PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX 2080/2080ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

TheCranberrySawUs
11-06-2019, 08:33
Sì lo pensavo pure io, però perlomeno personalmente parlando, essendo un 21:9 curvo, va usato per forza centrato frontalmente per cui il problema dell'angolo di visione non si pone a differenza ad esempio di una tv a schermo piatto guardata stravaccati sul divano o usata ad esempio in stanza sia come monitor che per vedere dei film dal letto :D

Più che altro mi sa che sarà sfruttabile al meglio con una futura 3080Ti, se parliamo di 3440x1440 tendenti ai 120fps + ray tracing e simili :asd:

Comunque Cyberpunk 2077 in preorder con uscita ad aprile 2020, qualcosa mi dice che vedremo spuntare delle nuove nvidia per quell'occasione.

Io spero solo che con la ti riuscirò a giocarlo decentemente in 4k perché sinceramente con 1400€ di scheda vorrei farci almeno due anni 😁
Se così non fosse chiudo definitivamente la storia PC e mi butto sul cloud 😁

Di rtx e menate varie si sa niente su cyberpunk?

Predator_1982
11-06-2019, 08:38
Io spero solo che con la ti riuscirò a giocarlo decentemente in 4k perché sinceramente con 1400€ di scheda vorrei farci almeno due anni ��
Se così non fosse chiudo definitivamente la storia PC e mi butto sul cloud ��

è proprio questo il punto...se piattaforme tipo Stadia si riveleranno valide non varrà più la pena spendere sacchi di soldi per acquistare hw iper avanzato che, tra l'altro, invecchia velocissimamente.

I tempi stanno cambiando :stordita:...ed è inutile negare che da buon "anziano" che ha iniziato a giocare sul pc a partire dai tempi dell'S3 Virge un po' di nostalgia mi verrà :read:

Piuttosto, almeno qui in Italia, il vero punto cruciale sarà la qualità delle connessioni internet che lascia in media ancora molto a desiderare

FrancoBit
11-06-2019, 08:42
è proprio questo il punto...se piattaforme tipo Stadia si riveleranno valide non varrà più la pena spendere sacchi di soldi per acquistare hw iper avanzato che, tra l'altro, invecchia velocissimamente.

I tempi stanno cambiando :stordita:...ed è inutile negare che da buon "anziano" che ha iniziato a giocare sul pc a partire dai tempi dell'S3 Virge un po' di nostalgia mi verrà :read:

Piuttosto, almeno qui in Italia, il vero punto cruciale sarà la qualità delle connessioni internet che lascia in media ancora molto a desiderare

Eh si tutto si evolve. Certo che pensare anche ai tempi in cui mi bucavo le dita coi jumber mentre overclockavo il 486 mi fa venire la nostalgia. Ed è il fatto di assemblare la mia macchina, con le mie scelte, le mie manie, che mi verrebbe a mancare, nonostante l'esborso nettamente inferiore. E poi cosa mi acquisterei coi miei impulsi di scimmia?

misterlooter
11-06-2019, 09:01
Ecco se sapete il prezzo state zitti che manco nella cache del forum deve restare quella cifra immonda

io ho un MVA preso da poco e sono strafelice ��

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Questione di gusti, io i VA non li sopporto, mi viene un gran mal di testa per via della diversità dei colori in base all'angolo di visuale, ne ho avuto uno che ho dato indietro quasi subito, mi veniva il mal di mare, al contrario il glow degli IPS praticamente non lo noto, per lo meno sul mio …
L'unica cosa che mi manca dei VA è il nero.

Si a 2000 euro......per me possono restare sugli scaffali

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Magari 2000€ se ci vuoi l'hdr anche 2500€.
Poi non sono ancora un mercato definito, qualche mese fa hanno commercializzato i 380 e rotte zone adesso i miniled da 500zone.
Per me non è il momento di investire su questo monitor a meno che non si abbia voglia di provare la novità senza curarsi del prezzo.

Non è questione di prezzi o di angoli, è questione proprio di rapporto qualità prezzo...
Io volevo prendere il predator x27 perchè è la mia dimensione ideale, al pc gioco e bencicchio, nulla più...oltre a youtube va be.
Ma sinceramente con gli o-led alle porte mi son detto, ma chi me lo fa fare ''adesso''.
E quindi aspetto.
A parer mio nulla di veramente valido in giro per ora che possa accontentare in todo. E' tutto un compromesso anche abbastanza fastidioso.

fabietto27
11-06-2019, 09:15
Concordo....il bello del.pc gaming è anche costruirselo a propria immagine e somiglianza personalizzandolo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

illidan2000
11-06-2019, 09:16
Non è questione di prezzi o di angoli, è questione proprio di rapporto qualità prezzo...
Io volevo prendere il predator x27 perchè è la mia dimensione ideale, al pc gioco e bencicchio, nulla più...oltre a youtube va be.
Ma sinceramente con gli o-led alle porte mi son detto, ma chi me lo fa fare ''adesso''.
E quindi aspetto.
A parer mio nulla di veramente valido in giro per ora che possa accontentare in todo. E' tutto un compromesso anche abbastanza fastidioso.

non ti piacciono i 21:9 ?

misterlooter
11-06-2019, 09:24
non ti piacciono i 21:9 ?

No, e neppure i curved.
Sono molto tradizionalista.
Belli da vedere ma a me piace il 27'' piatto perchè gioco da 70cm e anche se ho lo spazio non ho bisogno di altro.
32'' è grande per me, figurati.
Attendo gli o-led e poi vediamo, ciò che mi interesserebbe è un monitor senza compromessi, paghi per quello che hai, non per quello che potresti avere.
Ci son monitor a 4k 144hz con hdr che nn vanno a quella frequenza nemmeno con 2 cavi. E se attivi lì hdr ancora meno...
Insomma compri dei monitor con det specifiche ma poi non vanno perchè in pratica son caratteristiche ma come dicevo sopra devi trovare in compromesso. Del tipo 120hz in 4k oppure con hdr attivo 4k a nn so quanti hz..
Baaaa.
Concordo con chi sopra affermava che non è il momento di investire in un monitor definitivo (definitivo si intende che resti davanti a me per almeno 3 o 4 anni.)

TigerTank
11-06-2019, 09:30
E quindi aspetto.

Ah beh guarda, io ho preso il monitor in firma perchè al momento è scontato di un centone e sta a 819€ venduto e spedito da amazon(fosse stato sotto le aspettative lo avrei reso e amen). Sono stato inscimmiato da qualcuno, complice anche il fatto di voler tornare a guidare un pò i TIR di ETS2 in occasione di un paio di nuovi dlc...e devo dire che su 21:9 mi sto trovando bene a livello di gestione desktop.
Il qled 4K per ora sta in salotto e lo uso solo per lo streaming. Quando ti abitui agli schermi da gaming, difficilmente torni ad accontentarti dei 60Hz/60fps :D
Circa il gaming, come detto...se consideriamo sia risoluzione che gli Hz, arriverò ad un maggiore equilibrio con una vga più potente della prossima generazione. I 4K da gaming li reputo ancora immaturi alla grande, troppo costosi e troppo dispendiosi da gestire. Se poi parliamo di ray tracing peggio ancora :D

illidan2000
11-06-2019, 09:35
Ah beh guarda, io ho preso il monitor in firma perchè al momento è scontato di un centone e sta a 819€ venduto e spedito da amazon(fosse stato sotto le aspettative lo avrei reso e amen). Sono stato inscimmiato da qualcuno, complice anche il fatto di voler tornare a guidare un pò i TIR di ETS2 in occasione di un paio di nuovi dlc...e devo dire che su 21:9 mi sto trovando bene a livello di gestione desktop.
Il qled 4K per ora sta in salotto e lo uso solo per lo streaming. Quando ti abitui agli schermi da gaming, difficilmente torni ad accontentarti dei 60Hz/60fps :D
Circa il gaming, come detto...se consideriamo sia risoluzione che gli Hz, arriverò ad un maggiore equilibrio con una vga più potente della prossima generazione. I 4K da gaming li reputo ancora immaturi alla grande, troppo costosi e troppo dispendiosi da gestire. Se poi parliamo di ray tracing peggio ancora :D

come fai streaming dal pc alla tv?

TigerTank
11-06-2019, 09:48
come fai streaming dal pc alla tv?

No lo streaming lo faccio direttamente dalla tv tramite app incluse(Netflix, Prime, Youtube, ecc...) ma sta comunque sulla stessa rete ethernet di casa del pc(che sta sotto in taverna) per cui volendo posso condividere risorse.
Ho anche visto che sulla tv c'è l'app Steam Link ma non l'ho ancora provata. Sarà occasione per risfoderare il controller Xbox con qualche giochino :D
Magari proverò anche a vedere come va la 2080 su 4K ma preferisco di gran lunga il 1440p a 120Hz piuttosto che il 4K a 60.

Giovamas
11-06-2019, 10:12

bel monitor mate :) davvero un bel monitor. Quando lo cercavo costava quasi 1000. troppi. Concordo con te per l'aprile 2020. sono pià propenso al dopo l'estrate (solita GTC) ma l'eventuale uscita di cyberpunk potrebbe portare i risvolti da te evdidenziati

Thunder-74
11-06-2019, 10:33
Ma sinceramente il gaming sul pc non verrà minato dal gaming in cloud. Più probabile che siano le console a rischio.
Console che ormai si assomigliano anche nelle caratteristiche tecniche...
Comunque io che ho sempre trovato appagante giocare con i 60 fps fissi, ieri, dopo qualche settimana di bfV a 100hz, ho provato a rimettere i 60hz... mi sono reso conto come l immagine non sia fluida ruotando la visione... da non credere... come se per tutto questo tempo non ci avessi mai fatto caso...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank
11-06-2019, 10:40
bel monitor mate :) davvero un bel monitor. Quando lo cercavo costava quasi 1000. troppi. Concordo con te per l'aprile 2020. sono pià propenso al dopo l'estrate (solita GTC) ma l'eventuale uscita di cyberpunk potrebbe portare i risvolti da te evdidenziati

Vediamo un pò ma quello mi pare proprio il prossimo titolo di riferimento.
Ci sarebbe anche il nuovo Doom a fine 2019 ma se andrà come il predecessore, volerà alla grande :)

Comunque pure tu mi pari messo molto bene, pure più di me :cool:

Ma sinceramente il gaming sul pc non verrà minato dal gaming in cloud. Più probabile che siano le console a rischio.
Comunque io che ho sempre trovato appagante giocare con i 60 fps fissi, ieri, dopo qualche settimana di bfV a 100hz, ho provato a rimettere i 60hz... mi sono reso conto come l immagine non sia fluida ruotando la visione... da non credere... come se per tutto questo tempo non ci avessi mai fatto caso...

E' perchè siamo come un gdr o un hack'n slash, ormai hai sbloccato la tua skill personale "occhio oltre i 60Hz" :asd:

misterlooter
11-06-2019, 10:45
ERRORE

Kostanz77
11-06-2019, 10:46

ed io ho fatto benissimo a fidarmi di te, i tuoi feedback mi hanno convinto a prendere l Agon e ne sono soddisfattissimo.

misterlooter
11-06-2019, 10:47
:(

misterlooter
11-06-2019, 10:47
E buonanotteeeeeee, oggi nn riesco proprio e...

misterlooter
11-06-2019, 10:48
Si, sulla cpu sempre 1200 non vedi? :rotfl:
Azzz non si alza manco un core a 4800 :D
E poi come perché Vulcan?
Un gioco come Quake 2 rtx 2019 remastered che vuoi che usi?

https://www.awesomegifs.com/wp-content/uploads/thumbs-up.gif

Arrow0309 a quanto tieni le ram della vga, che se non erro sono micron, in dayli e a quanto riesci a portarle in oc?
Grazie.

Giovamas
11-06-2019, 10:49
ed io ho fatto benissimo a fidarmi di te, i tuoi feedback mi hanno convinto a prendere l Agon e ne sono soddisfattissimo.

Concordo. Di Tiger ci si può fidare ad occhi chiusi :) ottimo utente ed ottima persona

TigerTank
11-06-2019, 11:05

Concordo. Di Tiger ci si può fidare ad occhi chiusi :) ottimo utente ed ottima persona

Troppo buoni, posto anch'io la mia buona dose di cavolate ed ignoranza :cool:
Circa l'Agon, così come abbiamo fatto per mesi e mesi con queste RTX, scongiuri a profusione circa il buon funzionamento e garanzia di ferro più importante che mai :asd:

DJurassic
11-06-2019, 11:41

Mi aggiungo alla lista. E' un Tiger ma dal cuore tenero :sofico:

P.S. Sto ancora aspettando di capire quando e come Nvidia presenterà la Super...

mikael84
11-06-2019, 12:04
Mi aggiungo alla lista. E' un Tiger ma dal cuore tenero :sofico:

P.S. Sto ancora aspettando di capire quando e come Nvidia presenterà la Super...

gamescom 2019, 21 agosto.;)
Almeno è ciò che viene riportato.

Arrow0309
11-06-2019, 12:05
Arrow0309 a quanto tieni le ram della vga, che se non erro sono micron, in dayli e a quanto riesci a portarle in oc?
Grazie.
500 daily e 800 in oc bench
Poche volte ho provato a 1000 ma non è stabile

misterlooter
11-06-2019, 12:17

Ok grazie :)

Kostanz77
11-06-2019, 12:28
Troppo buoni, posto anch'io la mia buona dose di cavolate ed ignoranza :cool:

Circa l'Agon, così come abbiamo fatto per mesi e mesi con queste RTX, scongiuri a profusione circa il buon funzionamento e garanzia di ferro più importante che mai :asd:

sarà meglio perché alla fine ho venduto il ROG PG278QR.....quindi resterei a piedi

illidan2000
11-06-2019, 12:58

che tipo di instabilità hai a 1000? che tipo di artefatti vedi? ti crasha semplicemente sul desktop?

beatl
11-06-2019, 13:17

Esatto Thunder .. una volta che provi i 100 o 120 o 144 Hz che siano poi è difficile farne a meno. Ma vanno provati, questo per dire che anche io ritenevo i 60 frames il target ideale, ma mi sbagliavo.

Arrow0309
11-06-2019, 13:17
che tipo di instabilità hai a 1000? che tipo di artefatti vedi? ti crasha semplicemente sul desktop?

Non ricordo, si crash, mai visti artefatti
Ma te non avevi le Samsung?

illidan2000
11-06-2019, 13:21
Non ricordo, si crash, mai visti artefatti
Ma te non avevi le Samsung?

si, ma non avendo mai visto artefatti dovuti alle ram, su questa piattaforma, non li saprei riconoscere.

misterlooter
11-06-2019, 13:49
si, ma non avendo mai visto artefatti dovuti alle ram, su questa piattaforma, non li saprei riconoscere.

Artefatti ram possono essere triangoli allungati o linee nere, oppure i classici globulari colorati. Possono sopraggiungere sia lato mem che lato gpu, anche se il voltaggio è basso e quindi insufficiente rispetto al clock, non solo a causa di clock elevati.

DJurassic
11-06-2019, 13:51
Almeno è ciò che viene riportato.

Perfetto, io avevo capito all'E3 :fagiano:

Kostanz77
11-06-2019, 14:13
Perfetto, io avevo capito all'E3 :fagiano:

magari non esce nulla.....visto che la RX 5700 è circa sullo stesso livello della RTX2070 ma senza RT

FrancoBit
11-06-2019, 14:22
magari non esce nulla.....visto che la RX 5700 è circa sullo stesso livello della RTX2070 ma senza RT

Io mi aspetterei le 5800 e 5800xt, in linea con le performance della 2080, forse qualcosina in più per la xt. Speriamo ragazzi se no qui continuiamo a comprare le schede video da Tiffany senza un po' di concorrenza.

fraussantin
11-06-2019, 14:25
Io mi aspetterei le 5800 e 5800xt, in linea con le performance della 2080, forse qualcosina in più per la xt. Speriamo ragazzi se no qui continuiamo a comprare le schede video da Tiffany senza un po' di concorrenza.Non la puoi chiamare concorrenza. Casomai alternativa

mikael84
11-06-2019, 14:38
Io mi aspetterei le 5800 e 5800xt, in linea con le performance della 2080, forse qualcosina in più per la xt. Speriamo ragazzi se no qui continuiamo a comprare le schede video da Tiffany senza un po' di concorrenza.

La concorrenza è finita, AMD adegua i prezzi a quelli nvidia.;)

FrancoBit
11-06-2019, 14:46

Per il momento si, anche per il prossimo futuro. Ma se ma dovesse rianimarsi la "battaglia", un po' come sta evolvendo attualmente per le CPU, secondo me potremmo vedere qualche nuova dinamica, si sa mai. Sicuramente ci vuole del tempo, mi basterebbe iniziare ad avere un'alternativa per cominciare...

Bestio
11-06-2019, 14:48

Ci vuole un terzo competitor, ormai questi fanno cartello... :(

Gello
11-06-2019, 15:00
Mettiamoci l'anima in pace, sono almeno una gen indietro...

TigerTank
11-06-2019, 15:02
Secondo me ormai il primo target di AMD è cpu+gpu nelle consoles :O

mikael84
11-06-2019, 15:02
Per il momento si, anche per il prossimo futuro. Ma se ma dovesse rianimarsi la "battaglia", un po' come sta evolvendo attualmente per le CPU, secondo me potremmo vedere qualche nuova dinamica, si sa mai. Sicuramente ci vuole del tempo, mi basterebbe iniziare ad avere un'alternativa per cominciare...

Si le alternative ora ci sono, per carita, anche valide.
Il mio ragionamento è più sul tecnico, perchè confrontando i costi, i due competitor ci stanno sguazzando alla grande.
Pensate al costo di una 1080ti-Titan xp, che sono relativi alle 2070/2060 con più ram, con la differenza che le seconde hanno ram più costose e progetto RT, le prime sono solo refresh.

La scossa serviva, altrimenti nvidia allinerà la 3080 alla 2080ti e la 3070 a 699$.

Se vogliamo trovare un'aspetto positivo è che i chip top avranno vita lunga.:)

Mettiamoci l'anima in pace, sono almeno una gen indietro...

Una buona, considerando che con i 7nm nvidia quella proposta da AMD risulterebbe una 2660, una equivallente 3070 potrebbe pure prendere la 2080ti con un +50%.

DJurassic
11-06-2019, 15:05

A conti fatti il guadagno è proprio li.

fabietto27
11-06-2019, 15:05

Almeno è ciò che viene riportato.Eh....buonanotte allora...

Thunder-74
11-06-2019, 15:57
Eh....buonanotte allora...

Fabié, solito discorso... uno aspetta aspetta, e alla fine non compra mai... rischi di arrivare lungo prossimo ad Ampere. Trova un'occasione e buttati ;)

Ubro92
11-06-2019, 16:11

Bhè intel dovrebbe insediarsi l'anno prossimo nel settore GPU, quindi sarà decisamente interessante il confronto.

AMD sembra rimanere molto ferma sulle sue proposte grafiche, sopratutto nel settore mobile praticamente nvidia gioca da sola...

nagashadow
11-06-2019, 16:21
ragazzi un info

https://www.amazon.it/Gainward-426018336-4122-scheda-grafica-11264-MB/dp/B07GQ8TFPP/ref=mp_s_a_1_38?keywords=rtx+2080+ti&qid=1560230039&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&s=gateway&sr=8-38

trovata su amazon a 1050, é buona modello?

help....era meglio la pny a 900?

TigerTank
11-06-2019, 17:14
Io spero solo che con la ti riuscirò a giocarlo decentemente in 4k perché sinceramente con 1400€ di scheda vorrei farci almeno due anni ��
Se così non fosse chiudo definitivamente la storia PC e mi butto sul cloud ��

Mi sa che ne sarà farcito...con tutto l'hype che stanno facendo da anni su questo gioco, infilandoci pure Keanu Reeves (https://www.youtube.com/watch?v=YApuEWtG30w), ormai le aspettative hanno raggiunto livelli astronomici :D
Perfetto per piazzare delle 3080Ti da 2000€ :sofico:

DJurassic
11-06-2019, 18:12
Mi sa che ne sarà farcito...con tutto l'hype che stanno facendo da anni su questo gioco, infilandoci pure Keanu Reeves (https://www.youtube.com/watch?v=YApuEWtG30w), ormai le aspettative hanno raggiunto livelli astronomici :D
Perfetto per piazzare delle 3080Ti da 2000€ :sofico:

Già è tanto se girerà bene con le configurazioni di oggi, mettici pure l'RT e schiatta tutto. :asd:

sertopica
11-06-2019, 19:25

Ho come l'impressione che si sia rinunciato alla competizione di una volta per spartirsi "pacificamente" i mercati senza troppo tergiversare. Entrambi ne hanno da guadagnare alla fine. Credo anche che l'elefante Intel partorira' un sorcio in ambito GPU... :stordita:

scorpion73
11-06-2019, 19:34
AOC AGON AG352UCG6: questo monitor mi intrippa un bel pò... penso che ci faccio un pensierino appena trovo 820 euro da spenderci... una cosa però volevo chiedere perché mi faccio male le proporzioni: essendo un 21:9 da 35" l'altezza del monitor a quale monitor "classico" da 16:9 o 16:10 è paragonabile? Più un 24" o un 27"?

Kingdemon
11-06-2019, 19:37
help....era meglio la pny a 900?

Sicuramente la pny a 900 per il prezzo.. la Golden Sample è una buona scheda, forse migliore come raffreddamento, ed è sempre chip a. L'hai presa?

Kingdemon
11-06-2019, 19:39
AOC AGON AG352UCG6: questo monitor mi intrippa un bel pò... penso che ci faccio un pensierino appena trovo 820 euro da spenderci... una cosa però volevo chiedere perché mi faccio male le proporzioni: essendo un 21:9 da 35" l'altezza del monitor a quale monitor "classico" da 16:9 o 16:10 è paragonabile? Più un 24" o un 27"?

L'altezza di un 34" 21:9 è paragonabile ad un 27" 16:9.. 35" idem ;)

Kostanz77
11-06-2019, 19:47

un 27 pollici

TigerTank
11-06-2019, 19:56

Ti posso dire che intendendo il pannello escluse le cornici, il mio XB270HU è alto 34cm mentre quello dell'Agon è 35cm.
Comunque consigliato, con una 2080Ti lo sfrutteresti bene.

scorpion73
11-06-2019, 20:01
Ma mi dà l'idea che sia mooolto più largo di un 27 pollici...
Bene bene, la scimmia sale, oh se sale.... devo trovare il modo di non dirlo a mia moglie e comprarlo... magari vendo il 27" dell'ASUS che ho....

scorpion73
11-06-2019, 20:09
Ti posso dire che intendendo il pannello escluse le cornici, il mio XB270HU è alto 34cm mentre quello dell'Agon è 35cm.
Comunque consigliato, con una 2080Ti lo sfrutteresti bene.

Tiger ma tu con una 2080 ce la fai a 4K? Oppure scendi di risoluzione?

The_SaN
11-06-2019, 20:11
Bene bene, la scimmia sale, oh se sale.... devo trovare il modo di non dirlo a mia moglie e comprarlo... magari vendo il 27" dell'ASUS che ho....

Come larghezza è più o meno il 30% in più.

scorpion73
11-06-2019, 20:14
Come larghezza è più o meno il 30% in più.

Un boato.... ho preso le misure e non mi ci entra sulla scrivania perché ho il secondo PC di fianco che mi ruba 10 cm... però se lo appendo al muro invece che poggiarlo sulla base ci entra eccome :stordita: :stordita: :stordita:

Kostanz77
11-06-2019, 20:15

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/229f0333612be9baf24148c9b9d09a8f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/875a128819fe5a63623a38664d2c681f.jpg
La mia 2080Ti lo gestisce benissimo sto pannello

TigerTank
11-06-2019, 20:19

Non gioco a 4K :D
Magari ci proverò qualche gioco leggero via Steam Link, soprattutto se tramite pad ma per gaming ho preso appunto il 21:9 1440p. E già questo se intendiamo i giochi più recenti, l'RT e i 120Hz, lo si sfrutterà al meglio con la prossima gen. :D

scorpion73
11-06-2019, 20:34
Non gioco a 4K :D
Magari ci proverò qualche gioco leggero via Steam Link, soprattutto se tramite pad ma per gaming ho preso appunto il 21:9 1440p. E già questo se intendiamo i giochi più recenti, l'RT e i 120Hz, lo si sfrutterà al meglio con la prossima gen. :D

Ah già è vero è un WQHD 3440 X 1440.
Il mio 27" è un 2560x1440, quindi mi sono confuso.
Sorry

Domen
11-06-2019, 20:34
ciao regà...ho una 2080 ti e col caldo africano in sicilia di questi giorni mi prende 83 gradi in game....è un problema ? le tolgo l'overclock ?

Domen
11-06-2019, 20:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/229f0333612be9baf24148c9b9d09a8f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/875a128819fe5a63623a38664d2c681f.jpg
La mia 2080Ti lo gestisce benissimo sto pannello

:eek: :eek: :eek:

https://i.postimg.cc/MHm0P6dY/62490966-704351526660823-1561806342555959296-n.jpg

nagashadow
11-06-2019, 20:43
Sicuramente la pny a 900 per il prezzo.. la Golden Sample è una buona scheda, forse migliore come raffreddamento, ed è sempre chip a. L'hai presa?

bloccata per 5 giorni tramite prepagata....

Domen
11-06-2019, 20:45
soltanto il mio col culo che ho....appena comprato mi ci sbatte il cavo del display-port.....ma proprio un tocchetto regà appena sfiorare lo ha fatto.....morale ?

col nero in sfondo mi brilla una mezza capocchia di spillo bianca un puntino minuscolo che effettivamente non si vede....ma io non ci dormo la notte che gli occhi li ho sempre la.....:muro:

Domen
11-06-2019, 20:48
io ho una pny....come appena su accennato scalda si....ma abito in sicilia e si sa.....però sale niente male.....mi prende stabili e.....benchabili e giocando 2145-17000mhz

Rumpelstiltskin
11-06-2019, 21:03
Scusate il cross post ma è inerente :

https://twitter.com/NVIDIAGeForceUK/status/1138521311792291841

Domen
11-06-2019, 21:10
ma si possono down-voltare ?

Kostanz77
11-06-2019, 21:16
:eek: :eek: :eek:

https://i.postimg.cc/MHm0P6dY/62490966-704351526660823-1561806342555959296-n.jpg

hai anche te l’Agon?

TheCranberrySawUs
11-06-2019, 21:27
ma della super ancora niente?

Thunder-74
11-06-2019, 22:01
Control e il RT

https://youtu.be/UHmCX35gRxs

Thunder-74
11-06-2019, 22:04
Comunque ragazzi io mi aspetto che AMD tiri fuori ancora qualcosa: non è possibile che la loro top di gamma sia la Radeon IIV con chip Vega e presenta Navi in versione meno potente con meno memoria ... io mi aspetto una Navi che si possa interporre almeno tra le 2080/2080ti con 16gb.... mi sbaglierò....

(Scusate il doppio post)

Domen
11-06-2019, 22:15
hai anche te l’Agon?

:cincin:

mikael84
11-06-2019, 23:23
Comunque ragazzi io mi aspetto che AMD tiri fuori ancora qualcosa: non è possibile che la loro top di gamma sia la Radeon IIV con chip Vega e presenta Navi in versione meno potente con meno memoria ... io mi aspetto una Navi che si possa interporre almeno tra le 2080/2080ti con 16gb.... mi sbaglierò....

(Scusate il doppio post)

Nel 2020 con i 7nm+

DJurassic
11-06-2019, 23:54
Control e il RT

https://youtu.be/UHmCX35gRxs

Strano che sia un video a 1080p :D

Comunque davvero pazzeschi quei riflessi sui vetri.

DJurassic
12-06-2019, 00:09
:fagiano:

https://live.staticflickr.com/65535/48046265668_d35035ae07_o.png

fraussantin
12-06-2019, 00:22
https://multiplayer.it/notizie/watch-dogs-legion-ray-tracing-nvidia-sara-supportato.html

Thunder-74
12-06-2019, 05:49
Nel 2020 con i 7nm+

Certo, sempre tre passi indietro a nVidia dato che nel 2020 dovrebbe uscire Ampere...

sertopica
12-06-2019, 06:42
Strano che sia un video a 1080p :D

Comunque davvero pazzeschi quei riflessi sui vetri.

Shhhh... Non farlo notare... :stordita:

Thunder-74
12-06-2019, 06:55
Scusate l'ot.. ma :sbavvv:
38GL950G - 21:9 38" - 3840*1600 Nano IPS 1ms / 175Hz(Overclock) / NVIDIA® G-SYNC/HDR

Praticamente ha tutto...pure le lucine posteriori sincronizzabili con Video/audio per enfatizzare esplosioni ecc.

https://www.youtube.com/watch?v=PFzyi4Hp1R0

valdio
12-06-2019, 07:17
38GL950G - 21:9 38" - 3840*1600 Nano IPS 1ms / 175Hz(Overclock) / NVIDIA® G-SYNC/HDR

Praticamente ha tutto...pure le lucine posteriori sincronizzabili con Video/audio per enfatizzare esplosioni ecc.

Dici che ce la faccio con un rene!!!

Andy1111
12-06-2019, 07:31
forse un rene e mezzo visto che un LG 34GK950G sta a 1100€

Thunder-74
12-06-2019, 07:37

forse un rene e mezzo visto che un LG 34GK950G sta a 1100€

Il rischio di andare in dialisi è alto... ad esempio il Rog PG35VQ che deve uscire (21:9/200hz/HDR) avrà un prezzo sui 2k euro. Il prezzo del LG sarà analogo.

Andy1111
12-06-2019, 07:44
Il rischio di andare in dialisi è alto... ad esempio il Rog PG35VQ che deve uscire (21:9/200hz/HDR) avrà un prezzo sui 2k euro. Il prezzo del LG sarà analogo.

io credo sarà sui 1500 max è un hdr400 non 1000 come il ROG

Thunder-74
12-06-2019, 08:37
io credo sarà sui 1500 max è un hdr400 non 1000 come il ROG

E, ma il primo IPS ad essere da 1ms oltre che primo 21:9 ips a superare la soglia dei 120hz... novità che faranno pagare all inizio. Vedremo dai. ;)

al135
12-06-2019, 09:18
la mia 2080TI sta aspettando con ansia L'index della Valve :cool: :cool:

http://i66.tinypic.com/2rpf9eb.jpg

http://i66.tinypic.com/qnaddg.jpg

al135
12-06-2019, 09:19

https://i.ibb.co/GW7kB7D/61357612-10216550860838492-1094204637336043520-o.jpg (https://ibb.co/R32PZ2K)
caricare foto su web (https://it.imgbb.com/)

aled1974
12-06-2019, 09:31

premessa che toglie ogni dubbio: tanta roba!!!

MA con alcune cose da puntualizzare

1. non è un 21:9 ma un 24:10, mi sembra strano che LG non sappia fare i conti del rapporto dimensionale :doh:
2. sarebbe meglio vederlo fuori da qualsiasi video promozionale per rendersi conto di quanto sia spinto questo rapporto :eek: https://www.lg.com/us/images/monitors/md06064936/38GL950G-350x350.jpg :sofico:
3. è un monitor 144hz che si overclocca fino a 175hz
4. 1ms di response time ok, ma sul GTG, quindi nel RTF saranno i soliti 5ms penso, forse di più, Lg non dichiara
5. 1ms di responde time solo se il refresh è superiore ai 144hz, e sotto qual'è? Lg non dichiara
6. qual'è il range operativo del gsync? Lg non dichiara
7. le lucine immersive. Già sono lucine e storgo il naso, ma poi siamo lontani anni luce dall'ambilight philips, l'esplosione gialla ad esempio viene illuminata in rosso. In rosso?
8. qual'è il raggio di curvatura del monitor? Lg non dichiara
9. il display si può regolare in quali direzioni? Lg non dichiara

tutto questo fermo restando che è tanta roba!!!

meglio aspettare qualche recensione per chiarire i tanti punti interrogativi

ciao ciao

P.S.
ma nvidia non aveva più o meno abbracciato il freesync? canto del cigno del gsync? a un passo di distanza da 3dvision e physx? :stordita:

Ubro92
12-06-2019, 09:45
Ma tanto nessun 21:9 rispetta un rapporto predefinito, se osservi le risoluzioni 2560x1080 e 3440x1440 nessuna delle due ha lo stesso rapporto...

E' proprio la definizione 21:9 che nasce da un approssimazione, ad essere errato...

Avrebbero dovuto fare:

1080p: 2520x1080
1440p: 3360x1440
1600p: 3733x1600
2160p: 5040x2160

TigerTank
12-06-2019, 09:49
:fagiano:

https://live.staticflickr.com/65535/48046265668_d35035ae07_o.png

Cyberpunk sarà quella classica città futuristica e sballata di tecnologia ad ogni livello in stile Blade Runner...dai grattacieli modernissimi ai sobborghi vecchi e sporchi....con spazzatura varia ovunque ma allo stesso tempo pavimenti, carrozzerie, superfici varie e vetri pulitissimi pro effetti RT! :cool: :D
Polvere e sporco ormai sono stati sconfitti e banditi!

Ubro92
12-06-2019, 09:51
Cyberpunk sarà quella classica città futuristica e sballata di tecnologia ad ogni livello in stile Blade Runner...dai grattacieli modernissimi ai sobborghi vecchi e sporchi....con spazzatura varia ovunque ma allo stesso tempo pavimenti, carrozzerie, superfici varie e vetri pulitissimi pro effetti RT! :cool: :D
Polvere e sporco ormai sono stati sconfitti e banditi!

Potrebbero mettere qualche drone che si occupa delle pulizie per sistemare la cosa :sofico:

valdio
12-06-2019, 09:53
Ok ragazzi, è ufficiale, ho il pc posseduto da un demone, gioco a Metro soliti problemi ma niente di grave, faccio un po di bench girando con assasins creed origins, e lo trovo piuttosto stabile, passando nei soliti posti ho ottime prestazioni, stamani riprovo per curiosità origins, comincia a stutterare come se non ci fosse un domani, soliti posti , solito bench, allora provo metro , peggiorato drasticamente pure lui.Non so cosa sta succedendo perchè è difficile spiegare tutto questo con la logica, comunque per quanto mi riguarda questo è in assoluto il peggior esordio che ho avuto con una scheda video,mi spiace dirlo ma ho esaurito la pazienza, non ho mai visto giochi performare diversamente a seconda dell' orario di avvio, giuro non mi è mai successo.

Ubro92
12-06-2019, 09:56
Ok ragazzi, è ufficiale, ho il pc posseduto da un demone, gioco a Metro soliti problemi ma niente di grave, faccio un po di bench girando con assasins creed origins, e lo trovo piuttosto stabile, passando nei soliti posti ho ottime prestazioni, stamani riprovo per curiosità origins, comincia a stutterare come se non ci fosse un domani, soliti posti , solito bench, allora provo metro , peggiorato drasticamente pure lui.Non so cosa sta succedendo perchè è difficile spiegare tutto questo con la logica, comunque per quanto mi riguarda questo è in assoluto il peggior esordio che ho avuto con una scheda video,mi spiace dirlo ma ho esaurito la pazienza, non ho mai visto giochi performare diversamente a seconda dell' orario di avvio, giuro non mi è mai successo.

Hai provato a fare una pulita con DDU?
Poi quale versione di windows stai usando? L'ultima 1903?

Thunder-74
12-06-2019, 10:02

https://i.ibb.co/GW7kB7D/61357612-10216550860838492-1094204637336043520-o.jpg (https://ibb.co/R32PZ2K)
caricare foto su web (https://it.imgbb.com/)

complimenti pc fichissimo. Fammi sapere discorso visore, perchè voglio prendere l'oculus Rift S al 90% da usare con BFV

1. non è un 21:9 ma un 24:10, mi sembra strano che LG non sappia fare i conti del rapporto dimensionale :doh:
2. sarebbe meglio vederlo fuori da qualsiasi video promozionale per rendersi conto di quanto sia spinto questo rapporto :eek: https://www.lg.com/us/images/monitors/md06064936/38GL950G-350x350.jpg :sofico:
3. è un monitor 144hz che si overclocca fino a 175hz
4. 1ms di response time ok, ma sul GTG, quindi nel RTF saranno i soliti 5ms penso, forse di più, Lg non dichiara
5. 1ms di responde time solo se il refresh è superiore ai 144hz, e sotto qual'è? Lg non dichiara
6. qual'è il range operativo del gsync? Lg non dichiara
7. le lucine immersive. Già sono lucine e storgo il naso, ma poi siamo lontani anni luce dall'ambilight philips, l'esplosione gialla ad esempio viene illuminata in rosso. In rosso?
8. qual'è il raggio di curvatura del monitor? Lg non dichiara
9. il display si può regolare in quali direzioni? Lg non dichiara

tutto questo fermo restando che è tanta roba!!!

meglio aspettare qualche recensione per chiarire i tanti punti interrogativi

ciao ciao

P.S.
ma nvidia non aveva più o meno abbracciato il freesync? canto del cigno del gsync? a un passo di distanza da 3dvision e physx? :stordita:

Si di info precise poche, ma sbagli a dire che si tratta di un 21:10, lo sarebbe stato se fosse stata una res di 3440x1600 (rapporto di 2,15 prossimo ai 2.1 del 21:10), invece è 3840x1600 (rapporto 2.4 prossimo a 2,33 del 21:9) ;)

EDIT: ho riletto meglio il tuo post, indichi un 24:10... non credo ci sia molta differenza tra 2,33 e 2,4 ;)

FrancoBit
12-06-2019, 10:07

Stasera provo anche io Metro, se noto qualcosa di strano scrivo in chat. PS segnalo Xboss Game Pass x Pc a 3.99€ al mese, contiene tanta bella roba tra cui Metro Exodus, Footbal Manager e altra roba buona in arrivo.

al135
12-06-2019, 10:22

hai una 2080ti?
non guardare solo la stabilità perche non conta praticamente niente.
te lo dice uno che ne ha cambiate due e sta alla terza (finalmente ok).
queste schede, perdono mostruosamente efficienza col tempo, calando di giorno in giorno. devi vedere quanti punti fai in superposition con settaggio 2K shaders extreme e texture high. Poi fai un heaven bench sempre 2k tassellation al massimo e tutto al massimo. scrivi punteggio e temperature.
infine se hai far cry 5 quello ha il benchmark definitivo perche usa un botto di vram e la spreme al massimo. se stai sopra i 105-110 fps sei a norma. se stai sui 60-70 hai la scheda andata.

FrancoBit
12-06-2019, 10:31
hai una 2080ti?
queste schede, perdono mostruosamente efficienza col tempo, calando di giorno in giorno. devi vedere quanti punti fai in superposition con settaggio 2K shaders extreme e texture high. Poi fai un heaven bench sempre 2k tassellation al massimo e tutto al massimo. scrivi punteggio e temperature.
infine se hai far cry 5 quello ha il benchmark definitivo perche usa un botto di vram e la spreme al massimo. se stai sopra i 105-110 fps sei a norma. se stai sui 60-70 hai la scheda andata.

No dai non è possibile, sarebbe da denuncia una cosa del genre. La scheda si consuma? Mi sembra strano. Con quello che costa deve durare anni

valdio
12-06-2019, 10:32
Hai provato a fare una pulita con DDU?
Poi quale versione di windows stai usando? L'ultima 1903?
Ho installato la 1809,e ho provato di tutto
Stasera provo anche io Metro, se noto qualcosa di strano scrivo in chat. PS segnalo Xboss Game Pass x Pc a 3.99€ al mese, contiene tanta bella roba tra cui Metro Exodus, Footbal Manager e altra roba buona in arrivo.
Ti ringrazio!!!
hai una 2080ti?

IL problema non è che peggiora varia a seconda dell avvio! Farò di nuovo un heaven lo avevo già fatto. Ma davvero ti è successa una cosa del genere!!!!!!!

TigerTank
12-06-2019, 10:39
Potrebbero mettere qualche drone che si occupa delle pulizie per sistemare la cosa :sofico:

Giusto!
Come nella mega astronave in Wall-E :D

E, ma il primo IPS ad essere da 1ms oltre che primo 21:9 ips a superare la soglia dei 120hz... novità che faranno pagare all inizio. Vedremo dai. ;)

Naaa, tra risoluzione e frequenza imho è troppo costoso e troppo esoso da gestire per le vga attuali, soprattutto se parliamo pure di RT.
Per non parlare del fatto che imho pure questo alla faccia dei prezzi e del "nano IPS" probabilmente avrà le sue belle probabilità di glow e disuniformità visto quello emerso da alcune esperienze circa il 34GK950G, ammazzandomi ogni scimmia a riguardo a fronte della spesa.
Inoltre la questione HDR imho al momento su tali monitor è ancora una commercialata, quando le tv sono ben più avanti e già sulla mia da meno di 1000€ c'è l'HDR 1500/HDR 10+.

Tu hai fatto di sicuro la scelta più intelligente possibile, accorpando alla tua scheda il tuo monitor attuale, peraltro trovato usato ad ottimo prezzo ;)

Monitor come questo imho andrebbero valutati quando si scopriranno le prestazioni effettive della serie 3000 + relativa situazione lato rt cores e ray tracing.

Seiunfesso
12-06-2019, 10:42
No dai non è possibile, sarebbe da denuncia una cosa del genre. La scheda si consuma? Mi sembra strano. Con quello che costa deve durare anni

Successa la stessa cosa a mio fratello ma ne ha cambiata una soltanto :D

Kingdemon
12-06-2019, 10:45
hai una 2080ti?

Ho provato al volo il bench di FCV che non avevo mai fatto:
fps minimi 83
fps medi 119
fps massimi 144
a 1440p tutto al massimo

però non mi sembra utilizzi così tanta vram..

papugo1980
12-06-2019, 10:48
Ma non è che hai qualche problema sul disco?

valdio
12-06-2019, 11:07
Ma non è che hai qualche problema sul disco?

Pensi che possa essere l ssd ,mi sembra strano. Comunque origins sta andando sempre peggio, e non so cosa ho fatto.

FrancoBit
12-06-2019, 11:18
Pensi che possa essere l ssd ,mi sembra strano. Comunque origins sta andando sempre peggio, e non so cosa ho fatto.

Temperature cpu? Magari col caldo va in throttling, sparo a caso giusto x darti uno spunto

Kingdemon
12-06-2019, 11:19

Strano che sia la vga. La tieni overcloccata o a default?
La mia non sembra avere problemi.. anche se la sto usando poco, ed infatti ho una mezza idea di fare il reso :fagiano:

Di strano ho notato solo adesso che facendo Heaven c'è differenza tra la frequenza segnata e quella indicata dall'os di Msi Afterburner, non ricordo se sia normale. Poi ha qualche impuntamento nel bench ma a memoria lo faceva anche la 1080ti.

Fabryce
12-06-2019, 11:20

sull'amazzone c'è la versione LG 34GK950G a 1100€

è un 3440x1440 presumo che sia la versione con risoluzione diversa perchè le altre caratteristiche sembrano le stesse

:confused:

Thunder-74
12-06-2019, 11:20
hai una 2080ti?

stai aprendo un tema agghiacciante più spaventoso dei R.I.P. che si possono avere... hai per caso fatto ricerche sul web trovando casi analoghi al tuo?

è un 3440x1440 presumo che sia la versione con risoluzione diversa perchè le altre caratteristiche sembrano le stesse

cambiano un po' di cose non solo la res. : 38", 1ms/ 175hz / HDR ;) E' di fatti la sua evoluzione

Kingdemon
12-06-2019, 11:24
stai aprendo un tema agghiacciante più spaventoso dei R.I.P. che si possono avere... hai per caso fatto ricerche sul web trovando casi analoghi al tuo?

cambiano un po' di cose non solo la res. : 38", 1ms/ 175hz / HDR ;) E' di fatti la sua evoluzione

A me sembra molto strana come cosa.. un decadimento progressivo delle prestazioni della vga.. mai sentito niente di simile.

valdio
12-06-2019, 11:33
Strano che sia la vga. La tieni overcloccata o a default?
La mia non sembra avere problemi.. anche se la sto usando poco, ed infatti ho una mezza idea di fare il reso :fagiano:

Di strano ho notato solo adesso che facendo Heaven c'è differenza tra la frequenza segnata e quella indicata dall'os di Msi Afterburner, non ricordo se sia normale. Poi ha qualche impuntamento nel bench ma a memoria lo faceva anche la 1080ti.

Nessun oc, heaven va bene, anche se rispetto a prima faccio 200 punti in meno, ma ho driver diversi, quindi ci può stare, le temperature sono sui 75 gradi per la gpu e 77 per il processore

valdio
12-06-2019, 11:35
Temperature cpu? Magari col caldo va in throttling, sparo a caso giusto x darti uno spunto

Non mi sembra da quello che vedo

misterlooter
12-06-2019, 11:49
A me sembra molto strana come cosa.. un decadimento progressivo delle prestazioni della vga.. mai sentito niente di simile.

Mi sto sfasciando dalle risate.
Ragazzi per fare test usate solo superposition 8k oppure timespyextreme se volete spremere per bene vga e mem. Non c'è bisogno d' altro.
Io leggendo dei problemi del ragazzo con la PNY se possibile darei un' occhiata alle temp delle memorie.
O magari proverei a underclockarle in qualche bench giusto per escludere la questione.
E gli consiglierei di provare i driver 425.31 per escludere anche quelli da tt la questione.
Bios mobo?
Aggiornamento chipset mobo?
Troppe variabili, troppe....

aled1974
12-06-2019, 12:21
Ma tanto nessun 21:9 rispetta un rapporto predefinito, se osservi le risoluzioni 2560x1080 e 3440x1440 nessuna delle due ha lo stesso rapporto...

E' proprio la definizione 21:9 che nasce da un approssimazione, ad essere errato...

Avrebbero dovuto fare:

1080p: 2520x1080
1440p: 3360x1440
1600p: 3733x1600
2160p: 5040x2160

difatti si chiamano

fhd
wuxga
2k
qhd/wqhd
uhd
4k

il fatto che i produttori facciano finta di non sapere, di adeguarsi alla moda o di adeguarsi agli errori comuni delle persone e dei giornalisti (grave colpa di questi ultimi) non toglie che una risoluzione di 3840x1600 non è 21:9, ma neanche un po'. E non vedo quale sia il problema a chiamarla 24:10, non è che se scrivi 24:10 ne vendi di meno, giusto? :wtf: :mbe:

samsung qualche tempo fa ha commercializzato un monitor assurdo 3840x1080 e l'ha definito correttamente 32:9, quindi non vedo il problema :boh:

ma credo che il rapporto matematico sbagliato sia il dubbio più relativo su questo monitor, no?

Si di info precise poche, ma sbagli a dire che si tratta di un 21:10, lo sarebbe stato se fosse stata una res di 3440x1600 (rapporto di 2,15 prossimo ai 2.1 del 21:10), invece è 3840x1600 (rapporto 2.4 prossimo a 2,33 del 21:9) ;)

EDIT: ho riletto meglio il tuo post, indichi un 24:10... non credo ci sia molta differenza tra 2,33 e 2,4 ;)

appunto, l'oste ci ha mostrato che il suo vino è dolcissimo, dimenticandosi però un bel po' di informazioni importanti

io non mi farei prendere (ancora) dai facili entusiasmi ;) :D

grazie per la segnalazione

tanta roba ma sempre troppa per me, sia perchè ho una 1080ti sia perchè ormai non gioco più

e per il boinc, mio uso primario, andrebbe bene anche un 640x480 :asd:

ciao ciao

sertopica
12-06-2019, 12:24
Successa la stessa cosa a mio fratello ma ne ha cambiata una soltanto :D

Non era tuo cuggino? O forse il clone di tuo cuggino...

Cmq a me sembrano chiari problemi di throttling... Ma le temp sono monitorate? Le frequenze oscillano?

Per dire, con gli ultimi driver ho avuto un certo decadimento prestazionale con A Plague Tale Innocence, ma ho una 1080Ti.

valdio
12-06-2019, 12:32
Ragazzi per fare test usate solo superposition 8k oppure timespyextreme se volete spremere per bene vga e mem. Non c'è bisogno d' altro.
Io leggendo dei problemi del ragazzo con la PNY se possibile darei un' occhiata alle temp delle memorie.
O magari proverei a underclockarle in qualche bench giusto per escludere la questione.
E gli consiglierei di provare i driver 425.31 per escludere anche quelli da tt la questione.
Bios mobo?

Può essere che sono passato dal 3770 al 7700 senza formattare del tutto,cioè mantenendo installate le cose che avevo, non so, mi hanno detto che non succedeva niente, e con la 1080 non avevo problemi.

papugo1980
12-06-2019, 12:45
Può essere che sono passato dal 3770 al 7700 senza formattare del tutto,cioè mantenendo installate le cose che avevo, non so, mi hanno detto che non succedeva niente, e con la 1080 non avevo problemi.

Un bel formattone ci sta, ti ho chiesto prima di verificare il disco perché io prima lo avevo installato su hardisk, e a random stutterava, e coincideva sul fatto che è un gioco che sta di continuo a caricare la mappa, e quindi fa molti accessi al disco, messo su ssd non mi ha dato più problemi

Ubro92
12-06-2019, 12:46

Stai sicuro che il problema è tutto li...
Prova a fare un'installazione pulita con l'ultima build 1903.

Nel caso ti scoccia riscaricare tutto fatti una partizione in cui spostare i giochi di steam/origin/uplay... e dopo la reinstallazione dell'OS è sufficiente dai client impostare il percorso dei giochi e sei apposto :)

Giusto!
Come nella mega astronave in Wall-E :D

Esatto!

Non so perchè pensando a Wall-E mi è tornata in mente la serie portal...
Cavolo un remake fatto come si deve con percorsi nuovi, e con i raggetti ovunque lo prendo al day one!

valdio
12-06-2019, 12:59
Un bel formattone ci sta, ti ho chiesto prima di verificare il disco perché io prima lo avevo installato su hardisk, e a random stutterava, e coincideva sul fatto che è un gioco che sta di continuo a caricare la mappa, e quindi fa molti accessi al disco, messo su ssd non mi ha dato più problemi

Se intendi metro, è su ssd , ho provato anche a installarlo da un altra parte ma lo stuttering era lo stesso.

Thunder-74
12-06-2019, 13:03

Comunque tieni monitorato il pc per capire cosa avviene durante i rallentamenti. Tipo gpu che viene occupata di meno o freq che scendono.
Ad esempio ad alcuni lasciando la gestione dell alimentazione su ottimale o adattiva (su pannello nVidia), non fa attivare il profilo 3d, rimanendo con il profilo 2d e relative freq. più basse.

valdio
12-06-2019, 13:05
Stai sicuro che il problema è tutto li...
Prova a fare un'installazione pulita con l'ultima build 1903.

Nel caso ti scoccia riscaricare tutto fatti una partizione in cui spostare i giochi di steam/origin/uplay... e dopo la reinstallazione dell'OS è sufficiente dai client impostare il percorso dei giochi e sei apposto :)

Mi tocca il formattone riparatore, mi sento male:muro: :muro: :muro:

valdio
12-06-2019, 13:09
Comunque tieni monitorato il pc per capire cosa avviene durante i rallentamenti. Tipo gpu che viene occupata di meno o freq che scendono.
Ad esempio ad alcuni lasciando la gestione dell alimentazione su ottimale o adattiva (su pannello nVidia), non fa attivare il profilo 3d, rimanendo con il profilo 2d e relative freq. più basse.

Il problema è che dal monitoraggio non si vede niente di strano,almeno per me,dovrei farvi un video

Thunder-74
12-06-2019, 13:16
So che molti diranno che il sito non è serio, ma anche da altre parti si trova questa notizia...

Dovrebbe uscire anche una 2080ti Super..

LINK (https://wccftech.com/exclusive-nvidias-super-gpus-unleashing-monsters/)

Kostanz77
12-06-2019, 13:19
So che molti diranno che il sito non è serio, ma anche da altre parti si trova questa notizia...

LINK (https://wccftech.com/exclusive-nvidias-super-gpus-unleashing-monsters/)

ma a che pro?.......era da far uscire se AMD avesse presentato una Navi top di gamma

Thunder-74
12-06-2019, 13:21
ma a che pro?.......era da far uscire se AMD avesse presentato una Navi top di gamma

Dicono che uscirà, ma non subito... cosa che mi rode è una 2080 con 11gb...

fabietto27
12-06-2019, 13:22

LINK (https://wccftech.com/exclusive-nvidias-super-gpus-unleashing-monsters/)Che è poi quello che ti avevo detto in PM di avere saputo da tu sai chi.

Kostanz77
12-06-2019, 13:42

finché non le presentano non credo a nessuna indiscrezione a sto punto

Ubro92
12-06-2019, 13:42
Il problema è che dal monitoraggio non si vede niente di strano,almeno per me,dovrei farvi un video

Ma il problema di quando si swappa tra un piattaforma e l'altra sono tutti quei rimasugli dei driver precedenti e dei registri non pulitissimi, io credo che il problema sia tutto lì.

Delle volte già quando si sovrascrivono i driver video si possono generare conflitti tali da richiedere DDU, e con un cambio di piattaforma radicale non è cosi strano vedere problemi di questo tipo.

FrancoBit
12-06-2019, 13:47
Ma il problema di quando si swappa tra un piattaforma e l'altra sono tutti quei rimasugli dei driver precedenti e dei registri non pulitissimi, io credo che il problema sia tutto lì.

Delle volte già quando si sovrascrivono i driver video si possono generare conflitti tali da richiedere DDU, e con un cambio di piattaforma radicale non è cosi strano vedere problemi di questo tipo.

Concordo in toto. Tra la vecchia cpu+mother e la nuova oltretutto gli sono passate 4 generazioni, da Ivy a Kaby

TigerTank
12-06-2019, 13:50

Mmh una 2080Ti super potrebbe anche starci perchè alla fine fecero la stessa cosa con la Titan in 2 step :D
Circa la 2080 da 11GB invece non credo...al massimo alla Super con VRAM potenziate ma 11GB credo restino "esclusiva" delle Ti, altrimenti chi se le comprerebbe più con una 2080 potenziata e da 11GB a minor costo?
O al contrario chi si comprerebbe questa 2080 potenziata e con 11GB se con un poco in più si fa direttamente la Ti?

Comunque non ti rodere Thunder, goditi la tua schedozza e alla prossima gen. ci spariamo una 3080Ti :O

P.S. Sempre che poi non arrivi una 3080Ti "Uber" :asd:

Thunder-74
12-06-2019, 13:51
Che è poi quello che ti avevo detto in PM di avere saputo da tu sai chi.

A questo punto attendi....

Kostanz77
12-06-2019, 13:53
Mmh una 2080Ti super potrebbe anche starci perchè alla fine fecero la stessa cosa con la Titan in 2 step :D
Circa la 2080 da 11GB invece non credo...al massimo alla Super con VRAM potenziate ma 11GB credo restino "esclusiva" delle Ti, altrimenti chi se le comprerebbe più con una 2080 potenziata e da 11GB a minor costo?
O al contrario chi si comprerebbe questa 2080 potenziata e con 11GB se con un poco in più si fa direttamente la Ti?

Comunque non ti rodere Thunder, goditi la tua schedozza e alla prossima gen. ci spariamo una 3080Ti :O

si anch’io non credo proprio lanceranno una 2080 liscia con 11 GB di VRAM

TheCranberrySawUs
12-06-2019, 14:03
https://www.hdblog.it/2019/06/12/cyberpunk-2077-watch-dogs-legion-ray-tracing/

Alla fine arriva la conferma da Nvidia cyberpunk avrà il supporto rtx. Quindi voi che avete comprare una 2080ti come me dovrete giocarlo senza rtx perché per aprile 2020 ci sarà la nuova scheda da spingere con il gioco.

Maledetto marketing 😁

Stadia salvaci

lostsf
12-06-2019, 14:22
Bios mobo?
Troppe variabili, troppe....scusa se te lo chiedo ma perche gli consigli quei driver, 425.31 grazie

al135
12-06-2019, 14:30

credo ci sia un deterioramento, ma è molto rapido , almeno nel mio caso si è verificato nel giro di poche ore (un 30%) per poi finire a un 50% circa in poche settimane.

mikael84
12-06-2019, 14:34

2080 con 11gb non può esistere fiiscamente dovrebbero fare un chip nuovo da 657mm2 (112mm2 2 canali ram).:fagiano:
L'unica cosa fattibile è laserare ancora di più i cuda della 2080ti. Quindi una 2080ti devastata ancora di più. Lo scarto degli scarti.:)

La 2080ti pompata a bus full e 4480cc si può fare tranquillamente anch'essa, ci sono rese migliori.

Probabilmente faranno, la 2070ti utilizzando i chip tesla, e la 2060 super con meno cut per pareggiare le navi e riprendersi i prezzi.

Una 2080 con 11gb la puoi fare devastando ancora di più la 2080ti. Ne verrebbe fuori un chip davvero di scarto. :)
Un cut del cut di GT102

al135
12-06-2019, 14:35
Ho provato al volo il bench di FCV che non avevo mai fatto:
fps minimi 83
fps medi 119
fps massimi 144
a 1440p tutto al massimo

però non mi sembra utilizzi così tanta vram..

dal bench sembra ok! i medi attorno ai 120 va bene.

misterlooter
12-06-2019, 14:51
credo ci sia un deterioramento, ma è molto rapido , almeno nel mio caso si è verificato nel giro di poche ore (un 30%) per poi finire a un 50% circa in poche settimane.

E scusa stai con la 2080ti ancora in firma e questa come va, non era quella deteriorata?
E questa si sta deteriorando a palla ugualmente?
E manco la mandi in garanzia?
Racconta tutta la storia per bene che non mi son chiari tanti punti.
Grazie.

misterlooter
12-06-2019, 14:52
scusa se te lo chiedo ma perche gli consigli quei driver, 425.31 grazie

Perchè con quelli non ho stuttering in qualche gioco che invece mi si presenta con i driver recenti.
Va a capire LOL....2 passi avanti ma sempre 1 indietro in qualcosa devono farlo.

misterlooter
12-06-2019, 14:56

Sai quante volte causa driver incasinati, 10 programmi tipo AB, precisionx e altri tool, installati, lanciati assieme....ti rovinano il registro.
Ma non solo quelli, a volte anche gli osd in game ti creano problemi. Ci son applicazioni che con osd aperto crashano o hanno stuttering.
Ci sono applicazioni che manco si avviano se hai gsync o gsync compatibile con vsync attivo...
E' come se dovessi trovare il tuo setup ideale. A volte c'è chi si applica più di un altro e chi invece si lascia prendere dallo sconforto e accusa il soggetto più semplice, la vga...
Non è così...
E nn ripeto il classico proverbio dello schermo e la sedia....

Kingdemon
12-06-2019, 15:04
Nessun oc, heaven va bene, anche se rispetto a prima faccio 200 punti in meno, ma ho driver diversi, quindi ci può stare, le temperature sono sui 75 gradi per la gpu e 77 per il processore

Temperature ci stanno.. anche la mia l'ho vista arrivare a 74 gradi con temperatura ambiente sui 23/24.
Concordo con quanto hanno scritto gli altri potresti risolvere con un'installazione pulita del sistema operativo. Quando si cambia mobo e cpu è sempre meglio farla. A me il passaggio dal 3570K al 8700K aveva dato dei problemi, poi ho formattato e risolto.
Bios mobo?
Non faccio mai bench a parte appunto heaven.. però magari per curiosità dopo li provo ;)
Non sapevo neanche Farcry V avesse un bench interno.. L'ho fatto giusto per dare un paragone a Valdio. La mia prova della 2080ti è stato lanciare BFV e giocarci un pò, con e senza rtx :D

Adesso sto giocando a Frostpunk che limito a 60 frame per non caricare inutilmente la vga, alterno con qualche partita a Pubg.
Però seguire il thread mi fa venire voglia di testare e giocare, magari alla fine la tengo :D

misterlooter
12-06-2019, 15:05
New chip: the NVIDIA RTX 2080 Ti SUPER exists and will be an absolute beast of a card
Turns out, there is an RTX 2080 Ti SUPER variant and its a brand new chip. <<It’s not an old part and it’s not a repurposed Quadro part (trust me, I asked). Oh, and its completely unlocked, meaning the AIBs can have 300 watts TDP on this thing if they wanted to – and knowing the insane custom designs that come out of AIBs, I wouldn’t be surprised to see this. I don’t have the exact specifications of the chip or the exact pricing yet but I am fairly confident this will have a higher core count as well as faster GDDR6 memory.

This is not the PN-A for OC version chip or the non-OC chip, its a completely new chip as I mentioned earlier and will have a new PN. Since it’s unlocked and will have higher TDP as well as higher core count we expect this to be much faster than the existing RTX 2080 Ti card. Everything we know so far points to this slotting in at roughly the same price point as the existing RTX 2080 Ti or slightly above. In other words, you are going to get a card that is much more powerful but for roughly the same price or slightly more. Unfortunately, however, you are going to have to wait a bit for this card as per my info, it will have a delayed launch.>>

Lol for all :asd:

EDIT:
Fonte videocardZZZZZ
WCC

.....ma tranquilli...solo mem....non si sentono nemmeno, come non si sentì con pascal....LLLLOOOLLL

misterlooter
12-06-2019, 15:12
Temperature ci stanno.. anche la mia l'ho vista arrivare a 74 gradi con temperatura ambiente sui 23/24.
Concordo con quanto hanno scritto gli altri potresti risolvere con un'installazione pulita del sistema operativo. Quando si cambia mobo e cpu è sempre meglio farla. A me il passaggio dal 3570K al 8700K aveva dato dei problemi, poi ho formattato e risolto.

Non faccio mai bench a parte appunto heaven.. però magari per curiosità dopo li provo ;)

Non sapevo neanche Farcry V avesse un bench interno.. L'ho fatto giusto per dare un paragone a Valdio. La mia prova della 2080ti è stato lanciare BFV e giocarci un pò, con e senza rtx :D

Adesso sto giocando a Frostpunk che limito a 60 frame per non caricare inutilmente la vga, alterno con qualche partita a Pubg.
Però seguire il thread mi fa venire voglia di testare e giocare, magari alla fine la tengo :D

Heaven non è il test migliore per Turing, andava bene per Pascal...per quello ti dicevo.
Meglio usa superposition 1.1 8k se vuoi carico massimo oppure 1080p extreme.

Kingdemon
12-06-2019, 15:21
Discorso super capivo se erano uscite delle amd tali da impensierire la fascia alta.. ma adesso come adesso che senso ha per nvidia fare concorrenza a se stessa?
Magari la resa produttiva migliorata.. non so che pensare.. qualcosa uscirà, c'è da vedere cosa.

Heaven non è il test migliore per Turing, andava bene per Pascal...per quello ti dicevo.
Meglio usa superposition 1.1 8k se vuoi carico massimo oppure 1080p extreme.
Ah non lo sapevo.. grazie per l'info stasera lo provo ;)

TigerTank
12-06-2019, 15:24
https://www.hdblog.it/2019/06/12/cyberpunk-2077-watch-dogs-legion-ray-tracing/

Alla fine arriva la conferma da Nvidia cyberpunk avrà il supporto rtx. Quindi voi che avete comprare una 2080ti come me dovrete giocarlo senza rtx perché per aprile 2020 ci sarà la nuova scheda da spingere con il gioco.

Maledetto marketing ��

Stadia salvaci

Ma anche no dai...se Nvidia non lancia la 3080Ti a 2000€ nel 2020 ma riprende i cicli precedenti, magari chi ha la fortuna di avere una 2080Ti potrà farci un giretto in fullHD ed RT attivo tirandola fino al 2021!

Ovviamente scherzo, spero in una situazione migliore...ma il fatto che il ray tracing dia la scusa/necessità di "prestazioni al top subito" non fa ben sperare.
E pure Keanu Reeves :cool:

Una 2080 con 11gb la puoi fare devastando ancora di più la 2080ti. Ne verrebbe fuori un chip davvero di scarto. :)
Un cut del cut di GT102

Ahahahah ciao Mike! Adoro questi tuoi post devastanti! :D
In pratica una "Supercut!"

misterlooter
12-06-2019, 15:27
Discorso super capivo se erano uscite delle amd tali da impensierire la fascia alta.. ma adesso come adesso che senso ha per nvidia fare concorrenza a se stessa?
Magari la resa produttiva migliorata.. non so che pensare.. qualcosa uscirà, c'è da vedere cosa.

rtx Super Penetration...
Ecco cosa sfornano...
:sofico:

Kostanz77
12-06-2019, 15:29
rtx Super Penetration...

Ecco cosa sfornano...

:sofico:

senti bruciore dove non batte il sole?😂

mikael84
12-06-2019, 15:33

Se le nuove rese sono superiori del previsto i chip fallati deve venderli in qualche modo.
Le prime rese erano pessime.
Le nuove memorie in qualche modo dovranno venderle, samsung le ha a catalogo da quasi un'anno. Hanno scelto di partire con 14gb/s in quanto avendo il contratto con Micron non permettevano di usufrire di velocità elevate.
Micron è molto indietro, e non ha neppure gli MC a doppia densita, utilizzati solo dalle quadro (samsung).

Ahahahah ciao Mike! Adoro questi tuoi post devastanti! :D
In pratica una "Supercut!"

Ciao Tiger, beh devastate per non scadere nel volgare.:sofico:
Esatto, cmq, vedremmo, al momento tutto può essere.:)

misterlooter
12-06-2019, 15:51
senti bruciore dove non batte il sole?😂

Ba, mi fa ridere un poco se penso a noi clienti.
Alla fine tanto ci si lamenta e poi si compra, quindi, fuori il vecchiume dentro il nuovo.
Cest la vie.

Kostanz77
12-06-2019, 15:57
Ba, mi fa ridere un poco se penso a noi clienti.

Alla fine tanto ci si lamenta e poi si compra, quindi, fuori il vecchiume dentro il nuovo.

Cest la vie.

si ma a sto giro aspettiamo i 7nn......che senso ha la Super per chi ha già una Turing?

lostsf
12-06-2019, 15:59
Perchè con quelli non ho stuttering in qualche gioco che invece mi si presenta con i driver recenti.
Va a capire LOL....2 passi avanti ma sempre 1 indietro in qualcosa devono farlo.grazie mille

misterlooter
12-06-2019, 16:14
si ma a sto giro aspettiamo i 7nn......che senso ha la Super per chi ha già una Turing?

Il mio parere è questo:

sarà un chip tra la 2080ti e la rtx titan.
Ovviamente bisognerà vedere il pl..., i vari connettori, e le custom.
Faranno anche le custom con questo chip? O nvidia vuole recuperare le fe che han perso appetibilità? Chi lo sa?
Avranno un pl più alto?
Unlocked cosa significa ''per loro???
Tante cose e come al solito bisogna solo aspettare.

Thunder-74
12-06-2019, 16:20
Il mio parere è questo:

sarà un chip tra la 2080ti e la rtx titan.

Ovviamente bisognerà vedere il pl..., i vari connettori, e le custom.

Faranno anche le custom con questo chip? O nvidia vuole recuperare le fe che han perso appetibilità? Chi lo sa?

Avranno un pl più alto?

Unlocked cosa significa ''per loro???

Tante cose e come al solito bisogna solo aspettare.

Non so se erano congetture , ma per la 2080ti super potrebbe essere ipotizzabile un tdp di 300w nominale.
Boh... almeno dovrebbero omaggiare i precedenti clienti Turing, con un tubetto di Proctolin...

Kostanz77
12-06-2019, 16:22
.
Boh... almeno dovrebbero omaggiare i precedenti clienti Turing, con un tubetto di Proctolin...

non stare a rosicá......vivi sereno e goditi la tua scheda😀

Thunder-74
12-06-2019, 16:27
non stare a rosicá......vivi sereno e goditi la tua scheda😀

Ma si assolutamente, solo che in questo devo dire che in AMD sono più seri.

misterlooter
12-06-2019, 16:30
Non so se erano congetture , ma per la 2080ti super potrebbe essere ipotizzabile un tdp di 300w nominale.

Solo proctolin?
Leggo di varie fisting cream...mi informavo per bene...Uno da 3.5kg potrebbe fare al caso nostro per festeggiare le nuove uscite. :D

al135
12-06-2019, 16:31
Sai quante volte causa driver incasinati, 10 programmi tipo AB, precisionx e altri tool, installati, lanciati assieme....ti rovinano il registro.
Ma non solo quelli, a volte anche gli osd in game ti creano problemi. Ci son applicazioni che con osd aperto crashano o hanno stuttering.
Ci sono applicazioni che manco si avviano se hai gsync o gsync compatibile con vsync attivo...
E' come se dovessi trovare il tuo setup ideale. A volte c'è chi si applica più di un altro e chi invece si lascia prendere dallo sconforto e accusa il soggetto più semplice, la vga...
Non è così...
E nn ripeto il classico proverbio dello schermo e la sedia....

ci lavoro in questo campo, quindi so bene quando è una cosa di registro , sistema software o no. nel mio caso , come molti altri casi, per ben 2 volte è stato un problema hardware.
la vga in firma è la stessa perche l'ho comprata dal sito nvidia. poi sostituita 2 volte per gli stessi problemi. la terza che è arrivata è di un batch piu recente rispetto alle altre due e non mi ha dato (finora dopo circa 6 mesi ) problemi.

misterlooter
12-06-2019, 16:33

Ma ti stupisci di NVIDIA....? E' dal caso ULI che capii l' andazzo....ne son sempre stato consapevole della totale non curanza e della assenza di morale di questa azienda verdeggiate. Ma poi siam sempre li...c'è e ci sarà poco da fare lato enthusiast ancora per parecchio. Non basterà questo fantomatico quanto improbabile e discutibile ''nuova'' RDNA. Vga dalle performance inferiori a una 1080ti di 3 anni fa con tpd più alto e a 7nm. Ditemi cosa c'è di positivo?
Il prezzo?
Ma LOL....nemmeno...

misterlooter
12-06-2019, 16:35
ci lavoro in questo campo, quindi so bene quando è una cosa di registro , sistema software o no. nel mio caso , come molti altri casi, per ben 2 volte è stato un problema hardware.
la vga in firma è la stessa perche l'ho comprata dal sito nvidia. poi sostituita 2 volte per gli stessi problemi. la terza che è arrivata è di un batch piu recente rispetto alle altre due e non mi ha dato (finora dopo circa 6 mesi ) problemi.

Allora erano i soliti problemi iniziali dovuti a delle saldature difettose. Non era questione ne di mem ne di chipset.

Kostanz77
12-06-2019, 16:35
Solo proctolin?

Leggo di varie fisting cream...mi informavo per bene...Uno da 3.5kg potrebbe fare al caso nostro per festeggiare le nuove uscite. :D

Sta senza pensiè

Kostanz77
12-06-2019, 16:36

E adesso con il Roggone che ti sei preso sei finito per bene nell’abbraccio stritolante di mamma nVidia í*½í¸‚

al135
12-06-2019, 17:21
Allora erano i soliti problemi iniziali dovuti a delle saldature difettose. Non era questione ne di mem ne di chipset.

le prime memorie micron davano dei problemi di surriscaldamento (arrivavano a 10 gradi piu delle samsung), ma erano comunque legati a problemi di saldatura infatti. che storia assurda, ora mi trovo bene ma di sicuro non comprero' piu una scheda poco dopo l'uscita...

Thunder-74
12-06-2019, 17:25
E adesso con il Roggone che ti sei preso sei finito per bene nell’abbraccio stritolante di mamma nVidia í*½í¸‚

Esatto...Il fatto è che non ho mai pensato di tornare in AMD... lo so e mi fa anche tanto rabbia.... per fare un passo del genere dovrebbero uscirsene con qualcosa di innovativo da fare la differenza.... la vedo dura.

misterlooter
12-06-2019, 19:07
Esatto...Il fatto è che non ho mai pensato di tornare in AMD... lo so e mi fa anche tanto rabbia.... per fare un passo del genere dovrebbero uscirsene con qualcosa di innovativo da fare la differenza.... la vedo dura.

Ma lol.
Tutte le spech che sono uscite sono esattamente vega 7nm e quindi GCN. Se fosse un' arch nuova sarebbe grave, RDNA è solo la solita sparata tipica da hype incontrollato e poi delusione parziatotale.
Che deve uscire lato gpu di innovativo...

mikael84
12-06-2019, 19:24
Ma lol.
Tutte le spech che sono uscite sono esattamente vega 7nm e quindi GCN. Se fosse un' arch nuova sarebbe grave, RDNA è solo la solita sparata tipica da hype incontrollato e poi delusione parziatotale.

No no l'architettura è stata nettamente modificata in meglio, sopratutto via cache, core e geometria (ora è meno sfasata in alcuni motori), però da GCN prende tantissime cose e vari limiti.
Non si ha la scalabilità di una nvidia e purtroppo AMD rimane indietro di un nodo.:)

Sicuramente è stata pure ben tirata in clock per far vedere i muscoli contro la 2070, che ha un nodo in meno e meno specifiche (tra cui 48 rop's).

A pari specifiche nvidia starebbe leggermente sopra pure a 12nm.

Cmq senza modifica architetturale avrebbe faticato a prendere una 2060:)

misterlooter
12-06-2019, 19:26
No no l'architettura è stata nettamente modificata in meglio, sopratutto via cache, core e geometria (ora è meno sfasata in alcuni motori), però da GCN prende tantissime cose e vari limiti.
Non si ha la scalabilità di una nvidia e purtroppo AMD rimane indietro di un nodo.:)

Sicuramente è stata pure ben tirata in clock per far vedere i muscoli contro la 2070, che ha un nodo in meno e meno specifiche (tra cui 48 rop's).

A pari specifiche nvidia starebbe leggermente sopra pure a 12nm.

Cmq senza modifica architetturale avrebbe faticato a prendere una 2060:)

Han confermato la 2080 super con 3072 cores Mikael, giusto per rektare la 5700xt e oltre.... LOL.

The_SaN
12-06-2019, 19:27
Ma lol.

Come ti ho risposto di là (sicuramente posto migliore per parlare di RDNA): secondo te una scheda da 2560sp e 448GB/s che va praticamente come una scheda da 3840sp e 1024GB/s non è un cambio architetturale?

misterlooter
12-06-2019, 19:30
Come ti ho risposto di là (sicuramente posto migliore per parlare di RDNA): secondo te una scheda da 2560sp e 448GB/s che va praticamente come una scheda da 3840sp e 1024GB/s non è un cambio architetturale?

Ti ho risposto, ma leggi qua sopra che dice anche Mikael.
Ci son migliorie ma GCN resta impressa.

The_SaN
12-06-2019, 19:37
Ti ho risposto, ma leggi qua sopra che dice anche Mikael.
Ci son migliorie ma GCN resta impressa.

Che non sia un'architettura nuova mi pare palese, ma che ci siano cambiamenti architetturali importanti mi pare altrettanto chiaro.
Continuavi a dire che "numeri alla mano" era di nuovo VEGA VII, e non è affatto così. Proprio analizzando i numeri.

fireradeon
12-06-2019, 19:42
Se sono veri i leak come volevasi dimostrare le rtx erano delle "beta card" per cavalcare l'RTX ora queste sono le VERE Rtx.
Si parla di stessi prezzi per le Vga con la 2080 potente quanto la TI ma ad un prezzo inferiore.
La nuova TI un mostro al prezzo dell'attuale Ti (sui prezzi se non vedo non credo) e uscita meno di 1 anno dalle rtx lisce.
Senza far uscire Vga la nvidia non sa stare, si sa.

misterlooter
12-06-2019, 19:42
Che non sia un'architettura nuova mi pare palese, ma che ci siano cambiamenti architetturali importanti mi pare altrettanto chiaro.
Continuavi a dire che "numeri alla mano" era di nuovo VEGA VII, e non è affatto così. Proprio analizzando i numeri.

Scusa ma io per architettura nuova intendo altro, visto che così l' hanno presentata.
Sarò pretenzioso non lo metto in dubbio...

TigerTank
12-06-2019, 19:58
Che storia però, ad esempio le Palit si chiameranno Super Superjetstream :asd:
Comunque vediamo il lato pratico...che di rumors se ne sparano sempre troppi.
Io resto scettico circa 2 cose, la 2080 da 11GB e i prezzi :D

Certo è che per chi ha preso una 2080Ti a prezzo spropositato passando pure per la fase iniziale dei problemi, è una bella "fregatura".
Da questo punto di vista sono quasi contento di essermi limitato ad una 2080 a meno di 800€ :D
Con queste vga ormai spingere troppo di portafogli non vale più la pena...anche perchè pure queste Super magari già tra un annetto saranno a loro volta sminuite dalla serie 3000, o anche meno se consideriamo rumors ed hype.

The_SaN
12-06-2019, 20:01

Sinceramente non credo proprio che scaleranno un chip in questo modo...al massimo sveglieranno quelle (poche) unità dormienti del chip originale.

Edit: comunque tra non molto dovrei tornare ad essere dei vostri, aspetto gli scimmiati e via di 2080 a prezzo di saldo :asd:

fireradeon
12-06-2019, 20:16

Certo è che per chi ha preso una 2080Ti a prezzo spropositato passando pure per la fase iniziale dei problemi, è una bella "fregatura".
Da questo punto di vista sono quasi contento di essermi limitato ad una 2080 a meno di 800€ :D
Con queste vga ormai spingere troppo di portafogli non vale più la pena...anche perchè pure queste Super magari già tra un annetto saranno a loro volta sminuite dalla serie 3000, o anche meno se consideriamo rumors ed hype.

A codesti io posso solo dire: "VE L'AVEVO DETTO!!!" :D

freddye78
12-06-2019, 20:21
Da questo punto di vista sono quasi contento di essermi limitato ad una 2080 a meno di 800&euro; :D
Idem, le Ti dal mio punto di vista sono sempre economicamente una fregatura.
Prima e ultima volta che nvidia mi frega,alla prossima generazione aspetterò un anno dall'uscita prima di fare il cambio o addirittura passerò alla concorrenza, di farmi prendere per il culo un'altra volta da nvidia non ci tengo.

misterlooter
12-06-2019, 20:32
Prima e ultima volta che nvidia mi frega,alla prossima generazione aspetterò un anno dall'uscita prima di fare il cambio o addirittura passerò alla concorrenza, di farmi prendere per il culo un'altra volta da nvidia non ci tengo.

Ma hai una 2080?

freddye78
12-06-2019, 20:34
Ma hai una 2080?Sì, presa 3 mesi fa.

Puoi quindi immaginare la mia incazzatura, mi trovo con una scheda che verrà pesantemente svalutata grazie a questo bello scherzetto di nvidia, ora dovrò valutare se venderla e prendere la super ora per non perderci quando la rivenderò per fare l'upgrade alla next gen o tenermi questa e rassegnarmi a svenderla, ammesso che trovi qualcuno a cui potrebbe interessare visto che in momento ci saranno le super sul mercatino.

Mai più

misterlooter
12-06-2019, 20:36
Sì, presa 3 mesi fa.

Puoi quindi immaginare la mia incazzatura, mi trovo con una scheda che verrà pesantemente svalutata grazie a questo bello scherzetto di nvidia.

Mai più

Dillo a me, ma forse io mi salvo.

fireradeon
12-06-2019, 20:40
Dillo a me, ma forse io mi salvo.

Mi spiace ma pare di no anche la 2080ti super fanno con chip nuovo

freddye78
12-06-2019, 20:40
Dillo a me, ma forse io mi salvo.Perché?

misterlooter
12-06-2019, 20:41
Mi spiace ma pare di no anche la 2080ti super fanno con chip nuovo

Perché?

Tutto è relativo al prezzo che ho pagato...direi ;)

freddye78
12-06-2019, 20:42
Vediamo sti pezzi di m. a quanto prezzeranno queste Super, ipotizzo che per la 2080 ci vorranno 200/300 euro di differenza a seconda del modello.

Peggio di Apple sono diventati questi, vacche da mungere ci considerano.

Kostanz77
12-06-2019, 20:51
Vediamo sti pezzi di m. a quanto prezzeranno queste Super, ipotizzo che per la 2080 ci vorranno 200/300 euro di differenza a seconda del modello.

Peggio di Apple sono diventati questi, vacche da mungere ci considerano.

semplice la si tiene fino a marzo/aprile 2020 e la si cambia per passare ai 7 nn......che senso ha cambiare adesso?

Ubro92
12-06-2019, 20:56

Non vorrei dire ma se spendi 1200 e passa € per un chip che già di base si sa essere cuttato, sei consapevole dell'acquisto e delle relative performance..

Quindi "inculate" non ne vedo... Non è con l'uscita della Super la tua 2080ti perde performance...

Se decidi di spendere queste cifre sopratutto nel settore informatico, è risaputo che maggiore è la spessa e maggiore sarà la sua svalutazione, e con i 7nm faranno tutte la stessa fine Super o non Super...

freddye78
12-06-2019, 20:59
semplice la si tiene fino a marzo/aprile 2020 e la si cambia per passare ai 7 nn......che senso ha cambiare adesso?

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk ProNel 2020 ci saranno le super sul mercatino, non me la prende nessuno questa, se non a svenderla pesantemente, oltre al fatto che la mia intenzione non era di certo di cambiarla l'anno prossimo ma andare avanti tranquillamente un altro anno vendendola al suo normale valore dell'usato.
Invece ora con sta super tra due anni mi toccherà regalarla, ammesso di trovare qualcuno disposto a prenderla.

freddye78
12-06-2019, 21:00
Non vorrei dire ma se spendi 1200 e passa &euro; per un chip che già di base si sa essere cuttato, sei consapevole dell'acquisto e delle relative performance..

Quindi "inculate" non ne vedo... Non è con l'uscita della Super la tua 2080ti perde performance...

Se decidi di spendere queste cifre sopratutto nel settore informatico, è risaputo che maggiore è la spessa e maggiore sarà la sua svalutazione, e con i 7nm faranno tutte la stessa fine Super o non Super...Non ho la Ti, leggi meglio il mio intervento e la mia configurazione in firma.
Non parlo di performance ma di valore economico, inevitabilmente con le super 2080 e 2080ti subiranno un pesante calo nel valore e nell'appetibilità sul mercato dell'usato.
Capirai che una super sarà comunque richiesta e valutata di più sul mercato dell'usato rispetto a una liscia no?

Ubro92
12-06-2019, 21:04
Non ho la Ti, leggi meglio il mio intervento e la mia configurazione in firma

Ma anche per la 2080 è il medesimo discorso... parliamo di differenze marginali tra i due chip...

E credo che le super saranno gpu decisamente di nicchia, nell'usato ci saranno molte più 2080 cuttate che full in vendita...

Mi preoccuperei più dei 7nm che dovrebbero darne tante alle attuali gpu sopratutto per l'utilizzo delle GDDR6 con maggior densità :fagiano:

moob1
12-06-2019, 21:05
Nel 2020 ci saranno le super sul mercatino, non me la prende nessuno questa, se non a svenderla pesantemente, oltre al fatto che la mia intenzione non era di certo di cambiarla l'anno prossimo ma andare avanti tranquillamente un altro anno vendendola al suo normale valore dell'usato.
Invece ora con sta super tra due anni mi toccherà regalarla, ammesso di trovare qualcuno disposto a comprarla quando in circolazione ci saranno le super usate.

Io sono bene o male del tuo stesso pensiero, gpu acquistata a febbraio e fra qualche giorno sarà parecchio svalutata. Per come sta andando ho deciso di passare ad AMD con la Radeon VII (praticamente per una questione di principio) ed infatti trovi già nel mercatino la gpu in firma.

freddye78
12-06-2019, 21:10
Io sono bene o male del tuo stesso pensiero, gpu acquistata a febbraio e fra qualche giorno sarà parecchio svalutata. Per come sta andando ho deciso di passare ad AMD con la Radeon VII (praticamente per una questione di principio) ed infatti trovi già nel mercatino la gpu in firma.Guarda sono tentatissimo di farlo pure io, tra l'altro sto valutando di upgradare tutto il sistema a ryzen 3700x o 3900x, quindi a sto punto diventerei tutto AMD sfancul..sti ladri.
Se non fosse che amd lato gpu è indietro rispetto a nvidia, parecchio indietro

TigerTank
12-06-2019, 21:10
Ma anche per la 2080 è il medesimo discorso... parliamo di differenze marginali tra i due chip...

E credo che le super saranno gpu decisamente di nicchia, nell'usato ci saranno molte più 2080 cuttate che full in vendita...

Mi preoccuperei più dei 7nm che dovrebbero darne tante alle attuali gpu sopratutto per l'utilizzo delle GDDR6 con maggior densità :fagiano:

Anche secondo me sarà così...alla fine pure le 1080 "refresh" sembravano essere chissà che cosa e invece non mi pare di averne viste molte.
Mah...vedremo :)

freddye78
12-06-2019, 21:11

Tu dici? Invece io penso che il mercatino tra pochi giorni si riempirà di 2080/2080ti lisce,soprattutto le prime.
A meno che le 2080 super non vengano piazzate a prezzi assurdi tali da ammazzare ogni scimmia a chi come me possiede la normale.

Per la 2080ti il discorso è diverso perché questa scheda è per chi è disposto a spendere certe cifre e non si farà problemi a prendere la super svendendo la sua

Ubro92
12-06-2019, 21:23
Tu dici? Invece io penso che il mercatino tra pochi giorni si riempirà di 2080/2080ti lisce,soprattutto le prime.
A meno che le 2080 super non vengano piazzate a prezzi assurdi tali da ammazzare ogni scimmia a chi come me possiede la normale.

Per la 2080ti il discorso è diverso perché questa scheda è per chi è disposto a spendere certe cifre e non si farà problemi a prendere la super svendendo la sua

Io personalmente mi farei pochi problemi, invece di discutere di svalutazione, direi di godersi la gpu e rimandare i discorsi ai 7nm...

EDIT:
Se proprio la preoccupazione è tale da non dormirci la notte, valuta di vendere la tua 2080 e prenderti una 2080ti usata :sofico:

freddye78
12-06-2019, 21:33
EDIT:

Se proprio la preoccupazione è tale da non dormirci la notte, valuta di vendere la tua 2080 e prenderti una 2080ti usata :sofico:
Dipende da quanto verrà piazzata la 2080 super, se la differenza di prezzo per il passaggio liscia/super sarà pari a quella per l'acquisto di una 2080ti usata potrebbe avere senso.
Ma dubito fortemente che sarà così.

Kostanz77
12-06-2019, 21:34
Non vorrei dire ma se spendi 1200 e passa &euro; per un chip che già di base si sa essere cuttato, sei consapevole dell'acquisto e delle relative performance..

Se decidi di spendere queste cifre sopratutto nel settore informatico, è risaputo che maggiore è la spessa e maggiore sarà la sua svalutazione, e con i 7nm faranno tutte la stessa fine Super o non Super...

Quoto

Black"SLI"jack
12-06-2019, 21:38
Mi pare che stia dilagando una paura matta per schede che forse avranno qualche punto percentuale in più di prestazioni? Se va bene. Non è che adesso in 4k uno fa 60fps al gioco x con una 2080ti normale, con una ti super ne fa 120. Stesso discorso per la 2080. Come detto da tiger le pascal refresh quante ne abbiamo viste a giro? Quali mirabolanti prestazioni in più avevano?

Posso capire il discorso economico, ma allora usciamo dal mondo PC, e finiamo a giocare con le console. Ah no, pure lì adesso c'è la mezza gen di mezzo...

Aspettiamo questi pochi giorni e vediamo cosa presentano e cosa sarà sta super.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

freddye78
12-06-2019, 21:41
Spero proprio che abbiate ragione voi, che ste super saranno trascurabili prestazionalmente, soprattutto che ne venderanno pochissime così da fargli passare la voglia di fare uscire al dayone schede nerfate per poi l'anno successivo sbloccarle spacciandole per refresh

Purtroppo mancando una concorrenza di pari livello questi possono fare tutte le porcate che vogliono, che tanto vendono ugualmente agli utenti esigenti

Black"SLI"jack
12-06-2019, 21:46
Speculazioni se ne possono fare mille mila, su cosa saranno o sarà sta super. Se proprio proprio dovessi preoccuparmi lo farei se avessi preso da poco una 2070 o 2060. Visto la presentazione delle rx5700 e rx5700xt che hanno prestazioni leggermente superiori, almeno su carta AMD rispetto alle due rtx entry level.

Però ripeto, anche fossero in relazione alle 2080 e 2080ti, ma quali prestazioni mai potrebbero avere in più? Veramente pensate che facciano % in doppia cifra in più?

Mah molto scettico.

fireradeon
12-06-2019, 22:19
Mi pare che stia dilagando una paura matta per schede che forse avranno qualche punto percentuale in più di prestazioni? Se va bene. Non è che adesso in 4k uno fa 60fps al gioco x con una 2080ti normale, con una ti super ne fa 120. Stesso discorso per la 2080. Come detto da tiger le pascal refresh quante ne abbiamo viste a giro? Quali mirabolanti prestazioni in più avevano?

Posso capire il discorso economico, ma allora usciamo dal mondo PC, e finiamo a giocare con le console. Ah no, pure lì adesso c'è la mezza gen di mezzo...

Se ti portano la 2080 super a livello della 2080ti ad 800/900 euro, quest'ultima te la ammazzano. Le 2080ti stanno tutte sopra i 1000, la nuova 2080ti la vociferano un mostro a 300w tdp con chip nuovo. Mentre la 2080 super sempre 8gb con chip 2080ti non oc unlocked 3072 core.
Considerando che hanno ammesso che le rtx hanno venduto meno del previsto a causa dei prezzi, penso che questi ultimi resteranno invariati o quasi. Altrimenti nessuno avrà stimolo a prenderle.
Per me ad oggi la cosa più intelligente (in particolare chi ha saltato le rtx) è aspettare le 7nm inizio 2020 così da godersi a palla Cyberpunk 2077 con rtx (che già immagino il megamattone che sarà).

Kostanz77
12-06-2019, 22:22
Speculazioni se ne possono fare mille mila, su cosa saranno o sarà sta super. Se proprio proprio dovessi preoccuparmi lo farei se avessi preso da poco una 2070 o 2060. Visto la presentazione delle rx5700 e rx5700xt che hanno prestazioni leggermente superiori, almeno su carta AMD rispetto alle due rtx entry level.

Però ripeto, anche fossero in relazione alle 2080 e 2080ti, ma quali prestazioni mai potrebbero avere in più? Veramente pensate che facciano % in doppia cifra in più?

Mah molto scettico.

quoto.....parliamo di poca differenza, la vera differenza la vedremo al cambio di nodo nel 2020, e dico anche che non si può andare in paranoia per così poco

The_SaN
12-06-2019, 22:23
Se ti portano la 2080 super a livello della 2080ti ad 800/900 euro, quest'ultima te la ammazzano. Le 2080ti stanno tutte sopra i 1000, la nuova 2080ti la vociferano un mostro a 300w tdp con chip nuovo. Mentre la 2080 super sempre 8gb con chip 2080ti non oc unlocked 3072 core.
Considerando che hanno ammesso che le rtx hanno venduto meno del previsto a causa dei prezzi, penso che questi ultimi resteranno invariati o quasi. Altrimenti nessuno avrà stimolo a prenderle.
Per me ad oggi la cosa più intelligente (in particolare chi ha saltato le rtx) è aspettare le 7nm inizio 2020 così da godersi a palla Cyberpunk 2077 con rtx (che già immagino il megamattone che sarà).

La 2080 SUPER, se avrà 3072sp e 8GB, monterà il chip della 2080. La TI non la vedrebbe nemmeno col binocolo...

fireradeon
12-06-2019, 22:24
La 2080 SUPER, se avrà 3072sp e 8GB, monterà il chip della 2080. La TI non la vedrebbe nemmeno col binocolo...

Leggi i leak, chip della 2080ti non oc unlocked suggeriscono che vada quanto una 2080ti o poco meno.

The_SaN
12-06-2019, 22:25
Leggi i leak, chip della 2080ti non oc unlocked suggeriscono che vada quanto una 2080ti o poco meno.

I leak li ho letti e sono tecnicamente sbagliati...

Kostanz77
12-06-2019, 22:29

ma non prendete per buono tutto quello che scrivono

fireradeon
12-06-2019, 22:31
Vabbè a me cambia poco, se sono sbagliati o meno non le compro lo stesso ormai aspetto il 2020.

Kostanz77
12-06-2019, 22:33
Vabbè a me cambia poco, se sono sbagliati o meno non le compro lo stesso ormai aspetto il 2020.

se uno non è costretto a cambiare.......conviene aspettare i 7 nn a sto punto

Thunder-74
12-06-2019, 22:35
La cosa che mi disturba è questo refresh avviene troppo presto rispetto al lancio delle schede da noi acquistate. Comunque non andrò certo a cambiare la mia per una equivalente super. Io passo e vado avanti verso Ampere.

The_SaN
12-06-2019, 22:44
In pratica, se si confermassero i leak corretti da Igor:

- 2080 SUPER (3072 cores, 8GB) che prende il posto della 2080 (2944 cores, 8GB). È il full chip della 2080.

- 2080ti SUPER (4480sp e 12GB) che prende il posto della 2080ti (4352sp e 11GB). È il full chip della 2080ti.

Per entrambe le schede parliamo del 3-4% in più di unità, una spruzzatina di mhz e 14% di bandwidth. Quanto pensate che guadagneranno sulle attuali? A spanne arriviamo al 10%...

Kostanz77
12-06-2019, 22:44
La cosa che mi disturba è questo refresh avviene troppo presto rispetto al lancio delle schede da noi acquistate. Comunque non andrò certo a cambiare la mia per una equivalente super. Io passo e vado avanti verso Ampere.

Ci puoi scommettere che non si cambia, ma scherziamo?? Prendere una super che va leggermente di più per la paura della svalutazione?
Ma anche no!

valdio
12-06-2019, 22:49
Con superposition 4k optimizied , ho fatto 11861 punti, sono alla pari almeno secondo il riferimento online al core I7 8700. Benchmark liscissimo con pochissimi scatti. Mi sembra buono come punteggio che dite!

mikael84
12-06-2019, 23:02
Han confermato la 2080 super con 3072 cores Mikael, giusto per rektare la 5700xt e oltre.... LOL.

Si ormai hanno ottime rese, possono lanciare la full, in modo da staccare meglio l'eventuale 2070ti.
Gira e rigira, siamo quasi ad un fermi v2:)

Tiger questa scheda sarebbe una versione devastata della 2080ti, cut del cut, è proprio JHH che te lasera in persona, facendone un colabrodo.:sofico:
Con le rese migliori, al massimo lanciano la 4480cc e bus full.
La 2080 super sarà al massimo il chip full TU104.

Non possono abilitare due canali ram sulla 2080, perchè dovrebbero riscrivere il chip con 112mm2 in più, e laserare pure una parte cache.:sofico:

Io sono bene o male del tuo stesso pensiero, gpu acquistata a febbraio e fra qualche giorno sarà parecchio svalutata. Per come sta andando ho deciso di passare ad AMD con la Radeon VII (praticamente per una questione di principio) ed infatti trovi già nel mercatino la gpu in firma.

Dalla padella alla bracce, se svaluta una svaluta pure l'altra, considerando che la VII non è neppure una 2080 pura, ma solo nei giochi specifici:)

Ed aggiungo, con la VII potresti ritrovarti in una sorta di kepler a fine produzione, considerando che RDNA navi ha introdotto varie modifiche, con il risultato che negli svariati giochi nvidia ti ritroveresti ad andare quanto una 5700x.
Ad esempio, AC, ghost recon, gli unreal, sulla VII vanno quanto la 2070, con la 5700x idem.;)

moob1
12-06-2019, 23:14
Dalla padella alla bracce, se svaluta una svaluta pure l'altra, considerando che la VII non è neppure una 2080 pura, ma solo nei giochi specifici:)

Ed aggiungo, con la VII potresti ritrovarti in una sorta di kepler a fine produzione, considerando che RDNA navi ha introdotto varie modifiche, con il risultato che negli svariati giochi nvidia ti ritroveresti ad andare quanto una 5700x.
Ad esempio, AC, ghost recon, gli unreal, sulla VII vanno quanto la 2070, con la 5700x idem.;)

Per quanto mi riguarda ormai è una questione di principio, non è possibile che delle gpu che si sono trovate con disponibilità decenti sul mercato a novembre vengano sostituite così presto, preferisco spendere soldi in una AMD equivalente con un supporto driver decisamente più longevo che continuare ad avere una nvidia nel case.

fabietto27
12-06-2019, 23:33
In pratica, se si confermassero i leak corretti da Igor:

- 2080 SUPER (3072 cores, 8GB) che prende il posto della 2080 (2944 cores, 8GB). È il full chip della 2080.

- 2080ti SUPER (4480sp e 12GB) che prende il posto della 2080ti (4352sp e 11GB). È il full chip della 2080ti.

Per entrambe le schede parliamo del 3-4% in più di unità, una spruzzatina di mhz e 14% di bandwidth. Quanto pensate che guadagneranno sulle attuali? A spanne arriviamo al 10%...Si infatti...ne avevo parlato con Thunder una decina di giorni fa quando mi avevano confermato che avrebbero fatto anche le 2080ti Super.Hanno voluto fare una specie di operazione 8800 gtx poi passata ad Ultra.Il guadagno sarà negli scenari migliori un 10% circa.
E a costo di rendermi antipatico...i soldi per elettronica o auto sono soldi buttati a prescindere da quello che fa Nvidia.E' un hobby non un bene di prima necessità.

mikael84
12-06-2019, 23:38
Per quanto mi riguarda ormai è una questione di principio, non è possibile che delle gpu che si sono trovate con disponibilità decenti sul mercato a novembre vengano sostituite così presto, preferisco spendere soldi in una AMD equivalente con un supporto driver decisamente più longevo che continuare ad avere una nvidia nel case.

Ma non cambia nulla, cambia solo una piccola percentuale di unità sulle super. Le schede andranno esattamente come prima, con magari la 2080 super che ti fa quel 5% in più.
Attenzione che queste schede devono montare solo le samsung 16gb/s quindi i prezzi e le disponibilità sono tutte da vedere. Se si ripete quanto fatto con la 1080 11 gb/s stiamo freschi.

Riguardo la AMD, è proprio il contrario, con il cambio architetturale potrebbe ritrovarsi tante volte tallonata dai giochi pro nvidia, che vanno bene su navi, di conseguenza potrebbe perdere parecchio valore.
Non varrà molto con le 5700x in uscita.;)

Si infatti...ne avevo parlato con Thunder una decina di giorni fa quando mi avevano confermato che avrebbero fatto anche le 2080ti Super.Hanno voluto fare una specie di operazione 8800 gtx poi passata ad Ultra.Il guadagno sarà negli scenari migliori un 10% circa.
E a costo di rendermi antipatico...i soldi per elettronica o auto sono soldi buttati a prescindere da quello che fa Nvidia.E' un hobby non un bene di prima necessità.

Fermi V2 già pronosticato, con i cut iniziali, però la scimmia a sto giro aumenta, mi ero promesso di aspettare i nuovi nanometri, però ora la 2080 comincia a bussare. :)

fabietto27
12-06-2019, 23:43
Io invece continuo a rompere le balle a Thunder in PM perché a sto giro non so proprio decidermi ahahah

nagashadow
12-06-2019, 23:44
ma a sto punto conviene aspettare le.nuove super per eventuali cali di prezzo?
riferito alla 2080 ti

mikael84
12-06-2019, 23:50
Io invece continuo a rompere le balle a Thunder in PM perché a sto giro non so proprio decidermi ahahah

Io devo rifarmi tutto il PC, considerando che sto giocando poco e nulla volevo fare il cambio totale, però devo dirti che vedere 2080ti a 900 euro o 2080 che scendono ancora non mi lascia sereno.:read: :asd:

Kostanz77
12-06-2019, 23:52

Con tutto il rispetto, la tua mossa non la capisco proprio......

Kostanz77
12-06-2019, 23:52
Io devo rifarmi tutto il PC, considerando che sto giocando poco e nulla volevo fare il cambio totale, però devo dirti che vedere 2080ti a 900 euro o 2080 che scendono ancora non mi lascia sereno.:read: :asd:

a cosa punti?
Ad una 2080Ti usata?

mikael84
12-06-2019, 23:57
a cosa punti?
Ad una 2080Ti usata?

Non convinto dalle memorie volevo puntare direttamente la 3080, con la speranza dell'utilizzo dei 16gb a doppia densita.
8gb sono pochini per i miei gusti, già fatto questo errore con lo SLI di 780.
la 2080ti non rientra nei miei piani, certo a 900 euro è stuzzicante.

lostsf
13-06-2019, 00:08
Con superposition 4k optimizied , ho fatto 11861 punti, sono alla pari almeno secondo il riferimento online al core I7 8700. Benchmark liscissimo con pochissimi scatti. Mi sembra buono come punteggio che dite!non male fallo in oc:)

Kostanz77
13-06-2019, 00:11
Non convinto dalle memorie volevo puntare direttamente la 3080, con la speranza dell'utilizzo dei 16gb a doppia densita.
8gb sono pochini per i miei gusti, già fatto questo errore con lo SLI di 780.
la 2080ti non rientra nei miei piani, certo a 900 euro è stuzzicante.

quindi o ti butti su 2080Ti usata o aspetti i 7nn con 3080?

valdio
13-06-2019, 01:15
non male fallo in oc:)

Lo farò , devo prima risolvere dei problemi di stabilità, con origins ho scoperto che dopo qualche ora il processore mi va a quasi 90 gradi.

TigerTank
13-06-2019, 08:06

Oltretutto in questo momento è pure in corso la promozione dove con l'acquisto di una RTX regalano il nuovo Wolfenstein :D

Tiger questa scheda sarebbe una versione devastata della 2080ti, cut del cut, è proprio JHH che te lasera in persona, facendone un colabrodo.:sofico:
Con le rese migliori, al massimo lanciano la 4480cc e bus full.
La 2080 super sarà al massimo il chip full TU104.

Non possono abilitare due canali ram sulla 2080, perchè dovrebbero riscrivere il chip con 112mm2 in più, e laserare pure una parte cache.:sofico:

Esatto :sofico:

Secondo me potresti tenere d'occhio il mercatino per delle 2080Ti "usate".
Di sicuro ci sarà qualche inscimmiato che venderà la Ti per la presunta Ti Super.
Visti i prezzi, già solo il togliere l'iva è un bel risparmio :D
Fortuna che non hai preso la Kingpin...

Eheheh grande Mike, Ryzen e Super! :O

illidan2000
13-06-2019, 08:32
Di sicuro ci sarà qualche inscimmiato che venderà la Ti per la presunta Ti Super.

c'è pure chi lucra per aver preso da amazon a 900e quando stavano in promozione, oppure chi prende un'altra 2080ti perché la sua ha memorie micro, o anche chi vuole un chip più sculato, o led più accesi...
Si infatti...ne avevo parlato con Thunder una decina di giorni fa quando mi avevano confermato che avrebbero fatto anche le 2080ti Super.Hanno voluto fare una specie di operazione 8800 gtx poi passata ad Ultra.Il guadagno sarà negli scenari migliori un 10% circa.

"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato". (cit)
mentre io ho speso i miei pochi spiccioli su hardware pc e obiettivi fotografici, il resto sono rate del mutuo :D

fabietto27
13-06-2019, 08:38
Oltretutto in questo momento è pure in corso la promozione dove con l'acquisto di una RTX regalano il nuovo Wolfenstein :D

Esatto :sofico:

Eheheh grande Mike, Ryzen e Super! :O

La fortuna è stata che se la sia ciucciata il corriere.

misterlooter
13-06-2019, 09:25

A questo punto, proprietari di titan rtx, armatevi e partite...
O la 2080ti super la prezzano adeguatamente, altrimenti la differenza di mem da 12 a 24 non giustifica il prezzo immondo della tit.
Voi direte come al solito <<si ma la titan è pro>>....a 3000 euro? Perche ha 12gb di ram in più ed è color oro...????? ok... :/

Sembra di giocare in borsa con ste gpu...

misterlooter
13-06-2019, 09:26
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato". (cit)
mentre io ho speso i miei pochi spiccioli su hardware pc e obiettivi fotografici, il resto sono rate del mutuo :D

LOL.
L' importante è esser felici e in salute...il resto è marginale...
Continua a comprare vga...:D
Ancora nn ho letto Beatl che ha lo SLI....
Dai però, alla fine io mi guardo in giro e nonostante le continue sodomizzazioni sorrido ancora.... :)

AceGranger
13-06-2019, 09:31
A questo punto, proprietari di titan rtx, armatevi e partite...
O la 2080ti super la prezzano adeguatamente, altrimenti la differenza di mem da 12 a 24 non giustifica il prezzo immondo della tit.

Sembra di giocare in borsa con ste gpu...

lo "giustifica" tutto invece;

La Titan non è classificata come GPU da gaming, ma come GPU Design e Visualizzazione Professionale e chi punta alla Titan non lo fa certo per quello sputo di CUDA core in piu, ma lo fa per i 24Gb e la possibilita di arrivare a 48Gb in nVLink.

misterlooter
13-06-2019, 09:35
lo "giustifica" tutto invece;

La Titan non è classificata come GPU da gaming, ma come GPU Design e Visualizzazione Professionale e chi punta alla Titan non lo fa certo per quello sputo di CUDA core in piu, ma lo fa per i 24Gb e la possibilita di arrivare a 48Gb in nVLink.

cvd.

AceGranger
13-06-2019, 09:37
cvd.

cosa ?

misterlooter
13-06-2019, 09:46
cosa ?

Che si sarebbe andato sul pro.
Per me le pro restano le quadro.
Le ultime titan son degli ibridi venuti fuori per speculare.

Giovamas
13-06-2019, 09:47
Grande Best! si lo stesso per me (solo che invece di obiettivi fotografici ho buttato in Tex Willer :D )

AceGranger
13-06-2019, 09:58
Che si sarebbe andato sul pro.
Per me le pro restano le quadro.
Le ultime titan son degli ibridi venuti fuori per speculare.

guarda, ognuno è libero di credere a cio che vuole, puoi anche credere alle sirene :D, cio non toglie che la realta sia un'altra.

Le GTX/RTX in determinati ambiti sono utilizzate in ambito PRO e CERTIFICATE dalle software house da almeno 5-6 anni, e ora nVidia ha solo ufficializzato la cosa con i driver creative, prima lo ha fatto solo con le Titan ora con tutta la fascia RTX, visto che in aggiunta ha lanciato la nuova piattaforma Studio che comprende anche le RTX gaming.

Le QUADRO hanno semplicemente certificazioni aggiuntive per ulteriori ambiti ( che sono sostanzialmente inutili ai piu ) e altri limiti di Vram che fanno lievitare il prezzo a dismisura, d'altra parte si arriva a ben 96Gb di Vram.

i prezzi li hanno parametrati intorno a quello.

che la nuova 2080Ti costi 1000 o 2000 non cambiera nulla ( per l'utilizzatore ti Titan RTX ), perchè se uno necessita di tot Vram, puo anche prenderne 50 di 2080Ti, che tanto diventerebbero solo dei gran fermaporta.

misterlooter
13-06-2019, 10:16
guarda, ognuno è libero di credere a cio che vuole, puoi anche credere alle sirene :D, cio non toglie che la realta sia un'altra.

Le GTX/RTX in determinati ambiti sono utilizzate in ambito PRO e CERTIFICATE dalle software house da almeno 5-6 anni, e ora nVidia ha solo ufficializzato la cosa con i driver creative, prima lo ha fatto solo con le Titan ora con tutta la fascia RTX, visto che in aggiunta ha lanciato la nuova piattaforma Studio che comprende anche le RTX gaming.

Le QUADRO hanno semplicemente certificazioni aggiuntive per ulteriori ambiti ( che sono sostanzialmente inutili ai piu ) e altri limiti di Vram che fanno lievitare il prezzo a dismisura, d'altra parte si arriva a ben 96Gb di Vram.

i prezzi li hanno parametrati intorno a quello.

che la nuova 2080Ti costi 1000 o 2000 non cambiera nulla ( per l'utilizzatore ti Titan RTX ), perchè se uno necessita di tot Vram, puo anche prenderne 50 di 2080Ti, che tanto diventerebbero solo dei gran fermaporta.

Credimi, ci son tante persone che han preso la titan per giocare e benchare, e succede da sempre e sarà così anche prossimamente, ed è capitato anche al sottoscritto.
Poi che ognuno effettivamente ha le proprie aspettative e può credere in quel che vuole, tanto vero.
Han solo sbagliato acquisto evidentemente, però in bench non andavano male :)

AceGranger
13-06-2019, 10:25
Credimi, ci son tante persone che han preso la titan per giocare e benchare, e succede da sempre e sarà così anche prossimamente, ed è capitato anche al sottoscritto.
Poi che ognuno effettivamente ha le proprie aspettative e può credere in quel che vuole, tanto vero.
Han solo sbagliato acquisto evidentemente, però in bench non andavano male :)

con la scorsa Titan, ti do ragione, aveva ben prezzi differenti rispetto all'attuale e la differenza fra 12GB e 11GB della 1080Ti non la rendeva nemmeno tanto piu appetibile in ambito Pro ed era piu accessibile in ambito gaming;

Ma qui si parla di molti piu soldi e di un botto di Vram , 24Gb ma sopratutto di 48Gb in nVlink, che ti assicuro hanno creato un solco con la passata generazione in determinati ambiti lavorativi.

Scommetto ci sara stato anche qualche pazzo che avra preso la Titan V per benchare ma su dai, il target non è certo quello, come non lo è di questa Titan RTX.

non lo metto in dubbio che vadano alla grande nei bench, pero non è il loro ambito e il loro prezzo è stato deciso seguendo altri parametri e un'altra fascia di utenza, non ci si puo lamentare se esce un'altro prodotto pensato esplicitamente per il gaming

misterlooter
13-06-2019, 10:49
con la scorsa Titan, ti do ragione, aveva ben prezzi differenti rispetto all'attuale e la differenza fra 12GB e 11GB della 1080Ti non la rendeva nemmeno tanto piu appetibile in ambito Pro ed era piu accessibile in ambito gaming;

Ma qui si parla di molti piu soldi e di un botto di Vram , 24Gb ma sopratutto di 48Gb in nVlink, che ti assicuro hanno creato un solco con la passata generazione in determinati ambiti lavorativi.

Scommetto ci sara stato anche qualche pazzo che avra preso la Titan V per benchare ma su dai, il target non è certo quello, come non lo è di questa Titan RTX.

non lo metto in dubbio che vadano alla grande nei bench, pero non è il loro ambito e il loro prezzo è stato deciso seguendo altri parametri e un'altra fascia di utenza, non ci si puo lamentare se esce un'altro prodotto pensato esplicitamente per il gaming

Altro che se han utilizzato e utilizzano ancora la titan v x bench.
Stupenda...quel die con le hbm vicino sono un sogno.
Peccato che le prestazioni sian quel che sono nel ''mio'' ambito. E il prezzo pure...

TigerTank
13-06-2019, 11:12
ma sì, alla fine amen
Io aspetto il nuovo Doom e Borderlands 3...e quelli credo voleranno senza problemi.
Ci sarebbe anche Control, che essendo dei Remedy mi piglia parecchio, ma tanto facile che con certi monitor + ray tracing non bastino nemmeno le Super ma servano direttamente nuove schede con comparti rt cores più evoluti :D
E quando arriverà Cyberpunk, si andrà di serie 3000 :O

illidan2000
13-06-2019, 11:17
ma sì, alla fine amen
Io aspetto il nuovo Doom e Borderlands 3...e quelli credo voleranno senza problemi.
Ci sarebbe anche Control, che essendo dei Remedy mi piglia parecchio, ma tanto facile che con certi monitor + ray tracing non bastino nemmeno le Super ma servano direttamente nuove schede con comparti rt cores più evoluti :D

o SLI.... ah, no, meglio di no....

FrancoBit
13-06-2019, 11:32
Ragazzi ieri ho provato metro, prima creatura prima morte come un nabbo mi sono fatto sbranare, mi son spaventato lol e mi ha sbranato. Detto questo, l'ho installato col game pass, prima di poter impostare la risoluzione sono letteralmente sclerato perchè mi teneva il gioco in finestra e a ogni modifica alle impostazioni grafiche mi usciva "applying changes" con la percentuale che impiegava 30 anni a raggiungere il 100%. Alla fine sono riuscito a settre tutto correttamente, ma ho smadonnato non poco. Ps mi disabilita pure i led di tastiera e mouse corsair (iCue, altra chiavica). Capita anche a voi? Per il benchmark è nelle opzioni del gioco? Non mi sembra di averlo visto

misterlooter
13-06-2019, 11:35
ma sì, alla fine amen

E RDR2 a chi lo lasci. Io lo voglio giocare su pc....assolutamente.
E verrà prima di cypk.

Kostanz77
13-06-2019, 11:47
https://www.guru3d.com/news-story/rumor-nvidia-super-is-a-refreshed-geforce-rtx-2060-(249)2070-(399)2080-(599).html

tommy2911
13-06-2019, 12:05
Ragazzi ieri ho provato metro, prima creatura prima morte come un nabbo mi sono fatto sbranare, mi son spaventato lol e mi ha sbranato. Detto questo, l'ho installato col game pass, prima di poter impostare la risoluzione sono letteralmente sclerato perchè mi teneva il gioco in finestra e a ogni modifica alle impostazioni grafiche mi usciva "applying changes" con la percentuale che impiegava 30 anni a raggiungere il 100%. Alla fine sono riuscito a settre tutto correttamente, ma ho smadonnato non poco. Ps mi disabilita pure i led di tastiera e mouse corsair (iCue, altra chiavica). Capita anche a voi? Per il benchmark è nelle opzioni del gioco? Non mi sembra di averlo visto

con alcuni giochi icue attiva di default un particolare profilo di illuminazione, puoi disattivarlo nelle impostazioni di icue togliendo la spunta all'SDK.
In teoria con metro le luci diventano rosse quando sei ferito e altre cose simili.
https://www.corsair.com/us/en/metro-exodus

TigerTank
13-06-2019, 12:27
E RDR2 a chi lo lasci. Io lo voglio giocare su pc....assolutamente.
E verrà prima di cypk.

Su quello non mi esprimo perchè dipenderà dalla qualità di conversione per pc che faranno. Su youtube nei mesi scorsi ho visto un bel pò di video di bugs e glitch, un pò in stile Skyrim :sofico:

FrancoBit
13-06-2019, 13:14
con alcuni giochi icue attiva di default un particolare profilo di illuminazione, puoi disattivarlo nelle impostazioni di icue togliendo la spunta all'SDK.
In teoria con metro le luci diventano rosse quando sei ferito e altre cose simili.
https://www.corsair.com/us/en/metro-exodus

AAAhh ok grazie, ho capito, anche in FarCry5 all'avvio del gioco mi metteva il profilo tamarro impostato da Ubi. Probabilmente con Metro non riesce a falo partire correttamente, proverò prima ad aggiornare iCue.

misterlooter
13-06-2019, 13:43
Ragazzi mi serve qualcuno che mi aiuti a capire per bene cosa sia lo switching period che si vede nello screen che posterò poco avanti.
MAGARI UNA SPIEGAZIONE TECNICA OLTRE CHE PRATICA, che cmq è gradita, per capire come utilizzarlo al meglio e quale sia l' impostazione di base per una 2080ti.
Si trova accanto alla voce della LOAD LINE CALIBRATION.
Grazie

@mikael84 @everyone

https://i.postimg.cc/bJ7jP9Rw/Screenshot-58-LI.jpg https://i.postimg.cc/rs9c9tSy/Screenshot-59-LI.jpg

X-ray guru
13-06-2019, 14:35
Switching period parrebbe la frequenza con cui i MOS dell'alimentazione della scheda vengono pilotati, però 1,25 MHz mi paiono un po' tanti.

In teoria, più è alta la frequenza e minore è l'ondulazione sulla tensione d'uscita.
Di contro, se aumenti troppo la frequenza, gli induttori non hanno l'efficienza come alla frequenza di default e quindi nei componenti attivi scorre più corrente.

misterlooter
13-06-2019, 14:44
Switching period parrebbe la frequenza con cui i MOS dell'alimentazione della scheda vengono pilotati, però 1,25 MHz mi paiono un po' tanti.

In teoria, più è alta la frequenza e minore è l'ondulazione sulla tensione d'uscita.
Di contro, se aumenti troppo la frequenza, gli induttori non hanno l'efficienza come alla frequenza di default e quindi nei componenti attivi scorre più corrente.

A grazie per l' interessamento.
Questa è l' impostazione default della mia vga, assieme a un voltaggio di 1.11v sul core e 1.35v circa sulle ram.
Ora mi piacerebbe sapere quale sarebbe lo switch di una 2080ti standard.
Giusto magari per regolarmi a metà strada.
Anche con questa impostazione e voltaggi alti i vrm non scaldano nulla...ma magari mettendomi a metà strada scalderebbero meno mem e gpu. Possibile.
Urgono dati :)

mikael84
13-06-2019, 15:12
Ragazzi mi serve qualcuno che mi aiuti a capire per bene cosa sia lo switching period che si vede nello screen che posterò poco avanti.
MAGARI UNA SPIEGAZIONE TECNICA OLTRE CHE PRATICA, che cmq è gradita, per capire come utilizzarlo al meglio e quale sia l' impostazione di base per una 2080ti.
Si trova accanto alla voce della LOAD LINE CALIBRATION.
Grazie

@mikael84 @everyone

Quella è la frequenza di commutazione, i VRM classified solitamente avevano un range di 200/1mhz per fase (induttore).

La risposta è giusta quella di x-ray guru. Aumentando la frequenza è bene alzare il livello della commutazione per avere una miglior corrente continua.
una caduta di frequenza può portare più facilmente al crash.

Anche se rimane più un discorso legato all'overtensione.;)

misterlooter
13-06-2019, 15:23
Quella è la frequenza di commutazione, i VRM classified solitamente avevano un range di 200/1mhz per fase (induttore).

La risposta è giusta quella di x-ray guru. Aumentando la frequenza è bene alzare il livello della commutazione per avere una miglior corrente continua.
una caduta di frequenza può portare più facilmente al crash.

Anche se rimane più un discorso legato all'overtensione.;)

...quindi?
Se la tengo a stock e cioè a 2100mhz a quanto andrebbe impostato?
Calcola che questo tool è proprietario hof e quindi pensato per oc pesanti. Lo imposta a default a 1250.
Facendo 200*2100 ottengo 420k. Ma la questione degli induttori è da mettere in calcolo? Son 19.
Lol...

Thunder-74
13-06-2019, 16:33
Ultime (conferme) sulle SUPER
(Tradotto da Videocardz)

La GeForce RTX 2080 SUPER sarà dotata della GPU Turing TU104-450. Questo da solo punta alla memoria GDDR6 da 8 GB, che per questo SKU sarà più veloce (16 Gbps vs 14 Gbps) rispetto al resto dello stack RTX. A questo punto, non c'è dubbio che questo modello avrà tutti i core CUDA abilitati (3072 per l'esattezza).

Nel frattempo, l'RTX 2070, che è stato utilizzato da AMD durante la presentazione Radeon RX 5700 XT, riceverà una variante più veloce con altri 256 core CUDA. Questa scheda sarà alimentata dalla GPU TU104-410.

L'RTX 2060 Super sarà fondamentalmente una versione ridotta di RTX 2070 non Super, con GPU TU106-410 con bus di memoria a 256-bit. Ciò significa memoria GDDR6 da 8 GB, che è 2 GB in più rispetto a RTX 2060 non Super.
Siamo in procinto di confermare i dettagli del prezzo, ma sembra che RTX 20 Super otterrà fondamentalmente RTX 20 Non-Super MSRP mentre il primo riceverà un taglio di prezzo....

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190613/cbe654f9da10e909174b6b566a18cce8.jpg

valdio
13-06-2019, 16:50

Purtroppo è pieno di bug,su tutti i livelli, ma è un bellissimo gioco, a livello prestazionale come vai?

FrancoBit
13-06-2019, 16:58
Purtroppo è pieno di bug,su tutti i livelli, ma è un bellissimo gioco, a livello prestazionale come vai?

A percepito, con rtx attivato su high (non ultra), dettagli high (devo ancora provare ultra) e no dlss in 3440x1440 mi sembrava fluido, direi a naso sui 40-50 frames. Ma prendila con le pinze xchè con la app Xbox non ho modo di attivare il counter dei frames, quindi non riesco a darti dei valori oggettivi. Di sicuro in una maezz'oretta che ho fatto non ho avuto cali importanti/evidenti o freeze, anche se all'inizio è parecchio buio (io poi son fifone). Ti saprò dire meglio giocandoci con più tempo, calma e utilizzando qualcos'altro tipo fraps a sto punto, per vedere i fps. Ma non c'è un benchmark integrato nel gioco?

Thunder-74
13-06-2019, 17:01
A percepito, con rtx attivato su high (non ultra), dettagli high (devo ancora provare ultra) e no dlss in 3440x1440 mi sembrava fluido, direi a naso sui 40-50 frames. Ma prendila con le pinze xchè con la app Xbox non ho modo di attivare il counter dei frames, quindi non riesco a darti dei valori oggettivi. Di sicuro in una maezz'oretta che ho fatto non ho avuto cali importanti/evidenti o freeze, anche se all'inizio è parecchio buio (io poi son fifone). Ti saprò dire meglio giocandoci con più tempo, calma e utilizzando qualcos'altro tipo fraps a sto punto, per vedere i fps. Ma non c'è un benchmark integrato nel gioco?

il bench c'è ma lo trovi esterno al gioco nella cartella di installazione