View Full Version : [OLD] L'angolo del risparmio in Digital Download (LEGGERE IL PRIMO POST)
djmatrix619
06-10-2016, 19:46
Giustappunto 18 gb :asd:
Già sto provando la closed alpha di steep, non posso permettermelo :fagiano:
Si ma, se avessi una connessione veloce e spazio su disco.. lo proveresti? Voglio solo sapere se merita di spenderci tempo! :asd: Il tempo é la moneta piú preziosaaaa fratello! :O
doctor who ?
06-10-2016, 19:50
Si ma, se avessi una connessione veloce e spazio su disco.. lo proveresti? Voglio solo sapere se merita di spenderci tempo! :asd: Il tempo é la moneta piú preziosaaaa fratello! :O
Soprattutto se ci sono più giochi aggratis in un solo weekend :asd:
Si probabilmente lo avrei quanto meno provato, il 2 era parecchio divertente, abbastanza originale.
Er_Laziale
06-10-2016, 20:29
Per avere 1 euro su GMG, basta giocare a Spec Ops in qualunque momento? Vale anche se l'ho già giocato in passato?
Finito due anni e mezzo fa. Eurino accreditato oggi senza averlo riaperto.
Nhirlathothep
06-10-2016, 20:35
Con la fibra a 100, non è che mi faccia problemi a scaricarlo :fiufiu: :Prrr:
fibra tim 1000 qui :)
eppure mi scoccia molto scaricare roba col pc: lo accendo 10min per giocare, non per aspettare
Vincenzo77
06-10-2016, 20:39
https://www.origin.com/ita/it-it/store/free-games/on-the-house
Dungeon Keeper gratis su offre la ditta Origin.
Darkless
06-10-2016, 20:50
Eran giusto settordici mesi che c'era Nox :asd:
fraussantin
06-10-2016, 20:54
roma, zona San Paolo... famosa località nella campagna londinese: fastweb e vado a 20mb/1mb, ovvio non sono in fibra e sono in wholesale telecozz ma questa è la realtà della capitale. :P
La copertura "decente" è a macchia di leopardo purtroppo... -.-
Anno 2011 albergo sulla costa nord della scozia isolato a 40 km da tutto c'era il wifi e funzionava bene . I cellulari prendevano bene.
Casa mia 100 mt da un paese di 500 abitsnti , 4 km da una città , tra un po manco i telefoni prendevano. .
JuanCarlos
06-10-2016, 20:54
E io che lo stavo pure riscaricando :asd: grazie per la segnalazione, controllato ora e lo hanno accreditato anche a me, si vede che controllano solo se l'account ha giocato il titolo, senza vedere quando. Meglio così.
Scusate ma vi sono arrivati i giochi del Golden joystik. A me ancora niente.
Pahadimas
07-10-2016, 04:11
Ho linkato ieri l'account Steam all'ambaradan del Golden Joystick Awards, quindi conseguentemente anche a GMG e Playfire.
Beh, mi è appena arrivata una mail da Playfire:
We've finished importing your game activity from Steam. We've crunched the numbers and it's looking good. You've got:
0 games
0 achievements
Nice one! We'll automatically check every 24 hours to see what you've been playing.
"Nice one" non mi pare proprio...
Che significa? Zero giochi in che senso?? :mbe:
E cos'è che fanno, controllano ogni 24 ore a cosa gioco? Se sì... il motivo? :mbe:
Scusate ma vi sono arrivati i giochi del Golden joystik. A me ancora niente.
A me la mail è arrivata ieri. Ma tanto è solo un annuncio che puoi riscattare i giochi.
So... Claim your games! (https://goldenjoysticks.greenmangaming.com/) ;)
Ti mandano il voucher, lo applichi al Golden Pack (https://www.greenmangaming.com/games/golden-pack/) e lo paghi 1 euro.
Se poi giochi a Spec Ops ti dovrebbero ridare l'euro nel wallet GMG.
Ho linkato ieri l'account Steam all'ambaradan del Golden Joystick Awards, quindi conseguentemente anche a GMG e Playfire.
Beh, mi è appena arrivata una mail da Playfire:
We've finished importing your game activity from Steam. We've crunched the numbers and it's looking good. You've got:
0 games
0 achievements
Nice one! We'll automatically check every 24 hours to see what you've been playing.
"Nice one" non mi pare proprio...
Che significa? Zero giochi in che senso?? :mbe:
E cos'è che fanno, controllano ogni 24 ore a cosa gioco? Se sì... il motivo? :mbe:
Playfire è un programma in beta, l'aggiornamento delle statistiche di gioco e, in generale, dell'account non è immediato e avviene (generalmente) in 24h.
Dico generalmente perché la lettura si può anche interrompere del tutto e in tal caso l'unico modo per riabilitarla è attivare un ticket di supporto.
Tu hai appena collegato l'account, quindi ci vorrà del tempo prima che venga letto e aggiornato correttamente, ma perché questo possa avvenire, l'account Steam deve essere pubblico. Se è impostato come privato o leggibile solo dagli amici, non verrà effettuata alcuna lettura. Leggi la FAQ (https://playfire.zendesk.com/hc/en-us/articles/202331126-Playfire-Rewards-FAQ) ufficiale per ulteriori dettagli.
Consiglio anche la lettura di questo articolo (https://playfire.zendesk.com/hc/en-us/articles/202330786-My-gaming-activity-isn-t-updating-What-should-I-do-), ma nel tuo caso non aprirei un ticket ora, in quanto hai appunto appena fatto il link.
Novità? Non vedo alcun redeem now..
Ancora nulla. Si vede che un sacco di gente ha avuto la stessa idea (dopotutto lo sviluppatore ha esplicitamente detto su Twitter "fate pure"), e Twitch avrà disattivato l'API per l'eccessivo numero di richieste.
Comunque lo tengo d'occhio, prima o poi sistemeranno.
fibra tim 1000 qui :)
eppure mi scoccia molto scaricare roba col pc: lo accendo 10min per giocare, non per aspettare
Ti svelo un segreto ma non dirlo a nessuno eh
Puoi giocare mentre scarichi un altro gioco....
:asd:
chi ha il pane non ha i denti... :fagiano:
E io che lo stavo pure riscaricando :asd: grazie per la segnalazione, controllato ora e lo hanno accreditato anche a me, si vede che controllano solo se l'account ha giocato il titolo, senza vedere quando. Meglio così.
avevate votato?
perché io di credito non ho nulla..
paulgazza
07-10-2016, 08:11
https://www.origin.com/ita/it-it/store/free-games/on-the-house
Dungeon Keeper gratis su offre la ditta Origin.
già dato tempo fa su GOG...
fraussantin
07-10-2016, 08:16
avevate votato?
Si deve votare, comprare 2 giochi( che ho già) col codice che danno a 1 euro , giocare spec e poi riarriva l'euro su un sito dove in teoria oramai non si può comprare quasi più niente( e quello che si può comprare è caro) .
In pratica se vi manca spec è un ottimo regalo se lo avete non merita sbattimento.
alexbilly
07-10-2016, 08:18
Si deve votare, comprare 2 giochi( che ho già) col codice che danno a 1 euro , giocare spec e poi riarriva l'euro su un sito dove in teoria oramai non si può comprare quasi più niente( e quello che si può comprare è caro) .
In pratica se vi manca spec è un ottimo regalo se lo avete non merita sbattimento.
beh ci sono sempre i mistery pack da comprare :asd:
beh io ho beccato the bunker
e 8 cartine da scaricare a 3 cents a cartina
me lo ripago quasi :D
fraussantin
07-10-2016, 08:40
michelgaetano
07-10-2016, 08:41
I veri "pacchi" :asd:
beh io ho beccato the bunker
e 8 cartine da scaricare a 3 cents a cartina
me lo ripago quasi :D
Ellamiseria :eek:
JuanCarlos
07-10-2016, 09:06
avevate votato?
Sì, bisogna votare e riscattare il voucher che ti consente di prendere il pack a 1€. Dopo aver comprato i giochi ti accredita l'euro.
Sì, bisogna votare e riscattare il voucher che ti consente di prendere il pack a 1€. Dopo aver comprato i giochi ti accredita l'euro.
ah ok
in pratica dovrei spendere 1€ (per giochi che ho già + il pacco) per avere indietro 1€
no, grazie :stordita:
ps: non è che non avessi seguito la discussione finora, è che speravo nell'eurino regalato per aver giocato spec ops anni orsono :asd: :sofico:
Duncandg
07-10-2016, 10:54
Oxenfree, merita?
Oxenfree, merita?
Certo che merita ;)
Se vuoi dettagli, fai un salto nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43401802
PS: se sei indeciso se prendere o meno anche la OST, puoi ascoltarla sul sito ufficiale (https://scntfc.bandcamp.com/album/oxenfree) dell'autore.
everdreamer
07-10-2016, 14:27
Segnalo "Middle-earth: Shadow of Mordor Bundle (https://www.bundlestars.com/en/bundle/middle-earth-shadow-of-mordor-bundle)" a 4,99 € su Bundle Stars :)
fraussantin
07-10-2016, 14:29
Segnalo "Middle-earth: Shadow of Mordor Bundle (https://www.bundlestars.com/en/bundle/middle-earth-shadow-of-mordor-bundle)" a 4,99 € su Bundle Stars :)
che cambia con la goty?
Ezechiele25,17
07-10-2016, 14:33
Finalmente un prezzo consono :)
che cambia con la goty?
Qualche oggettino, qualche modalità ed una mini espansione lacunosa
doctor who ?
07-10-2016, 15:00
che cambia con la goty?
Le espansioni (quella della caccia e quella del lucente signore) ci sono, il resto sono skin, sfide, potenziamenti e robe così.
Nhirlathothep
07-10-2016, 15:10
Ti svelo un segreto ma non dirlo a nessuno eh
Puoi giocare mentre scarichi un altro gioco....
in effetti credo che non cambi in ping anche se uno sta scaricando,ora lo attivo dalle opzioni di steam :)
su gmg la complete di civilization a 8€ (6,75 se si toglie l'euro ottenuto con il golden pack e si applica il codice VIP3) io ci sto pensando se prenderlo :)
doctor who ?
07-10-2016, 16:24
su gmg la complete di civilization a 8€ (7 se si toglie l'euro ottenuto con il golden pack) io ci sto pensando se prenderlo :)
Prendilo, dopo averlo comprato mi sono detto "beh dai, facciamo una partita veloce, così, giusto per provare".
mi è durata 70 ore :asd:
fraussantin
07-10-2016, 16:27
Prendilo, dopo averlo comprato mi sono detto "beh dai, facciamo una partita veloce, così, giusto per provare".
Io invece dal passare mesi interi a civ2 secoli fa su questi nuovi non riesco a trovare interesse. Si cambia con l'invecchiare.
ah perché voi riuscite a giocare ai giochi che comprate? :eek:
cruelboy
07-10-2016, 17:37
su gmg la complete di civilization a 8€ (6,75 se si toglie l'euro ottenuto con il golden pack e si applica il codice VIP3) io ci sto pensando se prenderlo :)
io ci ho speso più di una ventiina di euro in passato tra gioco base ed espansioni... e non ho mai speso soldi in miglior modo ;)
fraussantin
07-10-2016, 18:01
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161007/603efb0550bbb8e03d308e56b143e2fb.jpg
Hot 2 lo volevo mi ê andata bene.
La vera novità è il prezzo del mese prossimo 15$
doctor who ?
07-10-2016, 18:03
deponia :Q_ !
PurPLe SKy
07-10-2016, 18:05
Finalmente un prezzo consono :)
Ma dai, uno dei migliori titoli del 2014. :O
Vincenzo77
07-10-2016, 18:12
Sicuro? io leggo sempre 12$...
Gioco di Novembre: Stardew Valley
Floro Flores
07-10-2016, 18:22
15 dollari è il valore del gioco di copertina, non il costo del bundle
AlexAlex
07-10-2016, 18:28
Hot 2 può essere interessante e Deponia mi va bene così completo la serie... Considerando che mi bastava Grim Dawn non male alla fine ☺️
fraussantin
07-10-2016, 18:41
15 dollari è il valore del gioco di copertina, non il costo del bundle
Ah ecco .. Meno male.
Che bundle demmè che ho beccato :asd:
djmatrix619
07-10-2016, 19:19
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161007/603efb0550bbb8e03d308e56b143e2fb.jpg
Hot 2 lo volevo mi ê andata bene.
Analizziamo un pó come sono andato.. :D
1) Grim Dawn : Ho azzardato l'acquisto di questo monthly praticamente solo per questo titolo.. e fin qui ci siamo!
2) Slime Rancher : BINGO! Praticamente questo titolo l'avrei comprato su Steam altrimenti.. quindi é andata di lusso proprio! :D
3) Hotline Miami 2 : Beh, vero anche che questo si trovava anche a qualche euro (qui un paio di sterline).. ma oh! Titolo assolutamente voluto, quindi ancora un altro gioco positivo..
4) Deponia Doomsday : E cosa dovrei dire.. C-A-P-O-L-A-V-O-R-O! Il deponia che mi mancava.. manco a farlo apposta, proprio quando comincio il terzo capitolo (antecedente a questo).. tanta roba!!! :D
5) Action Henk : Boh neanche lo conoscevo.. ma vedo che é valutato bene ed ha tante features di Steam.. molto spesso indice di titolo assai curato. Vedró qualche gameplay..
6) Train Valley : Mah, in teoria dovrebbe piacermi.. male non é! Il problema é che ho troppa roba casual ancora da giocare.. non credo lo attiveró.. vedremo!
7) Thoth : ...cherobbbbaé? :fagiano: Vedró piú avanti.. al momento neanche lo considero.. bah..! :/ Ma poi.. (This game requires a controller.)... va beh molto probabilmente lo avrá STEAMGIFTS! :asd: Preparatevi voi del gruppo haha!
8) Fidel : Neanche una key Steam mi hanno dato.. va beh. Chissá se forse la riceveró piú in lá? Il gioco non ho idea di cosa sia.. ma ha l'aria di non piacermi quindi poco male.
-----------------------------------
Concludendo, gran bundle per me, andata di lusso giá per i primi due titoli, e ancor piú di lusso per Hotline Miami 2 e Deponia Doomsday..
Gli altri 4.. meh.. qualcosa si salva.. qualcosa meh(al quadrato).. ma assolutamente soddisfatto!! :D GRAN BUNDLE!!!!
Il prossimo passo.. quella perla di Stardew Valley giá la ho! :D
Darius_84
07-10-2016, 19:27
1) Grim Dawn : Ho azzardato l'acquisto di questo monthly praticamente solo per questo titolo.. e fin qui ci siamo!
2) Slime Rancher : BINGO! Praticamente questo titolo l'avrei comprato su Steam altrimenti.. quindi é andata di lusso proprio! :D
3) Hotline Miami 2 : Beh, vero anche che questo si trovava anche a qualche euro (qui un paio di sterline).. ma oh! Titolo assolutamente voluto, quindi ancora un altro gioco positivo..
4) Deponia Doomsday : E cosa dovrei dire.. C-A-P-O-L-A-V-O-R-O! Il deponia che mi mancava.. manco a farlo apposta, proprio quando comincio il terzo capitolo (antecedente a questo).. tanta roba!!! :D
5) Action Henk : Boh neanche lo conoscevo.. ma vedo che é valutato bene ed ha tante features di Steam.. molto spesso indice di titolo assai curato. Vedró qualche gameplay..
6) Train Valley : Mah, in teoria dovrebbe piacermi.. male non é! Il problema é che ho troppa roba casual ancora da giocare.. non credo lo attiveró.. vedremo!
7) Thoth : ...cherobbbbaé? :fagiano: Vedró piú avanti.. al momento neanche lo considero.. bah..! :/ Ma poi.. (This game requires a controller.)... va beh molto probabilmente lo avrá STEAMGIFTS! :asd: Preparatevi voi del gruppo haha!
8) Fidel : Neanche una key Steam mi hanno dato.. va beh. Chissá se forse la riceveró piú in lá? Il gioco non ho idea di cosa sia.. ma ha l'aria di non piacermi quindi poco male.
Concludendo, gran bundle per me, andata di lusso giá per i primi due titoli, e ancor piú di lusso per Hotline Miami 2 e Deponia Doomsday..
Gli altri 4.. meh.. qualcosa si salva.. qualcosa meh(al quadrato).. ma assolutamente soddisfatto!! :D GRAN BUNDLE!!!!
Quoto tutto tranne per slime rancher: non perché non sia un bel titolo, non lo conoscevo neppure, ma dopo averlo visto sono rimasto molto soddisfatto: il tipo di gioco con cui giocherei certamente.
Veramente soddisfatto del bundle. Ne valeva la pena correre il rischio (anche solo per grim dawn a dire il vero).
Ora c'è da verificare com'è sto nuovo monthly, ma già dal titolo in esposizione non mi convince...
fraussantin
07-10-2016, 19:28
pure io niente fidel
ps poi oh.. 18 cartine da vendere XDXD
ah perché voi riuscite a giocare ai giochi che comprate? :eek:
ogni tanto capita :asd:
oggi ho giusto iniziato epistory (dal monthly bundle scorso) e non è niente male davvero :D
deponia :Q_ !
voi due siete brutte persone, avreste dovuto prenderlo già da tempo con la campagna crowfunding per la localizzazione completa :O
(che poi, siccome è andata maluccio, ha portato con sé un ulteriore bonus per tutti i sostenitori in forma di gioco extra scelto dal catalogo di adventureproductions.. e fu così che ci ho guadagnato anche the town of light, altro titolo che avevo in wishlist)
djmatrix619
07-10-2016, 19:31
Quoto tutto tranne per slime rancher: non perché non sia un bel titolo, non lo conoscevo neppure, ma dopo averlo visto sono rimasto molto soddisfatto: il tipo di gioco con cui giocherei certamente.
'spetta.. non ho mica capito! :stordita:
Sembra un tantino un controsenso quello che hai detto.. :asd: Sei d'accordo con me che é un bel gioco oppure no? :asd:
doctor who ?
07-10-2016, 19:47
voi due siete brutte persone, avreste dovuto prenderlo già da tempo con la campagna crowfunding per la localizzazione completa :O
(che poi, siccome è andata maluccio, ha portato con sé un ulteriore bonus per tutti i sostenitori in forma di gioco extra scelto dal catalogo di adventureproductions.. e fu così che ci ho guadagnato anche the town of light, altro titolo che avevo in wishlist)
Uscire soldi dal wallet (vero) è un trauma per me :asd:
Rumpel92
07-10-2016, 19:51
ottimo bundle, slime rancher era nella mia lista dei desideri insieme a hotline miami 2, grim dawn mi è piaciuto molto. Il prossimo monthly lo salto perchè la lista dei giochi da iniziare si sta allungando troppo.
alexbilly
07-10-2016, 19:55
mmm salt and sanctuary al minimo su steam mmm 12 euri mmm aspetto natale ce la posso fare :O
E' il motivo per cui non lo reinstallo.
Darkless
07-10-2016, 21:06
mmm salt and sanctuary al minimo su steam mmm 12 euri mmm aspetto natale ce la posso fare :O
Io posso dirti che è molto carino. forse l'han tirato troppo lungo però.
Quindi alla fine ho fatto la prova: cancellata la sottoscrizione al monthly mi dà la possibilità tranquillamente di reiscrivermi.
Nessuna fregatura dietro l'angolo quindi.
Nessuna fregatura dietro l'angolo quindi.
semplicemente un'incomprensibile scelta di termini a caso :fagiano:
fraussantin
07-10-2016, 22:13
semplicemente un'incomprensibile scelta di termini a caso :fagiano:
Non per fare il complottista , magari veramente lo hanno tradotto con google , ma quell'errore va a loro vantaggio ...
Trine 3 a sconto su steam.
Se non fosse che ho più giochi comprati da poco che arretrati da giocare lo prenderei.
Vabe.. Rimandato a Natale .
AlexAlex
07-10-2016, 23:13
Veramente soddisfatto del bundle. Ne valeva la pena correre il rischio (anche solo per grim dawn a dire il vero).
Ora c'è da verificare com'è sto nuovo monthly, ma già dal titolo in esposizione non mi convince...
Rischio... Visto che già solo Grim Dawn veniva meno del solito non mi è servito molto coraggio ;)
djmatrix619
08-10-2016, 09:23
Rischio... Visto che già solo Grim Dawn veniva meno del solito non mi è servito molto coraggio ;)
Ma lo sai vero che ormai Grim Dawn non conta piú? Ora casomai puoi rischiare se ti piace Stardew Valley.. (cosa alquanto difficile.. visto che é un gioco particolare :asd:)
AlexAlex
08-10-2016, 10:10
Ma lo sai vero che ormai Grim Dawn non conta piú? Ora casomai puoi rischiare se ti piace Stardew Valley.. (cosa alquanto difficile.. visto che é un gioco particolare :asd:)
Si, infatti mi riferivo al rischio di aver preso il monthly di ottobre con Grim Dawn. :)
djmatrix619
08-10-2016, 10:14
Si, infatti mi riferivo al rischio di aver preso il monthly di ottobre con Grim Dawn. :)
Ah ho capito in che senso lo dicevi.. avevo capito "Rischio" nel senso che volevi rischiare.. ;)
Darius_84
08-10-2016, 10:40
Beh... detto francamente: grim dawn è indubbiamente un bel gioco, ma 12$ per lui da solo non ce li avrei mai spesi :D
Quindi "rischio" perché ho speso più di quanto avrei voluto pagare il singolo gioco :P
AlexAlex
08-10-2016, 15:06
Beh... detto francamente: grim dawn è indubbiamente un bel gioco, ma 12$ per lui da solo non ce li avrei mai spesi :D
Quindi "rischio" perché ho speso più di quanto avrei voluto pagare il singolo gioco :P
È tutto relativo, stavo già per prenderlo sui 15-16€ :D e lo sto addirittura giocando! :eek:
Il che conferma che il monthly ha senso solo se il gioco rivelato vale già la spesa, tutto il resto se va bene è un di più...
Non riesco a capire quanto costa il pacchetto *avventura" di Dead or Alive, quello free to play?
Dovrebbe essere la campagna SP?!
XxMarcusxX
08-10-2016, 22:21
Sicuramente ci sono titoli interessanti in questo monthly, ma secondo me manca la bomba stavolta.
E non sempre e' stato quello in copertina, almeno per me: wasteland 2 era incluso se non erro insieme a Ark e mi ha soddisfatto tantissimo.
Però stavolta questo bundle assomiglia più (per scelta di titoli) a un classico bundle del martedì ma dal prezzo decisamente più alto, e giudicando a posteriori io non l'avrei preso.
fraussantin
08-10-2016, 22:22
Sicuramente ci sono titoli interessanti in questo monthly, ma secondo me manca la bomba stavolta.
E non sempre e' stato quello in copertina, almeno per me: wasteland 2 era incluso se non erro insieme a Ark e mi ha soddisfatto tantissimo.
Però stavolta questo bundle assomiglia più (per scelta di titoli) a un classico bundle del martedì ma dal prezzo decisamente più alto, e giudicando a posteriori io non l'avrei preso.
se non sono già stati messi ( ho perso il filo) a sto giro mi sa che ci mettono trine 3 o magika 2.
se non sono già stati messi ( ho perso il filo) a sto giro mi sa che ci mettono trine 3 o magika 2.
entrambi già finiti in bundle
ma è pur vero che il mese scorso nel monthly c'era town of salem, anch'esso già in bundle tempo prima.. :fagiano:
Darius_84
08-10-2016, 22:55
entrambi già finiti in bundle
ma è pur vero che il mese scorso nel monthly c'era town of salem, anch'esso già in bundle tempo prima.. :fagiano:
Ni.
Town of Salem è stato in un bundle di bundlestar, mai in un Humble Bundle.
Magika 2 comunque non ce lo vedo proprio a finire nel monthly...
In ogni caso questo mese penso di saltarrlo: Stardew non mi ispira proprio
Ni.
Town of Salem è stato in un bundle di bundlestar, mai in un Humble Bundle.
Magika 2 comunque non ce lo vedo proprio a finire nel monthly...
In ogni caso questo mese penso di saltarrlo: Stardew non mi ispira proprio
beh, non avevo specificato di chi fossero i bundle
e mi pare che manco loro specifichino 'mai stato in un nostro bundle'
:stordita:
a meno che pure lì abbiano messo un'accozzaglia di termini a caso come con la storia dell'annullamento del monthly :asd:
djmatrix619
08-10-2016, 23:52
È tutto relativo
Esattamente.. non serve a niente fare i critici di questi bundle.. ci sará sempre, ogni mese, chi ne esce contento e chi no. Grim Dawn da solo puó valere la spesa per alcuni.. uniti agli altri per me rende il bundle tanta roba..
Ezechiele25,17
09-10-2016, 00:46
Ma loro in un certo senso "esagerano", detto in chiave positiva. Vogliono fare (e fanno) gli HB di qualità, in più ogni mese vorrebbero fare un bundle ancor più di qualità (che in fin dei conti non costa neanche tantissimo). Insomma moltiplicando il numero di titoli necessari più vai avanti più diventa complicato.
fraussantin
09-10-2016, 01:01
Ma loro in un certo senso "esagerano", detto in chiave positiva. Vogliono fare (e fanno) gli HB di qualità, in più ogni mese vorrebbero fare un bundle ancor più di qualità (che in fin dei conti non costa neanche tantissimo). Insomma moltiplicando il numero di titoli necessari più vai avanti più diventa complicato.
il problema è che dai retta a loro ti compri 3 bundle al mese , piu ci metti le offerte ,quanche titolone( uno cacchio ci sarà ), e poi quando li giochi ?
Ezechiele25,17
09-10-2016, 01:06
il problema è che dai retta a loro ti compri 3 bundle al mese , piu ci metti le offerte ,quanche titolone( uno cacchio ci sarà ), e poi quando li giochi ?
Esatto. Io fossi in loro farei un unico bundle quindicinale da prendere con abbonamento ma a prezzo ridotto. Chi preferisce prenderli singolarmente paga di più. Toglierei anche i titoli segreti che sono un po' un giochino d'azzardo che non mi piace molto. Se spendo voglio sapere cosa compro.
Darrosquall
09-10-2016, 08:33
Esattamente.. non serve a niente fare i critici di questi bundle.. ci sará sempre, ogni mese, chi ne esce contento e chi no. Grim Dawn da solo puó valere la spesa per alcuni.. uniti agli altri per me rende il bundle tanta roba..
Non si è mai capito in questo topic, come quando partono gli sconti di steam e via coi piagnistei :asd: :asd:
tobyaenensy
09-10-2016, 10:57
Wasteland 2: Director's Cut a 13.99$ su wingamestore
JuanCarlos
09-10-2016, 11:03
Wasteland 2: Director's Cut a 13.99$ su wingamestore
Grazie per la segnalazione, se riesco ricarico oggi!!!
Darkless
09-10-2016, 11:12
Per la cronaca pledgiando 45$ vi danno Wasteland 3, Wasteland 2 e uno a scelta fra Underrail e Stasis. (40$ con 5$ di sconto se siete già backer di una delle precedenti campagne inxile).
fraussantin
09-10-2016, 12:22
Per la cronaca pledgiando 45$ vi danno Wasteland 3, Wasteland 2 e uno a scelta fra Underrail e Stasis. (40$ con 5$ di sconto se siete già backer di una delle precedenti campagne inxile).
E ricordo a tutti che dovete conoscere bene la lingua sassone , perché a sto giro ci han dato buca.
Ps scelta legittima vista la nicchia , ma non vorrei che qualcuno poi ci resta male.( visto che 45 euro non sono poche per un KS)
Ezechiele25,17
09-10-2016, 12:37
E ricordo a tutti che dovete conoscere bene la lingua sassone , perché a sto giro ci han dato buca.
Ps scelta legittima vista la nicchia , ma non vorrei che qualcuno poi ci resta male.( visto che 45 euro non sono poche per un KS)
Ma in questo thread chi li spende 45 sacchi tutti assieme :asd:
Tra l'altro diffido sempre per i pre-order
Voi siete pazzi :D
anto160588
09-10-2016, 12:42
Queste cifre non si possono utilizzare in questo thread. Edita a 0,45 o rischi il ban.
fraussantin
09-10-2016, 12:46
Ma in questo thread chi li spende 45 sacchi tutti assieme :asd:
Tra l'altro diffido sempre per i pre-order
Voi siete pazzi :D
Tu pensa che se era garantito l'ita , avrei preordinato sta volta. ( mi pare c'era uno step a 29 $)
Ezechiele25,17
09-10-2016, 12:55
Tu pensa che se era garantito l'ita , avrei preordinato sta volta. ( mi pare c'era uno step a 29 $)
Vabbé confido nella consueta e sempre gradita traduzione amatoriale
fraussantin
09-10-2016, 13:20
Vabbé confido nella consueta e sempre gradita traduzione amatoriale
Si ma cominciano ad essere troppi i titoli , e la gente di lavorare gratis si sta rompendo.
Se la fanno benvenga , lo prendo sicuro ,ma con tutta la roba arretrata e in waitlist che ho , faccio semplicemente finta che non esiste
88fabio88
09-10-2016, 18:03
che cambia con la goty?
avendolo comprato alla fine mi ha dato da riscattare la key della goty
Jon Irenicus
09-10-2016, 19:00
avendolo comprato alla fine mi ha dato da riscattare la key della gotyGrazie, preso anche io leggendo questo, confermo.
Arkhan74
09-10-2016, 19:20
Build a Bundle 21 (https://groupees.com/bab21) su GROUPEES
Customize Your Bundle From These Items ($1 minimum)
Cornerstone: The Song of Tyrim (Steam, Windows, OSX, Linux)
Ticks Tales (Steam, Windows, OSX, Linux)
Drive Megapolis (Steam, Windows)
Spirit of War (Steam, Windows, OSX)
Warriors Wrath (Steam, Windows)
Galactic Inheritors (Steam, Windows)
Hover Hazard (DRM-Free, Windows)
Mystic Defense (DRM-Free, Windows)
L'ho preso solo per Cornerstone, sembra meritare (link (http://store.steampowered.com/app/284410/))
edit: (ot) come funzionano i coins su groupees?
giacomo_uncino
09-10-2016, 19:36
L'ho preso solo per Cornerstone, sembra meritare (link (http://store.steampowered.com/app/284410/))
bello Cornerstone
ottima segnalazione, thanks ;)
I coins li puoi usare per acquistare i loro bundle! Mi pare che siano scambiabili ma non so' come funziona la faccenda!
Darkless
09-10-2016, 20:00
Sono alla stregua delle cartine di Steam, solo che non devi venderli. Ogni coin vale tot euro e puoi usarlo per comprare bundle. Se il valore del coin è superiore a quello del bundle la differenza va persa.
Arkhan74
09-10-2016, 21:13
bello Cornerstone
Prego :)
E grazie per le spiegazioni sui coins
killeragosta90
09-10-2016, 21:51
bello Cornerstone
Oddio, sembrerebbe la brutta copia di Zelda The Wind Waker (che ho AMATO, giocato tutto al tempo su Gamecube)....
Merita davvero? :confused:
Darkless
09-10-2016, 22:03
Oddio, sembrerebbe la brutta copia di Zelda The Wind Waker (che ho AMATO, giocato tutto al tempo su Gamecube)....
Merita davvero? :confused:
E' un giochetto indie, lo paghi 1$ assieme ad un altro gioco e da entrambi avrai cartine. Direi che il problema non si pone nemmeno.
killeragosta90
09-10-2016, 22:47
E' un giochetto indie, lo paghi 1$ assieme ad un altro gioco e da entrambi avrai cartine. Direi che il problema non si pone nemmeno.
Si ho capito, ma se il gioco non vale niente preferisco tenermi l'euro piuttosto di avere un gioco (o due) in più in libreria che non giocherò mai :stordita:
giacomo_uncino
09-10-2016, 23:06
lo sto giocando ..... :stordita:
Darkless
10-10-2016, 06:41
Si ho capito, ma se il gioco non vale niente preferisco tenermi l'euro piuttosto di avere un gioco (o due) in più in libreria che non giocherò mai :stordita:
Posso dirti che è simpatico. anche se ti stufassi dopo un'oretta o due ha già ripagato il costo.
Vivisector
10-10-2016, 15:31
ma humble bundle si è accorto che hanno aggiunto shock troopers 2nd squad (http://store.steampowered.com/app/465870/) nel negozio steam e che dovrebbero dare la key dal neo geo come fecero già con altri giochi? :rolleyes:
Darkless
10-10-2016, 17:32
ma humble bundle si è accorto che hanno aggiunto shock troopers 2nd squad (http://store.steampowered.com/app/465870/) nel negozio steam e che dovrebbero dare la key dal neo geo come fecero già con altri giochi? :rolleyes:
prova a segnalarglielo.
Io sono mesi che attendo ancora 3 o 4 chiavi steam di giochi greenlight da un vecchio bundle Groupee.
DJ_4L13n
10-10-2016, 18:14
Qualcuno mi sa dire com'è Company Of Heroes 2?
Arkhan74
10-10-2016, 21:01
Su Steam, se avete già Trine e Trine 2, il pacchetto Trinelogy vi permetterà di prendere Trine 3 a soli 3,84€
(anche se prima o poi lo rimetteranno in un bundle :D )
fraussantin
10-10-2016, 21:27
Su Steam, se avete già Trine e Trine 2, il pacchetto Trinelogy vi permetterà di prendere Trine 3 a soli 3,84€
Preso grazie ...
Azz nella furia ho pagato con PP e non col credito :doh:
djmatrix619
10-10-2016, 21:35
C'é anche Lords of Xulima (http://store.steampowered.com/app/296570/) su Steam a -50% in caso qualcuno aspettava uno sconto. :)
renatofast
10-10-2016, 22:44
io lo vedo a 5.49 why ?
io lo vedo a 5.49 why ?
forse ti manca qualche pezzo.. magari l'espansione del 2?
Pahadimas
11-10-2016, 00:06
Preso grazie ...
Azz nella furia ho pagato con PP e non col credito :doh:
E come hai fatto? Adesso nella procedura di pagamento Steam di default ti fa utilizzare direttamente il credito, senza farti scegliere. :D
Darkless
11-10-2016, 06:47
C'é anche Lords of Xulima (http://store.steampowered.com/app/296570/) su Steam a -50% in caso qualcuno aspettava uno sconto. :)
Lo aspetto, ma a 5 euro :D
Giulio_P
11-10-2016, 07:49
e' da diverso tempo che non ricevo piu' le emails di isthereanydeal... e' successo anche a voi?
il menne
11-10-2016, 08:13
Qualche giorno fa ho preso la deluxe edition a 7,50 dollari in un offerta daily segnalata qui.
Devo dire che mi sta piacendo un sacco, naturalmente è solo ed esclusvamente per gli amanti del genere, e anche un poco nostalgici, in quanto è un rpg puro a turni con visuale isometrica, splendidi fondali disegnati a mano, architettura classica robusta, e anche abbastanza impegnativo. :)
Ovviamente ha i suoi limiti, ma per ora lo gioco volentieri!
Darkless
11-10-2016, 10:19
e' da diverso tempo che non ricevo piu' le emails di isthereanydeal... e' successo anche a voi?
No, a me fracassa i maroni come non mai
Ezechiele25,17
11-10-2016, 10:20
Io la trovo utile perché soprattutto nei bundle segnala i giochi che già possiedo. Se segnalasse nei bundle anche i giochi in waitlist sarebbe ancora meglio :D
Arkhan74
11-10-2016, 10:38
Idem :D
Darkless
11-10-2016, 11:41
Io la trovo utile perché soprattutto nei bundle segnala i giochi che già possiedo. Se segnalasse nei bundle anche i giochi in waitlist sarebbe ancora meglio :D
a me sta sul cazzo quando mi manda settordici mail diverse per le offerte dello stesso gioco in shop diversi. Ne facesse una e amen.
Ezechiele25,17
11-10-2016, 11:51
a me sta sul cazzo quando mi manda settordici mail diverse per le offerte dello stesso gioco in shop diversi. Ne facesse una e amen.
questo si, anche mail duplicate spesso. Per esempio mi capita con le offerte dirette di Steam. Magari sarà un casino nei miei settings.
DJ_4L13n
11-10-2016, 12:23
Qualcuno mi sa dire com'è Company Of Heroes 2?
Nessuno?
Su Humble Bundle lo prenderei tutto completo a 9 euro...
Quello che mi chiedo è se è un buon gioco...
se hai giocato il primo e ti è piaciuto (ma a questo punto penso di no), se ti piacciono gli RTS in generale prendilo. li vale. ;)
DJ_4L13n
11-10-2016, 13:20
se hai giocato il primo e ti è piaciuto (ma a questo punto penso di no), se ti piacciono gli RTS in generale prendilo. li vale. ;)
Il primo mi è piaciuto eccome...
Il dubbio mi è sorto leggendo le recensioni su Steam...
Non sono così d'accordo.
In generale penso sia un buonissimo gioco, e anche la campagna single player é soddisfacente.
Rispetto al primo però non ho trovato il medesimo feeling. Peccato abbiano preso da company of heroes: Online (quello free to play, con transazioni se qualcuno voleva, ma non pay2win) le parti peggiori (microtransazioni e alcuni aspetti dei generali) e non le parti migliori.
Però attenzione: Il mio é un parere parziale perché a coh e coh:online ho giocato fin troppo
DJ_4L13n
11-10-2016, 13:28
Non sono così d'accordo.
In generale penso sia un buonissimo gioco, e anche la campagna single player é soddisfacente.
Rispetto al primo però non ho trovato il medesimo feeling. Peccato abbiano preso da company of heroes: Online (quello free to play, con transazioni se qualcuno voleva, ma non pay2win) le parti peggiori (microtransazioni e alcuni aspetti dei generali) e non le parti migliori.
Però attenzione: Il mio é un parere parziale perché a coh e coh:online ho giocato fin troppo
Il single player di CoH2 com'è?
renatofast
11-10-2016, 13:47
forse ti manca qualche pezzo.. magari l'espansione del 2?
dovrei averla ma sta ancora a quel prezzo ?
Cromwell
11-10-2016, 14:45
Guarda se sono finite nello spam.
Successe anche a me che di colpo non mi arrivava più nessuna segnalazione: erano tutte nello spam.
Impostato segnalazione minimo -66% e ricevo decisamente molti meno avvisi
alexbilly
11-10-2016, 15:05
a me all'inizio mandava un casino di mail anche perchè avevo importato la whishlist per EU1, e poi l'avevo clonata per EU2, eliminata una delle due si sono dati una calmata... comunque capita di ricevere n mail per lo stesso gioco, magari solo perchè lo shop che ha messo l'offerta son più di uno :rolleyes:
Arkhan74
11-10-2016, 15:07
dovrei averla ma sta ancora a quel prezzo ?
Ma non è che stai vedendo il prezzo del singolo Trine 3?
Hai cercato il pacchetto Trinelogy?
Impostato segnalazione minimo -66% e ricevo decisamente molti meno avvisi
Eeh... spendaccione! :asd:
Cromwell
11-10-2016, 15:44
Eeh... spendaccione! :asd:
Hai ragione. Dovrei impostare il -75% minimo, tanto il -66% li passo tutti finchè non vedo il 75% :)
Darkless
11-10-2016, 16:21
questo si, anche mail duplicate spesso. Per esempio mi capita con le offerte dirette di Steam. Magari sarà un casino nei miei settings.
idem
Hai ragione. Dovrei impostare il -75% minimo, tanto il -66% li passo tutti finchè non vedo il 75% :)
Io l'ho impostata su quanto sono disposto a pagare anziché sulla percentuale di sconto: quando mi arriva una mail da isthereanydeal è un evento :asd:
Io l'ho impostata su quanto sono disposto a pagare anziché sulla percentuale di sconto: quando mi arriva una mail da isthereanydeal è un evento :asd:
Ahahhaha. :D
fraussantin
11-10-2016, 18:20
Ma come si fa a mettere la percentuale ?
Ho trovato solo 1 email ogni tot ore
Cromwell
11-10-2016, 19:15
Ma come si fa a mettere la percentuale ?
Ho trovato solo 1 email ogni tot ore
https://isthereanydeal.com/waitlist/?by=title:asc#/page:user/wait/defaults
Nhirlathothep
11-10-2016, 19:22
scusate, humble bundle non cambia? mi sembra abbiano rimesso lo stesso con CoH un' altra volta
alexbilly
11-10-2016, 19:28
Ogni volta che mettono Sunless Sea (http://store.steampowered.com/app/304650/) in offerta, me lo guardo, ci penso, e poi non lo compro perchè lo so che poi c'è il grosso rischio che non lo giocherò, un po colpa dell'inglese ricercato, un po per il tipo di gioco in se... però ogni volta l'acquisto mi intriga... I prezzi attuali:
6,45€ su steam
5,94€ su Humble Store
5,69€ su Gog
ps: si, ho in libreria giochi per cui ho speso più di 6,45 e ancora ci devo giocare :asd:
djmatrix619
11-10-2016, 19:33
Ogni volta che mettono Sunless Sea (http://store.steampowered.com/app/304650/) in offerta, me lo guardo, ci penso, e poi non lo compro perchè lo so che poi c'è il grosso rischio che non lo giocherò, un po colpa dell'inglese ricercato, un po per il tipo di gioco in se... però ogni volta l'acquisto mi intriga... I prezzi attuali:
6,45€ su steam
5,94€ su Humble Store
5,69€ su Gog
Considera che c'é un bel dlc da comprare a prezzo pieno.. io aspetteró piú in la per prendere tutto... scontato! :O
scusate, humble bundle non cambia? mi sembra abbiano rimesso lo stesso con CoH un' altra volta
Significa niente nuovo bundle per questa settimana.
Secondo me questi non se la passano bene.
Nhirlathothep
11-10-2016, 19:47
tnx, ne so poco di questi siti :)
Windtears
11-10-2016, 20:16
tnx, ne so poco di questi siti :)
mi pare sia uscito un nuovo mobile bundle, che magari qui non interessa... ma conta sempre come bundle nel computo totale di hb (vedo che ne hanno fatto uno coi fumetti dei transformers. :P)
fraussantin
11-10-2016, 20:27
https://isthereanydeal.com/waitlist/?by=title:asc#/page:user/wait/defaults
Grazie
Il single player di CoH2 com'è?
Sono entrambi, sia il primo che il secondo, molto cinematografici e ben fatti.
Finita la campagna però resta il multiplayer, che all'inizio se non sei pratico é ostico per diversi motivi.
La domanda quindi é: Che cultura di rts hai?
Tendenzialmente ti direi: Se non hai giocato coh1, prendi il bundle: Ti sei perso un pezzo di storia dei videogiochi che vale la pena giocare
DJ_4L13n ti risp anche io, non avevo visto la tua seconda domanda.
il primo l'ho divorato, tanto che quando è uscito il bundle su humble l'ho preso solo per provare il secondo... dopo un paio d'ore l'ho accantonato ma semplicemente perché ho dirottato su altri giochi. ce l'ho ancora installato e ci tornerò di sicuro perché non mi stava dispiacendo. dipende anche da come spendi sui giochi... se qualche euro non ti pesa io lo prenderei.
NB: il multi non l'ho mai provato.
Altair[ITA]
11-10-2016, 22:30
dico anche io la mia. identica a phopho.
la prima trilogia la conosco a memoria.
ma non "a memoria"
ma a Memoria. m maiuscola.
mamma mia. quel sacro periodo degli rts della relic, tra i warhammer 4000 dawn of war e i primi company of heroes.
roba di pizze ordinate e mangiate al pc perché "nonesistepropriochedevofermarmipermangiare".
il secondo per me è più debole. avrò fatto sì e no 5 ore. ma forse sono io che ho cambiato gusti (((e pazienza videoludica. oggettivamente ci vuole tanta pazienza. e strategia)))
Pahadimas
12-10-2016, 00:05
Qual è la relazione tra il non proporre una nuova offerta, in questo caso un nuovo bundle, e il "non passarsela bene" (cosa che non ho compreso a pieno)? :stordita:
http://i.imgur.com/Co55uQi.png
via libera :D
(e con tutti gli arretrati che ho, l'ho già anche messo in download :sofico:)
via libera :D
(e con tutti gli arretrati che ho, l'ho già anche messo in download :sofico:)
L'ho preso e finito gratis su console proprio il mese scorso, ma non si dice mai di no ad un gioco gratuito in libreria.
Fra l'altro non riesco a comprendere di dove vengano tutte le recensioni entusiaste. Ha una trama al limite della banalità, si finisce al 100% in una decina di ore, e il sistema di combattimento e di stealth è abbastanza mediocre. L'unica cosa veramente degna di nota è l'art design :O
alfredo.r
12-10-2016, 09:29
Qualcuno che scarica beyond può farmi sapere se funziona col pad?
Perché la versione STEAM funziona solo con mouse e tastiera...
IlCavaliereOscuro
12-10-2016, 09:31
L'ho preso e finito gratis su console proprio il mese scorso, ma non si dice mai di no ad un gioco gratuito in libreria.
Fra l'altro non riesco a comprendere di dove vengano tutte le recensioni entusiaste. Ha una trama al limite della banalità, si finisce al 100% in una decina di ore, e il sistema di combattimento e di stealth è abbastanza mediocre. L'unica cosa veramente degna di nota è l'art design :O
Stai parlando di un gioco di 13/14 anni fa. Non te lo dimenticare...
:eek:
Suvvia era davvero una piccola perla al tempo e lo rigioco ancora volentieri :)
Ma la versione remastered che era uscita anni fa per console non ha mai visto la luce su pc?
Magari la svecchiata gli avrebbe fatto bene (immagino, mai vista la versione citata).
Endy.
alexbilly
12-10-2016, 10:13
uno starkos ripristina l'energia di un cuore, una scatola di kebub ripristina tutta l'energia!
lo dicevano 300 mila volte se ricordo bene :asd:
Ma la versione remastered che era uscita anni fa per console non ha mai visto la luce su pc?
Magari la svecchiata gli avrebbe fatto bene (immagino, mai vista la versione citata).
Endy.
Credo che a parte qualche miglioramento alle texture e forse il DOF durante le cutscenes, non ci fossero altre differenze.
6,45€ su steam
5,94€ su Humble Store
5,69€ su Gog
ps: si, ho in libreria giochi per cui ho speso più di 6,45 e ancora ci devo giocare :asd:
Primo ed ultimo gioco mai supportato quando ancora in sviluppo e non me ne pento un solo giorno, ma è mooolto particolare, se ti attira anche solo il setting e non ti spaventano rischio di permadeath e non possibilità di tornare indietro sulle scelte (il gioco salva automaticamente appena parti da un posto, non quando arrivi) il mio suggerimento è di prenderlo ad occhi chiusi. Ed io il dlc me lo becco aggratisse :P
Mi segnalano che su Steam c'è Endless Legend scontato al 75%.
Un mio amico mi fa pressioni per prenderlo perché a detta sua è splendido.
Poi fate vobis :D
Endy.
Questo mi sta proprio tentando... E per la prima volta è al 75% in precedenza si è sempre visto solo al 66...
Cercheró di resistere ancora finché non sarà inclusa nel pacchetto anche l'ultima espansione in rilascio a giorni ed ora solo al 25% in preorder...
Gli arretrati sono la mia Forza ;)
Però ammetto è dura resistere :help:
E' veramente molto molto bello come gioco. Alcune meccaniche innovative spero tanto vengano "rubate" da CIV VI
Io ho deciso arbitrariamente che se nella carta ci sono i soldi per il pacchetto completo lo compro, altrimenti lascio perdere e passo alla prossima ondata di sconti. :D
Endy.
Ezechiele25,17
12-10-2016, 14:58
Non penso. Dissero o fecero capire che i bundle non sarebbero stati per forza settimanali. E cmq ne hanno fatto uno per Android ;)
DJ_4L13n
12-10-2016, 18:10
Sono entrambi, sia il primo che il secondo, molto cinematografici e ben fatti.
Finita la campagna però resta il multiplayer, che all'inizio se non sei pratico é ostico per diversi motivi.
La domanda quindi é: Che cultura di rts hai?
Tendenzialmente ti direi: Se non hai giocato coh1, prendi il bundle: Ti sei perso un pezzo di storia dei videogiochi che vale la pena giocare
DJ_4L13n ti risp anche io, non avevo visto la tua seconda domanda.
il primo l'ho divorato, tanto che quando è uscito il bundle su humble l'ho preso solo per provare il secondo... dopo un paio d'ore l'ho accantonato ma semplicemente perché ho dirottato su altri giochi. ce l'ho ancora installato e ci tornerò di sicuro perché non mi stava dispiacendo. dipende anche da come spendi sui giochi... se qualche euro non ti pesa io lo prenderei.
NB: il multi non l'ho mai provato.
;44112387']dico anche io la mia. identica a phopho.
la prima trilogia la conosco a memoria.
ma non "a memoria"
ma a Memoria. m maiuscola.
mamma mia. quel sacro periodo degli rts della relic, tra i warhammer 4000 dawn of war e i primi company of heroes.
roba di pizze ordinate e mangiate al pc perché "nonesistepropriochedevofermarmipermangiare".
il secondo per me è più debole. avrò fatto sì e no 5 ore. ma forse sono io che ho cambiato gusti (((e pazienza videoludica. oggettivamente ci vuole tanta pazienza. e strategia)))
Ripeto, CoH1 ce l'ho e mi è piaciuto molto...
Non so che fare con CoH2...
Non pestatemi ma gioco principalmente in single :asd:
Vabbè mi sa che lo prendo, tanto son solo 9 euro...oppure in questo thread 9 euro sono uno sproposito? :asd:
Ezechiele25,17
12-10-2016, 18:16
Ripeto, CoH1 ce l'ho e mi è piaciuto molto...
Non so che fare con CoH2...
Non pestatemi ma gioco principalmente in single :asd:
Vabbè mi sa che lo prendo, tanto son solo 9 euro...oppure in questo thread 9 euro sono uno sproposito? :asd:
Io volevo prenderlo, ma il tier2 è schizzato in alto come prezzo e ancora sale :muro:
E pensare che la prima sera costava 4,72 ma guardai il bundle da tel e non avevo voglia di star li a prenderlo.
Ora per principio mi scoccia spendere di più per colpa di queste cacchio di average :mc:
DJ_4L13n
12-10-2016, 18:18
Io volevo prenderlo, ma il tier2 è schizzato in alto come prezzo e ancora sale :muro:
E pensare che la prima sera costava 4,72 ma guardai il bundle da tel e non avevo voglia di star li a prenderlo.
Ora per principio mi scoccia spendere di più per colpa di queste cacchio di average :mc:
Tocca prendere il tier3 per avere CoH2 completo...
djmatrix619
12-10-2016, 18:18
Incitano all'acquisto compulsivo! :asd:
Ezechiele25,17
12-10-2016, 18:24
Incitano all'acquisto compulsivo! :asd:
Puoi dirlo forte. Per spendere meno devi acquistare dopo un secondo che esce.
DJ_4L13n
12-10-2016, 18:27
Puoi dirlo forte. Per spendere meno devi acquistare dopo un secondo che esce.
-----> Master Collection (http://store.steampowered.com/sub/84759/)
-----> Master Collection (http://store.steampowered.com/sub/84759/)
Pari pari a quello dell'humble bundle?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Nhirlathothep
12-10-2016, 19:29
non puo' bastare prendere il Tier 1 con incluso il MP di CoH2 per capire se piace ?
(io lo ho preso gia, ma dicevo per chi e' indeciso)
Pahadimas
12-10-2016, 20:30
Qualcuno che scarica beyond può farmi sapere se funziona col pad?
Perché la versione STEAM funziona solo con mouse e tastiera...
Che pad hai? Io l'ho preso il mese scorso su Uplay (tra parentesi l'ho presa anche un po' nel :ciapet: perché vabbe' che era in offerta 1.25 euro, ma l'ho solo provato qualche ora scarsa, manco mi è piaciuto, e ora lo danno gratis), provato col pad Xbox 360 e funziona. Se lo provi fai sapere se la versione Uplay ti funziona anche a te col pad che sono curioso di sapere se le versioni sono diverse. :)
Un mio consiglio è di settare la sensibilità della telecamera al minimo, altrimenti girando la telecamera con la levetta destra l'inquadratura gira troppo rapidamente. Un altro consiglio è quello di scaricare il widescreen fix che si trova facilmente in rete; e se vuoi utilizzare ALT+TAB senza che al ritorno lo schermo vada tutto nero e si è costretti a chiudere brutalmente l'eseguibile del gioco, impostare nel file d3d9.ini del fix il parametro:
bBorderlessWindow=true
fraussantin
12-10-2016, 20:41
Che pad hai? Io l'ho preso il mese scorso su Uplay (tra parentesi l'ho presa anche un po' nel :ciapet: perché vabbe' che era in offerta 1.25 euro, ma l'ho solo provato qualche ora scarsa, manco mi è piaciuto, e ora lo danno gratis), provato col pad Xbox 360 e funziona.
Un mio consiglio è di settare la sensibilità della telecamera al minimo, altrimenti girando la telecamera con la levetta destra l'inquadratura gira troppo rapidamente. Un altro consiglio è quello di scaricare il widescreen fix che si trova facilmente in rete; e se vuoi utilizzare ALT+TAB senza che al ritorno lo schermo vada tutto nero e si è costretti a chiudere brutalmente l'eseguibile del gioco, impostare nel file d3d9.ini del fix il parametro:
bBorderlessWindow=true
Ma il trucchetto del borderless funziona con altri giochi ? Perché spesso non è supportato nativamente
Pahadimas
12-10-2016, 21:04
Ma il trucchetto del borderless funziona con altri giochi ? Perché spesso non è supportato nativamente
Questo non te lo so dire, mi spiace. Non è supportato nel senso che dà schermo nero o altro?
Sto cercando pure di ricordarmi da dove ho preso spunto per scoprire quel fix ma non riesco a ricordare; probabilmente avrò letto da qualche parte che il problema dello schermo nero poteva essere relativo ai bordi o fixato col borderless, così un po' ad intuito e facendo delle prove ho scoperto quel fix, da quel che ricordo.
fraussantin
12-10-2016, 21:12
Questo non te lo so dire, mi spiace. Non è supportato nel senso che dà schermo nero o altro?
Sto cercando pure di ricordarmi da dove ho preso spunto per scoprire quel fix ma non riesco a ricordare; probabilmente avrò letto da qualche parte che il problema dello schermo nero poteva essere relativo ai bordi, così un po' ad intuito e facendo delle prove ho scoperto quel fix, da quel che ricordo.
No è che spesso i giochi non hanno l'opzione finestra senza bordi.
Pahadimas
12-10-2016, 21:31
No è che spesso i giochi non hanno l'opzione finestra senza bordi.
Quel fix praticamente fa utilizzare al gioco un file DLL DirectX (d3d9.dll), che risolve il problema del widescreen ma va a sballare l'ALT+TAB se non impostato a dovere nel file d3d9.ini di impostazioni. Sarà una particolare DLL creata appositamente per il gioco, non so.
Provare a mettere quei due file (DLL+INI) nella cartella del gioco che non ha l'opzione finestra senza bordi non costa nulla.
Ma c'è differenza tra l'opzione finestra senza bordi e schermo intero? La differenza sta "solo" nel fatto che a volte lo schermo intero va a sballare l'ALT+TAB o ci sono altri vantaggi/svantaggi nell'una e nell'altra opzione?
fraussantin
12-10-2016, 23:18
Quel fix praticamente fa utilizzare al gioco un file DLL DirectX (d3d9.dll), che risolve il problema del widescreen ma va a sballare l'ALT+TAB se non impostato a dovere nel file d3d9.ini di impostazioni. Sarà una particolare DLL creata appositamente per il gioco, non so.
Provare a mettere quei due file (DLL+INI) nella cartella del gioco che non ha l'opzione finestra senza bordi non costa nulla.
Ma c'è differenza tra l'opzione finestra senza bordi e schermo intero? La differenza sta "solo" nel fatto che a volte lo schermo intero va a sballare l'ALT+TAB o ci sono altri vantaggi/svantaggi nell'una e nell'altra opzione?
il fatto è che sul pc fisso a passare tra full screen e desktop e vic. ci mette tipo 3 secondi ( black screen) non ho chiaro se è colpa del monitor o se è colpa della vga.
a volte capita che mi arriva un avviso popup di qualche app che ho aperta o di qualche addon e mi ritrovo al desktop. ( per fortuna sono rari)
invece con il borderless alle brutte mi appare sopra al gioco.
e per esempio mi è capitato un paio di volte in dark souls 2 che non ha neppure la pausa ...
Pahadimas
12-10-2016, 23:39
a volte capita che mi arriva un avviso popup di qualche app che ho aperta o di qualche addon e mi ritrovo al desktop. ( per fortuna sono rari)
È capitato anche a me; il brutto è quando si è immersi nell'azione o anche durante i video di intermezzo.
Buono a sapersi che con la finestra senza bordi si riesce ad aggirare la cosa.
Svantaggi non ne ha, giusto? Tipo renderizzazione più complessa, gioco più scattoso... che ne so.
Raramente comunque mi pare d'aver visto l'opzione finestra senza bordi nei giochi. O magari sono io che l'ho sempre ignorata e neanche ricordo ci fosse.
fraussantin
12-10-2016, 23:57
È capitato anche a me; il brutto è quando si è immersi nell'azione o anche durante i video di intermezzo.
Buono a sapersi che con la finestra senza bordi si riesce ad aggirare la cosa.
Svantaggi non ne ha, giusto? Tipo renderizzazione più complessa, gioco più scattoso... che ne so.
Raramente comunque mi pare d'aver visto l'opzione finestra senza bordi nei giochi. O magari sono io che l'ho sempre ignorata e neanche ricordo ci fosse.
io non ho mai riscontrato problemi .
svantaggi?! credo solo che non puoi usare dsr e che gli fps sono bloccati a 60. e per gli fps hai il vsync bloccato
Pahadimas
13-10-2016, 00:08
[...] gli fps sono bloccati a 60. e per gli fps hai il vsync bloccato
Beh la prima non è una bella cosa, anche se non mi pare d'aver visto quasi mai più di 60 fps. :asd:
V-Sync bloccato invece mi sa di più grave, ma non ho capito bloccato in che senso. Spero di dir bene: il V-Sync blocca di suo gli fps a valori predefiniti per evitare accavallamenti di frame. E questo è un blocco. Oppure intendi che l'opzione V-Sync è bloccata, in grigio e non abilitabile?
Tecnicamente non riesco ad intendere il nesso tra le due opzioni (fsp bloccati e "V-Sync bloccato") e la modalità di finestratura del gioco.
fraussantin
13-10-2016, 00:13
Beh non è una bella cosa, anche se non mi pare d'aver visto quasi mai più di 60 fps. :asd:
V-Sync bloccato invece mi sa di più grave, ma non ho capito bloccato in che senso. Spero di dir bene: il V-Sync blocca di suo gli fps a valori predefiniti per evitare accavallamenti di frame. E questo è un blocco. Oppure intendi che l'opzione V-Sync è bloccata, in grigio e non abilitabile?
mi sono spiegato male , il vsync in pratica è sempre attivo gestito da windows alla frequenza del monitor. ( se ''reggi'' la frequenza del monitor è ottimo a volte meglio di quello ingame )
io non sono un appassionato di fps online, ma chi gioca sul serio stacca il vsync e gioca a 300 fps per avere il minor lag possibile. ( siamo ot )
Pahadimas
13-10-2016, 00:26
mi sono spiegato male , il vsync in pratica è sempre attivo gestito da windows alla frequenza del monitor. ( se ''reggi'' la frequenza del monitor è ottimo a volte meglio di quello ingame )
Ingame intendi la modalità a schermo intero?
Tecnicamente non riesco ancora ad intendere il nesso tra le due opzioni (fsp bloccati e "V-Sync bloccato") e la modalità di finestratura del gioco... ma vabbe', siamo OT e mi sa che approfondire qui non va bene.
fraussantin
13-10-2016, 07:49
Ingame intendi la modalità a schermo intero?
Tecnicamente non riesco ancora ad intendere il nesso tra le due opzioni (fsp bloccati e "V-Sync bloccato") e la modalità di finestratura del gioco... ma vabbe', siamo OT e mi sa che approfondire qui non va bene.
Intendo quello dalle impostazioni del gioco
Su indiegala trovate questo bundle
https://www.indiegala.com/jetdogs
ve lo segnalo perchè a $ 2,99 + IVA vi portate a casa tutti i 12 labour of hercules più altri giochini... tutti con carte :D
Darkless
13-10-2016, 08:54
Su Dailyindiegame bundle rpg:
http://www.dailyindiegame.com/superbundle_1crpg.html
Un paio non sono male
-Mariello-
13-10-2016, 09:02
ve lo segnalo perchè a $ 2,99 + IVA vi portate a casa tutti i 12 labour of hercules più altri giochini... tutti con carte :D
Ottima segnalazione!
Ezechiele25,17
13-10-2016, 10:04
https://www.bundlestars.com/en/bundle/demon-bundle
Anche questo bundle non è da disprezzare secondo me. A patto che piacciano i giochi con questo taglio horror
4 giochi del Bundle già li ho, umm umm...
AlexAlex
13-10-2016, 10:53
https://www.bundlestars.com/en/bundle/demon-bundle
Anche questo bundle non è da disprezzare secondo me. A patto che piacciano i giochi con questo taglio horror
Il tier1 non è male, a parte kholat che ho già ci sarebbe per me almeno postal 2 da recuperare e volendo lucius 2 che magari qualche ora di gioco la vale.
Edit: Appena visto i commenti su lucius, rimane solo postal
Ezechiele25,17
13-10-2016, 13:17
Il tier1 non è male, a parte kholat che ho già ci sarebbe per me almeno postal 2 da recuperare e volendo lucius 2 che magari qualche ora di gioco la vale.
Edit: Appena visto i commenti su lucius, rimane solo postal
Tu lo hai, però Kholat è un bel richiamo
Era già stato in un bundle da molto poco però
alexbilly
13-10-2016, 13:27
mentre mi guardicchiavo Endless Legend in offerta mi son reso conto di avere in libreria Endless Space Emperor Edition, e come me altri colleghi, e penso anche molti di voi. Per caso vi ricordate in che occasione lo hanno regalato?
Darius_84
13-10-2016, 13:33
mentre mi guardicchiavo Endless Legend in offerta mi son reso conto di avere in libreria Endless Space Emperor Edition, e come me altri colleghi, e penso anche molti di voi. Per caso vi ricordate in che occasione lo hanno regalato?
Mi pare di ricordare fosse in qualche T1 di HB qualche mese fa.
Lo ho anch'io in effetti :look:
il fatto è che sul pc fisso a passare tra full screen e desktop e vic. ci mette tipo 3 secondi ( black screen) non ho chiaro se è colpa del monitor o se è colpa della vga.
e per esempio mi è capitato un paio di volte in dark souls 2 che non ha neppure la pausa ...da un paio di settimane per il bordless sto usando questo:
https://github.com/Codeusa/Borderless-Gaming/releases
Lancia il gioco, mettilo in finestra alla risoluzione con cui vuoi giocare.
Lancia BG come amministratore, usa la freccia per aggiungere il gioco alla lista dei preferiti a destra.
Impostazioni:
Chiudi il gioco per evitare che ti dia fastidio mentre cambi le impostazioni.
Click destro sul gioco nella lista di BG.
Seleziona solo "no size change" per evitare che l'immagine sia deformata.
Lancia il gioco.
Se vuoi che la finestra appaia in un punto preciso dello schermo:
Prima seleziona "no size change" poi "set window size".
La successiva finestra di dialogo ti chiederà se vuoi tracciare con il mouse il riquadro dove vuoi che il gioco appaia (YES), o se preferisci dare direttamente coordinate e dimensioni (pulsante NO).
Per fare un esempio, dando 0, 0, 1280, 768 avrai una finestra di 1024x768 con origine nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
Se scegli di usare il mouse: click e trascina per disegnare il rettangolo, doppio click all'interno per confermare, ESC per cancellare.
alexbilly
13-10-2016, 13:59
eh si vede che era un bel bundle :D
grazie.
Ezechiele25,17
13-10-2016, 14:01
grazie.
E in effetti lo possiedo pure io e me ne ero pure dimenticato :D
Adoro i bundle
Darius_84
13-10-2016, 14:05
grazie.
Per sicurezza sono andato a ricontrollare.
Mi sono sbagliato.
Steam lo ha regalato un paio di mesi prima che uscisse dall'EA e chi lo ha preso gratis in quell'occasione lo ha mantenuto anche dopo l'uscita dell'early.
Ecco perché lo abbiamo in così tanti :ciapet:
Mi sono sbagliato.
Steam lo ha regalato un paio di mesi prima che uscisse dall'EA e chi lo ha preso gratis in quell'occasione lo ha mantenuto anche dopo l'uscita dell'early.
Sono l'unico fesso che lo ha pagato qua dentro :D
alexbilly
13-10-2016, 14:14
Mi sono sbagliato.
ah non so... anche io sono andato a controllare e mi sa che invece io me lo ritrovo perchè ho acquistato humble jumbo 4 che lo conteneva nel tier 2, ma dalla cronologia acquisti di steam non si capisce, mentre di humble store non ricordo le credenziali :asd:
fraussantin
13-10-2016, 14:22
da un paio di settimane per il bordless sto usando questo:
https://github.com/Codeusa/Borderless-Gaming/releases
Lancia il gioco, mettilo in finestra alla risoluzione con cui vuoi giocare.
Lancia BG come amministratore, usa la freccia per aggiungere il gioco alla lista dei preferiti a destra.
Impostazioni:
Chiudi il gioco per evitare che ti dia fastidio mentre cambi le impostazioni.
Click destro sul gioco nella lista di BG.
Seleziona solo "no size change" per evitare che l'immagine sia deformata.
Lancia il gioco.
Se vuoi che la finestra appaia in un punto preciso dello schermo:
Prima seleziona "no size change" poi "set window size".
La successiva finestra di dialogo ti chiederà se vuoi tracciare con il mouse il riquadro dove vuoi che il gioco appaia (YES), o se preferisci dare direttamente coordinate e dimensioni (pulsante NO).
Per fare un esempio, dando 0, 0, 1280, 768 avrai una finestra di 1024x768 con origine nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
Se scegli di usare il mouse: click e trascina per disegnare il rettangolo, doppio click all'interno per confermare, ESC per cancellare.
grazie , appena ho 2 minuti lo provo
killeragosta90
13-10-2016, 14:38
Confermo! :)
AlexAlex
13-10-2016, 14:42
Sicuramente, però non rimane molto altro... Silence of the sleep forse, non lo conosco e i commenti sono altalenanti
Darkless
13-10-2016, 15:36
Dark Souls II Scholar of the First Sin a 8 euro su gamebillet
col coupon: GBITADEU20
Minimo storico direi.
https://www.gamebillet.com/eu/Dark-Souls-II-Scholar-of-the-First-Sin-p12240c65c67.html
fraussantin
13-10-2016, 16:17
Minimo storico direi.
https://www.gamebillet.com/eu/Dark-Souls-II-Scholar-of-the-First-Sin-p12240c65c67.html
Io lo consiglio.
Minimo storico direi.
La mia opinione poco popolare è che si tratta del miglior Souls :O
alexbilly
13-10-2016, 16:31
arrestate quest'uomo! :asd:
mi manca di giocare il terzo, ma i boss del primo il secondo se li sogna... e non parlo di difficoltà, ma proprio di "personalità".
Ehm... potresti argomentare? :asd:
il menne
13-10-2016, 16:37
Per te.
Evidentemente hai un tuo pensiero sui "souls" che non è quello generale, questo è il peggior capitolo della serie, il più facile, il meno ispirato, tra l'altro è quello dove il team originario di miyazaki, e lui stesso, non ha lavorato, essendo impegnati su bloodborne, quindi se si vuole è il meno souls di tutti...
Poi ognuno la pensa come vuole, giustamente, e i souls sembrano nati per far dibattere :asd:
fraussantin
13-10-2016, 16:57
Il migliore rimane il primo . Poi questo e poi demon(imho).
Il 3 non l'ho fatto.
Questo in vs scolaretta è anche il più difficile imho escludendo Stanlio e Ollio del primo.
Minimo storico direi.
scontassero mai la versione dx9. Infami
Darkless
13-10-2016, 17:37
scontassero mai la versione dx9. Infami
La domanda è spontanea: perchè mai dovresti volere la vecchia versione ?
fraussantin
13-10-2016, 17:40
Penso per 2 motivi , è piu facile , e gira su pc vecchi.
Perchè sulla 230m quella nuova non gira. :D
Darkless
13-10-2016, 17:47
Perchè sulla 230m quella nuova non gira. :D
ah ecco :asd:
Vabbè a sto punto aspetta un cambio hw.
il menne
13-10-2016, 17:48
Penso per 2 motivi , è piu facile , e gira su pc vecchi.
La cd "maggiore difficoltà" di sotfs invece che da un sapiente bilanciamento è stata semplicemente quella di inserire orde di mob in più rispetto a ds2, nella maggior parte dei casi.... senza contare la perla dei server separati delle due versioni ..... e comunque facile resta, mettere orde di mob in più rompe solo le scatole e fa perder tempo, ma facile resta: basta pensare al meccanismo degli anelli che con 3000 anime ripari dal fabbro infinite volte, o il trucchetto dei falò ascetici e il re di giganti.... .... :O
Vabbè. Poi ognuno preferisce qual che gli pare, ovvio.
ah ecco :asd:
Vabbè a sto punto aspetta un cambio hw.
Devo sperare che mi esploda il notebook :sofico:
Nel frattempo mi godo DS1 :D
il menne
13-10-2016, 17:50
Devo sperare che mi esploda il notebook :sofico:
Nel frattempo mi godo DS1 :D
:cool:
Tranquillo, è sempre il migliore, a mio avviso! :D
Darkless
13-10-2016, 17:54
La cd "maggiore difficoltà" di sotfs invece che da un sapiente bilanciamento è stata semplicemente quella di inserire orde di mob in più rispetto a ds2, nella maggior parte dei casi.... senza contare la perla dei server separati delle due versioni ..... e comunque facile resta, mettere orde di mob in più rompe solo le scatole e fa perder tempo, ma facile resta: basta pensare al meccanismo degli anelli che con 3000 anime ripari dal fabbro infinite volte, o il trucchetto dei falò ascetici e il re di giganti.... .... :O
Per il mio mood attuale che sia più facile è solo un pregio :asd:
fraussantin
13-10-2016, 18:09
Io l'unica difficoltà ( superabile uccidendo alcuni pg 12 volte ) sono stati alcuni nemici messi a membro di segugio e non dribblabili prima di alcuni boss.
Non avendo voglia di farmare a manetta ( i faló ascetici manco li ho usati) li ho dovuti uccidere 12 volte per liberarmi la strada per il boss ed arrivarci "sano"
Ps Ma io non sono come voi che ho finito 200 run al primo. Immagino che per voi sia facile.
Poi ci sono le invasioni scriptate che rompono i maroni tartarugoni corazzati ecc.
Per non parlare dei rametti antichi che non bastano.
Nhirlathothep
13-10-2016, 18:20
per quanto riguarda la difficolta' io ho superato ieri il livello segreto di "Limbo". (lo avevo avuto gratis con la promozione temporanea di steam)
tutto il gioco era facile (finito in poche ore), ma il livello segreto e' stato difficilissimo. mi chiedo se l' impressione sia solo mia.
cmq mi ha fatto piacere molto di piu' tutto il gioco
Pahadimas
14-10-2016, 00:15
per quanto riguarda la difficolta' io ho superato ieri il livello segreto di "Limbo". (lo avevo avuto gratis con la promozione temporanea di steam)
tutto il gioco era facile (finito in poche ore), ma il livello segreto e' stato difficilissimo. mi chiedo se l' impressione sia solo mia.
cmq mi ha fatto piacere molto di piu' tutto il gioco
Bello Limbo. Difficilotto in alcuni punti, ma in genere a mio parere difficile il giusto.
Sto livello segreto io non l'ho trovato... :(
Pahadimas
14-10-2016, 03:57
Segnalo l'ennesimo -75% per il Metro Redux Bundle (http://store.steampowered.com/sub/44169/): 7,49 euro per Metro 2033 Redux e Metro Last Light Redux.
Qualche commento sui giochi? Ne ho sentito parlar bene e ha buone recensioni... spero d'aver fatto un buon acquisto! Non credo di giocarli subito, ma tanto mi sa che difficilmente li si può vedere a meno...
Colgo l'occasione per segnalare i free weekend di Chivalry: Medieval Warfare (http://store.steampowered.com/app/219640/) (al -90%: gioco base 2,29 euro) e di SMASH+GRAB (http://store.steampowered.com/app/412720/) (gioco nuovo, -15%, prezzo ancora altino).
IL_mante
14-10-2016, 15:11
Segnalo l'ennesimo -75% per il Metro Redux Bundle (http://store.steampowered.com/sub/44169/): 7,49 euro per Metro 2033 Redux e Metro Last Light Redux.
Qualche commento sui giochi? Ne ho sentito parlar bene e ha buone recensioni... spero d'aver fatto un buon acquisto! Non credo di giocarli subito, ma tanto mi sa che difficilmente li si può vedere a meno...
Colgo l'occasione per segnalare i free weekend di Chivalry: Medieval Warfare (http://store.steampowered.com/app/219640/) (al -90%: gioco base 2,29 euro) e di SMASH+GRAB (http://store.steampowered.com/app/412720/) (gioco nuovo, -15%, prezzo ancora altino).
i due metro sono a mio avviso stupendi il primo sopratutto, spolpato all'inverosimile ai tempi.. giocalo a difficoltà alta, prenditi il tempo che ti serve, pensa bene a come ti muovi, in certe situazioni non perdona. ma le soddisfazioni :ave:
doctor who ?
14-10-2016, 15:19
Imho sono tra gli fps singleplayer più belli degli ultimi tempi, per trama, ambientazione, gameplay, intelligenza artificiale e grafica.
Volendo se ti prendono ci sono anche i libri che hanno ispirato i giochi (metro 2033, 2034 e 2035)
Pahadimas
14-10-2016, 16:07
Grazie per i pareri.
Per quanto riguarda i libri, in generale i romanzi non mi stimolano, e sinceramente non me la sento di leggermi dei mattoni con una media di 600 pagine a libro. :D
Ma nella vita non si sa mai...
Perché giocarlo a difficoltà alta? Di solito nei giochi scelgo quella normale, per giocarlo nella maniera più fedele a come è stato concepito il gioco. Cioè, in quella facile il gioco è appunto "facilitato", mentre in quella più difficile è reso "più difficile". Secondo me quella normale è quella con cui viene concepito un gioco, no?
Perché giocarlo a difficoltà alta?
Sai, in questo forum vige un certo "celodurismo videoludico", cioè se non giochi a difficoltà estrema/difficilissima/incubosenzafine/partotrigemellare non sei nessuno.
Con simpatia, eh... :ciapet:
Pahadimas
14-10-2016, 16:16
Sai, in questo forum vige un certo "celodurismo videoludico", cioè se non giochi a difficoltà estrema/difficilissima/incubosenzafine/partotrigemellare non sei nessuno.
:asd: Eh, ma secondo me non si può partire sparati alla difficoltà altà già alla prima run (si dice così?)... :stordita:
Ezechiele25,17
14-10-2016, 16:25
E il bello è che se un gioco non è difficile è automaticamente brutto.
Comunque spezzo una lancia, perché in questo forum il fenomeno è inferiore rispetto ad altri lidi.
il menne
14-10-2016, 16:32
Beh dai, considerando che qui ci sono appassionati che di tempo per giocare, ohimè, ne hanno poco, settare una difficoltà minore (se c'è) per potersi godere un titolo nel poco tempo a disposizione magari rubando ore al sonno mi pare sia pratica normale, se no uno lo finirebbe in tempi biblici.... :)
Phoenix Fire
14-10-2016, 16:41
Grazie per i pareri.
Per quanto riguarda i libri, in generale i romanzi non mi stimolano, e sinceramente non me la sento di leggermi dei mattoni con una media di 600 pagine a libro. :D
Ma nella vita non si sa mai...
Perché giocarlo a difficoltà alta? Di solito nei giochi scelgo quella normale, per giocarlo nella maniera più fedele a come è stato concepito il gioco. Cioè, in quella facile il gioco è appunto "facilitato", mentre in quella più difficile è reso "più difficile". Secondo me quella normale è quella con cui viene concepito un gioco, no?
imho non sempre questa cosa che il livello corretto sia il normale è vera, specialmente per chi è "old-school" visto che i giochi moderni sono mediamente facili, un livello difficile è tranquillamente paragonabile a un facile-normale di una volta
Pahadimas
14-10-2016, 16:42
Beh dai, considerando che qui ci sono appassionati che di tempo per giocare, ohimè, ne hanno poco, settare una difficoltà minore (se c'è) per potersi godere un titolo nel poco tempo a disposizione magari rubando ore al sonno mi pare sia pratica normale, se no uno lo finirebbe in tempi biblici.... :)
E più che altro, oltre al discorso principale de "il gioco a difficoltà normale è secondo me come è stato concepito", perché frustrarsi con difficoltà alte già all'inizio quando ancora non conosci il gioco? Va bene quando uno ha praticità col gioco, per darsi quel livello di sfida maggiore, secondo me. Poi, boh, a me capita anche di ripartire a difficoltà facile. Per esempio in Prince of Persia Spirito guerriero a difficoltà normale la tipa seminuda dark che compare quasi all'inizio del gioco non la riuscivo proprio a sconfiggere, che già con due colpi mi mandava in game over, e settato a difficoltà facile mi son goduto benissimo il gioco, e mi offriva il mio giusto livello di sfida.
imho non sempre questa cosa che il livello corretto sia il normale è vera, specialmente per chi è "old-school" visto che i giochi moderni sono mediamente facili, un livello difficile è tranquillamente paragonabile a un facile-normale di una volta
Quanto old deve essere questa school per essere considerata tale in genere? :)
Concordo sul ritenere la difficoltà NORMALE l'ideale per quasi ogni gioco.
E adoro quei giochi che permettono in corsa di modificare la difficoltà, così da alzare nel caso quando si diventa più forti con i potenziamenti (tipo i Mass Effect, che a normale diventano facilissimi a un certo punto)
E consiglio assolutamente il bundle di Metro. Io per ora ho giocato solo il primo, non è il top ma è una esperienza videoludica che va vissuta.
Ma nessuno ha segnalato il Demon Bundle di Bundlestars con Kholat e Lucius 2 (oltre ad altri giochi) a soli 1,59 euro nel tier 1?
https://www.bundlestars.com/en/bundle/demon-bundle?utm_source=Bundle%20Stars%20Newsletter&utm_campaign=1b677f44a7-Demon_Bundle_10_12_2016&utm_medium=email&utm_term=0_3437eaaeba-1b677f44a7-420006449&mc_cid=1b677f44a7&mc_eid=7cff2d880b
Darkless
14-10-2016, 16:49
Quanto old deve essere questa school per essere considerata tale in genere? :)
Presente quando la vita erano 3 cuoricini e quando arrivava a zero ricominciavi da capo il gioco ? Ecco.
djmatrix619
14-10-2016, 16:49
Madonna se é vero! :asd:
Quotissimo! ;)
Certo.. alla fine ci sono certi giochi che vanno "spinti" un pó oltre per provare anche quel senso di soddisfazione che ne ottieni alla fine.. ma come regola generale non la metterei mai..
Su certi giochi ti spinge a fare F5/F9 continuamente... se questo me lo chiamate "Divertente".. :asd:
Presente quando la vita erano 3 cuoricini e quando arrivava a zero ricominciavi da capo il gioco ? Ecco.
Bei tempi, ma é alquanto stupido applicare quella regola coi giochi odierni.
il menne
14-10-2016, 17:41
Ma nessuno ha segnalato il Demon Bundle di Bundlestars con Kholat e Lucius 2 (oltre ad altri giochi) a soli 1,59 euro nel tier 1?
https://www.bundlestars.com/en/bundle/demon-bundle?utm_source=Bundle%20Stars%20Newsletter&utm_campaign=1b677f44a7-Demon_Bundle_10_12_2016&utm_medium=email&utm_term=0_3437eaaeba-1b677f44a7-420006449&mc_cid=1b677f44a7&mc_eid=7cff2d880b
Interessante.... mi sa che lo piglio. Grazie per la segnalazione. :)
Il tier 3 comprende solo "the park".... sono indeciso se prendere anche questo o solo fino al tier 2.... qualcuno lo conosce sto the park? li vale gli 1,60 euro circa in più?
fraussantin
14-10-2016, 17:57
E il bello è che se un gioco non è difficile è automaticamente brutto.
Comunque spezzo una lancia, perché in questo forum il fenomeno è inferiore rispetto ad altri lidi.
Ma guarda , poi dipende dai generi e da altro. Per dire sto giocando batman a difficile e mi pare facile , ieri sera a sentire tutti dire civ5 è bello civ5 è bello ho iniziato una partita a 2 ( che al vecchio civ 2 era godmode ) e non ho combinato niente di buono.
Secondo me un gioco come DS che non ha la possibilità di regolare la difficoltà , è un limite e un difetto.
Darkless
14-10-2016, 19:19
The Binding of Isaac Afterbirth lo straconsiglio a prescindere :D
Son troppo vecchio per certe cose oramai.
Tempo fa riesumai 2 titoli su cui giocavo sul 286 a 13 anni: Gods dei bitmap brothers e Risky Woods (una specie di clone ghost n goblins). Non sono durato che pochi minuti, mentre all'epoca quasi li finivo.
Mi restano solo gli emulatori oramai, lì posso spammare monetine virtuali :asd:
Secondo me un gioco come DS che non ha la possibilità di regolare la difficoltà , è un limite e un difetto.
Un limite certamente, ma non un difetto: è un gioco rivolto ad uno specifico target di giocatori, non a tutti. I difetti di DS sono altri...
Per esempio in Prince of Persia Spirito guerriero a difficoltà normale la tipa seminuda dark che compare quasi all'inizio del gioco non la riuscivo proprio a sconfiggere, che già con due colpi mi mandava in game over, e settato a difficoltà facile mi son goduto benissimo il gioco, e mi offriva il mio giusto livello di sfida.
Vabbè, ma Spirito Guerriero è il PoP più difficile di tutti i tempi, il livello facile è come il medio di tutti gli altri capitoli...
marco_iol
15-10-2016, 07:51
Tempo fa riesumai 2 titoli su cui giocavo sul 286 a 13 anni: Gods dei bitmap brothers e Risky Woods (una specie di clone ghost n goblins). Non sono durato che pochi minuti, mentre all'epoca quasi li finivo.
Ah meno male, pensavo di essere il solo... (tra l'altro gran bei giochi, spolpati su Amiga)
fraussantin
15-10-2016, 08:21
Ah meno male, pensavo di essere il solo... (tra l'altro gran bei giochi, spolpati su Amiga)
Non sei il solo.
È che a 15 anni si ha un altro "fisico".
Poi conta anche l'allenamento.
Tu pensa che a q3A non me la cavavo male( con pc scrausi e mouse a rotellina ), adesso mi sembra di essere un deficiente. ( causa anche fatto che gioco un fps ogni morte di papa visto che fan tutti cagare.)
"Inizio OT"
Per chi usa il software Gforce Experience di invidia, regalano il gioco Dead by Daylight.
"Fine OT"
PaoPaolo
15-10-2016, 08:53
Per i giovini che vogliono provare Gods.... direttamente online
https://archive.org/details/msdos_Gods_1991
P.S.
personalmente preferivo Magic Pockets :)
Darkless
15-10-2016, 09:04
Per i giovini che vogliono provare Gods.... direttamente online
https://archive.org/details/msdos_Gods_1991
Sticazzi per i giovani era difficile da far schifo quel gioco. Poi parlatemi di Dark Souls :asd:
P.S.
personalmente preferivo Magic Pockets :)
non lo conosco
"Inizio OT"
Per chi usa il software Gforce Experience di invidia, regalano il gioco Dead by Daylight.
"Fine OT"
Dove come e quando?
PaoPaolo
15-10-2016, 09:48
Sticazzi per i giovani era difficile da far schifo quel gioco. Poi parlatemi di Dark Souls :asd:
:D
non lo conosco
Era un altro gioco dei bitmap broters protagonista un bulletto con occhiali neri e cappellino da baseball girato al contrario, anche qui un platform abbastanza difficile, uccideva i nemici tirandogli roba che toglieva dalle tasche e tenendo premuto il tasto fire rovistava in tasca creando un attacco più potente
http://playdosgamesonline.com/magic-pockets.html
Ezechiele25,17
15-10-2016, 09:56
"Inizio OT"
"Fine OT"
Dove come e quando?
Appunto, dove?
fraussantin
15-10-2016, 10:00
Appunto, dove?
Per una sera che non accendo il pc cacchio ...
Adesso non lo vedo . Come si fa?
devil_mcry
15-10-2016, 10:39
Interessante.... mi sa che lo piglio. Grazie per la segnalazione. :)
Il tier 3 comprende solo "the park".... sono indeciso se prendere anche questo o solo fino al tier 2.... qualcuno lo conosce sto the park? li vale gli 1,60 euro circa in più?
Io lo ho me l'hanno regalato l'anno scorso i pre-order ma non l'ho mai giocato a lungo. E' un story driven horror relativamente breve con una storia tutto sommato "credibile" e ben narrata (fino a dove sono arrivato). Graficamente non è male. E' breve, circa 2h (io ho giocato mezzo gioco alla fine) non è un capolavoro ma per 1€ e mezzo probabilmente lo comprerei ...
Dove come e quando?
Appunto, dove?
https://s15.postimg.org/lyg7tcj9j/Screen_Shot_2275.png (https://postimg.org/image/lyg7tcj9j/)
Arriva una email con le descrizioni da seguire.
JuanCarlos
15-10-2016, 11:30
Su GMG ci sono alcuni saldi Ubisoft. Non che ci sia molta roba da consigliare :asd: :asd: I am Alive è carino (ma sarebbe potuto essere molto di più, e comunque a 3 euro e spicci...) Watch Dogs a 9,99€ (che se tornassi indietro a quando l'ho comprato io non prenderei mai più :asd:) e il pezzo forte imho è South Park The Stick of Truth a 6,29€ che credo sia il minimo storico. Occhio che sono quasi tutte chiavi uPlay.
fraussantin
15-10-2016, 11:44
https://s15.postimg.org/lyg7tcj9j/Screen_Shot_2275.png (https://postimg.org/image/lyg7tcj9j/)
Le mandano a random per chi usa la beta .
Qualcuno nel mondo ha vinto anche una gtx 1080. Che era il premio migliore.
Altair[ITA]
15-10-2016, 11:44
I am alive è un'occasione persa.
Visto che ci sono ancora due titoli in ballo con lo Ubi30, se non c'è fretta, meglio aspettare.
Pahadimas
15-10-2016, 15:19
"Inizio OT"
"Fine OT"
Ma in sostanza, cos'è questa promozione e come funziona? Danno le chiavi a tutti quelli che usano GeForce Experience? E che bisogna fare? Qualche link e qualche informazione in più non dispiacerebbe.
Io ho trovato questo (http://www.geforce.com/geforce-experience/giveaways), dove si dice che attualmente c'è un concorso in cui tirano a sorte dei vincitori per Shadow Warrior 2. Sempre da lì, Dead by Deaylight (o in alternativa Hard Reset Redux) pare essere un giveaway precedente (http://www.geforce.com/2016-indie-bundle), legato però all'acquisto di una GeForce GTX 950 o 960 o di un notebook dotato di GeForce GTX 950M o 960M.
Mi sembra un po' diverso dal "regalano il gioco a chi usa GeForce Experience".
O quella è un'altra promozione?
fraussantin
15-10-2016, 15:35
Ma in sostanza, cos'è questa promozione e come funziona? Danno le chiavi a tutti quelli che usano GeForce Experience? E che bisogna fare? Qualche link e qualche informazione in più non dispiacerebbe.
Io ho trovato questo (http://www.geforce.com/geforce-experience/giveaways), dove si dice che attualmente c'è un concorso in cui tirano a sorte dei vincitori per Shadow Warrior 2. Sempre da lì, Dead by Deaylight (o in alternativa Hard Reset Redux) pare essere un giveaway precedente (http://www.geforce.com/2016-indie-bundle), legato però all'acquisto di una GeForce GTX 950 o 960 o di un notebook dotato di GeForce GTX 950M o 960M.
A chi usa gfE 3.0 beta viengono elargiti dei regali a caso.
Per essere tra gli eleggibili devi essere loggato e usare gfe.
In pratica si sono accorti che molti non usavano piû gfe e han trovato un sistema per invogliati ad usarlo.
Regalavano anche hw tra il quale una 1080. Rimane palese che su scala mondiale è piu probabile vincere la lotteria della befana.
djmatrix619
15-10-2016, 15:36
Dove come e quando?
Appunto, dove?
Adesso c'é questo:
Sign Up For GeForce Experience 3.0 and Get Rewarded
Just by being a member of the GeForce Experience community you'll have access to great giveaways, from game codes to graphics cards!
Current Giveaway
Our second giveaway for October is game codes for the highly anticipated indie hit: Shadow Warrior 2. Not to be missed behind the numerous weapon choices, over-the-top gore, and edgy sense of humor is a game that is loaded with next generation technology thanks in part to a collaboration between NVIDIA and Flying Wild Hog, the game’s independent Polish developer.
What Do I Need To Do To Be Eligible?
Just log in to GFE 3.0 and enjoy! We’ll notify select winners via email.
-----------------
Apparentemente bisogna solo installarlo e stare loggati, fine. Altro non si sa.
Pahadimas
15-10-2016, 16:35
Apparentemente bisogna solo installarlo e stare loggati, fine. Altro non si sa.
Sicuro che bisogna stare loggati? Mi pare di leggere che bisogna solo registrarsi e fare il log in.
Comunque ho installato 'sta nuova versione 3.0 di GeForce Experience, e mi ha automaticamente aggiunto svariati giochi installati su Steam, Origin, Uplay. A detta sua allo scopo di "ottimizzarli" in base alla configurazione hardware. Non è che mi va a cambiare e magari ridurre automaticamente le impostazioni grafiche dei giochi senza dirmi quali impostazioni sta cambiando? :mbe:
fraussantin
15-10-2016, 16:53
Sicuro che bisogna stare loggati? Mi pare di leggere che bisogna solo registrarsi e fare il log in.
Comunque ho installato 'sta nuova versione 3.0 di GeForce Experience, e mi ha automaticamente aggiunto svariati giochi installati su Steam, Origin, Uplay. A detta sua allo scopo di "ottimizzarli" in base alla configurazione hardware. Non è che mi va a cambiare e magari ridurre automaticamente le impostazioni grafiche dei giochi senza dirmi quali impostazioni sta cambiando? :mbe:
Siamo ne 3d sbagliato , ma le ottimizzazioni sono tarate basse.
Puoi spingere oltre. In pratica non servono a niente.
Pahadimas
15-10-2016, 17:11
Siamo ne 3d sbagliato , ma le ottimizzazioni sono tarate basse.
Puoi spingere oltre. In pratica non servono a niente.
Qual è quello corretto? Non ho capito comunque. Sono tarate basse le impostazioni di GeForce Experience o dei giochi? Spingere oltre nel senso che è possibile "ottimizzarli" manualmente oppure "ottimizza" da solo senza dirmi nulla?
Io vedo solo che mi ha creato una specie di libreria di giochi "compatibili" con GeForce Experience; se clicco sui dettagli dei giochi, in alcuni giochi mi dà "impossibile recuperare le impostazioni, riprova più tardi", mentre in altri ci sono le impostazioni correnti di antialias, risoluzione, textures, ecc. Poi accanto c'è la colonna impostazioni ottimali che è sempre vuota, e mi dice "impossibile ottimizzare il gioco".
Vorrei semplicemente capire che roba è tutta sta storia...
E l'unico mio cruccio è che impostando l'ottimizzazione automatica mi va a trastullare (e quindi sballare) automaticamente e magari silenziosamente le impostazioni dei vari giochi che aggiunge.
Se faccio "ottimizza tutti i giochi" dopo qualche secondo mi dà "ottimizzazione terminata" e non mi dice nient'altro! "Ottimizzazione terminata" cosa?! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.