PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75

renpasa
01-02-2013, 13:13
se formatti (ad es come ho fatto io + n-mila altri utenti qui sul forum) direttamente dalla procedura di set-up (che poi è sintetizzata in 1° pagina!!), è ovvio che la copia di 8 sarà attivabile!

E' ovvio perchè è proprio durante la procedura di set-up (vedi sempre il 1° post) che l'installer "vede" la presenza di un altro OS Microsoft.

Banale.

Altro OS MS che tu potrai piallare formattando l'unità...o aggiornare preservando i dati.

Temo non sia così. Azzardo a dire che, sì tu ed altri "n" utenti avete formattato in corso di installazione ma non la partizione sulla quale avete Windows 7. Sbaglio?
Secondo me, la formattazione avviene immediatamente quando richiesto e il SO precedente viene eliminato. L'installer non lo vedrà più, non solo, non vedrà più nulla, nemmeno l'eventuale flag posto per segnalare la presenza di un SO. La formattazione richiede subito un certo tempo diciamo 5 minuti. quindi viene effettivamente eseguita.
Con la cancellazione, non succede nulla, all'istante ti viene mostrato lo spazio non allocato e tu vai avanti su quello. Quando e come avviene l'effettiva cancellazione dei dati precedenti, non mi è dato di saperlo ma credo avvenga molto, molto avanti nel processo di installazione e fino a quel momento..... "Sul tuo computer non sono state apportate modifiche".
Ciao Renato

nV 25
01-02-2013, 13:18
cosa avrei dovuto formattare, allora?

La partizione su cui tenevo i DivX? :stordita:

nV 25
01-02-2013, 13:19
dico:

ma la procedura indicata in 1° pagina l'avete vista o no?

renpasa
01-02-2013, 13:20
Tu hai fatto l'installazione mantenendo dati e programmi? Occorre l'Acer Upgrade Assistant?
Dunque dovrei fare così:
- Scarico dal link della e-mail di conferma dell'acquisto.
- Installo a pc scollegato dalla rete
Se non funziona poi come si torna indietro?

Per attivato cosa intendi? Perché se attivato varrebbe meno, non è comunque installabile su qualsiasi pc una volta disinstallato?

grazie, ciao

No! ho fatto un backup dei dati ed ho fatto una installazione pulita.
L'installazione la fai con il PC scollegato per non avere la attivazione automaticamente.
Se non funziona non puoi tornare in dietro ma puoi reinstallare 7 ex novo o ripristinare una immagine se te la sei creata. puoi anche usare la partizione nascosta di acer, al limite.
Attivarlo vorrebbe dire acquisire il diritto di usarlo nel pieno delle funzionalità ed in "eterno".
Un SO attivato anche una volta, è usato e l'usato vale meno del nuovo. :)

Non ho usato acer upgrade assistant, non so cosa sia.
Attenzione! Installando 8 potresti rendere inutilizzabile la partizione nascosta di ripristino.
Ciao Renato

nV 25
01-02-2013, 13:24
cmq ora mi fuma la testa e vi saluto, ma se ho la possibilità nel tardo pomeriggio vi rifaccio tutta la procedura di setup di 8 (con tanto di fotarelle) e nel caso più strettamente "legale" e in quello "illegale" (che è poi tale per modo di dire visto che è STRA-documentato & SDOGANATO su quello che è il sito di riferimento sui tutorial di 8).

renpasa
01-02-2013, 13:25
dico:

ma la procedura indicata in 1° pagina l'avete vista o no?

Ok! Ora provo e poi ci risentiamo OK?

A dopo Renato

tecnologico
01-02-2013, 13:27
o ho capito male io o non vi siete spiegati voi. sono andato sulla mail, ho cliccato su installa. non mi ha fatto personalizzare niente, non mi ha fatto formattare nulla. mezzoretta e ha installato tutto. la cartella c ha 70gb di spazio occupato. ergo non ho ottenuto niente.

come diamine piallo ora?
ancora non ho messo la chiave di attivazione.

lallotechnology
01-02-2013, 13:31
No! ho fatto un backup dei dati ed ho fatto una installazione pulita.
L'installazione la fai con il PC scollegato per non avere la attivazione automaticamente.
Se non funziona non puoi tornare in dietro ma puoi reinstallare 7 ex novo o ripristinare una immagine se te la sei creata. puoi anche usare la partizione nascosta di acer, al limite.
Attivarlo vorrebbe dire acquisire il diritto di usarlo nel pieno delle funzionalità ed in "eterno".
Un SO attivato anche una volta, è usato e l'usato vale meno del nuovo. :)

Non ho usato acer upgrade assistant, non so cosa sia.
Attenzione! Installando 8 potresti rendere inutilizzabile la partizione nascosta di ripristino.
Ciao Renato

Ma nell'installazione off-line va comunque inserito il product key?
Per il ripristino posso andare tranquillo con i cd di backup creati all'acquisto direttamente dal programma Acer dedicato?
Per caso sono necessari aggiornamenti di driver e bios?

Comunque non riesco a scaricare windows 8: resta perennemente a Completamento operazione: 0%

Toucan
01-02-2013, 14:04
se formatti (ad es come ho fatto io + n-mila altri utenti qui sul forum) direttamente dalla procedura di set-up (che poi è sintetizzata in 1° pagina!!), è ovvio che la copia di 8 sarà attivabile!

E' ovvio perchè è proprio durante la procedura di set-up (vedi sempre il 1° post) che l'installer "vede" la presenza di un altro OS Microsoft.

Banale.

Perfetto… è la conferma che mi interessava!! ;)

Si stava ipotizzando un bug nel wizard di installazione… ma per fortuna era un'ipotesi infondata (dopo questa tua conferma).

La "procedura standard" per installare Windows 8 Pro con licenza upgrade è proprio "formattazione+installazione"… e mi sembrava quindi molto strano che potesse esserci un bug proprio in una cosa così importante!! :mbe:

Ora se non ricordo male, mi riferisco ai tempi di "Enterprise evaluation" non ti viene proprio permesso di formattare la partizione sulla quale c'è il SO precedente, proprio per un motivo di "protezione dell'utente stesso.

Mi sa che avevi sbagliato qualcosina: io con la "Enterprise evaluation" ho tranquillamente formattato la partizione preesistente tramite il suo dvd di installazione (tutte le volte l'ho installata). ;)

La formattazione richiede subito un certo tempo diciamo 5 minuti. quindi viene effettivamente eseguita.

No… la formattazione effettuata col dvd di installazione di Windows 8 è una "formattazione ad alto livello" (senza riscritture e senza verifiche), quindi di solito è rapidissima.

Ok! Ora provo e poi ci risentiamo OK?

Sì… facci sapere!! ;)

Dopo quello che ha detto nV 25, sono fiducioso che funzionerà tutto perfettamente. :)

renpasa
01-02-2013, 14:16
Perfetto… è la conferma che mi interessava!! ;)

Si stava ipotizzando un bug nel wizard di installazione… ma per fortuna era un'ipotesi infondata (dopo questa tua conferma).

La "procedura standard" per installare Windows 8 con licenza upgrade è proprio "formattazione+installazione"… e mi sembrava molto strano che potesse esserci un bug proprio in una cosa così importante!! :mbe:

Mi sa che avevi sbagliato qualcosina: io con "Enterprise evaluation" ho tranquillamente formattato la partizione dal dvd di installazione. ;)

[QUOTE=renpasa;38958794]La formattazione richiede subito un certo tempo diciamo 5 minuti. quindi viene effettivamente eseguita.
No… la formattazione effettuata col dvd di installazione di Windows 8 è una "formattazione ad alto livello" (senza riscritture e senza verifiche), quindi è rapidissima.

Sì… facci sapere!! ;)

Dopo quello che ha detto nV 25, sono fiducioso che funzionerà tutto perfettamente.

Eccomi qua! Con la coda tra le gambe!.... :cry: :cry: Porca put...a non porterò mai più avanti i discorsi degli altri. E pensare che era tanto sicuro.... Chi? Lui, se legge lo sa.
Ho installato 8 formattando la partizione sulla quale era presente 8 stesso e la partizione di sistema. L'installazione è andata a buon fine e l'attivazione in automatico pure. Nessun problema
Naturalmente, come dici tu non mi è stata creata la partizione di sistema da 300MB.
Di sicuro, per quel che riguarda enterprise, mi sono sbagliato o avevo sbagliato qualcosa allora, visto che non c'era bisogno di un SO precedente!
Ora vorrei tanto che l'utente del quale io ho portato avanti la "teoria" della cancellazione si facesse vivo. Per correttezza ed eventualmente per chiarimenti.
Chiedo scusa se ho causato degli impicci a qualche utente.
Ciao Renato

renpasa
01-02-2013, 14:23
Ma nell'installazione off-line va comunque inserito il product key?
Per il ripristino posso andare tranquillo con i cd di backup creati all'acquisto direttamente dal programma Acer dedicato?
Per caso sono necessari aggiornamenti di driver e bios?

Comunque non riesco a scaricare windows 8: resta perennemente a Completamento operazione: 0%

Si come avvii l'installazione. Con l'installazione diretta (Senza DVD) non ricordo ma credo comunque.

Può darsi che alla fine dell'installazione qualcosa non funzioni bene, mi riferisco al touchpad in particolare per il quale instalerai eventualmente il driver più opportuno.
Molto probabilmente sotto la finestra di download di 8 ne hai una che ti chiede l'autorizzazione per modifiche al computer o per scaricare, oppure è una finestra dell'antivirus. Spsta quella finestra blu e.........fammi sapere.
Disattiva antivirus e firewall.
A presto :)

Toucan
01-02-2013, 14:25
Eccomi qua! Con la coda tra le gambe!....
L'importante è che siamo riusciti a chiarire definitivamente questo dubbio (secondo me di importanza cruciale). ;)

Naturalmente, come dici tu non mi è stata creata la partizione di sistema da 300MB.
Questo è il nocciolo della questione (che rende cruciale questo dettaglio procedurale, che altrimenti sarebbe irrilevante). :)

Chiedo scusa se ho causato degli impicci a qualche utente.

Figurati… al limite il tuo "consiglio" ha avuto solo l'effetto collaterale (per molti non grave) di creare la partizione accessoria di WinRE sui pc di tutti quelli che l'hanno seguito!! ;)

tecnologico
01-02-2013, 14:26
:cry:

renpasa
01-02-2013, 14:29
...........................
Figurati… al limite il tuo "consiglio" ha avuto solo l'effetto collaterale (per molti non grave) di creare la partizione accessoria di WinRE sui pc di tutti quelli che l'hanno seguito!! ;)

Purtroppo anche il mio ma con la nuova installazione ho rimediato :D :D

Preciso a scanso di equivoci che anche la formattazione è pressoché istantanea!
Ciao Renato

mattxx88
01-02-2013, 14:31
Succede che alla fine dell'installazione Windows 8 non sarà attivato, ti verrà esplicitamente detto che non c'era un sistema operativo Windows precedente.
A questo punto, potresti reinstallare 8 e questo si attiverebbe ma non saresti in regola. Ti ho evidenziato i "condizionali".

La cosa migliore da fare a mio avviso beninteso è quella di creare su un disco esterno o un secondo disco interno, con programmi tipo Easeus ToDo backup, Acronis e altri, una immagine del tuo sistema bello e funzionante, ci impieghi una decina di minuti. Non è una ISO bensì il tuo sistema vero e proprio. Con lo stesso programma con il quale hai creato l'immagine ti farai anche un CD di avio, tutto molto semplice.
Quando sostituirai il tuo HDD o quando avrai problemi con il SO avvii il computer con il citato CD e ripristini l'immagine precedentemente salvata sul disco esterno o secondo disco. Un quarto d'ora circa.
Avrai il tuo computer esattamente come era appena installato Windows 8 o se vuoi come l'ultima volta che hai creato una immagine.
Windows 8 non è sensibile al cambio di HDD per cui non dovrai nemmeno riattivarlo.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti son qua. :)
Ciao Renato
molto chiaro ti ringrazio :D

Macco26
01-02-2013, 15:02
In altre parole, il wizard di installazione contenuto nel dvd prevede prima la formattazione/cancellazione della partizione col vecchio OS poi l'installazione vera e propria di Windows 8… ma tutto questo avviene all'interno della stessa "procedura guidata".

Confermo che è così, almeno da DVD/USB.
L'unico dubbio è se questo si possa fare dall'Installer eseguito da un Windows già avviato (quello che userebbe chi non ha nè chiavetta USB, nè DVD), ovvero esso consenta di "distruggere" la partizione del SO che sta ospitando il programma di aggiornamento.
In quel caso io credo che la formattazione/distruzione della partizione sia interdetta.
Al max ti prende e sposta Windows, Users e Programs in WINDOWS.OLD, però non riuscirebbe MAI a distruggere l'intera partizione e continuare a far funzionare l'Installer..
;)

Thorus
01-02-2013, 15:50
Ciao gente, avrei un piccolo dubbio: vorrei installare W8 sul portatile a posto di W7 che c'è già, però prima di mettere mano al suddetto portatile volevo fare qualche giorno di prova installandolo su un vecchio pc di riserva (sul quale provo anche le distro linux... :D ), giusto per prenderci la mano.
Ora mi chiedo, una volta installato sul primo pc di prova potrei avere problemi in fase di attivazione installandolo poi sul portatile? :confused:
Riassumendo, il SO si "lega" al primo pc sul quale attivato oppure posso andare tranquillo?

Toucan
01-02-2013, 15:53
Ora mi chiedo, una volta installato sul primo pc di prova potrei avere problemi in fase di attivazione installandolo poi sul portatile? :confused:
Riassumendo, il SO si "lega" al primo pc sul quale attivato oppure posso andare tranquillo?
Non ci sono problemi… ma per le prove conviene usare l'apposita "versione trial" (valida per 90gg).

18jonny18
01-02-2013, 16:03
ho letto poco fa non so se è vero che dovrebbe rimanere anche di febbraio il costo di favore per l'aggiornamento a win 8 ma cè scritto dovrebbe quindi non si sa x certo

redheart
01-02-2013, 16:16
scusate leggo solo ora i prezzi ufficiali post-promo :eek:

da quel che si dice le vendite finora non sono state esaltanti e ora con sti prezzi danno una mazzata :mbe:

fortuna che l'ho acquistato la settimana scorsa!

marc.o.frax
01-02-2013, 17:00
A oggi l'attivazione telefonica del Media Center Pack funziona, provato or ora

:D

renpasa
01-02-2013, 17:09
scusate leggo solo ora i prezzi ufficiali post-promo :eek:

da quel che si dice le vendite finora non sono state esaltanti e ora con sti prezzi danno una mazzata :mbe:

fortuna che l'ho acquistato la settimana scorsa!

Ufficiali da dove scusa. Io non li ho trovati. Sarà l'età :cry: :cry:
Ora riprovo
Ciao

teraßyte
01-02-2013, 17:10

Funziona anche quella via internet, ho attivato giusto ora il codice WMC che ho richiesto ieri e che mi è arrivato circa 15 minuti fa. Immagino che visto che le email possono richiedere fino a 72 ore per arrivare e si potevano chiedere fino a ieri daranno altre 72 ore da oggi per poter attivare i codici.

teraßyte
01-02-2013, 17:12
Ufficiali da dove scusa. Io non li ho trovati. Sarà l'età :cry: :cry:
Ora riprovo
Ciao

Li trovi qua: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy

Aggiornamento di Windows 8
€ 119,99 (IVA inclusa)

Aggiornamento di Windows 8 Pro
€ 279,99 (IVA inclusa)

mino1987
01-02-2013, 17:22
Ragazzi, non nso se qualcuno è incappato nel mio stesso problema, comunque vi do la soluzione se dovesse servire a qualcuno. Mi è capitato che tutto ad un tratto andando nelle impostazioni pc dell'interfaccia "metro" mi comparisse lo schermo tutto nero, solo passando il mouse sulle varie voci ad es. utenti, ecc. queste si illuminavano di bianco per poi diventare di nuovo tutto nero quando si toglieva il mouse da sopra di esse. Ebbene ho scoperto che questo problema è causato dalle impostazioni personalizzate della qualità grafica del pannello nvidia, in pratica se si va ad intervenie manualmente sulle impostazioni della scheda video, abilitando i vari filtri, ecc. si presenta questo problema. Non ho ancora verificato quale delle opzioni manda in tilt win 8 ma di sicuro è una di quelle. Impostando la scelta della qualità grafica su automatico il problema scompare. Spero di essermi spiegato e di essere stato utile a qualcuno.

renpasa
01-02-2013, 17:27
Li trovi qua: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/buy

Ah ecco! Cercavo altrove.....
Trovo assurda la differenza tra "liscio" e Pro e vedo che il prezzo delle versioni simil OEM è stabile quando non diminuito. Vacci a capire......:D
Ciao Renato

tecnologico
01-02-2013, 18:57
Installa subito in pratica è l'opzione obbligatoria per chi parte da Windows XP. (C'è anche installa dopo)
La procedura è la stessa, di quella che fai con il dvd Quando ti sarà chiesto scegli di non salvare nulla. In seguito ti verrà chiesto di agire sul disco di installazione, non formattare ma cancella la/le partizioni che vuoi cancellare, anche tutte se vuoi. Ti troverai con dello spazio non allocato o se vuoi, l'intero disco "non allocato" e su quello spazio scegli di installare 8.
Hai una installazione pulitissima.
Ciao Renato

o ho capito male io o non vi siete spiegati voi. sono andato sulla mail, ho cliccato su installa. non mi ha fatto personalizzare niente, non mi ha fatto formattare nulla. mezzoretta e ha installato tutto. la cartella c ha 70gb di spazio occupato. ergo non ho ottenuto niente.

come diamine piallo ora?
ancora non ho messo la chiave di attivazione.

raga help perché sono nel fango :asd:
ho visto che mi occupa 70 gb perché ha tenuto la vecchia versione di win rinominandola Windows.old
in pratica con installa subito non sono riuscito a formattare...
come posso fare? mi serve un sistema pulito, non voglio 8 sopra seven...

Brightblade
01-02-2013, 19:05
Se vuoi per il momento giochicchiarci un po' senza star lì a riinstallare, puoi seguire questa guida per rimuovere quella cartella (controllando magari che per sbaglio non ti sia rimasto nulla di utile dentro).

http://www.eightforums.com/tutorials/2527-windows-old-folder-delete-windows-8-a.html

renpasa
01-02-2013, 19:11
ho visto che mi occupa 70 gb perché ha tenuto la vecchia versione di win rinominandola Windows.old

Il SO è integro e pulito. La cartella Windows old ne è una prova, se elimini quella e non hai installato nulla win8 occupa una quindicina di giga anche meno, tutto quello che c'era prima è stato messo lì. La cartella è eliminabile con una certa procedura (googlea eliminare Windows.old) ma ti conviene tenerla un po' se eventualmente ti servisse qualcosa.
Nessun fango quindi. :) Se mi permetti ho notato che sei un po' pessimista, sbaglio? ;)
Ciao Renato

EDIT PS appena puoi masterizza il DVD di installazione dopo di che potrai ripristinare il PC, in pratica reinstalli 8 pulito pulito ma chiedi prima qui.

tecnologico
01-02-2013, 19:30
si ma così non ho fatto alcuna formattazione...

Kernel32
01-02-2013, 19:33
Windows 8 Pro regolarmente attivato. 2 gioni fa ho fatto la richiesta per il codice di mediacenter e per ora non è arrivato. Tramite un gentile utente sono però entrato in possesso di un altro codice, ma non posso attivarlo perchè non ho la voce "aggiunta di funzionalità":
http://db2.stb.s-msn.com/i/E2/C118AED19E86D11716CAF8BFBDA54.jpg

Come posso fare? :mc:

18jonny18
01-02-2013, 19:35

pulizia disco< componenti di windows metti la spunta alla cartella old e te la elimina ;)

18jonny18
01-02-2013, 19:35
Windows 8 Pro regolarmente attivato. 2 gioni fa ho fatto la richiesta per il codice di mediacenter e per ora non è arrivato. Tramite un gentile utente sono però entrato in possesso di un altro codice, ma non posso attivarlo perchè non ho la voce "aggiunta di funzionalità":
http://db2.stb.s-msn.com/i/E2/C118AED19E86D11716CAF8BFBDA54.jpg

Come posso fare? :mc:

aggiungi funzionalità è in sistema/proprietà

random566
01-02-2013, 19:45
aggiungi funzionalità è in sistema/proprietà

si trova anche direttamente nel pannello di controllo, abilitando la visualizzazione a icone piccole

teraßyte
01-02-2013, 19:48
si trova anche direttamente nel pannello di controllo, abilitando la visualizzazione a icone piccole

Oppure anche cliccando col destro sull'icona risorse del computer > proprietà, da la poi avrai un link per "aggiungere nuove funzioni".

Kernel32
01-02-2013, 20:00
Purtroppo non c'è nè nel pannello di controllo, nè nelle proprietà di sistema :(
http://i45.tinypic.com/24y0h02.jpg
http://i50.tinypic.com/24dq1qo.jpg

lallotechnology
01-02-2013, 20:09
Io ci rinuncio, non si scarica. Faccio il recesso e mi sto con windows 7.

Brightblade
01-02-2013, 20:13
Cercando aggiunta funzionalità (o aggiungi... insomma la frase precisa della mail) non mi tirava fuori nulla, ho dovuto digitare qualcos'altro nel search perchè mi tirasse fuori la voce corretta... prova con solo funzionalità o funzioni per vedere se ti compare qualcosa.

teraßyte
01-02-2013, 20:17
Purtroppo non c'è nè nel pannello di controllo, nè nelle proprietà di sistema :(

Purtroppo non posso farti uno screenshot perchè il link mi è scomparso dopo aver attivato media center ma mi appariva nel primo spazio "Edizione Windows" giusto sotto il nome della versione del SO.

tecnologico
01-02-2013, 20:28
come attivo il mediacenter?

Kernel32
01-02-2013, 20:42
Cercando aggiunta funzionalità (o aggiungi... insomma la frase precisa della mail) non mi tirava fuori nulla, ho dovuto digitare qualcos'altro nel search perchè mi tirasse fuori la voce corretta... prova con solo funzionalità o funzioni per vedere se ti compare qualcosa.

Pravato, ma non c'è nulla :cry:

tecnologico
01-02-2013, 21:08
pulizia disco< componenti di windows metti la spunta alla cartella old e te la elimina ;)

non c' è quella voce...

Zino
01-02-2013, 21:13

Anch'io avevo provato e sperato, ma pare che con 8 PRO non sia prevista la possibilità di avere il media center :muro:

Tanto non l'ho mai usato neppure quando ero su Seven Ultimate :D :D :D

Soluzioni alternative e migliorative di terze parti per un ottimo media center???

tecnologico
01-02-2013, 21:18
quindi niente mediacenter...cavolo, per un giorno...

come cancello la cartella .old (in italiano, niente eng:( )

ma posso installare avast o win 8 integra qualche antivirus?

Brightblade
01-02-2013, 21:43

Ma hai cliccato su "impostazioni" prima di cercare la parola? :read:

http://s8.postimage.org/ejxngym1t/Funz.jpg (http://postimage.org/image/ejxngym1t/)

dovrebbe essere il riquadro "Attiva o disattiva funzionalità" se ricordo bene.

PS. O forse no... comunque raga, l'ho fatto 3 giorni fa e digitando non ricordo cosa nel "search" son riuscito a installare il Media Center su Win 8 Pro, quindi il modo esiste...

Grey 7
01-02-2013, 22:40
è stato a 30 euro per mesi,chi non l'ha preso o sborsa o se ne sta con 7 :boh:

Highlander88
01-02-2013, 22:49
Anch'io avevo provato e sperato, ma pare che con 8 PRO non sia prevista la possibilità di avere il media center :muro:

Soluzioni alternative e migliorative di terze parti per un ottimo media center???

Ti straconsiglio XBMC, magari può sembrare un pò contorto all'inizio ma una volta capito come funziona è una bomba, e poi puoi controllarlo remotamente da android iPhone o iPad, ma anche con telecomandi ad hoc ecc... Legge praticamente tutti i formati, insomma da avere tanto più che è gratis

Luca69
01-02-2013, 22:54

Idem: l'attivazione via internet non andava, ma via telefono si :D

tecnologico
01-02-2013, 23:04
quindi ricapitolando
senza boot da usb o da dvd è impossibile formattare e installare win 8.
giusto?

Khronos
01-02-2013, 23:15

Media Portal.

Fatal Frame
01-02-2013, 23:23
Dal sito Microsoft

http://img23.imageshack.us/img23/4930/cattura1g.png

Sinceramente, e senza nessuna polemica, sono molto curioso di sapere quanti lo compreranno a questi prezzi! :eek:
Sapevo di 180 euro veramente... :doh:

Khronos
01-02-2013, 23:28
180 sarà la scatolata nei negozi... quello è digital download, immagino.

Melchior
02-02-2013, 01:01
quindi niente mediacenter...cavolo, per un giorno...

come cancello la cartella .old (in italiano, niente eng:( )

ma posso installare avast o win 8 integra qualche antivirus?

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/how-remove-windows-old-folder

Windows 8 integra il classico defender di default. Io ho disattivato quello e installato avira.

renpasa
02-02-2013, 06:00
si ma così non ho fatto alcuna formattazione...

Non preoccuparti, la ha fatta la procedura di installazione.
Quello che devi fare ora è di farti i DVD di installazione, una volta in possesso di questo, "rigenerare" Windows 8 in due o tre modi, se hai questo problema. Ti ricordo ancora che usando il tuo seriale puoi creare il DVD in qualsiasi PC con un SO Windows con Vista o Sette (non con XP) fai solo attenzione all'architettura.
Ciao Renato

renpasa
02-02-2013, 06:44
Sapevo di 180 euro veramente... :doh:

Qualcosa non convince nemmeno me.
1) Quelli nell'immagine sono comunque aggiornamenti!
2) Come ho già detto c'è una sproporzione assolutamente ingiustificata ed irragionevole tra 8 e 8 pro.
3) Non sono stati rilasciati i prezzi della versione che per motivi MOLTO poco chiari i venditori in rete, anche quelli molto grossi continuano a chiamare OEM ma che in realtà sono OEI-PUL o System Builder.
Ad oggi io posso acquistare una OEI-PUL 8 pro su A....n a meno della metà della versione aggiornamento.
Facendo riferimento alla seguente immagine tratta dal sito Microsoft USA:

http://img849.imageshack.us/img849/5818/prezzi.jpg

Non ha alcun senso la differenza sul tasso di cambio che è stato applicato alle due versioni.
Mi son anche accorto di quanto segue anche se potrebbe essere fantafinanza, a me le coincidenze piacciono poco.
1) Prendiamo il tasso di cambio che non sarebbe assolutamente irragionevole di 1€=1,40$, ripeto è un cambio "equo"
2) Per errore inverto i termini ed ho che 1$=1,40€ ripeto si suppone che sia stato commesso un errore ma fai un po' il calcolo? 199,99*1,40=279,99
Che sia davvero fantafinanza? :) Che si tratti davvero di un madornale errore di calcolo?:)
Rimane anche il fatto che alla versione "Core" sarebbe stato applicato il tasso di 1.1 perché quella inversione sulla Pro?
Staremo a vedere.
Ciao Renato

tecnologico
02-02-2013, 09:28
Non preoccuparti, la ha fatta la procedura di installazione.
Quello che devi fare ora è di farti i DVD di installazione, una volta in possesso di questo, "rigenerare" Windows 8 in due o tre modi, se hai questo problema. Ti ricordo ancora che usando il tuo seriale puoi creare il DVD in qualsiasi PC con un SO Windows con Vista o Sette (non con XP) fai solo attenzione all'architettura.
Ciao Renato

si infatti ho fatto sia la iso e messa su dvd sia una usb di start.
solo che il mio note non ha ne il boot da usb ne da dvd quindi in pratica formattare è impossibile giusto?
se il precedente so fosse infettato da spyware o altro così non ho risolto molto giusto?

renpasa
02-02-2013, 09:38
si infatti ho fatto sia la iso e messa su dvd sia una usb di start.
solo che il mio note non ha ne il boot da usb ne da dvd quindi in pratica formattare è impossibile giusto?
se il precedente so fosse infettato da spyware o altro così non ho risolto molto giusto?

Per quel che ne so io hai risolto tutto.
Ora non capisco come il tuo PC non abbia il boot ne da USB ne da DVD.
Mi potresti dire marca e modello?
Ora se Windows 8 è installato, per gare un reset a "nuovo" in realtà non ti serve fare il boot da DVD/Chiavetta, basta che i DVD sia nel lettore, se funziona almeno in lettura o la chiavetta inserita nella sua porta USB.
L'operazione avviene partendo da Windows 8 stesso senza bisogno di boot
Ciao Renato

tecnologico
02-02-2013, 10:21
Per quel che ne so io hai risolto tutto.
Ora non capisco come il tuo PC non abbia il boot ne da USB ne da DVD.
Mi potresti dire marca e modello?
Ora se Windows 8 è installato, per gare un reset a "nuovo" in realtà non ti serve fare il boot da DVD/Chiavetta, basta che i DVD sia nel lettore, se funziona almeno in lettura o la chiavetta inserita nella sua porta USB.
L'operazione avviene partendo da Windows 8 stesso senza bisogno di boot
Ciao Renato

Toshiba satellite a200 25m
niente boot da usb
dvd fuori uso

e che per abitudine ad ogni cambio di so faccio una bella formattazione, non installo il nuovo so nello spazio libero e stop.

poi ho un' altra difficoltà: ho creato un secondo account limitato, ma all' avvio apre solo quello principale senza possibilità di scelta..come mai?
cmq sarà perché è all' inizio, ma non mi trovo molto bene, troppo abituato al classico ordine win. poi com' è che expolere aperto da desk ha un aspetto classico, aperto dalla schermata metro è a schermo intero e fa tutto a colpi di pop up?

ti ringrazio per il supporto.

renpasa
02-02-2013, 11:12
niente boot da usb
dvd fuori uso

e che per abitudine ad ogni cambio di so faccio una bella formattazione, non installo il nuovo so nello spazio libero e stop.

poi ho un' altra difficoltà: ho creato un secondo account limitato, ma all' avvio apre solo quello principale senza possibilità di scelta..come mai?
cmq sarà perché è all' inizio, ma non mi trovo molto bene, troppo abituato al classico ordine win. poi com' è che expolere aperto da desk ha un aspetto classico, aperto dalla schermata metro è a schermo intero e fa tutto a colpi di pop up?

Se avvi il computer ed appena premuto il taso start premi IMMEDIATAMENTE il taso F12 dovresti entrare nel BOOT MENU, se la chiavetta che hai fatto è collegata alla porta USB dovrebbe apparirti sulle opzioni di avvio. A quel che mi risulta il tuo portatile può avviarsi da USB. potrei comunque sbagliare.
Per l'account mi sembra di aver letto a suo tempo che è così. IL pc si avvia sempre da account principale comunque dopo provo e ti faccio sapere.

Non capsico cosa intendi "fa tutto a colpi di pop up, comunque le due versioni sono sostanzialmente differenti, io mi trovo bene con entrambe.
A dopo. Ciao

Kernel32
02-02-2013, 11:18

Ma come, non era il contrario?
Comunque non c'è da nessuna parte questa voce "aggiunta di funzionalità", non è che non c'è perchè ancora non mi hanno mandato il codice via mail?

renpasa
02-02-2013, 11:36
Comunque non c'è da nessuna parte questa voce "aggiunta di funzionalità", non è che non c'è perchè ancora non mi hanno mandato il codice via mail?

Certo che è il contrario! Con 8 Pro puoi acquistare il mediacenter a circa 10€ sembra. Con 8 "normale" non puoi proprio, salvo acquistare i Windows 8 pro pak che aggiorna 8 ad 8 pro e ci mette il mediacenter.
Ciao Renato

renpasa
02-02-2013, 11:38
niente boot da usb
dvd fuori uso

A me risulta che 8 si apre sull'account dal quale hai spento/riavviato.
Ciao

skadex
02-02-2013, 11:39

La voce aggiungi funzionalità la trovate dal pannello di controllo, sistema e quindi aggiungi funzionalità che vi chiedereà se avete la key o se vlete comprarla. Ho attivato il media center 2 giorni fa così on-line senz aalcun problema

renpasa
02-02-2013, 11:50

Se non hai la voce "aggiungi funzionalita..." che trovi anche nella pagina "sistema" in alto, vuol dire che Windows 8 pro:
Non è "pro"
Non è stato attivato
Mediacenter è già installato.
Se è già installato sempre nella pagina sistema di appare: Windows 8 pro with mediacenter.
La scritta sparisce una volta installato il mediacenter anche dal pannello di controllo a quanto ho visto.
Ciao Renato

Kernel32
02-02-2013, 13:00
Mi quoto: come vedete la versione è Pro, è attivata, non ho già installato mediacenter e nè nel pannello di controllo, nè nelle impostazioni di sistema c'è la voce per aggiungere funzizonalità :cry:

http://i50.tinypic.com/24dq1qo.jpg

nV 25
02-02-2013, 13:04
Mi quoto [...]

fai una cosa:
un bel pianto unico, ti asciughi le lacrime e passi a scaricarti uno dei tanti programmini gratuiti che fanno pari pari la stessa cosa di WMC.

E vivi felice se questo è il problema :) ...

tecnologico
02-02-2013, 13:32
più o meno chiaro.
ho fatto pulizia disco, svuota la cartella Windows.old, ma la lascia vuota li, non la cancella completamente.

poi un fatto molto curioso ma irritante: installo w8 su w7 e va ok il wireless. faccio pulizia disco e...wireless morto. la scheda di rete non prende più. nemmeno si accende il led sul notebook. ora sto con il cavo. tra un po sbatto tutto al muro e prendo qualcosa con ubuntu.

renpasa
02-02-2013, 13:32
fai una cosa:
un bel pianto unico, ti asciughi le lacrime e passi a scaricarti uno dei tanti programmini gratuiti che fanno pari pari la stessa cosa di WMC.

E vivi felice se questo è il problema :) ...

Magari hai ragione, io però per una ragione del genere non dormirei di notte!
Non per il media center non me ne frega proprio nulla ma per il perché non sia disponibile..........
Risolto? Sembra che la versione Volume licencen on disponga del media center. Sarebbe opportuno accertare se kernel ha una versione di Windows aziendale o come la ha avuta. In rete si trovano robe alquanto strane......
Ciao Renato

nicolait
02-02-2013, 13:34
Non ha alcun senso la differenza sul tasso di cambio che è stato applicato alle due versioni.

Non è il tasso di cambio ciò che permette di passare dal prezzo in una nazione al prezzo in un altra, ma le strategie dell'azienda.

Guarda apple: il prezzo numericamente è identico qui e in usa, ma qui è in euro, e in usa in dollari.
La settimana scorsa mi sono comperato un ipad mini in usa, pagandolo quindi il 30% abbondante in meno che in Europa.

Se microsoft chiede quei soldi lì, avrà fatto le sue valutazioni, giuste o sbagliate che siano, e sicuramente non si è sbagliata a fare i conti col cambio.......

renpasa
02-02-2013, 13:35
Mi quoto: come vedete la versione è Pro, è attivata, non ho già installato mediacenter e nè nel pannello di controllo, nè nelle impostazioni di sistema c'è la voce per aggiungere funzizonalità :cry:

Mi ero dimenticato, in realtà non lo sapevo che con le licenze Volume non si può installare il mediacenter. Potrebbe essere così anche con le versioni per studenti?
Posso chiedere solo per la cronaca come e dove hai avuto il tuo 8? In rete ci sono delle "offerte" poco chiare quando non peggio.
Ciao Renato

skadex
02-02-2013, 13:43
Ho ricontrollato ed in effetti adesso non ce l'ho neanche più io da dopo l'attivazione del media center, non saprei che dirti a questo punto. Io l'avevo lì e ne sono sicuro perchè utilizzando il suggerimento per l'installazione di microsoft non riuscivo a trovare la voce.

Mp3AO
02-02-2013, 13:48
I DVD di windows 8 Pro (quelli dell'aggiornamento a 30€ valido fino all'altro ieri) creati direttamente scaricandoli dal sito di Microsoft, uno per 32 bit, l'altro per 64 bit, possono essere usati per installare quanti sistemi voglio su vari pc, ovviamente mettendo ogni volta un seriale diverso, oppure sono "validati" solo per un seriale specifico e devono essere riscaricati ogni volta per ogni pc che intendo aggiornare?

grazie

renpasa
02-02-2013, 13:58
Non è il tasso di cambio ciò che permette di passare dal prezzo in una nazione al prezzo in un altra, ma le strategie dell'azienda.

Guarda apple: il prezzo numericamente è identico qui e in usa, ma qui è in euro, e in usa in dollari.
La settimana scorsa mi sono comperato un ipad mini in usa, pagandolo quindi il 30% abbondante in meno che in Europa.

Se microsoft chiede quei soldi lì, avrà fatto le sue valutazioni, giuste o sbagliate che siano, e sicuramente non si è sbagliata a fare i conti col cambio.......

Quello che dici è giusto, ma.....può sbagliare anche Microsoft o chi per lei.
Io ho fatto notare una "coincidenza" definendola fanta finanza.

Sul fattore di cambio non ci siamo capiti per nulla, provo a spiegarmi eventualmente.
Sono d'accordo che una azienda possa applicare i prezzi conformemente alle sue politiche aziendali. Ci mancherebbe.
Qui il fatto è diverso, sulla versione liscia è stato applicato un tasso di cambio di 1:1 e ci sta, sulla versione pro è stato applicato un tasso del 0,5 ad uno cioè a spanne l'euro varrebbe la metà del dollaro.
Ammettiamo che negli usa il tuo mini costi 300 dollari e l'ipad 450, sempre dollari. Pur aspettandoti un cambio 1:1 rimarresti sorpreso di trovare in Italia il mini a 300 € e l'ipad non a 450 e come logica vorrebbe ma a 675€ non credi? (Non conosco i prezzi dei prodotti Apple per cui quelli che ho messo sono assolutamente a titolo di esempio).
Mettiamola in un altro modo:
In dollari tra Pro e liscia è di 80 dollari.
In euro la differenza è di 160€ Quale politica aziendale poterebbe giustificare questa cosa? Sostanzialmente la versione pro pur essendo indirizzata all'ambito aziendale, si fa per dire, non ha caratteristiche "rivoluzionarie" rispetto alla versione Core. Diverso sarebbe forse il discorso con l'enterprise ma quella è fuori dal giro.
Ciao Renato

renpasa
02-02-2013, 14:01
Ho ricontrollato ed in effetti adesso non ce l'ho neanche più io da dopo l'attivazione del media center, non saprei che dirti a questo punto. Io l'avevo lì e ne sono sicuro perchè utilizzando il suggerimento per l'installazione di microsoft non riuscivo a trovare la voce.

Ripeto, la voce "Aggiungi funzionalità a Windows" sparisce dopo l'installazione del mediacenter. Sparisce in quanto non ci sono al momento altre funzionalità da aggiungere".
Ciao Renato

renpasa
02-02-2013, 14:04
I DVD di windows 8 Pro (quelli dell'aggiornamento a 30€ valido fino all'altro ieri) creati direttamente scaricandoli dal sito di Microsoft, uno per 32 bit, l'altro per 64 bit, possono essere usati per installare quanti sistemi voglio su vari pc, ovviamente mettendo ogni volta un seriale diverso, oppure sono "validati" solo per un seriale specifico e devono essere riscaricati ogni volta per ogni pc che intendo aggiornare?

grazie

Con un milione di seriali puoi fare un milione di installazioni, sempre con lo stesso DVD. :D :D
Ciao Renato

nicolait
02-02-2013, 14:25
Quello che dici è giusto, ma.....può sbagliare anche Microsoft o chi per lei.
Io ho fatto notare una "coincidenza" definendola fanta finanza.

Sul fattore di cambio non ci siamo capiti per nulla, provo a spiegarmi eventualmente.
Sono d'accordo che una azienda possa applicare i prezzi conformemente alle sue politiche aziendali. Ci mancherebbe.
Qui il fatto è diverso, sulla versione liscia è stato applicato un tasso di cambio di 1:1 e ci sta, sulla versione pro è stato applicato un tasso del 0,5 ad uno cioè a spanne l'euro varrebbe la metà del dollaro.
Ammettiamo che negli usa il tuo mini costi 300 dollari e l'ipad 450, sempre dollari. Pur aspettandoti un cambio 1:1 rimarresti sorpreso di trovare in Italia il mini a 300 € e l'ipad non a 450 e come logica vorrebbe ma a 675€ non credi? (Non conosco i prezzi dei prodotti Apple per cui quelli che ho messo sono assolutamente a titolo di esempio).
Mettiamola in un altro modo:
In dollari tra Pro e liscia è di 80 dollari.
In euro la differenza è di 160€ Quale politica aziendale poterebbe giustificare questa cosa? Sostanzialmente la versione pro pur essendo indirizzata all'ambito aziendale, si fa per dire, non ha caratteristiche "rivoluzionarie" rispetto alla versione Core. Diverso sarebbe forse il discorso con l'enterprise ma quella è fuori dal giro.
Ciao Renato

Io vendo i prodotti dell'azienda per cui lavoro (nulla a che fare con pc o simili) a prezzi diversi in zone diverse del mondo, e a prescindere dai prezzi di listino e dai tassi di cambio.

Quindi può succedere che un prodotto per motivi concorrenziali in un paese sia offerto a un prezzo più caro di altri, o il contrario.
Motivi concorrenziali non significa che il prodotto abbia per forza caratteristiche tecniche o pratiche superiori.

Questo non per far polemica, ma solo per far presente che le logiche a volte sono molteplici e diverse da quella che si pensa sia "la logica".

Aggiungo anche che a me sembra molto più folle la fascia di prezzo in cui i prodotti W8 sono stati collocati, a fronte sia di un prezzo iniziale promozionale basso come mai era stato prima, e dall'altra parte della scarsa accoglienza che il prodotto ha avuto sul mercato.

Io stesso ho acquistato e scaricato la versione aggiornamento il mese scorso, ma la tengo lì al momento e non la installo, perchè aspetto che il prodotto diventi un po' più maturo per farlo.
Immaginati te se la scorsa settimana mentre ero in usa per lavoro mi succedeva qualcuno dei 1.000 problemini che si leggono in giro nei forum.......smettevo di lavorare e tornavo a casa..?

Kernel32
02-02-2013, 14:50
Mi ero dimenticato, in realtà non lo sapevo che con le licenze Volume non si può installare il mediacenter. Potrebbe essere così anche con le versioni per studenti?
Posso chiedere solo per la cronaca come e dove hai avuto il tuo 8? In rete ci sono delle "offerte" poco chiare quando non peggio.
Ciao Renato

Eh, si, ho letto diversi thread sul technet, c'è un sacco di gente che ha lo stesso problema.
Per l'installazione su questo PC avevo usato una iso scaricata tramite l'account MSDN aziendale. Il problema è che me l'ha fatta attivare senza problemi usando il seriale dell'upgrade, quindi mai avrei pensato che ci fossero delle differenze.

Ora mi tocca reinstallare tutto, è assurdo.

EDIT: Ho letto che qualcuno ha fatto un upgrade... devo provare con l'iso scaricata in fase di acquisto della licenza sperando che mi mantenga il sistema inalterato, comunque penso che non ci sarebbe voluto nulla a fare una patch.

pippo1x
02-02-2013, 15:02
Eh, si, ho letto diversi thread sul technet, c'è un sacco di gente che ha lo stesso problema.
Per l'installazione su questo PC avevo usato una iso scaricata tramite l'account MSDN aziendale. Il problema è che me l'ha fatta attivare senza problemi usando il seriale dell'upgrade, quindi mai avrei pensato che ci fossero delle differenze.

Ora mi tocca reinstallare tutto, è assurdo.

EDIT: Ho letto che qualcuno ha fatto un upgrade... devo provare con l'iso scaricata in fase di acquisto della licenza sperando che mi mantenga il sistema inalterato, comunque penso che non ci sarebbe voluto nulla a fare una patch.
se hai scaricato questa it_windows_8_pro_vl_x64_dvd_917948.iso e normale che nn hai la possibilità di aggiungere il mediacenter xkè e la versione volume dovevi scaricarti questa it_windows_8_x64_dvd_915427.iso

redheart
02-02-2013, 15:04
ecco la "misteriosa" scritta di aggiungi funzionalità....

http://img593.imageshack.us/img593/7051/catturadbm.png

l'immagine l'ho scattata su Win8 del portatile di mio padre, mi è venuto un dubbio però: il wmc non era riservato solo alla Pro?

tecnologico
02-02-2013, 15:10
Se avvi il computer ed appena premuto il taso start premi IMMEDIATAMENTE il taso F12 dovresti entrare nel BOOT MENU, se la chiavetta che hai fatto è collegata alla porta USB dovrebbe apparirti sulle opzioni di avvio. A quel che mi risulta il tuo portatile può avviarsi da USB. potrei comunque sbagliare.
Per l'account mi sembra di aver letto a suo tempo che è così. IL pc si avvia sempre da account principale comunque dopo provo e ti faccio sapere.

Non capsico cosa intendi "fa tutto a colpi di pop up, comunque le due versioni sono sostanzialmente differenti, io mi trovo bene con entrambe.
A dopo. Ciao

errore mio. così ci sono riuscito. installazione pulita con tanto di formatazione. grazie.
ho risolto anche il problema con il wireless. con il driver di serie va, se scarico quello disponibile in Windows update il wireless muore.

ora vado con avast, vlc e tutti i vari programmi. spero di non avere problemi. un sostituto valido del mediacenter? (magari in ita) dite che lo rimettono gratis prima o poi?

metto anche firefox. speriamo bene perché in win7 mi crashava di continuo...solo che ho li tutti i segnalibri...

renpasa
02-02-2013, 15:15
ecco la "misteriosa" scritta di aggiungi funzionalità....

http://img593.imageshack.us/img593/7051/catturadbm.png

l'immagine l'ho scattata su Win8 del portatile di mio padre, mi è venuto un dubbio però: il wmc non era riservato solo alla Pro?

Infatti la tua scritta è diversa dalla mia e parla chiaramente di una nuova edizione di Windows, la Windows 8 pro. In pratica se tu prosegui con quella procedura di verrà chiesto ad un certo punto di pagare, se non sbaglio una trentina di euro ed avrai Windows 8 pro con il mediacenter oppure con la possibilità di acquistarlo a parte, non ricordo bene.
Ciao Renato

renpasa
02-02-2013, 15:22
errore mio. così ci sono riuscito. installazione pulita con tanto di formatazione. grazie.
ho risolto anche il problema con il wireless. con il driver di serie va, se scarico quello disponibile in Windows update il wireless muore.

ora vado con avast, vlc e tutti i vari programmi. spero di non avere problemi. un sostituto valido del mediacenter? (magari in ita) dite che lo rimettono gratis prima o poi?

metto anche firefox. speriamo bene perché in win7 mi crashava di continuo...solo che ho li tutti i segnalibri...

Per quel che riguarda firefox, lascerei perdere, IE10 di Windows 8 è molto veloce e molto ben fatto. per quel che riguarda Avast, ti faccio presente che Windows 8 ha "incorporato" Defender che mi sembra abbastanza valido, al momento io uso quello.
Del sostituto del mediacenter se ne parlava ieri cerca tra quei post.
Per curiosità e se vuoi mi puoi dire come hai installato, DVD o chiavetta e come hai avviato?
Ciao Renato

PeK
02-02-2013, 15:26
ora vado con avast, vlc e tutti i vari programmi. spero di non avere problemi. un sostituto valido del mediacenter? (magari in ita)

http://xbmc.org/

nV 25
02-02-2013, 15:26
Sperando di non alimentare confusione ma cercando di fare ancor più chiarezza su quello che è il processo di installazione di 8 (questo, almeno, sarebbe il mio spirito), ripartiamo da quello che è presente in prima pagina al punto 2.2.

2.2 PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA

Creato il supporto DVD/USB, si riavvia il sistema facendo in modo che, da BIOS, venga avviata come 1° periferica di boot proprio il device su cui è fisicamente presente l'immagine di 8 precedentemente creata.

Arrivati al momento in cui ci viene chiesto che tipo di installazione effettuare, è sufficiente spostarsi su CUSTOM.

http://s8.postimage.org/pduqvd3z5/Immagine_2.jpg (http://postimage.org/image/pduqvd3z5/)

Poichè il nostro HD è già popolato da un vecchio OS ed è collegato ad una certa struttura, ci troveremo di fronte ad una schermata di questo tipo:

http://s11.postimage.org/t7z32u4n3/Immagine_3.jpg (http://postimage.org/image/t7z32u4n3/)

L'installer ha visto quindi l'esistenza di un OS che si vuole aggiornare.

Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).

Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD.
http://s17.postimage.org/i5brk2l57/Immagine_4.jpg (http://postimage.org/image/i5brk2l57/)http://s7.postimage.org/j5hiatlhz/Immagine_5.jpg (http://postimage.org/image/j5hiatlhz/)

http://s12.postimage.org/nd5fy036h/Immagine_2.jpg (http://postimage.org/image/nd5fy036h/)http://s16.postimage.org/6cqgaaxy9/Immagine_1.jpg (http://postimage.org/image/6cqgaaxy9/)

La risultante è un disco non allocato,

http://s13.postimage.org/5mcdp6y0j/Immagine_3.jpg (http://postimage.org/image/5mcdp6y0j/)

A questo punto, Next e si prosegue con l'installazione.

La copia di 8, alla fine, sarà ATTIVABILE.

In sostanza:
il 90% degli utenti che hanno deciso di approfittare della promozione su Windows 8 si trovava ad avere già un PC con il suo sistema operativo installato (quale che fosse non è importante).

La quasi totalità di questi, però, prima di procedere con l'aggiornamento avrebbe gradito eliminare qualsiasi traccia del vecchio OS cosi' da poter ripartire sul pulito.

Per farlo, dunque, esiste un canale:
la formattazione.

Formattazione che deve essere effettuata cosi' come da procedura indicata pena l'impossibilità di attivare la copia per quanto regolarmente acquistata.

La procedura, infatti, mostra chiaramente che la formattazione DEVE avvenire esclusivamente DURANTE il processo di installazione e NON IN ALTRI MOMENTI.

Poichè la copia presa a prezzi stracciati è un copia "AGGIORNAMENTO", questo si ha solo a patto che il meccanismo di installazione si renda conto che sul PC esisteva un altro OS.

Ne discende che se formattiamo PRIMA CHE IL PROCESSO DI INSTALLAZIONE ABBIA LUOGO, questo è impossibilitato a "cogliere" il discorso di prima.

Punto.

Non ci sono bug, non ci sono se, non ci sono ma.

In realtà esistono una serie di trucchettini tesi ad attivare ugualmente il nuovo sistema operativo anche se si decide di optare per altre strade (es: compro un HD nuovo e non ho voglia di reinstallare un vecchio OS per poi rimpiazzarlo immediatamente con 8, ecc):
questi stratagemmi (alla portata anche di un bambino) sono ormai abbondantemente sdoganati e reclamizzati in chiaro su piazze importanti pertanto rimando direttamente a quelli (Windows 8 tutorial (http://www.eightforums.com/tutorials/)).

Khronos
02-02-2013, 15:30
un sostituto valido del mediacenter? (magari in ita) dite che lo rimettono gratis prima o poi?

media portal.

tecnologico
02-02-2013, 15:38
Per quel che riguarda firefox, lascerei perdere, IE10 di Windows 8 è molto veloce e molto ben fatto. per quel che riguarda Avast, ti faccio presente che Windows 8 ha "incorporato" Defender che mi sembra abbastanza valido, al momento io uso quello.
Del sostituto del mediacenter se ne parlava ieri cerca tra quei post.
Per curiosità e se vuoi mi puoi dire come hai installato, DVD o chiavetta e come hai avviato?
Ciao Renato

in pratica il bios non ha la voce usb sul bios, ma se lo apro con la chiavetta attaccata trasforma la voce dell' avvio da floppy in usb e parte.
ho piallato tutto, partizionato e avviata l' installazione. sistema pulito pulito. ora occupa meno di 20 gb come previsto e niente spazzatura precedente.

dici che è necessario fare un immagine\ripristino o poi basta far partire un recovery dal dvd originale di 8?

renpasa
02-02-2013, 15:46
in pratica il bios non ha la voce usb sul bios, ma se lo apro con la chiavetta attaccata trasforma la voce dell' avvio da floppy in usb e parte.
ho piallato tutto, partizionato e avviata l' installazione. sistema pulito pulito. ora occupa meno di 20 gb come previsto e niente spazzatura precedente.

dici che è necessario fare un immagine\ripristino o poi basta far partire un recovery dal dvd originale di 8?

Personalmente uso l'immagine de sistema fatta con Easeus ToDo backup e salvata su un disco esterno.
Io ho la mia immagine del SO appena installato e poi faccio ogni settimana una immagine del sistema così come lo uso in modo di avere sempr una immagine aggiornata oltre a quella originale.
Ciao Renato

dado2005
02-02-2013, 16:24
come posso fare? mi serve un sistema pulito, non voglio 8 sopra seven...Butta un okkio al seguente link:

- How do I remove the Windows.old folder?

- http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/How-do-I-remove-the-Windows-old-folder

antenore
02-02-2013, 16:34
Ma c'è un modo veloce per mettere il collegamento di un programma sul desktop che compare nell'elenco delle app?
per esempio ho installato office2007, per mettere l'icona del word sul desktop ho cercato il file su esplora risorse e creato il collegamento ma presumo (e spero) ci sia una via più veloce e semplice.

Grazie

renpasa
02-02-2013, 16:59
Ma c'è un modo veloce per mettere il collegamento di un programma sul desktop che compare nell'elenco delle app?
per esempio ho installato office2007, per mettere l'icona del word sul desktop ho cercato il file su esplora risorse e creato il collegamento ma presumo (e spero) ci sia una via più veloce e semplice.

Grazie

Non capisco bene cosa vuoi fare, :muro: :muro:
Con esplora risorse vai su Diciamo "Word", clic destro ed aggiungi a start per avere l'icona sulla schermata start.
Tieni premuto il sinistro e trascina sul desktop per avere il collagamento.
Ciao Renato

dado2005
02-02-2013, 17:00
come attivo il mediacenter?

- Vai nel pannello di controllo
(Premi il tasto con il simbolo di Windows e il tasto X.
Si aprirà un pannello a sfondo bianco, in basso a sinistra dello schermo: clicca su pannello di controllo)

- Clikka su Sistema e Sicurezza

- Clikka su aggiungi funzionalità

- Ora si aprirà il pannello relativo alla procedura di inserimento del seriale che hai
acquistato e successiva attesa(diversi minuti) del completamento del download e installazione di WMC.

Al termine dell' installazione la voce "aggiungi funzionalità" del pannello di controllo scompare.

nV 25
02-02-2013, 17:06
...
Con esplora risorse vai su Diciamo "Word", clic destro ed aggiungi a start per avere l'icona sulla schermata start.
Tieni premuto il sinistro e trascina sul desktop per avere il collagamento.

l'altro modo (meno veloce?) potrebbe essere

barra app (click (http://postimage.org/image/lnrj2rffr/)) -> tutti i programmi -> click col DX sul programma -> aggiungi alla barra delle applicazioni

renpasa
02-02-2013, 17:29
l'altro modo (meno veloce?) potrebbe essere

barra app (click (http://postimage.org/image/lnrj2rffr/)) -> tutti i programmi -> click col DX sul programma -> aggiungi alla barra delle applicazioni

Esatto ma non avevo visto, hanno messo aggiungi a start in cima e aggiungi a barra applicazioni a meta.
Un po' di relax?
ripetuta più volte con le condizioni del traffico: " Nevica sull'autostrada del Brennero da confine di stato a Chiusa Valgardena, in entrambe le direzioni".
Ora vado a cena a dopo

dado2005
02-02-2013, 18:11

GraziePremere i tasti:

Win e Q

Si aprirà il pannello con le icone delle applicazione, ecc.

Selezionare l'applicazione clikkando su di essa con il tasto "destro" del mouse

Si aprirà una barra in fondo allo schermo(azzurra):

- clikkare sul simbolo Open file location(ultimo a desta) ...pardon, ho Win 8 in inglese...

Nella cartella che si aprirà selezionare il link da "trascinare" sul desktop

Va osservato che il tipo di simboli che compaiono sulla barra azzurra variano in base aell'applicazione selezionata.

Alcune possono essere fissate anche sulla barra delle applicazioni: basta clikkare sull'apposito simbolo della sottostante barra azzurra.

Se invvece NON si desidera riempire l'area del desktop con icone delle applicazioni varie ma semplicemente accedere ad esse con un clik...per pigrizia..

- 1.Cliccate col tasto destro sul Desktop ->Nuovo -> Collegamento;

- inserire la seguente stringa(copia e incolla)

C:\Windows\explorer.exe shell:::{2559a1f8-21d7-11d4-bdaf-00c04f60b9f0}

Nominare il collegamento a piacere, per esempio Tutti i Programmi

ed eventualmente personalizzare/cambiare l'icona clikkando su di essa selezionando proprietà, ecc.

clockover
02-02-2013, 18:26
Allora io non so più dove sbattere la testa. Ho acquistato un ultrabook Samsung con Windows 8. Ora io ho intenzione di eliminare Windows 8 definitivamente dal mio PC per installarci Linux, ma questa è un'altra storia. Quello che sto cercando di fare io è di recuperare una ISO e scrivermela su DVD per poter poi successivamente un giorno (forse) reinstallare Windows 8. Ho provato in 2 modi diversi: attraverso il file di Windows Setup (girando su internet questo veniva suggerito, ma dice sempre che ha problemi di connessione; attraverso l'assistente aggiornamento, ma mi dice che windows 8 non è disponibile nella mia area geografica. Ma come caspita devo fare. Devo cercare un torrent??? Grazie a tutti

tomahawk
02-02-2013, 19:11
Ringrazio nV 25 per la precisione della spiegazione sulla questione dell'installazione di Win8.

Venendo a questioni terra terra :D
Come vi trovate nell'uso ''Home'' di questo nuovo Win?
Ci sono video come questo che mi scoraggiano a fare il passaggio dal win7 e anzi mi fanno pensare di aver buttato 30 euri :D
http://www.youtube.com/watch?v=X0fsyb-ttcw

Toucan
02-02-2013, 19:42

Se lo si ritrasforma in Seven (lavorandoci un po'), alla fine si riesce ad usare anche Windows 8. ;)

Sintetizzando al massimo la mia opinione (dopo quasi 6 mesi di utilizzo), Windows 8 risulta leggermente più reattivo di Seven ma è molto meno stabile.
Standoci un po' attenti, si riesce a sfruttare quel leggero vantaggio in termini di reattività (soprattutto su pc non recentissimi) senza farsi troppo penalizzare dall'aumentata instabilità del sistema.

Io ti consiglio di provarlo, magari su una partizione secondaria in dual-boot con Seven, così da fartene una tua opinione personale: se ti soddisfa, lo tieni… altrimenti torni a Seven.

renpasa
02-02-2013, 20:06
Se lo si ritrasforma in Seven (lavorandoci un po'), alla fine si riesce ad usare anche Windows 8. ;)

Sintetizzando al massimo la mia opinione (dopo quasi 6 mesi di utilizzo), Windows 8 risulta leggermente più reattivo di Seven ma è molto meno stabile.
Standoci un po' attenti, si riesce a sfruttare quel leggero vantaggio in termini di reattività (soprattutto su pc non recentissimi) senza farsi troppo penalizzare dall'aumentata instabilità del sistema.

Io ti consiglio di provarlo, magari su una partizione secondaria in dual-boot con Seven, così da fartene una tua opinione personale: se ti soddisfa, lo tieni… altrimenti torni a Seven.

Instabile? Non sempre e non comunque io è abastanza noto che non ho ancora avuto problemi, degni di essere chiamati tali, di sorta. Certo l'usi che faccio io del PC è alquanto blando...:)
Ciao Renato

dado2005
02-02-2013, 20:36
Allora io non so più dove sbattere la testa. Ho acquistato un ultrabook Samsung con Windows 8. Ora io ho intenzione di eliminare Windows 8 definitivamente dal mio PC per installarci Linux, ma questa è un'altra storia. Quello che sto cercando di fare io è di recuperare una ISO e scrivermela su DVD per poter poi successivamente un giorno (forse) reinstallare Windows 8. Ho provato in 2 modi diversi: attraverso il file di Windows Setup (girando su internet questo veniva suggerito, ma dice sempre che ha problemi di connessione; attraverso l'assistente aggiornamento, ma mi dice che windows 8 non è disponibile nella mia area geografica. Ma come caspita devo fare. Devo cercare un torrent??? Grazie a tutti
Dopo aver letto il tuo post ho avviato l'assistente di windows 8 pro Upgrade su pc con Win 8 Pro e mi da le segnalazioni
che hai ricevuto tu: ...(windows 8 non è disponibile nella mia area geografica...) perchè si esegue l'assistente di Win sotto Win 8.

Ma l'assistente di Win prima avvia la procedura d'ordine e poi ti fa scaricare: quindi NON va bene se si desidera SOLO scaricare.

Inoltre l'assistente riguara Win 8 Pro Upgrade e non Win 8 OEM versione preinstallata, che tra l'altro dovrebbe essere
diversa( sicuramente la licenza d'uso) da quella commercializzata dai vari shop pur mantenedo la stessa denominazione.

Comunque per scaricare occorre utilizzare Windows-setup.exe, da qualunque Pc con Windows indipendentemente dalle versioni( xp, Vista, 7, 8) installate.

Ho anche avviato windows8-setup per scaricare Win 8 Pro upgrade da Pc con installato Windows 8 Pro Upgrade.
Dopo aver inserito il seriale si è avviato il download che ho appena messo in pausa: sembrerebbe funzionare.

Per scaricare la procedura richiede il seriale.

Non è possibile selezionare quale ver di Win scaricare,
forse è il seriale che ne determina la versione.

Se proprio non riesci dal tuo Pc, potresti scaricare da altro Pc dopo aver recuperato il seriale
di Win 8 OEM preinstallato, mediante un apposito programmino, tipo:

- Belarc Advisor - Free Personal PC Audit (Version 8.3)
- link: http://www.belarc.com/free_download.html

(funziona su Pc con Win NON preistallato: appena testato)

Perchè i Pc con Win 8 preinstallato, se non erro, non hanno
l'etichetta(COA = Certificate Of Authenticity) con il seriale, che è invece criptato nel bios UEFI.

Comunque, consiglio che puoi anche cestinare:

- anche se deciderai di NON "piallare" Win 8 OEM preistallato fatti una o più copie di backup, utilizzando questo o programmi simili:

- Macrium Reflect Free
- http://www.macrium.com/reflectfree.aspx

P.S.

Per le versioni di Win OEM preinstallato, come indicato nel testo della licenza d'uso,
l'assistenza e supporto viene fornita/gestita direttamente dal venditore non da Ms.

Per contratto la fornitura anche di copia di backup(dvd) di Win è a discrezione del venditore.

Pertanto potrebbe darsi che windows8-setup.exe( che è un supporto di Ms per i clienti che gestisce direttamente)
con seriale di win 8 OEM preinstallato non dia "i frutti sperati".

18jonny18
02-02-2013, 21:58
Ringrazio nV 25 per la precisione della spiegazione sulla questione dell'installazione di Win8.

Venendo a questioni terra terra :D
Ci sono video come questo che mi scoraggiano a fare il passaggio dal win7 e anzi mi fanno pensare di aver buttato 30 euri :D
http://www.youtube.com/watch?v=X0fsyb-ttcw

bhè, a me freeza explorer se cerco di aprire un collegamento o a esplora risorse o a un disco secondario o una pennetta usb, diciamo su 20 volte....13 si freeza e viene lo schermo del colore che hai scelto per 5/8 secondi e se avevi fatto copia un file devi rifarlo e ti freeza ancora e ancora per il resto qualche altro piccolo bug ma secondo me vale il prezzo dell'offerta che Microsoft mi fece cioè € 14.90 ;) se vuoi stabilità e nessun problema rimani su Seven

marc.o.frax
03-02-2013, 03:38
L'ho installato su un notebook convertibile con schermo touch e, usandolo per cose essenziali tipo mail, internet e poco più... diciamo che può andare.
Soprattutto, visto l'hardware non particolarmente potente, ha ridato slancio al notebook oltre al fatto che il prezzo di 29,90€ era decisamente appetibile.
Altro discorso se lo devi usare per lavoro.
Infatti la mia esperienza sul PC desktop è decisamente negativa... problemi con le app, LAN e Wi-Fi inoltre, lavorando con elaborazione di immagini a risoluzione 2560x1440 ha VISTOSI problemi di dithering ossia rumore digitale che con Win 7 (stessa scheda video e stessi driver) non c'è.
Riassumendo, se l'uso che fai del PC è prettamente ludico ed hai approfittato dell'offerta, puoi installare Win 8.
Se, invece, usi il PC per lavoro o comunque usi applicazioni professionali il mio consiglio è di restare decisamente a 7 ed aspettare il prossimo, o prossimi, sviluppi da parte di Microsoft che una mossa se la dovrà dare visti gli scarsi risultati di vendita.
Questo è il mio parere.

Io credo che il tuo problema sia relativo ai driver video ancora acerbi.
e in questo microsoft colpe non ne ha

Melchior
03-02-2013, 03:38
Dopo circa 10 giorni di utilizzo la mia impressione è decisamente positiva. Soprattutto per quanto riguarda la reattività generale del sistema. Tuttavia come sottolineavano gli utenti sopra i vantaggi sono riscontrabili per un utilizzo "home". Se si usa software professionale o si hanno particolari necessità il discorso cambia nettamente..

tecnologico
03-02-2013, 07:48
per win 8 meglio 2 banchi da 2gb o uno da 4?

Toucan
03-02-2013, 09:19
Se la scheda madre supporta il dual-channel, sono preferibili 2 banchi distinti (uguali tra loro).

Khronos
03-02-2013, 09:19

Win 8 non centra. l'architettura ti sfrutta il DUAL CHANNEL se gli metti 2 banchi su 2 slot, invece che uno solo.

renpasa
03-02-2013, 09:25

Due banchi da 2gb rendono possibile il funzionamento della memoria in dual channel, teoricamente più veloce chi in sigle channel come avresti con un solo banco da 4gb. Quale sia poi la differenza effettiva non lo so.
Io al momento ho un banco da 4 ma sono in attesa di integrarlo con un altro.
Ciao

clockover
03-02-2013, 09:29
Dopo aver letto il tuo post ho avviato l'assistente di windows 8 pro Upgrade su pc con Win 8 Pro e mi da le segnalazioni
che hai ricevuto tu: ...(windows 8 non è disponibile nella mia area geografica...) perchè si esegue l'assistente di Win sotto Win 8.

Ma l'assistente di Win prima avvia la procedura d'ordine e poi ti fa scaricare: quindi NON va bene se si desidera SOLO scaricare.

Inoltre l'assistente riguara Win 8 Pro Upgrade e non Win 8 OEM versione preinstallata, che tra l'altro dovrebbe essere
diversa( sicuramente la licenza d'uso) da quella commercializzata dai vari shop pur mantenedo la stessa denominazione.

Comunque per scaricare occorre utilizzare Windows-setup.exe, da qualunque Pc con Windows indipendentemente dalle versioni( xp, Vista, 7, 8) installate.

Ho anche avviato windows8-setup per scaricare Win 8 Pro upgrade da Pc con installato Windows 8 Pro Upgrade.
Dopo aver inserito il seriale si è avviato il download che ho appena messo in pausa: sembrerebbe funzionare.

Per scaricare la procedura richiede il seriale.

Non è possibile selezionare quale ver di Win scaricare,
forse è il seriale che ne determina la versione.

Se proprio non riesci dal tuo Pc, potresti scaricare da altro Pc dopo aver recuperato il seriale
di Win 8 OEM preinstallato, mediante un apposito programmino, tipo:

- Belarc Advisor - Free Personal PC Audit (Version 8.3)
- link: http://www.belarc.com/free_download.html

(funziona su Pc con Win NON preistallato: appena testato)

Perchè i Pc con Win 8 preinstallato, se non erro, non hanno
l'etichetta(COA = Certificate Of Authenticity) con il seriale, che è invece criptato nel bios UEFI.

Comunque, consiglio che puoi anche cestinare:

- anche se deciderai di NON "piallare" Win 8 OEM preistallato fatti una o più copie di backup, utilizzando questo o programmi simili:

- Macrium Reflect Free
- http://www.macrium.com/reflectfree.aspx

P.S.

Per le versioni di Win OEM preinstallato, come indicato nel testo della licenza d'uso,
l'assistenza e supporto viene fornita/gestita direttamente dal venditore non da Ms.

Per contratto la fornitura anche di copia di backup(dvd) di Win è a discrezione del venditore.

Pertanto potrebbe darsi che windows8-setup.exe( che è un supporto di Ms per i clienti che gestisce direttamente)
con seriale di win 8 OEM preinstallato non dia "i frutti sperati".

Intanto ti ringrazio della risposta. Oggi pomeriggio allora proverò con il PC fisso con windows 7 installato.
In effetti comunque ho già utilizzato Belarc Advisor per recuperare il seriale e l'ho inserito in windows8-setup.exe e non mi ha fatto proseguire con l'installazione guidata. Cosa invece che faceva, anche se mi dava errori di rete, utilizzando un codice a caso trovato su internet.
L'unico motivo per cui vorrei avere una copia per bootare windows 8 e reinstallarlo è per non andare a litigare troppo in caso di intervento in garanzia hardware.
Comunque grazie per i consigli... oggi proverò

clockover
03-02-2013, 09:57
Intanto ti ringrazio della risposta. Oggi pomeriggio allora proverò con il PC fisso con windows 7 installato.
In effetti comunque ho già utilizzato Belarc Advisor per recuperare il seriale e l'ho inserito in windows8-setup.exe e non mi ha fatto proseguire con l'installazione guidata. Cosa invece che faceva, anche se mi dava errori di rete, utilizzando un codice a caso trovato su internet.
L'unico motivo per cui vorrei avere una copia per bootare windows 8 e reinstallarlo è per non andare a litigare troppo in caso di intervento in garanzia hardware.
Comunque grazie per i consigli... oggi proverò

Ho recuperato un PC con windows 7 e il risultato di windows8-setup, utilizzando il seriale scoperto con belarc advisor è stato: questo codice product key non può essere usato per installare una versione definitiva windows 8

Mi tocca contattare la Samsung?

thegamba
03-02-2013, 10:48
Torno solo per segnalare questo (http://www.samsung.com/it/promo/promossdw8/promossd.html):)
Ciao a tutti

tomahawk
03-02-2013, 11:07
Grazie ragazzi per aver scritto quello che pensate di win8.;)
Io l'ho visto solo un paio d'ore sul Vaio di un mio amico e devo dire che la maggiore reattività è ben evidente all'avvio e nel caricamento delle app dall'interfaccia Metro...però non so quanto siano effettivamente pesanti tali ''app''.

Poi non ho capito se nel nuovo linguaggio di casa MS ci sia differenza tra ''app'' e ''programma''?

Per quanto riguarda l'instabilità, devo dire che in quelle due ore qualche problemino di stabilità è venuto fuori.

arnyreny
03-02-2013, 11:11
mi dispiace essere controcorrente,ma io non ho avuto neanche un problema con 8,ho aggiornato 3 pc uno recente uno meno recente e uno vecchiotto,sarò fortunato...oppure gli altri sono sfigati:asd:

tomahawk
03-02-2013, 11:23
Iò l'ho visto solo per due ore ed è capitato che sia uscita una volta la schermata di errore
http://www.melarumors.com/wp-content/uploads/2011/09/windows-8-schermata-blu-happy-mac-melarumors.jpg

Non so se poi sia il fatto che è meno stabile sull'hardware dei portatili.
Ed era la versione ''non-Pro''.

Ovviamente non voglio far polemica, anche perché io l'ho acquistato win8 e vorrei sperare di aver fatto bene..

arnyreny
03-02-2013, 11:29
Iò l'ho visto solo per due ore ed è capitato che sia uscita una volta la schermata di errore
http://www.melarumors.com/wp-content/uploads/2011/09/windows-8-schermata-blu-happy-mac-melarumors.jpg

Non so se poi sia il fatto che è meno stabile sull'hardware dei portatili.
Ed era la versione ''non-Pro''.

Ovviamente non voglio far polemica, anche perché io l'ho acquistato win8 e vorrei sperare di aver fatto bene..

secondo me è tutta colpa dei produttori delle schede grafiche che non hanno rilasciato tempestivamente dei driver all'altezza,comunque bisogna avere l'accortezza di aggiornare tutti i driver,per avere un sistema stabile;)

Toucan
03-02-2013, 11:40
Poi non ho capito se nel nuovo linguaggio di casa MS ci sia differenza tra ''app'' e ''programma''?

Per motivi di marketing, adesso la MS chiama "app" tutti i programmi (sia le "app di Metro" sia i "programmi veri").

Speriamo che questa nuova "moda linguistica" non abbia successo… personalmente non mi piace, e ritengo molto "riduttivo" il termine app. :(

Per quanto riguarda l'instabilità, devo dire che in quelle due ore qualche problemino di stabilità è venuto fuori.

Benvenuto nel "mondo di Windows 8"!! :D

Sì… per 29,99€ (però non un cent di più!) secondo me malgrado tutto hai fatto bene!! ;)

tecnologico
03-02-2013, 11:47
ma win8 e java vanno d'accordo? ho problemi con jdownloader...

Toucan
03-02-2013, 12:12
ma win8 e java vanno d'accordo? ho problemi con jdownloader...
A me JDownloader funziona perfettamente anche su Windows 8 (a parte un fastidioso aumento della "lentezza d'apertura", forse dovuto più a Java che al sistema operativo).

Mp3AO
03-02-2013, 12:21
Io ho avuto problemi sul minisamsung a installare java dal sito di oracle. Ho dovuto scaricare l'installare da un altro pc e poi copiarcelo dentro. L'installazione poi è proseguita normalmente.

Satviolence
03-02-2013, 13:24

A mio insindacabile giudizio l'interfaccia Metro di Win 8 è fatta bene, tant'è che anche mio padre, che è duro come un asino per quanto riguarda l'informatica, è riuscito a comprenderla. Quindi non serve assolutamente trasformare l'interfaccia di Win 8 in quella di Win 7.
Se uno non riesce ad utilizzare l'interfaccia Metro secondo me vuol dire che ha l'apertura mentale di un integralista islamico. :O

Per quanto riguarda l'instabilità del sistema a me non risulta che ci siano problemi, ho aggiornato 2 portatili e un pc fisso e tutti funzionano bene, ma comunque può starci che un sistema operativo appena uscito abbia qualche problema in più rispetto ad uno già maturo, che ha pure ricevuto un service pack.
Effettivamente se uno deve lavorare con il pc credo che Win 8 possa dare qualche incognita in più, quindi magari è meglio rimanere ancora per un po' con Win 7. Fermo restando che, se uno volesse impiegare Win 8 anche in ambito lavorativo, non vedo grandi problemi.
Nel giro di qualche mese comunque eventuali problemini di Win 8 verranno corretti, quindi tanto vale passare a Win 8 il prima possibile.

Sarà un caso, ma a me Win 8 ha risolto 2 problemini che avevo in Win 7:
- sul pc fisso, la scheda Wi-Fi PCI-E funzionava male su Win 7: andava per 10-15 minuti, poi smetteva di funzionare. Ho aggiornato i driver, ho provato varie cose ma non avevo risolto, quindi usavo una penna Wi-Fi USB che avevo in più. Su Win 8, la stessa scheda Wi-Fi PCI-E funziona bene e quindi non uso più la penna Wi-Fi.
- sul portatilino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119161 con Win 7 la riproduzione di file video full HD ad elevato bitrate (~5 gbyte/ora) non era fluidissima e avevo dovuto smanettare un po' per sistemare il problema, mentre su Win 8 tutto ha funzionato bene da subito.

fabri27023
03-02-2013, 13:42
Per ora gli unici problemi che ho sono a livello software,.......si...ma degli altri!! non di windows!!:D :D

Autocad 2010 ogni tanto sfarfalla e solidworks 2012 (verisone studenti) neanche parte....devo usare il 2013..per il resto tutto funziona come si deve.

tecnologico
03-02-2013, 13:49
A me JDownloader funziona perfettamente anche su Windows 8 (a parte un fastidioso aumento della "lentezza d'apertura", forse dovuto più a Java che al sistema operativo).

boh, parte un aggiornamento e si blocca...magari hanno problemi loro ai server allora non saprei..

e poi non ho capito perché lo ha installato su appdata e non sulla classica cartella programmi

renpasa
03-02-2013, 13:53
E' arcinoto che io non ho avuto nessun problema, eppure sono passato da una macchina ad un'altra completamente, (più correttamente "parzialmente) nuova con cambio MOBO, processore e scheda grafica, senza nessun problema. Dico nessuno
Evidentemente, anch'io come pochi altri eccelsi, siamo tra i fortunati :) :) ,
mentre, beninteso windows8 continua ad andare male, ma che dico malissimo.......:D :D :D.
Ciao Renato

Toucan
03-02-2013, 14:18
boh, parte un aggiornamento e si blocca...magari hanno problemi loro ai server allora non saprei..
No… a me JDownloader si aggiorna senza problemi.

Probabilmente hai qualche problemino di configurazione… magari prova a reinstallarlo ex-novo, oppure prova con la "versione portable" (che puoi trovare QUI (http://www.chip.de/downloads/jDownloader-Portable_55217660.html)).

tecnologico
03-02-2013, 14:32
No… a me JDownloader si aggiorna senza problemi.

Probabilmente hai qualche problemino di configurazione… magari prova a reinstallarlo ex-novo, oppure prova con la "versione portable" (che puoi trovare QUI (http://www.chip.de/downloads/jDownloader-Portable_55217660.html)).

il fatto è che a me serve la beta per real debrid

Toucan
03-02-2013, 14:37
il fatto è che a me serve la beta per real debrid
In tal caso non saprei come aiutarti: non conosco Real-Debrid. :(

Iscariah
03-02-2013, 14:56
Ma cos'ha di così instabile W8?
Non so :asd: Lo uso da Novembre e mai una schermata blu, mai un crash di esplora risorse... Gli unici crash li trovo sulle app metro che comunque non avvio praticamente mai, quindi fottesego...
Per il resto direi che tanti giudicano senza averci nemmeno avuto a che fare (come al solito)

jedi1
03-02-2013, 15:20
Sinceramente a me gira tutto su W8
poi una volta che si e' nel desktop a me sembra "quasi" Seven

ezio
03-02-2013, 15:36
cut
Ognuno preferisce o utilizza meglio l'interfaccia che vuole, ok le critiche ma non sono graditi apprezzamenti su apertura mentale o altri discorsi simili che mancano di rispetto al prossimo. Sei sospeso 3gg.
PS: cerchiamo di mettere da parte i discorsi su politica e religione per cortesia.

tecnologico
03-02-2013, 16:05
ma programmi come cccleaner con w8 hanno ancora senso? o fanno danno?

tecnologico
03-02-2013, 17:02
piccolo dubbio: se installo qualcosa tramite store poi dove la piazza la cartella di installazione?
ho preso skype. sul desk però non c' è nulla e nemmeno sulla cartella programmi. solo su metro.

Khronos
03-02-2013, 17:13
c:\program files\windows apps

non accessibile con privilegi di admin.

Trokji
03-02-2013, 17:18

Dovrebbero aver senso credo, molti hanno anche il supporto esplicitamente per windows 8. Con advanced system care ho avuto però qualche problema con l'installazione dei drivers catalst ed una applicazione di asrock (axtu), ma quest'ultima l'avevo anche con 7. Non posso essere sicuro sia al 100% quello ma effettivamente se non installavo il programma quei problemi non si ripresentavano

lallotechnology
03-02-2013, 17:26
Finalmente ho scaricato l'aggiornamento a windows 8. Se salvo la iso su una cartella, poi la posso masterizzare e far partire l'installazione inserendo il dvd giusto?

dado2005
03-02-2013, 17:34
Finalmente ho scaricato l'aggiornamento a windows 8. Se salvo la iso su una cartella, poi la posso masterizzare e far partire l'installazione inserendo il dvd giusto?Certamente, conviene sempre tenersi le copie anche su hd.

Poi dal file .Iso ti crei il dvd di installazione.

Quando si scarica, se non erro, viene creata una cartella denominata ESD che si trova in c:\windows\ESD che contiene il folder windows.

Windows non è altro che la versione .ISO scompattata.

Okkio la cartella ESD è nascosta va resa visibile.

Potrebbe essere anche utile cancellarla visto che occupa circa 2 GB e lo spazio sulla partizione C:\ del disco non è mai abbastanza.

dado2005
03-02-2013, 17:58
Ho recuperato un PC con windows 7 e il risultato di windows8-setup, utilizzando il seriale scoperto con belarc advisor è stato: questo codice product key non può essere usato per installare una versione definitiva windows 8

Mi tocca contattare la Samsung? Certamente.

Visto la crisi attuale avrebbero tutto l'interesse a supportarti a dovere per
accrescere il grado di stima del pubblico nei loro confronti, dimostrando di
avere un'assistenza post vendita all'altezza delle aspettative dei clienti.

clockover
03-02-2013, 18:46
Certamente.

Visto la crisi attuale avrebbero tutto l'interesse a supportarti a dovere per
accrescere il grado di stima del pubblico nei loro confronti, dimostrando di
avere un'assistenza post vendita all'altezza delle aspettative dei clienti.

A quanto pare esiste una partizione per il recovery. Sono riuscito a risolvere la situazione ridimensionando una partizione di Windows 8 e creandone una nuova dove ho installato Linux. In questo modo mantenendo intaccate le partizioni di recovery dovrei riuscire ad accedervi in caso di problemi. Ciò non toglie che una mail di spiegazioni, senza menzionargli del cambio si SO, glie la mando. Cercano di incatenarci a quello che decidono loro e non è una cosa giusta. Sono passato da un mac ad un PC proprio per questo motivo. Andiamo male andiamo. Vabbè ma non è questa la sede per parlarne.

clockover
03-02-2013, 19:02
Niente, con tutto che non ho sfiorato minimamente le partizioni di recovery di Windows non ne vuole sapere di ripartire, e neanche la procedura di recovery. Senza rimpianti installo Windows 7 e se mi si guasta qualche componente tocca pure litigarci.

renpasa
03-02-2013, 19:20
Niente, con tutto che non ho sfiorato minimamente le partizioni di recovery di Windows non ne vuole sapere di ripartire, e neanche la procedura di recovery. Senza rimpianti installo Windows 7 e se mi si guasta qualche componente tocca pure litigarci.

Si è detto più volte, purtroppo tu non lo hai letto e non è una colpa, che installando Windows 8 su un portatile si va a corrompere la partizione " nascosta di ripristino.
Tale partizione potrebbe anche essere recuperata ma io non conosco la procedura.
Prudenza avrebbe voluto che tu facessi una clonazione del disco prima di installare 8.
Ciao Renato

clockover
03-02-2013, 19:49
Si è detto più volte, purtroppo tu non lo hai letto e non è una colpa, che installando Windows 8 su un portatile si va a corrompere la partizione " nascosta di ripristino.
Tale partizione potrebbe anche essere recuperata ma io non conosco la procedura.
Prudenza avrebbe voluto che tu facessi una clonazione del disco prima di installare 8.
Ciao Renato

Quando una discussione comprende molte pagine è difficile leggere tutto. Comunque il mio problema non è tanto Windows 8. Non ne ho proprio bisogno. Ho una licenza di Windows 7 con il quale, pur usando poco Windows, mi ci sono trovato benissimo.
Volevo conservare Windows 8 solo per non dover litigare con qualcuno dell'assistenza in caso di intervento in garanzia per qualche componente difettoso.

Khronos
03-02-2013, 21:13
avete presente tutti quei Hack e Trick per avere explorer.exe (il desktop) direttamente disponibile all'avvio?

io non ho modificato niente.

ibernate mentre siete sul desktop. e sarete contenti.

renpasa
04-02-2013, 06:24

Io uso abbastanza regolarmente Cccleaner e non ho nessun problema.
Sono programmi tuttavia che vanno usati con una certa cautela e sempre con un bel Backup di sistema alle spalle.
Io la penso così.
Ciao Renato

AleAme
04-02-2013, 09:13
Ciao, qualcuno sa se è possibile rimpicciolire l'icona che appare dopo la lock screen, quando sono richiesti i dati di accesso?

Grazie

san80d
04-02-2013, 13:25
Scusate la domanda banale ma di quanti giga "minimo" ha bisogno win 8 per essere installato su una partizione?

GRAZIE

fabri27023
04-02-2013, 13:39
Qualcuno sa se si può "allungare" il tasto chiudi su win 8??
Ero abituato a spostare il mouse tutto in alto a dx e il tasto prendeva, ora con win 8 ci sono 1/2 colonne di pixel della finestra e non del tasto e mi da molto fastidio:muro:

Non so...intervenendo sul registro...
grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-02-2013, 13:45
Scusate la domanda banale ma di quanti giga "minimo" ha bisogno win 8 per essere installato su una partizione?

GRAZIE

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/system-requirements

Saluti.

David_jcd
04-02-2013, 14:29
Qualcuno sa se si può "allungare" il tasto chiudi su win 8??
Ero abituato a spostare il mouse tutto in alto a dx e il tasto prendeva, ora con win 8 ci sono 1/2 colonne di pixel della finestra e non del tasto e mi da molto fastidio:muro:

Non so...intervenendo sul registro...
grazie

A me il tasto x funziona anche se "l'arancione" non arriva fino al bordo.

tecnologico
04-02-2013, 14:52
Io uso abbastanza regolarmente Cccleaner e non ho nessun problema.
Sono programmi tuttavia che vanno usati con una certa cautela e sempre con un bel Backup di sistema alle spalle.
Io la penso così.
Ciao Renato

ma ccleaner va usato solo dal profilo admin o quello user? perchè cancellano cose diverse...

san80d
04-02-2013, 15:06
grazie @nicodemo

Diobrando_21
04-02-2013, 16:01
Scusate ragazzi ho un problemino: alcune windows apps nella home Metro crashano appena le lancio. Le incriminate sono calendario, foto, sky drive e qualcun'altra che ora mi sfugge. Calendario l'ho trovata nello store l'ho installata ma non è cambiato nulla. Le altre nello store non le trovo proprio. Cosa devo fare per ripristinarle senza dover reinstallare tutto? (cosa che non farò mai vista l'utilità delle suddette) grazie...

san80d
04-02-2013, 16:05
Ho acquistato la versione oem di win8, ora vi chiedo, sottoscrivere la licenza indicata in questo sito http://personaluselicense.windows.com/en-US/default.aspx che benefici/problemi comporta accettarla o meno? In poche parole vorrei capire se e' obbligatoria sottoscriverla o meno.

GRAZIE

renpasa
04-02-2013, 17:11
Ho acquistato la versione oem di win8, ora vi chiedo, sottoscrivere la licenza indicata in questo sito http://personaluselicense.windows.com/en-US/default.aspx che benefici/problemi comporta accettarla o meno? In poche parole vorrei capire se e' obbligatoria sottoscriverla o meno.

GRAZIE

Hai un MP
Ciao Renato

fabri27023
04-02-2013, 20:50
A me il tasto x funziona anche se "l'arancione" non arriva fino al bordo.

Riavviato il pc e adesso funziona anche a me.....bo..:mbe: :stordita:

Bosk#91
05-02-2013, 07:14
Scusate ragazzi ho un problemino: alcune windows apps nella home Metro crashano appena le lancio. Le incriminate sono calendario, foto, sky drive e qualcun'altra che ora mi sfugge. Calendario l'ho trovata nello store l'ho installata ma non è cambiato nulla. Le altre nello store non le trovo proprio. Cosa devo fare per ripristinarle senza dover reinstallare tutto? (cosa che non farò mai vista l'utilità delle suddette) grazie...

A me era successo, anche con l'app mail. Ho risolto disinstallandole e poi cercandole nello store, tasto destro "Le tue App" per reinstallarle...;)

art69
05-02-2013, 11:55
Buongiorno. Ho la versione di Windows 8 Professional update boxata da 60€ (comprata a culo in un negozio della GDO il 2 Febbraio) che sto installando in un vecchio notebook.

L'NB è un Fujitsu Amilo LI2732 (T8100 su GM965 e 3 GB di Ram) che aveva Vista OEM ma a cui si era rotto l'HD originale che ho sostituito con un SSD

Fujitsu ovviamente NON supporta Windows 8 su quell'NB ma, visto che la componentistica non è troppo strana, ho reperito dai siti dei produttori tutti i drivers.

In attesa di vedere quali programmi mi vanno e quali no, ho due problemi:

1) Ho fatto un'installazione pulita sul'SSD vergine. Non volevo strascichi e quindi l'ho installato exnovo. Ma ora non mi riconosce il product key. Come devo fare per attivarlo? Non è che devo piallare l'installazione, installare Vista e poi Windows 8 sopra? L'SSD non è grosso, è da 128GB... se installo Vista e poi 8 mi tocca buttare via spazio e tempo...

2) Il wireless (Atheros Qualcomm Ar5007EG) non si attiva con un interruttore (come sull'HP da cui vi sto scrivendo) ma con la combinazione FN+F1... ma non la sente. Il driver ho lasciato quello proposto da Windows 8, la scheda mi funziona senza punti gialli. Come posso fare? Se vado in "reti" dalle impostazioni mi scrive "WiFi (Disattivata)" e "Modalità aereo (Disattivata)". C'è un qualche modo per attivarla dall'interno di Windows?

Grazie :muro: :help:

Bosk#91
05-02-2013, 13:47
Buongiorno. Ho la versione di Windows 8 Professional update boxata da 60€ (comprata a culo in un negozio della GDO il 2 Febbraio) che sto installando in un vecchio notebook.

L'NB è un Fujitsu Amilo LI2732 (T8100 su GM965 e 3 GB di Ram) che aveva Vista OEM ma a cui si era rotto l'HD originale che ho sostituito con un SSD

Fujitsu ovviamente NON supporta Windows 8 su quell'NB ma, visto che la componentistica non è troppo strana, ho reperito dai siti dei produttori tutti i drivers.

1) Ho fatto un'installazione pulita sul'SSD vergine. Non volevo strascichi e quindi l'ho installato exnovo. Ma ora non mi riconosce il product key. Come devo fare per attivarlo? Non è che devo piallare l'installazione, installare Vista e poi Windows 8 sopra? L'SSD non è grosso, è da 128GB... se installo Vista e poi 8 mi tocca buttare via spazio e tempo...

2) Il wireless (Atheros Qualcomm Ar5007EG) non si attiva con un interruttore (come sull'HP da cui vi sto scrivendo) ma con la combinazione FN+F1... ma non la sente. Il driver ho lasciato quello proposto da Windows 8, la scheda mi funziona senza punti gialli. Come posso fare? Se vado in "reti" dalle impostazioni mi scrive "WiFi (Disattivata)" e "Modalità aereo (Disattivata)". C'è un qualche modo per attivarla dall'interno di Windows?

Rispondo alla domanda 1 (in quanto per la seconda non ho idea di una soluzione).
Qualche pagina indietro un utente ha postato QUESTA (http://www.eightforums.com/tutorials/13375-clean-install-windows-8-upgrade.html) guida per chi vuole fare un'installazione pulita. Non l'ho usata in quanto ho usato il sistema delle 2 partizioni, perciò non saprei dirti se sicuramente funzionerà, però è da provare.

Random81
05-02-2013, 15:19

Non dovevi piallare vista prima. Dovevi farlo piallare a Windows 8. Puoi fare un installazione pulita ma Windows 8 necessita di "sentire" un Windows precedente installato sul disco. Devi reinstallare vista, attivarlo online col product key originale (quello stampato sotto il notebook), poi riavviare col DVD di Windows 8 e, solo a quel punto, puoi piallare l 'installazione precedente e installare windows 8 pulito (puoi proprio fare "elimina partizione" dal menù di installazione di Windows 8).

Riguardo al problema del wifi, sembra che non riesci ad accendere la scheda di rete, che é installata e funzionante ma probabilmente spenta. Per accenderla di solito ci vuole la combinazione di pulsanti del notebook, fn + qualche altro tasto, però purtroppo a volte quella combinazione funziona solo quando sul notebook é installato il software relativo che gestisce i pulsanti rapidi. Ad esempio negli hp si chiama hp quicklaunch button, nei Fujitsu non saprei, ma se quel modello é molto vecchio é probabile che quel software per Windows 8 non ci sia e non lo faranno mai

art69
05-02-2013, 16:33
Rispondo alla domanda 1 (in quanto per la seconda non ho idea di una soluzione).
Qualche pagina indietro un utente ha postato QUESTA (http://www.eightforums.com/tutorials/13375-clean-install-windows-8-upgrade.html) guida per chi vuole fare un'installazione pulita. Non l'ho usata in quanto ho usato il sistema delle 2 partizioni, perciò non saprei dirti se sicuramente funzionerà, però è da provare.

Ha funzionato... parzialmente. Dopo il refresh mi mostrava il seriale giusto ma mi diceva che non era ancora attivato. E allora ho dovuto fare la famosa telefonata a Microsoft. E tramite il risponditore automatico mi è passata la paura :)

art69
05-02-2013, 16:41
Non dovevi piallare vista prima. Dovevi farlo piallare a Windows 8. Puoi fare un installazione pulita ma Windows 8 necessita di "sentire" un Windows precedente installato sul disco. Devi reinstallare vista, attivarlo online col product key originale (quello stampato sotto il notebook), poi riavviare col DVD di Windows 8 e, solo a quel punto, puoi piallare l 'installazione precedente e installare windows 8 pulito (puoi proprio fare "elimina partizione" dal menù di installazione di Windows 8).

Riguardo al problema del wifi, sembra che non riesci ad accendere la scheda di rete, che é installata e funzionante ma probabilmente spenta. Per accenderla di solito ci vuole la combinazione di pulsanti del notebook, fn + qualche altro tasto, però purtroppo a volte quella combinazione funziona solo quando sul notebook é installato il software relativo che gestisce i pulsanti rapidi. Ad esempio negli hp si chiama hp quicklaunch button, nei Fujitsu non saprei, ma se quel modello é molto vecchio é probabile che quel software per Windows 8 non ci sia e non lo faranno mai

Lo so che essendo una versione update vuole una versione precedente. Speravo, come si faceva in passato, che si accontentasse di un CD di Vista originale. Anche perchè non è questione di "piallare"... è che mi pareva assurdo su un hard disk nuovo (essendo il vecchio rotto) dover prima installare il vecchio Vista e poi reinstallarci sopra 8... uno dei motivi per cui avevo preso la versione boxata e non quella scaricata da Microsoft. Comunque è risolto, come da post precedente.

Per quanto riguarda il WiFi.. purtroppo i driver non sono sufficienti. Magari fosse stato come l'HP in firma che ha lo switch esterno... richiede la combinazione di tasti FN+F1 (che non sentiva)
Comunque spulciando in internet ho trovato che serviva un programmino che si chiama "Launch Manager" che attiva i tasti funzione. Installato... anche se l'ho trovato solo per Vista funge, e quindi il wireless mi va e... wow mi si connette ad internet. :D con l'unica rottura che pare che in automatico non parta e che debba lanciare l'eseguibile.

Come faccio a vedere se mi parte in automatico? Esiste l'equivalente del Msconfig/Utilità configurazione di sistema di Vista? E soprattutto c'è il modo, se non partisse, di farlo partire in automatico?

Per il momento ho risolto usando l'ibernazione (che da quando l'ho scoperta su Vista non ne posso più fare a meno, nemmeno con gli SSD :D )

E ora si comincerà a discutere con le applicazioni che sicuramente non mi funzioneranno......

P.S. Lascio tutta la storia perchè credo che siano ancora macchine molto diffuse e sufficientemente performanti

stgww
05-02-2013, 16:51
Ciao, avrei bisogno di sapere il seriale con cui ho installato win8, cercando in rete mi sembra di capire che non c'è modo di recuperarlo senza una qualche utility esterna, giusto?
Qualcuno sa consigliarmi come procedere (il fatto è che ho due seriali e non mi ricordo quale ho attivato e quale no...)
Grazie

Khronos
05-02-2013, 17:05
Come faccio a vedere se mi parte in automatico? Esiste l'equivalente del Msconfig/Utilità configurazione di sistema di Vista? E soprattutto c'è il modo, se non partisse, di farlo partire in automatico?

schermata start.

SCRIVI quello che vuoi.

poi premi invio.

nel tuo caso, msconfig.... visto che c'è ed è identico.

X360X
05-02-2013, 17:14
Ma scusate l'elenco delle reti wifi salvate non esiste più? :confused:

E' possibile dare all'account guest i privilegi di usare il centro connessioni?

Cavallomatto
05-02-2013, 18:20
Ciao, avrei bisogno di sapere il seriale con cui ho installato win8, cercando in rete mi sembra di capire che non c'è modo di recuperarlo senza una qualche utility esterna, giusto?
Qualcuno sa consigliarmi come procedere (il fatto è che ho due seriali e non mi ricordo quale ho attivato e quale no...)
Graziescarica questo:http://www.nirsoft.net/utils/produkey.zip

renpasa
05-02-2013, 20:07
scarica questo:http://www.nirsoft.net/utils/produkey.zip

Non capisco, il Product key estratto dal citato programmino nulla ha a che fare con il mio Produkt key reale, ne quello attuale con mediacenter ne quello originale ustato per l'installazione.:confused:
Ciao Renato

Melchior
05-02-2013, 20:19
Volevo chiedere se qualcuno sapeva se è possibile aggiungere un altro account condividendo programmi e impostazioni dell'account principale. Ho provato a creare un altro account ma questo mi teneva le app ma non tutti i file audio, video, software ecc

Bosk#91
05-02-2013, 20:27
scarica questo:http://www.nirsoft.net/utils/produkey.zip

Non capisco, il Product key estratto dal citato programmino nulla ha a che fare con il mio Produkt key reale, ne quello attuale con mediacenter ne quello originale ustato per l'installazione.:confused:
Ciao Renato

Pure io ho fatto una prova, nemmeno i miei corrispondono...

Cavallomatto
05-02-2013, 20:59
Ciao RenatoHai ragione!Scusami!!Su Seven li recupera,con 8 no:) Molte guide,lo danno compatibile anche con 8:confused: Con Keyfinder,mi recupera il seriale incompleto!Su 25 caratteri,solo 24,una lettera del seriale e'sbagliata:mad:

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/

Cavallomatto
05-02-2013, 21:01
Ciao RenatoHai ragione!Scusami!!Su Seven li recupera,con 8 no:) Molte guide,lo danno compatibile anche con 8:confused: Con Keyfinder,mi recupera il seriale incompleto!Su 25 caratteri,solo 24,una lettera e'sbagliata :mad:

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/

dado2005
06-02-2013, 02:12

GrazieButta un okkio al seguente link:

Belarc Advisor - Free Personal PC Audit (Version 8.3)

http://www.belarc.com/free_download.html

Al termine della sua esecuzione produrra un Report sulla config Hw e Sw del Pc.

Nella sezione Software Licenses troverai l'elenco dei prog con i seriali relativi, Win 8 compreso.

renpasa
06-02-2013, 05:52
Butta un okkio al seguente link:

Belarc Advisor - Free Personal PC Audit (Version 8.3)

http://www.belarc.com/free_download.html

Al termine della sua esecuzione produrra un Report sulla config Hw e Sw del Pc.

Nella sezione Software Licenses troverai l'elenco dei prog con i seriali relativi, Win 8 compreso.

Ho provato belarc.com/free e devo dire che fornisce un mucchio di informazioni interessanti.
Purtroppo fornisce i seriale di Windows 8 pro dopo l'installazione di mediacenter e tale seriale viene (è stato a me) rifiutato in fase di installazione / reinstallazione di Windows 8.
Ciao Renato

Revelator
06-02-2013, 09:05
ciao avete fatto caso che in questi giorni i server Microsoft sono lenti e bacati?
scaricarmi le dx aggiornate ci ha messo secoli e pure Windows update va spesso a puttane. sapete nulla?:confused: :muro:

baila
06-02-2013, 09:29
ciao avete fatto caso che in questi giorni i server Microsoft sono lenti e bacati?
scaricarmi le dx aggiornate ci ha messo secoli e pure Windows update va spesso a puttane. sapete nulla?:confused: :muro:

Sicuro che sia Microsoft?
Se hai Telecom potrebbe essere lei il problema...facci caso ;)

Revelator
06-02-2013, 09:31
Sicuro che sia Microsoft?
Se hai Telecom potrebbe essere lei il problema...facci caso ;)

si ho Telecom,ci sono casini in centrale?

nV 25
06-02-2013, 09:52
si ho Telecom,ci sono casini in centrale?

fammi capire:
credi realmente che Telecom abbia 1 sola centrale? :mbe:

Forse il problema sarà localizzato alla centralina della tua zona...

Chiamali e ti fai fare un check della linea

Revelator
06-02-2013, 10:01
fammi capire:
credi realmente che Telecom abbia 1 sola centrale? :mbe:

Forse il problema sarà localizzato alla centralina della tua zona...

Chiamali e ti fai fare un check della linea

si mi sono espresso male :)

Marci
06-02-2013, 11:43
Salve a tutti, ho acquistato Win8 pro giusto il 31 Gennaio:fagiano: Siccome volevo aspettare un po prima di installarlo (software incompatibili e mancanza di tempo) volevo sapere se ho un tempo massimo in cui installarlo o posso farlo anche tra 5-6 mesi:stordita:

pippo1x
06-02-2013, 11:48
scaricatevi questo (http://www39.zippyshare.com/v/59474287/file.html) funziona con tt le versione di windows 8,cliccate sul logo di windows e poi su go cosi vi dà tt le info sul product key installato

Bosk#91
06-02-2013, 11:57
Salve a tutti, ho acquistato Win8 pro giusto il 31 Gennaio:fagiano: Siccome volevo aspettare un po prima di installarlo (software incompatibili e mancanza di tempo) volevo sapere se ho un tempo massimo in cui installarlo o posso farlo anche tra 5-6 mesi:stordita:

Non hai nessun limite, a patto che tu non abbia approfittato della promozione del Media Center (ma in tal caso, saresti già oltre il tempo massimo).
Se invece hai solo acquistato Win 8 Pro, hai tutto il tempo che vuoi per installarlo...;)

nV 25
06-02-2013, 12:06
anche tutta la storia dei driver incompatibili, cmq, mi sembra tutta una gran forzatura.

Se da un lato è innegabile che 7 sia "più stabile sul fronte driver di periferiche di terze parti" dato che è sul mercato da anni, d'altro canto è pur vero che se non si fa uso di device "informaticamente parlando obsoleti" (pezzi che hanno ad es una vita -diciamo- superiore ai 3 anni), ciò che resta sarà compatibile con un larghissimo margine di attendibilità.

Quindi:
fate un "esame di coscienza" circa il comparto hardware della vostra macchina e, nel caso in cui questa sia relativamente recente, vedrete che anche 8 risulta stabile cosi' come è 7 lato device-driver.

IMO

Marci
06-02-2013, 12:06
Non hai nessun limite, a patto che tu non abbia approfittato della promozione del Media Center (ma in tal caso, saresti già oltre il tempo massimo).
Se invece hai solo acquistato Win 8 Pro, hai tutto il tempo che vuoi per installarlo...;)

Ah ok, si avevo fatto anche quella del media center, però era solo uno sfizio (mal che vada costa 9€, no) e mi importa poco:)
Grazie mille!

X360X
06-02-2013, 12:28
Ah ok, si avevo fatto anche quella del media center, però era solo uno sfizio (mal che vada costa 9€, no) e mi importa poco:)
Grazie mille!

per carità il media center l'abbiamo preso tutti giusto perché era gratis, è quello di 7, nemmeno lo sforzo di farlo per metro.

si può usare di meglio.

uppo questa domanda, mi farebbe molto comodo:
"E' possibile dare all'account guest i privilegi di usare il centro connessioni?"

nV 25
06-02-2013, 12:49
"E' possibile dare all'account guest i privilegi di usare il centro connessioni?"

qual'è (preferita foto visto che non ho 8 sotto), poi se eventualmente so, in giornata la risposta.

renpasa
06-02-2013, 13:02
scaricatevi questo (http://www39.zippyshare.com/v/59474287/file.html) funziona con tt le versione di windows 8,cliccate sul logo di windows e poi su go cosi vi dà tt le info sul product key installato

Anche questo restituisce il seriale di Windows 8 pro con mediacenter, e quindi inutile al fine di una (re) installazione.
Almeno per chi ha già installato quella "utility".
Renato

renpasa
06-02-2013, 13:19
anche tutta la storia dei driver incompatibili, cmq, mi sembra tutta una gran forzatura.

Se da un lato è innegabile che 7 sia "più stabile sul fronte driver di periferiche di terze parti" dato che è sul mercato da anni, d'altro canto è pur vero che se non si fa uso di device "informaticamente parlando obsoleti" (pezzi che hanno ad es una vita -diciamo- superiore ai 3 anni), ciò che resta sarà compatibile con un larghissimo margine di attendibilità.

Quindi:
fate un "esame di coscienza" circa il comparto hardware della vostra macchina e, nel caso in cui questa sia relativamente recente, vedrete che anche 8 risulta stabile cosi' come è 7 lato device-driver.

IMO

Sentir dire che 8 è instabile mi disorienta, il mio, ne sta passando di tutti i colori, una per tutte 3 schede video in 2 giorni, ora uso quella integrata al processore, nessun problema degno di essere chiamato tale. Da agosto ad oggi, se ho avuto qualche BSOD, è perché me lo sono voluto andare a trovare....
Insomma il possessore di una Mercedes troverà tutti i difetti immaginabili in una BMW e viceversa. E' normale.
Se Microsoft ha fatto un flop non è certo con Windows 8 ma piuttosto con il settore mobile, Surface e Phone 8 dove ad ora mi sembra siano ancora assolutamente fermi. Se il trend non cambierà, sempre a mio avviso, 8 subirà dei cambiamenti, non epocali comunque, e tornerà ad essere dedicato principalmente a PC desktop o portatili
I primi ad avere un sistema "mobile", Win CE, sono stati primi a perdere il treno. Ora inseguire iOS e Android è una impresa, raggiungerli, probabilmente impossibile. Sto "giocando" un po con il regalo di Natale di Google a mia figlia, il Nexus 7, che lei ha solertemente girato a me e......ragazzi, se questi fanno un SO dedicato ai PC.........
Ciao Renato

birmarco
06-02-2013, 13:50
Anche questo restituisce il seriale di Windows 8 pro con mediacenter, e quindi inutile al fine di una (re) installazione.
Almeno per chi ha già installato quella "utility".
Renato

Per gli acquisti online mi pare che ci si può far rispedire il seriale per email :)

X360X
06-02-2013, 14:01
qual'è (preferita foto visto che non ho 8 sotto), poi se eventualmente so, in giornata la risposta.

è come 7, quello che apri dal pannello di controllo o dall'icona della connessione in basso a destra.
l'account guest non può proprio toccare le connessioni.

ragazzi, se questi fanno un SO dedicato ai PC.........

Se Metro non piace non vedo come possa piacere un Android per PC, criticano proprio il fatto di aver creato un ambiente non da desktop (critica che nemmeno capisco perché esiste la possibilità di usare 8 anche alla vecchia maniera)

Sistemi operativi di qualità basati su Linux ci sono da secoli ed essendo open di interfacce se ne possono fare infinite, non serve che si inserisca google che poi mi pare avesse già creato un OS per portatili superlimitato anche se veloce (quindi vade retro).

Ubuntu si è buttata su Unity per dire, particolare ma comunque non eccessivo (segno che a innovare ci provano tutti), Windows invece ha proprio cambiato le carte in tavola con Metro, in cui le cose sono concepite in modo diverso.

Metro potrà mai sostituire il desktop? Per me no a meno di usarlo solo per le funzioni base, non vedo come possa essere il futuro.
8 per me resta quindi un 7 con dei miglioramenti e la carina opzione metro, non la svolta epocale voluta da Microsoft, e direi che non sono il solo a pensarlo.

Toucan
06-02-2013, 14:08
.....ragazzi, se questi fanno un SO dedicato ai PC.........

Speriamo!! ;)

Un po' di vera concorrenza nel "mondo PC" sarebbe solo utile.
E Google avrebbe risorse e forze sufficienti per competere alla pari…

renpasa
06-02-2013, 14:29
è come 7, quello che apri dal pannello di controllo o dall'icona della connessione in basso a destra.
l'account guest non può proprio toccare le connessioni.

Se Metro non piace non vedo come possa piacere un Android per PC, criticano proprio il fatto di aver creato un ambiente non da desktop (critica che nemmeno capisco perché esiste la possibilità di usare 8 anche alla vecchia maniera)

Se metro non piace, ad alcuni, a molti se vuoi ma non certo a tutti.....
E Android potrebbe piacere proprio per l'integrazione con il mobile

Sistemi operativi di qualità basati su Linux ci sono da secoli ed essendo open di interfacce se ne possono fare infinite, non serve che si inserisca google che poi mi pare avesse già creato un OS per portatili superlimitato anche se veloce (quindi vade retro).

Linux and co hanno perso e perdono anni dietro lo sviluppo di svariate versioni della stessa, più o meno, cosa. Avessero unito le forze per creare un solo LINUX molto più Amichevole per l'utente (user friendly, forse in questo caso suona meglio :) ). Forse sarebbero molto ma molto più avanti, oramai è tardi ed il pur buono Ubuntu ha i successo che ha, cioè limitato.

Ubuntu si è buttata su Unity per dire, particolare ma comunque non eccessivo (segno che a innovare ci provano tutti), Windows invece ha proprio cambiato le carte in tavola con Metro, in cui le cose sono concepite in modo diverso.

Concordo assolutamente, in particolar modo sull'ultima frase

Metro potrà mai sostituire il desktop? Per me no a meno di usarlo solo per le funzioni base, non vedo come possa essere il futuro.
8 per me resta quindi un 7 con dei miglioramenti e la carina opzione metro, non la svolta epocale voluta da Microsoft, e direi che non sono il solo a pensarlo.
Metro, per me resterà tale, si fa per dire, il desktop progredirà nella direzione voluta da noi utenti in generale.
Anche qui concordo che 8 sia solo una svolta solo parzialmente epocale, leggi metro, però sembra che nel lato sicurezza ed altro ancora forse, miglioramenti importanti ci siano stati. Ne parlavano i dotti attorno a novembre, dicembre.

Ciao Renato

X360X
06-02-2013, 15:39
Non è per non essere user friendly che Linux è dietro nel mercato PC (ed è dietro solo in diffusione se lo si conosce bene), anche perché ci sono distro che battono Windows in quanto a facilità d'utilizzo. Ma non è il posto adatto per discuterne ed i motivi sono molteplici.

Il punto centrale è che io non sono su un dispositivo mobile, e riflettendoci pure troppo bene trovo che Metro sia un'interfaccia che MAI potrà funzionare per un uso a 360°. Un OS Linux fatto da Google probabilmente sarebbe anche peggio, in pieno stile di quello che già fanno con Android, che va bene finché siamo sui cellulari...poi magari alla gente piacerebbe pure questo non lo so con certezza, se parliamo di uso base alla gente lo stesso metro con dei ritocchi dovrebbe andare benissimo, eppure per ora va malissimo Windows 8...

L'interfaccia può evolversi, appunto che ci provano anche gli altri (unity per dire non mi piace ma è utilizzabile), però trovo che la direzione di Metro non sia affatto buona per i dispositivi non mobile.
Fosse per me Microsoft dovrebbe proprio tornare indietro e ricominciare, cosa che chiaramente non farà. Che Metro funzioni troppo male per certi utilizzi poi non è un parere personale, il desktop diventa essenziale.

Questo che sto usando per me è un Windows 7.5, è buono e vale pure 30 € di upgrade, ma la grande novità per me è solo un optional che non è minimamente il futuro, e se lo è peggio per molti me compreso.

Khronos
06-02-2013, 16:09
Metro non ha svoltato niente. è solo un ottimizzazione dell'interfaccia utente per i touchscreen. i suoi programmi si scrivono come se fossero siti internet HTML5, o in C++/C#/.NET .

e Windows 8 non ha rivoluzionato niente. continuo a ripetere che:

basta ibernare con il desktop attivo, e magicamente al risveglio successivo si avrà di nuovo e subito il desktop. senza toccare registro o altre cavolate.

per avviare le applicazioni non serve fare XYZ collegamenti sul desktop, o sulla barra applicazioni di explorer, o XYZ tiles nella nuova schermata start e perder tempo col mouse.

basta SCRIVERE il nome, nel menù start con la tastiera a 101 tasti che avete davanti.
ed è la stessa cosa che succede con Seven e con Vista.
quindi Otto non ha rivoluzionato un accidente.

saluti.

carlese
06-02-2013, 16:16
Metro non ha svoltato niente. è solo un ottimizzazione dell'interfaccia utente per i touchscreen. i suoi programmi si scrivono come se fossero siti internet HTML5, o in C++/C#/.NET .

e Windows 8 non ha rivoluzionato niente. continuo a ripetere che:

basta ibernare con il desktop attivo, e magicamente al risveglio successivo si avrà di nuovo e subito il desktop. senza toccare registro o altre cavolate.

per avviare le applicazioni non serve fare XYZ collegamenti sul desktop, o sulla barra applicazioni di explorer, o XYZ tiles nella nuova schermata start e perder tempo col mouse.

basta SCRIVERE il nome, nel menù start con la tastiera a 101 tasti che avete davanti.
ed è la stessa cosa che succede con Seven e con Vista.
quindi Otto non ha rivoluzionato un accidente.

saluti.

Se pensi che siano solo questi i miglioramenti siamo proprio a cavallo..

18jonny18
06-02-2013, 16:33
Non è per non essere user friendly che Linux è dietro nel mercato PC (ed è dietro solo in diffusione se lo si conosce bene), anche perché ci sono distro che battono Windows in quanto a facilità d'utilizzo. Ma non è il posto adatto per discuterne ed i motivi sono molteplici.

Il punto centrale è che io non sono su un dispositivo mobile, e riflettendoci pure troppo bene trovo che Metro sia un'interfaccia che MAI potrà funzionare per un uso a 360°. Un OS Linux fatto da Google probabilmente sarebbe anche peggio, in pieno stile di quello che già fanno con Android, che va bene finché siamo sui cellulari...poi magari alla gente piacerebbe pure questo non lo so con certezza, se parliamo di uso base alla gente lo stesso metro con dei ritocchi dovrebbe andare benissimo, eppure per ora va malissimo Windows 8...

L'interfaccia può evolversi, appunto che ci provano anche gli altri (unity per dire non mi piace ma è utilizzabile), però trovo che la direzione di Metro non sia affatto buona per i dispositivi non mobile.
Fosse per me Microsoft dovrebbe proprio tornare indietro e ricominciare, cosa che chiaramente non farà. Che Metro funzioni troppo male per certi utilizzi poi non è un parere personale, il desktop diventa essenziale.

Questo che sto usando per me è un Windows 7.5, è buono e vale pure 30 € di upgrade, ma la grande novità per me è solo un optional che non è minimamente il futuro, e se lo è peggio per molti me compreso.

si può dire quello che volete, ma se fosse stato pensato da Microsoft come so x Desktop avrebbe fatta anche la versione Full del sistema operativo, ma da loro non avete mai sentito dire che è x Desktop semmai è anche x desktop e la cosa è molto diversa,ha fatto x tablet e smartphone e solo la dilettantesca copia di un aggiornamento per prendere qualche $ o € (quelli che vale € 30 al massimo) dagli appassionati di computer perchè quando sono usciti tutti gli altri sistemi operativi da qualsiasi casa cè la full e aggiornamento ;) e questo continuo ripetere (quasi a volersi convincere) che funziona bene e chi dice il contrario è un coglione è una cosa senso senso, prima di fare certe affermazioni andate sui forum di Microsoft e vedrete e poi non credo nessuno vuol dire che gli funziona male se gli va bene :ciapet:

18jonny18
06-02-2013, 16:35
senza contare che gli uffici, le pubbliche amministrazioni le stazioni di polizia/carabinieri uffici comunali sanità ecc.. hanno ancora XP figuriamoci se vedono windows 8 che risate si fanno solo a chi gli propone di metterlo su :D

Khronos
06-02-2013, 16:58
Se pensi che siano solo questi i miglioramenti siamo proprio a cavallo..

non mi pare di aver parlato di miglioramenti, nel mio post.
io ho semplicemente detto che l'esperienza UTENTE è la stessa degli altri sistemi precedenti, nonostante tutti quanti continuino a pensarla diversamente.

i miglioramenti sotto scocca ci sono e sono tanti. devo citarteli tutti o andiamo tutti insieme a leggerci MSDN e TechNet?
saluti.

dado2005
06-02-2013, 17:29
Edit.

18jonny18
06-02-2013, 17:30
Il mio parere è che oramai nessuno osa più. Non mi sto riferendo a Microsoft in particolare ma trovo che ci sia una generale carenza di idee veramente innovative.
Una volta si "rompevano" le regole, gli schemi... mi vengono in mente, ad esempio, i designer della Citroen che rivoluzionarono il concetto di auto.
Oggi ci si "accoda" sulla scia di quello che le ricerche di marketing indicano come il "volere" del consumatore e quindi si ottimizza quel che già c'è, si aggiunge qualche funzione ma poco più.

:cincin: esatto e magari se ne perde altre che funzionavano benissimo

nV 25
06-02-2013, 17:37
si può dire quello che volete, ma se fosse stato pensato da Microsoft come so x Desktop avrebbe fatta anche la versione Full del sistema operativo, ma da loro non avete mai sentito dire che è x Desktop semmai è anche x desktop e la cosa è molto diversa,ha fatto x tablet e smartphone e solo la dilettantesca copia di un aggiornamento per prendere qualche $ o € (quelli che vale € 30 al massimo) dagli appassionati di computer perchè quando sono usciti tutti gli altri sistemi operativi da qualsiasi casa cè la full e aggiornamento ;) e questo continuo ripetere (quasi a volersi convincere) che funziona bene e chi dice il contrario è un coglione è una cosa senso senso, prima di fare certe affermazioni andate sui forum di Microsoft e vedrete e poi non credo nessuno vuol dire che gli funziona male se gli va bene :ciapet:

seguirti, data la forma che dai ai tuoi pensieri, è realmente un'impresa.

Ma stavolta mi è andata bene visto che ho capito il senso in solo 3 passate :D

nV 25
06-02-2013, 17:49
[...]prima di fare certe affermazioni andate sui forum di Microsoft e vedrete
credo - ma non ne sono mica tanto sicuro - che tu ti riferisca agli innumerevoli problemi lamentati dagli utenti a seguito di 8:
quando usci' 7, invece, le cose andarono diversamente?

Te lo chiedo per il semplice fatto che "smarrisci" il concetto che le piattaforme Microsoft verranno impiegate in centinaia di milioni di PC, ergo una quota di questi problemi è sicuramente fisiologica data l'immensità delle casistiche che devono risolvere.

E non lo dico perchè voglia apparire a tutti i costi detrattore di Microsoft - anzi, se ci sono OS migliori (e ci saranno), sono strafelicissimo per voi che li installate - bensi' per un semplice ragionamento di buon senso.

Centinaia di milioni di PC su cui gira un prodotto --> migliaia di casistiche diverse in termini di piattaforme hardware su cui il programma dovrà girare --> problemi inevitabilmente specie in gioventù....

18jonny18
06-02-2013, 18:18
seguirti, data la forma che dai ai tuoi pensieri, è realmente un'impresa.

Ma stavolta mi è andata bene visto che ho capito il senso in solo 3 passate :D

in tutte le cose cè chi ci arriva prima chi dopo e questo è il tuo caso ;)

nV 25
06-02-2013, 18:33
si, vabbuò:
rispondi al post 2470 cosi' almeno ci dici cosa ne pensi.

Alex-Murei
06-02-2013, 19:38
Che programma consigliate per aprire e usare excel ?

tecnologico
06-02-2013, 20:18
ho un problema con la disattivazione: ho provato di tutto ma dopo 10 minuti di inattività va in sospensione e mi taglia via jdownloader..che cavolo può essere?

carlese
06-02-2013, 20:19

Ehm.. EXCEL? :D

arnyreny
06-02-2013, 22:11

http://www.freeoffice.com/en/download

X360X
06-02-2013, 23:11

da quel che so Excel è difficilmente sostituibile perché le alternative (tipo l'ottima suite LibreOffice che contiene un software analogo) funzionano comunque in modo diverso. Di più non so, mai usato a livello avanzato.

ho un problema con la disattivazione: ho provato di tutto ma dopo 10 minuti di inattività va in sospensione e mi taglia via jdownloader..che cavolo può essere?

l'ibernazione forse?

apri un prompt come amministratore e digita "powercfg.exe /hibernate off"
vedi se lo fa ancora

Alex-Murei
07-02-2013, 11:12
K grazie per le risposte ;)

ezio
07-02-2013, 12:10
e questo continuo ripetere (quasi a volersi convincere) che funziona bene e chi dice il contrario è un coglione è una cosa senso senso
Evita certi termini Jonny. Ok che la parola in oggetto non è rivolta a nessuno, ma ne puoi fare comunque a meno.

rey20
07-02-2013, 14:16
qualcuno mi sa spiegare perché la ricerca non trova nulla dei file sul secondo hard disk?

Melchior
07-02-2013, 14:20
qualcuno mi sa spiegare perché la ricerca non trova nulla dei file sul secondo hard disk?

Io ho due hard disk e mi trova tranquillamente i file su entrambi

rey20
07-02-2013, 14:25
sc usa come fai apri la charm a destra clicchi files e cerchi? a me da nessun file corrispondente ai criteri di ricerca, l'unico sistema è andare a desktop e fare la ricerca in disco locale, dalla charm non trova nulla

Melchior
07-02-2013, 14:29
sc usa come fai apri la charm a destra clicchi files e cerchi? a me da nessun file corrispondente ai criteri di ricerca, l'unico sistema è andare a desktop e fare la ricerca in disco locale, dalla charm non trova nulla

Mouse in alto a destra. Si apre il menu -> ricerca -> scrivo il nome del file -> vado su file ;)

C'è da dire che io sull'altro hard disk ho installato Windows vista

rey20
07-02-2013, 14:34
non trova nulla, sull'altro ho xp, cmq metro lo salto a piè pari, è un'assurdità su desktop

renpasa
07-02-2013, 14:35

La ricerca da Charm è una cosa che ancora non ho ben capito cosa cerchi. :)

Da "Esplora file" Barra delle applicazioni del desktop o da Metro angolo sinistro in basso, selezioni "computer" sulla finestra delle risorse, cerca: il file che vuoi e la ricerca avverrà in tutte le periferiche esterne o interne del computer, se selezioni una specifica periferica la ricerca avverrà solo su quella.
Ciao Renato

rey20
07-02-2013, 14:38
La ricerca da Charm è una cosa che ancora non ho ben capito cosa cerchi. :)

Da "Esplora file" Barra delle applicazioni del desktop o da Metro angolo sinistro in basso, selezioni "computer" sulla finestra delle risorse, cerca: il file che vuoi e la ricerca avverrà in tutte le periferiche esterne o interne del computer, se selezioni una specifica periferica la ricerca avverrà solo su quella.
Ciao Renato

esatto è proprio così che faccio e me li trova, ma la ricerca da charm è quella che si fa col puntatore all'angolo alto a destra, si aprono le opzioni in verticale di cui la prima è "ricerca" e se cerco da qui non trova nulla, allora la ricerda da qui a che serve?

Melchior
07-02-2013, 14:45
A me trova tutto anche da charm. Non chiedetemi perché XD

renpasa
07-02-2013, 14:46
esatto è proprio così che faccio e me li trova, ma la ricerca da charm è quella che si fa col puntatore all'angolo alto a destra, si aprono le opzioni in verticale di cui la prima è "ricerca" e se cerco da qui non trova nulla, allora la ricerda da qui a che serve?

Se noti, quando apri la finestra ricerca, la prima cosa in alto che c'è scritta è "Cerca", poi "App" e poi c'è la finestra dove digiti l'applicazione che cerchi. Un' applicazione, non un file, se digiti "file" ti manda ad "Esplora file".
Quindi quel "Cerca" serve solo per cercare le applicazioni presenti sul PC....credo.
Ciao Renato

Melchior
07-02-2013, 14:51
Se noti, quando apri la finestra ricerca, la prima cosa in alto che c'è scritta è "Cerca", poi "App" e poi c'è la finestra dove digiti l'applicazione che cerchi. Un' applicazione, non un file, se digiti "file" ti manda ad "Esplora file".
Quindi quel "Cerca" serve solo per cercare le applicazioni presenti sul PC....credo.
Ciao Renato

Ci sono le voci

App
Impostazioni
File

Se io scrivo qualcosa nella finestra di ricerca mi appaiono le voci ricercate corrispondenti alla categoria. Se per esempio cerco un video, scrivo *nomevideo* e questo mi appare sotto la voce file, se io cerco "gestione dispositivi" mi appare sotto impostazioni, se cerco invece "smartglass" mi appare sotto la voce app

renpasa
07-02-2013, 14:58
Ci sono le voci

App
Impostazioni
File

Se io scrivo qualcosa nella finestra di ricerca mi appaiono le voci ricercate corrispondenti alla categoria. Se per esempio cerco un video, scrivo *nomevideo* e questo mi appare sotto la voce file, se io cerco "gestione dispositivi" mi appare sotto impostazioni, se cerco invece "smartglass" mi appare sotto la voce app

Grazie mille! Ho imparato qualcosa di nuovo. :)
Davvero non lo sapevo :D Uso poco lo "start screen" ma senz'altro il tuo suggerimento mi servirà.
Ancora grazie Renato

rey20
07-02-2013, 15:01
in teoria è come dice Melchior e come pensavo fosse ma a me trova solo app e impostazioni, pazienza...

nV 25
07-02-2013, 15:06
+ 1 su chi ha difficoltà a capire l'utilità pratica della ricerca tramite charm bar/non gli trova i file...

nV 25
07-02-2013, 15:08
Venghino, siori & siore :read::

8: stabile si/stabile no (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2545047)

Nel bene o nel male, voglio bene a tutti :D ...

renpasa
07-02-2013, 15:12
+ 1 su chi ha difficoltà a capire l'utilità pratica della ricerca tramite charm bar/non gli trova i file...

Ciao, visto che ci sei...
Da questa parte, su "Mail" di Windows, il link presenti nella mail di Gmail sono attivi, evidenziati in verde.
Dall'altra parte, quella "UEFI", per intenderci, tali link non sono attivi, devo copiarli, incollarli sulla barra di IE10 per aprire il link stesso.
Qualche idea per risolvere?
Di nuovo ciao Renato

nV 25
07-02-2013, 15:17
0.....

:boh:

tomahawk
07-02-2013, 15:20
Signori ho una questione che richiede la vostra attenzione :)

Il mio amico ha comprato un vaio con Win8 installato.
Adesso ha preso l'ssd Samsung 840 e gli spetta una chiave che gli permette l'upgrade a Win8 Pro.
Adesso lui ha clonato Win8 dall'hdd e l'ha passato sull'ssd, usando il programma Samsung ''Data migration''. Pare che tutto vada bene, però vuole fare l'installazione pulita.

. Posso dargli la mia immagine di Win8 Pro che ho scaricato quando era in promozione a 30 euro, per fargli fare questa installazione pulita?
. Poi lui metterebbe la sua chiave Pro regalatagli dalla Samsung, per attivarlo.
. Si può fare oppure siccome ho la versione ''upgrade'' non si può fare?

Ps: io la mia versione di Win8 Pro non l'ho ancora installata e attivata...ci sarebbe qualche problema per me?

renpasa
07-02-2013, 15:21
0.....

:boh:

Ok! Grazie, ora vado di là e cerco.

Ciao

nV 25
07-02-2013, 15:33
....
Il mio amico ha comprato un vaio con Win8 installato.
Adesso ha preso l'ssd Samsung 840 e gli spetta una chiave che gli permette l'upgrade a Win8 Pro.

....

. Posso dargli la mia immagine di Win8 Pro che ho scaricato quando era in promozione a 30 euro, per fargli fare questa installazione pulita?
. Poi lui metterebbe la sua chiave Pro regalatagli dalla Samsung, per attivarlo.
. Si può fare oppure siccome ho la versione ''upgrade'' non si può fare?

Ps: io la mia versione di Win8 Pro non l'ho ancora installata e attivata...ci sarebbe qualche problema per me?
Per te problemi 0 dato che gli "presti" il supporto ma non la chiave.

Per lui, invece:
.credo di si
.giusto (a meno che non si attivi in automatico per il discorso chiave-legata-al-BIOS)
.non credo c'incastri una mazza

tomahawk
07-02-2013, 15:41
Cioè, può fare l'istallazione pulita visto che la mia versione upgrade riconoscerà che è installato un OS microsoft (win8 per la precisione)?

rey20
07-02-2013, 15:43
qualcuno conosce un adblocker free per ie10?

skadex
07-02-2013, 15:49
Ciao, visto che ci sei...
Da questa parte, su "Mail" di Windows, il link presenti nella mail di Gmail sono attivi, evidenziati in verde.
Dall'altra parte, quella "UEFI", per intenderci, tali link non sono attivi, devo copiarli, incollarli sulla barra di IE10 per aprire il link stesso.
Qualche idea per risolvere?
Di nuovo ciao Renato

Questa è una cosa che avevo notato anche io tuttavia con alcune mail i link sono cliccabili mentre ad esempio quelli di wh upgrade no; ho segnalato la cosa a microsoft per scupolo ma forse dipende dal formato delle mail; in ogni caso se trovate soluzione postate , farete cosa gradita.

renpasa
07-02-2013, 15:49
Cioè, può fare l'istallazione pulita visto che la mia versione upgrade riconoscerà che è installato un OS microsoft (win8 per la precisione)?

Direi di sì! Al limite riclona il SSD ma non credo proprio sia necessario.
Ciao

MikX
07-02-2013, 17:10
io devo tornare a win 7! win8 mi va continuamente in crash con autocad!

Melchior
07-02-2013, 17:35
qualcuno conosce un adblocker free per ie10?

Con IE 10 l'adblocker esterno non serve. Devi andare nelle impostazioni mi sembra alla voce "monitoraggio" e scaricare le liste easylist. Ora sono con lo smartphone scusami se non sono preciso nella descrizione

dado2005
07-02-2013, 23:03
Aggiornamento a Win 8:
ennesima guida, stampabile(forse potrebbe interessare),

by Samsung

Guida dettagliata all'aggiornamento a Windows 8
http://www.samsung.com/it/support/win8upgrade/win8guide.pdf

Windows 8 step by step Upgrade Guide.
http://www.samsung.com/us/support/win8upgrade/win8guide.pdf

renpasa
08-02-2013, 07:59
Questa è una cosa che avevo notato anche io tuttavia con alcune mail i link sono cliccabili mentre ad esempio quelli di wh upgrade no; ho segnalato la cosa a microsoft per scupolo ma forse dipende dal formato delle mail; in ogni caso se trovate soluzione postate , farete cosa gradita.

Io ho risolto così:
Ho eliminato tutti gli account.
Ho trasformato l'accesso a Windows 8 da account locale ad account Microsoft (Lo avevo già, altrimenti si crea)
Sono tornato a Windows 8 con account MS ed ho aperto mail. Mi è stato chiesto di registrare l'account mail di MS e l'account è stato creato in mail.
Ho aggiunto gli altri account.
A questo punto tutto funzione regolarmente.
Sono tornato all'account locale e tutto è a posto.
Ciao Renato

rey20
08-02-2013, 11:47
Con IE 10 l'adblocker esterno non serve. Devi andare nelle impostazioni mi sembra alla voce "monitoraggio" e scaricare le liste easylist. Ora sono con lo smartphone scusami se non sono preciso nella descrizione

quando puoi fai vedere :)

skadex
08-02-2013, 12:46
Io ho risolto così:
Ho eliminato tutti gli account.
Ho trasformato l'accesso a Windows 8 da account locale ad account Microsoft (Lo avevo già, altrimenti si crea)
Sono tornato a Windows 8 con account MS ed ho aperto mail. Mi è stato chiesto di registrare l'account mail di MS e l'account è stato creato in mail.
Ho aggiunto gli altri account.
A questo punto tutto funzione regolarmente.
Sono tornato all'account locale e tutto è a posto.
Ciao Renato

Sto utilizzando un account microsoft ed in teoria aveo proceduto difatto così però il "problema "persiste (con alcune mail c'è con altre no), devo riprovare daccapo e vedo.

Melchior
08-02-2013, 13:03
quando puoi fai vedere :)

Impostazioni in alto a destra -> sicurezza -> protezione da monitoraggio -> scarica un elenco siti per la protezione da monitoraggio -> scarichi easylist

rey20
08-02-2013, 13:07
ok fatto ora vediamo come funziona ;)

18jonny18
08-02-2013, 13:41

altrimenti istalli Adfender è gratuito e ti funziona x tutti i browser

Melchior
08-02-2013, 14:29

Per quanto mi riguarda alla grande ;)

Piuttosto non sono ancora riuscito a trovare un fix per le scritte blurrate di IE 10...

rey20
08-02-2013, 15:08
l'indice di prestazioni mi fa il test e poi non dà nessun risultato, mà...

tecnologico
08-02-2013, 15:34
l'indice di prestazioni mi fa il test e poi non dà nessun risultato, mà...

anche a me. poi riavvii e appare

nV 25
08-02-2013, 15:49
questi sinceramente li classifico come i misteri dell'informatica:
a casa mia, infatti, è sempre andato alla prima...

aldarev
08-02-2013, 17:02
Volevo chiedere un'informazione.
Avevo Windows 7 su un SSD ed un HDD meccanico (da quest'ultimo poi ho cancellato tutti i file di Windows e lo uso solo come storage e per i giochi di steam).

Ho comprato un nuovo SSD e vi ho installato Windows 8. Ho notato che non posso avviare i giochi scaricati da steam con Windows 7 e che la riproduzione video si blocca ogni pochi minuti se leggo un file da uno dei 2 dischi con Win 7. Questo problema è dovuto al file system differente? (che ho letto essere simile ma con delle differenze tra le 2 versioni).

Devo quindi installare Win 8 anche all'interno degli altri 2 dischi per non avere problemi?

Grazie e scusate se la domanda era già stata posta.

Kaiser70
08-02-2013, 19:08
Piuttosto non sono ancora riuscito a trovare un fix per le scritte blurrate di IE 10...In alto a destra, nella pagina di IE, c'è l'icona "strumenti"...fai click, quindi "opzioni internet" e poi "avanzate". Scorri l'elenco fino a trovare e SELEZIONARE la voce "usa rendering software piuttosto che rendering gpu", poi riavii.

CYRANO
08-02-2013, 19:09
Raga ho un problema con IE10.
Ieri ho fatto una pulizia di sistema ( con " libera spazio su disco ... " e deve essere andato storto qualcosa.
Insomma mi son spariti i preferiti di ie 10.
Se apro un sito e lo aggiungo a preferiti, non succede niente.
E' presente solo l'elenco dei siti " frequenti".
Che si può fare ?

Grazie

Cnmkasmkamkalm,

Eress
08-02-2013, 20:29
Resettalo, Opzioni Internet>Avanzate tasto reset

Melchior
08-02-2013, 20:38
In alto a destra, nella pagina di IE, c'è l'icona "strumenti"...fai click, quindi "opzioni internet" e poi "avanzate". Scorri l'elenco fino a trovare e SELEZIONARE la voce "usa rendering software piuttosto che rendering gpu", poi riavii.

Già provato. Non funge :doh:

CYRANO
08-02-2013, 21:39
Resettalo, Opzioni Internet>Avanzate tasto reset

Intendi la versione desktop ?
Sono andato in opzioni internet ecc ecc
Ho lanciato " reimposta".
ma niente, i preferiti nella versione ModernUi non ci sono...

ho anche riavviato il pc dopo la reimpostazione ma niente...

Clmsl,s,lsmlsmlk

stgww
09-02-2013, 08:57
Ciao a tutti ! Dovrei installare win 8 su un netbook, io ho la iso del s.o. e ho trovato in rete che esiste un windows 7-usb-dvd della M$ che permette di creare il file necessario per installare win8 da usb.
Ok, quello che volevo chiedervi però è se sia necessario usare un chiavetta usb a quell'unico scopo oppure ad esempio protrei mettere il file di installazione su un hd esterno e funziona lo stesso.
Voi conoscete metodi diversi rispetto al tool sopra citato che mi consigliate per fare questa operazione?

Grazie

Cavallomatto
09-02-2013, 10:02
Ciao a tutti ! Dovrei installare win 8 su un netbook, io ho la iso del s.o. e ho trovato in rete che esiste un windows 7-usb-dvd della M$ che permette di creare il file necessario per installare win8 da usb.
Ok, quello che volevo chiedervi però è se sia necessario usare un chiavetta usb a quell'unico scopo oppure ad esempio protrei mettere il file di installazione su un hd esterno e funziona lo stesso.
Voi conoscete metodi diversi rispetto al tool sopra citato che mi consigliate per fare questa operazione?

GrazieSi puoi!Scarica UNIVERSAL USB ISTALLER

http://www.pendrivelinux.com/universal-usb-installer-easy-as-1-2-3/

Esegui come da immagine!

http://img694.imageshack.us/img694/6426/catturasp.jpg (http://img694.imageshack.us/i/catturasp.jpg/)

SALVA I DATI CONTENUTI NEL HD ESTERNO!LO STESSO VERRA'FORMATTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!Terminata l'operazione,potrai ricopiarli;)

stgww
09-02-2013, 10:14
Si puoi!Scarica UNIVERSAL USB ISTALLER

http://www.pendrivelinux.com/universal-usb-installer-easy-as-1-2-3/

Esegui come da immagine!

http://img694.imageshack.us/img694/6426/catturasp.jpg (http://img694.imageshack.us/i/catturasp.jpg/)

SALVA I DATI CONTENUTI NEL HD ESTERNO!LO STESSO VERRA'FORMATTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!Terminata l'operazione,potrai ricopiarli;)

Ok, grazie e presumo che l'installazione da hd estreno risulta più veloce rispetto all'installazione da chiavetta usb, giusto?
Grazie