di voi capita che, scrivendo nel motore di ricerca di Store il nome dell'applicazione che cercate, questo si chiude non appena si inserisce la prima lettera?
Inoltre: perché alcune app funzionano e altre no? Ho cercato delle spiegazioni sul web, ma nessuna mi ha aiutato. Quando le apro non si connettono e mi viene la scritta "errore" in tutti i campi che si dovrebbero aprire. Grazie dell'aiuto.
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :muro: :muro: :muro: :D :D :D
18jonny18
16-01-2014, 17:17
Scusate, qualcuno ha qualche key di Win8 da condividere? Sarei curioso di provare la differenza da win7 a win8 in gaming. :D
edit
potresti mettere un'annuncio sul giornale :doh: cerca di sbrigarti a togliere quella richiesta se non vuoi venir bannato :D
E' contro il regolamento? :stordita:
So che tanti studenti hanno accesso a MSDN/TechNet/DreamSpark, con le key gratis. Per quello chiedevo, mica per comprarle... :stordita:
18jonny18
16-01-2014, 18:58
So che tanti studenti hanno accesso a MSDN/TechNet/DreamSpark, con le key gratis. Per quello chiedevo, mica per comprarle... :stordita:
si è contro il regolamento :D
si è contro il regolamento :D
Buono a sapersi. Editato, edita il quote please. :D
18jonny18
16-01-2014, 21:36
Buono a sapersi. Editato, edita il quote please. :D
fatto :)
fatto :)
Togli via il mio messaggio dal tuo, non solo il tuo. :asd:
Quando consigliate a qualcuno di editare, evitate di quotare il messaggio...
In ogni caso non ce n'era bisogno stavolta, bastava spiegare che non è possibile come giustamente avete fatto.
Si tratta di licenze personali e non trasferibili.
Quando consigliate a qualcuno di editare, evitate di quotare il messaggio...
In ogni caso non ce n'era bisogno stavolta, bastava spiegare che non è possibile come giustamente avete fatto.
Si tratta di licenze personali e non trasferibili.
Oh, ecco. :(
Io avevo accesso a MSDN fino a fine 2012, per via di BizSpark, ma poi è finito e non ho avuto rinnovo. :cry:
Meh, guess I'll just wait for Windows 9... :asd:
angelosss
17-01-2014, 08:10
ciao a tutti devo dare il mio portatile a mio fratello e vorrei capire come togliere l'account di windows 8 del app store?
arnyreny
17-01-2014, 08:16
ciao a tutti devo dare il mio portatile a mio fratello e vorrei capire come togliere l'account di windows 8 del app store?
crea un altro account amministratore, e successivamente elimina il tuo,cosi avrà le impostazioni di default compreso il browser.
angelosss
17-01-2014, 08:18
quindi se ho capito per eliminare un account bisogna crearne un'altro? non si potrebbe eliminare direttamente?
arnyreny
17-01-2014, 08:25
quindi se ho capito per eliminare un account bisogna crearne un'altro? non si potrebbe eliminare direttamente?
puoi disconnettere il tuo account ,ma rimarranno in giro,le cose fatte da te.
io ti consiglio di creare un altro account.
angelosss
17-01-2014, 08:27
creato ma come faccio a cambiarlo?
angelosss
17-01-2014, 08:30
fatto, ho fatto diventare amnistratore mio fratello.
grazie mille
arnyreny
17-01-2014, 08:35
fatto, ho fatto diventare amnistratore mio fratello.
grazie mille
così ha il pc come se fosse nuovo,ciao;)
sapere come si fa a fare lo ScanDisk su Windows 8.1?
grazie
arnyreny
17-01-2014, 08:42
sapere come si fa a fare lo ScanDisk su Windows 8.1?
grazie
tasto destro sul disco - proprietà -strumenti-controlla-analizza unità
angelosss
17-01-2014, 08:48
così ha il pc come se fosse nuovo,ciao;)
come si fà ora a cambiare il nome al notebook?
arnyreny
17-01-2014, 08:54
in che senso ?
tasto destro sul disco - proprietà -strumenti-controlla-analizza unità
Ho fatto, grazie mille
http://imgur.com/BtGykLp
Questo è l'unico modo per fare lo ScanDisk?
arnyreny
17-01-2014, 08:57
tasto destro su questo pc,proprietà,impostazioni di sistema avanzate,nome computer,cambia e riavvia
angelosss
17-01-2014, 09:04
grazie
arnyreny
17-01-2014, 09:09
Ho fatto, grazie mille
no,anche da linea di comando con il classico CHKDSK
no,anche da linea di comando con il classico CHKDSK /unità
ok, mo provo anche da prompt dei comandi...
perchè mi sembra strano che non rilevi niente dopo tutti i bsod da oc che ho avuto ....:D
thnx
Ho fatto, grazie mille
Altrimenti da prompt dei comandi con chkdsk.
Ma conviene usare l'interfaccia grafica perchè più comoda e immediata, inoltre su Win 8 il tool è stato potenziato ed è in grado di controllare lo stato del disco e del file system mentre questo è montato e in tempi molto più ristretti:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-windows-8-novita-in-chkdsk-e-fix-degli-errori_42112.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.