View Full Version : [OLD] L'angolo del risparmio in Digital Download (LEGGERE IL PRIMO POST)
SinapsiTXT
15-09-2016, 18:22
Batman™: Arkham Origins a 5€ dite che ne vale la pena? Considerate che volevo rigiocarmi i primi 2 già acquistati tempo fa, non vorrei che tra una cosa e un'altra arrivo a natale con i saldi Steam e lo trovo pure a meno :fagiano:
Darkless
15-09-2016, 18:31
Batman™: Arkham Origins a 5€ dite che ne vale la pena? Considerate che volevo rigiocarmi i primi 2 già acquistati tempo fa, non vorrei che tra una cosa e un'altra arrivo a natale con i saldi Steam e lo trovo pure a meno :fagiano:
Fino a stamattina c'era il bundle su bundlestars, ora non lo vedo più.
Cmq è da una vita che si trova scontato sui 5 euro ogni due per tre. a meno non s'è ancora visto.
doctor who ?
15-09-2016, 18:32
Fino a stamattina c'era il bundle su bundlestars, ora non lo vedo più.
Cmq è da una vita che si trova scontato sui 5 euro ogni due per tre. a meno non s'è ancora visto.
A meno c'era su steam, poi hanno fuso EU1 e 2 e buona notte
Se non va in bundle non lo trovi a meno
alexxx19
15-09-2016, 22:07
anche lo sconto su mad max non è male...accattevillo!
invece prima ho riscattato la key dello scatolato che avevo di bioshock 2 e mi ha dato anche minerva's den :)
ottimo colpo così sono pronto per la remastered
arrivate le remastered!!
Vivisector
15-09-2016, 22:30
uff mai che mettessero scontato il dlc di fear 2 singolarmente:mc:
JuanCarlos
15-09-2016, 22:36
Arkham Origins è un more of the same di Arkham City, se ti è piaciuto quello e ti piace l'universo di Batman: Arkham per me si fa giocare con una certa gradevolezza. Certo, non apporta niente di estremamente innovativo a livello di gameplay, ma esplora un periodo della vita di Batman molto interessante (i primi anni di "carriera") ed un paio di segmenti per quanto mi riguarda sono proprio alle stesso livello di Arkham City, se non sopra. A 5 € si può fare eccome.
devAngnew
15-09-2016, 22:48
anche lo sconto su mad max non è male...accattevillo!
invece prima ho riscattato la key dello scatolato che avevo di bioshock 2 e mi ha dato anche minerva's den :)
ottimo colpo così sono pronto per la remastered
Si può fare anche con bioshock 1 ?
No, non è possibile attivarla su Steam.
Intanto sono state sbloccate le remastered (sono titoli separati dall'edizione vanilla)
Puntuali come orologi svizzeri.
P.S. se non ve li da riavviate il client =)
JuanCarlos
15-09-2016, 23:27
Se a qualcuno interessasse, sono poco più di 21 GB per il primo Bioshock, poco più di 20 GB per Bioshock 2 (ma io non ho Minerva's Den).
No, non è possibile attivarla su Steam.
Intanto sono state sbloccate le remastered (sono titoli separati dall'edizione vanilla)
Puntuali come orologi svizzeri.
P.S. se non ve li da riavviate il client =)
Sono apparsi anche a me!
Quasi quasi mi è venuta la voglia di rigiocarmeli! :D
alexxx19
15-09-2016, 23:59
in qualche modo si può fare, devi provare di avere il gioco, vedi cosa dicono su steam
BIOSHOCK NOT ON STEAM: If you have a physical copy of BioShock or BioShock 2 on PC, or a Games for Windows Live digital copy, it may take some additional steps to get the remastered version.
The original BioShock is 9 years old. NINE. That is ancient in computer years. This also means most physical copies didn’t come with a CD key. To get BioShock remastered on Steam, you must provide your Steam profile information AND proof of purchase of the original PC game to 2K Support[support.2k.com]. Find out what else you need to submit a ticket here[support.2k.com].
For BioShock 2, find the Games for Windows Live key that was with your digital or physical copy. Activate this key through Steam. Information and step-by-step instructions can be found at this link[support.2k.com].
TigerTank
16-09-2016, 07:18
Sono apparsi anche a me!
Quasi quasi mi è venuta la voglia di rigiocarmeli! :D
Eccoli! :D
http://i.imgur.com/2rECFugl.jpg (http://imgur.com/2rECFug)
Sì sì, io sicuramente. I Bioshock sono tra i miei preferiti in assoluto.
alexbilly
16-09-2016, 07:47
purtroppo i commenti non sembrano entusiastici per entrambi i remastered... sembrano esserci problemi vari come accelerazione del mouse, presenza di vecchi bug e alcuni nuovi, per non parlare delle opzioni grafiche ridotte all'osso :(
TigerTank
16-09-2016, 08:13
purtroppo i commenti non sembrano entusiastici per entrambi i remastered... sembrano esserci problemi vari come accelerazione del mouse, presenza di vecchi bug e alcuni nuovi, per non parlare delle opzioni grafiche ridotte all'osso :(
Ecco........quello che temevo è che combinassero un qualcosa simile alla BFG di Doom o per certi aspetti alle Redux dei Metro :doh:
Pazienza...se le mie prove confermeranno le tue parole li lascerò perdere, tanto sono gratis per cui pazienza :D
Oltretutto da notare che con il Bioshock Remastered in quanto a spazio necessario sono passati da meno di 6GB a più di 20GB e idem con il 2, da 14 a più di 20.
Arkhan74
16-09-2016, 08:37
The Walking Dead: Michonne (http://www.wingamestore.com/product/5346/The-Walking-Dead-Michonne-A-Telltale-Miniseries/) in sconto a $2,99 su Wingamestore.
Attenzione: non è chiave Steam ma Telltale.
Se volete chiave Steam dovrete prenderlo su Humble Store a $3,74
alethebest90
16-09-2016, 09:12
Ecco........quello che temevo è che combinassero un qualcosa simile alla BFG di Doom o per certi aspetti alle Redux dei Metro :doh:
Pazienza...se le mie prove confermeranno le tue parole li lascerò perdere, tanto sono gratis per cui pazienza :D
Oltretutto da notare che con il Bioshock Remastered in quanto a spazio necessario sono passati da meno di 6GB a più di 20GB e idem con il 2, da 14 a più di 20.
per lo spazio probabilmente la differenza è che nella versione normale i file sono compressi e vengono decompressi durante il gioco
mentre nella remastered i file saranno gia decompressi...
ricordo ancora un trucchetto con doom 3 e quake 4 per velocizzare i caricamenti di decomprimere i file delle texture :sofico:
TigerTank
16-09-2016, 09:18
per lo spazio probabilmente la differenza è che nella versione normale i file sono compressi e vengono decompressi durante il gioco
mentre nella remastered i file saranno gia decompressi...
ricordo ancora un trucchetto con doom 3 e quake 4 per velocizzare i caricamenti di decomprimere i file delle texture :sofico:
Non saprei guarda, io ho guardato i valori di "spazio su disco richiesto" che compaiono quando fai tasto destro del mouse e Installa gioco.
O forse hanno proprio aggiornato le textures, con formati a risoluzione più alta per cui pesano un bel pò di più.
JuanCarlos
16-09-2016, 09:26
Ho provato il primo Bioshock Remastered... sensibilità del mouse orrida, mi ha fatto partire con la risoluzione settata a 2560x1440 (ho un normale full HD come monitor) e soprattutto il gioco, anche se ho tutti i gamepad (X360 e Steam Controller) non connessi al computer salta continuamente tra mouse/tastiera e Gamepad come controlli. Che compaiano quelli sbagliati a schermo è il minimo, ma non si può proprio navigare nei menu, a meno di usare le frecce direzionali (il mouse nei menu non viene assolutamente riconosciuto, anche se in game sì :asd:)
A occhio è un altro copia/incolla da console, almeno questo mi fa pensare il tipo di problemi che ho.
djmatrix619
16-09-2016, 09:50
Oddio io col primo Bioshock avevo un problema con l'audio che ora non ricordo esattamente quale.. (lo postai pure su HWU da qualche parte).
Una roba del tipo che dovevo disattivare dal mixer audio di Windows delle periferiche per poter poi attivare l'audio del gioco.. e questo era da fare ogni volta...
Se i problemi sono ancora gli stessi, non é che ci fanno un figurone eh.. cioé ok, é gratis! Ma comunque 2 righe di codice le potevano anche sistemare, anche magari per chi non l'aveva mai giocato e voleva iniziarlo ora!
Va beh.. voglio troppo.. io lo dico sempre! :rolleyes:
Darius_84
16-09-2016, 09:50
Raga, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra.
Ieri sono andato a vedere 'sta cosa dei punti bioware col codice di sconto ORIGIN50, appurato che (sembra) funziona c'è da considerare che in ogni caso 'sti punti costano uno sbotto pure scontato.
Quali prodotti\DLC consigliate/sono obbligatori da prendere con questi punti? Mi è parso di aver capito "From Ashes" di Mass Effect 3 è obbligatorio ai fini della storia (anche se ancora devo giocare tutta la saga, ma se ho capito la politica di questi punti se non li compro ora la prossima volta che li scontano potrà essere nel duemilaCREDICI), poi? Altri prodotti Origin che vale la pena prendere con 'sti punti ubercostosi?
Altra cosa, l'acquisto di questi punti può essere fatta anche tramite browser o per forza tramite l'applicazione Origin?
alexbilly
16-09-2016, 09:51
Oddio io col primo Bioshock avevo un problema con l'audio che ora non ricordo esattamente quale.. (lo postai pure su HWU da qualche parte).
Una roba del tipo che dovevo disattivare dal mixer audio di Windows delle periferiche per poter poi attivare l'audio del gioco.. e questo era da fare ogni volta...
Se i problemi sono ancora gli stessi, non é che ci fanno un figurone eh.. cioé ok, é gratis! Ma comunque 2 righe di codice le potevano anche sistemare, anche magari per chi non l'aveva mai giocato e voleva iniziarlo ora!
Va beh.. voglio troppo.. io lo dico sempre! :rolleyes:
secondo le recensioni quello è l'unico problema che hanno risolto :asd:
Pros:
Improved performance! 4k is actually buttery smooth.
No mouse acceleration or input lag. Use MarkC Mouse Aim Fix (This is a Windows 7-10 OS issue).
Updated sound engine, I don't have to use EAX emulator crap anymore.
Wow un lavorone questa remasterizzazione :asd:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Gabro_82
16-09-2016, 09:58
Ho provato il primo Bioshock Remastered... sensibilità del mouse orrida, mi ha fatto partire con la risoluzione settata a 2560x1440 (ho un normale full HD come monitor) e soprattutto il gioco, anche se ho tutti i gamepad (X360 e Steam Controller) non connessi al computer salta continuamente tra mouse/tastiera e Gamepad come controlli. Che compaiano quelli sbagliati a schermo è il minimo, ma non si può proprio navigare nei menu, a meno di usare le frecce direzionali (il mouse nei menu non viene assolutamente riconosciuto, anche se in game sì :asd:)
A occhio è un altro copia/incolla da console, almeno questo mi fa pensare il tipo di problemi che ho.
Per il problema dei controlli, vai nelle Opzioni e disattiva il controller! Vedrai i comandi giusti della tastiera nel gioco.
Ma Arkham Knight a 10€ a questo punto conviene?
Considerando che ho giocato con piacere agli altri titoli (evitando i trofei che mi sono sempre sembrati una rottura di coglioni) e considerato che sono un lettore di Batman e quindi un fan del personaggio, vale la pena buttarci qualche soldo?
Hanno risolto i problemi del lancio?
Endy.
fraussantin
16-09-2016, 10:04
Ma Arkham Knight a 10 a questo punto conviene?
Considerando che ho giocato con piacere agli altri titoli (evitando i trofei che mi sono sempre sembrati una rottura di coglioni) e considerato che sono un lettore di Batman e quindi un fan del personaggio, vale la pena buttarci qualche soldo?
Endy.
Sarei tentato pure io , ma ho troppa roba in coda
alexbilly
16-09-2016, 10:08
Ma Arkham Knight a 10€ a questo punto conviene?
Endy.
per me è il migliore. E' stato giusto aspettare un prezzo basso per la porcata che hanno rilasciato, ma adesso il gioco va bene. 10 euro li vale tranquillamente, anche di più.
devAngnew
16-09-2016, 10:15
in qualche modo si può fare, devi provare di avere il gioco, vedi cosa dicono su steam
BIOSHOCK NOT ON STEAM: If you have a physical copy of BioShock or BioShock 2 on PC, or a Games for Windows Live digital copy, it may take some additional steps to get the remastered version.
The original BioShock is 9 years old. NINE. That is ancient in computer years. This also means most physical copies didn’t come with a CD key. To get BioShock remastered on Steam, you must provide your Steam profile information AND proof of purchase of the original PC game to 2K Support[support.2k.com]. Find out what else you need to submit a ticket here[support.2k.com].
For BioShock 2, find the Games for Windows Live key that was with your digital or physical copy. Activate this key through Steam. Information and step-by-step instructions can be found at this link[support.2k.com].
Cosa vogliono dire con il fornire le info del profilo steam (io di certo non gli fornisco i dati di accesso) .
alexxx19
16-09-2016, 10:18
Cosa vogliono dire con il fornire le info del profilo steam (io di certo non gli fornisco i dati di accesso) .
Quello non lo so...dovresti sentirli e vedere cosa ti chiedono
JuanCarlos
16-09-2016, 10:22
Presumo che vogliano il nome del profilo e che tu lasci il profilo visibile, così possono controllare la libreria. Chiediglielo, mandagli una mail.
@Gabro_82: thanks, dopo provo!
@Essen: Con una 970 dovresti giocarci bene, ma tieni presente che il gioco resta comunque un mattone :asd: come gioco in sé è fantastico, la degna conclusione della saga di Arkham. Se non fosse per lo stato pietoso in cui è uscita la versione PC sarebbe stato da dayone.
Intenderanno il link al tuo profilo pubblico. In pratica quello che vedi quando vai nella scheda del profilo da web o da client. Del tipo:
http://steamcommunity.com/profiles/<tuo_id_numerico>
Se in Steam hai attiva la visualizzazione della barra degli indirizzi (Steam > impostazioni > interfaccia) è url che vedi in alto a sinistra quando entri nella scheda del profilo da client.
Volendo puoi impostare un url personalizzato in profilo > modifica profilo
djmatrix619
16-09-2016, 10:36
secondo le recensioni quello è l'unico problema che hanno risolto :asd:
Esatto quello! :D hahaha
Beh allora.....! :D
devAngnew
16-09-2016, 10:41
Quello non lo so...dovresti sentirli e vedere cosa ti chiedono
Presumo che vogliano il nome del profilo e che tu lasci il profilo visibile, così possono controllare la libreria. Chiediglielo, mandagli una mail.
cut
.
Intenderanno il link al tuo profilo pubblico. In pratica quello che vedi quando vai nella scheda del profilo da web o da client. Del tipo:
http://steamcommunity.com/profiles/<tuo_id_numerico>
Se in Steam hai attiva la visualizzazione della barra degli indirizzi (Steam > impostazioni > interfaccia) è url che vedi in alto a sinistra quando entri nella scheda del profilo da client.
Volendo puoi impostare un url personalizzato in profilo > modifica profilo
@ulukaii
forse vuoi dire questo:
-http://steamcommunity.com/id/<NomePubblicoScelto>/
Si ma che senso ha ? Io ho il gioco scatolato se vogliono fornirmi la key steam gli fornisco la foto del box originale e via... :mbe:
JuanCarlos
16-09-2016, 10:49
Si ma che senso ha ? Io ho il gioco scatolato se vogliono fornirmi la key steam gli fornisco la foto del box originale e via... :mbe:
Essendo un gioco senza key, con lo stesso box originale la foto possono mandargliela in mille :asd:
Ora, non capisco perché controllare il tuo profilo, visto che il gioco non è lì, forse vogliono essere sicuri che tu non ce l'abbia già e tutto il processo serva a rivendersi una chiave, non so.
Ieri sono andato a vedere 'sta cosa dei punti bioware col codice di sconto ORIGIN50, appurato che (sembra) funziona c'è da considerare che in ogni caso 'sti punti costano uno sbotto pure scontato.
Quali prodotti\DLC consigliate/sono obbligatori da prendere con questi punti? Mi è parso di aver capito "From Ashes" di Mass Effect 3 è obbligatorio ai fini della storia (anche se ancora devo giocare tutta la saga, ma se ho capito la politica di questi punti se non li compro ora la prossima volta che li scontano potrà essere nel duemilaCREDICI), poi? Altri prodotti Origin che vale la pena prendere con 'sti punti ubercostosi?
Altra cosa, l'acquisto di questi punti può essere fatta anche tramite browser o per forza tramite l'applicazione Origin?
Se non ricordo male vale solo tramite origin e non via web.
Per i dlc: se hai la versione normale di Me3 puoi prendere from Ashes comprando l'upgrade alla deluxe che va in sconto molto spesso (se non ricordo male il prezzo 2,5 euro scontato) e contiene il dlc. Mi pare più conveniente.
Legato alla storia c'è anche "Leviathan" quindi prenderei quello anche se è un immane bastardata che questi due dlc non siano parte integrante del gioco.
devAngnew
16-09-2016, 11:06
Essendo un gioco senza key, con lo stesso box originale la foto possono mandargliela in mille :asd:
Ora, non capisco perché controllare il tuo profilo, visto che il gioco non è lì, forse vogliono essere sicuri che tu non ce l'abbia già e tutto il processo serva a rivendersi una chiave, non so.
Ti sbagli io ho la key stampata sul libretto :D
@ulukaii
forse vuoi dire questo:
-http://steamcommunity.com/id/<NomePubblicoScelto>/
Sì, esatto.
Può essere che la ragione sia appunto quella.
michelgaetano
16-09-2016, 11:33
Ti rimando a questo mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41874458#post41874458) nel thread dei DLC, generalmente le opinioni che trovi lì sono condivise dai più (l'ho appena aggiornato/corretto con dettagli). Se non vuoi leggere l'intero papiro, a fine post trovi una breve sintesi :D
Ricorda poi come ti ha già detto skadex, di non comprare From Ashes con i punti, ma tramite l'acquisto dell Digital Deluxe Upgrade di ME3 (i farabutti non l'han scontato con la sale attuale, ma a 2,50 € è comunque al minimo storico e sotto i 5 € che ti costerebbe coi punti scontati).
per me è il migliore. E' stato giusto aspettare un prezzo basso per la porcata che hanno rilasciato, ma adesso il gioco va bene. 10 euro li vale tranquillamente, anche di più.
Avendo anch'io roba in coda e cmq essendo un fan sono stato tentato, ma ormai aspetto Natale magari lo troviamo a 5 euro
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
fraussantin
16-09-2016, 11:53
Avendo anch'io roba in coda e cmq essendo un fan sono stato tentato, ma ormai aspetto Natale magari lo troviamo a 5 euro
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Oppure finisce in un bundle.
Darius_84
16-09-2016, 12:05
Ti rimando a questo mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41874458#post41874458) nel thread dei DLC, generalmente le opinioni che trovi lì sono condivise dai più (l'ho appena aggiornato/corretto con dettagli). Se non vuoi leggere l'intero papiro, a fine post trovi una breve sintesi :D
Ricorda poi come ti ha già detto skadex, di non comprare From Ashes con i punti, ma tramite l'acquisto dell Digital Deluxe Upgrade di ME3 (i farabutti non l'han scontato con la sale attuale, ma a 2,50 € è comunque al minimo storico e sotto i 5 € che ti costerebbe coi punti scontati).
Innanzitutto grazie mille per la summa dei DLC della saga di ME.
Sai dirmi (tu o chi per te) se ci sono altri prodotti che meritano\devono essere acquistati con questi punti bioware?
JuanCarlos
16-09-2016, 12:16
Ti sbagli io ho la key stampata sul libretto :D
E allora a maggior ragione contattali e spiegagli tutto, probabilmente tutta quella roba la vogliono per chi non ha un seriale. Magari a te mandano direttamente la key Steamworks. Se invece hai un codice GFWL non dovrebbe prendertelo direttamente Steam, un po' come successe con i primi Batman?
michelgaetano
16-09-2016, 12:51
Innanzitutto grazie mille per la summa dei DLC della saga di ME.
Sai dirmi (tu o chi per te) se ci sono altri prodotti che meritano\devono essere acquistati con questi punti bioware?
Tolta la roba di ME2+3, puoi comprare solo i DLC di Dragon Age II. Da Inquisition Bioware non sta utilizzando i punti.
Sul meritare, non posso aiutarti più di tanto non avendoli provati: per quello che mi sono informato, quelli story related (insomma non armi, armor e fuffaglia) sono 3:
- Legacy: solitamente è il DLC più raccomandato, per realizzazione, e lore/background aggiuntivo
- Exiled Prince: aggiunge un party member (Sebastian) e relative side quests, dialoghi, interazioni etc. Era un day 1 DLC.
- Mark of the Assassin: sorta di missione di infiltrazione in un'altra location, con camei di alcune vecchie conoscenze. Ho sempre letto bene del party banter e interazioni.
Quello che ho letto poi in generale è che Legacy e MotA con le relative location aiutano a sopperire alla ripetitività eccessiva (in fatto di locazioni) del gioco base.
Insomma qualcosa come Legacy (800 punti, 5 €) > Mark of the Assassin (800 punti, 5 €) > Exiled Prince (560 punti, 3,50 €).
Pahadimas
16-09-2016, 13:03
Cos'hanno combinato con i Metro Redux? Avevo letto commenti positivi sui Metro e avevo messo già da qualche tempo i Metro Redux (http://store.steampowered.com/sub/44169/) in wishlist... E poi ad esempio Metro 2033 (http://store.steampowered.com/app/43110/) del 2010 non si può più acquistare su Steam...
Parlando, poi, della BFG di Doom 3, cosa gli critichi? Hanno migliorato le luci, ottimizzato il gioco e reso compatibile con i moderni sistemi (risoluzione widescreen compresa)...
Darkless
16-09-2016, 13:05
Io proverei un ORIGIN90, così, per scrupolo. Tentar non nuoce :asd:
alexbilly
16-09-2016, 14:07
per quanto mi riguarda hanno voglia di aspettare, me li devono solo regalare con il coupon BARBORIGIN* :O
*ho già provato, BARBORIGIN non funziona.
O.T. Comunque la remastered di Bioshock va lo stesso a 60 FPS nella mia configurazione, la trovo bella e penso che ci sia uno sfruttamento migliore del 16:9, bel lavoro di ottimizzazione e aggiunta di elementi che danno più la sensazione di mare.
devAngnew
16-09-2016, 14:53
E allora a maggior ragione contattali e spiegagli tutto, probabilmente tutta quella roba la vogliono per chi non ha un seriale. Magari a te mandano direttamente la key Steamworks. Se invece hai un codice GFWL non dovrebbe prendertelo direttamente Steam, un po' come successe con i primi Batman?
Provo a contattarli :D ,
la key non si può attivare non è del formato accettato da steam. :(
Cromwell
16-09-2016, 16:22
Interessante il Nemesis Bundle (https://www.bundlestars.com/en/bundle/nemesis-bundle) di Bundlestars
alexbilly
16-09-2016, 16:30
Interessante il Nemesis Bundle (https://www.bundlestars.com/en/bundle/nemesis-bundle) di Bundlestars
eh il tier 1 si può fare.
djmatrix619
16-09-2016, 16:43
Wow.. bel bundle veramente!!
Darkless
16-09-2016, 17:08
Giochi da 1 cent a 3 su dailyindiegame, chiavi Steam. Controllate quali hanno cartine nel caso. diversi sono stati dati in giveaway in passato :
http://www.dailyindiegame.com/account_digstore.html
Se avete vecchi punti dovrebbero valere 1 cent a punto
davidozzo
16-09-2016, 17:19
raga, ho preso da poco il pc e vorrei finalmente poter provare qualche gioco, che ho sempre avuto in mente di giocare. Vi faccio un elenco di quelli che mi vengono in mente, se avete qualche sito da consigliarmi dove trovarli in sconto e magari se mi date consigli su quale iniziare:
- GTA V
- Metal Gear Solid V
- Dark Souls 3
- Divinity: Original Sin
- Far Cry
- COD
se poi avete in mente qualche altro gioco che vi viene in mente, da provare assolutamente, fatemi sapere, voglio mettere alla prova questa RX480 che per il momento sto sfruttando solo per giocare a Path of Exile :D
P.S. So di andare un po' OT, ma vorrei comprarmi un pad, mi sono sempre trovato bene con quello della 360, ma non vorrei pagarlo molto... E vorrei evitare pad senza filo. Se sapete cosa acquistare ve ne sarei grato.
fraussantin
16-09-2016, 17:22
raga, ho preso da poco il pc e vorrei finalmente poter provare qualche gioco, che ho sempre avuto in mente di giocare. Vi faccio un elenco di quelli che mi vengono in mente, se avete qualche sito da consigliarmi dove trovarli in sconto e magari se mi date consigli su quale iniziare:
- GTA V
- Metal Gear Solid V
- Dark Souls 3
- Far Cry
- COD
se poi avete in mente qualche altro gioco che vi viene in mente, da provare assolutamente, fatemi sapere, voglio mettere alla prova questa RX480 che per il momento sto sfruttando solo per giocare a Path of Exile :D
P.S. So di andare un po' OT, ma vorrei comprarmi un pad, mi sono sempre trovato bene con quello della 360, ma non vorrei pagarlo molto... E vorrei evitare pad senza filo. Se sapete cosa acquistare ve ne sarei grato.
Trovi tutto su isthereanydeal.
Cmq tra quelli elencati in sconto adesso non c'è quasi niente.
C'è batman arckam in saldo ( titolo pesantuccio)
Pahadimas
16-09-2016, 17:35
Il pad dell'Xbox 360 è il più diffuso e il più compatibile con i giochi, da diversi anni a questa parte. Se ti trovi bene, perché te ne vuoi comprare un altro?
Di Metal Gear Solid V, poi, ti avviso che il 13 ottobre esce la versione Definitive Experience (https://www.konami.com/mg/mgsv/it/), con il prologo (Ground Zeroes) e tutti i DLC.
doctor who ?
16-09-2016, 17:42
- GTA V
- Metal Gear Solid V
- Dark Souls 3
- Far Cry
- COD
su isthereanydeal come ti hanno detto trovi tutte le info necessarie,
il controller per 360 per windows esiste, io pagai 30 il wired (sulle amazzoni)
Per quanto riguarda la lista, probabilmente ti conviene iniziare dai far cry, imho parti dal 3° e da blood dragon anche se non sono gli ultimi meritano, appena vanno in sconto buttati.
Gli altri sono recenti, possono calare ancora di prezzo, eeee..... cancella cod, quella serie è andata proprio a :oink: :ciapet:
p.s. su steam c'è anche Evolve f2p, è un genere di nicchia, però imho è un bel gioco ed è davvero f2p come path of exile
fraussantin
16-09-2016, 17:59
Il pad dell'Xbox 360 è il più diffuso e il più compatibile con i giochi, da diversi anni a questa parte. Se ti trovi bene, perché te ne vuoi comprare un altro?
Di Metal Gear Solid V, poi, ti avviso che il 13 ottobre esce la versione Definitive Experience (https://www.konami.com/mg/mgsv/it/), con il prequel (Ground Zeroes) e tutti i DLC.
Buono a sapersi . Stavo quasi per prendere il ground.. Tempo fa.
- GTA V
- Metal Gear Solid V
- Dark Souls 3
- Far Cry
- COD
Poi ti consiglio di mettere su steam in waitlist tutti i giochi che ti interessano e sincronizzarla con isthereanydeal.
Ogni volta che esce una offerta ti manda un la mail di alert.
davidozzo
16-09-2016, 18:25
grazie a tutti per le risposte.
Allora, riguardo il pad, non voglio cambiare infatti, speravo solo di spendere qualcosa in meno :)
riguardo i giochi, ottimo il consiglio su MGS, aspetterò sicuramente la definitive edition.
Pahadimas
16-09-2016, 18:50
Allora, riguardo il pad, non voglio cambiare infatti, speravo solo di spendere qualcosa in meno :)
Ma ne hai già uno? Perché se è così, basta installare i driver e funziona anche su pc.
Su Steam comunque i giochi (un po' tutto il catalogo) vengono scontati di parecchio nelle principali tornate di sconti, che durano un paio di settimane circa, e sono: saldi estivi (fine giugno/inizio luglio), saldi natalizi o invernali (fine dicembre/inizio gennaio). E poi ci sono altre tornate "minori", che durano un po' meno, una settimana circa, come il black friday (https://it.wikipedia.org/wiki/Black_Friday_(shopping)) (fine novembre), e qualcosa ci dovrebbe essere anche ad aprile, e in altre occasioni speciali. Poi, su un numero però molto limitato di giochi (pochi), periodicamente ci sono sconti di metà settimana (Midweek Madness) e del fine settimana (che nella pagina del negozio trovi sulla destra), sconti che durano tutta la settimana, sconti speciali, sconti dei vari publisher. Trovi qualche approfondimento in più in prima pagina del thread ufficiale di Steam (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615). Tutte occasioni, specialmente quelle principali sopra menzionate, per accumulare compulsivamente roba da giocare chissà quando (ragionamento tipico: sono in sconto, che fa non ne approfitto?). Uomo avvisato... :)
Spesso anche le altre piattaforme (Origin, Uplay, GOG) e i principali negozi di chiavi fanno sconti, più o meno negli stessi periodi di quelli principali.
devAngnew
16-09-2016, 18:50
cut
codice di sconto ORIGIN50,
cut
l'applicazione Origin?
Ho provato con The witcher 3 GOTY ma non funziona :cry:
Magari lo saprai già, ma se hai ancora un controller xbox360, e ha il filo, lo puoi usare anche con il tuo PC.
Edit: ti han già risposto :P
Altair[ITA]
16-09-2016, 19:01
Giochi da 1 cent a 3 su dailyindiegame, chiavi Steam. Controllate quali hanno cartine nel caso. diversi sono stati dati in giveaway in passato :
quanto dura st'offerta? dovrei attendere dei soldini su postepay e voglio prendere qualcosa per togliermeli di torno su steamgifts :asd:
Magari lo saprai già, ma se hai ancora un controller xbox360, e ha il filo, lo puoi usare anche con il tuo PC.
Edit: ti han già risposto :Pthis
e su amzon (e altrove) si trova anche il trasmettitore per usarlo wireless (io faccio così)
bisogna solo stare attenti a cercare quello microsoft originale, ne vendono anche dei taroccati cinesi (quasi indistinguibili) che non funzionano con W10
davidozzo
16-09-2016, 19:16
si si lo so bene, ma il pad oramai non ce l'ho piu, l'ho avuto in passato ma poi ho dato via la console.
penso cmq di andare su amazzone, 30€ e passa il pensiero, penso cmq di prenderlo con il cavo anche se ho il ricevitore wifi per il pc, perche preferisco un pad piu leggero e non legato alle batterie.
Darkless
16-09-2016, 19:20
;44035779']quanto dura st'offerta? dovrei attendere dei soldini su postepay e voglio prendere qualcosa per togliermeli di torno su steamgifts :asd:
Sotto ogni gioco c'è il contatore di key rimaste
IlCavaliereOscuro
16-09-2016, 19:51
eh il tier 1 si può fare.
Wow.. bel bundle veramente!!
ci sono le carte?
ci sono le carte?
Si ho controllato prima
Pahadimas
16-09-2016, 20:29
Come si fanno questi punti?
Ho provato a cliccare Buy Now su un gioco, mi esce la schermata per inserire email e password dell'account DIG ma non sono registrato, così clicco su Register. E mi esce la schermata per inserire l'indirizzo email PayPal :mbe:. Ne inserisco uno e mi esce che non trovano alcuna transazione con quell'indirizzo email, e che bisogna aver prima acquistato un gioco o un bundle con quell'indirizzo PayPal. Meccanismo perverso. :mbe:
In pratica questa "promozione" su questi giochi non è acquistabile da chi prima non ha fatto acquisti presso di loro? Non è accessibile infatti dalla prima pagina del sito.
Tutto questo però succede anche se sulla pagina principale del sito clicco su DIG Account: non ho un account, non ho i dati per accedere, e vuole un indirizzo email PayPal con cui ho acquistato in precedenza. Ma io volevo solo creare un account come un qualsiasi altro negozio fa fare! :muro:
bel bundle ma insurgency ce l'ho già e risen non mi gira nel portatile :(
Sto cercando aoe2 hd. Non c'è mai in bundle? (sperando poi che non mi vada a scatti come nelle prime versioni..)
Pahadimas
16-09-2016, 20:37
bel bundle ma insurgency ce l'ho già e risen non mi gira nel portatile :(
Che non ti gira lo vedi dai requisiti? Magari ti gira lo stesso. :boh:
Oltre ai due da te citati c'è Contagion che, per il prezzo, non sembra così malvagio...
Sono un po' tentato anche dal tier 2. Ci sono giochi che sembrano interessanti come Killer is Dead, Deadfall Adventures e Toren, ma forse non valgono poi così tanto il prezzo del tier, che ne dite?
doctor who ?
16-09-2016, 20:45
Che non ti gira lo vedi dai requisiti? Magari ti gira lo stesso. :boh:
Oltre ai due da te citati c'è Contagion che, per il prezzo, non sembra così malvagio...
Sono un po' tentato anche dal tier 2. Ci sono giochi che sembrano interessanti come Killer is Dead, Deadfall Adventures e Toren, ma forse non valgono poi così tanto il prezzo del tier, che ne dite?
Possono piacere o no in base ai gusti, ma a meno sarà difficile vederli
Pahadimas
16-09-2016, 20:48
Possono piacere o no in base ai gusti, ma a meno sarà difficile vederli
Sì, di questo me ne rendo conto. :) Praticamente impossibile vederli ancora tutti sti giochi, non banali, a meno di 6 euro. È che sembrano interessanti dai video di presentazione, ma non li avevo mai sentiti (solo Toren, forse, l'avevo intravisto una volta nel negozio). Così cercavo qualche parere, qualitativo magari, dato che non sono pienamente convinto di superare la soglia psicologica dei 5 euro :D ...anche se si tratta di più giochi.
Almeno il tier 1 credo proprio di prenderlo.
Di Toren, nella fattispecie, i commenti su Steam dicono che in rete si trova anche la lingua italiana ma non riesco a trovarla...
EDIT: Trovata. È dei FenixTM.
niente, preso il primo tier :sofico:
Ma solo io non riesco ad acquistare i DLC di Mass Effect con lo sconto del 50% (ne dal sito ne dal client). Se provo ad acquistare i pacchetti dei punti stand alone mi dice che non ho Dragon Age II e non posso prendereli, se provo ad acquistare i DLC di mass effect dalla pagina dei contenuti scaricabili del gioco, mi dice che il codice non è applicabile...
Questa è sfiga :mad:
PS: che qualcuno sappia o ha provato, ma lo sconto del 50% è cumulabile con il 10% che si avrebbe se si sottoscrive l'EA PASS
Vincenzo77
16-09-2016, 21:45
Ma solo io non riesco ad acquistare i DLC di Mass Effect con lo sconto del 50% (ne dal sito ne dal client). Se provo ad acquistare i pacchetti dei punti stand alone mi dice che non ho Dragon Age II e non posso prendereli, se provo ad acquistare i DLC di mass effect dalla pagina dei contenuti scaricabili del gioco, mi dice che il codice non è applicabile...
Questa è sfiga :mad:
PS: che qualcuno sappia o ha provato, ma lo sconto del 50% è cumulabile con il 10% che si avrebbe se si sottoscrive l'EA PASS
Da quel che ho capito puoi acquistare i punti al 50%, e poi usare quello per i dlc.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
zombievil
16-09-2016, 22:02
Il codice promo per prendere i bioware points non funziona più dalla scorsa notte.. ci avevo provato ieri sera con 800p e funzionava, stamattina vado per prendere anche gli altri (e farla finita con sti DLC :D ), invece mi salta fuori l'errore del codice non più applicabile. Amen
Da quel che ho capito puoi acquistare i punti al 50%, e poi usare quello per i dlc.
L'avevo inteso anch'io leggendo i vari post precedenti, peccato che EA è sempre la solita e ha reso disponibile tale punti SOLO a chi possiede Dragon Age II, dimenticandosi che i bioware point servirebbero anche a chi ha i mass effect... Ecco perché a sto punto mi stava venendo in mente di fare l'EA PASS per un mese che include DAII e prendere così i BIOWARE POINT con lo sconto e magari aggiungerci anche un 10% in più di sconto, ovviamente sempre se le offerte sono cumulabili.
Resta comunque il fatto che sono scandalosi
Il codice promo per prendere i bioware points non funziona più dalla scorsa notte.. ci avevo provato ieri sera con 800p e funzionava, stamattina vado per prendere anche gli altri (e farla finita con sti DLC :D ), invece mi salta fuori l'errore del codice non più applicabile. Amen
Perfetto quindi non è nulla di ciò che io pensavo, ma semplicemente hanno rettificato la promo, grazie per l'informazione. Ci si penserà allora quando sarà attivo il codice 'ORIGIN 100'
Peggio per loro... A quanto pare gli fanno schifo i miei soldi :asd:
Darius_84
16-09-2016, 23:42
Che schifo... la EA mi fa sempre più ribrezzo
Vivisector
17-09-2016, 00:31
questa assieme a bundle star è cosa buona
Darkless
17-09-2016, 07:17
Come si fanno questi punti?
Ho provato a cliccare Buy Now su un gioco, mi esce la schermata per inserire email e password dell'account DIG ma non sono registrato, così clicco su Register. E mi esce la schermata per inserire l'indirizzo email PayPal :mbe:. Ne inserisco uno e mi esce che non trovano alcuna transazione con quell'indirizzo email, e che bisogna aver prima acquistato un gioco o un bundle con quell'indirizzo PayPal. Meccanismo perverso. :mbe:
In pratica questa "promozione" su questi giochi non è acquistabile da chi prima non ha fatto acquisti presso di loro? Non è accessibile infatti dalla prima pagina del sito.
Tutto questo però succede anche se sulla pagina principale del sito clicco su DIG Account: non ho un account, non ho i dati per accedere, e vuole un indirizzo email PayPal con cui ho acquistato in precedenza. Ma io volevo solo creare un account come un qualsiasi altro negozio fa fare! :muro:
I punti gratis li guadagni comprando giochi nello store.
Se non ho capito male (io avevo vecchi punti quindi ho usato direttamente quelli) non compri direttamente i giochi ma i punti. Una volta che li hai acquistati li utilizzi per comprare i giochi.
Vivisector
17-09-2016, 09:02
Qualcuno già iscritto a DIG che potrebbe procurarmi shake your money simulator + morphine?
15 cent. e posso dargli qualcosa dall'inventario per ripagare
Qualcuno già iscritto a DIG che potrebbe procurarmi shake your money simulator + morphine?
15 cent. e posso dargli qualcosa dall'inventario per ripagare
mi associo chiedendo se qualcuno ha a disposizione 10p per
Depth Hunter 2 - Deep Dive
per registrarsi la quota minima è caricare 500 punti (5$) ed io vorrei solo quello :D , se a qualcuno non crea problemi e me lo potesse prendere gli do poi qualcosa tramite Market Steam o giro le carte che droppa il gioco, appena martedì (se Amazon non mi trolla) avrò nuovamente il pc :D
Pahadimas
17-09-2016, 11:43
Cioè per ogni acquisto nel negozio (io vedo solo bundle comunque, non giochi singoli) vengono dati anche dei punti DIG ogni tot di spesa? Altrimenti non ci ho capito niente, così come per esempio non capisco: come registrarsi, e come vedete che per registrarsi occorre spendere 5$. Dove sta scritto? Comprare i normali bundle da 1.50$ non basta?
E, per curiosità Darkless, a quella pagina con tutti i giochi a pochi cent ci sei arrivato da qualche pagina speciale dal tuo account dato che sei registrato? Vedo infatti che si chiama http://www.dailyindiegame.com/account_digstore.html
Perché dalla prima pagina del sito non la vedo... ci sono solo i link ai bundle normali.
Cioè per ogni acquisto nel negozio (io vedo solo bundle comunque, non giochi singoli) vengono dati anche dei punti DIG ogni tot di spesa? Altrimenti non ci ho capito niente, così come per esempio non capisco: come registrarsi, e come vedete che per registrarsi occorre spendere 5$. Dove sta scritto? Comprare i normali bundle da 1.50$ non basta?
E, per curiosità Darkless, a quella pagina con tutti i giochi a pochi cent ci sei arrivato da qualche pagina speciale dal tuo account dato che sei registrato? Vedo infatti che si chiama http://www.dailyindiegame.com/account_digstore.html
Perché dalla prima pagina del sito non la vedo... ci sono solo i link ai bundle normali.
se ho capito bene prima di avere un'account devi comprare i DIG POINT, nella pagina in alto c'è il pulsante, ti si apre una pagina con la casella per inserire l'importo e il bottone per il checkout con paypal/cc/bitcoin
penso che prima tu debba acquistare i punti per poter successivamente registrarti ma è una mia supposizione in quanto non ho proseguito perché essendo interessato solo al gioco citato sopra non ci carico 5$
Darkless
17-09-2016, 12:20
Io avevo giusto 3 punti (3 cent) perchè mi ero registrato liberamente tempo fa per qualche giveaway.
Ora han cambiato politica a quanto pare e gli acquisti li fai in punti e non direttamente in soldi. Non so dirvi però se prima devi prendere i punti e poi registrarti.
Io oramai sto a 0 punti.
Pahadimas
17-09-2016, 12:25
essendo interessato solo al gioco citato sopra non ci carico 5$
Vedo (http://www.dailyindiegame.com/account_topup.html) che c'è, tra le diverse, un'ultima opzione, tramite Skrill, un servizio simile a PayPal. E con questa opzione pare non ci sia limite minimo di quanto caricare:
Send any amount via Skrill to: sales@exosyphen.com
Please allow up to 24 hours for your account to be credited with DIG Points.
fraussantin
19-09-2016, 20:59
L'ultimo humble , preso per giocarlo su android merita?
Il tier a 90 cent
Deponia The Complete Journey all'85%, 5.99 €
http://store.steampowered.com/app/292910/
Il tier a 90 cent
Se ho capito bene ha anche chiavi Steam??
fraussantin
19-09-2016, 21:39
Se ho capito bene ha anche chiavi Steam??
Si .alla fine l'ho preso.
Male che vada ho fatto 1 euro di beneficenza.( e recupero qualcosa con le carte)
Il tier a 90 cent
Dici il bundle Artifex? Di solito non mi piacciono i giochi HOG sul telefono, perchè non si vedono bene gli oggetti.
Fra l'altro, a vederli così, questi giochi mi sembrano tutti uguali. Ogni tanto se ne trova qualcuno fatto meglio, ma così ad occhio, non mi pare di vedere nulla di particolare in quelli inclusi nel bundle.
fraussantin
20-09-2016, 17:20
Dici il bundle Artifex? Di solito non mi piacciono i giochi HOG sul telefono, perchè non si vedono bene gli oggetti.
Fra l'altro, a vederli così, questi giochi mi sembrano tutti uguali. Ogni tanto se ne trova qualcuno fatto meglio, ma così ad occhio, non mi pare di vedere nulla di particolare in quelli inclusi nel bundle.
Si sono la solita zolfa. Ma mi manca un po di roba per telefono.
-Mariello-
20-09-2016, 17:22
Su bundlestar c'è il Lego Pick & Mix (https://www.bundlestars.com/en/promotions/lego-pick-mix). Selezionate due giochi Lego che volete e li pagate € 10,99.
Mi pare che tempo fecero una cosa del genere, ma con 3 giochi, anzichè 2.
Arkhan74
20-09-2016, 17:39
Su bundlestar c'è il Lego Pick & Mix (https://www.bundlestars.com/en/promotions/lego-pick-mix). Selezionate due giochi Lego che volete e li pagate 10,99.
Mi pare che tempo fecero una cosa del genere, ma con 3 giochi, anzichè 2.
Così facendo, se non sbaglio, Marvel avengers e jurassic world raggiungerebbero il minimo storico.
Forse anche batman 3
https://www.humblebundle.com/jumbo-bundle-7
$1:
Rollercoaster Tycoon 2 Triple Thrill Pack
Devil Daggers
Runestone Keeper
BTA:
Stronghold Crusader 2
Prison Architect
Punch Club
$9.99:
Miscreated
Lo prendo per Devil Daggers :O
https://www.humblebundle.com/jumbo-bundle-7
Lo prendo per Devil Daggers :O
Rollercoaster Tycoon 2 Triple Thrill Pack :eek: mio prima di subito
Prison architect mi sembra meriti per il BTA che dite?
Poi ero indeciso sul monthly, considerando anche lo sconto del 10% se prendo il bundle. Merita Grim Dawn?
Prison architect mi sembra meriti per il BTA che dite?
Poi ero indeciso sul monthly, considerando anche lo sconto del 10% se prendo il bundle. Merita Grim Dawn?
Prison Architect merita sicuramente.
Grim Dawn se ti piace il genere non si farà rimpiangere (come i 40 euro di D3+RoS :cry: )
giacomo_uncino
20-09-2016, 20:38
Così facendo, se non sbaglio, Marvel avengers e jurassic world raggiungerebbero il minimo storico.
Forse anche batman 3
vero
però batman 3 è già stato sotto i 5, convengono i season pass? Sono solo fuffa?
meglio marvel avengers + jurassic world con un prezzo veramente invitante
Darius_84
20-09-2016, 21:34
Il nuovo HB merita il T2 solo per Prison Architect a quel prezzo.
Da prendere ad occhi chiusi :sofico:
Arkhan74
20-09-2016, 21:59
vero
però batman 3 è già stato sotto i 5, convengono i season pass? Sono solo fuffa?
meglio marvel avengers + jurassic world con un prezzo veramente invitante
Quello di Jurassic World contiene solo personaggi e veicoli; il sp degli Avengers ha anche nuovi livelli
giacomo_uncino
21-09-2016, 03:31
Quello di Jurassic World contiene solo personaggi e veicoli; il sp degli Avengers ha anche nuovi livelli
quello avengers sarebbe interessante
comunque batman 3 è stato a 4,85€ su FunStock Digital ma ormai 10 mesi fa
devAngnew
21-09-2016, 20:42
Ti sbagli io ho la key stampata sul libretto
Allora contattato il supporto 2k fornita prova acquisto Bioshock box dopo circa 6 giorni mi hanno inviato un codice steam di bioshock ora ho l'originale e la remaster. :D
Allora contattato il supporto 2k fornita prova acquisto Bioshock box dopo circa 6 giorni mi hanno inviato un codice steam di bioshock ora ho l'originale e la remaster. :D
http://fun.resplace.net/Emoticons/Thumb_Up/Smiling.gif.pagespeed.ce.ReKlJ_QES1.gif
JuanCarlos
21-09-2016, 21:14
https://www.leoniblog.it/wp-content/uploads/2010/07/b1032a1a7073211a973382f4b39d19ef.jpg
Te l'avevo detto, io!
:asd: :asd:
A me mi hanno messo in libreria le due versioni del primo Bioshock senza fare nulla!! Avevo il 2 e l'infinite.
AlexAlex
21-09-2016, 21:27
A me mi hanno messo in libreria le due versioni del primo Bioshock senza fare nulla!! Avevo il 2 e l'infinite.
Contattali che te lo tolgono 😁
Col pisello!!!:D
Pahadimas
21-09-2016, 22:43
Col pisello!!!:D
Credo intendesse con una mail.
il menne
21-09-2016, 22:54
Anche io ho di bioshock su steam il due e infinite, ma ho solo la remastered di bs2, l'1 è assente dalla mia libreria steam.
Anche io ho una vecchia copia retail di bs1 con cd key non accettata da steam, ovvio.
Dite che se contatto 2k con foto del seriale, scatola e disco e foglio con il mio nome su steam ( la prova d'acquisto buonanotte al secchio dove sarà, ho il gioco da eoni...) la chiave steam:confused: la danno?
devAngnew
21-09-2016, 23:00
http://fun.resplace.net/Emoticons/Thumb_Up/Smiling.gif.pagespeed.ce.ReKlJ_QES1.gif
https://www.leoniblog.it/wp-content/uploads/2010/07/b1032a1a7073211a973382f4b39d19ef.jpg
Te l'avevo detto, io!
:asd: :asd:
:D
:asd:
devAngnew
21-09-2016, 23:08
Anche io ho di bioshock su steam il due e infinite, ma ho solo la remastered di bs2, l'1 è assente dalla mia libreria steam.
Anche io ho una vecchia copia retail di bs1 con cd key non accettata da steam, ovvio.
Dite che se contatto 2k con foto del seriale, scatola e disco e foglio con il mio nome su steam ( la prova d'acquisto buonanotte al secchio dove sarà, ho il gioco da eoni...) la chiave steam:confused: la danno?
Credo proprio di si a me han dato una key steam di Bioshock 1 avevo il box gfw. Devi aprire un ticket e spiegargli la cosa poi ti chiederanno una foto dello scatolato key inclusa e del dvd e la mail associata all'account steam scritta su un foglio con il numero del ticket aperto su 2k. :)
Cromwell
22-09-2016, 08:38
Anche quest'anno Golden Joystick Awards (http://www.gamesradar.com/goldenjoystickawards/): in palio Spec Ops The Line, Sid Meier's Pirates e un Mistery Pack di GreenManGaming
Anche quest'anno Golden Joystick Awards (http://www.gamesradar.com/goldenjoystickawards/): in palio Spec Ops The Line, Sid Meier's Pirates e un Mistery Pack di GreenManGaming
sono chiavi steam o capsule ?
anto160588
22-09-2016, 09:58
C'è anche Fifa 17 tra i giochi da votare, anche se non è uscito. :doh:
doctor who ?
22-09-2016, 10:02
Se non sbaglio ho letto da qualche parte che la "ricompensa" costa 1€/1$/1£
XxMarcusxX
22-09-2016, 10:04
Per la versione scatolata hanno detto che avrebbero dato gratis la remastered se si forniva prova acquisto e nome utente steam: contattali.
il menne
22-09-2016, 10:12
Per la versione scatolata hanno detto che avrebbero dato gratis la remastered se si forniva prova acquisto e nome utente steam: contattali.
Si ma la prova d'acquisto non ci sta più, ho il gioco dall'uscita, sono 9 anni, come faccio ad avere ancora la prova d'acquisto? :asd:
Però ho disco e steelbox e manuale con la key gfwl, io posso fornire solo la prova del possesso di questi, oltre ai dati steam.
Va bene lo stesso?
michelgaetano
22-09-2016, 10:16
Si ma la prova d'acquisto non ci sta più, ho il gioco dall'uscita, sono 9 anni, come faccio ad avere ancora la prova d'acquisto? :asd:
Però ho disco e steelbox e manuale con la key gfwl, io posso fornire solo la prova del possesso di questi, oltre ai dati steam.
Va bene lo stesso?
Dalle FAQ serve la ricevuta d'acquisto, ma provare fornendo tutto il possibile (scatola, chiave, account Steam) non costa nulla, e non è irragionevole visto che son passati quasi 10 anni.
Se hai altri loro titoli mostragli pure quelli per far vedere che sei cliente, ha funzionato tante volte in passato.
devAngnew
22-09-2016, 10:48
Bello vedere le elucubrazioni mentali su Bioshock 1 gfwl quando è già stata data la risposta :asd: :asd: :asd:
paulgazza
22-09-2016, 14:21
Se non sbaglio ho letto da qualche parte che la "ricompensa" costa 1€/1$/1£
come l'anno scorso per bioshock infinite
djmatrix619
22-09-2016, 15:42
Raga qualcuno con occhio vigile ha visto a quanto ammontava, all'inizio, la media per il TIER 2 dell'HUMBLE JAMBO BUNDLE (https://www.humblebundle.com/jumbo-bundle-7) ?
Windtears
22-09-2016, 15:54
Raga qualcuno con occhio vigile ha visto a quanto ammontava, all'inizio, la media per il TIER 2 dell'HUMBLE JAMBO BUNDLE (https://www.humblebundle.com/jumbo-bundle-7) ?
posso solo dirti di averlo preso a 4.47$ poco dopo che è uscito. :)
mi sembrava intorno ai € 4,3... aspetta, ma voi comprate ancora in $???? :stordita:
Darius_84
22-09-2016, 16:02
Io l'ho preso a 4.60$ verso le dieci di sera, quindi 2-3 ore dopo l'uscita.
Credo che il prezzo di partenza del T2 sia stato sui 4$, massimo 4.25$.
A quanto sta ora?
Windtears
22-09-2016, 16:17
mi sembrava intorno ai € 4,3... aspetta, ma voi comprate ancora in $???? :stordita:
io ho il browser settato automaticamente in lingua italiana, eppure da hb mi fa sempre vedere l'importo in $, poi il cambio se la vede la banca. :P
Dallo store di HB (non la pagina dei bundle quindi) invece i prezzi sono in €. :)
Pahadimas
22-09-2016, 18:28
sono chiavi steam o capsule ?
Capsule Oplà? :stordita:
http://i.imgur.com/lp5m1iW.jpg
aspetta, ma voi comprate ancora in $???? :stordita:
Aspetta, ma tu gli Humble Bundle li compri in euro? :stordita:
Alcune volte, recentemente, è comparso anche il corrispettivo in euro, ma io gli Humble Bundle in questo momento li vedo e li ho sempre pagati in dollari. Diverso è invece l'Humble Store, dove i prezzi per l'Italia sono in euro, e li paghi in euro, come ha già detto Windtears.
Che poi, tra l'altro, nei negozi che hanno i prezzi in dollari e PayPal ti dà la possibilità (quando te la dà) di pagare in euro, PayPal applica un tasso di conversione suo, una specie di commissione, e in genere mi è parso di vedere che non conviene, anche se la differenza è poca.
Bruce Deluxe
22-09-2016, 19:20
http://i.imgur.com/lp5m1iW.jpg
Alcune volte, recentemente, è comparso anche il corrispettivo in euro, ma io gli Humble Bundle in questo momento li vedo e li ho sempre pagati in dollari. Diverso è invece l'Humble Store, dove i prezzi per l'Italia sono in euro, e li paghi in euro, come ha già detto Windtears.
Che poi, tra l'altro, nei negozi che hanno i prezzi in dollari e PayPal ti dà la possibilità (quando te la dà) di pagare in euro, PayPal applica un tasso di conversione suo, una specie di commissione, e in genere mi è parso di vedere che non conviene, anche se la differenza è poca.
capsule era il nome del client del negozio greenmangaming, ormai è sostanzialmente in disuso
Darkless
22-09-2016, 19:57
Il giorno che le inventeranno sarà sempre troppo tardi.
Ciao qualcuno sa consigliarmi dove acquistare gta5 ita ad un buon prezzo?
Pahadimas
22-09-2016, 20:55
Ciao qualcuno sa consigliarmi dove acquistare gta5 ita ad un buon prezzo?
Questa (https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=grandtheftautov) pagina può aiutarti.
In questo momento l'offerta migliore pare essere su GamesPlanet UK (circa 26 sterline pari a circa 30 euro), ma bada che è un'offerta flash che scade tra 4 giorni. Inoltre pare che acquistandolo lì diano una chiave Rockstar Social Club, e non Steam. Se lo vuoi su Steam, penso, e non ne sono sicuro, che l'unico modo sia acquistarlo proprio su Steam: attualmente in offerta a circa 40 euro.
Ne approfitto per chiedere: ma un negozio ufficiale Rockstar Games da cui acquistare una chiave Rockstar Social Club esiste?
Meglio averlo su Steam o su "piattaforma" Rockstar Social Club? Sempre che ne esista una... non sono informato in merito. Se per esempio c'è un client o meno... ecc.
EDIT: Dopo tante peripezie, l'ho trovato! Rockstar Warehouse (https://www.rockstarwarehouse.com/store/tk2rstar/en_IE/pd/productID.305287400)!
Effettivamente non conviene acquistarlo direttamente presso di loro: 60 euro :mbe: .
La domanda sulla piattaforma da preferire e su com'è fatta la piattaforma Rockstar Social Club rimane valida. :p
Questa (https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=grandtheftautov) pagina può aiutarti.
In questo momento l'offerta migliore pare essere su GamesPlanet UK (circa 26 sterline pari a circa 30 euro), ma bada che è un'offerta flash che scade tra 4 giorni. Inoltre pare che acquistandolo lì diano una chiave Rockstar Social Club, e non Steam. Se lo vuoi su Steam, penso, e non ne sono sicuro, che l'unico modo sia acquistarlo proprio su Steam: attualmente in offerta a circa 40 euro.
Ne approfitto per chiedere: ma un negozio ufficiale Rockstar Games da cui acquistare una chiave Rockstar Social Club esiste?
Meglio averlo su Steam o su "piattaforma" Rockstar Social Club? Sempre che ne esista una... non sono informato in merito. Se per esempio c'è un client o meno... ecc.
EDIT: Dopo tante peripezie, l'ho trovato! Rockstar Warehouse (https://www.rockstarwarehouse.com/store/tk2rstar/en_IE/pd/productID.305286700)!
Effettivamente non conviene acquistarlo direttamente presso di loro: 70 euro :mbe: .
La domanda sulla piattaforma da preferire e su com'è fatta la piattaforma Rockstar Social Club rimane valida. :p
Gentilissimo grazie mille!
Pahadimas
22-09-2016, 21:17
Ora però sono curioso. :D
Lo acquisterai da GamesPlanet UK su piattaforma Rockstar Social Club, risparmiando, o preferisci avere il gioco su Steam e pagarlo 10 euro in più ma avere la gestione download del client di Steam, gli achievement e magari, non so, maggiore interfacciamento con la comunità di Steam? :)
Ma poi chi lo acquista su Steam e chi ha la chiave Rockstar Social Club "si incontrano" nel gioco? :confused:
fraussantin
22-09-2016, 21:22
Ma poi chi lo acquista su Steam e chi ha la chiave Rockstar Social Club "si incontrano" nel gioco? :confused:
Questo interessa pure a me , però dovrebbe usare il social club cmq anche da steam.
doctor who ?
22-09-2016, 21:25
Lo acquisterai da GamesPlanet UK su piattaforma Rockstar Social Club, risparmiando, o preferisci avere il gioco su Steam e pagarlo 10 euro in più ma avere la gestione download del client di Steam, gli achievement e magari, non so, maggiore interfacciamento con la comunità di Steam? :)
i multiplayer non sono separati in base al client, o quanto meno non ho mai sentito di giochi con server separati.
Hehe ci sto pensando su ancora a dire il vero, è da BTF4 che non acquisto un gioco e sto cercando di guardarmi attorno a proposito, se avete qualcosa da consigliarmi io gioco a quasi tutto, tornando a gta5 nel caso lo prendessi lo prenderei su Steam..
Pahadimas
22-09-2016, 21:47
Hehe ci sto pensando su ancora a dire il vero, è da BTF4 che non acquisto un gioco e sto cercando di guardarmi attorno a proposito, se avete qualcosa da consigliarmi io gioco a quasi tutto, tornando a gta5 nel caso lo prendessi lo prenderei su Steam..
Per i consigli puoi benissimo chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2746362). ;)
Secondo me comunque è bene che un orientamento sul genere di gioco tu lo dia. Ormai approfitto del post per consigliarti qualcosa secondo i miei giusti.
Vuoi uno sparatutto frenetico con nemici che escono da tutte le parti? Serious Sam.
Vuoi un gioco più riflessivo e puzzle game in prima persona? The Talos Principle. Gioco straordinario.
Vuoi un platform stealth coinvolgente e dall'azione immersiva? Mark of the Ninja.
Vuoi una bella storia emozionante, con avvolgimento del tempo e conseguenze delle tue azioni di gioco? Life Is Strange.
Per i consigli puoi benissimo chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2746362). ;)
Secondo comunque è bene che un orientamento sul genere di gioco tu lo dia. Ormai approfitto del post per consigliarti qualcosa secondo i miei giusti. Vuoi uno sparatutto frenetico con nemici che escono da tutte le parti? Serious Sam. Vuoi un gioco più riflessivo e puzzle game in prima persona? The Talos Principle. Gioco straordinario.
Giusto hai ragione meglio dare qualche info in più, di solito preferisco giochi in stile btf e sono attratto infatti da cod, far cry e crysis esclusi perchè li ho già,ho anche assassin's creed unity, non mi dispiacciono i giochi di corsa infatti ho la demo di ride, mi attrae poject cars e vorrei vedere mafia 3 che dovrebbe stare per uscire ma all'inizio costerà un botto..
Pahadimas
22-09-2016, 22:06
Giusto hai ragione meglio dare qualche info in più, di solito preferisco giochi in stile btf e sono attratto infatti da cod, far cry e crysis esclusi perchè li ho già,ho anche assassin's creed unity, non mi dispiacciono i giochi di corsa infatti ho la demo di ride, mi attrae poject cars e vorrei vedere mafia 3 che dovrebbe stare per uscire ma all'inizio costerà un botto..
Ho aggiunto altri due giochi nel mio post sopra, nel caso ti fossero sfuggiti.
Visto che ti piacciono l'azione e gli sparatutto, pacchetto completo di Serious Sam (http://store.steampowered.com/sub/17410/) senza dubbio. Adrenalina assicurata. Alcuni sono un po' vecchiotti ma invecchiati bene. Sostanzialmente 4 giochi principali più un altro secondario (SS Double D XXL). Di base il pacchetto costa caro, ma quando è in sconto viene sui 10 euro e li vali tutti e anche di più. Tieni d'occhio questa (https://isthereanydeal.com/#/page:game/price?plain=serioussamcompletepack) pagina. A fine novembre o a natale sarà sicuramente in sconto.
Il mio invito a continuare la discussione dei consigli sull'altro thread rimane. :p
killeragosta90
22-09-2016, 22:10
C'è anche su Amazon scatolato a 1 euro in meno, spedizione inclusa (39 euro al momento).
Ho aggiunto altri due giochi nel mio post sopra, nel caso ti fossero sfuggiti.
Visto che ti piace l'azione, pacchetto completo di Serious Sam (http://store.steampowered.com/sub/17410/) senza dubbio. Adrenalina assicurata. Alcuni sono un po' vecchiotti ma invecchiati bene. Sostanzialmente 4 giochi principali più un altro secondario (SS Double D XXL). Di base il pacchetto costa caro, ma quando è in sconto viene sui 10 euro e li vali tutti e anche di più. Tieni d'occhio questa (https://isthereanydeal.com/#/page:game/price?plain=serioussamcompletepack) pagina. A fine novembre o a natale sarà sicuramente in sconto.
Il mio invito a continuare la discussione sull'altro thread rimane. ;)
Si visto e grazie ancora per la disponibilità 👍 dato che mancano solo un paio di settimane è probabile che aspetti l'uscita di mafia 3 per valutare l'acquisto finale, nel caso non mi convincesse credo che mi deciderò finalmente a prendere gta5 😆
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Pahadimas
22-09-2016, 22:22
C'è anche su Amazon scatolato a 1 euro in meno, spedizione inclusa (39 euro al momento).
E i 99 centesimi te li sei dimenticati? :p Oh, sossoldi!
Calcolando bene, 40,19 meno 39,99 euro sono 20 centesimi di differenza. :)
Buon consiglio comunque.
Ma per vedere le offerte su Amazon c'è una qualche pagina particolare come ITAD o c'è da cercarli direttamente sul sito?
E' vero!:eek:
Pahadimas
22-09-2016, 22:34
Si visto e grazie ancora per la disponibilità 👍 dato che mancano solo un paio di settimane è probabile che aspetti l'uscita di mafia 3 per valutare l'acquisto finale, nel caso non mi convincesse credo che mi deciderò finalmente a prendere gta5 😆
Anche un'occhiata al nuovo DOOM (http://store.steampowered.com/app/379720/) non sarebbe affatto male. C'è pure la demo.
killeragosta90
22-09-2016, 23:12
E i 99 centesimi te li sei dimenticati? :p Oh, sossoldi!
Calcolando bene, 40,19 meno 39,99 euro sono 20 centesimi di differenza. :)
Buon consiglio comunque.
Ma per vedere le offerte su Amazon c'è una qualche pagina particolare come ITAD o c'è da cercarli direttamente sul sito?
E' vero!:eek:
Vero, 39.99 :D
Io per Amazon uso la lista desideri, inserisco ciò che mi interessa e appena qualcosa cala di prezzo, lo prendo. :)
Poi volendo uso anche questo: Keepa.com (https://keepa.com/#!)
Uno dei migliori, IMHO.
Non so se ho le allucinazioni ma ora vedo il bundle in $ e lo store in €...
Eppure sono sicuro che fino a ieri anche il bundle fosse in €... :mbe:
Windtears
23-09-2016, 10:12
Non so se ho le allucinazioni ma ora vedo il bundle in $ e lo store in €...
Eppure sono sicuro che fino a ieri anche il bundle fosse in €... :mbe:
non hai le allucinazioni, a volte nel bundle ci mettono la conversione in euro in blu... magari hai visto quella e non il prezzo in verde in dollari. :)
Pahadimas
23-09-2016, 12:02
non hai le allucinazioni, a volte nel bundle ci mettono la conversione in euro in blu... magari hai visto quella e non il prezzo in verde in dollari. :)
Piccola precisazione cromatica. :D
Il verde non identifica il prezzo in dollari e il blu la conversione in euro, bensì il bianco identifica il tier 1, il verde il tier 2 (BTA) e il blu il tier 3 (ed eventuali successivi).
Date un'occhiata all'attuale Mobile Bundle (https://www.humblebundle.com/mobile/artifex-mundi-pc-and-mobile), dove stranamente c'è ancora la conversione in euro:
http://i.imgur.com/zpJoc3x.png
o anche al recente Humble Sierra Bundle:
http://i.imgur.com/fYoPNfO.png
si vabbè... anche loro non è che hanno le idee molto chiare :asd:
Piccola precisazione cromatica. :D
Il verde non identifica il prezzo in dollari e il blu la conversione in euro, bensì il bianco identifica il tier 1, il verde il tier 2 (BTA) e il blu il tier 3 (ed eventuali successivi).
Date un'occhiata all'attuale Mobile Bundle (https://www.humblebundle.com/mobile/artifex-mundi-pc-and-mobile), dove stranamente c'è ancora la conversione in euro:
http://i.imgur.com/zpJoc3x.png
o anche al recente Humble Sierra Bundle:
http://i.imgur.com/fYoPNfO.png
I colori però valgono solo per il sito versione desktop. Se invece navighi nella versione mobile, anche il tier1 è di colore blu come il tier3.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pahadimas
23-09-2016, 13:49
I colori però valgono solo per il sito versione desktop. Se invece navighi nella versione mobile, anche il tier1 è di colore blu come il tier3.
Non lo sapevo, grazie per l'ulteriore precisazione. ;)
Comunque, cambia poco. Infatti, tolto il tier 1 che è un tier "di accesso", che di fatto "non ha un colore" ben definito (e che per coerenza con la versione desktop avrebbero potuto metterlo bianco!), il tier 2 e il tier 3, quelli "col lucchetto", "da sbloccare", hanno gli stessi colori sia in desktop che in mobile; e i prezzi in euro (ove presenti) sono dello stesso colore dei prezzi in dollari. :mc:
Kingdemon
23-09-2016, 15:00
Project CARS in offerta su Humble Store a 10 Euro (http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/project-cars-in-offerta-su-humble-store-a-10-euro_64742.html)
dovrebbe essere il prezzo più basso di sempre.. sono tentato
Project CARS in offerta su Humble Store a 10 Euro (http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/project-cars-in-offerta-su-humble-store-a-10-euro_64742.html)
dovrebbe essere il prezzo più basso di sempre.. sono tentato
Anche io.
Posto che l'approccio al gioco piu' corretto e' volante e zero aiuti, ma c'e' la possibilita' di giocare alla Granturismo-style ? :fagiano:
TheMac
Pahadimas
23-09-2016, 16:05
Anche io.
Posto che l'approccio al gioco piu' corretto e' volante e zero aiuti, ma c'e' la possibilita' di giocare alla Granturismo-style ? :fagiano:
TheMac
Cosa intendi precisamente con "volante e zero aiuti" e con "Grantursimo-style"?
Dal link sopra riportato:
Project CARS è una simulazione di guida capace di offrire un'esperienza di guida gradevole sia al giocatore meno esperto che al giocatore che si aspetta il massimo livello di sfida nel padroneggiare il veicolo e nella sua configurazione. Allo stesso tempo offre una carriera longeva e divertente come accade per i giochi rivolti al pubblico delle console, come Forza e Gran Turismo.
Qualche parere: meglio Project CARS (http://store.steampowered.com/app/234630/) o Assetto Corsa (http://store.steampowered.com/app/244210/)? O magari altro?
alfredo.r
23-09-2016, 16:28
Cosa intendi precisamente con "volante e zero aiuti" e con "Grantursimo-style"?
Dal link sopra riportato:
Project CARS è una simulazione di guida capace di offrire un'esperienza di guida gradevole sia al giocatore meno esperto che al giocatore che si aspetta il massimo livello di sfida nel padroneggiare il veicolo e nella sua configurazione. Allo stesso tempo offre una carriera longeva e divertente come accade per i giochi rivolti al pubblico delle console, come Forza e Gran Turismo.
Qualche parere: meglio Project CARS (http://store.steampowered.com/app/234630/) o Assetto Corsa (http://store.steampowered.com/app/244210/)? O magari altro?
Personalmente ho assetto corsa e giocato come un simulatore (cioè con volante e pedaliera) è molto bello, ma la carriera è un po' scarna...
Project cars dicono sia più ricco dal punto di vista della carriera, delle condizioni meteo e delle auto, però a livello simulativo è inferiore (sempre a detta degli altri, io non l'ho provato)
Ambedue si possono giocare col pad (forse project cars di più) ma non ha senso prenderli se questo è l'obiettivo...
Meglio un gioco arcade o una via di mezzo tipo i grid o i needforspeed se si cerca la corsetta tanto per...
Quoto, sono comunque simulatori da usare con volante e non con altro se si vuole sfruttarli. Tra l'altro ho potuto provare assetto corsa con il visore htc ed è una cosa spettacolare. Veramente una svolta per i giochi di guida.
Invece secondo me Project Cars è godibilissimo anche col pad, se settato bene.
Un giusto livello di verosimiglianza, sempre configurabile come difficoltà a seconda dei nostri miglioramenti, difficile il giusto e mai frustrante.
Ottimo prodotto, consigliato.
Io avevo preso la GOTY a 22 euro, e li vale.
Pahadimas
23-09-2016, 17:25
Personalmente ho assetto corsa e giocato come un simulatore (cioè con volante e pedaliera) è molto bello, ma la carriera è un po' scarna...
Project cars dicono sia più ricco dal punto di vista della carriera, delle condizioni meteo e delle auto, però a livello simulativo è inferiore (sempre a detta degli altri, io non l'ho provato)
Ambedue si possono giocare col pad (forse project cars di più) ma non ha senso prenderli se questo è l'obiettivo...
Meglio un gioco arcade o una via di mezzo tipo i grid o i needforspeed se si cerca la corsetta tanto per...
Quoto, sono comunque simulatori da usare con volante e non con altro se si vuole sfruttarli. Tra l'altro ho potuto provare assetto corsa con il visore htc ed è una cosa spettacolare. Veramente una svolta per i giochi di guida.
Faccio pubblica gogna. Ho già tutti i GRID (1, 2 e Autosport), DiRT Showdown e Colin McRae Rally presi nell'Humble Codemasters Bundle, giochi a cui non ho mai giocato, e anche Need For Speed Most Wanted regalato su Origin a cui avrò giocato si e no una volta. Però di fondo i giochi di macchine mi piacciono! :asd: (ci giocavo molto sulla PS1 e sulla PS2, per dire).
Eppure sono tentato da questo Project CARS a questo prezzaccio, che assieme ad Assetto Corsa (usciti quasi in contemporanea) mi ha sempre incuriosito, sia per il nome del prodotto (che per essere molto nominato sarà di qualità), sia per provare che significa "simulatore". Se mi spieghereste un po' questo concetto, la differenza con l' "arcade", e se c'è per esempio correlazione col fatto della carriera alla Gran Turismo (in cui si fanno le corse per ottenere denaro e comprare le macchine più potenti) ve ne sarei grato. :)
Cioè un qualsiasi gioco di guida giocato con volante e pedaliera è un simulatore? :confused:
Mi è piaciuto molto, per quel poco che ci ho giocato, anche The Crew, per dire.
Lo giocherei comunque col pad.
Invece secondo me Project Cars è godibilissimo anche col pad, se settato bene.
Come andrebbe settato?
C'è sulla community Steam del gioco il settaggio migliore per il pad.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=439605295
Prendilo, la grafica è stupenda, la guida più che soddisfacente e dall'interno (meravigliosamente ben fatto) sembra davvero di "esserci". :)
Pahadimas
23-09-2016, 17:56
C'è sulla community Steam del gioco il settaggio migliore per il pad.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=439605295
Prendilo, la grafica è stupenda, la guida più che soddisfacente e dall'interno (meravigliosamente ben fatto) sembra davvero di "esserci". :)
Grazie per la guida. Tu usi questi precisi settaggi? Cambia molto rispetto al settaggio base (cui sono solito lasciare i giochi)?
Quel "dall'interno" però... Spero non ci sia solo la visuale in cui si vede necessariamente il volante e l'abitacolo. A me piace la visuale in cui vedo solo la strada. :stordita:
Prova la Demo di Rfactor che è un simulatore così ti fai un'idea, anche se ogni gioco è a se.
c'è per caso qualche sconto da applicare su GMG ?
Faccio pubblica gogna. Ho già tutti i GRID (1, 2 e Autosport), DiRT Showdown e Colin McRae Rally presi nell'Humble Codemasters Bundle, giochi a cui non ho mai giocato, e anche Need For Speed Most Wanted regalato su Origin a cui avrò giocato si e no una volta. Però di fondo i giochi di macchine mi piacciono! :asd: (ci giocavo molto sulla PS1 e sulla PS2, per dire).
Eppure sono tentato da questo Project CARS a questo prezzaccio, che assieme ad Assetto Corsa (usciti quasi in contemporanea) mi ha sempre incuriosito, sia per il nome del prodotto (che per essere molto nominato sarà di qualità), sia per provare che significa "simulatore". Se mi spieghereste un po' questo concetto, la differenza con l' "arcade", e se c'è per esempio correlazione col fatto della carriera alla Gran Turismo (in cui si fanno le corse per ottenere denaro e comprare le macchine più potenti) ve ne sarei grato. :)
Cioè un qualsiasi gioco di guida giocato con volante e pedaliera è un simulatore? :confused:
Mi è piaciuto molto, per quel poco che ci ho giocato, anche The Crew, per dire.
Lo giocherei comunque col pad.
Come andrebbe settato?
Un simulatore per sua natura "simula": questo significa che cerca di replicare nella maniera più fedele possibile il comportamento della fisica nell'auto in ogni suo aspetto (aderenza a seconda del terreno in base alla velocita, gestione della temperatura e usura delle gomme con conseguente variaizione di grip, sensibilità alle regolazioni dell'auto, fisica il più reale possibile negli urti, ecc...) il che comporta che tende ad essere estremamente punitivo (forse frustrante se non si perde il giusto tempo negli assetti) se giocato (come andrebbe fatto) senza aiuti vari.
Un arcade invece si preoccupa solo di divertire e quindi sostanzialmente trascura quasi completamente gli aspetti sopracitati per garantire all'utente una certa facilità (ovviamente da prendere con le molle questo termine) nell'apprendere e guidare il mezzo. Ad esempio nei giochi da te citati l'Ia tende ad andare più piano se è davanti e più veloce se è dietro (non in tutti ma in buona parte), in una simulazione questo non accade.
Hai già un discreto parco arcade; rfactor, project cars, assetto corsa invece rientrano nelle simulazioni. ALtra differenza: il comportamento non è scriptato nei simulatori (o meglio, lo è molto meno).
Puoi giocare anche con il pad ma di fatto comprometteresti lo spirito stesso del gioco privandoti di molto divertimento. Lo scopo di questi giochi è replicare esattamente quello che senti andando in macchina, solo un pò più veloce.
Almeno spero...
Domanda su Humble Bundle.
Volevo prendere il montly giusto per Grim Dawn e per pagare ho sempre usato la mia prepagata Paypall. Questa dannata carta è però in scadenza il 1° ottobre e dovendo, pare, per forza fare una sorta di abbonamento (che disdirei comunque immediatamente dopo aver preso le mie key) il pagamento mi viene rifiutato. Qualche idea su come poter fare?
Dannati pure loro che a luglio mi chiesero la conferma della mia residenza per spedirmi in anticipo la nuova carta.
Appena acquistato gta5 con lo sconto su Steam :D
alethebest90
24-09-2016, 07:44
non hai fatto un grande affare eh...in passato è sceso anche a circa 30 €
fraussantin
24-09-2016, 07:46
Gta 5 è come il vino!
Cromwell
24-09-2016, 08:32
Gta 5 è come il vino!
Va in aceto?
alethebest90
24-09-2016, 08:52
Gta 5 è come il vino!
Va in aceto?
ogni gta è come il whisky, piu invecchia e meglio è :D
ed anche il prezzo... :asd:
fraussantin
24-09-2016, 08:52
Va in aceto?
fraussantin
24-09-2016, 09:05
Cmq fanno bene. Tanto vende cmq.
Io sono curioso di provarlo solo per vedere come gira XD, penso che quando lo prenderò sotto i 10 euro avrò già il pc nuovo XD
Ezechiele25,17
24-09-2016, 09:28
Preso in saldi coi soldi delle carte e mi sono pure avanzati :D
Va in aceto?
:rotfl:
ps: cmq sono aumentati tutti i titoli rockstar... :rolleyes:
JuanCarlos
24-09-2016, 10:01
Non so se è già stato segnalato, ma come negli anni scorsi votando per i Golden Joystick Awards si otterrà una promozione su GMG: quest'anno votando (e presumo come tutti gli anni, usando la stessa mail dell'account GMG) potremo comprare per 1$/€/£ un trittico di giochi: Spec Ops The Line, Sid Meier's Pirates e un terzo gioco a sorpresa.
Ma pure gli anni passati si potevano votare giochi non ancora usciti? Bah...
Lo so ma al momento di meglio non ho trovato per la multilenguage.... :muro:
Non so se è già stato segnalato, ma come negli anni scorsi votando per i Golden Joystick Awards si otterrà una promozione su GMG: quest'anno votando (e presumo come tutti gli anni, usando la stessa mail dell'account GMG) potremo comprare per 1$/€/£ un trittico di giochi: Spec Ops The Line, Sid Meier's Pirates e un terzo gioco a sorpresa.
Se non ricordo male sì.
PS: la mail per prendersi il "Golden Bundle" a 1$/1€/1£ non è immediata
You should hear from the Joysticks team in the next couple of weeks with step by step instructions.
devAngnew
24-09-2016, 11:49
Io avrei aspettato credo che prossimamente ubi regalerà guardia cani :sofico:
:rotfl:
ps: cmq sono aumentati tutti i titoli rockstar... :rolleyes:
Effettivamente stanno esagerando un pò tutti .
sinergine
24-09-2016, 11:52
Se non ricordo male sì.
PS: la mail per prendersi il "Golden Bundle" a 1$/1€/1£ non è immediata
Ok ma dove si vota?
Ok ma dove si vota?
Tutti i dettagli su GMG (https://www.greenmangaming.com/blog/vote-in-the-golden-joysticks-and-claim-3-games-for-11e1/) (premi su 'Get voting now').
fraussantin
24-09-2016, 12:55
Io avrei aspettato credo che prossimamente ubi regalerà guardia cani :sofico:
non è la stessa cosa.
Pahadimas
24-09-2016, 14:11
Qualcuno potrebbe spendere qualche parola riguardo questo Golden Joystick Awards, ché ci ho capito poco?
Cos'è, come funziona nella pratica, e cosa c'è da fare e i requisiti per ottenere le ricompense, e quali ricompense sarebbero.
Prova la Demo di Rfactor che è un simulatore così ti fai un'idea, anche se ogni gioco è a se.
Grazie del consiglio. Ho provato la demo del primo, e non funzionava il pad. Ho provato la demo del secondo e andavo a sbattere continuamente fuori strada. :asd:
Ma dò comunque fiducia a sti simulatori, ché magari ce ne saranno di meglio rispetto rFactor. :boh:
È un buon titolo? Neanche la grafica mi ha entusiasmato. E parlo del secondo, fatto nel 2013.
Un simulatore per sua natura "simula": questo significa che cerca di replicare nella maniera più fedele possibile il comportamento della fisica nell'auto in ogni suo aspetto (aderenza a seconda del terreno in base alla velocita, gestione della temperatura e usura delle gomme con conseguente variaizione di grip, sensibilità alle regolazioni dell'auto, fisica il più reale possibile negli urti, ecc...) il che comporta che tende ad essere estremamente punitivo (forse frustrante se non si perde il giusto tempo negli assetti) se giocato (come andrebbe fatto) senza aiuti vari.
Un arcade invece si preoccupa solo di divertire e quindi sostanzialmente trascura quasi completamente gli aspetti sopracitati per garantire all'utente una certa facilità (ovviamente da prendere con le molle questo termine) nell'apprendere e guidare il mezzo. Ad esempio nei giochi da te citati l'Ia tende ad andare più piano se è davanti e più veloce se è dietro (non in tutti ma in buona parte), in una simulazione questo non accade.
Hai già un discreto parco arcade; rfactor, project cars, assetto corsa invece rientrano nelle simulazioni. ALtra differenza: il comportamento non è scriptato nei simulatori (o meglio, lo è molto meno).
Puoi giocare anche con il pad ma di fatto comprometteresti lo spirito stesso del gioco privandoti di molto divertimento. Lo scopo di questi giochi è replicare esattamente quello che senti andando in macchina, solo un pò più veloce.
Almeno spero...
Grazie per la spiegazione. Intanto la curiosità mi ha spinto a prendere Project CARS.
A quel prezzo hai fatto benissimo.
killeragosta90
24-09-2016, 14:37
Io ho votato (già due giorni fa) ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma! :confused:
Voi, avete ricevuto mail di conferma?
Pahadimas
24-09-2016, 14:57
A quel prezzo hai fatto benissimo.
Tu hai provato o magari conosci simulatori e/o arcade che consideri migliori di Project CARS e degli altri titoli (arcade) che ho citato ieri?
Nella recensione di Hardware Upgrade di Project CARS (http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4354/recensione-project-cars-e-anche-il-pc-ha-il-suo-forza-motorsport_index.html) mi è parso di capire che Assetto Corsa dovrebbe essere ancora più simulativo (e punitivo per giocatori arcade). Alla luce di questo, non essendo (ancora) pratico di simulatori, forse in fondo è stato un bene che io abbia preso Project CARS e non Assetto Corsa, a prescindere dal prezzo (che se fosse stato superiore avrei lasciato il titolo lì dove stava).
Pahadimas
24-09-2016, 15:53
Qualcuno potrebbe spendere qualche parola riguardo questo Golden Joystick Awards, ché ci ho capito poco?
Ragazzi, nel rinnovare questo invito, aggiungo che è da ieri sera che provo a loggarmi su Green Man Gaming, ottenendo sempre:
We're currently having a small issue. Please try again. Sorry!
Anche a voi?
Tu hai provato o magari conosci simulatori e/o arcade che consideri migliori di Project CARS e degli altri titoli (arcade) che ho citato ieri?
Nella recensione di Hardware Upgrade di Project CARS (http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4354/recensione-project-cars-e-anche-il-pc-ha-il-suo-forza-motorsport_index.html) mi è parso di capire che Assetto Corsa dovrebbe essere ancora più simulativo (e punitivo per giocatori arcade). Alla luce di questo, non essendo (ancora) pratico di simulatori, forse in fondo è stato un bene che io abbia preso Project CARS e non Assetto Corsa, a prescindere dal prezzo (che se fosse stato superiore avrei lasciato il titolo lì dove stava).
Project cars non l'ho provato se non superficialmente ed ho avuto la forte tentazione di prenderlo, ma dato che devo ancora sviscerare bene AC, a malincuore ho lasciato perdere. Ma chi ha provato bene dice che Ac è un pò più sim di PC che vanta invece grafica migliore.
Io ho provato AC con il visore ed è uno spettacolo, adesso ho problemi a giocarci solo su uno schermo.
Altro titolo fortemente simulativo e sicuramente iracing che però dovrebbe essere un pò più costoso visto che c'è da comprare tutto ma di sicuro è tosto.
Altro di recente non mi pare ci sia ma forse chiedendo nella sezione di AC qui nel forum ci sono di sicuro esperti nel settore che ti indirizzeranno meglio.
Io ho votato (già due giorni fa) ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma! :confused:
Voi, avete ricevuto mail di conferma?
L'ho scritto giusto un post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44058798&postcount=55534) sotto:
La mail per prendersi il "Golden Bundle" a 1$/1€/1£ non è immediata
You should hear from the Joysticks team in the next couple of weeks with step by step instructions.
Ragazzi, nel rinnovare questo invito, aggiungo che è da ieri sera che provo a loggarmi su Green Man Gaming, ottenendo sempre:
We're currently having a small issue. Please try again. Sorry!
Anche a voi?
Tutti i dettagli su come funziona li trovi sulla pagina dedicata su GMG (https://www.greenmangaming.com/blog/vote-in-the-golden-joysticks-and-claim-3-games-for-11e1/) (per votare premi su 'Get voting now').
Per il resto, a me GMG logga normalmente ora.
Pahadimas
24-09-2016, 17:25
Project cars non l'ho provato se non superficialmente ed ho avuto la forte tentazione di prenderlo, ma dato che devo ancora sviscerare bene AC, a malincuore ho lasciato perdere. Ma chi ha provato bene dice che Ac è un pò più sim di PC che vanta invece grafica migliore.
Io ho provato AC con il visore ed è uno spettacolo, adesso ho problemi a giocarci solo su uno schermo.
Altro titolo fortemente simulativo e sicuramente iracing che però dovrebbe essere un pò più costoso visto che c'è da comprare tutto ma di sicuro è tosto.
Altro di recente non mi pare ci sia ma forse chiedendo nella sezione di AC qui nel forum ci sono di sicuro esperti nel settore che ti indirizzeranno meglio.
Felice allora di aver preso un titolo un po' più vicino al genere arcade, per non fare un "salto nel buio" verso i sumulativi, e che soprattutto abbia una grafica migliore! :)
In quella recensione di cui ti parlavo mi pare d'aver anche letto che l'immersività è maggiore, luci fatte meglio, e cose così.
In iRacing (http://store.steampowered.com/app/266410/) c'è da comprare tutto in che senso? Vedo che non è un titolo che "si compra e basta" ma per giocare c'è da sottoscrivere un abbonamento! :mbe:
12 euro al mese, oppure 51 euro per sei mesi (8.50 euro al mese), oppure 93 euro per un anno (7.75 euro al mese). Ma sono pazzi? :mbe:
Tutti i dettagli su come funziona li trovi sulla pagina dedicata su GMG (https://www.greenmangaming.com/blog/vote-in-the-golden-joysticks-and-claim-3-games-for-11e1/) (per votare premi su 'Get voting now').
Ho provato a resettare la password, e reimpostandola ora mi fa accedere regolarmente. Molto strano, perché sono abbastanza sicuro d'averla inserita correttamente...
È mai successo nulla del genere a qualcuno?
Comunque, ho votato per i Golden Joystick Awards. Ho saltato qualche categoria come quella relativa agli YouTubers americani che non ne conoscevo nemmeno uno, ma poi mi ha fatto inserire regolarmente la mail e i dati per ricevere le istruzioni per il Golden Bundle. Spero che pur avendo, per onestà, saltato qualche categoria, il voto sia ugualmente valido! Anche perché, per prova, ho visto che alla fine fa inserire i dati pur non effettuando alcuna votazione...
Ho provato a resettare la password, e reimpostandola ora mi fa accedere regolarmente. Molto strano, perché sono abbastanza sicuro d'averla inserita correttamente...
È mai successo nulla del genere a qualcuno?
Comunque, ho votato per i Golden Joystick Awards. Ho saltato qualche categoria come quella relativa agli YouTubers americani che non ne conoscevo nemmeno uno, ma poi mi ha fatto inserire regolarmente la mail e i dati per ricevere le istruzioni per il Golden Bundle. Spero che pur avendo, per onestà, saltato qualche categoria, il voto sia ugualmente valido! Anche perché, per prova, ho visto che alla fine fa inserire i dati pur non effettuando alcuna votazione...
La butto lì, magari è un bel po' che non accedevi? Ricordo che tempo dopo il cambio di layout (personalmente preferivo decisamente il precedente), al primo accesso mi avevano chiesto di cambiare la pwd.
Per il Golden Joystick Awards, se ti fa arrivare alla fine e ti da l'OK, allora lo considera valido.
Pahadimas
24-09-2016, 18:00
La butto lì, magari è un bel po' che non accedevi? Ricordo che tempo dopo il cambio di layout (personalmente preferivo decisamente il precedente), al primo accesso mi avevano chiesto di cambiare la pwd.
Per il Golden Joystick Awards, se ti fa arrivare alla fine e ti da l'OK, allora lo considera valido.
Sì, precisamente. Era da un bel po' che non accedevo. Di fatto su GMG non ho mai acquistato nulla e non è diciamo tra i miei negozi preferiti, vuoi perché non ho mai visto offerte che mi hanno allettato, vuoi anche e soprattutto per quella questione della dubbia provenienza delle chiavi (fornitori non ufficiali).
Grazie per l'informazione riguardo il cambio password dopo il cambio di layout e grazie anche per il parere sulla validità del voto per il Golden Joystick Awards. :)
EDIT: Quando l'han fatto grosso modo il cambio di layout?
Sì, precisamente. Era da un bel po' che non accedevo. Di fatto su GMG non ho mai acquistato nulla e non è diciamo tra i miei negozi preferiti, vuoi perché non ho mai visto offerte che mi hanno allettato, vuoi anche e soprattutto per quella questione della dubbia provenienza delle chiavi (fornitori non ufficiali).
Grazie per l'informazione riguardo il cambio password dopo il cambio di layout e grazie anche per il parere sulla validità del voto per il Golden Joystick Awards. :)
EDIT: Quando l'han fatto grosso modo il cambio di layout?
Non ricordo esattamente, qualche mese fa.
Per quanto riguarda il discorso delle chiavi, GMG rimane uno store valido e autorizzato dai vari publisher, semplicemente basta controllare che venga indicato come sorgente per le chiavi il nome effettivo del publisher e non una voce generica "Authorised Distributor".
Rumpel92
24-09-2016, 18:46
segnalo project cars a 10,19€.
https://www.humblebundle.com/store/project-cars
Pahadimas
24-09-2016, 18:52
Per quanto riguarda il discorso delle chiavi, GMG rimane uno store valido e autorizzato dai vari publisher, semplicemente basta controllare che venga indicato come sorgente per le chiavi il nome effettivo del publisher e non una voce generica "Authorised Distributor".
Per gli altri negozi questo però non succede: le chiavi sono tutte lecite. Sapendo che alcune chiavi del negozio non lo sono, sono portato a diffidare da questo negozio, che azzarderei a dire da "mercato semi-grigio". :)
Tanto vale allora utilizzare i siti che utilizzano tanti (il re pinguino, l'altro con il 2 in mezzo al nome, giochi istantanei), e che io non faccio per prudenza. Tra l'altro, in moltissimi li utilizzano e questi siti non vengono chiusi: cos'hanno di "meno corretto" rispetto a GMG riguardo quelle chiavi da "Authorised Distributor"? Vorrei capire.
Ho provato per curiosità ad aprire un paio di pagine del negozio. La prima riportava il nome del distributore; già alla seconda (https://www.greenmangaming.com/games/battlefield-4/), compare "Authrorised Distributor". Stessa cosa per The Witcher 3 (https://www.greenmangaming.com/games/the-witcher-3-wild-hunt-game-of-the-year-edition/) (che ora che ci penso mi pare fosse proprio il gioco per cui è esplosa la faccenda). Ma autorizzato da chi? Ripeto, per gli altri negozi non succede, nel senso che non mi pare indichino il nome del distributore, e ci si può fidare ciecamente. A mio avviso è troppo dubbio il comportamento di GMG per fidarcisi.
Per inciso, non voglio polemizzare ma solo capire bene.
michelgaetano
24-09-2016, 19:13
Per gli altri negozi questo però non succede: le chiavi sono tutte lecite. Sapendo che alcune chiavi del negozio non lo sono, sono portato a diffidare da questo negozio, che azzarderei a dire da "mercato semi-grigio". :)
Tanto vale allora utilizzare i siti che utilizzano tanti (il re pinguino, l'altro con il 2 in mezzo al nome, giochi istantanei), e che io non faccio per prudenza. Tra l'altro, in moltissimi li utilizzano e questi siti non vengono chiusi: cos'hanno di "meno corretto" rispetto a GMG riguardo quelle chiavi da "Authorised Distributor"? Vorrei capire.
Ho provato per curiosità ad aprire un paio di pagine del negozio. La prima riportava il nome del distributore; già alla seconda (https://www.greenmangaming.com/games/battlefield-4/), compare "Authrorised Distrubutor". Ma autorizzato da chi? Ripeto, per gli altri negozi non succede, nel senso che non mi pare indichino il nome del distributore, e ci si può fidare ciecamente.
Per inciso, non voglio polemizzare ma solo capire bene.
Se cerchi nel thread le relative parole chiave trovi vari post a riguardo, ma in generale è come dici.
Il negozio è un negozio autorizzato per la grande maggioranza (almeno fino a qualche tempo fa) dei titoli, ma per altri, quelli dove leggi ("Authorized Distributor") non lo è - o scriverebbero la fonte precisa.
Il motivo di questo, come emerso dalla vicenda di Witcher 3, è che alcuni publisher/developer non vogliono vendere sul loro store, ma i titoli in questiono sono per loro importanti lato vendite e non vogliono rinunciarvi, quindi si accordano con distributori che sono sì autorizzati alla vendita, ma non alla rivendita ad altri negozi - sono chiavi "autorizzate", questa è la loro versione ufficiale.
Insomma la cosa è molto veloce: apri la scheda del gioco, e se dice "Authorized Distributor" sai di non stare acquistando una chiave autorizzata. Se quello che ti interessa è solo il prezzo più basso, puoi guardare altrove perché chiavi illegali si trovano ovunque a meno che da loro (mettono sempre prezzi a metà tra le due).
killeragosta90
24-09-2016, 19:36
L'ho scritto giusto un post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44058798&postcount=55534) sotto:
La mail per prendersi il "Golden Bundle" a 1$/1€/1£ non è immediata
Che idiota che sono! Giuro non l'avevo prorprio visto! Grazie :)
Pahadimas
24-09-2016, 19:37
Il motivo di questo, come emerso dalla vicenda di Witcher 3, è che alcuni publisher/developer non vogliono vendere sul loro store, ma i titoli in questiono sono per loro importanti lato vendite e non vogliono rinunciarvi, quindi si accordano con distributori che sono sì autorizzati alla vendita, ma non alla rivendita ad altri negozi - sono chiavi "autorizzate", questa è la loro versione ufficiale.
Ecco, andiamo a vedere perché alcuni publisher/developer non vogliono vendere sul loro store... io penso che tutti vogliano quanta più visibilità possibile, e se non si fidano del negozio magari un motivo c'è pure, che comunque non riesco a capire. Sono ben accette anche ipotesi a riguardo.
"Distributori autorizzati alla vendita ma non alla rivendita ad altri negozi" non lo riesco invece proprio a capire. Quindi i publisher vendono ai vari negozi (buoni, ufficiali, di cui si fidano) le chiavi con la condizione di non rivendere? E perché?
Mi pare d'aver capito come se, per esempio, Square Enix venda ad Humble Bundle delle chiavi, e GMG si vada a rifornire da Humble Bundle. "Distributori autorizzati alla vendita" intendo i grandi negozi che conosciamo e che sono su IsThereAnyDeal, oppure ti riferisci ad altri, che ne so, piccoli distributori che non riescono ad emergere? Ma forse questo non ha nemmeno senso, quindi continuo ad essere un attimo perplesso.
Sniper Ghost Warriors trilogy a 1,89 euro è da prendere.
https://www.bundlestars.com/en/game/sniper-ghost-warrior-trilogy
Vincenzo77
24-09-2016, 19:59
Se qualcuno lo prende può avvisare se è una chiave unica o meno?
i commenti non sono proprio positivi in nessuno dei 3 giochi però
mi sa tanto che passo
Ecco, andiamo a vedere perché alcuni publisher/developer non vogliono vendere sul loro store... io penso che tutti vogliano quanta più visibilità possibile, e se non si fidano del negozio magari un motivo c'è pure, che comunque non riesco a capire. Sono ben accette anche ipotesi a riguardo.
Non c'è da fare alcuna ipotesi strana. Non è che alcuni publisher/developer non si fidano, semplicemente tutto si riduce ad una questione economica: non trovano un accordo per la vendita. Fine.
michelgaetano
24-09-2016, 20:51
"Distributori autorizzati alla vendita ma non alla rivendita ad altri negozi" non lo riesco invece proprio a capire. Quindi i publisher vendono ai vari negozi (buoni, ufficiali, di cui si fidano) le chiavi con la condizione di non rivendere? E perché?
Mi pare d'aver capito come se, per esempio, Square Enix venda ad Humble Bundle delle chiavi, e GMG si vada a rifornire da Humble Bundle. "Distributori autorizzati alla vendita" intendo i grandi negozi che conosciamo e che sono su IsThereAnyDeal, oppure ti riferisci ad altri, che ne so, piccoli distributori che non riescono ad emergere? Ma forse questo non ha nemmeno senso, quindi continuo ad essere un attimo perplesso.
Non c'è da fare alcuna ipotesi strana. Non è che alcuni publisher/developer non si fidano, semplicemente tutto si riduce ad una questione economica: non trovano un accordo per la vendita. Fine.
Esattamente, e il motivo solitamente speculato è che negozi aggressivi sugli sconti come GMG portano troppo velocemente al ribasso il prezzo del titolo (che magari invece è valido abbastanza da mantenerlo).
Il publisher che vuole evitare questo (e quindi mantenere maggiore controllo) può decidere di non vendere a tali negozi. Sulla carta stai sacrificando vendite perché raggiungi meno persone, ma l'idea è che quando sei sui canali più grossi (nel caso di Witcher 3: Steam, GOG, Humble Store, Origin, uPlay, ma anche altri minori come DLGamer e Gamesplanet, nonché le varie grosse catene retail), la gente il gioco lo reperisce senza problemi.
Se guardiamo ad esempio a Witcher 3, sin dal lancio su GMG (chiavi non autorizzate) il titolo era a circa 27 €, lì dove in tutti gli altri shop superava abbondantemente i 40. Fino all'uscita della GOTY 3 settimane fa il prezzo non è proprio mai sceso sotto i 25 € da shop autorizzati, cosa che fa capire la differenza che c'era tra publisher e GMG.
Arkhan74
24-09-2016, 22:20
i commenti non sono proprio positivi in nessuno dei 3 giochi però
mi sa tanto che passo
Di Ghost Warrior 2 ho letto bene nel thread dei giochi completati; poco meno di 1 euro é fattibile
prezzone! chi non ce l'ha lo compri subito!!!;)
"Distributori autorizzati alla vendita ma non alla rivendita ad altri negozi" non lo riesco invece proprio a capire. Quindi i publisher vendono ai vari negozi (buoni, ufficiali, di cui si fidano) le chiavi con la condizione di non rivendere? E perché?Più semplicemente, certi developer/publisher abusano la loro posizione.
Possono esprimere una raccomandazione.
Non possono unilateralmente imporre un prezzo di vendita a negozi che comprano da altri negozi, o altro.
E pratiche anticoncorrenziali per pratiche anticoncorrenziali basta far funzionare il gioco solo all'interno dell'area geografica d'acquisto, qualcosa che Steam fa già.
Mi sa hai fatto bene a prenderlo, ho visto più video, anche per vedere come girerebbe sul mio pc (https://youtu.be/zjZyQ0OHu54) circa, e mi ricorda molto Grid. Abbastanza permissivo, puoi mettere le ruote sull'erba, mentre quando provai i demo di rfactor e uno dei wtcc, come hai fatto tu se spingevo finivo girato dopo 4 curve e non spingendo ci vuole tempo per apprendere le meccaniche di gioco, insomma un lavoro e non un passatempo. Dal video si vede secondo me che per goderselo però bisogna spingere coi setup grafici, altrimenti.. sembra proprio Grid. :D
Ezechiele25,17
26-09-2016, 09:28
Originariamente inviato da Rumpel92
prezzone! chi non ce l'ha lo compri subito!!! ;)
Sento odore di Humble Monthly :asd:
djmatrix619
26-09-2016, 10:30
alfredo.r
26-09-2016, 10:43
Ma magari! Lo prenderei al volo :D
Molto più probabile che il prossimo montly lo facciano con the crew :asd:
killeragosta90
26-09-2016, 11:00
Ma magari! Lo prenderei al volo :D
Molto più probabile che il prossimo montly lo facciano con the crew :asd:
Quoto, pure io!
Ci sono un sacco di giochi a sconto su GOG al momento.
https://www.gog.com/
In particolare, il bundle Interplay sta al 90% di sconto e 60% per i giochi singoli, ma per qualche motivo (forse un bug temporaneo), per ora i anche giochi singoli sono al 90%. Ho preso subito MDK2 e Prehistorik :O
michelgaetano
26-09-2016, 11:27
In particolare, il bundle Interplay sta al 90% di sconto e 60% per i giochi singoli, ma per qualche motivo (forse un bug temporaneo), per ora i anche giochi singoli sono al 90%. Ho preso subito MDK2 e Prehistorik :O
Non dimenticate i titoli con GOG Connect poi, ci sono ad esempio Baldur's Gate EE e Hotline Miami :D
https://www.gog.com/connect
Arkhan74
26-09-2016, 13:16
Troppo tardi: hanno fixato.
Piccolo ot: ho letto un paio di recensioni al volo, ma era davvero così frustrante mdk?
Piccolo ot: ho letto un paio di recensioni al volo, ma era davvero così frustrante mdk?
Frustrante? No, assolutamente.. perchè?
grazie della segnalazione :mano:
ho preso legend of kay con procedura d'urgenza :D
(e lo sto già scaricando)
Si ma comunque il sito gog praticamente non va...
cruelboy
26-09-2016, 14:06
non so se è voluto, ma mettendo almeno due giochi in carrello, si torna al 90% di sconto ;)
Come non va ?
Ho appena sbloccato 5 giochi: HL Miami, Shadow Warrior 2013 (anche in versione dx11), X-Rebirth, OlliOlli, Ziggurat.
Ezechiele25,17
26-09-2016, 14:09
non so se è voluto, ma mettendo almeno due giochi in carrello, si torna al 90% di sconto ;)
è scritto chiaramente "up to 90%", quindi non tutto è al 90. Non penso sia un errore.
A me funziona ancora. Fra l'altro, già che mi avanzava un poco di credito, ho preso anche Screamer 2. Forse dipende da quanti giochi Interplay ho già in libreria? Siccome ho comprato il bundle anni fa, ne ho parecchi.
Comunque nè MDK nè MDK2 sono frustranti. Anzi, MDK è forse un po' troppo facilotto. MDK2 invece è impegnativo il giusto.
Beh, a meno di non giocare alla difficoltà più alta, oppure alla versione Dreamcast (che giustamente, non avendo due stick analogici, è una bella rottura di scatole).
Pahadimas
26-09-2016, 15:35
Ho fatto diverse prove, e in questo momento selezionando (e/o anche mettendo nel carrello) solo due giochi dell'Interplay BYOB rimane sempre al 60% di sconto, mentre per ottenere il 90% occorre selezionare almeno 9 giochi su 37.
Ho fatto diverse prove, e in questo momento selezionando (e/o anche mettendo nel carrello) solo due giochi dell'Interplay BYOB rimane sempre al 60% di sconto, mentre per ottenere il 90% occorre selezionare almeno 9 giochi su 37.
Allora probabilmente funziona per chi ha già almeno 8 giochi in libreria.
Pahadimas
26-09-2016, 16:04
Mi sa hai fatto bene a prenderlo, ho visto più video, anche per vedere come girerebbe sul mio pc (https://youtu.be/zjZyQ0OHu54) circa, e mi ricorda molto Grid. Abbastanza permissivo, puoi mettere le ruote sull'erba, mentre quando provai i demo di rfactor e uno dei wtcc, come hai fatto tu se spingevo finivo girato dopo 4 curve e non spingendo ci vuole tempo per apprendere le meccaniche di gioco, insomma un lavoro e non un passatempo. Dal video si vede secondo me che per goderselo però bisogna spingere coi setup grafici, altrimenti.. sembra proprio Grid. :D
"Spingere" intendi verso il basso, giusto? "Altrimenti sembra proprio GRID" non l'ho capito bene. Intendi che entrambi se non settati bene graficamente sono pesanti da gestire da un sistema non eccelso?
Allora probabilmente funziona per chi ha già almeno 8 giochi in libreria.
Questo aspetto non l'avevo considerato. Effettivamente in libreria ho già Giants Citizen Kabuto che avevano regalato qualche tempo fa, quindi magari, per chi non ne ha nessuno, per ottenere il 90% occorre selezionarne 10 di giochi. :boh:
EDIT: È effettivamente così. Ho provato facendo il logout. Per chi non ha alcun gioco in libreria occorre selezionare 10 giochi. In definitiva, occorre arrivare a 10 giochi totali (eventualmente già in libreria + quelli nel carrello). In alto ci sta pure scritto "pick 10". :D
Hai ragione, mi si è inceppata la parola spingere nella testa e l'ho usata ogni due parole.
Intendevo dire che, come gioco per quello che ho visto nei video è permissivo come lo è Grid, puoi mettere due ruote sull'erba senza fare 300 giravolte, per la grafica, sempre da quello che si vede, a impostazioni 720p o anche 1080p ma medie, non mi fa gridare al miracolo visivo ma sembra Grid. Invece messo al massimo si, è un'altra cosa grafica, ed anche se si personalizza a modo senza mettere tutto al massimo mi sembra sia meglio.
Nel video che ho inserito nel post precedente così mi da l'impressione.
Prima o poi lo prendo anch'io.:D
Nel video ci gioca con un i3 3220 e una HD7750, al massimo non riesce, ma poco dopo metà si vede quando lo usa dopo aver fatto varie prove e non è male anche graficamente.
prezzone! chi non ce l'ha lo compri subito!!!;)
Preso venerdì ma ancora non ci gioco...
devAngnew
26-09-2016, 17:00
Preso venerdì ma ancora non ci gioco...
Ahi ahi ahi... mai comprare se non sei sicuro di voler giocare oggi :sofico: :D :asd:
Arkhan74
26-09-2016, 17:24
Frustrante? No, assolutamente.. perchè?
A me funziona ancora. Fra l'altro, già che mi avanzava un poco di credito, ho preso anche Screamer 2. Forse dipende da quanti giochi Interplay ho già in libreria? Siccome ho comprato il bundle anni fa, ne ho parecchi.
Comunque nè MDK nè MDK2 sono frustranti. Anzi, MDK è forse un po' troppo facilotto. MDK2 invece è impegnativo il giusto.
Beh, a meno di non giocare alla difficoltà più alta, oppure alla versione Dreamcast (che giustamente, non avendo due stick analogici, è una bella rottura di scatole).
Ah ecco svelato il mistero... Proverò da loggato.
Anche io non ricordo tutto questa eccessiva difficoltà di mdk, a leggere alcuni titoli mi era venuto il dubbio ma non sono andato in profondità :D
Difficult, but perfect for core game
Fun, but frustrating
Pahadimas
26-09-2016, 17:35
Ahi ahi ahi... mai comprare se non sei sicuro di voler giocare oggi :sofico: :D :asd:
E la filosofia (su cui i saldi Steam e tutti i saldi in generale si basano e speculano) "è in forte sconto, magari ci gioco il mese prossimo, fra 3 mesi o anche... mai" dove la metti?? :asd:
A te non è neanche minimamente familiare?
devAngnew
26-09-2016, 18:29
E la filosofia (su cui i saldi Steam e tutti i saldi in generale si basano e speculano) "è in forte sconto, magari ci gioco il mese prossimo, fra 3 mesi o anche... mai" dove la metti?? :asd:
A te non è neanche minimamente familiare?
Certo che la tecnica è familiare :asd: ma il riflesso pavloviano con me funziona poco pochissimo ..... :asd: :asd:
Ah ecco svelato il mistero... Proverò da loggato.
Anche io non ricordo tutto questa eccessiva difficoltà di mdk, a leggere alcuni titoli mi era venuto il dubbio ma non sono andato in profondità :D
L'avrà scritto qualche nutelloso :D
Sono abbastanza convinto che la famigerata "difficoltà" di MDK2 (anch'io ne ho sentito parlare spesso di sta faccenda) venga dal fatto che diversa gente ci ha giocato su Dreamcast.
La versione DC, a parte gli ovvi problemi con i controlli, mi pare che avesse un unico livello di difficoltà che corrispondeva a uno di quelli più alti su PC, e in più non si poteva salvare ovunque. Quindi in effetti ci sta che fosse parecchio più difficile.
Darkless
27-09-2016, 08:02
Io giocai solo il primo all'epoca e come difficoltà mi pareva normalissima
Per quanto possa ricordare, anche per me MDK non era molto difficile da giocare. Però io lo giocai su PlayStation, la versione PC non l'ho mai provata. :rolleyes:
djmatrix619
27-09-2016, 09:13
Su PC e PS confermo la difficoltá assolutamente normale.
Non é mai stato tra i titoli "hardcore" su questo lato..
https://www.humblebundle.com/clickteam-fusion-bundle?mcID=102:57e96a83486e549e5c8e3e5b:ot:56de8430733462ca89756872:1&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=2016_09_26_Clickteam_Fusion2&linkID=57e99a874190d4f5578b456a&utm_content=cta_button
LoL
Non va il link
paulgazza
27-09-2016, 10:36
il link va, ma su una pagina che dice che humble ha mandato la newsletter troppo presto
cercando su google sembra che il bundle di stasera sia un altro bundle di giochi creati con un motore specifico (clickfusion 2.5)
http://oi64.tinypic.com/rml5zt.jpg
Ops, gli spoiler non funzionano con le immagini :D
infatti hanno scrivono su quella pagina che ti chiedono anche scusa per aver rovinato la sorpresa :stordita:
Ezechiele25,17
27-09-2016, 11:10
il link va, ma su una pagina che dice che humble ha mandato la newsletter troppo presto
cercando su google sembra che il bundle di stasera sia un altro bundle di giochi creati con un motore specifico (clickfusion 2.5)
http://oi64.tinypic.com/rml5zt.jpg
Ops, gli spoiler non funzionano con le immagini :D
Ancora inutile roba per sviluppatori? Hanno finito i giochi? :O
Bruce Deluxe
27-09-2016, 11:14
Ancora inutile roba per sviluppatori? Hanno finito i giochi? :O
se li tengono per il monthly :asd:
Ezechiele25,17
27-09-2016, 11:15
se li tengono per il monthly :asd:
ma che poi vorrei capire quale è la percentuale di utenza Humble Bundle che sviluppa giochi :asd:
si preannuncia un altro bel bundle...
doctor who ?
27-09-2016, 12:02
Qualche gioco bello con click fusion c'è, non sarà sicuramente il bundle del secolo, probabilmente farà schifo, ma qualcosa di carino potrebbe esserci.
Ezechiele25,17
27-09-2016, 12:06
Qualche gioco bello con click fusion c'è, non sarà sicuramente il bundle del secolo, probabilmente farà schifo, ma qualcosa di carino potrebbe esserci.
Ma per carità, i bundle più belli sono gli HB non c'è dubbio. Solo che se proprio devono mettere qualche "riempitivo" sceglierei qualcosa di meglio che i tool di sviluppo che sono davvero il più gran sticazzi che esiste.
AlexAlex
27-09-2016, 12:46
I tool di sviluppo non direi che sono un riempitivo, anche se di certo non è roba che interessa a tutti. Anche le relative vendite non mi sembra fossero basse.
Ma per carità, i bundle più belli sono gli HB non c'è dubbio. Solo che se proprio devono mettere qualche "riempitivo" sceglierei qualcosa di meglio che i tool di sviluppo che sono davvero il più gran sticazzi che esiste.
Forse per te
Ezechiele25,17
27-09-2016, 16:53
I tool di sviluppo non direi che sono un riempitivo, anche se di certo non è roba che interessa a tutti. Anche le relative vendite non mi sembra fossero basse.
Riempitivo perché non sempre possono mettere titoli validi, serve qualcosa che faccia un po' di "volume"
Forse per te
Per me e per tanti altri, certo. A giudicare dai tuoi post sei uno dei pochissimi sviluppatori. In bocca al lupo per i tuoi progetti ;)
Riempitivo perché non sempre possono mettere titoli validi, serve qualcosa che faccia un po' di "volume"
Per me e per tanti altri, certo. A giudicare dai tuoi post sei uno dei pochissimi sviluppatori. In bocca al lupo per i tuoi progetti ;)
Devo questa tua risposta piccata a qualche offesa che ti ho fatto involontariamente?:confused:
Ezechiele25,17
27-09-2016, 17:14
Devo questa tua risposta piccata a qualche offesa che ti ho fatto involontariamente?:confused:
ma no, intendevo pochi post
dai fate la pace...
spacecom gratis su games republic. loggate sul vostro account, cliccate sul banner, prendete il codice, aggiungete il gioco a steam
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.