View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX 2080/2080ti
°Phenom°
07-02-2019, 20:00
Questo perché siamo, anche in 1440p, abbastanza vincolati da un buon AA, parliamo non di un FXAA, ma si cerca di puntare a cose migliori e quindi più pesanti, AA temporale, SMAA, se non addirittura un SSAA, cosa che forse è già un pelo esagerato in 1440p e avrebbe senso solo a 1080p. In 4K l'AA si sente molto meno vista la definizione, e a distanza ravvicinata un AA off o un semplice FXAA, rende bene, l'immagine risulta pulita. Se vogliamo, il DLSS di Nvidia vuole proprio rispondere al problema AA+4K.Comunque notavo che molti monitor 1440p 144hz ips su base auoptronics sembrano ulteriormente sotto tono come resa dell'immagine perchè utilizzano uno screen coating eccessivamente opaco ed aggressivo, ecco che anche per questo motivo solitamente abuso con il reshade per cercare di avere un immagine pulita e nitida. Per il 4k invece ho scelto un pannello glossy, la differenza è imbarazzante a favore suo anche per questo motivo nel mio caso. Spero che i prossimi ips da gaming utilizzino un coating meno opaco..
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Comunque notavo che molti monitor 1440p 144hz ips su base auoptronics sembrano ulteriormente sotto tono come resa dell'immagine perchè utilizzano uno screen coating eccessivamente opaco ed aggressivo, ecco che anche per questo motivo solitamente abuso con il reshade per cercare di avere un immagine pulita e nitida. Per il 4k invece ho scelto un pannello glossy, la differenza è imbarazzante a favore suo anche per questo motivo nel mio caso. Spero che i prossimi ips da gaming utilizzino un coating meno opaco..
Io sto usando una TV 4k pannello led IPS, davvero nitidi i giochi anche senza AA, e parlo di uso ravvicinato su diagonale da 43". Davvero ottimo.
Io sto usando una TV 4k pannello led IPS, davvero nitidi i giochi anche senza AA, e parlo di uso ravvicinato su diagonale da 43". Davvero ottimo.
Esatto io la utilizzerei (per i pochi giochi che faccio) sul l'oled in firma dovrebbe essere notevole e chi se ne frega di qualche rinuncia.
Ma veramente la 2060 va come una 2070?
°Phenom°
07-02-2019, 20:08
Io sto usando una TV 4k pannello led IPS, davvero nitidi i giochi anche senza AA, e parlo di uso ravvicinato su diagonale da 43". Davvero ottimo.Più o meno come il mio philips che peró non ha funzione tv, 10 bit ips 43, economico e da paura come resa. Dopo qualche partita quando ritorno al 1440p mi sembra di essere su un pannello scrauso da 100 euro :asd:
Possiamo dire che quantomeno con il 4K possiamo compensare il peso della risoluzione elevata con meno AA, con filtro leggero o a volte anche off, e il tutto risulta sempre più pulito del 1440p e lasciamo proprio perdere del 1080 che li per stare al top ti tocca sparare un SSAA:mc:
Comunque notavo che molti monitor 1440p 144hz ips su base auoptronics sembrano ulteriormente sotto tono come resa dell'immagine perchè utilizzano uno screen coating eccessivamente opaco ed aggressivo, ecco che anche per questo motivo solitamente abuso con il reshade per cercare di avere un immagine pulita e nitida. Per il 4k invece ho scelto un pannello glossy, la differenza è imbarazzante a favore suo anche per questo motivo nel mio caso. Spero che i prossimi ips da gaming utilizzino un coating meno opaco..
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkIo prima usavo sempre i reshade avevo una tv full HD, da quando sono passato alla tv oled invece nn ne ho più fatto uso..
Ora nn riesco a rinunciare all'hdr
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
°Phenom°
07-02-2019, 20:23
Io prima usavo sempre i reshade avevo una tv full HD, da quando sono passato alla tv oled invece nn ne ho più fatto uso..
Ora nn riesco a rinunciare all'hdr
Immagino la goduria su una tv oled + hdr :eek:
Immagino la goduria su una tv oled + hdr :eek:Si visivamente è il massimo, ma ci sono altri compromessi come stuttering e fluidità generale... Nn è paroganabile ai miglior monitor 😅
Esatto io la utilizzerei (per i pochi giochi che faccio) sul l'oled in firma dovrebbe essere notevole e chi se ne frega di qualche rinuncia.
Ma veramente la 2060 va come una 2070?Noo va circa il 15% in meno ma parliamo in 1080p o 2k...
In 4k la 2060 perde tanto in prestazioni per via dei 6gb di memoria..
Il minimo per il 4k deve essere la 2070..meglio la 2080 se c'è la fai
Noo va circa il 15% in meno ma parliamo in 1080p o 2k...
In 4k la 2060 perde tanto in prestazioni per via dei 6gb di memoria..
Il minimo per il 4k deve essere la 2070..meglio la 2080 se c'è la fai
Ho visto questa su amazon a 729 GIGABYTE gv-n2080gaming oc-8gc
Queste muoiono sicuro vero? :D
Queste muoiono sicuro vero? :DLe 2080 non muoiono come le 2080ti e le 2070
Inviato dal mio Pixel 2 XL
Di 2080 ne muoiono poche, puoi stare relativamente tranquillo, anche se sono solo le 2060 a garanzia zero RMA a quanto pare.
fraussantin
07-02-2019, 20:44
Queste muoiono sicuro vero? :DNo erano le 2070 gigabyte ad essere uscite male.
Poi con amazon vai tranquillo.
Ps deluso dalla nuova radeon?
No erano le 2070 gigabyte ad essere uscite male.
Poi con amazon vai tranquillo.
Ps deluso dalla nuova radeon?
La nuova radeon sinceramente non so quando sarà disponibile ed io entro fine febbraio devo cambiare scheda. Poi Ha un prezzo base di 850 euro che mi sembra un po' eccessivo visto che il prezzo consigliato dovrebbe essere più basso. Poi mi hanno consigliato di restare sulle verdi per la VR che userò principalmente. Non ti nascondo però che vorrei ritornare ad una rossa. Anche se sono del parare che queste due generazioni sia rosse sia verdi sarebbero da saltare a piè pari.
mikael84
07-02-2019, 22:54
Concordo sulla tua disamina, guarda fino a ieri ero molto curioso di sapere se effettivamente poteva essere un alternativa alla 1080ti che ho preso poco tempo fà, avendo escluso le turing a priori, però alla luce delle review mi ritengo più che soddisfatto per la mia scelta, visto anche il prezzo a cui l'ho trovata :D Onestamente come detto anche nel thread apposito, mi sarei aspettato qualcosina di più in potenza pura per poter compensare i limiti architetturali in alcuni giochi, però alla fine va tutto sommato come da aspettative se guardiamo la cosa in modo oggettivo
Io dovevo prendere la 1080ti, poi per ritardi, le uniche in periodo mining, le trovavi da BPM. Ho pure fatto la pazzia di prenderla li. Ad ogni acquisto, mi mandavano mail di esaurimento, come quello che mi hanno fatto prendere loro:fagiano:
Alla fine, non essendoci alternative ho preso la 1080 come tappabuchi via amazon, ma sono ancora così.:)
senza considerare che per arrivare alle prestazioni della 2070 deve consumare almeno 100watt in piu'( e meno male che sono a 7nm)...
permettimi di consigliarti direttamente la 2080ti mikael...
lo so costa molto di piu' ma venendo io stesso da una 1080ti aourus che comunque faceva bene il suo dovere e vedendo che anche tu hai un monitor 4k beh ti dico che tra le due ti c'e' un abisso di differenza su tutto, purtroppo il prezzo e' abbastanza salato ma io non tornerei mai indietro, anche se non sto usando nessun gioco in raytracing la differenza di come gestisce giochi che all epoca erano ingiocabili con la vecchia 1080ti e che adesso vanno in totale relax in 4k e con la scheda quasi spenta!
Lo so, lo so, ti capisco, come scheda è davvero un best a livello di potenza, però 1300 euro non li spendo, ora come ora.:p
Eheheheh per non parlare delle offerte al back to school.
Ho ancora fissa in testa l'immagine del bundle evga 1080Ti SC + alimentatore gold da 1300W + powerlink a 750€ :asd:
Pazienza dai...io sinceramente con questa 2080 mi sto trovando benone.
Ora come ora se non si vuole arrivare a spendere le cifre delle 2080Ti, tanto vale prendere o una 2080 non esagerata o una 2070.
Su amazon ad esempio c'è una 2080 gigabyte a 734€ o la Palit Superjetstream (imho esteticamente molto più bella della gamerock) scesa a 777€.
O sul sito evga europa ci sono 4 modelli di 2070 disponibili tra le 539€ e le 609€, con tanto di gioco in regalo.
La 1080Ti ormai è fuori dai giochi, salvo occasioni d'usato particolari.
La 2080 ora come ora è il best, su quella fascia, certo gli 8gb non mi entusiasmano molto.:)
TigerTank
08-02-2019, 08:18
Lo so, lo so, ti capisco, come scheda è davvero un best a livello di potenza, però 1300 euro non li spendo, ora come ora.:p
La 2080 ora come ora è il best, su quella fascia, certo gli 8gb non mi entusiasmano molto.:)
Sì la 2080Ti è una bestia ma tralasciando la questione "problemi" visti finora, ha 2 pecche fondamentali.
L'rt mi sa che di qui alla serie 3000 verrà sfruttato pochissimo e ai prezzi a cui è arrivata, stabilirà un nuovo record di svalutazione lampo quando arriveranno le 3080 da presunti 7nm e presumibilmente più prestanti sia di base che in rt.
Secondo me 8GB basteranno ancora per un bel pezzo, salvo proprio gaming in 4K + patch di textures estremi o cose del genere. Ma tanto si è visto comunque che la 2080 ce la si gode alla grande su 1440p da gaming.
E che circa il ray tracing tanto vale mettersi l'anima in pace e rinviare alla prossima generazione. Da questo punto di vista già il nuovo Metro Exodus imho sarà "pane per la serie 3000".
Imho riflessi e simili saranno anche carini e stupefacenti ma finchè segano del 50% il framerate non hanno ragione d'essere :D
Thunder-74
08-02-2019, 08:40
Sì la 2080Ti è una bestia ma tralasciando la questione "problemi" visti finora, ha 2 pecche fondamentali.
L'rt mi sa che di qui alla serie 3000 verrà sfruttato pochissimo e ai prezzi a cui è arrivata, stabilirà un nuovo record di svalutazione lampo quando arriveranno le 3080 da presunti 7nm e presumibilmente più prestanti sia di base che in rt.
Secondo me 8GB basteranno ancora per un bel pezzo, salvo proprio gaming in 4K + patch di textures estremi o cose del genere. Ma tanto si è visto comunque che la 2080 ce la si gode alla grande su 1440p da gaming.
E che circa il ray tracing tanto vale mettersi l'anima in pace e rinviare alla prossima generazione. Da questo punto di vista già il nuovo Metro Exodus imho sarà "pane per la serie 3000".
Imho riflessi e simili saranno anche carini e stupefacenti ma finchè segano del 50% il framerate non hanno ragione d'essere :D
spezzo una lancia in favore della 2080ti... prossimamente vari titoli beneficeranno del DLSS (Metro, Tomb raider, BF V ecc.). Visti i benefici apportati nel benchmark (anche +50% di prestazioni), sarà un bell'aiuto per cercare un po' i frames con RT attivo. Magari Metro in RT su una 2080ti a 1440p, non girerà a 100 frames, ma credo che possa aiutare ad avvicinarsi almeno ai 60.... o per lo meno me lo auguro.
Per dire che, per questo primo approccio al RT, se una 2080ti riuscisse a gestirlo a 60fps alla res di 2560x1440, sarebbe un ottimo risultato.... vedremo...
Arrow0309
08-02-2019, 08:52
Raga ma nessuno che ha provato la beta di The Division 2 ieri?
Niente male, ho fatto un paio d'orette abbondanti ieri pome / sera e andava una favola veramente, 2080ti OC @2055/15gbps, 3440x1440 maxato singolarmente ogni cosa e Fps a gogo, simile al primo TD + Txp (75-90 in media).
Giocato sia da solo che in 2, sempre ok.
Ma poi più tardi è cambiata la situazione, stavamo in 4 e su una missioncina secondaria ho cominciato a vedere dei cali vistosi fino a 20fps (e pure meno qualche volta), ingiocabile insomma.
A qualcun'altro gli è capitato? Non so se è la cpu, la gpu o dei lag del server.
Oggi aggiorno pure i driver che stavo ancora coi vecchi.
TigerTank
08-02-2019, 09:09
spezzo una lancia in favore della 2080ti... prossimamente vari titoli beneficeranno del DLSS (Metro, Tomb raider, BF V ecc.). Visti i benefici apportati nel benchmark (anche +50% di prestazioni), sarà un bell'aiuto per cercare un po' i frames con RT attivo. Magari Metro in RT su una 2080ti a 1440p, non girerà a 100 frames, ma credo che possa aiutare ad avvicinarsi almeno ai 60.... o per lo meno me lo auguro.
Per dire che, per questo primo approccio al RT, se una 2080ti riuscisse a gestirlo a 60fps alla res di 2560x1440, sarebbe un ottimo risultato.... vedremo...
Boh, non lo so, vedremo.
A me al momento pare ormai da mesi che il tutto sia ancora troppo un "prossimamente". Pure la famosa patch per Tomb Raider dov'è finita?
Quelli di Anthem se ne sono venuti fuori così:
"Il DLSS sarà disponibile poco dopo il lancio del gioco. È possibile che venga presa in considerazione anche l'aggiunta del Ray Tracing, ma per il momento non abbiamo annunci da effettuare al riguardo", ha detto Costa.
Non male, considerato che lo mettono in bundle promozionale con le rtx :asd:
Mah...anche qui roba aggiunta in un secondo tempo.
Mi pare ancora tutto indefinito, con un entusiasmo degli sviluppatori non proprio al top circa queste nuove features.
Per il resto imho non so se avendo una scheda da 1300-1400€ nel case, per il ray tracing al momento valga la pena di scendere a compromessi tanto pesanti invece che giocare a livelli di risoluzione(nativa) e framerate ben superiori senza di esso. Credo che Metro sarà la prima vera e propria rivelazione pratica/concreta in tal senso.
appleroof
08-02-2019, 09:17
Boh, non lo so, vedremo.
A me al momento pare ormai da mesi che il tutto sia ancora troppo un "prossimamente". Pure la famosa patch per Tomb Raider dov'è finita?
"Il DLSS sarà disponibile poco dopo il lancio del gioco. È possibile che venga presa in considerazione anche l'aggiunta del Ray Tracing, ma per il momento non abbiamo annunci da effettuare al riguardo", ha detto Costa.
Non male, considerato che lo mettono in bundle promozionale con le rtx :asd:
Mah...anche qui roba aggiunta in un secondo tempo.
Mi pare ancora tutto indefinito, con un entusiasmo degli sviluppatori non proprio al top circa queste nuove features.
Per il resto imho non so se avendo una scheda da 1300-1400€ nel case, per il ray tracing al momento valga la pena di scendere a compromessi tanto pesanti invece che giocare a livelli di risoluzione e framerate ben superiori senza di esso. Credo che Metro sarà la prima vera e propria rivelazione pratica/concreta in tal senso.
Credo non sia questione di entusiasmo ma di costi e benefici (sopratutto per aggiungere codice a un lavoro quasi già fatto, ottimizzazione etc) , sviluppare cose in più costa, farlo per poche VGA (in numeri relativi) costa ancora di più,
Da questo punto di vista le rtx hanno troppo anticipato, uno le prende per la potenza in rasterizzazione classica, poi deve capire se ne vale la pena a questi prezzi (per me tendenzialmente no)
A sto giro ho come l'impressione che Nvidia abbia fatto il passo più lungo della gamba, anche perché non è solo questione di software sostanzialmente mancante, ma pure hw: aggiungere quelle unità di fatto inutili, con un pp "vecchio", che ha dato vita a padelloni costosi per me è stato appunto un passo più lungo della gamba... Mia opinione
TigerTank
08-02-2019, 09:22
Credo non sia questione di entusiasmo ma di costi e benefici (sopratutto per aggiungere codice a un lavoro quasi già fatto, ottimizzazione etc) , sviluppare cose in più costa, farlo per poche VGA (in numeri relativi) costa ancora di più,
Da questo punto di vista le rtx hanno troppo anticipato, uno le prende per la potenza in rasterizzazione classica, poi deve capire se ne vale la pena a questi prezzi (per me tendenzialmente no)
A sto giro ho come l'impressione che Nvidia abbia fatto il passo più lungo della gamba, anche perché non è solo questione di software sostanzialmente mancante, ma pure hw: aggiungere quelle unità di fatto inutili, con un pp "vecchio", che ha dato vita a padelloni costosi per me è stato appunto un passo più lungo della gamba... Mia opinione
Sì esatto, per entusiasmo intendevo proprio quello. E relative conseguenze di dover gestire e fixare una situazione del genere, a fronte delle richieste e dei feedback dei beta-testers...ehm...users finali.
Raga ma nessuno che ha provato la beta di The Division 2 ieri?
Niente male, ho fatto un paio d'orette abbondanti ieri pome / sera e andava una favola veramente, 2080ti OC @2055/15gbps, 3440x1440 maxato singolarmente ogni cosa e Fps a gogo, simile al primo TD + Txp (75-90 in media).
Giocato sia da solo che in 2, sempre ok.
Ma poi più tardi è cambiata la situazione, stavamo in 4 e su una missioncina secondaria ho cominciato a vedere dei cali vistosi fino a 20fps (e pure meno qualche volta), ingiocabile insomma.
A qualcun'altro gli è capitato? Non so se è la cpu, la gpu o dei lag del server.
Oggi aggiorno pure i driver che stavo ancora coi vecchi.
20 fps sul tuo pc non può essere un problema lato Hardware...:eek: che hanno deciso che dobbiamo spendere 3000 euro per giocare su un UW da 2,5k a 120Hz?
Io ho aspettato di vedere che tirava fuori AMD per poi valutare, ho valutato, ti ricordi che avevo dato via la 1080ti mia? per farmi la 2080ti? bene non me la faccio, ho preso una 1050 usata su amazon e aspetto la 3080Ti perchè di pigliarmi una 2080ti che va un 20-30% in piu di una 1080ti ma pagandola il doppio del prezzo tirato fuori dalla 1080ti non mi va.
la Strix mia lavevo pagata 930 venduta dopo 20 mesi a 600 e adesso dovrei metterci 600/700 euro per una 2080ti...anche no
se la 2080ti costava 900/1000 lavrei presa cosi no. Hanno rotto il caxxo con sti prezzi assurdi se la tenessero, riprenderò una top di gamma quando ci sarà Red Dead Redemption 2 per PC!
:banned:
20 fps sul tuo pc non può essere un problema lato Hardware...:eek: che hanno deciso che dobbiamo spendere 3000 euro per giocare su un UW da 2,5k a 120Hz?
Io ho aspettato di vedere che tirava fuori AMD per poi valutare, ho valutato, ti ricordi che avevo dato via la 1080ti mia? per farmi la 2080ti bene non me la faccio, ho preso una 1050 usata su amazon e aspetto la 3080Ti perchè di pigliarmi una 2080ti che va un 20-30% in piu di una 1080ti ma pagandola il doppio del prezzo tirato fuori dalla 1080ti non mi va.
la Strix mia lavevo pagata 930 venduta dopo 20 mesi a 600 e adesso dovrei metterci 600/700 euro per una 2080ti...anche no
se la 2080ti costava 900/1000 lavrei presa cosi no. Hanno rotto il caxxo con sti prezzi assurdi se la tenessero, riprenderò una top di gamma quando ci sarà Red Dead Redemption 2 per PC!
:banned:Io ho comprato la one x per giocare a rdr2 🤣🤣🤣.
Poi alla fine sono rimasto con la 2070.
Certo nn riesco a maxare tutto ma cmq tutti i giochi trovo un compromesso e mi diverto lo stesso.
Prezzi assurdi...
appleroof
08-02-2019, 09:37
Sì esatto, per entusiasmo intendevo proprio quello. E relative conseguenze di dover gestire e fixare una situazione del genere, a fronte delle richieste e dei feedback dei beta-testers...ehm...users finali.
:sofico: :D
Arrow0309
08-02-2019, 09:42
Io ho aspettato di vedere che tirava fuori AMD per poi valutare, ho valutato, ti ricordi che avevo dato via la 1080ti mia? per farmi la 2080ti? bene non me la faccio, ho preso una 1050 usata su amazon e aspetto la 3080Ti perchè di pigliarmi una 2080ti che va un 20-30% in piu di una 1080ti ma pagandola il doppio del prezzo tirato fuori dalla 1080ti non mi va.
:banned:
Ah io sono stracontento della 2080ti.
Guarda che 3 dei miei amici di ieri sera giocavano con la 1080ti.
Uno di loro con lo stesso mio monitor.
E grafica settata su preset Alto (mica Ultra maxato a manina) ed aveva (lo stesso) fps inferiori ai miei
PS:
Si, non è un problema hw è impossibile
Ma ricordiamoci che è la prima beta (private beta), già sulla pubblica mi aspetto risultati migliori (vedi anche Anthem per esempio). ;)
Io ho comprato la one x per giocare a rdr2 .
Poi alla fine sono rimasto con la 2070.
Certo nn riesco a maxare tutto ma cmq tutti i giochi trovo un compromesso e mi diverto lo stesso.
Prezzi assurdi...
Ci avevo pensato ma anche li avrei dovuto sborsare troppo, 1600 per 55" OLED 4k HDR, 400 di PS4 Pro, poi che fai non ci metti un SSD da 1TB?
60 euro di gioco... caro me costava, purtroppo non mi accontento mai...potrei pure giocarci in FHD sul mio attuale 55" ma poi rosico sapendo che potrei in 4k HDR :D :D :D
Allora me ne fotto e aspetto tempi migliori.
E grafica settata su preset Alto (mica Ultra maxato a manina) ed aveva (lo stesso) fps inferiori ai miei
PS:
Ma ricordiamoci che è la prima beta (private beta), già sulla pubblica mi aspetto risultati migliori (vedi anche Anthem per esempio). ;)
Aspetto una concorrenza vera prossimo anno con Navi e Intel adesso dargli 1300 euro per una scheda che va 20 frames in piu della 1080ti non mi va
Predator_1982
08-02-2019, 10:25
Boh, non lo so, vedremo.
Non male, considerato che lo mettono in bundle promozionale con le rtx .
Ormai a questi annunci pubblicitari ci credo poco, Shadow of Tomb Rider per esempio a distanza di quasi 5 mesi dal lancio ancora non ha ricevuto alcuna patch che attiva il fantomatico ray tracing promesso e decantato anche nel demo presentato...bah
Ci avevo pensato ma anche li avrei dovuto sborsare troppo, 1600 per 55" OLED 4k HDR, 400 di PS4 Pro, poi che fai non ci metti un SSD da 1TB?
60 euro di gioco... caro me costava, purtroppo non mi accontento mai...potrei pure giocarci in FHD sul mio attuale 55" ma poi rosico sapendo che potrei in 4k HDR :D :D :D
Allora me ne fotto e aspetto tempi migliori.
Aspetto una concorrenza vera prossimo anno con Navi e Intel adesso dargli 1300 euro per una scheda che va 20 frames in piu della 1080ti non mi vaGuarda pure l'oled ha i suoi problemi 😭😭😭😭..
Meglio aspettare perché il discorso del vertical banding ancora nn è risolto.
Rdr2 è un capolavoro sia tecnico che grafico su one x.. Si dimentica che si sta giocando su console.
A livello visivo e un po' sotto ad assassin creed odyssey su pc
Arrow0309
08-02-2019, 11:19
Devi semplicemente riavviare il pc ogni tanto quando giochi a The Division.
Hai ragione
https://amp.reddit.com/r/thedivision/comments/ao2xb4/the_division_2_private_beta_known_issues/
RDR2 lo giocherò sulla Pro, tecnicamente è uno dei massimi livelli raggiunti dalle console, insieme a Horizon Zero Dawn :O certo, niente di sbalorditivo per noi picisti, abituati a Odyssey in 4K, ROTTR e Witcher 3 :D
fraussantin
08-02-2019, 12:57
RDR2 lo giocherò sulla Pro, tecnicamente è uno dei massimi livelli raggiunti dalle console, insieme a Horizon Zero Dawn :O certo, niente di sbalorditivo per noi picisti, abituati a Odyssey in 4K, ROTTR e Witcher 3 :DPiù che altro sono i 30 fps ... E il controller.
Ho giocato rdr1 su ps3 ed è stato un supplizio.
Abituati spesso e volentieri a fps di 50-60+ andare a 30 può risultare all'inizio lento, poi ci si abitua, con il vantaggio che c'è una perfetta stabilità del frame rate.
°Phenom°
08-02-2019, 13:01
Io le console non le tocco più per questo motivo, oltre il fattore controller e 30 fps in alcuni giochi, c'è da dire che almeno su rdr2 avendolo provato da un amico c'è un input lag pazzesco, e non penso dipendedeva eaclusivamente dalla sua tv..
Io le console non le tocco più per questo motivo, oltre il fattore controller e 30 fps in alcuni giochi, c'è da dire che almeno su rdr2 avendolo provato da un amico c'è un input lag pazzesco, e non penso dipendedeva eaclusivamente dalla sua tv..
Non uso console ma gia' a 60fps vsyncati hai 2/3 frames di input lag se ricordo bene, immagina cosa puo' diventare a 30, sopratutto una volta abituati a farne piu' di 100...
Giovamas
08-02-2019, 13:14
è il controller che non sopporto. oltre che i 30 ma soprattutto il controller. Ho provato sulla ps4 di mio figlio e smesso subito. Io gioco agli rpg in primis; mouse e tastiera sono un must irrinunciabile. per dire.. mi sono giocato tutto Dark Soul 3 con mouse e tastiera e sono riuscito lo stesso a battere il nameless king & sister freide (dopo decine di morti violente :D ). quindi per me sarà sempre PC o cambio hobby mai e poi mai ps4 o xbox:)
è il controller che non sopporto. oltre che i 30 ma soprattutto il controller. Ho provato sulla ps4 di mio figlio e smesso subito. Io gioco agli rpg in primis; mouse e tastiera sono un must irrinunciabile. per dire.. mi sono giocato tutto Dark Soul 3 con mouse e tastiera e sono riuscito lo stesso a battere il nameless king & sister freide (dopo decine di morti violente :D ). quindi per me sarà sempre PC o cambio hobby mai e poi mai ps4 o xbox:)
scusate ot: i souls sono gli esempi piú sbagliati perché sono fatti per essere giocati con i joystick anche su pc (con quello della 360), te lo scrivono pure sui requisiti consigliati. Giocare a ds con il mouse e la tastiera é un poco "scomodo"
FrancoBit
08-02-2019, 13:21
Anche io vado di controller sul muletto in soggiorno, per godermi la spaparanza sul divano mentre gioco. Unico vero problemo che ho è MIRARE col pad. Per uccidere uno zombie ho svuotato 2 caricatori da 15 colpi, tremendo
fraussantin
08-02-2019, 13:24
Anche io vado di controller sul muletto in soggiorno, per godermi la spaparanza sul divano mentre gioco. Unico vero problemo che ho è MIRARE col pad. Per uccidere uno zombie ho svuotato 2 caricatori da 15 colpi, tremendo
idem , non sono capace a mirare con lo stick.
paradossalmente il compromesso migliore per questi game è lo steam controller. ( serve cmq tatno esercizio e le mani non devono sudare)
Giovamas
08-02-2019, 13:25
scusate ot: i souls sono gli esempi piú sbagliati perché sono fatti per essere giocati con i joystick anche su pc (con quello della 360), te lo scrivono pure sui requisiti consigliati. Giocare a ds con il mouse e la tastiera é un poco "scomodo"
lo so. ma è tale la mia avversione per il controller che me lo sono giocato con mouse e tastiera lo stesso! credo di essere crepato un centinaio di volte con i twin prince :D :D ma ce l'ho fatta a finirlo senza evocare se non gli NPC
chiudo OT
FrancoBit
08-02-2019, 13:32
idem , non sono capace a mirare con lo stick.
paradossalmente il compromesso migliore per questi game è lo steam controller. ( serve cmq tatno esercizio e le mani non devono sudare)
Per non parlare di Sea of Thieves o The Forest. Il mio ruolo in The forest è diventato quello del "pasto x cannibali", ho la prontezza di un 90enne ahah. Invece in Rocket League il discorso cambia, ma perchè è completamente diverso l'utilizzo del joypad. In questo caso diventa un vantaggio se vogliamo.
lo so. ma è tale la mia avversione per il controller che me lo sono giocato con mouse e tastiera lo stesso! credo di essere crepato un centinaio di volte con i twin prince :D :D ma ce l'ho fatta a finirlo senza evocare se non gli NPC
chiudo OT
complimenti per la tenacia!
Comunque ero duro e puro tastiera e mouse anche io prima di prendere in mano il joystick della 360
:D /fineot
Jeetkundo
08-02-2019, 13:43
Io ho risolto con mouse e tastiera wireless: sedia comoda + tavolo di appoggio e via sulla tv da 55" :D
Tra l' altro RDR2 è uno dei giochi con hdr fake.
https://www.youtube.com/watch?v=hJgXQ3qNg74
DJurassic
08-02-2019, 15:26
RDR2 lo giocherò sulla Pro, tecnicamente è uno dei massimi livelli raggiunti dalle console, insieme a Horizon Zero Dawn :O certo, niente di sbalorditivo per noi picisti, abituati a Odyssey in 4K, ROTTR e Witcher 3 :D
RDR2 fà il culo a strisce a ognuno di quei titoli da te citati. Centra nulla la risoluzione, ma la cura maniacale per i dettagli e le animazioni straordinarie a cui la R* è arrivata con le sue produzioni.
Del 4K me ne faccio ben poco se poi tutto il resto è ancorato alla old gen. Con questo non voglio di certo dire che i titoli da te citati siano brutti, tutt'altro, ma con RDR2 si è fatto un passo in avanti tangibile rispetto alla concorrenza.
Quando uscirà su PC ne vedremo delle belle...Su console come è stato giustamente scritto sopra, tra frame rate fissati a 30 e input lag l'esperienza di gioco è quella che è.
PS:
Sei stracontento di giocare a 75fps in 3440x1440 in OC dopo aver speso 1300€? Ti accontenti di poco. Io fossi in te eviterei di paragonarla alla 1080Ti visto che la tua doveva essere la scheda video definitiva per il 4K e non mi pare che sia così.
Per inciso alla tua stessa res e con la 1080Ti ho 70fps di media in TD2. Mi è bastato settare la nebbia e le Ombre su Alto.
demonangel
08-02-2019, 15:34
Direi che sei abbastanza in linea come temperature dato il voltaggio, poi dipende sempre cosa fai girare quando le monitori, io uso Time spy extreme 20 cicli e arrivo più o meno alla tua temparatra con ventole al 55% (ma io ho la strix, quindi potrebbe essere che la portata di aria si adiverasa dalla tua) e voltaggio fisso a 0,962v.
Mi sembra strano che partendo da 1950Mhz scenda solo a 1920 con 64 C°, la mia ne fa 4 di tagli, se partissi da 1950 scenderebbe a 1890, in realtà parto da 2010 e arrivo a 1950 intorno ai 65-70 C° con 0,962v.
Mi inserisco su mia esperienza
Partendo da 1950 a 0.93v mettendola in superstress taglia fino a 1905
1950-1930-1920-1905
thunderforce83
08-02-2019, 17:50
ragazzi una mia curiosita', per i possessori di msi 2080ti trio...ho visto che esiste un bios non ufficiale da 400watt... questo vuol dire che sono riusciti a modificare un bios oppure solo in alcuni casi si possono cambiare i valori di potenza erogata?se qualcuno l'ha utilizzato mi puo' dire se e' affidabile o meno? e comunque la scheda come va in generale? grazie:)
RDR2 fà il culo a strisce a ognuno di quei titoli da te citati
A dir poco un iperbole forse dettata da un animo un po' caldo nei riguardi del titolo preso in esame. Ho visto anche un video dove si esaminano le differenze grafiche tra Odyssey e RDR2 e no, non pare proprio che gli fa il culo a Odyssey, quello che fa RDR2 è una scelta di maggior realismo che ha influito molto su un certo game design. Parlando di dettagli specifici, forse tocca ripassarti ROTTR.
DJurassic
08-02-2019, 19:03
A dir poco un iperbole forse dettata da un animo un po' caldo nei riguardi del titolo preso in esame. Ho visto anche un video dove si esaminano le differenze grafiche tra Odyssey e RDR2 e no, non pare proprio che gli fa il culo a Odyssey, quello che fa RDR2 è una scelta di maggior realismo che ha influito molto su un certo game design. Parlando di dettagli specifici, forse tocca ripassarti ROTTR.
Fraintendi ciò che è la forza bruta rispetto a quello che vuol dire confezionare un gioco bello da vedere. Animazioni, fisica, dettaglio, mondo di gioco...etc.. Che poi non credo proprio si possa paragonare un gioco a corridoi come TR con un open world come RDR2 dove si passa dalle vette innevate al deserto, passando per cittadine, boschi, paludi e zone marittime con tanto di ciclo notte giorno, effettistica ambientale e centinaia di specie animali riprodotte in ogni dettaglio. Non trovi anche tu?
TR è bello da vedere ma si limita a fare quello che è funzionale al gioco e non và mai oltre come ad esempio fa il titolo R*. Chiudiamo in ogni caso l'OT che credo centri poco e nulla su queste pagine.
Ne riparleremo quando uscira su PC.
pazzoide76
08-02-2019, 19:20
Ciao a tutti.
Alla fine la scimmia ha preso nuovamente il sopravvento e quindi mi son comprato una gainward GS rtx 2080 ti(acquistata qua sul mercatino).
A questo punto per sfruttare per bene la scheda dovrò cambiare il monitor.
Quale modello mi consigliate?
Grazie
Guarda pure l'oled ha i suoi problemi ..
Meglio aspettare perché il discorso del vertical banding ancora nn è risolto.
Rdr2 è un capolavoro sia tecnico che grafico su one x.. Si dimentica che si sta giocando su console.
A livello visivo e un po' sotto ad assassin creed odyssey su pc
Vertical Banding e image retention lo so, considera che io mi sono preso la 1080ti e l’X34P per giocare solo a GTA5 per quanto amo il genere, sapendo che esce per PC RDR2 FORSE perché ancora di ufficiale non ho visto nulla vorrei godermelo con la 3080Ti sperando di riuscire a stare sempre sopra i 100 fps con tutto a palla.
Fine anno intanto cambio scheda cpu e ram vado di Sunny Cove e aspetto che si scannano nel 2020 con le schede Video in attesa di R* :D
TigerTank
08-02-2019, 20:01
Ciao a tutti.
Alla fine la scimmia ha preso nuovamente il sopravvento e quindi mi son comprato una gainward GS rtx 2080 ti(acquistata qua sul mercatino).
A questo punto per sfruttare per bene la scheda dovrò cambiare il monitor.
Quale modello mi consigliate?
Grazie
X34p a 947€ su amazon :O
pazzoide76
08-02-2019, 20:10
X34p a 947€ su amazon :O
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Io avrei in mente l' acer xb273k quando arriva in Italia.
Cosa ne pensate?
X34p è gran monitor ma ne preferirei uno 4k
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Io avrei in mente l' acer xb273k quando arriva in Italia.
Cosa ne pensate?
X34p è gran monitor ma ne preferirei uno 4k
4K la 2080 non basta :)
La 2080 va bene per 2K già 2.5k fatica
Vertical Banding e image retention lo so, considera che io mi sono preso la 1080ti e l’X34P per giocare solo a GTA5 per quanto amo il genere, sapendo che esce per PC RDR2 FORSE perché ancora di ufficiale non ho visto nulla vorrei godermelo con la 3080Ti sperando di riuscire a stare sempre sopra i 100 fps con tutto a palla.
Fine anno intanto cambio scheda cpu e ram vado di Sunny Cove e aspetto che si scannano nel 2020 con le schede Video in attesa di R* :DPensa io gioco su pc con Pad sul divano..
Distrutto da lavoro quante volte prendo sonno nei menu di pausa🤣🤣🤣.
Ormai è a pezzi il mio oled ma a parte il vertical banding le ritenzione fortunatamente nn è permanente
A dir poco un iperbole forse dettata da un animo un po' caldo nei riguardi del titolo preso in esame. Ho visto anche un video dove si esaminano le differenze grafiche tra Odyssey e RDR2 e no, non pare proprio che gli fa il culo a Odyssey, quello che fa RDR2 è una scelta di maggior realismo che ha influito molto su un certo game design. Parlando di dettagli specifici, forse tocca ripassarti ROTTR.Posso dire semplicemente che il miglior gioco su pc graficamente è odyssey, però rdr2 anche nn avendo le texure extra i dettagli super a tratti sembra di vedere un film.
io con la 2080 gioco molti giochi in 4k senza problemi... in qualche titolo basta giocare un pò con l'antialiasing, mentre in quelli proprio proibitivi non è che la 2080ti riesca a fare miracoli... ;)
Kostanz77
08-02-2019, 20:27
una 2080 dovrebbe gestire un 3440x1440p senza problemi
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
pazzoide76
08-02-2019, 20:32
In realtà ho appena preso una gainward GS rtx 2080 ti.
E' per quello che voglio un 4k
una 2080 dovrebbe gestire un 3440x1440p senza problemi
Una 2080 va come una 1080ti strix che avevo e sai bene che monitor ho, fidati che in GTA5 The Witcher Divison Far Cry 5 Tomb Raider Shadow e altri mattoni tipo Odyssy basta un par di palle la 2080....alias 1080ti
Per me ci vuole una 2080ti pure bella spinta per 3440x1440 e per i 4K 3080ti TUTTO COME SEMPRE IMHO
Kostanz77
08-02-2019, 20:36
Una 2080 va come una 1080ti strix che avevo e sai bene che monitor ho, fidati che in GTA5 The Witcher Divison Far Cry 5 Tomb Raider Shadow e altri mattoni tipo Odyssy basta un par di palle la 2080....alias 1080ti
Per me ci vuole una 2080ti pure bella spinta per 3440x1440 e per i 4K 3080ti TUTTO COME SEMPRE IMHO
o Pakal77 sei il RE dei doppi post😂
Dipende sempre dalle esigenze, qualità+frame target. Una 2080 può essere indicata eccome per il 4K, come no, e comunque faccio notare che la Ti non è lontanissima in prestazioni, visto che stiamo sotto un 25-30% Oggettivamente parlando è indicata quanto per il 1440p quanto per il 4K.
Kostanz77
08-02-2019, 20:38
comunque la 2080 comincia a distaccare la 1080Ti sui nuovi giochi......e credo ancora nel DLSS, che darà un boost non da poco
Kostanz77
08-02-2019, 20:38
Dipende sempre dalle esigenze, qualità+frame target. Una 2080 può essere indicata eccome per il 4K, come no, e comunque faccio notare che la Ti non è lontanissima in prestazioni, visto che stiamo sotto un 25-30% Oggettivamente parlando è indicata quanto per il 1440p quanto per il 4K.
quoto
comunque la 2080 comincia a distaccare la 1080Ti sui nuovi giochi......e credo ancora nel DLSS, che darà un boost non da poco
Mediamente la stacca di un 8% merito dei driver su nuova architettura, cosa già impensabile se fosse rimasta una Pascal.
per 20 mesi ho provato la 1080ti con 3440x1440 prima 100hz poi 120hz e spesso sentivo la necessità di più potenza, quei 20 Frames in più della 2080ti non ne giustificano il prezzo, mia opinione per come percepisco la fluidità e la qualità in game su determinati titoli.
Sto per cliccare acquista:
Gigabyte 2080 gaming OC a 730
oppure
Asus strix oc 2080 a 920
Entrambe vendute e spedite amazon
Che fareste?
Queste due muoiono come statistica?
Kostanz77
08-02-2019, 20:50
per 20 mesi ho provato la 1080ti con 3440x1440 prima 100hz poi 120hz e spesso sentivo la necessità di più potenza, quei 20 Frames in più della 2080ti non ne giustificano il prezzo, mia opinione per come percepisco la fluidità e la qualità in game su determinati titoli.
quei 15-20 frame in più per me servono in giochi multiplayer tipo BFV, per giochi single player non ne vedo onestamente l’esigenza
Kostanz77
08-02-2019, 20:51
oppure
Asus strix oc 2080 a 920
Che fareste?
Io ho la 2080 Strix....quindi sono di parte
Io ho la 2080 Strix....quindi sono di parte
Beh mi interessa, perchè spenderesti di più per la strix?
maxmix65
08-02-2019, 20:55
Se vuoi un mio consiglio prendi la Kfa2
28NSL6UCU9EK
679€ venduta e spedita da amazon germania.
Dalle review sale a bestia e ha memorie Samsung sicuro al 100%
Poi vedi tu...
io non spenderei oltre per una 2080
DJurassic
08-02-2019, 20:59
Invece basta e avanza. Di quelli che hai menzionato solo in Odyssey devi abbassare il settings delle nuvole da Ultra ad Alto per avere i 60fps fissi ovunque. Negli altri vola pure con AA attivato a manetta.
Parlo di 70 fps minimo di SoTTR fino ai 100fps e oltre di GTA 5. Non capisco come tu non possa ritenerti soddisfatto.
oppure
Asus strix oc 2080 a 920
Che fareste?
Queste due muoiono come statistica?Nooo bellissima la strix ma prendi la gigabyte..
Stessa scheda stesse prestazioni per 200 euro in più? Perche??!!?. Tanto vale che spendi sui 1000 euro e prendi il mostro della ti
DJurassic
08-02-2019, 21:01
La distaccherà quando nei giochi verrà attivato il DLSS, per ora vanno decisamente uguali.
La distaccherà quando nei giochi verrà attivato il DLSS, per ora vanno decisamente uguali.Chissà... Io ho preso la 2070 sperando nel dlss😭😭😭..
A me sembra tanto acerba ed inutile come il Ray tracing.
Kostanz77
08-02-2019, 21:05
Chissà... Io ho preso la 2070 sperando nel dlss😭😭😭..
A me sembra tanto acerba ed inutile come il Ray tracing.
abbi fede....
quotoLa top 😀.
Se nn sbaglio danno pure 2 giochi in omaggio
Kostanz77
08-02-2019, 21:07
io l’ho presa a fine settembre, probabilmente adesso avrei preso altro per spendere meno.....ma la Strix è glaciale e silenziosissima
DJurassic
08-02-2019, 21:09
abbi fede....
E' uscita da 4 mesi, non è proprio questione di fede purtroppo.
Del DLSS si beneficerebbe comunque anche se si iniziasse ad implementare tra un anno.
maxmix65
08-02-2019, 21:12
quoto
Se non prendevo la TI avrei preso la Kfa2 al 100%
Kostanz77
08-02-2019, 21:19
Del DLSS si beneficerebbe comunque anche se si iniziasse ad implementare tra un anno.
👍🏻
Invece basta e avanza. Di quelli che hai menzionato solo in Odyssey devi abbassare il settings delle nuvole da Ultra ad Alto per avere i 60fps fissi ovunque. Negli altri vola pure con AA attivato a manetta.
Parlo di 70 fps minimo di SoTTR fino ai 100fps e oltre di GTA 5. Non capisco come tu non possa ritenerti soddisfatto.
Io ritengo che una 1080ti ancora non bastava per 3440x1440@120hz poi ognuno la vede come vuole, dai giochi da me provato con 1080ti per quanto sia una bella bestia non stava mai fissa sopra i 100 fps, la 2080ti mi faceva gola ma il costo non mi convince e la svalutazione quando usciranno con 7nm sarà mortale
oppure
Asus strix oc 2080 a 920
Che fareste?
statisticamente le giga ma sopratutto le 2070 della Giga crepano a go go per il resto va a culo, sono morte sia delle strix che delle Evga, importante non rischiare e prendere da amazon per il resto è culo :D
si spera che nelle ultime versioni qualcosa sia stato fixato :doh:
Se il vostro target è sempre giocare ad alti fps, ti credo che non basti una 2080 per il 3K-4K, ripeto, dipende dalle proprie esigenze ma in particolare dal frame target che influisce in modo definitivo.
Kostanz77
08-02-2019, 21:30
Io ritengo che una 1080ti ancora non bastava per 3440x1440 poi ognuno la vede come vuole. la 2080ti mi faceva gola ma il costo non mi convince e la svalutazione quando usciranno con 7nm sarà mortale
statisticamente le giga ma sopratutto le 2070 della Giga, per il resto va a culo, importante non rischiare e prendere da amazon per il resto è culo :D
si spera che nelle ultime versioni qualcosa sia stato fixato :doh:
posso capire un pannello 4K che è molto esigente, ma un 3440x1440p lo gestisce bene anche una 1080Ti.....conosco diverse persone che la usano a quella risoluzione e senza problemi.
PS: io sto seriamente valutando di passare a X34P
DJurassic
08-02-2019, 21:34
Io ritengo che una 1080ti ancora non bastava per 3440x1440@120hz poi ognuno la vede come vuole, dai giochi da me provato con 1080ti per quanto sia una bella bestia non stava mai fissa sopra i 100 fps, la 2080ti mi faceva gola ma il costo non mi convince e la svalutazione quando usciranno con 7nm sarà mortale
100fps+ io li pretendo solo in giochi come BFV. Di certo non me frega una mazza se non faccio 100fps in TR o in TW3. A quelle risoluzioni fatica anche una 2080Ti se vuoi certi frame rate e se non sei disposto ad abbassare mezzo setting.
Se "ti accontenti" di giocare a 70-80fps basta e avanza.
Kostanz77
08-02-2019, 21:35
100fps+ io li pretendo solo in giochi come BFV. Di certo non me frega una mazza se non faccio 100fps in TR o in TW3. A quelle risoluzioni fatica anche una 2080Ti se vuoi certi frame rate e se non sei disposto ad abbassare mezzo setting.
quotone imperiale 😂
posso capire un pannello 4K che è molto esigente, ma un 3440x1440p lo gestisce bene anche una 1080Ti.....conosco diverse persone che la usano a quella risoluzione e senza problemi.
PS: io sto seriamente valutando di passare a X34P
Dopo ti ci abitui e vuoi di più, ho provato ultimi games usciti per le RTX e posso assicurarti che serve più horse power NON sottovalutare quella risoluzione, chiedi a Arrow...quando sai di poter fare 120fps e vedi che con ultimi giochi inizi ad avere cali importanti , su tomb raider ho visto anche un 35...sicuramente mal gestito anche dalle impostazioni mattone, ma la necessità di andare dal doppio di una 1080ti su 3440x1440@120hz per me è un must dopo averlo assaporato
Ho seguito il cuore ho preso la strix.....
Kostanz77
08-02-2019, 21:38
Dopo ti ci abitui e vuoi di più, ho provato ultimi games usciti per le RTX e posso assicurarti che serve più horse power NON sottovalutare quella risoluzione, chiedi a Arrow...quando sai di poter fare 120fps e vedi che con ultimi giochi inizi ad avere cali importanti , su tomb raider ho visto anche un 35...sicuramente mal gestito anche dalle impostazioni mattone, ma la necessità di andare dal doppio di una 1080ti su 3440x1440@120hz per me è un must dopo averlo assaporato
ma col G-Sync sta senza pensiè pakalina mia
Bravo hai centrato in pieno, se ti accontenti, io non mi accontentavo più dopo 20 mesi volevo di più :D
Kostanz77
08-02-2019, 21:40
Ho seguito il cuore ho preso la strix.....
gran scheda.....purtroppo costa un fottio
Kostanz77
08-02-2019, 21:42
Bravo hai centrato in pieno, se ti accontenti, io non mi accontentavo più dopo 20 mesi volevo di più :D
Allora ti tocca aspettare la 3080Ti....anche con la 2080Ti non pensare di fare chissà cosa eh...
ma col G-Sync sta senza pensiè pakalina mia
Vedere 35fps sullo schermo mi fa rabbrividire questo screen e’ con la Strix mia ceduta :/
https://i.postimg.cc/kDQv1F9R/D4-AF9-D45-89-F9-4370-9950-59-D3639-E8764.jpg (https://postimg.cc/kDQv1F9R)
Ho visto che aria tirava e ho venduto prima che si svalutava ancor di più la Strix (temevo anche la VII)
DJurassic
08-02-2019, 21:44
E allora è giusto che vi spennino perchè volete giocare a 120fps a TR. Io al contrario non ho proceduto al cambio gpu (ovviamente per la 2080Ti) perchè per i soldi chiesti a conti fatti non ne valeva assolutamente la pena.
La mia prossima scheda video dovrà macinare fps in 4K e la 2080TI non è ancora quel genere di scheda video. Considerato quanto detto e che con la 1080Ti Strix di adesso (@2050mhz) il 3440x1440 mi calza a pennello senza lesinare in nulla non ho trovato mezzo motivo per fare il cambio.
Ma ti assicuro che è la prima volta in 15 anni che non cambio la vecchia generazione per quella nuova.
Vedere 35fps sullo schermo mi fa rabbrividire questo screen e’ con la Strix mia ceduta :/
https://i.postimg.cc/kDQv1F9R/D4-AF9-D45-89-F9-4370-9950-59-D3639-E8764.jpg (https://postimg.cc/kDQv1F9R)
Ho visto che aria tirava e ho venduto prima che si svalutava ancor di più la Strix (temevo anche la VII)
Mai visti 35fps in TR sulla mia configurazione. Forse il problema non era la scheda video ;)
Allora ti tocca aspettare la 3080Ti....anche con la 2080Ti non pensare di fare chissà cosa eh...
Ecco: :mano:
scorpion73
08-02-2019, 21:45
La distaccherà quando nei giochi verrà attivato il DLSS, per ora vanno decisamente uguali.
Quoto, non è che la 1080Ti adesso di colpo va lenta eh... va benissimo per giocare a tutto, se anche la 2080 la distacca un pò non la rende una scheda da entry level manco per niente.
DJurassic
08-02-2019, 21:47
Quoto, non è che la 1080Ti adesso di colpo va lenta eh... va benissimo per giocare a tutto, se anche la 2080 la distacca un pò non la rende una scheda da entry level manco per niente.
Sono 2 anni che ricopre i primi 3 gradini del podio. Fate voi..
Per me è forse il miglior acquisto mai fatto negli ultimi anni di gaming. E pensare che la rivendessi ora ci fare tranquillamente 500-600€ ad occhi chiusi :asd:
Ma quando mai una roba simile?
Per me è forse il miglior acquisto mai fatto negli ultimi anni di gaming. E pensare che la rivendessi ora ci fare tranquillamente 500-600€ ad occhi chiusi :asd:
Infatti l'ho venduta a 650 :D proprio perché non c'è una mazza da giocare e dopo essermi massacrato la retina con GTA5 aspetto RDR2 con la 3080ti ci vediamo in quel thread ;)
scorpion73
08-02-2019, 21:50
Riquoto, sarà perché ancora ce l'ho sull'altro PC che ho in casa (siamo in tanti qui a giocare) ma non la cambierei mai con la 2080, aspetta tranquillamente le 3080.
La mia 2080ti è stata presa perché ho messo su un PC nuovo da zero e ho voluto fare lo sborone.. non avessi assemblato un PC nuovo non la avrei presa.
E io in genere cambio a ogni generazione su tutti i PC che ho in casa.
scorpion73
08-02-2019, 21:53
Infatti l'ho venduta a 650 :D proprio perché non c'è una mazza da giocare e dopo essermi massacrato la retina con GTA5 aspetto RDR2 con la 3080ti ci vediamo in quel thread ;)
Viaggi con la 1050ti?
DJurassic
08-02-2019, 21:53
tranquillo che ci sarò :p
Però ragà, senza offesa, ma se volete 120 fps pure in titoli alla Tomb Raider il problema è il vostro.
fraussantin
08-02-2019, 22:50
2 GROSSI motivi per preferire nvidia https://youtu.be/yRW0mP84sCo
Arrow0309
08-02-2019, 23:21
Se ci rimetti una scheda video seria prova sto SOTTR in 4K HDR su un qled / oled.
La differenza sui colori e contrasto / hdr e' tantina rispetto al predatore ;)
Gran topa, ma chi parla così vicino al microfono lasciando litri di saliva sparsa mi fa salire il crimine, non ci sono minne che tengano. :stordita:
chi parla così vicino al microfono lasciando litri di saliva sparsa mi fa salire il crimine, non ci sono minne che tengano. :stordita:
100% agree...
Asmr, lo stai facendo male! :rolleyes:
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
DJurassic
08-02-2019, 23:58
Gran topa, ma chi parla così vicino al microfono lasciando litri di saliva sparsa mi fa salire il crimine, non ci sono minne che tengano. :stordita:
Gran topa quella? :stordita:
maxmix65
09-02-2019, 00:18
Chissa' se gli piace ..potrei mostrargli un sacco di cose ..oltre alla scheda
https://i.postimg.cc/14QfX0z5/trigger-rtx.gif (https://postimg.cc/14QfX0z5)
Me ogni tanto si Giocasse non avendo attivo MSI afterburn invece di guardare gli fps si aprezzerebbe molto di più un gioco 🤣🤣🤣.
Certamente avere tanti fps farà emozionare ma effettivamente su giochi come assassin creed è Tom raider non vedo a cosa posso servire..
Poi ognuno ovviamente ha le sue esigenze..
sertopica
09-02-2019, 05:47
Chissa' se gli piace ..potrei mostrargli un sacco di cose ..oltre alla scheda
https://i.postimg.cc/14QfX0z5/trigger-rtx.gif (https://postimg.cc/14QfX0z5)
Complimenti hai vinto il premio creepy user della settimana :asd:
fraussantin
09-02-2019, 06:19
Gran topa quella? :stordita:Solo il fatto che sa aggeggiare al pc è eccitante :eek;
Giovamas
09-02-2019, 07:56
gran scheda.....purtroppo costa un fottio
vero ma te lo ritrovi il valore.
demonangel
09-02-2019, 08:16
Arrivata il giorno dopo che il service desk nvidia ha avuto modo di inoltrare la pratica... e sì, sono delle Samsung! :D
https://i.imgur.com/WfZV2Ev.png
Mò DDU, reinstalliamo i driver e poi vediamo come se la cava la bimba refurbishata... :)
Le samsung ti tengono le frequenze + 1000 liscio liscio daly use... e salgono anche molto di più
Scusate ma amazon non lo capisco, avevo pre ordinato la asus strix 2080 a 920. Adesso vedo per puro caso che è scesa di prezzo e c'è anche call of duty in regalo (non che me ne freghi del gioco ma del risparmio si) Ma non dovrebbe assicurarmi il prezzo più basso fino alla spedizione? Cmq io ho annullato l'ordine precedente e piazzato quello nuovo con prezzo più basso. Si fa così??
Giovamas
09-02-2019, 08:21
quotone purtroppo. la bioware si mette a fare anthem.. ed a me tocca (ri)giocare alla saga di mass effect/DA con i vari mods se voglio qualcosa che mi piaccia (esce sempre una lacrimuccia alla morte di Legion o alla romance con Tali Zorah). non ci sono notizie se non scarne di un nuovo vero rpg un nuovo Dragon Age per esempio o di un nuovo stalker. a me di exodus, BFV etc non importa niente. questo il problema mio :)
TigerTank
09-02-2019, 08:49
Scusate ma amazon non lo capisco, avevo pre ordinato la asus strix 2080 a 920. Adesso vedo per puro caso che è scesa di prezzo e c'è anche call of duty in regalo (non che me ne freghi del gioco ma del risparmio si) Ma non dovrebbe assicurarmi il prezzo più basso fino alla spedizione? Cmq io ho annullato l'ordine precedente e piazzato quello nuovo con prezzo più basso. Si fa così??
Che io sappia se tu ordini a X prezzo, significa che hai accettato quel prezzo e se cala in un secondo tempo sono fatti tuoi :D
SEMMAI se preordini ad un prezzo X e quello poi AUMENTA, lì devono garantirti il mantenimento del prezzo inferiore del momento in cui hai ordinato.
La biondina è strabella(ma troppo "bambolina")...però la videorecensione è una noia mortale. Da quel punto di vista è molto più sexy Steve "Jesus" :sofico:
L'equivalente degli orridi meteo di una certa emittente, ma fatti tramite fotomodelle con vestitini attillati.
fraussantin
09-02-2019, 08:56
In realtà anche se preordini e poi il prezzo cala ti calano il preorder. ( Sempre se venduto da amazon )
Ma se compri in disponibilità immediata ti attacchi.
In realtà anche se preordini e poi il prezzo cala ti calano il preorder. ( Sempre se venduto da amazon )
Si si è preordine venduto e spedito da loro. Sicuro che cala? Perchè non è che posso refreshare ogni tanto.
TigerTank
09-02-2019, 09:02
Grazie, una cosa che non sapevo, pensavo valesse solo in caso di rincari post-preorder... Forse perchè non ordino mai in preorder(che non si sa mai cosa possa succedere) ma solo a colpo sicuro.
Ah beh certo, in caso di acquisto immediato le cose vanno così. Sta a te poi fare i conti con la scimmia della fretta o semplicemente accettare l'imprevedibile
Pure a me ieri alla fine è scattato il click automatico del dito per un 970Pro da 512GB sceso a 159€. Oltretutto ordinato ieri tipo alle 17.30 e arrivato stamattina alle 9.30 :D
Si si è preordine venduto e spedito da loro. Sicuro che cala? Perchè non è che posso refreshare ogni tanto.
ma ti conviene star lì a impazzire per una Strix, sperando che cali e simili, quando ci sono altre alternative valide a un bel pò meno?
Ad esempio c'è la Duke pronta consegna a 784€ :)
Tanto con queste schede contano solo 2 cose, che il dissipatore sia valido e che funzionino.
Grazie, una cosa che non sapevo, pensavo valesse solo in caso di rincari post-preorder... Forse perchè non ordino mai in preorder(che non si sa mai cosa possa succedere) ma solo a colpo sicuro.
Ah beh certo, in caso di acquisto immediato le cose vanno così. Sta a te poi fare i conti con la scimmia della fretta o semplicemente accettare l'imprevedibile
Pure a me ieri alla fine è scattato il click automatico del dito per un 970Pro da 512GB sceso a 159€. Oltretutto ordinato ieri tipo alle 17.30 e arrivato stamattina alle 9.30 :D
ma ti conviene star lì a impazzire per una Strix, sperando che cali e simili, quando ci sono altre alternative valide a un bel pò meno?
Ad esempio c'è la Duke pronta consegna a 784€ :)
Tanto con queste schede contano solo 2 cose, che il dissipatore sia valido e che funzionino.
Sono d’accordo nel caso RTX di spendere il meno possibile visto che è una fase transitoria in attesa delle 3080 a 7nm..non oso immaginare quanto potrebbe svalutarsi una 2080ti strix da 1500 euro con l’uscita delle 3080, da non dimenticarsi poi che nel 2020 ci sarà Navi e Intel sul mercato :asd:
maxmix65
09-02-2019, 09:41
Complimenti hai vinto il premio creepy user della settimana :asd:
:D :D e dai sto a scherzare e che diamine...qui si posta tutto e di piu' una volta fatemi cazzeggiare anche a me :p
maxmix65
09-02-2019, 09:43
Scusa ma la scheda l'hai presa sulle amazon italia ??
Scusa ma la scheda l'hai presa sulle amazon italia ??
Si certo.
maxmix65
09-02-2019, 10:01
Si certo.
scusa ma perche non pagarla molto di meno su amazon germania??
scusa ma perche non pagarla molto di meno su amazon germania??
Preferisco avere un call center italiano sinceramente anche se spendo qualche cosa in più.
maxmix65
09-02-2019, 10:10
Preferisco avere un call center italiano sinceramente anche se spendo qualche cosa in più.
io compro ovunque basta mandare una mail e risolvono,comunque nel caso puoi rivolgerti ad amazon italia e spiegare il problema loro contattano i vari amazon..
Pero' e' una tua scelta io 70/80€ me le sarei risparmiate
Arrow0309
09-02-2019, 10:38
Non ti piace la 2080ti, non ti piace la biondina... DJ non starai divntando un po' troppo picky? :D
Guarda questa review delle ventole da 120mm che possono sempre essere utili va! ;)
https://www.youtube.com/watch?v=rGK-QO8yf6Y
This English is so sexi :D :p :Prrr:
@DJ (TD2 Ultra) ;)
https://i.postimg.cc/dDvRjz0k/IMG-20190208-182656.jpg (https://postimg.cc/dDvRjz0k)
un dubbio siccome mi sta balenando l'idea di ordinare una FE, adesso le fanno tutte con samsung da quel che ho letto, se volessi mettergli il famoso bios della galax da 380w posso farlo lo stesso?
TigerTank
09-02-2019, 10:47
un dubbio siccome mi sta balenando l'idea di ordinare una FE, adesso le fanno tutte con samsung da quel che ho letto, se volessi mettergli il famoso bios della galax da 380w posso farlo lo stesso?
Secondo me non ne vale la pena. Ti taglierebbe comunque a livello temperature per cui imho tanto vale trovare il miglior compromesso frequenza-voltaggio(default o underclock) e stop.
Altrimenti prendi una custom, mi sa che salvo rimasugli stanno mettendo le Samsung su vari altri modelli. Sempre che i problemi dipendano dalle vram, perchè se una vga muore per via di un PL esagerato, credo che la causa sia più nell'alimentazione che nelle vram :D
Secondo me non ne vale la pena. Ti taglierebbe comunque a livello temperature per cui imho tanto vale trovare il miglior compromesso frequenza-voltaggio(default o underclock) e stop.
Altrimenti prendi una custom, mi sa che salvo rimasugli stanno mettendo le Samsung su vari altri modelli. Sempre che i problemi dipendano dalle ram, perchè se una vga muore per via di un PL esagerato, credo che la causa sia più nell'alimentazione che nelle vram :D
la dovrò liquidare, non la tengo ad aria
TigerTank
09-02-2019, 10:50
la dovrò liquidare, non la tengo ad aria
Allora imho vale solo la seconda frase del mio post. Sono morte anche schede liquidate.
Allora imho vale solo la seconda frase del mio post. Sono morte anche schede liquidate.
il mio dubbio è solamente se va bene lo stesso quel bios che se non sbaglio era per una scheda con micron, però non credo sia un bios esagerato in quanto è quello originale di una scheda ad aria, non è che sia una mod
TigerTank
09-02-2019, 11:01
il mio dubbio è solamente se va bene lo stesso quel bios che se non sbaglio era per una scheda con micron, però non credo sia un bios esagerato in quanto è quello originale di una scheda ad aria, non è che sia una mod
Al massimo intanto prendila, liquidala, goditela e verifica che funzioni bene.
Poi vedrai cosa fare in un secondo tempo :)
C'è ad esempio Arrow che ormai a riguardo ha esperienza da vendere.
Al massimo intanto prendila, liquidala, goditela e verifica che funzioni bene.
Poi vedrai cosa fare in un secondo tempo :)
questo si, un paio di settimane di gioco le farò prima anche di liquidarla, non voglio avere problemi dopo poco e dover rismontare tutto:D
io compro ovunque basta mandare una mail e risolvono,comunque nel caso puoi rivolgerti ad amazon italia e spiegare il problema loro contattano i vari amazon..
Pero' e' una tua scelta io 70/80€ me le sarei risparmiate
Sono ancora in tempo se vedo che calano ancora sul crucco cambio paese :D
Arrow0309
09-02-2019, 11:17
Imho va sempre bene anche con le Samsung:
https://www.techpowerup.com/vgabios/205866/205866
https://www.techpowerup.com/vgabios/205761/205761
Imho va sempre bene anche con le Samsung:
https://www.techpowerup.com/vgabios/205866/205866
https://www.techpowerup.com/vgabios/205761/205761
cosa cambia tra i due bios che hai linkato?
Allora, ecco i miei consigli basandomi sull'esperienza diretta invece che sul sentito dire:
- NON prendere la FE dallo store Nvidia (ho avuto la 2080, che ho restituito per prendere la 2080ti Zotac). Se avessi problemi, avere a che fare con digital river (che gestiscono per conto di nvidia sia la vendita che il post vendita) è un vero supplizio. Tutti quelli che hanno avuto a che fare con loro non potranno che confermarti che non rispondono, quando lo fanno raccontano balle, e perdi come minimo 1 mese a fare qualsiasi cosa.
- io ho la Zotac. Prima sono passato dal bios stock (300W mi pare) a quello evga (330W). Per un bel po' ho tenuto l'evga per via del fan stop. Ieri ho messo quello Galax (380W) perche in The Division 2, che tira la scheda, spesso vedevo la frequenza scendere. Meno male che l'ho fatto, il PL comanda tutto, la scheda taglia molto meno ed a partità di temperatura va sicuramente di più. Sinceramente, a questo punto posso dire che lo considero un passaggio obbligatorio per queste 2080ti. Mettete il galax! Quanto al tuo caso, liquidando tirerai fuori il meglio dalla scheda in quanto eviterai i tagli dovuti alla temperatura.
Quanto alle info varie, trovi tutto sul thread di overclock.net. Quanto ai bios, non ti preoccupare per le memorie, nascono da subito, per quanto ne so, col supporto sia a micron che a samsung (ed hynix, mi pare). Inoltre da quanto ho letto è normale che adesso le schede abbiano le samsung, in quanto micron era previsto distruisse i lotti iniziali, samsung quelli successivi, fermo restando che le samsung sono migliori e salgono più in frequenza, ma i bios hanno supportato tutti i supplier fin da subito.
maxmix65
09-02-2019, 11:46
Sono ancora in tempo se vedo che calano ancora sul crucco cambio paese :D
Si ti conviene ..io comunque la prenderei subito su quello tedesco e' un ottimo prezzo perche' su amazon qualsiasi sia il paese come arrivano i primi ordini alzano il prezzo
Comunque ti riconsiglio di prendere la Kfa2 (memorie samsung di sicuro)va anche piu' della strix fidati ho letto 2-3 review.. spendi molto ma molto meno
http://game2gether.de/os_hardware/kfa2-rtx-2080-ex-test-review/
https://www.allround-pc.com/artikel/grafikkarten/2018/test-kfa2-geforce-rtx-2080-ex
TigerTank
09-02-2019, 11:52
Si ti conviene ..io comunque la prenderei subito su quello tedesco e' un ottimo prezzo perche' su amazon qualsiasi sia il paese come arrivano i primi ordini alzano il prezzo
Comunque ti riconsiglio di prendere la Kfa2 (memorie samsung di sicuro)va anche piu' della strix fidati ho letto 2-3 review.. spendi molto ma molto meno
http://game2gether.de/os_hardware/kfa2-rtx-2080-ex-test-review/
https://www.allround-pc.com/artikel/grafikkarten/2018/test-kfa2-geforce-rtx-2080-ex
Addirittura a 679€ ma spedita tra i 6 e i 12 giorni. Mah...
maxmix65
09-02-2019, 11:57
Addirittura a 679€ ma spedita tra i 6 e i 12 giorni. Mah...
rispetto alle 900€ e passa della strix su amazon italia o 827+ spedizioni ecc su quello tedesco..
Preferisco questa 1000000 volte
I soldi risparmiati li investo su altre cose
P.S se si trattasse di 20-30€ di differenza prenderei anche io la strix ma qui ci passano centinaia di €
Thunder-74
09-02-2019, 12:22
rispetto alle 900€ e passa della strix su amazon italia o 827+ spedizioni ecc su quello tedesco..
P.S se si trattasse di 20-30€ di differenza prenderei anche io la strix ma qui ci passano centinaia di €
L'unica cosa è che quel modello monta chip non A. Bisogna vedere se alle testate hanno dato versioni "fortunelle" da recensire.
Comunque ottimo prezzo.
maxmix65
09-02-2019, 12:53
L'unica cosa è che quel modello monta chip non A. Bisogna vedere se alle testate hanno dato versioni "fortunelle" da recensire.
Comunque ottimo prezzo.
Secondo me sale anche se non come un chip " A " ma alla fine sono un sacco di soldi di risparmio
Sulla 2080ti cmq l'overclock serve meno (in 4k 60hz).
...e considerato che il limite normalmente è il PL, il chip non A potrebbe non essere un problema.
Di solito non crasha tutto perché il chip non sale... semplicemente sei inchiodato a 1950 e non vai oltre.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
come va la tua 2080ti sostitutiva?
DJurassic
09-02-2019, 13:11
Non ti piace la 2080ti, non ti piace la biondina... DJ non starai divntando un po' troppo picky? :D
Guarda questa review delle ventole da 120mm che possono sempre essere utili va! ;)
https://www.youtube.com/watch?v=rGK-QO8yf6Y
:asd:
Non ho detto che è brutta ma addirittura definirla gran topa mi sembra eccessivo!
@DJ (TD2 Ultra) ;)
https://i.postimg.cc/dDvRjz0k/IMG-20190208-182656.jpg (https://postimg.cc/dDvRjz0k)
In quel punto il frame rate sale di molto rispetto all'intro, che ho trovato forse la parte più pesante del gioco. L'hai notato anche tu?
Visto gli sconti ho preso il 3dmark completo e ho subito provato un port royal con un buon 8565 punti e lo stress test che trovo davvero utile ottenendo 98.2%
Stamattina però è successa una cosa un po' preoccupante, giocando a war thunder (GPU scarica, 45% circa e 63 gradi) ho avuto un artefatto enorme come una texture di un materialebl arrugginito che da certe angolazioni occupava 1/3 dello schermo e la vedevo solo ruotando la telecamera a una certa angolazione. Fino a poco fa ho stressato la GPU a morte col 3dmark, ray tracing stress test ecc ed è tutto perfetto. Mah... Che sia un glitch del gioco mi pare molto strano, però al momento non mi ha dato nessun altro problema.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
TigerTank
09-02-2019, 13:27
Sì, quello sì, prezzone ma sinceramente non so se valga la presunta attesa che può arrivare anche a quasi 2 settimane. Nel frattempo è pure cambiata la dicitura sui tempi di attesa (ora 1-2 settimane).
Imho tanto vale spendere un centone in più se da amazon Italia e a casa in 2-3 giorni sicuri :D
Altrimenti imho il risparmio non vale i rischi.
28NSL6UCT7OK (https://www.techpowerup.com/gpu-specs/kfa2-rtx-2080-oc.b6177) questa su amaz krukko sta a 669€
mica male..
V372-063R MSI GEFORCE RTX 2080 Ventus questa invece 687€
meglio la KFA2 con chip A
28NSL6UCT7OK (https://www.techpowerup.com/gpu-specs/kfa2-rtx-2080-oc.b6177) questa su amaz krukko sta a 669€
mica male..
che significa chip a? ragazzi, ma quali sono i parametri giusti da considerare per star tranquillo con queste schede?
la mia è una msi rtx2080 seahawk ek x con memorie samsung... anche questa tipologia di memorie hanno dato problemi? e cosa altro bisogna vedere?
Va a culo muoiono sia Samsung che Micron, riguardo a chip A e B leggi qui (https://www.techpowerup.com/247660/nvidia-segregates-turing-gpus-factory-overclocking-forbidden-on-the-cheaper-variant)
non si è ancora capito perchè crepano le RTX, dicono che sia colpa dei VRM's dicono che riguarda solo lo stock venduto tras settembre ottobre dicono che Giga si sia beccata una parte fallata comprando sempre chip con asics piu bassi...insomma se ne dicono di tutti colori, l'unica è pararsi il culo con Amz
Va a culo muoiono sia Samsung che Micron, riguardo a chip A e B leggi qui (https://www.techpowerup.com/247660/nvidia-segregates-turing-gpus-factory-overclocking-forbidden-on-the-cheaper-variant)
non si è ancora capito perchè crepano le RTX, dicono che sia colpa dei VRM's dicono che riguarda solo lo stock venduto tras settembre ottobre dicono che Giga si sia beccata una parte fallata comprando sempre chip con asics piu bassi...insomma se ne dicono di tutti colori, l'unica è pararsi il culo con Amz
Stanno morendo un po' di tutte le marche, vecchie e nuove (la mia TI era nuovissima...ultimo batch di gennaio con memorie Samsung). Se si legge il forum Nvidia o tra le recensioni ad esempio sull' Amazzone, non si salva nessuno. Generazione fallata...magari sistemano alla prossima revisione. Io per ora salto.
TigerTank
09-02-2019, 16:07
mica male..
Mi sa che con quel modello va a fortuna...ho visto 3 recensioni negative di scheda fallata. Sarà mica per quello che le vendono a quei prezzi particolarmente bassi.
Stanno morendo un po' di tutte le marche, vecchie e nuove (la mia TI era nuovissima...ultimo batch di gennaio con memorie Samsung). Se si legge il forum Nvidia o tra le recensioni ad esempio sull' Amazzone, non si salva nessuno. Generazione fallata...magari sistemano alla prossima revisione. Io per ora salto.
:mano:
Mi sa che con quel modello va a fortuna...ho visto 3 recensioni negative di scheda fallata. Sarà mica per quello che le vendono a quei prezzi particolarmente bassi.
Su amaz.kruk su 11 vendute 3 morte per space invaders
:asd::asd::asd:
Onestamente ho un po' fifa a tirarla... :D
Per ora non noto differenze significative rispetto a quella che avevo prima, ma ho giocato poco ancora!
io ho ordinato l'ek vector approfittando dell'offerta sullo shop ek, quando deciderò che scheda prendere (per forza di cose una reference) la utilizzerò per almeno un paio di settimane con il dissipatore originale, poi se non avrò problemi la liquiderò
mikael84
09-02-2019, 17:06
Secondo me sale anche se non come un chip " A " ma alla fine sono un sacco di soldi di risparmio
Max, una curiosità, considerando che hai la Ligh, e quindi puoi monitorare e modificare la tensione ram, potresti dirmi che tensione ti da? Memory voltage
Arrow0309
09-02-2019, 17:37
Max, una curiosità, considerando che hai la Ligh, e quindi puoi monitorare e modificare la tensione ram, potresti dirmi che tensione ti da? Memory voltage
L'hai visto?
https://youtu.be/eVy0zmgaMQE?t=166
maxmix65
09-02-2019, 18:01
Mi sembra 1.364v se non erro..
Per quanto riguarda le Kfa2 il modello fallato se non ricordo male e' la OC quella con dissi piu' sottile e non il modello da me indicato cioe' la EX che comunque ha la modalita' OC gia implementata quindi non saprei se e' un chip A oppure non A
http://www.kfa2.com/kfa2/graphics-card/20-series/kfa2-geforce-rtx-2080-ex.html
poi ci sta un altro modello questa dovrebbere essere migliore ma non la trovo online
http://www.kfa2.com/kfa2/graphics-card/20-series/kfa2-geforce-rtx-2080-ex-oc.html
Giovamas
09-02-2019, 18:14
esatto non c'è una regola precisa. sono morte anche strix, altre con vram samsung..
Thunder-74
09-02-2019, 18:55
non so che fare.... ho già tediato Tiger in privato...
ho preso da Amazon FR una 2080ti Aorus Waterforce WB a un prezzo basso.
difatti avevano sbagliato annuncio, mettendo in descrizione in fondo pagina la 2080. Li ho contattati più volte (francese, inglese ecc) e mi avevano sempre confermato che avrei ricevuto la 2080ti. Ho pensato, male che va la mando indietro. Ora in ufficio ho una 2080 :doh: in attesa di essere rispedita al mittente con UPS lunedì... l'ho pagata 1062 euro, sarebbe stato un prezzone per la 2080TI, ma per una 2080 insomma ... vero che che se predi il WB e backplate sono 200 euro... Che faccio la tengo?
non so che fare... Ero partito da subito per la 2080ti, però tra morti consistenti di questo chip e il fatto che comunque il mio obiettivo sono 60 frames a 3440..
Che dite? Apriamo il sondaggione.... se vi va...:fagiano:
difatti avevano sbagliato annuncio, mettendo in descrizione in fondo pagina la 2080. Li ho contattati più volte (francese, inglese ecc) e mi avevano sempre confermato che avrei ricevuto la 2080ti. Ho pensato, male che va la mando indietro. Ora in ufficio ho una 2080 :doh: in attesa di essere rispedita al mittente con UPS lunedì... l'ho pagata 1062 euro, sarebbe stato un prezzone per la 2080TI, ma per una 2080 insomma ... vero che che se predi il WB e backplate sono 200 euro... Che faccio la tengo?
non so che fare... Ero partito da subito per la 2080ti, però tra morti consistenti di questo chip e il fatto che comunque il mio obiettivo sono 60 frames a 3440..
io la manderei indietro o contatterei amazon nuovamente per dirgli che ti avevano promesso una 2080 ti, magari te la mandano :D
Thunder-74
09-02-2019, 19:01
io la manderei indietro o contatterei amazon nuovamente per dirgli che ti avevano promesso una 2080 ti, magari te la mandano :D
Fatto... li ho contattati, hanno subito aperto il reso dicendomi che c'era un errore nella pagina che avrebbero eliminato. Quando ho provato a farlo presente in fase di acquisto, mica lo avevano preso in considerazione. Mi avevano detto che avrebbero corretto la pagina e che mi sarebbe arrivata la 2080ti, come a dire che l'errore era nella descrizione, no nel titolo dell'oggetto venduto ...
Magari se dovesse rompersi un domani e facessi la sostituzione, potrebbero mandarmi la 2080ti se dovessero prendere il nome dell'oggetto dell'ordine, credo che si baserebbero sempre sull'ASIN.
Anche questo. Il teerco sontatto chiesi se mi potevano confermare che il prodotto da me ricevuto, non avesse l'Asin in descrizione nella pagina, perchè avevo timore che potessero mandarmi la 2080. Mi avevano confermato che l'Asin era quello, ma che dovevo stare tranquillo perchè il responsabile era stato avvisato e che avrei ricevuto l'oggetto da me desiderato... seee
Fatto... li ho contattati, hanno subito aperto il reso dicendomi che c'era un errore nella pagina che avrebbero eliminato. Quando ho provato a farlo presente in fase di acquisto, mica lo avevano preso in considerazione. Mi avevano detto che avrebbero corretto la pagina e che mi sarebbe arrivata la 2080ti, come a dire che l'errore era nella descrizione, no nel titolo dell'oggetto venduto ...
fosse stata la Ti era un prezzone, ma più di 1050€ per una 2080 mi sembrano tanti anche se con waterblock, se prendi una scheda come quella indicata da maxmix e compri un waterblock a parte risparmi 150€ almeno
Thunder-74
09-02-2019, 19:15
fosse stata la Ti era un prezzone, ma più di 1050€ per una 2080 mi sembrano tanti anche se con waterblock, se prendi una scheda come quella indicata da maxmix e compri un waterblock a parte risparmi 150€ almeno
E' vero, ma non prenderei un chip non A. Non so sulla 2080 quanto possa limitare il PL da 240W, ma liquidandola, non mi vorrei trovare con le freq. tagliate spesso per l'assorbimento risicato.
Questo modello ha dalla sua un oc già di 1890 (dice poco), più un PL più alto delle altre, di 350W...
Non ho mai preso in considerazione la 2080, quindi difatti non so bene le sue performace.. ora sto vedendo su TPup che c'è un 21% di differenza con la 2080ti... boh... per una 2080ti con WB, dovrei metterci sopra almeno 400 euro ...
speriamo bene... :doh: non ho proprio voglia di fare rma...
Un anno un po' così questo, tra chi ha GPU ottime per il gaming ma deve pregare non scoppiano, chi sperava in AMD e si ritrova un'altra mezza delusione con una release a dir poco imbarazzante.
thunderforce83
09-02-2019, 20:05
ho avuto la 2080 strix un mese e seppur ottima non arriva minimamente alla 2080ti che ho adesso, nonostante sia reference (a 4k ovviamente)
thunderforce83
09-02-2019, 20:07
Un anno un po' così questo, tra chi ha GPU ottime per il gaming ma deve pregare non scoppiano, chi sperava in AMD e si ritrova un'altra mezza delusione con una release a dir poco imbarazzante.
amd e' morta e sepolta da anni ormai...se penso a questa schifium VII a 7 nanomentri mi viene da piangere, e pensare che in passato con la 290battagliava con le top...ho sentito dire che sti cessi non si possono manco overcloccare. pessima. speriamo bene con intel per un po' di concorrenza
Thunder-74
09-02-2019, 20:12
ho avuto la 2080 strix un mese e seppur ottima non arriva minimamente alla 2080ti che ho adesso, nonostante sia reference (a 4k ovviamente)
Per caso a 1440p hai fatto dei paragoni? perchè sto vedendo dei bench su vari titoli e calcolatrice alla mano, il gap varia dal 15 al 20 % circa. In 4k sicuramente la 2080ti prende il largo...
maxmix65
09-02-2019, 20:15
Magari se dovesse rompersi un domani e facessi la sostituzione, potrebbero mandarmi la 2080ti se dovessero prendere il nome dell'oggetto dell'ordine, credo che si baserebbero sempre sull'ASIN.
Anche questo. Il teerco sontatto chiesi se mi potevano confermare che il prodotto da me ricevuto, non avesse l'Asin in descrizione nella pagina, perchè avevo timore che potessero mandarmi la 2080. Mi avevano confermato che l'Asin era quello, ma che dovevo stare tranquillo perchè il responsabile era stato avvisato e che avrei ricevuto l'oggetto da me desiderato... seee
scusa ma sulla fattura-ricevuta cosa ce' scritto 2080 oppure 2080TI??
thunderforce83
09-02-2019, 20:20
Per caso a 1440p hai fatto dei paragoni? perchè sto vedendo dei bench su vari titoli e calcolatrice alla mano, il gap varia dal 15 al 20 % circa. In 4k sicuramente la 2080ti prende il largo...
a 2 k sinceramente no, ma posso dire che a 4k c'e' molto di piu' del 15/20%
Thunder-74
09-02-2019, 20:24
scusa ma sulla fattura-ricevuta cosa ce' scritto 2080 oppure 2080TI??
ecco
https://i.imgur.com/XpfdQv2.png
l'Asin che si legge è però della 2080
a 2 k sinceramente, no ma posso dire che a 4k c'e' molto di piu' del 15/20%
grazie
TigerTank
09-02-2019, 20:34
ma che tediato, ci mancherebbe :)
a differenza del passato, mi pare che, in questa generazione, X080ti, X080 e X070 sono molto distanziate fra loro...
nicola1283
09-02-2019, 21:18
Se in fattura risulta 2080 ti devi pretendere quella assolutamente! Fai emettere il reso di quella che ti hanno consegnato e ti fai emettere un buono per la differenza che occorre ad arrivare al prezzo reale di quella in fattura.
Questo è quello che devi fare e loro lo sanno benissimo perché altrimenti è truffa
Thunder-74
09-02-2019, 21:26
Se in fattura risulta 2080 ti devi pretendere quella assolutamente! Fai emettere il reso di quella che ti hanno consegnato e ti fai emettere un buono per la differenza che occorre ad arrivare al prezzo reale di quella in fattura.
Questo è quello che devi fare e loro lo sanno benissimo perché altrimenti è truffa
sto in chat da parecchio, ora dice che devono aprire un'indagine...
dicono che me la cambiano...
un'indagine?:mbe: :sofico:
nicola1283
09-02-2019, 21:31
dicono che me la cambiano...
Per forza
Spedita la strix 2080, mi arriva martedì. Sono un po' arrugginito, come procedo?
Cambio scheda poi disinstallo i driver con ddu e metto i driver nuovi giusto?
Vedo che la asus ha il gpu tweak 2, va bene oppure sempre meglio AB? E riva tuner invece?
Thunder-74
09-02-2019, 21:38
Per forza
Praticamente fanno un'indagine, poi martedì mi manda la procedura da seguire.
Mi chiedeva se andava bene il fatto che la 2080ti sarebbe tornata in stock il 17 febbraio.... ma se me la cambiano, potevo attendere pure fino a ferragosto :fagiano:
Probabilmente l'indagine, è il controllo che effettivamente mi hanno mandato una 2080...
nicola1283
09-02-2019, 21:43
Praticamente fanno un'indagine, poi martedì mi manda la procedura da seguire.
Mi chiedeva se andava bene il fatto che la 2080ti sarebbe tornata in stock il 17 febbraio.... ma se me la cambiano, potevo attendere pure fino a ferragosto :fagiano:
:D
fabietto27
09-02-2019, 22:40
Te lo dissi subito buon Thunder
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/d1ab095d16bc26d3dd0b323ae9a847f9.jpg
Su su su...il Big Money....Escilo!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Thunder-74
09-02-2019, 22:55
Te lo dissi subito buon Thunder
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/d1ab095d16bc26d3dd0b323ae9a847f9.jpg
Su su su...il Big Money....Escilo!
Fabiè , ho un impianto a liquido che ho pagato parecchiuccio. Quindi solo WB...
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
fabietto27
09-02-2019, 23:07
Monetizza l'impianto è poi sii te stesso
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/b9afa46c3228d801f8dcbcfe83d52fbc.jpg
thunderforce83
09-02-2019, 23:11
a differenza del passato, mi pare che, in questa generazione, X080ti, X080 e X070 sono molto distanziate fra loro...
poi c'e' da valutare su rtx che anche li credo ci sara' un bel boost tra x70 x80 x80ti...
mikael84
09-02-2019, 23:16
Mi sembra 1.364v se non erro..
Perfetto;)
E' vero, ma non prenderei un chip non A. Non so sulla 2080 quanto possa limitare il PL da 240W, ma liquidandola, non mi vorrei trovare con le freq. tagliate spesso per l'assorbimento risicato.
Questo modello ha dalla sua un oc già di 1890 (dice poco), più un PL più alto delle altre, di 350W...
Non ho mai preso in considerazione la 2080, quindi difatti non so bene le sue performace.. ora sto vedendo su TPup che c'è un 21% di differenza con la 2080ti... boh... per una 2080ti con WB, dovrei metterci sopra almeno 400 euro ...
Provala e vedi se ti soddisfa, sono tanti soldi per una 2080 liscia.
Pensaci su.
Come detto, la 2080 è buona se ben occata, sopratutto a 60hz:)
La 2080 è una grande scheda, però se il tuo obbiettivo è la TI, io prenderei quella onestamente.
Lascia perdere il 15/20%, in OC, e per prove personali è tutt'altro mondo.
Test di un'utente qua su hwu.
2080ti oc vs 1080ti uber oc, arriva a picchi del 50%.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45848952#post45848952
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45850089&postcount=4998
La 2080 è un tantino più veloce della 1080ti, ma parte 150-200 mhz sopra.;)
Thunder-74
10-02-2019, 00:13
Perfetto;)
Provala e vedi se ti soddisfa, sono tanti soldi per una 2080 liscia.
Pensaci su.
Come detto, la 2080 è buona se ben occata, sopratutto a 60hz:)
La 2080 è una grande scheda, però se il tuo obbiettivo è la TI, io prenderei quella onestamente.
Lascia perdere il 15/20%, in OC, e per prove personali è tutt'altro mondo.
Test di un'utente qua su hwu.
2080ti oc vs 1080ti uber oc, arriva a picchi del 50%.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45848952#post45848952
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45850089&postcount=4998
La 2080 è un tantino più veloce della 1080ti, ma parte 150-200 mhz sopra.;)
Non l’ho aperta e provarla vorrebbe dire lasciargli tracce di liquido nel wb.
A questo punto aspetto martedì se mi fanno il cambio con la 2080ti.
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
TigerTank
10-02-2019, 07:55
Non l’ho aperta e provarla vorrebbe dire lasciargli tracce di liquido nel wb.
A questo punto aspetto martedì se mi fanno il cambio con la 2080ti.
Se te la mandano a pari prezzo come risarcimento danni morali, hai fatto l'affare.
Se te la mandano ma ti chiedono una differenza, imho dipende da quanto perchè a parte il fatto che è un modello di super-nicchia non facile da trovare, se si inizia a parlare di 1700€, non ne vale la pena perchè tra un annetto perderà già oltre la metà del valore all'uscita di una 3080 prestante da 7nm.
Anche perchè considerato che si trovano delle buone 2080 sotto le 800€...arrivare a tali cifre(+50% o più) per una 2080Ti non so quanto convenga anche se, esagerando nelle stime, ci fosse un 30% di prestazioni di differenza. Il tutto nell'ottica che tale generazione, in pratica un prototipo rt, sia di transizione ai 7nm.
A questo punto o ti tenevi quella, che tanto a 3440x1440 60Hz andrebbe benone e completando il progetto di un pc a tema Aorus...oppure fatti 2080Ti FE + fullcover leddoso.
Vedendo il mercato attuale non vedo molte alternative "umane" nel farsi una 2080Ti liquidata.
Oppure prendi una custom e tienila ad aria, l'impianto lo sfrutti comunque per la cpu ed integrerai eventualmente nel loop la futura serie 3000.
Thunder-74
10-02-2019, 09:11
Se te la mandano a pari prezzo come risarcimento danni morali, hai fatto l'affare.
Se te la mandano ma ti chiedono una differenza, imho dipende da quanto perchè a parte il fatto che è un modello di super-nicchia non facile da trovare, se si inizia a parlare di 1700€, non ne vale la pena perchè tra un annetto perderà già oltre la metà del valore all'uscita di una 3080 prestante da 7nm.
Anche perchè considerato che si trovano delle buone 2080 sotto le 800€...arrivare a tali cifre(+50% o più) per una 2080Ti non so quanto convenga anche se, esagerando nelle stime, ci fosse un 30% di prestazioni di differenza. Il tutto nell'ottica che tale generazione, in pratica un prototipo rt, sia di transizione ai 7nm.
A questo punto o ti tenevi quella, che tanto a 3440x1440 60Hz andrebbe benone e completando il progetto di un pc a tema Aorus...oppure fatti 2080Ti FE + fullcover leddoso.
Vedendo il mercato attuale non vedo molte alternative "umane" nel farsi una 2080Ti liquidata.
Oppure prendi una custom e tienila ad aria, l'impianto lo sfrutti comunque per la cpu ed integrerai eventualmente nel loop la futura serie 3000.
Certo, cambio alla pari sarebbe ottimo, neanche a dirlo...
Se mi chiedono una differenza, dovrebbero chiedermi un 400 euro, dato che la vendono a 1495, ma visto la loro svista, potrebbero propormi un costo più basso a volersi far "perdonare"... potrebbe starci nella loro politica di soddisfazione del cliente, sono i primi al mondo per questo...
Altrimenti se optassi per una 2080, forse la terrei... prendere una 2080 e montarci un WB con Backplate, sto sui 1000, alla fine mi terrei questa per rimanenre in tema Aorus :fagiano:
Vi faccio sapere gli sviluppi :)
EDIT:
in linea con quanto riportato da TpUP sulla differenza di potenza tra una 2080 e una 2080Ti (15-20%), ho trovato questo video LINK (https://www.youtube.com/watch?v=1mAmwvFZ0hA) con schede stock e in oc a 1440p... ora è da capire se un 8700k a 5ghz possa limitare la 2080ti, CPU utilizzata in questo video e da TpUP
Ho visto altri recensioni, tipo quelle del sito russo, dove il margine difatti è maggiore.
In 4k il margine aumenta anche fino al 30%
appleroof
10-02-2019, 10:08
a quel prezzo la ridarei indietro senz'altro, come ha detto Tiger se hai intenzione di rivenderla per le 3000 ci perdi troppo, e comunque non credo performi così tanto rispetto a qualunque altra 2080 con chip A da meno di 800 euro...
nessuno29
10-02-2019, 10:28
Certo, cambio alla pari sarebbe ottimo, neanche a dirlo...
Se mi chiedono una differenza, dovrebbero chiedermi un 400 euro, dato che la vendono a 1495, ma visto la loro svista, potrebbero propormi un costo più basso a volersi far "perdonare"... potrebbe starci nella loro politica di soddisfazione del cliente, sono i primi al mondo per questo...
Altrimenti se optassi per una 2080, forse la terrei... prendere una 2080 e montarci un WB con Backplate, sto sui 1000, alla fine mi terrei questa per rimanenre in tema Aorus :fagiano:
Vi faccio sapere gli sviluppi :)
EDIT:
in linea con quanto riportato da TpUP sulla differenza di potenza tra una 2080 e una 2080Ti (15-20%), ho trovato questo video LINK (https://www.youtube.com/watch?v=1mAmwvFZ0hA) con schede stock e in oc a 1440p... ora è da capire se un 8700k a 5ghz possa limitare la 2080ti, CPU utilizzata in questo video e da TpUP
Ho visto altri recensioni, tipo quelle del sito russo, dove il margine difatti è maggiore.
In 4k il margine aumenta anche fino al 30%
Ma volersi fare perdonare cosa?
Ti hanno venduto una 2080 a prezzo congruo per il modello (l'asin era di un 2080 o sbaglio? conta quello)fosse stato una 2080ti sarebbe stato un errore loro e ci avrebbero perso soldi. Si sarebbero dovuti far perdonare qualora ti avessero dato una 2080 al prezzo di una ti ma non viceversa...in questo caso stai cercando di avere a prezzo bassissimo un oggetto che costa di più,per una svista nella descrizione (dove tu ne hai approfittato avendo notato l'errore nel titolo,ma non nell'asin).
Thunder-74
10-02-2019, 10:40
Ma volersi fare perdonare cosa?
Ti hanno venduto una 2080 a prezzo congruo per il modello (l'asin era di un 2080 o sbaglio? conta quello)fosse stato una 2080ti sarebbe stato un errore loro e ci avrebbero perso soldi. Si sarebbero dovuti far perdonare qualora ti avessero dato una 2080 al prezzo di una ti ma non viceversa...in questo caso stai cercando di avere a prezzo bassissimo un oggetto che costa di più,per una svista nella descrizione (dove tu ne hai approfittato avendo notato l'errore nel titolo,ma non nell'asin).
difatti "Perdonare" l'ho messo tra apici.
Il fatto è che se tu proponi un oggetto ad un prezzo, emettendo una fattura per quel prodotto, difatti non è "colpa" dell'acquirente. Siamo in un libero mercato e la politica dei prezzi la fa il venditore.
discorso Asin, l'acquirente non deve per forza sapere cosa significa.
Preciso che prima di concludere l'acquisto ho fatto presente della loro svista segnalandola. Li ho ricontattati più volte dopo l'acquisto per chiedergli quale oggetto avrei ricevuto, non ho fatto il "furbetto" provandoci. Ho palesato chiaramente che ero interessato alla 2080ti, altrimenti avrei annullato l'acquisto. Sono stati loro a dirmi che avrei ricevuto la 2080ti. Anche ieri che li ho ricontattati, su consiglio di un operatore italiano con il quale sono stato al telefono per svariati minuti, non sono stato arrogante. Ho chiesto gentilmente se era possibile sostituire l'articolo con quello desiderato. Allo stato attuale possono decidere loro se chiedermi un'integrazione o meno.
Che dovevo fare? Mi sono mosso in modo sempre chiaro. Addirittura durante l'attesa della spedizione, ho chiesto quale ASIN avrebbe avuto il mio articolo, ribadendo nuovamente che quello indicato non era del prodotto di mio interesse e mi è stato detto di non preoccuparmi che il responsabile delle spedizioni era stato informato di mandarmi una 2080ti... Ho tante di quelle email di scambio chat e conferme , da scriverci un libro... qui entra il discorso soddisfazione del cliente... promettere una cosa che poi viene disattesa => "farsi perdonare"
haaa nell'ultima email mandatami ieri, si scusavano per l'accaduto :
...Mi dispiace sapere che hai ricevuto una voce "RTX 2080 Aorus Waterforce WB 8Gb" diversa dalla "GIGABYTE RTX 2080Ti AORUS X WB 11G GV-N208TAORUS X Scheda grafica WB-11GD" che hai ordinato.
Dato il volume di pacchi che spediamo ogni giorno, può accadere in rari casi. Sono veramente dispiaciuto....
dimostrazione di azienda molto seria, ma questo lo sapevamo tutti ;)
massimo3550
10-02-2019, 10:52
Il fatto è che se tu proponi un oggetto ad un prezzo, emettendo una fattura per quel prodotto, difatti non è "colpa" dell'acquirente. Siamo in un libero mercato e la politica dei prezzi la fa il venditore.
Preciso che prima di concludere l'acquisto ho fatto presente della loro svista segnalandola. Li ho ricontattati più volte dopo l'acquisto per chiedergli quale oggetto avrei ricevuto, non ho fatto il "furbetto" provandoci. Ho palesato chiaramente che ero interessato alla 2080ti, altrimenti avrei annullato l'acquisto. Sono stati loro a dirmi che avrei ricevuto la 2080ti. Anche ieri che li ho ricontattati, su consiglio di un operatore italiano con il quale sono stato al telefono per svariati minuti, non sono stato arrogante. Ho chiesto gentilmente se era possibile sostituire l'articolo con quello desiderato. Allo stato attuale possono decidere loro se chiedermi un'integrazione o meno.
Che dovevo fare? Mi sono mosso in modo sempre chiaro. Addirittura durante l'attesa della spedizione, ho chiesto quale ASIN avrebbe avuto il mio articolo, ribadendo nuovamente che quello indicato non era del prodotto di mio interesse e mi è stato detto di non preoccuparmi che il responsabile delle spedizioni era stato informato di mandarmi una 2080ti... Ho tante di quelle email di scambio chat e conferme , da scriverci un libro... qui entra il discorso soddisfazione del cliente... promettere una cosa che poi viene disattesa => "farsi perdonare"
...Mi dispiace sapere che hai ricevuto una voce "RTX 2080 Aorus Waterforce WB 8Gb" diversa dalla "GIGABYTE RTX 2080Ti AORUS X WB 11G GV-N208TAORUS X Scheda grafica WB-11GD" che hai ordinato.
Dato il volume di pacchi che spediamo ogni giorno, può accadere in rari casi. Sono veramente dispiaciuto....
In un caso simile ho letto che propongono un rimborso del 20% se tieni l'oggetto...
Thunder-74
10-02-2019, 10:54
Che culo che hai avuto :)
Secondo me son oun po' fregati, devono mandarti ciò che ti hanno promesso ormai.
Di :ciapet: ne parliamo solo quando si concluderà positivamente :D
Ma parliamo delle schede. Tu sei il più quotato per dire quanta "cicca" c'è tra una 2080 e una 2080ti. Per caso le hai provate a 1440p?
In un caso simile ho letto che propongono un rimborso del 20% se tieni l'oggetto...
andrebbe bene .. WB gratis :)
interessante questa storia, meglio di una serie tv, sono curioso di sapere come va a finire tienici aggiornati :winner:
TigerTank
10-02-2019, 11:32
Eh... purtroppo no, ho solo monitor 4k adesso... col gsync la 2080 si difende abbastanza bene tuttosommato (senza invece la sconsiglio).
Però ti confesso che se anche mi avessero ridato i soldi avrei preso un'altra 2080ti invece di tenermi la pur ottima 2080 Strix, puntavo proprio alla Gigabyte pre-liquidata per la quale stai battagliando tu!
C'è poco da fare, la 2080ti in 4k va meglio. Per ora la sfrutto principalmente su AC:Origins, si arriva molto vicini al maxarlo (a 60hz). Ora la tengo con una curva fatta da OC scanner che la fa stare di media sui 1950 a 67°C, con le memorie a +1000, e ho accantonato l'idea del liquido.
Le differenze nei settaggi son state queste:
AA: da basso a medio
nebbia volumetrica: da basse ad alte
ombre: da medie ad alte
...e son passato dallo stare fra i 53-68 fps (in base alla pesantezza della scena) ai 58-74.
Forse potrei osare ancora un po', ma non voglio l'esitazione durante le panoramiche (quando ti arrampichi a sincronizzare la posizione ed Icaro vola in tondo mettendo in mostra tutta la bellezza della grafica di AC - è un momento catartico che non voglio rovinare con l'inadeguatezza del mio hardware! :D :D :D)
Quoto il ragionamento, per il resto credo dipenda dai progetti circa il monitor.
Imho se Thunder tiene il suo 3440x1440 60Hz ancora a lungo, con l'intenzione di un futuro upgrade quando ad esempio ci saranno tipo i 5120 x 2160 ultrawide 4K(e le 3080Ti), imho quella 2080 Aorus gli potrebbe bastare. Soprattutto se invece di un cambio alla fine gli proporranno un rimborso come risarcimento.
Se pensa di prendere un 3440x1440p da gaming o un 4K 16:9(difficile perchè adora il 21:9) allora la 2080Ti potrebbe far comodo.
mikael84
10-02-2019, 11:36
Quoto il ragionamento, per il resto credo dipenda dai progetti circa il monitor.
Imho se Thunder tiene il suo 3440x1440 60Hz ancora a lungo, con l'intenzione di un futuro upgrade quando ad esempio ci saranno tipo i 5120 x 2160 ultrawide 4K(e le 3080Ti), imho quella 2080 Aorus gli potrebbe bastare. Soprattutto se invece di un cambio alla fine gli proporranno un rimborso come risarcimento.
Se pensa di prendere un 3440x1440p da gaming o un 4K 16:9(difficile perchè adora il 21:9) allora la 2080Ti potrebbe far comodo.
Rimborso più 2080 Tiger edition (gainward-Palit) da 800 euro:)
Non di più.
Per come salgono bene, sono più che sufficienti.
TigerTank
10-02-2019, 11:43
Rimborso più 2080 Tiger edition (gainward-Palit) da 800 euro:)
Non di più.
Per come salgono bene, sono più che sufficienti.
La mia l'hanno sparata a 868€ dai 773€ a cui l'ho presa. :asd:
Circa le 2080Ti invece amazon italia mi sembra un pò scarso...ma ad esempio su quello tedesco c'è la Gainward Phoenix GS a poco meno di 1240€.
E se non ricordo male qualcuno qui dentro ha preso questo modello trovandoci le samsung.
EDIT: sì ricordavo bene, ecco QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46016179&postcount=10564) il post.
Thunder-74
10-02-2019, 12:19
Circa le 2080Ti invece amazon italia mi sembra un pò scarso...ma ad esempio su quello tedesco c'è la Gainward Phoenix GS a poco meno di 1240€.
E se non ricordo male qualcuno qui dentro ha preso questo modello trovandoci le samsung.
EDIT: sì ricordavo bene, ecco QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46016179&postcount=10564) il post.
Per te Tiger :D
https://i.imgur.com/PWiVI0Th.jpg
LINK img originale (https://imgur.com/PWiVI0T)
TigerTank
10-02-2019, 12:45
Al mondo c'è ancora un solo Tiger originale e funzionante, ma rivive 1000 volte nei giochi per pc :O
Grazie dello screen :cool:
questi sono i miei risultati nel benchmark di the division con la msi rtx 2080 sea hawk ek x a defaul ed in overclock... sono in linea come valori??
1080p default
https://i.ibb.co/R9g1qf4/1080p-default.png (https://ibb.co/R9g1qf4)
1080p oc
https://i.ibb.co/HVPW3LZ/1080p-oc.png (https://ibb.co/HVPW3LZ)
1440p default
https://i.ibb.co/YPx0GVQ/2k-default.png (https://ibb.co/YPx0GVQ)
1440p oc
https://i.ibb.co/8syWqbf/2k-oc.png (https://ibb.co/8syWqbf)
2160p default
https://i.ibb.co/hLHMr7R/4k-default.png (https://ibb.co/hLHMr7R)
2160p oc
https://i.ibb.co/QQknQBM/4k-oc.png (https://ibb.co/QQknQBM)
Arrow0309
10-02-2019, 13:07
Per te Tiger :D
https://i.imgur.com/PWiVI0Th.jpg
LINK img originale (https://imgur.com/PWiVI0T)
49C la seconda vga?
Altino assai per un bel liq :fagiano: :p
kira@zero
10-02-2019, 13:10
questi sono i miei risultati nel benchmark di the division con la msi rtx 2080 sea hawk ek x a defaul ed in overclock... sono in linea come valori??
1080p default
https://i.ibb.co/R9g1qf4/1080p-default.png (https://ibb.co/R9g1qf4)
1080p oc
https://i.ibb.co/HVPW3LZ/1080p-oc.png (https://ibb.co/HVPW3LZ)
1440p default
https://i.ibb.co/YPx0GVQ/2k-default.png (https://ibb.co/YPx0GVQ)
1440p oc
https://i.ibb.co/8syWqbf/2k-oc.png (https://ibb.co/8syWqbf)
2160p default
https://i.ibb.co/hLHMr7R/4k-default.png (https://ibb.co/hLHMr7R)
2160p oc
https://i.ibb.co/QQknQBM/4k-oc.png (https://ibb.co/QQknQBM)
Si mi pare sei in linea
Mikael parlando del supporto DX12, le Turing sono pari ad AMD da questo punto di vista o c'è differenza?
Thunder-74
10-02-2019, 13:16
49C la seconda vga?
Altino assai per un bel liq :fagiano: :p
hai ragione, il problema è che ho il pc un po' chiuso tra scrivania e muro (anche sopra) e questo mi fa innalzare la temp ambiente. Ho messo un termometro digitale per monitorare quest'ultima, e mentre nella stanza ho 24 gradi, dietro al pc ho 34 gradi... Alla fine va un po' tutto in sofferenza liquido/VGA/CPU.
cut...
che impostazioni hai messo?
maxmix65
10-02-2019, 13:21
ecco
https://i.imgur.com/XpfdQv2.png
l'Asin che si legge è però della 2080
grazie
Si tratta della 2080 ti
E non alla 2080 liscia...insomma insisti e fattela mandare oppure lo sconto
Spedita la strix 2080, mi arriva martedì. Sono un po' arrugginito, come procedo?
Cambio scheda poi disinstallo i driver con ddu e metto i driver nuovi giusto?
Vedo che la asus ha il gpu tweak 2, va bene oppure sempre meglio AB? E riva tuner invece?
Nessuna mi sa consigliare?
Nessuna mi sa consigliare?Fai con quello che ti trovi meglio..
Io preferisco MSI afterburn..
TigerTank
10-02-2019, 14:06
Nessuna mi sa consigliare?
Afterburner.
Sia Afterburner che Precision sono stati sviluppati dal vecchio Rivatuner di Unwinder. Insieme ad Afterburner installa anche il Rivatuner Statistics Server, con il quale puoi creare profili ad hoc per l'OSD e altro.
Da questo punto di vista imho Afterburner è molto meglio di PrecisionX.
Afterburner.
Sia Afterburner che Precision sono stati sviluppati dal vecchio Rivatuner di Unwinder. Insieme ad Afterburner installa anche il Rivatuner Statistics Server, con il quale puoi creare profili ad hoc per l'OSD e altro.
Da questo punto di vista imho Afterburner è molto meglio di PrecisionX.
Si ma quello che non capisco è perchè asus dice di utilizzare gpu tweak 2 per poter usufruire dell'OC di fabbrica nel profilo? Se non uso quell'applicazione di asus la scheda non va in OC di fabbrica??
nicola1283
10-02-2019, 14:17
La procedura che piu' a te conviene è quella che ti ho consigliato diversi post fa, richiedi ciò che ti ho consigliato perchè a me è già successo e ovviamente ho avuto ragione ;)
Almeno tu ti sei accorto dell'asin, io invece mi sono visto recapitare una 1070 al posto di una 1080 e continuavano a propormi sconti e cavolate varie, ma io mi sono impuntato ho comprato una 1080 e una 1080 volevo
Si mi pare sei in linea
Grazie...
hai ragione, il problema è che ho il pc un po' chiuso tra scrivania e muro (anche sopra) e questo mi fa innalzare la temp ambiente. Ho messo un termometro digitale per monitorare quest'ultima, e mentre nella stanza ho 24 gradi, dietro al pc ho 34 gradi... Alla fine va un po' tutto in sofferenza liquido/VGA/CPU.
che impostazioni hai messo?
tutto su ultra.
fabietto27
10-02-2019, 15:26
Nessuna mi sa consigliare?Disinstalli con ddu in mod provvisoria dopo esserti scaricato i nuovi drivers.
Finito con Ddu spegni il pc...cambi scheda è disconnesso da internet installi i nuovi.Riavvii e hai finito.
fabietto27
10-02-2019, 15:30
Si ma quello che non capisco è perchè asus dice di utilizzare gpu tweak 2 per poter usufruire dell'OC di fabbrica nel profilo? Se non uso quell'applicazione di asus la scheda non va in OC di fabbrica??Tweak 2 ha una spunta da mettere che fa boostare la scheda in modalità OC.
Con Afterburner che anche io uso invece imposti le frequenze che vuoi.Considera che la vga andrà esattamente uguale sia con Tweak2 che è software Asus che con Afterburner.
Tweak 2 ha una spunta da mettere che fa boostare la scheda in modalità OC.
Con Afterburner che anche io uso invece imposti le frequenze che vuoi.Considera che la vga andrà esattamente uguale sia con Tweak2 che è software Asus che con Afterburner.
Si ma siccome non voglio fare danni ne mi interessa smanettare con l'OC tanto vale farlo fare a gpu tweak no?
Disinstalli con ddu in mod provvisoria dopo esserti scaricato i nuovi drivers.
Finito con Ddu spegni il pc...cambi scheda è disconnesso da internet installi i nuovi.Riavvii e hai finito.
Mi consigli di staccare da internet perchè windows potrebbe installare driver suoi? Ma tutte le volte che cambiato driver win non ha mai scaricato nulla per conto suo. Oppure è un altro motivo?
Comunque da quando è uscita la Radeon a 7 nm ciò che ora impressiona maggiormente è quanto va forte Nvidia coi suoi 12 nm...Ho altissime aspettative sui 7 nm il prossimo anno.
Kostanz77
10-02-2019, 16:40
finalmente.....
https://www.dsogaming.com/news/battlefield-5-february-12th-update-will-bring-dlss-support-full-patch-release-notes-revealed/
fabietto27
10-02-2019, 16:42
@Kaio
Si..se non vuoi fare OC metti tweak 2 spunti oc mode e via.Poi comunque vedrai che puoi monitorare anche altri parametri.
Per i drivers si...io preferisco disconnesso proprio per evitare che installi qualcosa windows update come prima installazione.
finalmente.....
https://www.dsogaming.com/news/battlefield-5-february-12th-update-will-bring-dlss-support-full-patch-release-notes-revealed/
Il DLSS non c'è dubbio che lo vedremo sempre più spesso, semplicemente la lentezza è degli sviluppatori di giochi che ogni volta ci proponi qualcosa di diverso dal solito ti guardano o strano o ti fanno aspettare due secoli per l'implementazione, questo giusto per ricordare quanto è di nicchia il mercato PC gaming (dopo un leggero boost di popolarità nel 2016-2017 ma ormai già calato).
°Phenom°
10-02-2019, 17:02
@Kaio
Si..se non vuoi fare OC metti tweak 2 spunti oc mode e via.Poi comunque vedrai che puoi monitorare anche altri parametri.
Per i drivers si...io preferisco disconnesso proprio per evitare che installi qualcosa windows update come prima installazione.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkSu ddu basta spuntare l'opzione di disabilitare la ricerca driver di win update, poi dopo aver installato i nuovi driver sempre dallo stesso ddu è possibile riattivarla, non c'è bisogno di staccare internet
Giovamas
10-02-2019, 17:48
Comunque da quando è uscita la Radeon a 7 nm ciò che ora impressiona maggiormente è quanto va forte Nvidia coi suoi 12 nm...Ho altissime aspettative sui 7 nm il prossimo anno.
poco da dire chi vuole il top prende nvidia... e non sono un fan boy. proprio per nulla;)
fraussantin
10-02-2019, 17:53
Comunque da quando è uscita la Radeon a 7 nm ciò che ora impressiona maggiormente è quanto va forte Nvidia coi suoi 12 nm...Ho altissime aspettative sui 7 nm il prossimo anno.Va quanto una 2080 a 12 nm anche perchè ha 1G di banda e 16 di ram e nvidia ha perso tempo e soldi in rtx
Amd deve realmente lasciar perdere quel gcn altrimenti sarà presto fuori dai giochi.
Va quanto una 2080 a 12 nm anche perchè ha 1G di banda e 16 di ram e nvidia ha perso tempo e soldi in rtx
Amd deve realmente lasciar perdere quel gcn altrimenti sarà presto fuori dai giochi.
Nvidia ha solamente riciclato schede da lavoro in schede da gaming, l'RTX e' il contentino attuale che in futuro pero' fara' da traino per le nuove gen...
Per AMD se ne riparla' post 2020 quando si toglieranno questa architettura di torno.
Fondamentalmente per entrambe (anche se per motivi differenti) una generazione di schede tranquillamente ignorabile.
Con Navi c'è bisogno di un miracolo.
Con Navi c'è bisogno di un miracolo.
Continuano a posticipare, non la vedo rosea, xche' anche andato ad attaccare la fascia media e bassa anche volendo con prezzi aggressivi avrai poi le nuove Nvidia dietro l'angolo, sono praticamente una gen indietro con il problema consumi nonostante il miglior pp.
Scalda di più, consuma di più, va mediamente peggio, senza neanche parità di pp, la prova che i 7 nm sono irrilevanti ora come ora, la prova che lo sono se c'è una vecchia architettura sotto, e la prova che, si, AMD è indietro di due anni rispetto Nvidia.
Arrow0309
10-02-2019, 18:43
Ma avete riscontrato anche voi errori (meglio dire crash) col nuovo free battle royal Apex Legends?
A me oggi un paio già, la prima bruttina tipo periferica rimossa dal sistema.
Poi il secondo crash:
https://i.postimg.cc/k4mpGtwF/ef0a6e4d-2926-4999-8d38-1e4be896317e.jpg
Pensavo di tutti i colori (avevo lieve oc e ab col suo osd) ma poi ho letto che sono abbastanza comuni sti crash:
https://allthings.how/fix-apex-legends-crash-issues/
Non so se mi conviene davvero tornare ai 417 :fagiano:
fraussantin
10-02-2019, 18:44
Nvidia ha solamente riciclato schede da lavoro in schede da gaming, l'RTX e' il contentino attuale che in futuro pero' fara' da traino per le nuove gen...
Per AMD se ne riparla' post 2020 quando si toglieranno questa architettura di torno.
Fondamentalmente per entrambe (anche se per motivi differenti) una generazione di schede tranquillamente ignorabile.Nvidia ha messo in panchina un paio di difensori e il portiere gli si è azzoppato e nonostante tutto amd non ha fatto ancora un goal.
Speriamo in navi, ma mi ricordano i tempi in cui si sperava in vega.
mikael84
10-02-2019, 19:02
Per una 2080 rimane sempre un prezzo preferibile, vediamo l'evolversi, ma una 2080 a quelle cifre non la terrei.:)
Mikael parlando del supporto DX12, le Turing sono pari ad AMD da questo punto di vista o c'è differenza?
Quasi simili, diciamo che su questo aspetto ci sarebbe troppo da discutere, ma in linea di massima se non in qualche valore sono simili.
Turing invece migliora non poco Pascal, oltre a Tier più avanzati, integra un sistema di independent shading.
Tuttavia ad oggi abbiamo pochi esempi concreti in dx12, forse l'unico intelligente è shadow of tomb raider.
Su nvidia i risultati saranno ben diversi, altra architettura.
Pascal 16nm ha preso il 50% di clock, più nuovi cuda, AMD (14nm global), da 1000/1050mhz, è partita con Polaris a 1266 (20%).
I primi 7nm AMD sono pessimi, considerando che hanno tirato ancora un tantino le pipeline per salire di clock.
I 12nm che vediamo ora, non sono del tutto completi, attenzione, i chip in calcolo sono decurtati per l'inserimento degli RT.
Il progetto alla base, Volta, prevedeva sino a 5376cc, di conseguenza la 2080 sarebbe stata composta da un max di 3584cc (+20% su una 1080ti).:)
Continuano a posticipare, non la vedo rosea, xche' anche andato ad attaccare la fascia media e bassa anche volendo con prezzi aggressivi avrai poi le nuove Nvidia dietro l'angolo, sono praticamente una gen indietro con il problema consumi nonostante il miglior pp.
Quella architettura ormai non regge più.
7nm ed 1TB di banda per pareggiare un mid 2080, sono risultati non proprio buoni complessivamente.
Il problema oltre ai driver dx11 e geometria con tassellazione, è che ha un livello di shading troppo variabile.
Con registri precompilati, come programmi compute, riesce a tirare fuori molta potenza, ma in gaming le cose cambiano in quanto non riesce ad utilizzare tutto il ratio teorico.
Mediamente perde il 40/50% in calcolo.
A LDS attiva perde 1/4, a LDS/SFU perde metà del teorico. 2 Vettori incaricati a fare solo quello, e 2 in calcolo.
Per sviare questo, serve ottimizzarla per bene, tuttavia neppure nei giochi totalmente pro, riesce a mantenere un ratio completamente simile ad nvidia.
Se dovessimo fare i paragoni, una Vega56 dovrebbe equivalere ad una 1080ti, ed una 64 ad una Titan xp.:)
Tuttavia ad oggi abbiamo pochi esempi concreti in dx12, forse l'unico intelligente è shadow of tomb raider.
Pare sia proprio quello, infatti non capisco la tifoseria rossa che ancora parla di AMD avanti Nvidia su DX12 se proprio in quel gioco le verdi performano meglio, poi in Battlefield va meglio AMD, che hanno una pessima implementazione DX12, quindi il motivo è un altro. Alla fine è dal post Maxwell che Nvidia ha iniziato a supportare le nuove API.
mikael84
10-02-2019, 19:30
Pare sia proprio quello, infatti non capisco la tifoseria rossa che ancora parla di AMD avanti Nvidia su DX12 se proprio in quel gioco le verdi performano meglio, poi in Battlefield va meglio AMD, che hanno una pessima implementazione DX12, quindi il motivo è un altro. Alla fine è dal post Maxwell che Nvidia ha iniziato a supportare le nuove API.
In dx12 (o meglio nei vari ibridi dx11-12)non è che performano meglio, perdono spesso anche loro, sopratutto ad alte risoluzioni, il problema vero è che, nvidia se non ben programmata perde tantissimo, sia per via della CPU che non lavora o per il warp che perde stadi in idle in calcoli paralleli.
Se tu fai un grafico dx12, nvidia magari perde 20-30fps, AMD 10, sembra che vanno meglio loro.
Guarda che succede in resident evil 2 (sopratutto sopra il minuto).
https://www.youtube.com/watch?v=jLa-4Lk0jlQ
Ecco che questi giochi vanno giocati in dx11 mediamente.
Lo stesso accade nei giochi a 0 complessità, come i Vulkan, dove la CPU spesso è quasi ferma.;)
E' che ancora ci sono scarse implementazioni delle DX12 nei giochi, quindi se implementano bene ne beneficiamo tutti, se le fanno male, Nvidia perde mediamente più di AMD, ma in sé come supporto, in una situazione ideale/fatta bene, diciamo che se la giocano alla pari (in titolo neutro ovviamente).
thunderforce83
10-02-2019, 19:56
la mia sull amazonia francese sta ancora a 1200, ed ha samsung:)
Ordinata la 2080 Palit Super JetStream, in settimana dovrei essere dei vostri :D
io ho preso il waterblock EK Vector RGB, ora però mi serve la scheda video, spero di decidere in fretta quale prendere:sofico:
la tua è la Gigabyte Gaming OC? è reference il pcb?
TigerTank
11-02-2019, 07:31
Ottimo, ti ripaga di tanta attesa che hai fatto!
io ho preso il waterblock EK Vector RGB, ora però mi serve la scheda video, spero di decidere in fretta quale prendere:sofico:
Direi per forza una reference senza sigilli :D
Ordinata la 2080 Palit Super JetStream, in settimana dovrei essere dei vostri :D
Da amazon? Perchè la vedo a 874€(venduta e spedita da loro) quando c'è la Gamerock Premium a 772.
Teamprotein
11-02-2019, 08:28
Io posso consigliarvi la zotac 2080ti gaming su Amazon a 1240€ vga con memorie Samsung.
Da possessore vi dico che è una buona scheda molto silenziosa.
Da amazon? Perchè la vedo a 874€(venduta e spedita da loro) quando c'è la Gamerock Premium a 772.
ordinata da uno shop estero a 660€
Kostanz77
11-02-2019, 08:50
malsana idea..... a quanto potrei vendere una 2080 Strix acquistata il 3/10/2018?
TigerTank
11-02-2019, 09:07
Davvero ottimo prezzo! Ma spero con garanzia valida.
Facci sapere quando ti arriva e la provi ;)
un bel rischio se non è amazon
malsana idea..... a quanto potrei vendere una 2080 Strix acquistata il 3/10/2018?
prezzo più basso di trovaprezzo meno iva, 900/1.22=737€ a 700 penso la dai via subito, come mai se posso chiedere?
fabietto27
11-02-2019, 09:25
prezzo più basso di trovaprezzo meno iva, 900/1.22=737 a 700 penso la dai via subito, come mai se posso chiedere?Scommetto una 2080ti
Direi per forza una reference senza sigilli :D
il sigillo è il minore dei problemi, di solito basta svitare la vite servendosi di una pinzetta, anche se poi pure ad amici non hanno mai fatto storie anche se non c'era più
Io posso consigliarvi la zotac 2080ti gaming su Amazon a 1240€ vga con memorie Samsung.
Da possessore vi dico che è una buona scheda molto silenziosa.
è reference? su oc.net nella lista non trovo alcuna zotac gaming :(
e perchè?
Kostanz77
11-02-2019, 09:32
Scommetto una 2080ti
esatto 2080Ti mi basterebbe anche la FE
Kostanz77
11-02-2019, 09:33
@pakal77....il big chip mi tenta
TigerTank
11-02-2019, 09:36
il sigillo è il minore dei problemi, di solito basta svitare la vite servendosi di una pinzetta, anche se poi pure ad amici non hanno mai fatto storie anche se non c'era più
Ah ok, se ti destreggi nella cosa allora nessun problema.
E gli amici sono stati fortunati :D
e perchè?
Perchè se presentasse i difetti ormai risaputi l'rma potrebbe diventare un'odissea.
Anche se più rari sulle 2080.
Perchè se presentasse i difetti ormai risaputi l'rma potrebbe diventare un'odissea.
Aspettare anche un mese per rma non è un problema visto che di gpu di riserva per giocare ne ho fin troppe. Oltre ai tempi lo shop da cui l’ho presa non mi risulta faccia storie per gli rma.
TigerTank
11-02-2019, 09:39
Aspettare anche un mese per rma non è un problema visto che di gpu di riserva per giocare ne ho fin troppe. Oltre ai tempi lo shop da cui l’ho preso non mi risulta faccia storie per gli rma.
Ottimo, puoi scrivere lo shop? Magari fa comodo ad altri :)
Grazie!
Ah ok, se ti destreggi nella cosa allora nessun problema.
E gli amici sono stati fortunati :D
ho avuto e liquidato diverse vga, tutte con sigillo sulla vite, con la pinzetta e un pò di pazienza si svita senza rovinare l'etichetta che c'è sopra :)
ad Arrow mi sembra qui sul forum avevano risposto, mi sembra proprio msi, che non c'era nessun problema a rompere il sigillo sulla vite, se legge potrà confermare se ricordo bene
e perchè?
le RTX muoiono come mosche, avere una garanzia come amazon è quasi obbligatorio, io di andarmi a barcamenare con shop esteri a meno che non sia una EVGA non ne avrei molta voglia e coraggio
@pakal77....il big chip mi tenta
ma dai la 2080 basta e avanza per i 2k, o forse stai pensando a un 3440x1440? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.