PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

Tony 75
20-10-2013, 06:25
Dopo giorni di acculturamento informatico ho capito che devo andare avanti con Seven ancora per molti altri mesi sul mio notebook . Nuovo qui.. nuovo lì.. io di nuovo ho visto solo problemi.. un nugolo di problemi che mi fecero seppellire 8 e tornare felicemente a 7.
Sul PC desktop con tutte le periferiche hardware che ho, non ci ho nemmeno provato ad upgradarlo... il mio sistema nervoso e la mia circolazione sanguigna è stata messa già a a dura prova col portatile (per giunta nuovo di pacca e di ultima - in quel tempo - generazione).
Per giunta col mio seriale aggiornamento non posso fare l'installazione da zero con 8.1 ma fare tutta la tiritera con 8.0.
Sul PC DESKTOP ho preferito installare un SSD che mi ha velocizzato 7 alla grande e non sento il bisogno della nuova presunta velocità di 8.
Ora se questo 8.1 è veramente nuovo perché non lo hanno chiamato 9?
Perché "ricordare" il flop di 8?
Commercialmente e psicologicamente una scelta scellerata. Secondo me.
Quel "me" che dall'MS-Dos degli anni 80 è arrivato a fare un downgrade a 7 che non feci nemmeno con Vista, che mi diede meno problemi di 8.
I computer mi devono semplificare la vita non complicarmela.
Buona fortuna Microsoft.
Ah ne approfitto per augurarvi buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

:ciapet:

Ti approvo al 1000%!!!!

mino1987
20-10-2013, 06:57
Scusate ragazzi ho un problema, mi sono accorto che dopo aver aggiornato a 8.1 flashplayer non mi funziona più su Firefox, con internet explore va benissimo ma con firefox quando ad esempio lancio un video su youtube mi esce il seguente errore:
"Si è verificato un arresto anomalo del plugin AdobeFlash ricaricare la pagina e riprovare"
Ho già provato a scaricare una versione aggiornata di Flashplayer ma non cambia nulla, sapete aiutarmi? Grazie

yeppala
20-10-2013, 07:18
quoto sembra un problema di Google visto che ieri era tutto ok.

Oggi Google si vede bene con IE11, quindi si trattava di un problema temporaneo.
Su parecchi forum molta gente ha incominciato a spalare m3rda su IE11 quando in realtà la colpa era di Google:
Google made some changes to its search engine that temporarily impacted the way search results rendered for some browsers

jedi1
20-10-2013, 08:15
A me W8 ha sempre funzionato bene tutto
mai un bsod niente di niente , tutto ok.
Si va be' le mattonelle rompono ,ma sono sopravvissuto
installando l'utility famosa per il tasto start,
i giochi mi andavano e tutto il resto pure,
per quanto riguarda l'upgrade a 8.1
anche qui tutto ok....
Poi naturalmente Seven e' un ottimo SO.
devo provare l'ISO adesso... :D

renpasa
20-10-2013, 08:16
Oggi Google si vede bene con IE11, quindi si trattava di un problema temporaneo

A dire il vero Google si vedeva bene anche ieri, bastava dare le giuste impostazioni.
In pratica Google veniva messo come necessitasse di impostazioni di incompatibilità di visualizzazione
Bastava intervenire come da istruzioni da me postate ed il problema sarebbe stato risolto subito. Se poi si è aggiustato in automatico, tanto meglio.

Ora e nota bene tu non centri assolutamente nulla, o meglio centri tanto quanto me e moltissimi altri utenti, siamo molto propensi a segnalare problemi, problemoni e problemini appena questi si verificano o a volte anche prima. Siamo meno propensi a leggere ed attivare le soluzioni suggerite che spesso ci sono. Come vedi mi sono incluso anch'io.
a volte vengono date per certe ed importantissime notizie di problemi che si definiscono generalizzati, vedi quello della perdita dell'attivazione in caso di riscatto del mediapack. viene asserito che ci sono moltissimi altri utenti che hanno lo stesso problema ma non viene dato nessun link, poi saltafuori che in questo forum lo hanno avuto in due, forse e quindi si fa fatica a considerare il problema "generale".
Ho postato un suggerimento molto importante a proposito della cartella Windows.old, per quel che sono state le risposte devo dedurre che è passato inosservato. Insomma a segnalare i problemi siamo tutti pronti, a raccogliere le soluzioni molto meno.
Uno sfogo? Sì ma anche un dato di fatto.
Ciao e buona domenica. renato

renpasa
20-10-2013, 08:18
anche qui tutto ok....
devo provare l'ISO adesso... :D

Sono a 5 installazioni/aggiornamenti a Windows 8.1 ed anche a me è andato tutto bene, non avevo problemi con 8 non ne ho con 8.1.
Lasciami dire però che la questione delle ISO è una questione seria.
Ciao

yeppala
20-10-2013, 08:33
Bastava intervenire come da istruzioni da me postate ed il problema sarebbe stato risolto subito. Se poi si è aggiustato in automatico, tanto meglio.

Ma era sbagliato fare così, perché vai a disabilitare la lista di compatibilità su tutti i siti incompatibili peggiorando la situazione.

renpasa
20-10-2013, 08:36
Ma era sbagliato fare così, perché vai a disabilitare la lista di compatibilità su TUTTI i siti incompatibili peggiorando la situazione.

No potevi intervenire solo sulla voce "Google" :)
Ciao

bondocks
20-10-2013, 08:37
A dire il vero Google si vedeva bene anche ieri, bastava dare le giuste impostazioni.
In pratica Google veniva messo come necessitasse di impostazioni di incompatibilità di visualizzazione

Ora e nota bene tu non centri assolutamente nulla, o meglio centri tanto quanto me e moltissimi altri utenti, siamo molto propensi a segnalare problemi, problemoni e problemini appena questi si verificano o a volte anche prima. Siamo meno propensi a leggere ed attivare le soluzioni suggerite che spesso ci sono. Come vedi mi sono incluso anch'io.
a volte vengono date per certe ed importantissime notizie di problemi che si definiscono generalizzati, vedi quello della perdita dell'attivazione in caso di riscatto del mediapack. viene asserito che ci sono moltissimi altri utenti che hanno lo stesso problema ma non viene dato nessun link, poi saltafuori che in questo forum lo hanno avuto in due, forse e quindi si fa fatica a considerare il problema "generale".
Ho postato un suggerimento molto importante a proposito della cartella Windows.old, per quel che sono state le risposte devo dedurre che è passato inosservato. Insomma a segnalare i problemi siamo tutti pronti, a raccogliere le soluzioni molto meno.
Uno sfogo? Sì ma anche un dato di fatto.
Ciao e buona domenica. renato

Vero e concordo però secondo la mia opinione postare problemi e soluzioni all'interno di un unico thread rende solo più difficoltosa la ricerca e porta tanti utenti a fare direttamente la domanda. Quando invece ogni thread tratta una problematica la soluzione è più a portata di mano

insane74
20-10-2013, 08:39
domanda sul nuovo skydrive: come si fa a NON mostrare una cartella?
con il "vecchio" client "desktop" era possibile scegliere di non sincronizzare una cartella, così per esempio sul pc del lavoro, potevo non mostrare una data cartella "personale".
ora invece la cartella compare, c'è pure il contenuto, anche se poi dice "disponibile online".
insomma, come si fa a non farla nemmeno comparire?
dall'unica app (quella modern) rimasta non mi pare si possa fare, o sbaglio?:muro:

renpasa
20-10-2013, 08:45
Vero e concordo però secondo la mia opinione postare problemi e soluzioni all'interno di un unico thread rende solo più difficoltosa la ricerca e porta tanti utenti a fare direttamente la domanda. Quando invece ogni thread tratta una problematica la soluzione è più a portata di mano

Questo thread è così, nel bene e nel male. Un grande contenitore "delle nostre **** e delle nostre gioie" :)
Postare domande è lecito, leggere le riposte dovrebbe essere doveroso, commentare sia in positivo che eventualmente in contradittorio tali risposte sarebbe molto opportuno, specie se si tratta di contradittori costruttivi.
Ciao Renato

ryosaeba86
20-10-2013, 09:14
ragazzi scusate da ieri le app nn mi si aprono...nel senso clicco sopra e poi ritorna al desktop!!!???che diavolo è!!!!

Jaab
20-10-2013, 09:21
ho provveduto ad aggiornare a 8.1, tutto ok. Tuttavia ho intenzione (in programma già da molto tempo :O ) di formattare il pc e procedere all'installazione di windows 8 liscio (non 8.1); è possibile? O siccome sono passato all'8.1 il product key di w8 è ormai associato a w8.1? Cioè, l'utilizzo di w8.1 resta pur sempre facoltativo?

cirano994
20-10-2013, 09:35
ho provveduto ad aggiornare a 8.1, tutto ok. Tuttavia ho intenzione (in programma già da molto tempo :O ) di formattare il pc e procedere all'installazione di windows 8 liscio (non 8.1); è possibile? O siccome sono passato all'8.1 il product key di w8 è ormai associato a w8.1? Cioè, l'utilizzo di w8.1 resta pur sempre facoltativo?

La risposta è si.

Tieni conto però che Microsoft ha in programma di supportare Windows 8 per due anni ancora. :)

ryosaeba86
20-10-2013, 09:43
ragazzi scusate da ieri le app nn mi si aprono...nel senso clicco sopra e poi ritorna al desktop!!!???che diavolo è!!!!

aggiornamento...io ho alcune app come detto che nn si aprono come "notizie" e "meteo"...ho provato a reinstallare le app suddette e mi da errore dicendo che windows firewall è disattivato e non può instalare le app...cos'è questa novità??
io ho kaspersky e quindi disattivo il firewall di conseguenza...!!!!
forse nn mi funzionavanop perchè ho eliminato bing toolbar???visto che sono legate a bing??
qualcuno sa aiutarmi??
grazie

Toucan
20-10-2013, 09:45

Qui la risposta è semplice: Windows 8.1 non ha molto di "nuovo" (se non sui volantini pubblicitari)... quindi definirlo un "nuovo sistema operativo" e chiamarlo magari Windows 9 sarebbe una forzatura eccessiva.

È vero che il numero identificativo del kernel è cambiato... ma quello alla fine è solo un fatto di marketing (in questo caso abbastanza artificioso).

Chi si aspetta delle vere novità (tipo il Service Pack 2 di XP, che effettivamente rinnovò radicalmente XP) resterà molto deluso. :rolleyes:
Realisticamente, siamo di fronte ad un normalissimo service pack (almeno dal punto di vista dell'esperienza utente dell'utilizzatore finale).

cajenna
20-10-2013, 09:52
Buongiorno a tutti,Toucan,se tu 3,6Gb di roba lo chiami service pack.....e come mai l'installazione reinizializza tutto?

espanico
20-10-2013, 09:58
Ho cercato di installare i driver della mia scheda video amd HD4870, ho scaricato

Latest Beta Driver 185 MB 13.4 Beta 29/04/2013 Download
Description:
Feature Highlight of the AMD Catalyst™ 13.4 Legacy Beta Driver:
- Resolves a driver crash in Company of Heroes 2

Note! This driver is provided "AS IS" and under the terms and conditions of the End User License Agreement provided therewithin

Ma dopo l'installazione mi fa dato questo riepilogo:
http://s23.postimg.org/kgtrfh2uf/2013_10_20_105259.jpg (http://postimg.org/image/kgtrfh2uf/)
Credo che non abbia installato il driver, sapete consigliarmi qualche risoluzione?

Toucan
20-10-2013, 10:04
Buongiorno a tutti,Toucan,se tu 3,6Gb di roba lo chiami service pack.....e come mai l'installazione reinizializza tutto?
Probabilmente per gli sviluppatori risulta più semplice realizzare un installer che sovrascriva l'intero OS rigenerandone tutti i file piuttosto che predisporre un service pack tradizionale (cioè di tipo "incrementale"). ;)

Questa è comunque solo una questione "organizzativa" (cioè "procedurale")... così come l'aver modificato il numero del kernel è solo una questione "formale" (se non più banalmente "pubblicitaria"). :cool:

Direi che l'assenza di vere "novità" (di tipo "sostanziale") è ormai evidente... così come è evidente la delusione generalizzata della maggior parte degli utenti (riscontrabile ovunque "girando" per la Rete).

cajenna
20-10-2013, 10:05
Espanico,il driver che hai installato è per Windows 8.1?

espanico
20-10-2013, 10:06
Espanico,il driver che hai installato è per Windows 8.1?

No, ho preso quello di win 8 perchè sul sito non è presente.

cajenna
20-10-2013, 10:10

Probabilmente,anzi,sicuramente non sono compatibili,altri utenti hanno lo stesso problema.

Toucan,ovviamente le opinioni sono esclusivamente tue,e mi dici come mai se hanno solo "aggiunto un numeretto" al kernel,molte applicazioni si rifiutano di funzionare e molti driver scritti per windows8 non vanno?

cajenna
20-10-2013, 10:16

hai provato a installarlo in modalità compatibile con windows8?

cajenna
20-10-2013, 10:19
aggiornamento...io ho alcune app come detto che nn si aprono come "notizie" e "meteo"...ho provato a reinstallare le app suddette e mi da errore dicendo che windows firewall è disattivato e non può instalare le app...cos'è questa novità??
forse nn mi funzionavanop perchè ho eliminato bing toolbar???visto che sono legate a bing??
qualcuno sa aiutarmi??
grazie

utilizzi pulitori e/o ottimizzatori?

Toucan
Toucan,ovviamente le opinioni sono esclusivamente tue...
Questo è ovvio!! :)

Io sto riferendo le MIE impressioni... che naturalmente sono personali (e non necessariamente condivisibili).

Purtroppo, devo ammettere che nel mio caso la delusione è molta!! :cry:
In effetti riponevo molte speranze in questo service pack (non riesco a chiamarlo "nuovo OS"! :rolleyes:)... ma finora ho constatato che il risultato non è all'altezza delle aspettative.

... e mi dici come mai se hanno solo "aggiunto un numeretto" al kernel,molte applicazioni si rifiutano di funzionare e molti driver scritti per windows8 non vanno?
Questo bisognerebbe chiederlo alla Microsoft!! :D

Per onor di verità, ritengo giusto però precisare che a me tuttora funziona tutto perfettamente.
Io però, come sempre in questi casi, ho fatto una "installazione pulita" (come se si trattasse davvero di un "nuovo sistema operativo" :cool:).

backstage_fds
Non so se a qualcuno può interessare...
http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/microsoft-ha-risolto-i-problemi-di-google-con-internet-explorer-11/

ryosaeba86
20-10-2013, 10:25
utilizzi pulitori e/o ottimizzatori?

revo e ccleaner

cajenna
20-10-2013, 10:27
revo e ccleaner

ecco il problema...il registro di Windows non andrebbe toccato...ovviamente IMHO.

Toucan
20-10-2013, 10:27
qualcuno sa aiutarmi??

Se hai disattivato il servizio di Windows Firewall, le app non possono più essere aggiornate.
È una cosa nota (benché assurda) di Windows 8!! :mad:
Ne avevo già parlato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38264973&postcount=12685).

In pratica, in Windows 8 il firewall nativo può essere disattivato... ma il suo servizio deve restare comunque funzionante (sprecando risorse).
Anch'io, pur usando Comodo Firewall, devo quindi tenere abilitato il servizio di Windows Firewall. :muro:

espanico
20-10-2013, 10:31
hai provato a installarlo in modalità compatibile con windows8?
No, ora provo...
Se hai disattivato il servizio di Windows Firewall, le app non possono più essere aggiornate.
È una cosa nota (benché assurda) di Windows 8!! :mad:
Ne avevo già parlato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38264973&postcount=12685).

In pratica, in Windows 8 il firewall nativo può essere disattivato... ma il suo servizio deve restare comunque funzionante (sprecando risorse).
Anch'io, pur usando Comodo Firewall, devo quindi tenere abilitato il servizio di Windows Firewall. :muro:

Come si fa a riattivare il servizio?

TonyVe
20-10-2013, 10:35
Ciao a tutti.

Ho il mio Windows 8.1 Pro attivo e bello che funzionante, nonché pulito.

Ho notato una cosa fastidiosa e chiedo se capita anche a voi.

In fase di installazione programmi mi tocca riavviare.
La risoluzione che mostra (ho un monitor TV Samsung T23B350) quando carica i dati BIOS e componenti è 800x600, con il logo di Windows che carica passa a 1024x768, con relativo sfarfallio visibile con il logo, sparito il logo carica correttamente il FullHD. Edit: al momento collegato con VGA-VGA, se vado di HDMI purtroppo ho interferenze con il segnale TV della funzione PIP (ma questo anche con Win 8).

Con windows 8 Pro non accadeva, od almeno io non lo ricordo.
A voi capita? Non è un "problema" ma è fastidioso avere queste piccolezze.

Altra cosa, ho il sistema in Inglese, ho correttamente aggiunto la lingua italiana e, per queste frasi preliminari, eseguito lo switch...le uniche cose rimaste in En sono le App, è corretto? Voi le avete in It? :)
Grazie

san80d
20-10-2013, 10:36
ecco il problema...il registro di Windows non andrebbe toccato...ovviamente IMHO.

si, sarebbe meglio non toccarlo

Toucan
20-10-2013, 10:41
Come si fa a riattivare il servizio?
Apri il menu Servizi (digita Win+R, poi scrivi services.msc), poi cerca la voce Windows Firewall e come "Tipo di avvio" imposta "Automatico".

Naturalmente, se si usa un altro firewall, Windows Firewall deve essere disabilitato (dal Pannello di controllo)... ma il suo servizio, come detto sopra, deve restare comunque attivo.

1974benny
20-10-2013, 10:41
Sul sito (http://startisback.com/) sembra che sia contemplata anche 8.1 ;)

Si, devi però installare il nuovo StartIsBack+. ;)

Grazie ragazzi, per mè è fondamentale..:)

espanico
20-10-2013, 10:47
Apri il menu Servizi (digita Win+R, poi scrivi services.msc), poi cerca la voce Windows Firewall e imposta "Automatico" come "Tipo di avvio").

Naturalmente, se si usa un altro firewall, Windows Firewall deve essere disabilitato (dal Pannello di controllo)... ma il suo servizio, come detto sopra, deve restare comunque attivo.

Ok, grazie.

Toucan
20-10-2013, 10:47
Grazie ragazzi, per mè è fondamentale..:)
A questo proposito, segnalo che anche Classic Shell (http://www.classicshell.net/) (gratuito e open-source) è stato aggiornato a Windows 8.1: rispetto alle prime versioni, mi sembra molto migliorato.

jedi1
20-10-2013, 10:52
Sono a 5 installazioni/aggiornamenti a Windows 8.1 ed anche a me è andato tutto bene, non avevo problemi con 8 non ne ho con 8.1.
Lasciami dire però che la questione delle ISO è una questione seria.
Ciao

Puoi dirlo forte! :)

TonyVe
20-10-2013, 11:00
Un altro problema lo riscontro con il tasto destro mentre si è in Modern UI, tipo per personalizzare le varie "icone-title", premi tasto destro...compare e scompare subito la barra in basso delle opzioni. :mad:

ciciolo1974
20-10-2013, 11:08
Ciao a tutti!

Anche io sto aggiornando ad 8.1 e prima di estendere l'upgrade a tutti i pc vorrei essere sicuro di aver capito tutto, scusandomi se scriverò cose trite e ritrite.

Pc nuovo: ho installato il precedente SO, installato 8 upgrade, aggiornato ad 8.1 con successiva eliminazione delle cartella windows.old. Mi dice (ovviamente) che il product key è in uso su altro pc e quindi devo aspettare domani per l' attivazione telefonica.
Se non ho commesso errori e/o illegalità (spero proprio di no:D) mi pare di aver capito che l' unico altro modo legale (oltre ad un backup appena attivo windows) per evitare questa moria di tempo è quella di acquistare a 119€ win 8.1 full dallo store(liscio, non pro) o 8.1pro versione ex-OEM a circa 140€. Me lo confermate?

Grazie e scusate ancora per la ripetitività, vi auguro buona domenica.

ryosaeba86
20-10-2013, 11:23
ok..grazie per l'info sul firewall non lo sapevo...per le app ora vedo se posso riparare installazione..
cmq ho un altro problema :muro:
ieri impostai l'account locale oggi per riscaricare le app dallo store sono ripassato a quello microsoft che avevo..all'accesso mi dice passoword sbagliata..clicco e escono 2 utenti con la stessa icona uno col mio nome PC e un altro chiamato "altro utente" se clicco sopra a quello col mio nome e inserisco la pass funziona e parte...ora come diavolo tolgo l'altro account??in
pannello di controllo compare solo quello "buono" col mio nome RyoSaeba86...
sto già sclerando con questo win 8

Doxpress
20-10-2013, 11:35
Perdonatemi, ma non potete creare una discussione Problemi dopo l aggiornamento a windows 8.1?

Personalmente non ho ancora aggiornato, ed in questi giorni ho letto di gente a cui l avvio del PC gli si è rallentato molto rispetto a windows 8 ecc...e altri problemi vari.

Non vedevo l ora uscisse l aggiornamento ma adesso sono titubante nel farlo.

nV 25
20-10-2013, 11:42
Perdonatemi, ma non potete creare una discussione Problemi dopo l aggiornamento a windows 8.1?

[..]

Non vedevo l ora uscisse l aggiornamento ma adesso sono titubante nel farlo.

hai perfettamente ragione.

Premesso che non ho problemi di sorta (8.1 installato via ISO), è molto difficile stare dietro alla discussione visto che ogni giorno nel thread ci sono una marea di post...

goldrake68
20-10-2013, 11:47
Ciao a tutti, io dopo l'aggiornamento ho riscontrato un problema con la scheda wifi non si attiva codice errore 10 (dice mancanza di driver) e' possibile tornare a win 8 senza fare l'installazione pulita? magari dal punto di ripristino?

nV 25
20-10-2013, 11:51
Ciao a tutti, io dopo l'aggiornamento ho riscontrato un problema con la scheda wifi non si attiva codice errore 10 (dice mancanza di driver) e' possibile tornare a win 8 senza fare l'installazione pulita? magari dal punto di ripristino?

Sarà ben difficile tramite il canale da te indicato (ma anche via RESET cambierebbe poco).

Non puoi aspettare qualche gg in attesa che magari rilascino driver ok? (e nel frattempo usi il cavo)...

renpasa
20-10-2013, 12:02
hai perfettamente ragione.

Premesso che non ho problemi di sorta (8.1 installato via ISO), è molto difficile stare dietro alla discussione visto che ogni giorno nel thread ci sono una marea di post...

......spesso ripetitivi, a volte solo frutto di scarsa informazione e scarsa propensione ad un minimo di ricerca......
Ciao nV 26 (un piccolo aumentino) :)

Mandest22
20-10-2013, 12:09
so che non è proprio corretto ma dareste un occhiata veloce al mio problema?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40141705#post40141705

grazie e scusate

chil8
20-10-2013, 12:09
Un altro problema lo riscontro con il tasto destro mentre si è in Modern UI, tipo per personalizzare le varie "icone-title", premi tasto destro...compare e scompare subito la barra in basso delle opzioni. :mad:

che mouse hai??? te lo chiedo perché io purtroppo sul mio kone+ (che a breve volerà in piazza :asd: ) ho il problema che spesso il singolo click sul pulsante sinistro viene interpretato come se fosse doppio... ovviamente è un problema del mouse non di windows; quindi potresti avere questo problema sul tuo tasto destro, solitamente sul tasto destro non ci se ne accorge perché anche se premuto in rapida successione apre comunque la finestra di dialogo a differenza del sinistro dove il problema è ben più evidente perché capita che quando stai semplicemente selezionando dei file ti lancia il programma senza volerlo.

fai una cosa giusto per capire se il problema fosse del mouse: da pannello di controllo vai sulle proprietà del mouse e metti la spunta su "inverti pulsante secondario e primario" poi clicca varie volte e lentamente su un file, se quest'ultimo viene aperto con un singolo click allora è un problema del mouse.

FulValBot
20-10-2013, 12:11
che mouse hai??? te lo chiedo perché io purtroppo sul mio kone+ (che a breve volerà in piazza :asd: ) ho il problema che spesso il singolo click sul pulsante sinistro viene interpretato come se fosse doppio... ovviamente è un problema del mouse non di windows; quindi potresti avere questo problema sul tuo tasto destro, solitamente sul tasto destro non ci se ne accorge perché anche se premuto in rapida successione apre comunque la finestra di dialogo a differenza del sinistro dove il problema è ben più evidente perché capita che quando stai semplicemente selezionando dei file ti lancia il programma senza volerlo.

fai una cosa giusto per capire se il problema fosse del mouse: da pannello di controllo vai sulle proprietà del mouse e metti la spunta su "inverti pulsante secondario e primario" poi clicca varie volte e lentamente su un file, se quest'ultimo viene aperto con un singolo click allora è un problema del mouse.

hai un g400 per caso?... io sto ancora pensando se buttarlo o se seguire qualche guida per mettere a posto sto problema del clic sinistro che viene emulato come doppio...

alcuni mouse se non si seguono guide o chissà cosa hanno sto problema col clic sinistro, e la rotellina cmq non risponde bene ai comandi...

ormai ho dovuto ricominciare ad usare il mio vecchio g500, ma mio fratello ha ordinato un altro mouse però non logitech (anche perché non ne posso più delle loro porcate...)

edit: epic fail mio :doh: non avevo capito che il kone+ fosse un mouse :doh:

però questo non fa altro che peggiorare le cose... spero che il mouse ordinato sia uno serio e senza sto problema...

chil8
20-10-2013, 12:19
ho un roccat kone+ e anch'io ormai sono arrivato all'esasperazione :mc:
a natale (se ci arriva... forse ad halloween ::asd ) lo cambio non so con cosa.

di guide ne ho seguite (mettere una piccolissima strisciolina di nastro adesivo sulla torrettina che preme il pulsante :rolleyes: :) ma nella maggior parte dei casi è un problema di fabbricazione e materiali non proprio al top.

chiudiamola qui che andiamo troppo OT

TonyVe
20-10-2013, 12:23
@chil8

Ecco, lo sapevo che non avevo provato tutto.
Trust MI-2900Z, ora ho seguito il tuo suggerimento e funziona con il click sinistro, poi ho ripristinato l'ordine "normale" e tutto è andato a posto da solo. :mbe:

Beh, si è risolto! One problem risolto, rimane l'avvio a risoluzione più bassa ma è un non problema. Per il resto il mio 8.1 Pro va via liscio. :)

Grazie! :)

max60
20-10-2013, 12:23
Problema fastidioso dopo essere passato alla 8.1: ogni volta che accendo mi esce la app per farmi scegliere quale browser usare.
Scelgo IE e mi dice che è già installato (come infatti è).
Poi spengo e quando riaccendo di nuovo mi ripropone la scelta del browser.
GRRRRRRR :mad:

nV 25
20-10-2013, 12:30
Problema fastidioso dopo essere passato alla 8.1: ogni volta che accendo mi esce la app per farmi scegliere quale browser usare.
Scelgo IE e mi dice che è già installato (come infatti è).
Poi spengo e quando riaccendo di nuovo mi ripropone la scelta del browser.
GRRRRRRR :mad:

gestione attività->avvio?

goldrake68
20-10-2013, 12:30
Sarà ben difficile tramite il canale da te indicato (ma anche via RESET cambierebbe poco).

Non puoi aspettare qualche gg in attesa che magari rilascino driver ok? (e nel frattempo usi il cavo)...

Si e' quello che sto facendo , anche se mi da noi il cavo per casa. Grazie

fanatico
20-10-2013, 12:54
non saprei descrivere questo win 8.1
da venerdì quando ho aggiornato da win 8 non è che ho trovato tanti cambiamenti da poter dire che è un buon so,pur avendolo come so principale non si avvicina nemmeno a qualsiasi distro di linux e tantomeno di un mac è solo un sistema per far spendere soldi :rolleyes: :rolleyes:

ryosaeba86
20-10-2013, 12:55
Allora ragazzi ho risolto il problema dell'account di cui sopra eliminando tutti gli account nella tab che si apre col comando "netplwiz"
Ho reinstallato le app che non mi andavano...unica app che continua a nn funzionare è "elenco di lettura"....nn so perchè...qualcuno può controllare se funziona???

ps:votoo anch'io per un thread separato per errori/problemi con windows 8 e 8.1

renpasa
20-10-2013, 12:59
@chil8......................................
rimane l'avvio a risoluzione più bassa ma è un non problema. Per il resto il mio 8.1 Pro va via liscio. :)

Installazione GPT UEFI?
Ciao

chil8
20-10-2013, 12:59
@chil8

Ecco, lo sapevo che non avevo provato tutto.
Trust MI-2900Z, ora ho seguito il tuo suggerimento e funziona con il click sinistro, poi ho ripristinato l'ordine "normale" e tutto è andato a posto da solo. :mbe:

Beh, si è risolto! One problem risolto, rimane l'avvio a risoluzione più bassa ma è un non problema. Per il resto il mio 8.1 Pro va via liscio. :)

hai le mani benedette :eek:
se ti spedisco il mio me la fai una benedizione? :asd:

renpasa
20-10-2013, 13:06
non saprei descrivere questo win 8.1
da venerdì quando ho aggiornato da win 8 non è che ho trovato tanti cambiamenti da poter dire che è un buon so,pur avendolo come so principale non si avvicina nemmeno a qualsiasi distro di linux e tantomeno di un mac è solo un sistema per far spendere soldi :rolleyes: :rolleyes:

Beata la tua certezza. Ti rimangono due scelte, lnux e / o Mac ma specie il secondo potrebbe riservarti qualche problemino.
Buona fortuna!
Ciao
Non parli di problemi ed allora devo dedurre che non ne hai. Se è così, Windows 8 / 8.1 è e rimane un ottimo SO, è indiscutibile, può piacere o meno la schermata start ora evitabile e non voglio nemmeno fare rafronti con l'altrettanto ottimo Windows 7.
Diverso il discorso eventuale per chi invece i problemi li ha

PeK
20-10-2013, 13:15
tricchettone per scaricare win8.1 -> http://www.neowin.net/news/here-is-how-to-get-the-windows-81-iso-and-create-a-usb-install-stick

non so se l'avete già visto :stordita:

ryosaeba86
20-10-2013, 13:28
qualcuno gentilmente mi può verificare che questa app "elenco di lettura" funzioni regolarmente su win 8.1 ???
grazie

chil8
20-10-2013, 13:31
qualcuno gentilmente mi può verificare che questa app "elenco di lettura" funzioni regolarmente su win 8.1 ???
grazie

funziona! e sinceramente, tra quelle che mi han dato problemi, è l'unica che ha sempre funzionato... misteri :asd:

ryosaeba86
20-10-2013, 13:35
funziona! e sinceramente, tra quelle che mi han dato problemi, è l'unica che ha sempre funzionato... misteri :asd:

mistero proprio..a me si apre compare il logo e ritorna al desktop da solo...
ho anche disinstallato e reinstallato più volte...nada de nada...bohhh

renpasa
20-10-2013, 13:35
Perché qualche problemino?
Sono sistemi diversi... difficile paragonare OSX con Windows.
Uso Mountain Lion sul PC principale e mai un problema da più di 1 anno... mai dovuto fare una nuova installazione del SO ;)

Sono contento che ci siano persone soddisfatte di 8/8.1 ma lo sono altrettanto nel constatare che sempre più utenti abbiano uno spirito critico e non prendano come "oro colato" qualsiasi cosa venga proposto loro.

I tempi in cui toccava prendere quello che "passava la casa" stanno finendo, per fortuna, ed anzi... mi augurerei che ci fosse sempre più concorrenza e più possibilità di scelta.

Ovviamente il mio discorso vale per tutte le software house... mele comprese :D

Sono sistemi fondamentalmente diversi ma non per l'utente finale medio.
la mela poi è la prima in assoluto ad importi senza possibiltà di scelta quello che passa. O così o così.
Molti colleghi di mia figli in Google (possono scegliere se Win o Mac) sono passati dal primo al secondo, solo perché fa figo girare con il Mac, aziendale tra l'altro, per Temple bar o per i Quay di Singapore. Ebbene molti di loro stanno tornando a Windows ben volentieri.
Per quel che riguarda Linux, io sto ancora aspettando il/i driver per il mio scanner........dal 2002 o giù di lì.
Ciao :)

renpasa
20-10-2013, 13:42
tricchettone per scaricare win8.1 -> http://www.neowin.net/news/here-is-how-to-get-the-windows-81-iso-and-create-a-usb-install-stick

non so se l'avete già visto :stordita:

Non proprio originale direi, se ne è parlato pochi post fa....:D
Comunque ho provato e la risposta è che non riesce a connettersi ad internet. Naturalmente sono regolarmente connesso.
Dimenticavo! Questa risposta la ho addirittura da ieri mattina.
Ciao

Silient
20-10-2013, 13:42
Sto avendo un casino con l'aggiornamento dal 8 Pro al 8.1 Pro

Non mi riconosce i driver della scheda audio/video, in basso a destra sul desktop mi appare Secure Boot non correttamente configurato :muro:

renpasa
20-10-2013, 13:45
Sto avendo un casino con l'aggiornamento dal 8 Pro al 8.1 Pro

Non mi riconosce i driver della scheda audio/video, in basso a destra sul desktop mi appare Secure Boot non correttamente configurato :muro:

Per i driver cerca quelli giusti, per la scritta disabilita il secure boot. è il sistema più semplice.
Ciao

chil8
20-10-2013, 13:47
mistero proprio..a me si apre compare il logo e ritorna al desktop da solo...
ho anche disinstallato e reinstallato più volte...nada de nada...bohhh

hai provato a seguire questa guida???
http://www.eightforums.com/tutorials/20291-windows-store-apps-troubleshooter-fix-apps-windows-8-a.html

io ho risolto col Troubleshoot.

Silient
20-10-2013, 13:49
Per i driver cerca quelli giusti, per la scritta disabilita il secure boot. è il sistema più semplice.
Ciao

Il problema e che me lo da disabilitato nel boot... in senso non lo posso ne attivare ne disattivare

mattxx88
20-10-2013, 13:49
ragazzi, secondo voi questo errore è dato dai driver video incompatibili con win 8.1 o è un problema del s.o.?

http://www.hwlegendshack.com/out.php/i7410_immagine.png

mi succede se avvio battlefield 3, prima con win8 era tutto ok

nV 25
20-10-2013, 13:50
Attualmente parlerei di CAOS :asd: ...

A parte che non ci si capisce più nulla (o almeno, IO non ci capisco più nulla), ci vorrebbe un pò d'ordine in questo senso (veloce perchè ho i minuti contati, è giusto allora per dare un'idea).

CHI HA PROBLEMI, specifichi
1) se ha aggiornato da STORE o da ISO (quindi aggiornamento puro o installazione pulita)
2) se ha hardware vecchio (diciamo + di 2 anni) o se recente
3) se ha almeno provveduto ad installare i driver più recenti per i propri componenti
4) se fa overclock
5) ...
6) ...

renpasa
20-10-2013, 13:51
Il problema e che me lo da disabilitato nel boot... in senso non lo posso ne attivare ne disattivare

Intendi che te lo da disattivato nel "BIOS"? Forse c'è un'altra voce sulla quale intervenire dopo di che ti abilita la scelta del secure boot.
Ciao

ryosaeba86
20-10-2013, 13:55
hai provato a seguire questa guida???
http://www.eightforums.com/tutorials/20291-windows-store-apps-troubleshooter-fix-apps-windows-8-a.html

io ho risolto col Troubleshoot.

ora ci provo e faccio sapere come va...grazie:)

david-1
20-10-2013, 14:08
Dopo giorni di acculturamento informatico ho capito che devo andare avanti con Seven ancora per molti altri mesi sul mio notebook . Nuovo qui.. nuovo lì.. io di nuovo ho visto solo problemi.. un nugolo di problemi che mi fecero seppellire 8 e tornare felicemente a 7.
Sul PC desktop con tutte le periferiche hardware che ho, non ci ho nemmeno provato ad upgradarlo... il mio sistema nervoso e la mia circolazione sanguigna è stata messa già a a dura prova col portatile (per la cronaca nuovo di pacca e di ultima - in quel tempo - generazione).
Per giunta col mio seriale aggiornamento non posso fare l'installazione da zero con 8.1 ma fare tutta la tiritera con 8.0.
Sul PC DESKTOP ho preferito installare un SSD che mi ha velocizzato 7 alla grande e non sento il bisogno della nuova presunta velocità di 8.
Quel "me" che dall'MS-Dos degli anni 80 è arrivato a fare un downgrade a 7 che non feci nemmeno con Vista, che mi diede meno problemi di 8.
I computer mi devono semplificare la vita non complicarmela.
Buona fortuna Microsoft.
Ah ne approfitto per augurarvi buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

:ciapet:
Concordo 100%
Cmq la "presunta velocità di 8" è una chimera, anzi... a me sembra ben più veloce 7

Aenil
20-10-2013, 14:09
per chiunque abbia un prodotto sony prima di aggiornare o di postare i suoi problemi di win 8.1 qua consiglio di leggere questa pagina:

http://www.sony.co.uk/support/en/topics/landing/windows8-1_upgrade

david-1
20-10-2013, 14:13
Oggi Google si vede bene con IE11, quindi si trattava di un problema temporaneo.
Su parecchi forum molta gente ha incominciato a spalare m3rda su IE11 quando in realtà la colpa era di Google:
Google made some changes to its search engine that temporarily impacted the way search results rendered for some browsers

Ma era sbagliato fare così, perché vai a disabilitare la lista di compatibilità su tutti i siti incompatibili peggiorando la situazione.

No potevi intervenire solo sulla voce "Google" :)
Ciao

A me Google si vede male anche adesso!
Renato: come si interviene solo su Google???? :)

Silient
20-10-2013, 14:16
Concordo 100%
Cmq la "presunta velocità di 8" è una chimera, anzi... a me sembra ben più veloce 7

è diventato più veloce il mio tosta pane xD
cioè vado a fare piazza pulita di un po d'app che non servono nello start... ci ha messo 5 secondi di orologio a togliere solo la icona nello start -_- inaccettabile dato che prima di questo famigerato 8.1 me li toglieva immediatamente

18jonny18
20-10-2013, 14:18
Perché qualche problemino?
Sono sistemi diversi... difficile paragonare OSX con Windows.
Uso Mountain Lion sul PC principale e mai un problema da più di 1 anno... mai dovuto fare una nuova installazione del SO ;)

Sono contento che ci siano persone soddisfatte di 8/8.1 ma lo sono altrettanto nel constatare che sempre più utenti abbiano uno spirito critico e non prendano come "oro colato" qualsiasi cosa venga proposto loro.

I tempi in cui toccava prendere quello che "passava la casa" stanno finendo, per fortuna, ed anzi... mi augurerei che ci fosse sempre più concorrenza e più possibilità di scelta.

Ovviamente il mio discorso vale per tutte le software house... mele comprese :D

qualche problemuccio lo dà anche a sentire nel link di Peck sopra sono tutti INSODDISFATTI per NON dire incaxxati;) diciamo la verità microsoft l'hà fatta fuori dal vaso:D

Silient
20-10-2013, 14:23
Attualmente parlerei di CAOS :asd: ...

A parte che non ci si capisce più nulla (o almeno, IO non ci capisco più nulla), ci vorrebbe un pò d'ordine in questo senso (veloce perchè ho i minuti contati, è giusto allora per dare un'idea).

CHI HA PROBLEMI, specifichi
1) se ha aggiornato da STORE o da ISO (quindi aggiornamento puro o installazione pulita)
2) se ha hardware vecchio (diciamo + di 2 anni) o se recente
3) se ha almeno provveduto ad installare i driver più recenti per i propri componenti
4) se fa overclock
5) ...
6) ...

1. aggiornato dall'app store
2. di hardware vecchio o solo la ati HD 7770 che credo che abbia più di 2 anni ?
3. La questione della grafica (quindi driver grafico) lo risolto ma... ho re-installato semplicemente i driver che avevo... non sono andato a cercare i driver aggiornati all'8.1 quindi non è incompatibilità ma semplicemente hanno fatto un casino con questo aggiornamento
4. No, almeno non in questo periodo xD

ambrotek
20-10-2013, 14:23
Salve avrei bisogno di una mano per 2 cose, con la funzione ricerca non mi trova più le impostazioni come "installazione applicazioni" o "gestione dispositivi" che con windows 8 riuscivo a trovare, vorrei sapere se è possibile fare in modo che compaiano. Seconda cosa internet mi da problemi nel senso che mi carica una pagina poi magari per 1 minuto non carica più nulla e non funziona ma me lo da sempre connesso e con windows 8 non avevo questo problema.

Grazie

mino1987
20-10-2013, 14:24
Scusate ragazzi ho un problema, mi sono accorto che dopo aver aggiornato a 8.1 flashplayer non mi funziona più su Firefox, con internet explore va benissimo ma con firefox quando ad esempio lancio un video su youtube mi esce il seguente errore:
"Si è verificato un arresto anomalo del plugin AdobeFlash ricaricare la pagina e riprovare"
Ho già provato a scaricare una versione aggiornata di Flashplayer ma non cambia nulla, sapete aiutarmi? Grazie

Nessuno sa aiutarmi?:cry:

Toucan
20-10-2013, 14:26

Se Windows 8 servirà per aprire finalmente gli occhi anche su soluzioni "alternative", si potrà finalmente dire che anche Windows 8 in fondo sarà stato utile per qualcosa. ;)

ghiltanas
20-10-2013, 14:26
come la disattivo la chat nell'app di facebook?

Silient
20-10-2013, 14:27
Intendi che te lo da disattivato nel "BIOS"? Forse c'è un'altra voce sulla quale intervenire dopo di che ti abilita la scelta del secure boot.
Ciao

Poddarsi, ma essendo un computer pre-assemblato dalla fabbrica non mi stupirei se è proprio "bloccato"

invece su quello che uso io (assemblato da me, e che mi da praticamente quasi gli stessi problemi) non trovo proprio la voce nel bios (ho la scheda madre MSI Z77-G45)

grandefratello
20-10-2013, 14:34
Mi spiace ma non ho idee in proposito oltre a vedere se disinstallando sparisce il problema (e quindi confermare che è quel file il responsabile); se qualcuno sa come disabilitare il funzionamento di un file .sys è benvenuto. Forse potresti rinominarlo per nasconderlo al sistema e vedere che succede (ma corri anche il rischio di vedere molti messaggi d'errore a causa del file non trovato.

intanto ho disinstallato i driver della chiavetta.. ora la cpu viaggia al 0/10 %
unica cosa noto firefox che impalla ogni tanto, ma per il momento il problema "grosso" è sparito.. certo che non voglio rinunciare alla chiavetta dvb dopo la fatica fatta.. ma penso che reinstallando il driver sarei punto e partenza..

la cosa particolare è che in tutto il forum sei l'unico che mi risponde..

Peccato sia ancora punto e partenza perchè devo trovar qualche soluzione alternativa per poter utilizzare la chiavetta..

Pachanga
20-10-2013, 14:38
In realtà Renato si riferiva a qualche problemuccio riguardo ad OSX ;)
Comunque, se mai ce ne fosse stato bisogno, abbiamo la conferma che dallo stato di beta tester siamo passati a quello di alpha tester...
Basta leggere i forum in qualsiasi lingua e le problematiche che questo "aggiornamento" ha portato sono le stesse di quelle che leggiamo qui... a dir la verità anche il livello di incaxxature è lo stesso.

Ora, se è vero che un aggiornamento di QUALSIASI SO può portare a degli inconvenienti, mi sembra che qua stiamo andando un pò oltre a dei semplici "inconvenienti".

Mi auguro che la prossima dirigenza Microsoft (sperando che non sia quella di Elop) tenga conto dell'opinione di tanti utenti Windows molto poco soddisfatti dalla piega intrapresa dall'azienda negli ultimi anni... sperare non costa nulla :)

Quoto tutto!;)
In questo preciso momento,visti i problemi molteplici che mi ha dato il passaggio ad 8.1 non so che fare...
L'impulso e' quello di formattare e ripassare ad 8,vediamo fino a quando resisto...

18jonny18
20-10-2013, 14:51
L'ho scritto diverse volte... sono un utente Windows da sempre, anche perché le alternative 20 anni fa non c'erano.
Ero abbastanza convinto che non avrei mai cambiato SO ma ho dovuto ricredermi.

Non mi piace ciò che Microsoft spaccia per "nuovo" con l'avvento di 8 perché continuo a ritenere che creare un "ecosistema" non significhi affatto imporre a TUTTI e su QUALSIASI dispositivo la stessa interfaccia... un'auto è concepita per viaggiare su strada e se provi ad andarci in mare affonda subito :D

Continuo ad usare Windows sul notebook ma solo per curiosità e per aggiornare i Firmware di alcuni dispositivi.
Per il resto, al momento, mi trovo benissimo su OSX e Linux... vedremo in futuro cosa succederà ;)

è vero che OSX è un sistema chiuso windows 8 sta andando verso quella strada con la peggior cosa che è moolto peggiore di osx;) per non parlare di linux comunque ho scaricato la iso, fatto delle istallazioni PULITE e vedremo dove pensano di portarci, windows 8.1 per ora và meglio di 8 compreso il pulsante start :D

ghiltanas
20-10-2013, 14:58
io sincermante non vedo grandi differenze apparte il pulsante start...
Ho reinstallato tutto avendo cambiato pc (mi è capitato fra le mani un 720be con quarto core sbloccato e un'ottima mobo e l'ho preferito alla mia vetusta asusp5b+q6600), ora sono in dual linux e win8.1.
Mi pare reattivo pur non avendo un ssd (che uso per linux)

ps se non avessi un g700 con i tasti programmabili non so se userei windows8 lo stesso...certe cose rispetto al 7 sarebbero più macchinose e + lente a farsi

ezio
20-10-2013, 15:01
[Guida] Rimuovere watermark "SecureBoot non è configurato correttamente" in Win 8.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40142498)

ryosaeba86
20-10-2013, 15:05
ma praticamente il secure boot chi ha un solo os installato..ha un vantaggio a disabilitarlo o crea solo casini???

ezio
20-10-2013, 15:06
Se hai una sola installazione di Windows non ti cambia nulla, tantovale lasciarlo a default.

18jonny18
20-10-2013, 15:08
Sì ma le ISO te le devi cercare oppure ingegnarti con i trick che sono spuntati ovunque sui forum dedicati... non mi sembra una cosa accettabile questa.
Non è che uno chiede a Microsoft di spedire il DVD per l'installazione :D anche perché, nel mio caso, uso una chiavetta USB per installare qualsiasi SO, ma almeno dare la possibilità di crearsi un supporto per fare un'installazione pulita mi sembra il minimo.
Questo non genera costi superiori a Microsoft per cui il motivo di questa scelta scellerata mi sfugge.

basta aspettare un mese e se vuoi la iso o te la scarichi come noi o te la fanno scaricare o chiedi la iso di 8 dicendo (se avevi acquistato 8) che hai perso il DVD e te lo mandano (detto da uno che lavora a microsoft)

Toucan
20-10-2013, 15:24
Se hai una sola installazione di Windows non ti cambia nulla, tantovale lasciarlo a default.
Se si vuole essere liberi di avviare il pc con qualunque Live CD (ad esempio a scopo di manutenzione, imaging, recovery, ecc.), anche in questo caso conviene disattivare il Secure Boot.

Secondo me conviene disattivarlo sempre... di fatto è un "vincolo" totalmente inutile!!

1974benny
20-10-2013, 15:26
Scusate se è già stato chiesto,se porto il portatile alle condizioni di fabbrica, ci vogliono degli aggiornamenti minimi di Windows Update poi per fare apparire nel market l'aggiornamento di 8.1?

FulValBot
20-10-2013, 15:27
ragazzi, secondo voi questo errore è dato dai driver video incompatibili con win 8.1 o è un problema del s.o.?

http://www.hwlegendshack.com/out.php/i7410_immagine.png

mi succede se avvio battlefield 3, prima con win8 era tutto ok

prova a reinstallare la redist delle directx che sta dentro la cartella del gioco, oltre ai driver video che vanno rimessi da capo.

ezio
20-10-2013, 15:33
Se si vuole essere liberi di avviare il pc con qualunque Live CD (ad esempio a scopo di manutenzione, imaging, recovery, ecc.), anche in questo caso conviene disattivare il Secure Boot.

Secondo me conviene disattivarlo sempre... di fatto è un "vincolo" totalmente inutile!!
Ah, se rompe le scatole anche con i live cd sì, diventa conveniente disattivarlo. Non ho mai provato.

ryosaeba86
20-10-2013, 16:06
ora provo l alive di linux così tanto per fare chiarezza...

ps: cmq ho usato l'utility per le app per il problema che ho con "elenco di lettura" purtroppo nn ho risolto il problema...forse va in conflitto con qualche cosa che tengo installato..boh..ci rinuncio..

renpasa
20-10-2013, 16:15
Poddarsi, ma essendo un computer pre-assemblato dalla fabbrica non mi stupirei se è proprio "bloccato"

invece su quello che uso io (assemblato da me, e che mi da praticamente quasi gli stessi problemi) non trovo proprio la voce nel bios (ho la scheda madre MSI Z77-G45)

Sarebbe illegale! Bloccare il secure boot intendo e di certo non lo ha fatto Microsoft.
Ciao

renpasa
20-10-2013, 16:17
Concordo 100%

Di certo, al 100%, hai qualcosa che non quadra nel PC. La maggiore velocità di 8 rispetto a 7, anche se di poco è ufficialmente e universalmente riconosciuta.
Ciao

ryosaeba86
20-10-2013, 16:19
ma questo secure boot si attiva a prescindere dal tipo di chipset/mother che si monta??? perchè io nn trovo la voce nel bios...
cmq ho provato sia un live linux che un tool di recovery da cd ..tutto liscio ..caricati entrambi all'accensione...

renpasa
20-10-2013, 16:21
A me Google si vede male anche adesso!
Renato: come si interviene solo su Google???? :)

Vai al post N.8865 di questo 3d. E' di ieri.
Ciao

renpasa
20-10-2013, 16:28
ma questo secure boot si attiva a prescindere dal tipo di chipset/mother che si monta??? perchè io nn trovo la voce nel bios...
cmq ho provato sia un live linux che un tool di recovery da cd ..tutto liscio ..caricati entrambi all'accensione...

Il secure boot e proprio del BIOS di tipo UEFI o EFI. Non conosco la tua MOBO ma di sicuro se è UEFI un riferimento nel BIOS lo trovi.
poi se dici che c'è la voce secure boot inattiva devi trovare il modo di attivarla. Non saprei come.
Ciao

PeK
20-10-2013, 16:28
Non proprio originale direi, se ne è parlato pochi post fa....:D
Comunque ho provato e la risposta è che non riesce a connettersi ad internet. Naturalmente sono regolarmente connesso.
Dimenticavo! Questa risposta la ho addirittura da ieri mattina.
Ciao

eh, qua il thread cresce e non riesco a leggere tutto :stordita:

Toucan
20-10-2013, 16:31
Sei sicuro di avere il Secure Boot attivo?
Da qualche parte dovresti vederlo (nelle schermate del bios UEFI).

Può anche essere che la tua scheda madre non supporti il Secure Boot (e questa non sarebbe una gran perdita! :D).

Silient
20-10-2013, 16:35
Ok ma mi potete dire dove posso trovare l'opzione su MSI Z77-G45?

ci sono un casotto di cose dato che come BIOS non è il "classico" BIOS ma è Click Bios 2 e li mi sento perso :mc:

Sandime
20-10-2013, 16:37
anche qui tutto ok....

+1

18jonny18
20-10-2013, 16:49
io sul pc con mobo uefi lo ho disattivato, non voglio rompimenti di scatole :D

ryosaeba86
20-10-2013, 16:56
io sul pc con mobo uefi lo ho disattivato, non voglio rompimenti di scatole :D

hai un asus???se si mi puoi dire la voce del menù per favore...

baraco
20-10-2013, 16:58
Sì ma le ISO te le devi cercare oppure ingegnarti con i trick che sono spuntati ovunque sui forum dedicati... non mi sembra una cosa accettabile questa.
Non è che uno chiede a Microsoft di spedire il DVD per l'installazione :D anche perché, nel mio caso, uso una chiavetta USB per installare qualsiasi SO, ma almeno dare la possibilità di crearsi un supporto per fare un'installazione pulita mi sembra il minimo.
Questo non genera costi superiori a Microsoft per cui il motivo di questa scelta scellerata mi sfugge.

Sante parole pulsar68! :O :O
8 l'ho pensionato... volevo resucitarlo.. tipo otto_punto_uno.. alzati e cammina..ehm.. installati... :D
Ma invece non posso scaricarmi la ISO con il serial aggiornamento... e fare un installazione pulita da 8.1.. un motivo in più per rimanere con 7 che funziona alla grande! :fagiano:
Sapete quanti pomeriggi ho perso con quel cavolo di 8?!?? E chi me li ripaga? Si accetto il contratto.. poi son DRIVER MIEI!!
:muro:

Aenil
20-10-2013, 17:06
Sante parole pulsar68! :O :O
8 l'ho pensionato... volevo resucitarlo.. tipo otto_punto_uno.. alzati e cammina..ehm.. installati... :D
Ma invece non posso scaricarmi la ISO con il serial aggiornamento... e fare un installazione pulita da 8.1.. un motivo in più per rimanere con 7 che funziona alla grande! :fagiano:
Sapete quanti pomeriggi ho perso con quel cavolo di 8?!?? E chi me li ripaga? Si accetto il contratto.. poi son DRIVER MIEI!!
:muro:

Si ma è il secondo post identico che scrivi oggi a proposito dove scrivi e scrivi ma di nuovo c'è poco, sai quanto tempo hai perso? e chi te lo ripaga? :D

No dai seriamente a tutti capitano di questi problemi e tranquillo che non succede nella se rimani a 7 (e posti in quel topic magari) :p

Code-TR
20-10-2013, 17:24
Leggendo le pagine di questo thread mi ritengo fortunato a non aver mai avuto alcun problema, nè con Windows 8 nè con Windows 8.1, funziona tutto alla grande :D

renpasa
20-10-2013, 17:27
Leggendo le pagine di questo thread mi ritengo fortunato a non aver mai avuto alcun problema, nè con Windows 8 nè con Windows 8.1, funziona tutto alla grande :D

Non sei il solo ma dobbiamo dirlo a bassa voce altrimenti ci l'indiano.:) :)
Ciao

nV 25
20-10-2013, 17:35
...altrimenti ci l'indiano.

con 1 o 2 penne?

O proprio la ruota da pavone del grande capo? :stordita:

nV 25
20-10-2013, 17:37

Hai la scheda madre della stessa linea della mia (chipset intel P67), ergo a meno che il BIOS della EVO non sia differentissimo da quello della liscia NON HAI IL SECUREBOOT (presente invece nelle MB >= Z68)

renpasa
20-10-2013, 17:39
con 1 o 2 penne?

O proprio la ruota da pavone del grande capo? :stordita:

Chiedo scusa. Ecco cosa succede a postare con il tablet.:D
"Ci linciano" era quello che volevo dire. Lo avevi capito vero?
Ciao

nV 25
20-10-2013, 17:40
Chiedo scusa. Ecco cosa succede a postare con il tablet.:D
"Ci linciano" era quello che volevo dire. Lo avevi capito vero?
Ciao
M'hai preso per un demente anche te, via...

:D

Aenil
20-10-2013, 17:40

penso che sia normale, a chi va tutto bene non pensa di andarlo a scrivere su un forum, viceversa appena si hanno problemi giustamente si viene qua :D quindi come al solito non è una statistica altrimenti dopo DOS era meglio che smettevano di fare SO :D

ryosaeba86
20-10-2013, 17:42
Hai la scheda madre della stessa linea della mia (chipset intel P67), ergo a meno che il BIOS della EVO non sia differentissimo da quello della liscia NON HAI IL SECUREBOOT (presente invece nelle MB >= Z68)

ecco svelato l'arcano....
grazie

renpasa
20-10-2013, 17:42
M'hai preso per un demente anche te, via...

:D

Proprio, proprio demente no.........:D :D

valles
20-10-2013, 17:51

beato te!
Venerdì sera mi son dovuto portato il lavoro a casa perchè il mio capo ha avuto la scialba idea di aggiornare un TouchSmart Tm2 nato con Seven da 8 a 8.1; già aveva avuto problemi nel primo aggiornamento, gli dicevo di non farlo poichè monta una Gpu ibrida Intel-Amd e Hp (F.Y.) non ha mai dato i driver per 8. Infatti 8.1, ad aggiornamento concluso, non partiva. Ho sprecato tempo ed imprecato ed alla fine ho dovuto prima ripristinare il tablet alle origini e quindi agg. di nuovo ad 8 con gli antichi impazzimenti per ripristinare in 8 la rotazione dello schermo usando i driver Gpu di 7 in modalità compatibile. Questi stessi driver invece bloccano 8.1.

Ps: permettetimi un consiglio a chi non ha ancora aggiornato: prima di farlo eseguite l'utility Ms "Assistente aggiornamento" come si fece con 8 a suo tempo, soprattutto se avete un pc un po' datato.

18jonny18
20-10-2013, 17:51

da bios /advanced e lo trovi

jedi1
20-10-2013, 17:54
Ecco
dopo appena detto che funziona tutto :) :)
una cosa non mi ha funzionato:
in cronologia file in "Backup immagini del sistema"
per fare l'immagine
mi da' un errore: "spazio su disco insufficiente per creare la copia shadow ecc ecc."
Ma se ho centinaia di Gb liberi e lo spazio che serve per effettuare il backup e' di soli 22.22 Gb !!!!! :muro:
a foi funge??

ryosaeba86
20-10-2013, 17:54
da bios /advanced e lo trovi

no..nn c'è nelle mother con chipset p67...che serie hai?

18jonny18
20-10-2013, 17:55
penso che sia normale, a chi va tutto bene non pensa di andarlo a scrivere su un forum, viceversa appena si hanno problemi giustamente si viene qua :D quindi come al solito non è una statistica altrimenti dopo DOS era meglio che smettevano di fare SO :D

sbagli, qui pullulano post di chi gli và tutto bene ;)
comunque anche altri due che conosco hanno scaricato le iso segno che tutti più o meno le vogliono, se non altro anche per avere il reset o refresh che funzioni, dice che non funziona se non ci metti il file install.wim

18jonny18
no..nn c'è nelle mother con chipset p67...che serie hai?

serie 77

fenice19
finalmente dopo due giorni ho installato le iso 32 e 64 bit rispettivamente sul portatile e il desktop e assegnate le rispettive key W8 che avevo.
Per ora tutto ok... addirittura il portatile un vajo x che andava a rilento con W8 è una scheggia con 8.1

daniluzzo
20-10-2013, 18:38
Ma parte tutti 'sti problemi che mi hanno fatto propendere per restare con 8 (anche perché a quanto pare il driver bluetooth non gli garba a windows 8.1, dice l'assistente installazione di Windows...) io che ho un portatile senza adesivo "product key" (che a quanto pare risiede nel bios) come diavolo faccio a scaricare l'ISO?
Un tool utilizzato per scovarlo da Win me ne restituisce uno apparentemente non valido :mbe:

jeremj
20-10-2013, 19:02
Ma l'aggiornamento alla versione 8.1 dove si trova?

ryosaeba86
20-10-2013, 19:07
Ma l'aggiornamento alla versione 8.1 dove si trova?

nello store

jeremj
20-10-2013, 19:35
nello store

Infatti non mi appariva, ho riavviato il pc e ora è in downlod.
Per quanto riguarda il famigerato pulsante START si trova nella vrrsione 8.1?
Grazie

Krusty93
20-10-2013, 19:44
Infatti non mi appariva, ho riavviato il pc e ora è in downlod.
Per quanto riguarda il famigerato pulsante START si trova nella vrrsione 8.1?
Grazie

Solo l'icona 32x32 :asd:

Comunque nell'app Notizie hanno introdotto la sincronizzazione fra dispositivi. Vorrei capire se "dispositivi" integra anche WP8.

Poi, non ho fatto nessun update, e l'app Notizie ora mi segnala anche le notizie italiane (prima nella lista c'erano pochi paesi e l'Italia non c'era). Update automatici nascosti? O ha scaricato qualcosa con Windows Update?

Paky
20-10-2013, 19:46
nello store

a me non compare , è tutto aggiornato da winupdate :wtf:

chil8
20-10-2013, 19:50
è con moderata soddisfazione che vi informo che le app sono nuovamente andate a farsi benedire :sofico:

ora provo a reinizializzare il pc :sperem:

male che vada, vai col formattone :muro:

backstage_fds
20-10-2013, 20:18
Io ho dovuto reinstallare tutto dopo una black screen.
Ora sembra tutto ok tranne due problemini.
Il primo è una scritta Windows 8.1 build 9600. C'è modo di eliminarla in modo indolore??
La seconda cosa è, visto che solo il pc, c'è modo di bypassare il logni con relativa pw iniziale??
Grazie

Skarafaz
20-10-2013, 20:26
Il primo è una scritta Windows 8.1 build 9600. C'è modo di eliminarla in modo indolore??

Se non sbaglio, una volta attivato windows dovrebbe sparire

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Krusty93
20-10-2013, 20:33
Io ho dovuto reinstallare tutto dopo una black screen.
Ora sembra tutto ok tranne due problemini.
La seconda cosa è, visto che solo il pc, c'è modo di bypassare il logni con relativa pw iniziale??
Grazie

1) se attivi Windows sparisce, di regola

2) Win+R -> netplwiz -> seleziona l'utente e togli la spunta

jedi1
20-10-2013, 20:42
Scaricamento attivato :)

jeremj
20-10-2013, 21:01
Solo l'icona 32x32 :asd:

In che senso?
Non dovrebbe esserci il pulsante START come era su windows 7?

Code-TR
20-10-2013, 21:08

Mi autoquoto per sottolineare che scrivendo quelle righe non volevo assolutamente dare contro a chi ha problemi, ci mancherebbe altro, anzi al vostro posto sarei molto seccato anche io. Era solo per sottolineare che personalmente sotto ci vedo un sistema operativo valido per cui vi auguro di poter risolvere le problematiche e di non dovervi rinunciare.

Alessiomagliozzi
20-10-2013, 21:17
Salve a tutti, per informarVi di una grande notizia e se già la sapete mi scuso con gli altri. Mia situazione attuale:

- 1 seriale Windows 8 Pro aggiornamento
- 1 seriale Windows 8 Core OEM

In pratica l'attivazione telefonica funziona anche per il seriale Windows 8 OEM su un altra macchina in cui non era stato precedentemente installato, quindi la leggenda che il seriale nasce e muore con quella macchina ovviamente è priva di ogni fondamento. Installato adesso scambiando le due licenze sui miei due notebook. In pratica nel notebook A - avevo Windows 8 Core OEM, sostituito dalla RTM dell'8.1 attivata on line con il procedimento del cambio pk. Sostituita con 8.1 Pro e attivata col seriale dell'aggiornamento a Windows 8 senza "attivazione telefonica" attraverso procedimento slmgr.vbs -ipk... e poi connesso ad internet. Nel notebook B (dove avevo il windows 8 PRO) ho provveduto a mettere la versione Core e si è attivata, tramite procedura telefonica. Quindi chi ha a disposizione un Product Key Windows 8 Core OEM (quello per intenderci a 99 euro) può liberamente cambiare macchina in quanto è, a tutti gli effetti, una licenza retail.

Cordiali Saluti

chil8
20-10-2013, 21:39
alla fine ho deciso di formattare... ho finito ora di installare l'8; avendo salvato l'iso su dvd grazie alla guida di eightforums c'è modo di installare l'8.1 senza doverla riscaricare dallo store???

Krusty93
20-10-2013, 21:45
alla fine ho deciso di formattare... ho finito ora di installare l'8; avendo salvato l'iso su dvd grazie alla guida di eightforums c'è modo di installare l'8.1 senza doverla riscaricare dallo store???

Perchè tutto questo casino? Scarica una iso RTM, è la stessa cosa :D

jeremj
20-10-2013, 21:45
No. E' solo un link all'interfaccia metro.

Ma che bella cagata!!
Ci si lamentava per la mancanza del pulsante Start per accedere al computer e ai suoi dischi e non per un collegamento tra le 2 intefacce!! :mad:
Delusione totale!!

fenice19
20-10-2013, 21:47
1) se attivi Windows sparisce, di regola

2) Win+R -> netplwiz -> seleziona l'utente e togli la spunta

dovrebbe ma in verità non lo fa

1974benny
20-10-2013, 21:47
Ragazzi, ma con internet Explorer 11 non è possibile spostare i siti verso l' alto o verso il basso nella tendina dei preferiti?
Solitamente quando tenevi premuto il tasto sx sopra il sito, lo potevi portare dove volevi ... ora appare il simbolo divieto.

chil8
20-10-2013, 21:53
Perchè tutto questo casino? Scarica una iso RTM, è la stessa cosa :D

perché non ci sono seriali per l'8.1 e non ho voglia di fare il cheattone :D

18jonny18
20-10-2013, 21:56
No. E' solo un link all'interfaccia metro.

veramente è qualcosa in più se ci fai klik col destro :D

jeremj
20-10-2013, 22:04
Dove posso trovare il collegamento per computer nel desktop?

Code-TR
20-10-2013, 22:08
Ma che bella cagata!!
Ci si lamentava per la mancanza del pulsante Start per accedere al computer e ai suoi dischi e non per un collegamento tra le 2 intefacce!! :mad:
Delusione totale!!

La cosa era già stata approfondita più volte, si sapeva che il pulsante Start rimandava semplicemente all'interfaccia nuova. Comunque per accedere al computer e ai suoi dischi ci sono mille modi.

jeremj
20-10-2013, 22:16
La cosa era già stata approfondita più volte, si sapeva che il pulsante Start rimandava semplicemente all'interfaccia nuova. Comunque per accedere al computer e ai suoi dischi ci sono mille modi.

dimmi quale da desktop per favore?
Adesso ci si mette pure l'avvio con la password cosa che prima dell'aggiornamento avviavo win8 senza nessuna credenziale. Che palla!!
Mi dite come si toglie?

18jonny18
20-10-2013, 22:22
dimmi quale da desktop per favore?

se fai klik destro sul pulsante start cè scritto anche desktop

jeremj
20-10-2013, 22:32
se fai klik destro sul pulsante start cè scritto anche desktop

Io voglio il caro vecchio RISORSE DEL COMPUTER su DESKTOP!

FulValBot
20-10-2013, 22:34
clic destro, personalizza, cambia icone sul desktop

jeremj
20-10-2013, 22:36
clic destro, personalizza, cambia icone sul desktop

Grazie!!!
Ascolta invece per eliminare il boot avio di windows dove chiede email e password, coma faccio?

FulValBot
20-10-2013, 22:42
nei settaggi della modern ui disconnetti l'account hotmail poi da lì connetti quello locale, per lo store fai in modo quando lo apri, andando poi nella ricerca degli updates, che venga usato l'account hotmail in modo separato.

jeremj
20-10-2013, 22:46
nei settaggi della modern ui disconnetti l'account hotmail poi da lì connetti quello locale, per lo store fai in modo quando lo apri, andando poi nella ricerca degli updates, che venga usato l'account hotmail in modo separato.

Scusa ma mi sono perso!
In pratica dovrei disconnettermi dal modem?
Come devo fare non ho capito bene.:confused:

skadex
20-10-2013, 22:47
Grazie!!!
Ascolta invece per eliminare il boot avio di windows dove chiede email e password, coma faccio?

la procedura Win+R -> netplwiz -> seleziona l'utente e togli la spunta dovrebbe funzionare , purchè selezioni l'utente corretto alla successiva finestra.
Per la gestione del computer basta anche premere l'icona cartella a dx del collegamento di internet explorer.

FulValBot
20-10-2013, 22:49
Scusa ma mi sono perso!

che c'entra il modem?...

leggi bene quell'opzione...

Krusty93
20-10-2013, 23:11
perché non ci sono seriali per l'8.1 e non ho voglia di fare il cheattone :D

I mod ci hanno gia ripreso una volta, ma mi permetto di suggerirti che saresti in regola e che il seriale da usare è quello dato insieme alla iso. Poi usi il seriale acquistato di Win8 per l'attivazione, una volta installato Windows

Comunque uno degli ultimi update di Win8 a me ed ad un altro utente aveva fatto scomparire la spunta per togliere la password. Quindi è possibile che altri utenti non la vedano. Cercate bene, però

san80d
20-10-2013, 23:21
Scusa ma mi sono perso!

no, il modem non centra nulla

Giustaf
20-10-2013, 23:23
I mod ci hanno gia ripreso una volta, ma mi permetto di suggerirti che saresti in regola e che il seriale da usare è quello dato insieme alla iso. Poi usi il seriale acquistato di Win8 per l'attivazione, una volta installato Windows

Comunque uno degli ultimi update di Win8 a me ed ad un altro utente aveva fatto scomparire la spunta per togliere la password. Quindi è possibile che altri utenti non la vedano. Cercate bene, però

eccomi! :D ero io quell'altro utente! Per fortuna ho formattato e messo la rtm di Windows 8.1 pro e in questo non ci sono problemi!

Aenil
20-10-2013, 23:25
Ma che bella cagata!!
Delusione totale!!

Puoi fare tutto come con il vecchio start ed in più hai tutte le funzioni del l'interfaccia metro che puoi benissimo non usare se non ti piace, c'è la schermata delle app, c'è la funzione di ricerca e tutto il resto.. Ma d'altronde è più facile lamentarsi senza nemmeno capire così si ha sotto gli occhi, giusto? :rolleyes: (è una provocazione ma voglio solo farti capire che l'interfaccia metro è comoda anche su desktop, se usata con criterio)

Ma dite che cambieranno la voce "questo pc" prima o poi? Dai non si può sentire in italiano :D

Krusty93
21-10-2013, 00:05
eccomi! :D ero io quell'altro utente! Per fortuna ho formattato e messo la rtm di Windows 8.1 pro e in questo non ci sono problemi!

Lo stesso vale per me :D
Che liberazione ora, accendo il pc, vado in bagno e quando torno è gia sul desktop bello pronto :D

jeremj
21-10-2013, 00:09
Puoi fare tutto come con il vecchio start ed in più hai tutte le funzioni del l'interfaccia metro che puoi benissimo non usare se non ti piace, c'è la schermata delle app, c'è la funzione di ricerca e tutto il resto.. Ma d'altronde è più facile lamentarsi senza nemmeno capire così si ha sotto gli occhi, giusto? :rolleyes: (è una provocazione ma voglio solo farti capire che l'interfaccia metro è comoda anche su desktop, se usata con criterio)

Ma dite che cambieranno la voce "questo pc" prima o poi? Dai non si può sentire in italiano :D

Questione di abitudine, purtroppo con win 7 sono abituato in un certo modo e
quello di 8 ancora non lo digerisco, perchè ci sono parecchie cose che non mi vanno.

chipko
21-10-2013, 01:07
La domanda potrà sembrare davvero farlocca ai più.

http://img5.imageshack.us/img5/8105/h80n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/h80n.jpg/)

Esiste un modo per non visualizzare in Risorse del Computer (ebbene sì basta rinominarlo) la sezione da me sbarrata e vedere semplicemente Dispositivi e unità? E se proprio non fosse possibile si potrebbe almeno invertire l'ordine?

Ps già che ci sono, ma è un problema che avevo già da vista mi pare: esiste un modo per dire al computer di visualizzare sempre e comunque grandi tutte le icone anziché dirglielo ogni volta tramite il pannello visualizza in ogni cartella?
Grazie

Maggot_xD
21-10-2013, 01:32
La domanda potrà sembrare davvero farlocca ai più.

cut

Esiste un modo per non visualizzare in Risorse del Computer (ebbene sì basta rinominarlo) la sezione da me sbarrata e vedere semplicemente Dispositivi e unità? E se proprio non fosse possibile si potrebbe almeno invertire l'ordine?

Ps già che ci sono, ma è un problema che avevo già da vista mi pare: esiste un modo per dire al computer di visualizzare sempre e comunque grandi tutte le icone anziché dirglielo ogni volta tramite il pannello visualizza in ogni cartella?
Grazie

Tasto destro -> Ordina per -> Nome -> Ordine crescente

Tasto destro -> Raggruppa per -> Tipo -> Ordine decrescente

Così li inverti nella finestra principale. Comunque in ogni caso sono menù a tendina, li puoi comprimere. Per quelli della navigazione laterale non lo so, farebbe comodo anche a me invertirli.

chipko
21-10-2013, 01:35
Tasto destro -> Ordina per -> Nome -> Ordine crescente

Tasto destro -> Raggruppa per -> Tipo -> Ordine decrescente

Così li inverti nella finestra principale. Comunque in ogni caso sono menù a tendina, li puoi comprimere. Per quelli della navigazione laterale non lo so, farebbe comodo anche a me invertirli.
Le avevo già provate tutte, il problema è che sono zone diverse e interdipendenti, io vorrei proprio eliminare il riquadro "cartelle" e lasciare solo "dispositivi ed unità".
Ok almeno li ha invertiti grazie

Maggot_xD
21-10-2013, 01:42
Le avevo già provate tutte, il problema è che sono zone diverse e interdipendenti, io vorrei proprio eliminare il riquadro "cartelle" e lasciare solo "dispositivi ed unità"

Ho travato questo: http://www.howtogeek.com/168081/how-to-remove-the-folders-from-my-computer-in-windows-8.1/

Ad occhio, trovando le chiavi giuste da eliminare, si può fare anche con quelle laterali.

Edit: Ecco, infatti. Qui hai anche tutto pronto: http://www.eightforums.com/tutorials/28025-pc-add-remove-folders-windows-8-1-a.html

Toucan
21-10-2013, 01:48
Le avevo già provate tutte, il problema è che sono zone diverse e interdipendenti, io vorrei proprio eliminare il riquadro "cartelle" e lasciare solo "dispositivi ed unità".

Prova col tool This PC Tweaker (http://winaero.com/comment.php?comment.news.213).

Wall-i
21-10-2013, 07:10
Scusate ma come si imposta la partenza in modalità desktop?

Grazie

mino1987
21-10-2013, 07:11
Nessuno sa aiutarmi?:cry:

Up :mc:

grandefratello
21-10-2013, 07:25
Allora riguardo quel driver della mia chiavetta dvb-t che mi mandava la cpu su di giri, alla fine è bastato disinstallarlo e reinstallarlo!!!

Per il resto non rilevo problemi..

Come chipko non mi piace il nuovo risorse del computer..

Riguardo l'introduzione del tasto start ormai non lo volevo più.. comunque c'è un modo per accendere il pc e aprire subito il desktop? E per togliere la charme bar di destra? Bisogna sempre ricorrere ad applicazioni esterne o si può fare adesso qualcosa?

Infine ho vmware che però non riesco a connettere ad internet dopo il passaggio a 8.1 .. E' stata sempre selezionata la connessione nat, ma adesso all'interno del pc virtuale non c'è connessione.. Qualche aiuto?

max60
21-10-2013, 07:58
c'è un modo per accendere il pc e aprire subito il desktop?
Vai sul desktop, clicchi con il dx sulla barra degli strumenti, proprietà, esplorazione e nella sezione "Schermata Start" spunti la prima voce "Mostra desktop invece della schermata start ...."

Intel-Inside
21-10-2013, 08:35
C'è qualcuno che usa Firefox ed ha problemi con 8.1 ?

FrancoV
21-10-2013, 08:56
dopo aver aggiornato a 8.1 senza particolari problemi, mi sono accorto che il pc desktop non va più in stand by, nonostante sia tutto settato correttamente nelle opzioni risparmio energia. ho provato anche a modificarle e risalvarle, ma non ne vuole sapere di "addormentarsi". se invece lo faccio manualmente da tastiera, tutto funziona.
sapete darmi qualche dritta?
grazie

jeremj
21-10-2013, 09:11
Scusate un attimo, sembra che sono diventato pazzo tutto in un colpo!
Prima dell'installazione dell'aggiornamento alla versione 8.1, avevo installato win 8 pro con la scelta utente locale, perchè volevo l'accesso a Windows immediato senza password, nella schermata METRO visualizzavo in anteprima email, meteo ecc.....
Dopo l'aggiornamento alla 8.1 questo non accade più, le piastrelle rimangono col nome delle app e basta!
:help: :help:

mino1987
21-10-2013, 09:37

Io. Sto cercando disperatamente una soluzione al fatto che con firefox non funziona più Flashplayer, le ho provate tutte, ma non va. Con Internet Explorer nessun problema ma con firefox niente :muro:

vittorio130881
21-10-2013, 09:41
ciao a tutti
sono un "fortunato" se si può dire........ho fatto l'aggiornamento a windwso rt 8.1 e mi è andato "sembra bene"......ora ho letto che stanno ritirando l'update...mi devo preoccupare???? cosa devo controllare????i giochi vanno, il sistema è fluido....le app principali vanno....mail ok....video ok......cosa devo controllarE secondo voi??
grazie

illidan2000
21-10-2013, 09:41
Io. Sto cercando disperatamente una soluzione al fatto che con firefox non funziona più Flashplayer, le ho provate tutte, ma non va. Con Internet Explorer nessun problema ma con firefox niente :muro:

disinstalla, elimina tutti i files di firefox, reinstalla ?

renpasa
21-10-2013, 09:47
ciao a tutti
sono un "fortunato" se si può dire........ho fatto l'aggiornamento a windwso rt 8.1 e mi è andato "sembra bene"......ora ho letto che stanno ritirando l'update...mi devo preoccupare???? cosa devo controllare????i giochi vanno, il sistema è fluido....le app principali vanno....mail ok....video ok......cosa devo controllarE secondo voi??
grazie

Che sappia io, cioè ben poco, stanno ritirando o hanno ritirato l'update di 8.1 RT.
Ciao

theory
21-10-2013, 09:49
Esiste un modo per rendere più visibili le maniglie di trascinamento (quelle che compaiono ad es. a lato di una pagina web quando è troppo lunga\larga e bisogna "scrollare") senza installare un tema di terze parti? :stordita:

Quel grigino chiarino su grigino leggermente più chiarino non si può vedere, ogni volta sto 10 minuti solo per trovarla :cry:

TigerTank
21-10-2013, 10:14
Salve a tutti, per informarVi di una grande notizia e se già la sapete mi scuso con gli altri. Mia situazione attuale:

- 1 seriale Windows 8 Pro aggiornamento
- 1 seriale Windows 8 Core OEM

In pratica l'attivazione telefonica funziona anche per il seriale Windows 8 OEM su un altra macchina in cui non era stato precedentemente installato, quindi la leggenda che il seriale nasce e muore con quella macchina ovviamente è priva di ogni fondamento. Installato adesso scambiando le due licenze sui miei due notebook. In pratica nel notebook A - avevo Windows 8 Core OEM, sostituito dalla RTM dell'8.1 attivata on line con il procedimento del cambio pk. Sostituita con 8.1 Pro e attivata col seriale dell'aggiornamento a Windows 8 senza "attivazione telefonica" attraverso procedimento slmgr.vbs -ipk... e poi connesso ad internet. Nel notebook B (dove avevo il windows 8 PRO) ho provveduto a mettere la versione Core e si è attivata, tramite procedura telefonica. Quindi chi ha a disposizione un Product Key Windows 8 Core OEM (quello per intenderci a 99 euro) può liberamente cambiare macchina in quanto è, a tutti gli effetti, una licenza retail.

Cordiali Saluti

Che io sappia con Windows 8 non esiste più la versione retail ma per combattere la pirateria del passato, dovuta anche ai prezzi esorbitanti delle licenze retail, ora sono tutte "licenze personali". In pratica come le OEM ma con la possibilità di trasferirla da una macchina ad un altra se ad esempio vendi un pc e ne costruisci un altro(o fai un cambio consistente di config.). Una tipologia di licenza pensata anche per il fatto che moltissimi di noi sono ormai system builders e si assemblano il pc da soli.
Infatti io sono passato da un 2600K + mobo Z77 ad un 4770K + mobo Z87 e non ho avuto alcun problema nella riattivazione.

In base alla mia esperienza recente, per non avere nessun problema io per l'aggiornamento alla 8.1 consiglierei di aspettare il momento in cui si ha il tempo o la necessità di fare un formattone generale con reistallazione di windows 8 da 0. A me dopo l'aggiornamento non andavano più antivirus, Steam e altri programmi per cui ho tagliato la testa al toro e ho fatto piazza pulita.

renpasa
21-10-2013, 10:49
[QUOTE=TigerTank;40145437]Che io sappia con Windows 8 non esiste più la versione retail ma per combattere la pirateria del passato, dovuta anche ai prezzi esorbitanti delle licenze retail, ora sono tutte "licenze personali". In pratica come le OEM ma con la possibilità di trasferirla da una macchina ad un altra se ad esempio vendi un pc e ne costruisci un altro(o fai un cambio consistente di config.). Una tipologia di licenza pensata anche per il fatto che moltissimi di noi sono ormai system builders e si assemblano il pc da soli.
Infatti io sono passato da un 2600K + mobo Z77 ad un 4770K + mobo Z87 e non ho avuto alcun problema nella riattivazione.
QUOTE]

Beh! Quasi tutto giusto. Le licenze OEM esistono ancora ma sono riservate solo ed esclusivamente ai grandi assemblatori. I seriali di queste licenze sono "incisi" direttamente nel BIOS
Ciao

chipko
21-10-2013, 10:53
Ho travato questo: http://www.howtogeek.com/168081/how-to-remove-the-folders-from-my-computer-in-windows-8.1/

Ad occhio, trovando le chiavi giuste da eliminare, si può fare anche con quelle laterali.

Edit: Ecco, infatti. Qui hai anche tutto pronto: http://www.eightforums.com/tutorials/28025-pc-add-remove-folders-windows-8-1-a.html

Prova col tool This PC Tweaker (http://winaero.com/comment.php?comment.news.213).

Grazie mille ragazzi!!!!

TigerTank
21-10-2013, 11:01
Beh! Quasi tutto giusto. Le licenze OEM esistono ancora ma sono riservate solo ed esclusivamente ai grandi assemblatori. I seriali di queste licenze sono "incisi" direttamente nel BIOS
Ciao

Vero, infatti salvo casi particolari imho sconsiglio sempre a chi me lo chiede di acquistare dei desktop griffati...sempre molto meglio un bell'assemblato gestibile al 100% e nel quale selezioni tutti i pezzi :)

Ragazzi per caso c'è un modo per cambiare la dicitura "Questo PC"? E' davvero orrenda, grazie :D

Aenil
21-10-2013, 11:02
per chi vuole evitare l'aggiornamento da store ecco la risposta ufficiale di M$ :O

http://i.imgur.com/KinHQ30.jpg

sorry non ho resistito :P

grandefratello
21-10-2013, 11:05
Si può togliere la charme bar di destra o bisogna sempre ricorrere ad applicazioni esterne?

Infine ho vmware che però non riesco a connettere ad internet dopo il passaggio a 8.1 .. E' stata sempre selezionata la connessione nat, ma adesso all'interno del pc virtuale non c'è connessione.. Qualche aiuto?

Aggiungo:

Ogni tanto una notifica di nod32 dice:
"Impossibile comunicare con il driver. L'HIPS non funziona."
Cos'è?

lupo rosso
21-10-2013, 11:05
:D :D :D :Prrr:
lol

nV 25
21-10-2013, 11:13
Aggiungo:

Cos'è?

significa che il tuo AV (o meglio, di sicuro la parte preposta alla difesa proattiva) non è compatibile con 8.1.

chipko
21-10-2013, 11:24
Cos'è?

significa che il tuo AV (o meglio, di sicuro la parte preposta alla difesa proattiva) non è compatibile con 8.1.

Strano a me non da alcun problema io ho Eset smart security 7.0.302.8, però vengo da un'istallazione pulita, per cui anche l'antivirus è stato reinstallato.

Toucan
21-10-2013, 11:24
...
Ragazzi per caso c'è un modo per cambiare la dicitura "Questo PC"? E' davvero orrenda, grazie :D
Click destro sull'icona "Questo PC", poi seleziona "Rinomina".

Io ho rimesso "Computer". ;)

nV 25
21-10-2013, 11:27
Strano a me non da alcun problema io ho Eset smart security 7.0.302.8, però vengo da un'istallazione pulita, per cui anche l'antivirus è stato reinstallato.

ma lui avrà la stessa versione che dici essere compatibile con 8.1?

Se mi limito all'interpretazione di quello che ha detto (poco se non giusto segnalare il problema), il driver non è caricato...perchè non è compatibile o c'è qualcosa che gli impedisce il corretto funzionamento.

Intel-Inside
21-10-2013, 11:28
Salvare l'immagine di sistema con l'apposita utility è uguale a farlo con programmi tipo ghost o acronis?

chipko
21-10-2013, 11:28
per chi vuole evitare l'aggiornamento da store ecco la risposta ufficiale di M$ :O
sorry non ho resistito :P
Ha ha ha.
Cmq è possibile che quello scatolone esista davvero visti caratteri cinesi:eek:

nV 25
21-10-2013, 11:29
Salvare l'immagine di sistema con l'apposita utility è uguale a farlo con programmi tipo ghost o acronis?

a regola direi di si...

Intel-Inside
21-10-2013, 11:37
a regola direi di si...

ok, poi per il ripristino come si fa? devo creare un cd di avvio ripristino o avvio con F8 e seleziono ripristina da immagine?

Grazie

nV 25
21-10-2013, 11:42
ok, poi per il ripristino come si fa? devo creare un cd di avvio ripristino o avvio con F8 e seleziono ripristina da immagine?

Grazie

non so se può aiutarti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2519703

Altrimenti google (meglio, http://www.eightforums.com/tutorials/)

Krusty93
21-10-2013, 11:43
Mmmm... la frase evidenziata si presta a più interpretazioni :D
L'ora è tarda ma... mi scuserai... non ho resistito :Prrr:
Si, ora che la rileggo in effetti... :D

Io lo uso e non ho problemi. O meglio, quando guardo un video Flash, per i primi 2 secondi l'immagine è ferma, poi parte. Ma questa cosa me la faceva anche IE10 e la fa ancora IE11. Solo Chrome si "salvava". Penso più ad un problema Flash Player che del browser a questo punto
Si può togliere la charme bar di destra o bisogna sempre ricorrere ad applicazioni esterne?

Impostazioni pc-> PC e dispositivi -> Angoli e bordi

Santomarco
21-10-2013, 11:48
Niente... a me continua a non notificarmi l'aggiornamento, oltretutto non mi da presenti neanche gli aggiornamenti (che sicuramente sono presenti) delle applicazioni !

C'è qualche metodo per effettuare l'aggiornamento a 8.1 senza perdere i file/installazioni ? => tipo metto il cd di 8.1 e mi permette di fare l' "upgrade" ?

Grazie!

Edit: Riguardo alla licenza, è una licenza aggiornamento normale (win7->win8pro) acquistata da Ms on line

Cag8
21-10-2013, 11:55
tipo metto il cd di 8.1 e mi permette di fare l' "upgrade" ?

Questo è possibile solo su macchine che hanno installazioni "Volume License".

chipko
21-10-2013, 11:56

Se mi limito all'interpretazione di quello che ha detto (poco se non giusto segnalare il problema), il driver non è caricato...perchè non è compatibile o c'è qualcosa che gli impedisce il corretto funzionamento.

Hai ragione, intendevo dire che se riparti da 0 in genere prima di installarti l'antivirus nod 32 eset ti chiede se vuoi scaricare l'ultima versione disponibile. Forse basterebbe che aggiornasse l'antivirus

Krusty93
21-10-2013, 12:08
Novità di Windows 8.1
Si possono prendere gli screenshot della schermata dalla Charm Bar -> Share

La cosa brutta pero, è che lo screenshot preso si può condividere solamente con Windows Phone, One Note e Mail.
Perchè non un classico "Save as.."? :rolleyes:
Sarebbe risultato comodo

Mandest22
21-10-2013, 12:15
ragazzi finalmente ho risolto i problemi con w8.1...sono riuscito ad installarlo solo che non mi apre nessuna app...quando tento di installarle (es l'app mail) mi da l'errore 0x80072ee4 cerca di aprirsi ma si chiude subito, che cavolo ha?

Toucan
21-10-2013, 12:30
Novità di Windows 8.1
Si possono prendere gli screenshot della schermata dalla Charm Bar -> Share

La cosa brutta pero, è che lo screenshot preso si può condividere solamente con Windows Phone, One Note e Mail.

Non ho capito come funziona... :mbe:

Per salvare una schermata, devo forse inviarmela tramite email? :eek:

=davi=
21-10-2013, 12:41
scusate ho provato ad aggiornare alla 8.1 con windows update. volevo chiedere è normale che sia apparsa una cartella windows.old?..

Krusty93
21-10-2013, 12:42
Non ho capito come funziona... :mbe:

Per salvare una schermata, devo forse inviarmela tramite email? :eek:
No, la cosa ha senso perchè si clicca su "Share" e quindi la mail è un elemento di condivisione. Però potevano aggiugnere la voce per salvare lo screen su desktop
scusate ho provato ad aggiornare alla 8.1 con windows update. volevo chiedere è normale che sia apparsa una cartella windows.old?..

Apri lo strumento pulizia disco

Aenil
21-10-2013, 12:42

Si è normale se aggiorni

nV 25
21-10-2013, 12:46

normale.

Cancellala solo tra una settimana quando hai la certezza che 8.1 non ti crea problemi (consiglio mio).

Per eliminarla, è sufficiente l'utility integrata "pulizia disco".

=davi=
21-10-2013, 12:48
ma oddio detto francamente appena aggiornato tutto il sistema mi sembra un sacco lento..a differenza della preview che non mi sembrava cosi lenta.Pure windows 8 liscio mi sembrava più "attivo"..

cmq grazie per l'info

Toucan
21-10-2013, 12:50
No, la cosa ha senso perchè si clicca su "Share" e quindi la mail è un elemento di condivisione. Però potevano aggiugnere la voce per salvare lo screen su desktop

In effetti senza la possibilità di salvare gli screenshot questa funzionalità non serve a molto... :muro:

TigerTank
21-10-2013, 12:53
Click destro sull'icona "Questo PC", poi seleziona "Rinomina".

Io ho rimesso "Computer". ;)

Lol che nabbo....non avevo fatto caso alla voce "Rinomina" :asd:

Cmq la cosa assurda è che ci siano antivirus a pagamento e blasonati come Kaspersky che ancora non sono compatibili con l'8.1(ho dovuto togliere l'antivirus 2013 regolarmente acquistato) quando ci sono quelli free come Avast 2014 che funzionano a meraviglia.

David_jcd
21-10-2013, 12:53
Ciao! Ho aggiornato a 8.1 due giorni fa, e l'indicizzazione mi sta fondendo il processore. Con 8 non avevo nessun problema, adesso ci mette un eternità a creare l'indice e "Microsoft Windows Search Filter Host" mi ciuccia un core intero.
Ho il numero di file indicizzati fermo a 36210 (più o meno dovrebbe essere proprio quello dei file da indicizzare) da un po' e continua a dirmi "indicizzazione in corso".

Sapete aiutarmi a risolvere questo problema? Ho già provato a cominciare da zero la creazione di un nuovo indice, ma il problema resta, e intanto il portatile scalda e sventola come un dannato.

renpasa
21-10-2013, 12:58
normale.

Cancellala solo tra una settimana quando hai la certezza che 8.1 non ti crea problemi (consiglio mio).

Per eliminarla, è sufficiente l'utility integrata "pulizia disco".

Consiglio saggio, direi!
Ciao

ryosaeba86
21-10-2013, 13:02
Lol che nabbo....non avevo fatto caso alla voce "Rinomina" :asd:

Cmq la cosa assurda è che ci siano antivirus a pagamento e blasonati come Kaspersky che ancora non sono compatibili con l'8.1(ho dovuto togliere l'antivirus 2013 regolarmente acquistato) quando ci sono quelli free come Avast 2014 che funzionano a meraviglia.

il fatto è che solo in lingua italiana come al solito sono in ritardo...io ho installato kys 2014 in lingua uk e funziona già con 8.1 perchè ha la patch B integrata nell'exe!!!

jeremj
21-10-2013, 13:05
Scusate un attimo, sembra che sono diventato pazzo tutto in un colpo!
Prima dell'installazione dell'aggiornamento alla versione 8.1, avevo installato win 8 pro con la scelta utente locale, perchè volevo l'accesso a Windows immediato senza password, nella schermata METRO visualizzavo in anteprima email, meteo ecc.....
Dopo l'aggiornamento alla 8.1 questo non accade più, le piastrelle rimangono col nome delle app e basta!
:help: :help:

Nessuno?? :cry:

Danilo Cecconi
21-10-2013, 13:19
Nessuno?? :cry:
Hai provato a cliccarci sopra col dx, poi su "attiva riquadro animato"?

Vinnie
21-10-2013, 13:34
GIURO CHE AVREI VOLUTO REGISTRARE LA TELEFONATA :asd:

Preambolo:
Ho windows 8 acquistato quando c'era l'offerta di upgrade da win7, in omaggio davano anche il mediacenter.

Bene.

A suo tempo ti facevano scaricare la iso, che è rimasta parcheggiata insieme ai due seriali fino a venerdì scorso.

Esce ufficialemente win 8.1 e allora mi sono messo all'opera.

1. installo su un ssd pulito win 8
2. appena finito di installarlo lo aggiorno
3. finiti gli aggiornamenti mi compare sullo store l'upgrade gratuito a 8.1.
4. installto tutto correttamente
5. finisco di installare tutto il software che dovevo

Ora arriva il bello

6. riscatto mediacenter, tutto ok, lo installa, riavvio
7. WINDOS 8.1 Pro DISATTIVO e non più riattivabile, nè online, nè via procedura telefonica.

Cerco soluzioni online, non trovo nulla, se non un boato di gente con questo problema e nessuna soluzione.

Allora faccio una prova.

Formatto tutto, reinstallo 8 e riscatto mediacenter PRIMA di aggiornare.
Tutto, ok, lo installa, riavvia....

WINDOWS 8 PRO non attivo e NON ATTIVABILE.

Stessa sega di prima.

Riformatto tutto, reinstallo tutto, aggiorno a 8.1 ecc.
Bona, ora... chiamo il numero verde di assistenza clienti di microsoft.

Spiego la situazione.

Risposta: "ci dispiace per blablalbablablla, ma in questo periodo di molte attivazioni abbiamo i server sovraccarichi per i download, vedrà che tra un paio di giori andrà meglio"

Io: "forse non sono stato abbastanza chiaro, non ho problemi di download ma di riscatto mediacenter con relativa DISATTIVAZIONE di windows."

signorina: "la capisco, ma riprovi tra due giorni"

io: "cosa faccio quindi, tra due giorni riscatto ancora mediacenter, e se non mi si attiva che facciamo? Viene lei a casa mia a reinstallare tutto?"

signorina: "........"

io: "signorina, sono qui, sveglia per cortesia, capisco che non è colpa sua, ma mi aspettavo una risposta al mio problema, che non dipende dai download di windows 8.1; le facilito il lavoro (ma poi vorrei parte del suo compenso), ho visto online che il problema si presentava molto prima di windows 8.1, NON DIPENDE da windows 8.1. Le persone che hanno risolto lo hanno fatto tramite il servizio clienti"

signorina: "mi spiace per la sua situazione, ma posso solo dirle di aspettare"

io: "ok ho capito, è uno scherzo, la paga la apple giusto? ha infiltrato delle spie in microsoft, oppure hanno dirottato la telefonata. Altra cosa, come mai non si possono scaricare le iso di win 8.1 se non tramite procedura illegale?"

signorina: "quindi lei ha il software contraffatto, non posso aiutarla, in tal senso"

io: "No guardi, la iso è stata presa da canali non ufficiali, ma il seriale è COMPRATO da voi, con tanto di mail di ricevuta, transazione bancaria ecc, guardi mi dia il suo numero, la richiamerò in privata sede, sono molto cortese di solito, le offro pure la cena, le mie amiche dicono che sono pure carino, la mia ragazza non sarà contenta..... ma la prego, mi risolva il problema o mi passi qualcuno di più competente"

signorina: "guardi tutto si risolverà, tra un paio di giorni"

io: "certo, anche la fame del mondo e la stupidità della gente... grazie arrivederci"

tu tu tu tu tu tu tu

:rolleyes:

x_Master_x
21-10-2013, 13:45
In effetti senza la possibilità di salvare gli screenshot questa funzionalità non serve a molto... :muro:

Usa la combinazione WIN + STAMPA, dovrebbe funzionare correttamente, ti salva lo screenshot automaticamente in "Immagini" o cartella simile. Oppure usa OSD Clock :asd:

gd350turbo
21-10-2013, 13:47
Ah, mi sarei stupito che ti avessero risolto il problema al primo colpo !

Sarebbe stato il primo call center utile nella storia dell'umanità !

mino1987
21-10-2013, 13:49
disinstalla, elimina tutti i files di firefox, reinstalla ?
Gia fatto non ha risolto, ho anche eliminato l'account di firefox e ricreato uno nuovo niente. Sicuramente è un problema di firefox cmq e non di flashplayer perchè con internet explorer funziona bene

TigerTank
21-10-2013, 13:51
il fatto è che solo in lingua italiana come al solito sono in ritardo...io ho installato kys 2014 in lingua uk e funziona già con 8.1 perchè ha la patch B integrata nell'exe!!!

Si ok...ma io ho una licenza regolarmente acquistata per il 2013 e valida ancora per qualche mese ma l'aggiornamento alla 2014 non è gratuito :muro:

Toucan
21-10-2013, 13:58
Gia fatto non ha risolto, ho anche eliminato l'account di firefox e ricreato uno nuovo niente. Sicuramente è un problema di firefox cmq e non di flashplayer perchè con internet explorer funziona bene
A me Flash funziona su Firefox senza problemi.

Magari prova a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox e/o in Flash Player.

Macco26
21-10-2013, 14:09

Preambolo:
Ho windows 8 acquistato quando c'era l'offerta di upgrade da win7, in omaggio davano anche il mediacenter.

Bene.

A suo tempo ti facevano scaricare la iso, che è rimasta parcheggiata insieme ai due seriali fino a venerdì scorso.

Sta qui il problema, mio caro. Riguardati l'email con cui hai riscattato aggratis il Media Center. C'è scritto che ANDAVA usato ed attivato entro i primi di Gennaio 2013 (non ricordo il giorno esattamente). Tu l'hai tenuto parcheggiato.
Ed è scaduto. Se l'avessi attivato, anche solo per un minuto, su una copia di Win8 di allora, adesso sarebbe stato sempre con te.

Invece così non è stato. Puoi anche buttarlo. Non ti attiverà più niente. Ed infatti i server Microsoft ti invalidano l'attivazione come provi ad infilarcelo.

Fregatene e usa Win8.1 Pro SENZA Media Center. Pace. :rolleyes:

Vinnie
21-10-2013, 14:19
Sta qui il problema, mio caro. Riguardati l'email con cui hai riscattato aggratis il Media Center. C'è scritto che ANDAVA usato ed attivato entro i primi di Gennaio 2013 (non ricordo il giorno esattamente). Tu l'hai tenuto parcheggiato.
Ed è scaduto. Se l'avessi attivato, anche solo per un minuto, su una copia di Win8 di allora, adesso sarebbe stato sempre con te.

Invece così non è stato. Puoi anche buttarlo. Non ti attiverà più niente. Ed infatti i server Microsoft ti invalidano l'attivazione come provi ad infilarcelo.

Hai ragione, ho riguardato la mail ed era attivabile entro il 31/10/2013

Certo è che sarebbe stato bello avere una risposta dal call center....

ok dai la smetto.... :asd:

renpasa
21-10-2013, 14:23

Preambolo:

Bene.

Esce ufficialemente win 8.1 e allora mi sono messo all'opera.

1. installo su un ssd pulito win 8
2. appena finito di installarlo lo aggiorno
3. finiti gli aggiornamenti mi compare sullo store l'upgrade gratuito a 8.1.
4. installto tutto correttamente
5. finisco di installare tutto il software che dovevo

Ora arriva il bello

6. riscatto mediacenter, tutto ok, lo installa, riavvio
7. WINDOS 8.1 Pro DISATTIVO e non più riattivabile, nè online, nè via procedura telefonica.

Cerco soluzioni online, non trovo nulla, se non un boato di gente con questo problema e nessuna soluzione.

Allora faccio una prova.

Formatto tutto, reinstallo 8 e riscatto mediacenter PRIMA di aggiornare.
Tutto, ok, lo installa, riavvia....

WINDOWS 8 PRO non attivo e NON ATTIVABILE.

Stessa sega di prima.

Riformatto tutto, reinstallo tutto, aggiorno a 8.1 ecc.
Bona, ora... chiamo il numero verde di assistenza clienti di microsoft.

Spiego la situazione.

Risposta: "ci dispiace per blablalbablablla, ma in questo periodo di molte attivazioni abbiamo i server sovraccarichi per i download, vedrà che tra un paio di giori andrà meglio"

Io: "forse non sono stato abbastanza chiaro, non ho problemi di download ma di riscatto mediacenter con relativa DISATTIVAZIONE di windows."

signorina: "la capisco, ma riprovi tra due giorni"

io: "cosa faccio quindi, tra due giorni riscatto ancora mediacenter, e se non mi si attiva che facciamo? Viene lei a casa mia a reinstallare tutto?"

signorina: "........"

io: "signorina, sono qui, sveglia per cortesia, capisco che non è colpa sua, ma mi aspettavo una risposta al mio problema, che non dipende dai download di windows 8.1; le facilito il lavoro (ma poi vorrei parte del suo compenso), ho visto online che il problema si presentava molto prima di windows 8.1, NON DIPENDE da windows 8.1. Le persone che hanno risolto lo hanno fatto tramite il servizio clienti"

signorina: "mi spiace per la sua situazione, ma posso solo dirle di aspettare"

io: "ok ho capito, è uno scherzo, la paga la apple giusto? ha infiltrato delle spie in microsoft, oppure hanno dirottato la telefonata. Altra cosa, come mai non si possono scaricare le iso di win 8.1 se non tramite procedura illegale?"

signorina: "quindi lei ha il software contraffatto, non posso aiutarla, in tal senso"

io: "No guardi, la iso è stata presa da canali non ufficiali, ma il seriale è COMPRATO da voi, con tanto di mail di ricevuta, transazione bancaria ecc, guardi mi dia il suo numero, la richiamerò in privata sede, sono molto cortese di solito, le offro pure la cena, le mie amiche dicono che sono pure carino, la mia ragazza non sarà contenta..... ma la prego, mi risolva il problema o mi passi qualcuno di più competente"

signorina: "guardi tutto si risolverà, tra un paio di giorni"

io: "certo, anche la fame del mondo e la stupidità della gente... grazie arrivederci"

tu tu tu tu tu tu tu

:rolleyes:

A prescindere dal comportamento, direi indescrivibile ed inconcepibile, della sig.na al call center, sul fatto specifico che ti è capitato se la situazione è come penso io, hai torto.
Per essere precisi hai commesso un errore.
Credo di aver capito che a suo tempo tu hai acquistato la versione "aggiornamento" di Windows 8 da 30€ (eventualmente da 15).
Sbaglio? Credo di no!
Dunque la tua procedura esatta era: installare Windows 7 e poi in successione Windows 8 (ci sono delle scappatoie per evitare il tran tran).
Attendere che 8 si attivasse in automatico e riscattare il mediacenter.
Scaricare gli aggiornamenti di 8 da Windows update andare allo store ed installare Windows 8.1 in automatico.
La versione di 8 aggiornamento non si attiva se non c'era un SO Windows precedente sul disco rigido o nella macchina. Di conseguenza non si attiva nemmeno 8.1.
In pratica la frase che fa riferimento al software contraffatto, se pur poco opportuna e poco adeguata, rimane purtroppo accettabile.
Quanto sopra per dare una spiegazione al tuo problema ad anche a come risolverlo. :)
Ciao

18jonny18
21-10-2013, 14:26
Ok almeno li ha invertiti grazie

NON hai visto la freccetta in alto? se ci klikki indovina che fà? si chiude!:D e vedi solo i dischi senza cartelle;)

renpasa
21-10-2013, 14:29

Piano, piano. Mi risulta che molto più semplicemente il codice di riscatto del media center non viene accettato. Senza influenza sull'attivazione di Windows.
Mi è stato riferito, ma da persona che ritengo affidabile, che ha avuto questo inconveniente.
Ciao

fufetto
21-10-2013, 14:49
Ho comprato la licenza di W8 un anno fa, ma a parte qualche prova l'ho rimosso subito dal notebook non touch, ripristinando l'immagine di backup di W7 precedentemente realizzata con Reflect. Chiedo a voi che lo usate dieci buoni motivi per abbandonare Windows 7 a favore di Windows 8/8.1, grazie!

Toucan
21-10-2013, 15:02
Ho comprato la licenza di W8 un anno fa, ma a parte qualche prova l'ho rimosso subito dal notebook non touch, ripristinando l'immagine di backup di W7 precedentemente realizzata con Reflect. Chiedo a voi che lo usate dieci buoni motivi per abbandonare Windows 7 a favore di Windows 8/8.1, grazie!
Solo uno: il desiderio e la curiosità di utilizzare l'ultimo prodotto uscito (che non è necessariamente il "migliore"), anche solo per poter provare qualcosa di "nuovo"!! ;)

Altri motivi non ne vedo... :cool:

Per completezza, aggiungo un'altra possibile motivazione: Windows 8 è un po' più "leggero" di Windows 7... quindi in molti casi (non sempre... ma spesso) il pc può diventare un po' più reattivo (non è una differenza esagerata... ma sui pc non recentissimi in effetti può notarsi). Il prezzo da pagare è però una tangibile diminuzione della "stabilità" complessiva del sistema (che, con un po' di attenzione, si può comunque tenere in qualche modo sotto controllo).

renpasa
21-10-2013, 15:02

Potresti ricevere risposte alquanto contrastanti.
10 motivi per passare a 8/8.1 o 10 per rimanere a 7 che è e rimane un ottimo sistema operativo.
Io uso 8/8.1 senza problemi, altri non riescono a digerirlo.
Se sei conservativo e forse un po' timoroso :) rimani a 7 se sei curioso, propenso alle novità, disposto a correre qualche piccolo rischio (si fa per dire), se ti piace sperimentare e curiosare, allora passa ad 8.
E' una scelta quasi troppo personale.
Ciao

Toucan
21-10-2013, 15:08
Se sei conservativo e forse un po' timoroso :) rimani a 7 se sei curioso, propenso alle novità, disposto a correre qualche piccolo rischio (si fa per dire), se ti piace sperimentare e curiosare, allora passa ad 8.

Ciao Renato :)

Vedo che stavolta abbiamo risposto (quasi) esattamente allo stesso modo. ;)

renpasa
21-10-2013, 15:11
Ciao Renato :)

Vedo che stavolta abbiamo risposto (quasi) esattamente allo stesso modo. ;)

Ciao! Direi che, a parte le virgole :) , non ci siano altre risposte, non credi?
Ciao

PS Il nuovo SSD è una goduria. Se avessi tanti, ma tanti anni di meno me lo porterei a letto :D :D :D

=davi=
21-10-2013, 15:12
chi ha problemi di "freccettine" sulla tiles ho letto che potrebbe essere "colpa" di avast 2014..si risolve cancellando e reinstallando le app..:D tanto voglio dire a parte skype la maggior parte mi sembra useless

gd350turbo
21-10-2013, 15:15

I motivi devono venire da te...

Io ad esempio ho deciso di installarlo dato le migliori performanche in un gioco...

Se non hai motivi per farlo, resta con 7 !

valles
21-10-2013, 15:25
Dipende solo dalle tue personali esigenze.
Se non hai un un note non touch non si apprezza la novità Metro ui ed infatti vedo che non l'hai apprezzata; se con 7 ti trovi bene e non hai avuto problemi non c'è motivo che possa giustificare il passaggio.
Molti in questo forum hanno rilevato una maggiore reattività di 8, ma io vorrei precisare che un So appena installato è sempre più performante di un altro smanettato da qualche anno; vorrei anche rilevare che chi possiede un hardware più datato nota meno la performance del nuovo, non potendone sfruttare tutte le caratteristiche. Ti ho risposto con sincerità e valutazione personale ma senza arrivare a dieci.

Vinnie
21-10-2013, 16:18
A prescindere dal comportamento, direi indescrivibile ed inconcepibile, della sig.na al call center, sul fatto specifico che ti è capitato se la situazione è come penso io, hai torto.
Per essere precisi hai commesso un errore.
Credo di aver capito che a suo tempo tu hai acquistato la versione "aggiornamento" di Windows 8 da 30€ (eventualmente da 15).
Sbaglio? Credo di no!
Dunque la tua procedura esatta era: installare Windows 7 e poi in successione Windows 8 (ci sono delle scappatoie per evitare il tran tran).
Attendere che 8 si attivasse in automatico e riscattare il mediacenter.
Scaricare gli aggiornamenti di 8 da Windows update andare allo store ed installare Windows 8.1 in automatico.
La versione di 8 aggiornamento non si attiva se non c'era un SO Windows precedente sul disco rigido o nella macchina. Di conseguenza non si attiva nemmeno 8.1.
In pratica la frase che fa riferimento al software contraffatto, se pur poco opportuna e poco adeguata, rimane purtroppo accettabile.
Quanto sopra per dare una spiegazione al tuo problema ad anche a come risolverlo. :)
Ciao

Ni,
nel senso.
La versione di windows 8 upgrade NON DOVREBBE installarsi nè attivarsi se si fa l'installazione su un disco pulito.

Così non è.
Si installa senza problema e si attiva.

Mentre Macco26 2 post sopra ha azzeccato il punto.
Dovevo attivarlo ENTRO il 31/01/2013.

Infatti, nelle diciture in piccolo e asteriscato c'è questa indicazione a cui non ho certamente fatto caso. Mea culpa.

Ma... a prescindere da questo; il metodo di riscatto di Microsof è fallace.
Se inserisco il product key di un prodotto scaduto mi dovrebbe dire che è scaduto, accetterei anche un: "brutto pirla, ma non ti sei accorto che il tuo prodotto è scaduto? Ora ti attacchi o ci sganci 9,99€ per un prodotto che cmq non userai mai. Tanti saluti al pupo, a casa tutto bene? La tua ditta del cuore... Microsoft" :asd:

Invece NO, te lo fa installare, e poi ti disattiva Windows :asd:

Ehhhh che geni :muro:

Piano, piano. Mi risulta che molto più semplicemente il codice di riscatto del media center non viene accettato. Senza influenza sull'attivazione di Windows.
Mi è stato riferito, ma da persona che ritengo affidabile, che ha avuto questo inconveniente.
Ciao

Invece a me lo ha accettato senza problemi, mi ha fatto riavviare e poi mi ha disattivato windows :asd:

Vinnie
21-10-2013, 16:19
* doppio ... sorry

renpasa
21-10-2013, 16:31
Ni,
nel senso.
La versione di windows 8 upgrade NON DOVREBBE installarsi nè attivarsi se si fa l'installazione su un disco pulito.

Così non è.
Si installa senza problema e si attiva.

Mentre Macco26 2 post sopra ha azzeccato il punto.
Dovevo attivarlo ENTRO il 31/01/2013.

Infatti, nelle diciture in piccolo e asteriscato c'è questa indicazione a cui non ho certamente fatto caso. Mea culpa.

Ma... a prescindere da questo; il metodo di riscatto di Microsof è fallace.
Se inserisco il product key di un prodotto scaduto mi dovrebbe dire che è scaduto, accetterei anche un: "brutto pirla, ma non ti sei accorto che il tuo prodotto è scaduto? Ora ti attacchi o ci sganci 9,99€ per un prodotto che cmq non userai mai. Tanti saluti al pupo, a casa tutto bene? La tua ditta del cuore... Microsoft" :asd:

Invece NO, te lo fa installare, e poi ti disattiva Windows :asd:

Ehhhh che geni :muro:

Invece a me lo ha accettato senza problemi, mi ha fatto riavviare e poi mi ha disattivato windows :asd:

Per certo perché lo ho atto personalmente. Ho regolarmente installato 8 aggiornamento su disco vergine, l'installazione è andata a buon fine ma al momento dell'attivazione mi è venuto un messaggio molto chiaro che diceva più o meno non posso attivare Windows 8 perché una versione aggiornamento è stata installata senza un SO Windows precedente.
Questo per certo! Se a te è risultato attivato e solo ed esclusivamente per i server sovraccarichi.
Per il media center ripeto che ho riferito quanto a me riportato. Che poi sempre e comunque l'attivazione reale avvenga dopo il riavvio è assolutamente reale. Al limite potrebbe anche succedere che a fine installazione non si attivi e che lo faccia al primo riavvio.
Ciao

Brasilian
21-10-2013, 16:36
Non so se sono nel thread giusto...ma non si può più togliere l'esplorazione a schede con int.expl. 11 che si installa con Windows 8.1 ?

grandefratello
21-10-2013, 16:52

hai capito qual'è il driver non installato? magari provo a reinstallare pure questo..

nV 25
21-10-2013, 17:26
hai capito qual'è il driver non installato? magari provo a reinstallare pure questo..

sotto questo punto di vista non c'è nessuna magia da doversi fare se non rimuovere il programma e reinstallare la v.compatibile per 8.1.

Se il problema persiste, è evidente che dovresti contattare il supporto di NOD o attendere una versione "ancora migliore"...

Legolas84
21-10-2013, 17:29
Il tasto start nuovo mi pare una fregatura.... ho letto che si può configurare però. La domanda è esistono altri settings oltre a quelli che si trovano in:

Pannello di Controllo --> Aspetto e Personalizzazione --> Proprietà di Esplorazione

?

Perchè li ci sono opzioni inutili.... quindi non capisco se c'è la possibilità di avere il tasto start come una volta o se è solo un link allo start classico di Win 8 (che c'era già in Win 8).

sassi
21-10-2013, 17:33
Ma lo start trasparente?

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia

renpasa
21-10-2013, 17:34
http://img854.imageshack.us/img854/259/phqt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/phqt.jpg/)

Lo so non centra nulla con 8 / 8.1 ma.......
Ciao

Aenil
21-10-2013, 17:39
Il tasto start nuovo mi pare una fregatura.... ho letto che si può configurare però. La domanda è esistono altri settings oltre a quelli che si trovano in:

Pannello di Controllo --> Aspetto e Personalizzazione --> Proprietà di Esplorazione

?

Perchè li ci sono opzioni inutili.... quindi non capisco se c'è la possibilità di avere il tasto start come una volta o se è solo un link allo start classico di Win 8 (che c'era già in Win 8).

1) selezioni la voce "mostra automaticamente la visualizzazione tutte le app ecc.."

http://i.imgur.com/Z0yif9nl.png (http://imgur.com/Z0yif9n)

2) imposti nel menu "per categoria" per avere i programmi divisi come se fossero nella carte del vecchio start

http://i.imgur.com/Dae2jqSl.jpg (http://imgur.com/Dae2jqS)
(clicca sull'immagine per ingrandire)

Paky
21-10-2013, 17:45
scusate , ma l'aggiornamento dovrebbe essere notificato anche in windows update?

a me non ve ne è traccia ne lì ne sullo store
che si fa? :help:

grandefratello
21-10-2013, 17:48
sotto questo punto di vista non c'è nessuna magia da doversi fare se non rimuovere il programma e reinstallare la v.compatibile per 8.1.

Se il problema persiste, è evidente che dovresti contattare il supporto di NOD o attendere una versione "ancora migliore"...

perchè ci sono versioni particolari per windows 8.1 ? questa mi è nuova..
non è sufficiente avere l'ultima versione?

in ogni caso non ho capito quale sia il problema.. gli aggiornamenti li esegue regolarmente..

Allego i quesiti irrisolti:

Vinnie
21-10-2013, 17:52
Se a te è risultato attivato e solo ed esclusivamente per i server sovraccarichi.

Quindi secondo te i fileserver per i download sono gli stessi che hanno il database delle attivazioni?
E una regola ben definita quale "non puoi attivare il software di upgrade in fase di installazione pulita" è venuto meno perchè i fileserver sono tempestati da richieste di download?

:asd:

Legolas84
21-10-2013, 17:52
Grazie Aneil.... mi aspettavo qualcosa di più classico da Microsoft.... ma va bene così.

Invece per entrare direttamente nel desktop all'avvio sai come fare?

arnyreny
21-10-2013, 17:56
Grazie Aneil.... mi aspettavo qualcosa di più classico da Microsoft.... ma va bene così.

Invece per entrare direttamente nel desktop all'avvio sai come fare?

tasto destro sulla barra applicazioni ,proprietà scheda esplorazione,schermata start metti la spunta in mostra il desktop invece ....

chipko
21-10-2013, 18:03
perchè ci sono versioni particolari per windows 8.1 ? questa mi è nuova..
non è sufficiente avere l'ultima versione?

in ogni caso non ho capito quale sia il problema.. gli aggiornamenti li esegue regolarmente..
Che versione hai? La mia funziona perfettamente, però è eset smart security non semplicemente nod 32