View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 8.1 Update1 - Info, acquisto, funzionalità, tricks, altro
si ma mi da noia che possa andare ad alterare qualche driver che ho volutamente installato io
Su questo siamo d'accordo, infatti dovrebbe mostrare anche quali software e per quali dispositivi va ad installare.
Ma sembra che alla MS le cose fatte alla luce del sole non piacciano più.
L'avrà scaricato sicuramente da qualche sito infetto :asd:
non c'è nessun sito infetto imgburn la versione installer porta con sè open candy da qualunque sito lo scarichi (anche da filehippo)
è una scelta degli sviluppatori di imgburn di inserire quella roba lì per monetizzare
ovviamente non è solo imgburn ad utilizzare open candy ce ne sono altri
https://en.wikipedia.org/wiki/OpenCandy
se non vuoi installare open candy devi eseguire l'installer creato con nsis (Nullsoft Scriptable Install System) con il parametro
nomefileinstallazione.exe /NOCANDY
aprendo gli installer creati con nsis tramite 7 zip guardando nella cartella $PLUGINSDIR\ noterete una dll (la quale viene rilevata da windows defender come open candy dopo aver applicato quella modifica al registro di windows)
---------------------------
Proprietà
---------------------------
Nome: OCSetupHlp.dll
Dimensione: 856 432
Ultima modifica: 2012-11-20 00:02:54
Metodo: LZMA:23
Solido: +
Offset: 26 120
----------------------------
Nome: $PLUGINSDIR\
Dimensione: 939 985
Dimensione compressa: 3 409 451
Cartelle: 0
File: 9
----------------------------
Percorso: D:\DOWNLOAD\SetupImgBurn_2.5.8.0.exe
Tipo: Nsis
Dimensione fisica: 3 469 871
Metodo: LZMA:23
Solido: +
Dimensione intestazioni: 159 837
Dimensione della matrice integrato: 60 416
Sottotipo: NSIS-2
prova da softexia (il virus è come sempre da sempre win 10) :D
dal sito di imgburn da qualunque link tu scarichi il file di setup ci trovi open candy
imgburn infatti io lo uso in quel modo
scompatto l'installer con 7Z e lancio l'EXE
comunque questa sotto chiave nel mio 8.1 non è presente -> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender
mark1000
16-12-2015, 12:00
dal sito di imgburn da qualunque link tu scarichi il file di setup ci trovi open candy
allora mi ce la ha tolta Unchecky durante l'istallazione :confused: se tieni Unchecky attivo non ti fà istallare i pup
imgburn infatti io lo uso in quel modo
scompatto l'installer con 7Z e lancio l'EXE
comunque questa sotto chiave nel mio 8.1 non è presente -> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender
nemmeno io ce l'avevo l'ho semplicemente creata a mano oppure basta creare un file di testo con estensione reg contenente il seguente testo
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender\MpEngine]
"MpEnablePus"=dword:00000001
e poi da amministratore fai doppio click sul file e dai ok
questo trucchetto funziona per windows defender su windows 8.1 e windows 10 che di default non hanno la protezione dai PUA
allora mi ce la ha tolta Unchecky durante l'istallazione :confused: se tieni Unchecky attivo non ti fà istallare i pup
uncheky serve proprio ad evitare l'installazione automatica di questi PUA
ma che succede se l'installazione è nascosta e non c'è nessuna casella da deselezionare, uncheky funziona lo stesso?
io quando installo controllo sempre che certe caselle sia deselezionate ma se l'antivirus blocca i PUA è un livello difensivo aggiuntivo
ok grazie , credevo che mancasse solo a me
comunque ho inserito la chiave , riavviato , ma defender non mi segnala nulla
ne facendo proprietà sul file che estraendo l'eseguibile con 7z
mark1000
16-12-2015, 14:57
uncheky serve proprio ad evitare l'installazione automatica di questi PUA
ma che succede se l'installazione è nascosta e non c'è nessuna casella da deselezionare, uncheky funziona lo stesso?
io quando installo controllo sempre che certe caselle sia deselezionate ma se l'antivirus blocca i PUA è un livello difensivo aggiuntivo
non lo so, comunque hai ragione lo faccio anchio il file .reg male non fà :D
a parte che a me su windows 8.1 la voce defender è su Hkey_Local_Machine/Software/Microsoft/Windows Defender
NON su policies :confused:
io l'ho provato a mettere su entrambe le chiavi , ma continua a disinteressarsi di OCSetupHlp.dll
non lo so, comunque hai ragione lo faccio anchio il file .reg male non fà :D
a parte che a me su windows 8.1 la voce defender è su Hkey_Local_Machine/Software/Microsoft/Windows Defender
NON su policies :confused:
ma non importa. io ho windows 8.1 64 bit e ho messo la chiave che si trova in ennemila siti, lasciate perdere che esiste una chiave simile
createla esattamente con il file reg, riavviate windows e forzate l'aggiornamento di windows defender
poi aprite il file di setup con 7 zip trascinate il file OCSetupHlp.dll sul desktop (se non vi fidate di eseguire l'installer) e WD dovrebbe intervenire
io l'ho sempre detto che defender non serve a nulla
ho provato a fare quello che descrivi nel tuo ultimo post e si è svegliato
ossia , ho aperto l'installer con 7Z , e trascinato la DLL sul desktop e si è allarmato
MA
se lo scompatto in una cartella del desktop (senza fare drag & drop) , o in qualsiasi porte che non sia il desktop non fa assolutamente nulla :rolleyes:
io l'ho sempre detto che defender non serve a nulla
ho provato a fare quello che descrivi nel tuo ultimo post e si è svegliato
ossia , ho aperto l'installer con 7Z , e trascinato la DLL sul desktop e si è allarmato
MA
se lo scompatto in una cartella del desktop (senza fare drag & drop) , o in qualsiasi porte che non sia il desktop non fa assolutamente nulla :rolleyes:
ma se fai partire l'installer vedrai che interviene e mette la relativa dll in quarantena, negli screenshot che ho messo in precedenza lo puoi vedere
ho provato con bandizip che permette di aprire gli installer nsis e anche trascinando la libreria sul desktop WD non interviene a differenza del trascinamento con 7 zip
francamente non capisco questa difformità
Ho provato anche io l'esperimento: premesso che non avevo la voce in policie come molti e l'ho inserita tramite file reg come indicato poco più sopra, utilizzato imgburn decompresso con 7zip: copiando il file dll in desktop o in altre cartelle defender non ha fatto nulla. Cancellato il file dll in questione.
Dopo circa due ore mi è apparso il messaggio: rilevata minaccia!
Controllo la quarantena e c'era il file...
Direi che è in vena di scherzi defender: o me l'ha comunicato più tardi o lo ha beccato solo dopo che l'avevo cancellato (!).
Mi pare un comportamento curioso.
Ho provato anche io l'esperimento: premesso che non avevo la voce in policie come molti e l'ho inserita tramite file reg come indicato poco più sopra, utilizzato imgburn decompresso con 7zip: copiando il file dll in desktop o in altre cartelle defender non ha fatto nulla. Cancellato il file dll in questione.
Dopo circa due ore mi è apparso il messaggio: rilevata minaccia!
Controllo la quarantena e c'era il file...
Direi che è in vena di scherzi defender: o me l'ha comunicato più tardi o lo ha beccato solo dopo che l'avevo cancellato (!).
Mi pare un comportamento curioso.
Non mi sembri l'unico a cui WD faccia di questi scherzi. Io credo che se proprio non si riesce a fare a meno della protezione di un AV residente, il migliore freeware sia avira.
Auguri di buone feste a tutti :)
Per la serie comportamenti curiosi: io ho disattivato l'aggiornamento automatico per evitare l'installazione degli update win10 style su telemetria e passaggi indesiderati al nuovo windows.
Quindi vedo cosa c'è, mi informo e installo.
L'altro giorno improvvisamente il mouse impazzisce, non c'è verso di farlo funzionare e decido di riavviare: magicamente al riavvio appare la schermata di aggiornamento di 24 update! Aspetto quei 5 minuti e vado a controllare cosa diavolo ha installato da solo e, sorpresa, nella cronologia degli aggiornamenti non c'è nulla!
Il mio pc pare posseduto evidentemente!
O io ho alzato troppo il gomito.
Dimenticavo: buone feste a tutti.
fileks86
26-12-2015, 02:24
Salve a tutti non saprei dove fare questa domanda ma vorrei assolutamente cercare di capire riguardo alle licenze di microsoft office 365.
Se acquistassi ad esempio office 365 home premium avendo come scrivono 5 licenze per 5 pc o dispositivi dovrei usarle tutte entro l'anno o posso ad esempio usarne una o due e le altre gli anni successivi? in pratica scadono tutte in un anno appena ne uso una di queste?
mark1000
26-12-2015, 07:42
Salve a tutti non saprei dove fare questa domanda ma vorrei assolutamente cercare di capire riguardo alle licenze di microsoft office 365.
Se acquistassi ad esempio office 365 home premium avendo come scrivono 5 licenze per 5 pc o dispositivi dovrei usarle tutte entro l'anno o posso ad esempio usarne una o due e le altre gli anni successivi? in pratica scadono tutte in un anno appena ne uso una di queste?
si scadono tutte nella stessa data
serbring
28-12-2015, 19:39
edit
edit
la miglior risposta ad un topic degli ultimi 150 anni :D
serbring
29-12-2015, 12:33
la miglior risposta ad un topic degli ultimi 150 anni :D
Peccato che non si può darti il mi piace!
Ciao a tutti,
vi espongo il mio dubbio e ringrazio chi mi vorrà aiutare.
Ho un vecchio pc con licenza XP OEM e ho acquistato l'aggiornamento a Windows 8 Pro a 30€ tre anni fa.
Ora vorrei passare a Windows 10, che però sarà legato alla scheda madre.
La domanda è semplice: La licenza di Win 8 aggiornamento è trasferibile su un altro pc?
Se è così, cambierei pc ed effettuerei l'aggiornamento a Win 10 su quello nuovo entro luglio 2016, trasferendo di fatto anche Win 10.
Grazie!
Carlo.
mark1000
29-12-2015, 19:04
Ciao a tutti,
vi espongo il mio dubbio e ringrazio chi mi vorrà aiutare.
Ho un vecchio pc con licenza XP OEM e ho acquistato l'aggiornamento a Windows 8 Pro a 30€ tre anni fa.
Ora vorrei passare a Windows 10, che però sarà legato alla scheda madre.
La domanda è semplice: La licenza di Win 8 aggiornamento è trasferibile su un altro pc?
Se è così, cambierei pc ed effettuerei l'aggiornamento a Win 10 su quello nuovo entro luglio 2016, trasferendo di fatto anche Win 10.
Grazie!
Carlo.
vai avanti non preoccuparti basta che non sia attivato su 2 pc contemporaneamente
Sì, quella è una versione Retail, trasferibile (un computer per volta).
A dirla tutta, quel Win8 ha solo un picolo requisito: ha bisogno di un qualsiasi OS MS installato in precedenza perché trattasi di AGGIORNAMENTO.
Ricordo anni fa che, volendo a tutti i costi fare un bel Secure Erase sul mio Vertex2 per le max performance, mi bastò creare prima una cartella \WINDOWS vuota e lui si è installato bello bellino sul disco fisso, senza batter ciglio... :rolleyes:
vai avanti non preoccuparti basta che non sia attivato su 2 pc contemporaneamente
Grazie ;)
Sì, quella è una versione Retail, trasferibile (un computer per volta).
A dirla tutta, quel Win8 ha solo un picolo requisito: ha bisogno di un qualsiasi OS MS installato in precedenza perché trattasi di AGGIORNAMENTO.
Scusami, questo requisito è solo per poter effettuare l'installazione, vero? Perché altrimenti non potrei farlo, dato che il SO da cui aggiorno è OEM. :confused:
Grazie ancora per la pazienza. :stordita:
Grazie ;)
Scusami, questo requisito è solo per poter effettuare l'installazione, vero? Perché altrimenti non potrei farlo, dato che il SO da cui aggiorno è OEM. :confused:
Grazie ancora per la pazienza. :stordita:
Sì, solo per l'installazione. E a dirla tutta non so se sia congenita all'ISO del primo 8.0 che uscì con la promo.
Voglio dire, se userai una ISO di 8.1 (reperibile ufficilamente da MS, indicando il seriale del tuo 8.0 Retail) forse forse nemmeno si fa tutti questi problemi e te lo installa sicuro.
Ad ogni modo, davvero, è una cosa elementare anche con la ISO 8.0 originale: basta che durante l'installazione lui verifichi la presenza di una QUALSIASI cartella \Windows (vuota o piena che sia) e sta sereno.
raga che succede, disco al 100% all'avvio
guardo negli update e mi ritrovo questo, windows 8.1 update 1 di 693 mb datato il 4 aprile 2015
http://snag.gy/3Mh0X.jpg
poi gli dico cerca aggiornamenti e mi ritrova solo l'aggiornamento per il flash player di IE
è impazzito win 8.1? è tornato indietro nel tempo rimuovendo l'update 1 e poi di nuovo in avanti ?
se date il comando winver cosa vi viene fuori? a me viene fuori windows 8 versione 6.4 build 9600
ma se guardo nel pannello di controllo trovo sistema windows 8.1
Sì, solo per l'installazione. E a dirla tutta non so se sia congenita all'ISO del primo 8.0 che uscì con la promo.
Voglio dire, se userai una ISO di 8.1 (reperibile ufficilamente da MS, indicando il seriale del tuo 8.0 Retail) forse forse nemmeno si fa tutti questi problemi e te lo installa sicuro.
Ad ogni modo, davvero, è una cosa elementare anche con la ISO 8.0 originale: basta che durante l'installazione lui verifichi la presenza di una QUALSIASI cartella \Windows (vuota o piena che sia) e sta sereno.
Grazie ancora, userò sicuramente una ISO aggiornata, per evitarmi ore e ore di download di aggiornamenti :D
se date il comando winver cosa vi viene fuori? a me viene fuori windows 8 versione 6.4 build 9600
Boh, a me esce versione 6.3 build 9600
Eppure sono aggiornato a 8.1 :confused:
mark1000
30-12-2015, 19:06
Boh, a me esce versione 6.3 build 9600
Eppure sono aggiornato a 8.1 :confused:
idem a me 6.3 build 9600
scusate volevo scrivere windows 8 versione 6.3 build 9600
ho digita un 4 al posto del 3
detto ciò non capisco perchè per un momento windows update mi abbia proposto di installare windows 8.1 update 1 di quasi 700 mb come se fossi ancora con windows 8 puro e semplice
scusate volevo scrivere windows 8 versione 6.3 build 9600
ho digita un 4 al posto del 3
detto ciò non capisco perchè per un momento windows update mi abbia proposto di installare windows 8.1 update 1 di quasi 700 mb come se fossi ancora con windows 8 puro e semplice
Anche perchè quell'aggiornamento kb, è stato pubblicato da MS un anno prima, se non sbaglio, marzo 2014.
Comunque con winver anche a me esce la 6.3 9600, ma sotto c'è scritto Windows 8.1.
pierluigip
19-01-2016, 10:30
ho cercato in 1 pagina , ma non ho trovato ,
sicuramente e' gia' stato chiesto ma
ho la necessita' di aggiornare il pc in firma aggiungendo 4 gb di ram
ho win 8.1 oem
dovro' richiedere una nuova attivazione o me la blocca ?
grazie
ho cercato in 1 pagina , ma non ho trovato ,
sicuramente e' gia' stato chiesto ma
ho la necessita' di aggiornare il pc in firma aggiungendo 4 gb di ram
ho win 8.1 oem
dovro' richiedere una nuova attivazione o me la blocca ?
grazie
L'upgrade della ram non dovrebbe dare alcun problema del genere.
mark1000
22-01-2016, 16:52
L'upgrade della ram non dovrebbe dare alcun problema del genere.
no, ma quello della cpu si, mio cognato ha bruciato un i7 4790k e lo ha sostituito con uno uguale eppure ha "visto" che era diverso (deve generare dei numeri o algoritmi ognuno diversi dall'altro) e ha dovuto riattivare 8.1
no, ma quello della cpu si, mio cognato ha bruciato un i7 4790k e lo ha sostituito con uno uguale eppure ha "visto" che era diverso (deve generare dei numeri o algoritmi ognuno diversi dall'altro) e ha dovuto riattivare 8.1
La cpu come la scheda madre non sono la ram, ram e hd si possono cambiare senza problemi. Gli altri due no.
mark1000
23-01-2016, 07:32
La cpu come la scheda madre non sono la ram, ram e hd si possono cambiare senza problemi. Gli altri due no.
si ma si potrebbe pensare che praticamente essendo 2 cpu i7 4790k siano identiche, invece agli effetti di windows non è così:rolleyes:
ma_quando_mai
23-01-2016, 08:30
si ma si potrebbe pensare che praticamente essendo 2 cpu i7 4790k siano identiche, invece agli effetti di windows non è così:rolleyes:
Non hanno lo stesso numero di serie.
come ha fatto a bruciare la cpu?
In tutta la mia vita e dopo centinaia e centinaia di pc passati da me in assistenza, credimi si è bruciato di tutto ma mai la cpu.
Ho l'ha messa nel microonde oppure ha fatto qualche esperimento overcloccando la cpu senza dissipatore
mark1000
03-02-2016, 08:25
come ha fatto a bruciare la cpu?
In tutta la mia vita e dopo centinaia e centinaia di pc passati da me in assistenza, credimi si è bruciato di tutto ma mai la cpu.
Ho l'ha messa nel microonde oppure ha fatto qualche esperimento overcloccando la cpu senza dissipatore
sinceramente non lo so ha detto tutto e niente fatto sta che non gli andava più
Ho comprato un tablet HP con Windows 8.1 in lingua spagnola ora non utilizzandolo lo passo un amico che però non conosce lo spagnolo. Ho fatto il reset alle condizioni di fabbrica e cambiato la lingua e le impostazioni della tastiera ma la lingua del sistema operativo rimane in spagnolo. Come faccio a cambiare la lingua del sistema operativo? Mi potete dare una mano? Grazie
Provato questa procedura?
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/add-language-keyboard
mark1000
13-02-2016, 12:56
Ho comprato un tablet HP con Windows 8.1 in lingua spagnola ora non utilizzandolo lo passo un amico che però non conosce lo spagnolo. Ho fatto il reset alle condizioni di fabbrica e cambiato la lingua e le impostazioni della tastiera ma la lingua del sistema operativo rimane in spagnolo. Come faccio a cambiare la lingua del sistema operativo? Mi potete dare una mano? Grazie
oppure lo scarichi nella lingua che vuoi e istalli tutto da 0
Provato questa procedura?
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/add-language-keyboard
s¡ e' stata la prima cosa che ho fatto ma la lingua del sistema operativo rimane quella spagnola
Grazie comunque
oppure lo scarichi nella lingua che vuoi e istalli tutto da 0
Grazie e' quello che ho fatto dopo aver letto la tua risposta solo che mi sorge un dubbio, non avendolo mai fatto da 0: non e' che procedendo cosi' mi pialla anche la partizione di ripristino?
Occorre il collegamento a internet durante l'installazione?
Non ti è possibile scaricare la lingua voluta con quella procedura? Ricordo che su un tablet windows 8 con lo stesso problema funzionava (è passato più di un anno ormai).
Non ti è possibile scaricare la lingua voluta con quella procedura? Ricordo che su un tablet windows 8 con lo stesso problema funzionava (è passato più di un anno ormai).
La lingua e' gia' presente sul tablet e il cambio del layout della tastiera lo faccio normalmente a secondo se devo scrivere in italiano o spagnolo
Quello che vorrei fare e' cambiare la lingua del sistema operativo che rimane in spagnolo perche' cosi' e' stato installato dalla fabbrica.
Per essere piu' chiaro: se clicco sull'icona di windows in basso a dx si apre il menu' in lingua spagnola
Credo che sicuramente la miglior cosa sia quella di reinstallare da 0 un sistema in italiano come suggerito da mark1000
Appena ho un po' di calma provoa farlo e incrocio le dita
Grazie per l'aiuto
mark1000
13-02-2016, 22:43
Grazie e' quello che ho fatto dopo aver letto la tua risposta solo che mi sorge un dubbio, non avendolo mai fatto da 0: non e' che procedendo cosi' mi pialla anche la partizione di ripristino?
Occorre il collegamento a internet durante l'installazione?
quella del pc in origine? dovresti o clonare il disco se vuoi lasciare quella oppure altrimenti pialli tutto e buonanotte :D
quella del pc in origine? dovresti o clonare il disco se vuoi lasciare quella oppure altrimenti pialli tutto e buonanotte :D
Per me puo' andar bene cosi' ma siccome un amico lo vuole ed io non ho piu' bisogno penso proprio che faro' cosi'
Spero solo di non far confusione perche' a una certa eta' tutto appare piu' complicato ed inoltre e' la prima volta che lo faccio da 0
Comumque avanti e
"buonanotte"
ho fatto un ripristino a win 8.1 e dopo ho rifatto tutti gli aggiornamenti proposti di sicurezza ed importanti
tra i consigliati mi è rimasto questo https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769
vale la pena di farlo l'aggiornamento cumulativo del 2014?
ho fatto un ripristino a win 8.1 e dopo ho rifatto tutti gli aggiornamenti proposti di sicurezza ed importanti
tra i consigliati mi è rimasto questo https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769
vale la pena di farlo l'aggiornamento cumulativo del 2014?
Io quello non l'ho installato, secondo me inutile.
mark1000
14-04-2016, 10:33
comunque adesso cè un programmino che se ti istallano win 10 o comincia l'istallazione oppure se un'aggiornamento di windows 10 che fà tutto da solo ti ripristina tutto come prima :D
comunque adesso cè un programmino che se ti istallano win 10 o comincia l'istallazione oppure se un'aggiornamento di windows 10 che fà tutto da solo ti ripristina tutto come prima :D
ma che c'entra? :D
ho fatto un ripristino di windows 8.1 perchè avevo fatto una boiata col registro di windows con le software policy restriction e mi si erano bloccati gli exe
siccome non riuscivo ad utilizzare i punti di ripristino ho dovuto fare un aggiorna sistema utilizzando il dvd che almeno mi ha mantenuto gli account
potevo anche ripristinare una immagine di sistema ma siccome non era recentissima e avrei dovuto rifare comunque gli aggiornamenti del sistema e dei programmi installati allora ho preferito fare una rinfrescata al sistema e reinstallando solo pochi programmi
Io quello non l'ho installato, secondo me inutile.
azz l'ho letto troppo tardi :D
vabbè il cumulativo mica farà danni?
dopo il ripristino praticamente quasi tutte le app di default hanno smesso di funzionare, ma tanto l'unica che usavo era il meteo e ho risolto disinstallandola e reinstallandola
mi domando come possano le app di default avere tutte ste rogne, posso capire quelle di terze parti ma quelle integrate è assurdo
meno male che microsoft punta sulle app :confused:
mark1000
14-04-2016, 12:21
ma che c'entra? :D
ho fatto un ripristino di windows 8.1 perchè avevo fatto una boiata col registro di windows con le software policy restriction e mi si erano bloccati gli exe
siccome non riuscivo ad utilizzare i punti di ripristino ho dovuto fare un aggiorna sistema utilizzando il dvd che almeno mi ha mantenuto gli account
potevo anche ripristinare una immagine di sistema ma siccome non era recentissima e avrei dovuto rifare comunque gli aggiornamenti del sistema e dei programmi installati allora ho preferito fare una rinfrescata al sistema e reinstallando solo pochi programmi
con te nulla infatti NON ti ho quotato:D era per informarvi tutti che quel programmino ripristina non da un'immagine salvata che potrebbe essere vecchia, ma da subito prima che ti sia successo quel "qualcosa" che non ha funzionato ;)
scusa quale sarebbe questo programmino?
intendi dire Toolwiz Time Freeze e similari?
però sinceramente non so se nel mio caso mi avrebbe salvato visto che non mi funzionava nemmeno regedit cmd
mark1000
14-04-2016, 14:31
scusa quale sarebbe questo programmino?
intendi dire Toolwiz Time Freeze e similari?
però sinceramente non so se nel mio caso mi avrebbe salvato visto che non mi funzionava nemmeno regedit cmd
no è un immagine iso da o masterizzarla o metterla su pennetta si chiama windows 10 rollback utility
no è un immagine iso da o masterizzarla o metterla su pennetta si chiama windows 10 rollback utility
ti riferisci a questo?
https://neosmart.net/Win10Rollback/
a parte che io non ho aggiornato a windows 10, questo programma permette di tornare indietro a windows 8.1 o seven e deve essere presente la cartella windows.old
mark1000
14-04-2016, 17:06
ti riferisci a questo?
https://neosmart.net/Win10Rollback/
a parte che io non ho aggiornato a windows 10, questo programma permette di tornare indietro a windows 8.1 o seven e deve essere presente la cartella windows.old
si esatto non lo so perchè lo ho visto stamani ma promette bene quando uno non ha altro (a parte ripristinare un'immagine recente) oppure cè Rollback RX Home è free e quello è istantaneo un riavvio di pc e sei a posto
si esatto non lo so perchè lo ho visto stamani ma promette bene quando uno non ha altro (a parte ripristinare un'immagine recente) oppure cè Rollback RX Home è free e quello è istantaneo un riavvio di pc e sei a posto
cioè anche dopo i 30 giorni se ti salvi la cartella windows.old con quel programma puoi tornare indietro?
windows 10 già di suo permette entro 30 giorni il ritorno indietro dopo però cancella la cartella windows.old
mark1000
14-04-2016, 19:13
cioè anche dopo i 30 giorni se ti salvi la cartella windows.old con quel programma puoi tornare indietro?
windows 10 già di suo permette entro 30 giorni il ritorno indietro dopo però cancella la cartella windows.old
non vedo cosa centra chi ha avuto un problema ed è costretto a tornare indietro e chi vuole rimanere su 10 :doh:
non vedo cosa centra chi ha avuto un problema ed è costretto a tornare indietro e chi vuole rimanere su 10 :doh:
infatti non c'entra nulla ma sei tu che te ne sei venuto fuori con questo programmino
che tra l'altro esegue un roolback da 10 al sistema precedente più o meno come farebbe windows 10 entro i 30 giorni previsti dalla microsoft ma solo finchè è presente la cartella windows.old
certo tu dirai che è possibile farlo bootando da cd e usb e non so se windows 10 offre la medesima possibilità
diversa cosa è RollBack Home Edition e superiori che è pensato come un miglioramento dei punti di ripristino o del refresh o del reset che i sistemi operativi dal 8 in poi offrono
in windows xp c'erano già i punti di ripristino pur con tutti i loro limiti
in windows 8.1 se crei una chiavetta di ripristino hai la possibilità di utilizzare i punti di ripristino presenti, di fare il refresh, il reset ed anche il ripristino da file immagine (che ovviamente deve essere creata utilizzando l'apposita utility integrata)
oppure puoi utilizzare una utility di terze parti come aomei backupper, todo backup eccetera per fare una immagine di sistema che potrai ripristinare in seguito o direttamente dal programma se window è funzionante oppure utilizzando il supporto di boot (cd, dvd,usb) del programma stesso
insomma queste sono le varie possibilità in caso di malfunzionamenti più o meno gravi
ora nel mio caso avendo bloccati gli exe non potevo nemmeno utilizzare i punti di ripristino da windows, inoltre anche bootando con la chiavetta di riprisitino e scegliendo tra le opzioni avanzate il tentativo di utilizzare il punto di ripristino di alcuni giorni prima falliva
quindi mi rimanevano due/tre possibiltà o l'immagine di sistema fatta tempo fa con aomei backupper (che conteneva pochi programmi ormai obosleti e pochi aggiornamenti in quanto fatta poco dopo aver avuto in mano il pc) o il refresh del sistema mantenendo gli account o il reset che in pratica equivale ad una formattazione e reinstallazione pendendo anche gli account
in ogni caso avrei dovuto poi procedere agli update mancanti e alla reinstallazione delle versioni più recenti dei pochi programmi che uso
mark1000
15-04-2016, 09:41
infatti non c'entra nulla ma sei tu che te ne sei venuto fuori con questo programmino
che tra l'altro esegue un roolback da 10 al sistema precedente più o meno come farebbe windows 10 entro i 30 giorni previsti dalla microsoft ma solo finchè è presente la cartella windows.old
certo tu dirai che è possibile farlo bootando da cd e usb e non so se windows 10 offre la medesima possibilità
diversa cosa è RollBack Home Edition e superiori che è pensato come un miglioramento dei punti di ripristino o del refresh o del reset che i sistemi operativi dal 8 in poi offrono
in windows xp c'erano già i punti di ripristino pur con tutti i loro limiti
in windows 8.1 se crei una chiavetta di ripristino hai la possibilità di utilizzare i punti di ripristino presenti, di fare il refresh, il reset ed anche il ripristino da file immagine (che ovviamente deve essere creata utilizzando l'apposita utility integrata)
oppure puoi utilizzare una utility di terze parti come aomei backupper, todo backup eccetera per fare una immagine di sistema che potrai ripristinare in seguito o direttamente dal programma se window è funzionante oppure utilizzando il supporto di boot (cd, dvd,usb) del programma stesso
insomma queste sono le varie possibilità in caso di malfunzionamenti più o meno gravi
ora nel mio caso avendo bloccati gli exe non potevo nemmeno utilizzare i punti di ripristino da windows, inoltre anche bootando con la chiavetta di riprisitino e scegliendo tra le opzioni avanzate il tentativo di utilizzare il punto di ripristino di alcuni giorni prima falliva
quindi mi rimanevano due/tre possibiltà o l'immagine di sistema fatta tempo fa con aomei backupper (che conteneva pochi programmi ormai obosleti e pochi aggiornamenti in quanto fatta poco dopo aver avuto in mano il pc) o il refresh del sistema mantenendo gli account o il reset che in pratica equivale ad una formattazione e reinstallazione pendendo anche gli account
in ogni caso avrei dovuto poi procedere agli update mancanti e alla reinstallazione delle versioni più recenti dei pochi programmi che uso
no no, rollback rx fà degli snapshot non centra nulla col ripristino di windows e quanti se ne sente nel trhead di windows 10 che dopo aver iniziato l'aggiornamento e non ha funzionato non sono nemmeno potuti tornare indietro?
da quello che capisco Windows 10 Rollback Utility permette di ritornare indietro ed utilizza windows.old
è una semplice iso che permette di bootare qualora il sistema passando a windows 10 non si è aggiornato bene o si è aggiornato a tradimento
RollBack Home Edition e superiori invece effettivamente creano degli snapshot più evoluti dei punti di ripristino di windows che non sempre riescono a correggere eventuali malfunzionamenti
anzi quando mi è capitato di usarli in xp ritornare ad un punto precedente spesso produceva ulteriori malfunzionamenti
magari le ultime versioni di system restore di windows sono migliorate
resta sempre il fatto che Roolback lo devi installare prima che succeda qualcosa :D
mark1000
15-04-2016, 15:16
da quello che capisco Windows 10 Rollback Utility permette di ritornare indietro ed utilizza windows.old
è una semplice iso che permette di bootare qualora il sistema passando a windows 10 non si è aggiornato bene o si è aggiornato a tradimento
RollBack Home Edition e superiori invece effettivamente creano degli snapshot più evoluti dei punti di ripristino di windows che non sempre riescono a correggere eventuali malfunzionamenti
anzi quando mi è capitato di usarli in xp ritornare ad un punto precedente spesso produceva ulteriori malfunzionamenti
magari le ultime versioni di system restore di windows sono migliorate
resta sempre il fatto che Roolback lo devi installare prima che succeda qualcosa :D
bhè che ci vuole ad istallare rollback rx? è un doppio klik poi avanti ecc.. :asd:
dovendo installare i driver audio realtek quali dovrei scegliere?
http://snag.gy/yUkKn.jpg
bhè che ci vuole ad istallare rollback rx? è un doppio klik poi avanti ecc.. :asd:
Un programma che usai anni fa alla versione 10 mi pare. Per il ripristino è spettacolare per precisione e rapidità, ma a me aveva creato non pochi problemi come la disattivazione del file di paging, impossibile da ripristinare e altre cosucce invasive sul sistema. Per quello non l'ho più usato, ma se non desse problemi collaterali, lo straconsiglio anch'io. Piuttosto dopo gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, mi sono ritrovato alcune modifiche in IE che ho dovuto reimpostare e inoltre la pagina iniziale di YT non funziona correttamente.
Un programma che usai anni fa alla versione 10 mi pare. Per il ripristino è spettacolare per precisione e rapidità, ma a me aveva creato non pochi problemi come la disattivazione del file di paging, impossibile da ripristinare e altre cosucce invasive sul sistema. Per quello non l'ho più usato, ma se non desse problemi collaterali, lo straconsiglio anch'io. Piuttosto dopo gli ultimi aggiornamenti di sicurezza, mi sono ritrovato alcune modifiche in IE che ho dovuto reimpostare e inoltre la pagina iniziale di YT non funziona correttamente.
vado leggermente off topic
vedo solo oggi che rispondesti in data 01-12-2015, 17:17 ad un mio post sul modding di windows 8.1
mi dici come hai fatto a mettere le icone nella zona centrale della barra?
http://s13.postimg.org/5zd4kuwqf/Ashampoo_Snap_2015_12_01_16h47m17s_004_Folder_Vie.png
e per l'icona del cestino vicino alla tray area ha seguito questa mio post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2686615
vado leggermente off topic
vedo solo oggi che rispondesti in data 01-12-2015, 17:17 ad un mio post sul modding di windows 8.1
mi dici come hai fatto a mettere le icone nella zona centrale della barra?
http://s13.postimg.org/5zd4kuwqf/Ashampoo_Snap_2015_12_01_16h47m17s_004_Folder_Vie.png
e per l'icona del cestino vicino alla tray area ha seguito questa mio post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2686615
Per le icone al centro della taskbar, con una guida del genere, il metodo è sempre lo stesso per 7 e 8.1
http://www.chicchedicala.it/2009/11/01/posizionare-le-icone-della-taskbar-al-centro-windows-7/
Per il cestino ho seguito il punto 3 del tuo post, in modo che si comporti come il normale cestino sul desktop.
mi fa piacere che hai usato il punto 3 :D
conoscevo il blog delle chicche di cala anche se avevo smesso di seguirlo visto che ormai sono anni che non lo aggiorna
http://s24.postimg.org/dwcb6u6v9/Nuova_immagine_bitmap.png
però tra il trucchetto del cestino e le icone al centro non c'è un leggero conflitto visto che usano sempre la tecnica della barra degli strumenti? cioè io provando a combinare le due cose mi sono ritrovato questa situazione, che è diversa dalla tua
http://s23.postimg.org/udz2ui0p7/Nuova_immagine_bitmap.png
Adesso sono un po' di mesi che ho fatto sta cosa. Comunque hai creato prima la barra del cestino? Nel caso inverti. Oppure prova a trascinare a destra la barra col cestino.
Adesso sono un po' di mesi che ho fatto sta cosa. Comunque hai creato prima la barra del cestino? Nel caso inverti. Oppure prova a trascinare a destra la barra col cestino.
hai ragione era solo una questione di ordine nelle procedure :D
Ma possibile che non ci sia un metodo per abilitare Windows Mediaplayer a fare da controller DLNA per file MKV?
mi riferisco alla funzione "Play to"
ho visto che su Win10 funziona , ma su 8.1 non è previsto per MKV
ho aggiunto questa chiave di registro
[HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.mkv\shellex\ContextMenuHandlers\PlayTo]
@="{7AD84985-87B4-4a16-BE58-8B72A5B390F7}"
ed ora se faccio destro su un file MKV compare la voce play to
ma il trasferimento alla smart TV non avviene :(
http://s31.postimg.org/dc94tma6z/playto_win8_1.png
Udo Kuoio
24-04-2016, 17:26
Ma possibile che non ci sia un metodo per abilitare Windows Mediaplayer a fare da controller DLNA per file MKV?
mi riferisco alla funzione "Play to"
ho visto che su Win10 funziona , ma su 8.1 non è previsto per MKV
ho aggiunto questa chiave di registro
[HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.mkv\shellex\ContextMenuHandlers\PlayTo]
@="{7AD84985-87B4-4a16-BE58-8B72A5B390F7}"
ed ora se faccio destro su un file MKV compare la voce play to
ma il trasferimento alla smart TV non avviene :(
http://s31.postimg.org/dc94tma6z/playto_win8_1.png
E' solo una prova, non ti assicuro che funzioni ma già che ci sei...
Prova con questo file .reg
http://www.mirrorcreator.com/files/1BWTNGIN/WMP_MKV.reg_links
ti ringrazio , provato ma senza esito
stesso errore :(
Udo Kuoio
24-04-2016, 18:29
ti ringrazio , provato ma senza esito
stesso errore :(
Prova questa versione modificata. Se non funziona, non mi viene in mente altro, per ora...:muro:
http://www.mirrorcreator.com/files/1WF8VCCR/WMP_MKV_2.reg_links
Vorrei sapere se qualcuno sa come eliminare gli indirizzi, che si aggiungono automaticamente al campo invio A: di W8.1 Mail.
Vorrei sapere se qualcuno sa come eliminare gli indirizzi, che si aggiungono automaticamente al campo invio A: di W8.1 Mail.
spiace io l'ho disinstallata quella app
però mi pare che l'app mail sia collegata all'app contatti, può c'entrare qualcosa?
spiace io l'ho disinstallata quella app
però mi pare che l'app mail sia collegata all'app contatti, può c'entrare qualcosa?
No, non c'entra niente ogni volta che mandi un'email a un indirizzo nuovo, questo appare automaticamente quando clicchi sul campo A: alla fine si ammassano e rischi di mandare all'indirizzo sbagliato. Non va bene così, si dovrebbe riuscire a cancellare quelli inutili.
No, non c'entra niente ogni volta che mandi un'email a un indirizzo nuovo, questo appare automaticamente quando clicchi sul campo A: alla fine si ammassano e rischi di mandare all'indirizzo sbagliato. Non va bene così, si dovrebbe riuscire a cancellare quelli inutili.
adesso ho capito ho reinstallato l'app per vedere l'effettivo comportamento
io uso la webmail oramai, sinceramente è un po' da masochisti usare l'app di windows
facendo un paio di prove, se scrivi l'indirizzo direttamente in mail te lo memorizza e te lo ripropone ogni volta che clicchi su A:
quindi scrivi venti mail ti ritroverai 20 nominativi immagino
ma se invece aggiungi la mail nei contatti e fai partire la mail dai contatti non mi sembra che te lo ripropone
adesso ho capito ho reinstallato l'app per vedere l'effettivo comportamento
io uso la webmail oramai, sinceramente è un po' da masochisti usare l'app di windows
facendo un paio di prove, se scrivi l'indirizzo direttamente in mail te lo memorizza e te lo ripropone ogni volta che clicchi su A:
quindi scrivi venti mail ti ritroverai 20 nominativi immagino
ma se invece aggiungi la mail nei contatti e fai partire la mail dai contatti non mi sembra che te lo ripropone
Si così va, però bisogna sempre partire dai contatti appunto. A me sembra assurdo che non si possano eliminare quelle voci. Ci dev'essere qualche modo.
ci sarebbe un trick
https://www.youtube.com/watch?v=kq0-fZd0xpI&feature=youtu.be
ho provato e funziona ma è uno sbattimento se ne hai tanti
chi ha progettato una cosa simile dovrebbe essere impalato :D
chissà se anche in windows phone è così?
ci sarebbe un trick
https://www.youtube.com/watch?v=kq0-fZd0xpI&feature=youtu.be
ho provato e funziona ma è uno sbattimento se ne hai tanti
chi ha progettato una cosa simile dovrebbe essere impalato :D
chissà se anche in windows phone è così?
Windows delle volte è davvero irritante :rolleyes:
Grazie per il link.
Purtroppo da qualche giorno sono rimasto senza il vecchio Mac e mi tocca usare sempre Windows.
Prova questa versione modificata. Se non funziona, non mi viene in mente altro, per ora...:muro:
http://www.mirrorcreator.com/files/1WF8VCCR/WMP_MKV_2.reg_links
no purtroppo
ma ti ringrazio per l'interessamento :)
chiunque abbia un'idea è ben accetta
ho provato anche a cercare tutte le chiavi relative agli MKV di Win10 e a importarle in win 8.1 senza esito
Probabile abbiano proprio dll per la decodifica differenti tra 10 e 8.1.
Ma una domanda sorge spontanea: aggiornare da 8.1 a 10 proprio no, visto che è gratis, eh?
Ti senti davvero troppo male con 10?
PS: in un certo senso lo capisco. Certe cose rispetto a 8.1, specie sui Tablet, sono davvero delle zozzate. Aspetto trepidante Anniversary Update. Già solo avere la barra Start fissa in Tablet Mode mentre hai app aperte è un colpo in un occhio..
:muro:
ti dirò , se qualcuno riuscisse a portare il fast boot su win 7 io tornerei addirittura indietro
a me serve un sistema operativo non un giocattolo
Diomarco2891
29-04-2016, 11:48
Domanda: tra Windows 7, 8.1 e 10, sul mio hardware, senza alcun dubbio, il migliore è 8.1
Solo che lo start menu... imho è intollerabile. Update 3 su X86 non è mai uscito vero?
Qual'è lo start menu più leggero e e simile a 7 che esiste?
Grazie!
Ma voi su win 10 che programma adoperate per guardare i film in dvd?
Ho un film in dvd che vorrei guardare ma mi manda sullo shop e alcuni gratis ma non si vede nulla.
non mi sembra il 3d di win 10 ...
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-04-2016, 14:17
Ho un film in dvd che vorrei guardare ma mi manda sullo shop e alcuni gratis ma non si vede nulla.
VLC non va bene?
LINK (https://matthill.eu/tutorials/install-windows-10-dvd-player-free/)
non mi sembra il 3d di win 10 ...
È vero ho sbagliato thread
VLC non va bene?
Mi fa vedere solo i video che ho nell'HD
LINK (https://matthill.eu/tutorials/install-windows-10-dvd-player-free/)
Grazie ora provo.
alex oceano
29-04-2016, 18:41
ragazzi è successo un guai tempo fa avevo installato Microsoft Windows 8.1 ad un amico al quale ieri si è rotto hdd il problema che non trova più la scatola con la production key come posso ovviare al problema se il pc si accendeva prendevo un programmino che mi diceva i 25 numeri giusti ma ora
mark1000
29-04-2016, 19:34
ragazzi è successo un guai tempo fa avevo installato Microsoft Windows 8.1 ad un amico al quale ieri si è rotto hdd il problema che non trova più la scatola con la production key come posso ovviare al problema se il pc si accendeva prendevo un programmino che mi diceva i 25 numeri giusti ma ora
cerca con google WindowsKeys.vbs ;)
alessio.91
30-04-2016, 18:46
sono due ore che windows update cerca aggiornamenti ma mi da sempre ricerca in corso senza trovarne e senza smettere di cercare, eppure sono convinto ve ne siano visto che sono 3/4 mesi che non aggiornavo, c'e' un modo alternativo per installarli?
sono due ore che windows update cerca aggiornamenti ma mi da sempre ricerca in corso senza trovarne e senza smettere di cercare, eppure sono convinto ve ne siano visto che sono 3/4 mesi che non aggiornavo, c'e' un modo alternativo per installarli?
Visto che erano mesi che non cercava e installava aggiornamenti, lo lascerei fare ancora per un po'. Se poi la situazione non si dovesse proprio sbloccare allora potrebbe esserci qualche anomalia.
mark1000
30-04-2016, 21:44
cerca con google windows update mini tool oppure prova dal link sotto
https://yadi.sk/d/95eiVNgmj25M4
dado2005
01-05-2016, 13:00
ragazzi è successo un guai tempo fa avevo installato Microsoft Windows 8.1 ad un amico al quale ieri si è rotto hdd il problema che non trova più la scatola con la production key come posso ovviare al problema se il pc si accendeva prendevo un programmino che mi diceva i 25 numeri giusti ma oraButta un okkio al seguente articolo, "forse" potrebbe esserti utile.
Anche se l'HDD non fa il boot, la procedura richiede che sia
almeno accessibile(leggibile) da un altro sistema(pc) funzionante.
How to Recover Lost Product keys
http://www.top-password.com/guide/recover-product-key.html
intanto prova a fare la manutenzione e a risolvere i probelmi di windows update
e poi prova a rifare gli aggiornamenti
Vedi se può esserti utile il seguente articolo, "forse" potrebbe esserti utile.
Anche se l'HDD non fa il boot, la procedura richiede che sia
almeno accessibile(leggibile) da un altro sistema(pc) funzionante.
How to Recover Lost Product keys
http://www.top-password.com/guide/recover-product-key.html
ma se è rotto il disco non recupera niente mi sa
se il pc è recente e di marca è molto probabile che la chiave sia nel bios uefi, quindi basta la iso che automaticamente leggera la chiave
altrimenti son:tapiro: :tapiro:
no ma che ci fa un update del genere tra quelli importanti?
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3153731
Krusty93
11-05-2016, 10:30
Cosa c'è di strano? :fagiano:
Se volessi mettere un fuso orario in uno dei paesi indicati, l'avrei sbagliato senza questo update..
mark1000
11-05-2016, 12:06
niente non è importante a parte forse per quel 1 utente su 10.000.000.000 che usa quei fusi orari:D
Purtroppo ne capitano periodicamente. Basta ignorarli :asd:
d'accordo che l'azerbaijan ha un suo peso per il petrolio ma mettilo tra i facoltativi
Krusty93
11-05-2016, 22:29
d'accordo che l'azerbaijan ha un suo peso per il petrolio ma mettilo tra i facoltativi
Ma perchè? E' un bug risolto.
E siccome non si può nemmeno parlare di memoria consumata per questo bugfix, di cosa ci si lamenta?
mark1000
12-05-2016, 07:50
Ma perchè? E' un bug risolto.
E siccome non si può nemmeno parlare di memoria consumata per questo bugfix, di cosa ci si lamenta?
che è stato messo negli aggiornamenti importanti mentre non lo è ;)
senza tener conto che secondo me l'aggiornamento dei fusi orari dovrebbe essere automatica senza nemmeno passare per windows update
forse un app meteo ti chiede di aggiornare i dati sul tempo?
Krusty93
12-05-2016, 08:40
senza tener conto che secondo me l'aggiornamento dei fusi orari dovrebbe essere automatica senza nemmeno passare per windows update
forse un app meteo ti chiede di aggiornare i dati sul tempo?
L'app meteo non può andare a toccare l'orario di Windows :D Anche perchè è comunque disinstallabile
che è stato messo negli aggiornamenti importanti mentre non lo è ;)
Lo è.
Perchè se dovessi lavorare con aziende residenti in quei paesi, potrebbero crearsi dei casini dovuti da questo bug. Vai a scaricarti il fix a mano quando ti suona la sveglia il 30 aprile?
non intendevo questo, intendevo che la corretta gestione dei fusi orari dovrebbe competere all'orologio di windows e quando si sincronizza dovrebbe in automatico anche aggiornare la situazione dei fusi o dell'ora legale nel caso ci fossero cambiamenti
senza ogni volta prevedere un update straordinario per questo e quel paese
la mia è una critica che parte da questo specifico aggiornamento ma che riguarda un po' la metodica generale
Krusty93
12-05-2016, 19:59
non intendevo questo, intendevo che la corretta gestione dei fusi orari dovrebbe competere all'orologio di windows e quando si sincronizza dovrebbe in automatico anche aggiornare la situazione dei fusi o dell'ora legale nel caso ci fossero cambiamenti
senza ogni volta prevedere un update straordinario per questo e quel paese
la mia è una critica che parte da questo specifico aggiornamento ma che riguarda un po' la metodica generale
Per questo bisognerebbe avere accesso al codice :D
Lasciando perdere i problemi che mi stanno dando ultimamente certi aggiornamenti di sicurezza, ma se è per questo, regolarmente mi ritrovo tra gli aggiornamenti importanti, alcuni specifici per Windows Server 2012. Ma io ho W 8.1, non se ne sono ancora accorti? :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-05-2016, 17:06
Lasciando perdere i problemi che mi stanno dando ultimamente certi aggiornamenti di sicurezza, ma se è per questo, regolarmente mi ritrovo tra gli aggiornamenti importanti, alcuni specifici per Windows Server 2012. Ma io ho W 8.1, non se ne sono ancora accorti? :D
E tu faglielo presente, così non potranno dire di non averlo saputo:
https://www.microsoft.com/worldwide/phone/contact.aspx?country=United%20States
Mandagli una bella tradizionale letterina o se proprio vuoi fare il tennologico telefona o manda un fax e vedrai...
:D
Ciao a tutti
ho un Asus N56VZ-S4196P con W8.1 pro e da un po' di tempo se lascio il computer senza uso per un po' lo ritrovo sempre che sta facendo manutenzione.
Sono andato su Pannello Controllo-Centro Operativo-Manutenzione-Modifica impostazioni di manutenzione ed ho visto che la manutenzione è impostata solo in automatica
E' possibile impostare la manutenzione in modo manuale in modo che la faccia solo quando lo dico io?
Oppure se non fattibile, è possibile impedire questa/e operazione/i di manutenzione?
Grazie Saluti
Ciao a tutti
ho un Asus N56VZ-S4196P con W8.1 pro e da un po' di tempo se lascio il computer senza uso per un po' lo ritrovo sempre che sta facendo manutenzione.
Sono andato su Pannello Controllo-Centro Operativo-Manutenzione-Modifica impostazioni di manutenzione ed ho visto che la manutenzione è impostata solo in automatica
E' possibile impostare la manutenzione in modo manuale in modo che la faccia solo quando lo dico io?
Oppure se non fattibile, è possibile impedire questa/e operazione/i di manutenzione?
Grazie Saluti
Certo che si puà disattivare, anche se non è così invasiva da renderlo necessario
http://www.chimerarevo.com/windows/disattivare-manutenzione-automatica-windows-8-1-172817/
ieri pomeriggio 17 maggio avete notato per una decina di minuti problemi con la rete? windows update che dava errore e vari siti che non caricavano
bobo779256
18-05-2016, 09:17
ieri pomeriggio 17 maggio avete notato per una decina di minuti problemi con la rete? windows update che dava errore e vari siti che non caricavano
Si, verso il tardo pomeriggio, 15-17 più o meno, qualunque cosa in rete funzionava al rallentatore o per niente, almeno qua a VR; poi la sera, verso le 8 quando ho riprovato tutto è tornato nella norma
Sai se è successo qualcosa di strano?
Confermo :eek: cosa è stato?
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
mark1000
18-05-2016, 10:24
Si, verso il tardo pomeriggio, 15-17 più o meno, qualunque cosa in rete funzionava al rallentatore o per niente, almeno qua a VR; poi la sera, verso le 8 quando ho riprovato tutto è tornato nella norma
Sai se è successo qualcosa di strano?
Confermo :eek: cosa è stato?
era una "disfunzione" di telecom
ero collegato al forum ed all'improvviso i siti non si aprivano, non tutti, ma anche quelli che si aprivano erano come rallentati
poi ho provato a lanciare windows update e dava errore facevo risoluzione problemi e sembrava che l'errore fosse risolto ed invece di nuovo non riusciva a fare windows update
credevo fosse saltato qualcosa a livello di firewall (uso windows firewall control) o di dns
poi gradualmente la cosa è rientrata, meglio così :D
era una "disfunzione" di telecom
erettile? :D
chissà se c'entra il regalo del 4G a chi ha il 3G
Certo che si puà disattivare, anche se non è così invasiva da renderlo necessario
http://www.chimerarevo.com/windows/disattivare-manutenzione-automatica-windows-8-1-172817/
Grazie Eress
ho provato ma mi risultano 46 task attivi
Uno dell'antivirus, qualcuno del produttore della macchina (Asus), altri della Microsoft e altri non so di chi ma che agiscono sotto la chiave Microsoft
Domani parto, appena ritorno cercherò di approfondire
mark1000
18-05-2016, 15:03
erettile? :D
chissà se c'entra il regalo del 4G a chi ha il 3G
cè stata oggi qui dalle 12.30 a pochi minuti fà, ora sto scaricando il SP.2 di Seven finalmente alla M$ si sono decisi a metterlo fuori con gli update fino ad aprile 2016 :D
cè stata oggi qui dalle 12.30 a pochi minuti fà, ora sto scaricando il SP.2 di Seven finalmente alla M$ si sono decisi a metterlo fuori con gli update fino ad aprile 2016 :D
5 minuti fa c'è stato di nuovo un blocco, nessun sito raggiungibile
mark1000
18-05-2016, 15:47
5 minuti fa c'è stato di nuovo un blocco, nessun sito raggiungibile
questa è l'Italia che và.........come qualcuno ha detto
windows update mi propone dei drivers della stampante hp 1200 series datati 2013
ma è normale?
windows update mi propone dei drivers della stampante hp 1200 series datati 2013
ma è normale?
Credo che qualcosa del genere, sia già successo a qualcuno qui sul forum, se ricordo bene. Piuttosto, dopo gli aggiornamenti di questi giorni, non avete riscontrato problemi? Io ne ho avuto proprio uno stamattina col WUS che non ha cercato gli aggiornamenti in automatico, come da impostazione, e in più mi è partito all'improvviso il solito svchost che ciucciava cpu a più non posso. Ho fatto un riavvio e ora lo tengo sott'occhio. Nel caso disinstallo gli ultimi aggiornamenti.
Credo che qualcosa del genere, sia già successo a qualcuno qui sul forum, se ricordo bene. Piuttosto, dopo gli aggiornamenti di questi giorni, non avete riscontrato problemi? Io ne ho avuto proprio uno stamattina col WUS che non ha cercato gli aggiornamenti in automatico, come da impostazione, e in più mi è partito all'improvviso il solito svchost che ciucciava cpu a più non posso. Ho fatto un riavvio e ora lo tengo sott'occhio. Nel caso disinstallo gli ultimi aggiornamenti.
no io non ho avuto problemi e gli aggiornamenti dei driver HP oggi non ci sono più
Strano, in questo mese mi aspettavo l'ultimo disperato assalto di MS per aggiornare a W10, come successo fino a 1 mese fa, invece negli aggiornamenti di luglio, non ho trovato nulla relativo a W10. Pare abbiano mollato! :yeah:
bobo779256
15-07-2016, 08:36
A me capita di continuo se vado su siti Microsoft, appare un popup per l'aggio a 10 non chiudibile (la X non la tocco :fagiano: dovesse esplodere qualcosa...)
E comunque anche qualche ultimo aggio da WinUpdate serve per 10, esempio il KB2976978
Si in vero quello è l'unico che mi sia apparso, ma è stato anche il primo a sparire :D ma a parte quello, del tutto secondario per l'aggiornamento a W10, tutto tranquillo.
Strano, in questo mese mi aspettavo l'ultimo disperato assalto di MS per aggiornare a W10, come successo fino a 1 mese fa, invece negli aggiornamenti di luglio, non ho trovato nulla relativo a W10. Pare abbiano mollato! :yeah:
Magari, l'ultima dovrebbe essere questa:
http://www.hardocp.com/news/2016/07/01/microsoft_prepares_final_get_windows_10_nag_screen
Per chi ha installato quell'aggiornamento si, altrimenti la faccenda dovrebbe essere chiusa, finalmente.
Phantom II
16-07-2016, 08:08
Io qualche problema lo sto ancora riscontrando.
Su una macchina (virtuale) gli aggiornamenti partono, ma il download resta a 0% fino a quando non spengo/riavvio windows, a quel punto il sistema installa 3, massimo 4 update.
Al riavvio successivo si ripresenta la medesima condizione. Da notare che molto spesso trovo il servizio "background intelligent transfer" disattivato.
Prova con questo
https://support.microsoft.com/it-it/kb/971058
Magari, l'ultima dovrebbe essere questa:
http://www.hardocp.com/news/2016/07/01/microsoft_prepares_final_get_windows_10_nag_screen
quella videata (in italiano però) mi è già apparsa 2 volte.
per ora ho ciccato sul tasto ricorda più tardi
edit: giusto oggi pomeriggio ricomparsa, vedo se riesco ad allegare immagine
niente....file troppo grande...vabbè, cmq è lo stesso ma in italiano
ecco la videata, un pò sgranata...ma di meglio non mi riesce per oggi :p
bobo779256
20-07-2016, 08:32
KB3035583 (https://support.microsoft.com/it-it/kb/3035583)e KB3173040 (https://support.microsoft.com/it-it/kb/3173040)
ultimi due rimasugli per 10 proposti oggi da WUpdate, il primo "Aggiorna a Windows 10", il secondo è il responsabile della schermata apparsa a Dom77 della "Notifica relativa alla fine dell’offerta"
Finirà? Tra qualche giorno lo sapremo :cool:
Esatto, appena visti e appena nascosti :D
salve a tutti.
premetto che sono ancora "fermo" a win 8.0 !
portatile sony vajo SVE1513Q1ESI
da ieri sera/notte sto facendo dei salvataggi in un nuovo hdd interno (ma per ora su dockstation via usb, e prossimamente su case-box esterno in alluminio con alimentazione separata) prima di aggiornare ad 8.1 (sono ancora dubbioso sul fare update a 10 per poi tornare ad 8.1, si vedrà ho ancora qualche ora di tempo per decidere :O )
nel copiare i file dal disco, ho un solo file (immagine scattata con mia fotocamera) che fa i capricci sia nella copia che nella visualizzazione e mi esce una schermata blu di errore (kernel_data_inpage_error) con conseguente riavvio del sistema...
ora ho letto questo (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-update/kerneldatainpageerror-come-risolvere/ba3b3e6d-1e08-490c-a914-fc73dd7b9059?auth=1) e diciamo che mi sto iniziando a preoccupare non poco....:muro: (già speso soldi ieri per il nuovo disco seagate da 2 TB per fare backup...)
forse tale file l'ho già in qualche altro disco di backup, quindi lo potrei anche eliminare (e poi non è un'immagine importantissima)
però, vorrei capire.... sto correndo il rischio che l'hdd del portatile mi sta per abbandonare? può essere un problema dovuto al fatto che da giorni uso il portatile anche tutto il giorno con la temperatura oltre i 27,5° in stanza (non ho il climatizzatore...)
confido in consigli ed eventuali soluzioni in merito, grazie a quanti risponderanno, ciao!
p.s.: se può esser utile, ho 199 GB di spazio disponibile su 669 GB, ma al momento sto decidendo di eliminare qualche bel grosso file che ho cmq già salvato in almeno 1 altro hdd ext
ae l'hd ti sta per abbandonare ci sono N modi per verificarlo
HDsentinel
un checkdisk
il tool proprietario della casa contruttrice dell HD
ecc ecc
ae l'hd ti sta per abbandonare ci sono N modi per verificarlo
HDsentinel
un checkdisk
il tool proprietario della casa contruttrice dell HD
ecc ecc
si si ok, ma guarda dopo la brutta esperienza passata pochi giorni fa con un hdd ext nell'usare un software di diagnostica consigliato qui nel forum (CDI mi sembra) temo/credo di non volerne + usare di quei software "malefici"...
ah dimenticavo pure una cosa forse da non sottovalutare (nel mio caso)...
nonostante è stato spento almeno un paio d'ore nella pausa pranzo (fatto proprio arresto sistema, non sospensione o altro), ho notato che oggi pomeriggo all'accensione è molto molto rallentato anche ad aprire le cartelle...anche dopo un paio di riavvii..:muro:
meglio mi appiccico qui dietro un ventilatore? questo continua sempre a soffiare...mentre io sudo come un pork..
non sono malefici :asd:
secondo me son sviluppati dai produttori hdd, per farti morire l'hdd prima così ne compriamo di nuovi ... :eek:
secondo me son sviluppati dai produttori hdd, per farti morire l'hdd prima così ne compriamo di nuovi ... :eek:
Ti sbagli, quel software non fa altro che leggere i dati della tecnologia smart, nient'altro. Non è un software di benchamrk o di stress test come CrystalDiskMark, PaasMark ecc., ma di sola lettura. Tra l'altro se è così rallentato e scalda molto c'è qualcosa a livello HW che non va nel tuo pc, tra HD e CPU/GPU.
ah, la cosa strana?
il detto file "capriccioso" fa uscire la videata blu col relativo errore e successivo riavvio s.o. solo quando accedo come utente admin.
con utente limitato, ha solo una fastiodiosa latenza nella visualizzazione dell'immagine, checmq compare incompleta.
alla fine l'ho eliminato sto file..
adesso faccio un pò di controlli disco/defrag con le utility di win, poi dopo un'ultima analisi dei backup eseguiti libero un pò di spazio in sto disco ..poi nuovi defrag ecc, vediamo se torna nella norma..
infine ho acceso il ventilatore qua dietro...circola un pò d'arietta "fresca", anche se la temperatura in stanza è aumentata di 0,1° in soli 3 minuti...(attuali 28.0° :cry: )
Ti sbagli, quel software non fa altro che leggere i dati della tecnologia smart, nient'altro. Non è un software di benchamrk o di stress test come CrystalDiskMark, PaasMark ecc., ma di sola lettura. Tra l'altro se è così rallentato e scalda molto c'è qualcosa a livello HW che non va nel tuo pc, tra HD e CPU/GPU.
mah guarda...non sono un espertissimo di queste cose (ormai non sono + troppo smanettone, causa mancanza di tempo..., e mi limito al semplice utilizzo dei pochi mezzi che ho a disposizione, cercando di incasinarli il meno possibile...proprio per non aver perdite di tempo-extra)
però dopo l'uso di CDI per la sola lettura dallo smart di un disco ext, mi son visto in pochi secondi scomparire i file di tutto il disco ext...cosa non piacevole...fortunatamente il disco ext collegato in altro pc non ha presentato sparizioni...ma credo di aver gocciolato un pò dalla fronte, ma non per il caldo...
se ci sono problemi di surriscaldamento
al solito lo verifichi facile , ci sono le utility per monitorare le temperature
e poi....
se il portatile scalda in modo anormale (per via di polvere che ostruisce il percorso del dissipatore) te ne accorgi eccome
dalla bocca di espulsione dell'aria ne esce pochissima
e tastiera e palmrest diventano roventi
se non hai nessuna di queste sensazioni vivi sereno , 28°C di temperatura ambiente non hanno mai fatto male a nessun portatile
nessuna scottatura alle dita, l'aria esce, eccome se ne esce di caldina...
l'ho girato sottosopra prima e non ho notato polvere..cmq ho in previsione nei prox giorni un'apertura ed eventuale rimozione polvere...
cmq io preferisco tenerlo "fresco" per quanto mi è possibile...infatti cerco di usarlo possibilmente solo di notte con finestre spalancate quando ho "decenti" 25/26° invece di 28 come ora. ma purtroppo alcune urgenze me lo stan facendo usare adesso, di giorno...
ho una mezza intenzione di prendere uno di quei cosi fatti apposta per i portatili con le ventole che van messi sotto...una cavolata?
per me servono solo a sparare polvere nei condotti...
beh non è che ho una polveriera nella scrivania...bssta tener pulito...
cmq + tardi posterò il log del chdisk win...
il file incriminato l'ho gettato...
nelle altre copie di backup è inesistente lo stesso file...probabilmente mi aveva dato problemi nelle copie ed ho deciso di lasciarlo perdere, ma è passato del tempo e non ricordo...per fortuna non era una foto essenziale.
ragazzi, ma anche l'update a win 8.1 ha scadenza il 29 corrente mese?
Krusty93
28-07-2016, 10:33
Si.
Se apri il GFWL c'è il countdown
Si.
Se apri il GFWL c'è il countdown
se apro il che????
cmq sto provando adesso ma non mi permette di aggiornare a win 8.1 ....
clicco in aggiungi funzionalità a win 8, ma lui mi apre una schermata dove mi chiede:
-desidero acquistare un product key online
-ho già un product key
io ho win 8 precaricato nel portatile e non trovo modo di arrivare a conoscere il mio p.k. ...non ho etichette sotto al portatile
:doh:
mi sa che mi son autofregato ad aspettare l'ultimo giorno...:muro: :mad:
come caspita si fa??:confused: :cry:
Stai sereno. Krusty ha capito male.
L'upgrade a 8.1 è SEMPRE gratuito da 8.0. Che non ti appaia è un altro paio di maniche. Ci sarà qualche incompatibilità con il software sul portatile.
Ma tu lo lanci dall'immensa Tile che trovi nello Store? Perché a suo tempo ricordo che lo feci da là, non da Windows Update o altro.
allora ho provato da:
-pannello di controllo > windows update
e non trova nessun aggiornamento
poi ho provato cliccando in "aggiungi funzionalità a windows 8" (in basso a sinistra nella stessa finestra di win update, o la trovi anche nella finestra Sistema in "ancora più funzionalità con una nuova edizione di Windows)
e mi esce la finestrella con:
1. la proposta di acquisto p.k. (che se ci clicco dopo un pò mi dice "si è verificato un errore. chiudere questa procedura e riprovare". ovviamente se riprovo l'errore si ripresenta...)
2. di immettere il mio p.k. (che non so!)
adesso provo come hai fatto tu, dal sito microsoft?
sto provando dal sito, ma mi si "incarta" (incanta..) tutto :doh:
cioè non so...ma ditemi voi se è possibile una cosa del genere....
ho cliccato in store>software>windows..partendo dalla pagina ufficiale microsoft con I.E. (aggiornato)
adesso il sito ed i.e. è tutto inchiodato, ma comunque ho i led nel modem che lampeggiano a mannetta, quindi qualcosa sta scaricando. ma non so cosa c.. sta facendo...
ma possibile? e tutto funziona al rallenty!
mò spengo tutto e vado a magnà, f... m.....
Krusty93
28-07-2016, 11:05
Stai sereno. Krusty ha capito male.
L'upgrade a 8.1 è SEMPRE gratuito da 8.0. Che non ti appaia è un altro paio di maniche. Ci sarà qualche incompatibilità con il software sul portatile.
Ma tu lo lanci dall'immensa Tile che trovi nello Store? Perché a suo tempo ricordo che lo feci da là, non da Windows Update o altro.
Ora che rileggo si, ho capito male :D Non pensavo esistessero ancora pc con win8 :asd:
sto provando dal sito, ma mi si "incarta" (incanta..) tutto :doh:
Scarica la iso dal sito Microsoft e aggiorna
Della key non ne hai bisogno, è salvata in uefi e viene letta automaticamente
ho spento e riacceso.
niente, i led del modem son ripartiti a lampeggiare...sta scaricando qualcosa, ma non so cosa, dal momento che non ho fatto a tempo a scegliere nulla dallo store!
controllando in gestione attività mi ritrovo
- il disco usato quasi costante tra il 90 ed il 100%
-attività di rete 3%
tutto pare generato da host servizio, sistema locale e sistema locale con restrinzioni di rete
e non so cosa cacchio sta a fare!:doh:
che faccio? blocco i servizi?? spengo?
ma tanto oggi quando riaccendo riparte a fare ste cose, sicuro....
ora sto navigando con firefox sullo store, ma non trovo indicazioni per l'update a win 8.1 !
:doh:
bah smorso tutto e vado mangià....
Prima di poter effettuare l'aggiornamento erano necessari alcuni update; fatti quelli apparirà la tile dell'aggiornamento a windows 8.1.
Comunque dopo domani rimetto anche io 8 e mi toccherà fare le stesse procedure, se ci sono problemi li segnalerò.
Doom ,lo vuoi un consiglio spassionato?
non fare l'upgrade da win 8 a 8.1
ma installalo da 0
in sostanza sono 2 sistemi diversi , hanno driver diversi
non complicarti la vita con un upgrade che potrebbe non far funzionare le cose al meglio
adesso provo come hai fatto tu, dal sito microsoft?
Sito Microsoft??
Tu non sei un grande utilizzatore di Win8 eh? :asd:
Le cose più importanti che ha portato Win8 rispetto a 7 sono due:
- lo Start Screen
- lo Store
La vedi questa icona verde qua?
http://www.techweekeurope.co.uk/wp-content/uploads/2014/01/Windows-Store.png
Mi sa che sei uno di quelli che ha cannato tutto lo Start Screen e non ti sei mai cimentato con queste mattonelle.
Bene, se la apri, dovresti* poter vedere una icona IMMENSA:
http://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/uploads/2013/10/w81-upgrade-01.jpg
La clicchi e parte l'aggiornamento. Fine.
*: non ricordo se ti chiederà delle credenziali Microsoft la prima volta che lanci lo Store. Spero di no (per poter fare l'upgrade), sennò è la volta buona che lo fai: usi una email @live, @outlook.it/com o quello che ti pare (la puoi fare anche seduta stante) che male non ti fa, parola mia.
:sofico:
Sito Microsoft??
Tu non sei un grande utilizzatore di Win8 eh? :asd:
Le cose più importanti che ha portato Win8 rispetto a 7 sono due:
- lo Start Screen
- lo Store
La vedi questa icona verde qua?
http://www.techweekeurope.co.uk/wp-content/uploads/2014/01/Windows-Store.png
Mi sa che sei uno di quelli che ha cannato tutto lo Start Screen e non ti sei mai cimentato con queste mattonelle.
Bene, se la apri, dovresti* poter vedere una icona IMMENSA:
http://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/uploads/2013/10/w81-upgrade-01.jpg
La clicchi e parte l'aggiornamento. Fine.
*: non ricordo se ti chiederà delle credenziali Microsoft la prima volta che lanci lo Store. Spero di no (per poter fare l'upgrade), sennò è la volta buona che lo fai: usi una email @live, @outlook.it/com o quello che ti pare (la puoi fare anche seduta stante) che male non ti fa, parola mia.
:sofico:
beh che non son + un smanettone è vero...ma che non uso 8 no, lo uso da qualche anno (credo già ormai 3 anni), solo che sinceramente non clicco a destra e a manca come non ci fosse un domani...clicco solo sulle cose che mi servono, stop. cmq grazie! adesso provo...
mi rimane da capire cosa era partito prima a scaricarsi da solo (senza farmi capire cosa) solo dopo essere andato sul sito ed aver cliccato sullo store>windows...
ah, per la cronaca, ero anche riuscito a fermare il download da gestione attività.
adesso che non son loggato come admin i led del modem son immobili, segno che non sta scaricando + nulla ...mah.
solo che mi da un certo fastidio che win si mette a far le cose senza farmi capire cosa!
Prima di poter effettuare l'aggiornamento erano necessari alcuni update; fatti quelli apparirà la tile dell'aggiornamento a windows 8.1.
Comunque dopo domani rimetto anche io 8 e mi toccherà fare le stesse procedure, se ci sono problemi li segnalerò.
gli aggiornamenti importanti e "basilari" li ho sempre lasciati fare.
Doom ,lo vuoi un consiglio spassionato?
non fare l'upgrade da win 8 a 8.1
ma installalo da 0
in sostanza sono 2 sistemi diversi , hanno driver diversi
non complicarti la vita con un upgrade che potrebbe non far funzionare le cose al meglio
intanto provo con l'update...
a far le cose da zero mi ci vuole troppo (a me) e rischio di incasinarmi ulteriormente....
cmq grazie del consiglio.
adesso ho riprovato accedere come admin, e questa volta pare non ha fatto alcun download, i led del modem erano tutti accesi quasi sempre fissi (prima lampeggiavano a manetta come quando scarico dei file).
ho provato a fare una ricerca file scaricati questa mattina, ma a parte qualche file da 30/40 mb dai nomi indecifrabili (numeri, lettere, caratteri vari..) non ho rilevato molto...non saprei proprio cosa ha fatto!
come potrei fare per scoprirlo???
vabbè, adesso riprovo a fare sto update ad 8.1....
se non mi sentite + vol dire che ho lanciato il pc dalla finestra :O
beh che non son + un smanettone è vero...ma che non uso 8 no, lo uso da qualche anno (credo già ormai 3 anni), solo che sinceramente non clicco a destra e a manca come non ci fosse un domani...clicco solo sulle cose che mi servono, stop. cmq grazie! adesso provo...
Non era per mancarti di rispetto, ma visto che non sapevi cosa fosse lo store ti avevo categorizzato come uno di quelli che prende Win8 e lo "skinnano" tal quale a Win7 (con app di terze parti, Classic Shell e compagnia cantante).
Per questo, mi spiegavo, non avessi mai visto lo Store.
In bocca al lupo, comunque! ;)
Non era per mancarti di rispetto, ma visto che non sapevi cosa fosse lo store ti avevo categorizzato come uno di quelli che prende Win8 e lo "skinnano" tal quale a Win7
presente :D
ma state tranquilli...;)
non so la vostra età, ma credo che con il tempo e l'età che avanza certe "spassioni" sugli smanettamenti perdono un pò di logica in favore di altre cose e/o impegni...
in questi ultimi 2/3 anni, liberamente costretto da altre cose importanti, sui miei pc (alla fine 2...) mi sono limitato ad accenderli, fare quel che dovevo fare (controllo mail ,invio mail ecc..qualche documento word/excel, qualche download, visione filmati dal web ecc) e spegnerli, stop. null'altro apparte quando in casi eccezionali si presentava qualche problema software o aggiornamento di win e sistemavo cercando di perdere meno tempo possibile....
infatti l'agg ad 8.1 non l'ho mai proseguito (l'avevo iniziato qualche anno fa e poi stoppato) per paura di doverci poi perdere del tempo a sistemare anomalie...
in questi giorni ho del tempo (lascio in pausa altre cose...) e faccio almeno quello. poi se c'ho voglia (e faccio in tempo...) mi accaparro anche la licenza win 10 salvo poi tornare ad 8/8.1 ...
per la cronaca: download 8.1 al 36% ....la vedo lunga oggi! :muro:
dimenticavo: grazie per il sostegno/aiuto!
ma lo stai scaricando da winupdate?
no...col winupdate non mi esce come aggiornamento...
ho ciccato (come mi è stato detto sopra) sul quadratone "store" all'avvio di windows, prima di entrare nel desktop.
da li ho ciccato in "aggiorna a win 8.1" (o qualcosa di simile) ed ha iniziato.
in pratica l'ho fatto ripartire da dove l'avevo fermato tipo 2 anni fa, cioè attorno al 26/30% ...
curiosità: ma dove sta la cartella dove salva questo download?? non riesco a capire..e sto rivoltando gestione risorse come un calzino :eek: :D
down al 43%:muro: alle 16.00 devo andar via...non mi fido lasciarlo da solo a fare tutto ...che lo fermo e lo spengo ? si può?
curiosità: ma dove sta la cartella dove salva questo download?? non riesco a capire..e sto rivoltando gestione risorse come un calzino :eek: :D
down al 43%:muro: alle 16.00 devo andar via...non mi fido lasciarlo da solo a fare tutto ...che lo fermo e lo spengo ? si può?
Tu non devi sapere dove lo mette. Presumo in una cartella nascosta C:\Windows.XXX (dove XXX è qualcosa di strano), ma non toccare. La pulirai semmai un giorno (lo fa lui con Pulizia disco). Idem sarà per W10, se ci riesci per tempo.
Bloccarlo puoi bloccarlo, (intendo un bel: arresta sistema) PRIMA che parta con l'installazione. L'hai fatto un anno fa, potrai farlo pure adesso! :asd:
Poi rilanci dallo Store al tuo ritorno.
Tu non devi sapere dove lo mette. Presumo in una cartella nascosta C:\Windows.XXX (dove XXX è qualcosa di strano), ma non toccare. La pulirai semmai un giorno (lo fa lui con Pulizia disco). Idem sarà per W10, se ci riesci per tempo.
pian piano col io non devo sapere.....
il pc è mio e voglio /(vorrei) poter sapere (quasi) tutto di quel che gli accade nei file....
certo non tocco nulla, però mi piacerebbe capire dove salva sti 4 e passa giga...
Bloccarlo puoi bloccarlo, (intendo un bel: arresta sistema) PRIMA che parta con l'installazione. L'hai fatto un anno fa, potrai farlo pure adesso! :asd:
Poi rilanci dallo Store al tuo ritorno.
giusto :D , testina...:doh: :stordita:
adesso mi dice "windows 8.1 è in corso la preparazione per l'aggiornamento 53% completato"
che mi conviene fermarlo e poi farlo ripartire stasera quando torno??
quanto impiegherà ancora?
64% applicazione delle modifiche
Dovresti finire per tempo.
Però ormai è fatta. Se ha riavviato, non puoi più spegnerlo.
;)
PS: nemmeno io so bene dove metta quella roba. Penso come ti ho detto. Win10 sicuro la mette in \Widnows.BT$ o un nome del genere. Sono cartelle nascoste inaccessibili (nemmeno Administrator può entrare, solo il Sistema) proprio per evitare che possano essere contaminate da virus appena prima di..
Quello che ti importa è che con Pulizia Disco, tasto "scudato" Elementi di sistema (o nome simile) ti mostrerà quei 4 GB e potrai cancellarli, a cose fatte. Se non lo fai tu, prima o poi lo fa lui.
inchiodato al 64%.....
non ha ancora chiesto il riavvio, ma mi sa che per ora blocco, devo andare...
ciao e grazie!
:D
dopo tanta attesa finalmente win8.1 operativo....
certo che però, se faccio una stima, ci avrà impiegato circa....2,5 ore fra stamani e inizio pomeriggio, + ho ricominciato poco dopo le 19.15, ed ha terminato verso le 21.45, quindi per un totale di circa 5 ore, + altri circa 15 minuti di nuove configurazioni per ogni account locale (2 account, quindi circa 0,5 ore)....e senza contare il tempo (che non ricordo) di download la prima volta che ho provato ad installare 8.1 e poi l'ho bloccato al 30% circa credo....
e poi perchè mi ha svuotato i cestini in entrambi gli account????? :muro: saran stati cavoli miei ...invece no il ficcanasone ha svuotato....è possibile recuperare i file e "ripristinare" il contenuto dei cestini???
uffa!!!!
cmq a primo impatto mi pare un ciccin + lento del solito...mò inizio ad esplorare....
p.s.: certo che se nei pc aziendali si mettono a fare certi update..come fan a lavorare se per almeno per quasi 3 ore il pc rimane inaccessibile durante l'installazione/configurazione? e senza contare che comunque durante il download qualche rallentamento nell'uso del pc c'era...
:muro: :cry:
mi ha disinstallato il software ed i driver della stampante epson multifunzione che solo da pochi mesi ero riuscito a far funzionare sul win 8.0 :muro: :mad:
A questo punto invece di rimetterla, installa win10 e sistemi alla fine.. :D
In azienda dovrebbe installato la notte. Default alle 3:00, da lasciare accesi
Sent from mTalk
A questo punto invece di rimetterla, installa win10 e sistemi alla fine.. :D
mmmm mi sa che non lo installo il 10...troppo tempo a "perdere"....
e poi già al momento altro problema nuovo riscontrato...:
dopo la sospensione non mi si accende + l'illuminazione della tastiera come invece andava prima....:muro: proverò a riavviare... @edit: ho tolto l'alimentazione ed avevo impostato la non accensione con alimentazione da batteria :doh: :p
In azienda dovrebbe installato la notte. Default alle 3:00, da lasciare accesi
Sent from mTalk
si si ok, ma questo nelle grandi aziende...e dove cmq c'è il "sistemista" che magari al mattino arriva un pò prima per sistemare tutte le configurazioni...nelle piccole aziende dubito lascino acceso la notte (noi non lo facevamo...) e poi cmq rimangono quei 10/20 minuti di attesa prima configurazione al primo login...sempre una perdita di tempo...
Io ho epurato win10 dal pc e sono tornato a 8: prima fase veloce come ricordavo. Piazzo un pò di software base e poi giù di aggiornamenti!
L'aggiornamento a win8.1 nello store mi è apparso subito, se può essere utile come info.
se può essere utile ad altri:
nel procedimento di update win 8.0 > win 8.1 non mi ha mai chiesto (durante o dopo i riavvi) il login con l'utente microsoft (io ne ho uno fatto quando per la prima volta ho attivato win 8.0 alla prima accensione del portatile).
solo al termine di tutta l'installazione/configurazione mi ha presentato una schermata dove chiedeva il login con utente locale. non mi ricordo se c'era anche l'opzione per accedere come utente microsoft (scusate la disattenzione...:doh: ), però cmq se c'era si poteva scegliere.
nel procedimento di update win 8.0 > win 8.1 non mi ha mai chiesto (durante o dopo i riavvi) il login con l'utente microsoft (io ne ho uno fatto quando per la prima volta ho attivato win 8.0 alla prima accensione del portatile).
Bentornato a 8.1 :D
nel procedimento di update win 8.0 > win 8.1 non mi ha mai chiesto (durante o dopo i riavvi) il login con l'utente microsoft
Diciamo che è normale. Per Microsoft l'aggiornamento è qualcosa verso la sicurezza, dunque è automaticamente accettato e non si perde a chiedere la password a chi lo invochi.
Come tu fai notare il processo è discretamente invasivo però (tipo svuotamento cestini) dunque sarebbe stato quanto meno cortese che Windows avesse verificato che solo l'utente Amministratore, ancor PRIMA di partire, ne convalidasse l'avvio.
E invece no. E' per la tua sicurezza -> liscio come l'olio..:D
ma quale bentornato .....
ci son praticamente appena arrivato al win 8.1 .... :p
prime impressioni dopo una quasi rapida esplorazione totale:
-allora nella finestra "gestione risorse" (o + semplicemente l'apertura di una cartelletta) non mi piace la grafica ad albero sulla sinistra...la lista preferiti di sopra con desktop, download, immagini, musica, video (che poi si ripetono sotto alla voce "questo pc", , risorse recenti, con sotto la lista "questo pc"
è mica possibile fare una mod e far apparire tutto come in win 8.0? e poi la voce "questo pc" si può mica modificare e scriverci quel cavolo che mi pare e piace????
-sulla barra applicazioni, a tutta destra subito dopo l'orologio ci starebbe il "tastino" per la "chiamata veloce" al desktop. ok, c'è ancora, ma rispetto al win 8.0 in questo 8.1 il tastino mi si è ridotto ai minimi termini...è in pratica diventato quasi un impercettibile segnetto in verticale..come mai?
unica nota positivina: sembra leggermente + agile la "navigazione" fra le cartellette in c:, documenti et varia...(sembra, perchè a volte s'inceppa e mi fa vedere il circoletto che gira per qualche attimo prima di aprire la cartella voluta)
però all'avvio/spegnimento pare + lentino....
ah, un'altra cosa, nell'avvio di qualche file video (fatto da me con videocamerina) ieri sera tentennava e mi dava qualche errorino di riproduzione...provato poco dopo e tutto funzionante...mah..:confused:
p.s.: sapete se c'è modo di recuperare il vecchio contenuto dei cestini (in 2 account diversi) ???
beh si in effetti al primo login mi ha sottoposto solo la richiesta della password admin (e mi ero cacato sotto pensando avesse fatto tabula rasa del secondo account -non admin- che uso solitamente...)
-allora nella finestra "gestione risorse" (o + semplicemente l'apertura di una cartelletta) non mi piace la grafica ad albero sulla sinistra...la lista preferiti di sopra con desktop, download, immagini, musica, video (che poi si ripetono sotto alla voce "questo pc", , risorse recenti, con sotto la lista "questo pc"
incollalo in un file di testo , rinomina .REG e lancialo
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{1CF1260C-4DD0-4ebb-811F-33C572699FDE}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{374DE290-123F-4565-9164-39C4925E467B}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{3ADD1653-EB32-4cb0-BBD7-DFA0ABB5ACCA}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{A0953C92-50DC-43bf-BE83-3742FED03C9C}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{A8CDFF1C-4878-43be-B5FD-F8091C1C60D0}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{B4BFCC3A-DB2C-424C-B029-7FE99A87C641}]
poi la voce "questo pc" si può mica modificare e scriverci quel cavolo che mi pare e piace????
certo
-sulla barra applicazioni, a tutta destra subito dopo l'orologio ci starebbe il "tastino" per la "chiamata veloce" al desktop. ok, c'è ancora, ma rispetto al win 8.0 in questo 8.1 il tastino mi si è ridotto ai minimi termini...è in pratica diventato quasi un impercettibile segnetto in verticale..come mai?
dai non ti attaccare a cose superflue
basta far andare la freccia nell'angolo e si clicca lo stesso
non serve posizionarsi sulla barretta
però all'avvio/spegnimento pare + lentino....
hai fatto un upgrade , le sensazioni non sono veritiere
win 8.1 è anche più veloce di win 10 ad avviarsi
questo è un mio riavvio (sono su ssd) , quindi niente fast boot
https://www.youtube.com/watch?v=OM6COvCBlf4
hai fatto un upgrade , le sensazioni non sono veritiere
win 8.1 è anche più veloce di win 10 ad avviarsi
questo è un mio riavvio (sono su ssd) , quindi niente fast boot
https://www.youtube.com/watch?v=OM6COvCBlf4
Una scheggia! :asd: Però sono d'accordo, W8.1 è il sistema più leggero e veloce tra tutti i Windows, anche nell'avvio/riavvio.
eh ma lui c'ha l'ssssd....
il mio vestusto (3 anni?) portatile c'ha il vecchio meccanismo a disco rotellante e testine...
il mio vestusto (3 anni?) portatile c'ha il vecchio meccanismo a disco rotellante e testine...
Anch'io fino a poco tempo fa, prima di passare al ssd, avevo l'HD meccanico ed era cmq molto più veloce di qualsiasi altro SO Windows, anche all'avvio. Poi è chiaro che con un buon ssd diventa un fulmine.
che ti consigliamo vivamente
soldi ben spesi
Confermo. Ho messo per 62€ spedito mesi fa un 250 GB Crucial BX su un Dell Inspiron 9200 (roba che montava XP) ed è rinato. E a botte ci gira pure Win10 (la scheda video non sarebbe ufficialmente compatibile, ma a me non mi ferma nessuno.. :rolleyes: )
E c'era pure Acronis dedicato per fare imaging diretto HDD->SSD. Il case USB lo devi avere per tuo conto, però.
Ad un riavvio dopo un pò di update una bella schermata in cui mi avvertiva che il sistema non è aggiornato ed un bel tasto Info su windows 10... che bello queste modifiche.
Comunque lo sto facendo aggiornare con calma proprio per evitare scherzetti da win10 all'ultimo secondo utile.
Ma dopo aver imesso tutti i software che utilizzo è comunque un'altra cosa: mi va decisamente meglio c'è poco da dire.
Stamattina al risveglio del PC nella schermata di blocco mi segnala aggiornamenti, apro WUS desktop e nulla, niente aggiornamenti. È la prima volta che mi succede da quando uso W8.1. Mi dico, strana la coincidenza. Sarà mica qualcosa collegato ancora al fastidiosissimo upgrade a W10, magari hanno ritirato qualche aggiornamento nella notte. Scaduto il termine, ma ancora possibile installare gratis, ma con dei ma...Sinceramente stanno facendo cose incomprensibili alla MS
Probabile stanno disabilitando il GWX ? Il treno è passato... ;)
Probabile stanno disabilitando il GWX ? Il treno è passato... ;)
A sto punto sembrerebbe di si, ma è sempre meglio utilizzare il condizionale :D
Vero sul gwx, infatti io non ce l'ho perché ho sempre selezionato tutti gli aggiornamenti e bloccato altre cosette nel sistema, il tutto in funzione anti 10. Per cui magari altri che hanno quella roba installata, lo avranno ricevuto. Ieri invece ho ricevuto e installato quello per l'eliminazione di Windows Juornal, ormai obsoleto.
thelightbringer
31-08-2016, 08:55
Premessa
Sono stato richiamato all'azione :D
illidan2000 ha fatto un errore ingenuo ma abbastanza grave, ha tolto tutti gli account admin dal computer creandone uno standard, di conseguenza quando si richiede di elevare un comando Windows non trovando account amministratore attivi non ha soluzione. Non contento, ha disattivato l'account amministratore nascosto dallo stesso account ( visto che lo standard non ha diritti non avrebbe mai potuto ) se non lo avesse fatto sarebbe stato tutto più facile...
Ho ricreato il problema, ho appunto creato un account standard locale chiamato Test con una semplice password senza altri account.
N.B. Nel mio caso si chiama Test, sul vostro PC equivale al nome del vostro account che gli avete dato in fase di creazione
La situazione quando si cerca di avviare un programma con diritti amministrativi è questa, cioè l'impossibilità di confermare l'esecuzione di un programma con diritti amministrativi:
http://i45.tinypic.com/xomc93.jpg
Guida per Windows 8.x e successivi
1) Windows + C, cliccare su "Impostazioni"
2) Premere il tasto MAIUSC mentre si cliccca su Chiudi Sessione --> Riavvia il sistema
3) Cliccare su "Risoluzione dei problemi", poi su "Opzioni avanzate", infine su "Impostazioni di avvio"
4) Scegliere la quarta opzione, cioè "Abilita modalità provvisoria"
http://i49.tinypic.com/if7vjo.jpg
5) A questo punto esegue il login con il vostro l'account ( nel mio caso era Test ) ed inserire la password, se presente
6) Una volta entrati in Windows, premere il pulsante Start per far apparire la Schermata di Start
7) Cliccare sul nome utente:
http://i45.tinypic.com/359y9hs.jpg
8) A quel punto apparirà l'account "Administrator" nascosto, fare il login con quell'account ed a quel punto modificare i permessi dell'utente ( nel mio caso era Test che avevo creato in precedenza ) assegnadogli i diritti amministrativi (Windows + C, cliccare su "Impostazioni" --> "Modifica impostazioni PC" --> "Account" )
http://i45.tinypic.com/2i8kwgi.jpg
9) Disconnettersi dall'account "Administrator" nascosto e riavviare il computer. Tutto è tornato alla normalità...
Guida per Windows 7
In caso la procedura descritta per Windows 8.x e successivi dovesse fallire, è necessario agire dal registro in modalità remota. In teoria questa guida è applicabile anche a Windows 8.x ma quella descritta poco sopra è più semplice ed immediata.
La situazione di partenza è esattamente quella descritta nella guida precedente, un solo account standard chiamato nel mio caso Test attivo sul sistema
1) Riavviare il PC e premere più volte F8
2) Selezionare "Ripristina il computer"
http://i61.tinypic.com/zmxsva.png
N.B. Se la voce non è in elenco vuol dire che la partizione "Riservato per il sistema" non è presente sul vostro PC
A questo punto avete bisogno del DVD/USB di Windows per poter operare sul registro, la guida rimane praticamente la stessa
3) Alla finestra "Opzioni ripristino sistema":
Selezionare come metodo di input "Italiano" e proseguire
Selezionare l'account "Administrator" e cliccare su OK
4) Alla schermata "Scegliere uno strumento di ripristino" selezionare "Prompt dei comandi"
5) Scrivere:
regedit
e confermare con il tasto INVIO sulla tastiera
6) Nell'Editor di registro di sistema, cliccare una volta sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE per selezionarla
7) Cliccare su "File" --> "Carica Hive"
8) Il percorso che verrà aperto è System32 ma quella directory è sbagliata poichè ci troviamo in X:\ cioè l'unità "Boot"
http://i61.tinypic.com/34pga5y.png
Invece dobbiano andare nell'unità di Windows, nella mia situazione è D:\ e non C:\ perchè ho la partizione "Riservato per il sistema"
In ogni caso è facile capire qual'è la partizione che contiene Windows, basta controllare che ad esempio contenga le directory:
Programmi
Utenti
Windows
9) Una volta appurata la lettera da selezionare, andare le percorso:
Windows\System32\config
Selezionare il file chiamato "SAM" e cliccare su "Apri"
10) Nella finestra "Carica Hive", in "Nome chiave" scrivere:
x_Master_x
http://i60.tinypic.com/jzci29.png
Confermare con OK
11) A questo punto andare nel percorso alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\x_Master_x\SAM\Domains\Account\Users\000001F4
http://i57.tinypic.com/okwuio.png
12) Cliccare due volte sulla chiave binario chiamata "F"
13) Andare alla sezione:
0038 11
http://i61.tinypic.com/xdimux.png
Modificare la sezione in questione in:
0038 10
http://i59.tinypic.com/fml3si.png
N.B. Bisogna fare particolare attenzione a non modificare/aggiungere/cancellare altri valori nella chiave. Confermare con OK
14) Cliccare sulla chiave
x_Master_x
Quindi su "File" --> "Scarica Hive". Apparirà la finestra "Scaricare la chiave specificata e tutte le relative sottochiavi?", confermare su "Sì"
15) Chiudere il registro e il prompt dei comandi, cliccare sul pulsante "Riavvia" della finestra "Opzioni ripristino sistema"
16) Alla schermata di selezione utente ora oltre al mio account standard "Test" c'è l'account amministratore nascosto, fare il login con quest'ultimo account "Administrator"
http://i60.tinypic.com/a1ixvt.png
17) Start --> Pannello di controllo --> Account utente --> Gestisci un altro account
18) Selezionare l'account standard, nel mio caso Test
19) Cliccare su "Cambia tipo di account" e scegliere "Administrator", confermare con "Cambia tipo di account"
http://i61.tinypic.com/2ut0rr6.png
20) Infine aprire CMD e scrivere:
net user administrator /active:no
Disconnettersi e fare il login con l'ex account standard, ora del tipo Administrator, ed inserire la password se presente
Non quotare questo post per eventuali modifiche, si prega di citare l'autore
Grazie!!!!
salve ragazzi! dopo la prova dei 30 gg con win 10, sono ritornato al mio caro win 8.1 :D . tutto con l'ausilio delle funzionalità messe a disposizione dal sistema win 10, senza nessuna tabula rasa (format e reinstalla da cd/dvd/chiavi usb).
che dire, sembra tutto in regola, non ho perso i miei dati personali (che cmq avevo backuppato per sicurezza), non ho perso programmi installati (prima dell'aggiornamento a win 10) tranne quelli che aveva installato il 10 in automatico.
l'unica cosa, il sistema così adesso è un pò lentino negli avvi/spegnimenti. talvolta lentino anche nella navigazione sulle cartelle interne nell'hdd, nel visualizzare foto o anteprime. però ho notato che da quando sono ritornato a 8.1 si continua a scaricare aggiornamenti (già il secondo giorno aveva qualcosa come 50 aggiornamenti in lista :eek: )
posso sperare che una volta finiti gli aggiornamenti "persi" nei 30 giorni di prova win 10 la situazione si stabilizzi e migliori ?
p.s.: come si può (se possibile) modificare lo sfondo blu e l'immagine iniziale prima del login?
Grazie!!!!
:mbe: sei mica capace a leggere l'ultima riga sottolineata in fondo al post...???
salve ragazzi! dopo la prova dei 30 gg con win 10, sono ritornato al mio caro win 8.1 :D . tutto con l'ausilio delle funzionalità messe a disposizione dal sistema win 10, senza nessuna tabula rasa (format e reinstalla da cd/dvd/chiavi usb).
che dire, sembra tutto in regola, non ho perso i miei dati personali (che cmq avevo backuppato per sicurezza), non ho perso programmi installati (prima dell'aggiornamento a win 10) tranne quelli che aveva installato il 10 in automatico.
l'unica cosa, il sistema così adesso è un pò lentino negli avvi/spegnimenti. talvolta lentino anche nella navigazione sulle cartelle interne nell'hdd, nel visualizzare foto o anteprime. però ho notato che da quando sono ritornato a 8.1 si continua a scaricare aggiornamenti (già il secondo giorno aveva qualcosa come 50 aggiornamenti in lista :eek: )
posso sperare che una volta finiti gli aggiornamenti "persi" nei 30 giorni di prova win 10 la situazione si stabilizzi e migliori ?
p.s.: come si può (se possibile) modificare lo sfondo blu e l'immagine iniziale prima del login?
:mbe: sei mica capace a leggere l'ultima riga sottolineata in fondo al post...???
Certamente il sistema si deve assestare, in più con tutti quegli aggiornamenti. Però ti do due consigli, 1) dai controllata all'HD con CrystalDiskInfo 2) Disabilita Windows Search nei servizi e deseleziona la casella dell'indicizzazione, nelle proprietà di tutti i drive interno ed esterni scheda Generale. Poi vedi come va.
Perché tarparsi le ali levando l'indicizzazione? E' una delle cose più potenti del Menù Start cercare quel che si vuole, l'utility che ci pare, da quando è uscito Vista.
...
2) Disabilita Windows Search nei servizi e deseleziona la casella dell'indicizzazione, nelle proprietà di tutti i drive interno ed esterni scheda Generale. Poi vedi come va.
Dubbio :confused:
Se voglio eliminare l'indicizzazione in background, non è sufficiente disabilitare il servizio Windows Search?
L'indicizzazione dei singoli dischi per funzionare non presuppone attivo anche il servizio Windows Search?
Perché tarparsi le ali levando l'indicizzazione? E' una delle cose più potenti del Menù Start cercare quel che si vuole, l'utility che ci pare, da quando è uscito Vista.
A me ha funzionato sempre la ricerca, con o senza indicizzazione e WinSearch attivi. Così ho anche evitato di tarpare le ali al sistema e ai dischi, che altrimenti sono spesso a frullare, rallentando tutto. Molti utenti qui sul forum hanno risloto gravi problemi disattivando questa funzionalità.
Dubbio :confused:
Se voglio eliminare l'indicizzazione in background, non è sufficiente disabilitare il servizio Windows Search?
L'indicizzazione dei singoli dischi per funzionare non presuppone attivo anche il servizio Windows Search?
Il fatto è che disabilitando Win Search quelle opzioni di indicizzazione restano spuntate. Diciamo per sicurezza meglio disattivare tutto.
isomerasi
05-09-2016, 00:23
condivido in toto
A me ha funzionato sempre la ricerca, con o senza indicizzazione e WinSearch attivi. Così ho anche evitato di tarpare le ali al sistema...utenti qui sul forum hanno risloto gravi problemi disattivando questa funzionalità.
mah...tarpare le ali...l' indicizzazione ce l' avevo attiva anche su un t5800 con hd meccanico...con la partizione dati ed oltre 299.000 file indicizzati... se quei sistemi di cui parli hanno avuto gravi problemi non saranno dipesi dall' indicizzazione...
se quei sistemi di cui parli hanno avuto gravi problemi non saranno dipesi dall' indicizzazione...
Non direi proprio, visto che nei casi citati, con la disattivazione dell'indicizzazione il problema si è risolto. Poi non è che l'indicizzazione crei sempre di questi problemi, dipende da tanti fattori, configurazione HW e SW naturalmente, ma che stressi il sistema e il disco, non ci sono dubbi.
Per me meglio disattivarla.
Vincenzo77
09-09-2016, 09:19
Buongiorno, non so se è questo il topic giusto...
Devo montare un nuovo pc, e devo comprare windows 10 (visto che non posso usare la licenza che ho sul portatile, giusto?).
In alcuni siti di hardware pc ho trovato windows 10 home oem a circa 100€.
Ora però ho visto che su amazon vendono windows 10 pro a 65€ e addirittura a circa 34€.
E' una truffa o lo posso acquistare tranquillamente?
Grazie!
Krusty93
09-09-2016, 09:42
Buongiorno, non so se è questo il topic giusto...
Devo montare un nuovo pc, e devo comprare windows 10 (visto che non posso usare la licenza che ho sul portatile, giusto?).
In alcuni siti di hardware pc ho trovato windows 10 home oem a circa 100€.
Ora però ho visto che su amazon vendono windows 10 pro a 65€ e addirittura a circa 34€.
E' una truffa o lo posso acquistare tranquillamente?
Grazie!
Ma in realtà si riesce ancora ad attivare 10 con una licenza Win7/8 :D
Vincenzo77
09-09-2016, 10:42
che costerebbe?
E cmq mi interessa sapere se quelle licenze di win10 pro sono valide oppure è una truffa...
Problema Risolto!!! Grazie 1000a voi!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che...
a sistema fresco di installazione non si nota , ma quando passa un annetto il peso dell'attività del defender si sente eccome
ho provato per curiosità a metterlo off
e nonostante abbia un quad core e un SSD cavolo se i file si aprono prima
Certo che...
a sistema fresco di installazione non si nota , ma quando passa un annetto il peso dell'attività del defender si sente eccome
ho provato per curiosità a metterlo off
e nonostante abbia un quad core e un SSD cavolo se i file si aprono prima
Questi test li avevo fatti circa 10 anni fa :asd: quando decisi di abbandonare definitivamente gli AV residenti.
Questi test li avevo fatti circa 10 anni fa :asd: quando decisi di abbandonare definitivamente gli AV residenti.
Non uso antiV
ma il defender nella sua inutilità l'ho sempre lasciato li
non ha mai segnalato nulla poverello , credevo avesse un impatto quasi 0
ed invece...
Scaricati TreeSize e analizza per bene tutto lo spazio occupato.
lo uso già , ma col defender che ha a che fare? :wtf:
edit: ok capito hai sbagliato a postare
Non uso antiV
ma il defender nella sua inutilità l'ho sempre lasciato li
non ha mai segnalato nulla poverello , credevo avesse un impatto quasi 0
ed invece...
lo uso già , ma col defender che ha a che fare? :wtf:
edit: ok capito hai sbagliato a postare
E si avevo sbagliato :asd:
Defender non è un classico AV, però è residente e quello che fa la differenza.
E' vero?
Ma microsoft non aveva terminato la gratuità il 29 luglio?
E' vero?
Ma microsoft non aveva terminato la gratuità il 29 luglio?
Pare che l'attivazione gratis funzioni ancora.
Intanto che arriverà la prossima tornata di aggiornamenti, faccio qualche considerazione in merito. Col cambio di metodo, dagli aggiornamenti singoli a quelli cumulativi, non si potrà evidentemente più scegliere quali installare e quali evitare. Sembra che gli aggiornamenti di sicurezza anch'essi cumulativi, non verranno più rilasciati da WU, ma si dovranno scaricare da MS Update Catalog, è confermata sta cosa? Sarebbe un ritorno ai tempi di XP mi pare, quando gli aggiornamenti si scaricavano via IE. A me dopotutto interessano solo questi, tanto grossi miglioramenti ai sistemi operativi precedenti a 10, non credo verranno rilasciati. Probabilmente si tratterà della solita fuffa e l'aggiunta di qualche parametro sulla telemetria. Quindi se così fosse, si potrà anche disattivare definitivamente il WUS e fare tutto da IE. Spiace per questa totale perdita di trasparenza da parte di MS, iniziata con il rilascio di 10. Avete qualche altra informazione al riguardo e che ne pensate di questo cambiamento?
Lo sai perché fanno così? Perché ad ogni aggiornamento verranno aggiunte API che aggiungono funzionalità cui le Universal apps possono appoggiarsi.
Nessuno sviluppatore vuole un sistema frastagliato, dove solo l'1% della clientela può installare l'ultima nuova funzionalità perché gli altri ne stanno alal larga.
E' come con iOS: parte in quarta 10 su tutti, e dopo 10 giorni esce Whatsapp con le nuove funzioni, questo e quell'altro, che intercetta il 60% di persone.
Così vuole Microsoft, e lo fa per rendere appetibile il proprio Store agli sviluppatori. Anche per questo sulla Win10 HOME gli aggiornamenti non sono rinviabili e sono obbligatori. Tutti il prima possibile, così i dev sono contenti.
Devi capire che Windows as a Service avrà nuove funzionalità, API etc. ogni 6 mesi circa, e tutti, nessuno escluso, può vietarne l'installazione, eccetto la LTSB, perché tanto quella manco le fa girare le UWA, per ora.
Preferivi roba alla Android, dove l'80% della gente ha ancora Jelly Bean e Kit Kat?
Ed è inutile girarci intorno, che "se uno non usa le app chissene". Le app Microsoft VUOLE che la gente le scarichi e le installi. Lo Store è il suo nuovo business. Fosse per lei, vieterebbe l'installazione delle Win32 nel giro di 4-5 anni, ovvio che non potrà farlo, ma se potesse, lo farebbe di corsa.
Tra 10-15 anni è quello a cui MS vuole tendere IMO. Magari con uno switch per sviluppatori per sideload, ma quello è il massimo.
Non ti piace? Tieniti Win7 o passa a Linux. Windows è loro e ti viene dato in licenza, ti dicono. ;)
PS: mi scuso per il piccolo offtopic nel thread di 8.1, ma il discorso Store non cambia comunque... ;)
Leggermente OT, ma interessanti considerazioni. Immaginavo parecchia fuffa nei nuovi cumulativi, quindi non è sorpresa che sia inserito anche il discorso delle universal app. Per quanto ne sai, invece i cumulativi di sicurezza è confermato che si dovrà scaricarli via IE?
però microsoft l'ha capito torppo tardi. Poteva darsi una mossa prima. Io non averi nulla in contrario se regalassero windows ma lo aggiornino di continuo come ios e (meno) android.
Contesto solo una cosa a microsoft: la scorsa settimana mi ha fatto perdere per ben 2 volte il lavoro in quanto dopo aver fatto gli aggiornamenti, HA DECISO LUI di sua spontanea volontà di riavviare il pc.
Cose da pazzi
Per 8.1? Mi sembra alquanto strano. Forse per chi decidesse che NON voglia sottostare a Windows Update e preferisca tenerlo spento.
Allora in tal caso gli aggiornamenti di sicurezza solo via Catalog.
Però attendo chi sia più preparato di me su 8.1
Pare che la prima tornata di aggiornamenti in stile Win10 sia stata digerita. Ma era preferibile il vecchio sistema.
Stranamente funziona tutto a meraviglia.
Incrociamo le dita.
Oggi è comparso st'aggiornamento; 18 ottobre 2016 - KB3192404 (anteprima dell'aggiornamento cumulativo mensile) 75 mb l'avete installato? A me li segnala come facoltativi.
A me è grande 125 mb... ma penso che aspetterò ad installarlo.
Con terrore invece ho visto che ha messo un aggiornamento dei driver nvidia, per fortuna facoltativo.
Con windows10 ogni aggiornamento dei driver video era la fine del mondo, spero proprio che lascino i driver facoltativi o mi tocca cambiare in manuale windows update.
Io ho un driver logitech che ho lasciato lì, per fortuna non hi visto alcun driver nvidia :D che poi a me più del 50% degli aggiornamenti contenuti nell'anteprima, non servono a niente, come per office, hiper-v stampante, fuso orario turco ecc.
Come faccio a mettere una interfaccia grafica tipo windows 7 su un portatile nuovo con win8 (è una rimanenza)
qualcosa di sicuro e privo di malware-spyware?
Come faccio a mettere una interfaccia grafica tipo windows 7 su un portatile nuovo con win8 (è una rimanenza)
http://www.classicshell.net/ (gratuito)
http://www.stardock.com/products/start8/ (a pagamento)
bobo779256
19-10-2016, 17:36
Oggi è comparso st'aggiornamento; 18 ottobre 2016 - KB3192404 (anteprima dell'aggiornamento cumulativo mensile) 75 mb l'avete installato?
Niente di buono (http://www.infoworld.com/article/3132377/microsoft-windows/microsoft-previews-telemetry-push-with-new-win781-patches-kb-3192403-3192404.html), da me è da 127,5 MB, chissà poi perchè questa disparità di dimensioni
Ti consiglio Start8 leggerissimo e non rischi problemi che possono dare altri programmi del genere, costa 4 euri.
Niente di buono (http://www.infoworld.com/article/3132377/microsoft-windows/microsoft-previews-telemetry-push-with-new-win781-patches-kb-3192403-3192404.html), da me è da 127,5 MB, chissà poi perchè questa disparità di dimensioni
Grazie della segnalazione, già nascosto. per quanto riguarda la dimensione, penso dipenda dagli aggiornamenti precedentemente installati. In passato ho sempre installato solo lo stretto necessario.
Ti consiglio Start8 leggerissimo e non rischi problemi che possono dare altri programmi del genere, costa 4 euri.
qualcosa di gratuito esiste?
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-10-2016, 15:08
Classic Shell:
http://www.classicshell.net/
Ma hai letto la mia risposta? :mad:
Esiste gratuito come ti hanno già indicato, ma secondo me Start8 è il più semplice e funzionale, che meglio si integra nel sistema, senza eventuali effetti collaterali.
mai avuti effetti collaterali con classicshell. Lo installi e ti da in automatico stesso tasto di windows e devi solo impostare la prima volta la modalità di visualizzazione di start. Punto, il gioco è fatto.
Lo uso dai tempi di windows 8 e l'ho montato a tutti i miei clienti
Grazie a tutti
@ChioSa non l'avevo letto, mi era scappato dagli occhi
rigrazie!
mai avuti effetti collaterali con classicshell. Lo installi e ti da in automatico stesso tasto di windows e devi solo impostare la prima volta la modalità di visualizzazione di start. Punto, il gioco è fatto.
Lo uso dai tempi di windows 8 e l'ho montato a tutti i miei clienti
Invece io con 8.1 ho sempre usato Start8 e mi trovo benissimo, anche perché oltre ad essere praticamente invisibile sul sistema, offre delle ampie possibilità di modificare il menu start in stile 7, ma anche di intervenire sul menu start in stile 8.1, in modo da renderlo più comodo e funzionale.
Da un paio di giorni ogni volta che apro l'app meteo mi compare l'avviso di aggiornamento, clicco su ok ma non risulta alcun aggiornamento disponibile. Poi le app si aggiornano automaticamente da impostazione. Sapete come risolvere sto bug?
bobo779256
03-12-2016, 16:31
Boh, da me era l'app sport che non aggiornava più da qualche tempo
è bastato sincronizzare le licenze un paio di volte e ha ripreso
comunque, le app msn fanno un po' come loro aggrada, come giusto che sia (sono aggratis), non so se sia il caso di passare ad altro... vedremo
Boh, da me era l'app sport che non aggiornava più da qualche tempo
è bastato sincronizzare le licenze un paio di volte e ha ripreso
comunque, le app msn fanno un po' come loro aggrada, come giusto che sia (sono aggratis), non so se sia il caso di passare ad altro... vedremo
Stasera ho scoperto una cosa, che l'app MSN Meteo non c'è più per 8.1 ma solo per 10, forse sarà quello il motivo di quel messaggio. Ma chiaramente non aggiorno a 10. Per il resto è tutto aggiornato e sincronizzato.
bobo779256
03-12-2016, 23:09
No, no, se fai una ricerca nello Store di 8.1 c'è ancora
http://s20.postimg.org/49hqrxxwp/Cattura_di_schermata_45.jpg (http://postimg.org/image/49hqrxxwp/)
Se invece fai una ricerca nello Store online trova solo quella per 10, dice 'questa app non funziona col tuo sistema', o qualcosa di simile
No, no, se fai una ricerca nello Store di 8.1 c'è ancora
http://s20.postimg.org/49hqrxxwp/Cattura_di_schermata_45.jpg (http://postimg.org/image/49hqrxxwp/)
Se invece fai una ricerca nello Store online trova solo quella per 10, dice 'questa app non funziona col tuo sistema', o qualcosa di simile
Da me nello store non c'è più. È proprio sparita.
il sistema lo uso solo desktop/account locale quindi non ti so dire altro
ma se cerco l'app msn meteo nello store la vedo tranquillamente
il sistema lo uso solo desktop/account locale quindi non ti so dire altro
ma se cerco l'app msn meteo nello store la vedo tranquillamente
Non so se questa possa essere la causa, io invece l'ho sempre usato con l'account hotmail.
Diomarco2891
03-01-2017, 06:39
Ritornato nuovamente a 8.1 da 10... Che dire... più che un downgrade mi sembra di aver fatto un upgrade :cool: ! Lunga vita a 8.1
Gylgalad
03-01-2017, 08:44
Ritornato nuovamente a 8.1 da 10... Che dire... più che un downgrade mi sembra di aver fatto un upgrade :cool: ! Lunga vita a 8.1
motivi? sono curioso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.