PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

Krusty93
12-06-2013, 09:30
Il seriale di WMC sostituisce quello di Windows Pro "Base".
Le informazioni per ricavare il seriale sono sempre nel registro, sempre alla stessa chiave ovviamente non chiaro. Il metodo di decriptazione del seriale è uguale per tutte le versioni, ho appena controllato ( avevo fatto un script che decriptava la chiave di Xp e funziona pure su 8 :asd: )

Ergo un programma tipo Jelly Bean KeyFinder ti decripterà il seriale di WMC dal registro e non quello base perché come ti ho detto viene sostituito.

Io settimana scorsa ho usato Produkey (magari hai perso i miei post precedenti, dicevo di aver perso parecchie mail e di conseguenza i product key di Windows e Media Center) e mi dava un seriale X..poi ho chiamato l'assistenza clienti Microsoft e mi ha dato un seriale Y..Che il seriale X sia quello di Media Center?
Ma poi, in caso di reinstallazione di Windows 8, metto prima uno e poi l'altro? O posso mettere subito quello di Media Center?

x_Master_x
12-06-2013, 09:33
Non ho seguito la storia. Il seriale X molto probabilmente è WMC visto che sostiuisce quello base, mentre Y dovrebbe essere quello che hai acquistato con la licenza di aggiornamento.

No non puoi attivare Windows direttamente con il Media Center, prima il codice base e poi il WMC

david-1
12-06-2013, 13:52
sembrerebbe a posto, ma se vuoi essere veramente sicuro prova con Hard Disk Sentinel la versione Pro è a pagamento ma cè anche una versione free e ti dice con esattezza e in un attimo se ci sono settori danneggiati o no

NIente da fare, non so se ridere o piangere :( :) :( :) :( :) :( :confused:
http://imageshack.us/a/img856/7673/catturaec.jpg

vendettaaaaa
12-06-2013, 15:46
Ciao,
ho comprato un PC fisso e ho installato Windows 8 Pro da DVD, pensando di attivarlo con una key che avevo in casa (comprata da mio padre tempo fa in negozio tipo MW, a 60€), solo per scoprire che quella key va bene solo in caso di aggiornamento (anche se sulla scatola non è menzionato...).
Dato che ho già una key di Windows 8 Pro (che ho usato NON per update, ma per installazione stand alone pulita, sul mio portatile), ho pensato a questo giro un po' cervellotico:
- sul portatile ho ancora Win 7 originale (in dual boot con Win 8 Pro). Userei la key di mio padre per fare l'upgrade di Win 7 a Win 8 Pro.
- disinstallerei Win 8 Pro (quello che ho al momento sul portatile) e reclamerei la key per spostarla sul fisso, visto che una key si può usare solo su un PC alla volta.

Ora: secondo voi funzionerebbe? Qualcuno mi sa dare qualche riscontro? Grazie :cool:

Danilo Cecconi
12-06-2013, 16:48
NIente da fare, non so se ridere o piangere :( :) :( :) :( :) :( :confused:

Ridi, ridi!:) :) :) :)
Ripeto, quel disco è in ottimo stato! Non hai di che preoccuparti da questo punto di vista ;)

Come te lo deve dire il sw..... "Stato di salute = 200% ? :D :D

Shark_rb
12-06-2013, 17:14
Se ti ricordi anche io ero interessato a questa cosa.Poichè Windows 8 l'ho trovato preinstallato sul notebook, ho provveduto a creare i DVD di ripristino.Ora non conosco il numero della licenza però se malauguratamente un giorno mi dovesse servire...inserendo i DVD non viene fatto tutto in automatico?Ovvero viene riconosciuto il numero di licenza senza doverlo inserire manualmente?
Grazie

Gentilmente qualcuno può confermare?
;)

18jonny18
12-06-2013, 17:27
Ciao,
ho comprato un PC fisso e ho installato Windows 8 Pro da DVD, pensando di attivarlo con una key che avevo in casa (comprata da mio padre tempo fa in negozio tipo MW, a 60€), solo per scoprire che quella key va bene solo in caso di aggiornamento (anche se sulla scatola non è menzionato...).
Dato che ho già una key di Windows 8 Pro (che ho usato NON per update, ma per installazione stand alone pulita, sul mio portatile), ho pensato a questo giro un po' cervellotico:
- sul portatile ho ancora Win 7 originale (in dual boot con Win 8 Pro). Userei la key di mio padre per fare l'upgrade di Win 7 a Win 8 Pro.
- disinstallerei Win 8 Pro (quello che ho al momento sul portatile) e reclamerei la key per spostarla sul fisso, visto che una key si può usare solo su un PC alla volta.

Ora: secondo voi funzionerebbe? Qualcuno mi sa dare qualche riscontro? Grazie :cool:

allora se rileggi post indietro cè la procedura x fare tutto, cmq lo istalli con una key vecchia versione che trovi in rete, una volta istallato cambi il seriale, metti il tuo e si attiva senza fare tanti rigiri ;)

Krusty93
12-06-2013, 17:30
Non ho seguito la storia. Il seriale X molto probabilmente è WMC visto che sostiuisce quello base, mentre Y dovrebbe essere quello che hai acquistato con la licenza di aggiornamento.

No non puoi attivare Windows direttamente con il Media Center, prima il codice base e poi il WMC

Telefonando all'assistenza clienti Microsoft, dici che potrebbero inoltrarmi la mail con il seriale di Media Center?

vendettaaaaa
12-06-2013, 17:49
allora se rileggi post indietro cè la procedura x fare tutto, cmq lo istalli con una key vecchia versione che trovi in rete, una volta istallato cambi il seriale, metti il tuo e si attiva senza fare tanti rigiri ;)
Thx! A quanto ho capito la procedura della cartella /WINDOWS vuota va fatta prima di installare Windows, mentre io ho appena finito di installare tutto quanto e col cavolo che formatto di nuovo, quindi ho usato il file .bat per "riarmare" Windows e ho potuto inserire la key che mi diceva essere per la versione upgrade :cool:

Krusty93
12-06-2013, 18:12
Thx! A quanto ho capito la procedura della cartella /WINDOWS vuota va fatta prima di installare Windows, mentre io ho appena finito di installare tutto quanto e col cavolo che formatto di nuovo, quindi ho usato il file .bat per "riarmare" Windows e ho potuto inserire la key che mi diceva essere per la versione upgrade :cool:

Ma a proposito della cartella Windows: non ho capito come si fa a crearla se bisogna formattare il disco..Mi sa che non ho ben capito

Khronos
12-06-2013, 18:18
Ma a proposito della cartella Windows: non ho capito come si fa a crearla se bisogna formattare il disco..Mi sa che non ho ben capito

allora.
ovviamente ti avvali di un LiveCD di linux qualsiasi.

formatti la partizione/harddisk come ti pare.

dopodiché, nella partizione NTFS ove tu intendi installare windows, crei una directory Windows vuota.

punto.

spegni, metti il cd di windows, riaccendi.

Dovrebbe essere così... l'avevo letto tempo fa qui ma non trovo il post.

x_Master_x
12-06-2013, 18:27
Telefonando all'assistenza clienti Microsoft, dici che potrebbero inoltrarmi la mail con il seriale di Media Center?

Tentare non costa nulla, ma ho qualche dubbio. Il seriale del Media Center lo potevano richiedere tutti, anche quelli senza la licenza di Windows 8, bastava inserire l'email

No, non é necessario formattare e si può fare direttamente dal DVD di Windows tramite il prompt ed il comando:
mkdir WINDOWS

18jonny18
12-06-2013, 21:37

non crei nessuna cartella, perchè complicarsi la vita quando non è necessario, metti il dvd anche a HDD nuovo senza nulla dentro, quando chiede il product key metti non il tuo ma quello che dava microsoft per le tryal o un'altro che googlando trovi, istalli win 8 poi cambi il seriale e metti il tuo e sei a posto;)

dratta
12-06-2013, 21:55
Mah...magari ho sbagliato io? sul SSD nuovo ho installato il sistema senza far nulla ma semplicemente inserendo il seriale all'inizio installazione e basta. E tuttora va benissimo riconosciuto e attivato. Senza passare da installazione precedente di Windows

david-1
13-06-2013, 01:58
Ridi, ridi!:) :) :) :)
Ripeto, quel disco è in ottimo stato! Non hai di che preoccuparti da questo punto di vista ;)

Come te lo deve dire il sw..... "Stato di salute = 200% ? :D :D
:)
Grazie per il consiglio.
Però non so che fare, il sistema s'impunta uun sacco.
Esempio: ho appena aggiornato uTorrent. Scarica il file da solo, aggiorna e poco prima di aprirsi il nuovo uTorrent s'impunta per 2 o 3 secondi il cui il sistema non è usabile. Addirittura esce scritto "uTorrent non risponde" se tocco qualcosa
Poi tutto liscio :rolleyes:

Macco26
13-06-2013, 08:27

Come ha detto Mister-X. Aggiugo: basta premere Shift-F10 con il DVD di Install avviato puoi far comparire il prompt e da là, è abbastanza facile creare la cartella, con SSD appena formattato dal DVD di Install stesso.

x_Master_x
13-06-2013, 08:34
Come ha detto Mister-X...

Il nemico dell'uomo tigre? :stordita:
http://i44.tinypic.com/2zftvnt.jpg

PeK
13-06-2013, 09:08

scusate, mi intrometto per riferire la mia esperienza.

ho acquistato win8pro quando c'era l'offerta ed ho fatto l'upgrade da win7 signature a win8pro. ho riscattato la key per il mediacenter ed è andato tutto a buon fine.

ieri ho aggiornato il firmware del mio ssd, fatto il solito secure erase ed ho reinstallato win8pro da chiavetta (creata ex novo su un altro pc, usando il seriale che avrei installato quando il downloader l'ha chiesto) col seriale inviatomi via mail dell'offerta win8pro.

orbene non mi ha detto nulla su upgrade o altro, faccio l'attivazione online ed ora mi dice che ho win8pro + mediacenter.

che è successo?

18jonny18
13-06-2013, 10:11
Grazie per il consiglio.
Però non so che fare, il sistema s'impunta uun sacco.
Esempio: ho appena aggiornato uTorrent. Scarica il file da solo, aggiorna e poco prima di aprirsi il nuovo uTorrent s'impunta per 2 o 3 secondi il cui il sistema non è usabile. Addirittura esce scritto "uTorrent non risponde" se tocco qualcosa
Poi tutto liscio :rolleyes:

windows 8 funziona bene sui pc con bios uefi (anche se lo togli e lo metti legacy) io ho un PC i7 3770k e ci funziona bene, altri 2 con i870 sok 1156 e non va bene come con seven quindi la colpa è di 8

SuperBubbleBobble
13-06-2013, 10:31
Avendo comperato licenza con dvd antico, cioè appena uscito win8... come si può avere il file aggiornato al posto di installare il dvd e fare oltre 1 giga di aggiornamenti?

È una cosa che da fastidio anche a me... Quando gli aggiornamenti diventano molto sostanziosi sarebbe in caso di aggiornare la ISO sui canali ufficiali...

Forse forse....
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=39202#

edit: mmm si sa che riguarda SOLO giugno....:doh:

Giustaf
13-06-2013, 15:44
Dopo gli ultimi aggiornamenti mi pare che abbiano tolto la possibilità di accedere a Windows senza inserire alcuna password!! :muro: :muro: :muro: :muro:

confermate??

Se si, come si può risolvere??? :stordita: :stordita: :stordita:

Khronos
13-06-2013, 16:46
creati una password grafica dal pannello utente.

Giustaf
13-06-2013, 16:59
creati una password grafica dal pannello utente.

mi ricordo che c'era una spunta in questo menù, bastava toglierla per evitare di inserire la password! :muro:
ora quell'opzione è scomparsa!

http://s7.postimg.org/of6uxcpm3/immagine_2.jpg (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

eccola la stessa schermata presa dal web:
http://www.megalab.it/images/contents2/39889/normal.jpg

EDIT:
lo fa anche in account locale!

Danilo Cecconi
13-06-2013, 18:23
mi ricordo che c'era una spunta in questo menù, bastava toglierla per evitare di inserire la password! :muro:
ora quell'opzione è scomparsa!

...cut...

EDIT:
lo fa anche in account locale!
Leggi il punto 7.4 nella seconda pagina di questo thread.

La schermata che cerchi appare subito seguendo la guida postata. ;)

Giustaf
13-06-2013, 18:33
Leggi il punto 7.4 nella seconda pagina di questo thread.

La schermata che cerchi appare subito seguendo la guida postata. ;)

Grazie,
ma l'ho postata poco sopra la mia di schermate, proprio come la vedo adesso dopo l'aggiornamento! L'immagine che ho messo subito sotto è una presa da internet

Vedi, quell'opzione è scomparsa!! :(

thegamba
13-06-2013, 18:57
Guai a chi mi dice ancora che i punti di ripristino non servono ad una mazza:read:

Ieri ho tranciato di netto un cavo della corrente (mio padre con il flessibile:rolleyes:) con il tagliaerba. Chiaramente è saltata la corrente, e il pc che stava installando gli aggiornamenti non ha... ecco... diciamo... gradito:muro: Insomma, per farla breve, non riuscivo ad arrivare al desktop:rolleyes: Fortuna che la console di ripristino prevede il tentativo di ripristino dai backup automatici (che fortunatamente avevo lasciato attivi:D).

18jonny18
13-06-2013, 19:26
Guai a chi mi dice ancora che i punti di ripristino non servono ad una mazza:read:

Ieri ho tranciato di netto un cavo della corrente (mio padre con il flessibile:rolleyes:) con il tagliaerba. Chiaramente è saltata la corrente, e il pc che stava installando gli aggiornamenti non ha... ecco... diciamo... gradito:muro: Insomma, per farla breve, non riuscivo ad arrivare al desktop:rolleyes: Fortuna che la console di ripristino prevede il tentativo di ripristino dai backup automatici (che fortunatamente avevo lasciato attivi:D).

naturalmente non hai un UPS :D molto male

thegamba
13-06-2013, 19:52
naturalmente non hai un UPS :D molto male

Eh, son tirchio io:D Costano molto? Sai che non ci ho mai ragionato?:what:

Danilo Cecconi
13-06-2013, 20:05
Grazie,
ma l'ho postata poco sopra la mia di schermate, proprio come la vedo adesso dopo l'aggiornamento! L'immagine che ho messo subito sotto è una presa da internet

Vedi, quell'opzione è scomparsa!! :(
Dunque, dopo che avevo quotato e risposto al tuo post (con le immagini), mi è apparso il classico "ballon tip" di windows per riavviare il pc per installare i nuovi aggiornamenti. Ho subito pensato di averti risposto con una ca***ta (ero convinto che il sistema fosse già aggiornato).
Allora ho spento, riavviato e subito controllato se anche a me facesse lo stesso scherzo.
Questa la schermata:
http://imageshack.us/a/img163/6107/catturaucg.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/catturaucg.png/)

Come vedi, rifacendo la procedura della guida, niente è cambiato. ;)
Secondo me dipende da qualche configurazione del tuo account, ma non so quale.

PS: per dovere di cronaca aggiungo che uso l'account microsoft e non quello "locale".

Giustaf
13-06-2013, 21:12
Idem per quanto riguarda l'account, anche il mio non il locale! Allora cosa può essere? Non capisco come possa essere scomparsa :muro:

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

18jonny18
13-06-2013, 21:56
Eh, son tirchio io:D Costano molto? Sai che non ci ho mai ragionato?:what:

ci sono da molti prezzi, ma ti consiglierei di farci un pensierino, proteggono oltre alla mancanza di corrente da sbalzi di tensione ecc....fulmini se nn sono....potentissimi, uno due anni fa entrò dalla finestra nella stanza dove ho i miai PC, vece il giro in una frazione di secondo intorno alla scrivania passando da dietro il monitor uno scintillio dappertutto e non mi bruciò nulla...naturalmente una botta di cu@o ma se non lo avessi avuto nn so...però andando via la corrente o saltando l'automatico per un sovraccarico mi è successo diverse volte con la moglie o che accende contemporaneamente forno, ferro da stiro ecc...e ho avuto il tempo di spengere tranquillamente, a volte possono guastarsi dei componenti e ti costa di + che cercare di prevenire

thegamba
13-06-2013, 22:00
ci sono da molti prezzi, ma ti consiglierei di farci un pensierino, proteggono oltre alla mancanza di corrente da sbalzi di tensione ecc....fulmini se nn sono....potentissimi, uno due anni fa entrò dalla finestra nella stanza dove ho i miai PC, vece il giro in una frazione di secondo intorno alla scrivania passando da dietro il monitor uno scintillio dappertutto e non mi bruciò nulla...naturalmente una botta di cu@o ma se non lo avessi avuto nn so...però andando via la corrente o saltando l'automatico per un sovraccarico mi è successo diverse volte con la moglie o che accende contemporaneamente forno, ferro da stiro ecc...e ho avuto il tempo di spengere tranquillamente, a volte possono guastarsi dei componenti e ti costa di + che cercare di prevenire

Allora devo guardare:) Perchè con ferro da stiro e forno capita spesso che mia madre faccia saltare la corrente:boh: Poi vabbè, spero di non ripetermi nell'esibizione di ieri:asd: Ma d'altro canto è stata solo sfiga:Prrr:

Krusty93
13-06-2013, 22:29
Dopo gli ultimi aggiornamenti mi pare che abbiano tolto la possibilità di accedere a Windows senza inserire alcuna password!! :muro: :muro: :muro: :muro:

confermate??

Se si, come si può risolvere??? :stordita: :stordita: :stordita:

Anche io confermo.
Dagli ultimi aggiornamento sono costretto ad inserire la password

Jabberwock
13-06-2013, 22:34
Dunque, dopo che avevo quotato e risposto al tuo post (con le immagini), mi è apparso il classico "ballon tip" di windows per riavviare il pc per installare i nuovi aggiornamenti. Ho subito pensato di averti risposto con una ca***ta (ero convinto che il sistema fosse già aggiornato).
Allora ho spento, riavviato e subito controllato se anche a me facesse lo stesso scherzo.
Questa la schermata:
http://imageshack.us/a/img163/6107/catturaucg.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/163/catturaucg.png/)

Come vedi, rifacendo la procedura della guida, niente è cambiato. ;)
Secondo me dipende da qualche configurazione del tuo account, ma non so quale.

PS: per dovere di cronaca aggiungo che uso l'account microsoft e non quello "locale".

Anche qui l'opzione e' sempre presente, nonostante gli aggiornamenti!

Krusty93
13-06-2013, 23:44
Il mese scorso mi era capitato e ho risolto grazie a x_Master_x
Ora mi si è ripresentato (come a Giustaf) e provo a risolvere con lo stesso metodo.

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39505800&postcount=4739)

dvbman
13-06-2013, 23:50
Nei 2 pc che ho sott'occhio l'opzione è ancora presente anche dopo gli aggiornamenti. Su entrambi (non sò se c'entra) vengono usati solo account locali.

david-1
13-06-2013, 23:51
windows 8 funziona bene sui pc con bios uefi (anche se lo togli e lo metti legacy) io ho un PC i7 3770k e ci funziona bene, altri 2 con i870 sok 1156 e non va bene come con seven quindi la colpa è di 8

Io credo di avere questi requisiti.
Il mio notebook Samsung, comprato a Marzo, ha Win8 nativo onboard e monta i7-3630QM con HD 7670M e 4GB RAM@1666MHz

Giustaf
14-06-2013, 10:03
Ora mi si è ripresentato (come a Giustaf) e provo a risolvere con lo stesso metodo.

ho provato a seguire quella guida ma tanto è inutile...finisce sempre con il dover togliere una spunta ad una opzione che non abbiamo più! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

18jonny18
14-06-2013, 10:46
Io credo di avere questi requisiti.
Il mio notebook Samsung, comprato a Marzo, ha Win8 nativo onboard e monta i7-3630QM con HD 7670M e 4GB RAM@1666MHz

allora li hai si :) contatta il venditore dove hai comprato semmai ti fai fare il downgroade a Seven (che costa pure di più) e win 8 se lo vuoi rimettere poi con i soliti € 30 lo trovi dappertutto :D

Shark_rb
14-06-2013, 11:07
Io ho seguito questa guida e nonostante gli aggiornamenti sul mio pc non è cambiato nulla quindi entro su Windows senza inserire alcuna password.

http://wikiwar.blogspot.it/2012/11/come-rimuovere-richiesta-password-login.html

Krusty93
14-06-2013, 11:25

Difatti non ha funzionato in quanto manca la spunta

Io ho seguito questa guida e nonostante gli aggiornamenti sul mio pc non è cambiato nulla quindi entro su Windows senza inserire alcuna password.

http://wikiwar.blogspot.it/2012/11/come-rimuovere-richiesta-password-login.html

Si tratta sempre di togliere la spunta a qualcosa che io e Giustaf non abbiamo più..

EDIT: il mese scorso, avevo impostato l'account da online a locale e poi nuovamente online. Non mi chiedeva la password per un paio di riavvii, poi il problema si ripresentava (e quindi avevo chiesto aiuto qui). Ora ci ho riprovato e continua a chiedere la password fin dal primo riavvio.
Imho c'è qualche bug con l'account online, novità di Windows 8

Shark_rb
14-06-2013, 11:35
Se altri utenti continunano ad avere la possibilità di mettere o meno la spunta e voi due no mi viene da pensare che forse abbiate modificato qualche opzione.Ci sarà un motivo per cui non vi dà più questa possiiblità.

Giustaf
14-06-2013, 12:30
Lo penso anche io. Dopo l'installazione dell'ultimo pacchetto di aggiornamenti ho notato che ha fatto due riavvii, uni di seguito all'altro, mai successo prima. Però non ha dato nessun errore, tutto perfetto, solo che è scomparsa quell'opzione!!

Pess
14-06-2013, 12:49
Lo penso anche io. Dopo l'installazione dell'ultimo pacchetto di aggiornamenti ho notato che ha fatto due riavvii, uni di seguito all'altro, mai successo prima. Però non ha dato nessun errore, tutto perfetto, solo che è scomparsa quell'opzione!!

Anche nel mio caso il PC si è riavviato 2 volte... Se non erro cmq io la richiesta password all'avvio l'ho disabilitata con una modifica apposita al registro...

Giustaf
14-06-2013, 13:18
Mica puoi vedere se riesci a recuperare come hai fatto? Da registro dovrebbe riuscire anche a noi!

x_Master_x
14-06-2013, 13:44
Adesso non il tempo di indagare perché non avete più la checkbox, ma ho una possibile soluzione

Nel registro andate alla voce:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Settate la chiave REG_SZ AutoAdminLogon con valore 1, se non presente crearla
Settate la chiave REG_SZ DefaultUserName inserire il vostro nome utente, se non presente crearla
Settate la chiave REG_SZ DefaultPassword con la password del vostro account, se non presente crearla
Settate la chiave REG_SZ DefaultDomainName con il vostro dominio, se non presente crearla ( opzionale )

Giustaf
14-06-2013, 14:09
Adesso non il tempo di indagare perché non avete più la checkbox, ma ho una possibile soluzione

Nel registro andate alla voce:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Settate la chiave REG_SZ AutoAdminLogon con valore 1, se non presente crearla
Settate la chiave REG_SZ DefaultUserName inserire il vostro nome utente, se non presente crearla
Settate la chiave REG_SZ DefaultPassword con la password del vostro account, se non presente crearla
Settate la chiave REG_SZ DefaultDomainName con il vostro dominio, se non presente crearla ( opzionale )

grazie mille, purtroppo non funziona.
Io ho fatto le seguenti modifiche:
- messo l'1 all'AutoAdminLogon
- messo il mio indirizzo email con cui accedo alla voce "DefaultUserName"
- creato la stringa DefaultPassword perché non esisteva e inserita la password
- lasciato stare la voce "DefaultDemaniName" perché esisteva già e c'era il mio nome (penso sia giusto così).

Al riavvio mi ha chiesto la password e quando torno nel registro lo ritrovo tutto come prima, tranne la voce "defautlUserName" dove è rimasto il mio indirizzo email! :mbe:

x_Master_x
14-06-2013, 14:17
Fammi capire, ma tu la chiave AutoAdminLogon c'è l'avevi già? Se sì, cancellala compreso DefaultUserName.

Queste sono le chiavi di una macchina pulita:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion]
SystemRoot
SoftwareType
RegisteredOwner
InstallDate
CurrentVersion
CurrentBuild
RegisteredOrganization
CurrentType
InstallationType
EditionID
ProductName
ProductId
DigitalProductId
DigitalProductId4
CurrentBuildNumber
BuildLab
BuildLabEx
BuildGUID
PathName
AngularCalibration
AccelerometerCS
CRI
CS
PitchCalibration
SensorConnectionType

In alternativa ho trovato un programma che fa quello che ho illustrato sopra, AutoLogon (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963905), provalo e vedi se funziona.

Giustaf
14-06-2013, 14:57
Fammi capire, ma tu la chiave AutoAdminLogon c'è l'avevi già? Se sì, cancellala compreso DefaultUserName. si esatto, ce l'avevo già!

Queste sono le chiavi di una macchina pulita:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion]
SystemRoot
SoftwareType
RegisteredOwner
InstallDate
CurrentVersion
CurrentBuild
RegisteredOrganization
CurrentType
InstallationType
EditionID
ProductName
ProductId
DigitalProductId
DigitalProductId4
CurrentBuildNumber
BuildLab
BuildLabEx
BuildGUID
PathName
AngularCalibration
AccelerometerCS
CRI
CS
PitchCalibration
SensorConnectionType

In alternativa ho trovato un programma che fa quello che ho illustrato sopra, AutoLogon (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963905), provalo e vedi se funziona.

EDIT:
provato, nulla da fare. Il programmino dice che è tutto ok ma al riavvio richiede la password.

Non ho provato altro, dimmi te se posso provare qualche altra cosa con quelle chiavi di registro! Grazie mille dell'aiuto! :)

Ecco com'è la mia:

http://s11.postimg.org/45t8nlw6r/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/ddlh4b38v/full/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

x_Master_x
14-06-2013, 15:22
Tutto corretto a parte la cosa più importante, AutoAdminLogon = 1 ed inoltre quella chiave di defalt non appare nel sistema :mbe:
Inutile dire che a me funziona con o senza la voce/checkbox che a voi non appare.

Prova due cose:
1) Usa AutoLogon e disattiva le modifiche. Se cancelli la chiave AutoAdminLogon e riavvi che succede? Riappare dal nulla con valore 0?
2) Se la risposta di sopra è si, riattiviva Autologon con username-password etc ed imposta manualmente il valore a 1 AutoAdminLogon. Quindi segui questo post:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39469474&postcount=11
Il nome della chiave nel post è diverso ( UserSwitch =Winlogon ) ma il resto vale per tutte le chiavi. Non facciamo altro che togliere l'autorizzazione al sistema per la modifica della chiave. Alla fine riavvia.

P.S. Prima delle modifiche del 2), assicurati di avere un ripristino/backup perché non si sa mai.
P.P.S. La checkbox "Per utilizzare questo computer è necessario etc. " non appare agli utenti che fanno parte di un dominio...per questo si usano quelle chiavi che ho postato sopra. Che strano :mbe:

HacNet
14-06-2013, 15:50
EDIT:
provato, nulla da fare. Il programmino dice che è tutto ok ma al riavvio richiede la password.

quello va usato con dirito di amnistratore!
COMPATIBILITA--->> "esegui questo programa Come Amistratore"

prova ora:D

Giustaf
14-06-2013, 16:11
Tutto corretto a parte la cosa più importante, AutoAdminLogon = 1 ed inoltre quella chiave di defalt non appare nel sistema :mbe:
Inutile dire che a me funziona con o senza la voce/checkbox che a voi non appare.

Prova due cose:
1) Usa AutoLogon e disattiva le modifiche. Se cancelli la chiave AutoAdminLogon e riavvi che succede? Riappare dal nulla con valore 0?
2) Se la risposta di sopra è si, riattiviva Autologon con username-password etc ed imposta manualmente il valore a 1 AutoAdminLogon. Quindi segui questo post:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39469474&postcount=11
Il nome della chiave nel post è diverso ( UserSwitch =Winlogon ) ma il resto vale per tutte le chiavi. Non facciamo altro che togliere l'autorizzazione al sistema per la modifica della chiave. Alla fine riavvia.

P.S. Prima delle modifiche del 2), assicurati di avere un ripristino/backup perché non si sa mai.
P.P.S. La checkbox "Per utilizzare questo computer è necessario etc. " non appare agli utenti che fanno parte di un dominio...per questo si usano quelle chiavi che ho postato sopra. Che strano :mbe:

Allora: ho aperto il programmino e disattivato, poi ho cancellato la stringa AutoAdminLogon e dopo il riavvio non c'era più, non l'aveva ricreata. Quello che fa in automatico dopo il riavvio è il settarla a 0 e cancellare la stringa DefaultPassword
Mi sono fermato qui. :stordita:

provo a fare comunque il punto 2) ?

quello va usato con dirito di amnistratore!
COMPATIBILITA--->> "esegui questo programa Come Amistratore"

prova ora:D

provato ma è la stessa solfa! :(

x_Master_x
14-06-2013, 16:18
...dopo il riavvio non l'aveva ricreata.
Mi sono fermato qui. :stordita:

provo a fare comunque il punto 2)?

Sì, ma é tutto molto strano :mbe:

HacNet
14-06-2013, 16:19
provato ma è la stessa solfa! :(io in win 7 lo usavo e mai un problemma!

allora ho intallato gi aggiornamenti del mese due riavvii e autologin automatico come prima:)

Giustaf
14-06-2013, 16:33
Sì, ma é tutto molto strano :mbe:

fatto anche il punto 2, tutto perfetto, nessun errore, ma chiede sempre la password all'avvio! :( Anche se il registro non l'ha modificato dopo il riavvio.

Ecco come lo vedo adesso (dopo il riavvio):

http://s17.postimg.org/nii2kclvz/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/4q67grphn/full/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

per oggi mi fermo qui! :muro: Secondo me è qualche bug dei nuovi aggiornamenti, strano che qui dentro solo in due abbiamo riscontrato questa cosa..:stordita: Il bello che non abbiamo riscontrato nessun errore, tutto sembra apposto, come se "dovesse essere così"!

Se vi viene in mente qualche idea fatemi sapere...grazie mille! :)

un indizio: ho notato che il programmino AutoLogon, se lo faccio partire, pure lui cancella dal registro la stringa DefaultPassword! :mbe:

x_Master_x
14-06-2013, 16:46
Scusami, perché non scrivi Francesco in DefaultUserName? In LastUsedUsername ( cioé l'ultimo login ) é riportato Francesco e non l'email, quella chiave quindi vuole l'username e non l'email.

AutoLogon cripta la password e non la lascia in chiaro come il metodo manuale, per questo cancella la chiave della password.

Giustaf
14-06-2013, 16:52
Scusami, perché non scrivi Francesco in DefaultUserName? In LastUsedUsername ( cioé l'ultimo login ) é riportato Francesco e non l'email, quella chiave quindi vuole l'username e non l'email.

AutoLogon cripta la password e non la lascia in chiaro come il metodo manuale, per questo cancella la chiave della password.

provato a mettere "Francesco" nella DefaultUserName, solita solfa!

Ho provato con AutoLogon (eseguito come amministratore) a mettere Francesco più la password, ma nada..

x_Master_x
14-06-2013, 17:04
Visto che siete in due con lo stesso problema, aspettiamo che Krusty faccia i tuoi stessi passaggi che ho indicato e vediamo se il risultato é lo stesso, non per mancaza di fiducia, ci mancherebbe, ma é l'unico che ha il tuo stesso "bug"

Giustaf
14-06-2013, 17:17
Giusto giusto, pensavo anche io di attendere! Alla fine funziona tutto alla perfezione, non ha dato mai nessun errore, vorrà dire che finchè non si risolve terrò una password grafica, che è meno noiosa.
Grazie mille per la disponibilità! :)

PS: per la precisione ho win 8 pro 64bit (originale, chiave TechNet)

FulValBot
14-06-2013, 20:13
volevo mettere windows 8 nel pc da dove sto scrivendo il post, solo che è installato e già attivato sul mio netbook... posso nel frattempo provare a installarlo? nel senso, posso intanto metterlo per poi prima levarlo dal netbook e poi attivarlo su sto pc?

o qualcosa impedirebbe l'installazione?...

edit: mi rispondo da solo... nessun problema da segnalare, manca quindi solo da fare l'attivazione, spero entro sti giorni di rimuovere Windows 8 pro dal netbook per metterci dentro Windows 7 starter 32 bit, sperando di risolvere ogni problema d'attivazione di 8 su sto pc...

per il resto gira alla grande da quel che vedo.

dvbman
14-06-2013, 23:00
Nei 2 pc che ho sott'occhio l'opzione è ancora presente anche dopo gli aggiornamenti. Su entrambi (non sò se c'entra) vengono usati solo account locali.Ho controllato anche nel portatile al lavoro, l'opzione c'è ancora. I primi 2 sono W8 Pro x86 mentre quello al lavoro W8 x64.

Krusty93
14-06-2013, 23:25
Visto che siete in due con lo stesso problema, aspettiamo che Krusty faccia i tuoi stessi passaggi che ho indicato e vediamo se il risultato é lo stesso, non per mancaza di fiducia, ci mancherebbe, ma é l'unico che ha il tuo stesso "bug"

Scusate ho letto solo ora il tutto.
Ora ho da fare un lavoretto, se faccio in tempo per questa sera provo, altrimenti rimando a domattina/pomeriggio :)

angelosss
15-06-2013, 04:55
Grazie per le risposte... Preso win8 pro, bello...

Voglio chiedere un informazione sui programmi :

Su 7 vista xp si usavano programmi per la pulizia tipo spybot cclener ecc si usano ancora? Per office è possibile installarci ofice 2007? Oppure quale versione mi consigliate? Uso solo word. Invece come programma di masterizzazione su 7 usavo nero Micro, si potrebbe installare su 8? Oppure esiste una versione alleggerita di nero per 8?

Al momento questo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

HacNet
15-06-2013, 06:48

Su 7 vista xp si usavano programmi per la pulizia tipo spybot cclener ecc si usano ancora? Per office è possibile installarci ofice 2007? Oppure quale versione mi consigliate? Uso solo word. Invece come programma di masterizzazione su 7 usavo nero Micro, si potrebbe installare su 8? Oppure esiste una versione alleggerita di nero per 8?

Al momento questo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2molti programmi per vista xp win 7 sono retrocompatibile con win 8! per masterizare prova xp buner che è free...lascia stare nero che è un mattone:D

Gold Scorpio
15-06-2013, 08:13
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho reinizializzato Windows 8 un paio di giorni fa perché era diventato instabile (colpa mia che avevo fatto qualche casino). Ora funziona tutto regolarmente però se spengo il pc e spengo anche l'alimentatore con l'apposito pulsante, quando accendo il pc Win8 si avvia come se si fosse appena installato e infatti mi trovo nella schermata iniziale senza nessun programma. Se a questo punto riavvio il pc, la seconda volta mi trovo il Win8 giusto, con le mie app e i miei giochi.
Da cosa potrebbe dipendere questo problema? La batteria tampone della scheda madre (nuova)? Mi pare strano dato che dovrebbe perdere anche tutte le impostazioni data\ora che invece mantiene...

18jonny18
15-06-2013, 08:48
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho reinizializzato Windows 8 un paio di giorni fa perché era diventato instabile (colpa mia che avevo fatto qualche casino). Ora funziona tutto regolarmente però se spengo il pc e spengo anche l'alimentatore con l'apposito pulsante, quando accendo il pc Win8 si avvia come se si fosse appena installato e infatti mi trovo nella schermata iniziale senza nessun programma. Se a questo punto riavvio il pc, la seconda volta mi trovo il Win8 giusto, con le mie app e i miei giochi.
Da cosa potrebbe dipendere questo problema? La batteria tampone della scheda madre (nuova)? Mi pare strano dato che dovrebbe perdere anche tutte le impostazioni data\ora che invece mantiene...

no è win 8 che si è....sputtanato un pò:D

Revelator
15-06-2013, 09:01

ho trovato la soluzione dopo essermi scervellato :sofico:

format c: :ciapet: :read:

HacNet
15-06-2013, 09:01
no è win 8 che si è....sputtanato un pò:D
perchè non lo aiuti invece di fare ironia:asd:

HacNet
15-06-2013, 09:03
format c: :ciapet: :read:non è mai una soluzione piacevole:cry:

miz86miz
15-06-2013, 09:23
Ragazzi ho provato anche io il metodo per far "scomparire" la psw...
Ma niente da fare...

Quest'aggiornamento non ci voleva proprio :(

x_Master_x
15-06-2013, 09:34
Hai fatto le prove indicate nella pagina precedente?
Anche tu fai il login con un account Microsoft?
Hai provato a creare da zero un nuovo account di tipo locale?

Jabberwock
15-06-2013, 09:55

Su 7 vista xp si usavano programmi per la pulizia tipo spybot cclener ecc si usano ancora?

Io non li uso piu' dai tempi di XP: ho installato solo malwarebyte antimalware che uso con la scansione manuale per verificare di non aver preso qualche strano "animale" (ma, fino ad oggi, due scansioni in 8 mesi, non ha rilevato nulla)!

18jonny18
15-06-2013, 10:54
perchè non lo aiuti invece di fare ironia:asd:

non era ironia, l'unica soluzione possibile è quella che ha preso e leggendo tra le righe è quella che ho detto : format ;) non importava scriverlo pensavo dicendo che si è sputtanato è l'unica cosa logica da fare :)

miz86miz
15-06-2013, 11:47
Si ho fatto le prove indicate prima..
Stesso risultato degli altri ragazzi..

Ho un account microsoft..

Si ne ho creato un altro locale,
sempre la stessa cosa.. :(

Giustaf
15-06-2013, 12:03
raga scusate l'ignoranza, cosa intendete per account Microsoft?

il fatto che siamo già in tre ad avere questo problema della password un po' mi consola....se a livello globale siamo un bel po', sicuramente fixeranno la cosa con i prossimi aggiornamenti :sperem:

x_Master_x
15-06-2013, 12:31
raga scusate l'ignoranza, cosa intendete per account Microsoft?

Account Locale - Microsoft
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-user-account

il fatto che siamo già in tre ad avere questo problema della password un po' mi consola....se a livello globale siamo un bel po', sicuramente fixeranno la cosa con i prossimi aggiornamenti :sperem:

Secondo me a livello globale siete sempre tre :asd:
A parte gli scherzi, non ho trovato nessuno in nessun forum internazionale che riporta il vostro stesso problema.
L'unica cosa che avete in comune che al momento dell'update è che tutti e tre avevate un account Microsoft in uso.

Quella checkbox non appare in un solo scenario conosciuto fino ad oggi, quando il Pc fa parte di un dominio. In questo caso si usano quelle chiavi di registro che ho postato prima, che il vostro s.o ignora mentre il mio no.

miz86miz
15-06-2013, 12:44
davvero strano...

speriamo in una soluzione

Giustaf
15-06-2013, 13:14
questo è il pacchetto di aggiornamenti fatto il 13 giugno...se avessi un'idea su qual è quello che ha causato il problema, potrei provare a disinstallarlo....o a sto punto non risolverei nulla?

http://s12.postimg.org/pto5y73fx/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

x_Master_x
15-06-2013, 13:18
Prova visto che non hai nulla da perdere, al massimo li reinstalli ad uno ad uno.

Se volete fare un altro tentativo ( probabilmente a vuoto :D )
Start --> powercfg.cpl
Specifica comportamento pulsanti di alimentazione --> Mostra le impostazioni attualmente non disponibili --> Selezionare "Non richiedere Password" --> Cliccare su "Salva cambiamenti"

e

Modifica Impostazioni combinazione --> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia --> Richiedi password dopo sospensione --> Selezionare "No"

miz86miz
15-06-2013, 13:27
Ci proviamo

x_Master_x
15-06-2013, 13:29
E' il mio ultimo tentativo e mi arrendo ufficialmente finché MS non dirà qualcosa in proposito, se è un bug è una lotta contro i mulini :O

miz86miz
15-06-2013, 13:31
con quella prova fatta del risparmio energetico niente...
la solita routine!

miz86miz
15-06-2013, 13:37
togliendo tutti gli aggiornamenti funziona come prima..
cioè bene

mi ricompare la spunta in netplwiz

Giustaf
15-06-2013, 13:43
togliendo tutti gli aggiornamenti funziona come prima..
cioè bene

mi ricompare la spunta in netplwiz

perché non li reinstalli uno ad uno? :flower:

x_Master_x
15-06-2013, 13:43
Adesso reinstallali ad uno ad uno e cerca di individuare quale aggiornamento vi causa il problema/bug, quindi segnalalo a Microsoft ( ed a noi per quelli che hanno il tuo stesso problema )
Assurdo che capiti solo a 3 su X :mbe:

Giustaf
15-06-2013, 13:44
Adesso reinstallali ad uno ad uno e cerca di individuare quale aggiornamento vi causa il problema, quindi segnalalo a Microsoft

concordo! :)

miz86miz
15-06-2013, 13:44
ok ora faccio queste prove

miz86miz
15-06-2013, 13:51
Aggiornamento per Windows 8 per sistemi x64 (KB2845533)

Dimensioni download: 34,7 MB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Importante

Installare questo aggiornamento per risolvere problemi in Windows. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base per ulteriori informazioni. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/2845533

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com

miz86miz
15-06-2013, 13:53
Già quando installo questo non va...

Tutti gli altri vanno bene...

Che si fa ora??

x_Master_x
15-06-2013, 14:03
Inizio a capire, quell'aggiornamento và proprio a toccare la DLL di Netplwiz

x86
NETPLWIZ.dll 6.2.9200.16604 151.040 04-Maggio-2013
NETPLWIZ.dll 6.2.9200.20708 151.040 04-Maggio-2013

x64 di Windows 8 e Windows Server 2012
NETPLWIZ.dll 6.2.9200.16604 169,984 04-Maggio-2013
NETPLWIZ.dll 6.2.9200.20708 169,984 04-Maggio-2013

Ancora non mi spiego perchè il comportamento non è uguale per tutti quelli che l'hanno fatto, se l'intenzione era rimuovere l'autologin chiunque avesse fatto l'aggiornamento avrebbe riportato la stessa cosa, invece non è così.

Finchè non ci sara una comunicazione diversa da MS, per chi ha problemi non installi e/o disinstalli l'aggiornamento.
E non sembra nemmeno l'unico update dell'ultimo pacchetto a causare problemi:
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_update/kb2821895-windows-8-x64-update-06112013-problem/eed54c3d-37c2-4965-8974-3f323b4e8e24?page=1

Giustaf
15-06-2013, 14:38
ho disistallato anche io quell'aggiornamento, ed al riavvio la spunta nel menù Netplwiz è tornata!

Però ancora nulla, non ne vuole sapere di avviarsi senza richiedere la password! Tra l'altro, se metto il flag, non chiede la conferma tramite reinserimento della password, come invece dovrebbe fare! :mbe: :mbe:

ho controllato più volte Winlogon nel registro di sistema, non viene mai modificato dopo il riavvio e tutti i parametri sono apposto, ma nulla. Chiede sempre la password! (in DefaultuserName ho messo una volta Francesco, una volta l'indirizzo email, per essere certo che non fosse quello!)

Edit: quel flag ora funziona al contrario! Se tolgo la spunta mi chiede di reinserire la password per conferma, e se vado nel registro, trovo la voce AutoAdminLogon settata ad 1 e anche gli altri valori correttamente inseriti. Se rimetto la spunta non mi chiede nulla e setta la voce AutoAdminLogon su 0! Secondo me non è solo quell'aggiornamento che incasina...

matiat
15-06-2013, 14:45
Salve ragazzi . Mi sono montato da poco un bel pc dopo aver venduto il mio iMac :-) ebbene si ....sono uno dei pochi che non ha amato i vari lion e co :-) adoro iOS per iPhone e ipad ma per me il fisso rimane con Windows :-) per tanti aspetti ....

Ora mi vorrei avvicinare a Windows 8 . Personalmente mi affascina parecchio :-)

Volevo chiedervi

Come la situazione compatibilità con i vari programmi ? Se funziona sul 7 funziona anche su 8 ???

Non ho ben capito come funzionano le app metro ....perché c'è internet Explorer sia per metro che per la versione desktop ?

Infine il comparto app metro com'é ? Prevedete molte app e molto interesse dagli sviluppatori ? L'idea mi attira molto :-) poter comprare app come snapseed o instangram sarebbe un'ottima idea .

Speranzoso aspetto le vostre risposte :-)

18jonny18
15-06-2013, 15:17
Adesso reinstallali ad uno ad uno e cerca di individuare quale aggiornamento vi causa il problema/bug, quindi segnalalo a Microsoft ( ed a noi per quelli che hanno il tuo stesso problema )

io non lo so perchè ci tengo sempre la password, ho delle foto con una "amica" e NON vorrei le vedesse, il mio matrimonio sarebbe...kaputt:D

Revelator
15-06-2013, 15:22
io non lo so perchè ci tengo sempre la password, ho delle foto con una "amica" e NON vorrei le vedesse, il mio matrimonio sarebbe...kaputt:D

Lol:sofico:

Danilo Cecconi
15-06-2013, 15:39
Già quando installo questo non va...

Tutti gli altri vanno bene...

Che si fa ora??
Ho controllato ora in win update se c'era questo aggiornamento tra quelli installati e, con molta sorpresa :eek: , risulta come "non riuscito".
Momentaneamente l'ho messo tra i "nascosti", ora non ho tempo di provare, ma appena posso lo installo (non prima di aver fatto un backup dell'intero disco :D ) e vediamo cosa ne esce.

Edit
Quando ci sono queste "sfide", sono come S. Tommaso, non resisto e ci devo mettere il dito :D

Aggiornamento KB2845533 installato con successo, riavviato il pc, nessuna richiesta password e finestra "Account utente" normale, come era prima.

A questo punto non è neanche colpa dell'aggiornamento, o se lo è, solo in concomitanza di altri fattori. Ma quali?!?! :mbe:

FulValBot
15-06-2013, 16:17
ma quindi quali sarebbero i problemi di questo update?... io l'ho messo senza problemi già al primo tentativo e non ho avuto strane richieste di password...

x_Master_x
15-06-2013, 16:42

Thanks for the info? :asd:
Usa EasyCrypt, la password di Windows si toglie in 2 minuti netti :D

ma quindi quale sarebbero i problemi di questo update?... io l'ho messo senza problemi già al primo tentativo e non ho avuto strane richieste di password...

Il 99,9% delle persone che lo ha installato non ha problemi ma in determinati scenari ancora senza una motivazione KB2845533 cambia il comportamento di netplwiz e rimuove la checkbox per la richiesta delle password, invece KB2821895 corrompe sfc /scannow.
Altri utenti su forum tedeschi ed inglesi, 5-6 persone a dire la verità, hanno riportato lo stesso problema e hanno risolto solamente con la disinstallazione degli stessi

FulValBot
15-06-2013, 16:55
però su windows update non l'hanno rimosso dai server...

18jonny18
15-06-2013, 17:07
Thanks for the info? :asd:
Usa EasyCrypt, la password di Windows si toglie in 2 minuti netti :D

Il 99,9% delle persone che lo ha installato non ha problemi ma in determinati scenari ancora senza una motivazione KB2845533 cambia il comportamento di netplwiz e rimuove la checkbox per la richiesta delle password, invece KB2821895 corrompe sfc /scannow.
Altri utenti su forum tedeschi ed inglesi, 5-6 persone a dire la verità, hanno riportato lo stesso problema e hanno risolto solamente con la disinstallazione degli stessi

ma mia moglie non è capace di tanto :D ho trovato questo in rete per voi non so se è quella giusta ma dà un sacco di problemi : Push di Microsoft nel patch di giugno, c'è una patch KB2839229, installare questa patch può causare il sistema non può entrare, inizializzazione del processo di atterraggio fallisce, e il blu, ora sono stati colpiti da questa patch KB2839229 Windows XP SP3 / Windows Vista SP 2 / Finestre 7 Sp1 32位/ Windows 8 sistemi a 32 bit.
Incontro KB2839229 processo di login non è riuscito a inizializzare la schermata blu, gli utenti possono utilizzare i seguenti metodi per risolvere:
1, l'avvio premere F8 per entrare in modalità provvisoria, il sistema chiederà "aggiornamento della configurazione non è riuscita, il recupero, si prega di non chiudere", quindi il computer si riavvierà automaticamente, essere in grado di entrare nel sistema.  
2, Vista/Win7: Vai a Pannello di controllo → Programmi e funzionalità → - Visualizza aggiornamenti installati → Trova "KB2839229", a destra-selezionare Disinstalla. (Se l'utente non riesce a trovare questa patch, è possibile saltare questo passaggio) Xp sistema: Pannello di controllo → Aggiungi / Rimuovi programmi → controllare "Mostra aggiornamenti" → trovare "KB2839229", selezionare Disinstalla Win8: se win8 modello di sistema è il notebook modelli VBEK, che portano in un recupero tasto → Diagnostica → Opzioni avanzate → Auto di riparazione, quindi possono entrare nel normale, l'altra serie Win8 modelli non può entrare in modalità provvisoria e modificare le opzioni consigliate per il backup di sistema di recupero di dati  
3, l'utente è temporaneamente chiuso funzionalità Aggiornamenti automatici

thegamba
15-06-2013, 17:29
Come la situazione compatibilità con i vari programmi ? Se funziona sul 7 funziona anche su 8 ???

In linea di massima si, driver esclusi chiaramente (se ci sono, meglio usare quelli per 8)

Perchè la prima è quella per desktop, la seconda è quella modernui con interfaccia per touch-screen:) E' una delle poche app fatta per tablet&co., le altre son più o meno tutte utilizzabili comodamente con il mouse:)

[QUOTE=matiat;39603989]Infine il comparto app metro com'é ? Prevedete molte app e molto interesse dagli sviluppatori ? L'idea mi attira molto :-) poter comprare app come snapseed o instangram sarebbe un'ottima idea .

Molto interesse credo che sia una parola grossa, cmq qualche app esiste:) Quasi tutte inutili a dir la verità, però ci sono:)

In attesa del 26 giugno, ovviamente:) Perchè potrebbero cambiare diverse cose:O
http://www.plaffo.com/2013/06/windows-8-1-in-un-video-microsoft-mostra-le-nuove-funzionalita-in-arrivo/

miz86miz
15-06-2013, 17:30
Niente ragazzi..
Se installo quell'aggiornamento non va..
L'unica soluzione è rimanerlo disinstallato..
Molto molto strano...

Non capisco perchè ad alcuni si ed altri no...

Può essere che sia la versione??

Io ho un 64bit

x_Master_x
15-06-2013, 17:51
ma mia moglie non è capace di tanto :D ho trovato questo in rete per voi non so se è quella giusta ma dà un sacco di problemi

Può sempre imparare...
Non é quella, vi ricordo che W8 nel mio caso é relegato in un angolo del virtuale ma quell'update funziona :O

miz86miz l'architettura non c'entra, anche la mia VM é a 64bt
É difficile dire dove sia il problema, solo MS può chiarire ma visti i numeri esigui potrebbe benissimo ignorarvi.

matiat
15-06-2013, 17:51
In linea di massima si, driver esclusi chiaramente (se ci sono, meglio usare quelli per 8)

Perchè la prima è quella per desktop, la seconda è quella modernui con interfaccia per touch-screen:) E' una delle poche app fatta per tablet&co., le altre son più o meno tutte utilizzabili comodamente con il mouse:)

Molto interesse credo che sia una parola grossa, cmq qualche app esiste:) Quasi tutte inutili a dir la verità, però ci sono:)

In attesa del 26 giugno, ovviamente:) Perchè potrebbero cambiare diverse cose:O
http://www.plaffo.com/2013/06/windows-8-1-in-un-video-microsoft-mostra-le-nuove-funzionalita-in-arrivo/

ok grazie..... c.è un aspetto che non mi convince della sezione metro.... l'impostazione touch -tablet ..... comprendo la scelta ma non capisco perchè non fare anche una versione leggermente diversa per chi usa il fisso o il portatile senza touch.... certe movenze da fare con il mouse non le percepèisco molto naturali...ora non so se il loro scopo e farci usare notebook e fissi con schermi touch ma non vedo sbocchi in questa "imposizione" ...il fisso è fisso e si usa con il mouse..... risulta scomodo da usare il touch su un monitor da seduto....

sul portatile non mi piace neanche il touch...ma li gia potrebbe risultare piu naturale utilizzarlo....

thegamba
15-06-2013, 17:52
Ho problemi anche io con WinUpdate:muro: Riavviando per installare gli aggiornamenti, il pc non boota più... Fa come dei flash dopo la schermata di caricamento con la bendiera blu, nient'altro... Adesso ho ripristinato da backup, provo a rifare la ricerca di aggiornamenti manuale e vediamo:rolleyes:

ok grazie..... c.è un aspetto che non mi convince della sezione metro.... l'impostazione touch -tablet ..... comprendo la scelta ma non capisco perchè non fare anche una versione leggermente diversa per chi usa il fisso o il portatile senza touch.... certe movenze da fare con il mouse non le percepèisco molto naturali...ora non so se il loro scopo e farci usare notebook e fissi con schermi touch ma non vedo sbocchi in questa "imposizione" ...il fisso è fisso e si usa con il mouse..... risulta scomodo da usare il touch su un monitor da seduto....

sul portatile non mi piace neanche il touch...ma li gia potrebbe risultare piu naturale utilizzarlo....
Il 99% delle app è fatta per mouse, infatti:) Son di scarsa utilità, ma cmq sono utilizzabili:boh: Alcuni giochi delle versioni precedenti di 8 richiedevano touch e accelerometro, ma son sparite... Penso che abbiano capito anche loro:)

matiat
15-06-2013, 18:17
Ho problemi anche io con WinUpdate:muro: Riavviando per installare gli aggiornamenti, il pc non boota più... Fa come dei flash dopo la schermata di caricamento con la bendiera blu, nient'altro... Adesso ho ripristinato da backup, provo a rifare la ricerca di aggiornamenti manuale e vediamo:rolleyes:

Il 99% delle app è fatta per mouse, infatti:) Son di scarsa utilità, ma cmq sono utilizzabili:boh: Alcuni giochi delle versioni precedenti di 8 richiedevano touch e accelerometro, ma son sparite... Penso che abbiano capito anche loro:)

Vedi un futuro nel touch su computer fisso ?

thegamba
15-06-2013, 18:46
Vedi un futuro nel touch su computer fisso ?

No, assolutamente no:) Non vedo proprio futuro in touch/arm, a dir la verità:boh:
Cmq finchè fanno app per mouse e tastiera, a me va più che bene. Poi vedremo, c'è sempre tempo per cambiare idea:D

Jabberwock
15-06-2013, 18:48
Ho controllato ora in win update se c'era questo aggiornamento tra quelli installati e, con molta sorpresa :eek: , risulta come "non riuscito".
Momentaneamente l'ho messo tra i "nascosti", ora non ho tempo di provare, ma appena posso lo installo (non prima di aver fatto un backup dell'intero disco :D ) e vediamo cosa ne esce.

Edit
Quando ci sono queste "sfide", sono come S. Tommaso, non resisto e ci devo mettere il dito :D

Aggiornamento KB2845533 installato con successo, riavviato il pc, nessuna richiesta password e finestra "Account utente" normale, come era prima.

A questo punto non è neanche colpa dell'aggiornamento, o se lo è, solo in concomitanza di altri fattori. Ma quali?!?! :mbe:

Ho controllato anche io e quell'aggiornamento risulta correttamente installato in data 11/06/2013... e confermo di nuovo che l'opzione c'e'!

matiat
15-06-2013, 18:54
No, assolutamente no:) Non vedo proprio futuro in touch/arm, a dir la verità:boh:
Cmq finchè fanno app per mouse e tastiera, a me va più che bene. Poi vedremo, c'è sempre tempo per cambiare idea:D

Trovo il touch perfetto su smartphone e tablet. Ma su uno schermo di 22-23 pollici lo trovo inutile e anche faticoso :-) si dovrebbe utilizzare in piedi . Insomma come soluzione non va sul fisso .

Sul portatile forse come soluzione integrante . Ma cmq per certi utilizzi trovo il mouse sempre efficiente e veloce . Non tutto deve essere sempre e per forza sostituito solo perché "vecchio" . Sono sicuro che il touch sul fisso non avrà successo . Forse qualche altro tipo di soluzione . Non so

Giustaf
15-06-2013, 19:00
Niente ragazzi..
Se installo quell'aggiornamento non va..
L'unica soluzione è rimanerlo disinstallato..
Molto molto strano...

Non capisco perchè ad alcuni si ed altri no...

Può essere che sia la versione??

Io ho un 64bit

ma a me anche con quello disistallato non si avvia senza inserire la password!! :muro:

x_Master_x non è che devo rimettere apposto la cartella WinLogon??

nV 25
15-06-2013, 19:00
Secondo me a livello globale siete sempre tre :asd:

se trovassero un altro potrebbero sempre fare

http://s24.postimg.org/kjbziy1kx/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/kjbziy1kx/)

:stordita:

HacNet
15-06-2013, 19:01

:) PIENAMENTE D'ACCORDO! meglio ancora l'immagine dell'os aggiornata! del tipo ne crei una oggi e per cambiamenti "importanti" "sensibili " all'OS la aggiorniamo via via su hdd sata 600 che fa il ripristino piu veloce oppure anche un hd USB ma sconsiglio 2.0 troppo lento nel ripristino, meglio inzoma usb 3.0

:sperem: :vicini:

thegamba
15-06-2013, 19:10
:) PIENAMENTE D'ACCORDO! meglio ancora l'immagine dell'os aggiornata! del tipo ne crei una oggi e per cambiamenti "importanti" "sensibili " all'OS la aggiorniamo via via su hdd sata 600 che fa il ripristino piu veloce oppure anche un hd USB ma sconsiglio 2.0 troppo lento nel ripristino, meglio inzoma usb 3.0

:sperem: :vicini:

Grazie del sostegno ma... Porca vacca, ancora non va:muro: E' qualche aggiornamento, son sicurissimo:muro: Adesso cerco se altri hanno avuto lo stesso problema, ho fatto 2 filmati, poi ve li carico su yt;)

nV 25
15-06-2013, 19:19
Grazie del sostegno ma... Porca vacca, ancora non va:muro: E' qualche aggiornamento, son sicurissimo:muro: Adesso cerco se altri hanno avuto lo stesso problema, ho fatto 2 filmati, poi ve li carico su yt;)

anche se non so fare ancora miracoli, se posso esserti d'aiuto contattami pure via pvt

x_Master_x
15-06-2013, 19:22
ma a me anche con quello disistallato non si avvia senza inserire la password!! :muro:

x_Master_x non è che devo rimettere apposto la cartella WinLogon??

Autologon -- Disable
Se vuoi posto il contenuto di un Winlogon pulito ma non credo serva, hai aggiunto solo 4 chiavi in più e le vedi in un mio post di qualche pagina fà, tolte quelle hai un WinLogon "pulito"

Giusto per correttezza d'informazione, le chiavi postate funzionano per tutti a sistema pulito, con o senza la famosa checkbox "scomparsa" abilitata, bug esclusi ovviamente.

@nV :asd:

thegamba
15-06-2013, 19:22
anche se non so fare ancora miracoli, se posso esserti d'aiuto contattami pure via pvt

Grazie:) Intanto cerco se qualcuno nel mondo ha avuto lo stesso problema, poi vediamo:boh: Sarò mica l'unico a cui freeza, no?:asd:

18jonny18
15-06-2013, 19:24

un amico è tornato ieri da Hong Kong e ha detto che laggiù i grandi produttori Lenovo, Samsung ecc....dicono che i touch con i tablet ecc.. avranno vita breve e non andranno oltre il 2015 al massimo

thegamba
15-06-2013, 19:26
un amico è tornato ieri da Hong Kong e ha detto che laggiù i grandi produttori Lenovo, Samsung ecc....dicono che i touch con i tablet ecc.. avranno vita breve e non andranno oltre il 2015 al massimo

Lo spero:) Così come per gli smartphone, scusate se lo penso, ma il tempo perso a sviluppare queste piattaforme, per poter fare quello che facevamo con un pc già 10 anni fa, è tempo tolto allo sviluppo di hw "normale". Prima sparisce la moda di touch e smartphone, meglio è imho:fagiano:

Intanto, l'aggiornamento che mi crea problemi è uno di questi:
http://imageshack.us/scaled/landing/823/4n3z.jpg

Secondo me potrebbe essere quello da 1,8mb oppure quello da 37,4mb. Gli altri mi sembrano banali aggiornamenti di ie (che al massimo non si avvia, mica fa freezare così il pc) e aggiornamenti di poco conto. Qualcuno ha installato i le 2 voci incriminate?

nV 25
15-06-2013, 19:34
un amico è tornato ieri da Hong Kong e ha detto che laggiù i grandi produttori [...]

è capace invece che il tuo amico sia andato in indocina per sollazzare il suo regale augello e, per mascherare le sue marachelle, abbia tirato fuori la storia dei grandi produttori cosi' ci fa anche bella figura:
pensaci...

Giustaf
15-06-2013, 19:35
Autologon -- Disable
Se vuoi posto il contenuto di un Winlogon pulito ma non credo serva, hai aggiunto solo 4 chiavi in più e le vedi in un mio post di qualche pagina fà, tolte quelle hai un WinLogon "pulito"

Giusto per correttezza d'informazione, le chiavi postate funzionano per tutti a sistema pulito, con o senza la famosa checkbox "scomparsa" abilitata, bug esclusi ovviamente.

@nV :asd:

ok, ma avevo modificato anche i diritti di accesso alla modifica di quella cartella...lascio tutto com'è?

Comunque, la soluzione forse, è fare come l'altro utente: disinstallarli tutti e poi rimetterli tutti tranne quello. A lui così ha funzionato...:boh:

Danilo Cecconi
15-06-2013, 19:36

Edit

Lo spero:) Così come per gli smartphone, scusate se lo penso, ma il tempo perso a sviluppare queste piattaforme, per poter fare quello che facevamo con un pc già 10 anni fa, è tempo tolto allo sviluppo di hw "normale". Prima sparisce la moda di touch e smartphone, meglio è imho:fagiano:

Intanto, l'aggiornamento che mi crea problemi è uno di questi:
http://imageshack.us/scaled/landing/823/4n3z.jpg

Secondo me potrebbe essere quello da 1,8mb oppure quello da 37,4mb. Gli altri mi sembrano banali aggiornamenti di ie (che al massimo non si avvia, mica fa freezare così il pc) e aggiornamenti di poco conto. Qualcuno ha installato i le 2 voci incriminate?
Mi autoquoto per risponderti, li ho installati entrambi, senza noie di sorta.

thegamba
15-06-2013, 19:36
è capace invece che il tuo amico sia andato in indocina per sollazzare il suo regale augello e, per mascherare le sue marachelle, abbia tirato fuori la storia dei grandi produttori cosi' ci fa anche bella figura:
pensaci...

Tu pensi sempre troppo male:asd: Cmq sia quello che sia, spero che la teoria sia giusta:D Altrimenti tra 10 anni potremmo esser tutti a giocare su console (e la cosa non è bella) e a lavorare su smartphone (e la prospettiva mi fa ancora più cag....):D

Mi autoquoto per risponderti, li ho installati entrambi, senza noie di sorta.
:cry: :cry: :cry: A sto punto penso che la cosa più furba da fare sia installare un aggiornamento alla volta :cry: :cry: :cry:
Solo che il pc mi serve, adesso che sono a casa ci cazzeggio tantissimo:muro: :D

nV 25
15-06-2013, 19:37
...Qualcuno ha installato i le 2 voci incriminate?
io, ad es. e 0 problemi...

Ma si sa:
il solito codice può comportarsi in modi diversi in circostanze (molto) particolari...

nV 25
15-06-2013, 19:39
Tu pensi sempre troppo male:asd: ...
e per forza che penso male:
uno sposato ci parla di "amiche" che vuole tutelare con password, ecc...

2+2...

:D

Danilo Cecconi
15-06-2013, 19:48
Mi accingo ad installare il KB2845533 su un altro PC altro win 8, ma configurato allo stesso modo del pc principale.
Poi vi faccio sapere.

PS: già fatto il backup preventivo :ciapet:

thegamba
15-06-2013, 19:54
Mi accingo ad installare il KB2845533 su un altro PC altro win 8, ma configurato allo stesso modo del pc principale.
Poi vi faccio sapere.

PS: già fatto il backup preventivo :ciapet:

Ho istallato il solo aggiornamento kb2847928 (Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 8 per sistemi basati su x64) e da il problema di prima... Adesso provo a saltare tutti gli aggiornamenti di ie per vedere cosa succede... Sempre più:muro:

Danilo Cecconi
15-06-2013, 20:23
Installato! Tutto normale, nessuna modifica alla finestra dell'Account utente, l'opzione per saltare il login all'avvio e la casella per la spunta ci sono ancora.

Oltretutto la finestra è simile a quella postata da Giustaf:
http://imageshack.us/a/img545/2628/7w6p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/7w6p.jpg/)

Questa invece è del pc principale:

Come si può notare, nonostante le differenze nei tipi di account, l'aggiornamento incriminato non ha influito in nessuno dei due pc.

thegamba
15-06-2013, 20:30
Dunque, adesso son riuscito ad installare alcuni aggiornamenti... Non senza problemi ma ci sono riuscito:)

Adesso son rimasti 2 aggiornamenti per ie, di cui non me ne frega assulutamente nulla, e 3 aggiornamenti della protezione di Windows, che però mi interessano ovviamente:rolleyes: Domani riprovo, per adesso desisto visto che tra meno di un'ora inizia la gara di Indy, e non vorrei avere rotture:D

Per adesso grazie a tutti:) To be continued:D

FulValBot
15-06-2013, 20:40
installate hd tune pro e controllate che non vi siano problemi con l'hdd, perché sembra quasi che la causa sia quella...

thegamba
15-06-2013, 20:46
installate hd tune pro e controllate che non vi siano problemi con l'hdd, perché sembra quasi che la causa sia quella...

E' un ssd il mio, un Samsug 840 pro 128gb.

Cmq gli sto facendo fare un controllo con hdtune pro, come mi hai consigliato:)

Health status ok

Il controllo dei settori, che suppongo si traduca in un controllo delle celle dell'ssd, per adesso sta dando esito negativo (tutte perfette). C'è altro che devo controllare?

FulValBot
15-06-2013, 20:49
no in quel caso probabilmente il test manuale non era necessario... però è strano che ad alcuni faccia sta cosa e ad altri no...

dove devo andare per avere quella schermata? magari provo a controllare... (ho l'account locale, non uso quello hotmail)

thegamba
15-06-2013, 20:50
no in quel caso probabilmente il test manuale non era necessario... però è strano che ad alcuni faccia sta cosa e ad altri no...

dove devo andare per avere quella schermata? magari provo a controllare... (ho l'account locale, non uso quello hotmail)

E' scritto al punto 7 in prima pagina:) me quello non da problemi (per fortuna:rolleyes:), ma altri aggiornamenti si:muro:

FulValBot
15-06-2013, 21:34
un elenco dei problemi riscontrati fin'ora?

a proposito, visto che windows 8 l'ho messo ieri quanti sarebbero in totale gli updates? io me ne aspettavo molti di più...

thegamba
15-06-2013, 21:37
un elenco dei problemi riscontrati fin'ora?

a proposito, visto che windows 8 l'ho messo ieri quanti sarebbero in totale gli updates? io me ne aspettavo molti di più...

In più di 2 anni di utilizzo (settembre 2011, dalla dev prev), solo 2 volte ho avuto problemi son i driver nvidia, durante l'installazione:) Il resto tutto perfetto:)

FulValBot
15-06-2013, 21:40
quella dei driver nvidia è 'na storia ormai stravecchia di vari lustri, windows 8 non è la causa...

18jonny18
15-06-2013, 22:07
pensaci...

era con la moglie......sempre a pensare male...:D

HacNet
15-06-2013, 22:46
PS: già fatto il backup preventivo :ciapet::rotfl: ;)

HacNet
16-06-2013, 03:41
diario di bordo delle 5 del mattino:D

ho notato che le icone in maniera random non creano piu cassini all'interno delle cartelle e del desktop, e non tendono piu a cambiarsi da sole:)

per chi come me ha una nvdia come gpu grazie agli ultimi drivers che comprendono "Geforce experience" so che è una sciocheza, è possibile interaggire tramite una sezione remota col panello di controllo del pc remoto:O
...ANCORA NON SI PUO GIOCARE DA REMOTOhttp://s8.postimg.org/johsk03z9/rdphacn_Ter_error.jpg (http://postimage.org/)
...provato con batlefield 3

sebbene gli ultimi drivers per win 8 hanno aggiunto l'opzione " ottimizazione" per i giochi intallati sul pc locale

18jonny18
16-06-2013, 09:24
Magari!
Sarebbe curioso sapere anche le motivazioni della loro "profezia" visto che al momento te li vorrebbero vendere come fossero "oro colato" :D

:doh: ma è normale che te li vogliano vendere...o no! te cosa faresti oggigiorno ci sono tot.. utenti che vogliono quella roba te la fai e gliela dai ma sai perfettamente che non può continuare perchè non è logico

ndakota
16-06-2013, 09:31
Ho comprato il portatile nuovo e sono dei vostri :D Mi servirò di voi (:stordita: ) qualora dovessi averne bisogno :p

thegamba
16-06-2013, 09:32
:doh: ma è normale che te li vogliano vendere...o no! te cosa faresti oggigiorno ci sono tot.. utenti che vogliono quella roba te la fai e gliela dai ma sai perfettamente che non può continuare perchè non è logico

Eh si:rolleyes: Però non ne vedo il motivo:what: Sarà che su queste cose sono indietro, ma che cavolo te ne fai di un telefono a parte telefonare e mandare messaggi?:mbe: Capisco uno che viaggia per lavoro e vuole qualcosa di comodo da portarsi in giro, ma...

Tra l'altro sviluppare queste piattaforme significa sostanzialmente ricominciare da capo sia lato hw che lato sw... Per riscoprire cose che già facciamo con un pc:read:

HacNet
16-06-2013, 10:11
Eh si:rolleyes: Però non ne vedo il motivo:what: Sarà che su queste cose sono indietro, ma che cavolo te ne fai di un telefono a parte telefonare e mandare messaggi?io ho vinto all'inizio dell'anno un ipad 3 su internet, su un sito ad estrazione:O me ne sono disfato subito! l'ho venduto senza pensarci 2 volte:asd: su via un intera esistenza con mouse e tastiera ed e tutto d'un tratto abbassarsi al tocco "magico" dello screen, che poi con l'haipad sei limitato in tutto, l'unica cosa degna di nota di quel device èra il modulo 4g:) riguardo a iphone ect mai avuto bisogno di sputanare soldi alla bimbominkia:asd: tanto il tel. mi serve per chiamare e ricevere chiamate inportante ed uso un razor v3 per quello che basta e avanza!
ora domani mi arriva l' i7 3970x dopo si commincia a divertirsi:D
questo è un'investimento visto che la piattaforma x79 quindi soket 2011 è retrocompatibile con i prox i7 ivy bridge-e in prox uscita!
capite cosa intendo?
vi immaginate lavorare con Office 365 quindi Word, Excel e non solo su smartphone e tablet?:asd: :doh:su su ma quale tendenza... io preferisco la comodita,praticita e prestazione.

nV 25
16-06-2013, 10:46
hacNet, ma non è mica che il fumo che produce il tuo avatar te lo respiri da solo e, da li, gli effetti sui pensieri sgrammaticati? :mbe:

nV 25
16-06-2013, 10:55
...perchè non è logico

visto che abbiamo previsori di tendenze future, puoi spiegare il motivo per cui non vedi logicità?
Peraltro sembra di capire che puoi contare anche su consulenti importanti che ti portano notizie direttamente dalla fonte (indocina, no?)...

thegamba
16-06-2013, 11:28
Dunque, il problema degli aggiornamenti che ho io sembra legato a 3 dll, uxtheme.dll e altre 2 sue amiche:D A cosa servano, non ve lo spiego neanche, avrete già capito. Così come avrete già capito qual'è il mio problema:muro:
Il ripristino non ha funzionato, probabilmente il danno è più grave del previsto. L'unica cosa che posso fare, è ripristinare da un precedente backup, per poi lanciare windows update e ritrovarmi nello stesso identico casino. Neanche la diagnostica del dvd di windows riesce a riparare gli errori:rolleyes:

Quindi evitare UltraThemePatcher, e affidatevi a UxStyle, che è più affidabile. E io forse, e dico forse per dire che sono stato un cretino, avrei dovuto ascoltare Ezio fin da subito, quando mi aveva detto di passare a UxStyle. Amen.

A questo punto tengo così il pc fino a martedì, poi smonto e pulisco un po' (azz, 3 mesi di polvere:asd:) e formatto tutto:rolleyes: Cosa che avrei voluto fare tra 2 mesi, quando si spera avremo l'aggiornamento a 8.1. Ma fa niente:)

Intanto la domanda mi sorge spontanea: che faccio per la licenza? Reinstallo 7 e rifaccio tutta la trafila dell'aggiornamento o posso piallare 8 e reinstallarlo direttamente? Poi riesco ad attivare il sistema? Nel caso la risposta sia negativa, esiste un sistema per fare il backup dell'attivazione?

P.S.: vorrei escludere il refresh, visto che formattando avrei qualche speranza di risolvere anche altri problemi;)

nV 25
16-06-2013, 11:32
Neanche la diagnostica del dvd di windows riesce a riparare gli errori:rolleyes:
non mi chiedere perchè, ma ho letto tempo fa da più parti (anche "autorevoli") che quel tipo di controllo va ripetuto 3 volte :mbe: ....

Ora leggo il resto...

nV 25
16-06-2013, 11:35
non mi chiedere perchè, ma ho letto tempo fa da più parti (anche "autorevoli") che quel tipo di controllo va ripetuto 3 volte :mbe: ....

parli del ripristino automatico, giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38451791&postcount=1

HacNet
16-06-2013, 11:37
hacNet, ma non è mica che il fumo che produce il tuo avatar te lo respiri da solo e, da li, gli effetti sui pensieri sgrammaticati? :mbe:non leggere cio che scrivo poeta:D sono molto riassuntivo io, non è la gramaticaè questione di non leggere tra le righe come fai sempre te!:asd:

nV 25
16-06-2013, 11:41
fai coe voi, limportante e che tu ai capio...:D

ok, ai ragioe, legero altri...

HacNet
16-06-2013, 11:43
Il ripristino non ha funzionato, probabilmente il danno è più grave del previsto. L'unica cosa che posso fare, è ripristinare da un precedente backupdimi che hai provato a ripristinare dall'imagine di win 8 gamba:eek: ?

HacNet
16-06-2013, 11:43
fai coe voi, limportante e che tu ai capio...:D

no non ho capito! :D ah la "H" va davanti ad hai... voce del verbo avere ignorantello... e l'apostrofo! a proposito di grammatica:asd:

nV 25
16-06-2013, 11:45
ok, dai:
scusami ma te lo dovevo proprio far notare...

Ciao!

HacNet
16-06-2013, 11:47
ok, dai:
scusami ma te lo dovevo proprio far notare...

Ciao!ho visto!:) buona giornata !

nV 25
16-06-2013, 11:49
ah la "H" va davanti ad hai... voce del verbo avere ignorantello...

davvero? :stordita:

E io che fino ad oggi credevo che "hai" dovesse essere usato solo quando ti tiri una martellata sul pollicione ("hai"!!, + ovviamente altri epiteti non adatti alla piazza) :asd:

nV 25
16-06-2013, 11:49
ho visto!:) buona giornata !

anche a te!

Per lo meno ci siamo fatti 2 risate, no? :)

HacNet
16-06-2013, 11:50
A questo punto tengo così il pc fino a martedì, poi smonto e pulisco un po' (azz, 3 mesi di polvere:asd:) e formatto tutto:rolleyes: )e non hai visto il mio:O hai presente il cestino:asd: fino a domani non lo toco:fiufiu: .. va bhè resistero:ahahah:

HacNet
16-06-2013, 11:51
anche a te!

Per lo meno ci siamo fatti 2 risate, no? :)si, tranq.:cool:

HacNet
16-06-2013, 11:52
davvero? :stordita:

E io che fino ad oggi credevo che "hai" dovesse essere usato solo quando ti tiri una martellata sul pollicione ("hai"!!, + ovviamente altri epiteti non adatti alla piazza) :asd:da come l'avevi "scrito" sembrava che la martellata l'avevi presa sul serio sul pollicione:D ai ai ai:Prrr:

HacNet
16-06-2013, 12:05
Nel caso la risposta sia negativa, esiste un sistema per fare il backup dell'attivazione?

tieni gamba, QUESTA è UNA CHICCA:

Advanced Tokens Manager v3.5 RC 3

CERCA SU GOOGLE... è free:)
vado a pranzo:p

ps: metetelo in prima pagina per tutti...

thegamba
16-06-2013, 12:14

Ora leggo il resto...

parli del ripristino automatico, giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38451791&postcount=1

Esatto, proprio quello. Io l'ho fatto una volta, e non ha funzionato. Con Win7 era davvero perfetto, mi ha salvato più volte... Confermi che serve farlo 3 volte?

dimi che hai provato a ripristinare dall'imagine di win 8 gamba:eek: ?

No, ancora non l'ho fatto. Diciamo che io l'immagine del disco ce l'ho, probabilmente fatta ben prima di installare la patch per i temi... Solo che la prospettiva di reinstallare 40gb di Steam e altre decine e decine di gb tra file e programmi (son disordinato io XD) non mi alletta più di tanto:(

tieni gamba, QUESTA è UNA CHICCA:

Advanced Tokens Manager v3.5 RC 3

CERCA SU GOOGLE... è free:)
vado a pranzo:p

ps: metetelo in prima pagina per tutti...

Grazie:) Sospettavo ci fosse qualcosa del genere, faccio subito un bel backup:D

Edit:

http://imageshack.us/scaled/landing/442/0mim.jpg

1. Ovviamente il mio bios è pulito, non è un sistema oem il mio. Quindi i certificati SLIC non ce li ho.
2. Ok
3. E' già difficile che mi ricordi di cambiare le mutande la mattina (:asd:), sicuro che mi ricordo tutti i driver installati da 3 mesi a questa parte:asd:
4. No problem

Che fo? Tra l'altro, leggevo il post che mi ha linkato nv: il comando "reimposta pc" (il refresh), potrebbe in effetti fare al caso mio... Sostanzialmente pulisce TUTTO? Perchè voglio che ogni file della cartella di Windows venga ripristinato, visto che probabilmente il problema è legato alle 3 dll...

18jonny18
16-06-2013, 12:37
visto che abbiamo previsori di tendenze future, puoi spiegare il motivo per cui non vedi logicità?
Peraltro sembra di capire che puoi contare anche su consulenti importanti che ti portano notizie direttamente dalla fonte (indocina, no?)...

:D basta pensarci seriamente no? te vedi un futuro x i tablet o i portatili e PC touch ? i tablet possono esserti comodi in qualche situazione, ma portatili e pc touch bhè...bisogna avere una bella fantasia x crederci ti pare ? ;)

18jonny18
16-06-2013, 12:39
Esatto, proprio quello. Io l'ho fatto una volta, e non ha funzionato. Con Win7 era davvero perfetto, mi ha salvato più volte... Confermi che serve farlo 3 volte?

No, ancora non l'ho fatto. Diciamo che io l'immagine del disco ce l'ho, probabilmente fatta ben prima di installare la patch per i temi... Solo che la prospettiva di reinstallare 40gb di Steam e altre decine e decine di gb tra file e programmi (son disordinato io XD) non mi alletta più di tanto:(

Grazie:) Sospettavo ci fosse qualcosa del genere, faccio subito un bel backup:D

Edit:

http://imageshack.us/scaled/landing/442/0mim.jpg

1. Ovviamente il mio bios è pulito, non è un sistema oem il mio. Quindi i certificati SLIC non ce li ho.
2. Ok
3. E' già difficile che mi ricordi di cambiare le mutande la mattina (:asd:), sicuro che mi ricordo tutti i driver installati da 3 mesi a questa parte:asd:
4. No problem

Che fo? Tra l'altro, leggevo il post che mi ha linkato nv: il comando "reimposta pc" (il refresh), potrebbe in effetti fare al caso mio... Sostanzialmente pulisce TUTTO? Perchè voglio che ogni file della cartella di Windows venga ripristinato, visto che probabilmente il problema è legato alle 3 dll...
ora cè la RC4 ma ci sono vari tool per salvare le attivazioni sia di seven che di office

HacNet
16-06-2013, 12:45
ora cè la RC4 ma ci sono vari tool per salvare le attivazioni sia di seven che di officesi vero! ma quei ragazzi che hanno creato questo tool sono unici... ne ho ben 27 di utility " particolari" creata da loro da parte!

GUARDA:

http://s13.postimg.org/rqpt77nuv/HACNETDIRECTDESK.jpg (http://postimage.org/)

comq. mai usato il tool per il backup della licenza, non mi serve.

HacNet
16-06-2013, 12:47
@ THEGAMBA

SEGUI LA GUIDA QUI (http://www.youtube.com/watch?v=HSvz3mQHQMA)

ah poi puoi anche ripristinare la licenza incluso la licenza per mediacenter di win 8:) vai tranquillo:sofico:

thegamba
16-06-2013, 12:52
@ THEGAMBA

SEGUI LA GUIDA QUI (http://www.youtube.com/watch?v=HSvz3mQHQMA)

ah poi puoi anche ripristinare la licenza incluso la licenza per mediacenter di win 8:) vai tranquillo:sofico:

Ottimo:) Allora mi faccio un po' di backup, poi vedo che fare (aspetto che nv mi dica se formattare o refreshare:D)

GUARDA:

http://s13.postimg.org/rqpt77nuv/HACNETDIRECTDESK.jpg (http://postimage.org/)

Non ha molto senso :what: Va beh che son pigro, ma un click non mi fa mica morire quando accendo il pc, o no? A parte il fatto che lo spengo una volta ogni morte di papa il pc, però...

C'è ancora un'ultima cosa strana però: se faccio la ricerca manuale degli aggiornamenti, ne trova 7. Se guardo nella cronologia degli aggiornamenti, questi ultimi risultano correttamente installati in data 16/6/2013. Adesso li ho nascosti, secondo me son già installati :what:

HacNet
16-06-2013, 13:00
Sostanzialmente pulisce TUTTO? Perchè voglio che ogni file della cartella di Windows venga ripristinato, visto che probabilmente il problema è legato alle 3 dll...
è un "reset" se ben ricordo io non trovavo tutto tutto come lo avevo lasciato anzi come mi sarei aspettato di ritrovare le cose dopo il "Reflesh" palo dei programmi,:asd: poi mi dirai... per le librerie dinamiche stai tranquillo.
il format è come ben sai piu "machinoso" devi rimettere tutto e perdi tutto apparte i salvataggi di files su periferche esterne o in rete!:)

HacNet
16-06-2013, 13:07
Se guardo nella cronologia degli aggiornamenti, questi ultimi risultano correttamente installati in data 16/6/2013. Adesso li ho nascosti, secondo me son già installati :what:è il cane che si morde la coda... :O dai ripulisci il pc e vedi si risolvi:O :D

thegamba
16-06-2013, 14:01
Voi quando dovete formattare come fate? Il secondo disco lo staccate o la lasciate al suo posto? Perchè di solito stacco il disco da 1tb (con dentro roba mia), formatto l'ssd e poi lo riattacco. Posso lasciarlo attaccato?

HacNet
16-06-2013, 14:06
Posso lasciarlo attaccato?fai solo attenzione " alla console" zona partizionamento e format a non toccarlo quello da 1 Tera:) io non staco niente! o fomato oppure all'ssd gli do in pasto un'immagine dell'os salvata ed aggiornata tutto qui...

thegamba
16-06-2013, 14:10
fai solo attenzione " alla console" zona partizionamento e format a non toccarlo quello da 1 Tera:) io non staco niente! o fomato oppure all'ssd gli do in pasto un'immagine dell'os salvata ed aggiornata tutto qui...

Perfetto:) Sto facendo il backup di steam, se non lo faccio stasera, martedì formatto 'sto catorcio e vediamo:fagiano:

HacNet
16-06-2013, 15:03
Perfetto:) Sto facendo il backup di steam, se non lo faccio stasera, martedì formatto 'sto catorcio e vediamo:fagiano:ma che catorcio! hai anche un dual monitor ottimo per tenerci li "GESTIONE ATTIVITA":)

HacNet
16-06-2013, 15:36
... niente mi ritrovo a volte in maniera random icone dove non devono stare

GUARDATE:

http://s24.postimg.org/rwvvkktqt/HACNET_ICONE_IDIOTE.jpg (http://postimage.org/)

POSSIBILE NESSUNO ABBIA UN'IDEA DEL PERCHè?:wtf:

thegamba
16-06-2013, 15:43

GUARDATE:

Forse devi ricostruire la cache, o qualcosa del genere... Ma non saprei nemmeno come farlo:boh:

Ma quello è Windows 8 o Windows 2012? "Server (C: )"?

ma che catorcio! hai anche un dual monitor ottimo per tenerci li "GESTIONE ATTIVITA":)
Si ma... Ne ha sempre una 'sto coso:muro:

nV 25
16-06-2013, 16:13
...

che risentano anche loro del fumo dell'omino che hai come avatar? :D

Il fumo passivo, d'altro canto, si sa che fa male...

sauron_x
16-06-2013, 16:31
Salve a tutti!

Da ieri sono passato da Seven a win 8 pro x64, e per ora mi trovo molto bene.

Dato che ho messo il tasto start e un menu simile a quello di Seven, la modern ui non mi garba in prima vista.

Come faccio a mettere un separatore nel menu? Uso Classic Shell.

Per intenderci ho capito come si mettono i separatori ma su Seven ero abituato a mettere nel menu di avvio Firefox e Outlook e poi sotto gli altri programmi aperti di recente.

Come si fa?

nV 25
16-06-2013, 16:33
@ thegamba:

se io fossi in te, per reinstallare tutto farei cosi':
1) lasci attaccato alla MB solo l'HD su cui vuoi reinstallare l'OS
2) decidi se installare 8 in modalità MBR o GPT:
se opti per la 2° strada --> leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39039499&postcount=40) (consigliata dato che la tua MB supporta l'UEFI), altrimenti punto 2.2 del T.U. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3)

Quale sia cmq il canale percorso, prima di cliccare su NEXT della schermata da cui ricavi che l'intero disco è non-allocato (avrai quindi già formattato, partizionato in MBR o GPT,...) (vedi anche questa foto (http://postimg.org/image/5mcdp6y0j/)), premi contemporaneamente Shift+F10 per aprire la consolle dei comandi e, successivamente, crei una cartella fittizia dal nome Windows,

http://s23.postimg.org/upkjehwnb/Immagine_1.jpg (http://postimg.org/image/upkjehwnb/)

fonte (http://forums.mydigitallife.info/threads/21142-upgrade-key-on-clean-install-(pre-and-post-install-workaround))

Punto.

Altrimenti, non appena terminata l'installazione di 8 come da punto 2.2, è sufficiente che tu RESETTI l'OS...

nV 25
16-06-2013, 16:37
...

in realtà, quella vista poc'anzi è la procedura per attivare la propia copia di 8 versione aggiornamento nel caso di sostituzione dell'HD con uno vergine o nuovo di pacca.

Se infatti segui la procedura del punto 2.2 o l'altra del GPT ed effettui la cancellazione/formattazione delle partizioni (+ loro contenuto) come da istruzioni (dunque durante la procedura di set-up), alla fine la tua copia di 8 sarà ugualmente attivabile senza ricorrere a shift+F10 o ad altre alchimie ....

Hope this help!

HacNet
16-06-2013, 16:53
che risentano anche loro del fumo dell'omino che hai come avatar? :D

Il fumo passivo, d'altro canto, si sa che fa male...è lo so ma ti giuro che dover fare il " log out" oppure un reboot perchè sei costretto a clicare "do coio coi" non è divertentente!
comq, la ricostruzione della cache delle icone non mi ha mai... mai risolto questa facenda!
pecato perchè poi in ogni immagine salvata mi porto dietro questo problemuccio diciamo...:boh:
per il fumo ti do ragione:O fumo come un turco:asd: se le finisco mi fumo anche il pollice

HacNet
16-06-2013, 16:59
Forse devi ricostruire la cache, o qualcosa del genere... Ma non saprei nemmeno come farlo:boh:

Ma quello è Windows 8 o Windows 2012? "Server (C: )"?

win 8
pro 32 bit!
non ti fare inganare sono le icone sballate:oink: :stordita:

Si ma... Ne ha sempre una 'sto coso:muro:che cosa gamba?
come ti sei mosso? sei ancora a ragionare sull'aggiornamento incriminato oppure hai fatto pulizia pel pc?:p

HacNet
16-06-2013, 17:03
Altrimenti, non appena terminata l'installazione di 8 come da punto 2.2, è sufficiente che tu RESETTI l'OS...oppure ripristina l'immagine sopra la installazione liscia-pulita!... bisognerebbe in quel caso vedere se ha salvato nell'immagine dell'os anche il pacco sgangiato da microsoft:boh:in tal caso meglio che rimetta con calma tutto perbenino da capo

Revelator
16-06-2013, 17:08
ragazzi ho trovato la soluzione.
http://www.youtube.com/watch?v=iCscpdMBvtY

:D :Prrr:

thegamba
16-06-2013, 17:10
2) decidi se installare 8 in modalità MBR o GPT:
se opti per la 2° strada --> leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39039499&postcount=40) (consigliata dato che la tua MB supporta l'UEFI), altrimenti punto 2.2 del T.U. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616477&postcount=3)

Non vorrei dirti una cazzata, ma la mia mobo non supporta UEFI:boh: Hai notizie a riguardo?

nV 25
16-06-2013, 17:40
ok, ho visto anche il pvt ma ti risp qui.

Ma scusa thegamba, la tua MB è la ASUS P8P67 Pro ecc che hai in firma con tanto di frecce ecc?

Se si, allora puoi anche reinstallare 8 in modalità GPT.

Vantaggi?

E' evidente che esistono anche se fondamentalmente nulla di CLAMOROSO...

Ma visto che devi ripartire da 0...

Ti fai, inoltre, troppi problemi sulla riattivazione.

Te installa 8 poi, al limite, te lo dico io come riattivarlo (al più chiamerai MS e parlerai col disco)...

------

per creare una cartella fittizia, inoltre, intendo una cartella vuota & che si chiami proprio "windows" (questo, infatti è sufficiente per "bypassare" il tanto intelligente meccanismo di attivazione di 8 che, evidentemente, è fatto cosi' perchè esiste un interesse a che il sistema si diffonda il più possibile)...

thegamba
16-06-2013, 17:47
ok, ho visto anche il pvt ma ti risp qui.

Ma scusa thegamba, la tua MB è la ASUS P8P67 Pro ecc che hai in firma con tanto di frecce ecc?

Se si, allora puoi anche reinstallare 8 in modalità GPT.

Vantaggi?

E' evidente che esistono anche se fondamentalmente nulla di CLAMOROSO...

Ma visto che devi ripartire da 0...

Ti fai, inoltre, troppi problemi sulla riattivazione.

Te installa 8 poi, al limite, te lo dico io come riattivarlo (al più chiamerai MS e parlerai col disco)...

Solo Gamba:) E' il mio soprannome, il the fa tanto english ma non serve a niente:D

Allora è deciso, riparto in uefi:) la mobo è quella in firma:)

Ma la creazione della cartella Windows a che serve?:read:

nV 25
16-06-2013, 17:48
vedi l'edit

thegamba
16-06-2013, 17:50
vedi l'edit

Ottimo:) Avevo immaginato, ma è giusto avere delle conferme;)

Il PM era giusto per non sporcare il thread, niente di più:)

nV 25
16-06-2013, 17:54
...Il PM era giusto per non sporcare il thread, niente di più:)
vivi sereno, allora, perchè (secondo me) 'sta discussione è molto in balia di se stessa dunque 1 OT in + o in - non cambia il sapore della minestra...;)

Danilo Cecconi
16-06-2013, 17:55
Non vorrei dirti una cazzata, ma la mia mobo non supporta UEFI:boh: Hai notizie a riguardo?
Se è la mobo della configurazione che hai in firma, ha Efi Bios (AMI).
L'ho visto nel manuale scaricabile dal sito Asus, ma non so se Efi e Uefi sono la stessa cosa.

Edit
Arrivato dopo il post di nV 25, beh..... almeno adesso so che sono la stessa cosa. :D

thegamba
16-06-2013, 17:58
vivi sereno, allora, perchè (secondo me) 'sta discussione è molto in balia di se stessa dunque 1 OT in + o in - non cambia il sapore della minestra...;)

Certo che si:Prrr: Però capita spesso (strano, viste le mie conoscenze:fagiano:) che la gente mi contatti in pm con i loro problemi, e quindi pensavo che fosse usanza per non inquinare il forum:D Forum che però è già inquinato dal fumo dell'avatar di HacNet:D

Se è la mobo della configurazione che hai in firma, ha Efi Bios (AMI).
L'ho visto nel manuale scaricabile dal sito Asus, ma non so se Efi e Uefi sono la stessa cosa.

Era il mio stesso dubbio, adesso sapendo che Efi e Uefi son la stessa cosa, confermo che la mia mobo ha Uefi:D

nV 25
16-06-2013, 18:06
o gamba, ma se hai praticamente il PC = al mio ad eccezione giusto della CPU (pensa, è identico anche il case e l'alimentatore) :asd:

Se opti per il GPT (che consiglio alla grande), ricorda che della guida che ho postato è diventata obsoleta la fase della creazione dell'unità USB secondo le modalità indicate perchè MS ha corretto l'errore e adesso è sufficiente riscaricare la iso con l'update assistant per avere un DVD UEFI-compatibile (da cui poi dovrai logicamente bootare spostando l'unità DVD col bollino UEFI come prima periferica di boot, vedi immagini)...

Nulla vieta cmq di creare un USB con la iso OK e da li' installare 8 (evitando però i passi che dicevo sulla guida, OBSOLETI)...

HacNet
16-06-2013, 18:10
ragazzi ho trovato la soluzione.
http://www.youtube.com/watch?v=iCscpdMBvtY

:D :Prrr:grazie reve:O mi sono gia iscritto:D ottimo video guida e qualita dell'immagine pure:fiufiu: gamba dagli un'ochio:asd:

HacNet
16-06-2013, 18:17
... e quindi pensavo che fosse usanza per non inquinare il forum:D Forum che però è già inquinato dal fumo dell'avatar di HacNet:D
belaa-o - o prendi il telfeono !!.. BELLIAAAHH :asd: scary movie RULLEZ :cool:

thegamba
16-06-2013, 18:32
o gamba, ma se hai praticamente il PC = al mio ad eccezione giusto della CPU (pensa, è identico anche il case e l'alimentatore) :asd:

Se opti per il GPT (che consiglio alla grande), ricorda che della guida che ho postato è diventata obsoleta la fase della creazione dell'unità USB secondo le modalità indicate perchè MS ha corretto l'errore e adesso è sufficiente riscaricare la iso con l'update assistant per avere un DVD UEFI-compatibile (da cui poi dovrai logicamente bootare spostando l'unità DVD col bollino UEFI come prima periferica di boot, vedi immagini)...

Nulla vieta cmq di creare un USB con la iso OK e da li' installare 8 (evitando però i passi che dicevo sulla guida, OBSOLETI)...

Posso farla con il metodo che hai postato? Perchè riscarire la iso con la mia connessione carretta è un po' un casino XD

grazie reve:O mi sono gia iscritto:D ottimo video guida e qualita dell'immagine pure:fiufiu: gamba dagli un'ochio:asd:

Il format l'ho fatto 1000 volte:D Mai in GPT, però:) Diciamo che sono abbastanza pratico, tra Windows e Linux. Però uno deve anche sperimentare se vuole imparare, quindi passo a Uefi senza dubbio:)

http://imageshack.us/scaled/landing/41/dz4.png
Quindi? Devo aggiornare il bios?

nV 25
16-06-2013, 18:54
lascia perdere.

Avvio protetto = Secure Boot.

Ci rinunci (come nel mio caso, MB infatti priva di quella funzionalità...) per la gioia, cmq, di chi vuole il dual boot...altrimenti ciao!!! :D

nV 25
16-06-2013, 18:56
Posso farla con il metodo che hai postato? Perchè riscarire la iso con la mia connessione carretta è un po' un casino XD
ovvio che si
Il format l'ho fatto 1000 volte:D Mai in GPT, però:) Diciamo che sono abbastanza pratico, tra Windows e Linux. Però uno deve anche sperimentare se vuole imparare, quindi passo a Uefi senza dubbio:)
è solo un passaggio in più nelle impostazioni di boot della scheda madre...e un altro in più nella guida (NEW invece di cliccare subito su NEXT a disco non-allocato)...

thegamba
16-06-2013, 19:07
ovvio che si

è solo un passaggio in più nelle impostazioni di boot della scheda madre...e un altro in più nella guida (NEW invece di cliccare subito su NEXT a disco non-allocato)...

Perfetto:) Son tentato di star su stanotte:D

HacNet
16-06-2013, 20:19
Perfetto:) Son tentato di star su stanotte:Dsiamo in 2 :) domani assemblero la pattaforma X79 quindi procio mb ect.. metto un po in ordine il disco samsung e spero che la nuova scheda madre lo digerisca:sperem:

thegamba
16-06-2013, 20:21
Formattato!:)

Solo che alcuni problemi son rimasti, problemi per modo di dire...

1) L'avvio da pc spento dura una decina si secondi, il reboot da pc acceso 3 volte tanto. E' normale? Suppongo di no, ma lo faceva anche prima:boh: Nv, che tempi hai tu?

2) L'accesso al mio utente è lentissimo, 17 giri di palle (davvero:D).

P.S.: Windows si è attivato regolare, senza bisogno di far niente:D Ottimo, no?

HacNet
16-06-2013, 20:30

1) L'avvio da pc spento dura una decina si secondi, il reboot da pc acceso 3 volte tanto. E' normale? Suppongo di no, ma lo faceva anche prima:boh: Nv, che tempi hai tu?

P.S.: Windows si è attivato regolare, senza bisogno di far niente:D Ottimo, no?si per l'attivazione sei a posto:O hai altre device colegate al pc? tipo usb?

FulValBot
16-06-2013, 20:37
controlla su hd tune pro se l'hdd è messo bene o no, cmq sarebbe stato meglio fare la vera formattazione...

nV 25
16-06-2013, 20:46

P.S.: Windows si è attivato regolare, senza bisogno di far niente:D Ottimo, no?

beloce perchè voglio tornare a vedere la partita dell'Italia con l'app "RaiTV":
carino, 8, no? :p

1) l'avvio da PC spento di una 10-ina di secondi mi sembra ok
E' anomalo (IMO) il tempo che dichiari (secondo + secondo -) per il reboot da PC acceso...
Hai messo i driver dal sito ASUS per 8 X64?
E gli Intel RST?

Ricorda, magari, di disabilitare anche l'avvio rapido.

2) evidentemente anomalo...

Update effettuati?
Dagli al limite tempo di "assestarsi" con un paio di riavvii...

thegamba
16-06-2013, 20:46
si per l'attivazione sei a posto:O hai altre device colegate al pc? tipo usb?

Mouse e tastiera. Nient'altro. Il difetto l'ha sempre dato, siccome riavvio 1 volta ogni 2 settimane non me ne frega niente, ma sapere che il problema c'è mi fa girare...

Intanto adesso l'accesso all'utente è immediato. Ottimo:D

controlla su hd tune pro se l'hdd è messo bene o no, cmq sarebbe stato meglio fare la vera formattazione...

Me l'hai già fatto controllare ieri:rotfl: Cmq è assolutamente perfetto:)

Formattazione vera? Sarebbe? Ti riferisci al secure erase? Non l'ho fatto perchè il disco è semi-nuovo:boh:

Pess
16-06-2013, 20:52
Mouse e tastiera. Nient'altro. Il difetto l'ha sempre dato, siccome riavvio 1 volta ogni 2 settimane non me ne frega niente, ma sapere che il problema c'è mi fa girare...

Intanto adesso l'accesso all'utente è immediato. Ottimo:D

Me l'hai già fatto controllare ieri:rotfl: Cmq è assolutamente perfetto:)

Formattazione vera? Sarebbe? Ti riferisci al secure erase? Non l'ho fatto perchè il disco è semi-nuovo:boh:

Il secure erase riguarda gli ssd... L'equivalente degli hard disk è la Low Level Format, ma nervetti più a rendere irrecuperabili al 100% i dati presenti sull'hard disk più che a risolvere problemi allo stesso...

thegamba
16-06-2013, 20:59
Il secure erase riguarda gli ssd... L'equivalente degli hard disk è la Low Level Format, ma nervetti più a rendere irrecuperabili al 100% i dati presenti sull'hard disk più che a risolvere problemi allo stesso...

Si, esatto:) Cmq considerando che l'ssd ha 6 mesi di vita, ho lasciato così com'è senza secure erase... Ma faccio in fretta a farlo, nel caso;)

Cmq sia hdtune che crystaldiskinfo segnalano che è tutto ok:)

Pess
16-06-2013, 21:21
Si, esatto:) Cmq considerando che l'ssd ha 6 mesi di vita, ho lasciato così com'è senza secure erase... Ma faccio in fretta a farlo, nel caso;)

Cmq sia hdtune che crystaldiskinfo segnalano che è tutto ok:)

Il secure erase è quasi obbligatorio solo nel caso di ssd con controller sandforce, per qui altri non è necessario...
Se vuoi qualche info sull'utilizzo degli ssd dai un'occhiata al link in firma...

HacNet
16-06-2013, 21:26

pensa io con 5 hd esterni un paio usb 2.0 e un paio 3.0 i famosi 10 secondi di boot dal samsung li vedo da lontano!
sono sicuro sono le periferiche collegate alla porta usb che mi ralentano in modo vertiginoso i tempi di boot! infatti sul pc gemello con un solo hd usb la diverenza è visibile ad ochi nudi
in ogni modo appeno ci riesco elimino questo problemma togliendo gli usb e mettendo dei bei sata 600 da 1 tera interni, non vedo altre soluzioni nel mio caso!:cry:

ah forse FulValBot itendeva formatazione a "basso livello"

HacNet
16-06-2013, 21:33
Cmq sia hdtune che crystaldiskinfo segnalano che è tutto ok:)poi anche mentri lo usi il pc ti rendi conto da blochi ramdom e improvisi!
se il pc si bloca non te la prendere con la gpu, al max cpu -ram- hdd andato... si va per esclusione.

FulValBot
16-06-2013, 22:15
no quella a basso livello è quella che resetta totalmente ogni cosa, rimuovendo in assoluto ogni dato impedendone il recupero con programmi esterni.

io intendevo il format che era incluso su xp, sui windows vista e 7 va fatto in un altro modo...

http://www.rigenerasystem.com/blog/formattazione-completa-di-windows-7-la-vera-fomattazione-di-win-7/

il format che sta nelle normali opzioni di windows 7 è quello rapido e fa pena...

HacNet
16-06-2013, 22:24
il format che sta nelle normali opzioni di windows 7 è quello rapido e fa pena...si dove c'è anche l'opzione "estendi partizione" credo che il low format sia migliore poiche sradica ogni "sporcizia" dall'hdd, è una modalita particolare e non tutti la prediliguono anche per il tempo che porta via!

FulValBot
16-06-2013, 22:44
se serve va fatto...

cajenna
16-06-2013, 22:49
Ciao ragazzi,ogni tanto mi faccio vivo...io ho eseguito il secure erase con parted magic e il disco (ssd) è rinato.

HacNet
16-06-2013, 23:39
se serve va fatto...certamente!:)

HacNet
16-06-2013, 23:40
Ciao ragazzi,ogni tanto mi faccio vivo...io ho eseguito il secure erase con parted magic e il disco (ssd) è rinato.ciaoo:O nonno:asd: come stai caye?:)

senti per le icone che cambiano aspetto ne sai niente tu? ricostruisco il database poi si ri-sballano, per il resto non ho problemmi particolari su win 8 32 bit! spulcia un po indietro le pagine...

se no non importa

grazie cia:D

cajenna
17-06-2013, 00:10
ciaoo:O nonno:asd: come stai caye?:)

senti per le icone che cambiano aspetto ne sai niente tu? ricostruisco il database poi si ri-sballano, per il resto non ho problemmi particolari su win 8 32 bit! spulcia un po indietro le pagine...

se no non importa

grazie cia:D

Ciao Hac,si gli anni passano e gli acciacchi aumentano...:ciapet: ...ma rimango sempre sulla barricata.
ritornando in tema,non so nulla le icone che sballano l'aspetto,ma hai utilizzato qualche patch che era per vista/seven?

HacNet
17-06-2013, 00:54
Ciao Hac,si gli anni passano e gli acciacchi aumentano...:ciapet: ...ma rimango sempre sulla barricata.
ritornando in tema,non so nulla le icone che sballano l'aspetto,ma hai utilizzato qualche patch che era per vista/seven?ciao caye!
no niente patch oppure roba simile, niente le icone tipo quelle del desktop oppure ad esempio della cartella " video" oppure " musica" prendonono un aspetto diverso e cambiano ognitanto in maniera random!
ora tu sai che si puo personalizare una determinata cartella con un'icona diversa, mi segui? ecco win 8 (ho la x86) queste scelte le fa da se costringendomi a ricostruire il database delle icone ognivolta che mi si ripresenta questo, credimi fastidioso problema perchè ti confonde nella ricerca dei files e lavoro che stai facendo nel pc, lo so è bizzarra la cosa ma mi trascino sul groppone:asd: questa cosa dall'ultimo format e messa a puntino giorno per giorno del systema! non mi dire che è un virus :D :Prrr: perchè i sintomi non sono quelli.

CLICAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39607407&postcount=5231) e vedi se riesci a farti un'idea.. da notare quello nero al posto della bandierina di win 8 blu sull'hd dove risiede l'os!

grazie 1000 per aver risposto!:cool: :)

cajenna
17-06-2013, 01:08
Hai provato,nella personalizzazione del desktop,alla voce "cambia icone del desktop" a levare la spunta su "cambia icone con il tema" che di default è spuntata?

HacNet
17-06-2013, 01:39
Hai provato,nella personalizzazione del desktop,alla voce "cambia icone del desktop" a levare la spunta su "cambia icone con il tema" che di default è spuntata?
si l'ho deselezionata, spero di risolvere grazie:O Cajenna:sperem:

:ave: :ave: :ave: :ave: ti faccio sapere se risucede!;)

thegamba
17-06-2013, 07:17
Ciao ragazzi,ogni tanto mi faccio vivo...io ho eseguito il secure erase con parted magic e il disco (ssd) è rinato.

:) In due giorni siamo risuscitati sia io che te su questo thread:Prrr:

arnyreny
17-06-2013, 08:15

si l'ho deselezionata, spero di risolvere grazie:O Cajenna:sperem:

:ave: :ave: :ave: :ave: ti faccio sapere se risucede!;)

:) In due giorni siamo risuscitati sia io che te su questo thread:Prrr:

a breve mi arriva l'ssd della samsung,vedremo le potenzialità di win8 con il disco nuovo,non potrò sfruttarlo alassimo perchè la mia scheda madre è un pò vecchiotta è sata2 e non sata 3,per adesso ho un raid 0 che ogni tanto fa capricci:sofico:

cajenna
17-06-2013, 08:19
Ciao Arny,ho un ssd su una mobo della MSI che supporta solo dischi meccanici,e win8 va alla grande,ho solo avuto l'accortezza di seguire alcune indicazioni nel thread di Gamba perché il disco non era riconosciuto come ssd.

arnyreny
17-06-2013, 08:28
Ciao Arny,ho un ssd su una mobo della MSI che supporta solo dischi meccanici,e win8 va alla grande,ho solo avuto l'accortezza di seguire alcune indicazioni nel thread di Gamba perché il disco non era riconosciuto come ssd.
ciao
leggendo in giro la mia scheda dovrebbe riconoscerlo,è una p5w dh deluxe come quella di questo tizio, vedremo;)
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=375687

Pess
17-06-2013, 08:48

Scusate, ma gli ssd non vengono riconosciuti in automatico da Windows nel momento in cui si fa un WEI (nella peggiore delle ipotesi) ? Non mi è mai capitato di leggere una cosa del genere nei thread in cui bazzico...
Qual'è il thread di Gamba? Al limite se me lo linkate leggo li quale può essere il problema...

cajenna
17-06-2013, 09:21
Scusate, ma gli ssd non vengono riconosciuti in automatico da Windows nel momento in cui si fa un WEI (nella peggiore delle ipotesi) ? Non mi è mai capitato di leggere una cosa del genere nei thread in cui bazzico...
Qual'è il thread di Gamba? Al limite se me lo linkate leggo li quale può essere il problema...

la mainboard su cui è installato il ssd non ha l'opzione ahci e quindi anche il sistema operativo non è in grado di riconoscere l'ssd nativamente.
è una MSI G41-P33 combo

il thread è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395

cos'è un WEI?

ermyluc
17-06-2013, 09:52
la mainboard su cui è installato il ssd non ha l'opzione ahci e quindi anche il sistema operativo non è in grado di riconoscere l'ssd nativamente.
è una MSI G41-P33 combo

il thread è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532395

cos'è un WEI?

Windows Experience Index.....ovvero benchmarck numerico per valutare prestazioni del pc.

Ciao

cajenna
17-06-2013, 10:01
Windows Experience Index.....ovvero benchmarck numerico per valutare prestazioni del pc.

Ciao

Eseguito,sul disco rigido ho un 8.1

GogetaSSJ
17-06-2013, 10:10
Ciao ragazzi, possiedo una dock usb per HDD interni ed ho uno strano problema.
Qualsiasi HDD metta funge alla perfezione, tranne uno da 500GB che, appena acceso, mi manda in tilt Windows 8 freezandomelo ad intervalli quasi regolari rendendomi il sistema inutilizzabile (l'hdd non mi viene neanche visto)
Ho provato a creare un nuovo account utente e non succede. Cosa devo guardare nel mio account utente originale affinchè non succeda questo problema?

Ho provato anche ad entrare nel nuovo account utente, far riconoscere l'hdd e successivamente rientrando in quello originale e funge regolamente...

Spero di essermi spiegato chiaramente, grazie.

iveneran
17-06-2013, 10:15
cos'è un WEI?

Windows Experience Index

18jonny18
17-06-2013, 10:19
Ciao ragazzi, possiedo una dock usb per HDD interni ed ho uno strano problema.
Qualsiasi HDD metta funge alla perfezione, tranne uno da 500GB che, appena acceso, mi manda in tilt Windows 8 freezandomelo ad intervalli quasi regolari rendendomi il sistema inutilizzabile (l'hdd non mi viene neanche visto)
Ho provato a creare un nuovo account utente e non succede. Cosa devo guardare nel mio account utente originale affinchè non succeda questo problema?

Ho provato anche ad entrare nel nuovo account utente, far riconoscere l'hdd e successivamente rientrando in quello originale e funge regolamente...

Spero di essermi spiegato chiaramente, grazie.
non è che per far qualcosa su quel disco ti chiede permessi l'uac?

thegamba
17-06-2013, 11:02
a breve mi arriva l'ssd della samsung,vedremo le potenzialità di win8 con il disco nuovo,non potrò sfruttarlo alassimo perchè la mia scheda madre è un pò vecchiotta è sata2 e non sata 3,per adesso ho un raid 0 che ogni tanto fa capricci:sofico:

840 pro?:D Va davvero alla grande, anche se la differenza l'ho sentita molto di più con 7:flower:

HacNet
17-06-2013, 11:21
SYSTEM PERFECT!

cambio piattaforma eseguita con sucesso!
i 1 oreta monto tutto attaco un ssd con una precedente conf per la "vechia! piattaforma z68x e tutto fila liscio!
win 8 32 bit ha subito riconoscito il nuovo hardware e si è "adattato" (veramente pensavo gia al format) ed il pc ha bootato ed ha avviato win senza problemma! brava microsoft!:winner:

@ gamba

hai risolto tutto poi stanote?:)

nV 25
17-06-2013, 11:25
bella caata!

System (nuovo) perfect...e 8 @ 32bit? :mbe:

thegamba
17-06-2013, 11:34
SYSTEM PERFECT!

cambio piattaforma eseguita con sucesso!
i 1 oreta monto tutto attaco un ssd con una precedente conf per la "vechia! piattaforma z68x e tutto fila liscio!
win 8 32 bit ha subito riconoscito il nuovo hardware e si è "adattato" (veramente pensavo gia al format) ed il pc ha bootato ed ha avviato win senza problemma! brava microsoft!:winner:

@ gamba

hai risolto tutto poi stanote?:)

Si, ho risolto:D Adesso sto reintallando tutto, e via:)

Però scusa, perchè x86? Con un i7?:mbe: E' come avere una formula 1 e montarci le gomme della panda, non ha molto senso...

Edit: :doh: non avevo letto il post di nv. Sottoscrivo;)

HacNet
17-06-2013, 13:36
bella caata!

System (nuovo) perfect...e 8 @ 32bit? :mbe:si lo so rispondendo a te e a gamba il fatto è che non ho mai e poi mai voglia di formattare e rimettere tutte le chichine una per una:asd: son pigro lo so ma ci ho lavorato da messi a mettere a puntino il systema a 32 bit cosi com'è ora:D
comq riguardo alla 64 bit non ho capito bene come funziona con i programmi a 32 bit su un systema a 64 bit! questo un po mi blocca! so che con il popo di hardware che ora mi ritrovo è sprecato:O :) comq se un giorno faro il passo verso l'os a 64 bit vi terro informati:stordita:
grazie per l'interesse ad entrambi!

ps: ma i programmi a 32 bit su x64 sono in emulazione immagino, confermate?:eek: :D

Pess
17-06-2013, 13:51
si lo so rispondendo a te e a gamba il fatto è che non ho mai e poi mai voglia di formattare e rimettere tutte le chichine una per una:asd: son pigro lo so ma ci ho lavorato da messi a mettere a puntino il systema a 32 bit cosi com'è ora:D
comq riguardo alla 64 bit non ho capito bene come funziona con i programmi a 32 bit su un systema a 64 bit! questo un po mi blocca! so che con il popo di hardware che ora mi ritrovo è sprecato:O :) comq se un giorno faro il passo verso l'os a 64 bit vi terro informati:stordita:

ps: ma i programmi a 32 bit su x64 sono in emulazione immagino, confermate?:eek: :D

Il problema è più che altro nella gestione della Ram... Un singolo programma non può prenderne più di 2 gb su un SO a 32 bit e puoi vedere più di 4 gb di Ram solo con l'estensione dell'indirizzo fisico (anche se non so esattamente come funziona)...

Macco26
17-06-2013, 13:55
Aggiungo che, non sono emulati, girano proprio come dal vero.

Le istruzioni sono le stesse, dunque non avresti alcun rallentamento, anzi.

Diciamo che c'è uno strato "astratto" in mezzo alle applicazioni 32bit e il SO a 64bit (Chiamato WOW64, "Windows on Windows 64") che fa credere loro di stare in un SO a 32bit, ma loro girano pienamente senza rallentamento. Al max è solo un sw in più (questo WOW) che ciuccia un "minimo" di memoria RAM in più.
Ma tenuto conto che con il tuo SO a 32bit già ti sei fermato a 3 GB e spicci mentre con il 64 useresti tutto, direi che non avresti che da guadagnarci. WOW al massimo occuperà 100 MB. :D

Per i driver è diverso: non si fanno fregare dal WOW. Servono quelli compilati a 64bit, ma su un sistema nuovo è più facile trovare questi ultimi piuttosto che quelli a 32bit, dunque non vedo il problema.. :rolleyes:

thegamba
17-06-2013, 14:07
si lo so rispondendo a te e a gamba il fatto è che non ho mai e poi mai voglia di formattare e rimettere tutte le chichine una per una:asd: son pigro lo so ma ci ho lavorato da messi a mettere a puntino il systema a 32 bit cosi com'è ora:D

Un giorno... Non so cosa avessi prima, ma adesso che hai un i7, io non lo userei prima di aver installato un sistema x64. Poi fai tu:)

nV 25
17-06-2013, 14:30
ma poi, dico:

dal momento che si cambia piattaforma è "la regola" che vorrebbe che si ripartisse da 0 anche se, è ovvio, questo discorso ha dei costi (in termini di tempi persi).

Ma anche qui:
si fa una volta nella speranza di non doverlo far più quantomeno nel breve periodo...

E poi, per un uso domestico:
quali programmi mai si dovranno reinstallare se si escludono i giochi obiettivamente "pesanti" in termini di GB?

Bahh....

nV 25
17-06-2013, 14:32
...cioè, personalmente sul mio PC avrò installato 20 programmi (e credo siano già anche tanti) + 3 super-videogiochi, poi? :mbe:

E' soggettivo, ma non credo che nelle case degli altri ci sia chissacheccosa....:stordita:

HacNet
17-06-2013, 14:41
Un giorno... Non so cosa avessi prima, ma adesso che hai un i7, io non lo userei prima di aver installato un sistema x64. Poi fai tu:)
prima avevo sempre un i7 2600k, stamani sono passato alla piattaforma x79 quindi ora ho un i7 3970x, un mostro:asd: :Prrr: comq mi scoccia solo per le ram ddr3 che essendo in quad chanel trovano il suo limite nell'os a 32 bit infati, ne ho 16 gb:)

HacNet
17-06-2013, 14:43
quali programmi mai si dovranno reinstallare se si escludono i giochi obiettivamente "pesanti" in termini di GB?

Bahh....lo uso per il mio lavoro, video editing professionali:) il procio 3970x! non ho tempo per stare 24 ore a giocare io.

cajenna
17-06-2013, 14:45
Hac......con quel popo di hardware ancora esegui s.o. a 32bit???

Domattina ti voglio leggere dal win 8 x64....altrimenti ti lancio gli anatemi.....:D

HacNet
17-06-2013, 14:46
E' soggettivo, ma non credo che nelle case degli altri ci sia chissacheccosa....:stordita:il punto è che parlando cosi vedi il limite delle capascita a livello informatico degli altri! perchè non gli chiedi che lavoro ci fa uno col pc piutosto?:)

Pess
17-06-2013, 14:52
prima avevo sempre un i7 2600k, stamani sono passato alla piattaforma x79 quindi ora ho un i7 3970x, un mostro:asd: :Prrr: comq mi scoccia solo per le ram ddr3 che essendo in quad chanel trovano il suo limite nell'os a 32 bit infati, ne ho 16 gb:)

16 GB di RAM e SO a 32 bit?!?!?!
:eek:

nV 25
17-06-2013, 14:53
se allora mi dici anche che col PC ci lavori, allora si che partirei proprio dal nuovo, pensa te...

Cmq amici come prima:
a casa mia si fa in un modo, a casa vostra fate un pò come vi pare...

x_Master_x
17-06-2013, 14:56
Un vecchio detto diceva "Chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti" :asd:
Signori torniamo in thread oppure volete continuare a parlare della configurazione e dell'architettura di HacNet? :D

Khronos
17-06-2013, 14:57

Bahh....
browser
notepad++
libreoffice
codec ffdshow
e, su windows 8, un player qualsiasi per i DVD, visto che Mediaplayer non ha più il codec.

questo è l'uso home che immagino, il resto delle applicazioni (calcolatrice?) è già dentro windows.

io, per i miei usi e costumi, devo aggiungere:

photoshop
java SDK
.NET framework
Netbeans
Filezilla
FineReader

il resto delle applicazioni è portable.

e per finire i giochini, ma di quello se ne occupa Steam a sincronizzare, a meno che non siano World of Warcraft (che puoi copiaincollare senza dover riscaricare/reinstallare 25GB di roba) o World of Tanks e affini.

NON ho dimenticato iTunes. semplicemente non lo considero.

nV 25
17-06-2013, 15:04
Signori torniamo in thread oppure volete continuare a parlare della configurazione e dell'architettura di HacNet? :D

trovo decisamente più interessante il delirio :asd: almeno mi regalo un pò di buon umore!

Grazie a chi contribuisce a farmi sorridere,
nV :)

x_Master_x
17-06-2013, 15:08
Ah, ok :asd:
Torno quando finisce lo spettacolo :D

GogetaSSJ
17-06-2013, 17:11
non è che per far qualcosa su quel disco ti chiede permessi l'uac?

Non saprei. Cosa dovrei fare per controllare?

18jonny18
17-06-2013, 17:46
trovo decisamente più interessante il delirio :asd: almeno mi regalo un pò di buon umore!

Grazie a chi contribuisce a farmi sorridere,
nV :)

ciao tesoro mio....allora capisco il tuo appassionato amore per windows 8, non hai praticamente nulla nel pc e ti basta un tablet, ma ci sono altri (tutti noi) che abbiamo centinaia di programmi e quindi un sistema a "mattonelle" ci fà (come dici TE e alla Toscana) letteralmente caha :D

nV 25
17-06-2013, 17:48
sai jonny che ti rispetto in particolare per l'eta ma, per cortesia, non dire cavolate spacciandomi per il pivello quando posso dar lezione a ben più d'uno.

Il tablet?

lascia stà..

*EDIT:
il solo, in effetti, non era vero:
da qui il cambio con "in particolare"...