PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 [89] 90 91

fastmenu
04-01-2011, 18:13
Quote:
Originariamente inviato da peppe759 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Come da titolo, quando mi arrivano gli sms non riesco a visualizzarli, mi compare una schermata nera senza testo. Ho fatto l'hard reset senza micro sd e sim (non so se centra) ma non è cambiato nulla. Il problema si è presentato un mesetto fa, non ricordo se ho fatto qualche modifica. il mio firmware è i8910XXII2 18/09/2009.

Grazie a tutti per l'aiuto

installa un fw cooked,e ti sembrera di avere un nuovo SP di qualità oltrechesuperiore,,,,

cyboorg
04-01-2011, 18:16
A chi usa SPBSHELL, ma come faccio a cambiare tipo di suoneria?
Anche se la cambio mi rimane sempre quella che c'era quando l'ho installato.

Teox82
04-01-2011, 18:16
cosa usi per fare gli screen?come screen uso screensnap,ma non mi garba molto,come tema uso "azenis XM by Dsma" trovato in rete,nero semplice ma funzionale...

Per gli screen uso Best Screen Snap 3 http://www.smartphoneware.com/screen_snap-for-s60-5th-edition-product.php :D

fastmenu
04-01-2011, 18:32
A chi usa SPBSHELL, ma come faccio a cambiare tipo di suoneria?
Anche se la cambio mi rimane sempre quella che c'era quando l'ho installato.

apri un contatto,e assegna il tono che desideri dalla memoria E o Card...

fastmenu
04-01-2011, 18:32
Per gli screen uso Best Screen Snap 3 http://www.smartphoneware.com/screen_snap-for-s60-5th-edition-product.php :D

avevo editato dopo,si quello che uso io....

cyboorg
04-01-2011, 19:42
apri un contatto,e assegna il tono che desideri dalla memoria E o Card...

Sistemato, grazie.

fastmenu
04-01-2011, 19:51
Sistemato, grazie.

ottimo,fai un backup anche di SPB....

cyboorg
04-01-2011, 20:02
ottimo,fai un backup anche di SPB....

Scusa non ho capito.
Devo fare un backup con Samsung PC Studio ?

Zozimo
07-01-2011, 10:40
Anno nuovo , problema nuovo.
Stamani ho provato a fare una foto con il cell in verticale , mette a fuoco ma non scatta.
Se,invece, provo a scattare co il cell in orizzontale , nessun problema.
Stessa cosa x i video.
Cosa puo' essere?

iava
07-01-2011, 16:14
Anno nuovo , problema nuovo.
Stamani ho provato a fare una foto con il cell in verticale , mette a fuoco ma non scatta.
Se,invece, provo a scattare co il cell in orizzontale , nessun problema.
Stessa cosa x i video.
Cosa puo' essere?

mai sentita una cosa del genere :confused:

Zozimo
07-01-2011, 18:54
E' tutto il giorno che faccio foto e video e devo rettificare :
a volte le fa senza problemi e a volte si inceppa e non scatta neanche (sia in verticale che in orizzontale).
Non so che dire .
Formattone ?

iava
07-01-2011, 19:11
E' tutto il giorno che faccio foto e video e devo rettificare :
a volte le fa senza problemi e a volte si inceppa e non scatta neanche (sia in verticale che in orizzontale).
Non so che dire .
Formattone ?

prova con una formattazione e fai foto senza istallare nulla ;)

Zozimo
07-01-2011, 19:51
Infatti , da quando ho messo la HX V8 , non ho fatto che installare e disinstallare cose......
Via , formattiamo.....

cyboorg
07-01-2011, 20:12
Infatti , da quando ho messo la HX V8 , non ho fatto che installare e disinstallare cose......
Via , formattiamo.....

Sicuramente è qualcosa che hai installato perchè anche io ho la tua stessa rom ma la fotocamera non mi ha mai dato alcun problema.
Formatta!!!!

loth977
08-01-2011, 02:25
secondo voi ha ancora un buon mercato?

io pensavo di provare a venderlo, dite che posso spuntare un buon prezzo sul mercato dell'usato?

magari su ebay? o su qualche forum?

iava
08-01-2011, 13:12
secondo voi ha ancora un buon mercato?

io pensavo di provare a venderlo, dite che posso spuntare un buon prezzo sul mercato dell'usato?

magari su ebay? o su qualche forum?

potresti venderlo per 200 euro...non credo di più ;)

loth977
08-01-2011, 14:32
mmm...
beh.. dai... non sarebbe male :)

iava
08-01-2011, 15:24
non sono male anche se più passa il tempo e più svaluta...

agentx
08-01-2011, 18:50
Io sono riuscito a venderlo a settembre a 220
Ora con tutti gli android che ci sono in giro....sarà molto difficile,ma più tempo passa peggio è,quindi affrettati

Zozimo
10-01-2011, 15:49
Sicuramente è qualcosa che hai installato perchè anche io ho la tua stessa rom ma la fotocamera non mi ha mai dato alcun problema.
Formatta!!!!

Ho formattato e sembrerebbe essersi risolto tutto.
Meno male ....

Lanca91
11-01-2011, 18:29
Ciao,
volevo sapere se c'è un modo per salvare più di 999 messaggi (ricevuti), che è il limite massimo consentito di default

rizzotti91
11-01-2011, 18:32
Ciao,
volevo sapere se c'è un modo per salvare più di 999 messaggi (ricevuti), che è il limite massimo consentito di default

Il limite dei messaggi è per quelli inviati, per quelli ricevuti è capitato che ne avevo diverse migliaia con l'unico inconveniente di un rallentamento generale del cell :)

Lanca91
11-01-2011, 18:58
grazie, ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
Ho un Samsung Omnia HD. ho salvato sul pc un messaggio ricevuto tempo fa (formato vmg), con salvate anche data e ora di ricezione e mittente. Ho provato a copiarlo tramite PC Suite per rimetterlo nel cellulare, il messaggio viene sì copiato, ma sul cellulare il messaggio compare in bozze, la data e l'ora di ricezione non vengono memorizzate e soprattutto anzichè il nome di chi me l'ha inviato c'è "Sconosciuto". Volevo sapere come fare a copiarlo in modo che compaia sotto "Ricevuti" e con nome del mittente, data e ora corrette.

rizzotti91
11-01-2011, 19:01
grazie, ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
Ho un Samsung Omnia HD. ho salvato sul pc un messaggio ricevuto tempo fa (formato vmg), con salvate anche data e ora di ricezione e mittente. Ho provato a copiarlo tramite PC Suite per rimetterlo nel cellulare, il messaggio viene sì copiato, ma sul cellulare il messaggio compare in bozze, la data e l'ora di ricezione non vengono memorizzate e soprattutto anzichè il nome di chi me l'ha inviato c'è "Sconosciuto". Volevo sapere come fare a copiarlo in modo che compaia sotto "Ricevuti" e con nome del mittente, data e ora corrette.

Mi è capitato pure a me in passato ma non ho trovato una soluzione e mi sono accontentato di averlo in bozze...

cyboorg
11-01-2011, 22:23
Ho formattato e sembrerebbe essersi risolto tutto.
Meno male ....

:cincin:
Sarà stato qualche programma che hai installato.
Meno male che hai risolto

songoku41983
12-01-2011, 08:51
qualcuno sa come configurare roadsync con fastweb? cosa devo mettere in nome server e dominio?

Saby88
12-01-2011, 10:31
Altra domanda: come è possibile far si che lo schermo si spenga durante una registrazione audio? ho provato a registrare e il display rimane acceso (anche se con bassa luminosità) e provando a bloccare il telefono la registrazione viene interrotta... non credo sia un problema di symbian dato che nel nokia 5800 che avevo prima lo schermo si spegneva del tutto... Ideee???

supeuser
12-01-2011, 12:38
qualcuno sa come configurare roadsync con fastweb? cosa devo mettere in nome server e dominio?

credo che tu debba metterci il nome del server e del domino :)

Altra domanda: come è possibile far si che lo schermo si spenga durante una registrazione audio? ho provato a registrare e il display rimane acceso (anche se con bassa luminosità) e provando a bloccare il telefono la registrazione viene interrotta... non credo sia un problema di symbian dato che nel nokia 5800 che avevo prima lo schermo si spegneva del tutto... Ideee???

capovolgilo :)

scherzo ;)

purtroppo non so siutarti...

songoku41983
12-01-2011, 12:50

scherzo ;)

IN NOME server ho messo www.fastweb.it e in dominio la mia mail ma non va

agentx
12-01-2011, 14:03
Scusate l'OffTopic,ma l'omnia HD sta per essere distrutto xD
Mi spiego meglio...a mio parere fin'ora è il terminale che fa i migliori video in HD,o fra i migliori.
Ma al CES di Las Vegas hanno presentato il nuovo LG Dual...apparte l'nVidia Tegra 2(due processori)registra anche in full HD.....looooooool xD

songoku41983
12-01-2011, 14:11
Mi spiego meglio...a mio parere fin'ora è il terminale che fa i migliori video in HD,o fra i migliori.
Ma al CES di Las Vegas hanno presentato il nuovo LG Dual...apparte l'nVidia Tegra 2(due processori)registra anche in full HD.....looooooool xD

beh ci mancherebbe dopo i suoi anni di vita è logico che perde rispetto ai cel nuovi

aquistar
12-01-2011, 17:21
Io spero che Samsung col Galaxy S2 bastoni la concorrenza ;)

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/60-milioni-di-smartphone-nel-2011-samsung-ci-prova-con-galaxy-s2_35033.html

iava
12-01-2011, 20:09

sono quasi passati due anni io mi aspettavo di meglio :D

Saby88
13-01-2011, 15:56

scherzo ;)

Già provato... :D
Di registratori FREE funzionanti per symbian non ce ne sono vero?
Così la batteria va giu' molto velocemente... -.-'

agentx
13-01-2011, 17:55
sono quasi passati due anni io mi aspettavo di meglio :D

Ma attualmente il full HD è il top...e mettere un i7 da 4 core non mi pare il caso xD
Cioè se ci fossero meglio ancora ma sarebbe esagerato xD

fastmenu
13-01-2011, 17:56
ola raga,come si fa mettere in rete l omnia hd usando la connessione wifi,in pratica mi collego alla rete,e funziona tutto,ma non ricordo come poterlo visualizzare nelle risorse di rete assieme agli altri pc,routet ecc...grazie

robox88
15-01-2011, 16:15
qualche giorno fa mi trovavo con amici a fare foto all'alba...

3 cellulari: Omnia HD N97 e iphone 4...

riguardando le foto fatte per caso ho notato come la maggior parte delle foto fatte, soprattutto quelle dell'iphone 4 siano orribili..tutte sfocate e granulose, quelle dell'n97 un po meglio ma sembre enormemente peggio dell'omnia hd....

forse era una situazione difficile per una foto..perchè guardando tante foto in giro non le fanno brutte per come le ho viste...

certo la mano era diversa..io ce l'ho molto ferma...forse loro no, però sto cellulare è ancora uno dei migliori...

secondo me uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto sto telefono...se lo sostituirò lo farò solo per sfizio...

probabilmente solo per un nuovo dual core come lo dovrebbe essere il galaxy S2...che comunque uscirà poco prima dell' estate sicuramente come fu per l'omnia hd che lo comprai a fine maggio, prima ancora che lo mettessero in vetrina...:D

vi lascio con qualche foto fatta quel giorno:

http://img341.imageshack.us/img341/88/20110101037.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/20110101037.jpg/)

http://img84.imageshack.us/img84/3426/20110101051.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/20110101051.jpg/)

http://img213.imageshack.us/img213/6046/20110101048.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/20110101048.jpg/)

le prime 2 sono state fatte con la modalità alba, se non ricordo male; la terza in automatico.

fastmenu
15-01-2011, 17:10
qualche giorno fa mi trovavo con amici a fare foto all'alba...

3 cellulari: Omnia HD N97 e iphone 4...

riguardando le foto fatte per caso ho notato come la maggior parte delle foto fatte, soprattutto quelle dell'iphone 4 siano orribili..tutte sfocate e granulose, quelle dell'n97 un po meglio ma sembre enormemente peggio dell'omnia hd....

forse era una situazione difficile per una foto..perchè guardando tante foto in giro non le fanno brutte per come le ho viste...

certo la mano era diversa..io ce l'ho molto ferma...forse loro no, però sto cellulare è ancora uno dei migliori...

secondo me uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto sto telefono...se lo sostituirò lo farò solo per sfizio...

probabilmente solo per un nuovo dual core come lo dovrebbe essere il galaxy S2...che comunque uscirà poco prima dell' estate sicuramente come fu per l'omnia hd che lo comprai a fine maggio, prima ancora che lo mettessero in vetrina...:D

vi lascio con qualche foto fatta quel giorno:

http://img341.imageshack.us/img341/88/20110101037.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/20110101037.jpg/)

http://img84.imageshack.us/img84/3426/20110101051.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/20110101051.jpg/)

http://img213.imageshack.us/img213/6046/20110101048.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/20110101048.jpg/)

le prime 2 sono state fatte con la modalità alba, se non ricordo male; la terza in automatico.

si come foto non sono male,a parte la sera che almeno a me vengono malino...

straxis
16-01-2011, 23:14
Ciao ragazzi,
non avendolo mai fatto da quando ho il mitico Omnia HD, ho provato a fare l' aggiornamento del firmware con Samsung PC Studio 7.2.36.9 ma mi fermo in partenza in quanto quando mi chiede d'installare il Pc Studio, dopo la prima schermata in cui chiede di scegliere la lingua del programma (ovvio che confermo quella italiana) mi appare una finestra di interruzione che dice testualmente
"Non si dispone dei privilegi sufficienti per completare questa installazione. Accedere come amministratore, quindi ripetere l'installazione"

Peccato che io abbia un unico account e quindi sia amministratore (ho controllato mille volte).
Smanettando poi ho letto che il Pc Studio richiede Windows XP/2000/Vista, possibile che non funzioni con Windows 7???
Mi pare una follia.....

HEEEEELP!!! :help:

Tornado MC
17-01-2011, 12:50
Esiste un programma per fare da ponte tra la connessione 3g dell'omnia hd e un ipod touch?? safari è 1000 anni avanti rispetto ai browser di questo telefono..

robox88
17-01-2011, 15:05
Ciao ragazzi,
non avendolo mai fatto da quando ho il mitico Omnia HD, ho provato a fare l' aggiornamento del firmware con Samsung PC Studio 7.2.36.9 ma mi fermo in partenza in quanto quando mi chiede d'installare il Pc Studio, dopo la prima schermata in cui chiede di scegliere la lingua del programma (ovvio che confermo quella italiana) mi appare una finestra di interruzione che dice testualmente
"Non si dispone dei privilegi sufficienti per completare questa installazione. Accedere come amministratore, quindi ripetere l'installazione"

Peccato che io abbia un unico account e quindi sia amministratore (ho controllato mille volte).
Smanettando poi ho letto che il Pc Studio richiede Windows XP/2000/Vista, possibile che non funzioni con Windows 7???
Mi pare una follia.....

HEEEEELP!!! :help:

Windows seven non è supportato...da quel che mi ricordo..e credo che la situazione non dovrebbe essere cambiata..

ti consiglio di mettere una rom cucinata come la n204..ma per farlo ti serve lo stesso windows xp oppure emularlo tramite seven...

Esiste un programma per fare da ponte tra la connessione 3g dell'omnia hd e un ipod touch?? safari è 1000 anni avanti rispetto ai browser di questo telefono..

non so se esiste un programma ma non credo, comunque ci sono diversi browser alternativi per omnia hd, come opera mini, opera mobile, tra i più famosi...provali..

straxis
17-01-2011, 16:13
Windows seven non è supportato...da quel che mi ricordo..e credo che la situazione non dovrebbe essere cambiata..

ti consiglio di mettere una rom cucinata come la n204..ma per farlo ti serve lo stesso windows xp oppure emularlo tramite seven...

Ehm.....rom cucinata? Che lingua è? :)
Si emula facilmente XP tramite seven o faccio prima a trovare un pc con XP?
Altra domanda, quando si fa l'aggiornamento del firmware viene formattata solo la memoria telefono di 40 mb giusto? La memoria di massa di 8gb non viene toccata vero? Ho tutto salvato lì....

robox88
17-01-2011, 16:36
Ehm.....rom cucinata? Che lingua è? :)
Si emula facilmente XP tramite seven o faccio prima a trovare un pc con XP?
Altra domanda, quando si fa l'aggiornamento del firmware viene formattata solo la memoria telefono di 40 mb giusto? La memoria di massa di 8gb non viene toccata vero? Ho tutto salvato lì....

adesso non mi ricordo se viene formattata anche la memoria di massa, perchè ad ogni aggiornamento facevo comunque un bel format, cosa che dovresti fare anche tu, ti conviene farti un backup di solo rubrica sms e calendario e salvarti tutto il resto e poi fare l'aggiornamento.

io ho fatto prima a prendere un pc con xp visto anche che ne ho 2 in casa.

comunque vai su www.ipmart.it e vai nella sezione dedicata all'omnia hd. ci sono diversi custom firmware, che sono dei firmware ottimizati e con varie aggiunte che rendono il telefono più veloce etc.

io tra le tante ti consiglio la n204 di faenil che secondo me è la più stabile, poi c'è l'ultima du hyperx che può addirittura overcloccare o downcloccare il processore a tuo piacimento.

inoltre ormai tutti i firmware modificati fanno i video in hd a 24 fps fissi perciò perfetti al contrario di quello che fanno i vari firmware originali.

comunque vai li e leggiti tutto per bene ed incaso chiedi li. ciao

jeremj
18-01-2011, 12:43
2 domande:
1. che tipo di navigatore si può installare oltre il GARMIN che è di serie?
2. le foto fatte col flash econo bene? Quella di mio fratello c'è un problema disincro forse tra lo scatto e il flash, risultato, le foto sono buie.
Grazie.

iava
18-01-2011, 12:58

che browser usi???prova opera mobile la versione 10.
Per quello che serve a te puoi provare : Joikusoft JoikuSpot Premium
JoikuSpot è un software gratuito di telefonia mobile che trasforma il tuo Smartphone in un WLAN HotSpots.

Quando acceso si può stabilire una istantanea e veloce connessione wireless a Internet tramite il cellulare JoikuSpot punto di accesso utilizzando il proprio telefono cellulare 3G connessione internet.
Più dispositivi in grado di connettersi al JoikuSpot in parallelo e di condividere la stessa connessione Internet 3G.

2 domande:
1. che tipo di navigatore si può installare oltre il GARMIN che è di serie?
2. le foto fatte col flash econo bene? Quella di mio fratello c'è un problema disincro forse tra lo scatto e il flash, risultato, le foto sono buie.
Grazie.
Puoi istallare oltre al garmin:
NDRIVE
Nokia Ovi Map
Sygic Mobile Maps 10
Route 66
Google maps(necessita di connessione)
2 per le foto al buio basta accontentarsi ;) se si smanetta un pò con tutte le impostazioni che ci sono puoi raggiungere un buon compromesso.

jeremj
18-01-2011, 13:57
NDRIVE
Nokia Ovi Map
Sygic Mobile Maps 10
Route 66
2 per le foto al buio basta accontentarsi ;) se si smanetta un pò con tutte le impostazioni che ci sono puoi raggiungere un buon compromesso.

Dunque il TOMTOM è scluso dalla lista?
Pensavo ci fosse, quale reputi il migliore, considerando anche i vari aggiornamenti e le postazioni autovelox?
Grazie ancora.

omniaforever
18-01-2011, 14:38

joikuspot

iava
18-01-2011, 16:19
Dunque il TOMTOM è scluso dalla lista?
Pensavo ci fosse, quale reputi il migliore, considerando anche i vari aggiornamenti e le postazioni autovelox?
Grazie ancora.

Io sul mio ho istallato garmin ( che come algoritmo di calcolo percorso insieme al tomtom è il migliore ) e nokia maps.Ho usato anche sygic e mi sono trovato bene .

aquistar
18-01-2011, 17:45
Oggi honstallato la Spb Shell in ultima versione 3.7 mi trovo davvero bene.

La consiglio vivamente a tutti il cellulare è davvero cambiato velocissimo per ogni operazione tutto alla portata di mano immediatamente.

Non c'è che dire chi ha fatto questa applicazione ha davvero le palle.

supeuser
19-01-2011, 14:27
lo vendo...:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34224936#post34224936

agentx
19-01-2011, 14:31
Ma che cosa c'entra in questa discussione ?

supeuser
19-01-2011, 14:41
Ma che cosa c'entra in questa discussione ?

errore mio, ho messo ora il link corretto...

agentx
19-01-2011, 14:44
errore mio, ho messo ora il link corretto...

Ok,ora va bene xD comunque non so se hai già provveduto ma ti conviene mettere l'annuncio su subito.it li ho venduto di tutto di più(tranne un tablet con android xD)

aquistar
19-01-2011, 21:47
Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno di voi era riuscito a mettere la dual sim della simore sul nostro cellulare.
L'omnia hd ha un accesso allo scomparto sim molto preciso che non è un difetto anzi ma che sembra interferire con l' adattatore dual sim in questione e quindi non si riesca ad inserire questultimo.

Qualcuno è riuscito a risolvere limando le sim od altro ?

ZiPpYFuRiOuS
22-01-2011, 23:54
che browser usi???prova opera mobile la versione 10.
Per quello che serve a te puoi provare : Joikusoft JoikuSpot Premium
JoikuSpot è un software gratuito di telefonia mobile che trasforma il tuo Smartphone in un WLAN HotSpots.

Quando acceso si può stabilire una istantanea e veloce connessione wireless a Internet tramite il cellulare JoikuSpot punto di accesso utilizzando il proprio telefono cellulare 3G connessione internet.
Più dispositivi in grado di connettersi al JoikuSpot in parallelo e di condividere la stessa connessione Internet 3G.

NDRIVE
Nokia Ovi Map
Sygic Mobile Maps 10
Route 66
Oddio,io non paragonerei neanche minimamente opera mobile con il safari di ipod touch e iphone, con la risoluzione da 960*640 pixel e il multitouch non c'è veramente competizione... Ma d'altronde sono 2 generazioni di terminali differenti. Per le foto al buio non si può pretendere, anche le compatte fanno schifo,è una questione di troppo rumore a sensibilità del sensore maggiore (e con un sensore di queste dimensioni bisogna tenersi sotto iso 400) e di diaframmi minuscoli che non fanno passare abbastanza luce. Per foto decenti in notturna ci vuole un treppiede,una reflex professionale e un'ottica bella luminosa,non si può pretendere molto da un microsensore di una compatta o un cellulare...

iava
23-01-2011, 08:42
Oddio,io non paragonerei neanche minimamente opera mobile con il safari di ipod touch e iphone, con la risoluzione da 960*640 pixel e il multitouch non c'è veramente competizione... Ma d'altronde sono 2 generazioni di terminali differenti. Per le foto al buio non si può pretendere, anche le compatte fanno schifo,è una questione di troppo rumore a sensibilità del sensore maggiore (e con un sensore di queste dimensioni bisogna tenersi sotto iso 400) e di diaframmi minuscoli che non fanno passare abbastanza luce. Per foto decenti in notturna ci vuole un treppiede,una reflex professionale e un'ottica bella luminosa,non si può pretendere molto da un microsensore di una compatta o un cellulare...

nessuno a paragonato i browser ma solo detto che rispetto a quello di default con opera si riesce a navigare molto meglio.Anche per le foto si sà che è un telefonino e quindi nemmeno paragonabile a delle compatte di fascia bassa ma cmq rispetto ad altri device le fà decisamente bene ;)

Tornado MC
23-01-2011, 19:46
nessuno a paragonato i browser ma solo detto che rispetto a quello di default con opera si riesce a navigare molto meglio.Anche per le foto si sà che è un telefonino e quindi nemmeno paragonabile a delle compatte di fascia bassa ma cmq rispetto ad altri device le fà decisamente bene ;)

Infatti io uso Opera Mobile! che appunto sta 100 metri dietro a safari

songoku41983
24-01-2011, 08:02

2 generazioni di terminali differenti mica tanto, l'iphone 4g è sempre la solita pasta ritrita del 3g...

agentx
24-01-2011, 12:20
2 generazioni di terminali differenti mica tanto, l'iphone 4g è sempre la solita pasta ritrita del 3g...

Il problema sta nel sistema operativo...symbian ormai è deceduto,e symbian 3 non mi sembra nulla di che...

songoku41983
24-01-2011, 12:23
Il problema sta nel sistema operativo...symbian ormai è deceduto,e symbian 3 non mi sembra nulla di che...

per ora resta il più stabile, android ha molto bug e limitazioni

agentx
24-01-2011, 19:38
per ora resta il più stabile, android ha molto bug e limitazioni

Spero tu stia scherzando...xD
Android ha la velocità di iOS e la versatilità e la customizzazione di symbian.
ormai è da settembre che ho android e ti posso assicurare che non si può fare il minimo paragone con symbian.
Forse di android era buggata qualche versione per un qualche smartphone.
Ma ora è perfetto,stabile,veloce,personalizzabile,e di tutto di più xD

Cipero
24-01-2011, 21:03
Ciao a tutti . Chi mi potrebbe dire come fare per ridurre di più la luminosità?
Qualche volta lo uso in penombra e leggo dei Pdf. ma dopo qualche attimo mi da fastidio agli occhi anche se è attivo il controllo automaticodella luminosità.
Ho già messo la HX 11.

Ancora una cosa. C'è speranza che si possa utilizzare SKYpe in futuro?
Ciao a tutti e grazie:)

iava
25-01-2011, 08:17
Ciao a tutti . Chi mi potrebbe dire come fare per ridurre di più la luminosità?
Qualche volta lo uso in penombra e leggo dei Pdf. ma dopo qualche attimo mi da fastidio agli occhi anche se è attivo il controllo automaticodella luminosità.
Ho già messo la HX 11.

Ancora una cosa. C'è speranza che si possa utilizzare SKYpe in futuro?
Ciao a tutti e grazie:)

Vai in HXpatcher poi scorri fino ad arrivare al menu UI poi clicchi on su Dimmed Display ;)

Cipero
25-01-2011, 21:41
Grazie funziona.
Era quello che mi serviva
Ottimo
Ciao;)

Bl@st
26-01-2011, 11:33
Ciao ragazzi, un'informazione veloce.
Nelle anteprime dei temi per l'omnia HD vedo sempre la schermata principale con due soli "tasti" selezionabili anzichè i 4 (telefono, rubrica, messaggi, menù) classici e non personalizzabili di default del cellulare Samsung.
Come far si che questi 4 tasti diventino solo 2 e personalizzabili in stile e colore a seconda del tema che scelgo di usare ?
Ecco un esempio:

http://mobile.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/06/mono5th1-495x375.jpg

Parlo della prima schermata a sinistra.. Come fare ?

agentx
26-01-2011, 14:48
Ciao ragazzi, un'informazione veloce.
Nelle anteprime dei temi per l'omnia HD vedo sempre la schermata principale con due soli "tasti" selezionabili anzichè i 4 (telefono, rubrica, messaggi, menù) classici e non personalizzabili di default del cellulare Samsung.
Come far si che questi 4 tasti diventino solo 2 e personalizzabili in stile e colore a seconda del tema che scelgo di usare ?
Ecco un esempio:

http://mobile.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/06/mono5th1-495x375.jpg

Parlo della prima schermata a sinistra.. Come fare ?

Non puoi avere solo quelle due icone.
quelle due icone le trovi nei nokia,come nel 5800 o nell'n97.
al massimo in qualche rom di Hyperx(se non ricordo male)avevi dei tasti diversi,ma comunque non sono customizzabili

Bl@st
26-01-2011, 15:16
Ti ringrazio ! ;)

Bl@st
28-01-2011, 10:38
Ma invece per quanto riguarda Opera la versione che funziona sul nostro OmniaHD è la 10.1 finale ?
Si può installare senza problemi (è un file .sis) così come l'ho scaricata dal sito Opera oppure necessita di certificato ?

E' meglio Opera Mini o Opera Mobile ? Non ci ho capito granchè ! :confused:

kimgmate
28-01-2011, 14:12
ciao a tutti, è da un anno che possiedo un omnia hd ma è da una ventina di giorni circa che inizio ad avere il telefono che s'impalla e l'unico sistema che ho per ripristinarlo è togliere la batteria.
lo uso esclusivamente per telefonare e spedire-ricevere sms e nn ho installato nessun tipo di applicazione.
come firmaware ho ancora quello originale e penso sia il primo (dimenticavo all'epoca presi il telefono brandizzatio wind e da allora è rimasto tale e quale).
davo fare un reset hardware e che firmware mi consigliate?
grazie

newxtc
28-01-2011, 16:15
Sto facendo molta fatica a trovare online gli auricolari originali dell'Omnia HD. Ne ho appena ordinati sul noto sito d'aste ma mi è arrivato un accrocchio griffato Samsung che però è composto da due parti (una con gli auricolari e un cavo lungo una ventina di cm., con un jack da infilare nell'altra parte con il tasto per la risposta e il resto del filo). La qualità audio non è minimamente paragonabile a quella delle cuffie originali, quindi vorrei sapere se qualcuno riesce a recuperare il numero di serie esatto degli auricolari inseriti nella confezione, così posso sperare di trovarli.

supeuser
28-01-2011, 16:20
Sto facendo molta fatica a trovare online gli auricolari originali dell'Omnia HD. Ne ho appena ordinati sul noto sito d'aste ma mi è arrivato un accrocchio griffato Samsung che però è composto da due parti (una con gli auricolari e un cavo lungo una ventina di cm., con un jack da infilare nell'altra parte con il tasto per la risposta e il resto del filo). La qualità audio non è minimamente paragonabile a quella delle cuffie originali, quindi vorrei sapere se qualcuno riesce a recuperare il numero di serie esatto degli auricolari inseriti nella confezione, così posso sperare di trovarli.

credo che quelli nokia siano identici...
altrimenti:
http://www.atcshop.it/accessori-originali/auricolari-e-cavi-adattatori/samsung/samsung-omnia-hd-auricolare-originale-bulk.html

fastmenu
28-01-2011, 18:31
Ti ringrazio ! ;)

ti consiglio di installare spb ,che ti ottimizza tutte le schermate,con una miriade di personalizzazioni...se mi dai una mail ti mando la versione "completa"...;)

newxtc
28-01-2011, 20:00
credo che quelli nokia siano identici...
altrimenti:
http://www.atcshop.it/accessori-originali/auricolari-e-cavi-adattatori/samsung/samsung-omnia-hd-auricolare-originale-bulk.html

Grazie per la segnalazione, ma avevo già visto questo sito: cercando su google il codice del modello viene fuori esattamente il tipo di auricolare che ho già acquistato, quello composto da due parti (anche se dalla foto che si vede lì sembrerebbe proprio quello giusto).
Se fosse possibile vorrei trovare proprio quello originale Samsung, perchè lo trovo ottimo per l'ascolto della musica.

jeremj
31-01-2011, 00:06
Ragazzi un'informazione, il software Samsung PC Studio c'è per windows 7?
Il CD che c'è nella confezione non è compatibile, mi sapete dire se si ha la possibilità di installarlo su 7?
Grazie.

Edit: fiu....che spavento, esiste ho appena visto sul sito della Samsung, c'è per Vista dunque dovrebbe andare anche con win7.

badtrip
31-01-2011, 08:59
Ragazzi un'informazione, il software Samsung PC Studio c'è per windows 7?
Il CD che c'è nella confezione non è compatibile, mi sapete dire se si ha la possibilità di installarlo su 7?
Grazie.

Edit: fiu....che spavento, esiste ho appena visto sul sito della Samsung, c'è per Vista dunque dovrebbe andare anche con win7.

io sotto win7 non riesco ad aggiornare il telefono....

jeremj
31-01-2011, 10:54
io sotto win7 non riesco ad aggiornare il telefono....

O porca paletta!!!! E come si fa per aggiornarlo?
Che versione hai di Samsung Pc Studio?
Eppure qui sembvrerebbe di si http://www.softpedia.com/get/Internet/Telephony-SMS-GSM/Samsung-PC-Studio.shtml
Qualcuno che ha win7 ci può dire se c'è un modo?
Grazie
Un'ultima cosa, esisono temi per il Samsung, se si dove?
Grazie ancora.

Isoladimann
31-01-2011, 11:16
Altrimenti potete provare a virtualizzare Xp su vista /7 e vedere come va'..
(Comunque consiglio di mettere rom cucinate che gli aggiornamenti ufficiali non sono mai stati un granche'...)

jeremj
31-01-2011, 11:32
Altrimenti potete provare a virtualizzare Xp su vista /7 e vedere come va'..
(Comunque consiglio di mettere rom cucinate che gli aggiornamenti ufficiali non sono mai stati un granche'...)

Ok, però se voglio installare un tema o fare un back up non posso farlo se Samsung Pc Studio 7 non viene visto da windows7?

Isoladimann
31-01-2011, 11:49
tutto quello che fai col pcstudio puoi farlo anche senza. intendo:
le applicazioni ed i temi puoi metterli nella microsd,o nell amemoria di massa e avviarli/installarli da li.

Per i backup,puoi andare in organizer-gestione file-backup
scegli cosa backuppare (puoi anche fare backup automatici ad una data/ora)
e ti ritroverai,nella destinazione che hai scelto,il file di backup.
Si consiglia pero' di backuppare solo i dati "sensibili" quali agenda,rubrica ed sms perche fare backup di programmi e altre cose puo' crear problemi in fase di ripristino.in alternativa,e meglio ancora,sincronizza tutto con outlook,se lo possiedi.
Io possiedo l'hd da quando e' uscito e non ho mai (eccetto per i primi aggiornamenti ufficiali) usato la suite.. che per altro e' una ciofeca..
Con l'ultima rom di Hiperx pero',settando l'ID del cell come un nokia n97 sto utilizzando con buoni risultati la pcsuite di nokia :D
dimenticavo...scegli come destinazione la microsd,perche' quando formatti,a seconda del tipo di codice che usi,ti puo' cancellare anche la memoria di massa,con conseguente perdita di tutto..
Una volta formattato,torni su organizer-gestione file-backup- e fai ripristina,puntando sempre al percorso che hai scelto in fase di backup..
Buon pranzo :D

jeremj
31-01-2011, 12:07
tutto quello che fai col pcstudio puoi farlo anche senza. intendo:
le applicazioni ed i temi puoi metterli nella microsd,o nell amemoria di massa e avviarli/installarli da li.

Per i backup,puoi andare in organizer-gestione file-backup
scegli cosa backuppare (puoi anche fare backup automatici ad una data/ora)
e ti ritroverai,nella destinazione che hai scelto,il file di backup.
Si consiglia pero' di backuppare solo i dati "sensibili" quali agenda,rubrica ed sms perche fare backup di programmi e altre cose puo' crear problemi in fase di ripristino.in alternativa,e meglio ancora,sincronizza tutto con outlook,se lo possiedi.
Io possiedo l'hd da quando e' uscito e non ho mai (eccetto per i primi aggiornamenti ufficiali) usato la suite.. che per altro e' una ciofeca..
Con l'ultima rom di Hiperx pero',settando l'ID del cell come un nokia n97 sto utilizzando con buoni risultati la pcsuite di nokia :D
dimenticavo...scegli come destinazione la microsd,perche' quando formatti,a seconda del tipo di codice che usi,ti puo' cancellare anche la memoria di massa,con conseguente perdita di tutto..
Una volta formattato,torni su organizer-gestione file-backup- e fai ripristina,puntando sempre al percorso che hai scelto in fase di backup..
Buon pranzo :D

Già questo che mi stai dicendo mi solleva un pò il morale, dunque posso fare tutto questo senza utilizzare Pc Studio compreso il back up.
Per la rom più avanti ti chiederò aiuto quabdo avrò il samsung nelle mie mani.
per il momento grazie mille.

Revan1988
31-01-2011, 12:43
ragazzi possibilitá di porting di un qualsiasi sistema operativo nuovo ce ne sono? android wp7 o symbian3? applicazioni nuove ormai non ce ne sono più per s60v5..

jeremj
31-01-2011, 13:03
ragazzi possibilitá di porting di un qualsiasi sistema operativo nuovo ce ne sono? android wp7 o symbian3? applicazioni nuove ormai non ce ne sono più per s60v5..

Che io sappia Android no e non penso nemmeno wp7.
Ma scusa perchè Symbian che ha il Samsung perchè non piace?

Isoladimann
31-01-2011, 13:42
la speranza e' l'ultima a morire..ma ormai mi sto rassegnando..in teoria tutto e' possibile,l'hardware lo permetterebbe pure.. ma il grosso sono quelli che devono
lavorare sul porting e reperire driver,che non saranno sicuramente mai rilasciati..
no driver.. no party...e ormai credo non ci perda tempo piu' nessuno,almeno in quella strada..
...puntero' verso android.. peccato perche' l'OHD mi e' rimasto nel cuore...
sara' dura separarmene :D

Revan1988
31-01-2011, 13:59
più che altro è ancora al top sull'hardware... con l'overclock poi...è pur cmq un cell con schermo così bello, video hd, 8 megapixel, gps, gpu, fotocamera frontale, 900MHz... ecc.. sotto il profilo hardware ne trovo pochi... peccato per il SO... è sempre stato il suo punto debole.. soprattutto ora che il mondo volge agli app store... :(
poi niente multitouch... uffi ...
voglio un porting android o anche solo symbian 3, almeno per continuare ad avere applicazioni nuove!

jeremj
31-01-2011, 20:47
più che altro è ancora al top sull'hardware... con l'overclock poi...è pur cmq un cell con schermo così bello, video hd, 8 megapixel, gps, gpu, fotocamera frontale, 900MHz... ecc.. sotto il profilo hardware ne trovo pochi... peccato per il SO... è sempre stato il suo punto debole.. soprattutto ora che il mondo volge agli app store... :(
poi niente multitouch... uffi ...
voglio un porting android o anche solo symbian 3, almeno per continuare ad avere applicazioni nuove!

Ma scusate con Symbian non ti permette di fare un sacco di cose e instllare una miriadi di applicazioni, giochi, games, temi e quant'altro??
Se sbaglio fatemi sapere.
Grazie.

Revan1988
31-01-2011, 21:26
i giochi symbian ormai son vecchi e soprattutto sono quasi tutti java fatti in modo per girare anche sul peggior nokia uscito. mentre un omnia hd con gpu dovrebbe poter far girare ben altro..
per quanto riguarda applicazioni diciamo che sono tutte anche quelle scattose salvo poche come opera mini...

jeremj
31-01-2011, 22:02
i giochi symbian ormai son vecchi e soprattutto sono quasi tutti java fatti in modo per girare anche sul peggior nokia uscito. mentre un omnia hd con gpu dovrebbe poter far girare ben altro..
per quanto riguarda applicazioni diciamo che sono tutte anche quelle scattose salvo poche come opera mini...

Cioè mi stai dicendo che di giochi Symbian per samsung Hd non ci sono o sono vecchi??
Ma di temi per il Samsung ne trovo se si mi puoi dire dove?
Poi per le applicazioni e wigaget o come diavolo si chiamano dove trovo anche quelli?
Grazie.

cyboorg
31-01-2011, 22:11
Di temi ce ne sono quanti ne vuoi, puoi mettere anche quelli per il Nokia 5800.
Usa google che li trovi.

jeremj
31-01-2011, 22:15
Di temi ce ne sono quanti ne vuoi, puoi mettere anche quelli per il Nokia 5800.
Usa google che li trovi.

Ho provato a mettere temi per samsung omnia i8910hd ma non vedo molto, mi sai dire dove posso reperirli?
Grazie.

Edit: ok ne ho trovati, dovrebbe andar bene, solo che ho il problema del s.o., con win7 il software non lo vedrà, possibile che essendo compatibile con vista non ha la possibilità di vederlo con win7 32bit?

cyboorg
31-01-2011, 22:34
Edit: ok ne ho trovati, dovrebbe andar bene, solo che ho il problema del s.o., con win7 il software non lo vedrà, possibile che essendo compatibile con vista non ha la possibilità di vederlo con win7 32bit?

Mi dispiace ma non so aiutarti, io ho vista.

jeremj
31-01-2011, 22:35
Mi dispiace ma non so aiutarti, io ho vista.

Ma non dovrebbe andare con 7 secondo te? :cry: :cry:

Revan1988
31-01-2011, 23:08
Cioè mi stai dicendo che di giochi Symbian per samsung Hd non ci sono o sono vecchi??
Ma di temi per il Samsung ne trovo se si mi puoi dire dove?
Poi per le applicazioni e wigaget o come diavolo si chiamano dove trovo anche quelli?
Grazie.

Mi disp dirtelo e disp anche a me perchè ne sono possessore.. ma ora come ora l'omnia hd è mezzo morto se non agonizzante.. se riescono a fare un porting di un OS bene se no nuovi software non ce ne sono..
per quanto riguarda windows 7 niente.. samsung non ha mai buttato fuori un pc studio che lo supporti.. e ora samsung non supporta più omnia hd con aggiornamenti e/o programmi ecc... quindi niente da samsung... speriamo negli smanettoni.. vedremo ma confido poco anche in questo ormai. HyperX era uno che buttava fuori ottimi firmware e sembrava stesse per fare il porting.. ma poi adesso si è dedicato a nokia n8.
per quanto riguarda un posto dove trovare temi ecc.. bè c'è un altro forum famoso che non so se posso menzionare qui... cmq basta che cerchi ip su google seguito dalla parola mart... ;)

robox88
01-02-2011, 12:57
non ci saranno le ultime applicazioni più fighe o gli ultimi giochi più fighi ma se cerchi ce ne sono un bel po di giochi con un ottima grafica...

e poi pc studio è compatibile con Windows 7, l'unica cosa che non permette di fare è l'aggiornamento del firmware..ma ormai è completamente inutile, perciò si potrebbe dire che pc studio è totalmente funzionale su windows 7..

di temi ce ne sono quanti ne vuoi, se non vi piace symbian installate SPB mobile shell 3.7.673. che è l'ultima versione, dove ci sono tante mod che potete installare semplicemente copiando una cartella al''interno del telefono, oppure cambiare i singoli widget, sempre solo spostando alcuni file dentro il telefono ed avreste un telefono che si avvicina molto ad android.

questo telefono non è affatto morto puoi fare tutto quello che vuoi come del resto come in tanti altri telefoni..l'unica cosa che marcherà saranno gli ultimi giochi alla moda, tipo angry birds, o le varie inutility, che comunque ci sono anche per symbian 5th..per il resto, schermo amoled spettacolare, foto ottime per un telefono(fin ora non ho visto nessun telefono farle meglio), video in HD ormai perfetti, superati solo dall'imminente uscita dei nuovi telefoni dual core che registreranno a 1080p, ma la risoluzione più usata sarà ancora la 720p per ovvi motivi di spazio.

poco tempo fa alcuni miei amici lo cercavano di seconda mano, ma poi si sono dovuti accontentare di un nokia N97 e un iphone 4.. :D

io credo che lo cambierò solo per la voglia di cambiare, ma questo telefono è ancora uno dei Numeri 1 secondo me! se lo cambierò mi dispiacerà molto..

l'unico problema nel mio telefono, non so se è così anche negli altri è la galleria che sfogliando le foto vecchie mi da "memoria piena", non so perchè e la galleria con il kinetic scrolling è molto lenta, ma è un problema che ho risolto installando resco photo viewer.

Comunque per tutti quelli che non lo sanno: Andate su ipmart e troverete tante belle cose.

jeremj
01-02-2011, 22:03
Grazie Robox, mi hai dato una bella notizia, mi suonava strano visto che il software è compatibile con Vista doveva esserlo per forza anche con 7 32bit.
A me è un telefono che mi piace tanto, manco a farlo apposta ogni volta che vado da mio fratello sbavavo vedendolo.
Per quanto riguarda i temi ok, li ho trovai ieri notte, penso di trovare anche le applicazioni non toglierò Symbian non voglio incasinarmi ulteriormente, vedo che va bene dunque nessun problema.
Per i video sono d'accordo con te, 720p sono sufficienti, per le foto ok.
Ah una domanda per quanto riguarda la connessione a internet, il cell ha il wifi?
Insomma qui in città c'è la wifi gratuita, col Samsung posso beccare il segnale per connettermi?
Grazie

p.s. se ho altre domande ti faccio sapere.

giunco
02-02-2011, 11:38
ma lo swype come funzione sull'omnia hd? ho installato lo Swype_international_byFaenil sulla rom HX-V11-7 ma quando vado a fare un sms no cambia proprio nulla! nel programma lo swype è attivo, ho controllato. non capisco..

Bl@st
02-02-2011, 12:23
Grazie Robox, mi hai dato una bella notizia, mi suonava strano visto che il software è compatibile con Vista doveva esserlo per forza anche con 7 32bit.
A me è un telefono che mi piace tanto, manco a farlo apposta ogni volta che vado da mio fratello sbavavo vedendolo.
Per quanto riguarda i temi ok, li ho trovai ieri notte, penso di trovare anche le applicazioni non toglierò Symbian non voglio incasinarmi ulteriormente, vedo che va bene dunque nessun problema.
Ah una domanda per quanto riguarda la connessione a internet, il cell ha il wifi?
Insomma qui in città c'è la wifi gratuita, col Samsung posso beccare il segnale per connettermi?
Grazie

Mi permetto di risponderi sul wi-fi.. Certo che ce l'ha ! :)

Ho provato a collegarmi a internet in wi-fi con Opera Mobile 10.1 attraverso il router di casa... Molto carino anche se un po' lentino nel caricamento delle immagini.. :(
A cosa serve l'opzione turbo su Opera Mobile ? E' meglio attivarla ?

Vorrei tanto provare un cellulare Android per capire le differenze di software.. Il sogno sarebbe il Samsung Galaxy S ma il prezzo è troppo alto per i miei gusti !
Ho fatto la pazzia due anni fa per questo OmniaHD, ma sinceramente non me la sento di rifarla per un altro Samsung.

Azlim16
02-02-2011, 12:43
ma lo swype come funzione sull'omnia hd? ho installato lo Swype_international_byFaenil sulla rom HX-V11-7 ma quando vado a fare un sms no cambia proprio nulla! nel programma lo swype è attivo, ho controllato. non capisco..

ciao, io utilizzo la hx 11-7 con swipe e a me nessun problema... hai riavviato il telefono dopo l'installazione?

giunco
02-02-2011, 17:01
ciao, io utilizzo la hx 11-7 con swipe e a me nessun problema... hai riavviato il telefono dopo l'installazione?

a quanto pare ho scoperto che funziona solo con la tastiera mini qwerty, tu riesci a farlo andare anche con quella grande?

Azlim16
02-02-2011, 17:09
sisi sia in verticale che in orizzontale...

fastmenu
02-02-2011, 18:41
Ma scusate con Symbian non ti permette di fare un sacco di cose e instllare una miriadi di applicazioni, giochi, games, temi e quant'altro??
Se sbaglio fatemi sapere.
Grazie.

infatti,secondo me abbiamo solo smania di provare cose nuove:D ,android o winph7,in quanto il smbyan è si la solita cosa,ma decisamente stabile,una miriade di aplicazioni,free e craccate,navigatori gps offline eccelsi,in più con hw del nostro omnia,e la rom che overcloccka la cpu a 950mhz cosa volere di più?anch'io voglio un android ma vendere l omnia a 200€ se non meno,che ha solo un anno di vita è buttare i soldi.ormai aspetto e prendo un android usato,tenendo anche l omnia...

fastmenu
02-02-2011, 18:44

fosse anche tutto nuovo, da anni personalmente non passo voglio assolutamnte andare oltre i 500€ per un terminale,che gia sono uno sproposito,figuriamoci i 700€ circa del iphone,bello,figo,trendy ma soldi buttati,non perche non li valga sia chiaro, ma sono troppi e basta.....

giunco
03-02-2011, 09:15
sisi sia in verticale che in orizzontale...

ma hai installato anche tu la Swype_international_byFaenil?

Azlim16
03-02-2011, 12:53
ma hai installato anche tu la Swype_international_byFaenil?

certo, l'ho scaricata dal sito di hyperx quando usci la hx v-11, ora pero mi sa che ha tolto tutti i link, comuque era la beta 1 di faenil, non è che c'entrano quelle 2 patch per la tastiera internazionale da installare dopo la hx v11?... io non le ho installate quelle patch, mi sa, se non ho capito male, che una era per la tastiera normale, e l'altra per chi ha sia la tastiera normale che la swipe

p.s. prova acercare questa versione: 1.0.16481

sul forum di hx qualcuno ha risolto cosi

robox88
03-02-2011, 13:27
Grazie

il programma SPB Mobile shell non toglie symbia..in pratica ri sostituisce solo la home..ma queta volta chiamarla home è riduttivo...

in pratica se vai nelle impostazioni puoi deidere la schermata pricipale come deve essere, tipo samsung widget, basic, finger use. SPB ti sostituisce la prima schermata..ed in più molto altro..prova a scrivere spb mobile shell 3.7 sutube così ti fai una idea..

Teox82
06-02-2011, 19:03
Ragazzi io ultimamente con SPB Shell ho grossi problemi:in particolare quando apro un browser,continua a riavviarsi!!!Durante la navigazione esce ogni 2-3 minuti la barra di caricamento di SPB!!Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente da fare!!!:cry:

aquistar
06-02-2011, 19:09
Qualcuno è a conoscenza se durante una chiamata in vivavoce è possibile attivare anche la seconda cassa del 8910 visto che normalmente utilizza solo quella in alto.

Altra cosa avete un link per l'ultima versione hx v-11 senza bug.

Grazie

jeremj
06-02-2011, 20:44
il programma SPB Mobile shell non toglie symbia..in pratica ri sostituisce solo la home..ma queta volta chiamarla home è riduttivo...

in pratica se vai nelle impostazioni puoi deidere la schermata pricipale come deve essere, tipo samsung widget, basic, finger use. SPB ti sostituisce la prima schermata..ed in più molto altro..prova a scrivere spb mobile shell 3.7 sutube così ti fai una idea..

Adesso guardo, martedì sera ritiro il mio Samsung Omnia i8910HD.
Ti faccio sapere.
;)

robox88
06-02-2011, 23:57
Ragazzi io ultimamente con SPB Shell ho grossi problemi:in particolare quando apro un browser,continua a riavviarsi!!!Durante la navigazione esce ogni 2-3 minuti la barra di caricamento di SPB!!Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente da fare!!!:cry:

hai qualche mod di spb shell oppure hai di recente cambiato qualche widget?

oppure qualche programma..io avevo un programma per mandare messaggi tramite il servizio di vodafone ma era ancora in fase beta e mi creava problemi..l'ho disinstalla ed è tornato tutto ok..

poi se non hai l'ultima versione prova a mettere l'ultima..

cyboorg
07-02-2011, 22:04

E' capitato anche a me, poi tutto d'un tratto non lo ha fatto più e ha iniziato a funzionare perfettamente.
Non so che dirti.

Teox82
08-02-2011, 10:43
E' capitato anche a me, poi tutto d'un tratto non lo ha fatto più e ha iniziato a funzionare perfettamente.
Non so che dirti.

Boh,su altri forum ho letto che potrebbe essere il widget meteo.Proverò a toglierlo

kimgmate
12-02-2011, 19:38
ciao, ho un problema che nn so come risolvere. oggi ho provato a farmi trasmettere un video (girato con un samsung wave circa 45 secondi) da un'altro telefono tramite bluetooth però mi dice che ho memoria insufficente. ho 7.3 gb di memoria di massa, 37 mb memoria telefono e 6.1 gb sulla memory card...... cosa devo fare?
grazie

jeremj
12-02-2011, 20:07
Ragazzi c'è il widget meteo stile HTC per il nostro Samsung?
Se esiste potete mettere il link?
Grazie.

robox88
13-02-2011, 14:07
Ragazzi c'è il widget meteo stile HTC per il nostro Samsung?
Se esiste potete mettere il link?
Grazie.

come detto tante volte prima prova SPB mobile shell 3.7 ci sono tutti i widget che vuoi...

ciao, ho un problema che nn so come risolvere. oggi ho provato a farmi trasmettere un video (girato con un samsung wave circa 45 secondi) da un'altro telefono tramite bluetooth però mi dice che ho memoria insufficente. ho 7.3 gb di memoria di massa, 37 mb memoria telefono e 6.1 gb sulla memory card...... cosa devo fare?
grazie

i video trasferiti tramite bluetooth vengono salvati direttamente su C dove ci sono pochi Mega perciò ti dice che non ha spazio...

kimgmate
13-02-2011, 15:24
i video trasferiti tramite bluetooth vengono salvati direttamente su C dove ci sono pochi Mega perciò ti dice che non ha spazio...[/QUOTE]

grazie, ma c'è modo di impostare che finiscano su massa o su memory card?

sandroz84
13-02-2011, 15:52
Vai in messaggi/opzioni/impostazioni/altro e seleziona come memoria E: o F:

jeremj
13-02-2011, 22:23
come detto tante volte prima prova SPB mobile shell 3.7 ci sono tutti i widget che vuoi...

Certo Rob, però in questo periodo sento solamente problemi con SPB o sbaglio?

robox88
13-02-2011, 23:51

non ti preoccupare...non ce ne sono problemi..e anche se ci fossero basta disinstallarlo...poi se non metti delle "mod" strane problemi di sicuro non te ne da... io è un sacco di tempo che ce l'ho anche con varie personalizzazioni che sono facilissime da mettere....provalo e non tornerai indietro fidati...

giunco
14-02-2011, 09:28
ho la hx 11-7 e mi trovo bene, ma noto che reagisce in certe situazioni poco al tocco, spesso sento il suono del touch quando premo sullo schermo, ma il comando non parte, devo ripeterlo piu volte: c'è qualche impostazione nel hxpatcher per migliorare la situazione? capita anche a voi? grazie , ciao

jeremj
14-02-2011, 11:30
non ti preoccupare...non ce ne sono problemi..e anche se ci fossero basta disinstallarlo...poi se non metti delle "mod" strane problemi di sicuro non te ne da... io è un sacco di tempo che ce l'ho anche con varie personalizzazioni che sono facilissime da mettere....provalo e non tornerai indietro fidati...

Devo capire esattamente come funzionano e quale reperire che sia già collaudata.

kimgmate
14-02-2011, 20:17
Vai in messaggi/opzioni/impostazioni/altro e seleziona come memoria E: o F:

grazie..ok provo

aquistar
14-02-2011, 23:03

Fidati che spb al limite ti risolve i problemi non te ne crea provalo e come già detto non torni più indietro il cell ti cambia dal giorno alla notte ;)

fastmenu
14-02-2011, 23:30
anche a me era capitato che spb chiuedesse o non lanciasse correttamente qualche programma,resintallato e aggiornato,a volte anche il programma e tutto funziona...

aquistar
15-02-2011, 00:56
anche a me era capitato che spb chiuedesse o non lanciasse correttamente qualche programma,resintallato e aggiornato,a volte anche il programma e tutto funziona...

Tutto può accadere ci mancherebbe..........comunque io lo uso da più di tre mesi ed è perfetto mai avuto un problema ;)

riky381
15-02-2011, 11:02
Ciao a tutti, da qualche giorno i filmati che faccio con il tel vanno a scatti e quando interrompo la registrazione a volte non si salva. Tempo fa ho avuto lo stesso problema ed ho risolto eliminando tutto l'archivio video/musica perche' avevo trovato dei file "estranei" che ho passato dal pc al tel. Vorrei sapere se puo' essere un virus e come posso intervenire per risolvere il problema. Grazie a tutti

sandroz84
15-02-2011, 12:43
Ciao a tutti, da qualche giorno i filmati che faccio con il tel vanno a scatti e quando interrompo la registrazione a volte non si salva. Tempo fa ho avuto lo stesso problema ed ho risolto eliminando tutto l'archivio video/musica perche' avevo trovato dei file "estranei" che ho passato dal pc al tel. Vorrei sapere se puo' essere un virus e come posso intervenire per risolvere il problema. Grazie a tutti

Nessuna influenza stagionale, semplicemente si tratta della memoria frammentata, devi salvare tutto e hardresettare, o meglio ancora riflashi dopo aver formattato la memoria di massa.

jeremj
15-02-2011, 15:42
Fidati che spb al limite ti risolve i problemi non te ne crea provalo e come già detto non torni più indietro il cell ti cambia dal giorno alla notte ;)

Mi potete dire qual'è la versione stabile da installare?
Grazie.

fastmenu
15-02-2011, 21:09

nessun verme,potrebbe essere oltre a come dice Sandroz qui sotto,che hai parecchie app che girano in background,visto che quando si da il comando esci il tel non le chiude,che saturano la ram di sistema creando rallentamenti.
io con l'ultima rom di hx ho la cpu sempre al max,potresti oltre ai suggerimenti precedenti creare un profilo con cui far lavorare la cpu a frequenze maggiori quando le app lo richiedono.
inoltre tieni sempre in ordine le memory,sia E che eventuale micro sd,eliminando file temp,thumbnail inutili e file sparsi...io cosi facendo ho sempre il tel bello reattivo in tutte le situazioni...

Nessuna influenza stagionale, semplicemente si tratta della memoria frammentata, devi salvare tutto e hardresettare, o meglio ancora riflashi dopo aver formattato la memoria di massa.

Mi potete dire qual'è la versione stabile da installare?
Grazie.

dalla 3.5.xx van tutte bene...

riky381
16-02-2011, 02:02
In effetti penso che ci sia qualcosa che gira in background, ma ho tolto tutte le apps (escluso google maps) ed il difetto persiste: ho eliminato i temps e ancora niente. Mi potreste dare indicazioni su come resettare ed eseguire il flash? grazie

aquistar
19-02-2011, 13:11
Qualcuno di voi ha la sim 3 ?
Che programma o utility serve per vedere la tv sul nostro cell ?

Tommaso88
19-02-2011, 18:01
Ciao a tutti. ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente quindi posto qua la mia domanda. Volevo sapere come facevo a fare una formattazione al cellulare in modo da riportarlo come quando lo scarti la prima volta. Grazie a tutti!

cyboorg
19-02-2011, 19:22
Ciao a tutti. ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente quindi posto qua la mia domanda. Volevo sapere come facevo a fare una formattazione al cellulare in modo da riportarlo come quando lo scarti la prima volta. Grazie a tutti!

In prima pagina, dove c'è scritto codici segreti.

guzzino
20-02-2011, 17:46
Ciao ragazzi ho un problema sul mio omnia hd i8910 non riesco a rimuovere la tastiera virtuale,cioè mi spiego meglio se vado sull'applicazione del gioco e clicco opzioni ,non mi appare l'opzione impostazioni di gruppo disabilita tastiera.
monto una hx-v11 da cosa può dipendere???qualcuno mi aiuta please????
grazie in anticipo comunque

jeremj
20-02-2011, 20:37
Spero vivamente di avere il cell in settimana, se la situazione negli Store 3 si sblocca allora potrò maneggiare sul 8910HD.

jeremj
25-02-2011, 09:51
Situazione sbloccato, ora ho l'OMNIA HD!!!!!
Ragazzi mi potete dire dove reperire temi per questo cellulare, ma non quelli nokia, io intendo proprio per OMNIA HD senza nessuna mancanza di pulsanti?
Grazie.

EDIT: vorrei provare SPB, ma non so da dove cominciare, ho visto molti video e sono incredibilmente belli e sembra un'altro telefono.
Domanda, ma con l'SPB ho visto che è molto più veloce nello scrolling, confermate?

kimgmate
01-03-2011, 19:32
ciao a tutti ho un grosso problema. è da un anno che ho questo telefono, premetto che ha ancora il primo firmwire originale,ed è da un mese circa che il telefono nn funziona tanto bene.
si spegne e si riaccende da solo, ogni tanto si blocca e devo togliere la batteria,e ultimamente si cambia la schermata principale da solo.non ho installato nessuna applicazione e fino ad un mese fa era tutto perfetto. cosa devo fare?
grazie

Robix91
02-03-2011, 17:14
Prova un hard reset... *#7370#, rispondi "Sì", 8 zeri mi pare il codice (comunque fino a quando li puoi scrivere)...

Fatti un backup prima visto che cancella tutto

kimgmate
02-03-2011, 20:30
Prova un hard reset... *#7370#, rispondi "Sì", 8 zeri mi pare il codice (comunque fino a quando li puoi scrivere)...

Fatti un backup prima visto che cancella tutto

ok grazie

jeremj
03-03-2011, 17:45
Io invece ho un problema con SPB, manco a dirlo, stamattina quando ho acceso il cell ed è partita l'avvio dell'applicazione mi è uscito fuori la scritta A CRITICAL ERRROR OCCURED!!!!!!!
Che sfiga, l'unica fortuna che ho installato su una memory card esterna, dunque come ho tolto la memory ha ricaricato la normale schermata del cell.
Ora se non ricordo male mi ricordo che nel cell c'è un programma per vedere i vari hard disk, mi sapete dire come si chiama o quale percorso devo seguire?
Grazie, :help: :help:

me
04-03-2011, 12:19
ragazzi penso di aver fatto un casino..
volevo mettere la bluespectrum
ho messo i vari file e la homescreen.sis
pero' ho visto che quando tornavo alla oratsu la parte sopra era tagliata quindi ho disinstalato la homescreen.sisora all'accensione non vedo praticamente piu' nulla..
che devo fare?
se collego il cell al pc non lo collega neanche come archivio di massa

me
04-03-2011, 13:09
ragazzi..salvo!
meno male avevo l'eseguibile della full home screen..
ora pero' succede che selezionando la oratsu,non ho piu' la parte superiore dello schermo..si mangia un pezzo di sfondo,e non visualizzo piu' l'ora,la batteria l'operatore e il segnale..

Marco8188
04-03-2011, 13:18
Ragazzi qual'è l'ultimo firmware disponibile per l'Omnia HD? Registra ancora a 24fps? Altri miglioramenti?

Saby88
04-03-2011, 13:37
Ragazzi qual'è l'ultimo firmware disponibile per l'Omnia HD? Registra ancora a 24fps? Altri miglioramenti?

Faenil dovrebbe rilasciare tra poco la N2O5...

Domanda: io ho la n2o3 e sinceramente i video non mi sembrano molto fluidi...è stato introdotto solo nella n2o4 il framerate fisso a 24fps?

me
04-03-2011, 16:07
fatto un soft reset
oltre a non risolvere nulla ha cancellato la 8 gb interna
sto cercando di recuperare le foto con vari software ma nulla da fare..

Marco8188
04-03-2011, 18:27
Faenil dovrebbe rilasciare tra poco la N2O5...

Domanda: io ho la n2o3 e sinceramente i video non mi sembrano molto fluidi...è stato introdotto solo nella n2o4 il framerate fisso a 24fps?

Ma sono firmware cucinati? Sono nettamente migliori rispetto agli originali Samsung (qual'è l'ultimo)?

vincemolfetta
04-03-2011, 22:45
Salve ragazzi , chiedo scusa per l intrusione :) devo aiutare la mia ragazza a far rivivere il suo Omnia HD . Ho installato ora il Pc STudio su windows VISTA. Ora , lei non ha mai aggiornato il Firmware dal 2009 , quando l ha acquistato. A quale fw mi consigliate di aggiornare ?
se uno non ufficiale , potreste delucidarmi sul come fare?

p.s. ha attivato da poco il piano internet con la vodafone ma naviga solo in wap ... possibile che non comprenda l apn mobile.vodafone.it ?Potreste spiegarmi la situazione?

Io utilizzo un Blackberry, sono totalmente a secco di informazioni sul Samsung ;)
Vi ringrazio molto

aquistar
05-03-2011, 09:13
Salve ragazzi , chiedo scusa per l intrusione :) devo aiutare la mia ragazza a far rivivere il suo Omnia HD . Ho installato ora il Pc STudio su windows VISTA. Ora , lei non ha mai aggiornato il Firmware dal 2009 , quando l ha acquistato. A quale fw mi consigliate di aggiornare ?
se uno non ufficiale , potreste delucidarmi sul come fare?

p.s. ha attivato da poco il piano internet con la vodafone ma naviga solo in wap ... possibile che non comprenda l apn mobile.vodafone.it ?Potreste spiegarmi la situazione?

Io utilizzo un Blackberry, sono totalmente a secco di informazioni sul Samsung ;)
Vi ringrazio molto

In prima pagina trovi tutto

vincemolfetta
05-03-2011, 09:48
In prima pagina trovi tutto

Ti ringrazio ! ma le informazioni sono aggiornate?seguendo passo passo quelle guide riesco a fare tutto?
p.s. qual è il firmware migliore? quello originale?
se no , mi potresti aiutare indicandomi un link o indirizzo dove posso trovare quello migliore?

me
05-03-2011, 12:36
visto che il principale utilizzo x me è la navigazione in 3g volevo mettere un impostazione che preservi al massimo la batteria. Cosa posso scegliere? Devo impostare poi su locked?

jeremj
05-03-2011, 18:08
Rimesso SPB, veramente eccezzionale!!
Sto riuscendo, a livello durata batteria a fare 2 giorni usandolo, tenendo conto che SPB è sempre attivo e facendo diverse chiamate, mi sembra un ottimo risultato.

jeremj
09-03-2011, 22:47

Rob volevo cambiare mod all'SPB però seguendo i passaggi la mod non cambia, mi sai dire come mai?
grazie.

jeremj
11-03-2011, 00:24
Rob volevo cambiare mod all'SPB però seguendo i passaggi la mod non cambia, mi sai dire come mai?
grazie.

TEMA DI MORKINO ha messo ko il mio cell!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
MALEDIZIONEEE!!!!!!!!!!!!!!
Esattamente questo http://www.styletechblog.com/2010/11/tron-ii-%E2%80%93-tema-per-symbian13/#comment-4194
Ora devo formattare perchè non vedo nemmeno un'icona, ma come cavolo è possibile!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

fabius21
11-03-2011, 11:34
raga ho la n204 e le foto mi escono quasi sempre mosse!

exyana
11-03-2011, 11:39
TEMA DI MORKINO ha messo ko il mio cell!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
MALEDIZIONEEE!!!!!!!!!!!!!!
Esattamente questo http://www.styletechblog.com/2010/11/tron-ii-%E2%80%93-tema-per-symbian13/#comment-4194
Ora devo formattare perchè non vedo nemmeno un'icona, ma come cavolo è possibile!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
anche a me era successo con un altro tema, prova a collegare il cell al pc via usb, di solito in questo modo il telefono non vede la memoria di massa e toglie il tema impostato.

pufficat
12-03-2011, 20:24
Ciao a tutti è un pò che non aggiorno il mio cell e volevo sapere qual'è l'ultimo firmware ufficale.
Inoltre volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi sulle applicazioni perchè io clicco ma non apre nulla.....che devo fare??????

Grazie mille alle risposte

jeremj
12-03-2011, 20:59
anche a me era successo con un altro tema, prova a collegare il cell al pc via usb, di solito in questo modo il telefono non vede la memoria di massa e toglie il tema impostato.

Non ci penso neanche, ormai sono troppo scottato non voglio avere altri grattacapi, cercherò altrove ammesso e concesso di trovarne per OMNIA HD e non quelli compatibili della NOKIA!!
SOLO TEMI OMNIA HD.

untireggo
17-03-2011, 12:13
Salve
A quanto potrei vendere il mio Samsung Omnia HD i8910?
Uso talmente poco il cellulare che questo ha preso solo polvere :muro:

Lo scontrino non ce l'ho più

Grazie 1000

iava
17-03-2011, 20:18
150 euro è un buon prezzo

lleyton76
17-03-2011, 20:43
150 euro è un buon prezzo

è si, senza scontrino di più non puoi mettere;)

fastmenu
21-03-2011, 19:22
ola raga,guardando le iene la settimana scorsa ho visto il servizio che parlava di un sw anti theft,antifurto per cellulari,goglando ho trovato free quello di f-secire,allora ho scaricato sia la versione per il diamond(1) e per il mio omnia hd.
sul htc di diamond di mia moglie funziona perfettamente,mentre sul hd si apre ma non permette nessuna altra cosa,risulta disattivo,e il comando opzioni non funziona,qualcuno l ha provato,ed è riuscito a farlo funzionare?eventualemnte mi sa dire che versione ha utlizzato.Grazie a tutti.

Salvoxx
21-03-2011, 20:22
ragazzi qualcuno sa qualcosa su un eventuale porting a symbian 3?:mbe:

kvolt
21-03-2011, 20:57
ola raga,guardando le iene la settimana scorsa ho visto il servizio che parlava di un sw anti theft,antifurto per cellulari,goglando ho trovato free quello di f-secire,allora ho scaricato sia la versione per il diamond(1) e per il mio omnia hd.
sul htc di diamond di mia moglie funziona perfettamente,mentre sul hd si apre ma non permette nessuna altra cosa,risulta disattivo,e il comando opzioni non funziona,qualcuno l ha provato,ed è riuscito a farlo funzionare?eventualemnte mi sa dire che versione ha utlizzato.Grazie a tutti.

Cerca Guardian su Google ...c'e anche free(vers.base)io l'avevo comprato per l'N82...ottimo.

fastmenu
22-03-2011, 21:02
Cerca Guardian su Google ...c'e anche free(vers.base)io l'avevo comprato per l'N82...ottimo.

ciao,conosco guardian,ma non fornisce il "Locate" cioè l invio delle cooordinate gps di dove si trova il terminale,ovviamente ne deve essere provvisto..ormai il gps l han tutti cmqe...

paros
23-03-2011, 19:08
Ciao a tutti

Opera 11 è compatibile con Omnia HD? Ho grossi dubbi a riguardo.

Astro84
23-03-2011, 20:30
Compatibile ed ottimo.

supeuser
24-03-2011, 11:28
Compatibile ed ottimo.

confermo e aggiungo che anche il nuovo opera mini v6 e' ottimo, adatta le pagine e la navigazione e' molto veloce ;)

jeremj
24-03-2011, 20:16
Compatibile ed ottimo.

Si può sapere dove posso vedere Opera 11?
Grazie.

Children of Bodom
24-03-2011, 23:21
ho un problema raga: è da un po di tempo che non accendo l'omnia hd.l'altro giorno,vado per accenderlo e non si accendeva.allora l'ho collegato al pc via usb e si accende,però invece di accendersi completamente,è apparsa l'icona a forma di tubo ( cioè l'icona che compare quando ricarichi il telefono,solo che questa icona ha un punto di domanda blu nel mezzo ) e rimane così all'infinito.non mi era mai capitato prima d'ora.che posso fare per risolvere?grazie.inoltre,nel caso riesca a farlo funzionare,c'è una applicazione per usare l'omnia come modem e quindi per esempio,navigare con l'ipod touch via 3g ( dato che la navigazione con l'ipod è molto piu fluida )?grazie

sandroz84
25-03-2011, 10:15
ho un problema raga: è da un po di tempo che non accendo l'omnia hd.l'altro giorno,vado per accenderlo e non si accendeva.allora l'ho collegato al pc via usb e si accende,però invece di accendersi completamente,è apparsa l'icona a forma di tubo ( cioè l'icona che compare quando ricarichi il telefono,solo che questa icona ha un punto di domanda blu nel mezzo ) e rimane così all'infinito.non mi era mai capitato prima d'ora.che posso fare per risolvere?grazie.inoltre,nel caso riesca a farlo funzionare,c'è una applicazione per usare l'omnia come modem e quindi per esempio,navigare con l'ipod touch via 3g ( dato che la navigazione con l'ipod è molto piu fluida )?grazie

La batteria e scesa sotto soglia minima di tensione, prova un paio di volte con il caricatore standard in dotazione.

pufficat
25-03-2011, 12:38
Qualcuno mi sa dire qualcosa? :)

Ciao a tutti è un pò che non aggiorno il mio cell e volevo sapere qual'è l'ultimo firmware ufficale.
Inoltre volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi sulle applicazioni perchè io clicco ma non apre nulla.....che devo fare??????

Grazie mille alle risposte

Children of Bodom
25-03-2011, 21:21
La batteria e scesa sotto soglia minima di tensione, prova un paio di volte con il caricatore standard in dotazione.il problema è che il caricatore originale non ce l'ho piu,l'unico modo che ho per ricaricare è collegandolo al pc.come risolvo?

iava
26-03-2011, 08:31
.....c'è una applicazione per usare l'omnia come modem e quindi per esempio,navigare con l'ipod touch via 3g ( dato che la navigazione con l'ipod è molto piu fluida )?grazie
si il programma è Joikusoft JoikuSpot Premium lo trovi su ipmart ciao

sandroz84
26-03-2011, 10:12
il problema è che il caricatore originale non ce l'ho piu,l'unico modo che ho per ricaricare è collegandolo al pc.come risolvo?

Procurane uno in qualche modo, lo standard micro usb ormai è abbastanza diffuso

fastmenu
26-03-2011, 18:29
Qualcuno mi sa dire qualcosa? :)ne.

installi una bella HX v11 e setti la potenza della cpu in dinamic fino a 950mhz,poi ci installi pure spb mobile shell,ed è come avessi un nuovo smartphone:D

il problema è che il caricatore originale non ce l'ho piu,l'unico modo che ho per ricaricare è collegandolo al pc.come risolvo?

con pochi € ne prendi uno nuovo:rolleyes:

Children of Bodom
26-03-2011, 20:03
Procurane uno in qualche modo, lo standard micro usb ormai è abbastanza diffusoma cosa cambia?non posso risolvere caricandolo dal pc?o altrimenti dove lo posso trovare un caricatore così?

cyboorg
26-03-2011, 20:08
ma cosa cambia?non posso risolvere caricandolo dal pc?o altrimenti dove lo posso trovare un caricatore così?

Con 10€ te ne compri uno nuovo di caricabatterie in qualsiasi centro commerciale basta che ci sia l'attacco MICRO USB.

sandroz84
27-03-2011, 11:06
ma cosa cambia?non posso risolvere caricandolo dal pc?o altrimenti dove lo posso trovare un caricatore così?

Cambia la corrente di carica, sappi che più la lasci ferma questa batteria e meno possibilità avrai di recuperarla, per intenderci già adesso potrebbe darti problemi anche con un caricatore normale.

zanialex
27-03-2011, 20:54
Salve a tutti!
Nessuna sa se si può installare il SO di Google sul nostro amato cell?
Come HW è ancora abbastanza buono, purtroppo però il Symbian ha ormai fatto il suo tempo.
Fatemi sapere.
Un saluto a tutti.
A presto!

Bl@st
27-03-2011, 21:17
Ciao !
Credo che purtroppo non sia possibile installare Android sull'Omnia HD ! :(

iava
28-03-2011, 15:32
Salve a tutti!
Nessuna sa se si può installare il SO di Google sul nostro amato cell?
Come HW è ancora abbastanza buono, purtroppo però il Symbian ha ormai fatto il suo tempo.
Fatemi sapere.
Un saluto a tutti.
A presto!

No non si può...dobbiamo tenerlo cosi com'è con il vetusto e buon symbian :)

jeremj
28-03-2011, 20:17
Io mi trovo del tutto bene, mi manca qualche widget da poter installare e qualche tema OMNIA HD e non NOKIA!!
Qualcuno ha idea dove poter reperire widget e temi?
Grazie.

robox88
29-03-2011, 15:41
ciao a tutti..era da tanto che non entravo qui....

da un po di tempo la mia batteria mi sta lasciando...ho visto un negozio su internet che la vende a 26 € + spedizione e su ebay tante batterie, dicono originali, a meno di 20 € compresa la spedizione...

qualcuno di voi ha esperienze dirette con queste batterie prese su ebay dichiarate originali?..oppure sapere indicarmi qualche altro negozio online sicuro?

ZB
29-03-2011, 19:41
Ho distrutto il display del mio caro HD :(
Secondo voi dove posso trovare i pezzi necessari alla sua riparazione?
Per lo smontaggio/rimontaggio dovrei farcela da solo (anzi, l'ho già smontato per vedere fino a dove arrivava il danno..)
Ho notato però che la parte esterna ovvero il "touch" in vetro è come incollato
al telaietto...e non vi dico la fatica a staccare i pezzetti di cristallo senza ferirmi:muro:
Immagino ci vogliano prodotti speciali per riattaccare quello nuovo o basta del "pattex" o "bostik"?
Avreste dei link affidabili (anche in PM..) dove trovare il tutto?
Altrimenti dovete consigliarmi un cell "alternativo" che non me lo faccia rimpiangere:rolleyes:
LG Dual Core o Galaxy S2 !!!!

Gio evodreamer
29-03-2011, 20:06
ciao ragazzi.

ho dovuto hard-resettare l'omnia, ora ne approfitto per aggiornarlo.

esiste un firmware italiano che abbia il kinetic scrolling?

jeremj
30-03-2011, 13:21
Per lo smontaggio/rimontaggio dovrei farcela da solo (anzi, l'ho già smontato per vedere fino a dove arrivava il danno..)
al telaietto...e non vi dico la fatica a staccare i pezzetti di cristallo senza ferirmi:muro:
Immagino ci vogliano prodotti speciali per riattaccare quello nuovo o basta del "pattex" o "bostik"?
Altrimenti dovete consigliarmi un cell "alternativo" che non me lo faccia rimpiangere:rolleyes:

Ho trovato qualcosa su ebay tramite un negozio molto fornito, eccolo:
http://cgi.ebay.it/Vetro-Touch-Screen-Samsung-i8910-Omnia-HD-ORIGINALE-/120651976151
Comunque tra i 2 da te elencati devo dire LG DUAL CORE.

sandroz84
30-03-2011, 14:40

Hai distrutto solo il touchscreen o anche il display?
Comunque penso che la colla sia compresa sul touchscreen/vetrino nuovo

ZB
30-03-2011, 14:48
Grazie del link...
ho visto che gli stessi pezzi hanno a volte costi molto differenti..praticamente posso spendere 50 come 100 euri per le medesime parti...
c'è anche il tarocco dietro l'angolo o sono sempre materiali originali rimarchiati?
se mi costa così tanto (e non ho poi la certezza del risultato..)
forse mi sa che cambierò "thread ufficiale"...con enorme rimpianto però, credetemi:cry:

sandroz84
30-03-2011, 16:45
Prova a farti fare un preventivo da un centro assistenza samsung, li sei sicuro che ti montino un touchscreen originale, in base a quanto ti sparano gli dici che fai prima a prendere uno smartphone nuovo.

Gio evodreamer
30-03-2011, 18:22
ciao ragazzi.

ho dovuto hard-resettare l'omnia, ora ne approfitto per aggiornarlo.

esiste un firmware italiano che abbia il kinetic scrolling?

a quanto pare il mio montava una rom cucinata e manco lo sapevo :rolleyes:

che rom posso mettere che abbia il kinetic?

cyboorg
30-03-2011, 19:31
Hx11 è l'ultima fatta.
Mi sembra.

jeremj
30-03-2011, 22:47
Grazie del link...
ho visto che gli stessi pezzi hanno a volte costi molto differenti..praticamente posso spendere 50 come 100 euri per le medesime parti...
c'è anche il tarocco dietro l'angolo o sono sempre materiali originali rimarchiati?
se mi costa così tanto (e non ho poi la certezza del risultato..)
forse mi sa che cambierò "thread ufficiale"...con enorme rimpianto però, credetemi:cry:

Guarda per esperienza ho dovuto ricorrere a ebay per una batteria di LG U990, ebbene trovato appunto con tanto di scontrino fiscale e garanzia, insomma la batteria non si trovava in giro e mi sono fidato a ebay.
presumo che il link che ti ho dato sia buono, comunque per non avere brutte sorprese puoi chiedere come ti hanno detto a un centro assistenza Samsung e poi tiri le somme.

fastmenu
05-04-2011, 21:58
ola raga,ho bisogno da voi,da sempre ho pianificato il backup totale del cello sulla sd card,ad un determinato giorno,ora,ecc e da sempre a funzionato senza problemi,di tanto in tanto avevo necessità di fare un backup prima del tempo prestabilito e anche qui eseguivo il backup senza problemi.
ultimamente ho installato qualche app e per prova e necessità e da un paio di gironi non vuole più saperne di fare il backup,dice memoria piena ,chiudere qualche applicazione e riprovare,bene(anzi male) apro il task,killo tutto ,che poi in background gira solo,(oltre alle pacht della rom xx v11 che han sempre girato senza creare alcune problema)sbp mobile shell,e spam sms manager,questo si chiude senza problemi,mentre spb si riavvia da solo,ma ripeto lo faceva da sempre e e i backup venivano eseguiti in auto,o in manual senza problemi.
ho anche quindi disis
ntallato tutte le ultima app installate prima di riscontrare il problema,qualche tema e un paio di sciocchezze e tutte si sono disinstallate.
una sola che non visualizzo nel registro delle app installate,ma nel menu programmi è secman binpda,che oltre a non aver mai funzionato non so nemmeno dove trovarlo per disinstallarlo,non essendo presente nel menu " app installate"
quindi,è possibile eliminare tale applicazione come si fa coi temi,cioè direttamente dalla cartella dove trovano,la private/xxxxxx ???
grazie a tutti.
ovviamente non ,posso e voglio formattare,in quanto ho navigatori,mappe e un altra miriade di cose che se dovessi reinstallare e setrtare tutto nuovamente arriverei alla pensione.

grazie a tutti per l attenzione,è veramente importante.

ps qualche copia della cartella backup l ho salvata anche sul pc(ciò la maia dei backup)ma ho paura che se non fa il backup,non ripristini nemmeno quelli presenti...:cry:

pagimada
05-04-2011, 22:37
Rieccomi...ho letto da qualche parte (non ricordo dove però...sarà colpa dell'alzaimer che avanza...) che dall'Appstore di Samsung verranno tolte tutte le app per il nostro cell.:mad: Ora mi chiedo: dove potrò trovare altre applicazioni in giro? Mi sembra che qualcuno sia riuscito a scaricarle dal sito Nokia, ho provato ma mi dice "telefono non compatibile". Devo installare qualche prog. specifico prima?

acheldama
06-04-2011, 10:19

Ciao,
io posseggo i pezzi che ti servono
Se sei ancora interessato fammi sapere quanto offri e per cosa

fastmenu
08-04-2011, 23:46
Rieccomi...ho letto da qualche parte (non ricordo dove però...sarà colpa dell'alzaimer che avanza...) che dall'Appstore di Samsung verranno tolte tutte le app per il nostro cell.:mad: Ora mi chiedo: dove potrò trovare altre applicazioni in giro? Mi sembra che qualcuno sia riuscito a scaricarle dal sito Nokia, ho provato ma mi dice "telefono non compatibile". Devo installare qualche prog. specifico prima?

ovi store,anche se a me non funziona oppure googla ip-mart o binpda di più non posso dire.....:D
instanto intalla una rom cookeed,,che contiene hellox e rom pachter,cosi installi senza problemi di certificati e balle varie,dopo di che anche se ti dice incompatibile tu installa comunque,il 90% delle volte funzionano alla grande,ovviemanete devi cercare quelle per symbian s 60 5th,se non vanno le disinstalli,io ne ho una 50a installate e vanno tutte benissimo...

jeremj
10-04-2011, 19:42
Ragazzi non mi funziona Samsung PC Studio 7, una volta che collego il cellulare, il programma non lo rileva e se provo ad aprire e cliccare dove c'è scritto "fare clic qui per connettere il telefono" mi esce questa scritta:

Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta.

Mi dite cosa posso fare?
Grazie.

kimgmate
14-04-2011, 19:57
ciao a tutti, ho fatto il backup ,con pc7 studio, di rubrica e sms. è possibile sfogliare la rubrica salvata?
purtroppo non riesco a trovare dove mi ha salvato il file di backup..............................grazie

Anedonico
16-04-2011, 21:35
ciao,

qualcuno è in grado di dirmi se è possibile salvare la rubrica del mio omnia hd ed importarla sul galaxy s, telefono a cui passerò la settimana prossima?

non vorrei dovermi ricopiare a mano circa 500 nominativi....:(

grazie se qualcuno mi dà delle info

sgress
17-04-2011, 09:55
Ragazzi dopo quasi due anni di onorato servizio sto per vedere il mio omnia hd, lo piazzo a 150 euro, lo avevo pagato 500; con i 150 e un buono di 100 da mediaworld volevo acquistare un wave2 che mi costerebbe 259 circa acquistandolo online, dite che faccio un buon affare? dite che bada è superiore a symbian? so bene che con android non c'entra nulla ma il mio riferimento è appunto symbian s60.

in alternativa ma con una bella spesa in piu posso puntare sul galaxy s i9000 a 379 oppure ancora sul prossimo gs2 che pero pare costera un fottio!!
La cosa che mi alletta di piu è che il wave2 è praticamente gratis tra buono e vendita dell'omnia lo pago 9 euro piu una 15ina di spedizioni.. pero rimango sempre dubbioso.. non sarebbe meglio un android? un android vale i 130 euro in piu rispetto al wave2? tanto è risaputo che wave2 e galaxy s sono lo stesso terminale, eccezion fatta per display flash e os scocca ..
anche prendendo il galaxy s.. sarebbe un terminale vecchio.. c'è il gs2 che avra vita lunga ma se costa 600 euro mi gira la testa...
Consigliatemi voi vi prego

fastmenu
18-04-2011, 23:33
ciao,

qualcuno è in grado di dirmi se è possibile salvare la rubrica del mio omnia hd ed importarla sul galaxy s, telefono a cui passerò la settimana prossima?

non vorrei dovermi ricopiare a mano circa 500 nominativi....:(

grazie se qualcuno mi dà delle info

certo,apri la rubrica,opzioni/seleziona tutto/opzioni/ copia come biglietto da visita e selezioni la cartella,memori o sd card,poi o immetti la sd ne nuovo cel e ricopi tutto da card a tel,oppure salvi la cartella cotacts sul pc prenendola da other/altro.cosi facendo salvi nome,foto,mail e tutti i dati del contatto.
oppure sinsronizzi con outlook(io uso microsoft outlook del pcacchetto office) e cosi posso sincronizzare anche col altri smart phone es: nokia o comunque alstri SP...

fastmenu
18-04-2011, 23:36
Ragazzi dopo quasi due anni di onorato servizio sto per vedere il mio omnia hd, lo piazzo a 150 euro, lo avevo pagato 500; con i 150 e un buono di 100 da mediaworld volevo acquistare un wave2 che mi costerebbe 259 circa acquistandolo online, dite che faccio un buon affare? dite che bada è superiore a symbian? so bene che con android non c'entra nulla ma il mio riferimento è appunto symbian s60.

in alternativa ma con una bella spesa in piu posso puntare sul galaxy s i9000 a 379 oppure ancora sul prossimo gs2 che pero pare costera un fottio!!
La cosa che mi alletta di piu è che il wave2 è praticamente gratis tra buono e vendita dell'omnia lo pago 9 euro piu una 15ina di spedizioni.. pero rimango sempre dubbioso.. non sarebbe meglio un android? un android vale i 130 euro in piu rispetto al wave2? tanto è risaputo che wave2 e galaxy s sono lo stesso terminale, eccezion fatta per display flash e os scocca ..
anche prendendo il galaxy s.. sarebbe un terminale vecchio.. c'è il gs2 che avra vita lunga ma se costa 600 euro mi gira la testa...

ha due anni anche il mio,ma se devo essere sincero non trovo nessun terminale che mi aggradi,visto che ormai ho tutti i programmi che mi servono una rom eccellente,e oltre tutto non ho intenzione per ora di spendere 500€,se proprio prendo usato un SE X10(no mini) oppure attendo omnia hd2,se davvero uscira...

fastmenu
18-04-2011, 23:37
raga hyper x si è fermato alla v11 come rom?più nessuna altra in uscita?

fastmenu
18-04-2011, 23:41
ola raga,ho bisogno da voi,da sempre ho pianificato il backup totale del cello sulla sd card,ad un determinato giorno,ora,ecc e da sempre a funzionato senza problemi,di tanto in tanto avevo necessità di fare un backup prima del tempo prestabilito e anche qui eseguivo il backup senza problemi.
ultimamente ho installato qualche app e per prova e necessità e da un paio di gironi non vuole più saperne di fare il backup,dice memoria piena ,chiudere qualche applicazione e riprovare,bene(anzi male) apro il task,killo tutto ,che poi in background gira solo,(oltre alle pacht della rom xx v11 che han sempre girato senza creare alcune problema)sbp mobile shell,e spam sms manager,questo si chiude senza problemi,mentre spb si riavvia da solo,ma ripeto lo faceva da sempre e e i backup venivano eseguiti in auto,o in manual senza problemi.
ho anche quindi disis
ntallato tutte le ultima app installate prima di riscontrare il problema,qualche tema e un paio di sciocchezze e tutte si sono disinstallate.
una sola che non visualizzo nel registro delle app installate,ma nel menu programmi è secman binpda,che oltre a non aver mai funzionato non so nemmeno dove trovarlo per disinstallarlo,non essendo presente nel menu " app installate"
quindi,è possibile eliminare tale applicazione come si fa coi temi,cioè direttamente dalla cartella dove trovano,la private/xxxxxx ???
grazie a tutti.
ovviamente non ,posso e voglio formattare,in quanto ho navigatori,mappe e un altra miriade di cose che se dovessi reinstallare e setrtare tutto nuovamente arriverei alla pensione.

grazie a tutti per l attenzione,è veramente importante.

ps qualche copia della cartella backup l ho salvata anche sul pc(ciò la maia dei backup)ma ho paura che se non fa il backup,non ripristini nemmeno quelli presenti...:cry:

nessuno mi sa dare una dritta?devo passare al format?non ciò voja...:cry:

Ragazzi non mi funziona Samsung PC Studio 7, una volta che collego il cellulare, il programma non lo rileva e se provo ad aprire e cliccare dove c'è scritto "fare clic qui per connettere il telefono" mi esce questa scritta:

Impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. La procedura guidata verrà interrotta.

Mi dite cosa posso fare?
Grazie.

apri il programma e tramite strumenti prova a d aggiungere un nuoovo tel,sia BT e sub,se non va nessuno dei due...formatta il cello,reinstalla pc studio 7 e rifai tutta la procedura guidata.

failips75
21-04-2011, 10:32
Devo dire che anche io VORREI cambiare telefono ma non trovo niente che mi faccia fare un grosso salto in avanti in fatto di tecnologia.
Dopo tutti i vari smanettamenti, rom cucinate (GRAZIE CUOCHI), scaricamenti di ogni genere, mi ritrovo un telefono stabile e che fa quasi tutto quello che fanno i telefoni usciti due anni dopo, a volte anche meglio.
A posteriori mi viene da pensare che tutti gli inghippi avuti all'inizio in quanto ad ottimizzazione del software fossero dovuti ad un hardware che per il tempo in cui è uscito era mostruoso associato ad un supporto della casa madre un po' scarsino. Un po' come sta accadendo ora per lg dual, ottimo telefono secondo con molto da lavorarci, ma potenzialità sterminate. Com'era il nostro vecchio omnia hd. E lo dico con affetto...

Ah avevo dimenticato anche che molto di quello che si è ottenuto da questo smartphone è dovuto al supporto continuo di persone competenti e disponibili come omniaforever (sapeva tutto!), jined (idee in movimento) e faenil (ottimo cuoco e presente su questo forum). Grazie grazie e grazie!

fastmenu
21-04-2011, 15:57
Devo dire che anche io VORREI cambiare telefono ma non trovo niente che mi faccia fare un grosso salto in avanti in fatto di tecnologia.
Dopo tutti i vari smanettamenti, rom cucinate (GRAZIE CUOCHI), scaricamenti di ogni genere, mi ritrovo un telefono stabile e che fa quasi tutto quello che fanno i telefoni usciti due anni dopo, a volte anche meglio.
A posteriori mi viene da pensare che tutti gli inghippi avuti all'inizio in quanto ad ottimizzazione del software fossero dovuti ad un hardware che per il tempo in cui è uscito era mostruoso associato ad un supporto della casa madre un po' scarsino. Un po' come sta accadendo ora per lg dual, ottimo telefono secondo con molto da lavorarci, ma potenzialità sterminate. Com'era il nostro vecchio omnia hd. E lo dico con affetto...

Ah avevo dimenticato anche che molto di quello che si è ottenuto da questo smartphone è dovuto al supporto continuo di persone competenti e disponibili come omniaforever (sapeva tutto!), jined (idee in movimento) e faenil (ottimo cuoco e presente su questo forum). Grazie grazie e grazie!

sottoscrivo in toto...ma del omnia hd 2 si è più saputo nulla?a dire la verità ho cercato anche poco a rigurado....

aquistar
21-04-2011, 19:45
sottoscrivo in toto...ma del omnia hd 2 si è più saputo nulla?a dire la verità ho cercato anche poco a rigurado....

Credo che l'omnia hd 2 non uscirà mai in conpenso c'è l'ottimo galaxy S2.

iava
22-04-2011, 12:23
Credo che l'omnia hd 2 non uscirà mai in conpenso c'è l'ottimo galaxy S2.

Quoto symbian è morto è sepolto ;)

Zozimo
23-04-2011, 16:10
Razazzi , c'è verso di poter cambiare user agent in Opera Mobile 11 o Opera Mini 6 , in modo da poter vedere tutti i siti in modo desktop ?

siamodelgatto
27-04-2011, 13:05
ho venduto il mio htc hero e ho comprato un omnia hd usato (guadagnandoci 10 euro ), sono contento!

android è un so fatto bene, il market è bellissimo, ma l'hardware dell'omnia hd merita queste rinunce.

Ancora oggi dopo anni di esperienza, symbian mi soddisfa, prima dell'hero avevo un nokia 5800, ma questa è un'altra storia.

agentx
27-04-2011, 13:33
Ragazzi il Symbian ormai è morto!L'omnia HD fino ad un annetto fa era il top,ma ora con il suo processore,la sua ram ed il suo sistema operativo...diciamo che...va insomma ci siamo capiti xD
Io l'ho desiderato tantissimo,l'ho usato tantissimo e l'ho venduto a settembre per passare ad android...rendetevi conto che ho un LG optimus 1(Che è nella fascia di prezzo più bassa per android)e non c'è paragone con l'omnia HD,tranne che per le riprese,ma per quello c'è l'optimus dual che registra in fullHD,oppure tutti gli altri android che registrano a 720p(350/400€).
Infatti ho venduto il mio omnia solo per non rovinarne il suo ricordo,era arrivato il suo momento xD

P.S. come smartphone symbian è al secondo posto sotto N8 a mio parere...

slack01
27-04-2011, 17:26
Ragazzi il Symbian ormai è morto!L'omnia HD fino ad un annetto fa era il top,ma ora con il suo processore,la sua ram ed il suo sistema operativo...diciamo che...va insomma ci siamo capiti xD
Io l'ho desiderato tantissimo,l'ho usato tantissimo e l'ho venduto a settembre per passare ad android...rendetevi conto che ho un LG optimus 1(Che è nella fascia di prezzo più bassa per android)e non c'è paragone con l'omnia HD,tranne che per le riprese,ma per quello c'è l'optimus dual che registra in fullHD,oppure tutti gli altri android che registrano a 720p(350/400€).
Infatti ho venduto il mio omnia solo per non rovinarne il suo ricordo,era arrivato il suo momento xD

P.S. come smartphone symbian è al secondo posto sotto N8 a mio parere...

Ciao
ma fammi capire una cosa...
questo è un forum dedicato all'omnia (PREGI E DIFETTI)...incluso problemi mazzi e caxxi di questo cell ovviamente..
Ogni tot vieni qui, butti un po' di caxxa sul symbian e sul tuo "defunto" cell, tessi le lodi del tuo nuevo androlone , non porti nessun contributo a chi li cerca etc etc..,
La domanda che sorge spontanea è: PERCHE LO FAI ??...ma veramente te lo chiedo ...ti senti in colpa? ti manca ? non hai altro da fare ?....hai millemila siti dedicati all'androlone ma CONTINUI a venir qui a dire dopo mesi...le stesse cose..cancella il link sulla barra dei preferiti e vivi sereno :cincin:

Oh non te la prendere ..ho messo la faccina... :D
certo che sta cosa mi incuriosisce..la mente umana...
ciao

sandroz84
27-04-2011, 18:20
A quanto pare hyp3rx si è rifatto vivo sul blog dicendo che rilascerà un'altra rom.;)

agentx
27-04-2011, 18:22
Ciao
questo è un forum dedicato all'omnia (PREGI E DIFETTI)...incluso problemi mazzi e caxxi di questo cell ovviamente..
Ogni tot vieni qui, butti un po' di caxxa sul symbian e sul tuo "defunto" cell, tessi le lodi del tuo nuevo androlone , non porti nessun contributo a chi li cerca etc etc..,
La domanda che sorge spontanea è: PERCHE LO FAI ??...ma veramente te lo chiedo ...ti senti in colpa? ti manca ? non hai altro da fare ?....hai millemila siti dedicati all'androlone ma CONTINUI a venir qui a dire dopo mesi...le stesse cose..cancella il link sulla barra dei preferiti e vivi sereno :cincin:

ciao
sto qui a scrivere perchè vorrei evitare delusioni a coloro che volessero comprare il cell,quindi leggendo quello che scrivo magari investono i loro soldi in qualcosa di meglio...non sto qui per disprezzare xD
Poi se vi serve aiuto sono qui,ho pure un sito dove spiegavo di tutto e di + sul symbian(ma ormai non ci sto mettendo + mano)

Lanca91
27-04-2011, 18:52
come si può migliorare la registrazione dei bassi nei video girati con omnia hd??
per fare un esempio:

video girato da me con l'omnia HD:
http://www.youtube.com/watch?v=w4GaIjQGEQA

video girato nella stessa situazione con altro supporto:
http://www.youtube.com/watch?v=0grXHh1kM18

nel mio video i bassi non si sentono quasi e grattano, nell'altro sono belli nitidi, e soprattutto chi ha un subwoofer se ne accorge. E' un "difetto" del telefono, o modificando qualche impostazione si possono raggiungere risultati migliori nella qualità dell'audio dei video?
grazie in anticipo ;)

agentx
27-04-2011, 19:55
come si può migliorare la registrazione dei bassi nei video girati con omnia hd??
per fare un esempio:

nel mio video i bassi non si sentono quasi e grattano, nell'altro sono belli nitidi, e soprattutto chi ha un subwoofer se ne accorge. E' un "difetto" del telefono, o modificando qualche impostazione si possono raggiungere risultati migliori nella qualità dell'audio dei video?
grazie in anticipo ;)
Hai una rom originale?se si allora devi mettere un custom firmware di hyperx che ti migliora in tutto il telefono

sandroz84
27-04-2011, 19:57
per fare un esempio:

grazie in anticipo ;)

Se hai l'ultima rom di hyper abbassa la sensibilità del microfono, sappi comunque che è molto difficile avere una registrazione audio buona con quel livello di pressione sonora.
Lo sarebbe anche con una videocamera professionale, senti il secondo video dal 18esimo secondo in poi;)

Children of Bodom
27-04-2011, 21:57
Ciao

ciaotra l'altro,appena uscito,elogiava l'omnia hd quasi maniacalmente,ora il contrario :)

agentx
27-04-2011, 22:13
tra l'altro,appena uscito,elogiava l'omnia hd quasi maniacalmente,ora il contrario :)

appunto è quello che ho scritto..xD...nel passato era il top

P.S. scusate se ho offeso in qualche modo i possessori

jeremj
27-04-2011, 23:08

Io ho questo splendido cell da poco grazie a mio fratello, ho fatto la corte spietata al suo cell quasi un'opzione per avere quel cell, sinceramente il cell va che è una meraviglia e ricordati che OMNIA HD è un cell di TOP GAMMA, guarda pure sul sito ufficiale SAMSUNG.
Purtroppo si disprezza sempre quello che si è avuto sino a un paio di giorni fa per passare a un'altro sistema.
Mah.............
Per gli amanti di questo cell esiste una sezione dedicata per i vari widget, giochi, programmi ecc?
Grazie.

Lanca91
27-04-2011, 23:30
Hai una rom originale?se si allora devi mettere un custom firmware di hyperx che ti migliora in tutto il telefono

scusate l'ignoranza, avreste un link di download "certificato" per questa rom?

slack01
28-04-2011, 01:10

Ma figurati ..preso bene sono se mi sento offeso per sta caxxata :D , è che già non scrive piu ' nessuno dei guru del passato (vedi omniahd) , se in piu' ti ci metti pure tu con sta tiritera dell'andro mi cadono le..
Beviamoci su valà :cincin: ...basta che la pianti con sta cosa..sei stato chiaro , quando mi si sfracellerà sotto il cxxo dimenticato nella tasca della giacca passero' a qualcosa di "più performante" che mi farà finalmente:fare telefonate, mandare messaggi,scattare foto e girare film.... :mbe:
ciaooo

Zozimo
28-04-2011, 13:10
Razazzi , c'è verso di poter cambiare user agent in Opera Mobile 11 o Opera Mini 6 , in modo da poter vedere tutti i siti in modo desktop ?

Nessuno mi sa dire nulla?

Davide_845
28-04-2011, 13:19
Nessuno mi sa dire nulla?

Che io sappia no :( devi usare skyfire

sandroz84
28-04-2011, 13:43

I server skyfire sono staccati già da un pezzo;)

Zozimo
28-04-2011, 21:04

Skyfire per Symbian è morto e sepolto da una vita , purtroppo....

Davide_845
28-04-2011, 21:49
a parte il flash non ci vedevo granchè in quel browser...
era abbastanza lento

jeremj
29-04-2011, 23:10
a parte il flash non ci vedevo granchè in quel browser...
era abbastanza lento

Perchè Opera 11 o Opera mobile non vanno bene?
Che io sappia è strausato alla grande oppure ha qualche problema?

Davide_845
30-04-2011, 06:39
Io ho sempre usato opera XD è il migliore

siamodelgatto
30-04-2011, 09:15
io sto usando opera mini (versione 6 credo) niente da rimpiangere alla navigazione che offriva il mio htc hero.

L'omnia hd per me non è morto, io l'ho pagato 130 euro ( un buon usato) qualche giorno fa e sono contento!

Confrontando l'omnia hd con i top di gamma di oggi non si esce sempre vittoriosi, ma è possibile, e la differenza sta proprio qui.

Oggi l'omnia hd è un cellulare con un prezzo sul mercato dell'usato vantaggioso, e caratteristiche del genere con 130 euro nessuno avrebbe mai potuto darmi, neanche il mio vecchio htc hero venduto ad un prezzo superiore.

Il passaggio tra i due terminali mi è convenuto economicamente ma ha anche migliorato la mia dotazione tecnologica, mai visto uno schermo del genere, e una foto/videocamera così performante.

Criticare l'omnia hd dopo averlo elogiato per anni non è nobile, io non critico il mio htc hero dico solamente che il mio nuovo acquisto è un altro pianeta e anche symbian ha ancora i suoi vantaggi specialmente su dispositivi con hardware così ricco.

Zozimo
30-04-2011, 09:16
Perchè Opera 11 o Opera mobile non vanno bene?
Che io sappia è strausato alla grande oppure ha qualche problema?

Vanno benissimo , anzi.......
Skyfire aveva , pero' , il pregio del flash.

Saby88
03-05-2011, 18:32

OMNIA 7
Lo trovi a 250e e ci guadagni in schermo, esperienza d'uso e navigazione web...perdi ovviamente dal lato cam (è una buona 5MP che forse fa meglio con poca luce ma in condizioni favorevoli quella dell' HD è un'altra cosa ).

Io ho fatto il cambio 20gg fa...peccato che ora stia in assistenza per un difetto della cam (hot pixel probabilmente)... :///

umberto1211
04-05-2011, 12:15
Raga io ho preso oggi l omnia hd usato...ma collegandolo usb mi dice sempre periferica sconosciuta..ho scaricato e installato l ultima versione di samsung pc suite dal sito ufficiale...uso wind7...qualcuno puo aiutarmi?

siamodelgatto
04-05-2011, 13:27
ho preso anche io questo cellulare usato da poco, credo che pc suite non funzioni più, quindi non è un tuo problema.

supeuser
04-05-2011, 14:45
ho preso anche io questo cellulare usato da poco, credo che pc suite non funzioni più, quindi non è un tuo problema.

da cosa scaturisce questa affermazione? io lo uso quasi tutti i giorni...

siamodelgatto
04-05-2011, 14:53
io non l'ho installato, ho solo letto che a causa di Samsung non funzioni più con l'omnia hd, mi è sembrato strano ma l'ho associato al fatto che per alcuni servizi richiedesse l'accesso alla rete e che i server non erano più funzionanti.
Scusate per l'errore!

jeremj
04-05-2011, 22:53
io non l'ho installato, ho solo letto che a causa di Samsung non funzioni più con l'omnia hd, mi è sembrato strano ma l'ho associato al fatto che per alcuni servizi richiedesse l'accesso alla rete e che i server non erano più funzionanti.
Scusate per l'errore!

A me non funziona lo stesso il software, anzi vorrei sapere come fa supeuser a usare Samsung PC Studio.
Forse non ha winadows 7?
Facci sapere.

cyboorg
04-05-2011, 23:47
Pc Suite con windows 7 da problemi, purtroppo samsung non la sta più aggiornando.

lucacali87
11-05-2011, 09:03
ragazzi un mio amico mi ha dato il suo hd da aggiornare perchè la batteria muore in 1 ora(lo ha fatto dopo essere andato in assistenza) da qualche giorno,quale è l'ultima rom cucinata?

supeuser
11-05-2011, 10:10
ragazzi un mio amico mi ha dato il suo hd da aggiornare perchè la batteria muore in 1 ora(lo ha fatto dopo essere andato in assistenza) da qualche giorno,quale è l'ultima rom cucinata?

hx-v11 consigliatissima, mentre a breve (qualche settimana) esce la n2o5.

Calcola, pero', che potrebbe essere proprio la batteria...

Io ho su la v11 da qualche mese, molto soddisfatto (con spb-shell sempre attiva supero i due giorni senza mai spegnerlo... e la mia batteria ha piu' di un anno oramai... la hx-patch sull'OC del processore aiuta tantissimo la batteria e' una mano santissima!!!), altrettanto buona e' la n2o4 di faenil, puoi sempre metterci la hx-patch mi pare... fai tu ;)

Tuxor
13-05-2011, 13:32
la n2o5 si sa nulla delle migliorie che apporta ?

lucacali87
13-05-2011, 13:33
messa la v11 e tutto risolto,chissà cosa avevano combinato in assistenza con il firmware :D

lucacali87
25-05-2011, 15:23
ragazzi ho un i8910 ma nn riesco a farlo leggere ai pc,provato con xp e 7,niente,lo legge solo in modalità acquisizione immagini,provato a formattare memoria interna e hard reset,purtroppo non posso nemmeno aggiornare così

cyboorg
25-05-2011, 20:20
Strano, con xp non dovresti avere problemi o almeno a me non ne ha mai dati.
Con 7 e Vista invece a volte lo vede e a volte no.
Il problema è samsung PcSuite fatta a pene canino.

lucacali87
25-05-2011, 20:26
e ho provato xp ,anche ubuntu,danno tt lo stesso errore

supeuser
25-05-2011, 20:41
e ho provato xp ,anche ubuntu,danno tt lo stesso errore

e allora il problema e' il cell... magari hai fissato l'uscita usb come foto invece di lasciare la scelta ogni volta che lo colleghi... prova a vedere...

lucacali87
25-05-2011, 20:54
io credo sia un problema firmware,ho settato che mi chiede sempre,ma sia archivio,pc suite che le altre non vanno a buon fine,però il cell funziona perfettamente
il problema è che non posso aggiornare perchè nemmeno in boot mode va

Mario75
26-05-2011, 18:54
Forse è solo un falso contatto puoi provare a pulire il connetore usb con uno spray antiossidante.

Mario75
26-05-2011, 19:02
Se ti da ancora problemi anche dopo averlo pulito, ho trovato una cosa che potrebbe tornarti utile, poi dicci se hai risolto:

digitare *#7284#
e controllare che sia selezionato PDA USB

Altro consiglio, non collegarlo a un hub usb ma direttamente ad una porta usb sulla piastra madre.

lucacali87
26-05-2011, 19:29
il fatto del codice e dell'hub già provato,ma niente era tutto ok già.PEr il falso contatto non vorrei spruzzare lo spray nel cell

Mario75
26-05-2011, 19:36
Non spruzzarlo direttamente sul cell ma sul cavo usb naturalmente dalla parte che colleghi al cell.
Altre prove che puoi fare è un hard reset *#7370# se anche così non va puoi staccare la batteria per 10 minuti e poi riprovare il collegamento, sembra che molti hanno risolto in questo modo.

lucacali87
26-05-2011, 20:01
fatto con l'antiossidante,se l'ha letto una volta e ora nn più,il simbolo usb sul cell appare e scompare....a volte mi dice batteria disconnessa mentre è collegato usb