View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX 2080/2080ti
gwynbleidd3891
28-10-2018, 13:20
https://i.imgur.com/THbJyvr.jpg
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
che significa? :)
se sbaglio correggetemi non è che ci capisco troppo :D
gwynbleidd3891
28-10-2018, 13:26
https://i.imgur.com/THbJyvr.jpg
ti andrebbe di postare i risultati di FC5 e di Shadow of the tomb in 4K tutto maxxato con la FE a frequenze stock?
TigerTank
28-10-2018, 13:30
Messa la kryonaut Tiger, non ho guadagnato molto, 2-3° c.
In idle o in full? Perchè la vera differenza la vedi in full.
Se in full(intendo proprio stress prolungato al 100%) hai solo 2-3°C di scarto vuol dire che la vga di suo era già messa bene(meglio così).
Ragazzi ma voi che temp raggiungete con le FE? Ventole auto?
gwynbleidd3891
28-10-2018, 13:49
ti andrebbe di postare i risultati di FC5 e di Shadow of the tomb in 4K tutto maxxato con la FE a frequenze stock?
inizio io. 4K tutto maxxato, SMAAT2X, (screenspace contact shadows al masimo (il settaggio ultra non mette le ombre al max)
2080Ti FE a frequenze stock, ho messo solo le ventole al massimo per eliminare il fattore temperatura o cmq ridurlo al minimo.
https://i.postimg.cc/nLQqbrRS/SOTTR-2018-10-28-14-44-31-128.jpg
https://i.postimg.cc/y8G0bcPS/SOTTR-2018-10-28-14-44-24-233.jpg
aspetto i vostri 2 screenshot :)
gwynbleidd3891
28-10-2018, 13:51
Lungo cannocchiale ;)
Alcune cose si fanno per il gusto di farle, non perché serva... io sono tendenzialmente d'accordo con te, ma qualche esagerazione ci sta quando ci si sta godendo il giocattolo nuovo, non alzerei così tanto i toni ecco!
ah no no pardon, non volevo alzare nessun tono non fraintendentemi, ognuno fa quello che gli piace o ritiene giusto ci mancherebbe :)
TigerTank
28-10-2018, 13:54
eh grazie quelle mica sono schede da 1080P o 2K :asd:
ovvio che per fare 300FPS ci vuole la CPU ma ha senso fare 300FPS? :D
Chiaro che la 2080Ti è una scheda da 4K, anzi imho è la prima vera scheda ideale per la 4K per il 2018-2019, prendendo come giochi di esempio l'ultimo Tomb Raider o AC Odissey.
Per giocare bene(intendendo un framerate oltre i 60fps) a 1440p bastano le 2 sorelle minori oltre che 1080Ti e 1080.
Questo imho in generale, poi dipende da giochi e ottimizzazioni varie a livello di settaggi, in relazione anche alla soglia di accettazione personale.
E tralasciando per ora il discorso RT.
ROBHANAMICI
28-10-2018, 14:07
In idle o in full? Perchè la vera differenza la vedi in full.
Se in full(intendo proprio stress prolungato al 100%) hai solo 2-3°C di scarto vuol dire che la vga di suo era già messa bene(meglio così).
Si full. Si infatti in effetti quando l'ho aperta la scheda ho visto che l'avevano riempita di pasta termica (ne cadeva pure un pò sul pcb tanto per dirti quanta ne avevano applicata) e anche di buona qualità.
Predator_1982
28-10-2018, 14:08
Quando li hai scaricato? Perché nVidia li ha sostituiti invertendo i nomi... io ho messo i dch questa mattina e vanno bene . Il pannello c’è ..
Usa questo LINK (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4736) diretto al sito nVidia
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, adesso è ok. Avevo scaricato la standard da guru3d
ROBHANAMICI
28-10-2018, 14:10
Per esperienza personale posso dire che un Shadow of the tomb raider (4k parlo sempre) è godibile anche intorno ai 50 fps, diciamo dai 50 in su.
Si full. Si infatti in effetti quando l'ho aperta la scheda ho visto che l'avevano riempita di pasta termica (ne cadeva pure un pò sul pcb tanto per dirti quanta ne avevano applicata) e anche di buona qualità.
per scendere di più ci vorrebbero le liquid metal
Black"SLI"jack
28-10-2018, 14:25
qualcuno è riuscito ad installare i driver hotfix? a me dice che non la versione di Windows corretta…..:confused:
qualcuno è riuscito ad installare i driver hotfix? a me dice che non la versione di Windows corretta
..:confused:Devi scaricare i DHC e non gli standard,pure a me gli standard non li faceva installare;)
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Thunder-74
28-10-2018, 14:31
qualcuno è riuscito ad installare i driver hotfix? a me dice che non la versione di Windows corretta
..:confused:
Non istallare la standard ma quella dch dal link che ho postato in questo thread
Thunder-74
28-10-2018, 14:36
Il fatto che ce ne fosse tanta (troppa) non era un bene. La Tim ha lo scopo di rendere la superficie piana per un miglior contatto con il dissipatore, eliminando le micro fessure. Ci sono Tim più termo conduttive, ma una sua eccessiva quantità, porta ad un isolamento termico più che ad uno scambio della temperatura stessa con il dissi. Discorso diverso con la liquid metal, qui eccedere comporta problemi di eventuali cortocircuiti se a contatto con altri componenti, perché conduttiva.
ROBHANAMICI
28-10-2018, 14:38
infatti eviterei di metterla come consigliava qualcuno. Si io la kryonaut ne ho messa lo stretto necessario senza abbondare o esagerare.
Scusate la domanda, ma le curve di msi afterburner non funzionano coi bios flashati? Grazie.
Black"SLI"jack
28-10-2018, 14:50
inizio io. 4K tutto maxxato, SMAAT2X, (screenspace contact shadows al masimo (il settaggio ultra non mette le ombre al max)
2080Ti FE a frequenze stock, ho messo solo le ventole al massimo per eliminare il fattore temperatura o cmq ridurlo al minimo.
aspetto i vostri 2 screenshot :)
https://i.postimg.cc/PPJv7q1Z/Immagine.jpg (https://postimg.cc/PPJv7q1Z)
https://i.postimg.cc/qgbz2dW7/Immagine.jpg (https://postimg.cc/qgbz2dW7)
questo il mio risultato con scheda a default, ventole in auto, solo PL al massimo.
Devi scaricare i DHC e non gli standard,pure a me gli standard non li faceva installare;)
Non istallare la standard ma quella dch dal link che ho postato in questo thread
si grazie me ne ero accorto,infatti con la dch è andato tutto a posto.
ROBHANAMICI
28-10-2018, 14:51
avete notato dei miglioramenti con gli hotfix?
Black"SLI"jack
28-10-2018, 14:59
installati poco fa e fatto un bench al volo come aveva chiesto l'altro utente. ora mi metto a giocare e vediamo se noto differenze.
Thunder-74
28-10-2018, 15:00
avete notato dei miglioramenti con gli hotfix?
A me SoTR non flasha più ... va meglio quindi. Devo provare FC5
gwynbleidd3891
28-10-2018, 16:13
https://i.postimg.cc/PPJv7q1Z/Immagine.jpg (https://postimg.cc/PPJv7q1Z)
https://i.postimg.cc/qgbz2dW7/Immagine.jpg (https://postimg.cc/qgbz2dW7)
questo il mio risultato con scheda a default, ventole in auto, solo PL al massimo.
grazie mille Black, stessi identici risultati con il mio 5930K con PL al max, giusto 1FPS in più sui minimi che può rientrare benissimo "nel margine di errore" del test.
aspettiamo i risultati delle CPU + carrozzate per vedere se veramente queste CPU sono da buttare.
A me SoTR non flasha più ... va meglio quindi. Devo provare FC5
The Witcher non flasha più nemmeno a me ma continuo ad avere compartimenti strani delle ombre sugli edifici.
Arrivata e subito liquidata la 2080TI FE .. +130 sul core e PL a 110% .. resto toccato nulla .. faccio qualche giretto in game .. per ora temp max vista 40 gradi.. Frequenza che oscilla tra 2070 e 2000 e dispari che non ricordo
Kostanz77
28-10-2018, 17:43
installati poco fa e fatto un bench al volo come aveva chiesto l'altro utente. ora mi metto a giocare e vediamo se noto differenze.
Ma quindi quelli ufficiali del sito nVidia non si riescono ad installare??......non capisco sta cosa
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Thunder-74
28-10-2018, 17:53
Ma quindi quelli ufficiali del sito nVidia non si riescono ad installare??......non capisco sta cosa
Scarica da questo LINK (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4736) ufficiale quelli dch
Ma quindi quante turing morte in questo thread ricapitolando? Solo quella 2080 con memorie a +1200?
gwynbleidd3891
28-10-2018, 18:03
The Witcher non flasha più nemmeno a me ma continuo ad avere compartimenti strani delle ombre sugli edifici.
ci posti i tuoi test di shadow of the tomb raider come ha fatto black per capire se le "vecchie" cpu sono limitanti per favore? :)
TigerTank
28-10-2018, 18:10
Ma quindi quante turing morte in questo thread ricapitolando? Solo quella 2080 con memorie a +1200?
per ora nessuna e sembrerebbe un problema delle sole FE.
https://www.liberoquotidiano.it/resizer/600/315/true/1420214585518_1420214648.jpg--.jpg
Ultimo POST (https://forums.geforce.com/default/topic/1078377/geforce-rtx-20-series/rtx-2080-ti-fe-not-working-help/) di poco fà...disastro.
Ti avviso che mi sto toccando
ROBHANAMICI
28-10-2018, 18:21
1200 no dai, 1000 si :D
Uhm da quando ho montato la 2080ti mi segna un dispositivo non riconosciuto nello stesso SLOT PCI della scheda video, la quale però è riconosciuta regolarmente :mc:
ci posti i tuoi test di shadow of the tomb raider come ha fatto black per capire se le "vecchie" cpu sono limitanti per favore? :)
Non c'è l'ho se mi condividi la libreria lo scarico e testo.
TigerTank
28-10-2018, 18:36
Uhm da quando ho montato la 2080ti mi segna un dispositivo non riconosciuto nello stesso SLOT PCI della scheda video, la quale però è riconosciuta regolarmente :mc:
Dando per scontato che tu abbia installato i drivers ripulendo per bene con DDU prima del cambio della scheda, prova a vedere l'ID hardware di tale dispositivo sconosciuto e cerca in rete ;)
Tasto destro mouse sul dispositivo sconosciuto, "proprietà", "dettagli" e "ID Hardware" nel menu a tendina.
Dando per scontato che tu abbia installato i drivers ripulendo per bene con DDU prima del cambio della scheda, prova a vedere l'ID hardware di tale dispositivo sconosciuto e cerca in rete ;)
Tasto destro mouse sul dispositivo sconosciuto, "proprietà", "dettagli" e "ID Hardware" nel menu a tendina.
Si si disinstallato per bene, pulito con DDU in mod protetta e reinstallato driver nuovi. Adesso cerco grazie
EDIT forse ho capito .. all'atto dell'installazione non ho installato una componente driver (usb? puo essere?) .. poco male al prossimo cambio driver lo faccio
Kostanz77
28-10-2018, 18:42
Scarica da questo LINK (https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4736) ufficiale quelli dch
ok grazie.....ma quelli del sito ufficiale come mai non si possono installare?
ok grazie.....ma quelli del sito ufficiale come mai non si possono installare?
Io non li ho visti proprio sul sito nvdia
Thunder-74
28-10-2018, 19:04
I drivers hotfix, non vengono posti nella pagina classica drivers di nVidia. Il link che ho riportato rappresenta la pagina ufficiale di nVidia. Pagina costituita ad hoc da loro per proporre drivers fuori dal ciclo classico, per porre un rimedio a problemi il prima possibile.
Vengono diffusi attraverso il forum nVidia.
Kostanz77
28-10-2018, 19:07
I drivers hotfix, non vengono posti nella pagina classica drivers di nVidia. Il link che ho riportato rappresenta la pagina ufficiale di nVidia. Pagina costituita ad hoc da loro per proporre drivers fuori dal ciclo classico, per porre un rimedio a problemi il prima possibile.
Vengono diffusi attraverso il forum nVidia.
ah ok grazie
Arrow0309
28-10-2018, 19:23
Azzo 5 pag? :eek:
Si vede che non giocate a RDR2 :asd: :D
raga ma a voi se impostate il voltaggio a +100 da AB a quanto vi parte la scheda?a 1.21mv?perche a me impostando il voltaggio a +100 mi parte sempre a 1.062mv,come quando lo tengo a default.....strano,non capisco come mai:muro:
TigerTank
28-10-2018, 20:12
Si si disinstallato per bene, pulito con DDU in mod protetta e reinstallato driver nuovi. Adesso cerco grazie
EDIT forse ho capito .. all'atto dell'installazione non ho installato una componente driver (usb? puo essere?) .. poco male al prossimo cambio driver lo faccio
Installati anch'io gli ultimi drivers, dava anche a me una periferica sconosciuta.
Era l'"ASMedia USB Root Hub", reinstallato indicando manualmente la cartella di tali drivers che conservo nel pc insieme agli altri della mobo.
Black"SLI"jack
28-10-2018, 20:28
Si vede che non giocate a RDR2 :asd: :DPersonalmente di rdr 2 frega meno di zero. Tipologia di gioco che dopo 2 ore mi ha già sfracassato i gioielli di famiglia. Così come tante altre esclusive ps4 che proprio non mi sono piaciute o cmq mi hanno smarronato le pelotas. Gow non so nemmeno come sono riuscito a finirlo. Horizon down zero restituito ad un mio amico dopo 1 ora di gioco. Spiderman lasciamo stare. Sono diventato un po' troppo selettivo sui giochi.
Quindi me ne torno a giocare a bud Spencer e Terence hill slaps and beams :D:sofico: ovviamente con la 2080 ti :asd:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi me ne torno a giocare a bud Spencer e Terence hill slaps and beams :D:sofico: ovviamente con la 2080 ti :asd:
credevo di essere il solo a giocarci :ave:
gwynbleidd3891
28-10-2018, 21:51
Si vede che non giocate a RDR2 :asd: :D
arrow perchè non ci posti i tuoi risultati di Shadow od the Tomb raider come ha fatto Black SLI ed io per vedere le differenze di CPU?
gwynbleidd3891
28-10-2018, 22:05
Non c'è l'ho se mi condividi la libreria lo scarico e testo.
aspettiamo chi ce l'ha :)
Personalmente di rdr 2 frega meno di zero. Tipologia di gioco che dopo 2 ore mi ha già sfracassato i gioielli di famiglia. Così come tante altre esclusive ps4 che proprio non mi sono piaciute o cmq mi hanno smarronato le pelotas. Gow non so nemmeno come sono riuscito a finirlo. Horizon down zero restituito ad un mio amico dopo 1 ora di gioco. Spiderman lasciamo stare. Sono diventato un po' troppo selettivo sui giochi.
Premesso che ognuno ha i propri gusti in fatto di giochi,bisogna dare atto che un gioco del calibro di horizon zero down acclamato dalla critica e amato dai videogiocatori come me,necessita piú di 1 ora di valutazione per venire scaricato in malomodo,horizon zero down una meraviglia e un capolavoro,forse un god of war sottotono ma sempre un gran bel gioco,due team di sviluppatori tra i migliori al mondo.
gwynbleidd3891
28-10-2018, 23:03
qualcuno mi spiega a che serve l'audio HD di nvidia quando si installano i driver per favore?
grazie :)
qualcuno mi spiega a che serve l'audio HD di nvidia quando si installano i driver per favore?
a far pasare l'audio al tv attraverso la presa hdmi e sentire il suono dal tv o dal ht.
gwynbleidd3891
28-10-2018, 23:28
a far pasare l'audio al tv attraverso la presa hdmi e sentire il suono dal tv o dal ht.
Ma vale solo per l'hdmi? Perché a me sulla display port l'audio si sente lo stesso.
Quel driver HD audio l'ho tolto perché mi creava uno stuttering audio Sui video YouTube in 4k. Non so Perché. Cmq in display port l'audio dal monitor esce anche senza quei driver
Arrow0309
28-10-2018, 23:36
Personalmente di rdr 2 frega meno di zero. Tipologia di gioco che dopo 2 ore mi ha già sfracassato i gioielli di famiglia. Così come tante altre esclusive ps4 che proprio non mi sono piaciute o cmq mi hanno smarronato le pelotas. Gow non so nemmeno come sono riuscito a finirlo. Horizon down zero restituito ad un mio amico dopo 1 ora di gioco. Spiderman lasciamo stare. Sono diventato un po' troppo selettivo sui giochi.
Abbandonato anch'io Horizon e Spiderman per carità manco l'ho preso.
Ma questo RDR2?
Per me e' pura cocaina. :asd:
Sto weekend non ho fatto altro :Prrr:
arrow perchè non ci posti i tuoi risultati di Shadow od the Tomb raider come ha fatto Black SLI ed io per vedere le differenze di CPU?
Domani vedrò cosa volete che faccia, ma non ho la 2080ti (ancora)
Installati anch'io gli ultimi drivers, dava anche a me una periferica sconosciuta.
Era l'"ASMedia USB Root Hub", reinstallato indicando manualmente la cartella di tali drivers che conservo nel pc insieme agli altri della mobo.
Thanks
Intanto trovata la "quadra" ..+100 sulla GPU e PL a fondo scala .. fissa a 2055 e temp oscillanti fra 39 e 43 gradi. Devo dire che il WB della EK fa un ottimo lavoro.. infatti le temp del liquido si alzano subito, molto prima che con le 1080ti.. probabilmente una impronta di contatto migliore
zanflank
29-10-2018, 07:33
Le memorie per il momento non spingerle più di 500 che non sappiamo ancora se c'è qualche problema con le stesse date le numerose schede morte e fallate
Mera prova... purtroppo ho già contattato nvidia per via del cuscinetto (presumo io) della ventola andato. Ronza che è un piacere :(
fabietto27
29-10-2018, 07:45
Ma vale solo per l'hdmi? Perché a me sulla display port l'audio si sente lo stesso.
Quel driver HD audio l'ho tolto perché mi creava uno stuttering audio Sui video YouTube in 4k. Non so Perché. Cmq in display port l'audio dal monitor esce anche senza quei driverBisogna cambiare una impostazione di windows altrimenti hai quel problema.Appena sono davanti ad un pc ti posto una foto.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Arrow0309
29-10-2018, 07:58
Thanks
Intanto trovata la "quadra" ..+100 sulla GPU e PL a fondo scala .. fissa a 2055 e temp oscillanti fra 39 e 43 gradi. Devo dire che il WB della EK fa un ottimo lavoro.. infatti le temp del liquido si alzano subito, molto prima che con le 1080ti.. probabilmente una impronta di contatto migliore
I pad come e dove li hai messi?
gwynbleidd3891
29-10-2018, 08:08
Bisogna cambiare una impostazione di windows altrimenti hai quel problema.Appena sono davanti ad un pc ti posto una foto.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Ok grazie.
I pad come e dove li hai messi?
Messi come erano messi con il dissi originale
Arrow0309
29-10-2018, 09:10
Messi come erano messi con il dissi originale
Se vabbè
Uno deve tirare a indovinare che dissi avevi (che vga) quanti pad c'erano, spesso una cifra che poi non ci vanno più sotto il blocco (oppure sono superflui).
Fa niente, era solo a titolo informativo.
Arrow0309
29-10-2018, 09:10
Recensione Asus Strix (entrambe 2080ti e 2080):
https://wccftech.com/review/asus-rog-strix-geforce-rtx-2080-ti-and-rog-strix-geforce-rtx-2080-review/amp/
se vuoi veicolare lossless sopra i 2ch serve l hdmi. Oltre ad un ricevitore/processore moderno. Dp non supportarto dai costruttori ht.
Diversamente si puo fare via analogica senza vga.
Servono 4 coppie stereo per il 7.1 fisicamente 8ch. Oltre ad un ricevitore con ingressi sbilanciati.
In questo ultimo caso la scheda audio deve supportare le uscite.
Il vantaggio principale dell hdmi via vga oltre alla praticità con un solo cavo fai tutto, è il digitale con l assenza totale di interfenze come il semplice mouse.
In passato su impianti completi senza chassis copper plate coadiuvati da toroidali èra un tripudio di rozii e fruscii. buzz e coil hum
Se vabbè
Uno deve tirare a indovinare che dissi avevi (che vga) quanti pad c'erano, spesso una cifra che poi non ci vanno più sotto il blocco (oppure sono superflui).
Ho provato a mettere i pad anche sui coils ma credo ci sia un errore sulla guida, a parte il fatto che i pad nella confezione non c’erano, ma comunque recuperando dei pad da 1mm per i coils il wb non si chiudeva bene, li ho dovuti rimuovere e mettere quelli da 0,5 delle memorie
Thunder-74
29-10-2018, 09:35
Se vabbè
Lui ha preso la FE. Quindi tempestata di pad dalla fabbrica ...
Anche la mia è una FE, ma se vuoi replicare tanto vale ricoprire il pcb con un pad unico :D
Thunder-74
29-10-2018, 10:04
Anche la mia è una FE, ma se vuoi replicare tanto vale ricoprire il pcb con un pad unico :D
sono stati esagerati questa volta :D
Se vabbè
Ho una FE .. ho ripreso pari pari il layout trovato sotto questo, poiché le spiegazioni allegate (anzi manco allegate ma solo online) al WB della EK sono un po' lacunose in tal senso
Vero :D
Comunque ripeto .. con la 2080ti la scheda è bella fresca sulla GPU e la temp del liquido sale più in fretta. Questo dovrebbe voler dire miglior trasferimento GPU ==>liquido, corretto?
fabietto27
29-10-2018, 10:48
Ok grazie.
Eccomi...allora vai in impostazioni poi nella sezione audio
Nel lato destro trovi impostazioni correlate ,clicchi su impostazioni audio di accessibilità e poi sposti a dx il cursore per attivare la voce attiva audio mono.
A me con audio via DP drivers audio Nvidia installati ha risolto qualsiasi tipo di problerma.
TigerTank
29-10-2018, 10:49
Comunque ripeto .. con la 2080ti la scheda è bella fresca sulla GPU e la temp del liquido sale più in fretta. Questo dovrebbe voler dire miglior trasferimento GPU ==>liquido, corretto?
Sì, è un bene che dissipatori, wubbi, liquido e backplates preposti a tale scopo si scaldino, vuol dire che c'è dissipazione :)
sono stati esagerati questa volta :D
Eheheh non ci passa un filo d'aria là sotto, ci sono andati abbondanti. Peccato che in compenso saltino fuori altri problemi random.
Ho provato a mettere i pad anche sui coils ma credo ci sia un errore sulla guida, a parte il fatto che i pad nella confezione non c’erano, ma comunque recuperando dei pad da 1mm per i coils il wb non si chiudeva bene, li ho dovuti rimuovere e mettere quelli da 0,5 delle memorie
Che pasticcio...il manuale online parla proprio di pad da 1mm...stando però attenti a non eccedere di lato oltre gli 8mm.
amon.akira
29-10-2018, 12:01
754mm? :D
754mm? :D
Si ok .. ma la 1080ti mi stava su temp uguali .. deduco che in questo caso il montaggio del wb mi sia venuto meglio :D
bagnino89
29-10-2018, 12:09
Non so se sia già stato postato, ma è un'analisi interessante del funzionamento del DLSS:
https://www.tomshw.it/hardware/nvidia-dlss-deep-learning-super-sampling-analisi-tutto-parte-con-lupscaling/
Arrow0309
29-10-2018, 12:11
Sì, è un bene che dissipatori, wubbi, liquido e backplates preposti a tale scopo si scaldino, vuol dire che c'è dissipazione :)
Meglio che non si scaldino troppo, vuol dire che c'è super dissipazione. :D
Che pasticcio...il manuale online parla proprio di pad da 1mm...stando però attenti a non eccedere di lato oltre gli 8mm.
Q8. :asd:
Salve ragazzi,
qualcuno ha avuto notizie delle schede 2080ti ordinate a settembre da eprezzo?
Io oggi ho chiesto notizie della mia trio e mi hanno risposto con la solita frase delle verifiche in corso.
Qualcuno sa di più?
TigerTank
29-10-2018, 12:29
Meglio che non si scaldino troppo, vuol dire che c'è super dissipazione. :D
No, se diventassero ustionanti e la gpu avesse comunque temperatura altina, vorrebbe dire che sono sottodimensionati :mc:
TigerTank
29-10-2018, 12:39
Se interessa su amazon è disponibile in modalità prime l'evga 2080XC Ultra (quella da 3 slot). Però 950 eurini(930 sullo shop europeo). :stordita:
Giovamas
29-10-2018, 13:46
Va poco meno dell 2070 fe? Lol
https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GeForce_RTX_2070_Black/33.html
non c'entra nulla con il tuo post.. ma complimenti per i tuoi results. ottimo :)
Salve ragazzi,
qualcuno ha avuto notizie delle schede 2080ti ordinate a settembre da eprezzo?
Io oggi ho chiesto notizie della mia trio e mi hanno risposto con la solita frase delle verifiche in corso.
Qualcuno sa di più?Almeno a te hanno risposto. In Svizzera Steg ha a catalogo la sea Hawk a 1320 al cambio. Ci stavo facendo un pensierino. Tanto anche lì preordini con ritiro in negozio...
A parte quello le msi ancora sono non pervenute in tutti i maggiori shop. Non e un problema di eprezzo
mikael84
29-10-2018, 14:16
X @Mikael84 in realtà a 10055pt sono già sul 55-60%, conta che una 1080ti si ferma a 6300/6400..
Comuque gli shader sono molto più efficienti, il 50% sbandierato da nvidia non è utopia..
Tra 1080ti e 2080ti ci passa il 21%di ALU a fronte di un aumento del 60% del framerate sul superposition.. quindi resta un 40% di pura efficienza dei cuda, almeno in 1080p extreme.
Questo test mostra proprio i muscoli di queste Turing. Numeri alla mano, una 8 GPC pascal full stock 628mmq fp 32/32 thread (5376cc- 128 rop's - 512bit@ 704 gb/s) farebbe 9900 circa.
Considerando le 128 rop's e le TMU superiori, i 4300cc della Turing si può dire che viaggiano ben al di sopra dei 5376cc Pascal.
Il superposition, mostra anche, in valori perfetti e precisi, quanto ipotizzato prima del debutto della 2070.
5466 2070 / 6082 1080ti (- 11% dalla TI e + 20% dalla 1080)
Il + 20% equivale esattamente, a 5 GPC completi Pascal.
Considerando che 5 GPC, portano anche 80 rop's, è come se i 2304 cc via shader in FP/int fossero più potenti dei 3200cc in questo test.
Il 50% sbandierato da nvidia, non è poi così' falso lato shader.:)
https://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_rtx_2070_armor_8g_review,25.html
si a 2100 magari :P
cmq se vogliono spingere l rt con la 3000 dovrebbero raddoppiare le unità RT per SM
Sono daccordo, aumentare le unità fisiche è essenziale, però poi creeresti unità TPC troppo grandi:sofico:
Raddoppiando le RT dovresti anche raddoppiare i tensor core, e ad oggi, RT e tensor si portano via 4,5mm2, su 12,5 dell'intero TPC.
Con i 7nm si arriverà a 20/21 g/rays per 3080ti ed 80/82 TF (quasi 70%).
Il chip dovrebbe tornare a 471 circa con 5376cc:)
Raddoppiando la RT, ti ritroveresti circa 2,5mm2 di spazio in più, e quindi un chip da quasi 600mm2.
Con un 471mmq potresti cavartela anche con 900/1000 euro
TigerTank
29-10-2018, 14:19
Va poco meno dell 2070 fe? Lol
https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GeForce_RTX_2070_Black/33.html
Quel 2% ci sta, si sa che le FE sono occate di un 90MHz rispetto ad altri modelli alle reali frequenze "reference".
La Black costa oltre 100€ in meno come prezzo ufficiale ma monta la gpu "non A".
https://i.imgur.com/WiQv7T2.jpg
X-ray guru
29-10-2018, 14:23
Per chi aveva dubbi sul vektor EK questo è il mio per la TI FE, ha solo un pad per i vrm
https://imgur.com/a/P4z8ANQ
Anche il mio, montato ieri.
In più non c'erano le viti più lunghe per fissare il backplate.
Ho chiesto a EK via email di mandarmi il materiale mancante.
X-ray guru
29-10-2018, 14:26
Non c’è nessun foglio di istruzioni nella confezione :mbe:
Confermo.
Materiale confezionato con estrema fretta. Vedi mio problema con il backplate.
Arrow0309
29-10-2018, 14:35
Anche il mio, montato ieri.
In più non c'erano le viti più lunghe per fissare il backplate.
Ho chiesto a EK via email di mandarmi il materiale mancante.
Si, io casomai uso quel pad sulle choke (ritagliato a 8mm) e sui powerstage metto del mio Gelid Extreme da 12w/mk.
Di quale bp parli, FE o EK?
Btw:
Ho appena cancellato il preorder di merda della Duke.
Chiamati e non hanno una data
M'hanno detto che in 6 - 8 settimane scaldano tutti i preorder :O
Ma cribbio, ordinata il 15 sett. :muro:
Niente, ora aspetto il refund pp poi vedo. :fagiano:
Raga ma come mai se alzo il voltaggio a +100 in realtà non cambia niente rispetto a default?forse non ho capito io bene il funzionalmento di ste turing ma se alzo di +100 come puo rimanre invariato a 1.068mv,non dovrebbe salire a circa 1.2mv?
amon.akira
29-10-2018, 14:46
Sono daccordo, aumentare le unità fisiche è essenziale, però poi creeresti unità TPC troppo grandi:sofico:
Raddoppiando le RT dovresti anche raddoppiare i tensor core, e ad oggi, RT e tensor si portano via 4,5mm2, su 12,5 dell'intero TPC.
Con i 7nm si arriverà a 20/21 g/rays per 3080ti ed 80/82 TF (quasi 70%).
Il chip dovrebbe tornare a 471 circa con 5376cc:)
Raddoppiando la RT, ti ritroveresti circa 2,5mm2 di spazio in più, e quindi un chip da quasi 600mm2.
Con un 471mmq potresti cavartela anche con 900/1000 euro
a 7nm una riduzione del 60% porterebbe una 2080ti da 754mm a 471mm, dici che nelle stesse dimensioni riescono ad arrivare a 20g/rays? sarebbe un bel passo in ogni caso, vedremo quanto vorranno spingere il raytracing considerando che ora siamo al minimo sindacale 1sample+denoise a 1080p single effect, quindi servono grandi step...non i classici +40% altrimenti ci vorranno anni.
Arrow0309
29-10-2018, 14:51
Ma la 2080 ti Ultra si trova da qualche parte? :confused:
TigerTank
29-10-2018, 14:54
:D :D Vero hai ragione, la black è quella proprio scandalosa con il pcb corto, ora non so perchè ma pensavo alla xc :D ho letto male io, si allora si mancano quei 90mhz all'appello, tutto torna :D
Ahahah sì il pcb reference delle 2070 è quello...ma perlomeno la Black ha il connettore laterale saldato bene e non quello con i 4 cavetti svolazzanti della FE :D
Ma la 2080 ti Ultra si trova da qualche parte? :confused:
Latitano di brutto.
X-ray guru
29-10-2018, 14:56
Di quale bp parli, FE o EK?
Il BP della EK. Si deve fissare smontando 6 viti M2,5x4 di fissaggio del WB e sostituendole con altre 6 viti M2,5x7, che nella mia confezione non c'erano.
Mi sono per ora arrangiato con le viti lunghe 4 mm, senza rondella in plastica. Solo che prendono il filetto per poco più di mezzo giro e non è una soluzione meccanicamente accettabile.
mikael84
29-10-2018, 15:08
a 7nm una riduzione del 60% porterebbe una 2080ti da 754mm a 471mm, dici che nelle stesse dimensioni riescono ad arrivare a 20g/rays? sarebbe un bel passo in ogni caso, vedremo quanto vorranno spingere il raytracing considerando che ora siamo al minimo sindacale 1sample+denoise a 1080p single effect, quindi servono grandi step...non i classici +40% altrimenti ci vorranno anni.
Io nel calcolo ho incluso anche il TPC aggiuntivo per GPC.
Penso che con il debutto dei 7nm, si possano raggiungere i 5376cc, già sperimentati su Volta (7 x 6).
Quindi 5376cc x02 / 3840 cc x04 (RTX 3080) 57 TF/60TF.
La 2080ti, refresh, dovrebbe assestarsi sui 420mmq all'incirca.
Dati da prendere con le pinze, ma con Turing, nvidia ha già messo le basi per il futuro.:)
Predator_1982
29-10-2018, 15:20
Dati da prendere con le pinze, ma con Turing, nvidia ha già messo le basi per il futuro.:)
concordo, infatti a rigor di logica sarebbe stata una architettura da saltare per noi acquirenti...si prevede anche la svendita in massa quando tireranno fuori il suo refresh :doh: :rolleyes:
appleroof
29-10-2018, 15:50
Quel 2% ci sta, si sa che le FE sono occate di un 90MHz rispetto ad altri modelli alle reali frequenze "reference".
La Black costa oltre 100€ in meno come prezzo ufficiale ma monta la gpu "non A".
https://i.imgur.com/WiQv7T2.jpg
alla fine pare si occhino come le altre, è il PL a fare la differenza
https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GeForce_RTX_2070_Black/36.html
Thunder-74
29-10-2018, 17:24
concordo, infatti a rigor di logica sarebbe stata una architettura da saltare per noi acquirenti...si prevede anche la svendita in massa quando tireranno fuori il suo refresh :doh: :rolleyes:
Mmmm
Il BP della EK. Si deve fissare smontando 6 viti M2,5x4 di fissaggio del WB e sostituendole con altre 6 viti M2,5x7, che nella mia confezione non c'erano.
Mi sono per ora arrangiato con le viti lunghe 4 mm, senza rondella in plastica. Solo che prendono il filetto per poco più di mezzo giro e non è una soluzione meccanicamente accettabile.
Te lo dico solo per scrupolo...hai aperto la confezione del bp da entrambi i lati? Uno dei due contiene le viti
Mi avevano fregato già con la 1080ti
gwynbleidd3891
29-10-2018, 18:13
Eccomi...allora vai in impostazioni poi nella sezione audio
Nel lato destro trovi impostazioni correlate ,clicchi su impostazioni audio di accessibilità e poi sposti a dx il cursore per attivare la voce attiva audio mono.
A me con audio via DP drivers audio Nvidia installati ha risolto qualsiasi tipo di problerma.
Grazie mille ci provo poi ti faccio sapere.
Solo che così facendo l'audio mi esce mono pure dalle cuffie attaccate all'uscita della scheda madre?
gwynbleidd3891
29-10-2018, 18:14
Grazie mille ci provo poi ti faccio sapere.
Solo che così facendo l'audio mi esce mono pure dalle cuffie attaccate all'uscita della scheda madre?
A questo punto evito di installarlo i driver audio Nvidia tanto su display port non servono, senza l'audio esce lo stesso e senza problemi
gwynbleidd3891
29-10-2018, 19:49
vedo che nessuno ha postato i risultati della sua super CPU con shadow of the tomb raider, tutto maxxato, SMAAT2x, GPU a frequenze stock.
prima dite che i 7700K sono da pensionare e poi vi tirate indietro :asd:
eddai fate i bravi :D
Io ti posso benchare un Kingdom Come: Deliverance, Total War Warhammer II, The Witcher 3 o un Rise of the Tomb Raider al massimo sorry! :)
edit: su uplay c'è anche Ghost Recon Wildlands e AC: Origins volendo...
-
A che res? 4k maxato?
Se si, fai un giro di Deliverance please e AC Origins
Si ok .. ma la 1080ti mi stava su temp uguali .. deduco che in questo caso il montaggio del wb mi sia venuto meglio :D
Hai messo anche il backplate? Ha I pad anche li?
Il backplate stock della FE brucia parecchio
Hai messo anche il backplate? Ha I pad anche li?
Il backplate stock della FE brucia parecchio
yes messo i pad anche li. Il mio è caldo, non brucia ma caldino
Arrow0309
29-10-2018, 22:03
yes messo i pad anche li. Il mio è caldo, non brucia ma caldino
Ma il liquido a quanto ti sta dopo qualche ora di gaming?
djmatrix619
29-10-2018, 22:30
Ho scaricato l'ultimo hotfix di nvidia, prestazioni crollate su TUTTI i giochi... non ci siamo. :rolleyes:
Invece di sistemare, questi danneggiano! :fagiano:
Thunder-74
29-10-2018, 23:11
Ho scaricato l'ultimo hotfix di nvidia, prestazioni crollate su TUTTI i giochi... non ci siamo. :rolleyes:
Prova a fare un passaggio con DDU e riprova. Può capitare aggiornando i drivers situazioni del genere
djmatrix619
29-10-2018, 23:18
Prova a fare un passaggio con DDU e riprova. Può capitare aggiornando i drivers situazioni del genere
Giá fatto rollback. Va bene cosí per me... preferisco aspettare per una miglior versione.
Thunder-74
29-10-2018, 23:24
Giá fatto rollback. Va bene cosí per me... preferisco aspettare per una miglior versione.
Certo, se non ti servono le correzioni apportate , resta sui precedenti ;)
Ma il liquido a quanto ti sta dopo qualche ora di gaming?
Finite adesso due ore abbondanti di AC Odissey ... liquido che oscilla tra 29,6 e 30 .. scheda tra 40 e 42. CPU core più caldo 58. 22,5 gradi in stanza
Arrow0309
30-10-2018, 00:08
Finite adesso due ore abbondanti di AC Odissey ... liquido che oscilla tra 29,6 e 30 .. scheda tra 40 e 42. CPU core più caldo 58. 22,5 gradi in stanza
Beh, stai a posto direi.
Domani mi fai un bench su Odyssey (integrato) con la 2080 ti in OC?
Io sto cosi' (ancora):
https://i.postimg.cc/7GKMmZdQ/ACOdyssey-2018-10-06-23-46-44-415.jpg (https://postimg.cc/7GKMmZdQ)
Merutoka
30-10-2018, 00:13
Raga se volessi acquistare una rtx 2080 con spessore max 2 slot per una build mini itx, quale tra questi 3 modelli consigliereste: Fouders edition, Gigabyte Windforce o Evga XC gaming?
zardonicco
30-10-2018, 00:39
Per gli interessati: https://devblogs.nvidia.com/effectively-integrating-rtx-ray-tracing-real-time-rendering-engine/
alla fine pare si occhino come le altre, è il PL a fare la differenza
https://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GeForce_RTX_2070_Black/36.html
Esatto e al di là del tanto bistrattato PCB corto, ritengo sia al momento la miglior scheda come rapporto prezzo/prestazioni anche meglio di qualsiasi 1080ti usata che a mio avviso non vale il prezzo aggiuntivo per poco più di un 10% di performance.
Predator_1982
30-10-2018, 07:14
ho notato pure io che qualcosa si perde ma credevo fosse solo una mia sensazione. Confido nella prossima release ufficiale.
zanflank
30-10-2018, 08:28
Ho chattato con un operatore questo sabato, visto il mio problema con la 2070FE.
Doveva farmi sapere qualcosa e per ora nisba, sparito.
Voi come vi siete trovati con l'assistenza di Nvidia? (con schede prese dal loro store)
Perché sinceramente per ora è pessima e ho dovuto barcamenarmi in mille menù ed iscrivermi in posti diversi dallo store :mbe:
Beh, stai a posto direi.
Io sto cosi' (ancora):
https://i.postimg.cc/7GKMmZdQ/ACOdyssey-2018-10-06-23-46-44-415.jpg (https://postimg.cc/7GKMmZdQ)
Oggi appena ho tempo te lo faccio
Arrow0309
30-10-2018, 09:01
Rega a me ste "prime" RTX, serie 2080 ti convincono sempre meno.
Troppe in giro che lasciano la pelle:
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/has_your_rtx_2080_ti_died_-_reports_of_gpu_deaths_mount/1
Quasi quasi mi piglio una seconda Txp già liquidata o no.
Raga se volessi acquistare una rtx 2080 con spessore max 2 slot per una build mini itx, quale tra questi 3 modelli consigliereste: Fouders edition, Gigabyte Windforce o Evga XC gaming?
Aspetta la zotac mini, io prendo quella appena esce
scorpion73
30-10-2018, 10:06
sto pensando di annullare il mio preordine della MSI Duke per via di questa moria diffusa.
Sinceramente mimette pensiero spendere 1300 euro e correre questo rischio visto il numero alto di morie...
Non so veramente che fare...
Non seguo il thread in quanto saltero' sta gen, perdonatemi se gia' postato:
https://www.digitaltrends.com/computing/nvidia-rtx-2080-ti-graphics-cards-dying/
scorpion73
30-10-2018, 10:19
Pre ordine annullato.
Aspetterò che la situazione si delinei meglio, o se non lo farà aspetterò le schede a 7nm.
Tanto anche se non sarà la Duke, sarà EVGA.
La Ultra sempre li' la trovo: la pagherò 70 euro di più della MSI ma almeno ho assistenza diretta...
Troppi casini per spendere 1300 euro e poi rischiare una frittura...
Thunder-74
30-10-2018, 10:25
Pre ordine annullato.
Aspetterò che la situazione si delinei meglio, o se non lo farà aspetterò le schede a 7nm.
Tanto anche se non sarà la Duke, sarà EVGA.
La Ultra sempre li' la trovo: la pagherò 70 euro di più della MSI ma almeno ho assistenza diretta...
Troppi casini per spendere 1300 euro e poi rischiare una frittura...
Credo sia la cosa migliore per stare un po' più tranquilli... sto prendendo tempo anch'io dopo aver vagliato vari modelli. Ma sono sempre più convinto che se si vuole andare con un acquisto così oneroso, meglio avere un "paracadute" tipo Amazon / EVGA. Anche l'assenza di schede di un certo calibro, mi spinge sempre più verso la convinzione che i brand stiano aspettando un affinamento del PP per non dover gestire una carovana di RMA e rimetterci il "nome". Tutto imho ovviamente.
scorpion73
30-10-2018, 10:39
Credo sia la cosa migliore per stare un po' più tranquilli... sto prendendo tempo anch'io dopo aver vagliato vari modelli. Ma sono sempre più convinto che se si vuole andare con un acquisto così oneroso, meglio avere un "paracadute" tipo Amazon / EVGA. Anche l'assenza di schede di un certo calibro, mi spinge sempre più verso la convinzione che i brand stiano aspettando un affinamento del PP per non dover gestire una carovana di RMA e rimetterci il "nome". Tutto imho ovviamente.
Ma anche tu avevi fatto un preorder che poi hai annullato oppure sta aspettando direttamente che le cose si delineino meglio?
A me due fattori hanno fatto prendere sta decisione: la situazione appunto delle fritture connessa al discorso assistenza (EVGA non ha paragoni) e poi il fatto che comunque le duke se non erro sono pcb standard, e da quel che vedo le maggiori occorrenze sono su PCB standard quindi non vorrei che fossero mosfet o cose simili. Le EVGA ultra hanno PCB custom, forse lì i problemi sono di meno.
Ma in ogni caso aspetto, e se proprio voglio andare allora andrò con chi so che ha una assistenza diretta senza troppi problemi e attese.
Thunder-74
30-10-2018, 10:49
Ma anche tu avevi fatto un preorder che poi hai annullato oppure sta aspettando direttamente che le cose si delineino meglio?
A me due fattori hanno fatto prendere sta decisione: la situazione appunto delle fritture connessa al discorso assistenza (EVGA non ha paragoni) e poi il fatto che comunque le duke se non erro sono pcb standard, e da quel che vedo le maggiori occorrenze sono su PCB standard quindi non vorrei che fossero mosfet o cose simili. Le EVGA ultra hanno PCB custom, forse lì i problemi sono di meno.
Ma in ogni caso aspetto, e se proprio voglio andare allora andrò con chi so che ha una assistenza diretta senza troppi problemi e attese.
No io non avevo fatto il preorder. Ho sempre avuto il pallino della EVGA e volendo liquidarla, non vorrei prenderne una con sigilli e con rischio di perdita di garanzia. L'idea era prendere direttamente la Hydro Copper.
Il problema non credo debba essere cercato nel PCB, ma nella produzione stessa del chip, che essendo molto grande, è maggiormente più a rischio di "imperfezioni". E' stato detto che la quantità dei chip che escono idonei alla vendita, è ridotto. Non vorrei che per mantenere un margine di profitto previsto (senza aumentare ulteriormente il prezzo unitario), abbiano abbassato la soglia di accettabilità della qualità del chip stesso.
Arrow0309
30-10-2018, 10:50
Non è vero solo la Evga FTW3 ha il pcb custom, la Ultra è uguale alle altre reference design dei AIB.
Lato Msi Duke si, ho cancellato pure io.
Ma per disponibilità ancora incerte, c'era un'attesa di ancora 4 - 6 settimane.
Per il momento resto indeciso pure io.
Non so.
scorpion73
30-10-2018, 10:52
No io non avevo fatto il preorder. Ho sempre avuto il pallino della EVGA e volendo liquidarla, non vorrei prenderne una con sigilli e con rischio di perdita di garanzia. L'idea era prendere direttamente la Hydro Copper.
Il problema non credo debba essere cercato nel PCB, ma nella produzione stessa del chip, che essendo molto grande, è maggiormente più a rischio di "imperfezioni". E' stato detto che la quantità dei chip che escono idonei alla vendita, è ridotto. Non vorrei che per mantenere un margine di profitto previsto (senza aumentare ulteriormente il prezzo unitario), abbiano abbassato la soglia di accettabilità della qualità del chip stesso.
Se fosse così temo che l'unica soluzione sarebbe attendere i 7nm...
Certamente EVGA darebbe comunque una sicurezza in più nell'acquisto, ma sempre 1400 euro sono....
TigerTank
30-10-2018, 10:53
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/has_your_rtx_2080_ti_died_-_reports_of_gpu_deaths_mount/1
Non seguo il thread in quanto saltero' sta gen, perdonatemi se gia' postato:
https://www.digitaltrends.com/computing/nvidia-rtx-2080-ti-graphics-cards-dying/
Si scoprono gli altarini...voglio vedere a che livelli arriverà la cosa e se Nvidia farà qualche dichiarazione ufficiale, nei confronti dei possessori lecitamente preoccupati(vista la spesa) del fatto che le loro schede possano o meno morire di punto in bianco.
Però è strano...se così fosse starebbero saltando anche le custom. Imho i casi sono 2, o sono coinvolti i primissimi lotti di gpu, destinati in primis alle prime produzioni di FE o è qualche altro componente sul pcb reference.
Beh, stai a posto direi.
Io sto cosi' (ancora):
https://imgur.com/a/A3IUpfH
però in 4k
Si scoprono gli altarini...voglio vedere a che livelli arriverà la cosa e se Nvidia farà qualche dichiarazione ufficiale, nei confronti dei possessori lecitamente preoccupati(vista la spesa) del fatto che le loro schede possano o meno morire di punto in bianco.
Però è strano...se così fosse starebbero saltando anche le custom. Imho i casi sono 2, o sono coinvolti i primissimi lotti di gpu, destinati in primis alle prime produzioni di FE o è qualche altro componente sul pcb reference.
Situazione strana, si .. incrocio le dita :help:
brutta storia.
Viene da pensare che in fase di produzione qualcosa sia venuto meno in questa prima ondata.
Con il protrarsi della problematica potrebbe anche finire come fermi 2.0 della serire 5.
Una cosa è certa con maxwell hanno tirato fuori dal cilindro un gm200 che dopo anni di overclock + 500mhz nel mio caso è ancora perfetto.
Per chi non cambia spesso a questo punto consiglierei di attendere buone nuove.
TigerTank
30-10-2018, 11:06
Situazione strana, si .. incrocio le dita :help:
Davvero...il link di Gello oltretutto dice:
"The problems appear to be affecting those with Founders Edition versions of the 2080 Ti the most, though some users with third-party cards from Gigabyte and Asus have also reported failures and problems with their new GPUs."
Non capisco se intende schede a pcb reference + dissipatore custom o proprio le custom. Nel secondo caso sarebbe la conferma che siano proprio le gpu ad alto rischio fail. :mc:
Io a questo punto aspetto...e se esce il casino l'unica vga appetibile resta la 1080Ti :asd:
Thunder-74
30-10-2018, 11:07
Sembra che ci siano anche casi si custom in RMA . Poi mettici che , sul forum nVidia sono tutti utenti che chiedono RMA direttamente a loro per le FE, che nVidia sembra tenersi i chip più per se che per venderli a terzi (non a caso sono disponibili le FE). Della serie, staticamente sembra più probabile che le rotture siano delle FE perché più presenti in giro delle altre.
Comunque una bella situazione di M....
"The problems appear to be affecting those with Founders Edition versions of the 2080 Ti the most, though some users with third-party cards from Gigabyte and Asus have also reported failures and problems with their new GPUs."
Non capisco se intende schede a pcb reference + dissipatore custom o proprio le custom. Nel secondo caso sarebbe la conferma che siano proprio le gpu ad alto rischio fail. :mc:
Io a questo punto aspetto...e se esce il casino l'unica vga appetibile resta la 1080Ti :asd:
Ed io ho già pure liquidato :muro: :muro: :muro: :muro:
scorpion73
30-10-2018, 11:10
Sul forum Geforce ho letto di fail legati anche a un paio di Zotac AMP e Asus Strix e una MSI Gaming X (che non so che PCB abbia), sebbene non siano così numerose e quindi queste ultime potrebbero essere solamente i fail che purtroppo capitano ogni x chip (quelli fisiologici per capirci).
Però è chiaro che in mezzo a sto macello è difficile capire se i fail sono fisiologici o se sono proprio i chip.
Mi tengo stretta la mia 1080TI SC2 tanto per i giochi attuali e i prossimi futuri starà ancora al top.... magari Metro non lo so ma per un gioco amen...
Poi vediamo come evolve la cosa...
TigerTank
30-10-2018, 11:22
Sembra che ci siano anche casi si custom in RMA . Poi mettici che , sul forum nVidia sono tutti utenti che chiedono RMA direttamente a loro per le FE, che nVidia sembra tenersi i chip più per se che per venderli a terzi (non a caso sono disponibili le FE). Della serie, staticamente sembra più probabile che le rotture siano delle FE perché più presenti in giro delle altre.
Comunque una bella situazione di M....
Concordo.
Sul forum Geforce ho letto di fail legati anche a un paio di Zotac AMP e Asus Strix e una MSI Gaming X (che non so che PCB abbia), sebbene non siano così numerose e quindi queste ultime potrebbero essere solamente i fail che purtroppo capitano ogni x chip (quelli fisiologici per capirci).
Però è chiaro che in mezzo a sto macello è difficile capire se i fail sono fisiologici o se sono proprio i chip.
Mi tengo stretta la mia 1080TI SC2 tanto per i giochi attuali e i prossimi futuri starà ancora al top.... magari Metro non lo so ma per un gioco amen...
Sì infatti, le full custom in giro sono ancora molto poche e credo anche che a parte le scarse disponibilità, visti i prezzi già alti di base ed il nuovo design reference, molti abbiano appunto deviato verso l'acquisto delle FE.
Circa Metro, imho segando qualche solito effetto mattone si potrà giocare bene...e maxato con la serie 3000. Cose già viste :asd:
Aggiornato il BIOS della 2080 trio X con l'ultimo disponibile,mi sono reso conto che Battlefield sul menù di squadra da questo problema. :muro:
https://youtu.be/9NYSvtwQbEo
Scheda a stock.
Mi viene da imprecare perché la scheda sembra andare meglio, frequenze più stabili, temperature più basse, e pure una fluidità maggiore.
Kostanz77
30-10-2018, 11:32
Aggiornato il BIOS della 2080 trio X con l'ultimo disponibile,mi sono reso conto che Battlefield sul menù di squadra da questo problema. :muro:
Scheda a stock.
Mi viene da imprecare perché la scheda sembra andare meglio, frequenze più stabili, temperature più basse, e pure una fluidità maggiore.
mamma mia......io incrocio le dita, dopo tutte ste schede che saltano
FrancoBit
30-10-2018, 11:33
IDEM :(
Scheda a stock.
Brutte esperienze con gli aggiornamenti bios delle nvidia...
Non ci sto capendo più nulla, continuo a pensare che sia software.
Kostanz77
30-10-2018, 11:41
certo che spendere tutti sti soldi e poi......
ma tu hai fatto RMA della tua MSI 2080 precedente?
Anche se secondo me, a parte alcune 2080Ti saltate in aria, molti freeze e problemi sono dovuti ai driver e W10
Perché dici così?
certo che spendere tutti sti soldi e poi......
ma tu hai fatto RMA della tua MSI 2080 precedente?
Anche se secondo me, a parte alcune 2080Ti saltate in aria, molti freeze e problemi sono dovuti ai driver e W10
No ancora no, perché non mi va di fare perdere tempo a Scan PC ed a me. Aspetto un paio di release se continuo ad avere problemi gliela rimando, tanto sono seri.
bagnino89
30-10-2018, 11:55
"The more GPU you buy, the more GPU you break! It just breaks!" cit.
:asd:
TigerTank
30-10-2018, 11:58
A parte i soliti fix via drivers per problemi e incompatibilità residue con i giochi, cosa che succede da sempre lato software, il brutto sarebbe che appunto ci sia hardware fallato che tentano di fixare via firmware.
Scheda a stock.
Mi viene da imprecare perché la scheda sembra andare meglio, frequenze più stabili, temperature più basse, e pure una fluidità maggiore.Che versione di bios hai?io ho trovato solo 2 bios per la trio e sembra che abbia l ultimo,quello che finisce con. B2.
90.04.0B.40.B2
Thunder-74
30-10-2018, 12:03
A parte i soliti fix via drivers per problemi e incompatibilità residue con i giochi, cosa che succede da sempre lato software, il brutto sarebbe che appunto ci sia hardware fallato che tentano di fixare via firmware.
Tiger, fixare via software un problema hardware, mi viene da pensare solamente i casi di oc di fabbrica instabile, corretto con abbassamento delle freq. , stile Gtx 780 ghz della Gigabyte per intenderci, altro non mi viene in mente niente... i problemi palesati da queste RTX , sono tipo quelli visti con la xbox360, dove per il calore il chip si dissaldava...
Che versione di bios hai?io ho trovato solo 2 bios per la trio e sembra che abbia l ultimo,quello che finisce con. B2.
90.04.0B.40.B2
Sto usando questo
NV372MH.105
La versione del BIOS la devi vedere dal tool della msi.
Arrow0309
30-10-2018, 12:40
Tiger, fixare via software un problema hardware, mi viene da pensare solamente i casi di oc di fabbrica instabile, corretto con abbassamento delle freq. , stile Gtx 780 ghz della Gigabyte per intenderci, altro non mi viene in mente niente... i problemi palesati da queste RTX , sono tipo quelli visti con la xbox360, dove per il calore il chip si dissaldava...
Mah, non mi pare che raggiungono tutte ste alte temp.
Io aspetto qualche smentita / chiarimenti / che so, nuovi casi e recenti qui o su ocn oppure overclockers.uk (delle 2080 ti sole).
Anche se mi viene una voglia di fare Sli di Titan X. :mc:
Ho tutti i requisiti anche quelli più esistenti (mobo, cpu, ali, impianto overkill per ottime temp). :fagiano:
Ho testato un paio di giochi l'unico che da questo tipo di artefatto post upgrade del BIOS è Battlefield 1, ma non in in gioco,solo le texture di un soldato nel menù squadra danno questo problema.
Voi che cosa pensate?
Sto usando questo
NV372MH.105
La versione del BIOS la devi vedere dal tool della msi.
io ho questa NV372MH.102. pero non mi trova altri firmware
io ho questa NV372MH.102. pero non mi trova altri firmware
Lo hanno postato sul forum MSI ti linko.
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=310009.msg1783773#msg1783773
Lo hanno postato sul forum MSI ti linko.
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=310009.msg1783773#msg1783773
ok visto,ma come mai non l hanno messo disponibile sul sito nella sezione supporto?non mi fido mica tanto ad aggiornare:rolleyes:
ok visto,ma come mai non l hanno messo disponibile sul sito nella sezione supporto?non mi fido mica tanto ad aggiornare:rolleyes:
Non ne ho idea, forse sono montati sugli stock Post day one.
Non ne ho idea, forse sono montati sugli stock Post day one.
puo essere,cmq io per ora non flasho niente,aspetto che venga pubblicato ufficialmente:)
Predator_1982
30-10-2018, 13:05
Ho chattato con un operatore questo sabato, visto il mio problema con la 2070FE.
Doveva farmi sapere qualcosa e per ora nisba, sparito.
Voi come vi siete trovati con l'assistenza di Nvidia? (con schede prese dal loro store)
Perché sinceramente per ora è pessima e ho dovuto barcamenarmi in mille menù ed iscrivermi in posti diversi dallo store :mbe:
Sinceramente bene quando si è trattato di risolvere con loro dei problemini, c'è Paolo che è davvero disponibile. Per cose più gravi fortunatamente mai sperimentato..
massimo40mq
30-10-2018, 13:08
Ho testato un paio di giochi l'unico che da questo tipo di artefatto post upgrade del BIOS è Battlefield 1, ma non in in gioco,solo le texture di un soldato nel menù squadra danno questo problema.
Voi che cosa pensate?
A me fa tanto pensare allo stesso problema dello sli con pascal su bf1, ho dovuto vendere la mia seconda 1080 a malincuore bestemmiando nel menu' di bf1 per una settimana..
A me fa tanto pensare allo stesso problema dello sli con pascal su bf1, ho dovuto vendere la mia seconda 1080 a malincuore bestemmiando nel menu' di bf1 per una settimana..
Potresti spiegare cosa intendi?
Predator_1982
30-10-2018, 13:19
Bisognerebbe capire in quali tipologie di sistemi il fail si verifica, chissà quante persone nel mondo spendono un botto per comprarsi una vga del genere con tdp da 300W e poi magari elemosinano sugli alimentatori...
massimo40mq
30-10-2018, 13:19
Potresti spiegare cosa intendi?
Intendo che il video che hai postato prima mi ricorda lo stesso problema che c'e' in sli con pascal nel menu' di bf1, artefatti sfarfallamenti a tal punto da dar fastidio alla vista. Non si e' mai capito se fosse nividia con i driver o bf1. Nel mio caso, appena messo le 1080 in sli con bf1 andava una meraviglia, poi un aggiornamento di quest' ultimo ha portato a questo problema, simile al tuo. Forum di bf1 e nividia trovi discussioni infinite sul problema. Hai provato a cambiare driver?
Thunder-74
30-10-2018, 13:22
Mah, non mi pare che raggiungono tutte ste alte temp.
Io aspetto qualche smentita / chiarimenti / che so, nuovi casi e recenti qui o su ocn oppure overclockers.uk (delle 2080 ti sole).
Anche se mi viene una voglia di fare Sli di Titan X. :mc:
Ho tutti i requisiti anche quelli più esistenti (mobo, cpu, ali, impianto overkill per ottime temp). :fagiano:
Non dico che qui sia un problema di temp. Era un esempio per fare un paragone di un problema HW che in modo analogo si presentava nel tempo. Li la colpa era la temp, qui è da scoprire... e chissà cosa succederà con l’utilizzo del dark side of the chip (tensor core ecc) :fagiano:
Arrow0309
30-10-2018, 13:49
Non dico che qui sia un problema di temp. Era un esempio per fare un paragone di un problema HW che in modo analogo si presentava nel tempo. Li la colpa era la temp, qui è da scoprire... e chissà cosa succederà con l’utilizzo del dark side of the chip (tensor core ecc) :fagiano:
Mah, non so.
A quanto pare non è defunta ancora alcuna 2080ti in tutta Italia (questo 3d come portavoce) e nemmeno in UK (2080 ti owners thread su overclockers.uk).
Forse (dico forse) è stato un problema gddr6 su quelle di "prima ondata".
Restiamo a scoprire, per quanto mi riguarda devo vedere se si vende anche la mia TitanX su ebay.uk oppure no.
Cmq sia 3 anni di garanzia penso che sono i minimi ad oggi per una scheda di oltre 1000 £. Se non di più (so che Gigabyte Gaming per esempio ne da 4 anni, non so le Evga).
Comunque succede sulle nuove tecnologie, specie in una scheda con cosi' tante parti.
Eviterei allarmismi, l'importante e' che onorino la garanzia e che ti diano una scheda esente da difetti.
Se proprio deve esserci l'inghippo meglio che si brucino subito, che dopo un anno o un giorno dopo scaduta la garanzia.
Gli early adopters saranno sempre dei beta tester, l'alternativa si chiama aspettare.
zanflank
30-10-2018, 14:02
Scommetto si chiama Pxxxo:D c' è solo lui, roba da pazzi.
Fai una cosa chiama digital river e segnala a loro fai prima, dove hai chattato è assistenza tecnica, chi fa i rimborsi è digital river.
Esattamente.
Chiamati loro direttamente al numero della mail d'ordine... Ora mi manderanno una mail di conferma e poi corriere in 2/3 giorni.
Appena arriva in magazzino la scheda mi spediscono la nuova...
Sono andato di sostituzione direttamente.
Grazie della dritta :)
ninja750
30-10-2018, 14:04
Eviterei allarmismi, l'importante e' che onorino la garanzia e che ti diano una scheda esente da difetti.
concordo sembra il can can che uscì con altre vga che avrebbero dovuto friggere tante mainboard poi la cosa fu drasticamente ridimensionata al nulla
l'esemplare sfigato capita ovunque
scorpion73
30-10-2018, 14:07
Comunque sono sempre più convinto dopo queste cose che questo tipo di prodotti va preso dove c'è una garanzia con tempi certi, e al momento il migliore è EVGA.
Potrà avere schede brutte a sto giro, ma la XC Ultra da quello che leggo in giro ha temperature veramente basse (60°C) e se ti capita questo problema nel giro di una settimana hai la scheda nuova o il rimborso se rientri nei termini.
Certo, la devi mandare in Germania e sono 70 euro di corriere, ma stai in una botte di ferro.
Per cui, visto come buttano le cose, preferisco spendere 1370+20 sped=1390 per una XC Ultra che 1300 per una Duke.
Sono 90 euro di più ma mi fanno stare più tranquillo.
Se quindi la cosa va a terminare o prende una piega migliore, mi rivolgerò lì per il mio acquisto.
Mi spiace perché la Duke a 1295 euro era un buon (?) prezzo, visti i prezzi di queste schede, ma la garanzia di EVGA batte qualsiasi remora.
TigerTank
30-10-2018, 14:38
Bisognerebbe capire in quali tipologie di sistemi il fail si verifica, chissà quante persone nel mondo spendono un botto per comprarsi una vga del genere con tdp da 300W e poi magari elemosinano sugli alimentatori...
No no, molti degli interessati hanno configurazioni di tutto rispetto :D
k
O come le Micron ddr5 delle 1070 :D
Comunque boh...magari è un tentativo estremo ritoccando qualche parametro energetico che fa saltare l'N componente.
scorpion73
30-10-2018, 15:04
Io comunque penso che potremmo approfittare di questa cosa per placare la scimmia.
Non tutto il male vien per nuocere: quando uscirà Metro saggeremo le vere capacità di questa scheda in ray tracing così da vedere se con questa tecnologia la scheda fa schifo oppure qualcosa di buono si riesce a combinare.
Per le prestazioni in rasterization, almeno adesso il mio 1440p non ha bisogno di schede maggiori della 1080ti per poter giocare bene, nel senso che non devo sacrificare nulla, quindi la RTX sarebbe più uno sfizio in ottica metro ray tracing che una necessità (da vedere quante opzioni con una 1080ti si dovranno sacrificare in metro-mattone per un buon rapporto qualità/fps).
Vedremo prima con Battlefield e poi con Metro che differenze ci saranno in termini visivi e di prestazioni, nel frattempo speriamo che questo inconveniente sia stato risolto o che la situazione si sia placata per poter giudicare con meno impulsività (leggi scimmia...).
FrancoBit
30-10-2018, 15:13
Io comunque penso che potremmo approfittare di questa cosa per placare la scimmia.
Non tutto il male vien per nuocere: quando uscirà Metro saggeremo le vere capacità di questa scheda in ray tracing così da vedere se con questa tecnologia la scheda fa schifo oppure qualcosa di buono si riesce a combinare.
Per le prestazioni in rasterization, almeno adesso il mio 1440p non ha bisogno di schede maggiori della 1080ti per poter giocare bene, nel senso che non devo sacrificare nulla, quindi la RTX sarebbe più uno sfizio in ottica metro ray tracing che una necessità (da vedere quante opzioni con una 1080ti si dovranno sacrificare in metro-mattone per un buon rapporto qualità/fps).
Vedremo prima con Battlefield e poi con Metro che differenze ci saranno in termini visivi e di prestazioni, nel frattempo speriamo che questo inconveniente sia stato risolto o che la situazione si sia placata per poter giudicare con meno impulsività (leggi scimmia...).
Ho paura che se consideri lo sfruttamento dell'rtx a buoni livelli, magari 1440p, questa generazine s'ha da skippare proprio viste le poche premesse di cui si è parlato (fhd 60fps con una 2080ti)
thunderforce83
30-10-2018, 15:22
leggendo qua e la ho sentito che i problemi delle schede che saltano siano riconducibili alle memorie molto delicate che appena superano una certa temperatura saltano e si danneggiano irrimediabilmente...consiglio a tutti possessori di queste schede di non esagerare con le memorie che poi serve veramente a poco...
scorpion73
30-10-2018, 15:32
leggendo qua e la ho sentito che i problemi delle schede che saltano siano riconducibili alle memorie molto delicate che appena superano una certa temperatura saltano e si danneggiano irrimediabilmente...consiglio a tutti possessori di queste schede di non esagerare con le memorie che poi serve veramente a poco...
Io sono d'accordo, ma parecchie persone dicono che si è danneggiata a stock con alimentatori decenti tipo EVGA 1000W.
Quindi delle due l'una: o mentono e non vogliono far vedere che sono overclockers tarlati, oppure ci sono problemi di costruzione delle schede di un qualche tipo (dissipatori che non toccano bene sulle memorie? mosfet che mandano tensione errata?).
Black"SLI"jack
30-10-2018, 15:44
potrei anche aggiungere oltre a quanto scritto da scorpion, anche la presenza di prolunghe sugli alimentatori di scarsa qualità. e non mi stupirei di vedere qualche casino anche per quelle.
Giovamas
30-10-2018, 15:49
memorie messe a default.. artefatti zero incrociando le dita per ora. mache roba però... raga non toccate le vram
primo crash che ho avuto.non mi era mai capitata una dicitura cosi:confused:
https://imgur.com/FC7XMpG
Giovamas
30-10-2018, 15:57
crash che ha dato anche a me su WW2 non in gioco ma nelle cinematiche. Messe le memorie a default non l'ha più dato (la gpu gira a 2100/2070). non so se è legato a questo fatto, però non l'ha più dato. Pare un problema molto comune se vai sul forum geforce, soprattutto su Tomb raider. Io ho incolpato i driver...
Che BIOS monta la tua?
Se hai Battlefield mi fai una prova sul menù squadra della mappa del deserto per piacere?
Sui giochi setta preferisci prestazioni massime dal pannello Nvidia,ho avuto pure io questo errore e così ho risolto.
Black"SLI"jack
30-10-2018, 15:59
su tomb raider dopo una delle ultime patch dava l'errore sempre in dx12 che non si aveva i requisiti per far girare il gioco, con messaggio simile :asd:
mettendo il gioco in versione beta tramite steam si risolveva.
Giovamas
30-10-2018, 15:59
Che BIOS monta la tua?
Se hai Battlefield mi fai una prova sul menù squadra della mappa del deserto per piacere?
Sui giochi setta preferisci prestazioni massime dal pannello Nvidia,ho avuto pure io questo errore e così ho risolto.
ah ecco quando me l'ha dato non avevo messo questo settaggio. voglio provarlo anche io.
X-ray guru
30-10-2018, 16:04
Mamma mia quanto consumano queste 2080ti!
La mia FE a default con un i7-7820 a default, dissipano 340 W di calore verso l'impianto a liquido, usando lo stability test di Aida64.
Sono quasi al limite del mio Aquaduct 360 XT. :O
Kostanz77
30-10-2018, 16:04
potrei anche aggiungere oltre a quanto scritto da scorpion, anche la presenza di prolunghe sugli alimentatori di scarsa qualità. e non mi stupirei di vedere qualche casino anche per quelle.
ma non penso si possano fottere per i cavi di prolunga.......
FrancoBit
30-10-2018, 16:07
su tomb raider dopo una delle ultime patch dava l'errore sempre in dx12 che non si aveva i requisiti per far girare il gioco, con messaggio simile :asd:
mettendo il gioco in versione beta tramite steam si risolveva.
Sisi anche io avevo risolto così. Poi è uscita una patch per il gioco che sembrava aver sistemato tutto, quindi ho reimpostato "non beta". L'altroi eri però ha ripreso a crashare a random, parlo sempre di Sh. of the tomb raider. Lìho fatto girare anche sul muletto con la 980ti, non fa una grinza -.-
Black"SLI"jack
30-10-2018, 16:10
ma non penso si possano fottere per i cavi di prolunga.......
usa prolunghe di bassa qualità (che poi molti brand noti, le fanno di bassa di qualità) e poi ne riparliamo. soprattutto con quelle di scarsa qualità hai i voltaggi che non sono ottimali, visto con i miei occhi con vari modelli. soprattutto sotto sforzo le tensioni calavano di brutto. mentre con prolunghe di alta qualità voltaggi stabili sulla stessa configurazione, quindi solo staccate quelle scarse e messe quelle buone. anche per questo ho smesso di comprarle già fatte e me le faccio da solo con cavo di alta qualità.
FrancoBit
30-10-2018, 16:11
Io sono d'accordo, ma parecchie persone dicono che si è danneggiata a stock con alimentatori decenti tipo EVGA 1000W.
Quindi delle due l'una: o mentono e non vogliono far vedere che sono overclockers tarlati, oppure ci sono problemi di costruzione delle schede di un qualche tipo (dissipatori che non toccano bene sulle memorie? mosfet che mandano tensione errata?).
ragazzi non voglio andare OT, ma siccome penso che il mio corsair cs850w stia invecchiando, mi date giusto un paio di marche secondo voi di qualità? vorrei restare sugli 850 watt, ho sempre avuto corsair e cooler master (negli anni 90 però, ora non so come sono)
Thunder-74
30-10-2018, 16:12
Quel messaggio, che recita il fatto che la scheda video è come se fosse stata rimossa dallo slot, viene dato solitamente per un oc non stabile, risolvibile con maggior tensione o riduzione , ovviamente, della freq.
A me succedeva con dei titoli in particolare, non con tutti.
Black"SLI"jack
30-10-2018, 16:17
se può fare lo sforzo andrei di evga 850 p2
scorpion73
30-10-2018, 16:18
Prenditi una evga g3 850w direttamente dal sito
oppure un enermax platimax df
Quel messaggio, che recita il fatto che la scheda video è come se fosse stata rimossa dallo slot, viene dato solitamente per un oc non stabile, risolvibile con maggior tensione o riduzione , ovviamente, della freq.
A me succedeva con dei titoli in particolare, non con tutti.
io ho fatto oc solo sul core a+120 memorie default,ora provo ad abbassare,cmq non capisco come mai non mi faccia alzare il voltaggio,ossia anche se lo metto a +100 in realta rimane invariato come se fosse a default
Che BIOS monta la tua?
purtroppo ho scaricato solo oggi battlefield per vedere se dava problemi ma non piacendomi come gioco non l ho acquistato quindi non posso provare l online,era giusto per vedere se dava problemi.
Thunder-74
30-10-2018, 16:29
io ho fatto oc solo sul core a+120 memorie default,ora provo ad abbassare,cmq non capisco come mai non mi faccia alzare il voltaggio,ossia anche se lo metto a +100 in realta rimane invariato come se fosse a default
Discorso overvolt , non saprei dirti, ma gli altri riescono ad aumentarlo a loro piacimento? Comunque si, riprova con un oc più moderato .
Altra cosa, in dx12, è possibile incorrere ad oc meno stabili, perché la vga tendenziale viene spremuta di più . Questo è quello che ho potuto notare. Quindi se la gente l’amenta tale problema in Tomb raider, che può girare in dx12, ci può stare .
FrancoBit
30-10-2018, 16:30
Prenditi una evga g3 850w
I corsair ci sono gli rm850x/i sulla stessa fascia di prezzo del g3, sono dei CWT, ottimi pure loro ma punterei sul g3 sono dei superflower leadex II nuova piattaforma.
Questo è il 750w:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=500
Grazie a tutti x i consigli! e scusate ancora l'OT
Kostanz77
30-10-2018, 16:36
usa prolunghe di bassa qualità (che poi molti brand noti, le fanno di bassa di qualità) e poi ne riparliamo. soprattutto con quelle di scarsa qualità hai i voltaggi che non sono ottimali, visto con i miei occhi con vari modelli. soprattutto sotto sforzo le tensioni calavano di brutto. mentre con prolunghe di alta qualità voltaggi stabili sulla stessa configurazione, quindi solo staccate quelle scarse e messe quelle buone. anche per questo ho smesso di comprarle già fatte e me le faccio da solo con cavo di alta qualità.
scusa ma sono scettico......posso capire un voltaggio alto che ti brucia la GPU, ma se hai cali di tensione al massimo hai crash ed instabilità ma non fotti la scheda
zardonicco
30-10-2018, 18:19
scusa ma sono scettico......posso capire un voltaggio alto che ti brucia la GPU, ma se hai cali di tensione al massimo hai crash ed instabilità ma non fotti la scheda
NI.
Calo di tensione brusco -> extracorrente di apertura impulsiva -> OCIO
Ma questo non tanto per la GPU, ma per il suo circuito di alimentazione.
zardonicco
30-10-2018, 18:19
Altro materiale per testare DXR/RTX: https://github.com/TheRealMJP/DXRPathTracer
RAGAZZI, parlano su alcuni forum di una notevole quantità di rma per le 2080ti.
qualcuno di voi ha questa scheda ed ha avuto problemi di instabilita/crash/artefatti o addirittura gpu morta?
grazie in anticipo
Black"SLI"jack
30-10-2018, 18:46
Mi tocco pure io. Ma almeno qui sul forum di vga andate per colpa di gpu o ram, solo una. C'era un utente con problemi su di una ventola di una Fe, ma è un caso a parte.
Quindi di sicuro ci sono problemi, ma visto che qui iniziamo ad averle in diversi, e il tasso di morti :tie: è prossimo allo zero, qualche dubbio mi inizia a sorgere. Nei vari post che ho letto in tanti hanno tirato le schede all'inverosimile. Inoltre anche chi ha detto di non aver fatto oc, bisogna prenderlo con beneficio di inventario. Nel senso che potrebbe essere vero come no. Cmq di oc con ram sparate a +1000 ce ne sono tanti. Inoltre siamo proprio sicuri che gli attuali moduli reggano tali oc?
Segnalo ultima release di riva tuner
https://www.guru3d.com/files-details/rtss-rivatuner-statistics-server-download.html
A me ha risolto lo stuttering su origin's, si inchiodava proprio, dev'essere che l'ultimo af + riva tuner vecchio faceva casini su questo gioco
Fatto anche un bench finalmente, 1440p tutto ultra, qui sono cpu limited a manetta.
https://preview.ibb.co/bVQmHf/ACOrigins-2018-10-30-19-15-51-685.jpg (https://ibb.co/c1HcOL)
se vuoi ti faccio un test con la mia che origin ce l'ho
Arrow0309
30-10-2018, 18:49
https://imgur.com/a/A3IUpfH
però in 4k
OK ma non abbiamo un paragone di alcun tipo, Io stavo si a3440x1440 ma Ultra High te invece in 4K ma personalizzata, AA basso.
Non mi dice niente il tuo score.
Invece si che può succede, anni fa ho "fritto" una MSI HD6870 Twin Frozr 2 Hawk che stava in cf con una 6870 Gigabyte reference, dopo gioco in oc + ov tornando in idle l'opzione di sincronizzare le schede entrambe ha fatto che il volt. più basso in idle della reference non basti alla MSI Hawk e si e' rotta :O
OK ma non abbiamo un paragone di alcun tipo, Io stavo si a3440x1440 ma Ultra High te invece in 4K ma personalizzata, AA basso.
Non mi dice niente il tuo score.
Invece si che può succede, anni fa ho "fritto" una MSI HD6870 Twin Frozr 2 Hawk che stava in cf con una 6870 Gigabyte reference, dopo gioco in oc + ov tornando in idle l'opzione di sincronizzare le schede entrambe ha fatto che il volt. più basso in idle della reference non basti alla MSI Hawk e si e' rotta :O
lo so infatti appena riesco te lo rifaccio :)
TigerTank
30-10-2018, 18:54
se può fare lo sforzo andrei di evga 850 p2
Quoto, inoltre consiglio di fare prima un giro sul "PowerMeter" del sito Evga.
Quando presi l'ali in firma dallo shop europeo, mi diede un codice sconto del 10%. Magari funziona ancora.
La possiedo una settimana a domani, fatti miriadi di test in oc massimo e giocato, nessun problema per il momento, va una scheggia.
Intanto mi tocco, non si sa mai:D
https://i.imgur.com/H3q7ZQi.jpg
:D
Qui una 2080 si dovrebbe avvicinare parecchio, è tremendamente cpu limited la 2080ti, se vuoi prova:D
Pensare che benchando con la 1080ti mi potevo permettere il lusso di mettere AA su basso e non essere cpu limited
https://i.postimg.cc/VJmCMtVC/benchmark-results.jpg (https://postimg.cc/VJmCMtVC)
Arrow0309
30-10-2018, 19:18
Quoto, inoltre consiglio di fare prima un giro sul "PowerMeter" del sito Evga.
Quando presi l'ali in firma dallo shop europeo, mi diede un codice sconto del 10%. Magari funziona ancora.
https://i.imgur.com/H3q7ZQi.jpg
:D
Premo subito: :D :D :D
https://i.postimg.cc/BvTWxP16/Capture.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
TigerTank
30-10-2018, 19:23
Mi tocco pure io. Ma almeno qui sul forum di vga andate per colpa di gpu o ram, solo una. C'era un utente con problemi su di una ventola di una Fe, ma è un caso a parte.
Quindi di sicuro ci sono problemi, ma visto che qui iniziamo ad averle in diversi, e il tasso di morti :tie: è prossimo allo zero, qualche dubbio mi inizia a sorgere. Nei vari post che ho letto in tanti hanno tirato le schede all'inverosimile. Inoltre anche chi ha detto di non aver fatto oc, bisogna prenderlo con beneficio di inventario. Nel senso che potrebbe essere vero come no. Cmq di oc con ram sparate a +1000 ce ne sono tanti. Inoltre siamo proprio sicuri che gli attuali moduli reggano tali oc?
Diciamo che comunque la questione si sta diffondendo: LINK (https://www.google.com/search?client=firefox-b&ei=qavYW7XDDKrOgAaxzIqQBw&q=2080ti+2080+failing&oq=2080ti+2080+failing&gs_l=psy-ab.3...46734.47122.0.47505.3.3.0.0.0.0.109.241.2j1.3.0....0...1c.1.64.psy-ab..0.2.185...33i160k1j33i21k1.0.qJ4lCv2_CDA)
C'è gente (https://hardforum.com/threads/the-nvidia-rtx-2080-experience-signs-rtx-off.1970174/#post-1043897103) poi che è proprio sul podio della sfortuna :mc:
Arrow0309
30-10-2018, 19:57
Diciamo che comunque la questione si sta diffondendo: LINK (https://www.google.com/search?client=firefox-b&ei=qavYW7XDDKrOgAaxzIqQBw&q=2080ti+2080+failing&oq=2080ti+2080+failing&gs_l=psy-ab.3...46734.47122.0.47505.3.3.0.0.0.0.109.241.2j1.3.0....0...1c.1.64.psy-ab..0.2.185...33i160k1j33i21k1.0.qJ4lCv2_CDA)
C'è gente (https://hardforum.com/threads/the-nvidia-rtx-2080-experience-signs-rtx-off.1970174/#post-1043897103) poi che è proprio sul podio della sfortuna :mc:
Vabbe' fottosega
3 anni di garanzia :O
Io la liquido, finora non ho ancora trovati casi delle 2080 ti FE liquidate che schioppano
Finalmente e per fortuna PC nuovamente in funzione :sofico:
http://i66.tinypic.com/10pmv6w.jpg
PS non riesco più a caricare le immagini :muro:
gwynbleidd3891
30-10-2018, 20:07
molti di questi secondo me stirano le schede senza criterio.
io per adesso ho 25 ore di AC Origins a +150MHz/500MHz e mai un solo crash o glitch.
SGRAT SGRAT SGRAT :asd:
Arrow0309
30-10-2018, 20:08
@beatl, @prova45, @miostar, @X-Ray guru, @Luca T
I vostri serial number please?
https://www.overclock.net/forum/69-nvidia/1706276-official-nvidia-rtx-2080-ti-owner-s-club-294.html#post27692172
molti di questi secondo me stirano le schede senza criterio.
io per adesso ho 25 ore di AC Origins a +150MHz/500MHz e mai un solo crash o glitch.
SGRAT SGRAT SGRAT :asd:
Pure te :D
amon.akira
30-10-2018, 20:10
non è che se la news la riportano 10mila siti anche gli utenti si moltiplicano, tutti i siti fanno riferimento a quei "singoli" casi.
un elenco di nicknames dal sito nvidia? di che cifre parliamo...chiedo eh non sono informato....10, 100, 1000?
Arrow0309
30-10-2018, 20:10
Finalmente e per fortuna PC nuovamente in funzione :sofico:
http://i66.tinypic.com/10pmv6w.jpg
PS non riesco più a caricare le immagini :muro:
Stesso wubbo, ottimo
Come hai messi i pad e dove esattamente?
Ordinata pure io la FE
Knocks on wood! :sofico:
gwynbleidd3891
30-10-2018, 20:12
Segnalo ultima release di riva tuner
https://www.guru3d.com/files-details/rtss-rivatuner-statistics-server-download.html
A me ha risolto lo stuttering su origin's, si inchiodava proprio, dev'essere che l'ultimo af + riva tuner vecchio faceva casini su questo gioco
Fatto anche un bench finalmente, 1440p tutto ultra, qui sono cpu limited a manetta.
https://preview.ibb.co/bVQmHf/ACOrigins-2018-10-30-19-15-51-685.jpg (https://ibb.co/c1HcOL)
comprati un monitor "da Ti" allora, il 1440P lascialo alle 2070 :asd:
non è che se la news la riportano 10mila siti anche gli utenti si moltiplicano, tutti i siti fanno riferimento a quei "singoli" casi.
un elenco di nicknames dal sito nvidia? di che cifre parliamo...chiedo eh non sono informato....10, 100, 1000?
Per ora sono 8 riportati in 250 news e siti diversi.
gwynbleidd3891
30-10-2018, 20:13
perchè non sei d'accordo? :D
Stesso wubbo, ottimo
Ordinata pure io la FE
ce ne hai messo di tempo a fare la scelta giusta :asd:
ma non aspettavi una fantomatica MSI?
Stesso wubbo, ottimo
Ordinata pure io la FE
Avevo scritto qualche pagina fa,
solo 0,5 mm sui coils, il resto come da manuale EK
amon.akira
30-10-2018, 20:16
Per ora sono 8 riportati in 250 news e siti diversi.
8? no dai non credo che facciano news per 8casi su un lancio mondiale
https://www.overclock.net/forum/69-nvidia/1706276-official-nvidia-rtx-2080-ti-owner-s-club-294.html#post27692172
Il mio è 032411... ecc ecc
Arrow0309
30-10-2018, 20:42
Avevo scritto qualche pagina fa,
solo 0,5 mm sui coils, il resto come da manuale EK
Mi sembra poco 0.5, quello e' un spessore da mem
Cmq indago ancora, casomai le lascio senza niente sopra come previste agli origini.
8? no dai non credo che facciano news per 8casi su un lancio mondiale
Lol davvero
Il mio è 032411... ecc ecc
Il mio 03239xxxxxxx..:)
Allora OK (pare) anche prova45 che la ha da un po e sta sempre sopra i 03238xxxxx :cool:
Speriamo bene per tutti.
Senno' la garanzia sti cavoli.
Ma il bios FE va più su dei canonici 300W vero?
Il mio 032381....
Aaaaaaahhhi
Nessun problema ancora, vero?
amon.akira
30-10-2018, 20:43
Il mio 032381....
0323818xxxx è quella con cui un paio su overclocker hanno fatto rma, ma non mi preoccuperei
Fra un po' me li gioco al lotto sti numeri .. :D
Sentite però .. se ho liquidato garanzia invalidata corretto? :stordita: :help:
amon.akira
30-10-2018, 20:47
4 8 15 16 23 42 (https://lostpedia.fandom.com/it/wiki/I_numeri) :D
Arrow0309
30-10-2018, 20:47
:asd: :asd: :asd:
Aridaje
Ma quale invalidata, ma che mondo che vivi? :fagiano: :eek:
Aaaaaaahhhi
Nessun problema ancora, vero?
No sfiga please :D
Tutto ok, ho visto qualche RMA con quei seriali
scorpion73
30-10-2018, 21:08
Placate la scimmia e aspettate per vedere se la situazione si stabilizza.
Ho rinunciato non con un certo "dolore" alla prenotazione della Duke a prezzo FE, ma sti 1300 euro se li voglio spendere voglio sentirmi in una botte di ferro, quando non ce li ho più non ce li ho più eh...
Piuttosto aspetto la serie 3000 invece che stare ogni giorno a pregare Santi e Beati che la GPU sia graziata, non si può mica vivere così....
Anche perché altri 1300 euro per la serie 3000 saranno abbastanza duri da trovare, quindi fino a che ci stanno voglio essere sicuro che quando li ho spesi gioco senza patemi... non sto con una 580, sto con una 1080ti quindi posso attendere senza patemi...
TigerTank
30-10-2018, 21:16
Non saprei, prova a chiedere a Nvidia che di sicuro te lo dice, ovviamente includendo anche quelli che eventualmente hanno fatto rma senza aver postato alcunchè :fagiano:
In ogni caso, sopra intendevo dire che la cosa sta iniziando a far notizia su vari siti, e non solo sitarelli da 2 soldi che sparano fake news. Tanto per fare un esempio (https://www.guru3d.com/news-story/unusual-high-failure-rates-for-geforce-rtx-2080-ti.html). Per cui mi aspetto una qualche comunicazione ufficiale di Nvidia, soprattutto se una smentita :)
Poi beh...mi auguro che chi ora fa post sarcastici poi non si trasformi in un berserker se dovesse partirgli la vga :bsod: :sofico:
Ovviamente come già scritto, pure io mi auguro che siano problemi limitati solo ad alcuni primissimi lotti.
bench tomb raider 1440p con la 2080 trio x, default e OC +70/+500.
Nessun artefatto.
https://i.postimg.cc/rzmH5hHS/2018-10-30.png (https://postimg.cc/rzmH5hHS)
https://i.postimg.cc/bdBBgxX4/2018-10-30-1.png (https://postimg.cc/bdBBgxX4)
alarico75
30-10-2018, 21:27
Arrivata la Manli RTX 2080. :) Come la sfrutto?
Mi è tornata la scimmia della FE + kit ibrido/full AIO tipo l’Eiswolf di Alphacool al posto della MSI che arriverà chissà tra quanto.
Mi frena solo il costo assurdo...non credo ne valga la pena :asd:
Anche se le HBM della mia Vega stanno messe sempre peggio....
Se mi dovesse abbandonare vado di FE. Nel mentre attendo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
SPARTANO93
30-10-2018, 22:03
Della manli 2080 blower fan( quella con la singola ventola stile vecchie founders edition) a 607 euro da bpm cosa ne pensate ? Io ho ancora la 2070 in preordine a 550 ma sono quasi tentato di annullare e prendere la manli per soli 60 euro in più...
Però mi chiedo questa versione come sarà a temperature e come affidabilità?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Della manli 2080 blower fan( quella con la singola ventola stile vecchie founders edition) a 607 euro da bpm cosa ne pensate ? Io ho ancora la 2070 in preordine a 550 ma sono quasi tentato di annullare e prendere la manli per soli 60 euro in più...
Per stare a temperature ragionevoli sicuramente dovrai alzare la ventola a quasi 100%, e non credo sarà in grado di mantenere i ~2000mhz come le strix, ftw3 e simili.
Ovviamente sarà sempre superiore anche alla migliore 2070 :fagiano:
Arrow0309
31-10-2018, 06:25
Io la prenderei che a quel prezzo e' ottima, gli cambi tim e con un'airflow decente stai a posto.
Ha sempre base a camera di vapore.
Male che vada un domani gli monti un kit hybrid.
Sempre se e' vero il prezzo.
Giovamas
31-10-2018, 06:37
Nessun artefatto.
Ottimo. Non ho questo game ma ho girato tutti i bench ai tuoi +70/500 senza toccare il vcore e pl max. niente artefatti crash etc. se in heaven non vedi schifezze o ts non crasha ci siamo. direi che va bene
TigerTank
31-10-2018, 08:14
Gioca :D
Io la prenderei che a quel prezzo e' ottima, gli cambi tim e con un'airflow decente stai a posto.
Sempre se e' vero il prezzo.
Sempre che non abbia sigilli. Mah...queste vga restano comunque dei bei chipponi, io eviterei il più possibile questi modelli, non per ora ma pensando alla prossima estate :D
gwynbleidd3891
31-10-2018, 08:39
Più che altro, se proprio volete stare sicuri e siete decisi ad acquistarla, aspettate e prendetela su amazon o shop evga, almeno in caso di guasto siete tranquilli.
Aspettare può significare solo tre cose, una delle tre o tutte e tre.
1) non avete i soldi al momento
2) il vostro sistema non è poi così male quindi non avete fretta di upgrade
3) aspettate non si sa cosa per poi prendere la scheda mesi dopo allo stesso prezzo di oggi ma che vale meno per via della naturale svalutazione. Scordate i di trovarla a meno a Natale, semmai a di più.
pffft... guarda che questo non è mica il thread dei povery, eh! :O
TigerTank
31-10-2018, 08:53
2) il vostro sistema non è poi così male quindi non avete fretta di upgrade
3) aspettate non si sa cosa per poi prendere la scheda mesi dopo allo stesso prezzo di oggi ma che vale meno per via della naturale svalutazione. Scordate i di trovarla a meno a Natale, semmai a di più.
4)Aspettare di saperne di più sulla storia delle vga fallate, soprattuto se si aveva intenzione di prendere un modello con pcb reference. Ok la garanzia, ma è sempre comunque uno sbattimento/fastidio.
5)Curiosità di vedere prima in azione le nuove features tanto hyperate, che hanno dato pure il nome alle nuove schede...ma di cui ad oggi non vi è minima traccia pratica :)
6)Attendere qualche modello che al momento latita di brutto.
Diciamo tutti e 3 collegati in parte al 2.
Circa la questione economica la cosa è più semplice, se uno non può permettersi(o non vuole spendere tanto per un singolo pezzo di hardware) la 2080TI, può prendere la 2080 o la 2070...o cercare un'occasione d'usato a livello di pascal :)
Per quel che mi riguarda poi...il periodo natalizio in quanto ad acquisti informatici lo evito come la peste, tra sovrapprezzi e casini logistici dei corrieri :D
@Prova45: la 1080Ti resta alta di prezzo perchè con i prezzi che hanno le turing, se fosse calata sulle 550-600€ perchè "vecchia", molti l'avrebbero trovata più appetibile delle rtx2070 o anche delle 2080 come prezzo-prestazioni :D
Non tutti sbavano per DLSS o RT.
Nessun artefatto.
Giusto per avere un confronto, Questo (https://imgur.com/6IMLXOn.jpg) era il mio risultato a 1440P SMAAT2x con la GTX 1080 Ti Fe +150 /+180.
donaldduck2004
31-10-2018, 09:20
Arrivata la Manli RTX 2080. :) Come la sfrutto?Hai qualche gioco? Nn so. Ci lavori?
XD
Altrimenti rendila pure
Ciao io ho avuto sempre blower per questioni di sli e spazio.
Ovunque leggevo di rumore e temperature esagerate ma in realtà non è così.
Per tenerla a 75° in OC basta il 75% delle ventole.
Con le ventole al 100% hai effettivamente tanto rumore ma la temperatura scende a 63/64° e non vedo perché volerle tenere così basse le temperature.
Quindi vai tranquillo e ignora chi ti dice che hanno temp e db alti senza mai averne provata una. ;)
DanieleRC5
31-10-2018, 10:01
Sempre se e' vero il prezzo.L'idea è ottima ma temo che abbia il sigillo su una delle viti del dissipatore esattamente come era con la mia Gallardo.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
TigerTank
31-10-2018, 10:11
Che poi "Non avete i soldi al momento" sarebbe meglio dire "Non volete spendere quella cifra per un pezzo di HW" sembra quasi che 1279 euro sia una cifra assurda in termini assoluti, proprio in senso stretto.
Non credo che qui ci siano ragazzini di 15-16 anni che acquistano con la paghetta o i soldi della cresima/comunione:rolleyes: ma credo che l'eta media sia ben più alta, con gente che lavora e percepisce uno stipendio, aggiungo, che se proprio uno non ha FISICAMENTE 1300 euro qui dentro manco ci entra e manco le passa nell'anticamera del cervello di acquistare un bene come la 2080ti che di sicuro non serve per respirare e se ne può fare tranquillamente a meno, perchè sarebbe veramente da rinchiudere in caso contrario.
Sì ma lasciamo perdere, perchè in tale ambito possono esserci le situazioni più disparate, c'è chi per la scimmia non capisce più nulla al punto di avere le tasche bucate andando pure in rosso e chi magari potrebbe anche permettersi il tutto senza problemi ma prende tempo senza buttarcisi a pesce perchè si è posto dei limiti di spesa per quello che sarebbe solo un hobby o ha altre priorità. In relazione non solo allo stipendio ma anche alle uscite che ha :)
Chiaro che a prescindere dal lato personale della cosa, c'è da dire che purtroppo farsi una config. di pari fascia negli ultimi anni è diventato sempre più costoso e in particolare siamo arrivati ad avere una Ti che costa quanto una precedente Titan, con un rapporto prezzo per prestazioni peggiorato di brutto.
http://i.imgur.com/9NB1cM1l.jpg (https://imgur.com/9NB1cM1)
E in parallelo pure la situazione Intel imho è disastrosa in quanto ai nuovi processori.
Poi certo che per Nvidia e Intel è un bene che tanta gente se la faccia andare bene e giustifichi addirittura la cosa, così al prossimo giro saranno contenti e faranno ancora più utili :sofico:
Per tenerla a 75° in OC basta il 75% delle ventole.
Dici poco, chissà che goduria in estate :)
TigerTank
31-10-2018, 10:43
parlano di refence card e sballano i prezzi :doh:
la 1080 stava a 700 come 1080ti al lancio :asd:
1070 450
2070 600, 2080 800 e 2080ti 1200... questi sono gli msrp delle FE, non quelli
Quellii sono gli msrp reference, quelli veri, non delle FE...che hanno un prezzo più alto. Se ci metti quelli delle FE per Pascal e Turing, le impennate sarebbero pure più alte :D
Quellii sono gli msrp reference, quelli veri, non delle FE...che hanno un prezzo più alto. Se ci metti quelli delle FE per Pascal e Turing, le impennate sarebbero pure più alte :D
Sono comunque sbagliati, la 1080 non FE al lancio era $599. E' stata abbassata a $549 dopo la 1080ti.
SPARTANO93
31-10-2018, 11:45
Con la blower starai vicino al limite termico 83 gradi a default con ventola in auto, un andatura simile alle passate reference nvidia: 980ti/1080/1080ti tutte schede limitate dal temp target dopo 2-3 minuti
Guarda se ha i sigilli, se non dovesse averli, io la prenderei per 607 euro, cosi più avanti in estate metterei un kit hybrid/AIO e ciaone.
La 2080 é altra cosa rispetto alla 2070:) quest'utlima a sto giro non mi piace proprio, sempre più scandalosa la fascia x70.
Siamo passati da 570/580 prestazioni vicine, 670/680 prestazioni vicinissime meno del 10% tra le due, 970 980 15%, 1070/1080 20-22%, 2070/2080 intorno al 20% ma azzoppata di brutto, sembra una schedina tipo la 1060 coem realizzazione pcb/dissipatoriQuesta manli 2080 sembrerebbe avere i sigilli, io inoltre ho sempre lasciato sulle gpu il dissipatore originale quindi se prendo quel modello lo lascerei così anche in estate(a meno di cambiare idea più avanti), però mi chiedo se abbasso un pochino il voltaggio e la frequenza e magari anche il power limit potrei guadagnare abbastanza come temperature? Ne gioverebbe anche il mio xfx 550w che già sarebbe tirato con questa scheda.
La garanzia diretta con manli esiste? È veloce? O bisogna per forza passare dallo shop dove si compra per usare la garanzia?
TigerTank
31-10-2018, 12:22
Sono comunque sbagliati, la 1080 non FE al lancio era $599. E' stata abbassata a $549 dopo la 1080ti.
Solo quello è "sbagliato", gli altri sono giusti. In ogni caso anche mettendo $599 alla 1080, o meglio ancora mettendo quelli FE invece che quelli di base, il discorso non cambia circa quello che intendevo dire...e cioè appunto che in questi ultimi anni farsi un pc a scopo gaming mantenendo la stessa fascia di hardware almeno per quel che riguarda Intel+Nvidia(sono ignorante in ambito amd) è diventato più costoso per cui può essere che per molta gente l'upgrade sia meno "spigliato" ed immediato di prima.
Di sicuro i rincari di Turing + Ti lanciata subito su nuova fascia overpriced + rincari 9700/9900K hanno scombussolato un pò di progetti di upgrade nell'immediato.
Per non parlare poi del fatto che a livello references di riferimento siamo passati da delle schede che trovavi in ogni dove...a delle FE a prezzo aumentato che ora puoi comprare solo dallo shop nvidia...cosa che personalmente non mi fa impazzire.
La 2080Ti al momento resta una bella incognita. Si diceva che fosse stata lanciata subito, giustificando anche il costo, perchè appunto necessaria nell'immediato vista la pesantezza della prima generazione di RT, tale da rendere non sufficiente la 2080.
Per cui spero che entro il secondo trimestre del 2019, diciamo ipotetico periodo di lancio che molti si aspettavano per la Ti sulla base delle precedenti, ci siano già un pò di contesti in cui si sfrutti l'RT :)
amon.akira
31-10-2018, 12:24
Folding? :asd: (https://foldingathome.org/faqs/running-foldinghome/foldinghome-run-graphics-chip-gpu/)
980 euro su amazon (venduta e spedita da amazon, sono in una botte di ferro per qualsiasi problema)
amon.akira
31-10-2018, 13:01
Solo quello è "sbagliato", gli altri sono giusti. In ogni caso anche mettendo $599 alla 1080, o meglio ancora mettendo quelli FE invece che quelli di base, il discorso non cambia circa quello che intendevo dire...e cioè appunto che in questi ultimi anni farsi un pc a scopo gaming mantenendo la stessa fascia di hardware almeno per quel che riguarda Intel+Nvidia(sono ignorante in ambito amd) è diventato più costoso per cui può essere che per molta gente l'upgrade sia meno "spigliato" ed immediato di prima.
Di sicuro i rincari di Turing + Ti lanciata subito su nuova fascia overpriced + rincari 9700/9900K hanno scombussolato un pò di progetti di upgrade nell'immediato.
Per non parlare poi del fatto che a livello references di riferimento siamo passati da delle schede che trovavi in ogni dove...a delle FE a prezzo aumentato che ora puoi comprare solo dallo shop nvidia...cosa che personalmente non mi fa impazzire.
La 2080Ti al momento resta una bella incognita. Si diceva che fosse stata lanciata subito, giustificando anche il costo, perchè appunto necessaria nell'immediato vista la pesantezza della prima generazione di RT, tale da rendere non sufficiente la 2080.
Per cui spero che entro il secondo trimestre del 2019, diciamo ipotetico periodo di lancio che molti si aspettavano per la Ti sulla base delle precedenti, ci siano già un pò di contesti in cui si sfrutti l'RT :)
secondo me è stata lanciata subito principalmente per avere un successore ideale in raster della 1080ti in TF senza scendere di GB, inoltre potrebbe anche essere che non avevano tempo d inserirla nella roadmap con il classico lancio ritardato, cosa che potrebbe ritornare con i 7nm x04 e x02 dopo 10mesi.
demonangel
31-10-2018, 13:16
Premo subito: :D :D :D
https://i.postimg.cc/BvTWxP16/Capture.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
Come hai fatto a pagarla 1099 ???????
amon.akira
31-10-2018, 13:18
Come hai fatto a pagarla 1099 ???????
non avendo piu la lira, penso che siano sterline XD
TigerTank
31-10-2018, 13:30
Un altra strapazzata :D :D :D 10143pt mostruosa per essere una FE ad aria:D :D
https://preview.ibb.co/gX8950/10143-superrr.jpg (https://ibb.co/hvH2Q0)
Quella scheda merita il liquido :)
secondo me è stata lanciata subito principalmente per avere un successore ideale in raster della 1080ti in TF senza scendere di GB, inoltre potrebbe anche essere che non avevano tempo d inserirla nella roadmap con il classico lancio ritardato, cosa che potrebbe ritornare con i 7nm x04 e x02 dopo 10mesi.
Potrebbe essere...a meno che nel 2019 salti fuori qualche "refresh", sarebbe strano che resti "vuoto", eventuale Titan a parte :D
si indubbiamente, ma è ancora peggio se mettiamo i prezzi corretti in quella tabella e già da Pascal quindi c'è stato un netto aumento, se ti ricordi le 1080 partivano da 800 al lancio con iva e le 1070 da 600... comunque davvero sono tutti sbagliati, vai a ricercare i prezzi msrp di lancio, quelli li indicati sono quelli dei partner custom, ma se parliamo di reference come li cita allora i prezzi ds considerare sono quelli delle FE ed erano quelli che ho scritto prima, quindi già con pascal si erano spostati di una fascia i prezzi rispetto alle prestazioni.
No, non sono sbagliati. E' solo che ci si abitua a considerare le FE come nuovo riferimento ma vari modelli si avvicinano al vero prezzo di riferimento.
Prendi ad esempio le 2070...c'è la 2070FE che viene 639€(molto discutibili :D ) ma c'è ad esempio l'evga Black che ne viene 519€ ufficiali. Il vero prezzo di riferimento sarebbero i $499...che da noi, convertiti e + iva sono 536€.
Anzi a dirla tutta, tutte le 2070 evga, compresa la FTW, viaggiano sotto al prezzo della FE, considerando i prezzi dello shop ufficiale europeo, di solito molto meno soggetti a variazioni rispetto ai vari shop classici.
si indubbiamente, ma è ancora peggio se mettiamo i prezzi corretti in quella tabella e già da Pascal quindi c'è stato un netto aumento, se ti ricordi le 1080 partivano da 800 al lancio con iva e le 1070 da 600... comunque davvero sono tutti sbagliati, vai a ricercare i prezzi msrp di lancio, quelli li indicati sono quelli dei partner custom, ma se parliamo di reference come li cita allora i prezzi ds considerare sono quelli delle FE ed erano quelli che ho scritto prima, quindi già con pascal si erano spostati di una fascia i prezzi rispetto alle prestazioni.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
ricordo che gia da maxwell si iniziava a storcere il naso sul prezzo delle custom 970, rispetto alla serie precedente. E da pascal l'apoteosi dei prezzi delle FE, infatti presi una 1070ftw all'uscita (450/470 spedita) proprio per il prezzo delle prime.
amon.akira
31-10-2018, 13:46
costano uguali su trovaprezzi 560euro, va di piu la 2070 usando mezzo chip e penso che consumi la metà XD
TigerTank
31-10-2018, 14:02
ricordo che gia da maxwell si iniziava a storcere il naso sul prezzo delle custom 970, rispetto alla serie precedente. E da pascal l'apoteosi dei prezzi delle FE, infatti presi una 1070ftw all'uscita (450/470 spedita) proprio per il prezzo delle prime.
Idem con le mie.
Comunque QUI (https://www.techpowerup.com/246925/nvidia-geforce-rtx-series-prices-up-to-71-higher-than-previous-gen?cp=7) c'è un buon sunto della situazione FE vs "vero reference".
Curioso vedere come "ufficialmente" la 1080Ti non abbia avuto variazioni come FE(se non sbaglio anche la 1070Ti) mentre la 2080Ti si è cuccata un bel $200...anche se a differenza delle 2070, con le Ti non si vedono situazioni equivalenti su base "vero reference" :D
mikael84
31-10-2018, 14:11
Queste schede, sono solo chip di scarto delle quadro.
Rispetto alle quadro, hanno scelto Micron per le classiche memorie ad 1gb/32b.
Anche hynix le produce uguali, con gli stessi parametri.
Questa generazione, onestamente andava totalmente rifatta da 0, con chip spogli, solo raster.
Una 2080 concepita così, avrebbe avuto un'area die di circa 400mmq (su 4 gpc), si poteva abilitare anche l'ultimo TPC, per un totale di 3072cc e costi
leggermente inferiori ad una 2070.
Probabile che l'anno prossimo rilascino un Titan full, ora le rese sono già pessime.
X-ray guru
31-10-2018, 15:14
Stasera o domani, sperando non sia il famigerato 0323818...
X-ray guru
31-10-2018, 15:28
Mi sembra poco 0.5, quello e' un spessore da mem
Cmq indago ancora, casomai le lascio senza niente sopra come previste agli origini.
Io ho giusto ordinato i pad gelid da 0,5 e 1 mm.
EK dice di mettere 1 mm sui choke, c'è un motivo per metterli da 0,5?
Visto che faccio il ponte, nei prossimi giorni mi metto d'impegno e controllo le varie impronte dei componenti sul WB.
Thunder-74
31-10-2018, 15:56
Dite la verità... pensavate che le brutture fossero finite...
Tiè
Gainward 2080ti Game Soul - tre connettori 8-pin 300W...
https://cdn.videocardz.com/1/2018/10/Gainward-RTX-GameSoul-Geek-1-1000x750.jpg
LINK (https://videocardz.com/74283/new-card-report-21-the-rtx-rgb-edition)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.