View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX 2080/2080ti
razor820
04-05-2019, 21:34
c'era una zotac a tripla ventola usata in ottime condizioni a 1000€ su A*****n purtroppo ho deciso di non prenderla avendo comprato una evga 2080 nuova sempre sul sito sui 550€ :D
anche perchè secondo me non li vale per 450€ in più...avessi detto affarone sui 800/850€ ma a 1000€ è ancora troppo alto....
Una evga 2080 nuova a 550? Regalata...
È possibile che è uscito quel famoso aggiornamento di Windows che in coppia con gli ultimi driver rtx sblocca quella nuova opzione che adesso non mi ricordo la sigla esatta, che va ad aumentare le prestazioni nelle ombre?
Io ho scaricato un cumulativo, ma non mi sembrava pesante come aggiornamento
mikael84
04-05-2019, 23:24
Che poi tutta sta differenza io non la vedo!
Io ho una rtx 2080 con chip non A liquidata e in game mi regge i 2100 Mhz fissi, non penso che con un chip A avrei guadagnato chissà cosa….
Le GPU sono piombate via core, puoi avere anche lo scarto dello scarto che sempre li arrivi, è ben diverso dalle altre GPU.
Cambia l'attenuazione in base alla tensione (crollo del vcore), ma il vero limite è dato dai PL troppo basso per certi chip, tipo quelli della 2080ti, e dai bios standard.:)
La shunt mode, volendo risolve tutto.;)
The Pein
05-05-2019, 06:31
ho appena preso(trovato) una gigabyte gaming oc 2080ti sui 950€ su a+++++n, vedo quale scheda mi soddisfa di più! c'è qualche problema con le gigabyte?
The Pein
05-05-2019, 06:59
Io sto facendo il reso su amazon di una gigabyte rtx 2080 ti of Gaming perché in pochi minuti raggiunge 83º e sembra voglia decollare... speravo tanto nella zotac per quel raffreddamento che mi sembrava top.
Quale sarebbe la rtx 2080ti più “fresca”?
wait a moment, non sarà la tua?:stordita:
Una rtx 2080ti a 950? Dove? su a.....n nn la trovo!
Peterd80
05-05-2019, 08:19
Ragazzi ma 2080ti strix ancora non si trovano a buon prezzo?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
The Pein
05-05-2019, 08:24
Una rtx 2080ti a 950? Dove? su a.....n nn la trovo!
Per forza l’ho presa io, dopo metto le foto, volevo sapere se ne vale la pena o no...e come si comporta eccc.!!!!
Non so se tenere la 2080 o la 2080ti!!!
Giovamas
05-05-2019, 08:27
Ragazzi ma 2080ti strix ancora non si trovano a buon prezzo?
forse quando uscirà la 3080 :rolleyes: io la mia l'ho presa durante l'offerta del cashback su eprezzo. con il 5% di sconto mi è uscita a 1279. sotto la vedo durissima. parlo della OC
Per forza l’ho presa io, dopo metto le foto, volevo sapere se ne vale la pena o no...e come si comporta eccc.!!!!
Non so se tenere la 2080 o la 2080ti!!!
A ecco
Io ho preso la gigabyte 2080 a 740 o ancora tempo per il reso quindi se nel frattempo mi dovesse capitare una 2080ti sotto i 1000 la prendo... anche se la mia va benissimo!
The Pein
05-05-2019, 08:50
http://i.imgur.com/UXqibBt.jpg
Kingdemon
05-05-2019, 09:04
Devo iniziare a guardare anche io le usate da amazon warehouse, tanto saranno resi magari anche di qualcuno che l'ha voluta solo provare.
fraussantin
05-05-2019, 09:17
Devo iniziare a guardare anche io le usate da amazon warehouse, tanto saranno resi magari anche di qualcuno che l'ha voluta solo provare.Si ma per avere sconti buoni ci vuole un motivo.
Spesso se non ha nulla richiudono la scatola ci mettono un bollino e la vendono per nuova.
Se ha solo la scatola rotta ba nel WH ma ti tolgono poco.
Però in passato ne ho viste di occasioni con graffi o rigature sul dissipatore e allora li fanno bei sconti
a 950 se la scheda non ha nulla è una botta di culo atomica.
Kingdemon
05-05-2019, 09:30
E' strano perchè è segnata come nuova con scatola danneggiata.
Altri prodotti che in passato ho visto nel warehouse, ma poi mai acquistati, riportavano sempre la presenza di graffi o segni sul prodotto, piu' o meno estesi, oltre alla confezione danneggiata.
Poi non so amazon se applica una percentuale al ribasso fissa su quello che rivende.. anche a me sembra strano che ad ogni reso che rivende ci smena tutti quei soldi. Forse come dici tu spesso le rivende come nuove. E qua sarebbe da capire perchè queste vga le rivende come usate.
fraussantin
05-05-2019, 09:36
E' strano perchè è segnata come nuova con scatola danneggiata.
Altri prodotti che in passato ho visto nel warehouse, ma poi mai acquistati, riportavano sempre la presenza di graffi o segni sul prodotto, piu' o meno estesi, oltre alla confezione danneggiata.
Poi non so amazon se applica una percentuale al ribasso fissa su quello che rivende.. anche a me sembra strano che ad ogni reso che rivende ci smena tutti quei soldi. Forse come dici tu spesso le rivende come nuove. E qua sarebbe da capire perchè queste vga le rivende come usate.Togli il forse , 2 anni fa ho comprato una canon eos 700d nuova e me la sono fatta cambiare 2 volte .
La prima volta è arrivata con il bollino bianco senza celophan e dentro c'era un obiettivo diverso. ( Ovviamente inferiore)
La seconda sempre senza cellophane , poi è arrivata bene.
Ma mi è capitato anche con altre cose solo che di poco valore e ho lasciato perdere ( un nokia 3310 per mio padre per dire arrivato con scatola aperta e senza pellicole)
Che c'è di bello ci provano , ma cmq son sempre disponibili per il cambio senza storie
Kingdemon
05-05-2019, 09:59
Ah ecco.. quindi il rischio è che sia danneggiata o non funzionante o addirittura un'altra vga scambiata da qualche furbo.
Da amazon ho sempre avuto prodotti nuovi e sigillati.. mi è capitato con un paio di venditori del marketplace di avere prodotti già aperti ma pari al nuovo, che ho tenuto.
Ho voglia di cambiare vga, non necessità, seguendo questo thread è difficile non farsi prendere dalla scimmia :D
Se trovo una buona occasione faccio il cambio ;)
razor820
05-05-2019, 10:03
Lasciate perdere il warehouse.. non li controllano a volte proprio le schede.
E spesso hanno qualcosa che non va.
The Pein
05-05-2019, 10:03
Togli il forse , 2 anni fa ho comprato una canon eos 700d nuova e me la sono fatta cambiare 2 volte .
La prima volta è arrivata con il bollino bianco senza celophan e dentro c'era un obiettivo diverso. ( Ovviamente inferiore)
La seconda sempre senza cellophane , poi è arrivata bene.
Ma mi è capitato anche con altre cose solo che di poco valore e ho lasciato perdere ( un nokia 3310 per mio padre per dire arrivato con scatola aperta e senza pellicole)
Che c'è di bello ci provano , ma cmq son sempre disponibili per il cambio senza storie
Ah ecco.. quindi il rischio è che sia danneggiata o non funzionante o addirittura un'altra vga scambiata da qualche furbo.
Da amazon ho sempre avuto prodotti nuovi e sigillati.. mi è capitato con un paio di venditori del marketplace di avere prodotti già aperti ma pari al nuovo, che ho tenuto.
Ho voglia di cambiare vga, non necessità, seguendo questo thread è difficile non farsi prendere dalla scimmia :D
Se trovo una buona occasione faccio il cambio ;)
a me mai successo nulla di simile, sarò fortunato boh....
comunque l'unica cosa che stona è il mio i5 6400 ma tanto dei 144hertz nel 4k non me ne frega un cavolo quindi sto bene così! ;)
Lasciate perdere il warehouse.. non li controllano a volte proprio le schede.
E spesso hanno qualcosa che non va.problema non c'è, me la faccio cambiare e bona, garanzia amazon non si batte ;)
Alekos Panagulis
05-05-2019, 10:10
comunque l'unica cosa che stona è il mio i5 6400 ma tanto dei 144hertz nel 4k non me ne frega un cavolo quindi sto bene così! ;)
problema non c'è, me la faccio cambiare e bona, garanzia amazon non si batte ;)Scusa, vuoi accoppiare la 2080ti a un i5 6400? Ho capito bene?
razor820
05-05-2019, 10:16
problema non c'è, me la faccio cambiare e bona, garanzia amazon non si batte ;)
Amazon warehouse non è la stessa garanzia Amazon Italia standard....
e comunque è sempre una rottura perdere tempo per qualcosa che non funziona
Kingdemon
05-05-2019, 10:17
Eh sì da una parte se poi non fanno storie per cosa e come trovi, al limite fai un video dell'unboxing, fai il cambio con amazon non devi neanche pagare il corriere.
Con un 6400 però la vedo molto sprecata la 2080 ti.. sbaglio?
Edit:
Non dovrebbe essere la stessa?
fraussantin
05-05-2019, 10:23
e comunque è sempre una rottura perdere tempo per qualcosa che non funzionaNo la garanzia è la stessa.. non facciamo confusione.
l'unica differenza dovrebbe essere che non ti permettono di sostituire il prodotto difettoso con altro prodotto ma solamente rimborso
Kingdemon
05-05-2019, 10:31
l'unica differenza dovrebbe essere che non ti permettono di sostituire il prodotto difettoso con altro prodotto ma solamente rimborso
Sì fanno solo il rimborso confermo.
The Pein
05-05-2019, 10:43
Eh sì da una parte se poi non fanno storie per cosa e come trovi, al limite fai un video dell'unboxing, fai il cambio con amazon non devi neanche pagare il corriere.
Con un 6400 però la vedo molto sprecata la 2080 ti.. sbaglio?
Edit:
Non dovrebbe essere la stessa?
Scusa, vuoi accoppiare la 2080ti a un i5 6400? Ho capito bene?no la garanzia è la stessa, non cambia niente.
si per adesso è così ma ripeto, il 144hertz non me ne frega niente quindi...attendo quando arriverà ryzen 3000 con il 16 core e 32 thread :sofico:
Alekos Panagulis
05-05-2019, 10:51
no la garanzia è la stessa, non cambia niente.
si per adesso è così ma ripeto, il 144hertz non me ne frega niente quindi...attendo quando arriverà ryzen 3000 con il 16 core e 32 thread :sofico:Che c'entra il 144hz...sarai cmq pesantemente cpu limited.
Kostanz77
05-05-2019, 10:59
no la garanzia è la stessa, non cambia niente.
si per adesso è così ma ripeto, il 144hertz non me ne frega niente quindi...attendo quando arriverà ryzen 3000 con il 16 core e 32 thread :sofico:
lascia stare, o cambi anche CPU o avrai un sistema che è na schifezza
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
The Pein
05-05-2019, 11:06
Che c'entra il 144hz...sarai cmq pesantemente cpu limited.
si ma non di tanto eh, c'entra perchè se non ti interessano i 144hertz di fluidità(per fare 144 fotogrammi al secondo ci vuole almeno un procio con 8 core) non vuol dire che non la sfrutto eh.
Di solito viene detto che l’occhio umano non riesce a percepire più di 24-30fps. Non è così, infatti secondo diversi studi, l’occhio umano può essere allenato e può percepire anche 200fps. Quindi la percezione del numero di degli fps è una cosa soggettiva e può variare da persona a persona sempre che gli freghi qualcosa e non sia un maniaco dai....
lascia stare, o cambi anche CPU o avrai un sistema che è na schifezza
lol schifezza, vai tranquillo che non si muore se non si cambia cpu subito e ci vuole del tempo...i 4k 100/120fps max li faccio comunque invece dei milla mila milioni ecc...
Kostanz77
05-05-2019, 11:10
si ma non di tanto eh, c'entra perchè se non ti interessano i 144hertz di fluidità(per fare 144 fotogrammi al secondo ci vuole almeno un procio con 8 core) non vuol dire che non la sfrutto eh.
Di solito viene detto che l’occhio umano non riesce a percepire più di 24-30fps. Non è così, infatti secondo diversi studi, l’occhio umano può essere allenato e può percepire anche 200fps. Quindi la percezione del numero di degli fps è una cosa soggettiva e può variare da persona a persona sempre che gli freghi qualcosa e non sia un maniaco dai....
ma tieni la 2080 liscia(che già sarà limitata) ti viene fuori un sistema sbilanciatissimo....e poi 8 core cosa?.....io con un 8700K sfrutto abbastanza bene la mia 2080Ti con un ROG PG278QR 165 HZ
Kostanz77
05-05-2019, 11:12
lol schifezza, vai tranquillo che non si muore se non si cambia cpu subito e ci vuole del tempo...i 4k 100/120fps max li faccio comunque invece dei milla mila milioni ecc...
non credo proprio farai quei numeri.....
Alekos Panagulis
05-05-2019, 11:17
Vabbè, contento lui.
Kostanz77
05-05-2019, 11:20
Vabbè, contento lui.
ah certo.....tanto se ne renderà conto da solo😂
Alekos Panagulis
05-05-2019, 11:22
ah certo.....tanto se ne renderà conto da solo
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk ProMa un quad core che boosta a 3.2 Ghz e non è nemmeno overckocabile, con una 2080ti. :doh:
Kostanz77
05-05-2019, 11:24
Ma un quad core che boosta a 3.2 Ghz e non me nemmeno overckocabile, con una 2080ti. :doh:
già limita la 2080 che ha ordinato.....figurati la 2080Ti
The Pein
05-05-2019, 11:25
ma tieni la 2080 liscia, ti viene fuori un sistema sbilanciatissimo....e poi 8 core cosa?.....io con un 8700K sfrutto abbastanza bene la mia 2080Ti con un ROG PG278QR 165 HZ
si è una buona cpu dai...bisogna essere onesti...ma ce ne vogliono sempre 8/12 per essere un 2 gradini in sù...
non credo proprio farai quei numeri.....
Vabbè, contento lui.
ah certo.....tanto se ne renderà conto da solo��
Ma un quad core che boosta a 3.2 Ghz e non me nemmeno overckocabile, con una 2080ti. :doh:
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk
ne faccio 100 giu di lì, ti fanno schifo? è talmente ingiocabile per te?, solo se uno è fissato dai ahaha?! :rolleyes:
ripeto perchè non ci sentite: attendo ryzen 3000 ;)
Kostanz77
05-05-2019, 11:26
ne faccio 100 giu di lì, ti fanno schifo? è talmente ingiocabile per te?, solo se uno è fissato dai ahaha?! :rolleyes:
ma si....credici, la tua è solo un’illusione, avrai quel procio sempre saturo e stuttering da paura
The Pein
05-05-2019, 11:30
ma si....credici
è la stessa scena di MIB però almeno io sono will smith :sofico: ps. non dico che non avete ragione, ma almeno aspettate che finisco la build, sono con una nvidia 560 quindi me so rotto il c+++o di giocare a prato fiorito per dire eh :D
https://www.youtube.com/watch?v=g2vzG_bT68k
Kostanz77
05-05-2019, 11:37
edit
Alekos Panagulis
05-05-2019, 11:38
Basta raga, abbiamo espresso la nostra opinione. Ognuno butta i propri soldi come gli pare. Piantiamola qui perché stiamo sconfinando nel flame e sappiamo bene come finisce.
razor820
05-05-2019, 11:53
No la garanzia è la stessa.. non facciamo confusione.
Infatti non è la stessa. Ottieni solo il rimborso e i tempi sono leggermente più lunghi
Kostanz77
05-05-2019, 12:04
Non vedo cosa ci sia da flammare, The Pain vuol farsi il pc top e prende la scheda top del momento per poi prendere il processore top fra qualche mese, quando si saprà se Ryzen 3000 sarà migliore o peggiore del 9900k.
Non riesco a immaginare un modo più razionale di upgradare il computer francamente...
basta non dire che in 4K una 2800Ti può essere tranquillamente gestita da un 6400, poi se è per un periodo transitorio prima di aggiornare anche la CPU, va bene per carità
TigerTank
05-05-2019, 12:08
Scusa, vuoi accoppiare la 2080ti a un i5 6400? Ho capito bene?
QUI (https://pc-builds.com/calculator/) darebbe un bottleneck dell'80% :eek:
Ognuno faccia pure quello che vuole ma piuttosto io rimanderei la spesa per una 2080Ti fino all'upgrade della base...
La vga in tal caso sarebbe davvero non azzoppata, non mutilata, ma proprio decapitata, tenendo solo la testa. :D
fraussantin
05-05-2019, 12:08
Non vedo cosa ci sia da flammare, The Pain vuol farsi il pc top e prende la scheda top del momento per poi prendere il processore top fra qualche mese, quando si saprà se Ryzen 3000 sarà migliore o peggiore del 9900k.
Non riesco a immaginare un modo più razionale di upgradare il computer francamente...Io mi accontenterei che nei giochi il 3600 stia un pelo sotto il 9700.
Ma ho come il sospetto che non lo sarà .
Alekos Panagulis
05-05-2019, 12:15
Ognuno faccia pure quello che vuole ma piuttosto io rimanderei la spesa per una 2080Ti fino all'upgrade della base...
La vga in tal caso sarebbe davvero non azzoppata, non mutilata, ma proprio decapitata, tenendo solo la testa. :D
Esatto. L'upgrade sarebbe più sensato se prima prendesse la cpu, poi la gpu.
Magari quando arriveranno i Ryzen 3000 la 2080ti costerà anche qualcosina in meno?
Poi ripeto, ognuno è libero.
razor820
05-05-2019, 12:25
Esatto. L'upgrade sarebbe più sensato se prima prendesse la cpu, poi la gpu.
Magari quando arriveranno i Ryzen 3000 la 2080ti costerà anche qualcosina in meno?
Poi ripeto, ognuno è libero.
Quoto.
Processo inverso.
Prendere una cpu al momento con costi più bassi, e poi pensare a una2080ti visto che ad ora il prezzo è il doppio...
Ma vabbè poi queste sono scelte. Senza offendere nessuno ci sono persone che hanno schede video da 1500 euro e monitor da 200.....
Kostanz77
05-05-2019, 12:31
a me da questo..
https://pc-builds.com/calculator/Core_i7-8700K/GeForce_RTX_2080_Ti/0NY12nlu/
bottleneck del 8.5%
P.S. nelle note dice che il sistema con la 2080Ti per funzionare bene deve avere 32GB di RAM
Kostanz77
05-05-2019, 12:37
a me da questo..
bottleneck del 8.5%
P.S. nelle note dice che il sistema con la 2080Ti per funzionare bene deve avere 32GB di RAM
l’unica CPU che non produce collo di bottiglia sembra essere il 9900K
https://pc-builds.com/calculator/Core_i9-9900K/GeForce_RTX_2080_Ti/0RM12nlu/
bottleneck dello 0.04%
Kingdemon
05-05-2019, 12:38
Beh però pensandoci la 2080 ti l'ha trovata usata ad un buon prezzo ci può stare l'acquisto in anticipo rispetto all'upgrade del processore.
All'epoca quando cambiati la 1070 per la 1080 ti avevo ancora il 3570K quindi non posso criticare l'acquisto di The Pain per qualche mese anche io ero stato cpu limited :fagiano:
Kingdemon
05-05-2019, 12:42
l’unica CPU che non produce collo di bottiglia sembra essere il 9900K
https://pc-builds.com/calculator/Core_i9-9900K/GeForce_RTX_2080_Ti/0RM12nlu/
bottleneck dello 0.04%
E già Kostanz anche io ho visto che il nostro 8700K è indicato come cpu limited con la 2080ti.. con la 1080ti invece solo 0,72%.
Cpu a default però.. tu hai la sensazione di essere cpu limited con qualche gioco?
Giovamas
05-05-2019, 12:45
quoto al 100%
Kostanz77
05-05-2019, 12:45
E già Kostanz anche io ho visto che il nostro 8700K è indicato come cpu limited con la 2080ti.. con la 1080ti invece solo 0,72%.
Cpu a default però.. tu hai la sensazione di essere cpu limited con qualche gioco?
sicuramente in BFV almeno a 1440p la 2080Ti non esprime tutto il suo potenziale....in pratica spesso si attesta al 85-90%, la mia precedente Strix 2080 era sempre al 98%, invece con Metro Exodus e AC Odissey è quasi sempre al 97%......comunque a giugno passo a 3440x1440p 120 Hz, quindi aumento il carico sulla scheda
The Pein
05-05-2019, 12:49
o mi tengo la 2080 a 550 rotti € e mi faccio un ryzen threadripper con mobo e 12gb di ram ddr 4...
Kingdemon
05-05-2019, 12:57
sicuramente in BFV almeno a 1440p la 2080Ti non esprime tutto il suo potenziale....in pratica spesso si attesta al 85-90%, la mia precedente Strix 2080 era sempre al 98%, invece con Metro Exodus e AC Odissey è quasi sempre al 97%......comunque a giugno passo a 3440x1440p 120 Hz, quindi aumento il carico sulla scheda
BFV è bello pesante lato cpu ne so qualcosa.. con la 1080ti l'8700K è sufficiente ma viene spremuto per bene ;)
Buono l'upgrade monitor ci avevo pensato anche io in passato ma poi giocando molto a fps ho deciso per il momento di tenere il predator 16:9.
Tu cosa prendi X34P o Alienware?
Kostanz77
05-05-2019, 13:01
BFV è bello pesante lato cpu ne so qualcosa.. con la 1080ti l'8700K è sufficiente ma viene spremuto per bene ;)
Buono l'upgrade monitor ci avevo pensato anche io in passato ma poi giocando molto a fps ho deciso per il momento di tenere il predator 16:9.
Tu cosa prendi X34P o Alienware?
penso Alienware AW3418DW
comunque ho riprovato impostando la CPU al 125%(4.7Gz) ed ecco il risultato
https://pc-builds.com/calculator/Core_i7-8700K/GeForce_RTX_2080_Ti/0NY12noI/
bottleneck del 1.41%
Peterd80
05-05-2019, 13:04
Si si intendevo questa... nel complesso come va? Giudizi?
TigerTank
05-05-2019, 13:24
a me da questo..
bottleneck del 8.5%
Sì, probabilmente ragionano per situazioni più esigenti.
A me con il 9700K + oc e la 2800 default da 0,03% :sofico:
Kostanz77
05-05-2019, 13:37
Sì, probabilmente ragionano per situazioni più esigenti.
A me con il 9700K + oc e la 2800 default da 0,03% :sofico:
in realtà già a 4.7% (125%) l 8700k da bottleneck solo del 1.4%
Kingdemon
05-05-2019, 13:45
penso Alienware AW3418DW
comunque ho riprovato impostando la CPU al 125%(4.7Gz) ed ecco il risultato
https://pc-builds.com/calculator/Core_i7-8700K/GeForce_RTX_2080_Ti/0NY12noI/
bottleneck del 1.41%
Con l'overclock proprio poco probabilmente sono scenari limite..
Bello l'alien ;)
Io avevo guardato al predator visto che mi sono trovato bene con Acer.
Con quel monitor la 2080ti la sfrutterai benissimo :)
Kostanz77
05-05-2019, 13:47
Con l'overclock proprio poco probabilmente sono scenari limite..
Bello l'alien ;)
Io avevo guardato al predator visto che mi sono trovato bene con Acer.
Con quel monitor la 2080ti la sfrutterai benissimo :)
si punto su Dell a sto giro......anche se avevo pensato pure al X34P.
Thunder-74
05-05-2019, 13:51
Non ho capito se il calcolo del collo di bottiglia, lo fa sulla base della freq. base della cpu...
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
TigerTank
05-05-2019, 13:54
Non ho capito se il calcolo del collo di bottiglia, lo fa sulla base della freq. base della cpu...
Puoi impostare anche dei preset % di oc/uc su cpu e gpu in advanced settings.
Comunque come sempre è tutto indicativo, ci sono molte variabili tra giochi e risoluzioni ma dà una certa idea dell'equilibrio del sistema :)
mikael84
05-05-2019, 14:08
Non servono a nulla questi programmi:)
Ogni gioco è differente, ciò che conta è avere almeno un 8700/9700/9900, tutto il resto è relativo.
Consigliano i vecchi ryzen con latenze molto più alte in cache che frenano le prestazioni in game, spesso perdono dagli i3 intel, anche quelli 2+2 di vecchia gen.:)
Bottleneck calculator :cry: :cry: :cry: why?! whyyyy?!
Non servono a nulla questi programmi:)
Ogni gioco è differente, ciò che conta è avere almeno un 8700/9700/9900, tutto il resto è relativo.
Consigliano i vecchi ryzen con latenze molto più alte in cache che frenano le prestazioni in game, spesso perdono dagli i3 intel, anche quelli 2+2 di vecchia gen.:)
LOL ci mancava solo questo, comunque con 2080Ti a default (che poi io la tengo a default in undervolt e sono 2 Ghz) e cpu al 130%, anche se in realtà sono al 137%, mi da 1% di bottleneck.
Che cagata, basta un pelo di downsampling e quello che manca diventa in un baleno la gpu. ;)
https://www.techeconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/Cagata-pazzesca-1.gif
:asd:
Kingdemon
05-05-2019, 15:24
:asd:
The Pein
05-05-2019, 16:06
mi è stato fatto notare che anche se prendo la 2080ti quando sarà vecchio hw quell'extra in più di prestazioni che ha per i futuri giochi sarà solo marginalmente..la verità sta nel comprare la via del mezzo ogni volta che si cambia generazione(di gpu intendo)invece la cpu migliore è difficile che sia così messa male anche dopo tot anni....è giusto? insomma che è meglio comprare hw che è migliore per adesso che per il futuro!
Thunder-74
05-05-2019, 16:25
Puoi impostare anche dei preset % di oc/uc su cpu e gpu in advanced settings.
Comunque come sempre è tutto indicativo, ci sono molte variabili tra giochi e risoluzioni ma dà una certa idea dell'equilibrio del sistema :)
Si ho visto, ma ad esempio non ho capito se a def considera il 9900k a 3,6ghz o il suo boost di 4,7 su tutti i cores. Comunque poi la cpu varia il suo possibile collo di bottiglia in base alla res usata e altri mila fattori . Vabbè
Kostanz77
05-05-2019, 16:47
Si ho visto, ma ad esempio non ho capito se a def considera il 9900k a 3,6ghz o il suo boost di 4,7 su tutti i cores. Comunque poi la cpu varia il suo possibile collo di bottiglia in base alla res usata e altri mila fattori . Vabbè
penso valuti i 3.6 GHz e non il boost
ho trovato su a....n un venditore tedesco "Time-Pieces Germany" che ha una evga 2080ti usata a 742 € sara' affidabile? se no dovesse funzionare com'e' il reso?
The Pein
05-05-2019, 22:35
ho trovato su a....n un venditore tedesco "Time-Pieces Germany" che ha una evga 2080ti usata a 742 € sara' affidabile? se no dovesse funzionare com'e' il reso?
è un fake
Alekos Panagulis
05-05-2019, 22:49
immaginavo;)Ti chiedono di pagare fuori da Amazon e poi ciaone.
Ma ragazzi mi confermate che non c'è modo di spegnere i 2 led vicino ai connettori di alimentazione delle strix quelli a 8 pin? Ci sono 2 led che ho stacco la spina dal muro o stanno accesi, non li avevo mai notati.
illidan2000
06-05-2019, 08:38
Ma ragazzi mi confermate che non c'è modo di spegnere i 2 led vicino ai connettori di alimentazione delle strix quelli a 8 pin? Ci sono 2 led che ho stacco la spina dal muro o stanno accesi, non li avevo mai notati.
diventano rossi se non attacchi l'alimentazione... li usano per evitare alle persone di fare delle c...ate mentre montano la scheda; non credo siano disattivabili in alcun modo.
A proposito di strix, penso che nei prossimi giorni vedrete la mia sul warehouse di Amazon... E' quella che dal 65% al 75% fischietta un po' la ventola, e ha un po' di rumore da qualche condensatore (coil whine)
https://i.postimg.cc/fVGWXyw8/5820k.png (https://postimg.cc/fVGWXyw8)
TigerTank
06-05-2019, 08:38
Funziona così:
LINK (https://youtu.be/UD2L7GAYV-I?t=82). :D
razor820
06-05-2019, 09:35
Teoricamente dovresti avere una multipresa con interruttore.
È come quando spegni il telefono e lo lasci aattaccato alla corrente. C è sempre un collegamento elettrico attivo.
Calcola che con quella scheda, quando stacco la presa ci vogliono altri 20 secondi circa prima che le luci si spengano..
Altrimenti premi il pulsante del tuo PSU
Thunder-74
06-05-2019, 09:39
diventano rossi se non attacchi l'alimentazione... li usano per evitare alle persone di fare delle c...ate mentre montano la scheda; non credo siano disattivabili in alcun modo.
A proposito di strix, penso che nei prossimi giorni vedrete la mia sul warehouse di Amazon... E' quella che dal 65% al 75% fischietta un po' la ventola, e ha un po' di rumore da qualche condensatore (coil whine)
Sulla Aorus che possiedo hanno invertito il funzionamento di quei led: avendone avute due, la prima rimanevano accesi per indicare il corretto collegamento, la seconda invece li accende per poi spegnerli poco dopo. Se invece colleghi male i cavi, rimangono accesi. Meglio ora
Discorso bottleneck , a me se metto cpu occata, mi consiglia di cambiare la 2080 con la TI, perché mi fa da collo di bottiglia per il 12%...
comunque si basa su una serie di benchmark, ipotizzo quindi che non bisogna considerare la freq base della cpu e aggiungere l eventuale oc, ma bisogna partire dalla freq boost di riferimento e calcolare la percentuale dell oc realmente applicato. Per dire un 9900k boosta 4.7ghz e da li applicare in percentuale l oc, e non da 3,6ghz
fraussantin
06-05-2019, 09:40
Teoricamente dovresti avere una multipresa con interruttore.
È come quando spegni il telefono e lo lasci aattaccato alla corrente. C è sempre un collegamento elettrico attivo.
Calcola che con quella scheda, quando stacco la presa ci vogliono altri 20 secondi circa prima che le luci si spengano..
Altrimenti premi il pulsante del tuo PSUQuello perchè la psu deve svuotare i condensatori e altro.
Cmq io stacco la spina e amen ..
( Ricordate che le ciabatte interrompono un solo filo )
misterlooter
06-05-2019, 09:44
Ma un quad core che boosta a 3.2 Ghz e non è nemmeno overckocabile, con una 2080ti. :doh:
LOL.
E' bello cavalcare l' onda dell' entusiasmo però...
TigerTank
06-05-2019, 09:49
Sulla Aorus che possiedo hanno invertito il funzionamento di quei led: avendone avute due, la prima rimanevano accesi per indicare il corretto collegamento, la seconda invece li accende per poi spegnerli poco dopo. Se invece colleghi male i cavi, rimangono accesi. Meglio ora
Discorso bottleneck , a me se metto cpu occata, mi consiglia di cambiare la 2080 con la TI, perché mi fa da collo di bottiglia per il 12%...
comunque si basa su una serie di benchmark, ipotizzo quindi che non bisogna considerare la freq base della cpu e aggiungere l eventuale oc, ma bisogna partire dalla freq boost di riferimento e calcolare la percentuale dell oc realmente applicato. Per dire un 9900k boosta 4.7ghz e da li applicare in percentuale l oc, e non da 3,6ghz
Sì alla fine quel calcolatore è solo per farsi un'idea sommaria di una situazione, soprattutto considerando cpu e gpu a default :)
Imho penso comunque che valuti i processori sulla base della loro frequenza effettiva di funzionamento a default(cioè con i boost di frequenza automatici di fabbrica), altrimenti non avrebbe senso.
misterlooter
06-05-2019, 09:54
Ci ho provato anche io...nada....
razor820
06-05-2019, 09:54
Quello perchè la psu deve svuotare i condensatori e altro.
Quindi intendi che per sicurezza meglio staccare la spina? Ma anche con ciabatte con il sistema protettivo?
misterlooter
06-05-2019, 09:58
Quello perchè la psu deve svuotare i condensatori e altro.
Ma sai che questo è un argomento interessante da affrontare?
C'è chi sostiene che staccando l' alimentazione ogni volta che spegni il pc e riattaccandola ogni volta che lo devi accendere si rovina l' alimentatore....
E' meglio lasciarlo sempre sotto tensione.
Devo dire che nel primo caso un alimentatore a me è partito...sarà coincidenza...non lo so....
fraussantin
06-05-2019, 10:00
Quindi intendi che per sicurezza meglio staccare la spina? Ma anche con ciabatte con il sistema protettivo?Quelle protettive spero di no sennò cosa proteggono.
Cmq io ho problemi di fulmini ( siamo già al terzo in 10 anni ) e stacco la spina
misterlooter
06-05-2019, 10:00
Nuovo msi afterburner 4.6.2 beta 1
Lol 1 alla settimana....mi son anche scocciato di aggiornarlo...
misterlooter
06-05-2019, 10:01
Quelle protettive spero di no sennò cosa proteggono.
Cmq io ho problemi di fulmini ( siamo già al terzo in 10 anni ) e stacco la spina
A be...altro paio di maniche direi....
fraussantin
06-05-2019, 10:02
Ma sai che questo è un argomento interessante da affrontare?
C'è chi sostiene che staccando l' alimentazione ogni volta che spegni il pc e riattaccandola ogni volta che lo devi accendere si rovina l' alimentatore....
E' meglio lasciarlo sempre sotto tensione.
Devo dire che nel primo caso un alimentatore a me è partito...sarà coincidenza...non lo so....Questa non l'ho mai sentita .
Seriamente si sanno i motivi?
misterlooter
06-05-2019, 10:11
Questa non l'ho mai sentita .
Io di elettronica un poco me ne intendo ma sinceramente non saprei quale possa essere l' elemento nocivo di questa pratica.
Ci vorrebbe un esperto di PSU.
Da quando mi si rovinò un buon alimentatore, a meno che non debba andar via per qualche giorno, lascio l' interruttore dell' ali su on, come quello della multipresa.
misterlooter
06-05-2019, 10:42
Amd sembra avere problemi di efficienza energetica con navi, come era con vega anche a 7nm. A quanto pare rimandano al 2020 il lancio che se non erro era previsto per estate o autunno.
fraussantin
06-05-2019, 10:46
Amd sembra avere problemi di efficienza energetica con navi, come era con vega anche a 7nm. A quanto pare rimandano al 2020 il lancio che se non erro era previsto per estate o autunno.Fonte?
misterlooter
06-05-2019, 10:52
Fonte?
WCC, guruguru
fraussantin
06-05-2019, 10:58
WCC, guruguruAh visto son quelli di ieri .
Se non ho capito male sono fantasie di adored tv.
Cmq tutto può essere , ma gennaio è un brutto mese per il lancio ...
Alekos Panagulis
06-05-2019, 10:58
Amd sembra avere problemi di efficienza energetica con navi, come era con vega anche a 7nm. A quanto pare rimandano al 2020 il lancio che se non erro era previsto per estate o autunno.
Nooooooooooooooo disastro disas :muro: tro disastro
Nooooooooooooooo disastro disas :muro: tro disastro
Sinceramente che consumino e scaldino pure, basta che costino poco e che salgano quando le liquido.
misterlooter
06-05-2019, 11:38
Sinceramente che consumino e scaldino pure, basta che costino poco e che salgano quando le liquido.
Ma si in effetti l' efficienza non conta nulla... :doh:
LOL
Ma si in effetti l' efficienza non conta nulla... :doh:
LOL
No, non per me :fagiano:
mikael84
06-05-2019, 12:10
Quando anche guru3d riporta news di wccftech siamo alla frutta.
Cmq le tabelle sono fake, non si può fare fisicamente un chip da 8gb ed uno da 4 a pari bus. O ne fai 2 diversi da due rasterizzatori, o disabiliti 128bit (follia).
Riguardo i consumi, un chip da 330mm2 sta già sui 300watt con HBM, con ddr6 consumerebbe quei 15-20 watt in più a stock.
Difficile aspettarsi dei veri miracoli, quando già il primo sample mid, mostra 2 connettori da 8 stampati.
misterlooter
06-05-2019, 12:21
Quando anche guru3d riporta news di wccftech siamo alla frutta.
Cmq le tabelle sono fake, non si può fare fisicamente un chip da 8gb ed uno da 4 a pari bus. O ne fai 2 diversi da due rasterizzatori, o disabiliti 128bit (follia).
Riguardo i consumi, un chip da 330mm2 sta già sui 300watt con HBM, con ddr6 consumerebbe quei 15-20 watt in più a stock.
Difficile aspettarsi dei veri miracoli, quando già il primo sample mid, mostra 2 connettori da 8 stampati.
GCN...da vega10 avevano tutto il tempo per cambiare, passando per l' esperimento sui 7nm. E' una questione di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. C'è chi non ha certe priorità ma io all' efficienza ci tengo, soprattutto se unita alle prestazioni accompagnate da temperature e clock decenti. Ma è scontato dovrebbe essere una priorità quasi per tutti.
TigerTank
06-05-2019, 12:41
ottimo, 2020 = 3080 a partire da 1000€ e Ti da 1500€, per i modelli plasticosi :asd:
maxmix65
06-05-2019, 13:00
ottimo, 2020 = 3080 a partire da 1000€ e Ti da 1500€, per i modelli plasticosi :asd:
Come minimo
Andy1111
06-05-2019, 13:00
Questa non l'ho mai sentita .
CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU Ho questo alimentatore che ha 9 anni alle spalle e alimenta il mio vecchio Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP
D0 D-0 (ora in leggero oc a 3,6) 6 gb di ram un ssd e un hd e una ATI HD5850 Sapphire 1G TOXIC GDDR5 sempre staccato la corrente.
Stessa cosa sul pc che ho ora che ha un Antec HCP-1000 Platinum con circa 4 anni di vita.
misterlooter
06-05-2019, 13:25
CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU Ho questo alimentatore che ha 9 anni alle spalle e alimenta il mio vecchio Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP
D0 D-0 (ora in leggero oc a 3,6) 6 gb di ram un ssd e un hd e una ATI HD5850 Sapphire 1G TOXIC GDDR5 sempre staccato la corrente.
Stessa cosa sul pc che ho ora che ha un Antec HCP-1000 Platinum con circa 4 anni di vita.
La mia sarà stata sfortuna allora, ma in tanti lamentano avvenimenti compatibili al mio.
Anche da poco chiesi a qualcuno un' opinione e mi disse che era meglio lasciarlo in tensione.
Vattelapesca.
fraussantin
06-05-2019, 13:31
La mia sarà stata sfortuna allora, ma in tanti lamentano avvenimenti compatibili al mio.
Anche da poco chiesi a qualcuno un' opinione e mi disse che era meglio lasciarlo in tensione.
Vattelapesca.
pure io ho sempre staccato tutto , di ali rotti ne ho visti un paio , ma per altri motivi, ma se fosse vera ne dovrei avere visti molti di più.
quello che mi incuriosiva erano le motivazioni ,( immaginandone alcune a caso che so che se i capacitors si svuotano si usurano o si ossidano alcuni elementi con polarità assente tipo i cavi di rame del telefono ecc .. )
cmq come detto prima abito su una collina e da quando hanno messo la torre hiperlan con parafulmine( che non usa quasi più nessuno visto che ora c'è la fibra) ne cadono sempre tanti , per fortuna mai sulla casa, ma sbalzi di tensione con danni mi sono capitati .
giusto un mese fa mi si è rotto l'alimentatore dell'impianto di allarme .. quello non lo posso staccare e zack , ma in passato nel condominio son partite antenne, tv , schede di caldaia e altre cose... ( per fortuna ho l'assicurazione )
Alekos Panagulis
06-05-2019, 14:16
Mai staccato l'alimentatore.
Thunder-74
06-05-2019, 14:18
Chi ha detto PS5??? :fagiano:
Discorso ali. Io spengo sempre tutto da interruttore multipresa non cinese...
Svariati anni ormai...
Sinceramente quel rumore tipo frigolio che si sente l'ho avuto (in particolare ad alti frame rate) in tutte le schede video che ho avuto (una Gtx 590, una Gtx 970 mandata in assistenza proprio per quel dubbio, una Gtx 1080 Ti e ora la 2080 ti), lo sento anche nel collegamento ethernet quando scarico a banda piena oppure nella cpu quando sta a clock massimo quindi a questo punto credo che sia una cosa normale riconducibile alla corrente
misterlooter
06-05-2019, 14:29
Sinceramente quel rumore tipo frigolio che si sente l'ho avuto (in particolare ad alti frame rate) in tutte le schede video che ho avuto (una Gtx 590, una Gtx 970 mandata in assistenza proprio per quel dubbio, una Gtx 1080 Ti e ora la 2080 ti), lo sento anche nel collegamento ethernet quando scarico a banda piena oppure nella cpu quando sta a clock massimo quindi a questo punto credo che sia una cosa normale riconducibile alla corrente
Teoricamente la maggior fonte del coilwhine è proprio data dalle induttanze.
E' normale, e varia da componente a componente.
Può essercene di più o di meno ma non è un difetto, a meno che qualcuno non lo consideri tale solo perchè ''si sente'':
thunderforce83
06-05-2019, 14:45
anche questo giro amd ha fatto l'ennesimo flop se i rumors saranno veritieri. che tristezza...e pensare che all' epoca della 290x amd battagliava con nvidia ad armi pari o quasi, con un costo di molto inferiore...per un po' di concorrenza tocchera' aspettare solo intel mi sa:doh:
per un po' di concorrenza tocchera' aspettare solo intel mi sa:doh:
L'unica concorrenza che possono farsi è quella di chi avrà il prezzo più alto mi sa...
mikael84
06-05-2019, 16:07
GCN...da vega10 avevano tutto il tempo per cambiare, passando per l' esperimento sui 7nm. E' una questione di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. C'è chi non ha certe priorità ma io all' efficienza ci tengo, soprattutto se unita alle prestazioni accompagnate da temperature e clock decenti. Ma è scontato dovrebbe essere una priorità quasi per tutti.
E' una questione anche d'immagine, sopratutto in fascia bassa.
Cmq concordo su quest'aspetto.
Qua c'è poco da essere allegri :fagiano: , se la 3080 tira fuori un 20% sulla 2080ti e qualche novità RT, voglio proprio vedere che ne viene fuori, lato prezzi.
In primis le rese iniziali non saranno ottimali per il chippone, quindi è molto probabile l'eserdio x80 come top + Titan, e 3080ti nel 2021.
In "secundis"dovrebbero (per forza), utilizzare le ram a doppia densità (ora solo Samsung le ha, e per ora raggiunge 16gb/s), elevando i costi di 100$ sulla x80 e 200 sulla x80ti.
In linea di massima dovremmo sperare, big navi (arcturus) pari alla 3080 a 699$ , altrimenti altro cambio di fascia.
Per ora siamo al 2° cambio di fascia in 7 anni, la 680 che diventa fascia alta, la 2080 che prende il posto delle TI, e la x80ti Titan.:)
TigerTank
06-05-2019, 16:16
Chi ha detto PS5??? :fagiano:
Qua c'è poco da essere allegri :fagiano: , se la 3080 tira fuori un 20% sulla 2080ti e qualche novità RT, voglio proprio vedere che ne viene fuori, lato prezzi.
In primis le rese iniziali non saranno ottimali per il chippone, quindi è molto probabile l'eserdio x80 come top + Titan, e 3080ti nel 2021.
In "secundis"dovrebbero (per forza), utilizzare le ram a doppia densità (ora solo Samsung le ha, e per ora raggiunge 16gb/s), elevando i costi di 100$ sulla x80 e 200 sulla x80ti.
In linea di massima dovremmo sperare, big navi (arcturus) pari alla 3080 a 699$ , altrimenti altro cambio di fascia.
Per ora siamo al 2° cambio di fascia in 7 anni, la 680 che diventa fascia alta, la 2080 che prende il posto delle TI, e la x80ti Titan.:)
Lol...altro che 4K. Qui mi sa che conviene farsi la console per il 4K e tornare al fullHD su pc :asd:
spidermind79
06-05-2019, 16:19
Piccolo OT, qualcuno di voi che ha monitor gsync nel pannello nvidia su imposta gsync avete abilita g-sync e basta o e' scritto abilita g-sync, compatibilita' g-sync? ho cambiato monitor da poco e non mi ricordo ci fosse il compatibilita'
https://imgur.com/E2ehxh1.jpg
Da ieri che noto un problema come stuttering a centro schermo in basso, mouse si freeza per 1sec poi riparte, in gioco su fifa19 quando i giocatori sono in quella porzione di schermo mi sembra scatti, ho provato g-sync pendulum e sempre in basso in quella porzione immagine la vedo un po' seghettata, mi illuminate su cosa puo' essere?
papugo1980
06-05-2019, 16:31
Piccolo OT, qualcuno di voi che ha monitor gsync nel pannello nvidia su imposta gsync avete abilita g-sync e basta o e' scritto abilita g-sync, compatibilita' g-sync? ho cambiato monitor da poco e non mi ricordo ci fosse il compatibilita'
Da ieri che noto un problema come stuttering a centro schermo in basso, mouse si freeza per 1sec poi riparte, in gioco su fifa19 quando i giocatori sono in quella porzione di schermo mi sembra scatti, ho provato g-sync pendulum e sempre in basso in quella porzione immagine la vedo un po' seghettata, mi illuminate su cosa puo' essere?
Attiva anche il vsync in quel gioco, secondo me sei al di fuori dell area in cui lavora il gsync
spidermind79
06-05-2019, 16:42
Attiva anche il vsync in quel gioco, secondo me sei al di fuori dell area in cui lavora il gsync
Ho sempre usato rtss per limitare i frames, prima a 142 ora 163 quindi senza andare oltre il v-sync del monitor, quella scritta compatibilita' prima non c'era, o non m'ero mai accorto o e' nuova
razor820
06-05-2019, 17:33
Giocare a fifa senza un limitatore di fps è un suicidio. Otterrai 400fps durante il gioco è nei replay i caps a 60. Di conseguenza stuttering
fraussantin
06-05-2019, 17:47
Da ieri che noto un problema come stuttering a centro schermo in basso, mouse si freeza per 1sec poi riparte, in gioco su fifa19 quando i giocatori sono in quella porzione di schermo mi sembra scatti, ho provato g-sync pendulum e sempre in basso in quella porzione immagine la vedo un po' seghettata, mi illuminate su cosa puo' essere?Cosa possa essere non lo so , cmq attiva il gsync anche in desktop e se qualche app ti da problemi la esclusi selettivamente.
A me capita spesso che un gioco da full screen passa a borderless da solo.
spidermind79
06-05-2019, 18:35
Ma io gioco a tutto con rtss https://www.guru3d.com/files-details/rtss-rivatuner-statistics-server-download.html, l'ho scritto sopra, lockato a 163 fps, prima col vecchio monitor per 2 anni a 142 fos lockato, cmq ho aggiornato ai 430.53 hotfix e problema sembra sparito, credo fossero i 425.31 che avevo prima, mesi fa' c'erano state svariate release che avevano problemi col g-sync, grazie nvidia :D
quella scritta compatibilita' prima non c'era, o non m'ero mai accorto o e' nuova
C'è anche sui G-Sync nativi, è uscita in seguito ai driver per l'attivazione del Free-sync anche sulle Nvidia
maxmix65
06-05-2019, 19:38
Maximum Ray Tracing :D
https://www.youtube.com/watch?v=NkGvESObKxE
spidermind79
06-05-2019, 20:41
C'è anche sui G-Sync nativi, è uscita in seguito ai driver per l'attivazione del Free-sync anche sulle Nvidia
Ok grazie
TigerTank
06-05-2019, 22:11
Devi settare così:
http://i.imgur.com/PliIx8Nl.jpg (https://imgur.com/PliIx8N)
The Pein
06-05-2019, 22:46
ci sono le PNY 2080 ti xlr8 overcloked su a++++n vendute sempre da loro a 900€ compreso lo sconto ;) :sofico:
https://i.imgur.com/qRMBqNU.png
https://i.imgur.com/TTFzcAj.png
Thunder-74
07-05-2019, 00:17
ci sono le PNY 2080 ti xlr8 overcloked su a++++n vendute sempre da loro a 900€ compreso lo sconto ;) :sofico:
https://i.imgur.com/qRMBqNU.png
https://i.imgur.com/TTFzcAj.png
non vorrei smontare il tuo entusiasmo, ma sei sicuro che ti arriva una 2080ti?
nel titolo dell'oggetto si "parla" di sistemi di raffreddamento per PC, RTX 2080 Silver/gray ?!?!? :confused: :confused:
Sempre più convinto che da Amazon stanno assumendo delle scimmie...
EDIT:
Cosa positiva è che ho controllato l'ASIN B07GJ7TV8L e sul sito di Amazon.com risulta collegato alla 2080ti PNY... ;)
mattxx88
07-05-2019, 00:24
Io l'ho provata, vediamo se va altrimenti si rende direttamente :D
Grazie della segnalazione intanto
Edit: dando un occhiata allo storico prezzi di camelcamelcamel sembra proprio la 2080ti cmq, vedremo
papugo1980
07-05-2019, 00:37
Io l'ho provata, vediamo se va altrimenti si rende direttamente :D
Grazie della segnalazione intanto
Edit: dando un occhiata allo storico prezzi di camelcamelcamel sembra proprio la 2080ti cmq, vedremo
Un affarone;)
Potevi prenderne 2 e fare lo sli però:sofico:
La liquiderai?
mattxx88
07-05-2019, 00:40
Un affarone;)
Potevi prenderne 2 e fare lo sli però:sofico:
La liquiderai?
Se stavano in piedi ci avevo pensato, purtroppo ne sta 1
Si sto già vedendo il wubbo
Non so se provare gli heatkiller sto giro mmhh
nagashadow
07-05-2019, 06:52
ragazzi ma in merito alle rotture come siamo messi?
si é stabilizzata la situazione?
mimi8384
07-05-2019, 07:54
ragazzi segnalo per tutti quelli che hanno 2080 ti chip "non-A", il bios della PALIT DUAL che porta il PL a 124% ( 310 W ).
Flashato ieri sulla mia ASUS TURBO e questi sono i risultati di un paio di banch fatti al volo ( voltaggio 0.965 -1965 sul core che scende a 1950 dopo i 50° e + 1000 sulle RAM senza nessuno taglio dovuto al PL a differenza di prima ) :
https://photos.app.goo.gl/8iDLC9qehUPxfZfs7
direi ottimo rispetto, ad esempio, ai risultati che vedo in questa review della GIGABYTE AORUS OCCATA A 2100...praticamente 1 fps di differenza :sofico:
https://www.nexthardware.com/recensioni/aorus-geforce-rtx-2080-ti-xtreme-11g-1371/13/
ragazzi segnalo per tutti quelli che hanno 2080 ti chip "non-A", il bios della PALIT DUAL che porta il PL a 124% ( 310 W ).
Flashato ieri sulla mia ASUS TURBO e questi sono i risultati di un paio di banch fatti al volo ( voltaggio 0.965 -1965 sul core che scende a 1950 dopo i 50° e + 1000 sulle RAM senza nessuno taglio dovuto al PL a differenza di prima ) :
direi ottimo rispetto, ad esempio, ai risultati che vedo in questa review della GIGABYTE AORUS OCCATA A 2100...praticamente 1 fps di differenza :sofico:
https://www.nexthardware.com/recensioni/aorus-geforce-rtx-2080-ti-xtreme-11g-1371/13/
Splendida notizia! Questa sera lo provo, peccato che con il wb montato sulla strix accedere al selettore del bios sia quasi impossibile.
TigerTank
07-05-2019, 08:27
Ma sì, ormai si sa. Inutile tirarle troppo in frequenza, il guadagno è risicato.
Il resto è tutto marketing o qualche numerino in più strappato ai bench :D
non vorrei smontare il tuo entusiasmo, ma sei sicuro che ti arriva una 2080ti?
nel titolo dell'oggetto si "parla" di sistemi di raffreddamento per PC, RTX 2080 Silver/gray ?!?!? :confused: :confused:
Sempre più convinto che da Amazon stanno assumendo delle scimmie...
EDIT:
Cosa positiva è che ho controllato l'ASIN B07GJ7TV8L e sul sito di Amazon.com risulta collegato alla 2080ti PNY... ;)
Ahahahah no ma davvero. Manco ai mercatini di strada vedi delle etichettature così strambe.
Ma che titolo è? :asd:
Alekos Panagulis
07-05-2019, 08:31
Ma sì, ormai si sa. Inutile tirarle troppo in frequenza, il guadagno è risicato.
Il resto è tutto marketing o qualche numerino in più strappato ai bench :D
Concordo. Infatti dopo aver smanettato per portare la mia FTW3 al massimo dell'oc con PL a 373w, gioco @default con PL al 100%.
TigerTank
07-05-2019, 08:32
Concordo. Infatti dopo aver smanettato per portare la mia FTW3 al massimo dell'oc con PL a 373w, gioco @default con PL al 100%.
Sì, il cardine di queste schede piuttosto è l'efficienza frequenza-temperatura-PL ;)
Raga circa le Ti sopra....occhio che non siano rimasugli invenduti delle prime ondate di schede, quelle con le Micron e che esplodono.
Offerte ed occasioni ci possono stare ma boh...non vorrei sia come con quelle Strix a 1100€ che poi mi pare abbiano avuto qualche problema(se non ricordo male).
mattxx88
07-05-2019, 08:41
Sì, il cardine di queste schede piuttosto è l'efficienza frequenza-temperatura-PL ;)
Raga circa le Ti sopra....occhio che non siano rimasugli invenduti delle prime ondate di schede, quelle con le Micron e che esplodono.
Offerte ed occasioni ci possono stare ma boh...non vorrei sia come con quelle Strix a 1100€ che poi mi pare abbiano avuto qualche problema(se non ricordo male).
pace, me la sostituiranno :D tanto è venduta e spedita da amazon
ho il sentore siano delle 2080 lisce cmq, venerdì sapremo
TigerTank
07-05-2019, 08:49
pace, me la sostituiranno :D tanto è venduta e spedita da amazon
ho il sentore siano delle 2080 lisce cmq, venerdì sapremo
Ottimo, facci sapere! :)
Speriamo di no...visto il post di Thunder sopra.
ragazzi ma in merito alle rotture come siamo messi?
si é stabilizzata la situazione?La mia Msi gaming X trio micron ancora viva dal "lontano" 21 dicembre. Ma se non sbaglio quella con PN appena successivo al mio di un utente qui sul forum stava messa malino, non so se poi ha risolto o l'ha resa.
Per il resto non leggo più di tante morti.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mattxx88
07-05-2019, 08:51
Per scrupolo il wubbo ancora non lo ordino :stordita:
TigerTank
07-05-2019, 08:55
Per scrupolo il wubbo ancora non lo ordino :stordita:
Ragazzi guardate i commenti nella pagina del prodotto....un certo JB scrive RTX2080...
"RTX 2080 arrived quick and was new as promised. But I then found the performance was below my 1080Tis in
several benchmarks...."
mattxx88
07-05-2019, 09:07
Ragazzi guardate i commenti nella pagina del prodotto....un certo JB scrive RTX2080...
"RTX 2080 arrived quick and was new as promised. But I then found the performance was below my 1080Tis in
several benchmarks...."
bah lasciano il tempo che trovano certi commenti, ne leggo di ogni anche su questo forum e spesso il problema risiede fra monitor e sedia :sofico:
le cose me le provo io :)
edit: se vedi il link qua (https://it.camelcamelcamel.com/GeForce%C2%AE-sistemi-raffreddamento-2080-Silver/product/B07GJ7TV8L) lo storico della scheda è palesemente una 2080ti
quindi potrebbe starci un errore di amazon
Thunder-74
07-05-2019, 09:09
Ma Fabietto dove sei? Aspettavo news della Kingpin.... :(
The Pein
07-05-2019, 09:33
Io ho preso evga 2080 nuova 500€ Da Amazon, il punto è per me: ne vale la pena spendere 400€ in più per Una media di 20 fps in più ogni gioco?
misterlooter
07-05-2019, 09:39
Io ho preso evga 2080 nuova 500€ Da Amazon, il punto è per me: ne vale la pena spendere 400€ in più per Una media di 20 fps in più ogni gioco?
Accontentati e non pensarci.
Se lo puoi fare lo fai e spendi ed hai il massimo, altrimenti sii contento del tuo acquisto. Così dimostri solo che non sei entusiasta della tua scelta.
20fps....digli nulla....giocare a 50 o a 70 è tt un' altra cosa per fare un esempio...ma tu stai sui 100 quindi sei in una botte di ferro no?
Guarda uno dei più ponderati qua dentro è KONSTAZ, lui è passato da 2080 a 2080ti e credo possa darti un' opinione più che plausibile.
Alekos Panagulis
07-05-2019, 09:40
No.
Ma se uno è malato, come tutti in questo thread, ne spenderà anche 600 o 700 o 800 in più.
Inutile fare discorsi su rapporto prezzo/prestazioni qui. Proprio qui. :asd:
The Pein
07-05-2019, 09:46
Accontentati e non pensarci.
Se lo puoi fare lo fai e spendi ed hai il massimo, altrimenti sii contento del tuo acquisto. Così dimostri solo che non sei entusiasta della tua scelta.
20fps....digli nulla....giocare a 50 o a 70 è tt un' altra cosa per fare un esempio...ma tu stai sui 100 quindi sei in una botte di ferro no?
Guarda uno dei più ponderati qua dentro è KONSTAZ, lui è passato da 2080 a 2080ti e credo possa darti un' opinione più che plausibile.
Tra poco passo al 4K ma non mi interessa mettere tutto su ultra tipo su metro in dxr che porta vantaggi nulli e ammazza solo gli fps
bah lasciano il tempo che trovano certi commenti, ne leggo di ogni anche su questo forum e spesso il problema risiede fra monitor e sedia :sofico:
edit: se vedi il link qua (https://it.camelcamelcamel.com/GeForce%C2%AE-sistemi-raffreddamento-2080-Silver/product/B07GJ7TV8L) lo storico della scheda è palesemente una 2080ti
rischio anche io, ordinata a 900 euro e speriamo bene, la mia arriverebbe lunedì, visto che ti arriva venerdì fai un fischio per sapere se è la Ti o la normale!
Thunder-74
07-05-2019, 10:43
L unico dubbio è che cosa avete in fattura e cosa vi combinano in caso vi serva la garanzia: potrebbero fare storie se mandate indietro una scheda diversa da quello che avete sulla fattura? Boh...
Fare video quando aprite il pacco, riprendete codici spedizione/fattura e prodotto
thunderforce83
07-05-2019, 11:00
La mia Msi gaming X trio micron ancora viva dal "lontano" 21 dicembre. Ma se non sbaglio quella con PN appena successivo al mio di un utente qui sul forum stava messa malino, non so se poi ha risolto o l'ha resa.
Per il resto non leggo più di tante morti.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
io ho le samsung ma alla fine penso cambi poco...tu a quanto riesci a farla andare la tua?io ho dovuto rinunciare alla curva ed ho messo semplicemente un +28 su afterburner...la mia boosta a 2025 e con il PL mi ci trovo pelo pelo con giochi impegnativi tipo shadow of tomb raider in 4k, rtx attivo e tutto maxato...
L unico dubbio è che cosa avete in fattura e cosa vi combinano in caso vi serva la garanzia: potrebbero fare storie se mandate indietro una scheda diversa da quello che avete sulla fattura? Boh...
Fare video quando aprite il pacco, riprendete codici spedizione/fattura e prodotto
non ho resisto, ho sentito il centro clienti amazon per sapere cosa mi dovevo aspettare. questa la risposta:
Jonida: Massimo da quello che mi risulta nella foto viene indicato che è 2080 Ti ma dal titolo dell'articolo invece 2080 tuttavia, verificando le descrizioni del prodotto viene indicato più volte che si tratta GeForce RTX 2080 Ti
Vedo che anche dalle recensioni i clienti che hanno acquistato e ricevuto il pacco hanno indicato che si tratta di GeForce RTX 2080 Ti
Tuttavia, quando arriva il pacco, puoi aprirlo senza problemi e verificare, se dovessi ricevere un articolo diverso da quanto indicato nelle descrizioni, puoi restituirlo entro 30 giorni senza problemi in merito
Io: ok quindi mi posso aspettare una 2080ti, grazie mille
Jonida: Si certo :)
p.s. ho chiesto in caso di garanzia, dice che conta il codice prodotto che loro hanno registrato nell'ordine, non il titolo, e il codice prodotto è della 2080ti
mattxx88
07-05-2019, 11:10
Mi stai facendo venire voglia di ordinare il wubbo :oink: :oink:
The Pein
07-05-2019, 11:26
Dopo la 2080 attendo direttamente il grande salto qualitativo e di performance della Prossima architettura Nvidia a settembre 2020, ossia la 3080ti che spaccherà tutto letteralmente!
Thunder-74
07-05-2019, 11:33
non ho resisto, ho sentito il centro clienti amazon per sapere cosa mi dovevo aspettare. questa la risposta:
Jonida: Massimo da quello che mi risulta nella foto viene indicato che è 2080 Ti ma dal titolo dell'articolo invece 2080 tuttavia, verificando le descrizioni del prodotto viene indicato più volte che si tratta GeForce RTX 2080 Ti
Vedo che anche dalle recensioni i clienti che hanno acquistato e ricevuto il pacco hanno indicato che si tratta di GeForce RTX 2080 Ti
Tuttavia, quando arriva il pacco, puoi aprirlo senza problemi e verificare, se dovessi ricevere un articolo diverso da quanto indicato nelle descrizioni, puoi restituirlo entro 30 giorni senza problemi in merito
Io: ok quindi mi posso aspettare una 2080ti, grazie mille
Jonida: Si certo :)
p.s. ho chiesto in caso di garanzia, dice che conta il codice prodotto che loro hanno registrato nell'ordine, non il titolo, e il codice prodotto è della 2080ti
Ora ti dico cosa mi è successo...
Amazon francese , titolo 2080ti, fattura 2080ti, in fondo alla pagina di vendita in piccolo, caratteristiche della 2080. Compro e chiedo immediatamente al centro assistenza di quale prodotto si trattasse. Confermano che riceverò una 2080ti. Contento, ma ancora con qualche dubbio visto l Asin che non risultava di una 2080ti, li ricontatto sia in francese che inglese che chiamando quello italiano... confermano per iscritto e via telefono che sicuramente otterrò una 2080ti... indovina cosa è arrivata ?
Bene, li chiamo mi dicono che posso fare il reso. Chiedo se possono cambiarmi il prodotto con quello oggetto di vendita/fattura. Mi dicono di parlare con il responsabile.. ok... il responsabile mi manda dei moduli con i quali dovevo dichiarare che sostanzialmente di uno scambio prodotto in sede di spedizione, come se dovessi addossate io la colpa al trasportatore, quando ho sempre fatto presente che avevano commesso un errore sulla loro pagina di vendita, mischiando le info della 2080 con quelle della 2080ti... ovviamente veniva esplicato che dichiarazioni false sarebbero state punite penalmente...
Alla fine avevo deciso di tenermi la 2080, ma scrivendo qui, mi è stato fatto notare che se avessi avuto bisogno di usufruire della garanzia, avrei potuto incontrare difficoltà perché sulla fattura veniva riportato un altro prodotto. Li ho contattati e facendo presente questo, mi hanno detto di fare il reso. Così ho fatto e l ho ricomprata ma su Amazon it.
Ora ti dico cosa mi è successo...
Amazon francese , titolo 2080ti, fattura 2080ti, in fondo alla pagina di vendita in piccolo, caratteristiche della 2080. Compro e chiedo immediatamente al centro assistenza di quale prodotto si trattasse. Confermano che riceverò una 2080ti. Contento, ma ancora con qualche dubbio visto l Asin che non risultava di una 2080ti, li ricontatto sia in francese che inglese che chiamando quello italiano... confermano per iscritto e via telefono che sicuramente otterrò una 2080ti... indovina cosa è arrivata ?
Bene, li chiamo mi dicono che posso fare il reso. Chiedo se possono cambiarmi il prodotto con quello oggetto di vendita/fattura. Mi dicono di parlare con il responsabile.. ok... il responsabile mi manda dei moduli con i quali dovevo dichiarare che sostanzialmente di uno scambio prodotto in sede di spedizione, come se dovessi addossate io la colpa al trasportatore, quando ho sempre fatto presente che avevano commesso un errore sulla loro pagina di vendita, mischiando le info della 2080 con quelle della 2080ti... ovviamente veniva esplicato che dichiarazioni false sarebbero state punite penalmente...
Alla fine avevo deciso di tenermi la 2080, ma scrivendo qui, mi è stato fatto notare che se avessi avuto bisogno di usufruire della garanzia, avrei potuto incontrare difficoltà perché sulla fattura veniva riportato un altro prodotto. Li ho contattati e facendo presente questo, mi hanno detto di fare il reso. Così ho fatto e l ho ricomprata ma su Amazon it.
è il codice prodotto che discrimina infatti, mi ha confermato che essendo il codice della 2080ti riceverò quella, e nel nostro caso il codice cliente va in fattura per la scheda giusta
Thunder-74
07-05-2019, 11:56
è il codice prodotto che discrimina infatti, mi ha confermato che essendo il codice della 2080ti riceverò quella, e nel nostro caso il codice cliente va in fattura per la scheda giusta
Ve lo auguro ;)
fraussantin
07-05-2019, 12:01
è il codice prodotto che discrimina infatti, mi ha confermato che essendo il codice della 2080ti riceverò quella, e nel nostro caso il codice cliente va in fattura per la scheda giustaDa quello che so io per gli oggetti venduti da amazon le inserzioni le fanno direttamente i loro fornitori dalla quale amazon detrae la % di guadagno . ( o almeno in altri settori di merci è così) quindi o si sono scordati il ti ( ma è molto strano ) , oppure è una inserzione furba per vendere le 2080
In ogni caso se vi arriva la 2080ti invece della 2080 fate tempestivamente una segnalazione ad amazon dove indicate che il prodotto è Giusto ,ma la descrizione è errata e attendete risposta.
TigerTank
07-05-2019, 12:44
Sì avevo visto però boh....vabbè il mistero si rivelerà :)
In bocca al lupo ragazzi!
P.S. Comunque quel grafico è disarmante...in 6 mesi da 1869 a 953€. Da over price a special price :asd:
Thunder-74
07-05-2019, 13:07
Girano CPU Finte
LINK (https://www.overclock3d.net/news/cpu_mainboard/fake_intel_cpus_are_in_circulation_-_buyer_beware/1)
Vi riporto un pezzo dell'articolo tradotto che riguarda Amazon, ovviamente non colpevole...
...Il mese scorso, un rapporto ha messo in luce che Amazon Spagna ha inviato ad un acquirente un processore Intel i9-9900K falso ( qui Tweet), una CPU che era, in effetti, un Intel Core 2 Duo con uno scambiatore di calore modificato, che spediva con i contrassegni e i numeri di modello dell'ammiraglia di consumo di Intel senza la compatibilità della scheda madre e nessuna delle specifiche corrette.
Mentre l'utente pensava che lo scammer avesse cambiato IHS (Integrated Heat Spreaders) dei processori vecchi e nuovi, in realtà il suo i9-9900K falso è solo un prodotto di generazione Core 2 Duo con un diffusore di calore modificato. Nessun processore i9-9900K è stato delided durante la costruzione di questo falso.
Come è stato dato questo falso ad Amazon? Semplice, probabilmente lo scammer ha acquistato un i9-9900K, ha sostituito il processore con la sua CPU simulata e ha restituito il pacchetto ad Amazon. I dipendenti di Amazon, che probabilmente non sanno nulla dei componenti del PC, guardano la CPU e vedono che dice i9-9900K e pensano che il processore sia l'originale. Questo prodotto falso viene poi venduto a un nuovo cliente, che paga il prezzo intero per un prodotto inutilizzabile...
Della serie, quando la politica dei resi diventa un'arma a doppio taglio....
Girano CPU Finte
LINK (https://www.overclock3d.net/news/cpu_mainboard/fake_intel_cpus_are_in_circulation_-_buyer_beware/1)
Vi riporto un pezzo dell'articolo tradotto che riguarda Amazon, ovviamente non colpevole...
...Il mese scorso, un rapporto ha messo in luce che Amazon Spagna ha inviato ad un acquirente un processore Intel i9-9900K falso ( qui Tweet), una CPU che era, in effetti, un Intel Core 2 Duo con uno scambiatore di calore modificato, che spediva con i contrassegni e i numeri di modello dell'ammiraglia di consumo di Intel senza la compatibilità della scheda madre e nessuna delle specifiche corrette.
Mentre l'utente pensava che lo scammer avesse cambiato IHS (Integrated Heat Spreaders) dei processori vecchi e nuovi, in realtà il suo i9-9900K falso è solo un prodotto di generazione Core 2 Duo con un diffusore di calore modificato. Nessun processore i9-9900K è stato delided durante la costruzione di questo falso.
Come è stato dato questo falso ad Amazon? Semplice, probabilmente lo scammer ha acquistato un i9-9900K, ha sostituito il processore con la sua CPU simulata e ha restituito il pacchetto ad Amazon. I dipendenti di Amazon, che probabilmente non sanno nulla dei componenti del PC, guardano la CPU e vedono che dice i9-9900K e pensano che il processore sia l'originale. Questo prodotto falso viene poi venduto a un nuovo cliente, che paga il prezzo intero per un prodotto inutilizzabile...
avevo già letto notizie simili in passato e sempre mi chiedo come sia possibile che non controllano nulla del materiale che viene reso :(
ho sempre paura, se mi capitasse di ricevere un prodotto manomesso come quello, di non riuscire a dimostrare di averlo effettivamente ricevuto così e di non essere io il furbetto di turno e magari ritrovarmi l'account bannato
avevo già letto notizie simili in passato e sempre mi chiedo come sia possibile che non controllano nulla del materiale che viene reso :(
ho sempre paura, se mi capitasse di ricevere un prodotto manomesso come quello, di non riuscire a dimostrare di averlo effettivamente ricevuto così e di non essere io il furbetto di turno e magari ritrovarmi l'account bannato
Al mio collega é arrivata da warehouse una rx580 con installato un bios del cavolo(mancavano step 6 e 7(?)) probabilmente con dolo e per giustificare la restituzione /fineot
misterlooter
07-05-2019, 13:26
Girano CPU Finte
Scandaloso.
Acquisto raramente da amazon in quanto mi son sempre trovato bene altrove ma a volte è inevitabile soprattutto per la disponibilità di alcuni prodotti. Il fatto è che anche comprando questa cpu e sostituendola all' interno della confezione i sigilli vanno aperti (anche se a volte restano interi) e quindi il secondo acquirente era consapevole di un prodotto ''usato o cmq con confezione aperta. Non prendo mai nulla se non è contrassegnata come ''NUOVO''.
thunderforce83
07-05-2019, 14:04
Dopo la 2080 attendo direttamente il grande salto qualitativo e di performance della Prossima architettura Nvidia a settembre 2020, ossia la 3080ti che spaccherà tutto letteralmente!
mi sa che stai facendo i conti senza l oste :)
se tutto va bene a settembre 2020 vedremo al massimo 3070/3080
la prossima ti se tutto andra' bene la vedrai a 2021 inoltrato....
fraussantin
07-05-2019, 14:51
Storia vista e rivista , e si amazon rimette in vendita come nuovo i resi che apparentemente non hanno nulla. ( Come go postato l'altro giorno mi è capitato una cosa simile anche a me con una fotocamera.
Thunder-74
07-05-2019, 16:24
Storia vista e rivista , e si amazon rimette in vendita come nuovo i resi che apparentemente non hanno nulla. ( Come go postato l'altro giorno mi è capitato una cosa simile anche a me con una fotocamera.
Pensa che quella che ho rimandato indietro non potrà essere registrata sul sito Aorus per i 4 anni di garanzia (dovevo tenerla :fagiano: ) Spero almeno che non l abbiano venduta per nuova...
Mimi hai un link al bios, googolo ma non trovo nulla...
megamitch
07-05-2019, 18:39
Con tutti i resi che ricevono, anche da gente pidocchiosa che prova cento volte lo stesso prodotto prima di decidere, diventa impossibile controllare tutto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pazzoide76
07-05-2019, 20:12
Penso sia questo http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=3055&lang=en&pn=NE6208T020LC-150A&tab=do
Kingdemon
07-05-2019, 20:25
:eek: Con questo post hai sentenziato il mio acquisto della 2080 ti.. non posso aspettare così tanto!
La Pny a 900 e spiccioli mi chiama :Prrr:
mattxx88
07-05-2019, 20:43
la mia risulta spedita, appena aggiornano il tracking vediamo da dove la spediscono, perchè mi pare strano indichino venerdì come consegna se è gia in viaggio
Kingdemon
07-05-2019, 20:58
la mia risulta spedita, appena aggiornano il tracking vediamo da dove la spediscono, perchè mi pare strano indichino venerdì come consegna se è gia in viaggio
Capita su alcune spedizioni.. partono subito ma poi ci mettono un sacco di giorni ad arrivare. Mi sono sempre chiesto il perchè.
Vedrai che comunque sarà dall'estero ;)
mattxx88
07-05-2019, 20:59
Capita su alcune spedizioni.. partono subito ma poi ci mettono un sacco di giorni ad arrivare. Mi sono sempre chiesto il perchè.
anche secondo me estero
Penso sia questo http://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=3055&lang=en&pn=NE6208T020LC-150A&tab=do
no sono tutti per chip A
mimi8384
07-05-2019, 21:20
Preso da qua 😉
https://www.techpowerup.com/vgabios/208274/208274.rom%22%5DPalit
Preso da qua ��
https://www.techpowerup.com/vgabios/208274/208274.rom%22%5DPalit
ok adesso si, grazie.
Funziona alla grande a 0.925 tiene 1995mhz a 288W senza pl (che ora è 310W)
http://i.imgur.com/cIUqNZjl.jpg (https://imgur.com/cIUqNZj)
Anzi anche meglio, 2055 a 0.950 con 303W ed ho ancora un pelo di margine, ottimissimo.
https://i.imgur.com/1cXfcgg.gif
Arrow0309
08-05-2019, 00:14
ok adesso si, grazie.
http://i.imgur.com/cIUqNZjl.jpg (https://imgur.com/cIUqNZj)
Anzi anche meglio, 2055 a 0.950 con 303W ed ho ancora un pelo di margine, ottimissimo.
https://i.imgur.com/1cXfcgg.gif
Beh se fai 2055 sta da Dio, apposto ;) :cool:
thunderforce83
08-05-2019, 00:15
:eek: Con questo post hai sentenziato il mio acquisto della 2080 ti.. non posso aspettare così tanto!
La Pny a 900 e spiccioli mi chiama :Prrr:
ancora ci stai pensando?ho venduto la mia 1080ti in anticipo quando tutti gli hater del forum dicevano che non conveniva l'acquisto, che questa generazione era un flop ecc ecc adesso sono gli stessi che hanno una 2080ti sotto il loro pc :D :asd:
Thunder-74
08-05-2019, 05:53
Ogni spedizione deve rispettare un tempo massimo di spedizione in base ad uno specifico accordo: esempio se il tempo previsto di consegna è di 2 giorni, in 2 giorni deve essere consegnato. Alcune spedizioni, anche se con corriere espresso, posso prevedere più giorni e in quel caso il vettore decide in quel range di tempo, come gestire il viaggio di quel pacco in funzione magari di altre spedizioni per i medesimi paesi/città/zona di destinazione. Per questo può capitare che arrivi prima del tempo previsto ;)
Kingdemon
08-05-2019, 06:29
ancora ci stai pensando?ho venduto la mia 1080ti in anticipo quando tutti gli hater del forum dicevano che non conveniva l'acquisto, che questa generazione era un flop ecc ecc adesso sono gli stessi che hanno una 2080ti sotto il loro pc :D :asd:Ci hai visto giusto e probabilmente hai anche rivenduto bene la 1080ti.
Personalmente finora sono stato frenato dal prezzo.
Adesso valuto se prendere la pny..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Kostanz77
08-05-2019, 06:33
ancora ci stai pensando?ho venduto la mia 1080ti in anticipo quando tutti gli hater del forum dicevano che non conveniva l'acquisto, che questa generazione era un flop ecc ecc adesso sono gli stessi che hanno una 2080ti sotto il loro pc :D :asd:
infatti qualcuno qui si è rimangiato quello che aveva detto......adesso ha nel PC la 2080Ti tanto criticata
lo vedi più in basso da gpu-z, alla voce device id
E come capisco che è un "A"?
misterlooter
08-05-2019, 08:28
E come capisco che è un "A"?
Ma hai dubbi sulla tua???
E' un A.
Ma hai dubbi sulla tua???
E' un A.
Beh qualcuno l'avevo perchè ci sono anche modelli tipo la Turbo che di default hanno tutte chip non-A ma ora ci sono alcuni modelli che invece hanno l'A.
Comunque "To be certain, check the Device ID in the main window of GPU-Z, if it shows 1E04 it is the 300 chip, if it shows 1E07 it is the "binned" 300A chip"
La mia è un 1E07 quindi a posto ;). Essando parte di quei modelli che Amazon vendette a 1171 € la possibilità c'era...
misterlooter
08-05-2019, 08:40
Beh qualcuno l'avevo perchè ci sono anche modelli tipo la Turbo che di default hanno tutte chip non-A ma ora ci sono alcuni modelli che invece hanno l'A.
Comunque "To be certain, check the Device ID in the main window of GPU-Z, if it shows 1E04 it is the 300 chip, if it shows 1E07 it is the "binned" 300A chip"
La mia è un 1E07 quindi a posto ;). Essando parte di quei modelli che Amazon vendette a 1171 € la possibilità c'era...
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/asus-rog-strix-rtx-2080-ti-gaming-oc.b6123
C'è tutto scritto.
The Pein
08-05-2019, 08:44
non credo proprio, ormai nvidia sa già fino a che punto può tirare coi prezzi e quindi la 3080ti la venderà subito ;)
TigerTank
08-05-2019, 08:59
Sì beh facile parlare adesso minimizzando.
Diciamo più che altro chi ha venduto in anticipo la 1080TI, magari pure prima degli aumenti successivi, aspettando senza vga un bel pò per poi prendere una o più 2080Ti al lancio, di quelle che poi ha dovuto mandare indietro perchè fallata...aspettando anche non poco pure in caso di rma per le nvidia FE.
Poi le cose sono migliorate da questo punto di vista e molti altri hanno preso le 2080Ti in un contesto più tranquillo e sicuro :)
Per cui secondo me chi ha saputo aspettare ha fatto benissimo, senza patimenti e preoccupazioni, tanto facile che poi aspetterà che "maturino" pure le successive per cui...i cicli temporali sono sempre quelli.
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/asus-rog-strix-rtx-2080-ti-gaming-oc.b6123
C'è tutto scritto.
Sì ma non dice quali sono i device ID, in gpu-z lo capisci da quello. Forse i cpu-z si vede il chip
Thunder-74
08-05-2019, 09:16
Diciamo più che altro chi ha venduto in anticipo la 1080TI, magari pure prima degli aumenti successivi, aspettando senza vga un bel pò per poi prendere una o più 2080Ti al lancio, di quelle che poi ha dovuto mandare indietro perchè fallata...aspettando anche non poco pure in caso di rma per le nvidia FE.
Poi le cose sono migliorate da questo punto di vista e molti altri hanno preso le 2080Ti in un contesto più tranquillo e sicuro :)
Per cui secondo me chi ha saputo aspettare ha fatto benissimo, senza patimenti e preoccupazioni, tanto facile che poi aspetterà che "maturino" pure le successive per cui...i cicli temporali sono sempre quelli.
Quoto. Ci dimentichiamo facile dei problemi che ci sono stati in modo copioso e la reticenza di molti (me compreso) nell acquistare.
Uno dei motivi per il quale mi sono convinto nel tenere la 2080, è stato anche l elevato tasso di moria di 2080ti.
Comunque alla fine per il pannello che uso (res/refresh), la mia 2080 è perfetta. Mi sarebbe piaciuto avere il top, ma alla fine non sarebbe stata necessaria. Certo che se oggi si trovano occasioni a 900 euro, tutta la vita, ma io avrei dovuto spendere 500 euro in più per il modello Aorus e sinceramente, a posteriori, mi sento di aver fatto bene così. Un timore che avevo con la 2080 era un side grade rispetto allo Sli di 980ti che avevo, ma se pur vero che in certi titoli posso aver perso una decina di frames, ho acquisito una fluidità maggiore e un input lag inferiore, pur usando il VSync.
Input lag inferiore rispetto anche all uso di una di singola 980ti...
non sono una cima in Battlefield online, ma sicuramente le mie statistiche sono migliorate rispetto a prima (da Pippone a pippetta :fagiano: )
Dai, alla fine pienamente soddisfatto dell acquisto :)
Iceman69
08-05-2019, 09:19
Quoto, io sono tra quelli che la avevano venduta subito (il 10 di settembre), pensado per il 20 di settembre di avere la MSI trio a buon prezzo (da eprice con lo sconto di 100 euro) e poi mi sono dovuto prendere a novembre, dopo quasi 3 mesi senza scheda video, una Strix ad un prezzo di 100 euro superiore al preventivato.
A questo giro era sicuramente meglio aspettare e credo che al prossimo aspetterò di sicuro, anzi la 2080 ti la passerò a mia figlia così non ho nessuna fretta di vendere e posso stare un po' alla finestra prima di comprare.
Quoto, io sono tra quelli che la avevano venduta subito (il 10 di settembre), pensado per il 20 di settembre di avere la MSI trio a buon prezzo (da eprice con lo sconto di 100 euro) e poi mi sono dovuto prendere a novembre, dopo quasi 3 mesi senza scheda video, una Strix ad un prezzo di 100 euro superiore al preventivato.
A questo giro era sicuramente meglio aspettare e credo che al prossimo aspetterò di sicuro, anzi la 2080 ti la passerò a mia figlia così non ho nessuna fretta di vendere e posso stare un po' alla finestra prima di comprare.
Il papà perfetto :D
Iceman69
08-05-2019, 09:46
Il papà perfetto :D
E neanche mi ringrazia perchè dice che sono solo pezzi vecchi di cui mi voglio liberare ... (però se li rivoglio inditro mica li molla).
E neanche mi ringrazia perchè dice che sono solo pezzi vecchi di cui mi voglio liberare ... (però se li rivoglio inditro mica li molla).
Se mi adotti non mi lamento :Prrr:
thunderforce83
08-05-2019, 10:29
Ci hai visto giusto e probabilmente hai anche rivenduto bene la 1080ti.
Personalmente finora sono stato frenato dal prezzo.
Adesso valuto se prendere la pny..
costano tanto ma non avevo dubbi sulla potenza e sulla bonta' del progetto.
Io personalmente ho il pc totalmente smontato e quindi mi serviva un modello ultrasilenzioso, da li la scelta di prendere una strix o appunto una msi.
infatti qualcuno qui si è rimangiato quello che aveva detto......adesso ha nel PC la 2080Ti tanto criticata
infatti! la cosa bella era che hanno fatto terrorismo psicologico:D
non credo proprio, ormai nvidia sa già fino a che punto può tirare coi prezzi e quindi la 3080ti la venderà subito ;)
non credo...se pensi al lancio pessimo che hanno fatto questa generazione per le ti e per la pessima disponibilita' non credo che nvidia fara' lo stesso errore...che poi non capitava da fermi se non erro che le cacciava tutte insieme, tipo la serie 570/580 se non dico una castronata...non pensare ad un futuro tropo lontano e goditi quello che c e adesso che tanto di potenza c'e' ne gia'
sono rimansto senza scheda semplicemente perche' sono stato mesi fuori per lavoro quindi volendo o non volendo. Non era fallata, era fallato il mio pc, poco prima di rimandare indietro la 2080 strix ho fatto una reistallazione pulita di windows e magicamente andava tutto bene...l ho scoperto solo l ultimo giorno ma comunque mi serviva piu' potenza e quindi l ho mandata indietro comunque per la ti...sono chip che funzionano bene e la differenza con la vecchia generazione e' palese, l unica cosa e' che per far arrivare la ti a prezzi umani c e ne voluto di tempo. Questo non giustifica il terrorismo psicologico, e giorni e giorni in cui aprendo il forum si leggevano solo notizie inesatte, in cui si annunciava il flop di nvidia:D :doh:
Se e' vero che la pny in questione e' la 2080ti faccio ancora in tempo a rendere indietro la mia gigabyte 2080 e prendere questa ti
speriamo....:sperem:
The Pein
08-05-2019, 10:41
Se e' vero che la pny in questione e' la 2080ti faccio ancora in tempo a rendere indietro la mia gigabyte 2080 e prendere questa ti
speriamo....:sperem:
è VERA SOLTANTO CHE è UNA PNY e quindi come qualità sarà così così...
per me da adesso in poi tirano fuori subito 3080 e 3080ti e poi la fascia medio basse 3070 ecc.. visto che ci sono meno margini di guardagno ;)
Arrow0309
08-05-2019, 10:53
Sì ma non dice quali sono i device ID, in gpu-z lo capisci da quello. Forse i cpu-z si vede il chip
Strix liscia non A (boost 1545):
Device Id: 10DE 1E04
Strix OC (boost 1650):
Device Id: 10DE 1E07
https://www.techpowerup.com/vgabios/206507/asus-rtx2080ti-11264-181115
è VERA SOLTANTO CHE è UNA PNY e quindi come qualità sarà così così...
per me da adesso in poi tirano fuori subito 3080 e 3080ti e poi la fascia medio basse 3070 ecc.. visto che ci sono meno margini di guardagno ;)
lasciamo perdere le schede del futuro altrimenti nn se ne esce ... tu per 150€ nn lo faresti?
io si... ma devo essere certo che sia una 2080ti e nn difettosa.
The Pein
08-05-2019, 11:22
lasciamo perdere le schede del futuro altrimenti nn se ne esce ... tu per 150€ nn lo faresti?
io si... ma devo essere certo che sia una 2080ti e nn difettosa.
Si, ti arriva una 2080ti, fidati di Amazon, semplicemente il titolo è sbagliato tutto qua...vi fate troppe seghe mentali....
Per me non li vale semplicemente perché mi sta arrivando una 2080 evga Xc gaming a 500€ invece per chi deve spendere 750/800€ Cioè il prezzo Normale ha un senso...io per 400€ in più non vale la pena...poi attendo la 3080ti a settembre/ottobre 2020 e quindi farò il grande salto della madonna! :read: :D
Si, ti arriva una 2080ti, fidati di Amazon, semplicemente il titolo è sbagliato tutto qua...vi fate troppe seghe mentali....
Per me non li vale semplicemente perché mi sta arrivando una 2080 evga Xc gaming a 500€ 😍 invece per chi deve spendere 750/800€ Cioè il prezzo Normale ha un senso...io per 400€ in più non vale la pena...poi attendo la 3080ti
A settembre/ottobre 2020 e quindi farò il grande salto della madonna! :read: :D
Nn hai risposto alla mia domanda
Oppure hanno semplicemente smesso di scrivere nel thread :p
Le RTX sono un fail e a dirlo è stata nVidia stessa nel suo report agli azionisti, mica gli utenti che non l' hanno comprata, quelli che sono rimasti a piedi, i negozi che vendono solo 2060 o la lista di videogiochi RTX che si contano con una mano e ne avanza pure.
Mica è necessario ricordarlo tutti i giorni.
thunderforce83
08-05-2019, 11:35
Oppure hanno semplicemente smesso di scrivere nel thread :p
Le RTX sono un fail e a dirlo è stata nVidia stessa nel suo report agli azionisti, mica gli utenti che non l' hanno comprata, quelli che sono rimasti a piedi, i negozi che vendono solo 2060 o la lista di videogiochi RTX che si contano con una mano e ne avanza pure.
Mica è necessario ricordarlo tutti i giorni.
quando l'ha detto sentiamo?:D
un fail non credo proprio guarda...:gluglu:
quando l'ha detto sentiamo?:D
un fail non credo proprio guarda...:gluglu:
https://nvidianews.nvidia.com/news/nvidia-announces-financial-results-for-fourth-quarter-and-fiscal-2019
https://www.tomshardware.com/news/nvidia-rtx-2080-2070-earnings,38618.html
"Nvidia presented its fourth quarter and fiscal 2019 earnings today, which reflected a surprising 45% year-over-year loss in gaming GPU revenue."
"Nvidia blamed the severe gaming downturn on several factors, including sales of its Turing RTX 2070 and 2080 graphics cards that were below the company's expectations for the launch of a new architecture. Nvidia opined that gamers might be waiting for more real-world examples of ray-traced games, which were notably absent at the launch of the Turing GPUs, before purchasing a new graphics card."
Thunder-74
08-05-2019, 11:52
in merito al demo in RT di Crytek Real che girava a 30fps 1080p su Vega56, vi riporto delle affermazioni delle stessa Crytek, che a mio avviso aprono un nuovo orizzonte positivo sull'uso di tale tecnica:
Crytek afferma che la loro implementazione del ray-tracing in tempo reale nella demo di Neon Noir è sia indipendente dall'API che dall'hardware. Con una scheda grafica AMD Radeon RX Vega 56, sono riusciti a raggiungere una risoluzione di 30 FPS stabile a 1080p. Crytek rivela inoltre che la riduzione della risoluzione dei riflessi raytracing può fornire prestazioni ancora migliori, consentendo una risoluzione di 40 FPS su 1440p (ray tracing in tempo reale a mezza risoluzione).
Uno dei fattori chiave che ci aiutano a funzionare in modo efficiente su hardware non RTX è la possibilità di passare in modo flessibile e dinamico dalla traccia di mesh costosa a traccia di voxel a basso costo, senza alcuna perdita di qualità. Inoltre, quando possibile, utilizziamo ancora tutte le tecniche consolidate come le sonde ambientali o SSAO. Questi due fattori contribuiscono a ridurre la quantità di tracciamento del raggio di mesh necessaria e ci consente di ottenere buone prestazioni con le GPU mainstream. Un altro fattore che ci aiuta è che il nostro sistema SVOGI ha beneficiato di cinque anni di sviluppo.
Crytek afferma chiaramente che le schede grafiche RTX come la serie NVIDIA GeForce RTX 20 compatibili con Microsoft DXR possono consentire agli stessi effetti di funzionare a una risoluzione maggiore con framerate migliori. Crytek crede che con l'ottimizzazione corretta per l'hardware RTX, possano ottenere effetti di ray tracing a schermo intero a 4K rispetto al ray-tracing a metà schermo su GTX 1080 o Radeon RX Vega 56.
LINK (https://wccftech.com/crytek-neon-noir-ray-tracing-demo-amd-rx-vega-56-30fps-1080p-nvidia-rtx-boost/)
Kingdemon
08-05-2019, 12:14
Ma pny che marca è? Mai avuta una.. A vederla sembra anche fatta benino.
misterlooter
08-05-2019, 12:19
in merito al demo in RT di Crytek Real che girava a 30fps 1080p su Vega56, vi riporto delle affermazioni delle stessa Crytek, che a mio avviso aprono un nuovo orizzonte positivo sull'uso di tale tecnica:
Crytek afferma che la loro implementazione del ray-tracing in tempo reale nella demo di Neon Noir è sia indipendente dall'API che dall'hardware. Con una scheda grafica AMD Radeon RX Vega 56, sono riusciti a raggiungere una risoluzione di 30 FPS stabile a 1080p. Crytek rivela inoltre che la riduzione della risoluzione dei riflessi raytracing può fornire prestazioni ancora migliori, consentendo una risoluzione di 40 FPS su 1440p (ray tracing in tempo reale a mezza risoluzione).
Uno dei fattori chiave che ci aiutano a funzionare in modo efficiente su hardware non RTX è la possibilità di passare in modo flessibile e dinamico dalla traccia di mesh costosa a traccia di voxel a basso costo, senza alcuna perdita di qualità. Inoltre, quando possibile, utilizziamo ancora tutte le tecniche consolidate come le sonde ambientali o SSAO. Questi due fattori contribuiscono a ridurre la quantità di tracciamento del raggio di mesh necessaria e ci consente di ottenere buone prestazioni con le GPU mainstream. Un altro fattore che ci aiuta è che il nostro sistema SVOGI ha beneficiato di cinque anni di sviluppo.
Crytek afferma chiaramente che le schede grafiche RTX come la serie NVIDIA GeForce RTX 20 compatibili con Microsoft DXR possono consentire agli stessi effetti di funzionare a una risoluzione maggiore con framerate migliori. Crytek crede che con l'ottimizzazione corretta per l'hardware RTX, possano ottenere effetti di ray tracing a schermo intero a 4K rispetto al ray-tracing a metà schermo su GTX 1080 o Radeon RX Vega 56.
LINK (https://wccftech.com/crytek-neon-noir-ray-tracing-demo-amd-rx-vega-56-30fps-1080p-nvidia-rtx-boost/)
Ottimo. :D
Thunder-74
08-05-2019, 12:21
La pny è una valida marca esistente da parecchio (1985). Produce soprattutto nel campo delle memorie storage.
mattxx88
08-05-2019, 12:25
A me basta mi arrivi un circuito stampato con su anche il die, per il resto può essere fatta anche di carta :asd:
Kingdemon
08-05-2019, 12:44
Lol
La pny è una valida marca esistente da parecchio (1985). Produce soprattutto nel campo delle memorie storage.
Inviato dal mio iPhone X utilizzando TapatalkAdesso che lo dici.. Avevo una chiavetta usb della pny.
Come vga però mai niente.
Thunder-74
08-05-2019, 12:47
Lol
Adesso che lo dici.. Avevo una chiavetta usb della pny.
Come vga però mai niente.
Ti posso dire che ho una GTX 260 della Pny che ancora funziona in un pc di mio fratello ...
Non l'ho mai avuta anch'io la pny pero' a questo prezzo mi sa' che la ordino... tanto rendendo la mia 2080 gigabyte sono solo 150€ di differenza
quasi quasi...
Ragazzi ma per me che ho ancora le ram che vedete in firma vale la pena fare un cambio adesso o aspettare?
Thunder-74
08-05-2019, 13:28
Ragazzi ma per me che ho ancora le ram che vedete in firma vale la pena fare un cambio adesso o aspettare?
Dipende da quando hai intenzione di cambiare cpu... nel frattempo potresti provare a tirarle in oc.
Dipende da quando hai intenzione di cambiare cpu... nel frattempo potresti provare a tirarle in oc.
Sono in attesa dei nuovi Ryzen per valutare il cambio. Sinceramente non ho mai overclockato le ram e non saprei come muovermi:help:
TigerTank
08-05-2019, 13:40
sono rimansto senza scheda semplicemente perche' sono stato mesi fuori per lavoro quindi volendo o non volendo. Non era fallata, era fallato il mio pc, poco prima di rimandare indietro la 2080 strix ho fatto una reistallazione pulita di windows e magicamente andava tutto bene...l ho scoperto solo l ultimo giorno ma comunque mi serviva piu' potenza e quindi l ho mandata indietro comunque per la ti...sono chip che funzionano bene e la differenza con la vecchia generazione e' palese, l unica cosa e' che per far arrivare la ti a prezzi umani c e ne voluto di tempo. Questo non giustifica il terrorismo psicologico, e giorni e giorni in cui aprendo il forum si leggevano solo notizie inesatte, in cui si annunciava il flop di nvidia:D :doh:
Ahahah tranquillo! :)
Ovviamente il mio post era in termini generali, non sulla tua esperienza ;)
Fortunatamente certe marche che prima si snobbavano perchè diciamo non molto "europe-friendly" ora sono migliorate. Diverse ora hanno sedi di riferimento anche in europa (tipo anche xpertvision-palit-gainward) e hanno esteso pure le garanzie di base delle vga a 3 anni.
PNY inclusa: LINK (http://www.pny.eu/legal/warranty).
Io un paio di volte ho scritto via mail per delle informazioni circa la mia gainward (sede XpertVision in germania) e in entrambi i casi mi hanno risposto nell'arco di mezza giornata.
Diciamo che l'unica rogna rimanente al momento sono quegli stupidi sigilli di garanzia che mettono grana anche per un semplice cambio pasta.
Sono in attesa dei nuovi Ryzen per valutare il cambio. Sinceramente non ho mai overclockato le ram e non saprei come muovermi:help:
Se non fai gare di bench su cpu e simili lascia stare e vivi sereno. Piuttosto comprale ad una certa frequenza(tipo 3200-3600), imposta il profilo automatico integrato e sei a posto ;)
Se non fai gare di bench su cpu e simili lascia stare e vivi sereno. Piuttosto comprale ad una certa frequenza(tipo 3200-3600), imposta il profilo automatico integrato e sei a posto ;)
Io puntavo ai 4000 ma €€€€€
TigerTank
08-05-2019, 13:48
Esatto, alla fine basta meno, e stressi meno pure il sistema, inclusi i famosi VCCIO e VCCSA (nomi Asus, i corrispettivi di altri al momento non li so :D ).
IMHO ovviamente.
Thunder-74
08-05-2019, 13:50
Allora attendi luglio per il cambio.
Discorso oc sulle ram. Non semplicissimo ma fattibile.
Potresti partire con alzare la freq. a parità di timing / voltaggio e testare per vedere se stabile. Poi le strade possono essere due o tutte e due. Alzare voltaggio e/o aumentare i timing. La palla sono le parecchie ore di test da effettuare.
thunderforce83
08-05-2019, 13:53
https://nvidianews.nvidia.com/news/nvidia-announces-financial-results-for-fourth-quarter-and-fiscal-2019
https://www.tomshardware.com/news/nvidia-rtx-2080-2070-earnings,38618.html
"Nvidia presented its fourth quarter and fiscal 2019 earnings today, which reflected a surprising 45% year-over-year loss in gaming GPU revenue."
"Nvidia blamed the severe gaming downturn on several factors, including sales of its Turing RTX 2070 and 2080 graphics cards that were below the company's expectations for the launch of a new architecture. Nvidia opined that gamers might be waiting for more real-world examples of ray-traced games, which were notably absent at the launch of the Turing GPUs, before purchasing a new graphics card."
forse fai molta confusione tra risultati finanziari e flop in merito all'archittetura che non va. Vorrei ricordarti che e' normale che nvidia ha peggiorato le vendite dopo la morte dei miners, e comunque se nvidia ha avuto coraggio di anticipare i tempi, la concorrenza intanto e' morta e sepolta...non continuiamo a fare disinformazione inutile please.
Ahahah tranquillo! :)
Ovviamente il mio post era in termini generali, non sulla tua esperienza ;)
l'esperienza insegna...e comunque di certo molti hanno scritto fiumi di parole giusto per sollecitare la tastiera...
Ho una 1080, sto per comprare una 2080 ti palit, 1100 euro, è pesante schiacciare il tasto compra, mi andrebbe bene anche una 2080 , ma sono in dubbio tremendamente. Non so che fare, boooo!
ROBHANAMICI
08-05-2019, 14:04
Pennetta usb 3.1 da 1 tera pny, ne ho presa una la scorsa settimana :sofico: , fine o.t. scusate.
Allora attendi luglio per il cambio.
Discorso oc sulle ram. Non semplicissimo ma fattibile.
Potresti partire con alzare la freq. a parità di timing / voltaggio e testare per vedere se stabile. Poi le strade possono essere due o tutte e due. Alzare voltaggio e/o aumentare i timing. La palla sono le parecchie ore di test da effettuare.
Si infatti aspetterò la nuova piattaforma. Per alzare la frequenza devo andare nella schermata dove c'è un elenco di frequenze giusto?
forse fai molta confusione tra risultati finanziari e flop in merito all'archittetura che non va. Vorrei ricordarti che e' normale che nvidia ha peggiorato le vendite dopo la morte dei miners, e comunque se nvidia ha avuto coraggio di anticipare i tempi, la concorrenza intanto e' morta e sepolta...non continuiamo a fare disinformazione inutile please.
Ah
Quindi nVidia produce schede video per anticipare i tempi, mica per venderle :sofico:
E nVidia stessa fa disinformazione quando pubblica i risultati finanziari :sofico:
E quindi tu sai che le RTX sono state un successo mentre nVidia mente quando dice che ne ha vendute poche.
mikael84
08-05-2019, 14:13
ok adesso si, grazie.
Buon silicio, 0,95v è un ottimo compromesso per questi silici, dopo aumenta il droop. Il rapporto migliore è tra 0,9/0,95v.:)
PS: 64gb di ram? Li sfrutti in qualche modo?:sofico:
Ci sono stati problemi di progettazione iniziali (anche con die puri per uso professionale e problemi MC), e vari wafer difettosi, con i prezzi elevatissimi del debutto, per questo non è stato un successone, quanto voluto.
Flop no perchè l'architettura è molto, molto valida, forse troppo esosa sopratutto per quel che riguarda i collegamenti, meno le risorse di calcolo, ma logicamente, nvidia ha ripetuto la stessa cosa del 2012, aumentando di una fascia le schede.
GT104 che prende le x02 e la x02 che prende il posto delle Titan.:)
A livello di architettura, prestazioni, la 2080ti è una scheda ottima, pur con qualche collo di bottiglia in geometria e rop's.
Questo a cambio nodo non è sicuro, bisogna vedere le rese. Una 3080 può fare tranquillamente un + 20% sulla 2080ti, più varie migliorie, ed essere la top 2020.
A sto giro hanno lanciato la 2080ti prematuramente pur essendo su un nodo già conosciuto, in quanto l'introduzione RT necessitava di pubblcità, ed il peso delle nuove unità di calcolo ha costretto nvdia a calare i cuda, rendendo la 2080 poco appetibile, come top.
Non solo, i problemi delle ddr6 a doppia densità, ha inciso, anche su questo.:)
I brand non sono un problema, ciò che interessa è il prodotto e la garanzia.
Tutti i brand si rivolgono a stabilimenti terzi.
Ad esempio, uno potrebbe vedere grande il marchio Zotac, e brand di serie c, Manli ed Inno3d, quando tutte le schede sono prodotte dalla pcpartners per entrambe.:)
Thunder-74
08-05-2019, 14:20
Ho una 1080, sto per comprare una 2080 ti palit, 1100 euro, è pesante schiacciare il tasto compra, mi andrebbe bene anche una 2080 , ma sono in dubbio tremendamente. Non so che fare, boooo!
dipende a che res giochi e a che prezzo prendi le schede... se stai a 1440p, per me puoi vivere sereno con una 2080 e soldi in tasca, altrimenti valuta la 2080ti Pny a 900 che stanno prendendo in molti su Amazon ;)
Si infatti aspetterò la nuova piattaforma. Per alzare la frequenza devo andare nella schermata dove c'è un elenco di frequenze giusto?
se non sei avvezzo, lascia perdere, rischi di compromettere la stabilità del sistema per nulla. Sicuramente da 2133mhz non arrivi a 4000mhz
Ah
Quindi nVidia produce schede video per anticipare i tempi, mica per venderle :sofico:
E nVidia stessa fa disinformazione quando pubblica i risultati finanziari :sofico:
E quindi tu sai che le RTX sono state un successo mentre nVidia mente quando dice che ne ha vendute poche.
Come ti dicevano, non puoi prendere un andamento finanziario disastroso e dire che il prodotto venduto tecnicamente è un flop.
Ci sono stati eventi nel mercato che hanno compromesso le vendite e fatto alzare i prezzi. I minign venuto meno di botto con una forte giacenza di GTX Pascal, al quale è seguito un'impossibilità di ritiro dal mercato delle stesse e conseguente aumento del prezzo delle Turing per non avere prezzi troppo vicini. Questo ha scoraggiato l'acquirente nel passare da una Maxwell/Pascal ad una Turing. Non possiamo per questo dire che Turing sia un flop...
Costose si, ma flop no... ;)
thunderforce83
08-05-2019, 14:21
Ah
Ripeto... i risultati finanziari non dicono che la serie 2xxx e' un flop come ti stai sforzando di dire in tutti i modi...semplicemente costa troppo?questo si... ma non spariamo cavolate visto che parliamo di un chip potentissimo che surclassa la passata top generation in alcuni titoli del 70%
per favore evitiamo di continuare a parlare del niente ed accendere flame sul nulla assoluto grazie.
misterlooter
08-05-2019, 14:23
Ah
In effetti ste RTX non le ha nessuno in giro....
edit
LOL
thunderforce83
08-05-2019, 14:27
Buon silicio, 0,95v è un ottimo compromesso per questi silici, dopo aumenta il droop. Il rapporto migliore è tra 0,9/0,95v.:)
PS: 64gb di ram? Li sfrutti in qualche modo?:sofico:
Ci sono stati problemi di progettazione iniziali (anche con die puri per uso professionale e problemi MC), e vari wafer difettosi, con i prezzi elevatissimi del debutto, per questo non è stato un successone, quanto voluto.
Flop no perchè l'architettura è molto, molto valida, forse troppo esosa sopratutto per quel che riguarda i collegamenti, meno le risorse di calcolo, ma logicamente, nvidia ha ripetuto la stessa cosa del 2012, aumentando di una fascia le schede.
GT104 che prende le x02 e la x02 che prende il posto delle Titan.:)
A livello di architettura, prestazioni, la 2080ti è una scheda ottima, pur con qualche collo di bottiglia in geometria e rop's.
infatti se parliamo di prezzi mi trovi perfettamente d'accordo con te, d'altronde c'e' qualcuno sul mercato che offra qualcosa di paragonabile?...questo si che e' fare informazione e non disinformazione :) grazie mikael:)
Thunder-74
08-05-2019, 14:29
...cut
I brand non sono un problema, ciò che interessa è il prodotto e la garanzia.
Tutti i brand si rivolgono a stabilimenti terzi.
Ad esempio, uno potrebbe vedere grande il marchio Zotac, e brand di serie c, Manli ed Inno3d, quando tutte le schede sono prodotte dalla pcpartners per entrambe.:)
Per buona intendevo proprio questo. Marchio sul mercato da tempo, presente post vendita. Oltretutto offre prodotti anche di fascia PRO nel segmento Business, cosa che Gygabyte/Asus/Zotac e altri, neanche propongono ... ;)
https://i.imgur.com/0SPijgP.jpg
EDIT:
metto LINK (http://www.pny.eu/it/company/about-pny) interessante per chi fosse interessato all'acquisto dei loro prodotti, per rendersi conto della loro realtà.
Arrow0309
08-05-2019, 14:37
Da uno che usa le 2133 jedec / non ha mai overcloccato la ram a "puntavo ai 4000" non si può sentire lol.
Dai retta al buon Tiger e accontentati delle 3200 o 3600 in Xmp e / o con pochi settaggi extra, vedrai che di prestazioni ne hai da vendere rispetto a prima (parlo di cpu Intel).
E lascia le 4000+ agli overclocker, Xtreme users oppure a quelli che cercano il filo di incremento prestazioni nei benchmark sintetici. :p
mikael84
08-05-2019, 14:43
infatti se parliamo di prezzi mi trovi perfettamente d'accordo con te, d'altronde c'e' qualcuno sul mercato che offra qualcosa di paragonabile?...questo si che e' fare informazione e non disinformazione :) grazie mikael:)
Il problema è quasi tutto li alla fine.
Nvidia fa quello che vuole, ma se messa sotto pressione se la fa adosso. Esempio lampante è la vecchia 780ti.:)
Per buona intendevo proprio questo. Marchio sul mercato da tempo, presente post vendita. Oltretutto offre prodotti anche di fascia PRO nel segmento Business, cosa che Gygabyte/Asus/Zotac e altri, neanche propongono ... ;)
Esatto Thunder. Se vogliamo essere pignoli, una delle big come Giga, da alcuni anni ne sta combinando una peggio dell'altra (ovviamente questo non intacca gli ottimi prodotti che offre).
Da uno che usa le 2133 jedec / non ha mai overcloccato la ram a "puntavo ai 4000" non si può sentire lol.
Dai retta al buon Tiger e accontentati delle 3200 o 3600 in Xmp e / o con pochi settaggi extra, vedrai che di prestazioni ne hai da vendere rispetto a prima (parlo di cpu Intel).
E lascia le 4000+ agli overclocker, Xtreme users oppure a quelli che cercano il filo di incremento prestazioni nei benchmark sintetici. :p
2133 ddr4:what:
Buone per sandy bridge, ma a buone latenze:p
Con i nuovi sistemi, sono un freno a mano
ROBHANAMICI
08-05-2019, 14:46
Non mi sembrano malvagie le mobo e le gpu gigabyte, non so a cosa ti riferisci in particolare.
mikael84
08-05-2019, 14:51
Non mi sembrano malvagie le mobo e le gpu gigabyte, non so a cosa ti riferisci in particolare.
GPU, ma il discorso non è proprio banale;)
Thunder-74
08-05-2019, 14:51
Nvidia fa quello che vuole, ma se messa sotto pressione se la fa adosso. Esempio lampante è la vecchia 780ti.:)
Esatto Thunder. Se vogliamo essere pignoli, una delle big come Giga, da alcuni anni ne sta combinando una peggio dell'altra (ovviamente questo non intacca gli ottimi prodotti che offre).
hai ragione, la Gigabyte di un tempo era altra cosa, anche se devo dire che con i prodotti Aorus presi, mi trovo benissimo in tutto. Mai stato più appagato rispetto a scelte fatte in passato. Ciliegina sulla torta sarebbe stata l' Aorus xtreme WB 2080ti, ma va bene anche così ;)
Alekos Panagulis
08-05-2019, 15:07
Ragazzio lo ha ammesso Nvidia stessa che le vendite delle gpu Turing sono "lower than expected". https://www.tweaktown.com/news/64650/nvidia-sales-geforce-rtx-cards-lower-expected/index.html
Questo qualche mese fa, adesso non saprei.
Non è che tutti cambiano tutto subito eh, quelle ram le presi quando passai dall'i7 2600 al 6700k 4/5 anni fa e avevo una gtx 970 quindi bisogna sapere le cose prima di giudicare;). Ora con calma ho cambiato la gpu (causa buona vendita o sarei rimasto con la 1080ti), il monitor e oggi il case. Il 4000mhz è solo in ottica futura ma come ha suggerito Tiger, al momento è saggio aspettare per vedere cosa succede con i nuovi Ryzen. Io volevo anche vedere come saranno queste DDR5 per valutare se passare direttamente a quelle o "usarle" per acquistare delle ottime DDR4 a prezzo inferiore.
2133 ddr4:what:
Buone per sandy bridge, ma a buone latenze:p
Con i nuovi sistemi, sono un freno a mano
Lo so ma al momento secondo me è il momento sbagliato per cambiare
mikael84
08-05-2019, 15:16
hai ragione, la Gigabyte di un tempo era altra cosa, anche se devo dire che con i prodotti Aorus presi, mi trovo benissimo in tutto. Mai stato più appagato rispetto a scelte fatte in passato. Ciliegina sulla torta sarebbe stata l' Aorus xtreme WB 2080ti, ma va bene anche così ;)
Sui prodotti e qualità non si discute, ma sulla bilancia bisogna mettere anche lo scempio con le x70 windforce/gaming, senza scomodare le vecchie serie.:)
Questo per dire, che uno spesso ha paura di un brand poco utilizzato dai più, o che viene preso come brand di serie C, quando invece può offrire tanto.
Non dimentichiamoci le Palit/Gainward (stesso brand), viste ancora come seconda/terza fascia, invece, si sono rivelate le migliori con Maxwell ed in parte Pascal.:)
Thunder-74
08-05-2019, 15:23
Ragazzio lo ha ammesso Nvidia stessa che le vendite delle gpu Turing sono "lower than expected". https://www.tweaktown.com/news/64650/nvidia-sales-geforce-rtx-cards-lower-expected/index.html
Questo qualche mese fa, adesso non saprei.
Ma il fail tuttalpiù è nella politica adottata da nVidia, non nel prodotto. Su questo si discute. Che poi ci sono state delle contingenze sfavorevoli, lo sappiamo tutti. Se non ci fosse stato il mining, al lancio la 2080ti sarebbe costata un 150 euro in meno. Purtroppo le Pascal invendute le dovevano piazzare...
TigerTank
08-05-2019, 15:43
l'esperienza insegna...e comunque di certo molti hanno scritto fiumi di parole giusto per sollecitare la tastiera...
Diciamo più che altro che quando si è iniziato a parlare di vga fallate c'è chi ha difeso a spada tratta l'assoluta infondatezza della situazione parlando di haters e solleticando parecchio la tastiera in chiave fanboy col paraocchi.
Poi però i casi si sono moltiplicati, sono uscite velate conferme da parte di nvidia, conferme più marcate da parte di recensori autorevoli (tipo il capellone di Nexus che ha dedicato alla cosa pure una bella maglietta) e qualcuno ha avuto problemi pure qui dentro :D
L'importante però è che la situazione si sia normalizzata e siano drasticamente calati i rischi concreti riscontrati con le prime sfornate di allora. Probabilmente non sapremo mai la vera causa concreta.
Di certo l'esperienza insegna che con le prossime sarà meglio prima accertrarsi che cose del genere non si ripetano :D
dipende a che res giochi e a che prezzo prendi le schede... se stai a 1440p, per me puoi vivere sereno con una 2080 e soldi in tasca, altrimenti valuta la 2080ti Pny a 900 che stanno prendendo in molti su Amazon
Ho preso ormai sempre su amzon a 1100€ la 2080 ti ventus msi
Arrow0309
08-05-2019, 15:43
Non è che tutti cambiano tutto subito eh, quelle ram le presi quando passai dall'i7 2600 al 6700k 4/5 anni fa e avevo una gtx 970 quindi bisogna sapere le cose prima di giudicare;). Ora con calma ho cambiato la gpu (causa buona vendita o sarei rimasto con la 1080ti), il monitor e oggi il case. Il 4000mhz è solo in ottica futura ma come ha suggerito Tiger, al momento è saggio aspettare per vedere cosa succede con i nuovi Ryzen. Io volevo anche vedere come saranno queste DDR5 per valutare se passare direttamente a quelle o "usarle" per acquistare delle ottime DDR4 a prezzo inferiore.
Lo so ma al momento secondo me è il momento sbagliato per cambiare
Ma quale ddr5, ci vuole ancora, hai voglia.
Prendi un bel kit TridentZ da 3600 cl16, 4x8gb e stai appostissimo oggi e pure domani visto che overcloccano a 4000+ con facilità.
@mikael
Per me le mie TridentZ a default 3200 cl14 sono il minimo sindacale (pure cr 1t). Mai tenute a meno di così su 2 piattaforme, X99 e X299.
Ovv le tengo a 4000 17-18-17, 1T @1.40v in daily.
A 2400 avevo le ddr3
Ma il fail tuttalpiù è nella politica adottata da nVidia, non nel prodotto.
Come fai a scindere le due cose ?
Il prodotto è un pacchetto completo, che si basa su R&D, sviluppo, packaging, promozione e marketing.
La 2080 Ti è più veloce della 1080 ti ? Si, certamente, e non di poco, nessuno lo nega.
Ne hanno vendute ? Si, certamente, e neanche poche.
Questo vuol dire che le RTX sono state un successo ?
Ti faccio un esempio di un caso completamente diverso, la prima Fiat Punto, macchina che andava benissimo ed è stata venduta a pacchi, eppure è stata per Fiat un fiasco finanziario tanto che il capo progettista è stato licenziato in tronco. Perché ? Perché non ha centrato gli obiettivi di costo.
nVidia ha speso tanto per sviluppare RTX, ha speso per il marketing, ha speso per supportare gli sviluppatori, dietro a una scheda non c' è il solo costo del silicio ci sono tanti altri costi che devono essere ammortizzati e che concorrono al costo finale. Se il prezzo delle 2080 è abominevole è anche per questi costi che devono essere ripagati, e per ripagarli nVidia li ha spalmati su una previsione di quante schede avrebbe venduto.
Se non riescono a vendere la quantità prevista di schede vuol dire non riuscire a rientrare negli investimenti, e questa è una perdita secca.
La 2080 ti è una grande scheda ? si è una grande scheda per te soprattutto perché in definitiva l' hai pagata meno di quel che è costata produrla.
E per nVidia ? è una gran scheda quella che ti fa perdere soldi ?
"E' colpa della bolla delle criptovalute" ?
Che fosse una bolla si sapeva, a maggior ragione dovevano starci attenti, hanno speso un sacco di soldi per una feature che a oggi viene usata da 4 giochi a dire tanto, pensando di venderne comunque a pacchi.
Hanno sbagliato a prevedere l' esplosione della bolla ? Se l' avessero previsto avrebbero speso altrettanto in R&D e marketing ? O avrebbero preferito spendere 4 soldi puntando a ottimizzare un po' mettendo in commercio una "1180" meno costosa da produrre e da comprare ?
Paradossalmente la 1180 sarebbe stata una scheda peggiore per noi, ci sarebbero i forum intasati da "E' solo una minestra riscaldata" ma obiettivamente migliore per nVidia.
E questo ovviamente lasciando stare le problematiche delle versioni "space invaders" che fortunatamente sono state risolte.
Non basta fare la scheda migliore dell' universo, bisogna anche venderne abbastanza per rientrare nelle spese e se non ci riesci perché: hai sbagliato a posizionare il prodotto e/o hai sbagliato le previsioni di vendita e/o hai sbagliato a prevedere quanto la gente è disposta a spendere e/o hai sbagliato a prevedere quanti giochi useranno la tua imperdibile e meravigliosa feature non importa che la scheda vada bene e che chi l' ha acquistata sia contento, hai comunque fallito gli obiettivi.
Thunder-74
08-05-2019, 16:23
Ma fammi capire .... il prodotto acquistato varia il suo valore intrinseco in base ai risultati finanziari dell azienda che lo ha venduto ? Cioè se le RTX fossero state vendute come il pane al medesimo prezzo, facendo la fortuna di nVidia, il prodotto sarebbe stato a livello hw migliore?
Certo che separo le due cose.
Se la vedi sotto il punto di vista di nVidia o di investitore , può essere un fail. Da possessore ne elogio le performances criticandone al massimo il costo elevato, ma non posso valutarla un fail. Quale aspetto tecnico di questo prodotto può essere intaccato dal fatto che non ha avuto un ROI come nVidia voleva?
Io la vedo così
Comunque poi vieni al mio discorso... nVidia può aver sbagliato la polita di vendita/produzione eccessiva di Pascal, ma non la progettazione del prodotto RTX.
Il Raytracing doveva essere introdotto e in qualsiasi momento sarebbe stato, sarebbe stato (scusa il gioco di parole) oneroso per tutti. A mio avviso ora sono 4 titoli, ma il futuro è questo e lo hanno capito tutti, da AMD a Sony fino alla Microsoft e Intel ...
Ho preso ormai sempre su amzon a 1100€ la 2080 ti ventus msi
come mai nn hai preso la pny a 900 come ti consigliava Thunder?
thunderforce83
08-05-2019, 16:25
ma magari...se non erro all'epoca della 780ti c'era la 290x amd...ma stiamo parlando dell ultima vera scheda video con gli atributi cacciata da amd...io personalmente ho avuto la 390 con 8 gb di ram ed era ottima,era gia' un refresh della 290.Se pensiamo alla pessima figura con fury e vega che avevano un rapporto prezzo prestazioni a dir poco sfavorevole si capisce perche' sono anni che ho solo nvidia sotto il cofano:) adesso non so a livello professionale ma se imitavano quelle consumer amd ne ha di strada fare per risollevarsi non credi mikael?:)
Diciamo più che altro che quando si è iniziato a parlare di vga fallate c'è chi ha difeso a spada tratta l'assoluta infondatezza della situazione parlando di haters e solleticando parecchio la tastiera in chiave fanboy col paraocchi.
Poi però i casi si sono moltiplicati, sono uscite velate conferme da parte di nvidia, conferme più marcate da parte di recensori autorevoli (tipo il capellone di Nexus che ha dedicato alla cosa pure una bella maglietta) e qualcuno ha avuto problemi pure qui dentro :D
L'importante però è che la situazione si sia normalizzata e siano drasticamente calati i rischi concreti riscontrati con le prime sfornate di allora. Probabilmente non sapremo mai la vera causa concreta.
Di certo l'esperienza insegna che con le prossime sarà meglio prima accertrarsi che cose del genere non si ripetano :D
no infatti...prossima volta non ci facciamo fregare:D ma credo sia anche difficile che nvidia faccia un altra volta un passo falso del genere...consideriamo anche che in futuro ci sara' piu' concorrenza si spera, anche se la vedo difficile per amd e intel essere subito competitive rispetto alle top di gamma di casa nvidia...sara' un miracolo se cacciano anno prossimo qualcosa di analogo a queste turing come potenza e consumi, ad un prezzo competitivo secondo me,mentre nvidia si spostera' di nuovo nell'olimpo con la nuova serie 3xxx...
TigerTank
08-05-2019, 16:31
no infatti...prossima volta non ci facciamo fregare:D ma credo sia anche difficile che nvidia faccia un altra volta un passo falso del genere...consideriamo anche che in futuro ci sara' piu' concorrenza si spera, anche se la vedo difficile per amd e intel essere subito competitive rispetto alle top di gamma di casa nvidia...sara' un miracolo se cacciano anno prossimo qualcosa di analogo a queste turing come potenza e consumi, ad un prezzo competitivo secondo me,mentre nvidia si spostera' di nuovo nell'olimpo con la nuova serie 3xxx...
Purtroppo questo è vero, il "costo per prestazioni" su pc sta salendo parecchio se si vuole stare al passo a livello di risoluzioni.
Ma fammi capire .... il prodotto acquistato varia il suo valore intrinseco in base ai risultati finanziari dell azienda che lo ha venduto ? Cioè se le RTX fossero state vendute come il pane al medesimo prezzo, facendo la fortuna di nVidia, il prodotto sarebbe stato a livello hw migliore?
"Migliore" è un aggettivo che richiede una comparazione.
Migliore rispetto a cosa o migliore per chi ?
Si può sempre fare un HW "migliore" di un altro, ma a quale costo e quanti ne devi vendere per rientrare ?
Non esiste un valore intrinseco per un pezzo di ferraglia, esiste una quantità di soldi che ci puoi fare producendo quella ferraglia e convincendo la gente a pagare per averla.
"Ogni cosa vale il prezzo che il compratore è disposto a pagare per averla"
Se ne avessero vendute dieci volte di più l' HW sarebbe stato migliore ?
Certo che si, chiedi agli investitori nVidia :D
La qualità di un HW è data anche da quanti riesci a venderne :O
Altrimenti a cosa servirebbe spendere soldi per il marketing ? cosa cambia per una scheda grafica fare pubblicità ? la scheda è sempre quella.
Certo che separo le due cose.
Quello che fai tu è separare il punto di vista ;)
La 2080ti è una gran scheda per chi l' ha comprata perché va forte ed è contento di averla.
Ma è stata un fail per chi l' ha venduta perché ci ha rimesso dei soldi.
Dal tuo punto di vista hai comprato un gran bel pezzo di silicio, sei contento di vedere che hai trasformato i tuoi soldi in una scheda che dà soddisfazioni,ma dal punto di vista di nVidia è costata troppo produrla e non sono rientrati nella spesa.
come mai nn hai preso la pny a 900 come ti consigliava Thunder?
Posso ancora comprarla perchè mi mè successo un casino con gli ordini,però nella descrizione vedo che viene nominata rtx 2080, solo nella descrizione c'è scritto 2080 ti, posso fidarmi?
Posso ancora comprarla perchè mi mè successo un casino con gli ordini,però nella descrizione vedo che viene nominata rtx 2080, solo nella descrizione c'è scritto 2080 ti, posso fidarmi?
a sentire tutti sembrerebbe un'errore di inserzione! in tutte le specifiche e sulla scatola e' la 2080ti per me al 99% e' quella cmq c'e' sempre la possibilita' del reso su un prodotto non chiaro nella descrizione.
sto pensando anch'io di prenderla..
a sentire tutti sembrerebbe un'errore di inserzione! in tutte le specifiche e sulla scatola e' la 2080ti per me al 99% e' quella cmq c'e' sempre la possibilita' del reso su un prodotto non chiaro nella descrizione.
sto pensando anch'io di prenderla..
soprattutto perche' e' gestita e spedida da amazon quindi tutto piu' semplice in caso di problemi
mattxx88
08-05-2019, 17:00
per 900€ un tentativo non guasta, tanto con amazon i soldi non li perdi
e portarsi a casa una 2080ti a 900€ schifo non fa, sono sempre 200€ risparmiati sui modelli piu cheap ed è pure un A chip questa
TigerTank
08-05-2019, 17:07
per 900€ un tentativo non guasta, tanto con amazon i soldi non li perdi
e portarsi a casa una 2080ti a 900€ schifo non fa, sono sempre 200€ risparmiati sui modelli piu cheap ed è pure un A chip questa
Ahahah in pratica scopriremo se si tratterà o di una 2080 overpriced o di una 2080Ti a prezzo da occasionissima :D
Ma le PNY hanno i sigilli?
O magari sorpresona....arriva solo il dissipatore della Ti, recuperato da delle schede fallate sul pcb. Ecco cosa significa "sistemi di raffreddamento per pc" :sofico:
Ahahah in pratica scopriremo se si tratterà o di una 2080 overpriced o di una 2080Ti a prezzo da occasionissima :D
Ma le PNY hanno i sigilli?
O magari sorpresona....arriva solo il dissipatore della Ti, recuperato da delle schede fallate sul pcb. Ecco cosa significa "sistemi di raffreddamento per pc" :sofico:
Ordinata mi han fatto anche 50 euro di sconto, booo, comunque martedì vedrò.
Thunder-74
08-05-2019, 17:15
"Migliore" è un aggettivo che richiede una comparazione.
Migliore rispetto a cosa o migliore per chi ?
Si può sempre fare un HW "migliore" di un altro, ma a quale costo e quanti ne devi vendere per rientrare ?
Non esiste un valore intrinseco per un pezzo di ferraglia, esiste una quantità di soldi che ci puoi fare producendo quella ferraglia e convincendo la gente a pagare per averla.
"Ogni cosa vale il prezzo che il compratore è disposto a pagare per averla"
Se ne avessero vendute dieci volte di più l' HW sarebbe stato migliore ?
Certo che si, chiedi agli investitori nVidia :D
La qualità di un HW è data anche da quanti riesci a venderne :O
Altrimenti a cosa servirebbe spendere soldi per il marketing ? cosa cambia per una scheda grafica fare pubblicità ? la scheda è sempre quella.
Quello che fai tu è separare il punto di vista ;)
La 2080ti è una gran scheda per chi l' ha comprata perché va forte ed è contento di averla.
Ma è stata un fail per chi l' ha venduta perché ci ha rimesso dei soldi.
Dal tuo punto di vista hai comprato un gran bel pezzo di silicio, sei contento di vedere che hai trasformato i tuoi soldi in una scheda che dà soddisfazioni,ma dal punto di vista di nVidia è costata troppo produrla e non sono rientrati nella spesa.
Migliore rispetto a se stesso se nVidia ci avesse guadagnato di più ... credo che fosse chiaro come ho scritto , non ho bisogno di lezioni, grazie.
Comunque fai confusione tra due mondi: quello di chi vende e quello di chi compra; due mondi che spesso non hanno gli stessi interessi.
Mi dici cosa mi può fregare non essendo investitore, se vende poco, io che la devo acquistare per usarla? Forse posso pure essere contento se nVidia prende una batosta, nella speranza che la prossima volta applichi prezzi più bassi.
Mi dispiace dire, ma sembra che qui chi non possiede l articolo, deve venire a denigrare. Io nel forum dei Ferraristi non vado a dire che hanno pagato tanto per un prodotto posseduto da pochi, che svolge le stesse funzioni di una Fiat Duna (questa su che era un fail ;) )
Dai fraté , accetto il tuo punto di vista ma non lo condivido. Passo e chiudo perché diventa sterile andare avanti
Ordinata mi han fatto anche 50 euro di sconto, booo, comunque martedì vedrò.
presa anch'io arriva lunedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.