View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX 2080/2080ti
Teamprotein
09-11-2019, 23:36
Io ho impostato 2000mhz a 0.975v con ventole al 65% si stabilizza a 1950mhz e 60/62 gradi
MorrisADsl
09-11-2019, 23:57
Si lancia oc scan primaOc scan non rileva un overclock in automatico?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
ragazzi avevate ragione sul 3dmark...mi dava punteggio basso per il gsync attivato...:D
GSYNC ATTIVO
https://i.imgur.com/qrALDyZ.png
GSYNC DISATTIVATO
https://i.imgur.com/Bv30y22.png
ragazzi ho fatto la curvatura della tenzione come mi aveva detto Thunder..ma è normale che mettendo voltaggio 1000 nella linea dei 1900Mhz la temperatura rimane a 51C°???possibile?:eek: perchè senza downvolt la temperatura sale a 78C°.. con il downvolt rimane fisso a 1860Mhz non scende più a 1755Mhz per le temperature basse, si rischia di bruciare la gpu facendo il donwvolt? ecco a voi gli screenshot 1 è stock e l'altro è downvoltato...datemi un consiglio grazie:)
https://i.imgur.com/M6y22ri.png
https://i.imgur.com/MLlbK54.png
fabietto27
10-11-2019, 09:53
In realtà te lo avevo già detto una settimana fa in risposta ad un tuo PM che dovevi fare così....ma probabilmente il buon Thunder è più persuasivo 😁e...no..non rovini nulla.. anzi preservi la scheda.
Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Thunder-74
10-11-2019, 10:08
ragazzi ho fatto la curvatura della tenzione come mi aveva detto Thunder..ma è normale che mettendo voltaggio 1000 nella linea dei 1900Mhz la temperatura rimane a 51C°???possibile?:eek: perchè senza downvolt la temperatura sale a 78C°.. con il downvolt rimane fisso a 1860Mhz non scende più a 1755Mhz per le temperature basse, si rischia di bruciare la gpu facendo il donwvolt? ecco a voi gli screenshot 1 è stock e l'altro è downvoltato...datemi un consiglio grazie:)
https://i.imgur.com/M6y22ri.png
https://i.imgur.com/MLlbK54.png
Molti adottano il downvolt per gestire le temperature alte ed avere
Meno oscillazioni sulle freq. Se hai questo risultati con 1v , io terrei cosi ;)
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
In realtà te lo avevo già detto una settimana fa in risposta ad un tuo PM che dovevi fare così....ma probabilmente il buon Thunder è più persuasivo e...no..non rovini nulla.. anzi preservi la scheda.
Si fabietto infatti avevi ragione:D allora posso lasciare come ho impostato il grafico della tenzione? se metto 1000v su 1950Mhz preservo ancora di più la gpu?
Molti adottano il downvolt per gestire le temperature alte ed avere
Meno oscillazioni sulle freq. Se hai questo risultati con 1v , io terrei cosi ;)
Posso lasciare così? non c'è nulla di rischioso? in teoria potrei anche mettere 1000v con 1950Mhz...preservo ancora di più la scheda così?
Thunder-74
10-11-2019, 10:29
Posso lasciare così? non c'è nulla di rischioso? in teoria potrei anche mettere 1000v con 1950Mhz...preservo ancora di più la scheda così?
Vai tranquillo. Vuoi sapere cosa farei io? Cercherei la freq più alta con un voltaggio che mi permetta di stare con la scheda intorno a i 60 gradi massimi. Ora questo dipende dalla capacità termica del tuo dissipatore e dal power limit della tua scheda.
La stabilità la potrai trovare sopratutto con i titoli in Ray Tracing dove il chip viene utilizzato per intero. Se hai Control, quello ad oggi credo sia il top come impegno. Altrimenti OK Metro/BFV/Tomb Raider/COD.
Vai tranquillo. Vuoi sapere cosa farei io? Cercherei la freq più alta con un voltaggio che mi permetta di stare con la scheda intorno a i 60 gradi massimi. Ora questo dipende dalla capacità termica del tuo dissipatore e dal power limit della tua scheda.
La stabilità la potrai trovare sopratutto con i titoli in Ray Tracing dove il chip viene utilizzato per intero. Se hai Control, quello ad oggi credo sia il top come impegno. Altrimenti OK Metro/BFV/Tomb Raider/COD.
per il momento sto testando con Gears of war 5...ritiro la parola indietro...con voltaggio 1v ho 74C° massimi con 1830Mhz stabili più o meno...sono migliorato rispetto ai 1755Mhz...allora aumento di 1950 con 1v piano piano testo..
ecco l'immagine del gioco e dei grafici:
https://i.imgur.com/MGqbDcN.png
aggiornamento... sempre a 1v su 1950Mhz riesco ad essere stabile a 1860-1875Mhz con 74C° massimi...un buon risultato rispetto al settaggio stock...con tagli fino a 1720Mhz :D
ragazzi ho trovato il risultato che mi soddisfa senza andare ancora oltre...con 1v su 1975Mhz riesco ad avere 1890-1905Mhz stabili con temperature di max 74C:) testati Gears of war 5 e Dirt Rally 2.0...tenterei ad aumentare fino a 2000Mhz con 1v, ma mi va bene anche così:D grazie a Thunder, Fabietto e ]NeSsuNo[ che mi hanno aiutato:) :)
Domanda stupida, sto scaricando un gioco di 120 GB con ADSL 20 mega, quindi presumo che il PC dovrà stare acceso oltre 24 ore, la scheda video una MSI RTX 2080 Super può stare accesa 24H su 24H senza subire danni con quelle luci RGB ?
Alekos Panagulis
10-11-2019, 15:01
Domanda stupida, sto scaricando un gioco di 120 GB con ADSL 20 mega, quindi presumo che il PC dovrà stare acceso oltre 24 ore, la scheda video una MSI RTX 2080 Super può stare accesa 24H su 24H senza subire danni con quelle luci RGB ?Secondo te una scheda da 800 euro può mai subire danni solo rimanendo accesa?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
MorrisADsl
10-11-2019, 18:57
Io nuova lo presa a 1300 euro un mese fa. Quanto tempo ha?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chi di voi ha provato Call of Duty: Modern Warfare ?
razor820
10-11-2019, 22:18
Io una decina di giorni fa. Giocato il single e poi rivenduto.
Sinceramente carino graficamente ma niente di che.
Thunder-74
11-11-2019, 09:41
Chi di voi ha provato Call of Duty: Modern Warfare ?
Lo sto giocando in Single Player e sinceramente non è affatto male. Sopratutto le sezioni stile SWAT dove in team si deve "bonificare" un appartamento ecc.
Discorso Ray Tracing, fatico a notare le differenze on/off se non sui frames prodotti a video, dato che agisce solo sulle ombre un po' più realistiche.
Comunque in un panorama dove il Single Player nei giochi di questo tipo viene trascurato, in COD sicuramente è stato posto un occhio di riguardo.
Per quanto riguarda l'audio, direi fantastico.... in 5.1 è una spanna sopra a tutti gli altri titoli di guerra. Sicuramente meno compresso dove si apprezzano variazioni minime di suono senza che si impastino tra di loro, dallo sbrecciarsi del muro sotto la raffica di fuoco di un mitra, al rumore nitido del motore di un elicottero che ci sorvola.
il Multi player non lo commento perché preferisco la guerra "allargata" stile Battlefield, ma qui sono gusti.
djmatrix619
11-11-2019, 09:54
Io una decina di giorni fa. Giocato il single e poi rivenduto.
Sinceramente carino graficamente ma niente di che.
E' il classico gioco che fa un gran rumore per poi svanire abbastanza presto..
Thunder-74
11-11-2019, 10:10
E' il classico gioco che fa un gran rumore per poi svanire abbastanza presto..
Come la stragrande maggioranza dei giochi del resto ...poi esistono i gusti personali... io messo su RDR2, fatta un ora di gioco tolto perché mi sono fatto due OO ...
TigerTank
12-11-2019, 08:33
Magari faranno la 3080 così com'è ora la 2080Ti, con 352bit e 11GB mentre la nuova TI sarà da 512 e 16GB di vram.
1300-1500€ per la x80 e 2000€ per la x80Ti :sofico:
mattxx88
12-11-2019, 08:42
ieri sera per provare il nuovo 9900ks in OC ho riavviato dopo mesi BF5
ho notato nei primi 15 min continui microstutter e lag nonostante gli fps a video non crollassero e il gpu usage fosse fisso a 99, dopo appunto una 15ina di minuti tutto fluido e perfetto
sembrava quasi che laggasse per brevi frazioni di secondo finchè "caricava" l'ambiente attorno a me, dopo aver scorazzato un pò per la mappa basta, tutto perfetto e fluido
Avete mai avuto tale esperienza magari anche in altri giochi? a me è la prima volta che capita
ho notato nei primi 15 min continui microstutter e lag nonostante gli fps a video non crollassero e il gpu usage fosse fisso a 99, dopo appunto una 15ina di minuti tutto fluido e perfetto
sembrava quasi che laggasse per brevi frazioni di secondo finchè "caricava" l'ambiente attorno a me, dopo aver scorazzato un pò per la mappa basta, tutto perfetto e fluido
Avete mai avuto tale esperienza magari anche in altri giochi? a me è la prima volta che capita
sembra swap
BF5 è uno dei pochissimi titoli che è al limite con i 16 GiB di RAM
se ne hai 32 è molto strano
Thunder-74
12-11-2019, 09:07
L ho notato con RT attivo sulla
Mappa underground, dopo qualche minuto passa come dici tu. Sembra proprio il caricamento della mappa durate la partita fino al suo completamento. Non è un problema né di mem né di memoria di massa ( ce l ho su Nvme da 3,4gb/s)... senza RT zero problemi
razor820
12-11-2019, 09:18
Magari faranno la 3080 così com'è ora la 2080Ti, con 352bit e 11GB mentre la nuova TI sarà da 512 e 16GB di vram.
Io invece penso si che ci sarà un aumento di 100 euri sicuro, ma la 3080 costerà sempre sotto i 1000 euro..
la cosa tragica è che ad ora le 2080ti stanno sempre sopra il prezzo base. Ovvero sui 1200 in su.. Quanto si saprà la data di uscita delle nuove gpu il mercato usato delle 2080ti crollerà in maniera brusca da perdere fino al 50% sul nuovo di ora
Thunder-74
12-11-2019, 09:39
Ampere dovrebbe costare meno di Turing ... così viene detto...
Auguriamoci che facciano veramente uscire in tempi differenti la 3080 e la 3080ti...
mattxx88
12-11-2019, 09:43
sembra swap
BF5 è uno dei pochissimi titoli che è al limite con i 16 GiB di RAM
se ne hai 32 è molto strano
ho 16gb si, ma sinceramente non mi ha mai dato problemi il quantitativo di ram
L ho notato con RT attivo sulla
Mappa underground, dopo qualche minuto passa come dici tu. Sembra proprio il caricamento della mappa durate la partita fino al suo completamento. Non è un problema né di mem né di memoria di massa ( ce l ho su Nvme da 3,4gb/s)... senza RT zero problemi
ma sai che pensavo qnche io fosse qualcosa legato all'RT? devo infagare a fondo e fare ulteriori prove perchè avevo + di 100fps, non poteva essere attivo l'rt
razor820
12-11-2019, 09:57
Ampere dovrebbe costare meno di Turing ... così viene detto...
Auguriamoci che facciano veramente uscire in tempi differenti la 3080 e la 3080ti...
A questo giro se mi va bene prendo direttamente le founder, visto che a livello costruttivo le ultime si sono rivelate ottime. E tra L altro per chi vuole liquidare è più easy ed economico delle custom
Thunder-74
12-11-2019, 10:20
ho 16gb si, ma sinceramente non mi ha mai dato problemi il quantitativo di ram
ma sai che pensavo qnche io fosse qualcosa legato all'RT? devo infagare a fondo e fare ulteriori prove perchè avevo + di 100fps, non poteva essere attivo l'rt
Io con 16Gb, se volevo lasciare attivo il RT, dovevo usarep er forza un programmino che liberava la memoria non appena rimaneva un giga disponibile, altrimenti Stuttering a Go-go (ti lascio il LINK (https://www.wagnardsoft.com/forums/viewtopic.php?f=18&t=1256#p3241))
A questo giro se mi va bene prendo direttamente le founder, visto che a livello costruttivo le ultime si sono rivelate ottime. E tra L altro per chi vuole liquidare è più easy ed economico delle custom
Ci sta, anche se per chi rimane ad aria, una custom rappresenta una scelta migliore per temp/rumore.
TigerTank
12-11-2019, 10:46
Eh dipende guarda...il punto è che tra fullcover e backplate si è quasi arrivati ad un bel +200€ di spesa pure lì. Per cui da valutare se sia meglio una custom da tenere ad aria o una founder da liquidare, in base anche a come e quanto saranno cappate a livello di power limit.
O sempre che succeda che ad esempio EVGA, che notoriamente è una delle più permissive a livello di rimozione dissipatore, tiri fuori delle schede che costino meno delle references Nvidia. Come successo in passato con varie ACX. Ma ormai la vedo dura.
Thunder-74
12-11-2019, 12:20
Eh dipende guarda...il punto è che tra fullcover e backplate si è quasi arrivati ad un bel +200€ di spesa pure lì. Per cui da valutare se sia meglio una custom da tenere ad aria o una founder da liquidare, in base anche a come e quanto saranno cappate a livello di power limit.
O sempre che succeda che ad esempio EVGA, che notoriamente è una delle più permissive a livello di rimozione dissipatore, tiri fuori delle schede che costino meno delle references Nvidia. Come successo in passato con varie ACX. Ma ormai la vedo dura.
La prossima mi piacerebbe prenderla dell’ EVGA :)
razor820
12-11-2019, 12:31
Ero propenso a prenderla direttamente da nvidia sia per la garanzia e sia perché sono abbastanza permissivi per L apertura del dissipatore..
Certo evga non è da meno.. ma i prezzi saranno alle stelle
TigerTank
12-11-2019, 12:37
Io una Asus sia per la dissipazione sia da accorpare al sistema Aura Sync, ma le Strix volano sempre alto anche a prezzi :D
Ero propenso a prenderla direttamente da nvidia sia per la garanzia e sia perché sono abbastanza permissivi per L apertura del dissipatore..
Certo evga non è da meno.. ma i prezzi saranno alle stelle
L'unica sarà vedere cosa ci sarà e decidere di conseguenza :)
razor820
12-11-2019, 12:41
Comunque le asus confermo sono belle macchine..
Il problema è che sono Asus... dio mi eviti di andare in garanzia con loro... Intreccio le dita tutti i giorni :D
DJurassic
12-11-2019, 12:54
Come la stragrande maggioranza dei giochi del resto ...poi esistono i gusti personali... io messo su RDR2, fatta un ora di gioco tolto perché mi sono fatto due OO ...
Quindi hai speso 50€ per giocare un ora senza sapere nemmeno che tipo di gioco fosse?
Complimenti :asd:
TigerTank
12-11-2019, 13:17
Comunque le asus confermo sono belle macchine..
Il problema è che sono Asus... dio mi eviti di andare in garanzia con loro... Intreccio le dita tutti i giorni :D
O amazon o.....evga :D
FrancoBit
12-11-2019, 13:17
Io sono indeciso se puntare Evga, mai avuta ma sempre bramata, oppure una con board reference così aggiungo finalmente al loop. Per il costo, shut up and take my monkey
mircocatta
12-11-2019, 13:33
io ho avuto sia 1080 che 1080ti, entrambe liquidate... ma ad essere sincero, il guadagno è stato nullo, ormai in casa nvidia non conviene più liquidare se non per avere meno "rumore", ma anche in questo campo è molto opinabile, ci sono custom davvero silenziose mentre un impianto a liquido, per quanto performante sia, ti porta ad avere molte più ventole dentro al pc (per dire, io solo per i radiatori ne ho 16), come risultato si ha un pc in idle più rumoroso e in full forse più silenzioso
Thunder-74
12-11-2019, 13:56
Quindi hai speso 50 per giocare un ora senza sapere nemmeno che tipo di gioco fosse?
Complimenti :asd:
Conoscevo il titolo.... se si spendono migliaia di euro per un pc per la passione dell HW, si può prendere un titolo anche solo per il gusto di provare una resa grafica degna di nota ... non mi pesa se non lo giocherò più di tanto... ho comprato anche dei semplici benchmark in passato, quindi.... ;)
DJurassic
12-11-2019, 14:04
Conoscevo il titolo.... se si spendono migliaia di euro per un pc per la passione dell HW, si può prendere un titolo anche solo per il gusto di provare una resa grafica degna di nota ... non mi pesa se non lo giocherò più di tanto... ho comprato anche dei semplici benchmark in passato, quindi.... ;)
Mi dispiace per te, non sai cosa ti perdi. Senza contare che in 1 ora del gioco hai visto niente. Quindi nemmeno hai potuto valutare la resa grafica del titolo come dici dal momento che solo il prologo dura di più di quanto tu non abbia effettivamente giocato e si sviluppa in una sola area (per di più la più leggera in termini di performance).
Thunder-74
12-11-2019, 14:13
Mi dispiace per te, non sai cosa ti perdi. Senza contare che in 1 ora del gioco hai visto niente. Quindi nemmeno hai potuto valutare la resa grafica del titolo come dici dal momento che solo il prologo dura di più di quanto tu non abbia effettivamente giocato e si sviluppa in una sola area (per di più la più leggera in termini di performance).
Ma non dico che non lo riprenderò più . Sostanzialmente non è il tipo di gioco che mi inchioda al monitor e non avendo molto tempo a disposizione , diventa difficile portarlo avanti. Prediligo titoli più immediati. Comunque aspetto anche che risolvano con qualche patch, perché ho avuto qualche problemino di crash solo nel cambiare impostazioni grafiche ...
Comunque ho potuto ammirare la grafica anche lanciando il bench interno ... tanta roba, su questo non si discute e credo giusto, per chi possiede una RTX, possederlo. Anche se consiglio, a chi non lo ha ancora preso, di attendere Steam.
mikael84
12-11-2019, 14:16
https://www.tweaktown.com/news/68689/nvidia-geforce-rtx-3080-ti-june-2020-earlier/index.html
Mmmm, non ce li vedo a fare 512 bit di bus per la flagship e 384 per le mid, die troppo grossi e costosi, a quel punto si faranno pagare a caro prezzo LOL. A meno che non optino proprio a fare lo schema a 8gpc, sarebbe una manna dal cielo..
A sto punto bisognerà vedere la situazione memorie, se ci saranno o no quelle a doppia densità, UNICA SPERANZA.
Comumque anche i 16 gb di vram non è che siano un grane vanto per la prossima flagship, staremo a vedere cosa combinerà nvidia..
Lo schema ad 8gpc è a livello architetturale il design perfetto, continuare con i 6gpc è deleterio ormai.
Non hai ram per rasterizzare a 32 rop's, oltre che troppo complesso, ed i troppi TPC per GPC, rendono il chip colabrodo e problemi con le memorie non essendoci la doppia densità su altri brand che non sia samsung.
La 3080, per me rimane la soluzione ingegneristica migliore con 12gb, in primis perchè già scritta per i 384bit, ma non aggiunti.
Sulle grandezze con i 7nm+ ci sarà un bel divario, la differenza tra i GPC è data dal rasterizzatore a 3 pipeline, grande 7mm2. Il peso è dato dai collegamenti, che a vuoto sarebbero un bel problema.:)
Si Tiger, diciamo che la 2080 prevede il bus a 384bit già di suo. Non è stata collegata così per via del chip gigantesco, 2 collegamenti 114mm2.:)
La 2080 è già predisposta per essere ampliata in 3080.
Inoltre sarebbe una soluzione ottimale anche sulle quadro, dove con la doppia densità possono raggiungere picchi di vram più elevati.
Esempio, la quadro full arriverebbe a 32gb in doppia, e 64 a conchiglia, e sino a 128gb in nvlink.:)
Thunder-74
12-11-2019, 14:25
The new version is: 441.20 WHQL
Download it here
https://www.techpowerup.com/download/nvidia-geforce-graphics-drivers/
New in this version:
Game Ready
Star Wars Jedi: Fallen Order
Stormland
New G-SYNC Compatible Monitors
Acer XB273U
Acer XV273U
ASUS VG259Q monitors.
Application SLI Profiles
Star Wars Jedi: Fallen Order
New Features and Other Changes
Added support for CUDA 10.2
Fixed Issues in this Release
[Red Dead Redemption 2][Vulkan][Maxwell GPUs]: Geometry corruption occurs on some Maxwell GPUs. [2744709]
[Red Dead Redemption 2][Vulkan]: G-SYNC disengages when disabling V-Sync on the game. [2740479]
[The Surge 2] VULKAN_ERROR_DEVICE_LOST when using driver version 440.97. [2739146]
[Quake 3 Arena]: Colors in the game become washed out when set to 16-bit color. [2738607]
[HDR]: HDR black levels are grey on LG OLED55C9. [2738708]
[CS:GO]: The game experiences performance drops in certain CPU-limited cases. [2682973]
Windows 10 Issues
[SLI][Red dead redemption 2][Vulkan]: The benchmark may crash while running in Vulkan mode with SLI enabled and using Ultra graphics settings. [200565367]
[Forza Horizon 4]: "Low streaming bandwidth" error may occur after extended gameplay. [2750515]
[Forza Motorsport 7]: Game starts to stutter after racing a few laps [2750611]
[Gears 5]: Random stability issues may occur. [2630220]
[Grand Theft Auto V]: The game frequently crashes.
NVIDIA is working with the application developer to resolve the issue.
DJurassic
12-11-2019, 14:38
Ma non dico che non lo riprenderò più . Sostanzialmente non è il tipo di gioco che mi inchioda al monitor e non avendo molto tempo a disposizione , diventa difficile portarlo avanti. Prediligo titoli più immediati. Comunque aspetto anche che risolvano con qualche patch, perché ho avuto qualche problemino di crash solo nel cambiare impostazioni grafiche ...
Comunque ho potuto ammirare la grafica anche lanciando il bench interno ... tanta roba, su questo non si discute e credo giusto, per chi possiede una RTX, possederlo. Anche se consiglio, a chi non lo ha ancora preso, di attendere Steam.
Pur prendendolo da Steam sei comunque obbligato a usare il Rockstar Launcher, quindi non è un aspetto rilevante a meno che non si vogliano a tutti i costi gli achievement del Client di Valve.
Thunder-74
12-11-2019, 14:51
Pur prendendolo da Steam sei comunque obbligato a usare il Rockstar Launcher, quindi non è un aspetto rilevante a meno che non si vogliano a tutti i costi gli achievement del Client di Valve.
Anche questo è vero...
fraussantin
12-11-2019, 14:52
L'unica cosa che mi sdubbia sono i 12 giga sulle "mainstream".
Amd dovrebbe mettere 16 giga sua ipotetica 5800 che a logica dovrebbe giocarsela con la 3070. ( Tanto non aspettatevi i passi lunghi perché nel 2021 arriveranno le super)
Ma cmq sono leak privi di alcun fondamento.
razor820
12-11-2019, 15:02
Infatti sto contando i giorni da quando è uscito. Non solo perché sto aspettando una versione scatolata o da steam, ma per il semplice fatto che una futura patch, spero nell immediato, sistemi qualcosina..
fabietto27
12-11-2019, 15:22
Eh ma che due balls...li ho aggiornati ieri sera i drivers 😡
mikael84
12-11-2019, 15:38
L'unica cosa che mi sdubbia sono i 12 giga sulle "mainstream".
Amd dovrebbe mettere 16 giga sua ipotetica 5800 che a logica dovrebbe giocarsela con la 3070. ( Tanto non aspettatevi i passi lunghi perché nel 2021 arriveranno le super)
Ma cmq sono leak privi di alcun fondamento.
16gb per via delle hbm2, quindi simile ad un 512bit ddr6 (4096totale).
Il chip andrà a giocarsela con la 3080.
Lasciando gli attuali bus, dovresti utilizzare la doppia densità, quindi 16gb su GA104 e 24gb (22) su GA102.
Riguardo le super, se le schede escono già monche, oppure dedicano un 3à chip per la x70, sicuramente le rifaranno, però bisogna sempre vedere le contromosse AMD, altrimenti nada.:)
DJurassic
12-11-2019, 15:46
Infatti sto contando i giorni da quando è uscito. Non solo perché sto aspettando una versione scatolata o da steam, ma per il semplice fatto che una futura patch, spero nell immediato, sistemi qualcosina..
Come ho scritto poca sopra la versione Steam cambia nulla rispetto a quella attuale perchè devi sempre passare per il Client R*. Nessuna versione scatolata infine è prevista per rdr2 PC.
Per le patch qualcosa arriverà, specie se seguono l'iter di gta 5.
razor820
12-11-2019, 16:03
Quindi non uscirà mai da GameStop?
DJurassic
12-11-2019, 16:22
Quindi non uscirà mai da GameStop?
No. Mai.
razor820
12-11-2019, 16:30
Italiani del cavolo. Quando in USA già lo vendono...
Kostanz77
12-11-2019, 16:50
O amazon o.....evga :D
EVGA presa su Amazon tutta la vita.....vabbè io per la spesa irrisoria ho fatto anche prolungamento della garanzia EVGA di 5 anni.....che a me non servirà a nulla, visto che cambio GPU ad ogni generazione
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
frankjr1
12-11-2019, 16:51
ciao a tutti
ho installato i nuovi driver e come ogni volta che li installo mi partono le paranoie sui settaggi globali
ho cambiato i valori di default per le seguenti voci:
Mod. bassa latenza (NULL): Ultra
Modalità di gestione dell'alimentazione: Preferisci le prestazioni massime
Filtro struttura - Qualità: Alta qualità (su questa ho dubbi mi sembra la prima volta che lo cambio, di default era Qualità)
Filtro anisotropico: 16x
Image Sharpening: on e lasciato il valore di default a Sharpen 0.50, e ignore grain a 0.17
Attivato Gsync e Vsync da pannello
Fatto porcate? oppure ci può stare ?
FrancoBit
12-11-2019, 16:54
ciao a tutti
ho installato i nuovi driver e come ogni volta che li installo mi partono le paranoie sui settaggi globali
ho cambiato i valori di default per le seguenti voci:
Mod. bassa latenza (NULL): Ultra
Modalità di gestione dell'alimentazione: Preferisci le prestazioni massime
Filtro struttura - Qualità: Alta qualità (su questa ho dubbi mi sembra la prima volta che lo cambio, di default era Qualità)
Filtro anisotropico: 16x
Image Sharpening: on e lasciato il valore di default a Sharpen 0.50, e ignore grain a 0.17
Fatto porcate? oppure ci può stare ?
Filtro struttura io lo sto provando a "prestazioni" su consiglio di un video sul tubo (jayz Two cents). A occhio non percepisco differenze e in teoria dovrebbe essere un po' più leggero.
frankjr1
12-11-2019, 17:01
ho riportato al valore di default(qualità) il filtro struttura, leggendo in giro pare che alzandolo ad high, poi nei giochi le texture saranno tutte sparate, e non si ha modo di intervenire nel caso lo si voglia fare
bah rimetto a qualità e via
tornado89
12-11-2019, 17:47
Mi sta venendo un dubbio che riguarda i driver, ma se io ne salto uno, ad esempio ho i driver usciti a settembre e salto quelli usciti ad ottobre scaricando direttamente quelli di novembre, la domanda è: ma quelli usciti ad ottobre li ho persi? oppure scaricando i nuovi driver usciti a novembre ho in automatico anche quelli di ottobre? ... spero di essermi spiegato :mbe:
Alekos Panagulis
12-11-2019, 18:04
Mi sta venendo un dubbio che riguarda i driver, ma se io ne salto uno, ad esempio ho i driver usciti a settembre e salto quelli usciti ad ottobre scaricando direttamente quelli di novembre, la domanda è: ma quelli usciti ad ottobre li ho persi? oppure scaricando i nuovi driver usciti a novembre ho in automatico anche quelli di ottobre? ... spero di essermi spiegato :mbe:Ovviamente ogni release comprende tutti i fix precedenti. Altrimenti uno che compra una scheda grafica dovrebbe installare centomila driver uno dopo l'altro?
TigerTank
12-11-2019, 18:04
Mi sta venendo un dubbio che riguarda i driver, ma se io ne salto uno, ad esempio ho i driver usciti a settembre e salto quelli usciti ad ottobre scaricando direttamente quelli di novembre, la domanda è: ma quelli usciti ad ottobre li ho persi? oppure scaricando i nuovi driver usciti a novembre ho in automatico anche quelli di ottobre? ... spero di essermi spiegato :mbe:
Certo che no...i drivers non sono cumulativi ma pacchetti completi, con relativi fix, correzioni, nuovi profili o profili migliorati, ecc... :)
Si possono sovrascrivere ai precedenti(meglio comunque tramite opzione "installazione pulita") o proprio fare prima una tabula rasa dei precedenti disinstallandoli da provvisoria con DDU.
EVGA presa su Amazon tutta la vita.....vabbè io per la spesa irrisoria ho fatto anche prolungamento della garanzia EVGA di 5 anni.....che a me non servirà a nulla, visto che cambio GPU ad ogni generazione
Ah beh questa non è una botte di ferro ma direttamente di diamante :sofico:
tornado89
12-11-2019, 18:08
Okok, grazie della risposta :D
fraussantin
12-11-2019, 18:16
Certo
Ah beh questa non è una botte di ferro ma direttamente di diamante :sofico:
Occhio con Amazon che con me ci hanno provato a non sostituirmi una mobo rotta Asus .
Venduto e spedito da Amazon 3 mesi fa
Mi hanno gentilmente dato il numero di Asus con i cordiali saluti.
Dopo una bella sfuriata se la sono ripresa, rimborsata e mi sono fatto spiegare la cosa ...
TigerTank
12-11-2019, 18:56
Occhio con Amazon che con me ci hanno provato a non sostituirmi una mobo rotta Asus .
Venduto e spedito da Amazon 3 mesi fa
Mi hanno gentilmente dato il numero di Asus con i cordiali saluti.
Dopo una bella sfuriata se la sono ripresa, rimborsata e mi sono fatto spiegare la cosa ...
Sì, purtroppo a causa della moltitudine di furbetti noto che stanno anche cambiando un pò politica, nel senso che al di là dei 30 giorni di reso non sono più così permissivi come prima nel cambiare al volo le cose senza se e senza ma.
E' successo anche a Kostanz con il suo monitor(uguale al mio), fortuna vuole che AOC gli abbia gestito la cosa al pari di una sostituzione Amazon :D
razor820
12-11-2019, 18:57
Si passato un mese la prassi è questa con alcuni brand...
Agiscono loro solo nel caso ci sono problemi. Di conseguenza i temi si allungano
fraussantin
12-11-2019, 19:00
Beh io mi sono incazzato e gli ho detto chiaramente :
" pago il 10 % in piú da loro perché esigo un servizio . Se la ragia é quella ci sono store molto piú convenienti.
...Fate voi .. "
Mi hanno rimborsato
Se pensano che abbia fatto il furbo che mi bannino. Io sono con la coscienza a posto e quella mobo con le USB rotte.
DJurassic
12-11-2019, 19:15
" pago il 10 % in piú da loro perché esigo un servizio . Se la ragia é quella ci sono store molto piú convenienti.
...Fate voi .. "
Mi hanno rimborsato
Se pensano che abbia fatto il furbo che mi bannino. Io sono con la coscienza a posto e quella mobo con le USB rotte.
Hai fatto non bene, benissimo.
Anche perchè se Amazon intende cambiare le politiche di reso la gente cambierà Amazon :asd:
Causa effetto.
Thunder-74
12-11-2019, 19:21
Ovviamente ogni release comprende tutti i fix precedenti. Altrimenti uno che compra una scheda grafica dovrebbe installare centomila driver uno dopo l'altro?
Fantastico!!!! mi immagino dover installare una marea di drivers tanto da far passare una generazione prima di poterla usare hahahah
TigerTank
12-11-2019, 19:57
...Fate voi .. "
Mi hanno rimborsato
Ma no, che c'entri tu?
Vanno ringraziati tutti quelli che hanno scambiato amazon per un servizio di noleggio o di prova ad oltranza, vga incluse :mc:
...Fate voi .. "
Mi hanno rimborsato
Hai fatto benissimo.
Poi per legge la garanzia la deve gestire chi ti ha venduto il prodotto e non possono scaricarti alla assistenza del produttore.
fraussantin
12-11-2019, 20:07
Ma no, che c'entri tu?
Vanno ringraziati tutti quelli che hanno scambiato amazon per un servizio di noleggio o di prova ad oltranza, vga incluse :mc:Boh ogni tanto il cliente "cattivo" viene bannato da Amazon.
Io non mi ritengo tale , ma chissà cosa pensano i loro algoritmi xD.
razor820
12-11-2019, 20:07
Eh ma Amazon è francese :D
Si è fatta i clienti e ora comincia a rimuovere qualche feature..
Prima prime costava 1/4 adesso costa tanto. Ok mi danno Amazon video ecc.. ma chi li usa quei servizi?
Comunque prima di acquistare un prodotto su Amazon, mi informo in base al brand
bagnino89
12-11-2019, 20:46
...Fate voi .. "
Mi hanno rimborsato
Hai fatto benissimo, ma se sono arrivati a fare questo - un peccato - è anche perché ci sono utenti che ne hanno abusato in modo malevolo. Come tanti utenti di questo forum fanno e hanno fatto con CPU, GPU e monitor.
frankjr1
13-11-2019, 09:21
Ciao a tutti,
con la 2080ti, ci sto giocando in 2k con un 27 pollici, e ovviamente gira tutto benissimo al massimo dei dettagli
Come già detto in precedenza sto adocchiando spesso le uscite monitor, in attesa di passare ad un 4k con 32 pollici almeno e fare un bel salto a livello immersivo
Da qualche parte leggendo, mi sembra di aver capito che per chi gioca in 4k, c'è la possibilità di evitare di maxare certi dettagli grafici, perchè tutto sommato già la risoluzione alta, è sufficiente
Esempio mi sembra di aver letto che l'anti aliasing è possibile trascurarlo in 4k, perchè già la risoluzione fa il suo lavoro
é corretto? oppure ho capito malissimo io? ci sarebbero altri settaggi che è possibile abbassare in 4k? e avere un risultato cmq ottimo?
So perfettamente che potrei/dovrei chiedere questa domanda nel 3d dei monitor, ma sono sicuro che qui c'è l'utenza GIUSTA e super scimmiata, come me, che è attenta a tutto e si fa mille paranoie :D :D :D
Grazie a tutti
ragazzi vi volevo fare sapere che la mia gpu non arriva al di sotto dei 1000v:O avevo provato a 987v a 2000Mhz ed il gioco mi è crashato:D l'ho rimesso a 1v con 2000Mhz ed è tutto stabile...e i MHZ variano tra 1890-1905-1920 con 75C di temperatura..mica male:)
Thunder-74
13-11-2019, 11:25
ragazzi vi volevo fare sapere che la mia gpu non arriva al di sotto dei 1000v:O avevo provato a 987v a 2000Mhz ed il gioco mi è crashato:D l'ho rimesso a 1v con 2000Mhz ed è tutto stabile...e i MHZ variano tra 1890-1905-1920 con 75C di temperatura..mica male:)
Ma difatti se scendi sotto 1v, devi scendere anche di freq., a meno che non ti sia capitato chip fortunello ... comunque puoi essere soddisfatto così. Ti ripeto, la stabilità la vedrai con il tempo e su titoli impegnativi ed RT farciti ;)
Ma difatti se scendi sotto 1v, devi scendere anche di freq., a meno che non ti sia capitato chip fortunello ... comunque puoi essere soddisfatto così. Ti ripeto, la stabilità la vedrai con il tempo e su titoli impegnativi ed RT farciti ;)
Il crash me l'ha fatto con gears of War 5...ho giocato Anke con crysis 3 che è uno dei giochi più impegnativi... E non mi ha fatto un crash... Dai infine si sono soddisfatto al 99%:D :)
Thunder-74
13-11-2019, 12:42
Il crash me l'ha fatto con gears of War 5...ho giocato Anke con crysis 3 che è uno dei giochi più impegnativi... E non mi ha fatto un crash... Dai infine si sono soddisfatto al 99%:D :)
non spingono all'estremo la scheda, fidati devi provare titoli come Control o Metro Exodus in RT. Poi mi dirai ;)
Intanto oggi esce su XXX.cryengine.com/marketplace (non posso mettere il link siti commerciali, per questo le "XXX" :fagiano:), la demo in Ray Trancing Neon Noir, che fece bella mostra di come CRYENGINE con scheda AMD priva di HW dedicato per lo scopo, riusciva a gestire il tutto abbastanza bene
Vi riporto il test condotto con varie schede:
https://i.ibb.co/MNqjxGL/download.png
https://i.ibb.co/Jnmj9Tw/download.png
Il Ray Tracing diventerebbe alla portata di tutti.....
VIDEO (https://youtu.be/LtO8dxAsp3w)
FONTE (https://wccftech.com/neon-noir-cryengine-hardware-api-agnostic-ray-tracing-demo-tested-and-available-now/)
EDIT:
Provato il bench... mi auguro che possa avere un futuro... per come gira non sembra essere in Ray Tracing... spero non abbiano barato perchè se i riflessi sono calcolati in RT è da non credere :eek: . il mio punteggio con RT ultra a 2560*1440 è di 7317 punti mentre in FHD 11896 punti
ragazzi domanda un pò fuori OT:D ieri ho fatto dei test con alcuni giochi, 1440p settaggi ultra / 2160p settaggi alti, più o meno abbassando i settaggi su alto in 4K si hanno gli stessi frame del 2k con settaggi Ultra, voi quale settaggio preferireste? :D
mattxx88
14-11-2019, 07:24
ragazzi domanda un pò fuori OT:D ieri ho fatto dei test con alcuni giochi, 1440p settaggi ultra / 2160p settaggi alti, più o meno abbassando i settaggi su alto in 4K si hanno gli stessi frame del 2k con settaggi Ultra, voi quale settaggio preferireste? :D
mantenere sempre la res nativa del monitor
imho
fabietto27
14-11-2019, 07:39
Concordo
mantenere sempre la res nativa del monitor
imho
però vedo che anche se è DSR upscala in maniera perfetta il 4K si vede la differenza;) almeno io la vedo... voi che risoluzione usate?
razor820
14-11-2019, 10:31
Io usando DSr o a volte la scala risoluzione direttamente dal gioco percepisco la differenza.
Almeno facendo un esempio con bf5
mattxx88
14-11-2019, 10:32
però vedo che anche se è DSR upscala in maniera perfetta il 4K si vede la differenza;) almeno io la vedo... voi che risoluzione usate?
io uso la mia nativa del monitor, 4k!
Thunder-74
14-11-2019, 11:00
Io ho migliorato nettamente la visione, da quando ho messo gli occhiali da presbite.... mannaggia alla vecchiaia :fagiano: ....
Io ho migliorato nettamente la visione, da quando ho messo gli occhiali da presbite.... mannaggia alla vecchiaia :fagiano: ....
hahahha:D
mattxx88
14-11-2019, 11:03
considerati anche fortunato
pensa a me che oltre ad aver speso 1500€ di monitor, decido di sistemarmi gli occhi col laser per godermelo al top e scopro dagli esami fatti di non essere miope ma di aver una malattia di merda alle cornee :mad: :mad:
quindi ricorda che c'è sempre chi sta peggio di te :sofico:
TigerTank
14-11-2019, 11:07
Il DSR ormai ha poco senso, diciamo che era valido quando c'era margine per upscalare idealmente a 4K su fullHD nativo.
@mattxx88: cavoli, mi spiace! Spero sia gestibile/curabile/risolvibile e a parte la questione gaming non precluda soprattutto la tua qualità di vita.
frankjr1
14-11-2019, 11:35
non c'è anche la funzione GPU scaling nei nuovi driver?
Anche a mio avviso è sicuramente meglio mantenersi con la risoluzione nativa del monitor, almeno da impostazioni di pannello di controllo,
poi successivamente bisogna testare questo gpu scaling, come funziona, mettendo dal gioco una risoluzione piu bassa, e attivandolo da pannello di controllo
Da alcuni video in rete non sembrerebbe funzionare malaccio
Thunder-74
14-11-2019, 11:57
pensa a me che oltre ad aver speso 1500 di monitor, decido di sistemarmi gli occhi col laser per godermelo al top e scopro dagli esami fatti di non essere miope ma di aver una malattia di merda alle cornee :mad: :mad:
Per carità ci mancherebbe. Spero, come Tiger, che sia tutto gestibile. So che comunque sulla cornea di può fare molto, rispetto a problemi sulla retina (maculopatia ecc). Imbocca al lupo per tutto ;)
razor820
14-11-2019, 12:08
Maledetti anni 90 e 486 e via dicendo. Ci hanno rovinato la vista..
Mia sorella tempo fa ha speso abbastanza soldi per un operazione laser agli occhi. Dicevano che avrebbe recuperato tutti i gradi che ci mancavano... Ma c’era la solita remota possibilità di una piccola percentuale, che tra L altro ti fanno firmare, in cui l’intervento non riusciva..
Alla fine della favola come volevasi dimostrare tra sbattimenti e altro non ha recuperato una mazza e ha dovuto fare un paio di occhiali nuovi..
pensa a me che oltre ad aver speso 1500€ di monitor, decido di sistemarmi gli occhi col laser per godermelo al top e scopro dagli esami fatti di non essere miope ma di aver una malattia di merda alle cornee :mad: :mad:
mi spiace tantissimo:( spero la tua malattia sia curabile...
Il DSR ormai ha poco senso, diciamo che era valido quando c'era margine per upscalare idealmente a 4K su fullHD nativo.
@mattxx88: cavoli, mi spiace! Spero sia gestibile/curabile/risolvibile e a parte la questione gaming non precluda soprattutto la tua qualità di vita.
basta ho capito ho detto una cretinata:D uso la risoluzione nativa e basta, anke perchè il 1440p è ancora un ottima risoluzione e la più usata del momento:)
TigerTank
14-11-2019, 12:48
basta ho capito ho detto una cretinata:D uso la risoluzione nativa e basta, anke perchè il 1440p è ancora un ottima risoluzione e la più usata del momento:)
O al massimo in situazioni pesanti prova a testare la feature aggiunta di recente nei drivers e menzionata qui sopra. Appunto il "gpu scaling" che a me sembra una sorta di equivalente del DLSS ma senza l'RT :D
Mia sorella tempo fa ha speso abbastanza soldi per un operazione laser agli occhi. Dicevano che avrebbe recuperato tutti i gradi che ci mancavano... Ma c’era la solita remota possibilità di una piccola percentuale, che tra L altro ti fanno firmare, in cui l’intervento non riusciva..
Alla fine della favola come volevasi dimostrare tra sbattimenti e altro non ha recuperato una mazza e ha dovuto fare un paio di occhiali nuovi..
Generazioni di gamers con gli occhi ammazzati dal famigerato PWM. :mc:
Teamprotein
14-11-2019, 13:02
ragazzi ho sistemato un pò il case alla fine ho dovuto aggiunger altre due m120 sotto la vga altrimenti anche a 2000mhz@1.000v e curva ventole ad hoc avevo la temperatura che sis stabilizzava a 70 gradi fanc.. a me e quando ho preso il 280x :muro:
con 4 ml120 in immissione e 2 ml140 estrazione tenendo le 2 120 sotto la vga a 500rpm riesco a stare attorno ai 60/62 gradi con stesse impostazioni.
fabietto27
14-11-2019, 13:18
Alla fine della favola come volevasi dimostrare tra sbattimenti e altro non ha recuperato una mazza e ha dovuto fare un paio di occhiali nuovi..Se fosse il cheratocono oggi fanno delle spettacolari lenti a contatto che io stesso uso.
O al massimo in situazioni pesanti prova a testare la feature aggiunta di recente nei drivers e menzionata qui sopra. Appunto il "gpu scaling" che a me sembra una sorta di equivalente del DLSS ma senza l'RT :D
ok provo grazie:)
mattxx88
14-11-2019, 13:30
Se fosse il cheratocono oggi fanno delle spettacolari lenti a contatto che io stesso uso.
proprio lui, beccato!
vabbè ormai ho fatto tutti i trattamenti del caso, mi resta solo il rammarico di non aver fatto visite prima trascurando l'apparente leggera miopia che percepivo. Adesso devo vedere col medico come recuperare quel -1.50 mi manca per occhio :mc:
chiudo l'OT sensibilizzando tutti a non trascurare certe cose! non siate c@glioni come il buon Matteo (il sottoscritto :asd:)
fraussantin
14-11-2019, 13:37
msi si è aggiornato e mi ha cancellato la curva di oc . adesso devo rifarmi tutti i test. esiste un sistema per potersela salvare e rimettere velocemente in casi del genere?
mattxx88
14-11-2019, 13:43
msi si è aggiornato e mi ha cancellato la curva di oc . adesso devo rifarmi tutti i test. esiste un sistema per potersela salvare e rimettere velocemente in casi del genere?
non hai fixato un punto e messo a tot volt/frequenza?
fraussantin
14-11-2019, 13:46
non hai fixato un punto e messo a tot volt/frequenza?
no uso la curva automatica nvidia , funziona bene e non devo stare a sbattermi , sono 3 update di driver e mai un crash .
solo che oggi ho avviato il pc ed sono spariti tutti i profili ventola inclusa
mattxx88
14-11-2019, 13:50
no uso la curva automatica nvidia , funziona bene e non devo stare a sbattermi , sono 3 update di driver e mai un crash .
solo che oggi ho avviato il pc ed sono spariti tutti i profili ventola inclusa
ahnnn e niente, allora ti tocca rifare tutto
fatti uno screenshot magari e lo tieni da parte
razor820
14-11-2019, 14:01
Che poi mi ricordo che nei vecchi monitor tft da un quintale. Quelli da 14,3 per evitare disturbi non so di che tipo avevano inventato delle palline che si applicavano agli estremi degli angoli :D
A me mi era sembrata una bufalata
fraussantin
14-11-2019, 14:46
Ora siamo al completo:D
https://www.computerbase.de/2019-11/red-dead-redemption-2-benchmark-test/Il menu grafico è troppo grande e complesso
I menu grafici nei giochi per PC hanno fatto grandi progressi negli ultimi anni, sia in termini di dimensioni che di funzionalità e comfort.*Sfortunatamente, Red Dead Redemption 2 non è uno di questi.*Perché il menu è semplicemente troppo ampio e quindi molto confuso.*Ci sono oltre 40 opzioni individuali.*Sebbene ci sia una breve descrizione per ogni articolo, è troppo.*Non aiuta che ci siano "preset grafici" perché non ce ne sono quattro, cinque o sei, ma il loro*21*.*Può volerci un'ora per provare il miglior compromesso tra qualità e prestazioni.
:Doh:
Si meritano solo stadia
L'unica cosa veramente troppo ampia e fatta male è la mappatura dei tasti
ragazzi ma sapete perche il supercampionamento dal pannello di controllo nvidia non funziona sui giochi?? cioè anke se attivo non si attiva sui giochi...anke il resto degli altri antialiang del pannello nvidia....sapete come farli funzionare? sto facendo qualche esperimento per migliorare in qualche modo visivamente la risoluzione in 1440p sui giochi
razor820
14-11-2019, 19:59
No so se è la sezione adatta.
Ma esiste qualche mod che cambia totalmente la grafica di fallout 4? Ovvero una bella tosta per le rtx?
fabietto27
14-11-2019, 20:23
Vai su nexusmods.com e trovi di tutto e di più.niente che usi Rtx però.Se vuoi indicazioni più precise sulle mod,qui sul forum c'è il thread di fallout 4
No so se è la sezione adatta.
Ma esiste qualche mod che cambia totalmente la grafica di fallout 4? Ovvero una bella tosta per le rtx?Certamente, detto fatto ecco qualche esempio dal mio attuale gameplay gira a 1080p con minimi di 45fps durante i tempi atmosferici più pesanti, mediamente però siamo sui 55/60fps.
Ci sono parecchie texture ad 8k, più tantissime in 4k, erba completamente riscritta, alberi, panorami, rocce, gestione del LOD aumentato a dismisura (è parecchio difficile notare oggetti che fanno pop up), luci completamente ridisegnate
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/595abed1ebbfec9f2f449773a471a34d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/213d5f20198a978ac564ed089b370069.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/cc4a14ab3fc621f1dac4c3b2fa5184eb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/d8bb9b5015e0a8bb20dfbdb5d6006d82.jpg
sertopica
15-11-2019, 08:27
...E, senza offesa, fa ancora pena. :D
Degustibus blablabla...
In effetti Crysis 1 pare meglio dopo oltre dieci anni...
sertopica
15-11-2019, 09:13
Oh si lo e'. L'ho rigiocato proprio l'altro ieri. :D
Come si dice, e' inutile cavalcare un cavallo morto (ok, forse ho giocato troppo a rdr 2 :asd: ).
razor820
15-11-2019, 09:53
Eh si. Allora le mod sono si e no le stesse a livello qualitativo che provai tempo fa.
Grazie in ogni caso
Beh pena non direi il colpo d'occhio è buono, le mod rendono il gioco abbastanza attuale, non ho rdr2 ma sicuramente quest'ultimo essendo anche più recente è più bello, ma con le mod fallout 4 non sfigura
TigerTank
15-11-2019, 13:18
Se può interessare QUI (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4920/~/how-to-enable-image-sharpening-in-the-nvidia-control-panel) c'è una piccola guida circa image sharpening e gpu scaling.
Xandileo
15-11-2019, 13:36
Salve ragazzi, torno a bomba sulle schede Rtx con un dubbio esistenziale....
Tornata dall’RMA la 2080ti, questa nuova ha memorie Samsung finalmente. Monto, accendo, tutto bene. Schermata di Windows dove si mette la password, qualche puntino verde fluorescente..sui bordi dell’immagine sfumata ....:rolleyes:
Avvio, ho giocato a RDR 2 in questi giorni diciamo un oretta per sera, tutto ok..nessun artifatto, temperature nella norma, ecc ecc
Nessuna anomalia da segnalare. Ieri sera non potevo giocare, dovevo finire un lavoro e quando ho terminato mi son messo a navigare un attimo con Chrome.
Sulle immagini scure, son di nuovo riapparsi i puntini verde fluo nelle zone del nero. Chiudo Chrome, riavvio e niente, tutto normale.
Mi devo preoccupare anche con questa scheda nuova di pacca?
Aggiungerei un dato interessante, la precedente scheda aveva lavorato un anno perfettamente fino a che, sostituito il monitor con un 3440x1440 144hz freesync2 (che uso con il Gsync attivato in modalità compatibile ) ha dato di matto ed è morta. Sarà mica il monitor??(ci credo poco)
Secondo voi?
Salve ragazzi, torno a bomba sulle schede Rtx con un dubbio esistenziale....
Tornata dall’RMA la 2080ti, questa nuova ha memorie Samsung finalmente. Monto, accendo, tutto bene. Schermata di Windows dove si mette la password, qualche puntino verde fluorescente..sui bordi dell’immagine sfumata ....:rolleyes:
Avvio, ho giocato a RDR 2 in questi giorni diciamo un oretta per sera, tutto ok..nessun artifatto, temperature nella norma, ecc ecc
Nessuna anomalia da segnalare. Ieri sera non potevo giocare, dovevo finire un lavoro e quando ho terminato mi son messo a navigare un attimo con Chrome.
Sulle immagini scure, son di nuovo riapparsi i puntini verde fluo nelle zone del nero. Chiudo Chrome, riavvio e niente, tutto normale.
Mi devo preoccupare anche con questa scheda nuova di pacca?
Aggiungerei un dato interessante, la precedente scheda aveva lavorato un anno perfettamente fino a che, sostituito il monitor con un 3440x1440 144hz freesync2 (che uso con il Gsync attivato in modalità compatibile ) ha dato di matto ed è morta. Sarà mica il monitor??(ci credo poco)
Secondo voi?
Provato a cambiare il cavo di collegamento al monitor? :stordita:
razor820
15-11-2019, 13:48
Prova a cambiare monitor... mi sembra che siano i pixel che funzionano ad intermittenza...
TigerTank
15-11-2019, 14:06
Naa, fossero il monitor o la vga glielo farebbero sempre. E con la vga soprattutto giocando. Il gsync compatibile non credo c'entri, soprattutto se settato per subentrare solo a schermo intero(e con RDR2 non ha problemi).
Idem presumo il cavo....secondo me è più un qualche casino a livello drivers.
Prova prima di tutto a disabilitare l'accelerazione hardware in chrome e/o prova a reinstallare i drivers facendo una pulizia totale con DDU.
Se dovesse persistere allora proverei a cambiare cavo...con tali monitor si consigliano di solito dei cavi di massimo 2 metri. E non sarebbe la prima volta che il cavo incluso in bundle sia una schifezza a discapito del livello del monitor :D
Ma a me viene più da pensare a una questione drivers in certe circostante.
Thunder-74
15-11-2019, 14:07
Prova pure a disattivare il gsync , stai pur sempre in una modalità compatibile e non nativa ....
Compatibile non vuol dire passare tutti i test..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/d932c88573d12a8d669413aae567e4e0.jpg
fraussantin
15-11-2019, 14:10
Il monitor mi sento di escluderlo. Cmq ci sono test appositi per vedere se il monitor avesse dei subpixel bloccati e cmq sarebbero sempre.
Direi di cominciare col cavo , ma non è escluso che sia un altro problema di rottura della GPU.
razor820
15-11-2019, 14:41
Allora a questo punto prova anche a cambiare uscita della gpu
Xandileo
15-11-2019, 14:42
Intanto grazie a tutti per la collaborazione, siamo una bella comunità :)
Il monitor mi sento di assolverlo anche io, in virtù del fatto che abbassando subito ad icona il browser i pixel verdi scomparivano immediatamente e l’immagine di sfondo era pulita e perfetta. Il cavo che uso era in dotazione col monitor quindi si, potrei provare un’alternativa anche se non ho preso un monitor propriamente economico.... il vecchio Philips 4K con annesso cavo dp a meno della metà del prezzo di questo, mai un problema .... boh continuo a rimuginare... stasera rigioco e vediamo un po’ ....
Ah dimenticavo, tengo attivo il Gsync in modalità schermo intero e finestra , ed alla gpu è attaccato anche un Oled 55 Lg che però con la nuova scheda non ho ancora testato... tengo selezionato solo il monitor in uso da pannello di controllo Nvidia
aldo87mi
15-11-2019, 15:03
Ragazzi vi segnalo che il nuovo Star Wars fallen order uscito oggi pare essere un capolavoro. Attualmente su metacritic fioccano 90, 95 e 100 per la versione Pc. Non ci avrei scommesso un solo centesimo dato che i precedenti star wars facevano letteralmente schifo. Speriamo che i russi di gamegpu facciano presto un benchmark per le nostre rtx
TigerTank
15-11-2019, 15:21
Intanto grazie a tutti per la collaborazione, siamo una bella comunità :)
Il monitor mi sento di assolverlo anche io, in virtù del fatto che abbassando subito ad icona il browser i pixel verdi scomparivano immediatamente e l’immagine di sfondo era pulita e perfetta. Il cavo che uso era in dotazione col monitor quindi si, potrei provare un’alternativa anche se non ho preso un monitor propriamente economico.... il vecchio Philips 4K con annesso cavo dp a meno della metà del prezzo di questo, mai un problema .... boh continuo a rimuginare... stasera rigioco e vediamo un po’ ....
Ah dimenticavo, tengo attivo il Gsync in modalità schermo intero e finestra , ed alla gpu è attaccato anche un Oled 55 Lg che però con la nuova scheda non ho ancora testato... tengo selezionato solo il monitor in uso da pannello di controllo Nvidia
A questo punto prova a:
-staccare del tutto la tv.
-rimettere il gsync solo a schermo intero.
-disinstallare i drivers facendo pulizia profonda e reinstallando gli ultimi drivers disponibili con monitor + tv collegati.
Verificando ogni volta.
A proposito di fallout 4 ho notato che con il nuovo windows November update senza reinstallare i driver gira più fluido, nonostante i cali di frame, laddove prima la fluidità accadeva solo a frquenza di v sync (che era 72fps avendo il monitor a 144hz), ora anche quando cala a 60fps non stuttera e mantiene la fluidità anche a 60fps
Alekos Panagulis
15-11-2019, 15:39
Ragazzi vi segnalo che il nuovo Star Wars fallen order uscito oggi pare essere un capolavoro. Attualmente su metacritic fioccano 90, 95 e 100 per la versione Pc. Non ci avrei scommesso un solo centesimo dato che i precedenti star wars facevano letteralmente schifo. Speriamo che i russi di gamegpu facciano presto un benchmark per le nostre rtx
https://www.youtube.com/watch?v=NwNwyvOYexE
TigerTank
15-11-2019, 15:46
Bella storia se si rivelasse bello tanto quanto Jedi Knight Outcast ai suoi tempi :cool:
Thunder-74
15-11-2019, 16:23
Bella storia se si rivelasse bello tanto quanto Jedi Knight Outcast ai suoi tempi :cool:
Ma magari lo mettessero sul Xbox pass ...
Alekos Panagulis
15-11-2019, 16:26
Ma magari lo mettessero sul Xbox pass ...
Inviato dal mio iPhone X utilizzando TapatalkCi sono altri giochi Ea su Xbox pass?
Thunder-74
15-11-2019, 16:31
Ci sono altri giochi Ea su Xbox pass?
Non credo proprio.... :fagiano:
Alekos Panagulis
15-11-2019, 16:33
Non credo proprio.... :fagiano:
E allora campa cavallo...
fraussantin
15-11-2019, 16:43
Casomai finirà sull'eapass
Thunder-74
15-11-2019, 16:47
E allora campa cavallo...
Infatti era più una battuta la mia :)
Comunque ecco come gira con 2080ti a 3440x1440
https://youtu.be/osIwfgAn3hw
aldo87mi
15-11-2019, 19:12
si, infatti i giochi EA sono abbastanza inespugnabili sia perché non li vedi mai su Xbox pass sia perché la pirateria raramente li intacca (o soltanto dopo anni come Star Wars Battlefront II che uscì nel 2017 ma soltanto nel 2019 fu violato). Di solito Denuvo è forte come sistema di protezione ma spesso viene violato in pochi giorni. Con i giochi EA questo non accade, sono come in una botte di ferro.
Comunque bel gioco questo Star wars jedi fallen order.
Ragazzi, il 2019 è stato un anno veramente importante per i videogames. Non ricordo tanti bei giochi usciti dal lontano e famoso 2011 (anno d'oro per il gaming in cui uscirono Skyrim, Deus ex Human Revolution, Portal 2, Batman Arkham City, LA Noire, The Witcher 2, Rage, Crysis 2, Dirt 3, ecc...). E' iniziato l'anno con lo stupendo Resident Evil 2, poi Devil May Cry 5, Metro Exodus, Rage 2, Sekiro, Borderlands 3, Control, Gears 5, Outer Worlds, Outer Wilds, A Plague Tale, Remnant from the Ashes, Wolfenstein Youngblood, The Surge 2, Modern Warfare, Red dead redemption 2 per pc, poi questo Star Wars inaspettato davvero. E ancora mi sembra che devono uscire un altro paio di giochi fino alla fine dell'anno (Mechwarrior 5 Mercenaries è atteso per dicembre e dovrebbe essere un gioco ray tracing ma molti dicono che sarà rinviato e probabilmente senza ray tracing al lancio). Davvero un 2019 con i fiocchi per il mondo dei videogames. Wow :)
Blackbox11
15-11-2019, 19:42
Ciao ragazzi, ho preso su Amazon una Evga RTX 2080 XC2 Ultra a 682 euro.....praticamentecirca 200 euro in meno rispetto agli altri negozi....secondo voi è un buon prezzo per questa scheda?
Rispetto alla GTX1080 (che ho in firma) la differenza si sente?
L'ho presa apposta per poter giocare decentemente a RDR2 :D
Thunder-74
15-11-2019, 19:45
Ciao ragazzi, ho preso su Amazon una Evga RTX 2080 XC2 Ultra a 682 euro.....praticamentecirca 200 euro in meno rispetto agli altri negozi....secondo voi è un buon prezzo per questa scheda?
Rispetto alla GTX1080 (che ho in firma) la differenza si sente?
L'ho presa apposta per poter giocare decentemente a RDR2 :D
Goditela e si, la differenza la sentirai sopratutto su RDR2 dove Pascal fatica
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/78e14d60824b5a527216e476a239932f.jpg
razor820
15-11-2019, 19:56
Io non ho mai bene capito in rivaTuner come agisce la seconda opzione sotto il frame limit ovvero lo scanline sync...
Spesso detto solo la prima opzione per alcuni giochi a 60fps. Mentre la seconda opzione lascio zero.
Teoricamente quei giochi vecchiotti o di gestione che mi farebbero 200 fps inutili..
Questo può creare dei saltellamenti visto che non è proprio una sincronizzazione?
Blackbox11
15-11-2019, 19:57
Goditela e si, la differenza la sentirai sopratutto su RDR2 dove Pascal fatica
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/78e14d60824b5a527216e476a239932f.jpg
Grandissimo :D
In realtà ero indeciso perchè c'era la GTX 2070 Super a 200 euro in meno di media....e ho visto che le prestazioni non sono così diverse....ma tant'è, ormai l'ordine è fatto e non torno indietro :D
aldo87mi
15-11-2019, 20:44
In realtà ero indeciso perchè c'era la GTX 2070 Super a 200 euro in meno di media....e ho visto che le prestazioni non sono così diverse....ma tant'è, ormai l'ordine è fatto e non torno indietro :D
Ddipende. In alcuni giochi tra 2070 super e 2080 ci sono pochissimi fps di differenza (4-5 fps) mentre in altri giochi la differenza è anche notevole (10-15 fps o più). Se giochi a 1080p la differenza è tantissima. In 4k è minore. Ma comunque spesso la 2080 fa la differenza in giochi pesantissimi (come Borderlands 3, Control, RDR 2, ecc...). Secondo me hai fatto un ottimo acquisto
TigerTank
15-11-2019, 20:53
Hai fatto bene, secondo me è la scelta migliore perchè la 2070 Super può anche aumentare lo stacco(in negativo) a seconda dei casi(e con RDR2 direi che anche pochi frame in più sono tanta roba utile), la 2080 Super ha un margine piuttosto risicato e la 2080Ti ovviamente è una bestia ma avresti dovuto sborsare vari centoni in più...e non so se ne valga ancora la pena quando per la prossima estate potrebbero già arrivare nuove schede.
Oltretutto è una Ultra, con il suo bel dissipatore gigantesco.
Blackbox11
15-11-2019, 22:23
Ddipende. In alcuni giochi tra 2070 super e 2080 ci sono pochissimi fps di differenza (4-5 fps) mentre in altri giochi la differenza è anche notevole (10-15 fps o più). Se giochi a 1080p la differenza è tantissima. In 4k è minore. Ma comunque spesso la 2080 fa la differenza in giochi pesantissimi (come Borderlands 3, Control, RDR 2, ecc...). Secondo me hai fatto un ottimo acquisto
Hai fatto bene, secondo me è la scelta migliore perchè la 2070 Super può anche aumentare lo stacco(in negativo) a seconda dei casi(e con RDR2 direi che anche pochi frame in più sono tanta roba utile), la 2080 Super ha un margine piuttosto risicato e la 2080Ti ovviamente è una bestia ma avresti dovuto sborsare vari centoni in più...e non so se ne valga ancora la pena quando per la prossima estate potrebbero già arrivare nuove schede.
Oltretutto è una Ultra, con il suo bel dissipatore gigantesco.
In effetti RDR2 è stato il motivo per cui ho deciso di cambiare la GTX 1080 per la RTX 2080.
Ho aspettato questo gioco un anno, anzi una vita, visto che giocai il primo RDR sulla vecchia PS3.
Giocarlo su console è un'idea per cui ho sempre provato ribrezzo, da PCista.
Io gioco in 1440p.
Come avete fatto notare voi, effettivamente ho visto che tutte le schede sotto la rtx 2080 fanno parecchia fatica a gestirlo a dettagli superiori al medio e quindi alla fine ho fatto il passaggio netto da 1080 a 2080.
La scheda in questione se devo essere onesto esteticamente non mi aggrada molto...troppo grossa. Ma è una EVGA, è overcloccata, ha il backplate, Rgb e 3 anni di garanzia. Ed è una delle poche che entra nel mio case.
Il prezzo mi sembrava parecchio allettante rispetto alla media delle 2080 visto che su Amazon non sempre è facile comprare le schede grafiche. Spesso i prezzi sono sballati.
razor820
15-11-2019, 22:59
Penso che hai fatto un affarone. Per quel prezzo un evga e su Amazon..
Che poi a conti fatti hai speso quasi la metà di un equivalente 2080ti ma giocando in 2k avrai circa 15fps in meno su red o anche meno
Evga… marca che leggo se ne parla benissimo..
in effetti non sono male e anche io stavo prendendomi una 2070 super Evga, ma poi sono passato al lato oscuro della forza e la spada è passata da verde a rossa….. e ora non so se tornerei indietro…
cmq la 2080s è tutt'altra cosa… è una bella bestiolina.. e dovresti godertela a pieno con il 2k...
Alekos Panagulis
16-11-2019, 08:30
Evga… marca che leggo se ne parla benissimo..
in effetti non sono male e anche io stavo prendendomi una 2070 super Evga, ma poi sono passato al lato oscuro della forza e la spada è passata da verde a rossa….. e ora non so se tornerei indietro…
cmq la 2080s è tutt'altra cosa… è una bella bestiolina.. e dovresti godertela a pieno con il 2k...
Scusa se mi permetto...Un FX8370 con una 5700 o una 2070s?
Guarda… le ho provate tutte e due.. pure una 2070... e ti posso dire che con la 5700 va meglio che con la 2070.. è più stabile…
cmq è ovvio che sono cpu limited, ma l'fx da ancora grandi soddisfazioni… e i frame non sono poi così bassi...
lo cambierò quando uscirà AMD Genoa con le ddr5...
Alekos Panagulis
16-11-2019, 08:36
Guarda… li ho provate tutte e due.. pure una 2070... e ti posso dire che con la 5700 va meglio che con la 2070.. è più stabile…
cmq è ovvio che sono cpu limited, ma l'fx da ancora grandi soddisfazioni… e i frame non sono poi così bassi...
Credo che il sistema sia pesantemente sbilanciato, con quel collo di bottiglia formidabile. Contento tu :p
Thunder-74
16-11-2019, 08:40
A forza di leggere recensioni e forum, si fanno sogni strani... questa notte ho sognato di aver sostituito la 2080 con una 5700XT ... nel sogno mi chiedevo perché .... :fagiano: ... poi mi sono svegliato e ho tirato un sospiro di sollievo :D ... vabbè scusate la futile parentesi :fagiano:
Guarda… le ho provate tutte e due.. pure una 2070... e ti posso dire che con la 5700 va meglio che con la 2070.. è più stabile…
fidati sei di molto cpu limited...minimo saranno 35-40fps di differenza se non di più..
mattxx88
16-11-2019, 08:42
A forza di leggere recensioni e forum, si fanno sogni strani... questa notte ho sognato di aver sostituito la 2080 con una 5700XT ... nel sogno mi chiedevo perché .... :fagiano: ... poi mi sono svegliato e ho tirato un sospiro di sollievo :D ... vabbè scusate la futile parentesi :fagiano:
che brutti incubi :asd:
fraussantin
16-11-2019, 08:45
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk:asd:
Cmq ste navi non sono male.
hahahhaha questa è bella:sofico: guarda che anch'io faccio sogni strani..una volta ho sognato che abbandonavo il pc gaming per passare alla Xbox one X:D :D :D :D tristezza...cosa che non farei neanche se mi dessero 1Mln di euro:O
Thunder-74
16-11-2019, 09:01
:asd:
Cmq ste navi non sono male.
Assolutamente e devo dire che se presentassero un prodotto superiore ad nVidia , stile AMD Ryzen/ Intel , non avrei problemi a passare ai rossi. Speriamo nel prossimo annuncio di Lisa Su
tutto perché sono tornato a postare qui… eh?
io ho la 5700 XT :D
io ho abbandonato nvidia per svariati motivi che chi mi conosce lo sa (quante tribolazioni..) e sento in giro che molti hanno preferito comprarsi una navi piuttosto che una nvidia… e a mio avviso nvidia ha perso e sta perdendo quote di mercato in quella fascia, ma anche un po' se le voluta..
con AMD (come tra l'altro lato cpu) mi trovo benone
cmq a parte gli scherzi… le 2080s e 2080ti (topic di questo thread tra l'altro) sono superiori… e sono delle ottime schede…
non si possono paragonare alle navi.. giustamente…
fraussantin cmq top!
Assolutamente e devo dire che se presentassero un prodotto superiore ad nVidia , stile AMD Ryzen/ Intel , non avrei problemi a passare ai rossi. Speriamo nel prossimo annuncio di Lisa Su
concordo...ryzer perde ancora qualche fps rispetto ad Intel e stessa cosa sul lato gpu non capisco perchè non fanno uscire mai la top di gamma come Nvidia...così AMD perderà sempre acquirenti:confused:
fraussantin
16-11-2019, 09:31
Inviato dal mio iPhone X utilizzando TapatalkIo avendoci il monitor gsync sono obbligato. Cmq è sempre un bene che ci sia concorrenza
Thunder-74
16-11-2019, 09:34
tutto perché sono tornato a postare qui… eh?
io ho la 5700 XT :D
io ho abbandonato nvidia per svariati motivi che chi mi conosce lo sa (quante tribolazioni..) e sento in giro che molti hanno preferito comprarsi una navi piuttosto che una nvidia… e a mio avviso nvidia ha perso e sta perdendo quote di mercato in quella fascia, ma anche un po' se le voluta..
con AMD (come tra l'altro lato cpu) mi trovo benone
cmq a parte gli scherzi… le 2080s e 2080ti (topic di questo thread tra l'altro) sono superiori… e sono delle ottime schede…
non si possono paragonare alle navi.. giustamente…
fraussantin cmq top!
Se analizziamo la politica di vendita e l approccio delle due aziende ai consumatori finali, bisogna dire che AMD è una vera signora. È vero che ad oggi non può competere con nVidia lato performances e quindi chiedere di più lato prezzo, ma si è sempre dimostrata attenta ai suoi clienti più di quanto possano fare black jacket o intel .
Socket con una vita lunga , introduzione di features anche per vecchie famiglie di gpu. Non ricordo di aver mai letto attacchi o confronti con i loro competitors in modo sleale o forvianti .
Intel invece, si fa fare bench campati in aria per esaltare un gap del 25 x 100 che poi non c era.
NVidia che promuove il ce l ho più lungo di tutti e deve tirar fuori quel piccolo step per coprire tutte le fasce di prodotto tanto basta per risicare margine e dire stiamo davanti, quando i propri clienti si infuriano nel vedere la vga appena comprata non essere più prodotta e deprezzarsi, perché è uscita la super di turno... ma invece di correre dietro al voler schiacciare l avversario, facevano delle politiche più aggressive dei prezzi da subito, non sarebbe stato meglio? Magari oggi avevamo una base installata di top di gamma maggiore. Io credo che avrebbero potuto farlo ...
In sintesi mi pacerebbe una nVidia con il ceo AMD... e se anche in questo modo i prezzi proposti fossero nVidia style, sarei comunque contento di darli a persone più meritevoli...
Alekos Panagulis
16-11-2019, 10:10
Dai non iniziamo con diatriba Nvidia vs AMD, non ha senso.
Piuttosto cerchiamo di convincere il nostro amico che non ha nemmeno senso il suo sistema fatto da un Fx8370 + 5700xt...Poteva risparmiare soldi e stare con una rx580, probabilmente con gli stessi risultati....
fraussantin
16-11-2019, 10:29
Dai non iniziamo con diatriba Nvidia vs AMD, non ha senso.
Piuttosto cerchiamo di convincere il nostro amico che non ha nemmeno senso il suo sistema fatto da un Fx8370 + 5700xt...Poteva risparmiare soldi e stare con una rx580, probabilmente con gli stessi risultati....Vabbè se lo ha fatto in previsione di un upgrade futuro della CPU va bene.
Ti compri un pezzo buono alla volta ...
TigerTank
16-11-2019, 10:49
In effetti RDR2 è stato il motivo per cui ho deciso di cambiare la GTX 1080 per la RTX 2080.
Ho aspettato questo gioco un anno, anzi una vita, visto che giocai il primo RDR sulla vecchia PS3.
Giocarlo su console è un'idea per cui ho sempre provato ribrezzo, da PCista.
Io gioco in 1440p.
Come avete fatto notare voi, effettivamente ho visto che tutte le schede sotto la rtx 2080 fanno parecchia fatica a gestirlo a dettagli superiori al medio e quindi alla fine ho fatto il passaggio netto da 1080 a 2080.
La scheda in questione se devo essere onesto esteticamente non mi aggrada molto...troppo grossa. Ma è una EVGA, è overcloccata, ha il backplate, Rgb e 3 anni di garanzia. Ed è una delle poche che entra nel mio case.
Il prezzo mi sembrava parecchio allettante rispetto alla media delle 2080 visto che su Amazon non sempre è facile comprare le schede grafiche. Spesso i prezzi sono sballati.
Sì, in effetti le evga esteticamente a questo giro non sono proprio al top e diciamo che su queste turing hanno tenuto dei prezzi piuttosto pompati su tutta la serie, salvo rare occasioni come la tua. E infatti pure io che di evga ne ho avute 5 di seguito nelle generazioni passate, stavolta ho scelto altro.
Vedremo con le 3000 come andranno le cose :)
Per il resto quoto, aggiungendo anche che è una marca che non fa storie in caso di cambio pasta o fullcover di terze parti, evitando stupidi sigilli o cose simili.
L'unico contro è l'utilizzo su vari modelli di un sistema di automatismo delle ventole gestibile con Precision X1, quando imho MSI Afterburner è di gran lunga il migliore in assoluto come software di supporto alle nostre vga :)
Kostanz77
16-11-2019, 11:24
Sì, in effetti le evga esteticamente a questo giro non sono proprio al top e diciamo che su queste turing hanno tenuto dei prezzi piuttosto pompati su tutta la serie, salvo rare occasioni come la tua. E infatti pure io che di evga ne ho avute 5 di seguito nelle generazioni passate, stavolta ho scelto altro.
Vedremo con le 3000 come andranno le cose :)
Per il resto quoto, aggiungendo anche che è una marca che non fa storie in caso di cambio pasta o fullcover di terze parti, evitando stupidi sigilli o cose simili.
L'unico contro è l'utilizzo su vari modelli di un sistema di automatismo delle ventole gestibile con Precision X1, quando imho MSI Afterburner è di gran lunga il migliore in assoluto come software di supporto alle nostre vga :)
invece i sigilli ci sono e sono sul backplate
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191116/5a1dc48d274b0ce6cf15d604b9edd6a5.jpg
demonangel
16-11-2019, 11:39
non spingono all'estremo la scheda, fidati devi provare titoli come Control o Metro Exodus in RT. Poi mi dirai ;)
Intanto oggi esce su XXX.cryengine.com/marketplace (non posso mettere il link siti commerciali, per questo le "XXX" :fagiano:), la demo in Ray Trancing Neon Noir, che fece bella mostra di come CRYENGINE con scheda AMD priva di HW dedicato per lo scopo, riusciva a gestire il tutto abbastanza bene
Vi riporto il test condotto con varie schede:
https://i.ibb.co/MNqjxGL/download.png
https://i.ibb.co/Jnmj9Tw/download.png
Il Ray Tracing diventerebbe alla portata di tutti.....
VIDEO (https://youtu.be/LtO8dxAsp3w)
FONTE (https://wccftech.com/neon-noir-cryengine-hardware-api-agnostic-ray-tracing-demo-tested-and-available-now/)
EDIT:
Provato il bench... mi auguro che possa avere un futuro... per come gira non sembra essere in Ray Tracing... spero non abbiano barato perchè se i riflessi sono calcolati in RT è da non credere :eek: . il mio punteggio con RT ultra a 2560*1440 è di 7317 punti mentre in FHD 11896 punti
Provato ora anch'io..
2560x1440 Ultra 9.399
Vabbè se lo ha fatto in previsione di un upgrade futuro della CPU va bene.
Ti compri un pezzo buono alla volta ...
si si… intanto ora babbo Natale mi porta il monitor nuovo a 144hz...
si lo so che tra una 590 e una 5700xt sul mio sistema non si vede tutta questa differenza.. in effetti cercavo una 5700 liscia ma 2 mesi fa costava come la xt dove l'ho presa...quindi.. ma cmq non sono un tipo che cambia la scheda spesso… quindi in previsione futura ho preferito spendere qualcosa di più…
e cmq ho risparmiato rispetto alla 2070s e con la differenza mi sono preso il monitor nuovo!
ma control c'è su steam?
è in italiano?
Mi sa che ancora non è in italiano…
scusate ot
Alekos Panagulis
16-11-2019, 12:04
Stamattina RDR2 ha iniziato a crashare anche a me.
Ho fatto parecchie ore senza nessun problema, e ora di punto in bianco...
Cosa può essere?
razor820
16-11-2019, 12:04
Control è totalmente in italiano.
Non è su steam
Thunder-74
16-11-2019, 12:06
Stamattina RDR2 ha iniziato a crashare anche a me.
Ho fatto parecchie ore senza nessun problema, e ora di punto in bianco...
Cosa può essere?
Di tutto, ma mettici che è il festival del bug ancora....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TigerTank
16-11-2019, 12:35
invece i sigilli ci sono e sono sul backplate
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191116/5a1dc48d274b0ce6cf15d604b9edd6a5.jpg
No tranquillo, quello non è un adesivo di garanzia :)
Evga si limita ad uno sticker con tanto di seriale ma mai sulle viti.
Leggi QUI (https://forums.evga.com/EVGA-new-warrenty-void-sticker-m2618417.aspx#2618420).
E "This sticker is here to notify the RMA department that the card has been opened (so we can make sure to fully test the card).
This will not affect your warranty in any way, as we still allow you to exchange the cooler if you would like".
fraussantin
16-11-2019, 12:59
Ora che me lo avete fatto notare sono adato a guardarmi la mia e anche lì c'è il bollino ma mi pare sulla vite
https://postimg.cc/gallery/37yor2lxq/
Non mi interessa di smontarla, ma in effetti è strano.
Edit letto ora il post che dice a cosa serve il bollino
aldo87mi
16-11-2019, 15:11
Ecco i benchmark del nuovo Star Wars jedi fallen order:
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/star-wars-jedi-fallen-order-test-gpu-cpu
Sembra ottimizzato molto bene. Framerate molto alti, bene anche in 4k con la maggior parte delle rtx
Alekos Panagulis
16-11-2019, 15:19
Ecco i benchmark del nuovo Star Wars jedi fallen order:
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/star-wars-jedi-fallen-order-test-gpu-cpu
Sembra ottimizzato molto bene. Framerate molto alti, bene anche in 4k con la maggior parte delle rtx
E ci credo, gira su UE4.
TigerTank
16-11-2019, 20:26
Ora che me lo avete fatto notare sono adato a guardarmi la mia e anche lì c'è il bollino ma mi pare sulla vite
https://postimg.cc/gallery/37yor2lxq/
Non mi interessa di smontarla, ma in effetti è strano.
Edit letto ora il post che dice a cosa serve il bollino
Sì, sembrerebbe più una cosa loro interna che a te cliente non preclude la garanzia, ma il reparto rma sa comunque che la scheda è stata aperta per cui probabilmente fa un'analisi più scrupolosa della natura del danno rispetto a schede che non sono state mai aperte.
Evidentemente anche lì c'è stato qualche furbetto di troppo.
DJurassic
17-11-2019, 00:56
Ci ho giocato 6 ore di fila e poi l'ho disinstallato per la noia. Tecnicamente offre scorci di tutto rispetto uniti ad alcuni piuttosto piatti ma il vero problema del gioco sono le animazioni davvero approssimative e il protagonista da pigliare a calci dall'inizio alla fine.
Segnalo inoltre che il gioco soffre di alcuni brevi freeze a causa dello streaming delle textures che si spera risolveranno a breve con una patch (dopotutto è appena uscito).
Lo consiglio solo a chi sbava dietro al brand di SW ma il successo che ha avuto è secondo me immeritato. Un gioco carino da 6 pieno ma non un punto in più.
Giocato con la 1080Ti @3440x1440 Ultra settings il gioco fila via liscio con una media di 70-80fps (la scena del treno andava oltre i 100 ma è un livello che conta poco..praticamente un corriodio condito da script a manetta).
Se non fosse per i singhiozzi qua e là dovuti al caricamento delle textures è davvero molto veloce e privo di intoppi. Ma come ho già detto, non vi aspettate un gioco della madonna perchè l'unica cosa che fà è riciclare a gogo aspetti di altri action indubbiamente più riusciti di questo.
Thunder-74
17-11-2019, 05:48
Ci ho giocato 6 ore di fila e poi l'ho disinstallato per la noia. Tecnicamente offre scorci di tutto rispetto uniti ad alcuni piuttosto piatti ma il vero problema del gioco sono le animazioni davvero approssimative e il protagonista da pigliare a calci dall'inizio alla fine.
Segnalo inoltre che il gioco soffre di alcuni brevi freeze a causa dello streaming delle textures che si spera risolveranno a breve con una patch (dopotutto è appena uscito).
Lo consiglio solo a chi sbava dietro al brand di SW ma il successo che ha avuto è secondo me immeritato. Un gioco carino da 6 pieno ma non un punto in più.
Giocato con la 1080Ti @3440x1440 Ultra settings il gioco fila via liscio con una media di 70-80fps (la scena del treno andava oltre i 100 ma è un livello che conta poco..praticamente un corriodio condito da script a manetta).
Se non fosse per i singhiozzi qua e là dovuti al caricamento delle textures è davvero molto veloce e privo di intoppi. Ma come ho già detto, non vi aspettate un gioco della madonna perchè l'unica cosa che fà è riciclare a gogo aspetti di altri action indubbiamente più riusciti di questo.
Grazie per la tua esperienza in merito... senza averlo provato, avevo avuto questa sensazione. Peccato per la ripetitività, perché proporre cliché funzionanti di altri titoli, può non essere per forza un male; certo non si grida all originalità ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Provato ora anch'io..
2560x1440 Ultra 9.399
anch'io ho fatto il benchmark ed ho fatto 9125 punti a 1440p Ultra...tu hai la gpu overcloccata? a quanto?
razor820
17-11-2019, 08:43
Anche se fatto con unreal engine. L ultimo Star Wars a livello grafico è tanta roba.. tra L altro be ottimizzato. Illuminazioni ed effetti niente male
Alekos Panagulis
17-11-2019, 08:54
Sto accarezzando l'idea di prendere un monitor ultrawide da abbinare alla mia 2080ti. Da molti anni gioco solo su TV, ora un LG Oled da 55. Cosa mi consigliate? 100hz o 144hz? 27, 32, o 34?
TigerTank
17-11-2019, 09:19
Sto accarezzando l'idea di prendere un monitor ultrawide da abbinare alla mia 2080ti. Da molti anni gioco solo su TV, ora un LG Oled da 55. Cosa mi consigliate? 100hz o 144hz? 27, 32, o 34?
Imho direi X34P, che al momento è pure il più conveniente su amazon(855€)
Per il resto meglio se chiedi nel thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212) apposito :)
Grazie per la tua esperienza in merito... senza averlo provato, avevo avuto questa sensazione. Peccato per la ripetitività, perché proporre cliché funzionanti di altri titoli, può non essere per forza un male; certo non si grida all originalità ...
Mamma mia, sembra che al di là della grafica più o meno pompata, ripetitività e clichè siano ormai una costante...
Alekos Panagulis
17-11-2019, 09:48
Imho direi X34P, che al momento è pure il più conveniente su amazon(855€)
Per il resto meglio se chiedi nel thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212) apposito :)
Mamma mia, sembra che al di là della grafica più o meno pompata, ripetitività e clichè siano ormai una costante...850 euro? Wow. Per ora passo. Grazie.
Black"SLI"jack
17-11-2019, 10:01
Provato ora anch'io..
2560x1440 Ultra 9.399
anch'io ho fatto il benchmark ed ho fatto 9125 punti a 1440p Ultra...tu hai la gpu overcloccata? a quanto?
Provato anche io questo bench.
1080p -> 14664
1440p -> 9598
2160p -> 4877
però mi sorge spontanea la domanda. ma siamo sicuri che sia calcolato in real time invece che precalcolato?
la mia 2080ti (zotac amp su pcb reference e watercooled), con bios galax da 380w e curva voltaggio a 1v per i 2085mhz (15000 le ram), non si è mai schiodata da tale frequenza, nemmeno in 4k. tre bench di fila.
in generale, nonostante visivamente sia tanta roba, mi sembra molto molto leggero.
TigerTank
17-11-2019, 10:12
850 euro? Wow. Per ora passo. Grazie.
Eh putroppo se vuoi un monitor 21:9 da gaming all'altezza della tua 2080Ti, quelli sono i costi...e con i nuovi gsync HDR probabilmente sarà anche peggio :)
Altrimenti vai di 27-32" 16:9 144-165Hz gsync, situazione anch'essa perfetta per la tua bestiola.
In ogni caso, a fine mese ci sarà il black friday a cui buttare un occhio ;)
Blackbox11
17-11-2019, 10:15
Ragazzi come si comporta la RTX 2080 con i monitor freesync? Funziona bene la modalità compatibile?
Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
Black"SLI"jack
17-11-2019, 10:22
Eh putroppo se vuoi un monitor 21:9 da gaming all'altezza della tua 2080Ti, quelli sono i costi...e con i nuovi gsync HDR probabilmente sarà anche peggio :)
Altrimenti vai di 27-32" 16:9 144-165Hz gsync, situazione anch'essa perfetta per la tua bestiola.
In ogni caso, a fine mese ci sarà il black friday a cui buttare un occhio ;)
i 21:9 hdr con g-sync ad alto refresh purtroppo raddoppiano più o meno il costo dei vari x34p o pg348q. si parla di 2000 euro ad esempio per l'asus 21:9 34", hdr10, g-sync, 200hz.
fraussantin
17-11-2019, 10:29
Piú che altro se é abituato a giocare su un OLED da 55 sarà un bel trauma passare a un 27" ultrawide
Alekos Panagulis
17-11-2019, 10:36
Piú che altro se é abituato a giocare su un OLED da 55 sarà un bel trauma passare a un 27" ultrawide
Infatti, o prendo un 32/34 ultrawide 21:9 o niente. C'è un MSI mag341cq da 568 euro ma non so se sia una schifezza. Cmq chiedo sul thread apposito.
fraussantin
17-11-2019, 10:47
Infatti, o prendo un 32/34 ultrawide 21:9 o niente. C'è un MSI mag341cq da 568 euro ma non so se sia una schifezza. Cmq chiedo sul thread apposito.Un 34 uw é un 27" con le aggiunte laterali.
Se il gioco non te lo supporta lo vedi come un 27.
Per me rimane il monitor piú bello ad uso desktop ma il 55 é un altra cosa.
Alekos Panagulis
17-11-2019, 11:36
Un 34 uw é un 27" con le aggiunte laterali.
Ci sono giochi che non supportano la risoluzione ultrawide? Più che altro sarei curioso di sperimentare il gioco a framerate elevati, 120/144hz. Non ho mai avuto questo piacere.
Si, giocare con il 55 oled hdr è uno spettacolo.
Provato anche io questo bench.
1080p -> 14664
1440p -> 9598
2160p -> 4877
però mi sorge spontanea la domanda. ma siamo sicuri che sia calcolato in real time invece che precalcolato?
la mia 2080ti (zotac amp su pcb reference e watercooled), con bios galax da 380w e curva voltaggio a 1v per i 2085mhz (15000 le ram), non si è mai schiodata da tale frequenza, nemmeno in 4k. tre bench di fila.
in generale, nonostante visivamente sia tanta roba, mi sembra molto molto leggero.
La mia gpu ha la curvatura voltaggio 1v per 1995mhz e durante il benchmark il core clock si è abbassato a 1935mhz e il mio risultato direi che sia giusto con 9100 di punteggio.... Comunque concordo su tutto quello che hai detto, sembra strano che sia così leggera questa grafica ed anke con Ray tracing attivo..
Arrow0309
17-11-2019, 12:22
i 21:9 hdr con g-sync ad alto refresh purtroppo raddoppiano più o meno il costo dei vari x34p o pg348q. si parla di 2000 euro ad esempio per l'asus 21:9 34", hdr10, g-sync, 200hz.
Rimangono ancora un sogno per me, forse un domani se calano a meta' e con l'aiuto di una 3080.
Ma concordo che una 2080 ti e' sprecata su un semplice 2k
Sul 3440x1440 da il suo meglio come rapporto prestazioni / resa visiva (per non parlare del suo effetto che ha un 34" uw curvo).
Ora ho la Super 2080 e ci va lo stesso a 3440x1440.
Ci sono giochi che non supportano la risoluzione ultrawide? Più che altro sarei curioso di sperimentare il gioco a framerate elevati, 120/144hz. Non ho mai avuto questo piacere.
Si, giocare con il 55 oled hdr è uno spettacolo.
Lo so, l'ho fatto sporadicamente quando avevo il B8 Oled e la 2080 ti.
Ma come uso principale scrivania e X34P, non si può fare a meno.
razor820
17-11-2019, 12:48
I nuovi monitor da 200hz l’avevo ribadito qualche post fa sono uno spettacolo. Intendo quelli 21:9 con il nuovo pannello va da 1ms.. purtroppo sia Asus che acer hanno costi sopra i 2000 euri.
Per quanto riguarda il supporto 21:9 ancora molti giochi non hanno questa modalità. Ma dico molti.. quindi bande nere e via
DJurassic
17-11-2019, 12:53
Il monitor che vorrei io (https://www.amazon.it/ASUS-3440x1440-Ultimate-DisplayHDR-Certified/dp/B07SV4XS2Q/ref=sr_1_1?adgrpid=52167442546&gclid=CjwKCAiA_MPuBRB5EiwAHTTvMdxWefRsOqW-jDZ2j4bheFuyv9rfOUj3s9CMG6MB4JI3aQyZVovHqxoCgggQAvD_BwE&hvadid=255166236460&hvdev=c&hvlocphy=1008383&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=1281361082522470603&hvtargid=aud-834618288129%3Akwd-341172330449&hydadcr=27904_1767764&keywords=pg35vq&qid=1573995170&sr=8-1) :cry: Altro che 2000€!
Ora sto con il PG348Q che si è rivelato un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista, ma la mancanza dell'HDR si fà sentire sempre più.
Non ho ben capito in cosa differisce il Gsync Ultimate confronto al Gsync tradizionale.
Un 34 uw é un 27" con le aggiunte laterali.
Guarda io ho un Sony KD65 A1 Oled ma ti posso assicurare che la mancanza del Gsync si fà sentire tutta. Preferisco giocare sul 34 che non sul TV, pur esser un Oled con i controcaxxi.
I nuovi monitor da 200hz l’avevo ribadito qualche post fa sono uno spettacolo. Intendo quelli 21:9 con il nuovo pannello va da 1ms.. purtroppo sia Asus che acer hanno costi sopra i 2000 euri.
Per quanto riguarda il supporto 21:9 ancora molti giochi non hanno questa modalità. Ma dico molti.. quindi bande nere e via
Quasi nessun gioco ha problemi con i 21:9.
Basta sapere come fixare se questo dovesse capitare. Non facciamo inutile disinformazione grazie :)
fraussantin
17-11-2019, 13:04
[
Non ho ben capito in cosa differisce il Gsync Ultimate confronto al Gsync tradizionale.
:)Se non ho capito male il g Sync nuovo dovrebbe superare i limiti di banda del primo modulo , permettendo il 4k a alto refresh e HDR.
Ma se non sbaglio costa uno sproposito solo il modulo.
Blackbox11
17-11-2019, 13:16
Ripropongo la domanda:
Come andrebbe una rtx 2080 su un monitor HDR Freesync?
Mi è appena arrivata la 2080 e vorrei fare un upgrade del mio Dell 27" passando ad un 32" sempre 2k, ma con l'HDR. Purtroppo in giro ci sono solo monitor Freesync.
Avevo adocchiato questo: ROG STRIX XG32VQR....
DJurassic
17-11-2019, 13:29
Se non ho capito male il g Sync nuovo dovrebbe superare i limiti di banda del primo modulo , permettendo il 4k a alto refresh e HDR.
Ma se non sbaglio costa uno sproposito solo il modulo.
Avrebbe senso applicato su uno schermo 3440x1440 come quello che ho linkato? Non è mica 4K.
fraussantin
17-11-2019, 13:39
Avrebbe senso applicato su uno schermo 3440x1440 come quello che ho linkato? Non è mica 4K.Ma é HDR.
E ha le porte dp aggiornate.
mattxx88
17-11-2019, 13:43
Ripropongo la domanda:
Come andrebbe una rtx 2080 su un monitor HDR Freesync?
Mi è appena arrivata la 2080 e vorrei fare un upgrade del mio Dell 27" passando ad un 32" sempre 2k, ma con l'HDR, ma ci sono solo monitor Freesync.
Avevo adocchiato questo: ROG STRIX XG32VQR....
Curioso anche io di sapere come vanno i monitor freesync con le nvidia
razor820
17-11-2019, 14:00
Il monitor che vorrei io (https://www.amazon.it/ASUS-3440x1440-Ultimate-DisplayHDR-Certified/dp/B07SV4XS2Q/ref=sr_1_1?adgrpid=52167442546&gclid=CjwKCAiA_MPuBRB5EiwAHTTvMdxWefRsOqW-jDZ2j4bheFuyv9rfOUj3s9CMG6MB4JI3aQyZVovHqxoCgggQAvD_BwE&hvadid=255166236460&hvdev=c&hvlocphy=1008383&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=1281361082522470603&hvtargid=aud-834618288129%3Akwd-341172330449&hydadcr=27904_1767764&keywords=pg35vq&qid=1573995170&sr=8-1) :cry: Altro che 2000€!
Ora sto con il PG348Q che si è rivelato un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista, ma la mancanza dell'HDR si fà sentire sempre più.
Guarda io ho un Sony KD65 A1 Oled ma ti posso assicurare che la mancanza del Gsync si fà sentire tutta. Preferisco giocare sul 34 che non sul TV, pur esser un Oled con i controcaxxi.
Quasi nessun gioco ha problemi con i 21:9.
Basta sapere come fixare se questo dovesse capitare. Non facciamo inutile disinformazione grazie :)
Penso di essere molto più informato di te visto che non sai la differenza tra g-sync e ultimate g-sync...
Se i giochi non supportano il 21:9 come credi di by passare il problema? Tagliando il monitor lateralmente per evitare quelle obriose bande nere???
DJurassic
17-11-2019, 14:12
Penso di essere molto più informato di te visto che non sai la differenza tra g-sync e ultimate g-sync...
Se i giochi non supportano il 21:9 come credi di by passare il problema? Tagliando il monitor lateralmente per evitare quelle obriose bande nere???
Dopo questa direi che è meglio chiudere :asd:
Giusto per la cronaca bastano 3 secondi per fixare il mancato supporto al 21:9 quando questo è assente alla release. Ma ehi chi sono io per dirti certe cose, di sicuro te hai la verità in tasca.
Poi vabbè mi piacerebbe sapere quali giochi non supportano il 21:9 dal momento che sono anni che non ne trovo uno..
Ma é HDR.
E ha le porte dp aggiornate.
Capito. ;)
Alekos Panagulis
17-11-2019, 14:19
Il ammetto la mia ignoranza in tema, visto che non ho mai avuto un ultrawide. Ma uno di voi due sta sparando delle balle galattiche: si può fixare la mancanza di supporto al 21:9 o non c'è nulla da fare?
razor820
17-11-2019, 14:33
Infatti sarei curioso anche io di come fixare.....
Senza naturalmente distorcere o zoomare la risoluzione...
Ad ora primo gioco che mi viene in mente darksiders3. Cioè quello che stavo giocando
Edit: se il metodo dei 3 secondi è uguale a questo https://youtu.be/AGk3iDin8oM
A mio avviso è ridicolo
DJurassic
17-11-2019, 15:02
Il ammetto la mia ignoranza in tema, visto che non ho mai avuto un ultrawide. Ma uno di voi due sta sparando delle balle galattiche: si può fixare la mancanza di supporto al 21:9 o non c'è nulla da fare?
Non guardare me.
Secondo te io mi tengo un 21:9 per giocare con le barre laterali?
Infatti sarei curioso anche io di come fixare.....
Senza naturalmente distorcere o zoomare la risoluzione...
Ad ora primo gioco che mi viene in mente darksiders3. Cioè quello che stavo giocando
Edit: se il metodo dei 3 secondi è uguale a questo https://youtu.be/AGk3iDin8oM
A mio avviso è ridicolo
Menomale che eri quello informato. :ciapet:
Visto che si parlava di SWJFO appena uscito:
https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1499-star-wars-jedi-fallen-order-ultrawide-multimonitor-fov-mod/
]NeSsuNo[
17-11-2019, 15:05
Personalmente ancora devo trovare un gioco “nuovo” che non supporti i 21:9.
Alekos Panagulis
17-11-2019, 15:11
Non guardare me.
Secondo te io mi tengo un 21:9 per giocare con le barre laterali?
Infatti sarebbe RIDICOLO.
Certo che se in un forum tecnico mi dicono: "moltissimi giochi non supportano i 21:9, bande laterali e via" c'è da preoccuparsi.
TigerTank
17-11-2019, 15:45
Certo che se in un forum tecnico mi dicono: "moltissimi giochi non supportano i 21:9, bande laterali e via" c'è da preoccuparsi.
Tralasciando alcune lacune di vari post della pagina precedente per non andare OT(e sulle quali invito a frequentare i thread dei monitor), a questo punto lascia perdere i 21:9.
Fatti piuttosto un 32" 16:9 165Hz gsync tipo l' LG 32GK850G(che sta anche a buon prezzo su amazon) così intanto inizi a godere con la tua schedozza di un framerate + corposo e soprattutto del gsync. Poi in futuro si valuteranno i monitor più evoluti (e si spera meno costosi) con nuovo gsync, HDR serio(perchè quello attuale di molti monitor tipo 400 nits è solo marketing). E con più potenza grafica per gestirli...visto che ora si finisce per spendere solo un sacco di soldi per i primi esemplari a prezzi da lucro legalizzato...e per di più non gestibili al meglio neppure con le 2080Ti di punta :)
Circa i giochi possono capitare 3 situazioni:
-supportano benissimo i 21:9.
-"supportano" i 21:9, nel senso che sono semplicemente un ritaglio della 16:9 con relative conseguenze sul FOV rispetto alla corrispondente 16:9.
-non supportano i 21:9. Ma sinceramente a livello di gaming su scrivania non ci vedo nulla di mortale, soprattutto in caso non siano giochi "AAA".
C'è di molto peggio, tipo chi ha 2 2080Ti nel case e vede che molti titoli(compresi titoloni) hanno sempre meno supporto Sli :D
Il che a sua volta rende ancor più sconveniente spendere 2 reni per i primi 4K da gaming in circolazione.
razor820
17-11-2019, 15:56
Ma infatti quelle sono mod...
e non mi posso mettere per ogni singolo gioco a scaricare e fixare la versione per 21:9 che tra L altro non sarà mai come L originale...
Quindi non sarebbero 3 sec..
in ogni caso non mi ero mai documentato delle mod non avendo un monitor 21:9
Ma venire a dire che tutti i giochi supportano la modalità 21:9 mi sembra una bagianata..
Va bene con le mod..
razor820
17-11-2019, 15:59
e non mi posso mettere per ogni singolo gioco a scaricare e fixare la versione per 21:9 che tra L altro non sarà mai come L originale...
Ma venire a dire che tutti i giochi supportano la modalità 21:9 mi sembra una bagianata..
Va bene con le mod..
Edit: in ogni caso vuole avere la carrozzeria di una 500 con il motore di una Ferrari..
Perché quel monitor che era stato consigliato a 800 euro per poi sentir dire di chi ha una 2080ti son tanti.. beh....
800 euro è un affarone a mio avviso...
DJurassic
17-11-2019, 16:09
Evidentemente non è cosi tecnico.
Tornando brevemente sul discorso ad oggi troviamo giochi supportati al lancio per il 21:9, giochi che hanno il supporto post lancio via patch e giochi che non sono supportati ne prima nè dopo. In tutti i casi dove non arriva la soft.house arrivano gli utenti e in particolare ci sono alcune siti come WSGF che sono una vera manna per i possessori ci schermi del genere.
Ad oggi ti posso dire che ho giocato:
RDR2
SWJFO
NFS Heat
Anthem
Bordeland 3
BFV
DMC 5
MK II
RE2 Remake
SOTTR
AC Odyssey
Hellblade
COD MW
GEARS 5
Sekiro
FH4
The Outer World
Control
Batman Arkham Knight
Tekken 7
A Plague Tale
Alien Isolation
Dark Souls 3
DOOM
Darksiders 3
Ori
Quantum Break
pCARS 2
Ryse
JP Evolution
SFV,
TW3,
Wolfenstein II
The Division 2
...e altri che al momento non mi vengono in mente e tutti hanno il supporto al 21:9.
Di questi la maggior parte lo aveva nativo al 100% e altri forzato tramite fix, specie per le cutscenes che tendenzialmente vengono lasciate in 16:9. Se prenderai uno schermo 21:9 fammi pure un fischio se avrai problemi e saprò aiutarti al 100%. :)
Ora che ci penso l'unico gioco che non c'è verso di mandare in 21:9 è StarCraft II perchè la BLizzard ha deciso di eliminare la possibilità di avere un vantaggio sull'avversario avendo a disposizione maggiore visibilità del battleground.
Chiudo OT
Va bene con le mod..
Tutti i giochi supportano il 21:9. Inoltre avevo anche scritto nello stesso post:
Basta sapere come fixare se questo dovesse capitare. Non facciamo inutile disinformazione grazie.
fabietto27
17-11-2019, 16:21
Questo è Fallout 4....anche senza mod basta modificare 2 file inf e due file Cfg ed in 10 minuti anche meno si è in 21:9
https://thumbs2.imgbox.com/e7/4e/QCyfrPyE_t.jpg (http://imgbox.com/QCyfrPyE)
Ma se Fallout 4 fosse troppo recente possiamo farlo anche col primo Crysis :D
https://thumbs2.imgbox.com/9e/26/hQcYdDhf_t.jpg (http://imgbox.com/hQcYdDhf)
https://thumbs2.imgbox.com/55/68/HTSyywfL_t.jpg (http://imgbox.com/HTSyywfL)
razor820
17-11-2019, 16:28
Ahaha se lo dice il dio che i tutti i giochi supportano 21:9.. ma dai meglio non aggiungere altro..
Hai preso come esempi tutti giochi AAA recenti.
Ti ho appena fatto notare che darksiders 3 non supporta il 21:9,, company of heroes 2, nemmeno. Vai a citare solo i titoli super blasonati..
Fallout 4 via mod o editor cfg.
Ma moddarli o modificarli non è la stessa cosa di dire che supporta il 21:9 almeno se parliamo italiano..
Poi vabbè tu continui ad avere le tue convinzioni come riesci a giocare con un tv 55 pollici, con tastiera senza fili con gli fps quando avrai se è vero 200ms di latenza sommando tv e i vari dispositivi..
Rimani nelle tue teorie.
TigerTank
17-11-2019, 16:34
E' tutta questione di supporto in fase di sviluppo, un pò come è sempre successo con lo Sli. Infatti ci sono giochi vecchi che già supportano benissimo il formato :)
Il database WSGF (http://www.wsgf.org/mgl/uws) sarebbe da aggiornare ma...dà un'idea della cosa.
Poi chiaro che se uno proprio non vuole minimamente smanettare in nessuna circostanza, allora tanto vale che resti su 16:9...anche se al momento, parlando di schermi da gaming in relazione alla potenza delle attuali Turing di punta con gli ultimi giochi, sono ancora più equilibrati i 1440p piuttosto che i nuovi costosi ed esosi 2160p. In termini di framerate over 60fps il più possibile.
Imho ovviamente.
razor820
17-11-2019, 16:46
Ma infatti io per ora preferisco rimanere sulla risoluzione 2540x1440p piuttosto che 3840x1440p solo per avere uno schermo più largo..
Poi quando usciranno delle schede grafiche in grado di garantire come minimo 60fps su 3840x2160 allora cambierò monitor. Ma sempre sul 16:9
DJurassic
17-11-2019, 17:32
Ahaha se lo dice il dio che i tutti i giochi supportano 21:9.. ma dai meglio non aggiungere altro..
Hai preso come esempi tutti giochi AAA recenti.
Ti ho appena fatto notare che darksiders 3 non supporta il 21:9,, company of heroes 2, nemmeno. Vai a citare solo i titoli super blasonati..
Fallout 4 via mod o editor cfg.
Ma moddarli o modificarli non è la stessa cosa di dire che supporta il 21:9 almeno se parliamo italiano..
Poi vabbè tu continui ad avere le tue convinzioni come riesci a giocare con un tv 55 pollici, con tastiera senza fili con gli fps quando avrai se è vero 200ms di latenza sommando tv e i vari dispositivi..
Rimani nelle tue teorie.
Ti ho già detto tutto quel che c'era da sapere. Non si tratta di teorie ma di soluzioni pratiche. Se non sei disposto nemmeno a lanciare un eseguibile per avere il supporto al 21:9 tanto vale che vai a giocare su console che sono sistemi blindati.
Tra l'altro come ti ho fatto notare i titoli attuali hanno pieno supporto a questi schermi fin da subito, altro che bande nere. E non c'è bisogno di far nulla se non lanciare il gioco (o pure quello è difficile?)
Poi se ti fossi preso la briga di leggere la lista che ho stilato avresti scoperto che anche Darksiders 3 è presente e tra l'altro supporta il 21:9 dal Day1.
https://www.youtube.com/watch?v=EBgeF5Xk-oI
Ho scritto i titoli che mi sono venuti in mente, tanti recenti altri meno, ma dal momento che si tratta di sfruttare la potenza della 2080Ti dubito che a qualcuno freghi qualcosa di giocare a Super Mario in 21:9 o se questo sia o meno supportato in giochi di 15 anni fà.
Poi non si tratta di mods, si tratta di un semplice fix da applicare o di cambiare un valore all'interno del config. Nulla di più semplice per un giocatore PC. Se per te rappresenta un impedimento allora resta con i 16:9 che siamo tutti felici.
Ma se si tratta di fare disinformazione su argomenti che non conosci allora fossi in te mi fermerei a riflettere invece di perseverare nell'errore.
P.S. Non ho mai parlato di tv 55, di mouse di tastiere senza filo. Hai pure confuso utente visto che si trattava di Alekos Panagulis.
E' tutta questione di supporto in fase di sviluppo, un pò come è sempre successo con lo Sli. Infatti ci sono giochi vecchi che già supportano benissimo il formato :)
Il database WSGF (http://www.wsgf.org/mgl/uws) sarebbe da aggiornare ma...dà un'idea della cosa.
Poi chiaro che se uno proprio non vuole minimamente smanettare in nessuna circostanza, allora tanto vale che resti su 16:9...anche se al momento, parlando di schermi da gaming in relazione alla potenza delle attuali Turing di punta con gli ultimi giochi, sono ancora più equilibrati i 1440p piuttosto che i nuovi costosi ed esosi 2160p. In termini di framerate over 60fps il più possibile.
Imho ovviamente.
Se uno non vuole smanettare ha sbagliato piattaforma Tiger e lo sai meglio me :D
razor820
17-11-2019, 17:41
Allora più che la disinformazione che faccio io anche se non lo è, il problema è il tipo di approcci che fa con le tue risposte, quotando e mettendo in grassetto tutto quello che non ti piace..
Allora evita almeno questo.
Tu hai sbagliato a parlare, o semplicemente l’italiano da parte tua ha una interpretazione diversa....
Comunque chiuso OT.. perché da quanto ho capito in qualsiasi topic cerchi di imporre le tue conoscenze, anche se non sono le tue visto che googli e cut and paste...
Quindi meglio ignorarti a questo punto.... googlare lo so fare anche io..
Ps: sei un utente abbastanza fresco da quanto vedo del 2018, e da un anno ci rompi con la tua superbia.. tra L altro vorrei sapere che sistema hai visto che non lo metti nemmeno in firma..
Decisamente penso che hai cambiato nick e ti sei rifatto il profilo...
Alekos Panagulis
17-11-2019, 19:25
Edit: in ogni caso vuole avere la carrozzeria di una 500 con il motore di una Ferrari..
Perché quel monitor che era stato consigliato a 800 euro per poi sentir dire di chi ha una 2080ti son tanti.. beh....
800 euro è un affarone a mio avviso...
Bah io con i miei soldi ci faccio quello che voglio. Se ho speso 1300 euro per la 2080ti e 1600 per il 55 Oled, significa che devo spenderne per forza altri 850 per un monitor 21:9? Ma io non lo so come si ragiona qui dentro.
Poi chiaro che se uno proprio non vuole minimamente smanettare in nessuna circostanza, allora tanto vale che resti su 16:9...anche se al momento, parlando di schermi da gaming in relazione alla potenza delle attuali Turing di punta con gli ultimi giochi, sono ancora più equilibrati i 1440p piuttosto che i nuovi costosi ed esosi 2160p. In termini di framerate over 60fps il più possibile
.
Imho ovviamente.Io sono un pcista dai tempi del commodore 64 appunto perché amo smanettare e tweakare. 32 anni di PC. Altrimenti giocherei solo con la PS4 pro.
TigerTank
17-11-2019, 20:19
Io sono un pcista dai tempi del commodore 64 appunto perché amo smanettare e tweakare. 32 anni di PC. Altrimenti giocherei solo con la PS4 pro.
Allora vedi un pò tu che fare, se pigliarti un 16:9 o un 21:9 da gaming.
In entrambi i casi, al di là delle questioni di formato, avrai di che dar da mangiare alla tua scheda e godere del gsync (esperienza che ogni player dovrebbe fare) :D
Ora ci sarebbe anche il gsync compatibile....ma sinceramente a chi possiede schede del calibro delle Ti, soprattutto queste ultime Ti, non potrei che consigliare il gsync proprietario :)
illidan2000
18-11-2019, 08:35
Allora più che la disinformazione che faccio io anche se non lo è, il problema è il tipo di approcci che fa con le tue risposte, quotando e mettendo in grassetto tutto quello che non ti piace..
Allora evita almeno questo.
Tu hai sbagliato a parlare, o semplicemente l’italiano da parte tua ha una interpretazione diversa....
Comunque chiuso OT.. perché da quanto ho capito in qualsiasi topic cerchi di imporre le tue conoscenze, anche se non sono le tue visto che googli e cut and paste...
Quindi meglio ignorarti a questo punto.... googlare lo so fare anche io..
Ps: sei un utente abbastanza fresco da quanto vedo del 2018, e da un anno ci rompi con la tua superbia.. tra L altro vorrei sapere che sistema hai visto che non lo metti nemmeno in firma..
Decisamente penso che hai cambiato nick e ti sei rifatto il profilo...
vorrei aggiungere pure la mia, visto ce sono possessore di monitor 21:9 da oltre tre anni e ti posso dire che forse l'unico (secondario) problema che ho visto è che sulle cutscenes vedi i filmati in 16:9, con le bande laterali.
Non ho mai dovuto ricorrere ai fix, ma di certo non gioco a giochi di 10 anni fa... Diciamo che i giochi degli ultimi 4 anni già hanno supporto nativo.
Per andare a fixare quelli più vecchi lo puoi anche fare, ma puoi pure sbattertene e giocare con le bande nere per poche eccezioni (hai un 27" 1440p)
cmq anche Company of Heroes 2, la versione remastered, supporta il 21:9
Ho un dubbio.....voi cambiereste ora una 1080ti con una 2080 Super?
La 2080ti non la calcolo neanche a quel prezzo.
Non sò se cambiare il monitor con un nuovo 1440p o cambiare VGA e il monitor più avanti...:muro:
illidan2000
18-11-2019, 08:37
vorrei aggiungere pure la mia, visto ce sono possessore di monitor 21:9 da oltre tre anni e ti posso dire che forse l'unico (secondario) problema che ho visto è che sulle cutscenes vedi i filmati in 16:9, con le bande laterali.
Non ho mai dovuto ricorrere ai fix, ma di certo non gioco a giochi di 10 anni fa... Diciamo che i giochi degli ultimi 4 anni già hanno supporto nativo.
Per andare a fixare quelli più vecchi lo puoi anche fare, ma puoi pure sbattertene e giocare con le bande nere per poche eccezioni (hai un 27" 1440p)
Bah io con i miei soldi ci faccio quello che voglio. Se ho speso 1300 euro per la 2080ti e 1600 per il 55 Oled, significa che devo spenderne per forza altri 850 per un monitor 21:9? Ma io non lo so come si ragiona qui dentro.
Io sono un pcista dai tempi del commodore 64 appunto perché amo smanettare e tweakare. 32 anni di PC. Altrimenti giocherei solo con la PS4 pro.
io quando avevo il commodore64 (e poi l'amiga500) non avevo il pc.
Sono stato non mi ricordo quanti anni con l'amiga 500, super accessoriata, con doppio lettore di floppy e ram aumentata a ben 1mb (come la 600)
illidan2000
18-11-2019, 08:37
Non sò se cambiare il monitor con un nuovo 1440p o cambiare VGA e il monitor più avanti...:muro:
sì, se non ci spendi nulla
sì, se non ci spendi nulla
No, veramente dovrei metterci la differenza vendendo la mia attuale...:stordita:
Saranno circa 400 euro...
No, veramente dovrei metterci la differenza vendendo la mia attuale...:stordita:
Saranno circa 400 euro...
Allora no, ormai ti conviene aspettare le nuove (con la 1080ti si viaggia ancora alla grande, e gli 8gb di ram delle "non ti" della serie 20X0 potrebbero essere limitanti entro non troppo tempo)...
Allora no, ormai ti conviene aspettare le nuove (con la 1080ti si viaggia ancora alla grande, e gli 8gb di ram delle "non ti" della serie 20X0 potrebbero essere limitanti entro non troppo tempo)...
Eh infatti....mi sà che investo sul monitor passando a 1440p e aspetto la serie 3XXX....
Blackbox11
18-11-2019, 09:09
Non sò se cambiare il monitor con un nuovo 1440p o cambiare VGA e il monitor più avanti...:muro:Assolutamente no.
Fare un upgrade vero della 1080 ti significa andare sulla 2080ti.
Con la 2080 Super la differenza è minima...ha poco senso secondo me, a meno che non la trovi usata e vendi la tua ad un buon prezzo
Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
matthi87
18-11-2019, 09:14
Io sono passato da 16:9 a 2560x1440 ad un 32:9 a 5120x1440. Non so come facessi prima...
Jeetkundo
18-11-2019, 09:16
Io sono passato da 16:9 a 2560x1440 ad un 32:9 a 5120x1440. Non so come facessi prima...
5120x1440? Mi pare una risoluzione complessa gestire anche per la tua bella vga :D
matthi87
18-11-2019, 09:18
5120x1440? Mi pare una risoluzione complessa gestire anche per la tua bella vga :D
Per ora ho avuto problemi solo con metro Exodus dove ho dovuto ridurre la quantità di ray tracing! Per il resto anche con RDR2 non ho avuto problemi!
Certo, sicuramente cambieò scheda video più spesso, quello è indubbio!
Alekos Panagulis
18-11-2019, 09:48
Per ora ho avuto problemi solo con metro Exodus dove ho dovuto ridurre la quantità di ray tracing! Per il resto anche con RDR2 non ho avuto problemi!
Certo, sicuramente cambieò scheda video più spesso, quello è indubbio!
32:9??? :eek:
Cioè, ti avvolge completamente. Ma devi girare il collo a destra e sinistra quando giochi? :asd:
sertopica
18-11-2019, 09:55
Nella scatola c'e' un osteopata incluso. :D
matthi87
18-11-2019, 10:33
32:9??? :eek:
Cioè, ti avvolge completamente. Ma devi girare il collo a destra e sinistra quando giochi? :asd:
Ahahah dipende se stai troppo vicino si! Ad una distanza normale non da problemi e l'immersione è mostruosa. Ti cambia proprio il modo di giocare!
DJurassic
18-11-2019, 10:42
I fix servono proprio per correggere il problema nelle cutscene la maggior parte delle volte. Poi è vero che ultimamente il supporto nativo ai 21:9 è quasi sempre garantito nei giochi ma qualcuno che non lo adotta ancora c'è. Esempio di quest'anno DMC5 della Capcom (gioco della Madonna) che aveva il 16:9 preimpostato anche durante il gameplay. Con il Fix tutto risolto ma di patch della SH nemmeno l'ombra.
Alekos Panagulis
18-11-2019, 11:16
Allora vedi un pò tu che fare, se pigliarti un 16:9 o un 21:9 da gaming.
In entrambi i casi, al di là delle questioni di formato, avrai di che dar da mangiare alla tua scheda e godere del gsync (esperienza che ogni player dovrebbe fare) :D
Ora ci sarebbe anche il gsync compatibile....ma sinceramente a chi possiede schede del calibro delle Ti, soprattutto queste ultime Ti, non potrei che consigliare il gsync proprietario :)
Che differenza c'è fra il vsync proprietario e quello compatibile?
Questo come lo vedi? Usato a 300 eurozzi. https://www.asus.com/it/Monitors/ROG_SWIFT_PG278Q/
Che differenza c'è fra il vsync proprietario e quello compatibile?
Questo come lo vedi? Usato a 300 eurozzi. https://www.asus.com/it/Monitors/ROG_SWIFT_PG278Q/
Calcola che è un TN.
Ottimo ma sempre TN
Thunder-74
18-11-2019, 11:32
Io non vorrei dirlo, ma stiamo OT... poi sapete che succede a insistere...
Arrow0309
18-11-2019, 17:56
Domandona, ho bisogno di più watt x la mia XTrio (2080 Super) che ha un'ottimo dissi e 63C massimi nei game e temo che i suoi 285W di default non bastino (poco oc sopra).
Secondo voi posso provare questo custom Evga FTW3 sulla mia custom MSI?
https://www.techpowerup.com/vgabios/212575/evga-rtx2080super-8192-190628-1
Black"SLI"jack
18-11-2019, 19:42
Ma con il PL al massimo sei a 285w? Giocando con la curva voltaggio con il solito 1v per 2000MHZ, sei sempre al limite del PL? tralasciando i tagli dovuti alla temp.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
TigerTank
18-11-2019, 20:44
Mmm strano, una 2080 con 285W di PL dovrebbe starci dentro bene, salvo overvolt(per quel che serve su queste schede).
Io la mia la tengo tramite curva su 2 profili a 2000@0.950V o 2050@1,000V(di riferimento, poi ovviamente c'è qualche taglio), ho attivato l'indicatore di PL nell'OSD di afterburner(Limite Potenza) ma non l'ho quasi mai visto apparire.
Arrow sei sicuro che ti cappi così tanto? Prova anche tu ad attivare tale indicatore.
Arrow0309
18-11-2019, 22:44
Ma con il PL al massimo sei a 285w? Giocando con la curva voltaggio con il solito 1v per 2000MHZ, sei sempre al limite del PL? tralasciando i tagli dovuti alla temp.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Mmm strano, una 2080 con 285W di PL dovrebbe starci dentro bene, salvo overvolt(per quel che serve su queste schede).
Io la mia la tengo tramite curva su 2 profili a 2000@0.950V o 2050@1,000V(di riferimento, poi ovviamente c'è qualche taglio), ho attivato l'indicatore di PL nell'OSD di afterburner(Limite Potenza) ma non l'ho quasi mai visto apparire.
Arrow sei sicuro che ti cappi così tanto? Prova anche tu ad attivare tale indicatore.
Non sono bravo con ste curve e finché ho ottime temp e ottimi livelli di rumore me ne frego del downvolt.
Puo' darsi che non serva e che i 285W bastino, devo controllare meglio il power limit magari su TimeSpy Extreme.
Ma mi rode che non sono stabile (in certi titoli) con più di +30 (anche se sono l'equivalente a 2055 to 2040 gpu clock), la memoria va benissimo anche a +1000 cmq la tengo a +500 che sono già 17.5k.
Ma poi stavo pensando proprio oggi, sulle 2080 ti hanno stra abbondato con dei bios da 380W in su fino a neanche si sa più (1000, 2000W)?.
Azzo una 2080 Super carrozzata e multifase come la X-Trio non dovrebbe stare un boato sotto una 2080 ti reference per cui trovo OK i 351W massimi della EVGA FTW3 e può darsi che pure la Galax sotto non sara' per niente inferiore:
http://www.galax.com/en/graphics-card/20-series/geforcer-rtx-super-series/geforce-rtx-2080-super-hof-10th-white.html
Solo che non trovo alcun bios su Techpowerup con pl più alto tranne che la FTW3.
Caspita pure la Palit sul Gamerock arriva a 300W mentre la Zotac Amp Extreme a 308W.
Ma forse faccio prima a provarlo da solo il bios, non penso si brickano cosi' facilmente.
TigerTank
19-11-2019, 08:21
Purtroppo se la gpu è un mezzo chiodo non puoi fare miracoli :)
Piuttosto che mettermi a flashare bios giusto per un pò di PL in più io mi cimenterei con qualche esperimento tramite curva.
Aprila con CTRL-F, metti il puntino dell'1V sul "2000"(verifica lo step preciso della tua scheda nella progressione di 15MHz), salva il tutto e verifica :)
Lascerei il flash del bios come ultima opzione.
Black"SLI"jack
19-11-2019, 08:54
Non sono bravo con ste curve e finché ho ottime temp e ottimi livelli di rumore me ne frego del downvolt.
Puo' darsi che non serva e che i 285W bastino, devo controllare meglio il power limit magari su TimeSpy Extreme.
Ma mi rode che non sono stabile (in certi titoli) con più di +30 (anche se sono l'equivalente a 2055 to 2040 gpu clock), la memoria va benissimo anche a +1000 cmq la tengo a +500 che sono già 17.5k.
Ma poi stavo pensando proprio oggi, sulle 2080 ti hanno stra abbondato con dei bios da 380W in su fino a neanche si sa più (1000, 2000W)?.
Azzo una 2080 Super carrozzata e multifase come la X-Trio non dovrebbe stare un boato sotto una 2080 ti reference per cui trovo OK i 351W massimi della EVGA FTW3 e può darsi che pure la Galax sotto non sara' per niente inferiore:
http://www.galax.com/en/graphics-card/20-series/geforcer-rtx-super-series/geforce-rtx-2080-super-hof-10th-white.html
Solo che non trovo alcun bios su Techpowerup con pl più alto tranne che la FTW3.
Caspita pure la Palit sul Gamerock arriva a 300W mentre la Zotac Amp Extreme a 308W.
Ma forse faccio prima a provarlo da solo il bios, non penso si brickano cosi' facilmente.
arrow, io posso parlare della mia zotac 2080ti (reference) che con bios stock (300w massimi), sotto liquido e downvolt, purtroppo avevo cmq tagli dovuti al PL. se con un +30 sulla gpu, hai già frequenze ballerine allora sia a fondo scala. 285w purtroppo sono pochi. considera che con la 2080ti, nonostante 1v e frequenze in genere tra i 2070-2085 (oltre non salgo per limite della curva, ma ho fatto bench fino a 2145 stabili), spesso tocco 350-360w di consumo. il downvolt fa tantissimo per il taglio frequenze.
probabilmente la tua 2080s, è già tirata al massimo. sinceramente eviterei di testare bios non certi per la tua vga. tralasciando poi la questione silicio più o meno buono.
per i bench, sinceramente consiglio maggiormente giochi pesanti (vedi the division 2) che stressano la gpu molto di più dei bench stessi. un time spy lo chiudo alla massima frequenza (2145-2115). un td2 spesso mi attesto sui 2040.
Piuttosto che mettermi a flashare bios giusto per un pò di PL in più io mi cimenterei con qualche esperimento tramite curva.
Aprila con CTRL-F, metti il puntino dell'1V sul "2000"(verifica lo step preciso della tua scheda nella progressione di 15MHz), salva il tutto e verifica :)
concordo.
oZonoRobotics
19-11-2019, 09:37
I fix servono proprio per correggere il problema nelle cutscene la maggior parte delle volte. Poi è vero che ultimamente il supporto nativo ai 21:9 è quasi sempre garantito nei giochi ma qualcuno che non lo adotta ancora c'è. Esempio di quest'anno DMC5 della Capcom (gioco della Madonna) che aveva il 16:9 preimpostato anche durante il gameplay. Con il Fix tutto risolto ma di patch della SH nemmeno l'ombra.
scusami DJurrassic, io avevo trovato il fix su http://www.wsgf.org/ che dopo la patch di maggio ha smesso di funzionare, dove trovo il nuovo fix? grazie
]NeSsuNo[
19-11-2019, 09:48
Sulla 2080Ti e sulla 1080Ti ho sempre provato di tutto avendo il doppio bios mai un problema, al massimo non andava e bastava ripristinare il vecchio.
aldo87mi
19-11-2019, 10:46
si, infatti i giochi EA sono abbastanza inespugnabili sia perché non li vedi mai su Xbox pass sia perché la pirateria raramente li intacca (o soltanto dopo anni come Star Wars Battlefront II che uscì nel 2017 ma soltanto nel 2019 fu violato). Di solito Denuvo è forte come sistema di protezione ma spesso viene violato in pochi giorni. Con i giochi EA questo non accade, sono come in una botte di ferro.
Comunque bel gioco questo Star wars jedi fallen order.
Ragazzi, il 2019 è stato un anno veramente importante per i videogames. Non ricordo tanti bei giochi usciti dal lontano e famoso 2011 (anno d'oro per il gaming in cui uscirono Skyrim, Deus ex Human Revolution, Portal 2, Batman Arkham City, LA Noire, The Witcher 2, Rage, Crysis 2, Dirt 3, ecc...). E' iniziato l'anno con lo stupendo Resident Evil 2, poi Devil May Cry 5, Metro Exodus, Rage 2, Sekiro, Borderlands 3, Control, Gears 5, Outer Worlds, Outer Wilds, A Plague Tale, Remnant from the Ashes, Wolfenstein Youngblood, The Surge 2, Modern Warfare, Red dead redemption 2 per pc, poi questo Star Wars inaspettato davvero. E ancora mi sembra che devono uscire un altro paio di giochi fino alla fine dell'anno (Mechwarrior 5 Mercenaries è atteso per dicembre e dovrebbe essere un gioco ray tracing ma molti dicono che sarà rinviato e probabilmente senza ray tracing al lancio). Davvero un 2019 con i fiocchi per il mondo dei videogames. Wow :)
Mi auto-quoto e mi auto-smentisco perché a quanto pare ieri Jedi fallen order è stato già violato :mad: E pensare che lo avevo appena comprato da amazon uk per 54 pounds! Eppure aveva una delle più potenti protezioni Denuvo implementate. Vabè...comunque graficamente gira bene con la mia rtx in 4k ma non mi piace molto, l'impatto visivo sa di gioco di 3-4 anni fa, si poteva fare di più tecnicamente a mio avviso.
Un'altra cosa che mi ha sorpreso è la sua difficoltà: ragazzi il gioco è veramente difficile, si muore si muore tanto! Bisogna padroneggiare bene le tecniche difensive, i checkpoints sono lontanissimi e le battaglie molto impegnative. Avevo desistito su Sekiro lo scorso marzo perché troppo difficile ma mi sa che anche qui alzerò presto bandiera bianca.
Ah per la cronaca, gira un mod artigianale che attiva il ray tracing (in realtà è uno pseudo-ray tracing) creato da Pascal Gilcher che implementa l'illuminazione globale per il gioco :)
Arrow0309
19-11-2019, 11:00
arrow, io posso parlare della mia zotac 2080ti (reference) che con bios stock (300w massimi), sotto liquido e downvolt, purtroppo avevo cmq tagli dovuti al PL. se con un +30 sulla gpu, hai già frequenze ballerine allora sia a fondo scala. 285w purtroppo sono pochi. considera che con la 2080ti, nonostante 1v e frequenze in genere tra i 2070-2085 (oltre non salgo per limite della curva, ma ho fatto bench fino a 2145 stabili), spesso tocco 350-360w di consumo. il downvolt fa tantissimo per il taglio frequenze.
probabilmente la tua 2080s, è già tirata al massimo. sinceramente eviterei di testare bios non certi per la tua vga. tralasciando poi la questione silicio più o meno buono.
per i bench, sinceramente consiglio maggiormente giochi pesanti (vedi the division 2) che stressano la gpu molto di più dei bench stessi. un time spy lo chiudo alla massima frequenza (2145-2115). un td2 spesso mi attesto sui 2040.
concordo.
La tengo così Amen
Non appena troverò una 2080 Super FTW3 a buon prezzo prendo quella e vendo questa :stordita: :O :fagiano:
scorpion73
19-11-2019, 13:55
La tengo così Amen
Non appena troverò una 2080 Super FTW3 a buon prezzo prendo quella e vendo questa :stordita: :O :fagiano:
Va bé che è un pò che non frequento il forum ma... non avevi una 2080ti?
Kostanz77
19-11-2019, 14:25
Va bé che è un pò che non frequento il forum ma... non avevi una 2080ti?
Fatto stessa domanda tempo fa.....ma non mi ha mai risposto 😀
Arrow0309
19-11-2019, 16:10
Fatto stessa domanda tempo fa.....ma non mi ha mai risposto 😀
Sei sicuro?
A me mi sembra di aver risposto ad alcuni già prima.
Cmq l'ho data via in un momento che mi servivano i soldi, pure a buon prezzo.
Ma nel giro di 2 settimane ho ricomprato la codesta XTrio nuova a £730.
L'ho sempre desiderata la 2080ti X-Trio (prima) ma ormai ho deciso di non spendere più cifre esorbitanti.
Cmq mi ricordo che le 2080ti X-trio hanno pure un bios di (oltre) 400W, è strano che questa 2080 Super non lo abbia ancora (forse è presto).
Quando sia la Aorus che la FTW3 (2080s) hanno tutte bios da 350W di default.
DJurassic
19-11-2019, 16:12
scusami DJurrassic, io avevo trovato il fix su http://www.wsgf.org/ che dopo la patch di maggio ha smesso di funzionare, dove trovo il nuovo fix? grazie
Se ti riferisci a DMC5 qui trovi il fix aggiornato:
https://www.wsgf.org/phpBB3/viewtopic.php?p=176956#p176956
Kostanz77
19-11-2019, 16:24
Sei sicuro?
L'ho sempre desiderata la 2080ti X-Trio (prima) ma ormai ho deciso di non spendere più cifre esorbitanti.
Cmq mi ricordo che le 2080ti X-trio hanno pure un bios di (oltre) 400W, è strano che questa 2080 Super non lo abbia ancora (forse è presto).
ne riparliamo quando esce la 3080Ti e King Kong busserà alla tua porta 🤣
Arrow0309
19-11-2019, 16:30
ne riparliamo quando esce la 3080Ti e King Kong busserà alla tua porta 🤣
Beh, la 3080 sarà sempre più veloce della 2080s :p
Poi bisognerà vedere sempre come me la passerò
mattxx88
19-11-2019, 16:36
Sei sicuro?
funzionasse quel bios..
la mia resta(va) inchiodata a 360w anche con quel bios
mikael84
19-11-2019, 17:47
Vedo ampere molto lontano XD
No, l'anno prossimo debutta, l'HPC di marzo svelerà la gaming, che dovrebbe essere fase tock.:)
Nel 2022 invece si farà il salto architetturale con probabilità MCM.
Quindi vari die per un totale di 512bit e 8196cuda massimi (128/256rop's) per 4080ti e 6144 per 4080.;)
Ale55andr0
19-11-2019, 17:55
Quindi vari die per un totale di 512bit e 8196cuda massimi (128/256rop's) per 4080ti e 6144 per 4080.;)
questo si che è burro :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.