View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
mark1000
11-05-2015, 22:17
Ed è configurabile per bloccare anche se stesso? :sofico:
certo, lo disattivi;)
mark1000
11-05-2015, 22:34
nessuno ha provato sfc /scannow dopo gli aggiornamenti facoltativi? a me per due volte ha dato impossibile ripristinare ecc..quindi sono tornato indietro in un riavvio con Rollback rx home free e non li istallo più:mad: se sono facoltativi e fanno danni meglio non metterli
nessuno ha provato sfc /scannow dopo gli aggiornamenti facoltativi? a me per due volte ha dato impossibile ripristinare ecc..quindi sono tornato indietro in un riavvio con Rollback rx home free e non li istallo più:mad: se sono facoltativi e fanno danni meglio non metterli
eh ..un tempo i consigli non erano gratis. lo avevo detto pagine fa e mi e' stato dato del nerd... non solo i facoltativi vanno evitati ma anche quelli importanti vanno censiti...saluti
mark1000
11-05-2015, 23:14
eh ..un tempo i consigli non erano gratis. lo avevo detto pagine fa e mi e' stato dato del nerd... non solo i facoltativi vanno evitati ma anche quelli importanti vanno censiti...saluti
nerd sarà chi te lo ha dato, sempre verificare ;)
ma con il notepad... quel benedetto programma lasciato inalterato dagli anni 50'....
Perchè c'è scritto che ctrl+s fai il salvataggio ed invece non lo fà?
mark1000
12-05-2015, 13:52
ma con il notepad... quel benedetto programma lasciato inalterato dagli anni 50'....
usi sempre quello?:eek:
è vero ctrl + s non funziona :D
almeno su win 8.1 poi se faceva così anche nelle altre versioni non so
e poi perchè c'è nel menu visualizza / barra di stato ma è in grigio?
In che modo li censisci? lo volevo fare pure io ma ci ho rinunciato.
mark1000
12-05-2015, 22:03
ne istalli pochi per volta dei facoltativi poi provi con sfc /scannow per vedere se cè nulla di fallato dato che alla microsoft sono diventati abbastanza inaffidabili da un pezzo a questa parte
A sapere che cos'è..(e appunto per questo voglio disattivarla, un sistema operativo deve fare ciò che gli dico io, non quello che vuole lui; per quello c'è già android. :sofico: )
comunque credo sia la manutenzione del sistema.
Il servizio che si avvia dopo un pò si chiama "Windows Modules Installer Worker" oppure "TiWorker.exe" e nei servizi da gestione risorse si chiama "trusted installer" o almeno quello è l'unico che ho trovato io.
Molta gente lamenta il suo uso eccessivo delle risorse della cpu in rete, ma nessuno ha mai ottenuto risposta su come evitarlo, spegnerlo eliminarlo. Nemmeno si sa bene cosa fa, potrebbe benissimo collegarsi ogni tanto ad un server MS per scaricargli i nostri dati aggiornati. :eek:
Qualcuno diceva di togleire dall'automatico ""Windows module installer" e "Windows update". Mentre per il secondo l'ho già fatto da un pezzo, l'altro nemmeno trovo la voce. Ma poi cosa sono i moduli?
Prima ho osservato e senza toccare nulla, dopo 4/5 minuti si è attivato, e per 10 minuti era lì che lavorava, a far cosa non lo so. Poi ho interrotto io muovendo il mouse.
Semplice, quando vedi l'aggiornamento lo prendi lo strizzi e vedi: se esce la goccia di latte lo installi altrimenti desisti. :D
mitico Toto'
Semplice, quando vedi l'aggiornamento lo prendi lo strizzi e vedi: se esce la goccia di latte lo installi altrimenti desisti. :D
mitico Toto'
Ovviamente era uno scherzo, era in tema made in sud :D
Sarebbe utile dare un'occhiatina QUI (https://technet.microsoft.com/en-us/library/security/ms15-may.aspx)
Altrimenti aspettare un po prima di installarli può essere la soluzione migliore, diciamo un paio di settimane dall'uscita
avete questo servizio attivo voi?
http://www.ghacks.net/2015/05/12/how-to-disable-the-diagnostics-tracking-service-in-windows/
dovrebbe riguardare proprio l'update
Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3022345)
mark1000
13-05-2015, 16:21
avete questo servizio attivo voi?
http://www.ghacks.net/2015/05/12/how-to-disable-the-diagnostics-tracking-service-in-windows/
dovrebbe riguardare proprio l'update
Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3022345)
è proprio quello che mi incasinava tutto, lo ho disistallato e nascosto
è proprio quello che mi incasinava tutto, lo ho disistallato e nascosto
che significa che ti incasinava?
comunque io ho chiesto se qualcuno ha questo servizio attivo perchè io pur avendo installato l'update non lo trovo tra i servizi
in italiano come si chiama il servizio suddetto?
l'ho trovato si chiama sempre in inglese manco hanno tradotto in italiano la descrizione
Diagnostics Tracking Service
The Diagnostics Tracking Service enables data collection about functional issues in Windows components.
ed è impostato su automatico
mitico Toto'
:D
mark1000
13-05-2015, 17:29
che significa che ti incasinava?
comunque io ho chiesto se qualcuno ha questo servizio attivo perchè io pur avendo installato l'update non lo trovo tra i servizi
in italiano come si chiama il servizio suddetto?
l'ho trovato si chiama sempre in inglese manco hanno tradotto in italiano la descrizione
Diagnostics Tracking Service
The Diagnostics Tracking Service enables data collection about functional issues in Windows components.
ed è impostato su automatico
mi dava dei problemi con l'istallazione di programmi,poi controllo con system file checker e dice impossibile ripristinare ecc...errori su errori disistallato e non è più successo
e sfc tutto ok
Come faccio a scovare un'aggiornamento riguardante le porte usb?(se c'è stato)
Mi sembra impossibile che mi sono impazzite tutte le porte usb2 di colpo. Mi si disconnettono le periferiche, dai gamepad alle penne usb(perdendo anche i dati...).
mark1000
14-05-2015, 21:25
Come faccio a scovare un'aggiornamento riguardante le porte usb?(se c'è stato)
Mi sembra impossibile che mi sono impazzite tutte le porte usb2 di colpo. Mi si disconnettono le periferiche, dai gamepad alle penne usb(perdendo anche i dati...).
prova su driveragent
fracama87
15-05-2015, 23:47
L'update KB3035583 è tornato su windows update a chi l'aveva nascosto questa volta fra quelli importanti! (non su tutti i pc ma pare ci siano diverse segnalazioni).
Sarà una notifica per l'update a w10 e se non sapete se vorrete aggiornate è consigliato non installarlo e nasconderlo o disinstallarla (non si sa quanto sarà fastidiosa e petulante la notifica). Se avete gli update automatici attenzione che vi si installa in automatico....
Fonte: http://www.infoworld.com/article/2922604/microsoft-windows/microsoft-re-re-re-issues-controversial-windows-10-advertising-patch-kb-3035583.html
da ieri sera non si riesce più a spegnere il sistema
fa la regolare procedura di arresto ma poi riparte
consigli o bug noti?
ragazzi ho un problema con un pc (8.1 Pro 64). Da qualche giorno tutte le app hanno smesso di funzionare, store compreso.
Quando apro un app inizia a caricare e poi dice che si è verificato un errore. Con lo store invece dice che non è stato possibile raggiungere il server.
Ho provato ad utilizzare lo strumento di riparazione delle App offerto da Microsoft, ho pulito la cache dello Store e ho utilizzato un comando tramite Powershell che ho trovato in rete ma nada de nada.
Come posso risolvere ?
mat20000
17-05-2015, 15:55
grazie cercavo da tempo una guida così esaustiva
mark1000
17-05-2015, 16:37
grazie cercavo da tempo una guida così esaustiva
:confused:
a cosa?
JuanCarlos
17-05-2015, 17:53
Salve gente, mi servirebbe un'informazione sulle licenze di Win 8.1 Pro: ho ordinato dei componenti per dare una rinfrescata al mio PC (in realtà è come se lo stessi rimettendo su da zero, terrò solo alimentatore e scheda video) ed ero interessato a passare a Windows 8.1 Pro. Sullo store ufficiale però non trovo più le vecchie versioni "aggiornamento", quelle da 59€ per capirci, ma solo quelle da 119€.
Ora, ho viste che sulla baia si possono trovare licenze OEM "ESD" anche a 15 o 20€ e mi chiedevo se ci potessero essere dei problemi. Non so, se siano licenze attivabili solo un tot di volte (e quindi magari l'anno prossimo formatto e mi trovo a non avere più il sistema operativo) oppure legate a macchine specifiche.
Se non si può parlare dell'argomento sul forum ditemelo che edito immediatamente. grazie a tutti!
Salve :D
Ho visto articoli di nuovi tablet win8.1 economici con risoluzione 1024x600...
Qualcosa sa o ha esperienza di come si comporta 8.1 sui netbook?
dado2005
18-05-2015, 21:56
Salve gente, mi servirebbe un'informazione sulle licenze di Win 8.1 Pro: ho ordinato dei componenti per dare una rinfrescata al mio PC (in realtà è come se lo stessi rimettendo su da zero, terrò solo alimentatore e scheda video) ed ero interessato a passare a Windows 8.1 Pro. Sullo store ufficiale però non trovo più le vecchie versioni "aggiornamento", quelle da 59€ per capirci, ma solo quelle da 119€.
Ora, ho viste che sulla baia si possono trovare licenze OEM "ESD" anche a 15 o 20€ e mi chiedevo se ci potessero essere dei problemi. Non so, se siano licenze attivabili solo un tot di volte (e quindi magari l'anno prossimo formatto e mi trovo a non avere più il sistema operativo) oppure legate a macchine specifiche.
Se non si può parlare dell'argomento sul forum ditemelo che edito immediatamente. grazie a tutti!Se hai una licenza di Win 7 o Win 8 e non hai premura ti converrebe fare l'upgrade gratuito a
Win 10 che dovrebbe essere commercializzato tra circa 2 mesetti(estate 2015).
In alternativa potresti continuare ad utilizzare l'S.O. attuale ed installarti anche la versione ancora
in sviluppo di Win 10 Preview build 10074 che è abbastanza stabile.
Poi tra circa 2 mesetti potresti valutare l'acquisto di Win 10. Non ci sono ancora info sui prezzi
ma ci si aspetta prezzi appetibili, visto che Ms dovrebbe fare business più sui servizi che sulla vendita di Win.
Acquisto licenza OEM sulla Baya
Sulla Baya si possono fare ottimi affari ma anche prendere delle ottime e indimenticabili fregature!!!
Prima dell'acquisto non ci sono certezze che i seriali siano original e venduti ad un solo utente.
Non viene rilasciata fattura o prova di acquisto che ne legittima la propietà, ecc.
Dopo l'acquisto si vedrà...
Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri euretti come vuole.
Sorpresina di oggi :read:
Aprite Windows Update, ben 9 nuovi aggiornamenti facoltativi (ma comunque altamente consigliati) pronti per essere installati...
Io mi fiondo ad installarli :ops2:
A frappè :)
2 di questi aggiornamenti falliranno al primo colpo, occorre attendere un po' e poi clickare sul pulsante Riprova.
Sorpresina di oggi :read:
Aprite Windows Update, ben 9 nuovi aggiornamenti facoltativi (ma comunque altamente consigliati) pronti per essere installati...
Io mi fiondo ad installarli :ops2:
A frappè :)
2 di questi aggiornamenti falliranno al primo colpo, occorre attendere un po' e poi clickare sul pulsante Riprova.
a mio modesto avviso questi sono quelli consigliabili se il vostro pc è basato su processore intel
http://snag.gy/tjDmR.jpg
se avete un "Advanced Micro Devices (AMD) Carrizo processor-based computer" allora mettete la spunta anche al secondo update
Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 (KB3029603)
ThesSteve87
20-05-2015, 19:13
mi sbaglio o ultimamente ogni martedì del mese è diventato un patch tuesday? :D io questi aggiornamenti li ho fatti ieri sera
Ciao a tutti.
E' da qualche giorno che ho problemi con Windows update, mi indica la presenza di aggiornamenti ma non riesco ad installarli, uscendomi una schermata secondo la quale il servizio è disabilitato ed occorre riavviare il pc...Anche facendolo non succede nulla ovviamente.
Ha sempre funzionato tutto bene...
Come posso risolvere?
Ho provato da risoluzione problemi windows update ma loperazione non va avanti...
Edit: stranamente ho riavviato ed è tornato a funzionare...mah misteri di windows.
Grazie.
magic carpet
21-05-2015, 10:57
Ciao, non ho trovato nulla al riguardo: sapreste dirmi se e come è possibile disattivare il mouse come modalità di riattivazione dalla sospensione?
In pratica, basta un minimo sfioramento del mouse e il PC si riattiva.
Grazie
M_C
dado2005
22-05-2015, 01:39
Ciao, non ho trovato nulla al riguardo: sapreste dirmi se e come è possibile disattivare il mouse come modalità di riattivazione dalla sospensione?
In pratica, basta un minimo sfioramento del mouse e il PC si riattiva.
Grazie
M_CButta un occhio al seguente articolo:
- Stop Your Mouse from Waking Up Your Windows 7 Computer
- http://www.howtogeek.com/howto/15132/stop-your-mouse-from-waking-up-your-windows-7-computer/
Ho verificato i vari step su Win 10 ma dovebbe valere anche per Win 8.1
Considerazione di carattere generale
dopo un uso di carattere prolungato delle versioni 32 e 64bit
sono arrivato alla conclusione che la 32bit è da scartare sempre e comunque
la compatibilità con vecchi programmi rispetto alla 64bit è bassissima (assurdo no)
ed anche dal versante driver i problemi sono sempre dietro l'angolo
Salve a tutti e buona domenica.
Volevo un piccolo aiuto.
É da un pò che non mi compare più l'icona della nuvoletta di Onedrive nella barra di notifica, è normale?
Ricompare solo se avvio Onedrive dal menù Start.
É poi che diffrenza c'è tra il Onedrive integrato con Windows 8.1 e quello che si può scaricare a parte?
Grazie per l'eventuale aiuto e scusa il disturbo.
GogetaSSJ
24-05-2015, 10:28
Ragazzi possiedo un credito di circa 23€ a scadenza il 31 maggio nel Windows Store.... mi consigliate qualche programma / gioco utile da acquistare?
Non vorrei perdere il credito cumulato.
Grazie!
mark1000
24-05-2015, 10:40
Ragazzi possiedo un credito di circa 23€ a scadenza il 31 maggio nel Windows Store.... mi consigliate qualche programma / gioco utile da acquistare?
Non vorrei perdere il credito cumulato.
Grazie!
ci metti altri 10 € e prendi office poi te lo rimborsa così hai tutto in tasca:D
ryosaeba86
24-05-2015, 14:26
scusate ragazzi ho appena preso un nuovo portatile con win 8.1....ho installato il come client di posta win mail...però ho problemi di visualizzazione dei msg, ecco un es.
edit
premetto che la risoluzione del monitor è di 3200x1800....
posso risolvere in qualche modo??
grazie
mark1000
24-05-2015, 14:34
scusate ragazzi ho appena preso un nuovo portatile con win 8.1....ho installato il come client di posta win mail...però ho problemi di visualizzazione dei msg, ecco un es.
http://imgur.com/dOQAWeW
premetto che la risoluzione del monitor è di 3200x1800....
posso risolvere in qualche modo??
grazie
:eek:
più piccolo no?
ryosaeba86
24-05-2015, 14:58
Scusate nn me ne sono reso conto.. Appena posso modifico
prova a disinstallare e reinstallare Windows Live Mail
ryosaeba86
24-05-2015, 16:56
Fatto già...nn vorrei fosse un problema con la risoluzione troppo elevata dello schermo
vai in Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo e metti su Piccolo l'impostazione "Modifica le dimensioni di tutti gli elementi"
É da un pò che non mi compare più l'icona della nuvoletta di Onedrive nella barra di notifica, è normale?
Di default viene mostrata solo quando sono in corso delle operazioni di trasferimento o sincronizzazione. Se clicki sulla freccina verso l'alto nella barra di notifica, la vedi l'icona? Clicka su "Personalizza..." e per "OneDrive Sync Engine" settala su "Mostra icona e notifiche", anche se ha poco senso vedere sempre l'icona se non ci sono in corso operazioni
ryosaeba86
24-05-2015, 20:41
vai in Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo e metti su Piccolo l'impostazione "Modifica le dimensioni di tutti gli elementi"
grazie mille...risolto...
salve a tutti
ho bisogno del vostro aiuto :muro: :muro: :muro:
avevo windows 7 ultimate retail ed ho aggiornato a windows 8 tramite il programma iniziale (quello che costava 19€ mi sembra).
Adesso quindi ho windows 8.1 pro with MCE originale.
Devo cambiare hd e volevo formattare....
ma non so come fare con il cd--key!
c'è un modo per recuperarlo?!
Krusty93
28-05-2015, 15:56
salve a tutti
ho bisogno del vostro aiuto :muro: :muro: :muro:
avevo windows 7 ultimate retail ed ho aggiornato a windows 8 tramite il programma iniziale (quello che costava 19€ mi sembra).
Adesso quindi ho windows 8.1 pro with MCE originale.
Devo cambiare hd e volevo formattare....
ma non so come fare con il cd--key!
c'è un modo per recuperarlo?!
Se l'hai comprato online e perso la key contatta il supporto, ti rispondono subito.
non lo trovavo perchè si chiama product key e non cd-key :D
alla fine tramite l'utility wolf l'ho trovato, poi ho cercato tramite seriale e ho visto che la mail corrispondeva a product key :)
comunque come si contatta il supporto microsoft?
grazie :)
ragazzi, ho appena formattato e reinstallato son 8.1 pro. ma è normale che Windows update dopo 15 minuti ancora non mi mostra gli update disponibili? ma quanto ci vuole?....
mark1000
29-05-2015, 08:35
ragazzi, ho appena formattato e reinstallato son 8.1 pro. ma è normale che Windows update dopo 15 minuti ancora non mi mostra gli update disponibili? ma quanto ci vuole?....
normale non è
normale non è
boh...
installazione fresca; non è la prima volta ma una costante.
dopo aver installato so e driver, faccio update e ci mette una vita a darmi il risultato.
solo al primo check dell'update fa cosi ( quindi dopo una resintallazione dell'os appunto ).
dopo aver installato la prima parte degli update, il resto delle volte che cerco i nuovi update ci mette poco.
conessione alice 10mb
boh...:rolleyes:
radoxis86
30-05-2015, 12:31
La prima volta impiega molto tempo pure a me, forse per la scansione delle periferiche etc. Dalla seconda volta ha già tutto pronto ed indicizzato quindi fa prima (a parità di configurazione).
non lo trovavo perchè si chiama product key e non cd-key :D
alla fine tramite l'utility wolf l'ho trovato, poi ho cercato tramite seriale e ho visto che la mail corrispondeva a product key :)
comunque come si contatta il supporto microsoft?
grazie :)
Servizio Clienti Microsoft
servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.
Telefono
02 38591444
Fax
02 7039 2020
Numero Verde Product Activation
800-531-042
bio.hazard
31-05-2015, 10:30
succede anche a me; di solito, se chiudo Windows Update e quindi lo riapro, me li trova subito.
magari microsoft per gli Update usa più server e ti sei collegato ad un server con PING alto, o con troppa utenza che al medesimo momento scarica saturando la banda di upload del server...
Oppure è l'HDD che si sta rompendo ed il trasferimento di dati su HDD è lento.
Oppure è la connessione satura con altri programmi...
oppure è la scheda di rete dell'ultimo miglio che ti fornisce l'ADSL che si sta rompendo ed ha malfunzionamenti
oppure è la scansione degli aggiornamenti necessari da scaricare fatta col controllo activex (credo) che viene ostacolata da antivirus/firewall
Volevo chiedere se anche a qualcun altro è capitato che sia apparsa un'icona di Windows nella barra applicazioni, chiamata Ottieni Windows 10 che apre una finestra per prenotare il download di Win 10 appunto e chiede un indirizzo mail :mbe:
Per ora mi è comparsa solo su uno dei miei PC, non vorrei essermi beccato qualche porcheria, anche perchè una volta accettata la prenotazione, l'icona rimane nella barra. Ho controllato se fosse associata a qualche servizio avviato in automatico, ma non ho trovato nulla.
No a me no. Per ora. Ma mi pare strana una cosa del genere
si a me è apparsa stamane. Subito prenotata. Lo farò anche sugli altri PC
debharlock
01-06-2015, 07:59
Volevo chiedere se anche a qualcun altro è capitato che sia apparsa un'icona di Windows nella barra applicazioni, chiamata Ottieni Windows 10 che apre una finestra per prenotare il download di Win 10 appunto e chiede un indirizzo mail :mbe:
Per ora mi è comparsa solo su uno dei miei PC, non vorrei essermi beccato qualche porcheria, anche perchè una volta accettata la prenotazione, l'icona rimane nella barra. Ho controllato se fosse associata a qualche servizio avviato in automatico, ma non ho trovato nulla.
è comparso anche a me
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3035583
mark1000
01-06-2015, 09:01
scusate, ho usato la ricerca ma senza ottenere risposta certa.
Ma con gli ultimissimi update c'e' sempre il casino con gli SSD?
Un'altra cosa, ma perche a parita' di computer se faccio il boot con un linux qualsiasi internet va molto meglio?
Con windows sia con i driver integrati del SO, sia con quelli forniti dal sito , internet va molto peggio.
Ho provato 4 chiavine USB ma non cambia nulla, c'e' qualche trick per fare andare internet come su Linux?
Il 90% del mio uso PC e internetbased.
grazie
e vai in internet con linux no? non credo tu abbia bisogno di particolari software windows exclusived , tra l'altro sei anche più sicuro;)
sorpresona
http://snag.gy/hGnLt.jpg
Data di rilascio ufficiale (almeno in versione Desktop): 29 luglio.
redheart
01-06-2015, 10:17
arrivata pure a me. Quanto manca quindi?
allora se fate click su informazioni vi si apre il browser in una pagina argomento non trovato
We are sorry, the page you requested cannot be found
per ottenere windows 10 bisogna prenotare prima e verrà chiesto l'accesso come amministratore
http://snag.gy/csrGh.jpg
Win 8.1 PRO Desktop.
Installando Skype dal suo sito ufficiale, versione 7.5 non funziona, come l'avvio smette di funzionare e si disattiva. L'ho disinstallato, lancio Windows Update e tra gli aggiornamenti facoltativi mi mette Skype 7.3 ma anche questa versione non funziona. Tempo fa fa proponeva la versione 7.0 che invece funzionava correttamente. Qualcuno riscontra la stessa anomalia? C'è modo di scaricare la versione 7.0?
FulValBot
01-06-2015, 11:36
da me sempre win 8.1 pro, nessun problema con skype 7.5 (e anche i precedenti...)
c'è stata una versione che m'aveva costretto a cambiare l'orario da 0.00 a 0:00
sorpresona
GWX.exe (Get Windows 10) oggi si è "svegliato" anche da me :D
Mi sono fiondato a prenotarmi per Windows 10 :winner:
tomahawk
01-06-2015, 12:47
Anche a me è appena apparso l'avviso, ma ho Windows 7 ;).
Che faccio, l'accendo? Aspetto?
Me la daranno un'immagine per fare un'installazione pulita?
Krusty93
01-06-2015, 12:53
Anche a me è appena apparso l'avviso, ma ho Windows 7 ;).
Che faccio, l'accendo? Aspetto?
Me la daranno un'immagine per fare un'installazione pulita?
Prenota, anche se dubito serva a qualcosa :D
Per la iso è l'unica cosa che non si sa (in realtà anche delle key non si sa nulla, ma non è una cosa preoccupante)
el_pocho2008
01-06-2015, 13:29
ciao ragazzi mi è successa una cosa stranissimo su windows 8.1 64
dopo un riavvio mi compare l'account microsoft in cui devo inserire una password se no non mi fa andare avanti
ho provato a recuperare la password sul sito live.it da un altro pc ma mi dice che l'account non esiste
io non ho mai creato nessun account microsoft e accedevo sempre con account locale senza password
cosa può essere successo?
ciao e grazie
Prenota, anche se dubito serva a qualcosa :D
la prenotazione fa si che vengano scaricati in anticipo i file dell'upgrade (che poi in realtà sarà solo 1 file: l'immagine dell'OS), così da avere il 29 luglio quasi tutto pronto per l'upgrade.
Krusty93
01-06-2015, 14:06
la prenotazione fa si che vengano scaricati in anticipo i file dell'upgrade, così il 29 luglio avremmo già tutto pronto e l'upgrade procederà veloce
Ma è una c@zz@ta immane, update cosi grandi non fanno altro che causare problemi. Bisogna piallare
La "piallatura" non è necessaria, in quanto l'upgrade non è altro che un'installazione da zero a partire da un'immagine pulita del sistema operativo, seguita da una migrazione di tutti i dati e applicazioni esistenti.
Io è dal 2008 che non "piallo", sono passato da Vista a 8, poi da 8 a 8.1, e mi ritrovo ancora con un sistema in ottima forma e velocissimo. Anche con Windows 10 non piallerò.
... Che inizi la caccia :boxe: all'immagine di Windows 10 sul nostro hard disk... Il primo che la scova da oggi al 28 luglio...
probabile che il file sia un .esd
Nel caso si accetti questo "regalo" da Microsoft, nel caso si dovesse formattare il PC per qualsiasi motivo, viene comunicato anche un codice seriale per rieseguire l'installazione?
MorrisADsl
01-06-2015, 17:05
uscito anche me il popup di win 10. prenotato.:eek:
principe Vlad
01-06-2015, 17:06
anche a me è apparsa l'icona x avere l'aggiornamento a win 10, aspetto qualche giorno poi mi prenoto.
The Witcher
01-06-2015, 17:33
prenotato pure io :)
ThesSteve87
01-06-2015, 17:41
La "piallatura" non è necessaria, in quanto l'upgrade non è altro che un'installazione da zero a partire da un'immagine pulita del sistema operativo, seguita da una migrazione di tutti i dati e applicazioni esistenti.
Io è dal 2008 che non "piallo", sono passato da Vista a 8, poi da 8 a 8.1, e mi ritrovo ancora con un sistema in ottima forma e velocissimo. Anche con Windows 10 non piallerò.
... Che inizi la caccia :boxe: all'immagine di Windows 10 sul nostro hard disk... Il primo che la scova da oggi al 28 luglio...
probabile che il file sia un .esd
c'è poco da cercare, la cartella windows/system32/gwx ha una sottocartella chiamata "download" :D
immagino siate a conoscenza del fatto che windows con questa edizione diventerà un servizio in abbonamento, gratuito per il primo anno per chi aggiorna da 7/8/8.1
:doh:
immagino siate a conoscenza del fatto che windows con questa edizione diventerà un servizio in abbonamento, gratuito per il primo anno per chi aggiorna da 7/8/8.1
:doh:
Mi sa che non sei ben informato.
Scusate, qual'è la KB che installa quell'eseguibile per l'aggiornamento a 10 ?
A me non è uscito nessun avviso, ma ho 15 aggiornamenti facoltativi che non ho eseguito.
edit: è il 3035583 ?
Perchè ce l'ho installato ma quell'avviso non mi esce mica ...
edit2: nella cartella /Windows/System32/GWX ho solo il file gwx.exe, e non tutto il contenuto
Cosa sarà successo ???
Nel caso si accetti questo "regalo" da Microsoft, nel caso si dovesse formattare il PC per qualsiasi motivo, viene comunicato anche un codice seriale per rieseguire l'installazione?
Interessa pure a me: dato che a quanto ho capito si brucia la licenza del vecchio os cosa succede con win10? CI danno una key nuova o è un bordello in caso di formattazione?
Scusate, qual'è la KB che installa quell'eseguibile per l'aggiornamento a 10 ?
A me non è uscito nessun avviso, ma ho 15 aggiornamenti facoltativi che non ho eseguito.
edit: è il 3035583 ?
Perchè ce l'ho installato ma quell'avviso non mi esce mica ...
tieni presente che l'aggiornamento relativo a GWX è stato rilasciato 2 volte, quindi magari hai ancora la vecchia versione del GWX, quindi ti conviene installare tutti quelli facoltativi che ti rimangono così vai sul sicuro.
tieni presente che l'aggiornamento relativo a GWX è stato rilasciato 2 volte, quindi magari hai ancora la vecchia versione del GWX, quindi ti conviene installare tutti quelli facoltativi che ti rimangono così vai sul sicuro.
Si, installando anche tutti i facoltativi (a parte un aggiornamento per skype che non uso e qualcosa di Google e della Nvidia che non credo abbiano niente a che fare) adesso la cartella GWX ha anche tutti gli altri files:
http://oi59.tinypic.com/w1xxg2.jpg
Però comunque quella finestrella per prenotare 10 continua a non uscire ... :cry:
ryosaeba86
01-06-2015, 20:12
ok tutto molto bello...ma una volta prenotato..la finestra sulla barra delle applicazione come va via???
l'icona sparirà il 29 luglio :D
Mi sa che non sei ben informato.
hai ragione non avevo inteso bene
Si, installando anche tutti i facoltativi (a parte un aggiornamento per skype che non uso e qualcosa di Google e della Nvidia che non credo abbiano niente a che fare) adesso la cartella GWX ha anche tutti gli altri files:
Però comunque quella finestrella per prenotare 10 continua a non uscire ... :cry:
Boh, questa mattina come d'incanto è apparsa l'icona :
http://oi59.tinypic.com/4iyfi8.jpg
Prenotato anche io...stanotte mi era apparsa la finestra.
Spero solo che si possa scaricare un iso quando sarà.
Saranno cosi stupidi a non farlo? Installare windows 7/8 e poi ogni volta aggiornare? :doh:
Win 8.1 PRO Desktop.
Installando Skype dal suo sito ufficiale, versione 7.5 non funziona, come l'avvio smette di funzionare e si disattiva. L'ho disinstallato, lancio Windows Update e tra gli aggiornamenti facoltativi mi mette Skype 7.3 ma anche questa versione non funziona. Tempo fa fa proponeva la versione 7.0 che invece funzionava correttamente. Qualcuno riscontra la stessa anomalia? C'è modo di scaricare la versione 7.0?
Possibile che accada solo al sottoscritto?
Ogni volta che lo lancio, si apre e subito dopo appare la finestra:
"Skype ha smesso di funzionare"
Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso e inviata una notifica automatica.
Tasto "Chiudi programmi"
Fatal Frame
02-06-2015, 11:29
Ho prenotato Windows 10.
Mi è appars su tutti i Windows 8.1 originali.
Invece se l' SO è piratato non appare ??
alex oceano
02-06-2015, 12:27
Ho prenotato Windows 10.
Mi è appars su tutti i Windows 8.1 originali.
Invece se l' SO è piratato non appare ??
io ho il sistema operativo Windows 8.1pro ma non mi appare eppure è originale
principe Vlad
02-06-2015, 12:30
La soluzione è e resterà sempre quella cioè, fatevi una immagine del sistema pulito su ogni macchina che possedete che sia win 7 o win 8 o win 8.1, poi una volta che si può scaricare questo "benedetto" win 10 fare la stessa cosa e il problema è risolto, non vi piace win 10, si formatta e si reinstalla l'immagine del precedente sistema, questa soluzione la uso da anni, non mi ricordo neanche più quale sia la procedura per installare il sistema operativo, lo faccio sia con win7 che con win 8.1: A questo punto basta solo aspettare di poter scaricare il nuovo SO.
mark1000
02-06-2015, 13:26
La soluzione è e resterà sempre quella cioè, fatevi una immagine del sistema pulito su ogni macchina che possedete che sia win 7 o win 8 o win 8.1, poi una volta che si può scaricare questo "benedetto" win 10 fare la stessa cosa e il problema è risolto, non vi piace win 10, si formatta e si reinstalla l'immagine del precedente sistema, questa soluzione la uso da anni, non mi ricordo neanche più quale sia la procedura per installare il sistema operativo, lo faccio sia con win7 che con win 8.1: A questo punto basta solo aspettare di poter scaricare il nuovo SO.
se però accetti Windows 10 gratuito al posto di quello che hai non vale perché il seriale non è più valido per le versioni precedenti
E se si volesse cancellare la prenotazione, come si fa? O basta non scaricare WIN10 per tenere il sistema già presente?
se però accetti Windows 10 gratuito al posto di quello che hai non vale perché il seriale non è più valido per le versioni precedenti
Questo è proprio quello che vorrei capire anch'io.
Ok farsi l'immagine e tornare indietro, ma se installando 10 ti disattivano il seriale del s.o. precedente come fai?
Questo è proprio quello che vorrei capire anch'io.
Ok farsi l'immagine e tornare indietro, ma se installando 10 ti disattivano il seriale del s.o. precedente come fai?
Non l'hanno mai fatto non lo faranno mai :boh:
mark1000
02-06-2015, 15:31
Non l'hanno mai fatto non lo faranno mai :boh:
anche una volta le ruote erano quadrate prima che le facessero tonde:D
Bisogna però aver presente che Windows 10 ha un suo seriale, diverso da quello di Windows 7 o 8 che verrà sovrascritto, almeno questo mi pare un dato certo.
Perciò il seriale di Windows 7 o 8 dovrebbe restare valido per "conservare" una installazione già fatta nel passato, con ciò riferendomi all'ipotesi di un ripristino da una immagine di backup del sistema come ipotizzato da principe Vlad
arnyreny
02-06-2015, 15:54
Bisogna però aver presente che Windows 10 ha un suo seriale, diverso da quello di Windows 7 o 8 che verrà sovrascritto, almeno questo mi pare un dato certo.
Perciò il seriale di Windows 7 o 8 dovrebbe restare valido per "conservare" una installazione già fatta nel passato, con ciò riferendomi all'ipotesi di un ripristino da una immagine di backup del sistema come ipotizzato da principe Vlad
è chi lo dice...
la TP nella fase di aggiornamento prende il seriale di 7 e di 8.1,solo nel caso in cui non sia genuino lo rifiuta.Forse la cosa resterà valida anche per l'rtm
Krusty93
02-06-2015, 15:55
Puoi sempre tornare indietro
mark1000
02-06-2015, 16:52
:doh: si, conservalo in congelatore visto il caldo
fracama87
02-06-2015, 17:13
Secondo me metteranno semplicemente un controllo per evitare che uno utilizzi contemporaneamente w7/8/8.1 e windows 10 ma il seriale resterà valido se uno vuole reinstallare il suo vecchio sistema (dopo aver disinstallato il primo).
Questo al di là se verrà dato un nuovo seriale per l'update di windows 10 o se si utilizzerà il vecchio.
Il punto è che all'atto dell'installazione il seriale viene preso per forza e l'installazione va a buon fine è all'attivazione (telefonica o via internet) che viene fatto il check e Microsoft sarebbe semplicemente sommersa di polemiche se dicesse a quel punto che la licenza non è più valida.
Microsoft potrebbe annunciarlo in bella evidenza certo ma ci farebbe una pessima figura.
Quindi se ne può dedurre che quasi sicuramente non ci saranno problemi a fare downgrade :)
Continuando astrattamente: da un punto di vista logico e di coerenza MS rilascerà l'iso come fatto recentemente per W7/8/8.1 l'obiettivo è di evitare che la gente (con licenza) se le scarichi da internet magari comprese di malware... visto che era una prassi diffusa e si potevano trovare facilmente hanno pensato di fornirle direttamente loro. :)
Danilo Cecconi
02-06-2015, 18:02
E se si volesse cancellare la prenotazione, come si fa? O basta non scaricare WIN10 per tenere il sistema già presente?
Disinstalla l'aggiornamento KB3035583.
Wolf_adsl
02-06-2015, 18:06
Ciao, c'è un pulsantino apposito, da me si era prenotata ma poi ho chiesto l'annullamento.
Ciao W_A
Krusty93
02-06-2015, 20:32
Secondo me metteranno semplicemente un controllo per evitare che uno utilizzi contemporaneamente w7/8/8.1 e windows 10 ma il seriale resterà valido se uno vuole reinstallare il suo vecchio sistema (dopo aver disinstallato il primo).
Ha un tool per il downgrade
Notizia fresca fresca di giornata:
http://www.tomshw.it/news/windows-10-installazione-pulita-senza-problemi-96-nuovi-prodotti-in-arrivo-66931
Se dopo aver installato Windows 10 come aggiornamento (gratuito da Windows 8 o Windows 7 dal 29 luglio) dovesse rendersi necessario il classico "formattone", sarà possibile conservare la propria utenza Windows 10.
mark1000
03-06-2015, 14:18
http://www.tomshw.it/news/windows-10-installazione-pulita-senza-problemi-96-nuovi-prodotti-in-arrivo-66931
allora il key non serve più ma l'account Microsoft, mi sa tanto di "grande fratello" che spia tutti se fosse così:mad:
Krusty93
03-06-2015, 15:29
allora il key non serve più ma l'account Microsoft, mi sa tanto di "grande fratello" che spia tutti se fosse così:mad:
Non è detto, può salvarsi delle informazioni in locale
ok per il formattone anche se non ho capito come si riattiva, può anche essere che la iso di aggiornamento venga preconfezionata con le nostre informazioni che sin da ora microsoft sta spiando con il nostro consenso più o meno diretto. Ma se cambio hardware? esempio se mi si frigge la mobo?
Da un paio di giorni ho un problema e non se sia legato a qualche aggiornamento del sistema: in pratica tutti i programmi che si aggiornano da soli al momento di avviarsi si bloccano o crashano.
Era iniziato con origin dopo l'aggiornamento di ieri ma avevo pensato ad un problema del client.
Poi ho risolto impostando semplicemente la compatibilita in xp sp2 e non ha avuto più problemi (e l'ho ritenuto curioso non avendo mai avuto bisogno prima di quell'aggiornamento di fare questo)
Oggi decido finalmente di aggiornare i driver nvidia tramite geforxe experience e si è ripresentato lo stesso problema: lanciandolo normalmente errore e impossibilità di reinstallarlo. Abilitando la compatibilita in xp sp2 invece tutto ok. Questo sia per il driver che per il semplice programma.
Siccome ho capito l'andazzo c'è stato qualcosa che non ha digerito il mio pc sicuramente da un paio di giorni e l'unico responsabile non può che essere windows o qualche malware che ancora non ho indivduato.
Qualcuno ha notizia di aggiornamenti che possano aver creato questa situazione?
mark1000
03-06-2015, 17:27
Da un paio di giorni ho un problema e non se sia legato a qualche aggiornamento del sistema: in pratica tutti i programmi che si aggiornano da soli al momento di avviarsi si bloccano o crashano.
Era iniziato con origin dopo l'aggiornamento di ieri ma avevo pensato ad un problema del client.
Poi ho risolto impostando semplicemente la compatibilita in xp sp2 e non ha avuto più problemi (e l'ho ritenuto curioso non avendo mai avuto bisogno prima di quell'aggiornamento di fare questo)
Oggi decido finalmente di aggiornare i driver nvidia tramite geforxe experience e si è ripresentato lo stesso problema: lanciandolo normalmente errore e impossibilità di reinstallarlo. Abilitando la compatibilita in xp sp2 invece tutto ok. Questo sia per il driver che per il semplice programma.
Siccome ho capito l'andazzo c'è stato qualcosa che non ha digerito il mio pc sicuramente da un paio di giorni e l'unico responsabile non può che essere windows o qualche malware che ancora non ho indivduato.
Qualcuno ha notizia di aggiornamenti che possano aver creato questa situazione?
nvidia ha i suoi driver
Si ma intendo che tutti i programmi che si autoaggiornano incorrono in errore e non permettono l'installazione se non attivando la modalità compatibile. Siccome succede solo da un paio di giorni sono un pò in allarme, la scansione con malaware bytes non ha dato esito al momento pertanto pensavo a qualche aggiornamento di win8 che mi ha destabilizzato. Tanto per rendere idea il nuovo aggiornamento di geforce experience adesso mi da questa schermata:
http://i.imgur.com/p56ME93.jpg
e non funziona più... tutti i programmi stano facendo così adesso :muro:
Disponibili su Windows Update 2 nuovi aggiornamenti facoltativi per Windows 8.1 propedeutici all'upgrade a Windows 10:
Aggiornamento per Windows 8.1 (KB3050267) - "Sono stati apportati miglioramenti generali al fine di supportare l'upgrade alle successive versioni di Windows"
Aggiornamento per Windows 8.1 (KB2976978) - "Questo aggiornamento consentirà a Microsoft e partner di garantire la compatibilità per i clienti che cercano di installare il sistema operativo Windows più recente"
Come al solito uno dei 2 aggiornamenti fallirà :D, occorre aspettare un po' e poi premere il pulsante Riprova. Al limite riavviare il PC e poi riaprire Windows Update e procedere con il rimanente aggiornamento
FulValBot
04-06-2015, 11:38
da me sti fallimenti degli updates non esistono... vengono fuori nel caso in cui siano realmente buggati...
si sono installati bene subito come le varie altre volte...
In fase di avvio di WIN 8.1 PRO quando appare il logo dei quattro quadrati azzurri il caricamento si blocca per circa 2 minuti, dopo tale tempo partono in puntini che ruotano e dopo 2-3 secondi appare la schermata di avvio.
Subito appena installato non c'era questa pausa poi dopo tutti gli aggiornamenti si manifesta.
Consigli?
Ho già provato ad eseguire 4 installazioni pulite e l'anomalia permane.
mark1000
04-06-2015, 12:03
In fase di avvio di WIN 8.1 PRO quando appare il logo dei quattro quadrati azzurri il caricamento si blocca per circa 2 minuti, dopo tale tempo partono in puntini che ruotano e dopo 2-3 secondi appare la schermata di avvio.
Subito appena installato non c'era questa pausa poi dopo tutti gli aggiornamenti si manifesta.
Consigli?
Ho già provato ad eseguire 4 installazioni pulite e l'anomalia permane.
hai visto quale aggiornamento dà noia? ci lavorai 4 ore con windows 7 per trovare 3 hotfix che mi sbarellavano tutto poi una volta trovati li ho levati dalle scatole :mad:
Come posso scoprirli considerato che sono più di un centinaio?
mark1000
04-06-2015, 13:24
Come posso scoprirli considerato che sono più di un centinaio?
io ho prima istallato RollbackRx free che fa uno snapshot del sistema, poi quelli di sicurezza li ho istallati tutti e andava bene, poi sono passato agli altri 5 per volta segnandomi il numero, trovavo quello sui 5 istallati che andava male tornavo indietro con Rollback (veramente fenomenale) disistallavo uno per volta fino a trovare quello rognoso e così via fino alla fine :muro:
Quiksilver
05-06-2015, 11:43
ciao a tutti
ho un problema con windows 8.1 e l'uscita audio
ho provato diverse volte ad installare i driver realtek ma senza successo, l'uscita delle cuffie non funziona, così ho lasciato a windows di trovare i suoi driver riavviando il pc; ma mi dice sempre dispositivo non collegato
come mai? a cosa è dovuto?
http://s16.postimg.org/i6a3sdq0h/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/i6a3sdq0h/)
il notebook in questione è un asus A555LD-xx407h
scusate gente, tre domandine sull'upgrade a win10.
1) io ho win8.1 retail - il passaggio a win10 mantiene la retail version? oppure diventa oem? e per sempre?
2) il passaggio a win10 necessita di formattare tutto? devo ripartire da zero reinstallando tutti i programmi o riesce a gestire un upgrade indolore?
3) se ora do l'ok a win10, poi quando arriva il momento posso tenere in stand by l'upgrade per un po' o devo farlo in tempi brevi?
ciao&grazie
dado2005
07-06-2015, 01:46
scusate gente, tre domandine sull'upgrade a win10.
1) io ho win8.1 retail - il passaggio a win10 mantiene la retail version? oppure diventa oem? e per sempre?
Rimane Retail
2) il passaggio a win10 necessita di formattare tutto? devo ripartire da zero reinstallando tutti i programmi o riesce a gestire un upgrade indolore?
La prima volta esegui l'upgrade da Win 8.1 a Win 10 senza reinstallare i vari programmi.
Successivamente se lo desideri puoi fare l'installazione di Win 10 su disco formattato.
3) se ora do l'ok a win10, poi quando arriva il momento posso tenere in stand by l'upgrade per un po' o devo farlo in tempi brevi?
Devi eseguire l'upgrade entro 1 anno dalla data di rilascio/commercializzazione di Win 10.
Successivamente l'offerta di upgrade gratuito di Ms scade e dovrai acquistare una licenza di Win 10 se lo vorrai installare.
Ti converrebbe quando uscirà Win 10:
- fare il backup della partizione di Win 8.1 con un programmino gratuito tipo Macriun Reflect Free( lo trovi in rete).
- successivamente fare l'upgrade a Win 10. La procedura di attivazione di Win 10 eseguita entro un anno renderà idoneo/abiliterà il tuo seriale di Win 8.1 ad essere utilizzato a vita per installare(upgrade a) Win 10.
- Se desideri riutilizzare Win 8.1, con Macrium potrai fare il restore dell'immagine di Win 8.1 precedentemente salvata(backup). Tempo medio una decina di minuti.
dado sei sicuro che per reinstallare non si deve paasare sempre dalla versione precedente?
Rimane Retail
La prima volta esegui l'upgrade da Win 8.1 a Win 10 senza reinstallare i vari programmi.
Successivamente se lo desideri puoi fare l'installazione di Win 10 su disco formattato.
Devi eseguire l'upgrade entro 1 anno dalla data di rilascio/commercializzazione di Win 10.
Successivamente l'offerta di upgrade gratuito di Ms scade e dovrai acquistare una licenza di Win 10 se lo vorrai installare.
Ti converrebbe quando uscirà Win 10:
- fare il backup della partizione di Win 8.1 con un programmino gratuito tipo Macriun Reflect Free( lo trovi in rete).
- successivamente fare l'upgrade a Win 10. La procedura di attivazione di Win 10 eseguita entro un anno renderà idoneo/abiliterà il tuo seriale di Win 8.1 ad essere utilizzato a vita per installare(upgrade a) Win 10.
- Se desideri riutilizzare Win 8.1, con Macrium potrai fare il restore dell'immagine di Win 8.1 precedentemente salvata(backup). Tempo medio una decina di minuti.
birra pagata! :cincin:
grazie delle info, molto esaustive
Se ho attivato win10 con quel seriale non è bruciata la licenza di win 8.1 e quindi questa operazione mi darebbe un os non più legalmente valido?
mark1000
07-06-2015, 12:05
Se ho attivato win10 con quel seriale non è bruciata la licenza di win 8.1 e quindi questa operazione mi darebbe un os non più legalmente valido?
penso di si :D
ragazzi, non so se è la sezione giusta...
sul laptop mi sono trovato improvvisamente disconnesso dal mio router wireless ed ora non riesce più a trovarmi la rete
vede tutti gli altri router nel raggio, ma il mio no
premetto che con lo smartphone non rilevo problema alcuno
com è possibile?
ragazzi, non so se è la sezione giusta...
sul laptop mi sono trovato improvvisamente disconnesso dal mio router wireless ed ora non riesce più a trovarmi la rete
vede tutti gli altri router nel raggio, ma il mio no
premetto che con lo smartphone non rilevo problema alcuno
com è possibile?
cambia canale :D
no sul serio entra nel router e cambia il canale wireless manualmente
Niente, sul mio portatile con 8.1 e licenza del day 0 di windows 8, non c'è proprio verso di far uscire l'icona di prenotazione per 10.
Ho disinstallato la KB3035583, l'ho riscaricata e installata di nuovo, la cartella GWX ha dentro tutti i files, ho seguito le varie dritte che spiegano in giro su questo problema, ma la tray per la prenotazione non esce proprio.
Non è che me mi interessi più di tanto per adesso, ma vorrei capire se non sia il presagio di qualche anomalia che poi mi impedisca di installare 10 quando sarà il momento.
banale quello che sto per dirti, scusami, hai controllato nelle impostazioni delle Icone area notifica, se c'è la voce GWX e se, di fianco, hai "Mostra icona e notifiche"?
dado2005
09-06-2015, 15:32
Se ho attivato win10 con quel seriale non è bruciata la licenza di win 8.1 e quindi questa operazione mi darebbe un os non più legalmente valido?No la licenza di Win 8.1 è a vita e vale solo per essere installata solo su un Pc( a differenza di Win multilicenza utilizzato in ambiente aziendale).
Quindi se hai un Pc con Win 10 installato con seriale proveniente da Win 8.1 se vorrai reinstallare Win 8.1 dovrai:
- prima disinstallare Win 10
- successivamente reinstallare Win 8.1 con il suo seriale.
P.S.
Potrebbe succedere che non ti venga attivato Win 8.1 segnalandoti che il seriale(licenza) è già in uso un un altro Pc.
Non spaventarti!
Basta fare l'attivazione via telefono. Verrai messo in contatto con un operatore "virtuale" che in italiano ti indicherà cosa fare.
E' successo ad un mio conoscente che ha acquistato una licenza retail di Win 8.1 da un privato disinstallata da un annetto.
Ogni qual volta si fa una installazione la procedura di attivazione, registra nel server di Ms(WareHouse), anche la configurazione Hw e nelle istallazioni successive, con il medesimo seriale, fa sempre un confronto tra la config Hw corrente e quella precedente.
Se la config Hw corrente è molto differente da quella precedente(non è dato di sapere quali criteri di confronto applica Ms) la procedura ipotizza che si stia facendo un'installazione su un 2° Pc contravvenendo il vincolo di licenza per un solo Pc.
La procedura di attivazione via tel consente di attivare Win anche su Hw completamente differente dal precedente.
Va osservato(OKKIO) che quando un Pc è in rete scambia/comunica dati con i server di Ms, quindi se si hanno 2 Pc con lo stesso seriale Ms potrebbe disattivare entrambe le licenze attive.
dado2005
09-06-2015, 15:41
dado sei sicuro che per reinstallare non si deve paasare sempre dalla versione precedente?Il responsabile di Ms ha dicharato(non ho sottomano il link ):
- se si ha installato Win 7, 8.x, la prima volta occorrerà eseguire la procedura di Upgrade a Win 10
Successivamente si potrà eseguire la procedura d' installazione "pulita"(disco formattato).
- se si ha installato Win 10 Preview sarà possibile eseguire direttamente la procedura di upgrade a Win 10.
INTEGRAZIONE
Appena andato in rete è trovato il link:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-restera-gratis-anche-dopo-il-formattone-riparatore-microsoft-conferma_57498.html
Riporto uno stralcio della notizia:
.....
Un dubbio che ha colmato lo stesso Gabe Aul, responsabile del Programma Insider di Microsoft rispondendo ad un utente tramite Twitter. Lo stesso Aul ha scritto: "Una volta che aggiorni a Windows 10 attraverso la promozione gratuita, sarai in grado di reinstallare Windows 10 da zero sullo stesso dispositivo ogni volta per sempre". In sostanza, l'installazione di Windows 10 sarà per sempre gratis su tutte le macchine su cui è stato praticato l'aggiornamento gratuito nel primo anno.
...
In sintesi la procedura di aggiornamento, entro il primo anno di commercializzazione di Win 10, registrerà il seriale di installazione di Win 7 o 8.1 (nel server di attivazione di Ms) e lo abiliterà ad installare direttamente Win 10 per sempre.
mark1000
09-06-2015, 15:51
Il responsabile di Ms ha dicharato(non ho sottomano il link ):
- se si ha installato Win 7, 8.x, la prima volta occorrerà eseguire la procedura di Upgrade a Win 10
Successivamente si potrà eseguire la procedura d' installazione "pulita"(disco formattato).
- se si ha installato Win 10 Preview sarà possibile eseguire direttamente la procedura di upgrade a Win 10.
e quindi il seriale di win 7 o 8 è automaticamente bruciato per sempre non lo riattivi nemmeno per telefono
@ dado2005
... sui win8/8.1 preinstallati, rimane comunque attiva la funzione di ripristino del computer e riattivazione della licenza preinstallata.
Quindi se uno non si inventa di cancellare le partizioni di recovery, gli torna Win8 attivo senza problemi.
Semmai la questione è "la stessa key non posso attivarla contemporaneamente su più pc" (come è sempre stato finora).
Il setup di Win10 è estraibile dalla cartella nascosta di windows che si genera quando scarica il setup, quindi si può "salvare" offline.
ho la sensazione che siano disposti anche a calarsi le braghe pur di farci installare sto dannato W10. Poi una volta entrati butteranno la chiave :D
mark1000
09-06-2015, 16:11
ho la sensazione che siano disposti anche a calarsi le braghe pur di farci installare sto dannato W10. Poi una volta entrati butteranno la chiave :D
penso anchio ;)
dado2005
09-06-2015, 16:26
e quindi il seriale di win 7 o 8 è automaticamente bruciato per sempre non lo riattivi nemmeno per telefonoNo.
Disinstalli Win 10 e reinstalli Win 7 o Win 8.1 con il corrispondente seriale, eventualmente si fa l'attivazione via tel.
Win 10 è offerto da Ms come Upgrade NON in sostituzione delle licenze di Win 7 o 8.x.
Nel qual caso Ms dovrebbe fornire un seriale di Win 10 in sostituzione di uno di Win 7 o 8.x.
...e continuo a pensare che potevano farsi il loro bel windows phone e lasciare stare il sistema per pc, chi se ne frega delle app e ancor meno dello store. Per come la vedo in casa Microsoft vivono nel panico ed ecco anche la ragione del programma Insider. Regalare una versione completa ai partecipanti è il minimo che possono fare...
mark1000
09-06-2015, 16:39
No.
Disinstalli Win 10 e reinstalli Win 7 o Win 8.1 con il corrispondente seriale, eventualmente si fa l'attivazione via tel.
Win 10 è offerto da Ms come Upgrade NON in sostituzione delle licenze di Win 7 o 8.x.
Nel qual caso Ms dovrebbe fornire un seriale di Win 10 in sostituzione di uno di Win 7 o 8.x.
non credo, te passi da win 7 a win 10
comunque vedremo ora è fiato perso;)
....
Grazie per la spiegazione:
Il tornare indietro non sarebbe un problema ma vorrei avere chiarimento proprio sul punto specifico in quanto non è chiaro; ricordo di avere letto (credo proprio molti post addietro) che passando a win10 da win 8.1 passa completamente anche la licenza e che non sarà possibile riutilizzarla nel caso si volesse reinstallare win 8.1 (ovviamente intendo sempre su un solo pc, lo stesso pc diciamo). Tu invece mi stai dicendo l'esatto contrario. Si riesce a trovare un link specifico che chiarisca definitivamente la questione? Io ci sto provando invano da tempo... vabbeh che sul pc principale non farò il passaggio fino a quando non vedrò sul portatile come gira (mi trovo molto bene con win8.1) però nel caso fosse possibile tornare indietro allora potrei testare subito come va.
@ skadex
... se hai una licenza preinstallata, basta che usi il recovery del produttore. Funziona con l'attuale versione di test su diverse notebook e netbook (sia versione HP che Pro che 7, 8 e 8.1).
Fatal Frame
09-06-2015, 17:44
Stamattina mi è uscito un BSOD con il seguente errore
KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Adesso il PC funziona e non da problemi.
Mi era uscito un BSOD l'altra sera con
REFERENCE_BY_POINTER
La cosa è strana perché è il fisso in firma dove non mi erano mai usciti BSOD finora :asd:
mark1000
09-06-2015, 17:45
@ skadex
... se hai una licenza preinstallata, basta che usi il recovery del produttore. Funziona con l'attuale versione di test su diverse notebook e netbook (sia versione HP che Pro che 7, 8 e 8.1).
per quello non ci sono problemi, bisogna vedere se appena connesso ti si disattiva:D
@ skadex
giusto per precisare... la versione di test ha un suo seriale che non c'entra niente con quello che hai già.
Inoltre (faccio copia incolla) Dopo aver installato Windows 10 Insider Preview non potrai usare la partizione di ripristino nel tuo PC per tornare alla versione precedente di Windows.
Perchè scrivete cose senza averne la certezza?
@ essebbi
... "giusto per precisare"... io lavoro in un CAT e faccio assistenze su diverse marche (Asus, MSI, Acer, Samsung, ...) e abbiamo in test Win10 da mesi (principalmente per discorso driver ed update nel nostro caso). E le direttive delle case produttrici è che deve andare.
P.S. NON usiamo seriali diversi... per contratto usiamo quelli OEM installate sulle macchine che vengono scelte/spedite dalla casa madre... non puoi usare seriali diversi da quelli ufficiali.
@ essebbi
... "giusto per precisare"... io lavoro in un CAT e faccio assistenze su diverse marche (Asus, MSI, Acer, Samsung, ...) e abbiamo in test Win10 da mesi (principalmente per discorso driver ed update nel nostro caso). E le direttive delle case produttrici è che deve andare.
P.S. NON usiamo seriali diversi... per contratto usiamo quelli OEM installate sulle macchine che vengono scelte/spedite dalla casa madre... non puoi usare seriali diversi da quelli ufficiali.
figurati ma sul sito è riportato questo
Dopo aver installato Windows 10 Insider Preview non potrai usare la partizione di ripristino nel tuo PC per tornare alla versione precedente di Windows.
e nella pagina di download vi è anche tanto di seriale, questo perchè tu possa installare su una macchina priva di SO, appunto una macchina di prova
.
Ho due licenze comprate a parte quando le offrirono a 29 euro; non intendo provare le preview il mio discorso si riferiva alla versione finale di windows 10.
@ skadex
... io parlo della versione finale. La versione IP la sta considerando solo "essebbi"
@ skadex
... io parlo della versione finale. La versione IP la sta considerando solo "essebbi"
hai parlato di versione di test pensavo ti riferissi alla IP, ora è più chiaro
cambia canale :D
no sul serio entra nel router e cambia il canale wireless manualmente
grazie mille, ha funzionato.
potresti spiegarmi il perchè succede tutto ciò? :stordita:
@ essebbi
... no, avevo chiarito che noi NON possiamo usare seriali "pubblici" ma quelli ufficiali oem... hai letto male.... e mi avevi pure quotato ;)
... per contratto usiamo quelli OEM installate sulle macchine che vengono scelte/spedite dalla casa madre.
@ skadex
è qui che non mi era chiaro cosa intendessi per versione di test, ho dato per scontato che usassi la Preview. Tutto ok...
ma win 8.1 esegue gli aggiornamenti facoltativi da solo?
perchè avevo 3 aggiornamenti facoltativi adesso ne rimane uno
@ Unax
... i facoltativi NON sono "importanti" e non li fa in automatico il sistema (a meno che lo fai tu). Semmai è facile che vengano rimossi per essere integrati su altre fix successive (magari proprio come "importanti") o perchè non più necessari con altre fix installate.
@ Unax
... i facoltativi NON sono "importanti" e non li fa in automatico il sistema (a meno che lo fai tu). Semmai è facile che vengano rimossi per essere integrati su altre fix successive (magari proprio come "importanti") o perchè non più necessari con altre fix installate.
io non ho guardato tra ieri ed oggi ma quanti aggiornamenti obbligatori erano presenti e quanti facoltativi?
Quiksilver
11-06-2015, 09:04
non riesco a installare il dispositivo cuffie, mi risultano sempre non collegate, come mai?
ho provato a disinstallare più e più volte, a tenere solo i driver win, a mettere i realtek ma niente da fare.
consigli?
http://s21.postimg.org/pvn7kidoz/image.png (http://postimg.org/image/pvn7kidoz/)
http://s21.postimg.org/4ylxiq9cj/Immagine.png (http://postimg.org/image/4ylxiq9cj/)
non riesco a installare il dispositivo cuffie, mi risultano sempre non collegate, come mai?
ho provato a disinstallare più e più volte, a tenere solo i driver win, a mettere i realtek ma niente da fare.
La soluzione sta nell'assurdo, solo chi ci è passato può aiutarti...
Nel pannello di controllo realtek fai caso sulla destra in alto vi è l'icona di una cartella, cliccala e spunta non rilevare dispositivo frontale (qualcosa del genere)
Quiksilver
11-06-2015, 09:53
Nel pannello di controllo realtek fai caso sulla destra in alto vi è l'icona di una cartella, cliccala e spunta non rilevare dispositivo frontale (qualvosa del genere)
ho un notebook :D
Quiksilver
11-06-2015, 09:55
Nel pannello di controllo realtek fai caso sulla destra in alto vi è l'icona di una cartella, cliccala e spunta non rilevare dispositivo frontale (qualcosa del genere)
mi compare ciò se clicco
http://s29.postimg.org/51493gm3n/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/51493gm3n/)
ho un notebook :D
è uguale se parli dell'uscita cuffie prova così
Quiksilver
11-06-2015, 09:58
è uguale se parli dell'uscita cuffie prova così
ho installato i realtek e ora le cuffie sono scomparse :mc: :muro: :muro:
http://s27.postimg.org/thdgfqdu7/image.jpg (http://postimg.org/image/thdgfqdu7/)
se tolgo e metto la spunta lì non cambia nulla
mi spiace non so che dirti...a volte anche un impostazione sbagliata da bios..l'audio normale almeno lo senti? io ho problemi a visualizzare il forum oggi anche voi?
Quiksilver
11-06-2015, 11:00
mi spiace non so che dirti...a volte anche un impostazione sbagliata da bios..l'audio normale almeno lo senti? io ho problemi a visualizzare il forum oggi anche voi?
Si si lo sento, ma dal bios non trovo nessuna voce che riguarda l'audio
Oltre all'onomalia della pausa di circa due minuti in avvio che non ho ancora risolto c'è questa: se riavvio il sistema non mi vede più il router nonostante questo sia collegato con il cavo, mi dice "nessuna rete presente". O riparte da solo dopo un tot di tempo che è estremamente lungo oppure stacco e riattacco il cavo e dopo un paio di minuti torna la linea.
Ho installato l'ultima preview su un CompaQ Presario C500 anche se il diagnostico di installazione mi diceva che la scheda video (Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family (Microsoft Corporation - WDDM 1.0)) non avrebbe funzionato.
In effetti una volta terminata l'installazione la scheda video non era riconosciuta e la risoluzione era impostata bassissima.
Ma quasi subito si è scaricato da solo gli aggiornamenti ed è andata a posto da sola.
Però non mi funziona l'audio.
Si è scaricato gli aggiornamenti anche di quello (Conexant Cx20549 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [A-1] ), la periferica è riconosciuta, ma l'audio non si sente.
Se cerco di riprodurre un file musicale, esce l'avviso che è impossibile trovare u dispositivo audio.
Possibile ?
Con windows 8.1 funziona perfettamente l'audio ...
... vai sul sito Conexant e verifica se ci sono driver compatibili ed aggiornati. O controlla se Windows integra gli "UAA High Definition Audio", magari è quello che blocca il tutto (il Compaq usa anche quei driver per funzionare).
O controlla se Windows integra gli "UAA High Definition Audio", magari è quello che blocca il tutto (il Compaq usa anche quei driver per funzionare).
Scusa, ma come la controllo questa cosa ?
Risolto !
1) scaricati fra i driver di HP del mio portatile gli UAA (SP32645) ed eseguiti in modalità compatibile XP SP3.
2) Disinstallati i driver presenti sulla scheda audio.
3) Riavvio del sistema.
4) scaricati i driver di HP dell'audio (SP35940) ed eseguiti in modalità compatibile Vista SP2.
Al riavvio è apparso magicamente l'audio !
La cosa di cui non mi capacito è che con windows 8 e in seguito con windows 8.1, non ho avuto alcun bisogno di fare tutta sta trafila.
Si è sistemato tutto da solo senza alcuno sbattimento da parte mia.
Spero che dipenda dal fatto che è questa è solo una preview, e che con la versione definitiva funzioni tutto da solo.
In ogni modo mi metto da parte i driver che non si sa mai ... :D
tomahawk
13-06-2015, 19:38
Ragazzi, io ho windows 7 Home Premium e mi è comparso l'avviso dell'upgrade a Windows 10. Volevo capire, se prenoto adesso, quindi partendo da Win 7 HP, mi verrà assegnata automaticamente una copia di Win 10 ''liscio'' piuttosto che il ''pro''?
d'altra parte possiedo anche win 8.1 Pro e relativa key. Per avere diritto ad una copia di Win 10 Pro, devo installare prima win 8.1 Pro e fare l'upgrade da lì?
Ragazzi, io ho windows 7 Home Premium e mi è comparso l'avviso dell'upgrade a Windows 10. Volevo capire, se prenoto adesso, quindi partendo da Win 7 HP, mi verrà assegnata automaticamente una copia di Win 10 ''liscio'' piuttosto che il ''pro''?
d'altra parte possiedo anche win 8.1 Pro e relativa key. Per avere diritto ad una copia di Win 10 Pro, devo installare prima win 8.1 Pro e fare l'upgrade da lì?
da come dici hai diritto a due copie di W10, una home e una pro, se aggiorni entrambe entro il primo anno
dado2005
13-06-2015, 22:07
d'altra parte possiedo anche win 8.1 Pro e relativa key. Per avere diritto ad una copia di Win 10 Pro, devo installare prima win 8.1 Pro e fare l'upgrade da lì?Occorre sempre fare:
- la prima volta un aggiornamento a Win 10
- successivamente è possibile fare un'installazione "pulita"(con disco formattato) di Win 10.
P.S.
La procedura di upgrade controllerà che l'installazione di Win 7 o 8.x sia legittima e original e successivamente abiliterà il seriale per installazioni anche da "zero" di Win 10.
Come detto da Essebbi l'upgrade è gratuito solo entro il primo anno dall'uscita della versione definitiva, attesa per il 29/07/2015.
mark1000
14-06-2015, 08:45
da come dici hai diritto a due copie di W10, una home e una pro, se aggiorni entrambe entro il primo anno
allora ho seven pro e 8.1 pro sul solito pc, ho diritto a due 10 pro su un pc?:D
allora ho seven pro e 8.1 pro sul solito pc, ho diritto a due 10 pro su un pc?:D
se hai due licenze hai due licenze ed entrambe possono essere aggiornate gratuitamente entro il primo anno. Poi decidi tu se aggiornarle e dove installarle..
mark1000
14-06-2015, 19:18
se hai due licenze hai due licenze ed entrambe possono essere aggiornate gratuitamente entro il primo anno. Poi decidi tu se aggiornarle e dove installarle..
vedremo quando sarà tutto ufficiale
ha installato il pack per annunciare la prenotazione a Windows 10... e il PC si è rallentato in avvio. Inoltre mi sono apparsi dei werfault perchè a quanto pare il GWX.exe che ha l'annuncio della prenotazione sembra non funzionare correttamente :muro:
Non capisco perchè ultimamente quando collego la chiavetta usb al pc me la visualizza così, poi clicco sul collegamento e si apre il contenuto. Che può essere?
http://i.imgur.com/JdtknBd.jpg
L'ho scritto sopra, al contenuto della chiavetta.
La root della chiavetta, per capirci
http://i.imgur.com/jQJhRC4.png
mark1000
15-06-2015, 14:25
La root della chiavetta, per capirci
http://i.imgur.com/jQJhRC4.png
la penso come filippom per me è un virus
Aprite Windows Update, troverete una nuova valanga di aggiornamenti facoltativi... ben 17 :eek: , pronti per essere installati
vi è mai capitato che installando un programma vi chieda i rutime c++ 2012 e poi si frezzi?
vi è mai capitato che installando un programma vi chieda i rutime c++ 2012 e poi si frezzi?
No a me no.
Invece faccio un'altra domanda: Windows 8.1 che directx ha preinstallato di default?
Se avessi necessità di installare dx precedenti vi sono controindicazioni o accorgimenti da considerare?
Sembrerebbe un virus...
http://blog.piratelufi.com/2013/02/usb-flash-drive-contents-replaced-with-a-single-shortcut/
la penso come filippom per me è un virus
Ho fatto uno scan con defender e malmware bytes, ma non hanno trovato niente. Anche formattando la chievetta, dopo un po' quel collegamento ricompare.
No a me no.
Invece faccio un'altra domanda: Windows 8.1 che directx ha preinstallato di default?
Se avessi necessità di installare dx precedenti vi sono controindicazioni o accorgimenti da considerare?
le uniche directx da installare su 8 sono le 9, ultima versione.
e servono proprio per tanti giochi. nessuna controindicazione
Ho fatto uno scan con defender e malmware bytes, ma non hanno trovato niente. Anche formattando la chievetta, dopo un po' quel collegamento ricompare.
Mi sa che non hai letto il link che ti hanno fornito: quel virus ormai risiede nella tua %appdata%. O segui per bene le istruzioni per rimuoverlo, o continuerà a vivere. E ti apre pure una bella backdoor che non si sa quanta altra roba può veicolarti dentro.
Che gli AV, a infezione ormai fatta, non lo rilevino, è scoraggiante, ma niente di straordinariamente nuovo. Coraggio e levatelo dai piedi leggendo quelle istruzioni. :D
@ biXel
-> https://support.microsoft.com/it-it/kb/179113
DirectX 11.2 è incluso in Windows 8.1, Windows RT e Windows Server 2012 R2.
Microsoft DirectX è incluso come parte integrante nei sistemi operativi Windows.
È possibile aggiornare DirectX applicando il service pack più recente o altri aggiornamenti tramite Windows Update.
@ nickdc
... premesso che sei OT (c'è una sezione dedicata per i problemi di virus)... comunque fai così:
1. scarica, masterizza e fai una scansione del pc con questo: http://support.kaspersky.com/viruses/rescuedisk
2. poi una volta "pulito", fai un check con questo tool online: https://security.symantec.com/nss/getnss.aspx?langid=ie&venid=sym
... le chiavette formattale da msdos e non da windows (o dal liveCD stesso)
Quiksilver
18-06-2015, 12:42
ho provato anche a formattare, ma niente da fare mi rimane il problema delle cuffie disattivate :confused: :confused:
ho provato anche a formattare, ma niente da fare mi rimane il problema delle cuffie disattivate :confused: :confused:
controlla anche l uscita microfono, chissà magari hanno problemi i jack e tu vai matto..
Quiksilver
18-06-2015, 14:28
controlla anche l uscita microfono, chissà magari hanno problemi i jack e tu vai matto..
Cosa devo controllare ?
Se provo a disattivare il microfono non risolvo
Cosa devo controllare ?
Se provo a disattivare il microfono non risolvo
intendevo se il microfono funziona, a quanto pare si...
non saprei...mi spiace
Quiksilver
18-06-2015, 14:37
intendevo se il microfono funziona, a quanto pare si...
non saprei...mi spiace
Si si il microfono funziona. Provo a smontare la scheda audio . C'è un modo per controllare se è bruciata l'uscita?
ThesSteve87
19-06-2015, 22:04
ditemi che c'è un modo per tenere il "nuovo" skype solo come icona nell'area di notifica, per favore :muro: ma che cavolo stanno combinando?
Aprite Windows Update, troverete una nuova valanga di aggiornamenti facoltativi... ben 17 :eek: , pronti per essere installati
meno male, hanno risolto l'errore al GWX.exe che crashava all'avvio (l'iconcina di prenotazione di W10) rallentando paurosamente l'avvio del PC.
Ora il PC è meno lento ad avviarsi :doh:
SuperBubbleBobble
20-06-2015, 09:44
Windows 8.1 che directx ha preinstallato di default?
per tutte le versioni di windows basta fare Esegui (tasto Win +R) > dxdiag
meno male, hanno risolto l'errore al GWX.exe che crashava all'avvio (l'iconcina di prenotazione di W10) rallentando paurosamente l'avvio del PC.
Ora il PC è meno lento ad avviarsi :doh:
ma a che vi serve l'icona di gwx? quella la potete disabilitare da operazioni pianificate, tanto se aprite windows update c'è il bottone prenota
ma a che vi serve l'icona di gwx? quella la potete disabilitare da operazioni pianificate, tanto se aprite windows update c'è il bottone prenotaveramente quando crashava non mi dava l'icona. Nell'avvio del PC andava da sola in crash...
PS: in dxdiag le DX11.2 vengono indicate con la scritta DX11?
veramente quando crashava non mi dava l'icona. Nell'avvio del PC andava da sola in crash...
sì ma in operazioni pianificate c'è ciò che lo manda in esecuzione poi il fatto che crashava veniva dopo il tentativo di eseguirsi
sì mi pare che le 11.2 vengono messe come 11 (non ha senso ma è così)
DirectX 11.2 is included in Windows 8.1, Windows RT and Windows Server 2012 R2.
le uniche directx da installare su 8 sono le 9, ultima versione.
e servono proprio per tanti giochi. nessuna controindicazione
ok.
se ho un software che necessita di dx11, sono da installare o potrebbe girare anche con le dx12 presenti di default su w8.1?
Perchè in realtà non le ho installate e gira ugualmente...
:rolleyes:
ok.
se ho un software che necessita di dx11, sono da installare o potrebbe girare anche con le dx12 presenti di default su w8.1?
Perchè in realtà non le ho installate e gira ugualmente...
:rolleyes:
windows 8 non è detto abbia le DX12 non ancora uscite, windows 10 si.
Un modo per spingere quelli di W8.1 a fare l'upgrade.
Da quanto ne so io alcune DX migliorano le prestazioni grafiche della macchina operando con i driver della scheda video, altre introducono nuovi modi di rappresentare la grafica.
Quindi nel primo caso, che riguarda proprio le DX12, se hai una scheda video compatibile con le DX12 e che ti farà gli aggiornamenti dei driver per utilizzarle e se installerai W10 che usa le DX12, allora il gioco dovrebbe beneficiare delle DX12 anche se progettato per DX11 (bug +, bug - perchè ovviamente non è stato creato per funzionare su DX12 direttamente).
Se invece la DX introducesse qualche elemento innovativo come i tessellation shader, un videogame creato con la grafica di DX inferiori (ad esempio DX9) funzionerà con DX inferiori anche in W10 che monta fino alle ultime DX12.
win 8.1 non ha le DX 12 ha le DX 11.2
chi passerà a win 10 avrà le dX 12 ma bisogna vedere se il suo hardware supporterà tutte le features (come dicono loro)
Possibile che accada solo al sottoscritto?
Ogni volta che lo lancio, si apre e subito dopo appare la finestra:
"Skype ha smesso di funzionare"
Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso e inviata una notifica automatica.
Tasto "Chiudi programmi"
Oggi mi è venuta in mente una "genialata"!!
Ho cliccato con il tasto destro del mouse sull'icona di Skype presente sul desktop, sono andato su compatibilità, ho selezionato "Esegui il programma in modalità compatibilità per : Windows 7, l'ho lanciato si è aperto, è andato in linea ma si è bloccato, per chiuderlo sono dovuto andare sui processi, altro tentativo, ho selezionato WinXP (service Pack 3) e magicamente si è avviato e pare funzionare correttamente. Nessuno è in grado di spiegare il perché?
Ho installato l'ultima versione (7.6.0.103)
come si rimuove quella stra-cacchio di icone dell'aggiornamento a win10?
Le ho provate tutte: a nasconderla come le solite icone... a iscrivermi... a disiscrivermi...
Niente, comare sempre ad ogni riavvio
Le ho provate tutte: a nasconderla come le solite icone... a iscrivermi... a disiscrivermi...
prova a disattivare il programma da operazioni pianificate
oppure disinstalla l'aggiornamento KB3035583
... da riga di comando scrivi "dxdiag" e premi invio (è il tool delle directx che esiste dai tempi di windows98)
Pensa che io, senza far niente, è da 2 giorni che non ho più l'icona.
E' successo ad altri?
Dynamite
23-06-2015, 00:31
Sì anche a me non viene caricata da un paio di giorni. Andando nel visualizzatore eventi appare un errore:
Error message: GWX Main: App failed to start hresult: Dati non validi.
Nessuna idea del perché...
Krusty93
23-06-2015, 09:25
Pensa che io, senza far niente, è da 2 giorni che non ho più l'icona.
E' successo ad altri?
Si ma dovrebbe ritornare in quanto l'hanno aggiornata
E' successo ad altri?
Hanno aggiornato da remoto i server e quindi, ovviamente, l'avviso si è disabilitato.
Non serve disinstallare nulla, dopo tot tempo si aggiornano le liste e gli avvisi spariscono (il quando è dovuto a diversi fattori e quindi non si disattiva a tutti lo stesso giorno).
A me è una settimana che è sparito, ma se forzi l'app, si rilancia e al riavvio del pc sparisce/si disattiva di nuovo.
Si ma dovrebbe ritornare in quanto l'hanno aggiornata
Ok, l'importante è che si aggiorni a Windows 10, poi se mi da problemi con qualche programma (e ci giurerei che lo darà) rimetto 8.1 e appena mettono la iso scaricabile installo 10 dopo formattazione.
L'importante è averlo gratis per una volta.
Ma il servizio "Windows Modules Installer Worker" non si può in qualche modo disabilitare? Mi si apre sempre da solo e mi consuma un sacco di cpu, che di conseguenza scalda anche molto di più.
tomahawk
26-06-2015, 15:10
Scusate se ripeto la domanda, ma non mi è chiara la mia situazione e se posso prenotare due licenze di Win 10 o no.
Mi scuso, se vrei dovuto postare nel thread di Win 10.
Io ho una licenza di Windows 7 Home Premium, avuta insieme al dvd con l'iso nell'ambito della promozione di upgrade da Win Vista per i portatili, nel lontano 2009. Come saprete, con l'iso ''upgrade'' di win 7 e la key che davano allora i produtori dei pc portatili, non c'erano problemi a fare installazioni pulite di Win 7.
Veniamo a noi. Ora ho installato tale Win 7 HP e mi è comparso l'avviso dell'upgrade a Windows 10.
Volevo capire, se prenoto adesso, quindi partendo da Win 7 HP, mi verrà assegnata automaticamente una copia di Win 10 Home piuttosto che la versione Pro?
D'altra parte possiedo anche l'iso di win 8.1 Pro e una key di Win 8.0 Upgrade (avuta da Samsung con l'acquisto di un suo SSD nel 2013), mai provata, ma che dovrebbe andare bene per attivare win 8.1 Pro. Giusto?
. Posso dunque prenotare una copia di Win 10 Home facendo la procedura da Win 7 HP e poi formattare, installare Win 8.1 Pro e richiedere una seconda copia di Win 10, questa volta in versione Pro?
. In caso sia invece possibile avere una sola copia di Win 10, mi consigliate di prenotare la versione Pro? Quindi formattare, instalalre Win 8.1 e fare la prenotazione da lì?
. Le licenze usate per prenotare, quindi quelle di Win 7 o Win 8.1 o entrambe, restano comunque valide per poterli re-isntallare?
Scusate se ripeto la domanda, ma non mi è chiara la mia situazione e se posso prenotare due licenze di Win 10 o no.
Io ho una licenza di Windows 7 Home Premium, avuta insieme al dvd con l'iso nell'ambito della promozione di upgrade da Win Vista per i portatili, nel lontano 2009. Come saprete, con l'iso ''upgrade'' di win 7 e la key che davano allora i produtori dei pc portatili, non c'erano problemi a fare installazioni pulite di Win 7.
Veniamo a noi. Ora ho installato tale Win 7 HP e mi è comparso l'avviso dell'upgrade a Windows 10.
Volevo capire, se prenoto adesso, quindi partendo da Win 7 HP, mi verrà assegnata automaticamente una copia di Win 10 Home piuttosto che la versione Pro?
D'altra parte possiedo anche l'iso di win 8.1 Pro e una key di Win 8.0 Upgrade (avuta da Samsung con l'acquisto di un suo SSD nel 2013), mai provata, ma che dovrebbe andare bene per attivare win 8.1 Pro. Giusto?
. Posso dunque prenotare una copia di Win 10 Home facendo la procedura da Win 7 HP e poi formattare, installare Win 8.1 Pro e richiedere una seconda copia di Win 10, questa volta in versione Pro?
. In caso sia invece possibile avere una sola copia di Win 10, mi consigliate di prenotare la versione Pro? Quindi formattare, instalalre Win 8.1 e fare la prenotazione da lì?
. Le licenze usate per prenotare, quindi quelle di Win 7 o Win 8.1 o entrambe, restano comunque valide per poterli re-isntallare?
se hai 3 licenze valide di seven o win 8 dovresti poter ricevere 3 copie gratuite di win 10
poi non so perchè tu hai un bel casino tra upgrade vari
dado2005
26-06-2015, 15:51
In pratica hai 3 licenze che rientrano nell'offerta di upgrade gratuito a Win 10
a patto che l'upgrade venga eseguito entro il 28-06-2016:
- key di Win 8.0 Upgrade(okkio la licenza è una Pro) quindi upgrade a -> Win 10 Pro
- Windows 7 Home Premium quindi upgrade a -> Win 10 home
- Win 7 Hp se è Home(non hai specificato nulla) upgrade a -> Win 10 Home
Le licenze che possiedi possono essere installate solo su 1 Pc.
Quindi dovrai fare necessariamente l'upgrade ad Win 10 la prima volta.
La procedura di installazione/attivazione verificherà che la licenza(seriale)
è genuina e abiliterà il seriale ad essere utilizzato a vita per poter installare
Win 10 anche da disco formattato nelle successive installazioni.
Le licenze(seriale) che possiedi sono installabili solo su 1 Pc.
Ms non regala una nuova licenza di Win 10 ma l'upgrade a Win 10 utilizzando il seriale di Win 7 o Win 8.x.
Quindi potrai reinstallare Win 8.x o Win 7 , ma dovrai "prima "disinstallare Win10 che utilizza
il corrispondente seriale di Win 7 o Win 8.x. e viceversa installare Win 10
ma prima disinstallare Win 7 o Win 8.x il cui seriale verrà utilizzato per Win 10.
Le licenze d'uso di Win 7 o 8.x e Win 10 le avrai a vita con i vincoli di installazione sopra indicati: 1 seriale -> 1 solo Pc/Laptop
Entro un anno ti converrebbe utilizzare la key di Win 8 Pro Upgrade, e fare direttamente l'upgrade a Win 10
senza passare per Win 8.1 così convalidi il seriale di Win 8 Pro upgrade per installare a vita Win 10.
Successivamente potrai utilizzare il seriale anche per installare Win 8.1 senza "passare"
per Win 8 Pro con i vincoli di installazione 1 seriale 1 Pc.
P.S.
Volendo la licenza di Win 8 Pro Upgrade la potresti anche vendere.
Per tua comodità ti posto uno stralcio del contratto di licenza di Win 8 Pro Upgrade di Ms:
È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.
ma con quello che ha in mano può alla fine farsi 3 pc ed avere 3 licenze di win 10?
mark1000
26-06-2015, 17:08
ma con quello che ha in mano può alla fine farsi 3 pc ed avere 3 licenze di win 10?
esatto
Salve a tutti.
Spero di essere nel 3d giusto: provo a spiegare la mia situazione.
Nella mia lan ho un notebook xp professional e un device android rilevato senza alcun problema in "risorse di rete" (anche dopo una formattazione del notebook xp). Da pochi giorni ho acquistato un notebook con win 8.1: nella lan il device android viene rilevato da win8.1 ma quando ci clicco per entrarci mi viene chiesto di immettere le credenziali di rete sotto forma di nome utente e password
Come posso risolvere?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie a chiunque contribuirà.
P.S.: se sono nel nel 3d sbagliato vogliate indicarmi quello giusto per favore
Innanzitutto grazie dell'interessamento,
Si sul dispositivo android ho "samba server" e il dispositivo è rootato.
Mi aspetto di vedere le cartelle all'interno del dispositivo come succedeva usando il notebook con xp.
Non ricordo di aver messo credenziali sul server samba, anche perchè qualche mese fa ho formattato il pc con xp e quando ho riavviato tutto, il device android è stato rilevato in risorse di rete ed ho avuto subito libero accesso.
Mi è stato detto che potrebbe dipendere da un maggior livello di sicurezza di win 8.1 ma ho provato a disattivare il firewall installato (mcAfee) senza risultati...
Ho messo
- nome utente e pw dell'account di windows: niente.
:muro: :muro: :muro:
Ragassuoli ho un problemino con l'installazione di win7.
E voi direte, che centra qui?
In pratica ho un laptop con win 8.1, anzi purtroppo con win 8.1 bing, a cui ho comprato un 850 evo piu ram per avere un po piu sprint.
Ora, dopo aver comprato l'ssd ho scoperto che win 8.1 con bing non è reinstallabile per mancanza di iso.
Cosi in attesa di win 10, stavo pensando di mettere win 7 visto che dispongo di chaivi retail.
Però per vedere se win 7 fosse compatibile tra driver etc volevo prima installarlo su virtual machine. Risultato, l'installazione di win 7 mi da errore di driver mancante.
E' il classico errore di quando una iso e' danneggiata, ma sono sicuro al 100% che non lo è (la stessa penna usb l'ho usata tante volte per formattare il fisso e il laptop principale).
Su un sito di cui non ricordo il nome ho letto che questo errore oltre ad essere causato dall'iso danneggiata di cui sopra, si puo verificare quando un compuer nativo con win 8 non è compatibile con win7.
Il punto è, come cavolo faccio a capire se è questo il caso?
Qualcuno ha idee?
mark1000
27-06-2015, 17:01
Ragassuoli ho un problemino con l'installazione di win7.
E voi direte, che centra qui?
In pratica ho un laptop con win 8.1, anzi purtroppo con win 8.1 bing, a cui ho comprato un 850 evo piu ram per avere un po piu sprint.
Ora, dopo aver comprato l'ssd ho scoperto che win 8.1 con bing non è reinstallabile per mancanza di iso.
Cosi in attesa di win 10, stavo pensando di mettere win 7 visto che dispongo di chaivi retail.
Però per vedere se win 7 fosse compatibile tra driver etc volevo prima installarlo su virtual machine. Risultato, l'installazione di win 7 mi da errore di driver mancante.
E' il classico errore di quando una iso e' danneggiata, ma sono sicuro al 100% che non lo è (la stessa penna usb l'ho usata tante volte per formattare il fisso e il laptop principale).
Su un sito di cui non ricordo il nome ho letto che questo errore oltre ad essere causato dall'iso danneggiata di cui sopra, si puo verificare quando un compuer nativo con win 8 non è compatibile con win7.
Il punto è, come cavolo faccio a capire se è questo il caso?
Qualcuno ha idee?
forse vede nel bios uefi che è per windows 8 e non lo fà istallare io proverei a razzare il bios :D e rimetterlo nuovo ma poi perdi win 8
ThesSteve87
27-06-2015, 22:47
@signo3d: dato che Win10 esce tra un mese e che la versione with Bing viene convertita a Home, io fossi in te porterei pazienza :D in questo modo risparmi all'ssd un upgrade (o un secure erase se intendevi farlo) che sicuramente è meglio
ho letto di questo problema in rete, una soluzione sembra essere di spostare la penna su una porta USB 2.0 se si sta usando una 3.0 perché la ISO di W7 nel 99% dei casi non contiene il driver per farla funzionare come si deve; altra soluzione è di scaricare tutti i driver per tutte le periferiche (controller USB, network driver etc.) dal sito del produttore, piazzarli in una cartella nella penna e quindi quando si visualizza l'errore semplicemente caricare il driver da lì. va' da sé che essendo il tuo computer nato con Windows with Bing non esistono i driver per Windows 7 però...
1cavaliere1
28-06-2015, 13:46
Buongiorno a tutti
volevo sapere se anche a voi con gli ultimi aggiornamenti fatti di windows , sia importanti che facoltativi (li ho fatti tutti) la funzione del tasto ALT GR vi funziona ancora correttamente...io non riesco piu' a fare la chiocciolina col la classica sequenza ALT GR + @ ..ma devo ,adesso, schiacciare ALT GR+ CTRL+@ e la chiocciolina rifunziona
avete notato questo malfunzionamento?
p.s. ho provato anche a disinstallare i driver della tastiera..ma niente non funzia
grazie
forse vede nel bios uefi che è per windows 8 e non lo fà istallare io proverei a razzare il bios :D e rimetterlo nuovo ma poi perdi win 8
Non vorrei perdere win8, sopravviverei perchè come detto ho chiavi retail di win 7 (ex technet) che posso convertire in win 10, pero come rimedio mi sembra estremo :D
@signo3d: dato che Win10 esce tra un mese e che la versione with Bing viene convertita a Home, io fossi in te porterei pazienza :D in questo modo risparmi all'ssd un upgrade (o un secure erase se intendevi farlo) che sicuramente è meglio
ho letto di questo problema in rete, una soluzione sembra essere di spostare la penna su una porta USB 2.0 se si sta usando una 3.0 perché la ISO di W7 nel 99% dei casi non contiene il driver per farla funzionare come si deve; altra soluzione è di scaricare tutti i driver per tutte le periferiche (controller USB, network driver etc.) dal sito del produttore, piazzarli in una cartella nella penna e quindi quando si visualizza l'errore semplicemente caricare il driver da lì. va' da sé che essendo il tuo computer nato con Windows with Bing non esistono i driver per Windows 7 però...
Usare una porta usb 2 l'avevo gia provato, stesso risultato. PEr i driver, stavo infatti cercando i sata che sono quelli che win cerca (se non erro) ma cercando ieri solo 10 minuti non ho trovato niente.
Ci riguardo.
Altrimenti credo proprio che faro come dici, aspetto win 10 e poi passo a quello.
A dire il vero questa era gia la mia intenzione, ma da 8.1 bing passerò a 10 home come hai giustamente detto, che ha una cosa che a me non piace e che è l'obbligo degli update.
Per quello volevo mettere 7 pro e passare, eventualmente, a win 10 pro.
Certo che la ms a volte deve proprio complicare le cose ehhh (mi riferisco a win con bing non reinstallabile).
volevo sapere se anche a voi con gli ultimi aggiornamenti fatti di windows , sia importanti che facoltativi (li ho fatti tutti) la funzione del tasto ALT GR vi funziona ancora correttamente...io non riesco piu' a fare la chiocciolina col la classica sequenza ALT GR + @ ..ma devo ,adesso, schiacciare ALT GR+ CTRL+@ e la chiocciolina rifunziona
A me funziona tuttora correttamente (cioè non è cambiato nulla). :)
mark1000
28-06-2015, 15:03
Buongiorno a tutti
p.s. ho provato anche a disinstallare i driver della tastiera..ma niente non funzia
grazie
tutto normale, cè qualcosa nel tuo pc
mark1000
28-06-2015, 15:04
Non vorrei perdere win8, sopravviverei perchè come detto ho chiavi retail di win 7 (ex technet) che posso convertire in win 10, pero come rimedio mi sembra estremo :D
Usare una porta usb 2 l'avevo gia provato, stesso risultato. PEr i driver, stavo infatti cercando i sata che sono quelli che win cerca (se non erro) ma cercando ieri solo 10 minuti non ho trovato niente.
Ci riguardo.
Altrimenti credo proprio che faro come dici, aspetto win 10 e poi passo a quello.
A dire il vero questa era gia la mia intenzione, ma da 8.1 bing passerò a 10 home come hai giustamente detto, che ha una cosa che a me non piace e che è l'obbligo degli update.
Per quello volevo mettere 7 pro e passare, eventualmente, a win 10 pro.
Certo che la ms a volte deve proprio complicare le cose ehhh (mi riferisco a win con bing non reinstallabile).
bhè meglio tenersi stretto 7 e semmai provare 10 a parte gli update obbligatori dovrebbe essere quasi lo stesso del pro e se non ti soddisfa hai sempre 7 disponibile
1cavaliere1
28-06-2015, 15:12
tutto normale, cè qualcosa nel tuo pc
se intendi qualche inquilino indesisderato...posso confermarti che sono pulito e lindo.....(almeno spero...cmq si penso di non avere ospiti indesisderati)
penso piuttosto che sia un problema proprio di modello pc. np350vcs09it....io ho questo pc e siamo in piu' di uno che ha ultimamente hanno lo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42622767&posted=1#post42622767
sara' sicuramente qualche conflitto harware con gli ultimi aggiornamenti....
vediamo il proseguo
Vai nelle impostazioni dell'app che usi come server samba e imposta li un account di accesso, magari win8 per qualche motivo non gestisce cartelle condivise senza account di accesso.
RISOLTO
trovato il problema: nella schermata principale dell'app non era visibile il menu, dopo smanettamenti vari con il telecomando del device android sono riuscito a visualizzare il menu con le varie opzioni tra cui quella di visualizzazione di nome utente e password.
Purtroppo l'età avanza e avrei messo una mano sul fuoco (bruciandomela) di non aver mai messo nome utente e password nell'app "samba filesharing".
Cmq grazie della collaborazione e del sostegno.
Forum validissmo come al solito
Un salutone
1cavaliere1
28-06-2015, 17:23
Buongiorno a tutti
grazie
mi scuso anticipatamente per l'OT ma e' giusto spiegarlo se qualcuno dovesse presentare lo stesso problema
p.s scusa FILIPPOM ma non avevo letto il tuo post stavo scrivendo questo....grazie comunque
Risolto il mio problema della funzione ALT GR
il problema sono i driver scaricati da windows update in data 17/06 relativi a Synaptics PS/2 Port Touchpad rilasciati da windows come importanti...
io personalmente non li ho disinstallati ma sono entrato in gestione dispositivi--->Synaptics PS/2 Port Touchpad--->driver---->ripristina driver...in poche parole ho fatto il roolback del driver
adesso mi ritrovo i driver del 16/10/2012 versione 16.2.14.2 e tutto e tornato a funzionare regolarmente
da windows update mi si è ripresentato l'aggiornamento relativo a Synaptics - Other hardware - Synaptics PS/2 Port TouchPad
Dimensioni download: 50,8 MB
logicamente l'ho nascosto
grazie a tutti
mark1000
28-06-2015, 19:12
se intendi qualche inquilino indesisderato...posso confermarti che sono pulito e lindo.....(almeno spero...cmq si penso di non avere ospiti indesisderati)
penso piuttosto che sia un problema proprio di modello pc. np350vcs09it....io ho questo pc e siamo in piu' di uno che ha ultimamente hanno lo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42622767&posted=1#post42622767
sara' sicuramente qualche conflitto harware con gli ultimi aggiornamenti....
vediamo il proseguo
no inquilino indesiderato no:D intendevo qualche cosa di incompatibilità o hardware
logicamente l'ho nascosto
... nascondi SEMPRE i driver da windows. Se proprio vuoi aggiornarli, aggiornali dai siti dei produttori.
Ecco perche' poco sopra dicevo che gli update automatici obbligatori di win 10 home non mi piacciono per niente :rolleyes:
mark1000
29-06-2015, 09:07
Ecco perche' poco sopra dicevo che gli update automatici obbligatori di win 10 home non mi piacciono per niente :rolleyes:
penso che a qualsiasi utente che è un pò "pratico" di pc non piacciano :D
1cavaliere1
29-06-2015, 11:12
penso che a qualsiasi utente che è un pò "pratico" di pc non piacciano :D
purtroppo la cosa che mi ha fregato e' stato che l'aggiornamento lo ha messo come importante in mezzo a tutti quelli di office e windows...poi onestamente non sono stato li a spulciarli 1 a 1 (solitamente un'occhiata la do sempre)...erano 17 e visto che erano nella parte importanti pensavo fossero tutti solo per windows.....(quel giorno avevo fretta e mi son fidato)
solitamente gli aggiornamenti per software di terze parti lo inserisce sempre nei facoltativi.......stavolta wind upd mi ha fregato....ahahahaha
mark1000
29-06-2015, 14:36
purtroppo la cosa che mi ha fregato e' stato che l'aggiornamento lo ha messo come importante in mezzo a tutti quelli di office e windows...poi onestamente non sono stato li a spulciarli 1 a 1 (solitamente un'occhiata la do sempre)...erano 17 e visto che erano nella parte importanti pensavo fossero tutti solo per windows.....(quel giorno avevo fretta e mi son fidato)
solitamente gli aggiornamenti per software di terze parti lo inserisce sempre nei facoltativi.......stavolta wind upd mi ha fregato....ahahahaha
tranquillo è stato così (messo negli importanti) per tutti, ma se vuoi dalla bandierina bianca di 10 puoi anche disdire la prenotazione oppure fare una ricerca su google per sapere quali hotfix esattamente sono per quella bandierina e disistallarli, oppure mettere nella configurazione degli aggiornamenti la voce "consenti la scelta quale scaricare e istallare":D
alexliam
30-06-2015, 15:38
scusate ragazzi,
un mio amico con Win 8.1 aggiornato con tutti gli "aggiornamenti importanti", non riesce a visualizzare l'icona per prenotare Win 10......cosa posso suggerirgli di fare?
grazie!
mark1000
30-06-2015, 17:11
scusate ragazzi,
un mio amico con Win 8.1 aggiornato con tutti gli "aggiornamenti importanti", non riesce a visualizzare l'icona per prenotare Win 10......cosa posso suggerirgli di fare?
grazie!
lasciarlo fare, la vedrà cè sempre tempo i server sovraccarichi..
Due domande di apparente semplice soluzione 😉:
-è possibile cambiare la password iniziale della schermata di blocco senza che abbia effetto si quella dell'account Microsoft?
-nell'app mail come faccio ad aggiungere un 3° account oltre a quello Microsoft e all'unico che fa aggiungete inizialmente?
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
Krusty93
01-07-2015, 10:18
Due domande di apparente semplice soluzione 😉:
-è possibile cambiare la password iniziale della schermata di blocco senza che abbia effetto si quella dell'account Microsoft?
-nell'app mail come faccio ad aggiungere un 3° account oltre a quello Microsoft e all'unico che fa aggiungete inizialmente?
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
1) no perchè ti logghi nell'account MS. L'alternativa è il pin
2) impostazioni -> aggiungi
Ormai tutti parlano di Win10 però io ho un problemino con il mio 8.1 sul Dell Venue 11 per cui spero in qualche esperto qua (in giro sulla rete ho trovato poco).
Ho due account. Uno MSA Amministratore per me, ed un altro, che vorrei usare per i miei figli, possibilmente sotto Family Safety.
Il problema è lo Store quando accedo dall'Account dei bimbi: se in passato ero riuscito a linkare il mio account MSA nello Store (il loro account essendo totalmente locale), adesso non ci riesco più.
L'ho sganciato una volta (perché non riusciva ad installarmi una app pagata già dal mio account) e adesso, ogni volta che premo "Accedi allo Store", ci pensa un po' e torna su Accedi allo Store. Come se nulla fosse.
Ho provato a far diventare questo account dei bimbi rispettivamente:
- locale, non kid
- amministratore locale, non kid
in tal caso mi si apre la maschera per linkare un account MSA (il mio è impossibile, perché già esiste sul PC, per l'appunto) e la frasetta "Accedi ad ogni app separatamente" non fa un bel niente: Premo e scompare la schermata. Di fatto NON riesco a far apparire il box che chiede "bene, e quale sarebbe l'account MSA che vuoi usare"? Idem su Mail, Meteo. Nessuna riesce a fare un login "disgiunto" se non c'è un MSA ad aver fatto un vero login a priori.
Al che ho provato a creare un MSA ex-novo per i bimbi, che sono riuscito ad associare. Ma tutti gli acquisti passati dello Store sono ovviamente sul mio e mi rode. Nelle FAQ (http://windows.microsoft.com/en-us/windows-8/how-buy-apps-kids) di Microsoft dice che si può tranquillamente fare il logoff dello Store e fare il login temporaneo di un altro MSA genitore, ma a me non funziona: come faccio logoff di quello dei bimbi mi si impalla il tasto "Accedi allo Store". Non riesco più a rientrare nè col mio nè con quello dei bimbi. Mi tocca andare da Impostazioni di Windows, fare tutto il giro -> account locale -> account cloud, per ripristinare uno Store loggato...
:confused:
Sarà qualche casino di Credenziali?
WSReset.exe non ha risolto una benamata. :muro:
Consigli? Magari per chi mastica di GPEdit?
:stordita:
PS: Speriamo che lo Store di Win10 sia molto meglio di questi. Alla fine non manca tanto.. :p
PPS: alla fine io vorrei nè più nè meno del Kid Corner di WP: compro io, padre, e metto una vetrina di cose per i miei figli. E checc.. ! ;)
atomico82
09-07-2015, 11:34
Sembrerebbe...all'inizio ho tentato con la strada più difficile, partendo da questa situazione uguale per tutti:
http://i43.tinypic.com/900pqq.jpg
Ho provato a sbloccare il controllo e ci sono riuscito, ma su questo punto non avevo dubbi:
http://i42.tinypic.com/zjdzig.jpg
Quindi ho inserito i dati che volevo, ri-bloccato il controllo ed eliminato i diritti di SYSTEM per la modifica:
http://i44.tinypic.com/25qzxjb.jpg
Sulla carta avrebbe dovuto funzionare...in pratica non ha funzionato :D
Inserivo il percorso della cartella, applicavo le modifiche ma Windows ristabiliva la situazione inziale, quindi ho deciso di cambiare approccio e ne ho trovato uno che funziona, non troverai questa guida da nessuna parte ;)
Vai alla cartella:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar
Qui troverai il collegamento di "Esplora File". In questa cartella dovrai impostare il collegamento ( Tasto Destro --> Crea collegamento ) alla cartella che vuoi, eliminare il collegamento di "Esplora File" ( se vuoi fanne una copia di backup ), infine rinominare il collegamento appena creato in "Esplora File"
A quel punto e solo a quel punto Windows si "confonderà" e prenderà il tuo collegamento come l'originale, successivamente è possibile rinominarlo e/o cambiare percorso come vuoi e verrà sempre riconosciuto.
Ecco una prova che la procedura funziona correttamente:
http://i42.tinypic.com/xfnh5d.jpg
Non quotare questo post per eventuali modifiche
questa procedura a me non funziona purtroppo...
aggiornamento importante relativo all'ottenimento di windows 10, datato il 9 luglio catalogato come importante
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3035583
che traduzioni fatte male :D
Legolas84
11-07-2015, 19:35
Devo installare Windows 8.1 Pro 64Bit.
Io ho il DVD di Windows 8 Pro 64bit con codice originale. Mi chiedevo se per caso esiste un modo per scaricare e installare direttamente 8.1 usando il mio codice di 8 così da non dover fare tutti i milioni di aggiornamenti.... c'è un modo????
Devo installare Windows 8.1 Pro 64Bit.
Io ho il DVD di Windows 8 Pro 64bit con codice originale. Mi chiedevo se per caso esiste un modo per scaricare e installare direttamente 8.1 usando il mio codice di 8 così da non dover fare tutti i milioni di aggiornamenti.... c'è un modo????
http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=510815
Legolas84
11-07-2015, 21:12
http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=510815
Grazie ho trovato anche una guida per usare una key che venga momentaneamente accettata in fase di installazione :)
Dynamite
11-07-2015, 23:04
Grazie ho trovato anche una guida per usare una key che venga momentaneamente accettata in fase di installazione :)
Non serve, puoi usare direttamente la tua key di Windows 8.
MICENE89
12-07-2015, 08:48
Non serve, puoi usare direttamente la tua key di Windows 8.
Dalla mia ultima esperienza (risalente a due giorni fa), posso dire con discreta certezza che il vecchio metodo di attivazione (key temporanea di prova di 8.1 per l'installazione e successivo inserimento della key di 8) non è più funzionante. L'ultima ISO di 8.1 non permette più tale procedura. Io ho dovuto scaricare l'ISO di 8, aggiornare (160 aggiornamenti), scaricare l'update di 8.1 dallo store e installare gli ultimi aggiornamenti. Poi ho fatto pulizia con la relativa funzione integrata in Windows (libera spazio su disco + pulizia file di sistema). Una procedura a dir poco snervante e devastante.
atomico82
12-07-2015, 09:22
strano.. ho sempre creduto che le key di 8 e 8.1 erano interscambiabili..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.