PDA

View Full Version : "[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA HD"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91

eerny
27-06-2009, 14:50
A mio parere per renderlo perfetto:
Audio AAC
Video leggermente meno scattosi
FM trasmettitore o abilitato da Samsung o con codici
Video Editor come promesso e che nessuno ne parla
Taskmanager 3D
Penso che cosi possa essere il cell. definitivo.:D :D :D :D :D

iava
27-06-2009, 14:52
c'era anche il consiglio di cancellare i messagi bluetooth xche venivano salvati nella memoria C: e infatti ho liberato altre 10 mega. son riuscito a cancellare la cache utilizzanto il programma y-browser, ma ho liberato solo 2 mg. ora ne ho 20mb libere. mi piacerebbe capire xche son sempre meno visto che ho su 2 themi il navigatore... tutte installate ( cosi pare) nella memoria di massa da 8 giga.

Ciao Noha in quale cartella c hai trovato i file bluetooth???

simfavjl
27-06-2009, 15:10
Ciao Mitico
Si, so bene che la ram è quella di sistema ma rimanere con 30 mb è quasi una cosa assurda.
Ho l'Hd (HTC), e addirittura installo vari programmi in quella porzione di memoria nonostante abbia una sd da 16 Gb, ma avendo letto appunto un utente che parlava di sti 30 mb di memoria, nn mi quadrava ecco.
Sicuramente avrà letto la rom...
Gli 8 gb che possiede l'Hd cmq, nn li puoi calcolare come ram perchè nn li usa proprio come tale.

Ma ormai tutti i cell/palmari di sto livello, nn hanno problemi di ram anche perchè i programmi (a parte alcuni che arrivano a 8 mega vedi tt) sono spesso di pochi kappa.

Ciao

Edit: Ed eccolo qua...
Ne parliamo proprio ora Simfa.. nn è quella la memoria che devi guardare e cmq, i file li salvi sulla sd oppure sui sui 8Gb

si ma quando viene inviato un file va momentaneamente sulla memoria del tel e poi viene chiesto dove lo si vule salvare,quello che mi chiedo è se il file è per esempio 50mb e io ho solo 30 mb di spazio di mermoria,viene salvato lo stesso?

mitico303
27-06-2009, 15:16
si ma quando viene inviato un file va momentaneamente sulla memoria del tel e poi viene chiesto dove lo si vule salvare,quello che mi chiedo è se il file è per esempio 50mb e io ho solo 30 mb di spazio di mermoria,viene salvato lo stesso?

dove salvare i messaggi puoi deciderlo PRIMA che ti arrivino..

messaggi->opzioni->Impostazioni->Altro->Memoria in uso: cambiare da "Memoria telefono C:" a "Memoria di massa E:" (o memory card), cosi se ti arriva un messaggio da oltre 30mb non ci sono problemi xke lo sta ricevendo sulla memoria da 8gb, ok?

Fringè
27-06-2009, 15:23
Ciao a tutti,
voelvo solo dire che da ieri sono in felicissimo possessore di questo spettacolare "telefono", e che nella confezione ho trovato il famoso cavo video che non era presente all'inizio.

Tuxor
27-06-2009, 15:26
il sito sicuro non lo posso mettere cmq l'emulatore compatibile perfettamente è scummvm-0.13.1-s60-v3, che va anche nella v5, emula le avventure grafiche compreso monkey island... perfettamente

Tuxor
27-06-2009, 15:27
vi riporto invece un mio problema spero possiate darmi informazioni a riguardo

Ho un problema, controllate se lo avete pure voi per favore e mi dite che potrebbe essere....
tutti i video che ho fatto hanno 4 puntini bianchi disposti casualmente e fissi nella ripresa.. ma non credo sia problema di ottiche nelle foto non ci sono sti 4 puntini..

Pretoriano
27-06-2009, 15:40
niente windows live messenger su questo telefono vero?

mitico303
27-06-2009, 15:42
niente windows live messenger su questo telefono vero?

ci sono un sacco di programmi che gestiscono messenger su omnia hd.. io uso fring.. se no se guardi nelle opzioni di Smart Search nelle applicazioni c'è una pagina dove puoi gestire posta e messenger via mobile..

Kranio64
27-06-2009, 15:49
forse non hai capito

i 30 mb che vedi NON SONO LA RAM (quella è di 256 mb, con oltre 150mb disponibili all'avvio), sono semplicemente una partizione della memoria del telefono, tipo hard disk. se non la vuoi sprecare x messaggi bluetooth o robe varie imposta la memoria dei messaggi su memoria di massa (gli 8gb) e non ci sono problemi.

Forse nn mi son spiegato..
So benissimo che quei 30 mega NON SONO LA RAM, appunto l'utente che ho quotato, mi suonava strano. Ti ho appena finito di dire che io installo dei prg addirittura in ram perchè ce ne è d'avanzo!!

Resta il quesito di DOVE è andato, Simfajl, a leggere quei 30 mb rimasti. Nn può essere nemmeno la rom che dovrebbe attestarsi almeno sui 128mb.
Tra l'altro sul sito, danno "Memori: 100Mb+8Gb" !!!! I cento mega sono la rom, che a noi ci mporta pippa cmq, li risiede l'os
Bèla storia ! :D
Ma so che nn cè nessun problema di memoria, in tutti i terminali di questa fascia oggi.
Con questo chiudo prima di esser OT
Ciao

Ah.. posso farti na domanda..
l'esplora file interno, lascia vedere i file di sistema o bisogna metterne su un'altro ?

mitico303
27-06-2009, 15:57
Forse nn mi son spiegato..
So benissimo che quei 30 mega NON SONO LA RAM, appunto l'utente che ho quotato, mi suonava strano. Ti ho appena finito di dire che io installo dei prg addirittura in ram perchè ce ne è d'avanzo!!

Resta il quesito di DOVE è andato, Simfajl, a leggere quei 30 mb rimasti. Nn può essere nemmeno la rom che dovrebbe attestarsi almeno sui 128mb.
Tra l'altro sul sito, danno "Memori: 100Mb+8Gb" !!!! I cento mega sono la rom, che a noi ci mporta pippa cmq, li risiede l'os
Bèla storia ! :D
Ma so che nn cè nessun problema di memoria, in tutti i terminali di questa fascia oggi.
Con questo chiudo prima di esser OT
Ciao

secondo me hai le idee confuse.. ma come fai a installare dei programmi sulla ram??? quei 30mb famosi sono i residui dei 100 di cui si legge nelle caratteristiche, dove, probabilmente, 70mb sono dedicati al sistema operativo, piu gli 8gb di mem.di massa.. se tu vai in "gestione file" ti accorgerai che avrai una memoria del telefono di circa 30mb (quelli che vede simfajl), una memoria di massa da circa 7,5 gb (gli 8gb famosi di mem.interna) ed eventualmente la memoria di una microsd. la ram non la vedi e non ci puoi lavorare sopra! RAM = Random Access Memory, memoria ad accesso casuale, non è una memoria dove puoi salvare file o installare applicazioni!! se ancora non ti è kiaro installa un prgramma tipo handy taskman e vedrai che la ram scende man mano che si utilizzano programmi, xke è quella che serve al telefono per eseguire le operazioni, ma tu non puoi metterci le mani..

per navigare nei file di sistema servirebbe un programma tipo x-plore, xke ovviamente da gestione file non vedi molto..

Frizio85
27-06-2009, 16:06
non ce un mago tra di voi che mi trova un emulatore snes,nes oppure gba per symbian v5....forse non esistono

albythebest
27-06-2009, 16:48
io intendo dei brevi video tipo quello dell'elicottero che è in blu ray e occupa poco spazio

Il video dell'elicottero non è neanche lontanamente in Blu-ray, c'è solo il logo ufficiale dello standard alla fine del video.

Penso che il video sia in HD, per Bluray non ci si riferisce al formato del disco? (magari ho sparato una cavolata..:mc: )

E non è neanche in HD visto che la risoluzione mi pare sia "solo" 640x360, la stessa del display (vado a memoria).
E' un MPEG-4, ma non ricordo il codec video usato, forse H.264

Highrender
27-06-2009, 17:26
Il video dell'elicottero non è neanche lontanamente in Blu-ray, c'è solo il logo ufficiale dello standard alla fine del video.

E non è neanche in HD visto che la risoluzione mi pare sia "solo" 640x360, la stessa del display (vado a memoria).
E' un MPEG-4, ma non ricordo il codec video usato, forse H.264

Il blu-ray non è un formato video ma un tipo di supporto, dove i dati immagazzinati -video, audio e lingue- sono organizzati conformemente al formato stesso analogamente ai DVD.
L'Omnia HD è in grado di registrare (a parte l'effetto stroboscopio durante la ripresa ed il play dei video segnalati) e di visualizzare (senza alcun problema di scatti) video nel formato HD 1280 x 720P. Quelli più alti sono a 1920 x 1080 e 1920 x 1080P - La P sta per progressivo e indica che il video non è interlacciato. Per la registrazione non ho ancora verificato se sono progressivi.
Di fatto il display dell'HD è esattamente la metà del formato che è in grado di visualizzare e vale a dire 640 x 360: in effetti i video dimostrativi in dotazione sono a questa risoluzione visto che non avrebbe senso inserirne nella risoluzione HD dal momento che sarebbero visualizzati a metà del formato nativo.
Per la cronaca ho inserito nel cellulare alcuni video in formato divx a risoluzione 1280 x 720P i quali vengono visualizzati in maniera molto fluida.

Highrender
27-06-2009, 17:36
Ho alcuni problemi sia con Samsung PC Studio che con New PC Studio che mi impediscono di gestire la rubrica dal PC.

- Con Samsun PC Studio, per altro l'ultima versione, quando apro una scheda della rubrica exporer.exe segnala un errore e si chiude compromettendo il funzionamento anche di PC studio. Ho lo stesso problema su due PC diversi con Windows XP SP3.

- Con New PC Studio, a parte dopo la prima connessione (questo è avvenuto dopo ogni reinstallazione del software) sebbene il cellulare sia riconosciuto dalla suite e visibile sotto l'icona "cerca dispositivo" il sincronismo della rubrica fallisce con questo messaggio: "Si è verificato il seguente errore durante l'importazione di dati da i8910. Una periferica collegata al sistema non è funzionante.

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

Kranio64
27-06-2009, 17:45
secondo me hai le idee confuse.. ma come fai a installare dei programmi sulla ram??? quei 30mb famosi sono i residui dei 100 di cui si legge nelle caratteristiche, dove, probabilmente, 70mb sono dedicati al sistema operativo, piu gli 8gb di mem.di massa.. se tu vai in "gestione file" ti accorgerai che avrai una memoria del telefono di circa 30mb (quelli che vede simfajl), una memoria di massa da circa 7,5 gb (gli 8gb famosi di mem.interna) ed eventualmente la memoria di una microsd. la ram non la vedi e non ci puoi lavorare sopra! RAM = Random Access Memory, memoria ad accesso casuale, non è una memoria dove puoi salvare file o installare applicazioni!! se ancora non ti è kiaro installa un prgramma tipo handy taskman e vedrai che la ram scende man mano che si utilizzano programmi, xke è quella che serve al telefono per eseguire le operazioni, ma tu non puoi metterci le mani..

per navigare nei file di sistema servirebbe un programma tipo x-plore, xke ovviamente da gestione file non vedi molto..

Ah.. Quindi se installo un programma "sul cell" lo mette nella memoria dove risiede il sistema operativo ?

Luis46
27-06-2009, 18:01
Ragazzi avrei bisogno della guida per alzare il volume in cuffia per l'Omnia HD....

Grazie anticipatamente

jack_the_kayman
27-06-2009, 18:35
ma alzando il volume degli speaker dal menu segreto si rischia di fare danni?

GT82
27-06-2009, 18:35
Che differenza c'è tra questi due codici?

GT-I8910DKA - GT-I8910DKAITV

noha
27-06-2009, 18:37
Ragazzi avrei bisogno della guida per alzare il volume in cuffia per l'Omnia HD....

Grazie anticipatamente

sono in prima pagina di questo topic, anche pè quando ho provato non ho ben capito come modificarne i campi.

mitico303
27-06-2009, 18:53
Ah.. Quindi se installo un programma "sul cell" lo mette nella memoria dove risiede il sistema operativo ?

se installi un programma sul cell ti chiede se vuoi installarlo sulla memoria del telefono (i 30mb residui dei 100 totali) o sulla memoria di massa (quella da 8gb).. se non te chiede al momento dell'installazione il programma verrà installato nella memoria del telefono (i 30 mb residui dei 100 totali). niente a che vedere con la RAM..

mitico303
27-06-2009, 18:55
Che differenza c'è tra questi due codici?

GT-I8910DKA - GT-I8910DKAITV

nessuna, probabilmente quelli sono i codici che i rivenditori utilizzano per l'omnia hd, e che possono modificare a propria scelta in base alla gestione che hanno dei loro stock e delle loro anagrafiche di magazzino.. il telefono è sempre quello, anche xke in italia ne viene commercializzata solo una versione, quella da 8gb no brand..

Fringè
27-06-2009, 18:55
Chi mi sa dire questa cosa? Sbloccando il lucchetto si possono inserire i widget in 3 pagine differenti,però quando si riblocca la pagina visibile è solo una, come si fa per passare alle altre 2 pagine? Bisogna per forza risbloccare il lucchetto?

mitico303
27-06-2009, 18:56
ma alzando il volume degli speaker dal menu segreto si rischia di fare danni?

io modifico quei valori solo quando ne ho l'esigenza, di solito lascio i valori di default.. probabilmente tenendoli alti non succede nulla, ma non vorrei ritrovarmi con le casse "sculate" e con la garanzia che va a farsi benedire..

mitico303
27-06-2009, 18:57
Chi mi sa dire questa cosa? Sbloccando il lucchetto si possono inserire i widget in 3 pagine differenti,però quando si riblocca la pagina visibile è solo una, come si fa per passare alle altre 2 pagine? Bisogna per forza risbloccare il lucchetto?

certo, è fatto apposta per non poter accedere alle funzioni widget e alle 3 pagine senza volere..

Enexus
27-06-2009, 19:18

se premi la freccina sulla sinistra ricompaiono i tasti per switchare tra le pagine, il lucchetto si sblocca in automatico

Fringè
27-06-2009, 19:23
Grazie a tutti, pensavo si potesse fare in una maniera più rapida...tipo passando il dito verso un lato,come per andare sul menù o sui contatti delle foto.Grazie comunque!!

bacco32
27-06-2009, 19:39
per quelli che avevano problemi a fare l'upload delle foto su facebook potrei avere la soluzione....quando cercavo di fare l'upload mi chiedeva l'id ed una volta immesso mi ritornava al menù principale(una sorta di crash) ho cambiato l'email dal sito di facebook con una che non condividevo con l'email che uso sul cellulare per guardare la posta....et voilà mi ha subito fatto l'upload senza problemi....magari può essere di aiuto a qualcuno....

d4vidzz
27-06-2009, 19:41
potresti mandarmi un pm con il sito? grazie il sito sicuro non lo posso mettere cmq l'emulatore compatibile perfettamente è scummvm-0.13.1-s60-v3, che va anche nella v5, emula le avventure grafiche compreso monkey island... perfettamente

iava
27-06-2009, 20:37
tuxor anche io sono interessato .Mi mandi il link in privato ?

Kranio64
27-06-2009, 20:48
se installi un programma sul cell ti chiede se vuoi installarlo sulla memoria del telefono (i 30mb residui dei 100 totali) o sulla memoria di massa (quella da 8gb).. se non te chiede al momento dell'installazione il programma verrà installato nella memoria del telefono (i 30 mb residui dei 100 totali). niente a che vedere con la RAM..

Allora vedi che cè qualcosa che nn quadra..
Ci sono dei programmi che NON Ti chiedono proprio DOVE installarli e si installano OBBLIGATORIAMENTE nel dispositivo.
Addirittura alcuni, Te lo specificano chiaramente, (pena il non/mal funzionamento), devono essere installati nel dispositivo per poter funzionare.
Credo proprio sia impossibile in quei 30 Mb residui di memoria DOVE risiede il sistema operativo.
Quindi, avremmo a disposizione 30Mb residui (gli altri 70 accupati dal So come dici) per installazioni all'interno del dispositivo e 256 Mb di ram per caricare/gestire tutto ciò che abbiamo installato nei 7.9 Gb di flash o nei 16 Gb di sdhc ??? :doh:
Secondo me, nn è così.
Ci metto anche un ..
PòTA....
Alùra
La rom DEVE esser di più.
Però, mi piego a delucidazioni.
Ciao
Edit:
Mica è colpa mia se quando Nostro Signore distribuì l'intelligenza, io ero in bagno eh ??? :D

oissela2421972
27-06-2009, 22:13
edit

jack_the_kayman
28-06-2009, 01:05
a volte il gps sembra impazzire, con google maps e sygic mi mette la posizione in posti assurdi, lontano da dove sono...poi se aspetto qualche minuto rifunziona regolarmente...boh a qualcun altro capita?

robox88
28-06-2009, 01:06
a volte il gps sembra impazzire, con google maps e sygic mi mette la posizione in posti assurdi, lontano da dove sono...poi se aspetto qualche minuto rifunziona regolarmente...boh a qualcun altro capita?

potrebbe essere che dopo qualche minuto fa il fix e ti fa vedere allora la posizione giusta...

Alexkidd85
28-06-2009, 03:37
potrebbe essere che dopo qualche minuto fa il fix e ti fa vedere allora la posizione giusta...

E se è questa la soluzione,concedimi un LOL :asd:

jined
28-06-2009, 08:04
Fagli fare quache ciclo di ricarica, poi vedrai che ti si stabilizza.
A me dopo la prima settimana "Pazza", si e' assestata e faccio di media 2gg 2,5gg (con uso medio: sms telefonate e navigazione):D

Vedremo poi con gli aggiornamenti delle prossime settimane!

sto al terzo giorno di utilizzo medio col firmware "F", ancora 7 tacche!

Voglio ricordare che le specifiche originali, danno questo terminale con 25 giorni di stand-by
(600 ore) e 13 ore di talk-time.

jined
28-06-2009, 08:26
Due foto, scattate col firmware revisione "F".

http://img200.imageshack.us/img200/6803/flowv.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=flowv.jpg)

http://img200.imageshack.us/img200/5948/banab.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=banab.jpg)

Le immagini (sono ancora miseri esempi) hanno cmq, una gamma e dei livelli pazzeschi, persino Photoshop mostra dei margini di miglioramento risibili!

ROBBONA!

Luxor83
28-06-2009, 08:51
A quanto si trova adesso in giro?

L'Imperatore10
28-06-2009, 09:15
A quanto si trova adesso in giro?

nelle varie catene l'ho visto ancora a 499..nel sito della MW è a 489..nei vari siti internet nn saprei

BlackZorro
28-06-2009, 09:40
e li vale tutti i suoi 499:read:

Apocalysse
28-06-2009, 09:41

Potrebbe anche essere che JAck prova a fare il fix in un centro storico o cmq tra una via stretta con 2 bei palazzi accanto :asd:

L'Imperatore10
28-06-2009, 09:48

puoi dirlo forte..e poi tra sett prox e la sett dopo con i nuovi aggiornamenti ke dovranno uscire li varrà ancora d più quei soldi ;)

Anthonylm
28-06-2009, 09:52

:cool:

chiara_sole
28-06-2009, 10:11
Ciao scusate
A voi quanto vi dura di autonomia la batteria se navigate nel web???

Non so' a chi altro rivolgermi

A me solo 30 minuti,se navigo nel web

Grazie per la risposta

andreamusso.am
28-06-2009, 10:26
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed ho appena comperato l'HD, se qualcuno ha qualche consiglio su una guida pratica in rete sulle impostazioni ne sarei grato, poi quando sarà disponibile l'aggiornamento, mi si cancella tutto? ( vengo da windows mobile dove si cancellava tutto). Inoltre se qualcuno mi da qualche dritta per una custodia ed una pellicola. Grazie in anticipo.

chiara_sole
28-06-2009, 10:44
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed ho appena comperato l'HD, se qualcuno ha qualche consiglio su una guida pratica in rete sulle impostazioni ne sarei grato, poi quando sarà disponibile l'aggiornamento, mi si cancella tutto? ( vengo da windows mobile dove si cancellava tutto). Inoltre se qualcuno mi da qualche dritta per una custodia ed una pellicola. Grazie in anticipo.

ciao andrea io ti consiglio le golla come custodie
cerca su google golla custodie

Sono carine;)

Gian569
28-06-2009, 10:50
Due foto, scattate col firmware revisione "F".

http://img200.imageshack.us/img200/6803/flowv.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=flowv.jpg)

http://img200.imageshack.us/img200/5948/banab.th.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=banab.jpg)

Le immagini (sono ancora miseri esempi) hanno cmq, una gamma e dei livelli pazzeschi, persino Photoshop mostra dei margini di miglioramento risibili!

ROBBONA!

sinceramente nn mi paiono un gran che.....e poi sembrano macro fatte senza utilizzare la modalità apposita....sono poco definite.....:stordita:

S.Novara
28-06-2009, 10:58

se n97 costa 599 ,omnia hd dovrebbe costare almeno 800.......

jined
28-06-2009, 11:01
sinceramente nn mi paiono un gran che.....e poi sembrano macro fatte senza utilizzare la modalità apposita....sono poco definite.....:stordita:

Da cosa asserisci che sono poco definite? Hai provato a zoomare sul marchio della banana? Si legge chiaramente sia "Chiquita" che "Equador".

jined
28-06-2009, 11:02
Qualcuno potrebbe postare lo sfondo di serie con le onde rosse? Purtroppo il nuovo firmware l'ha spazzato via..

Frizio85
28-06-2009, 11:42
sto al terzo giorno di utilizzo medio col firmware "F", ancora 7 tacche!

Voglio ricordare che le specifiche originali, danno questo terminale con 25 giorni di stand-by
(600 ore) e 13 ore di talk-time.

mi sembra un po eccessivo al terzo giorno ancora 7 tacche...penso che l'utilizzo sia stato meno di minimo non medio....

Gian569
28-06-2009, 11:44
Da cosa asserisci che sono poco definite? Hai provato a zoomare sul marchio della banana? Si legge chiaramente sia "Chiquita" che "Equador".

se vogliamo essere pignoli c'è scritto ecuador.....:D

cmq.....mi sembrava semplicemente che le foto che avevi postato in passato....e quelle che faccio io.....venissero un pò meglio....ma sarà una mia impressione...

Anedonico
28-06-2009, 11:51
guarda anche per me è così, se navigo la batteria crolla subito. Idem se faccio foto, filmati, etc etc. Insomma fino a qui la batteria è enormemente deludente

Ciao scusate

Grazie per la risposta

2 domande:

- qualcuno di voi che ha fastweb riesce a scaricare le mail sull'omnia? io con le mail di yahoo non ho problemi, con l'account di fastweb non ci riesco

- qualcuno riesce ad usare un browser che non sia quello preinstallato (che me pare lentissimo) e che funzioni bene? ho provato con opera mini, sembra carichi le pagine belle veloci ma mezzo schermo è occupato da tasti e frecce "virtuali" che non riesco a togliere

grazie

ciao :)

phalcon
28-06-2009, 11:53
Sono intenzionato all'acquisto di questo telefono, ma ho letto sul web che a luglio dovrebbe uscire il Samsung s8000 Jet con una risoluzione di 800x480, un processore da 800Mhz e un costo di circa 400 euro.
Secondo voi vale la pena di aspettare? Il nuovo modello sarà migliore? Non ho capito che sistema operativo avrà, sembra proprietario...quindi dovrebbe essere limitato nell'installazione di applicazioni rispetto all'OMNIA HD?

L'OMNIA HD mi attira molto, soprattutto perchè ho letto che riproduce fluidamente anche divx/xvid ad altro bitrate (mi confermate ad es. un divx a 640x360 con doppio audio AC3 che occupa 2Gb si vede fluido?).
Però mi chiedevo, lo schermo non è troppo grosso, nel senso che il cell diventa troppo poco tascabile? Le donne hanno la borsetta ma noi uomini, specie ora che siamo in estate andiamo in giro magari solo con pantaloni e una polo/maglietta...non è scomodo da portare nelle tasche dei pantaloni?

Gian569
28-06-2009, 11:54
guarda anche per me è così, se navigo la batteria crolla subito. Idem se faccio foto, filmati, etc etc. Insomma fino a qui la batteria è enormemente deludente

2 domande:

- qualcuno di voi che ha fastweb riesce a scaricare le mail sull'omnia? io con le mail di yahoo non ho problemi, con l'account di fastweb non ci riesco

- qualcuno riesce ad usare un browser che non sia quello preinstallato (che me pare lentissimo) e che funzioni bene? ho provato con opera mini, sembra carichi le pagine belle veloci ma mezzo schermo è occupato da tasti e frecce "virtuali" che non riesco a togliere

grazie

ciao :)

per togliere il tastierino virtuale vai in menu>imppostazioni>gestione applicazioni>applicazioni installate>selezioni opera mini>opzioni>impostazioni gruppo

pandapulcino
28-06-2009, 11:55
scusate, potete indicarmi in quale post è descritta la corretta procedura dei settaggi erp la navgazione internet??? a me si connette ocl profilo wap vodafone ma ci mette un pacco di tempo a caricare la pagina pur trovandomi in luoghi aperti e con copertura 3g. poi, come fo a visualizzare in maniera ottimale la pagina?? mi si vede piccolissima, zoomando migliora un po' ma mi appaiono dei gorssi numeri 1 2 3 4 in alcune zone... è scomodissimo :(

chiara_sole
28-06-2009, 12:06
Quando apri il browser ti appare automaticamente la scritta su quale connessione vuoi
basta che clicchi su connessione tim web

Luxor83
28-06-2009, 12:14
Con una ricerca l'ho trovato a 417€....

pandapulcino
28-06-2009, 12:45
Quando apri il browser ti appare automaticamente la scritta su quale connessione vuoi
basta che clicchi su connessione tim web

io ho vodafone :)

Enexus
28-06-2009, 12:59
Sono intenzionato all'acquisto di questo telefono, ma ho letto sul web che a luglio dovrebbe uscire il Samsung s8000 Jet con una risoluzione di 800x480, un processore da 800Mhz e un costo di circa 400 euro.
Secondo voi vale la pena di aspettare? Il nuovo modello sarà migliore? Non ho capito che sistema operativo avrà, sembra proprietario...quindi dovrebbe essere limitato nell'installazione di applicazioni rispetto all'OMNIA HD?

L'OMNIA HD mi attira molto, soprattutto perchè ho letto che riproduce fluidamente anche divx/xvid ad altro bitrate (mi confermate ad es. un divx a 640x360 con doppio audio AC3 che occupa 2Gb si vede fluido?).
Però mi chiedevo, lo schermo non è troppo grosso, nel senso che il cell diventa troppo poco tascabile? Le donne hanno la borsetta ma noi uomini, specie ora che siamo in estate andiamo in giro magari solo con pantaloni e una polo/maglietta...non è scomodo da portare nelle tasche dei pantaloni?

Si son due cell completamente diversi, l'omnia hd è uno smartphone, ci installi il cazzo che ti pare compatibile con symbian o quasi, il jet sarà un cell con sistema proprietario, indi già per questo molto limitato, inoltre da quanto ho letto avrà solo 2 gb di memoria (di cui parte presa anche dal sistema operativo), e fotocamera da 5 mpx

alla fine dipende sempre cosa intendi farci, per me non c'è proprio paragone cmq

Per il discorso dimensioni boh, non sono certo poco generose ma il cell è cmq sottile, io finora mi trovo benissimo a metterlo nella tasca dei pantaloni e non mi da alcun fastidio, ma è anche vero che non uso jeans, lì magari potrebbe essere un po' scomodo

giova22
28-06-2009, 13:07
salve gente. Volevo sapere se questo telefono supporta l'IMAP nel leggere le mail oltre al POP3

S.Novara
28-06-2009, 13:37
Susate ragazzi qualcuno sa come e se si possono salvare immagini durante la navigazione web con il browser di default?

Enexus
28-06-2009, 14:27
salve gente. Volevo sapere se questo telefono supporta l'IMAP nel leggere le mail oltre al POP3

si

Enexus
28-06-2009, 14:28
Susate ragazzi qualcuno sa come e se si possono salvare immagini durante la navigazione web con il browser di default?

si , opzioni, vai su opzioni visualizzazione, visualizza immagini, scegli l'immagine e poi la salvi

Kranio64
28-06-2009, 14:56

A me nn sembrano male.
Riferite poi al mio Touch Hd, sembran proprio buone.
Poi vabbè, nn sono uno specialista eh..

Vediamo se dopo l agg ufficiale si migliora qualcosa..
:)

Anedonico
28-06-2009, 15:01
per togliere il tastierino virtuale vai in menu>imppostazioni>gestione applicazioni>applicazioni installate>selezioni opera mini>opzioni>impostazioni gruppo

ce l'ho fatta, grazie :D

adesso però non riesco più a navigare, e non capisco il perché....resta fisso su "connecting" mentre col browser di default navigo....booohh :muro:

Ghd
28-06-2009, 15:10
Si son due cell completamente diversi, l'omnia hd è uno smartphone, ci installi il cazzo che ti pare compatibile con symbian o quasi, il jet sarà un cell con sistema proprietario, indi già per questo molto limitato, inoltre da quanto ho letto avrà solo 2 gb di memoria (di cui parte presa anche dal sistema operativo), e fotocamera da 5 mpx

stiamo parlando di un telefono che ha già 2 milioni di pezzi di prenotazioni.:cool: :cool:
in più sarà uno dei primi a montare l'ANDROID nuovo Os con molte aspettative...(poi come al solito i resoconti definitivi si faranno a terminale in mano)

Enexus
28-06-2009, 15:42
ma quale android..

ChronoZ
28-06-2009, 16:03
Cosa sarebbe samsung LBS?
Si puo disinstallare?
perche ogni volta mi dice che e un servizio a pagamento, io non lo utilizzero mai ergo volevo sapere se si poteva togliere.
P.S. l'ultimo firmware è safe? oppure da dei problemi
grz 1000

mitico303
28-06-2009, 16:46
Allora vedi che cè qualcosa che nn quadra..
Ci sono dei programmi che NON Ti chiedono proprio DOVE installarli e si installano OBBLIGATORIAMENTE nel dispositivo.
Addirittura alcuni, Te lo specificano chiaramente, (pena il non/mal funzionamento), devono essere installati nel dispositivo per poter funzionare.
Credo proprio sia impossibile in quei 30 Mb residui di memoria DOVE risiede il sistema operativo.
Quindi, avremmo a disposizione 30Mb residui (gli altri 70 accupati dal So come dici) per installazioni all'interno del dispositivo e 256 Mb di ram per caricare/gestire tutto ciò che abbiamo installato nei 7.9 Gb di flash o nei 16 Gb di sdhc ??? :doh:
Secondo me, nn è così.
Ci metto anche un ..
PòTA....
Alùra
La rom DEVE esser di più.
Però, mi piego a delucidazioni.
Ciao
Edit:
Mica è colpa mia se quando Nostro Signore distribuì l'intelligenza, io ero in bagno eh ??? :D

che ti piaccia o no è così: i 256mb di ram non sono una memoria di massa su cui salvare file o installare applicazioni, serve al processore per eseguire le operazioni. alcune applicazioni non chiedono dove essere installate, probabilmente sono quelle applicazioni che per funzionare correttamente devono essere installate nella stessa partizione del sistema operativo, in queto caso nei 30mb residui della memoria del telefono da 100mb totali.. tutte le alte possono essere installate su qualsiasi memoria.

RAM=256mb ad uso esclusivo delle operazioni di sistema, non personalizzabile dall'utente

memoria del telefono=100mb di cui una settantina occupati dal OS e 30 liberi per uso a discrezione dell'utente

memoria di massa=8gb a completo uso dell'utente.

è così, chiedi ad altri utenti, ma stiamo veramente parlando di cose banali. la ROM è così, hai solo le idee confuse, xke l'omnia hd è tra i dispositivi che gestiscono meglio la memoria interna e la memoria ram.. hai provato a dare un'okkiata alle prestazioni di n97 ad esempio??

in ogni caso, tornando al discorso bluetooth, anche se tu lasciassi come memoria di default per il salvataggio dei dati la mem da 30mb difficilmente credo che ti faresti mandare da un altro dispositivo un file cosi grande o addirittura di piu.. ti ci vorrebbero ore per trasferirlo.. in ogni caso scegli come memoria di memorizzazione dei messaggi quella di massa da 8gb, cosi risolvi i problemi.

Ghd
28-06-2009, 17:11
ma quale android..

pardon confuso con il :fagiano: galaxy

Fringè
28-06-2009, 17:38
Cmq ragazzi ogni tanto sblocco il cellulare solo per vedere che meraviglia è lo schermo...che spettacolo!!!

enzocc
28-06-2009, 18:24
Scusate ho prenotato Omnia HD I8910 ma si dice che il Display delicato e cattura sporco meglio avere un salvaschermo. Voi lo avete o avete provveduto con Custodia magari a libro che non dovrebbe necessitare la estrazione e dove trovarli. Ancora in rete?
Grazie
Enzo

iava
28-06-2009, 18:28
Il vetro è antigraffio;) io da quando l'ho acquistato lo uso senza protezione e non ha un graffio cercando di stare più attento possibile.Per lo sporco è normale ma basta utilizzare il panno con cui si puliscono gli occhiali e torna splendente ;)

L'Imperatore10
28-06-2009, 18:29
anke a voi se mettete la cover d un cd x una canzone poi girete il landscape il tel l'immagine del cd è tutta sgranata??a me tutte le copertine degli album vengono fuori cosi..ho messo immagini d dimensioni molto grandi xkè mi faceva lo stesso scherzetto con immagini piccole..succede anke a voi??

Kranio64
28-06-2009, 19:24
che ti piaccia o no è così: i 256mb di ram non sono una memoria di massa su cui salvare file o installare applicazioni, serve al processore per eseguire le operazioni. alcune applicazioni non chiedono dove essere installate, probabilmente sono quelle applicazioni che per funzionare correttamente devono essere installate nella stessa partizione del sistema operativo, in queto caso nei 30mb residui della memoria del telefono da 100mb totali.. tutte le alte possono essere installate su qualsiasi memoria.

RAM=256mb ad uso esclusivo delle operazioni di sistema, non personalizzabile dall'utente

memoria del telefono=100mb di cui una settantina occupati dal OS e 30 liberi per uso a discrezione dell'utente

memoria di massa=8gb a completo uso dell'utente.

è così, chiedi ad altri utenti, ma stiamo veramente parlando di cose banali. la ROM è così, hai solo le idee confuse, xke l'omnia hd è tra i dispositivi che gestiscono meglio la memoria interna e la memoria ram.. hai provato a dare un'okkiata alle prestazioni di n97 ad esempio??

in ogni caso, tornando al discorso bluetooth, anche se tu lasciassi come memoria di default per il salvataggio dei dati la mem da 30mb difficilmente credo che ti faresti mandare da un altro dispositivo un file cosi grande o addirittura di piu.. ti ci vorrebbero ore per trasferirlo.. in ogni caso scegli come memoria di memorizzazione dei messaggi quella di massa da 8gb, cosi risolvi i problemi.

Vabbe..
Lasciam perdere dai, stiamo occupando il3d inutilmente.
Grazie cmq..
:)

Anthonylm
28-06-2009, 19:44
Scusate ho prenotato Omnia HD I8910 ma si dice che il Display delicato e cattura sporco meglio avere un salvaschermo. Voi lo avete o avete provveduto con Custodia magari a libro che non dovrebbe necessitare la estrazione e dove trovarli. Ancora in rete?
Grazie
Enzo

io sono fissato e mi sono comprato la pellicola proteggi schermo "Ultra Clear Brando",mentre per la custodia ho comprato quella in silicone nero.

luis fernandez
28-06-2009, 20:15
io sono fissato e mi sono comprato la pellicola proteggi schermo "Ultra Clear Brando",mentre per la custodia ho comprato quella in silicone nero.

Dove le hai comprate entrambe?
Ciao;)

S.Novara
28-06-2009, 21:16
[QUOTE=Enexus;28017970]si , opzioni, vai su opzioni visualizzazione, visualizza immagini, scegli l'immagine e poi la salvi[/QUOteGRAZIE MILLE

Frizio85
28-06-2009, 21:43
ragazzi spero che la samsung con l'aggiornamento implementi anche i gradi(coordinate)nella bussola altrimenti così serve a poco....sapete niente in merito??

BlackZorro
28-06-2009, 21:51
ragazzi spero che la samsung con l'aggiornamento implementi anche i gradi(coordinate)nella bussola altrimenti così serve a poco....sapete niente in merito??

a proposito di bussola, quando la avvio per la prima volta mi chiede di ruotarla...non riesco a capire come fare :confused:

pandapulcino
28-06-2009, 22:04
ruota il telefono :)

Enexus
28-06-2009, 22:04
a proposito di bussola, quando la avvio per la prima volta mi chiede di ruotarla...non riesco a capire come fare :confused:

Devi tenere in mano il cell e spostarti così http://www.youtube.com/watch?v=s7MmEMrCRfc&feature=related

Frizio85
28-06-2009, 22:12
il cellualare è bello vissuto....chi se ne frega degli striscetti della cover nera posteriore e la lieve usura generale del telefono....tanto il display è antigraffio....anche io ero un fissato di custodie e pellicole...ma il telefono bisogna viverlo non tenerlo come oggetto di culto....chiaro dipende...se fate un lavoro tipo muratore allora una custodia ci vuole....altrimenti la necessità non la vedo a meno che non lo si voglia vendere immacolato per avere quei 80 euro in piu....a non avevo pensato alle cadute....se siete un po sbadati e il tel vi cade a terra spesso allora la custodia ci vuole ma se state attenti a non farlo cadere per strada va bene senza.....a me è già caduto dentro casa e non si è fatto nulla....poi è piu bello senza niente e toccare il vetro è molto piu gustoso....:fagiano:

BlackZorro
28-06-2009, 22:13
Devi tenere in mano il cell e spostarti così http://www.youtube.com/watch?v=s7MmEMrCRfc&feature=related

ajhahahahahahaaha :sofico: :sofico: :sofico:

Grande MJ :)

cmq lo ruoto il telefono, varie volte sia in senso orario che antiorario...ma il colore della bussola rimane rosso

jack_the_kayman
28-06-2009, 23:16

purtroppo non funziona più ben il gps, cioè fino a qualche giorno fa fixava al volo sia con gmaps sia con sygic e con l'applicazione 'posizione' del telefono, adesso sygic sta minuti a cercare l'antenna, gmaps mi mostra nel raggio di 3500 metri sbagliando pure etc.

non so se sia possibile che si rompa un'antenna gps, cmq domani chiamo l'assistenza...

BlackZorro
28-06-2009, 23:59
purtroppo non funziona più ben il gps, cioè fino a qualche giorno fa fixava al volo sia con gmaps sia con sygic e con l'applicazione 'posizione' del telefono, adesso sygic sta minuti a cercare l'antenna, gmaps mi mostra nel raggio di 3500 metri sbagliando pure etc.

non so se sia possibile che si rompa un'antenna gps, cmq domani chiamo l'assistenza...

sembra strano che un'antenna gps che prima funzionava bene poi dopo poco non vada più
sarebbe la prima volta che lo sento.
ma ha preso qualche botta? tipo cadute etc...

jack_the_kayman
29-06-2009, 00:21
sembra strano che un'antenna gps che prima funzionava bene poi dopo poco non vada più
sarebbe la prima volta che lo sento.
ma ha preso qualche botta? tipo cadute etc...

no, l'unica cosa è che usandolo come navigatore in auto con il supporto è stato ovviamente sotto il parabrezza un po' esposto al calore del sole, ma penso che sia 'normale e previsto' (ed era abbastanza caldo quando l'ho tolto, ma il viaggio è durato scarso 3/4 d'ora), altrimenti non si potrebbe usare come navigatore...

cmq cadute o botte non ne ha prese, non capisco da cosa dipenda...

jined
29-06-2009, 01:25

fai finta di spremere un arancio.

jined
29-06-2009, 01:26
no, l'unica cosa è che usandolo come navigatore in auto con il supporto è stato ovviamente sotto il parabrezza un po' esposto al calore del sole, ma penso che sia 'normale e previsto' (ed era abbastanza caldo quando l'ho tolto, ma il viaggio è durato scarso 3/4 d'ora), altrimenti non si potrebbe usare come navigatore...

cmq cadute o botte non ne ha prese, non capisco da cosa dipenda...

devi fare il refresh delle coordinate con la funzione gps+ e tutto tornerà a posto.

jined
29-06-2009, 01:41
M'è ruzzolato giù dalle scale :muro:

S'è scheggiata leggermente la plastica :cry:

però funzionamento e schermo tutto ok...

cmq.. hanno sentito le bestemmie fino all'ultimo piano.. :nera:

max-elle
29-06-2009, 06:57
azz... pure a te? Io ieri mentre lo prendevo dalla tasca posteriore dei pantaloni mi è scivolato dalle mani e caduto a terra, così ... in verticale...
Nessun segno o danno o spaccatura però.

P.S. io trovo scomoda la custodia orizzontale che ho preso sul web, se non trovo nulla che mi vada a genio, mi faccio fare qualcosa da qualche bravo artigiano.
Penso che opterò per una soluzione sicuramente verticale e non orizzontale, l'orizzontale mi da troppo fastidio sotto le camicie;
e penso pure che voglio un qualche gancio che posso mettere e togliere senza sfilare la cintura ogni volta.
Inoltre lateralmente deve essere abbastanza "nudo" per poter acchiappare velocemente il telefono quando squilla.

Se qualcuno ha già visto una custodia del genere mi faccia sapere.

jined
29-06-2009, 07:20
azz... pure a te? Io ieri mentre lo prendevo dalla tasca posteriore dei pantaloni mi è scivolato dalle mani e caduto a terra, così ... in verticale...

P.S. io trovo scomoda la custodia orizzontale che ho preso sul web, se non trovo nulla che mi vada a genio, mi faccio fare qualcosa da qualche bravo artigiano.
Penso che opterò per una soluzione sicuramente verticale e non orizzontale, l'orizzontale mi da troppo fastidio sotto le camicie;
e penso pure che voglio un qualche gancio che posso mettere e togliere senza sfilare la cintura ogni volta.
Inoltre lateralmente deve essere abbastanza "nudo" per poter acchiappare velocemente il telefono quando squilla.

Se qualcuno ha già visto una custodia del genere mi faccia sapere.

la custodia in silicone, ne parlano bene.

mmmteam
29-06-2009, 07:23
..io ne ho presa una per ophone..di silicone..ci sta benissimo,!

max-elle
29-06-2009, 07:29
Ma quelle in silicone non sono tipo il proteggitelecomando meliconi?
Cioè tutt'uno col cell?
Se così non mi piacciono, io intendo invece un contenitore in pelle, come quello che ho adesso però verticale. Quando prendo il cell in mano non voglio altro, devo essere due cose separate.

jined
29-06-2009, 07:39
Ma quelle in silicone non sono tipo il proteggitelecomando meliconi?
Cioè tutt'uno col cell?
Se così non mi piacciono, io intendo invece un contenitore in pelle, come quello che ho adesso però verticale. Quando prendo il cell in mano non voglio altro, devo essere due cose separate.

si, è una cosa alla Meliconi, ma un pò più sottile in effetti.

jack_the_kayman
29-06-2009, 08:31
devi fare il refresh delle coordinate con la funzione gps+ e tutto tornerà a posto.

cioè? scaricare i nuovi dati?

BlackZorro
29-06-2009, 08:58
fai finta di spremere un arancio.

c'ho messo 5 minuti buoni, ma forse alla fine credo di aver capito cosa intendi :D
di primo acchito ho detto "mica dovrò schiacciarlo" :mbe:

:sofico:

EDIT: non succede niente, rimane sempre rossa....sarà rotta?!

EDIT2: fatto! bisognava rivoltare il cel sottosopra invece io lo rivoltavo solo in orizzontale

juventus_number_1
29-06-2009, 09:10
io consiglio le brando ultra clear, sono antigraffio e invisibili, io la ho per lo storm e sono le migliori, le ho provate un pò tutte me nessuna vale come loro.... non ti accorgi neanche di averla

scuttle
29-06-2009, 09:29

Io per evitare certi inconvenienti ho fatto l'assicurazione da MW.
15 € contro le cadute e il furto per il primo anno

Fringè
29-06-2009, 10:01
Ragazzi facendo delle foto con l'omnia hd e caricate sul computer ho notato che sono "deformate", com'è possibile? C'è qualche impostazione che devo cambiare??

oissela2421972
29-06-2009, 10:06
Ragazzi facendo delle foto con l'omnia hd e caricate sul computer ho notato che sono "deformate", com'è possibile? C'è qualche impostazione che devo cambiare??

in realta' e' il programma di visualizzazione di VISTA che le deforma.

Cyber3D
29-06-2009, 10:11
Ciao scusate

Grazie per la risposta

Si ho notato pure io .... con telefonate ed sms se la cava bene, circa 2 o 3 giorni max. Se navigo sul web le tacche precipitano, in 20min 2 tacche si sono volatilizzate....:mbe:

Uso GPS (anche senza AGPS) ancor peggio.

Diciamo che in multimediale la batteria muore velocemente, confido come tanti nel prossimo firmware :help:

Over92
29-06-2009, 10:13
Si ho notato pure io .... con telefonate ed sms se la cava bene, circa 2 o 3 giorni max. Se navigo sul web le tacche precipitano, in 20min 2 tacche si sono volatilizzate....:mbe:

Uso GPS (anche senza AGPS) ancor peggio.

Diciamo che in multimediale la batteria muore velocemente, confido come tanti nel prossimo firmware :help:

:mbe:
A me no, in mezz'ora di Wi-fi una tacca, e lo stesso in mezz'ora di navigazione :)
Sarà questione di firmware...

Fringè
29-06-2009, 10:18
in realta' e' il programma di visualizzazione di VISTA che le deforma.

Grazie mille, infatti aprendo la foto con un altro programma me la apre normalmente...ma cavolata è??? Mah...

Cyber3D
29-06-2009, 10:21
:mbe:
A me no, in mezz'ora di Wi-fi una tacca, e lo stesso in mezz'ora di navigazione :)
Sarà questione di firmware...

Non parlo di Wi-fi ma di 3G, ovvero navigando con il cell stesso senza router wireless esterno.

In Wi-fi l'autonomia è maggiore.

jined
29-06-2009, 10:35
Grazie mille, infatti aprendo la foto con un altro programma me la apre normalmente...ma cavolata è??? Mah...

Non è una cavolata, è un bug, c'è una tag che assegna gli stessi DPI in del formato orizzontale su quello verticale.

Un qualsiasi visualizzatore di foto che legge i DPI per l'impostazione del formato, fa vedere le foto in 4:3 !

Bug, risolto col nuovo firmware.
(già sul firmware russo, non c'è più)

cmq, si risolve in 2 secondi, modificando i parametri dei DPI delle foto con un programma come XNView o Photoshop o PaintNet.

andrea732
29-06-2009, 11:00
Ciao ragazzi, è da un po che vi sto seguendo e oggi ho deciso di iscrivermi, vista la marea di risposte a questa discussione, è un po difficile andare a beccare tutto quello che si cerca...:D
Allora, vorrei sapre qualcosa di piu sui firmweare, il mio hd ha la data versione software 18/05/2009 e data versione personalizzata 19/05/2009, ci sono dei nuovi aggiornamenti ???se si dove li posso trovare e come li installo???Grazie mille

Altra cosa, nessuno ha notato l'orario che c'è nelle foto sempre un ora in dietr? es, se ora sono le 12, faccio una foto e poi subito dopo la vado a visualizzare nella gallery, dettagli , mi dice il giorno giusto ma scattata alle 11... mai notato???

jack_the_kayman
29-06-2009, 11:03
ma è normale che in sygic mi scriva 'gps integrato, velocità 4800', in basso a destra dove ci sono le 'tacche' dei satelliti?

L'Imperatore10
29-06-2009, 11:03
anke a voi se mettete la cover d un cd x una canzone poi girete il landscape il tel l'immagine del cd è tutta sgranata??a me tutte le copertine degli album vengono fuori cosi..ho messo immagini d dimensioni molto grandi xkè mi faceva lo stesso scherzetto con immagini piccole..succede anke a voi??

mi quoto da solo

noha
29-06-2009, 11:04
Ciao ragazzi, è da un po che vi sto seguendo e oggi ho deciso di iscrivermi, vista la marea di risposte a questa discussione, è un po difficile andare a beccare tutto quello che si cerca...:D
Allora, vorrei sapre qualcosa di piu sui firmweare, il mio hd ha la data versione software 18/05/2009 e data versione personalizzata 19/05/2009, ci sono dei nuovi aggiornamenti ???se si dove li posso trovare e come li installo???Grazie mille

Altra cosa, nessuno ha notato l'orario che c'è nelle foto sempre un ora in dietr? es, se ora sono le 12, faccio una foto e poi subito dopo la vado a visualizzare nella gallery, dettagli , mi dice il giorno giusto ma scattata alle 11... mai notato???

Sono previste due release di aggiornamento software. La prima è in programma la settimana prossima. La seconda, la settimana successiva. La prima release ha l’obiettivo di migliorare la performance generale del software e della batteria. Includerà, tra l’altro, nuovi widgets e giochi. Nella seconda, il codec AAC sostituirà il codec AMR della registrazione audio durante la ripresa video a 720p.

fonte http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/pages/Samsung-Omnia-HD/77222679005?ref=ts

questa settimana da oggi.... speriamo :) aggiornerai via pcstudio7 o via newpcstudio.. chissà...:)

jack_the_kayman
29-06-2009, 11:07
cmq io più che l'aac (che sicuramente megio avere piuttosto che l'amr) preferirei un fix del framerate dei video in 720, cioè se c'è abbastanza potenza per mettere l'aac, credo che ce ne sia anche per avere 24fps belli 'rocksolid'

Enexus
29-06-2009, 11:14
Sono previste due release di aggiornamento software. La prima è in programma la settimana prossima. La seconda, la settimana successiva. La prima release ha l’obiettivo di migliorare la performance generale del software e della batteria. Includerà, tra l’altro, nuovi widgets e giochi. Nella seconda, il codec AAC sostituirà il codec AMR della registrazione audio durante la ripresa video a 720p.

fonte http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/pages/Samsung-Omnia-HD/77222679005?ref=ts

questa settimana da oggi.... speriamo :) aggiornerai via pcstudio7 o via newpcstudio.. chissà...:)

mm ma non doveva essere la prima questa settimana e la seconda la prossima?

noha
29-06-2009, 11:20
mm ma non doveva essere la prima questa settimana e la seconda la prossima?

si uno questa e uno la prox. speriamo :)

oissela2421972
29-06-2009, 11:25

Ho appena provato, ma l'ora e' giusta!

andrea732
29-06-2009, 12:09

Ho appena provato, ma l'ora e' giusta!

a me un ora in dietro...wabbè chi se ne frega... per il resto mi pare vada bene in tutto, apparte che ho il garmin che è installato, mi prende i satelliti tranquillamente ma nn mi fa vedere la mappa, mi appare la mia posizione nel nulla...:(

Gian569
29-06-2009, 12:17
a me col sygic succede una cosa strana.....prende il segnale ma le barre che indicano l'aggancio dei satelliti restano tutte vuote......com'è possibile??

Luka83
29-06-2009, 12:20
salve a tutti, domani mi arriva questo splendido cellulare :sofico:
la prima ricarica della batteria bisogna farla di 12 ore?

pandapulcino
29-06-2009, 12:30
cmq io più che l'aac (che sicuramente megio avere piuttosto che l'amr) preferirei un fix del framerate dei video in 720, cioè se c'è abbastanza potenza per mettere l'aac, credo che ce ne sia anche per avere 24fps belli 'rocksolid'

speriamo senno' è ancor apiu inutile avere la modlaita' 1280*720

DigitalMax
29-06-2009, 12:35
salve a tutti, domani mi arriva questo splendido cellulare :sofico:
la prima ricarica della batteria bisogna farla di 12 ore?

Appena ti arriva, se vuoi lo metti a carica e lo fai caricare a cellulare spento, finche non ti spunta la batteria con il punto esclamativo dentro.

Non seguire le indicazioni tipo carica 12 ore per i primi 3 giorni o cose così perche sono solo legende metropolitane :D con le nuove batterie queste cose non servono. L'uniche precauzioni sono 2:

1. Non fare scaricare mai, piu di 1 volta al mese, completamente la batteria.
2. Non tenere troppo a carica il cellulare, quindi quando il cell dice che è carico, puoi anche staccarlo.

BlackZorro
29-06-2009, 12:48
Appena ti arriva, se vuoi lo metti a carica e lo fai caricare a cellulare spento, finche non ti spunta la batteria con il punto esclamativo dentro.

Non seguire le indicazioni tipo carica 12 ore per i primi 3 giorni o cose così perche sono solo legende metropolitane :D con le nuove batterie queste cose non servono. L'uniche precauzioni sono 2:

2. Non tenere troppo a carica il cellulare, quindi quando il cell dice che è carico, puoi anche staccarlo.

concordo :read:

Frizio85
29-06-2009, 12:50
io in genere lo ricarico tutta la notte....ovvero da mezzanotte alle 7 e 30 di mattina...ma gli farà male????ho sempre fatto così con tutti i terminali....

Tuxor
29-06-2009, 12:52
ho problema dopo che ho messo l'hack ho premuto si ad ogni
cosa e mi ha installato altre cose... cmq dopo di ciò ogni riavvio mi chiede d'installare un programma voip che avevo già visto dentro una cartella del telefonino e mi apre fring sempre all'avvio..
come posso evitare questo problema ?

robox88
29-06-2009, 13:09
ho problema dopo che ho messo l'hack ho premuto si ad ogni
cosa e mi ha installato altre cose... cmq dopo di ciò ogni riavvio mi chiede d'installare un programma voip che avevo già visto dentro una cartella del telefonino e mi apre fring sempre all'avvio..

del voip non lo so..perchè dopo che ho visto che non mi serviva ancora a nulla il mezzo hack l'ho levato per fring devi andare nelle impostazioni dal programma e levare l'avvio automatico..

ho letto nell'altro forum che chiedevi del problema della visualizzazione delle foto con il photo browser di nokia..la versione 0.95 da questo problema..prova con la versione 0.94..ma in ogni caso ancora ancora non sono stabili...

prova anche photoFlow sempre della nokia..è carino ma anche quello ancora è instabile e molte volte da un errore di memoria piena ma si può continuare ad usare...speriamo che continuino a sviluppare questi programmi perchè sono molto belli..

S.Novara
29-06-2009, 13:27
speriamo senno' è ancor apiu inutile avere la modlaita' 1280*720

Pensate che cio' verrra' implementato subito?

Highrender
29-06-2009, 13:29
io in genere lo ricarico tutta la notte....ovvero da mezzanotte alle 7 e 30 di mattina...ma gli farà male????ho sempre fatto così con tutti i terminali....

I dispositivi a batteria odierni -cellulari, lettori mp3, fotocamere- quando rilevano lo stato di carica completa della batteria interrompono l'erogazione di corrente dall'alimentatore. La cosa comunque è verificabile in due modi:

-Fintanto che la batteria non è completamente carica, questa ed il caricabatteria scaldano. Quando invece finisce il ciclo si raffreddano anche se il caricabatteria rimane collegato.

-Se si stacca il caricabatteria a carica completa e si ricollega poco dopo l'indicatore di carica lampeggerà per qualche istante fino a ricevere una nuova notifica di carica completa: non ho provato questa cosa con l'HD ma su altri dispositivi funziona così.

In ogni caso sui dispositivi dove è la spia del caricabatteria ad indicare la fine del ciclo di carica, questa cambia colore o si spegne e non viene più assorbita corrente dalla rete.

Su molti cellulari come l'HD invece di una spia l'indicatore è sul display del cellulare....

Anthonylm
29-06-2009, 14:01
Dove le hai comprate entrambe?
Ciao;)

Ti mando pm

Tuxor
29-06-2009, 14:14
del voip non lo so..perchè dopo che ho visto che non mi serviva ancora a nulla il mezzo hack l'ho levato per fring devi andare nelle impostazioni dal programma e levare l'avvio automatico..

ho letto nell'altro forum che chiedevi del problema della visualizzazione delle foto con il photo browser di nokia..la versione 0.95 da questo problema..prova con la versione 0.94..ma in ogni caso ancora ancora non sono stabili...

prova anche photoFlow sempre della nokia..è carino ma anche quello ancora è instabile e molte volte da un errore di memoria piena ma si può continuare ad usare...speriamo che continuino a sviluppare questi programmi perchè sono molto belli..

tnx proverò..
per foto browser ho provato altre 2 versioni ma nada..

andrea732
29-06-2009, 14:23
scusate la domana, per molto di voi sarà banale, ho letto molte volte dell'hack, che cos'è?un programma?a che serve???

astorcas
29-06-2009, 14:48

Cioè far scaricare la batteria completamente non è una buona abitudine?

Ghd
29-06-2009, 14:50

ragazzi grazie ma non c'era bisogno anche del crash test ;) almeno non così :mbe:
e come ho sempre detto; la funzione più utile dei cellulari la devono ancora implementare....la funzione che NON CASCA MAI!!!

ho problema dopo che ho messo l'hack ho premuto si ad ogni cosa e mi ha installato altre cose... cmq dopo di ciò ogni riavvio mi chiede d'installare un programma voip che avevo già visto dentro una cartella del telefonino e mi apre fring sempre all'avvio..

all'avvio di fring in impostazioni (sempre di fring) togli avvio automatico..:doh:

pandapulcino
29-06-2009, 14:53
Pensate che cio' verrra' implementato subito?

son du esettimane che chiedo alle pagine ufficiali del smasung, nessuna risposta. come se sta cosa nn esistesse :) vedremo.

ChronoZ
29-06-2009, 15:20
Cosa sarebbe samsung LBS?
Si puo disinstallare?
perche ogni volta mi dice che e un servizio a pagamento, io non lo utilizzero mai ergo volevo sapere se si poteva togliere.
P.S. l'ultimo firmware è safe? oppure da dei problemi
grz 1000

ermh scusate ma ancora nessuno sa rispondermi ?
inoltre, e normale avere 3 applicazioni attive, quando il cellulare e appena stato acceso?
ho una roba fotografica e due che sembrano essere del menu e del telefono.. boh

iava
29-06-2009, 15:23
a me col sygic succede una cosa strana.....prende il segnale ma le barre che indicano l'aggancio dei satelliti restano tutte vuote......com'è possibile??

Lo fà anche a me però va bene ;)

d4vidzz
29-06-2009, 15:41
ragazzi ho un problema con gli mp3, ho copiato una ventina di canzoni nella cartella sounds precisamente nella sotto cartella digital ma quando metto il lettore musicale non mele legge non lè trova proprio:cry: se invece vado con x plore nella cartella meli legge e meli fa ancke sentire! qualcuno può aiutarmi? devo copiarli da qualche altra parte?

NicoMcKiry
29-06-2009, 15:42
ciao!
ci sono anche io :) ho ordinato oggi il telefono...spero arrivi presto!!intanto leggo un po' di info utili così inizio a smanettare da subito ;)

noha
29-06-2009, 15:45
ragazzi ho un problema con gli mp3, ho copiato una ventina di canzoni nella cartella sounds precisamente nella sotto cartella digital ma quando metto il lettore musicale non mele legge non lè trova proprio:cry: se invece vado con x plore nella cartella meli legge e meli fa ancke sentire! qualcuno può aiutarmi? devo copiarli da qualche altra parte?

una volta staccato il cavo devi selezionare Aggiorna raccolta , in raccolta musica... opzioni..."aggiorna raccolta" etualla! :ciapet:

Highrender
29-06-2009, 15:47

Val nel lettore musicale e in opzioni seleziona "Aggiorna raccolta"...

scuttle
29-06-2009, 15:49
Ma voi intendete nella scherma principale, con la mappa, le 4 colonnine in basso a destra (quelle a me vanno), o nella sezione hardware che ce ne sono una decina (a me non vanno) ?

noha
29-06-2009, 15:49
ermh scusate ma ancora nessuno sa rispondermi ?
inoltre, e normale avere 3 applicazioni attive, quando il cellulare e appena stato acceso?
ho una roba fotografica e due che sembrano essere del menu e del telefono.. boh

l'ultimo firmware ancora deve uscire.
le 3 applicazioni che hai sempre accese sono 1)il collegamento al menu 2) il collegamento alla schermata iniziale 3) contatti foto. (che usi allegando ad un immagine un numero di tel.

le prime 2 sono di default anche sul 5800. la 3 si può chiedere usando un programma tipo handytask che ti permette di gestire le applicazioni.
(io xò non l'ho mai usato) aspetto che esca il firmware nuovo che avrà (a detta di samsung) queste novità.

" Samsung Omnia HD: Sono previste due release di aggiornamento software. La prima è in programma la settimana prossima. La seconda, la settimana successiva. La prima release ha l’obiettivo di migliorare la performance generale del software e della batteria. Includerà, tra l’altro, nuovi widgets e giochi. Nella seconda, il codec AAC sostituirà il codec AMR della registrazione audio durante la ripresa video a 720p.
Ven alle 16.05 · "

simfavjl
29-06-2009, 15:51
le 3 applicazioni che hai sempre accese sono 1)il collegamento al menu 2) il collegamento alla schermata iniziale 3) contatti foto. (che usi allegando ad un immagine un numero di tel.

le prime 2 sono di default anche sul 5800. la 3 si può chiedere usando un programma tipo handytask che ti permette di gestire le applicazioni.
(io xò non l'ho mai usato) aspetto che esca il firmware nuovo che avrà (a detta di samsung) queste novità.

" Samsung Omnia HD: Sono previste due release di aggiornamento software. La prima è in programma la settimana prossima. La seconda, la settimana successiva. La prima release ha l’obiettivo di migliorare la performance generale del software e della batteria. Includerà, tra l’altro, nuovi widgets e giochi. Nella seconda, il codec AAC sostituirà il codec AMR della registrazione audio durante la ripresa video a 720p.
Ven alle 16.05 · "
allora bisogna aspettare fino a venerdì?

noha
29-06-2009, 15:57
allora bisogna aspettare fino a venerdì?

ehm no .. la scritta "venerdi ore 16.05" è riferita alla data e ora in cui han rilasciato il comunicato sulla pagina dedicata di facebook. quindi relativa a venerdi 26 giugno ora 16.05...

la settimana in cui dovrebbero farlo uscire è questa. xò il giorno preciso non si sa. :stordita:

simfavjl
29-06-2009, 16:03
ok

ChronoZ
29-06-2009, 16:09
cut

grazie mille, e a proposito di samsung LBS nel menu principale?
A cosa serve? si puo togliere (essendo a pagamento)??
grazie ancora

jack_the_kayman
29-06-2009, 17:22

anche a me e tra l'altro mi scrive 'gpsintegrato4800', ma non dovrebbe essere di 9600 il valore relativo?

Gian569
29-06-2009, 17:30
anche a me e tra l'altro mi scrive 'gpsintegrato4800', ma non dovrebbe essere di 9600 il valore relativo?

a me segna 9600

noha
29-06-2009, 17:41
grazie mille, e a proposito di samsung LBS nel menu principale?
A cosa serve? si puo togliere (essendo a pagamento)??
grazie ancora

allora, su 4 applicazioni che trovi posso dirti l'utilizzo che ne puoi fare di 1 sola :P
cioè gps+ immagino sia l'assisted gps che ti rilascia delle informazioni (a pagamento) della durata di 1 settimana ?:? bo .. insomma necessaria (non indispensabili ma cmq molto buone) per far il fix al gps e all'eventuale navigatore che vuoi utilizzare.

almeno qua nel samsung non l'hanno attivato di default come sul 5800 che mi ciucciava soldini senza saperlo.

l'ho usato 1 volta e devo dire che il navigatore (sygic) quella settimana era davvero una scheggia. lo aprivo e già mi diceva dov'ero :)

quindi già questa è meglio se non la cancelli :Prrr:

gli altri 3 ignoro cosa siano anche se ipotizzo siano strumenti simili, forse un programma per sapere dove sei e dove sono i tuoi amici... faccio una ricerca in rete per scoprirlo prima di dire boiate :p

noha
29-06-2009, 17:47
si è come pensavo, http://www.gypsii.com/

serve a ... ehm.. mi vien da dire a un bel cxxxo ... ehehhe

cioè ti permette di condividere luoghi dove sei stato, sapere dove sono i tuoi amici (che come te hanno lo stesso programma) e fotografano i luoghi poi ne condividono esperienze multimediali tramite appunto questo servizio che sarà a pagamento o perlomeno se sfrutta l'agps forse è a pagamento quello..chissà...

forse è piu indirizzato ad un mercato asiatico, in particolare i turisti asiatici/giapponesi che qua fan sempre milioni di foto ... ma non vorrei dire una schiocchezza stereotipo... xò nel sito c'è subito la foto di un giapponese ehehe :Prrr:

albert75
29-06-2009, 17:57
quindi aggiornamenti sull' aggiornamento:............attendere prego

iava
29-06-2009, 18:37
ragazzi chi mi passa in privato il browser bolt perchè non riesco ad istallarlo???

NicoMcKiry
29-06-2009, 18:40
ragazzi, ho una piccola domanda: quali sono i programmi "must have" per questo telefono?

Frizio85
29-06-2009, 18:40
I dispositivi a batteria odierni -cellulari, lettori mp3, fotocamere- quando rilevano lo stato di carica completa della batteria interrompono l'erogazione di corrente dall'alimentatore. La cosa comunque è verificabile in due modi:

-Fintanto che la batteria non è completamente carica, questa ed il caricabatteria scaldano. Quando invece finisce il ciclo si raffreddano anche se il caricabatteria rimane collegato.

-Se si stacca il caricabatteria a carica completa e si ricollega poco dopo l'indicatore di carica lampeggerà per qualche istante fino a ricevere una nuova notifica di carica completa: non ho provato questa cosa con l'HD ma su altri dispositivi funziona così.

In ogni caso sui dispositivi dove è la spia del caricabatteria ad indicare la fine del ciclo di carica, questa cambia colore o si spegne e non viene più assorbita corrente dalla rete.

Su molti cellulari come l'HD invece di una spia l'indicatore è sul display del cellulare....

MOLTE GRAZIE!

andreamusso.am
29-06-2009, 18:53
Ciao a tutti, vengo da Windows Mobile con Htc Diamon ed ho comprato il Samsun HD sabato scorso. Qualcuno è così gentile di farmi una guida passo passo per installare le applicazioni ed i temi su questo fantastico cell.? Dal collegamento al pc, eventualmente usando PC Studio 7, dove mettere i programmi, come farli partire ecc. grazie di tutto in anticipo, sono proprio un principiante con questo sistema operativo.:help: :help:

noha
29-06-2009, 19:54
Ciao a tutti, vengo da Windows Mobile con Htc Diamon ed ho comprato il Samsun HD sabato scorso. Qualcuno è così gentile di farmi una guida passo passo per installare le applicazioni ed i temi su questo fantastico cell.? Dal collegamento al pc, eventualmente usando PC Studio 7, dove mettere i programmi, come farli partire ecc. grazie di tutto in anticipo, sono proprio un principiante con questo sistema operativo.:help: :help:

premesso che spero tu sappia installare pc studio 7 ed avere una minima manualità per usarlo, puoi collegare il cellulare via Bluetooth o via usb.
nel caso del usb puoi anche collegarlo via archivio di massa come fosse una chiavetta usb. in quela caso non avrai bisogno di usare pc studio 7. (il cell avrà durante la connessione un tema base grigio bianco. è normale e il tuo wallpapers sparira.)

decidi come collegarti fa poca differenza a meno che tu non debba trasferire file troppo grossi.. magari piu di 100 ..200 mega? etc?.. allora usa archivio di massa e metti gli mp3 nella memoria di massa che trovi in Gestione risorse o Risorse del computer o Computer..(dipende da che sistema operativo hai).

ora la parte piu difficile.. :doh: qualsiasi files vuoi aggiungere mettilo nella memory da 8 giga. non intasare la memoria interna da 100 mega.

le foto le metti in IMMAGINI.
i video in VIDEOS..

se ti colleghi via usb o bluetooth in modalità pcstudio7. l'iconcina in basso a dx vicino all'orologio raffigurante il cell in mignatura sarà accesa. se cè una x rossa vuol dire che non ti ha rivelato il cell e quindi hai sbagliato qualcosa.
poi cè all'interno di pcstudio7 la voce esplora o trasferimento dati.. la usi per navigare fra le cartelle del tuo cellullare.

cmq appena attacchi usb ti chiede in che modalità collegarlo.

le applicazioni che andrai ad installare saranno nominate così ... XXXXX.sis sia i themes che le apps.

quando hai finito prima di scollegare spegni il cell. lo stacchi e accendi.pare che con questo firmware quando si naviga o si attacca a pcstudio rimanga qualcosa accesso in background che ciuccia batteria. magari è una leggenda chissa. tu fallo per sicurezza :P

p.s. domani ho un esame non so un emerito mi sento più buono LOOOOL :Prrr: :doh:

gadducci
29-06-2009, 20:10
io ho il telefono da circa un mese
sono rimasto deluso solo da una cosa
la batteria mi dura solo 1 giorno eppure ho seguito tutte le guide
quasi quasi contatto l'assistenza cavolo

Tuxor
29-06-2009, 20:13
Per le copertine come fate? a me non me le associa tutte ci sono procedimenti ?

andreamusso.am
29-06-2009, 20:23
Ciao Noah,inizio con il ringraziarti e comunque vedrai che l'esame andrà bene. Un'altra piccola cosa: perchè anche se il cell è settato per connettersi solo in WI-FI,:help: con il GPS+ mi dice che non c'e un punto di connessione e mi dice di crearne uno nuovo? Funziona per caso solo con connessione GPRS oppure UMTS? Il WI-FI con le altre cose funziona bene. Grazie.

noha
29-06-2009, 20:31
Ciao Noah,inizio con il ringraziarti e comunque vedrai che l'esame andrà bene. Un'altra piccola cosa: perchè anche se il cell è settato per connettersi solo in WI-FI,:help: con il GPS+ mi dice che non c'e un punto di connessione e mi dice di crearne uno nuovo? Funziona per caso solo con connessione GPRS oppure UMTS? Il WI-FI con le altre cose funziona bene. Grazie.

forza funziona solo con connessioni dati wap? ora che ci penso ho usato solo quelle nelle occasioni in cui mi è capitato. magari qualche altro smanettone ci illumina :)

Mister_K
29-06-2009, 20:50
Chi ha acquistato una custodia per l'hd mi può mandare il link via pvt??? Grazie :D

Frizio85
29-06-2009, 20:50
io ho il telefono da circa un mese
sono rimasto deluso solo da una cosa
la batteria mi dura solo 1 giorno eppure ho seguito tutte le guide
quasi quasi contatto l'assistenza cavolo

allora,io ho capito una cosa.....l'unica cosa utile da fare per la batteria è mettere i dati a pacchetto su richiesta con rete gsm....per il resto se il telefono si utilizza per fare qualche telefonata,sms,un paio di scatti e musica e si tiene parecchio tempo in stand by la batteria arriva anche fino a 2 o 3 giorni....ma se si inizia a navigare,giocare con qualche applicazione o trasferire file con il bloothoot + le cose che ho scritto sopra allora la batteria a sera è quasi finita....questo è quello che ho potuto testare...quello che voglio dire è che in stand by il consumo è quasi inesistente ma come si inizia a fare qualcosa di piu complesso la batteria va giu abbastanza

Anthonylm
29-06-2009, 20:54
Chi ha acquistato una custodia per l'hd mi può mandare il link via pvt??? Grazie :D

Fatto :D

astorcas
29-06-2009, 21:15

mica puoi rendermi partecipe? :fagiano:

Mister_K
29-06-2009, 21:22

Grazie :)

io ho ripiegato per quella trasparente, che sembra davvero carina dalla foto :D

Ma.... Le pellicole per lo schermo sono veramente utili??? Quella Brando Ultra Clear di cui parlavate prima crea problemi con il touch??? :confused:

Children of Bodom
29-06-2009, 21:32

Ven alle 16.05 · "e il problema degli scatti nei video?

noha
29-06-2009, 21:33
allora,io ho capito una cosa.....l'unica cosa utile da fare per la batteria è mettere i dati a pacchetto su richiesta con rete gsm....per il resto se il telefono si utilizza per fare qualche telefonata,sms,un paio di scatti e musica e si tiene parecchio tempo in stand by la batteria arriva anche fino a 2 o 3 giorni....ma se si inizia a navigare,giocare con qualche applicazione o trasferire file con il bloothoot + le cose che ho scritto sopra allora la batteria a sera è quasi finita....questo è quello che ho potuto testare...quello che voglio dire è che in stand by il consumo è quasi inesistente ma come si inizia a fare qualcosa di piu complesso la batteria va giu abbastanza

infatti mi han consigliato di spegnere e riaccendere ogni volta che si naviga.. si collaga via pcstudio7..etc... xò sapevo che anche il riavvio usa un bel pò di carica per avviare il tutto.. almeno su altri terminali.. bo speriamo nel firmware..

iava
29-06-2009, 21:59
per migliorare la batteria credo bisogna aspettare i nuovi firmware .Io ho notato che se si fanno video e foto o si usa internet la batteria cala di molto ;cosa che non accade con le chiamate - chiamate video ascolto mp3,sms .Per il gps è normale che non duri molto cosi come per giochi.Mi manca di provare quanti film riesco a vedere consecutivamente credo un 4 ore dovrebbe reggere .

iava
29-06-2009, 22:00
e il problema degli scatti nei video?

Ragazzi diamo tempo al tempo .Vediamo se è vero che riescono a risolvere con questi nuovi firmware ;)

albert75
29-06-2009, 22:25
raga non riesco a disintallare pcstudio 7.2.20.09, ogni volta che ci provo ceca di reinstallarlo:confused: :confused:
ma a voi le foto come vengono??? a me non sembrano eccezionali l n85 mi sembra le faccia meglio, se metto l ISO alto vengono brutte se lo metto basso vengono mosse, se metto auto le immagii sembrano avere un bagliore tipo effetto hdr, come le settate voi???

S.Novara
29-06-2009, 22:55
raga non riesco a disintallare pcstudio 7.2.20.09, ogni volta che ci provo ceca di reinstallarlo:confused: :confused:
ma a voi le foto come vengono??? a me non sembrano eccezionali l n85 mi sembra le faccia meglio, se metto l ISO alto vengono brutte se lo metto basso vengono mosse, se metto auto le immagii sembrano avere un bagliore tipo effetto hdr, come le settate voi???

io vengo da n93 n95 e innov8 e le mie foto con omnia le trovo fantastiche

albert75
29-06-2009, 23:03
io vengo da n93 n95 e innov8 e le mie foto con omnia le trovo fantastiche

impostazioni??

omero87
29-06-2009, 23:19
ragazzi sono in procinto di acquistare questo magnifico cell...

Vorrei sapere quali sono i DIFETTI che avete riscontrato

grazie

badtrip
29-06-2009, 23:19
mica puoi rendermi partecipe? :fagiano:
astinoooooooooo ti do la drittaaaaaa io vieni su msn

darcen
29-06-2009, 23:28
Ciao a tutti, ho acquistato da circa una settimana questo, per me, stupendo telefono. Ho effettuato l'installazione di Shazam ma non riesco a farlo funzionare perchè dopo la registrazione dello spezzone della canzone mi dice che l'analisi è impossibile a causa di un errore di protezione.

Chi mi può aiutare?

Grazie Dario

liveitaly83
29-06-2009, 23:39
si puo' installare msn sull'omnia? potete darmi il link per scaricarlo? a me da sempre errore...

Enexus
30-06-2009, 00:12
msn no, scaricati fring

Ghd
30-06-2009, 00:33
si puo' installare msn sull'omnia? potete darmi il link per scaricarlo? a me da sempre errore...

si può usare ma meglio se usi FRING
www.fring.com

Anedonico
30-06-2009, 00:37
[QUOTE=darcen;28036482]Ciao a tutti, ho acquistato da circa una settimana questo, per me, stupendo telefono. Ho effettuato l'installazione di Shazam ma non riesco a farlo funzionare perchè dopo la registrazione dello spezzone della canzone mi dice che l'analisi è impossibile a causa di un errore di protezione.

Chi mi può aiutare?

Grazie Dario[/QUO

ciao, si ti aiuto io. Succedeva la stessa cosa anche a me, poi ho trovato un'altra versione del programma in rete che funziona benissimo. Scrivimi in privato che poi te la mando ok?
Ciao

jined
30-06-2009, 05:47

io ti consiglio SLICK 0.50 versione s60 3rd.

va benissimo...

Fring è inusabile da wireless, funziona solo con HSDPA/UMTS/GPRS.

Se pensi di usare il cell quando sei in giro e non t'importa, ok per Fring l'interfaccia è un pò più morbida di SLICK, se invece vuoi la compatibilità assoluta, e non vuoi perdere tempo in registrazioni online pallose (devi registrarti anche al server di Fring, per usarlo.. oltre che a MSN...) e, ripeto, non usi il WI-FI, ok per FRING.

Fukara
30-06-2009, 06:56
qualcuno si ricorda il nome del programma che permetteva di mandare automaticamente gli sms in una determinata ora ???

jined
30-06-2009, 07:37
c'è un programma che cambia un wallpaper al giorno?

d4vidzz
30-06-2009, 07:53
ma sei sicuro? io fring lo uso tranquillamente con il wi fiio ti consiglio SLICK 0.50 versione s60 3rd.

va benissimo...

Se pensi di usare il cell quando sei in giro e non t'importa, ok per Fring l'interfaccia è un pò più morbida di SLICK, se invece vuoi la compatibilità assoluta, e non vuoi perdere tempo in registrazioni online pallose (devi registrarti anche al server di Fring, per usarlo.. oltre che a MSN...) e, ripeto, non usi il WI-FI, ok per FRING.

Pretoriano
30-06-2009, 08:03
Ho un problema con opera mini che non riesco a risolvere. In pratica apro un sito e diventa tutto lentissimo come se la cpu andasse al 100%. Allora devo chiudere il programma, riaprirlo e riprovare. La cosa succede random ma praticamente ad ogni sessione anche se con siti diversi e in momenti diversi. Idee?

BlackZorro
30-06-2009, 08:17
ma sei sicuro? io fring lo uso tranquillamente con il wi fi

ma anche a te quando accendi il telefono, fring si apre e si connette da solo automaticamente?! :eek:

jined
30-06-2009, 08:34
Si sa quando dovrebbe uscire il 16gb?

Pancho84
30-06-2009, 08:37
Ciao ragazzi!
Anch'io dopo svariati anni col mio amato SE W800i ho deciso a malincuore di passare al livello successivo e ho trovato nell'Omnia HD la mia scelta.
Devo ancora acquistarlo ed è per questo che vi chiedo: è sicuro acquistarlo sul sito indicato in prima pagina? L'Edenstore?
Non sono dubbioso su pagamento, spedizione o quant'altro ma per quanto riguarda l'assistenza.
Se mi si rompe che faccio? Devo portarlo in un centro assitenza Samsung?

Grazie mille anticipatamente per il prezioso aiuto!

jined
30-06-2009, 08:49
Ciao ragazzi!
Anch'io dopo svariati anni col mio amato SE W800i ho deciso a malincuore di passare al livello successivo e ho trovato nell'Omnia HD la mia scelta.
Devo ancora acquistarlo ed è per questo che vi chiedo: è sicuro acquistarlo sul sito indicato in prima pagina? L'Edenstore?
Non sono dubbioso su pagamento, spedizione o quant'altro ma per quanto riguarda l'assistenza.

Se si rompe l'Omnia HD (fin'ora non s'è rotto a nessuno, nemmeno a chi gli E' CADUTO :fiufiu: ...... :hic: )
lo porti al servizio assistenza premium di Samsung, che lavora benissimo.

robox88
30-06-2009, 08:51
io ti consiglio SLICK 0.50 versione s60 3rd.

va benissimo...

anche a me funziona fring con il wi-fi..

Ho un problema con opera mini che non riesco a risolvere. In pratica apro un sito e diventa tutto lentissimo come se la cpu andasse al 100%. Allora devo chiudere il programma, riaprirlo e riprovare. La cosa succede random ma praticamente ad ogni sessione anche se con siti diversi e in momenti diversi. Idee?

è un problema noto con opera mini..per ora ha dei problemi..potresti provare ad usare il browser bolt se non ti piace quello default..

Ciao ragazzi!

edenstore è un negozio affidabile..la garanzia funziona che se entro una settimana riscontri difetti glielo puoi rimandare a tue spese per fartelo sostituire..dopo di che in caso di guasti funziona come tutti gli altri, cioè lo porti al centro assistenza più vicino..ma volendo lo puoi portare al centro assistenza anche nei primi 7 giorni se non lo vuoi mandare..

adesso c'è anche un sito chiamato starstore che lo vende a 442..ma non ti so dire niente a riguardo..in ogni caso se cerchi su trovaprezzi.it vedi tutti i prezzi..non ti fidare a comprare in negozi senza opinioni...ciao

Luka83
30-06-2009, 08:56
Grazie a tutti per le risposte sulla batteria ;)

per gli interessati, io ho ordinato il mio su Starstore. è un negozio abbastanza affidabile, le comunicazioni via mail sono veloci e hanno spedito il giorno dopo la ricezione del pagamento (dovrebbe arrivare tra oggi e domani :sperem: )

l'unico difetto è che per lo stesso prodotto hanno prezzi diversi, per un paio di giorni avevano messo l'omnia hd a 414€, ma dopo un po' hanno rimosso l'inserzione

k1s0n10
30-06-2009, 09:00
Beh... Innanzitutto Buongiorno a tutti...

Ho sempre usato itunes per gestire la mia musica, in quanto felice possesore di un mac e felice ex-possessore di un iphone ;)....

Il pacco è che mi sono sbattuto al tempo a mettere tutte le copertine alla mia musica, una per volta... un lavoro pazzesco. Ora trasportando la musica su omniHD le copertine non vengono lette immagino poichè i tag non vengono letti sia in direzione ID3V1 / ID3V2 ma evidentemente solo uno dei due... beh... conoscete un programma che permetta automaticamente di far riconoscere le copertine (embedded come le ho io e non esterne) automaticamente anche all'omnia?? non ditemi che devo aprire un mp3 per volta e fare la copia dei tag per poi far riconoscere le copertine all'omnia... voi avete risolto in qualche modo??

Grazie mille!!!!

M4st3r
30-06-2009, 09:10
Beh... Innanzitutto Buongiorno a tutti...

Ho sempre usato itunes per gestire la mia musica, in quanto felice possesore di un mac e felice ex-possessore di un iphone ;)....

Il pacco è che mi sono sbattuto al tempo a mettere tutte le copertine alla mia musica, una per volta... un lavoro pazzesco. Ora trasportando la musica su omniHD le copertine non vengono lette immagino poichè i tag non vengono letti sia in direzione ID3V1 / ID3V2 ma evidentemente solo uno dei due... beh... conoscete un programma che permetta automaticamente di far riconoscere le copertine (embedded come le ho io e non esterne) automaticamente anche all'omnia?? non ditemi che devo aprire un mp3 per volta e fare la copia dei tag per poi far riconoscere le copertine all'omnia... voi avete risolto in qualche modo??

Grazie mille!!!!
http://www.mp3tag.de/en/

E' in italiano e freeware...impostando la scrittura di tutti i tag e includendo nella cartella anche il file "folder.jpg", non ho nessun problema nel visualizzare la cover dal mio OmniaHD :)

Highrender
30-06-2009, 09:14
Io l'avevo preso su sweetprice: fatto l'ordine un lunedì mattina alle 9, dopo un'ora pacco pronto per la spedizione, arrivato il mercoledì dopo....

Alexr71
30-06-2009, 09:15
Domanda:
una delle feature per me fondamentali è il text to speech che 'legge' il nome dalla rubrica e lo fa sentire durante la suoneria nelle chiamate in arrivo. E' presente in questo modello? L'innov8 non l'aveva e sono dovuto tornare al vecchio Nokia N95....
Grazie in anticipo a chi risponderà
Alex.

ChiHuaHua86
30-06-2009, 09:17
Io l'avevo preso su sweetprice: fatto l'ordine un lunedì mattina alle 9, dopo un'ora pacco pronto per la spedizione, arrivato il mercoledì dopo....

fatto stamattina pure io su quel sito, spe non ti ho capito, lunedì hai fatto l'ordine e hai ricevuto il pacco il mercoledì della settimana dopo??

Highrender
30-06-2009, 09:23
fatto stamattina pure io su quel sito, spe non ti ho capito, lunedì hai fatto l'ordine e hai ricevuto il pacco il mercoledì della settimana dopo??

No, no, due giorni dopo, ci mancherebbe...

scuttle
30-06-2009, 09:24
A me interessava anche il riconoscimento vocale, ma leggendo tutto il manuale non ho trovato niente.
Temo che non lo supporti proprio, per ora...

k1s0n10
30-06-2009, 09:25

E' in italiano e freeware...impostando la scrittura di tutti i tag e includendo nella cartella anche il file "folder.jpg", non ho nessun problema nel visualizzare la cover dal mio OmniaHD :)

Provo e ti faccio sapere...!! grazieee

Luka83
30-06-2009, 09:27

io ho ordinato mercoledì, però ho pagato con bonifico, quindi l'accredito è arrivato il venerdì pomeriggio e ieri hanno spedito ;)

waveloom
30-06-2009, 09:27
Eccomi qua, su consiglio di mio cugino che già fa parte della vostra combriccola, mi unisco alla felice schiera dei possessori dell'Omnia HD I8910, dopo essermi FELICEMENTE sbarazzato del Nokia 5800XM, valutatomi 170 euro da un noto store di Roma, che con 310 di differenza mi ha dato questa meraviglia tecnologica..

Solo una parola può descrivere, allo stato attuale, questo terminale: il "The Reference" degli smartphone.

...sinceramente, mi ho problemi da quando lo utilizzo, la batteria va giù dopo poche ore, la navigazione web è lenta e si blocca continuamente, non sono soddisfatto da questo telefono del quale mi sbarazzero al più presto...

Sono registrato su un forum automobilistico dedicato alla Honda S2000, per impedire che i cazzari che NON la posseggono, ma la sognano la notte, possano sparare puttanate di questo tipo, fanno inserire il proprio codice di telaio contestualmente alla registrazione al sito, altrimenti si appare solo come un "novizio sognatore" che può dire ben poco la sua su questa auto.

Anche sui Thread ufficiali di Hardware upgrade, specie quelli dedicati a cellulari da 400, 500, 600 o 700 euro (vedi N97) sarebbe carino, che uno potesse inserire il proprio IMEI, seriale o qualcosa del genere, per essere valutato come effettivo possessore di quel terminale, piuttosto che un bimbomink che un cell da 500 euro se lo sogna la notte, ma tranquillamente libero di sparar fregnacce a riguardo e demolire ingiustificatamente un cellulare per puro rosicamento.

La mia è solo una proposta.. ma anche in incentivo a diffidare su cio' che si scrive.. specie, a ciò che appare come una demolizione gratuita, e ne ho lette parecchie nei vari post.

Sono sicuro che coloro che scrivono "ragazzi? ma difetti? questo terminale da davvero cosi tanti problemi?" si fanno intimorire dalle fesserie di questi denigratori.

...è vero, anche a me prende il GPS dal balcone....

..cavolo, il GPS dell'HD prende anche dentro casa dalle finestre!

Mi sembra il minimo, visto che le antenne dei Navigon e dei Garmin standalone, le fabbrica la SAMSUNG !

A rileggerci!

Luka83
30-06-2009, 09:32
bè io vorrei evitare di scrivere il mio codice IMEI su un forum :D

poi non vedo cosa ci sia di male a poter sognare qualcosa che non ci si può permettere ;), io per esempio sogno una ferrari con megan fox dentro :asd:

waveloom
30-06-2009, 09:39
bè io vorrei evitare di scrivere il mio codice IMEI su un forum :D

poi non vedo cosa ci sia di male a poter sognare qualcosa che non ci si può permettere ;), io per esempio sogno una ferrari con megan fox dentro :asd:

Un conto è sognarlo, e un conto è dire che la Ferrari è un cesso e Megan Fox una cozza, perchè non te li potrai mai permettere.. ecco perchè prima di parlare dovresti mostrare il telaio della Ferrari e mostrarci le mutande della Fox ;)

mitico303
30-06-2009, 09:41
Eccomi qua, su consiglio di mio cugino che già fa parte della vostra combriccola, mi unisco alla felice schiera dei possessori dell'Omnia HD I8910, dopo essermi FELICEMENTE sbarazzato del Nokia 5800XM, valutatomi 170 euro da un noto store di Roma, che con 310 di differenza mi ha dato questa meraviglia tecnologica..

Solo una parola può descrivere, allo stato attuale, questo terminale: il "The Reference" degli smartphone.

Sono registrato su un forum automobilistico dedicato alla Honda S2000, per impedire che i cazzari che NON la posseggono, ma la sognano la notte, possano sparare puttanate di questo tipo, fanno inserire il proprio codice di telaio contestualmente alla registrazione al sito, altrimenti si appare solo come un "novizio sognatore" che può dire ben poco la sua su questa auto.

Anche sui Thread ufficiali di Hardware upgrade, specie quelli dedicati a cellulari da 400, 500, 600 o 700 euro (vedi N97) sarebbe carino, che uno potesse inserire il proprio IMEI, seriale o qualcosa del genere, per essere valutato come effettivo possessore di quel terminale, piuttosto che un bimbomink che un cell da 500 euro se lo sogna la notte, ma tranquillamente libero di sparar fregnacce a riguardo e demolire ingiustificatamente un cellulare per puro rosicamento.

La mia è solo una proposta.. ma anche in incentivo a diffidare su cio' che si scrive.. specie, a ciò che appare come una demolizione gratuita, e ne ho lette parecchie nei vari post.

Sono sicuro che coloro che scrivono "ragazzi? ma difetti? questo terminale da davvero cosi tanti problemi?" si fanno intimorire dalle fesserie di questi denigratori.

Mi sembra il minimo, visto che le antenne dei Navigon e dei Garmin standalone, le fabbrica la SAMSUNG !

A rileggerci!

ottima idea.. non se ne può piu dei rosiconi..

Pancho84
30-06-2009, 09:42
Chi è la buon'anima che mi dice come mai su edit trovi vari Omnia HD a prezzi differenti (e perfino con codice diverso)?
....................

jined
30-06-2009, 09:49

A rileggerci!

Approvo, ma protenderei più per l'inserimento del numero seriale (per altro, visibile solo dagli amministratori del forum, giusto per verifica) piuttosto che il codice IMEI.

Si anche io ho l'impressione che molti, parlino, anzi, sparlino, senza averlo mai, ne visto ne toccato... mi viene in mente il detto della volpe e l'uva.

robox88
30-06-2009, 09:53
edit

contattali e glielo chiedi direttamente a loro..è la cosa migliore..in ogni caso quello che costa 440 è in arrivo mentre quello da 442 è disponibile...

Luka83
30-06-2009, 09:55
Un conto è sognarlo, e un conto è dire che la Ferrari è un cesso e Megan Fox una cozza, perchè non te li potrai mai permettere.. ecco perchè prima di parlare dovresti mostrare il telaio della Ferrari e mostrarci le mutande della Fox ;)

si, ovviamente non si possono sparare cazzate se non si prova una cosa ;)

edit

questo non l'ho capito, io ho preso quello con il prezzo più basso :stordita: .
ho controllato ovviamente che avesse la garanzia italia, però appena mi arriva chiamo il servizio clienti samsung e tramite il s/n. mi faccio confermare la garanzia ;)

jined
30-06-2009, 09:56
Fring va in wireless...

A me Fring, quando lo utilizzo in modalità WI-FI, mi fa "registrazione account" e rimane li in eterno.

No problem in EDGE/UMTS.

Forse un problema di versione? Quale usi?

NicoMcKiry
30-06-2009, 10:10
ragazzi, ho appena finito di fare l'unboxing...
primo impatto: assolutamente fantastico!!! già solo l'animazione all'accensione fa capire le potenzialità che offre questo telefono...

Kars
30-06-2009, 10:12
un paio di domandine..

come si aggiorna il software/firmware del cellulare?

come si importa la rubrica di outlook?

Kars
30-06-2009, 10:13
ragazzi, ho appena finito di fare l'unboxing...
primo impatto: assolutamente fantastico!!! già solo l'animazione all'accensione fa capire le potenzialità che offre questo telefono...

ora guardati i video di dimostrazione e reggiti la mascella :asd:

noha
30-06-2009, 10:14
io posseggo il cellulare, pagato 500, contento dell'acquisto.

ma sto riscontrando problemi oggettivi elencati da altri utenti. che magari a voi risultano fregnacce.

la batteria dura a lungo solo se il cell viene usato per telefonare e sms. (anche usando ZXreader sto leggendo sul cell angeli e demoni).

1)se utilizzo GPS-navigazioneWeb-o lo collego via usb o bluetooth qualcosa di arcano succede e entro poche ore sei a terra.

2)l'audio dei video è penoso.

queste le pecche che oggettivamente si riscontrano e che saranno le principali modifiche del firmware che sta per uscire a detta di samsung. quindi per tutti coloro che lo vorrebbero acquistare bloccati dalle fregnacce sappiate che i nei riscontrati dovrebbero sparire.

xò a me sinceramente fa ridere venire sul forum a discutere di quanto sia bello luccicoso...:Prrr: io vengo qua per avere consigli e risolvere i problemi ed eventualmente capire se sono tali.

NicoMcKiry
30-06-2009, 10:16
quando dovrebbe uscire il nuo firmware? io ho visto che il mio è del 15\6

ChiHuaHua86
30-06-2009, 10:19
Chi è la buon'anima che mi dice come mai su Starstore trovi vari Omnia HD a prezzi differenti (e perfino con codice diverso)?
http://www.starstore.it/risultati-ricerca.aspx?PI=omnia+hd

conta che è una settimana che guardo il loro sito e rimango ogni volta :mbe: :confused:

allora ieri provo a chiamarli al numero verde sul loro sito, dalle 8 di mattina alle 5 del pomeriggio non si son degnati di rispondere.

soluzione: ho comprato da sweetprice e amen!

Fukara
30-06-2009, 10:21
qualcuno si ricorda il nome del programma che permetteva di mandare automaticamente gli sms in una determinata ora ???

*

Luka83
30-06-2009, 10:23
conta che è una settimana che guardo il loro sito e rimango ogni volta :mbe: :confused:

allora ieri provo a chiamarli al numero verde sul loro sito, dalle 8 di mattina alle 5 del pomeriggio non si son degnati di rispondere.

soluzione: ho comprato da sweetprice e amen!

il numero verde è attivo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 (se non ricordo male). io cmq ho mandato delle mail e mi hanno risposto nel giro di mezz'ora. cmq anche io ho chiesto quali fossero le differenze tra i vari terminali e non mi hanno risposto :rolleyes:

probabilmente, essendo una sorta di ipermercato online, non riescono a controllare tutta la merce che vendono

scuttle
30-06-2009, 10:26
io ho visto che il mio è del 15\6

Allora ne hai già uno più recente dei nostri di maggio!

NicoMcKiry
30-06-2009, 10:30
Allora ne hai già uno più recente dei nostri di maggio!

ah fico!
allora dopo faccio un po' di prove video per capire se persiste il problema e vi faccio sapere.
ci sono altre cose che posso verificare?? (questo 3d lo seguo solo da ieri :read: )

astorcas
30-06-2009, 10:47
ho provato il nuovo nokia photo browser ma non funziona bene. Ricordo però di aver usato una versione che non faceva questi scherzi. Qualcuno ce l'ha installato e non ha problemi? Che versione?

jined
30-06-2009, 10:54
ah fico!
allora dopo faccio un po' di prove video per capire se persiste il problema e vi faccio sapere.
ci sono altre cose che posso verificare?? (questo 3d lo seguo solo da ieri :read: )

..la durata della battery..

scuttle
30-06-2009, 10:56
... e le applicazioni Java

NicoMcKiry
30-06-2009, 11:02
..la durata della battery..

... e le applicazioni Java

per la durata batteria, l'ho inserita così com'era, senza caricarla ed aveva 3 tacche. vedo un po' quanto dura...per ora sto (ovviamente) smanettando alla grande

applicazioni java provo ad installare qualcosa e vedo come girano

omero87
30-06-2009, 11:08
ragazzi sono in procinto di acquistare questo magnifico cell...

Vorrei sapere quali sono i DIFETTI che avete riscontrato

grazie

mi riquoto nessuno sa rispondermi gentilemente

NicoMcKiry
30-06-2009, 11:12
mi riquoto nessuno sa rispondermi gentilemente

riporto un messaggios critto da Noha

"la batteria dura a lungo solo se il cell viene usato per telefonare e sms. (anche usando ZXreader sto leggendo sul cell angeli e demoni).

1)se utilizzo GPS-navigazioneWeb-o lo collego via usb o bluetooth qualcosa di arcano succede e entro poche ore sei a terra.

2)l'audio dei video è penoso.

queste le pecche che oggettivamente si riscontrano e che saranno le principali modifiche del firmware che sta per uscire a detta di samsung. quindi per tutti coloro che lo vorrebbero acquistare bloccati dalle fregnacce sappiate che i nei riscontrati dovrebbero sparire.

xò a me sinceramente fa ridere venire sul forum a discutere di quanto sia bello luccicoso... io vengo qua per avere consigli e risolvere i problemi ed eventualmente capire se sono tali."

Io ho ricevuto oggi il telefono ed ho un firmware nuovo di zecca. Oggi pomeriggio faccio qualche esperimento per capire se ci sono dei miglioramenti

k1s0n10
30-06-2009, 11:14

E' proprio il file FOLDER.JPG il pacco! IO ho le copertine EMBEDDED dentro l'mp3, non sono esterne e lette come "folder.jpg" il problema è che se sono "comprese" l'omnia non li legge... Ora, c'è un modo che voi sappiate per farle leggere anche se EMBEDDED oppure un modo automatico per estrarre tutte le copertine dall'mp3 e creare altrettanti "folder.jpg" per non fare a mano ogni singola estrazione di 4000 canzoni... sclero...!! HELP!! :D

astorcas
30-06-2009, 11:17
ho provato il nuovo nokia photo browser ma non funziona bene. Ricordo però di aver usato una versione che non faceva questi scherzi. Qualcuno ce l'ha installato e non ha problemi? Che versione?

nessuno? :(

k1s0n10
30-06-2009, 11:19

si, è un argomento che abbiamo già trattato in precedenza, purtroppo quest'ultima versione lascia un borsdo bianco e non va bene nel magnifier con il dito poichp mancano alcuni parametri che invece il nokia ha.... ;)

L'Imperatore10
30-06-2009, 11:25
voi le copertine degli album come li vedete in landscape??sgranate??

Astro84
30-06-2009, 11:31
E' proprio il file FOLDER.JPG il pacco! IO ho le copertine EMBEDDED dentro l'mp3, non sono esterne e lette come "folder.jpg" il problema è che se sono "comprese" l'omnia non li legge... Ora, c'è un modo che voi sappiate per farle leggere anche se EMBEDDED oppure un modo automatico per estrarre tutte le copertine dall'mp3 e creare altrettanti "folder.jpg" per non fare a mano ogni singola estrazione di 4000 canzoni... sclero...!! HELP!! :D

Anche io le ho embedded, e il mio HD li legge perfettamente... :stordita:

pirikitto
30-06-2009, 11:32

Io invece le ho dovute proprio inserire dentro gli mp3 per vederle!! O__o

E ho usato il programma linkato!

Prova ad aprire un tuo album mp3 con Mp3tag, selezioni tutto (dovresti vedere la copertina in basso a sinistra) e fagli riaggiornare l'ID3..
poi ributta dentro l'omnia..

EDIT:
mi son ricordato ora che avevo un album con le copertine embedded che non vedevo.. l'ho riaggiornato con mp3tag senza cambiare niente ed è andato!
al 99% dovresti solvere così secondo me..

k1s0n10
30-06-2009, 11:39
Io invece le ho dovute proprio inserire dentro gli mp3 per vederle!! O__o

E ho usato il programma linkato!

Prova ad aprire un tuo album mp3 con Mp3tag, selezioni tutto (dovresti vedere la copertina in basso a sinistra) e fagli riaggiornare l'ID3..
poi ributta dentro l'omnia..

EDIT:
mi son ricordato ora che avevo un album con le copertine embedded che non vedevo.. l'ho riaggiornato con mp3tag senza cambiare niente ed è andato!
al 99% dovresti solvere così secondo me..

Provo, potreste gentilmente darmi i settings del programma che avete messo? ci ho smanettato ma non cambia nulla (in Mp3tag strumenti--->Opzioni)

pirikitto
30-06-2009, 11:49
Provo, potreste gentilmente darmi i settings del programma che avete messo? ci ho smanettato ma non cambia nulla (in Mp3tag strumenti--->Opzioni)

Io non ho cambiato nulla missà..

Ma tu selezionando l'mp3 in basso vedi la copertina?

Io cmq ho selezionato tutte le tracce dell'album e aggiornato con il primo tastino in alto a sinistra misembra (non ho il pgm qui..)

omero87
30-06-2009, 11:50
ma nella navigazione wifi come si comporta?? carica velocemente le pagine

k1s0n10
30-06-2009, 11:54
Io non ho cambiato nulla missà..

Ma tu selezionando l'mp3 in basso vedi la copertina?

Io cmq ho selezionato tutte le tracce dell'album e aggiornato con il primo tastino in alto a sinistra misembra (non ho il pgm qui..)

sisi certo vedo la copertina... ma caricando sull'omnia non c'è...!! credo perchè appartenga ad una categoria di tag diversa... per questo chiedevo i settaggi di chi ce l'ha fatta... (strumenti--->opzioni)

pirikitto
30-06-2009, 12:00
sisi certo vedo la copertina... ma caricando sull'omnia non c'è...!! credo perchè appartenga ad una categoria di tag diversa... per questo chiedevo i settaggi di chi ce l'ha fatta... (strumenti--->opzioni)

ma anche dopo aver fatto la riscrittura dell'ID3 con mp3tag?

cmq a casa ricontrollo!

k1s0n10
30-06-2009, 12:01
ma anche dopo aver fatto la riscrittura dell'ID3 con mp3tag?

cmq a casa ricontrollo!

si, la vedo sia prima che dopo, e nelle opzioni del programmino ho spuntato TUTTO ;) per essere sicuro... ma la situazione non cambia....

juventus_number_1
30-06-2009, 12:10
voi riuscite a staccare le brando dal cell, lavarle completamente e riattaccarle senza che ci siano segni o pelini?

mitico303
30-06-2009, 12:15
si, la vedo sia prima che dopo, e nelle opzioni del programmino ho spuntato TUTTO ;) per essere sicuro... ma la situazione non cambia....

si sta andando un po' troppo OT..

M4st3r
30-06-2009, 12:30
Basta usare quel programma, caricare la cartella dove ci sono i file MP3 con la copertina inclusa nel tag, e selezionare la funzione che te la fa estrarre... a quel punto sarà visibile senza problemi anche con l'Omnia.

jack_the_kayman
30-06-2009, 12:31
ragazzi sapete come fare ad impostare sul sygic la velocità dell'antenna a 9600?
a me segna 'gpsintegrato4800', questo credo sia il motivo per cui non spesso non mi fixa :mbe:

Tuxor
30-06-2009, 12:51

rinomina tutte le foto e si sistema

Gian569
30-06-2009, 12:57

io uso free-isms

http://www.nokiasoftware.net/symbian-applications-os-9-1/23192-free-isms-v1-03-s60v3.html

NicoMcKiry
30-06-2009, 13:01
una domanda: se tengo cliccato il tasto centrale, mi vengono mostrate le varie applicazioni aperte. io ne ho sempre 3: uno è "contatti foto" l'atra è "menu" e la terza non riesco a far visualizzare la descrizione ma ha l'icona di un telefono con una stellina. queste 3 sono fisse perchè in realtà sono le applicazioni a cui accedo direttamente dalla schermata principale scorrendo il dito a destra o sinistra, corretto?
e, in generale, c'è modo di chiudere le applicazioni aperte direttamente da questo "task manager" o devo per forza entrare nell'applicazione e chiuderla?
grazie

albert75
30-06-2009, 13:05

up

Pancho84
30-06-2009, 13:26
Non riesco a decidere che protezione comprare al mio futuro gioiellino che ordinerò a giorni.
Sto cercando qualcosa che non dia troppo nell'occhio (quindi scartate a priori robe in pelle).
Meglio una custodia in silicone o una cosa tipo calzino rigido (non so se mi son spiegato...)?
Pensavo poi di metterci una pellicola sullo schermo. Che dite voi? E' utile?

NicoMcKiry
30-06-2009, 13:29
Non riesco a decidere che protezione comprare al mio futuro gioiellino che ordinerò a giorni.
Sto cercando qualcosa che non dia troppo nell'occhio (quindi scartate a priori robe in pelle).
Meglio una custodia in silicone o una cosa tipo calzino rigido (non so se mi son spiegato...)?
Pensavo poi di metterci una pellicola sullo schermo. Che dite voi? E' utile?

io ho preso una crystal case e una pellicola per lo schermo. da esperienza passata ti posso assicurare che è una protezione molto valida e soprattutto non devasta il design del telefono. ovviamente questo è un mio parere personale, poi degustibus ;)

scuttle
30-06-2009, 13:57
velocità dell'antenna a 9600?
a me segna 'gpsintegrato4800', questo credo sia il motivo per cui non spesso non mi fixa :mbe:

A me segna 9600, ma il primo fix è sempre piuttosto lungo; ho provato anche con il GPS+, ma è uguale.
Una volta effettuato il primo fix dopo mi prende anche in casa.

pirikitto
30-06-2009, 14:14
Segnalo una cosa che potrebbe essere utile..

Ho avviato il sygic per controllare se avessi "gpsintegrato9600" (si tutto occhei) sono uscito prima che aggancciasse il segnale e ho provato a spegnerlo per sicurezza (per il problema della batteria) a questo punto mi è apparsa la domanda se volessi chiudere la connessione WAP senza che l'avessi mai avviata? O___o

Potete verificare se anche a voi succede questa cosa?

Pancho84
30-06-2009, 14:15
io ho preso una crystal case e una pellicola per lo schermo. da esperienza passata ti posso assicurare che è una protezione molto valida e soprattutto non devasta il design del telefono. ovviamente questo è un mio parere personale, poi degustibus ;)

Uhm, quindi una cosa rigida...
Ma dimmi, non pregiudica l'utilizzo dei tasti fisici?

NicoMcKiry
30-06-2009, 14:17
per questo cel la sto ancora aspettando (l'ho ordinata ieri) e quindi non so dirti con certezza...ma sul nokia N95 era perfetta. nessun tipo di impedimento!

jack_the_kayman
30-06-2009, 14:20
Segnalo una cosa che potrebbe essere utile..

Ho avviato il sygic per controllare se avessi "gpsintegrato9600" (si tutto occhei) sono uscito prima che aggancciasse il segnale e ho provato a spegnerlo per sicurezza (per il problema della batteria) a questo punto mi è apparsa la domanda se volessi chiudere la connessione WAP senza che l'avessi mai avviata? O___o

Potete verificare se anche a voi succede questa cosa?

Azz ma allora perchè a me segna gpsintegrato4800?!

Pancho84
30-06-2009, 14:32
per questo cel la sto ancora aspettando (l'ho ordinata ieri) e quindi non so dirti con certezza...ma sul nokia N95 era perfetta. nessun tipo di impedimento!

Perfetto ti ringrazio!