PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] nVidia Turing RTX 2080/2080ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108

Sharkyz
03-01-2019, 19:16
Ah si?
Ero convinto che i tensor core servissero a quello, quindi che fanno?
Si girano si pollici?

Non è obbligatorio usarli, infatti loro non li usano.
Peraltro parliamo della primissima implementazione, vedremo gli altri giochi, o le prossime patch.

Arrow0309
03-01-2019, 19:23
vabbe ma il giochino lo sappiamo fare tutti, non do la colpa ad arrow che ha mancato il riflesso sulla pozzanghera, non è una colpa ne tantomeno significa che è cieco, ha solo sbagliato forse per risponderti frettolosamente, ma come ti ha detto dove i riflessi ci sono la differenza è marcata, ma anche facendo a manina con cube maps e ssr, il risultato sarebbe comunque non corretto benchè forse bello da vedere, l rt è corretto fondamentalmente...il bello è una conseguenza...per esempio se vedi il diario di sviluppo dei developer di metro exoduss in cui fanno vedere la GI rt on/off sicuramente ci saranno situazioni in cui con off avrai delle ombre al posto della luce e ti potrebbe piacere di più, anche se fisicamente sbagliato.

secondo me la questione non si pone, forse se la possono porre ora gli utenti invidia che giocando in 4k magari avrebbero gradito un boost in raster piu marcato senza rt, ma a quanto pare non sono gli utenti nvidia a porselo bensì chi ha una rossa nel case e questo lascia riflettere sulla presunta imparzialità.

poi come è stato detto piu volte, una volta bisognava anche iniziare.

No, io ho detto e ripeto, sto con un portatile da 14 nemmeno full hd (prima stavo anche a batteria con poca luminosità) quindi mi era sfuggita la piccola pozzanghera poi visti i nomi con on e off finale non ho pensato per un'attimo che avrebbe fatto il giochino.
Fottesega, il RT a Rotterdam (e non solo) e' evidente anzi, dei essere cieco proprio per non notarlo, io non lo volevo nemmeno usare in mp (vista la meccanica del gameplay) ma non ho potuto più farne a meno tant'è vero che non l'ho più giocato in RTX off neanche una volta:

https://www.youtube.com/watch?v=mRH0ug7GOlc

Ma poi anche se fosse meno marcato e/o sulla stragrande maggioranza dei giochi ancora senza RTX assente del tutto quale e' il problema, la vuoi la scheda più veloce lo stesso?
Bene, e' quello il suo costo.
Non ti interessa?
Giochi invece in 4K con il tuo bel rig rosso e carrozzato?
GG ma non venire a crea confusione guardando al pelo di sorca tanto per postare qualcosa :O

poi come è stato detto piu volte, una volta bisognava anche iniziare.

Esatto, ma ai nostri soldi pero'
Ci dovrebbero ringraziare tutti quando la serie 3xxx verrà bella pronta e potente per tanti.

Arrow0309
03-01-2019, 19:25
be conta che bfv in 1080p+dlss renderizzerebbe a 720p di cui con rtx ultra solo il 40% dei pixel avrebbe i raggi...ovvero 600k pixel all incirca...

qualità da vedere XD

E in 3440x1440 invece?

amon.akira
03-01-2019, 19:40
E in 3440x1440 invece?

dovresti avere sempre dal 30 al 40% di boost (come un 1080p 21:9), ottimo che svincolino il dlss dalla res e sarebbe ancora piu comodo un dlss 2x che mantenga la res nativa.

TigerTank
03-01-2019, 20:34
E' morto the division. Il mese prossimo c'è la demo beta del 2 e fra 3 mesi circa esce il secondo capitolo. In quello puoi dare libero sfogo alla scheda video....:O

Il coop non muore mai, finchè tra amici ci si organizza.
Semmai è il multi che muore se si spopolano i server :D

guka81
03-01-2019, 20:43
intanto verrà attivato il DLSS in BFV con i prossimi aggiornamenti
https://www.google.it/amp/s/pc-gaming.it/battlefield-5-ricevera-il-supporto-al-dlss-di-nvidia/amp/

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk ProOttimo..

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

ilcose
03-01-2019, 20:47
Infatti lo faccio in coop ;) il multi non mi interessa particolarmente come in altri giochi Il coop non muore mai, finchè tra amici ci si organizza.
Semmai è il multi che muore se si spopolano i server :D

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ste-87
03-01-2019, 22:11
Ci dovrebbero ringraziare tutti quando la serie 3xxx verrà bella pronta e potente per tanti.

azz addirittura, questa me la segno... :sofico:

mikael84
03-01-2019, 23:25
Se vai a leggere bene a quanto sembra si, è attivo e funziona. E negli scenari dove c è poco RT effettivamente performa quanto la 2080ti sembra, a Rotterdam per esempio perde parecchio terreno però.

L’altra cosa interessante, e qui può confermare o smentire Mikael, fa leva sul fatto che il denoise viene fatto via cuda e non usando i tensor. In FP16 la titan V va molto meglio della 2080ti quindi potrebbe essere che la 2080ti incontri un collo di bottiglia nel denoise che la titan V non ha. Mentre la titan V incontra colli di bottiglia quando il raytracing diventa più pesante in scenari con molte riflessioni.
O meglio su questo si discuteva sul thread di guru3d.
Potrebbe essere uno spunto interessante se fosse vero.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Volta e turing sono uguali, non cambia una virgola, l'unica cosa che cambia è la l2 e che Volta utilizza il doppio delle unità Load store. Con Turing sono state semplificate.
Per entrambe vale la regola del 80% fp32 calcolo + 20% tensor.
La formula Titan v è 80% rendering fp32 + INT32 + 20% tensor
Formula RTX è 80% rendering fp32 /int 32 / 40% RT + 20% tensor.

La Titan v, ha il solo vantaggio di avere più ALU FP32, ma a minor boost. Quindi il ratio poco cambia, e lo stesso si riflette nei tensor.:)

Qualcuno ha per caso dei dati della delta color compression di turing vs pascal e maxwell?Sapete se è migliorata sotto quell'aspetto?

La DCC di Turing viene spaciata come DCC di 5° generazione, ma non si conoscono realmente i veri accorgimenti. Nvidia non gli ha mai pubblicati, se non in slide. Avendo le rop's identiche, probabilmente ha migliorato la compressione dei colori adiacenti, iniziato da Pascal.
Ogni gioco però può rispondere in maniera differente.

Maxwell comprimeva in 8:1/4:1, ma aveva problemi con la 2:1, dove spesso il dato veniva sparato in banda senza comprimerlo.
Polaris di AMD, ha migliorato questo aspetto, comprimendo anche la 2:1, mentre Pascal, oltre a comprimere in 2:1, comprime anche i colori adiacenti, andando a migliorare in rapporto tra il 10/30% max.

Chiaramento, una buona percentuale di riuscita viene dalle rop's effettive.
8 rop's possono incrementare sino ad un 15/20 gb/s di bw.;)

Gomblotto, imbozzibile, i benchmark di videocardz sono fake...:mad:

Fake o no, la 2060 sarà una 1070ti leggermente migliore in prospettiva. :)
Nvidia l'ha tagliata così, perchè navi mid andrà a prendere quella fascia, forse.

Giovy87
04-01-2019, 00:26
Salve a tutti, sto x acquistare una rtx2070 devo decidere che marca in base al negozio proprio in caso di eventuale rma, leggevo che ce ne sono alcune difettose, ce qualche marca che avete riscontrato difettose oppure è solo qualcuna difettosa che da artefatti?
su amazon ho trovato una Zotac NVIDIA GeForce Gaming RTX 2070 Blower GDDR6 DP/HDMI Turing VR 4 K, PCI Express nero a 518,69€ che ve ne pare? sarebbe una reference con singola ventola piccolina, gli basta una ventola o scaldano tanto queste schede?

fraussantin
04-01-2019, 07:42
Salve a tutti, sto x acquistare una rtx2070 devo decidere che marca in base al negozio proprio in caso di eventuale rma, leggevo che ce ne sono alcune difettose, ce qualche marca che avete riscontrato difettose oppure è solo qualcuna difettosa che da artefatti?

su amazon ho trovato una Zotac NVIDIA GeForce Gaming RTX 2070 Blower GDDR6 DP/HDMI Turing VR 4 K, PCI Express nero a 518,69€ che ve ne pare? sarebbe una reference con singola ventola piccolina, gli basta una ventola o scaldano tanto queste schede?Non prendere le monoventola

Oltre che a scaldare tanto ci perdi in boost.

Per i guasti ce ne sono stati in tutte le marche , ma principalmente nelle prime uscite FE e windforce.

Cmq sia non rischierei a prenderl fuori da amazon o cmq da shop che fanno una ottima assistenza.

Io l'ho presa su evga ( la black) a 520 euro + spedizione , è praticamente uguale alla fe solo con clock più bassi e chip a quindi poco margine di oc , ma doppia ventola .
In game tirata al massimo senza toccare le frequenze rimane sui 65 67 gradi e oltre i 1800 di frequenza.
Ma sempre su amazon ci sono state le vs oc di evga a poco più.

Arrow0309
04-01-2019, 08:34
azz addirittura, questa me la segno... :sofico:

:asd: :asd: :asd:

Il nabbo di turno
04-01-2019, 08:38
La DCC di Turing viene spaciata come DCC di 5° generazione, ma non si conoscono realmente i veri accorgimenti. Nvidia non gli ha mai pubblicati, se non in slide. Avendo le rop's identiche, probabilmente ha migliorato la compressione dei colori adiacenti, iniziato da Pascal.
Ogni gioco però può rispondere in maniera differente.

Maxwell comprimeva in 8:1/4:1, ma aveva problemi con la 2:1, dove spesso il dato veniva sparato in banda senza comprimerlo.
Polaris di AMD, ha migliorato questo aspetto, comprimendo anche la 2:1, mentre Pascal, oltre a comprimere in 2:1, comprime anche i colori adiacenti, andando a migliorare in rapporto tra il 10/30% max.

Chiaramento, una buona percentuale di riuscita viene dalle rop's effettive.
8 rop's possono incrementare sino ad un 15/20 gb/s di bw.;)

Fake o no, la 2060 sarà una 1070ti leggermente migliore in prospettiva. :)
Nvidia l'ha tagliata così, perchè navi mid andrà a prendere quella fascia, forse.
Ottimo, proprio le info che cercavo!:D

Eh ma è importante avere una dcc che funzioni, quando con delle buone gddr6 e un bus piccolino all'atto pratico si potrebbe "dar da mangiare" a chippetti anche potenti, era così per la 960, sarà così anche in futuro per le altre.

Si la 2060 è una scheda molto temibile che se ne dica, in origine me l'aspettavo più staccata dalla 2070, invece una buona custom potrebbe essere molto vicina ad una 2070 reference...

TigerTank
04-01-2019, 08:43
su amazon ho trovato una Zotac NVIDIA GeForce Gaming RTX 2070 Blower GDDR6 DP/HDMI Turing VR 4 K, PCI Express nero a 518,69€ che ve ne pare? sarebbe una reference con singola ventola piccolina, gli basta una ventola o scaldano tanto queste schede?

Su amazon al momento la situazione è grama come 2070. Ci sono state un paio di evga a buoni prezzi ma ora sono schizzate entrambe a quasi 700€....
La situazione migliore al momento sembrerebbe la MSI Armor a 571€(considerando solo venduto e spedito da Amazon in Prime) altrimenti sullo shop evga c'è la Black a 519€, la stessa che ha preso Frauss.

Arrow0309
04-01-2019, 11:04
Che mostro di 2080ti :eek:

https://www.overclock.net/forum/69-nvidia/1706276-official-nvidia-rtx-2080-ti-owner-s-club-503.html#post27785682

Thunder-74
04-01-2019, 11:11

https://www.overclock.net/forum/69-nvidia/1706276-official-nvidia-rtx-2080-ti-owner-s-club-503.html#post27785682

come estetica ti do' ragione.... orrenda...

Orkozzio
04-01-2019, 11:15
Non prendere le monoventola

Oltre che a scaldare tanto ci perdi in boost.

Per i guasti ce ne sono stati in tutte le marche , ma principalmente nelle prime uscite FE e windforce.

Cmq sia non rischierei a prenderl fuori da amazon o cmq da shop che fanno una ottima assistenza.

Io l'ho presa su evga ( la black) a 520 euro + spedizione , è praticamente uguale alla fe solo con clock più bassi e chip a quindi poco margine di oc , ma doppia ventola .
In game tirata al massimo senza toccare le frequenze rimane sui 65 67 gradi e oltre i 1800 di frequenza.
Ma sempre su amazon ci sono state le vs oc di evga a poco più.

Mi sono visto parecchie recensioni sulla 2070 evga Black e ne parlano tutti molto bene, sia a livello di performance che a livello di temperatura e rumore.
Penso che se uno non è fissato con l'estetica e vuole a tutti i costi il backplate (magari per un case finestrato) sia la miglior scheda per rapporto prezzo/prestazioni... con il plus che ha anche 3 anni di garanzia!;)

Thunder-74
04-01-2019, 11:22
Ha il display fatto con le etichette nuove dell'esselunga :rotfl:
https://www.nicolisproject.com/wp-content/uploads/2017/10/electronic-shelf-label-LCD-S.gif

:D :D

Comunque il top del cattivo gusto , per ora va alla Colorful RNG:

https://cdn.videocardz.com/1/2019/01/COLORFUL-RTX-2080-iGame-RNG-6-1000x750.jpg
https://cdn.videocardz.com/1/2019/01/COLORFUL-RTX-2080-iGame-RNG-5-1000x750.jpg

fabietto27
04-01-2019, 12:23
Rapido OT: GLS ultimamente ha avuto dei problemi interni.

Io lo uso molto per lavoro (e mi ero sempre trovato bene) ma nell'ultimo mese è stato un delirio... chissà che gli è capitato.

Insomma, non mi incazzerei con CaseKing.

GLS = Gruppo Lavoratori Sottopagati.Il peruviano che passa da me(che per come lavora e tiene ordinato il furgone è più uno svizzero incrociato con un crukko) dice che effettivamente sono un tantino allo sbando.
Fine OT

fraussantin
04-01-2019, 12:29
GLS = Gruppo Lavoratori Sottopagati.Il peruviano che passa da me(che per come lavora e tiene ordinato il furgone è più uno svizzero incrociato con un crukko) dice che effettivamente sono un tantino allo sbando.

Fine OTI corrieri sono più o meno tutti uguali. Sottopagati per il culo che si fanno , ma sicuramente si prendono un bel mese.

Del resto io per 3.50 non farei mai una consegna nel mio comune non immagino come possan loro farla a livello nazionale.

TigerTank
04-01-2019, 13:09

Ha il display fatto con le etichette nuove dell'esselunga :rotfl:

Ahahahah a me ha ricordato lo stile architettonico di Rapture :asd:
Il display la mia gloriosa Logitech G510 (https://cdn.pji.nu/product/standard/800/750752.jpg).

Arrow0309
04-01-2019, 13:54

Ahahahah a me ha ricordato lo stile architettonico di Rapture :asd:
Il display la mia gloriosa Logitech G510 (https://cdn.pji.nu/product/standard/800/750752.jpg).

Con o senza display a me piace, e' tanta roba (sopratutto dentro).
Anche i connettori pcie sul lato
Per ora interesse zero visto che sto al liq, fossi ad aria l'avrei sognata. :Prrr:

TigerTank
04-01-2019, 13:58
Per ora interesse zero visto che sto al liq, fossi ad aria l'avrei sognata. :Prrr:

Naaa Arrow, molto meglio la tua situazione che quel catafalco costruito attorno ad un'architettura che alla fine è piombata e non ha più i margini di un tempo :D
Tanto per tirarla a dovere l'overclocker esperto tira via tutto e la piazza sotto azoto. :D

Anzi diciamo che anche per l'user normale tanto vale pigliare direttamente un modello con il fullcover piuttosto che sta palazzina a quasi 4 piani :sofico:

mikael84
04-01-2019, 14:15
Ottimo, proprio le info che cercavo!:D

Eh ma è importante avere una dcc che funzioni, quando con delle buone gddr6 e un bus piccolino all'atto pratico si potrebbe "dar da mangiare" a chippetti anche potenti, era così per la 960, sarà così anche in futuro per le altre.

Si la 2060 è una scheda molto temibile che se ne dica, in origine me l'aspettavo più staccata dalla 2070, invece una buona custom potrebbe essere molto vicina ad una 2070 reference...

Le ddr6 inizialmente dovevano raddoppiare la BW e raddoppiarne il taglio per MC. Traendo enormi benefici dal doppio canale a 16bit, anzichè il classico da 32 delle ddr5/x. Questo permette di quadruplicare la ram su sistemi 8 bit a conchiglia (RTX8000).
Il problema principale delle densità è che solo samsung è all'avanguardia, le altre no. Tuttavia per la tua domanda, legata ai bus piccoli, ora tutti i brand possono raddoppiare la BW.
Un 128bit fisico, su delle ram a 16n (ddr5x/6), diventa equiparabile a 256bit lineari. :)

Riguardo la 2060 sarà una scheda ottima in performance, ti da qualche assaggio di RT, però ha un grosso limite, solo 6gb. Ed è qua che le prime ddr6 topano.
Abilitare RT su un BF, ti satura come nulla i 6gb, e purtroppo già tanti giochi, sopratutto su un 1440p richiedono più vram.:)

Naaa Arrow, molto meglio la tua situazione che quel catafalco costruito attorno ad un'architettura che alla fine è piombata e non ha più i margini di un tempo :D
Tanto per tirarla a dovere l'overclocker esperto tira via tutto e la piazza sotto azoto. :D

Purtroppo le multifase ormai hanno sempre meno senso, se non per una migliore stabilità su azoto.
Bisogna anche aggiungere che le custom decenti sono già molto ben carrozzate, considerando che l'utente finale mediamente le downvolta, per ottenere il miglior ratio tra clock/tensione:)
Il bello delle uber multifase, stava nella bontà garantiva in overvolt, dove via liquido, potevi tenere tensioni maggiori in totale sicurezza.

FroZen
04-01-2019, 14:26

450W freschi freschi e molto green

Cfranco
04-01-2019, 15:00
Si la 2060 è una scheda molto temibile

Aspettiamo di vedere i prezzi ;)
Perché tutto è temibile al giusto prezzo
Se la piazzano a 500$ è temibile solo per il portafogli :stordita:

mikael84
04-01-2019, 15:08
Se la piazzano a 500$ è temibile solo per il portafogli :stordita:

La piazzano allo stesso prezzo della 2070 classica:p
A noi ci verrà 350-450 (in base al modello/shop);)

fraussantin
04-01-2019, 15:11

Se la piazzano a 500$ è temibile solo per il portafogli :stordita:350 dollari = 400 euro. ( Iva tasse trasporto ecc)

Se poi nvidia adotta la stessa politica delle 2070 , cioè di imporre di fare e pubblicizzare almeno 1 modello a 350 dollari per ogni partner .. si sarà un bel prodottino.

TigerTank
04-01-2019, 15:29
Purtroppo le multifase ormai hanno sempre meno senso, se non per una migliore stabilità su azoto.
Bisogna anche aggiungere che le custom decenti sono già molto ben carrozzate, considerando che l'utente finale mediamente le downvolta, per ottenere il miglior ratio tra clock/tensione:)
Il bello delle uber multifase, stava nella bontà garantiva in overvolt, dove via liquido, potevi tenere tensioni maggiori in totale sicurezza.

Imho se uno non ha problemi di budget e vuole il meglio ad aria, a trovarla tanto vale pigliare la Strix. Che imho è anche molto più bella da vedere :D

Thunder-74
04-01-2019, 16:17

hahahah Arrow , ma dai... con quella corona dorata, mi aspetto che sul display appaiano le scritte in "Sinti" :D :D

A mio avviso , se dovessi stare ad aria, la scelta sarebbe solo una... Strix e amen

stop81
04-01-2019, 17:54
Mi sono visto parecchie recensioni sulla 2070 evga Black e ne parlano tutti molto bene, sia a livello di performance che a livello di temperatura e rumore.
Penso che se uno non è fissato con l'estetica e vuole a tutti i costi il backplate (magari per un case finestrato) sia la miglior scheda per rapporto prezzo/prestazioni... con il plus che ha anche 3 anni di garanzia!;)

Da possessore della scheda confermo le ottime impressioni. Ho fatto sia sessioni brevi che di 3-4 ore continuative e nessun problema o artefatto anche giocando in 3D. Buona anche la performance su BFV con RTX attivo in 1080p.

Arrow0309
04-01-2019, 18:03
Imho se uno non ha problemi di budget e vuole il meglio ad aria, a trovarla tanto vale pigliare la Strix. Che imho è anche molto più bella da vedere :D

Niente male ma non mi fa impazzire

hahahah Arrow , ma dai... con quella corona dorata, mi aspetto che sul display appaiano le scritte in "Sinti" :D :D

A mio avviso , se dovessi stare ad aria, la scelta sarebbe solo una... Strix e amen

Ma si dai, anche se mi piacerebbe di più la Evga FTW3 (e devono ancora uscire le Kingpin e Lightning); pero'
Ormai c'e' una sola cosa, il liquido.

Tanto per restare in tema, il nuovo wb Bykski per le 2080ti Aorus Xtreme (a detta di qualcuno meglio di quella monnezza Aorus Waterforce WB):

https://i.imgur.com/RQo5QSd.jpg

Kostanz77
04-01-2019, 18:06
domanda....ma il nvlink di 2 RTX raddoppia la VRAM?
Due 2080 in SLI è cone se avessero 16 GB di VRAM?

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Giovy87
04-01-2019, 18:17
Su amazon al momento la situazione è grama come 2070. Ci sono state un paio di evga a buoni prezzi ma ora sono schizzate entrambe a quasi 700€....
La situazione migliore al momento sembrerebbe la MSI Armor a 571€(considerando solo venduto e spedito da Amazon in Prime) altrimenti sullo shop evga c'è la Black a 519€, la stessa che ha preso Frauss.

Si penso la evga visto che da 3 anni di garanzia dal loro shop, solo che la garanzia europea come funziona e quanto ci metterà ad arrivare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JulioHw
04-01-2019, 18:22
Lo chiedo solo per curiosità, sarebbe possibile un sli tra la 2080 e la 1070ti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Arrow0309
04-01-2019, 18:28
Lo chiedo solo per curiosità, sarebbe possibile un sli tra la 2080 e la 1070ti?

Ma da che mondo vieni? :D

JulioHw
04-01-2019, 18:36
Ma da che mondo vieni? :DLo chiedo per semplice curiosità, mi ritrovo con le 2 schede 😢

Arrow0309
04-01-2019, 18:38
Lo chiedo per semplice curiosità, mi ritrovo con le 2 schede 😢

No, non ai può sopratutto per lo standard diverso SLI vs NVLink

JulioHw
04-01-2019, 18:46
No, non ai può sopratutto per lo standard diverso SLI vs NVLink
Capito quindi cambia il bridge dalle serie precedenti?

Thunder-74
04-01-2019, 18:48
Come giustamente fa notare Arrow, la connessione ora è differente: Sli - NVlink.
Rimane la possibilità di usarle in mGpu con DX12, visto che in questo caso qualsiasi GPU può essere usata con qualsia altra GPU (anche AMD/nVidia).
Comunque sono state usate schede nVidia differente per lo Sli, purchè entrambe avessero il medesimo quantitativo di Vram.
Bisognava usare un programmino: DifferenSLIAuto
qui la discussione per chi fosse curioso: LINK (https://www.techpowerup.com/forums/threads/sli-with-different-cards.158907/)

JulioHw
04-01-2019, 18:53
Come giustamente fa notare Arrow, la connessione ora è differente: Sli - NVlink.
Rimane la possibilità di usarle in mGpu con DX12, visto che in questo caso qualsiasi GPU può essere usata con qualsia altra GPU (anche AMD/nVidia).
Comunque sono state usate schede nVidia differente per lo Sli, purchè entrambe avessero il medesimo quantitativo di Vram.
Bisognava usare un programmino: DifferenSLIAuto
qui la discussione per chi fosse curioso: LINK (https://www.techpowerup.com/forums/threads/sli-with-different-cards.158907/)
Grazie

Thunder-74
04-01-2019, 18:55
Grazie

Di nulla :)

TigerTank
04-01-2019, 20:18
Tanto per restare in tema, il nuovo wb Bykski per le 2080ti Aorus Xtreme (a detta di qualcuno meglio di quella monnezza Aorus Waterforce WB):

https://i.imgur.com/RQo5QSd.jpg

Madò che orrore...si sta un pò esagerando con stì RGB+plexyglass a iosa...
Mi ricorda Far Cry Blood Dragon :asd:

Si penso la evga visto che da 3 anni di garanzia dal loro shop, solo che la garanzia europea come funziona e quanto ci metterà ad arrivare?

Lascio la parola a Frauss o altri perchè la mia ultima evga acquistata direttamente dal loro shop è stata la gtx980, per cui non ricordo bene e non so se abbiano cambiato modo di spedire.
Comunque puoi monitorare la durata della tua garanzia basata su seriale dal tuo account evga, dove appunto aggiungi i tuoi prodotti.
Solo non ricordo se acquistando da loro si aggiunge automaticamente o va comunque registrata da parte tua.

fraussantin
04-01-2019, 20:32

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkA me hanno spedito con bartolini , ti addebiteranno il trasporto e il 2 % in più di iva perchè siamo italiani.. 3,4 giorni e arriva.

Per la garanzia appena arriva metti il seriale nel loro sito e la data di attivazione e parte. ( Non ti scordare di farlo altrimenti perdi il x3 anno o almeno io ho capito così) sempre se disponibile dopo chiedi il seriale di b5.

La garanzia da quello che mi hanno detto sul forum ufficiale è così : li contatti con la paginetta apposita sul sito eu ( mi raccomando l'acquisto va fatto dal sito eu non usa)metti il problema e aspetti il loro consenso .

Poi devi spedire a spese tue in germania ( 27 euro circa con ups ) e loro in breve tempo te la sostituisco senza spese di trasporto con una nuova o revisionata .

Il servizio è velocissimo a detta di chi ne avuto bisogno , io no per fortuna, ma purtroppo la spedizione per il reso è a carico nostro . Questa cosa mi ha fatto un po storcere la bocca , ma a quanto pare fanno tutti così eccetto amazon.

Ps l'imballo è qualcosa di incredibile credevo ci fosse un case nella scatola da come era grossa e piena di imbottitura.

Giovy87
04-01-2019, 20:35
A me hanno spedito con bartolini , ti addebiteranno il trasporto e il 2 % in più di iva perchè siamo italiani.. 3,4 giorni e arriva.

Per la garanzia appena arriva metti il seriale nel loro sito e la data di attivazione e parte. ( Non ti scordare di farlo altrimenti perdi il x3 anno o almeno io ho capito così) sempre se disponibile dopo chiedi il seriale di b5.

La garanzia da quello che mi hanno detto sul forum ufficiale è così : li contatti con la paginetta apposita sul sito eu ( mi raccomando l'acquisto va fatto dal sito eu non usa)metti il problema e aspetti il loro consenso .

Poi devi spedire a spese tue in germania ( 27 euro circa con ups ) e loro in breve tempo te la sostituisco senza spese di trasporto con una nuova o revisionata .

Il servizio è velocissimo a detta di chi ne avuto bisogno , io no per fortuna, ma purtroppo la spedizione per il reso è a carico nostro . Questa cosa mi ha fatto un po storcere la bocca , ma a quanto pare fanno tutti così eccetto amazon.

Ps l'imballo è qualcosa di incredibile credevo ci fosse un case nella scatola da come era grossa e piena di imbottitura.
Beh a questo punto ordine da hw1

Kostanz77
04-01-2019, 20:36
No, cambia il connettore ma non c'è niente di diverso dal solito sli.

Nvlink serve sulle quadro ed essendo le rtx delle quadro scartate ereditano nvlink come connessione.

Siamo sicuri?.....avevo letto altro tempo fa

fraussantin
04-01-2019, 20:43
Beh a questo punto ordine da hw1La windforce? Tanti auguri !

Ne sono scoppiate un casino.

La garanzia la faranno di sicuro , ma con i tempi del caso.

edit dal sito gigabyte : Garanzia 3 years
Warranty Terms Graphic Cards: For the first 2 years please contact the location where the original product was purchased.
3rd year contact Gigabyte technical support directly. Repair or replace for same or better performance. Special terms and fees might be applied for shipping costs.

quindi devi affidarti ad hw1 loro non te la prendono in carico.

l' ultima volta che ho avuto a che fare con un rma in un negozio è stato un alimentatore TT , 4 mesi .. ( ma lo ero già ricomprato e saluti)

Giovy87
04-01-2019, 20:49
La windforce? Tanti auguri !

Ne sono scoppiate un casino.

La garanzia la faranno di sicuro , ma con i tempi del caso.

edit dal sito gigabyte : Garanzia 3 years
Warranty Terms Graphic Cards: For the first 2 years please contact the location where the original product was purchased.
3rd year contact Gigabyte technical support directly. Repair or replace for same or better performance. Special terms and fees might be applied for shipping costs.

quindi devi affidarti ad hw1 loro non te la prendono in carico.

l' ultima volta che ho avuto a che fare con un rma in un negozio è stato un alimentatore TT , 4 mesi .. ( ma lo ero già ricomprato e saluti)

La madonna, mi tengo la mia a questo punto e festa finita

fraussantin
04-01-2019, 20:55
La madonna, mi tengo la mia a questo punto e festa finita

c'è poco da fare , o vai di amazon o vai di evga. non ci sono alternative altrettanto affidabili.

tieni d'occhio amazon es o amazon de spesso scontano qualcosa. ti addebitano il trasproto , ma poi per 2 anni sei in una botte di ferro

Giovy87
04-01-2019, 20:59
c'è poco da fare , o vai di amazon o vai di evga. non ci sono alternative altrettanto affidabili.

tieni d'occhio amazon es o amazon de spesso scontano qualcosa. ti addebitano il trasproto , ma poi per 2 anni sei in una botte di ferro

Beh se queste schede sono contenitori di scorie nucleari evito

Devil/Angel
04-01-2019, 21:13
Ragazzi ma ci sara' la possibilita' di acquistare questa benedetta asus strix 2080ti su amazon, prima che escano le nuove 3070... la ho in preordine da mesi e ancora non ne se ne vede l'ombra... noto che è lo stesso sugli altri shop....

maxmix65
04-01-2019, 21:59
Beh se queste schede sono contenitori di scorie nucleari evito

Scusa ma quanto viene la gigabyte per curiosita'

fraussantin
04-01-2019, 22:00

500 + trasporto + forse paypal dovresti metterla nel carrello per capire.

maxmix65
04-01-2019, 22:01

Ma parliamo dell 2070 giusto??

Giovy87
04-01-2019, 22:03

Intorno alle 500€ piu un 7/8€ di spedizione

maxmix65
04-01-2019, 22:07
Intorno alle 500€ piu un 7/8€ di spedizione

io prenderei questa da amazon francia in offerta adesso 479€ + spedizione
inserisci questa sigla 27NSL6UCV1XK

http://www.kfa2.com/kfa2/graphics-card/20-series/kfa2-geforce-rtx-2070-ex.html

Ciao :cool: :cool:

Giovy87
04-01-2019, 22:14

Mi giri in link su messaggio privato x favore

Giovy87
04-01-2019, 23:38
oppure trovata questa da amazon Germania, MSI GeForce RTX2070 Armor 8GB DDR6 Nero a 507.99€ venduto e spedito da amazon che ne dite?

Giovy87
04-01-2019, 23:43
tu che dici x quelle due trovate da amazon francia la kfa2 e da amazon germania la msi armor?

fraussantin
04-01-2019, 23:47
tu che dici x quelle due trovate da amazon francia la kfa2 e da amazon germania la msi armor?

non le conosco. cmq amazon è sempre una garanzia. in caso di reso per guasti devi pagare tu il corriere , ma poi te lo rimborsano per intero.

Giovy87
04-01-2019, 23:57
non le conosco. cmq amazon è sempre una garanzia. in caso di reso per guasti devi pagare tu il corriere , ma poi te lo rimborsano per intero.

se non ricordo male la kfa2 è la vecchia marca galaxy

Giovy87
05-01-2019, 00:00
cioè come te lo rimborsano? come fanno?

fraussantin
05-01-2019, 00:05
se non ricordo male la kfa2 è la vecchia marca galaxy
non la conosco ma a vederle mi paiono uguali
cioè come te lo rimborsano? come fanno?

penso sulla carta o con un buono non saprei . questo me lo hanno detto quelli di amazon es quando ci ho comprato il monitor il mese scorso

Giovy87
05-01-2019, 00:17
non la conosco ma a vederle mi paiono uguali

penso sulla carta o con un buono non saprei . questo me lo hanno detto quelli di amazon es quando ci ho comprato il monitor il mese scorso

sondaggio quindi
evga black gaming a 520€ dal sito evga
oppure da hw1 la gainward a 501€
oppure sempre da hw1 la msi ventus a 509€
oppure sempre da hw1 la gigabyte windforce 3 a 502€
oppure le altre due da amazon francia la kfa2 a 480€
oppure da amazon germania la msi armor a 508€
tu che faresti? sapendo che poi devo anche ordinarmi il tv da amazon Italia e poi un hard disk sata 3 da 2 tb dipende se da dove ordino la vga se la prendo da hw1 lo prendo li altrimenti da amazon italia tu che faresti?

fraussantin
05-01-2019, 00:22
sondaggio quindi
evga black gaming a 520€ dal sito evga
oppure le altre due da amazon francia la kfa2 a 480€
oppure da amazon germania la msi armor a 508€
tu che faresti? sapendo che poi devo anche ordinarmi il tv da amazon Italia e poi un hard disk sata 3 da 2 tb dipende se da dove ordino la vga se la prendo da hw1 lo prendo li altrimenti da amazon italia tu che faresti?

quella che ti piace di più. ma non da hw1. seriamente il rischio rottura è elevato.

escluderei la evga solo per il fatto che la paghi di più ( di verra 535 se non ricordo male) altrimenti di avrei detto di prendere quella.

Giovy87
05-01-2019, 00:26
quella che ti piace di più. ma non da hw1. seriamente il rischio rottura è elevato.

escluderei la evga solo per il fatto che la paghi di più ( di verra 535 se non ricordo male) altrimenti di avrei detto di prendere quella.

ho guardato x curiosità su amazon Italia la kfa2 quanto viene, costa il doppio, piu della 2080 stessa marca

Giovy87
05-01-2019, 01:02

cmq andrò di amazon esteri, con la dogana come funziona?

fraussantin
05-01-2019, 06:33
cmq andrò di amazon esteri, con la dogana come funziona?Non c'è dogana in eu .

thunderforce83
05-01-2019, 09:39
Ragazzi ma ci sara' la possibilita' di acquistare questa benedetta asus strix 2080ti su amazon, prima che escano le nuove 3070... la ho in preordine da mesi e ancora non ne se ne vede l'ombra... noto che è lo stesso sugli altri shop....

bella domanda...sono anche io in attesa con un preorder fatto il3novembre...:doh:

Arrow0309
05-01-2019, 10:11

Ottima, quindi ancora meno di 479 dopo che inserisci il codice? :eek:
Cmq sbrigatevi, stanno finendo

maxmix65
05-01-2019, 10:17
Ottima, quindi ancora meno di 479 dopo che inserisci il codice? :eek:
Cmq sbrigatevi, stanno finendo

No e' la sigla della scheda..
Comunque se ci cerca in rete qualche codice per amazzone francese ci sara' sicuramente ma sono rimaste poche a quel prezzo

Giovy87
05-01-2019, 10:20
Stanotte faccio ordine dal pc da amazon francia x la kfa2

Devil/Angel
05-01-2019, 10:46
bella domanda...sono anche io in attesa con un preorder fatto il3novembre...:doh:

Assurdo -.- :)

Hai preso in considerazione qualche altra alternativa? non che ce ne siano tantissime disponibili... :doh:

MATTEW1
05-01-2019, 11:24
ragazzi son confuso. su youtube etc vedo risultati discordandi. cioè ero sulla 2070 armor ma poi vedo alcuni test sui giochi e risulta la vega 64 migliore e viceversa. dove sta la verità?

guka81
05-01-2019, 11:30
Ragazzi MSI Gaming x trio su Amazon a 820 euro..
Sono tentato di sostituire la evga rtx 2070

MATTEW1
05-01-2019, 11:30
sostituisci sostituisci e vendimi la tua xD

guka81
05-01-2019, 11:32
ragazzi son confuso. su youtube etc vedo risultati discordandi. cioè ero sulla 2070 armor ma poi vedo alcuni test sui giochi e risulta la vega 64 migliore e viceversa. dove sta la verità?La 2070 in overclock è circa il 10% più veloce in overclock di una 1080 quindi anche più del 10% di una vega 64..
Ovvio questo cambia in base ad ogni gioco

MATTEW1
05-01-2019, 11:36
io sto puntando alla msi armor.. ma quindi dovrei pure oc?

fraussantin
05-01-2019, 11:55
ragazzi son confuso. su youtube etc vedo risultati discordandi. cioè ero sulla 2070 armor ma poi vedo alcuni test sui giochi e risulta la vega 64 migliore e viceversa. dove sta la verità?Vega 64 ha avuto un boost grosso con gli ultimi driver.

Tendenzialmente in dx 12 e in vulkan va meglio vega in dx11 va meglio la 2070.
Poi ci sono sempre le eccezioni tipo tomb raider. ( Questo porta a pensare che i giochi futuri in dx12 saranno cmq ottimizzati nvidia)
Vega andrebbe downvoltata in base al culo del chip altrimenti scalda un po troppo e non boosta.

Quindi si va a preferenze. Ma si può dire tranquillamente che si equivalgono.

Inutile stare a dire meglio questo o meglio quello.
Pro vega: driver più stabili e freesync economico.

Pro 2070: rt, dlss, ansel ottimizzazione con i vecchi engine in dx11 e opengl.

Tutto il resto è disinformazione da fanboysmo.

MATTEW1
05-01-2019, 12:09
Vega 64 ha avuto un boost grosso con gli ultimi driver.

Tendenzialmente in dx 12 e in vulkan va meglio vega in dx11 va meglio la 2070.
Poi ci sono sempre le eccezioni tipo tomb raider. ( Questo porta a pensare che i giochi futuri in dx12 saranno cmq ottimizzati nvidia)
Vega andrebbe downvoltata in base al culo del chip altrimenti scalda un po troppo e non boosta.

Quindi si va a preferenze. Ma si può dire tranquillamente che si equivalgono.

Inutile stare a dire meglio questo o meglio quello.
Pro vega: driver più stabili e freesync economico.

Pro 2070: rt, dlss, ansel ottimizzazione con i vecchi engine in dx11 e opengl.

Tutto il resto è disinformazione da fanboysmo.

MI SON PERso qualcosa ? nel senso con tomb raider la 2070 anche in dx 12 va meglio? è uscita qualche patch specifica? xke ho visto un video e proprio li la vega andava 15 fps in +

amon.akira
05-01-2019, 12:43
MI SON PERso qualcosa ? nel senso con tomb raider la 2070 anche in dx 12 va meglio? è uscita qualche patch specifica? xke ho visto un video e proprio li la vega andava 15 fps in +

questo tomb raider?

https://www.guru3d.com/articles_pages/palit_geforce_rtx_2070_super_jetstream_review,14.html

guka81
05-01-2019, 13:07
ragazzi son confuso. su youtube etc vedo risultati discordandi. cioè ero sulla 2070 armor ma poi vedo alcuni test sui giochi e risulta la vega 64 migliore e viceversa. dove sta la verità?https://youtu.be/4MRem7a3zZQ
Qui hai una idea.. Sono tutte in overclock
Cmq pui valutare l'acquisto della 64 se trovi una offerta nuova max400 euro oppure un buon usato..
Per il resto a 500euro è d'obbligo la rtx,
Rtx dlss, scheda nuova, minor calore minor consumo...ecc ecc..

mikael84
05-01-2019, 13:56

15 fps li fa su una 1070 stock, non buona 2070.;)
La 2070, almeno a partire dalla FE sta in media un 15% avanti sulla vega64.
Qua trovi gran parte delle medie review.
https://www.3dcenter.org/artikel/launch-analyse-nvidia-geforce-rtx-2070/launch-analyse-nvidia-geforce-rtx-2070-seite-2

Se hai monitor freesync, prendi ovviamente AMD, ma la vega56. La 64 la prenderei solo liquid onestamente.

MATTEW1
05-01-2019, 14:02
Ciao preso la 2070 oc gaming delle gigabyte. Il monitor ho chiesto ma nessuno mi ha risposto su quale andare. Essendo abituato al plasma da 50 pollici volevo almeno un 32 35

fraussantin
05-01-2019, 14:10
Ciao preso la 2070 oc gaming delle gigabyte. Il monitor ho chiesto ma nessuno mi ha risposto su quale andare. Essendo abituato al plasma da 50 pollici volevo almeno un 32 35https://www.blurbusters.com/gsync/list-of-gsync-monitors/

C'è poca scelta.

Ci sarebbe lg a 32 pollici ne parlano bene , ma essendo un va e non un ips è forse più indicato come tv .. ma bo.. .

Il 4k non ce la fa a gestirnlo.

MATTEW1
05-01-2019, 14:14
Si ma vorrei prendere un 4k pensando al futuro ahahaha se mi si accende il monitor con integrata ti chiedo parere su un altro monitor.

thunderforce83
05-01-2019, 14:18
Assurdo -.- :)

Hai preso in considerazione qualche altra alternativa? non che ce ne siano tantissime disponibili... :doh:

ma veramente...sembra che per produrre ste schede devono scoprire prima tutto il nostro sistema solare:D
io per la cronaca ho preordinato la strix A 2080ti dal 3novembre sull amazonia in spagna..ma per disperazione giorni fa ho preordinato anche la msi trio 2080ti sempre sull amazonia spagnola...chi arriva prima si becca sti mille e rotti euro, ma caxxo si sbrigassero che ne ho piene le balls di aspettare :ncomment: :huh: :sofico: cioe' veramente che cavolo e' successo in linea di produzione a taiwan?hanno finito i fogli di silicio oppure i robot sono in sciopero?:D

Giovy87
05-01-2019, 14:33
Si ma vorrei prendere un 4k pensando al futuro ahahaha se mi si accende il monitor con integrata ti chiedo parere su un altro monitor.
Io stanonotte ordino la kfa2 2070 e poi un 4k samsung da 43 pollici x ora siamo nella stessa situazione ho un 970 ankio con un tv da 3d ma il 3d usato due o tre volte xche mi dava fastidio a gli occhi e richiedeva il doppio di prestazioni, feci tutto max payne 3 in 3d e se non ricordo male anke l’ultimo crysis bello ma mi accecava

amon.akira
05-01-2019, 14:33
in meanwhile...

https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/nvidia_next-gen_gpus_are_likely_to_use_samsung_s_7nm_euv_node/1

non sarà rimasta soddisfatta di tsmc 12nm XD

guka81
05-01-2019, 14:35
Si ma vorrei prendere un 4k pensando al futuro ahahaha se mi si accende il monitor con integrata ti chiedo parere su un altro monitor.Guarda ho appena caricato il video..
La rtx2070 stupisce in overclock
Fa molti più fps di tutte le recensioni visti..
Questo non capisco sinceramente il perché..
Tra poco carico assassin creed osissey e calcola che il programma Nvidia per registrare mangia almeno 5fps visto che il mio 4790k ormai è ansianotto

https://youtu.be/LK3ZdnDPa7g

MATTEW1
05-01-2019, 14:47
Guarda ho appena caricato il video..
La rtx2070 stupisce in overclock
Fa molti più fps di tutte le recensioni visti..
Questo non capisco sinceramente il perché..
Tra poco carico assassin creed osissey e calcola che il programma Nvidia per registrare mangia almeno 5fps visto che il mio 4790k ormai è ansianotto

https://youtu.be/LK3ZdnDPa7g

AJHAHHAHA non trattarlo male!è una signora cpu e vedo che a 2k e 4k il lavoro va tutto sulla gpu e le differenze con le ultime cpu stanno nei 10 fps

MATTEW1
05-01-2019, 14:49
https://www.blurbusters.com/gsync/list-of-gsync-monitors/

C'è poca scelta.

Ci sarebbe lg a 32 pollici ne parlano bene , ma essendo un va e non un ips è forse più indicato come tv .. ma bo.. .

Il 4k non ce la fa a gestirnlo.

AOC AG352UCG ma siamo fuori prezzo
LG 34UC89G e non è un 4k ma un full hd

fraussantin
05-01-2019, 14:59
AOC AG352UCG ma siamo fuori prezzo

LG 34UC89G e non è un 4k ma un full hdG sync 4k sono tutti 60 fps.

Ci sono g sync 2 ma costano 2 reni e un pezzo di fegato.

A sto punto ne prendi 1 senza sync , ma detto tra noi con la 2070 in 4k ti farebbe molto comodo.

Io mi son preso un qhd .. 27".

guka81
05-01-2019, 15:11
AJHAHHAHA non trattarlo male!è una signora cpu e vedo che a 2k e 4k il lavoro va tutto sulla gpu e le differenze con le ultime cpu stanno nei 10 fpsSe hai notato per il test è a 5ghz..quella scena dove ci sono tante persone è impegnativa per le CPU

Giovy87
05-01-2019, 15:16
Se hai notato per il test è a 5ghz..quella scena dove ci sono tante persone è impegnativa per le CPU

Quindi hitman 2 con il mio sistema nemmeno prendendo la 2070 se gli metto un tv 4k posso giocarci a dettagli massimi?

Arrow0309
05-01-2019, 15:48
in meanwhile...

https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/nvidia_next-gen_gpus_are_likely_to_use_samsung_s_7nm_euv_node/1

non sarà rimasta soddisfatta di tsmc 12nm XD

Si, ma ci vuole ancora :O

"With Turing being a relatively new addition to Nvidia's GPU lineup, it is unlikely that the company plans to replace their RTX 20 series anytime soon, especially given their imminent release plans for their RTX 2060 graphics card and their RTX mobility lineup."

TigerTank
05-01-2019, 16:05
Si, ma ci vuole ancora :O

"With Turing being a relatively new addition to Nvidia's GPU lineup, it is unlikely that the company plans to replace their RTX 20 series anytime soon, especially given their imminent release plans for their RTX 2060 graphics card and their RTX mobility lineup."

Direi che sia meglio che prendano tutto il tempo necessario per presentare una serie 3000 al momento giusto e alle condizioni giuste di maturità...evitando di replicare la situazione Turing.
Inoltre ancor più importante, da augurare che non inizino a saltare in aria anche le rtx2060 o peggio ancora, i portatili da gaming :D

Arrow0309
05-01-2019, 16:20
Direi che sia meglio che prendano tutto il tempo necessario per presentare una serie 3000 al momento giusto e alle condizioni giuste di maturità...evitando di replicare la situazione Turing.
Inoltre ancor più importante, da augurare che non inizino a saltare in aria anche le rtx2060 o peggio ancora, i portatili da gaming :D

Aaaaaaaaaaaaaahhi
Un portatile con la 2080, non oso immaginare le temp :fagiano: :doh:

guka81
05-01-2019, 16:50
Quindi hitman 2 con il mio sistema nemmeno prendendo la 2070 se gli metto un tv 4k posso giocarci a dettagli massimi?Che CPU hai? Assassin creed è ancora peggio di hitman..
Diciamo che in alcune zone avrai dei cali si fps

MATTEW1
05-01-2019, 18:29
G sync 4k sono tutti 60 fps.

Ci sono g sync 2 ma costano 2 reni e un pezzo di fegato.

A sto punto ne prendi 1 senza sync , ma detto tra noi con la 2070 in 4k ti farebbe molto comodo.

Io mi son preso un qhd .. 27".

NO NO prenderò gsync ovviamente. ma voglio capire quale senza morire e non avere un 22 pollici xD

Giovy87
05-01-2019, 18:38
Che CPU hai? Assassin creed è ancora peggio di hitman..
Diciamo che in alcune zone avrai dei cali si fps

Quello che ce nella firma, il ryzen 1500x

paolox86
05-01-2019, 19:24
In effetti la 2080 Trio sull’amazone italiano ha un super prezzo, molto tentato di fare la follia

guka81
05-01-2019, 19:47
Quello che ce nella firma, il ryzen 1500xDa tapalk nn vedo le firme..
Cmq assassin creed fa ancora più fatica..
Diciamo che cmq in 4k è difficile avere 60fps con la 2070 se nn scendi a compromessi.
Sinceramente nn conosco il ryzen 1500..

Giovy87
05-01-2019, 20:01
Da tapalk nn vedo le firme..
Cmq assassin creed fa ancora più fatica..
Diciamo che cmq in 4k è difficile avere 60fps con la 2070 se nn scendi a compromessi.
Sinceramente nn conosco il ryzen 1500..

Un amd ryzen 1500x da 3.7 ghz

SPARTANO93
05-01-2019, 20:12
Un amd ryzen 1500x da 3.7 ghzIn un gioco come assassins creed odyssey con la 2070 ed il ryzen 1500x dovrai accontentarti dei 30 fps

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giovy87
05-01-2019, 20:31
In un gioco come assassins creed odyssey con la 2070 ed il ryzen 1500x dovrai accontentarti dei 30 fps

Vabbeh 30 fps vanno benissimo, ovviamente dici in 4k faró 30 fps giusto?

fraussantin
05-01-2019, 20:33
Vabbeh 30 fps vanno benissimo, ovviamente dici in 4k faró 30 fps giusto?Secondo me ne fai di più. Ma non 60 .

Giovy87
05-01-2019, 20:50
Secondo me ne fai di più. Ma non 60 .

Mi interessa che si possa giocare senza scatti e il piu realistico possibile, non fare 60 o 40 fps

Kaio2
05-01-2019, 22:05
Una curiosità ma se si usa un adattatore displayport hdmi si riesce lo stesso a veicolare i dati per giocare in 4k hdr? Perchè in una porta hdmi avrei fisso l'oculus.

Arrow0309
05-01-2019, 22:16
https://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16814932091&Tpk=N82E16814932091&nm_mc=AFC-C8Junction&cm_mmc=AFC-C8Junction-_-na-_-na-_-na&cm_sp=&AID=11877032&PID=8200811&SID=US-001-3331160-000-000000-amp-20

fraussantin
05-01-2019, 22:37
https://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16814932091&Tpk=N82E16814932091&nm_mc=AFC-C8Junction&cm_mmc=AFC-C8Junction-_-na-_-na-_-na&cm_sp=&AID=11877032&PID=8200811&SID=US-001-3331160-000-000000-amp-20Viste le rece.... Quelle windforce sono state veramente sfortunate.

Ma non è il solo store/forum con quei commenti

SPARTANO93
05-01-2019, 22:52
Vabbeh 30 fps vanno benissimo, ovviamente dici in 4k faró 30 fps giusto?Si intendevo in 4k, puoi farne anche un po di più, non riusciresti però a tenere i 60 stabili ma quello anche solo per il processore

Giovy87
05-01-2019, 22:59
Si intendevo in 4k, puoi farne anche un po di più, non riusciresti però a tenere i 60 stabili ma quello anche solo per il processore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk xche che processore ci vorrebbe?

SPARTANO93
05-01-2019, 23:05
xche che processore ci vorrebbe?Il processore che serve per assassins creed odissey devono ancora inventarlo:D
Comunque a parte gli scherzi è un gioco che usa tantissima cpu quindi più core/frequenza ed ipc hai meglio è, io che ho bloccato gli fps a 55 con il ryzen 1700 3,7ghz ho spesso un uso cpu tra il 60 e 75%, tu con un 1500x a 3,7ghz che sostanzialmente ha la metà dei core del mio arrivi al 99% di utilizzo ben presto... ma non è colpa del tuo processore, è colpa di Ubisoft, denuvo e tutto quello che ci sta dietro

Giovy87
05-01-2019, 23:19
Il processore che serve per assassins creed odissey devono ancora inventarlo:D
Comunque a parte gli scherzi è un gioco che usa tantissima cpu quindi più core/frequenza ed ipc hai meglio è, io che ho bloccato gli fps a 55 con il ryzen 1700 3,7ghz ho spesso un uso cpu tra il 60 e 75%, tu con un 1500x a 3,7ghz che sostanzialmente ha la metà dei core del mio arrivi al 99% di utilizzo ben presto... ma non è colpa del tuo processore, è colpa di Ubisoft, denuvo e tutto quello che ci sta dietro

Capito, vedremo

Eschelon
05-01-2019, 23:34
La Gainward rtx 2080 Phantom GS su amazon adesso è 778 euro, fino a ieri era 818 (io l'avevo presa a 798)

kira@zero
05-01-2019, 23:55
La Gainward rtx 2080 Phantom GS su amazon adesso è 778 euro, fino a ieri era 818 (io l'avevo presa a 798)

Vorrei sapere come se la cava la gs con temperature rapportate al rumore in game, sembra che abbia un bel dissi enorme :sofico:

Eschelon
06-01-2019, 00:14
Vorrei sapere come se la cava la gs con temperature rapportate al rumore in game, sembra che abbia un bel dissi enorme :sofico:

Ma guarda purtroppo non sono granchè esperto dell'OC, anzi. Arrow0309 mi ha tolto qualche dilemma sul prenderla o meno, e cosí dopo visto il rapporto qualità prezzo mi ci son buttato.
Per me è abbastanza silenziosa lasciando tutto in default su afterburner in gaming (cioè boh io non la sento granchè, fa piú rumore il dissi waterblock della cpu). Come temperature varia, tra i 50 e i 68 da quel ho potuto notare (certo siam in inverno "rigido"), potrei aumentare le ventole volendo.
Come prestazioni, dai benchmark, mi sembra faccia meglio rispetto alla mia vecchia zotac 1080 ti quando era "in forma", dico cosí perchè era fallata molto spesso e quindi rispedita indietro..

Giovy87
06-01-2019, 00:43
KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 Carte Graphique PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir appena ordinata a 489€ + 10€ di spedizione da amazon Francia consegna prevista x venerdì 11 gennaio, che voi sappiate con che corriere consegna amazon Francia?

kira@zero
06-01-2019, 01:08
Ma guarda purtroppo non sono granchè esperto dell'OC, anzi. Arrow0309 mi ha tolto qualche dilemma sul prenderla o meno, e cosí dopo visto il rapporto qualità prezzo mi ci son buttato.
Per me è abbastanza silenziosa lasciando tutto in default su afterburner in gaming (cioè boh io non la sento granchè, fa piú rumore il dissi waterblock della cpu). Come temperature varia, tra i 50 e i 68 da quel ho potuto notare (certo siam in inverno "rigido"), potrei aumentare le ventole volendo.
Come prestazioni, dai benchmark, mi sembra faccia meglio rispetto alla mia vecchia zotac 1080 ti quando era "in forma", dico cosí perchè era fallata molto spesso e quindi rispedita indietro..

ok sotto stress massimo dopo circa uno oretta di game pesante che temperature hai sulla vga? a che percentuale arriva la ventola? e quanti giri fà?
ad arazione nel case come sei messo?

KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 Carte Graphique PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir appena ordinata a 489€ + 10€ di spedizione da amazon Francia consegna prevista x venerdì 11 gennaio, che voi sappiate con che corriere consegna amazon Francia?

Dipende ma spesso usa Ups

Eschelon
06-01-2019, 01:20
ok sotto stress massimo dopo circa uno oretta di game pesante che temperature hai sulla vga? a che percentuale arriva la ventola? e quanti giri fà?
ad arazione nel case come sei messo?

Dipende ma spesso usa Ups

Sempre quella come temperatura media in gaming. Come percentuale non ho controllato, ma afterburner non è che in default spari chissà che in genere nei giri, è per questo che parlavo di setting manuale semmai.
Ad aerazione nel case penso abbastanza discretamente. In idle 25/30 vga, 28 cpu.

kira@zero
06-01-2019, 01:34
Sempre quella come temperatura media in gaming. Come percentuale non ho controllato, ma afterburner non è che in default spari chissà che in genere nei giri, è per questo che parlavo di setting manuale semmai.
Ad aerazione nel case penso abbastanza discretamente. In idle 25/30 vga, 28 cpu.

ok riesci a vedere i giri sotto sforzo delle ventole della vga quando si stabilizza sulla temperatura massima? a default ovviamente per farmi un idea indicativa del rumore che possa fare :)

ti chiedo ciò perchè sono interessato anche io all'acquisto della gs come la tua e sono ideciso sennò ne prendo una da mettere a liquido e via

Giovy87
06-01-2019, 01:38
Dipende ma spesso usa Ups[/QUOTE]
come sono regolari come consegne?

Giovy87
06-01-2019, 01:46
voi cosa usate x monitorare fps e utilizzo vga e cpu e temperature varie nei giochi? prima usavo msi afterburner e rivatuner statistics server insieme poi da un po di tempo msi afterburner funziona perfettamente ma come attivo rivatuner statistics e lancio un gioco sulla sinistra mi esce una riga verde lampeggiante che non mi fa vedere i vari fps e utilizzo cpu etc, che altro posso usare che funzioni tipo rivatuner statistics che mi faccia vedere fps e utilizzo cpu e vga e temperature varie oppure da cosa può dipendere il mal funzionamento di rivatuner statistics?

fraussantin
06-01-2019, 04:03
voi cosa usate x monitorare fps e utilizzo vga e cpu e temperature varie nei giochi? prima usavo msi afterburner e rivatuner statistics server insieme poi da un po di tempo msi afterburner funziona perfettamente ma come attivo rivatuner statistics e lancio un gioco sulla sinistra mi esce una riga verde lampeggiante che non mi fa vedere i vari fps e utilizzo cpu etc, che altro posso usare che funzioni tipo rivatuner statistics che mi faccia vedere fps e utilizzo cpu e vga e temperature varie oppure da cosa può dipendere il mal funzionamento di rivatuner statistics?Afterburner e rivatuner vanno benissimo. Ma devi aggiornare il rivatuner perchè quello incluso nel pacchetto è obsoleto. Lo trovi direttamente sul sito guru3d.

Poi a seconda del gioco provi tra low e mid e custom si o no.

Se ti servono più info puoi integrare anche hwinfo che lavora anche lui con rivatunerDipende ma spesso usa Ups
come sono regolari come consegne?Ups o sda e si sono regolari.

Giovy87
06-01-2019, 04:20
Afterburner e rivatuner vanno benissimo. Ma devi aggiornare il rivatuner perchè quello incluso nel pacchetto è obsoleto. Lo trovi direttamente sul sito guru3d.

Poi a seconda del gioco provi tra low e mid e custom si o no.

Se ti servono più info puoi integrare anche hwinfo che lavora anche lui con rivatunerUps o sda e si sono regolari.
proprio quello da guru3d non mi funziona

fraussantin
06-01-2019, 04:27
proprio quello da guru3d non mi funzionaFunzionano . Te lo dico perchè lo uso in maniera massiccia.

Tanto quando metti la scheda devi piallare il driver video ,3cco pialla anche msi e rivatuner cancellando tutte le impostazioni e i file nelle loro cartelle.

Crash, space invaders, blue screen... "sfortunate" mi sembra un po' riduttivo.

Ho rischiato veramente tanto ero uno di quelli che stava per prenderla da hw1 prima che iniziassero le morie.

Giovy87
06-01-2019, 04:41
Funzionano . Te lo dico perchè lo uso in maniera massiccia.

Tanto quando metti la scheda devi piallare il driver video ,3cco pialla anche msi e rivatuner cancellando tutte le impostazioni e i file nelle loro cartelle.

Ho rischiato veramente tanto ero uno di quelli che stava per prenderla da hw1 prima che iniziassero le morie.
Proveró quando mi arriva la scheda nuova allora, x ora non funziona

guka81
06-01-2019, 12:48
xche che processore ci vorrebbe?Dipende cmq dai giochi.
Battlefield 5 con settaggi tra Alti ed ultra si fa 60fps con una 2070 tirata in oc ma usa tanto il processore così come assassin creed.
Tomb raider nn USA ul processore ma con la 2070 si sta sui 40fps bassi..
Farcry 5 è l'unico per poter fare 50/60fps perché usa poco il processore..
Purtroppo i giochi nuovi usano tanto il processore ma fanno fatica anche i ryzen 2700 su questi titoli quindi ci vorrebbe un Intel.,però è inutile fare questi upgrade se non si dispone almeno di una 2080,se invece vuoi giocare in 1440p allora il processore fatica..
Ovvio nn sempre e non in tutti titoli..

Giovy87
06-01-2019, 15:11
Dipende cmq dai giochi.
Battlefield 5 con settaggi tra Alti ed ultra si fa 60fps con una 2070 tirata in oc ma usa tanto il processore così come assassin creed.
Tomb raider nn USA ul processore ma con la 2070 si sta sui 40fps bassi..
Farcry 5 è l'unico per poter fare 50/60fps perché usa poco il processore..
Purtroppo i giochi nuovi usano tanto il processore ma fanno fatica anche i ryzen 2700 su questi titoli quindi ci vorrebbe un Intel.,però è inutile fare questi upgrade se non si dispone almeno di una 2080,se invece vuoi giocare in 1440p allora il processore fatica..
Ovvio nn sempre e non in tutti titoli..

Vedremo quando mi arriva la 2070 provo assassin’s creed odyssey a 1080p poi ordino la tv 4k

:.Luca.:
06-01-2019, 16:40
Buongiorno a tutti,
posseggo da un mesetto una rtx 2080 strix.
Oggi mi sono accorto che la funzione 0db (quella che stoppa le fans quando la gpu è sotto i 55 gradi), non funziona... ho provato anche ad installare il software Asus Gpu Tweak 2 e cambiare il profilo tra OC, Gaming e Silent ma non ne vuole sapere... in idle le ventole rimangono al 22%...

qualcuno sa aiutarmi?

Kostanz77
06-01-2019, 16:52
Buongiorno a tutti,

posseggo da un mesetto una rtx 2080 strix.

Oggi mi sono accorto che la funzione 0db (quella che stoppa le fans quando la gpu è sotto i 55 gradi), non funziona... ho provato anche ad installare il software Asus Gpu Tweak 2 e cambiare il profilo tra OC, Gaming e Silent ma non ne vuole sapere... in idle le ventole rimangono al 22%...

qualcuno sa aiutarmi?

devi impostare il BIOS da Perfomance a Silent, basta azionare un pulsantino che si trova sotto il PCB a metà scheda
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190106/7dcf9dc0315f581f081fab5aeac36ad0.jpg

Passa il selettore da P a Q ed il gioco è fatto

06-01-2019, 16:58
grazie, ma fatto anche questo e non ne vuole sapere :confused: :mc:

ho gli ultimi driver 417.35 WHQL, non capisco da cosa dipenda...

Kostanz77
06-01-2019, 17:02

prova ad installare MSI Afterburner e fatti un profilo ventole

Kostanz77
06-01-2019, 17:10

io ho i penultimi e la mia Strix in idle ha le ventole ferme

Thunder-74
06-01-2019, 17:50
Mi chiedo perché tenere le ventole ferme, quando al minimo non si sentono e si mantengono delle temperature più basse che male non fanno..

SPARTANO93
06-01-2019, 18:08
Mi chiedo perché tenere le ventole ferme, quando al minimo non si sentono e si mantengono delle temperature più basse che male non fanno..Secondo me è una funzione utile specie in inverno, la mia msi con ventole ferme e navigazione in internet sta sui 31 gradi quindi non avrebbe senso che le ventole girino e quando si lascia il pc acceso senza usarlo è meglio che stiano ferme, così si risparmia il motorino delle ventole e si sposta meno polvere...
Però io non ho lasciato come a default le ventole partire a 55-60 gradi ma con msi afterburner ho abbassato la partenza a 43 gradi :)

ilcose
06-01-2019, 18:18
Mi chiedo perché tenere le ventole ferme, quando al minimo non si sentono e si mantengono delle temperature più basse che male non fanno..

Beh la mia trio con ventole ferme sta a 30 gradi circa. 34 se qualcosa usa accelerazione hw. Direi che non serve più di tanto.

Al contrario la rx480 a ventole ferme arriva anche a 48 gradi nell htpc

ilcose
06-01-2019, 18:19
Secondo me è una funzione utile specie in inverno, la mia msi con ventole ferme e navigazione in internet sta sui 31 gradi quindi non avrebbe senso che le ventole girino e quando si lascia il pc acceso senza usarlo è meglio che stiano ferme, così si risparmia il motorino delle ventole e si sposta meno polvere...
Però io non ho lasciato come a default le ventole partire a 55-60 gradi ma con msi afterburner ho abbassato la partenza a 43 gradi :)

Exactly the same! Anche la mia Ti con profilo custom l ho fatta partire da 40.

Kostanz77
06-01-2019, 18:20
Beh la mia trio con ventole ferme sta a 30 gradi circa. 34 se qualcosa usa accelerazione hw. Direi che non serve più di tanto.

Al contrario la rx480 a ventole ferme arriva anche a 48 gradi nell htpc

Quoto, la mia Strix sta a 31 C°.....perché lasciare le ventole in funzione? Partono da 47 C° in su

MikkiClock
06-01-2019, 18:35

Io l'ho preso la stessa scheda a 812€ sempre su Amazon, arrivata in due giorni ed è una bomba, ho provato ad overcloccarla e tiene @2100 con la memoria a @7500 con temperartura in game con Battlefield 5 mai oltre i 60° :sofico: Per il prossimo upgrade penso che prenderò un monitor degno. Pensavo a un 1440p ultrawide... :sbav:

06-01-2019, 18:36
boh non riesco a risolvere in nessun modo... non ne capisco il motivo....
quando avevo la 1080 sempre strix non dava problemi

anche da msi afterburner, se provo a mettere un profile personalizzato e mettere le ventole a 0, non c'è modo di farle fermare...

Kostanz77
06-01-2019, 18:44
boh non riesco a risolvere in nessun modo... non ne capisco il motivo....
quando avevo la 1080 sempre strix non dava problemi

anche da msi afterburner, se provo a mettere un profile personalizzato e mettere le ventole a 0, non c'è modo di farle fermare...

che non funzioni uno dei due BIOS?

06-01-2019, 18:50
non saprei ma mi sembra strano... c'entrano i risparmi energetici di windows??? io ho tutto impostato su prestazioni elevate...

oltretutto ho aggiornato i driver facendo la pulizia con ddu, boh sembra strano, dovrei provare a formattare...

Il nabbo di turno
06-01-2019, 19:00
http://tieba.baidu.com/photo/p?kw=显卡&ie=utf-8&flux=1&tid=5997071602&pic_id=6737a71ea8d3fd1f76731dbe3d4e251f94ca5f7c&pn=1&fp=2&see_lz=0

Dalla cina dicono che la variante 4gb di questa possa andare come una 1070 in fhd, mentre prenderle oltre...
La variante 3gb, invece si pensa sia la 1060 odierna, ha le gddr5x.

fraussantin
06-01-2019, 19:05
http://tieba.baidu.com/photo/p?kw=显卡&ie=utf-8&flux=1&tid=5997071602&pic_id=6737a71ea8d3fd1f76731dbe3d4e251f94ca5f7c&pn=1&fp=2&see_lz=0

Dalla cina dicono che la variante 4gb di questa possa andare come una 1070 in fhd, mentre prenderle oltre...
La variante 3gb, invece si pensa sia la 1060 odierna, ha le gddr5x.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190106/1f28772355b154cef9459921f4633ce9.jpg

Eschelon
06-01-2019, 19:06
Azz mi son accorto solo ora di una cosa...[vedi immagine]...in effetti "Fan speed" non è settabile. Come è possibile, non è compatibile quindi? Mi pare strano, a sto punto mi chiedo se afterburner gestisce o no la velocità delle ventole o la scheda fa da se..
Ho installato invece il software della gainward e da lì invece mi fa settare la velocità in %, e anche i punti del grafico, o lasciare in "auto" oltre all'OC.
https://i.ibb.co/zNLPTjF/Immagine4.jpg

ok riesci a vedere i giri sotto sforzo delle ventole della vga quando si stabilizza sulla temperatura massima? a default ovviamente per farmi un idea indicativa del rumore che possa fare :)

ti chiedo ciò perchè sono interessato anche io all'acquisto della gs come la tua e sono ideciso sennò ne prendo una da mettere a liquido e via
Vedi sopra, ho potuto testare solo col software della gainward, settandole a 74% fisse la temperatura è scesa di 10° in media (mantenendosi sui 50° in gaming con BF5), come rumore accettabile (per me). Al 100% beh ovviamente si sentono abbastanza, ma non ha senso settarle così, anzi penso che senza oc e in inverno si può lasciare in "auto"..

Il nabbo di turno
06-01-2019, 19:14
Edit

https://www.ithome.com/0/404/185.htm

Era un sotto articolo di questi :asd:

06-01-2019, 19:22
Azz mi son accorto solo ora di una cosa...[vedi immagine]...in effetti "Fan speed" non è settabile. Come è possibile, non è compatibile quindi? Mi pare strano, a sto punto mi chiedo se afterburner gestisce o no la velocità delle ventole o la scheda fa da se..
Ho installato invece il software della gainward e da lì invece mi fa settare la velocità in %, e anche i punti del grafico, o lasciare in "auto" oltre all'OC.

Vedi sopra, ho potuto testare solo col software della gainward, settandole a 74% fisse la temperatura è scesa di 10° in media (mantenendosi sui 50° in gaming con BF5), come rumore accettabile (per me). Al 100% beh ovviamente si sentono abbastanza, ma non ha senso settarle così, anzi penso che senza oc e in inverno si può lasciare in "auto"..

scarica l'ultima versione beta di msi afterburner e dovresti risolvere

Thunder-74
06-01-2019, 19:50
Certo se in idle state sui 30 gradi, ok. Discorso è secondo me non attendere 50 gradi per avviarle. Quindi sicuramente imposterei una curva con avvio ventole dai 35 gradi. :)

Kostanz77
06-01-2019, 19:52
Certo se in idle state sui 30 gradi, ok. Discorso è secondo me non attendere 50 gradi per avviarle. Quindi sicuramente imposterei una curva con avvio ventole dai 35 gradi. :)

ma la mia Strix arriva massimo a 52-53 C°😂

amon.akira
06-01-2019, 20:10
ma la mia Strix arriva massimo a 52-53 C°😂

la mia su bios performance da afterburner non riesco a farla stoppare le ventole, arrivano minimo a 900giri che equivale a un 25% se scendo sotto non cambia nulla e restano sempre 900giri, dovrei provare con il quiet bios con il quale sicuramente funziona, ma al momento mi scoccio...vedrò.

con 900rpm sto a 26-27°

maxmix65
06-01-2019, 20:16
Questa non poteva mancare
https://wccftech.com/colorful-igame-geforce-rtx-2080-ti-kudan-flagship-graphics-card-pictured/

Eschelon
06-01-2019, 20:19
scarica l'ultima versione beta di msi afterburner e dovresti risolvere

Hai ragione, ho risolto, grazie. E' affidabile sta vers. (4.6) seppur beta?

06-01-2019, 20:27
Riguardo il problema delle ventole della mia 2080 Strix, che non si stoppavano in idle, sono riuscito a risolvere....

Il problema era che avevo installato i driver Nvidia con un software chiamato NVSlimmer; questo software permette di "alleggerire" di parecchio l'installazione del driver rimuovendo le funzioni "superflue"... ecco, probabilmente andava a togliere anche la funzione che fa fermare le ventole...
ho pulito con DDU e reinstallato gli ultimi driver utilizzando la procedura standard, e ora funziona tutto come dovrebber... nvslimmer cestinato...:cool:

TigerTank
06-01-2019, 20:38
Questa non poteva mancare
https://wccftech.com/colorful-igame-geforce-rtx-2080-ti-kudan-flagship-graphics-card-pictured/

http://i.imgur.com/huxj2WJl.jpg (https://imgur.com/huxj2WJ)

Arrow0309
06-01-2019, 21:00
http://i.imgur.com/huxj2WJl.jpg (https://imgur.com/huxj2WJ)

Eh ma non ti piace niente a te ragazzo mio :O
:asd: :p :D
A parte la solita minestra :asd:

amon.akira
06-01-2019, 21:42
Riguardo il problema delle ventole della mia 2080 Strix, che non si stoppavano in idle, sono riuscito a risolvere....

Il problema era che avevo installato i driver Nvidia con un software chiamato NVSlimmer; questo software permette di "alleggerire" di parecchio l'installazione del driver rimuovendo le funzioni "superflue"... ecco, probabilmente andava a togliere anche la funzione che fa fermare le ventole...
ho pulito con DDU e reinstallato gli ultimi driver utilizzando la procedura standard, e ora funziona tutto come dovrebber... nvslimmer cestinato...:cool:

a me non si stoppano con il performance mode da come ho letto in rete dovrebbe essere disabilitato lo spegnimento anche via software, con il quiet bios non ho provato ma dovrebbero stopparsi fino a 55gradi e quindi potrei farle accendere a 35volendo...tu con quale bios sei on?

Thunder-74
06-01-2019, 22:35

Presenta un sistema ibrido di raffreddamento ... peserà un botto a rischio slot pci...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Kostanz77
06-01-2019, 22:39
la mia su bios performance da afterburner non riesco a farla stoppare le ventole, arrivano minimo a 900giri che equivale a un 25% se scendo sotto non cambia nulla e restano sempre 900giri, dovrei provare con il quiet bios con il quale sicuramente funziona, ma al momento mi scoccio...vedrò.

con 900rpm sto a 26-27°

si con il BIOS performance non si riescono a fermare.......prova in Quiet, tanto perdi poco in performance

amon.akira
06-01-2019, 22:57
si con il BIOS performance non si riescono a fermare.......prova in Quiet, tanto perdi poco in performance

no alla fine non perderei nulla perchè ho tutto in manuale, voltaggio,clock, e profilo ventole...proverò ^^

Kostanz77
06-01-2019, 22:58
no alla fine non perderei nulla perchè ho tutto in manuale, voltaggio,clock, e profilo ventole...proverò ^^

si dai.....così preservi le ventole

amon.akira
06-01-2019, 23:24
si dai.....così preservi le ventole

provato, la ti sarà piu calorosa o è il mio modello, ma con 0rpm sta a 33gradi però già con youtube e un video in 4k supero i 35 e poi le ventole fanno accendi spegni che non mi piace, cmq ora con il quiet bios le ho potute abbassare un pochetto e le ho messe a 800rpm (dai 950 minimi del p-bios) come le altre ventole del case.

cosi forse solo in estate arriverò a 35 in idle :P

TigerTank
06-01-2019, 23:40

Ma dai, questi modelli sono tanto orrendi quanto inutili.
Un altro catafalco al pari della HOF :D
Ora manca giusto da vedere la Kingpin.

Se uno vuole andare di custom "avanzata" molto meglio la Strix o la FTW3.

Thunder-74
07-01-2019, 05:58
Ma dai, questi modelli sono tanto orrendi quanto inutili.
Un altro catafalco al pari della HOF :D
Ora manca giusto da vedere la Kingpin.

Se uno vuole andare di custom "avanzata" molto meglio la Strix o la FTW3.

Comunque prodotto che da noi non arriverà mai, se non acquistato attraverso siti cinesi , ovvero suicidio certo se devi fare RMA di una RTX...

fraussantin
07-01-2019, 08:09
https://www.pcgamer.com/nvidia-brings-g-sync-support-to-freesync-monitors/

Non comprare nessun monitor...

Bomba in arrivo...

In sostanza loro abilitano il g sync su tutti i monitor ma faranno una lista di quali funzionano decentemente e di quali fanno pena. Su quelli buoni sarà attivo di default. Su quelli pietosi dovrà essere l'utente a settarli e se non va si arrangia.

Si spiegano questi sconti pazzi sui monitor g sync tipo quello che ho preso io.

Il nabbo di turno
07-01-2019, 08:13
Mi preoccupa solo la vram di quella scheda, un gioco recente come bf5 con il rt maxato prende circa 6.5 gb di vram su una 2070, quindi temo che qualche compromesso la 2060 lo debba dare per colpa della vram.
Per il resto, a dispetto della critica, la potenza c'è tutta...

fraussantin
07-01-2019, 08:17
RIP GsyncBeh il g Sync 2 costa troppo e non possono pretendere che lo compin tutti. Il g sync 1 mi sa che non lo faranno più.

Meno male il monitor l'ho pagato alla fine come un freesync o quasi.

tomiz@prmail.top
07-01-2019, 08:22
Se su un monitor freesync si avrà la stessa qualità del gsync con un semplice update sarà una bella bomba veramente.

fraussantin
07-01-2019, 08:27
Se su un monitor freesync si avrà la stessa qualità del gsync con un semplice update sarà una bella bomba veramente.Non su tutti. Se leggi la news nvidia ha testato molti monitor e solamente pochi superano i test.
Però ha detto che se uno vuole può far partire il freesync anche su quelli su cui non funziona a suo rischio e pericolo xD

fraussantin
07-01-2019, 08:29
Poi c'è anche da vedere se la gestione del ghosting è la stessa, sul mio ips è impressionante. Non sembra neppure un ips da come è pulita l'immagine in movimento.
Ps cmq devo rivedere al rialzo le mie stime su amd . Mi sa che saranno delle piccole bombe... Per costringere nvidia a far questo

tomiz@prmail.top
07-01-2019, 08:30
Non su tutti. Se leggi la news nvidia ha testato molti monitor e solamente pochi superano i test.
Però ha detto che se uno vuole può far partire il freesync anche su quelli su cui non funziona a suo rischio e pericolo xD

Allora è una cagata!
Peccato, tocca restare sui monitor gsync

maxmix65
07-01-2019, 08:37

Bomba in arrivo...

In sostanza loro abilitano il g sync su tutti i monitor ma faranno una lista di quali funzionano decentemente e di quali fanno pena. Su quelli buoni sarà attivo di default. Su quelli pietosi dovrà essere l'utente a settarli e se non va si arrangia.

Io ho risolto ho comprato il monitor senza nulla ne gsync ne freesync
144hz WQHD
Monta pannello LG che hanno monitor da 450-550€ costando qualsi la meta'
Non lagga colori stupendi neri profondi...
Meglio di cosi :cool:
Poi chi volesse delucidazioni mi mandi pvt
Fine OT torniamo in tema

fraussantin
07-01-2019, 08:38
Allora è una cagata!

Peccato, tocca restare sui monitor gsyncNon è detto. Anche con amd molti freesync fanno cagare. Dico solo , aspettate la lista , magari ci esce qualche samsung qled hdr , o un bel benq ips .

Il vero limite del g Sync era la poca scelta. Se ci sarà più concorrenza i prezzi caleranno anche dei pochi g sync in giro.

Senza considerare che i freesync che arriveranno dovranno essere compatibili con nvidia se vorranno stare sul mercato.

Raven
07-01-2019, 09:12
Ma nvidia ha aspettato che io prendessi una sua scheda per rendere open Physx e poi aprirsi a Freesync?! :fagiano:

Arrow0309
07-01-2019, 09:19
Beh il g Sync 2 costa troppo e non possono pretendere che lo compin tutti. Il g sync 1 mi sa che non lo faranno più.

Meno male il monitor l'ho pagato alla fine come un freesync o quasi.

Per non parlare del supporto limitato a 120hz (oc) per esempio sui uw 3440x1440 del gsync 1.
Ora potrei cominciare a pensare al nuovo LG 34GK950F, 144hz nativi, 1ms, nano ips (nuovo scimmione). :p

Io ho risolto ho comprato il monitor senza nulla ne gsync ne freesync
144hz WQHD
Monta pannello LG che hanno monitor da 450-550€ costando qualsi la meta'
Non lagga colori stupendi neri profondi...
Meglio di cosi :cool:
Poi chi volesse delucidazioni mi mandi pvt
Fine OT torniamo in tema

Senza tearing?
Impossibile

Teamprotein
07-01-2019, 10:33
Ragazzi mi sta salendo la scimmia per una zotac Zotac zt-t20810 F-10p trovata a 1200€ potrei fare un cambio con la mia strix 1080ti e fare un aggiunta di 420€ e portarmi a casa la 2080ti.... Cosa faccio? :D

FroZen
07-01-2019, 11:04
RIP Gsync

no

rip gsync

benvenuto gsync ultimate uber powa ultraexpensive-la-lambo-nuova-come-la-pago

FroZen
07-01-2019, 11:05
Ragazzi mi sta salendo la scimmia per una zotac Zotac zt-t20810 F-10p trovata a 1200€ potrei fare un cambio con la mia strix 1080ti e fare un aggiunta di 420€ e portarmi a casa la 2080ti.... Cosa faccio? :D

corri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FroZen
07-01-2019, 11:06
Ma nvidia ha aspettato che io prendessi una sua scheda per rendere open Physx e poi aprirsi a Freesync?! :fagiano:

bhe dopo aver "aperto" tanti gamers ora si "aprono" loro

Teamprotein
07-01-2019, 11:07
corri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora corro a prenderla? :D

tomiz@prmail.top
07-01-2019, 11:29
Allora corro a prenderla? :D

Dai retta a lui, prenditi una AMD

Gello
07-01-2019, 11:34
Altra "genialata" Nvidia per vendere le 2060 e raccattare quote in fascia media/bassa....

Non me l'aspettavo, probabilmente anche l'inserimento di Intel ha accelerato il processo, mi sa che e' giunto il momento di abbandonare il mio fido yamakasi a breve :sofico:

amon.akira
07-01-2019, 11:37
Senza tearing?
Impossibile

ora con scanline-sync di rtss è possibile spostare la linea di tearing fuori schermo, ma richiede più horsepower sulla gpu. io l ho provato con diablo con il quale era impossibile far funzionare un sync esterno e il suo interno fa cagare, e funziona alla grande.

cmq dovrebbe tenere sempre i frame a cap hz, praticamente mission impossible XD

Teamprotein
07-01-2019, 11:40
Dai retta a lui, prenditi una AMD

AMD? :rolleyes:

thunderforce83
07-01-2019, 12:00
AMD? :rolleyes:

AMD lato grafica e morta e sepolta da anni oramai:D :sofico: :asd: ...
Parliamo di cose serie va'...mi chiedo ancora che fine abbia fatto le mie 2 2080ti in preorder da un pezzo:doh:

Teamprotein
07-01-2019, 12:01
AMD lato grafica e morta e sepolta da anni oramai:D :sofico: :asd: ...
Parliamo di cose serie va'...mi chiedo ancora che fine abbia fatto le mie 2 2080ti in preorder da un pezzo:doh:

Allora che faccio? :D

thunderforce83
07-01-2019, 12:04
Allora che faccio? :D

io la cambierei senza pensarci nemmeno un attimo per quella differenza di prezzo...anche se...non puoi optare per un modello migliore di quella zotac?

Teamprotein
07-01-2019, 12:09
io la cambierei senza pensarci nemmeno un attimo per quella differenza di prezzo...anche se...non puoi optare per un modello migliore di quella zotac?

Mi hanno proposto quella zotac...
Sto cercando in giro recensioni ma non mi sembrano malvagie.

amon.akira
07-01-2019, 12:14

e come se ti valutassero la tua strix 800euro, non male dai :D

intanto asus si riprende lo scettro

2080ti Matrix 1815mhz (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/asus_reveals_their_rog_rtx_2080_ti_matrix_-_this_gpu_is_insane/1)

thunderforce83
07-01-2019, 12:19

infatti io la cambierei ad occhi chiusi proprio...quella zotac non e' male anche se ha pcb reference e comunque se non erro a qualcuno qui sul forum gli e' morta dopo un po...se non erro a blackjack che l ha mandata indietro...comunque si..male che vada hai una scheda nuova e molto piu' potente.

Teamprotein
07-01-2019, 12:23
Ragazzi Acquistata zotac 2080ti speriamo bene :D
Con 420€ scheda nuova

Raven
07-01-2019, 12:32
Con 420€ scheda nuova

sì vabbeh... 420 + la 1080ti , dai! :rolleyes:

Teamprotein
07-01-2019, 12:37
sì vabbeh... 420 + la 1080ti , dai! :rolleyes:

Non capisco questo tuo commento....
Comunque la 1080ti non l avevo nemmeno pagata.... Quindi ho comprato una 2080ti a 420€:D

paolox86
07-01-2019, 12:53
A me domani arriva la 2080 gaming X Trio, incrocio le dita per il fattore affidabilità

Teamprotein
07-01-2019, 12:54
A me domani arriva la 2080 gaming X Trio, incrocio le dita per il fattore affidabilità

Aspettiamo notizie ma vedrai che non ci saranno problemi :)

sireno'
07-01-2019, 13:10
https://www.spaziogames.it/nvidia-g-sync-monitor-freesync/?fbclid=IwAR2KDlz3NyMaOjeZN13HVL0BWgs89XdtJDiHAA2ZS5AdmXyiphTidaPy91Q

che ne dite ot?

TigerTank
07-01-2019, 13:11

Bomba in arrivo...

Spè no, attenzione.
Dicono che estendono il supporto gsync anche alla adaptive sync generale ma non garantendo ovviamente che si arrivi al livello del gsync proprietario (hardware + software) in quanto il tutto ovviamente dipende anche dall'hardware utilizzato a livello di adaptive sync/freesync.
Quindi supporto "sì" ed è comunque già una cosa positiva piuttosto che nulla, ma ovviamente se vuoi andare sul sicuro è sempre meglio un gsync vero e proprio certificato alla fonte.
Per cui gsync più costoso ma 100% proprietario e certificato vs gsync "aggiunto" su schermi freesync più economici ma senza certezza assoluta che sia all'altezza del nativo.

Mi auguro però che il mercato non diventi un casino di dichiarazioni fuorvianti circa tali supporti.

sireno'
07-01-2019, 13:15
è già stata riportata la notizia e poi c'è il thread specifico su gsync in cui se ne stava discutendo :)

Cmq il giro è qui per adeso xd Grazie vado a vedere

TigerTank
07-01-2019, 13:17
È solo una supercazzola per salvare la faccia, adaptive sync è già a livello di gsync proprietario.
Certo che dipende dal hw utilizzato, se prendi un monitor scarso avrai livelli scarsi indipendentemente che sia gsync, freesync, adaptive sync o altro.
Chiaro che loro quelli troppo scarsi non li certificheranno mentre con freesync devi un minimo informarti per non prendere uno scarsone.

Esatto, comunque sei il Dell che hai preso lo supportasse, avresti fatto proprio un bel colpaccio...e in caso le prossime AMD non ti soddisfino potrai farti finalmente una nvidia! Magari una bella RTX :D :ciapet:

Circa la supercazzola, io sospetto che una mossa del genere salti fuori perchè evidentemente altro sta andando parecchio male, più di quel che si sa pubblicamente.

A proposito...qualcuno ha già ordinato una delle 2080Ti FE dei nuovi lotti? Ci faccia sapere...grazie!

EDIT: @Bivvoz --> non vorrei che sia una strategia atta ad estendere il più possibile le probabilità di vendita in fascia "mainstream" dei rimasugli delle pascal e delle rtx2060. Nel corso del 2019 credo che la "battaglia" si sposti appunto su tale fascia.

Teamprotein
07-01-2019, 13:21
Ragazzi una domanda con la 2080ti in 1440p con gsync attivo posso sparare tutto a cannone senza pensarci due volte? :D

TigerTank
07-01-2019, 13:24
Ragazzi una domanda con la 2080ti in 1440p con gsync attivo posso sparare tutto a cannone senza pensarci due volte? :D

Di sicuro te la godi alla grande, lo sparare a cannone dipende.
Come al solito se qualche filtro pesa un macigno e ad esempio da Ultra a Molto Alto visivamente non cambia nulla, tanto vale scalare :D

Teamprotein
07-01-2019, 13:28
Di sicuro te la godi alla grande, lo sparare a cannone dipende.
Come al solito se qualche filtro pesa un macigno e ad esempio da Ultra a Molto Alto visivamente non cambia nulla, tanto vale scalare :D

L'ho chiesto perché attualmente con la 1080ti in giochi come AC odissey per stare sui 70/80fps qualche parametro ho dovuto abbassarlo esempio nubi e antialiasing.

paolox86
07-01-2019, 13:32
Io cambierei avatar, che se lo vede la 2080 salta solo per vendetta :sofico:

Quello mai, da fiero possessore ai tempi della Fermi 480:D

thunderforce83
07-01-2019, 14:06

beato te...io la sto apsettando da un pezzo!:D

Nhirlathothep
07-01-2019, 14:16
sono già in circolazione i laptop con gtx 2080

https://www.youtube.com/watch?v=rKcWT1LIH3M

anche se per ora non possono far vedere i bench

Kaio2
07-01-2019, 14:23
2060

https://www.youtube.com/watch?v=9mxjV3cuB-c

amon.akira
07-01-2019, 14:29
Esatto, comunque sei il Dell che hai preso lo supportasse, avresti fatto proprio un bel colpaccio...e in caso le prossime AMD non ti soddisfino potrai farti finalmente una nvidia! Magari una bella RTX :D :ciapet:

Circa la supercazzola, io sospetto che una mossa del genere salti fuori perchè evidentemente altro sta andando parecchio male, più di quel che si sa pubblicamente.

A proposito...qualcuno ha già ordinato una delle 2080Ti FE dei nuovi lotti? Ci faccia sapere...grazie!

EDIT: @Bivvoz --> non vorrei che sia una strategia atta ad estendere il più possibile le probabilità di vendita in fascia "mainstream" dei rimasugli delle pascal e delle rtx2060. Nel corso del 2019 credo che la "battaglia" si sposti appunto su tale fascia.

la mossa era inevitabile, l hdmi 2.1 con vrr è alle porte, sulle prossime schede ci sarà il pieno supporto ovviamente. Da marzo 2019 saranno pronti i chipset per le tv topgamma, penso che nel 2020 arriverà un po su tutti i modelli.

Teamprotein
07-01-2019, 14:35
Ragazzi i possessori della 2080ti a quanto la tenete downvoltata?

paolox86
07-01-2019, 14:47
beato te...io la sto apsettando da un pezzo!:D

Ah si? Ma dove l'hai ordinata? Io sabato dall'Amazone italiana

TigerTank
07-01-2019, 14:49
la mossa era inevitabile, l hdmi 2.1 con vrr è alle porte, sulle prossime schede ci sarà il pieno supporto ovviamente. Da marzo 2019 saranno pronti i chipset per le tv topgamma, penso che nel 2020 arriverà un po su tutti i modelli.

Meglio per tutti se si arriva finalmente a qualcosa di universale e condiviso, così da poter sfruttare il vsync adattivo senza essere più limitati nella scelta di monitor/tv e vga.
In compenso magari negli anni futuri si passerà alla battaglia ray tracing nvidia vs amd :asd:

fabietto27
07-01-2019, 14:50
Ragazzi i possessori della 2080ti a quanto la tenete downvoltata?La metti intorno a 0.95 E vedi fin dove arriva....come con Pascal....ogni scheda reagisce in modo diverso.

thunderforce83
07-01-2019, 15:02
Ah si? Ma dove l'hai ordinata? Io sabato dall'Amazone italiana

io ho in preorder l asus strix A 2080ti a 1330 da due mesi sull amazonia spagnola...mentre ho preordinato 20 giorni fa anche la msi trio sempre 2080ti e sempre dall amazonia spagnola a 1250spedita proprio perche' l attesa e' diventata espenuante...che sia una carrelata di gpu controllate o schede/gpu modificate dal costruttore?

ufle
07-01-2019, 15:14
A me domani arriva la 2080 gaming X Trio, incrocio le dita per il fattore affidabilitàIo ce l ho dal 18 ottobre e si comporta egregiamente,2070/2055 a 1.068mv memorie a 15gb/s e temp. Max 60 gradi con curva 1:1.inudibile.veramente soddisfatto di sta scheda.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Gigibian
07-01-2019, 15:26
Considerando che sul sito nvidia la rtx 2070 costa 639 euro, e lo street price per ottimi modelli come gigabyte o evga è 500 euro... la 2060 costa 375 euro...lo street price protrebbe essere intorno ai 290 euro...

yogep
07-01-2019, 15:28
Ragazzi i possessori della 2080ti a quanto la tenete downvoltata?

Perché dovrei downvoltarla? :help:

Vul
07-01-2019, 15:30
Per consumare e scaldare meno e boostare meglio.

yogep
07-01-2019, 15:33
Per consumare e scaldare meno e boostare meglio.

La laurea dietro la mia scrivania ha appena preso fuoco.

Vul
07-01-2019, 15:37
Se riesci a tenere la tua gpu sotto il volt, la gpu scalda e consuma meno e tiene il boost più a lungo.

E' una cosa risaputa da secoli ma dai risultati non sempre garantiti.

Evita questo sarcasmo da 4 spicci, di chiunque tu sia il fake.

yogep
07-01-2019, 15:39
Se riesci a tenere la tua gpu sotto il volt, la gpu scalda e consuma meno e tiene il boost più a lungo.

E' una cosa risaputa da secoli ma dai risultati non sempre garantiti.

Evita questo sarcasmo da 4 spicci, di chiunque tu sia il fake.

Lo sai si che downvoltare qualsiasi cosa ne accorcia la vita degli altri componenti?
Nelle VGA sputtani la ram molto prima del dovuto.
Ma i soldi sono vostri, auguri.

Arrow0309
07-01-2019, 15:48
e come se ti valutassero la tua strix 800euro, non male dai :D

intanto asus si riprende lo scettro

2080ti Matrix 1815mhz (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/asus_reveals_their_rog_rtx_2080_ti_matrix_-_this_gpu_is_insane/1)

Bestia che roba! :eek: :eekk:
Aio integrato all'interno

amon.akira
07-01-2019, 15:49
Lo sai si che downvoltare qualsiasi cosa ne accorcia la vita degli altri componenti?
Nelle VGA sputtani la ram molto prima del dovuto.
Ma i soldi sono vostri, auguri.

ma lol XD

non serve a nulla fargli fare gli stessi mhz a voltaggio superiore se non a stressare maggiormente i componenti, specie se si è watt limited.

a parità di watt 325 io non ho recuperato calore o consumo ovviamente (a max tdp intendo), ma ho recuperato mhz importanti.

curioso di vedere qualche review

paolox86
07-01-2019, 16:13
io ho in preorder l asus strix A 2080ti a 1330 da due mesi sull amazonia spagnola...mentre ho preordinato 20 giorni fa anche la msi trio sempre 2080ti e sempre dall amazonia spagnola a 1250spedita proprio perche' l attesa e' diventata espenuante...che sia una carrelata di gpu controllate o schede/gpu modificate dal costruttore?

Ah ok, si per la Strixx versione Ti avevo sentito di problemi di reperibilità

guka81
07-01-2019, 16:20
L'ho chiesto perché attualmente con la 1080ti in giochi come AC odissey per stare sui 70/80fps qualche parametro ho dovuto abbassarlo esempio nubi e antialiasing.Le nubi di odyssey sono tremende, pensa che se li abbassi da ultra ad alto recuperi 20fps🤣🤣🤣 anche se poi sono inguardabili

Sharkyz
07-01-2019, 16:30
Considerando che sul sito nvidia la rtx 2070 costa 639 euro, e lo street price per ottimi modelli come gigabyte o evga è 500 euro... la 2060 costa 375 euro...lo street price protrebbe essere intorno ai 290 euro...

Aspetta, per la 2060 non c'è il sovrapprezzo "FE edition", i prezzi dovrebbero essere sui 375 (il prezzo della FE)

TigerTank
07-01-2019, 16:32

Ecco Arrow, questa sì che è splendida(imho) :D
Sono molto curioso di vederne il teardown.

Thunder-74
07-01-2019, 16:38

Si Arrow, ma sai anche che queste soluzioni non sono né carne né pesce. Se vuoi una dissipazione come Dio comanda , custom loop e amen. Altrimenti risparmi e rimani ad aria con ottimo dissi. Non mi aspetto che si discosti di molto dalle temp della Strix..
Sicuro se fosse efficiente più della soluzione AIO classica, avrà il vantaggio del minor ingombro nel case.. vediamo...

FroZen
07-01-2019, 16:40

la butto lì

50mhz di boost in più rispetto a una vga da un unico rene invece che "doppio-rene e un dito a scelta" di questa

2000€, sicuro

TigerTank
07-01-2019, 16:47
Si Arrow, ma sai anche che queste soluzioni non sono né carne né pesce. Se vuoi una dissipazione come Dio comanda , custom loop e amen. Altrimenti risparmi e rimani ad aria con ottimo dissi. Non mi aspetto che si discosti di molto dalle temp della Strix..
Sicuro se fosse efficiente più della soluzione AIO classica, avrà il vantaggio del minor ingombro nel case.. vediamo...

Esatto, curioso di vedere il dissipatore sezionato :D
Comunque esteticamente non c'è n'è...imho come esercizio di stile è stupenda a confronto della HOF e di quell'altra.

Thunder-74
07-01-2019, 16:49
Comunque i 1815 erano già di Zotac con la amp extreme... sulle memorie Asus ha alzato il tiro a 14,8 contro i 14,4 della Zotac..

Arrow0309
07-01-2019, 16:52
la butto lì

50mhz di boost in più rispetto a una vga da un unico rene invece che "doppio-rene e un dito a scelta" di questa

2000€, sicuro

Per chi vuol il massimo quei 50mhz sono manna :p

Thunder-74
07-01-2019, 16:53
Esatto, curioso di vedere il dissipatore sezionato :D
Comunque esteticamente non c'è n'è...imho come esercizio di stile è stupenda a confronto della HOF e di quell'altra.

Meglio della HOF, ma sinceramente non mi piace tanto... preferisco la Strix
Comunque il fatto che vogliano proporre soluzioni nuove come questo aio integrato, è lodevole.
Visto la Kingpin AIO?

https://www.techpowerup.com/img/1T6gHwRChibYNw7y.jpg

Arrow0309
07-01-2019, 16:55
Comunque i 1815 erano già di Zotac con la amp extreme... sulle memorie Asus ha alzato il tiro a 14,8 contro i 14,4 della Zotac..

Sara' la guerra dei mostri sacri, Kingpin vs Matrix vs HOF vs Lightning
Voglio vedere se esce pure la versione Matrix col wubbo oppure almeno il wb dedicato da EK o altri.

Edit:
Azzz, se la Kingpin ha il rame sotto la ventola per il vrm sara' dissipata bene ma credo che uscirà anche una versione Hydro Copper

TigerTank
07-01-2019, 16:59
Alla fine però non so a cosa possano servire al di là di valutarle per passione come esercizi di stile. Vista appunto la ormai assenza dei margini di ov/oc di un tempo.
Poi considerato che overclock professionale significa smontarle e metterle sotto azoto, quel che resta di importante è il pcb, sezione di alimentazione in primis.
Prestazionalmente parlando invece per il gaming ordinario tanto vale una scheda "normale" o se proprio liquidare direttamente con un bel fullcover una reference o una custom "umana".
Come hai fatto anche tu Arrow.

Comunque...si parte con la battaglia "mainstream": rtx2060 capellone's review (https://www.youtube.com/watch?v=b4Kfrc3kk_c). Ora ho il tempo di vederlo bene ma mi pare sia più curata della 2070FE.

Meglio della HOF, ma sinceramente non mi piace tanto... preferisco la Strix
Comunque il fatto che vogliano proporre soluzioni nuove come questo aio integrato, è lodevole.
Visto la Kingpin AIO?

Bella anche quella :)

mikael84
07-01-2019, 17:05
Sara' la guerra dei mostri sacri, Kingpin vs Matrix vs HOF vs Lightning
Voglio vedere se esce pure la versione Matrix col wubbo oppure almeno il wb dedicato da EK o altri.

Edit:
Azzz, se la Kingpin ha il rame sotto la ventola per il vrm sara' dissipata bene ma credo che uscirà anche una versione Hydro Copper

Guardando i bench firestrike le prime 3 posizioni sono Galax.
Le prime 2 hanno addirittura superato i 2700.
https://www.3dmark.com/fs/17376726

Kp è fermo a 2380 circa.

Ps: comunque, per rendere più pulito il thread, ora che è uscita la 2060, potete suddividere, considerando che sia 2070 che 2060 sono TU106

TigerTank
07-01-2019, 17:09
Ps: comunque, per rendere più pulito il thread, ora che è uscita la 2060, potete suddividere, considerando che sia 2070 che 2060 sono TU106

Concordo...nel frattempo mi sa che sopra mi sbagliavo circa la RTX2060 FE :D

Fresco fresco: LINK (https://www.youtube.com/watch?v=Kuy8-laK2AU). "They Added More Glue and Screws".

FroZen
07-01-2019, 17:09
Maroooo quanto me lo ciuccerei tutto lo Steve :oink: :oink: :oink: :oink: è l'amico nerd-orso-metallaro che ho sempre sognato di avere

TigerTank
07-01-2019, 17:16
Maroooo quanto me lo ciuccerei tutto lo Steve :oink: :oink: :oink: :oink: è l'amico nerd-orso-metallaro che ho sempre sognato di avere

A me piace perchè al di là di eventuali discorsi di sponsor e cose simili, all'occorrenza bastona sulle magagne. Per cui mi sono iscritto al canale :D

Giovy87
07-01-2019, 17:20
Scheda partita oggi da amazon Francia con sda

Arrow0309
07-01-2019, 18:21
Guardando i bench firestrike le prime 3 posizioni sono Galax.
Le prime 2 hanno addirittura superato i 2700.
https://www.3dmark.com/fs/17376726

Kp è fermo a 2380 circa.

E chi lo deve fa?
Qualcuno con la 2070 o la (futura) 2060, certo
Sono mesi che lo dico, speriamo che lo apre qualcuno.

Raven
07-01-2019, 19:13
E chi lo deve fa?
Qualcuno con la 2070 o la (futura) 2060, certo
Sono mesi che lo dico, speriamo che lo apre qualcuno.

Sono le gpu dei povery, non vale la pena aprirci un thread, dai! :O
(scherzo, oh... :Perfido: )

ps: speriamo che lo apra qualcuno! :O

pps: sì, lo so... https://i.imgur.com/EbVBT9O.png

thunderforce83
07-01-2019, 22:18
Ah ok, si per la Strixx versione Ti avevo sentito di problemi di reperibilità

vediamo se si sblocca qualcosa in questi giorni....tanto ho sia la strix che ls msi in preorder adesso...speriamo che si sbrigano per l uscita di resident evi 2 il 25 di sto mese:D

TigerTank
07-01-2019, 22:31
vediamo se si sblocca qualcosa in questi giorni....tanto ho sia la strix che ls msi in preorder adesso...speriamo che si sbrigano per l uscita di resident evi 2 il 25 di sto mese:D

Ahahahah spero davvero che tu possa finalmente ricevere una benedetta rtx prima dell'arrivo della serie 3000 :sofico:
Altrimenti pigliati una reference da shop nvidia, montaci tipo questo (https://eu.evga.com/products/product.aspx?pn=400-HY-1384-B1) quando disponibile e sei a posto :D

Thunder-74
07-01-2019, 22:50
Non so se vi interessa, ma sono usciti i requisiti di ANTHEM
Pensavo peggio... ovviamente non parliamo di 4k a 60fps fissi, però in proporzione con altri titoli...

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

CPU : Intel Core i5 3570 o AMD FX-6350
RAM: memoria di sistema da 8 GB
GPU: NVIDIA GTX 760, AMD Radeon 7970 / R9280X
RAM della GPU: memoria video da 2 GB
HARD DRIVE: A almeno 50 GB di spazio libero
DIRECTX: DirectX 11

REQUISITI DI SISTEMA RACCOMANDATI

Sistema operativo: Windows 10 64 bit
CPU : Intel Core i7-4790 3.6 GHz o AMD Ryzen 3 1300X da 3,5 GHz
RAM : 16 GB di memoria di sistema
GPU: NVIDIA GTX 1060 / RTX 2060, AMD RX 480
GPU RAM: 4 GB di memoria video
HARD DRIVE: almeno 50 GB di spazio libero
DIRECTX: DirectX 11

fabietto27
07-01-2019, 22:59
E anche in Anthem Dx12 e RT rulez !:D
Ah no...Dx 11:mbe:
Almeno il DLSS si però:cool:

Thunder-74
07-01-2019, 23:04
E anche in Anthem Dx12 e RT rulez !:D
Ah no...Dx 11:mbe:
Almeno il DLSS si però:cool:

non credo che implementeranno il RT se rimane DX11... stranamente è obbligatorio Win10 64bit, ma non supporta il DX12...

thunderforce83
07-01-2019, 23:14
Ahahahah spero davvero che tu possa finalmente ricevere una benedetta rtx prima dell'arrivo della serie 3000 :sofico:
Altrimenti pigliati una reference da shop nvidia, montaci tipo questo (https://eu.evga.com/products/product.aspx?pn=400-HY-1384-B1) quando disponibile e sei a posto :D

la reference manco morto guarda...o mi prendo uno dei modelli top custom o niente grazie:D...tranquillo che la serie 3000 esce fine 2020:sofico:

fabietto27
07-01-2019, 23:15
non credo che implementeranno il RT se rimane DX11... stranamente è obbligatorio Win10 64bit, ma non supporta il DX12...

Infatti supporta solo dlss...dispensavo ironia.
A proposito...ora che non sei più scarsocoredotato...quelle due vga old old gen stonano proprio eh :D

amon.akira
08-01-2019, 01:43
The Queen in Gold and Carbon Fibre :D

https://videocardz.com/newz/msi-geforce-rtx-2080-ti-lightning-pictured

Thunder-74
08-01-2019, 05:52
Infatti supporta solo dlss...dispensavo ironia.

A proposito...ora che non sei più scarsocoredotato...quelle due vga old old gen stonano proprio eh :D

Hai ragione... ma se devo cambiare, prenderei una 2080ti da liquidare, solamente è che la voglia di imbattermi in RMA dopo aver messo nuovamente mano al loop, mi prenderebbe male... sto aspettando per capire se stanno facendo qualcosa per risolvere, ma non credo che verrà mai detto nulla di concreto... comunque, per ora con lo Sli ci sto dentro :fagiano: