PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

renpasa
19-09-2013, 15:50
Ho riprovato a chiamare e ho sbagliato :) Ho parlato con un operatore che mi ha fatto solo ridettare i numeri e non ha voluto ascoltare ragioni :mad: Così poi sono andato avanti con la procedura di attivazione che è andata a buon fine, come ieri... spero però che non si disattivi di nuovo... la procedura telefonica è traumatica :D

Hai trovato un co....ne. Scusa il termine.
Speriamo comunque vada tutto bene.
Io ho fatto 4 o 5 volte la riattivazione telefonica ma non ho mai avuto problemi.
Una volta riattivato Windows è prima di chiuderlo ti consiglio un sfc /scannow.
Ciao Renato

Krusty93
19-09-2013, 16:21
Birmarco, quando ho dovuto contattare Ms perche avevo cancellato la mail con il Product key, li ho contattati a questo numero e non ho avuto problemi:

Contatta Microsoft Store:

Orario di esercizio di Microsoft Store:

09:00-19:00***********Lunedi - Venerdì

Servizio vendite e supporto tecnico clienti Microsoft Store:

800089760

Supporto tecnico:

0238591444

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

birmarco
19-09-2013, 16:24
Birmarco, quando ho dovuto contattare Ms perche avevo cancellato la mail con il Product key, li ho contattati a questo numero e non ho avuto problemi:

Contatta Microsoft Store:

Orario di esercizio di Microsoft Store:

09:00-19:00***********Lunedi - Venerdì

Servizio vendite e supporto tecnico clienti Microsoft Store:

800089760

Supporto tecnico:

0238591444

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

Grazie :) Spero di non doverlo usare e che regga questa attivazione :D

Hai trovato un co....ne. Scusa il termine.
Speriamo comunque vada tutto bene.
Io ho fatto 4 o 5 volte la riattivazione telefonica ma non ho mai avuto problemi.
Una volta riattivato Windows è prima di chiuderlo ti consiglio un sfc /scannow.
Ciao Renato

Già... non era nemmeno Italiano e non capiva bene quello che gli dicevo... continuava a ripetere "stai tranquillo, stai tranquillo", tranquillo il ca**o! :asd:

1cavaliere1
19-09-2013, 17:08
Buonasera a tutti avrei una domanda a proposito del comando sfc in w.8

non capisco il motivo perche' tale comando a me non funziona piu' o meglio ha fatto il suo la voro una volta e poi con qualsiasi opzione gli si dia dopo sfc non la esegue ma mi dia questa risposta:
protezione risorse di windows.. impossibile avviare il servizio di ripristino

sia chiaro che al prompt accedo come amministratore

cmq l'unica volta che ha funzionato il comando ( sfc / scannow) non ha riscontrato nessuna violazione dell'integrita'

Grazie

Keyfaiv
19-09-2013, 17:15
Io ho potuto effettuare un maxi aggiornamento a Windows 8.1 e ho notato una cosa che mi lascia perplesso.
Sia con Windows 7 che Windows 8 avevo le risorse dei documenti, immagini, musica, video condivise, nel senso che:
Sul mio PC ci sono due profili, quello di amministratore e quello di utente normale. Le risorse comuni a tutti i profili sono nelle cartelle sotto Pubblica della cartella Utenti.
Prima, entrando nella mia cartella immagini potevo vedere sia quelle effettivamente nel mio profilo che quelle della cartella Pubblica.
Adesso vedo solo le mie mentre quelle condivise si trovano nelle Raccolte.
Qualcuno ha avuto riscontri differenti? si sa se c'è un modo di tornare alla vecchia impostazione?

bastickjunior
19-09-2013, 21:04
una curiosità:
Windows 8 preinstallato nei desktop e notebook brandizzati, ha lo stesso tipo di fase di setup e configurazione, di quando da dvd si fa una prima installazione da zero del sistema operativo??
cioè se andassi ad avviare la partizione di ripristino nascosta dall'avvio, e reinstallassi windows, sarebbe come installare da zero un pc senza sistema preinstallato o aggiunge anche programmi pre caricati su quella marca di pc?

Unrealizer
19-09-2013, 21:24
una curiosità:
Windows 8 preinstallato nei desktop e notebook brandizzati, ha lo stesso tipo di fase di setup e configurazione, di quando da dvd si fa una prima installazione da zero del sistema operativo??
cioè se andassi ad avviare la partizione di ripristino nascosta dall'avvio, e reinstallassi windows, sarebbe come installare da zero un pc senza sistema preinstallato o aggiunge anche programmi pre caricati su quella marca di pc?

Te lo ripristina esattamente com'era quando l'hai acquistato

comunque, per fare il ripristino basta andare nelle impostazioni di metro, lì c'è l'opzione apposita :D

18jonny18
19-09-2013, 21:46
Buonasera a tutti avrei una domanda a proposito del comando sfc in w.8

non capisco il motivo perche' tale comando a me non funziona piu' o meglio ha fatto il suo la voro una volta e poi con qualsiasi opzione gli si dia dopo sfc non la esegue ma mi dia questa risposta:
protezione risorse di windows.. impossibile avviare il servizio di ripristino

sia chiaro che al prompt accedo come amministratore

cmq l'unica volta che ha funzionato il comando ( sfc / scannow) non ha riscontrato nessuna violazione dell'integrita'

Grazie
comunque non è un comportamento regolare il comando ( sfc / scannow) dovrebbe funzionare sempre, se non và si è corrotto o cè qualcosa che non funziona

bastickjunior
19-09-2013, 22:11
Te lo ripristina esattamente com'era quando l'hai acquistato

comunque, per fare il ripristino basta andare nelle impostazioni di metro, lì c'è l'opzione apposita :D

grazie, tu, non so se hai mai avuto desktop brandizzati, o notebook; ma ci tenevo a sapere se la differenza unica di modalità e procedura fra ripristino e usare su un pc nuovo non brandizzato il dvd di windows, fosse solo quella di avere sui brandizzati alcuni programmi loro che ci precano e basta?

Unrealizer
19-09-2013, 22:16
grazie, tu, non so se hai mai avuto desktop brandizzati, o notebook; ma ci tenevo a sapere se la differenza unica di modalità e procedura fra ripristino e usare su un pc nuovo non brandizzato il dvd di windows, fosse solo quella di avere sui brandizzati alcuni programmi loro che ci precano e basta?

Ho avuto due portatili brandizzati (HP Mini 210 e HP 630), entrambi con Win7 ed entrambi reinstallavano la robaccia HP quando usavi il ripristino, quindi immagino che con Win8 sia lo stesso

in ogni caso, io consiglio sempre e comunque di piallare tutto ed installare Windows pulito :O

bastickjunior
19-09-2013, 22:32
non è che, credendo che reinstalla come allo stato di acquisto, poi ci si trova la sorpresa che alcuni driver non li reinstalla e cosi rimane il punto interrogativo in gestione periferiche?
oppure mettiamo mi trovi male con win 8 e voglio mettere il 7, poi per tornare all'8 basta solo la partizione di ripristino? o insorgono problemi perché il 7 a installarsi cancella la partizione di fabbrica ?

cajenna
19-09-2013, 22:37
non è che, credendo che reinstalla come allo stato di acquisto, poi ci si trova la sorpresa che alcuni driver non li reinstalla e cosi rimane il punto interrogativo in gestione periferiche?
oppure mettiamo mi trovi male con win 8 e voglio mettere il 7, poi per tornare all'8 basta solo la partizione di ripristino? o insorgono problemi perché il 7 a installarsi cancella la partizione di fabbrica ?

Allora,cerchiamo di spiegare bene:

A)Ripristino con i dischi:Il sistema torna ad essere come il costruttore del notebook (o PC) lo ha concepito

B)Ripristino di windows8:Il sistema verrà ripristinato come Microsoft lo ha concepito,senza driver e crapware.

Windows7....per installarlo,se il tuo sistema è in partizione GPT,dovresti radere al suolo TUTTO,quindi anche la partizione di ripristino di windows8.....quindi perderesti la possibilità di reinstallare 8 da li.

bastickjunior
19-09-2013, 22:46
Allora,cerchiamo di spiegare bene:

A)Ripristino con i dischi:Il sistema torna ad essere come il costruttore del notebook (o PC) lo ha concepito

B)Ripristino di windows8:Il sistema verrà ripristinato come Microsoft lo ha concepito,senza driver e crapware.

Windows7....per installarlo,se il tuo sistema è in partizione GPT,dovresti radere al suolo TUTTO,quindi anche la partizione di ripristino di windows8.....quindi perderesti la possibilità di reinstallare 8 da li.

quindi, da windows 8 la microsoft, obbliga ad usare 8 come permanente sistema operativo?
cioè non ammette che si usi seven se si ha un pc con 8 preinstallato?
non sapevo dell'esistenza di una nuova modalità di ripristino da windows, come funziona?

Krusty93
19-09-2013, 23:16
quindi, da windows 8 la microsoft, obbliga ad usare 8 come permanente sistema operativo?
cioè non ammette che si usi seven se si ha un pc con 8 preinstallato?
non sapevo dell'esistenza di una nuova modalità di ripristino da windows, come funziona?

No che non ti obbliga. Perdi solamente la partizione di ripristino (la cosa più inutile al mondo :asd:)
Se vuoi mettere 7, formatti tutto l'HDD e metti 7. Per rimettere 8 formatti di nuovo, scarichi una ISO di Win8 e la sblocchi col tuo seriale OEM :)

1cavaliere1
20-09-2013, 06:16
comunque non è un comportamento regolare il comando ( sfc / scannow) dovrebbe funzionare sempre, se non và si è corrotto o cè qualcosa che non funziona

pensavo anch'io che magari si fosse corrotto dopo l'uso di qualche programma di ottimizzazione o l'uso del so per alcuni mesi ma ho fatto una prova per togliermi il dubbio e cioe' dopo che mi sono accorto che non funzionava ho formattato e reinstallato il SO ...morale SO pulito senza niente sul desktop se non solo l'icona del cestino apro il prompt do il comando e lui fa il suo dovere...ok, riavvio, e glielo faccio rifare.....non funzia piu'...........ti garantisco che non ho installato niente nel frattempo al pc neanche una connessione internet cioe' niente di niente ma sfc dopo una corsa la seconda non la fa piu'......bhooooo non so pero' sarei curioso di scoprirlo.
confido in Voi :)

renpasa
20-09-2013, 07:17
No che non ti obbliga. Perdi solamente la partizione di ripristino (la cosa più inutile al mondo :asd:)
Se vuoi mettere 7, formatti tutto l'HDD e metti 7. Per rimettere 8 formatti di nuovo, scarichi una ISO di Win8 e la sblocchi col tuo seriale OEM :)

Questo è solo il tuo parere che contesto per altro fortemente, pur rispettandolo beninteso.
La partizione di ripristino nei portatili è fondamentale a meno che non si siano creati i dischi di ripristino che contengano anche questa partizione, o si sia clonato l'intero disco rigido.
Specie in un nuovo portatile, magari in mano ad una persona assolutamente inesperta è abbastanza facile incorrere in qualche infortunio...diciamo così come è facile per gli smanettoni alle prime armi combinare qualche guaio.
Leggiti il forum e vedi quanti hanno chiesto di ripristinare il loro PC dopo aver perso o reso inaccessibile tale partizione.
La mancanza della partizione di ripristino in otre a PC nuovo potrebbe dare anche addito al costruttore per rivalersi sulla garanzia. E' successo ed è anche in un certo senso logico, specie se il "guasto" è software.
In oltre oggi come oggi con le capienze dei dischi rigidi attuali, non credo proprio manchino quella quindicina di GB che occupa la partizione nascosta.
Personalmente prima di eliminare tale partizione clono il disco rigido, solo dopo faccio esperimenti o elimino la partizione in discussione.
Tu hai detto la tua, io la mia e ne ho spiegato le ragioni :)
Ciao

beppe8682
20-09-2013, 07:24
Post formattazione (nuovo ssd) non riesco più ad ottenere i permessi di accesso/modifica con il mio utente (utente amministratore, controllo utente disabilitato).

Ho seguito gli stessi step già fatti con il precedente HD

http://i.imgur.com/MtPIuhv.jpg

ma ogni volta che vado a cliccare su applica parte la scansione dei files ma mi da il seguente errore (su ogni singolo file)

http://i.imgur.com/bTgokwK.png

le ho provate praticamente tutte, nessun aiuto?

Wikkle
20-09-2013, 07:43
la partizione di ripristino (la cosa più inutile al mondo :asd:)

Forse per chi è esperto/abbastanza esperto. Ma per l'utente medio/basso è veramente un aiuto. Ed è un aiuto anche agli esperti quando devono aiutare velocemente gli inesperti ;)

Vuoi mettere quando i parenti ti danno un portatile da sistemare, la differenza tra ripristinare e formattare? :D

18jonny18
20-09-2013, 07:57
Forse per chi è esperto/abbastanza esperto. Ma per l'utente medio/basso è veramente un aiuto. Ed è un aiuto anche agli esperti quando devono aiutare velocemente gli inesperti ;)

Vuoi mettere quando i parenti ti danno un portatile da sistemare, la differenza tra ripristinare e formattare? :D

completamente d'accordo con te, comunque quando uno compra un notebook o pc con windows preistallato la PRIMA cosa da fare è farsi dare i DVD del sistema operativo (per quello che costano) sempre meglio aver paura ;) e ho visto troppi utenti quasi disperati perchè non li avevano e li cercano dopo

renpasa
20-09-2013, 08:14
;)

Parenti, amici, parenti dei parenti, amici degli amici, le combinazioni sono parecchie.
Se c'è la partizione di ripristino, ti prendi una giornata, dopo mezza telefoni che hai finito, in realtà sei stato molto meno, e sai?....."ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, ha fatto quasi subito. E' veramente bravo. se ti va bene rimedi pure la birra quando non l'invito a cena.
Se non c'è la partizione di ripristino o formatti, ti prendi una giornata, sperando di farcela, poi però mancano dei driver proprietari, cerca di qua, cerca di là, finalmente trovi.....etti pareva? non va bene, ricomincia a cercare......
La giornata passa, l'amico chiama, tu gli dici come stanno le cose ma lui, col cavolo che ti crede e......" ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, non capisce un tubo, continua a dire che manca questo e manca quello, ma se il computer è nuovo......." e sei sputtanato. Scusate il termine.
Vuoi mettere la differenza!
La partizione di ripristino? Santa subito......:D :D
Ciao

Toucan
20-09-2013, 09:43
completamente d'accordo con te, comunque quando uno compra un notebook o pc con windows preistallato la PRIMA cosa da fare è farsi dare i DVD del sistema operativo (per quello che costano) ...
Beh... oggi sono pochi i pc che ti danno anche i dvd originali di Windows (anzi mi sa che ormai non ce ne sono più!). :mbe:

Tutti però dovrebbero almeno consentire di generare i "dvd di ripristino" (per riportare il disco alle condizioni iniziali, compresa la partizione di ripristino).

1cavaliere1
20-09-2013, 13:18
Parenti, amici, parenti dei parenti, amici degli amici, le combinazioni sono parecchie.
Se c'è la partizione di ripristino, ti prendi una giornata, dopo mezza telefoni che hai finito, in realtà sei stato molto meno, e sai?....."ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, ha fatto quasi subito. E' veramente bravo. se ti va bene rimedi pure la birra quando non l'invito a cena.
Se non c'è la partizione di ripristino o formatti, ti prendi una giornata, sperando di farcela, poi però mancano dei driver proprietari, cerca di qua, cerca di là, finalmente trovi.....etti pareva? non va bene, ricomincia a cercare......
La giornata passa, l'amico chiama, tu gli dici come stanno le cose ma lui, col cavolo che ti crede e......" ho fatto sistemare il mio portatile da XYZ, non capisce un tubo, continua a dire che manca questo e manca quello, ma se il computer è nuovo......." e sei sputtanato. Scusate il termine.
Ciao

Parole sante!!!!!! :D ;)

renpasa
20-09-2013, 14:19
Quasi tutti sanno che ho una figlia che lavora in Google a Singapore.
Oggi ho ricevuto via FB questo messaggio:
Cito:

"Oggi in mensa Google a Singapore polenta e funghi! Il gusto era esattamente lo stesso dei pranzi da mia nonna da piccola, incredibile!"

Fine citazione.

Mi scuso per l'incredibile OT :) :)
Renato

18jonny18
20-09-2013, 14:25
Beh... oggi sono pochi i pc che ti danno anche i dvd originali di Windows (anzi mi sa che ormai non ce ne sono più!). :mbe:

Tutti però dovrebbero almeno consentire di generare i "dvd di ripristino" (per riportare il disco alle condizioni iniziali, compresa la partizione di ripristino).

Dell ti dà l'opzione se acquistarli oppure no, a meno quando presi 2 anni fà il mio xps 17" c'era quella opzione e costava mi sembra € 5 :)

Aenil
20-09-2013, 14:29
Cito:

"Oggi in mensa Google a Singapore polenta e funghi! Il gusto era esattamente lo stesso dei pranzi da mia nonna da piccola, incredibile!"

Fine citazione.

Renato

pranzetto leggero, quando torna sulla scrivania mi immagino l'abbiocco post pranzo :D

Pess
20-09-2013, 14:29
Cito:

Fine citazione.

Renato

Wow e chi se lo sarebbe mai aspettato! :)

Wikkle
20-09-2013, 14:52
pranzetto leggero, quando torna sulla scrivania mi immagino l'abbiocco post pranzo :D

Se non sbaglio, chi lavora in Google ha diritto a fare un riposino dopo pranzo... e forse anche a disposizione una palestra.

Che figata Google :oink:

renpasa
20-09-2013, 15:01
Se non sbaglio, chi lavora in Google ha diritto a fare un riposino dopo pranzo... e forse anche a disposizione una palestra.

Che figata Google :oink:

Non sbagli, non sbagli!
La palestra senza forse ma anche piscina, massaggi sala lettura ed altro ancora. Purché il lavoro sia fatto e fatto bene.
Come esempio posso portare questo: fra un paio di settimane sarò a Singapore, a mezzogiorno mangerò in mensa Google senza nessuna formalità, Desy mi ha già preparato il pass. La sera la poverina prende il mangiare della mensa e se lo porta a casa, per lei, il suo compagno e per i suoi ospiti se ne ha, è prassi normale.
Certo, Google dai suoi dipendenti pretende tantissimo ma da anche tanto, davvero tanto.
Ora prima che ci sospendano......:D
Ciao

jotaro75
20-09-2013, 15:04
Ciao
senza offese...esperienza personale...preferisco che pensino la seconda...se pensano che te ne intendi sei finito...ti ritroverai file di sconosciuti che PRETENDONO che li aiuti e dopo...non si ricordano più nemmeno chi sei...fidati :D
ops...ma questo è argomento di un altro post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833

renpasa
20-09-2013, 15:17
Adesso si spiega il tuo viaggetto a Singapore :)

Visto che hai 195 anni :Prrr: , più o meno, ti ricorderai di questo brano:

Singapore...
vado a Singapore,
benedette care signore!

Singapore...
vado a Singapore,
che mania di fare all'amore!

Qui finisce che
non riesco più'
nemmeno a dormire!

:asd:

P.S. Ma tua figlia, per curiosità, usa Windows 8? :D

Certo che mi ricordo la canzone, ma vagamente perché..."Ero già, vecchio" :D :D
non so che sistema operativo Desy usi sul lavoro, quando lavora fuori sede ha un Lenovo aziendale con Windows 7 ma casa sua usa il mac del suo compagno.
Quando viene qui usa il portatile che condivide con la mamma, con Windows 8 che gli piace parecchio. Lo trova immediato, nella sua schermata "Start"
Mail, mediaplayer, facebook, skype, Internet expolrer e poco altro.
Col computer ci lavora tutto il giorno per cui.....tra parentesi lo ha sempre odiato.....:)
Ciao

Krusty93
20-09-2013, 17:14
Questo è solo il tuo parere che contesto per altro fortemente, pur rispettandolo beninteso.
La partizione di ripristino nei portatili è fondamentale a meno che non si siano creati i dischi di ripristino che contengano anche questa partizione, o si sia clonato l'intero disco rigido.
Specie in un nuovo portatile, magari in mano ad una persona assolutamente inesperta è abbastanza facile incorrere in qualche infortunio...diciamo così come è facile per gli smanettoni alle prime armi combinare qualche guaio.
Leggiti il forum e vedi quanti hanno chiesto di ripristinare il loro PC dopo aver perso o reso inaccessibile tale partizione.
La mancanza della partizione di ripristino in otre a PC nuovo potrebbe dare anche addito al costruttore per rivalersi sulla garanzia. E' successo ed è anche in un certo senso logico, specie se il "guasto" è software.
In oltre oggi come oggi con le capienze dei dischi rigidi attuali, non credo proprio manchino quella quindicina di GB che occupa la partizione nascosta.
Personalmente prima di eliminare tale partizione clono il disco rigido, solo dopo faccio esperimenti o elimino la partizione in discussione.
Tu hai detto la tua, io la mia e ne ho spiegato le ragioni :)
Ciao
Secondo me è più veloce mettere il disco di Windows e fare un'installazione pulita. Ormai, sia Windows7 e Windows 8 recuperano driver da Windows Update molto ma molto facilmente e tempo 2 ore si finisce di fare tutto (a meno che non si voglia installare anche Office e le utility quotidiane come Reader e 7zip).
Inoltre, un'installazione di Windows da zero, non ti reinserisce tutti i fastidiosi programmini OEM che rallentano il pc. Sugli HP ce ne saranno almeno 10 che partono quando lo accendi (ok, so di avere un odio incondizionato verso le personalizzazioni OEM :fagiano: Per questo prediligo i Nexus a qualsiasi altro Android, per esempio)

Per quanto riguarda la garanzia è vero, bisogna informarsi prima. Ma se il problema è software...metti dentro il disco di Windows e ricominci :asd: O comunque come sai benissimo, Windows 8 mette a disposizione il ripristino.
Cito:

Fine citazione.

Renato

Io non lo sapevo :oink:
Caspita, complimenti a tua figlia!

renpasa
20-09-2013, 17:28
Secondo me è più veloce mettere il disco di Windows e fare un'installazione pulita. Ormai, sia Windows7 e Windows 8 recuperano driver da Windows Update molto ma molto facilmente e tempo 2 ore si finisce di fare tutto (a meno che non si voglia installare anche Office e le utility quotidiane come Reader e 7zip).
Inoltre, un'installazione di Windows da zero, non ti reinserisce tutti i fastidiosi programmini OEM che rallentano il pc. Sugli HP ce ne saranno almeno 10 che partono quando lo accendi (ok, so di avere un odio incondizionato verso le personalizzazioni OEM :fagiano: Per questo prediligo i Nexus a qualsiasi altro Android, per esempio)

Per quanto riguarda la garanzia è vero, bisogna informarsi prima. Ma se il problema è software...metti dentro il disco di Windows e ricominci :asd: O comunque come sai benissimo, Windows 8 mette a disposizione il ripristino.

Io non lo sapevo :oink:

Caspita, complimenti a tua figlia!

Mha Io volevo solo segnalare la curiosità di Polenta e Funghi. Comunque grazie per i complimenti. Ritengo però che il merito sia un po' suo, un po' di sua madre e in grandissima parte mio. :sofico: :sofico:

Per quel che riguarda la prima parte, la pensiamo in modo diverso su tutto, certi driver di certe marche, col cavolo Windows li trova. Al massimi con grande fatica te li trovi. Basta comunque vedere quanti utenti invocano, a volte inutilmente di recuperare la partizione di ripristino.
Io non suggerirò mai a nessuno di eliminarla e se lo vuole proprio fare lo informerò sui rischi che corre.
Nemmeno la cosidetta Robaccia degli OEM va bistrattata, spiani tutto e poi ti manca Acer recovery, Samsung recovery ecc. ecc. e stai sicuro che prima o poi....... :)
Ciao

nV 25
20-09-2013, 17:31
....e in grandissima parte mio. :sofico: :sofico:

perchè, ti assomiglia tantissimissimo? :Perfido:

:D

Mandest22
20-09-2013, 17:35
ragazzi una domandina piuttosto stupida, ho impostato una skin nera, volevo sapere se era possibile cambiare il colore alle scritte in alto o al pulsante per ridurre a icona o ridimensionare..

grazie

Wikkle
20-09-2013, 17:36
Secondo me è più veloce mettere il disco di Windows e fare un'installazione pulita.

Quello senza ombra di dubbio. Ed è la miglior cosa in assoluto.
Dimentichi però il fattore Disco Windows Originale.

Prima di tutto adesso non lo danno più insieme ai notebook. Secondo, se un parente/amico ti porta un portatile da formattare e ovviamente non dispone di windows originale, cosa fai?

Gli metti tu uno craccato? Spero proprio di no.
Oppure gli spieghi i vantaggi e cerchi di fargli comperare una versione originale di windows? Non penso proprio.

Capisci l'importanza delle partizioni di rispristino adesso? :)

renpasa
20-09-2013, 17:51
perchè, ti assomiglia tantissimissimo? :Perfido:

:D

No! No! No! per l'amor di Dio, se mi somigliasse sarebbe a posto, povera lei! :D :D

nV 25
20-09-2013, 17:54
No! No! No! per l'amor di Dio, se mi somigliasse sarebbe a posto, povera lei! :D :D

dunque potrebbe essere un corno :read: , era li' infatti che volevo arrivare visto che la madre è sempre certa (dicono)...:fuck:

Se c'era una somiglianza (fisica, almeno)...:D

Pess
20-09-2013, 18:20
Io ho sempre piallato tutto e non ho mai avuto problemi... Tutti i driver tranne chipset, RST e scheda video li ho sempre scaricati a mano dal sito del produttore...

Pess
20-09-2013, 18:22

Prima di tutto adesso non lo danno più insieme ai notebook. Secondo, se un parente/amico ti porta un portatile da formattare e ovviamente non dispone di windows originale, cosa fai?

Oppure gli spieghi i vantaggi e cerchi di fargli comperare una versione originale di windows? Non penso proprio.

Basta trovare DVD Msdn puliti ed il gioco è fatto... Ovviamente questo credo non valga per XP, ma ormai ha fatto il suo tempo...
;)

nV 25
20-09-2013, 18:37
dunque potrebbe essere...

vabbè, dai Renato:
ho capito di averti diacciato (http://www.dizionario.org/d/?pageurl=diacciare):
in realtà volevo dire che è farina del tuo sacco, dai....:sofico:

renpasa
20-09-2013, 18:55
dunque potrebbe essere un corno :read: , era li' infatti che volevo arrivare visto che la madre è sempre certa (dicono)...:fuck:

Se c'era una somiglianza (fisica, almeno)...:D

Un corno, un corno!.
Siccome mia moglie quando fa le cose le fa bene le corna sono due o nessuna :D
In realtà la somiglianza fisica è così forte, che non ci dovrebbero essere dubbi.
Dopo di che una cosa non esclude l'altra.
Comunque le corna sono come i denti, fanno male a spuntare ma poi......si mastica meglio :D :D
Ciao

nV 25
20-09-2013, 18:59
...

che mito, Renato:
tu avessi diversi anni in meno :read: e tu fossi più vicino :read:, si poteva andare anche a giro insieme tanto sei un vecchino :D brillante....:D

nV 25
20-09-2013, 19:02
e cmq, avenne di polenta & funghi :cool: ...

cajenna
20-09-2013, 19:05
Un corno, un corno!.

Comunque le corna sono come i denti, fanno male a spuntare ma poi......si mastica meglio :D :D
Ciao

questa massima non la conoscevo....bella.
Sono stracco,per installare una stampante con win8 mi ha fatto impazzire,ad ogni riavvio cercava i "suoi" driver .....alla fine la ho installata offline ed è andato tutto a posto.

Però....una Brother laser pesa appena 20Kg imballata...puff pant (le scale).

Krusty93
20-09-2013, 19:20

Ma il portatile dovrà avere pur un seriale. Posso anche metter dentro la mia copia originale (o la copia di valutazione) e usare il seriale del PC OEM

Pess
20-09-2013, 19:45
Ma il portatile dovrà avere pur un seriale. Posso anche metter dentro la mia copia originale (o la copia di valutazione) e usare il seriale del PC OEM

Con Windows 8 il seriale è scritto nel Bios e durante l'installazione con un DVD Msdn viene riconosciuto in automatico con attivazione della copia automatica via internet... Con Windows 7 invece va inserito manualmente quello incollato nella targhetta sotto il pc è poi va fatta l'attivazione telefonica (tutta la procedura nel dettaglio l'ho scritta nel quarto post della discussione linkata in firma)...
:)

Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 20:16
Finalmente sono anch'io dei vostri.

Formattato e installato windows 8 Pro 64 bit.

Non male come sistema operativo, un po ostica questa..."interfaccia" nuova (che non mi piace proprio per nulla) ma immagino dovrò abituarmici.

Dopo svariate prove però sono d'accordo in parte con gli utenti che elogiano 8 e in parte con chi lo schifa.

Cominciamo con quelli che elogiano 8.

Sono d'accordissimo sul fatto che del tasto start se ne può fare anche a meno. In effetti, mi rendo conto solo ora, che quest'ultimo su 7 non lo usavo praticamente mai. Immagino che sia una cosa positiva, ma per dare un giudizio completo dovrei aspettare che lo reintroducano con 8.1 (più che se lo introducono è il COME lo introducono visto che ho letto che non sarà proprio come quello vecchio).

Adesso passo a quelli che lo schifano.

Dicevo prima che il tasto start è scomparso (almeno dal desktop), ma in realtà sarebbe espanso, e quindi trasformato, in questa nuova interfaccia.

L'idea non è malvagia, ma mi spiace dirlo, così com'è concepita è un disastro.
Prima di tutto mi sembra di stare davanti a un cellulare e non a un pc, e poi non è così intuitiva come molti dicono. Passare 3 ore (TRE ORE) a capire che come caspio si spegne il computer, non lo si può definire qualcosa di intuitivo (ed è un esempio ma ci sarebbe altro).

Voglio dire, se lo fosse, ci avrei impiegato 5 minuti e non così tanto tempo.

Ma averlo sul pc, praticamente da un giorno e mezzo, immagino sia un po poco per dare un giudizio completo. Inoltre c'è 8.1 in arrivo e la mia opinione potrebbe anche cambiare.

Vedremo. Per adesso voto 7.5 ma se leviamo l'interfaccia diventerebbe 9.5.

Sottolineo, prima che qualcuno mi falci, che tutto quello che ho scritto è rigorosamente IMHO!!!

renpasa
20-09-2013, 20:29

Non male come sistema operativo, un po ostica questa..."interfaccia" nuova (che non mi piace proprio per nulla) ma immagino dovrò abituarmici.

Dopo svariate prove però sono d'accordo in parte con gli utenti che elogiano 8 e in parte con chi lo schifa.

Sottolineo, prima che qualcuno mi falci, che tutto quello che ho scritto è rigorosamente IMHO!!!

La difficoltà di spegnimento le prime 2 o tre volte la avresti anche se il sistema accedesse direttamente al desktop. le mattonelle non ne sono in nessun modo la causa. Rimane il fatto che si potesse fare meglio
Il tasto start introdotto in 8.1 non ha nulla a che fare con il tasto start di 7 ma a mio parere sotto c'è un po' poca attenzione nel interpretarlo.
Ciao Renato

Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 20:53
Lasciamo perdere un attimo 8.1

Non mi pare di aver avuto così tanti problemi con 7 quando l'ho provato all'inizio (vabbhe che di differenza tra vista e 7, parlando di cambiamenti, erano minimi se ovviamente lasciamo perdere i problemi che aveva vista).

Sarò io che magari mi ci devo abituare, ma al primo impatto rimane comunque davvero orribile IMHO.

Saluti!

max60
20-09-2013, 21:05
Non mi pare di aver avuto così tanti problemi con 7 quando l'ho provato all'inizio (vabbhe che di differenza tra vista e 7, parlando di cambiamenti, erano minimi se ovviamente lasciamo perdere i problemi che aveva vista).

Sarò io che magari mi ci devo abituare, ma al primo impatto rimane comunque davvero orribile IMHO.

Guarda io l'ho installato quasi da subito, quando è uscita la promo a 30 euro per la versione di aggiornamento.
Altrettanto da subito ho cominciato a odiare quelle dannatissime mattonelle, poi ho comprato StartIsBack e ormai è quasi un anno che non ho più avuto la necessità di usare l'interfaccia Metro.
E non ne sento proprio per niente la mancanza.
Il pc si avvia sul desktop, e da lì faccio tutto quello che mi serve.
Non mi piacciono le applicazioni che si aprono a tutto schermo come sui tablet, voglio avere il controllo di quello che mi succede "tutto intorno".
Vedi tu.
Se vedere le mattonelle ti dovesse provocare irritazione, prurito, mal di testa, nausea e sonnolenza, una sola dose di StartIsBack da pochi centesimi risolve ogni cosa :D

cajenna
20-09-2013, 21:10
sarebbe da fare una lista per i programmini per riavere il menù start classico compatibili con win8.1

Alcuni fanno casini.(tipo start8)

david-1
20-09-2013, 21:35
Cito:

Fine citazione.

Renatofigata!!!!

Magari un minimo di ricerca........:)
Mezzanotte o l'una del 18 ottobre. Per la precisione a mezzogiorno del 18 in Nuova Zelanda.
Lo troverai su Windows store gratuito se hai un regolare Windows 8 a pagamento se non hai Windows 8. Non sarà più necessario avere un sistema Windows precedente, salvo naturalmente che per l'aggiornamento da Windows 8.
Qualcuno parla di un passaggio attraverso Windows update ma a me non risulta nulla in proposito, il che non vuol dire molto :)
Ciao
Grazie!

Domanda "furba"....: è un update consigliato?
Nel mondo ci sono stati problemi?

David

EDIT1: io che ho un notebook Samsung nato con 8, c'é modo di formattare tutto e installare da zero 8.1 ?

EDIT2: ho preso un abbaglio... l'uscita è per il 18/10, non 18/09 :asd:

Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 21:36
ecco quello non lo sapevo dei programmi per riavere il tasto start.

Però prima di mettermi a cercare per bene, aspetto 8.1 e poi vediamo un po che si trova in giro ^_^ .

Saluti e grazie per l'info!

18jonny18
20-09-2013, 21:52
sarebbe da fare una lista per i programmini per riavere il menù start classico compatibili con win8.1

Alcuni fanno casini.(tipo start8)

esempio? lo comprai subito e mai avuto casini con Start 8 di Stardock

cajenna
20-09-2013, 21:55
esempio? lo comprai subito e mai avuto casini con Start 8 di Stardock

ad un utente,qui sul forum,ha creato casini con win8.1
c'è la discussione che non riesce più ad accedere alle Tiles.

tu hai 8 o 8.1?

max60
20-09-2013, 21:57
Star8 é il migliore a detta di molti e viene aggiornato regolarmente (Da quando ce l'ho ha già ricevuto 4 update)

Credo che dopo l'uscita ufficiale di windows 8.1 se c'é qualche incompatibilità
verrà patchata in pochissimo tempo.

Ehhh ma Start8 è carisssimo : ben 4,99 $ :eek: !
Invece la licenza per StartIsBack costa solo 3 $ e vale per 2 pc :D

Cmq a parte le battute credo che siano tutti abbastanza simili, e sicuramente i problemi di compatibilità con la 8.1 verranno risolti prima del rilascio definitivo.

18jonny18
20-09-2013, 22:05
ad un utente,qui sul forum,ha creato casini con win8.1
c'è la discussione che non riesce più ad accedere alle Tiles.

tu hai 8 o 8.1?

8, cè scritto che NON è per 8.1 su 8.1 ho startx pro promozione e funziona bene

cajenna
20-09-2013, 22:08
8, cè scritto che NON è per 8.1 su 8.1 ho startx pro promozione e funziona bene

Ecco,il mio post era riferito ai programmi che funzionano e non funzionano su 8.1 e non 8.

solo per avere un quadro ed evitare possibili casini.

18jonny18
20-09-2013, 22:20
Ecco,il mio post era riferito ai programmi che funzionano e non funzionano su 8.1 e non 8.

solo per avere un quadro ed evitare possibili casini.

benissimo, ma per 8.1 sono sempre al lavoro tutti :)

Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 23:01
L'interfaccia Modern su desktop servirebbe (almeno nei pensieri della dirigenza Microsoft) ad abituare gli utenti all'interfaccia di Windows Phone e di conseguenza a stimolare le vendite di tali smartphone.
Al momento, nella maggior parte degli utenti, sembra che la "strategia" non sia servita molto allo scopo.

Benvenuto nel club di coloro che cercavano... cercavano... cercavano... il modo per spegnere il PC :D
La prima volta... un ENIGMA :doh:

ah ecco, allora non sono l'unico :asd:

Ehhh ma Start8 è carisssimo : ben 4,99 $ :eek: !
Invece la licenza per StartIsBack costa solo 3 $ e vale per 2 pc :D

Cmq a parte le battute credo che siano tutti abbastanza simili, e sicuramente i problemi di compatibilità con la 8.1 verranno risolti prima del rilascio definitivo.

ma uno free no, eh? XD

Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 23:47
Intanto grazie per il link, ma prima di installare vediamo questo 8.1.

Per il resto, bhe speriamo che cominci a usare il cervello perché il S.O. è buono ma così, ora come ora, si stanno rovinando da soli.

Indi vedremo questo attesissimo 8.1 :D

alberisca
20-09-2013, 23:53
Salve a tutti!!!

vi pongo un quesito.... su l'upgrade a W 8.1

io ho comperato l'aggiornamento W 8 a 30€ + gratuitamente il passaggio a Media Center (con tanto di seriali) tutto on line.

Ora... ogni volta che dovrei formattare il pc posso ripartire dalla 8.1?
quale key dovrò usare x attivarlo? W 8 o del media center?
il media center sara ancora funzionante?

Grazie in anticipo...... :)

cajenna
21-09-2013, 03:43
Salve a tutti!!!

io ho comperato l'aggiornamento W 8 a 30€ + gratuitamente il passaggio a Media Center (con tanto di seriali) tutto on line.

Ciao,logicamente il seriale di windows8 per l'installazione e attivazione,poi l'upgrade,cioè il seriale per il mediacenter per l'upgrade con relativa attivazione,rigorosamente online.
Certo che puoi partire dalla 8.1 scaricando,se M$ consente,la ISO del sistema operativo.

18jonny18
21-09-2013, 07:30
Salve a tutti!!!

come direbbe qualcuno per la legalità NO perchè windows 8 lo puoi istallare solo se hai un sistema operativo antecedente essendo di fatto una versione aggiornamento (quella da € 29) e a meno che tu non acquisti windows 8.1 versione Full dovresti partire da lontano e dopo qualche giorno lo istalli legalmente :D :D

jotaro75
21-09-2013, 07:41
come direbbe qualcuno per la legalità NO perchè windows 8 lo puoi istallare solo se hai un sistema operativo antecedente essendo di fatto una versione aggiornamento (quella da € 29) e a meno che tu non acquisti windows 8.1 versione Full dovresti partire da lontano e dopo qualche giorno lo istalli legalmente :D :D

scusa non mi è chiaro il passaggio...perchè non sarebbe legale?chi ha acquistato la licenza per W8 avrà 8.1 gratuitamente(perciò nel momento in cui passa a 8.1 anche la sua licenza per 8 si aggiorna automaticamente a 8.1), e quest'ultimo avrà in più, a differenza di 8, il fatto di poter fare l'installazione da zero senza partire da versioni precedenti. Magari ho capito male io ma cosa ci sarebbe di non legale in quel che vuol fare lui?

Gianni_C
21-09-2013, 07:59
Intanto grazie per il link, ma prima di installare vediamo questo 8.1.

Per il resto, bhe speriamo che cominci a usare il cervello perché il S.O. è buono ma così, ora come ora, si stanno rovinando da soli.

Indi vedremo questo attesissimo 8.1 :D

Win 8.1 installato ieri sul notebook in firma, avevo deciso di attendere l'aggiornamento ad ottobre ma poi la smania tecnologica ha vinto ;)
Fatto aggiornamento da win 8 pro con mediacenter conservate vecchie
impostazioni programmi ecc 1 ora circa di lavoro installazione con seriale
di prova, quindi sostituzione con seriale originale win 8 pro + seriale
mediacenter attivazione online immediata;)
Nessuna incompatibilità driver programmi periferiche rilevata unico problema
al momento non riesco ad creare un immagine del sistema con l'utility inclusa nel pannello di controllo mi da sempre spazio insufficiente anche se non è vero provato con due dischi diversi uno appena formattato.

Se avete curiosità tempo permettendo:p :p

cajenna
21-09-2013, 08:04
scusa non mi è chiaro il passaggio...perchè non sarebbe legale?chi ha acquistato la licenza per W8 avrà 8.1 gratuitamente(perciò nel momento in cui passa a 8.1 anche la sua licenza per 8 si aggiorna automaticamente a 8.1), e quest'ultimo avrà in più, a differenza di 8, il fatto di poter fare l'installazione da zero senza partire da versioni precedenti. Magari ho capito male io ma cosa ci sarebbe di non legale in quel che vuol fare lui?

semplicemente che la versione da te acquistata è la versione upgrade che richiede un sistema operativo antecedente installato.
Questo per rimanere nei termini della EULA.

renpasa
21-09-2013, 08:13

Secondo me e quello che si dice in rete, il discorso non ha motivo di esistere.
Chi ha Windows 8 genuino (da chiarire se regolarmente attivato o....attivato comunque) si scaricherà gratuitamente l'ISO di Windows 8.1, che verrà installata anche da zero. Da vedere se con lo stesso seriale di Windows 8 o con un nuovo seriale. Ora mi piacerebbe che prima di permettere il download gratuito chiedessero la prove d'acquisto di 8...:D :D.
Il download gratuito dovrebbe annullare per logica la licenza di Windows 8 che non dovrebbe essere più utilizzabile, quindi, o usano lo stesso seriale e lo abbinano a 8.1 svincolandolo da 8 o annullano quel seriale e assegnandone uno nuovo per 8.1
Dopo di che, 8.1 sarà fine a se stesso, senza necessità di qualcosa di precedente.
Il 18 ottobre vedremo.
Ciao

jotaro75
21-09-2013, 08:13
semplicemente che la versione da te acquistata è la versione upgrade che richiede un sistema operativo antecedente installato.
Questo per rimanere nei termini della EULA.

Perciò uno se volesse essere pignolo e rimanere nella legalità al 100%...se aggiorna a 8.1 e basta è ok...ma se volesse avere anche la possibilità di installarlo da 0, la 8.1 dovrebbe acquistarla cmq anche se ha pagato per l'aggiornamento alla 8?non metto in dubbio il fatto che sia cosi(non ho ancora 8 ma ci stavo giusto pensando in qusti giorni di prenderlo perciò non ho visto la EULA) ma mi sembra una gran vaccata(da parte di MS ovviamente...)

renpasa
21-09-2013, 08:18
Perciò uno se volesse essere pignolo e rimanere nella legalità al 100%...se aggiorna a 8.1 e basta è ok...ma se volesse avere anche la possibilità di installarlo da 0, la 8.1 dovrebbe acquistarla cmq anche se ha pagato per l'aggiornamento alla 8?non metto in dubbio il fatto che sia cosi(non ho ancora 8 ma ci stavo giusto pensando in qusti giorni di prenderlo perciò non ho visto la EULA) ma mi sembra una gran vaccata(da parte di MS ovviamente...)

Naturalmente se tu hai Windows 8 non ancora installato, devi necessariamente installarlo per poter acceder al download gratuito. Questo mi sembra logico assolutamente corretto (a meno che, non chiedano la prova di acquisto di 8 e basta)
Una volta scaricato 8.1 il tutto procederà, secondo me, come nel mio post precedente.
Ciao

tecno789
21-09-2013, 08:45
ragazzi all'avvio ho questo servizio : microsoft windows based script host.

mi manda la cpu al 100 % con il suo "internet download manager".

ma è normale o è un malware?

Krusty93
21-09-2013, 09:14
L'interfaccia Modern su desktop servirebbe (almeno nei pensieri della dirigenza Microsoft) ad abituare gli utenti all'interfaccia di Windows Phone e di conseguenza a stimolare le vendite di tali smartphone.
Al momento, nella maggior parte degli utenti, sembra che la "strategia" non sia servita molto allo scopo.

Benvenuto nel club di coloro che cercavano... cercavano... cercavano... il modo per spegnere il PC :D
La prima volta... un ENIGMA :doh:
Non sono per niente d'accordo. Semplicemente l'interfaccia grafica dell'ecosistema Microsoft è quella, e sono tutte più o meno simili (dal web allo smartphone). Lo fanno tutte le società, e ci mancherebbe alro

Cominciamo con quelli che elogiano 8.

Sono d'accordissimo sul fatto che del tasto start se ne può fare anche a meno. In effetti, mi rendo conto solo ora, che quest'ultimo su 7 non lo usavo praticamente mai. Immagino che sia una cosa positiva, ma per dare un giudizio completo dovrei aspettare che lo reintroducano con 8.1 (più che se lo introducono è il COME lo introducono visto che ho letto che non sarà proprio come quello vecchio).

Adesso passo a quelli che lo schifano.

Dicevo prima che il tasto start è scomparso (almeno dal desktop), ma in realtà sarebbe espanso, e quindi trasformato, in questa nuova interfaccia.

L'idea non è malvagia, ma mi spiace dirlo, così com'è concepita è un disastro.
Prima di tutto mi sembra di stare davanti a un cellulare e non a un pc, e poi non è così intuitiva come molti dicono. Passare 3 ore (TRE ORE) a capire che come caspio si spegne il computer, non lo si può definire qualcosa di intuitivo (ed è un esempio ma ci sarebbe altro).

Ma averlo sul pc, praticamente da un giorno e mezzo, immagino sia un po poco per dare un giudizio completo. Inoltre c'è 8.1 in arrivo e la mia opinione potrebbe anche cambiare.

Visto che sei alle prime armi, ti consiglio di usare molto il menù che c'è nel tasto destro nell'angolo basso sinistro (start) ;)

Toucan
21-09-2013, 09:30
Naturalmente se tu hai Windows 8 non ancora installato, devi necessariamente installarlo per poter acceder al download gratuito. Questo mi sembra logico assolutamente corretto (a meno che, non chiedano la prova di acquisto di 8 e basta)
Una volta scaricato 8.1 il tutto procederà, secondo me, come nel mio post precedente.

Un'altra possibilità è che tra un mese il programmino Windows8-Setup.exe scarichi automaticamente la iso di Win 8.1 (al posto dell'attuale Win 8): si inserisce il proprio seriale di Win 8 (regolarmente acquistato), e magari viene scaricata automaticamente l'ultima versione di Win 8 (cioè Win 8.1).

In fondo Win 8.1 non è altro che "Win 8 + Service Pack": il marketing ha deciso di sostituire la consueta terminologia ("Win 8 SP1") con un nuovo nome ("Win 8.1") cercando si "spacciarlo" per un "nuovo" OS, ma non penso che la sostanza cambi. ;)

Krusty93
21-09-2013, 09:55
Qualcuno sa come si rende una rete da privata a pubblica?

In più, se installo Tungle, l'emulatore di Windows Phone in Visual Studio non va più, chiedendomi se voglio che mi sistemi la rete. Premendo si o no, il risultato non cambia, rimane in un caricamento infinito

redheart
21-09-2013, 10:13
sto per "festeggiare" gli 8 mesi dall'installazione di win8 pienamente soddisfatto e senza mai un problema quando ieri improvvisamente mi è appare la schermata blu quella con la faccina triste e un errore di windows e con un ravvio automatico...

e al riavvio mi dice questo

http://imageshack.us/a/img801/1933/jwyu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/jwyu.jpg/)

l'ha fatto per 3 volte nel giro di pochi minuti ma ora è acceso da meezz'ora e tutto fila liscio :confused:

nV 25
21-09-2013, 11:02
l'ha fatto per 3 volte nel giro di pochi minuti ma ora è acceso da meezz'ora e tutto fila liscio :confused:

hai per caso cambiato qualcosa in questi ultimissimi gg sia a livello hardware che software?

Se vuoi cmq indagare meglio l'errore, devi usare un programmino come BlueScreenView (http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html)...

cajenna
21-09-2013, 11:10
Un'altra possibilità è che tra un mese il programmino Windows8-Setup.exe scarichi automaticamente la iso di Win 8.1 (al posto dell'attuale Win 8): si inserisce il proprio seriale di Win 8 (regolarmente acquistato), e magari viene scaricata automaticamente l'ultima versione di Win 8 (cioè Win 8.1).

In fondo Win 8.1 non è altro che "Win 8 + Service Pack": il marketing ha deciso di sostituire la consueta terminologia ("Win 8 SP1") con un nuovo nome ("Win 8.1") cercando si "spacciarlo" per un "nuovo" OS, ma non penso che la sostanza cambi. ;)

Ciao,non direi che è un semplice service pack,visto che cambia il kernel da 6.2 a 6.3
è un aggiornamento completo del s.o.

redheart
21-09-2013, 11:21
hai per caso cambiato qualcosa in questi ultimissimi gg sia a livello hardware che software?

no :rolleyes:

Unrealizer
21-09-2013, 11:23
Dopo due giorni sono riuscito ad installare 8.1 sul MBA in firma!
Lascio scritto per i posteri come ho fatto:

Ho usato BootCamp per preparare la pendrive con i driver e tutto (usare SOLO unità USB 2, non USB 3! e solo dalla porta usb sinistra!), e sempre con BootCamp ho installato Windows 8

Ho inserito il mio seriale di 8 Pro e poi i driver contenuti nella pendrive... dopodiché ho copiato i file di 8.1 su un'altra pendrive e ho aggiornato inserendo uno dei miei seriali di 8.1 Pro presi da MSDN, e senza mantenere niente

Adesso ho problemi con visual studio, ma spero di riuscire ad installarlo :cool:

nV 25
21-09-2013, 11:26

se vuoi indagare, ti ho scritto come fare (notare la rima)...

dado2005
21-09-2013, 11:27
Perciò uno se volesse essere pignolo e rimanere nella legalità al 100%...se aggiorna a 8.1 e basta è ok...ma se volesse avere anche la possibilità di installarlo da 0, la 8.1 dovrebbe acquistarla cmq anche se ha pagato per l'aggiornamento alla 8?non metto in dubbio il fatto che sia cosi(non ho ancora 8 ma ci stavo giusto pensando in qusti giorni di prenderlo perciò non ho visto la EULA) ma mi sembra una gran vaccata(da parte di MS ovviamente...)In rete(www.trovaprezzi.it) la seguente versione la trovi ancora a circa euro 60 spedita:

se fossi in te non ci penserei troppo,

Consiglio che puoi ovviamente cestinare.

Microsoft

Windows 8 Professional (Upgrade)

Aggiornamento a Windows 8 Professional in lingua italiana. Versione in DVD.
Consente di effettuare l'upgrade partendo da Windows XP+Sp3, Windows Vista o Windows 7 (sia a 32 bit che a 64 bit).

1cavaliere1
21-09-2013, 11:28

hai provato il programma che ti ha consigliato Nv25?

se si ....dovresti riuscire a leggere che tipo di errore ti ha fatto crashare il pc..ma sicuramente e' un driver di perifarica...o una periferica che si e' guastata...
usi una multipresa usb?

ciao

Toucan
21-09-2013, 11:31
Ciao,non direi che è un semplice service pack,visto che cambia il kernel da 6.2 a 6.3
è un aggiornamento completo del s.o.
Rinominare il kernel potrebbe essere un banale "artificio di marketing" (magari proprio per far credere che un prodotto "vecchio" sia "nuovo"). ;)

Wikkle
21-09-2013, 11:40
Qualcuno sa come si rende una rete da privata a pubblica?

ctrl+c > impostazioni > rete > clic con tasto sx su rete (in alto) > attiva o disattiva ecc....

Calcola che in win8 non c'è rete pubblica e rete privata come in win 7 e precedenti os

nV 25
21-09-2013, 11:43
Rinominare il kernel potrebbe essere un banale "artificio di marketing" (magari proprio per far credere che un prodotto "vecchio" sia "nuovo"). ;)

è evidente che se asserisci quanto sopra fai solo speculazioni prive di qualsiasi fondamento.

Per i fondamenti, è sufficiente aspettare meno di un mese e poi troverai in rete studi (e non chiacchiere) di persone con le contro-°° che metteranno nero su bianco le novità del kernel 6.3 vs 6.2 (specie in tema di sicurezza).

Che poi 8.1 non risponda alle tue aspettative perchè START non è quello old style è un altro paio di maniche.

Il Marketing che asserisci, invece, è una tua fantasia (forse hai mangiato pesante?)

Althotas
21-09-2013, 11:53
è evidente che se asserisci quanto sopra fai solo speculazioni prive di qualsiasi fondamento.

Per i fondamenti, è sufficiente aspettare meno di un mese e poi troverai in rete studi (e non chiacchiere) di persone con le contro-°° che metteranno nero su bianco le novità del kernel 6.3 vs 6.2 (specie in tema di sicurezza).

Che poi 8.1 non risponda alle tue aspettative perchè START non è quello old style è un altro paio di maniche.

Il Marketing che asserisci, invece, è una tua fantasia (forse hai mangiato pesante?)
Ma tu non eri quello che avrebbe dovuto postare il meno possibile in questo thread, o addirittura smettere del tutto? Non per creare flame o polemiche, ma il tono del tuo post qua sopra (e non è l'unico) non è per niente carino e non fa piacere leggere post di questo tipo, pertanto, nonostante io sia un utente che segue in modo "silente", stavolta mi son stufato e sono intervenuto.

Se da un lato è vero che quella di Toucan può essere considerata solo una speculazione, ma non per questo motivo può essere necessariamente errata, da un altro lato anche la tua può essere considerata allo stesso modo perchè in questo momento può essere vero tutto ed il contrario di tutto, quindi non vedo per quale motivo tu ti debba rivolgere in quel modo ad un altro utente visto che non possiedi nemmeno tu la verità in mano. Senza offesa e alcun rancore :)

nV 25
21-09-2013, 12:10
Guarda, Althotas, facciamo cosi':
mi segnalo da solo senza replicare ulteriormente al tuo legittimo post e mi assumo evidentemente ogni responsabilità per quello che ho scritto.

Solo una cosa, xò:
che con 8.1 cambia il Kernel è un dato di fatto, di conseguenza porta con se numerose novità anche se non sappiamo ancora certamente quali vista la loro profondità.

Questo è la realtà, e io volevo sottolineare solo questo discorso.

Cmq, mi segnalo...[edit] sperando serva peraltro ad essere terminato almeno finisce anche quest'esperienza che nell'ultimo anno è diventata particolarmente pesante.
Non mi sento peraltro di dovermi imputare nulla.

cajenna
21-09-2013, 12:45

E tu pensi che il paperone più ricco del mondo si perda in simili scemenze?
Che abbia fatto la sua fortuna vendendo fumo negli occhi?
Mi spiace ma la tua illazione è priva di fondamento,non ho le conoscenze specifiche per vedere le differenze sotto il cofano,ma i miglioramenti in termini di leggerezza si notano a vista.

Come ha specificato nv25,ci sarà qualcuno più "addentrato" che entrerà nello specifico spiegando le differenze tra i due kernel.

Krusty93
21-09-2013, 12:51
ctrl+c > impostazioni > rete > clic con tasto sx su rete (in alto) > attiva o disattiva ecc....
Se collegato via ethernet, non hai nessun menu a disposizione:
http://i.imgur.com/kQKsEg8l.jpg

Calcola che in win8 non c'è rete pubblica e rete privata come in win 7 e precedenti os
E queste a cosa si riferiscono?
http://i.imgur.com/OELRtBXl.png

Avevo installato Tungle per giocare alcuni amici, ma il giorno dopo mi sono accorto che l'emulatore di Visual Studio non partiva più. Ho scoperto che la causa era Tungle, cosi l'ho tolto e difatti l'emulatore è partito.

La sera ho provato a reinstallare Tungle, ma non andava perchè la rete in Centro Connessioni di Rete era impostata su privata e collegata col gruppo Home. Sono uscito dal gruppo home e ha ripreso a funzionare.

Sinceramente non ho capito questa associazione col gruppo Home, che ora devo ricreare.

Ma soprattutto vorrei risolvere il conflitto con Visual Studio. In rete non ho trovato nulla

Obi 2 Kenobi
21-09-2013, 12:58
Visto che sei alle prime armi, ti consiglio di usare molto il menù che c'è nel tasto destro nell'angolo basso sinistro (start) ;)

Ehm :D Intendi dall'interfaccia? :D

Non se ne parla, grazie XD Ogni volta che avvio passo al desktop e faccio tutto da lì (anche se mi rimane da capire come caspio fare per spegnere il computer da quest'ultimo.)

Saluti!

ezio
21-09-2013, 13:03
@nv25: una maggior serenità nelle repliche non guasterebbe.

Althotas
21-09-2013, 13:04
E tu pensi che il paperone più ricco del mondo si perda in simili scemenze?
Che abbia fatto la sua fortuna vendendo fumo negli occhi?

Non sarebbe certamente la prima volta che microsoft vende fumo al posto dell'arrosto.

Mi spiace ma la tua illazione è priva di fondamento,non ho le conoscenze specifiche per vedere le differenze sotto il cofano,ma i miglioramenti in termini di leggerezza si notano a vista.
Qualunque versione di windows, appena installata, è leggera come una libellula. Poi, col passare del tempo, le cose sono sempre cambiate, e feedback in tal senso sono stati riportati anche per windows 8. Che la versione 8.1 sia stata "stravolta" al punto tale che tu dai ad intendere, mi puzza lontano un miglio e personalmente non ci scommetterei 1 centesimo bucato. Potrei anch'io dire la stessa cosa che hai detto tu a Toucan: 'sorry cajenna, le tue, in questo momento, sono solo speculazioni, quindi potevi tacere anche tu.

E poi sarebbe anche ora di finirla di usare il termine "miglioramenti sotto il cofano", come se quello che era stato presentato con windows 8 fosse stato chissà quale rivoluzione. Da una analisi tecnica più attenta e onesta, e stando con i piedi per terra, è emerso da tempo che quei fantomatici "miglioramenti sotto il cofano" di windows 8, sono tanto fumo e gran poco arrosto, e che le uniche 2 (massimo 3) vere novità tecniche che potevano considerarsi di rilievo, erano state fornite solo sulla versione enterprise, e una manco era stata implementata completamente (vado a memoria).

18jonny18
21-09-2013, 13:05

Non se ne parla, grazie XD Ogni volta che avvio passo al desktop e faccio tutto da lì (anche se mi rimane da capire come caspio fare per spegnere il computer da quest'ultimo.)

Saluti!

se cerchi in rete trovi qualcosa, altrimenti io ho istallato Windows 8 manager e oltre a tantissimi tweak e cose utili (esempio ti fà salvare l'attivazione di windows e la ripristini con il programma) ti dà l'opzione di metterti i collegamenti sul desktop del restart o shutdown che per me (e non solo) sono utilissimi ;)

18jonny18
21-09-2013, 13:09
Non sarebbe certamente la prima volta che microsoft vende fumo al posto dell'arrosto.

Qualunque versione di windows, appena installata, è leggera come una libellula. Poi, col passare del tempo, le cose sono sempre cambiate, e feedback in tal senso sono stati riportati anche per windows 8. Che la versione 8.1 sia stata "stravolta" al punto tale che tu dai ad intendere, mi puzza lontano un miglio e personalmente non ci scommetterei 1 centesimo bucato. Potrei anch'io dire la stessa cosa che hai detto tu a Toucan: 'sorry cajenna, le tue, in questo momento, sono solo speculazioni, quindi potevi tacere anche tu.

E poi sarebbe anche ora di finirla di usare il termine "miglioramenti sotto il cofano", come se quello che era stato presentato con windows 8 fosse stato chissà quale rivoluzione. Da una analisi tecnica più attenta e onesta, e stando con i piedi per terra, è emerso da tempo che quei fantomatici "miglioramenti sotto il cofano" di windows 8, sono tanto fumo e gran poco arrosto, e che le uniche 2 (massimo 3) vere novità tecniche che potevano considerarsi di rilievo, erano state fornite solo sulla versione enterprise, e una manco era stata implementata completamente (vado a memoria).
completamente d'accordo con te, perchè al di fuori della diceria "miglioramenti" sotto il cofano dal principio che per me e tanti altri erano peggioramenti documentazioni attendibili nessuno le ha portate;) ;)

Khronos
21-09-2013, 13:41
E poi sarebbe anche ora di finirla di usare il termine "miglioramenti sotto il cofano"

una delle tante.

la manipolazione dei file su explorer, gestita finalmente subtlety.

L'interfaccia duttile del Taskmanager.

Krusty93
21-09-2013, 13:44

Saluti!

Interfaccia quale? Modern UI?
E' un menù "stile desktop" che puoi raggiungere qulunque cosa tu stia facendo. Fai per andare su Start, ma anziché premere il tasto sinistro, premi quello destro. Prova, è un menù utilissimo nascosto

Per spegnere il pc: alt+f4 o dalla charm bar

Obi 2 Kenobi
21-09-2013, 13:50
Interfaccia quale? Modern UI?
E' un menù "stile desktop" che puoi raggiungere qulunque cosa tu stia facendo. Fai per andare su Start, ma anziché premere il tasto sinistro, premi quello destro. Prova, è un menù utilissimo nascosto

Per spegnere il pc: alt+f4 o dalla charm bar

Sì la modern ui. Comunque ti ringrazio ma desisto dall'utilizzarlo :D

Toucan
21-09-2013, 14:37

Concordo pienamente.

Spesso si parla di "miglioramenti sotto il cofano" solo per mascherare la totale assenza di veri miglioramenti!!

Secondo me i veri "miglioramenti" sono esclusivamente quelli che hanno impatto sull'esperienza d'uso quotidiana degli utenti comuni.
Se per accorgersi di un "miglioramento" bisogna leggere dei documenti "tecnici" (o magari addirittura i volantini pubblicitari della Microsoft), a mio parere questo significa che non siamo di fronte a veri progressi!!
In altri termini, un "miglioramento" è autentico solo se il progresso è percepibile da tutti: se invece il presunto "miglioramento" è rilevabile solo attraverso opportuni benchmark (magari appositamente predisposti proprio allo scopo di evidenziarlo), allora mi sembra assurdo considerarlo un "miglioramento".

Naturalmente queste considerazioni valgono in generale (e non sono quindi limitate al caso particolare di Win8/Win8.1).

18jonny18
21-09-2013, 15:04
Concordo pienamente.

Spesso si parla di "miglioramenti sotto il cofano" solo per mascherare la totale assenza di veri miglioramenti!!

Secondo me i veri "miglioramenti" sono esclusivamente quelli che hanno impatto sull'esperienza d'uso quotidiana degli utenti comuni.
Se per accorgersi di un "miglioramento" bisogna leggere dei documenti "tecnici" (o magari addirittura i volantini pubblicitari della Microsoft), a mio parere questo significa che non siamo di fronte a veri progressi!!
In altri termini, un "miglioramento" è autentico solo se il progresso è percepibile da tutti: se invece il presunto "miglioramento" è rilevabile solo attraverso opportuni benchmark (magari appositamente predisposti proprio allo scopo di evidenziarlo), allora mi sembra assurdo considerarlo un "miglioramento".

Naturalmente queste considerazioni valgono in generale (e non sono quindi limitate al caso particolare di Win8/Win8.1).

:D siamo come il governo del fare :ops2:

nV 25
21-09-2013, 16:46
dissento (con forza) da tante opinioni espresse specie nell'ultima pagina.

Allo stesso tempo mi si chiede serenità quindi punto.

Dissento..

E' ok come risposta? :fagiano:

beppe8682
21-09-2013, 16:58
Post formattazione (nuovo ssd) non riesco più ad ottenere i permessi di accesso/modifica con il mio utente (utente amministratore, controllo utente disabilitato).

Ho seguito gli stessi step già fatti con il precedente HD

http://i.imgur.com/MtPIuhv.jpg

ma ogni volta che vado a cliccare su applica parte la scansione dei files ma mi da il seguente errore (su ogni singolo file)

http://i.imgur.com/bTgokwK.png

le ho provate praticamente tutte, nessun aiuto?

:help:

nV 25
21-09-2013, 17:07
:help:

personalmente non so come aiutarti.

L'unica cosa che ho notato, cmq, è che controllando le impostazioni avanzate relativamente alla solita cartella mi risultano più "utenti",

http://s23.postimg.org/cwy0m6tx3/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/cwy0m6tx3/)

redheart
21-09-2013, 17:23
Se vuoi cmq indagare meglio l'errore, devi usare un programmino come BlueScreenView (http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html)...

scaricato e ora? non sono un espertone tecnico :stordita:

cmq il pc è acceso da stamattina e nessun segno di squilibrio :cool:

nV 25
21-09-2013, 17:39

A regola dovresti lanciarlo con privilegi elevati (amministratore) e lui in automatico va a "pescarti" il minidump dove sono contenute le informazioni sull'errore.

Da li', Google o vedi se qualcuno riesce a capirci qualcosa...

E' chiaro che questa fase rappresenti un incognita perchè una cosa è spiegare come funziona il programmino, una cosa è interpretare i risultati...:stordita:

Posta cmq le miniature degli errori, ciao

Althotas
21-09-2013, 19:10
Concordo pienamente.

Noto che la pensiamo esattamente allo stesso modo.

Aggiungo che, se si parla di vere e tangibili (da chiunque, come è logico che debba essere) innovazioni tecniche in una versione di Windows, quella che negli ultimi anni più rispecchiava questo concetto era Windows Vista. Quello si che si poteva definire innovativo, e la causa del suo insuccesso non fu dovuta tanto all'OS in se stesso, bensì principalmente a 2-3 banali cappelle di dimensione cosmica che Microsoft avrebbe potuto facilmente evitare, se solo avesse usato un pochino il cervello. Non entro in dettagli perchè non è questo il posto giusto, e comunque non è necessario (chi conosce veramente windows e un po di storia, sa già tutto).

Bluescreenview lo conosco io (e anche altri), ma non so se funziona anche con windows 8. La discussione che tratta quello che interessa a te è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647 - leggi le ultime pagine e troverai un mio post (ad occhio sarà di un paio di annetti fa, o poco meno), dove spiegavo come va settato e usato. Se poi ti funziona su W8 e vuoi approfondire, segui quelle istruzioni e posta in quel thread lo screen-shot che ti verrà fuori.

NB. ho scoperto adesso che esiste anche un altro thread che tratta sempre la stessa problematica, ed al quale mi iscriverò e poi darò un'occhiata. Il thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26865112

Folgore 101
21-09-2013, 19:59
Un corno, un corno!.
Siccome mia moglie quando fa le cose le fa bene le corna sono due o nessuna :D
In realtà la somiglianza fisica è così forte, che non ci dovrebbero essere dubbi.
Dopo di che una cosa non esclude l'altra.
Ciao
Rispondo solo adesso perché sono rimasto un po indietro, sei un mito!!!! :D

@ndrey
21-09-2013, 20:02
qualcuno che usi chrome/chromium con win 8.1 mi può dire se ci sono dei errori grafici nella estensione di hwup?! Link in firma..
Grazie :)

redheart
21-09-2013, 21:30
ecco quello che mi dice bluescreen...

http://imageshack.us/a/img850/4818/wc89.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/850/wc89.png/)

http://imageshack.us/a/img824/5738/v6k6.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/824/v6k6.png/)

http://imageshack.us/a/img854/6738/g80v.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/854/g80v.png/)

renpasa
22-09-2013, 08:21
Rispondo solo adesso perché sono rimasto un po indietro, sei un mito!!!! :D

Ma che mito! Tutti noi siamo dei miti per qualcun altro. :)
Poi scusa ma... rileggiti la prima parte della tua firma :)
Grazie comunque. Buona domenica Renato

Krusty93
22-09-2013, 08:28
Sì la modern ui. Comunque ti ringrazio ma desisto dall'utilizzarlo :D

Allora non ci siamo capiti: porta a funzioni del desktop come pannello di controllo, cmd, gestione disco, task manager, explorer

Con la Modern UI non c'entra un bel niente

nV 25
22-09-2013, 08:28
ecco quello che mi dice bluescreen...

ti dico quello che fondamentalmente farei io se mi trovassi nella tua condizione:
mi accerterei di avere i driver più recenti specie per VGA/scheda madre e, rimossa qualsiasi condizione di potenziale instabilità (= overclock se praticato), continuerei ad utilizzare il PC come se nulla fosse occorso in attesa di sviluppi (che peraltro potrebbero anche non ripresentarsi).

I bug check, infatti, sono troppo generici per poter dire "la causa è sicuramente tizio o caio"...

Bug Check 0x24: NTFS_FILE_SYSTEM (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff557433(v=vs.85).aspx)

Bug Check 0x3B: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff558949(v=vs.85).aspx)

Bug Check 0x50: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff559023(v=vs.85).aspx)

Il 1°, infatti, rimanda ad un problema dell'HD (più probabile secondo loro) ma non esclude l'esaurimento della nonpaged pool memory (residente nella RAM).

Il 2° sembrerebbe chiamare in causa la VGA (driver), il 3° sembrerebbe puntare il dito sulla RAM...ma anche Video RAM (cioè quella della VGA) o un Antivirus.

Cioè, in sostanza è dura.

Che Antivirus usi, a proposito?

nV 25
22-09-2013, 09:01
ti porto un esempio.

In mesi e mesi d'uso intensivo non ho mai registrato BSOD (applausi, grazie :p ).

Poi (erano i primi di luglio) ho la brillante idea di installare un programmino di sicurezza di cui aspettavo con ansia la versione certificata per 8.

Ecco, da quel momento 2 BSOD in 10 giorni con il solito Bug Check 0x50 che hai registrato anche te.

Ero quindi sul chi vive già dalla 1° schermata blu (in poche parole avevo fiutato che la causa potesse essere proprio il programmino installato pochissimi giorni prima), al 2° ho fatto 2+2 e, a malincuore, l'ho disinstallato.

Da allora (fine luglio), OK. :tie:

In sostanza:
ti senti ragionevolmente sicuro di escludere problemi hardware?
Se si, pensa a quello che vive attorno al sistema operativo (driver di periferiche, programmi di sicurezza,...).

Facci sapere

FulValBot
22-09-2013, 10:06
avira scommetto...

HacNet
22-09-2013, 10:30
Spesso si parla di "miglioramenti sotto il cofano" solo per mascherare la totale assenza di veri miglioramenti!!..

Secondo me i veri "miglioramenti" ...sono esclusivamente quelli che hanno impatto sull'esperienza d'uso quotidiana degli utenti comuni.
Se per accorgersi di un "miglioramento" bisogna leggere dei documenti "tecnici"...
In altri termini, un "miglioramento" è autentico solo se il progresso è percepibile da tutti: se invece il presunto "miglioramento" ... allora mi sembra assurdo considerarlo un "miglioramento".troppi "miglioramenti " in maniera ripetitiva:p il progresso non è reale se non coinvolge tutta l'umanita aldila di ceti e classi sociali , richi e poveri che siano

dissento (con forza) da tante opinioni espresse specie nell'ultima pagina.

Allo stesso tempo mi si chiede serenità quindi punto.

Dissento..

E' ok come risposta? :fagiano:mi trovi d'accordo, anche io non condivido alcune delle idee-opnioni postate, è tutta una lamentella troppo spesso:)

:D siamo come il governo del fare :ops2:... ma non ci batterano mai i politici con il loro grattarsi la schiena tutto il giorno al senato, che ci vuoi fare è il loro lavoro:D

personalmente non so come aiutarti.

L'unica cosa che ho notato, cmq, è che controllando le impostazioni avanzate relativamente alla solita cartella mi risultano più "utenti",

http://s23.postimg.org/cwy0m6tx3/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/cwy0m6tx3/) io cerco come prima cosa di far ereditare i permessi dalla main directory ossia " C:\ " verso le directory
"C:\Program Files (x86)" & "C:\Programmi"
lascio al momento opportuno modifiche relative ai permessi sulle directory SYSTEM E SYSTEM 32 (ma è una mia precauzione).

HacNet
22-09-2013, 10:41
Aggiungo che, se si parla di vere e tangibili (da chiunque, come è logico che debba essere) innovazioni tecniche in una versione di Windows, quella che negli ultimi anni più rispecchiava questo concetto era Windows Vista. Quello si che si poteva definire innovativo...
ma se è stato :oink: un os maledetto alla fine pure da MICROSOFT: stessa :rotfl: che c'era da sapere èra un fallimento:asd: sotto tutti i punti di vista, punto.:D

nV 25
22-09-2013, 11:12
avira scommetto...

Se dici a me, no

Obi 2 Kenobi
22-09-2013, 13:35

Allora ho rifatto il quote, perché effettivamente non avevo capito una mazza di quello che mi hai detto :asd:

Tutto chiaro, adesso. :Prrr: :Prrr:

Grazie!

Adesso, 2 domande:

1) Come potete vedere in firma, posseggo un ssd e un hd. Durante l'installazione di 8, però, mi ha rilevato 3 unità, di cui una faceva parte del SSD. Me lo faceva anche con 7, e viene rilevata (sia da 7 che da 8) come "File di Sistema". E' grande 100mb.

Ho provato a distruggerla, ma ho ottenuto come risultato che il hd non veniva riconosciuto (questo quando usavo 7).

Se dovessi reinstallare, che faccio? Semplicemente formatto tutto, senza però distruggere nessuna unità, e buonanotte?

2) Sapete per caso se esiste un qualche programma per formattare, in maniera COMPLETA, ssd e hd? Cioè io uso molto la carta di credito per acquistare (è una carta particolare e non ha un codice suo...è un po difficile da spiegare) e vorrei riuscire a fare una formattazione che elimini realmente tutto.

Conoscete qualche programma?

Grazie!

Saluti!

HacNet
22-09-2013, 14:36
... Sapete per caso se esiste un qualche programma per formattare, in maniera COMPLETA, ssd e hd? Cioè io uso molto la carta di credito per acquistare (è una carta particolare e non ha un codice suo...è un po difficile da spiegare) e vorrei riuscire a fare una formattazione che elimini realmente tutto.

ACTIVE@ KILL DISK fa cio che chiedi:O
evitala quella "mini" da 100 Mb:)
pulisci-partiziona-formata:D

Obi 2 Kenobi
22-09-2013, 15:16
ok, prossimo format la distruggo :D

Grazie

Saluti!

renpasa
22-09-2013, 15:19
Allora ho rifatto il quote, perché effettivamente non avevo capito una mazza di quello che mi hai detto :asd:

Tutto chiaro, adesso. :Prrr: :Prrr:

Grazie!

Adesso, 2 domande:

1) Come potete vedere in firma, posseggo un ssd e un hd. Durante l'installazione di 8, però, mi ha rilevato 3 unità, di cui una faceva parte del SSD. Me lo faceva anche con 7, e viene rilevata (sia da 7 che da 8) come "File di Sistema". E' grande 100mb.

Ho provato a distruggerla, ma ho ottenuto come risultato che il hd non veniva riconosciuto (questo quando usavo 7).

Se dovessi reinstallare, che faccio? Semplicemente formatto tutto, senza però distruggere nessuna unità, e buonanotte?

2) Sapete per caso se esiste un qualche programma per formattare, in maniera COMPLETA, ssd e hd? Cioè io uso molto la carta di credito per acquistare (è una carta particolare e non ha un codice suo...è un po difficile da spiegare) e vorrei riuscire a fare una formattazione che elimini realmente tutto.

Grazie!

Saluti!

Tu non ci crederai ma il sistema migliore, o uno dei migliori, è quello di usare la funzione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows", questo per quel che riguarda il disco dove hai il sistema operativo Windows 8.
Questa funzione è molto complessa nel suo insieme in quanto non solo cancella Windows (ti serviranno DVD / chiavetta di installazione e seriale) ma ti pulirà il dico con ben 5 passaggi di sovrascrittura. Naturalmente ci vorrà un po' di tempo molto meno con il SSD (non so se questo sia consogliabile appunto con gli SSD).
Per l'altro disco, quello non di sistema ci sono programmi appositi per spianare del tutto un disco. La semplice formattazione non basta., Googlea un po' e trovi.
Per la partizione da 10MB creata in fase di installazione di 8, se proprio ti da fastidio non puoi eliminarla ma puoi fare in modo che non venga creata. Chiedi a Toucan o a Khronos non ricordo bene che ha dato a suo tempo istruzioni in merito.
Ciao

Danilo Cecconi
22-09-2013, 16:16
ok, prossimo format la distruggo :D

Grazie

Saluti!
Per quanto concerne l'SSD io eviterei programmi come Kill Disk, non credo che faccia il "Secure Erase", (se è questo che vuoi fare) ;)
In tal senso è meglio Parted Magic:
http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php/3216-GUIDA-Come-effettuare-un-Secure-Erase-su-SSD

Per la partizione da 100MB, basta semplicemente eliminare tutte le partizioni, formattare il disco (è sufficiente la "veloce", anche con altro OS) e contrassegnare come "Attiva" l'unica partizione creata (intero SSD). Questo prima di iniziare a installare e non farlo durante l'installazione, sia con 7 che con 8 o 8.1

x_Master_x
22-09-2013, 16:43
...nel suo insieme in quanto non solo cancella Windows (ti serviranno DVD / chiavetta di installazione e seriale) ma ti pulirà il dico con ben 5 passaggi di sovrascrittura...

Scusami mi puoi citare la fonte ufficiale Microsoft che afferma che l'HDD viene sovrascritto 5 volte usando il Reset? Gli algoritmi più usati sono la sovrascrittura semplice ad 1 passaggio ( già sufficiente perché non ti permette di recuperare quasi nulla nel 99% dei casi ), DoD 5220.22-M a tre passaggi, l'NSA a 7 passaggi e l'inutile Gutmann a 35 passaggi

Questo è l'unico documento che ho trovato che fa riferimento al reset ( quando Windows 8 ancora era in beta ) e non c'è nulla riguardo ai 5 passaggi a cui fai riferimento ma è citato un single pass through
For those of you who worry about data that may still be recoverable after a standard reset, especially on PCs with sensitive personal data, we also will be providing an option in Windows 8 Beta to erase your data more thoroughly, with additional steps that can significantly limit the effectiveness of even sophisticated data recovery attempts. Instead of just formatting the drive, choosing the “Thorough” option will write random patterns to every sector of the drive, overwriting any existing data visible to the operating system. Even if someone removes the drive from your PC, your data will still not be easily recoverable without the use of special equipment that is prohibitively expensive for most people. This approach strikes a good balance between security and performance – a single pass through your hard drive offers more than enough security for typical scenarios such as donation to a local charity, but does not bog you down for hours or days with multi-pass scrubbing operations that might be required for regulatory compliance if you are dealing with highly confidential business and government data.

Per la partizione da 10MB creata in fase di installazione di 8, se proprio ti da fastidio non puoi eliminarla...

Si può eliminare o creare anche dopo aver installato Windows ( in caso non venga fatto prima ) come ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38735786&postcount=748)
Anche se sinceramente non vedo l'utilità di eliminare o non far creare una partizione di sistema per recuperare 350MB

bastickjunior
22-09-2013, 16:45
quante volte si puo formattare un hdd per curiosità?

x_Master_x
22-09-2013, 16:59
Meccanici? Non c'è nessun limite imposto, lo puoi formattare X volte però ti ricordo che la formattazione comporta uno stress per la testina paragonabile ad una deframmentazione, quindi non è vero che si "accorcia" la vita di un hard disk moderno formattandolo.
Parlando in generale per gli SSD è meglio una formattazione rapida che sovrascrive solo le tabelle delle partizioni e file ma in realtà non cancella fisicamente nulla invece che quelle complete che scrivono su ogni settore del disco, visto che gli SSD hanno un numero prestabilito di scritture quindi ne riduci la vita.

renpasa
22-09-2013, 17:13
Scusami mi puoi citare la fonte ufficiale Microsoft che afferma che l'HDD viene sovrascritto 5 volte usando il Reset? Gli algoritmi più usati sono la sovrascrittura semplice ad 1 passaggio ( già sufficiente perché non ti permette di recuperare quasi nulla nel 99% dei casi ), DoD 5220.22-M a tre passaggi, l'NSA a 7 passaggi e l'inutile Gutmann a 35 passaggi

Questo è l'unico documento che ho trovato che fa riferimento al reset ( quando Windows 8 ancora era in beta ) e non c'è nulla riguardo ai 5 passaggi a cui fai riferimento ma è citato un single pass through

Si può eliminare o creare anche dopo aver installato Windows ( in caso non venga fatto prima ) come ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38735786&postcount=748)
Anche se sinceramente non vedo l'utilità di eliminare o non far creare una partizione di sistema per recuperare 350MB

La storia dei 5 passaggi (?) è nata quando parlammo delle differenze di tempo tra il ripristino e la reinstallazione con pulizia profonda del disco.
Ora se come e quando sono saltati fuori i 5 passaggi sinceramente non saprei. vedi il "se" :) Penso comunque che si tratti di una pulizia nettamente superiore alla semplice formattazione.
Se ho sbagliato chiedo scusa. Non sono mica X_Master_X io. :cry: :cry: :cry:

L'utente "O 2 .... " dice se non ho capito male che eliminando tale partizione il sistema non gli si avviava più. Io ho capito che lui intendesse eliminarla con i mezzi classici....
Per evitare proprio di crearla mi sembra di ricordare che è sufficiente creare la partizione per l'installazione di Windows 8 prima di iniziare l'installazione stessa.
Il tuo link, per altro interessante ed utile, rimanda a come creare quella partizione. Hai anche un link per come eliminarla? Interesserebbe anche a me, anche se penso che con le capienze dei dischi odierni 100 o 350 MB non influiscano assolutamente.
Grazie e ciao Renato

x_Master_x
22-09-2013, 17:23
Non ho detto che hai sbagliato, ma l'unica fonte Microsoft che ho trovato parla di una sovrascrizione semplice ad un passaggio e non a cinque, se qualcuno trova un documento al riguardo che dice il contrario sono felice di sbagliarmi io :D

Per quanto riguarda l'eliminazione della System Reserved Partition, al punto uno della mia guida invece di creare una partizione da 350MB etc. elimini quella esistente con "Gestione Disco" e procedi con i restanti passaggi. Non dimenticarti di estendere la partizione non allocata ( cioè i 350GB che hai eliminato precedentemente ) con la partizione contigua ( cioè C:\ ) sempre con Gestione Disco.

nV 25
22-09-2013, 17:27
@ renato:
io ti assolvo (ma sono sicuro lo farà anche X_ e il resto della piazza) anche se è 1 sola passata invece che 18.

In definitiva, una cosa è errare e una cosa è fare illazioni o speculazioni prive di qualsiasi fondamento tecnico.

Poi, per carità, ciascuno è libero di dire che il colore rosso è verde dato che siamo in un forum (QUI IL MIO ERRORE e tollerabile [la disinformazione] giusto in piazze analoghe perchè altrimenti a scuola si ritornava a settembre senza neppure passare da Largo Colombo con le vecchie 20.000 lire in dote)...

nV 25
22-09-2013, 17:40
guarda, X_ :

un utente ha bisogno di te (post 6984 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39999692&postcount=6984)).

Sono certo che potrai aiutarlo.

renpasa
22-09-2013, 17:47
Non ho detto che hai sbagliato, ma l'unica fonte Microsoft che ho trovato parla di una sovrascrizione semplice ad un passaggio e non a cinque, se qualcuno trova un documento al riguardo che dice il contrario sono felice di sbagliarmi io :D

Per quanto riguarda l'eliminazione della System Reserved Partition, al punto uno della mia guida invece di creare una partizione da 350MB etc. elimini quella esistente con "Gestione Disco" e procedi con i restanti passaggi. Non dimenticarti di estendere la partizione non allocata ( cioè i 350GB che hai eliminato precedentemente ) con la partizione contigua ( cioè C:\ ) sempre con Gestione Disco.

Grazie mille! Ciao

@ renato:
io ti assolvo (ma sono sicuro lo farà anche X_ e il resto della piazza) anche se è 1 sola passata invece che 18.

In definitiva, una cosa è errare e una cosa è fare illazioni o speculazioni prive di qualsiasi fondamento tecnico.

Poi, per carità, ciascuno è libero di dire che il colore rosso è verde dato che siamo in un forum (QUI IL MIO ERRORE e tollerabile [la disinformazione] giusto in piazze analoghe perchè altrimenti a scuola si ritornava a settembre senza neppure passare da Largo Colombo con le vecchie 20.000 lire in dote)...

guarda, X_ :

un utente ha bisogno di te (post 6984 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39999692&postcount=6984)).

Sono certo che potrai aiutarlo.

Intanto non ho detto 18, mi sembra 17 ma ora riguardo :D
Posso essere scusato solo perché a parte i tempi di esecuzione (mi ci son voluti dalle due alle tre ore) il risultato finale è comunque praticamente lo stesso, almeno per noi comuni mortali.
Ciao Anche a te...dai :)

x_Master_x
22-09-2013, 17:50
E' un errore che non ho mai visto, ma per tagliare la testa al toro credo che debba aggiunge come Proprietario "Everyone" così và sul sicuro, eliminare tutti quelli che hanno diritti nella lista che hanno preso l'eridatarietà del vecchio s.o. ( escludendo "Everyone" appena aggiunto e "SYSTEM" ) e quindi aggiungere contemporaneamente il suo utente ( Administrator\NOME_UTENTE) ed il gruppo "Administrators" con controllo completo ovviamente. Le opzioni sull'ereditarietà disabilitata e la flag "Sostituisci etc." sono giuste.

nV 25
22-09-2013, 17:50
Ciao Anche a te...dai :)
prima di eclissarti spiega che vuol dire:

ciao e levati di (||) (il "dai", no?) / ciao e [...]

?

renpasa
22-09-2013, 17:54
prima di eclissarti spiega che vuol dire:

ciao e levati di (||) (il "dai", no?) / ciao e [...]

?

Vuol dire che a X.....ho detto "Ciao" volentieri, a te, diciamo che è un po'...forzato?
Ciao davvero però :)

nV 25
22-09-2013, 17:58
ok

Aenil
22-09-2013, 18:13
Ormai sembra Beautiful questo topic :D

Ragazzi ma il prezzo della licenza di purgare da win 7 a 8.1 si sa? Anzi esiste questo tipo di upgrade con l'8.1?

renpasa
22-09-2013, 18:49
Ormai sembra Beautiful questo topic :D

Ragazzi ma il prezzo della licenza di purgare da win 7 a 8.1 si sa? Anzi esiste questo tipo di upgrade con l'8.1?

No, mi dispiace, quel tipo di licenza per ora non esiste più.
Quello che si può fare è approfittare dell'ancora presente versione aggiornamento da circa 60 €, acquistare subito quella, installare 8 e poi scaricare 8.1.
L'alternativa è di acquistare la versione full che si aggirerà stando al cambio ufficiale attorno ai 150 €.
Sparirà anche l'anomalissima versione aggiornamento a 279,90 del sito Microsoft che io continuo a considerare anomala.
Ti rimando comunque a questo noto sito, in attesa di prezzi europei ufficiali e anche di qualche maggior chiarimento.
Non tutto è ancora chiaro.
Ciao Renato

1cavaliere1
22-09-2013, 19:05
Buonasera a tutti

Renato sei riuscito a capirmi sul post in pvt?:confused:

ciao grz

renpasa
22-09-2013, 19:29
......e ancora contradditorio ed inesatto in alcuni punti.
Ciao Renato

http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/archive/2013/09/17/pricing-and-packaging-for-windows-8-1.aspx

Khronos
22-09-2013, 20:04
daccordo il "non supportare una RTM".

ma questa.... :rotfl: (http://news.softpedia.com/news/SkyDrive-Does-Not-Support-IE11-Microsoft-Says-Firefox-Chrome-Are-Better-Choices-383717.shtml)

cajenna
22-09-2013, 20:47

ma questa.... :rotfl: (http://news.softpedia.com/news/SkyDrive-Does-Not-Support-IE11-Microsoft-Says-Firefox-Chrome-Are-Better-Choices-383717.shtml)

sinceramente non l'ho capita,a me sky drive funziona egregiamente con ie11 :confused:

Aenil
22-09-2013, 22:20
No, mi dispiace, quel tipo di licenza per ora non esiste più.
Quello che si può fare è approfittare dell'ancora presente versione aggiornamento da circa 60 €, acquistare subito quella, installare 8 e poi scaricare 8.1.
L'alternativa è di acquistare la versione full che si aggirerà stando al cambio ufficiale attorno ai 150 €.
Sparirà anche l'anomalissima versione aggiornamento a 279,90 del sito Microsoft che io continuo a considerare anomala.
Ti rimando comunque a questo noto sito, in attesa di prezzi europei ufficiali e anche di qualche maggior chiarimento.
Non tutto è ancora chiaro.
Ciao Renato

Grazie, si come al solito si riducono spesso all'ultimo per chiarire queste cose :)

Ps: prima ho scritto Upgrade ma iPad ed il magico iOS 7 me l'ha giustamente cambiato in Purgare :doh:

Obi 2 Kenobi
22-09-2013, 22:58
Tu non ci crederai ma il sistema migliore, o uno dei migliori, è quello di usare la funzione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows", questo per quel che riguarda il disco dove hai il sistema operativo Windows 8.
Questa funzione è molto complessa nel suo insieme in quanto non solo cancella Windows (ti serviranno DVD / chiavetta di installazione e seriale) ma ti pulirà il dico con ben 5 passaggi di sovrascrittura. Naturalmente ci vorrà un po' di tempo molto meno con il SSD (non so se questo sia consogliabile appunto con gli SSD).
Per l'altro disco, quello non di sistema ci sono programmi appositi per spianare del tutto un disco. La semplice formattazione non basta., Googlea un po' e trovi.
Per la partizione da 10MB creata in fase di installazione di 8, se proprio ti da fastidio non puoi eliminarla ma puoi fare in modo che non venga creata. Chiedi a Toucan o a Khronos non ricordo bene che ha dato a suo tempo istruzioni in merito.
Ciao

Ok grazie.

Per quanto concerne l'SSD io eviterei programmi come Kill Disk, non credo che faccia il "Secure Erase", (se è questo che vuoi fare) ;)
In tal senso è meglio Parted Magic:
http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php/3216-GUIDA-Come-effettuare-un-Secure-Erase-su-SSD

Per la partizione da 100MB, basta semplicemente eliminare tutte le partizioni, formattare il disco (è sufficiente la "veloce", anche con altro OS) e contrassegnare come "Attiva" l'unica partizione creata (intero SSD). Questo prima di iniziare a installare e non farlo durante l'installazione, sia con 7 che con 8 o 8.1

Non devo fare il secure erase (mi pareva di capire che era un tipo di formattazione che rimetteva "in sesto" il ssd), ma devo cancellare ogni cosa in particolar modo dati della carta di credito.

Quindi Per ssd meglio parted magic?

birmarco
22-09-2013, 22:58

sinceramente non l'ho capita,a me sky drive funziona egregiamente con ie11 :confused:

Anche a me, fin dalla preview! :stordita:

HacNet
22-09-2013, 23:05
Ok grazie.

Non devo fare il secure erase (mi pareva di capire che era un tipo di formattazione che rimetteva "in sesto" il ssd), ma devo cancellare ogni cosa in particolar modo dati della carta di credito.

Quindi Per ssd meglio parted magic?ascolta il mio consiglio è lo stesso non ti consiglierei una cosa non provata se lo installi comunque opzioni "WIPE o KILL"
se hai pazienza ti pulisce l'hard disk altrimenti fa come vuoi!:)
sembra il cane che si morde la coda:rotfl:
ps
win 8 non pulice nada se lo fai all'interno dell'os , ci vogliono programmi specifici ed adatti per la "pulizia-disinfestazione" come dio commanda.

HacNet
22-09-2013, 23:55
Chiedono 5$ per scaricare l'ultima versione...Ah pero'!

CronoX
23-09-2013, 00:32
ho visto che ho l'iso 8.1 su msdna, ma l'aggiornamento tramite windows update arriverà comunque dopo il 17?

bastickjunior
23-09-2013, 01:18
ma il backup di windows 8 si discosta molto da quello di software specializzati come acronis,ecc? cioe fare un immagine del disco dall'8 stesso o con software dedicati sortisce lo stesso medesimo effetto?

HacNet
23-09-2013, 03:53
ma il backup di windows 8 si discosta molto da quello di software specializzati come acronis,ecc? cioe fare un immagine del disco dall'8 stesso o con software dedicati sortisce lo stesso medesimo effetto?io mo affido "banalmente-semplicemente" al backup di windows 8:)

bastickjunior
23-09-2013, 04:32
io mo affido "banalmente-semplicemente" al backup di windows 8:)

per backup di cartelle oppure iso dell'hard disk ripristinabile?

CronoX
23-09-2013, 04:52
inconsciamente ho aggiornato a w8 tramite la iso msdna...ho qualche problema con la scheda video nvidia 8600m gt, provo a scaricare i driver per windows 8.1..per il resto sembra tutto ok tranne che la ricerca è più lenta e non più veloce ma penso che stia indicizzando tutto da capo

HacNet
23-09-2013, 05:27
per backup di cartelle oppure iso dell'hard disk ripristinabile?se usi uno escludi l'altro, o il tool di win 8 o software esterni!
comq si, win 8 backupa tutto quello che hai sul pc.

HacNet
23-09-2013, 05:30
inconsciamente ho aggiornato a w8 tramite la iso msdna...ho qualche problema con la scheda video nvidia 8600m gt, provo a scaricare i driver per windows 8.1..per il resto sembra tutto ok tranne che la ricerca è più lenta e non più veloce ma penso che stia indicizzando tutto da capoma quell'iso di msdna cui parli è la stessa che troveremo quando sara resa publica?

renpasa
23-09-2013, 06:17
ma quell'iso di msdna cui parli è la stessa che troveremo quando sara resa publica?

Ci sono voci che dicono il contrario. A suo tempo postai o furono postati dei link in proposito Sono però solo voci....
Ciao

HacNet
23-09-2013, 06:29
Ci sono voci che dicono il contrario. A suo tempo postai o furono postati dei link in proposito Sono però solo voci....
Ciaobuongiorno Renpasa!
ok grazie per l'ifo:O :)

renpasa
23-09-2013, 07:20
buongiorno Renpasa!
ok grazie per l'ifo:O :)

Buon giorno a te!
Ricordo che della faccenda parlammo io e Cajenna. Magari lui ricorda i link.
Ciao

cajenna
23-09-2013, 07:59
Buongiorno a tutti,che io sappia,quando viene rilasciata la RTM,il progetto viene chiuso,se ci sono "novità" vengono rilasciati i soliti aggiornamenti.
Io non penso che ci saranno differenze tra la RTM e quella che sarà rilasciata (?) il 18 ottobre.

18jonny18
23-09-2013, 08:46
Ma è uno scherzo??

Parted Magic, secondo me, è lo strumento migliore per gli SSD in particolare per quelli tipo il Vertex 3 che hanno un controller Sandforce e per i quali è richiesto un Secure Erase per ripristinare le condizioni originali del disco.

P.S. Ma è diventato a pagamento Parted Magic adesso?
Chiedono 5$ per scaricare l'ultima versione...

non è a pagamento ma per scaricarlo devi trovare il sistema giusto, ho dovuto googlare un bel pò per scaricarlo :D

18jonny18
23-09-2013, 08:48
ma il backup di windows 8 si discosta molto da quello di software specializzati come acronis,ecc? cioe fare un immagine del disco dall'8 stesso o con software dedicati sortisce lo stesso medesimo effetto?

quello di windows 8 è una ciofeca e se hai bisogno di ripristinare meglio che lo hai su un disco intero solo per lui altrimenti razza tutto , a me lo ha fatto 2 o 3 volte non ricordo, ma Acronis True Image forever;)

-EagleEye-
23-09-2013, 09:53
8.1 in download :sbav: :sbav:

(MSDN)

Acronis True Image

anche io lo uso, veramente ottimo programma (non ho mai usato il ripristino di Windows in quanto usavo già acronis)

Obi 2 Kenobi
23-09-2013, 10:33
8.1 in download :sbav: :sbav:

(MSDN)

Ma è già uscito? :what:
Non doveva uscire ad ottobre (credo...)? :what:

Aenil
23-09-2013, 10:46
Ma è già uscito? :what:
Non doveva uscire ad ottobre (credo...)? :what:

l'ha scritto, tramite msdn :)

Unrealizer
23-09-2013, 11:07
Buongiorno a tutti,che io sappia,quando viene rilasciata la RTM,il progetto viene chiuso,se ci sono "novità" vengono rilasciati i soliti aggiornamenti.
Io non penso che ci saranno differenze tra la RTM e quella che sarà rilasciata (?) il 18 ottobre.

Non più... Già con 8 lo sviluppo è continuato dopo il rilascio della RTM

praticamente tutti gli aggiornamenti che fino a 7 venivano delegati al Service Pack 1 adesso saranno presenti direttamente al lancio

Windows è diventato praticamente un software rolling release :D

CARVASIN
23-09-2013, 11:23
Ma chi ha Windows 8 riceverà l'aggiornamento ad 8.1 tramite Windows Update o dovrà necessariamente scaricarlo da Windows Store?
Grazie.

Ciao!

Unrealizer
23-09-2013, 11:26
Ma chi ha Windows 8 riceverà l'aggiornamento ad 8.1 tramite Windows Update o dovrà necessariamente scaricarlo da Windows Store?
Grazie.

Ciao!

L'aggiornamento si compone di due fasi, la prima tramite Windows Update e la seconda tramite lo Store

Obi 2 Kenobi
23-09-2013, 11:57
l'ha scritto, tramite msdn :)

ah ok. ^^

-EagleEye-
23-09-2013, 13:00
bellissimo, ottimizzatissimo, miglioratissimo, PERFETTO!!! :sofico:

e non avete idea della velocità, ad occhio ha dimezzato i tempi di Windows 8 in tutto (anche l'avvio) :eek: :eek:

----------------------------------------------------------------------------------------------------
edit:
i colori sono più vivaci nelle app, e quelle microsoft sono state aggiornate.
l'unica cosa che non mi va a genio è che nella UI un paio di programmi hanno lo sfondo del quadratino troppo colorato, un esempio:

http://i.imgur.com/Npmw12T.png

anche nell'ambiente desktop ci sono stati diversi ottimi cambiamenti.

renpasa
23-09-2013, 13:01
L'aggiornamento si compone di due fasi, la prima tramite Windows Update e la seconda tramite lo Store

Hai una fonte ufficiale? Questo in quanto non sono riuscito a trovare nulla di preciso in merito e se non sbaglio, Microsoft ha sempre fatto riferimento chiaramente solo al suo Store, usando sì il termine update ma di dubia interpretazione ( Windows update come tale o update di Windows 8) :)
Ciao

Obi 2 Kenobi
23-09-2013, 13:05

e non avete idea della velocità, ad occhio ha dimezzato i tempi di Windows 8 in tutto (anche l'avvio) :eek: :eek:

e questa è cosa buona e giusta :D

Ma ufficialmente quando esce?

renpasa
23-09-2013, 13:07

Le possibilità sono due, o hai installato 8.1 su un SSD mentre 8 era su HDD o qualcosa non quadra(va) con Windows 8. Mi riferisco alla velocità di avvio.
Magari in 8 avevi disabilitato l'avvio veloce.
In realtà c'è una terza possibilità, la più remota ben inteso: non è che esageri un po'? :) :) :) Nulla di male ben inteso.
Tornando seri, un leggero miglioramento è stato percepito, più che notato in alcuni utenti, non tutti. Ecco il perché del mio,amichevole sarcasmo.
Ciao

renpasa
23-09-2013, 13:10
Altissima, purissima, Levissima :D

SPAM! o pubblicità occulta? :D :D
Ciao

renpasa
23-09-2013, 13:14
e questa è cosa buona e giusta :D

Ma ufficialmente quando esce?

Obi..........! Hai settemila e rotti post.
Ma non vieni mai a leggere i post di questa sezione? :)
C'è da divertirsi un sacco........e anche qualcosa di serio ed utile, come quella che dice che Windows 8.1 uscirà ufficialmente il 18 ottobre a mezzogiorno in Nuova Zelanda, quindi il 18 a mezzanotte, l'una qui da noi. :)
Ciao

-EagleEye-
23-09-2013, 13:19
Le possibilità sono due, o hai installato 8.1 su un SSD mentre 8 era su HDD o qualcosa non quadra(va) con Windows 8. Mi riferisco alla velocità di avvio.
Magari in 8 avevi disabilitato l'avvio veloce.
In realtà c'è una terza possibilità, la più remota ben inteso: non è che esageri un po'? :) :) :) Nulla di male ben inteso.
Tornando seri, un leggero miglioramento è stato percepito, più che notato in alcuni utenti, non tutti. Ecco il perché del mio,amichevole sarcasmo.
Ciao

al momento ho fatto solo 3 avvi :stordita:
la schermata di caricamento sistema dopo il bios dura esattamente 7 secondi (prima un pò di più, direi circa 10/12); lo spegnimento è più veloce (sicuramente di 1/3).

stessa macchina con HD meccanico, ho fatto l'installazione mantenendo tutto, quindi non è neanche una installazione pulita.

avrò modo di valutarlo per bene, per ora scusatemi ma vado a scoprire le novità :D

-EagleEye-
23-09-2013, 13:46
l'app "Elenco di Lettura" non è integrata con la modalità desktop :cry:
@renpasa confermi?

X360X
23-09-2013, 14:06

----------------------------------------------------------------------------------------------------
edit:
i colori sono più vivaci nelle app, e quelle microsoft sono state aggiornate.
l'unica cosa che non mi va a genio è che nella UI un paio di programmi hanno lo sfondo del quadratino troppo colorato, un esempio:

http://i.imgur.com/Npmw12T.png

anche nell'ambiente desktop ci sono stati diversi ottimi cambiamenti.

personalizzatele con OblyTile le icone brutte, che sono brutte perché sono programmi per desktop e non prevedono l'icona stile metro.
tanto ci vuole più a cercare\creare l'icona che a capire come funziona sto programmino :asd:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1899865

ad esempio per origin io uso questa
http://walloftiles.net/wp-content/uploads/2012/12/Origin.png

per ulteriori info c'è un thread per il modding

ho scoperto da poco che si possono mettere 3 app sulla stessa schermata, pensavo solo 2, se si poteva fare pure con la 8.0 non ditemelo :asd:

Unrealizer
23-09-2013, 14:18
Hai una fonte ufficiale? Questo in quanto non sono riuscito a trovare nulla di preciso in merito e se non sbaglio, Microsoft ha sempre fatto riferimento chiaramente solo al suo Store, usando sì il termine update ma di dubia interpretazione ( Windows update come tale o update di Windows 8) :)
Ciao

Non ce l'ho sotto mano, ma mi pare di aver letto che sarà distribuita come la preview, con la differenza che piuttosto che distribuire la prima fase tramite Windows Update per le preview hanno distribuito direttamente il pacchetto dal sito

-EagleEye-
23-09-2013, 14:25
personalizzatele con OblyTile le icone brutte, che sono brutte perché sono programmi per desktop e non prevedono l'icona stile metro.
tanto ci vuole più a cercare\creare l'icona che a capire come funziona sto programmino :asd:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1899865

ad esempio per origin io uso questa
http://walloftiles.net/wp-content/uploads/2012/12/Origin.png

per ulteriori info c'è un thread per il modding

ho scoperto da poco che si possono mettere 3 app sulla stessa schermata, pensavo solo 2, se si poteva fare pure con la 8.0 non ditemelo :asd:

sembra ottimo, Grazie ;)

Gabrielloh
23-09-2013, 14:48
Ragazzi è quindi possibile attivare la rtm 8.1 direttamente dall'installazione con la key di 8? La mia è associata al media center, non mi va tanto di sprecarne un'altra.

mugnass
23-09-2013, 14:59
SALVE A TUTTI, VOLEVO SAPERE SE CON UNA RETE WIRELESS POSSO OTTENERE UN CAVO LAN,ANCHE TRAMITE UN ADATTATORE O ALTRO? MI SPIEGO MEGLIO, IO MI APPOGGIO SULLA RETE DI MIA SORELLA CHE E SOTTO DI ME, MA PER FAR FUNZIONARE IL PEZZO DELLA PREMIUM CON INTERNET MI KIEDE IL CAVO LAN ,ORA NON POSSO PASSARE IL FILO DAL ROUTER CHE E SOTTO DA MIA SORELLA E FARLO VENIRE SU, TROPPO LUNGO SAREBBE E DOVREI BUCARE I MURI DELLA CASA,C'è UN'ALTRO SISTEMA? IN Verità HO VISTO ALCUNE COSE COME QUESTO ADATTATORE( http://www.pixmania.it/scheda-rete-wifi/netgear-adattatore-multimediale-universale-wifi-n-wnce3001/19598639-a.html?ectrans=1&gclid=CLbjwb_W4bkCFQdb3godWSwAqg) VA BENE CHE NE DITE?

Obi 2 Kenobi
23-09-2013, 15:05
Obi..........! Hai settemila e rotti post.
Ma non vieni mai a leggere i post di questa sezione? :)
C'è da divertirsi un sacco........e anche qualcosa di serio ed utile, come quella che dice che Windows 8.1 uscirà ufficialmente il 18 ottobre a mezzogiorno in Nuova Zelanda, quindi il 18 a mezzanotte, l'una qui da noi. :)
Ciao

e bhe ogni tanto si sbaglia, no? ^_^ :Prrr: :Prrr:

illidan2000
23-09-2013, 15:08
SALVE A TUTTI, VOLEVO SAPERE SE CON UNA RETE WIRELESS POSSO OTTENERE UN CAVO LAN,ANCHE TRAMITE UN ADATTATORE O ALTRO? MI SPIEGO MEGLIO, IO MI APPOGGIO SULLA RETE DI MIA SORELLA CHE E SOTTO DI ME, MA PER FAR FUNZIONARE IL PEZZO DELLA PREMIUM CON INTERNET MI KIEDE IL CAVO LAN ,ORA NON POSSO PASSARE IL FILO DAL ROUTER CHE E SOTTO DA MIA SORELLA E FARLO VENIRE SU, TROPPO LUNGO SAREBBE E DOVREI BUCARE I MURI DELLA CASA,C'è UN'ALTRO SISTEMA? IN Verità HO VISTO ALCUNE COSE COME QUESTO ADATTATORE( http://www.pixmania.it/scheda-rete-wifi/netgear-adattatore-multimediale-universale-wifi-n-wnce3001/19598639-a.html?ectrans=1&gclid=CLbjwb_W4bkCFQdb3godWSwAqg) VA BENE CHE NE DITE?

ti serve semplicemente un router wireless, con funzionalità client...

-EagleEye-
23-09-2013, 15:24
ho aggiunto ben 4 volte il cestino allo Start invece di svuotarlo :asd:
hanno invertito l'ordine delle voci nel menù contestuale del cestino :stordita:

renpasa
23-09-2013, 15:43
l'app "Elenco di Lettura" non è integrata con la modalità desktop :cry:
@renpasa confermi?

Al momento io ho la preview e quella app non la ho mai usata, nemmeno vista ad essere sinceri. Dammi quindi maggiori indicazioni?
Ciao

-EagleEye-
23-09-2013, 16:12
Al momento io ho la preview e quella app non la ho mai usata, nemmeno vista ad essere sinceri. Dammi quindi maggiori indicazioni?
Ciao

http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/share-to-reading-list

è veramente comoda, in pratica qualunque cosa stai leggendo, basta che clicchi su condividi e la salvi nell'app per poi riprenderla quando vuoi.

prima se mi serviva farlo salvavo il link nei preferiti per poi toglierlo appena letto.
però funziona solo con le app, da desktop non si può aggiungere nulla all'app perchè non compare nell'elenco condivisione (neanche da IE desktop); l'unica opzione di condivisione desktop è l'invio di una schermata di questo tramite email (o twitter ecc) cosa molto comoda che prima non potevo fare.

spero che aggiungano questa funzione in futuro :)

edit: link ita http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/share-to-reading-list

l'icona è questa:
http://i.imgur.com/Met0fLi.png

Maggot
23-09-2013, 16:50
ciao ragazzi :D

un piccolo aiuto... ho comprato win 8 pro su dvd... e dovrei installarlo su un ssd che dovrebbe arrivarmi a giorni... ho letto la guida in 1° pag e non capisco come faccio a creare la cartella /WINDOWS su questo ssd che andrò ad installare per la prima volta :confused:

sapete come fare?
grazie :)

Krusty93
23-09-2013, 17:13
Ragazzi è quindi possibile attivare la rtm 8.1 direttamente dall'installazione con la key di 8? La mia è associata al media center, non mi va tanto di sprecarne un'altra.

Sarei interessato anche io

Keyfaiv
23-09-2013, 17:24

Allora io ho fatto così:
Scaricato la versione in formato iso di W8.1
Usando winrar l'ho espanda in una directory
Fatto partire il file di setup chiede un codice per far partire il tutto.
Il codice si trova esattamente presso la fonte del download ma non è questo codice a certificare l'originalità del prodotto, proprio perché si è in possesso di W8 originale.
Parte l'installazione e fa tutto il processo di aggiornamento.
Finito tutto questo vi accorgerete che non è registrato e che il media center non è attivo.
Si deve attivare W8 inserendo il seriale originale di W8, viene riconosciuto e quindi è riconosciuto valido l'update
Manca il media center, bisogna cercare tra le funzioni da aggiungere a parte, inserire anche in quel caso il seriale originale, e magicamente apparirà anche il media center

Unrealizer
23-09-2013, 17:39
ho aggiunto ben 4 volte il cestino allo Start invece di svuotarlo :asd:
hanno invertito l'ordine delle voci nel menù contestuale del cestino :stordita:

:asd: continua a capitare anche a me

-EagleEye-
23-09-2013, 17:51
:asd: continua a capitare anche a me

fin quando non mi abituo la soluzione è lasciarlo miniaturizzato :asd:

http://i.imgur.com/gyZJejn.png

Krusty93
23-09-2013, 18:32
Allora io ho fatto così:
Usando winrar l'ho espanda in una directory
Fatto partire il file di setup chiede un codice per far partire il tutto.
Il codice si trova esattamente presso la fonte del download ma non è questo codice a certificare l'originalità del prodotto, proprio perché si è in possesso di W8 originale.
Parte l'installazione e fa tutto il processo di aggiornamento.
Finito tutto questo vi accorgerete che non è registrato e che il media center non è attivo.
Si deve attivare W8 inserendo il seriale originale di W8, viene riconosciuto e quindi è riconosciuto valido l'update
Manca il media center, bisogna cercare tra le funzioni da aggiungere a parte, inserire anche in quel caso il seriale originale, e magicamente apparirà anche il media center

Scusa non ho capito questo punto

x_Master_x
23-09-2013, 18:40
Krusty93 monti l'ISO oppure apri l'ISO con un programma tipo 7-Zip / Bandizip / Affini e copi-estrai il contenuto in una cartella, a quel punto fai partire il setup.

-EagleEye-
23-09-2013, 18:55
edit

Krusty93
23-09-2013, 20:12
Krusty93 monti l'ISO oppure apri l'ISO con un programma tipo 7-Zip / Bandizip / Affini e copi-estrai il contenuto in una cartella, a quel punto fai partire il setup.

Ma non si installa da usb bootabile, essendo una iso completa di Win8.1?

-EagleEye-
23-09-2013, 20:48
Ma non si installa da usb bootabile, essendo una iso completa di Win8.1?

te lo confermo io, fatto stamattina :D (usato il tool microsoft)
addirittura credo si possa fare direttamente dalla iso montandola con W8 perchè se avvi l'installazione da ambiente desktop la prima fase (di copia files) viene completata prima del riavvio (c'è solo la finestra di installazione che va in full screen) infatti la pendrive dopo il primo riavvio non veniva più letta.
la prossima volta provo :D

Danilo Cecconi
23-09-2013, 21:32
ciao ragazzi :D

un piccolo aiuto... ho comprato win 8 pro su dvd... e dovrei installarlo su un ssd che dovrebbe arrivarmi a giorni... ho letto la guida in 1° pag e non capisco come faccio a creare la cartella /WINDOWS su questo ssd che andrò ad installare per la prima volta :confused:

sapete come fare?
grazie :)
Prima di installare, partizioni e formatti l'SSD, poi crei al suo interno una cartella nominata "Windows" e la lasci vuota.

Quindi procedi con l'installazione

bastickjunior
23-09-2013, 21:51
qualcuno che ha usato l'immagine di sistema con l'utilità integrata in windows 8 sa dirmi se ripristinandola va tutto liscio?

Krusty93
23-09-2013, 22:31
te lo confermo io, fatto stamattina :D (usato il tool microsoft)
addirittura credo si possa fare direttamente dalla iso montandola con W8 perchè se avvi l'installazione da ambiente desktop la prima fase (di copia files) viene completata prima del riavvio (c'è solo la finestra di installazione che va in full screen) infatti la pendrive dopo il primo riavvio non veniva più letta.
la prossima volta provo :D

Ah perfetto :)

Comunque ho deciso di aspettare il 17 ottobre e poi approfittarne per un bel format e reinstallare tutto sperando che escano le iso dell'8.1 (utilizzando il seriale di Win8 quindi) saltando cosi salto lo step di Win8.

HacNet
23-09-2013, 23:04
...e attenzione all' aggiornamento da versione windows 8 pro italiano verso una iso windows 8.1 in inglese, non solo non vi fara salvare programmi e impostazione , in poche parole otterete un risultato amaro dopo l'aggiornamento!...

Ma non si installa da usb bootabile, essendo una iso completa di Win8.1?...lancia una iso versione italiana di windows 8.1 e sovraponila ad una versione di win 8 pro ita nessun problemma, lo puoi fare anche dall'iso estratta-montata , senza chiavetta usb.

qualcuno che ha usato l'immagine di sistema con l'utilità integrata in windows 8 sa dirmi se ripristinandola va tutto liscio?è perfetta, fa il suo sporco lavoro.

AH! è PRESENTE UN UTILITA DI CREAZIONE IMAGINE DEL SYSTEMA ANCHE IN WINDOWS 8.1 non sparita come sentivo tempo fa!

cajenna
23-09-2013, 23:07
AH! è PRESENTE UN UTILITA DI CREAZIONE IMAGINE DEL SYSTEMA ANCHE IN WINDOWS 8.1 non sparita come sentivo tempo fa![/SIZE]

Hac,ciao,da dove si raggiunge questa funzionalità?

HacNet
23-09-2013, 23:19
Hac,ciao,da dove si raggiunge questa funzionalità?
certamente!!

http://s9.postimg.org/t2g6e700v/Hacnet.jpg (http://postimg.org/image/vjrxlgjx7/full/)

QUESTO è IL MIO CONSIGLIO,il mio consiglio vale sia per l'utility di windows 8 pro oppure per win 8.1 pro :

dedicate un ssd anche di 200 gb per imagini dell'os che superano i 100 GB perchè l'odissea e tempo perso è dietro l'angolo con un hdd che come peak di velocita ha "solo" 100 Mb/sec contro i 200+ Mb/sec di un comune ssd, chi ha un ssd sa di cosa parlo ed i benefici di quest'ultimo in fase di lettura e scrittura appunto

X360X
24-09-2013, 01:13
Io continuo a non poter impostare la dimensione dell'app contatti su "Grande", arriva fino a "Largo", eppure dovrebbe essere possibile.

Succede a qualcun'altro?

cajenna
24-09-2013, 01:58
@ X360X,pure a me con win8.1 RTM ITA è la stessa cosa,le uniche (mi sembra) che siano impostabili su "grande" sono il meteo,le notizie,lo sport,food & drink e i viaggi,per gli altri il max è "largo".
In pratica solo con le app di sistema è possibile scegliere una dimensione maggiore.

HacNet
24-09-2013, 02:15
@ X360X,pure a me con win8.1 RTM ITA è la stessa cosa,le uniche (mi sembra) che siano impostabili su "grande" sono il meteo,le notizie,lo sport,food & drink e i viaggi,per gli altri il max è "largo".
In pratica solo con le app di sistema è possibile scegliere una dimensione maggiore.cajenna ancora sveglio:)

Krusty93
24-09-2013, 07:30
...e attenzione all' aggiornamento da versione windows 8 pro italiano verso una iso windows 8.1 in inglese, non solo non vi fara salvare programmi e impostazione , in poche parole otterete un risultato amaro dopo l'aggiornamento!...

...lancia una iso versione italiana di windows 8.1 e sovraponila ad una versione di win 8 pro ita nessun problemma, lo puoi fare anche dall'iso estratta-montata , senza chiavetta usb.

Siccome ho comprato Windows 8 dalla Consumer Preview, ce l'ho in inglese con il language pack ita :D

-EagleEye-
24-09-2013, 08:35
Io continuo a non poter impostare la dimensione dell'app contatti su "Grande", arriva fino a "Largo", eppure dovrebbe essere possibile.

Succede a qualcun'altro?

non tutte le app ci arrivano, non ne ho provate molte ma immagini e mail lo supportano.
come dice @cajenna forse solo le app di sistema lo supportano al momento

Unrealizer
24-09-2013, 08:48
non tutte le app ci arrivano, non ne ho provate molte ma immagini e mail lo supportano.

Al momento solo quelle preinstallate sono per 8.1, TUTTE le app dello store sono per 8 (anche skype, mail, contatti ecc ecc)

Pang
24-09-2013, 09:22
Quindi se ho ben capito, è possibile fare l'upgrade da Windows 8 Pro ITA a Windows 8.1 Pro Ita, con l'iso italiana presente su MSDN, senza perdere i programmi installati... corretto?

-EagleEye-
24-09-2013, 09:37
Al momento solo quelle preinstallate sono per 8.1, TUTTE le app dello store sono per 8 (anche skype, mail, contatti ecc ecc)
vero anche questo
Quindi se ho ben capito, è possibile fare l'upgrade da Windows 8 Pro ITA a Windows 8.1 Pro Ita, con l'iso italiana presente su MSDN, senza perdere i programmi installati... corretto?

si non perdi nulla (è lo stesso di fare l'upgrade da 7 ad 8 mantenendo tutti i programmi compatibili che nel passaggio da 8 ad 8.1 sono tutti senza il minimo problema)

Pang
24-09-2013, 09:44
vero anche questo

si non perdi nulla (è lo stesso di fare l'upgrade da 7 ad 8 mantenendo tutti i programmi compatibili che nel passaggio da 8 ad 8.1 sono tutti senza il minimo problema)

Perfetto! Grazie!

Vedo se riesco a scaricarlo dall'MSDN aziendale :)

-EagleEye-
24-09-2013, 10:00
ho trovato un'opzione fenomenale :sofico:

http://i.imgur.com/uaOTO39.png

renpasa
24-09-2013, 10:26
Ho appena finito di installare la RTM di 8.1ita, direttamente sopra la Preview.
Sono partito con il setup.exe direttamente dal desktop della Preview stessa.
Tempo di installazione dal clic sul pulsante installa alla schermata modern UI esattamente 20 minuti. Nessun problema riscontrato.
Non ho attivato 8.1 ma ho letto bene le condizioni di licenza.
L'aggiornamento da 8 a 8.1 annulla di fatto la licenza di 8. Per il resto le condizioni di utilizzo sono le stesse del sistema precedente
Devo però approfondire un paio di cose.
Sono molto indeciso se attivare subito o se aspettare qualche giorno, pochi per me in quanto per due settimane sono via.
Ora vado a veder un po' le differenze con la Preview.
Ciao

-EagleEye-
24-09-2013, 10:36
Sono partito con il setup.exe direttamente dal desktop della Preview stessa.
Tempo di installazione dal clic sul pulsante installa alla schermata modern UI esattamente 20 minuti. Nessun problema riscontrato.
Non ho attivato 8.1 ma ho letto bene le condizioni di licenza.
L'aggiornamento da 8 a 8.1 annulla di fatto la licenza di 8. Per il resto le condizioni di utilizzo sono le stesse del sistema precedente
Devo però approfondire un paio di cose.
Sono molto indeciso se attivare subito o se aspettare qualche giorno, pochi per me in quanto per due settimane sono via.
Ora vado a veder un po' le differenze con la Preview.
Ciao

si, infatti mi è stata fornita una nuova licenza (differente da quella di Windows 8), ma immagino che quando avvieranno l'update aggiorneranno la licenza di 8

keroro.90
24-09-2013, 10:49
Domanda....
Io sono studente quindi ho dreamspark e ho praticamente disponibile l'8.1..
Ho un pc con win8 e un'altro su cui vorrei fare un ist pulita....dovrei riuscire giusto?...l'aggiornmaneto di win 8 a 8.1 non dovrebbe richiedere il seriale?...o me lo chiede perchè non è il loro aggiornamento fatto da window store...??..
Thanks

jotaro75
24-09-2013, 10:51
mi era sembrato di aver letto che la funzione di ridimensionamento delle tile non è una cosa gestita automaticamente/autonomante da W8.1 ma è una funzionalità del sistema operativo messa a disposizione degli sviluppatori, di conseguenza se non viene implementata nell'app anche se si ha 8.1 non sarà possibile il ridimensionamento(o forse sarà limitato a 2 soli livelli tipo grande/piccolo) perciò immagino che attualmente sia supportata solo dalle app messe a disposizione direttamente da MS mentre per le altre bisognerà attendere i relativi sviluppatori

HacNet
24-09-2013, 11:01
ce l'ho in inglese con il language pack ita :DWOW! :asd:

-EagleEye-
24-09-2013, 11:02
Domanda....
Io sono studente quindi ho dreamspark e ho praticamente disponibile l'8.1..
Ho un pc con win8 e un'altro su cui vorrei fare un ist pulita....dovrei riuscire giusto?...l'aggiornmaneto di win 8 a 8.1 non dovrebbe richiedere il seriale?...o me lo chiede perchè non è il loro aggiornamento fatto da window store...??..
Thanks

si ti verrà fornito un nuovo seriale in quanto MSDN (dreamspark è la sezione accademica) fornisce 8.1 "full" quindi ha un suo seriale che sostituisce la licenza di 8 (puoi installare mantenedo tutto o fare una installazione pulita).
se vuoi solo aggiornare mantenendo la licenza devi aspettare la versione upgrade di ottobre

keroro.90
24-09-2013, 11:04
si devi inserire il seriale in quanto MSDN fornisce 8.1 "full" quindi ha un suo seriale che sostituisce la licenza di 8.
se vuoi solo aggiornare mantenendo la licenza devi aspettare la versione upgrade di ottobre

ok grazie....
Allora farò solo la clean install e i computer con win8 li aggionero quando esce come aggiornamento sullo store...

HacNet
24-09-2013, 11:09
Quindi se ho ben capito, è possibile fare l'upgrade da Windows 8 Pro ITA a Windows 8.1 Pro Ita, con l'iso italiana presente su MSDN, senza perdere i programmi installati... corretto?è la migliore cosa da fare !:)

ho trovato un'opzione fenomenale :sofico:

http://i.imgur.com/uaOTO39.pngle puoi anche far Girare a "random" guarda l'opzione che è li in zona:)

puoi attivare anche a fine anno la 8.1 l'importante è che sia genuina la key di win 8 pro! azz! addiritura dalla preview:D
renpasa RULLEZ:eekk:

max60
24-09-2013, 11:35
8.1 in download (MSDN)

Allora io ho fatto così:

Ma come si fa a recuperare l'iso della 8.1 ita su msdn ?
Io ho l'account su MS, ma non trovo nulla da scaricare ... :boh:
Bisogna avere qualche abbonamento particolare (magari anche a pagamento) ?

Toucan
24-09-2013, 11:39
si, infatti mi è stata fornita una nuova licenza (differente da quella di Windows 8), ma immagino che quando avvieranno l'update aggiorneranno la licenza di 8
Scusa... non ho capito. :mbe:

Io vorrei installare Win 8.1 da zero (cioè formattando e reinstallando tutto).
Posso tranquillamente usare il mio seriale di Win 8 (licenza upgrade regolarmente acquistata)?

Dopo l'installazione, il seriale resterà lo stesso?
Se in futuro vorrò formattare e reinstallare di nuovo Win 8.1, potrò usare ancora lo stesso seriale originale tutte le volte che mi servirà (naturalmente su un solo sistema per volta)?

Da questo punto di vista, cambia qualcosa usando la RTM già oggi o aspettando la iso su MS Store in ottobre?

Grazie

HacNet
24-09-2013, 12:05
Ma come si fa a recuperare l'iso della 8.1 ita su msdn...
...Bisogna avere qualche abbonamento particolare (magari anche a pagamento) ?si quello!:)

Scusa... non ho capito. :mbe:

Io vorrei installare Win 8.1 da zero (cioè formattando e reinstallando tutto).
Posso tranquillamente usare il mio seriale di Win 8 (licenza upgrade regolarmente acquistata)?

Dopo l'installazione, il seriale resterà lo stesso?
Se in futuro vorrò formattare e reinstallare di nuovo Win 8.1, potrò usare ancora lo stesso seriale originale tutte le volte che mi servirà (naturalmente su un solo sistema per volta)?

Da questo punto di vista, cambia qualcosa usando la RTM già oggi o aspettando la iso su MS Store in ottobre?

Grazie..se non aggiorni da win 7 tutte le domande che ti sei fatto non sono un problemma! WIN8 + WIN 8.1 = OK WIN 7 + WIN 8.1 = SON DOLORI, PERDI TUTTO

Toucan
24-09-2013, 12:18
..se non aggiorni da win 7 tutte le domande che ti sei fatto non sono un problemma! WIN8 + WIN 8.1 = OK WIN 7 + WIN 8.1 = SON DOLORI, PERDI TUTTO
Grazie per la risposta... ma a me non interessa se nel passaggio perderò tutti i programmi (visto che comunque in questi casi preferisco formattare e reinstallare da zero).

A me interessa invece sapere se il mio attuale seriale di Win 8 resterà ancora valido dopo il passaggio (cioè se potrò ancora usarlo se eventualmente vorrò in seguito formattare e reinstallare ex-novo Win 8.1). ;)
Il dubbio mi è venuto leggendo che in alcuni post precedenti qualcuno ha parlato di una fantomatica "sostituzione del seriale di Win 8 con un nuovo seriale"... :mbe:

renpasa
24-09-2013, 12:38
Grazie per la risposta... ma a me non interessa se nel passaggio perderò tutti i programmi (visto che comunque in questi casi preferisco formattare e reinstallare da zero).

A me interessa invece sapere se il mio attuale seriale di Win 8 resterà ancora valido dopo il passaggio (cioè se potrò ancora usarlo se eventualmente vorrò in seguito formattare e reinstallare ex-novo Win 8.1). ;)
Il dubbio mi è venuto leggendo che in alcuni post precedenti qualcuno ha parlato di una fantomatica "sostituzione del seriale di Win 8 con un nuovo seriale"... :mbe:

Ho appena sopra scritto che la licenza di Windows 8.1, in caso di aggiornamento da 8 annulla a tutti gli effetti la licenza e la possibilità d'uso di 8.
Come si comporterà di fatto Microsoft non è ancora chiaro, forse dovremmo attendere il 18 ottobre ma.....con lo stesso seriale o con uno nuovo potrai fare tutto quello che vuoi, formattare, reinstallare ecc.ecc. se devi usare il seriale vecchio usi quello se devi usare quello novo usi quello nuovo. Dove è la differenza?
Ciao Toucan

wolf74
24-09-2013, 12:43
Ragazzi io non ci sto capendo più niente. Allora, io ho win 8 pro originale (licenza per installazione pulita). Quando uscirà win 8.1,
1) potrò aggiornarlo a 8.1 senza costi aggiuntivi?
2) potrò aggiornarlo a 8.1 senza perdere i programmi già installati?
3) dopo l'uscita di 8.1, se dovessi formattare, dovrei prima reinstallare win 8 "liscia", poi l'8.1, oppure c'è un modo per installare direttamente win 8.1?
3) L'8.1 è da considerarsi un service pack o un sistema operativo nuovo?
4) Per chi non installerà win 8.1, ci saranno in futuro aggiornamenti singoli per win 8 "liscia", o questi saranno solo per la 8.1? In pratica, differenzieranno gli aggiornamenti futuri per le due versioni?

renpasa
24-09-2013, 12:43
Ho appena reinstallato 8.1 sopra a 8 (UEFI) partendo dal desktop di 8, con svariatissimi programmi installati, Photoshop, Keys, Zune, Open office, e vari di easeus.
L'installazione ha chiesto 50 minuti circa, tutti i programmi sono presenti e funzionanti.
Ora provo una installazione MBR pulita da chiavetta.
Ciao Renato

renpasa
24-09-2013, 12:48
Ragazzi io non ci sto capendo più niente. Allora, io ho win 8 pro originale (licenza per installazione pulita). Quando uscirà win 8.1,
3) dopo l'uscita di 8.1, se dovessi formattare, dovrei prima reinstallare win 8 "liscia", poi l'8.1, oppure c'è un modo per installare direttamente win 8.1?
4) Per chi non installerà win 8.1, ci saranno in futuro aggiornamenti singoli per win 8 "liscia", o questi saranno solo per la 8.1? In pratica, differenzieranno gli aggiornamenti futuri per le due versioni?

1) Sì
2) Sì
3) No
3) Io lo considero un sistema operativo "nuovo" (termine molto imprprio) altri lo considerano un service pack, a te cosa cambia? :)
4) Domanda da 100 milioni (dividiamo ?) Personalmente credo che 8 so fermi qui, ma non ne sono troppo sicuro :)
Ciao

Toucan
24-09-2013, 12:49
Ho appena sopra scritto che la licenza di Windows 8.1, in caso di aggiornamento da 8 annulla a tutti gli effetti la licenza e la possibilità d'uso di 8.

L'annullamento potrebbe essere temporaneo (cioè, come è sempre stato per le licenze Microsoft, potrebbe significare semplicemente che, essendo un "upgrade", non è possibile usare contemporaneamente Windows "vecchio" e Windows "nuovo").

Come si comporterà di fatto Microsoft non è ancora chiaro, forse dovremmo attendere il 18 ottobre ma.....con lo stesso seriale o con uno nuovo potrai fare tutto quello che vuoi, formattare, reinstallare ecc.ecc. se devi usare il seriale vecchio usi quello se devi usare quello novo usi quello nuovo. Dove è la differenza?

La differenza è che non ho ancora capito come (eventualmente) riceverò il mio "nuovo seriale".
Per email? tramite MS Store su mia richiesta? lo dovrò in qualche modo "estrarre" a mano da Windows? sarà "visibile" in chiaro nel pannello di controllo? ecc. ecc. :mbe:

Volevo installare la rtm per esperimento... ma a questo punto nel dubbio forse mi conviene aspettare il 18 ottobre (come da te consigliato).

Grazie Renato :)

pippo1x
24-09-2013, 12:57
x installare da zero win 8.1 ci vuole una key x 8.1 che trovate facilmente online poi x attivarlo usate la key di 8

renpasa
24-09-2013, 13:05
L'annullamento potrebbe essere temporaneo (cioè, come è sempre stato per le licenze Microsoft, potrebbe significare semplicemente che, essendo un "upgrade", non è possibile usare contemporaneamente Windows "vecchio" e Windows "nuovo").

La differenza è che non ho ancora capito come (eventualmente) riceverò il mio "nuovo seriale".
Per email? tramite MS Store su mia richiesta? lo dovrò in qualche modo "estrarre" a mano da Windows? sarà "visibile" in chiaro nel pannello di controllo? ecc. ecc. :mbe:

Volevo installare la rtm per esperimento... ma a questo punto nel dubbio forse mi conviene aspettare il 18 ottobre (come da te consigliato).

Grazie Renato :)

Quando hai tempo mi spieghi per bene come fare i multi quote come quello in questo post. E' un ordine! :)

Mi sono letto bene la Eula la quale non fa riferimento al seriale ma alla validità della licenza.
Se fai l'aggiornamento da 8 a 8.1 perdi tutti i diritti futuri su 8.
Non è una cosa difficile, quando attivi 8.1, il seriale di 8 questo verrà slegato dal tuo PC. Lo stesso seriale verrà legato ad 8.1 ed al tuo PC.
Se usi il vecchi 8 risulterà non attivato e non attivabile perché quel seriale corrisponde ad un altro sistema operativo (8.1).
Oppure: ti verrà dato un nuovo seriale, come, non ne ho la minima idea ma è ininfluente. Il vecchio seriale di 8 sarà reso inattivabile e chiuso il discorso
Vedrai che quando faremo il download della versione consumer saremo ben istruiti. Non preoccuparti :)

Io ho appena installato un paio di volte 8.1 (grazie HacNet) ma mom lo attivo. Non che possa succedere nulla di irrimediabile ma.........
Sai, con l'età si diventa prudenti e sospettosi (qualcuno dice anche maiali :D ma nel mio caso non è vero)
Puoi sempre installare la RTM senza attivarla. giusto per prenderle le misure un po'.
Ciao Renato

Unrealizer
24-09-2013, 13:22
Renato, semplicemente invece di selezionare "Quote", clicca il tastino alla sua destra, e così in tutti i post che vuoi citare... poi clicca su "Rispondi" ;)

HacNet
24-09-2013, 13:50

Il dubbio mi è venuto leggendo che in alcuni post precedenti qualcuno ha parlato di una fantomatica "sostituzione del seriale di Win 8 con un nuovo seriale"... :mbe:chiedo scusa se non mi sono spiegato bene ma quando dicevo che son dollori intendevo che:

se hai win 7 = paghi la licenza e... perdi i datti quindi il comportamento del setup da desktop win 7 --->>> win 8.1 è = a win preview --->>> win 8.1 RTM = sitazione non cambia pederette tutti i dati quindi tanto vale in questo caso formattare pulire tutto e rimettere tutto, con calma, mi segite?
ripetto no la licenza non si perde se si ha gia quella per win 8 pro e si vuole aggiornare direttamente a windows 8.1:O

4) Per chi non installerà win 8.1, ci saranno in futuro aggiornamenti singoli per win 8 "liscia", o questi saranno solo per la 8.1? In pratica, differenzieranno gli aggiornamenti futuri per le due versioni?la tua licenza e gli aggiornamenti andrano a nozze quando deciderai per la RTM della 8.1, stai tranquillo, ho il sistema attivato dal passaggio della win 8 pro alla 8.1 il serial è tuo per diritto e lo userai anche per la per la rtm, fidatti;)

Ho appena reinstallato 8.1 sopra a 8 (UEFI) partendo dal desktop di 8, con svariatissimi programmi installati, Photoshop, Keys, Zune, Open office, e vari di easeus.
L'installazione ha chiesto 50 minuti circa, tutti i programmi sono presenti e funzionanti.
Ora provo una installazione MBR pulita da chiavetta.
Ciao Renatoandra bene pure quella vedrai! se WIN 8.1 era un "service pack" te lo sconsigliavo , non avrebbe avuto senso

L'annullamento potrebbe essere temporaneo (cioè, come è sempre stato per le licenze Microsoft, potrebbe significare semplicemente che, essendo un "upgrade", non è possibile usare contemporaneamente Windows "vecchio" e Windows "nuovo").io non la vedo cosi, non ti sei domandato perchè è cosi dificile integrare un qualcosa che fa piu parte (con tutte le sue migliorie) di windows 8 che xp/vista/7?? non lo vedete che microsoft non solo ha reso meglio piu facie ect , l'integrazione su windows 8 che su altri precedenti operativi??? chiamatelo "service pack" oppure pacone :asd: ma microsoft stavolta ha fatto qualcosa di strepitoso stavolta, passaggio indollore da un os all'altro e miglioramenti "supperbi" ... ci ho passato 1 oretta stanote, per studiarmello e vedere i cambiamenti , e quelli che sono stati fatti non vi deludera:)

EDITED BY HACNET! non mi ricordavo il post id username dell'autore del post

Grazie Renato :):O ;) :) :p

x installare da zero win 8.1 ci vuole una key x 8.1 che trovate facilmente online poi x attivarlo usate la key di 8molto riassuntivo , ma le cose stano propio cosi perchi non l'ha ancora:)

Non è una cosa difficile, quando attivi 8.1, il seriale di 8 questo verrà slegato dal tuo PC. Lo stesso seriale verrà legato ad 8.1 ed al tuo PC.
Se usi il vecchi 8 risulterà non attivato e non attivabile perché quel seriale corrisponde ad un altro sistema operativo (8.1).
possiamo chiamarla anche passaggio di consegna o di migrazione della key di win 8 (se è genuina)

Io ho appena installato un paio di volte 8.1 (grazie H***) si nomina il pecatto ma non il peccatore:D prego:p

Pess
24-09-2013, 14:14
Scusate ragazzi ma mi sono un po' perso nella discussione... Allora sono disponibili le MSDN di 8.1 in Italiano?
Adesso verifico se in quello universitario è disponibile e se ho nuovi seriali da "sfruttare"... Quelli di 8 MSDN fungono anche per la 8.1?

EDIT: Nuovo seriale scaricato... :)

HacNet
24-09-2013, 14:21
Scusate ragazzi ma mi sono un po' perso nella discussione... Allora sono disponibili le MSDN di 8.1 in Italiano?
Adesso verifico se in quello universitario è disponibile e se ho nuovi seriali da "sfruttare"... Quelli di 8 MSDN fungono anche per la 8.1?

EDIT: Nuovo seriale scaricato... :)
su MSDN C'è:O

-EagleEye-
24-09-2013, 14:22
le puoi anche far Girare a "random" guarda l'opzione che è li in zona:)

il realtà già il desktop cambia automaticamente.
piuttosto non riesco a trovare come cambiare colore e/o sfondo alla schermata start :stordita:

Ma come si fa a recuperare l'iso della 8.1 ita su msdn ?
Io ho l'account su MS, ma non trovo nulla da scaricare ... :boh:
Bisogna avere qualche abbonamento particolare (magari anche a pagamento) ?

abbonamento a pagamento

si quello!:)

..se non aggiorni da win 7 tutte le domande che ti sei fatto non sono un problemma! WIN8 + WIN 8.1 = OK WIN 7 + WIN 8.1 = SON DOLORI, PERDI TUTTO

non direi che da 7 a 8.1 ci siano problemi in quanto 8 prende quasi tutti i programmi da 7 ed 8.1 è uguale

Pess
24-09-2013, 14:29
su MSDN C'è:O

Purtroppo in quello della mia università (Tor Vergata) è disponibile solo in inglese e, dato che accedo in un'area riservata alla nostra università su DreamSpark, non posso usare le credenziali per accedere al sito "normale" e scaricare la versione in italiano... Anche con Windows 8 ho avuto lo stesso problema ma ho rimediato la ISO originale ed ufficiale "per vie traverse"...

CronoX
24-09-2013, 14:43
Purtroppo in quello della mia università (Tor Vergata) è disponibile solo in inglese e, dato che accedo in un'area riservata alla nostra università su DreamSpark, non posso usare le credenziali per accedere al sito "normale" e scaricare la versione in italiano... Anche con Windows 8 ho avuto lo stesso problema ma ho rimediato la ISO originale ed ufficiale "per vie traverse"...

allora ...? tanto il seriale ce l'hai

Toucan
24-09-2013, 14:45
Quando hai tempo mi spieghi per bene come fare i multi quote come quello in questo post. E' un ordine! :)

Semplicissimo!! :)

Se vuoi "mutiquotare" dei post distinti, basta che clicchi sul pulsante "virgolette" sotto ogni post... e infine premi il pulsante "Rispondi" in fondo alla pagina.

Se invece vuoi "multiquotare" un unico post (tipo quello che sto facendo io), devi procedere manualmente: premi il pulsante "Quote", poi selezioni tutto il testo (Ctrl+A), poi lo copi (Ctrl+C), poi lo incolli in sequenza 4-5 volte (Ctrl+V)... e infine "ritagli" ogni "citazione" secondo le tue esigenze.
Sembra macchinoso... ma in realtà è velocissimo.

Mi sono letto bene la Eula la quale non fa riferimento al seriale ma alla validità della licenza.
Se fai l'aggiornamento da 8 a 8.1 perdi tutti i diritti futuri su 8.
Oppure: ti verrà dato un nuovo seriale, come, non ne ho la minima idea ma è ininfluente. Il vecchio seriale di 8 sarà reso inattivabile e chiuso il discorso
Vedrai che quando faremo il download della versione consumer saremo ben istruiti. Non preoccuparti :)

Questo "meccanismo" mi lascia un po' perplesso: la MS non ha mai utilizzato procedure di questo tipo. :mbe:

Tutte le volte che in passato nell'EULA si è parlato di "trasferimento" della licenza la cosa non ha mai avuto ripercussioni pratiche (cioè il seriale, in caso di necessità, ha sempre consentito il downgrade con regolare attivazione da parte della MS).

In ogni caso, questo discorso è puramente teorico: è chiaro che, se Win 8.1 sarà realmente migliorativo rispetto a Win 8, non ci sarà alcun motivo per tornare indietro. ;)

Pess
24-09-2013, 14:56
allora ...? tanto il seriale ce l'hai

Mi serve una ISO MSDN Italiana x64! :)

renpasa
24-09-2013, 15:04
si nomina il pecatto ma non il peccatore:D prego:p

Peccato? Peccatore?
Da quando in qua nella storia offrire una birra ad un amico è peccato?
Chi è il peccatore? chi la offre o chi la accetta?

Nessuno se non i fortunati come me sanno che ieri sera ci siamo fatti la birra....:D :D

L'installazione da chiavetta è fallita con blocco al 97% di "impostazione dispositivi" o qualcosa del genere. stasera riprovo.
Ciao

max60
24-09-2013, 15:06
Mi serve una ISO MSDN Italiana x64! :)

Seguo con interesse eventuali risposte ... :D

keroro.90
24-09-2013, 15:09

Strano....anche io ho quello universitario ma ho entrambe le versioni inglese e italiano.....

Pess
24-09-2013, 15:11
Seguo con interesse eventuali risposte ... :D

Tornando al discorso delle ISO, non capisco proprio il perché non vengano rese pubbliche come è avvenuto con Windows 7 SP1... Tanto i pirati hanno ben altri canali per le loro belle copie preattivate...
Bho!

HacNet
24-09-2013, 15:13
Peccato? Peccatore?
Da quando in qua nella storia offrire una birra ad un amico è peccato?
Chi è il peccatore? chi la offre o chi la accetta?

Nessuno se non i fortunati come me sanno che ieri sera ci siamo fatti la birra....:D :D

L'installazione da chiavetta è fallita con blocco al 97% di "impostazione dispositivi" o qualcosa del genere. stasera riprovo.
Ciaoma lo sai che sono un po scemarello qualche volta:D

Pess
24-09-2013, 15:14
Strano....anche io ho quello universitario ma ho entrambe le versioni inglese e italiano.....

In che università sei iscritto? Purtroppo il servizio di Tor Vergata ha avuto sempre e solo copie in inglese (a dire il vero tutto il sito MSDN è in inglese) e, a parte il caso di Wondows 7 SP1 che ho già citato, sono sempre dovuto ricorrere ad "Altri canali" per utilizzarle con i seriali LEGALMENTE in mio possesso...

P.S. l'ho già scritto ma lo ripeto, se a qualcuno servissero le ISO di 7 che ho già citato più volte, ho scritto tutto nei post in prima pagina alla discussione sugli SSD linkata in firma...

HacNet
24-09-2013, 15:15
entito il downgrade con regolare attivazione da parte della MS).

In ogni caso, questo discorso è puramente teorico: è chiaro che, se Win 8.1 sarà realmente migliorativo rispetto a Win 8, non ci sarà alcun motivo per tornare indietro. ;)pensa ho gia fatto 3 backup! 2 per il server e 1 per il client!:fiufiu:

renpasa
24-09-2013, 15:19
Semplicissimo!! :)

Se vuoi "mutiquotare" dei post distinti, basta che clicchi sul pulsante "virgolette" sotto ogni post... e infine premi il pulsante "Rispondi" in fondo alla pagina.

Se invece vuoi "multiquotare" un unico post (tipo quello che sto facendo io), devi procedere manualmente: premi il pulsante "Quote", poi selezioni tutto il testo (Ctrl+A), poi lo copi (Ctrl+C), poi lo incolli in sequenza 4-5 volte (Ctrl+V)... e infine "ritagli" ogni "citazione" secondo le tue esigenze.
Sembra macchinoso... ma in realtà è velocissimo.

Questo "meccanismo" mi lascia un po' perplesso: la MS non ha mai utilizzato procedure di questo tipo. :mbe:

Tutte le volte che in passato nell'EULA si è parlato di "trasferimento" della licenza la cosa non ha mai avuto ripercussioni pratiche (cioè il seriale, in caso di necessità, ha sempre consentito il downgrade con regolare attivazione da parte della MS).

In ogni caso, questo discorso è puramente teorico: è chiaro che, se Win 8.1 sarà realmente migliorativo rispetto a Win 8, non ci sarà alcun motivo per tornare indietro. ;)

E' lo stesso identico meccanismo dell'"aggiornamento" ad 8 da un sistema precedente.
Forse ti era sfuggito. Nemmeno là potevi (teoricamente tornare indietro).
Ciao

Pess
24-09-2013, 16:16
In che università sei iscritto? Purtroppo il servizio di Tor Vergata ha avuto sempre e solo copie in inglese (a dire il vero tutto il sito MSDN è in inglese) e, a parte il caso di Wondows 7 SP1 che ho già citato, sono sempre dovuto ricorrere ad "Altri canali" per utilizzarle con i seriali LEGALMENTE in mio possesso...

P.S. l'ho già scritto ma lo ripeto, se a qualcuno servissero le ISO di 7 che ho già citato più volte, ho scritto tutto nei post in prima pagina alla discussione sugli SSD linkata in firma...

Con un suggerimento sono riuscito a trovare la ISO... :)

birmarco
24-09-2013, 16:26
Ciao a tutti :)

Come posso limitare l'uso della connessione da parte di un processo? In particolare "SkyDrive Sync Engine Host"

Mi usa tutta la banda in UL e non riesco più a navigare :(

HacNet
24-09-2013, 16:34
Ciao a tutti :)

Come posso limitare l'uso della connessione da parte di un processo? In particolare "SkyDrive Sync Engine Host"

Mi usa tutta la banda in UL e non riesco più a navigare :(Con il traffic shaping

CLICAMI (http://www.cfos.de/it/cfosspeed/cfosspeed.htm)

birmarco
24-09-2013, 16:37
Con il traffic shaping

CLICAMI (http://www.cfos.de/it/cfosspeed/cfosspeed.htm)

Grazie :) Conosci anche un'alternativa free :)

-EagleEye-
24-09-2013, 17:56
:eekk: dov'è l'app messaggi????
è sparita, mi tocca usare skype (che usa lo stesso account WL)

Toucan
24-09-2013, 18:08
Scusate... in Win 8.1 come riporto in alto la cartella Raccolte nel "riquadro di spostamento" laterale di "Esplora risorse"?

La posizione predefinita (in basso) per me è scomoda... :(